View Full Version : WD TV Live Media Player - Firmware ufficiali/mod e manuali
lomaxi72
20-11-2010, 13:39
ma nessuno ha ancora verificato se gli effetti fade in/out tra i menu funzionano o meno con l'ultimo firmware?
a me non vanno più...provato ad abilitarli, a resettare tutto, a togliere e rimettere alimentazione, non c'è verso di farli andare.
E' un bug del firmware o si sta scassando il mio player?
Mi ricordavo di questa tua richiesta e ho provato pochi minuti fa. Non vanno nemmeno a me
skryabin
20-11-2010, 13:40
Mi ricordavo di questa tua richiesta e ho provato pochi minuti fa. Non vanno nemmeno a me
ok, cominci a rassicurarmi ^^
sarà un bug particolare del nuovo firmware allora, non che sia importante, ero solo preoccupato che si fosse danneggiato qualcosa sul mio player e per questo cercavo conferme.
Charlie Oscar Delta
20-11-2010, 14:19
un imbarazzatissimo programmatore WD ha confermato sul forum ufficiale che ..ooppss! gli effetti di transizione non funzionano più :asd:
inoltre dicono che hanno riscritto tutto samba, quindi ai molti che non funziona più la condivisione basta resettare alle impostazioni di fabbrica e reinserire user e password.
di nuovo mi chiedo come è possibile che lavorando ai "miglioramenti" dell'handshake hdmi si vada a incasinare una funzione totalmente estranea come gli effetti grafici di transizione?!
io penso che uscirà a breve un nuovo fw ufficiale, un po' meno beta stavolta, perchè il topic sul forum si sta riempiendo di insulti e lamentele provenienti da tutto il mondo.
lomaxi72
20-11-2010, 14:22
di nuovo mi chiedo come è possibile che lavorando ai "miglioramenti" dell'handshake hdmi si vada a incasinare una funzione totalmente estranea come gli effetti grafici di transizione?!
Oltre a questo, ma non lo controllano prima di farlo uscire? :mbe:
skryabin
20-11-2010, 15:29
Oltre a questo, ma non lo controllano prima di farlo uscire? :mbe:
tra l'altro facendo una ricerca sui forum ufficiali, mi pare di avere intravisto che qualcuno durante lo sviluppo della beta l'aveva fatto notare questa faccenda degli effetti...quindi non è qualcosa che salta fuori adesso.
@Charlie Oscar Delta
in gergo tecnico si chiama test di regressione ...non li hanno fatti
Charlie Oscar Delta
20-11-2010, 17:58
http://community.wdc.com/t5/Firmware/New-Firmware-Release-WD-TV-Live-Firmware-Version-1-03-49-V-11-16/td-p/81247/page/23
qui una piccola e non esaustiva lista dei problemi portati con questa beta ufficiale
* Change in audio bitstreaming affecting some users with some AVRs / TVs: "Noise", no DTS, or no audio at all.
* Miscellaneous hangs, freezes, and Slowdowns (particularly if unit is left on for a long time) requiring a pull of the main plug.
* Inability to discover or connect to some SAMBA devices (MANY people report that CLEARING the password info from the WDTV corrects this, others no.) May be a mismatch in authentication types. See THIS POST.
* Loss of functionality with some WLAN adapters that previously worked (ex. WN111)
* Requirement to attempt login TWICE before it will work (Network Share Cannot be Accessed error)
* The audio setting "Digital" versus "Digital without HDMI" (new to this version) doesn't work as expected.
* Still some lingering HDMI issues (but they appear to be VERY few compared to the long Beta history)
* CANCEL and RETRY on some menus perform the opposite function of what is selected.
* Various limitations related specifically to DVD navigation
http://community.wdc.com/t5/Firmware/1-03-49-Known-Issues-amp-How-to-Roll-Back/td-p/83427
intervista a B-Rad
http://www.youtube.com/watch?v=qLeFM8n47bc
il cavo hdmi è nuovo...
Non ha importanza se e' nuovo o vecchio, l'importante che il cavo per il WD TV Live risponda alla specifica minima che e' la 1.2 se non erro, cmq meglio se e' 1.3.
Io con il cavo HDMI 1.3 non ho alcun problema.
terror_noize
21-11-2010, 08:21
può essere eccome il cavo... :cry:
Io avevo il tuo stesso problema, era il cavo... :D
http://community.wdc.com/t5/Firmware/New-Firmware-Release-WD-TV-Live-Firmware-Version-1-03-49-V-11-16/td-p/81247/page/23
qui una piccola e non esaustiva lista dei problemi portati con questa beta ufficiale
* Change in audio bitstreaming affecting some users with some AVRs / TVs: "Noise", no DTS, or no audio at all.
* Miscellaneous hangs, freezes, and Slowdowns (particularly if unit is left on for a long time) requiring a pull of the main plug.
* Inability to discover or connect to some SAMBA devices (MANY people report that CLEARING the password info from the WDTV corrects this, others no.) May be a mismatch in authentication types. See THIS POST.
* Loss of functionality with some WLAN adapters that previously worked (ex. WN111)
* Requirement to attempt login TWICE before it will work (Network Share Cannot be Accessed error)
* The audio setting "Digital" versus "Digital without HDMI" (new to this version) doesn't work as expected.
* Still some lingering HDMI issues (but they appear to be VERY few compared to the long Beta history)
* CANCEL and RETRY on some menus perform the opposite function of what is selected.
* Various limitations related specifically to DVD navigation
http://community.wdc.com/t5/Firmware/1-03-49-Known-Issues-amp-How-to-Roll-Back/td-p/83427
intervista a B-Rad
http://www.youtube.com/watch?v=qLeFM8n47bc
Per quanto WD siamo al ridicolo.
Hanno rialsciato un firmware "ufficiale" pieno di bachi, ma penso lo abbiamo rilasciato come risposta al firmware modificato di b-rad.
Ma in questo caso WD ha fatto autogol.
Il loro firmware è pieno di buchi, ha la lingia italiana ridicola (12 morsi), non ha la possibilità di aggiungere linguaggi esterni, nessuna gestione plugin, etc.
Tutte cose che il firmware di b.rad ha da tempo.
b-rad sfruttando le sue conoscenze Linux, usando il codice GPL, rilasciato gratuitamente da WD (se rilasciano il codice GPL poi credono che nessuno sviluppi?) e grazie al principio collaborativo di Linux (abbiamo collaborato in molti con lui ognuno per la sua piccola parte - io mi sono occupato della gestione dei fiel linguaggi) è stato rilasciato assolutamente gratis e per tutti un nuovo firmware che copre la maggior parte dei problemi di quello originale.
E' chiaro che senza l'oggetto (il WD TV Live) non se ne può fare niente, e quindi WD dovrebbe essere solo contenta che qualcuno stimoli l'uso (e l'acquisto) di un suo prodotto.
MA come siamo ormai abituati a vedere conta più l'apparenza (b-rad ha dimostrato che uno sviluppatore esterno lavora meglio di un team interno di WD) piuttosto che l'efficacia (il suo firmware che parte da quello WD con varie modifiche è meglio di quello paritetico ufficiale WD).
Per quanto mi riguarda farò queste due cose
- Una bella donazione a b-rad (per testimonargli la mia vicinanza e il mio ringraziamento per quanto fatto con WD TV Live)
- una bella mail in cui esporro quanto scritto sopra a WD.
Vi invito a fare altrettanto.
Per quanto mi riguarda farò queste due cose
.
metto il "dito qui sotto" anche io
kikkirikki
21-11-2010, 09:44
Salve a tutti,
ho da tempo il WDTVLIVE (B-rad) che legge i contenuti utilizzando un HD USB.
Volendo distribuire i contenuti su tutta la rete casalinga ho caricato FreeNAS su un vecchio PC.
FreeNas configurato con il servizio CIFS/SMB con impostazione di autenticazione utente, riesce a far vedere la cartella condivisa su tutti i PC della rete tranne che sul WDTV.
L'unica maniera di far vedere la cartella condivisa al WDTV è impostare l'autenticazione su "anonimo".
Non riesco a capire se commetto qualche errore di impostazione sul WDTV o su FreeNAS...:muro:
Su tutta la rete windows il servizio funziona, tranne che sul WDTV.
Potete darmi una mano?
Charlie Oscar Delta
21-11-2010, 09:51
un attimo.. B-Rad sicuramente merita tutta la nostra riconoscenza, ma quello che ha veramente portato ciò che era necessario è stato Psychodad con l'autores!
io che ancora mi ostino a non usare le locandine sono molto più grato a lui, certo che senza B-Rad non sarebbe stato possibile niente.
quindi se fate la donazione dividete la somma tra i due ;)
gladiator
21-11-2010, 11:55
altro problema...non mi salva più le impostazioni da web....configuro autores ma dopo aver salvato mi trovo le vecchie impostazioni...eccheduepallette!!!!:D
Charlie Oscar Delta
21-11-2010, 11:58
altro problema...non mi salva più le impostazioni da web....configuro autores ma dopo aver salvato mi trovo le vecchie impostazioni...eccheduepallette!!!!:D
ma riavvii?
gladiator
21-11-2010, 12:04
vado tramite web sulla schermata delle conf. poi cambio i parametri e clicco su salva....ma mi ritorna la schermata con i vecchi parametri.
in che senso riavvio???
prima non dovrei vedere i nuovi parametro salvati???
Charlie Oscar Delta
21-11-2010, 12:06
quell'editor ha dei problemi. ma perchè non metti l'ultimo fw e fai tutto da interfaccia senza entrare nel .conf?
http://download194.mediafire.com/ug09w7353log/ozcsszwgbnr7jfs/1.02.21.WDLXTV_LIVE_4.3.3%2BPsychoTHC_6.3.1.rar
abilita tutto compreso AUTORES_MENU_VIDEO_MODE e metti solo le 4 risoluzioni 1080p in AUTORES_TV_MODES e AUTORES_ADDITIONAL_MENU_MODES così torni velocemente al menu e se vedi in sequenza file con gli stessi frames partono subito.
gladiator
21-11-2010, 12:10
ma è esattamente quello che ho fatto...ho abilitato tutto ma poi quando vado a salvare mi ritorna la schermata con le vecchie impostazioni...
Charlie Oscar Delta
21-11-2010, 12:12
http://img816.imageshack.us/img816/5498/immaginefz.jpg
bastano i due file .bin e .ver
dopo l'aggiornamento puoi anche cancellarli.
gladiator
21-11-2010, 12:15
http://img816.imageshack.us/img816/5498/immaginefz.jpg
bastano i due file .bin e .ver
dopo l'aggiornamento puoi anche cancellarli.
provo ....però l'ho già fatto....dopo il save mi ritrovo le vecchie impostazioni
Charlie Oscar Delta
21-11-2010, 12:23
il .conf dimenticalo
imposta quella pagina che ti ho linkato, salvi e riavvii e sarà sempre così.
Salve ragazzi ho comprato da poco il wd live e l'ho connesso al pc tramite cavo ethernet...cercavo di riprodurre un file video presente sul mio pc, però mi chiede il nome utente e password del pc che non so quali sono (sono nella schermata dove lui mette automaticamente come nome utente "anonymous")...
cosa devo inserire?? grazie e scusate la banalità della domanda :)
Charlie Oscar Delta
21-11-2010, 14:31
devi dare una password al tuo account windows, e poi usare user e password di windws.
per evitare di mettere sempre la password in windows quando accendi dipende dalla versione che usi, su vista si fa così
http://www.onewindows.it/14/10/2008/effettuare-il-login-automatico-su-vista/
devi dare una password al tuo account windows, e poi usare user e password di windws.
per evitare di mettere sempre la password in windows quando accendi dipende dalla versione che usi, su vista si fa così
http://www.onewindows.it/14/10/2008/effettuare-il-login-automatico-su-vista/
uso windows 7...quindi per risolvere il problema basta che metto la pw all'accesso di win 7?? e poi utilizzo quella pw anche sul wd...
grazie :)
Ciao a tutti.
Ho da ieri il WD Live e oggi gli ho aggiornato il fw mettendo il "Firmware mod WD TV Live LX - 1.02.21 0.4.3.1 (full) - by b-rad - Interfaccia italiana corretta" .
Purtroppo in condivisioni di rete non riesce a connettersi au un pc ubuntu che ho sempre acceso 24h su 24.
Mi dice: "l'unità è occupata. rioprovare più tardi"
Con il FW originale invece ci va senza alcun problema.
Da cosa può dipendere?
Grazie
Ciao
Ale
Stesse impostazioni di rete e se si quali?
IP Automatico o fisso?
Ip fisso
Comunque si è sistemato facedo un ripristino delle impostazioni di sistema.... 5 minuti fa .-)
Adesso devo capire come riuscire a vedere le trame dei film in mkv che ho sul pc ubuntu
Grazie
Ciao
Ale
Quindi non era il firmware (ci avrei scommesso) ma qualche impostazione farlocca rimasta nella memoria.
Meglio così.
Charlie Oscar Delta
21-11-2010, 18:55
sto provando a togliere le "autorizzazioni ereditate dal padre... :confused: " su Vista.. fa un file alla volta ci metterà un secolo ho quasi 2tb di roba..
protezione di windows non mi fa modificare nulla..non ci ho mai capito niente sulle autorizzazioni :asd:
Un saluto a tutti,
ho installato Firmware mod WD TV Live LX - 1.02.21 0.4.3.3 PsychoTHC - Interfaccia italiana corretta ,ma ho riscontrato che non mi funzionava più la configurazione via interfaccia web,allora ho reinstallato la stessa versione ma quella dl link di Charlie Oscar Delta,tutto è ritornato a funzionare,la cosa strana è che ora youtube non funziona piu,:muro: mi dice senmpre"nessun contenuto" non credo sia un problema di router in quanto tutto il resto funziona alla grande,apple-trailer,shoutcast,flickr...etc.
A qualcuno è successa la stessa cosa? se si...come risolvere?
Un grazie anticipato a tutti!;)
boombastic
21-11-2010, 19:55
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un WD TV Live HD Media Player,(BAAP0000NBK-EESN) e l'ho aggiornato all'ultima versione della WD e cioè:
http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=1003&lang=it
Ora vorrei installare il firmware mod con i ltema Psycho ma non ci riesco!
Ho messo i file .ver e .bin su una penna formattata in fat32 tramite windows xp, staccato l'alimentazione del WD, inserita la penna usb nel WD, riattacato i lcavo di alimentazione: mi si apro il solito menu WD e non mi chiede niente.
