View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA
puccio1984
11-02-2009, 11:54
Che stupenda la Faq! Complimenti! Sarebbe bello anche qualche approfondimento in più sull'interfaccia spb shell e la sua configurazione!
A proposito faccio 2 domandine
1. Ma che faccio la installo Spb shell in my storage anche quella o direttamente sulla memoria del telefono!
2. Se imposto il cellulare come pennetta usb non riesco più ad utilizzare il navigatore! Io di solito metto questa impostazione per sentire la musica in macchina dall'autoradio che ha una presa usb, ma mi piacerebbe nello stesso tempo poter usare il navigatore!
antoniocamerino
11-02-2009, 12:09
Mille grazie mi metto al lavoro :D
Edit : Ho scaricato il meteo ma per andare mi chiede una vers di framework + recente scaricato pure quella , la vers 3.5 ma il file è .msi e sul cell non me lo riconosce come eseguibile....che fare?
collega l'omnia via activesync e lancia il file msi dal Pc, proseguirà l'istallazione sull'Omnia;)
e x le altre connessioni come mi regolo?:muro: :(
non dovrebbero esserci problemi, rimane solo quella per gli MMS in ingresso, lasciala sbloccata con nodata.
per il problema che hai speso dei soldi per ricevere l'MMS due possibili cause:
1 l'MMs è stato scaricato tramite la connessione 'generica' e non quella 'dedicata'
2 probabile errore di configurazione per la connessione MMS.
Che stupenda la Faq! Complimenti! Sarebbe bello anche qualche approfondimento in più sull'interfaccia spb shell e la sua configurazione!
A proposito faccio 2 domandine
1. Ma che faccio la installo Spb shell in my storage anche quella o direttamente sulla memoria del telefono!
2. Se imposto il cellulare come pennetta usb non riesco più ad utilizzare il navigatore! Io di solito metto questa impostazione per sentire la musica in macchina dall'autoradio che ha una presa usb, ma mi piacerebbe nello stesso tempo poter usare il navigatore!
mi fà piacere che ti siano utili,
la sezione 'interfacce' è in allestimento, se ne occupa gigi (se qualcuno vuole aiutarlo benvenga, se riensco gli faccio anche io qualcosa;))
qualsiasi programma chiee dove istallare: mettete sempre mystorage, non dovrebbero esserci problemi (anche perchè se il programma in questione non va istallato in mystorage, o non ve lo chiede proprio, oppure se ne frega della vostra scelta e si istalla in dispositivo (es: gli s2)
Qui ti bacchetto...
ti piacciono le faq, ma non le hai lette per bene ;)
dove descrivo la funzionalità 'memoria di massa' (come dici tu: imposto l'omnia come una pennetta usb :D), ho specificato che utilizzandola l'Omnia non 'vede' più la mystorage (o sd che sia) e di conseguenza i programmi che ci sono sopra sono inutilizzabili. (gli mp3 te livede perchè il 'controllo' della mystorage, in quel momento è preso dallo stereo che legge il disco;))
bye
collega l'omnia via activesync e lancia il file msi dal Pc, proseguirà l'istallazione sull'Omnia;)
non dovrebbero esserci problemi, rimane solo quella per gli MMS in ingresso, lasciala sbloccata con nodata.
1 l'MMs è stato scaricato tramite la connessione 'generica' e non quella 'dedicata'
la sezione 'interfacce' è in allestimento, se ne occupa gigi (se qualcuno vuole aiutarlo benvenga, se riensco gli faccio anche io qualcosa;))
qualsiasi programma chiee dove istallare: mettete sempre mystorage, non dovrebbero esserci problemi (anche perchè se il programma in questione non va istallato in mystorage, o non ve lo chiede proprio, oppure se ne frega della vostra scelta e si istalla in dispositivo (es: gli s2)
Qui ti bacchetto...
dove descrivo la funzionalità 'memoria di massa' (come dici tu: imposto l'omnia come una pennetta usb :D), ho specificato che utilizzandola l'Omnia non 'vede' più la mystorage (o sd che sia) e di conseguenza i programmi che ci sono sopra sono inutilizzabili. (gli mp3 te livede perchè il 'controllo' della mystorage, in quel momento è preso dallo stereo che legge il disco;))
bye
oggi continuo ieri putroppo ho avuto un pò di impegni :)
era un semplice mms, il mio amico aveva finito gli sms gratis di vomifone e ha continuato a inviare testo con gli mms gratis...
il quadrato ke dici tu(riguardo alla fotocamera) ce l ho ben presente ma se provo a cliccare ua risoluz diversa da 320x240 nn succede nnte :(
Sotto la camera fotografica c'é il tipo di foto, se sola / mosaico, panorama....cambia alla 1º opzione (dovrebbe essere foto sola)
puccio1984
11-02-2009, 13:39
Qui ti bacchetto...
bye
Cavolo quindi non c'è modo di usare il navigatore e la modalità pennetta per far leggere gli mp3 all'autoradio! magari è possibile faccio vedere solo la sd come "penna usb" e li poggio tutti gli mp3? dopo lavoro provo se alla mia autoradio la soluzione piace! :D
Ps. Grande gigggggi! Attendo con ansia la tua guida! Ti chiederei una cortesia, io qualche tempo fa avevo usato phonealarm per fare in modo che quando c'erano chiamate perse o messaggi da leggere mi si illuminasse il led dell'alimentazione, ma mi si incasinava tutto con gli allarmi, le sveglie e i profili, e alla fine ho rinunciato! Se puoi verificare se era un problema solo mio, e magari se a te non da problemi puoi postare configurazione e suggerimenti!
antoniocamerino
11-02-2009, 13:43
Cavolo quindi non c'è modo di usare il navigatore e la modalità pennetta per far leggere gli mp3 all'autoradio! magari è possibile far vedere solo la sd come "penna usb" e li poggio tutti gli mp3? dopo lavoro provo :D
si, penso sia possibile, in quel caso solo la sd sarebbe indisponibile, mentre la mystorage dovrebbe funzionare normalmente;)
Ciao a tutti,
sono indeciso sull'acquisto del tanto amato da voi Omnia (sono abituato alle dimensioni di un SE k750 ed inoltre voglio prima aspettare le news dal salone di Barcellona) e per questo vorrei farvi alcune (direi troppe! :help: :help: ) domande dopo essermi letto più della metà delle pagine del 3d.
Allora...
1) il funzionamento è simile a quello dei vecchi pda nei quali se la batteria si scarica totalmente c'è il rischio che venga persa la memoria? (dopo l'esaurimento anche della batteria di backup)
2) la risoluzione non standard può creare problemi in navigazione o con la compatibilità con alcuni programmi (alcuni mi sembrano già stati ottimizzati per omnia)? si notano particolari differenze con dispositivi dotati di maggiore risoluzione?
3) in generale la ricezione del segnale gps com'è qualitativamente? ho letto di alcuni problemi soprattutto con tomtom (normale dato che mi sembra non sia supportato), mentre usando igo le funzionalità sembrano buone. Quindi, per quanto riguarda i tempi di fix? e le condizioni di ricezione (alberi, palazzi, nuvole, ...)?
4) la luminosità e visibilità che viene criticata, è realmente un problema per la visualizzazione in giornate di sole? oppure basta mettersi schiena contro luce (o sotto l'ombrellone :D ) per poter vedere lo schermo decentemente?
5) oltre alle varie versioni di touch/sensore di prossimità, è stato risolto il dubbio sulla qualità della fotocamera con/senza cerchietto rosso?
6) la qualità, velocità e portata del wifi com'è? mi sembra che alcuni lamentassero lentezze... e invece solita domanda ma riferita alla navigazione/download tramite operatore mobile (magari wind)?
7) ho visto il link postato da antoniocamerino (sempre preciso e puntuale, come del resto tanti utenti del forum) a pagina 145 www.whiteweekend.it ...bene, qualcuno sa di preciso qual è il modello del tv lcd? Purtroppo non mi sembra sia riportato e il 13/14 non so quanto tempo avrò per passare dai vari negozi :doh:
So che le domande sono parecchie, ma dato il prezzo (sto considerando anche l'usato) vorrei essere sicuro ke mi soddisfi ;)
Grazie a tutti!
P.s. sapete se per caso c'è qualche negozio/catena che fa prezzi onesti? :mc:
Innanzitutto ringrazio chi mi ha dato risposte ai quesiti precedenti.
Poi volevo informare che chiamando il n. verde samsung mi è stato detto che il modello di TV LCD 19" in offerta nel White Weekend (www.whiteweekend.it) è della serie A e precisamente il modello LE 19A656 che sul sito Samsung è mostrato di colore rosso.
Purtroppo però non avevano una scheda tecnica del prodotto, e unitamente al fatto che loro dichiarano un prezzo di 177€ circa e che invece su trovaprezzi e siti simili costa circa 250€ mi sto chiedendo se sia realmente il solito prodotto oppure uno diverso...mistero...
Inoltre, questa promo lascia intendere che la samsung stia svuotando i magazzini per far posto alle nuove uscite del mobile congress?!
andreafitta
11-02-2009, 15:57
Innanzitutto ringrazio chi mi ha dato risposte ai quesiti precedenti.
Poi volevo informare che chiamando il n. verde samsung mi è stato detto che il modello di TV LCD 19" in offerta nel White Weekend (www.whiteweekend.it) è della serie A e precisamente il modello LE 19A656 che sul sito Samsung è mostrato di colore rosso.
Purtroppo però non avevano una scheda tecnica del prodotto, e unitamente al fatto che loro dichiarano un prezzo di 177€ circa e che invece su trovaprezzi e siti simili costa circa 250€ mi sto chiedendo se sia realmente il solito prodotto oppure uno diverso...mistero...
Inoltre, questa promo lascia intendere che la samsung stia svuotando i magazzini per far posto alle nuove uscite del mobile congress?!
è probabile che arrivino delle novità in quell'occasione, ma il reloaded è già di per se una novità. intendiamoci, dal punto di vista tecnico no, ma il solo fatto di offrire lo stesso prodotto in altri colori sta a significare che non sono fondi di magazzino. forse le componenti, ma se fossero fondi di magazzino, piuttosto che sostenere il costo non indifferente di un riassemblaggio, avrebbero ributtato fuori i soliti modelli a prezzi bassissimi accompagnati da promo ancora più interessanti.
stefanojimmi
11-02-2009, 15:59
Qui ti bacchetto...
bye
dato ke sto per passare a wind nn perdo tempo a riconfigurarlo...eppure mi era arrivato il msg autoconfigurante da samsung mobile :(
x il problema della fotocamera cosa mi consigliate?
grazie a tutti di cuore
@ stefanojimmi Clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26250903&postcount=3009)
Oggi ho chiamato per informarmi sul Mobile World Congress e mi hanno detto che l'entrata costa solo.... 600 € e possono andarci solo professionali :rolleyes:.
A questo punto se hwupgrade.it mi invita (mi paga solo l'entrata, dormo anche a casa e nn gli faccio spendere i soldi dell'Hotel :D ) io ci vado altrimenti dobbiamo aspettare un TG o un articolo di hwupgrade.it
Edit: Ho trovato un programma che magari a molti di voi piacerá che si chiama iTunes Sync (Clicca qui... (http://www.binaryfortress.com/itunes-sync/)) cosí adesso potete sincronizzare iTunes con il vostro Omnia
stefanojimmi
11-02-2009, 17:30
Sotto la camera fotografica c'é il tipo di foto, se sola / mosaico, panorama....cambia alla 1º opzione (dovrebbe essere foto sola)
GRANDISSIMOOO :D grazie mille!
Siamo qui per aiutarci ;)
ragazzi, qualcuno sa dirmi il chip dell'antenna gps montata nel samsung?
Casomai come posso vedere che tipo di chip monta senza smontare il cellulare?
Grazie
antoniocamerino
11-02-2009, 17:59
Oggi ho chiamato per informarmi sul Mobile World Congress e mi hanno detto che l'entrata costa solo.... 600 € e possono andarci solo professionali :rolleyes:.
hai messo uno 0 in più o sono pazzi!?:D
.............. 2 parole........ SUPER TOUCH.........
SEGUIRANNO ULTERIORI OTTIME NOTIZIE
P.S. STò PIANGENDO:D
andreafitta
11-02-2009, 18:46
che nervosoooo!! oggi sono a casa perchè mi sono beccato l'influenza.. e cosi ho passato tutto il pomeriggio a cercare di installare lo script per cambiare sfondo nelle skin di mikibest.. il problema è che qualunque immagine io metta non me la riconosce come valida! ho provato e riprovato con gimp, sempre e comunque alla risoluzione corretta, fortmato bmp x windows e 16 bit (tra l'altro gimp mi da due opzioni per il 16 bit, ma in entrambi i casi, lo script non mi riconosce le immagini come valide.. che nervosoooo!!)
AIUTOOOO!!!
hai messo uno 0 in più o sono pazzi!?:D
.............. 2 parole........ SUPER TOUCH.........
SEGUIRANNO ULTERIORI OTTIME NOTIZIE
P.S. STò PIANGENDO:D
Nn mi sono sbagliato, vogliono 600 € per l'entrata che é valida per un solo giorno, per questo dicevano che erano solo 3000 le persone del settore che andava a vederla.
Racconta ti hanno messo il Touch del Reload?? Una Rom nuova?? Ti hanno fatto pagare qualcosa?? Racconta nn ci puoi lasciare cosí!!!
Edit: chi mi spiega come cambiare la gif animata della Samsung, quella che vediamo quando accendiamo l'Omnia??
principe69
11-02-2009, 19:51
un paio di domande su manila2d V3
1)è possibile mettere solo l'orologio digitale in grande?
2)è previsto un'altro dialpad o resta quello di default?
andreafitta
11-02-2009, 20:12
che palle la memoria di win mobile.. è incomprensibile, certi file sbucano dal nulla e annullarli è IMPOSSIBILE. mi spiego: documents and settings.. fino a oggi c'era solo una cartella default con dentro un file da pochi kb. ora invece oltre alla cartella default ci sono altri due file, entrambi nominati default, per un totale di 1,1 mb! ma che palle! e non si possono neanche cancellare perchè se lo faccio mi da errore!
antoniocamerino
11-02-2009, 23:17
Nn mi sono sbagliato, vogliono 600 € per l'entrata che é valida per un solo giorno, per questo dicevano che erano solo 3000 le persone del settore che andava a vederla.
Racconta ti hanno messo il Touch del Reload?? Una Rom nuova?? Ti hanno fatto pagare qualcosa?? Racconta nn ci puoi lasciare cosí!!!
Edit: chi mi spiega come cambiare la gif animata della Samsung, quella che vediamo quando accendiamo l'Omnia??
ciao est, scusa se ti ho tenuto sulle spine ma immagina dopo quasi 20 gg senza omnia....:D
ma a quel congresso ti danno un Omnia come gadget!?:D
allora:
il mio Omnia è tornato senza invisible(menomale che ho quella di riserva avuta a scrocco:D)... fà nulla dato che dovevano smontarlo per mettermi il SUPERTOUCH!!!!!:D
è DAVVERO UNA SCHEGGIA! ORA SI CHE HO ANCHE IO IL TERMINALE PERFETTO!!!!
il tecnico mi ha precisato che è stato sostituito il touch screen :D
inoltre, cosa IMPORTANTISSIMA per molti di noi:
come sapete l'ho portato con la J3... e notiziona.... non hanno minimamente accennato al mio ex Brand Wind!!!:D:D:D:D
naturalmente, benchè risultasse effettuato anche un 'aggiornamento firmware' è ritornato con la J3 :D
bene ragazzi ora ricomincio anche io!!!!:D
notte a tutti, ho ancora un paio di cosette da sistemare!;)
est, dimenticavo la richiesta sulle gif di avvio....
le trovi nella cartella windows, si chiamano anipoweron e anipoweroff
per sostituirli devi fare le solite cose: trovare 2 file con stessa grandezza, rinominarli come gli originali e sovrascriverli;) naturalmente il tutto con resco explorer o total comm.
vedo di organizzare anche una sezione 'modding' per le faq:D che ne dite!?;)
notte davvero ora!;)
principe69
11-02-2009, 23:20
un paio di domande su manila2d V3
1)è possibile mettere solo l'orologio digitale in grande?
2)è previsto un'altro dialpad o resta quello di default?
ho combinato un pasticcio :( su internet avevo trovato il file M2D digital clock e seguito questa procedura Estrai i file, disattivi il tflo dagli elementi del Today, inserisci i file nella cartella Windows e riabiliti il tflo (manila2d). dopo averlo fatto non mi parte touchflo e quindi manila :( quando ho inserito i file in windows infatti ho sovrascritto HTCHomeSettings.xml(senza fare un backup prima:( )non è che per caso qualche anima pia che ha su manila2d V3 me lo posterebbe o invierebbe via email?si trova nella cartella windows del cellulare...vi prego non voglio disinstallare e reinstallare tutto...grazie :cry:
Simo-ita
12-02-2009, 00:28
buongiorno, ho un omnia e ho provato il flash all'ultimo firmware non ufficiale l'xiia1 solo che con grand prix ho dimenticato di mettere la rom del phone, comunque è andato tutto bene, allora ho provato in seguito a flashare solo la rom del phone e mi ha dato un errore nel trovare la porta usb dopo al riavvio viene uno schermo nero con un piccolo telefono bianco e un triangolo giallo col punto esclamativo... intanto con vista no nriesco a flashare sto cazzo di rom del phone e sopratutto quando lo avvio ogni volta c'è sto telefono biancocol triangolo giallo in accensione poi va tutto normale e entra in windows mobile...
