PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

fabiobr
23-02-2009, 09:45
si certo, basta prendere il cavo.. :)

non e' nella dotazione originale?

Arpy
quando impostate gli sfondi, si vedono perfettamente oppure alcuni si vedono un pò da schifo..? ci sono delle immagini che nonostante le ridimensiono correttamente sono inguardabili come sfondo.. :mad:

ah, parlo di sfondo del today, non uso nessuna shell (tipo spb, ecc)..

io ora uso spb shell però avevo provato ai tempi qualche sfondo per il today 2 e si vedevano bene forse dipende dalla qualità dell immagine:)

Arpy

no va acquistato a parte:)

vs0587
23-02-2009, 09:48
io ora uso spb shell però avevo provato ai tempi qualche sfondo per il today 2 e si vedevano bene forse dipende dalla qualità dell immagine:)

la qualità dell'immagine è ottima ed è editata con photoshop cs3..

fabiobr
23-02-2009, 09:49
no va acquistato a parte:)

ahi..un punto a sfavore rispetto al mio n95..
una domanda..le foto che hai in firma sono state scattate con l'omnia?

Arpy
23-02-2009, 09:53
ahi..un punto a sfavore rispetto al mio n95..
una domanda..le foto che hai in firma sono state scattate con l'omnia?

si:)

andreafitta
23-02-2009, 10:10
Che genere di colpo?? Io ce l'ho nel taschino quando lavoro e nn si é mai spento (anzi una volta ha risposto ad una chiamata solo toccando il display con il corpo, nn sono ancora capece di spiegarmi come sia successo)

@ andreafitta prova questo: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26366514&postcount=3354)

est grazie mille! oggi provo, comunque il problema della lentezza lo riscontro anche e soprattutto quando mi collego con wind mega no limit. grazie comunque ;)

andreafitta
23-02-2009, 10:12
a ecco almeno non sono io che sono rincoglionito:)
strano però che photoshop CS3 non vada bene...
cmq 50 dollari per la licenza di quell altro sicuramente non li spendo sicuro anche perchè lo userei solo per questa cosa, si può provare a vedere se cè 1 versione trial...

si c'è ma ti sbatte il bollino sulle foto convertite...

Arpy
23-02-2009, 10:21
si c'è ma ti sbatte il bollino sulle foto convertite...

su modaco ci sono alcune immagini già convertite per essere usate con spb magari stasera ne provo qualcuna:)

Un_Amico
23-02-2009, 10:30
si:)

Complimenti per le foto.
Hai utilizzato qualche impostazione particolare/regolazione manuale o sono fatte in modalità auto?

afhaofhasofhaohfa
23-02-2009, 10:39
raga,
ho trovato 2 software che permettono di sincronizzare contatti calendario..con thunderbird anzichè outlouk.
se a qualcuno interessa..
io non li ho ancora provati
http://www.downloadsquad.com/2007/02/26/how-to-sync-your-pocket-pc-with-thunderbird-mobile-minute/

Un alternativa completamente gratuita sarebbe attivare un profilo su scheduleworld.com e utilizzare un client funambol sull'omnia (come faccio io):
- Vantaggio: sincronizzi dovunque senza cavi ed hai sempre un backup online compatibile con ogni piattaforma; possibilità di impostare dei backup programmati.

- Svantaggio: per il backup usi una connessione dati (ma se hai una flat o utilizzi il wi-fi non c'è neanche questo problema)

Arpy
23-02-2009, 10:41
Complimenti per le foto.
Hai utilizzato qualche impostazione particolare/regolazione manuale o sono fatte in modalità auto?

grazie;)

no le impostazioni manuali sono 1 po scadenti...
per le foto di giorno ho impostato ISO a 50 per ridurre al minimo il rumore,bilanciamento del bianco luce del giorno,nitidezza +2, contrasto + 1,misurazione matrice, se cè molta luce ho abbassato di 1-2 tacche la luminosità.
in alcune ho applicato 1 leggerissima maschera di contrato con photoshop

principe69
23-02-2009, 11:44
grazie;)

no le impostazioni manuali sono 1 po scadenti...
per le foto di giorno ho impostato ISO a 50 per ridurre al minimo il rumore,bilanciamento del bianco luce del giorno,nitidezza +2, contrasto + 1,misurazione matrice, se cè molta luce ho abbassato di 1-2 tacche la luminosità.
in alcune ho applicato 1 leggerissima maschera di contrato con photoshop

e per le foto in notturna che settaggi consigli? :)

lantony
23-02-2009, 11:46
Appena uscito S2u2 v1.50, il changelog è bello lungo sta volta ;)

http://www.ac-s2.com/

verolenny
23-02-2009, 12:04
per questo cell la pellicola protettiva è indispensabile, per chi è interessato mi contatti ;)

sono 15 gg di sospensione.
valuterò insieme allo staff altri provvedimenti.

gigi88
23-02-2009, 12:26

http://www.ac-s2.com/

grazie per la segnalazione poi lo aggiungo anche nelle FAQ ;)

Arpy
23-02-2009, 12:32
e per le foto in notturna che settaggi consigli? :)

ISO 200 saturazione -2 contrasto e nitidezza 0

jeffryeretico
23-02-2009, 12:36
ciao ragazzi,
non so se comprarmi il s omnia o aspettare la versione hd :(

afhaofhasofhaohfa
23-02-2009, 12:50
Secondo me prendi adesso l'omnia e fra un annetto lo rivendi e compri l'hd. Ti ritrovi due prodotti maturi dal lato software e alla fine dell'operazione hai speso quasi come a comprare l'hd all'uscita.

principe69
23-02-2009, 12:51

grazie!farò un pò di prove :)

esticbo
23-02-2009, 13:35
niente non funziona, ma tu sei sicuro che deve essere a 24 bit?
perchè nelle istruzioni dice che deve essere a 16 bit
l hai provato personalmente?
grazie:)

No, lo dico perché tutte le foto dell'Omnia vanno messe a 24 Bit

Solo con il reload

albert75
23-02-2009, 13:37
ciao ragazzi,
non so se comprarmi il s omnia o aspettare la versione hd :(

idem, ma se prendi omnia vai sul rloaded? o terza versione?

antoniocamerino
23-02-2009, 13:41
ciao arpy, sembri ferrato sull'argomento foto... se vuoi partecipare alle FAQ con il tuo contributo:
fai un resume delle impostazioni per le foto che hai consigliato e mandamelo via MP che lo metto in faq.
inoltre se ti intendi anche di video e vorresti occuparti della cosa, puoi aprire un post nelle FAQ con sezione 'FAQ Foto e Video' e 'manutenerlo' :D

http://www.ac-s2.com/sempre attento il ragazzo... se solo potresti mettere a posto un pò la tua parte di FAQ :D
tutto quel post sul meteo animato, lo metteresti qui sull'officiale, lasciando un link e una desrizione 'introduttiva' nelle FAQ ;)

sono 15 gg di sospensione.
valuterò insieme allo staff altri provvedimenti.
bentornato lenny :D allora ci leggi!:D
segnalo che il tizio ci contatta anche via MP.

lantony
23-02-2009, 13:45
hei..possessori..l'omnia ha l'uscita video diretta ?(come l'n95..per esemspio..)

Ti serve un cavo che costa intorno ai 10 euro, guarda la fine di questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=Yxgx_9RaRJk

lantony
23-02-2009, 13:48
sempre attento il ragazzo... se solo potresti mettere a posto un pò la tua parte di FAQ :D
tutto quel post sul meteo animato, lo metteresti qui sull'officiale, lasciando un link e una desrizione 'introduttiva' nelle FAQ ;)

Ragazzo non più tanto ormai ehehehe ;)
Cmq avevo lasciato le immagini lì in modo che i nuovi arrivati possano rendersi immediatamente conto del risultato e delle modifiche che apporterebbe il programma da installare, altrimenti è un po' difficile che si vanno a vedere ogni singolo link. Cmq ora lo modifico inserendo un link al forum ufficilale con la descrizione dell'installazione cosi' si snellisce la pagina faq ;)

antoniocamerino
23-02-2009, 13:50
Ragazzo non più tanto ormai ehehehe ;)
Cmq avevo lasciato le immagini lì in modo che i nuovi arrivati possano rendersi immediatamente conto del risultato e delle modifiche che apporterebbe il programma da installare, altrimenti è un po' difficile che si vanno a vedere ogni singolo link. Cmq ora lo modifico inserendo un link al forum ufficilale con la descrizione dell'installazione cosi' si snellisce la pagina faq ;)

ok, magari potresti lasciare giusto 1/2 immagini in formato tumbnails (ma come cavolo si scrive!?!?:D) per fare da anteprima.
p.s. intendevo ragazzo 'dentro':D :D

lantony
23-02-2009, 13:56
ho appena testato il nuovo s2u2 1.50 è fenomenale ! Piu' veloce e reattivo, nuove transizioni animate e immissione password per lo sblocco ;)

lantony
23-02-2009, 14:01
ok, magari potresti lasciare giusto 1/2 immagini in formato tumbnails (ma come cavolo si scrive!?!?:D) per fare da anteprima.
p.s. intendevo ragazzo 'dentro':D :D

ok fixato ora ;)
Cerchiamo di far restare almeno quello interiore di ragazzo :D

Arpy
23-02-2009, 14:06
ciao arpy, sembri ferrato sull'argomento foto... se vuoi partecipare alle FAQ con il tuo contributo:
fai un resume delle impostazioni per le foto che hai consigliato e mandamelo via MP che lo metto in faq.
inoltre se ti intendi anche di video e vorresti occuparti della cosa, puoi aprire un post nelle FAQ con sezione 'FAQ Foto e Video' e 'manutenerlo' :D

.

ciao,
non sono ferrato diciamo che mi diletto:)
ho provato praticamente tutte le impostazioni possibili e quelle mi sembrano le migliori,ovviamente è 1 opinione personale
ok ti invio 1 MP con 1 settaggi
per i video invece non saprei che dire perchè non li uso praticamente mai

fabiobr
23-02-2009, 14:29
Ti serve un cavo che costa intorno ai 10 euro, guarda la fine di questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=Yxgx_9RaRJk

grazie per la info..ma ancora devo comprare il terminale...

antoniocamerino
23-02-2009, 14:40
ok fixato ora ;)
Cerchiamo di far restare almeno quello interiore di ragazzo :D
:D ok Lantony, grazie ;)
ciao,
non sono ferrato diciamo che mi diletto:)
ho provato praticamente tutte le impostazioni possibili e quelle mi sembrano le migliori,ovviamente è 1 opinione personale
ok ti invio 1 MP con 1 settaggi
per i video invece non saprei che dire perchè non li uso praticamente mai
va bene lo stesso arpy, sei già in FAQ ;)

naturalmente se qualcuno riscontra dei problemi con quelle impo, o ne trova di migliori, è pregato di segnalarlo.
ciao a tutti

andreafitta
23-02-2009, 14:44
tra l'altroa proposito di s2u2 hanno inserito anche un file xls con la descrizione di tutte le impostazioni, si potrebbe mettere il link nelle faq, visto che i settaggi sono davvero tanti e alcuni un po' incomprensibili.

lantony
23-02-2009, 14:51
tra l'altroa proposito di s2u2 hanno inserito anche un file xls con la descrizione di tutte le impostazioni, si potrebbe mettere il link nelle faq, visto che i settaggi sono davvero tanti e alcuni un po' incomprensibili.

quoto, ottima idea

dovella
23-02-2009, 15:40
ho appena testato il nuovo s2u2 1.50 è fenomenale ! Piu' veloce e reattivo, nuove transizioni animate e immissione password per lo sblocco ;)

Chiedo scusa ma questo S2u2 1.50 è una rom ufficiale in italiano?

gigi88
23-02-2009, 15:46
Chiedo scusa ma questo S2u2 1.50 è una rom ufficiale in italiano?

:D no è un programma, se lo cerchi nelle FAQ ho spiegato le funzioni dell'applicazione ;)

esticbo
23-02-2009, 15:48
Nn é una rom ma un programma free in Inglese poi puoi scaricare il Language pack

markito86
23-02-2009, 16:47
veramente ottimo il s2su che è appena uscito... se riuscite a trovare anche quel file che descrive tutte le impostazioni che si possono settare, sarebbe veramente perfetto...
Ah come farei senza di voi... e senza le FAQ... mille grazie...

lantony
23-02-2009, 17:09
veramente ottimo il s2su che è appena uscito... se riuscite a trovare anche quel file che descrive tutte le impostazioni che si possono settare, sarebbe veramente perfetto...
Ah come farei senza di voi... e senza le FAQ... mille grazie...

