View Full Version : WD TV Live Media Player - Firmware ufficiali/mod e manuali
Ragazzi una domanda da ignorante :D
Ho una cartella VIDEO_TS di un concerto: basta che la butto dentro nell'hard disk e il WD la legge tranquillamente o devo fare altro? Grazie!;)
Ragazzi una domanda da ignorante :D
Ho una cartella VIDEO_TS di un concerto: basta che la butto dentro nell'hard disk e il WD la legge tranquillamente o devo fare altro? Grazie!;)
la butti nell'hd e da telecomando puntando alla directory pigi il tasto play
la butti nell'hd e da telecomando puntando alla directory pigi il tasto play
Perfetto! Gentilissimo :)
Soul Reaver
02-03-2011, 15:59
Dopo 10 gg di attesa è arrivato! :D
Stasera vado a ritirarlo e poi corro a casa a provarlo! :p
steveone
02-03-2011, 16:27
Ciao a tutti, oggi devo acquistare il WD TV LIVE HD e vorrei sapere qual è il seriale dell' ultima versione disponibile, io ho trovato questa: WDBAAP0000NBK-EESN.
Ho provato a cercare nel topic, ma è veramente troppo lungo e non sono riuscito a trovare nulla, in compenso però sul sito WD il seriale è WDBAAN0000NBK-EESN. Ciao e grazie a chi mi può consigliare.
a me in sostituzione ad un prodotto guasto mi hanno spedito un WDBABX0000NBK-NESN
ragazzi
stavo aggiornano il mio wd live all'ultima versione b-rad ma mi si è piantato!
non fa + nulla.
al riavvio si blocca alla schermata di WD tv Live o ad una scritta in cui chiede il firmware per il recupero del WDTV.
oh my god ...
che faccio?
@karmo
suppongo che sei passato dalla 1.02.21 - 0.4.5.3 alla 1.03.49 - 0.4.5.3
la soluzione è sempre in prima pagina
ed in questo mio 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34086982&postcount=906)
questo passaggio non è un upgrade, anzi si peggiora:(
Soul Reaver
02-03-2011, 17:04
Io ancora non lo ho, ma la prima cosa che mi viene in mente è il fw di ripristino (prima pagina).
ok come non detto...si è installato...tutto ok ...
c'e' nessuno che e' riuscito a collegare una classica netgear 54g wireless con questo stupendo apparecchio?
avete una lista delle chiavette testate da voi utenti?
Attendo anche io notizie sulla config chiavette usb....
tonytorri
02-03-2011, 18:21
prodotto buono ed economico non esiste da nessuna parte... in nessun campo.
La toyota yaris ha un buon prezzo per quello che offre, per la dotazione base, per la facile rivendibilità e per il mantenimento del prezzo...ma è sempre un'auto piccola, che però chi c'è l'ha sa di cosa parlo..
Le lavatrici della rex/bosch hanno un prezzo/qualità ottimo, come per la yaris...
Il wd è un lettore ottimo nella sua fascia, con un prezzo/qualità che non ti aspetti da altri, se ti devo consigliare un altro prodotto ti posso consigliare il med400x però è ordinabile sono in internet, e alla fine, seppur costa leggermente meno il prodotto, paghi 20 di spedizione.. sempre 100 euro sono..
p.s. SIAMO NEL THREAD DEL WD, c'è un thread "scelta hdd multimediale" chiedi lì, e specifica cosa vuoi e cosa ti serve;)
Ho capito fin troppo bene quello che vuoi dire.
Solo che pensavo che acquistando un prodotto senza HD costasse un po meno tutto li.
Adesso magari giro un pò per la rete per vedere i prezzi.
E cerco la sessione apposta.....
c'e' nessuno che e' riuscito a collegare una classica netgear 54g wireless con questo stupendo apparecchio?
avete una lista delle chiavette testate da voi utenti?
Primi post. Compatibilità chiavette Wifi.
Disagiato
02-03-2011, 18:49
Ho capito fin troppo bene quello che vuoi dire.
Solo che pensavo che acquistando un prodotto senza HD costasse un po meno tutto li.
Adesso magari giro un pò per la rete per vedere i prezzi.
E cerco la sessione apposta.....
infatti costa meno...
il wd tv hub costa sulle 200 euro.. e ha 1 tb di hd all'interno.. poi ovviamente i lettori con hd sono tantissimi... e vanno dai 150 ai 500 e passa euro..
quelli senza hd, DI OTTIMA QUALITà si riducono a 3/4 modelli.. ;)
Silent killer
02-03-2011, 20:43
edit.. dopo 2 reboot ho risolto per le locandine :P
maxi0503
03-03-2011, 00:15
ho letto molti post ma non trovo una soluzione al mio problema:
ho acquistato oggi pomeriggio il wd tv live hd, riesco a vedere i video da youtube sia in lan che in wifi, vedo i file dalla chiavetta usb ma la cosa che non riesco a fare è vedere i file direttamente dal mio computer...
cosa devo fare per condividere i file?
ho letto molto anche sull'aggiornamento dei firmwire, ho capito bene che quelli aggiornati ti tolgono la possibilità di vedere youtube?
grazie mille, ciaoo
Posta le info dettagliate sulla tua configurazione di rete (sistema operativo, etc) e sulla versione attuale del firmware WD.
Dove hai letto che i firmware tolgono la possibilità di vedere Youtube?
Soul Reaver
03-03-2011, 09:03
Ieri è arrivato il piccolo.
Tirato fuori dalla scatola, posizionato nel posto precedentemente preparato, collegata alimentazione, hdmi, rj45, fibra ottica e disco usb.
Acceso, ha subito trovato un aggiornamento, il 1.04.17v, installato al volo.
Fin qui tutto ok, direi spettacolarmente plug & play.
Però alcune cose mi hanno lasciato un po' perplesso, chiedo lumi a voi...
1 - riproduzione mkv. Ne avevo preparati alcuni sul disco usb. Alcuni partivano, mentre 3 mi dicevano che il formato non era compatibile. Ho pensato che potesse dipendere dal famoso header, anche se mi pareva di ricordare che negli ultimi fw ufficiali il problema fosse stato corretto. Dopo aver provato altri files, ho riprovato questi, che magicamente sono diventati riproducibili.
2 - qualità in fullHD. ho provato vari files (quelli sopracitati) e sono rimasto un po' perplesso. Il livello di dettaglio, o meglio, la risoluzione sembra esserci, ma la qualità dell'immagine lascia un po' a desiderare. le immagini sembrano "sabbiose", con all'interno un effetto (non so come descriverlo) tipo appunto sabbia in movimento.
Ho provato dei divx in sd e non ho notato quell'effetto.
3 - gestione alimentazione disco usb. Mi pareva di aver capito che le ultime versioni di fw gestissero lo spegnimento dell'unità usb. In realtà si comporta in modo poco chiaro. Se il wd ha finito di far frullare l'hd dopo l'accensione, spegnendolo sento che anche il disco smette di girare, sebbene il led non si spenga (con il cavo usb scollegato invece il led rimane spento).
Se accendo il wd, attendo che finisca di bootare, ma non aspetto che abbia finito di fare la scansione del disco usb prima di spegnerlo da telecomando, il wd si spegne ma il disco usb no, continua a girare.
Non ho avuto tempo di provare l'accesso ad unità di rete.
Oggi mi guardo bene i fw mod, anche perchè youtube in sd su un 42" fa un po' schifo.
Spero stasera di avere un po' piu' di tempo...
Disagiato
03-03-2011, 09:18
1 - mi capitò anche a me con il fw originale, col moddato mai;)
2 - devi impostare hdmi auto, o cmq uscita a 1080p 50hz ....ovviamente se installi il fw moddato è un'altro pianeta;)
Soul Reaver
03-03-2011, 09:30
1 - mi capitò anche a me con il fw originale, col moddato mai;)
2 - devi impostare hdmi auto, o cmq uscita a 1080p 50hz ....ovviamente se installi il fw moddato è un'altro pianeta;)
Grazie, sto giusto scegliendo il fw mod da installare.
Di perdere fb non mi importa nulla, e guadagnare qualità in youtube invece mi interessa.
per il punto 2, sai che non ho trovato da nessuna parte dove impostare la risoluzione? ok che ho avuto poco tempo, ma io voci sulla risoluzione non le ho proprio viste, ho visto solo dove impostare il flusso audio.
Disagiato
03-03-2011, 10:03
Grazie, sto giusto scegliendo il fw mod da installare.
Di perdere fb non mi importa nulla, e guadagnare qualità in youtube invece mi interessa.
per il punto 2, sai che non ho trovato da nessuna parte dove impostare la risoluzione? ok che ho avuto poco tempo, ma io voci sulla risoluzione non le ho proprio viste, ho visto solo dove impostare il flusso audio.
impostazione uscita video: ti trovi 3 voci, tra cui uscita HDMI. Andando a selezionarla ti compaiono i vari formati 476p 570p 720p 1080i 1080p... può essere anche che ci sia solo nell'uso del fw moddato..
Soul Reaver
03-03-2011, 10:15
impostazione uscita video: ti trovi 3 voci, tra cui uscita HDMI. Andando a selezionarla ti compaiono i vari formati 476p 570p 720p 1080i 1080p... può essere anche che ci sia solo nell'uso del fw moddato..
O può essere che io non mi sia accorto che prevedeva un sottomenu.
Grazie, stasera controllo. :)
steveone
03-03-2011, 10:24
Vi chiedo se e' possibile vedere video tipo videomediaset, rai ecc.ecc...si puo'?
Soul Reaver
03-03-2011, 10:56
Ripensandoci, mi pare di aver provato ad entrare nelle impostazioni hdmi, ma mi faceva scegliere fra "8 qualcosa" e "12 qualcosa".
Chiedo scusa per il "qualcosa" ma è la prima periferica hdmi della mia vita. :p
Il Wd Tv Live mi da dei problemi con un file mp4...
Riprodotto dal pc va benissimo, mentre, sia muxato in mkv sia lo stesso mp4 ha come un ritardo sul wdtvlive hd..sapete dirmi come mai?
in allegato le info tecniche del file riprodotto...
Grazie =)
Disagiato
03-03-2011, 15:33
Ripensandoci, mi pare di aver provato ad entrare nelle impostazioni hdmi, ma mi faceva scegliere fra "8 qualcosa" e "12 qualcosa".
Chiedo scusa per il "qualcosa" ma è la prima periferica hdmi della mia vita. :p
se regge mettilo a 12... la differenza si nota...
il discorso per la sabbia è proprio in funzione del 50/60 hz;)
Soul Reaver
03-03-2011, 15:40
se regge mettilo a 12... la differenza si nota...
il discorso per la sabbia è proprio in funzione del 50/60 hz;)
ok, solo che non sapendo cosa fosse, ieri non l'ho toccato.
dai che stasera risolvo, e moddo pure. ;)
Disagiato
03-03-2011, 15:47
tu imposta l'uscita hdmi in auto.
poi fai partire un mkv da 10 gb . a 8 bit/morse... impostalo a 12 e vedrai che differenza c'è...
io cmq ho 2 wd tv live, uno con un 40'' della samsung full hd, l'altro con un 32'' hd ready della lg..
con lg il wd non supporta i 12 bit/morse ...vedrai che differenza...
Disagiato
03-03-2011, 15:49
cmq non sò se avete sky... ma stò confrontando i vari film in hd visti tra il wd e sky....
il wd è 10 spanne sopra...;)
Clockwork
03-03-2011, 16:02
2 - qualità in fullHD. ho provato vari files (quelli sopracitati) e sono rimasto un po' perplesso. Il livello di dettaglio, o meglio, la risoluzione sembra esserci, ma la qualità dell'immagine lascia un po' a desiderare. le immagini sembrano "sabbiose", con all'interno un effetto (non so come descriverlo) tipo appunto sabbia in movimento.
Ho provato dei divx in sd e non ho notato quell'effetto.
Che TV hai?
....Per caso un plasma?
....Ancora per caso, se la risposta fosse sì, un LG serie PJ? :D
cmq non sò se avete sky... ma stò confrontando i vari film in hd visti tra il wd e sky....
il wd è 10 spanne sopra...;)
caspita
buono a sapersi :)
Clockwork
03-03-2011, 16:10
Io temo che quello che descrivi sia colour banding (posterizzazione)....
Comunque modda liscio... l'autores e gli sheet valgono assolutamente il passaggio al b-rad ;)
Lo dice uno che era assai restio ad abbandonare il FW originale
Clockwork
03-03-2011, 16:11
Comunque modda liscio... l'autores e gli sheet valgono assolutamente il passaggio al b-rad ;)
Soul Reaver
03-03-2011, 16:17
Che TV hai?
....Per caso un plasma?
....Ancora per caso, se la risposta fosse sì, un LG serie PJ? :D
No, Philips LCD 42PFL3605H...
Soul Reaver
03-03-2011, 16:19
Autores ok, per gli sheet per ora (e credo anche per dopo) non mi interessa molto. Non sono il tipo che si fa la collezione di film tutti ordinati, di solito li guardo e li cancello.