Ho fatto la stessa cosa utilizzando lo stesso hard disk da 2.5" che avevo usato per installare con successo il firmware della WD!
Potete aiutarmi?
Charlie Oscar Delta
21-11-2010, 19:57
apri il file .ver del fw custom e modifica 1.02.21 in 1.04.21
poi riavvia il wd (stacca e attacca la corrente).
non offenderti, lo dico a te ma vale per tutti, nel primo post di questa discussione c'è la risposta giusta per il 90% delle domande che vengono fatte.
per phiero.. fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica, 9 su 10 risolve. nell'interfaccia grafica poi abilita youtube switcher su youtube e youtube quality su 720p o 1080p scegli tu. al solito, salva e riavvia (che non è spegni e riaccendi, ma un reboot).
boombastic
21-11-2010, 20:11
apri il file .ver del fw custom e modifica 1.02.21 in 1.04.21
poi riavvia il wd (stacca e attacca la corrente).
non offenderti, lo dico a te ma vale per tutti, nel primo post di questa discussione c'è la risposta giusta per il 90% delle domande che vengono fatte.
per phiero.. fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica, 9 su 10 risolve. nell'interfaccia grafica poi abilita youtube switcher su youtube e youtube quality su 720p o 1080p scegli tu. al solito, salva e riavvia (che non è spegni e riaccendi, ma un reboot).
Hai ragione,devo dire che ho letto il primo post ma forse un pò troppo velocemente.
Ti ringrazio e chiedo scusa.
per Charlie Oscar Delta
ho provato come hai detto,fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica, 9 su 10 risolve. nell'interfaccia grafica poi abilita youtube switcher su youtube e youtube quality su 720p o 1080p scegli tu. al solito, salva e riavvia (che non è spegni e riaccendi, ma un reboot).
Come prima,funziona tutto ma non youtube...Mistero!!! eheh
Disagiato
22-11-2010, 06:08
Adesso devo capire come riuscire a vedere le trame dei film in mkv che ho sul pc ubuntu
Bene per le locandine sfrutta l'altro post;)
Quindi non era il firmware (ci avrei scommesso) ma qualche impostazione farlocca rimasta nella memoria.
Meglio così.
come mai rimane in memoria? anche a me era successo, e col ripristino ho risolto..
Codename87
22-11-2010, 09:59
E' sconsigliato mettere l'ultimo firmware ufficiale?
Sul sito WD ho letto un sacco di commenti poco rassicuranti ...
Disagiato
22-11-2010, 10:27
E' sconsigliato mettere l'ultimo firmware ufficiale?
Sul sito WD ho letto un sacco di commenti poco rassicuranti ...
ne parlano male un po' tutti...
aspetta il b-rad in uscita a natale..;)
Codename87
22-11-2010, 10:48
ne parlano male un po' tutti...
aspetta il b-rad in uscita a natale..;)
Quello attuale non va bene?
Volevo provare quello con già incluso PsychoTHC 6.3.1.
Trovate tutte le versioni con le interfacce in italiano "umano" nel primo post.
ciao, qualcuno che è così gentile di spiegare meglio il discorso dei plugins per UMPS media server? dove vanno inseriti? come si installano? grazie
techsupportupgrade
22-11-2010, 15:43
qualcuno sa se esistono firmware con moduli per dvb t e altri telecomandi. in pratica vorrei usarlo come decoder dual tuner con pvr su usb.
Ma una volta moddato esite la possibilitài di ripristinare tutto il dispositivo come mamma l'ha fatto: cioè riportarlo alle condizioni originali o no?
Il mio dubbio è che se ora provo un nuovo firm moddato o no chi mi assicura che non mi porto dietro delle configurazioni sballate o cmq dei file "orfani" che non servono più a nulla ma che risiedono ancora nella memoria interna del dispositivo???
:confused:
@techsupportupgrade
Non esiste nessun modulo esterno in quanto dipende dal firmware e questo prodotto è nato come media player e non come recorder.
Le stesse società vendono recorder e non hanno interesse a trasformare un player in recorder
@RESteve
Facendo un reset by default viene azzerata la zona delle variabili e il tutto ritorna alla situazione di fabbrica.
Quando fai un'aggiornamento firmware viene cancellata tutta la zona della flash sia per il system che per le parti variabili.
Ma talvolta qualcosa va storto nell'azzeramento.
Forzando il reset si azzera la zona variabili.
@RESteve
Facendo un reset by default viene azzerata la zona delle variabili e il tutto ritorna alla situazione di fabbrica.
Quando fai un'aggiornamento firmware viene cancellata tutta la zona della flash sia per il system che per le parti variabili.
Ma talvolta qualcosa va storto nell'azzeramento.
Forzando il reset si azzera la zona variabili.
Ma come si fa per forzare il reset??? Dal menu impostazioni del WD o esiste un altro modo???
Altra domanda: ma il firm moddato WDTVLive_1.02.21_PsychoHTC_0.4.3.3.zip che tu mia hai gentilmente tradotto cosa ha in più rispetto a quello WDTVLive_1.02.21_b-rad_0.4.3.1.zip a parte le icone personalizzate, la possibilità di cambiare lo sfondo e di aggiungere le plug-in scaricandole direttamente attraverso un apposito menu presenet nella GUI??? Anche l'auto setting della frequenza e risoluzione video di uscita del player mi pare sia presente anche nel firm moddato di base o sbaglio???
Poi come mai la versione PsychoHTC si riferisce ad una fantomatica 0.4.3.3 mentre quella b-rad a 0.4.3.1: cosa significa??? Che la PsychoHTC è più aggiornata???
A grandi lineee
Firmware WD: Ufficiale
Firmware b-rad: Basato sul firmware ufficiale con linguaggi esterni, plugin, etc
Firmware Psycho: basato sul b-rad, aggiunge i vari temi OSD.
Poi come mai la versione PsychoHTC si riferisce ad una fantomatica 0.4.3.3 mentre quella b-rad a 0.4.3.1: cosa significa??? Che la PsychoHTC è più aggiornata???
la versione PsychoHTC 25.Oct.2010 1.02.21.WDLXTV_LIVE_4.3.3+PsychoTHC_6.3.1 contiene il b-rad 0.4.3.1 quindi non è + aggiornata
Silcarem
22-11-2010, 17:06
Per quelli che vogliono recuperare Youtube io ho fatto così:
-Downgrade a firmware ufficiale 1.01.24
-Impostazioni > Reset impostazioni di fabbrica
-Spegnere-Scollegare corrente
-Accendere
-Configurare nuovamente la rete.
-Aprire Youtube e guardare un video.
-Spegnere
-Upgrade firmware 1.02.21 0.4.3.1 b-rad
A questo punto Youtube era già funzionante. Dopo si puo anche andare a modificare tramite webend le impostazioni Youtube HD.
virtualdj
22-11-2010, 17:20
Domanda... ho parecchi file MPG (MPEG2) "estratti" da registrazioni fatte con il DVD Recorder.
Tali file hanno aspect ratio di 2,35:1 (risoluzione standard 720x576); sul WDTV Live non si vedono a pieno schermo ma "schiacciati" utilizzando l'impostazione Widescreen (e pure con Normale).
Mi auto-rispondo nel caso qualcun altro avesse il mio stesso problema.
Se avete file MPG codificati e visibili sul pc in 16:9 ma il WDTV ve li visualizza schiacciati, il problema è che lui li interpreta come 2.35:1 proprio come MediaInfo.
Per risolvere, utilizzando DVDPatcher, convertire prima il filmato in 4:3 con l'opzione Patch entire file e poi di nuovo in 16:9 con l'opzione Patch first header only.
In questo modo, il WDTV li leggerà perfettamente e pure il PC; viceversa, se si usa Patch entire file con 16:9 i filmati vengono interpretati come 2,35:1 e si vedono schiacciati. Va beh, non servirà a nessuno... :rolleyes:
la versione PsychoHTC 25.Oct.2010 1.02.21.WDLXTV_LIVE_4.3.3+PsychoTHC_6.3.1 contiene il b-rad 0.4.3.1 quindi non è + aggiornata
E quale sarebbe l'ultima versione b-rad più aggiornata????
E' scritto nel primo post! 1.02.21_0.4.3.1.
Prima di fare richieste è indispensabile leggere il primo post.
Scusami ma la mia era una mezza provocazione dato che _goofy_ sostiene che la versione PsychoHTC 25.Oct.2010 1.02.21.WDLXTV_LIVE_4.3.3+PsychoTHC_6.3.1 contiene il b-rad 0.4.3.1 che a me risulta sia l'ultimo disponibile...
Scusami ma la mia era una mezza provocazione dato che _goofy_ sostiene che la versione PsychoHTC 25.Oct.2010 1.02.21.WDLXTV_LIVE_4.3.3+PsychoTHC_6.3.1 contiene il b-rad 0.4.3.1 che a me risulta sia l'ultimo disponibile...
non capisco la provocazione
in pratica PsychoTHC dice che ha incluso nella sua versione che ha chiamato 4.3.3 la 4.3.1 (ufficiale di b-rad)
:D :D :D
leggi (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=45&t=96&start=120) cosa dice PsychoTHC (l'autore)
e PsychoTHC dice che probabilmente la prossima versione di b-rad sarà superiore alla sua immaginaria 4.3.3
NO. Next offical release of B-Rad will be probably higher than 4.3.3.
Per quelli che vogliono recuperare Youtube io ho fatto così:
-Downgrade a firmware ufficiale 1.01.24
-Impostazioni > Reset impostazioni di fabbrica
-Spegnere-Scollegare corrente
-Accendere
-Configurare nuovamente la rete.
-Aprire Youtube e guardare un video.
-Spegnere
-Upgrade firmware 1.02.21 0.4.3.1 b-rad
A questo punto Youtube era già funzionante. Dopo si puo anche andare a modificare tramite webend le impostazioni Youtube HD.
Grazieeeeee!!!:D prezioso consiglio,è ritornato a funzionare youtube!
gippi_one
22-11-2010, 18:06
qualcuno sa se esistono firmware con moduli per dvb t e altri telecomandi. in pratica vorrei usarlo come decoder dual tuner con pvr su usb.
sul forum b.rad c'era un progetto per questo...
ciao , sono indeciso tra il wd tv live e il med500x . Volevo sapere , apparte per l'hard disk interno che differenze ci sono tra i due lettori ?
per quanto riguarda il wd tv live :
Con i m2ts ci sono problemi di scatti ?
QUali sono i problemi di questo prodotto ?
Le stesse domande riptetute n volte.
Non ci sono problemi di scatti (usando la connessione USB.
Usando la connessione Wifi dipende dalla distanza e qualità del segnale WiFi).
Non ci sono problemi seri come prodotto.
Le stesse domande riptetute n volte.
Non ci sono problemi di scatti (usando la connessione USB.
Usando la connessione Wifi dipende dalla distanza e qualità del segnale WiFi).
Non ci sono problemi seri come prodotto.
si si quello oramai lo avevo capito ;)
mi riferivo più che altro al confronto diretto con il med500x ;)
se c'era qualcosa di importante che mancava al wd tv live rispetto med500x ;)
Charlie Oscar Delta
22-11-2010, 19:43
se vogliamo definirlo problema non è possibile riprodurre l'audio DTS-HD Master Audio. sicuramente la WD non offrirà questa funzione, e forse per quelli che lavorano al fw non ufficiale è troppo difficile.. ma la speranza è l'ultima a morire.
è anche vero che non è una priorità, visto che per sfruttare veramente l'audio HD ci vuole un amplificatore recentissimo e soprattutto dei diffusori di un certo pregio. visto che il 90% dei possessori lo usa per file mkv anche molto compressi è un'ipocrisia chiedere la massima fedeltà audio.
se vogliamo definirlo problema non è possibile riprodurre l'audio DTS-HD Master Audio. sicuramente la WD non offrirà questa funzione, e forse per quelli che lavorano al fw non ufficiale è troppo difficile.. ma la speranza è l'ultima a morire.
è anche vero che non è una priorità, visto che per sfruttare veramente l'audio HD ci vuole un amplificatore recentissimo e soprattutto dei diffusori di un certo pregio. visto che il 90% dei possessori lo usa per file mkv anche molto compressi è un'ipocrisia chiedere la massima fedeltà audio.
e se uno vuole riprodurre un file che ha quel determinato audio non può riprodurre l'audio ?
ho fatto i conti e spedito e tutto , considerando anche un box hard disk esterno e un hard disk esterno mi viene a costare 153€ . . mmm..
Charlie Oscar Delta
22-11-2010, 19:50
e se uno vuole riprodurre un file che ha quel determinato audio non può riprodurre l'audio ?
ho fatto i conti e spedito e tutto , considerando anche un box hard disk esterno e un hard disk esterno mi viene a costare 153€ . . mmm..
il dts-hd contiene il "core" DTS normale da 1.5Mbit/s che già è un bel sentire, quindi nessun problema di compatibilità.
per gli hard disk si trovano i wd elements da 1tb a 60 euro e 2tb a 100 euro circa, vedi su trovaprezzi. (qui siamo ot a parlare di hd)
il dts-hd contiene il "core" DTS normale da 1.5Mbit/s che già è un bel sentire, quindi nessun problema di compatibilità.
per gli hard disk si trovano i wd elements da 1tb a 60 euro e 2tb a 100 euro circa, vedi su trovaprezzi. (qui siamo ot a parlare di hd)
prendevo un wd elements 500 gb da 30€ con il box da 19 € :D
con i m2ts va tutto bene ? :)
le iso dei dvd vengono lette ?
Charlie Oscar Delta
22-11-2010, 20:09
si va tutto bene, ma ti consiglio di spendere 11 euro in più ed avere 1 tera.
tra l'altro l'elements da 500gb costa 50 euro.. non capisco a che ti serve un box esterno.
@ _goofy_
Ambhè se ti riferisci alla prossima versione imminente di b-rad son d'accordo con te...
;)
Speriamo che implementi anche la navigazione delle iso dei DVD...
si va tutto bene, ma ti consiglio di spendere 11 euro in più ed avere 1 tera.
tra l'altro l'elements da 500gb costa 50 euro.. non capisco a che ti serve un box esterno.
in caso si rompa l'hard disk almeno lo posso sempre cambiare almeno spendendo meno :)
Comunque dicevo le iso dei dvd vengono lette da wd tv live ?
Charlie Oscar Delta
22-11-2010, 20:53
sì, ed è scritto nel primo post del topic.
