View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA
Con Gran Prix ed una rom cucinata
arcofreccia
30-06-2010, 11:57
non mi è chiara una cosa.
ho collegato il cell via cavo, sono andato su activesync, ma come faccio a vedere che è sincronizzato bene? andando su activesync mi dice:
pc windows 2 sincronizzato il 17-apr-2010
windows pc sincronizzato il 26-nov-2009
cambierei l'Omnia per:
- un processore da 1Ghz
- uno schermo capacitivo amoled (o super amoled)
- uno schermo con risoluzione 800x480 non oltre 3.7"
- una fotocamera da più di 5 mp con registrazione video a 720p
- un entrata cuffie jack standard 3.5
- una tastiera qwerty fisica a scorrimento (ma potrei anche farne a meno)
- un SO possibilmente diverso da WM (ad ora) perchè è palesemente dietro la concorrenza (Android, Apple) nonostante da più tempo nel mercato degli smartphone
cosa ne esce fuori?
quattro mesi fa scrissi questo (su), mi sono state date delle risposte (tipo Nexus One)...ebbene, ancora oggi nessuno smartphone schermo a parte mi tenta dal cambiare il mio Omnia i900 che ha ormai 2 anni alle spalle ma che fu imho una degna risposta di Samsung al lancio in Europa dell'iPhone 3g nella lontana estate del '08.
In realtà c'è qualcosa che mi stuzzica, ovvero nella "lotta" che si sta ripetendo tra Apple e Samsung a distanza di 2 anni, al lancio dell'iPhone 4g (molto più competitivo del 3g) cosa fa Samsung?: propone il Galaxy S, un vero super smartphone ma esteticamente simile al 3g ('08), senza flash ('90) e imho un pò troppo cresciuto fisicamente.
Mi dispiace ma sono rimasto un pò deluso, mi tengo il mio bell'i900 almeno fino a quando il Galaxy S non venga equipaggiato di flash e tastiera fisica (epic 4g)
Scusate il break, vuole essere solo un omaggio all' i900 attraverso considerazioni personali
Chris Garner
30-06-2010, 12:26
Bè alcune di queste cose ce le hai con l'omnia II... Certo ha i suoi difetti, è pur sempre Windows Mobile (che tra l'altro forse cambierei solo con Android, niente iphone e schifezze varie), ma fino ad ora non mi ha fatto rimpiangere troppo il fido i900.. Le cose che mi mancano dell' omnia 1 sono solo il d-pad ottico (a mio parere comodissimo) e il tasto reset raggiungibile "quasi" tranquillamente.. Nel II per resettare bisogna aprire la cover posteriore (sempre se ci riesci, dato che è incastrata a dovere e se lo fai con oggetti metallici la rovini pure :muro: e a quel punto fai prima a rimuovere la batteria che premere l'apposito tasto) e ti assicuro è di una scomodità unica... Forse lo cambierei soltanto per questo... :rolleyes: Comunque ho deciso che dopo di questo terminale, quando lo cambierò (sicuramente non a breve), dopo aver valutato bene il wm 7 e magari non averlo trovato "buono", mi orienterò sicuramente su un terminale android, possibilmente di Google stessa...
Ah, per quanto riguarda la fotocamera, fidati che più di 5mpx su di un telefono non te ne fai assolutamente niente... ricordo che la qualità delle foto e dei video non è direttamente proporzionale alla quantità di mpx, ma dipende da diversi fattori, primo su tutti l'ottica del sensore... Un telefono non riuscirà mai ad eguagliare una fotocamera stand-alone nemmeno se avesse il doppio dei mpx, perchè quello che conta veramente è l'ottica! E se dovesse uscire un telefono con un ottica simile a quella di una fotocamera, beh, a quel punto non avremmo più un telefono "portatile".... ;)
arcofreccia
30-06-2010, 12:31
Scusate se mi intrometto, ma dalla versione XIHH9 posso passare alla XIIB3?