lo puoi fare molto semplicemente anche tu, basta aprire il file zip che scarichi dalla homepage http://www.ac-s2.com/ e troverai dentro un file excel ;)

antoniocamerino
23-02-2009, 17:34

se qualcuno mastica l'inglese meglio di me, potrebbe tradurlo in italiano e poi si che sarebbe da mettere in faq :D

ci potrei provare ma in questi giorni stò preso dal modding.... vi stò preparando anche il dialer con le icone in tema con quelle del menù di un paio di giorni fà;)

gigi88
23-02-2009, 19:12
se qualcuno mastica l'inglese meglio di me, potrebbe tradurlo in italiano e poi si che sarebbe da mettere in faq :D

ci potrei provare ma in questi giorni stò preso dal modding.... vi stò preparando anche il dialer con le icone in tema con quelle del menù di un paio di giorni fà;)

bravo continua così! ;)

mirna55
23-02-2009, 20:30
@ tutti i lettori accaniti come me, segnalo MOBIPOCKET READER per PC e MOBIPOCKET per WINMOBILE....entrambi FREE.
Prima di tutto, andate sul sito Mobipocket.com e installate direttamente da li il programma per pc. Dopo, scaricate l'adeguato file cab da mettere sul cellulare.
Una volta aperto il programma da pc, nella pagina che si apre fate drag&drop di qualunque libro abbiate in formato pdf. Il programma trasforma in e_book con tanto di copertina, se l'avete.
Nel cellulare, lanciate il cab che vi installa il programma (va tranquilla mente in my storage).
Attaccate il cell. in modalità di massa, aprite il programma del pc. Sull'icona telefono che comparirà a sinistra nella pagina, trascinate i libri che avete precedentemente convertito.
All'apertura del prog. sul cellulare, troverete tutta la vostra biblioteca.
Questo programmino gira la pagina al tocco delle dita, scivolando il dito sul d-pad e per i più pigri c'è l'autoscroll che procede da solo mentre leggete.
Potete decidere il carattere, la grandezza del testo e tantissimi altri settaggi.
Funziona anche in landscape senza problemi.
Nella parte PC è anche un validissimo lettore RSS.
Buona lettura!:)

goldrake68
23-02-2009, 21:34
@ tutti i lettori accaniti come me, segnalo MOBIPOCKET READER per PC e MOBIPOCKET per WINMOBILE....entrambi FREE.
Prima di tutto, andate sul sito Mobipocket.com e installate direttamente da li il programma per pc. Dopo, scaricate l'adeguato file cab da mettere sul cellulare.
Una volta aperto il programma da pc, nella pagina che si apre fate drag&drop di qualunque libro abbiate in formato pdf. Il programma trasforma in e_book con tanto di copertina, se l'avete.
Nel cellulare, lanciate il cab che vi installa il programma (va tranquilla mente in my storage).
Attaccate il cell. in modalità di massa, aprite il programma del pc. Sull'icona telefono che comparirà a sinistra nella pagina, trascinate i libri che avete precedentemente convertito.
Questo programmino gira la pagina al tocco delle dita, scivolando il dito sul d-pad e per i più pigri c'è l'autoscroll che procede da solo mentre leggete.
Potete decidere il carattere, la grandezza del testo e tantissimi altri settaggi.

soppa:) Mirna sei un mito:)

volte
23-02-2009, 23:25

Non sono molto bravo con le traduzioni ma la caldeggerei :)

antoniocamerino
24-02-2009, 07:43
ebbbbrava Mirna!:D questo programmino è proprio da faq :D

Non sono molto bravo con le traduzioni ma la caldeggerei :)
ce l'avremo un anglofono in questo 3d o no!?:D

Arpy
24-02-2009, 08:00
ho installato ieri sera la nuova versione di S2U2
ottimo,molto + reattivo e con qualche funzione carina in +.. blocco con psw e sms automatico per chiamate perse:)

andreafitta
24-02-2009, 08:16
a chi posso passare il file dei settaggi si S2U2 tradotto in italiano?

gigi88
24-02-2009, 08:29
a chi posso passare il file dei settaggi si S2U2 tradotto in italiano?

a me mandamelo in pvt, oppure postalo qua. ;)

andreafitta
24-02-2009, 08:35
a me mandamelo in pvt, oppure postalo qua. ;)

ah ops, non pensavo si potesse, su certi forum non si può!

eccolo:

69177

antoniocamerino
24-02-2009, 10:18
ho installato ieri sera la nuova versione di S2U2
ottimo,molto + reattivo e con qualche funzione carina in +.. blocco con psw e sms automatico per chiamate perse:)

segnalo altre 2 funzioni interessanti, le trovate nella sezione FAQ Programmi di terzi, insieme alla traduzione delle impostazioni fatta da andrea.(appena le metto :D)

ah ops, non pensavo si potesse, su certi forum non si può!

eccolo:

69177

ottimo andrea ;) (il nome dell'impostazione non l'hai tradotto?!:D... era la parte più semplice: scarica dal sito il language pack, da dentro prendi il file lang.italian.ini, rinominalo in lang.ini e copialo nella cartella di s2u2 sovrascrivendo l'originale... così nelle impo di s2u2 avrai tutti i settaggi in italiano... e potresti tradurli anche nel tuo file che linko nelle FAQ)
grazie per il lavoro ;)
gigi me ne occupo io ;)

andreafitta
24-02-2009, 10:29
segnalo altre 2 funzioni interessanti, le trovate nella sezione FAQ Programmi di terzi, insieme alla traduzione delle impostazioni fatta da andrea.(appena le metto :D)

ottimo andrea ;) (il nome dell'impostazione non l'hai tradotto?!:D... era la parte più semplice: scarica dal sito il language pack, da dentro prendi il file lang.italian.ini, rinominalo in lang.ini e copialo nella cartella di s2u2 sovrascrivendo l'originale... così nelle impo di s2u2 avrai tutti i settaggi in italiano... e potresti tradurli anche nel tuo file che linko nelle FAQ)
grazie per il lavoro ;)
gigi me ne occupo io ;)

veramente non l'ho tradotto di proposito affinche chi non abbia la malizia di cambiare il file (per quanto banale) possa comunque capire a che impostazione mi riferisco...

antoniocamerino
24-02-2009, 10:49
veramente non l'ho tradotto di proposito affinche chi non abbia la malizia di cambiare il file (per quanto banale) possa comunque capire a che impostazione mi riferisco...

ok andrea per ora ho aggiunto in faq quello li... appena hai tempo fai l'altro :D
grazie.

Segnalo a tutti un paio di Trick su S2U2(oltre al file di andrea :D) in FAQ :D

gigi88
24-02-2009, 10:52

grazie per il lavoro ;)
gigi me ne occupo io ;)

ok come preferisci ;)

lantony
24-02-2009, 11:05
Appena uscito Resco Contact Manager
http://resco.net/pocketpc/contactmanager/images/intro.png
Aggiunto HTC calculator nelle FAQ, funziona una bellezza :D
Nuova vers. Omniano 9.10.2, risolve i problemi della versione precedente.
P.s. sul mio non riesco a far funzionare la vibrazione e la funzione led, sui vostri funziona ?

severance
24-02-2009, 13:43
raga solo a me s2u2 1.50 si blocca spesso e volentieri, a volte non mi fa ricevere chiamate o sms e non funziona piu bene con le gif>?

son tornato alla 1.45 e va benone

lantony
24-02-2009, 13:48
raga solo a me s2u2 1.50 si blocca spesso e volentieri, a volte non mi fa ricevere chiamate o sms e non funziona piu bene con le gif>?

strano, a me funziona perfettamente anzi è più veloce delle vers precedenti, mai nessun problema neanche con le gif. CMq prima di installare una nuova versione, disinstallo la precedente, rimuovo tutte le entrate nel registro, rimuovo le cartelle create e faccio un soft reset ;) credo aiuti

severance
24-02-2009, 13:59
strano, a me funziona perfettamente anzi è più veloce delle vers precedenti, mai nessun problema neanche con le gif. CMq prima di installare una nuova versione, disinstallo la precedente, rimuovo tutte le entrate nel registro, rimuovo le cartelle create e faccio un soft reset ;) credo aiuti

ti ringrazio ma e esattamente cio che ho fatto!

gigi88
24-02-2009, 14:03

anche io ho qualche problema, mi indica batteria completamente scarica quando invece è carica al 100% :confused:

antoniocamerino
24-02-2009, 14:22
anche io ho qualche problema, mi indica batteria completamente scarica quando invece è carica al 100% :confused:

CASPITA SONO L'UNICO FORTUNATO A CUI VA BENE!?!?! (senza neanche aver fatto la pulizia preventiva come seve e lantony :D)
avete letto gli ultimi trick su s2u2 nelle faq? quello dell'operatore funziona benissimo.... (si lo so che avete altri problemi.... :D)

gigi88
24-02-2009, 14:28
CASPITA SONO L'UNICO FORTUNATO A CUI VA BENE!?!?! (senza neanche aver fatto la pulizia preventiva come seve e lantony :D)
avete letto gli ultimi trick su s2u2 nelle faq? quello dell'operatore funziona benissimo.... (si lo so che avete altri problemi.... :D)

si si letto, mah non mi spiego questa cosa della batteria perchè se fosse un bug dovrebbe valere anche per voi..

esticbo
24-02-2009, 14:30
Volevo segnalare un antivirus, é a pagamento ed é compatibile con l'Omnia anche se nn entra nella lista dei cell compatibili; e si chiama ESET_Mobile_Antivirus

gigi88
24-02-2009, 14:33
Volevo segnalare un antivirus, é a pagamento ed é compatibile con l'Omnia anche se nn entra nella lista dei cell compatibili; e si chiama ESET_Mobile_Antivirus

ottimo poi lo aggiungo nelle FAQ.

si si letto, mah non mi spiego questa cosa della batteria perchè se fosse un bug dovrebbe valere anche per voi..

niente sono tornato alla 1.45 perchè iniziava anche a bloccarsi.

antoniocamerino
24-02-2009, 14:39

infatti è strana la cosa...
e la batteria a tutto schermo ti funziona(quando in ricarica, se attivata la relativa opzione)? o anche quella sbarella!?

ricordo a tutti che attualmente i virus per winmobile sono davvero pochi, consiglio a tutti di valutare l'opportunità di acquistare un antivirus... dato che potrebbe non servire... inoltre c'è da considerare le risorse che si ciuccerebbe.

provate anche il 1.50b su xda, è semplicemente il file.exe da sovrascrivere al vecchio (dopo averlo killato lanciando ilock.exe ;)

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=3371353&postcount=1251

gigi88
24-02-2009, 14:51
infatti è strana la cosa...
e la batteria a tutto schermo ti funziona(quando in ricarica, se attivata la relativa opzione)? o anche quella sbarella!?

ricordo a tutti che attualmente i virus per winmobile sono davvero pochi, consiglio a tutti di valutare l'opportunità di acquistare un antivirus... dato che potrebbe non servire... inoltre c'è da considerare le risorse che si ciuccerebbe.

provate anche il 1.50b su xda, è semplicemente il file.exe da sovrascrivere al vecchio (dopo averlo killato lanciando ilock.exe ;)

Quando è in ricarica funziona correttamente, quando invece l'Omnia va a batteria indica sempre la batteria completamente scarica, adesso invece con la v. 1.45 funziona correttamente.

esticbo
24-02-2009, 14:56

Io l'ho comprato ed installato e disattivata qualsiasi sua funzione in background, in modo da utilizzarlo solo quando ne hai bisogno.

esticbo
24-02-2009, 14:58
Quando è in ricarica funziona correttamente, quando invece l'Omnia va a batteria indica sempre la batteria completamente scarica, adesso invece con la v. 1.45 funziona correttamente.

Prova ad installarci su la 1.50, un po come ha fatto antoniocamerino, magari questo corregge i prob della nuova versione

gigi88
24-02-2009, 15:07
Prova ad installarci su la 1.50, un po come ha fatto antoniocamerino, magari questo corregge i prob della nuova versione

piu tardi provo e vi dico ;)

goldrake68
24-02-2009, 15:12
(provate anche il 1.50b su xda, è semplicemente il file.exe da sovrascrivere al vecchio (dopo averlo killato lanciando ilock.exe ;)

Quali sono le differenze?

filippo-713
24-02-2009, 15:14
@ tutti i lettori accaniti come me, segnalo MOBIPOCKET READER .. lanciate il cab che vi installa il programma (va tranquilla mente in my storage)

Ahiaaa MIRNAAA!! Questi errori grammaticali non si fanno!!! No No NO! :O
Ovviamente sto scherzando ma cosi almeno ora siamo pari, visto che molti molti molti post fa mi corregesti un MIO errore grammaticale! Me la ero legata al dito! Ora siamo 1 a 1 ..

Ciao Mirna, comunque grazie per la news, è un programmino interessantissimo! Ciau ;)

lantony
24-02-2009, 15:17

da usare solo in caso si abbiano blocchi o problemi dopo aver inserito la password o chiudendo una chiamata. Ho attivato la psw sblocco e anche in quel caso mai nessun problema con la versione dal sito del creatore

lantony
24-02-2009, 15:19
CASPITA SONO L'UNICO FORTUNATO A CUI VA BENE!?!?!

siamo in 2 allora :D

antoniocamerino
24-02-2009, 15:23
Ovviamente sto scherzando ma cosi almeno ora siamo pari, visto che molti molti molti post fa mi corregesti un MIO errore grammaticale! Me la ero legata al dito! Ora siamo 1 a 1 ..

Ciao Mirna, comunque grazie per la news, è un programmino interessantissimo! Ciau ;)vendicativo il ragazzo!:D
da usare solo in caso si abbiano blocchi o problemi dopo aver inserito la password o chiudendo una chiamata. Ho attivato la psw sblocco e anche in quel caso mai nessun problema con la versione dal sito del creatore
queste :D

:D

@tutti, dato che oggi il tema principale è s2u2, vi segnalo un 3d su xda dove ci sono decine e decine di skin di ottima fattura!!:D

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=354111

Arpy
24-02-2009, 15:41

anche a me x ora nn da problemi l ho installato ieri sera:)

mirna55
24-02-2009, 16:20

Ciao Mirna, comunque grazie per la news, è un programmino interessantissimo! Ciau ;)
Ciao, Filo! In realtà è una licenza poetica per dire... "a mente serena" (non ci crederà mai nessuno).:D

anche a me x ora nn da problemi l ho installato ieri sera:)
Siamo in quattro.:)

puccio1984
24-02-2009, 16:23
a me per adesso nessun problema con s2u2!

Tony.Montana.
24-02-2009, 17:00
Ciao a tutti, ci sono novità riguardo al rilascio di una rom j3 compatibile con i tim?io, con brand tim e rom j1, avevo provato col metodo del regedit sostituendo AIHJ1 nel mio registro con XIHH9...sfortunatamente l'aggiornamento si è bloccato all'ultimo passaggio "scrittura 5° file in corso circa 2 minuti non scollegare" è rimasto lì 20 minuti e ho capito che aveva brikkato -_-' portandolo al centro samsung vicino casa me l'hanno riattivato reinstallando il software, dato che si bloccava alla schermata iniziale "samsung omnia" sembra che riescano a farlo. Ora cosa mi consigliate?posso provare a fare il cambio all'interno del registro con tipo XIHJ1 come ha fatto opiko in precedenza?conta qualcosa togliere la sim tim mentre fa l'aggiornamento?
grazie dell'aiuto

andreafitta
24-02-2009, 17:33
eccoci!!!!

69191

antoniocamerino
24-02-2009, 17:48
eccoci!!!!