Qualcuno a cui è successosa come risolvere?
grazie
Simo-ita
12-02-2009, 00:31
in + mi rompe la palle perchè se provo a mettere la xihj3 che è l'ultima ufficiale e la prendo dal sito samsung omnia mi dice prima installare windows mobile device center che è gia installato aperto e sincronizzato col cell... ^^ ditemi qualcosa
puccio1984
12-02-2009, 08:20
si, penso sia possibile, in quel caso solo la sd sarebbe indisponibile, mentre la mystorage dovrebbe funzionare normalmente;)
Ok funge alla perfezione! solamente che dopo un pò si spenge il monitor e si chiude la connessione! La connessione non dovrebbe rimanere attiva finche c'è il cavo! dove le vado a pescare le impostazioni per evitare che mi si scolleghi tutto quando è attaccato al cavo?
@tutti:
è uscito HTCemu 0.6 con pannello di controllo integrato per la calibrazione del sensore !!!!! :sofico: Ora teeter è perfetto
mi linkeresti magari anche in PVT dove prendi Teeter che tutte le versioni che ho provato non mi partono, per favore? :)
antoniocamerino
12-02-2009, 09:39
Ok funge alla perfezione! solamente che dopo un pò si spenge il monitor e si chiude la connessione! La connessione non dovrebbe rimanere attiva finche c'è il cavo! dove le vado a pescare le impostazioni per evitare che mi si scolleghi tutto quando è attaccato al cavo?
prova a disattivare qualche impo nei risparmi energetici;)
ragazziè ricominciata la mia voglia di testare di tutto :D
vi segnalo subito 2 IMMANCABILI:
è uscita la release candidate 3 della versione 4 di taskfacade...
e, incredibile, da qualche giorno un tizio su xda stà sviluppando un nuovo viaul task manager, indovinate un pò in che style!!?!?! quello degli s2 (iphoniano)... a me sembra devvero che abbia grosse prospettive, naturalmente è neonata e ha i suoi limiti, uno dei quali e che non supporta a pieno il landscape... ma vi giuro, è da provare assolutamente!!
come si chiama? MINIFLOW
BYYYYYE
e, incredibile, da qualche giorno un tizio su xda stà sviluppando un nuovo viaul task manager, indovinate un pò in che style!!?!?! quello degli s2 (iphoniano)... a me sembra devvero che abbia grosse prospettive, naturalmente è neonata e ha i suoi limiti, uno dei quali e che non supporta a pieno il landscape... ma vi giuro, è da provare assolutamente!!
come si chiama? MINIFLOW
BYYYYYE
grazie ora lo provo, mi fa piacere per il tuo Omnia! ;)
antoniocamerino
12-02-2009, 10:08
qualcuno mi diceva che secilwheater lasciava mezza pagina inutilizzata, l'ho appena provato, ultima versione che si trova su xda o sito ufficiale (linkato post dietro), funziuona alla perfezione ed è stato molto migliorato, introdotta anche la possibilità du usarlo come today plugin... naturalmente dovete scaricare la versione wqvga per l'Omnia ;)
è il mio meteo definitivo;)
qualcuno mi diceva che secilwheater lasciava mezza pagina inutilizzata, l'ho appena provato, ultima versione che si trova su xda o sito ufficiale (linkato post dietro), funziuona alla perfezione ed è stato molto migliorato, introdotta anche la possibilità du usarlo come today plugin... naturalmente dovete scaricare la versione wqvga per l'Omnia ;)
è in italiano?
sai se è possibile integrarlo al posto del meteo di mobileshell?
grazie:)
antoniocamerino
12-02-2009, 11:17
è in italiano?
sai se è possibile integrarlo al posto del meteo di mobileshell?
'di serie' è inglese, e dalle impo non si può cambiare... ma magari c'è la possibilità di farlo manualmente (tipo s2u2)
non saprei per l'integrazione, non uso spb....
thesimba24
12-02-2009, 11:22
Ok Ok confesso il pippone ero io :D in effetti avevo scaricato la QVGA e naturalmente la schermata rimaneva a mò di minigonna lasciando scoperte le caviglie ehhehe ora rimedio tnx Antonio
EditTutto ok si istalla che è una meraviglia e becca la città al volo ma le icone sono cannate mette sunny mentre mostra la manica del vento con la nuvola e la pioggia :confused: in più una volta lanciata la visuale satellite (figata..) non se ne esce se non con un SR
maxmix65
12-02-2009, 11:31
:D Volevo sapere se negli ultimi Omnia usciti quibndi con ultimi aggiornamenti e' ancora presente il fatidioso bug della fotocamera???
markito86
12-02-2009, 11:36
'di serie' è inglese, e dalle impo non si può cambiare... ma magari c'è la possibilità di farlo manualmente (tipo s2u2)
non saprei per l'integrazione, non uso spb....
antò tu che hai come interfaccia grafica ?
che intendi per: c'è la possibilità di farlo manualmente tipo s2u2 ? esiste un metodo per rendere quest'ultimo in italiano ? mi farebbe molto comodo anche perchè delle mille impostazioni che si possono settare molte non le ho capite :help:
ma è possibile che ho spesso problemi di ricezione, bisogna cambiare qualche impostazione di connessione?
infine ultima domanda: ho provato s2v ma ho problemi in landscape... avrò sbagliato a scaricare la versione o bisogna modificare qualcosa ?
antoniocamerino
12-02-2009, 12:17
...cut...... ma le icone sono cannate mette sunny mentre mostra la manica del vento con la nuvola e la pioggia :confused: in più una volta lanciata la visuale satellite (figata..) non se ne esce se non con un SR
non ci ho fatto caso, ti faccio sapere...
:D Volevo sapere se negli ultimi Omnia usciti quibndi con ultimi aggiornamenti e' ancora presente il fatidioso bug della fotocamera???
no...
antò tu che hai come interfaccia grafica ?
che intendi per: c'è la possibilità di farlo manualmente tipo s2u2 ? esiste un metodo per rendere quest'ultimo in italiano ? mi farebbe molto comodo anche perchè delle mille impostazioni che si possono settare molte non le ho capite :help:
ma è possibile che ho spesso problemi di ricezione, bisogna cambiare qualche impostazione di connessione?
infine ultima domanda: ho provato s2v ma ho problemi in landscape... avrò sbagliato a scaricare la versione o bisogna modificare qualcosa ?
io preferisco 'miglirarmi' l'interfaccia samsung... non mi piace stravolgere tutto (ho provato manila 2d, spb, iFonz, Winterface.... ecc ecc.....).
attualmente (cosidera che ho ricomnciato ieri sera....) ho:
1) today2 (ho 2 cab per renderlo tutto black o silver;)... ancora non testati perchè non so se è reversibile...)
2) launcher moddato nelle icone e sfondo (il menù samsung che stà sul softkeydx... però è moddato da un tizio... stò cercando di farmelo da me... mi servirebbe un aiuto con la grafica e l'hack del file samsung....)
3) wisbar advance 3 (non WADesktop...): mod delle barre superiori e inferiori, 'start panel' cioè lo start non si apre a cascata, ma a tutto schermo con le icone grosse mooolto finger frandly, inoltre questo start è navigabile (considera che me lo sono organizzato in sottocartelle tipo 'multimedia', 'utilità', 'internet' ecc... puoi farlo con resco andando nella cartella windows\start menù, ti crei le cartelle che preferisci e ti organizzi i collegamenti... ESTCBIO QUESTA METTILA NEI TRICK;)) cioè se sono in start\programmi\internet ho la possibilità di salite al livello superiore... mentre con lo start normale devi chiudere e riaprire;))
inoltre sempre wisbar permette di creare un ulteriore menù che ho piazzato sul softkay sx, e ci sono comandi tipo: 'nuovo sms', ìnuova nota' ecc... oltre al collegamento a qualsiasi applicazione ho nel ppc ;)
mi sembra tutto:
today2, wisbar con start panel ed user menù, menù samsung personalizzato....
tutto questo perchè non mi piace più di tanto avere effetti mirabolanti tipo sbp o manila, ma quello che mi serve è avere tutto a portata di tap, rapido e funzionale... senza offesa :D gli effettini 3d li lascia voi :D:D:D
s2u2 in italiano? vai sul sito di A_C e trovi il language pack con le istruzioni di istallazione...
s2v non funziona in landscape, prova pocketcm imaga viewer, è identico e naturalmente FREE
per la ricezione non saprei... hai provato diverse sim? oppure stessa sim in altro terminale?
buon pranzo a tutti!
markito mi hai fregato 15 min di pausa pranzo.... questa me la paghi!!!:D
mi linkeresti magari anche in PVT dove prendi Teeter che tutte le versioni che ho provato non mi partono, per favore? :)
Lo trovi a QUESTO (http://www.modaco.com/content-page/272252/games-for-the-omnia-i900/page/620/) link, una delle ultime pagine ;)
come si chiama? MINIFLOW
BYYYYYE
Hey Antonio, congratulazioni per il super touch ;)
Avevo provato taskfacade un mesetto fà ma purtroppo non disabilita il task manager samsung, c'e' un modo per disattivare il gesture del dito (dal bordo fino al centro per capirci)...in questo modo potrei usare taskfacade senza problemi ;)
Lo trovi a QUESTO (http://www.modaco.com/content-page/272252/games-for-the-omnia-i900/page/620/) link, una delle ultime pagine ;)
grazie! ;)
in + mi rompe la palle perchè se provo a mettere la xihj3 che è l'ultima ufficiale e la prendo dal sito samsung omnia mi dice prima installare windows mobile device center che è gia installato aperto e sincronizzato col cell... ^^ ditemi qualcosa
Devi riprovare a mettere la A1 o la A2 (complete)
antoniocamerino, mi fa piacere sapere che il nuovo touch vada meglio, e sopratutto che é entrato in garanzia, ed é anche strano che nn ti abbiano messo la rom del reload!!
Uno dei migliori siti per giochi/applicazioni per Omnia ;)
http://www.omniahub.com/
Devi riprovare a mettere la A1 o la A2 (complete)
antoniocamerino, mi fa piacere sapere che il nuovo touch vada meglio, e sopratutto che é entrato in garanzia, ed é anche strano che nn ti abbiano messo la rom del reload!!
la rom del reload non è la j3? :confused:
Il programma + interessante sembra il Fake Call for Windows Mobile :D
Il programma + interessante sembra il Fake Call for Windows Mobile :D
è proprio geniale, perfetto quando ti compi i cogxxoni ad un appuntamento...magari al buio :D
antoniocamerino
12-02-2009, 14:53
Hey Antonio, congratulazioni per il super touch ;)
Avevo provato taskfacade un mesetto fà ma purtroppo non disabilita il task manager samsung, c'e' un modo per disattivare il gesture del dito (dal bordo fino al centro per capirci)...in questo modo potrei usare taskfacade senza problemi ;)
purtroppo no... ma ora che ho l'Omnia provo a spulciare il registro cercando qualcosa in merito (come avevo consigliato a te!;))
infatti...:(
vabbè la metto io appena esce l'ufficiale... non penso ci voglia molto....
la rom del reload non è la j3? :confused:
direi di no.... ha gli online-widget quindi di sicuro non è la j3, ammenochè non abbiano integrato i nuovi widget in essa....
a proposito, su modaco o xda (non ricordo) c'è il cab di questi nuovi widget, e dei favorite setting;)
purtroppo no... ma ora che ho l'Omnia provo a spulciare il registro cercando qualcosa in merito (come avevo consigliato a te!;)
esatto ma non trovai niente :(
antoniocamerino
12-02-2009, 15:11
esatto ma non trovai niente :(
mmmmhhh.... mi fai partire scoraggiato :(
comunque se ho nuove ti faccio sapere!;)
Qualcuno lo ha provato ? non sembra niente male, la versione pro ha anche animazioni metereologiche ;)
http://www.touch-shell.com/
puccio1984
12-02-2009, 15:49
Provando con il tomtom7, noto che ogni tanto perde completamente il segnale e l'iconcina della macchiana esce completamente fuori strada! poi in qualche secondo torna tutto normale, anche su altri forum ho letto lamentele a proposito, voi invece che dite a riguardo??
Provando con il tomtom7, noto che ogni tanto perde completamente il segnale e l'iconcina della macchiana esce completamente fuori strada! poi in qualche secondo torna tutto normale, anche su altri forum ho letto lamentele a proposito, voi invece che dite a riguardo??
É un prob che ha avuto sempre TT, sinceramente ho avuto TT per 2 anni e sono passato a Igo8 ed al Navigon perché sono fatti meglio.
...non penso ci voglia molto....
Speriamo che nn ci impieghi ancora molto tempo, parlando di Rom dal sito Samsung le rom ufficiali arrivano fino alla K3, perció le altre (A1 e A2) sono solo, a mio parere, rom K3 cucinate e stracucinate.
Ricordo a tutti che mettere rom cucinate o di un'altro paese annullano la garanzia dell'omnia :(
goldrake68
12-02-2009, 16:56
É un prob che ha avuto sempre TT, sinceramente ho avuto TT per 2 anni e sono passato a Igo8 ed al Navigon perché sono fatti meglio.
:(
A te funziona bene navigon sull'omnia? il mio ha un ritardo di circa 600/700 metri
principe69
12-02-2009, 17:09
complimenti antò per il nuovo "touch" :)
ho combinato un pasticcio :( su internet avevo trovato il file M2D digital clock e seguito questa procedura Estrai i file, disattivi il tflo dagli elementi del Today, inserisci i file nella cartella Windows e riabiliti il tflo (manila2d). dopo averlo fatto non mi parte touchflo e quindi manila :( quando ho inserito i file in windows infatti ho sovrascritto HTCHomeSettings.xml(senza fare un backup prima:( )non è che per caso qualche anima pia che ha su manila2d V3 me lo posterebbe o invierebbe via email?si trova nella cartella windows del cellulare...vi prego non voglio disinstallare e reinstallare tutto...grazie :cry:
scusate l'up ma nessuno mi può passare questo file? :(
complimenti antò per il nuovo "touch" :)
scusate l'up ma nessuno mi può passare questo file? :(
te lo passerei volentieri ma io nn ho Manila..
Ricordo a tutti che mettere rom cucinate o di un'altro paese annullano la garanzia dell'omnia :(
Infatti mi sono rotto di aspettare una nuova rom!
Sei sicuro sul secondo punto ? Io sapevo che se vai in un centro assistenza e chiedi di avere il cell in lingua inglese, ti fanno loro l'aggiornamento e rimane in garanzia
Infatti mi sono rotto di aspettare una nuova rom!
Sei sicuro sul secondo punto ? Io sapevo che se vai in un centro assistenza e chiedi di avere il cell in lingua inglese, ti fanno loro l'aggiornamento e rimane in garanzia
E ma è appunto diverso se lo fanno loro oppure se lo fa l'utente..
thesimba24
12-02-2009, 17:45
Info quotidiane grazie a qualcuno di noi molto solerte nei messaggi personali stò facendo passi da Giganti nell allestire un Omnia a mio piacimento :D
mi chiedevo quale puo essere la soluzione migliore per un estetica "Manila" senza cambiare rom e molto piu frivolo se c'è modo di vedere il Teeter in qwga e non bislungo,per ora è tutto ...eheh
A te funziona bene navigon sull'omnia? il mio ha un ritardo di circa 600/700 metri
Dipende dalla zona, alcune volte ha un ritardo di 1 min rispetto alla mia posizione ed altre almeno di 2 o 3 min con le mappe Q3, (con le Q4 nn le ho ancora provate in quanto utilizzo sempre Igo) credo che dipenda un po dalla elaborazione dei dati che riceve dal satellite
E ma è appunto diverso se lo fanno loro oppure se lo fa l'utente..
Quoto, anche se nn sono sicuro che la samsung ti possa cambiare la lingua (nn essendo caricate sulla rom), é differente un Nokia o un'altro cel che ha tutte le lingue caricate sulla rom e "tu" da :fagiano: vai a chiedergli di cambiarti la lingua
filippo-713
12-02-2009, 21:05
"Esticbo" ho usato il tuo trucchetto per aumentare la sensibilità del touch e volevo ringraziarti! Ora anche con la plastichina protettiva del diplay scrivo gli sms in metà tempo! Sembra anche piu reattivo perchè ti prende subito il comando,prima sembrava che fosse lento ma era perchè molte volte non premevo abbastanza per impartirglielo .. INSOMMA GRAZIE! ANCORA UNA VOLTA MI SEI STATO DI GRANDE AIUTO! :)
"Esticbo" ho usato il tuo trucchetto per aumentare la sensibilità del touch e volevo ringraziarti! Ora anche con la plastichina protettiva del diplay scrivo gli sms in metà tempo! Sembra anche piu reattivo perchè ti prende subito il comando,prima sembrava che fosse lento ma era perchè molte volte non premevo abbastanza per impartirglielo .. INSOMMA GRAZIE! ANCORA UNA VOLTA MI SEI STATO DI GRANDE AIUTO! :)
quale trucchetto?! :stordita:
antoniocamerino
13-02-2009, 00:05
:doh:
Speriamo che nn ci impieghi ancora molto tempo, parlando di Rom dal sito Samsung le rom ufficiali arrivano fino alla K3, perció le altre (A1 e A2) sono solo, a mio parere, rom K3 cucinate e stracucinate.
esticbo,
guarda che le varie 'A1' ecc.....non sono Rom cucinate, sono rom NON UFFICIALI, sono sempre Samsung, ma non rilasciate ufficialmente al pubblico ( ce le hanno tipo gli sviluppatori i tester.... ecc...). naturalmente anche queste fanno decadere la garanzia.... ma è diverso dalle cucinate, che invece vengono modificate da utenti....
comunque sai benissimo che anche io sono per le Rom Ufficiali.:read: :D
n.b.
la lettera A delle rom è la sigla del mese;) A=gennaio , B=febbraio.... K=dicembre;), il numero che regue è la Release (la versione...)
c'è un principio per leggere tutto il codice;)
notte a tutti ragazzi!