Prima dell'aggiornamento cosa devo fare al cell? :confused:
non mi è chiara una cosa.
ho collegato il cell via cavo, sono andato su activesync, ma come faccio a vedere che è sincronizzato bene? andando su activesync mi dice:
pc windows 2 sincronizzato il 17-apr-2010
windows pc sincronizzato il 26-nov-2009
Quando l'icona di activesync (quella vicina all'orologio di win xp) diventa verde allora significa che sei sincronizzato.
Se nn ricordo male la XIHH9 é del Omnia no brand perció nn devi fare nessuna modifica al registro per aggiornare
arcofreccia
30-06-2010, 12:47
Quando l'icona di activesync (quella vicina all'orologio di win xp) diventa verde allora significa che sei sincronizzato.
Se nn ricordo male la XIHH9 é del Omnia no brand perció nn devi fare nessuna modifica al registro per aggiornare
ok
però non capisco una cosa, sono connesso con activesync, mi ritrovo la schermata dell'aggiornamento e mi dice "in attesa di verifica":confused:
Da quanto tempo sta verificando?
arcofreccia
30-06-2010, 13:01
Da quanto tempo sta verificando?
sarà già un quarto d'ora.... ma il cell è acceso...
come versione per chiarezza ho :
i900XIIB3/XIHH9
Quindi ho la versione XIHH9?
Perchè prima mi dice XIIB3?
Strano, molto strano dovrebbe essere XIIB3/XIIB2.
Hai disattivato tutto i firewall e antivirus, collegato l'omnia direttamente al usb 2 che trovi dietro nella mobo??
arcofreccia
30-06-2010, 13:11
Strano, molto strano dovrebbe essere XIIB3/XIIB2.
Hai disattivato tutto i firewall e antivirus, collegato l'omnia direttamente al usb 2 che trovi dietro nella mobo??
firewall e antivirus? non sapevo di averli sul cellulare.:stordita:
come si disattivano?
l'omnia è collegato tramite usb al portatile si
Io dicevo quelli del pc :D
arcofreccia
30-06-2010, 13:17
Io dicevo quelli del pc :D
a scusa avevo frainteso :asd:
non sapevo si dovessero disattivare...
quindi che faccio? stacco il cavo dati e disattivo? oppure lascio tutto attaccato e li disattivo?
Lascia tutto attaccato e disattiva, nel caso nn cambiasse niente rifai tutta la procedura
arcofreccia
30-06-2010, 14:22
Lascia tutto attaccato e disattiva, nel caso nn cambiasse niente rifai tutta la procedura
pare sia andato tutto bene ;)
ora che è aggiornato che devo fare il telefono? qualcosa di particolare?
per riaggiungere qualche programmino come procedo?
:cincin: :happy: :winner: adesso puoi mettere quello che vuoi per maggiori info sui programmi che consigliamo, guarda le faq ;)
Mattyfog
30-06-2010, 16:55
oramai e qualche giorno che uso la rom di vbmarco e devo dire che e molto buona anche se il cellulare non vale ancora i 280 euro che l ho pagato infatti la rom di vbmarco e la migliore che io abbia provato pero mi va in crash 1 o 2 volte al giorno ed ho problemi 3 o 4 volte perche mi si chuiudono programmi ecc.. pero ora ho bisogno di connsigli
1 la tastiera e buona ma non si allarga se giro il cellulare inoltre se imposto un altro tipo di tastiera e poi spengo e riavvio il cellulare non rimane salvata ed ho sempre la qwerty estesa
2 come posso spostarmi rapidamente tra iii programmi aperti senza premere il rosso e riaprire il software da menu?
Mattyfog
30-06-2010, 17:13
ps penso he quando tornero a casa crivero un player mp3 puntando alla velocita e comodità di utilizzo che mi sembra manchino un po al momento ... preparatevi perche sara free!
questa e la 5 voltda
he srivo e on riesco a inviare sto mex
arcofreccia
30-06-2010, 18:30
ma il programmino spb shell a che versione è arrivato? 3.5
perchè sto leggendo che è solo in prova, per la versione definitiva va bene la 3.0?
