PDA

View Full Version : WD TV Live Media Player - Firmware ufficiali/mod e manuali

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [53] 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

Sunny_Blue
18-11-2011, 13:23
Lo scrivo anche qui...
è da un paio di giorni che ho un problema con il dispositivo in questione.. alcuni film, che ho già visto precedentemente con lo stesso dispositivo senza nessun problema, vengono riprodotti senza audio. Ho provato a sostituire i cavi, aggiornare il firmware ma niente. Quello che mi pare strano è come mai prima funzionavano perfettamente e adesso danno questo problema. Adesso non li o sottomano, ma credo che tutti i film che danno il problema siano .mkv.
Qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi???

Grazie mille

Marco

Ciao!! A me sta succedendo la stessa cosa... Hai risolto alla fine??
Qualcuno sa darmi una mano??
Mi compare la scritta italin 1 (digital) che prima non appariva e non si sente l'audio (mentre sul pc va tutto bene). :(

Bovirus
18-11-2011, 13:30
@Sunny_blue
In qualsiasi post/thread mnei forum vanno sempre riportate una serie minima di info (quale la versione firmware) altrimenti è inutile...

Sunny_Blue
18-11-2011, 13:37
Scusate, non sono molto esperta di queste cose...
Il firmware è 1.03.01

Bovirus
18-11-2011, 13:52
C'è qualcosa che non mi quadra.
E' un WD TV Live? Non esiste un firmware 1.03.01 per WD TV Live.

Sunny_Blue
18-11-2011, 13:58
Sono veramente un caso perso (di solito se ne occupa il mio ragazzo di queste cose... oggi sto tentando di farlo da sola... :eek: )
E' un WD TV HD, il firmware è 1.03.01

andy48
18-11-2011, 14:01
Salve a tutti, ho recuperato un wd live con firmware 1.03.01 non originale perchè all'accensione appare la scritta Lillibabe, funziona bene unico problema
allo spegnimento hd esterno sempre wd 640 mb non si spegne, vorrei sapere
se possibile visto in prima pagina firmware nuovi se questo problema è stato risolto, se si quale firm. devo installare, grazie a chi vorra rispondermi

Bovirus
18-11-2011, 14:09
Sicuro che sia uN WD TV Live?
Verificati i codici prodotto con quelli indicati nel primo post?
Che firmware "non originale" 1.03.01 è? Servono maggiori dettagli.
Non mi risulta un firmware 1.03.01.
Se l'unità è un WD TV Live usa il firmware ufficiale WD più recente (per inziare).

vitotaranto
18-11-2011, 14:38
Sono veramente un caso perso (di solito se ne occupa il mio ragazzo di queste cose... oggi sto tentando di farlo da sola... :eek: )
E' un WD TV HD, il firmware è 1.03.01infatti il tuo non è un wd tv hd,facendo una piccola ricerca del firmware da te scritto non appartiene al Live ma alla generazione precedente, in tal caso dai un occhiata alla prima pagina di questo Thread :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889276

matt62
18-11-2011, 17:27
Scusate, non sono molto esperta di queste cose...
Il firmware è 1.03.01

C'è qualcosa che non mi quadra.
E' un WD TV Live? Non esiste un firmware 1.03.01 per WD TV Live.

Lo possedevo anch'io (ricordo dal Fw) si tratta del WDTV HD Prima generazione giusto quello che segnala l'amico @vitotaranto. :O

Bovirus
18-11-2011, 19:42
Evitiamo per favore di continuare a parlare del WD TV HD.
Non è l'oggetto di questo thread.

vitotaranto
18-11-2011, 19:54
Evitiamo per favore di continuare a parlare del WD TV HD.
Non è l'oggetto di questo thread.infatti abbiamo dato la giustra strada ad un utente che ne aveva bisogno!:)

kwyjibo
19-11-2011, 07:55
ciao a tutti.
come da titolo del post ho un problema con quel firmware.

partivo da quello precedente 1.05.04 originale preso dal sito WD...nessun problema.

ora ho installato il 1.06.15 di ADSL4All e quando accendo il lettore rimane in uno strano stand by tanto che devo staccare la spina e riaccenderlo da capo.

in pratica una volta accesa la spia di sinistra (simbolo accensione)...dopo un po', di solito, comincia a lampeggiare la spia di destra (simbolo USB)...e poi arriva la schermata iniziale "con le bolle" e infine il menù di scelta.

invece ora il simbolo USB non appare per nulla e tutto si blocca li con lo schermo nero.

mi sapete dire se è un problema noto.
o devo preoccuparmi.

in ogni caso proverò a fare un downgrade...prima parziale (1.06.15 originale WD) e casomai se ho ancora il problema torno a 1.05.04 originale WD.
però volevo sapere se è un caso mio o risaputo.
grazie

Bovirus
19-11-2011, 08:05
Come hai già immaginato penso sia un problema del firmware WD 1.06.15 nella tua unità.

Il firmware 1.06.15 (scaricato dals erver ADSL4ALL) è uguale a quello originale WD con la lingua italiana corretta (il resto è tutto uguale - come per glia ltri firmware originali WD scaricabili da ADSL4ALL).

Prova a fare un reset della configurazione come indicato nel secondo post.
Se non funge prova a ricaricare il firmware ufficiale 1.06.15 scaricato da WD.

kwyjibo
19-11-2011, 08:25
grazie della pronta risposta.

non ce l'ho collegato ad internet/pc per cui devo fare a mano con chiavetta.

se mi dici che entrambe le 1.06 sono identiche tranne che la lingua...non ci perdo tempo e torno direttamente alla 1.05.

grazie 1000 :)

pegasolabs
19-11-2011, 09:31
E' un WD TV HD, il firmware è 1.03.01Sunny_Blue non esistono casi persi, bisogna solo perdere un pò di tempo e cercare di informarsi e capire prima di scrivere ovunque.
Il crossposting è vietato. Continua SOLO nel thread del tuo apparato (dove non ho editato i post).
Grazie.

Ichigo88
19-11-2011, 14:02
Non capisco questa parte, Se si vuole usare il firmware EXT3-BOOT_LIVE è necessario prima installare una versione WDLXTV_LIVE e poi si può copiare i file della EXT3_BOOT su una chiavetta/hard disk USB e riavviando questo partirà dalla chiavetta/hard disk USB.
devo installare cosa esattamente prima di fare il boot? Ci sono 10 mila link...

Ho messo il bootable in una chiavetta usb, vediamo se parte senza fare robe strane xD

Parnas72
19-11-2011, 19:24
Devi installare un firmware in versione "flash"; di link ne trovi più d'uno perchè ci sono diverse versioni, ognuna con funzionalità diverse.
Ad esempio, questo va bene:
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=61&t=3977

La procedura di installazione è identica a quella che si usa per installare i firmware ufficiali WD.

Bovirus
19-11-2011, 19:28
Una volta che hai installato il firmware mod l'unità WD è in grado di partire da un firmware caricato nella penna USB (file root.bin) senza dover flashare in modo permanente il WD.
Se riaccendi il WD senza la penna USB con il file root.bin il WD parte con il firmware suo presente nel WD.
E' scritto nel primo post....

Ichigo88
19-11-2011, 23:33
Devi installare un firmware in versione "flash"; di link ne trovi più d'uno perchè ci sono diverse versioni, ognuna con funzionalità diverse.
Ad esempio, questo va bene:
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=61&t=3977

La procedura di installazione è identica a quella che si usa per installare i firmware ufficiali WD.
Grazie mille, ora carico su chiavetta usb e provo, la stessa versione bootable non si avvia ora ho scoperto perché ;)

Ichigo88
20-11-2011, 12:16
Grazie mille, ora carico su chiavetta usb e provo, la stessa versione bootable non si avvia ora ho scoperto perché ;)
Provato e... Dopo l'aggiornamento non parte più... Appare la schermata WD TV LIVE bla bla, poi schermo nero e si perde il segnale, è acceso ma non si vede niente... Come risolvere? Il file root.bin non funziona, ho provato a fare come indicato ma non parte il ricovery...

tonydam
20-11-2011, 23:48
salve a tutti
mi sto avvicinando al modo dei lettori multimediali da poco quindi scusate la mia ignoranza.
Ho la necessita' di archiviare i miei video HD fatti con una fotocamera Sony e rivederli in TV.
Ho letto che il WD TV LIve permette l'archiviazione dei video collegandolo direttamente alla fotocamera.
Pero' non mi e' chiaro il discorso della capacita' e come vengano archiviati, sul sito della WD c'e' scritto N/D per quanto riguarda la capacita'. L'archiviazione e' giusto "temporanea" per la riproduzione?
Qualcuno può darmi qualche delucidazione?
grazie!

Parnas72
21-11-2011, 01:25
Il "wdtv live" non ha un hard disk interno, riproduce materiale via rete (Ethernet o wi-fi), oppure da uno storage USB (che devi acquistare a parte). Il "wdtv live hub" invece ha il disco interno da 1 TB, ma è un altro prodotto.
Se la telecamera viene vista come un'unità di storage quando la colleghi al PC, allora anche il WDTV potrà leggere i filmati collegandola direttamente alla porta USB. Se invece la telecamera necessita di software e driver specifici, allora devi necessariamente passare da un PC per trasferire i filmati.

Spero di averti chiarito le idee. :)

matt62
21-11-2011, 10:49
......Ho la necessita' di archiviare i miei video HD fatti con una fotocamera Sony e rivederli in TV.
Ho letto che il WD TV LIve permette l'archiviazione dei video collegandolo direttamente alla fotocamera....
Ciao e Benvenuto nel Forum!
Aggiungo commento alla già chiara spiegazione del nostro amico "Parnas72@".
Io ho acquistato questo magnifico lettore "HD" proprio per vedermi le mie raccolte di Video e Foto amatoriali, essendo anch'io passato a questo bellissimo formato HD e avendo dismesso gli ormai (purtroppo... mi ci ero affezionato) obsoleti DVD, dove detengo una consistente raccolta:

(http://img40.imageshack.us/i/dischiy.jpg/)

ho dovuto riorganizzarmi tutta la mia "metodica" di archiviazione e proprio allora ho deciso [I](per fortuna) questo acquisto che, oltre a permettermi la visione dei miei archivi in HD mi permette di visionare video scaricati da You Tube e Vimeo (per prendere spunti), senza contare i fantastici e ormai noti Mkv.

Veniamo al punto, ma scusa tu cosa faresti, trasferisci i file direttamente via cavetto USB dalla Fotocamera?, io sconsiglio (se possibile) questo, consiglio invece di togliere la memoria (SD o Memory Stick PRO™ Duo) e trasferire i file direttamente tramite lettore di schede!
Smpre tu non abbia una "Videocamera" con memoria interna, ma dalla descrizione sembra sia una Fotocamera (solitamente quest'ultima non ha storage interno).
Per esser chiari il "trasferimento" avviene non tramite il WD ma tramite il PC .... e verso una unità o fissa dentro il PC (Hard Disk residente) oppure su archivi mobili quali Hard Disk portatili (forse appunto i più idonei e comodi), poi ovvio che ognuno si organizza come meglio crede, ma credo le linee guida siano queste.

denaz77
23-11-2011, 11:17
Ciao ragazzi, domanda rapidissima.
Ho notato da un po' di temp oramai, ma causa tempo non mi sono mai posto il problema, che alcuni video (immagino mkv perchè ho solo film in HD) non hanno l'audio sul WDTV, mentre da pc si. Immagino sia un formato audio non riconosciuto dal WDTV. Mipotreste consigliare un software free che mi possa permettere di effetuare un conversione in un formato (e quale) riconosciuto dal nostro scatolotto?

TY!

Bovirus
23-11-2011, 11:21
Lettura primo post. MKVTOOLNIX.

Ichigo88
23-11-2011, 12:12
Ole sono riuscito ad installare il Firmware mod WD TV Live LX - 1.02.21 0.4.7.3!! Ma alcuni video vanno lo stesso a micro scatti! L'autores è sempre attivo o c'è un'impsotazione? Se si non la trovo. Dite che passando alla versione successiva con il fix per gli header compressi si risolve?

matt62
23-11-2011, 21:26
Ole sono riuscito ad installare il Firmware mod WD TV Live LX - 1.02.21 0.4.7.3!! Ma alcuni video vanno lo stesso a micro scatti! L'autores è sempre attivo o c'è un'impsotazione? Se si non la trovo. Dite che passando alla versione successiva con il fix per gli header compressi si risolve?
Ciao, ora non ricordo se la tua versione abbia o meno l'autores ... ma sarei curioso di sapere quale video hai dato in pasto al WD ... personalmente a volte ho scaricato dalla rete dei video che erano a 15 fps ed è ovvio che mi davano scatti ... non è il caso che verifichi prima il video che tipo di fps abbia (usa Mediainfo ... è gratis), poi se questo non è il problema sei andato via web-end a verificare se ci sono le impostazioni per l'autores? altrimenti devi cambiare fw ... sempre rimanendo sui mod ci sono altre versioni che hanno certamente l'autores ma prima controlla che non sia solo da settare il tuo, ciao.

Zimbalo
25-11-2011, 14:14
Utilizzo il firmware 1.06.15 e vedo soprattutto BD iso e MKV 1080p.

Domanda sulle impostazioni HDMI deep color: "morso 8" o "morso 12"?

El Porcharo
25-11-2011, 20:24
:D ahah

Firmware originale? Quello li è un "bug" della traduzione in italiano. Morso in realtà doveva rimanere non-tradotto in "BIT" (in realtà seppur tradotto è un'errore perchè morso si dice bite).

Ti riporto la parte relativa dal manuale d'uso ;)

HDMI Deep Color Mode (Modalità profondità colore HDMI)
Utilizzare questo menu per aumentare il numero di bit di colore HDMI disponibili per la trasmissione per ogni canale. Un maggior numero di bit significa che lo schermo televisivo dispone di più ombreggiature da combinare insieme. L'impostazione predefinita è 8 bit che è compatibile con quasi tutti gli apparecchi televisivi. È, in ogni caso, possibile selezionare una profondità di colore maggiore, fino a 12 bit, se il televisore in uso supporta HDMI 1.3 o successivi. A 12 bit i colori sono più belli rispetto a 8 bit, ma è necessario che il televisore in uso sia predisposto.

Zimbalo
26-11-2011, 07:09
1. So benissimo che "morso" è la traduzione errata del termine "bit" ...

2. Il manuale d'uso lo so leggere da me ...

Avevo bisogno di una risposta un po' più articolata e tecnica, perché pur avendo un tv che supporta HDMI 1.3 o successivi, non sono così sicuro che "morso 12" (:p ) sia la scelta migliore.
Comunque grazie ugualmente :D

Bovirus
26-11-2011, 07:14
@zimbalo
Nei primi post ci sono i firmware originali con traduzione corretta (con tra gli altri corretto l'errore bit=morso).

Ginopilot
26-11-2011, 09:07
se ne e' gia' parlato diverse volte. Se i contenuti non sono a 12 bit, non serve a nulla attivarlo.

El Porcharo
26-11-2011, 09:37
2. Il manuale d'uso lo so leggere da me ...
beh dalla tua domanda sembrava che cercassi una spiegazione di quell'opzione, meglio di com'era spiegato in quella definizione non te l'avrei saputo spiegare :ciapet:

Cmq io lo tengo attivo, se il tv lo supporta non vedo perchè non utilizzarlo.... Almeno non devo rompermi la testa a capire se il sorgente è a 12 o meno... ;)

Ginopilot
26-11-2011, 11:40
I file a 12bit il wd live non li legge. Quindi 8 o 12 non cambia nulla.

El Porcharo
26-11-2011, 12:33
:mbe:

LucraK
26-11-2011, 19:00
Ciao, sono della famiglia :)
Fra stasera e domani vedo di provarlo... poi vi chiederò :D

asd scusate ma nella fretta non mi ero accorto che questa discussione è per il wd tv live media player ed io ho acquistato lo streaming media player : sorry mi trasferisco di la.

qualc1
26-11-2011, 19:51
Buonasera
Pur avendo avendo seguito alla lettera i passaggi indicati nel primo post riguardanti la procedura di Recovery, non riesco a rimuovere il firmware installato (1.06.15). Niente da fare neanche col pulsantino di reset che immagino debba riportare al firmware iniziale. Particolarmente graditi suggerimenti.
Saluti

sperimentatore
26-11-2011, 21:29
Qulc1 hai 3 possibilita':

1) (dalla prima pagina) E' necessario modificare il file WDTVLIVE.VER con un editor di testo e inserire una versione più alta di quella attualmente installata.

2) (dalla prima pagina) Nota: le versioni più recenti dei firmware scaricabili dal server ADSL4ALL hanno il file WDTVLIVE.VER modificato in modo da far si che il firmware copiato su supporto USB sia rilevato sempre come nuovo firmware indipendemente dal firmware attualmente installato.

