View Full Version : WD TV Live Media Player - Firmware ufficiali/mod e manuali
ultimo_53
05-10-2011, 23:19
Controlla che siano settate correttamente le credenziali di accesso. Non e' che entra come guest e non e' condiviso nulla per questo account?
Le cerdenziali sono quelle di quando funzionava tutto, io non le ho cambiate.
Ad ogni modo appena riesco a tornare a casa non troppo tardi ricontrollo tutto, hai visto mai, Murphy è sempre in agguato :D .
Grazie
Attilio
scusate ho fastweb e la wdlive, ho registrato un account su dyndns, configurato il router per aggiornare il mio ip ogni qualvolta cambi.
ORa come devo fare per fare vedere la mia interfaccia web dall'esterno?
il mio obiettivo sarebbe: vedere interfaccia web ed ftp da esterno tramite dyndns per poter accendere il wdlive e quindi trasferire via ftp..
qualcuno l'ha già fatto?^
Con quel sistema accedi al router (non al WDTVLive) via DynDNS.
Se vuoi accedere al WDTVLive devi mettere l'IP statico del WDTVLive in DMZ.
Questo è un'operazione standard che riguarda i device di rete in generale e non nello specifico iL WDTVLive.
Non è questo l'oggetto del 3D.
Scusate, ho letto un po' di guide, ma non sono riuscito a trovare le risposte.
Ho installato il firmware 1.05.04_V.WDLXTV_LIVE-0.5.1.4. Ho la necessità di riprodurre il menu dei miei dvd (che sono salvati nella classica cartella VIDEO_TS). Ho provato a lanciare il film facendo play sulla cartella VIDEO_TS ma in questo modo non mi parte il menu, ma direttamente il film (o in qualche caso i contenuti speciali).
Cosa sto sbagliando?
Ripropongo poi un'altra domanda: esiste un modo per fare in modo che quando io seleziono la categoria "video" veda solo i file video presenti nella cartella selezionata e non anche i file immagini?
Grazie mille
quizface
06-10-2011, 13:28
Scusate, ho letto un po' di guide, ma non sono riuscito a trovare le risposte.
Ho installato il firmware 1.05.04_V.WDLXTV_LIVE-0.5.1.4. Ho la necessità di riprodurre il menu dei miei dvd (che sono salvati nella classica cartella VIDEO_TS). Ho provato a lanciare il film facendo play sulla cartella VIDEO_TS ma in questo modo non mi parte il menu, ma direttamente il film (o in qualche caso i contenuti speciali).
Cosa sto sbagliando?
Ripropongo poi un'altra domanda: esiste un modo per fare in modo che quando io seleziono la categoria "video" veda solo i file video presenti nella cartella selezionata e non anche i file immagini?
Grazie mille
L'immagine del DVD (film) deve essere in formato .iso, quindi con nero masterizza il DVD, ma non su supporto DVD-R ma come immagine .iso
Il WDTV live carichera' il file .iso come un DVD vero e quindi se ha i menu' li vedrai.
non devi cliccare sulla cartella video_ts ma dentro nella cartella video_ts nel primo file che trovi....andresti meglio con una iso perchè così clicchi su quella senza fare un doppio passaggio
qundi hai Folder film-----> cartella con scritto Video_ts------> file ifo e vob clicchi sul primo di quelli
non devi cliccare sulla cartella video_ts ma dentro nella cartella video_ts nel primo file che trovi....andresti meglio con una iso perchè così clicchi su quella senza fare un doppio passaggio
qundi hai Folder film-----> cartella con scritto Video_ts------> file ifo e vob clicchi sul primo di quelli
Ohhhh! Grazie mille! Funziona perfettamente :)
D'ora in avanti magari farò delle iso dei miei dvd, ma per ora non devo convertire in iso tutto quello che ho già...
Grazie ancora
sarebbe utile per il fatto che non fai un doppio click...
The Incredible
06-10-2011, 20:19
Con quel sistema accedi al router (non al WDTVLive) via DynDNS.
Se vuoi accedere al WDTVLive devi mettere l'IP statico del WDTVLive in DMZ.
Questo è un'operazione standard che riguarda i device di rete in generale e non nello specifico iL WDTVLive.
Non è questo l'oggetto del 3D.
hai ragione, ti ringrazio e con la tua dritta sono riuscito ad ottenere quello che desideravo, un'ultima cosa prima di tornare in topic, è possibile via ftp esterno quindi tramite dyndns poter far vedere solo una determinate cartella come permessi?
Grazie
Tornando in topic, con il fw Device: WDLXTV_LIVE 0.5.1.1 1.05.04, è possibile avere una qualche gestione per i film che non sia lo scorrimento per cartella? ad esempio con copertine e trame?
Grazie
Ciao,
vi chiedo una gentilezza; mi date una mano a capire cosa succede?
Situazione:
wdtv live collegato al sinto Denon avr-1910 , tutto perfetto.
wdtv live staccato dal Denon, collegato direttamente ad una tv (sempre via hdmi), tutto ok
wdtv live collegato NUOVAMENTE al sinto Denon avr-1910, nessun segno di vita, zero totale; provato firmware b-red, provato recovery, provato firmware originale, morto, nessun segnale video. Collegato direttamente alla tv funziona.
RIuscite a dirmi cosa succede? Il sinto denon funziona perfettamente, ed anche tutte le sue porte hdmi. Non ho piu' parole..
grazie
jorgakan
06-10-2011, 21:36
E non scrive più niente quando entri nella directory ? E' un comportamento che onestamente non mi spiego.
Hai provato a collegarti con l'IP locale del NAS (192.168.x.x) invece che con xxx.dyndns.org per vedere se cambia qualcosa ?
aggiornamento sui test:
in casa ho 2 wdlxtv, con lo stesso fw 1.02.21 0.4.7.3,
con differente ip di classe 192.168.1.xxx
alla stessa rete è connesso il nas con indirizzo 192.168.1.xx9
ho tentato su entrambe di creare la cartella /tmp/test,
e di lanciare il comando:
curlftpfs -d 192.168.1.xx9 -o user=xxx:xxx /tmp/test
e su tutte e due si blocca il comando come con l'indiritto ftp://xxx.dyndns.org
non restituendomi #
lionheart83
06-10-2011, 21:45
Scusate l'ignoranza ma è uscito il nuovo WD TV Live :confused:
http://wdc.com/it/products/products.aspx?id=330
ferragno
06-10-2011, 21:53
Scusate l'ignoranza ma è uscito il nuovo WD TV Live :confused:
si infatti lo stavo vedendo pure io...e a già il wi-fi integrato!!!! mi sa ke sarà il mio prossimo acquisto :-D
non era più bella la usb laterale?
avete provato a scaricare il firmware suo?
Parnas72
06-10-2011, 22:43
e su tutte e due si blocca il comando come con l'indiritto ftp://xxx.dyndns.org
non restituendomi #Non si blocca niente, l'opzione "-d" dice a curlftpfs di non andare in background per permetterti di leggere a video le informazioni di debug. E' giusto che non ti restituisca il prompt.
jorgakan
06-10-2011, 23:03
Non si blocca niente, l'opzione "-d" dice a curlftpfs di non andare in background per permetterti di leggere a video le informazioni di debug. E' giusto che non ti restituisca il prompt.
tentato nuovamente;
quando poi vado a vedere nella cartella /tmp/test non trovo nulla.
trinco83
07-10-2011, 10:13
oggi lo volevo acquistare, ma il commesso mi ha detto che si inchiodano facilmente pur cambiando il firmware.. ne avevano 2 in assistenza...
non so cosa fare, se acquistarlo o no.. non mi va di buttare dei soldi
Cambia commesso e fornitore.
La pressapochezza e superficialità del "commesso" non la commento neanche.
I prodotti guasti ci possono stare (succede a tutti) ma da questo a sconsigliarli.. vuol dire che avevano maggiroe margini di guadagno su altri prodotti.
magari adesso che è uscito il nuovo abbassano il prezzo del vecchio ancora di più...vicino a casa mia in un pseudo ipermercato c'è a 77 €
Cerrchiamo per favore di essere più precisi nelle informazioni.
E' uscito il nuovo quale?
Cerrchiamo per favore di essere più precisi nelle informazioni.
E' uscito il nuovo quale?
Quello segnalato 7 o 8 post prima del tuo...
il nuovo wdlive
Si chiama WDTV Live generation 3.
lionheart83
07-10-2011, 10:50
Ho aperto un Thread ufficiale qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2401747
Moderatori, se ho sbagliato il titolo, potete cambiarlo per favore :stordita:
Cerco di far spostare dai mod al secondo post il post con le info sui firmware originali e mod.
The Incredible
07-10-2011, 11:13
domanda per chi ha l'ultime fw di brad e cmq in generale...
wdlive spento da telecomando..
wdlive acceso da interfaccia, lo spengo da interfaccia non riesco + ad accederci, finchè non lo riaccendo..è qualche impostazione?
vorrei che l'interfaccia web fosse sempre disponibile..possibile?
Grazie
magari adesso che è uscito il nuovo abbassano il prezzo del vecchio ancora di più...vicino a casa mia in un pseudo ipermercato c'è a 77 €
Potresti darmi qualche indicazione sul "pseudo ipermercato"?
Ho aperto un Thread ufficiale qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2401747
Moderatori, se ho sbagliato il titolo, potete cambiarlo per favore :stordita:
Prova a vedere se ti piace così con tutti i link per manuali/firmware e recensioni...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36091181#post36091181
Ragazzi, purtroppo vedo che il mio problema non ha ricevuto risposta... non so davvero cosa fare, seconda volta in assistenza in 8 mesi? L'HDMI funziona solo e soltanto su una tv.. e se in mezzo collego il sinto denon, non va nemmeno li.. e sull'altra tv compare solo il logo WDTV con sfondo ROSSO e poi si spegne...
Ribadisco, funziona solo su una tv.. non so che fare, ho provato sia i firm originali che i b-red..
alessio_milano1
07-10-2011, 16:17
ma quindi il nostro WD Live 2 gen resta all'ultima rev. di Sw di agosto con il bug dell'autores e del digital pass through...peccato mi aspettavo una rev. almeno ultima ad ottobre per sistemare quelle cose....
ciao
Pare che il WD Live 2 gen sia ancora presente nel sito WD relativo all'America latina, quindi forse qualche ulteriore aggiornamento potrebbe esserci. Speriamo poi nei b-rad...
Parnas72
07-10-2011, 16:41
ma quindi il nostro WD Live 2 gen resta all'ultima rev. di Sw di agosto con il bug dell'autores e del digital pass through...Non capisco perchè date per scontato che non usciranno più aggiornamenti per il Live gen.2... non è che quando sia uscito il Live+ o il Live Hub abbiano smesso di aggiornare il modello precedente.
E questo modello, al di là del nome, lo vedo più come un successore del Live+, visto che supporta i vari provider a pagamento (Netflix & Co.).
Ginopilot
07-10-2011, 16:55
il live ed il plus erano entrambi prodotti in commercio, adesso sul sito wd il vecchio live non c'e' piu'.
è la volta buona che iniziate ad installare il fw di b-rad :D
Parnas72
07-10-2011, 17:06
il live ed il plus erano entrambi prodotti in commercio, adesso sul sito wd il vecchio live non c'e' piu'.
