PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

mannaius
02-05-2009, 09:40
ragazzi avrei un paio di domande...
allora la prima riguarda spb mobile shell 3... l'ho installato e va che è na bellezza... assolutamente fantastico!!!! unico problema che ho è che quando connetto il cel al pc, e si attiva giustamente active sync, mi fa la sincronizzazione all'infinito senza mai interrompere.... come risolvo????

altra cosa.... avrei bisogno di salvare la mia rubrica contatti sul pc.... come faccio??? con activesync nn ci riesco!!!
grazie in anticipo a tutti quelli che mi auteranno:D

RavenAlias
02-05-2009, 10:03
ragazzi avrei un paio di domande...
allora la prima riguarda spb mobile shell 3... l'ho installato e va che è na bellezza... assolutamente fantastico!!!! unico problema che ho è che quando connetto il cel al pc, e si attiva giustamente active sync, mi fa la sincronizzazione all'infinito senza mai interrompere.... come risolvo????

vai nelle impostazioni dell'omnia (dal menu originale per capirci.. non spb3) e vai in connessioni -> usb a pc -> disabilita "Abilita funzionalità di rete avanzata" e dovrebbe andarti bene

altra cosa.... avrei bisogno di salvare la mia rubrica contatti sul pc.... come faccio??? con activesync nn ci riesco!!!

nel cd dell'omnia vi è un programma per fare il backup dei dati quali suonerie sms rubrica ecc.. installalo, si chiama MIT's Wizard

grazie in anticipo a tutti quelli che mi auteranno:D

you're welcome :D

ghgh

cesare888
02-05-2009, 11:12
ma qualcuno riesce a vedere i film in streaming da megavideo?

omniaforever
02-05-2009, 11:19
ma qualcuno riesce a vedere i film in streaming da megavideo?

serve skyfire

omniaforever
02-05-2009, 11:21
ragazzi, fenomeno83 ha sfornato il suo ultimo lavoro!!

TCPMP PHENOM!!

In sostanza sono aggiunti il supporto sottotitoli srt e il supporto flv4 vp6(tuttavia con risoluzioni superiori a 352x288 vanno male) ed è stata introdotta una nuova icona
http://www.megaupload.com/?d=0H4I6L5N

chi può, sostituisca nelle faq.

gigi88
02-05-2009, 12:13

TCPMP PHENOM!!

In sostanza sono aggiunti il supporto sottotitoli srt e il supporto flv4 vp6(tuttavia con risoluzioni superiori a 352x288 vanno male) ed è stata introdotta una nuova icona

chi può, sostituisca nelle faq.

provvedo subito, mercì! ;)

DarkBandit
02-05-2009, 12:58
ghgh

con il programma del cd per il backup si possono poi rimettere i dati backuppati sul cell dopo un hr e anche dopo un cambio rom (magari cooked) ?
se no con quale programma si puo fare? pim backup lo fa vero?

cmq ho una questione...da ieri quando entro in qualche applicazione l'icona della batteria viene sostituita dall'icona di un orologio e se ci tappo sopra mi esce il popup degli appuntamenti dicendomi che non ce ne sono (che è vero),ma la mia domanda è...da dove sono uscite quest'icona e questo popup?? non li avevo mai visti prima! bha!

markito86
02-05-2009, 13:00
[B]NUOVO POCKETSHIELD 2.7.0.9 BETA

nuove funzioni introdotte e maggiore personalizzazione

Dove lo posso trovare ?!? Sul sito ufficiale non c'è... :mc:

lantony
02-05-2009, 14:01
Dove lo posso trovare ?!? Sul sito ufficiale non c'è... :mc:

Guarda un po' meglio, e' proprio li' nel sito ufficiale. Ecco a te il link per la nuova versione 2.7.0.10
http://www.pocketshield.net/dwn/beta/pocketshieldomnia.cab?v=27010

RavenAlias
02-05-2009, 14:39
con il programma del cd per il backup si possono poi rimettere i dati backuppati sul cell dopo un hr e anche dopo un cambio rom (magari cooked) ?

cmq ho una questione...da ieri quando entro in qualche applicazione l'icona della batteria viene sostituita dall'icona di un orologio e se ci tappo sopra mi esce il popup degli appuntamenti dicendomi che non ce ne sono (che è vero),ma la mia domanda è...da dove sono uscite quest'icona e questo popup?? non li avevo mai visti prima! bha!

si puoi rimetterli anche dopo hr anche dopo il cambio rom.
per la seconda tua domanda non ho proprio idea.. l'unica cosa che mi viene in testa che difficilmente una macchina fa questi errori.. probabilmente hai installato qualche applicazione che va in conflitto. in ogni caso c'è sempre l'HR ^^

markito86
02-05-2009, 15:42

MITs= programma del cd per il backup, l'ho testato e mi ci trovo veramente bene... consigliato... e permette di backuppare file sms mms rubrica etc etc

per la seconda questione... se ho ben capito... avrai modificato un impostazione:
vai in impostazioni---sistema---orologi e avvisi---altro... spunta visualizza l'orologio sulla barra del titolo in tutti i programmi
e così ti comparirà la batteria proprio come avevi prima.
confermi ?

lantony
02-05-2009, 16:11

TCPMP PHENOM!!

Qualcuno ha provato?
Ho attivato i sottotitoli ma non funzionano! Riconosce il file sub ma non mostra niente sul display. ho provato con un film codificato in h.264 dopo magari provo con un semplice avi o divx. Funziona sia con .sub che .srt ?

esticbo
02-05-2009, 16:27
Ciao a tutti sono ritornato dopo un po di relax al mare :D

In questi giorni ho avuto modo di provare bene l'omniatmc con igo e devo dire che funziona benissimo. Segnala i tmc nella strada ed igo ricalcola immediatamente un percorso alternativo per evitare l'ostacolo, sto aspettando che esca la nuova versione (dove si correggo due cosette) e faró un HR per lasciare win pulito con tutti i programmi che utilizzo; anche perché con la ultima vers di Igo alcune volte (anche se per un attimo) mi spariva il gps per 1 secondo e nn so se dipende dalla modifica del sys o per l'omniatmc; cosí con un HR spero che si possa sistemare tutto.

DarkBandit
02-05-2009, 16:43
MITs= programma del cd per il backup, l'ho testato e mi ci trovo veramente bene... consigliato... e permette di backuppare file sms mms rubrica etc etc

per la seconda questione... se ho ben capito... avrai modificato un impostazione:
vai in impostazioni---sistema---orologi e avvisi---altro... spunta visualizza l'orologio sulla barra del titolo in tutti i programmi
e così ti comparirà la batteria proprio come avevi prima.
confermi ?

grazie mille per l'aiuto ma purtroppo avevo gia quella casella spuntata...l'ho tolta e non c'era piu l'icona dell'orologio ma neanche la batteria e rispuntandola è ricomparsa quell'icona...cmq non è un problema fondamentale tanto tra qualche giorno passerò alla voyager... :D

cmq grazie per l'aiuto e anche per le indicazioni su MITs!!:)

vincenzomary
02-05-2009, 17:37
per chi lo usa è uscita la nuova versione.
saluti

principe69
02-05-2009, 17:54
...cmq non è un problema fondamentale tanto tra qualche giorno passerò alla voyager... :D

e cosa aspetti :D

DarkBandit
02-05-2009, 18:37
e cosa aspetti :D

solo di riuscire a fare un dual boot sul mio portatile con vista-xp!!

solo che da vista per fare delle partizioni aggiuntive conosco solo software a pagamento...e non mi sembra il caso ma da dove sono ora non posso fare altro,quindi aspetto...o voi avete qualche valida alternativa free che non conosco? (scusate il piccolo OT :) )

Pachanga
02-05-2009, 19:01
Qualcuno ha provato?
Ho attivato i sottotitoli ma non funzionano! Riconosce il file sub ma non mostra niente sul display. ho provato con un film codificato in h.264 dopo magari provo con un semplice avi o divx. Funziona sia con .sub che .srt ?
Sto provando anch'io ma pure a me non funziona...
File avi e sottotitoli srt.
In ogni caso appena possibile faccio tutto con calma...
Fammi sapere se riesci a risolvere!;)

3nry
02-05-2009, 19:14
Ho un problem col bluetooth.Trovo gli altri telefoni e invio senza problemi.Il fatto è che non sono visibile a nessuno.Provato con un mio vecchio Motorola e un Nokia.Nessun dispositivo trovato.Eppure l'ho reso visibile a tutti.Qualche suggerimento?Grazie.
PS:ho da poco aggiornato alla B3 , ma lo faceva anche con la J3 :muro:

esticbo
02-05-2009, 19:19
Strano, molto strano io con la j2 nn ho avuto mai nessun prob anzi.

Ed ho sempre fatto impostazioni / connessioni / bluetooth / modalitá / attiva bluetooth e consenti ..... poi ok e mi trovano senza prob

danello
02-05-2009, 19:22
Incredibile, è resuscitato. :asd:

gigi88
02-05-2009, 19:27

:D da i numeri il tuo cel!

3nry
02-05-2009, 19:28
Strano, molto strano io con la j2 nn ho avuto mai nessun prob anzi.

Ed ho sempre fatto impostazioni / connessioni / bluetooth / modalitá / attiva bluetooth e consenti ..... poi ok e mi trovano senza prob

Infatti prima dell J3 non ho avuto problemi.Infatti ho anche ricevuto dei files via bluetooth.Mannaggia,è proprio scocciante,pensavo che aggiornando alla B3 mi avrebbe risolto( magari c'era qualche conflitto) invece nisba niente da fare.Non me lo vedono proprio.Che cavolo sarà??

Pachanga
02-05-2009, 19:44
Infatti prima dell J3 non ho avuto problemi.Infatti ho anche ricevuto dei files via bluetooth.Mannaggia,è proprio scocciante,pensavo che aggiornando alla B3 mi avrebbe risolto( magari c'era qualche conflitto) invece nisba niente da fare.Non me lo vedono proprio.Che cavolo sarà??
A me,con la B3 appena installata,ha fatto lo stesso scherzo con un Samsung Ultra mentre invece oggi nessun problema con un Motorola...
Ora provo con i cellulari degli amici e poi ti dico...:)

3nry
02-05-2009, 19:45
Allora ho notato che se spunto solo attiva bluetooth l'icona sulla barra diventa verde:

http://i44.tinypic.com/2h2njiq.jpg

se spunto anche "consenti agli altri....." diventa rossa

http://i44.tinypic.com/33ok39e.jpg

paolinodoc
02-05-2009, 20:25
c'è un file cab (modaco) che permette di modificare i driver della fotocamera a chi ha una ROM originale, io l'ho provato (installato in memoria dispositivo) e direi che il miglioramento per le foto fatte senza smanettare tra le impostazioni è sensibile.

http://www.divshare.com/download/7263134-18b

esticbo
02-05-2009, 20:58
Hai provato a togliere quel programma della barra superiore??

Un mio amico ce l'aveva con un HTC Diamond ed aveva prob di ricezione sempre con il bluetooth

filippo-713
02-05-2009, 21:37
c'è un file cab (modaco) che permette di modificare i driver della fotocamera a chi ha una ROM originale, io l'ho provato (installato in memoria dispositivo) e direi che il miglioramento per le foto fatte senza smanettare tra le impostazioni è sensibile.

Migliorano di molto??? E poi sono i settaggi consigliati per le foto DIURNE
o NOTTURNE? .. In quelle notturne dici che basta abilitare il flash tenendo gli stessi settaggi per le foto in presenza di luce?

PdG
02-05-2009, 22:34

L'ho provato ma mi sfugge in cosa differisca dai precedenti.
Il programma di fotocamera e' identico, le impostazioni ed i suoi valori idem.. cosa migliora di preciso?

paolinodoc
03-05-2009, 00:00
ma avete provato a fare delle foto dopo aver installato il cab? a me non sembrano più "sovraesposte" come prima anche se i valori di default entrando nelle impostazioni non sembrano cambiati, almeno apparentemente.
mi sembrano migliori anche i video.
fate qualche prova e fatemi sapere.
ciao

omniaforever
03-05-2009, 01:34
Qualcuno ha provato?

solo srt..e funziona tappando sul file da 1 file explorer NON APRENDO IL FILE DALL'EXPLORER DI TCPMP!devono avere stesso nome e stessa collocazione
puoi al limite provare per i sub ad aprire dal file explorer di tcpmp e selezionare la modalità video gdi(ricordati poi appena termini di selezionare intel xscale)

omniaforever
03-05-2009, 01:40
Sto provando anch'io ma pure a me non funziona...
File avi e sottotitoli srt.
In ogni caso appena possibile faccio tutto con calma...
Fammi sapere se riesci a risolvere!;)

il programma switcha in automaico nella modalità "sottotitoli compatibile" solo se clicchi sul file video da un file explorer(e se i sottotitoli hanno lo stesso nome e stessa collocazione del file video).se invece apri il video dal file explorer di tcpmp,per attivare la compatibilità con i sottoitoli devi selezionare manualmente la modalità video GDI(poi quando esci riseleziona intel xscale).se invece apri il video direttamente cliccando su di esso da un file manager fa tutto in automatico(se rileva i sottotitoli switcha in modalità video gdi per poterli fare vedere e all'uscita reimposta intel xscale)

omniaforever
03-05-2009, 01:46
Migliorano di molto??? E poi sono i settaggi consigliati per le foto DIURNE
o NOTTURNE? .. In quelle notturne dici che basta abilitare il flash tenendo gli stessi settaggi per le foto in presenza di luce?

probabilmente sono i drives camera modificati adesso disponibili anche sotforma di cab.i valori voi lo vedete sempre tutti a 0,in realtà le modifiche sono nella dll, e sono nitidezza +1 e contrasto +1 (ed inoltre compressione jpeg al minimo per foto + pesanti).quindi se nelle opzioni trovi nitidezza 0 e contrasto 0 in realtà corrispondono a +1 e +1.non sono sicurissimo però che si tratti di questa dll

infine il consiglio è attivare l'antiscuotimento, tanto l'opzione rimane memorizzata.quindi sia per giorno e notte non c'è da toccare + nulla (al limite se vuoi fare 1 foto col flash ravvicinata attiva la modalità macro cosi non ti si brucia)

paolinodoc
03-05-2009, 07:42
quando ho parlato di miglioramento sensibile non volevo dire che dopo aver installato il file cab le foto fatte con le nuove impo di default sono dei "capolavori", ma mentre prima venivano fuori spesso immagini indecenti, ora facendo una foto al volo senza mettere mano alle impostazioni si ottengono risultati accettabili (le foto vengono meno "sovraesposte / mosse"); usando il flash il miglioramento si nota molto meno ma in esterno o in interni con luce si nota.......almeno per i miei occhi :)

PS: ovviamente per chi ha una ROM cucinata con i driver fotocamera già modificati l'installazione del cab è inutile

3nry
03-05-2009, 08:14
Hai provato a togliere quel programma della barra superiore??
Un mio amico ce l'aveva con un HTC Diamond ed aveva prob di ricezione sempre con il bluetooth

Prima di tutto grazie per l'interessamento esticbo.Allora come già detto in precedenza il problema sussisteva già con la J3,fatto l'aggiornamento alla B3,prima ancora di reinstallare qualsiasi cosa,ho provato subito il bluetooth senza successo.Quindi il problema non credo sia dovuto ad altri programmi.

DjSolidSnake86
03-05-2009, 09:43
il link al thread di questo driver fotocamera si può avere?

Camillo31
03-05-2009, 10:04
Prima di tutto grazie per l'interessamento esticbo.Allora come già detto in precedenza il problema sussisteva già con la J3,fatto l'aggiornamento alla B3,prima ancora di reinstallare qualsiasi cosa,ho provato subito il bluetooth senza successo.Quindi il problema non credo sia dovuto ad altri programmi.

Anche io uso il tuo stesso taskbar e non ho nessun problema con il bluetooth

filippo-713
03-05-2009, 11:45
RICAPITOLANDO: Quindi se io installo quei drivers in poche parole non vedo cambiamenti nei settaggi ma in realtà ci sono perchè viene modificata il file.dll della fotocamera giusto? Quei settaggi vanno bene sia di giorno che di notte (e bisogna attivare l'antoscuotimento) MA onde evitare che le foto si brucino col flash bisogna attivare l'opzione MACRO giusto? Ma se io voglio fare una foto di notte ad un viso devo attivare cmq il "MACRO" o il "VISO"?

omniaforever
03-05-2009, 12:09
RICAPITOLANDO: Quindi se io installo quei drivers in poche parole non vedo cambiamenti nei settaggi ma in realtà ci sono perchè viene modificata il file.dll della fotocamera giusto? Quei settaggi vanno bene sia di giorno che di notte (e bisogna attivare l'antoscuotimento) MA onde evitare che le foto si brucino col flash bisogna attivare l'opzione MACRO giusto? Ma se io voglio fare una foto di notte ad un viso devo attivare cmq il "MACRO" o il "VISO"?

se è la dll di cui parlo io e funziona anche semplicemente installando un cab(ne dubito o potrebbe essere) di default ha nitidezza +1 e constrasto +1 (quindi quando vedi per queste 2 voci lo 0, in realtà è +1)
l'antiscuotimento attivalo a prescindere in quanto mentre di giorno non cambia nulla, con poca luce permette di non farti venire le foto mosse(anche se vengono + rumorose, ma quello lo togli semplicemente, il mosso non puoi farci nulla).
per il discorso flash se ti metti vicino il flash spesso brucia ed in quel caso usando la modalità macro si autoregola(tuttavia da + lontano usando la macro il flash è debole). fai qualche prova per capire
lascia stare la modalità viso

filippo-713
03-05-2009, 12:50
se è la dll di cui parlo io e funziona anche semplicemente installando un cab(ne dubito o potrebbe essere) di default ha nitidezza +1 e constrasto +1 (quindi quando vedi per queste 2 voci lo 0, in realtà è +1)
l'antiscuotimento attivalo a prescindere in quanto mentre di giorno non cambia nulla, con poca luce permette di non farti venire le foto mosse(anche se vengono + rumorose, ma quello lo togli semplicemente, il mosso non puoi farci nulla).
per il discorso flash se ti metti vicino il flash spesso brucia ed in quel caso usando la modalità macro si autoregola(tuttavia da + lontano usando la macro il flash è debole). fai qualche prova per capire
lascia stare la modalità viso

Sei stato chiarissimo! Grazie! ;) Adesso provo a installare il CAB

RavenAlias
03-05-2009, 15:27
l'ho installato in memoria del dispositivo... e mi sono informato al riguardo su modaco. spero che ne facciano una nuova versione xchè questa pesa troppo, quasi 5 mega mentre l'originale camera.exe (che viene sostituito) pesa circa 1.40 mb.