@ arcofreccia Se hai comprato la 3.0, il codice é valido anche per la 3.5.5
@ Mattyfog, perché nn fai come Governator?
Mattyfog
30-06-2010, 19:57
ossia?
Governator
30-06-2010, 22:08
In che senso?
arcofreccia
30-06-2010, 22:39
@ arcofreccia Se hai comprato la 3.0, il codice é valido anche per la 3.5.5
Si comprano questi programmi? ma non sono free?
Mattyfog
30-06-2010, 22:45
altro problema: ho impostato un immagine come sfondo e me l ha fatfa ritagliare.. peccato che ora quando giro il cellulare l immagine non sia abbastanza larga e venga ripetutaà come risolvono?
jumperman
01-07-2010, 09:30
altro problema: ho impostato un immagine come sfondo e me l ha fatfa ritagliare.. peccato che ora quando giro il cellulare l immagine non sia abbastanza larga e venga ripetutaà come risolvono?
Risolvi mettendo un'immagine con risoluzione VGA abbastanza larga da non risultare "tagliata" quando ruoti il cell.
jumperman
01-07-2010, 09:44
Si comprano questi programmi? ma non sono free?
Ma dove l'hai letto che sono free? basta che vai sul sito del produttore e puoi leggere il costo. Lo trovi scritto anche nel posto "solo faq"dell'Omnia c'è una lista di programmi consigliati con l'indicazione free o share
Mattyfog
01-07-2010, 09:48
e per gli altri problemi?
jumperman
01-07-2010, 10:04
:cincin: :happy: :winner: adesso puoi mettere quello che vuoi per maggiori info sui programmi che consigliamo, guarda le faq ;)
Esticbo Santo Subito!! :sofico: :D
jumperman
01-07-2010, 10:14
oramai e qualche giorno che uso la rom di vbmarco e devo dire che e molto buona anche se il cellulare non vale ancora i 280 euro che l ho pagato infatti la rom di vbmarco e la migliore che io abbia provato pero mi va in crash 1 o 2 volte al giorno ed ho problemi 3 o 4 volte perche mi si chuiudono programmi ecc.. pero ora ho bisogno di connsigli
1 la tastiera e buona ma non si allarga se giro il cellulare inoltre se imposto un altro tipo di tastiera e poi spengo e riavvio il cellulare non rimane salvata ed ho sempre la qwerty estesa
2 come posso spostarmi rapidamente tra iii programmi aperti senza premere il rosso e riaprire il software da menu?
Anche io ho la Vbmarco e non ho nessuno dei problemi di crash che lamenti quindi forse ti conviene rimettere da capo la rom oppure togliere ad esclusione i programmi che hai installato dopo la Vbmarco.
Per dire quale tastiera vuoi di default devi andare nelle impostazioni di windows alla voce "Immissione" e li puoi scegliere la tastiera da usare di default, puoi anche accedere alle opzioni aggiuntive (se previste) della tastiera che vuoi usare di default. Io mi trovo molto bene con la TouchPal ma è a "pagamento" ;)
Per spostarti tra i progammi aperti dei per forza andare nel task manager (cioè il gestore dei processi attivi) e da li selezionare a quale programma attivo vuoi accedere. Per accelerare la procedura potresti associare un tasto hardware al programma "taskmgr" andando sempre nelle impostazioni di windows alla voce "pulsanti". Cmq il programma Ameba all'interno della Vbmarco ti permette di accedere al taskmanager semplicemente tenendo premuto il tasto "start" di windows. Per quanto tempo lo devi tenere premuto lo decidi tu andando in "Ameba Settings"
Don_Lottariote_III
01-07-2010, 10:16
Salve!