Dopo aver smarrito il mio nokia n95 pensavo di prendermi l'omnia.
Dato che sono in cina e che sicuramente il telefono sarà in inglese o cinese è possibile cambiare il firmware e metterne uno in italiano?
:doh:
esticbo,
guarda che le varie 'A1' ecc.....non sono Rom cucinate, sono rom NON UFFICIALI, sono sempre Samsung, ma non rilasciate ufficialmente al pubblico ( ce le hanno tipo gli sviluppatori i tester.... ecc...). naturalmente anche queste fanno decadere la garanzia.... ma è diverso dalle cucinate, che invece vengono modificate da utenti....
comunque sai benissimo che anche io sono per le Rom Ufficiali.:read: :D
n.b.
la lettera A delle rom è la sigla del mese;) A=gennaio , B=febbraio.... K=dicembre;), il numero che regue è la Release (la versione...)
c'è un principio per leggere tutto il codice;)
notte a tutti ragazzi!
:D ops avevo letto male sorry
antoniocamerino
13-02-2009, 08:03
Dopo aver smarrito il mio nokia n95 pensavo di prendermi l'omnia.
Dato che sono in cina e che sicuramente il telefono sarà in inglese o cinese è possibile cambiare il firmware e metterne uno in italiano?
in linea di massima è possibile mettere qualsiasi rom su un Omnia ;).
i problemi possono sorgere, naturalmente , a livello di garanzia.;)
p.s. da quelle parti gira anche il T-Omnia, che ha risoluzione più elevata e qualche altra cosina in più...(anche se anche al nostro non manca proprio niente;))
bye
Salve a tutti, io ho preso l'Omnia e sono molto contento, ma ho solo due piccoli problemi che vi illustro sperando di poterli risolvere...
1. Quando mi arriva un messaggio o una chiamata, si attiva il touch screen e se ce l'ho in tasca poi si pigiano mille cose... E' possibile far rimanere la tastiera bloccata in questi casi?
2. Avrei la necessità di aprire il sito goalunited.it, interamente fatto in flash... con internet explorer appena mi si apre il loader.php mi viene schermata nera, mentre con opera dice che non ho il flash installato e non me lo fa aprire...
3. Qualcuno di voi ha una custodia con un posto per il pennino?
antoniocamerino
13-02-2009, 10:55
Salve a tutti, io ho preso l'Omnia e sono molto contento, ma ho solo due piccoli problemi che vi illustro sperando di poterli risolvere...
1. Quando mi arriva un messaggio o una chiamata, si attiva il touch screen e se ce l'ho in tasca poi si pigiano mille cose... E' possibile far rimanere la tastiera bloccata in questi casi?
2. Avrei la necessità di aprire il sito goalunited.it, interamente fatto in flash... con internet explorer appena mi si apre il loader.php mi viene schermata nera, mentre con opera dice che non ho il flash installato e non me lo fa aprire...
1 istalla s2u2 come blocco tasti/schermo
2 nessuno dei broser di default supporta lflash :( in compenso gira una alpha di skyfire su xda che supporta i contenuti flash;) (naturalmente essendo una alpha , ha ancora molti bug)
3 io lo uso come portachiavi vicino a quella dell'auto;)
@tutti:
ripresi gli smanettamenti, ho scoperto altre 2 cosine :D
1) winmobile supporta l'animazione ri diduzione a icona delle finestre... quella tipo i pc ... :D si può attivare con advanced config :D (anche se dicevo che gli 'effetti grafici' non sono la mia priorità... è carina :D)
2) se staccate la invisible, avendo cura di non rovinarla (se si stetca allungandosi non è un problema, ritorna uguale!;)), e la si ripone in modo da non prendere polvere sul lato che 'attacc'... la si può riposizionare a meraviglia!!!(prima l'ho lavata con acqua tiepida e sapone:D)... anche se , se avete finito lo spray, dovete trovare la giusta posizione al primo colpo!:(
goldrake68
13-02-2009, 11:13
1 istalla s2u2 come blocco tasti/schermo
2 nessuno dei broser di default supporta lflash :( in compenso gira una alpha di skyfire su xda che supporta i contenuti flash;) (naturalmente essendo una alpha , ha ancora molti bug)
E' Uscito Skyfire Ufficiale Compatible Omnia
Vi ringrazio per le risposte, veloci e precise!!
Stasera mi metto a provare, sono molto contento di aver trovato un valido aiuto qui, ma non avevo dubbi ^^
antoniocamerino
13-02-2009, 11:34
E' Uscito Skyfire Ufficiale Compatible Omnia
noooooooooooo gold mi hai fregato!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D
@volte
fai un giro qua:
Omnia Faq (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040)
edit per gold:
prima che la reistallo, ieri avevo messo su la 0.9.0.8294... mi sa che è la stessa mi confermi?? :D:D
goldrake68
13-02-2009, 11:51
noooooooooooo gold mi hai fregato!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D
:D :D :D
edit per gold:
prima che la reistallo, ieri avevo messo su la 0.9.0.8294... mi sa che è la stessa mi confermi?? :D:D
no e' questa 0.9.0.9151
2) se staccate la invisible, avendo cura di non rovinarla (se si stetca allungandosi non è un problema, ritorna uguale!;)), e la si ripone in modo da non prendere polvere sul lato che 'attacc'... la si può riposizionare a meraviglia!!!(prima l'ho lavata con acqua tiepida e sapone:D)... anche se , se avete finito lo spray, dovete trovare la giusta posizione al primo colpo!:(
Secondo me con un po' di acqua si puo' mettere su lo stesso
antoniocamerino
13-02-2009, 11:57
:D :D :D
no e' questa 0.9.0.9151
Secondo me con un po' di acqua si puo' mettere su lo stesso
ok, la istallo :D
con l'acqua non scivola molto bene... subito si attacca, e se la metti un pò storta devi ricominciare da capo... comunque in questi gg metto la nuova;)
in linea di massima è possibile mettere qualsiasi rom su un Omnia ;).
i problemi possono sorgere, naturalmente , a livello di garanzia.;)
p.s. da quelle parti gira anche il T-Omnia, che ha risoluzione più elevata e qualche altra cosina in più...(anche se anche al nostro non manca proprio niente;))
bye
Grazie per le info.
Infatti stavo vedendo per il t-omnia ma per avere informazioni e prezzo devo mandare un collega cinese, perchè se ci vado io vedono lo straniero e il prezzo aumenta, poi non vendono ma sembra che gli vada bene lo stesso.
antoniocamerino
13-02-2009, 12:29
Grazie per le info.
Infatti stavo vedendo per il t-omnia ma per avere informazioni e prezzo devo mandare un collega cinese, perchè se ci vado io vedono lo straniero e il prezzo aumenta, poi non vendono ma sembra che gli vada bene lo stesso.
naturalmente poi dovrewsti informarti sulla possibilità di mettere le rom dell'Omnia su quel modello.... potrebbero non essere compatibili...
bye
ragazzi che dire, con quest'ulteriore release, manca davvero pochissimo affinche skyfire prenda il posto di Opera come 'browser predefinito'
AWESOME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
davide.oasis87
13-02-2009, 14:33
salve ragazzi...
vi segnalo un programmino veramente utile!!!
si chiama FingerMenu, un menu finger-friendly che va a sostituire il menu di WM a tendina che si apre con i softkey dx o sx oppure con l'hold-click
QUI (http://www.youtube.com/watch?v=3Rc4ToNa884) un video dimostrativo
mentre questa è un immagine del mio omnia, del menu di resco explorer
http://img201.imageshack.us/img201/2761/fingermenucj9.jpg
...guarda che le varie 'A1' ecc.....non sono Rom cucinate, sono rom NON UFFICIALI, sono sempre Samsung, ma non rilasciate ufficialmente al pubblico....
Questo nn lo sapevo :fagiano:
Sembra interessante questo FingerMenu v1.09, anche se ci stiamo sempre + avvicinando ad un pc che ad un cell con l'Omnia
andreafitta
13-02-2009, 15:16
ragazzi volevo capire la vostra esperienza con opera.. io sinceramente sono un po' deluso.. oggi su 4 tentativi di aprire gazzetta.it, per ben tre volte mi ha dato errore con il file opera.exe. e cosi ho dovuto ripiegare sul pessimo internet explorer.. che nervosooo! ma è uscita qualche release più recente di opera rispetto a quella precaricata sul cellulo?
antoniocamerino
13-02-2009, 15:18
Questo nn lo sapevo :fagiano:
Sembra interessante questo FingerMenu v1.09, anche se ci stiamo sempre + avvicinando ad un pc che ad un cell con l'Omnia
Come sai, nonsi finisce mai di imparare ;)
quoto finger menù, ottima apps per rendere più agevole utilizzare i vari menù;)
gigi quando puoi addala alle faq;) ( anche skyfire, disponibile sul sito ufficiale;))
@jeckskellington (appena tornato da una bella vacanza :D)
dai un occhiata al lavoro che stiamo facendo;)
OMNIA FAQ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040)
se vuoi aiutarci, potresti occuparti della sezione 'modding' dell'interfaccia nativa ( ne abbiamo già fatta qualcuna insieme no?!;)), dialer,tastiere, sfondi, menù samsung e tutto il resto.... secondo me sarebbe ottima;)
edit:
@esticbo:
aggiungi questa al trucchetto per migliorare il touch (secondo mè è preferibile all'altra, che dovrebbe riferirsi all'allineamento)
editare le seguenti chiavi di registro:
[ H K E Y _ L O C A L _ M A C H I N E \ \ H A R D W A R E \ D E V I C E M A P \ T O U C H ]
” C l i c k ” : modificare il valore mettendo: 2000
[ H K E Y _ L O C A L _ M A C H I N E \ \ H A R D W A R E \ D E V I C E M A P \ T O U C H ]
” D o w n U p ” : modificare il valore mettendo: 750
N.B. i valori sono orientativi, c'è da provare i risultati al loro variare
@tutti:
notata la modifica nella mia firma!?:D
@andrea
prova skyfire!;)
puccio1984
13-02-2009, 15:55
Ragazzi ma anche voi vedete le immagini dei contatti a tutto schermo sfocate quando vi chiamano e avete s2u2 attivo? Bisogna cambiargli la risoluzione o che? Se si che risoluzione metto???
antoniocamerino
13-02-2009, 16:09
Ragazzi ma anche voi vedete le immagini dei contatti a tutto schermo sfocate quando vi chiamano e avete s2u2 attivo? Bisogna cambiargli la risoluzione o che? Se si che risoluzione metto???
QUESTA è da mettere nelle FAQ,
mi sa che faccio un'altra sezione 'Programmi di terze parti, FAQ'
comunque:
per impostare la foto non usare outlook, ma un visualizzatore immagini (sarebbe ottimo s2v, ma non funziona in lanscape... c'è comunque l'ottimo clone PocketCm Image Viewer che funziona alla perfezione;))
li trovi entrambi nelle faq che ho in firma ;)
@FAQisti:
ho avuto notizie dal Mod, appena mi risponde a qualche altro dubbio vi aggiorno.
davide.oasis87
13-02-2009, 16:34
ho trovato dove il produttore (Francesco Carlucci - GRAZIE :D ) siffonde questo software: QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=459125)
PS: è arrivato alla relese 1.10
PSS: solo ora ho notato che c'è la possibilità modifcare la skin del programma QUI (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=3163542&postcount=193)
io ho una custodia golla (10€ al mediaworld) a sacchetto con 2 scompartimenti e in quello posteriore (chiusura zip) tengo pennino e panno in microfibra
thesimba24
13-02-2009, 17:51
Ciao riprovo magari son piu fortunato del post precedente :D :
-Qual'è il modo migliore per avere un'effetto Touch Flow sull'omnia senza
mettere una Rom diversa?
-Ho usato il trucco per alzare il volume delle cuffie ma nella Radio è rimasto quasi identico,anche se ho messo al max dei db disponibili è successo ad altri, e soprattutto c'è un altro modo?
-I file extra.bin vanno di default nella directory principale è sufficente lasciarli lì perchè il programma se li carichi?
@tutti:
Copione :D
....per impostare la foto non usare outlook, ma un visualizzatore immagini (sarebbe ottimo s2v, ma non funziona in lanscape... c'è comunque l'ottimo clone PocketCm Image Viewer che funziona alla perfezione;))
Si puó utilizzare anche Spb Phone Suite
@FAQisti:
ho avuto notizie dal Mod, appena mi risponde a qualche altro dubbio vi aggiorno.
Ok
Notizia
L'Omnia é stato selezionato insieme ad altri cell, per essere uno dei primi cell dove si possa mettere LiMo (Linux Mobile)
Clicca qui... (http://mwc.limofoundation.org/index.php/demos) per maggiori info
Logicamente si avrá una dimostrazione dell'Omnia con LiMo al Mobile World Congress 2009, ed io nn ci posso andare perché nn ho 600 € per l'entrata :muro:, ci dobbiamo accontentare che presto si potrá scaricare e provare come Android :(
Come sai, nonsi finisce mai di imparare ;)
quoto finger menù, ottima apps per rendere più agevole utilizzare i vari menù;)
gigi quando puoi addala alle faq;) ( anche skyfire, disponibile sul sito ufficiale;))
@jeckskellington (appena tornato da una bella vacanza :D)
dai un occhiata al lavoro che stiamo facendo;)
OMNIA FAQ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040)
se vuoi aiutarci, potresti occuparti della sezione 'modding' dell'interfaccia nativa ( ne abbiamo già fatta qualcuna insieme no?!;)), dialer,tastiere, sfondi, menù samsung e tutto il resto.... secondo me sarebbe ottima;)
edit:
@esticbo:
aggiungi questa al trucchetto per migliorare il touch (secondo mè è preferibile all'altra, che dovrebbe riferirsi all'allineamento)
editare le seguenti chiavi di registro:
” C l i c k ” : modificare il valore mettendo: 2000
” D o w n U p ” : modificare il valore mettendo: 750
N.B. i valori sono orientativi, c'è da provare i risultati al loro variare
@tutti:
@andrea
prova skyfire!;)
ok piu tardi max domani mattina aggiungo ;)
....-Qual'è il modo migliore per avere un'effetto Touch Flow sull'omnia senza mettere una Rom diversa?
Installarti il cab del Manilla 2º versione (io l'ho provato nella versione Spagnola ed andava benissimo anche se nn mi piaceva visto che le icone sono piccole e mi piace l'Omnia perché nn utilizzo il pennino), per toglierlo devi fare un HardReset.
-Ho usato il trucco per alzare il volume delle cuffie ma nella Radio è rimasto quasi identico,anche se ho messo al max dei db disponibili è successo ad altri, e soprattutto c'è un altro modo?
Hai alzato il volume delle cuffie?? :D
-I file extra.bin vanno di default nella directory principale è sufficente lasciarli lì perchè il programma se li carichi?
