View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA
jumperman
27-01-2010, 14:34
con spb sicuramente la batteria viene influenzata ma non di tantissimo...a me che mi distrugge la batteria è il push delle mail in sincronizzazione "all'arrivo di elementi" mi toglie 20% ogni tre ore tre e mezza di utilizzo con il telefono in sospensione.
Interessante...questa non la sapevo, in effetti devo ancora riconfigurare l'email, sarà quella la differenza? proverò...:cool:
Ragazzi, mi trovo con un kit per Omnia i900 sullo stomaco quindi vorrei venderlo. Prima di metterlo su ebay volevo scriverlo qui, se qualcuno fosse interessato mi contatti in pvt ;)
Scocca completa, cornice argentata, tutti i tasti, touchscreen, accessori per assemblaggio/smontaggio ecc.
ecco un paio di screen. Ho tutto ancora imballato, non ho avuto tempo di provarlo e poi come sapete ho venduto da tempo il mio i900
http://www.emilyaccessory.com/ebay/products/phone/housing/samsung/M-F-i900COFFEE_1.jpg http://www.emilyaccessory.com/ebay/products/phone/housing/samsung/M-F-i900COFFEE_5.jpg
Ragazzi, mi trovo con un kit per Omnia i900 sullo stomaco quindi vorrei venderlo. Prima di metterlo su ebay volevo scriverlo qui, se qualcuno fosse interessato mi contatti in pvt ;)
so che e ot ma mi interessa vedere la parte centrale della scocca,i due lati.
lucacali87
27-01-2010, 17:02
ecco l'altro ieri l'ho ordinato dalla cina:(
ecco l'altro ieri l'ho ordinato dalla cina:(
anche io ne ho preso uno dalla cina ma se stavano + vicino gliel'avrei sbattuto in faccia, tutto in plastica scadente:muro: e sull'inserzione diceva originale,anche dalla foto si vedeva che era originale ma invece.........
lucacali87
27-01-2010, 17:11
speriamo non sia così anche a me:( ho dovuto prendere anche il touch
ti ho mandato PM! :D
venduto a gigi ;) Divertiti con il nuovo touch e case :D
venduto a gigi ;) Divertiti con il nuovo touch e case :D
:D grazie domani con comodo lo monto!
Chris Garner
28-01-2010, 00:39
Scocca completa, cornice argentata, tutti i tasti, touchscreen, accessori per assemblaggio/smontaggio ecc.
ecco un paio di screen. Ho tutto ancora imballato, non ho avuto tempo di provarlo e poi come sapete ho venduto da tempo il mio i900
http://www.emilyaccessory.com/ebay/products/phone/housing/samsung/M-F-i900COFFEE_1.jpg http://www.emilyaccessory.com/ebay/products/phone/housing/samsung/M-F-i900COFFEE_5.jpg
Ma non erano vietati i post "stile mercatino"? :doh:
qualcuno sa come impostare la sincronizzazione della posta a meno di 15 minuti....il valore minimo dopo "all'arrivo di elementi " è 15 minuti...volevo metterlo almeno a 10 o 5
jumperman
28-01-2010, 11:00
Certo che fare anche il quote non aiuta!! :doh:
Ragazzi anche io sto comprando una cover di ricambio ma senza le istruzioni. Qualcuno di voi ne ha da postarmi? o link a video guide?
Grazie in anticipo
Ragazzi anche io sto comprando una cover di ricambio ma senza le istruzioni. Qualcuno di voi ne ha da postarmi? o link a video guide?
Grazie in anticipo
intendi una guida per la sostituzione del touch?
era solo una segnalazione, non ho messo nè prezzo nè mail o recapito telefonico. In quel caso sarebbe vietato ;)
Grazie in anticipo
è tutto nelle faq ;)
The Incredible
28-01-2010, 12:34
nel mio cell ho:
Versione PDA: X900XIIB3/BB
TELEF: I900XXIB2
cosa mi consigliate di mettere?
jumperman
28-01-2010, 14:55
è tutto nelle faq ;)
Quel filmato che è in faq non è il massimo...in molti punti chiave non si capisce molto bene, tipo stacco della prima "piattina" stacco della piattina del display, separazione touch dal monitor e altri piccoli dettagli...certo...una volta alle prese si va anche per intuito ma avere una guida alternativa da seguire non sarebbe male :O
Governator
28-01-2010, 15:57
Ragazzi mi sapete consigliare un bel programma per la modifica semplice dell foto? Ho messo conduits pocket artist ma oltre che essere in inglese è difficile da usare, non è possibile cancellare (undo) più di un operazione fatta, ed è lentissimo nll' applicare gli effetti. Un programmino semplice e veloce per aggiungere effetti e fare qualche ritocchino fotografico c'è?
....cosa mi consigliate di mettere?
Se sei contento di questa rom puoi metterci la parte phone D1 o E1
Nel caso vuoi una rom con meno cose e + veloce, puoi provare tutte quelle cucinate per l'Omnia
...una volta alle prese si va anche per intuito ma avere una guida alternativa da seguire non sarebbe male :O
Puoi sempre portare il tuo Omnia in un centro samsung e farti cambiare il touch ;)
Puoi sempre portare il tuo Omnia in un centro samsung e farti cambiare il touch ;)
Quoto!
Quel filmato che è in faq non è il massimo...in molti punti chiave non si capisce molto bene, tipo stacco della prima "piattina" stacco della piattina del display, separazione touch dal monitor e altri piccoli dettagli...certo...una volta alle prese si va anche per intuito ma avere una guida alternativa da seguire non sarebbe male :O
eh infatti io mi riferivo anche alla guida dettagliata nelle faq ;) Impossibile non riuscire a completare l'operazione dopo averla letta
Chris Garner
28-01-2010, 20:50
era solo una segnalazione, non ho messo nè prezzo nè mail o recapito telefonico. In quel caso sarebbe vietato ;)
Non perchè ce l'abbia con te, sia chiaro, però se tutti facessimo come hai fatto tu avremmo i 3d pieni di "pubblicità amatoriali"... Comunque ti è servito a concludere una vendita, no? Se le regole ci sono devono essere uguali per tutti... Potevo segnalare il tuo messaggio ad un moderatore, ma non l'ho fatto, ho preferito parlare prima con te... Inoltre per concludere ti riporto un passaggio del regolamento:
(VIETATO)....Inserire messaggi in "stile mercatino", dove cioè si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere qualcosa.
Non mi sembra si faccia menzione di "presenza o meno di prezzi" o "mail" o "recapiti telefonici"...
Ti ripeto, se tutti facessimo come fai tu il forum sarebbe invaso dalla nostra pubblicità, per questo esiste la sezione mercatino....
Detto questo fine OT
The Incredible
28-01-2010, 22:32
ho fatto una belinata mi sa...
in pratica nn sapendo neanche che rom avevo installato ho formattato da menu tutte e due le memorie.
quando si è riavviato mi chiedo di centrare il touch all'infinito..
con le crocette.. nn riesco + ad uscire..come posso fare??
posso installare la rom originale o una rom cucinata sopra?
Governator
29-01-2010, 00:56
ho fatto una belinata mi sa...
in pratica nn sapendo neanche che rom avevo installato ho formattato da menu tutte e due le memorie.
quando si è riavviato mi chiedo di centrare il touch all'infinito..
con le crocette.. nn riesco + ad uscire..come posso fare??
posso installare la rom originale o una rom cucinata sopra?
Da menu intendi da pc? Se si, hai commesso questo errore perchè come molti fanno non hai letto la guida al flashing. Rieffettua l'installazione e NON spuntare l'opzione dei formattazione della memoria interna.
Governator
29-01-2010, 01:01
Ragazzi mi sapete consigliare un bel programma per la modifica semplice dell foto? Ho messo conduits pocket artist ma oltre che essere in inglese è difficile da usare, non è possibile cancellare (undo) più di un operazione fatta, ed è lentissimo nll' applicare gli effetti. Un programmino semplice e veloce per aggiungere effetti e fare qualche ritocchino fotografico c'è?
up
The Incredible
29-01-2010, 08:17
Da menu intendi da pc? Se si, hai commesso questo errore perchè come molti fanno non hai letto la guida al flashing. Rieffettua l'installazione e NON spuntare l'opzione dei formattazione della memoria interna.
ho risolto...
una cosa ma formattando le due memorie, si torna alla rom iniziale o a cosa?
jumperman
29-01-2010, 09:30
che centra? :mbe: non ho mica detto che ho un caccatouch da cambiare in garanzia...voglio solo cambiare la cover da solo e ho chiesto se qualcuno l'ha già comprata di quelle con le istruzioni dentro e se me le poteva postare; tutto qui.
Perchè regalare 20 euro (se non di +) al centro assistenza per una cosa che posso fare anche da solo?
eh infatti io mi riferivo anche alla guida dettagliata nelle faq Impossibile non riuscire a completare l'operazione dopo averla letta
Scusa non l'ho vista...cerco meglio :)
INFO AI MODERATORI:
Mi scuso ma ho praticamente inviato una segnalazione con all'interno questo post. Mi sono sbagliato, invece di clikkare su quota ho cliccato su segnala :doh:
jumperman
29-01-2010, 09:37
ho risolto...
una cosa ma formattando le due memorie, si torna alla rom iniziale o a cosa?
Usando l'opzione di ripristino non fai altro che ripulire la memoria interna dell'Omnia da tutte le personalizzazioni e riporti la rom che hai installato (nel senso la rom che hai, al momento, nel tuo telefono) alla stadio iniziale, come se l'avessi appena messa. E' un'operazione da fare quando il telefono è particolarmente incasinato per via dei vari software installati. Questa operazione la consigliano anche quando hai intenzione di cambiare la rom installata in modo da preparare il terreno per quella nuova (anche se a mio avviso non ha molto senso visto che quella nuova tanto cancella tutto prima di riscrivere, ma la sicurezza non è mai troppa)
Ovviamente non serve assolutamente ripristinare la memoria esterna (my storage) perché non è li che risiede la rom; quella esterna la puoi sistemare tranquillamente a mano, cancellando le cartelle o i file che non ti servono. Ovviamente quest'ultima cosa la puoi fare tranquillamente dopo che hai riportato la rom allo stadio iniziale (ripristinato la memoria interna) perché a quello stadio non ci sono collegamenti attivi tra la memoria interna e quella esterna e non rischi di danneggiare nessun programma.
p.s. The Incredible di nome e di fatto...cavolo quanti post hai scritto! :eek: :eek: e ti sei iscritto solo 2 mesi prima di me. Sono stupito :mano:
jumperman
29-01-2010, 09:57
Ora non so se lo cerchi free ma "Resco image view" al suo interno ha anche un editor che le funzioni principali solo che forse è un po' pesantino visto che di base è un gestore di foto molto completo.
Chris Garner
29-01-2010, 11:42
Consiglio a chi non l'avesse già fatto di provare una rom con build uguale o superiore alla 23.xxxx Un'altro pianeta per quanto riguarda l'uso del cell con le sole dita... :)
Vi potrete anche dimenticare di spb shell...
jumperman
29-01-2010, 11:47
Consiglio a chi non l'avesse già fatto di provare una rom con build uguale o superiore alla 23.xxxx Un'altro pianeta per quanto riguarda l'uso del cell con le sole dita... :)
Ottima notizia. Sai se c'è qualche filmato di esempio su youtube?
Edit: Torvato uno http://www.youtube.com/watch?v=gH7IuD2aD_4
Era ora che spostassero la X di chiusura e l'"OK" in una posizione più comoda...la modifica ai livelli di volume lascia il tempo che trova sull'Omnia però finalmente pure quella si può fare più facilmente.
Chris Garner
29-01-2010, 13:29
Ottima notizia. Sai se c'è qualche filmato di esempio su youtube?
Edit: Torvato uno http://www.youtube.com/watch?v=gH7IuD2aD_4
Era ora che spostassero la X di chiusura e l'"OK" in una posizione più comoda...la modifica ai livelli di volume lascia il tempo che trova sull'Omnia però finalmente pure quella si può fare più facilmente.