I vantaggi sono 3:
- la compressione jpg piu bassa
- le foto dei files dall'installazione in poi diventano 090503_xxxxxxxxx dove la prima parte è la data in americano
- abilita nitidezza e contrasto a +1 anche se dalle impostazioni sembrano sempre 0, in pratica bisogna ricordarsi che per questi due valori 0=1

Effettivamente ho fatto molte prove e ritengo che le foto con quei 2 parametri piu l'antiscuotimento sempre attivo (giorno e notte) vengano meglio. Forse migliori sono se si setta luminosità -1. Queste foto fatte tutt di giorno, all'aperto o in casa ma cmq con il flash off.

E' proprio il flash la rovina della camera dell'omnia, un flash di MERDA.. è una semplice luce molto forte che brucia tutte le foto. Infatti senza flash vengono molto meglio..

Pertanto mi sento di indicarvi qui di eguito dei settaggi ottimali:

Installare quel cab in modo da avere sempre nitidezza e contrasto +1

Giorno e all'aperto:
Cab installato, Antiscuotimento Off (se la foto vi pare molto luminosa Luminosità -1 altrimenti default 0) - FLASH OFF

Giorno e al chiuso:
Cab installato, Antiscuotimento On (se la foto vi pare molto luminosa Luminosità -1 altrimenti default 0) - FLASH OFF

Notte e al chiuso con luce accesa (ci mancherebbe il contrario XD):
Cab installato, Antiscuotimento On (se la foto vi pare molto luminosa Luminosità -1 altrimenti default 0) - FLASH OFF

Notte e all'aperto:
Cab installato, Antiscuotimento On - FLASH ON

Notte, all'aperto e foto Molto Vicine (esempio: foto in primo piano):
Cab installato, Antiscuotimento On - FLASH ON - MACRO ATTIVATA (per evitare di bruciare le foto...)

Il trucco è avere l'antiscuotimento sempre attivo (solo all'aperto e di giorno se volete potete farne a meno) e non usare quasi mai il flash; infatti l'antiscuotimento serve proprio a catturare piu luce rendendo le foto piu luminose e evitandoci di attivare quella merda (ribadisco) di flash. Se fate una foto senza flash e senza antiS noterete una foto più scura... concludendo il mio parere è che l'omnia faccia le sue migliori foto di giorno e all'aperto quando non è necessario ne l'antiS e ne il maledetto flash.
Ricordate... usate poco il flash, non impostatelo su Auto ma su OFF, attivandolo quando serve in base ai consigli qui su indicati.

Mi piacerebbe avere riscontri di quanto testato, solo insieme possiamo trovare dei parametri "ideali" per avere foto migliori ;-)

omniaforever
03-05-2009, 15:35
per il flash da vicino bisogna infatti usare la modalità macro
la luminosità in qualche contesto(tipo con sole) è meglio -1, in altri come nuvoloso è meglio tenerla cosi'.
in generale appunto nitidezza+1, contrasto+1(di default entrambi con questa dll)e antiscuotimento on(lo imposti e non c'è bisogno che lo tocchi +)offrono i risultati migliori

cioè la comodità è non toccare nulla.
già il fatto che la dll abbia la nitidezza e contrasto +1 è una grande cosa. l'antiscuotimento di giorno non cambia praticamente nulla, mentr cambia con poca luce.quindi a sto punto si imposta,tanto rimane attivo e buona notte

ps: l'antiscuotimento non cattura affatto + luce, semplicemente abbassa in alcune condizioni i tempi di scatto!

omniaforever
03-05-2009, 15:44
in sostanza per evitare spippolamenti:
si installa il cab e si imposta l'antiscuotimento.
il flash si lascia su automatico (quindi di giorno lui non lo usa) e si imposta anche la macro solo quando si deve fare una foto ad un soggetto vicino

quindi:
cab+antiscuotimento+flash auto in quasi tutte le situazioni(in modo che accendi la camera e scatti senza toccare nulla), e solo nel caso in cui si voglia fare una foto da vicino col flash si imposti ulteriormente anche la modalità macro

RavenAlias
03-05-2009, 15:46
ps: l'antiscuotimento non cattura affatto + luce, semplicemente abbassa in alcune condizioni i tempi di scatto!

su questo ti sbagli.. l'antiscuotimento aumenta l'ISO.
Infatti ISO in auto e antiscuotimento attivo è una sorta di compromesso.
Se riduci al minimo (50) l'ISO avrai foto migliori in assoluto perchè il rumore è pari a 0, questo perchè cattura pokissima luce.
Se metti l'ISO a 200 le foto ti vengono "bianche" perchè cattura il massimo della luce possibile (infatti qualcuno consiglia di usare iso 50 di gioro e 200 di notte)

L'antiscuotimento non so di quanto, ma aumenta l'ISO, quindi crea un compromesso di giorno e di notte per l'ISO.

L'antiscuotimento serve x non far venire le foto mosse di notte.
La foto mossa nasce dal fatto che le luci che si trovano nel quadrante della foto che stai x scattare disturbano la foto se accompagnate dal flash.
Con l'antiscuotimento che prende piu luce dall'esterno le luci si "fondono" con la restante parte della foto rendendola uniforme e evitando il mosso.

Ho studiato parecchio prima d scrivere quel post e credimi.. l'antiscuotimento aumenta l'ISO.. in teoria possiamo non usarlo e trovare le opzioni migliori per l'iso di giorno e di notte.. xchè usare 50 e 200 mi pare eccessivo.

RavenAlias
03-05-2009, 15:48
il flash si lascia su automatico (quindi di giorno lui non lo usa)

non per essere cattivo ma prima di scrivere, testa le cose.
in casa di giorno, con flash impostato su AUTO... l'omnia lo USA sto cavolo di flash :D
Provare x credere.

PS: a meno che tutti non abitino in case "acquario" circondate da finestre...

omniaforever
03-05-2009, 16:16
su questo ti sbagli.. l'antiscuotimento aumenta l'ISO.
Infatti ISO in auto e antiscuotimento attivo è una sorta di compromesso.
Se riduci al minimo (50) l'ISO avrai foto migliori in assoluto perchè il rumore è pari a 0, questo perchè cattura pokissima luce.
Se metti l'ISO a 200 le foto ti vengono "bianche" perchè cattura il massimo della luce possibile (infatti qualcuno consiglia di usare iso 50 di gioro e 200 di notte)

L'antiscuotimento non so di quanto, ma aumenta l'ISO, quindi crea un compromesso di giorno e di notte per l'ISO.

L'antiscuotimento serve x non far venire le foto mosse di notte.
La foto mossa nasce dal fatto che le luci che si trovano nel quadrante della foto che stai x scattare disturbano la foto se accompagnate dal flash.
Con l'antiscuotimento che prende piu luce dall'esterno le luci si "fondono" con la restante parte della foto rendendola uniforme e evitando il mosso.

Ho studiato parecchio prima d scrivere quel post e credimi.. l'antiscuotimento aumenta l'ISO.. in teoria possiamo non usarlo e trovare le opzioni migliori per l'iso di giorno e di notte.. xchè usare 50 e 200 mi pare eccessivo.

sbagliato.l'iso di giorno con antiscuotimento on resta 50.provare per credere

RavenAlias
03-05-2009, 16:21
sbagliato.l'iso di giorno con antiscuotimento on resta 50.provare per credere

Aumentare non vuol dire che cambia il numero. Cosi come aumentando nitidezza e contrasto attraverso il cab i numeri non cambiano.
non interverrò piu su questa cosa..

omniaforever
03-05-2009, 16:49
Aumentare non vuol dire che cambia il numero. Cosi come aumentando nitidezza e contrasto attraverso il cab i numeri non cambiano.
non interverrò piu su questa cosa..

nono aspetta.chiariamoci altrimenti facciamo solo disiformazione.
se mi parli di iso (e tu mi hai parlato di iso), quello resta 50, STOP.il numero ti distingue un iso dell'altro e non è soltanto uno dei tanti parametri che rappresentano l'iso stesso appunto.
quindi l'acquisizione dell'amplificaIOZNE della luce a parità di tempi di scatto ed apertura diaframma è uguale in entrambi i casi.se poi nel frattempo assieme all'iso, con l'antiscuotimento attivo cambiano altri valori(anche a livello software) il discorso è un altro, e non ha nulla a che fare appunto con l'iso CHE RESTA TALE E QUALE!!
fatto sta che ho spesso provato e riprovato la differenza di giorno tra le 2 modalità e quello che ne usciva era un tempo di scatto di giorno leggerissimamente inferiore e qualche altro parametro non analizzato attentamente, che nella sostanza confrnotando le foto NON NOTAVI ALCUNA DIFFERENZA!

siriobasic
03-05-2009, 17:17
l'ho installato in memoria del dispositivo... e mi sono informato al riguardo su modaco. spero che ne facciano una nuova versione xchè questa pesa troppo, quasi 5 mega mentre l'originale camera.exe (che viene sostituito) pesa circa 1.40 mb.

I vantaggi sono 3:
- la compressione jpg piu bassa
- le foto dei files dall'installazione in poi diventano 090503_xxxxxxxxx dove la prima parte è la data in americano
- abilita nitidezza e contrasto a +1 anche se dalle impostazioni sembrano sempre 0, in pratica bisogna ricordarsi che per questi due valori 0=1

Effettivamente ho fatto molte prove e ritengo che le foto con quei 2 parametri piu l'antiscuotimento sempre attivo (giorno e notte) vengano meglio. Forse migliori sono se si setta luminosità -1. Queste foto fatte tutt di giorno, all'aperto o in casa ma cmq con il flash off.

E' proprio il flash la rovina della camera dell'omnia, un flash di MERDA.. è una semplice luce molto forte che brucia tutte le foto. Infatti senza flash vengono molto meglio..

Pertanto mi sento di indicarvi qui di eguito dei settaggi ottimali:

Installare quel cab in modo da avere sempre nitidezza e contrasto +1

Giorno e all'aperto:
Cab installato, Antiscuotimento Off (se la foto vi pare molto luminosa Luminosità -1 altrimenti default 0) - FLASH OFF

Giorno e al chiuso:

Notte e al chiuso con luce accesa (ci mancherebbe il contrario XD):

Notte e all'aperto:
Cab installato, Antiscuotimento On - FLASH ON

Notte, all'aperto e foto Molto Vicine (esempio: foto in primo piano):
Cab installato, Antiscuotimento On - FLASH ON - MACRO ATTIVATA (per evitare di bruciare le foto...)

Il trucco è avere l'antiscuotimento sempre attivo (solo all'aperto e di giorno se volete potete farne a meno) e non usare quasi mai il flash; infatti l'antiscuotimento serve proprio a catturare piu luce rendendo le foto piu luminose e evitandoci di attivare quella merda (ribadisco) di flash. Se fate una foto senza flash e senza antiS noterete una foto più scura... concludendo il mio parere è che l'omnia faccia le sue migliori foto di giorno e all'aperto quando non è necessario ne l'antiS e ne il maledetto flash.
Ricordate... usate poco il flash, non impostatelo su Auto ma su OFF, attivandolo quando serve in base ai consigli qui su indicati.

Mi piacerebbe avere riscontri di quanto testato, solo insieme possiamo trovare dei parametri "ideali" per avere foto migliori ;-)

Questo cab può essere installato sulla rom B3 Naked?

RavenAlias
03-05-2009, 17:43
Questo cab può essere installato sulla rom B3 Naked?

penso proprio di si. partendo dal presupposto che è un cab da installare su una rom originale.. certo la naked non è originale ma altr non è ce la B3 alleggerita quindi direi proprio di si.
però non ti do la certezza, vado ad intuito con la consapevolezza che è un cab x rom ufficiali (anche se seccondo me è un cab x TUTTI coloro i quali non hanno rom con parametri della camera già cambiati)

@omniaforever
IL tempo di scatto inferiore credo e dico credo, xchè in questo caso sto andando ad intuito senza prove certe, è dovuto alla maggiore "luminosità" provacata dall'antiscuotimento on e quindi la messa a fuoco in un ambiente piu luminoso è più veloce.

Per quanto riguarda la questione dell'ISO, ho trovato su più siti (tra cui modaco) il concetto relativo al suo aumento con l'antiS on. Questo non vuol dire che l'antiscuotimento aumenti l'ISO che rimane lo stesso ma che produce lo stesso effetto di un iso aumentato. insomma il risultato è lo stesso solo che lo chiamiamo Antiscuotimento e lasciamo l'iso ad AUTO.

cmq le foto sono diverse e anche molto diverse.
le ho provate in un ambiente chiuso (in casa) con una finestra aperta e la stanza si estende in verticale e la foto senza antiscuotimento è piu scura.
lo stesso risultato ottengo se smanetto sull'ISO aumentandolo tipo a 100/200.. se poi vai a 400/800 la foto diventa over-exposed quindi troppo chiara/luminosa e bruciata direi...

l'antiscuotimento in base alle mie prove da risultati simili (che sia attivo o spento) solo di giorno all'aperto, mentre al chiuso lo consiglio sempre.

In buona sostanza son daccordo con te, ma converrai con me che fare le foto senza antiscuotimento sarebbe MOLTO meglio se non fosse che il nostro omnia è scarsetto in tale reparto e dobbiamo affidarci all'antiS.

DreyeR
03-05-2009, 18:04
Visto che l'offerta che portava il Nokia 5800 a 259€ ha visto esaurirsi le scorte prima che potessi compiere la scelta, ora, visto che la differenza non è un granchè, sarei indeciso tra il suddetto Nokia, e il Samsung del topic.

Senza voler dar vita a guerre, in maniera molto equilibrata, quali sono le caratteristiche che mi dovrebbero far scegliere l'Omnia a discapito del Nokia ?

grazie ;)

omniaforever
03-05-2009, 18:17
penso proprio di si. partendo dal presupposto che è un cab da installare su una rom originale.. certo la naked non è originale ma altr non è ce la B3 alleggerita quindi direi proprio di si.
però non ti do la certezza, vado ad intuito con la consapevolezza che è un cab x rom ufficiali (anche se seccondo me è un cab x TUTTI coloro i quali non hanno rom con parametri della camera già cambiati)

@omniaforever
IL tempo di scatto inferiore credo e dico credo, xchè in questo caso sto andando ad intuito senza prove certe, è dovuto alla maggiore "luminosità" provacata dall'antiscuotimento on e quindi la messa a fuoco in un ambiente piu luminoso è più veloce.

Per quanto riguarda la questione dell'ISO, ho trovato su più siti (tra cui modaco) il concetto relativo al suo aumento con l'antiS on. Questo non vuol dire che l'antiscuotimento aumenti l'ISO che rimane lo stesso ma che produce lo stesso effetto di un iso aumentato. insomma il risultato è lo stesso solo che lo chiamiamo Antiscuotimento e lasciamo l'iso ad AUTO.

cmq le foto sono diverse e anche molto diverse.
le ho provate in un ambiente chiuso (in casa) con una finestra aperta e la stanza si estende in verticale e la foto senza antiscuotimento è piu scura.
lo stesso risultato ottengo se smanetto sull'ISO aumentandolo tipo a 100/200.. se poi vai a 400/800 la foto diventa over-exposed quindi troppo chiara/luminosa e bruciata direi...

l'antiscuotimento in base alle mie prove da risultati simili (che sia attivo o spento) solo di giorno all'aperto, mentre al chiuso lo consiglio sempre.

In buona sostanza son daccordo con te, ma converrai con me che fare le foto senza antiscuotimento sarebbe MOLTO meglio se non fosse che il nostro omnia è scarsetto in tale reparto e dobbiamo affidarci all'antiS.

scusa ravielias, ma se dobbiamo introdurre concetti come l'iso e quindi parlare in maniera + tecnica, o parliamo in modo tecnico o abbandoniamo questa strada.
hai detto che l'iso con l'antishake aumenta.FALSO.io stesso che ti ho detto che probabilmente cambiano altri parametri,anche a livello di gestione software della foto,MA L'ISO E' QUELLO.
quello che cambia sicuramente è il tempo di scatto, che mentre per una foto al chiuso diminiusce drasticamente nella modalità antishake rispetto a quella senza, di giorno i valori sono quasi simili, ma sempre un po' + bassa in quella con antishake.gli altri paramentri non li ho analizzati attentamente, ma dopo aver visto che i risultati alla vista sono praticamente uguali in diversi test fatti di giorno, ho lasciato sempre attivato l'antishake e buonanotte.
in ogni caso stiamo quasi dicendo la stessa cosa, o meglio la sostanza finale che consigliamo è la stessa ;)

RavenAlias
03-05-2009, 18:36
scusa ravielias, ma se dobbiamo introdurre concetti come l'iso e quindi parlare in maniera + tecnica, o parliamo in modo tecnico o abbandoniamo questa strada.
hai detto che l'iso con l'antishake aumenta.FALSO.io stesso che ti ho detto che probabilmente cambiano altri parametri,anche a livello di gestione software della foto,MA L'ISO E' QUELLO.
quello che cambia sicuramente è il tempo di scatto, che mentre per una foto al chiuso diminiusce drasticamente nella modalità antishake rispetto a quella senza, di giorno i valori sono quasi simili, ma sempre un po' + bassa in quella con antishake.gli altri paramentri non li ho analizzati attentamente, ma dopo aver visto che i risultati alla vista sono praticamente uguali in diversi test fatti di giorno, ho lasciato sempre attivato l'antishake e buonanotte.
in ogni caso stiamo quasi dicendo la stessa cosa, o meglio la sostanza finale che consigliamo è la stessa ;)

l'unico dubbio che mi rimane ancora è hai scaricato le foto sul pc?
xchè continui a dire che alla vista due foto con o senza antishake sono quasi identiche... e non è cosi, l'antishake aumenta il rumore e si nota anche su una foto fatta di giorno al chiuso.. è chiaro che se vai a fare una foto in un ambiente aperto non lo noti affatto. Ma dire che antishake = non antishake mi pare esagerato, visto che se fosse (ma sull'omnia siamo daccoro che è controproducente) x me eliminerei l'antishake x avere foto migliori ._.

per il resto tutto ok, ci siam capiti ^_^

RavenAlias
03-05-2009, 18:40
Visto che l'offerta che portava il Nokia 5800 a 259€ ha visto esaurirsi le scorte prima che potessi compiere la scelta, ora, visto che la differenza non è un granchè, sarei indeciso tra il suddetto Nokia, e il Samsung del topic.