@ _goofy_
Ambhè se ti riferisci alla prossima versione imminente di b-rad son d'accordo con te...
;)
scusa RESteve ma non capisco assolutamente cosa stai dicendo
se mi spieghi meglio la provocazione di cui hai detto prima, te ne sarei grato
sì, ed è scritto nel primo post del topic.
IN PRIMA pagina c'è scritto :
Formati video supportati
AVI (Xvid, AVC, MPEG1/2/4), MPG/MPEG, VOB, MKV (h.264, x.264, AVC, MPEG1/2/4, VC-1), TS/TP/M2T (MPEG1/2/4, AVC, VC-1), MP4/MOV (MPEG4, h.264), M2TS, WMV9
dov'è scritto iso dvd ?
Charlie Oscar Delta
22-11-2010, 21:37
hai ragione, andrebbe aggiunto, e anche Dolby True HD.
hai ragione, andrebbe aggiunto, e anche Dolby True HD.
in pratica quindi legge quasi tutti i formati via :)
sono proprio tentato dall'acquisto :)
xvid, dvix tutto senza problemi ? :)
Un altra cosa , non mi ricordo dove l'ho letto , ma mi ricordo di un utente a cui il wd tv live non leggeva un file video mkv , in quanto aveva l'header compresso e dopo gli toccava staccare e riattaccare l'alimentazione , perchè gli si bloccava il wd tv live. La domanda è :
ogni volta che c'è un file che non va il wd si blocca e devo staccare e riattaccare l'alimentazione o accadeva solo a quell'utente ?
skryabin
22-11-2010, 21:49
in pratica quindi legge quasi tutti i formati via :)
sono proprio tentato dall'acquisto :)
xvid, dvix tutto senza problemi ? :)
Un altra cosa , non mi ricordo dove l'ho letto , ma mi ricordo di un utente a cui il wd tv live non leggeva un file video mkv , in quanto aveva l'header compresso e dopo gli toccava staccare e riattaccare l'alimentazione , perchè gli si bloccava il wd tv live. La domanda è :
ogni volta che c'è un file che non va il wd si blocca e devo staccare e riattaccare l'alimentazione o accadeva solo a quell'utente ?
non mi è mai capitato, comunque la questione header compressi penso sia stata risolta con l'ultimo firmware uscito, mi pare di averlo letto nel changelog
ero indeciso tra il med500x e questo , ma vedendo che quasi tutti i formati che legge il med500x vengono letti da questi mi dirigo su questo e via ;)
ora mi do alla scelta dell'hard disk esterno e poi faccio un unico acquisto ;)
un ultima cosa :
ma se io vi attacco l'hard disk esterno , poi devo fare avanti e indietro dal pc per caricare i file sull'hard disk esterno oppure posso copiarli tramite la rete e via dal menù del wd tv live ?
Charlie Oscar Delta
22-11-2010, 22:11
allora, in quasi 2 tera di roba non mi è mai capitato che un file non venisse riprodotto per colpa dell'header. mi è capitato che qualche file non avesse la funzione fastforward, ma guarda caso settimane dopo riprovando andava senza problemi.
blocchi non mi sono mai capitati durante divx o mkv, solo qualche volta su youtube scorrendo pagine e pagine di video in cerca di qualcosa da vedere.
cmq col fw custom puoi riavviare da telecomando, o se è proprio bloccato puoi riavviare dal pc, e quello funziona sempre.
si stacca la spina solo col fw ufficiale.
non so dirti se funzionano tutti i codec divx. io finora non ne ho trovato uno che non andasse, ma forse sono tutti 5.0 boh.
per info più dettagliate ti conviene registrarti sui forum inglesi
http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Live-Media-Player/ct-p/wdtvlive
http://wdtvforum.com/main/index.php#2
http://forum.wdlxtv.com/
per copiare i file, ovviamente spostare l'hd è più rapido perchè hai 480mbits.
puoi farlo via rete, sia col telecomando sia col pc. ma il fw custom non riesce a trasferire dal pc al wd singoli file superiori a 1gb. devi usare filezilla per superare questa limitazione, e non risorse di rete.
gippi_one
22-11-2010, 22:14
si l'ultimo firmware supporta gli header compressi... e cque per i vecchi firmware/b.rad basta ripassare il file con mkvmerge disabilitando l'opzione.
in 1 anno di utilizzo non mi è mai successo di dover spegnere e riaccendere il wd perchè bloccato da un file.
skryabin
22-11-2010, 22:14
ma se io vi attacco l'hard disk esterno , poi devo fare avanti e indietro dal pc per caricare i file sull'hard disk esterno oppure posso copiarli tramite la rete e via dal menù del wd tv live ?
certo che puoi, basta configurare la rete e puoi spostare quel che ti pare...anche se per file grossi tieni presente che se colleghi via lan sono 100 megabit (circa 10-12 megabyte al secondo dovrebbero essere), molti meno saranno se trasferisci via wifi
Diciamo che il vantaggio nel collegare direttamente il disco al pc c'è sempre
vi domando anche questa e poi basta davvero :stordita:
il firmware custom che funzionalità aggiunge che è così gettonato ? :)
Charlie Oscar Delta
22-11-2010, 22:57
si può citare youtubeHD, che è stato rimosso molto tempo fa dal fw ufficiale perchè sony voleva l'esclusiva sui suoi tv.
oppure rTorrent, molto meglio che lasciare il pc acceso 24h/7.
ma la cosa migliore è l'autores, una cosa che sembra banale e doverosa in un apparecchio del genere ma quei geni della wd non ci hanno ancora pensato.
in pratica col fw ufficiale prima di riprodurre un divx a 25fps devi impostare quella cadenza manualmente nel menu. se guardi un mkv a 23.976 devi impostare a mano. una bella rottura insomma, dovresti aprire il video col pc, controllare i frames e poi impostare (spesso gli mkv muxati sono a 25, o a volte i divx americani sono a 60..) da qualche mese finalmente esiste l'autores sul fw custom, che fa tutto da solo.
inoltre la mod grafica è molto molto carina, e puoi spegnere i led, che durante un film sono degli abbaglianti contromano.
ah e le locandine..io non le uso ancora ma è davvero molto bello l'effetto, guarda qualche esempio qui..
http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=5787.0
o anche su youtube se cerchi moviesheets trovi molti video. prima o poi lo farò anche io (solo x far sbavare gli amici..a me non frega niente :asd:)
si può citare youtubeHD, che è stato rimosso molto tempo fa dal fw ufficiale perchè sony voleva l'esclusiva sui suoi tv.
oppure rTorrent, molto meglio che lasciare il pc acceso 24h/7.
ma la cosa migliore è l'autores, una cosa che sembra banale e doverosa in un apparecchio del genere ma quei geni della wd non ci hanno ancora pensato.
in pratica col fw ufficiale prima di riprodurre un divx a 25fps devi impostare quella cadenza manualmente nel menu. se guardi un mkv a 23.976 devi impostare a mano. una bella rottura insomma, dovresti aprire il video col pc, controllare i frames e poi impostare (spesso gli mkv muxati sono a 25, o a volte i divx americani sono a 60..) da qualche mese finalmente esiste l'autores sul fw custom, che fa tutto da solo.
inoltre la mod grafica è molto molto carina, e puoi spegnere i led, che durante un film sono degli abbaglianti contromano.
ah e le locandine..io non le uso ancora ma è davvero molto bello l'effetto, guarda qualche esempio qui..
http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=5787.0
o anche su youtube se cerchi moviesheets trovi molti video. prima o poi lo farò anche io (solo x far sbavare gli amici..a me non frega niente :asd:)
il firmware custom verrà aggiornato con le aggiunte dell'ultimo firmware ufficiale di wd o non sono previsti altri aggiornamenti del firmware custom ?
Certo è che decade la garanzia e se si rompe qualcosa sono cavoli amari :(
pizzinat
23-11-2010, 00:41
Buona serata a tutti!
Innanzitutto complimenti per questa discussione e quella del wd tv hd normale, la ritengo utilissima per chi ha come me questo media player, e a quanto vedevo è l'unica in cui posso trovare ottime risposte e soluzioni.
Volevo chiedervi una breve informazione, ho un video in mkv, di 22 gb, 1080p, con tutte le lingue e bitrate alto, e appena lo faccio partire fà per caricare e si pianta lì... se torno indietro con il pulsante back torna nell'interfaccia menù, ma se avvio un'altro video mi si pianta anche lui.. sono costretto a staccare la spina e riaccendere tutto, allora il resto funziona tranne ovviamente il video in questione.
Naturalmente ho provato a caricare anche un'altro video con la stessa codifica e compressione, sempre mkv, però di 16 gb, e anche un'intero blue ray ottenendo lo stesso risultato.
Qualcuno con queste scarne informazioni può darmi una mano? eppure nel rapporto del film risulta un frame reference di 4 e un profilo è High 4.1, tutte supportate dal wd tv hd live...
Non riesco a capacitarmi.
Intanto grazie in anticipo, buona nottata
Disagiato
23-11-2010, 06:12
Qualcuno con queste scarne informazioni può darmi una mano?
Che HD hai?(alimentanto o non) o l'hai collegato via rete? (così iniziamo ad escludere qualcosa?)
Hai altri file di simile grandezza? come vanno?
detta così a parole per me si pianta il file perchè è stato rippato male..
RISPOSTA IN "2gen"
Ciao a tutti!! Innanzitutto complimenti per questa discussione, la ritengo utilissima per chi ha come me Il Wd hd tv, e a quanto vedevo è l'unica in cui posso trovare ottime risposte.
Volevo chiedervi una breve informazione, ho un video in mkv, di 22 gb, 1080p, con tutte le lingue e bitrate alto, e appena lo faccio partire fà per caricare e si pianta lì... se torno indietro con il pulsante back torna nell'interfaccia menù, ma se avvio un'altro video mi si pianta anche lui.. sono costretto a staccare la spina e riaccendere tutto, allora il resto funziona tranne ovviamente il video in questione.
Naturalmente ho provato a caricare anche un'altro video con la stessa codifica e compressione, sempre mkv, però di 16 gb, e anche un'intero blue ray ottenendo lo stesso risultato.
Qualcuno con queste scarne informazioni può darmi una mano? eppure nel rapporto del film risulta un frame reference di 4 e un profilo è High 4.1, tutte supportate dal wd tv...
Insomma direi BOH :stordita:
Intanto grazie in anticipo, buona nottata :)
a questo punto hai il wd hd tv 1° o 2° serie... ???
Per darti una risposta (probabilmente il tuo file è un MKV con header compresso) servirebbe sapere la versione firmware del tuo WD.
Se è 1.02.xx per riprodurre quel file "probabilmente" devi aggiornare alla 1.03.xx (primo post) che supporta gli header compressi.
Disagiato
23-11-2010, 06:18
Per darti una risposta (probabilmente il tuo file è un MKV con header compresso) servirebbe sapere la versione firmware del tuo WD.
Se è 1.02.xx per riprodurre quel file "probabilmente" devi aggiornare alla 1.03.xx (primo post) che supporta gli header compressi.
non ha IL LIVE...
E quale sarebbe l'ultima versione b-rad più aggiornata????
E' scritto nel primo post! 1.02.21_0.4.3.1.
Prima di fare richieste è indispensabile leggere il primo post.
non capisco la provocazione
in pratica PsychoTHC dice che ha incluso nella sua versione che ha chiamato 4.3.3 la 4.3.1 (ufficiale di b-rad)
:D :D :D
leggi (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=45&t=96&start=120) cosa dice PsychoTHC (l'autore)
e PsychoTHC dice che probabilmente la prossima versione di b-rad sarà superiore alla sua immaginaria 4.3.3
@ _goofy_
;)
Speriamo che implementi anche la navigazione delle iso dei DVD...
scusa RESteve ma non capisco assolutamente cosa stai dicendo
se mi spieghi meglio la provocazione di cui hai detto prima, te ne sarei grato
Mi sembrava di essere stato chiaro: tu sostieni che la versione PsychoHTC 25.Oct.2010 1.02.21.WDLXTV_LIVE_4.3.3+PsychoTHC_6.3.1 contiene il b-rad 0.4.3.1 quindi non è più aggiornata ma a me risulta (e non solo a me) che attualmente la versione b-rad più recente è la b-rad 0.4.3.1; ergo mi chiedo che cosa andavi dicendo tu?
Con questo spero di AVER CHIUSO il discorso.
P.S. ho installato Firmware mod WD TV Live LX - 1.02.21 0.4.3.1 (full) - by b-rad - Interfaccia italiana corretta sopra alla mia 1.02.21.WDLXTV_LIVE_4.3.3+PsychoTHC_6.3.1 ed ora non riesco più a governare il mio wd attraverso l'interfaccia webend (stesso problema di gladiator). Sono riuscito solo ad effettuare una sola variazione ma poi l'interfaccia web non ha più funzionato e non governa più il WD (non si salvano le impostazioni e non si riesce neppure a riavviare il dispositivo da remoto). Evidentemente occorre effettuare dopo aver installato il firm un reset delle impostazioni di fabbrica. Ma qualcuno mi sa dire esattamente quando va fatta??? Prima o dopo l'installazione del nuovo firm???
@REsteve
Come per tutti gli aggironamenti firmware è semrpe consigliabile effettuare un reset prima e dopo l'aggiornamento firmware.
La versione PsychoTHC è basata sul firmware b-rad 1.02.21_0.4.3.1.
La numerazione che ha usato PsychoTHC (1.02.21_0.4.3.3) ha creato solo confusione. La sua versione per evitare fraintendimenti "dovrebbe" chiamarsi 1.0.221_0.4.3.1_PsychTHC_x.x.x.x.
_goofy_ ti ha confermato che la PsychoTHC non ha una versioen più aggiornata della b-rad ma semplicemente usano la stessa versione.
ThutmosisIII
23-11-2010, 08:16
Nuovo firmware ufficiale disponibile, v1.04.10 (11/22/10)
* Supports Facebook application.
* Supports Deezer application.
* Supports Flingo application.
* Supports AccuWeather application.
* Supports USB keyboards.
* Resolved ability to download two files simultaneously.
Per ora, aggiornamento solo via rete:
"Note: USB update will be available soon."
Carino il client Facebook, peccato non si possano salvare le credenziali di accesso, mi pare.
_goofy_ ti ha confermato che la PsychoTHC non ha una versioen più aggiornata della b-rad ma semplicemente usano la stessa versione.
spero che RESteve abbia capito adesso :D :D
Grazie Bovirus... E grazie anche a _goofy_ ...