Eh si, qualche aspetto è ancora migliorabile (tipo la barra superiore troppo difficile da premere con precisione) però molti aspetti sono stati decisamente sistemati, tipo l'ok e la x in basso, il pulsante start in basso, la possibilità di cliccare sulla taskbar superiore ingrandendo le icone in modo da cliccarle più facilmente (anche se come ho detto questo aspetto è ancora migliorabile) Però tutto sommato si può dire che ci stiamo avvicinando a un mobile quasi completamente "finger-friendly"... Forse con il 7 ci sarà la svolta? Speriamo di sì e ancora di più speriamo si possa montare sui nostri adorati omnia..
Ho bisogno d'aiuto: ho una connessione internet con vodafone e sono sempre collegato con l'apn. Ogni tanto mi collego attraverso la wifi (con una
connessione ad hoc)al pc utilizzando mymobiler per gestire in remoto l'omnia. Quando sono connesso in questo modo normalmente scrivo un mess
sfruttando la tastiera del pc e lo mando.Fin qua tutto ok, ma se volessi navigare in internet con l'omnia mentre è attiva la connessione con
mymobiler di default l'omnia va a prendersi i valori della wifi che ho attivato per il collegamento con mymobiler e logicamente non riesco a
navigare. Come posso fare per "obbligare" l'omnia ad andare con la connettività satellitare durante la connessione ad una rete wifi?
antoniocamerino
29-01-2010, 17:07
bè è da un bel pò che girano quelle build :)
saranno il prossimo 'windows mobile 6.6'
;)
Chris Garner
29-01-2010, 17:25
;)
Si lo so, però dal momento che qui in 3d non ne avevo mai sentito parlare, allora ho pensato di dare un consiglio a chi non avesse mai provato... E dire che una rom con su una build del genere è stata una delle prime (se non la prima) rom che ho flashato....:mc: Ma allora non ero molto esperto me la sono fatta scappare per una 21884! ;)
cescoo78
29-01-2010, 20:04
;)
azzz io ho ancora il 6.1 :((((((((((((((( voglio cambiareeeeeeeee
The Incredible
29-01-2010, 20:19
idem..
cescoo78
29-01-2010, 20:20
che versione di wm 6.5 mi consigliate? avete qualche guida x installarlo??? è semplice?? :D help
Chris Garner
29-01-2010, 22:49
Mmm purtroppo mi sono accorto solo ora che la build 23518 (quella che monto ora) ha un bug pesante, ovvero fa i video ma poi non li riproduce..
cescoo78
30-01-2010, 11:23
raga che versione di windows 6.5.5 mi consigliate?? che sia stabile
The Incredible
30-01-2010, 11:36
io ho messo la 6.5.5.. l'unico problema è che non riesco a visualizzare il tastino alfanumerico, come se avessi la tastiera..come si fa?
io ho messo la 6.5.5.. l'unico problema è che non riesco a visualizzare il tastino alfanumerico, come se avessi la tastiera..come si fa?
chiedi nel thread dell'autore
azzz io ho ancora il 6.1 :((((((((((((((( voglio cambiareeeeeeeee
...e secondo me ti conviene continuare con quella e magari una cooked di quelle oramai supercollaudate se vuoi una Rom stabile e con nessun problema di difetti...di 6.5 ne ho provate tante anche delle ultime build e, con tutto il rispetto per i cuochi, sono anora troppo "giovani" almeno nel mio caso che il cell lo uso per lavoro...è chiaramente un parere personale per cui...;)
Ciao a tutti!!
:D
...e secondo me ti conviene continuare con quella e magari una cooked di quelle oramai supercollaudate se vuoi una Rom stabile e con nessun problema di difetti...di 6.5 ne ho provate tante anche delle ultime build e, con tutto il rispetto per i cuochi, sono anora troppo "giovani" almeno nel mio caso che il cell lo uso per lavoro...è chiaramente un parere personale per cui...;)
Ciao a tutti!!
:D
In che senso giovani? avranno sicuramente qualche bug, del resto è normale non sono versioni definitive e questo non dipende dalla bravura o meno di un cuoco.
Comunque una ROM win 6.5.x (con i suoi bug) è sicuramente molto piu user friendly di qualsiasi ROM win 6.1.
Infine non mi risulta nemmeno che le ROM basate su wm 6.1 siano esenti da bug.
Governator
30-01-2010, 15:00
ragazzi ho messo l'ultima rom di francescorc, la 6.5.5 build 23xxx (non ricordo tutte le cifre:D ) e dentro c'è windows live, ma non messanger! Non riesco a capire. Ho provato ad installare messenger da una versione che ho su pc il cui file si chiama WindowsLive_0410.PPC2005_arm.cab ma quando lo vado ad installare mi dice che vuole eliminate la precedente versione di windows live...........:confused: e successivamente se provo ad avviare windows live non apre nulla!! Cosa faccio?
Ho provato anche a cercare una versione magari più aggiornata di messenger pr wm ma non riesco a trovarla....
Chris Garner
30-01-2010, 17:45
Dopo varie prove fino ad ora mi sono trovato meglio con la rom di vekkio, la 2.1 alcor con build 21884... Ho provato ora la 23518 di francescorc e purtroppo come tutte le rom che montano quella build è affetta dal problema dei video... Ora vorrei provare la andromeda (build 28100 mi pare) e vedere come va, se nemmeno questa è molto stabile ripasserò sicuramente alla rom di vekkio (anche se oramai mi sono affezionato alla barra di windows inferiore.. :()
Governator
30-01-2010, 18:13
Dopo varie prove fino ad ora mi sono trovato meglio con la rom di vekkio, la 2.1 alcor con build 21884... Ho provato ora la 23518 di francescorc e purtroppo come tutte le rom che montano quella build è affetta dal problema dei video... Ora vorrei provare la andromeda (build 28100 mi pare) e vedere come va, se nemmeno questa è molto stabile ripasserò sicuramente alla rom di vekkio (anche se oramai mi sono affezionato alla barra di windows inferiore.. :()
Io ho quella rom ma sinceramente non ho capito qual'è sto problema dei video. A me li fa vedere.
cescoo78
30-01-2010, 18:38
ma una versione senza bug di wm 6.5 c'è??? :D son stufo della 6.1
Io ho quella rom ma sinceramente non ho capito qual'è sto problema dei video. A me li fa vedere.
infatti, anche io li vedo senza problemi.
Chris Garner
30-01-2010, 20:02
Provate a fare dei video con la fotocamera (provate diverse volte) e vedete se una volta salvato il video quando vi appare l'anteprima ve la fa vedere sempre o no. Comunque ora sto provando la andromeda (build 28011) e pare non avere questo problema, anzi sembra molto più reattiva e molto più sensibile al tocco... Boh staremo a vedere...
Chris Garner
30-01-2010, 20:38
Dopo qualche prova devo dire che la rom andromeda è un altro pianeta... Non ho ancora provato la connettività, ma ho dato uno sguardo alla parte telefono e qualche altra cosa (mi piace il fatto che non sia installato nessun gestore di rubrica e chiamate alternativo in modo da installare quello che più ci piace, io infatti ci ho piazzato phonex) e posso affermare (spero di non dovermi smentire presto) che attualmente è la rom nuova migliore che ho provato, molto reattiva e sensibile.. Attualmente ho installato solo qualche programma e aggiornato il pannello htcemu che dava qualche problema per il resto pare andare un lusso... Consiglio a chi volesse provare il 6.5 di installare questa senza indugi...
cescoo78
30-01-2010, 21:17
e per installare wm6.5 come devo fare c'è una guida?
Chris Garner
30-01-2010, 22:09
e per installare wm6.5 come devo fare c'è una guida?
Non hai mai installato altre rom? Se si la procedura è la stessa.... O flashi tramite l'eseguibile oppure tramite grand prix, dipende da come è stata creata la rom... Per maggiori info ti consiglio di dare uno sguardo su omniaromitalia, li trovi tutto il necessario... ;)
Governator
31-01-2010, 01:43
Dopo qualche prova devo dire che la rom andromeda è un altro pianeta... Non ho ancora provato la connettività, ma ho dato uno sguardo alla parte telefono e qualche altra cosa (mi piace il fatto che non sia installato nessun gestore di rubrica e chiamate alternativo in modo da installare quello che più ci piace, io infatti ci ho piazzato phonex) e posso affermare (spero di non dovermi smentire presto) che attualmente è la rom nuova migliore che ho provato, molto reattiva e sensibile.. Attualmente ho installato solo qualche programma e aggiornato il pannello htcemu che dava qualche problema per il resto pare andare un lusso... Consiglio a chi volesse provare il 6.5 di installare questa senza indugi...
Sinceramente ho messo questa rom perchè gestisce le email finalmente in modo decente rispoetto alle altre versioni di wm6.5. Per ora non ho problemi. Proverò il fatto dei video, e se riscontro il problema, bho, mi sa che ritorno al buon vecchio 6.1 per l'ennesima volta.:D
EDIT: scovato l'arcano, i video non vengono letti se effettuati alla risoluzione di 640x480, a 320x240 sono perfetti, che poi sinceramente non so se è un reale difetto dato che i video a 640x480 su questo telefono vengono scattosi quindi probabilmente non ne faro mai uso.
Sinceramente ho messo questa rom perchè gestisce le email finalmente in modo decente rispoetto alle altre versioni di wm6.5. Per ora non ho problemi. Proverò il fatto dei video, e se riscontro il problema, bho, mi sa che ritorno al buon vecchio 6.1 per l'ennesima volta.:D
EDIT: scovato l'arcano, i video non vengono letti se effettuati alla risoluzione di 640x480, a 320x240 sono perfetti, che poi sinceramente non so se è un reale difetto dato che i video a 640x480 su questo telefono vengono scattosi quindi probabilmente non ne faro mai uso.
io ora non posso provare, però se il bug è quello a me personalmente poco importa, avrò fatto si e no due video da quando ho l'Omnia.
cescoo78
31-01-2010, 11:30
Non hai mai installato altre rom? Se si la procedura è la stessa.... O flashi tramite l'eseguibile oppure tramite grand prix, dipende da come è stata creata la rom... Per maggiori info ti consiglio di dare uno sguardo su omniaromitalia, li trovi tutto il necessario... ;)
nn ho mai installato nulla :( cmq su omniaromitalia... mi sono iscritto ma non mi hanno mandato il codice di attivazione
The Incredible
31-01-2010, 11:37
te lo mandano dopo poco...:D
The Incredible
31-01-2010, 11:46
ragazzi ho un omnia del marzo 2009..
avendo avuto un 5800 mi sembra che il touch era migliore nel nokia..
c'è modo di sapere con certezza se il touch è nuovo o vecchio ect?
se avessi il touch nuovo e lo porto in garanzia che possono farmi?
@ The Incredible, puoi fare la prova del gomito o del mignolo, delle righe con il note.....fai una ricerca nel thread ;)
The Incredible
31-01-2010, 12:22
@ The Incredible, puoi fare la prova del gomito o del mignolo, delle righe con il note.....fai una ricerca nel thread ;)
ti ringrazio..ma ho guardato velocemente un 20 di pagine ma non ho trovato..
provo a cercare di nuovo ma sto 3d è immenso.
ti ringrazio..ma ho guardato velocemente un 20 di pagine ma non ho trovato..
provo a cercare di nuovo ma sto 3d è immenso.
funzione cerca in alto a destra
The Incredible
31-01-2010, 12:39
funzione cerca in alto a destra
prima di parlare sarebbe meglio informarsi..
funzione in alto a destra usata + e + volte..
cercato mignolo, gomino, righe notepad..
le uniche che ho trovato sono i mie post..:(
visto che sei così bravo a cercare se mi fai il favore ti ringrazio.. :D
prima di parlare sarebbe meglio informarsi..
funzione in alto a destra usata + e + volte..
cercato mignolo, gomino, righe notepad..
le uniche che ho trovato sono i mie post..:(
visto che sei così bravo a cercare se mi fai il favore ti ringrazio.. :D
Premesso che la bocca non l'ho proprio aperta, ho semplicemente scritto ed era un consiglio generale, comunque eccoti accontentato:
Post 5455 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26955008&postcount=5455)
e per la cronaca, le ricerche non sono tra le cose che sò far meglio.
The Incredible
31-01-2010, 13:31
grazie per il link..
ti cito qui così per chi è interessato all'argomento le discussione è più semplice.