Senza voler dar vita a guerre, in maniera molto equilibrata, quali sono le caratteristiche che mi dovrebbero far scegliere l'Omnia a discapito del Nokia ?

grazie ;)

per me la nokia in fatto di ppc è un tantino indietro e con questo non voglio dire che l'omnia è migliore, infatti penso che gli HTC siano i migliori :-)
perchè allora mi son comprato l'omnia? xchè a prestazioni, almeno sulla carta, l'omnia sta sopra molti (non tutti) HTC (vedi il diamond... che era la mia prima scelta), poi l'ho scelto x l'ampio schermo e perchè volevo provare wm. (ho preso l'omnia anche per l'estetica.. infatti degli HTC mi piaceva molto il Diamond, ma meno perfomante dell'omnia)
non sono pentito, ANZI, però sono un tipo a cui piace cambiare e se dovessi cambiarmi l'omnia, escludendo la prima scelta (omnia HD), andrei su un HTC invece che su un Nokia che in PPC al momento mi sembra ancora acerba.

PS: poi se vuoi sentirti dire prendi il nokia, beh hai sbagliato thread XDDDDDD - W l'OMNIA :D

omniaforever
03-05-2009, 18:44
l'unico dubbio che mi rimane ancora è hai scaricato le foto sul pc?
xchè continui a dire che alla vista due foto con o senza antishake sono quasi identiche... e non è cosi, l'antishake aumenta il rumore e si nota anche su una foto fatta di giorno al chiuso.. è chiaro che se vai a fare una foto in un ambiente aperto non lo noti affatto. Ma dire che antishake = non antishake mi pare esagerato, visto che se fosse (ma sull'omnia siamo daccoro che è controproducente) x me eliminerei l'antishake x avere foto migliori ._.

per il resto tutto ok, ci siam capiti ^_^

no aspetta.forse noi parliamo 2 linghe diverse. :D
io l'ho premesso dal primo post che in situazioni + difficili l'antishake aumenta il riumore(che è facilmente eliminabile con software oneclick come neatimage) ma evita il mosso(e qui ti appendi e non puoi rimndiare in nessun modo), mentre in situazioni ottimali non c'è differenza.
se fai una foto al chiuso anche di giorno, la foto con antishake ti verrà + nitida, + a fuoco ma con anche con un po' + rumore, situazione che cresce man mano che diminiusce la luminosità (ossia aumenta 1 po' il rumore ma diminiusce il rischio di mosso a differenza di una foto senza antishake in pari situazione)

RavenAlias
03-05-2009, 19:06
no aspetta.forse noi parliamo 2 linghe diverse. :D
io l'ho premesso dal primo post che in situazioni + difficili l'antishake aumenta il riumore(che è facilmente eliminabile con software oneclick come neatimage) ma evita il mosso(e qui ti appendi e non puoi rimndiare in nessun modo), mentre in situazioni ottimali non c'è differenza.
se fai una foto al chiuso anche di giorno, la foto con antishake ti verrà + nitida, + a fuoco ma con anche con un po' + rumore, situazione che cresce man mano che diminiusce la luminosità (ossia aumenta 1 po' il rumore ma diminiusce il rischio di mosso a differenza di una foto senza antishake in pari situazione)

perfetto, la pensiamo nella stessa maniera, ci son volute due pagine ma ce l'abbiam fatta :D
dovrò versare 10 centesimi a hwupgrade per lo spazio di database mysql occupato :-P

Pachanga
03-05-2009, 19:07
il programma switcha in automaico nella modalità "sottotitoli compatibile" solo se clicchi sul file video da un file explorer(e se i sottotitoli hanno lo stesso nome e stessa collocazione del file video).se invece apri il video dal file explorer di tcpmp,per attivare la compatibilità con i sottoitoli devi selezionare manualmente la modalità video GDI(poi quando esci riseleziona intel xscale).se invece apri il video direttamente cliccando su di esso da un file manager fa tutto in automatico(se rileva i sottotitoli switcha in modalità video gdi per poterli fare vedere e all'uscita reimposta intel xscale)
Funziona alla perfezione!
In effetti la chiave e' l'impostazione della modalita' video GDI.Una volta fatto quello la procedura per applicare i sottotitoli e' normalissima.
Grazie mille!:)

Molto strano...
Io ho nel frattempo ho fatto diverse prove ma non ho avuto problemi,il bluetooth si comporta allo stesso modo anche passando dalla rom Tim alla B3...
L'unico intoppo si presenta perche',con alcuni cellulari,non si possono scambiare dati perche' bisogna immettere il famigerato codice...
Che non funziona mai...:muro:
Qualcuno mi puo' indicare la corretta procedura in questi casi?
Grazie in anticipo!:)

filippo-713
03-05-2009, 19:08
Ok ragazzi, io non ne capisco mezza di fotografia digitale quindi non so chi ha ragione o torto ma direi che sarebbe meglio smettere di "inquinare" ulteriormente il 3D! .. ok? :) .. ringrazio ancora l'utente che ci ha postato il CAB e i giudizi e le impressioni di tutti coloro che lo hanno installato e provato son ben accetti! Fine O.T. Ora ritorniamo a parlare dell'OMNIA!

Ops! Ho scritto troppo tardi .. bene bene bene avevate gia finito la discussione! Per punizione dovrete pagare 10 Cent a testa per lo spazio utilizzato! :D

omniaforever
03-05-2009, 19:35
Ok ragazzi, io non ne capisco mezza di fotografia digitale quindi non so chi ha ragione o torto ma direi che sarebbe meglio smettere di "inquinare" ulteriormente il 3D! .. ok? :) .. ringrazio ancora l'utente che ci ha postato il CAB e i giudizi e le impressioni di tutti coloro che lo hanno installato e provato son ben accetti! Fine O.T. Ora ritorniamo a parlare dell'OMNIA!

Ops! Ho scritto troppo tardi .. bene bene bene avevate gia finito la discussione! Per punizione dovrete pagare 10 Cent a testa per lo spazio utilizzato! :D
scusami, inquinamento è una frase del tipo iphone rulez, non una discussione su tematiche tecniche e molto attinenti al cell ed in particolare riguardante i settaggi ottimali,e che ci hanno portato in definitiva a dire che se attivate l'opzione antiscuotimento lo vostre foto potranno solo giovarne

omniaforever
03-05-2009, 19:37
Funziona alla perfezione!
In effetti la chiave e' l'impostazione della modalita' video GDI.Una volta fatto quello la procedura per applicare i sottotitoli e' normalissima.
Grazie mille!:)

ma se clicchi sul file dal file manager del cell, resco explorer etc,non hai neanche bisogno di impostare, fa tutto in automatico.

Pachanga
03-05-2009, 20:09
ma se clicchi sul file dal file manager del cell, resco explorer etc,non hai neanche bisogno di impostare, fa tutto in automatico.
Assolutamente giusto!
A patto,naturalmente,che i 2 file siano con lo stesso nome e nella stessa posizione,come da te gia' evidenziato in precedenza...:)
Se invece i file in questione non hanno la stessa denominazione e non si ha voglia di rinominarli allora si puo' usare l'impostazione video GDI da TCMP.
Ora e' tutto chiaro!;)

PdG
03-05-2009, 21:44
scusami, inquinamento è una frase del tipo iphone rulez, non una discussione su tematiche tecniche e molto attinenti al cell ed in particolare riguardante i settaggi ottimali,e che ci hanno portato in definitiva a dire che se attivate l'opzione antiscuotimento lo vostre foto potranno solo giovarne

quoto volentieri.

markito86
03-05-2009, 22:39
domanda forse stupida...
ma programmi tipo phonex, spb e pocketshield (tutti programmi molto invasivi)
vanno istallati in dispositivo o anche semplicemente in my storage ?

Pachanga
03-05-2009, 22:46
domanda forse stupida...
ma programmi tipo phonex, spb e pocketshield (tutti programmi molto invasivi)
vanno istallati in dispositivo o anche semplicemente in my storage ?
La memoria del dispositivo,in confronto a quella My Storage o SD,e' molto esigua e per cio' preziosa!
Per questo motivo e' sempre meglio installare tutto cio' che si puo' nelle ultime due...;)

markito86
03-05-2009, 23:09
La memoria del dispositivo,in confronto a quella My Storage o SD,e' molto esigua e per cio' preziosa!
Per questo motivo e' sempre meglio installare tutto cio' che si puo' nelle ultime due...;)

si certo però alcuni programmi invasivi necessitano di essere istallati nella memoria dispositivo... è per questo motivo ho posto quella domandina

Pachanga
03-05-2009, 23:18
si certo però alcuni programmi invasivi necessitano di essere istallati nella memoria dispositivo... è per questo motivo ho posto quella domandina
Ma in questo caso mi sembra non ci siano alternative...
O almeno io non le conosco...
Infatti qualche giorno fa,nell'impossibilita' di installare un programma in My Storage ho riempito la memoria del dispositivo per intero e ho dovuto rimediare togliendo tutto cio' che potevo e pulendo con SkTools per recuperare spazio...
Chissa se c'e' un modo per ovviare al probema...:)

gigi88
04-05-2009, 07:34
GESTIONE ROTAZIONE APPLICAZIONI SAMSUNG OMNIA i900

Mr_gree di modaco, ha sviluppato un interessantissimo programma che permette di gestire l’orientamento dei programmi nel nostro Omnia!
E' molto semplice, una volta lanciato è possibile selezionare via via i programmi che vengono utilizzati all’interno del dispositivo. Man mano che useremo i programmi, questi appariranno nella lista delle applicazioni di OmniaOrentation, e sarà possibile inserirli tra le eccezioni evitando cosi che ruotino automaticamente.
Questa funzione può essere molto comoda per alcune applicazioni o anche per il today stesso, sopratutto per gli amanti del Manila 2D!

http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2009/05/omnia-orientation.jpg

RavenAlias
04-05-2009, 10:21
Una domanda su Opera.
Oltre all'opera di default (B3) può essere installata quale altra Opera, la 9.5?
I vantaggi di provare un altra Opera? Lo consigliate?

Insomma vorrei risolvere il problema dei siti in flash. Se avete suggerimenti definitivi (anche cambiando browser) fatevi avanti perchè ho un po di confusione al riguardo ._.''

Arpy
04-05-2009, 10:29
Una domanda su Opera.
Oltre all'opera di default (B3) può essere installata quale altra Opera, la 9.5?

Insomma vorrei risolvere il problema dei siti in flash. Se avete suggerimenti definitivi (anche cambiando browser) fatevi avanti perchè ho un po di confusione al riguardo ._.''

Skifire supporta i siti in flash:)

syfer82
04-05-2009, 10:56
1) con skyfire abbinato a www3 si vedono i contenuti flash?
2) devo ritagliare la pellicola quali sono le dimensioni esatte dello schermo?
grazie

paolinodoc
04-05-2009, 10:58
@lantony
con l'ultima Beta di Pocketshield si aggiunge solo il reminder e la gestione della seconda chiamata o anche altro? è più stabile dell'ultima release nonBeta per omnia?

RavenAlias
04-05-2009, 11:09
Skifire supporta i siti in flash:)

si ma skyfire non adatta i testi alla grandezza dello schermo.. son costretto sempre a scrollare anche in orizzontale x leggere testi.
skyfire ha pochissime opzioni :/

lantony
04-05-2009, 11:23
@lantony
con l'ultima Beta di Pocketshield si aggiunge solo il reminder e la gestione della seconda chiamata o anche altro? è più stabile dell'ultima release nonBeta per omnia?

Ciao, io ho montata la beta .09 e mi trovo benissimo, nessun blocco o problema, ho sempre il problema dei temi ma credo si debba aspettare la nuova release definitiva. Quindi non ho ancora provato la .11, ma non credo sia instabile ;)

Stefano92_100
04-05-2009, 12:28

Mr_gree di modaco, ha sviluppato un interessantissimo programma che permette di gestire l’orientamento dei programmi nel nostro Omnia!
E' molto semplice, una volta lanciato è possibile selezionare via via i programmi che vengono utilizzati all’interno del dispositivo. Man mano che useremo i programmi, questi appariranno nella lista delle applicazioni di OmniaOrentation, e sarà possibile inserirli tra le eccezioni evitando cosi che ruotino automaticamente.
Questa funzione può essere molto comoda per alcune applicazioni o anche per il today stesso, sopratutto per gli amanti del Manila 2D!ottima segnalazione.... ;)
grazie

ipotenusa
04-05-2009, 12:29
Ciao è possibile visualizzare la foto di chi ti chima a pieno display come nell' iphone?
Grazie.

principe69
04-05-2009, 12:42
Ciao è possibile visualizzare la foto di chi ti chima a pieno display come nell' iphone?
Grazie.
o tramite S2U2 oppure con iconsoft phonex

gigi88
04-05-2009, 12:44
ottima segnalazione.... ;)
grazie

figurati, grazie a te per il tuo lavoro! ;)

ipotenusa
04-05-2009, 12:55

ma è bello ne vale la pena?
E' tipo quello dell'iphone o è scarsino?
Grazie.

lantony
04-05-2009, 13:01

o anche pocketshield di cui si parlava poco prima ;)

lantony
04-05-2009, 13:02
ma è bello ne vale la pena?
E' tipo quello dell'iphone o è scarsino?
Grazie.

guardati i video su youtube o nelle faq e ti togli ogni dubbio ;)

filippo-713
04-05-2009, 13:16

Inizio O.T.
Si ma ci son volute 2 pagine di 3D per giungere alla conclusione che bisogna attivare l'antiscuotimento! .. :rolleyes: .. posso capire la questione "tecnica" ma se vi foste espressi meglio in 1 o 2 post potevate chiarire tutto! .. scusate ancora se ho usato il termine "inquinamento" ma stavamo andando un po O.T. .. dai amici come prima e pace fatta!
Fine O.T.

markito86
04-05-2009, 13:18
ho installato l'ultima versione di spb mobile shell 3 sul mio omnia. Quindi mi trovo già integrato il meteo.
poi ho installato spb mobile weather 2.1.1 ita .

devo fare qualche procedura x eliminare il meteo integrato in spb3 ?
lo chiedo perchè per visualizzare il meteo in maniera completa sono costretto ad entrare in spb weather, mentre nella schermata spb3/meteo visualizzo solo le previsioni (pioggia-sole-nuvoloso),non visualizzo umidità-vento ecc. !!

ipotenusa
04-05-2009, 13:42
guardati i video su youtube o nelle faq e ti togli ogni dubbio ;)

Potresti cortesemente dirmi cosa cercare su youtube?
Grazie.

TONYDIABLO
04-05-2009, 13:57
Ciao a tutti...piccola domanda. Nelle impostazioni della fotocamera c'è un opzione "wdr", mi sapreste dire a cosa serve e se impostarla su si o no.

BabyBoy
04-05-2009, 14:06
Ciao a tutti,
premetto che ho già provato ad utilizzare la funzione cerca nel forum e nella discussione, senza aver ricevuto un esito positivo, inoltre ho letto un po' di messaggi di questa discussione, ma non ho trovato quello che mi interessava.
Pertanto avrei una domanda da porre a voi esperti.

Ho comprato un Samsung Omnia i900, ma non riesco a visualizzare sul pc i miei filmati registrati sull'omnia. Ho notato che hanno estensione .mp4, ho provato ad installare ogni tipo di codec, ho anche installato quick time, ma non riesco ad aprirli in nessun modo. Riesco solo a vederli sull'omnia. Ho un pc con installato windows xp pro e media player 11. Qualcuno ha una soluzione?

Grazie mille a tutti.

Reverendo Brown
04-05-2009, 14:17
agazzi ho solo una domanda: devo installare la finger keyboard, dove?
disposiivo o my storage????

filippo-713
04-05-2009, 14:33
Ciao a tutti,
premetto che ho già provato ad utilizzare la funzione cerca nel forum e nella discussione, senza aver ricevuto un esito positivo, inoltre ho letto un po' di messaggi di questa discussione, ma non ho trovato quello che mi interessava.

Ho comprato un Samsung Omnia i900, ma non riesco a visualizzare sul pc i miei filmati registrati sull'omnia. Ho notato che hanno estensione .mp4, ho provato ad installare ogni tipo di codec, ho anche installato quick time, ma non riesco ad aprirli in nessun modo. Riesco solo a vederli sull'omnia. Ho un pc con installato windows xp pro e media player 11. Qualcuno ha una soluzione?

Grazie mille a tutti.

iO SI, scaricati questo programma: "MOBILE MEDIA CONVERTER" e in pochi secondi ottieni delle ottime conversioni .. credo sia gratis .. lo ho usato un paio di volte e mi son trovato davvero benissimo, pii è facilissimo da usare

lantony
04-05-2009, 15:26
Potresti cortesemente dirmi cosa cercare su youtube?
Grazie.

:eek: ti era stato appena scritto :eek:
Basta leggere poche righe piu' sopra (Post 7831 e 7834) e troverai i nomi dei software da cercare su youtube. Poi decidi quale secondo te e' piu' vicino alle tue esigenze ;)

BabyBoy
04-05-2009, 16:12
iO SI, scaricati questo programma: "MOBILE MEDIA CONVERTER" e in pochi secondi ottieni delle ottime conversioni .. credo sia gratis .. lo ho usato un paio di volte e mi son trovato davvero benissimo, pii è facilissimo da usare

Grazie mille, con questo riesco a convertirli ed a visualizzarli con Media Player, ma non esiste un modo per vederli nel pc senza convertirli?

In ogni caso ti ringrazio, non sapevo come fare, ed almeno così riesco a vederli :)

omniaforever
04-05-2009, 16:21
Inizio O.T.
Si ma ci son volute 2 pagine di 3D per giungere alla conclusione che bisogna attivare l'antiscuotimento! .. :rolleyes: .. posso capire la questione "tecnica" ma se vi foste espressi meglio in 1 o 2 post potevate chiarire tutto! .. scusate ancora se ho usato il termine "inquinamento" ma stavamo andando un po O.T. .. dai amici come prima e pace fatta!
Fine O.T.

anche 10 pagine se si giunge a qualcosa di utile per tutti.molto + utile degli "a me a me" o delle guerre di partito
e comunque non era assolutamente ot perchè si parlava di impostazioni ottimale della fotocamera di omnia

omniaforever
04-05-2009, 16:22
Ciao a tutti,

Grazie mille a tutti.
usa gom player o kmplayer

omniaforever
04-05-2009, 16:23

perchè proporre la soluzione della riconversione di filmati(che già non sono di tutta sta gran qualità anche se meglio degli altri windows mobile) quando con i player indicati leggi tutto?

lantony
04-05-2009, 16:28
usa gom player o kmplayer

quoto, Kmplayer e' il migliore in assoluto. Anche VLC legge di tutto avendo i codec interni ;)

gigi88
04-05-2009, 16:36
perchè proporre la soluzione della riconversione di filmati(che già non sono di tutta sta gran qualità anche se meglio degli altri windows mobile) quando con i player indicati leggi tutto?

già non c'è proprio bisogno di convertire

markito86
04-05-2009, 16:53
quoto, Kmplayer e' il migliore in assoluto. Anche VLC legge di tutto avendo i codec interni ;)

io con VLC non riesco a sentire l'audio dei video... :confused:
consigli...???