Pensavo anch'io di essere stato chiaro ma invece non lo ero stato. Ora ci siamo capiti. Come tu dici è stato solo l'autore di PsychoTHC a generare confusione modificando 0.4.3.1 in 0.4.3.3.
E la mia infatti era solo una mezza provoicazione perchè ovviamente era in senso ironico. Mi scuso con _goofy_ e con tutta la comunita per aver aperto e spero chiuso una diatriba senza costrutto alcuno (e che non interessa a nessuno).
fabioferrero
23-11-2010, 09:01
AccuWeather posso capire a cosa serve, ma Flingo e Deezer? E la possibilita' di scaricare 2 files contemporaneamente?
Bho...
Non capisco poi perche' far uscire un firmware ufficiale 10 giorni fa...
WDTVLive - Firmware 1.04.10 WD - Download (http://download.wdc.com/wdtv/wdtvlive_1.04.10_V.zip)
* Supports USB keyboards.
Per ora, aggiornamento solo via rete:
"Note: USB update will be available soon."
Cioè ma chissenefrega di facebook & Co, hanno un fw pieno di bug e un forum pieno di lamentele e questi pensano a facebook :doh: :doh: :doh: :doh:
veramente non la capisco la WD :muro:
maxilomb
23-11-2010, 10:06
io aspetto b-rad :D
Anche io attendo il nuovo fw di B-rad, non riesco a rinunciare a tutte le sue funzionalita', ma pare che ci vorrà un bel po' di tempo....-(
Laddiobolocko
23-11-2010, 12:41
Salve ragazzi,scusate ma sinceramente non ho tempo per leggere 300 e passa pagine,magari il problema che ho io l'avete già risolto quindi ve lo pongo:
praticamente non mi riconosce se non quasi mai o casualmente l'audio digitale conllegato con cavo ottico al mio impianto dolby 5.1 con dts.
Ho provato con wall-e in diverse maniere,posso scegliere dal filmato i vari tipi di audio(dolby,gts) ma dall'impianto non esce nulla..
Se nelle impostazione metto uscita audio stereo tutto ok,esce dalla tv però,mai dall'impianto.
Aggiornato con l'ultimo firmware.
Grazie comunque dell'attenzione
Disagiato
23-11-2010, 12:43
Cioè ma chissenefrega di facebook & Co, hanno un fw pieno di bug e un forum pieno di lamentele e questi pensano a facebook :doh: :doh: :doh: :doh:
veramente non la capisco la WD :muro:
pensa che c'è gente che viene pagata per "PENSARE" al marketing:D :D :D
praticamente non mi riconosce se non quasi mai o casualmente l'audio digitale conllegato con cavo ottico al mio impianto dolby 5.1 con dts.
Ti sei dato la risposta da solo, butta quel cavo ottico e prendine di un altro tipo.
Anche a me lo ha fatto all'inizio, sostituito con uno piu' scrauso ha subito funzionato.
HomerTheDonutsHunter
23-11-2010, 16:17
Ciao a tuti, volevo chiedervi un paio di info xchè vorrei regalare questo gioiellino (mi sembra di capire che per il rapporto qualità-prezzo sia il migliore sul mercato) a mio fratello che domani è il suo compleanno:
i contenuti Full-HD riprodotti tramite LAN dal computer possono soffrire degli stessi problemi di stuttering che si hanno via USB? Ci sono delle specifiche minime del computer per garantire la fluidità e la qualità?
Caso mai è il contrario.
In USB con l'hd collegato sicuramente non esiste nessun problema di riproduzione.
In ethernet o WiFi dipende dalla velocità del collegamento e dalle caratteristiche del filmato.
Oltre al WD volendo guardare qualità/prezzo esiste anche il 4geek Playo.
gippi_one
23-11-2010, 16:39
ho provato il nuovo firmware al volo e mi sembra decisamente migliore del precedente!
non lo hanno scritto ma:
- hanno risolto i problemi di condivisione con il live essential 2011!:read:
- introdotti nuovi servizi internet tra cui l'ottimo accuweather
- l'interfaccia grafica decisamente più reattiva rispetto alla precedente versione
- la tastiera wireless funziona che è una bellezza :D
- sembra che l'autorisoluzione funzioni... sicuramente sarà stato un errrore non ci spero:)
a breve test più approfonditi!
su queste basi dovrebbe uscire uno b.rad coi fiocchi :)
carlito081
23-11-2010, 17:14
Scusa se magari è stata già affrontata la cosa ma sono troppe ormai le pagine per leggerle tutte....
Sapete dirmi se supporta qualche usb wireless N? Si comporta meglio dell'ethernet? Se si quale mi consigliate?
Grazie
HomerTheDonutsHunter
23-11-2010, 17:30
Caso mai è il contrario.
In USB con l'hd collegato sicuramente non esiste nessun problema di riproduzione.
In ethernet o WiFi dipende dalla velocità del collegamento e dalle caratteristiche del filmato.
Oltre al WD volendo guardare qualità/prezzo esiste anche il 4geek Playo.
Ah ok io davo per scontato che il collegament via Ethernet fosse + veloce:huh:
pieraptor
23-11-2010, 17:32
C'è qualcuno di voi che può provarlo con filmati 3D?
L'unico motivo per cui non l'ho ancora preso è per l'HDMI 1.4!
Attendo vostri test.
grazie,
P.
danilodark
23-11-2010, 18:23
ragazzi premetto ho il wd live ultimo firmware ufficiale, non mi ha dato mai problemi, ho scaricato alien e alien 3 mkv e quando li lancio rimane lo schermo nero e se provo dopo a riaprire i miei mkv che avevo nel mio hard disk rimane l'icona del caricamento senza far pertire il video , staccando la spina del wd, i miei film rifunzionano tutti a perfezione , ma appena riprovo a far partire alien e alien3 si ri impalla tutto . cosa può essere?????:muro:
danilodark
23-11-2010, 18:27
Che HD hai?(alimentanto o non) o l'hai collegato via rete? (così iniziamo ad escludere qualcosa?)
Hai altri file di simile grandezza? come vanno?
detta così a parole per me si pianta il file perchè è stato rippato male..
RISPOSTA IN "2gen"
a questo punto hai il wd hd tv 1° o 2° serie... ???
styesso problema mio il mio firmware è1.02.10 penultimo ufficiale
danilodark
23-11-2010, 18:52
styesso problema mio il mio firmware è1.02.10 penultimo ufficiale
scusate me la sono sonata e cantata da solo:oink: , ho risolto il tutto aggiornando a l'ultimo firmware che avete linkato, adesso mi legge alien e alien 3 , fantastici:read:
gippi_one
23-11-2010, 19:55
solito problema degli header compressi, ripetuto per n-sima volta.
@bovirus forse è il caso di aggiungerlo in prima pagina.
@pieraptor credo non ci siano problemi per il side by side... mentre per i blueray3D nisba per via della 1.3, il nuvo wd hub ha la 1.4 però non è detto che legga il 3D
@carlito081
Non c'è bisogno di leggere n pagine. Basta leggere la prima.
Lì c'è scritto in maniera evidente quali sono le chiavette WiFi supportate.
Prima di postare leggere i primi post. Indispensabile!
archipaolo
23-11-2010, 22:21
L'unico motivo per cui non l'ho ancora preso è per l'HDMI 1.4!
.
Se prendi WDTV LiveHub l'HDMI è 1.4
trevileo
23-11-2010, 23:02
Salve, è vero che ha dei bug tipo non permette più la funzione zoom?
Fosse vero non lo istallerei e rimarrei con il vecchio...
Ho letto poi che legge alcuni WMV che prima non leggeva...non saranno per caso i WMV 2 (con il vecchio leggeva solo i WMV 3).
Datemi conferma,grazie.
UP
Qualcuno sa rispondermi?
Grazie.
Disagiato
24-11-2010, 06:12
Sarebbe meglio che specificassi...io per esempio ho fatto uso di un paio di mkv in 3d, con occhialini del cavolo (rosso-verde e blu-rosso), sono rimasto sbalordito dall'effetto creato (non avendo ne tv, nessun apparecchio in 3d)...
se tu ti riferisci a quei 3d è un conto, ma se ti riferisci ad avere una tv da 50'' in 3d, il livehub, e degli occhialini "seri" penso che nessuno di noi abbia mai provato, e se tu vuoi far da tester saremo più che felici, anzi mi autoinvito per vedere l'effetto che esce dalla TV!!:ciapet:
...per me non dovresti avere problemi..
.....per caso hai anche la ps3?? potresti fare delle prove..
per il 3D migliore, devi andare sull'hub, leggi sotto;)
Se prendi WDTV LiveHub l'HDMI è 1.4
QUOTO
ThutmosisIII
24-11-2010, 08:41
veramente non la capisco la WD :muro:C'è qualcuno di voi che può provarlo con filmati 3D?
L'unico motivo per cui non l'ho ancora preso è per l'HDMI 1.4!Cioè ma chissenefrega del 3D & HDMI 1.4, abbiamo dei fw pieni di bug e un forum ancora senza risposte a quesiti fondamentali (tipo: legge o no i WMV2?) e questi pensano agli occhialini 3D :doh: :doh: :doh: :doh:
veramente non lo capisco l'utente medio di questo forum :muro:
Disagiato
24-11-2010, 08:52
Cioè ma chissenefrega del 3D & HDMI 1.4, abbiamo dei fw pieni di bug e un forum ancora senza risposte a quesiti fondamentali (tipo: legge o no i WMV2?) e questi pensano agli occhialini 3D :doh: :doh: :doh: :doh:
veramente non lo capisco l'utente medio di questo forum :muro:
ogni utente ne fà l'uso che vuole.. è giusto portare rispetto a tutti...;)
frankyro
24-11-2010, 08:59
Ah ok io davo per scontato che il collegament via Ethernet fosse + veloce:huh:
In Ethernet non esiste nessun problema di riproduzione.
Dai un'occhiata a questo mio post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33667723&postcount=284
Dal grafico si capisce che il limite per mettere in crisi la Lan è all'incirca un trasferimento dati di 10000KB/s ed a quei livelli non ci si arriva neanche con un video HD a 70 Mbps. Ovvio che anche il router/switch deve essere all'altezza ;)
Per chi non vuole rinunciare a Messanger 2011, ho notato che il "Windows Live ID Sign-in Assistant" viene installato solo come servizio.
Provato ad arrestarlo e vedere se riuscite a entrare nel pc dal WDTVLive, e in caso affermativo disabilatelo del tutto.
Io al momento non posso provare, dovrò aspettare stasera.
- la tastiera wireless funziona
Che intendi per tastiera wireless ? in una delle porte usb e' possibile inserire il piccolo trasmettitore delle tastiere Logitech ?
ngherappa
24-11-2010, 13:19
Ragazzi vorrei acquistare questo bel giocattolino...ma vorrei capire se c'è un suo rivale con le stesse caratteristiche o più, e con prezzo stesso o meno.
grazie
Se ne è parlato a più riprese (devi usare la funzione cerca...)
Alternativa (meno costosa): 4geek Playo.
pamadora
24-11-2010, 13:52
Ho il WD tv live, comprato prima di quest’estate; ero già in possesso del Dvico Tvix 6500 e mi trovavo molto bene se non fosse stato per il fatto che con la connessione WiFi non riuscivo a vedere i film HD mkv, quelli a 720p per intenderci di circa 4,5 GB. La visione si bloccava dopo pochi secondi! Quelli a 1080p, poi, non li faceva neanche partire! In compenso le serie tv in hd di 1,5 GB, sempre file mkv, riuscivo tranquillamente a vederli. Ho preso, quindi, anche il WD e l’ho collegato in rete con il cavo ethernet. Con mio grande piacere riuscivo a vedere in rete tutti i filmati mkv: 720p, 1080p, da 4 GB, da 8 GB, le serie… tutto insomma; … fino a qualche settimana fa, quando all’improvviso ha cominciato a farmi lo stesso scherzetto del Tvix. La stranezza è che giocando un po’ con il router (un netgear DG834GTIT), riavviandolo cioè una, due, tre volte, per fargli prendere un IP diverso (per la connessione adsl, dico, perché l’IP del WD rimaneva sempre lo stesso o, al limite, glielo facevo prendere in automatico), riavviandolo tante volte, perciò, il film partiva e lo potevo vedere tranquillamente fino alla fine… Ma all’ accensione del Wd mi si ripresenta sempre lo stesso problema e per vederlo dovrei sempre star lì a giostrare col router per dieci minuti e sperare che il filmato vada. Tutto questo con gli ultimi tre firmware originali scaricati e installati via rete direttamente col WD, sia l’1.2 che l’1.3 che quello di due giorni fa 1.4. Può darsi che sia problema del router, ma allora perché per così tanto tempo (parecchi mesi) ho tranquillamente visto i film? Per tutti gli altri divx e xvid non ci sono problemi, ho notato, però, che adesso, pur leggendo le iso, anche con queste, che di solito sono di circa 4,5 GB, mi fa lo stesso scherzetto. Che ne dite? È questione di connessione? E allora perché prima sì ed ora no? Se qualcuno ha una qualche idea è il benvenuto. Ah, mi son dimenticato di dirvi che con un HD connesso alla porta USB tutto fila liscio e che il SO del mio PC è Win7. Un’ultima cosa: ho letto di header compressi, di mkv fatti male, ma io ho fatto la prova anche con quei film che avevo già visto e il difetto appare lo stesso e, ripeto, se faccio cambiare l’IP al router il film si vede, ma alla successiva accensione prima va a scatti e poi si blocca.
carlito081
24-11-2010, 13:55
@carlito081
Non c'è bisogno di leggere n pagine. Basta leggere la prima.
Lì c'è scritto in maniera evidente quali sono le chiavette WiFi supportate.
Prima di postare leggere i primi post. Indispensabile!
Si forse mi sono espresso male...
Volevo solo sapere se con la wireoless N si hanno trasfer rate migliori dell'ethernet con il wd tv live.
gippi_one
24-11-2010, 14:31
Che intendi per tastiera wireless ? in una delle porte usb e' possibile inserire il piccolo trasmettitore delle tastiere Logitech ?
si supporta le tastiere usb.
ho attaccato il ricevitore unifyng dalla mia logitech k340 ed ha funzionato:D
ovvio che la tastiera serve solo per youtube e forse facebook..