69191

al volo in faq :D
grazie andrea:D

filippo-713
24-02-2009, 18:33
Ciao a tutti, ci sono novità riguardo al rilascio di una rom j3 compatibile con i tim?io, con brand tim e rom j1, avevo provato col metodo del regedit sostituendo AIHJ1 nel mio registro con XIHH9...sfortunatamente l'aggiornamento si è bloccato all'ultimo passaggio "scrittura 5° file in corso circa 2 minuti non scollegare" è rimasto lì 20 minuti e ho capito che aveva brikkato -_-' portandolo al centro samsung vicino casa me l'hanno riattivato reinstallando il software, dato che si bloccava alla schermata iniziale "samsung omnia" sembra che riescano a farlo. Ora cosa mi consigliate?posso provare a fare il cambio all'interno del registro con tipo XIHJ1 come ha fatto opiko in precedenza?conta qualcosa togliere la sim tim mentre fa l'aggiornamento?
grazie dell'aiuto

Hai seguito passo per passo la guida che ho postatoo? Dovrebbe essere presente anche nelle FAQ .. mi dispiace per il tuo Brick però se ha briccato forse era perchè il tuo pc nn era perfettamente pulito .. anche gli antivirus sono rognosi e potrebbero bloccare il processo! Comunque la SIM la puoi tranquillamente tenere inserita .. e per quanto riguarda il registro prova a scrivere "XIHJ1_HJ4" se hai come versione ROM attuale la: "AIHJ1_HJ4"

.. COMUNQUE SE NON LO HAI ANCORA FATTO DAI UN'OCCHIO ALLA GUIDA!

Tony.Montana.
24-02-2009, 18:38
purtroppo la tua guida l'ho trovata dopo...ne ho seguita una abba simile ma nella tua ci sn + accorgimenti!niente novità quindi per prossime uscite rom brandizzate?

filippo-713
24-02-2009, 19:18
purtroppo la tua guida l'ho trovata dopo...ne ho seguita una abba simile ma nella tua ci sn + accorgimenti!niente novità quindi per prossime uscite rom brandizzate?

Mmmm .. non dico che le altre guide non siano ben fatte ma la GUIDA PRESENTE in questo Forum è quasi infallibile, l'ho realizzata assieme all'aiuto degli altri utenti e pure io ho spulciato in internet basandomi un po' sulle altre guide .. percio' in futuro fidati di questa soltanto! Comunque l'ultima ROM brandizzata TIM dovrebbe essere la "J3" .. ma non ne son sicuro, alcuni utenti brandizzati tim (in altri forum) dicondo di avere questa ROM ..

dovella
24-02-2009, 21:24
Qualcuno ha provato PointUi Home 2 c (http://www.youtube.com/watch?v=cXIy_9fZBa4)on Omnia?

Oplita01
24-02-2009, 21:33
aiuto!
non ci sto capendo più niente...
sto facendo un pensierino su questo omnia ma mi vengono sempre più dubbi.
Si può sapere quante versioni di sto telefono ci sono sul mercato?
L'unica cosa che ho capito è che il reloaded ha di diverso solo l'ultima rom e nessuna modifica hardware.
Quindi al momento ci sono in commercio due versioni, una normale e una reloaded?:mc:
e la serie uno di cui ha parlato qualcuno?
I prezzi dell'8 gb variano anche di 100 peuri tra i vari stores online:confused:

Tony.Montana.
24-02-2009, 23:09
Mmmm .. non dico che le altre guide non siano ben fatte ma la GUIDA PRESENTE in questo Forum è quasi infallibile, l'ho realizzata assieme all'aiuto degli altri utenti e pure io ho spulciato in internet basandomi un po' sulle altre guide .. percio' in futuro fidati di questa soltanto! Comunque l'ultima ROM brandizzata TIM dovrebbe essere la "J3" .. ma non ne son sicuro, alcuni utenti brandizzati tim (in altri forum) dicondo di avere questa ROM ..

ti ringrazio per l'aiuto, adesso provo a farlo seguendo passo passo la tua guida ;) speriamo che tutto vada per il verso giusto

antoniocamerino
24-02-2009, 23:46
aiuto!
non ci sto capendo più niente...
sto facendo un pensierino su questo omnia ma mi vengono sempre più dubbi.
Si può sapere quante versioni di sto telefono ci sono sul mercato?
..............

le versioni sono solo quelle due,
la prima (quella che abbiamo tutti noi) che è disponibile in due colorazioni, tutto nero o col front argentato. entrambi questi 'colori' sono con 8 o 16 gb di memoria.
di questa prima serie fà parte anche il 'travel edition' , che sostanzialmente ha in più Route66 preistallato e qualche accessorio in più.
poi c'è il Reloaded disponibile in bianco o viola, e se non erro sempre con le due misure di memoria.

se parliamo di prezzi dei vari Megastore di elettronica, tra le varie offerte si trova la prima versione tra i 330 e 399 €... il reloaded non saprei, ma oggi su un volantino lo vendevano in offerta lancio a 450 € (provincia di Caserta)
notte:)

lantony
25-02-2009, 00:29
Qualcuno ha provato PointUi Home 2 c (http://www.youtube.com/watch?v=cXIy_9fZBa4)on Omnia?

no perchè personalmente preferisco SPB. Cmq avevo letto in giro che nell'ultima release erano stati risolti parecchi bug anche x Omnia ;)

dovella
25-02-2009, 05:47
no perchè personalmente preferisco SPB. Cmq avevo letto in giro che nell'ultima release erano stati risolti parecchi bug anche x Omnia ;)

Forum sito ufficiale

ci sono i fix separati in download

[zip] Home2.zip (272.5 KB, 637 downloads) il 12 post (http://community.pointui.com/topic/omnia)in questo forum
e qui (http://community.pointui.com/topic/bug-in-contacts?bb_attachments=1066&bbat=83)dicono come risolvere il bug dei contatti (http://community.pointui.com/topic/bug-in-contacts)

Arpy
25-02-2009, 07:56

carino ma preferisco anche io spb
non mi dispiace invece throttle launcer ci sono alcune skin molto belle:)

Arpy
25-02-2009, 08:46
è uscito 1 nuovo navigatore compatibile con omnia
http://www.zorrogps.com/FR/

dalle foto sembra molto carino:)

Tony.Montana.
25-02-2009, 08:50
WHU-HUUUUUUUUUUUUUUUUU:cincin: :hic: :winner:
ce l'ho fatta finalmente stamattina il mio è un tim sbrandizzato j3!!!!come godo...ora posso iniziare a personalizzarlo :read:
Vi ringrazio per i consigli e la gran guida ragazzi!!

gigi88
25-02-2009, 08:51

l'avevo notato anch'io, non sembra niente male :)

WHU-HUUUUUUUUUUUUUUUUU:cincin: :hic: :winner:
ce l'ho fatta finalmente stamattina il mio è un tim sbrandizzato j3!!!!come godo...ora posso iniziare a personalizzarlo :read:
Vi ringrazio per i consigli e la gran guida ragazzi!!

;)

Jackskellington
25-02-2009, 09:19
Segnalazione lampo
Per le chiamate voip, Fring usa un codec con troppa compressione, e non si capisce bene la voce.
Ho testato con successo
SJphone CE .cab for Pocket PC 2003 v.1.60.303c, 10.26.05

si ha la possibilità di scegliere con quale tasto hardware rispondere/chiamare ed altre fun, per non parlare della scelta del codec!
consiglio di usare Con Liberailvoip anche per la possibilità di scegliere la porta sip! quindi impostare porta 80 se la porta 5060 è bloccata dall'operatore di servizi ^^
Ciao belli ci sentiamo presto!

lantony
25-02-2009, 10:29
Per chi avesse avuto problemi con S2U2 1.50, potete provare la nuovissima 1.50d che ha risolto tutti i bugs ;)

goldrake68
25-02-2009, 11:16
le versioni sono solo quelle due,
la prima (quella che abbiamo tutti noi) che è disponibile in due colorazioni, tutto nero o col front argentato. entrambi questi 'colori' sono con 8 o 16 gb di memoria.
di questa prima serie fà parte anche il 'travel edition' , che sostanzialmente ha in più Route66 preistallato e qualche accessorio in più.
poi c'è il Reloaded disponibile in bianco o viola, e se non erro sempre con le due misure di memoria.

se parliamo di prezzi dei vari Megastore di elettronica, tra le varie offerte si trova la prima versione tra i 330 e 399 €... il reloaded non saprei, ma oggi su un volantino lo vendevano in offerta lancio a 450 € (provincia di Caserta)
notte:)

Non so se e' la stessa cosa ma sulla mia scatola c'e' scritto Travel Pack limited edition. 24gb. nella scatola c'era il caricabatteria ma non c'era il supporto auto

antoniocamerino
25-02-2009, 11:23
Non so se e' la stessa cosa ma sulla mia scatola c'e' scritto Travel Pack limited edition. 24gb. nella scatola c'era il caricabatteria ma non c'era il supporto auto

si gold... ho sbagliato io :p parliamo della stessa versione 'Travel pack limited edition' :D
byyyyyyyyye

jack, ottima segnalazione ;)

puccio1984
25-02-2009, 11:31
cavolo ho provato igo 8 veramente carino, per il momento mi sembra superiore al tomtom! Questo week-end lo testo e decido chi sarà il mio nuovo compagno di viaggi! :D

principe69
25-02-2009, 11:50
cavolo ho provato igo 8 veramente carino, per il momento mi sembra superiore al tomtom! Questo week-end lo testo e decido chi sarà il mio nuovo compagno di viaggi! :D

io mi trovo mOOOlto bene col garmin,semplice,intuitivo e molto preciso sulle indicazioni e veloce nel ricalcolo :)

gigi88
25-02-2009, 11:58

nahc'io mi trovo molto bene con igo8 ;)

lantony
25-02-2009, 12:32
nahc'io mi trovo molto bene con igo8 ;)

Idem, ne li ho provati quasi tutti ma con IGo8.3+TTS voice mi trovo benissimissimo! Inoltre trovo conferma in quasi tutti i siti IGO 8.3 è definito come il non plus ultra per gli Omnia :)

andreaema
25-02-2009, 12:36
è possibile impostare IE come browser predefinito invece che opera?

Franz73
25-02-2009, 13:09
Aggiornamento: dopo 5 giorni dall' acquisto, ecco emergere un bellissimo PIXEL BRUCIATO, esattamente sopra la M si Samsung nella schermata iniziale.
Sostituito al volo stamattina al Mediaworld.

Speriamo che il sostituto sia ok...:D

ciao
F

Clea
25-02-2009, 13:37
infatti gli consigliavo di controllare nelle imposazioni di connessione di Opera;)

io hop vista e con active sync navigo perfettamente dall'Omnia...
Urge una Faq in merito :D

riesci a collegarti ad internet col pc e omnia come modem senza che ti si scarichi la batteria?? Io uso l'omnia con caricabatteria e via bluetooth con il pc per connettermi ad internet e succede che dopo un pò nn mi carica + la batteria e devo spegnerlo e riaccenderlo perchè torni a ricaricarsi.... ma nn posso navigare così :-( !!!

andreafitta
25-02-2009, 13:57
è possibile impostare IE come browser predefinito invece che opera?

si nel senso che è impossibile che qualcuno lo voglia fare!! :D

in realtà credo si possa, se non con un comando specifico, editando il registro.

con skyfire, te lo chiede lui direttamente e io ho chiaramente accettato.

esticbo
25-02-2009, 14:18

Dagli screen sembra che sia tra l'Igo8 e il Navigon, bisognerebbe vedere la velocitá dei fix e quanto é il ritardo con i satelliti durante la navigazione

puccio1984
25-02-2009, 14:32
Bè un bell'approfondimento su Igo 8.3 nelle faq non sarebbe male........ :)
Ma il volume delle istruzioni al massimo non lo trovo molto alto, che valore devo aumentare tra le varie impostazioni per aumentarlo? e magari qualche suggerimento per i valori!
DAC(0C) = -3db
SPK(02) = -1.5db
MPBST(22) = +12db
RBST(14) = +0db
RVOL(12) = 21db (volume della radio)

esticbo
25-02-2009, 15:03
Hai alzato il volume al massimo dell'Omnia?? Io ho dovuto abbassare il volume dell'Omnia per nn farmi rompere i timpani mentro sto parlando al telefono

gigi88
25-02-2009, 15:06
Hai alzato il volume al massimo dell'Omnia?? Io ho dovuto abbassare il volume dell'Omnia per nn farmi rompere i timpani mentro sto parlando al telefono

:D anch'io!

puccio1984
25-02-2009, 15:11
:D a me in macchina con la radio e il rumore di fondo mi sembra un pò basso! Con il tomtom di un mio amico ( non quello nel cellulare ) invece mi trovo bene col volume! se mi suggerite quale settaggio devo aumentare lo provo! Adesso sono a lavoro e non è il caso..........

thesimba24
25-02-2009, 15:36
Invisible Shield
Ciao volevo chiedere a chi le ha ordinate direttamente dalla zagg, mediamente quanto avete dovuto aspettare dalla ricezione della mail di conferma ordine, per la ricezione delle pellicole?

Pelide
25-02-2009, 15:44
Domanda: quanti mA ha l'uscita del caricabatterie da macchina? (credo 5V, 700mA). E quello da parete? (sia compatibile che non, basta che funzioni...)

Precisazione: al 4GH - WAP 51 a Massa Carrara presso il Carrefour fino a sabato non erano ancora stati consegnati gli Omnia Reloaded White della promo whiteweekend...oggi richiamerò (speriamo bene!)

gigi88
25-02-2009, 15:46
Domanda: quanti mA ha l'uscita del caricabatterie da macchina? (credo 5V, 700mA). E quello da parete? (sia compatibile che non, basta che funzioni...)

Precisazione: al 4GH - WAP 51 a Massa Carrara presso il Carrefour fino a sabato non erano ancora stati consegnati gli Omnia Reloaded White della promo whiteweekend...oggi richiamerò (speriamo bene!)

5V 700mA entrambi

lantony
25-02-2009, 15:52
Invisible Shield
Ciao volevo chiedere a chi le ha ordinate direttamente dalla zagg, mediamente quanto avete dovuto aspettare dalla ricezione della mail di conferma ordine, per la ricezione delle pellicole?