3) (scarichi dal sito la versione originale a tuo piacimento) http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5800/~/how-to-roll-back-the-firmware-on-a-wd-tv-live-hd-media-player-or-wd-tv-live

pero' bisognerebbe leggere qualcosina............

ermyluc
28-11-2011, 13:12
Ciao ragazzi!
Ho una LAN domestica cablata con CAT5e con IP assegnati composta da :un PC Tower (Win7 Ultimate con Ethernet) e due notebook (1 con Win7 Starter con Ethernet e l'altro con Win7 Home in Wifi).
Fino a poco fa il WD veniva correttamente visto come periferica di rete e potevo in remoto navigare all'interno del suo drive usb collegato, senza alcun problema, da qualsiasi postazione all'interno della LAN.
Da ieri, niente: non lo vedo più come periferica di rete ma solo come player multimediale (e flusso disabilitato).
Ho provato l'impossibile, dal rispristino al dowgrade del firmware (ora ho quello suggertiomi pochi post fa 1.04.31) e anche a cancellare le cartelle .wdt e l'altra all'interno del drive usb...niente!
Premetto che ho impostato l'IP su manuale sul WD (come lo era da sempre), provato anche con IP UTOMATICO (niente!), disabilitato la password lato Windows (niente!), verificato che il gruppo di lavoro fosse uguale per tutti (WORKGROUP) (niente!), controllato i cavi e relativi ping (TTL=64) (niente!), resettato a default il WD (niente!), verificato che andasse sul web (SI) (niente!).... and much much more!......chi mi aiuta?!!?!?!

Ciao!

ermyluc
29-11-2011, 14:00
Ciao ragazzi!
Ho una LAN domestica cablata con CAT5e con IP assegnati composta da :un PC Tower (Win7 Ultimate con Ethernet) e due notebook (1 con Win7 Starter con Ethernet e l'altro con Win7 Home in Wifi).
Fino a poco fa il WD veniva correttamente visto come periferica di rete e potevo in remoto navigare all'interno del suo drive usb collegato, senza alcun problema, da qualsiasi postazione all'interno della LAN.
Da ieri, niente: non lo vedo più come periferica di rete ma solo come player multimediale (e flusso disabilitato).
Ho provato l'impossibile, dal rispristino al dowgrade del firmware (ora ho quello suggertiomi pochi post fa 1.04.31) e anche a cancellare le cartelle .wdt e l'altra all'interno del drive usb...niente!
Premetto che ho impostato l'IP su manuale sul WD (come lo era da sempre), provato anche con IP UTOMATICO (niente!), disabilitato la password lato Windows (niente!), verificato che il gruppo di lavoro fosse uguale per tutti (WORKGROUP) (niente!), controllato i cavi e relativi ping (TTL=64) (niente!), resettato a default il WD (niente!), verificato che andasse sul web (SI) (niente!).... and much much more!......chi mi aiuta?!!?!?!

Ciao!
..continuo a non venirne a capo e ad aver fatto prove e prove e prove!
Nessuno può darmi qualche dritta?

Another
29-11-2011, 14:16
ciao a tutti,

son molto interessato a questo player ma poichè è ormai maturo volevo una opinione: ha ancora senso il suo acquisto o ci sono prodotti più recenti migliori?

a me serve che abbia l'uscita audio+component perchè il mio tv non ha hdmi

grazie

Bovirus
29-11-2011, 14:24
WD TV Live Streaming Media Player. Esiste un thread dedicato.

Another
29-11-2011, 14:35
se nn sbaglio quello non ha la connessione component ma solo composita

emerson120
29-11-2011, 15:06
..continuo a non venirne a capo e ad aver fatto prove e prove e prove!
Nessuno può darmi qualche dritta?

..sicuramente nonj dipende dal tuo wd...ma da dal tuo win7

ermyluc
29-11-2011, 15:19
..sicuramente nonj dipende dal tuo wd...ma da dal tuo win7

...su tre pc con tre differenti versioni di Win7???? :mbe:

Raven
29-11-2011, 15:26
se nn sbaglio quello non ha la connessione component ma solo composita

esatto... la component non c'è più sul nuovo "streaming"...

memory_man
30-11-2011, 23:22
chiedo aiuto:

la situazione è questa. ho collegato il wd tv live direttamente al mio portatile via lan per poter vedere i contenuti che ho sul computer e magari usare la funzionalità internet..
il problema è che non si connette..anche inserendo i dati in manuale mi da errore sul server dns...

(come gateway ho messo l'indirizzo del portatile)

come posso fare?

Parnas72
30-11-2011, 23:49
La procedura usuale per mettere in rete due macchine (WDTV e notebook) sarebbe di connetterle entrambe ad un router che poi va in Internet, non collegarle punto-punto tra di loro.

Un PC non è un router, e non è in grado di dare connettività ad altri apparati, a meno di attivare apposite funzionalità come l'ICS (Internet Connection Sharing) di Windows. Il procedimento esatto da seguire, in questo caso, dipende da qual è il sistema operativo del tuo portatile.

memory_man
01-12-2011, 00:12
purtroppo vivo in un appartamento con un hag fastweb per molti inquilini e non vorrei passare da quello (anche perchè al momento non è raggiungibile via cavo e non ho a disposizione una chiavetta wifi per il wd)

il fatto è che ora ho provato e pur dando connettività assente riesco comunque a vedere i file in streaming dal mio portatile. mistero :eek:

però non mi va youtube e flickr...
e poi neanche riesco a copiare i dati dal portatile all'hd collegato al wd live.
boh

samu76
01-12-2011, 06:55
sul pc, come già detto devi condividere la connessione "internet". Oppure, puoi provare ad installare un proxy sul pc (privoxy?) dovrebbero essercene di gratuiti anche per windows (se hai windows).

ermyluc
01-12-2011, 12:51
Ciao ragazzi!

Ciao!

...ripropongo casomai qualhe anima pia prendesse a cuore il mio mega problema!

matt62
01-12-2011, 16:37
...ripropongo casomai qualhe anima pia prendesse a cuore il mio mega problema!

...Prova con QUESTO (http://community.wdc.com/t5/News-Announcements/New-Release-WD-Link-Software-10-6-11/td-p/270078), oppure QUESTO (http://community.wdc.com/t5/News-Announcements/New-Release-WD-Discovery-Tool-Update-for-WD-Sharespace-amp-My/td-p/26250) e, poi dimmi! ;) !!!

http://img824.imageshack.us/img824/8873/wdlink.jpg

ermyluc
01-12-2011, 20:31
...Prova con QUESTO (http://community.wdc.com/t5/News-Announcements/New-Release-WD-Link-Software-10-6-11/td-p/270078), oppure QUESTO (http://community.wdc.com/t5/News-Announcements/New-Release-WD-Discovery-Tool-Update-for-WD-Sharespace-amp-My/td-p/26250) e, poi dimmi! ;) !!!

http://img824.imageshack.us/img824/8873/wdlink.jpg
...dunque!
Ho provato con WD Link Software (10/6/11), mi vede con corretto IP il WDTVLive e mi permette anche di esplorare il contenuto del disco ad esso collegato, sempre via LAN ovviamente. In risorse di rete di Windows invece continua a non essere visibile come gli altri pc (ora sto provando con Win7 Ultimate x64).

Che significa tutto ciò?!?!?!?!?!!?!?!?

RIpeto che fino a pochissimo tempo fa la rete era visibile per intero e potevo accedere nel disco collegato al WDTVLive sia da qualsiasi posizione LAN che dal WIFI......e aggiungo che nessuna impostazione è stata variata sui pc della mia rete, dato che ci metto mano soltanto io!
Quali altri tentativi mi consigli di fare?????

Bovirus
01-12-2011, 20:53
Se il problema non c'è con il software WD ma c'è in Risorse del computer è un problema del tuo pc.
MA le richieste in merito al PC sono OT rispetto al thread.

ermyluc
01-12-2011, 22:18
Se il problema non c'è con il software WD ma c'è in Risorse del computer è un problema del tuo pc.
MA le richieste in merito al PC sono OT rispetto al thread.

OT?
Hai per caso perso dieci secondi a leggere il mio tipo di problema?

Children of Bodom
01-12-2011, 22:18
domanda:ho collegato il western digital live hd al router dove ho collegato anche il pc,me lo vede ma quando metto su video o musica dice che non c'è niente mentre in realtà la roba c'è.come mai?poi da impostazioni se metto su auto mi seleziona a default 720p quando il mio tv è un 1080p.come si fa a mettere su auto a 1080p e poi che cambia la frequenza in base al filmato?tipo con i bluray 24 hz,con i filmati pal 50hz,ecc?grazie

matt62
01-12-2011, 22:55
...dunque!
Ho provato con WD Link Software (10/6/11), mi vede ... In risorse di rete di Windows invece continua a non essere visibile come gli altri pc (ora sto provando con Win7 Ultimate x64)..Che significa tutto ciò?!.....fino a pochissimo tempo fa la rete era visibile per intero ..... .........Windows ... per caso, ha fatto i suoi aggiornamenti http://fc07.deviantart.net/fs43/f/2009/091/2/1/Mac_Pwns_Windows_by_tazzaroo.png da poco? Dico questo perchè a volte per coprire le "famose Falle" ti cambiano le impostazioni in W7 ... ma fermiamoci qui perchè ora è un problema di condivisione di Windows ... mi spiace!....http://fc09.deviantart.net/fs50/f/2009/256/5/d/Fappy_Cry_by_shebid.gif

Bovirus
02-12-2011, 06:11
OT?
Hai per caso perso dieci secondi a leggere il mio tipo di problema?

Ho anche più di 10 secondi.

Le cause pel problema del tuo pc potrebbeero essere n.
Intavolare qui un duscorso sul tuo pc e perchè non sfoglia correttamente la rete è comunue OT rispetto allo scopo del thread (che riguarda il WD). Se il problema fosse il WD il programma della WD non lo troverebbe.

ermyluc
02-12-2011, 07:14
.........Windows ... per caso, ha fatto i suoi aggiornamenti http://fc07.deviantart.net/fs43/f/2009/091/2/1/Mac_Pwns_Windows_by_tazzaroo.png da poco? Dico questo perchè a volte per coprire le "famose Falle" ti cambiano le impostazioni in W7 ... ma fermiamoci qui perchè ora è un problema di condivisione di Windows ... mi spiace!....http://fc09.deviantart.net/fs50/f/2009/256/5/d/Fappy_Cry_by_shebid.gif
...si, pochi giorni fa ho installato gli update ufficiali a tutte e tre le macchine. matt62, ti ringrazio moltissimo, almeno adesso so in che direzione debbo andare a parare!

Ho anche più di 10 secondi.

Le cause pel problema del tuo pc potrebbeero essere n.
Intavolare qui un duscorso sul tuo pc e perchè non sfoglia correttamente la rete è comunue OT rispetto allo scopo del thread (che riguarda il WD). Se il problema fosse il WD il programma della WD non lo troverebbe.

Caro Bovirus, non si tratta del mio pc (come avrai sicuramente letto dai miei post) ma dei miei tre pc e del mio WDTVLive: è ovvio che vado a chiedere aiuto nella stanza del WD dato che tutti e tre i pc presentano lo stesso problema.
Solo ieri ho scoperto che il SW WD riesce a individuare il WDTVLive (è più di un settimana che nei ritagli di tempo cerco di venirne a capo), ci sarei arrivato da solo se vessi saputo l'esistenza di quell'applicativo e per questo ringrazio altre 1000 volte matt62.

Grazie comunque per l'aiuto a tutti, risolverò altrove i miei problemi

Bovirus
02-12-2011, 07:52
Il problema dei tuoi tre pc è il problema di un tuo pc che svolge le funzionalità di collettori dei nome dei PC in rete nello stesso WORKGROUP. Il software di rilevazione del WD è disponibile sia nel sito WD che come riferimento nel manuale utente....

Non è matematico che centrino gli aggiornamenti. Potrebbe essere un nuovo software aggiunto di recente o altro. Gli aggiornamenti software Microsoft non alterano di norma le impostazioni del WORKGROUP.

ermyluc
02-12-2011, 08:46
Il problema dei tuoi tre pc è il problema di un tuo pc che svolge le funzionalità di collettori dei nome dei PC in rete nello stesso WORKGROUP.
...???? Mi spiegheresti meglio??? Mai sentita questa cosa, mi interesserebbe approfondire!

Non è matematico che centrino gli aggiornamenti. Potrebbe essere un nuovo software aggiunto di recente o altro. Gli aggiornamenti software Microsoft non alterano di norma le impostazioni del WORKGROUP.
...il bello è che non ho fatto assolutamente nulla di nulla!!!!!!!!

Ciao

Ginopilot
02-12-2011, 08:52
Collegati al wd con l'ip direttamente. Apri una finestra di explorer e digita:

\\ip_del_wdlive

ermyluc
02-12-2011, 13:01
Collegati al wd con l'ip direttamente. Apri una finestra di explorer e digita:

\\ip_del_wdlive
...se ti riferisci a me...
Se digito con Explorer \\ip_del_wdlive mi apre una nuova finestra dove vedo tra le periferiche di rete anche il WD con nome quello del suo IP (e se provo a cliccarci mi fa sfogliare la risorsa collegata).

Se invece digito con Firefox o con Chrome (entrambi alle ultime release pubbliche) mi dice impossibile trovare il file!

Continuo sempre più a non capirne il motivo!

pide
02-12-2011, 19:24
raga la nuova WD TV LIVE quali partizioni supporta una volta collegato hdd esterno via usb ?

http://www.wdc.com/global/images/products/wdtvlive_g3/global/wdtvlive_g3_29.jpg
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=330

ad esempio se un MKV o altro file supera i 4GB potrei leggerlo ?

chi la possiede come si trova ?

thanks

Ginopilot
02-12-2011, 20:34
...se ti riferisci a me...
Se digito con Explorer \\ip_del_wdlive mi apre una nuova finestra dove vedo tra le periferiche di rete anche il WD con nome quello del suo IP (e se provo a cliccarci mi fa sfogliare la risorsa collegata).

Se invece digito con Firefox o con Chrome (entrambi alle ultime release pubbliche) mi dice impossibile trovare il file!

Continuo sempre più a non capirne il motivo!

Quindi funziona. Crea un collegamento sul desktop ed utilizzalo cosi'

Children of Bodom
02-12-2011, 22:52
domanda:ho collegato il western digital live hd al router dove ho collegato anche il pc,me lo vede ma quando metto su video o musica dice che non c'è niente mentre in realtà la roba c'è.come mai?poi da impostazioni se metto su auto mi seleziona a default 720p quando il mio tv è un 1080p.come si fa a mettere su auto a 1080p e poi che cambia la frequenza in base al filmato?tipo con i bluray 24 hz,con i filmati pal 50hz,ecc?grazieup

Bovirus
03-12-2011, 07:31
@pide
Le partizioni supportate sono indicate nel primo post.

@Children of Bodom
Indica la versione firmware del WD.
Dai maggiori indicazioni sulla rete.
Usa ogni tanto un ritorno a capo....

ermyluc
03-12-2011, 15:55
Quindi funziona. Crea un collegamento sul desktop ed utilizzalo cosi'

...beh, certo ma mi sarebbe piaciuto anche capirne il motivo!

Ciao

Children of Bodom
03-12-2011, 16:46
@pide
Le partizioni supportate sono indicate nel primo post.

@Children of Bodom
Indica la versione firmware del WD.
Dai maggiori indicazioni sulla rete.
Usa ogni tanto un ritorno a capo....allora.per lo streaming ho risolto.il firmware ho l'ultimo ufficiale,quello che mi ha proposto appena ho acceso il wd ( l'ho preso 2 giorni fa ).funziona tutto.unica cosa che non funziona è l'auto refresh in base ai filmati.anche se lo attivo non va.come faccio a farlo funzionare?mi tocca ogni volta mettere a mano 24 o 50 hz in base al filmato

bandemergenti
03-12-2011, 22:20
Ho acquistato l'ultimo modello del WDTV con WiFi N.
Peccato che le opzioni sulla wireless non ci sono, ho anche guardato sul manuale online, e nel menù sulla foto del manuale compare una voce in più che a me non c'è. Ho anche aggiornato il tutto stesso dal WDTV ed ora è all'ultimo fw, ho anche provato a resettarlo, a cambiare voce del sistema in inglese, ho fatto di tutto, ma l'opzione wifi a me proprio non compare. :(

Inoltre, i film a 1080p si freezano ogni 2-3 secondi e audio e video non sono sincronizzati. =_=

Possibile che solo io ho tutti questi problemi?

Grazie mille! :)

Parnas72
03-12-2011, 22:42
unica cosa che non funziona è l'auto refresh in base ai filmati.anche se lo attivo non va.Normale, è un bug noto del 1.06; rimetti il precedente 1.05 e vedrai che funziona.
O in alternativa puoi mettere un fw b-rad su base 1.02.21, che ha una funzione di auto-rate sviluppata appositamente con il firmware mod (si chiama "autores").

@bandemergenti: per il WDTV Live Streaming c'è il thread apposito; cerchiamo di tenere separate le discussioni dei diversi modelli. ;)

Children of Bodom
04-12-2011, 01:37
Normale, è un bug noto del 1.06; rimetti il precedente 1.05 e vedrai che funziona.
O in alternativa puoi mettere un fw b-rad su base 1.02.21, che ha una funzione di auto-rate sviluppata appositamente con il firmware mod (si chiama "autores").

@bandemergenti: per il WDTV Live Streaming c'è il thread apposito; cerchiamo di tenere separate le discussioni dei diversi modelli. ;)ciao.potresti dirmi come mettere il precedente o in alternativa quel firmware di cui parli?grazie

Bovirus
04-12-2011, 07:47
@bandemergenti
Quando si posta una delle informazioni che va SEMPRE indicata è la versioen del firmware delWD.

