PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA


Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

Opiko
22-12-2008, 17:25
Ciao ragazzi.. oggi un amico mio cn il suo iphone..mi ha fatto vedere una cosa choc.... ha preso una chiave da portone e si e messo a graffiare il suo smartphone... nie un graffio non si è fatto... schermo antigraffio di quelli seri!!!!!

sapete se l'omnia è uguale?? perche onestamente un piccolo graffietto accanto alla scritta samsung ce l'ho gia... :(

principe69
22-12-2008, 17:27
scusate ma per chi come me non riesce a far andare activesync,come faccio ad installare un file .exe tipo mobile registry editor ad esempio?

nessuno? :(

Opiko
22-12-2008, 17:49
altra domandina... nel mio omnia TIM ho dei numeri di contatto TIM protetti cn il simbolo del catenaccio che non si possono cancellare, come facci oa toglierli per sempre?? :D

antoniocamerino
22-12-2008, 18:39
Ciao ragazzi.. oggi un amico mio cn il suo iphone..mi ha fatto vedere una cosa choc.... ha preso una chiave da portone e si e messo a graffiare il suo smartphone... nie un graffio non si è fatto... schermo antigraffio di quelli seri!!!!!

sapete se l'omnia è uguale?? perche onestamente un piccolo graffietto accanto alla scritta samsung ce l'ho gia... :(

mi sà proprio che aveva una 'invisible shield' come il mio omnia....:D
cerca su youtube e vedi che riesce a fare... con una spesa tra igli 8/15 euro
nessuno? :(
già risposto
altra domandina... nel mio omnia TIM ho dei numeri di contatto TIM protetti cn il simbolo del catenaccio che non si possono cancellare, come facci oa toglierli per sempre?? :D
già risposto

principe69
22-12-2008, 18:51
già risposto

cacchio sono accecato :doh: eh ho cercato appunto in lungo e in largo il solo .cab ma niente da fare :(

Cizzu
22-12-2008, 19:34
Ciao a tutti, questo week-end ho fatto molte prove ed ho visto che il mio omnia risponde bene, adesso volevo sapere se qualcuno ha utilizzato questo cell per vedere qualche mkv con CorePlayer Mobile??

.mkv addirittura? sono supportati?

goldrake68
22-12-2008, 19:34
Ciao ragazzi.. oggi un amico mio cn il suo iphone..mi ha fatto vedere una cosa choc.... ha preso una chiave da portone e si e messo a graffiare il suo smartphone... nie un graffio non si è fatto... schermo antigraffio di quelli seri!!!!!

sapete se l'omnia è uguale?? perche onestamente un piccolo graffietto accanto alla scritta samsung ce l'ho gia... :(

Vedi qui

http://www.youtube.com/watch?v=bJH3xZ5ZDwE&eurl=http://www.tgo.it/invisible-shield-pellicola-protettiva-completa-per-apple-iphone-3g_p36112.html

goldrake68
22-12-2008, 19:38
mi sà proprio che aveva una 'invisible shield' come il mio omnia....:D


Ciao antonio l'idea della pellicola non era di mio gradimento. ma ora ci sto facendo un pensiero anche io. Dammi due dritte tu che la usi . Si nota? e' comoda da usare? tende a staccarsi ? insomma dimmi un po' di pregi e un po' di difetti. Grazie

filippo-713
22-12-2008, 19:49
Ahah .. io son andato da MediaWorld e mi son comprato a 5€ un bella custodia/preservativo in silicone .. non è il massimo ma almeno se mi cade non si distrugge .. poi è pure gommosa quindi se la metti in tasca, non corri il rischio che ti scivoli via siccome è ruvida! :) (l'estetica lascia un po a desiderare lo so)

Altra domanda: se io metto singapore dopo il cellulare diventa tutto scritto in giappo/cinese o altre lingue orientali no? E poi, la sim la devo tenere inserita durante il passaggio a "singapore" e durante installazione "j3" ???????

Scusate le mie 1000 domande

paovett
22-12-2008, 22:31
preso oggi questa magnifico telefono!

mi consigliate qualche programma da avere "assolutamente"? :)

:)

principe69
22-12-2008, 23:01
preso oggi questa magnifico telefono!

mi consigliate qualche programma da avere "assolutamente"? :)

:)

non so che teleono avevi ma è meglio che ti "ambienti" prima e poi in base alle tue esigenze scegli cosa installare....

drag.76
22-12-2008, 23:05
:D non ho respirato per qualche minuto!

Percaso avevi installato Icontact?

paovett
22-12-2008, 23:06
andando su INFO nel menù, per vedere la versione, mi da:
PDA I900XIHJ3/XIHJ3
TELEF. I900XXHJ1

è la verisone aggiornata o no?
conviene aggiornarlo alla eventuale j3?

grazie.

:)

principe69
22-12-2008, 23:11
scusate ma seguendo alla lettera questa modifica di registro

\key\113 (Default)=Rubrica Open="\Windows\SECContact.exe"(con i doppi apici e la directory ke inizia con \)

mi sotituisce solamente la dicitura del tasto destro in rubrica ma il collegamento rimane al menù c'è una soluzione?volevo il collegamento alla rubrica...

Opiko
23-12-2008, 00:39
Quote:
Originariamente inviato da Opiko
altra domandina... nel mio omnia TIM ho dei numeri di contatto TIM protetti cn il simbolo del catenaccio che non si possono cancellare, come facci oa toglierli per sempre??

già risposto


----------------------------------------------

gia risposto una parola... se semplicemente me lo dici anzike andare a cercare 50 pagine.. per favore... :)
o a limite mi dici in che pagina hai risposto..

gigi88
23-12-2008, 08:08
Percaso avevi installato Icontact?

si! anche tu?!

antoniocamerino
23-12-2008, 08:39
Ciao antonio l'idea della pellicola non era di mio gradimento. ma ora ci sto facendo un pensiero anche io. Dammi due dritte tu che la usi . Si nota? e' comoda da usare? tende a staccarsi ? insomma dimmi un po' di pregi e un po' di difetti. Grazie

appena posso ti poso un paio di foto...
se ben messa è quasi invisibile, e non tende affatto a staccarsi, ce l'ho da un mesetto, e l'Omnia sempre appeso al collo o metti/togli dal jeans... neanche una staccatura degli angoli... davvero ottima....
inoltre ti aumenta il grip evitando che l'omnia scivoli, unica cosa che questo grip aumenta un pò anche sul touch.... ma nulla che impedisca di usarlo....
ci vogliono pochi minuti per mettere il front, ma se prendi la 'full body, in meno di un'ora nonriesci ad attaccare tutti ipzzi... ma se fai un buon lavoro è davvero ottima... a presto le foto:D
Ahah .. io son andato da MediaWorld e mi son comprato a 5€ un bella custodia/preservativo in silicone .. non è il massimo ma almeno se mi cade non si distrugge .. poi è pure gommosa quindi se la metti in tasca, non corri il rischio che ti scivoli via siccome è ruvida! :) (l'estetica lascia un po a desiderare lo so)

Altra domanda: se io metto singapore dopo il cellulare diventa tutto scritto in giappo/cinese o altre lingue orientali no? E poi, la sim la devo tenere inserita durante il passaggio a "singapore" e durante installazione "j3" ???????

Scusate le mie 1000 domande
puoi tenere la sim...
no non preoccuparti per la lingua:D

andando su INFO nel menù, per vedere la versione, mi da:
PDA I900XIHJ3/XIHJ3
TELEF. I900XXHJ1

è la verisone aggiornata o no?
conviene aggiornarlo alla eventuale j3?

grazie.

:)
secondo me ce l'hai già:mbe:

scusate ma seguendo alla lettera questa modifica di registro

\key\113 (Default)=Rubrica Open="\Windows\SECContact.exe"(con i doppi apici e la directory ke inizia con \)

mi sotituisce solamente la dicitura del tasto destro in rubrica ma il collegamento rimane al menù c'è una soluzione?volevo il collegamento alla rubrica...

per modificare i softkey(e moOlto altro) si può usare wisbar advance

Quote:
Originariamente inviato da Opiko
altra domandina... nel mio omnia TIM ho dei numeri di contatto TIM protetti cn il simbolo del catenaccio che non si possono cancellare, come facci oa toglierli per sempre??

già risposto


----------------------------------------------

gia risposto una parola... se semplicemente me lo dici anzike andare a cercare 50 pagine.. per favore... :)
o a limite mi dici in che pagina hai risposto..

già risposto nelle ultime due pagine...
sono i 'servizi operatore'... ATTIVA SEGR.... AVVISO DI CHIAMATA ON...
non cancellabili

Arpy
23-12-2008, 09:35
ciao a tutti,
quando vado su libero e tento di leggere le mail dopo aver inserito id e psw cliacco su accedi, carica 1 po ma poi mi compare 1 errore.. con 1 code di cifre..
le altre mail le vedo tranquillamente dai vari siti solo con libero mi da questo problema, tra l altro libero nn riesco a configurarlo nemmeno su outlouk(account pop proprietario).
altri hanno problemi con la visualizzazione della posta dal sito di libero?
cè 1 modo (tipo frepops x il pc) x gestire gli account pop da outlouk?
grazie

antoniocamerino
23-12-2008, 09:49
ciao a tutti,
quando vado su libero e tento di leggere le mail dopo aver inserito id e psw cliacco su accedi, carica 1 po ma poi mi compare 1 errore.. con 1 code di cifre..
le altre mail le vedo tranquillamente dai vari siti solo con libero mi da questo problema, tra l altro libero nn riesco a configurarlo nemmeno su outlouk(account pop proprietario).
altri hanno problemi con la visualizzazione della posta dal sito di libero?
cè 1 modo (tipo frepops x il pc) x gestire gli account pop da outlouk?
grazie

LEGGI questa pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25505228&highlight=MAIL+PUSH#post25505228)

Arpy
23-12-2008, 09:57
grazie Antonio,
ma anche con gmail ho lo stesso problema nel senso:
io ho già 1 account gmail al quale ho agganciato l' account che ho di alice e funziona perfettamente ma, non riesco ad agganciare gli account di libero e hotmail.
hotmail riesco cmq a visualizzarlo tramite il sito ma libero non cè verso...

antoniocamerino
23-12-2008, 09:59
grazie Antonio,
ma anche con gmail ho lo stesso problema nel senso:
io ho già 1 account gmail al quale ho agganciato l' account che ho di alice e funziona perfettamente ma, non riesco ad agganciare gli account di libero e hotmail.
hotmail riesco cmq a visualizzarlo tramite il sito ma libero non cè verso...

allora non so dirti...
io su gmail leggo:
alice, katamail, poste.it e virgilio...
non ho libero, ma magari qualcuno ti aiuta.
p.s. naturalmente avrai provato ad accedere a libero con entrambi i browser dell'omnia?

Arpy
23-12-2008, 10:06
allora non so dirti...
io su gmail leggo:
alice, katamail, poste.it e virgilio...
non ho libero, ma magari qualcuno ti aiuta.
p.s. naturalmente avrai provato ad accedere a libero con entrambi i browser dell'omnia?

si ho provato con entrambi i browser e mi da lo stesso errore..
non sai mica se cè 1 programmino tipo freepops x windows che permette appunto di leggere mail con account pop?
katamail e virgilio sono account pop?

antoniocamerino
23-12-2008, 10:11
si ho provato con entrambi i browser e mi da lo stesso errore..
non sai mica se cè 1 programmino tipo freepops x windows che permette appunto di leggere mail con account pop?
katamail e virgilio sono account pop?

non saprei... se trovo qualcosa lo posto...
katamail si(ma non di quelli proprietari...), virgilio non ricordo...

trvdario
23-12-2008, 10:37
URRA' c'è l'ho fatta ora ora...con il tarocco della versione software del file di registro, installata hj3 e addio brandizzazione tim...che soddisfazione, la skin di ora è anche più carina...grazie a tutti sono stracontento...:mano: :winner:

FEFO93
23-12-2008, 10:43
1 domanda...ci sta il menù segreto? quello x alzare il volume massimo ad esempio?

xXxTiNoxXx
23-12-2008, 10:44
io avevo libero ma dato che potevo leggere libero solo da una rete libero ho deciso di eliminarlo...mi spiego meglio con libero la posta la puoi scaricare solo se sei collegato da una linea libero se hai alice o fastweb etc non puoi devi andare sul sito di libero e vdere da li è una cazxata ma è cosi....

goldrake68
23-12-2008, 11:04
appena posso ti poso un paio di foto...
se ben messa è quasi invisibile, e non tende affatto a staccarsi, ce l'ho da un mesetto, e l'Omnia sempre appeso al collo o metti/togli dal jeans... neanche una staccatura degli angoli... davvero ottima....
inoltre ti aumenta il grip evitando che l'omnia scivoli, unica cosa che questo grip aumenta un pò anche sul touch.... ma nulla che impedisca di usarlo....
ci vogliono pochi minuti per mettere il front, ma se prendi la 'full body, in meno di un'ora nonriesci ad attaccare tutti ipzzi... ma se fai un buon lavoro è davvero ottima... a presto le foto:D


Ok attendo le foto....P.S. volevo prendere proprio la full body credi che convenga e poi sai dove e' reperibile?

gigi88
23-12-2008, 11:06
ho appena guardato 5 min. di un divx, si vede benissimo! :sofico:

antoniocamerino
23-12-2008, 11:22
URRA' c'è l'ho fatta ora ora...con il tarocco della versione software del file di registro, installata hj3 e addio brandizzazione tim...che soddisfazione, la skin di ora è anche più carina...grazie a tutti sono stracontento...:mano: :winner:

dunque anche la procedura by MODACO funziona.
perfetto

1 domanda...ci sta il menù segreto? quello x alzare il volume massimo ad esempio?

si.
cerca con google 'omnia menù segreto audio'

Ok attendo le foto....P.S. volevo prendere proprio la full body credi che convenga e poi sai dove e' reperibile?

ok..
sul sito ufficiale. ZAGG.
se poi decidi di prenderla ti passo un codice sconto del 20% che ho avuto sull'acquisto;)

gigi88
23-12-2008, 11:31
Sapete dove si potrebbe trovare una custodia per i nostri Omnia? ho provato quella dell'Iphone, ma ci balla dentro..

goldrake68
23-12-2008, 11:32
ok..
sul sito ufficiale. ZAGG.
se poi decidi di prenderla ti passo un codice sconto del 20% che ho avuto sull'acquisto;)

si infatti proprio su zagg l'avevo vista. Ottimo grazie
Ci ho ripensato prendo la versione Front Coverage

misterxxl
23-12-2008, 11:49
Sarà ma sul mio omnia ho comprato una custodia in pelle e non uso nessusa pellicola, per quanto sia trasparente non mi piace.
Ma questa è una questione di gusti.
Vedo che il sistema di campiare la versione nel registro per lo sbran sta riscuotendo successi.