6/7 giorni lavorativi nel mio caso. Se oltre questa data ancora non ti fossero arrivate, ti basta inviare una mail con il tuo numero di ordine e te ne spediranno gratuitamente altre ;)

lantony
25-02-2009, 16:03
Per gli interessati: appena uscita la nuovissima versione di Omniano: 0.9.11.0

esticbo
25-02-2009, 17:23
:D a me in macchina con la radio e il rumore di fondo mi sembra un pò basso! Con il tomtom di un mio amico ( non quello nel cellulare ) invece mi trovo bene col volume! se mi suggerite quale settaggio devo aumentare lo provo! Adesso sono a lavoro e non è il caso..........

Prova con questi:

DAC(0C) = 0db
SPK(02) = -1.5db
MPBST(22) = +12db
RBST(14) = +0db
RVOL(12) = 30db (volume della radio)

In tutti i modi devi pensare che é l'Omnia é pur sempre un cel :D

vincenzomary
25-02-2009, 17:32
grazie per la segnalazione poi lo aggiungo anche nelle FAQ ;)

qual'è la versione per l'omnia "wqga ecc...."
grazie

Condor Legend
25-02-2009, 17:34
Invisible Shield
1 mese e mezzo :|

esticbo
25-02-2009, 18:35
Ho scoperto qualche bug di Igo8:

Bug Igo8 e SPB Shell:

Quando si riavvia il cel con la funzione presente in Spb Shell, Igo8 perde la posizione dei satelliti e bisogna rifare il fix; spegnendo ed accendendo normalmente l'Omnia, questo nn succede.

Bug Igo8 e software Samsung:

Se in Igo si imposta manulamente la luminositá del display ed anche nell'Omnia é impostata manualmente, il valore di Igo cambia quello dell'Omnia
Se si mette il muto in Igo all'uscire senza riattivare il volume, il volume dell'Omnia passa direttamente a muto

Sono piccoli bug ma é buono saperli, ed evitarli.

lantony
25-02-2009, 19:00
qual'è la versione per l'omnia "wqga ecc...."
grazie

esatto wqvga come scritto nelle faq :)

Tony.Montana.
25-02-2009, 19:13
Ma Sktools riesce a fare anche backup delle impostazioni personali dell'omnia?intendo settaggi modem connessioni colori dei temi...insomma le impostazioni generali del telefono in sè, che vengono rimosse effettuando un hard reset. Se Sktools non riesce qual'è l'alternativa?
grazie in anticipo

severance
25-02-2009, 19:43
Ho scoperto qualche bug di Igo8:

Bug Igo8 e SPB Shell:

Quando si riavvia il cel con la funzione presente in Spb Shell, Igo8 perde la posizione dei satelliti e bisogna rifare il fix; spegnendo ed accendendo normalmente l'Omnia, questo nn succede.

Bug Igo8 e software Samsung:

Se in Igo si imposta manulamente la luminositá del display ed anche nell'Omnia é impostata manualmente, il valore di Igo cambia quello dell'Omnia
Se si mette il muto in Igo all'uscire senza riattivare il volume, il volume dell'Omnia passa direttamente a muto

Sono piccoli bug ma é buono saperli, ed evitarli.

ne aggiungo uno:

- se si lancia igo8 e poi si chiude per aprire un qualsiasi altro soft di navigazione, quest'ultimo non fixera perche vedra il gps ancora in uso esclusivo di igo

soluzione: soft reset e tutto torna normale

questo e il piu fastidioso ;)

esticbo
25-02-2009, 19:49
Questo bug é giá stato risolto, con una nuova versione del file "DATA"

severance
25-02-2009, 19:54
Questo bug é giá stato risolto, con una nuova versione del file "DATA"

forse tu usi quello per palmari, con l ultima versione per pna c'e' ancora

lantony
25-02-2009, 21:05
forse tu usi quello per palmari, con l ultima versione per pna c'e' ancora

io non ho nessuno di questi problemi con l'ultima versione 8.3, credo dipenda dalla versione installata

severance
25-02-2009, 21:13
io non ho nessuno di questi problemi con l'ultima versione 8.3, credo dipenda dalla versione installata

io ho la 8.3.2.64873.

prova ad aprire igo, fai fixare e poi chiudilo e apri il garmin o gps gate e dimmi se va senza reset :)

esticbo
25-02-2009, 22:38
Io avevo il tuo stesso prob con il navigon, aggiornato il data di Igo e posso utilizzare tutte e due senza softreset

andreaema
25-02-2009, 22:42
si nel senso che è impossibile che qualcuno lo voglia fare!! :D

in realtà credo si possa, se non con un comando specifico, editando il registro.

con skyfire, te lo chiede lui direttamente e io ho chiaramente accettato.

ovviamente so a cosa vado incontro...
il problema è questo, se si riesce a trovare 1 altra soluzione è meglio, per vedere la tv sull'omnia vado su un sito sul quale c'è un elenco di canali, clicco e con IE in automatico apre coreplayer e vedo il canale, con opera non succede nulla.

lantony
25-02-2009, 22:49
io ho la 8.3.2.64873.

prova ad aprire igo, fai fixare e poi chiudilo e apri il garmin o gps gate e dimmi se va senza reset :)

ho la tua stessa versione ma con il pacchetto aggiornato v9c e aprendo tom tom non ho problemi di fix. Inoltre non ho nessun problema neanche audio o luminosità descritto prima :confused:
Hai provato a mettere il pacchetto v9c o aggiornare all'ultima versione 8.3.2.71348 ?

esticbo
26-02-2009, 01:40
Io ho Igo8 8.3.2.71348 con il pacchetto v9c e mi da questi due piccoli bug, avevo letto che con la 8.3.2.64873 nn lo faceva se avevi aggiornato il pacchetto.

In tutti i modi la questione dell'Audio nn é importante (visto che sará sempre attivato), e quella della del display basta regolare la luminositá e nn ci sono + prob.

Il bug che scoccia di + é quello del softreset fatto con SPB :(

dovella
26-02-2009, 06:49
Su twitter stanno (http://twitter.com/MSMyPhone) volando i codici invinto per My Phone (http://myphone.microsoft.com/)

affrettatevi

Arpy
26-02-2009, 07:14
Su twitter stanno (http://twitter.com/MSMyPhone) volando i codici invinto per My Phone (http://myphone.microsoft.com/)

affrettatevi

sembra ottimo,proprio quello che mi servirebbe:)
mi sono messo in lista d attesa ,ho provato 1 po dei codici su twitter ma sono tutti già in uso.....

andreafitta
26-02-2009, 07:55
ovviamente so a cosa vado incontro...
il problema è questo, se si riesce a trovare 1 altra soluzione è meglio, per vedere la tv sull'omnia vado su un sito sul quale c'è un elenco di canali, clicco e con IE in automatico apre coreplayer e vedo il canale, con opera non succede nulla.

mi passeresti in pvt il link del sito?

dovella
26-02-2009, 08:30
sembra ottimo,proprio quello che mi servirebbe:)
mi sono messo in lista d attesa ,ho provato 1 po dei codici su twitter ma sono tutti già in uso.....

Io l ho avuto gia da qualche giorno funziona meravogliosamente tranne che per i contatti (non quelli di Live attenzione )

Contatti ( non di Live)

Calendario ( non di Live)

Attività

SMS

Foto

Video

Musica

Documenti

Sincronizzazione schede di memoria esterne (selezionare i file interessati)

Facilissimo impostare ciò che si desidera sincronizzare (Manualmente o Automaticamente, in Wi Fi o Se avete una buona tariffa ….. :D )

Il servizio va che è una cannonata, ma i contatti non mi fungono ;(

http://i42.tinypic.com/24ltr2w.jpg

questo è il mo feedback al Team di sviluppo (http://social.microsoft.com/Forums/en-US/MyPhone/thread/82b87576-11ca-4dc9-bfc7-24adb32849a6)

Arpy
26-02-2009, 08:49
Io l ho avuto gia da qualche giorno funziona meravogliosamente tranne che per i contatti (non quelli di Live attenzione )

Contatti ( non di Live)

Calendario ( non di Live)

Attività

SMS

Foto

Video

Musica

Documenti

Sincronizzazione schede di memoria esterne (selezionare i file interessati)

Facilissimo impostare ciò che si desidera sincronizzare (Manualmente o Automaticamente, in Wi Fi o Se avete una buona tariffa ….. :D )

Il servizio va che è una cannonata, ma i contatti non mi fungono ;(

http://i42.tinypic.com/24ltr2w.jpg

questo è il mo feedback al Team di sviluppo (http://social.microsoft.com/Forums/en-US/MyPhone/thread/82b87576-11ca-4dc9-bfc7-24adb32849a6)

ma senza i codici promozionali non cè modo di averlo?

Link_784
26-02-2009, 09:19
Ciao a tutti
Ho da due giorni finalmente il nuovo omnia reloaded :)
Ho però un problema di cui, leggendo il forum nell'ultimo periodo, non ho mai sentito parlare (chiedo scusa se in realtà c'era in qualche pagina e l'ho perso). Le connessioni wifi della mia biblioteca e dell'università hanno un server proxy. Volevo sapere come faccio ad impostare il server proxy per navigare con il wifi. Ho cercato nelle opzioni di Opera, Internet Explorer e Skyfire ma non ho trovato nulla :(
Grazie

Clea
26-02-2009, 09:51
salve, qualcuno mi sa dire se ha qke problema di ricarica della batteria quando è connesso ad internet dal pc utilizzando l'omnia come modem ? A me, ad un certo punto, l'alimentatore nn ricarica + la batteria. Non ho ancora provato, invece, ad utilizzare il cavetto usb con active sync... (nel frattempo l'ho mandato in assistenza e mi cambieranno la sk madre!)

antoniocamerino
26-02-2009, 09:52
questo e il piu fastidioso ;)

si, specialmente se hai 27 software di navigazione nell'Omnia:D

ciao seve!;)

@link:
non sò aiutarti per la questione dei proxi... ma di sicuro ti soccorrerà qualcun'altro;
intanto ci potresti confermare la rom del Reloaded? in impostazioni\sistema\versione, scrivici cosa c'è scritto..
grazie

kenny85
26-02-2009, 09:55
salve, qualcuno mi sa dire se ha qke problema di ricarica della batteria quando è connesso ad internet dal pc utilizzando l'omnia come modem ? A me, ad un certo punto, l'alimentatore nn ricarica + la batteria. Non ho ancora provato, invece, ad utilizzare il cavetto usb con active sync... (nel frattempo l'ho mandato in assistenza e mi cambieranno la sk madre!)

ma non è che per caso l'hai collegato ad un Hub USB (sarebbero quelli che da una USB ne fanno uscire 3-4)? Perchè quelli non reggono la carica. Inoltre sarebbe preferibile collegarlo direttamente agli USB della scheda madre.

dovella
26-02-2009, 09:55
ma senza i codici promozionali non cè modo di averlo?

non sono codici promozianali ,
il codice è un invito per i tester.
Voi controllate sempre l indirizzo twitter, anzi se usate twittter PRETENDETE UN INVITO dal team con l indirizzo che vi ho dato in alto

Link_784
26-02-2009, 10:00
@link:
non sò aiutarti per la questione dei proxi... ma di sicuro ti soccorrerà qualcun'altro;
intanto ci potresti confermare la rom del Reloaded? in impostazioni\sistema\versione, scrivici cosa c'è scritto..
grazie

ok attendo per il proxy ;)
la versione è:
PDA: i900XIIA5/XIIA5
TELEF.: i900XXIA2
Bluetooth:
S/W: 2.0.3
H/W: 2.0.1
WiFi:
S/W: 0.4.3.1
H/W: 1.0

Confermo anche che le immagini sui widget e sulla regolazione del volume sono uguali a quelle di qualche immagine che avevo visto in qualche pagina (non mi ricordo esattamente perchè sono troppe :P ). Non so se è uguale anche nella versione J3 che avete voi, ma posso eliminare alcuni widget dalla barra laterale e il volume lo si regola con un cerchio sia quello del sistema, che quello delle chiamate.
Se avete bisogno di altro chiedete pure :)

lantony
26-02-2009, 10:09
Io ho Igo8 8.3.2.71348 con il pacchetto v9c e mi da questi due piccoli bug, avevo letto che con la 8.3.2.64873 nn lo faceva se avevi aggiornato il pacchetto.

In tutti i modi la questione dell'Audio nn é importante (visto che sará sempre attivato), e quella della del display basta regolare la luminositá e nn ci sono + prob.

Il bug che scoccia di + é quello del softreset fatto con SPB :(

Non ho capito bene quale sia questa funzione di spb shell, io lo spengo e accendo normalmente con il tastino apposito e uso spb shell+igo senza nessun problema :confused: . Ho il pacchetto 8.3.2.64873, Novembre 2008 non ho messo la 71348 perche' mi dava diversi problemi.

lantony
26-02-2009, 10:11
la versione è:
Bluetooth:
WiFi:

Confermo anche che le immagini sui widget e sulla regolazione del volume sono uguali a quelle di qualche immagine che avevo visto in qualche pagina (non mi ricordo esattamente perchè sono troppe :P ). Non so se è uguale anche nella versione J3 che avete voi, ma posso eliminare alcuni widget dalla barra laterale e il volume lo si regola con un cerchio sia quello del sistema, che quello delle chiamate.

bello :) faresti un video ?