Mi viene un dubbio. Tu parli di WD con Wifi N.
Il WD TV Live oggetto di questo thread NON ha il Wifi N integrato.
Se ha il Wifi N integrato il tuo è un modello WD TV Live Streaming.
In questo caso ti invito a leggere con attenzione il primo post e le note in alto.
Devi postare nel thread specifico del prodotto.

Ginopilot
04-12-2011, 10:04
...beh, certo ma mi sarebbe piaciuto anche capirne il motivo!

Ciao

E' un problema di risoluzione dei nomi. Inutile perderci tempo.

Silversnake
06-12-2011, 15:03
Volevo comprare il wd tv live e avrei delle domande:

1) - ho visto che sul mercato esistono sia la versione nuova che quella "vecchia". Sono uguali (anche a livello hardware) o cambiano?

2) - Sulla nuova versione si può installare la mod b-rad che a quanto ho capito è il miglior firmware modificato per questo apparecchio?

3) - Con entrambi i modelli se uso la connessione ethernet per vedere film in hd 1080p che ho in una partizione del mio pc di casa anche questo collegato via ethernet (ma in stanze diffeenti), si notano particolari rallentamenti?

4) - Se voglio vedere un film in hd che risiede su una partizione del mio pc a cui accedo tramite ethernet, il lettore carica anche l'eventuale file dei sottotitoli .srt? Lo chiedo perchè ho letto una recensione dove si diceva che non era possibile. Siccome mi piace vedere serie tv sottotitolate quindi volevo assicurarmente prima...

Bovirus
06-12-2011, 15:22
Prima di postare sarebbe il caso di dare un'occhiata ai thread specifici e leggere le sitruzioni nel primo post relative alla specifictà di questo thread.

- Thread WD TV Live (questo).
Evita la definziione "versione vecchia". Il prodotto ha un suo nome per evitare equivoci.

- Thread WD TV Live Streaming.
Evita la definziione "versione nuova". Il prodotto ha un suo nome per evitare equivoci.

Esistono delle risorse (primi thread). Usiamole.

Non fare qui richieste che non sono relative all'oggeto del thread (WD TV Live - NO WD TV Live Streaming)

Binigi
06-12-2011, 15:28
io pensavo che con l'avvento del wd streaming il live lo svendessero e invece lo vedo sempre alle solite cifre

Silversnake
06-12-2011, 15:31
Non fare qui richieste che non sono relative all'oggeto del thread (WD TV Live - NO WD TV Live Streaming)

Veramente lo avevo capito, e poco sopra il mio thread qualcuno ne parla pure.

Io chiedevo una comparazione dei due modelli e in caso rispondermi solo sul modello di questo thread.

Bovirus
06-12-2011, 15:47
Le comparazioni le puoi fare anche tu leggendo il thread del WD TV Live Streaming in cui vengono spiegate le differenze con il WD TV Live (es. Frequenza CPU - WiFi integrato).
Basta leggere i thread inziali dei post...

Silversnake
06-12-2011, 15:48
Le comparazioni le puoi fare anche tu leggendo il thread del WD TV Live Streaming in cui vengono spiegate le differenze con il WD TV Live (es. Frequenza CPU - WiFi integrato).
Basta leggere i thread inziali dei post...
Ok qundi lì troverò anche la risposta per i sottotitoli, vado a leggere...

alessio_milano1
06-12-2011, 16:06
ciao ragazzi oggi voglio installare un fw mod..la versione ufficiale 1.06.15 ormai mi sta stancando...ogni volta devo fare a mano il cambio di risoluzione e il passaggio da only optical hdmi per l'audio....quindi chiedo a voi che siete piu' esperti quale delle 2 versioni e' meglio installare:1.02.21 0.4.7.3 o 1.03.49 0.4.7.3...e in caso provare le 0.5.1.4....poi una volta installata una mod devo editare qualcosa o uso il wd normalmente come lo uso adesso???
grazie a tutti

nelau
06-12-2011, 16:32
Ciao ragazzi,
Vi chiedo un consiglio facile facile e rapido.
Ad inizio anno mi sposo e vorrei portarmi in formato file tutti i DVD(film) che ho.
Circa 150.
Quindi le cartelle Video e audio TS dei dvd.
Dato che sto leggendo da gg il forum e sto uscendo pazzo, Vi chiedo se la scelta del WD tv live è la migliore.
Visto anche il prezzo che si aggira intorno ai 115 euro.
Ho un hard disk da 1T dove poter mettere i file, e per internet(che mi interessa poco per il momento) in seguito potrei comprare una chiavetta.
La mia esigenza è semplice: poter vedere i film che ho su una bella 46 pollici led.

Posso tranquillamente andare su questa scelta visto anche i continui aggiornamenti del firm.?

Grazie mille aspetto con ansia. :)

nestavskaka
06-12-2011, 16:33
Volevo comprare il wd tv live e avrei delle domande:

1) - ho visto che sul mercato esistono sia la versione nuova che quella "vecchia". Sono uguali (anche a livello hardware) o cambiano?
quello nuovo ha una ram di 512 mb se non ricordo male

2) - Sulla nuova versione si può installare la mod b-rad che a quanto ho capito è il miglior firmware modificato per questo apparecchio?
no

3) - Con entrambi i modelli se uso la connessione ethernet per vedere film in hd 1080p che ho in una partizione del mio pc di casa anche questo collegato via ethernet (ma in stanze diffeenti), si notano particolari rallentamenti?
dipende da tantissime variabili, router chiavetta, potenza segnale, ostacoli, si può solo provare :)

4) - Se voglio vedere un film in hd che risiede su una partizione del mio pc a cui accedo tramite ethernet, il lettore carica anche l'eventuale file dei sottotitoli .srt? Lo chiedo perchè ho letto una recensione dove si diceva che non era possibile. Siccome mi piace vedere serie tv sottotitolate quindi volevo assicurarmente prima...
Da quanto mi ricordo si
ciao:D

Parnas72
06-12-2011, 19:28
quello nuovo ha una ram di 512 mb se non ricordo maleAnche quello vecchio ha 512 MB di RAM. Le differenze sono nella CPU più potente, il supporto per i contenuti DRM (che era già presente sul vecchio Live+), la LAN gigabit, e il doppio di memoria flash.
Dal punto di vista software invece è stato radicalmente rivisitato (l'interfaccia utente è simile a quella del Live Hub).

C'è un thread apposito comunque per approfondire le funzionalità del modello nuovo.

nelau
07-12-2011, 08:29
Ciao ragazzi,
Vi chiedo un consiglio facile facile e rapido.
Ad inizio anno mi sposo e vorrei portarmi in formato file tutti i DVD(film) che ho.
Circa 150.
Quindi le cartelle Video e audio TS dei dvd.
Dato che sto leggendo da gg il forum e sto uscendo pazzo, Vi chiedo se la scelta del WD tv live è la migliore.
Visto anche il prezzo che si aggira intorno ai 115 euro.
Ho un hard disk da 1T dove poter mettere i file, e per internet(che mi interessa poco per il momento) in seguito potrei comprare una chiavetta.
La mia esigenza è semplice: poter vedere i film che ho su una bella 46 pollici led.

Posso tranquillamente andare su questa scelta visto anche i continui aggiornamenti del firm.?

Grazie mille aspetto con ansia. :)

Up! Mi basta un "si vai tranquillo"

matt62
07-12-2011, 08:51
Up! Mi basta un "si vai tranquillo"

Ciao, a me che piace il WD, quindi è facile dirti "si vai tranquillo" ... ma poi sarai tu che decidi in base a cosa hai letto e hai bisogno, io per esempio prima di effettuare l'acquisto ho letto una parte delle pagine ho messo a fuoco cosa mi fosse stato utile, poi nel mio caso un amico lo possedeva e quello è stato determinante per darmi fiducia.
Non capisco questa domanda;
e per internet(che mi interessa poco per il momento) in seguito potrei comprare una chiavetta
Se vuoi smanettarci prendi questo modello (WDTV Live) se invece vuoi risparmiarti la "chiavetta" prendi il "WD TV Live Streaming Media Player" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2401854).
Personalmente della tua raccolta di DVD (consiglio personale) li convertirei in MKV tenendo alta la qualità ... ma creandomi file da 2,5 GB in maniera di salvare spazio/qualità .

Poi che determina la bontà di un prodotto non sono certo il numero degli aggiornamenti .... che però, anche questo da sicurezza!

Un mio parere sul WD che, prima dell'acquisto ho fatto la consueta carrellata di prodotti simili, lo considero ottimo come qualità/prezzo.
Ciao.

nelau
07-12-2011, 09:33
Grazie mille per la risp. sei gentilissimo,
bene non sapevo che il WD TV Live Streaming Media Player avesse il wifi.
Alla fine tra i due ci dovrebbe essere una differenza irrisoria di prezzo.
Andrò di sicuro su questa scelta.

Grazie ancora

Bovirus
07-12-2011, 09:52
@nelau
(Non sapevo che...) Basterebbe leggere i primi post del thread dedicato del WD TV Live Streaming...
Evitiamo per favore di parlare del WD TV Live Streaming qui (differenze comprese) e leggiamo i thread costruiti appunto per evitare sempre le stesse doamnde.

Zottex
07-12-2011, 10:43
mi è appena arrivato un WDBAAP0000NBK-02 in sostituzione di un gen2 rotto.

monta un firmware 1.01.24

secondo voi è meglio un WDBAAP0000NBK-01 oppure un WDBAAP0000NBK-02 ??? che differenze ci sono?

altra domanda.
ho un live WDBAAP0000NBK-01 con il Firmware mod (b-rad con tema PsychoTHC + Plugin Media Navigation V4)

ho filmati scaricati dalla rete che vedo senza problemi sul pc.
alcuni di questi però "bloccano" il live. durante la visione a un certo punto non si riesce a vedere nulla oppure grossi blocchi. a questo punto il live da un errore e si riavvia.

a questo punto mi è venuto un dubbio e ho rimesso su l'utimo firmware originale wd ( WD TV Live - Firmware 1.06.15 WD (mod - lingua italiana corretta) - Server ADSL4ALL)

con questo guardando gli stessi film ho problemi di visualizzazione, ma il wd si blocca per qualche istante ma va avanti e la visione continua.
cioè NON si riavvia.

vi è mai capitato di notare differenze di visualizzazione fra i vari firmware?

è possibile che i firmware originali "reggano" meglio gli errori sui file?

Bovirus
07-12-2011, 11:24
Sono semplicemente revisione hardware dello stesso prodotto.
Non si hanno notizie sull'eveoluzione dlla revisione 01 alla 02.

Il problema dei filmati è tratttao in modo chiaro e preciso nel primo post.
Leggi il primi post (MKVTOOLNIX).
Il fatto che i filmati vadano sul pc non è una prova di compatibilità dei filmati stessi.

Zottex
07-12-2011, 15:03
non ho problemi con gli mkv. li ho con semplici avi.
e quello che volevo dire è che con un firmware durante la visione si riavvia.
con un altro va avanti. c'è una bella differenza.
voglio capire se capita anche ad altri

Bovirus
07-12-2011, 15:30
La prossima volta fornisce maggiori dettagli da subito (file AVI).

Il problema è lo stesso simile a quello dei file MKV.

Probabilmente come la maggior parte della "monnezza" disponibile in internet, quei video sono prodotti con codec audio/video non standrad e danno quel problema. Ma dipende dal file non dal emdia player.

kwyjibo
07-12-2011, 20:39
curiosità cui non trovo risposta.

ho un film .avi col suo audio Jap.
ho un file .mp3 con l'audio ITA per quel film.

su pc non c'è problema, un lettore ti fa scegliere un audio esterno se vuoi, ma sul WD TV Live?!

se faccio tipo i file sottotitoli ( "nome film.avi" -> "nome film.srt" e vedo i sub), è possibile che possa ascoltare l'audio ITA (se chiamo l'audio esterno "nome film.mp3")?

un po' contorto, spero si capisca.
grazie.

ciccio35
07-12-2011, 20:44
anche io ho un problema con la riproduzione di un avi: sul pc no problem, sul wd il video parte ma dopo 6-7 secondi si blocca, mentre l'audio prosegue. sempre problema relativo al codec "smarso"?

matt62
07-12-2011, 22:23
.....ho un film .avi col suo audio Jap.
ho un file .mp3 con l'audio ITA per quel film.
su pc non c'è problema,........se faccio tipo i file sottotitoli ( "nome film.avi" -> "nome film.srt" e vedo i sub), è possibile che possa ascoltare l'audio ITA (se chiamo l'audio esterno "nome film.mp3")?...
Su PC è una cosa, su mediaplayer non funziona... ma per fortuna c'è MKVMerge.... usa questo software (trovi i link in prima pagina) se non trovi guide qui ne trovi in rete, l'operazione di remuxaggio è molto veloce e ti permette di aggiungere quante tracce audio vuoi, fai attenzione di portarla in prima traccia, ti crei il tuo bello MKV e tutto funziona d'incanto.
anche io ho un problema con la riproduzione di un avi: sul pc no problem, sul wd il video parte ma dopo 6-7 secondi si blocca, mentre l'audio prosegue. sempre problema relativo al codec "smarso"?
Il tuo è un'altro problema, potrebbe essere un file "falloppo" ma nulla ti vieta di trasformarlo in MKV, nel tuo caso fai una semplice passata, anche questa è cosa veloce senza particolari impostazioni.

kwyjibo
08-12-2011, 09:19
grazie :)

Children of Bodom
08-12-2011, 10:24
raga io ho un wd live hd e guardando film sottotitolati,noto che scompaiono troppo veloci e si viene a creare una sorta di " effetto tearing " come se si spezzasse l'immagine a metà nel punto in cui ci sono i sottotitoli,cosa che su pc con vlc e altri player non succede,perchè i sottotitoli scompaiono e appaiono piu lentamente e non si forma quella cosa.si può risolvere?è l'unico cruccio che ho trovato fino adesso a questo media player.

CastaTop86
09-12-2011, 09:28
Domanda leggermente off tpoic: dove acquistare in questo momento una WD TV Live (per intenderci l'ultimo modello con Wifi) al miglior prezzo?

:help:

fuxa
09-12-2011, 10:06
diciamo totalmente OT.... preparati ad essere fucilato!!
guardati le spalle che un cecchino del forum presto ti farà visita
:D :D :D
:read:

trinco83
09-12-2011, 10:19
Volevo sapere se è possibile vedere i bluray in 3d.
grazie

Zottex
09-12-2011, 12:12
ho scoperto il problema sigh....
è l'hard disk che si è corrotto... probabilmente a causa di errati "stacca e attacca " da pc o da wdtv...

lo scandisk mi trova un casino di errori e inoltre alcuni avi si vedono male anche sul pc.

alcuni file non me li fa nemmeno cancellare.

per fortuna ho quasi tutto in backup e proprio per questo mi sono accorto del problema.
perchè lo stesso file su un altro hd si vede bene... su quello rovinato invece si vede da schifo...
pensare che per questo ho spedito un gen2 alla WD e mi hanno rimandato un live nuovo... non so se ritenermi fortunato oppure sfigato perchè ho perso 300 gb di film...

colgo l'occasione per dire a tutti che il WDTV live scrive sul vostro hd. quindi quando staccate un hd fatelo sempre con il tasto sul telecomando...
altrimenti potreste avere i problemi suddetti

La prossima volta fornisce maggiori dettagli da subito (file AVI).

Il problema è lo stesso simile a quello dei file MKV.

Probabilmente come la maggior parte della "monnezza" disponibile in internet, quei video sono prodotti con codec audio/video non standrad e danno quel problema. Ma dipende dal file non dal emdia player.

matt62
09-12-2011, 12:19
Domanda leggermente off tpoic: dove acquistare in questo momento una WD TV Live (per intenderci l'ultimo modello con Wifi) al miglior prezzo?
...Ciao, poi non dire che "fuxa@" non ti aveva avvisato!!

Scherzi a parte .... hai sbagliato tutto!! No scherzo! Però hai sbagliato sezione, vai a leggerti qualcosina qui:
WD TV Live Streaming Media Player (WD TV Live 3 generazione) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2401854)
Mentre per quanto riguarda i prezzi ..... (altro O.T. ... mamma mia chi ti salverà?) è sufficiente tu faccia una semplicissima "Googlata" (anche questa.... e dài, lo fai apposta) perchè non esiste un sito di riferimento a prezzi buoni, sai bene che una settimana (forse anche un giorno) trovi buono un negozio e la successiva ti fa bene un'altro ... oppure fa la spedizione gratis.... (ma ste cose non le insegnano all'Asilo?) ... Scusa la Goliardia, ci va di scherzare!:Prrr:

CastaTop86
09-12-2011, 12:23
Grazie..mi auto-fustigherò per i prossimi 3 giorni! :D

La prossima volta che passerò i quà starò sicuramente on-topic..:p

matt62
09-12-2011, 12:27
Volevo sapere se è possibile vedere i bluray in 3d.
grazie

Anche tu ti ci metti ... allora ditelo!!! :stordita:

Hai letto dove ti ho già risposto dall'altra "PARTE"!!!