Opiko
23-12-2008, 12:31
Quote:
Originariamente inviato da Opiko
Ciao ragazzi.. oggi un amico mio cn il suo iphone..mi ha fatto vedere una cosa choc.... ha preso una chiave da portone e si e messo a graffiare il suo smartphone... nie un graffio non si è fatto... schermo antigraffio di quelli seri!!!!!

sapete se l'omnia è uguale?? perche onestamente un piccolo graffietto accanto alla scritta samsung ce l'ho gia...

mi sà proprio che aveva una 'invisible shield' come il mio omnia....
cerca su youtube e vedi che riesce a fare... con una spesa tra igli 8/15 euro

---------------------------------------

in che senso come il tuo omnia??

si puo anche fare nell'omnia?? e come mi spieghi?

gigi88
23-12-2008, 12:37
Quote:
Originariamente inviato da Opiko
Ciao ragazzi.. oggi un amico mio cn il suo iphone..mi ha fatto vedere una cosa choc.... ha preso una chiave da portone e si e messo a graffiare il suo smartphone... nie un graffio non si è fatto... schermo antigraffio di quelli seri!!!!!

sapete se l'omnia è uguale?? perche onestamente un piccolo graffietto accanto alla scritta samsung ce l'ho gia...

mi sà proprio che aveva una 'invisible shield' come il mio omnia....
cerca su youtube e vedi che riesce a fare... con una spesa tra igli 8/15 euro

---------------------------------------

in che senso come il tuo omnia??

si puo anche fare nell'omnia?? e come mi spieghi?

guarda sul sito ZAGG

Opiko
23-12-2008, 12:42
l'ho visto.. dove posso acquistarlo??

se esiste su ebay in italia mi date un link?? :)

gigi88
23-12-2008, 12:46
l'ho visto.. dove posso acquistarlo??

da quel sito.

principe69
23-12-2008, 12:47
per modificare i softkey(e moOlto altro) si può usare wisbar advance


grazie antò! :) che ti chiedo,è possibile eliminare quel bruttissimo rettangolo nero che fa da notifica quando arriva un messaggio con qualcos'altro?è orrendo

trvdario
23-12-2008, 12:50
Sarà ma sul mio omnia ho comprato una custodia in pelle e non uso nessusa pellicola, per quanto sia trasparente non mi piace.
Ma questa è una questione di gusti.
Vedo che il sistema di campiare la versione nel registro per lo sbran sta riscuotendo successi.


E' molto comoda perchè si evita di installare la versione j5...così si salta un passaggio a rischio...;)

trvdario
23-12-2008, 13:05
Io ho un file .cab, nodata nello specifico...come lo installo, devo prima trasferirlo sul telefono?

goldrake68
23-12-2008, 13:23
Quote:
Originariamente inviato da Opiko
Ciao ragazzi.. oggi un amico mio cn il suo iphone..mi ha fatto vedere una cosa choc.... ha preso una chiave da portone e si e messo a graffiare il suo smartphone... nie un graffio non si è fatto... schermo antigraffio di quelli seri!!!!!

sapete se l'omnia è uguale?? perche onestamente un piccolo graffietto accanto alla scritta samsung ce l'ho gia...

mi sà proprio che aveva una 'invisible shield' come il mio omnia....
cerca su youtube e vedi che riesce a fare... con una spesa tra igli 8/15 euro

---------------------------------------

in che senso come il tuo omnia??

si puo anche fare nell'omnia?? e come mi spieghi?

ma quando uno risponde al post lo leggi? ti avevo anche linkato un video

gigi88
23-12-2008, 13:32
Io ho un file .cab, nodata nello specifico...come lo installo, devo prima trasferirlo sul telefono?

si lo trasferisci sullo smarthphone, ti consiglio nella cartella My Storage e poi dall' Omnia avvi l'installazione

antoniocamerino
23-12-2008, 13:38
grazie antò! :) che ti chiedo,è possibile eliminare quel bruttissimo rettangolo nero che fa da notifica quando arriva un messaggio con qualcos'altro?è orrendo

se ti riferisci a quello dei widget che rimane col punto esclamativo, mi sa di no.
bye


approfitto per augurare a tutti buon Natale e felice anno nuovo!

principe69
23-12-2008, 17:10
se ti riferisci a quello dei widget che rimane col punto esclamativo, mi sa di no.
bye
proprio quello! bruttissimo e inutile :rolleyes:


approfitto per augurare a tutti buon Natale e felice anno nuovo!
grazie anche a lei!:D

gigi88
23-12-2008, 17:12
se ti riferisci a quello dei widget che rimane col punto esclamativo, mi sa di no.
bye


approfitto per augurare a tutti buon Natale e felice anno nuovo!

grazie, tanti auguri di buon Natale anche a te! ;)

mirna55
23-12-2008, 17:42
Ciao a tutti, ho due minuti di tempo e volevo soltanto augurare Buon Natale a tutti quanti e....finalmente vedro' la fine di questo anno del *****!
Omnia a parte :D :D ;)

gigi88
23-12-2008, 17:45
Ciao a tutti, ho due minuti di tempo e volevo soltanto augurare Buon Natale a tutti quanti e....finalmente vedro' la fine di questo anno del *****!
Omnia a parte :D :D ;)

Tanti auguri di buon Natale anche a te! :)

filippo-713
23-12-2008, 17:53
Ma allora mi ci aggiungo anche io .. TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI COLORO CHE FREQUENTANO QUESTO FANTASTICO THREAD E CHE POSSIEDONO UN SAMSUNG OMNIA! .. AUGORONIIIII !!!!! :) :) :) Speriamo che il 2009 cominci bene .. e se verso i primi di gennaio bricco durante il "debrand" ..... spacco tutto !!

principe69
23-12-2008, 17:57
scusate se interrompo la serie di auguri :) installato garmin xt,l'installazione è andata a buon fine,ma perchè non compare nell'elenco dei programmi per poterlo aprire?compare solo in disinstallazione applicazioni :(

antoniocamerino
23-12-2008, 18:06
scusate se interrompo la serie di auguri :) installato garmin xt,l'installazione è andata a buon fine,ma perchè non compare nell'elenco dei programmi per poterlo aprire?compare solo in disinstallazione applicazioni :(

mai provato il garmin....
comunque con il file eplorer (di serie o altri, es. Resco explorer)
vai nella cartella dove l'hai istallato ('programmi' in mystorage suppongo) cercati l'eseguibile che lo lancia e fatti un collegamento che poi ti metti nelle cartelle del menù start (dispositivo/windows/start menù se non erro.
poi lo ritrovi in 'start'
se non hai resco explorer non ricordo se quello di serie dell'omnia ti fà creare i collegamenti... casomai puoi farlo da pc.
bye

p.s. goldrake stò uppando il video sul tubo... anche se è un pò pasantino spero di riuscire stasera...

xXxTiNoxXx
23-12-2008, 18:07
auguri a tutti forse mi connetto anche a natale per fare gli auguri ma nn so se riesco....cmq AUGURI A TUTTI BELLI E BRUTTI POSSESSORI O NO DELL'OMNIA :D E FELICE ANNO NUOVO SENZA BRICK :P :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

esticbo
23-12-2008, 18:13
Buon natale a tutti


Che versione ha il software della vostra camera, la mia 1.09 e nn vuole aggiornarsi é la ultima??

filippo-713
23-12-2008, 18:15
E FELICE ANNO NUOVO SENZA BRICK :P :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

HO LA FEDE DALLA MIA PARTE :rolleyes:

ATHLON46
23-12-2008, 20:53
Oggi, mi riscrivo alla discussione e faccio a tutti gli auguri di Natale !!:D

Opiko
23-12-2008, 21:56
Auguri a voi raga.. ;)

a che ci sono porgo la mia millesima domandina....

oggi ho tolto dal caricabatterie il cellulare alle 10 del mattino e alle 21.00 si è spento scarico...
adesso il mio dubbio è:
- il programma s2u2 sciupa talmente tanta batteria o e un altro discorso??
perche al dir la verità nn l'ho manco usato il cell tutto il giorno.. O_O

nn vorrei ke la batteria fosse improvvisamente morta.. :cry:

drag.76
23-12-2008, 22:14
si! anche tu?!

Si sicuramente è quello che ti provoca quel problema.A me mi ha fatto perdere un sacco di tempo non sapendo da che cosa era dovuto ho efettuato hard reset a go go e per finire ho aggiornato ad una rom non ufficiale che per mia fortuna si è rivelata molto valida.Per concludere solo installando uno ad uno i vari programmi ho capito chi era il colpevole,sicuramente la colpa era dovuta al file cab con qualche bug scaricato da non so quale link perchè successivamente con molta paura ho reinstallato lo stesso programma però ottenuto da un' altra fonte senza aver nessun problema.Dimenticavo AUGURIIIII!!!!!!

Opiko
23-12-2008, 22:54
scusate mi sn andato a modificare i valori audio dal menu segreto e adesso vorei sapere quelli predefiniti.. :)

FEFO93
23-12-2008, 23:05
scusate ma come faccio ad installare qualsiasi applicazione?

filippo-713
23-12-2008, 23:12
lo abbiamo detto e ridetto e ridetto e stradetto .. :cry: :cry: .. Te lo ripeto perchè siam vicino al Natale e tutti son piu buoni, in poche parole: Stabilisci una connessione tra l'OMNIA e il Pc (USb,Bluetooth etc. chi più ne ha più ne metta), poi Prendi il file (o in formato .exe o in formato .CAB) e lo trasferisci sul cellulare, poi con un qualsiasi explorer (quello predefinito va benissimo) apri la cartella dove hai salvato il file e lo tocchi 2 volte e questo si installa! :)

filippo-713
23-12-2008, 23:19
scusate mi sn andato a modificare i valori audio dal menu segreto e adesso vorei sapere quelli predefiniti.. :)

Io li sooo! Me li son accuratamente segnati prima di modificarli, faccio copia e incolla dal mio file.txt

Altoparlanti:

Valori Default: -4.5dB
Valori Default: -3 dB
Valori Default: +12 dB
Valori Default: +0 dB
Valori Default: 21 dB

Cuffie:

Valori Default: -1.5dB
Valori Default: -12 dB
Valori Default: +24 dB
Valori Default: +20 dB
Valori Default: -1.5dB

antoniocamerino
24-12-2008, 01:08
Auguri a voi raga.. ;)

a che ci sono porgo la mia millesima domandina....

oggi ho tolto dal caricabatterie il cellulare alle 10 del mattino e alle 21.00 si è spento scarico...
adesso il mio dubbio è:
- il programma s2u2 sciupa talmente tanta batteria o e un altro discorso??
perche al dir la verità nn l'ho manco usato il cell tutto il giorno.. O_O

nn vorrei ke la batteria fosse improvvisamente morta.. :cry:

probabilmente è la rom? quale hai?
mai avuto problemi di batteria con s2U2



........... in poche parole: Stabilisci una connessione tra l'OMNIA e il Pc (USb,Bluetooth etc. chi più ne ha più ne metta), poi Prendi il file (o in formato .exe o in formato .CAB) e lo trasferisci sul cellulare, poi con un qualsiasi explorer (quello predefinito va benissimo) apri la cartella dove hai salvato il file e lo tocchi 2 volte e questo si installa! :)

fil anche se è natale io ti devo bacchettare!:)
la maggior parte dei .exe sono da istallare lanciandoli dal pc con l'omnia connesso via activesync. questa è la norma, poi ci sono alcune eccezioni con dei file .exe che si lanciano direttamente dall'omnia, ma sono 'eccezioni'.


@goldrake:
dopo varie orie di caricamento sul tubo, eccoti un piccolo video sulla Invisible Shield:D

http://it.youtube.com/watch?v=G9-5QqEa6P4

improvvisato, dunque non prendetemi per il c*l* :mad: :D

3nry
24-12-2008, 06:34
Salve.Il mio primo post.Non ho ancora questo "gioiellino" forse oggi o sabato.Essendo admin/mod in un altro forum (altro marchio) mi sono letto tutte le 54 pagine di questo 3d tanto per nn scocciare troppo i mod facendomi dei copia / incolla dei vari suggerimenti da me reputati più interessanti.Volevo fare i complienti a tutti coloro che si sono prodigati per rendere più fruibile questo PPC (Antonio,Filippo ecc).Per il momento non ho domande/consigli da chiedere....aspetto con impazienza di avere prima tra le mani l'oggetto,quindi colgo l'occasione per rinnovare i complimenti e fare a tutti quanti gli augiri di buone feste.A presto.

http://www.skinnermania.com/uploads/3nrico/imageshare/200.gif

El Alquimista
24-12-2008, 07:47
eccoti un piccolo video sulla Invisible Shield:D


interessante anche il "grip" della pellicola :)

goldrake68
24-12-2008, 08:10
@goldrake:
dopo varie orie di caricamento sul tubo, eccoti un piccolo video sulla Invisible Shield:D

http://it.youtube.com/watch?v=G9-5QqEa6P4

improvvisato, dunque non prendetemi per il c*l* :mad: :D

Bene ..mi hai convinto faro' l'acquisto. Grazie

goldrake68
24-12-2008, 08:12
Salve.Il mio primo post.Non ho ancora questo "gioiellino" forse oggi o sabato.Essendo admin/mod in un altro forum (altro marchio) mi sono letto tutte le 54 pagine di questo 3d tanto per nn scocciare troppo i mod facendomi dei copia / incolla dei vari suggerimenti da me reputati più interessanti.Volevo fare i complienti a tutti coloro che si sono prodigati per rendere più fruibile questo PPC (Antonio,Filippo ecc).Per il momento non ho domande/consigli da chiedere....aspetto con impazienza di avere prima tra le mani l'oggetto,quindi colgo l'occasione per rinnovare i complimenti e fare a tutti quanti gli augiri di buone feste.A presto.

http://www.skinnermania.com/uploads/3nrico/imageshare/200.gif

Benvenuto Auguri anche a te e a tutti

mirna55
24-12-2008, 09:27
Salve.Il mio primo post.Non ho ancora questo "gioiellino" forse oggi o sabato.Essendo admin/mod in un altro forum (altro marchio) mi sono letto tutte le 54 pagine di questo 3d tanto per nn scocciare troppo i mod facendomi dei copia / incolla dei vari suggerimenti da me reputati più interessanti.Volevo fare i complienti a tutti coloro che si sono prodigati per rendere più fruibile questo PPC (Antonio,Filippo ecc).Per il momento non ho domande/consigli da chiedere....aspetto con impazienza di avere prima tra le mani l'oggetto,quindi colgo l'occasione per rinnovare i complimenti e fare a tutti quanti gli augiri di buone feste.A presto.

http://www.skinnermania.com/uploads/3nrico/imageshare/200.gif

Benvenuto a bordo! Auguri anche a te.:)

trvdario
24-12-2008, 09:51
Per telefonare e navigare in internet con questo telefono che tipo di contratto usate? Suggerimenti consigli....?

3nry
24-12-2008, 09:51
OT:Sembra che qualcosa bolla in pentola.In arrivo il nuovo WM 6.5?

http://i42.tinypic.com/2dt7x1z.jpg http://i40.tinypic.com/wqx1rm.jpg

L' interfaccia sembra adatta all’ uso delle dita. Caratteri grossi e icone grandi.
Sembra ci sia anche Facebook.

Fonte: smartphonefrance

vs0587
24-12-2008, 10:02
OT:Sembra che qualcosa bolla in pentola.In arrivo il nuovo WM 6.5?

http://i42.tinypic.com/2dt7x1z.jpg http://i40.tinypic.com/wqx1rm.jpg

L' interfaccia sembra adatta all’ uso delle dita. Caratteri grossi e icone grandi.
Sembra ci sia anche Facebook.

Fonte: smartphonefrance

non credo che potremo installarlo su omnia.. se si, ben venga... :cool:

andreaema
24-12-2008, 10:19
ciao, quando metto l'omnia sotto carica mi scompare l'indicatore dello stato della batteria e non so quando è pienamente carica, come posso fare?
grazie
tanti auguri

esticbo
24-12-2008, 10:40
Guarda il led del bottone per accenderlo, quando é verde significa che hai ricaricato l'omnia

filippo-713
24-12-2008, 10:56
fil anche se è natale io ti devo bacchettare!:)
la maggior parte dei .exe sono da istallare lanciandoli dal pc con l'omnia connesso via activesync. questa è la norma, poi ci sono alcune eccezioni con dei file .exe che si lanciano direttamente dall'omnia, ma sono 'eccezioni'.


Quando hai ragione hai ragione, chiedo umilmente scusa, bhe ieri notte però era tardi ed ero anch stanco! (La uso come scusa;) ) .. p.s. BUONA VIGILIAAAAAA!

mirna55
24-12-2008, 11:21
Quando hai ragione hai ragione, chiedo umilmente scusa, bhe ieri notte però era tardi ed ero anch stanco! (La uso come scusa;) ) .. p.s. BUONA VIGILIAAAAAA!