Però ad esempio gradisco youtube in hd. :)
Io in casa di originale ho solo il forno a microonde e poco altro. :sofico:
Clockwork
03-03-2011, 16:20
No, Philips LCD 42PFL3605H...
:confused: allora non saprei.... anche se da come descrivi... una situazione tipo questa?:
http://provideocoalition.com/images/uploads/Colour_banding_example01.png
Soul Reaver
03-03-2011, 16:24
:confused: allora non saprei.... anche se da come descrivi... una situazione tipo questa?:
http://provideocoalition.com/images/uploads/Colour_banding_example01.png
somiglia un po' a quello centrale, che poi è simile a come vedo anche italia 1 HD e canale 5 HD.
Clockwork
03-03-2011, 16:35
se il problema da te descritto è la visione di 'aloni' tipo immagine centrale sui gradienti di sfumatura temo che sia color banding e, cosìffosse, sarebbe un problema del display.
La cosa 'strana' è che color banding e dithering, in genere, sono tare della tecnologia plasma...
Soul Reaver
03-03-2011, 16:45
se il problema da te descritto è la visione di 'aloni' tipo immagine centrale sui gradienti di sfumatura temo che sia color banding e, cosìffosse, sarebbe un problema del display.
nono, non mi riferisco agli aloni, ma ai "puntini".
cmq sono abbastanza fiducioso di risolvere stasera... fra poco piu' di un'oretta dovrei essere a casa, e ho già la chiavetta pronta con il file di config modificato.
Ciao a tutti, vorrei comprare un wd tv live plus,ma non so quale hard disk devo associargli:vanno bene tutti gli hard disk usb o ci sono differenze?Quale mi consigliate?
Grazie mille
Disagiato
03-03-2011, 20:29
Ciao a tutti, vorrei comprare un wd tv live plus,ma non so quale hard disk devo associargli:vanno bene tutti gli hard disk usb o ci sono differenze?Quale mi consigliate?
Grazie mille
ciao.
in primis la prima pagina del thread non è un optional, anche perchè dietro a questo lavoro "gratis" c'è tanto sbattimento.
poi TI consiglio vivamente di lasciar stare il live plus, anche perchè è sul mercato americano per vari motivi, qui in italia non ti serve.
ti posso consigliare invece vivamente di fare una scelta tra il LIVE ed il wd tv hub;) trovi le info nelle sezioni apposite, le trovi sul sito della WD, e se hai qualche cosa da chiedere su entrambi, o altri media player, c'è un post "scelta hdd multimediali" per le persone che non sanno dove sbattere la testa.
Anche se non ti ho dato risposta alla tua domanda, ovviamente sapendoti rispondere, ma non volendolo fare, spero lo stesso di averti illuminato sull''acquisto e su come comportarsi qui dentro. Ovviamente se hai bisogno, ci siamo, ma non tirar fuori domande che puoi evitare:) ;)
@ Disagiato
Spiegami una cosa, per cortesia.
Dopo aver abilitato i daily podcast da webend (1.02.21 0.3.5.3) cosa va messo nella relativa stringa? Ho inserito un indirizzo xml relativo ad un podcast di radio deejay ma non visualizzo nulla!
Lo stesso per picasa! L'ho abilitato ma non so come entrarci... potresti delucidarmi?
Grazie
Ho installato l'ultimo fw..(wd tv live hd) ma ho trovato un problema sulla riproduzione di filmati in mp4 (1 stagione di Vampire Knight)..sul pc vanno lisci come l'olio..mentre sul wd tv live la prima lingua è muta (che dovrebbe essere l'italiano), la seconda (il giapponese) velocizza il video..come mai???? ho provato anche a muxarli in mkv, sul pc ancora tutto liscio, sul wdtv mi va fuori sincronia..
come mai??
ciao.
in primis la prima pagina del thread non è un optional, anche perchè dietro a questo lavoro "gratis" c'è tanto sbattimento.
poi TI consiglio vivamente di lasciar stare il live plus, anche perchè è sul mercato americano per vari motivi, qui in italia non ti serve.
ti posso consigliare invece vivamente di fare una scelta tra il LIVE ed il wd tv hub;) trovi le info nelle sezioni apposite, le trovi sul sito della WD, e se hai qualche cosa da chiedere su entrambi, o altri media player, c'è un post "scelta hdd multimediali" per le persone che non sanno dove sbattere la testa.
Anche se non ti ho dato risposta alla tua domanda, ovviamente sapendoti rispondere, ma non volendolo fare, spero lo stesso di averti illuminato sull''acquisto e su come comportarsi qui dentro. Ovviamente se hai bisogno, ci siamo, ma non tirar fuori domande che puoi evitare:) ;)
Chiarissimo,grazie.
ciao.
Chiarissimo,grazie.
Disagiato
04-03-2011, 07:20
@ Disagiato
Spiegami una cosa, per cortesia.
Dopo aver abilitato i daily podcast da webend (1.02.21 0.3.5.3) cosa va messo nella relativa stringa? Ho inserito un indirizzo xml relativo ad un podcast di radio deejay ma non visualizzo nulla!
Lo stesso per picasa! L'ho abilitato ma non so come entrarci... potresti delucidarmi?
Grazie
mi spiace ma non faccio uso di questi optional, e quindi non sò aiutarti..
Ho installato l'ultimo fw..(wd tv live hd) ma ho trovato un problema sulla riproduzione di filmati in mp4 (1 stagione di Vampire Knight)..sul pc vanno lisci come l'olio..mentre sul wd tv live la prima lingua è muta (che dovrebbe essere l'italiano), la seconda (il giapponese) velocizza il video..come mai???? ho provato anche a muxarli in mkv, sul pc ancora tutto liscio, sul wdtv mi va fuori sincronia..
come mai??
polv è la 3° volta che leggo la tua domanda sul tuo cartone animato... sarà meglio che giri la tua domanda nell'editing video... di sicuro non è comlpa del wd, ma del file che è stato rippato male..
di sicuro avrai esempio il video a 23,96 fps e l'audio jappo a 25 fps..è per quello che più vai avanti nel video, più l'audio è asincrono.. di più non sò aiutarti.
Soul Reaver
04-03-2011, 08:36
Bon, fw b-rad 1.02.21 0.4.5.3 installato.
Premetto che la risoluzione hdmi c'era anche nel fw originale, ero io che non l'avevo vista :p
Il problema della "sabbia" è rimasto, pur settando l'hdmi a 12 morse.
Ho però notato che con 2 film, Into the Wild e Scott Pilgrim, lo fa, mentre ad esempio con Avatar non lo fa. Suppongo quindi che dipenda da qualcosa nel file video...
Per il resto tutto bene, ho solo un problema con youtube, ma lo posto nell'altra sezione.
PS: finalmente l'hd si spegna completamente. :)
Disagiato
04-03-2011, 08:40
Bon, fw b-rad 1.02.21 0.4.5.3 installato.
Premetto che la risoluzione hdmi c'era anche nel fw originale, ero io che non l'avevo vista :p
Il problema della "sabbia" è rimasto, pur settando l'hdmi a 12 morse.
Ho però notato che con 2 film, Into the Wild e Scott Pilgrim, lo fa, mentre ad esempio con Avatar non lo fa. Suppongo quindi che dipenda da qualcosa nel file video...
Per il resto tutto bene, ho solo un problema con youtube, ma lo posto nell'altra sezione.
PS: finalmente l'hd si spegna completamente. :)
hai settato tramite weebend l'autores?!?!... ripeto.. escludi 1080p a 60hz;)
Soul Reaver
04-03-2011, 08:45
hai settato tramite weebend l'autores?!?!... ripeto.. escludi 1080p a 60hz;)
HO settato un po' tutto, ma sempre con la solita fretta.
Però NON ho escluso i 1080p a 60Hz, anzi... ehm... :p li ho pure impostati. :muro:
Beh, dai, c'e' ancora speranza. :sofico:
Cmq... fiko il webend. ;)
Disagiato
04-03-2011, 08:47
HO settato un po' tutto, ma sempre con la solita fretta.
Però NON ho escluso i 1080p a 60Hz, anzi... ehm... :p li ho pure impostati. :muro:
Beh, dai, c'e' ancora speranza. :sofico:
Cmq... fiko il webend. ;)
lascia solo le impostazioni a 1080;)
Ho preso da pochissimo il WD TV Live, ma riscontro un problema strano: gli attacco un Packard Bell Carbon usb esterno da 1 tera, e ogni tanto durante la visione l'hd si disconnette :mbe: ed esce il relativo messaggio d'errore della WD TV Live. Ogni tanto si riconnette da solo, ogni tanto non c'è verso.
Ora, ho già ordinato un altro hd da 2 tera, Wd stavolta (ma anche l'hd interno al Pakard bell era un WD...) perchè suppongo sia un problema dell'hd, quello che mi preme sapere è: qualcuno ha mai riscontrato questo problema? Può essere un problema del WD TV Live? Il problema si presenta attaccando l'hd in ambedue le porte usb del WD TV Live...
Clockwork
04-03-2011, 09:22
Ho preso da pochissimo il WD TV Live, ma riscontro un problema strano: gli attacco un Packard Bell Carbon usb esterno da 1 tera, e ogni tanto durante la visione l'hd si disconnette :mbe: ed esce il relativo messaggio d'errore della WD TV Live. Ogni tanto si riconnette da solo, ogni tanto non c'è verso.
Ora, ho già ordinato un altro hd da 2 tera, Wd stavolta (ma anche l'hd interno al Pakard bell era un WD...) perchè suppongo sia un problema dell'hd, quello che mi preme sapere è: qualcuno ha mai riscontrato questo problema? Può essere un problema del WD TV Live? Il problema si presenta attaccando l'hd in ambedue le porte usb del WD TV Live...
Azzardo.... che sia un problema di insufficiente alimentazione della porta USB per un autoalimentato da 1 Tera?
Io optai per un 500Giga perchè mi posi autonomamente questa questione e non volevo rischiare... ma magari sto dicendo una boiata :D
Azzardo.... che sia un problema di insufficiente alimentazione della porta USB per un autoalimentato da 1 Tera?
Io optai per un 500Giga perchè mi posi autonomamente questa questione e non volevo rischiare... ma magari sto dicendo una boiata :D
No, è un 3,5'' con alimentazione propria... potrebbe essere il cavo, ma dubito.
Proverò con l'altro hd appena mi arriva, ma il timore che sia un problema del WD TV Live nuovo mi assilla.
Soul Reaver
04-03-2011, 13:18
No, è un 3,5'' con alimentazione propria... potrebbe essere il cavo, ma dubito.
Proverò con l'altro hd appena mi arriva, ma il timore che sia un problema del WD TV Live nuovo mi assilla.
prova con una chiavetta, se è la porta usb il problema dovrebbe ripresentarsi.
Alexl1976
04-03-2011, 13:39
Ciao a tutti ieri sera ho aggiornato il mio WD Live Tv con l'ultimo firmware ufficiale WD, con il precedente firmware con i miei DVD copiati su hdd esteno non era possibile vedere il menu' e ora si, pero' i bluray messi nel contenitore mkv con DVDfab 8 ora non li legge piu' almeno che non gli si voglia far leggere il blu ray copiato per intero.
Inoltre sempre nel blu ray non e' piu' possibile con il tasto option selezionare la scena desiderata, cosa posso fare per i risolvere i problemi con i blu ray?
steveone
04-03-2011, 14:26
Ragaz ma con il FW moddato riesco a vedere quei video youtube che con il firmware originale mi dice "non ci sono i diritti per i lettori collegati al tv"?
E c'e' un modo per scrivere piu 'velocemente quando si ricercano i video? ci vuole un sacco di tempo a scrivere con il telecomando...
Disagiato
04-03-2011, 14:33
Ragaz ma con il FW moddato riesco a vedere quei video youtube che con il firmware originale mi dice "non ci sono i diritti per i lettori collegati al tv"?
E c'e' un modo per scrivere piu 'velocemente quando si ricercano i video? ci vuole un sacco di tempo a scrivere con il telecomando...
col fw moddato riesci a vedere tutti i video di youtube... purtroppo però la velocità di scrittura non cambia..
Soul Reaver
04-03-2011, 14:46
col fw moddato riesci a vedere tutti i video di youtube... purtroppo però la velocità di scrittura non cambia..
non ho ancora provato, ma non dovrebbe essere possibile collegare una tastiera usb?
Disagiato
04-03-2011, 14:51
non ho ancora provato, ma non dovrebbe essere possibile collegare una tastiera usb?
se non vado errato... però è difficile ricordarsi sempre tutto... le tastiere usb sono compatibili o dalla 1.03** in poi. o molto probabilmente dalla 1.04.** in sù!
Alexl1976
04-03-2011, 14:51
Mi date una mano per cortesia :muro: :muro: .
