View Full Version : WD TV Live Media Player - Firmware ufficiali/mod e manuali
Ragazzi vediamo se voi riuscite ad aiutarmi!! Ho già scritto sulla pagina del Gen2 ma tanto non è una questione di dispositivo ma di programma :p
Ho installato thumbgen e usando il tema di default nessun problema, ma appena cerco di scegliere un altro template di quelli che ho scaricato mi esce fuori questo errore di Certificazione!!
http://img178.imageshack.us/img178/1612/schermata20100924a20383.png
Premetto che uso win xp su mac tramite parallels, ma penso che non sia questo il problema visto che installo tranquillamente tutti i programmi :confused: :confused:
grazie e spero di non essere fuori topic :mc:
Legolas84
26-09-2010, 12:40
Ragazzi, voi prendere questo scatolo per riprodurre facilmente tutti i file mkv che ho.... del tipo li prendo dal PC così come sono li copio sull'HD esterno, lo collego allo scatolo WD e me li godo senza patemi.
Tra l'altro con l'HDMI entrerei nel sintoampli Onkyo e poi da quello nella TV. Così sfrutterei anche l'audio al massimo (l'Onkyo prende tutti i formati compresi DTS-HD ecc.).
Dovrebbe essere tutto così facile o dimentico qualche piccolo problema che mi farà perdere un sacco di tempo?
Gli mkv non avrò più bisogno di convertirli vero?
Inoltre a livello audio ho visto che legge praticamente tutto tranne Dolby Digital HD e DTS HD.... come mai? Con un aggiornamento potrà leggerli?
Altrimenti esistono dei media player in grado di leggerli?
Grazie ;)
PS
Domanda importantissima... per fare quello di cui ho bisogno andrebbe bene anche la versione WD TV HD vero? In fondo perderei solo le funzioni di rete giusto?
Charlie Oscar Delta
26-09-2010, 14:13
il dolby true hd lo legge, il dtsma no. se non ti interessa la rete cablata va bene il wdtvhd. ci puoi mettere una penna wifi usb e in pratica hai le stesse funzioni, tranne youtube credo..
altri player ci sono, ma non so se ce n'è uno che legga entrambi gli audio hd. mi pare che l'ultimo xtreamer con l'ultimo firm legga il dtsma, ma non truehd (che poi ultimamente è anche meno usato..)
forse in un futuro remoto lo leggerà, mai dire mai. tecnicamente può farlo, e anche per la questione royalties non dovrebbero esserci problemi perchè a noi interessa il pass-through non la decodifica interna.
Legolas84
26-09-2010, 14:19
Alla fine ho ordinato questo... spero che mi soddisfi con gli mkv... ;)
In abbinamento per l'occasione ho sborsato anche qualche euro per un WD Mybook 3.0 da 1TB e porta USB 3.0 con un occhio al futuro ;)
ragazzi mesi e mesi fa vi avevo chiesto come mai non riuscissi a vedere i filmati di youtube e mi avevate scritto che youtube aveva tolto la "licenza" a wd e quindi nada..
ora leggendo nuovi interventi e avendo messo l'ultimo fw moddato 1.02.21_B-RAD.CC_WDLXTV_LIVE-0.4.1.9-9.2-PsychoTHC_OSD_MOD 5.9 ho visto che c'è la possibilità di vedere youtube in hd.
ma è cambiato qualcosa?? (sono mesi che non seguo gli aggiornamenti).
io anche con questo fw moddato non riesco a vedere i filmati...mi dice sempre nessun contenuto... ho letto in internet che dovevo fare almeno un accesso col fw originale e così l'ho rimesso ma ricevo sempre lo stesso errore.
lo scatolotto è attaccato ad internet attraverso lan ed il firewall del router è disabilitato..
edit:
ci sono riuscito.
va installato un fw originale, bisogna fare un factory reset direttamente dal wd e dopo va..
@malfunk
il problema lo hai con tutti i template alternativi o solo con quello nello screen-shot
hai provato a riscaricare i template o ad usarne un altro tipo?
@malfunk
il problema lo hai con tutti i template alternativi o solo con quello nello screen-shot
hai provato a riscaricare i template o ad usarne un altro tipo?
ne ho scaricati 3 pacchetti e tutti mi danno questo problema di Certification (che presumo sia il Reating del film)! Ma non si può eliminare sta cosa??
ne ho scaricati 3 pacchetti e tutti mi danno questo problema di Certification (che presumo sia il Reating del film)! Ma non si può eliminare sta cosa??
stranissimo
mai avuto problemi con thumbgen e con qualsiasi template sia in xp che con w7
è strano quel path
\\psf\Home\.....etc
forse essendo un programma per windows si apetta qualcosa di diverso
stranissimo
mai avuto problemi con thumbgen e con qualsiasi template sia in xp che con w7
è strano quel path
\\psf\Home\.....etc
forse essendo un programma per windows si apetta qualcosa di diverso
si perchè ho installato win xp su mac tramite parallels!! devo provare ad installarlo a parte!!! Proverò!! :muro:
EDIT
ho provato sul win vista di mia sorella e funziona tutto!! Grazie :D
Disagiato
27-09-2010, 06:50
@ malfunk
ti ho risposto dall'altra parte, spero di averti aiutato;)
E' uscita una nuova verisone (0.4.2.6) del firmware di b-rad:
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=1842
Dylan il drago
27-09-2010, 09:25
ieri sera ho visto robìin hood a 1080p via rete gigabit e si vedeva da Dio, sono sempre più soddisfatto di questo gingillo..
cosa aggiungi il nuovo firmware?
ero alla 0.4.2.2
e siamo già arrivati alla .6
proverò stasera:)
I link sono lentissimi, mentre QUESTO (http://b-rad.geg0r.de/wdlxtv-live/1.02.21_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.4.2.6.zip) E' veloce.
Uso lo scatolino da tanto tempo per vedere i soliti film vari, e devo dire che sono enormemente sodisfatto.
Ma un giorno ho avuto la brillante idea di passare tutte le mie cassette miniDV sul NAS.
Non vedevo l'ora di vedermi i filmini sul tv tramite il WD TV Live, ma la mia delusione e stata enorme quando ho verificato che non li riproduce.
Siamo immersi in questa giungla di formati che ci fa diventare tutto sempre più difficile e complicato!
Adesso cosa devo fare? Riconvertire 30 cassette (20-30giga l'una) in un latro formato per poter riprodurle? finirò tra 10 anni....
Sono veramente deluso.
Mi consigliate al meno come posso fare, mantenendo al meno la qualità originale?
Sarebbe proprio bello poter riprodurre i formati nativi senza dover diventare matti, ma la standardizzazione e un sogno che non arrivera mai. Bisogna sempre perdere ore e ore per poter fare la cosa piu banale del mondo...questo e il mondo dei pc
Scusate lo sfogo
Quoto!
Anche io ho riscontrato che ul WD non riproduce i files in DV... onestamente non me lo aspettavo visto che è una codifica standard, anche se in via di estinzione visto che le telecamere DV stanno scomparendo. Direi che è l'unico difetto che ho trovato.
Io ho convertito i files in MPEG2 con TMPGenc che è veloce, di buona qualità e gratuito per trenta giorni.
Sarebbe bello che in un prossimo upgrade, WD provvedesse ad inserire questo codec...
Saluti.
icssiculo
27-09-2010, 13:11
ho il tv live da qualke settimana ma sto aspettando di cambiare il firmware originale perchè ho letto che è in fase di sviluppo uno nuovo(wdtvlive_1.03.40_V) che promette bene ma nn l'ho voluto ancora testare.. escludendo questo quale Firm mod mi consigliate? grazie
@antogar
Non esistono file in codifica DV.
I file delle telecamere digitali acquisite attraverso l'ingresso firewire sono dei flussi firewire non codificati.
Quindi non esiste (e non esisterà) un codec DV
@icssiculo
Esiste un primo post (andrebbe letto sempre prima di postare) in cui sono disponibili tutte le info principali sul prodotto in oggetto.
Ci sono le informazioni sul firmware mod (ce n'è uno solo).
Non esistono file in codifica DV.
I file delle telecamere digitali acquisite attraverso l'ingresso firewire sono dei flussi firewire non codificati.
Quindi non esiste (e non esisterà) un codec DV
A quanto ne so io le telecamere mini-DV non generano flussi video non codificati. Un' ora di video da mini-DV occupa 13G circa, non sarebbe così se il video non fosse codificato, ovvero compresso con il codec DV.
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Video
http://www.appuntisuldigitalvideo.it/dv.html
Di codec DV ne esistono diversi, io conosco quello microsoft, quello Panasonic, quello (migliore a mio parere) Canopus, forse ce ne sono altri.
Non ho capito bene però se parliamo della stessa cosa...
ciao
Parliamo della stessa cosa.
Il codec è quello usato per la registrazione.
Ma il file viene inviata attraverso la firewire in formato stream.
Per acquisirlo/convertirlo si usa un programma di acquisizione e una scheda firewire.
Il codec è quello usato per la registrazione.
Ma il file viene inviata attraverso la firewire in formato stream.
Per acquisirlo/convertirlo si usa un programma di acquisizione e una scheda firewire.
...che provvede ad acquisire il file. E fin qui ci siamo, ma per vedere il video è necessario che il dispositivo riproduttore abbia il codec DV, che ogni PC ha nativamente installato, sia Windows che altro...
Sarebbe stato bello se anche l' amatissimo scatolotto ne fosse stato dotato.
Tutto qui!
CIAO :)
Quando acquisisci il file decidi tu in che formato salvarlo e normalmente per questioni di compatibilità NON si salva mai in formato DV ma in formato compatibile e leggibile da altri PC (formato tipo quale MPEG compresso oppure no con i vari codec).
Ecco perchè nessun media player (che mi risulta ad oggi) annovera tra le proprie caratteristiche la riproduzione del formato nativo DV
Quando si trasferisce un video da una periferica DV (normalmente è una telecamera o un dispositivo di acquisizione tipo quelli Canopus) il video viene trasferito sul PC in formato DV... in questo caso è più corretto parlare di "trasferimento" e non di acquisizione in quanto il PC non fa alcuna operazione di campionamento o simile: è una copia di un file e per questo motivo non sia alcuna conversione di formato video.
Poi in genere, una volta su PC lo si comprime in formati più "umani" in termini di occupazione su HD (anche se io problema dello spazio disco è sempre meno sentito), e in questo sono d' accordo sul fatto che i media player non abbiano la necessità di avere installato un codec DV visto che tutti noi abbiamo video in formato compresso, in genere mpeg nelle varie salse...
Se esistono (ma io non ne conosco per mia ignoranza) sw che convertono i video DV direttamente da fire-wire in mpeg o simile, questi fanno le due operazioni in sequenza in tempo reale, ovvero trasferimento e compressione, ma, in genere, quelli che usano la mini-DV trasferiscono i video in formato nativo con Movie-Maker, Adobe Premiere, Sony Vegas...
Probabilmente l' amico che ha sollevato il problema ha files video sul proprio HD che sono stati trasferiti dalla propria telecamera e avrebbe voluto vederli con WD. Cosa che ho fatto anche io.... e il WD ha risposto picche!
Sull' utilità di avere un codec DV per i media player, mah... tutti i programmi di montaggio video casalinghi e non (Sony Vegas, Premiere, Final Cut...) prevedono anche di esportare i video, una volta elaborati, in DV e di riversarli su nastro pilotando direttamente la periferica, funzione utile a chi (come me) ha una telecamera capace di importare video da fire-wire. Ciò era mooooolto utile fino a un pò di tempo fa perchè gli HD non andavano oltre i 100G...
Avere il codec DV sul WD vorrebbe dire vedere questi video senza essere obbligati a comprimerli in mpeg...
...in ogni caso W il WD Live (anche senza codec DV!).
ciao!
BabbaIlBabbo
27-09-2010, 21:32
Scusate, ho appena comprato l'apparecchio... ma non esiste un modo per aumentare o diminuire il volume da telecomando? :help:
skryabin
27-09-2010, 21:53
Scusate, ho appena comprato l'apparecchio... ma non esiste un modo per aumentare o diminuire il volume da telecomando? :help:
no :sofico:
BabbaIlBabbo
27-09-2010, 21:58
Argh... Pacco!!! :D
Cmq il tubo si vede benissimo!!! Ora sto installando il fw moddato... Vediamo un po'... ;)
si
con il firmware moddato
BabbaIlBabbo
27-09-2010, 22:04
Help help!!! Ho aggiornato il fw... Ha riavviato il tutto ma dopo la schermata di presentazione e' tutto nero!!!
qualcuno l'ha provato??