Per chi non vuole rinunciare a Messanger 2011, ho notato che il "Windows Live ID Sign-in Assistant" viene installato solo come servizio.
Provato ad arrestarlo e vedere se riuscite a entrare nel pc dal WDTVLive, e in caso affermativo disabilatelo del tutto.
il nuovo firmware risolve i problemi con live essential 2011
@pamadora per vedere se è il router o meno reinstalla il vecchio firmware .21 con ripristino delle impostazioni di fabbrica e vedi che succede.
Charlie Oscar Delta
24-11-2010, 14:35
chi ha l'ampli dovrebbe provare.
From the 1.03.xx firmwares WDTV Live doesn't output clean digital signal, it resamples it.
In the 1.02 I can play a .flac file that is HDCD encoded and the receiver it will recognize it and play it in HDCD.
In all the new firmwares, the HDCD encoding is gone... juat plain PCM is left.
Also, the 88.2 and 176.4kHz are downsampled to 44.1kHz and the 96 and 192kHz are downsampled to 48kHz.
frankyro
24-11-2010, 14:40
...Tutto questo con gli ultimi tre firmware originali scaricati e installati via rete direttamente col WD, sia l’1.2 che l’1.3 che quello di due giorni fa 1.4.
mmmm.... io comincerei con reinstallare l'ultimo firmware ufficiale stabile (1.02.21), o molto meglio quello moddato b-rad. ;)
Un bel reset ai valori predefiniti. Poi lo riconfiguri
E poi vediamo come va... :D
il nuovo firmware risolve i problemi con live essential 2011
Sì ma chi come me usa un firmware moddato deve ancora trovare una soluzione, non esiste ancora il firmware b-rad basato sull'ultima versione
Ragazzi vorrei acquistare questo bel giocattolino...ma vorrei capire se c'è un suo rivale con le stesse caratteristiche o più, e con prezzo stesso o meno.
grazie
SI esiste, e' molto molto simile al WD TV Live ma con in piu' il DTT HD incorporato con EPG. Ci sto' facendo un pensierino.
Si forse mi sono espresso male...
Volevo solo sapere se con la wireoless N si hanno trasfer rate migliori dell'ethernet con il wd tv live.
Il transfer arte di un collegamento WiFi non è fisso e dipende dal tipo di tecnologia Wifi suata (802.11g o 802.11n) , dalal copertura del segnale.
Il collegamento LAN ha una velocità fissa.
Tecnicmamente (e statiscamente) si può dire che generalmenet il collegamento LAN assicura un collegamento migliore e più stabile.
frankyro
24-11-2010, 15:21
SI esiste, e' molto molto simile al WD TV Live ma con in piu' il DTT HD incorporato con EPG. Ci sto' facendo un pensierino.
Tipo questo? Link (http://www.egreatworld.com/en/product-detail-247.html) :rolleyes: Scusate l'OT
Tipo questo? Link (http://www.egreatworld.com/en/product-detail-247.html) :rolleyes: Scusate l'OT
No, quel coso non ha il DTT, io intendevo QUESTO (http://www.o2media.it/iamm_ntrs20)
carlito081
24-11-2010, 15:45
Il transfer arte di un collegamento WiFi non è fisso e dipende dal tipo di tecnologia Wifi suata (802.11g o 802.11n) , dalal copertura del segnale.
Il collegamento LAN ha una velocità fissa.
Tecnicmamente (e statiscamente) si può dire che generalmenet il collegamento LAN assicura un collegamento migliore e più stabile.
Si questo è ovvio... Il cavo assicura un collegamento più stabile... Io in realtà volevo acquistare il router linksys wrt610N che dicono che lavori bene con il wireless n essendo anche distante solo 5mt dal router senza muri.
Avendo il collegamento ethernet e quindi nn avrei bisogno di quello wireless per problemi logistici, mi chiedo se migliorerei il transferate visto che il wireless N viaggia a 300mb mentre l'ethernet a 100mb.
Qualcuno ha avuto modo di provare entrambi i tipi di collegamento?
Grazie
Attenzione a non prendere i dati "teoricI" come dati "effettivi". 300 Mbit sono teorici (non effetivi)
Anche se trovassi qualcuno con un router come il tuo il risultato dipende da n fattori (dislocazione degli apparati, sensibilità client, etc).
Il test Wifi non è un test che ha significato se le condizioni di test non sono le stesse.
visto che il wireless N viaggia a 300mb mentre l'ethernet a 100mb.
Grazie
Attenzione, il wireless N non ha un ben definito standard quindi solo quelli a doppio canale e con 3 antenne viaggia a 300, tutti gli altri normalmente viaggiono a 150 se hanno 2 antenne.
Charlie Oscar Delta
24-11-2010, 16:07
No, quel coso non ha il DTT, io intendevo QUESTO (http://www.o2media.it/iamm_ntrs20)
costa il 50% in più.. il wdlive si trova a poco meno di 100 euro spedito.
ma diciamola tutta, non è che il wdlive si prende perchè sia il top o perchè sia economico.. è giusto per cazzeggiare col firmware :asd:
frankyro
24-11-2010, 16:12
, mi chiedo se migliorerei il transferate visto che il wireless N viaggia a 300mb mentre l'ethernet a 100mb.
L'ho scritto nella pagina precedente: LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33741150&postcount=6613)
Fossi in te non ci penserei un attimo ed andrei di Lan.. ;)
L'ho scritto nella pagina precedente: LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33741150&postcount=6613)
Fossi in te non ci penserei un attimo ed andrei di Lan.. ;)
quoto LAN a occhi chiusi
Anche per il calo del prezzo, sto per acquistare l'oggetto. Per questo un amico me lo ha prestato. Purtroppo con un mio vecchio LG LCD 26", in hdmi non si sente niente. No audio del film, no musica. Cambiato cavo ma niente. Ovviamente con lo stesso cavo su un'altra tv va tutto bene. Suggerimenti?
Domanda: se usassi il component la qualità ne risentirebbe molto?
Inoltre, se metto in contemporanea il cavo HDMI e il cavo RCA l'audio è presente comunque su quest'ultimo (potrei mettere delle casse amplificate)?
Grazie...
Ho provato io stesso a disattivare il servizio che ho citato prima, ma non cambia niente :(
in certi forum inglesi si dice di disistallare completamente quel xxxxx di msn
usate pidgin al suo posto
in certi forum inglesi si dice di disistallare completamente quel xxxxx di msn
usate pidgin al suo posto
Basta disinstallare il Windows Live Sign-in Assistant. Non c'è nemmeno bisogno di riavviare il sistema, basta spegnere e riaccendere il WD TV Live e il collegamento alla rete funzionerà.
Comunque non sono contrario al consiglio di disinstallare completamente MSN :D
Basta disinstallare il Windows Live Sign-in Assistant. Non c'è nemmeno bisogno di riavviare il sistema, basta spegnere e riaccendere il WD TV Live e il collegamento alla rete funzionerà.
pidgin è molto + leggero di msn e posso gestirci account diversi fatti con msn, facebook (la chat nativa di fb fa piangere),googletalk, etc
tutto con un solo sw :D
scusate l'ot
Polymar77
24-11-2010, 21:31
Ho un problema. Da quando ho installato il penultimo fw (quello di qualche giorno fa) la WDTV Live ha problemi con l'accensione.
Mi spiego meglio. Se spengo la WDTV spesso poi non riesco più ad accenderla via telecomando (premo il tasto power, ma non accade nulla) e l'unico modo per farla ripartire e staccare e riattaccare l'alimentazione.
Inoltre dall'ultimo aggiornamento (quello uscito ieri) molti dei film che prima vedevo in streaming dal mio pc senza problemi, ora scattano in continuazione.
Qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi?
Questo con la versione 10 di messenger, con la 11 non c'è più modo di disinstallare quel componente, perchè è diventato un servizio. Anche stoppandolo e disabilitandolo, da sempre il problema.
Inoltre dall'ultimo aggiornamento (quello uscito ieri) molti dei film che prima vedevo in streaming dal mio pc senza problemi, ora scattano in continuazione.
Nessun problema con il tasto Power del telecomando, il mio WD risponde sempre.
Ho notato anche io il secondo problema, con un film che prima vedevo fluido ora con l'ultimo FW si vede leggermente a scatti.
Questo con la versione 10 di messenger, con la 11 non c'è più modo di disinstallare quel componente, perchè è diventato un servizio. Anche stoppandolo e disabilitandolo, da sempre il problema.
l'ho già detto ma lo ripeto
per chi usasse Ubuntu in dual boot consiglio di partire con quest'ultimo s.o. quando si vuole lavorare con il wd tv live...funziona molto meglio di windows
Lama dell'Ostello
25-11-2010, 13:44
Ciao Ragazzi,
dopo varie ricerche direi che sono deciso ad acquistare questo player, che mi sembra non abbia eguali nel rapporto qualità/prezzo.
La soluzione ottimale sarebbe quella di abbinare un NAS al player, ma per il momento mi devo accontentare di un HDD esterno.
E qui sorge il primo dubbio, ho letto che con quelli da 2,5" ci possono/sono problemi nella riproduzione dei filmati a 1080p, ma per quello che mi riguarda sarei indirizzato alla visione solo di filmati a 720p quindi il problema non sussisterebbe.
Che voi sappiate, esistono HDD(da 2,5") "specifici" che attenuano questo problema?
Visto che acquisterò il NAS in un secondo momento, sarei molto interessato al download tramite rTorrent, però mi chiedevo se effettuare un download in contemporanea con la riproduzione di un film potrebbe avere ripercussioni negative su quest'ultima
Mi scuso in anticipi se magari ho posto le solite domande trite e ritrite, ma non sono riuscito a trovare le risposte.
Visto che acquisterò il NAS in un secondo momento, sarei molto interessato al download tramite rTorrent, però mi chiedevo se effettuare un download in contemporanea con la riproduzione di un film potrebbe avere ripercussioni negative su quest'ultima
non c'è nessun problema
memory_man
25-11-2010, 13:49
Ciao Ragazzi,
dopo varie ricerche direi che sono deciso ad acquistare questo player, che mi sembra non abbia eguali nel rapporto qualità/prezzo.
La soluzione ottimale sarebbe quella di abbinare un NAS al player, ma per il momento mi devo accontentare di un HDD esterno.
E qui sorge il primo dubbio, ho letto che con quelli da 2,5" ci possono/sono problemi nella riproduzione dei filmati a 1080p, ma per quello che mi riguarda sarei indirizzato alla visione solo di filmati a 720p quindi il problema non sussisterebbe.
Che voi sappiate, esistono HDD(da 2,5") "specifici" che attenuano questo problema?
Mi scuso in anticipi se magari ho posto le solite domande trite e ritrite, ma non sono riuscito a trovare le risposte.
ho sempre usato hd dA 2 e mezzo con questo player e non ho mai avuto problemi con i 1080
Salve ragazzi, ho scaricato un file con audio in inglese, francese e italiano, ma come fare per selezionare l'italiano con il WD?
Nelle istruzioni c'è scritto: To play easily and switch among audio tracks and subtitles try VLC or Media Player Classic Home Cinema
Solo che VLC e MPC HC non si possono caricare dentro al WD, o sbaglio?
Grazie mille.:)
ho sempre usato hd dA 2 e mezzo con questo player e non ho mai avuto problemi con i 1080
confermo
a volte nascono delle leggende metropolitane dovute ad un errata correlazione tra causa ed effetto che si perpetuano nel tempo :)
Dylan il drago
25-11-2010, 13:57
confermo
a volte nascono delle leggende metropolitane dovute ad un errata correlazione tra causa ed effetto che si perpetuano nel tempo :)
io guardo anche filmati in 720p attraverso wifi e non ho alcun problema mentre qualcuno sosteneva il contrario :sofico:
Lama dell'Ostello
25-11-2010, 14:03
Grazie per le risposte ragazzi ;)
A questo punto non mi rimane che comprarlo :D
Scusa memory_man ma usi HDD della WD?
Tra l'altro con un HDD da 2,5 potrei collegarlo o al player o al pc a seconda del bisogno...
Le cose possono iniziare come legegnde metropolitane ma poi sono veicolate attraverso l'abitudine errata di riportare notizie non veritiere, non confermate, senza detttagli oggettivi, e senza le fonti da cui sono state prese.
Questo comporta solo una grande confusione senza dare nessun valore aggiunto.
Basta leggere il primo post (quanti lo fanno) per avere una serie di informazioni che dovrebeb fugare moltui dubbi
Chiaramo una volta per tutte che qualsiasi hd collegato via USB (sia 2.5" autoalimentato che 3.5" alimentato a parte) non ha problemi di nessun tipo nella riproduzione di filmati.
Charlie Oscar Delta
25-11-2010, 14:08
per selezionare l'audio durante la riproduzione premi option e poi enter.
Lama dell'Ostello
25-11-2010, 14:45
Le cose possono iniziare come legegnde metropolitane ma poi sono veicolate attraverso l'abitudine errata di riportare notizie non veritiere, non confermate, senza detttagli oggettivi, e senza le fonti da cui sono state prese.
Questo comporta solo una grande confusione senza dare nessun valore aggiunto.
Basta leggere il primo post (quanti lo fanno) per avere una serie di informazioni che dovrebeb fugare moltui dubbi
Chiaramo una volta per tutte che qualsiasi hd collegato via USB (sia 2.5" autoalimentato che 3.5" alimentato a parte) non ha problemi di nessun tipo nella riproduzione di filmati.
Grazie ;)
per selezionare l'audio durante la riproduzione premi option e poi enter.
Grazie Charlie!:)
Immagino che lo stesso procedimento valga anche per i sottotitoli, che mi ero dimenticato di includere nella domanda.:)
Polymar77
25-11-2010, 15:58
Ho notato anche io il secondo problema, con un film che prima vedevo fluido ora con l'ultimo FW si vede leggermente a scatti.
Ho fatto qualche prova. Se rimetto il vecchio fw torna tutto normale; Se lo aggiorno tornano nuovamente gli scatti. In giro ho letto che qualcuno ha risolto con un factory reset, ma a me li fa ugualmente.
Magari hanno aggiunto qualche funzione abilitata in automatico che crea problemi con alcuni formati, ma non sono riuscito a trovare niente di rilevante.
Per ora tengo il penultimo firmware. Preferisco i filmati fluidi all'invasione di Facebook.
Comunque confermate tutti che è stato risolto il problema di autenticazione con i nuovi live essentials?