Ma l'area di supporto sul sito c'è ancora:
http://www.wdc.com/wdproducts/updates/?family=wdfwdtv_live
alessio_milano1
07-10-2011, 17:22
...ma io diciamo che il b-rad lo avrei gia' messo da tempo se non fosse per il fatto che ce ne sono 2 tipi e o mi becco quello senza l'autores...e quindi sono come nella condizione attuale del fw originale....o mi becco quello con autores ma senza Header Compresso e anche qui mi seccherebbe...tutte le altre funzioni in piu' sono fantastiche per chi le usa (locandine,web,telnet,plugin...ecc..)
ci vorrebbe una versione con tutto lo so lo so non si puo' per via della memoria a disposizione del WD....
ciao
ho istallatato l'ultimo firm originale rilasciato e guardando dei film .mkv presi da ddlhits ho notato che vanno a scatti .... è una cosa leggerissima, ci si rende conto solo in determinate inquadrature tipo paesaggi che scorrono o cose simili.. più che a scatti si nota che lo scorrere delle immagini non è fluido.... a qualcuno succede??
grazie
...ma io diciamo che il b-rad lo avrei gia' messo da tempo se non fosse per il fatto che ce ne sono 2 tipi e o mi becco quello senza l'autores...e quindi sono come nella condizione attuale del fw originale....o mi becco quello con autores ma senza Header Compresso e anche qui mi seccherebbe...tutte le altre funzioni in piu' sono fantastiche per chi le usa (locandine,web,telnet,plugin...ecc..)
ci vorrebbe una versione con tutto lo so lo so non si puo' per via della memoria a disposizione del WD....
ciao
l'autores (di b-rad o quella originale del wd) sta ormai in tutte le versioni di b-rad (http://wiki.wdlxtv.com/Difference_between_BaseFW)
tranne nella 1.03.49 che ormai è stata soppiantata dalla 1.05
l'header compresso poi è quasi un chimera
ne avrò beccati 3-4 finora, e per eliminare il problema ci vogliono 2-3 minuti
alessio_milano1
07-10-2011, 17:55
si ma 2-3 minuti con la riconversione da pc intendi....c'e' la possibilta' di provare live una b-rad?
so che si puo' provare live se si ha la b-rad ma viceversa???
grazie
ciao
si ma 2-3 minuti con la riconversione da pc intendi....c'e' la possibilta' di provare live una b-rad?
so che si puo' provare live se si ha la b-rad ma viceversa???
grazie
ciao
si ci vogliono 2-3 per riconvertilo da pc o stesso dal wd puoi farlo
no, devi avere già una b-rad installata
alessio_milano1
07-10-2011, 18:14
ma va si puo' riconvertire tramite WD..io lo facevo da pc con Mkvtoolnix..col WD come si fa????
ah ho visto che sul forum.wdlxtv.com dicono che hanno temporanemente bloccato la 1.05. per far delle verifiche tu che versione hai montato ?
grazie
ma va si puo' riconvertire tramite WD..io lo facevo da pc con Mkvtoolnix..col WD come si fa????
ah ho visto che sul forum.wdlxtv.com dicono che hanno temporanemente bloccato la 1.05. per far delle verifiche tu che versione hai montato ?
grazie
1.02.21_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.5.1.4
per togliere l'header compresso direttamente dal wd
mkvtoolnix_4_9_1_no_compression (http://hotfile.com/dl/124039356/3c882aa/mkvtoolnix_4_9_1_no_compression.app.rar.html)
il *.bin si mette sulla periferica usb connesso al wd
e poi posizionandoti nella cartella dove è presente l'mkv dai il comando
mkvmerge -o <output file> <source file>
alessio_milano1
07-10-2011, 18:31
...la 1.05. non hai fatto in tempo a provarla prima che venisse temporaneamente tolta del loro ftp, se si installasse comunque un b-rad poi per riflashare la stock come si pou' fare?
Grazie
Ginopilot
07-10-2011, 18:33
Ma l'area di supporto sul sito c'è ancora:
http://www.wdc.com/wdproducts/updates/?family=wdfwdtv_live
Anche per prodotti piu' vecchi non piu' aggiornati da tempo.
...la 1.05. non hai fatto in tempo a provarla prima che venisse temporaneamente tolta del loro ftp, se si installasse comunque un b-rad poi per riflashare la stock come si pou' fare?
Grazie
allo stesso modo di come installi un fw moddato installi di nuovo l'originale
mettendo nel file *.ver una versione superiore a quella che tieni installata
Scusate ragazzi una domanda.
mi sono accorto solo ieri che nel wd live c'era in impostazioni la scritta "trovato nuovo firmware". ho aggiornato, adesso la versio è la 1.06.15_v (spero che sia giusto) ma da quando ha questo firmware sono nati due problemi:
a) l'uscita ethernet è sempre attiva, anche con wd spento.
b) l'hd esterno collegato al wd adesso si spegne dopo tot minuti oppure a random.
succede anche a voi? avete soluzioni a riguardo?
Grazie
DeKaNo83
07-10-2011, 22:59
Ragazzi scusate avevo scritto un post che non ha avuto risposta...lo riscrivo sperando di essere più fortunato stavolta XD
"Ho un problema con youtube.
Posseggo WDtvlivew con firmware 1.06.15.
Stamattina ho collegato un router per collegarmi alla linea adsl.
Tendenzialmente funziona, ma non riesco a visualizzare i video su Youtube. Qualsiasi opzioni scelgo mi viene detto che "non ci sono video disponibili".
Sapete aiutarmi?"
Grazie!
Ragazzi scusate avevo scritto un post che non ha avuto risposta...lo riscrivo sperando di essere più fortunato stavolta XD
"Ho un problema con youtube.
Posseggo WDtvlivew con firmware 1.06.15.
Stamattina ho collegato un router per collegarmi alla linea adsl.
Tendenzialmente funziona, ma non riesco a visualizzare i video su Youtube. Qualsiasi opzioni scelgo mi viene detto che "non ci sono video disponibili".
Sapete aiutarmi?"
Grazie!
..Hai verificato con la diagnostica di essere on-line?
Inoltre...qunado cerchi i video, specifica il formato che vuoi trovare...esempio:
"topolino e pluto 1080p".....
Ciao
Parnas72
08-10-2011, 00:54
ah ho visto che sul forum.wdlxtv.com dicono che hanno temporanemente bloccato la 1.05. per far delle verifiche:confused:
I link alla release 0.5.1.1 sono sempre disponibili:
Mirror 1 (http://uploaded.to/folder/vcfj1j)
Mirror 2 (http://oron.com/folder/yogjdobnyv)
alessio_milano1
08-10-2011, 08:58
si in effetti dai link che hai postato tu sono reperibili io intendevo dal loro forum:
http://forum.wdlxtv.com/viewforum.php?f=61
e qui invece spiegano il motivo perche' lo hanno temporaneamente tolto:
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=38&t=5010
ciao
DeKaNo83
08-10-2011, 09:14
..Hai verificato con la diagnostica di essere on-line?
Inoltre...qunado cerchi i video, specifica il formato che vuoi trovare...esempio:
"topolino e pluto 1080p".....
Ciao
Le altre app online funzionano. Riesco a navigare senza problemi.
Mentre con youtube il software sostiene che le sessioni sono tutte vuote, qualsiasi cosa cerchi.
1.02.21_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.5.1.4
per togliere l'header compresso direttamente dal wd
mkvtoolnix_4_9_1_no_compression (http://hotfile.com/dl/124039356/3c882aa/mkvtoolnix_4_9_1_no_compression.app.rar.html)
il *.bin si mette sulla periferica usb connesso al wd
e poi posizionandoti nella cartella dove è presente l'mkv dai il comando
mkvmerge -o <output file> <source file>
Grazie, serviva anche a me.
si in effetti dai link che hai postato tu sono reperibili io intendevo dal loro forum:
e qui invece spiegano il motivo perche' lo hanno temporaneamente tolto:
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=38&t=5010
ciao
scusa ma perchè non usi la 1.02.21_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.5.1.4
i link li ha messi Bovirus qualche 3d fa
Dopo qualche giorno di utilizzo del lettore posso dire che è un ottimo prodotto. Trovo che abbia soltanto 2 pecche:
1) Una pessima gestione dello "spostamento" all'interno di un filmato: manca la possibilità di saltare ad un determinato minuto/capitolo. Mi sembra di essere tornato ad utilizzare un videoregistratore. Non capisco perché non abbiano fatto in modo di prevedere dei salti standard (tipo usando la freccia destra si va avanti di 1 minuto, usando la freccia su si va avanti di 3 minuti)
2) Il difetto di mostrare sempre tutte le tipologie di file (video, musica, immagini) indipendentemente dalla scelta iniziale quando ci si trova in una cartella di rete (bypassabile tramite xmount, ma non capisco perché non sia già previsto da standard)
Ciao
Parnas72
08-10-2011, 11:55
In quel thread le release 0.5 non le han tolte, non vi sono mai state inserite. :D
I link sono stati pubblicati solo nel secondo thread che hai linkato.
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=38&t=5010&start=380#p44935
Io comunque ai nuovi utenti consiglierei di iniziare con la 0.4.7.3, la 0.5 ha ancora qualche problemino tecnico.
uomoragno37
08-10-2011, 15:21
Scusate ragazzi una domanda.
mi sono accorto solo ieri che nel wd live c'era in impostazioni la scritta "trovato nuovo firmware". ho aggiornato, adesso la versio è la 1.06.15_v (spero che sia giusto) ma da quando ha questo firmware sono nati due problemi:
a) l'uscita ethernet è sempre attiva, anche con wd spento.
b) l'hd esterno collegato al wd adesso si spegne dopo tot minuti oppure a random.
succede anche a voi? avete soluzioni a riguardo?
Grazie
Ciao per quanto riguarda la uscita ethernet si succede anche a me..per il disco no per fortuna...stavo cmq valutando fortemente l ipotesi di tornare al firmware precedente..
Ciao per quanto riguarda la uscita ethernet si succede anche a me..per il disco no per fortuna...stavo cmq valutando fortemente l ipotesi di tornare al firmware precedente..
anch'io lo vorrei fare.
sai dirmi cortesemente come si fa?
grazie in anticipo
Dopo qualche giorno di utilizzo del lettore posso dire che è un ottimo prodotto. Trovo che abbia soltanto 2 pecche:
1) Una pessima gestione dello "spostamento" all'interno di un filmato: manca la possibilità di saltare ad un determinato minuto/capitolo. Mi sembra di essere tornato ad utilizzare un videoregistratore. Non capisco perché non abbiano fatto in modo di prevedere dei salti standard (tipo usando la freccia destra si va avanti di 1 minuto, usando la freccia su si va avanti di 3 minuti)
se schiacci avanzamento rapido e poi salta (skip capitolo) il file va avanti di 10 in 10 minuti
Parnas72
08-10-2011, 17:50
1) Una pessima gestione dello "spostamento" all'interno di un filmato: manca la possibilità di saltare ad un determinato minuto/capitolo.Infatti questa è una mancanza del fw originale, risolta con il plug-in MediaNavigation del firmware di b-rad.
Non capisco perché non abbiano fatto in modo di prevedere dei salti standard (tipo usando la freccia destra si va avanti di 1 minuto, usando la freccia su si va avanti di 3 minuti).I salti di 10 minuti si possono fare anche con il fw originale, usando i due tasti in basso con la doppia freccia.
Infatti questa è una mancanza del fw originale, risolta con il plug-in MediaNavigation del firmware di b-rad.
solo questo plugin giustificherebbe il passaggio a b-rad:D
ho istallatato l'ultimo firm originale rilasciato e guardando dei film .mkv presi da ddlhits ho notato che vanno a scatti .... è una cosa leggerissima, ci si rende conto solo in determinate inquadrature tipo paesaggi che scorrono o cose simili.. più che a scatti si nota che lo scorrere delle immagini non è fluido.... a qualcuno succede??
grazie
con l'ultimo firm quindi i film .mkv scorrono per tutti in maniera fluida? senza microscatti ?
Ginopilot
08-10-2011, 21:01
Io sono passato al brad che e' basato sul penultimo e non ho riscontrato scatti.
axel1979
09-10-2011, 07:42
ciao ragazzi ho un problema, al mio carissimo router della dlink dsl 624 non gli funzionano piu le porte ethernet, mentre con la wifi tutto ok, mi chiedevo. posso utilizzare un normalissimo hub da 4 porte per collegare il wd e il pc per la visualizzazione dei file???? premetto che non posso collegare una pennetta wifi al wd perchè dista un bel po dal router
Se il problema è del router devi sistemare il router.
Esiste una indicazione specifica per il tuo router nel thread dedicato.
Non puoi fare altro.
axel1979
09-10-2011, 19:54
ok grazie
Inseriti nel primo post link download firmware 0.5.1.4 beta b-rad
1.02.21 - 0.5.1.4 - boot
1.02.21 - 0.5.1.4 - flash
1.05.04 - 0.5.1.4 - boot
1.05.04 - 0.5.1.4 - flash
Se si rendessero disponibili nuove versioni beta verrà aggiornato il primo post.
Volevo segnalare la risoluzione di un problema che mi affliggeva e che mi aveva fatto abbandonare di fatto il wd live.
Da quando avevo cambiato il mio mediacenter\server\nas con un e350 e relativa gigaethernet, lo scatolotto tramite lan leggeva a scatti anche semplici 720p. Grazie al consiglio Francesco_DAV (che aveva avuto lo stesso problema) ho abbassato la lan ai classici 100! e magicamente è tornato a leggere anche le iso dtshd di bluray!
Non so' se ne era gia parlato però volevo segnalare la cosa.
A voi risultava il problema?
lukeskywalker
10-10-2011, 14:25
sembra sia uscita una nuova versione, più compatta e con wifi n incorporato.