:D
Ciaoo
Disagiato
28-09-2010, 06:23
si
con il firmware moddato
???...... un aiuto sulla stringa giusta??:cry: ..una di queste volte faccio la traduzione e la sbatto in prima pagina..:D:D....
BabbaIlBabbo
28-09-2010, 07:54
Forse ho risolto ma alcuni problemi rimangono.
Ho scaricato l'ultima release moddata (ultima a ieri sera) e qualche bug grafico ancora lo trovo:
1) Quando parte lo screen saver vedo lo stesso tutto incasinato e con glitch
2) Ancora non sono riuscito a capire come alzare ed abbassare il volume con il fw moddato :help:
3) In windows 7 64 bit ultimate non sono riuscito a condividere le cartelle. Qualcuno ha qualche dritta in merito?
4) Se aggiungo le cartelle di mio interesse alla raccolta "video" riesco a vederle correttamente, ma non e' stano tutto? Anche in virtu' del fatto che le stesse non richiedono pass per esser viste, questo non pone problemi di sicurEzza allesterno della lan casalinga?
Grazie a tutti :D
l'ho abilitato qualche mese fa e non ricordo + come :D
forse è un plugin, siete andati nella funzione plugin, li avete abilitati
basta usare i tasti direzionali link (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=48&t=833&p=5760#p5760)
4) se usi un modem-router nessuno dall'esterno può vedere la cartella condivisa, a meno che non usi un wireless e qualcuno di intrufola nella tua rete (in ogni caso una password è sempre gradita)
BabbaIlBabbo
28-09-2010, 08:22
basta usare i tasti direzionali
4) se usi un modem-router nessuno dall'esterno può vedere la cartella condivisa, a meno che non usi un wireless e qualcuno di intrufola nella tua rete (in ogni caso una password è sempre gradita)
Grazie per la dritta.
Uso solo la lan, non la wlan.
Cmq ancora non ho capito perché la condivisione delle cartelle non funziona ma funziona la sezione "raccolta video" nella sezione documenti.
Tu come gestisci in lan i film?
Nella sezione file condivisi o nella sezione raccolte?
Altra domandona della mattina :D : quando parli di plugin da abilitare ti riferisci al volume via telecomando vero?
Quindi i plugin vanno abilitati editando un file di configurazione nel fw prima di installarlo?
Volevo ringraziare @antogar per il suo intervento.
Intanto siamo in due delusi per questo piccolo inconveniente, poter vedere in formato nativo i DV senza riconvertirli sarebbe stato veramente il massimo, vista la elevata qualità del formato (anche se non e HD)
Allora, volendo riconvertirli in un formato digeribile per il WDTVLive, quale mi consigliate?, il meno indolore possibile, in termini di perdita minima di qualità e non dover impiegarci 5 anni a riconvertirli tutti!!
Io ho convertito i files in MPEG2 con TMPGenc che è veloce, di buona qualità e gratuito per trenta giorni
Come hai settato i parametri del mpg(bitrate ecc.)?
Grazie
Disagiato
28-09-2010, 08:33
l
basta usare i tasti direzionali link (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=48&t=833&p=5760#p5760)
ci sono andato diverse volte, ma non è mai successo niente.. ci riprovo a modo stasera..;)
@BabbaIlBabbo
per la condivisione delle cartelle non ho usato nessuna configurazione particolare
uso W7 e XP, ho innanzitutto una password per l'utente administrator ed ho semplicemente condiviso una cartella su entrambi i pc a tutti (everyone)
essendo una lan (no wireless) che si interfaccia con internet tramite un modem-router non ho problemi di sicurezza
facendo in questo modo i pc vedono l'hd usb collegato al wd ed il wd vede le cartelle condivise su entrambi i pc
per il volume del telecomando
ripeto l'ho abilitato qualche mese fa e non ricordo se era un plugin (si gestiscono dal menu del firmware moddato tramite telecomando) o qualche altra cosa
Come hai settato i parametri del mpg(bitrate ecc.)?
Ciao,
ho usato il template per DVD, ho scelto la modalità Constant Quality (CQ) settando il parametro a 100, ovvero al massimo e il risultato mi è sembrato buono confrontando il video originale.
Esiste il modo di creare dei batch per cui puoi lasciare il PC lavorare per ore senza "assistenza".
saluti :)
BabbaIlBabbo
28-09-2010, 09:05
@BabbaIlBabbo
per la condivisione delle cartelle non ho usato nessuna configurazione particolare
uso W7 e XP, ho innanzitutto una password per l'utente administrator ed ho semplicemente condiviso una cartella su entrambi i pc a tutti (everyone)
essendo una lan (no wireless) che si interfaccia con internet tramite un modem-router non ho problemi di sicurezza
facendo in questo modo i pc vedono l'hd usb collegato al wd ed il wd vede le cartelle condivise su entrambi i pc
per il volume del telecomando
ripeto l'ho abilitato qualche mese fa e non ricordo se era un plugin (si gestiscono dal menu del firmware moddato tramite telecomando) o qualche altra cosa
Grazie mille, sei stato chiarissimo :)
Oggi a casa provo con calma. ;)
Posso dire in ogni caso che l'accesso a youtube e' rapidissimo e i filmati si vedon divinamente :) Peccato solo non sia riuscito a loggarmi come avrei voluto :(
Il top sarebbe creare un plugin che consentisse l'utilizzo di una tastiera, magari wireless :)
Danielg45
28-09-2010, 09:42
Con i nuovi fw mod rtorrent come va?
Ciao
Con i nuovi fw mod rtorrent come va?
Ciao
andava benissimo anche prima
o temi qualche problema regressivo?
Danielg45
28-09-2010, 12:05
No, so che prima c'era deluge e ora è stato implementato r torrent perchè più leggero. Chiedevo a chi ora l'utilizza come va.
Ciao
No, so che prima c'era deluge e ora è stato implementato r torrent perchè più leggero. Chiedevo a chi ora l'utilizza come va.
Ciao
benissimo
BabbaIlBabbo
28-09-2010, 13:44
benissimo
Scusate la domanda niubba ma... quindi con il plugin torrent e' possibile pilotare i torrent direttamente dal televisore?
come funziona all'atto pratico?
:stordita:
Scusate la domanda niubba ma... quindi con il plugin torrent e' possibile pilotare i torrent direttamente dal televisore?
come funziona all'atto pratico?
:stordita:
rtorrent non è un plugin ma una funzionalità insita nel firmware moddato
non si gestisce dalla tv ma dal pc tramite interfaccia gui connettendosi al wd
maurocbr
28-09-2010, 15:34
Ciao a tutti ! ;)
finalmente sono riuscito ad avere lo "scatolotto", c'è stato qualche problema iniziale (non funzionava) ed è stato sostituito dal venditore.
GRAZIE !
per le informazioni che ho trovato leggendo queste pagine, però, e mi scuso in anticipo, 250 pagine da leggere sono troppe e la mia ignoranza informatica rende l'impresa impossibile :muro: ! quindi riassumendo ho capito che:
posso aggiornare e reinstallare il fw senza paura di fare danni e comunque è possibile in ogni momento ritornare al punto di partenza.
l'uso in "rete domestica" crea qualche problema nella visione dei film
e adesso il difficile:
per utilizzare torrent, devo caricare fw modificato e poi ?
e se volessi utilizzare emule adunanza ?
esistono guide in italiano ?
... birra pagata per chi ha voglia di darmi una mano :)
Mauro
headroom
28-09-2010, 15:39
1) scusate la mia ignoranza :ave:
2) vorrei comprare un wdtv mini
3) ecco le domande:
è possibile modificarne il fw?
cosa ottengo facendolo?
grazie
@maurocbr / headroom
Le informazioni fondamentali per inziare sono nel primo post.
Una delle regole fondamentali di qualsiasi forum è di leggere sempre il primo post prima di scrivere qualsiasi cosa.
Non puoi usare/caricare emule adunanza (il WD TV Live non è un pc)
@haedroom
Questo è il thread del WD TV Live.
Anche se simili il WD TV Mini è un altro prodotto con altre caratteristiche ed un firmware diverso. Quindi in questo thread la richiesta sul WD TV Mini è OT.
per utilizzare torrent, devo caricare fw modificato e poi ?
@maurocbr
devi settare opportunamente rtorrent tramite interfaccia web
in pratica dal tuo browser (io consiglio firefox) digiti l'ip del tuo wd e da lì configuri rtorrent, impostando la direttrice dove fare i download etc..
poi sempre da interfaccia web ci carichi i seed dei tuoi torrent
naturalmente per usare rtorrent hai bisogno di un hd usb attaccato al wd
l'uso in "rete domestica" crea qualche problema nella visione dei film
assolutamente falso
io vedo perfettamente degli mkv in rete senza nessunissimo problema
i problemi paventati da altri utenti molto spesso dipendono da filmati di cattiva qualità o da problemi di rete (wireless molto spesso) non imputabili al wd
naturalmente per usare rtorrent hai bisogno di un hd usb attaccato al wd
non funziona se al posto dell'HD usb lo collego al NAS ?
a proposito di plugin per il wd
ho abilitato anche un plugin che mi segnala se un filmato l'ho già visto (utilissimo nelle serie tv con le varie puntate)
non domandatemi come si chiama e come l'ho abilitato, l'ho fatto qualche mese fa :D
non funziona se al posto dell'HD usb lo collego al NAS ?
il nas come è collegato al wd? se tramite interfaccia usb ok, se invece con un'ulteriore interfaccia di rete complichi un pò troppo la situazione
molto meglio attaccare una penna usb da 8-16 gb al wd, fare p2p sulla pennetta ed impostare una regola che muove il filmato alla fine del download sul nas
io avevo attaccato al wd una pennetta piccola da 4 gb che sfruttavo solo per fare il p2p e alla fine del download muovevo il filmato su un altro hd usb + capiente attaccato all'altra porta usb del wd
headroom
28-09-2010, 16:06
grazie Bovirus per la pronta risposta, chiedo scusa :doh: ma non trovavo un posto dove fare questa domanda :ave:
ti ringrazio ed auguro una buona continuazione di giornata
il nas come è collegato al wd?
molto meglio attaccare una penna usb da 8-16 gb al wd, fare p2p sulla pennetta ed impostare una regola che muove il filmato alla fine del download sul nas
Il NAS e' ovviamente collegato in LAN Gigabit. Il problema e' come creare la regoletta.
Il NAS e' ovviamente collegato in LAN Gigabit. Il problema e' come creare la regoletta.
come sospettavo
meglio fare il p2p su una penna usb locale e muovere il file alla fine del download
impostare la regola è banale
tramite interfaccia web puoi configurare come credi + opportuno rtorrent
assolutamente falso
io vedo perfettamente degli mkv in rete senza nessunissimo problema
i problemi paventati da altri utenti molto spesso dipendono da filmati di cattiva qualità o da problemi di rete (wireless molto spesso) non imputabili al wd
Quoto anch'io visiono filmati in alta definizione dalla rete senza alcun problema.
BabbaIlBabbo
28-09-2010, 16:53
Quindi se ho capito bene Rtorrent serve per lasciare che sia WDTVLIVE ad occuparsi del torrent senza occupare le risorse di sistema del pc giusto?
Quindi se si ha un unita' di massa sul player WD e si e' configurato il torrent lo scaricamento va avanti anche senza pc?
BabbaIlBabbo
28-09-2010, 18:23
hai capito perfettamente
Notevolissima funzione :)
Quesata sera la provo.
Mi lasciano solo perplessi gli artefatti che ho visto dopo aver installato il FW moddato - parlo dello screen saver che non presenta il logo mobile WD ma una jpg rovinatissima. Forse e' dovuto al fatto che incautamente ho utilizzato una pennetta non Fat32 ma formattata in NTFS
Devo anche capire capire come abilitare i plugin.
Ho cambiato un pò la disposizione di tv e lettori vari in casa. Adesso il wdtv è collegato tramite cavo ethernet al router. Poi al router ho attaccato anche un computerino che uso per p2p 24h su 24h. A questo computer ed al wdtv ci sono collegati 2 hd. Quindi ho questa situazione:
hd usb-->pc-->router<--wdtv<--hd usb
Secondo voi il wdtv ce la fa tranquillamente a leggere i filmati 1080p che ho sull'hd collegato al pc??