Scherzi a parte, oggi è proprio "giornata", dovete avere pazienza e le risposte arrivano, ora torna QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36513792&postcount=474) e leggi cosa ho scritto, se poi non va bene riformula la domanda ... Oè non prendermi mica sul serio .. io scherzo .... ma attento che non tutti scherzano!
---------------------------------------------------------------

....Bravo!!!, vedo che ti sei redento, così CI piace!

_goofy_
09-12-2011, 13:25
colgo l'occasione per dire a tutti che il WDTV live scrive sul vostro hd. quindi quando staccate un hd fatelo sempre con il tasto sul telecomando...
altrimenti potreste avere i problemi suddetti

ottimo consiglio

ma ancor meglio sarebbe non staccare mai l'hd dal wd:D

basta copiare i filmati dal pc all'hd attaccato al wd tramite rete

Bovirus
09-12-2011, 13:30

Basterebbe leggere "con attenzione" i primi post del thread prima di postare.
Ma costa fatica....

Zottex
09-12-2011, 14:31
ottimo consiglio

ma ancor meglio sarebbe non staccare mai l'hd dal wd:D

basta copiare i filmati dal pc all'hd attaccato al wd tramite rete

purtroppo non ho ancora la rete...
non cablai casa tempo fa... ora ho contattato un elettricista amico mio..
ma forse invece di aspettare lui potrei prendere due powerline oppure una chiavetta wireless...

che faccio?

_goofy_
09-12-2011, 14:33
chiama il tuo amico elettricista

la ethernet è sempre la + affidabile

trinco83
09-12-2011, 14:36
[QUOTE=matt62;36513978]Anche tu ti ci metti ... allora ditelo!!! :stordita:

Hai letto dove ti ho già risposto dall'altra "PARTE"!!!

Scherzi a parte, oggi è proprio "giornata", dovete avere pazienza e le risposte arrivano, ora torna QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36513792&postcount=474) e leggi cosa ho scritto, se poi non va bene riformula la domanda ... Oè non prendermi mica sul serio .. io scherzo .... ma attento che non tutti scherzano!
---------------------------------------------------------------

lo so che non ha il lettore bluray...
volevo sapere se legge i file .iso di un full bluray in 3d
grazie

Bovirus
09-12-2011, 14:38
@zottex
Più che una chiavetta suggerisco se hai nelle vicinanze più di un device ethernet il router bridge ethernet Digicom REW300.

Permette di collegare fino a 5 device ethernet e riderige il traficco ethernet sulla Wifi che si colelga ad un router Wifi 8es.ADSL).
Costo 40/45 euro.
Prestazioni notevolmente superiori ad una chiavetta USB Wifi.

Io l'ho messo in sala e ho collegato

- WD TV Live
- 4geek Medley 3 Evo
- O2Media HMR600W
- Lettore Blu-ray LG BD550
- TV Philips 37PFL8605M

Il segnale Wifi viene poi instradato in modo automatico sul mio router TP-Link W8960N (che è in camera).

In questo modo non è necessario stendere nessun cavo.

Zottex
09-12-2011, 15:03
figo!!!
ora che mi ci fai pensare io ho già un dlink range extender ( ora non sono a casa e non mi ricordo la sigla...)

lo uso raramente per estendere il mio wirerless in zone morte ( il problema grosso è che casa mia ha un muro portante in mezzo spesso 40-50 cm....)

potrei usare quello perchè mi pare abbia delle porte ethernet dietro...

edit...
è un dlink dwlg710... con una sola porta ethernet dietro... forse non adatto...

Bovirus
09-12-2011, 15:06
Se non ricordo male è ababstanza vecchio ed è WiFi 54g.
Quello che ti ho conisgliato è un 300Mbit (REW300)

alessio_milano1
09-12-2011, 15:36
ciao ragazzi chiedo scusa perche' sono alle prime armi col FW mod del WD...ho provato alcuni gg la beta wdlxtv 1.05.04 0.5.1.4 e con un disco da 2,5" da 500GB autoalimetato non ho avuto problemi di blocchi..mentre con un disco da 2TB da 3,5" con alimentazione esterna ogni tanto mi da problemi di blocco e devo staccare la corrente e riaccendere tutto...poi avevo messo su chiavetta le versioni bootable ma non c'e' stato verso di farle partire...c'e' per caso da abilitare qualche funzione...poi la cartella con extra non me la vede....premessa io non attacco il WD al PC...quindi posso abilitare la varie funzioni dal telocomando del WD o devo per forza usare il pc??
grazie ancora e scusate....
ps questa sera provo la xmass come versione.....

Disagiato
09-12-2011, 15:47
- WD TV Live
- 4geek Medley 3 Evo
- O2Media HMR600W
- Lettore Blu-ray LG BD550

ehm... :confused: ..di solito non si collezionano gli mkv etc...?!?! tu collezioni i player:p

Bovirus
09-12-2011, 15:49
Non sono tutti miei.

Tra recensioni/prestiti/realizzazione localizzzazioni a me i player non mancano mai...

Disagiato
09-12-2011, 15:50
Non sono tutti miei.

Tra recensioni/prestiti/realizzazione localizzzazioni a me i player non mancano mai...

immaginavo..;) ormai i post lì apri solo tu..:D

ottimo lavoro cmq!!

Bovirus
09-12-2011, 15:59
Se qualcuno volesse aprire nuovi thread Emtec/Fantec/etc il posto c'è...:D

trinco83
09-12-2011, 16:18
scusate la domanda, che fw devo scaricare flash o non flash?
non so la differenza.
grazie

ho fatto da solo

Bovirus
09-12-2011, 16:38
Perchè invece di chiedere non leggi i primi post?
Se non li leggi cosa sono stati scritti a fare?

alessio_milano1
09-12-2011, 16:49
Perchè invece di chiedere non leggi i primi post?
Se non li leggi cosa sono stati scritti a fare?

il fatto e' che li ho gia' letti tutti sia questi che nel post Wd OSD e customizzazioni...se avessi trovato quello che cercavo non avrei scritto per info...

Bovirus
09-12-2011, 16:55
@alessiomo_milano
Guarda che la risposta era per trinco83.

alessio_milano1
09-12-2011, 17:02
@alessiomo_milamo
Guarda che la risposta era per trinco83

ti ho detto che li ho letti e avevo flashato la versione beta...poi su una chiave usb ho messo la versione bootable ma non mi parte anche spegnendo e riaccendendo o staccando l'alimentazione..parte sempre la versione flashata e non la live....comunque poco male ci metto meno a flashare e provare varie versioni che altro...la cosa che cercavo e non c'e' scritta da nessuna parte e' ma per utilizzare le funzioni aggiuntive di una Mod c'e' per forza bisogno di collegarsi tramite telnet col pc o posso da WD agire sui comandi aggiuntivi????
ho visto delle foto postate di menu' a tendina con la possibilita' di cambiare la risoluzione video ,frame rate,ecc...credo pero' si riferissero al collegamento tramite pc e navigazione browser....da WD e' possibile???
grazie
ps in caso si dovesse per forza connetere il pc al WD basta un cavo rj45 normale o ci vuole un cavo rj45 crosslink....o cavo normale e passaggio tramite router a due uscite...

alessio_milano1
09-12-2011, 17:12
sorry bovirus non avevo visto perche' e' arrivata dopo la mia risposta...ok capito che non era riferito a me....ad ogni modo se qualcuno mi risponde e' ben accetto ..ciao a tutti e alla prossima...
ps ottimo post comunque:D

Bovirus
09-12-2011, 17:19
ti ho detto che li ho letti e avevo flashato la versione beta...poi su una chiave usb ho messo la versione bootable ma non mi parte anche spegnendo e riaccendendo o staccando l'alimentazione..parte sempre la versione flashata e non la live....comunque poco male ci metto meno a flashare e provare varie versioni che altro...la cosa che cercavo e non c'e' scritta da nessuna parte e' ma per utilizzare le funzioni aggiuntive di una Mod c'e' per forza bisogno di collegarsi tramite telnet col pc o posso da WD agire sui comandi aggiuntivi????
ho visto delle foto postate di menu' a tendina con la possibilita' di cambiare la risoluzione video ,frame rate,ecc...credo pero' si riferissero al collegamento tramite pc e navigazione browser....da WD e' possibile???
grazie
ps in caso si dovesse per forza connetere il pc al WD basta un cavo rj45 normale o ci vuole un cavo rj45 crosslink....o cavo normale e passaggio tramite router a due uscite...

Le info su flash o no sono indicate sui primi post.

Rifai i passaggi con calma indicando con precisione quale versioni firmware hai caricato. Per usare le versioni boot devi avere nel WD una versione installata flash mod.

Per collegare il WD al puoi usare un cavo cross o un cavo diritto se la LAN del tuo pc lo gira automaticamente.

alessio_milano1
09-12-2011, 17:26
Le info su flash o no sono indicate sui primi post.

Rifai i passaggi con calma indicando con precisione quale versioni firmware hai caricato. Per usare le versioni boot devi avere nel WD una versione installata flash mod.

Per collegare il WD al puoi usare un cavo cross o un cavo diritto se la LAN del tuo pc lo gira automaticamente.

per il FW mod ho installato questo:beta wdlxtv 1.05.04 0.5.1.4,poi le prove le ho fatte oggi con 2 chiavi usb con 2 diverse versioni di FW bootable...tutte prese in prima pagina compreso la beta...
Firmware mod WD TV Live LX - 1.02.21 0.4.7.3 (boot - non flash) - by b-rad
Firmware mod WD TV Live LX - 1.03.49 0.4.7.3 (boot - non flash) - by b-rad
le 2 versioni che ho provato
Firmware mod WD TV Live LX - 1.05.04 - 0.5.1.4 (flash) - BETA!!! - by b-rad (ADSL4ALL)
la beta che ho installato

matt62
09-12-2011, 17:32
....... avevo flashato la versione beta...poi su una chiave usb ho messo la versione bootable ma non mi parte anche spegnendo e riaccendendo o staccando l'alimentazione..parte sempre la versione flashata e non la live.....Come già detto da "Bovirus@" metti un Fw B-rad (prova a cambiare versione da quello attuale) e poi formatta bene (Fat32) la penna USB (che non sia U3) e riprova il Fw Boot, a volte capita anche a me che non lo prenda al primo colpo .... (capita anche a noi che mica tutto va sempre per il verso giusto!), insisti e goditi i Fw da Boot .... ne ho raccolti alcuni QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35373988&postcount=3312) se ti interessa, ciao.

alessio_milano1
09-12-2011, 18:16
Come già detto da "Bovirus@" metti un Fw B-rad (prova a cambiare versione da quello attuale) e poi formatta bene (Fat32) la penna USB (che non sia U3) e riprova il Fw Boot, a volte capita anche a me che non lo prenda al primo colpo .... (capita anche a noi che mica tutto va sempre per il verso giusto!), insisti e goditi i Fw da Boot .... ne ho raccolti alcuni QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35373988&postcount=3312) se ti interessa, ciao.

ok provero'....ciao grazie

Silversnake
10-12-2011, 23:32
1) - Se procedo all'acquisto online ci sono versioni hardware che non permettono l'installazione di firmware modded? O posso andare sempre tranquillo?

2) - Qualcuno di voi ha provato ad installare l'applicazione openvpn (si trova sul wiki/forum di b-rad)?

3) - Secondo voi si può usare come muletto per scaricare di notte su un hd usb dopo aver installato il firmware b-rad o scalda troppo?

matt62
11-12-2011, 07:29
1) - Se procedo all'acquisto online ci sono versioni hardware che non permettono l'installazione di firmware modded? O posso andare sempre tranquillo?
2) - Qualcuno di voi ha provato ad installare l'applicazione openvpn (si trova sul wiki/forum di b-rad)?
3) - Secondo voi si può usare come muletto per scaricare di notte su un hd usb dopo aver installato il firmware b-rad o scalda troppo?

Ciao

1) - ... ma scusa devi ancora acquistarlo? ....Comunque la risposta è nò basta che acquisti il WDTV Live ... segui i codici in prima pagina!

2) - Se non sbaglio sono opzioni avviabili da "Web-End" ...opzione che avrai solo dopo aver installato un FW Mod!

3) - Io uso in questo caso JD .... mooooolto più governabile ... anche sulla gestione delle password, aperture RAR ecc. ecc. E come funziona liscio da HD USB autoalimentato!

Ho visto da Web-End queste opzioni in prima pagina ... non so se ti siano utili

http://img97.imageshack.us/img97/4210/servicewebend.jpg

Ciauzz!.....http://www.kolobok.us/smiles/personal/santa2.gif

salemme80
11-12-2011, 08:25
Raga, mi sorge un dubbio...ma con il Firmware B-rad 1.02.21-4.7.3 passa l'audio digitale(DTS, DolbyDigital ecc.) attraverso il cavo hdmi? Nelle impostazioni non ci sono le voci del firmware originale ma solo STEREO e DIGITALE...qualcuno mi illumini :D
Altra domanda, sono supportati HD da 2Tb(WD Elements 3,5")?
Grazie mille :)

Silversnake
11-12-2011, 09:16
3) - Io uso in questo caso JD .... mooooolto più governabile ... anche sulla gestione delle password, aperture RAR ecc. ecc. E come funziona liscio da HD USB autoalimentato!

4) - Ovviamente jdownloader lo usi sul pc e non sul wd tv live giusto? Una bella soluzione sarebbe poter usufruire di pyload ma a quanto ho capito hanno rimosso il linguaggio python e quindi con gli ultimi firmware e quindi è molto difficile :(

5) - Non avendo televisori con hdmi il wd tv live esce anche con i cavi per collegarlo alla presa scart?

matt62
11-12-2011, 09:38
4) - Ovviamente jdownloader lo usi sul pc e non sul wd tv live giusto? Una bella soluzione sarebbe poter usufruire di pyload ma a quanto ho capito hanno rimosso il linguaggio python e quindi con gli ultimi firmware e quindi è molto difficile :(
5) - Non avendo televisori con hdmi il wd tv live esce anche con i cavi per collegarlo alla presa scart?
..Hem?!? sul punto 4 ... mi trovi impreparato ... mi sa tanto che ne sai moooolto più di me da come usi il linguaggio! Si JD ... FF ... e altro sempre in versione "Portable" li uso nel PC ... anche fuori casa ... dovunque vada!

5) - Non esiste l'uscita scart (figurati che ho acquistato da poco un TV 3D della Samsung .... non c'è nemmeno più la scart ... hanno incluso un adattatore!) però nel WD ci sono 2 uscite per i cavi che ti possono interessare con adattatore una ti porta i 3 cavi "RGB" e un'altra con il composito:

http://img10.imageshack.us/img10/7964/wdtvliveretro.jpg

i cavi adattatori che interessano a te sono a corredo (però nò HDMI !!!)

http://img37.imageshack.us/img37/7753/wdtvlivecavicorredo.jpg

Parnas72
11-12-2011, 15:46
4) - Ovviamente jdownloader lo usi sul pc e non sul wd tv live giusto? Una bella soluzione sarebbe poter usufruire di pyload ma a quanto ho capito hanno rimosso il linguaggio python e quindi con gli ultimi firmware e quindi è molto difficile :(Pyload è un po' pesantuccio... su WDTV puoi far girare DownloadDaemon, se cerchi nel forum trovi che ne abbiamo già parlato in passato. Io non lo uso più perché ho acquistato un NAS QNAP su cui posso far girare JDownloader, decisamente più comodo.

Non avendo televisori con hdmi il wd tv live esce anche con i cavi per collegarlo alla presa scart?Niente uscita RGB, puoi uscire in composito oppure in component (preferibile, se il tuo tv lo supporta).

Silversnake
11-12-2011, 15:54
Niente uscita RGB, puoi uscire in composito oppure in component (preferibile, se il tuo tv lo supporta).
Hmm, non mi intendo molto di uscite video: cosa significherebbe usare il player in composito o in component rispetto all'attacco scart? Dall'immagine postata poco sopra si vede che l'apparecchio è possibile collegarlo alla tv tramite il cavo che termina con rosso, bianco e giallo: questa non è la presa scart? In ogni caso riuscirei a veicolare audio e video?

Io ho una tv HD da 37" Philips (non saprei indicare il modello). Questa ha la dicitura HD ma non ha la presa hdmi (ha l'attacco come monitor dvi). Penso che fosse una delle prime tv a schermo piatto con risoluzione HD.

Sempre sopra viene detto che questi cavi sono a corredo quindi non dovrei comprare nulla di aggiuntivo.

Pyload è un po' pesantuccio... su WDTV puoi far girare DownloadDaemon, se cerchi nel forum trovi che ne abbiamo già parlato in passato. Io non lo uso più perché ho acquistato un NAS QNAP su cui posso far girare JDownloader, decisamente più comodo.

PS: Posso chiederti quale modello di nas esatto hai e quanto ti è costato? In ogni caso pyload (se si potesse utilizzare) lo utilizzerei con realdebrid e quindi non penso si affaticherebbe molto visto che scaricherebbe e basta senza cercare di decodificare i catpcha per esempio.

Bovirus
11-12-2011, 18:54
Nel segnale dei pin SCART sono presenti sia il composito che il component (RGB).

Quindi usare la SCART o le singole uscite (composita o component) è lo stesso.