Già c'è la discussione aperta
Volevo segnalare la risoluzione di un problema che mi affliggeva e che mi aveva fatto abbandonare di fatto il wd live.
Da quando avevo cambiato il mio mediacenter\server\nas con un e350 e relativa gigaethernet, lo scatolotto tramite lan leggeva a scatti anche semplici 720p. Grazie al consiglio Francesco_DAV (che aveva avuto lo stesso problema) ho abbassato la lan ai classici 100! e magicamente è tornato a leggere anche le iso dtshd di bluray!
Non so' se ne era gia parlato però volevo segnalare la cosa.
A voi risultava il problema?
buono a sapersi
in pratica hai agito sulla configurazione di rete dell'e350 abbassando la velocità della scheda di rete a quella del wd
Il prodotto si chiama WD TV Live Streaming Media Player
conosciuto anche come WD TV Live Generation 3.
Essendo diverso dall'attuale esiste uno specifico thread.
lukeskywalker
10-10-2011, 15:50
scusate per l'ot, leggo ora che l'hw e' molto diverso.
ciao.
moloch66
10-10-2011, 15:57
Salve a tutti, espongo il mio problema con Wd tv Live aggiornato all'Ultimo Firmware e un Hd esterno della Wd da 1 tera formattato ntfs.
Dentro ci sono 400Gb occupati in 2500 cartelle e 44000 files.
Quando accendo tutto bene, incomincia a caricare dall'Hd mettendoci un bel po', e intanto mi metto a ascoltare musica, ma dopo qualche min l'Hd si "scollega" come se venisse staccato dal WD tv.
Questo succede sempre, ho scansionato il disco e deframmentato ma fa uguale.
Qualche idea?:muro:
Salve a tutti, espongo il mio problema con Wd tv Live aggiornato all'Ultimo Firmware e un Hd esterno della Wd da 1 tera formattato ntfs.
Dentro ci sono 400Gb occupati in 2500 cartelle e 44000 files.
Quando accendo tutto bene, incomincia a caricare dall'Hd mettendoci un bel po', e intanto mi metto a ascoltare musica, ma dopo qualche min l'Hd si "scollega" come se venisse staccato dal WD tv.
Questo succede sempre, ho scansionato il disco e deframmentato ma fa uguale.
Qualche idea?:muro:
se leggi qualche post indietro anche io ho posto lo stesso problema ma nessuno mi ha risposto. Tanto che volevo tornare al firmware precedente ma non conosco la procedura. aspetto notizie.
quizface
10-10-2011, 18:53
se leggi qualche post indietro anche io ho posto lo stesso problema ma nessuno mi ha risposto. Tanto che volevo tornare al firmware precedente ma non conosco la procedura. aspetto notizie.
se vuoi tornare in dietro:
http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5800/~/how-to-roll-back-the-firmware-on-a-wd-tv-live-hd-media-player-or-wd-tv-live
devi scaricarti la versione di fw che vuoi installare
modifichi il file *.ver ed inserisci una versione(anche fittizia) superiore a quella che tiene installata sul wd
metti tutti i file su una penna usb attaccata al wd
fai un reboot e segui le istruzioni
http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5800/~/how-to-roll-back-the-firmware-on-a-wd-tv-live-hd-media-player-or-wd-tv-live
non lo sapevo
è ancora + semplice :D
jorgakan
10-10-2011, 18:54
Non si blocca niente, l'opzione "-d" dice a curlftpfs di non andare in background per permetterti di leggere a video le informazioni di debug. E' giusto che non ti restituisca il prompt.
RISOLTO:
grazie ai consigli di Parnas72 ho proceduto cancellando il file net.mounts nella cartella /conf/,
ho creato il file net.mounts nella usb (/sda1)
con la seguente sintassi:
xmount ftp://xxxxx.dyndns.org "MybookworldNAS" ftpfs "-o user=zzzzz:zzzz -o enable_epsv"
e funziona benissimo.
per chi ha il MyBookWorld della WD come NAS, può accadere che vada attivata la funzione epsv.
Grazie a tutti dell'aiuto
J.
@quizface/Neobiobius
Come molto spesso succede basterebbe leggere le info presenti nel primo post.
Lì sono illustrate tutte le informazioni sul file WDTVLIVE.VER.
Inoltre i firmware del primo post hanno già il WDTVLIVE.VER modificato.
Il primo post esiste per essere letto!!!!
La regola d'oro è sempre quella: prima di postare leggere ciò che c'è scritto...
flipponzio
10-10-2011, 20:45
Ciao a tutti, quando spengo il WD Live l'hard disk connesso riceve comunque sempre corrente, quindi rimane acceso, esiste un metodo (un plugin?) per far sí che si spenga tutto completamente?
Felipe89
10-10-2011, 21:34
Salve,
chiedo scusa se la questione è già stata affrontata ma in prima pagina si parla solo di loop e FORCEHDMI senza fornire spiegazioni...percui non so se è il mio problema.
DUNQUE:
-dalla sera alla mattina la porta HDMI cessa di funzionare
-il component funziona
-ho provato 2 cavi diversi
-ho provato 2 tv diversi (pioneer 50", samsung 32")
-qualunque combinazione di risoluzione non va (tranne il 480p sul samsung)
Vi prego aiutatemi.
Quei paramatri servono solitamente solo con firmware mod se nel passaggio di un firmware ad un altro si riscontrano problemi sulla porta HDMI.
Non servono se non si è cambiato firmware.
Inoltre non hai indicato una info fondamentale: quale versione di firmware hai.
Postare i dettagli è fondamentale.
Salve,
chiedo scusa se la questione è già stata affrontata ma in prima pagina si parla solo di loop e FORCEHDMI senza fornire spiegazioni...percui non so se è il mio problema.
DUNQUE:
-il component funziona
Vi prego aiutatemi.
Devi dare migliori info, per caso prima che accada questo hai provato a vedere un video "Mkv" e si bloccava tutto? Cioè devi fare attenzione a cosa capita vicino a quell'evento .... esempio a volte un PC va in crash solo per una semplice periferica USB attaccata, quindi bisogna fare diverse prove per capire cosa accade in quella occasione ... detta così come la esponi tu purtroppo può far pensare molte cose e niente, ... ti faccio altro esempio, io col fw moddato nel WD non vedevo più l'unità USB da 2 TB che fino al giorno prima lavorava tranquilla .... dopo averer letto alcuni post che trattavano problemi analoghi ho trovato la "cura", mi è bastato cancellare la cartella "WD" che lui crea in automatico dentro l'Hard Disc e tutto si è risolto, purtroppo devi fare queste prove con "animo" sereno e tranquillo altrimenti ti spazientisci senza arrivarne a capo, ciao.
Salve,
DUNQUE:
-il component funziona
Vi prego aiutatemi.
se ti può interessare, io con questo tipo di problema avevo fatto sostituire all'assistenza il wd.
Ora, dopo un pò di mesi, stesso identico problema e, dopo aver provato tutti i firmware (mod e originali, vecchi e nuovi), lo devo rimandare ancora in assistenza.
alessio_milano1
11-10-2011, 14:56
ciao ragazzi che qualcuno sappia (adesso che e' uscito il successore del nostro)rilasceranno almeno un'ultima revisione per risolvere almeno il problema dell'autores oppure rimane tutto cosi' com'e'?
ciao
Grazie
PS se non dovessero piu' rilasciare nulla mi sa che dovro' passare a qualche mod
solo che non saprei quale .
Nessuno è in grado di fare previsioni sui rilasci di firmware.
Per le versioni "basterebbe" leggere il primo post!!!!
@alessio_milano1
che versione hai e che problemi ti dà l'autores?
solo per curiosità
se ti può interessare, io con questo tipo di problema avevo fatto sostituire all'assistenza il wd.
Ora, dopo un pò di mesi, stesso identico problema e, dopo aver provato tutti i firmware (mod e originali, vecchi e nuovi), lo devo rimandare ancora in assistenza.
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo ... ma ti assicuro per mia esperienza che 2 anni fa avevo da poco acquistato una scheda video da 180 € e dopo un mese mi accorgo che non funzionava (invece era la scheda Madre, dove si connetteva probabilmente i pin difettosi) ed in quel caso anno preso la mia scheda video (che pensavo difettosa) e la hanno buttata in uno scatolotto vicino al bancone senza nemmeno controllarla e me ne hanno data un'altra (con caratteristiche maggiori non avendo più il modello uguale), rifatto lo scontrino e la garanzia ripartiva da quel momento.
Questo per dirti che potrebbe anche non essere stato difettoso il WD.... ma mi fermo qui e ritengo che le mie esperienze non sono per forza Bibbia!
Parnas72
11-10-2011, 15:17
@alessio_milano1
che problemi ti dà l'autores?
Che nell'ultimo firmware ufficiale (6.xx) non funziona. ;)
Che nell'ultimo firmware ufficiale (6.xx) non funziona. ;)
azz
fanno come i gamberi:)
alessio_milano1
11-10-2011, 15:53
Nessuno è in grado di fare previsioni sui rilasci di firmware.
Per le versioni "basterebbe" leggere il primo post!!!!
Il primo post e anche i vari link sui vari forum b-rad ,WDLXTV-Live li ho letti appunto per quello sono confuso su cosa eventualmente provare,si parla di brick vari porte hdmi che posso non funzionare..ecc...bo poi tutte le varie implementazioni del caso io non le dovrei usare perche' dove ho il WD non ho la linea adsl...altrimenti queste mod sarebbero fantastiche..io dovrei solo risolvere il problema dell'Autores e il passthrough hdmi o ottico in base alla fonte audio...facciamo un po' di storia..avevo la 1.04.22 e andava tutto bene ovvero se il file audio era 5.1 lo sentivo tramite HT via ottica; se era 2 canali lo sentivo tramite casse tv collegato via hdmi l'autores funzionava bene cambiava in automatico in base i framerate....poi il problemino che mi ha indotto a fare l'upgrade...prima prova 1.04.31 poi 1.05.04 e in fine adesso da 1 mese 1.06.15...il problemino e' che su alcuni file c'era l'audio sfalsato di molto rispetto al video e solo appunto con l'ultima versione la 1.06.15 ho risolto il sincro audio video pero' ogni volta a mano devo cambiare hdmi o optical only a seconda del formato audio e stessa cosa dicasi per il framerate...50hz o 60hz....tutto qui...se no sarei rimasto alla 1.04.22 che secondo me e' stata la migliore rev.
ciaoooooooooo
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo ... ma ti assicuro per mia esperienza che 2 anni fa avevo da poco acquistato una scheda video da 180 € e dopo un mese mi accorgo che non funzionava (invece era la scheda Madre, dove si connetteva probabilmente i pin difettosi) ed in quel caso anno preso la mia scheda video (che pensavo difettosa) e la hanno buttata in uno scatolotto vicino al bancone senza nemmeno controllarla e me ne hanno data un'altra (con caratteristiche maggiori non avendo più il modello uguale), rifatto lo scontrino e la garanzia ripartiva da quel momento.
Questo per dirti che potrebbe anche non essere stato difettoso il WD.... ma mi fermo qui e ritengo che le mie esperienze non sono per forza Bibbia!
Ciao Matt, ci mancherebbe, un parere è sempre ben accetto :)
Non sto a dilungarmi, comunque la prima volta mi ha bruciato anche una porta HDMI del sinto Denon-avr1910 (che per grazia del Signore era anch'esso in garanzia).
Ora, invece, non ha bruciato niente, ma l'hdmi non funziona piu'... sul denon assenza di segnale, su una tv sembra partire, sull'altra tv schermata rossa (rossa...) col simbolo WD.
Vorrei sapere se esiste un modo di fare un erase completo del wd, anche della flash interna, ma non credo si possa... :(
Felipe89
11-10-2011, 16:28
Grazie della calorosa partecipazione :)
ho aggiornato il firmware all'ultima versione 1.06.15 (guardando col component) per vedere se cambiava qualcosa ma nulla.
Per quanto riguarda cosa ho fatto quel giorno l'unica che mi viene in mente è aver lasciato acceso il lettore di notte, ovviamente non in riproduzione.
Ho provato a resettare sia via interfaccia sia via pulsantino, ho staccato e riattaccato la corrente ma nessuna differenza.
Via usb è tutto staccato per evitare ogni ulteriore problema.
@Sheep85
Addirittura 2 volte? ma allora è un problema frequente?
Non mi risulta che nessun firmware (nè originale nè mod) abbia mai BRUCIATO nessuna porta HDMI.