Volevo aggiornare il firmware dell'omnia di un mio amico all'ultima versione come sempre fatto ma il sito samsungmobile.com mi da errore:
"la pagina non è stata trovata o c'è un errore sul sito.
Se desideri segnalare l'errore al Servizio Clienti,
copia la URL non trovata e clicca qui."
Strano perchè fino ad una settimana fa me lo lasciava scaricare, sapete dove posso trovare il firmware?
Davide_845
01-07-2010, 11:21
Salve ragazzi ho un problema con il mio omnia: my storage risulta disabilitata :(
Ho provato a fare un hard reset ma niente...
sono andato su MODO CONNESSIONE USB (impostare my storage) ma mi dice che non disattivata
che devo fare? sono disperato :(
jumperman
01-07-2010, 12:05
Salve ragazzi ho un problema con il mio omnia: my storage risulta disabilitata :(
Ho provato a fare un hard reset ma niente...
sono andato su MODO CONNESSIONE USB (impostare my storage) ma mi dice che non disattivata
che devo fare? sono disperato :(
Se anche con l'hard reset non è cambiato nulla mi sa che ti si è rotto qualche cosa di hardware! Visto che non ti disattiva la modalità usb vedi se attaccandolo al pc ti si apre la scheda mystorage. Se si apre vuol dire che è un difetto della rom e a quel punto basta che la cambi, altrimenti ti si è fottuta la memoria interna.
Davide_845
01-07-2010, 12:07
Il pc non la vede :(
ossia?
In che senso?
Cambiare rom mettendo la WM 6.5.5 OMNIA EVO returns OS 23662 o la WM 6.5.3.1 B3
Risolvi mettendo un'immagine con risoluzione VGA abbastanza larga da non risultare "tagliata" quando ruoti il cell.
Io nn só + che fare con voi :sofico: perché nn leggete qui: Come impostare due sfondi diversi (portrait/landscape) per il Today (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26237888&postcount=12), che poi usate la stessa immagine ma l'adattate voi con Paint
Salve!
Volevo aggiornare il firmware dell'omnia di un mio amico all'ultima versione come sempre fatto ma il sito samsungmobile.com mi da errore:.....
....., sapete dove posso trovare il firmware?
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32415347&postcount=17197)
Salve ragazzi ho un problema con il mio omnia: my storage risulta disabilitata :(...
Hai provato a digitare questo: *2767*3855# e poi chiama o utilizza questo programma: Clicca qui... (http://www.nuerom.com/nueDownload/download.aspx?id=9)
Davide_845
01-07-2010, 15:50
Si ho già provato quel codice.... quale programma intendi? ce ne sono un bel pò e non ho capito quale dovrebbe fare al caso mio...
Sí scusa, hanno cambiato il link e nn me ne sono accorto:
nueStorageManager (http://www.nuerom.com/BlogEngine/page/nueStorageManager.aspx)
Nel caso nn capisci come funziona puoi fare questo:
succede staccando il cell quando è in modalità memoria di massa.
a volte basta un reset altre lo ricolleghi e poi sa impostazioni/connessioni/usb fai il passaggio un paio di volte e si scricca
Davide_845
01-07-2010, 17:04
neustoragemanager non so installarlo XD
mi spuntano tanti file...
quel trucchetto lì l'ho già provato ma non ha dato esito :(
Scarica il v1.1, Cabinet File (.cab) cosí lo installi con activesync
Mattyfog
01-07-2010, 18:54
ragazzi penso che a casa scriverò bobina un dite manager che permetta di utilizzare le varie memorie and se fossero una rota ho pratica se ci sono 2 cartelle con lo verso nome in 2 memorie diverse il file manager visualizzerà una sola cartella unendo il contenuto delle 2!!
Governator
01-07-2010, 19:44
Ragazzii vorrei disabilitare il volume control della samsung che si apre quando uso i tasti hardware del volume (brutto, lento e secondo me ciuccia anche tanta memoria :D ) ed usare quello di default di windows mobile con le barre verticali per capirci che per ora si apre solo con la pressione del tasto software della taskbar.