@SilverSnake
Non dimenticare che il WD non è nè un pc nè un NAS ne un client ottimizzato per il downlaod (vista memoria e risorse disponibili).
Non cerchiamo di usare il player per quello che non è.
E' nato per fare il player e le risosrse sono ottimizzate per quello.

Parnas72
11-12-2011, 22:52
@Silversnake, per farla breve:

- l'uscita video-composita è quella che trasporta tutte e tre le componenti del segnale video analogico su un solo cavetto, ed è quello indicato nella figura di sinistra da Matt62. E' l'uscita video di qualità più scarsa in assoluto.
- l'uscita RGB veicola il segnale su cavi differenti, ed è quella solitamente usata per le sorgenti SD, ma sul WDTV non c'è. E' migliore del composito ma non supporta l'HD.
- l'uscita component è la più pregiata tra le uscite analogiche, viaggia su tre cavetti RCA separati (è quella indicata nel pannello di destra di Matt62), e permette di trasportare segnali in HD fino a 1080i
- l'optimum è l'uscita digitale (HDMI o DVI), che permette di arrivare fino a 1080p

Se il tuo TV ha l'ingresso DVI probabilmente è possibile acquistare un convertitore da HDMI a DVI per portare un segnale video digitale a 1080p (poi dovrai usare i cavetti RCA per l'audio, perchè il DVI trasporta solo il video).

Louf
14-12-2011, 14:59
Ciao ragazzi,
ho l'ultimo firm originale ed ho il seguente problema:
avevo impostato AUTO nella risoluzione ma poi ho notato che tutti i film andavano a "scatti" ho così reimpostato la risoluzione su 1080p 60hz ed i film non hanno avuto più problemi... ora però mi succede che ogni volta che riaccendo il WD la risoluzione torna a 720p...
Soluzioni?
Grazie a tutti!

Bovirus
14-12-2011, 15:26
Per chiarezza di chi legge evita "Ultima versione" ed indica con esattezza la versione utilizzata.

Louf
14-12-2011, 15:29
Per chiarezza di chi legge eviata "Ultima versione" ed indica con esattezza la versione utilizzata.

Hai ragione... 1.06.15...

coto81
14-12-2011, 18:39
Ciao ragazzi,il mio problema è questo e spero che qualcuno possa aiutarmi. In pratica il WD vede soltanto alcune cartelle in rete, anche se ho fatto attenzione a condividerle tutte allo stesso modo e in alcune di esse mi esce la scritta :""La cartella corrente non contiene nessun file multimediale" anche se è piena zeppa di files. Sbaglio qualcosa io?
Inoltre nel caso in cui volessi provare un B-rad in modalità live (boot dalla chiavetta per intenderci, senza installazione) devo partire comunque da un custom firmware e non da quello ufficiale?
Grazie a chiunque possa aiutarmi.

Bovirus
14-12-2011, 19:17
La risposta alal seconda domanda è sì. E' spiegato nel primo post.

Devi semrpe idicare in ogni post qual'è la tua versione firmware del WD.

angelorc
16-12-2011, 12:58
Problema: nelle cartelle VIDEO_TS ho 9 titoli .VOB, ma mentre sul pc i nove titoli sono singoli episodi di DVD, sul WD i nove episodi li vede come unica e sola traccia (la prima) invece ce ne sono 8 o 9 e la riproduce zoommata. Qual'è il problema? grazie.

Parnas72
16-12-2011, 15:08
Il numero di file .VOB non è rilevante, la struttura di un DVD video (numero e lunghezza dei titoli, suddivisione in capitoli, sottotitoli, ecc.) è contenuta nel file .IFO.
Se tu vuoi semplicemente accedere ai VOB come se fossero singole tracce video ti conviene estrarre le tracce Mpeg-2 dai vob convertendole in Mpeg o in TS (è un'operazione molto veloce perché è un semplice demux, non una ricodifica).
Con "la riproduce zoomata" non ho capito cosa intendi.

coto81
16-12-2011, 15:38
Grazie per la risposta Bovirus. Comunque ci sono riuscito a far vedere tutte le cartelle. Bisognava aggiungere l'autorizzazione "Everyone" nel tab condivisione sia in "condividi cartella" che in "condivisione avanzata".
Un'altra domanda: il wd mi è arrivato ieri ed ho subito aggiornato tramite internet, quindi la mia versione è l'ultima disponibile. Siccome non ho avuto nessuno dei problemi che ho riscontrato nelle precedenti pagine (header compressi, lentezza nel trasferimento file etc.) voi mi consigliereste di passare ad un custom firmware? Volevo provare quello con il media navigation e il tema Psycho di cui ho sentito parlare molto bene. Adesso quello che mi manca veramente di un firmware moddato sono le copertine e youtube in hd. Secondo voi ne vale la pena? Inoltre, con un firmware del genere ho la possibilità di navigare in internet con un browser?
Grazie a tutti!

rjalex
16-12-2011, 15:50
Ho installato la mia WD TV Live HD a casa nuova e collegata ad uno switch gigabit.

Vedo film di quasi qualunque formato dal NAS QNAP 219P sia con il Twonky Mediaserver che con share Samba dello stesso NAS.

Il WD e' collegato via HDMI ad un mio televisore Philps full led hd.

Per inciso c'era un problema audio che si silenziava ogni tanto e l'ho risolto in un modo incredibile e cioè solo passando da IP dinamico a statico !!! (fw 1.16.05)

Ora ho installato il B-Rad 1.02.21-0.4.7.3 e sono a bocca aperta guardando l'interfaccia web. Chiunque sappia fare cose del genere mi pare tipo Zeus ! :-)

Ecco le domande che vorrei porvi (e spero porterete pazienza vista la mia niubbosità):

a) il mio primo desiderio e' avere un client torrent che scarichi su un disco USB esterno. Basta attaccare un disco USB e poi abilitare rtorrent da interfaccia web

b) io sia in Samba che in DLNA/upnp non ho problemi di fluidità nemmeno con un rip 1080p di avatar da 10 GB :-) Vale la pena comunque di abilitare NFS sul NAS QNAP ? In caso positivo non capisco bene cosa devo fare per vedere lo share NFS dal WD.

c) vale la pena fare upgrade dallo 0.4.7.3 che ho ora allo 0.5.1.1 che l'interfaccia web mi suggerisce ?

d) col FW ufficiale anche a WD spento la lucetta rossa della interfaccia ottica posteriore rimane accesa. Uno spreco ! C'e' modo di spengerla ?

e) Potreste essere cosi' gentili da spiegare ad un grullo come me cosa sono 'sti moviesheets etc ? :-)

Grazie mille e buona serata a tutti !!!

angelorc
16-12-2011, 16:16
Il numero di file .VOB non è rilevante, la struttura di un DVD video (numero e lunghezza dei titoli, suddivisione in capitoli, sottotitoli, ecc.) è contenuta nel file .IFO.
Se tu vuoi semplicemente accedere ai VOB come se fossero singole tracce video ti conviene estrarre le tracce Mpeg-2 dai vob convertendole in Mpeg o in TS (è un'operazione molto veloce perché è un semplice demux, non una ricodifica).
Con "la riproduce zoomata" non ho capito cosa intendi.

Forse non mi sono spiegato: nella cartella video_ts ho 13 tracce ma il wd me ne legge una sola, le altre 12 non li vede affatto. Me ne legge solo una da 20 minuti, stop.

emerson120
16-12-2011, 16:33
a) il mio primo desiderio e' avere un client torrent che scarichi su un disco USB esterno. Basta attaccare un disco USB e poi abilitare rtorrent da interfaccia web
..scusami, ma hai un Nas di tutto rispetto e chiedi al wd di scaricare?? lo fa gia' il tuo Nas

b) io sia in Samba che in DLNA/upnp non ho problemi di fluidità nemmeno con un rip 1080p di avatar da 10 GB :-) Vale la pena comunque di abilitare NFS sul NAS QNAP ? In caso positivo non capisco bene cosa devo fare per vedere lo share NFS dal WD.

Se non hai problemi allora non abilitarlo, anche perche' di solito si abilita per le connessioni wifi, che stentano di piu', per esempio io l'ho abilitato sul mio perche' ho il wifi , comunque dal webend puoi abilitarlo scrivendo poi la relativa sintassi " xmount ip:nome share/nome share nfs

c) vale la pena fare upgrade dallo 0.4.7.3 che ho ora allo 0.5.1.1 che l'interfaccia web mi suggerisce ?
sono migliorate alcune cose, ma se non hai particolari esigenze allora stai tranquillo cosi' , anzi magari potresti miglioralro con le locandin ( vai nel thread di goofy realtivo a osd)

e) Potreste essere cosi' gentili da spiegare ad un grullo come me cosa sono 'sti moviesheets etc ? :-)

..come ti ho scritto non sono altro che le locandine che vedrai al momento che scegli i tuoi filmati.
naturalmente tu avendo un nas dovrai fare delle piccole modifiche. Ti consiglio di passare di la' cosi' ti potro' dare anche una mano..

Leggi , mi auguro di essere stato di aiuto.. ;)

rjalex
16-12-2011, 18:03
Leggi , mi auguro di essere stato di aiuto.. ;)

emerson grazie mille, sei molto gentile.

il motivo per cui vorrei usare rtorrent dal WD con un piccolo USB e non dal QNAP e' duplice:

Il QNAP esiste SOPRATUTTO per fare da array RAID e tenere piu sicure possibile le mie foto. Se gli faccio fare da client torrent i dischi sono molto sollecitati e come sai un disco che si muove prima o poi si rompe :-)
Rumore: i due dischi in RAID nel QNAP in attuazione sono abbastanza rumorosi specie al silenzio la notte ed io ci dormo vicino. Il dischetto USB per i torrent e' veramente silenzioso.

detto questo sono frustrato.

Provando dalla interfaccia web, clicco su "built-in daemons"->rtorrent, si apre una finestrina con titolo rtorrent che dice rtorrent is currently stopped, clicco start rtorrent, dopo qualche secondo nella finestra dice rtorrent started ma null'altro e nella finestrina dello stato dei demoni rimane con led rosso.

Ho provato a seguire le istruzioni del wiki, creando il file vuoto .mmt e la directory rtorrent sul disco USB target, quest'ultimo chmod 777, poi ho scommentato le due righe relative a RTORRENT del file S00-custom-options che ho aggiunto alla root della chiave USB da cui avevo installato il B-Rad, ignorato il "found new firmware (in quanto per passare da 1.16.05 al B-Rad ho cambiato il file delle versioni in 1.17.20 etc.) e ora mi sa di avere fatto peggio perche' nella interfaccia web mi trovo lo stesso disco montato due volte, una come /dev/sda5 e la seconda come /dev/sdb5 ed rtorrent sempre rosso, sempre che dice started ma non e' vero ... :-(

Aiutooooooooooooooooooooooooo :-)

Grazie

emerson120
16-12-2011, 19:14
...su questo non posso farti nulla ..non avendolo :(

Parnas72
17-12-2011, 00:23
Grazie, ma come la faccio l'estrazione e la conversione?Programmini che lo fanno ce ne sono mille, ad esempio io ti posso consigliare avidemux, che è molto semplice da usare e può salvare in una marea di formati.

Zoommata intendo come se io avessi applicato uno zoom, tanto che le opzioni le visualizzo tagliate (oltre lo schermo) per metà. Grazie.Quali opzioni ? Stai parlando del menu del DVD ?

gim1979
17-12-2011, 07:27
Ho installato il Firmware mod WD TV Live LX - 1.03.49 0.4.7.3 - by b-rad , quando provo ad accedere all'interfaccia web mi chiede nome utente e pass, ho provato a lasciare tutto vuoto e anche con root e pass di root ma non riesco ad accedere..... cosa devo mettere?

Questo è il messaggio:
Un nome utente e una password sono stati richiesti da http://192.168.1.121. Il sito riporta: "WDLXTV-Webend"

emerson120
17-12-2011, 08:41
Ho installato il Firmware mod WD TV Live LX - 1.03.49 0.4.7.3 - by b-rad , quando provo ad accedere all'interfaccia web mi chiede nome utente e pass, ho provato a lasciare tutto vuoto e anche con root e pass di root ma non riesco ad accedere..... cosa devo mettere?

Questo è il messaggio:
Un nome utente e una password sono stati richiesti da http://192.168.1.121. Il sito riporta: "WDLXTV-Webend"
utente: wdlxtv
pass: wdlxtv

Bovirus
17-12-2011, 09:26
Spiace ripetersi. Basterebbe leggere i primi thread....

angelorc
17-12-2011, 09:56
Programmini che lo fanno ce ne sono mille, ad esempio io ti posso consigliare avidemux, che è molto semplice da usare e può salvare in una marea di formati.

Quali opzioni ? Stai parlando del menu del DVD ?

Video converter va bene? E in che formato mi consigli?
Le opzioni sono quelle che mi da il WD premendo options (le vedo per metà, non leggo tutto il rigo). Grazie.

DioBrando
17-12-2011, 12:51
Che scandalo, volevo regalare ai miei il WDTV Live e ho visto che il prezzo è aumentato di 30 euro da quando l'ho comprato mesi e mesi fa.

Hanno approfittato del disastro in Thailandia per specularci vergognosamente.
Ma che diavolo c'entrano i dischi con un apparecchio esterno che li usa per leggere?!?! :muro: :muro: :mad:

30 Euro minimo sugli 80 che spesi sono il 40% c***o!!! :muro: :muro:

:cry:

morosito
17-12-2011, 13:23
qualcuno ha provato ad attaccare qualche chiavetta wireless usb al wdtv live hd ? nella lista sono tutte chiavette di 2 anni fa...oggi ci sono tutta una serie di nuove chiavette estranee.....qualcuno ha avuto esperienze? mi sa consigliare qualcosa in commercio in questi giorni ...funzionante???
grazie

matt62
17-12-2011, 15:35
Che scandalo, volevo regalare ai miei il WDTV Live e ho visto che il prezzo è aumentato di 30 euro da quando.....
.....Infatti se noti hanno AUMENTATO molte cose nell'onda e nel "nome" sia delle alluvioni e della crisi ..!?!

Hard Disk
Età pensionabile
Benzina
Ore straordinarie (non pagate)...

qualcuno ha provato ad attaccare qualche chiavetta wireless usb al wdtv live hd ? nella lista sono tutte chiavette di 2 anni fa...oggi ci sono tutta una serie di nuove chiavette estranee.....qualcuno ha avuto esperienze? mi sa consigliare qualcosa in commercio in questi giorni ...funzionante???
grazie
Ho letto non pochi post "fà" che purtroppo le Chiavette wireless sono soggette a molti fattori;

Compatibilità con il router
Posizionamento delle Sorgenti/Ricevitori
Ostacoli fisici ecc. ecc.

Quindi purtroppo è una cosa da provare.

Prova indicare che apparecchiatura già possiedi e chissà che qualche buon'anima ti aiuti.

Un mio personalissimo parere è che trattandosi nella maggior parte dei casi materiale HD con flussi credo 4 volte maggiori quelli di un ormai vecchio DivX sarebbe sempre "consigliabile" la trasmissione con il vecchio consueto cavo Lan ... ma però sento tanto parlar bene di questi router/acces point con tecnologia "N" che mi trattengo a dar troppi consigli e, vorrei dirti di fare prove ...ma, che purtroppo son costose, ciao.

morosito
17-12-2011, 17:52
.....Infatti se noti hanno AUMENTATO molte cose nell'onda e nel "nome" sia delle alluvioni e della crisi ..!?!

Hard Disk
Età pensionabile
Benzina

Ho letto non pochi post "fà" che purtroppo le Chiavette wireless sono soggette a molti fattori;

Compatibilità con il router
Posizionamento delle Sorgenti/Ricevitori
Ostacoli fisici ecc. ecc.

Quindi purtroppo è una cosa da provare.

Prova indicare che apparecchiatura già possiedi e chissà che qualche buon'anima ti aiuti.

Un mio personalissimo parere è che trattandosi nella maggior parte dei casi materiale HD con flussi credo 4 volte maggiori quelli di un ormai vecchio DivX sarebbe sempre "consigliabile" la trasmissione con il vecchio consueto cavo Lan ... ma però sento tanto parlar bene di questi router/acces point con tecnologia "N" che mi trattengo a dar troppi consigli e, vorrei dirti di fare prove ...ma, che purtroppo son costose, ciao.

ho un wdtv live hd comprato 1 anno fa....ha la presa ethernet ma sto restrutturando a dovro' scollegarlo dal cavo perche' sposto tutto....

come router a casa ho un apple airport extreme collegato su una rete a fibra ottica....

mi tocchera' giocarci un po' con queste chiavette!!!
cmq sull'hdd tengo solo film a 720 e 1080...una chiavetta non wireless N darebbe fastidio? oppure devo optare solo per wireless N ?
grazie

Bovirus
17-12-2011, 18:03
Pensa eventualmente all'uso di un router tipo Digicom REW300.
Migliori prestazioni e possibilità di collegare fino a 5 unità via ethernet (poi il router Digicom si collega via Wifi dove vuoi).

Another
17-12-2011, 21:36
ciao a tutti

oggi mi son deciso e mi sn fatto regalare :D questo apparecchio,
l'ho preso nella gdo a 99,90, purtroppo il prezzo + basso in giro...