Sto nel frattempo provando a spostare dei file dall'hd collegato al pc a quello collegato al wdtv con total commander. All'inizio mi diceva 9000Kbyte/s, adesso è stabile a 6500Kbyte/s, è normale??
Scusate per tutte le domande e spiegazioni incasinate.
@axelv
il wd c'è la fa benissimo a leggere i filmati che hai sul pc
quella velocità è nella normalità
sfriso70
28-09-2010, 19:53
ho appena installato il firmware 1.02.21_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.4.2.6
finalmente quando guardo un film 720p la tv mi va a 720p e quando guardo un 1080p va a 1080p,pero se guardo un divx resta a 1080p mahh
comunque un passo avanti c'è
come facccio a riattivare le lucine che restano spente quando si guarda un film?
BabbaIlBabbo
28-09-2010, 21:22
Scusa se abuso della tua gentilezza, ma qualcosa non mi e' chiaro.
Come faccio ad abilitare il plugin?
Devo inserire il codice diettamente nel file S00custom-options editandolo in calce?
sfriso70
28-09-2010, 21:26
col telecomando vai nel menù WDTVExt Plugins/download plugins poi un riavvio :D
Lungopasso
28-09-2010, 23:03
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e certamente non sono un mago dell'informatica..
Da un po' seguo la discussione perchè vorrei comprare il wd tv live ma non sono sicuro si possa fare quello che voglio.
Come router ho l'airport extreme a questo vorrei a collegare un disco fisso esterno e usarlo contemporaneamente per time machine e per il media player.
Il wdtv sarebbe collegato all'airport via lan, mentre gli altri mac via wifi.
Immagino di dover partizionare correttamente il disco, ma con quali formati?
Con questa disposizione ll firmware wdlxtv funzionerebbe?
Potrei ad esempio usare rtorrent e salvare i files sull'Airdisk?
Ho visto più volte consigliato di usare un disco direttamente collegato allo scatolotto ma non ho capito perchè.
In alternativa se collego il disco al media player time machine funzionerebbe?
(con il firmware modificato anche a media player spento?)
Sono un bel po' di domande ma penso sia il posto giusto :D
luchino89
28-09-2010, 23:10
io non vedo la sezione download...
vedo solo il tasto per il reboot e "reload plugins"...
come si fa a mettere i diversi plugin?
Disagiato
29-09-2010, 06:13
andando nel plugins, ho solo reboot, e una cartella plugins.... ho schiacciato tutti i tasti del telecomando.. ma non ha funzionato niente...
BabbaIlBabbo
29-09-2010, 07:53
andando nel plugins, ho solo reboot, e una cartella plugins.... ho schiacciato tutti i tasti del telecomando.. ma non ha funzionato niente...
Io ieri ho risolto l'arcano... Fai cosi:
1) copia i plugin che ti interessa installare nella cartella creata sulla chiavetta dal wdtvlive - se non hai il file js crealo con un editor di testo
2) Collega la chiavetta al wdtv e accendilo
3) Seleziona l'opzione "download plugins" e riavvia il player
4) Selezione l'opzione "attiva plugin"
Fatto ;)
Piuttosto due cose non mi tornano
La prima e' data dal fatto che ho installato la mod per cambiare il volume ma non v'e' verso di farla funzionare - che entri in conflitto con altre mod? -
La seconda e' che non ho trovato come scorrere le immagini con un tasto sul telecomando a mo di "next - prev" ma solo con il "play - pause" dello slideshow.
Disagiato
29-09-2010, 08:57
grazie....
@axelv
il wd c'è la fa benissimo a leggere i filmati che hai sul pc
quella velocità è nella normalità
Grazie!
La seconda e' che non ho trovato come scorrere le immagini con un tasto sul telecomando a mo di "next - prev" ma solo con il "play - pause" dello slideshow.
Anche io ho questo problema...
Io ieri ho risolto l'arcano... Fai cosi:
1) copia i plugin che ti interessa installare nella cartella creata sulla chiavetta dal wdtvlive - se non hai il file js crealo con un editor di testo
2) Collega la chiavetta al wdtv e accendilo
3) Seleziona l'opzione "download plugins" e riavvia il player
4) Selezione l'opzione "attiva plugin"
Fatto ;)
Piuttosto due cose non mi tornano
La prima e' data dal fatto che ho installato la mod per cambiare il volume ma non v'e' verso di farla funzionare - che entri in conflitto con altre mod? -
esatto
altri plugin sono disponibili su questo sito (http://forum.wdlxtv.com/viewforum.php?f=48)
Codename87
29-09-2010, 12:46
Ma quindi a livello ufficiale è stato completamente abbandonato?
parli del firmware ufficiale?
l'ultimo firmware beta ufficiale è stato rilasciato il 16/09/2010, se per te è stato abbandonato.. :asd:
maurocbr
29-09-2010, 13:21
@maurocbr
devi settare opportunamente rtorrent ....
GRAZIE per le indicazioni;
avevo letto in qualche pagina di questa discussione di un tentativo di installare emule ma immagino sia stato solo un tentativo :rolleyes: .
Avendo Fastweb adsl, mi consigliate comunque di fare un tentativo con rtorrent ho rinuncio e continuo ad utilizzare il computer per Adunanza.
Saluti
Mauro
@maurocbr
il firmware moddato è passato da deluge a rtorrent, per quanto riguarda il p2p, per problemi di leggerezza.
non credo proprio che sarà implementato emule sul wd...troppo esoso in termini di risorse
non so come si comporta Fastweb con il protocollo torrent, sopratutto per il fatto che uscite tutti con un unico ip
maurocbr
29-09-2010, 14:14
non so come si comporta Fastweb con il protocollo torrent, sopratutto per il fatto che uscite tutti con un unico ip
.. per quella che è la mia esperienza : INGESTIBILE :muro: (anche se spero di essere smentito), infatti utilizzo Emule adunanza per avere una velocità decente !
Grazie ancora.
Mauro
Disagiato
29-09-2010, 14:39
esatto
altri plugin sono disponibili su questo sito (http://forum.wdlxtv.com/viewforum.php?f=48)
ignoranza regna in me in quanto non sò fare un caxxo...
ma mi basta copiare dentro l's000custom quella roba? porta pazienza ti prego...
ombra666
29-09-2010, 14:48
.. per quella che è la mia esperienza : INGESTIBILE :muro: (anche se spero di essere smentito), infatti utilizzo Emule adunanza per avere una velocità decente !
Grazie ancora.
Mauro
dipende come usi i torrent...
io ho la banda sempre occupata al 90%, sia in up che in down.
devi copiare il plugin (*.js) che vuoi nella cartella plugin folder che hai sulla periferica usb collegata al wd
da quel momento il plugin è disponibile dal menu del wd, e tramite telecomando lo gestisci come meglio credi opportuno
dipende come usi i torrent...
io ho la banda sempre occupata al 90%, sia in up che in down.
non è un problema di gestione
il problema è che tutti gli utenti fastweb escono su internet con un unico ip e questo non fa funzionare a dovere il protocollo torrent
proprio per questo motivo loro usano emule adunanza che è una versione fatta apposta per loro
Disagiato
29-09-2010, 15:09
devi copiare il plugin (*.js) che vuoi nella cartella plugin folder che hai sulla periferica usb collegata al wd
da quel momento il plugin è disponibile dal menu del wd, e tramite telecomando lo gestisci come meglio credi opportuno
chiaro e gentilissimo;)
chiaro e gentilissimo;)
figurati
quel poco che so mi fa piacere condividerlo :)
axel1979
29-09-2010, 16:59
salve ragazzi in 2 giorni credo di aver letto almeno 200 pagine di questo post,
sono intenzionato a comprarlo anch'io, stamane ero da el*o,
l'articolo è disponibile 129 euro,
che dite come prezzo è accetabile?
sono in possesso di un hdd esterno da 2.5 autoalimentato,
al pc sono costretto ad attacarlo con le 2 prese usb, sarò costretto a fare la stessa anche con il wd??
il mio lcd della philips è un 32" hd ready quindi riuscirò a vedere filmati in 720p giusto?
in ogni caso dal menu del wd puoi fare il download diretto di altri plugin
Pur essendo un assiduo lettore del thread, non ho trovato il link aggiornato delle versioni beta del fw originale perchè quello vecchio (http://www.wdc.com/wdtvlive_limitedpublicbetarelease/) non funziona piu'.
Anche il primo post punta ancora a quel link.
C'è qualcuno che può indicarmi il nuovo? Grazie
Silent killer
30-09-2010, 11:38
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei comprare questo wd live con una chiavetta wifi, collegarlo al router e ad un hd anch'esso collegato al router tramite ethernet (dovrei prendere il wd mybook world edition).
Detto questo, il mio router è un dlink g604t e sul sito della wd non è presente nella lista di quelli compatibili, anche se mi sembra strano dato che funziona perfettamente con qualsiasi dispositivo..
1) cmq sia è solo g, potrei avere problemi durante lo streaming di video in hd?
2) Quale chiavetta usb wifi consigliate di acquistare?
3) Per i prezzi, ho trovato il wd live a 100 euro e il mybook da 2tb a 189 su eprice.. sono alti? Consigliate di aspettare nuove versioni imminenti di wd live, oppure altri modelli di hd ethernet più economici ma altrettanto validi?
grazie! :D
@dvbman
WD TV Live - firmware beta 1.03.40 (Hotfile) (http://hotfile.com/dl/70064785/6cf733b/wdtvlive_1.03.40_V.zip.html)
@Silent killer
Sul sito di WD ci sono quelli provati e testati con successo.
Il fatto che il tuo router non ci sia non vuol dire che non funziona. Vuol dire che non l'hanno testato (anche perchè il G604T none siste più sul mercato).
Non dovrebbero esserci problemi.
L'uso della modalità g non dovrebeb dare problemi a meno usi file ad altisssima qualità e dal peso considerevole.
Per la chiavetta Wifi leggi il primo post.
Per la valutazione dei prezzi ti suggerisco di postare nei thread dedicati.
Quel tipo di richiesta esula dallo scopo di questo thread.
Danielg45
30-09-2010, 12:02
Ordinato oggi a centosette € sped. compresa. Lunedì dovrebbe arrivare e così ci posso smanettare un po'. Ci metto una bella sd card da 16 gb con lettore usb e vai di r-torrent
Ciao
Silent killer
30-09-2010, 12:09
grazie per la risposta :)
Per i prezzi non saprei davvero dove postare.. cmq sia a parte questo, almeno per la chiavetta potresti indicarmi la migliore per rapporto qualità/prezzo? Grazie mille!
Silent killer
30-09-2010, 12:18
Ordinato oggi a centosette € sped. compresa. Lunedì dovrebbe arrivare e così ci posso smanettare un po'. Ci metto una bella sd card da 16 gb con lettore usb e vai di r-torrent
Ciao
ho provato a mandarti un mp ma non puoi riceverli.. potresti indicarmi in privato da dove l'hai acquistato? grazie!
fmattiel
30-09-2010, 12:32
Salve, possiedo un WD TV Live e vorrei sapere se capita anche a voi che a TV accesa, accendendo il dispositivo, il televisore non commuti automaticamente sul WD (l'ho connesso ad una Samsung LCD da 40" tramite cavo HDMI).
Succede anche a voi?
Vi ringrazio.
Saluti.
Charlie Oscar Delta
30-09-2010, 12:44
il protocollo CEC HDMI in pratica non è supportato da nessun prodotto, purtroppo è normale che non commuta.
@dvbman
Grazie, puntuale e preciso come sempre. L'unica cosa che mi chiedo è se c'è ancora da qualche parte sul sito wd la pagina con le versioni beta da controllare..o se è stata proprio rimossa :confused:
Salve!
Posseggo un hdx-1000 da 2 anni con cui mi son trovato molto bene. Ora si è rotta la scheda di rete e ho un buono da spendere in quanto l'hdx è fuori produzione.
Quindi: o prendo questo wd tv live (ho visto che c'è anche una versione plus, che differenza c'è che non l'ho capita? WDBABX0000NBK live plus e WDBAAN0000NBK tv live hd) o il popcorn c200 (a cui dovrei aggiungere però un 80 euro).
Sapendo più o meno com'è il c200, mi consigliate questo wd tv?