C'è qualche mod di registro oppure cab per fare questa cosa?
Prova questo: Clicca qui... (http://www.modaco.com/content/i900-general-omnia-rom-discussion/277866/dxhl2-full-screen-volume-control-bell-volume-not-working/) Post #18
Mattyfog
01-07-2010, 20:53
I
e perche dovrei? sono meglio?
Se tu dici di avere problemi con la tua rom attuale puoi provare una di queste come ha fatto Governator, che dice di nn avere piú prob di blocco e cose varie con la EVO returns
Governator
01-07-2010, 22:10
Fidati la evo è 10 anni avanti niente blocchi e tutto veloce leggero e fluido.
Poi ha un task manager della madonna.
Comunque grazie esticbo ho risolto per il volume. Però ansicheé sostituire tutte le voci del registro ho sovrascritto lo stesso file mettendogli lo stesso nome.:D
Governator
01-07-2010, 23:03
Ora mi serve sol oun cab per installare la Ezinput 2.1 con dizionario italiano e sto apposto!:D
Qualcuno sa dirmi dove la posso prendere?:rolleyes:
Don_Lottariote_III
02-07-2010, 07:43
Io nn só + che fare con voi :sofico: perché nn leggete qui: Come impostare due sfondi diversi (portrait/landscape) per il Today (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26237888&postcount=12), che poi usate la stessa immagine ma l'adattate voi con Paint
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32415347&postcount=17197)
Hai provato a digitare questo: *2767*3855# e poi chiama o utilizza questo programma: Clicca qui... (http://www.nuerom.com/nueDownload/download.aspx?id=9)
Grazie mille, ti devo na birrella :D
trvdario
02-07-2010, 08:20
Se tu dici di avere problemi con la tua rom attuale puoi provare una di queste come ha fatto Governator, che dice di nn avere piú prob di blocco e cose varie con la EVO returns
Ma con queste rom spbshell(3.5) e igo girano tranquillamente o danno problemi? Io sono ancora com WM6.1
Governator
03-07-2010, 12:30
Ma con queste rom spbshell(3.5) e igo girano tranquillamente o danno problemi? Io sono ancora com WM6.1
Vai tranquillo.
arcofreccia
03-07-2010, 18:41
Ciao, ma se volessi installare la nuova versione di windows mobile, devo riaggiornare la rom?
Sí, devi aggiornare un'altra volta la rom
jumperman
07-07-2010, 15:25
Ma dai....tutto quel procedimento quando puoi risolvere con un'immagine 640x480!? Poi windows ti da anche la possibilità di centrare lo sfondo come vuoi te...meglio di così... IMHO!
jumperman
07-07-2010, 15:33
Il pc non la vede :(
Io penso sia un problema hardware. Se è in garanzia potresti provare a portarlo a riparare altrimenti devi fare a meno delle mystorage e ricorrere alla "sola" micro SD
Ma dai....tutto quel procedimento quando puoi risolvere con un'immagine 640x480!? Poi windows ti da anche la possibilità di centrare lo sfondo come vuoi te...meglio di così... IMHO!
Nn é poi cosí difficile, basta farlo una volta ed hai le immagini proprio come le vuoi tu e con il taglio a piacere; poi se nn vuoi sbatterti + di tanto si puó fare come dici tu ;)
Governator
08-07-2010, 01:18
Ragazzi sto ho sono passato dalla alcor 2 di vekkio alla evo 7.1 di carion, ma mi manca tanto l'action screen a 12 pulsanti che avevo prima sulla alcor 2! C'è un cab per poter installarlo anche sulla mia nova rom?
jumperman
08-07-2010, 08:31
Ciuao governator, anche io ho avuto la Alcor 2 scelta proprio per quel comodo lancher che si attivava con il tasto hardware, poi però passando alla vbmarco mi sono accorto che il luncher della Samsung è molto più efficiente soprattutto perché è sviluppato su 2 schermate accessibili con uno struscio del dito sullo schermo. Trovi tutto dall'impostazione della vibrazione all'accensione della funzione torcia passando per blutooth e wifi ecc... Io ti consiglio di mettere quella ma non so se esiste un cab, ma penso proprio di si. L'unica cosa che manca è la possibilità di lanciare Opera.