Dalla tue risp ho trovato diverse informazioni utili:
1-There's not really a way to find out if you have the old or the new touch but there is something to try:
try to drag a Samsung widget with your pinkie just with a soft pressure. If you are not able to do it that means that you have the old touch screen.
Purtroppo ho fatto la prova del "mignolo" e purtoppo non l'ho passata...
2-I think models form December08/January 09 on, should mount the new hardware by default.
che sfiga...il mio l'hanno preso da 2-3 settimane max ed era ancora uno di quelli vecchi...
3-La parte che influenza il touch è uno strato sopra lcd e non come erronamente credevo io lcd in se...in pratica la nuova "membrana sopra lcd" recepisce meglio i tocchi e gli sfioramenti.
appurato che ho la versione con il cosiddetto caccatouch mi sa che vado a fare un giro al centro samsung platinum a verdere che mi dicono.
ho fatto la prova del mignolo con le foto e i menu e nn sposto niente se non applico una certa forza...
cmq il mio è scontrino del marzo 2009...
The Incredible
31-01-2010, 13:31
Premesso che la bocca non l'ho proprio aperta, ho semplicemente scritto ed era un consiglio generale, comunque eccoti accontentato:
Post 5455 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26955008&postcount=5455)
e per la cronaca, le ricerche non sono tra le cose che sò far meglio.
grazie. :)
grazie. :)
;)
direi che comunque il tuo touch non è tra i migliori e quindi ti conviene recarti in un CA e chiedere la sostituzione in garanzia.
The Incredible
31-01-2010, 13:36
;)
direi che comunque il tuo touch non è tra i migliori e quindi ti conviene recarti in un CA Gold e chiedere la sostituzione in garanzia.
eppure chi me l'ha venduto ha detto che era il nuovo touch..ma ve beh..lo porto in garanzia..
se fosse già touch mi aggiornerebbero solo il fw giusto??
cmq come paragone il mio vecchio 5800 era molto + performante come touch..
nn se qlc ha avuto il 5800 per fare un confronto.
xxbernaxx
31-01-2010, 13:42
Assolutamente concordo, la andromeda è semplicemente perfetta, sembra quasi una "originale" da quanti pochi problemi dà e dalla sua stabilità.
Unico neo, ma che rimane tale in quanto non porta poi a nessun problema concreto, è la "relativamente" alta ram impiegata, che cresce col tempo. Boh!
Comunque la terrò fino a che la 6.5.5. di stefano86 su omniaromitalia non avrà sistemato quei (sebbene pochi) bug che presenta.
Chris Garner
31-01-2010, 14:36
Mi dispiace smentire ma il problema dei video non dipende affatto dalla risoluzione.. Al momento non si sa il motivo, nemmeno i 2 cuochi su omniarom ne sono venuti a capo, fatto sta comunque che l'andromeda ora come ora per me è la migliore, provato ieri connettività e qualche altra cosa e va da dio... Il problema delle mail sinceramente non l'ho visto perchè non uso la mail sul cell.. Sinceramente preferisco controllarla direttamente da internet (quando non sono al pc) perchè ho sempre il terrore di perdere il telefono e che si ritrovi nelle mani di qualcuno che sappia usarlo e riesca a leggere le mail contententi magari qualche password di qualche servizio...
Pure io volevo provare la rom di stefano ma quella build non mi entusiasma proprio... diversi utenti hanno lamentato della scarsità di sensibilità al tocco (la stessa che io ho riscontrato sulla rom di francesco con la stessa build) e il bug video... Quindi sinceramente mi sto con la cara andromeda dell'utente Smaury (che ringrazio vivamente) che mi soddisfa pienamente.. (almeno per ora ;))
Chris Garner
31-01-2010, 14:37
nn ho mai installato nulla :( cmq su omniaromitalia... mi sono iscritto ma non mi hanno mandato il codice di attivazione
Riprova a fare l'iscrizione, magari hai sbagliato a scrivere la mail...:)
cescoo78
31-01-2010, 15:11
no no controllato è giusta...
lupo_alberto79
31-01-2010, 15:19
Ciao a tutti ragazzi!!
Volevo chiedere se esiste una qualsiasi procedura per migliorare le pessime prestazioni della videocamera del nostro omnia.
Mi è capitato di girare un video ad un concerto: risultato scandaloso a dir poco, il video tremendo e l'audio degno di una radiolina di 30 anni fa, con continui frusci e rimbombi.
La mia versione è la seguente:
PDA: i900XIHI1/XIHH9
TELEF: i900XXHI2
Se qualcuno avesse poi dei paramentri ottimali da impostare nei settaggi del Camcorder sarebbe un buon inizio,anche se credo non dipenda solo da quelli.
Ho letto poi di qualke rom in grado di migliorare qualcosina in merito, e qui mi rimetto alle vostre conoscenze.
Chiedo anticipatamente scusa se l'argomento è già stato affrontato nelle pagine precedenti ma non ho avuto tempo di rileggere tutto.
Grazie mille e a presto spero!
Governator
31-01-2010, 17:00
Mi dispiace smentire ma il problema dei video non dipende affatto dalla risoluzione.. Al momento non si sa il motivo, nemmeno i 2 cuochi su omniarom ne sono venuti a capo, fatto sta comunque che l'andromeda ora come ora per me è la migliore, provato ieri connettività e qualche altra cosa e va da dio... Il problema delle mail sinceramente non l'ho visto perchè non uso la mail sul cell.. Sinceramente preferisco controllarla direttamente da internet (quando non sono al pc) perchè ho sempre il terrore di perdere il telefono e che si ritrovi nelle mani di qualcuno che sappia usarlo e riesca a leggere le mail contententi magari qualche password di qualche servizio...
Pure io volevo provare la rom di stefano ma quella build non mi entusiasma proprio... diversi utenti hanno lamentato della scarsità di sensibilità al tocco (la stessa che io ho riscontrato sulla rom di francesco con la stessa build) e il bug video... Quindi sinceramente mi sto con la cara andromeda dell'utente Smaury (che ringrazio vivamente) che mi soddisfa pienamente.. (almeno per ora ;))
Hai ragione, purtroppo mi devo smentire anche io. Tornando alla risoluzione 320 mi continuava a fare il problema....ho messo anche io la andromeda v3 :D
Ottima anche se non esente completamente da bachi (l'HTCEmu configurator che non si chiude, l'icona dei tempi sotto il menu impostazioni che non funziona, problemini secondari in ogni caso).
Chris Garner
31-01-2010, 17:06
Hai ragione, purtroppo mi devo smentire anche io. Tornando alla risoluzione 320 mi continuava a fare il problema....ho messo anche io la andromeda v3 :D
Ottima anche se non esente completamente da bachi (l'HTCEmu configurator che non si chiude, l'icona dei tempi sotto il menu impostazioni che non funziona, problemini secondari in ogni caso).
Il problema dell'htc emu non dipende dalla rom ma dalla versione del software in sè, scarica la versione aggiornata e installala non avrai più questo problema... Che intendi per "icona dei tempi"? Non sono sicuro di aver capito..
Governator
31-01-2010, 17:31
Il problema dell'htc emu non dipende dalla rom ma dalla versione del software in sè, scarica la versione aggiornata e installala non avrai più questo problema... Che intendi per "icona dei tempi"? Non sono sicuro di aver capito..
Scusa era un errore di battitura, intendevo icona dei temi.
PS: Risolto il problema di HTCEmu, installando HTC Emu ver. 0.9 con la compia manuale dei tre files in /windows. Grazie della dritta.
Chris Garner
31-01-2010, 17:54
Scusa era un errore di battitura, intendevo icona dei temi.
Ah già ora ho capito! Si comunque per me non è un grosso problema... Anzi devo vedere come togliere alcune voci dal menu impostazioni... Comunque la versione di htcemu la presi non so dove e non so esattamnte se quella che ho è l'ultima versione, comunque funziona, basta installarla sopra e quando la apri chiuderla con il tasto "close"... Faccio prima a uppartela da qualche parte...
Chris Garner
31-01-2010, 17:57
Ecco qua...
http://www.megaupload.com/?d=USACDPYX
Lo installi, lo avvi e poi premi il tasto per installare i file aggiuntivi e poi lo chiudi tramite il tasto "close"...
Governator
31-01-2010, 18:01
Ecco qua...
http://www.megaupload.com/?d=USACDPYX
Lo installi, lo avvi e poi premi il tasto per installare i file aggiuntivi e poi lo chiudi tramite il tasto "close"...
Sisi, ho risolto come puoi leggere alla pagina precedente. Grazie!
PS: hai PM.:D
EDIT: visto che abbiamo la stessa rom, se posso permettermi ti do un consiglio. Installa sktools ed effettua l'ottimizzazione in "Performance", si guadagnano 8-9 mb di memoria programmi!:eek:
Chris Garner
31-01-2010, 18:17
Sisi, ho risolto come puoi leggere alla pagina precedente. Grazie!
PS: hai PM.:D
EDIT: visto che abbiamo la stessa rom, se posso permettermi ti do un consiglio. Installa sktools ed effettua l'ottimizzazione in "Performance", si guadagnano 8-9 mb di memoria programmi!:eek:
Risposto...
Governator
31-01-2010, 19:45
Emmm, sempre nella andromeda V3, quando arriva una chiamata c'è sempre una linea nera nella finestra di notifica che non permette la visualizzazione delle scritte. Qualcuno sa come risolvere?
lupo_alberto79
31-01-2010, 20:39
Ciao a tutti ragazzi!!
Volevo chiedere se esiste una qualsiasi procedura per migliorare le pessime prestazioni della videocamera del nostro omnia.
Mi è capitato di girare un video ad un concerto: risultato scandaloso a dir poco, il video tremendo e l'audio degno di una radiolina di 30 anni fa, con continui frusci e rimbombi.
Se qualcuno avesse poi dei paramentri ottimali da impostare nei settaggi del Camcorder sarebbe un buon inizio,anche se credo non dipenda solo da quelli.
Ho letto poi di qualke rom in grado di migliorare qualcosina in merito, e qui mi rimetto alle vostre conoscenze.
Chiedo anticipatamente scusa se l'argomento è già stato affrontato nelle pagine precedenti ma non ho avuto tempo di rileggere tutto.
Grazie mille e a presto spero!
cescoo78
31-01-2010, 20:43
ragazzi se qualcuno conosce l'admin di omniarom mi faccia spedire l'email di convalida... nn mi è arrivato nulla stesso nick
vorrei installare wm6.5.... uffffffffff
@ lupo_alberto79 Aggiorna la rom del tuo omnia e poi ne riparliamo, nel senso che i video con le nuove rom vanno abbastanza bene
@ lupo_alberto79 Aggiorna la rom del tuo omnia e poi ne riparliamo, nel senso che i video con le nuove rom vanno abbastanza bene
quoto!
ragazzi se qualcuno conosce l'admin di omniarom mi faccia spedire l'email di convalida... nn mi è arrivato nulla stesso nick
vorrei installare wm6.5.... uffffffffff
L'amministratore è Stefano, soltanto che è domenica anche per lui!
Porta pazienza e vedrai che ti risponderà.
Mattyfog
31-01-2010, 20:58
raga se adesso dovessi mettere una rom in ita quale mi consigliereste? android com'è??
cescoo78
31-01-2010, 21:04
L'amministratore è Stefano, soltanto che è domenica anche per lui!
Porta pazienza e vedrai che ti risponderà.
ah ok :D cmq mi ero iscritto 4/5 giorni fa :P speriamo beneee che voglio mettere so wm6.5 :P
ah ok :D cmq mi ero iscritto 4/5 giorni fa :P speriamo beneee che voglio mettere so wm6.5 :P
posso sapere che rom hai scelto...sempre se hai scelto...
lupo_alberto79
01-02-2010, 03:21
Grazie mille per la risposta ragazzi. Posso kiedervi in particolare a quale rom mi consigliate di aggiornare l'apparecchio per risolvere il problema?
o cmq quale sia la migliore rom ufficiale e non?
thanks!!!
lupo_alberto79
01-02-2010, 03:48
Ah, dimenticavo....ho letto ke la procedura di aggiornamento cancella tutti i dati del telefono....ma a quali dai ci si riferisce? ad esempio, i programmi che ho installato successivamente,tipo navigatore IGO e TOM TOM, gpsgate e altri programmini, verrebbero completamente cancellati e dovrei reinstallarli di sana pianta?!?!