Il mio utilizzo è il seguente:
- file divx, mkv 720p-1080p con sub srt, audio ac3, dts, true hd ecc da fare il downmix con le casse della tv (non ho un ampli)
- iso dvd, file vob, m2ts
- file video presenti in dischi usb e nas di rete con annessi dischi usb/esata (lan gigabit con switch gigabit anche se le schede di rete di questi player sono 100mbit). il wireless non mi interessa minimamente.
Mi attirerebbe questo giocattolino, ma per le mie esigenze andrebbe bene?
Con l'hdx non avevo nessun problema, con questo?
Nel frattempo ho cominciato a leggermi anche questa LUUUNGAAA (:D) discussione....
Grazie mille!! :)
L'unica cosa che mi chiedo è se c'è ancora da qualche parte sul sito wd la pagina con le versioni beta da controllare..o se è stata proprio rimossa :confused:
E' stata proprio rimossa....
raga io continuo ad avere problemi con la condivisione del wd sulla rete. Ho provato ad impostare condivisione con password sul wd con username wd e password wd, ma da pc mi dice sempre accesso negato usando quei dati. Ne sapete qualcosa?
Disagiato
30-09-2010, 14:53
raga io continuo ad avere problemi con la condivisione del wd sulla rete. Ho provato ad impostare condivisione con password sul wd con username wd e password wd, ma da pc mi dice sempre accesso negato usando quei dati. Ne sapete qualcosa?
che so usi?
Vanno riportati oltre ai problemi informazioni utili e fondamentali quale sistema operativo (Windows 7), come hai condiviso la cartella, se hai l0'assistente Windows Live ID (va rimosso - crea problemi), etc.
uso win7, ma non è il wd che non accede a windows, ma il contrario. Sul wd ho impostato condivisione con password, non riesco ad accedere all'hd connesso al wd poichè mi dice sempre dati non validi. wul wd ho il fw beta 1.03.40_V
se hai l0'assistente Windows Live ID (va rimosso - crea problemi), etc.
Puoi cortesemente dirci la procedura di rimozione ? grazie.
Dal Pannello di controllo - Rimuovi l'applicazione.
Dal Pannello di controllo - Rimuovi l'applicazione.
Applicazione rimossa con successo. grazie.
fmattiel
30-09-2010, 16:02
Salve, qualcuno di voi ha utilizzato con successo una chiavetta USB Wi-Fi con questo WD?
Cercando tra i modelli elencati, non ne ho trovata una ad un prezzo decente (max 25 euro). Avevo adocchiato la TP-Link, però sembra che funzioni solo la Ver 2.2.
Se devo spendere una trentina di euro per un adattatore, meglio prendere un router di Alice sbloccato e configurarlo come bridge per accedere via Wi-Fi.
Saluti.
Silent killer
30-09-2010, 17:18
qualcuno sa dirmi se in wifi e con il nas lacie network space 2 attaccato al router g dovrebbe andare tutto ok? Il wd vede tranquillamente ogni dispositivo in rete?
uso win7, ma non è il wd che non accede a windows, ma il contrario. Sul wd ho impostato condivisione con password, non riesco ad accedere all'hd connesso al wd poichè mi dice sempre dati non validi. wul wd ho il fw beta 1.03.40_V
a nessuno si presenta questo problema? ovviamente lo stesso problema ce l'avevo anche con i fw beta precedenti, mentre se condivido senza pwd da pc riesco ad accedere tranquillamente
Danielg45
30-09-2010, 18:33
Salve, qualcuno di voi ha utilizzato con successo una chiavetta USB Wi-Fi con questo WD?
Cercando tra i modelli elencati, non ne ho trovata una ad un prezzo decente (max 25 euro). Avevo adocchiato la TP-Link, però sembra che funzioni solo la Ver 2.2.
Se devo spendere una trentina di euro per un adattatore, meglio prendere un router di Alice sbloccato e configurarlo come bridge per accedere via Wi-Fi.
Saluti.
Ciao, per curiosità cosa intendi per router in modalità bridge? Cioè fa da chiavetta usb wifi?
Ciao
Disagiato
30-09-2010, 19:46
domanda...
c'è modo di sfogliare le locandine del wd_tv sul winxp? se si come? grazie.
Lungopasso
30-09-2010, 20:11
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e certamente non sono un mago dell'informatica..
Da un po' seguo la discussione perchè vorrei comprare il wd tv live ma non sono sicuro si possa fare quello che voglio.
Come router ho l'airport extreme a questo vorrei a collegare un disco fisso esterno e usarlo contemporaneamente per time machine e per il media player.
Il wdtv sarebbe collegato all'airport via lan, mentre gli altri mac via wifi.
Immagino di dover partizionare correttamente il disco, ma con quali formati?
Con questa disposizione ll firmware wdlxtv funzionerebbe?
Potrei ad esempio usare rtorrent e salvare i files sull'Airdisk?
Ho visto più volte consigliato di usare un disco direttamente collegato allo scatolotto ma non ho capito perchè.
In alternativa se collego il disco al media player time machine funzionerebbe?
(con il firmware modificato anche a media player spento?)
Sono un bel po' di domande ma penso sia il posto giusto :D
Qualcuno sa aiutarmi?
Danielg45
30-09-2010, 20:16
Nessuno di voi ha collegato un wdtv live ad un fritz box con la avm stik usb n da 300mbps dual, per vedere se funge sul wdtv?
Ciao
Saluti.
io ho la tp-link tl-wn821n sia ver 2.2 che 2.8 chipset atheros (che sconsiglio vivamente) e funzionano sul wdtv live, solo che quando copi i file da pc collegato al router via lan copia a 2MB/s mentre dovrebbe andare almeno a 5MB/S. ho anche la tp-link tl-wn727n chipset ralink rt2870 che si trova a 10 euro a copia a 3,5MB/S ed e' una 150n non 300n come la wn821n.
inoltre sarebbe interessante provare la conceptronic C300RU_V3 C04-209 che vendono a 19 euro ed ha lo stesso driver chipset della 727n e della wusb600n della linksys solo che e' una 300n non dual-band.
per tutti quelli che hanno la beta 1.3.40 : come si comporta con le risoluzioni video? Se impostato su auto il lettore riconosce le risoluzioni in ingresso o continua a rimanere fisso a 1080i?
Scusate se sono OT ma alcuni si lamentavano di non visualizzare gli MPEG2 e i DV delle telecamere. Ieri la Qnap ha presentato l'ultimo gioiello l'MNP-1000P e mi sembra che questo player legge tutto e di piu'. Gli esperti possono controllare meglio ? grazie.
fmattiel
01-10-2010, 12:30
Ciao, per curiosità cosa intendi per router in modalità bridge? Cioè fa da chiavetta usb wifi?
Ciao
Ciao, la mia intenzione sarebbe quella di far connettere un router come bridge (ponte) ad un altro router tramite Wi-Fi, collegando il WD TV tramite ethernet al router che fungerebbe da bridge.
A casa ho un Alice Gate 2 Plus Wi-Fi VOIP (quello con le due porte Line1 e Line2 rosse) ed Alice Gate 2 Wi-Fi col firmware di un US Robotics 9108. In questo secondo router ho visto l'opzione Bridge, quindi in questi giorni vorrei fare qualche prova.
Attualmente sto usando il WD TV Live tramite Powerline da 85Mbps della Atlantis, coi quali si trasferiscono file alla mirabolante velocità di 700KB/s!!!
io ho la tp-link tl-wn821n sia ver 2.2 che 2.8 chipset atheros (che sconsiglio vivamente) e funzionano sul wdtv live, solo che quando copi i file da pc collegato al router via lan copia a 2MB/s mentre dovrebbe andare almeno a 5MB/S. ho anche la tp-link tl-wn727n chipset ralink rt2870 che si trova a 10 euro a copia a 3,5MB/S ed e' una 150n non 300n come la wn821n.
inoltre sarebbe interessante provare la conceptronic C300RU_V3 C04-209 che vendono a 19 euro ed ha lo stesso driver chipset della 727n e della wusb600n della linksys solo che e' una 300n non dual-band.
Ciao, potresti indicarmi quale Ver ha la chiavetta TL-WN727N? Se la trovo ad una ventina di euro massimo, la prendo direttamente, così evito di dover mettere il secondo router di Alice come bridge e tolgo quei cessosi powerline. Purtroppo stendere un altro cavo ethernet sarebbe un caos ed inoltre dovrei verificare se c'è spazio nelle canaline.
Grazie e ciao.
mi fa piacere che le power line vanno a questa velocita' per cui non le compro.
la 727 funziona perche' ha chipset ralink rt2870. stasera ti faccio sapere esattamente che versione hanno. wd dice che la 821 deve essere v2.2 e quando ho comprato l' ultima era ver. 2.8 ed ho pensato < se hanno cambiato chipset? rimango fregato>. questo rischio c'e' sempre se la versione e' differente. se mi contatti ti do' il sito di milano dove vai di persona o ti fai spedira la chiavetta che costa 9,60 euro. NET596 TP-LINK Adattatore Usb WiFi N-Lite TL-WN727N
dietro alla chiavetta c'e' scritto TL-WN727N FCCID: TE7WN727N N12107 E' UNA 150N che trasferisce dai 3 ai 3,5MB/S a 3 metri di distanza con un muro di mezzo, da pc collegato col cavo al router a dongle usb su wd tv live.
Spiego brevemente il mio problema.Possiedo un pc con Windows 7 e lo scatolotto in questione, collegati in rete locale via cavo tramite router.
Dal WD vedo il pc e viceversa e non ho mai avuto problemi di condivisione.
L'altro giorno ho formattato il pc causa problemi vari ma oggi mi sono accorto di un problema.
Ieri sera ho trasferito dei video e album dal pc allo scatolotto, vado per aprirli si blocca tutto e sono costretto a riavviare il lettore. Se carico un file trasferito prima di ieri tutto ok ma appena apro uno dei file incriminati, allora crasha.
Se apro da pc il file all'interno del WDLive lo visualizzo e sento tranquillamente, da lettore nisba....Chi mi sa dire qualcosa?:muro:
Scusate se sono OT ma alcuni si lamentavano di non visualizzare gli MPEG2 e i DV delle telecamere. Ieri la Qnap ha presentato l'ultimo gioiello l'MNP-1000P e mi sembra che questo player legge tutto e di piu'. Gli esperti possono controllare meglio ? grazie.
Non offenderti ma in effetti sei OT ci sono già 256 pagine che sto cercando di leggermi prima di fare domande scontate se tutti facessero cosi sarebbe un disastro :muro:
Danielg45
02-10-2010, 17:26
Il Qnap nmp-1000P costa in Italia 329€ non sinpuò confrontare con il wdtv live costa il triplo. Parlarne è OT.
1.02.21_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.4.2.9 (http://forum.wdlxtv.com/viewforum.php?f=10)
Sat Oct 02, 2010 9:26 am
per chi fosse interessato :)
1.02.21_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.4.2.9 (http://forum.wdlxtv.com/viewforum.php?f=10)
grazie ;)
ciao a tutti...
scusate se abbasso di parecchio il livello tecnico della discussione ma...
è possibile leggere delle schede di memoria sd hc tramite un card reader collegato in usb al wd live? e successivamente trasferire i file da queste all'hdd esterno??
e cosa ben più importante... è possibile impostare in 4:3 l'uscita composita? non avendo un'entrata hdmi per la televisione... diventerebbe un acquisto inutile.
grazie.
Gente ho un problema grosso col WD, in pratica quando lancio un video, che sia esso su periferica usb, o condiviso tramite LAN, dopo aver selezionato il video rimane in caricamento e non riesce mai a farlo partire.
Ho provato a cambiare 4-5 firmware e non è cambiato nulla.
Anche i video da youtube si comportano allo stesso modo :muro:
Soluzioni?
@gugus86
Non è specificata la compatibilità con card reader.
Potrebbe funzionare oppure no. Dipende dal lettore card reader.
Io ho provato con un Trascend e funziona.
Ma WD non garantisce nulla.
@-Mirco-
Prova con un file campione di quelli indicati nel primo post.
Se il file campione funziona il problema è nei tuoi video.
Se anche il file campione non funziona è probabilmente necessario resettare il WD.
memory_man
03-10-2010, 11:45
l'hai già provato?
@gugus86
Non è specificata la compatibilità con card reader.
Potrebbe funzionare oppure no. Dipende dal lettore card reader.
Io ho provato con un Trascend e funziona.
Ma WD non garantisce nulla.
@-Mirco-
Prova con un file campione di quelli indicati nel primo post.
Se il file campione funziona il problema è nei tuoi video.
Se anche il file campione non funziona è probabilmente necessario resettare il WD.