:(

cmq nello scaffale c'erano 4 pezzi, 1 di essi aveva una scatola pù spessa, la dicitura WD TV LIVE HD, e il codice WDBAAP0000NBK-01
gli altri 3 scatola meno spessa, WD TV Live Network e il codice WDBAAP0000NBK-02

ho controllato le caratteristiche e sulle scatole c'erano scritte praticamente le stesse cose e lo stesso contenuto..

ho preso uno di quei 3 che mi sembrava più recente come data di produzione, ho fatto bene?

sono lo stesso prodotto?

grazie

DioBrando
18-12-2011, 14:25
ciao a tutti

oggi mi son deciso e mi sn fatto regalare :D questo apparecchio,
l'ho preso nella gdo a 99,90, purtroppo il prezzo + basso in giro...

:(

cmq nello scaffale c'erano 4 pezzi, 1 di essi aveva una scatola pù spessa, la dicitura WD TV LIVE HD, e il codice WDBAAP0000NBK-01
gli altri 3 scatola meno spessa, WD TV Live Network e il codice WDBAAP0000NBK-02

ho controllato le caratteristiche e sulle scatole c'erano scritte praticamente le stesse cose e lo stesso contenuto..

ho preso uno di quei 3 che mi sembrava più recente come data di produzione, ho fatto bene?

sono lo stesso prodotto?

grazie

GDO, ti posso chiedere di preciso cosa?

DioBrando
18-12-2011, 14:32

Hard Disk
Età pensionabile
Benzina

Sì ma un conto sono i ben di prima necessità, un altro il resto.
Nell'ITC il ricambio veloce della tecnologia fa sì che questi prodotti tendenzialmente vedano diminuire il prezzo anche per favorirne il ricircolo e smaltire quello che è "vecchio" o comunque non di ultima generazione.
Senza considerare i vari sottocosto che ci sono...
Per gli HD ok ha inciso il disastro in Thailandia ma la componentistica dei vari lettori multimediali non ci azzecca una mazza. Già se aumenti del 200 tutti i dischi quando la produzione viene intaccata del 25% mi sembra chiaro ci sia qualcosa che non torna.
Per il WDTV ancora di più. A Natale dell'anno scorso lo pagai 81 Euro o giù di lì ( e da Amazon dove non pagavo le spese di spedizione), ora bene bene che mi vada sono 110 senza s.p..
Amazon tra l'altro non lo vende più se non tramite dei negozi.

Il prodotto è lo stesso, è passato "solo" un anno. Capisci che mi girano alquanto.
Tutto questo non ha niente a che vedere con i sacrifici e crisi italiana/UE...

angelorc
18-12-2011, 22:43
Problema: nelle cartelle VIDEO_TS ho 9 titoli .VOB, ma mentre sul pc i nove titoli sono singoli episodi di DVD, sul WD i nove episodi li vede come unica e sola traccia (la prima) invece ce ne sono 8 o 9 di circa 20 minuti l'una. Ho fatto un copia e incolla dei file .vob in un'altra cartella ma non ho più i sottotitoli in italiano visto che i file sono con audio Jap. Qualcuno è così gentile da aiutarmi? Grazie.:muro:

pgp
26-12-2011, 09:16
Ragazzi, ho un problema di impostazioni (?) audio del mio WD TV Live con l'home cinema Onkyo S5405... Ho collegato il TV Live all'amplificatore, e poi l'amplificatore alla tv, tutto tramite HDMI. Ora, il problema è che l'home cinema vede il WD come sorgente di audio STEREO, e non 5.1. L'unica impostazione che ho trovato sul WD relativa all'audio è impostata (penso) correttamente, cioè in impostazioni audio-video ho deselezionato "stereo" e selezionato "Digital Pass Through via HDMI only".
Questa è la schermata relativa all'impostazione audio del WD:

http://img407.imageshack.us/img407/5313/imag0197fj.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/imag0197fj.jpg/)

Però l'audio dei filmati (filmati in MKV con audio 5.1) proviene sempre solo dai due satelliti frontali e dal sub :(

Grazie a chiunque mi potrà dare una mano, buone feste.

pgp

zakkos
26-12-2011, 09:34
io devo anceh impostare l'amplificatore ... ovvero settare il relativo ingresso come stereo o multicanale... non credo sia sufficiente impostare solo il WD...

matt62
26-12-2011, 10:38
Ragazzi, ho un problema di impostazioni (?) audio del mio WD TV Live con l'home cinema Onkyo S5405... Ho collegato il TV Live all'amplificatore, e poi l'amplificatore alla tv, tutto tramite HDMI. Ora, il problema è che l'home cinema vede il WD come sorgente di audio STEREO, e non 5.1. L'unica impostazione che ho trovato sul WD relativa all'audio è impostata (penso) correttamente, cioè in impostazioni audio-video ho deselezionato "stereo" e selezionato "Digital Pass Through via HDMI only".
Questa è la schermata relativa all'impostazione audio del WD:
Però l'audio dei filmati (filmati in MKV con audio 5.1) proviene sempre solo dai due satelliti frontali e dal sub :(
Hai provato ha collegare via "Ottico"?

...Però dall'impostazione che tu hai settato dovrebbe essere giusto! Mentre ho il timore che il file audio dell'Mkv che tu parlavi possa essere 2 Ch! Sai anche cosa notavo, a volte chi fa la conversione ci smanetta sopra e lo salva in bassa qualità ... questo non sempre!

fuxa
26-12-2011, 10:39
@pgp:
dalla schermata misa che hai il nuovo Wd live Streaming, e non il wd TV live hd.
Cmq, verifica che il problema non sia un'impostazione errata delle zone A e B dell'ampli. Mi spiego meglio il 5305 ha la possibilità di diffondere l'audio in due zone, cioè il 5.1 (zona A) e altri due diffusori (Zona B). Se attivo anche la zona B la zona A va solo con i frontali + sub.

tombobolus
26-12-2011, 11:07
Ciao a tutti,

sono passato al mac e iniziano i casini,

il wdtv live vede il mac ma mi dice "impossibile accedere a questa condivisione di rete".
Eppure mi sembra di aver settato giusto anche il mac per la condivisione.

help qualcuno mi aiuta?

grazie

Bovirus
26-12-2011, 11:10
Sempre più spesso si sta verificando l'ìinserimento senza il numero minimo di informazioni idnsipendabili o post generici che non contengono elementi utili

Indicare sempre il maggior numero di informazioni possibili con descrizione dettagliate sulle operazioni effettuate.

Indicare come elemento minimo (ma proprio minimo) la versione firmware (evitando frasi come "ultima) ma indicando esattamente versione firmware e data.

babass
26-12-2011, 12:08
Auguri a tutto il forum sono nuovo sul forum quinti un saluto a tutti, adesso chiedo O comprato un televisore 3D con il WD TV Live Media Player riesco a leggere i file iso x il 3d o devo fare qualche aggiornamento

pgp
26-12-2011, 13:29
Intanto grazie a tutti per l'appoggio :)
Hai provato ha collegare via "Ottico"?

...Però dall'impostazione che tu hai settato dovrebbe essere giusto! Mentre ho il timore che il file audio dell'Mkv che tu parlavi possa essere 2 Ch! Sai anche cosa notavo, a volte chi fa la conversione ci smanetta sopra e lo salva in bassa qualità ... questo non sempre!

Non ho un cavo ottico con cui provare purtroppo...

La traccia audio è 5.1, ho controllato con il computer, e VLC riporta proprio i canali 5.1.
Comunque per sicurezza proverò qualche altro file, così mi accerterò che non fosse un problema del film in questione. Ma già quando si è nel menù del WD l'home theatre lo vede come sorgente 2.0.
@pgp:
dalla schermata misa che hai il nuovo Wd live Streaming, e non il wd TV live hd.
Cmq, verifica che il problema non sia un'impostazione errata delle zone A e B dell'ampli. Mi spiego meglio il 5305 ha la possibilità di diffondere l'audio in due zone, cioè il 5.1 (zona A) e altri due diffusori (Zona B). Se attivo anche la zona B la zona A va solo con i frontali + sub.

No ho proprio il WD tv live (lo ho da più di un anno), con firmware originale aggiornato alla versione 1.06.15_V.
Nell'HT è attiva solo la zona A, e comunque se il problema fosse quella ci sarebbe il suono dallo speaker centrale, invece così proviene solo dai due satelliti laterali...

pgp

pgp
27-12-2011, 08:22
Ho finalmente capito la causa del problema: il WD TV Live purtroppo è affetto da un bug che non gli permette di gestire correttamente i flussi audio 5.1 in formato AAC (almeno, così ho letto in rete).
Ho provato un filmato con audio DTS e sull'amplificatore appare il relativo logo, l'audio è finalmente 5.1 :sofico:
È la mia prima esperienza di audio surround, è davvero fantastico, dà un valore aggiunto non indifferente alla sola visone/ascolto tramite TV e relative (micro)casse :)

Grazie per l'attenzione, ancora Buone Feste :D

pgp

fuxa
27-12-2011, 11:11
mi fa piacere che hai risolto, e che soprattutto hai anche spiegato come!

leggero OT: Anche io sono molto soddisfatto del kit onkyo, e ti invito anche ad usarlo dai film della tv, se sei raggiunto da digitale terrestre, perchè, non ho capito se l'audio del ddt è 5.1 oppure è grazie all'ampli, l'audio sembra 5.1 anche dai film trasmessi dalla tv (impostazione Neo6:cinema). Prova e magari in pvt fammi sapere.

A presto.

Zimbalo
27-12-2011, 22:34
Per tombobolus.
Io ho risolto con PS3 Media Server. Se ti serve una dritta, fammi sapere.

tombobolus
27-12-2011, 23:05
ciao,

per me è arabo, se mi aiuti mi fai un grosso piacere,

ho provato i vari setting dell'imac ma non riesco a leggere i file dal wdtv (aggiornato con ultimo firmware). Ciò nonostante leggo il wdtv dall'imac e l'imac dal wdtv ma come dicevo prima non riesco ad accedere all'imac....

grazie ancora

Zimbalo
28-12-2011, 07:50
Hai MP

tombobolus
28-12-2011, 12:45
per zimbalo,

grazie, appena ho due minuti provo

ciao

marcus.79
28-12-2011, 13:37
Salve a tutti, oggi ho comprato questo bellissimo lettore e sto provando la visione dei vari formati video. Questo dispositivo può anche collegarsi ad internet, qualcuno può gentilmente spiegarmi in che maniera? Io ho il pc fisso con il router(D-Link) in camera mia, il lettore invece è in salotto. Potrei stabilire una connessione col wi-fi? Se sì, mi serve un adattatore wireless usb da applicare al WD? Spero possiate darmi indicazioni grazie

Progman
28-12-2011, 13:42
HELP! stavo aggiornando il firmware alla versione WDTVLive_1.02.21_b-rad_0.4.7.3_flash e a un certo punto si è bloccato tutto, la barra di aggiornamento si è fermata allo 0% e da li non si è più mossa. dopo molto tempo ho provato a fare un power cicle e adesso mi ritrovo con una schermata in varie lingue che dice di inserire una chiave usb con il firmware, l'ho fatto ma resta inchiodato tutto a quella schermata. Cosa faccio? Qualcuno mi aiuta?:mc:

Disagiato
28-12-2011, 13:53
HELP! stavo aggiornando il firmware alla versione WDTVLive_1.02.21_b-rad_0.4.7.3_flash e a un certo punto si è bloccato tutto, la barra di aggiornamento si è fermata allo 0% e da li non si è più mossa. dopo molto tempo ho provato a fare un power cicle e adesso mi ritrovo con una schermata in varie lingue che dice di inserire una chiave usb con il firmware, l'ho fatto ma resta inchiodato tutto a quella schermata. Cosa faccio? Qualcuno mi aiuta?:mc:

prova a buttargli dentro il fw di ripristino...

Disagiato
28-12-2011, 13:54
Salve a tutti, oggi ho comprato questo bellissimo lettore e sto provando la visione dei vari formati video. Questo dispositivo può anche collegarsi ad internet, qualcuno può gentilmente spiegarmi in che maniera? Io ho il pc fisso con il router(D-Link) in camera mia, il lettore invece è in salotto. Potrei stabilire una connessione col wi-fi? Se sì, mi serve un adattatore wireless usb da applicare al WD? Spero possiate darmi indicazioni grazie

può attaccarlo con un cavo LAN al router, oppure una chiavetta wifi.. in prima pagina ci sono tutti i modelli compatibili;)

Progman
28-12-2011, 14:07
prova a buttargli dentro il fw di ripristino...

Niente con il firmware di ripristino resta bloccato, altri consigli?

Disagiato
28-12-2011, 14:09

hai messo il fw 1.02.19 e hai riavviato il wd direttamente tramite powercyrcle??

salemme80
28-12-2011, 14:09

metti l'ultimo firmware ufficiale e vedi che si riprende... ;)

zakkos
28-12-2011, 14:12
Lo so che ora vengo frustato, ma la domanda la faccio lo stesso :D

Mettendo un qualche firmware non originale, c'è il modo di installare XBMC ? :stordita:

Progman
28-12-2011, 14:50
metti l'ultimo firmware ufficiale e vedi che si riprende... ;)

Si è ripreso!!
Allora ho provato a rimettere il b-rad ma niente da fare, ho provato tutte le ultime versioni disponibili, compreso PsychoTHC, ma non c'è verso che mi riprenda il firmware mod. Il bello è che provengo da WDTVLive_1.02.21_b-rad_0.4.5.1 e avevo deciso solo di aggiornarlo. Ho speranze di tornare ad un firm moddato o mi devo tenere l'originale?

babass
28-12-2011, 16:32
(volevo solo sapere se comprarlo risolvo) rifaccio la domanda , O comprato un televisore 3D con il WD TV Live Media Player riesco a leggere i file iso x il 3d o devo fare qualche aggiornamento

matt62
28-12-2011, 17:36
(volevo solo sapere se comprarlo risolvo) rifaccio la domanda , O comprato un televisore 3D con il WD TV Live Media Player riesco a leggere i file iso x il 3d o devo fare qualche aggiornamento

Ciao "babass@", come va? :) ... Ora provo io a metterti tranquillo ... poi però fai delle prove ad usare la funzione "Cerca", comunque vai leggerti QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36481139&postcount=446), ciao.:ciapet:

babass
28-12-2011, 17:42
Sei stato gentilissimo ,Volevo capire se ai fatto un aggiornamento perche a me l’avevano prestato e con i file 3D in mkv funziona ma con i file iso no

matt62
28-12-2011, 20:41
Sei stato gentilissimo ,Volevo capire se ai fatto un aggiornamento perche a me l’avevano prestato e con i file 3D in mkv funziona ma con i file iso no
Ho provato solo con file Mkv, non con le iso BD.
Cosa intendi come aggiornamento? Io adesso monto il FW "1.02.21_0.5WDLXTV_LIVE-MNV4_fakeUSB"

avware
29-12-2011, 11:05
Ciao a tutti,
leggendo questo thread ho trovato informazioni discordanti:
Ciao, allora io ho povato entrambe le chiavette della d-link che hai scritto, la nano DWA-131 funziona con qualunque firmware
...

A me risulta anche questo (è un piccolo thread, si legge facilmente):
http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Live-Networking/d-link-wireless-nano-usb-adapter-DWA-131-V1-2/td-p/96748

Qualcuno mi conferma un acquisto recente di una D-Link DWA-131 che funziona senza problemi sul WD ? Altrimenti sto ripiegando sulla Asus USB-N10 (anche se qui è difficile farsi dire la revisione dal venditore, che sul sito WD notifica una Rev0200 per avere la compatibilità).

Scarto altre chiavette perché ne sto cercando una piccola, poco visibile, se possibile di un colore simile al blu scuro del WD. Ho trovato casualmente anche una Belkin Surf N150 piccolissima, ad un centro commerciale qui vicino da me, e ad un buon prezzo.. ma non è in lista purtroppo :(
http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3805

Ciauz

jubei71
29-12-2011, 12:46
ciao a tutti mi consigiate un modello di tastera wireless compatibile con il WDTV
grazie

maniglia
29-12-2011, 13:29
Firmware WDTVLive 1.02.21 Pshcho THC 0.5 + Media Navigation V4 -(flash) - Old kernel
Firmware WDTVLive 1.02.21 Pshcho THC 0.5 + Media Navigation V4 -(flash) - New Kernel

entrambi i file non sono più disponibili.
Si possono ristabilire i link?
Grazie

carlotr57
29-12-2011, 14:59
Buon Giorno

Possiedo un WdTvLive (seconda generazione) ed un WdTvLive Streaming (ultima generazione).
Entrambi sono collegati, tramite router Netgear DGN2000, alla rete lan cablata (10/100) e tramite hdmi a due tv Sony Bravia.
Al WdTvLive ho collegato, tramite Usb, un HD WD Elements da 1,5 tera.
Al WdTvLive Streaming ho collegato, sempre tramite Usb, un HD WD Elements da 2 tera.
Entrambi leggono di tutto dal proprio disco (accesso su "archivio locale").
Il WdTvLive Streaming legge senza problemi anche qualsisi contenuto che si trova nel disco collegato al WdTvLive (accesso su "risorse di rete") ,anche MKV da 15 GB con framerate maggiore di 17 Mbps.
Il problema consiste nel fatto che quando tento di leggere dal WdTvLive (accesso con "risorse di rete") il contenuto del disco collegato al WdTvLive Streaming , la riproduzione si blocca dopo pochi secondi (immagine fissa), poi riparte (dopo diversi secondi) per ribloccarsi immediatamente subito dopo e cosi via, rendendo quindi impossibile la visone del film.
Questo problema si presenta sempre per MKV 1080p e 720p e spesso per immagini Iso di DVD.
L'accesso, in tutti i casi, viene fatto tramite server Samba (mi sembra che questo sia l'unico modo possibile per accedere al WdTvLive Streaming).
Ho anche provato a scambiare gli HD fra di loro ma il problema è rimasto invariato.
Il firmware presente sul WdTvLive Streaming è 1.05.18.
Il firmware presente sul WdTvLive è 1.02.21_b-rad_0.4.7.3.
Ho provato a montare sul WdTvLive anche altri firmware, sia originali (1.2.21 - 1.4.31 - 1.5.04), sia mod (WDTVLive_1.03.49_b-rad_0.4.7.3), ma il problema è sempre rimasto invariato.
Accedendo invece da pc (Vista o XP), al disco collegato al WdTvLive Streaming, riesco a leggere tutto, senza nessun probema.