Sí
antoniocamerino
13-02-2009, 18:44
....... panno in microfibra
noooooooooooo pure il panno in microfibra!!!?!?!?!?!?:eek: :eek: sei più fissato di me!;):D:D
Ciao riprovo magari son piu fortunato del post precedente :D :
-Qual'è il modo migliore per avere un'effetto Touch Flow sull'omnia senza
mettere una Rom diversa?
ti ha già risposto esticbo, ma , dato che l'altra volta ti avevo già risposto: consigliandoti il manila mega di bigix... ma non fa niente....:rolleyes:
ti confermo anche le altre 2 risposte, extra.bin stà bene dove stà;)
e occhi che le regolazioni volume sono 2 , una per lìaltoparlante e n'altra per le cuffie;)
ho trovato dove il produttore (Francesco Carlucci - GRAZIE :D ) siffonde questo software: QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=459125)
PS: è arrivato alla relese 1.10
PSS: solo ora ho notato che c'è la possibilità modifcare la skin del programma QUI (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=3163542&postcount=193)
istallati i cab delle skin, ma non è successo una mazza, e nelle opzioni vedo solo la possibilità di modificare i colori manualmente... dove mi perdo!?:D
Per chi fosse interessato, purtroppo il progetto ilock è stato interrotto
http://img518.imageshack.us/img518/2784/lockqw1.png
Salve ragazzi, ho seguito i vostri consigli installando il programma skyfire, ma mi chiede
accesso wap
Nome utente
password
dominio
salva password
Cosa devo mettere? sono vodafone ^^
Ringrazio tutti, salve e a presto!
davide.oasis87
13-02-2009, 23:42
istallati i cab delle skin, ma non è successo una mazza, e nelle opzioni vedo solo la possibilità di modificare i colori manualmente... dove mi perdo!?:D
allora siamo in 2 che non ci capiamo una mazza...
appena posso mi leggo quel thread per capire come funzionano questa "skin" :D :D
girovagando sempre su quel forum ho trovato molte skin per resco explorer... questa è quella che m piace di più!!!
se ne volte altre andate QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=470787)
http://img242.imageshack.us/img242/247/rescojl8.jpg
http://img518.imageshack.us/img518/2784/lockqw1.png
peccato! :(
severance
14-02-2009, 11:12
per chi fosse interessato sono uscite le nuove mappe garmin q1/2009 :)
per chi fosse interessato sono uscite le nuove mappe garmin q1/2009 :)
;)
L'altro ieri hanno attualizzato il HTCEmu alla versione 0.7
principe69
14-02-2009, 12:56
quindi per evitare le foto sgranate del chiamante antò dici di utilizzare PocketCm Image Viewer...ma direttamente dal programma aggiungi la foto alla rubrica?
ps.:nel tread omnia faq riguardo l'hard reset aggiungi la possibilità di farlo digitando *2767*3855# viene ripristinato tutto il terminale,quindi viene formattato sia My Storage che Dispositivo ;)
puccio1984
14-02-2009, 14:47
quindi per evitare le foto sgranate del chiamante antò dici di utilizzare PocketCm Image Viewer...ma direttamente dal programma aggiungi la foto alla rubrica?
ps.:nel tread omnia faq riguardo l'hard reset aggiungi la possibilità di farlo digitando *2767*3855# viene ripristinato tutto il terminale,quindi viene formattato sia My Storage che Dispositivo ;)
Cavolo, finalmete vedo bene le foto dei contatti a tutto schermo! :D
Che programmi consigliate per gestire i contatti sul computer e poi metterli nell'omnia! :D :D :D
markito86
14-02-2009, 15:29
ma come si usa quel coso per togliere i buchi quando si applica la invisible shield ???
principe69
14-02-2009, 17:38
ma...come fate ad aggiungere le foto alla rubrica tramite image viewer?! :confused:
http://img236.imageshack.us/img236/6282/screen02ab6.png http://img187.imageshack.us/img187/849/screen03wx4.png http://img7.imageshack.us/img7/8764/spacetheme1rl8.jpg
Nella sezione Faq vi spiegamo come si fá
Molto bello, attendo di leggere come fare nelle faq!
Riesci ad aiutarmi per avere i video in streaming sul cell? Perchè non ce la sto facendo, ho quell'errore segnalato qualche messaggio sopra con Skyfire e sarebbe una grave lacuna per questo Omnia non avere youtube e i siti flash :(
Hai provato a metteri i valori del tuo accesso wap che hai nel cel in Start > Impostazioni >
thesimba24
15-02-2009, 09:43
Installarti il cab del Manilla 2º versione (io l'ho provato nella versione Spagnola ed andava benissimo anche se nn mi piaceva visto che le icone sono piccole e mi piace l'Omnia perché nn utilizzo il pennino), per toglierlo devi fare un HardReset
Stìcazzi grazie di avermelo detto per ora vorrei evitare di ravanarlo troppo (sò già che sarà un proposito vano ma ..:D ) Avevo provato l'SpbMobileShellSkins ma a parte che crashava l'estetica non mi sembrava esattamente azzeccata e poi il cell diventava meno reattivo come se il tutto lo appesantisse nella gestione
Hai alzato il volume delle cuffie?? :D
Eccome diciamo che ho alzato i parametri che indicano nella guida di M*d*c*
e sugli MP3 sia in cuffia che per lo speaker il risultato è eccellente (oddio devo dimenticare l'audio superlativo del Sonyericsson K750 secondo me inarrivabile su un cell,e per dirla tutta ance la fotocamera :-( ) mentre l'audio della Radio si è alzato attraverso lo speaker ma non in cuffia :confused:
Cut..
ti ha già risposto esticbo, ma , dato che l'altra volta ti avevo già risposto: consigliandoti il manila mega di bigix... ma non fa niente....:rolleyes:Giuro mi son ripassato le ultime pagine del forum e non trovo il passaggio che dici ma grazzie mille per la dritta ora ci guardo , invece per la questione del SecilWeather che mi dici ? a me continua a mostrare le icone sbagliate mentre le previsioni sono esatte.
ti confermo anche le altre 2 risposte, extra.bin stà bene dove stà;)
e occhi che le regolazioni volume sono 2 , una per lìaltoparlante e n'altra per le cuffie;)Tnx
http://img236.imageshack.us/img236/6282/screen02ab6.png http://img187.imageshack.us/img187/849/screen03wx4.png http://img7.imageshack.us/img7/8764/spacetheme1rl8.jpg
Nella sezione Faq vi spiegamo come si fáCorro a leggere ma intanto complimenti!!!
Aprofitto per una cosina all'avvio mi esce un messaggio :Scanstatus.mscr: Impossibile aprire il file scanstatus firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti.... posto che dovrebbe essere un rimasuglio di un'errata disinstallazione di SpbMobileShellSkins come mi devo regolare cerco il file in questione e lo elimino?
Arriva Opera Turbo per cellulari e PC.
Opera ha annunciato il rilascio della nuova applicazione “Opera Turbo” che permetterà una navigazione veloce
per telefonini cellulari e PC.
Opera Turbo permette a cellulari, ma anche ai normali PC,
di comprimere i dati scambiati con la rete, alleggerendo la banda e permettendo una navigazione semplice ma soprattutto veloce.
Grazie a questa nuova tecnologia si potranno ridurre dell’80% i dati scambiati tra server e cellulare, permettendo un risparmio di banda
a tutto vantaggio degli operatori mobili che eviteranno il sovraccarico della rete.
FabioLex
15-02-2009, 09:52
sapete quanto costa cambiare la cover, portandolo in un centro assistenza samsung?:confused:
puccio1984
15-02-2009, 10:10
Domandone! Ma si possono personalizzare i dati per mandare gli sms? Mi spiego, quando invio un nuovo sms mi mette oltre al destinatario, tanti altri dati, tipo oggetto ecc..ecc.. io vorrei vedere solo il destinatario e il contenuto del mess! Se scrivo con le dita, se devo salire ad aggiungere un destinatario o fare qualche modifica devo usare lo scroll e non lo trovo molto comodo!
filippo-713
15-02-2009, 10:55
Domandone! Ma si possono personalizzare i dati per mandare gli sms? Mi spiego, quando invio un nuovo sms mi mette oltre al destinatario, tanti altri dati, tipo oggetto ecc..ecc.. io vorrei vedere solo il destinatario e il contenuto del mess! Se scrivo con le dita, se devo salire ad aggiungere un destinatario o fare qualche modifica devo usare lo scroll e non lo trovo molto comodo!
Anche io me lo chiedo .. per ora (che io sappia) è possibile solo attivare/disattivare la disposizione degli sms a modi "chat" .. :(
Hai provato a metteri i valori del tuo accesso wap che hai nel cel in Start > Impostazioni >
La connessione wap non ha nessun nome utente e password, almeno nn credo :(
nn so cosa fare sono disperato mi servono i siti flash :(
goldrake68
15-02-2009, 13:13
Appena uscita la Voyager 2.....sono in fase di aggiornamento:D :)
Per mandare gli SMS devi riempire solo il destinatario, gli altri servono per gli MMS e per le email. Hanno fatto un modello per i tutti i tipi di messaggio.
Per cercare i contatti puoi utilizzare lo stesso trucco del "Il modo + veloce per chiamare un nostro contatto" :read: qui: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26220909&postcount=11)
@ volte, la connessione Wap ha le sue impostazioni che puoi trovare nella pagina della Samsung (Clicca qui... (http://it.samsungmobile.com/supports/softwaremanuals/software.do)) o chiama a Vodafone che ti aiutino a settare i parametri.
Altre Info su Windows Mobile 6.5: Clicca qui... (http://www.wmexperts.com/windows-mobile-65-leaks-keep-coming)
principe69
15-02-2009, 15:20
ma...come fate ad aggiungere le foto alla rubrica tramite image viewer?! :confused:
scusate l'up ma nessuno mi sa dire?
puccio1984
15-02-2009, 16:11
scusate l'up ma nessuno mi sa dire?
selezioni la foto all'interno del programma e clicchi su send contact!
Link_784
15-02-2009, 16:27
Bellissimo forum vi sto seguendo da un po' e finalmente ieri ho prenotato il nuovo omnia reloaded white con l'offerta white week-end, non vedo l'ora che arrivi!
Se avrete domande sulle possibili differenze fra il nuovo modello e il vecchio chiedete pure e appena mi arriva cercherò di rispondere. :sborone: :boxe:
@ volte, la connessione Wap ha le sue impostazioni che puoi trovare nella pagina della Samsung (Clicca qui... (http://it.samsungmobile.com/supports/softwaremanuals/software.do)) o chiama a Vodafone che ti aiutino a settare i parametri.
Ciao, ti ringrazio per tentare di aiutarmi, io col wap navigo sia con omnia che con internet explorer, però appena accedo o a Skyfire, oppure a youtube con uno dei due browser sopracitati mi appare il messaggio con scritto:
Accesso server di rete
Nome utente
password
dominio
Ho provato a seguire il tuo consiglio installando la configurazione di Samsung, ma non è cambiato nulla... E' un problema che ho riscontrato solo io oppure si può ovviare in qualche maniera?
Vi ringrazio!
Allora ho risolto il problema della domanda di connessione, però appena fa acquiring data connection e check flight si pianta e continua a fare queste due cose in loop (sto parlando di skyfire)... mi sapete dire perchè? E' l'unico browser al momento per la navigazione di siti in flash?
Io utilizzo Opera con Flash Player 7 ed entro tranquillamente nella Gazzetta ed in Hwupgrade, dimmi quali i sono i siti che tu devi vedere e ti dico se si aprono bene (logicamente io navigo con la connessione wifi e il dispositivo come se fosse un pc)
Dovrei loggare qui:
http://game.goalunited.org/loader.php
si ci arriva passando da www.goalunited.it (ti reindirizza)
Ti ringrazio molto!!
ps Ma Coreplayer è disponibile solo a pagamento?
Si mi entra poi gli ho detto di andare in "to the game" e si é fermato caricando, penso che sia un prob della pag, per le altre cose nn ho prob, sono entrato nel forum, news......
Mannaggia so che con Iphone ci vanno senza problemi, quello mi fa girar le balle proprio perchè ritengo e ritenevo Samsung Omnia > Iphone :(
Speriamo di risolvere con qualche nuova versione di Opera / Skyfire (che nemmeno mi parte, si ferma su Check flight - Acquising data connection)
Insieme ai problemi con Youtube, son rimasto delusino :(
Per funzionare puó funzionare, solo che per il cel utilizziamo Flash Player 7 e la pagina é stata fatta con il 9.
Iphone utilizza Safari che é la stessa versione che utilizza il Mac o il Pc
Ah ho capito! Quindi esiste un modo per implementare il 9 nei nostri cell? Oppure di mettere safari?
Purtroppo nn hanno ancora fatto nessuna delle due cose per i Pocket PC, anche se puoi provare ad installare Safari sull'omnia (come nn lo so)
Che figata, l'Omnia HD (Samsung i8910)!!!
AMOLED display, Symbian S60v5, DNLA, DivX, 8-megapixel camera, GPS, HDMI, Wi-Fi and a 3.5mm jack, registrazione HD 720p.
Sembra una bomba a parte il fatto che è Symbian :(
http://img9.imageshack.us/img9/8444/samsungmwcposter001ae5.jpg http://dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/02/samsung-acme-i8910-10-500x375.jpg
http://dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/02/samsung-acme-i8910-06-500x375.jpg http://dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/02/samsung-acme-i8910-14.jpg
Sí sembra bello, anche se nn mi piace il Symbian S60v5.
Il cartellone pubblicitario é di Barcelona giusto??
Perché la frase: Posa't en contacte amb Samsung (Mettiti in contatto con Samsung) é in Catalano
Sí sembra bello, anche se nn mi piace il Symbian S60v5.
Il cartellone pubblicitario é di Barcelona giusto??
Perché la frase: Posa't en contacte amb Samsung (Mettiti in contatto con Samsung) é in Catalano
Esatto, sarà una delle presentazioni al 2009 Mobile World Congress di Barcelona. Anche a me non piace il Symbian ma magari uscirà anche la versione WM. La caratteristica pazzesca è la registrazione video 720p e l'HDMI per poterlo collegare direttamente a televisioni HD e vedere film in HD 720p ovunque ci si trovi :sbav:
andreafitta
15-02-2009, 22:22
@ esticbo, io con opera ogni volta che entro sul sito della gazza mi viene voglia di tirar giu tutti i santi.. a parte la lentezza per aprire tutta la pagina (che in effetti è pesante, sia chiaro).. ma poi, finita l'attesa sono più le volte che si pianta! infatti per navigare sul sito della gazza ripiego su internet explorer :( staremo a vedere se opera turbo sarà decente, a patto però che non faccia come il browser del blackberry, che con la storia che comprime alla fin fine i siti si vedono da schifo.
Più che altro voi che siete molto bravi e conoscete tutto, potete vedere se si riesce ad adattare il safari? :P
severance
15-02-2009, 22:31
quoto lantony, son passato a win mobile apposta per non sentir piu parlare di certificati o date da spostare :mad:
aspetto la controparte samsung con winmobile oppure il nuovo toshiba da 1ghz! :mc:
quoto lantony, son passato a win mobile apposta per non sentir piu parlare di certificati o date da spostare :mad:
aspetto la controparte samsung con winmobile oppure il nuovo toshiba da 1ghz! :mc:
:D io per ora mi tengo e 'accontento' dell'Omnia i900! :)
Allora ho risolto il problema della domanda di connessione, però appena fa acquiring data connection e check flight si pianta e continua a fare queste due cose in loop (sto parlando di skyfire)... mi sapete dire perchè? E' l'unico browser al momento per la navigazione di siti in flash?
anche io col wap TIM ho lo stesso problema...
probabilmente necessita di 1 connessione web
Ciao tutti, sono tornata da una vacanza in "australia" con 40 di febbre. Vi ho letto, però. Grandi lavori, complimenti a tutti.
JACKSKELLINGTON, dove sei? Ho bisogno di chiederti un paio di cose.
A tutti: dopo l'hard reset e la rimozione di spb, ho smarrito smschatenabler e vi giuro ho cercato dappertutto e non trovo il file. Qualcuno mi può postare il link, visto che è free penso si possa fare, no? Grazie in anticipo.
P.S. col core youtube si vede benissimo.:)
antoniocamerino
16-02-2009, 08:47
peccato :(
ti hanno risposto :D:
apri la foto, tap in alto al centro e 'send to contact'
ma come si usa quel coso per togliere i buchi quando si applica la invisible shield ???
(non toglie i buchi, ma le bolle) quando avete appena applicato la invisible, con ancora un pò di liquido sulla parte superiore (a vista) scorri con la spatolina spostando le bollicine verso l'esterno...
Giuro mi son ripassato le ultime pagine del forum e non trovo il passaggio che dici ma grazzie mille per la dritta ora ci guardo , invece per la questione del SecilWeather che mi dici ? a me continua a mostrare le icone sbagliate mentre le previsioni sono esatte.
Tnx
Corro a leggere ma intanto complimenti!!!
Aprofitto per una cosina all'avvio mi esce un messaggio :Scanstatus.mscr: Impossibile aprire il file scanstatus firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti.... posto che dovrebbe essere un rimasuglio di un'errata disinstallazione di SpbMobileShellSkins come mi devo regolare cerco il file in questione e lo elimino?
fa niente :D... comunque provalo il manila di Bigix, è un buon lavoro;)
ho postato al programmatore di secilweter, il problema delle icone dovcrebbe sparire cambiando il set di icone (sul sito o su xda ce ne esono moltissime...) per uscire dalla schermata satellite, si usano i gesti delle dita sul display, come spiegato nella Homepage di XDA... ancora non ho provato :D
sapete quanto costa cambiare la cover, portandolo in un centro assistenza samsung?:confused:
prova a fare un preventivo su samsungmobile;)
La connessione wap non ha nessun nome utente e password, almeno nn credo :(
nn so cosa fare sono disperato mi servono i siti flash :(
potrebbe essere un problema del wap... io l'ho provato sia con web (ibox-tim) che active sync e funziona (con activesync no audio)
hai istallato l'ultima versione presente syl sito ufficiale? se si , prova a disistallare/reistallare
anche io col wap TIM ho lo stesso problema...
probabilmente necessita di 1 connessione web
ecco... probabilmente ha problemi con la wap :(
Grandi notizie!! per tutti i 'FAQisti':
verolenny mi ha dato il permesso!!!!