PdG
Allora, riguardo la faccenda driver per fotocamera.. in ufficio ho un collega con l'omnia, io ho installato i drivers nuovi, lui ancora no.
Abbiamo fatto una foto contemporaneamente, entrambi con l'antiscuotimento impostato

I risultati son questi: la prima senza drivers nuovi, la seconda con i drivers nuovi

http://img509.imageshack.us/img509/9789/snc00050r.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=snc00050r.jpg)
http://img16.imageshack.us/img16/2078/090504173727.th.jpg (http://img16.imageshack.us/my.php?image=090504173727.jpg)

La vostra.

omniaforever

ultimamente uso gom player e mi sto trovando un po' meglio.ma sono entrambi ad altissimo livello e supporto codec

gigi88
04-05-2009, 16:54
consigli...???

vai nel thread ufficiale e chiedi li

omniaforever
04-05-2009, 16:54
consigli...???

con vlc non si sente l'audio
serve kmplayer o gom player

omniaforever
04-05-2009, 17:00
Allora, riguardo la faccenda driver per fotocamera.. in ufficio ho un collega con l'omnia, io ho installato i drivers nuovi, lui ancora no.
Abbiamo fatto una foto contemporaneamente, entrambi con l'antiscuotimento impostato

I risultati son questi: la prima senza drivers nuovi, la seconda con i drivers nuovi

http://img509.imageshack.us/img509/9789/snc00050r.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=snc00050r.jpg)
http://img16.imageshack.us/img16/2078/090504173727.th.jpg (http://img16.imageshack.us/my.php?image=090504173727.jpg)

La vostra.
edit:
non è la foto ideale per apprezzarne la differenza.dovresti fare una foto a un panorama con verde o altri casi.in questa situazione vengono benone in entrambi i casi

PdG
04-05-2009, 17:03
non è la foto ideale per apprezzarne la differenza, ma la prima è nettamente + nitida. in altre foto sta cosa la vedrai + marcata

Dici quella in alto?
Quella in alto e' SENZA drivers :)

omniaforever
04-05-2009, 17:08
Dici quella in alto?
Quella in alto e' SENZA drivers :)

si lo so.ma quella foto comunque non è ideale per vedere la differenza.falla esempio a tanto verde o comunque a oggetti, qualcosa.qui non hai fotografato nulla :D.considera anche che non sempre la stessa foto viene allo stesso modo.in questo caso è venuta meglio quela senza drivers, ma solo perchè sono pignolissimo, perchè alla fine sono le stesse in quetsa situazione in cui non c'è davvero niente nella foto
apppunto qui non c'era praticamente nulla da fotografare (soggetti lontanissimi o comunque quelli + vicini erano bianchi).prova a fare la stessa foto in altre occasioni (anche fotografare una serie di automobili), ma soggetti non il nulla come in questo caso :D
cioè non sono queste le fotografie che risaltano le differenze tra una modalità e l'altra o addirittura tra cam differenti

markito86
04-05-2009, 17:10
vai nel thread ufficiale e chiedi li

che bella risposta... :muro:
sicuramente la mia affermazione non è O.T., infatti nemmeno 5 secondi dopo omniaforever ha confermato la mia tesi... e dato che lantony sembra l'unico a riuscir a vedere i video realizzati dall OMNIA con l'utilizzo di VLC... la mia domanda è tutt'altro che non appropriata a questo thread ufficiale del samsung OMNIA :read:

edit
confermo... anche alla mia vista la foto 1 sembra più nitida...

filippo-713
04-05-2009, 17:11

Perchè è sicuramente piu comodo cosi, siccome con il nostro OMNIA non possiamo realizzare foto/video dall'elevata qualità non dovrebbe notare troppo la differenza tra il video prima e il video dopo la conversione, ovvio che con un lettore con codec inclusi eviti la conversione ma se io volessi inviare un video a dei miei amici ovvio che glielo invio gia convertito e non gli sto a dire " a no scusa però per vederlo ti serve questo lettore multimediale qua con questi codec qua che lo scarichi in sto sito etc etc" .. sti miei amici prima mi prendono per scemo, poi mi mandano anche a quel paese .. (e farebbero anche bene) no? .. poi ognuno la pensa come vuole, io ho semplicemente cercato di aiutarlo!

Anche io uso VLC (Che è ottimo) ma non si sente l'audio!

omniaforever
04-05-2009, 17:18
Perchè è sicuramente piu comodo cosi,

ah si??!!più comodo perdere ulteriormente tempo??!! :eek:
siccome con il nostro OMNIA non possiamo realizzare foto

questo non te lo lascio dire
/video dall'elevata qualità non dovrebbe notare troppo la differenza tra il video prima e il video dopo la conversione,

non afferro il concetto.considerando che ad ogni conversione una perdita di qualità seppur minima ce l'avrai sempre.in questo caso non solo perdi il tempo per riconvertire, ma addirittura peggiori le cose.a stpo punto se devi riconvertire usi il tool rigenerator che migliora la qualità dei video, almeno hai perso tempo per qualcosa non PER PEGGIORARE
ovvio che con un lettore con codec inclusi eviti la conversione ma se io volessi inviare un video a dei miei amici ovvio che glielo invio gia convertito e non gli sto a dire " a no scusa però per vederlo ti serve questo lettore multimediale qua con questi codec qua che lo scarichi in sto sito etc etc"

se dici ai tuoi amici di scaricare uno dei 2 player citati tranquillo che non torneranno più indietro..
sti miei amici prima mi prendono per scemo, poi mi mandano anche a quel paese ..

strani amici se fanno cosi'ì dopo aver consigliato i migliori lettori video disponibili
(e farebbero anche bene) no?

se lo dici ti
.. poi ognuno la pensa come vuole, io ho semplicemente cercato di aiutarlo!
nessuno mette in dubbio la tua buona fede e volotà, ma non è sicuramente la soluzione ottimale per chi ha peraltro detto di non voler riconvertire. Lunico compromesso a cui si deve scendere è installare uno dei 2 player migliori.e se per ogni cosa fosse sempre questo il compromesso..

omniaforever
04-05-2009, 17:27
ritornando alle foto,la situazione per apprezzare la differenza ripeto che non era ideale.bisognerebbe inoltre rifare + volte la stessa foto.
c'è da dire che non è detto che con la semplice installazione del cab sia cambiato qualcosa(probabilmente non è cambiato nulla e la differenza tra le 2 foto è appunto dato dal fatto che 2 foto non vengono mai uguali).
non sono sicuro quindi che se installate il cab vengono effettivamente sostituito i drivers, perchè si era sempre detto che questo poteva essere fatto solo in rom(quindi in fase di cook).

filippo-713
04-05-2009, 17:31
Allora non esistono player migliori e player peggiori, dipende dall'uso che uno ne fa .. io mi trovo bene con VLC, magari un altro si trova meglio con MEDIA PLAYER O CHE NE SO WINAMP! .. dipende uno cosa cerca! Poi per quanto riguarda il "tempo perso" è questione di 5 minuti .. non credo che un utente medio faccia video di ore e ore con il proprio cellulare, al massimo di pochi minuti! Terza e ultima cosa .. le foto e i video che fa il nostro OMNIA non so tutto sta gran roba, anche io amo questo PocketPC ma non sono un FANBOY e so riconoscerne i difetti .. e la fotocamera è abbastanza carente (per non parlare di quella luce che spacciano per flash) .. quella del mio vecchio NOKIA N73 era molto meglio (e aveva solo 3.2 megapixels) .. poi ovviamente non sarai daccordo con me, ci mancherebbe altro (ognuno la pensa come vuole), però è inutile continuare questa discussione :cool:

p.s. io non ho letto da nessuna parte che NON voleva "RICONVERTIRLI"

omniaforever
04-05-2009, 17:44
Allora non esistono player migliori e player peggiori, dipende dall'uso che uno ne fa .. io mi trovo bene con VLC, magari un altro si trova meglio con MEDIA PLAYER O CHE NE SO WINAMP!

evidentemente non hai provato i player citati
Poi per quanto riguarda il "tempo perso" è questione di 5 minuti .. non credo che un utente medio faccia video di ore e ore con il proprio cellulare, al massimo di pochi minuti!

perdita di tempo ulteriore=scomodità!!un vidoe lo fai, lo metti nel pc e lo guardi.STOP!
Terza e ultima cosa .. le foto e i video che fa il nostro OMNIA non so tutto sta gran roba, anche io amo questo PocketPC ma non sono un FANBOY e so riconoscerne i difetti ..
PER I VIDEO CONCORDO, ma le foto si mangia a colazione molti serieN
e la fotocamera è abbastanza carente (per non parlare di quella luce che spacciano per flash) .. quella del mio vecchio NOKIA N73 era molto meglio (e aveva solo 3.2 megapixels) ..

fantasticherie..è vero che il flash di omnia è penoso e se non lo dosi bene ti escono orrori, ma è altrettanto vero che è ridicolo paragonare le foto n73 a quelle di pomnia o dire addirittura che sono migliori, perchè ci sta un abisso a favore del samsung, che di giorno fa anche meglio di n95.
se poi mi parl di come le visualizzi nel cellulare usando l'album multimediale di defaule E' STATO DETTO 10000 VOLTE CHE NON VA USATO PERCHE' SGRANA TUTTE LE FOTO,ma in alternativa si possono usare lettori come pocketcm imageviewer o resco photo viewer, ma appunto il problema è dell'album di omnia NON DELLA FOTOCAMERA!prendi 1 stessa foto fatta da n73 e da omnia e poi la metti nel pc e ci starà un abisso.
ma se non ci credi ti ripropongo una foto di omnia presa dal web!!
con n73 una foto del genere te la sogni, ed anche con n95(che però nel complesso si comporta meglio in questo reparto
FATTI NON PRUGNETTE
http://www.iouppo.com/pics3/5a1a91dfa9080c5815d77d1dca9c07e6.jpg

poi ovviamente non sarai daccordo con me, ci mancherebbe altro (ognuno la pensa come vuole), però è inutile continuare questa discussione :cool:

non è pensare sono fatti (come ho mostrato nella foto su)

p.s. io non ho letto da nessuna parte che NON voleva "RICONVERTIRLI"
perchè non leggi bene
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27335376&postcount=7844

omniaforever
04-05-2009, 17:45
Grazie mille, con questo riesco a convertirli ed a visualizzarli con Media Player, ma non esiste un modo per vederli nel pc senza convertirli?

In ogni caso ti ringrazio, non sapevo come fare, ed almeno così riesco a vederli :)

in ogni caso se vuoi rimanere con microzozz, anche windows media player 11 dovrebbe leggerli

PdG
04-05-2009, 17:57
ritornando alle foto,la situazione per apprezzare la differenza ripeto che non era ideale.bisognerebbe inoltre rifare + volte la stessa foto.
c'è da dire che non è detto che con la semplice installazione del cab sia cambiato qualcosa(probabilmente non è cambiato nulla e la differenza tra le 2 foto è appunto dato dal fatto che 2 foto non vengono mai uguali).
non sono sicuro quindi che se installate il cab vengono effettivamente sostituito i drivers, perchè si era sempre detto che questo poteva essere fatto solo in rom(quindi in fase di cook).

Mah, insomma dalle prove che ho fatto posso quantomeno dire che non vi sono differenze tali da giustificare l'installazione di 5mb di cab.
I drivers sono attivi visto che il nome delle foto ora e' diverso, in questa particolare situazione il risultato e' addirittura lievemente peggiore, in altri casi e' stato lievemente migliore, ma siamo nell'ordine di grandezza del singolo pixel, l'aspetto globale non cambia, visto che poi stiamo parlando di una fotocamera di cellulare, dalla quale non ci si aspetta ovviamente risultati da reflex.
Esistono comunque in giro delle foto comparative piu' rappresentative?

omniaforever
04-05-2009, 18:00
Mah, insomma dalle prove che ho fatto posso quantomeno dire che non vi sono differenze tali da giustificare l'installazione di 5mb di cab.
I drivers sono attivi visto che il nome delle foto ora e' diverso, in questa particolare situazione il risultato e' addirittura lievemente peggiore, in altri casi e' stato lievemente migliore, ma siamo nell'ordine di grandezza del singolo pixel, l'aspetto globale non cambia, visto che poi stiamo parlando di una fotocamera di cellulare, dalla quale non ci si aspetta ovviamente risultati da reflex.
Esistono comunque in giro delle foto comparative piu' rappresentative?

no,ma ti assicuro che quando ho messo la rom con i drivers modificati la differenza è stata netta.su alcuni lidi hanno fatto test approfonditi.non mi convince sto cab

filippo-713
04-05-2009, 18:02
perdita di tempo ulteriore=scomodità!!un vidoe lo fai, lo metti nel pc e lo guardi.STOP!

Questo lo dici poi te .. :D

E' STATO DETTO 10000 VOLTE CHE NON VA USATO PERCHE' SGRANA TUTTE LE FOTO,ma in alternativa si possono usare lettori come pocketcm imageviewer o resco photo viewer, ma appunto il problema è dell'album di omnia NON DELLA FOTOCAMERA!

Io dico sul PC e non su OMNIA

non leggi bene
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27335376&postcount=7844

Si ma LUI MI HA DETTO CHE NON VOLEVI RICONVERTIRLI DOPO CHE IO GLI HO CONSIGLIATO IL PROGRAMMA! E NON PRIMA!

P.S. volevo inviarti un PM ma non hai dato l'autorizzazione per ricevere messaggi quindi te lo ho scritto qui in questo post .. COMUNQUE possiam andare avanti all'infinito io la penso nel mio modo e tu nel tuo, direi che la discussione puo' finire qui ok? Nessun rancore e si va avanti col 3D .. e W IL SAMSUNG OMNIA

omniaforever
04-05-2009, 18:05
Questo lo dici poi te .. :D

Io dico sul PC e non su OMNIA

Si ma LUI MI HA DETTO CHE NON VOLEVI RICONVERTIRLI DOPO CHE IO GLI HO CONSIGLIATO IL PROGRAMMA! E NON PRIMA!

P.S. volevo inviarti un PM ma non hai dato l'autorizzazione per ricevere messaggi quindi te lo ho scritto qui in questo post .. COMUNQUE possiam andare avanti all'infinito io la penso nel mio modo e tu nel tuo, direi che la discussione puo' finire qui ok? Nessun rancore e si va avanti col 3D .. e W IL SAMSUNG OMNIA
che quoti solo ciò che ti fa "comodo"? :D
la foto che ho postato n73 se la sogna ed anche n95
io parlo con i fatti,evidentemente la tua camera ha problemi ;)

filippo-713
04-05-2009, 18:13
Se sto a quotare tutto quello che scrivi dovrei utilizzare quelle 4 o 5 pagine di 3D :D .. dai ora smettiamola che non ne posso veramente piu' ..

antoniocamerino
04-05-2009, 18:13
nota bene: FACCINE DISABILITATE
Hai provato la versione 2.7.0.9 ? uscita 3 giorni fa', magari e' stato risolto ;)
mi sembra di aver letto nel changelog della soluzione del bug :) ma ancora non provato...
stò testando la mia cucinata:D

AGGIORNAMENTO FORMATTAZIONE (HARD RESET)
cut........

è possibile che la formattazione della memoria sia così casuale!?!?! E buggato!?

cut
MISTERI!!! :eek: :eek: :eek:
secondo me hanno messo qualcosina nell'apps che fà l'hardreset, in modo da 'salvare' i contenuti extra della B3 sulla mystorage, ma la cosa sembra non funzionare benissimo in alcuni casi; secondo me uno dei motivi potrebbe essere il fatto che l'app non trova i file di cui parliamo, nel posto in cui si aspetta...:doh:

TCPMP PHENOM!!

chi può, sostituisca nelle faq.mi sà che il link non và più.... cerco altrove:)

cmq ho una questione...da ieri quando entro in qualche applicazione l'icona della batteria viene sostituita dall'icona di un orologio e se ci tappo sopra mi esce il popup degli appuntamenti dicendomi che non ce ne sono (che è vero),ma la mia domanda è...da dove sono uscite quest'icona e questo popup?? non li avevo mai visti prima! bha!hai mica istallato wisbar advance 3 o simili?potrebbe essere lui ;)
non ci credo.....:mbe: :confused: :D

ottima segnalazione :) se parli di modaco o xda puoi tranquillamente postare la discussione dove l'hai trovato!;)

grazie ;)ti hanno già risposto, comunque sorvolando sull'evidente differenza symbian/winmobile, l'unico motivo valido per scegliere il 5800 è la risoluzione dello schermo;)

Questa funzione può essere molto comoda per alcune applicazioni o anche per il today stesso, sopratutto per gli amanti del Manila 2D!
ottima segnalazione!!! peccato che io lo faccia già da diversi mesi con una delle 10000 opzioni di wisbar advance 3 :asd::D

Una domanda su Opera.

non saprei dirti, comunque nella mia cucinata ho l'Opera di default della B3 + Flite3, così si vedono i contenuti flash tipo i video del tubo, ma non nego che è sempre preferibile usare programmi dedicati per guardarli ;) (io uso coreplayer o youtubeplayer, di cui ricordo la possibilità di download dei video e di estrazione mp3 dagli stessi ;))
si ma skyfire non adatta i testi alla grandezza dello schermo.. son costretto sempre a scrollare anche in orizzontale x leggere testi.
skyfire ha pochissime opzioni :/
questo è vero.... ma ricordiamo che è pursempre ancora una beta;)
in ogni caso se vuoi rimanere con microzozz, anche windows media player 11 dovrebbe leggerlisi, confermo ;)
io ho istallato i: 'version 4.6.4 Vista Codec Package ' e vedo di tutto ;), però potrebbero andare anche senza i codec aggiuntivi;)

allora, per quanto riguarda me:
stò stressando la mia B3 cucinata (la chiamerei My_B3_Essential, Build1/test ; come dice stefano è sempre meglio dare un nome alle cose;));

nessunissimo problema, ho ancora 92 mb dispositivo liberi, dopo aver istallato di tutto, quasi esclusivamente in 'dispositivo'; reattiva e scattante, anche grazie al fatto di avere tutti i software in dispositivo(che è risaputamente più veloce in lettura/scrittura).

unico bug riscontrato (e qui chiedo l'aiuto di stefano o di qualcuno che abbia esperienza di cucinate):

non riesco a visualizzare più il collegamento ad Opera, nonostante l'abbia messo in qualsiasi cartella dello start (con resco, con cui lo vedo ed apro dovunque). :(

sia lo start classico, sia lo start panel di wisbar advance (che sostanzialmente esplora le suddette cartelle) non lo mostrano in nessuna cartella :(
a differenza di questi, il menù programmi di spb (che esplora ancora una volta sempre le stesse cartelle dello start), lo visualizza correttamente... mha...:confused:

@RAVENALIAS: AGGIUNGO LA TUA GUIDA PER LE FOTO IN FAQ
se qualcuno ritenesse di dover apportare modifiche/correzioni/precisazioni mi faccia sapere in privato ;)

omniaforever
04-05-2009, 18:18
provato link megaupload e va.
comunque links alternativi sono
http://rapidshare.com/files/228106863/Tcpmp_Omnia_Phenom.cab

http://nickmal.hopto.org/Tcpmp%20Omnia%20Phenom.cab

antoniocamerino
04-05-2009, 18:25
provato link megaupload e va.
comunque links alternativi sono
http://rapidshare.com/files/228106863/Tcpmp_Omnia_Phenom.cab

http://nickmal.hopto.org/Tcpmp%20Omnia%20Phenom.cab

provato da rapid, è OK ;)

quello di megaupload mi è bloccato da antivir che lo rileva come phishing.... ma và....

ma cosa più strana è che anche jdownloader (gestore download per questi siti di hosting) mi da 'file non disponibile'.

grazie;)

ipotenusa
04-05-2009, 18:48
:eek: ti era stato appena scritto :eek:
Basta leggere poche righe piu' sopra (Post 7831 e 7834) e troverai i nomi dei software da cercare su youtube. Poi decidi quale secondo te e' piu' vicino alle tue esigenze ;)

In nessuno dei due casi fa vedere come visualizza le foto della persona che ti chiama.