Grazie per la reply, manca il campione funge. Come posso resettarlo ?
Io sinceramente non riesco a trovarli i video campione nel primo post ...:rolleyes:
Grazie per la reply, manca il campione funge. Come posso resettarlo ?
Ho provato col reset dal menù del wd ma nulla ancora non apre lo straccio di un video:muro:
C'era un problema sul terzo post. Adesso è a posto.
Lì trovi i link per i siti con i file campione.
C'era un problema sul terzo post. Adesso è a posto.
Lì trovi i link per i siti con i file campione.
Bovirus qualche consiglio su come risolvere la situazione?
strangedays
03-10-2010, 16:42
http://www.zeusnews.com/immagini/012986-zeusnews_090.jpeg
http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=12986
scusate ma quando esce??? PERFORTUNA CHE NON HO COMPRATO NULLA.. VOLEVO PRENDERE UN HD ESTERNO + QUESTO LETTORE ORA HANNO FATTO TUTTO IN UN UNICO APPARECCHIO..
ma ne vale la pena realmente? cosa ne pensate??? io ero intenzionato ad un wd element da 1,5tb + il wdtv liscio non live.. cosa mi consigliate?:help:
saluti
Dovrebbe risolvere i problemi con l'HDMI, chi prova? :)
Version 1.03.41_V: Limited Public Beta October 01, 2010,
Resolved Issues:
• Resolved issue of certain TVs not completing FW update if connected via HDMI.
• Resolved HDMI negotiation not selecting preferred resolution setting.
http://support.wdc.com/download/notes/WDTV_Live_Release_Notes_1_03_41_V_LPB.pdf
http://download.wdc.com/wdtv/wdtvlive_1.03.41_V.zip
Dovrebbe risolvere i problemi con l'HDMI, chi prova? :)
Version 1.03.41_V: Limited Public Beta October 01, 2010,
Resolved Issues:
http://support.wdc.com/download/notes/WDTV_Live_Release_Notes_1_03_41_V_LPB.pdf
Messo , se mi dici quali problemi avrebbe dovuto risolvere con l'hdmi ....
Basta leggere l'ha scritto la WD :D
Resolved issue of certain TVs not completing FW update if connected via HDMI.
Resolved HDMI negotiation not selecting preferred resolution setting.
Sul mio 427XD non ho avuto nessun broblema ma con molte TV la risoluzione restava bloccata a 1080 indipendentemente da quella selezionata nel menù, naturalmente si parla delle beta precedenti non del fw ufficiale e solo con alcune marche di TV.
Se anche tu non hai problemi tanto meglio :) se invece c'è qualcuno a cui non funzionava l'HDMI e vuole provare vorrei sapere se il bug è stato davvero risolto, grazie :)
Basta leggere l'ha scritto la WD :D
Resolved issue of certain TVs not completing FW update if connected via HDMI.
Resolved HDMI negotiation not selecting preferred resolution setting.
Sul mio 427XD non ho avuto nessun broblema ma con molte TV la risoluzione restava bloccata a 1080 indipendentemente da quella selezionata nel menù, naturalmente si parla delle beta precedenti non del fw ufficiale e solo con alcune marche di TV.
mai avuto questo problema.
Ho fatto anche il reset hardware ma niente, continua a non leggermi nemmeno un video, resta l'immagine di caricamento non so che altro fare:cry:
Ciao a tutti
una domanda banale e probabilmente già discussa ma sono sempre in viaggio per lavoro e non ho tempo per leggere tutto il thread.
Perchè su 10 DVD5 o DVD9 con sottotitoli 2 non vengono letti dal wd live? I sottotitoli dei DVD dovrebbero avere (credo) tutti lo stesso formato. Premetto che sul computer vengono visualizzati. Forse va cambiata qualche impostazione sul wd ?
Firmware con menù DVD è uscito?
GRAZIE
Ciao a tutti
Firmware con menù DVD è uscito?
GRAZIE
Si qualche post indietro se ne parla non mi ricordo sinceramente la versione ma la installai e si vedevano i menu dei dvd.
Salve a tutti..stasera provato "Black Hawk Down" mkv con uscita ottica collegata dal WD allo stereo sony senza HDMI(vecchio).
Il 5.1 in dts italiano fila liscio come l'olio..5.1 in ac3 salta come un grillo..
Ho provato a staccare il cavo e riattaccarlo(sia mai un falso attacco)
Versione Firmware 1.02.21.
Purtroppo non posso leggere 257 pagine di forum anche se ero rimasto alla 130..sono comunque troppe.
A voi succede ancora di avere interruzione nell'audio del film..per il resto questo giocattolo è una bomba.
Bovirus tu che sei il capostipite e il guru del forum mi daresti qualche sana delucidazione? ..non sono un neofita :D
Ora almeno ho capito che i salti nell'audio sono un problema di codifica con l'ac3.
Grazie a tutti intanto.
A voi succede ancora di avere interruzione nell'audio del film..per il resto questo giocattolo è una bomba.
Lo ha fatto anche a me ma solo con AC3, prova e riprova era il cavo ottico che non digeriva il WD, cambiato con un altro che avevo da tempo e mai utilizzato. Ora funziona tutto perfettamente.
@Luciano
Prova un file campione di quelli nel link del 3. post.
Se il file campione riproduce bene il problema è il tuo file.
@Luciano
i trailers della Apple si possono vedere anche dal wd direttamente (almeno con firmware moddato)
spettacolari:)
giacomo_uncino
04-10-2010, 07:53
http://www.zeusnews.com/immagini/012986-zeusnews_090.jpeg
http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=12986
scusate ma quando esce??? PERFORTUNA CHE NON HO COMPRATO NULLA.. VOLEVO PRENDERE UN HD ESTERNO + QUESTO LETTORE ORA HANNO FATTO TUTTO IN UN UNICO APPARECCHIO..
ma ne vale la pena realmente? cosa ne pensate??? io ero intenzionato ad un wd element da 1,5tb + il wdtv liscio non live.. cosa mi consigliate?:help:
saluti
vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2231821 ;)
Parental
04-10-2010, 09:00
Ciao ragazzi ho comprato il wdtv live ma ho un problema:
in pratica inserisco un immagine per ogni file video con lo stesso nome cosi che possa, nella modalita "miniatura", vedere tutte le varie locandine.
Il problema è che avevo dei file con delle locandine che non mi piacevano molto e le ho cambiate, peccato che sul wdtv le locandine siano sempre quelle vecchie nonostante non esistano piu sull'hardisk.
Se vano nellla sezione foto le locandine sono aggiornate ma nella sezione video niente le locandine sono quelle vecchie.
Ho provato a resettare ma nulla.
Firmware 1.02.21
Ho fatto anche il reset hardware ma niente, continua a non leggermi nemmeno un video, resta l'immagine di caricamento non so che altro fare:cry:
Ragazzi nessuno sa come provare a risolvere?
memory_man
04-10-2010, 09:03
garanzia?
Ragazzi nessuno sa come provare a risolvere?
garanzia immediatamente:D
Parental
04-10-2010, 10:27
in pratica inserisco un immagine per ogni file video con lo stesso nome cosi che possa, nella modalita "miniatura", vedere tutte le varie locandine.
Il problema è che avevo dei file con delle locandine che non mi piacevano molto e le ho cambiate, peccato che sul wdtv le locandine siano sempre quelle vecchie nonostante non esistano piu sull'hardisk.
Se vano nellla sezione foto le locandine sono aggiornate ma nella sezione video niente le locandine sono quelle vecchie.
Firmware 1.02.21
help plz :help: :read: :cry:
non l'ho ancora installata questa versione ma pare che dovrebbe includere il
PsychoTHC OSD-MOD (http://www.wdtvlive.net/showthread.php?113-WDTV-LIVE-amp-G2-PsychoTHC-OSD-MOD-v6.0.0) :)
Firmware 1.02.21
E' capitato anche a me sia con il fw originale che con quello mod dopo aver aggiornato delle sheets, basta che cancelli dall'HD la cartella ".wd_tv", la volta successiva che lo colleghi al WD viene ricreata in automatico con il nuovo indice e vedrai tutte le cover aggiornate.
Ho un problema riguardo l'audio, fino a ieri ho usato il wd su una tv senza hdmi, con collegamento audio stereo. Ho comprato un un tv lcd con prese hdmi, ho collegato il wd al tv tramite hdmi e con cavetto ottico l'ho collegato ad un vecchio sintoamplificatore 5.1, ma non riesco assentire i 5 canali ma solo stereo, ho modificato l'uscita del wd da stereo a digitale, ma non cambia,
sapete aiutarmi?
grazie
il sintoamplificatore non ha prese hdmi
@Luciano
Dove trovo questo link?
3 Post :( :( :( :(
è stato chiaro bovirus
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32363489&postcount=3
grazie..ma mi chiedo l'80% dei miei film mkv sono tutti file corrotti?
grazie..ma mi chiedo l'80% dei miei film mkv sono tutti file corrotti?
ma hai provato il ripristina impostazioni di fabbrica?
E' uscita la beta 1.03.41 . Qualcuno l'ha provata? Come si comporta con le risoluzioni video?
Si può scaricare qui:
E' capitato anche a me sia con il fw originale che con quello mod dopo aver aggiornato delle sheets, basta che cancelli dall'HD la cartella ".wd_tv", la volta successiva che lo colleghi al WD viene ricreata in automatico con il nuovo indice e vedrai tutte le cover aggiornate.
Risolto grazie
Mi piacerebbe questo tema ma ditemi bisogna per forza mettere il firmware mod?
http://img413.imageshack.us/img413/2914/53a5bs.jpg
Disagiato
05-10-2010, 06:56
Firmware 1.02.21
L'ha fatto anche a me, basta solo staccare la corrente e riattaccarla...
è l'unico modo per fare un bel reset, e se hai dei problemi, molte volte (90%) lì risolvi così!
@diSant
si per le locandine ci vuole il firware moddato.. che PERò, se hai i file dentro un hd, rimarrà sempre acceso, e non ci sarà modo di spegnerlo;)..
E' uscita la beta 1.03.41 . Qualcuno l'ha provata? Come si comporta con le risoluzioni video?
Si può scaricare qui:
Changelog
Resolved Issues:
Penso di provarla in giornata.
@ diSaNt ridimensiona l'immagine.
L'ha fatto anche a me, basta solo staccare la corrente e riattaccarla...
Tu sarai stato più fortunato, quando mi si è incasinato l'indice che contiene i file .thumb ho dovuto cancellare la cartella .wd_tv, staccare e attaccare la corrente più volte non è servito a niente...
staccare corrente non ha funzionato cancellare cartella si grazie.
@diSant
si per le locandine ci vuole il firware moddato.. che PERò, se hai i file dentro un hd, rimarrà sempre acceso, e non ci sarà modo di spegnerlo;)..
Quindi per installare firmware mod devo semplicemente metterlo nell'hhd e aggiornare il sistema? Ma sul serio si perde la garanzia o basta un ripristino e via? Che svantaggi ha il firmware mod, tipo è più instabile ecc?
C'è un modo per ritornare in modo pulito al firmware originale?
gippi_one
05-10-2010, 09:43
Quindi per installare firmware mod devo semplicemente metterlo nell'hhd e aggiornare il sistema? Ma sul serio si perde la garanzia o basta un ripristino e via? Che svantaggi ha il firmware mod, tipo è più instabile ecc?
C'è un modo per ritornare in modo pulito al firmware originale?
come aggiornare il firmware lo trovi nella prima pagina, si puoi sempre tornare indietro con quello originale :)
... per la garanzia è vero che si perde ma vai tranquillo perchè nel caso di malfunzionamento puoi sempre rimettere il firmware originale e in caso di wd "morto" sfido a farti problemi per il firmware moddato :D
Ho un problema riguardo l'audio, fino a ieri ho usato il wd su una tv senza hdmi, con collegamento audio stereo. Ho comprato un un tv lcd con prese hdmi, ho collegato il wd al tv tramite hdmi e con cavetto ottico l'ho collegato ad un vecchio sintoamplificatore 5.1, ma non riesco assentire i 5 canali ma solo stereo, ho modificato l'uscita del wd da stereo a digitale, ma non cambia,
sapete aiutarmi?
grazie
il sintoamplificatore non ha prese hdmi
Nessuno sa aiutarmi?
Nessuno sa aiutarmi?