Ma tu non dormi mai, ciccio? Ah che bella vita quella dello studente!
Scherzi a parte: quando si caricano interfacce alternative tipo i-fonz ecc. si puo' lo stesso scegliere samsung today, widget o quant'altro, oppure è un processo irreversibile che non ti da modo di tornare indietro?

filippo-713
24-12-2008, 11:48
No .. allora spero di non sparar caz*ate .. ma non credo sia irreversibile, è un "tema" che installi ma che puoi tranquillamente disinstallare .. se tu invece intendi irreversibile nel senso che non puoi usare i widget o il today credo che tu abbia ragione, o usi iFonz o usi le altre interfaccie .. ma non lo so di preciso, non lo ho mai provato! .. Cmq .. W LA VITA DA LICEALE! CONCORDO :O

mirna55
24-12-2008, 12:03
No .. allora spero di non sparar caz*ate .. ma non credo sia irreversibile, è un "tema" che installi ma che puoi tranquillamente disinstallare .. se tu invece intendi irreversibile nel senso che non puoi usare i widget o il today credo che tu abbia ragione, o usi iFonz o usi le altre interfaccie .. ma non lo so di preciso, non lo ho mai provato! .. Cmq .. W LA VITA DA LICEALE! CONCORDO :O

FACCIE? Alla faccia del liceale! Ripassa un po'.:p
Asperttiamo e vediamo re Roberto ne sa un po' di più...io penso di si.:asd:

goldrake68
24-12-2008, 12:13
Ma tu non dormi mai, ciccio? Ah che bella vita quella dello studente!
Scherzi a parte: quando si caricano interfacce alternative tipo i-fonz ecc. si puo' lo stesso scegliere samsung today, widget o quant'altro, oppure è un processo irreversibile che non ti da modo di tornare indietro?

Io uso SpbmobileShell con le skin di miky e con questa soluzione e' possibele usare tutte le interfacce. Credo sia possibile anche con ifonz anche perche' essendo un tema e quindi non una rom cucinata hai la possibilita' di intercambiare. P.S. raramente si trovano donne a cui piace l'alta tecnologia mi complimento con te Brava( e credo che non sei nemmeno una ragazzina per cui a maggior ragione)

filippo-713
24-12-2008, 12:18
Oh alloraa! Son stancoo! Concedetemi degli errori grammaticalii! COme siete fiscali, mamma mia :cry:
Cmq posso dedurre che ho sparato una cavolata .. molto bene, puoi cambiare interFACCIA .. :D

Defragg
24-12-2008, 12:41
non credo che potremo installarlo su omnia.. se si, ben venga... :cool:

Ma perche? :cry: :cry: :cry:

principe69
24-12-2008, 12:48
one question :D è possibile cambiare la tastiera di default,cioè quella per digitare i numeri di telefono?non quella per digitare gli sms per intenderci... :)

FEFO93
24-12-2008, 14:55
si può rendere un programma il predefinito tipo x aprire i file audio ?


attraverso il menù segreto che valori devo mettere per avere l'autoparlante proprio al massimo?

3nry
24-12-2008, 17:18
Curiosità sulle Rom:

Volevo solo informare del significato di questi codici (i900 XI HH9):
- i primi quattro caratteri indicano il modello (in questo caso i900 )

- gli altri 2 caratteri (XI) indicano la regione: XI è Italia (XX europa)

- l’altro carattere in successione indica l’anno del rilascio della versione (G=2007, H=2008, I=2009).

- a seguire indica il mese di rilascio (A=gen, B=feb, C=mar, ecc.).In questo esempio Agosto

3nry
24-12-2008, 17:30
Miglioramenti con l'aggiornamento a i900XIHJ3:

1- miglioramento generale dei tempi di risposta del Sistema
2- maggiore memoria RAM a disposizione
3- migliorata la sensibilità e la precisione del touchscreen
4- autoconfigurazione GPRS
5- WiFi più preciso e prestante
6- Opera più veloce ed è stato migliorato lo scorrimento delle pagine web, delle email e della navigazione in generale
7- gli effetti di rotazione dello schermo ed il movimento è diventato più fluido e veloce
8- Fix dei satelliti molto veloce

3nry
24-12-2008, 17:51
Se l’aggiornamento non va a buon fine ?? Assistenza?
Se una volta aggiornato alla riaccensione rimane fisso sul logo “Samsung Omnia” seguite quanto segue:

Prima di cominciare tutto ricordatevi di aver installato i driver samsung, altrimenti il telefono non verra visto in fase di boot.

Scaricate il seguente materiale:
Driver Samsung

GrandPrix (http://www.mediafire.com/download.php?yxzeykitxpm)

HI1 italiano:

File 1 : Scarica QUI (http://www.mediafire.com/?gwe2urebtud)

File 2 : Scarica QUI (http://www.mediafire.com/?t1ducbmxze2)

Ed ora aggiorniamo con Grandprix la Rom italiano HI1:

aprite GrandPrix:

cliccare su loader e selezioni Bootimage_i900XIHI1.nb0
cliccare su pda e selezioni PDA_i900XIHI1.bin
cliccare su csc e selezioni CSC_i900XIHH9.csc
cliccare su phone e selezioni Phone_i900XXHI2.bin

lasciate tutto così com’è e cliccare su DETECT.

Con il telefono attaccato e in modalità activesync fate un soft reset o spengete e riaccendete il telefono e la procedura parte da sola.

Non staccare per nessun motivo il telefono fino a quando non si riavvia da solo e il programma non ha terminato tutti i processi di aggiornamento!!!!!

Operazione terminata telefono “come nuovo”.

Fonte: telefonino.net

filippo-713
24-12-2008, 18:20
3nry sei un grande! Cosi se mi si bricca il cell con la j3 so come "rianimarlo" ... spero di non avere mai bisogno di questa mini guida però!!! ;)

goldrake68
24-12-2008, 18:40
3nry sei un grande! Cosi se mi si bricca il cell con la j3 so come "rianimarlo" ... spero di non avere mai bisogno di questa mini guida però!!! ;)

Attenzione: questo procedimento funziona solo se alla riaccensione rimane fisso sul logo “Samsung Omnia" Altrimente non rimane che il CA come e' successo a me

josephcent
24-12-2008, 19:10
Raga ma scusate...per il primo fix GPS con il mio brand tim come devo fare? Sto diventando pazzo...:muro: :muro: lo so che mi avete aiutato un casino però aiutatemi ancora:D
Ho questo benedetto Igo che non vuole saperne di funzionare...parte da roma...e dai...e manco riesco a prendere il satellite..che faccio?Ce l'ho fermo da sempre...help me.


Ho notato un altro problemino...praticamente ho installato il live messenger. Mi si sono create circa 3 voci uguali praticamente nel menu. E mi ha importato soltanto 6 contatti dei 50 che ho...umh...

mirna55
24-12-2008, 20:15
Io uso SpbmobileShell con le skin di miky e con questa soluzione e' possibele usare tutte le interfacce. Credo sia possibile anche con ifonz anche perche' essendo un tema e quindi non una rom cucinata hai la possibilita' di intercambiare. P.S. raramente si trovano donne a cui piace l'alta tecnologia mi complimento con te Brava( e credo che non sei nemmeno una ragazzina per cui a maggior ragione)

Ah, lo sono stata, una ragazzina, ma molto tempo fa.:)
In sostanza, tutto quello che capisco poco mi intriga molto e poi restituire il telefono dicendo non capisco una mazza....non se ne parla nemmeno. Che tu sappia, è complicata l'installazione di i-fonz, oppure è semplice come quella della famiglia S2 ecc? Cosa ancora più importante: non da problemi, vero? Questo mi dispiacerebbe, visto che dopo l'aggiornamento il telefono vola.
Grazie in anticipo. Ciao, AUGURONI

mirna55
24-12-2008, 20:19
Miglioramenti con l'aggiornamento a i900XIHJ3:

1- miglioramento generale dei tempi di risposta del Sistema
2- maggiore memoria RAM a disposizione
3- migliorata la sensibilità e la precisione del touchscreen
4- autoconfigurazione GPRS
5- WiFi più preciso e prestante
6- Opera più veloce ed è stato migliorato lo scorrimento delle pagine web, delle email e della navigazione in generale
7- gli effetti di rotazione dello schermo ed il movimento è diventato più fluido e veloce
8- Fix dei satelliti molto veloce

Concodo, tutto vero. E' migliorato moltissimo. Ciao

mirna55
24-12-2008, 20:26
Oh alloraa! Son stancoo! Concedetemi degli errori grammaticalii! COme siete fiscali, mamma mia :cry:
Cmq posso dedurre che ho sparato una cavolata .. molto bene, puoi cambiare interFACCIA .. :D

Scusami, Filo ma sei troppo simpatico e non posso fare a meno di prenderti un po' in giro. Spero che tu non te la prenda, ma non credo. Ciao

filippo-713
24-12-2008, 20:43
Scusami, Filo ma sei troppo simpatico e non posso fare a meno di prenderti un po' in giro. Spero che tu non te la prenda, ma non credo. Ciao
Ma figurati, In questo Thread siamo tutti una grande famiglia .. (COme nello Spot natalizio della Vodafone con Gattuso) :) :) , ora però mi state facendo imbestialire .. tutti hanno la super nuova iper fantastica ROM j3 e io son ancora brandizzato Tim .. :cry: .. devo trovare il coraggio di fare sto benedetto aggiornamento .. :( ..

Domandina: Ho letto che molti hanno avuto problemi con il download durante l'aggiornamento ROM, cioè si bloccava la percentuale di avanzamento, ma questo succedeva solo con le vecchie rom? C'è non basta scaricarle dal sito Samsung e poi farle partire? Devono pure scaricare della roba da internet? :confused:

goldrake68
24-12-2008, 20:44
Ah, lo sono stata, una ragazzina, ma molto tempo fa.:)
In sostanza, tutto quello che capisco poco mi intriga molto e poi restituire il telefono dicendo non capisco una mazza....non se ne parla nemmeno. Che tu sappia, è complicata l'installazione di i-fonz, oppure è semplice come quella della famiglia S2 ecc? Cosa ancora più importante: non da problemi, vero? Questo mi dispiacerebbe, visto che dopo l'aggiornamento il telefono vola.
Grazie in anticipo. Ciao, AUGURONI

Bhe anche io non lo sono piu', Ma da quando venne fuori il primo pc se cosi' si puo' chiamare (vic20) che ci sto dietro....mi affascina tutto cio' che e' tecnologico. Se vuoi puoi provare spbmobileshel con le skin di miky cosi' puoi anche mettere su l'interfaccia Ifonz e se ti stanchi puoi cambiarle con altre. Dai un occhiata qui http://www.imarche.net/omnia/index.php

filippo-713
24-12-2008, 20:59
Io son cresciuto con Windows Xp (Sp1).. sono relativamente fresco di tecnologia .. :D .. eeee che ci posso fà! Queste son le uove generazionii .. :O .. Comunque Mirna hai tutto il mio rispetto, molte mie amiche se sentono la parola Wi-fi,Router o GPS ti guardano male .. chissà a cosa pensano ! Mistero ..

mirna55
24-12-2008, 21:55
Bhe anche io non lo sono piu', Ma da quando venne fuori il primo pc se cosi' si puo' chiamare (vic20) che ci sto dietro....mi affascina tutto cio' che e' tecnologico. Se vuoi puoi provare spbmobileshel con le skin di miky cosi' puoi anche mettere su l'interfaccia Ifonz e se ti stanchi puoi cambiarle con altre. Dai un occhiata qui http://www.imarche.net/omnia/index.php


Ciao, Gold. Queste sono le skin per chi ha già il programma, giusto?
Ma il prog da dove lo scarico? Sono certa che è già stato detto, ma non riesco a trovare la pagina. Grazie

FEFO93
24-12-2008, 22:33
si può rendere un programma il predefinito tipo x aprire i file audio ?


attraverso il menù segreto che valori devo mettere per avere l'autoparlante proprio al massimo?

come faccio a nn far partire in automatico sul pc active sync? lo so che c'entra poco però nn so come fare

robygen
25-12-2008, 09:36
buongiorno a tutti, premesso che mi è stato appena regalato un omnia, ne vengo da anni di uso nokia,vorrei sapere se è possibile scrivere sms (anche multipli) tramite interfaccia con il pc (come avviene usando il software nokia pc suite ad esempio)...sarà banale, ma per me è uno dei requisiti fondamentali...e non posso aprire la scatola per provarlo...spero in una dritta...grazie e buon natale!

paovett
25-12-2008, 10:03
Curiosità sulle Rom:

Volevo solo informare del significato di questi codici (i900 XI HH9):
- i primi quattro caratteri indicano il modello (in questo caso i900 )

- gli altri 2 caratteri (XI) indicano la regione: XI è Italia (XX europa)

- l’altro carattere in successione indica l’anno del rilascio della versione (G=2007, H=2008, I=2009).

- a seguire indica il mese di rilascio (A=gen, B=feb, C=mar, ecc.).In questo esempio Agosto

domanda niubba, , ma sulla versione del mio i900, ho 2 sigle, una riferita a PDA (I900XIHJ3) e una riferita a TEL (I900XXHJ1), a quale faccio riferimento per la versione della mia rom? grazie!

P

vs0587
25-12-2008, 10:05
Ma figurati, In questo Thread siamo tutti una grande famiglia .. (COme nello Spot natalizio della Vodafone con Gattuso) :) :) , ora però mi state facendo imbestialire .. tutti hanno la super nuova iper fantastica ROM j3 e io son ancora brandizzato Tim .. :cry: .. devo trovare il coraggio di fare sto benedetto aggiornamento .. :( ..

Domandina: Ho letto che molti hanno avuto problemi con il download durante l'aggiornamento ROM, cioè si bloccava la percentuale di avanzamento, ma questo succedeva solo con le vecchie rom? C'è non basta scaricarle dal sito Samsung e poi farle partire? Devono pure scaricare della roba da internet? :confused:

io sono già ad HK2 per pda e HJ2 per tel.. :rolleyes:

goldrake68
25-12-2008, 11:02
Ciao, Gold. Queste sono le skin per chi ha già il programma, giusto?
Ma il prog da dove lo scarico? Sono certa che è già stato detto, ma non riesco a trovare la pagina. Grazie

Si queste sono le Skin. Spbmobileshell, lo scarichi da qui http://beta.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/download.html pero' e' a pagamento cmq puoi provarlo per qualche giorno

mirna55
25-12-2008, 12:34
domanda niubba, , ma sulla versione del mio i900, ho 2 sigle, una riferita a PDA (I900XIHJ3) e una riferita a TEL (I900XXHJ1), a quale faccio riferimento per la versione della mia rom? grazie!

P

PDA

Opiko
25-12-2008, 12:44
ragazzi ieri un amico mio mi ha fatto vedere il suo google maps sul iphone...ed ha messo la mappa satellitare cn vista in prospettiva... O_O ovvero si avvicino ad una strada cn lo zoom... e si e vista fronale tutto in 3d... nel nostro omnia niente si tutto cio????

ah e soprattutto come faccio a visualizzare la google maps anche quando nn sono connesso alla rete? non ce un modo per salvarla??

ultima domanda... mi sn appena accorto di avere solo 7mb di memoria nel dispositivo c.... e io tutti i programmi e cose varei le istallo nel my storage.. adeso la domanda è: da cosa diavolo e stata occupata sta memoria?? O_O

mirna55
25-12-2008, 12:48
Si queste sono le Skin. Spbmobileshell, lo scarichi da qui http://beta.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/download.html pero' e' a pagamento cmq puoi provarlo per qualche giorno


Ciao, ho scaricato 2 files:spbmobileshell2_it.arm.cab e spbmobileshell2_setup_it.exe Quello giusto? Un'altra cosa: ho installato S2V, ma mi fa vedere le foto a rovescio, cioè sottosopra. Se lo metto in orizzontale, me le da spezzate... non capisco cosa sia. Fra l'altro, non ho visto settaggi da nessuna parte. Ti risulta?

filippo-713
25-12-2008, 14:31
ultima domanda... mi sn appena accorto di avere solo 7mb di memoria nel dispositivo c.... e io tutti i programmi e cose varei le istallo nel my storage.. adeso la domanda è: da cosa diavolo e stata occupata sta memoria?? O_O

Ahahahaha .. sei una delle tante vittime (come me) del Bug della "memoria piena" .. per caso usi come lettore predefinito il TouchPlayer integrato nell'OMNIA? Se Si, è un suo Bug, corrompe le copertine degli album e occupa memoria .. si risolve cosi: 1) cancelli manualmente le copertine corrotte (o gli mp3 corrotti, a me succedeva cosi .. non ho copertine le levo sempre tutte)
2) Fai un bell' HardReset e non usi mai piu quel player , (consiglio CorePlayer)
3) Fai un aggiornamento ROM, dicono che con la j3 è stato risolto .. (io ho la j1 :( ) .. prima di fare una di queste 3 cose chiedi consiglio, ultimamente scazzo tutte le diagnosi dei problemi e le loro relative soluzioni .. :(

goldrake68
25-12-2008, 14:54
Ciao, ho scaricato 2 files:spbmobileshell2_it.arm.cab e spbmobileshell2_setup_it.exe Quello giusto? Un'altra cosa: ho installato S2V, ma mi fa vedere le foto a rovescio, cioè sottosopra. Se lo metto in orizzontale, me le da spezzate... non capisco cosa sia. Fra l'altro, non ho visto settaggi da nessuna parte. Ti risulta?