Clea
26-02-2009, 10:15
ma non è che per caso l'hai collegato ad un Hub USB (sarebbero quelli che da una USB ne fanno uscire 3-4)? .

no, nn ho mai usato il cavetto usb (ke peraltro mi hanno rubato insieme al pc... ), solo l'alimentatore ed il bluetooth x collegarmi al portatile (PAN bluetooth). Ma col cavetto usb funzionerebbe?? Cioè potrei restare collegata ad internet senza che si scarica la batt?

goldrake68
26-02-2009, 11:05
la versione è:
Bluetooth:
WiFi:

Si: Estrai la Rom :D :mc: :doh:

kenny85
26-02-2009, 11:12
no, nn ho mai usato il cavetto usb (ke peraltro mi hanno rubato insieme al pc... ), solo l'alimentatore ed il bluetooth x collegarmi al portatile (PAN bluetooth). Ma col cavetto usb funzionerebbe?? Cioè potrei restare collegata ad internet senza che si scarica la batt?

si tutti i pda collegati al pc con il cavetto ricaricano

antoniocamerino
26-02-2009, 11:38
la versione è:
Bluetooth:
WiFi:

ok, ci confermi quello che già sapevamo... ora ci tocca solo aspettare il rilascio anche per noi...

questa si che è una richiesta!:asd: :asd: :asd:

Link_784
26-02-2009, 11:42
bello :) faresti un video ?

oggi pomeriggio vedo di farlo e metterlo su youtube e vi posto un link :)

ecco magari richieste più semplici :P

Forse ho trovato una soluzione ai proxy, oggi pomeriggio provo e nel caso posto la soluzione che magari servirà a qualcunaltro.

lantony
26-02-2009, 11:42
ok, ci confermi quello che già sapevamo... ora ci tocca solo aspettare il rilascio anche per noi...

Eh sì cavolo è da novembre che aspettiamo una nuova uscita ma sembra proprio che Samsung Italia DORMA! Per tutti gli altri paesi è uscita la k3 da tempo ma per noi ancora niente :(

lantony
26-02-2009, 11:48
edit

esticbo
26-02-2009, 13:53
Ciao a tutti
Ho da due giorni finalmente il nuovo omnia reloaded :)
Ho però un problema di cui, leggendo il forum nell'ultimo periodo, non ho mai sentito parlare (chiedo scusa se in realtà c'era in qualche pagina e l'ho perso). Le connessioni wifi della mia biblioteca e dell'università hanno un server proxy. Volevo sapere come faccio ad impostare il server proxy per navigare con il wifi. Ho cercato nelle opzioni di Opera, Internet Explorer e Skyfire ma non ho trovato nulla :(
Grazie

Per configurare la rete proxy devi andare in Impostazioni / connessioni / connessioni, lí c'é la opzione che cerchi

Non ho capito bene quale sia questa funzione di spb shell, io lo spengo e accendo normalmente con il tastino apposito e uso spb shell+igo senza nessun problema :confused: . Ho il pacchetto 8.3.2.64873, Novembre 2008 non ho messo la 71348 perche' mi dava diversi problemi.

Io ho la ultima versione e funziona bene (dopo averci perso un po di tempo per farlo funzionare bene con le skin diMkaWertVRV_11117.....), la unica cosa che mi ha rotto di + é quando vado in Impostazioni e faccio il riavvio veloce dell'Omnia, nn so perché perdo tutti i satelliti e devo aspettare che Igo li trovi un'altra volta, invece se spengo il cel normalmente dal pulsante, questo nn succede.

Eh sì cavolo è da novembre che aspettiamo una nuova uscita ma sembra proprio che Samsung Italia DORMA! Per tutti gli altri paesi è uscita la k3 da tempo ma per noi ancora niente :(

Ed io che sono fermo alla J2 cosa devo dire?? :mad:

Edit: avete visto questo?? Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?v=7SImOIMcMlk)

in serata cercheró di informarmi su un tema in flash che copiazza le icone dell'Android

filippo-713
26-02-2009, 14:34
Edit: avete visto questo?? Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?v=7SImOIMcMlk)

SPETTACOLARE! :cry: Ma cos'è un tema particolare?

p.s. Ma perchè per Iphone ci son dei giochi che son fatti da Dio dove la grafica è veramente ottima mentre per omnia tutti i giochi sono PIXELLOSI ? :mad: Per farvi un esempio Asphalt Elite 4 per Omnia= Play Station 1 / Asphalt Elite 4 per Iphone= Play Station 3 .. C'è qualcosa che non va! Non ditemi che l'Hardware dell'Ifogna è piu performante perchè non ci credo!

andreafitta
26-02-2009, 14:50

p.s. Ma perchè per Iphone ci son dei giochi che son fatti da Dio dove la grafica è veramente ottima mentre per omnia tutti i giochi sono PIXELLOSI ? :mad: Per farvi un esempio Asphalt Elite 4 per Omnia= Play Station 1 / Asphalt Elite 4 per Iphone= Play Station 3 .. C'è qualcosa che non va! Non ditemi che l'Hardware dell'Ifogna è piu performante perchè non ci credo!

si ma non solo per l'omnia... ho visto metalslug su n85.. ovviamente per omnia manco pregando tutti i santi.. da questo punto di vista sono un po' deluso perchè l'hw dell'omnia è molto meglio dell'n85, eppure hanno giochi che noi ce li sognamo. io gioco a briscola quando sto in bagno, ma vorrei giocare a qualcos'altro eccheccavolo!

filippo-713
26-02-2009, 15:37
Si infatti! Anche io ormai non so piu che fare .. prendi il lato positivo della cosa.. se siamo stitici e ci troviamo in bagno, 2 minuti di partitina a un gioco qualsiasi e TA DAA! MAGICAMENTE ci svuotiamo l'intestino (fan Cag*re) .. :)
Comunque l'OMNIA ha una risoluzione di 240x400 (3.2") mentre l'Iphone di 480x320 (3.2") .. possibile che conti cosi tanto? Nei pc la differenza tra un 1280x1024 (17") e un 1680x1050 (22") si nota ok, ma in un pocket Pc incide a tal punto? Insomma, è pur sempre un 3.2" come l'Iphone!

antoniocamerino
26-02-2009, 15:50
non posso che quotarti...

si ma non solo per l'omnia... ho visto metalslug su n85.. ovviamente per omnia manco pregando tutti i santi.. da questo punto di vista sono un po' deluso perchè l'hw dell'omnia è molto meglio dell'n85, eppure hanno giochi che noi ce li sognamo. io gioco a briscola quando sto in bagno, ma vorrei giocare a qualcos'altro eccheccavolo!

ragazzi purtroppo c'è da considerare un paio di cose:

1° - l'iPhone è un giocattolo, dunque se non esistessero dei giochi OTTIMI chi lo comprerebbe?!?!?

2° -L'Omnia è nato come terminale business (anche se sembra stia conquistando una bella porzione della fascia .. dicamo 'consumer') e come tale nell'ottica delle softwarehouse che fanno giochi, non è di certo appetibilissimo....

3° -Non conosco la piattaforma OS dell'Iphone, ma credo che i giochi per winmobile siano hackabili molto più semplicemente, da ciò discende che le softwarehouse ci guadagnano molto meno (considerate anche che chi compra un Iphone non è uno smanettone, ma, molto probabilmente un 'modaiolo'... e questi utenti non sono certo quelli che hanno le capacità di trovare/istallare un gioco 'non legale' sul loro giocattolino... quindi comprano e Applestore+le softwarehouse ci guadagnano di più.

VOGLIO PRECISARE CHE IN QUESTO INTERVENTO NON è PRESENTE ALCUNA INTENZIONE DI INVITARE ALLA PIRATERIA.
CHIUNQUE è LIBERO DI FARE COME VUOLE, MA IO VI CONSIGLIO DI ACQUISTARE GIOCHI E PROGRAMMI RIGOROSAMENTE ORIGINALI

BYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYE

@esticbo:
ammazza.... ma che è quella roba:D?

mirna55
26-02-2009, 15:52
Si infatti! Anche io ormai non so piu che fare .. prendi il lato positivo della cosa.. se siamo stitici e ci troviamo in bagno, 2 minuti di partitina a un gioco qualsiasi e TA DAA! MAGICAMENTE ci svuotiamo l'intestino (fan Cag*re) .. :)
Comunque l'OMNIA ha una risoluzione di 240x400 (3.2") mentre l'Iphone di 480x320 (3.2") .. possibile che conti cosi tanto? Nei pc la differenza tra un 1280x1024 (17") e un 1680x1050 (22") si nota ok, ma in un pocket Pc incide a tal punto? Insomma, è pur sempre un 3.2" come l'Iphone!

In effetti, se voglio giocare decentemente esproprio mia figlia del suo i-phone con la scusa che tanto l'ho pagato io!:D

RAGAZZI...ho uno stranissimo problema: se clicco su pagine gialle, mi si apre TCPMP. Se sono nel programmino dvxplayer e da li voglio andare sul suo sito, mi si apre TCPMP....e cosi' via per un sacco di altri programi che riescono a collegarsi con internet. QUALCHE IDEA?

esticbo
26-02-2009, 15:54
Devi pensare che l'Iphone fa fico, allora fanno giochi per far vedere quanto é fico il tuo cel (e paghi). Per il N82 fai un gioco che teoricamente andrá bene anche per altri cel symbian (ammortizzi i costi). Pero se fai un gioco per l'Omnia é solo per l'Omnia, poi teoricamente é un tipo di cel che nn é stato fatto per giocare ma per far di tutto o quasi :rolleyes:

lantony
26-02-2009, 16:04

Sicuro? A me pare completamente identico Asphalt 4 HD (v112 per Omnia) rispetto all'iphone. Per il resto sono d'accordo con te, le varie app per Iphone sono di qualità grafica molto superiore a quelli Winmobile forse perchè l'hardware iphone è unico rispetto alle varie centinaia di mobile con WinMo, favorendo quindi la programmazione ed ottimizazione per l'Iphone.
Inoltre non dimentichiamo la differenza di cpu/chip grafico quello iphone, anche se con meno mhz rispetto all'Omnia, integra un acceleratore 3d powerVR ;)

filippo-713
26-02-2009, 16:14
SI Ok capisco quello che volete dire .. l'Iphone è un giocattolino MOOLTO COSTOSO .. però sta cosa che i suoi giochini vanno meglio mi rode parecchio :mad: .. Insomma abbiam hardware avanti anni luce rispetto all'Iphone e sembra di giocare su un 6630! :cry: .. e sembra che nn sia nemmeno possibile portare i giochi Ifogna su OMNIA! Azz ..

antoniocamerino
26-02-2009, 16:14
In effetti, se voglio giocare decentemente esproprio mia figlia del suo i-phone con la scusa che tanto l'ho pagato io!:D

RAGAZZI...ho uno stranissimo problema: se clicco su pagine gialle, mi si apre TCPMP. Se sono nel programmino dvxplayer e da li voglio andare sul suo sito, mi si apre TCPMP....e cosi' via per un sacco di altri programi che riescono a collegarsi con internet. QUALCHE IDEA?
che madre/padrona che sei....

dai un'occhiata nelle impostazioni di tcpmp, associazione file, ci sarà associato qualche protocollo tipo http o comunque quelli web...
opera di fenomeno :D
però se moidifichi potrebbe non funzionarti qualche canale della web tv (se l'hai istallata.... altrimenti fregatene :D)

ok, ho controllato io per te... c'è proprio protocollo HTTP togli la spunta e dovresti essere a posto;)

thesimba24
26-02-2009, 16:42
6/7 giorni lavorativi nel mio caso. Se oltre questa data ancora non ti fossero arrivate, ti basta inviare una mail con il tuo numero di ordine e te ne spediranno gratuitamente altre ;)

1 mese e mezzo :|
Mi hanno confermato la spedizione il 16 per cui credo che aspetterò ancora tutta la prossima settimana (essì che ora c'è Obama :D )

Aprofitto per ringraziare delle dritte nella Faq grazie alle quali ora la veste grafica del mio Omnia è la seguente (di nuovo Manila ma adesso Funziona egregiamente)

http://img140.imageshack.us/img140/5590/manilahome.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=manilahome.jpg) http://img140.imageshack.us/img140/4552/manilamessage.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=manilamessage.jpg) http://img140.imageshack.us/img140/4793/manilameteo.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=manilameteo.jpg)

mirna55
26-02-2009, 17:00
che madre/padrona che sei....

dai un'occhiata nelle impostazioni di tcpmp, associazione file, ci sarà associato qualche protocollo tipo http o comunque quelli web...
opera di fenomeno :D
però se moidifichi potrebbe non funzionarti qualche canale della web tv (se l'hai istallata.... altrimenti fregatene :D)

ok, ho controllato io per te... c'è proprio protocollo HTTP togli la spunta e dovresti essere a posto;)

Si si, sono una mamma tremenda!:rolleyes:
Sono andata in impostazioni di TCPMP e ho tolto la spunta da tutto. Http non era flaggato. Ho riprovato su pagine gialle ma si riapre tcpmp e mi dice:
ERRORE
Player: http:scarica900.mobile.paginegialle.it
formato file sconosciuto!
Ora sono davvero sconcertata...

andreafitta
26-02-2009, 18:09
Sono andata in impostazioni di TCPMP e ho tolto la spunta da tutto. Http non era flaggato. Ho riprovato su pagine gialle ma si riapre tcpmp e mi dice:
ERRORE

installa l'applicazione lourdes.cab o fatima.exe... non dovrebbero andare in conflitto :D :D :D

scherzooo!!!

strano comunque, stasera provo anche io visto che ho tcmp. se ho problemi li segnalo.

antoniocamerino
26-02-2009, 18:49
ERRORE

praticamente tcpmp ti è diventato il programma predefinoto per arire gli indirizzi internet.... :confused:
prova a cliccare su un link, magari in un txt e vedi se si apre sempre lui...
se si, potresti provare a disistallarlo e vedere se torna a posto.
bye

mirna55
26-02-2009, 19:47
praticamente tcpmp ti è diventato il programma predefinoto per arire gli indirizzi internet.... :confused:
prova a cliccare su un link, magari in un txt e vedi se si apre sempre lui...
se si, potresti provare a disistallarlo e vedere se torna a posto.
bye

Fatto. Ripulito tutto e reinstallato. Fa uguale. Mah, pazienza pero' non capisco proprio. Il fatto è che poi gli indirizzi, mica me li apre! Se ne sta li a non far niente.

lantony
26-02-2009, 21:00
SI Ok capisco quello che volete dire .. l'Iphone è un giocattolino MOOLTO COSTOSO .. però sta cosa che i suoi giochini vanno meglio mi rode parecchio :mad: .. Insomma abbiam hardware avanti anni luce rispetto all'Iphone e sembra di giocare su un 6630! :cry: .. e sembra che nn sia nemmeno possibile portare i giochi Ifogna su OMNIA! Azz ..