Il mio WD e' collegato al TV lcd con un cavo HDMI 1.3 e lo sento in stereo sulla TV, poi il WD e' collegato con un cavo a fibra all'ampli 5.1, cosi' se il film e' AC3 sull'ampli si accende la spia e sento in 5.1 e sulla tv in stereo, e' ovvio che abbasso tuto il volume sulla tv.
Esiste un altra possibilita' ma non l'ho provata ovvero collegare il WD alla TV con un cavo HDMI 1.3 e se la tv ha una uscita ottica o coassiale collegarlo all'ampli 5.1 perche' sul cavo HDMI oltre al flusso video e' presente anche il flusso AC3.
gladiator
05-10-2010, 13:13
ciao...vi faccio un paio di domande .
dovrebbe arrivare a giorni il nuovo wd live da affiancare al primo modello che posseggo da parecchio tempo.
sul vecchio non mi sono mai "azzardato" a mettere un firmware mod visto che poi bisognava smanettare troppo e avevo paura di incasinare tutto :D
su questo invece vorrei subito mettere il "1.02.21_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.4.2.9 "
la domanda è ...una volta installato devo modificare qualcosa???
ci sono difficoltà a mettere in rete il live con il mio pc (win seven)??
ho letto che risolve il problema con youtube hd...questo significa che con il firmware originale non riuscirei a visualizzare i video hd su youtube???
grazie
stefano
ciao...vi faccio un paio di domande .
dovrebbe arrivare a giorni il nuovo wd live da affiancare al primo modello che posseggo da parecchio tempo.
sul vecchio non mi sono mai "azzardato" a mettere un firmware mod visto che poi bisognava smanettare troppo e avevo paura di incasinare tutto :D
su questo invece vorrei subito mettere il "1.02.21_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.4.2.9 "
la domanda è ...una volta installato devo modificare qualcosa???
ci sono difficoltà a mettere in rete il live con il mio pc (win seven)??
ho letto che risolve il problema con youtube hd...questo significa che con il firmware originale non riuscirei a visualizzare i video hd su youtube???
grazie
stefano
Anche io vorrei installare un firmware mod e ho gli stessi dubbi di stefano/gladiator, ho letto un pò di post ma non ho capito bene se dopo l' installazione sono necessari altri settaggi, almeno per le operazioni "base", ovvero vede subito i dischi esterni USB oppure occorre un procedura manuale per montarli ? è subito in rete (via cavo) o va configurato qualcosa ?
saluti e grazie...
Antonino
PS ho cercato un pò di screenshots ma non ho trovato molto... suggerimenti ?
x Charlie Oscar Delta
Ti ringrazio per i tuoi post condivisi perchè dopo 3 giorni di ricerche e prove da neofita :muro: sono riuscito a flesciare il wd tv live hd all'ultimo b-rad e a caricare contestualmente il file s00custom-options modificato per l'autoframerate e per lo spegnimento dell'hd contestuale allo spegnimento/stand by del wd tv live hd.
Mi funziona tutto alla grande.
Ho notato però, come hai notato anche tu, che per alcuni file SD, la risoluzione si abbassa a 576 con una scadente qualità con il mio panasonic v20 da 50 pollici e inoltre i sottotitoli ed i menù risultano poco definiti anchessi.
Quindi la mia idea sarebbe quella descritta da te nei post precedenti, cioè scaricare il file autores-0.50.rar da cui estrarre il file autores.conf, editarlo con notepad(faccio copia incolla dal tuo set per il video e per l'audio) per forzare il video a risoluzioni 1080 e l'audio ita come da te descritto.
Ed è quello che ho fatto.
Ora il problema: dove e/o come devo mettere questo file "autores.conf " editato?
Se lo metto nella root dell'hard disk dove ho i film mi incricca qualcosa e non vanno i vari settaggi.....se lo metto dentro la cartella .wd all'interno dell'hard disk, è come non facessi niente!!!
Premetto che il wd live hd non è connesso al computer ne via wifi ne via cavo di rete, cioè lo uso come lettore semplice e trasporto i film dal computer al wd spostando ogni volta l'hard disk.Non so niente di linux ne di mac.
Perdonate l'ignoranza ma a me basterebbe far girare questo maledetto file "autores.conf" e vivrei in pace...almeno per un po':sofico:
Grazie
@mi8
il file autores.conf modificato lo devi mettere sotto la cartella /conf/
ma se non sei collegato al wd tramite rete non potrai mai farlo
x_goofy_
...grazie, quindi non c'e' alternativa....devo imparami da zero come mettere in rete wifi il mio imac con airport in stanza del bimbo con il wd tv live hd in camera mia....prevedo notti insonne e Baruffe con la moglie!!!! Guide? suggerimenti?
Grazie
Silent killer
05-10-2010, 16:30
l'ho comprato e sta per arrivarmi! Intanto vorrei qualche info..
quale fw mod stabile, superbello, ecc, mi consigliate di installare?
Per le locandine non ci ho capito granchè.. non ci sono fw che fanno tutto in automatico? Devo rinominare ogni file video che ho e organizzarli in cartelle??
Disagiato
05-10-2010, 16:50
l'ho comprato e sta per arrivarmi! Intanto vorrei qualche info..
quale fw mod stabile, superbello, ecc, mi consigliate di installare?
Per le locandine non ci ho capito granchè.. non ci sono fw che fanno tutto in automatico? Devo rinominare ogni file video che ho e organizzarli in cartelle??
-è quasi tutto spiegato in prima pagina (almeno per il fw, e cosa fare dentro il fw)
- per ogni file fai una cartella e ci metti il file dentro
e poi usi thumbgen (leggermente più lento ma più bello), oppure tvixie più veloce ma più scarno...
nel mentre aspetti il wd, ti puoi esercitare a fare le locandine...;)
- per ogni file fai una cartella e ci metti il file dentro
no so se vado OT
nessuno conosce un soft che mi crea in automatico una cartella col nome del file/film e sposta il file dentro??
ho una cartella con dentro almeno 250 film, farlo a mano ci vuole una vita :D
Grazie
Ciaoo
ho una cartella con dentro almeno 250 film,
beato te... a me sono più di 700!
Nell' installazione "base" di WDLXTV quali sono i plug-in "di serie" ?
thanx,
Antonino
Charlie Oscar Delta
05-10-2010, 18:11
o autores.conf lo tengo nella root insieme al s00custom, magari serve un riavvio per farlo andare.
oppure come diceva _goofy_ devi usare un editor specifico per linux, e modifichi il .conf "interno" al wd.
per la cronaca il mio autores.conf "esterno" è
video_modes="
\[60\]:1080p60
\[50\]:1080p50
\[24\]:1080p24
\[23.976\]:1080p23
*:1080p60|1080p50|1080p24|1080p23
"
in questo modo quando parte un divx la risoluzione resta 1080, senza mai switchare a 576.
e poi sotto...
audio_modes_filters="
\(ita\).*Audio.*dca:digital
\(ita\).*Audio.*ac3:digital
\(ita\).*Audio.*aac.*stereo:digital
\(ita\).*Audio.*aac.*(5\.1|channels):stereo
Audio.*dca:digital
Audio.*ac3:digital
Audio.*aac.*stereo:digital
Audio.*aac.*(5\.1|channels):stereo
"
per i led uso un plugin a parte per tenerli sempre spenti, non solo durante la riproduzione.
@mi8
conosco il mondo windows, Linux ma non Mac...i'm sorry
Una cosa che non è chiara in prima pagina è se dopo aver installato una mod volessi ricaricare il firmware originale questo viene visto come un aggiornamento e quindi installato automaticamente al posto del mod o bisogna modificare il ver ?
grazie :D
altra domanda come mai la beta 1.03.40 pesa 107 MB mentre la 1.03.41 solo 55 MB
@ziotony
tu modifica sempre il file ver e vai sul sicuro
Una cosa che non è chiara in prima pagina è se dopo aver installato una mod volessi ricaricare il firmware originale questo viene visto come un aggiornamento e quindi installato automaticamente al posto del mod o bisogna modificare il ver ?
E' scritto chiaramente.
Se vuoi fare un downgrade o ricaricare la stessa versione normalmente il WD non te lo permette.
Devi modificare in file .VER per fargli credre che sia sempre un upgrade.
altra domanda come mai la beta 1.03.40 pesa 107 MB mentre la 1.03.41 solo 55 MB
Me lo chiedevo ieri..bella domanda..
Perché il pacchetto della .40 contiene un file inutile (di sviluppo)... la dimensione standard è sui 50-55 mega
:D ...mi sono procurato un eeepc con xp:cool: ....chi mi spiega in due righe come fare la rete con il wd e cavo di rete....per poter trasferire questo cavolo di autores.conf ????:mc:
....mia moglie mi sta guardando quasi arrivassi da saturno:oink:
Anche io vorrei installare un firmware mod e ho gli stessi dubbi di stefano/gladiator, ho letto un pò di post ma non ho capito bene se dopo l' installazione sono necessari altri settaggi, almeno per le operazioni "base", ovvero vede subito i dischi esterni USB oppure occorre un procedura manuale per montarli ? è subito in rete (via cavo) o va configurato qualcosa ?
saluti e grazie...
Antonino
PS ho cercato un pò di screenshots ma non ho trovato molto... suggerimenti ?
up... :help:
@antogar
tutte le periferiche usb sono viste automaticamente dal wd
per la rete, il firmware moddato si configura come quello ufficiale
grazie goofy... mi sa che allora lo faccio il "grande passo"!:D :D
c' è qualche screenshot in giro ?
Disagiato
06-10-2010, 06:33
no so se vado OT
nessuno conosce un soft che mi crea in automatico una cartella col nome del file/film e sposta il file dentro??
Grazie
Ciaoo
Goofy questa è per te..... avevo letto sfogliando nel post, che tu avevi trovato un sw!!...
Grazie Disagiato ;)
non l'ho ancora installata questa versione ma pare che dovrebbe includere il
PsychoTHC OSD-MOD (http://www.wdtvlive.net/showthread.php?113-WDTV-LIVE-amp-G2-PsychoTHC-OSD-MOD-v6.0.0) :)
installata ieri sera e ha lo stesso osd della 4.2.2 e 4.2.6
Ciaoo
Goofy questa è per te..... avevo letto sfogliando nel post, che tu avevi trovato un sw!!...
non l'ho trovato
l'ho scritto io :D :D
alla fine non l'ho usato +
è banale, e bisogna testarlo...quindi nessuna responsabilità :(
edit...
ho rimosso lo script....lo devo testare bene :D
L'ho installato ieri sera, mi sembra abbastanza comodo anche per la possibilità di cambiare le impostazioni direttamente da webend solo che non riuscivo più a collegarmi al WDTV da win 7, cioè dal wd vedo perfettamente tutta la rete mentre da pc riesco a collegarmi solo via FTP il WD discovery non riesce più a trovare l'IP del WD, forse ho il Samba disabilitato, ma che configurazione devo mettere per abilitarlo?
Comprato, funzia da dio!:D
mi hanno detto che se si installano i fw modificati il WD risulta essere molto più lento nella ricerca/spostamento nei menu in generale.... è vero??
appena ho un attimo faccio qualche prova.
non so quale plugin ho abilitato ma adesso la funzione di spostamento in avanti/indietro è fenomenale (posso decidere di quanti minuti o secondi spostarmi):D
non so quale plugin ho abilitato ma adesso la funzione di spostamento in avanti/indietro è fenomenale (posso decidere di quanti minuti o secondi spostarmi):D
Hai abilitato il plugin dal menu wdtv, non ricordo il nome ma è facile trovarlo visto che ce ne sono pochissimi, e poi quando lo evidenzi in basso a destra ti dice cos'è.
Comunque si, è comodo quel plugin....ma a volte può risultare migliore l'avanzamento a varie velocità come l'originale.....insomma, dipende dai gusti. ;)
e poi usi thumbgen (leggermente più lento ma più bello), oppure tvixie più veloce ma più scarno...
ho provato a lanciare thumbgen (1.1.4) come da guida di goofy, ovvero ho solo scompattato e lanciato l' eseguibile in una cartella appositamente creata ma Windows si rifiuta con una di quelle finestracce di errore...
dove sbaglio ?
Disagiato
06-10-2010, 16:23
ho provato a lanciare thumbgen (1.1.4) come da guida di goofy, ovvero ho solo scompattato e lanciato l' eseguibile in una cartella appositamente creata ma Windows si rifiuta con una di quelle finestracce di errore...
dove sbaglio ?
che SO usi?
mi sembra strano...