Soul Reaver
04-03-2011, 14:54
la 1.04 l'ho provata solo mezz'ora, però un paio di cose mi mancano già.
l'altra riguarda l'audio, nella 1.02 c'e' un'opzione in meno, e temo che non sia possibile mandare l'audio simultaneamente alla tv via hdmi e al 5.1 in ottico, cosa che a me risultava comoda.
spero che b-rad prenda in considerazione di moddare anche l'ultima release...
Disagiato
04-03-2011, 14:54
attendi... non è che son tutti collegati e ti possono aiutare... nel giro di qualche ora/giorno qualcuno ti saprà rispondere...
purtroppo non faccio uso nè di iso dvd nè di iso bd.. uso solo mkv..
Soul Reaver
04-03-2011, 14:55
non è che i tuoi mkv hanno semplicemente l'header compresso?
Disagiato
04-03-2011, 14:59
non è che i tuoi mkv hanno semplicemente l'header compresso?
ha specificato che ha messo l'ultimo fw originale, quindi dovrebbe aver 1.04.17.. ergo, l'header non centra una sexa:D
Soul Reaver
04-03-2011, 15:00
ha specificato che ha messo l'ultimo fw originale, quindi dovrebbe aver 1.04.17.. ergo, l'header non centra una sexa:D
azz sono ancora niubbo. :p
steveone
04-03-2011, 15:09
si vedono meglio rispetto al fw originale? io con quello originale non riesco a salvare un utente e vedere TUTTI i video pubblicati da quell'utente...magari si puo' fare ma non capisco come...
Disagiato
04-03-2011, 15:13
si vedono meglio rispetto al fw originale? io con quello originale non riesco a salvare un utente e vedere TUTTI i video pubblicati da quell'utente...magari si puo' fare ma non capisco come...
bè a vederli meglio sì... puoi settarli in hd 720.. per l'utente non saprei...
steveone
04-03-2011, 15:15
bè a vederli meglio sì... puoi settarli in hd 720.. per l'utente non saprei...
con il FW originale posso vedere i video youtube HD?
Soul Reaver
04-03-2011, 15:16
con il FW originale posso vedere i video youtube HD?
no
Disagiato
04-03-2011, 15:19
edit
steveone
04-03-2011, 21:56
Se voglio collegarlo ad un amplificatore posso usare il cavetto in dotazione (quello con i 3 spinotti) e ovviamente non collegare il giallo del video? con il tv uso il cavo HDMI...
Clockwork
05-03-2011, 08:48
Se voglio collegarlo ad un amplificatore posso usare il cavetto in dotazione (quello con i 3 spinotti) e ovviamente non collegare il giallo del video? con il tv uso il cavo HDMI...
Sì che puoi farlo... però sappi che all'ampli mandi un segnale STEREO (L+R) perdendo qualsiasi codifica nativa multicanale ;)
tonytorri
05-03-2011, 16:53
Ieri sono andato in negozio ad acquistarlo.
Non ho altri apparecchi da mettere a confronto.
Però a prima impressione devo dire che va molto bene.
In 10 minuti l'ho montato, si è sistemato la rete da solo, e è molto svelto.
A parte quando si accende che è un po lento, ma poi va bene.
Anche i video pensavo che essendo sul pc e dovendo fare alcuni passaggi fossero lenti e invece vanno a X16 che è un piacere.
Mi piace..........
Silent killer
05-03-2011, 17:49
ho un problema bello grosso: con il router wag320n nuovo non riesco a vedere niente in streaming con il wdtv live.. ho visto che la velocità di trasferimento è di circa 700KB/s, un pò troppo poco direi dato che von il vecchio dlink di 6 anni fa riuscivo a vedere tutto (tanne i files oltre i 15gb), e questo dovrebbe essere wireless n.. che faccio?
polv è la 3° volta che leggo la tua domanda sul tuo cartone animato... sarà meglio che giri la tua domanda nell'editing video... di sicuro non è comlpa del wd, ma del file che è stato rippato male..
di sicuro avrai esempio il video a 23,96 fps e l'audio jappo a 25 fps..è per quello che più vai avanti nel video, più l'audio è asincrono.. di più non sò aiutarti.
ok, chiederò da qualche altra parte..comunque, è il wd..perchè sul pc il filmato va benissimo sia in lingua ita che in lingua jap..mentre sul wd la lingua ita non funziona..
comunque chiedo da qualche altra parte..scusate
g.calamaro
05-03-2011, 19:27
E' uscita una nuova beta molto interessante del firmware originale:
Version 1.04.22_V Limited Public Beta:
Resolved Issues:
• Supports Tune-In radio application.
• Supports Deezer music application.
• Supports Flingo media application.
• Supports 7.1 channel audio passthrough.
• Supports Auto-framerate (Audio Video settings/video output/HDMI/auto/auto/Match video framerate)
• Corrected various general menu and options wording issues.
• Incorporated corrected language translations.
• Corrected various Facebook user interface wording and functionality problems.
• Corrected various Live365 user interface wording and functionality problems.
• Corrected various Pandora user interface wording and functionality problems.
• Corrected various Mediafly user interface wording and functionality problems.
• Resolved problem with some HD files from Mediafly becoming out of sync.
• Resolved digital audio passthrough problem playing on both HDMI and optical at the same time.
• Resolved problem with Auto-play feature not automatically playing content.
• Resolved problem with Belkin F7D2101 v1WiFi adapter not connecting to network.
• Resolved “Clear login info” from Network Share not clearing the login info.
• Resolved problem where filenames that begin with the same name as a folder will not show up.
• Resolved problem where HDMI resolution could not be forced if not supported by the EDID.
• Resolved meta-data problem where “/” character in the title makes the system reboot.
• Resolved problem of no video playback after using Netflix.
• Resolved problem with ISO playback not working – except through preview mode.
• Resolved video playback problem where the info bar does not hide on pause/resume or chapter skip.
• Resolved problem where empty folder are hidden when copying or moving.
• Resolved USB keyboard problem where the arrow keys don’t work in wireless network settings page.
• Resolved problem where a folder icon was displayed over the top of the thumbnail.
• Resolved problem where DVI output was not working for a particular DVI monitor.
• Resolved problem of DTS and AC-3 not working with passthrough.
• Resolved problem where videos can not start until after 10-90 seconds after start-up.
• Resolved problem where user could not copy a file/folder to the root directory of the drive.
• Resolved problem where an incorrect error message was displayed if invalid username/password entered.
• Resolved problem where system reset fails to erase user info.
• Resolved video playback where audio takes 5 seconds to catch up after fast-forward or re-wind
• Resolved problem where the system would reboot when special characters are entered into device name.
• Resolved a file management problem where deleting a file on a network share caused the device to reboot.
• Resolved problem where high sample rate audio was being downsampled to 48KHz.
• Removed Blu-ray DVD message “Unable to play this video menu.”
General Info:
We have temporarily blocked USB mounting of Advanced Format (4k sector) HDD greater than 2TBs.
virtualdj
05-03-2011, 20:24
Resolved Issues:
• Supports Auto-framerate (Audio Video settings/video output/HDMI/auto/auto/Match video framerate)
Queste due che le abbiano copiate da qualche parte? :D (Autores e B-Rad)
g.calamaro
05-03-2011, 23:12
Queste due che le abbiano copiate da qualche parte? :D (Autores e B-Rad)
Speriamo! :)
jorgakan
06-03-2011, 08:38
col fw moddato riesci a vedere tutti i video di youtube...
credi sia possibile che alcuni video di youtube riportino ancora la dicitura "non ci sono i diritti per i lettori collegati al tv"?
ieri mattina ho provato a vedere alcuni video di un gruppo musicale,con fw 1.03.49,e mi continuava a dare quella risposta.
devo precisare che avevo già tentato di mandare in play quei video parecchi mesi fa (stesso esito) sia con fw orig che mod, e che ieri mattina, dopo la nuova moddata, ho ritentato,usando la lista delle ricerche già effettuate.
ps: ho notato che lo fa spesso sui video che riportano la didascalia "official video"; ad es "Fabri Fibra - Tranne te"
qualche idea?
Link firmware beta 1.0.4.22 WDTVLive (non Plus)
Firmware 1.04.22 Beta - Info (http://www.wdc.com/wdtvlive_limitedpublicbetarelease/)
Firmware 1.04.22 Beta - Download (http://download.wdc.com/wdtv/wdtvlive_1.04.22_V.zip)
Firmware 1.04.22 Beta - Note Release (http://support.wdc.com/download/notes/WDTV_Live_Release_Notes%201_04_22_V.pdf)
steveone
06-03-2011, 09:58
Link firmware beta 1.0.4.22
Firmware 1.04.22 Beta - Info (http://www.wdc.com/wdtvlive_limitedpublicbetarelease/)
Firmware 1.04.22 Beta - Download (http://download.wdc.com/wdtv/wdtvlive_1.04.22_V.zip)
Firmware 1.04.22 Beta - Note Release (http://support.wdc.com/download/notes/WDTV_Live_Release_Notes%201_04_22_V.pdf)
va bene anche per il WD LIVE PLUS?
ah sapete se e' possibile creare una playlist musicale con alcuni brani ? io ho le canzoni sul pc ma non riesco a creare una playlist...
fabstars
06-03-2011, 10:18
qualcuno mi potrebbe spiegare cosa significa "autores"??
Grazie
Salieri99
06-03-2011, 10:19
Resolved Issues:
• Supports Tune-In radio application.
• Supports Deezer music application.
• Supports Flingo media application.
• Supports 7.1 channel audio passthrough.
• Corrected various general menu and options wording issues.
• Corrected various Facebook user interface wording and functionality problems.
• Corrected various Live365 user interface wording and functionality problems.
• Corrected various Pandora user interface wording and functionality problems.
• Corrected various Mediafly user interface wording and functionality problems.
• Resolved problem with some HD files from Mediafly becoming out of sync.
• Resolved digital audio passthrough problem playing on both HDMI and optical at the same time.
• Resolved problem with Auto-play feature not automatically playing content.
• Resolved problem with Belkin F7D2101 v1WiFi adapter not connecting to network.
• Resolved “Clear login info” from Network Share not clearing the login info.
• Resolved problem where filenames that begin with the same name as a folder will not show up.
• Resolved problem where HDMI resolution could not be forced if not supported by the EDID.
• Resolved meta-data problem where “/” character in the title makes the system reboot.
• Resolved problem of no video playback after using Netflix.
• Resolved problem with ISO playback not working – except through preview mode.
• Resolved video playback problem where the info bar does not hide on pause/resume or chapter skip.
• Resolved problem where empty folder are hidden when copying or moving.
• Resolved USB keyboard problem where the arrow keys don’t work in wireless network settings page.
• Resolved problem where a folder icon was displayed over the top of the thumbnail.
• Resolved problem where DVI output was not working for a particular DVI monitor.
• Resolved problem of DTS and AC-3 not working with passthrough.
• Resolved problem where videos can not start until after 10-90 seconds after start-up.
• Resolved problem where user could not copy a file/folder to the root directory of the drive.
• Resolved problem where an incorrect error message was displayed if invalid username/password entered.
• Resolved problem where system reset fails to erase user info.
• Resolved video playback where audio takes 5 seconds to catch up after fast-forward or re-wind
• Resolved problem where the system would reboot when special characters are entered into device name.
• Resolved a file management problem where deleting a file on a network share caused the device to reboot.
• Resolved problem where high sample rate audio was being downsampled to 48KHz.
• Removed Blu-ray DVD message “Unable to play this video menu.”
Cioè sono riusciti ad implementarlo? Sarebbe come l'autores?
@fabstars
E' spiegato chiaramente nei primi post (vanno letti)
@steveone
I firmware sono specifici per modello.
Quello che va bene per WDTV Live non va bene per il Plus e viceversa.
axel1979
06-03-2011, 10:49
ciao ragazzi mi chiedevo una cosa ma con l'ultimo firmware originale wd in che modo si possono vedere filmati in streaming (ad esempio da megavideo) ho provato con tversity ma non ci sono riuscito esiste una guida??? grazie per l'aiuto
Ginopilot
06-03-2011, 12:36
Ieri ho notato una stranezza con file m2ts di diverse videocamere sony.
In pratica mandando il file in play parte il video ma non l'audio. Questo per circa 5 secondi. Poi il video si ferma e comincia l'audio. Fino a quando non arriva la punto del video fermo. Dopo di che proseguono insieme.
La cosa strana e' che quando c'e solo il video, se premo pausa, il video non si ferma :mbe:
Che cavolo sta succedendo?
Succede solo con questi file, con gli mkv nessun problema.
Clockwork
06-03-2011, 12:40
ciao ragazzi mi chiedevo una cosa ma con l'ultimo firmware originale wd in che modo si possono vedere filmati in streaming (ad esempio da megavideo) ho provato con tversity ma non ci sono riuscito esiste una guida??? grazie per l'aiuto
Ciò perchè semplicemente, ad ora, non esiste modo di vedere nulla in streaming da internet neppure tramite PC se non con le applicazioni ufficiali inserite nel FW da WD (youtube, FB, flickr, Mediafly, ecc....)
steveone
06-03-2011, 12:59
@steveone
I firmware sono specifici per modello.