Al massimo ci possono essere problemi di non corretta impostazione del WD TV Live (e limitatamente ad esso) che possono essere risolti con il comanndo Force HDMI
Quindi quando scriviamo che il firmware ha bruciato/briccato porte HDMI anche di dispositivi esterni al WD TV Live, facciamo attenzione che quello che dite è tutto da verificare. Al 99% dipende da un cavo HDMI ddi non buona qualità o a problematiche di connessione harwdare alla porta HDMI.
Non al WD TV Live e relativo firmware.
Non mi risulta che nessun firmware (nè originale nè mod) abbia mai BRUCIATO nessuna porta HDMI.
Al massimo ci possono essere problemi di non corretta impostazione del WD TV Live (e limitatamente ad esso) che possono essere risolti con il comanndo Force HDMI
Quindi quando scriviamo che il firmware ha bruciato/briccato porte HDMI anche di dispositivi esterni al WD TV Live, facciamo attenzione che quello che dite è tutto da verificare. Al 99% dipende da un cavo HDMI ddi non buona qualità o a problematiche di connessione harwdare alla porta HDMI.
Non al WD TV Live e relativo firmware.
Ciao Bov,
guarda, nel mio caso (verificato dalla ditta Denon), il wdtv aveva proprio bruciato la porta HDMI del mio Denon (causa ignota); praticamente di colpo mi sono trovato con wdtv e denon con hdmi ko.
Mandato in riparazione, hanno verificato che si era bruciata proprio la porta.
Cavi di qualità, impianto di qualità, era proprio stato un caso fortuito causato dal wd (con firm originale ovviamente).
edit: già che ci siamo... ti chiedo una gentilezza, come faccio a inviare il comando "force hdmi"?
Grazie mille ;)
marco
moloch66
11-10-2011, 18:14
no perche' me lo faceva anche prima con quello vecchio....1.02 mi sembra.
come ho detto il disco e' ok troppi files/cartelle? forse?
@Sheep85
Mi dispiace ma è impossibile affermare che uno degli specifici elementi della catena (uscita HDMI WDV - cavo - ingresso amplificatore) potrebbe aver bruciato l'uscita HDMI.
Lavorando in una azienda di componentistica ti posso dire che potrebbee ssere stata in ugual misura
- Uscita HDMI WD
- Cavo HDMI
- Ingresso HDMI amplificatore (potrebbe essersi guastata per i fatti suoi)
Nessuno, neanche i tecnici Denon posso afffermare (e se lo hanno fatto non potevano...a meno che avevano interesse a scaricare la responsabilità altrove) che sia stato uno specifico componente.
L'unica cosa che si può affermare è
- Che cosa è bruciato (non chi è stato)
- Come era composta la catena di collegamenti.
Diversa cosa di dire che è stato il WD.
La spiegazione del force HDMI è nel primo post.
Felipe89
11-10-2011, 21:48
Grazie della calorosa partecipazione :)
ho aggiornato il firmware all'ultima versione 1.06.15 (guardando col component) per vedere se cambiava qualcosa ma nulla.
Per quanto riguarda cosa ho fatto quel giorno l'unica che mi viene in mente è aver lasciato acceso il lettore di notte, ovviamente non in riproduzione.
Ho provato a resettare sia via interfaccia sia via pulsantino, ho staccato e riattaccato la corrente ma nessuna differenza.
Via usb è tutto staccato per evitare ogni ulteriore problema.
@Sheep85
Addirittura 2 volte? ma allora è un problema frequente?
@bovirius
mi è rimasto qualcosa da fare o posso iniziare a preparare il pacco per mandarlo in assistenza?
@bovirius
mi è rimasto qualcosa da fare o posso iniziare a preparare il pacco per mandarlo in assistenza?
Fai una cosa, allegagli una lettera con tutta la storia, questo per capire da cosa può dipendere per non fare passi falsi ... da parte tua, ma, anche per tutta la comunità! Chissà mai che non ci siano delle attenzioni particolari da fare, questo è buon per tutti, un "bocca al Lupo" ....!
@bovirius
Felipe,
se ti interessa io ho aperto un altro RMA ora.
Appena mi arriva il wd nuovo, o lo metto in camera da letto per quelle 2 volte l'anno che uso la tv, o lo vendo.. in salotto credo che passerò ad altro, popcorn o dune, vedrò con calma.
ps) comunque la gestione degli RMA da parte della Western Digital è eccezionale, quindi vai tranquillo ;)
Pc collegato in rete via router , un hd condiviso , sempre letto .
Oggi mi vedo rispondere "l'unita e' occupata riprovare piu' tardi".
Purtroppo non posso rebottare il pc , che posso fare ? :confused:
firmware b-rad ultimo.
dariox am2
12-10-2011, 13:05
Ragazzi mi e' appena arrivato...una domanda vitale:
Questo scatolotto riproduce filmati con audio ac3?
Se non lo fa, si riesce in qualche altro modo?
Perche' ho letto che la vecchia versione NON LIVE, non lo supportava ma questa si!
Parnas72
12-10-2011, 14:36
Questo scatolotto riproduce filmati con audio ac3?Ovviamente sì. Lo fa qualsiasi lettore DVD, figurati se non lo fa un box HD come questo.
Perche' ho letto che la vecchia versione NON LIVE, non lo supportava ma questa si!Secondo me ti stai confondendo... i vecchi modelli non facevano il DTS downmix.
dariox am2
12-10-2011, 14:47
Ah ok ti ringrazio! Perche' avevo letto che lo faceva, ma adesso sulla scatola guardando non ho trovato ac3 e avevo paura che avessero scritto una cappellata...
qual'è la miglior e la più recente versione del Firmware b-red, per usare pure il medianevighetor 4
grazie
ciao
qual'è la miglior e la più recente versione del Firmware b-red, per usare pure il medianevighetor 4
grazie
ciao
l'ultima ufficiale
1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3
l'ultima ufficiale
1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3
Firmware WDTVLive 1.02.21 Pshcho THC 0.5 + Media Navigation V4 -(flash) - New Kernel
questo va bene?
grazie
tonytorri
12-10-2011, 17:56
Ciao a tutti.
In questi giorni ho fatto un esperimento.
Ho preso un vecchio pc e ho installato FreeNas.
In pratica mi sono fatto un NAS.
Visto che dai vostri consigli per acquistarne uno dovevo spendere un sacco, ho provato e per ora mi sembra vada bene.
L'unico problema è che non riesco a vedere il contenuto con il WD.
Col PC tutto ok per dal Pleyer mi vede solo una cartella vuota chiamata SNAP.
Qualcuno sa come risolvere? :muro: :muro:
Firmware WDTVLive 1.02.21 Pshcho THC 0.5 + Media Navigation V4 -(flash) - New Kernel
questo va bene?
grazie
questo è un fw particolare, ma va bene lo stesso
include nel fw già 2 plugin Media Navigation e weather oltre le icone di Pshcho THC 0.5
Ciao ragazzi!
un quesito... Ho montato su di un wd Tv live HD, con l'ultimo firmw. 1.6xx il wdlxtv 1.05.04... Tutto funziona splendidamente, ma ho due problemi.. se si vogliono definire cosi.
1) per riconosce l'Hd mi ci mette 3/4 minuti oppure devo spegnerlo e accenderlo un paio di volte
2) Non mi legge il lettore dvd :o
Sostanzialmente ho montato il wdlxtv proprio x il dvd esterno :stordita:
idee?
.........Non prendetemi per "bacchettatore", ma noto che molti discutono di FW moddati in questa sezione, non è il caso che usiate la sezione specifica ... magari si possono ottenere risposte migliori, veloci, precise, competenti ... (forse...), il tutto qui;
Thread WDTVLive - OSD e customizzazioni (by _goofy_) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270205)
Un saluto !
@matt62
Non sono d'accordo.
Non è corretto considerare come fai questo thread firmware originali e Thread OSD (si chiama così) firmware moddati.
Come scritto nei primi post questo 3D si occupa dei firmware origionali e mod e di un uso base degli stessi.
Locandine, OSD e temi in generali sono pane del thread OSD.
Basta leggere i primi post...
Ciao a tutti
Al momento in casa ho 2 WD TV live.
Il mio comperato quasi 2 anni fa nel quale ho installato il fw 1.02.21 0.4.7.3 (flash) - by b-rad.
Quello di un mio amico comperato ieri con ancora il fw originale.
Ecco, il mio anche spento scalda un po', l'altro invece rimane freddo. Ho notato che l'accensione dell'altro è più lunga come se lo accendessi dopo aver tolto la tensione. l'impressione quindi è che non sia un vero e propio stand-by.
Sarà una questione hardware di scheda più nuova o è il firmware, nel caso della seconda opzione, c'è un parametro nel b-rad che gestisce il power?
grazie :)
Manca l'informazione sulla versione firmware originale e sulla revisione hardware dei due apparecchi (vedi primo post).
MKV con header compreso - Come verificarlo
questo link mi porta su un sito dove devo registrarmi per leggere la guida, qualcuno me lo può spiegare qui come si verifica se l'mkv ha header compreso ?
grazie
Parnas72
13-10-2011, 17:29
Ecco, il mio anche spento scalda un po', l'altro invece rimane freddo. Ho notato che l'accensione dell'altro è più lunga come se lo accendessi dopo aver tolto la tensione. l'impressione quindi è che non sia un vero e propio stand-by.
Esistono due versioni hardware diverse di WDTV Live, quelle più recenti quando vanno in stand-by si spengono completamente. Tu hai quella vecchia, che spegne solo le uscite video e le porte USB (e quindi scalda anche in stand-by).
tonytorri
13-10-2011, 17:54
Ciao a tutti.
In questi giorni ho fatto un esperimento.
Ho preso un vecchio pc e ho installato FreeNas.
In pratica mi sono fatto un NAS.
Visto che dai vostri consigli per acquistarne uno dovevo spendere un sacco, ho provato e per ora mi sembra vada bene.
L'unico problema è che non riesco a vedere il contenuto con il WD.
Col PC tutto ok per dal Pleyer mi vede solo una cartella vuota chiamata SNAP.
Qualcuno sa come risolvere? :muro: :muro:
Raga nessuno mi può dare qualche dritta su come vedere da un NAS con il WD?:cry: :cry: :cry:
nessuno sul fatto del dvd nn visto? :cry:
luchino89
14-10-2011, 01:30
Ragazzi ho un problema, non riesco più ad accedere a "Condivisione di Rete" dal mio WD, fino a ieri andava tutto bene mentre ora tengo premuto Ok o il tasto destro ma non entra, cosa può essere?
Ho Fastweb e Windows 7 però fino a ieri andava tutto bene. Attendo un vostro aiuto.
Charlie Oscar Delta
14-10-2011, 11:38
ciao, stavo provando ad installare il nuovo fw ufficiale 1.06.15 con la traduzione corretta qui dal forum, restava il logo wd per tanto tempo...e ho staccato l'alimentazione.... e ora resta il logo...
l'ho brikkato?!?!? :eek:
ciao, stavo provando ad installare il nuovo fw ufficiale 1.06.15 con la traduzione corretta qui dal forum, restava il logo wd per tanto tempo...e ho staccato l'alimentazione.... e ora resta il logo...
l'ho brikkato?!?!? :eek:
noooooooo
prova e riprova, spegni e riaccendi il wd o cambia penna usb
ultimamente questo upgrade fa sudare freddo :D
E' un problema di penna USB o qualcosa di simile.
Se vedi le pagine precedenti chi ha aggiornato ha tolto e rimesso la penna USB e ha funzionato.
Quindi non è il firmware, ma la penna USB o la precedente configurazione.
Charlie Oscar Delta
14-10-2011, 11:45
eh sto provando.. :) ma resta fermo sul logo, ho staccato tutto, rete e usb. cmq stavo aggiornando al solito tramite hard disk
E quindi non è il firmware......
Charlie Oscar Delta
14-10-2011, 11:51
allora, ho dato l'ok per l'installazione, ha riavviato ed è rimasto il logo per parecchi minuti, senza poi mostrare la barra di completamento, allora ho staccato.
magari ho corrotto l'eeprom facendo così...
ora sto provando con una penna usb ma non lampeggia, non se la fila proprio. resta fermo sul logo.
provo qualche altra volta ma credo che finalmente sono riuscito a brickarlo.. è in garanzia magari me lo cambiano però.
prima avevo 1.05.04 originale senza traduzione.
Prova a prendere una di quelli originali (non mod) e rifai la prova.
Charlie Oscar Delta
14-10-2011, 12:01
sto provando con 1.06.15v dal sito wd ma niente resta fermo sul logo.. non va proprio a leggere le usb.