Windows XP SP3.
Ho notato che dopo aver lanciato l' eseguibile, nella cartella compare un file "Fluent.dll".
Disagiato
06-10-2010, 16:30
Windows XP SP3.
Ho notato che dopo aver lanciato l' eseguibile, nella cartella compare un file "Fluent.dll".
prova a scaricare la versione precedente.. la 1.1.3 poi mi dici se hai problemi
Stessa cosa... :muro:
(con la versione 1.1.2.6 e 1.1.3)
Disagiato
06-10-2010, 17:06
Stessa cosa... :muro:
(con la versione 1.1.2.6)
che scritta ti dà?
Kicco_lsd
06-10-2010, 17:16
Grazie Disagiato ;)
installata ieri sera e ha lo stesso osd della 4.2.2 e 4.2.6
Ciaoo
Ma se uno mette la 4.2.9 con l'OSD mod non è migliore il risultato? Si avrebbe l'ultima rev del firmware con grafica modificata o sbaglio?
Ma se uno mette la 4.2.9 con l'OSD mod non è migliore il risultato? Si avrebbe l'ultima rev del firmware con grafica modificata o sbaglio?
si, se ti piace cambiare osd, PsychoTHC ha rilasciato l'aggiornamento per il nuovo firmware
**UPDATE** PsychoTHC OSD-MOD v6.2.8 (USB version)
non l'ho trovato
l'ho scritto io :D :D
alla fine non l'ho usato +
è banale, e bisogna testarlo...quindi nessuna responsabilità :(
edit...
ho rimosso lo script....lo devo testare bene :D
D'oh!
non ho fatto in tempo a vedere com'è sto script :muro:
:)
Ciaoo
Silent killer
06-10-2010, 18:15
scusate ragazzi ma nn ci sto capendo granchè.. qualcuno potrebbe dirmi in pochi punti cosa devo fare per avere le locandine e tutto performante?
Scarico il fw mod ultima versione che sta nel primo messaggio
poi seguo la guida delle locandine (sta scritto che è per lettore medqualcosa però..)
e poi?
29.Sept.2010 WDLXTV_LIVEPsychoTHC_OSD_MOD_v6.2.8
io avevo capito che la nuova versione del firmware includeva lo PsychoTHC
invece non è cosi
bisogna usare la nuova versione di PsychoTHC
installata
tutto ok :D
@Silent killer
poi seguo la guida delle locandine (sta scritto che è per lettore medqualcosa però..)
non capisco la domanda
linka dove hai letto questa cosa
cosa c'entra il lettore?
Kamabitch
06-10-2010, 20:10
ragazzi scusate, vorrei prendere un wd live, x vedere i miei mkv direttamente dal computer....solo che la mia adsl arriva ad un massimo di 2,5 mb.....è sufficiente x visionare gli mkv senza che vadano a scatti o roba del genere?
@Kamabitch
la velocità dell'adsl non c'entra niente
Kamabitch
06-10-2010, 20:19
quindi posso andare tranquillo??? cioè metto la cartella dei file in rete sul computer, e poi sul wd vanno lisci qualsiasi sia la velocità di connessione?
quindi posso andare tranquillo??? cioè metto la cartella dei file in rete sul computer, e poi sul wd vanno lisci qualsiasi sia la velocità di connessione?
una cosa è la velocità della tua adsl e questo influenza a quanto scarichi i film per esempio
altra cosa è la velocità della tua lan interna che dipende se usi un router wireless (e il tipo di protocollo dello stesso wireless) o con cavo
non so se mi sono spiegato
Kamabitch
06-10-2010, 20:36
una cosa è la velocità della tua adsl e questo influenza a quanto scarichi i film per esempio
altra cosa è la velocità della tua lan interna che dipende se usi un router wireless (e il tipo di protocollo dello stesso wireless) o con cavo
non so se mi sono spiegato
no no te sei stato esauriente!!:D :D pensavo che le due cose fossero collegate, non volevo che magari mi andassero a scatti durante la visione a causa della banda scarsa...tutto qui...allora ordino!
Silent killer
06-10-2010, 20:53
@Silent killer
non capisco la domanda
linka dove hai letto questa cosa
cosa c'entra il lettore?
in prima pagina c'è scritto:
-------------- Locandine film - ThumbGen - Guida (thanks _goofy_)
Locandine file - Thumbgen - Sito web
Locandine file - Thumbgen - Template Pack
Locandine file - Thumbgen - Abilitare visione locandine
Thumbgen - Guida all'uso in italiano (by badtoys)
Sulla penna usb deve essere presnte il file S00custom-options opportunamente modificato del fw mod (b-rad).
Rimuovere il cancelletto # che è all'inizio delle istruzioni indicate
#Enable Movie Sheets
config_tool -c SHOW_FILESIZE_SETTING=0
config_tool -c MSHEETMODE=sheet
config_tool -c VIDMSHEET=ON
config_tool -c GENMSHEET=ON
config_tool -c LISTMSHEET=ON
a parte che un link porta ad un sito vecchio, la guida in pdf è per un altro lettore e non il wd in particolare. Boh, qualcuno può spiegare brevemente cosa fare?
la guida per l'uso di thumbgen, pur essendo scritto che è per il mede8er va benissimo anche per il wd (che è un media player non un lettore)
dicci dove ti sei bloccato?
le cose sono state scritte e riscritte decine di volte e c'è anche una guida
Kamabitch
06-10-2010, 21:47
la guida per l'uso di thumbgen, pur essendo scritto che è per il mede8er va benissimo anche per il wd (che è un media player non un lettore)
goofy scusa l'ultima cosa....con il modem alice tramite lan non dovrei avere problemi, giusto?
goofy scusa l'ultima cosa....con il modem alice tramite lan non dovrei avere problemi, giusto?
Kamabitch ti ho risposto
di + non so dirti
anche perchè non posseggo un modem alice di cui non hai nemmeno detto se è un modem router o solo modem
RICAPITOLIAMO
si installa il sw moddato di b-rad Link per scaricare ultima versione (http://forum.wdlxtv.com/viewforum.php?f=10)
a partire dal firmware v0.4.2.9 e successivi è possibile impostare la modalità di visualizzazione delle locandine direttamente dal web (sul vs browser digitate l'ip del vs wd, username e password sono wdlxtv)
oppure lo potete fare da telecomando, cercate ed impostate lo MSHEETMODE a vs piacimento
fate un power cycle e tutto dovrebbe essere impostato correttamente
poi una volta installato il firmware ed averlo configurato come detto bisogna usare il sw thumbgen
Thumbgen-Download (http://thumbgen.org/)
guida1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33293372&postcount=5221) guida2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33506600&postcount=4)
Locandine per Thumbgen (http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=5787.0)
trucchetti per il wd tv live (http://www.wdtvlive.com/articles/view/10/Did_you_know_Quick_WD_TV_tips)
-----------------------------
se avete problemi di configurazione
potete cancellare del tutto la directory /conf
With telnet
rm -rf /conf/*
config_tool -s
config_tool -s
sync && sync && reboot
oppure
cd /conf
mkdir reset
reboot
-----------------------------
verificare se apache sta funzionando
ps | grep apache
se non sta funzionando
config_tool -c APACHE=ON
config_tool -s
reboot
Per RIABILITARE APACHE
config_tool -c APACHE='ON'
config_tool -s
/etc/init.d/S66apache2 start
---------------------------------
far spegnere l'hd usb
config_tool -c USB_POWER_OFF=1
---------------------------------
per visionare la vs configurazione del wd
cat /conf/config
--------------------------------------
VECCHIO METODO PER SETTARE LA VISUALIZZAZIONE A LOCANDINE
## Movie sheet modes (only one can be enabled at a time)
## unless you have sheets for each mode you will encounter oddities switching around modes
## AKA this isn't magic
## Full screen std mode:
#config_tool -c MSHEETMODE=std
## 1280x460 (horizontal banner at top) sheet mode:
#config_tool -c MSHEETMODE=sheet
## 500x720 (vertical banner on right) wall mode:
#config_tool -c MSHEETMODE=wall
## turn on moviesheets for a list type (ON/OFF)
## you must turn it on for a view type to see sheets!
## video thumb mode
#config_tool -c VIDMSHEET=ON
## audio/photo thumb mode
#config_tool -c GENMSHEET=ON
## list mode (video/audio/photo)
#config_tool -c LISTMSHEET=ON
aggiungete
config_tool -c LINKSHEETS=ON
in pratica nel file S00custom-options dovrete togliere il segno # che è davanti all'opzione che volete abilitare; il file S00custom-options modificato deve essere presente su una penna usb attacato al wd (una volta che le opzioni sulla pennetta sono state inserite nel wd la penna usb si può anche togliere)
--------------
Per vedere la periferica usb connesso al wd dal pc
SAMBA_SERVER_PROTECTION_STATE to "Guests and Users"
D'oh!
Ciaoo
lo devo testare...:)
Kicco_lsd
07-10-2010, 01:11
si, se ti piace cambiare osd, PsychoTHC ha rilasciato l'aggiornamento per il nuovo firmware
**UPDATE** PsychoTHC OSD-MOD v6.2.8 (USB version)
D'oh!
Ciaoo
Vanno semplicemente sovrascritti i file oppure conviene ripulire l'HD e rimettere su sia il firmware che l'OSD mod aggiornata? Grazie :)
@_googy_
I link per il firmware b-rad sono già presenti nel primo post.
Disagiato
07-10-2010, 06:11
a parte che un link porta ad un sito vecchio, la guida in pdf è per un altro lettore e non il wd in particolare. Boh, qualcuno può spiegare brevemente cosa fare?
se segui la guida del med8er non cambiare la grandezza del file, perchè ho verificato, che se crei una locandina più di 500 mb, il wd non lo apre..
@_googy_
I link per il firmware b-rad sono già presenti nel primo post.
lo so bovirus, ma visto che si fanno sempre le stesse domande avevo pensato di fare un piccolo sunto ed i link (già presenti in prima pagina) sono un valore aggiunto
in pratica si deve mettere il file psychothc_mod_6_2_8.osd.bin sulla radice della periferica usb che è attacato al wd
Vanno semplicemente sovrascritti i file oppure conviene ripulire l'HD e rimettere su sia il firmware che l'OSD mod aggiornata? Grazie :)
quali file vanno sovrascritti? il nuovo firmware non si installa sull'hd ma direttamente sul wd
una cosa è il firmware moddato altra cosa è il psychothc ed il primo può esserci senza il secondo, ma non il contrario
dove sbaglio ?
Requirements:
.NET 3.5 SP1
questo prerequisito lo hai rispettato?;)
Disagiato
07-10-2010, 07:20
se volete aggiungere in prima pagina...
Guida a ThumbGen per WD Tv Live
Scarichiamo dai link qui sopra, Thumbgen (presumo che bovirus metta in prima pagina la guida)
Scompattiamo il file e ci ritroveremo una cartella simile, anche se diversa, noi facciamo partire il programma (nel mio caso la versione del programma è la 1.1.3)
http://i55.tinypic.com/2m76yzd.jpg
ci si apre il programma con questa pagina, e selezioniamo tutto quello che ho fatto io, infine SALVIAMO.
http://i54.tinypic.com/rvhuro.jpg
Andiamo in Option!
E ci si apre questa finestra. (copiate)
http://i51.tinypic.com/1z2px68.jpg
http://i53.tinypic.com/jkajuo.jpg
http://i51.tinypic.com/2mhs8yd.jpg
http://i55.tinypic.com/21km3ya.jpg
Ok Diamo l’OK in basso, e SALVIAMO!!
Clicchiamo su “Process folder”
E ci compare questa finestra.
-Clicchiamo sulla cartella, e poi su “manual mode”
http://i56.tinypic.com/2mqw5dx.jpg
a volte si può aprire una finestra così, selezioniamo e clicchiamo “choose it”, se abbiamo ancora problemi, modifichiamo il titolo “refresh list”
http://i52.tinypic.com/20gh7nm.jpg
Eccoci, questa è la pagina principale della nostra copertina....
Spendo 2 parole... abbiamo 4 riquadri principali, che devono seguire un ordine:
Il primo è quello in alto a sinistra, che vi dà la vostra ICONA, è quello che vi comparirà quando sfogliate il film. Se la vostra icona vi soddisfa, clicchiamo su GENERATE, e poi diamo la CONFERMA.
Il secondo riquadro riguarda le informazioni (in alto a destra), di solito all’80/90 % sono giuste, ma puoi capitare che siano sbagliate, oppure in inglese: Clikkate su “info source” e trovate le informazioni giuste..