Quello che va bene per WDTV Live non va bene per il Plus e viceversa.
ma cosa cambia dal live al mio che e' plus?
Io non ho ancora provato, ma lo streaming dovrebbe funzionare (tramite vlc), seguendo il punto "Come configurare VLC affinchè mandi l'output vs il WD TV Live" della seguente guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270205
Anzi, se ci riesci facci sapere.
Ciò perchè semplicemente, ad ora, non esiste modo di vedere nulla in streaming da internet neppure tramite PC se non con le applicazioni ufficiali inserite nel FW da WD (youtube, FB, flickr, Mediafly, ecc....)
Clockwork, permettimi di dissentire. In questa guida è spiegato come fare per vedere in streaming da pc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34373125&postcount=8072
Clockwork, permettimi di dissentire. In questa guida è spiegato come fare per vedere in streaming da pc:
si
è uno stratagemma che permette di vedere lo streaming sul pc e poi indirizzare quello che vedi sul pc sul wd
ergo come risultato finale non cambia niente
dalla TV riesci a vedere uno streaming che ha origine dal pc
se invece tu vuoi vedere lo streaming direttamente dal wd ..la cosa non è ancora fattibile:(
Link firmware beta 1.0.4.22 WDTVLive (non Plus)
Bovirus,
ma qual è la fonte dei predetti firmware beta? Sul sito ufficiale non li trovo. Solo per curiosità.
Grazie
Bovirus,
ma qual è la fonte dei predetti firmware beta? Sul sito ufficiale non li trovo. Solo per curiosità.
Grazie
scusa ma i link che ha messo Bovirus cosa sono se non siti ufficiali:D
Clockwork
06-03-2011, 13:25
Ma devi avere il FW moddato b-rad!
Io, qui, parlavo di FW ufficiale WD!
si
è uno stratagemma che permette di vedere lo streaming sul pc e poi indirizzare quello che vedi sul pc sul wd
se invece tu vuoi vedere lo streaming direttamente dal wd ..la cosa non è ancora fattibile:(
_goofy_ ,
tu sei riuscito a farlo funzionare, se non ho letto male nell'altro 3D, giusto?
scusa ma i link che ha messo Bovirus cosa sono se non siti ufficiali:D
Normalmente per vedere se ci sono novità sul fronte ufficiale della WD vado qui (da cui si evince al momento la 1.04.17):
http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=1003&lang=en
Ecco perchè lo chiedevo.:)
Ma devi avere il FW moddato b-rad!
Io, qui, parlavo di FW ufficiale WD!
Se è così, allora chiedo venia...
_goofy_ ,
tu sei riuscito a farlo funzionare, se non ho letto male nell'altro 3D, giusto?
si
virtualdj
06-03-2011, 13:39
Certo che funziona lo streaming da VLC e anche bene! Parte in meno di 10 secondi (a differenza di Tversity che impiega da 30 secondi a anche un minuto).
Clockwork
06-03-2011, 13:50
Raga, ma qui si parla di FIRMWARE UFFICIALE, no? :confused: :confused:
E' possibile lo streaming da VLC con il FW UFFICIALE!?!?
A me non risulta....
virtualdj
06-03-2011, 13:54
No, col firmware ufficiale no. Se vuoi fare streaming col firmware ufficiale, devi affidarti a Tversity: puoi seguire la guida di gippi_one (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33787276&postcount=6724).
Però a me ha dato così tanti problemi (ritardo all'avvio dello stream e schermo nero dopo un po' di tempo) che son passato al B-Rad anche per questo motivo.
si
Fra qualche giorno, aspettati una pletora di miei quesiti in merito: D ...
Normalmente per vedere se ci sono novità sul fronte ufficiale della WD vado qui (da cui si evince al momento la 1.04.17):
http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=1003&lang=en
Ecco perchè lo chiedevo.:)
ok
ma nel sito che guardi tu si parla di fw UFFICIALI
quello segnalato da Bovirus è una BETA
p.s.
se i sw ufficiali sono quello che sono figuriamoci le Beta :D
Fra qualche giorno, aspettati una pletora di miei quesiti in merito: D ...
non ho fatto altro che seguire il suggerimento di un altro utente
non ho fatto altro che seguire il suggerimento di un altro utente
Lo so, ma tu sei molto bravo anche nel trasmettere le altrui competenze. :)
Ginopilot
06-03-2011, 15:40
In pratica mandando il file in play parte il video ma non l'audio. Questo per circa 5 secondi. Poi il video si ferma e comincia l'audio. Fino a quando non arriva la punto del video fermo. Dopo di che proseguono insieme.
La cosa strana e' che quando c'e solo il video, se premo pausa, il video non si ferma :mbe:
Che cavolo sta succedendo?
Succede solo con questi file, con gli mkv nessun problema.
Provato anche con l'ultimo beta, il 1.04.22, stesso identico comportamento, anche collegando la videocamera direttamente via usb al wdlive.
Eppure non mi pare che si comportasse cosi'.
Ho anche ripristinato le impostazioni di fabbrica.
Ragazzi mi sa che al mio wd tv si è rotta l'uscita audio digitale
Non ci sarebbero problemi visto che ho un impianto 2.1 quindi potrei collegarlo in rca tranquillamente.
voi cosa fareste? Lo mandereste in garanzia o lo terreste cosi?
Più che altro non so la garanzia quanto me lo tiene via.
Ginopilot
06-03-2011, 16:46
Provato anche con l'ultimo beta, il 1.04.22, stesso identico comportamento, anche collegando la videocamera direttamente via usb al wdlive.
Ho trovato questa discussione:
http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=7807.0
Evidentemente non e' un problema isolato.
Che palle.
Soul Reaver
06-03-2011, 18:30
si
Anche perchè per star lì a trafficare, dovendo tenere il pc acceso...
...allora farei prima a scaricarlo il video e a guardarmelo direttamente sul wd.
ma infatti io non la capisco proprio questa necessità dello streaming visto il gran numero di materiale che si trova a meno che non si voglia vedere sulla tv una partita che è in streaming :D
Ginopilot
06-03-2011, 19:43
Confermato, con il file m2ts i firmware 1.04.xx presentano il bug dell'audio. Con il firmware 1.03.49 va tutto liscio.
Robby Naish
06-03-2011, 19:49
Ragazzi, devo fare delle prove con un .m2ts. C'è un modo di dividerlo e che rimanga riconoscibile dal wd? Mi basta anche 200-300 mega
Grazie
Ale
nicodocet
06-03-2011, 21:21
Fa più o meno la stessa cosa anche con i file AVCHD della mia fotocamera Lumix.
Per questo motivo sono tornato anche io ad una versione più vecchia del firmware (che non mi fa questo difetto).
jorgakan
07-03-2011, 00:20
credi sia possibile che alcuni video di youtube riportino ancora la dicitura "non ci sono i diritti per i lettori collegati al tv"?
ieri mattina ho provato a vedere alcuni video di un gruppo musicale,con fw 1.03.49,e mi continuava a dare quella risposta.
devo precisare che avevo già tentato di mandare in play quei video parecchi mesi fa (stesso esito) sia con fw orig che mod, e che ieri mattina, dopo la nuova moddata, ho ritentato,usando la lista delle ricerche già effettuate.
ps: ho notato che lo fa spesso sui video che riportano la didascalia "official video"; ad es "Fabri Fibra - Tranne te"
qualche idea?
chiedo scusa se mi quoto da solo,
ma stò provando a risolvere il mio problema :help:
ho letto molto sul problema "youtube",le modifiche da apportare al s00config,come chiaramente descritte nel primo post,
ho installato il fw originale 1.04.17 , ho inserito i miei dati account youtube,
ho installato il fw 1.02.21 0.4.5.3 con i file s00config modificati come dal primo post e da quello OSD e customizzazioni,
ora mi appare in basso youtube HD,
ma ogni ricerca mi propone filmati che quando li mando in esecuzione mi dice:
"questo file no è al momento disponibile. riprova più tardi"
vorrei un aiuto per capire dove sbaglio.
mi piacerebbe anche molto capire come osso vedere i filmati di youtube movies
un grazie anticipato
xterminatorx
07-03-2011, 01:09
Non sbagli nulla,purtroppo youtube da qualche giorno ha cambiato qualcosina per questo non funziona quindi o aspetti una nuova release con il fix e nel frattempo ti accontenti di vederlo in SD oppure esegui questa procedura
1.copy your youtubeHD.php to your writeable area.
CODE: SELECT ALL
#cp /usr/share/webend/youtube-proxy/youtubeHD.php /conf/youtubeHD.php
2.edit this file.
# nano -c /conf/youtubeHD.php
Go to line number 101 (where you have youtube watch= link).
Replace the line starting with preg_match, with below code:
if(preg_match('/fmt_url_map=([^&$]*)/', $html, $fmt_url_map)) {
3.Mount it :
# mount -o bind /conf/youtubeHD.php /usr/share/webend/youtube-proxy/youtubeHD.php
Now,your mount output should have a line like below as last line:
#mount
:
/dev/sigmblockh on /var/www type cramfs (ro)
/dev/sigmblockh on /osd/image/youtube_logo.png type cramfs (ro)
/dev/sda1 on /tmp/media/usb/USB2/12C23AD8C23AC031 type ufsd (rw)
none on /usr/share/webend/youtube-proxy/youtubeHD.php type tmpfs (rw)
enjoy youtubeHD again.
To make the step #3,stable across reboots, add this line to your custom start up script.If you don't have one,create a new S99user-script.
# nano /conf/S99user-script
rossoludo89
07-03-2011, 01:34
Ciao, volevo sapere una cosa, ho comprato la wdtv ma collegandolo ad una chiavetta d link dwl g122 non funziona, ho letto su internet che era compatibile e ci sono testimonianze di persone che l'hanno usata senza problemi sul loro wdtv...
A me non funziona e nella procedura guidata d'installazione continua a darmi l'errore "il lettore ha connettività limitata"
Ginopilot
07-03-2011, 01:39
Confermato, con il file m2ts i firmware 1.04.xx presentano il bug dell'audio. Con il firmware 1.03.49 va tutto liscio.
Contrordine, anche con il 1.03.49 b-rad dopo un po' si incasina, succede che dopo circa 1 minuti sparisce e il video va a scatti.
Vi illustro come ho fatto io, seguendo alcune indicazioni da questo post (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=49&t=512&p=4677&hilit=stream.ts+stream.ts+vlc#p4684) e dopo parecchie prove.
Assicurarsi di possedere un firmware b-rad con WDLXTV, ovvero che supporti i plugin UMSP.
Accedere via Telnet al WDTV Live e dare i seguenti comandi:
# cd /conf
# nano --nowrap umsp.php
Modificare il file in modo che sia come nell'esempio.
<?php
$myMediaItems[] = array(
'id' => strval(count($myMediaItems)+1), #Attribute of item
'parentID' => '0', #Attribute of item
'restricted' => '0', #Attribute of item
'dc:creator' => 'myCreator',
'dc:title' => 'VLC PC desktop',
'dc:date' => '2009-12-30',
'upnp:author' => 'myAuthor',
'upnp:artist' => 'myArtist',
'upnp:album' => 'myAlbum',
'upnp:genre' => 'myGenre',
'upnp:length' => '2:10:20',
'desc' => 'myDesc',
'upnp:class' => 'object.item.videoItem',
'upnp:album_art'=> '',
'res' => 'http://192.168.0.2:1234/stream.ts',
'duration' => 'myDur3', #Attribute of res
'size' => 'mySize3', #Attribute of res in bytes
'bitrate' => 'myBitr', #Attribute of res
'protocolInfo' => 'http-get:*:video/x-mpeg:*', #Attribute of res
'resolution' => 'myReso', #Attribute of res
'colorDepth' => 'myColor', #Attribute of res
);
?>
Gli unici dati da cambiare sono quelli in rosso; quello più in alto è la descrizione che apparirà nel WDTV mentre l'indirizzo IP è quello del PC su cui si avvierà lo streaming da VLC.
Salvare il file con CTRL+O seguito da INVIO e CTRL+X.
Uscire da Telnet e avviare VLC sul PC.
Dal menu Media di VLC scegliere Trasmissione.
Selezionare il file, la periferica di acquisizione o anche Rete e immettere l'indirizzo di SopCast (ovvero http://127.0.0.1:8902/tv.asf) che si vuole trasmettere e premere sul pulsante Flusso.
Premere due volte su Successivo finché compare la finestra in cui è possibile inserire la linea di comando. Si riconosce dalla scritta Stringa di uscita del flusso generata; la casella dovrebbe essere vuota. Copiare e incollare lì questa stringa:
:sout=#transcode{vcodec=mp2v,vb=8192,scale=1,acodec=mp2a,ab=192,channels=2}:http{dst=:1234/stream.ts} :sout-keep
Premere su Flusso. Lo streaming in VLC dovrebbe iniziare e il contatore in basso a destra sulla barra di stato dovrebbe incrementarsi.