IL cab lo sposti nel cell e lo installi l'exe lo installi da pc con l'omnia collegato . per il resto non saprei perchè non conosco s2v

Opiko
25-12-2008, 15:30
Ahahahaha .. sei una delle tante vittime (come me) del Bug della "memoria piena" .. per caso usi come lettore predefinito il TouchPlayer integrato nell'OMNIA? Se Si, è un suo Bug, corrompe le copertine degli album e occupa memoria .. si risolve cosi: 1) cancelli manualmente le copertine corrotte (o gli mp3 corrotti, a me succedeva cosi .. non ho copertine le levo sempre tutte)
2) Fai un bell' HardReset e non usi mai piu quel player , (consiglio CorePlayer)
3) Fai un aggiornamento ROM, dicono che con la j3 è stato risolto .. (io ho la j1 :( ) .. prima di fare una di queste 3 cose chiedi consiglio, ultimamente scazzo tutte le diagnosi dei problemi e le loro relative soluzioni .. :(


scusa ma se leggi... non parlo del my storage.. ma del disco dispositivo dove non tengo nessun mp3 e nessuna copertina... e tralaltro nn uso il touch player... perke so benissimo ke ha questo bug.. mi capitato altre volte..

FEFO93
25-12-2008, 15:50
qualcuno mi da una mano a me x fav

mirna55
25-12-2008, 16:11
Ahahahaha .. sei una delle tante vittime (come me) del Bug della "memoria piena" .. per caso usi come lettore predefinito il TouchPlayer integrato nell'OMNIA? Se Si, è un suo Bug, corrompe le copertine degli album e occupa memoria .. si risolve cosi: 1) cancelli manualmente le copertine corrotte (o gli mp3 corrotti, a me succedeva cosi .. non ho copertine le levo sempre tutte)
2) Fai un bell' HardReset e non usi mai piu quel player , (consiglio CorePlayer)
3) Fai un aggiornamento ROM, dicono che con la j3 è stato risolto .. (io ho la j1 :( ) .. prima di fare una di queste 3 cose chiedi consiglio, ultimamente scazzo tutte le diagnosi dei problemi e le loro relative soluzioni .. :(

No no, le prime due sono giuste, Per la j3 non ho ancora fatto la prova, ma lo faro' perchè voglio vedere se è vero. Ma tu, perchè non aggiorni? Guarda che va molto meglio di prima, sai.;)

mirna55
25-12-2008, 16:14
IL cab lo sposti nel cell e lo installi l'exe lo installi da pc con l'omnia collegato . per il resto non saprei perchè non conosco s2v

Risolto! Le opzioni di settaggio compaiono solo dopo che hai installato S2U2 che, fra l'altro, è molto bello.:)

mirna55
25-12-2008, 16:17
si può rendere un programma il predefinito tipo x aprire i file audio ?


attraverso il menù segreto che valori devo mettere per avere l'autoparlante proprio al massimo?

Fefo, ma tu leggere un po'....vai indietro di qualche pagina e c'è tutto.
Non te lo scrivo perchè è un po' lunga la lista del settaggio.:D

mirna55
25-12-2008, 16:20
scusa ma se leggi... non parlo del my storage.. ma del disco dispositivo dove non tengo nessun mp3 e nessuna copertina... e tralaltro nn uso il touch player... perke so benissimo ke ha questo bug.. mi capitato altre volte..

Questo è molto strano, non capisco cosa potrebbe riempirti la memoria del dispositivo. Prova a guardare per bene tutti i files e vedi se c'è qualcosa di tanto ingombrante da occupare tutto. Stranissimo, comunque.

robygen
25-12-2008, 16:39
buongiorno a tutti, premesso che mi è stato appena regalato un omnia, ne vengo da anni di uso nokia,vorrei sapere se è possibile scrivere sms (anche multipli) tramite interfaccia con il pc (come avviene usando il software nokia pc suite ad esempio)...sarà banale, ma per me è uno dei requisiti fondamentali...e non posso aprire la scatola per provarlo...spero in una dritta...grazie e buon natale!

help please....:muro: :muro: :muro:

lion246
25-12-2008, 17:20
voi con cosa proteggete il vostro omnia per non farlo rovinare?Utilizzate delle custodie apposite unite a pellicole Brando per lo schermo?

3nry
25-12-2008, 17:56
Premetto che non ho ancora l'Omnia,che non sono un esperto di files di registro...comunque girando per web (si dice così? ;) )ho trovato questa guida che ho anche provato a tradurre.Visto i vari problemi legati al GPS mi sembrava interessante.Se poi nel leggerla trovate delle inesattezze ,benvenuto qualsiasi edit.

Attiva il GPS più velocemente senza XTRA

C'è un modo in cui è possibile attivare il GPS senza avere i servizi accesi sul telefono , ma si tratta di una modifica al Registro di sistema. Utilizzare PHM RegEdit in quanto è uno dei più facili da usare.

Si prega di seguire i seguenti passi che sembrano contribuire a migliorare il tempo per ottenere un GPS fix, senza bisogno di scaricare XTRA dati:

1. Vai a Impostazioni> Sistema>"rafforza" GPS e impostare su"Disattiva"

2. Vai nel Registro di sistema del tuo telefono, cerca la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE \ System \
CurrentControlSet \ GPS driver intermedio.

3. Cambia la seguente stringa valori (non cancellare, solo modificare e azzerare il valore):
CurrentLogFile (originariamente \ GPSID_log.txt)
OldLogFile (originariamente \ GPSID_log.bak)

4. Soft-reset del dispositivo

5. Con File Explorer, andare a mio dispositivo, ed eliminare i due file GPSID_log che vedete e il file chiamato Xtra.
Se non fate soft-reset, non sarete in grado di eliminarli..

6. Controllare nuovamente il Registro di sistema. A volte, in rari casi può ripristinare le precedenti impostazioni - ma questo è un problema generale di WM.

Enable GPS faster without XTRA

There is a way in which you can enable the GPS without having the phone services switched on but it involves a modification to the registry on the phone. I would recommend using PHM RegEdit as it is one of the easiest to use.

Please follow the following steps that seem to help improve the time to get a GPS fix, without need to download XTRA data:

1. Go to Settings > System > Enhanced GPS and set both settings to "Disable"

2. Go to your device's registry, and see the key HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver

3. Change the following string values to nothing (don't delete them, just edit them and clear the value):
CurrentLogFile (originally \GPSID_log.txt)
OldLogFile (originally \GPSID_log.bak)

4. Soft-reset your device

5. With File Explorer, go to My Device, and delete the two GPSID_log files you see, and the file named xtra. If you don't soft-reset, you will not be able to delete some of them.

6. Check again the registry setting. Sometimes in rare cases it may revert the settings back - but that's a general WM problem.

principe69
25-12-2008, 19:05
domanda:come si fa con esplora risorse di default a selezionare una cartella senza che si apra?

filippo-713
25-12-2008, 20:28
;) .. Ve lo avevo detto che ultimamente scazzo tutto .. forse bevo troppo vino a pranzo e a cena .. però è natalee .. devo festeggiaree! :hic: .. Se non è quello il tuo problema allora non so, spiacente :(

mirna55
25-12-2008, 20:57
domanda:come si fa con esplora risorse di default a selezionare una cartella senza che si apra?

Metti il pollice sopra il track pad, mi sembra si chiami cosi', poi scendi o sali a colpetti di pollice fino ad evidenziare il file che ti interessa senza aprirlo.

Opiko
25-12-2008, 21:31
Allora ragazzi la cartella DISPOSITIVO/WINDOWS mi pesa 64 mb... è normale??? o ho qualche bug???

misterxxl
25-12-2008, 21:50
Ciao a tutti e buon natale scusate il mio ritardo ma sono stato fuori, per filippo io ho passato circa 5 minuti di terrore per lo sbran ma le migliorie ci sono e si sentono, fai come ho fatto io è semplice e meno rischioso.....forse.....
buona fortuna e ricordati che è comunque un tuo rischio

principe69
25-12-2008, 22:16
Metti il pollice sopra il track pad, mi sembra si chiami cosi', poi scendi o sali a colpetti di pollice fino ad evidenziare il file che ti interessa senza aprirlo.

mirna!un bacione!grazie :)

josephcent
26-12-2008, 10:01
3nry ho letto la tua guida per il gps. Dovrei provarla ma ho paura di rovinare qualcosa vista la necessaria modifica del registro di sistema...ma invece c'è modo di trovare questi benedetti xtra sul mio igo?Non ce li ho...ho cercato come un pazzo ma nulla...e il nav è ancora fermo...cacchio...:mc:

josephcent
26-12-2008, 11:00
Allora è ufficiale (almeno per me). La voce GPS avanzate sul Tim non esiste. Oppure sono scemo io. Non posso collegare gli xtra, scaricarli o farci quello che vorrei. Semplicemente perchè non ci sono. Come si risolve? Ho cercato nel 3d, ma non ho trovato nulla...e non c'è da stupirsi credo...:D Cmq anche se sono impedito la funzione Cerca non lavora a dovere...raga qualcuno ha una soluzione?

3nry
26-12-2008, 11:05
Mi spiace Joseph ma come noterai dalla firma ancora sto aspettando sto benedetto PPC quindi non posso aiutarti oltre.Fra le altre cose il mio sarà brandizzato Voda per cui ....Prova a guardare in impostazioni gps forse sono li

Post di un utente in altri forum:nonostante alcuni lamentino un gps poco efficace, io con la rom originale uso, senza xtra igo 8 e sygic ed il fix è rapido e stabile senza software quali gpsgate o altro.

josephcent
26-12-2008, 11:08
Don't worry...:) Mi pare di capire che cmq con il brand Tim finchè non mi decido a fare il passaggio al no brand il navigatore sarà un ricordo...visto che non esiste la voce gps avanzate.
Cose da pazzi:muro: :muro: :muro: La prossima volta lo ricompro un telefono Tim...si si...:muro: :muro:

Artik73
26-12-2008, 11:13
ciao da qlc ora ho il tel/pda tra le mani ed e un NON BRAND e non sto notando problemi di sorta forse xche appunto e un non brand e in teoria dovrebe avere meno bud degli brandizzati?
come faccio a vedere la vers del fw? e per fare un soft/hard reset?

skusate ho letto quasi tutte le pagine del thread ma certamente mi sara' sfuggito.
buone feste

mirna55
26-12-2008, 11:21
3nry ho letto la tua guida per il gps. Dovrei provarla ma ho paura di rovinare qualcosa vista la necessaria modifica del registro di sistema...ma invece c'è modo di trovare questi benedetti xtra sul mio igo?Non ce li ho...ho cercato come un pazzo ma nulla...e il nav è ancora fermo...cacchio...:mc:

Allora: start-impostazioni-sistema-icona gps avanzate- aprila-attiva gps avanzate- vai fuori in terrazza- tappa download dati extra-aspetta pazientemente, dopo di che il fix è fatto. Metti di nuovo su disattiva mi raccomando. Se non lo trovi dove ti ho detto, allora vuol dire che proprio non c'è. Ciao

josephcent
26-12-2008, 11:24
Mirna non c'è...:cry: :cry: :cry:
Non ci credo...sono sfortunatissimo:cry: :cry: :cry:
Che devo fare?:cry: :cry: :cry: Ero troppo contento e adesso piango di sconforto (va beh, piango in senso metaforico):cry: :cry: :cry:

mirna55
26-12-2008, 11:26
ciao da qlc ora ho il tel/pda tra le mani ed e un NON BRAND e non sto notando problemi di sorta forse xche appunto e un non brand e in teoria dovrebe avere meno bud degli brandizzati?
come faccio a vedere la vers del fw? e per fare un soft/hard reset?

skusate ho letto quasi tutte le pagine del thread ma certamente mi sara' sfuggito.
buone feste

Versione:start-impostazioni-sistema-icona versione, clicca li. L'ultima è la J3.
Soft reset:buchino vicino al tasto accensione-infilaci la punta della matitina.
Hard reset:start-impostazioni-sistema-ripristino completo, tappaci sopra.
Ma se hai il telefono nuovo, perchè hard reset? Che cosa hai che non funziona?

mirna55
26-12-2008, 11:29
Mirna non c'è...:cry: :cry: :cry:
Non ci credo...sono sfortunatissimo:cry: :cry: :cry:
Che devo fare?:cry: :cry: :cry: Ero troppo contento e adesso piango di sconforto (va beh, piango in senso metaforico):cry: :cry: :cry:

Forse è meglio che aspetti il ritorno di robertocamerino per consigli, visto che lui è un super esperto. Non vorrei darti suggerimenti sbagliati. Ciao

mirna55
26-12-2008, 11:35
Allora ragazzi la cartella DISPOSITIVO/WINDOWS mi pesa 64 mb... è normale??? o ho qualche bug???

No, non è normale. Sei sicuro di non avere installato per errore qualche cosa di ingombrante? Fai come ti ho detto: guarda i files uno per uno e vedi quanto pesano.:boh:

goldrake68
26-12-2008, 11:36
Io ho sempre odiato i cell brandizzati per vari motivi: non si ci sono gli aggiornamenti, ci sono le personalizzazioni dell'operatore, mancanza di software ecc. Ora mi chiedo per tutti coloro che hanno il cell brandizzato, ma cosa vi spinto a prenderli cosi'? spero almeno che ci sia stato un forte sconto, altrimenti non ne vedo il senso.

DDT82
26-12-2008, 11:43
Ciao a tutti!
posseggo l'omia da un paio di gorni e sono molto soddisfatto (nonostante abbia preso un brandizzando wind...150 €di sconto non erano male!).

Ho letto un po' della discussione (non tutta, mi si incrociano gli occhi) e avrei un paio di domande:

1) esistono software/impostazione per scrivere i messaggi in modo più chiaro, ovvero senza vedere ogni volta la storia dei messaggi passati che occupa mezzo schermo?

2) gli widgets si possono modificare? ovvero, posso mettere quello che voglio nella barra laterale o devo tenre quelli che dicono loro?

3) esistono programmi di gestione degli appuntamenti che funzionino decentemente?

4) c'e' un sistema per arrivare direttamente alla scrittura di un sms senza passare per messaggi-sms-menu-nuovo etc etc?

5) dove posso trovare altri software comodi e/o divertenti per l'omnia?

scusate se rompo le scatole!
grazie a tutti

robygen
26-12-2008, 11:47
buongiorno a tutti, premesso che mi è stato appena regalato un omnia, ne vengo da anni di uso nokia,vorrei sapere se è possibile scrivere sms (anche multipli) tramite interfaccia con il pc (come avviene usando il software nokia pc suite ad esempio)...sarà banale, ma per me è uno dei requisiti fondamentali...e non posso aprire la scatola per provarlo...spero in una dritta...grazie e buon natale!