Mattyfog
08-07-2010, 09:15
non riesco a trovare un programma per scaricare le mail: sono di tele2 e ho bisogno di impostare la porta smtp a 587 anziche la normale. Con il software di windows non mi sembra si possa fare. Flexmail 4 rifiuta di provare a connettersi e da errore anche se sono gia connesso. Una volta usavo qmail solo che con la rom vbmarco la barra start di windows mi copre un menu fondamentale del software per cui non posso impostare l account. Che faccio?
Governator
08-07-2010, 13:41
Ciuao governator, anche io ho avuto la Alcor 2 scelta proprio per quel comodo lancher che si attivava con il tasto hardware, poi però passando alla vbmarco mi sono accorto che il luncher della Samsung è molto più efficiente soprattutto perché è sviluppato su 2 schermate accessibili con uno struscio del dito sullo schermo. Trovi tutto dall'impostazione della vibrazione all'accensione della funzione torcia passando per blutooth e wifi ecc... Io ti consiglio di mettere quella ma non so se esiste un cab, ma penso proprio di si. L'unica cosa che manca è la possibilità di lanciare Opera.
Ma tu intendi il menu che è presente nella rom ufficiale? Quello con sfondo bianco per capirci al quale si accedeva con il softkey destro (menu)?
arcofreccia
08-07-2010, 15:03
Ma la versione 6.5 di WM cosa ha in più della 6.1?
@ arcofreccia Clicca qui... (http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Mobile) e Clicca qui... (http://www.1800pocketpc.com/2009/02/13/difference-between-windows-mobile-65-and-61.html)
arcofreccia
08-07-2010, 16:23
@ arcofreccia Clicca qui... (http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Mobile) e Clicca qui... (http://www.1800pocketpc.com/2009/02/13/difference-between-windows-mobile-65-and-61.html)
tutto in inglese..ci capisco poco :D
però dal punto di vista grafico non è male....e quale rom dovrei mettere però?
jumperman
09-07-2010, 09:41
Ma tu intendi il menu che è presente nella rom ufficiale? Quello con sfondo bianco per capirci al quale si accedeva con il softkey destro (menu)?
Il menu che dico io è quello che compare non premendo un softkey (soft dovrebbe stare per software quindi un tasto visualizzato sul touch screen, spero di non dire una cavolata) ma premendo il tasto hardware in alto a destra del telefono. Lo sfondo io ce l'ho nero, modificato in stile HTC manila con alcune parti in carbon loock e le icone stilizzate bianche.
La cosa ottima di questo menu è che ci sono molte più bottoni e ti permette di entrare velociemente nelle impostazioni di windows, nella regolazione del volume, nell'attivazione della modalità usb e addirittura nell'attivazione della funzione mouse del pad. Veramente molto più comodo rispetto a quello della Alcor
savrix85
09-07-2010, 14:26
Ciao ragazzi,
è da un po' che non scrivo sul thread. Vi volevo segnalare che ho sviluppato una semplice applicazione che richiede e visualizza il credito residuo Wind e relative promozioni attive via sms.
Non c'è file di installazione, va estratta la cartella CreditoWind dallo zip e copiata dove si vuole.
Il link all'applicazione è questo (http://www.mondomobile.altervista.org/index.php/app-creditowind), spero sia di vostro gradimento.