Installando phonex ad un certo punto mi dice di riavviare x continuare l'installazione ed una volta riavviato mi esce il messaggio "impossibile aprire il file phonEx. Firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. Riprovare..."

DarkBandit
04-05-2009, 18:49
EVVAI!!! dopo un lungo pomeriggio a mettere su xp in dual boot con vista, ho messo su la voyager plus!!!

un'altro telefono!!davvero contento anche se ho sudato un po durante il flash :D bella bella!!

PS:piccolo OT...tornare a xp anche solo per un pomeriggio è stato per me un piccolo salto nella preistoria!! /OT

Codename87
04-05-2009, 19:05
Ma per questo palmare poi uscirà per caso una versione ufficiale scaricabile gratuitamente di Windows Mobile 6.5?

Stefano92_100
04-05-2009, 19:22
allora, per quanto riguarda me:
stò stressando la mia B3 cucinata (la chiamerei My_B3_Essential, Build1/test ; come dice stefano è sempre meglio dare un nome alle cose;));

nessunissimo problema, ho ancora 92 mb dispositivo liberi, dopo aver istallato di tutto, quasi esclusivamente in 'dispositivo'; reattiva e scattante, anche grazie al fatto di avere tutti i software in dispositivo(che è risaputamente più veloce in lettura/scrittura).

unico bug riscontrato (e qui chiedo l'aiuto di stefano o di qualcuno che abbia esperienza di cucinate):

non riesco a visualizzare più il collegamento ad Opera, nonostante l'abbia messo in qualsiasi cartella dello start (con resco, con cui lo vedo ed apro dovunque). :(

sia lo start classico, sia lo start panel di wisbar advance (che sostanzialmente esplora le suddette cartelle) non lo mostrano in nessuna cartella :(
a differenza di questi, il menù programmi di spb (che esplora ancora una volta sempre le stesse cartelle dello start), lo visualizza correttamente... mha...:confused:
nel initflashfiles.dat c'è la stringa che crea il link?
cioè:
Directory("\Windows\Start Menu\Programmi"):-File("Opera Browser.lnk", "\Windows\Opera Browser.lnk")
Ha un punto e virgola davanti?

EDIT: Antonio ti invio un PM ;)

lantony
04-05-2009, 19:39
Allora non esistono player migliori e player peggiori, dipende dall'uso che uno ne fa .. io mi trovo bene con VLC, magari un altro si trova meglio con MEDIA PLAYER O CHE NE SO WINAMP! .. dipende uno cosa cerca! Poi per quanto riguarda il "tempo perso" è questione di 5 minuti .. non credo che un utente medio faccia video di ore e ore con il proprio cellulare, al massimo di pochi minuti!

Invece ti sbagli, esiste il player migliore ed e' KMplayer. Migliore in supporto files, tiene l'utilizzo cpu basso, migliore qualita' e migliore resa di video hd ;) Provalo e poi capirai di cosa si parla ;) secondo me e' alquanto inutile installare 3 tipi diversi di player, meglio 1 ma il migliore :)
p.s. a breve provero' anche questo GOM ma per ora KMplayer non ha rivali

omniaforever
04-05-2009, 19:44
Invece ti sbagli, esiste il player migliore ed e' KMplayer. Migliore in supporto files, tiene l'utilizzo cpu basso, migliore qualita' e migliore resa di video hd ;) Provalo e poi capirai di cosa si parla ;) secondo me e' alquanto inutile installare 3 tipi diversi di player, meglio 1 ma il migliore :)
p.s. a breve provero' anche questo GOM ma per ora KMplayer non ha rivali

tuttavia per la musica esempio preferisco winamp in quanto ha le radio shoutcast.per i video kmplayer o gom sono 1 altro pianeta, su vlc stesso grazie anche alla possibilità di usare codec esterni

filippo-713
04-05-2009, 19:56
Scusate ma qui VLC NON lo usa nessuno??? :confused: .. ti fa anche le anteprime dei files .. io lo amo! :oink:

omniaforever
04-05-2009, 20:01
Scusate ma qui VLC NON lo usa nessuno??? :confused: .. ti fa anche le anteprime dei files .. io lo amo! :oink:

purtroppo vlc nonostante sia un buon lettore è OBSOLETO!diciamo che campa ormai di rendita e per notorietà(un po' come firefox per i browser surclassato da google chrome nella sostanza).
kmplayer oltre ad essere nettamente + veloce, supporta una grande quantità di filtri, di render video diversi(vlc va solo di overlay e non ha modo di usare ad esmpio l'acclerazione video della scheda grafica) e oltre ad avere un supporto codec interni nettamnte + aggiornato di vlc, hai la possibilità di usarne di esterni.
in sostanza un altro mondo.e fa anche l'anteprima
anche gom player è simile, ma mi sembra anche + leggere ed ottimizzato di kmplayer

ps: una cosa in cui vlc rimane il numero 1 è il server di streaming (puoi usare vlc per fare streaming dal tuo pc)

lantony
04-05-2009, 20:03
In nessuno dei due casi fa vedere come visualizza le foto della persona che ti chiama.

oh mamma mia pigrizia ai massimi livelli vedo :doh:

Ecco un paio di video
http://www.youtube.com/watch?v=tQ_w6smym3s
http://www.youtube.com/watch?v=TWwaVCKENXs

per il resto trovi anche degli utili screens come questi
http://www.iconsoft.com/images/temporary/phonex/incoming_call_03.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_WaDoUBf84qs/SVgpdsIYIaI/AAAAAAAAAL0/qTXkM8jhPa0/s400/Screen125.png

tuttavia per la musica esempio preferisco winamp in quanto ha le radio shoutcast.per i video kmplayer o gom sono 1 altro pianeta, su vlc stesso grazie anche alla possibilità di usare codec esterni

Si, io mi riferivo ai player video....anche io uso winamp solo per musica mentre per i video usavo VLC ma (poiche' ultimamente mi deludeva un po' in termini di performance FULLHD e compatibilita') da circa 6 mesi uso sempre e solo KMPLAYER, sto provando anche questo GOM player che ha tantissime opzioni come KMplayer ma l'interfaccia grafica un po' piu' "grezza"

ipotenusa
04-05-2009, 20:15

Installando phonex ad un certo punto mi dice di riavviare x continuare l'installazione ed una volta riavviato mi esce il messaggio "impossibile aprire il file phonEx. Firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. Riprovare..."

omniaforever
04-05-2009, 20:17
KMPLAYER, sto provando anche questo GOM player che ha tantissime opzioni come KMplayer ma l'interfaccia grafica un po' piu' "grezza"

basta cambia skin

gigi88
04-05-2009, 20:29

disinstallalo completamente e riprova

BabyBoy
04-05-2009, 20:35
Grazie a tutti per i suggerimenti, comunque volevo chiarire che su xp non si vedono i video con windows media player, mentre su vista si vedono anche con windows media player, comunque adesso proverò con KMPLAYER visto che ne parlate benissimo tutti.

Grazie ancora per l'aiuto :)

esticbo
04-05-2009, 20:54
Ciao a tutti, oggi ho provato l'ultima versione del OmniaTMC e adesso funziona benissimo, BeamRider ha aggiunto una funzione che permettere di avere le cuffie agganciate e ascoltare le voci dagli speaker dell'omnia.

Adesso dopo un HR nn ho + prob di disconnessione del modulo del gps e ricevo tutti gli TMC attraverso la radio; vi consiglio di provarlo e verificare il suo ottimo funzionamento.

Per installarlo bisogna fare:

installare sdkcerts
installare OmniaTMC_0_9_4_1
avviare OmniaTMC
attivare AdvFMSerial e sofreset
riavviare OmniaTMC
scrivere le porte nelle caselle <TMC port> (4) e <GPS port> (quella che utillizzate con Igo)
attivare la casella Mix
in force potete scegliere le tre opzioni (internal é per utilizzare le cuffie e ascoltare le voci con gli speaker dell'omnia)
attivare TMCSerial
avviare Igo

nel caso avete prob con Igo che nn parte o nn trova il TMC manualmente, potete mettere nel sys, come detto giá in precedenza le seguenti info:

[tmc]
saved_config_available="1"
saved_config_classname="NMEA_GPSTMC_ROYALTEK"
saved_config_portname="COM"
saved_config_port="4"
saved_config_baud="57600"
auto_tuning="1"
saved_last_frequency="986"
saved_last_tuning_mode="1"
ignore_all_events="0"

[gps]
source="virtls e r i a l" (senza lo spazio fra le lettere)

goldrake68
04-05-2009, 21:00
@esticbo. Ho sentito dire che il tmc funziona anche con il cavo usb, di rete o caricabatteria. Hai fatto una verifica?

esticbo
04-05-2009, 21:07
No, nn ho ancora provato, adesso lo sto ricaricando quando finisce provo con il caricabatterie; con l'altra versione nn aveva funzionato :( , magari con questa funziona.

Quando so qualcosa ve lo dico:D

paolinodoc
04-05-2009, 22:38
ragazzi mi serve un aiutino. volevo passare dalla B3 ufficiale alla B3 naked (by francescorc) e credo che bisogna installare i driver samsung prima di procedere.
devo installarli nel PC prima di flashare? da dove li posso scaricare? se li avessi già installati (non ricordo, ma forse l'ho fatto prima di passare dalla H9 alla J3) reinstallandoli faccio casino?

.....troppe domande? scusate ma quando si tratta di flashare (a una cucinata poi.......) me la faccio un pò sotto :D

esticbo
04-05-2009, 22:49
Sí devi installarli prima exxoti i driver per xp:

http://www.megaupload.com/?d=NSA3QMBS

@ goldrake68, sí funziona anche con il carica batteria anche se questa sera c'é mal tempo e nn riesco a trovare la stazione radio con i tmc (neanche con le cuffie)

Mitre
04-05-2009, 23:08
[QUOTE=................source="virtls e r i a l" (senza lo spazio fra le lettere)[/QUOTE]

Grazie ottima segnalazione appena riesco lo provo

paolinodoc
04-05-2009, 23:11
@ lantony e esticbo: grazie per le risposte ;)

non mi linciare esticbo............per installarli devo lanciare l'EXE all'interno dell'archivio?

feelgood74
04-05-2009, 23:18
Ho appena finito di installare la Full Body della Invisible Shield. :D

Il procedimento NON è proprio dei più semplici....se non avete una buona manualità e tanta pazienza, vi consiglierei di lasciar perdere!! :)

ad ogni modo, l'"intervento" è durato circa un'oretta per tutta la copertura.

Paradossalmente ho avuto meno problemi a montare i pezzettini piccoli piuttosto che quelli più grandi...probabilmente perchè con quelli piccoli il posizionamento avviene in maniera più accurata! :confused:

Il flaconcino dato in dotazione è totalmente finito, anche se sulle istruzioni è scritto (in maniera un po nascosta a dire il vero...) che nel caso ci fosse bisogno di altro liquido, si può riempire il flaconcino con acqua. :read:

Il lavoro è finito, il risultato è semi-perfetto, nel senso che sono rimaste delle bolle che non sono riuscito a livellare anche usando la spatola in dotazione. Soprattutto sul retro.

Mi consola aver letto che devono passare 2-3 giorni per avere il riassorbimento di queste protuberanze (è così, veeeeeeroooo???')

In generale posso dire che la sensazione di protezione è incredibile e il grip è aumentato in modo strepitoso. :cool:

Per ora sono più che soddisfatto!

severance
04-05-2009, 23:23
uscite nuova mappa tomtom Italia 830.2305 per pda/pna ;)

lantony
05-05-2009, 00:09
Mi consola aver letto che devono passare 2-3 giorni per avere il riassorbimento di queste protuberanze (è così, veeeeeeroooo???')

In generale posso dire che la sensazione di protezione è incredibile e il grip è aumentato in modo strepitoso. :cool:

Si' vedrai che quasi tutte le bolle scompaiono entro una settimana. Il grip (specialmente per il display) e' eccessivo ed e' per questo che la migliore soluzione e': Invisible shield body e Brando ultra clear per display ;)

lantony
05-05-2009, 00:23
basta cambia skin

ehehehe come interfaccia grafica mica si intende solo la skin? Cmq dopo vari test trovo Kmplayer molto piu' performante rispetto a GOM. Con gli stessi settaggi e' piu' veloce ed ha meno utilizzo di cpu, inoltre senza installazione di filtri aggiuntivi GOM mi ha aperto molti meno files che KMplayer (che per me rimane ancora il re dei lettori video) ;)

Pachanga
05-05-2009, 02:17
ehehehe come interfaccia grafica mica si intende solo la skin? Cmq dopo vari test trovo Kmplayer molto piu' performante rispetto a GOM. Con gli stessi settaggi e' piu' veloce ed ha meno utilizzo di cpu, inoltre senza installazione di filtri aggiuntivi GOM mi ha aperto molti meno files che KMplayer (che per me rimane ancora il re dei lettori video) ;)

Non posso fare a meno di quotare.
Uso KMPlayer da un bel po' di tempo e lo ritengo il miglior programma per la lettura dei video.
Basta solo la sua normale installazione e non c'e' bisogno di mettere codec pack aggiuntivi,sia audio che video,perche' sono perfetti quelli gia' inseriti nel software di base.
Mai avuto problemi ne' nell'apertura dei file ne' nella loro riproduzione con ottima fluidita'(mentre con altri player,compreso VLC,e' successo piu' volte...)
Per l'audio uso Winamp Pro,che con i plugin appositi legge qualsiasi tipo di file.
Ottimo,anche per la funzione di autotag delle tracce(per me irrinunciabile...:) )
Fine O.T.:D

syfer82
05-05-2009, 07:31
spero che qualcuno mi consideri ho due problemi:
1 quando esco da igo non mi rimette il profilo che avevo precedentemente
2 il widget per notifica chiamate e sms mi rimane nella barra quando arriva una notifica, solo alcune volte esce regolarmente..
grazie

gigi88
05-05-2009, 07:36
Ciao a tutti, oggi ho provato l'ultima versione del OmniaTMC e adesso funziona benissimo, BeamRider ha aggiunto una funzione che permettere di avere le cuffie agganciate e ascoltare le voci dagli speaker dell'omnia.

Adesso dopo un HR nn ho + prob di disconnessione del modulo del gps e ricevo tutti gli TMC attraverso la radio; vi consiglio di provarlo e verificare il suo ottimo funzionamento.

installare sdkcerts
avviare OmniaTMC
riavviare OmniaTMC
scrivere le porte nelle caselle <TMC port> (4) e <GPS port> (quella che utillizzate con Igo)
attivare la casella Mix
in force potete scegliere le tre opzioni (internal é per utilizzare le cuffie e ascoltare le voci con gli speaker dell'omnia)
attivare TMCSerial
avviare Igo

nel caso avete prob con Igo che nn parte o nn trova il TMC manualmente, potete mettere nel sys, come detto giá in precedenza le seguenti info:

[tmc]
saved_config_port="4"
auto_tuning="1"
ignore_all_events="0"

[gps]

ottimo, grazie! ;)

Camillo31
05-05-2009, 12:59

installare sdkcerts
avviare OmniaTMC
riavviare OmniaTMC
attivare la casella Mix
attivare TMCSerial
avviare Igo

[tmc]
saved_config_port="4"
auto_tuning="1"
ignore_all_events="0"

[gps]

funziona tutto dopo un paio di soft reset dell'omnia perchè non trovava più il gps. Ma potrebbe funzionare senza le cuffie attaccate ma con il cavo dell'accendi sigari?

BeamRider
05-05-2009, 13:15
Lurko anche qui ... se avete bisogno di supporto in italiano.

Diciamo che seguire tutti i forum è un po' un problema, ma ci provo.

Per quanto riguarda la ricarica/antenna il problema è elettrico più che di software: pare che alcuni cavi USB e caricabatteria da parete permettano di ricevere segnali radio ma con qualità e livelli molto bassi (non sono delle vere e proprie antenne).

Io ho modificato il mio caricabatterie da auto per poter avere un'antenna e ricaricare contemporaneamente. La modifica non è impossibile, ma ci vuole una discreta manualità e delicatezza per non rompere i pin del connettore.

Stefano92_100
05-05-2009, 13:26
Avrei da chiedere a Gigi88, Esticbo, lantony, Severance, Filippo-713, Davide.oasis87 un favore.
Sto aprendo un sito che ha come idea quella di essere un repository di applicazioni, mod e rom, in cui catalogare appunto tutte le opere create per l'Omnia.... una sorta di enciclopedia del sapere.

Vorrei chiedervi se posso inserire la vostra FAQ, ovviamente citando voi e il forum di Hardware Upgrade.
Devo ancora finire, ma è giusto per rendere l'idea.

Con Antonio ho già parlato (a proposito, Antonio hai un altro MP ;) )

filippo-713
05-05-2009, 13:44
Per me non c'è nessun problema .. :) .. ma non so se devi avere il permesso del moderatore di questo 3D .. Cmq per me è OK! :cool:

p.s ma questo KMPLAYER funziona in Vista x64? Io ieri sera per curiosità ho provato a installarlo e alla fine mi dava un "errore" (manca un file) .. e non era una beta

syfer82
05-05-2009, 13:46
scusate come si vede la versione della rom parte telefonica?
e qual'è l'ultima disponibile?
ho rilevato dei rpoblemi di campo in zone in cui stesse persone con stesso operatore avevano campo ottimo
grazie

mannaius
05-05-2009, 13:47
ti ringrazio RavenAlias, ho seguito le tue indicazioni e ho risolto brillantemente in cinque minuti !!!

severance
05-05-2009, 13:48
Avrei da chiedere a Gigi88, Esticbo, lantony, Severance, Filippo-713, Davide.oasis87 un favore.
Sto aprendo un sito che ha come idea quella di essere un repository di applicazioni, mod e rom, in cui catalogare appunto tutte le opere create per l'Omnia.... una sorta di enciclopedia del sapere.