Prova con il reset forzato (15 sec. a WD acceso).
Dovresti andare uin modalità recovery. carica un firmware originale.
Charlie Oscar Delta
14-10-2011, 12:13
eh purtroppo ho già provato :)
visto che hai provato solo fw ufficiali provane uno moddato:(
Charlie Oscar Delta
14-10-2011, 12:19
ma non va a leggere proprio le usb, non dipende dal fw che c'è sulla penna.
dai è andato c'è poco da fare :)
DrossBelly
14-10-2011, 12:47
A me dopo il brick (successo 2 volte) mi riparti con un firmware originale tipo 1.04.XXX e non con quello di recovery
Charlie Oscar Delta
14-10-2011, 12:51
A me dopo il brick (successo 2 volte) mi riparti con un firmware originale tipo 1.04.XXX e non con quello di recovery
ma a te come si è presentato il brick.. perchè il mio sembra proprio fermo al logo iniziale, quindi non vedo come possa andare a pescare il fw dalle usb.
eh purtroppo ho già provato :)
Guarda mi ricordo che quando mi successe a me , pero si fermava subito dopo il logo blu e risolsi con un firmware su pendrive , facendo una ricerca in rete lessi di un cavo seriale TTL .... il cui connettore starebbe sulla pcb del wd , quindi va aperto ...
Prova a fare una ricerca ...
lukeskywalker
14-10-2011, 13:38
salve, volevo chiedere un parere ai possessori, avendo intenzione di prendere il player per leggere i contenuti del mio pc via cavo ethernet. avendo qualche tera di mkv e 700-800 giga di dvx, rischio che il wd si impalli a gestire cartelle con numerosi file?:fagiano:
Charlie Oscar Delta
14-10-2011, 13:43
non lo apro, è in garanzia.. comunque ricordo che una volta si bloccò durante la barra d'agiornamento, staccai la corrente senza problemi. pensavo quindi che stavolta che era fermo sul logo non fosse proprio iniziato l'aggiornamento (anche se aveva riavviato..ma non compariva la barra....) e invece boom.
Bovirus non offenderti ma su un centinaio di aggiornamenti era la prima...e ultima volta :) che scarico un "tuo" fw :p
ma non va a leggere proprio le usb, non dipende dal fw che c'è sulla penna.
dai è andato c'è poco da fare :)
ma a provarci cosa ti costa
Charlie Oscar Delta
14-10-2011, 13:48
ma a provarci cosa ti costa
sto provando, figurati, ho provato 4 fw diversi, due penne usb diverse, in entrambe le porte, ho staccato la corrente almeno 15 volte, ho provato il reset anche 30 secondi.... ho provato tutto. e nel frattempo ho anche compilato il modulo rma.... lunedì spedisco, ma nel frattempo continuerò a provare. non funge proprio il tasto reset, non succede niente a schermo. non lo vedo neanche nella rete, non ha ip, non posso pingare nè vederlo con telnet o dalla pag. del router.. ho provato a lasciarlo acceso 2 ore dopo averlo avviato con la penna ma niente...
MKV con header compreso - Come verificarlo
questo link mi porta su un sito dove devo registrarmi per leggere la guida, qualcuno me lo può spiegare qui come si verifica se l'mkv ha header compreso ?
grazie
nessuno mi aiuta? :muro:
nessuno mi aiuta? :muro:
iscriviti a quel forum con una email farlocca
ci sono immagini chiare su come fare a risolvere il problema dell'header compresso
Barbutus
14-10-2011, 16:50
Salve gente, oggi avevo voglia di cambiare fw al mio wdtvlive (fw originale 1.03.49_v)... quello che più mi stuzzicava era il Firmware mod (firmware 1.03.49 con OSD WDTVLive Hub), ma aimè l'installazione non va a buon fine, mi si blocca proprio quando dovrebbe cominciare ad installare il tutto, quindi ho dovuto ripristinare (non si avviava più, mi diceva di inserire una periferica esterna con il fw) con l'ultimo firmware originale.
Successivamente ho installato il "b-rad 1.02.21_0.5WDLXTV_LIVE-MNV4_NOfakeUSB" una volta installato ho notato subito un problema nel riconoscimento del mio hd da 2.5" autoalimentato (con un altro alimentato nessun problema), quindi ho deciso di tornare all'ultimo firmware originale 1.06.15_v, e fortunatamente riconosce senza alcun problema il mio hd 2.5" autoalimentato, per ora mi sa che resto con questo... ma possibile che non ho nessuna fortuna con sti fw mod ? :cry:
p.s volevo segnalare che la chiavetta wi-fi "Netgear RangeMax Dual Band Wireless-N 300 USB Adapter - WNDA3100" funziona perfettamente con il wdtvlive
byez
lucapappo
14-10-2011, 20:29
Ciao ragazzi, mi chiamo luca e ho un problema
avevo aggiornato il mio wd tv live 2° gen alla versione (1.06.15)
e ora non mi legge più il box da 4 terabyte e non ne vuole sapere di agiornarsi a un altra versione, neppure con il boot...ho tenuto premuto pure il pulsantino reset ma niente....che cavolo devo fà?
mattxx88
14-10-2011, 20:31
Ciao ragazzi, mi chiamo luca e ho un problema
avevo aggiornato il mio wd tv live 2° gen alla versione (1.06.15)
e ora non mi legge più il box da 4 terabyte e non ne vuole sapere di agiornarsi a un altra versione, neppure con il boot...ho tenuto premuto pure il pulsantino reset ma niente....che cavolo devo fà?
prendi un firmware precedente e lo rinomini come se fosse piu recente di quello installato (es 1.06.16) e rimetti quello che avevi quando tutto funzionava
luchino89
14-10-2011, 23:10
Ragazzi ho un problema, non riesco più ad accedere a "Condivisione di Rete" dal mio WD, fino a ieri andava tutto bene mentre ora tengo premuto Ok o il tasto destro ma non entra, cosa può essere?
Ho Fastweb e Windows 7 però fino a ieri andava tutto bene. Attendo un vostro aiuto.
qualcuno potrebbe aiutarmi?
lucapappo
14-10-2011, 23:32
prendi un firmware precedente e lo rinomini come se fosse piu recente di quello installato (es 1.06.16) e rimetti quello che avevi quando tutto funzionava
come faccio a rinominare il firmware che voglio caricare? parlo dei 3 file da metere nella chiavetta
P.S. sono riuscito penso, ho aperrto i lfile ver con il blocco note e ho cambiato da .15 a .16 ma il wd non mi riconosce ugualmente il firmware...e ho riprovato con il tastino reset e nnon va :(
Charlie Oscar Delta
14-10-2011, 23:54
come faccio a rinominare il firmware che voglio caricare? parlo dei 3 file da metere nella chiavetta
P.S. sono riuscito penso, ho aperrto i lfile ver con il blocco note e ho cambiato da .15 a .16 ma il wd non mi riconosce ugualmente il firmware...e ho riprovato con il tastino reset e nnon va :(
invece di 1.06.15 metti 1.07.15 o comunque superiore a 1.06.15 e poi stacca e riattacca la corrente.
la pennetta in fat32.
ma io continuo a non capire che sarebbe il Live Gen2 ?? non è il wdtv gen2 immagino, quello col dts ma senza lan.. e allora che cambia? dove trovo qualche info, tanto per sedare la curiosità?
@lucapappo
Prima di postare (regola sempre valida) leggi il primo post
@Charlie Oscar Delta
Evita di postare su un argomento affrontato già nel primo post.
Rimanda l'utente a quello.
lucapappo
15-10-2011, 13:59
Scusate, il mio è un wd tv live (quello argento con la lan) sorry :doh:
ho provato a rinominare la versione in .07 ma non cambia nulla, la pen drive (fat32) viene letta ma è come se non riconoscesse che è un firmware...ho optato per mandarlo in rma :mad:
@lucapappo
Hai letto quello che ho scritto?
Leggiti il primo poste scarica uno dei firmware da lì che hanno già il file .VER modificato.
Al limite nel tuo firmware edita il file .VER e metti 2.00.00.
flipponzio
16-10-2011, 00:50
Quando spengo il lettore, l'hard disk esterno collegato rimane sempre acceso, cioé riceve corrente. Ho installato l'ultimo firmware b-rad.
Sapete come si puó risolvere per spegnere anche l'hard disk? Magari con un plugin?
Parnas72
16-10-2011, 01:09
Vai nella web-end e troverai un'opzione apposita per fare quanto chiedi (USB_POWER_OFF).
axel1979
16-10-2011, 09:45
ciao ragazzi ho appena acquistato un samsung eu40d5000 se collego il wdlive al led con il cavo audio ottico avrò dei benefici evidenti????
lo chiedo perchè il cavo lo dovrò acquistare....
Il tuo televisore Samsung EU40D5000 ha un ingresso audio ottico?
L'HDMI veicola già video e audio digitali.
axel1979
16-10-2011, 10:09
Il tuo televisore Samsung EU40D5000 ha un ingresso audio ottico?
L'HDMI veicola già video e audio digitali.
il mio tv ha un ingresso ottico.
quindi sarebbe stata una spesa inutile giusto?
Charlie Oscar Delta
16-10-2011, 10:58
ricorda che il 99% il tuo tv non supporta il dts, quindi devi impostare il wdlive su stereo altrimenti non sentirai l'audio dei film in dts. sì, è una spesa inutile.
per la mia disavventura, ho anche provato a tenere premuto il reset mentre riattacco la corrente, sia con usb inserita sia non, tutto inutile.
non mi era mai successo che si bloccasse sul logo iniziale dopo il primo riavvio dell'update..forse avrei solo dovuto aspettare di più.
il mio tv ha un ingresso ottico.
quindi sarebbe stata una spesa inutile giusto? Io possiedo il D6500 e la connessione Ottica funge solo come Uscita ... anche perchè solitamente quella connessione va a servire gli impianti 5.1 o 7.1, poi non so se il D5000 abbia anche l'amplificatore incorporato.
Rimane il fatto che avendo HDMI (come già detto da @Bovirus) hai comunque l'audio funzionante.
Curiosità:
Leggevo sulle istruzioni del D6500, questa funzione: (SRS TruSurround HD) Questa funzione produce un audio virtuale a 5.1 canali surround attraverso una
coppia di altoparlanti con tecnologia HRTF.
Comunque il D6500 con un Hard Disk collegato direttamente via USB visiona egregiamente gli MKV.
E' da un pò di tempo che combatto con un problemino dell'audio, e mi spiego meglio.
In pratica, a volte sento come uno scoppiettio dell'audio durante la visione dei filmati, questo capita con qualsiasi tipo di audio, aac, ac3, mp3.
Ho provato ad invertire i collegamenti, i cavi e le prese hdmi (ho anche un lettore bd).
Il problema l'ho solo con il lettore wd, con il bd no, quindi esculdo un problema della tv...
L'unico dubbio che mi rimane è che possa non piacergli il cavo hdmi, magari cambiandolo con un altro potrei risolvere. O magari è proprio il mio lettore ad avere qualche problema?
Il problema si presenta sia con firmware originale che mod, nonchè via lan che hd/chivetta collegata. In pratica non riesco a ricondurlo ad una causa specifica, è random... :mbe:
Aggiungo che non è continuo, a volte non lo fa, ma quando capita è fastidioso e in ogni caso credo non sia normale.
Concludendo, mi piacerebbe sapere se a qualcun'altro capita o è capitato lo stesso e nel caso come ha risolto (se ha risolto). ;)
tonytorri
16-10-2011, 18:02
Salve. Ho acquistato il WD Live tv e ho installato il fw mod
Avrei una domanda a chi ha un po di esperienza con condivisioni di rete con i protocolli CFS\SMB e UPNP:
In rete, oltre al WD, ho anche un nas auto costruito con installato freenas e vari servizi attivi: cfs\smb, upnp ecc.
Il WD Live si collega correttamente al nas, sia come "condivisioni di rete" che come
"server multimediale" che immagino siano rispettivamente cifs\smb e upnp (?)
In freenas ho configurato le condivisioni in diverse maniere ma senza successo per quel che vorrei fare.
Mi spiego, vorrei fare in modo che quando sul WD accedo alla menù Video e apro il percorso di rete, nel mio caso:
Video>Server Multimediale>FREENAS>Video-Musica
Esso veda solo ed esclusivamente la cartella "video",
senza che mi visualizzi anche l'altra cartella condivisa "musica", si può fare?
Provo a spiegarmi meglio:
Sul NAS a cui accedo con il WD ho un HD con le classiche cartelle, video, musica, immagini ecc.