Scusate l'ignoranza,ma come avete ben capito sono un novellino del campo!!!:help: :mc:
Ah, dimenticavo....ho letto ke la procedura di aggiornamento cancella tutti i dati del telefono....ma a quali dai ci si riferisce? ad esempio, i programmi che ho installato successivamente,tipo navigatore IGO e TOM TOM, gpsgate e altri programmini, verrebbero completamente cancellati e dovrei reinstallarli di sana pianta?!?!
Scusate l'ignoranza,ma come avete ben capito sono un novellino del campo!!!:help: :mc:
il flash di una rom non ufficiale cancella solo la memoria dispositivo, quindi quello che hai in my storage non viene toccato. Alcuni programmi (quelli che scrivono su registro) li devi reinstallare comunque
In che senso giovani? avranno sicuramente qualche bug, del resto è normale non sono versioni definitive e questo non dipende dalla bravura o meno di un cuoco.
Comunque una ROM win 6.5.x (con i suoi bug) è sicuramente molto piu user friendly di qualsiasi ROM win 6.1.
Infine non mi risulta nemmeno che le ROM basate su wm 6.1 siano esenti da bug.
Infatti non ho mica detto che sia colpa dei cuochi...ho solo detto "con tutto il rispetto per i cuochi" proprio per evitare che qualcuno pensasse questo...tanto di cappello per le loro creazioni e soprattutto per il fatto che lo fanno solo per passione (e noi ne facciamo uso :ave: ).
In ogni caso la Rom che uso io è molto user friendly (non forse tanto quanto le ultime 6.5) e ti assicuro che di bug non ce ne sono (a parte quello dell'operatore)....per chi fa uso professionale del cell, è una cosa fondamentale altrimenti sarei anch'io uno di quelli che provano Rom nuove una dietro l'altra :p.
Ciao e a presto.
Le rom basate su build 2187x-2188x sono stabili, essendo le build che ti ritrovi sui dispositivi che escono dalla fabbrica con wm6.5 ufficiale.
I rami 23xxx e 28xxx invece sono di sviluppo quindi è lecito aspettarsi qualche problema, come spesso nei rami di sviluppo ci possono essere involuzioni con una build successiva.
Per quanto mi riguarda, wm6.1 è morto e sepolto e non potrei mai tornare alla rom ufficiale, troppo dipendente da interfacce full prodotte da terzi per essere usabili con le dita, e l'interfaccia originale samsung non sono mai riuscito ad usarla...
Le rom basate su build 2187x-2188x sono stabili, essendo le build che ti ritrovi sui dispositivi che escono dalla fabbrica con wm6.5 ufficiale.
I rami 23xxx e 28xxx invece sono di sviluppo quindi è lecito aspettarsi qualche problema, come spesso nei rami di sviluppo ci possono essere involuzioni con una build successiva.
Per quanto mi riguarda, wm6.1 è morto e sepolto e non potrei mai tornare alla rom ufficiale, troppo dipendente da interfacce full prodotte da terzi per essere usabili con le dita, e l'interfaccia originale samsung non sono mai riuscito ad usarla...
hai perfettamente ragione
esatto! http://www.bmwpassion.com/forum/images-bmwpassion/smilies/eusa_clap.gif
In ogni caso la Rom che uso io è molto user friendly (non forse tanto quanto le ultime 6.5) e ti assicuro che di bug non ce ne sono (a parte quello dell'operatore)....per chi fa uso professionale del cell, è una cosa fondamentale altrimenti sarei anch'io uno di quelli che provano Rom nuove una dietro l'altra :p.
Ciao e a presto.
Nessuna ROM WM 6.1 può, neanche lontanamente, essere user friendly come una delle ultime ROM basate su WM 6.5. Di qualche bug soffre anche la Voyager.
E per tornare al tuo discorso iniziale relativo alla stabilità, come ha appena detto giustamente DOCXP, le build 2187x-2188x sono perfettamente stabili essendo le stesse che vengono montate sui dispositivi che escono di fabbrica con WM 6.5.
raga se adesso dovessi mettere una rom in ita quale mi consigliereste? android com'è??
Io ti consiglierei prima di tutto di mettere la XIIB3 ufficiale (questa cancella tutti i contatti, sms, mms, storage....presenti nel cel) per vedere che tutto funzioni bene e poi da lí, iniziare a provare una rom con il 6.5.
Per android nell'omnia sono arrivati a questo punto:
New in this version:
- Sound support! (loudspeaker only, and still not compatible with calls, but still, SOUND SUPPORT!!!)
Not yet supported:
- CDMA/EVDO/3G, Bluetooth, GPS, Motion Sensor, Camera (back or front), Suspend Mode (1-2 hour battery life...) or Optical Mouse.
per maggiori info Clicca qui... (http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/297461/andromnia-android-for-the-samsung-omnia/)
cescoo78
01-02-2010, 17:19
posso sapere che rom hai scelto...sempre se hai scelto...
nn ho ancora scelto... sono in alto mare.... non sono ancora riuscito ad attivare l'account e deve vedere la procedura per mettere la rom... :(
Salve a tutti
Vorrei sapere da voi se qualcuno avendo installato tt7 col metodo port splitter, riesce ad aggiornare le mappe tramite tomtom home.
Io quando lo collego (a tomtom home) il programma mi riconosce l'omnia, ma non mi dice che il dispositivo è aggiornato.
potrei sapere la vostra esperienza in merito o se sbaglio qualcosa?
grazie in anticipo
umberto
Stefano92_100
01-02-2010, 17:46
nn ho ancora scelto... sono in alto mare.... non sono ancora riuscito ad attivare l'account e deve vedere la procedura per mettere la rom... :(
ti ho attivato ieri, e risulti essere attivo al momento.
cescoo78
01-02-2010, 17:49
ti ho attivato ieri, e risulti essere attivo al momento.
ora provo grazie :D
ma non mi è arrivata l'email di attivazione
edit :DDD attivatoooo :D grazie
antoniocamerino
01-02-2010, 18:31
io ora non posso provare, però se il bug è quello a me personalmente poco importa, avrò fatto si e no due video da quando ho l'Omnia.
anche a me.... stò provando la My Rom di stefano_1986:
a parte che questa build ha fatto passo da gigante in quanto a stabilità e performance... anche sul lato più squisitamente grafico, notevoli migliorie: vedi il nuovo outlook,
il problema dei video ancora non mi è capitato, ma seppur fosse, sono tranquillamente riproducibili con tcpmp(coreplayer, che ormai da tempo hanno soppiantato ogni lettore video del mio Omnia.
come ti hanno detto: anche per me e stefano arriva il weekend... ed anche se non sembra, cerchiamo di viverlo al meglio :D:D
Ciao a tutti ragazzi!!
Grazie mille e a presto spero!@ lupo_alberto79 Aggiorna la rom del tuo omnia e poi ne riparliamo, nel senso che i video con le nuove rom vanno abbastanza bene
hai avuto ottime risposte da gigi e esticbo ;)
comincia a provare l'ultima ufficiale, poi vieni su omniarom ed entra nel mondo delle rom cucinate:)
ragazzi se qualcuno conosce l'admin di omniarom
si io :)
ora provo grazie :D
ma non mi è arrivata l'email di attivazione
edit :DDD attivatoooo :D grazie
finalmente :)
a titolo informativo: tutte le nostre rom sono comunque disponivili per il download anche ad utenti non registrati o ancora non attivati :)
The Incredible
01-02-2010, 19:09
scusate vedendo in giro dei filmati con wm 6.5 a confronto del mio il touch sembra molto migliore nei video..
pensavo di portarlo in assistenza rimettendo il fw ufficiale..
che ne dite?
Mattyfog
01-02-2010, 19:13
*
Salve a tutti
Vorrei sapere da voi se qualcuno avendo installato tt7 col metodo port splitter, riesce ad aggiornare le mappe tramite tomtom home.
Io quando lo collego (a tomtom home) il programma mi riconosce l'omnia, ma non mi dice che il dispositivo è aggiornato.
potrei sapere la vostra esperienza in merito o se sbaglio qualcosa?
grazie in anticipo
umberto
nessuna risposta? siate cortesi, qualcuno avrà provato a collegare l'omnia con tt7 a tomtom home?
grazie e scusate dell'insistenza.
The Incredible
01-02-2010, 19:36
ho messo la rom ufficiale..mi sembra meglio di tante di quelle cucinate..
*
Ti ha risposto Esticbo poco piu su, in ogni caso questo è un forum, non una chat.
qualcuno ha qualche link per tv in streaming?...mediaset o rai?
Governator
02-02-2010, 00:14
Nessuna ROM WM 6.1 può, neanche lontanamente, essere user friendly come una delle ultime ROM basate su WM 6.5. Di qualche bug soffre anche la Voyager.
E per tornare al tuo discorso iniziale relativo alla stabilità, come ha appena detto giustamente DOCXP, le build 2187x-2188x sono perfettamente stabili essendo le stesse che vengono montate sui dispositivi che escono di fabbrica con WM 6.5.
Ad esempio la alcor 2 (ed anche la 2.1) sono rom stabili che sono preinstallate su altri dispositivi usciti di fabrica?
nessuna risposta? siate cortesi, qualcuno avrà provato a collegare l'omnia con tt7 a tomtom home?
grazie e scusate dell'insistenza.
Qui quasi tutti utilizziamo Igo, per questo nn ti abbiamo risposto
lupo_alberto79
02-02-2010, 03:56
comincia a provare l'ultima ufficiale, poi vieni su omniarom ed entra nel mondo delle rom cucinate:)
Ragazzi scusate ancora, mi postate cortesemente il link per scaricare l'ultima rom ufficiale samsung? ho qualke dubbio e non vorrei fare fesserie...sul sito samsung mi si apre direttamente una pagina relativa alla rom dell'omnia, ma credo di vedere una sola rom disponibile: questa sarebbe l'ultima?
grazie ancora!!!
Ragazzi scusate ancora, mi postate cortesemente il link per scaricare l'ultima rom ufficiale samsung? ho qualke dubbio e non vorrei fare fesserie...sul sito samsung mi si apre direttamente una pagina relativa alla rom dell'omnia, ma credo di vedere una sola rom disponibile: questa sarebbe l'ultima?
grazie ancora!!!
http://www.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp
Qui quasi tutti utilizziamo Igo, per questo nn ti abbiamo risposto
ok grazie
chiedo scusa
lupo_alberto79
02-02-2010, 13:57
http://www.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp
ragazzi, sto per procedere all'aggiornamento rom dal sito ufficiale samsung segalatomi da Gigi (ke ringrazio).
Un'ultima cosa: ma l'aggiornamento da una rom ufficiale samsung comporta anke la cancellazione dati di mystorage o solo della memoria dispositivo?:muro:
The Incredible
02-02-2010, 15:54
scusate ho un omnia marchiato tim..
volevo portarlo in assistenza per il touch..
ho messo la rom di bigx, e ora? devo mettere quella tim? come faccio? devo fare qualcosa in particolare o semplicemente la stessa cosa che per le altre rom?
ragazzi, sto per procedere all'aggiornamento rom dal sito ufficiale samsung segalatomi da Gigi (ke ringrazio).