Accendere il WDTV Live ed entrare nel folder UMSP. Dovrebbe esserci una voce denominata VLC PC Desktop (come da script di cui sopra). Iniziando la riproduzione dopo una decina di secondi dovrebbe partire il filmato.
NOTA: Nel post che ho linkato c'è una descrizione più approfondita, che comporta la creazione di un proxy; tuttavia a me per il momento funziona (dicono però che dopo 18 minuti si blocca, non ho provato!) quindi mi accontento.
Rimango bloccato a "Modificare il file in modo che sia come nell'esempio." perchè in realtà non ci sono file da mo dificare..cosa dovrei fare a quel punto?
thanks
ma cosa cambia dal live al mio che e' plus?
Sono due prodotti diversi.
Prodotto diverso = firmware diverso.
Ciao, volevo sapere una cosa, ho comprato la wdtv ma collegandolo ad una chiavetta d link dwl g122 non funziona, ho letto su internet che era compatibile e ci sono testimonianze di persone che l'hanno usata senza problemi sul loro wdtv...
A me non funziona e nella procedura guidata d'installazione continua a darmi l'errore "il lettore ha connettività limitata"
Leggi attentamente il primo post. Chiavette WiFi compatibili.
jorgakan
07-03-2011, 08:55
Non sbagli nulla,purtroppo youtube da qualche giorno ha cambiato qualcosina per questo non funziona quindi o aspetti una nuova release con il fix e nel frattempo ti accontenti di vederlo in SD oppure esegui questa procedura
ho tentato,
ho usato la web-page del WD,
file manager,
sono arrivato al file,
ma non sono riuscito a copiarlo altrove.
mi sapete dare una mano su come estrarre il file in oggetto?
grazie mille!
Soul Reaver
07-03-2011, 08:57
ho tentato,
ho usato la web-page del WD,
file manager,
sono arrivato al file,
ma non sono riuscito a copiarlo altrove.
mi sapete dare una mano su come estrarre il file in oggetto?
grazie mille!
devi solo aprire telnet ed usare le istruzioni postate.
la parte che ho trovato piu' complicata è stata muoversi nell'editor, avevo la visualizzazione tutta sballata.
rossoludo89
07-03-2011, 11:52
Leggi attentamente il primo post. Chiavette WiFi compatibili.
Si, avevo visto ma leggendo che molta gente ha usato anche la dlink in questione pensavo fosse anch'essa compatibile tra quelle non inserite in lista :cry:
Cavolo son stato mezz'ora a guardare alla mediaworld ma avevano solo quella tra quelle presumibilmente compatibili, è assurdo che ci sia un sistema del genere!!! :mad:
virtualdj
07-03-2011, 18:05
Rimango bloccato a "Modificare il file in modo che sia come nell'esempio." perchè in realtà non ci sono file da mo dificare..cosa dovrei fare a quel punto?
thanks
Semplice, se non hai già il file significa che non stai usando altri plugin.
La soluzione? Crei un nuovo file con quel contenuto esatto dentro.
fabstars
07-03-2011, 18:42
questa mattina ho ordinato il WDTV Live e vorrei farvi alcune domande.
Mi sono letto attentamente la prima pagina della discussione ma alcune cose non mi sono chiare.
Ho capito che esistono due tipi di FW...quello ufficiale e quello moddato. Per quanto riguarda quello moddato vorrei capire meglio le caratteristiche della versione 1.03.49 - 0.4.5.3:
1.03.49 - 0.4.5.3
ha dvd menu,
risolve il problema degli MKV con header compresso
non ha autores,
non ha WDTVExt: e di conseguenza non si possono usare i plugin come il volume control, mark as seen, lo skip in avanti/indietro personalizzato
non è compatibile con i temi per 1.02.x
- Cosa si intende esattamente "DVD Menù"?? sarebbe il menù che compare all'inizio del film?? Il FW ufficiale ne è provvisto??
- cosa è il WDTVExt??
Un'ultima cosa...per usare le locandine c'è bisogno necessariamente del FW moddato?? Qual'è??
Grazie
VILLO1988
07-03-2011, 19:59
Ma solo io mi trovo bene col firmware ufficiale???
sarà che delle locandine, dello streaming e di youtube Hd non me ne frega un fico; però per il resto funziona tutto..
Con l'ultima beta poi fa anche finta di leggere i menù dei BD, ed ora se gli metto 1080p 50hz li tiene senza farmi cambiare sempre le impostazioni video ogni volta che lo accendo..
Semplice, se non hai già il file significa che non stai usando altri plugin.
La soluzione? Crei un nuovo file con quel contenuto esatto dentro.
infatti..sono fermo alla creazione del file..devo scrivere tutto oppure c'è un modo per incollarci quel testo?
thanks ^^
@fabstars
io ti consiglio il fw 1.02.21 - 0.4.5.3
il WDTVExt sono le estensioni --> i plugin come il volume control, mark as seen, lo skip in avanti/indietro personalizzato
DVD Menù è proprio il menu che compare all'inizio del film (presente nel fw ufficiale e nel fw 1.03.49 - 0.4.5.3)
non presente nel 1.02.21 - 0.4.5.3 ma questo non vuol dire che non puoi vedere i film (partono lo stesso automaticamente)
fabstars
07-03-2011, 21:49
@fabstars
io ti consiglio il fw 1.02.21 - 0.4.5.3
grazie del consiglio ;)
il WDTVExt sono le estensioni --> i plugin come il volume control, mark as seen, lo skip in avanti/indietro personalizzato
su questo punto potresti essere più chiaro?? queste "estensioni" vanno in qualche modo installate sul WDTV?? sul FW ufficiale è possibile usarle??
DVD Menù è proprio il menu che compare all'inizio del film (presente nel fw ufficiale e nel fw 1.03.49 - 0.4.5.3)
non presente nel 1.02.21 - 0.4.5.3 ma questo non vuol dire che non puoi vedere i film (partono lo stesso automaticamente)
ok...chiarissimo ;)
Un'ultima cosa...semmai dovessi flashare un FW moddato (quello da te consigliato ad esempio) posso tornare ad un FW ufficiale??
Nel primo post c'è scritto che si può effettuare il downgrade...ma non è specificato se è possibile farlo tra un FW moddato e uno uffficiale.
Grazie
@fabstars
le estensioni sono una particolarità del fw moddato e vanno installate da telecomando
puoi tornare da un fw moddato ad un fw ufficiale
Robby Naish
08-03-2011, 07:53
Ragazzi, 2 domande
1) Posso preparare una pendrive con tutte le copertine e lasciarla fissa anche se cambio gli HD? cioè per esempio, su un HD ho foto, su altro serie... etc etc
2) Posso moddare il wd e poi modificare i parametri senza la tv vicino ma collegato via lan al pc?
Grazie
Ale
Salve a tutti.
Chiedo se per caso qualcuno sa se B-RAD avrà intenzione di implementare una funzione che possa abilitare uan webcam.
Io posseggo una webcam della Microsoft che veicola audio e video solo in una porta USB. Non vedo troppi impedimenti per poter installare sul WD un programmino che sfrutti la webcam come IP.CAM. Oppure, ancora più tozzo, un programma tipo skype o msn...sapete che gallata se si potesse chattare dal salotto su un 37'' ??!?? Troppo bello sarebbe!!
Ragazzi, 2 domande
2) Posso moddare il wd e poi modificare i parametri senza la tv vicino ma collegato via lan al pc?
Grazie
Ale
mi sforzo di capire :(
dato per scontato che il wd deve stare vicino alla tv (collegato con un cavetto hdmi per esempio) non riesco a capire come il wd possa stare lontano dalla tv ....me lo spieghi ?
di che parametri stai parlando?
se parliamo della configurazione del wd quelli li puoi cambiare o tramite il telecomando o tramite webend (il presupposto è che il wd sia in rete e collegato al pc) oppure puoi usare il file s0000-custom (opportunamente modificato sul pc e poi inserito sul wd)
Soul Reaver
08-03-2011, 15:41
Salve a tutti.
Chiedo se per caso qualcuno sa se B-RAD avrà intenzione di implementare una funzione che possa abilitare uan webcam.
Io posseggo una webcam della Microsoft che veicola audio e video solo in una porta USB. Non vedo troppi impedimenti per poter installare sul WD un programmino che sfrutti la webcam come IP.CAM. Oppure, ancora più tozzo, un programma tipo skype o msn...sapete che gallata se si potesse chattare dal salotto su un 37'' ??!?? Troppo bello sarebbe!!
il lo faccio sul 42 :sofico:
però in salotto ho pure il pc...
Robby Naish
08-03-2011, 15:43
mi sforzo di capire :(
dato per scontato che il wd deve stare vicino alla tv (collegato con un cavetto hdmi per esempio) non riesco a capire come il wd possa stare lontano dalla tv ....me lo spieghi ?
di che parametri stai parlando?
se parliamo della configurazione del wd quelli li puoi cambiare o tramite il telecomando o tramite webend (il presupposto è che il wd sia in rete e collegato al pc) oppure puoi usare il file s0000-custom (opportunamente modificato sul pc e poi inserito sul wd)
Grazie dello sforzo :)))))
Senti, allora il fato è che dove mio padre ha la tv, non ha ne adsl ne pc. Quindi pensavo di sistemare il wd a casa da me con il pc, poi portarglielo bello e pronto
che dici?
grazie
Ale
Grazie dello sforzo :)))))
Senti, allora il fato è che dove mio padre ha la tv, non ha ne adsl ne pc. Quindi pensavo di sistemare il wd a casa da me con il pc, poi portarglielo bello e pronto
che dici?
grazie
Ale
si puoi tranquillamente
@Robby Naish
come ti ho già detto puoi benissimo farlo
Propongo un quesito agli esperti, forse passato inosservato in altra discussione, che vorrei riproporre articolandolo più dettagliatamente. Semmai affermassi una castroneria vi pregherei di umiliarmi pubblicamente... :D .
Ho letto che il WD è in grado di visualizzare il desktop del proprio PC, in streaming, tramite VLC (previa configurazione ad hoc di quest'ultimo e di apposito script per il WD). Premesso che qualsiasi PC (sia con windows che con linux) è accessibile da altre stazioni/periferiche tramite la fantastica funzionalità "desktop remoto" (http://www.megalab.it/2152/accedere-al-proprio-pc-ovunque-guida-a-desktop-remoto): secondo voi esiste una remota possibilità di impartire un comando al WD (che so, tramite qualche script ad hoc), che consenta di sfruttare questa modalità proprio per accedere al desktop del proprio PC per trasmetterne il contenuto?
Grazie
@benten
che io sappia no, non c'è nemmeno l'esigenza visto che il contrario funziona perfettamente :D
jorgakan
08-03-2011, 19:17
devi solo aprire telnet ed usare le istruzioni postate.
la parte che ho trovato piu' complicata è stata muoversi nell'editor, avevo la visualizzazione tutta sballata.
Grazie mille Soul!
evidentemente non sono capace di interfacciare pc e wdtvlive con telnet.
descrivo la procedura sperando in un aiuto:
- apro pagina http (google chrome)
- digito indirizzo fisico wdtvlive (192.168.1.1xxx)
- user e pass: wdlxtv
- accedo interfaccia moddata 1.02.21 0.4.5.3 con wdtv acceso
-vado su telnet e inserisco nome utente e pass: wdlxtv
- alla pagina nera successiva del logon digito root e dò invio
- a cursore fisso e # provo a scrivere la riga di comando come descritta sopra, faccio fatica a mettere spazio o altri comandi ( ma quello perchè io non conosco il linguaggio in telnet) , dò invio e nada, mi si blocca e resta così per
un bel pò.
- preso dalla stanchezza chiudo il telnet.
lì mi fermo.
potete indicarmi, se esiste , un altro metodo di poter fare copia incolla dei comandi come suggeriti più sopra?
grazie in anticipo dell'aiuto.
Grazie mille Soul!
evidentemente non sono capace di interfacciare pc e wdtvlive con telnet.
descrivo la procedura sperando in un aiuto:
- digito indirizzo fisico wdtvlive (192.168.1.1xxx)
- user e pass: wdlxtv
- accedo interfaccia moddata 1.02.21 0.4.5.3 con wdtv acceso
-vado su telnet e inserisco nome utente e pass: wdlxtv
- alla pagina nera successiva del logon digito root e dò invio
- a cursore fisso e # provo a scrivere la riga di comando come descritta sopra, faccio fatica a mettere spazio o altri comandi ( ma quello perchè io non conosco il linguaggio in telnet) , dò invio e nada, mi si blocca e resta così per
un bel pò.