Vorrei chiedervi se posso inserire la vostra FAQ, ovviamente citando voi e il forum di Hardware Upgrade.

Il sito è: www.omniaromitalia.netsons.org (non so se mi è concesso postare il link, nel caso ditemi e lo elimino)

certo nessun problema!

lantony
05-05-2009, 14:44

Vorrei chiedervi se posso inserire la vostra FAQ, ovviamente citando voi e il forum di Hardware Upgrade..........................

si' vai tranquillo ;)

esticbo
05-05-2009, 14:46
funziona tutto dopo un paio di soft reset dell'omnia perchè non trovava più il gps. Ma potrebbe funzionare senza le cuffie attaccate ma con il cavo dell'accendi sigari?

Si funziona, ma a me la unica stazione con tmc nn la prende, prende tutte tranne quella :mad:

certo nessun problema!

Quoto

ho rilevato dei rpoblemi di campo in zone in cui stesse persone con stesso operatore avevano campo ottimo
grazie

Guarda in versione e l'ultima disponibile é la D1

goldrake68
05-05-2009, 14:46

installare sdkcerts
avviare OmniaTMC
riavviare OmniaTMC
attivare la casella Mix
attivare TMCSerial
avviare Igo

[tmc]
saved_config_port="4"
auto_tuning="1"
ignore_all_events="0"

[gps]

Nel rilevamento TMC A me dice nessun Hw disponibile

esticbo
05-05-2009, 14:58
Prova ad impostarlo manualmente

goldrake68
05-05-2009, 15:01
Prova ad impostarlo manualmente

ok. ma dove si trovano le impostazioni manuali?

esticbo
05-05-2009, 15:07
In impostazioni, nella 2º pagina trovi il tmc e lí puoi modificare le impostazioni

Se hai igo installato devi modificare anche il sys che trovi in Programmi / Igo8

goldrake68
05-05-2009, 15:14
In impostazioni, nella 2º pagina trovi il tmc e lí puoi modificare le impostazioni

Se hai igo installato devi modificare anche il sys che trovi in Programmi / Igo8
ok trovato tutto modificato anche il sys. ma non va nulla. bho forse sbaglio la porta com io metto la 9

esticbo
05-05-2009, 15:22
Per il TMC??

Metti la 4 per il tmc perché normalmente la 9 é giá occupata

tribal123
05-05-2009, 16:05
Allora, finalmente mi è arrivato il digitizer da sostituire per migliorare il touche del ns. gioiello.
Come promesso girerò un video durante la sostituzione e lo condividerò per chi in futuro dovesse avventurarsi.
Prima di iniziare chiedo a tutti quelli che avessero già provato (ed a Lantony in particolare):
c'è qualcosa a cui stare attenti in particolare che non sia già spiegato nella guida di Lantony o nel manuale di smontaggio?
Grazie e....stay tuned...

Pelide
05-05-2009, 16:06
secondo me hanno messo qualcosina nell'apps che fà l'hardreset, in modo da 'salvare' i contenuti extra della B3 sulla mystorage, ma la cosa sembra non funzionare benissimo in alcuni casi; secondo me uno dei motivi potrebbe essere il fatto che l'app non trova i file di cui parliamo, nel posto in cui si aspetta...:doh:
Fra poco farò un altro HR, purtroppo, anche avendo installato solo una piccola parte dei programmi che usavo prima (quindi sono meno e testati), la durata della batteria è abbastanza inferiore.
Purtroppo non riesco a capire da cosa sia dovuto :confused:

grazie

Start-impostazioni-sistema-versione

L'ultima ufficiale in Italia è la
PDA XIIB3
TELEF. XXIB2

La D1 di cui ti parla esticbo non mi risulta sia ancora stata rilasciata ufficialmente, ma solo in alcuni paesi (come già accaduto con l'ultima ROM).

Anch'io, pagine dietro, ho lamentato il tuo solito problema. Indicatore parecchio ballerino, spesso con ricezione indicata ridicola (o zero o 1 sola tacca). Quindi è più facile che cada la linea o la qualità audio peggiori in quanto passa a "nessun servizio".
Inoltre i tempi di riaggancio rete mi sembrano più lunghi rispetto ad altri telefoni.

Altro problema, già indicato anche questo, è un costante fruscio (non dipendente dalla rete ma dall'altoparlante dell'omnia) in vivavoce.

Cmq penso siamo gli unici (solo un altro utente del forum ha evidenziato il problema), perchè tutti gli altri assicurano ricezione ottima (ad alcuni sembra prenda anche in galleria :sofico: :Prrr: )

ipotenusa
05-05-2009, 16:30
disinstallalo completamente e riprova

Ci sono riuscito, praticamente non voleva essere installato del "dispositivo", come gli ho messo installa in my storage, puff, subito.
Un'altra cosa ma non è free?
E poi non esiste in italiano?
Grazie.

gigi88
05-05-2009, 16:40

Il sito è: www.omniaromitalia.netsons.org (non so se mi è concesso postare il link, nel caso ditemi e lo elimino)

Per quanto mi riguarda non c'è nessun problema ;)

Per me non c'è nessun problema .. :) .. ma non so se devi avere il permesso del moderatore di questo 3D .. Cmq per me è OK! :cool:

p.s ma questo KMPLAYER funziona in Vista x64? Io ieri sera per curiosità ho provato a installarlo e alla fine mi dava un "errore" (manca un file) .. e non era una beta

Non c'è un moderatore del thread, ma in questo forum ci sono i moderatori di sezione.

cavolo questa mi è sfuggita! :D

Ci sono riuscito, praticamente non voleva essere installato del "dispositivo", come gli ho messo installa in my storage, puff, subito.
Un'altra cosa ma non è free?
E poi non esiste in italiano?
Grazie.

certo che non è free, è a pagamento e solo in inglese

antoniocamerino
05-05-2009, 16:58
nel initflashfiles.dat c'è la stringa che crea il link?
cioè:

Ha un punto e virgola davanti?

EDIT: Antonio ti invio un PM ;)
si, c'è:

cosi:
; ======================================= Opera9 ===============================
;Directory("\Windows\Start Menu\Programmi"):-File("Opera Browser.lnk", "\Windows\Opera Browser.lnk")

penso che dovrebbe andare... :( anche perchè come dicevo il collegamento esiste in \windows ed anche in \windows\start menù\programmi, ma dallo staret di windows(e wisbar) non si 'vede', mentre spb lo vede benissimo e posso anche aprirlo.... davvero un arcano stà cosa.... :(

nel frattempo ho scoperto un altro paiuo di cose:
quel programma che visualizza foto/video, simile a 'diapositive' è quello di default windows, e stà nelle cartelle sys/baseapps se non erro, dovrebbe chiamarsi pimg.exe (alla prossima provo a piallarlo, che dici!?:D)
inoltre ho notato che un altro dei collegamenti dello start: 'calcolatrice' puntava ad una schifossissima calcolatrice (sempre default windows) 'mobilecalc', che stà sempre nelle cartelle sys, in questo caso nessun problema, ho semplicemente corretto il collegamento puntandolo a 'powercalc'

risposto Mp;
per il link che hai messo è meglio se lo togli (anche chi ti ha quotato il messaggio), potrebbe essere considerato 'forum concorrente' dal mod .... tanto ormai la notizia è arrivata!;)

@ goldrake68, sí funziona anche con il carica batteria anche se questa sera c'é mal tempo e nn riesco a trovare la stazione radio con i tmc (neanche con le cuffie)
questa si che è interessante ;)

Per ora sono più che soddisfatto!confermo il tutto ;) le bolle scompaiono!:D
Si' vedrai che quasi tutte le bolle scompaiono entro una settimana. Il grip (specialmente per il display) e' eccessivo ed e' per questo che la migliore soluzione e': Invisible shield body e Brando ultra clear per display ;)sissi :) sullo schermo è decisamente meglio la brando :D

Lurko anche qui ... se avete bisogno di supporto in italiano.

Diciamo che seguire tutti i forum è un po' un problema, ma ci provo.

Per quanto riguarda la ricarica/antenna il problema è elettrico più che di software: pare che alcuni cavi USB e caricabatteria da parete permettano di ricevere segnali radio ma con qualità e livelli molto bassi (non sono delle vere e proprie antenne).

Io ho modificato il mio caricabatterie da auto per poter avere un'antenna e ricaricare contemporaneamente. La modifica non è impossibile, ma ci vuole una discreta manualità e delicatezza per non rompere i pin del connettore.benvenuto!
per la procedura di 'fai da te' ci passi qualcosa? (o se hai su altri forum un link via email è gradito :D)

markito86
05-05-2009, 17:00

confermo... è a pagamento...
io però ho una versione in italiano... forse sarà stata modificata :D

goldrake68
05-05-2009, 18:20
Per il TMC??

Metti la 4 per il tmc perché normalmente la 9 é giá occupata
Ho risolto ho messo la porta gps 2 ed ha funzionato. caspita e' spettacolare. Non so come si comporta su strada

Mitre
05-05-2009, 18:33
Segnalo l'uscita della versione 4.1 skin di SPB mobile shell

antoniocamerino
05-05-2009, 18:47

maledetto mi hai anticipato!!!!!!!!!:D :D

però ho una chicca anche io!;)

nuovi widget per il menù lifestyle:

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=3666439&postcount=3

ipotenusa
05-05-2009, 19:23

Bellissimo, invece una cosa in italiano e magari free???
Nisba?

lantony
05-05-2009, 19:39
Nuovo pocket shield beta 2.7.0.14 uscito pochi minuti fa'

Codename87
05-05-2009, 19:44
Ma per questo palmare poi uscirà per caso una versione ufficiale scaricabile gratuitamente di Windows Mobile 6.5?

Up

esticbo
05-05-2009, 19:49
Dopo l'11/05 sapremo se l'omnia avrá una rom con il 6.5

Rimanendo in tema di win, qualcuno ha provato la rc di win 7 con l'omnia?? Funziona ancora tutto bene??

Mitre
05-05-2009, 19:54
Ho Ricevuto e messo su la Brando ultraclear, appena finita di applicare, scalfita irrimediabilmente con un colpo accidentale di unghia, pare sia un po delicata :mad:, (deluso)
fino ad oggi ho utilizzato delle pellicole universali economiche della gebl ed a parte la difficoltà nell'applicarle senza bolle ed il doversele ritagliare su misura (il che richiede molta pazienza), non hanno nulla da invidiare alle Brando, anzi, direi molto più resistenti e pur non essendo specifiche per touch non mi hanno mai dato perdita di sensibilità oltre a garantire un'ottima visibilità, pagate 2 euro per 3 pellicole.

Codename87
05-05-2009, 19:55

Rimanendo in tema di win, qualcuno ha provato la rc di win 7 con l'omnia?? Funziona ancora tutto bene??

Ok, grazie mille ;)

Io forse prendo a giorni la versione da 16GB, ho su anche Windows 7 RC, lo testerò nel caso ;)

Stefano92_100
05-05-2009, 20:21
si, c'è:

cosi:
; ======================================= Opera9 ===============================
;Directory("\Windows\Start Menu\Programmi"):-File("Opera Browser.lnk", "\Windows\Opera Browser.lnk")

penso che dovrebbe andare... :( anche perchè come dicevo il collegamento esiste in \windows ed anche in \windows\start menù\programmi, ma dallo staret di windows(e wisbar) non si 'vede', mentre spb lo vede benissimo e posso anche aprirlo.... davvero un arcano stà cosa.... :(
io altri link ad Opera con quella riga commentata/disabilitata non li avevo mai visti.
La riga giusta sarebbe comunque quella "Directory... Opera Browser.lnk")" Dovresti eliminare il punto virgola davanti. Poi avrai visibile il link in programmi ;)

nel frattempo ho scoperto un altro paiuo di cose:
quel programma che visualizza foto/video, simile a 'diapositive' è quello di default windows, e stà nelle cartelle sys/baseapps se non erro, dovrebbe chiamarsi pimg.exe (alla prossima provo a piallarlo, che dici!?:D)
Se non porta via molto spazio è meglio lasciarlo. Non consiglierei di eliminare le applicazioni di sistema... non si sa mai... specie se l'OS è Windows... :D

inoltre ho notato che un altro dei collegamenti dello start: 'calcolatrice' puntava ad una schifossissima calcolatrice (sempre default windows) 'mobilecalc', che stà sempre nelle cartelle sys, in questo caso nessun problema, ho semplicemente corretto il collegamento puntandolo a 'powercalc'
Non hai idea di quanto odio quella calcolatrice... mi ha fatto dannare con la Genève One... :D
Ora per fortuna non mi dà più problemi nelle rom

risposto Mp;
per il link che hai messo è meglio se lo togli (anche chi ti ha quotato il messaggio), potrebbe essere considerato 'forum concorrente' dal mod .... tanto ormai la notizia è arrivata!;)link eliminato, sto andando avanti nei lavori, se vuoi si può continuare là la discussione, c'è la sezione apposita... :p
Potresti anche mettere l'ormai arcinota guida all'unbranding? :)

Comunque non credo si possa definire forum concorrente, poiché non ci sono ancora iscritti, e perché il suo scopo è quello di essere un'enciclopedia delle rom e delle applicazioni. :)

lantony
05-05-2009, 21:46

io ho l'ultimissima RC1 Vista 64bit b7105 e funziona alla grande ;)

syfer82
05-05-2009, 21:51
mi togliereste un paio di dubbi?ho la guida per fare una rom ma:
1)se scarico l'ulitmo firm posso estrarre l'update.exe solo da quello per xp.è lo stesso anche se uso vista?
2) quando provo ad installare la rom cucinata riavvio il ppc ma non lo rileva, è colpa di vista?

Condor Legend
05-05-2009, 22:19
ragazzi helpuccio xD! devo creare una nuova connessione e dovrei scegliere (come da manuale) "selezionare un modem: linea cellulare gprs-3G" ma a me compare solo "Linea cellulare O Linea cellulare (GPRS)" che devo fare? XD thx in anticipo!

feelgood74
05-05-2009, 23:41
vorrei mettere una suoneria personalizzata per ogni CATEGORIA che ho tra i contatti (lavoro, famiglia, ecc)

Usando Phonex, tappo sul contatto ed entro nella sua schermata dove ho due scelte "call mobile" e poi "categories"

Se tappo su categories e poi tappo su "edit" mi fa scegliere la suoneria.
Però ho notato che in realtà non me la abbina a TUTTI i contatti di quella categoria, ma solo a quello da cui sto smanettando.

Mi aiutate a risolovere questo problema??

come imposto una suoneria diversa per ogni categoria di contatti?

e una suoneria sms per ogni categoria??

si può fare oppure mi rassegno già in partenza??

PdG
06-05-2009, 06:53

link?

mirna55
06-05-2009, 09:36
Il link c'è nelle FAQ. Alla voce SPB 3

Condor Legend
06-05-2009, 09:53
ragazzi helpuccio xD! devo creare una nuova connessione e dovrei scegliere (come da manuale) "selezionare un modem: linea cellulare gprs-3G" ma a me compare solo "Linea cellulare O Linea cellulare (GPRS)" che devo fare? XD thx in anticipo!

nessuno sa aiutarmi? perchè s emi collego in Linea cellulare (GPRS) mi va lento.. e con solo linea cellulare non si connette!:muro: a me interessa il 3g

antoniocamerino
06-05-2009, 10:04
Ho Ricevuto e messo su la Brando ultraclear, appena finita di applicare, scalfita irrimediabilmente con un colpo accidentale di unghia, pare sia un po delicata :mad:, (deluso)
fino ad oggi ho utilizzato delle pellicole universali economiche della gebl ed a parte la difficoltà nell'applicarle senza bolle ed il doversele ritagliare su misura (il che richiede molta pazienza), non hanno nulla da invidiare alle Brando, anzi, direi molto più resistenti e pur non essendo specifiche per touch non mi hanno mai dato perdita di sensibilità oltre a garantire un'ottima visibilità, pagate 2 euro per 3 pellicole.nooooooooooo che sfi*ga :( a me non si è ancora graffiata, ma a stò punto faccio più attenzione ;)

link eliminato, sto andando avanti nei lavori, se vuoi si può continuare là la discussione, c'è la sezione apposita... :p
Potresti anche mettere l'ormai arcinota guida all'unbranding? :)

Comunque non credo si possa definire forum concorrente, poiché non ci sono ancora iscritti, e perché il suo scopo è quello di essere un'enciclopedia delle rom e delle applicazioni. :)ok, continuiamo di là ;)
la guida all'unbranding ariva stasera, oggi sono incasinatissimo! (ieri sera ti ho pubblicato la rom ;))

DOCXP
06-05-2009, 10:05
nessuno sa aiutarmi? perchè s emi collego in Linea cellulare (GPRS) mi va lento.. e con solo linea cellulare non si connette!:muro: a me interessa il 3g

Devi selezionare linea cellulare (GPRS).
Poi funziona anche in 3G e 3G+

Condor Legend
06-05-2009, 10:23
Devi selezionare linea cellulare (GPRS).
Poi funziona anche in 3G e 3G+

mh compar el'icona 3g sull'antennina, poi però su connessione leggo HSDPA.. dipende dalla mia zona?

ipotenusa
06-05-2009, 10:50
nessun altro conosce un programma che funga tipo iconsoft phonex ma sia free e fondamentalmente in italiano?
Grazie.

lantony
06-05-2009, 11:18
nessun altro conosce un programma che funga tipo iconsoft phonex ma sia free e fondamentalmente in italiano?
Grazie.

ti avevamo gia' risposto: S2u2 (free) e Pocketshield (a pagamento pero' lo puoi usare tranquillamente, raramente allo sblocco ti potrebbe uscire una schermata di registrazione ma mai all'arrivo della chiamata) entrambe in italiano ;)
credo siano gli unici ad offrire caller id in fullscreen

edit:
c'e' anche questo http://www.pocketx.net/products/photocontactspro_ppc/index.html ma a pagamento e credo neanche in italiano

iveneran
06-05-2009, 11:30
Una domanda sulla sincronizzazione contatti Omnia->PC e viceversa: ho Outlook 2007 installato sul PC, e da Omnia ho associato a alcuni contatti in rubrica una foto scaricata da Facebook.
Come mai quando faccio la sincronizzazione, su Outlook del pc poi non recupera le foto che ho associato sul telefono?

DOCXP
06-05-2009, 11:32
mh compar el'icona 3g sull'antennina, poi però su connessione leggo HSDPA.. dipende dalla mia zona?