1)nessun riferimento o link a forum/blog concorrenti, sono esenti da questa regola XDA e MODACO, che possiamo linkare tranquillamente!!;)
2)no seriali crack e robe del genere
3)i programmi free uppateli su rapidshare, megaupload o siti del genere e postateli tranquillamente
4) vedo che est ha già iniziato (CASOMAI potremmo farci una sezione modding per queste cose;)), comunque è autorizzata la sezione 'modding' con tutti i riferimenti per moddare gli elementi dell'interfaccia samsung, a tal riguardo possiamo anche uppare i file moddati ;) (est,
5) si dll emulatore htc e relativi giochini
in linea di massima il Mod ci ha dato molto spazio e libertà... vediamo di non usarlo male.
chiunque abbia ulteriori domande mi faccia sapere!;)
Ragazzi, non vorrei pensare al peggio ma credo di avere un serio problema con l'Omnia. Ieri sera era tutto perfetto, poi ho installato il programmino x-ray ppc, installazione abortita perche' non riuscita. Allora vado in disinstallazione applicazioni per toglierlo ma udite udite mi ritrovo la lista completamente vuota !!!! :eek:
Dopo vari tentativi procedo con un hard reset formattando dispositivo e mystorage, ho reinstallato tutto come prima ma stamattina quando lo riaccendo trova un problema vedendo un filmato in coreplayer, faccio un soft reset e da allora lo schermo ha sempre un fastidioso sfarfallio :( Che cavolo succede ?
EDIT
falso allarme: è scomparso così misteriosamente come si era verificato :confused:
Chiedo scusa, qual'è l'ultima versione di Skyfire che si deve mettere? io ho la 0.9.0.9151
Confermate che è l'unico browser con il flash 9 per il nostro cell? Nessuna possibilità di adattare safari?
Chiedo scusa, qual'è l'ultima versione di Skyfire che si deve mettere? io ho la 0.9.0.9151
Confermate che è l'unico browser con il flash 9 per il nostro cell? Nessuna possibilità di adattare safari?
l'ho provato stamat e funziona bene, ovviamente ha ancora qualche bug di giovinezza.
Speriamo di risolvere con qualche nuova versione di Opera / Skyfire (che nemmeno mi parte, si ferma su Check flight - Acquising data connection)
@gigi
Mi quoto per farti vedere il problema che riscontro... mi sai aiutare?
@gigi
Mi quoto per farti vedere il problema che riscontro... mi sai aiutare?
oggi provo e ti dico cmq se hai pazienza sono sicuro che Skyfire è la soluzione ai tuoi problemi, devono solo migliorarlo ancora un pò ;)
Si si assolutamente ci mancherebbe anzi qui penso nessuno debba pretendere nulla, vi sono proprio grato perchè mi state aiutando a risolvere i miei problemi ^_^
Adesso youtube mi funziona, devo solo far funzionare i flash 9 e sono a posto ^^
Si si assolutamente ci mancherebbe anzi qui penso nessuno debba pretendere nulla, vi sono proprio grato perchè mi state aiutando a risolvere i miei problemi ^_^
Adesso youtube mi funziona, devo solo far funzionare i flash 9 e sono a posto ^^
Nell'ultima versione beta rilasciata sono stati poi aggiornati il plug-in di Flash alla versione 10, di Silverlight alla 2.0 e di Quicktime
Eh credo sia la versione che ho provato a mettere io...
io ho la 0.9.0.9151
come faccio per disinstallarlo?
cosi provo a mettere la tua!
antoniocamerino
16-02-2009, 13:55
si, è questa... l'ultima disponibile per il download sul sito ufficiale;)
ho letto che alcune volte l'impossibilità di connettersi deriva dei server di skyfire che reindirizzano le connessioni(sempre se il problema non è proprio la wap... non ho possibilità di verificartelo, ma magari qualcuno che ha una promo wap ci fà sapere!;))... vedi se trovi qualcosa sul forum del sito ufficiale.
intanto vi confermo che con tim-ibox và una meraviglia;)
l'ho provato stamat e funziona bene, ovviamente ha ancora qualche bug di giovinezza.
infatti :D ma promette davvero bene!;)
p.s. hai letto le disposizione di lenny? (che ho postato io...) abbiamo molto spazio di manovra :D
4) vedo che est ha già iniziato (CASOMAI potremmo farci una sezione modding per queste cose;)), comunque è autorizzata la sezione 'modding' con tutti i riferimenti per moddare gli elementi dell'interfaccia samsung, a tal riguardo possiamo anche uppare i file moddati ;) (est,
5) si dll emulatore htc e relativi giochini[/B]
Adesso cambio la sezione Consigli in Modding e siamo a posto
si, è questa... l'ultima disponibile per il download sul sito ufficiale;)
ho letto che alcune volte l'impossibilità di connettersi deriva dei server di skyfire che reindirizzano le connessioni(sempre se il problema non è proprio la wap... non ho possibilità di verificartelo, ma magari qualcuno che ha una promo wap ci fà sapere!;))... vedi se trovi qualcosa sul forum del sito ufficiale.
intanto vi confermo che con tim-ibox và una meraviglia;)
Io ho la promo wap della vodafone... Speriamo di avere news presto ^^
Grazie per adesso!
Condor Legend
16-02-2009, 14:14
Salve ragazzi, ho messo anche io l'ultima versione di Skyfire scaricata dal sito ufficiale, sono andato sul tubo e riesco a vedere i video, ma non a sentire l'audio, e riesco a fatica ad aprire l'iconcina del volume video visto che se tappo, mi fa lo zoom, cmq non riesco a capire se sta messo al minimo il volume, si apre un po a scatti, lol, succede anche a voi?
antoniocamerino
16-02-2009, 14:14
Adesso cambio la sezione Consigli in Modding e siamo a posto
ottimo esticbo!;)
dovrei avere anche io delle dritte in merito... appena riesco te le posto in pvt e integri.
ok volte, aspettiamo risultati positivi da qualcuno;)
@condor:
se sei in activesync il problema audio potrebbe derivare da quello...
per premere i vari collegamenti o il 'tastino volume' del tubo, va bene anche in zoom, anzi ci riesci più agevolmente!;)
Condor Legend
16-02-2009, 14:17
ottimo esticbo!;)
dovrei avere anche io delle dritte in merito... appena riesco te le posto in pvt e integri.
ok volte, aspettiamo risultati positivi da qualcuno;)
@condor:
se sei in activesync il problema audio potrebbe derivare da quello...
per premere i vari collegamenti o il 'tastino volume' del tubo, va bene anche in zoom, anzi ci riesci più agevolmente!;)
ti sembrerà strano, riesco ad aprire la barretta volume, ma non a muovere la tacchetta lol
si cmq sto in activesync!
aggiungo: capisco che è un nuovo supporto, ma i video scattano anche un pochino :D
thesimba24
16-02-2009, 14:23
fa niente :D... comunque provalo il manila di Bigix, è un buon lavoro;)
ho postato al programmatore di secilweter, il problema delle icone dovcrebbe sparire cambiando il set di icone (sul sito o su xda ce ne esono moltissime...) per uscire dalla schermata satellite, si usano i gesti delle dita sul display, come spiegato nella Homepage di XDA... ancora non ho provato :D
Grazie infatti la sto usando e mi trovo proprio bene, per il meteo ora uso quello inside al Manila ma cmq tnx||
Grandi notizie!! per tutti i 'FAQisti':
verolenny mi ha dato il permesso!!!!
1)nessun riferimento o link a forum/blog concorrenti, sono esenti da questa regola XDA e MODACO, che possiamo linkare tranquillamente!!;)
2)no seriali crack e robe del genere
3)i programmi free uppateli su rapidshare, megaupload o siti del genere e postateli tranquillamente
5) si dll emulatore htc e relativi giochini
in linea di massima il Mod ci ha dato molto spazio e libertà... vediamo di non usarlo male.
chiunque abbia ulteriori domande mi faccia sapere!;)
@Antonio
Complimenti per il risultato con tutto lo sbattimento che ci metti era il minimo Bravo
ti sembrerà strano, riesco ad aprire la barretta volume, ma non a muovere la tacchetta lol
La baretta del volume dipende molto dal volume che hai impostato con l'Omnia, una cosa simile mi succede anche con S2p
Edit: @ antoniocamerino , nn darmi troppo lavoro :sofico:, solo per cambiare le immagini del fondo del menu samsung ci ho impiegato tutto un pomeriggio; ditemi un programma per fare i screen shoot sull'omnia e vi faccio vedere quello che ho "combinato".
Hai visto che alla fine tutto il tuo nuovo thread sta funzionando benissimo.
antoniocamerino
16-02-2009, 14:27
provato ora: activesync via Bt, no audio; confermo che la 'barra volume' del tubo è inafferrabile con lo zoom:D si può solo mettere attivo o no :( ---- senza zoom è inafferabile...
thesimba, grazie tante...
naturalmente giro i ringraziamenti a tutti gli utenti che stanno partecipando;)
markito86
16-02-2009, 14:49
hey antonio, ho istallato la invisible shield sul fronte e sul retro, sono passati 2 giorni però sul touch la pellicola presenta un paio di imperfezioni tipo si vedono delle cose sotto... nn pelucchi... ma simili ma d'aria penso...
cosa devo fare ?
p.s. ancora devo mettere le parti laterali e il liquido è quasi pieno
infatti :D ma promette davvero bene!;)
p.s. hai letto le disposizione di lenny? (che ho postato io...) abbiamo molto spazio di manovra :D
certo che ho letto e mi fa molto piacere :)
Salve ragazzi, ho messo anche io l'ultima versione di Skyfire scaricata dal sito ufficiale, sono andato sul tubo e riesco a vedere i video, ma non a sentire l'audio, e riesco a fatica ad aprire l'iconcina del volume video visto che se tappo, mi fa lo zoom, cmq non riesco a capire se sta messo al minimo il volume, si apre un po a scatti, lol, succede anche a voi?
Che connessione hai usato?
thesimba24
16-02-2009, 15:20
hey antonio, ho istallato la invisible shield sul fronte e sul retro, sono passati 2 giorni però sul touch la pellicola presenta un paio di imperfezioni tipo si vedono delle cose sotto... nn pelucchi... ma simili ma d'aria penso...
cosa devo fare ?
Scusa ma l'hai ordinata direttamente dal loro sito? Lo sò che mi avete già risposto ma mi pare strano che non abbiano un referente Italiano :confused:
cosa devo fare ?
Anche a me purtroppo dopo 1 settimana le imperfezioni ancora non sono scomparse :( Mi sono rimasti forse dei minuscoli granelli di polvere e pelucchi invisibili sul display :S Inoltre non mi trovo con il touch, il dito a volte si blocca sulla pellicola perche' ha aumentato l'aderenza.
Cmq puoi tranquillamente togliere la pellicola e rimetterla se hai abbastanza liquido, il problema è quando il pelucchio o polvere rimane attaccato alla pellicola, ho provato a lavarla anche con acqua ma non si toglieva, la prossima volta uso pure il sapone :sofico:
antoniocamerino
16-02-2009, 15:26
cosa devo fare ?
allora markito, io ti direi di aspettare un altro pochino (2/3 gg), considera che ora che l'ho riapplicata, miera rimasta una skifo-bolla quasi centrale, grossa quanto il segno * sulla tastiera del pc.... 2 gg ed è scomparsa.
altrimenti:
ritogli la pellicola (inizia dal basso dovec'è la scritta samsung)... se si allunga durante la rimozione fà nulla, qualche ora e ritorna come prima.
fallo sempre con le dita 'spruzzate' di liquido, ed attento a non rovinare troppo l'angolo che 'tiri'.
dici che sotto non c'è schifezza, quindi dovrebbe essere ancora pulita... rispruzza e riattaccala... ora, quando è ancora umida (sia sotto che sopra) usa la spatolina e togli per bene tutte le bollicine.
in extremis, se la rovini togliendola:
manda una mail alla zagg dicendo che nella pellicola si vede tipo un rigo che la atraversa tutta, ti manderanno un nuovo pack (pagando solo 2/3 e di spedizioni) e ti richiederanno indietro la 'rigata' per conservare la garanzia a vita. (che puoi anche non mandargli:D)
io l'ho fatto, infatti ora ho riapplicato la nuova :D
@lantony:
prova col sapone... anche se i pelucchi è difficile toglierli :(
io la vecchia l'avevo lasciata alla polvere... e lavata con acqua e sapone non si è tolta molta skifezza.... comunque si riattacca benissimo.
purtroppo la massima cura è necessaria in fase di prima applicazione.... dovrebbero mandarne '2 di serie'... la prima come prova e la seconda 'definitiva' :D
@lantony:
prova col sapone... anche se i pelucchi è difficile toglierli :(
io la vecchia l'avevo lasciata alla polvere... e lavata con acqua e sapone non si è tolta molta skifezza.... comunque si riattacca benissimo.
purtroppo la massima cura è necessaria in fase di prima applicazione.... dovrebbero mandarne '2 di serie'... la prima come prova e la seconda 'definitiva' :D
VErissimo, completamente concorde con te. Quello che non capisco è perchè mi è arrivato il set completo+ la pellicola di riserva per la parte inferiore (dove c'e' il mic) mentre avrebbe avuto più senso inserire nel pacchetto una pellicola di riserva del display, che è la parte più importante :confused:
VErissimo, completamente concorde con te. Quello che non capisco è perchè mi è arrivato il set completo+ la pellicola di riserva per la parte inferiore (dove c'e' il mic) mentre avrebbe avuto più senso inserire nel pacchetto una pellicola di riserva del display, che è la parte più importante :confused:
infatti! :doh:
thesimba24
16-02-2009, 15:48
Bè probabilmente vista la diversa dimensione delle due quella che ti mandano doppia gli viene con i "ritagli" dell'altra , mente quella del display ha dimensioni + importanti , non sò eh la butto lì
antoniocamerino
16-02-2009, 15:59
o hanno cambiato politica... o a me non hanno mandato alcun pezzo di riserva!:(
però mi è 'avanzato' uno della cover posteriore :D
che metterò più in là :D
@simba:
non penso che siano fatti con quello che avanza, dato che arriva un foglio unico(anzi 2 :D) su cui sono ritgliati i front retro e i pezzetti laterali... 'quello che avanza' rimane già nelle nostre mani...e , in caso di necessità, qualcosa è riutilizzabile (debitamente ritagliato a mano:D)
Per gli interessati ecco la presentazione ufficiale dell'Omnia HD, registrazione HD 720P, display OLED 640x360 16M di colori, speakers stereo, HDMI, camera da 8Mpix, wifi, gps, 3,5 jack, Symbian S60 5.0 (Full touch UI) ( :Puke: )
che strano non ci sia anche il DVB
http://press.samsungmobile.com/press.view.do?boardName=press&messageId=648
andreafitta
16-02-2009, 16:28
a proposito invisible shield, per me la parte più difficile da applicare è stata proprio la parte frontale, l'ho tolta e rimessa due o tre volte e ora è un po' una schifezza perchè mi sono impuntato per togliere un pelucco e cosi l'ho rovinata leggermente :D ad ogni modo a lavarla con acqua e sapone non succede assolutamente niente. altra considerazione: lo spry secondo me altro non è che acqua, forse forse acqua demineralizzata affinche non lasci aloni.. tutto questo per dire che se anche finite la soluzione, usate l'acqua normale che tanto non cambia.. per il resto invece, devo dire che il telefono è protetto alla perferzione. l'unica cosa (prevedibile in effetti) è che la invisible shield sui bordi è un'autentica calamita per la polvere e quella da li mica si riesce a togliere..
antoniocamerino
16-02-2009, 16:32
@esticbo:
per la sezione modding(metti all'inizio del post MODDING, il procedimento di sovrascrittura.... il resto del post per le tastiere linkalo solo, o cmq non mettere le immagini che possono vedere qui... casomai ci metti il link ai file; fai una specifica per la sostituzione dello sfondo del dialer, i file da sostituire li trovi anche nel zip delle tastiere, sono dialer_bg e dialer_bg_L)GRAZIE:D:
come si sovrascrivono i file di sistema in dispositivo\windows?
copiatevi il file in qualche cartella di mystorage.
poi ci vuole un explorer tipo resco o totalcommander, si deve abilitare la visualizzazione di tutti i tipi di file (nascosti, protetti e di sistema), poi prendete il file 'moddato' e spostatelo in dispositivo\windows sovrascivendo l'originale (fatevi un backup di questo!!!); se beccate un errore che dice che state sovrascrivendo file in rom, andate avanti, non c'è problema; soft rest.
il buon jackskellington ha moddato le tastiere dell'omnia con un bell'effetto in rilevo
per chi volesse ecco il LINK (http://rapidshare.com/files/182399563/tastiere.rar)
per istallarle, basta copiarle nella directory dispositivo\windows e sovrascrivere quelle di default (naturalmente fatevi un backup di queste:D).