Vi rigrazio in anticipo per eventuali suggerimenti e

Buon Feste a tutti

carlotr57
29-12-2011, 16:14
Buon Giorno

Possiedo un WdTvLive (seconda generazione) ed un WdTvLive Streaming (ultima generazione).
Entrambi sono collegati, tramite router Netgear DGN2000, alla rete lan cablata (10/100) e tramite hdmi a due tv Sony Bravia.
Al WdTvLive Streaming ho collegato, sempre tramite Usb, un HD WD Elements da 2 tera.
Il WdTvLive Streaming legge senza problemi anche qualsisi contenuto che si trova nel disco collegato al WdTvLive (accesso su "risorse di rete") ,anche MKV da 15 GB con framerate maggiore di 17 Mbps.
Il problema consiste nel fatto che quando tento di leggere dal WdTvLive (accesso con "risorse di rete") il contenuto del disco collegato al WdTvLive Streaming , la riproduzione si blocca dopo pochi secondi (immagine fissa), poi riparte (dopo diversi secondi) per ribloccarsi immediatamente subito dopo e cosi via, rendendo quindi impossibile la visone del film.
Questo problema si presenta sempre per MKV 1080p e 720p e spesso per immagini Iso di DVD.
L'accesso, in tutti i casi, viene fatto tramite server Samba (mi sembra che questo sia l'unico modo possibile per accedere al WdTvLive Streaming).
Ho anche provato a scambiare gli HD fra di loro ma il problema è rimasto invariato.
Ho provato a montare sul WdTvLive anche altri firmware, sia originali (1.2.21 - 1.4.31 - 1.5.04), sia mod (WDTVLive_1.03.49_b-rad_0.4.7.3), ma il problema è sempre rimasto invariato.
Accedendo invece da pc (Vista o XP), al disco collegato al WdTvLive Streaming, riesco a leggere tutto, senza nessun probema.

Buon Feste a tutti

Disagiato
29-12-2011, 16:48
Buon Giorno

Buon Feste a tutti

mettere gli hd collegati al pc e provarci ad accedere dal wd?!...penso che sia un limite del wd..

potresti optare per un nas, oppure per un USB station 2...

babass
29-12-2011, 16:50
Ciao matt62 se ai modo di provare il file iso con il FW "1.02.21_0.5WDLXTV_LIVE-MNV4_fakeUSB" mi faresti sapere se funziona

Progman
30-12-2011, 09:04
Ciao a tutti,
leggendo questo thread ho trovato informazioni discordanti:

A me risulta anche questo (è un piccolo thread, si legge facilmente):
http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Live-Networking/d-link-wireless-nano-usb-adapter-DWA-131-V1-2/td-p/96748

Qualcuno mi conferma un acquisto recente di una D-Link DWA-131 che funziona senza problemi sul WD ? Altrimenti sto ripiegando sulla Asus USB-N10 (anche se qui è difficile farsi dire la revisione dal venditore, che sul sito WD notifica una Rev0200 per avere la compatibilità).
Ciauz

Ciao come scritto in precedenza ti confermo che la DWA-131 funziona, poi l'ho cambiata perchè in wifi i filmati in 1080 vanno a scatti. Sostituita con una DWA-160 ho dovuto mettere un firmware b-rad piu recente del 1.02.21 perchè fosse vista dal wd, non risolvendo comunque il problema degli scatti dei 1080p.
ciao

nestavskaka
30-12-2011, 09:06
Si è ripreso!!
Allora ho provato a rimettere il b-rad ma niente da fare, ho provato tutte le ultime versioni disponibili, compreso PsychoTHC, ma non c'è verso che mi riprenda il firmware mod. Il bello è che provengo da WDTVLive_1.02.21_b-rad_0.4.5.1 e avevo deciso solo di aggiornarlo. Ho speranze di tornare ad un firm moddato o mi devo tenere l'originale?

prova ad utilizzare un'altra USB :)

Progman
30-12-2011, 09:07
Firmware WDTVLive 1.02.21 Pshcho THC 0.5 + Media Navigation V4 -(flash) - Old kernel
Firmware WDTVLive 1.02.21 Pshcho THC 0.5 + Media Navigation V4 -(flash) - New Kernel

entrambi i file non sono più disponibili.
Si possono ristabilire i link?
Grazie

Confermo la non disponibilità dei file, questo da almeno due mesi...

Progman
30-12-2011, 09:09
prova ad utilizzare un'altra USB :)

Grazie. Comunque per incanto dopo una serie di tentativi ho sbloccato tutto con l'ultimo firm originale wd e poi con un psicho mod. Me l'ero vista brutta e pensavo che avrei dovuto buttarlo sul secco, anzi ecocentro. Wow!

_goofy_
30-12-2011, 09:16
Confermo la non disponibilità dei file, questo da almeno due mesi...

potete sempre scaricarlo dal 3d originale di zmiki (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=4201)

N.B.---gli hd da 3 TB NON sono supportati
so I will try to use older kernel fakeUSB should work but no 3TB usb disk support and no swap file support

Progman
30-12-2011, 09:19
potete sempre scaricarlo dal 3d originale di zmiki (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=4201)

N.B.---gli hd da 3 TB NON sono supportati

Temo che il firmware sia in inglese, me lo confermi? Se cambio lingua le donne a casa mi uccidono...

_goofy_
30-12-2011, 09:25
Temo che il firmware sia in inglese, me lo confermi? Se cambio lingua le donne a casa mi uccidono...

ormai sono anni che non mi pongo + il problema della lingua...:D

e sono talmente abituato ad entrambe le lingue, informaticamente parlando, che non ti so dire su 2 piedi se è in italiano o in inglese (credo + probabilmente la seconda)

ci ho provato
ciao

Robby Naish
30-12-2011, 14:00
Ragazzi, ho un momento di blocco mentale :D

Mi ricordate quale è l'opzione degli ultimi mkvmerge che il nostro piccoletto non digerisce?

grazie

Ale

_goofy_
30-12-2011, 14:04
Ragazzi, ho un momento di blocco mentale :D

Mi ricordate quale è l'opzione degli ultimi mkvmerge che il nostro piccoletto non digerisce?

grazie

Ale

non capisco la domanda
forse ti riferisci all'header compresso? in ogni caso rimuovibile:confused:

Robby Naish
30-12-2011, 14:11
e invece hai capito bene :))))

Nell'ultima versione di mkvmerge.... mi serve perche un file non me lo prende e volevo vedere se era qs header compresso o qlc altro

Grazie

Ale

_goofy_
30-12-2011, 18:10
vai in opzioni speciali -->compressione--> setti a none
;)

matt62
30-12-2011, 21:48
e invece hai capito bene :))))
Nell'ultima versione di mkvmerge.... mi serve perche un file non me lo prende e volevo vedere se era qs header compresso o qlc altro

Ciao, fai così:

http://img705.imageshack.us/img705/3641/headercompresso.jpg

_goofy_
30-12-2011, 21:59
@matt62
grazie per il tip, io andavo a togliere la compressione manualmente:(

Bovirus
31-12-2011, 08:07
@matt62/_goofy

Primo post

Ricordarsi all'avvio di disabilitare una volta per tutte la compressione delle tracce audio/video seelzionando

File -> Opzioni -> mmg -> Compressione intestazione tracce audio/video disabilitata come opzione predefinita

pingalep
02-01-2012, 11:53
domanda da nubbio. ho una chiavetta wifi compatibile, come la imposto? va inserita prima di accenderlo?

Bovirus
02-01-2012, 14:11
Leggi i primi post.
A WD spento collega la chiavetta Wifi.
Accendi se riesci a vedere la rete è tutto OK.

avware
02-01-2012, 15:35
Ciao a buon anno a tutti,
Ciao come scritto in precedenza ti confermo che la DWA-131 funziona, poi l'ho cambiata perchè in wifi i filmati in 1080 vanno a scatti. Sostituita con una DWA-160 ho dovuto mettere un firmware b-rad piu recente del 1.02.21 perchè fosse vista dal wd, non risolvendo comunque il problema degli scatti dei 1080p.
ciao
Grazie per la risposta, ho indagato in maniera molto più approfondita e scoperto cose interessanti sulla compatibilità tra WD e la DWA-131, non vorrei andare off-topic, se comunque qualcuno è interessato condivido volentieri le info.

Mi interessa di più, e credo sia più attinente al thread, il discorso dei scatti sui filmati 1080p.. sei sicuro che il problema non dipenda dal video (nel senso: lo stesso mkv via cavo ti da problemi) ?

Io faccio uso principalmente di mkv a 720p, cercando velocemente sul web qui..
avsforum (http://www.avsforum.com/avs-vb/archive/index.php/t-1025863.html)
..si fa riferimento a una media di circa 9,5Mbit/s con video mkv 1080p su supporto DL(8.5GB) e 2 ore(7200s) di film [8.5GB x 1000 x 8 / 7200 = 9.44]

La DWA-131 è wifi-N mettiamo, nel peggiore dei casi, di usarla con un router -G dovrebbe andare senza problemi a 54Mbit che di media va a 2.3MB/s a peer = 18.4Mbit/s ..teoricamente non dovrebbe scattarti a meno di problemi di compatibilità tra il router e la chiavetta DLink.

Ciauz

Progman
03-01-2012, 10:13
Ciao a buon anno a tutti,
Mi interessa di più, e credo sia più attinente al thread, il discorso dei scatti sui filmati 1080p.. sei sicuro che il problema non dipenda dal video (nel senso: lo stesso mkv via cavo ti da problemi) ?
Ciauz
Via ethernet nessun problema, solo via chiavetta wifi. I filmati sono in 1080p e con bitrate dai 13.000 in su. Ho rinunciato punto e basta, fatte tutte le prove possibili e immaginabili (questo a casa mia).
Ciao

pingalep
03-01-2012, 22:32
Leggi i primi post.
A WD spento collega la chiavetta Wifi.
Accendi se riesci a vedere la rete è tutto OK.

non mi sembra che la veda...ma so molto nubbio sulle reti. per caso va collegata per forza alla usb posteriore e non alla laterale?

io vorrei
collegarlo alla rete wifi della vodafone station, per conneterlo a internet
collegarci un cell android in wifi, da usare come telecomando

Bovirus
04-01-2012, 06:09
Non c'è nessuna configurazione da fare.
Se la chiavetta ha un chipset compatibile (non importa in quale delle due USB è collegata), devi potre vedere le reti wifi.
Se non te le vede la chiavetta NON è compatibile.

seituchipuodartidipiu
04-01-2012, 18:13
ciao a tutti. mi chiamo johnny e mi sono iscritto or ora per chiedervi aiuto, se potete.
ho acquistato ieri il WD TV LIVE HD MEDIA PLAYER ( WDBAAPOOOONBK), da utilizzare con tv samsung serie 6, per visualizzare film su hd my passport della wd.
il firmware di partenza era 1.02.21. ho collegato l'apparecchio e la tv l'ha riconosciuto normalmente con l'uscita hdmi. stupidamente non ho fatto alcuna prova con l'hd e, volendo avere subito l'apparecchio aggiornato, ho seguito le indicazioni del primo posto del thread. ho scaricato su chiavetta il firmware 1.06.15 dal sito wd e ho installato correttamente ( il wd live risultava aggiornato). collego l'hd al tv live, ma vengono riconosciuti solo i file iso e i dvd. i formati .avi, mkv, dvdrip....nessuno di questi viene letto.
pazienza per gli ultimi due, che ne ho pochissimi ( ma è per darvi piu' info possibili), ma azz... gli mkv, ho comprato il tv live apposta....
ho letto le problematiche degli mkv. con l'ultimo firmware installato non dovrei aver problemi con gli mkv con header compresso; ma ho cmq utilizzato mkvtoolnix ( in italiano) e ho fatto una prova con un paio di mkv e....niente nn parte nulla.
ho provato con firmware 1.04.31 (scaricato da adsl4all...che viene preferito al sito wd)...stessi problemi...
ho renstallato il firmware originale di partenza...e manco mi legge gli iso e i dvd.
non ho provato con i firm mod, perche nn mi interessano funzioni in piu e nn volevo perder garanzia.
è la mia tv? sono altre impostazioni? magari le impostazioni della risoluzione hdmi ( anche li, ho fatto prove ma niente...)...
vi sono grato su mi date una mano. grazie.....e scusate per il post, ma è per dirvi che nella mia mancaza di competenze, ci ho provato....

Bovirus
04-01-2012, 18:28
Hai provato a copiare i file su USB e cercare di riprodurli da USB?

Quali opzioni hai selezionato per cercare di riprodurre i file .MKV/.AVI?

Non mi risulta che il WD abbia problemi con i file .AVI/.MKV.

matt62
04-01-2012, 18:54
..........da utilizzare con tv samsung serie 6, per visualizzare film su hd my passport della wd.......vengono riconosciuti solo i file iso e i dvd. i formati .avi, mkv, dvdrip....nessuno di questi viene letto.....
Io possiedo un TV Samsung serie 6500D .... con 4 prese USB da dove si legge in maniera ottima già di suo gli Mkv ... lasciamo a parte i consueti DivX!
Ho collegato anche il WDTV LIve con HDMI (per fare dei Test sugli Mkv in 3D ... positivo) e tutto funziona alla perfezione, disattiva dal WD il catalogo multimediale e fai anche il test che dice Bovirus con penna USB e file Mkv! Poi sappici dire ... ha, dimenticavo "Benvenuto sul Forum" :)

seituchipuodartidipiu
04-01-2012, 21:19
ciao ragazzi, vi ringrazio per la vostra pronta disponibilità ad aiutarmi. sono riuscito!!!
ho reinstallato l'ultimo firm dal sito adsl4all e nn da wd. e magicamente tutti i file vengono letti bene...adesso inizierò a guardarne uno per vedere se ci sn scatti o meno.
a tale proposito vi chiedo un ultimo consiglio. se vado in : impostazioni, audio/video, uscita video, il lettore è impostato su HDMI-AUTO. consigliate di lasciarlo su auto o di modificare la risoluzione su un preciso parametro?
ugualmente se vado un impo, audio/video, profondità colore, il lettore è impostato su 8 bit. voi lo lasciate così o impostate su 12 bit?

P.S. la mia tv samsung è un UE32B6000, con una sola porta usb. e questa serie non supporta alcun video, solo musica e foto...non avrei potuto fare le prove che consigliavate..

vi ringrazio ancora, e vi auguro un buon inizio anno. johnny

fabry68
06-01-2012, 18:41
Problemone !
Premetto che ho già altri 2 di questi WD TV Livei, e quindi ho potuto fare prove incrociate.
L'uscita HDMI del 3° WD che ho verso i tv non funziona più correttamente:
- Provato su 2 TV plasma Panasonic (40g10E + 50g20e), 1 TV lcd 32" Samsung , 1 Videoproiettore Mitsubishi HC1100 ( gli altri 2 WD TV live che ho funzionano benissimo collegati a questi dispositivi)
-Se invece Il WD lo collego a qualsiasi monitor PC funziona correttamente ! (sempre tramite hdmi)
-Aggiornato ad ultimo firmware in data di oggi
-Provato a fare il reset tramite il pulsantino piccolo laterale
-Provato a fare lo switch da Pal a NTSC tramite il pulsantino laterale
-Provato a ripristinare valori di fabbrica
niente da fare... non c'è verso di farlo andare.
Oggi mi è arrivato il prodotto sostitutivo ,lo collego... tutto ok....faccio l'ultimo aggiornamento del firmware.....tutto ok..... alla riaccensione successiva stesso difetto !!!!!!! Ma perchè cavolo questi ultimi 2 WD fanno questo difetto...... sono io che sbaglio da qualche parte ????? Vi prego di aiutarmi... non so più che pesci pigliare.
P.S. ovviamente ho provato a tornare indietro con diverse versioni di firmware, ho provato anche a installare il firmware modificato ma niente da fare, continua a funzionare sui monitor PC ma non sui TV/Vpr dove gli altri 2 WD funzionano correttamente !