Il terzo riquadro (in basso a sinistra) riguarda lo sfondo, date la conferma SOLO SE NE VOLETE UN ALTRO.
Ultimo riquadro, se vi soddisfa quello che avete creato, clicchiamo “generate”, ed uscirà un messaggio di conferma.
http://i51.tinypic.com/27x4iyq.jpg
Abbiamo creato una locandina... ma c’è ancora un ultima cosa da fare, CONTROLLATE SE L'ICONA é DENOMINATA FOLDER, ALTRIMENTI SOSTITUITE IL NOME;):
Andiamo nella cartella del file dove è stato eseguito la locandina, e ci ritroveremo 4 file:
- L’icona
- Il file (avi, mkv etc)
- Le informazioni
- E lo sfondo (wd_tv)
Bene... RINOMINIAMO L’ICONA in “folder”, se no il nostro wd, non capisce di mostrarcela;)
http://i56.tinypic.com/2uxv8n9.jpg
lo so bovirus, ma visto che si fanno sempre le stesse domande avevo pensato di fare un piccolo sunto ed i link (già presenti in prima pagina) sono un valore aggiunto
Ma in questo modo si "evita" alle persone di leggere il primo post, che contiene una serie di iinformazioni che evitano le "solite" domande.
Perchè non chiedi all'admin di aggiungere un 3. post dove potresti gestire un post specifico per i programmi per le locandine?
Così è visbile per tutti.
ciao a tutti. per un conflitto con il mio lettore multimediale, devo togliere il windows live id assistant ma vorrei mantenere il messenger. siccome leggo in giro che con le versioni vecchie del messenger si trovava proprio la voce da disinstallare in programmi e funzionalità, aggiungi/rimuovi.... e siccome vedo che con questo benedetto windows live 2011 non c'è più la possibilità di rimuovere solo quello che mi interessa, qualcuno di buona volontà mi può suggerire come fare?
in pratica vorrei tenermi il messenger e togliere solo l'assistant che causa questo problema di condivisione.
ci sarà una riga di comando o qualche metodo!
per favore una soluzione funzionante col windows 7 x64
grazie
@Disagiato
Sarebbe stato preferibile un documento con tutte le schermate.
Se te la senti proponi all'admin di creare un post a atuo nome che editerai e metti le info su ThumbGen
@myabc
La richiesta su come installare/disisnstallare Windows Live 2011 (e relative componenti) è OT.
Disagiato
07-10-2010, 08:17
@Disagiato
Sarebbe stato preferibile un documento con tutte le schermate.
Se te la senti proponi all'admin di creare un post a atuo nome che editerai e metti le info su ThumbGen
il problema è che le mie possibilità arrivano fin lì... non sono bravo come voi..e poi mi conosco, magari stò su questo forum 1 mese, e poi non torno per altri2 mesi...
la guida l'ho realizzata..perchè ci sono delle incongruenze nella guida di badboys.
;)
@disagiato
basta che metti quello che hai scritto (sopratutto le immagini) in un doc e lo mandi a bovirus che potrebbe metterlo in ipotetico secondo post
ormai hai fatto tutto
p.s.
Bene... RINOMINIAMO L’ICONA in “folder”, se no il nostro wd, non capisce di mostrarcela
ho un dubbio su questo passaggio, stasera verifico a casa
Requirements:
.NET 3.5 SP1
questo prerequisito lo hai rispettato?;)
no... :doh:
...ma a mia parziale giustifica, posso dire che non è riportato nella guida ?
(lo so, è la classica scusa del tipo "non ho studiato perchè è ieri morta mia zia..." :D :D :D :D )
Scarico, installo e torno!
Disagiato
07-10-2010, 09:07
@disagiato
basta che metti quello che hai scritto (sopratutto le immagini) in un doc e lo mandi a bovirus che potrebbe metterlo in ipotetico secondo post
ormai hai fatto tutto
p.s.
ho un dubbio su questo passaggio, stasera verifico a casa
parlo per me: non facendo l'ultimo passaggio, l'icona creata prende il nome dal file... e quindi con compare come immagine quando si sfoglia...;)
p.s. per bovirus: fai un quote della mia guida, copia/incolla;). e hai già fatto il doc;)
@antogar
e che c'entra la guida
quello che ho riportato sta sotto l'icona del download di thumbgen :D :D
parlo per me: non facendo l'ultimo passaggio, l'icona creata prende il nome dal file... e quindi con compare come immagine quando si sfoglia...;)
Hai qualcosa che non funziona bene allora, la cover con il nome del file così come viene creata dal programma si vede senza problemi (sia con la 1.1.4 che con la 1.1.9) rinominare la cover in folder serve solo a creare un immagine per una cartella che contiene altre sottocartelle e non occorre neanche farlo a mano, basta che selezioni "Thumbnail" (in basso a sinistra penultimo screen che hai messo) e clicchi su "Generate folder thumb" ;)
@antogar
e che c'entra la guida
quello che ho riportato sta sotto l'icona del download di thumbgen :D :D
...l' ho detto che era una scusa, comunque ora FUNZIONA!
e ora al lavoro: ci sono più di 700 cartelle da creare !!!
(grazie goofy ;) )
Disagiato
07-10-2010, 09:44
Hai qualcosa che non funziona bene allora, la cover con il nome del file così come viene creata dal programma si vede senza problemi (sia con la 1.1.4 che con la 1.1.9) rinominare la cover in folder serve solo a creare un immagine per una cartella che contiene altre sottocartelle e non occorre neanche farlo a mano, basta che selezioni "Thumbnail" (in basso a sinistra penultimo screen che hai messo) e clicchi su "Generate folder thumb" ;)
ho spiegato che questa è la versione 1.1.3, provai anche nelle opzioni a cambiare l'uscita del file, ma senza risultati.
è vero quello che dici, folder ti serve sia sul pc, ma anche nel wd, almeno, se io non rinomino in folder, il wd non me lo fà vedere..
cmq è una guida giusto per chi come me si presenta un software in inglese e non sà da dove partire..;)...
p.s. ci ho riprovato ma niente...
Disagiato
07-10-2010, 09:49
..
e ora al lavoro: ci sono più di 700 cartelle da creare !!!
(grazie goofy ;) )
ci vediamo tra qualche settimana!!:mc: :D
@disagiato
thumbgen è alla versione 1.1.9.5
sul sito linkato in prima pagina invece mi sembra che facciano riferimento ancora alla versione 1.1.4
io faccio sempre l'update all'interno di thumbgen
FILE-->CHECK FOR UPDATE
edit
il link corretto di riferimento per scaricare l'ultimissima versione di thumbgen è questo
http://thumbgen.tk/
prego bovirus di modificare il post in prima pagina
Disagiato
07-10-2010, 09:56
@disagiato
thumbgen è alla versione 1.1.9.5
sul sito invece mi sembra che facciano riferimento ancora alla versione 1.1.4
io faccio sempre l'update all'interno di thumbgen
FILE-->CHECK FOR UPDATE
:D .....ogni tanto trxmbate o state attaccati sempre al WD??!!?:D:D..scusate l'ot!!
:D .....ogni tanto trxmbate o state attaccati sempre al WD??!!?:D:D..scusate l'ot!!
siamo una generazione digitale e quindi riusciamo a fare tutto in multi-tasking...sia trxmbare e sia stare attaccati al wd....
tu sei analogico? una cosa per volta :D :D
Ciao
Disagiato
07-10-2010, 10:04
siamo una generazione digitale e quindi riusciamo a fare tutto in multi-tasking...sia trxmbare e sia stare attaccati al wd....
tu sei analogico? una cosa per volta :D :D
Ciao
attenzione che a far troppe cose insieme, si fanno veloce e male!!:p
attenzione che a far troppe cose insieme, si fanno veloce e male!!:p
:p :p :p
ho spiegato che questa è la versione 1.1.3, provai anche nelle opzioni a cambiare l'uscita del file, ma senza risultati.
è vero quello che dici, folder ti serve sia sul pc, ma anche nel wd, almeno, se io non rinomino in folder, il wd non me lo fà vedere..
cmq è una guida giusto per chi come me si presenta un software in inglese e non sà da dove partire..;)...
p.s. ci ho riprovato ma niente...
ti faccio risparmiare un pò di lavoro:D :D
metti folder e togli il default $N
thumbgen ultima versione
tra poco vorrei comprarmi un palyer multimediale .
Mi dite quali sono i formati video con cui wd tv live ha problemi ?
Disagiato
07-10-2010, 11:05
ti faccio risparmiare un pò di lavoro:D :D
metti folder e togli il default $N
thumbgen ultima versione
avevo provato pure quello.. ma non mi funge... riproverò...;)
modifico la guida..
tra poco vorrei comprarmi un palyer multimediale .
Mi dite quali sono i formati video con cui wd tv live ha problemi ?
io ho solo mkv, e nel 99% non ci sono problemi, i problemi arrivano se i file vengono fatti male...
;)
Nei primi post sono indicati i formati di file supportati.
Se i file rispettano le specifiche dello standard non ci sono problemi.
no so se vado OT
Grazie
Ciaoo
Io ho utilizzato "FoldMonkey" programma a pagamento ma con piena funzionalità nel periodo di prova. Una volta gestito tutto lo "storico" per i nuovi faccio a mano.
Saluti
Kicco_lsd
07-10-2010, 13:18
quali file vanno sovrascritti? il nuovo firmware non si installa sull'hd ma direttamente sul wd
una cosa è il firmware moddato altra cosa è il psychothc ed il primo può esserci senza il secondo, ma non il contrario
Per installare il firmware io solitamente lo metto su un HD esterno usb... i file dopo il flash li lascio li. In seguito, sempre sulla root del disco usb metto i file dell'OSD Mod.
Dici che mi converrebbe formattare l'HD esterno, riavviarlo da pulito e poi mettere i file della mod?
@Kicco_lsd
fai bene a mettere la nuova versione del firmware sull'hd usb
installli il nuovo firmware e quando fai questa operazione il firmware si installa sul wd quindi puoi anche cancellare il file wdtvlive.bin presente sull'hd usb
poi è invece giusto che metti e lasci l' OSD Mod sull'hd
non devi formattare assolutamente niente
come per esempio il file di configurazione s000-custom basta metterlo una volta su una penna usb e riavviare il wd (togliendo la corrente) poi non serve + perchè la configurazione viene mantenuta nei file di sistema del wd
Io ho utilizzato "FoldMonkey" programma a pagamento ma con piena funzionalità nel periodo di prova. Una volta gestito tutto lo "storico" per i nuovi faccio a mano.
Saluti
ottimo:)
....scusate, ho cer cato in rete per 2 giorni ma non trovo una guida per impostare il wd tv live hd e win xp per metterli in rete e passare questo benedetto file "autores.conf" per settare le risoluzioni.....devo fare solo questo e poi posso staccare la rete....qualcuno mi passa una guida o i settaggi...grazie
ottimo:)
riquoto!
...ma occorrerebbe lo script per eliminare i caratteri speciali dai nomi dei files!
avevo provato pure quello.. ma non mi funge... riproverò...;)
modifico la guida..
io ho solo mkv, e nel 99% non ci sono problemi, i problemi arrivano se i file vengono fatti male...
;)
no siccome ero indeciso tra questo e il Mede8er MED500X . Però questo costa di meno e se legge anch'esso tutti gli stessi file non avrei problemi a comprare il WD tv live . Quindi per non andare off topic , mi chiedevo su che file video ha problemi questo lettore e che difetti ha ;)
, mi chiedevo su che file video ha problemi questo lettore
Tutti quelli che non rispettano lo standard.
Silent killer
07-10-2010, 16:18
ok sto riuscendo ad usare thumbgen.
Ma vorrei capire un'ultima cosa: i template si possono usare tutti senza problemi? Ho visto che stanno diversi tipi.. sheet, std, ecc. Prima di generarli vorrei sapere se potete consigliarmene uno che vada di sicuro (e magari anche fullhd)! Grazie
ok sto riuscendo ad usare thumbgen.
Ma vorrei capire un'ultima cosa: i template si possono usare tutti senza problemi? Ho visto che stanno diversi tipi.. sheet, std, ecc. Prima di generarli vorrei sapere se potete consigliarmene uno che vada di sicuro (e magari anche fullhd)! Grazie
naturalmente devi usare un template adatto alla modalità con cui hai impostato il wd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.