Ho condiviso la cartella video e la cartella musica, il "problema" e che il WD sotto il menù "musica" (percorso di rete)
mi vede anche la cartella video e sotto il menu "video" anche la cartella musica e non mi piace:D ...voi come avete fatto?
Credo che si debba agire correttamente sulle condivisioni di rete sul nas.
Provato anche a condividere direttamente il punto di mount, cioè tutto l'HD, sperando che mi riconoscesse solo la cartella interessata,
cioè video per i video e musica per la musica ma così non è stato.
Naturalmente direi, condividendo il punto di mount del nas, il WD, mi vede tutte le cartelle dell HD, sia sotto il menù video che quello musica.
Questo mi succede sia con le condivisioni UPNP che CIFS\SMB.
Spero di essermi capito...
Inoltre chiedo, c'è la possibilità di modificare in qualche modo il menù principale del WD,
togliendo, occultando, le voci\cartelle che non si vogliono vedere?
Poi, per le playlist, c'è modo di crearle direttamente sul WD
e, altrimenti, quelle create con vlc o mediaplayer, le riconosce? A me non le legge.
Grazie! Ciao.
Ciao a tutti ho visto che qualcuno ha cercato di risparmiare qualcosa per il NAS come ho fatto io......
Infatti.
E da qualche giorno che ho fatto un NAS con un vecchio PC.
E ho messo FreeNas.
Fino ad ora mi sembra tutto OK con qualche difficoltà iniziale a settare....
Però l'unica cosa è che non riesco a vedere i video sul WD.
Si ha la possibilità di entrare nel nas da due parti ne dispositivo.
Da una ci entro sono riuscito a vedere 7 video e adesso basta.
Se cambio video aggiungo o tolgo la lista rimane quella.
E se entro dalla seconda parte che è quella della rete, metto nome e Password ma nulla non sembra si apra....
Cosa sbaglio?
Riesci a darmi qualche dritta?
La Username e password che cerca il WD quale è?
A parte che ora mai le ho messe tutte uguali....
RobyOnWeb
16-10-2011, 21:13
Cosa sbaglio?
Riesci a darmi qualche dritta?
La Username e password che cerca il WD quale è?
A parte che ora mai le ho messe tutte uguali....
Ti ho risposto in MP comunque, per controllare se hai configurato a dovere le condivisioni su freenas, prova ad accedervi dal pc.
Se dal pc entri nelle cartelle condivise di freenas non c'è nessun motivo per cui tu non possa accedervi anche dal WD, a meno che non ci sia un problema nella configurazione di rete dello stesso o della rete proprio.
Se non ricordo male il WD con freenas comunica meglio via smb, il protocollo upnp, almeno della versione fuppes (Free UPnP Entertainment Service) di freenas 7.1 che utilizzo io, aveva qualche problemino. Se hai installato freenas da poco, è probabile che avrai la 7.2 e forse funziona meglio anche UPNP, posto che sia abilitato. :D
Se come dici, hai potuto vedere solo una parte dei tuoi video archiviati su freenas, è probabile che tu ti sia collegato via UPNP e che il server non abbia fatto il rebuild del database, collegati alla pagina "http://192.168.1.XXX:49152" e fai l'aggiornamento del database di fuppes (UPNP)
P.S: Molto meglio la condivisione via samba.
Ciao!
flipponzio
17-10-2011, 01:46
Vai nella web-end e troverai un'opzione apposita per fare quanto chiedi (USB_POWER_OFF).
Cos'é e come ci vado nella web-end?
Primo post.
Web-end = interfaccia web. Digitando l'IP del WD TV Live.
qualcuno potrebbe aiutarmi?
Riavvia il router!
flipponzio
17-10-2011, 18:02
Primo post.
Web-end = interfaccia web. Digitando l'IP del WD TV Live.
Non é in rete, quindi come faccio?
Parnas72
17-10-2011, 18:28
Metti il WDTV sulla scrivania, lo colleghi al router, fai le configurazioni che devi fare e poi lo rimetti a posto. :D
L'alternativa sarebbe usare il vecchio metodo del S00custom (metti i comandi di configurazione in un file su pen-drive e glieli fai leggere da USB), ma è un metodo molto più laborioso e soggetto ad errori.
flipponzio
17-10-2011, 19:36
Ho fatto tutto, settato USB POWER su off ma comunque quando spengo rimane sempre l'hard disk acceso. Ho anche fatto un reboot, nulla. Soluzioni?
Parnas72
17-10-2011, 21:50
Che versione hai di WDLXTV ? Se è la 0.4.7.3 il power off non funziona, bisogna applicare una patch.
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=4564
The Incredible
17-10-2011, 22:21
Che versione hai di WDLXTV ? Se è la 0.4.7.3 il power off non funziona, bisogna applicare una patch.
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=4564
nella 5.0 etc dovrebbe andare giusto?parlo del power off
io ero uno di quelli che aveva problemi del power off e all'epoca mi sembrava di essere l'unico....
flipponzio
17-10-2011, 22:30
Come funziona per la patch? Copio quel codice in un file di testo? E con che estensione va salvato?
Parnas72
17-10-2011, 22:59
Salvi quel codice come "S00custom-options" (senza estensione) sul pen-drive, poi fai reboot della WDTV con il pen-drive inserito.
Ciao a tutti Ho l'ultimo firmware originale, collegato contemporaneamente in component - rca stereo al lcd e ottico al sintoamplificatore.
Viene utilizzato esclusivamente per Iso dvd in ac3 e dts
Se imposto nei settaggi audio, stereo: con la tv esce l'audio stereo ma purtroppo la riceve anche il sinto stereo
se imposto per l'audio digitale il sinto la riceve correttamente in 5.1 o in dts ma la tv la riceve solo i canali frontali destra e sinistra quindi senza voce
Quindi cambio opzione continuamente secondo se l'audio lo ascolto dalla tv o dal home theater
C'e' qualche settaggio che mi permette di sentire stereo dalla tv e dd o dts dal sinto senza cambiare continuamente
Questo problema era presente anche nella ps3 poi corretto con aggiornamenti
Per questioni di chiarezza sono da evitare "ultimo firmware".
La versione firmware va sempre indicata per esteso e se ufficiale o mod.
Esempio: versione 1.06.15 ufficiale WD.
nicknickjl23
18-10-2011, 14:58
Ciao, sapete se si possono salvare, in modo da non cambiarle ogni volta, le impostazioni del menù audio/video? Perchè quando cambio "video: hdmi (freq.#)" e metto hdmi (auto), al riavvio ritorna hdmi (freq.#). Perchè?...ho il b-rad.
The Incredible
18-10-2011, 15:18
Salvi quel codice come "S00custom-options" (senza estensione) sul pen-drive, poi fai reboot della WDTV con il pen-drive inserito.
che tu sappia la patch va messa anche nella 1.05.04 di brad?
a me ogni tanto capita che spegnendo rimangano gli hd accessi..e devo spegnerli a mano..mentre a volte tutto ok..che du ba**e
Parnas72
18-10-2011, 16:27
che tu sappia la patch va messa anche nella 1.05.04 di brad?No, quella patch serve solo sulla 0.4.7.3. La 0.5 ha ben altri problemi, però: ti devi ricordare di ejectare manualmente l'hard disk prima di spegnere, altrimenti poi al restart non lo riconosce più e devi rebootare.
a me ogni tanto capita che spegnendo rimangano gli hd accessi..e devo spegnerli a mano..mentre a volte tutto ok..che du ba**eNo, questo non mi è mai successo. Gli HD si spengono regolarmente, se non ci sono app.bin montati da USB.
Ciao a tutti Ho l'ultimo firmware originale, collegato contemporaneamente in component - rca stereo al lcd e ottico al sintoamplificatore.
Se imposto nei settaggi audio, stereo: con la tv esce l'audio stereo ma purtroppo la riceve anche il sinto stereo
se imposto per l'audio digitale il sinto la riceve correttamente in 5.1 o in dts ma la tv la riceve solo i canali frontali destra e sinistra quindi senza voce
Quindi cambio opzione continuamente secondo se l'audio lo ascolto dalla tv o dal home theater
C'e' qualche settaggio che mi permette di sentire stereo dalla tv e dd o dts dal sinto senza cambiare continuamente
il firmware e' 1.06.15_V
holly atton
18-10-2011, 18:00
Ciao a tutti ho una tv certifcata DLNA, (fino ad adesso non ho mai utilizzato questa funzione) ed ero intenzionato a comprare pure il lettore wd tv live, soltanto che in molti mi hanno sconsigliato l'acquisto di quest'ultimo. Mi hanno detto che con la tv dlna riesco a riprodurre le stese cose, mkv ,foto, blu ray, che con il wd tv live, è vero questa cosa, non vorrei spendere soldi inutilmente....
sperimentatore
18-10-2011, 18:09
Ciao a tutti ho una tv certifcata DLNA, (fino ad adesso non ho mai utilizzato questa funzione) ed ero intenzionato a comprare pure il lettore wd tv live, soltanto che in molti mi hanno sconsigliato l'acquisto di quest'ultimo. Mi hanno detto che con la tv dlna riesco a riprodurre le stese cose, mkv ,foto, blu ray, che con il wd tv live, è vero questa cosa, non vorrei spendere soldi inutilmente....
A mio parere dovresti informarti bene sull'effettiva versatilita' in lettura del televisore,ovviamente se hai hai un tv di ultimissima generazione devo dire che leggono qualsiasi cosa
mio fratello per esempio ha un samsung(non mi ricordo che modello)a cui ha abbinato un hd da 2 tera e devo dire che legge tutto anche i 3d.
ovviamente il nostro beneamato wdtv live fa' molte altre cose, se pero' a te interessa esclusivamente la lettura di file penso che tu sia gia' apposto ciao.
.......Possiedo anch'io da poco una Samsung (serie D6500 3D) e devo ammettere che legge molti formati e bene, ma per quanto riguarda la condivisione via Lan credo che pochi superino il WD (se ben settato), allora, la TV condivide solo le cartelle che hai in DLNA, nel mio caso il NAS mi permette di scegliere solo una cartella ... mentre il secondo disco del NAS lo vedo solo con il WD e non con la TV, poi sempre la TV condivide perfettamente i contenuti del PC se usi il suo software di condivisione, ho provato anche con WMP ma risulta lentissima l'esplorazione, poi non è detto che tutte le marche siano schizzinose ... comunque si tratta di un bellissima TV.
Conclusioni: il WD primeggia ancora sia come compatibilità e versatilità .... ha, dimenticavo, per molti che chiedono di mettere i dischi collegati via USB in OFF quando il WD è spento, direi che a questo proposito io a WD spento e dischi accesi riesco a vedere i contenuti dei dischi collegati al WD anche tramite il BD via LAN in un altro TV dell'abitazione, quindi direi che a questo proposito conviene che non spenga i dischi ... ovvio per chi ne fa uso uguale al mio.
.....Però io già lo possedevo il WD prima del TV, ma nel tuo caso fai prima delle prove di condivisione con il tuo TV e poi se non ti soddisfa prendi il WD!
Parnas72
18-10-2011, 22:33
ho il b-rad.Versione ?
nicknickjl23
19-10-2011, 07:25
Versione ?
1.02.21_b-rad_0.4.7.3_flash
Parnas72
19-10-2011, 10:05
1.02.21_b-rad_0.4.7.3_flashUsi l'autores ? In tal caso è normale che la frequenza del segnale video venga reimpostata ogni volta che visioni un filmato, per adattarsi al frame rate del filmato stesso.
Esistono due versioni hardware diverse di WDTV Live, quelle più recenti quando vanno in stand-by si spengono completamente. Tu hai quella vecchia, che spegne solo le uscite video e le porte USB (e quindi scalda anche in stand-by).
Grazie Parnas72 per l'info. :)
Altra question:
Leggendo le ultime pagine della discussione ho visto, con piacere, che altri come me hanno avuto l'idea (causa motivi economici) di implementare un'alternativa al NAS.
Io, non sapendo dell'esistenza di FreeNAS, ho preso il mio PC, gli ho aggiunto un disco da 2Tb ed ho installato Ubuntu 10.04 64bit, ho creato due condivisioni: una cartella dentro la home e una cartella nel disco aggiunto. Bene, l'altro PC in rete con Windows me le vede entrambe, il WD TV mi vede solo quella della home!
Ho controllato che samba sia installato correttamente, ho utilizzato tutte le opzioni di condivisione, ma nulla.