Grazie 1000
Saluti a tutti
Giancarlo

marcavatar
06-01-2012, 23:29
Salve ragazzi, posseggo questo oggettino e volevo sapere se è possibile utilizzarlo come avsender.
Mi spiego meglio, vorrei collegare in rete fissa il decoder di sky e il western digital tv live e trasmettere le immagini del decoder sul wdl attraverso il flusso multimediale senza usare il pc.
Attualmente lo uso in rete collegato al pc e con quattro hard disk pieni di file,il tutto collegato a un tv plasma.
Se non è possibile sapete indicarmi su quale tipo di oggetto posso indirizzarmi perchè ne vorrei comprarne un'altro da mettere in camera mia per vedere sky visto che ho il decoder in salotto.
Già posseggo un av sender per questo ma la qualità video e molto bassa essendo collegato in composito.
Grazie per una eventuale risposta. Ciao:D

jamesale
07-01-2012, 10:12
Salve a tutti Voi.
Ho acquistato poco dopo Natale questo mediaplayer che devo dire essere molto valido (aggiornato ad ultimo Firmware disponibile originale 1.05.18).
E' collegato tramite hdmi al tv lcd Sharp da 37",e collegato con Hd esterno...
Ho notato che la riproduzione dei blu-ray sia essi .iso che cartella l'audio è molto basso nei dialoghi e mi costringe ad alzare il volume della tv per capire qualcosa...
Leggendo in giro per la rete ho notato che è un "problema" conosciuto e per godere appieno dell'audio dovrei collegarlo ad un sintoamplificatore giusto?
Se compro il cavo ottico da collegare al WD cambia qualcosa in fatto di audio?
In pratica WD con cavo HDMI e ottico collegati alla televisione.
Qualche consiglio sul sintoamplificatore da acquistare,non ho grandi esigenze visto che devo vedere/ascoltare in camera mia?
Meglio acquistare un HT visto che non ho il lettore Blu-ray fisico?
Cosa mi dite dello Yamaha YHT-196 (o anche superiore...non di molto però gli € sono pochi)?
Come collegarli assieme (Sintoamplificatore e WD Live)Sempre con Hdmi?.
Spero di essere stato chiaro nei miei dubbi e richieste.
Ringrazio fin d'ora per le gentili spiegazioni mi darete essendo come avete sicuramente capito un completo neofita dell'hd.
EDIT: ho sbagliato il modello...io ho WD TV Live (streaming Media Player!!!!!)
Chiedo scusa e copio di la (sezione giusta il mio post)

kamale
07-01-2012, 12:37
ciao ragazzi ho il wd live tv da tempo,
è da tanto che non metto un fw mod.
mi serve sopratutto per scaricare da torrent,

-al momento con i fw mod si puo solo scaricare torrent o anche ed2k (emule) o altro?
-quale è l'ultimo disponibile e quale mi consigliate?

grazie

kamale
07-01-2012, 14:58
ciao ragazzi ho il wd live tv da tempo,
è da tanto che non metto un fw mod.
mi serve sopratutto per scaricare da torrent,

-al momento con i fw mod si puo solo scaricare torrent o anche ed2k (emule) o altro?
-quale è l'ultimo disponibile e quale mi consigliate?

grazie

fw b-rad installato, noto solo torrent (tra le app nel pannello apposito non vedo altro per p2p) o mi sbaglio?

per evitare di sovraccaricare la cpu del wd tv live voglio disattivare un po di cose... mi serve per: interfaccia tramite browser, scaricare e per visualizzare il contenuto delle usb da altra postazioni ftp praticamente.

1)
cosa sono queste voci?

mt-daapd ???
nzbgetweb ???
rtorrent > torrent
FTP Server > ftp
Samba Server ???
SSH Daemon ???
Telnet Daemon ???
NFS Server ???

non so di preciso a cosa servono ma per quello che devo fare posso disabilitarle?

2)non riesco a far fungere rtorrent, mi da errore quando voglio scaricare, ho selezionato dev1... sbaglio qualcosa?
leggo che nella periferica usb bisogna mettere qualche file per forzare il download in esso?!

kamale
08-01-2012, 11:32
fw b-rad installato, noto solo torrent (tra le app nel pannello apposito non vedo altro per p2p) o mi sbaglio?

per evitare di sovraccaricare la cpu del wd tv live voglio disattivare un po di cose... mi serve per: interfaccia tramite browser, scaricare e per visualizzare il contenuto delle usb da altra postazioni ftp praticamente.

1)
cosa sono queste voci?

mt-daapd ???
nzbgetweb ???
rtorrent > torrent
FTP Server > ftp
Samba Server ???
SSH Daemon ???
Telnet Daemon ???
NFS Server ???

non so di preciso a cosa servono ma per quello che devo fare posso disabilitarle?

2)non riesco a far fungere rtorrent, mi da errore quando voglio scaricare, ho selezionato dev1... sbaglio qualcosa?
leggo che nella periferica usb bisogna mettere qualche file per forzare il download in esso?!

up

ManSab
08-01-2012, 19:05
Sapete dirmi come mai ogni volta che tento di vedere un video da youtube mi viene visualizzato il messaggio "file non disponibile, riprovare"

Luchino.EX
08-01-2012, 19:27
ciao a tutti, ho un problema tecnico!
Ha cambiato il vecchio imac (snow leopard) con uno nuovo che monta lyon!
Ho condiviso il mio hard disk collegato al mac in rete ma la wd non riesce a collegarsi. Mi dice "linea occupata"..
che faccio?

zakkos
08-01-2012, 20:28
ciao a tutti, ho un problema tecnico!
Ha cambiato il vecchio imac (snow leopard) con uno nuovo che monta lyon!
Ho condiviso il mio hard disk collegato al mac in rete ma la wd non riesce a collegarsi. Mi dice "linea occupata"..
che faccio?

ci fai poco... o meglio, io non conosco soluzione.
Lion usa sistemi diversi per condividere le cartelle... tecnicamente non ricordo bene cosa faccia, ma è il sistema di protezione che ti frega. :muro:

El Porcharo
08-01-2012, 21:06
:tapiro:

:ahahah:
:bsod: cambia computer!

:asd:

Parnas72
08-01-2012, 21:21
ci fai poco... o meglio, io non conosco soluzione.
Lion usa sistemi diversi per condividere le cartelleNon conosco il Mac, ma anche se SAMBA proprio non si riuscisse a farlo funzionare ci sono sempre altri modi di condividere i contenuti (ad esempio installare un media-server, tipo TVersity o Twonky).

Luchino.EX
08-01-2012, 21:33
Incoraggiante!!!

tombobolus
08-01-2012, 22:43
Ciao a tutti, ho un piccolo problema:

mi stavo guardando Captain America in 3d (file mkv), quando ad un certo punto, dopo circa un'ora e mezza di film, ha iniziato ad andare a scatti....
Ho spento me ho sbagliato a schiaccire riprendi e con grande stupore ho scoperto che con tutti i file mkv non posso andare avanti o indietro veloce :cry: :cry: :eek: :eek: :cry: :eek:

Capita anche a voi? Sembrerebbe che l'ultimo firmaware non supporti tale funzione esclusivamente per i file mkv:eek: :eek:

Qualcuno ha risolto o mi tocca rivedermi 3/4 del film?:confused: :confused:

Eventualmente un furmaware diverso? e se si dove lo recupero e come lo carico?

Un grazie anticipato a tutti

tombobo

zakkos
09-01-2012, 09:37
Non conosco il Mac, ma anche se SAMBA proprio non si riuscisse a farlo funzionare ci sono sempre altri modi di condividere i contenuti (ad esempio installare un media-server, tipo TVersity o Twonky).

peggio che andar di notte a fari spenti.... li ho provati praticamente tutti e non ce ne sta uno degno del nome. L'unico che si salva è Vuze.
Alcuni non leggono bene, altri vano fuori sincrono, altri ancora non permettono di andare avanti o indietro... un disastro.
L'unica soluzione trovata è stata quella di usare una pennetta prima e poi co l'acquisto di un NAS.

zakkos
09-01-2012, 09:39
Ciao a tutti, ho un piccolo problema:

mi stavo guardando Captain America in 3d (file mkv), quando ad un certo punto, dopo circa un'ora e mezza di film, ha iniziato ad andare a scatti....
Ho spento me ho sbagliato a schiaccire riprendi e con grande stupore ho scoperto che con tutti i file mkv non posso andare avanti o indietro veloce :cry: :cry: :eek: :eek: :cry: :eek:

Capita anche a voi? Sembrerebbe che l'ultimo firmaware non supporti tale funzione esclusivamente per i file mkv:eek: :eek:

Qualcuno ha risolto o mi tocca rivedermi 3/4 del film?:confused: :confused:

Eventualmente un furmaware diverso? e se si dove lo recupero e come lo carico?

Un grazie anticipato a tutti

tombobo

sempre usato... sia l'FF normale che a "botte" di 10 min per volta.
Lo stavi guardando in streaming con cartella condivisa? In streaming DLNA? o con hd collegato?

zakkos
09-01-2012, 09:40
cambia computer!

non ci penso nemmeno :O

Alicon
09-01-2012, 10:34
che voi sappiate è possibile far partire un programmino in formato .java tramite il wd tv live?
è un programmino minuscolo che "sveglia" alcuni pixel della televisione,l'ho provato collegando il portatile al televisore(che è un pò vecchiotto,però hd ready) e ha funzionato.solo che non voglio ripetere ogni volta l'operazione,perciò vorrei far in modo da farlo partire dal wd live(tramite usb ovviamente).secondo voi è irrealizzabile come progetto?!

grazie mille :)

tombobolus
09-01-2012, 13:08
Ciao,

dunque lo stavo guardando con l'hard disk collegato al router netgear dng3700... quindi direi in streaming DLNA..giusto? O meglio il wdtv live è connesso con cavo di rete LAN al router a cui è attaccato un hard disk.

Quando provo ad andare avanti o in dietro veloce, mi esce una scritta tipo:
"non supportata la presa"... che cosa vorrà dire? E questo succede con tutti i file .mkv

Bovirus
09-01-2012, 13:42
Vuol dire prima di tutto che probabilmente stai usando un firmware originale con la traduione ...oscena...

Se fosse così scarica dal primo post la versione con la traduzione italiana corretta.

tombobolus
09-01-2012, 16:24
Allora stasera metto il nuovo firmware consigliato, ossia l'ufficiale ma con italiano corretto. Ma potrebbe essere che mi risolve alcuni problemini anche al di fuori della lingua?

Grazie Bovirus

Bovirus
09-01-2012, 16:44
E' scritto nella prima pagina. E' uguale a quello originale (lingua a parte).

kamale
09-01-2012, 20:01
up

uppppppp

Fresh500
09-01-2012, 20:10
Ciao a tutti, ho una domanda da fare, forse già scritto in post precedenti ma non riesco a trovarla. Vorrei sapere se il nuovo WD TV Live (Passerella) legge gli mkv anche da Hard Disk esterno oppure funziona solo in streaming?:confused:
Grazie a chi risponde!:)

!@ndre@!
09-01-2012, 20:32
Ciao a tutti, ho una domanda da fare, forse già scritto in post precedenti ma non riesco a trovarla. Vorrei sapere se il nuovo WD TV Live (Passerella) legge gli mkv anche da Hard Disk esterno oppure funziona solo in streaming?:confused:
Grazie a chi risponde!:)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2401854

;)

avware
09-01-2012, 22:05
mt-daapd ???
nzbgetweb ???
rtorrent > torrent
FTP Server > ftp
Samba Server ???
SSH Daemon ???
Telnet Daemon ???
NFS Server ???

In linux (il sistema operativo usato dal tuo WD) la convenzione utilizzata per descrivere un 'servizio' (si, quelli windows) è Daemon (demone). I programmi di tipo daemon, solitamente, finiscono per D (es. mt-daapd, sshd, ftpd).

mt-daapd sta per multi threaded daap daemon, è uno dei tanti servizi per la condivisione di files in casa che usa il protocollo DAAP (http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_Audio_Access_Protocol)

nzbgetweb (vado ad intuito) dovrebbe essere un'interfaccia web per la condivisione dei files tramite NZBGet (http://nzbget.sourceforge.net/Overview)

Samba (http://it.wikipedia.org/wiki/Samba_(software)) è un'implementazione libera del protocollo utilizzato da windows per la condivisione dei files e stampanti remoti mentre NFS (http://it.wikipedia.org/wiki/Network_File_System) consente di utilizzare dischi remoti come se fossero locali.

SSH (http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_shell) e Telnet (http://it.wikipedia.org/wiki/Telnet) sono protocolli di sessione (il primo cifrato, il secondo no) ovvero permettono di 'proiettarti' sull'hardware dove i daemon sono attivi. E' come aprire una finestra terminale ma senza stare fisicamente collegato.

Ora che sai a cosa servono decidi tu quali disattivare :)

Qui non so aiutarti, io preferisco transmission :P

uppppppp
Ma usare Google (http://www.google.it) no eh ? :D

Ciauz

tecnologico
09-01-2012, 22:30
ho una versione moddata con un firmware di un annetto fa. per me va benissimo..mi manca solo una funzione sleep che spenga il wd dopo xminuti. c' è qualcosa negli ultimi firmware?

Parnas72
09-01-2012, 23:51
peggio che andar di notte a fari spenti.... li ho provati praticamente tutti e non ce ne sta uno degno del nome.Boh... non che io li abbia mai usati estensivamente poiché non mi servono, però sul mio NAS c'è installato Twonky e non mi sembra che vada male. Anche perchè alla fine non fa altro che servire il file in streaming HTTP.

L'unica soluzione trovata è stata quella di usare una pennetta prima e poi co l'acquisto di un NAS.Di soluzioni ce ne sono... ad esempio, sicuramente il Mac supporta NFS, essendo un sistema con kernel Unix. Il WDTV con firmware b-rad supporta anch'esso NFS.
Magari ti dovrai "sbattere" un po' per capire come configurare il tutto, ma con un po' di determinazione sicuramente ci si riesce.

kamale
10-01-2012, 11:14
In linux (il sistema operativo usato dal tuo WD) la convenzione utilizzata per descrivere un 'servizio' (si, quelli windows) è Daemon (demone). I programmi di tipo daemon, solitamente, finiscono per D (es. mt-daapd, sshd, ftpd).

mt-daapd sta per multi threaded daap daemon, è uno dei tanti servizi per la condivisione di files in casa che usa il protocollo DAAP (http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_Audio_Access_Protocol)

nzbgetweb (vado ad intuito) dovrebbe essere un'interfaccia web per la condivisione dei files tramite NZBGet (http://nzbget.sourceforge.net/Overview)

Samba (http://it.wikipedia.org/wiki/Samba_(software)) è un'implementazione libera del protocollo utilizzato da windows per la condivisione dei files e stampanti remoti mentre NFS (http://it.wikipedia.org/wiki/Network_File_System) consente di utilizzare dischi remoti come se fossero locali.

SSH (http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_shell) e Telnet (http://it.wikipedia.org/wiki/Telnet) sono protocolli di sessione (il primo cifrato, il secondo no) ovvero permettono di 'proiettarti' sull'hardware dove i daemon sono attivi. E' come aprire una finestra terminale ma senza stare fisicamente collegato.

Ora che sai a cosa servono decidi tu quali disattivare :)

Qui non so aiutarti, io preferisco transmission :P

Ma usare Google (http://www.google.it) no eh ? :D

Ciauz

transmission?

Raffaele2912
10-01-2012, 12:30
Mi sono iscritto ieri sera
Rivolgo innanzitutto un calororoso saluto a tutto lo staff e gli utenti del forum

Ho da poco acquistato il wdtvlive, mi è pervenuto il 27 dicembre e appena collegato mi ha funzionato alla grande con un Hd usb. Sono poi passato al collegamento alla TV (Lg 42“ Plasma HD) con il cavo HDMI con notevole miglioramento della qualità video.
Provvederò quanto prima all’acquisto di un impianto Home Teatre di buona qualità.

Un problema mi si presenta con la connessione di rete wirless.
In prima battuta ho tentato di usare dell’hrdware che avevo a disposizione non compreso nella lista di compatibilità, ma subito dopo ho acquistato una chiave Linksys WUSB100 V2 Compreso nella lista..

Appena insrita il WD l’ha subito riconosciuta ed ha installato la rete con successo.
Potevo quindi accedere alla rete domestica e disporre di tutti i fail multimediali che ho nel PC (2 HD da 2 TB). Appena installata la rete mi ha proposto di aggiornare il firmware e seppur titubante ho spinto OK, ha eseguito l’aggiornamento regolarmente.

Il problema mi si pone con i file mkv che o non partono o vanno a scatti oppure quelli meno impegnativi partono regolarmente ma dopo 10 minuti iniziano gli scatti. 8nessun problema cojn gli avi)
Ho riletto innumeroli volte la prima pagina del forum, me la sono presa con l’aagiornamento del firmewere ecc. poi ho notatoche gli stessi file MKV da HD usb veono letti perfettamente.
Allora è un problema di rete, dopo vari tentativi inutili hp preso un cavo Eternet di 20 mt e ho provato con un collegamto volante tra il PC e il WD e tutto va alla perfezione.

Ne consegue che non è un problema di rete domestica ma di rete wfi.

Non so cosa fare proverò qualclche modifica sul router
Sarebbe gradito un suggerimento

Rinnovo un saluto a tutti