è un problema di programmatori più che altro, purtroppo gli iphone/ipod sono incredibilmente più diffusi rispetto agli omnia quindi è ovvio che i programmatori si dirigano più verso quella direzione.
Cmq se provi Asphalt HD su Omnia è Identico alla versione iphone come grafica e fluidità ;)

filippo-713
26-02-2009, 22:01
Scusate la domanda ma ho letto nelle FAQ che c'è un programma che si chiama "SILVERINBOX" e che è gia pre-installato in tutte le ROM J3. Ok, come faccio ad attivarlo? Ho letto in internet che bisogna andare a fare una modifica al registro (HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Samsung \MiniToday) e cambiare il valore in "silverinbox" da 0 a 1 .. Purtroppo non funziona nemmeno dopo Softreset! Smschatenabler puo' interferire? lo devo disattivare?

mirna55
26-02-2009, 23:03
Scusate la domanda ma ho letto nelle FAQ che c'è un programma che si chiama "SILVERINBOX" e che è gia pre-installato in tutte le ROM J3. Ok, come faccio ad attivarlo? Ho letto in internet che bisogna andare a fare una modifica al registro (HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Samsung \MiniToday) e cambiare il valore in "silverinbox" da 0 a 1 .. Purtroppo non funziona nemmeno dopo Softreset! Smschatenabler puo' interferire? lo devo disattivare?

Perchè, sms ti da problemi? Quali?

severance
27-02-2009, 00:05
raga volevo informarvi che sono uscite le nuove skin!

http://www.imarche.net/omnia/fullpacks.php

loris1984
27-02-2009, 07:34
Ciao ragazzi!sono nuovo del forum e sono anche io unfelice possessore di questo fantastico telefono!!!:D
Spero solo in una lunga e divertente permanenza tra di voi!;)

lantony
27-02-2009, 07:44

grazie ! veramente un ottima notizia ;) provo subito

Edit:
Appena provato ma a me sembra non abbiano aggiunto niente rispetto alla precedente :(

antoniocamerino
27-02-2009, 07:47
Fatto. Ripulito tutto e reinstallato. Fa uguale. Mah, pazienza pero' non capisco proprio. Il fatto è che poi gli indirizzi, mica me li apre! Se ne sta li a non far niente.
comunque è un player multimediale... non potrebbe mai aprirteli :D
sarà qualche altra cosa... ma vai a capire cosa... :confused:
no, smschat non dovrebbe entrarci... comunque fi così: vai in dispositivo\windows e trova il file silverinbox, poi ti ci crei un collegamento e lo metti nello start o dove preferisci.. e lo avvii dal collegamento;) (p.s. il programma è in inglese,è una gestione messaggi con la grafica Samsung, come ad esempio la rubrica )
Ciao ragazzi!sono nuovo del forum e sono anche io unfelice possessore di questo fantastico telefono!!!:D
Spero solo in una lunga e divertente permanenza tra di voi!;)

benvenuto:D

Arpy
27-02-2009, 08:16

sai che novità ci sono?

loris1984
27-02-2009, 08:35
grazie ragazzi!:cool:
Sto maneggiando da poco questo fantastico terminale,devo dire a primo impatto bellissimo!purtroppo non ho avuto il tempo di leggermi tutte e 184 le pagine di discussione,ho provato a fare delle cose come dite nella guida,ma non riesco e vorrei farvi delle domande!:Prrr:
Vorrei installare un navi,chi mi dicde quale va bene per la versione che ho io?:mc:
ho dei problemi ad associare il gps esterno con l'omnia!:stordita:
mannaggia!spero in voi!:help:

antoniocamerino
27-02-2009, 08:41
grazie ragazzi!:cool:
Sto maneggiando da poco questo fantastico terminale,devo dire a primo impatto bellissimo!purtroppo non ho avuto il tempo di leggermi tutte e 184 le pagine di discussione,ho provato a fare delle cose come dite nella guida,ma non riesco e vorrei farvi delle domande!:Prrr:
Vorrei installare un navi,chi mi dicde quale va bene per la versione che ho io?:mc:
ho dei problemi ad associare il gps esterno con l'omnia!:stordita:
mannaggia!spero in voi!:help:

intanto , non sappiamo 'quale versione hai tu' :D...
comunque uno dei migliori e più semplici da istallare è senz'altro Igo :D, non ci sono problemi di rilevazione del gps dell'Omnia ;)

ma qui l'esperto è severance :D dunque se ci dici cosa combini e cosa tenti di istallare magari ti sappiamo dire di più ;)

N.B. dato che sei nuovo, ti ricordo che non si parla di robe 'non legali' ;)
ciao

puccio1984
27-02-2009, 08:44
Che navigatore? Con garmin e igo8 non ci sono problemi particolari, mantre il tomtom7 ha delle difficoltà a vedere il gps dell'omnia e bisogna usare un programmino che si chiama gpsgate 2.6 per fare in modo che tomtom veda il gps! Io ultimamente sono in fissa con l'igo completissimo ma un pò complicato dato l'altissimo numero di impostazioni

puccio1984
27-02-2009, 08:45
a proposito come si cambia l'icona della macchina in Igo?:D
E il Bluetooh delle opzioni a che serve? se ho il vivavoce BT nellìautoradio della macchina posso ascoltare le istruzioni direttamente dall'autoradio? sarebbe una figata totale!

loris1984
27-02-2009, 08:50
intanto , non sappiamo 'quale versione hai tu' :D...
comunque uno dei migliori e più semplici da istallare è senz'altro Igo :D, non ci sono problemi di rilevazione del gps dell'Omnia ;)

ma qui l'esperto è severance :D dunque se ci dici cosa combini e cosa tenti di istallare magari ti sappiamo dire di più ;)

N.B. dato che sei nuovo, ti ricordo che non si parla di robe 'non legali' ;)
ciao
Certo antoniocamerino,si parla sempre di cose non contraffatte stai tranquillo!!!:D
la mia versione pda:i900 XIHJ1_HJ4/AIHJI_HJ4!Non so per me è arabo!:eek:
L'igo sarebbe perfetto!va più che bene,ma solo per capirci,èquello con la macchinina al posto della classica freccia?:confused:
Cmq il mio omnia è brandizzato,è l'unico problema che ho per aggiornarlo!:muro:

puccio1984
27-02-2009, 09:21
Non vorrei dire cavolate, ma mi sa che lo devi sbrandizzare per poter installare il navigatore!

loris1984
27-02-2009, 09:31
Non vorrei dire cavolate, ma mi sa che lo devi sbrandizzare per poter installare il navigatore!

dici?:confused:
ma non si poterbbe usare google maps?:help:

antoniocamerino
27-02-2009, 09:33
Certo antoniocamerino,si parla sempre di cose non contraffatte stai tranquillo!!!:D
la mia versione pda:i900 XIHJ1_HJ4/AIHJI_HJ4!Non so per me è arabo!:eek:
L'igo sarebbe perfetto!va più che bene,ma solo per capirci,èquello con la macchinina al posto della classica freccia?:confused:
Cmq il mio omnia è brandizzato,è l'unico problema che ho per aggiornarlo!:muro:
ok, brand tim, se vuoi sbrandizzare nelle faq trovi il link alla procedura che hasso seguito jafaseivoi, filippo-913 e molti altri ex-tim ;)
si, è quello con la macchina... leggi le faq(se non le trovi, ho il link in firma) c'è una bella sezione di severance sui navigatori

a proposito come si cambia l'icona della macchina in Igo?:D
E il Bluetooh delle opzioni a che serve? se ho il vivavoce BT nellìautoradio della macchina posso ascoltare le istruzioni direttamente dall'autoradio? sarebbe una figata totale!

aspetta severance :D
comunque ho saputo di qualche problemino per passare l'audio Omnia al sistema vivavoce di alcune auto... :(
il Bt delle opazioni penso serva a collegare un ricevitore gps esterno.

non è necessario, si può istallare anche sui brandizzati... anche se potresti avere qualche problema con gli EXTRA, che nella rom brand tim non sonoi previsti tra le opzioni ....
comunque prova a istallarlo e poi vediamo come farlo funzionare :D

edit:
google maps necessita di una connessione al web per tutto il tempo in cui vuoi usarlo... ed inoltre non hai le istruzioni vocali;)

loris1984
27-02-2009, 09:39
edit:
google maps necessita di una connessione al web per tutto il tempo in cui vuoi usarlo... ed inoltre non hai le istruzioni vocali;)

che vantaggio traggo dallo sbrandizzare l'omnia?:confused:
ti dico questo,perchè con google maps c'è la possibilità di farlo lavorare col gps!;) ma io non conosco ancora una mazza dell'omnia!che voi sappiate ha un gps interno?:sofico: scusate il domandone!:ciapet:
Anche a me interesserrebbe la storia del bluetooth,visto che lo posseggo in auto!:cool:

ipotenusa
27-02-2009, 09:57
Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato l'Omnia e avrei alcune domande da fare a chi già lo conosce bene:

E' possibile mettere come suoneria delle chiamate, degli sms, della sveglia, ecc. una personale che non sia contenute in quelle di defaul;.

Ho impostato la sveglia ma non mi è suonata, il telefono era spento e sotto carica;.

stò provando a sincronizzare la rubrica di outlook con activesync ma nisba.
Potreste aiutarmi?
Grazie.

antoniocamerino
27-02-2009, 10:05
che vantaggio traggo dallo sbrandizzare l'omnia?:confused:
ti dico questo,perchè con google maps c'è la possibilità di farlo lavorare col gps!;) ma io non conosco ancora una mazza dell'omnia!che voi sappiate ha un gps interno?:sofico: scusate il domandone!:ciapet:
Anche a me interesserrebbe la storia del bluetooth,visto che lo posseggo in auto!:cool:
certo che ha un gps integrato!!:D (parliamo di hardware)
il problema di googlemaps è che serve la connessione ad internet per scaricarsi le mappe... dato che non le ha 'in loco'
per il Bt non ti resta che andare in macchina e provare :D

Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato l'Omnia e avrei alcune domande da fare a chi già lo conosce bene:

E' possibile mettere come suoneria delle chiamate, degli sms, della sveglia, ecc. una personale che non sia contenute in quelle di defaul;.

Ho impostato la sveglia ma non mi è suonata, il telefono era spento e sotto carica;.

stò provando a sincronizzare la rubrica di outlook con activesync ma nisba.
Potreste aiutarmi?
Grazie.

invito tutti i 'nuovi' ad andare a leggere le FQ... (vedi mia firma) scoprirete tutto quello di cui avete bisogno ;)

per la sincronizzazione di outlook mi sembra non ci sia ancora in faq... comunque controlla;
intanto facci sapere che roma hai, che S.O. e versione di outlook hai sul pc, e idove incontri difficoltà... altrimenti come ti aiutiamo!?;)

Pelide
27-02-2009, 10:06

Non ho un omnia, ma leggendo il forum e le FAQ, posso dirti con certezza che (copiati pari pari dalle FAQ):

- come posso utilizzare gli mp3 come suoneria?
fai una cartella in mystorage così: MY documents\suonerie e dentro ci metti gli mp3, poi in impo---personale---souni e notifiche, puoi sceglierli come suonerie.
alcune volte per gli sms non funziona, provate a mettere gli mp3 semplicemente in mystorage\mydocuments

- se spengo l'Omnia, la sveglia funziona?

se spengi il telefono no, ma puoi tranquillamente disattivare tutte le funzioni che hai attivato (wifi,BT,telefono) e "risparmiare" così un pò di batteria mettendo l'Omnia in Standby (premi brevemente il tasto accensione).

Mi hanno confermato la spedizione il 16 per cui credo che aspetterò ancora tutta la prossima settimana (essì che ora c'è Obama :D )

Ordine il 14/02, spedita il 16/02, ricevuta il 26/02...ora mi rimane da ricevere l'omnia :cry: :muro:

loris1984
27-02-2009, 10:21
quindi non ho bisogno del gps esterno?:confused: se un domani installassi l'igo?:confused:
o mamma mia che casino!:ciapet:
mi consigliate di sbrandizzarlo oppure no?
non saprei...

ETR740
27-02-2009, 10:38
Se non hai problemi non sbrandizzarlo, un mio collega ha un tim e igo funziona perfettamente.

antoniocamerino
27-02-2009, 10:40
Non ho un omnia, ma leggendo il forum e le FAQ, posso dirti con certezza che (copiati pari pari dalle FAQ):.......cut.....

pelide grazie per l'impegno,
ma evitiasmo di riscrivere qui nel 3ad cose dette e stradette (ecco perchè abbiamo messo sù le FAQ.. e ho consigliato l'utente di andare a leggerle;)

quindi non ho bisogno del gps esterno?:confused: se un domani installassi l'igo?:confused:
o mamma mia che casino!:ciapet:
mi consigliate di sbrandizzarlo oppure no?
non saprei...
no gps esterno - anche se istalli Igo e qualsiasi navigatore... è semplice da capire L'OMNIA HA UN RICEVITORE GPS INTEGRATO... è il software di navigazione che non c'è!( SE NON CONSIDERIAMO GOOGLE MAPS... E QUELLI CHE HANNO IL TRAVEL EDITION CON IL ROUTE):D
BYYYYYYYYYYYYE

quoto in pieno ETR:
se non hai problemi, non devi per forza sbrandizzare :D

loris1984
27-02-2009, 11:03
pelide grazie per l'impegno,
ma evitiasmo di riscrivere qui nel 3ad cose dette e stradette (ecco perchè abbiamo messo sù le FAQ.. e ho consigliato l'utente di andare a leggerle;)

no gps esterno - anche se istalli Igo e qualsiasi navigatore... è semplice da capire L'OMNIA HA UN RICEVITORE GPS INTEGRATO... è il software di navigazione che non c'è!( SE NON CONSIDERIAMO GOOGLE MAPS... E QUELLI CHE HANNO IL TRAVEL EDITION CON IL ROUTE):D
BYYYYYYYYYYYYE

quoto in pieno ETR:
se non hai problemi, non devi per forza sbrandizzare :D
ok allora non sbrandizzo per adesso!:D dov'è che trovo il tutto per gestire il gps interno?:confused:
Cmq avrei altre mille cose da chiedervi,ma ora vado a far lka pappa!buon appetito a tutti!:D

antoniocamerino
27-02-2009, 11:33
caspita se mangi presto :D

leggiti tutte le faq, e di sicuro troverai risposta a quasi tutte le domande...
per il resto chiedi qui :D

'tutto pe ger gestire il gps interno' intendi il software di navigazione? nelle faq c'è la sezione apposita con tutti i link ai vari produttori:D

Otaku
27-02-2009, 13:23
Buondì, non trovando risposta nelle faq, vediamo se qualcuno di voi può illuminarmi :D
Ho da poco abbandonato il mio vecchio nokia in favore dell'omnia e, beh è un ottimo cell :D
La mia domanda rigurda la gestione degli sms: è possibile, essendo io abituato al symbian, selezionare i contatti ai quali mandare un sms senza dover ogni volta mettere un ; , scrivere la prima lettera e selezionare il contatto suggerito?
Aiutatemi XD

esticbo
27-02-2009, 13:43
Come nn hai trovato la risposta nelle faq??