Un'ultima cosa: ma l'aggiornamento da una rom ufficiale samsung comporta anke la cancellazione dati di mystorage o solo della memoria dispositivo?:muro:
solo la mem dispositivo ;)
Sicuro gigi?? Io mi ricordo che la B3 aggiornata ufficialmente, cancellava tutto (la mem del dispositivo e la Storage)
Sicuro gigi?? Io mi ricordo che la B3 aggiornata ufficialmente, cancellava tutto (la mem del dispositivo e la Storage)
Az mi sà che hai ragione! Dicevo di no perchè io da Win 7 flasho con GrandPrix e quindi non formatta la MyStorage
Chris Garner
02-02-2010, 17:07
Per chi volesse aggiornare al 6.5 con delle build nuove (mooooolto più touch-friendly delle vecchie 21.xxx e compagnia bella, praticamente un altro pianeta) consiglio ancora la andromeda, la monto da diversi giorni ormai, ci ho installato un botto di programmi, cambiato le icone, cambiata la gestione telefonica tramite phonex, uso il blocca tasti e va benissimo, uso la fotocamera con immagini e video e va benissimo (tranne come per tutte le rom il framerate basso dei video a 640), chat sms disabilitata (forse ha il bug della lentezza ad aprire la risposta ma mi sembra sia risolvibile tramite patch che dovrei avere da qualche parte)... Insomma non voglio assolutamente dire che sia perfetta, piuttosto dico che per l'uso che faccio io del telefono a distanza di una settimana che l'ho messa su mi va ancora benissimo... Poi al massimo uno la prova senza installarci niente e poi la toglie...
Per chi non lo sapesse ancora sto parlando della rom andromeda con wm 6.5.3 build 28100 presente su omniaromitalia....
Mattyfog
02-02-2010, 18:44
Io ti consiglierei prima di tutto di mettere la XIIB3 ufficiale (questa cancella tutti i contatti, sms, mms, storage....presenti nel cel) per vedere che tutto funzioni bene e poi da lí, iniziare a provare una rom con il 6.5.
Per android nell'omnia sono arrivati a questo punto:
New in this version:
- Sound support! (loudspeaker only, and still not compatible with calls, but still, SOUND SUPPORT!!!)
Not yet supported:
- CDMA/EVDO/3G, Bluetooth, GPS, Motion Sensor, Camera (back or front), Suspend Mode (1-2 hour battery life...) or Optical Mouse.
per maggiori info Clicca qui... (http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/297461/andromnia-android-for-the-samsung-omnia/)
ok grazie, beh per il momento allora aspetterò ancora e monterò la alcor 2.2 grazie :)
Ti ha risposto Esticbo poco piu su, in ogni caso questo è un forum, non una chat.
scusa non avevo visto
Mattyfog
02-02-2010, 19:00
Per chi volesse aggiornare al 6.5 con delle build nuove (mooooolto più touch-friendly delle vecchie 21.xxx e compagnia bella, praticamente un altro pianeta) consiglio ancora la andromeda, la monto da diversi giorni ormai, ci ho installato un botto di programmi, cambiato le icone, cambiata la gestione telefonica tramite phonex, uso il blocca tasti e va benissimo, uso la fotocamera con immagini e video e va benissimo (tranne come per tutte le rom il framerate basso dei video a 640), chat sms disabilitata (forse ha il bug della lentezza ad aprire la risposta ma mi sembra sia risolvibile tramite patch che dovrei avere da qualche parte)... Insomma non voglio assolutamente dire che sia perfetta, piuttosto dico che per l'uso che faccio io del telefono a distanza di una settimana che l'ho messa su mi va ancora benissimo... Poi al massimo uno la prova senza installarci niente e poi la toglie...
Per chi non lo sapesse ancora sto parlando della rom andromeda con wm 6.5.3 build 28100 presente su omniaromitalia....
ho guardato delle immagini e mi pare molto simile alla alcor.. dici che anche rispetto a quest'ultima è più touch-friedly?
Chris Garner
02-02-2010, 19:08
ho guardato delle immagini e mi pare molto simile alla alcor.. dici che anche rispetto a quest'ultima è più touch-friedly?
Se guardi bene vedrai che la barra in basso è diversa, comunque ti faccio un elenco delle migliorie apportate e mi darai ragione:
-Il pulsante start e la x sono stati spostati nella barra in basso e sono molto più grandi e facili da premere con il dito;
-Tutti i menu di windows a elenco sono stati ingranditi tanto da poter essere usati con il dito (basta che aggiungi un appuntamento nel calendario e te ne rendi subito conto)
-È stato reso tutto molto più grande e accessibile con il solo dito
Al momento altre cose non mi vengono in mente, ma solo queste ti dovrebbero far cambiare idea.. Basta pensare che sono disposto ad accettare qualche bug di questa build piuttosto che rimontare una build precedente e più stabile ma mooooolto meno touch-friendly!
Prova tutte e due le rom senza installarci niente, metti prima la alcor e poi la andromeda e vedi le differenze con i tuoi occhi! ;)
Ciao a tutti.
Qualcuno ha per caso provato la Phone XBIC1 (quella della Rom Andromeda V3)?
Se si, quali sono le impressioni?
Thanxx......
Chris Garner
02-02-2010, 23:26
Io monto la rom d1 e al momento mi ci trovo bene... Ottimo compromesso..
Io monto la rom d1 e al momento mi ci trovo bene... Ottimo compromesso..
quoto
Blackfield
03-02-2010, 11:48
Cari ragazzi, siccome il display lcd del mio omnia sembra oramai un campo di battaglia (macchie azzurre) ed è diventato meno sensibile di una tavoletta di compensato (oltretutto c'è una zona "insensibile" sulla destra che mi rende veramente difficile l'uso), stavo pensando di cambiarlo dal momento in cui la garanzia non credo che copra questo genere di cose..
Conoscete un sito/negozio ebay affidabile dove si possa acquistare?
Ma, soprattutto, che tipo di schermo dovrei comprare e a quanto si trova?
Grazie e buona giornata :)
PS: comprando solo lo schermo lcd risolverei anche i problemi di sensibilità o devo cambiare altri componenti??
Chris Garner
03-02-2010, 14:14
è diventato meno sensibile di una tavoletta di compensato
Mi hai fatto fare una risata....:sbonk:
Comunque cambiare tutto l'lcd non credo sia un'operazione poco costosa... Un conto è solo il digitizer, un altro è tutto... Comunque lascio la parola a chi ha avuto esperienza in merito.. :)
The Incredible
03-02-2010, 14:30
io sto cercando di mettere la rom della tim per portarlo in assistenza..
e un cacca touch..
io sto cercando di mettere la rom della tim per portarlo in assistenza..
e un cacca touch..
basta la B3 ufficiale
Cari ragazzi, siccome il display lcd del mio omnia sembra oramai un campo di battaglia (macchie azzurre) ed è diventato meno sensibile di una tavoletta di compensato (oltretutto c'è una zona "insensibile" sulla destra che mi rende veramente difficile l'uso), stavo pensando di cambiarlo dal momento in cui la garanzia non credo che copra questo genere di cose..
Conoscete un sito/negozio ebay affidabile dove si possa acquistare?
Ma, soprattutto, che tipo di schermo dovrei comprare e a quanto si trova?
Grazie e buona giornata :)
PS: comprando solo lo schermo lcd risolverei anche i problemi di sensibilità o devo cambiare altri componenti??
display lcd e digitalizer sono due parti separate. Il digitalizer è il touch screen ed è incollato sopra il display vero e proprio. Il digitalizer costa meno di 10 euro su ebay (io ho pagato 18 euro per touch e scocca completa insieme), l'lcd invece costa parecchio di più (50-60 euro). Ti consiglio una ricerca sulla baia
Blackfield
03-02-2010, 15:59
display lcd e digitalizer sono due parti separate. Il digitalizer è il touch screen ed è incollato sopra il display vero e proprio. Il digitalizer costa meno di 10 euro su ebay (io ho pagato 18 euro per touch e scocca completa insieme), l'lcd invece costa parecchio di più (50-60 euro). Ti consiglio una ricerca sulla baia
Ti ringrazio per avermi schiarito le idee..
Queste sono le macchie presenti sull'lcd (per questo pensavo di cambiarlo):
http://img687.imageshack.us/img687/3131/cell1p.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/cell1p.jpg/)
Questo è riguardo il danno sul touch (la riga è fatta seguendo una linea verticale con il pennino e invece guarda cosa viene fuori :D ):
http://img708.imageshack.us/img708/4420/cell2.th.jpg (http://img708.imageshack.us/i/cell2.jpg/)
Quindi per sistemare sensibilità e ripristinare la "qualità" del touch (cosa piu' importante) bastano 10€.. ma esistono differenze tra i vari digitalizer presenti in giro?
Io ti consiglio di portarlo in un centro Samsung Platinum e fartelo cambiare in un momento (mirna55 aveva fatto cosí) ed in garanzia
Blackfield
03-02-2010, 16:06
Io ti consiglio di portarlo in un centro Samsung Platinum e fartelo cambiare in un momento (mirna55 aveva fatto cosí) ed in garanzia
Semmai ci provo (tanto il cell l'ho comprato 1 anno fa ed è ancora in garanzia)!
Anche se, considerato che il danno l'ho procurato io sballottando il cell in quà e in là ho paura che mi tengano il cell un sacco di tempo senza poi farci nulla..
Quoto!
@ Blackfield, cerca il centro samsung platinum + vicino a dove abiti e chiedigli se te lo riparano nel momento o lo spediscono ad un'altro centro (in questo caso te lo cambi tu in "un momento")
@ Blackfield, cerca il centro samsung platinum + vicino a dove abiti e chiedigli se te lo riparano nel momento o lo spediscono ad un'altro centro (in questo caso te lo cambi tu in "un momento")
Quoto.
Per l'LCD vedi tu se ne vale la pena, quello difficilmente te lo cambiano in garanzia, il digitalizer invece lo cambiavano gratuitamente a chiunque lamentava problemi.
Se decidi di cambiarlo, meglio il "fai da te" perché se un lcd si trova a 50-60 euro sulla baia, come ricambio ufficiale potrebbe superare i 100 euro
The Incredible
03-02-2010, 21:09
io lo porto in assistenza dico che appunto nn funziona bene il touch..
se me lo ritornano che è così, me ne sbarazzo subito..
per ora come touch delusione a confronto del nokia 5800...
io lo porto in assistenza dico che appunto nn funziona bene il touch..
se me lo ritornano che è così, me ne sbarazzo subito..
per ora come touch delusione a confronto del nokia 5800...
se chiedi la sostituzione e rientra in garanzia, non vedo perchè non te lo dovrebbero sostituire.
The Incredible
03-02-2010, 21:23
se chiedi la sostituzione e rientra in garanzia, non vedo perchè non te lo dovrebbero sostituire.
si è di 7 mesi il cell..
non vorrei fosse proprio schifoso il touch di tutte i omnia e io magari mi lamento..
in quel caso lo lancio dalla finestra..:D
si è di 7 mesi il cell..
non vorrei fosse proprio schifoso il touch di tutte i omnia e io magari mi lamento..
in quel caso lo lancio dalla finestra..:D
basta che guardi i video di Lantony o quelli sul tubo, se ti fanno schifo anche quelli, bè non sò che dirti...
Mattyfog
03-02-2010, 21:40
Ve l'avevo già chiesto tempo fa ma non mi pare avessimo trovato una soluzione: ho bisogno di vedere la memoria interna dell'omnia come una normale chiavetta usb per poter eseguire un programma che ricerca file cancellati. Non parlo della memoria da 8gb ma dell'altro più piccola del cellulare.
Grazie
Ve l'avevo già chiesto tempo fa ma non mi pare avessimo trovato una soluzione: ho bisogno di vedere la memoria interna dell'omnia come una normale chiavetta usb per poter eseguire un programma che ricerca file cancellati. Non parlo della memoria da 8gb ma dell'altro più piccola del cellulare.
Grazie
Non credo sia possibile
The Incredible
03-02-2010, 22:28
basta che guardi i video di Lantony o quelli sul tubo, se ti fanno schifo anche quelli, bè non sò che dirti...
si l'ho guardato..il mio assomiglia al cacca touch..in alcune parti dello schermo bisogna sfondarlo per farlo prendere
Chris Garner
03-02-2010, 23:31
Io sono contentissimo della sensibilità del mio omnia, l'unica cosa che potrei lamentare è che a volte sui lati devi premere con un pò più di decisione...
Grazie
se intendi la memoria del dispositivo non penso proprio sia possibile accederci in quel modo...
si l'ho guardato..il mio assomiglia al cacca touch..in alcune parti dello schermo bisogna sfondarlo per farlo prendere
Rovini anche lo schermo LCD
Mattyfog
04-02-2010, 15:30
e non esistono programmi per windows mobile per recuperare dati?
e non esistono programmi per windows mobile per recuperare dati?