Charlie Oscar Delta
25-11-2010, 16:06
riguardo i 23hz mancanti dal menu nell'ultimo fw (come in tutte le beta)..
se non sono idioti hanno eliminato i 24hz "veri" e rinominato 23hz in 24hz. dato che di video a 24hz "veri" ce ne sono pochissimi, sono tutti a 23.976hz.
sorge il dubbio che gli scatti ci siano perchè hanno realmente eliminato i 23hz, lasciando l'inutile 24..
sono possessore di questo mediaplayer da poco piu di un mese e sono abbastanza contento delle prestazioni , ora ho acquistato un tv lcd 3d e sarei interessato alla riproduzione di iso in formato 3d , si puo ipotizzare che in un futuro non troppo lontano possa essere implementata tale funzione o l'hardware , secondo voi , non è compatibile a tale scopo , ringrazio tutti per questo interessante tread , a voi la sentenza ;)
Charlie Oscar Delta
25-11-2010, 18:10
mi pare di capire che il 3D funziona solo su cavi hdmi 1.4 mentre il wd supporta solo 1.3 quindi o lo sostituisci col Live Hub oppure prendi un qualsiasi lettore bluray recente che costa anche meno, ma se hai preso un lcd 3d non penso che hai problemi di budget :asd:
skyudu 86
25-11-2010, 22:55
salve ragazzi, io ho un tv a tubo catodico, ho installato il firm con l osd psycho incorporato e non riesco a capire come mai non si adatta alla risoluzione del mio schermo, la mia tv taglia parte dello sfondo e delle scritte
Charlie Oscar Delta
25-11-2010, 23:04
impostazioni--audio video--proporzioni--normale/widescreen.
skyudu 86
25-11-2010, 23:43
impostazioni--audio video--proporzioni--normale/widescreen.
ci ho gia provato ma non cambia...
pieraptor
26-11-2010, 11:07
sono possessore di questo mediaplayer da poco piu di un mese e sono abbastanza contento delle prestazioni , ora ho acquistato un tv lcd 3d e sarei interessato alla riproduzione di iso in formato 3d , si puo ipotizzare che in un futuro non troppo lontano possa essere implementata tale funzione o l'hardware , secondo voi , non è compatibile a tale scopo , ringrazio tutti per questo interessante tread , a voi la sentenza ;)
Io invece, da possessore di TV 3D sono in cerca di un MP in grado di riprodurre video 3D.
Video side by side si riescono a riprodurre anche attraverso l'XBOX360, altri formati invece non saprei.
Confusione totale :confused:
Il live Hub mi lascia perplesso per l'estrema lentezza del transfert rate. Mi scoccerebbe tanto impiegarci 1 ora per copiare un file da 4Gb.
Aspetto test!
cià
P.
Per ora tengo il penultimo firmware. Preferisco i filmati fluidi all'invasione di Facebook.
Oppure mettere quello moddato, giusto ?
marcy1987
26-11-2010, 12:00
domandina veloce:
ho letto diverse guide per visualizzare le copertine dei film, chiedo a voi se funziona anche per video in streaming da server DLNA.
mi spiego:
io uso il WDTV Live SENZA hd, tutti i contenuti multimediali si trovano su un server acceso 24h (che uso anche per altro, e soprattutto ha LAN gigabit).
Su questo server gira W7 Professional e ho attivato la funzionalità DLNA per la condivisione files multimediali. Tutto funziona a dovere, sia che voglia guardare film dai pc sparsi per casa, sia dal WDTV.
in parole povere, ii film li guardo tramite DLNA, non esplorando le cartelle in condivisione lan!
ora ho il firmware originale (e so che basterebbe inserire nella cartella dei video un file immagine con stesso nome del file video, ad es. inception.avi e inception.jpg.. però a me non funziona!), e non ottengo risultati migliori con firmware WDLXTV.. qualche consiglio??
Charlie Oscar Delta
26-11-2010, 12:05
il tuo nas può anche essere gigabit.. ma il wdlive riceve al massimo 100mbit/s quindi..
marcy1987
26-11-2010, 12:19
il tuo nas può anche essere gigabit.. ma il wdlive riceve al massimo 100mbit/s quindi..
il discorso gigabit era per spiegare il PERCHE' non uso un hd attaccato al wdtv.
se il disco fosse attaccato al wdtv, i trasferimenti files di grosse dimensioni sarebbero infiniti..
Ciao a tutti,
premesso che ho lo scatolotto da un anno i miei genitori vogliono acquistarne uno e stavo pensando di dargli il mio per prendere eventualmente qualcosa di più "avanzato".....
Ma c'è qualcosa di meglio sul mercato oggi? :p
Charlie Oscar Delta
26-11-2010, 12:33
cioè invece di fare streaming dal pc al wd, tu copi il file dal pc al nas e poi fai streaming dal nas al wd, giusto?
marcy1987
26-11-2010, 12:56
cioè invece di fare streaming dal pc al wd, tu copi il file dal pc al nas e poi fai streaming dal nas al wd, giusto?
esatto.
ma non riesco a far funzionare queste benedette copertine
Charlie Oscar Delta
26-11-2010, 13:01
esatto.
vedi in questo topic se ti danno una mano
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270205
Disagiato
26-11-2010, 13:26
Ciao a tutti,
premesso che ho lo scatolotto da un anno i miei genitori vogliono acquistarne uno e stavo pensando di dargli il mio per prendere eventualmente qualcosa di più "avanzato".....
Ma c'è qualcosa di meglio sul mercato oggi? :p
ci sarebbe l'hub... sempre della wd... ma non è che sia più avanzato, diciamo che ha un hd interno, e l'hdmi è 1.4, già pronta per i tv 3d..
se non hai intenzione di prendere un tv 3d, e se non hai necessità di un hd interno, io rimarrei col wd tv live;)
gippi_one
26-11-2010, 13:40
esatto.
e quale sarebbe il vantaggio di riprodurre in dlna?
in dnla il wd è un Digital Media Player il suo compito è quello di riprodurre quello che il server gli manda... dovresti chiedere al media server come far apparire le copertine:)
me lo domando anche io :eek:
a che serve il dlna se hai il wd ?
Disagiato
26-11-2010, 14:06
esatto.
se dal wd entri "video> media server" è normale che tu non le veda..
per vedere le copertine devi entrare da "convisione di rete";)..
marcy1987
26-11-2010, 14:18
in dnla il wd è un Digital Media Player il suo compito è quello di riprodurre quello che il server gli manda... dovresti chiedere al media server come far apparire le copertine:)
me lo domando anche io :eek:
a che serve il dlna se hai il wd ?
se c'è, perchè non usarlo? ;)
e avendo tutti i pc con W7, il DLNA rappresenta il minimo comune denominatore fra tutti, WDTV compreso (senza rotture e smazzamenti vari con la gestione delle autorizzazioni, utenti, password, ecc)
se dal wd entri "video> media server" è normale che tu non le veda..
per vedere le copertine devi entrare da "convisione di rete";)..
Ecco, come temevo, quindi nisba.. grazie lo stesso :)
Disagiato
26-11-2010, 14:50
Ecco, come temevo, quindi nisba.. grazie lo stesso :)
io ho un nas e riesco a vedere le copertine..
gippi_one
26-11-2010, 15:19
se c'è, perchè non usarlo? ;)
ok ma, ... perchè hai comprato il wd allora?
perchè far fare il trasconding al server quando hai un apparecchio dedicato per questo, rinunciando poi a tutte le feature che offre il wd in riproduzione?
se proprio non vuoi rinunciare al dnla e vuoi le copertine forse dovresti buttarti su altri media server tipo plyon o tversity...
.
si è comprato la ferrari e preferisce andare a piedi:D
marcy1987
26-11-2010, 16:29
io ho un nas e riesco a vedere le copertine..
si ma tu accedi al nas come se fosse un hd di rete, presumo
perchè far fare il trasconding al server quando hai un apparecchio dedicato per questo, rinunciando poi a tutte le feature che offre il wd in riproduzione?
se proprio non vuoi rinunciare al dnla e vuoi le copertine forse dovresti buttarti su altri media server tipo plyon o tversity...
guarda che non c'è alcuna differenza nella riproduzione del film, solo che al posto di leggere da USB, legge da un altro HD sulla rete "tramite" le regole di server multimediale su base DLNA.
si è comprato la ferrari e preferisce andare a piedi:D
scusate ma.. CHE STATE DICENDO?? :)
avevo bisogno di un lettore di rete compatibile DLNA, e il wdtv live èquello con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Ok, non sto sfruttando il wdtv come SERVER ma come CLIENT, per i motivi che vi ho indicato sopra (avesse avuto lan gigabit e print server, avrei sfruttato il wdtv all'osso, credetemi!)
E visto la certificazione DLNA, credo siate voi ad aver comprato la ferrari per poi andare a piedi :)
come scritto sopra, è il più economico che ho trovato in giro con tale certificazione, buon supporto software, e buon supporto hack/mod (che al momento non sto sfruttando, ma solo perchè non ne ho bisogno, al momento! -e credetemi che io sarei il primo a farlo-)
ps. la visione copertine è un plus, se c'era la possibilità di visualizzarle ero più felice, ma va bene lo stesso così, almeno ho la classificazione dei mie film preferiti in base a artisti, genere, anno, ecc che è comune a tutta la mia rete domestica.. ed è quello di cui ho bisogno ;)
Disagiato
26-11-2010, 16:36
si ma tu accedi al nas come se fosse un hd di rete, presumo
penso che puoi farlo anche tu
giacomo_uncino
26-11-2010, 16:38
su un "nuovo" negozio online molto famoso , lo vendono a 80 sacchi comprese spese....... :fiufiu:
zon.. zon.. zon.. :fiufiu:
:asd:
gippi_one
26-11-2010, 16:45
guarda che non c'è alcuna differenza nella riproduzione del film, solo che al posto di leggere da USB, legge da un altro HD sulla rete "tramite" le regole di server multimediale su base DLNA.
ps. la visione copertine è un plus, se c'era la possibilità di visualizzarle ero più felice, ma va bene lo stesso così, almeno ho la classificazione dei mie film preferiti in base a artisti, genere, anno, ecc che è comune a tutta la mia rete domestica.. ed è quello di cui ho bisogno ;)
ma che mediaserver stai utilizzando?
marcy1987
26-11-2010, 16:50
ma che mediaserver stai utilizzando?
un muletto-server con Windows 7 Pro (che tra le tante cose è anche un mediaserver DLNA, il famoso "Gruppo Home" che gestisce flussi multimediali sulla rete)
frankyro
26-11-2010, 17:53
Intanto diciamo che il DLNA è uno standard di comunicazione tra dispositivi audio/video.
E le prestazioni in tal senso sono di tutto rispetto.
Dalle prove che ho fatto sul mio NAS migliori anche della comunicazione via NFS (per non parlare di Samba)
Detto questo il Media Server, costruisce poi tutta una serie di indici per facilitare l'accesso ai dati multimediali. Per esempio, quando si tratta di file audio, mette a disposizione del player l'accesso x artista piuttosto che per album, ecc....
Poi magari ogni Media Server ha ulteriori caratteristiche proprie...
gippi_one
26-11-2010, 18:40
Intanto diciamo che il DLNA è uno standard di comunicazione tra dispositivi audio/video.
E le prestazioni in tal senso sono di tutto rispetto.
Dalle prove che ho fatto sul mio NAS migliori anche della comunicazione via NFS (per non parlare di Samba)
Detto questo il Media Server, costruisce poi tutta una serie di indici per facilitare l'accesso ai dati multimediali. Per esempio, quando si tratta di file audio, mette a disposizione del player l'accesso x artista piuttosto che per album, ecc....
Poi magari ogni Media Server ha ulteriori caratteristiche proprie...
so cosa è dlna e delle sue prestazioni velocistiche ma se non si hanno problemi con samba perchè impegare risorse dal lato server?
@marcy1987 sei sicuro delle prestazioni di wmp12 come mediaserver dlna?
in teoria è come hai detto tu e non ci dovrebbe essere differenza tra riproduzione samba e dlna per i file supportati nativamente dal wd ma in pratica sei sicuro che succede questo con il mediaserver di windows?
per le copertine dovresti indagare su qualche plugin per il media server...
io uso tversity + vlc per riprodurre sul wd gli streaming di sopcast e compagnia bella ma lo uso solo per quello.
luchino89
26-11-2010, 19:33
Ragazzi ho un piccolo problema, ho appena collegato sia il pc che il Live tramite LAN al router di Fastweb.
Ora sorge il problema, quando faccio partire un film o un filmato da youtube, il Live continua a caricare senza però farlo partire. Prima avevo il pc (anche ora per provare) connesso tramite wi-fi e il Live con la LAN e tutto filava liscio, anche ora tutto fila liscio.
E' un problema di Fastweb? mi sembra strano però che abbia 4 porte LAN e non funzionano 2 elementi connessi....
C'è qualche impostazione manuale da mettere nel Live?
studiocom
26-11-2010, 23:38
Ragazzi ho un piccolo problema, ho appena collegato sia il pc che il Live tramite LAN al router di Fastweb.
Ora sorge il problema, quando faccio partire un film o un filmato da youtube, il Live continua a caricare senza però farlo partire. Prima avevo il pc (anche ora per provare) connesso tramite wi-fi e il Live con la LAN e tutto filava liscio, anche ora tutto fila liscio.
E' un problema di Fastweb? mi sembra strano però che abbia 4 porte LAN e non funzionano 2 elementi connessi....
C'è qualche impostazione manuale da mettere nel Live?
Io ho collegati i dispositivi tramite switch (a sua volta collegato ad una sola porta dell'hub) e tutto funziona perfettamente. Credo che fastweb consenta l'utilizzo di una sola porta.
ngherappa
26-11-2010, 23:59
Ragazzi, sto per acquistare questo oggetto, secondo voi ci son cose che dovrei sapere, che dovrei controllare?? poi vorrei sapere se si può collegare ad internet e visualizzare pagg web, e se va su you tube..grazie
Disagiato
27-11-2010, 06:19
Ragazzi, sto per acquistare questo oggetto, secondo voi ci son cose che dovrei sapere, che dovrei controllare?? poi vorrei sapere se si può collegare ad internet e visualizzare pagg web, e se va su you tube..grazie
è scritto tutto in prima pagina... che io sappia, non và sul web, ma puoi viusualizzare youtube..