- preso dalla stanchezza chiudo il telnet.
lì mi fermo.
potete indicarmi, se esiste , un altro metodo di poter fare copia incolla dei comandi come suggeriti più sopra?
grazie in anticipo dell'aiuto.
fallo da dos che fai prima
@jorgakan
---- Firmware mod - Accesso telnet
Per accedere via telnet al WD TV Live con firmware mod aprire una finestra DOS e digitare il comando DOS
TELNET [Indirizzo IP WD TV Live] - esempio TELNET 192.168.1.200
L'unità vi risponderà chiedendovi il nome utente epr l'accesso.
L'utente predefinito è root. Digitando
root [INVIO]
si andrà al prompt telnet (#). Se è stata definita una password (come valore predefinito è vuota)
Se non è stata definita una password, anche per sfruttare la modalità ftp è necessario impostare una password.
In modalita telnet digitare il comando
passwd [INVIO]
vi verrà chiesta la vecchia password se presente e bisognera digitare la nuova password due volte (ogni volta premere [INVIO] per pasasre alla richiesta successiva). Per uscire dalla modalità telnet e tornare al prompt MSDOS digitare il comando telnet
exit [INVIO]
secondo me non hai impostato la password di root ;)
jorgakan
08-03-2011, 19:40
@jorgakan
su questo hai pienamente ragione!!
jorgakan
08-03-2011, 19:41
magri potessi!
il buon w7 al comando da cmd mi dice "picche".
su questo hai pienamente ragione!!
se non lo hai fatto allora è normale che non puoi proseguire in quella procedura
magri potessi!
il buon w7 al comando da cmd mi dice "picche".
perchè il telnet lo devi prima abilitare in w7 e poi lo usi da dos
jorgakan
08-03-2011, 19:59
se non lo hai fatto allora è normale che non puoi proseguire in quella procedura
eseguo e aggiorno.
grazie!
jorgakan
08-03-2011, 20:21
ora:
.copy your youtubeHD.php to your writeable area.
Fatto,no problem!
2.edit this file.
Iniziano i problemi per me. entro nell'editor, trovo col cursore la linea 101, intervengo sulla riga di comando, togliendo fondamentalmente una "&" prima di fmt_url_map=. ma come si esce poi da quell'editor????
il resto non ci sono arrivato
3.Mount it :
# mount -o bind /conf/youtubeHD.php /usr/share/webend/youtube-proxy/youtubeHD.php
#mount
:
enjoy youtubeHD again.
To make the step #3,stable across reboots, add this line to your custom start up script.If you don't have one,create a new S99user-script.
jorgakan
08-03-2011, 20:31
si esce con ctrl x
salva in auto?
g.calamaro
08-03-2011, 20:39
New Release - Firmware Version 1.04.22_V for WD TV Live (3/8/11)
salva in auto?
ctrl x
salva ed esce
Disagiato
08-03-2011, 20:52
firefox;)
jorgakan
08-03-2011, 21:00
ora:
.copy your youtubeHD.php to your writeable area.
Fatto,no problem!
2.edit this file.
Iniziano i problemi per me. entro nell'editor, trovo col cursore la linea 101, intervengo sulla riga di comando, togliendo fondamentalmente una "&" prima di fmt_url_map=. ma come si esce poi da quell'editor????
il resto non ci sono arrivato
aggiornamento: editato, cancellato "&", fatto ctrlX, salvato con stesso nome
3.Mount it :
ok,fatto da prompt comandi
da qua in poi ho ancora più difficoltà. non capisco l'istruzione da lanciare
#mount
:
enjoy youtubeHD again.
@benten
che io sappia no, non c'è nemmeno l'esigenza visto che il contrario funziona perfettamente :D
a te si, a me non funziona...:muro: :muro:
Ora si spera che b-rad rilasci un firmware mod basato su questo:
http://www.wdc.com/wdproducts/updates/?family=wdfwdtv_live
mount -o bind /conf/youtubeHD.php /usr/share/webend/youtube-proxy/youtubeHD.php
con questa istruzione data da terminale youtube dovrebbe riprendere a funzionare
poi dice di dare il comando mount da terminale solo per verificare che l'istruzione mount che hai dato in precedenza sia stata eseguita correttamente
e poi dice che la stessa istruzione deve essere inserita nel file /conf/S99user-script per far si che ogni volta che il wd riparte riprenda quella istruzione
a te si, a me non funziona...:muro: :muro:
una cosa o funziona o non funziona
forse hai tu difficoltà nell'implementarla
(http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34637578&postcount=2001)
ed è cosa diversa
Disagiato
08-03-2011, 21:26
Release 1.04.22 (3/8/2011)
* Supports Tune-In radio application.
* Supports 7.1 channel audio passthrough.
* Supports Auto-framerate (Audio Video settings/video output/HDMI/auto/auto/Match video framerate)
* Other updates included. Please see Release Notes for details.
b-rad c'è arrivato 1 anno fà:D
rambotto
08-03-2011, 21:26
Lo hai scaricato?? Ci sono delle migliorie??? Ciao a presto!!!
* Supports Tune-In radio application.
* Supports 7.1 channel audio passthrough.
* Supports Auto-framerate (Audio Video settings/video output/HDMI/auto/auto/Match video framerate)
* Other updates included. Please see Release Notes for details.
b-rad c'è arrivato 1 anno fà:D
quindi di questa versione non c'è ne facciamo niente :D
Disagiato
08-03-2011, 21:29
visto che avevano messo fb nella 1.04, pensavo che mettessero cityville nella loro release:D :D :D :D :D
una cosa o funziona o non funziona
forse hai tu difficoltà nell'implementarla
(http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34637578&postcount=2001)
ed è cosa diversa
Non ho detto che non funziona oggettivamente (analisi deduttiva) ma che "a me non funziona" (ed ovviamente implicitamente ammetto di avere dei limiti soggettivi nel portare a termine la procedura). Perdonami, ma non farne una questione "semantica", altrimenti si rischia di fare il processo alla forma comunicativa e, in tal caso, occorrerebbe creare un 3D sulla semeiotica del WD. :D
P.S. Per fortuna di docenti in semantica, nella vita come nello studio, ne ho già avuti a iosa...:eek:
jorgakan
08-03-2011, 22:13
con questa istruzione data da terminale youtube dovrebbe riprendere a funzionare
il terminale è tornato a funzionare,
grazie all'aiuto ricevuto!!!
poi dice di dare il comando mount da terminale solo per verificare che l'istruzione mount che hai dato in precedenza sia stata eseguita correttamente
da terminale???
ti prego ancora un piccolo aiuto,cosa doveri fare e da dove?
e poi dice che la stessa istruzione deve essere inserita nel file /conf/S99user-script per far si che ogni volta che il wd riparte riprenda quella istruzione
io non ho il file s99user nella cartella conf; dovrei editarlo ex novo?
un'altra piccola domanda: come faccio a vedere i filmati di youtube movies?
grazie mille.
il terminale è tornato a funzionare,
grazie all'aiuto ricevuto!!!
non è il terminale che dovrebbe riprendere a funzionare ma youtube
io non ho il file s99user nella cartella conf; dovrei editarlo ex novo?
lo devi editare tramite l'editor nano
un'altra piccola domanda: come faccio a vedere i filmati di youtube movies?
non lo so
grazie mille.
;)
jorgakan
08-03-2011, 22:35
;)
ok,lo edito con il nano nella cartella /conf/
come se creassi un nuovo file di notepad (ditemi se sbaglio,please)
e ci metto il rigo di comando del mount -o.... per far sicchè all'avvio lo riprenda e lo applichi,
visto che ad ogni riavvio se l'è perso.
ma quello che segue qua sotto che cosè??
thks :muro:
per verificare che il comando A dato da terminale abbia funzionato
COMANDO A
bisogna subito dopo per verifica dare il comando
mount
se nell'output di questo comando hai tra le varie cose anche
none on /usr/share/webend/youtube-proxy/youtubeHD.php type tmpfs
allora vuol dire che il comando A ha funzionato
morale della favola non serve a niente
se youtube funziona allora il comando A lo hai dato correttamente :D
jorgakan
08-03-2011, 22:56
per verificare che il comando A dato da terminale abbia funzionato
COMANDO A
bisogna subito dopo per verifica dare il comando
mount
se nell'output di questo comando hai tra le varie cose anche
none on /usr/share/webend/youtube-proxy/youtubeHD.php type tmpfs
allora vuol dire che il comando A ha funzionato
morale della favola non serve a niente
se youtube funziona allora il comando A lo hai dato correttamente :D
ok, allora ci siamo.
sto provando a settarlo a 1080 da 720 di partenza con modifica ad s00...
rimane che non ho capito come editare l's99...
aiutino...:help: :help: :help: ?
Ciao a tutti!
Possiedo un WD TV Live, e vorrei sapere se e' possibile collegarlo direttamente in wireless con un Popcorn Hour A110, senza passare attraverso una rete (connessione ad hoc?). Purtroppo non posso arrivare al WD con un cavo di rete...con questo collegamento diretto in wireless N tra la chiavetta del WD e quella del Popcorn potrei ovviare al problema (la mia rete wireless invece non supporta il wifi N).
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie a tutti!
Tanes
@jorgakan
da terminale dai il comando
nano /conf/S99user-script
e dovrai scriverci dentro il comando in modo tale che alla ripartenza lo riprende
ctrl x
e fai ripartire il wd con
reboot
La info sulla 1.04.22 (beta) è gia presente nel primo post del thread ufficiale.
Nel primo thread c'è già la 1.04.22 con linguaggio corretto e le versioni b-rad con il fix Youtube.
io sottolinerei e metterei in grassetto che è una beta :D
jorgakan
08-03-2011, 23:16
@jorgakan
da terminale dai il comando
nano /conf/S99user-script
e dovrai scriverci dentro il comando in modo tale che alla ripartenza lo riprende
ctrl x
e fai ripartire il wd con
reboot
un milione di grazie!
quantomeno per la pazienza!
ho editato il file /conf/s99user-script ma non credo lo manda in esecuzione,
dato che al riavvio youtube non funzica.
se da telnet rilancio il comando a mano poi tutto ok.
è possibile che non chiama/esegua il file s99...?
in linux le maiuscole o le minuscole sono importantissime
può essere che hai sbagliato a editare il file
S99user-script
jorgakan
08-03-2011, 23:24
in linux le maiuscole o le minuscole sono importantissime
può essere che hai sbagliato a editare il file
S99user-script
...non si finisce mai di imparare...
ARIGRAZIE!!!!
jorgakan
08-03-2011, 23:34
qualcuno riesce a vedere youtube movies su wdtvlive,
e se sì come??
:help:
La info sulla 1.04.22 (beta) è gia presente nel primo post del thread ufficiale.
Nel primo thread c'è già la 1.04.22 con linguaggio corretto e le versioni b-rad con il fix Youtube.
Bovirus, sbaglio o la 1.04.22 ora non è più beta, ma ufficiale?
http://www.wdc.com/wdproducts/updates/?family=wdfwdtv_live
Nella prima pagina, la versione del link che ho indicato non la trovo.
:confused:
La 1.04.22 beta era una beta ieri o l'altro ieri.
Oggi è diventato ufficiale (non più beta).
Ho cambiato il link in prima pagina.
Qualcuno utilizza il WD TV Live con l'hd WD Elements da 2 tera (preso dalle amazzoni)?
Avevo problemi di disconnessione con un hd da 1 tera, quindi ho preso questo ma il WD Live manco lo vede :muro: lo attacco, l'hd dà qualche segno di vita, la lucetta USB si accende solo per un lampo e poi basta. Idem in ambedue le porte.
L'hd funziona correttamente sul pc.
Può essere un problema di firmware? Uso l'ultimo beta ufficiale di WD. Oppure proprio non legge gli hd così grandi?
Disagiato
09-03-2011, 07:24
prova a cambiare fw... però se il problema continua, mi farei sostituire il wd;)
prova a cambiare fw... però se il problema continua, mi farei sostituire il wd;)
Ho appena scoperto che esiste un problema tra i WD Elements e il WD Tv Live: bisogna riformattarli se non vengono letti.
...ora, salerlo PRIMA di metterci svariati giga di roba mi avrebbe aiutato :muro: stasera provo e vi faccio sapere, magari nella sfiga avrò dato un avviso utile a qualcun altro.
Disagiato
09-03-2011, 07:45
Ho appena scoperto che esiste un problema tra i WD Elements e il WD Tv Live: bisogna riformattarli se non vengono letti.
...ora, salerlo PRIMA di metterci svariati giga di roba mi avrebbe aiutato :muro: stasera provo e vi faccio sapere, magari nella sfiga avrò dato un avviso utile a qualcun altro.
ah.... questa cosa mi è nuova...
Io ho letto da qualche parte che ha problemi con partizioni troppo grandi (dovresti risolvere creando 2 partizioni da 1 Tb l'una).
Soul Reaver
09-03-2011, 08:56
Esatto, fallo con il telnet da dos del pc.
Io da webend non sono riuscito.
Soul Reaver
09-03-2011, 08:58
@jorgakan
per il telnet non serve.
lollazzo
09-03-2011, 09:07
c'è un modo per cambiare il tema principale?