Della memoria dispositivo no.
Mattyfog
04-02-2010, 18:32
Pff.. :(
Il documento è andato per sempre... :cry:
Chris Garner
04-02-2010, 18:47
Pff.. :(
Il documento è andato per sempre... :cry:
Questo è uno dei motivi per cui si consiglia sempre di utilizzare la memoria esterna...
Comunque cambiando discorso, qualcuno di voi ha notato che nell'angolo in alto a destra la sensibilità del touch è moooolto minore? Lo chiedo pure a voi perchè mi sembra che questa cosa sia stata lamentata anche da qualche altro utente, vero?
Se ce l'avevi sul pc o su un usb e l'hai cancellato anche lí puoi provare con pci_filerecovery e cercarlo di ricuperarlo
Ciao a tutti, oggi ho provato l'ultima versione del OmniaTMC e adesso funziona benissimo, BeamRider ha aggiunto una funzione che permettere di avere le cuffie agganciate e ascoltare le voci dagli speaker dell'omnia.
Adesso dopo un HR nn ho + prob di disconnessione del modulo del gps e ricevo tutti gli TMC attraverso la radio; vi consiglio di provarlo e verificare il suo ottimo funzionamento.
Per installarlo bisogna fare:
installare sdkcerts
installare OmniaTMC_0_9_4_1
avviare OmniaTMC
attivare AdvFMSerial e sofreset
riavviare OmniaTMC
scrivere le porte nelle caselle <TMC port> (4) e <GPS port> (quella che utillizzate con Igo)
attivare la casella Mix
in force potete scegliere le tre opzioni (internal é per utilizzare le cuffie e ascoltare le voci con gli speaker dell'omnia)
attivare TMCSerial
avviare Igo
nel caso avete prob con Igo che nn parte o nn trova il TMC manualmente, potete mettere nel sys, come detto giá in precedenza le seguenti info:
[tmc]
saved_config_available="1"
saved_config_classname="NMEA_GPSTMC_ROYALTEK"
saved_config_portname="COM"
saved_config_port="4"
saved_config_baud="57600"
auto_tuning="1"
saved_last_frequency="986"
saved_last_tuning_mode="1"
ignore_all_events="0"
[gps]
source="virtls e r i a l" (senza lo spazio fra le lettere)
ciao
ecusa se ti disturbo.
ho un problema col tmc ultima versione, ho letto che settando internal in force si ascoltano i messaggi anche dallo speacker del omnia. il problema è che in force non mi da la possibilità di aprire la tendina e settare internal, dove sbaglio? mi dai una mano?
grazie
umberto
lorenzo67
05-02-2010, 10:09
Se guardi bene vedrai che la barra in basso è diversa, comunque ti faccio un elenco delle migliorie apportate e mi darai ragione:
-Il pulsante start e la x sono stati spostati nella barra in basso e sono molto più grandi e facili da premere con il dito;
-Tutti i menu di windows a elenco sono stati ingranditi tanto da poter essere usati con il dito (basta che aggiungi un appuntamento nel calendario e te ne rendi subito conto)
-È stato reso tutto molto più grande e accessibile con il solo dito
Al momento altre cose non mi vengono in mente, ma solo queste ti dovrebbero far cambiare idea.. Basta pensare che sono disposto ad accettare qualche bug di questa build piuttosto che rimontare una build precedente e più stabile ma mooooolto meno touch-friendly!
Prova tutte e due le rom senza installarci niente, metti prima la alcor e poi la andromeda e vedi le differenze con i tuoi occhi! ;)
Ciao, e' vero la barra in basso e' comoda...ma perdi la funzionalita' dei pgm che hanno in basso delle icone, tipo resco explorer ed altri.
Lorenzo
Ciao, e' vero la barra in basso e' comoda...ma perdi la funzionalita' dei pgm che hanno in basso delle icone, tipo resco explorer ed altri.
Lorenzo
cosa sono i pgm?
Chris Garner
05-02-2010, 11:20
Penso intenda "programmi", forse non c'era lo spazio per scrivere...:ciapet:
A proposito, per chi usasse resco explorer consiglio a tutti di aggiornare, è uscita la nuova versione a fine gennaio ed è molto migliore della vecchia! ;)
Penso intenda "programmi", forse non c'era lo spazio per scrivere...:ciapet:
:D Ah ok :asd:
A proposito, per chi usasse resco explorer consiglio a tutti di aggiornare, è uscita la nuova versione a fine gennaio ed è molto migliore della vecchia! ;)
concordo! ;)
Chris Garner
05-02-2010, 11:49
Un'altra cosa, sto provando ora spb pocket plus (ho definitivamente tolto la mobile shell, mi piaceva il fatto dei widget, delle schermate "scrollabili", ma il menù e il resto non mi piacevano...) e devo dire che è molto interessante come programma... Praticamente avendo una rom con wm6.5 preferisco di gran lunga il menu di windows (con le icone grandi però!) e il pocket plus ha le funzioni (più o meno, diciamo che è meno "scenografico" di spb shell, ma conserva e aumenta le funzioni) della shell di spb, anzi diciamo che dal punto di vista strettamente della funzionalità è molto meglio della shell! Inoltre ha diverse funzionalità (fino ad ora ancora non testate da me) tipo l'avvio del cell in modalità provvisoria, la gestione della x per la chiusura dei programmi, il task manager, la possibilità di avere ie con le tab (tipo opera insomma), la possibiltà di integrare nel suo today plugin altri plugin anche di terze parti (utile nel caso non si voglia un today chilometrico mantenendo le funzionalità di altri plugin) e altre....Insomma se fa quello che promette penso che sia un must-have! Consiglio a tutti di provarlo.... :)
lorenzo67
05-02-2010, 12:06
E' vero, avevo fretta...pgm significa programmi in quasi tutti i modi di dire...e "molto migliore " non e' piu' corretto! :D
Grazie della segnalazione della nuova versione di resco, che in ogni caso rimane con la barra in basso quindi non usabile su alcune rom.
Lorenzo
Chris Garner
05-02-2010, 12:48
E' vero, avevo fretta...pgm significa programmi in quasi tutti i modi di dire...e "molto migliore " non e' piu' corretto! :D
Grazie della segnalazione della nuova versione di resco, che in ogni caso rimane con la barra in basso quindi non usabile su alcune rom.
Lorenzo
Come sarebbe "non usabile su alcune rom"? Perchè? Io l'ho usato sia con il wm6.1, sia con il wm6.5 con diverse build e mai un problema.. Non capisco che intendi....:boh:
Ragazzi ho installato una rom cucinata, ma non mi funziona + il D-pad per scorrere, sapete mica se c'e un modo x ovviare a questo problema??
Mattyfog
05-02-2010, 13:13
Se ce l'avevi sul pc o su un usb e l'hai cancellato anche lí puoi provare con pci_filerecovery e cercarlo di ricuperarlo
era nella memoria interna dell'omnia o almeno credo: era un documento onenote e io non ho modificato nessuna impostazione. Uso la alcor 1.1 o 1.0 che spero di aggiornare presto.
lorenzo67
05-02-2010, 13:31
Come sarebbe "non usabile su alcune rom"? Perchè? Io l'ho usato sia con il wm6.1, sia con il wm6.5 con diverse build e mai un problema.. Non capisco che intendi....:boh:
Io l'ho provato su una rom 6.5.3 , quelle con il tasto start in basso...e non si vedeva la barra dei pulsanti che ha resco explorer.
Lorenzo
Chris Garner
05-02-2010, 14:42
Io l'ho provato su una rom 6.5.3 , quelle con il tasto start in basso...e non si vedeva la barra dei pulsanti che ha resco explorer.
Lorenzo
Ah ora ho capito...Dunque io ora lo sto usando con la andromeda (che ha la barra start in basso) e funziona benissimo.. Hai mica provato a disinstallarlo e poi a reinstallarlo?
lorenzo67
05-02-2010, 14:52
La mia rom era "my rom", provero' con un'altra rom.
grazie
Lorenzo
Ma secondo voi, con l'ultima ROM ufficiale è ancora utile fare la modifica al registro per il supporto alle reti 54G o non serve più ?
Sí, purtroppo conviene fare la modifica del registro :( e vedrai che ti colleghi + velocemente
Chris Garner
05-02-2010, 15:27
La mia rom era "my rom", provero' con un'altra rom.
grazie
Lorenzo
Di niente... :)
Chris Garner
05-02-2010, 15:29
Sí, purtroppo conviene fare la modifica del registro :( e vedrai che ti colleghi + velocemente
Che cos'è questa cosa? Di che cosa parlate?
@ Chris Garner, parliamo della modifica del regstro di win 6.1, (nn so se é valida per il 6.5, utilizzo il 6.1 + SPB e nn credo che nn mi cambierebbe molto passare al 6.5) per far vedere al wifi dell'omnia solo le reti 54b o 54g cioé il wifi vedrá solo ed esclusivamente reti 54g, ignorando le reti 54b; perció aumenta la velocitá di riconoscimento delle reti e l'aggancio :D
@esticbo
Interessante questa cosa della modifica al reg. per il WIFI......potresti cortesemente dirmi in cosa consiste?
Grazie.;)
@esticbo
Interessante questa cosa della modifica al reg. per il WIFI......potresti cortesemente dirmi in cosa consiste?
Grazie.;)
La trovi nelle FAQ
per chi lo utilizzasse segnalo spb time 3
Qualcuno utilizza la mail in sincronizzazione istantanea?quanto dura la batteria?
Chris Garner
06-02-2010, 01:16
Veramente la nuova versione è la 3.2.... ;)
Quiksilver
06-02-2010, 07:02
ciao a tutti..sto per prendere questo telefono..
qual è la miglior Rom da installargli all'interno?
ciao
ecusa se ti disturbo.
ho un problema col tmc ultima versione, ho letto che settando internal in force si ascoltano i messaggi anche dallo speacker del omnia. il problema è che in force non mi da la possibilità di aprire la tendina e settare internal, dove sbaglio? mi dai una mano?
grazie
umberto
nessun aiuto?
grazie
ciao a tutti..sto per prendere questo telefono..
qual è la miglior Rom da installargli all'interno?
La tua, cioé fra tante rom devi vedere quella che si avvicina alle tue esigenze
nessun aiuto?
grazie
Hai provato a disattivare prima l'OmniaTMC e poi cambiare??
secondo voi spb clone puo' essere utile in caso di hardreset?...Da quello che ho capito sul sito di spb, con questa applicazione si puo' creare un file immagine estraibile sulla sd. Con questo file, in un altro device è possibile ricreare lo stesso setup.
La domanda è: se utilizzando la stessa e precisa Rom decidessi di hardresettare, con il file contente il clone(clone fatto quando il telefono non presenta nessun problema) lanciassi la procedura di ripristino potrei avere in pochi minuti la configurazione ottimale con tutti i programmi evitando di smanettarci per ore? qualcuno ha provato?
grazie, si infatti ho risolto così.
ora mi rimane un ultimo problema, come fare a far si che la ricerca automatica nn si blocchi a 107,700?
ho provato a togliere la stringa dal files sys dell'igo, relativo al save baud rate 57600, ma senza successo, voi come avete risolto?
grazie ancora
umberto
Quiksilver
06-02-2010, 12:19
per cosa si differenziano?
- sistema operativo
- build del sistema
- grafica
- programmi rimossi
- programmi installati
- personalizzazioni
- ...
- ...
cerca omniaromitalia su google
Leggi le FAQ, le trovi linkate in prima pagina
Quiksilver
06-02-2010, 13:09
- sistema operativo
- build del sistema
- grafica
- programmi rimossi
- programmi installati
- personalizzazioni
- ...
- ...
cerca omniaromitalia su google
io ne voglio una con grafica "particolare"
qualcosa di unico
io ne voglio una con grafica "particolare"
qualcosa di unico
V&B
Quiksilver
06-02-2010, 13:14
V&B
oppure uno in stile iphone
oppure uno in stile iphone
V&B è il nome di una ROM!
secondo voi spb clone puo' essere utile in caso di hardreset?...Da quello che ho capito sul sito di spb, con questa applicazione si puo' creare un file immagine estraibile sulla sd. Con questo file, in un altro device è possibile ricreare lo stesso setup.