:( :( :( :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

Artik73
26-12-2008, 11:59
Ma se hai il telefono nuovo, perchè hard reset? Che cosa hai che non funziona?

era x chiedere magari non si puo' mai sapere(sto facendo i dovuti scongiuri)) ma e vero allora che i non brand hanno meno bug?
ciauzz

3nry
26-12-2008, 12:20
Io ho sempre odiato i cell brandizzati per vari motivi: non si ci sono gli aggiornamenti, ci sono le personalizzazioni dell'operatore, mancanza di software ecc. Ora mi chiedo per tutti coloro che hanno il cell brandizzato, ma cosa vi spinto a prenderli cosi'? spero almeno che ci sia stato un forte sconto, altrimenti non ne vedo il senso.

Anche io.Ma 199 euro (piu 9 euro al mese in 24 mesi) sono 415 euro.Praticamente sborso subito i 199 rispetto ai 480/490 dei no brand.O così o niente.Ho preferito così.Poi si vedrà....

3nry
26-12-2008, 12:30
Mirna non c'è...:cry: :cry: :cry:
Non ci credo...sono sfortunatissimo:cry: :cry: :cry:
Che devo fare?:cry: :cry: :cry: Ero troppo contento e adesso piango di sconforto (va beh, piango in senso metaforico):cry: :cry: :cry:

Il menù dovrebbe essere questo:

http://i44.tinypic.com/2z9l2dl.jpg

http://i44.tinypic.com/2ey87ph.jpg

http://i44.tinypic.com/4sldlh.jpg

goldrake68
26-12-2008, 12:56
Anche io.Ma 199 euro (piu 9 euro al mese in 24 mesi) sono 415 euro.Praticamente sborso subito i 199 rispetto ai 480/490 dei no brand.O così o niente.Ho preferoto così.Poi si vedrà....

Ok in questo caso sono daccordo, nel senso che almeno si ha un risparmio e poi in ogni caso con un bel falsh si sistema tutto

mirna55
26-12-2008, 12:57
era x chiedere magari non si puo' mai sapere(sto facendo i dovuti scongiuri)) ma e vero allora che i non brand hanno meno bug?
ciauzz

Non conosco i brand, ma da quello che ho letto pare che abbiano qualche peccatuccio.

3nry
26-12-2008, 12:59
Speriamo siano peccati veniali

severance
26-12-2008, 13:30
segnalo un programmino utilissimo!

si tratta di "andiamo al cinema mobile" : il progr consiste nell inserire la propria regione e citta e da la lista dei film disponibili nei cinema locali; dopodiche sempre con connessione a internet, selezionando il film voluto da i cinema disponibili e gli orari di trasmissione!

per scaricarlo connettersi direttamente dal cel a questo indirizzo http://mobile.comingsoon.it/

il programma e gratuito, gli unici costi sono quelli di connessione!

ciao a tutti e ancora auguri! :)

xxbernaxx
26-12-2008, 13:42
ciao! Buon natale!

volevo sapere qual'è il modo per far salvare gli sms in mystorage invece che nella memoria di archiviazione, grazie!

3nry
26-12-2008, 14:03
Edit

ezechiele2517
26-12-2008, 16:27
Salve a tutti, qualcuno mi dice gentilmente come si fa a configurare l'agps per farlo funzionare con wind? un mio amico ha il modello brand tim e lo utilizza con scheda wind. Ma tenta di connettersi sempre al server tim e non funziona, ho disabilitato la connessione automatica che fa ogni volta tramite il profilo tim utilizzando nodata modaco.
grazie

esticbo
26-12-2008, 19:05
In impostazioni / connessioni, ce una opzione che ti lascia configurare l'omnia per l'operatore che vuoi (sempre se ce l'hai senza brand).

principe69
26-12-2008, 19:07
In impostazioni / connessioni, ce una opzione che ti lascia configurare l'omnia per l'operatore che vuoi (sempre se ce l'hai senza brand).

inserendo la sim card te lo configura automaticamente per il tuo operatore,per il no brand è così

ezechiele2517
26-12-2008, 19:09
inserendo la sim card te lo configura automaticamente per il tuo operatore,per il no brand è così

ma vi riferite all'agps? Se si che server devo mettere per configurarlo con wind?

principe69
26-12-2008, 19:20
ma vi riferite all'agps? Se si che server devo mettere per configurarlo con wind?

no!io mi riferivo alle impostazioni MMS e email,nel mio caso che ho la sim tim ha già creato il punto di accesso ibox dove dovrò appoggiarmi per inviare l'email nel momento che imposterò la casella di posta

josephcent
26-12-2008, 19:45
3nry purtroppo non c'è.
Manca la voce. Cavoletto. Devo dunque sbrandizzare e poi potrò avere il gps?

3nry
26-12-2008, 20:16
3nry purtroppo non c'è.
Manca la voce. Cavoletto. Devo dunque sbrandizzare e poi potrò avere il gps?

Mi spiace.Forse è da qualche altra parte,Ci vorrebbe un altro utente con il brand Tim.Speriamo che non sia lo stesso su Voda

robygen
26-12-2008, 21:41
ragazzi per favore...
la ricerca sul forum nn mi funziona, ho il gioiellino in mano,aggiornato all'ultimo firmware, installato pc suite 3.2.2 sotto vista e non mi funziona la connessione al pc...
per favore 1 aiutino...grazie!!

josephcent
26-12-2008, 22:21
Allora cavoletto...se guardi nel 3d trovi la risposta al tuo dilemma.
Perchè lo devi connettere tramite pc suite? Se hai vista connetti tramite il centro gestione dispositivi.

robygen
26-12-2008, 22:30
Allora cavoletto...se guardi nel 3d trovi la risposta al tuo dilemma.
Perchè lo devi connettere tramite pc suite? Se hai vista connetti tramite il centro gestione dispositivi.

tramite pc studio posso mandare sms...tramite il CGD mi pare di no...:(

paulus69
27-12-2008, 10:21
alura.....
posso confermare la robustezza del dispositivo ad urti....meno ai graffi sul touch-sceeen.:O
settimana scorsa stavo cambiando la pellicola protettiva quando son dovuto uscire urgentemente fuori casa senza aver fatto in tempo a stendere il nuovo film....in seguito per distrazione infilo le chiavi nella stesa tasca del cell...righetta di 2mm a 3/4 dello schermo a sx....fanculo!
stamane...complice il gatto...mi cade dal comodino;un salto di 60 cm d'altezza...picchia a terra e s'apre come un uovo....:cry:
pila interna da una parte....cover posteriore da un'altra e cell da un'altra ancora.
pregando e smadonnando contemporaneamente lo riassemblo,lo riaccendo e...funziona!tutto ok...schermo apposto nessuna crepa.

Opiko
27-12-2008, 11:17
Mi spiace.Forse è da qualche altra parte,Ci vorrebbe un altro utente con il brand Tim.Speriamo che non sia lo stesso su Voda

un utente tim per cosa??? io sono brand TIM

Opiko
27-12-2008, 12:51
cmq. una cosa... come si fa a vedere che versione è il mio smartphone?? se e l'ultimo aggiornamento o meno?? O_o

principe69
27-12-2008, 12:54
cmq. una cosa... come si fa a vedere che versione è il mio smartphone?? se e l'ultimo aggiornamento o meno?? O_o

start-impostazioni-sistema-versione

3nry
27-12-2008, 13:06
un utente tim per cosa??? io sono brand TIM
Se un altro utente Tim sapeva/aveva trovato quella voce

misterxxl
27-12-2008, 17:08
Se un altro utente Tim sapeva/aveva trovato quella voce

Io ero brand wind e c'era.

lion246
27-12-2008, 17:30
scusate ma esiste l'aggiornamento firmware per il samsung omnia brand tim?

esticbo
27-12-2008, 17:33
un utente tim per cosa??? io sono brand TIM

Io ti consiglio di fare uno di queste due cose, cosí avrai meno prob con il tuo omnia:

1º Metodo per togliere il brand Tim (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25496654&postcount=804)

1º Metodo per togliere il brand Tim (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25498629&postcount=809)

AntecX
27-12-2008, 18:09
Ciao gente!!
oggi me successa una cosa strana :mbe:

sono andato a sciare, e faceva stra freddo!!!
c'erano -11°C, ma in cima erano ancora meno secondo me...
essendo a 1800metri c'era un paesaggio stupendo anke per via delle nuvole basse ke erano a metà pista e stando in cima le avevo sotto di me, e non vedevi altro ke le cime delle altre montagne innevate...
praticamente era uno spettacolo :eek:

allora tolgo i guanti, prendo il telefono dalla tasca...
eeee
era impallato...fin qui nn mi sn preoccupato + di tanto...
allora stacco la batteria e riavvio, ma il cell è morto!!!
non si accendeva più :cry:

ho immagino fosse il freddo ke ha inchiodato la batteria del cell :(
e infatti una volta finito di sciare sono andato in macchina e tutto ha ripreso a funzionare :rolleyes:

quindi le batterie del cell hanno un range di funzionamento?
nels enso ke sotto e oltre certe temperature non funzionano?

3nry
27-12-2008, 18:27
Una domanda.Scorrendo il 3D si parla di brand Tim Wind,ma il Voda non ce l'ha nessuno?O meglio non si sa niente di questa brandizzazione.Funzionano bene(es il touchscreen ,la rom e così via) ?Oppure lo avrò solo io sto PPC? :D

esticbo
27-12-2008, 20:59
Una domanda.Scorrendo il 3D si parla di brand Tim Wind,ma il Voda non ce l'ha nessuno?O meglio non si sa niente di questa brandizzazione.Funzionano bene(es il touchscreen ,la rom e così via) ?Oppure lo avrò solo io sto PPC? :D

Io ce l'avevo brand vodafone e faceva cacare in meno di 24 ore l'ho sbranderizzato

filippo-713
27-12-2008, 21:04
Ho tovato un nuovo BUG, non so se riguarda solo i brand Tim o la mia versione di ROm (j1) .. comunque a volte mentre scrivo un sms mi si impalla la tastiera, oppure clicco ad esempio una lettera e me ne compare un'altraa! :D .. ma che bello! .. P.s. sapete quando esce la nuova versione di ROM (non-Brand) successiva alla j3?

FEFO93
27-12-2008, 22:34
scusate una domandina..all'avvio di win xp come faccio a nn far partire in automatico active sync?

alex12345
28-12-2008, 07:35
Su modaco è uscita una rom cucinata, la HL2 in INGLESE, è praticamente vuota, si installa quello che serve con dei cab aggiuntivi.
Speriamo esca presto anche in italiano :(

josephcent
28-12-2008, 09:36
Beh, io prima di fare "l'intervento" di nobrand aspetto la versione che aveva indicato antoniocamerino, che dovrebbe uscire tra poco.

Cmq mi sembra molto strano che non ci sia questa voce nel menu...sono senza parole...misterxxl dice che nel wind c'è questa voce. E' stata una manovra della tim per fare impazzire quei poveri pazzi (me incluso) che hanno deciso di acquistare questa versione?
Opiko tu che sei un Tim dicci se finanche (:D ) il tuo omnia non possiede tale voce nel menu...Per intenderci stiamo parlando della voce GPS Avanzate, abilita xtra...

Nautilus3
28-12-2008, 10:50
Beh, io prima di fare "l'intervento" di nobrand aspetto la versione che aveva indicato antoniocamerino, che dovrebbe uscire tra poco.

Cmq mi sembra molto strano che non ci sia questa voce nel menu...sono senza parole...misterxxl dice che nel wind c'è questa voce. E' stata una manovra della tim per fare impazzire quei poveri pazzi (me incluso) che hanno deciso di acquistare questa versione?
Opiko tu che sei un Tim dicci se finanche (:D ) il tuo omnia non possiede tale voce nel menu...Per intenderci stiamo parlando della voce GPS Avanzate, abilita xtra...

Nell'Omnia Tim non c'è la chiamata download Xtra perchè lo fa già in automatico collegandosi al sito supl.posta.tim.it, avevo lo stesso problema con scheda Wind ed ho risolto momentaneamente sostituendo la stringa della tim con supl.nokia.com, successivamente sono passato alla j3 usando il trucchetto spagnolo, per altre info sono a tua disposizione. Ciao Rino

Nautilus3
28-12-2008, 11:14
Da ex Brand Tim, avendo avuto gli stessi problemi di perplessità dei miei compagni di sventura " Brandizzati " e dopo aver letto centinaia di post, vorrei riassumere le info essenziali:

1 I vari Brand (Tim,Wind,Vodafone ecc.) non si possono aggiornare in automatico dal sito Samsung ma solo presso i C.A.

2 Chi ha un Brand diverso dalla sim in uso sull'Omnia è impossibilitato ad avvalersi dell'AGPS perchè come sito per scaricare i dati dei satelliti usa quello imposto dall'azienda Brandizzatrice, unica alternativa che ho trovato è stata quella di sostituire nei dati dell'Agps il sito per il collegamento con questo supl.nokia.com

3 Per sbrandizzare esistono vari metodi, alcuni complicati ed altri pericolosi, io ho seguito quello secondo me più semplice consigliato su un sito spagnolo.

Si tratta di ingannare il ceckup che fa l'updater Samsung.

Procuratevi un editore di registro entrate in HKEY_CURRENT_USER e poi in CONTROLPANEL e poi in VERSION.

Lí bisogna editare la stringa "Currentversion", se ci cliccate su vedrete la sigla della vostra versione, per esempio la mia era AIHJ1_HJ4, sostituite le prime cinque lettere con quelle di una versione NoBrand, per esempio XIHH9 ed il gioco è fatto.
Fate un reset del device ed eseguite alla lettera la procedura dell'aggiornamento dal sito ufficiale Samsung.
Da questo momento il vostro Omnia è aggiornato e NoBrand

Mi raccomando caricate la batteria al massimo ed incrociate le dita
Si consiglia di usare XP per l'aggiornamento, confermo che l'intera procedura l'ho testata personalmente
Rino :sofico:

3nry
28-12-2008, 11:16
Io ce l'avevo brand vodafone e faceva cacare in meno di 24 ore l'ho sbranderizzato
Grazie per la risposta...anche se non mi fa piacere. :stordita:

principe69
28-12-2008, 13:08
Ho tovato un nuovo BUG, non so se riguarda solo i brand Tim o la mia versione di ROm (j1) .. comunque a volte mentre scrivo un sms mi si impalla la tastiera, oppure clicco ad esempio una lettera e me ne compare un'altraa! :D .. ma che bello! .. P.s. sapete quando esce la nuova versione di ROM (non-Brand) successiva alla j3?
rom HH9 europa(no brand)e questo bug non ce l'ho


scusate una domandina..all'avvio di win xp come faccio a nn far partire in automatico active sync?

se hai ccleaner vai in strumenti-avvio togli la voce activesync oppure fai start-esegui,digita msconfig-ok e ti si apre una finestra,vai nella scheda avvio e togli la spunta ad activesync ;)

Opiko
28-12-2008, 15:18
io nel mio brand TIM ho questa versione:

i900XIHJ1/AIHJ1

com'è?? posso aggiornare??

Pagliatek
28-12-2008, 15:19
In breve:
acquisto l'omnia a settembre.
dopo pochi giorni va in assistenza, per ben tre volte, l'ultima volta che me lo mandano indietro NON funziona + il touchpad.:muro: :muro: :muro:
Soluzione , me lo faccio scontare e me lo ri-regalo per natale, e mi dico, :
perchè non prendere l'" all -in -one" con il route66 e mappa italia ?
Gia, infondo solo 30€in +...acquistato.:doh:
Omnia nuovo, nuovo problema:
Il route66 non mi sincrinizza le chiavi della mappa italia, o meglio, sincronizzazione avvenuta, ma mappa bloccata, ho provato 10ine di volte ( al costo di 1.50€ alla botta ), ho reistallato + volte, Hard-resettato, ma niente.
Qualcuno può aiutarmi ( oltre al mulo :D:ciapet: :oink: )

Opiko
28-12-2008, 15:23
Se un altro utente Tim sapeva/aveva trovato quella voce

quale voce..