Prova, se puoi, a formattarlo con il file system EXT3 (che offre una maggiore compatibilità con il WD) anziche con NTFS. Per fare questo dovresti utilizzare un programma specifico per linux, "Gparted", che può essere utilizzato anche sotto windows tramite CD. Goooglando potrai trovare molte guide sul suo utlizzo.
Ciao
:)
ah.... questa cosa mi è nuova...
C'è un articolo (piuttosto ben nascosto) nella sezione Supporto del sito WD, capita coi WD Elements da 1,5 o 2 tera.
Prova, se puoi, a formattarlo con il file system EXT3 (che offre una maggiore compatibilità con il WD) anziche con NTFS. Per fare questo dovresti utilizzare un programma specifico per linux, "Gparted", che può essere utilizzato anche sotto windows tramite CD. Gogooglando potrai trovare molte guide sul suo utlizzo.
Ciao
:)
Stasera provo prima a formattare normalmente, poi a formattare in EXT3 e poi a fare una partizione, vediamo cosa risolve.
Che due... tera... :rolleyes:
jorgakan
09-03-2011, 09:22
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_
@jorgakan
secondo me non hai impostato la password di root
per il telnet non serve.
a me ha risolto,
immissione prima pass e finiti problemi,
forse solo coincidenza,eh...
Soul Reaver
09-03-2011, 09:24
Quote:
@jorgakan
a me ha risolto,
l'ho usato anche stamattina mentre bevevo il latte.
l'ftp vuole la pwd obbligatoria, il telnet no.
è cosa buona e giusta formattare l'hd in ext3 invece del classico ntfs per il semplice fatto che il wd che usa una mini-distro linux non deve usare un modulo per interfacciarsi con un file system windowsiano
ma d'altra parte bisogna pure dire che se poi si dovesse attaccare l'hd direttamente al pc il sistema windows non riuscirebbe a gestire niente su quell'hd a meno di non usare una distro linux o di lavorare solo da rete
Quote:
@jorgakan
a me ha risolto,
io non credo alle coincidenze :D
l'ho usato anche stamattina mentre bevevo il latte.
l'ftp vuole la pwd obbligatoria, il telnet no.
questo è vero....
ma visto che ti trovi....:D
mica vogliamo che qualcuno che si intrufola nella ns lan possa cancellare tutto il contenuto del ns hd :D :D
rossoludo89
09-03-2011, 09:40
Che chiavetta mi consigliate tra quelle nell'elenco?
Non vorrei spendere 60 euro...
Penso che il mio router non supporti lo standard 802.11n
Qualcuno utilizza il WD TV Live con l'hd WD Elements da 2 tera (preso dalle amazzoni)?
Avevo problemi di disconnessione con un hd da 1 tera, quindi ho preso questo ma il WD Live manco lo vede :muro: lo attacco, l'hd dà qualche segno di vita, la lucetta USB si accende solo per un lampo e poi basta. Idem in ambedue le porte.
L'hd funziona correttamente sul pc.
Può essere un problema di firmware? Uso l'ultimo beta ufficiale di WD. Oppure proprio non legge gli hd così grandi?
ne ho 2 e nessun problema
jorgakan
09-03-2011, 09:57
Quote:
@jorgakan
a me ha risolto,
fatto al prova sull'altro wdtv:
non serve la password per telnet
mi sono sbagliato!
per dirla tutta:
io ho windows 7 e uso google chrome;
su w7 non avevo, fino a ieri sera,installato telnet da dos,
quindi con chrome aprivo il telnet della web page del wd, ottenendo vani e blandi risultati con continui blocchi della pagina e per me difficoltà di gestione;
dopo installato telnet su dos ho riprovato, e di primo istinto ho settato la password. siccome non ho più avuto intoppi ho creduto fosse il setting password.
stamane ho fatto la stesa procedura su altro wdtv SENZA SETTARE PW ed ha funzionato perfettamente.
quindi ho capito che:
- windows 7 ha telnet, se glielo installi
- google chrome non è ideale per usare telnet da pagina web del wdtv
- non serve la pw per accedere al wdtv da telnet, basta solo user root
Soul Reaver
09-03-2011, 10:04
fatto al prova sull'altro wdtv:
non serve la password per telnet
mi sono sbagliato!
per dirla tutta:
io ho windows 7 e uso google chrome;
su w7 non avevo, fino a ieri sera,installato telnet da dos,
quindi con chrome aprivo il telnet della web page del wd, ottenendo vani e blandi risultati con continui blocchi della pagina e per me difficoltà di gestione;
dopo installato telnet su dos ho riprovato, e di primo istinto ho settato la password. siccome non ho più avuto intoppi ho creduto fosse il setting password.
stamane ho fatto la stesa procedura su altro wdtv SENZA SETTARE PW ed ha funzionato perfettamente.
quindi ho capito che:
- windows 7 ha telnet, se glielo installi
- google chrome non è ideale per usare telnet da pagina web del wdtv
- non serve la pw per accedere al wdtv da telnet, basta solo user root
Tutto esatto. :)
C'e' però da dire che è bene settare la password di root, non tanto per motivi di sicurezza, ma perchè essa è poi obbligatoria nel caso in cui si debba usare l'ftp. ;)
jorgakan
09-03-2011, 10:24
qualcuno riesce a vedere youtube movies su wdtvlive,
e se sì come??
:help:
RISOLTO:basta inserire il termine "movies" nel campo di ricerca di youtube.
Disagiato
09-03-2011, 10:26
RISOLTO:basta inserire il termine "movies" nel campo di ricerca di youtube.
scusa la domanda.. ma nell'umps puoi attivare FILM TRAILER che è anche in italiano.. a che ti serve youtube movies, che impazzisci anche nella ricerca:confused:
scusa la domanda.. ma nell'umps puoi attivare FILM TRAILER che è anche in italiano.. a che ti serve youtube movies, che impazzisci anche nella ricerca:confused:
infatti
questo film trailer è un'ottima cosa per la scelta del film serale da parte di mia moglie :D
Mettete nel primo posto anche con l'interfaccia Italiana corretta ? grazie.
Inserito link 1.04.22 con lingua italiana corertta (scaricabile dal server ADSL4ALL) nel primo post.
Certo che quelli di WD sono proprio delle teste di legno.....
Disagiato
09-03-2011, 11:02
Inserito link 1.04.22 con lingua italiana corertta (scaricabile dal server ADSL4ALL) nel primo post.
Certo che quelli di WD sono proprio delle teste di legno.....
di solito si una un'altra parola...:sofico:
Io ho 2 elements da 2 T e funzionano perfettamente con il wd tv live...
riguardo questa nuova release ufficiale non mi sembra che gli utenti (http://community.wdc.com/t5/Firmware/New-Release-Firmware-Version-1-04-22-V-for-WD-TV-Live-3-8-11/td-p/148984/page/3) ne siano molto felici
relata refero:D
But please STOP including new features as long as elementary functions are not working!!!!!
Ginopilot
09-03-2011, 11:07
Contrordine, anche con il 1.03.49 b-rad dopo un po' si incasina, succede che dopo circa 1 minuti sparisce e il video va a scatti.
Sulla pennetta usb non succede.
Insomma il wdlive non e' adatto alla fruizione di m2ts in rete :(
riguardo questa nuova release ufficiali non mi sembra che gli utenti (http://community.wdc.com/t5/Firmware/New-Release-Firmware-Version-1-04-22-V-for-WD-TV-Live-3-8-11/td-p/148984/page/3) ne siano molto felici
relata refero:D
@goofy ma tu l'hai provata? l'hai messa su la nuova release ufficiale? bisognerebbe provare prima di scrivere...io l'ho fatto e mi sta soddisfacendo, funziona tutto, c'è l'autores, header compresso funzionante e nuove funzionalità.
@goofy ma tu l'hai provata? l'hai messa su la nuova release ufficiale? bisognerebbe provare prima di scrivere...io l'ho fatto e mi sta soddisfacendo, funziona tutto, c'è l'autores, header compresso funzionante e nuove funzionalità.
giusedu
l'ho scritto
relata refero
non ho mai provato una versione ufficiale della wd:D
ne ho 2 e nessun problema
Io ho 2 elements da 2 T e funzionano perfettamente con il wd tv live...
Ok, mi sto ufficialmente preoccupando.
Però, ecco dal sito di WD: http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5482/p/208%2C299/session/L3RpbWUvMTI5OTY2NTIzNC9zaWQvZ2NubGl1b2s%3D
"Drive does not mount when connecting a WD Elements Desktop drive to a WD TV product
Answer ID 5482 | Last Updated 02/07/2011
Problem:
When connecting a WD Elements Desktop drive to a WD TV (Any Model) the drive does not mount.
Cause:
On some WD Elements Desktop drives the original formatting is slightly different from what the WD TV expects.
Solution:
Back up any data currently on your WD Elements Desktop hard drive to another location. Once this is done, reformat your drive (If you need assistance doing this please see Answer ID 3865: How to partition and format a WD drive on Windows (7, Vista, XP, 2000) and Mac OSX) and copy your data back to the drive. The WD TV should now be able to read your drive."
...appena riesco provo.
Disagiato
09-03-2011, 11:12
illuminaci.. se c'è modo di mettere le locandine potrebbe interessarmi.. d'altronde le hanno integrate nell'hub, perchè non dovrebbero farlo nel live..
Soul Reaver
09-03-2011, 11:13
beh, goofy non ha detto che sia "purgativa", ha solo riportato un link dove molti utenti lamentano problemi con la nuova versione.
beh, goofy non ha detto che sia "purgativa", ha solo riportato un link dove molti utenti lamentano problemi con la nuova versione.
appunto:D
@goofy, @disagiato, mi riferivo a questo vostro intervento, prima di scrivere che dell'ultima versione non ce ne fate niente sarebbe meglio provarla...non volevo polemizzare, solo far presente che prima si testa e poi si giudica; io sono stato un felice fruitore del firmware b-rad perchè, dopo averlo provato, l'ho ritenuto migliore rispetto a quello ufficiale però non ho sposato a priori la causa del firmware moddato e quindi ho voluto valutare direttamente.
Mi permetto di consigliarvi di fare la stessa cosa e poi sarò ben contento di leggere le VOSTRE impressioni sul nuovo firmware ufficiale
Soul Reaver
09-03-2011, 11:44
Sai cos'è? Al momento il firmware b-rad offre funzionalità aggiuntive che quello ufficiale non ha.
Per le mie esigenze queste sono principalmente youtubeHD (quello sd sul mio 42 è inguardabile), shoutcast e i trailers dei film in italiano.
Dei mille plugin, due o tre mi sarebbero utili, però non li posso usare perchè sono incompatibili con il settaggio 5v off, che per me risulta utilissimo.
Avere un'interfaccia web inoltre è piuttosto comodo.
Il client torrent non l'ho ancora usato, ma quando mi servirà, eviterò di lasciare acceso un pc solo per quello.
Il meteo della versione ufficiale mi piacerebbe poterlo avere, in quanto quello utilizzabile nel b-rad è un plugin che non posso usare per il motivo sopra citato (e di riavviare il wd ogni volta che lo accendo non se ne parla).
Io quindi spererei in un futura release b-rad basata sul un nuovo fw, però indipendentemente dal fatto che il fw nuovo sia esente da bug, difficilmente potrei ora fare a meno dei "plus" che il fw mod ha.
Mi sembrerebbe di avere il wd "castrato".
Disagiato
09-03-2011, 11:55
@goofy, @disagiato, mi riferivo a questo vostro intervento, prima di scrivere che dell'ultima versione non ce ne fate niente sarebbe meglio provarla...non volevo polemizzare, solo far presente che prima si testa e poi si giudica; io sono stato un felice fruitore del firmware b-rad perchè, dopo averlo provato, l'ho ritenuto migliore rispetto a quello ufficiale però non ho sposato a priori la causa del firmware moddato e quindi ho voluto valutare direttamente.
Mi permetto di consigliarvi di fare la stessa cosa e poi sarò ben contento di leggere le VOSTRE impressioni sul nuovo firmware ufficiale
non ho nè polemizzato, nè ho screditato il fw originale... e visto che tu l'hai provato, ha detto "NUOVE FUNZIONALITà".. se non ti secca, puoi elencarle..
la mia domanda è riferita al fatto che non ho voglia di installare un fw, per poi non trovarmi bene, e reinstallare il b-rad...;)
Sai cos'è? Al momento il firmware b-rad offre funzionalità aggiuntive che quello ufficiale non ha.
Per le mie esigenze queste sono principalmente youtubeHD (quello sd sul mio 42 è inguardabile), shoutcast e i trailers dei film in italiano.
Dei mille plugin, due o tre mi sarebbero utili, però non li posso usare perchè sono incompatibili con il settaggio 5v off, che per me risulta utilissimo.
Avere un'interfaccia web inoltre è piuttosto comodo.