Allego qualche screenshot
http://www.mondomobile.altervista.org/images/stories/articoli/CreditoWind_1.png http://www.mondomobile.altervista.org/images/stories/articoli/CreditoWind_2.png
Ottima appli per chi ha wind, spero che serva a molti di voi
thesimba24
09-07-2010, 16:36
Ciao ragazzi,
è da un po' che non scrivo sul thread. Vi volevo segnalare che ho sviluppato una semplice applicazione che richiede e visualizza il credito residuo Wind e relative promozioni attive via sms.
Non c'è file di installazione, va estratta la cartella CreditoWind dallo zip e copiata dove si vuole.
Il link all'applicazione è questo (http://www.mondomobile.altervista.org/index.php/app-creditowind), spero sia di vostro gradimento.
Allego qualche screenshot
http://www.mondomobile.altervista.org/images/stories/articoli/CreditoWind_1.png http://www.mondomobile.altervista.org/images/stories/articoli/CreditoWind_2.png
Ottima l'ho scaricata giorni fà ed è davvero comoda forse un filo lenta rispetto al canonico metodo*123# ma piu completa , mi ha ritornato anche il saldo della megaore e sicuramente piu stilosa ;-) che non guasta mai , davvero un bel lavoro ,grazie.
Ora un paio di questioni , non scrivo da secoli ma vi leggo costantemente , vorrei abbandonare la mia Geneve One che tanto bene si è comportata fino a qui per passare ad una Rom 6.5.x e magari perchè no con Manila o se proprio proprio anche Titanium sebbene non mi faccia impazzire graficamente , ma mi chiedevo esiste un modo per backuppare la rom attuale per poter tornare indietro in caso di insoddisfazione o insuccesso?
Quale Rom si puo istallare per avere sia un cell aggiornato che sufficentemente agile?
Governator
09-07-2010, 19:16
Ottima l'ho scaricata giorni fà ed è davvero comoda forse un filo lenta rispetto al canonico metodo*123# ma piu completa , mi ha ritornato anche il saldo della megaore e sicuramente piu stilosa ;-) che non guasta mai , davvero un bel lavoro ,grazie.
Ora un paio di questioni , non scrivo da secoli ma vi leggo costantemente , vorrei abbandonare la mia Geneve One che tanto bene si è comportata fino a qui per passare ad una Rom 6.5.x e magari perchè no con Manila o se proprio proprio anche Titanium sebbene non mi faccia impazzire graficamente , ma mi chiedevo esiste un modo per backuppare la rom attuale per poter tornare indietro in caso di insoddisfazione o insuccesso?
Quale Rom si puo istallare per avere sia un cell aggiornato che sufficentemente agile?
Se vuoi la perfezione con wm6.5.0 alcor 2.x (personalmente cosiglio la 2.0) altrimenti nettamente la 6.5.5 di Carion, la evo 7.1 (io uso la prima versione).
Ma il menu della samsung è personalizzabile con i programmi che uno preferisce?
Dove posso trovare un cab di uno già fatto bene e soprattutto nero? :D
savrix85
09-07-2010, 19:38
Visto che è piaciuta CreditoWind, ho creato anche CreditoVodafone. Non fornisce certo le info in più come quella della Wind, ma solo il credito residuo, in quanto non fa altro che chiamare il 404 pigiando il pulsante e visualizza a schermo il messaggio ricevuto...però, come detto qualche post prima da thesimba24, è stilosa ;)
Ecco il link (http://www.mondomobile.altervista.org/index.php/app-creditovodafone) e alcuni screenshot
http://www.mondomobile.altervista.org/images/stories/articoli/CreditoVodafone_1.png http://www.mondomobile.altervista.org/images/stories/articoli/CreditoVodafone_2.png
Spero possa piacere anche questa.
Grazie a voi per l'apprezzamento.