Opiko
28-12-2008, 15:48
Beh, io prima di fare "l'intervento" di nobrand aspetto la versione che aveva indicato antoniocamerino, che dovrebbe uscire tra poco.

Cmq mi sembra molto strano che non ci sia questa voce nel menu...sono senza parole...misterxxl dice che nel wind c'è questa voce. E' stata una manovra della tim per fare impazzire quei poveri pazzi (me incluso) che hanno deciso di acquistare questa versione?
Opiko tu che sei un Tim dicci se finanche (:D ) il tuo omnia non possiede tale voce nel menu...Per intenderci stiamo parlando della voce GPS Avanzate, abilita xtra...

io ho la voce A-GPS e al suo interno c'è a-gps con la stanghetta su attivo

e sotto "indirizzo server A-gps

3nry
28-12-2008, 20:59
quale voce..

Non stavamo parlando di gps nel menù o sbaglio?

Nautilus3
28-12-2008, 21:05
io nel mio brand TIM ho questa versione:

i900XIHJ1/AIHJ1

com'è?? posso aggiornare??

Ti fa fatica leggere 3 messaggi più su? C'è tutta la spiegazione!

josephcent
28-12-2008, 21:35
Nautilus3 io non capisco come dovrebbe connettersi da solo...perchè a me il gps non funziona proprio. Non trovo tracce di connessione al momento dell'avvio del gps...e quindi non capisco.
Come dovrebbe funzionare il primo fix? Cosa dovrei fare per fargli prendere almeno un satellite?

esticbo
28-12-2008, 21:52
Ma che programma utilizzi per la navigazione??

FEFO93
28-12-2008, 23:23
1) scusate ma con il programma spb delle skin..mi ha aggiunto sul menu principale le cartelle "giochi" e "navigazioni" solo sono vuote...com'è?

2) dove torvo il codice del gioco bubble shoot?

3 ) ho preso igo8 e ho attivato il gps solo scelgo la destinazione ma non succede nulla ansi si collega alla rete gprs della tim? :S

trvdario
29-12-2008, 08:14
Mi spiace.Forse è da qualche altra parte,Ci vorrebbe un altro utente con il brand Tim.Speriamo che non sia lo stesso su Voda

Io l'avevo con brand tim ma ho sbrandizzato prima di natale...facile e indolore grazie a voi...ed ora c'è il menù gps avanzate...;)

Comunque ribadisco che con la soluzione spagnola è veramente facile ci ho messo meno di 15 min. basta modificare la versione del file di registro...io ho usato regedit che è semplicissimo e poi ho messo hj3 come da istruzioni samsung(tra l'altro essedo una rom ufficiale che problemi dovrebbe dare...).

josephcent
29-12-2008, 08:29
Allora mi sa che faccio il no brand...però mi dispiace che il tim abbia dato tutti questi problemi...configurazioni email preinstallate ed impossibili, problemi di connessione ad internet,gps che non funziona,mah...
Trvdario la versione che hai messo è l'ultima ufficiale vero? Avete idea di quando verrà fuori la versione di cui ci aveva parlato antoniocamerino...quella dove aveva postato le foto?

antoniocamerino
29-12-2008, 08:47
salve a tutti, è passato Natale e rieccomi qui!:D
avevo lasciato un post in questi giorni, ma mi sa che ho fatto casino, e non l'ho postato per bene...
Ciao gente!!
oggi me successa una cosa strana :mbe:

sono andato a sciare, e faceva stra freddo!!!
c'erano -11°C, ma in cima erano ancora meno secondo me...
essendo a 1800metri c'era un paesaggio stupendo anke per via delle nuvole basse ke erano a metà pista e stando in cima le avevo sotto di me, e non vedevi altro ke le cime delle altre montagne innevate...
praticamente era uno spettacolo :eek:

allora tolgo i guanti, prendo il telefono dalla tasca...
eeee
era impallato...fin qui nn mi sn preoccupato + di tanto...
allora stacco la batteria e riavvio, ma il cell è morto!!!
non si accendeva più :cry:

ho immagino fosse il freddo ke ha inchiodato la batteria del cell :(
e infatti una volta finito di sciare sono andato in macchina e tutto ha ripreso a funzionare :rolleyes:

quindi le batterie del cell hanno un range di funzionamento?
nels enso ke sotto e oltre certe temperature non funzionano?

SI, questione di temperatura...
leggi nel manuale, forse è l'unica cosa che c'è scritta!;)
di sicuro dietro la batt c'è scritto: 'store battery pack in a dry place, 0 to 40° C.'

Ho tovato un nuovo BUG, non so se riguarda solo i brand Tim o la mia versione di ROm (j1) .. comunque a volte mentre scrivo un sms mi si impalla la tastiera, oppure clicco ad esempio una lettera e me ne compare un'altraa! :D .. ma che bello! .. P.s. sapete quando esce la nuova versione di ROM (non-Brand) successiva alla j3?

eddai fil!:D non è che sbagli a tappare?:D
cmq la tastiera samsung è quella che è... prova la resco keyboard dovrebbe essere più precisa, ma in portrait fa un po cag**e....
rom nuova?! tutto tace....

scusate una domandina..all'avvio di win xp come faccio a nn far partire in automatico active sync?

mi sa che non si può, ma non sono sicuro.


@tutti:
mi sembra dagli ultimi commenti che il metodo MODACO per l'Unbranding stà riscuotendo molti consensi, e funziona alla grande.
Ottimo direi, un flash in meno :D
(anche se pagine fà mi sembrava che qualcuno beccava ancora l'incorrect software version'...)

trvdario
29-12-2008, 09:10
Allora mi sa che faccio il no brand...però mi dispiace che il tim abbia dato tutti questi problemi...configurazioni email preinstallate ed impossibili, problemi di connessione ad internet,gps che non funziona,mah...
Trvdario la versione che hai messo è l'ultima ufficiale vero? Avete idea di quando verrà fuori la versione di cui ci aveva parlato antoniocamerino...quella dove aveva postato le foto?


Segui il metodo descritto a pag 41 post #809...come versione software italiana metti XIHJ1(se hai il tim dovresti avere ora AIHJ1) al posto di quella scritta che è spagnola e non l'accetterebbe e sei a posto.

antoniocamerino
29-12-2008, 09:33
per l'utente che aveva la memoria dispositivo piena (non la MYSTORAGE):

prova a svuotare cache/file temp/cronologia dio opera e I.E. e dovresti liberare un pò di spazio...
se hai istallato apps in 'dispositivo' disinstalla ed istalla solo in mystorage/storagecard.
bye

edit:
ecco in funzione i widget dell'ultima HL2, per ora solo in inglese, ma che dovrebbe essere la prossima release ITA:

http://it.youtube.com/watch?v=bxKncN2_T3U&feature=related

ottimi direi, ma ho letto di alcuni problemini...
ancora incopatibili con flashlite 3
rallentamento e immediata connessione all'avvio se si utilizzano i widget(molti dei nuovi necessitano della rete per aggiornarsi!)
maggiore consumo batteria, probabilmente sempre a casua dei nuovi widget.
bye

principe69
29-12-2008, 11:38
se hai ccleaner vai in strumenti-avvio togli la voce activesync oppure fai start-esegui,digita msconfig-ok e ti si apre una finestra,vai nella scheda avvio e togli la spunta ad activesync ;)


mi sa che non si può, ma non sono sicuro.


antonio si può :)

antoniocamerino
29-12-2008, 11:42
antonio si può :)

hai proprio ragione principe!
che sola che sono!!! parlava di windows xp e io credevo intendesse sull'Omnia :doh: dev'essere 'deformazione professionale' (anzi non faccio stà professione dunque: 'deformazione amatoriale):doh:

grazie per la precisazione :D

principe69
29-12-2008, 11:49
hi hi hi ma figurati grazie a te per tutte le delucide! :D

filippo-713
29-12-2008, 14:00
Ben tornato Antonio! .. :) .. P.s. 666 come numero totale di risposte mi incute un po' di terrore!

antoniocamerino
29-12-2008, 14:14
Ben tornato Antonio! .. :) .. P.s. 666 come numero totale di risposte mi incute un po' di terrore!

eppppperchè a me è così simpatico!:D
con questo è superato!;)

@qualcuno che chiedeva info di disinstallazione di iFonz(mirna se non erro...):
l'ultima versione si istalla copiando la cartella su mystorage e lanciando l'eseguibile che c'è dentro.
per la disistallazione penso il classico 'disistalla applicazioni' e cassta della suddetta cartella.

sul sito dello svil. thedogcorner trovate tutto.

p.s. iFonz è un programma che simula l'interfaccia dell' Iphone e gira contemporaneamente al today dell'Omnia/windows.... basta ridurlo ad icona(stesso gesto per accedere al taskmanager, ma partendo dall'alto del display verso il basso) e torni al tuo today classico

Pagliatek
29-12-2008, 15:47
Omnia nuovo, nuovo problema:
Il route66 non mi sincrinizza le chiavi della mappa italia, o meglio, sincronizzazione avvenuta, ma mappa bloccata, ho provato 10ine di volte ( al costo di 1.50€ alla botta ), ho reistallato + volte, Hard-resettato, ma niente.
Qualcuno può aiutarmi ( oltre al mulo :D:ciapet: :oink: )

Scusate se mi autoquoto, ma nessuna ha qualche dritta???
o mi resta solo da sbattere la testa al muro???
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

antoniocamerino
29-12-2008, 15:51
Scusate se mi autoquoto, ma nessuna ha qualche dritta???
o mi resta solo da sbattere la testa al muro???
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

non ho il travel edition, vedi se ti è utile questo(grazie a snake di Telefonino.net) :

Come attivare mappe di Route66 nella Travel Edition di Omnia?
Citazione:

Per tutti coloro che hanno preso la versione da 24 giga con Route 66, poichè nelle istruzioni non dice nulla riguardo l'attivazione, e un codice di attivazione nella confezione NON ESISTE, il modo per "SBLOCCARE" la mappa Europa compresa è il seguente:

Attivare il Navigatore, andare in OPZIONI (in basso a sx), cliccate su EXTRA, MAPPE, selzionare PAN EUROPA Q3, schiacciare nuovamente OPZIONI (in basso a sx) e cliccare su "SINCRON.CHIAVI LICENZA" a questo punto il cellulare si collega per 10 secondi al sito di Route 66 e vi viene data la licenza automaticamente,e si sbloccherà il tutto.

mirna55
29-12-2008, 15:56
Ho tovato un nuovo BUG, non so se riguarda solo i brand Tim o la mia versione di ROm (j1) .. comunque a volte mentre scrivo un sms mi si impalla la tastiera, oppure clicco ad esempio una lettera e me ne compare un'altraa! :D .. ma che bello! .. P.s. sapete quando esce la nuova versione di ROM (non-Brand) successiva alla j3?


Ciao Filo, ti ho letto solo ora. Alluuura....prima di passare alla j3, ogni volta che pigiavo il tastino posta, (col today 2), iniziava a vibrare il cellulare e non riuscivo a farlo ri-partire se non spegnendolo. Dopo l'aggiornamento va alla grande...anche come batteria. Prima durava dalla mattina alla sera, nemmeno con un uso cosi' tanto intenso.:p

mirna55
29-12-2008, 16:06
rom HH9 europa(no brand)e questo bug non ce l'ho




se hai ccleaner vai in strumenti-avvio togli la voce activesync oppure fai start-esegui,digita msconfig-ok e ti si apre una finestra,vai nella scheda avvio e togli la spunta ad activesync ;)

Ciao, principe:eek: sai che non ho capito assolutamente cosa vuoi dire? Scusa ma sono ignorante come una cippalippa. un'altra cosa: una volta, Re Antonio ha scritto che ogni tanto era meglio fare un defrag nel telefono; ma come si fa? Poi: all'interno dell'omnia, non ci dovrebbe essere un cestino dove vanno a finire tutti i vari files cancellati (come nel pc, per esempio) e questo cestino, ogni tanto va vuotato? Forse ho scritto una montagna di stupidaggini, ma avrei bisogno di capire. Grazie :)

antoniocamerino
29-12-2008, 16:24
Ciao, principe:eek: sai che non ho capito assolutamente cosa vuoi dire? Scusa ma sono ignorante come una cippalippa. un'altra cosa: una volta, Re Antonio ha scritto che ogni tanto era meglio fare un defrag nel telefono; ma come si fa? Poi: all'interno dell'omnia, non ci dovrebbe essere un cestino dove vanno a finire tutti i vari files cancellati (come nel pc, per esempio) e questo cestino, ogni tanto va vuotato? Forse ho scritto una montagna di stupidaggini, ma avrei bisogno di capire. Grazie :)

:D grazie per il re :D
ma mi sa che sono al massimo un giullare:D

il defrag lo puoi fare dal pc: collega l'omnia come memoria di massa e poi da risorse del computer ci puoi agire sopra come un qualsiasi hard disk, tasto destro---stumenti se non erro.
la storia del cestino:
non so se l'omnia l'ha di default, molto probabilmente no, ma programmi tipo Resco Explorer te lo creano e lo utilizzano (naturalmente gli altri programmi non lo vedono ne utilizzano!)

quais OT/principe spiegava semplicemente il procedimento per rimuovere una qualsiasi voce di esecuzione automatica(in questo caso activesync) da windows. In sostanza come non far partire in automatico activesync o qualsiasi altro programma. (se non sei pratica puoi farlo semplicemente con Ccleaner)/quasi OT

bye

mirna55
29-12-2008, 16:32
eppppperchè a me è così simpatico!:D
con questo è superato!;)

@qualcuno che chiedeva info di disinstallazione di iFonz(mirna se non erro...):
l'ultima versione si istalla copiando la cartella su mystorage e lanciando l'eseguibile che c'è dentro.
per la disistallazione penso il classico 'disistalla applicazioni' e cassta della suddetta cartella.

sul sito dello svil. thedogcorner trovate tutto.

p.s. iFonz è un programma che simula l'interfaccia dell' Iphone e gira contemporaneamente al today dell'Omnia/windows.... basta ridurlo ad icona(stesso gesto per accedere al taskmanager, ma partendo dall'alto del display verso il basso) e torni al tuo today classico

Grazie mille! Per ora, ho installato S2V, S2P, S2U2 e vanno alla stragrande. L'unico problema è che io ho messo i files di installazione su mystorage e da li ho lanciato il tutto, ma automaticamente i programmi veri e propri si sono piazzati sul dispositivo. Spazio ne ho ancora, pero'....non mi pare che mi abbia chiesto dove metterli, ma forse sono io che non sono stata molto attenta.;)

Condor Legend
29-12-2008, 16:36
Salve ragazzi! Sono entrato oggi in possesso del tanto agoniato (bartolini si è fatta la settimana di vacanza, dal 23 a ieri) samsung omnia i900 acquistato presso medi@world!

Volevo chiedervi alcune cosette... ho visto sul tubo l'omnia con il firmware I5 e mi sembra molto ma molto + prestante del mio sotto il punto di vista touchscreen, scorrimento menu ecc,,
questo per intenderci http://it.youtube.com/watch?v=HYJE-gc7gVQ

io ho la versione:
PDA : i900XIHJ3/XIHJ3
TELEF. : i900XXHJ1

ripeto l'ho preso oggi, quindi non sono informato sulle release/aggiornamenti e non ho mai usato windows mobile ma ci sto già smanettando

confido in voi ^^ saluti

mirna55
29-12-2008, 16:36
:D grazie per il re :D
ma mi sa che sono al massimo un giullare:D

il defrag lo puoi fare dal pc: collega l'omnia come memoria di massa e poi da risorse del computer ci puoi agire sopra come un qualsiasi hard disk, tasto destro---stumenti se non erro.
la storia del cestino:
non so se l'omnia l'ha di default, molto probabilmente no, ma programmi tipo Resco Explorer te lo creano e lo utilizzano (naturalmente gli altri programmi non lo vedono ne utilizzano!)

quais OT/principe spiegava semplicemente il procedimento per rimuovere una qualsiasi voce di esecuzione automatica(in questo caso activesync) da windows. In sostanza come non far partire in automatico activesync o qualsiasi altro programma. (se non sei pratica puoi farlo semplicemente con Ccleaner)/quasi OT

bye

Ah, ok ho capito. Resco è a pagamento o sbaglio? Prima o poi lo mettero', perche ne parlate tutti troppo bene. Di nuovo grazie e bentornato!

mirna55
29-12-2008, 16:49
Salve ragazzi! Sono entrato oggi in possesso del tanto agoniato (bartolini si è fatta la settimana di vacanza, dal 23 a ieri) samsung omnia i900 acquistato presso medi@world!