Ti consiglio di utilizzare il xt9

gigi88
27-02-2009, 13:58
Comunicazione di servizio:
in questi giorni sono molto impegnato sia per motivi personali che universitari, da metà della prossima settimana riprenderò ad aggiornare regolarmente la mia sezione nel thread delle FAQ.

Buon pomeriggio a tutti ;)

loris1984
27-02-2009, 13:58
quoto esticbo!!!:D
Che voi sappiate ragazzi,esistono programmi che falsificano il tono della voce in chiamata?:D un mio amico l'ha messo sull'iphone!:ciapet:

Otaku
27-02-2009, 14:05
Forse mi sono spiegato male.
Non è tanto lo scrivere il contatto etc.. quanto il doverlo fare uno per volta.
Nel symbian facevo aggiungi contatto > e spuntavo i contatti ai quali mandare l'sms, mentre ora in winmobile il massimo che vedo è un singolo contatto alla volta, mentre io vorrei poter mandare sms a più contatti in un colpo solo

antoniocamerino
27-02-2009, 14:07
Comunicazione di servizio:
in questi giorni sono molto impegnato sia per motivi personali che universitari, da metà della prossima settimana riprenderò ad aggiornare regolarmente la mia sezione nel thread delle FAQ.

Buon pomeriggio a tutti ;)

pensa agli esami và!
tanto le faq(devo dire che la tua sezione è altamente ben tenuta e pulita:D possono pure aspettare un pò;)

loris1984
27-02-2009, 14:11
pensa agli esami và!
tanto le faq(devo dire che la tua sezione è altamente ben tenuta e pulita:D possono pure aspettare un pò;)

Vero,è indispensabilissima!!!grande!:D
cmq appena so qualcosa in più del programmino per la voce ve la dico!cmq voi se intanto sapete sparate pure!:D

esticbo
27-02-2009, 14:30
Forse mi sono spiegato male.
Non è tanto lo scrivere il contatto etc.. quanto il doverlo fare uno per volta.
Nel symbian facevo aggiungi contatto > e spuntavo i contatti ai quali mandare l'sms, mentre ora in winmobile il massimo che vedo è un singolo contatto alla volta, mentre io vorrei poter mandare sms a più contatti in un colpo solo

Quando aggiungi un contatto, puoi selezionare tutti i contatti che vuoi e metterli

Tema Rom :mad: :mad: :mad: sono incassato nero é uscita per singapore la i900DZIA5 e qui siamo ancora fermi alla J2 / 3 (tranne per i reload) :(

antoniocamerino
27-02-2009, 14:38
Quando aggiungi un contatto, puoi selezionare tutti i contatti che vuoi e metterli

Tema Rom :mad: :mad: :mad: sono incassato nero é uscita per singapore la i900DZIA5 e qui siamo ancora fermi alla J2 / 3 (tranne per i reload) :(

eddai est!;)
è uscita anche per l'Inghilterra ;) tu non volevi mettere una inglese? (o era lantony.... scusate ma, memoria = 0)

andreaema
27-02-2009, 14:46
Antoniocamerino, tu che sei il guru qui dentro, non sai come risolvere il mio problema?
Se prima non l'hai letto te lo ripropongo, vorrei cambiare il browser predefinito da opera a explorer.
grazie

loris1984
27-02-2009, 15:22
possibile che io ho già su la 4?:confused: a me pare strano!:ciapet:

antoniocamerino
27-02-2009, 15:23
Antoniocamerino, tu che sei il guru qui dentro, non sai come risolvere il mio problema?
Se prima non l'hai letto te lo ripropongo, vorrei cambiare il browser predefinito da opera a explorer.
grazie

scusa Andrea... nn ti avevo letto.
intanto te lo sconsiglio, perchè opera è molto meglio di Pocket I.E. (comunque sono gusti...;)

il problema è che in winmobile la questione dei programmi predefiniti non è gestita...
si dovrebbe spulciare nel registro alla ricerca della chiave giusta...
ma non sò nè dove, nè quale sia.... :(sorry
bye

andreaema
27-02-2009, 15:31
scusa Andrea... nn ti avevo letto.
intanto te lo sconsiglio, perchè opera è molto meglio di Pocket I.E. (comunque sono gusti...;)

il problema è che in winmobile la questione dei programmi predefiniti non è gestita...
si dovrebbe spulciare nel registro alla ricerca della chiave giusta...
ma non sò nè dove, nè quale sia.... :(sorry
bye

lo so lo so, allora vediamo se possiamo aggirare il problema, opera non mi apre coreplayer quando clicco su un collegamento, cosa che invece fa IE, sai se è possibile risolvere questo?

severance
27-02-2009, 15:37
aspetta severance :D
comunque ho saputo di qualche problemino per passare l'audio Omnia al sistema vivavoce di alcune auto... :(
il Bt delle opazioni penso serva a collegare un ricevitore gps esterno.

eccomi :D

addatemi su msn per aiuti ;)

antoniocamerino
27-02-2009, 16:14
lo so lo so, allora vediamo se possiamo aggirare il problema, opera non mi apre coreplayer quando clicco su un collegamento, cosa che invece fa IE, sai se è possibile risolvere questo?
nelle preferenze di coreplayer c'è il pannellino per l'associazione file, c'è una voce 'flusso mms' , spuntala.
anche se mi sembra strano anche questo.... se è già spuntata dovrebbero aprirlo entrambi i browser... se non spuntata nessuno... bo... controlla un pò;)

ma cosa devi fare?:D
ti ricordo che è uscito skyfire compatibile con Omnia... apre qualsiasi sito, supporta i contenuti flash nativamente e dunque puoi vedeere anche il tubo e tutti i filmati che vuoi;) inoltre c'è anche un ottima versione di tcpmp postata nel forum (penso anche nelle faq) che è, sostanzialmente, la versione 'free' di coreplayer
eccomi :D

addatemi su msn per aiuti ;)

abbiamo pure l'assistenza on demand!!
(vi ricordo che è comunque preferibile postare prblemi/soluzioni sul 3ad ;)... casomai fate in pvt e poi, chi ha RICEVUTO(non carichiamo troppo seve ;)) l'aiuto ci posta il resoconto sul 3ad;)

severance
27-02-2009, 16:21
nelle preferenze di coreplayer c'è il pannellino per l'associazione file, c'è una voce 'flusso mms' , spuntala.
anche se mi sembra strano anche questo.... se è già spuntata dovrebbero aprirlo entrambi i browser... se non spuntata nessuno... bo... controlla un pò;)

ti ricordo che è uscito skyfire compatibile con Omnia... apre qualsiasi sito, supporta i contenuti flash nativamente e dunque puoi vedeere anche il tubo e tutti i filmati che vuoi;) inoltre c'è anche un ottima versione di tcpmp postata nel forum (penso anche nelle faq) che è, sostanzialmente, la versione 'free' di coreplayer

abbiamo pure l'assistenza on demand!!
(vi ricordo che è comunque preferibile postare prblemi/soluzioni sul 3ad ;)... casomai fate in pvt e poi, chi ha RICEVUTO(non carichiamo troppo seve ;)) l'aiuto ci posta il resoconto sul 3ad;)

ok antonio sara fatto! ;)

x tutti:

changelog skin mikibest 3.2

Questo aggiornamento:
- migliora le ombre sulla pressione dei bottoni del menu programmi
- evita la riconfigurazione del layout nel passaggio tra temi Kyro a Luna e viceversa
- include il generatore di temi
- corregge bug minori

lantony
27-02-2009, 16:28
eddai est!;)
è uscita anche per l'Inghilterra ;) tu non volevi mettere una inglese? (o era lantony.... scusate ma, memoria = 0)

ero io, ma me la faccio sotto sia per la garanzia sia perchè vivo fuori italia e il cell mi serve :S

lantony
27-02-2009, 16:58
per gli interessati a QUESTO (http://www.4shared.com/file/87920568/443d48b9/Omnia.html)link 50 giochi java per Omnia ;)

antoniocamerino
27-02-2009, 17:01
per gli interessati a QUESTO (http://www.4shared.com/file/87920568/443d48b9/Omnia.html)link 50 giochi java per Omnia ;)

caro lan, spero siano free questi giochi...
altrimenti potrebbero arrivare 'grane' dall'alto...

loris1984
27-02-2009, 17:04
Rraga nessuno sa nulla del programma che ho chiesto?:confused:
io non ho trovato nulla mannaggia!:doh:
E tra l'altro non riesco a parlare con severance perchè non ho sia msn che skype!:help: :doh:

lantony
27-02-2009, 17:09
caro lan, spero siano free questi giochi...
altrimenti potrebbero arrivare 'grane' dall'alto...

boh ho trovato il link in un forum, se vuoi cmq edito

loris1984
27-02-2009, 17:15
io ho già fatto!:confused:
come si fa a sapere se sono free o no?:eek:

severance
27-02-2009, 17:19
E tra l'altro non riesco a parlare con severance perchè non ho sia msn che skype!:help: :doh:

scaricali, che ci vuole? :D

lantony
27-02-2009, 17:28

Infatti è veramente una cosa assurda, bisognerebbe segnalare la cosa o una petizione. Il lavoro di Samsung Italia lascia molto a desiderare.
Cmq la cosa strana di questa a5 è che pesa 224.99mb :O

antoniocamerino
27-02-2009, 17:55

se il tuo amico l'ha istallato... chiedigli il nome e vediamo se esiste per winmobile;)

boh ho trovato il link in un forum, se vuoi cmq edito

come sai per me non c'è problema....
ma dato che i mod ci lasciano stare tranquilli sul 3ad (grazie al nostro comportamento corretto), è meglio evitare guai :D....
comunque fai come meglio credi ;)

loris1984
27-02-2009, 17:57
scaricali, che ci vuole? :D

stasera vado a casa e vedo cosa riesco a combinare!tienti pronto severance!!!:D :D :D

p.S.:scherzo!:sofico:

andreaema
27-02-2009, 18:39

la situazione è questa:
uso un scheda della 3 per andare su internet gratis in pratica si sfrutta un bug del software www3, essendo l'omnia un telefono non 3, per accedere ad internet devo passare attraverso un sito. il collegamento a tale sito l'ho salvato su un sms e per connettermi basta che clicco su di esso. quando clicco xo accedo a internet tramite opera e fino a qui nessun problema, quando xo voglio collegarmi al sito http://taison.altervista.org/mobile/ per vedere la tv, non mi consente di accedere a coreplayer (neanke con le modifiche che mi hai consigliato).

filippo-713
27-02-2009, 18:41
Grazie per i suggerimenti ma è un po noioso ogni volta aprire il programma silverinbox per leggere/inviare sms .. però nn capisco perchè la modifica al registro non funzioni, eppure è gia pre-installato in tutte le rom J3 e io ho una J3! .. mi sembra strano,ma non mi arrendo .. risolverò questo arcano! :O
E se provassi a re-installarlo ? Adesso provo! :)

ARCANO RISOLTO! La modifica al registro effettivamente funziona MOLTO BENE .. però è compatibile solo con Samsung Today 1/2 e con i Widgets NO! Purtroppo io fin a adesso ho sempre usato i widgets .. ma per un po' vedrò di cambiare .. :) .. almeno ora ho una nuova "schermata" sms! P.s. Il programma Sms chat enabler non crea problemi se disattivo la modalità chat, quest'ultima viene disattivata anche in silver inbox!

puccio1984
27-02-2009, 19:54
Ragazzi come faccio a personalizzare la macchina su igo8? vorrei mettere la mia ma non so come fare!

lantony
27-02-2009, 23:07
Ragazzi come faccio a personalizzare la macchina su igo8? vorrei mettere la mia ma non so come fare!

c'era una skin da usare se non sbaglio

severance
27-02-2009, 23:50

scarica la skin gurjon e il pack car

qui trovi tutto

http://www.gurjon.com/

severance
28-02-2009, 00:02
piccola news: uscite le nuove mappe tomtom 8.25! ;)

ipotenusa
28-02-2009, 08:26
certo che ha un gps integrato!!:D (parliamo di hardware)
il problema di googlemaps è che serve la connessione ad internet per scaricarsi le mappe... dato che non le ha 'in loco'
per il Bt non ti resta che andare in macchina e provare :D

invito tutti i 'nuovi' ad andare a leggere le FQ... (vedi mia firma) scoprirete tutto quello di cui avete bisogno ;)

per la sincronizzazione di outlook mi sembra non ci sia ancora in faq... comunque controlla;
intanto facci sapere che roma hai, che S.O. e versione di outlook hai sul pc, e idove incontri difficoltà... altrimenti come ti aiutiamo!?;)

Allora io ho Xp, Outlook 2007 ed il problema è ke una volta eseguita la sincronizzazione, nel tel con vista mese non mi visualizza le ricorrenze presenti, mentre in vista giorno si.
Grazie.

esticbo
28-02-2009, 10:25
piccola news: uscite le nuove mappe tomtom 8.25! ;)

Accettano giá il realview??