Credo che purtroppo non potrò utilizzare FreeNAS, perchè credo di aver capito che sia un sistema operativo limitato all'utilizzo come NAS, io invece vorrei adoperare il PC anche per gli altri utilizzi: navigare, scaricare ecc ecc.
Come potrei risolvere?
grazie
nicknickjl23
19-10-2011, 10:28
Usi l'autores ? In tal caso è normale che la frequenza del segnale video venga reimpostata ogni volta che visioni un filmato, per adattarsi al frame rate del filmato stesso.
Si uso autores...solo che l'impostazione del menu impostazioni=>audio/video=>video output "hdmi (auto)" dovrebbe appunto rimanere su auto, anchè perchè se no il menu iniziale scorre più lentamente e ogni volta bisogna reimpostarlo, è normale?
Parnas72
19-10-2011, 11:07
Si uso autores...solo che l'impostazione del menu impostazioni=>audio/video=>video output "hdmi (auto)" dovrebbe appunto rimanere su autoAutores ha un'opzione per decidere se il menu deve essere ogni volta resettato alla risoluzione di default o se deve mantenere il rate dell'ultimo filmato visionato.
anchè perchè se no il menu iniziale scorre più lentamente e ogni volta bisogna reimpostarlo, è normale?Scusami, ma non capisco... perché il menu dovrebbe scorrere più lentamente ?
nicknickjl23
19-10-2011, 13:58
Autores ha un'opzione per decidere se il menu deve essere ogni volta resettato alla risoluzione di default o se deve mantenere il rate dell'ultimo filmato visionato.
Scusami, ma non capisco... perché il menu dovrebbe scorrere più lentamente ?
Ho notato che a seconda della frequenza impostata scorre + o - fluido. Forse l'opzione dell'autores che non avevo notato è quello che mi serve, grazie
holly atton
19-10-2011, 17:55
A mio parere dovresti informarti bene sull'effettiva versatilita' in lettura del televisore,ovviamente se hai hai un tv di ultimissima generazione devo dire che leggono qualsiasi cosa
mio fratello per esempio ha un samsung(non mi ricordo che modello)a cui ha abbinato un hd da 2 tera e devo dire che legge tutto anche i 3d.
ovviamente il nostro beneamato wdtv live fa' molte altre cose, se pero' a te interessa esclusivamente la lettura di file penso che tu sia gia' apposto ciao.
.......Possiedo anch'io da poco una Samsung (serie D6500 3D) e devo ammettere che legge molti formati e bene, ma per quanto riguarda la condivisione via Lan credo che pochi superino il WD (se ben settato), allora, la TV condivide solo le cartelle che hai in DLNA, nel mio caso il NAS mi permette di scegliere solo una cartella ... mentre il secondo disco del NAS lo vedo solo con il WD e non con la TV, poi sempre la TV condivide perfettamente i contenuti del PC se usi il suo software di condivisione, ho provato anche con WMP ma risulta lentissima l'esplorazione, poi non è detto che tutte le marche siano schizzinose ... comunque si tratta di un bellissima TV.
Conclusioni: il WD primeggia ancora sia come compatibilità e versatilità .... ha, dimenticavo, per molti che chiedono di mettere i dischi collegati via USB in OFF quando il WD è spento, direi che a questo proposito io a WD spento e dischi accesi riesco a vedere i contenuti dei dischi collegati al WD anche tramite il BD via LAN in un altro TV dell'abitazione, quindi direi che a questo proposito conviene che non spenga i dischi ... ovvio per chi ne fa uso uguale al mio.
.....Però io già lo possedevo il WD prima del TV, ma nel tuo caso fai prima delle prove di condivisione con il tuo TV e poi se non ti soddisfa prendi il WD!
innanzitutto grazie ad entrambi per la risposta.... il fatto è che per la tv devo prendere la pennetta wi-fi compatibile che costa, non quanto il wd tv live, ma quasi... Quindi non so quanto conviene farlo... Mi sa che vado sul sicuro è prendo il wd tv live...........
innanzitutto grazie ad entrambi per la risposta.... il fatto è che per la tv devo prendere la pennetta wi-fi compatibile che costa, non quanto il wd tv live, ma quasi... Quindi non so quanto conviene farlo... Mi sa che vado sul sicuro è prendo il wd tv live...........
Bhè, il TV che ti ho parlato possiede anche il wi-fi integrato ..... ma a questo proposito vorrei insistere (se possibile) portarsi un cavo LAN (come ho fatto io) .... ormai parliamo tutti di file HD (Mkv) di grosse dimensioni e questo ci obbliga ad avere una buona connessione, il wi-fi risulta sempre inferiore e difettoso ... specie se ti scaldi il latte con il microonde ... scherzi a parte io la sconsiglio ... sempre tu ti accontenti di vederti i DviX !
Alexl1976
19-10-2011, 19:18
Ciao a tutti da quando ho aggiornato il mio WD TV Live HD alla versione 1.06.15_V purtoppo il mio hdd da 2,5 da 500gb non lo vede piu' cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema, mettere un firmware mod?
Ciao a tutti da quando ho aggiornato il mio WD TV Live HD alla versione 1.06.15_V purtoppo il mio hdd da 2,5 da 500gb non lo vede piu' cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema, mettere un firmware mod?
Cancella la cartella che trovi dentro il disco denominata "WD", fai un riavvio togliendo la corrente, poi sappici dire se funziona .... aspetto conferma!
Alexl1976
19-10-2011, 23:49
Ciao Matt62 e grazie per la risposta, prima che tu mi rispondessi visto che volevo vedere un film BD ho messo il firmware originale ma v5 ed ora tutto rifunziona bene.
Dice che con la v6 eliminando quella cartella dovrebbe funzionare meglio della v5?
Ciao a tutti Ho il firmware ufficiale 1.0615_V, collegato contemporaneamente in component - rca stereo al lcd e ottico al sintoamplificatore.
Nessuno sa aiutarmi?
flipponzio
20-10-2011, 01:53
Ho fatto e ha funzionato una volta, poi oggi ho spostato il WD in un'altra stanza e poi spegnendolo l'hard disk è rimasto acceso.
Non è che staccando l'alimentazione poi bisogna rifare tutto il procedimento?
Inseriti nel primo post link firmware b-rad 0.5.1.4
1.02.21 - 0.5.1.4 boot
1.02.21 - 0.5.1.4 flash
1.05.04 - 0.5.1.4 boot
1.05.04 - 0.5.1.4 flash
Sono disponibili con downlaod diretto dal server ADSL4ALL.
Il file WDTVLIVE.VER delle versioni flash è stato modificato (in 1.09.99) per permettere l'aggironamento con qualsiasi versione precedentemente installata.
Parnas72
20-10-2011, 11:00
Non è che staccando l'alimentazione poi bisogna rifare tutto il procedimento?No, la patch va a scrivere uno script in /conf, quindi va applicata una volta ed è permanente.
maurilio968
20-10-2011, 11:03
Ho un mkv la cui traccia video è codificata VC-1 24fps.
Con firmware ufficiale 1.05.04_v impostando autores come si conviene il video va pesantemente a scatti (uno scatto sensibile ogni 3-4 secondi, video inguardabile).
Altri mkv codificati con h264 invece non hanno problemi.
Siccome il codec VC-1 è supportato dalla 1.02 in poi mi chiedo: è un bug della versione 1.05.04 ?
Qualcuno ha provato file mkv con codec VC-1 e può dirmi come vanno e con quale firmware ?
Grazie.
Parnas72
20-10-2011, 11:09
Gli unici file codificati VC1 che ho avuto modo di vedere erano in formato WMV e si vedevano bene, ma sicuramente non erano a 24 fps.
Se hai un piccolo sample che puoi postare, possiamo provare anche noi.
ShadowThrone
20-10-2011, 11:45
ho problemi con l'audio trueHD.
in pratica faccio partire l'm2ts e seleziono la traccia in TrueHD, sul sinto leggo PCM... esco dal film, riprendo e magicamente il WD invia in TrueHD e sul sinto ho la scritta rossa che me lo conferma.... perchè?! :D
@ShadowTime
Posta sempre in ogni post anche le info fondamentali come la versione firmware installata.
Inseriti nel primo post link firmware b-rad 0.5.1.4
1.02.21 - 0.5.1.4 boot
1.02.21 - 0.5.1.4 flash
1.05.04 - 0.5.1.4 boot
1.05.04 - 0.5.1.4 flash
Sono disponibili con downlaod diretto dal server ADSL4ALL.
Il file WDTVLIVE.VER delle versioni flash è stato modificato (in 1.09.99) per permettere l'aggironamento con qualsiasi versione precedentemente installata.
Ciao
nonostante sia ancora una beta, è affidabile?
che differenze ci sono con il precedente?
Nel primi post c'è sia il changelog che lo stesso è incluso nei firmware.
Ciao
nonostante sia ancora una beta, è affidabile?
che differenze ci sono con il precedente?
Sto provando questo 1.05.04 - 0.5.1.4 boot da un paio di settimane , pare ok , autores funzinaonte ,aggancio instantaneo con la rete , proprio nel bootare mi pare piu' snello e veloce.
quizface
20-10-2011, 16:48
Sto provando questo 1.05.04 - 0.5.1.4 boot da un paio di settimane , pare ok , autores funzinaonte ,aggancio instantaneo con la rete , proprio nel bootare mi pare piu' snello e veloce.
Be... piu' snello e veloce non mi pare (rispetto al firmware originale), ma sicuramente funziona molto bene, sono contento.
Be... piu' snello e veloce non mi pare (rispetto al firmware originale), ma sicuramente funziona molto bene, sono contento.
Boh, a me quando accendo e' un attimo a poter subito visualizzare un video , prima c'era il logo che durava di piu' e sovente quando andavo in rete compariva "rete non disponibile".
holly atton
20-10-2011, 18:07
Bhè, il TV che ti ho parlato possiede anche il wi-fi integrato ..... ma a questo proposito vorrei insistere (se possibile) portarsi un cavo LAN (come ho fatto io) .... ormai parliamo tutti di file HD (Mkv) di grosse dimensioni e questo ci obbliga ad avere una buona connessione, il wi-fi risulta sempre inferiore e difettoso ... specie se ti scaldi il latte con il microonde ... scherzi a parte io la sconsiglio ... sempre tu ti accontenti di vederti i DviX !
Il fatto è che l'unico modo per portare il cavo LAN vicino la tv è farlo esternamente, con circa 20-25 metri di cavo... Io ho disponibile una presa telefonica vicino la tv e se spostassi sia il nas che router li... Cosa ne pensi?
nicknickjl23
21-10-2011, 12:18
Autores ha un'opzione per decidere se il menu deve essere ogni volta resettato alla risoluzione di default o se deve mantenere il rate dell'ultimo filmato visionato.
?
Ciao...scusa non riesco a trovare nel webend questa opzione, dov'è?
flipponzio
21-10-2011, 12:21
Supporta i plugin?
nestavskaka
21-10-2011, 12:44
Ciao...scusa non riesco a trovare nel webend questa opzione, dov'è?
lo vedi direttamente dal televisore, in impostazioni video :)
The Incredible
21-10-2011, 13:18
ho installato la 1.05.04 - 0.5.1.4 flash, sapete se ha il problema che bisogna fare eject sugli hd per vederli come la versione precedente?
ho installato la 1.05.04 - 0.5.1.4 flash, sapete se ha il problema che bisogna fare eject sugli hd per vederli come la versione precedente?
In che senso ?
ragazzi, chiedo venia, ma 600 e rotte pag di thread sono veramente una marea e non le posso leggere tutte. Molto probabilmente, anche leggendone qualcuna qua e la, mi perderei qualcosa.
Chi mi fa un brevissimo riassunto :D :D :help:
Il corriere me l'ha appena consegnata e per ora non sono nemmeno riuscito farla partire.... sono in questa situazione:
http://f.cl.ly/items/2z2y0j3r2r411v1I2802/Schermata.JPG
Consigli? Suggerimenti?
A casa ho un Philips 42" serie 7000, comprato un mese fa e un cavo hdmi da 3mt (sarà troppo lungo?)
grazie
Prima di tutto il consiglio banale sempre valido è quello di leggere il manuale del prodotto e controllare le connessioni.
Questa storia di leggersi le 600 pagine ha le gambe corte.
Non c'è bisogno di riassunto e di leggere 600 pagine.
Basta con un pò di buona volntà leggere i primi 3/4 posti e hai letto buona parte di quello che ti serve.
Non aspettiamoci sempre tutto pronto....
Parrliano ovviamente di WD TV Live (non lo hai specificato) e non di altri prodotti WD vero?