Il client torrent non l'ho ancora usato, ma quando mi servirà, eviterò di lasciare acceso un pc solo per quello.
Il meteo della versione ufficiale mi piacerebbe poterlo avere, in quanto quello utilizzabile nel b-rad è un plugin che non posso usare per il motivo sopra citato (e di riavviare il wd ogni volta che lo accendo non se ne parla).
Io quindi spererei in un futura release b-rad basata sul un nuovo fw, però indipendentemente dal fatto che il fw nuovo sia esente da bug, difficilmente potrei ora fare a meno dei "plus" che il fw mod ha.
Mi sembrerebbe di avere il wd "castrato".
@Soul, così va bene, da come scrivi le hai provate entrambi, hai fatto un paragone confrontando le due release e giudicandole rispetto ad una serie di funzionalità.
Io per esempio, essendo anche un amante della radio, trovo molto utile il nuovo "Tune in" che mi permette tranquillamente di ascoltare le radio locali della mia zona dal wd tv.
Voglio precisare ancora che i miei interventi non sono fatti per polemizzare :D
Interessante questo tune in... mi delucideresti maggiormente al riguardo?
Soul Reaver
09-03-2011, 12:02
@Soul, così va bene, da come scrivi le hai provate entrambi, hai fatto un paragone confrontando le due release e giudicandole rispetto ad una serie di funzionalità.
Io per esempio, essendo anche un amante della radio, trovo molto utile il nuovo "Tune in" che mi permette tranquillamente di ascoltare le radio locali della mia zona dal wd tv.
Voglio precisare ancora che i miei interventi non sono fatti per polemizzare :D
Ecco, quello mi piacerebbe, potrei così eliminare anche il sintonizzatore FM dal salotto!
Già con l'avvento del wd ho tolto molte cose dal mobiletto tv, questo sarebbe il top.
Motivo in piu' per sperare che b-rad contempli la possibilità di creare un nuovo fw. :)
infatti, adesso posso togliere il sintonizzatore FM e attraverso il magico scatolotto vedere i film, sentire la musica e anche le mie radio locali preferite.
In pratica questo Tune in suddivide le radio anche per area geografica, in automatico ti da quelle della tua zona (ma volendo si può scegliere anche un'altra area...e quando scrivo area intendo da una città ad un'altra ma anche da un continente ad un altro).
In più suddivide le radio anche in base ad altri criteri, quelle che fanno solo musica, quelle con i talk, quelle che si occupano solo di sport, ecc.
Robby Naish
09-03-2011, 12:33
Non è che hanno aggiunto qlc per copertine a walls?:)
Marius De Vries
09-03-2011, 12:43
Salve a tutti!
Possiedo un WD TV LIVE aggiornato all'ultima versione ufficiale.
Ho collegato il WD tramite porta usb ad un hard disk da 1 Tb per la visione di filmati di vari formati (avi, mkv mpg.....ecc.) e fin qui tutto bene.
Il problema sorge quando voglio vedere i filmati che stanno nel pc tramite nas.
In particolare ho notato che non riesce a riprodurre i file avi, mentre per altri file tipo mkv, mpg, jpeg nessun problema, riesco a visualizzarli tranquillamente.
Se premo invio dal telecomando per visualizzare un file avi mi compare la scritta "Impossibile riprodurre il file selezionato. Fare riferimento al manuale d'uso per una lista dei formati di file supportati."
Secondo voi, da cosa può dipendere?
Ringrazio coloro che vorranno rispondermi.
jorgakan
09-03-2011, 13:02
premesso che la mia è stata solo curiosità;
ho scoperto da pochi giorni che esiste youtube movies (cit. dal post di mojitoclub su come vedere youtube in hd e relative modifiche al file s00...),quindi m'è sorta la curiosità di vedere di cosa si trattasse.
di fatto però non riuscivo a capire bene di cosa si trattasse.
Ora l'ho capito e l'ho condiviso.
Salve a tutti!
Possiedo un WD TV LIVE aggiornato all'ultima versione ufficiale.
Ho collegato il WD tramite porta usb ad un hard disk da 1 Tb per la visione di filmati di vari formati (avi, mkv mpg.....ecc.) e fin qui tutto bene.
Il problema sorge quando voglio vedere i filmati che stanno nel pc tramite nas.
In particolare ho notato che non riesce a riprodurre i file avi, mentre per altri file tipo mkv, mpg, jpeg nessun problema, riesco a visualizzarli tranquillamente.
Se premo invio dal telecomando per visualizzare un file avi mi compare la scritta "Impossibile riprodurre il file selezionato. Fare riferimento al manuale d'uso per una lista dei formati di file supportati."
Secondo voi, da cosa può dipendere?
Ringrazio coloro che vorranno rispondermi.
Indica per favore per esteso (es. 1.04.22) la versione del firmware.
Il file AVI è solo un contenitore.
Dipende dal contenuto con che codec è stato compresso.
Usa il programam MediaInfo epr ottenere informazioni sul contenuto del file.
Nei primi post esistono alcuni trailer AVI certificati per i test.
Disagiato
09-03-2011, 13:23
;)
aggiungo anche di mettere con che SO l'ha condiviso, a volte con xp succedeva anche a me...
Se a qualcuno interessa, ho formattato l'hd da 2 tera ed ora il WD TV lo vede.
Può tornare utile nel caso qualcuno in futuro dovesse avere un simile problema con un WD Elements.
Soul Reaver
09-03-2011, 13:30
premesso che la mia è stata solo curiosità;
ho scoperto da pochi giorni che esiste youtube movies (cit. dal post di mojitoclub su come vedere youtube in hd e relative modifiche al file s00...),quindi m'è sorta la curiosità di vedere di cosa si trattasse.
di fatto però non riuscivo a capire bene di cosa si trattasse.
quindi youtube movies è dedicato ai trailers?
intanto che ci sono... youtube subscriptions a che serve?
Bovirus, ma nella tua versione del firmware ufficiale l'unica modifica è nell'italiano corretto? o ci sono anche altre cose?
ok son tornato al fw ufficiale 1.04.22. L'autores sembra funzioni bene e finalmente son tornato a condividere con password, cosa che non riesco assolutamente a fare col b-rad 1.02.xx
Bovirus, ma nella tua versione del firmware ufficiale l'unica modifica è nell'italiano corretto? o ci sono anche altre cose?
Come indicato nelle note nel primo post i firmware ufficiali WD scaricabili dal server ADSL4ALL hanno come differenza rispetto agli originali WD (sito WD) le lingue corrette (non solo italiano).
Come indicato nelle note nel primo post i firmware ufficiali WD scaricabili dal server ADSL4ALL hanno come differenza rispetto agli originali WD (sito WD) le lingue corrette (non solo italiano).
ok, grazie
esperienza personale: con b-rad provando a riprodurre un video mkv con condivisione cartella da pc (andando in wifi con windows 7 sul pc) dopo un po' mi andava a scatti (mentre con server multimediale si vedeva bene), con l'ultima versione ufficiale del firmware funziona perfettamente anche con condivisione cartella!! :cincin:
p.s. chissà perchè....
esperienza personale: con b-rad provando a riprodurre un video mkv con condivisione cartella da pc (andando in wifi con windows 7 sul pc) dopo un po' mi andava a scatti (mentre con server multimediale si vedeva bene), con l'ultima versione ufficiale del firmware funziona perfettamente anche con condivisione cartella!! :cincin:
p.s. chissà perchè....
è evidente che è un problema di header compresso
la v. ufficiale risolve il problema a monte
la v di b-rad invece ha bisogno che utilizzi preliminarmente un tool ;)
Il tool è MKClean. primo post.
Auspichiamoci un rilascio a breve di un nuovo firmware b-rad basato su questa versione ufficiale da cui, probabilmente, potrebbe trarre migliorie.
Soul Reaver
09-03-2011, 15:15
Auspichiamoci un rilascio a breve di un nuovo firmware b-rad basato su questa versione ufficiale da cui, probabilmente, potrebbe trarre migliorie.
pare che la precedente nn gli piacesse, vediamo questa...
pare che la precedente nn gli piacesse, vediamo questa...
risposta ufficiale da parte di un membro del gruppo di lavoro di b-rad
No, we have no target or release date at this time for a new WDLXTV based on this new version.
è evidente che è un problema di header compresso
la v. ufficiale risolve il problema a monte
la v di b-rad invece ha bisogno che utilizzi preliminarmente un tool ;)
ma su tutti i video mkv?? anche quelli più vecchi? e perchè attraverso "server multimediale" invece funzionava?
Soul Reaver
09-03-2011, 15:39
ma su tutti i video mkv?? anche quelli più vecchi? e perchè attraverso "server multimediale" invece funzionava?
su alcuni. quelli che ho scaricato fino ad ora, funzionano tutti.
per togliersi il dubbio basta usare MKVInfo ...come descritto nella guida (http://tehparadox.com/forum/f63/no-video-audio-both-when-playing-mkv-wdtv-1219646/)
jorgakan
09-03-2011, 19:24
quindi youtube movies è dedicato ai trailers?
intanto che ci sono... youtube subscriptions a che serve?
per quel poco che ho visto youtube movies ha i film,
interi ed alcuni anche in hd, oltre che trailers e altri filmati.
ne è esempio il citato HOME - ITALIANO che ho scoperto essere un bellissimo documentario (ho visto stamattina uscendo solo i primi 5 min) sulla terra 1:33:00 di durata , di buona qualità video.
b-rad ha dichiarato che la v ufficiale 1.04.x è troppo grande per poter creare una relativa versione moddata
quindi la nuova v. 1.04.22 uff. non potrà mai essere usata come base per una eventuale futura versione moddata di b-rad
l'unica strada percorribile è quella di creare una versione b-rad su questo nuovo fw ma non installabile :D
Marius De Vries
09-03-2011, 22:05
Allora, i file incriminati che risiedono nel pc, sono gli stessi che riverso nell'hard disk esterno collegato via usb al WD.
La versione fw è questa: 1.04.22
Il S.O. è Windows 7 Ultimate.
ClosingTime
09-03-2011, 22:24
La domanda vi sembrerà banale, ma quanti WD TV esistono? Nei mercatini leggo WD TV mini, media player, live, live HD, plus, prima e seconda generazione... io per ora ho capito così:
WD TV Media Player 1 generazione
WD TV Media Player 2 generazione
WD TV Live Media Player (3 generazione?)
Ce ne sono altri? Principali differenze? Va bene anche un link con i vari modelli e le caratteristiche che li differenziano... grazie!
Allora, i file incriminati che risiedono nel pc, sono gli stessi che riverso nell'hard disk esterno collegato via usb al WD.
La versione fw è questa: 1.04.22
Il S.O. è Windows 7 Ultimate.
Usa MediaInfo per capire quale codec è utilizzato per i file.
@Marius De Vries
Usa il programam MediaInfo per ottenere informazioni sul contenuto del file.
Soul Reaver
10-03-2011, 08:45
Domanda... ma a voi il wd risulat reattivo?
Prima di acquistarlo avevo letto che uno dei punti positivi era l'interfaccia veloce, ma a me molto veloce non sembra.
Soprattutto accedendo ai video su hd noto una certa lentezza, già scorrendo fra i nomi (anche senza l'anteprima laterale). Poi una volta fatto play, lo stop, il tornare indietro alla cartella precedente... insomma mi sembra un po' troppo "addormentato".
Stavo quasi pensando di provare con un altro hd, anche se mi pare strano che possa dipendere da quello.
A voi come va?
Dorian77
10-03-2011, 08:50
Dato che ormai mi sono stancato di aggiornare i firmware ufficiali quando escono, per poi tornare al 1.02.21 visto che i signori della wd implementano nuove funzionalità , e lasciano buggate quelle che già ci sono..... questo nuovo 1.04.22 come è?...chi lo ha provato?.. ho letto sul forum ufficiale wd e non mi sembra che gli utenti siano soddisfatti del nuovo firmware...qualcuno può dirmi le sue impressioni?....grazie.:confused:
Domanda... ma a voi il wd risulat reattivo?
Prima di acquistarlo avevo letto che uno dei punti positivi era l'interfaccia veloce, ma a me molto veloce non sembra.
Soprattutto accedendo ai video su hd noto una certa lentezza, già scorrendo fra i nomi (anche senza l'anteprima laterale). Poi una volta fatto play, lo stop, il tornare indietro alla cartella precedente... insomma mi sembra un po' troppo "addormentato".
Stavo quasi pensando di provare con un altro hd, anche se mi pare strano che possa dipendere da quello.
A voi come va?
è caldamente consigliato l'eliminazione dell'anteprima
a parte se il nuovo fw ufficiale abbia o meno dei bugs (ci sono appunto persone sul forum ufficiale che si lamentano ma ci sono pure altri utenti su questo forum che si trovano bene) la scelta se usare o meno il fw ufficiale o quello moddato dipende sopratutto dalle funzionalità di base dei 2 fw (vedi link)
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34643799&postcount=2033)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.