Volevo chiedervi alcune cosette... ho visto sul tubo l'omnia con il firmware I5 e mi sembra molto ma molto + prestante del mio sotto il punto di vista touchscreen, scorrimento menu ecc,,
questo per intenderci http://it.youtube.com/watch?v=HYJE-gc7gVQ

io ho la versione:
PDA : i900XIHJ3/XIHJ3
TELEF. : i900XXHJ1

ripeto l'ho preso oggi, quindi non sono informato sulle release/aggiornamenti e non ho mai usato windows mobile ma ci sto già smanettando

confido in voi ^^ saluti

Mah! Visto cosi', sembra che sia spbmobileshell. Per tutto il resto, io sono molto contenta dopo l'aggiornamento a j3, considerando anche che ho una pellicola di molto ma di molto spessa...che prima o poi cambierò. Ciao:)

Maverikmxm
29-12-2008, 16:52
ciao a tutti, ho da meno di una settimana questo cell pure io e volevo chiedervi una cosa.
Quando lancio route 66, mi compare la sritta "individuazione posizione gps in corso" e non si schioda da li. E se faccio lo zoom della cartina non mi mostra le strade ma solo l'italia con i pallini delle principali citta'....cosa devo fare? HELP ME please

Condor Legend
29-12-2008, 17:14
Salve ragazzi! Sono entrato oggi in possesso del tanto agoniato (bartolini si è fatta la settimana di vacanza, dal 23 a ieri) samsung omnia i900 acquistato presso medi@world!

Volevo chiedervi alcune cosette... ho visto sul tubo l'omnia con il firmware I5 e mi sembra molto ma molto + prestante del mio sotto il punto di vista touchscreen, scorrimento menu ecc,,
questo per intenderci http://it.youtube.com/watch?v=HYJE-gc7gVQ

io ho la versione:
PDA : i900XIHJ3/XIHJ3
TELEF. : i900XXHJ1

ripeto l'ho preso oggi, quindi non sono informato sulle release/aggiornamenti e non ho mai usato windows mobile ma ci sto già smanettando

confido in voi ^^ saluti

aggiungo anche questa "stranezza" notata giocando scarabocchiando XD:

http://img120.imageshack.us/my.php?image=hpim1113copiaqa1.jpg

come mai c'è quella zona morta? dipende forse dal programma?Se provo a scriverci ripetutamente, fa solo puntini o piccoli tratti in quella zona, non vorrei sia qualcos'altro ç_ç help!

se magari qualcuno può provare sul suo.. così vedo se è un caso isolato il mio, grazie!

Pagliatek
29-12-2008, 18:51
non ho il travel edition, vedi se ti è utile questo(grazie a snake di Telefonino.net) :

Come attivare mappe di Route66 nella Travel Edition di Omnia?
Citazione:

Per tutti coloro che hanno preso la versione da 24 giga con Route 66, poichè nelle istruzioni non dice nulla riguardo l'attivazione, e un codice di attivazione nella confezione NON ESISTE, il modo per "SBLOCCARE" la mappa Europa compresa è il seguente:

Attivare il Navigatore, andare in OPZIONI (in basso a sx), cliccate su EXTRA, MAPPE, selzionare PAN EUROPA Q3, schiacciare nuovamente OPZIONI (in basso a sx) e cliccare su "SINCRON.CHIAVI LICENZA" a questo punto il cellulare si collega per 10 secondi al sito di Route 66 e vi viene data la licenza automaticamente,e si sbloccherà il tutto.


Grazie, ed cosi che si dovrebbe fare, mi sincronizza ste benedette chiavi ma la mappa, italia mi resta bloccata, cmq complimenti alla route 66 stamane ho mandato una mail per questo problema e pomeriggio mi hanno risposto, vediamo di sbrogliare sta matassa.

Nautilus3
29-12-2008, 19:19
Nautilus3 io non capisco come dovrebbe connettersi da solo...perchè a me il gps non funziona proprio. Non trovo tracce di connessione al momento dell'avvio del gps...e quindi non capisco.
Come dovrebbe funzionare il primo fix? Cosa dovrei fare per fargli prendere almeno un satellite?
Sei troppo generico, comunque arguisco che hai un brandizzato e che usi la Sim di altro provider, sei vai nelle impostazioni dell'AGPS vedrai che c'è l'indirizzo di dove si connette, sostituiscilo con supl.nokia.com ed il gioco è fatto. Ciao

FEFO93
29-12-2008, 19:44
1) scusate ma con il programma spb delle skin..mi ha aggiunto sul menu principale le cartelle "giochi" e "navigazioni" solo sono vuote...com'è?

2) dove torvo il codice del gioco bubble shoot?

3 ) ho preso igo8 e ho attivato il gps solo scelgo la destinazione ma non succede nulla ansi si collega alla rete gprs della tim? :S


help please :)

esticbo
29-12-2008, 20:45
3 ) ho preso igo8 e ho attivato il gps solo scelgo la destinazione ma non succede nulla ansi si collega alla rete gprs della tim? :S

Per evitare che il gps si colleghi alla rete gprs puoi utilizzare il programma no data e disabilitare il umts

boletusatanas
29-12-2008, 22:09
salve raga. sono un fresco possessore dell'omnia. Ho un problema che penso avete già risolto. è il problema della memoria DISPOSITIVO che si riempie subito. ho cercato in rete e installato i due programmini consigliati che puliscono le cartelle temporanee, ma la memoria rimane comunque piena di parecchi circa 77 mb, e non ho installato abbastanza software da riempire 77 mb. consigli su dove va a posizionarsi il peo maggiore in mb???:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Opiko
29-12-2008, 22:58
Quote:
Originariamente inviato da esticbo
......

da http://foro.todopocketpc.com/showpos...&postcount=143

Prassi da seguire:
scaricare la rom da:
http://www.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp
Se nella pagina cerciamo di mettere la versione della rom del nostro operatore ci darebbe dare un errore come questo:
La versione che hai nn é la corretta. Controllala e riprova a introdurla.
Raccomendiamo mettere: XJHI2 (voi dovete mettere un codice della rom Italiana mi sembra che é XIHJ1) e continua come ti viene indicato.
Modificare la versione del cellulare:
Per ovviare l'errore della versione branderizzata:
Con un editor di registro, entrare in HKEY_CURRENT_USER e poi in CONTROLPANEL e poi in VERSION. Lí bisogna editare e mettere per esempio XJHH2 e chiudere.
Bisogna avere installato ActiveSync ed i drivers di Samsung.
Chiudere tutti i programmi, Antivirus del PC (per evitare che dia un errore o scambiare la rom per un virus).
Batteria al 100%
Incrociare le dita
Usare l'omnia senza azzate e Icone degli operatori.

Seguire questa procedura é a tuo rischio e pericolo

Funziona!!! :yeah: :yeah: , ieri mi é arrivato l'omnia I900V di Vomifone branderizzato, e oggi dopo averlo scaricato e fatto ricaricare tutta la notte fino oggi pomeriggio; ho seguito la procedura ed al accenderlo é uscito il logo samsung e mi ha chiesto se volemo utilizzare la sim di vomifone, adesso posso scegliere liberamente che operatore spagnolo (perché vivo in españa) usare.

L'unico momento di paura che ho avuto é stato quando ho visto i miei 8 GB pieni, un bel format e tutto a posto.

mi domandavo.. questo metodo che svantaggi ha rispetto all'altro indicato nel post???

perche sembra molto piu facile utilizzare questo tipo di metodo.. aiutatemi.. anche nello svolgere la sbrandizzazione perche non è spiegato cosi bene...

PER ESEMPIO STO PASSO:
Con un editor di registro, entrare in HKEY_CURRENT_USER e poi in CONTROLPANEL e poi in VERSION. Lí bisogna editare e mettere per esempio XJHH2 e chiudere.

Ma entra dove... boh..

severance
29-12-2008, 23:28
help please :)

vai nelle opzioni di igo e fagli fare l autorilevamento del gps :)

per evitare connessioni disattiva il download degli xtra ;)

boletusatanas
30-12-2008, 00:53
salve raga. sono un fresco possessore dell'omnia. Ho un problema che penso avete già risolto. è il problema della memoria DISPOSITIVO che si riempie subito. ho cercato in rete e installato i due programmini consigliati che puliscono le cartelle temporanee, ma la memoria rimane comunque piena di parecchi circa 77 mb, e non ho installato abbastanza software da riempire 77 mb. consigli su dove va a posizionarsi il peo maggiore in mb???:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

aiutino ?

antoniocamerino
30-12-2008, 08:26
Grazie mille! Per ora, ho installato S2V, S2P, S2U2 e vanno alla stragrande. L'unico problema è che io ho messo i files di installazione su mystorage e da li ho lanciato il tutto, ma automaticamente i programmi veri e propri si sono piazzati sul dispositivo. Spazio ne ho ancora, pero'....non mi pare che mi abbia chiesto dove metterli, ma forse sono io che non sono stata molto attenta.;)
si mi sembra che si istallino di default nella memoria dispositivo....

Salve ragazzi! Sono entrato oggi in possesso del tanto agoniato (bartolini si è fatta la settimana di vacanza, dal 23 a ieri) samsung omnia i900 acquistato presso medi@world!

Volevo chiedervi alcune cosette... ho visto sul tubo l'omnia con il firmware I5 e mi sembra molto ma molto + prestante del mio sotto il punto di vista touchscreen, scorrimento menu ecc,,
questo per intenderci http://it.youtube.com/watch?v=HYJE-gc7gVQ

io ho la versione:
PDA : i900XIHJ3/XIHJ3
TELEF. : i900XXHJ1

ripeto l'ho preso oggi, quindi non sono informato sulle release/aggiornamenti e non ho mai usato windows mobile ma ci sto già smanettando

confido in voi ^^ saluti

quello ha su spbmobile shell, molto più finger frandly dell'interfaccia samsung, perciò potrebbe sembrarti più reattivo, una cosa è sicura: hai l'ultima rom, che è la migliore sotto il punto di vista 'touch'.
questo è il touch dell'omnia, se ti aspettavi di meglio avresti dovuto cercare un touch con altra tecnologioa (Iphone).
bye

Mah! Visto cosi', sembra che sia spbmobileshell. Per tutto il resto, io sono molto contenta dopo l'aggiornamento a j3, considerando anche che ho una pellicola di molto ma di molto spessa...che prima o poi cambierò. Ciao:)
:D

aggiungo anche questa "stranezza" notata giocando scarabocchiando XD:

http://img120.imageshack.us/my.php?image=hpim1113copiaqa1.jpg

come mai c'è quella zona morta? dipende forse dal programma?Se provo a scriverci ripetutamente, fa solo puntini o piccoli tratti in quella zona, non vorrei sia qualcos'altro ç_ç help!

se magari qualcuno può provare sul suo.. così vedo se è un caso isolato il mio, grazie!

prova a farlo con questo programma: Pdacraft Pain (/free) e vedi se hai lo stesso risultato...
comunque vicino ai bordi il touch non risponde benissimo...

p.s. non riesco più a scarabocchiare con le note...:mbe:

Grazie, ed cosi che si dovrebbe fare, mi sincronizza ste benedette chiavi ma la mappa, italia mi resta bloccata, cmq complimenti alla route 66 stamane ho mandato una mail per questo problema e pomeriggio mi hanno risposto, vediamo di sbrogliare sta matassa. ok se risolvi postaci la soluzione...:)

salve raga. sono un fresco possessore dell'omnia. Ho un problema che penso avete già risolto. è il problema della memoria DISPOSITIVO che si riempie subito. ho cercato in rete e installato i due programmini consigliati che puliscono le cartelle temporanee, ma la memoria rimane comunque piena di parecchi circa 77 mb, e non ho installato abbastanza software da riempire 77 mb. consigli su dove va a posizionarsi il peo maggiore in mb???:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
istalla tutto in mystorage....
in 'dispositivo' c'è tutta la Rom (praticamente tutto il sistema operativo) che ti occupa quello spazio....
p.s. questo è un forum, non una chat...
non è che posti un messaggio e dopo 2 ore ti autoqouti perchè non c'è risposta.
c'è gente che legge i post anche 2 gg dopo....dunque evita questo comportamento, grazie.

mi domandavo.. questo metodo che svantaggi ha rispetto all'altro indicato nel post???

perche sembra molto piu facile utilizzare questo tipo di metodo.. aiutatemi.. anche nello svolgere la sbrandizzazione perche non è spiegato cosi bene...

PER ESEMPIO STO PASSO:


Ma entra dove... boh..

prova anche questa:
* Press the 'dial' key to the left of the optical pad to bring up the dialer
* With the onscreen keypad input *#1546792*#
* Select 'Preconfiguration'
* Enter code *#81230*# and select OK
* Select 'Singapore', with the default Operator
* Accept this, DEVICE WILL HARD RESET
* Run update, and all should be well.

e poi prova a istallare la j3 fficiale (BY MODACO)

trvdario
30-12-2008, 08:28
mi domandavo.. questo metodo che svantaggi ha rispetto all'altro indicato nel post???

perche sembra molto piu facile utilizzare questo tipo di metodo.. aiutatemi.. anche nello svolgere la sbrandizzazione perche non è spiegato cosi bene...

PER ESEMPIO STO PASSO:


Ma entra dove... boh..

Io ho usato questo metodo ed è stato semplicissimo...
Per la midifica della version software devi usare un editor di registro, io ho usato regedit che è free e semplicissimo, copi il .exe sul telefono(anche in my storage) tappi 2 volte lu si apre e ti fa vedere subito quattro cartelle una delle quali è HKEY_CURRENT_USER, segui il percorso descritto, modifichi la versione software ed il gioco è fatto.
Svantaggi non ci sono è proprio più semplice e basta(almeno per me).

andreaema
30-12-2008, 08:52
ciao, è possibile modificare il samsung today oggi 1?, vorrei sostituire il collegamento alle registro chiamate con il collegamento al calendario..
grazie
ciao

antoniocamerino
30-12-2008, 08:57
ciao, è possibile modificare il samsung today oggi 1?, vorrei sostituire il collegamento alle registro chiamate con il collegamento al calendario..
grazie
ciao

si, se non erro devi tenere tappato a lungo sull'icona....

josephcent
30-12-2008, 09:27
Sei troppo generico, comunque arguisco che hai un brandizzato e che usi la Sim di altro provider, sei vai nelle impostazioni dell'AGPS vedrai che c'è l'indirizzo di dove si connette, sostituiscilo con supl.nokia.com ed il gioco è fatto. Ciao

Si ho un brandizzato ma utilizzo una sim dello stesso operatore (Tim).:muro:
Alla fine faccio il no brand e basta...mi evito troppi problemi e poi sembra che reali vantaggi questo brand non ne dia.

Ma tra i tanti metodi che ho visto per il no brand, per un dummie come me cosa consigliate di adottare? Sono assolutamente negato con wm...al pc mi sentivo un semidio e adesso con un telefonino mi sento una cacchetta:D :D :D Che imbarazzo terrificante:)

antoniocamerino
30-12-2008, 09:35
Si ho un brandizzato ma utilizzo una sim dello stesso operatore (Tim).:muro:
Alla fine faccio il no brand e basta...mi evito troppi problemi e poi sembra che reali vantaggi questo brand non ne dia.