Charlie Oscar Delta
27-11-2010, 15:22
ho messo il nuovo fw 1.04.10 il menu è lentissimo, l'indicatore/switch delle tracce audio fa un po' cilecca, le dissolvenze nel menu non funzionano - ma tanto non le usavo - ma con la mia tv finora regge i 12 morsi senza mai tornare a 8, inoltre al contrario di quel che dicono in tanti mi sembra che l'opzione 23hz che hanno tolto in realtà è un semplice rename, cioè prima c'era 23=23.976 e 24=24.0
adesso c'è solo 24=23.976 quindi in realtà hanno eliminato i 24.0 che su trecento mkv ho trovato solo due volte.
non me la sento di giurarlo perchè ho provato solo qualche scena, ma sono quasi sicuro.
le nuove funzioni online sono così così.. il meteo...beh se qualcuno ricorda agli albori dei plugin c'era il meteo, molto più rapido nel funzionamento, anche se non così coreografico.
per le tv americane, se proprio non hai nulla fa fare è una bella cosa, tra l'altro ci sono parecchie puntate di best motoring che non fa mai male..ma di certo non lo cambierei mai con youtubeHD.
ciao a tutti,
io ho installato l'ultimo fw di b-rad e sono riuscito a mettere in qualche modo le locandine però ho un problema: se collego un hd direttamente al live esplorando le cartelle funziona tutto bene, mi visualizza le locandine ma se raggiungo via rete delle cartelle sul pc fisso con win xp mi mostra in elenco tutti i files delle immagini delle locandine e poi quando scorro su dei quelli video mi visualizza le locandine ma dover scorrere l'elenco è fastidioso. Inoltre ho notato che si vedono anche i files nascosti presenti. Qualcuno conosce il motivo di questo diverso comportamento? Si può fare qualcosa?
grazie
@bortog
è gia (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33677488&postcount=293) scritto
grazie goofy, avevo cercato ma non riuscivo a trovare...
però non riesco a dare il comando, nel senso che mi dice risorsa temporaneamente non disponibile. dove sbaglio?
grazie
gli / sono al contrario :D
Ho appena acquistato il WDTVLIVE ma noto che per la maggior parte dei video su youtube non riesco a visualizzarli e mi compare solo un grosso tasto con scritto ok .....
Qualcuno sa il perchè ?
Il WDTVLIVE lo ho provato sia con il suo cavetto video che con l'hdmi ma non cambia nulla...
help :muro:
gli / sono al contrario :D
eh no, mi era venuto il dubbio e avevo provato anche a girarli tutti ma non funziona.
cmq grazie per la pazienza
http://elborto.altervista.org/Cattura.JPG
eh no, mi era venuto il dubbio e avevo provato anche a girarli tutti ma non funziona.
cmq grazie per la pazienza
http://elborto.altervista.org/Cattura.JPG
io nel file net.mounts montavo i percorsi di rete così
xmount "//192.168.1.88/Films" "Films" cifs "user=user,pass=pass"
e funzionavano
non ho mai provato da telnet, ma pare strano che ti puntano a
/tmp/media/usb/Films
Ciaoo
nemesis-87
28-11-2010, 17:18
io uso tversity + vlc per riprodurre sul wd gli streaming di sopcast e compagnia bella ma lo uso solo per quello.
Scusa la domanda, ma potresti spiegarmi un po' questa frase?
Sarei molto interessato a vedere sopcast tramite WD
Phantom65
28-11-2010, 17:51
Ciao a tutti.
Due giorni fa il mio WD TVLive ha scovato automaticamente il nuovo firmware a disposizione (quello con facebook per intenderci). Ho dato l'OK per il download e installazione automatica.
Tutto OK.
Pare funzioni tutto bene.
Ieri sera lancio qualche clip video che ho sull'HD collegato allo "scatolino" e ho notato che quasi tutti ora hanno audio quasi inascoltabile tanto è distorto.
Sono sicurissimo che prima non erano così e la qualità audio era ottima.
Subito ho pensato alla TV ma se accedo ai canali del sintonizzatore interno l'audio è perfetto e non distorce nemmeno se alzo il livello a valori fastidiosi.
Mi è allora tornato in mente l'aggiornamento firmware del giorno precedente.
Vi risulta un problema audio con il nuovo software?
Grazie
Ciao
virtualdj
28-11-2010, 18:02
Sarei molto interessato a vedere sopcast tramite WD
Mi accodo anch'io alla richiesta.
Io ho installato Sopcast, VLC e Tversity e ho seguito la questa guida (http://forums.tversity.com/viewtopic.php?t=7711).
Tversity mi visualizza "DSM 750" nella voce Streaming ma il WDTV dopo la modalità "caricamento" (ovvero il cerchio che gira) mi fa apparire lo schermo nero, con l'indicatore di riproduzione su 0.00.00.
Eseguendo da PC il filmato, con un clic su "Open Item" nella library, esso si vede perfettamente.
Aggiungendo a Tversity un file locale, invece, il WDTV lo legge senza problemi (ci mette una decina di secondi comunque a farlo partire).
Nello status di Tversity si legge "Aborted trascoding of XXXX" e su streaming "DSM 750 | XXXX (as mpg) | 8,192".
Mi piacerebbe capire dove sbaglio. Come si fa a trasmettere uno stream al WDTV?
E soprattutto, chi si occupa della conversione di formato, VLC o Tversity?
@ gippi_one
Dacci qualche dritta... :help:
Ciao a tutti.
Due giorni fa il mio WD TVLive ha scovato automaticamente il nuovo firmware a disposizione (quello con facebook per intenderci). Ho dato l'OK per il download e installazione automatica.
Tutto OK.
Pare funzioni tutto bene.
Ieri sera lancio qualche clip video che ho sull'HD collegato allo "scatolino" e ho notato che quasi tutti ora hanno audio quasi inascoltabile tanto è distorto.
Sono sicurissimo che prima non erano così e la qualità audio era ottima.
Subito ho pensato alla TV ma se accedo ai canali del sintonizzatore interno l'audio è perfetto e non distorce nemmeno se alzo il livello a valori fastidiosi.
Mi è allora tornato in mente l'aggiornamento firmware del giorno precedente.
Vi risulta un problema audio con il nuovo software?
Grazie
Ciao
ho riscontrato anche io lo stesso problema, ho "risolto" spegnendo e accendendo il wd tv live.
ciao a tutti
trasmetto video mkv 1080 tramite modem netgear3500 e ricevo tramite chiavetta usb wv111v2
gli avi vanno bene mentre l'alta definizine 720p 1080p dopo qualche minuto va a scatti.
se collegassi direttamente tramite cavo lan cat 5e il modem che ha lan gigabite al wd live che sembra che abbia la lan 100 il risultato sarebbe migliore?
qualcuno a già testato?
altre soluzioni, adattatore lan 1000/usb2?
grazie a tutti
Phantom65
28-11-2010, 18:28
ho riscontrato anche io lo stesso problema, ho "risolto" spegnendo e accendendo il wd tv live.
Ciao, grazie per la risposta.
Stavo per autorispondermi. Poco fa ho riacceso il lettore ed era ancora tutto distorto. Pensavo di scaricare manualmente il penultimo firmware e forzare l'installazione ma poi ho fatto un ulteriore prova. Ho resettato il lettore scollegando l'alimentazione. Ripartito tutto OK.
Strana sta cosa. Spegnendolo dal telecomando non risolveva nulla e tutto funzionava regolarmente TRANNE l'audio pessimo.
Grazie ancora.
Ciao
Ciao, grazie per la risposta.
Stavo per autorispondermi. Poco fa ho riacceso il lettore ed era ancora tutto distorto. Pensavo di scaricare manualmente il penultimo firmware e forzare l'installazione ma poi ho fatto un ulteriore prova. Ho resettato il lettore scollegando l'alimentazione. Ripartito tutto OK.
Strana sta cosa. Spegnendolo dal telecomando non risolveva nulla e tutto funzionava regolarmente TRANNE l'audio pessimo.
Grazie ancora.
Ciao
di nulla^^
speriamo che rilascino presto un nuovo aggiornamento x risolvere questo bug
Ciao ragazzi,
ieri sera i miei amici mi hanno fatto uno splendido regalo di compleanno e mi hanno regalato il media player WD TV Live!!!:D
L'ho affiancato a un HD esterno da 1Tb.
Userò il media player soprattutto per vedere film in alta risoluzione e serie Tv sempre in HD, per il momento tutto quello che gli ho dato in pasto è stato digerito senza problemi, ma sicuramente prima o poi qualche grana arriverà e allora potrei aver bisogno di qualche delucidazione...
Intanto vi faccio la prima domanda, come faccio a sapere che versione di firmware ho??? :confused:
paolo812
28-11-2010, 21:01
Buona sera ragazzi
ho appena installato la versione 1.02.21 0.4.3.1 del firmware mod di b-rad ma non ho trovato quello che mi aspettavo soprattutto l'HD nei video di YouTube... Ho sbagliato qualcosa? A qualcuno con lo stesso firm si vede in HD YouTube?
Grazie.
@paolo812
per youtube vedi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33489387&postcount=6025
e in generale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33504168#post33504168
Legolas84
28-11-2010, 21:24
Per vedere i BluRay ho sempre copiato tutto il disco nell'HD che poi collegavo al WD TV Live. A quel punto facevo partire il primo dei tanti file video che vi sono all'interno ed automaticamente partiva il film.
Ad oggi però con l'ultimo aggiornamento se faccio così il WD TV si pianta...
Come posso fare? ho vari blu ray nell'hd e non so più come vederli....
@bortog / @paolo812
Le info YoutubeHD sono presenti nei primi post
Disagiato
29-11-2010, 06:13
Ciao ragazzi,
ieri sera i miei amici mi hanno fatto uno splendido regalo di compleanno e mi hanno regalato il media player WD TV Live!!!:D
L'ho affiancato a un HD esterno da 1Tb.
Userò il media player soprattutto per vedere film in alta risoluzione e serie Tv sempre in HD, per il momento tutto quello che gli ho dato in pasto è stato digerito senza problemi, ma sicuramente prima o poi qualche grana arriverà e allora potrei aver bisogno di qualche delucidazione...
Intanto vi faccio la prima domanda, come faccio a sapere che versione di firmware ho??? :confused:
vai in impostazioni, trovi tutto quello che vuoi;)
vai in impostazioni, trovi tutto quello che vuoi;)
Ok ci guarderò questa sera! Grazie 1000
Disagiato
29-11-2010, 06:43
Ok ci guarderò questa sera! Grazie 1000
dai dai.. poi ci scambiamo gli mkv a mano!!:D :D :D :D
@bortog / @paolo812
Le info YoutubeHD sono presenti nei primi post
con tutto il rispetto in prima pagina non c'è nulla su youtubeHD.
ho solo risposto a una richiesta di aiuto, non penso di aver fatto nulla di male.
emerson120
29-11-2010, 07:30
ciao a tutti
trasmetto video mkv 1080 tramite modem netgear3500 e ricevo tramite chiavetta usb wv111v2
gli avi vanno bene mentre l'alta definizine 720p 1080p dopo qualche minuto va a scatti.
se collegassi direttamente tramite cavo lan cat 5e il modem che ha lan gigabite al wd live che sembra che abbia la lan 100 il risultato sarebbe migliore?
qualcuno a già testato?
..risolveresti al 100% con lan 100.
Non c''e' bisogno di nessun adattatore....
con la lan vedi anche i m2ts.
con il wifi ci sono troppe variabili che entrano in gioco a diff del cavo.
per configurare al meglio youtube (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33489387&postcount=6025) con firmware moddato b-rad
:D
Reinserite nel pimo post le indicazioni YoutubeHD (erano sparite.... boh)
Reinserite nel pimo post le indicazioni YoutubeHD (erano sparite.... boh)
le hai tolte proprio tu perchè dicesti che il posto + adatto per tutto ciò che riguardava il firmware moddato di b-rad era quest'altro 3d
WDTVLive - OSD e customizzazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270205)
dove nel primo post c'è un 3d apposito
Come configurare YouTube
:)
Disagiato
29-11-2010, 09:26
le hai tolte proprio tu perchè dicesti che il posto + adatto per tutto ciò che riguardava il firmware moddato di b-rad era quest'altro 3d
l'età di bovirus avanza... a lui è permesso che si dimentichi qualcosa:Prrr:
WDTVLive - OSD e customizzazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270205)
dove nel primo post c'è un 3d apposito
Come configurare YouTube
:)
Io mi riferivo non in generale al firmware b-rad (infatti nel primo post ci sono ad esempio le info sul +5V in standby) ma alle info/tricks sull'ISD e copertine.
l'età di bovirus avanza... a lui è permesso che si dimentichi qualcosa:Prrr:
sono + anziano io :(
o meglio..meno giovane ;-)
chupacab
29-11-2010, 10:20
WDTVLive - OSD e customizzazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270205)Quoto, la chiarezza ne guadagnerebbe splittando i thread per fw official/unofficial, così come spesso si fa nelle sezioni networking del forum.
Per vedere i BluRay ho sempre copiato tutto il disco nell'HD che poi collegavo al WD TV Live. A quel punto facevo partire il primo dei tanti file video che vi sono all'interno ed automaticamente partiva il film.
Ad oggi però con l'ultimo aggiornamento se faccio così il WD TV si pianta...
Come posso fare? ho vari blu ray nell'hd e non so più come vederli....
Per fare un esempio ieri sera ho rippato ToyStory3 per il mio bimbo, io faccio sempre l'ISO completo del DVD e lo scatolotto lo ha riprodotto senza alcun problema, fluido senza scatti e con i menu' navigabili.
Io consiglio sempre di fare l'ISO per i film.
Quoto, la chiarezza ne guadagnerebbe splittando i thread per fw official/unofficial, così come spesso si fa nelle sezioni networking del forum.
in pratica è già così :)
qui si parla del firmware b-rad e delle locandine
nel
WD TV Live Media Player
si parla invece del firmware ufficiale e del wd in generale
ma non tutti lo sanno e qualcuno continua a non rispettare questa regola :(
Quoto, la chiarezza ne guadagnerebbe splittando i thread per fw official/unofficial, così come spesso si fa nelle sezioni networking del forum.
Non sono d'accordo.
Una cosa è l'uso base dei firmware ufficiale e mod.
Le richieste per entrambi i firmware sono in buona parte comuni e vengono coperti da questo thread.