Sì, dipende dalla copertura, se nel logo 3G compare un + hai a disposizione la rete più veloce.
Sappi comunque che se ti colleghi tramite wap non noterai differenze, la connessione è comunque lenta visto che passa da un proxy

Condor Legend
06-05-2009, 11:48
Sì, dipende dalla copertura, se nel logo 3G compare un + hai a disposizione la rete più veloce.
Sappi comunque che se ti colleghi tramite wap non noterai differenze, la connessione è comunque lenta visto che passa da un proxy

no è la connessione WEB, su un apn dedicato.. è il vodafone pack per ifogna :D

iveneran
06-05-2009, 12:19
Qualcuno mi consiglia un programmino per scattare le foto panoramiche a 360°?
Grazie

Billy-joe
06-05-2009, 12:39
Ragazzi, dopo un po' di prove ho scoperto che se installo i Frameworks 3.5 con l'ultima rom ufficiale, non riesco più a ricevere gli mms... nemmeno disinstallandoli, mi tocca fare un bell Hard Reset... sono sicuro che sia colpa loro, in quanto facendo varie prove a cellulare pulito, succede sempre dopo che li installo!

Condor Legend
06-05-2009, 12:39
Qualcuno mi consiglia un programmino per scattare le foto panoramiche a 360°?
Grazie

sai che l'omnia lo fa già di suo vero? (modalità scatto sulla sx e fai panorama).. di programmi dedicati personalmente non ne conosco

gigi88
06-05-2009, 13:17
Ragazzi, dopo un po' di prove ho scoperto che se installo i Frameworks 3.5 con l'ultima rom ufficiale, non riesco più a ricevere gli mms... nemmeno disinstallandoli, mi tocca fare un bell Hard Reset... sono sicuro che sia colpa loro, in quanto facendo varie prove a cellulare pulito, succede sempre dopo che li installo!

io l'ho installato e li ricevo....

filippo-713
06-05-2009, 13:32

E anche con ASPHALT 4 crea problemi, infatti il gioco va a "scatti" con il 3.5 installato mentre prima con il 2.0 (default) nessun problema! Infatti ora non lo installo nemmeno piu' .. visto che di migliorie significanti tra il 2.0 e il 3.5 non ne vedo! :)

Billy-joe
06-05-2009, 13:50

Ultima Rom ufficiale? Per caso sai dirmi qual'è di preciso il pacchetto che installi (mi basta solo il cab) così lo confronto con il mio.

esticbo
06-05-2009, 13:51

Ecco cosa significa HSDPA: Clicca qui... (http://it.wikipedia.org/wiki/High-Speed_Downlink_Packet_Access)

Sei sicuro di aver fatto configurare all'omnia le impostazioni per il tuo operatore telefonico?? Puoi sempre richiedere un messaggio di config per gli mms

E anche con ASPHALT 4 crea problemi, infatti il gioco va a "scatti" con il 3.5 installato mentre prima con il 2.0 (default) nessun problema! Infatti ora non lo installo nemmeno piu' .. visto che di migliorie significanti tra il 2.0 e il 3.5 non ne vedo! :)

Hai installato il 3.5 nella storage o nel dispositivo?? Hai fatto la modifica del registro o utilizzato il programma?? Te lo chiedo xché a me vá benissimo ed ho il 3.5

Billy-joe
06-05-2009, 13:56
Sei sicuro di aver fatto configurare all'omnia le impostazioni per il tuo operatore telefonico?? Puoi sempre richiedere un messaggio di config per gli mms

L'omnia è naturalmente configurato perfettamente.
Sono diventato cretino un po' di giorni fa, alla fine Hard Reset. Sistema pulito e va.
Tenuto così 4 o 5 giorni. Installo i Frameworks 3.5 e non arrivano + gli mms. Disinstallo e non arrivano. Hard Resetto ed arrivano; installo subito i Frameworks 3.5 e non arrivano più.

Hai installato il 3.5 nella storage o nel dispositivo?? Hai fatto la modifica del registro o utilizzato il programma?? Te lo chiedo xché a me vá benissimo ed ho il 3.5

Installati nel dispositivo, fatto sia con modifica manuale di registro, che utilizzando l'utility dei powetoys.... boooh!

PdG
06-05-2009, 14:15
sai che l'omnia lo fa già di suo vero? (modalità scatto sulla sx e fai panorama).. di programmi dedicati personalmente non ne conosco

Si li fa'...ma ad una risoluzione ridicola (320x200)

iveneran
06-05-2009, 14:56

Sì l'opzione panorama l'avevo notata e ho provato ad attivarla, ma fa uno scatto solo, non mi fa fare gli scatti in sequenza per poi comporre la foto ad ampio raggio...

Condor Legend
06-05-2009, 15:13
Sì l'opzione panorama l'avevo notata e ho provato ad attivarla, ma fa uno scatto solo, non mi fa fare gli scatti in sequenza per poi comporre la foto ad ampio raggio...

perchè hai selezionato SCN -> panorama

invece devi fare modalità scatto, è la seconda icona a sinistra partendo dall'alto a scendere, selezionando li panorama te la fa fare, primo scatto fai tu e poi fa solo XD basta che muovi la camera e tieni fermo quando scatta

gigi88
06-05-2009, 15:24
Ultima Rom ufficiale? Per caso sai dirmi qual'è di preciso il pacchetto che installi (mi basta solo il cab) così lo confronto con il mio.

si ultima ROM ufficiale, la B3. NET Framework v. 3.5.7283.0

lantony
06-05-2009, 15:35

idem

Di migliorie ce ne sono molte con il Fw 3.5, asphalt ti scatta per altri motivi. Avrai sicuramente sbagliato qualcosa nell'istallazione del Framework 3.5, devi installarlo nel "mio dispositivo" e poi usi i powertoys. A me funziona perfettamente asphalt + fw 3.5

lantony
06-05-2009, 15:36
Installati nel dispositivo, fatto sia con modifica manuale di registro, che utilizzando l'utility dei powetoys.... boooh!

non serve la modifica del registro, basta installare i powertoys che avevo messo nelle faq ;) e lo forzi ad usare la v 3.5

gigi88
06-05-2009, 15:43
idem

Di migliorie ce ne sono molte con il Fw 3.5, asphalt ti scatta per altri motivi. Avrai sicuramente sbagliato qualcosa nell'istallazione del Framework 3.5, devi installarlo nel "mio dispositivo" e poi usi i powertoys. A me funziona perfettamente asphalt + fw 3.5

quoto nemmeno a me Asphalt da problemi o va a scatti.

filippo-713
06-05-2009, 16:15
Si si infatti lo installai seguendo le FAQ, però se devo esser sincero vidi degli enormi miglioramenti (prontezza e velocità scorrimento menu + Asphalt 4 vecchia edizione molto piu fluido) solo con la j3 .. con questa B3 non cambia nulla, anzi peggiora un pochetto .. magari succede solo a me o è solo una mia impressione! :D .. Comunque ho si e no 6 programmi installati, per il resto lo tengo cosi com'è .. (NoData, Resco Explorer + Keyboard, Coreplayer, Chatenabler e Driver camera) ..

RavenAlias
06-05-2009, 16:34
una domanda sulla camera.

Avete idea del perchè la cartella in cui salva le foto cambia spesso e volentieri??? da 100SSCAM a 101SSCAM e cosi via... è alquanto Irritante.

si può risolvere sta cosa?
thx boys! :D

gigi88
06-05-2009, 17:14

Avete idea del perchè la cartella in cui salva le foto cambia spesso e volentieri??? da 100SSCAM a 101SSCAM e cosi via... è alquanto Irritante.

a me rimane sempre la stessa :confused:

lantony
06-05-2009, 17:24

si' lo fa' anche a me, ma lo fa' anche su tutte le fotocamere digitali ;)
Solitamente capita quando trova gia' la cartella originale, poi le prossime foto che fai te le mette in una nuova

syfer82
06-05-2009, 17:32
due domandine veloci:
1 ma c'è la funzione antiscuotimento per le foto/video?dove si attiva?
2 ho fatto una rom personalizzata ma senza rendemene conto ho eliminato i dadi, c'è un eseguibile o cab per recuperarli?e poi qual'era il file che ho eliminato senza accorgemene?

iveneran
06-05-2009, 17:39
perchè hai selezionato SCN -> panorama

invece devi fare modalità scatto, è la seconda icona a sinistra partendo dall'alto a scendere, selezionando li panorama te la fa fare, primo scatto fai tu e poi fa solo XD basta che muovi la camera e tieni fermo quando scatta

perfetto trovata grazie

ipotenusa
06-05-2009, 17:43
ti avevamo gia' risposto: S2u2 (free) e Pocketshield (a pagamento pero' lo puoi usare tranquillamente, raramente allo sblocco ti potrebbe uscire una schermata di registrazione ma mai all'arrivo della chiamata) entrambe in italiano ;)

edit:
c'e' anche questo http://www.pocketx.net/products/photocontactspro_ppc/index.html ma a pagamento e credo neanche in italiano

ma ne vale la pena???

PdG
06-05-2009, 18:11
Riguardo la TV su omnia...

Ho provato spb TV, ma i canali italiani sono 3 in tutto, e quando va via umts bufferizza da matti.
Disinstallato.

Ho provato Omnia TV quello delle faq.. non va quasi nessun canale, la rai fa un jingle e poi stop, altri appaiono errori xml, insomma mi e' sembrato un accrocchio.

Il terzo software, elencato nelle FAQ, ha un link che nemmeno funziona.

Vabbe' poco male tanto di tv ne guardo zero, ma ero curioso.
Esiste un qualcosa per vedere i canali classici, quelli in chiaro, via UMTS in maniera decente?
Insomma ci son i tanto decantati telefonini con tv, ci sara' pure un modo di vederla sul nostro che e' ben piu' potente.

lantony
06-05-2009, 18:23

Ho provato spb TV, ma i canali italiani sono 3 in tutto, e quando va via umts bufferizza da matti.
Disinstallato.

Ho provato Omnia TV quello delle faq.. non va quasi nessun canale, la rai fa un jingle e poi stop, altri appaiono errori xml, insomma mi e' sembrato un accrocchio.

Esiste un qualcosa per vedere i canali classici, quelli in chiaro, via UMTS in maniera decente?
Insomma ci son i tanto decantati telefonini con tv, ci sara' pure un modo di vederla sul nostro che e' ben piu' potente.

cancella gli altri ed installa solo webtv 3.71 funziona alla grande ;)

lantony
06-05-2009, 18:26
ma ne vale la pena???

Se ne vale la pena potrai saperlo solo tu, ti consiglio di provarli per farti un idea.......
Posso darti la mia opinione solo su S2u2 e Pocketshield perche' l'altro non l'ho mai provato. L'id called su s2u2 funziona al 90% ma a volte potrebbe non vedersi niente, inoltre e' diventato un po' pesantino nelle ultime releases. Pocketshield essendo commerciale e' molto piu' affidabile ma essendo un progetto "nuovo" e' ancora nel mezzo dello sviluppo, puoi provare l'ultima beta 2.7.0.15QUI (http://www.pocketshield.net/dwn/beta/pocketshieldomnia.cab?v=27015)
al limite se non ti piace lo disinstalli non ti costa niente

RavenAlias
06-05-2009, 18:28

Disinstallato.

devi usare la Omnia Web-Tv in cui i canali non vanno appunto... perchè devi aggiornare il txt della web-tv contenuto nella cartella d'installazione del cab con i nuovi indirizzi.
i canali in streaming cambiano spesso indirizzo. al momento ho trovato gli indirizzi aggiornati tipo x rai1,rai2,rai3 e tanti altri qui: http://www.zilaghe.it/imode/tvmobile.htm (è un sito che credo non dia alcun problema)

Per la cronaca basta una wi-fi fissa in casa x vederli benissimo, lo faccio spesso^^

markito86
06-05-2009, 18:33
Ma in spb3 nella finestra Spb Menu... non è possibile modificare quelle cartelle ?!? tipo inserire all'interno del multimedia il TCPMP oppure inserirne una nuova tipo Navigatore e poi all' interno mettere il link ad igo8 ????

Non ci credo che è fisso questo menù...

DarkBandit
06-05-2009, 18:33

io ho sempre pensato che cambiasse cartella ogni 100 foto/video scattati...non è cosi? :confused:

ipotenusa
06-05-2009, 18:36

edit:

come faccio a mettere s2u2 in italiano?
Grazie

PdG
06-05-2009, 18:40
devi usare la Omnia Web-Tv in cui i canali non vanno appunto... perchè devi aggiornare il txt della web-tv contenuto nella cartella d'installazione del cab con i nuovi indirizzi.
i canali in streaming cambiano spesso indirizzo. al momento ho trovato gli indirizzi aggiornati tipo x rai1,rai2,rai3 e tanti altri qui: http://www.zilaghe.it/imode/tvmobile.htm (è un sito che credo non dia alcun problema)

Per la cronaca basta una wi-fi fissa in casa x vederli benissimo, lo faccio spesso^^

Si beh ho provato con la wi-fi di casa e va bene.
Ma che senso ha? :)
A casa la tv gia' ce l'ho.. il senso e' quando sei magari in treno o in giro e vuoi vederti un tg, una partita ecc..

viper-the-best
06-05-2009, 18:42
ragazzi un aiutino riguardo spb, ho rimosso le skin ma all'avvio del terminale mi compare sempre un messaggio di errore con scritto "impossibile aprire il file scanstatus. Firma digitale con certificato attendibile non disponibile ecc. ecc..."

c'è modo per rimediare?

antoniocamerino
06-05-2009, 18:54

thx boys! :Dsi, secondo me lo fà per non riempire troppo una singola cartella, che poi sarebbe più lenta de esplorare ;)

2 ho fatto una rom personalizzata ma senza rendemene conto ho eliminato i dadi, c'è un eseguibile o cab per recuperarli?e poi qual'era il file che ho eliminato senza accorgemene?
cerca con google 'Omnia dice' ;)
Ma in spb3 nella finestra Spb Menu... non è possibile modificare quelle cartelle ?!? tipo inserire all'interno del multimedia il TCPMP oppure inserirne una nuova tipo Navigatore e poi all' interno mettere il link ad igo8 ????

Non ci credo che è fisso questo menù...è stato linkato una applicazione 'spb menù editor' cercala nel forum o su google ;)
Oppure eccovi la chicca (forse chi ha le skin di miki ha già questa funzione attiva):
puoi fare in modo di rendere modificabile il menu di spb :D

con un editor di registro vai in: HKEY_localmachine/software/spb software house 2/spb mobileshell/menu/root/myshortcuts copia la chiave 'add' ed incollala in tutte le cartelle del livello superiore ('root' in tutte le cartelle che vuoi rendere editabili: internet, messaging ecc....)
poi softreset, vai nel menù di spb e prova a fare per personalizzarlo (tipo come si aggiungono i widget nella schermata lifestyle), troverai nuove icone 'aggiungi' , 'elimina' ecc ;)

caro gigi questa mi sa che è davvero da FAQ che ne dici!?:D (l'ho trovata in quella pagina di xda che vi ho linkato ieri o l'altroieri ;))

come faccio a mettere s2u2 in italiano?
Graziefaq

omniaforever
06-05-2009, 19:07

Disinstallato.

evidentemente c'è linkata qualche versione vecchia della webtv,che invece attualmente va perfettamente in tutti i canali

prima devi installare un player come questo tcpmp (è già preconfigurato anche con le associazioni)

poi installa prima e seconda parte di questa versione con tutti i canali aggiornati della webtv
http://www.megaupload.com/?d=RLCEKT1S

ps: solo per i tg se si installa il tcpmp linkato, quando partono, per metterli in full screen va usata la funzione in basso a destra accanto al volume e non il tap al centro schermo(come si fa per tuti gli altri casi) per cui per questi canali darà un errore

qualcuno può aggiornarla nelle faq?

antoniocamerino
06-05-2009, 19:23

dovrebbe essere nella parte di gigi.. appena legge provvede di sicuro ;)

Mitre
06-05-2009, 19:36

installare sdkcerts
avviare OmniaTMC
riavviare OmniaTMC
attivare la casella Mix
attivare TMCSerial
avviare Igo

[tmc]
saved_config_port="4"
auto_tuning="1"
ignore_all_events="0"

[gps]

Ciao,
ma come fai a sapere la porta <GPS port> utilizata da iGO ?
a me dice porta 0 e la configura in automatico

PdG
06-05-2009, 20:12
Su sbp shell 3, c'e' modo dalla lista delle chiamate di aggiungere in rubrica un numero?
Se tappo parte subito la chiamata, se mi arriva uno squillo da un numero che non ho in rubrica vorrei aggiungerlo.. ma non ho mica capito come si fa.

Arradgiato
06-05-2009, 20:16
raga provo lo stesso a chiedere una cosa visto che ho postato più volte e non mi ha risp nessuno :doh: :doh: in pratica ho provato a cambiare da registro il path della cartella degli sfondi visualizzati dal widget apposito ma niente...al riavvio ritorna il path my documents\immagini..se provo ad impostare invece un'immagine da esplora risorse come sfondo anche se è 400x400 ne fa impostare solo parte e quindi quando si gira l'omnia lo sfondo si vede in modalità affiancato..quindi qualcuno di voi ha risolto questo inconveniente o sa un modo alternativo per applicare uno sfondo in modo che venga impostato per intero 400x400? a me però piacerebbe di più utilizzare il widget così da cambiare più rapidamente gli sfondi e non utilizzare la memoria del dispositivo..grazie a chiunque vorrà rispondermi..ciauz

RavenAlias
06-05-2009, 20:17
ragazzi un aiutino riguardo spb, ho rimosso le skin ma all'avvio del terminale mi compare sempre un messaggio di errore con scritto "impossibile aprire il file scanstatus. Firma digitale con certificato attendibile non disponibile ecc. ecc..."

c'è modo per rimediare?

dunque... a me è successa una cosa del genere tempo fa. ho risolto con sktools facendo la pulizia del registro cosi ti cancella le voci di registro obsolete e non ti romperà piu quel msg.. oppure penso sia sufficiente che tu rimetta la cartella delle skin che hai eliminato e gli lasci dentro solo quel file XD (soluzione bastarda, rispetto alla precedene che invece ha più sex appeal :D )

RavenAlias
06-05-2009, 20:32
A casa la tv gia' ce l'ho.. il senso e' quando sei magari in treno o in giro e vuoi vederti un tg, una partita ecc..

beh sarebbe bello, ma quale connessione mobile è in grado di garantirti la stabilità di trasferimento dati richiesta da uno streaming? Nessuna è la risposta :-) quindi serve giusto se freghi la tv a tua madre che voleva vedersi Beautiful e le offri l'Omnia. Certo se avete due tv o 3, beh allora io cancellerei quel cab ^_^

gigi88
06-05-2009, 20:33
evidentemente c'è linkata qualche versione vecchia della webtv,che invece attualmente va perfettamente in tutti i canali

prima devi installare un player come questo tcpmp (è già preconfigurato anche con le associazioni)

poi installa prima e seconda parte di questa versione con tutti i canali aggiornati della webtv
http://www.megaupload.com/?d=RLCEKT1S

ps: solo per i tg se si installa il tcpmp linkato, quando partono, per metterli in full screen va usata la funzione in basso a destra accanto al volume e non il tap al centro schermo(come si fa per tuti gli altri casi) per cui per questi canali darà un errore

dovrebbe essere nella parte di gigi.. appena legge provvede di sicuro ;)

provvedo subito! ;)

RavenAlias
06-05-2009, 22:19
Problema Batteria.