Ma tra i tanti metodi che ho visto per il no brand, per un dummie come me cosa consigliate di adottare? Sono assolutamente negato con wm...al pc mi sentivo un semidio e adesso con un telefonino mi sento una cacchetta:D :D :D Che imbarazzo terrificante:)

prova prima la procedura MODACO (che ho postato in questa pagina, in inglese), se non và, c'è il metodo del 'doppio flash' che ho usato io ed è spiegato dettagliatamente nel 3d, cerca nella discussione 'omnia sbranding'
bye

p.s. se sei bravo al pc niente paura, l'Omnia è un 'piccolo' pc (PocketPC ) :D:D :D

andreaema
30-12-2008, 10:24
si, se non erro devi tenere tappato a lungo sull'icona....

ho provato a tenere premuto x diversi secondi ma non succede nulla...e cmq una precisazione, vorrei modificare il samsung today 2 e non 1..

antoniocamerino
30-12-2008, 10:36
ho provato a tenere premuto x diversi secondi ma non succede nulla...e cmq una precisazione, vorrei modificare il samsung today 2 e non 1..

il 2 non è modificabile... purtroppo...
per l'1 si fa come ti dicevo...

andreaema
30-12-2008, 10:55
ok peccato...è possibile mettere nel today 1 la rubrica con le 9 postazioni personalizzabili con le foto alla quale è possibile accedere dal today 2 cliccando su rubrica?

antoniocamerino
30-12-2008, 10:58
ok peccato...è possibile mettere nel today 1 la rubrica con le 9 postazioni personalizzabili con le foto alla quale è possibile accedere dal today 2 cliccando su rubrica?

penso proprio di no...:(
p.s. le posizioni non sono 9 ma 27 :D
prova a scrollarci col pad!;)

antoniocamerino
30-12-2008, 11:19
aggiungo anche questa "stranezza" notata giocando scarabocchiando XD:

http://img120.imageshack.us/my.php?image=hpim1113copiaqa1.jpg

come mai c'è quella zona morta? dipende forse dal programma?Se provo a scriverci ripetutamente, fa solo puntini o piccoli tratti in quella zona, non vorrei sia qualcos'altro ç_ç help!

se magari qualcuno può provare sul suo.. così vedo se è un caso isolato il mio, grazie!

per testare il touch fai dalla tastiera telefonica: *#0*# e nella paginache compare 'touch' alla fine cornetta rossa per chiudere il test

principe69
30-12-2008, 11:50
devi usare un editor di registro, io ho usato regedit che è free e semplicissimo

scusa potresti darmi il link per il download di questo editor?ne ho provati svariati ma nessuno che funzioni :muro:

Condor Legend
30-12-2008, 12:12
facendo maggiore pressione sul bordicino ho visto che il touch funziona, mi abituerò :)

ho messo spb mobile shell ed è una figata!

trvdario
30-12-2008, 12:35
facendo maggiore pressione sul bordicino ho visto che il touch funziona, mi abituerò :)

ho messo spb mobile shell ed è una figata!


Quoto.

trvdario
30-12-2008, 12:53
scusa potresti darmi il link per il download di questo editor?ne ho provati svariati ma nessuno che funzioni :muro:

Su 4shared metti regedit ne tira fuori un tot...

FEFO93
30-12-2008, 13:17
ora meglio mi sento...igo 8 nemmeno parte...cioè ci clicco dice starting e mi appare la schermata di errore fatal errore occurred in mani thread
address: 0x03fa0ff4
exception : 0x0000005

d'oh..

misterxxl
30-12-2008, 13:44
facendo maggiore pressione sul bordicino ho visto che il touch funziona, mi abituerò :)

ho messo spb mobile shell ed è una figata!

E' stato complicato?

antoniocamerino
30-12-2008, 13:45
ora meglio mi sento...igo 8 nemmeno parte...cioè ci clicco dice starting e mi appare la schermata di errore fatal errore occurred in mani thread
address: 0x03fa0ff4
exception : 0x0000005

d'oh..

questa è tosta:
ipotesi: hai la skin Dimka e visualizzi Igo in landscape.
soluzione:
1 vai in dispositivo\programmi\igo(o come si chiama la cartella di igo),
2 trovi un file sys.txt.
3 aprilo e trova dentro una stringa che dice: '(rawdisplay)' con Landscape e le due risoluzioni dello schermo 400x240.
4 modifica landscape in portrait e inverti le due risoluzioni.
5 chiudi e salva (l'omnia lo apre con word, e ti chiederà se salvarlo come file word, digli di no e lo salva come txt)
6 ora igo parte e funziona tranquillamente in portrait (omnia in verticale)

se lo vuoi di nuovo in landscape:
1 apri igo ed elimina l'eventuale itinerario pianificato precedentemente.
2 chiudi igo e vai a rimettere il file sys come era originariamente.(p.s. trovi una copia di backup di quel file in una delle cartelle che hai copiato sulla mystorage per istallare igo)

fatto.

per evitare il problema in futuro, prima di uscire da igo, elimina l'itinerario che ha memorizzato.
il problema dovrebbe derivare dalle difficoltà di adattamento delle skin alla risoluzione 'anomala' dell'omnia.

bye

FEFO93
30-12-2008, 13:59
ok fatto...ho messo la skin di default cosi si dovrebbe eliminare ogni tipo di problema giusto?

antoniocamerino
30-12-2008, 14:06
ok fatto...ho messo la skin di default cosi si dovrebbe eliminare ogni tipo di problema giusto?

direi di si.
:fagiano:

FEFO93
30-12-2008, 14:16
ok...allora ho attivato il gps solo quando clicco attiva la voce dice gps disattivato xD e poi io metto una località come destinazione ma nn capisce da dove deve partire... forse il gps nn l'ha attivato!?

e poi come faccio a disattivare gli xtra?

antoniocamerino
30-12-2008, 14:21
ok...allora ho attivato il gps solo quando clicco attiva la voce dice gps disattivato xD e poi io metto una località come destinazione ma nn capisce da dove deve partire... forse il gps nn l'ha attivato!?

e poi come faccio a disattivare gli xtra?


igo sà da dove partire solo quando rileva la tua posizione attuale tramite gps (o se metti tu anche la partenza nell'itinerario)
le impostazioni di igo relative al gps dovrebbero andare bene come sono, dovrebbe esserci qualcosa tipo 'rileva automaticamente gps'
gli extra li disabiliti in menù\impostazioni\sistema\gps avanzate.

Condor Legend
30-12-2008, 14:33
E' stato complicato?

per niente, solo che è in trial... :D ;) ;) ;) quindi ci vuole la versione giusta.
Ci sono tantissime skin poi, da provare.

Tornando ai bordi del touchscreen, anche da voi richiede una maggiore pressione?

misterxxl
30-12-2008, 14:39
per niente, solo che è in trial... :D ;) ;) ;) quindi ci vuole la versione giusta.
Ci sono tantissime skin poi, da provare.

Tornando ai bordi del touchscreen, anche da voi richiede una maggiore pressione?

Installato anche io come hai aggiunto gli skin?

goldrake68
30-12-2008, 14:50
Se a qualcuno puo' interessare e' uscita in unico cab installabile il Manila2D..molto comodo per omnia e di facile utilizzo autore Bigix1

Condor Legend
30-12-2008, 15:01
Installato anche io come hai aggiunto gli skin?

Io ho scaricato il pack per omnia da qui http://www.imarche.net/omnia/fullpacks.php

antoniocamerino
30-12-2008, 15:15
Se a qualcuno puo' interessare e' uscita in unico cab installabile il Manila2D..molto comodo per omnia e di facile utilizzo autore Bigix1

quello da istallare in 'dispositivo' e che richiede una 20ina di mb liberi?

Opiko
30-12-2008, 15:33
Io ho usato questo metodo ed è stato semplicissimo...
Per la midifica della version software devi usare un editor di registro, io ho usato regedit che è free e semplicissimo, copi il .exe sul telefono(anche in my storage) tappi 2 volte lu si apre e ti fa vedere subito quattro cartelle una delle quali è HKEY_CURRENT_USER, segui il percorso descritto, modifichi la versione software ed il gioco è fatto.
Svantaggi non ci sono è proprio più semplice e basta(almeno per me).

dove lo trovo sto file??

regedit.. ne ho scaricato uno .exe ma mi dice che non e adatto peri pocket pc... me lo indicate un programma regedit per l'omnia?

----------------------

epoi si utilizzo questo metodo è uguale??

prova anche questa:
* Press the 'dial' key to the left of the optical pad to bring up the dialer
* With the onscreen keypad input *#1546792*#
* Select 'Preconfiguration'
* Enter code *#81230*# and select OK
* Select 'Singapore', with the default Operator
* Accept this, DEVICE WILL HARD RESET
* Run update, and all should be well.

e poi prova a istallare la j3 fficiale (BY MODACO)

goldrake68
30-12-2008, 15:48
quello da istallare in 'dispositivo' e che richiede una 20ina di mb liberi? Si io lo sto usando e mi trovo bene anche se e' consigliata una Rom light

goldrake68
30-12-2008, 15:49
dove lo trovo sto file??

regedit.. ne ho scaricato uno .exe ma mi dice che non e adatto peri pocket pc... me lo indicate un programma regedit per l'omnia?

[/B]

cerca totalcommand

Opiko
30-12-2008, 15:53
Quote:
Originariamente inviato da esticbo
......

da http://foro.todopocketpc.com/showpos...&postcount=143

Prassi da seguire:
scaricare la rom da:
http://www.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp
Se nella pagina cerciamo di mettere la versione della rom del nostro operatore ci darebbe dare un errore come questo:
La versione che hai nn é la corretta. Controllala e riprova a introdurla.
Raccomendiamo mettere: XJHI2 (voi dovete mettere un codice della rom Italiana mi sembra che é XIHJ1) e continua come ti viene indicato.
Modificare la versione del cellulare:
Per ovviare l'errore della versione branderizzata:
Con un editor di registro, entrare in HKEY_CURRENT_USER e poi in CONTROLPANEL e poi in VERSION. Lí bisogna editare e mettere per esempio XJHH2 e chiudere.
Bisogna avere installato ActiveSync ed i drivers di Samsung.
Chiudere tutti i programmi, Antivirus del PC (per evitare che dia un errore o scambiare la rom per un virus).
Batteria al 100%
Incrociare le dita
Usare l'omnia senza azzate e Icone degli operatori.

Seguire questa procedura é a tuo rischio e pericolo

sono entrato nella regedit ho modificato questo:

CONTROLPANEL e poi in VERSION. Lí bisogna editare e mettere per esempio XJHH2 e chiudere.

adesso posso aggiornare cn il mio vista??



Bisogna avere installato ActiveSync ed i drivers di Samsung.


l'activesync l'ho istallato ma i drivers che intende??

antoniocamerino
30-12-2008, 15:53
Si io lo sto usando e mi trovo bene anche se e' consigliata una Rom light

infatti... dove li recupero più i 20 MB :D
p.s. un certco lucapicci (che se frequenti altri forum concorrenti , conoscerai) stà preparando una superlite per il nostro omnia!;)

dove lo trovo sto file??

regedit.. ne ho scaricato uno .exe ma mi dice che non e adatto peri pocket pc... me lo indicate un programma regedit per l'omnia?

----------------------

epoi si utilizzo questo metodo è uguale??

prova anche questa:
* Press the 'dial' key to the left of the optical pad to bring up the dialer
* With the onscreen keypad input *#1546792*#
* Select 'Preconfiguration'
* Enter code *#81230*# and select OK
* Select 'Singapore', with the default Operator
* Accept this, DEVICE WILL HARD RESET
* Run update, and all should be well.

e poi prova a istallare la j3 fficiale (BY MODACO)

secondo me fai prima..
prova così, tanto se becchi ancora l'incorrect software version ritoni indietro in un attimo...(segnati i valori originari che modifichi!)

Opiko
30-12-2008, 16:10
ho provato non si fa... cn quest'ultimo..

ho provato a mettere pure nel regedit XJHH2 .... ma non va neanche.. raga aiutatemi.. :(

Opiko
30-12-2008, 16:15
ragazzi si sta facendo....

sta aggiornando all'ultima vwersione... incrociate le dita per me.. madò anzia.. quanto batteria sciupa?

e poi devo tenerlo sempre collegato giusto?? ho bisogno di driver dopo l'aggiornamento o si istallano automaticamente??

sono arrivato qui:

scrittura 5 file in corso (circa 2 minuti ) non spegnere il dispositivo

antoniocamerino
30-12-2008, 16:17
ragazzi si sta facendo....

sta aggiornando all'ultima vwersione... incrociate le dita per me.. madò anzia.. quanto batteria sciupa?

e poi devo tenerlo sempre collegato giusto?? ho bisogno di driver dopo l'aggiornamento o si istallano automaticamente??

con quale procedura sei riuscito ? posta che interessa...
se è partito l'aggiornamento non ti serve niente più, non staccare l'omnia finchè non è acceso e completamente funzionante..
facci sapre.
p.s. dita incorciate!:D

si 5 file

Opiko
30-12-2008, 16:20
aggiornamento immagine eseguito
ora e possibile rimuovere il cavo dal dispositivo


ke faccio lo rimuovo??

Opiko
30-12-2008, 16:25
Con un editor di registro, entrare in HKEY_CURRENT_USER e poi in CONTROLPANEL e poi in VERSION. Lí bisogna editare e mettere XIHJ1 e chiudere.

dopodiche ho istallato l'aggiornamento.. è penso si sia fatto.. :)

NON HO PIU I WINDGET TIM!!!!!!!!!!!!!!!!!

TELEFONO PULITOOOOOOOOOO!!!!!

:D

VI DO AGGIORNAMENTI DOPO.. ;)

Opiko
30-12-2008, 16:27
versione cellulare:

i900XIHJ3/XIHJ3

aggiornamento ESEGUITO.. ;)

antoniocamerino
30-12-2008, 16:29
edit: ok tutto liscio!
bravo opiko!
(paura eh!?;))

mirna55
30-12-2008, 16:31
versione cellulare:

i900XIHJ3/XIHJ3

aggiornamento ESEGUITO.. ;)

:yeah: Complimenti! Prova un po' a vedere se è migliorato...:D

Opiko
30-12-2008, 16:34
madò... altro che paura.. gia per quanto sono sfigato in queste cose.. pensavo gia a dove fosse il centro assistenza samsung.. :D ahuamhUAMhuah

CMQ. non so ancora le migliorie che porterà questo aggiornamento.. voi sapete dirmi qualcosa??

cmq. all'impatto lo vedo piu sensibile... nn so se è un impressione o no..

ditemi voi...

cosa è migliorato in questa nuova versione.. ;)

NOTA: mi è spuntato il gps avanzate.. con dentro l'opzione "attiva gli xTRA" che prima non avevo.. :D


altra cosa: nel dispositivo la memoria è di 88,4 e ne ho libero solo il 55.6 gli altri mb??
sono occupati dal sistema operativo?? o devo fare un ulteriore formattazione??

antoniocamerino
30-12-2008, 16:43
madò... altro che paura.. gia per quanto sono sfigato in queste cose.. pensavo gia a dove fosse il centro assistenza samsung.. :D ahuamhUAMhuah

CMQ. non so ancora le migliorie che porterà questo aggiornamento.. voi sapete dirmi qualcosa??

cmq. all'impatto lo vedo piu sensibile... nn so se è un impressione o no..

ditemi voi...

cosa è migliorato in questa nuova versione.. ;)

:D :D :D
batteria, sensibilità del touch, widget 'nuovo sms', modificata gestione geotag delle foto e qualche altra cosina...;)

Opiko
30-12-2008, 17:01
come si mette l'ora normale??

qui mi spunta solo am e pm.. O_O

principe69
30-12-2008, 17:02
:D :D :D
batteria, sensibilità del touch, widget 'nuovo sms', modificata gestione geotag delle foto e qualche altra cosina...;)
allora non aggiorno!:D io ho la i900XIHI1/XIHH9 sensibilità touch ottima,widget nuovo sms c'è già quindi non vado a cercar rogne :D