La domanda è: se utilizzando la stessa e precisa Rom decidessi di hardresettare, con il file contente il clone(clone fatto quando il telefono non presenta nessun problema) lanciassi la procedura di ripristino potrei avere in pochi minuti la configurazione ottimale con tutti i programmi evitando di smanettarci per ore? qualcuno ha provato?
leggendo in rete i commenti di chi l'ha provato non sembra essere granchè (putroppo).
Quiksilver
06-02-2010, 15:18
di questa cosa ne pensate?
http://omniaromitalia.netsons.org/viewtopic.php?f=17&t=1007
@ Quiksilver
nessuno ti darà mai una risposta universale, ognuno ha le sue esigenze e le sue preferenze, puoi solo provare tu di persona e vedere.
le build 219XX sono WM6.5 stabili, le build superiori sono di sviluppo, e sono più soggette a bug, ma introducono migliorie nell'interfaccia
Chris Garner
06-02-2010, 18:25
Io ti posso consigliarne 2 che ho provato e mi sono piaciute...
Dunque se vuoi essere sicuro della stabilità del cell vai con la alcor 2.1 di vekkio (build 21884), se invece vuoi un sistema più nuovo e più touch-friendly senza software di terze parti vai con la andromeda di smaury (build 28100).. Comincia a provare queste 2 e poi al limite se non ti piacciono cambi... Devi solo provare..
Una domanda, ma a voi è mai successo che igo (io uso la versione amigo) nella ricerca di luoghi si bloccasse ad un certo punto? C'è modo di risolvere?
grazie, si infatti ho risolto così.
ora mi rimane un ultimo problema, come fare a far si che la ricerca automatica nn si blocchi a 107,700?
ho provato a togliere la stringa dal files sys dell'igo, relativo al save baud rate 57600, ma senza successo, voi come avete risolto?
grazie ancora
umberto
Se ti dico la veritá nn mi ricordo come si faceva, ma é meglio memorizzare la frequenza della radio con i TMC nel sys
Quiksilver
06-02-2010, 19:47
Io ti posso consigliarne 2 che ho provato e mi sono piaciute...
Dunque se vuoi essere sicuro della stabilità del cell vai con la alcor 2.1 di vekkio (build 21884), se invece vuoi un sistema più nuovo e più touch-friendly senza software di terze parti vai con la andromeda di smaury (build 28100).. Comincia a provare queste 2 e poi al limite se non ti piacciono cambi... Devi solo provare..
Una domanda, ma a voi è mai successo che igo (io uso la versione amigo) nella ricerca di luoghi si bloccasse ad un certo punto? C'è modo di risolvere?
ero intenzionato a provare la London3.1 Classic (build 21884)
di questa cosa ne pensate?
http://omniaromitalia.netsons.org/viewtopic.php?f=17&t=1007
Provala!
Chris Garner
06-02-2010, 21:50
Come ti hanno già detto: provala! È la stessa della alcor, sicuramente molto stabile.. Comunque detto per la cronaca ora come ora a build precedenti alla 28xxx non ci tornerei mai.. :D
Allora qualcuno mi sa dire qualcosa in merito al navigatore?
ottima rom anche se io ho provato solo quelle di vekkio...mai avuto un problema! ottime rom
leggendo in rete i commenti di chi l'ha provato non sembra essere granchè (putroppo).
veramente un peccato...pazienza...ad ogni hardreset mi aspetterà qualche oretta di lavoro...
amarillis
07-02-2010, 08:17
Salve a tutti.
Avrei un problema da sottoporvi che riguarda la perdita delle foto dei contatti preferiti che avviene dopo che ActiveSync ha terminato il suo lavoro.
A volte mi capita che il terminale OMNIA non si sincronizzi con il computer sul quale e' installa to VISTA. Per ovviare a questo inconveniente devo eliminare dalle impostazioni di ActiveSync la sincronizzazione dei contatti e del calendario. Rifare la sincronizzazione che normalmente va a buon fine e modificare ancora le impostazioni aggiungendo i contatti e il calendario.
Dopo tutta questa trafila, riesco ad avere contatti e calendario sincronizzati ma a volte (quindi non sempre) mi capita che la mia rubrica fotografica svanisca costringendomi a ripetere l'inserimento dei contatti preferiti.
E' tutto. Spero di essere stato comprensibile.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio vogliate dispensare.
Ciao.
veramente un peccato...pazienza...ad ogni hardreset mi aspetterà qualche oretta di lavoro...
Putroppo sei in buona compagnia.
A me interesserebbe trovare qualcosa che invece permette di installare piu velocemente i programmi, visto che flasho abbastanza spesso.
@ amarillis che rom hai nell'Omnia??
Se ti dico la veritá nn mi ricordo come si faceva, ma é meglio memorizzare la frequenza della radio con i TMC nel sys
eh, sembra facile. come si fa?
cmq grazie. magrari qualcuno si ricorderà.
perdonate se non c'entra..
se acquisto questo cell,credo sia d'obbligo la navigazione internet..mi piacerebbe molto..
al momento pero' io ho una sim vodafone ricaricabile,senza abbnonamento insomma..
volessi mettere una flat dati sopra,posso farlo?
mi potete linkare qualcosa?
perdonate se non c'entra..
se acquisto questo cell,credo sia d'obbligo la navigazione internet..mi piacerebbe molto..
al momento pero' io ho una sim vodafone ricaricabile,senza abbnonamento insomma..
volessi mettere una flat dati sopra,posso farlo?
mi potete linkare qualcosa?
c'è una piccola operazione da fare...attivare telefonicamente attraverso l'operatore una opzione valida per il cell htc magic che ti premette di navigare con una consistente quantità 500mb settimanali senza restrizioni
Chris Garner
07-02-2010, 13:21
Putroppo sei in buona compagnia.
A me interesserebbe trovare qualcosa che invece permette di installare piu velocemente i programmi, visto che flasho abbastanza spesso.
Esiste una applicazione chiamata "sashimi" che praticamente velocizza l'installazione dei programmi che vuoi (mi sembra anche impostazioni e chiavi di registro), non l'ho mai provata, non sembra facilissima da utilizzare e penso richieda diverso tempo per configurare tutto a puntino... Mi sembra che funzioni in questo modo: tu crei un elenco di applicazioni, settaggi, chiavi di registro, poi il programma ti crea un exe che puoi lanciare ad ogni flash, lo lasci lavorare e lui ti mette tutti i programmi e altro che hai impostato tu... Per maggiori info guarda qui (http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=SASHIMI)..
Ps non so se abbia usato la stessa applicazione, comunque su omniaromitalia puoi chiedere a vekkio come ha creato l'installer per il suo "completamento", insomma quel programma che si avvia dopo aver flashato una sua rom...
Spero di esserti stato utile! ;)
Esiste una applicazione chiamata "sashimi" che praticamente velocizza l'installazione dei programmi che vuoi (mi sembra anche impostazioni e chiavi di registro), non l'ho mai provata, non sembra facilissima da utilizzare e penso richieda diverso tempo per configurare tutto a puntino... Mi sembra che funzioni in questo modo: tu crei un elenco di applicazioni, settaggi, chiavi di registro, poi il programma ti crea un exe che puoi lanciare ad ogni flash, lo lasci lavorare e lui ti mette tutti i programmi e altro che hai impostato tu... Per maggiori info guarda qui (http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=SASHIMI)..
Ps non so se abbia usato la stessa applicazione, comunque su omniaromitalia puoi chiedere a vekkio come ha creato l'installer per il suo "completamento", insomma quel programma che si avvia dopo aver flashato una sua rom...
Spero di esserti stato utile! ;)
Grazie Chris Garner! Ne parlavo con Verno proprio su OmniaRom Italia, l'ho provato e sono riuscito anche ad editare il programma per farlo funzionare correttamente su WM 6.5.x e mi sembra che vada benone! :)
Chris Garner
07-02-2010, 14:12
Grazie Chris Garner! Ne parlavo con Verno proprio su OmniaRom Italia, l'ho provato e sono riuscito anche ad editare il programma per farlo funzionare correttamente su WM 6.5.x e mi sembra che vada benone! :)
Di niente, anzi, se ne avessi bisogno un giorno saprò a chi rivolgermi per farmi dare una mano! ;)
Di niente, anzi, se ne avessi bisogno un giorno saprò a chi rivolgermi per farmi dare una mano! ;)
ok! ;)
Lo devo ancora provare per bene però a caldo mi sembra un buon programmino!
Chris Garner
07-02-2010, 15:53
Per chi volesse modificare i font di sistema basta andare con un editor di registro in HKEY_LOCAL_MACHINE/System/ e poi cercare le chiavi "GDI" e "GWE". Bene, in quelle chiavi troverete diverse sottochiavi con all'interno la parola "Font" o "Fnt", lì potrete modificare la grandezza del font e il tipo di font (ovviamente se non avete il font prima copiatelo nella cartella Windows/caratteri)... Vi faccio un esempio:
Se vogliamo cambiare la grandezza e il tipo di font della barra di windows o del menu popup basta che andiamo nella Chiave HKLM/System/GWE/Menu, lì troverete 2 sottochiavi (Barfnt e PopFnt), la prima si riferisce al font della barra di win, la seconda al menu popup... In entrambe troverete un valore DWORD chiamato "Ht", quello è il numero che rappresenta la grandezza del font; e una stringa chiamata "Nm", quella rappresenta il tipo di font utilizzato: per cambiarlo basterà inserire il nome del font scelto.
Ci sono molte altre chiavi da modificare, consiglio a chi ne avesse voglia di fare qualche prova (ovviamente previo adeguato backup delle chiavi manomesse), riavviare il cell e vedere gli effetti... Mi raccomando cambiate i valori soltanto dove siete sicuri di quello che state facendo al massimo chiedete qua sul forum...
Ciao :)
Ah dimenticavo se vi interessa modificare anche il font e la grandezza dello start menu c'è un'altra procedura da seguire...
Ultima cosa importante: tutte le procedure descritte sono state testate su wm 6.5.3 build 28011, per gli altri wm6.5 non credo ci siano problemi, per il 6.1 è da testare..
amarillis
07-02-2010, 19:40
Ho la rom XIIA1.
Ho la rom XIIA1.
metti la B3.
amarillis
07-02-2010, 20:18
Mah, ho letto che la B3 e' del tutto simile alla A1 tranne qualche piccola miglioria, oltre a 3 nuovi giochi precaricati (dei quali faccio sinceramente a meno!).
Insomma con questa B3 il problema non si dovrebbe piu' presentare? No perche' prima di fare tabula rasa voglio essere sicuro.
Tenete presente che uso WM6.1 e SPBShell 3.5.
Ciao a tutti. Esiste un programma free che mi permette di modificare, ritagliare e aggiungere qualche sfumatura alle immagini?
Non riesco a calibrare bene il touch, sembra preciso solo al centro, ma più ci si avvicina ai bordi e più cala la precisione, soprattutto nella parte alta.
Ho fatto più volte l'allineamento schermo, anche con stuzzicadente, ho provato a caricare dei valori preimpostati con favorite hacking ma ancora non è preciso...
Tanto per dare un idea, una nota provando a seguire le linee orrizzontali col pennino:
http://img194.imageshack.us/img194/1487/screenshot2010020813334.jpg
EDIT: impostando i valori manualmente da registro (come in FAQ) non cambia la situazione, mi sa che il mio touch è andato :(
...Tenete presente che uso WM6.1 e SPBShell 3.5.
Le foto dei contatti sono quelle delle SPB??
@ DOCXP hai fatto il test dei quadratini??
@ ugori57 devi mettere in "saved_last_frequency="986"" invece di 986 la frequenza della radio con TMC senza il punto.
Dovresti aver impostato il sys cosí:
[tmc]
saved_config_port="4"
auto_tuning="1"
saved_last_frequency="xxx"
ignore_all_events="0"
help
qualcuno per favore si ricorda come fare per far si che la ricerca automatica della frequenza del tmc per omnia nn si blocchi su 107.7?
ve ne sarei grato.
umberto
@ esticbo
il test dei quadratini serve per vedere la sensibilità del touch, non ho problemi di sensibilità, solo di precisione, non riesco ad allineare lo schermo, pur eseguendo la procedura di allineamento con uno stuzzicadente, nella parte alta "sgarra" di quasi mezzo centimetro.