Dopo la sovrascrittura è necessario un SOFT RESET.
http://img228.imageshack.us/img228/4384/screen01ca2.png (http://img228.imageshack.us/my.php?image=screen01ca2.png)
http://img228.imageshack.us/img228/screen01ca2.png/1/w240.png (http://g.imageshack.us/img228/screen01ca2.png/1/)http://img397.imageshack.us/img397/2221/screen05fo3.png (http://img397.imageshack.us/my.php?image=screen05fo3.png)
http://img397.imageshack.us/img397/screen05fo3.png/1/w400.png (http://g.imageshack.us/img397/screen05fo3.png/1/)
P.S.
i due file 'dialer' (che ho dimenticato di togliere dallo zip :D) , se copiati nella stessa cartella delle tastiere vanno a sostiutire lo sfondo bianco della schermata 'Telefono'.
se vi create due file a vostro piacere con le stesse precise misure di questi due, potete utilizzarli tranquillamente;)
Ragazzi aggiungete anche questo nelle faq/programmi utili:
Mobiola 3.1.8, trasforma l'Omnia in una webcam di qualità via usb/wifi o bluetooth
Funziona perfettamente con skype e msn ;)
http://www.warelex.com/images/products/webcam_scheme.jpg
andreafitta
16-02-2009, 16:36
Per gli interessati ecco la presentazione ufficiale dell'Omnia HD, registrazione HD 720P, display OLED 640x360 16M di colori, speakers stereo, HDMI, camera da 8Mpix, wifi, gps, 3,5 jack, Symbian S60 5.0 (Full touch UI) ( :Puke: )
che strano non ci sia anche il DVB
http://press.samsungmobile.com/press.view.do?boardName=press&messageId=648
l'unica cosa che invidio è lo schermo a 16,8 milioni di colori.. la registrazione in hd sinceramente mi interessa quanto la presenza di una eventuale macchina del caffè integrata.
l'unica cosa che invidio è lo schermo a 16,8 milioni di colori.. la registrazione in hd sinceramente mi interessa quanto la presenza di una eventuale macchina del caffè integrata.
sì lo schermo oled è una vera rivoluzione, riduce i consumi e aumenta il contrasto rispetto agli LCD :sofico:
Secondo me avere la registrazione video come feature inclusa in un all in one, non può essere altro che benvenuta, inoltre ciò implica una riproduzione di video HD 720p e forse anche 1080p che possono essere visionati su TV HD tramite l'HDMI !!!!! non credo si possa chiedere di più ad un cellulare :D
antoniocamerino
16-02-2009, 17:21
impostare un qualsiasi sfondo da impostazioni/personale/tema, fate una rotazione del display per far creare entrambi gli sfondi.
ora nella cartella dispositivo/windows troverete 2 file:
stwater_240_400 (portrait)
stwater_400_240 (landscape)
usate 2 file di vostro piacere per sostituire i suddetti, soft reset ;)
@gigi:
metti nelle apps anche obexinbox(giusto per completezza ed omogeneità;), l'ho già linkato anche nell'ultima delle faq;)
principe69
16-02-2009, 17:35
selezioni la foto all'interno del programma e clicchi su send contact!
ti hanno risposto :D:
apri la foto, tap in alto al centro e 'send to contact'
ma...così facendo gli arriva la foto via mms al contatto che seleziono?! :confused:
thesimba24
16-02-2009, 17:37
Ciao qualcuno ha avuto problemi con la visualizzazione delle cover in S2p? Ho cercato anche di settare il relativo file registro come spiegato nelle Faq del programma ma non ne vuol sapere :rolleyes:
ma...così facendo gli arriva la foto via mms al contatto che seleziono?! :confused:
No no, tu semplicemente assegni una foto ad ogni contatto. Quando qualcuno ti chiama, tu vedi chi è a quasi tutto schermo. Prova a farlo col numero che hai chiamato es: CASA. Gli assegni un'immagine, poi ti chiami sul cell. e vedi la foto abbinata a CASA. Spero di essere stata chiara.:)
@ thesimba. A me funziona benissimo. Caso mai prova a toglierlo e rimetterlo, poi vedi. Ma non vedi niente o le vedi male?
antoniocamerino
16-02-2009, 17:45
Ciao qualcuno ha avuto problemi con la visualizzazione delle cover in S2p? Ho cercato anche di settare il relativo file registro come spiegato nelle Faq del programma ma non ne vuol sapere :rolleyes:
non ricordo se nelle faq è stato spiegato:
metti in ogni cartella/album il file della copertina rinominato in 'folder.jpg'
bentornate Mirna :D
Ragazzi aggiungete anche questo nelle faq/programmi utili:
Mobiola 3.1.8, trasforma l'Omnia in una webcam di qualità via usb/wifi o bluetooth
Funziona perfettamente con skype e msn ;)
http://www.warelex.com/images/products/webcam_scheme.jpg
aggiunto ;)
impostare un qualsiasi sfondo da impostazioni/personale/tema, fate una rotazione del display per far creare entrambi gli sfondi.
ora nella cartella dispositivo/windows troverete 2 file:
stwater_240_400 (portrait)
stwater_400_240 (landscape)
usate 2 file di vostro piacere per sostituire i suddetti, soft reset ;)
@gigi:
metti nelle apps anche obexinbox(giusto per completezza ed omogeneità;), l'ho già linkato anche nell'ultima delle faq;)
aggiunto ;)
Sono stata da cani, ma vi ho letto sempre. Magnifico lavorone che state facendo! Complimenti. Ho bisogno di un aiuto: dopo l' h.r. mi sono persa il file di sms chat enabler, stupidamente. Sono su google da giorni ma non riesco a trovare dove scaricarlo. Visto che è free, non è che tu o qualcuno dei ragazzi possa linkarlo? Grazie in anticipo per la pazienza.:)
antoniocamerino
16-02-2009, 17:58
Sono stata da cani, ma vi ho letto sempre. Magnifico lavorone che state facendo! Complimenti. Ho bisogno di un aiuto: dopo l' h.r. mi sono persa il file di sms chat enabler, stupidamente. Sono su google da giorni ma non riesco a trovare dove scaricarlo. Visto che è free, non è che tu o qualcuno dei ragazzi possa linkarlo? Grazie in anticipo per la pazienza.:)
bene mirna, ti dico che cercando con google smschatenable, l'ho trovato al primo link;) ma non te lo uppo (dato che stà su un forum concorrente) :D:D
ormai sei brava col registro, quindi segui quanto detto da esticbo e fallo a mano!!:D :D :D
@gigi:
per completezza d'esposizione:
silverinbox stà nella cartella windows (almeno per la J3 c'è di sicuro), e può essere avviato a mano o creato un collegamento nello start. Ma mi sembra di capire che il cab che hai linkato modiifica pure il collegamento nel today 2 BENFATTO!;)
EDIT:
Mirna, spero tu abbia già fatto a mano.... :D
vabbè te lo posto và.... SMSCHATENABLE (http://www.megaupload.com/it/?d=1FS4X2IF)
@ Antonio, grazie. Odio gli sms stile i-phone, ne ho già uno in casa!
P.S. sto seguendo l'evoluzione di Sicilweather, sta maturando piano ma non ho ancora il coraggio di installarlo. Come ti/vi sembra? Vale la pena?:)
@gigi:
per completezza d'esposizione:
silverinbox stà nella cartella windows (almeno per la J3 c'è di sicuro), e può essere avviato a mano o creato un collegamento nello start. Ma mi sembra di capire che il cab che hai linkato modiifica pure il collegamento nel today 2 BENFATTO!;)
;)
DarkBandit
16-02-2009, 18:12
Salve a tutti!!questo topic è veramente utilissimo anche se ho dato solo un'occhiata veloce!!
comunque volevo solo qualche informazione...oggi è stato presentato WM 6.5 e sembra che abbiano risolto tutti i problemi di compatibilità con le dita della 6.1,che è l'unico difetto che potevo trovargli...
ora...secondo voi sarà possibile metterlo sul nostro omnia prima o poi? sarei davvero curioso di mettercelo sopra...
aspetto il vostro parere di esperti ehehe!!a presto!
Salve a tutti!!questo topic è veramente utilissimo anche se ho dato solo un'occhiata veloce!!
comunque volevo solo qualche informazione...oggi è stato presentato WM 6.5 e sembra che abbiano risolto tutti i problemi di compatibilità con le dita della 6.1,che è l'unico difetto che potevo trovargli...
ora...secondo voi sarà possibile metterlo sul nostro omnia prima o poi? sarei davvero curioso di mettercelo sopra...
a mio avviso si! ;)
principe69
16-02-2009, 18:17
No no, tu semplicemente assegni una foto ad ogni contatto. Quando qualcuno ti chiama, tu vedi chi è a quasi tutto schermo. Prova a farlo col numero che hai chiamato es: CASA. Gli assegni un'immagine, poi ti chiami sul cell. e vedi la foto abbinata a CASA. Spero di essere stata chiara.:)
sì certo mirna,qusto mi è ovvio! :D è come fare ad associare con la funzione "send" che non capisco perchè mi si apre un mms da inviare con allegata la foto che vorrei associare a un contatto!ma...ce la farete a spiegarmi?! :D
sì certo mirna,qusto mi è ovvio! :D è come fare ad associare con la funzione "send" che non capisco perchè mi si apre un mms da inviare con allegata la foto che vorrei associare a un contatto!ma...ce la farete a spiegarmi?! :D
Scusami, sono stata una stupida io. Non devi dirgli SEND che significa che la vuoi SPEDIRE a qualcuno, ma devi dirgli SET TO e ti si apre l'elenco telefonico. Poi tappi sul nome che ti interessa e...fatto!;)
P.S. le puoi assegnare anche con S2V, che mi piacciono anche di più.
principe69
16-02-2009, 18:57
ooh ecco,stavo diventando scemo cacchio mi pareva che send non c'entrava nulla :) solo che non trovo SET TO...forse perchè ho la 0.8 e magari c'è nella 0.9...proverò a scaricare la più recente...
Aggiunti i Modding suggeriti da antoniocamerino, corretti e rivisti, spero che sia tutto chiaro altrimenti ditemelo che provvedo a correggere
ole' sono riuscito a togliere la maggior parte della schifezza sotto l'invisible shield frontale. Il metodo ? Non ridete ma ho immerso la pellicola per 30/40 minuti in acqua molto calda e sapone per piatti (fairy). Strofinando un po' la pellicola nella schiuma, ho tolto un bel po' di impronte/pelucchi che si erano "stampati" sulla stessa :sofico:
principe69
16-02-2009, 19:28
ooh ecco,stavo diventando scemo cacchio mi pareva che send non c'entrava nulla :) solo che non trovo SET TO...forse perchè ho la 0.8 e magari c'è nella 0.9...proverò a scaricare la più recente...
infatti è proprio così,la 0.9 ha questa funzione,tencs mirna :D
Confermo, è la 0.9: add to contact è la voce giusta.
Comunque, ribadisco che mi piace molto S2V anche se non si può usare in landscape perchè "disfunziona", fastidiosissimo bug!:)
principe69
16-02-2009, 19:45
Comunque, ribadisco che mi piace molto S2V anche se non si può usare in landscape perchè "disfunziona", fastidiosissimo bug!:)
mah...tanto lo utilizzerò solo per aggiungere le foto ai contatti quindi và più che bene così :)
ps.:antonio QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26216157&postcount=2) sarà meglio specificare sta cosa sennò uno diventa scemo come nel mio caso ;)
markito86
16-02-2009, 20:17
ragazzi volevo un info... ho una scheda Tim (senza soldi) nel mio omnia...
ho appena ricevuto un mms e in alto tentava di connettersi a non so cosa.
Apro il messaggio ed esce scritto: Notifica MMS ricevuta da ******* Fare clic su Scarica per scaricare il messaggio Dimensioni 20Kb.
Faccio scarica... tenta una connessione ad iTim e alla fine dice operazione non riuscita...
Perchè non riesco a vedere questo mms ???
non è un caso isolato... mi fa sempre cosi
Devi ricaricare la scheda, visto che quando ricevi gli mms stai scaricando dati e per scaricare devi pagare :(
Ho fatto qualche screen shoot del mio Omnia con un programma che si chiama My Mobiler v1.23 (Build 80615.32) (permette di fare anche un video e puoi controllare il tuo cell dal pc, per far vedere le varie applicazioni... nn funziona bene in landscape mode).
http://img253.imageshack.us/img253/126/screen01tc6.jpg http://img253.imageshack.us/img253/5152/screen03cb8.jpg http://img253.imageshack.us/img253/1796/screen02yx4.jpg
principe69
16-02-2009, 20:25
ragazzi volevo un info... ho una scheda Tim (senza soldi) nel mio omnia...
ho appena ricevuto un mms e in alto tentava di connettersi a non so cosa.
Apro il messaggio ed esce scritto: Notifica MMS ricevuta da ******* Fare clic su Scarica per scaricare il messaggio Dimensioni 20Kb.
Faccio scarica... tenta una connessione ad iTim e alla fine dice operazione non riuscita...
Perchè non riesco a vedere questo mms ???
non è un caso isolato... mi fa sempre cosi
se non hai credito è chiaro che non ti fà visualizzare l'MMS!
ps.:pocketcm image viewer 0.9 a voi funziona?aprendo varie foto mi si chiude il programma e non mi permette di fare nulla!:mad: mi arrendo,provo s2v per aggiungere le foto ai contatti :rolleyes:
antoniocamerino
16-02-2009, 20:59
@ Antonio, grazie. Odio gli sms stile i-phone, ne ho già uno in casa!
P.S. sto seguendo l'evoluzione di Sicilweather, sta maturando piano ma non ho ancora il coraggio di installarlo. Come ti/vi sembra? Vale la pena?
di nulla, per me è un ottimo programma, anche se nell'ultima versione le icone non corrispondono alla previsione (dice pioggia e mostra sole :D); l'autore dice che dipende dal set icone, provato un altro ma non cambia niente... io aspetto la release 0.9;)
benvenuto! anche io come gigi penso di si... ma solo il tempo ci darà ragione.
il problema sarebbe piuttosto istallarlo ufficialmente :D dunque averlo in una Rom Ufficiale Samsung... ma questa la vedo più dura.
p.s.: 'sembra che abbiano risolto tutti i problemi di compatibilità con le dita della 6.1'... mi stò spaccando dalle risate!:D ma è proprio vero;)
Aggiunti i Modding suggeriti da antoniocamerino, corretti e rivisti, spero che sia tutto chiaro altrimenti ditemelo che provvedo a correggere
ottimo est, ti ringrazio per aver dettagliato meglio qualcosa su cui io ho sorvolato... perfetto!
unica cosa: per le tastiere, ti dispiacerebbe mettere il link di rapidshare che avevo postato io nel messaggio? mi serve per controllare i download ;)grazie
ole' sono riuscito a togliere la maggior parte della schifezza sotto l'invisible shield frontale. Il metodo ? Non ridete ma ho immerso la pellicola per 30/40 minuti in acqua molto calda e sapone per piatti (fairy). Strofinando un po' la pellicola nella schiuma, ho tolto un bel po' di impronte/pelucchi che si erano "stampati" sulla stessa
ebbravo lantony.... :D
Comunque, ribadisco che mi piace molto S2V anche se non si può usare in landscape perchè "disfunziona", fastidiosissimo bug!
mah...tanto lo utilizzerò solo per aggiungere le foto ai contatti quindi và più che bene così
come già detto pocket cm è identico, ma funziona (quasi bene!) in landscape ;)
ps.:antonio QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26216157&postcount=2) sarà meglio specificare sta cosa sennò uno diventa scemo come nel mio caso
fatto:D
grazie principe... ricordo a tutti di volerci prontamente avvisare di eventuali errori imprecisioni nelle FAQ
Ho fatto qualche screen shoot del mio Omnia con un programma che si chiama My Mobiler v1.23 (Build 80615.32) (permette di fare anche un video e puoi controllare il tuo cell dal pc, per far vedere le varie applicazioni... nn funziona bene in landscape mode).
quoto in pieno (io però non ho problemi in landscape...) lo uso da tempo, è ottimo per fare le 'foto' e i 'video' del today, per trasferire file (supporta anche il wifi al contrario di activesync/WMDC)
gigi appena puoi addalo
ps.:pocketcm image viewer 0.9 a voi funziona?aprendo varie foto mi si chiude il programma e non mi permette di fare nulla!:mad: mi arrendo,provo s2v per aggiungere le foto ai contatti
a me funziona: hai messo la 0.9? se si, per caso ti succede quando entri in cartelle con molti file?potrebbe derivare da questo....
comunque sul sito ufficiale c'è anche un forum di supporto:
http://pocketcm.com/phorum/list.php?26 (su cui bazzica anche il nostro djsolidsnake ;))
Complimenti per i lavori che state facendo... Quando uno prende un cell nuovo spera di trovare tanta attività intorno a lui, ma non speravo nemmeno cosi tanta! Grazie!
Unica cosa ho provato anche con web.omnitel.it e Skyfire non mi va, si blocca sempre tra check flight e connection... mannaggia ho un disperato bisogno di un browser flash 9 :(
principe69
16-02-2009, 21:13
a me funziona: hai messo la 0.9? se si, per caso ti succede quando entri in cartelle con molti file?potrebbe derivare da questo....
un pozzo di scienza :D sì infatti nella cartella c'erano tutte e 200 le foto dei contatti :D ma mi ha fatto talmente inca77are che l'ho disinstallato e messo sù s2v,adesso procedo con questo :)
antoniocamerino
16-02-2009, 21:23
Complimenti per i lavori che state facendo... Quando uno prende un cell nuovo spera di trovare tanta attività intorno a lui, ma non speravo nemmeno cosi tanta! Grazie!