Un'altro discorso è l'uso delle copertine, deglle interfacce custom, e dei plugin, che riguardano una fetta ristretta e specifica di utenti. Per questi utenti (e per non allungare il thread base con richieste che per la maggioranza degli utenti non hanno un interesse specifico) esiste uno specifico thread delle interfacce mod (ma inteso interfacce e plugin - non firmware mod - sono due cose diverse)
gippi_one
29-11-2010, 10:49
ecco una breve guida per vedere gli streaming internet sul wd.
la guida è fatta per sopcast ma in generale è possibile vedere sul wd qualsiasi cosa che riproduce vlc.
software necessari:
- VLC
- tversity o altro media server dlna
attenzione con l'ultima versione di tversity ho avuto problemi, consiglio di usare la versione 1.9.2
la via più breve e quella di usare la CLI di VLC creando un .bat contenente
"%ProgramFiles(x86)%\VideoLAN\VLC\vlc.exe" -vvv http://127.0.0.1:8902/tv.asf --sout "#std{access=mmsh,mux=asfh,dst=:1234}"
dove la parte in rosso è il percorso di VLC
se volete riprodurre sia sul pc che sul wd usate questo:
"%ProgramFiles(x86)%\VideoLAN\VLC\vlc.exe" -vvv http://127.0.0.1:8902/tv.asf --sout "#duplicate{dst=display,dst=std{access=mmsh,mux=asfh,dst=:1234}}
altra strada è quella di creare un collegamento a VLC e aggiungere
--sout "#std{access=mmsh,mux=asfh,dst=:1234}" al percorso file.
a quanto pare tramite contenitore asf il wd non è in grado di riprodurre h.264, al momento ho aggirato il problema effettuando una transcodifica al volo ma questo va ad intaccare la qualità già scadente degli streaming internet.
"%ProgramFiles(x86)%\VideoLAN\VLC\vlc.exe" -vvv http://127.0.0.1:8902/tv.asf --sout "#transcode{vcodec=wmv2v,vb=1550,scale=1,acodec=wma2,ab=128,channels=2,samplerate=44100}:duplicate{dst=std{access=mmsh,mux=ts,dst=:1234},dst=display}"
occhio a mantenere lo stesso samplerate dell'audio originale, questo lo potete vedere da vlc in strumenti-> informazioni su media->dettagli codificatore.
su tversity bisogna aggiungere un internet video con i seguenti parametri
-type: internet video
-Video URL: mms://127.0.0.1:1234
- Title: nome dello streaming
per la visione procedere in questo modo:
- start sharing dal tversity
- sintonizzare il canale sopcast
- lanciare VLC dal .bat/collegamento
- dal wd selezionare lo streaming internet che avete creato dal menu tversity media server
- buona visione
naturlamente bisogna lasciare aperti vlc e sopcast durante la visione...
Disagiato
29-11-2010, 11:08
complimenti per la guida.. ma a cosa servirebbe?? visto che il wd digerisce tutto..? scusa la domanda da ignorante...però illuminami...
p.s. usare il PS3 media server?
Legolas84
29-11-2010, 12:06
Per fare un esempio ieri sera ho rippato ToyStory3 per il mio bimbo, io faccio sempre l'ISO completo del DVD e lo scatolotto lo ha riprodotto senza alcun problema, fluido senza scatti e con i menu' navigabili.
Io consiglio sempre di fare l'ISO per i film.
Ciao, grazie per la risposta :)
Ho provato a fare la iso di un bluray ma al momento di riprodurla la wdtv mi ha dato un errore nel caricamento dei menù... In effetti in prima pagina ho letto che i menù dei file iso funzionano solo per i DVD e non per i blu ray....
A questo punto mi basterebbe creare una iso con solo il film principale.... Ma come posso fare?
ngherappa
29-11-2010, 12:17
giusto per capire, se io volessi vedermi un film in streaming dal sito della rai o da megavideo, lo posso fare sfruttando il wdtv live?
gippi_one
29-11-2010, 12:18
complimenti per la guida.. ma a cosa servirebbe?? visto che il wd digerisce tutto..? scusa la domanda da ignorante...però illuminami...
p.s. usare il PS3 media server?
per guardare le internet streaming tv da sopcast, veetle e compagnia bella... :) si puoi usare anche ps3 mediaserver.
@ngherappa se trovi un modo per vedere la rai direttamente da vlc allora si... si può fare. ma per questi siti è meglio optare il firmware b.rad + realtivo plugin
Legolas84
29-11-2010, 17:23
Nessuno mi aiuta a vedere questi maledetti bluray? :(
virtualdj
29-11-2010, 19:51
ecco una breve guida per vedere gli streaming internet sul wd.
attenzione[/B] con l'ultima versione di tversity ho avuto problemi, consiglio di usare la versione 1.9.2
Grazie della guida e del consiglio, forse era questo perché oggi ha funzionato e non da errore nella codifica. Ah, la versione 1.9.2 l'ho reperita dai link in questo forum (http://forums.tversity.com/viewtopic.php?f=1&t=49584).
Utilizzando Tversity comunque si ritarda la visualizzazione sul WDTV di circa 2 minuti.
se trovi un modo per vedere la rai direttamente da vlc allora si... si può fare. ma per questi siti è meglio optare il firmware b.rad + realtivo plugin
Mmm, spiega meglio. E' possibile cun un plugin (quale?) aprire direttamente dal WDTV uno stream da VLC?
In questo modo si potrebbe bypassare Tversity quindi far in modo di connettere il WDTV direttamente a "mms://192.168.0.x:1234"?
ngherappa
29-11-2010, 22:06
ragazzi, ma si posso collegare tramite usb, tastiera e mouse senza fili?
Salve ragazzi, ho appena acquistato il player con un wd elemets da 1tb, la domanda è quando attacco l'hd al player c'è l'apposito tasto eject per rimuovere la periferica, mentro quando l'attacco al pc non mi fa la rimozione del disco come mai?
Scusa ma sta chiedendo perchè in una configurazioen WD Elements 1TB e pc non c'è il tasto Eject? Se è così cosa centra con il thread del WD TV Live?
ragazzi, ma si posso collegare tramite usb, tastiera e mouse senza fili?
In alcuni casi si può usare una tastiera senza fili.
Onde evitare "malintesi" si ricorda che il WD TV Live è un media player e non un pc (da usare per collegarsi a internet e navigare ade sempio)
Disagiato
30-11-2010, 06:16
per guardare le internet streaming tv da sopcast, veetle e compagnia bella... :) si puoi usare anche ps3 mediaserver.
;) grassie
ciao a tutti,
utilizzo un WD HD TV (non live) da marzo dell'anno scorso e ne sono soddisfattissimo come player, non ha mai perso un colpo!
Alla luce delle offertone che sono in giro in questi giorni, stavo pensando di passare al Live. Oltre all'ovvio vantaggio della connessione di rete nativa, senza necessità di fw moddati, che altri vantaggi posso aspettarmi?
Ad esempio per quanto riguarda le modalità di presentazione foto (un pò rustica nell'HD TV) c'è stato un miglioramento? (possibilità di settare i tempi di passaggio tra una foto e l'altra piuttosto che scegliere gli effetti... ecc ecc)
Grazie anticipate!
ciao
Disagiato
30-11-2010, 08:27
ciao a tutti,
utilizzo un WD HD TV (non live) da marzo dell'anno scorso e ne sono soddisfattissimo come player, non ha mai perso un colpo!
Alla luce delle offertone che sono in giro in questi giorni, stavo pensando di passare al Live. Oltre all'ovvio vantaggio della connessione di rete nativa, senza necessità di fw moddati, che altri vantaggi posso aspettarmi?
Ad esempio per quanto riguarda le modalità di presentazione foto (un pò rustica nell'HD TV) c'è stato un miglioramento? (possibilità di settare i tempi di passaggio tra una foto e l'altra piuttosto che scegliere gli effetti... ecc ecc)
Grazie anticipate!
ciao
Partiamo dal presupposto che il fw moddato risolve alcuni bug della casa madre, quindi parto dicendo che è CONSIGLIABILE installarlo, anche perchè è molto semplice da fare, e come dicevo risolve molti bug;
in più ti implementa secondo me 2 tra le cose più importanti: il primo riguarda l'uso di rtorrent, infatti tramite il browser del tuo pc, puoi fare del p2p, lasciando il pc spento, l'altra chicca, sono le locandine per ogni file video che hai.
Ok.. detto questo... non faccio uso di foto, quindi in base alla tua domanda non saprei risponderti...
poi hai il wd hd 1gen o 2gen... lo puoi vedere dallo scatolotto, (se sulla scatola ha il DTS vuol dire che è il 2gen), oppure puoi controllare i codice che dovresti trovare nelle "informazioni" che trovi nelle impostazioni se non erro...
se hai il 2gen, ha lo stesso chip del live... quindi non sò se ne val la pena cambiarlo..;)
ciao Disagiato e grazie per la risposta.
Rtorrent ha la possibilità di appoggiarsi ad una condivisione di rete o necessita del disco locale?
Per quanto riguarda il mio WD dovrebbe essere un gen.1 (mi sembra infatti che il DTS sia uscito dopo). Quindi neanche nei FW mod esistono presentazioni dei film con le info prese dai siti tipo mymovies ecc? (trama, attori, giudizio...)
grazie ancora!
Gianluca
Disagiato
30-11-2010, 09:28
ciao Disagiato e grazie per la risposta.
Rtorrent ha la possibilità di appoggiarsi ad una condivisione di rete o necessita del disco locale?
Per quanto riguarda il mio WD dovrebbe essere un gen.1 (mi sembra infatti che il DTS sia uscito dopo). Quindi neanche nei FW mod esistono presentazioni dei film con le info prese dai siti tipo mymovies ecc? (trama, attori, giudizio...)
grazie ancora!
Gianluca
per rtorrent, non ti sò proprio aiutare, visto che non ne faccio uso, ma se chiedi nel post apposito "wd e customizzazioni" che trovi nella mia firma, ti sapranno aiutare tranquillamente...
il wd hd 2gen, c'è l'hanno i miei, per quello che fà va benissimo, legge gli mkv, visualizzi le locandine e per i miei è più che sufficiente:D
per il tuo wd riguardo alle locandine, dovresti chiedere nell'aposito trhead "wd hd tv" mi sembra che si chiami, e vedere se c'è la possibilità di mettere le locandine.. di certo, ti posso rispondere per quello che ho provato io (cioè il 2gen, ed il live che ho io) vanno benone... tra i 2 ti consiglierei il live, c'è molto più supporto rispetto al 2gen;)..
lomaxi72
30-11-2010, 09:32
per il tuo wd riguardo alle locandine, dovresti chiedere nell'aposito trhead "wd hd tv" mi sembra che si chiami,
Per le locandine il thread è questo (perchè tratta del firmware mod)
diamo aiuto per le locandine, per rtorrent e per tutto ciò che concerne il firmware moddato b-rad ( a 360 °)
ciao:D
gippi_one
30-11-2010, 09:43
Mmm, spiega meglio. E' possibile cun un plugin (quale?) aprire direttamente dal WDTV uno stream da VLC?
In questo modo si potrebbe bypassare Tversity quindi far in modo di connettere il WDTV direttamente a "mms://192.168.0.x:1234"?
per plugin intendo quelli del firmware b.rad... ci sono dei progetti nella sezione umsp media server riguardante lo streaming diretto da vlc tipo questo qui (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=49&t=512)
Disagiato
30-11-2010, 09:47
il post è nella mia firma, quella marrone... in più prima di fare locandine caxxi e mazzi, bisogna vedere se c'è un fw apposta per il suo wd hd tv gen 1..;)... rileggi;)
il problema del Gen1, è che partireri proprio da lontano... dovrei prendere l'adattatore LAN, moddare il fw per andare in rete, trovare il FW che gestisca anche le locandine ecc. la vedo un pò troppo tirata per i capelli, preferirei venderlo e prendere il Live...
Una domanda, ma l'acquisizione delle esser manuale, o c'è un batch che si collega in remoto e le scarica?
Una domanda, ma l'acquisizione delle esser manuale, o c'è un batch che si collega in remoto e le scarica?
parli delle locandine?
parli delle locandine?
si, scusa, mi è saltata una parola :(
si, scusa, mi è saltata una parola :(
non è il 3d giusto
non sporchiamo questo 3d vieni nel 3d giusto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270205&page=20)
WDTVLive - OSD e customizzazioni
@lomaxi72
Evitiamo per favore frasi che potrebbero essere equivocate.
Come ho spiegato precedentemente esistono due thread
- Questo per l'uso in modalità base (senza aggiunte) del firmware originale WD e del firmware b-rad (senza locandine OSD etc.)
- Il thread specifico delle locandine, OSD, etc per gli utenti che vogliano customizzare l propria interfaccia. Le OSD mod sono utilizzabile su firmware mod (b-rad / PsychoTHC).
Dalla tua risposta si potrebbe equivocare che qui si parla del firmware ufficiale e nell'altro thread del firmware b-rad.
Ma non è in questi termini.
lomaxi72
30-11-2010, 13:19
@lomaxi72
Evitiamo per favore frasi che potrebbero essere equivocate.
Come ho spiegato precedentemente esistono due thread
- Questo per l'uso in modalità base (senza aggiunte) del firmware originale WD e del firmware b-rad (senza locandine OSD etc.)
- Il thread specifico delle locandine, OSD, etc per gli utenti che vogliano customizzare l propria interfaccia. Le OSD mod sono utilizzabile su firmware mod (b-rad / PsychoTHC).
Dalla tua risposta si potrebbe equivocare che qui si parla del firmware ufficiale e nell'altro thread del firmware b-rad.
Ma non è in questi termini.Mi rendo conto che rileggendo bene si poteva intendere che con quel "questo" intendessi questo thread dove stavo scrivendo invece che quello del link postato, cosa che intendevo indicare invece
non è il 3d giusto
hai ragionissima! scusatemi :)
virtualdj
30-11-2010, 18:19
per plugin intendo quelli del firmware b.rad... ci sono dei progetti nella sezione umsp media server riguardante lo streaming diretto da vlc tipo questo qui (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=49&t=512)
Bene, bene... Devo provare! :D
Grazie!
doctor79
30-11-2010, 18:38
Salve ragazzi siccome sono molto dubbioso sull'acquisto di tale oggetto perche' la mia idea era quella di prendermi un bel lettore divx ma poi mi e' balzato all'occhio il wd, volevo sapre se qualcuno mi sa dire segli mkv da chiavetta "girano" bene oppure vanno a scatti perche' azzarderei l'acquisto solo per questo motivo. saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.