Hai controllato le sigle prodotto in prima pagina?
Nel primi post c'è sia il changelog che lo stesso è incluso nei firmware.
Grazie Bovirus per l'indicazione.
C'è comunque qualcuno che l'ha installato per avere un opinione "discorsiva" :D
Buona parte di quelli che postano qui l'hanno installato.
Non sapendo cosa posso essere nel tuo caso dubito fortemente che qualcuno se non è lì a causa tua possa esserti di aiuto....
Ricontrolla i cavi e le alimentazioni.
@ folco44: a parte ricontrollare bene i cavi, hai provato a tenere premuto il tasto di reset sul fianco del lettore per passare da NTSC a PAL?
Hai altre cose collegate alla TV?
Prima di tutto il consiglio banale sempre valido è quello di leggere il manuale del prodotto e controllare le connessioni.
Questa storia di leggersi le 600 pagine ha le gambe corte.
Non c'è bisogno di riassunto e di leggere 600 pagine.
Basta con un pò di buona volntà leggere i primi 3/4 posti e hai letto buona parte di quello che ti serve.
Non aspettiamoci sempre tutto pronto....
Parrliano ovviamente di WD TV Live (non lo hai specificato) e non di altri prodotti WD vero?
Hai controllato le sigle prodotto in prima pagina?
C'è sempre un'anima pia in giro :D :D
Stiamo parlando della WD Live TV
Cmq i cavi sono apposto dato che il logo azzurro dell WD appare. Poi scompare tutto e viene fuori "assenza sorgente video", cioè la classica finestrella della tv...
nestavskaka
21-10-2011, 14:47
Cmq i cavi sono apposto dato che il logo azzurro dell WD appare. Poi scompare tutto e viene fuori "assenza sorgente video", cioè la classica finestrella della tv...
e hai provato ad aspettare oltre?
ed aggiungo
c'è qualche hd usb attaccato al wd?
c'è qualche lucina che lampeggia?
Il prodotto si chiama "WD TV Live" e non" WD Live TV"....
Potresti leggerci il codice che trovi sull'etichetta del prodotto?
Collega solo alimentazione e cavo HDMI.
Niente penne USB o hard disk colelgati.
ragazzi, chiedo venia, ma 600 e rotte pag di thread sono veramente una marea e non le posso leggere tutte. Molto probabilmente, anche leggendone qualcuna qua e la, mi perderei qualcosa.
Chi mi fa un brevissimo riassunto :D :D :help:
Il corriere me l'ha appena consegnata e per ora non sono nemmeno riuscito farla partire.... sono in questa situazione:
http://f.cl.ly/items/2z2y0j3r2r411v1I2802/Schermata.JPG
Consigli? Suggerimenti?
A casa ho un Philips 42" serie 7000, comprato un mese fa e un cavo hdmi da 3mt (sarà troppo lungo?)
grazie
Chiaramente hai commutato sul tv la presa hdmi relativa ... :p
Hai provato a collegarlo con il cavo videocomposito ?
ed aggiungo
c'è qualche hd usb attaccato al wd?
c'è qualche lucina che lampeggia?
un paio di min e no, nessuna lucina che lampeggia
Chiaramente hai commutato sul tv la presa hdmi relativa ... :p
Hai provato a collegarlo con il cavo videocomposito ?
ovvio :fagiano:
il composito ancora non l'ho provato
Collega solo alimentazione e cavo HDMI.
Niente penne USB o hard disk colelgati.
ho preso questa qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2405168
e non ho attaccato nessuna usb
Visto che l'hai preso usato non è che "semplicemnte è guiasto.....??"
flipponzio
21-10-2011, 15:38
Ho un WD Live collegato in rete tramite cavo ethernet e un pc con windows xp collegato sempre allo stesso router tramite un wireless.
Voglio condividere alcune cartelle del pc in modo che vengano lette dal WD.
Sto provando con una, l'ho messa in condivisione e il WD mi vede la condivisione al desktop ma poi mi chiede una password.
Da dove si imposta? O da dove si disattiva la necessitá di inserire una password per accedere alle cartelle condivise?
dice di no... al peggio c'è sempre la garanzia ;)
boh, stasera provo con un cavo hdmi + corto... se picche provo a resettarla... se ancora picche provo con l'analogico.... se sono ancora schiaffi provo il firmware recovery.... dopo tutto questo, c'è l'RMA :muro:
Ho un WD Live collegato in rete tramite cavo ethernet e un pc con windows xp collegato sempre allo stesso router tramite un wireless.
Voglio condividere alcune cartelle del pc in modo che vengano lette dal WD.
Sto provando con una, l'ho messa in condivisione e il WD mi vede la condivisione al desktop ma poi mi chiede una password.
Da dove si imposta? O da dove si disattiva la necessitá di inserire una password per accedere alle cartelle condivise?
Sono funzionalità del tuo pc che non hanno nulla a che vedere con il WD ma riguardano la condivisione dei file.
Nel primo post ci sono alcune info (leggerle....).
La user e la password sono quelle del tuo login (nota: se la tua password è vuota non funziona la condivisione nel pc...)
Sono problemi del pc e non del WD....
Qualcuno mi spiega come si da windows 7 ad accedere all'hard disk collegato al wdtv live?
Io in risorse di rete non lo vedo.
Almeno trasferisco direttamente cosi i file, senza dover staccare l'hd e attaccarlo al pc
Qualcuno mi spiega come si da windows 7 ad accedere all'hard disk collegato al wdtv live?
Io in risorse di rete non lo vedo.
Almeno trasferisco direttamente cosi i file, senza dover staccare l'hd e attaccarlo al pc...condividi la risorsa! E' tutto nelle impostazioni di sistema del WDTVLive!
Questo è il thread del WDTVLive e non del PC e Windows 7.
Nei primi post ci sono alcune indicazioni.
Le informazioni sull'uso del pc sono OT rispetto all'oggetto del thread.
Questo è il thread del WDTVLive e non del PC e Windows 7.
Nei primi post ci sono alcune indicazioni.
Le informazioni sull'uso del pc sono OT rispetto all'oggetto del thread.
va bene sceriffo!!!! dovresti smetterla però di sostituirti ai moderatori
l'inghippo stava sul cavo hdmi ... il 3mt non lo digerisce... possibile? C'ho fatto funzionare di tutto, dai decoder sat all'apple TV2 e la WD non funziona? Ahi ahi ahi... :O
Ora veniamo al bello.... c'è la soluzione per condividere una cartella su OSX Lion? Su snow nessun problema, ma su lino picche: lo scatolotto dice che che non ci sono file multimediali e mi butta fuori. :muro:
Parnas72
21-10-2011, 22:26
Ciao...scusa non riesco a trovare nel webend questa opzione, dov'è?Si chiama AUTORES_MENU_VIDEO_MODE, lo trovi nella stessa pagina da cui attivi autores e imposti le risoluzioni valide.
Parnas72
21-10-2011, 22:33
@zakkos: io non sono un Mac-user, comunque so che, su Lion, Apple non fornisce più SAMBA integrato nel sistema operativo per motivi legati al tipo di licenza, ma credo che sia sempre possibile per l'utente installarlo se serve.
Parnas72
21-10-2011, 22:39
ho installato la 1.05.04 - 0.5.1.4 flash, sapete se ha il problema che bisogna fare eject sugli hd per vederli come la versione precedente?Bè, ti bastava provare... comunque sì, è come la 0.5.1.1 .
@zakkos: io non sono un Mac-user, comunque so che, su Lion, Apple non fornisce più SAMBA integrato nel sistema operativo per motivi legati al tipo di licenza, ma credo che sia sempre possibile per l'utente installarlo se serve.
Samba c'è.... Usa driver diversi a quanto ho capito... Ho provato a seguire la procedura tramite terminale per tornare "alla vecchia maniera", ma il risultato non cambia.... Torneró allo snow leo, almeno finchè la wd non tira fuori un firmware compatibile
:rotfl:
pegasolabs
22-10-2011, 07:42
:rotfl: Il prossimo post di questo tenore porterà direttamente alla sospensione.
Se qualcosa non vi sembra corretta anche voi potete segnalare ed evitare il fai da te.
Se il forum fosse usato da tutti correttamente non ci sarebbe bisogno di qualcuno che facesse notare alcunché.
dany-devil
22-10-2011, 12:56
Mi scuso in anticipo se la domanda è già stata posta,
ma il lettore legge i file mkv 3d?e le iso invece 3d?
Fatemi sapere :)
Sulle ISO ho dei dubbi essendo materiale BD suppongo, mentre gli Mkv li legge a patto tu abbia poi il TV che li supporta ... ma qui la cosa si fa complicata perchè è da capire se sono Mkv "SBS" visibili con la tecnologia "attiva" tipo i TV serie Samsung, oppure file in 3D Anaglifo Trioscopico, io ti assicuro che gli SBS vanno alla grande!
Schummacherr
22-10-2011, 18:35
Samba c'è.... Usa driver diversi a quanto ho capito... Ho provato a seguire la procedura tramite terminale per tornare "alla vecchia maniera", ma il risultato non cambia.... Torneró allo snow leo, almeno finchè la wd non tira fuori un firmware compatibile
Ho lostesso problema e se mi fossi informato prima mi sarei volentieri risparmiato 24euro per un Os piu lento e con questa limitazione che a me pesa tanto :(
Ho lostesso problema e se mi fossi informato prima mi sarei volentieri risparmiato 24euro per un Os piu lento e con questa limitazione che a me pesa tanto :(
oggi ho proceduto al downgrade.... la lic. di lion l'ho sfruttata per il macbook... :O
Legge sia mkv 3d che iso 3d.
Approfitto dell'occasione per tranquillizzare tutti i Mac-user che è possibile realizzare iso leggibili dal nostro prezioso lettore a partire dalle cartelle di un Blu Ray.
Se avete problemi, vi indico la maniera.
Perchè non la indichi comunque?
dany-devil
23-10-2011, 11:37
Legge sia mkv 3d che iso 3d.
Approfitto dell'occasione per tranquillizzare tutti i Mac-user che è possibile realizzare iso leggibili dal nostro prezioso lettore a partire dalle cartelle di un Blu Ray.
Se avete problemi, vi indico la maniera.
Davvero legge le iso 3d?le hai testate tu stesso?basta mettere quindi il file iso in un hard disk collegarlo al lettore e lo legge tranquillamente?
ragazzi ho un problema con il mio nuovo hardisk della verbatin da 2 tb caricato per 1,5 tb con film, quando lo accendo e scelgo il film da vedere prima di iniziare il film fa una operazione di caricamento che dura tipo 6-7 min. come se li caricasse prima tutti .A qualkuno è mai successo.
DrossBelly
23-10-2011, 12:15
Almeno che non sia iper frammentato o non gli arrivi la corretta alimentazione. Su pc come si comporta?
ragazzi ho un problema con il mio nuovo hardisk della verbatin da 2 tb caricato per 1,5 tb con film, quando lo accendo e scelgo il film da vedere prima di iniziare il film fa una operazione di caricamento che dura tipo 6-7 min. come se li caricasse prima tutti .A qualkuno è mai successo.
che fw usi?
ufficiale o moddato?
usi le locandine?
Davvero legge le iso 3d?le hai testate tu stesso?basta mettere quindi il file iso in un hard disk collegarlo al lettore e lo legge tranquillamente?
Ho visto Avatar così.
Ciao mi potete indicare dove scaricare la versione boot del Firmware WDTVLive 1.02.21 Pshcho THC 0.5 + Media Navigation V4 - Old kernel, se esiste. Inoltre il link in prima pagina della stessa versione ma flash non funziona, fileserve dice che il file è stato cancellato.
Grazie.
dany-devil
23-10-2011, 13:49
Ho visto Avatar così.
ok mi hai reso felicissimo,allora lo comprerò sicuramente :D grazie!
Perchè non la indichi comunque?
OK Bovirus.
Dunque chi ha un Mac e le due cartelle che di solito formano un Blu Ray (BDMV e Certificate) deve formare un file iso leggibile con il nostro lettore.
1. Sistemare le due cartelle in una nuova cartella sul desktop.
2. Utilizzare il software AnyToISO (http://www.macupdate.com/app/mac/30663/anytoiso-lite)
3. All'apertura del programma, scegliere "Da cartella a ISO"
4. Dopo aver indicato il percorso della cartella sorgente e quello del file ISO destinazione, scegliere "Opzioni"
5. Qui flaggare solo UDF
6. "Crea ISO"
Bastava dire: trasformate il Blu-Ray in un file ISO.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.