Unica cosa ho provato anche con web.omnitel.it e Skyfire non mi va, si blocca sempre tra check flight e connection... mannaggia ho un disperato bisogno di un browser flash 9 :(giusto per assicurarti non ci siano problemi di istallazione: verifica che funzioni con activesync o un'altra sim (anche se senza promo ti costerà qualche eruo;)).
se in altri modi funziona, non posso che rimandarti al forum ufficiale sul sito skyfire.:)
un pozzo di scienza :D sì infatti nella cartella c'erano tutte e 200 le foto dei contatti :D ma mi ha fatto talmente inca77are che l'ho disinstallato e messo sù s2v,adesso procedo con questo :)
:D :D ok, almeno ora si conosce problema e soluzione:D
[QUOTE=antoniocamerino;26326764]giusto per assicurarti non ci siano problemi di istallazione: verifica che funzioni con activesync o un'altra sim (anche se senza promo ti costerà qualche eruo;)).
se in altri modi funziona, non posso che rimandarti al forum ufficiale sul sito skyfire.:)
Con activesync non so come fare ad usare la connessione del mio pc... mi sai aiutare? Sono fastweb ^_^
Ho provato anche con web.omnitel.it e non è andato :°
principe69
16-02-2009, 23:07
:D :D ok, almeno ora si conosce problema e soluzione:D
forse sarà meglio consigliare s2v per aggiungere le foto in rubrica,molto più intuitivo di pocketcm imageviewer e senza bugs ;) tencs mirna per aver insistito a farmelo utilizzare:)
antoniocamerino
16-02-2009, 23:35
[QUOTE=antoniocamerino;26326764]giusto per assicurarti non ci siano problemi di istallazione: verifica che funzioni con activesync o un'altra sim (anche se senza promo ti costerà qualche eruo;)).
Con activesync non so come fare ad usare la connessione del mio pc... mi sai aiutare? Sono fastweb ^_^
Ho provato anche con web.omnitel.it e non è andato :°
basta collegarlo al pc con activesync, già con le impostazioni di default, se il pc è connesso ad internet l'omnia (tramite usb, più semplice, o Bt) utilizza la connessione del pc;)
FAI PRIMA A PROVARE CREDIMI;)
avvia pc sync, collega l'omnia, aspetta che lo riconosca, segui la procedura guidata per la configurazione(delle impo di sincronizz.,... non necessarie comunque per connetterti;)). dopo un pò dovresti vedere sull'Omnia l'icona delle rete.
avvia skyfire;)
Ragazzi da stamattina nel primo post dell' Official (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1852063), c'è il link alle FAQ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040)
DarkBandit
17-02-2009, 00:15
benvenuto! anche io come gigi penso di si... ma solo il tempo ci darà ragione.
il problema sarebbe piuttosto istallarlo ufficialmente :D dunque averlo in una Rom Ufficiale Samsung... ma questa la vedo più dura.
p.s.: 'sembra che abbiano risolto tutti i problemi di compatibilità con le dita della 6.1'... mi stò spaccando dalle risate!:D ma è proprio vero;)
:D :D :D :D :D in effetti non è che sia una gran frase XD però vabbè spero sia chiaro il concetto :D
comunque sull'ufficialità non ci spero molto...penso sia difficile,anche perchè sarebbe più conveniente per la samsung fare uscire nuovi terminali con il 6.5 e incentivare cosi le vendite...ma continuo a a sperare in vie "traverse" ;)
andreafitta
17-02-2009, 08:49
;26186177']tcpmp e coreplayer integrano lo stesso motore..
tcpmp è il vecchio progetto free ed open source della core, che poi ha abbandonato lo stesso per passare al commerciale coreplayer..
tcpmp ovviamente è rimasto free ed ha seguito lo sviluppo di terze parti..
le differenze sostanziali tra core e tcpmp sono:
il core ha 1 qualità leggermente superiore, soprattutto nella gestione dello zoom (ottimo anche in tcpmp)..ma diciamo che è una cosa che notano solo i pignoli..
tcpmp, grazie allo sviluppo di terze parti, ha un supporto maggiore di codec,infatti supporta i divx con ac3 NON SUPPORTATI DAL COREPLAYER..
il core ha integrato il supporto youtube, ma il vantaggio si azzera con quello che presenterò dopo...
TCPMP E' FREE!!!
passando a noi vi presento alcuni programmini che daranno davvero un tocco notevole al vostro omnia..
prima di tutto vi consiglio di installare questa versione di tcpmp(postata ieri), in cui sono integrati i settaggi predefiniti per omnia e le associazioni necessarie(sono stati messi i settaggi per partire come player predefinito dei programmi che vi presenterò dopo)..della serie che installate e basta
http://www.mediafire.com/?ozc3zfvydm3
dopo di che ecco una bellissima applicazione, che vi consentirà di vedere diverse tv in streaming(installate il primo e secondo file)..
http://www.megaupload.com/?d=X9PBYLCH
ecco la lista di canali visibili:
rai1
rai2
rai3
rai sport
rai news 24
repubblica tv
radio italia
cbl film
meteo italia
sport italia
rtl
deejay tv/all music
cinque stelle
Ibiza on tv
rai edu 1
rai edu 2
tg1
tg2
tg3
videolina
mediashopping
meteo europa
infine questa applicazione fantastica per youtuybe e non solo :D , che vi consentirà oltre alla visione, sia in formato flv che nel formato migliore mp4/h264(quindi sceglierete questo), anche di salvare
http://wvd.jm-dev.com/DownloadCab.aspx
TUTTO RIGOROSAMENTE FREE
GODETE GODETE E GODETE :D
ps: ho semplicemente copiato un post di fenomeno83 in un altro lido :D
:Prrr:
ho installato il tutto (e credo sarebbe utile mettere nelle faq anche i due plug in per web tv e you tube) e funziona alla stragrande!!
ho solo un dubbio, mi è comparsa un'icona tra i programmi chiamata basic e una cartella che si chiama basic samples in my documents.. che roba è?? la posso cancellare??
[QUOTE=volte;26326962]
basta collegarlo al pc con activesync, già con le impostazioni di default, se il pc è connesso ad internet l'omnia (tramite usb, più semplice, o Bt) utilizza la connessione del pc;)
FAI PRIMA A PROVARE CREDIMI;)
avvia pc sync, collega l'omnia, aspetta che lo riconosca, segui la procedura guidata per la configurazione(delle impo di sincronizz.,... non necessarie comunque per connetterti;)). dopo un pò dovresti vedere sull'Omnia l'icona delle rete.
avvia skyfire;)
Sono fastweb e naturalmente rompe il cacchio, non facendo funzionare manco opera :D
Sai indirizzarmi al supporto skyfire? Non l'ho trovato nel loro sito :(
Che sfiga però... Quindi con le promo tim e tre funziona e con quella vodafone no? O.o
gigi appena puoi addalo
fatto! ;)
Ragazzi da stamattina nel primo post dell' Official (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1852063), c'è il link alle FAQ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040)
bene ;)
ragazzi,
ora ho 1 promo wap della TIM da 2 euro a settimana..
se volessi 1 connessione web che offerte ci sono?
Ciao scusa ti funziona skyfire?
ragazzi,
qua sei off topic devi chiedere nel thread apposito ;)
andreafitta
17-02-2009, 09:56
Ciao scusa ti funziona skyfire?
forse mi sbaglio.. ma il funzionamento di un programma non può dipendere dall'operatore.. il programma dice al telefono di collegarsi, il telefono si collega all'operatore e se non lo fa è un problema del telefono e/o delle impostazioni di connessione. hai provato in wi-fi e con il tel collegato al pc?
antoniocamerino
17-02-2009, 10:11
ho installato il tutto (e credo sarebbe utile mettere nelle faq anche i due plug in per web tv e you tube) e funziona alla stragrande!!
ho solo un dubbio, mi è comparsa un'icona tra i programmi chiamata basic e una cartella che si chiama basic samples in my documents.. che roba è?? la posso cancellare??
basic è il programma che serve per far funzionare la webtv, l'icona dallo start/programmi puoi cancellarla dato che è solo un collegamento, quella cartella samples dovresti vedere cosa contiene...
Sono fastweb e naturalmente rompe il cacchio, non facendo funzionare manco opera :D
Sai indirizzarmi al supporto skyfire? Non l'ho trovato nel loro sito :(
Che sfiga però... Quindi con le promo tim e tre funziona e con quella vodafone no? O.o
ti sei assicurato che in opera\impostazioni\connessione sia flaggato 'rilava automaticamente....' ?
il forum di supporto skyfire (inglese)
http://support.skyfire.com/forums/
fatto! ;)
perfetto;)
nelle faq Omnia tv aggiungici un link al post che richiama andrea, e caso mai metti un ringraziamento per l'applicazione ad Halfonso & fenomeno83
ragazzi,
guarda sul sito tim, ma mi sembra che partano da un minimo di 25/20€ mensili. ricorda comunque che con la wap tim riesci a fare tutto tranne lo streaming tv (non so se funziona skyfire, fai una prova per noi;))
forse mi sbaglio.. ma il funzionamento di un programma non può dipendere dall'operatore.. il programma dice al telefono di collegarsi, il telefono si collega all'operatore e se non lo fa è un problema del telefono e/o delle impostazioni di connessione. hai provato in wi-fi e con il tel collegato al pc?
non è detto, in questo caso non è che dipende dall'Operatore, ma dal protocollo web/wap che si utilizza e dalle limitazioni ad esso imposte dall'Operatore.;)
andreafitta
17-02-2009, 10:16
basic è il programma che serve per far funzionare la webtv, l'icona dallo start/programmi puoi cancellarla dato che è solo un collegamento, quella cartella samples dovresti vedere cosa contiene...
la cartella mi sa che contiene icone e balle varie, caso mai la sposto con sktools, ma alla fin fine non occupa nemmeno tanto. grazie ;)
guarda sul sito tim, ma mi sembra che partano da un minimo di 25/20€ mensili. ricorda comunque che con la wap tim riesci a fare tutto tranne lo streaming tv (non so se funziona skyfire, fai una prova per noi;))
con la tim purtroppo non c'è più l'offerta che avevano una volta, era una scheggia, io la usavo con l'n80. io ora per il cel privato ho wind e lo uso solo per navigare con l'omnia. wind mega no limit, 20 euro al mese e non so quanti gb di dati che bastano e avanzano se non si naviga con il tel impostato come mode. confermo che con l'offerta wap si fa poco o un caz. meglio una connessione che sfrutti al meglio le potenzialità del hsdpa
non è detto, in questo caso non è che dipende dall'Operatore, ma dal protocollo web/wap che si utilizza e dalle limitazioni ad esso imposte dall'Operatore.;)
si, detta cosi suona bene in effetti, ma mi sembrava che lui non riuscisse nemmeno con il tel attaccato al pc, e chiedeva se non fosse per il fatto che avesse fastweb.. in questo caso non dovrebbero esserci limitazioni di sorta, no?
[QUOTE=antoniocamerino]
si infatti stavo guardando sul sito TIM ma a - di 20 euro nn cè nulla..
la wap funziona bene ma nn mi va appunto lo streaming tv e nemmeno skyfire va in loop su checking connection flight mode..
Io ho Windows Vista con connessione Fastweb e non riesco a capire come fare ad usare la connessione del mio pc... Non ho wi-fi per provare ad usare quello, ma mi sarebbe di aiuto se poteste quando potete spiegarmi passo passo come fare ad usare la connessione internet del mio pc per capire se il problema sono io, fastweb, winzoz vista oppure skyfire :D
antoniocamerino
17-02-2009, 11:03
si, detta cosi suona bene in effetti, ma mi sembrava che lui non riuscisse nemmeno con il tel attaccato al pc, e chiedeva se non fosse per il fatto che avesse fastweb.. in questo caso non dovrebbero esserci limitazioni di sorta, no?
infatti gli consigliavo di controllare nelle imposazioni di connessione di Opera;)
Io ho Windows Vista con connessione Fastweb e non riesco a capire come fare ad usare la connessione del mio pc... Non ho wi-fi per provare ad usare quello, ma mi sarebbe di aiuto se poteste quando potete spiegarmi passo passo come fare ad usare la connessione internet del mio pc per capire se il problema sono io, fastweb, winzoz vista oppure skyfire :D
io hop vista e con active sync navigo perfettamente dall'Omnia, tra l'altro sul pc mi collego con una chiavetta usb tim...quindi figurati un pò...:D
assicurati che ci sia il rilevamento automatico connessione in Opera (sembrerà strano ma questa impo ha effetto su tutti i programmi;)).
presumo l'Omnia si colleghi correttamente a Windows Mobile Device Center (che è l'activesync di Vista), prova ad andare dall'omnia in impostazioni\connessione\usb a pc e togli la spunta da quel check (oppure se hai senza spunta rimettila e riprova la connessione)
naturalmente l'omnia devi collegarlo in mod. activesync e non come memoria di massa;)
se nonriesci, stasera ti guido da casa che ho vista;)
bye
Urge una Faq in merito :D
Ma nessuno usa la funzione integrata in SPB mobile shell per le foto dei contatti? Io mi ci trovo una bellezza :D e quando uscirà la versione 3 ovviamente userò quella, guardate qui che potenza:
http://www.youtube.com/watch?v=L2AOukFSz5o
infatti gli consigliavo di controllare nelle imposazioni di connessione di Opera;)
io hop vista e con active sync navigo perfettamente dall'Omnia, tra l'altro sul pc mi collego con una chiavetta usb tim...quindi figurati un pò...:D
assicurati che ci sia il rilevamento automatico connessione in Opera (sembrerà strano ma questa impo ha effetto su tutti i programmi;)).
presumo l'Omnia si colleghi correttamente a Windows Mobile Device Center (che è l'activesync di Vista), prova ad andare dall'omnia in impostazioni\connessione\usb a pc e togli la spunta da quel check (oppure se hai senza spunta rimettila e riprova la connessione)
naturalmente l'omnia devi collegarlo in mod. activesync e non come memoria di massa;)
se nonriesci, stasera ti guido da casa che ho vista;)
bye
Urge una Faq in merito :D
Ho bisogno di lezioni di guida :)
principe69
17-02-2009, 11:55
Ma nessuno usa la funzione integrata in SPB mobile shell per le foto dei contatti? Io mi ci trovo una bellezza :D e quando uscirà la versione 3 ovviamente userò quella, guardate qui che potenza:
sì bello ma ho già risolto con s2v quindi non installo doppioni :)
antoniocamerino
17-02-2009, 12:16
forse mi convincono ad usarlo:D
guarda unpò pure qua:
http://www.youtube.com/watch?v=F7fBRUwOYUM
Ho bisogno di lezioni di guida :)
stasera se ho tempo ti aiuto;)
mandami in mp il tuo msn;)
che figata spb shell 3..
si sa la data di uscita?
che figata spb shell 3..
si sa la data di uscita?
la data no però sicuramente a breve!.. ;)
andreafitta
17-02-2009, 14:07
".. late march.. ":D
Qui (http://www.spbsoftwarehouse.com/press/pressreleases/2009/new_spb_mobile_shell_3.0_brought_to_light_at_mobile_world_congress_2009.html)la notizia sul sito ufficiale
forse mi convincono ad usarlo:D
guarda unpò pure qua:
http://www.youtube.com/watch?v=F7fBRUwOYUM
Eh sì veramente una bomba, con quello non ci sarà neanche bisogno di aspettare WM6.5 o 7 ;)
Già la v2.1.5 è fenomenale, la uso da sempre sul mio Omnia e non ho ancora trovato niente di meglio sul mercato!
Eh sì veramente una bomba, con quello non ci sarà neanche bisogno di aspettare WM6.5 o 7 ;)
Già la v2.1.5 è fenomenale, la uso da sempre sul mio Omnia e non ho ancora trovato niente di meglio sul mercato!
concordo perfettamente ;)
goldrake68
17-02-2009, 14:35
guardate qui nuova interfaccia di Acer
http://www.youtube.com/watch?v=2bR4T9F-tJE&eurl=http://mylostblog.altervista.org/eventi/mwc-09/mwc09-nuova-interfaccia-acer-shell-20-spettacolare
thesimba24
17-02-2009, 14:38
Antonio ho provato ma non ne vuole sapere c'è piantata quella maledetta icona della nota e stop.E dire che il Player è nà bellezza
ragazzi cosa ne dite se postassimo qualche bella foto fatta col nostro omnia?:)
andreafitta
17-02-2009, 14:56
http://www.youtube.com/watch?v=2bR4T9F-tJE&eurl=http://mylostblog.altervista.org/eventi/mwc-09/mwc09-nuova-interfaccia-acer-shell-20-spettacolare
ridondante, pesante e meno intuitiva di una comune interfaccia a griglia.. ovviamente imho.. ma su un dispositivo portatile, una cosa del genere rischie di appesantire inutilmente il sistema.. io uso sbp mobile shell e già comunque è un qualcosa "in più", quindi di sicuro qualche risorsa se la ciuccia..
andreafitta
17-02-2009, 14:57
ragazzi cosa ne dite se postassimo qualche bella foto fatta col nostro omnia?:)
non male come idea, ma non sarebbe meglio fare un 3d apposta?
non male come idea, ma non sarebbe meglio fare un 3d apposta?
si sarebbe meglio,ma non so se sia fattibile
Carino ma lo vedo molto lento, pesante e il touch non sembra prendere bene, al contrario di SPB 3 invece che è sempre fluidissimo e touch super efficiente
Ragazzi aggiungete questo:
finalmente è uscita la prima beta del pocketshield per Omnia :sofico:
http://www.pocketshield.net/phorum/list.php?9
antoniocamerino
17-02-2009, 15:53
Antonio ho provato ma non ne vuole sapere c'è piantata quella maledetta icona della nota e stop.E dire che il Player è nà bellezza
sorry simba... non so che dirti :( io cmq uso s2p ...
da provare... già scaricato!;) (facciamo un pò da beta tester.....:D )
da provare... già scaricato!;) (facciamo un pò da beta tester.....:D )
Ottimo, speriamo funzioni ;) Dai video youtube per il Diamond sembra proprio una bella application :)
andreafitta
17-02-2009, 16:22
missa tanto che quando diventa la versione definitva diventerà il sostituto di s2u2 :D
andreafitta
17-02-2009, 16:29
Scrivo questo post per illustrare i contenuti del mio omnia..