Il test dei quadratini va bene
Non riesco a calibrare bene il touch, sembra preciso solo al centro, ma più ci si avvicina ai bordi e più cala la precisione, soprattutto nella parte alta.
Ho fatto più volte l'allineamento schermo, anche con stuzzicadente, ho provato a caricare dei valori preimpostati con favorite hacking ma ancora non è preciso...
Tanto per dare un idea, una nota provando a seguire le linee orrizzontali col pennino:
EDIT: impostando i valori manualmente da registro (come in FAQ) non cambia la situazione, mi sa che il mio touch è andato :(
Se è ancora in garanzia portalo a far sostituire
Se è ancora in garanzia portalo a far sostituire
quoto
ok! ;)
Lo devo ancora provare per bene però a caldo mi sembra un buon programmino!
ho iniziato a scaricare il sashimi....ed anche la tua modifica...appena ho un attimo lo installo e provo a creare una bella configurazioncina per il prossimo hardreset...
ho iniziato a scaricare il sashimi....ed anche la tua modifica...appena ho un attimo lo installo e provo a creare una bella configurazioncina per il prossimo hardreset...
;)
Le foto dei contatti sono quelle delle SPB??
@ DOCXP hai fatto il test dei quadratini??
@ ugori57 devi mettere in "saved_last_frequency="986"" invece di 986 la frequenza della radio con TMC senza il punto.
Dovresti aver impostato il sys cosí:
[tmc]
saved_config_port="4"
auto_tuning="1"
saved_last_frequency="xxx"
ignore_all_events="0"
grazie gentilissimo
cmq spero sempre che qualcuno possa dirmi come risolvere il blocco della ricerca automatica.
Chris Garner
08-02-2010, 17:21
Credo che sia un problema di touch... Comunque devo dire che con un'altra rom pure io avevo scarsa sensibilità, ora con quella che ho ora ho fatto la stessa prova tua e le linee mi sono venute tutte dritte e corrispondenti alle righe della nota... L'unica cosa che lamento ancora del touch è la scarsa sensibilità ai bordi e la quasi assente sensibilità in alto a destra nell'angolino... Tuttavia problemi tali da non giustificare già un cambio del digitizer...
Codename87
08-02-2010, 18:42
Anche a me fa la stessa cosa, seguendo le prime tre righe in realtà le fa leggermente più in alto, direi un millimetro, mentre da quella centrale inizia a seguirle giuste.
Ho fatto l'allineamento più volte ma non sembra cambiare la situazione.
premesso che ho una rom cucinata che forse potrebbe influire, comunque mi sto editando a mano i parametri del touch (CalibrationData) e ho migliorato un bel po', certo che serve molta pazienza e tanti soft reset :(
comunque ho dei valori enormemente diversi a quelli di default...
Skullcrusher
08-02-2010, 20:02
Io ho ancora la rom Voyager 3...non riesco a trovare il tema usato per Manilla 2d in quella rom....ho provato altre rom ma quel tema mi piace davvero molto...si trova da qualche parte?
Chris Garner
08-02-2010, 20:06
Se mi dici la chiave di registro dove sono messi i parametri magari ti passo i miei così facciamo un confronto...
amarillis
08-02-2010, 20:21
Si, certo. Le foto sono gestite da SPB Shell, o almeno cosi' credo.
Ma che differenza c'e'? Voglio dire, penso che SPBShell si basi comunque sui contatti di WM6.1 o roba simile..... Insomma, penso che sia solo un modo alternativo per mostrare informazioni che sono presenti nel sistema. Una semplice skin diversa. Ma forse mi sbaglio.
HKLM\HARDWARE\DEVICEMAP\TOUCH\CalibrationData
Dopo decine e decine di soft reset ho aggiustato la precisione con questi valori, molto diversi da quelli standard:
519,502 152,925 157,109 847,107 849,916
praticamente sono le coordinate x,y delle crocette (5) che si deve centrare col pennino durante l'allineamento
Chris Garner
08-02-2010, 21:16
Ok ecco i valori che ho in rom:
520,513 176,890 168,137 830,146 843,887
Diciamo che sono (quasi) simili a quelli che hai messo tu..
Mattyfog
08-02-2010, 21:52
Raga, ho visto che la vodafone ha un'opzione interessante per internet così mi chiedevo: c'è un software per monitorare il traffico mb umts del cellulare e bloccare la connessione se si supera il massimo consentito?
cescoo78
08-02-2010, 22:46
raga che versione di wm avete??? 6.1 o 6.5.5? o altre??
raga che versione di wm avete??? 6.1 o 6.5.5? o altre??
6.5.3 ;)
Quiksilver
09-02-2010, 07:32
raga stamattina mi arriva l'omnia.. vi faccio sapere poi che rom ho scelto :)
grazie gentilissimo
cmq spero sempre che qualcuno possa dirmi come risolvere il blocco della ricerca automatica.
nessuno aiutino a proposito di come evitare il blocco della ricerca dt tmc omnia sulla frequenza 107.700?
scusatemi
gtrazie
Raga, ho visto che la vodafone ha un'opzione interessante per internet così mi chiedevo: c'è un software per monitorare il traffico mb umts del cellulare e bloccare la connessione se si supera il massimo consentito?
Il migliore del genere è SPB Wireless Monitor, ma dovrebbero esserci anche alternative free, con meno funzioni
Governator
09-02-2010, 11:50
Ragazzi uso come rom la alcor 2 che sto attentamente personalizzando.:)
Vorrei cambiare il tema del lockscreen di wm6.5, ma dato che non ho le conoscenze ne la voglia di modificarmelo da me, mi chiedevo se ci sono dei locks già belli e fatti da sostituire semplicemente.
Dove posso vedere?
Vorrei cambiare il tema del lockscreen di wm6.5, ma dato che non ho le conoscenze ne la voglia di modificarmelo da me, mi chiedevo se ci sono dei locks già belli e fatti da sostituire semplicemente.
Dove posso vedere?
Dove hai trovato la alcor c'è anche un post di rifotuto, se nn sbaglio, con alcuni lock. Altrimenti ne ha preparato uno anche vekkio.
Governator
09-02-2010, 11:59
Dove hai trovato la alcor c'è anche un post di rifotuto, se nn sbaglio, con alcuni lock. Altrimenti ne ha preparato uno anche vekkio.
Emm, non è che mi daresti il link diretta anche in pm??:D
La rom l'ho presa da omniar-------a.
In tutta la discussione non c'è neanche un post di rifotuto...
Dove posso vedere?
cerca quello su OmniaROM Italia di vekkio, ti ho anche risposto alle richieste che hai fatto ;)
Governator
09-02-2010, 12:35
Forse ho trovato la discussione. Quello che non mi piace della alcor 2 (ovviamente solo nella grafica, il funzionamento è PERFETTO) è l'orologio in stile manila con sfondo bianco (come quello che appare nel today più piccolino...non mi piace, troppo pesante secondo me). Vorrei mettere un lockscreen semplice, magari solo con l'alone nero trasparente sotto e con l'orologio digitale grande (più professionale). Stessa cosa per l'orologio del today, semplicemente solo l'orario senza sfondo bianco. E' possibile secondo voi?
carlo.log
09-02-2010, 12:53
Forse ho trovato la discussione. Quello che non mi piace della alcor 2 (ovviamente solo nella grafica, il funzionamento è PERFETTO) è l'orologio in stile manila con sfondo bianco (come quello che appare nel today più piccolino...non mi piace, troppo pesante secondo me). Vorrei mettere un lockscreen semplice, magari solo con l'alone nero trasparente sotto e con l'orologio digitale grande (più professionale). Stessa cosa per l'orologio del today, semplicemente solo l'orario senza sfondo bianco. E' possibile secondo voi?
Certo! Basta che installi la Alcor 2.1. Se vuoi personalizzarti la rom di vekkio allora ti conviene questa perchè parti da zero. Inoltre ha già montato alcune cose dell'omnia lite. Quindi mezza fatica per te. =) Un unica cosa è che dovresti installarti programma per programma.. mo non so se a te dispiace.
Un saluto a tutti!
Quiksilver
09-02-2010, 13:13
raga mi è appena arrivato..
non capisco perchè alcune volte non prende il touch..
ma ad esempio devo cliccare un pò più in basso di dove è la scritta per far prendere il comando
Governator
09-02-2010, 13:24
Certo! Basta che installi la Alcor 2.1. Se vuoi personalizzarti la rom di vekkio allora ti conviene questa perchè parti da zero. Inoltre ha già montato alcune cose dell'omnia lite. Quindi mezza fatica per te. =) Un unica cosa è che dovresti installarti programma per programma.. mo non so se a te dispiace.
Un saluto a tutti!
Provato già la alcor 2.1 ma non mi è piaciuta. Troppo un macello installare tutto, inoltre avevo problemi nella configurazione del today per quanto riguarda l'associazione dei programmi etc. Inoltre il dialer aveva problemi nel blocco insomma non mi ci sono trovato bene. Meglio partire da una 2.0 e rimuovere i programmi che non si usano.
Dove posso trovare una discussione che raccoglie diversi lockscreen di wm6.5?
raga mi è appena arrivato..
non capisco perchè alcune volte non prende il touch..
ma ad esempio devo cliccare un pò più in basso di dove è la scritta per far prendere il comando
prova a rifare la calibrazione nel menu schermo
Ragazzi qualcuno con WM 6.5 gentilmente mi uppa il file zylonite_battery.dll che trova in Windows?
Governator
09-02-2010, 14:21
Ragazzi qualcuno con WM 6.5 gentilmente mi uppa il file zylonite_battery.dll che trova in Windows?
Hai giochicchiato con l'applicazione per avere la batteria allì1% di precisione?
Te la sconsiglio.:D
Comunque in windows ho appena controllato, quel file non ci sta, infatti all'epoca anche io lo cercavo ma non c'è. Il file giusto deovrebbe essere Zylonite_batrdrvr. Se ti serve quello dimmelo che te lo uppo subito.;)
Hai giochicchiato con l'applicazione per avere la batteria allì1% di precisione?
Te la sconsiglio.:D
Comunque in windows ho appena controllato, quel file non ci sta, infatti all'epoca anche io lo cercavo ma non c'è. Il file giusto deovrebbe essere Zylonite_batrdrvr. Se ti serve quello dimmelo che te lo uppo subito.;)
No, ho flashato la ROM WM 6.5.3 di Kiodo1981 che trovo molto valida, veloce e stabile, l'unica cosa che la batt 1% oltre a non piacermi molto è anche parecchio instabile, l'indicatore sembra ubriaco :D
Dai grazie proviamo con quello. :)
Governator
09-02-2010, 14:34
No, ho flashato la ROM WM 6.5.3 di Kiodo1981 che trovo molto valida, veloce e stabile, l'unica cosa che la batt 1% oltre a non piacermi molto è anche parecchio instabile, l'indicatore sembra ubriaco :D
Dai grazie proviamo con quello. :)
Cavolo, non riesco a copiarl, mi dice accesso negato.
Cavolo, non riesco a copiarl, mi dice accesso negato.
Che programma utilizzi? Con Resco File Explorer io riesco a copiarlo
HKLM\HARDWARE\DEVICEMAP\TOUCH\CalibrationData
Dopo decine e decine di soft reset ho aggiustato la precisione con questi valori, molto diversi da quelli standard:
519,502 152,925 157,109 847,107 849,916...
E nn facevi prima a mettere i valori presenti nelle Faq :confused:??
Per chi come me apre ogni tanto il Marketplace e ogni volta si mette le mani nei capelli :muro: segnalo OpnMarket (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-opnmarket.html), un interfaccia di freewarepocketpc con più di 6000 applicazioni gratuite, non sarà al pari di AppStore e del market Android ma sempre meglio di quell'aborto di casa Microsoft
Basta installare il cab e registrarsi al sito
E nn facevi prima a mettere i valori presenti nelle Faq :confused:??
I valori miei sono sballati di +/- 30, che equivale a quasi 1 cm sul display, quelli delle FAQ non vanno bene per me, è questa l'anomalia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.