Ormai ne sono certo, spb shell 3 sukkia la batteria meglio della partner di Siffredi :D ...
si lamentano tutti anche su spbclub.com.

Ho tale impostazione di programmi pesanti: spb3 shell con 1 sola skin di imarche installata, iconsoft phone extensions 3.1.5 e s2u2 1.62 (solo come blocca schermo).
Faccio al giorno circa 1 mezza/2 ore di telefonate.

Prima con la stessa configurazione dopo un giorno di utilizzo medio (quindi anche wifi, smanettamenti vari) arrivavo a 70%, ora arrivo facilmente a 40% solo con le telefonate, senza smanettarci. Prima potevo permettermi di ricaricare ogni 2-3 gg, ora invece rischio di non arrivare a fine del 2 giorno.

Consigli al riguardo prima di ritornare alla versione 2.1.5?
(anche se sono innamorato di spb3)

thx

Mitre
06-05-2009, 23:47
@esticbo, relativamente ad OmniaTMC,

Ok risolto la configurazione della porta, modificato il SYS ed ora usa la porta 2. L'ho provato stasera e lavora correttamente, mi resta da provare se riceve anche con il caricabatterie anziche gli auricolari.

PS.
Occhio a non dimenticare OmniaTMC aperto, a me ha succhiato il 30% della batteria in mezz'ora.

PdG
07-05-2009, 08:33
Orsu dai aiutatemi, sto impazzendo con sta spb shell..

Ho installato il pack 4.1 per gli skin, visto che mi piace da matti l'orologio del diamond, quello a cifre stile stazione dei treni.
Ora, vedendo dagli screenshot sul 4.1 c'e'!
Ma come diavolo si imposta???

Tra le opzioni di configurazione c'e' orologio analogico E digitale.. solo che l'orologio analogico e' il classico con le lancette, ma quello digitale come faccio a metterlo sulla spb shell? Se lo aggiungo come widget, ed ha solo dimensioni "medie e piccole", son squallidissimi numeri che appaiono con un font bianco, e non sono influenzati dalle impostazioni delle skin...

Help!

RavenAlias
07-05-2009, 10:00
Orsu dai aiutatemi, sto impazzendo con sta spb shell..

Ho installato il pack 4.1 per gli skin, visto che mi piace da matti l'orologio del diamond, quello a cifre stile stazione dei treni.
Ora, vedendo dagli screenshot sul 4.1 c'e'!
Ma come diavolo si imposta???

Tra le opzioni di configurazione c'e' orologio analogico E digitale.. solo che l'orologio analogico e' il classico con le lancette, ma quello digitale come faccio a metterlo sulla spb shell? Se lo aggiungo come widget, ed ha solo dimensioni "medie e piccole", son squallidissimi numeri che appaiono con un font bianco, e non sono influenzati dalle impostazioni delle skin...

Help!

infatti non puoi. ci son passato anch'io, l'orologio digitale diamond che amo anch'io e lo usavo sulla spb shel 2.15 si può impostare nella 3, certamente, ma SOLO PER LA HOME PROFESSIONALE. Usa il carosello e ti renderai conto che te l'ha installato in quella pagina.

Quindi in lifestyle o ti accontenti dell'anaogico o dello squallore digitale della casa madre.

mirna55
07-05-2009, 10:01

Anche io.

Fil, hai qualcosa che non va bene, la differenza si nota eccome.

due domandine veloci:
1 ma c'è la funzione antiscuotimento per le foto/video?dove si attiva?

1-Apri la camera, funzioni, antiscuotimento SI.
2-Esiste il cab che ti ha detto Antonio e anche un cab con 5 dadi.

[QUOTE=antoniocamerino;27365325]

è stato linkato una applicazione 'spb menù editor' cercala nel forum o su google ;)
Oppure eccovi la chicca (forse chi ha le skin di miki ha già questa funzione attiva):
puoi fare in modo di rendere modificabile il menu di spb :D

con un editor di registro vai in: HKEY_localmachine/software/spb software house 2/spb mobileshell/menu/root/myshortcuts copia la chiave 'add' ed incollala in tutte le cartelle del livello superiore ('root' in tutte le cartelle che vuoi rendere editabili: internet, messaging ecc....)
poi softreset, vai nel menù di spb e prova a fare per personalizzarlo (tipo come si aggiungono i widget nella schermata lifestyle), troverai nuove icone 'aggiungi' , 'elimina' ecc ;)

Fatto, va strabene. Modificando il registro, puoi aumentare anche le pagine del lifestyle.

Billy-joe
07-05-2009, 10:06
Ragazzi, riguardo il problema degli mms, potete dirmi che operatore telefonico avete?

gigi88
07-05-2009, 10:12
Ragazzi, riguardo il problema degli mms, potete dirmi che operatore telefonico avete?

vodafone e TIM

lantony
07-05-2009, 10:33
Problema Batteria.

Ormai ne sono certo, spb shell 3 sukkia la batteria meglio della partner di Siffredi :D ...
si lamentano tutti anche su spbclub.com.

Ho tale impostazione di programmi pesanti: spb3 shell con 1 sola skin di imarche installata, iconsoft phone extensions 3.1.5 e s2u2 1.62 (solo come blocca schermo).
Faccio al giorno circa 1 mezza/2 ore di telefonate.

Prima con la stessa configurazione dopo un giorno di utilizzo medio (quindi anche wifi, smanettamenti vari) arrivavo a 70%, ora arrivo facilmente a 40% solo con le telefonate, senza smanettarci. Prima potevo permettermi di ricaricare ogni 2-3 gg, ora invece rischio di non arrivare a fine del 2 giorno.

Consigli al riguardo prima di ritornare alla versione 2.1.5?
(anche se sono innamorato di spb3)

thx

un consiglio sarebbe quello di disinstallare s2u2 che succhia parecchia batteria anche in idle ;)
oppure prova ad installare le librerie gles ed attiva l'accelerazione 3d in spb3 e fai qualche test sul consumo della batteria. Fammi sapere che sarei curioso anche io :asd: Per quel che mi riguarda con accelerazione 3d non ho riscontrato consumi particolarmente eccessivi, pero' non uso piu' s2u2 quindi forse e' dovuto a quello ...

Arradgiato
07-05-2009, 10:44
raga provo lo stesso a chiedere una cosa visto che ho postato più volte e non mi ha risp nessuno :doh: :doh: in pratica ho provato a cambiare da registro il path della cartella degli sfondi visualizzati dal widget apposito ma niente...al riavvio ritorna il path my documents\immagini..se provo ad impostare invece un'immagine da esplora risorse come sfondo anche se è 400x400 ne fa impostare solo parte e quindi quando si gira l'omnia lo sfondo si vede in modalità affiancato..quindi qualcuno di voi ha risolto questo inconveniente o sa un modo alternativo per applicare uno sfondo in modo che venga impostato per intero 400x400? a me però piacerebbe di più utilizzare il widget così da cambiare più rapidamente gli sfondi e non utilizzare la memoria del dispositivo..grazie a chiunque vorrà rispondermi..ciauz

sono trasparente sigh

RavenAlias
07-05-2009, 11:09
un consiglio sarebbe quello di disinstallare s2u2 che succhia parecchia batteria anche in idle ;)
oppure prova ad installare le librerie gles ed attiva l'accelerazione 3d in spb3 e fai qualche test sul consumo della batteria. Fammi sapere che sarei curioso anche io :asd: Per quel che mi riguarda con accelerazione 3d non ho riscontrato consumi particolarmente eccessivi, pero' non uso piu' s2u2 quindi forse e' dovuto a quello ...

in primis grazie x l'interessamento e certamente ti terrò aggiornato :-)
due cose:

- "prova ad installare le librerie gles ed attiva l'accelerazione 3d in spb3" spiegami come e likami se necessario... e sarà fatto"

- se non hai s2u2 installato cosa usi? sinceramente ho provato pocketshield, mi piace, ma usa sui 0.900 di Ram contro gli 0.800 di s2u2 1.62, cosi ora ho installato s2u2 1.45 e sukkia meno sui 680-700. Poi ho anche installato la 1.4 beta3 di iconsoft phone extension che CONSIGLIO a tutti xchè da 1.100 circa di Ram della precedente 1.35 siamo passati a 0.475 ad avvio omnia per poi settarsi dopo le prime chiamate intorno a 0.500-0.650 di Ram.

Grazie sommo Lantony :cool:

syfer82
07-05-2009, 11:21
avrei bisogno di un piccolo consiglio:
uso il today 1 e ho vi ho messo i link delle note tochplayer e spb weather..queste icone sono quelle dei programmi e quindi stonano con le altre..come posso cambiarle?in pratica mi serve un programma che cambi le icone dei programmi di wm.
grazie

lantony
07-05-2009, 11:43
in primis grazie x l'interessamento e certamente ti terrò aggiornato :-)
due cose:

- "prova ad installare le librerie gles ed attiva l'accelerazione 3d in spb3" spiegami come e likami se necessario... e sarà fatto"

- se non hai s2u2 installato cosa usi? sinceramente ho provato pocketshield, mi piace, ma usa sui 0.900 di Ram contro gli 0.800 di s2u2 1.62, cosi ora ho installato s2u2 1.45 e sukkia meno sui 680-700. Poi ho anche installato la 1.4 beta3 di iconsoft phone extension che CONSIGLIO a tutti xchè da 1.100 circa di Ram della precedente 1.35 siamo passati a 0.475 ad avvio omnia per poi settarsi dopo le prime chiamate intorno a 0.500-0.650 di Ram.

Grazie sommo Lantony :cool:

- te l' ho uppato qui http://www.megaupload.com/?d=RPN3M1OI devi semplicemente copiare il file libgles in windows ed attivare il 3d in spb epoi fai un po' di test. In giro ci sono anche altre versioni di questa dll cmq, ma sembrano piu' o meno uguali

- con pocketshield mi sembra la batteria duri di piu' rispetto a s2u2, non ho controllato le differenze di utilizzo ram ma non e' quello che determina l'utilizzo della batteria, bensi' l'utilizzo cpu ;) e pesantezza del codice

grazie per il sommo :asd: ma quello andrebbe a Camerino :D

antoniocamerino
07-05-2009, 12:07
raga provo lo stesso a chiedere una cosa visto che ho postato più volte e non mi ha risp nessuno :doh: :doh: in pratica ho provato a cambiare da registro il path della cartella degli sfondi visualizzati dal widget apposito ma niente...al riavvio ritorna il path my documents\immagini..se provo ad impostare invece un'immagine da esplora risorse come sfondo anche se è 400x400 ne fa impostare solo parte e quindi quando si gira l'omnia lo sfondo si vede in modalità affiancato..quindi qualcuno di voi ha risolto questo inconveniente o sa un modo alternativo per applicare uno sfondo in modo che venga impostato per intero 400x400? a me però piacerebbe di più utilizzare il widget così da cambiare più rapidamente gli sfondi e non utilizzare la memoria del dispositivo..grazie a chiunque vorrà rispondermi..ciauzla modifica al registro non sopravvive al softreset... e questo si sapeva :(
per impostare gli sfondi senza sdoppiamenti fallo da impostazioni/tema.
altrimenti nelle faq c'è spiegata la procedura 'manuale' per impostare due sfondi diversi per port e landscape (oppure semplicemente lo stesso sfondo, ma ritagliandotelo tu come preferisci)

ciao 'uomo invisibile' :)

beh sarebbe bello, ma quale connessione mobile è in grado di garantirti la stabilità di trasferimento dati richiesta da uno streaming? Nessuna è la risposta :-) quindi serve giusto se freghi la tv a tua madre che voleva vedersi Beautiful e le offri l'Omnia. Certo se avete due tv o 3, beh allora io cancellerei quel cab ^_^

mha... io seguo partite di calcio (skyfire), grande fratello (skyfire) (x la mia girl), ed i vari canali della webtv (tcpmp o coreplayer) , senza scatti o problemi di qualsiasi natura :)
sia da Omnia che da pc (con omnia come modem o modem usb tim). Operatore Tim con promo maxxi 150 (ibox)

infatti non puoi. ci son passato anch'io, l'orologio digitale diamond che amo anch'io e lo usavo sulla spb shel 2.15 si può impostare nella 3, certamente, ma SOLO PER LA HOME PROFESSIONALE. Usa il carosello e ti renderai conto che te l'ha installato in quella pagina.

Quindi in lifestyle o ti accontenti dell'anaogico o dello squallore digitale della casa madre.ho postato qualche pagina fà il link al 3ad di xda co tutti i trick per spb, ci sono anche nuovi widget per il lifestyle (in sostanza sono quelli, anche l'orologio digitale, del layout professional);

potresti provare a istallarli, poi setti l'orologio diamond con la skin di miki, che tew lo fa comparire sul professional layout e poi aggiungi il widget che ti dicevo sul layout lifestyle.... se hai :ciapet: :D ti riporta l'orologio del diamond sul lifestyle ;)

Fatto, va strabene. Modificando il registro, puoi aumentare anche le pagine del lifestyle.
:D ottimo mirna!;) solo che ho notato che non permette di eliminare le icone di default :( ... ma penso quelle si possano togliere con spb menù editor ;)
visto che carino il trick per aumentare le pagine del lifestyle!?!?;)
ripeto a tutti, andate a fare un giro su quel 3ad, ne troverete di tutti i colori;)

- te l' ho uppato qui http://www.megaupload.com/?d=RPN3M1OI devi semplicemente copiare il file libgles in windows ed attivare il 3d in spb epoi fai un po' di test. In giro ci sono anche altre versioni di questa dll cmq, ma sembrano piu' o meno uguali

finalmente arrivano ste cavolo di opengl :D:D
ma servono solo per spb, o apportano migliorie più 'generali' ?

per i problemi di ram usata da pocketshield, segnalo che la versione pay ha una minore 'fame' di risorse,
la cosa positiva è che sul forum ufficiale ci sono diverse promo per avere una licenza ;) (fare un video dimostrativo del programma, oppure fare un tema idonea all'Omnia;))

RavenAlias
07-05-2009, 12:08

- con pocketshield mi sembra la batteria duri di piu' rispetto a s2u2, non ho controllato le differenze di utilizzo ram ma non e' quello che determina l'utilizzo della batteria, bensi' l'utilizzo cpu ;) e pesantezza del codice

beh, sei il sommo "sostitutore" del touchpanel :-D
cmq proverò tutto. penso che mi rifarò vivo più in la su questo argomento dandoti le mie impressioni sui tests.
grazie ancora carissimo ._.

Arradgiato
07-05-2009, 12:09
ciao antonioooo e grazieeeee ehehe...ma ci sarà una ragione plausibile al fatto che ad ogni riavvio quella chiave si modifica da sola?? si dovrà poter aggirare in qualche altro modo..

RavenAlias
07-05-2009, 12:13
per i problemi di ram usata da pocketshield, segnalo che la versione pay ha una minore 'fame' di risorse,
la cosa positiva è che sul forum ufficiale ci sono diverse promo per avere una licenza ;) (fare un video dimostrativo del programma, oppure fare un tema idonea all'Omnia;))

Antonio te che versione di pocketshield hai? e usi iconsoft phone extension?
grazie, OmniaBoss, da oggi :-D

antoniocamerino
07-05-2009, 12:19
ma non era Dante (Alighieri) il 'sommo' ?!?!?!:doh:
ciao antonioooo e grazieeeee ehehe...ma ci sarà una ragione plausibile al fatto che ad ogni riavvio quella chiave si modifica da sola?? si dovrà poter aggirare in qualche altro modo..
che io sappia no :(
appena capisco come modificare il registro di sistema in fase di 'cucina', proverò a modificare la chiave 'a monte' per la prossima rom cucinata (già la prima mi stà dando enooooormi soddisfazoni :D ci giro da una 10ina di gg, con TUTTE le applicazioni che avevo sulla B3 o J3... e manco ancora un crash!;)

Antonio te che versione di pocketshield hai? e usi iconsoft phone extension?
grazie, OmniaBoss, da oggi :-D
no icosoft
pocket shield ancora non l'ho reistallato sulla cucinata, per ora blocco col pulsantino di attivazione o col blocco nativo dell'Omnia, ed il caller id ancora non mi riserve, dato che nell'omnia ho la sim per internet e il numero non lo conosce nessuno per chiamarmi :D:D.
naturalmente ho la versione pay ;) essendo stato il primo beta tester dell'applicazione, mi regalarono la licenza ;)

buon pranzo!
comunicazione di servizio:
il 3ad ha raggiunto e superato quota 8000 post.... MASTODONTICO:doh: :D

PdG
07-05-2009, 12:35

Quindi in lifestyle o ti accontenti dell'anaogico o dello squallore digitale della casa madre.

Grazie me ne sono accorto, non lo sapevo!
Ma a sto punto un dubbio mi assale.. ho ben 2 home professionali! Che cambiano solo per il look dell'orologio... come mai ce ne son 2?

lantony
07-05-2009, 12:58
finalmente arrivano ste cavolo di opengl :D:D
ma servono solo per spb, o apportano migliorie più 'generali' ?

no di migliorie c'e' solo una fluidita' maggiore rispetto al puro software, per la questione dell'utilizzo della batteria non saprei :confused: Sto provando i benchmark opengl e mi da' 23fps dopo vedo se lo posso provare senza le librerie ma non credo che parta :S cmq queste opengl servono solo per i programmi che le usano, e spb ne fa' uso infatti appena installata la libreria, spb richiede se il contenuto del file dll e' attendibile quindi significa che avvia il servizio per farne uso ;)

Ho notato che anche le ultime beta di pocketshield sembrano piu' veloci, credo stiano ottimizzando il codice man mano

RavenAlias
07-05-2009, 13:03
Grazie me ne sono accorto, non lo sapevo!
Ma a sto punto un dubbio mi assale.. ho ben 2 home professionali! Che cambiano solo per il look dell'orologio... come mai ce ne son 2?

le skin di imarche installano una seconda home professionale che verrà influenzata dalle tue scelte di layout. in pratika la home professionale originaria di spb3 resta immacolata!