Sbp Mobileshell 2.15
Skin di Mikibest
Sbp Weather
Sbp Traveler
Sbp Backup
Sk tools
Resco file explorer + tutti gli add in
S2u2
S2p
S2v
TCMP + plug in per tv streaming e youtube
Flash lite
.NET Framework 3.5
Sbp Keyboard
Clear Temp
Google Maps (versione Latitude)
Sbp brain evolution
Resco brain games 2009
Wheel of fortune deluxe
Astraware Bejeweled 2
Resco bubbles
Real dice MC Poker
Sbp Xonix II
Poket Briscola
Route 66
Adesso se qualcun'altro lo facesse potremmo confrontarci e chiedere di volta in volta pareri sui vari software, in modo poi da poterli eventualmente aggiungere alle faq.
antoniocamerino
17-02-2009, 16:31
per ora sono il loro primo beta tester sul forum ufficiale... magari me lo danno a ggratise dopo!;)
già riscontrati e segnalati due bug...
se andate a leggere non sfottetemi per l'inglese e per il nick (che ha qualche annetto.... e risente dei bollenti spiriti dei ventenni:D)
bye
per ora sono il loro primo beta tester sul forum ufficiale... magari me lo danno a ggratise dopo!;)
già riscontrati e segnalati due bug...
se andate a leggere non sfottetemi per l'inglese e per il nick (che ha qualche annetto.... e risente dei bollenti spiriti dei ventenni:D)
bye
Eheheh povero il tuo omnia allora con tutti quei tests :D
Cmq visto che ti trovi, perchè non testi anche questo nuovissimo WM7 Ultimate - ThrottleLauncher Theme
http://www.mediafire.com/?cmdltmjjm51
a giudicare da questo video http://www.youtube.com/watch?v=pCPOE3HHuYs sembra veramente ben fatto. SE è esente da bug lo sostituisco subito al mio spb shell :D
bye
Se nn dicevi niente, nessuno avrebbe capito che quel Nick era tuo :D :sbonk:
Scrivo questo post per illustrare i contenuti del mio omnia..
Sbp Mobileshell 2.15
Skin di Mikibest
Sbp Weather
Sbp Traveler
Sbp Backup
Sk tools
S2u2
S2p
S2v
TCMP + plug in per tv streaming e youtube
Flash lite
.NET Framework 3.5
Sbp Keyboard
Clear Temp
Google Maps (versione Latitude)
Sbp brain evolution
Resco brain games 2009
Wheel of fortune deluxe
Astraware Bejeweled 2
Resco bubbles
Real dice MC Poker
Sbp Xonix II
Poket Briscola
Route 66
Adesso se qualcun'altro lo facesse potremmo confrontarci e chiedere di volta in volta pareri sui vari software, in modo poi da poterli eventualmente aggiungere alle faq.
ecco i miei:
Sbp Mobileshell 2.15
Skin di Mikibest
Sbp Weather
Sbp Traveler
Sk tools
S2u2
Resco bubbles
thumbcall
icontact burt edition
gpsgate
tomtom 7
igo8
phonealarm
coreplayer
pocket player + skin
vito audio notes
samsung dadi
asphalt 4
resco photo viewer pro
pimBackup
web video downloader
antoniocamerino
17-02-2009, 20:06
Cmq visto che ti trovi, perchè non testi anche questo nuovissimo WM7 Ultimate - ThrottleLauncher Theme
a giudicare da questo video http://www.youtube.com/watch?v=pCPOE3HHuYs sembra veramente ben fatto. SE è esente da bug lo sostituisco subito al mio spb shell :D
già in download... avrai notizie:D
edit: scaricata, è solo una skin, ed oltre a trottlelaunche r mi servirebbero svariati altri progrAMMI TIPO I CONTACT ECC... QUESTI NO CHE NON LI VOGLIO ISTALLARE!:D:D (scusate caps lock...)
queste skin sono sempre molto belle (ne ho viste anche di migliori) il problema è che sono una combinazione di n programmi... e non mi va di avere tutta quella roba che gira in Ram :read:
Se nn dicevi niente, nessuno avrebbe capito che quel Nick era tuo :D :sbonk:
si lo so :D ma non ho problemi, su altri 2/3 forum scrivo con quel nick ;)
figurati che ai tempi dell'Omnia unbranding mi avevano accusato di plagio!:doh: :doh: :D :D
Dal video sembra che il touch abbia un piccolo ritardo, dovremmo sapere che versione dell'Omnia ha, per poi giudicare se é meglio di Spb
markito86
17-02-2009, 20:42
si lo so :D ma non ho problemi, su altri 2/3 forum scrivo con quel nick ;)
figurati che ai tempi dell'Omnia unbranding mi avevano accusato di plagio!:doh: :doh: :D :D
ricordo eccome, anch'io giro su altri forum e mi ricordo questo fatto che ti capitò antonio... però ricordo che la tua giustificazione fu ben accolta
chiedo delucidazioni a voi possessori in quanto sarei intenzionato all' acquisto dell omnia(dovrei cambiarlo con il mio n 95)
vorrei sapere se c'e' qualcosa che impedisca quando il tel e' in modalita' standby,ad altre persone di visualizzare il mittente di un sms o il nome di chi sta' chiamando inserendo un blocco al tel o qualcosa di simile..
in poche parole,se io ora lascio il mio n95 in standby e arriva un sms,lo si puo' leggere solo dopo aver inserito un codice..si puo' fare qualcosa di simile con l'omnia?
un altra cosa..e' agevole scrivere gli sms senza il pennino?sono ignorante in materia..non so come mi troverei a digitare su uno schermo e senza tastiera per scrivere un sms..
grazie in anticipo per le risposte
andreafitta
17-02-2009, 23:53
chiedo delucidazioni a voi possessori in quanto sarei intenzionato all' acquisto dell omnia(dovrei cambiarlo con il mio n 95)
vorrei sapere se c'e' qualcosa che impedisca quando il tel e' in modalita' standby,ad altre persone di visualizzare il mittente di un sms o il nome di chi sta' chiamando inserendo un blocco al tel o qualcosa di simile..
in poche parole,se io ora lascio il mio n95 in standby e arriva un sms,lo si puo' leggere solo dopo aver inserito un codice..si puo' fare qualcosa di simile con l'omnia?
un altra cosa..e' agevole scrivere gli sms senza il pennino?sono ignorante in materia..non so come mi troverei a digitare su uno schermo e senza tastiera per scrivere un sms..
mi pare si possa fare ma se anche non si potesse mi pare ci sia comunque qualche programma che ti permetta di proteggere il telefono e che chieda una password perchè sia sblocatto, quindi da questo punto di vista non è un problema. dopo guardo sul mio se s2u2 prevede questa possibilità.
per quanto riguarda la tastiera quella standard di win mobile è terrificante e senza pennino non si usa. ma già la samsung installata va bene e in più installando una tastiera come la resco o la sbp risolvi il problema. sappi però che non potrai mai avere la stessa sicurezza della tastiera fisica.. scrivere messaggi mentre guidi, se già è pericoloso, con il touch screen lo è ancora di più.
confermo che s2u2 permette di rendere anonimo l'arrivo di sms o chiamate, basta scegliere l'apposita funzione nel menu settings ;)
confermo che s2u2 permette di rendere anonimo l'arrivo di sms o chiamate, basta scegliere l'apposita funzione nel menu settings ;)
ok..ti ringrazio per la risposta..ricapitolando.. se io lascio il tel acceso sul tavolo in cucina e io sto' facendo la doccia e ho settato il tutto in maniera esatta.. mia moglie non ha la possibilita' di leggere mittente e testo di un eventuale sms che attiva?
l ho provato sull emulatore
ho installato i temi android e win7, nn è male ma è 1 po lento rispetto a spb , il tem win7ultimate invece nn sono riuscito ad installarlo
per quanto riguarda la tastiera quella standard di win mobile è terrificante e senza pennino non si usa. ma già la samsung installata va bene e in più installando una tastiera come la resco o la sbp risolvi il problema. sappi però che non potrai mai avere la stessa sicurezza della tastiera fisica.. scrivere messaggi mentre guidi, se già è pericoloso, con il touch screen lo è ancora di più.
Mentre guidi non se ne parla nemmeno...per il resto, dipende. Più le dita sono piccole, meglio è. Ti dirò che col t9, se accumuli delle parole nel "mio dizionario", dopo un po' non fai più fatica perchè le inserisce automaticamente la tastiera. Ad ogni modo, cambia proprio il concetto dell'usare il telefono. Questo va tenuto con tutte e due le mani per scrivere.:)
mi pare si possa fare ma se anche non si potesse mi pare ci sia comunque qualche programma che ti permetta di proteggere il telefono e che chieda una password perchè sia sblocatto, quindi da questo punto di vista non è un problema. dopo guardo sul mio se s2u2 prevede questa possibilità.
Mentre guidi non se ne parla nemmeno...per il resto, dipende. Più le dita sono piccole, meglio è. Ti dirò che col t9, se accumuli delle parole nel "mio dizionario", dopo un po' non fai più fatica perchè le inserisce automaticamente la tastiera. Ad ogni modo, cambia proprio il concetto dell'usare il telefono. Questo va tenuto con tutte e due le mani per scrivere.:)
Io con la Resco keyboard mi sono abituato e ormai scrivo gli sms abbastanza velocemente. In auto non li ho mai scritti, solo a motore spento.
antoniocamerino
18-02-2009, 08:37
rilasciato skype mobile 2.5
LINK (http://www.skype.com/intl/en/download/skype/windowsmobile/)
qualcuno di voi che ha l'omnia viene da un n95? io lo vorrei cambiare ( il mio n95).. ma non vorrei trovarmene pentito..per questo vi faccio questa domanda..
grazie
davide.oasis87
18-02-2009, 09:37
qualcuno di voi che ha l'omnia viene da un n95? io lo vorrei cambiare ( il mio n95).. ma non vorrei trovarmene pentito..per questo vi faccio questa domanda..
grazie
come ti hanno appena detto il principale problema è quello dell'assenza di una tastiera fisica, e quindi il fatto di doversi abituare ad usarne una "virtuale"... altro problemino potrebbe essere interfacciarsi con il diverso OS; quelo che posso dirti io, venendo da un symbian, e che non è stato difficile, alla fine WM non è così complicato come dicono :D
vlad.tsepesh
18-02-2009, 09:41
Posto nel thread ufficiale nel caso ditemi che apro un nuovo topic.
Fino a qualche mese fa nessun problema nel connettere l'Omnia con ActiveSync, poi improvvisamente comincio a notare degli errori nel registro di sistema di windows che riguardavano l'incapacità' del SO di creare certi oggetti per l'interfaccia grafica
Generate Activation Context non riuscito per C:\WINDOWS\WinSxS\x86_Microsoft.VC80.MFC_1fc8b3b9a1e18e3b_8.0.50727.42_x-ww_dec6ddd2\MFC80U.DLL. Riferimento al messaggio di errore: Operazione completata.
Problema, forse, risolto reinstallando il 'Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable Package', dico forse perché anche se nel registro di sistema l'errore non compare più tuttavia il SO rileva l'Omnia solo come storage USB e se forzo la connessione ad ActiveSync ottengo il messaggio "Impossibile rilevare il dispositivo" e rimane la scritta "Ultima sincronizzazione: 05/11/2008 15:47".
Qualcuno ha già avuto questo problema e ne conosce la soluzione?
ActiveSync : ver. 4.5.0 build 5096
Samsun Omnia :
- PDA i900XIHH5/XIHH9
- Phone i900XXHH9
- HW MP 0.601
- RFCalDate 2008.09.28
TIA
mannaius
18-02-2009, 09:57
un paio di giorni fa ho comprato anche io questo gioiellino e devo dire che, sebbene questo sia il mio primo cellulare con sistema operativo WM, sono davvero soddisfatto dell'acquisto. certo l'impatto è stato abbastanza traumatico visto che mi si sono improvvisamente aperte le porte di un mondo a me sinora completamente sconosciuto anche se con un po di pratica sto cominciando a prenderci confidenza. quello che vi chiedo è se avete avete qualche dritta su dei programmi particolarmente utili o cose da conoscere per sfruttare al meglio questa "astronave" visto che in giro ho letto di tutto e di più senza capirci molto... altre domande, scusate se banali, sono:
- chi già lo possiede mi sa consigliare un fodero adeguato??? funzionale e magari anche bello da vedere dato che ho girato un po per negozi ma oltre al solito fodero di plasticaccia nn ho trovato nulla....
- seconda domanda è se si possono cambiare gli elementi presenti nella widget bar (mi pare si chiami così quella barretta che scorre a lato dello schermo)... visto che dentro ci sono due tipi di orologio e altre cose che alla fine nn mi servono... ho cercato nelmanuale e smanettato un po nei vari menù ma nn sono riuscito a trovare una soluzione...
grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi!!!
un paio di giorni fa ho comprato anche io questo gioiellino e devo dire che, sebbene questo sia il mio primo cellulare con sistema operativo WM, sono davvero soddisfatto dell'acquisto. certo l'impatto è stato abbastanza traumatico visto che mi si sono improvvisamente aperte le porte di un mondo a me sinora completamente sconosciuto anche se con un po di pratica sto cominciando a prenderci confidenza. quello che vi chiedo è se avete avete qualche dritta su dei programmi particolarmente utili o cose da conoscere per sfruttare al meglio questa "astronave" visto che in giro ho letto di tutto e di più senza capirci molto... altre domande, scusate se banali, sono:
- chi già lo possiede mi sa consigliare un fodero adeguato??? funzionale e magari anche bello da vedere dato che ho girato un po per negozi ma oltre al solito fodero di plasticaccia nn ho trovato nulla....
- seconda domanda è se si possono cambiare gli elementi presenti nella widget bar (mi pare si chiami così quella barretta che scorre a lato dello schermo)... visto che dentro ci sono due tipi di orologio e altre cose che alla fine nn mi servono... ho cercato nelmanuale e smanettato un po nei vari menù ma nn sono riuscito a trovare una soluzione...
grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi!!!
Guarda qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26216296&posted=1#post26216296)
antoniocamerino
18-02-2009, 10:01
Fino a qualche mese fa nessun problema nel connettere l'Omnia con ActiveSync, poi improvvisamente comincio a notare degli errori nel registro di sistema di windows che riguardavano l'incapacità' del SO di creare certi oggetti per l'interfaccia grafica
Problema, forse, risolto reinstallando il 'Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable Package', dico forse perché anche se nel registro di sistema l'errore non compare più tuttavia il SO rileva l'Omnia solo come storage USB e se forzo la connessione ad ActiveSync ottengo il messaggio "Impossibile rilevare il dispositivo" e rimane la scritta "Ultima sincronizzazione: 05/11/2008 15:47".
Samsun Omnia :
- PDA i900XIHH5/XIHH9
- Phone i900XXHH9
- HW MP 0.601
- RFCalDate 2008.09.28
TIA
qui ci vuole un tecnico... :(
in linea di massima potrei consigliarti un disistalla/istalla di activesync e un aggiornamento della Rom dell'Omnia. Naturalmente giusto per vedere se il problema si ripresenta con 'tutto fresco'...
altrimenti aspetta suggerimenti da qualcuno che ne sappia di più di me.... (anche perchè molto probabilmente il problema è nel pc...)
bye
goldrake68
18-02-2009, 10:29
per chi e' interessato alla coop vendono l'8gb a 339 euro...solo 80 pezzi:doh:
Samsun Omnia :
- PDA i900XIHH5/XIHH9
- Phone i900XXHH9
- HW MP 0.601
- RFCalDate 2008.09.28
TIA
Avevo lo stesso problema tuo con la j1 TIM, passando alla j3 samsung ufficiale il problema scomparve ;) Forse risolvi anche facendo un hardreset :)
COMEEEE ????? :eek:
vale veramente così poco oggi? :(
davide.oasis87
18-02-2009, 10:33
offerta nazionale o solo locale???
anche se con quei pochi pezzi penso sia locale...
una buona occasione!!! :eek:
già in download... avrai notizie:D
edit: scaricata, è solo una skin, ed oltre a trottlelaunche r mi servirebbero svariati altri progrAMMI TIPO I CONTACT ECC... QUESTI NO CHE NON LI VOGLIO ISTALLARE!:D:D (scusate caps lock...)
queste skin sono sempre molto belle (ne ho viste anche di migliori) il problema è che sono una combinazione di n programmi... e non mi va di avere tutta quella roba che gira in Ram :read:
Peccato pensavo fosse un all in one, sarebbe stato figo
Ciao, Antonio. Dato che sei qui, chiedo a te. Per togliere dei programmini che non mi servono assolutamente, tipo: pagine gialle, google maps,shozu, streaming player, tanto per intenderci, è possibile farlo manualmente oppure fanno parte integrante della rom e bisogna proprio mettere una rom cucinata e ripulita? Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.