Sono uscite le mappe Q1 2009 del Navigon, adesso aspettiamo quelle dell'Igo

FabioLex
28-02-2009, 10:46
Che cosa è questo pacchetto v9c??non riesco a trovarlo.. Io ho la versione 8.3.2.71348, ma mi da sempre questo problema del fix..:muro:

ho la tua stessa versione ma con il pacchetto aggiornato v9c e aprendo tom tom non ho problemi di fix. Inoltre non ho nessun problema neanche audio o luminosità descritto prima :confused:
Hai provato a mettere il pacchetto v9c o aggiornare all'ultima versione 8.3.2.71348 ?

severance
28-02-2009, 10:46

che io sappia no

markito86
28-02-2009, 10:49

che cosa è il realview ? :confused:

Blusky77
28-02-2009, 11:04
Ragazzi,
siete incredibili... mi sono dovuto assentare per un po dal fornum e mi ritrovo un casino di pagine da leggere, great :p
Questo forum è molto :cool:

Voglio dirvi che anche in Francia il nostro Omnia è molto ben visto :D ed ha un buon successo. Diciamo che i francesi utilizzano con piacere Samsung.

lantony mi son permesso di linkare i tuoi 2 filmati sul forum telefonino.net room htc per far vedere di cosa e capace l omnia :D

guarda non ti dico che macello ho scatenato, una guerra santa! :D

dicono che l'omnia di positivo rispetto all'HTC HD ha solo la qualità foto/video ma non dicono che l'Omnia ha una cpu + potente, drivers video ottimizzati e uscita TV che è assente negli HTC

Grandissimi, quoto alla grande ... facciamo capire il valore del nostro mostriciattolo ... ma poi, cos'è sto HTC :D :D :D

AIUTO!!!!!! SUPER DOMANDONA :

chi mi saprebbe dire se è possibile disabilitare la "funzione taskswitcher" quando si tiene premuto uno dei bordi del display?(provoca un po' di casini nei giochi). Vorrei lasciare questa opzione solo con la pressione prolungata del pulsante menu. Inoltre è possibile personalizzare un tasto in modo da potergli assegnare l'attivazione/disattivazione del sensore di movimento? Sarebbe molto utile ma non trovo soluzione :(

Ma cos'è il taskswitcher :confused:

esticbo
28-02-2009, 11:06
Questo é il realview:

http://www.tomshw.it/guides/digitrends/digitrends/20090220/images/reality-view-pro-solo-orizzontale.jpg

severance
28-02-2009, 11:10
Questo é il realview:

http://www.tomshw.it/guides/digitrends/digitrends/20090220/images/reality-view-pro-solo-orizzontale.jpg

da quel che ho letto in giro il realview e disponibile solo per i navcore 8.xxx quindi niente navigator

markito86
28-02-2009, 11:35
che figataaaaaaaaaaa
mannaggia all' igo e tomtom... sarebbe uno sfizio troppo bello...

esticbo
28-02-2009, 11:47
L'Igo ha una cosa che gli assomiglia, che si chiama Lane information

La foto postata prima é del Navigon 7.3.1 compatibile con l'Omnia (Clicca qui... (http://www.navigon.com/site/it/it/products/navigation_software/windowsmobile_pda))

puccio1984
28-02-2009, 12:38
scarica la skin gurjon e il pack car

qui trovi tutto

http://www.gurjon.com/

L'ho messa e ho messo la cartella cars dentro contenent, ma non mi permette lo stsso di cambiare la macchina!
vedo sempre una mini! :(

severance
28-02-2009, 13:15
L'ho messa e ho messo la cartella cars dentro contenent, ma non mi permette lo stsso di cambiare la macchina!
vedo sempre una mini! :(

forse perche la cartella cars va dentro la cartella igo8 e non dentro content?

puccio1984
28-02-2009, 14:02
Boh non riesco, a me andrebbe bene anche cambiare l'img della mini con quella della mia, ma non capisco mica dove sta!

severance
28-02-2009, 14:26
Boh non riesco, a me andrebbe bene anche cambiare l'img della mini con quella della mia, ma non capisco mica dove sta!

puccio smanetta un po prima di impanicarti! :banned:

vai su impostazioni > schermata mappa > altre opzioni > automobilina e poi clicca sopra l immagine dell auto ;)

Link_784
28-02-2009, 17:21
Qualcuno sa dirmi come si spegne il GPS? O è sempre spento e si accende solo quando un qualche programma lo usa?
grazie

puccio1984
28-02-2009, 17:25
puccio smanetta un po prima di impanicarti! :banned:

vai su impostazioni > schermata mappa > altre opzioni > automobilina e poi clicca sopra l immagine dell auto ;)
Boh ma avevo trovato anche una guida, ma non fa niente, vedo di scaricare un'altra skin va!

esticbo
28-02-2009, 17:25
Nn si puó accendere o spegnere fisicamente il gps, ma é windows che lo attiva quando bisogna utilizzarlo

lantony
28-02-2009, 17:36
AIUTO!!!!!! SUPER DOMANDONA :

chi mi saprebbe dire se è possibile disabilitare la "funzione taskswitcher" quando si tiene premuto uno dei bordi del display?(provoca un po' di casini nei giochi). Vorrei lasciare questa opzione solo con la pressione prolungata del pulsante menu. Inoltre è possibile personalizzare un tasto in modo da potergli assegnare l'attivazione/disattivazione del sensore di movimento? Sarebbe molto utile ma non trovo soluzione :(

Risolto con questo zip che ho uppato per chi vuole provare: http://www.2shared.com/file/4974988/c39380e/taskswitcher_stop.html

In questo modo utilizzo Task Facade RC5 che è un altro pianeta :sofico:
(aggiungo nelle faq)

puccio1984
28-02-2009, 17:40
Qualcuno sa dirmi come si spegne il GPS? O è sempre spento e si accende solo quando un qualche programma lo usa?
grazie

si accende solo se lo usi!

siriobasic
28-02-2009, 18:24
RAGAZZI, avevo un po di tempo libero e ho fatto questa mini guida .. se ci son problemi o incorrettezze ditemelo pure che la modifico! E' gradito ogni aiuto possibile! :) :) leggete e sappiatemi dire!

GUIDA SBRANDIZZAZIONE SAMSUNG OMNIA SGH-i900 "FOR DUMMIES" CON ROM "J3"

Procedura:

1)scaricare dal sito della Microsoft la versione piu' recente del seguente programma:

Activesync se usiamo Xp/Windows Mobile Device se usiamo Vista.

2)scaricare dal questo Link l'ultima versione della ROM da installare (http://www.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp)
selezionando in modo corretto sistema operativo e nazionalità. (ULTIMA VESIONE AGGIORNATO AL 8/10/09 = J3)

N.B. Durante l'aggiornamento a ROM precedenti alla versione j3 (in Italia) era necessario installare i "Driver Modem"
subito dopo l'installazione di Activesync o di Windows Mobile Device, ma con questa nuova versione sono stati implementati
nella j3 stessa a causa degli innumerevoli "Brick" subiti dagli utenti.Ricordo in oltre che l'installazione dei driver modem
Samsung deve avvenire senza aver collegato l'Omnia al pc.

Condizioni Ottimali per ridurre i "Brick":

Si consiglia vivamente l'utilizzo di un pc con sistema operativo Xp (SP2-SP3).il Pc non deve essere infettato
da Virus e pulito (fresco di formattazione MA con tutti gli UPDATE MICROSOFT INSTALLATI). Si consiglia anche la
disattivazione temporanea di software antivirus che potrebbero interferire durante il procedimento.Anche gli altri
programmi attivi sarebbe meglio terminarli (chiudendo pure quelli che girano in "background")

N.B. (Prima di effettuare l'aggiornamento ROM sarebbe preferibile fare un HArd Reset dell'OMNIA)

Cominciamo!:

Per prima cosa dopo aver installato Activesync/Windows Mobile Device colleghiamo l'OMNIA al pc tramite USB (USANDO SOLO
PORTE USB PRINCIPALI E MAI HUB USB, questo consiglio vale anche per l'aggiornamento della ROM) e installiamoci un qualsiasi
programma che ci permetta di modificare il suo "registro" (Consigliato: Resco Explorer 2008). Una voltafatto cio' andiamo
in: HKEY_CURRENT_USER CONTROLPANEL VERSION e sostituiamo il valore scritto della versione Brandizzata con uno di una versione
NON-Brand! (ES: io Avevo questo valore: AIHJ1_HJ4 e lo ho sostituito con "XIHJ1_HJ4").Salvi e esci dal registro! una volta terminato
questo piccolo procedimento rimuoviamo il nostro OMNIA dal Pc (Usando rimozione sicura hardware),riavviamo il Pc e riattacchiamo
l'OMNIA tramite USB.

ORA SI PUO' PARTIRE CON L'INSTALLAZIONE DELLA J3 CHE VERRà RICONOSCERà IL DISPOSITIVO COME "non-brand" E SI INSTALLERà!
(DOPPIO CLIC SUL FILE .EXE DELLA J3 TENENDO L'OMNIA COLLEGATO AL PC, poi la procedura è automatica)

P.S. E' MEGLIO AVERE UNA CONNESSIONE A INTERNET ATTIVA NEL PC, NON è ANCORA CHIARO SE DURANTE L'INSTALLAZIONE DI UNA ROM
QUEST'ULTIMA SI COLLEGHI A INTERNET PER REPERIRE ALCUNE INFORMAZIONI O FILES!

IMPORTANTE: MAI E RIPETO MAI STACCARE IL CAVO USB DURANTE UN AGGIORNAMENTO ROM, ANCHE SE QUESTO VAA BUON FINE. E' MEGLIO
ASPETTARE CHE COMPLETI TUTTO IL PROCESSO DI AVVIO E SOLO QUANDO VEDIAMO LO SCHERMATA PRINCIPALE CON "SAMSUNSG WIDGET"
(DOPO AVER FATTO L'ALLINEAMENTO DELLO SCHERMO E AVER INSERITO L'EVENTUALE CODICE PIN DELLA VOSTRA SIM) SIAM SICURi CHE TUTTO
SIA ANDATO VERAMENTE A BUON FINE!

RICORDO IN OLTRE CHE IN CASO DI BRICK O ERRORI NON CI RITENIAMO RESPONSABILI E NON SIAM DOVUTI A EFFETTUARE RIMBORSI
DI ALCUN GENERE, NOI NON SIAMO TECNICI E QUESTA NON è UNA GUIDA UFFICIALE SAMSUNG, SIAMO GENTE NORMALE CHE VUOLE SOLO AIUTARE!

BUON SBRAND! (SE BRIKKATE L'OMNIA CI SON DIVERSI MODI DI RESUSCITARLO MA NON STACCATE MAI IL CAVO USB!)

Non trovo però in "user control panel" la parola version

lantony
28-02-2009, 18:28
Non trovo però in "user control panel" la parola version

:doh:

siriobasic
28-02-2009, 19:35
No, trovato. tutto a posto.
Mi consigliate di procedere alla sbrandizzazione con vista o xp? Sono costretto a frla in quanto con la brandizzazione tim pare che il gps non funzioni

gigi88
28-02-2009, 19:38
Mi consigliate di procedere alla sbrandizzazione con vista o xp? Sono costretto a frla in quanto con la brandizzazione tim pare che il gps non funzioni

xp

lantony
28-02-2009, 19:42

meglio xp se puoi, in giro sembra si brikki di meno con xp che con vista, ma hai un vista abbastanza pulito puoi farlo anche da lì ;)

gigi88
28-02-2009, 19:49
meglio xp se puoi, in giro sembra si brikki di meno con xp che con vista, ma hai un vista abbastanza pulito puoi farlo anche da lì ;)

quoto se hai avuto bsod o rsod di recente ti consiglio di non utilizzare quell'OS.

esticbo
28-02-2009, 19:50

Se nn funziona nn fare niente, nn sbrandizzarlo, come puoi dire che nn funziona??

siriobasic
28-02-2009, 20:01
COn il route66 non aggancia i satelliti. Però probabilmente sono io che non riesco a settare la porta, perchè non ho ben capito con quale programma si deve fare.

gigi88
28-02-2009, 20:19
COn il route66 non aggancia i satelliti. Però probabilmente sono io che non riesco a settare la porta, perchè non ho ben capito con quale programma si deve fare.

hai scaricato gli extra?

esticbo
28-02-2009, 20:29
gigi88 :nono: la rom tim nn ha gli extra

siriobasic metti questi valori che a me vanno bene:

porta dati gps :com2
porta hardware gps : com9
baud : 9600

Fai gestire automaticamente a Windows l'uso del gps (altrimenti i programmi nn lo trovano)

Poi vai sul balcone o in un prato, il cielo deve essere sereno ed armati di pazienza (la prima volta ci puoi impiegare anche 10 / 20 min) per fare i fix

Pelide
28-02-2009, 20:45
Se può esservi d'aiuto è arrivato un altro Omnia White che conferma i dati già postati...

Versione:
PDA i900XIIA5/XIIA5
TELEF. i900XXIA2

Bluetooth (2.0+EDR)
S/W 2.0.3
H/W 2.0.1

WiFi (IEEE 802.11 b/g)
S/W 0.4.3.1
H/W 1.0

Premetto che nn ho installato nessun software nè ho fatto nulla (neanche ricaricato!!!), comunque:

- Touch ottimo, meglio di 2 versioni che ho provato (la prima scandalosa con una rom vecchia, l'altra con la penultima versione).
- Leggera lentezza nell'aprire la phonepad dopo aver schiacciato la cornetta.
- Leggera lentezza nell'aprire il menu dopo aver "tappato" su menu
- Buona velocità nel passaggio da portrait a landscape
- Buona qualità audio in chiamata e ottimo vivavoce
- widget trascinabili con la sola forza del pensiero :Prrr:

Sono cose probabilmente già dette ma siccome di reloaded ce ne sono ancora pochi in giro ho preferito darvi anche io un parere.
Nei prossimi giorni procederò all'installazione di qualche programmino, al test della batteria e della qualità in generale (ricezione, audio, gps, wifi, ...).

Se volete sapere qualcosa di veloce (purtroppo non ho molto tempo in questi giorni) chiedete pure...appena riuscirò ad usarlo maggiormente magari posterò qualche commento più "professionale" :sofico:

Ah, nella confezione (carina) è compreso il cavo video.

Buona serata a tutti!

gigi88
28-02-2009, 21:03
gigi88 :nono: la rom tim nn ha gli extra

ops sto studiando e non ho tanto la testa!..

:D meglio che torno a studiare!