Davide_845
09-07-2010, 22:49
da ragazzi postate anche quella della tim così sono apposto :)
savrix85
09-07-2010, 23:40
da ragazzi postate anche quella della tim così sono apposto :)
E' in programma anche quello per la tim...nei prossimi giorni spero di riuscire a farla
jumperman
10-07-2010, 11:31
Se vuoi la perfezione con wm6.5.0 alcor 2.x (personalmente cosiglio la 2.0) altrimenti nettamente la 6.5.5 di Carion, la evo 7.1 (io uso la prima versione).
Ma il menu della samsung è personalizzabile con i programmi che uno preferisce?
Dove posso trovare un cab di uno già fatto bene e soprattutto nero? :D
Prova a chiedere a vbmarco nella discussione della sua rom. (sempre su omniaromitalia :) )
Governator
10-07-2010, 11:38
Prova a chiedere a vbmarco nella discussione della sua rom. (sempre su omniaromitalia :) )
Ok, ma che tu sappia il menu samsung è personalizzabile come icone e come programmi che deve avvire oppure è una scatola chiusa?
arcofreccia
10-07-2010, 13:35
Sí, devi aggiornare un'altra volta la rom
Mi consigli di passare alla versione 6.5?
Quale rom dovrei installare?
Davide_845
10-07-2010, 14:58
ragazzi ma conviene passare a wm 6.5? che benefici si hanno? In termini di velocità? Svantaggi?
arcofreccia
10-07-2010, 15:31
ragazzi ma conviene passare a wm 6.5? che benefici si hanno? In termini di velocità? Svantaggi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32554451&postcount=17314
ci capisci di inglese?
Chris Garner
10-07-2010, 16:04
Some notable changes in Interfac/Alcuni dei maggiori cambiamenti nell'interfaccia
1) Honeycomb Interface/Interfaccia Honeycomb (a nido d'ape)
2) Many Finger-Friendly enhancements/ Molti miglioramenti "a portata di dito"
3) Pretty Scroll bars and soft-key menus/ Barre di scorrimento e menu dei soft key gradevoli
4) Call screen with dual sliders – one for answer, and one for ignore/Schermata di chiamata con 2 slider, uno per rispondere e uno per ignorare
Some new Apps are also thrown in/Alcune nuove applicazioni che vi si possono trovare
1) Internet Explorer 6 mobile
2) Skymarket – Windows Mobile App Store
3) My Phone – cloud-based syncing solution for contacts, calendar, photos, and other data/Soluzione di sincronizzazione basata sul cloud (ovvero più o meno tramite internet) per contatti, calendario, foto e altri dati
4) Outlook Live – enhanced outlook client for Windows Phone ( what are the enhancements , not so sure )/Migliorato il client di outlook per i telefoni Windows...
Ecco più o meno sono queste le migliorie elencate in quel sito... Io vi posso solo dire che dal punto di vista dell'usabilità con il dito (quindi niente ingombro con il pennino) non c'è paragone... forse un pelino più esoso di risorse dato l'aspetto grafico migliorato, ma ne vale assolutamente la pena... E anzi vi dirò di più, meglio del 6.5 ci sono le build 6.5.x, ancora più usabili e "moderne"...
arcofreccia
10-07-2010, 16:30
grazie chris :)
ma per installarlo, quale rom devo installare?:confused:
ma la rom che andrei a installare è solo in lingua inglese?
Chris Garner
10-07-2010, 17:04
grazie chris :)
ma per installarlo, quale rom devo installare?:confused:
ma la rom che andrei a installare è solo in lingua inglese?
Di rom ce ne sono un'infinità... In lingua inglese soltanto se lo vuoi tu! ;) Comunque io ti consiglierei la rom di vbmarco, la 23014, scaricabile da omniaromitalia... Oppure la rom che dice di aver provato Governator, qualche pagina fa in questo 3d... Comunque assolutamente metti le nuove rom che ti rinnovano il telefono!
Governator
10-07-2010, 19:01
La vbmarco è un ottima rom, così come la evo 7.1, solo che a me la prima si bloccava troppo spesso ed ho preferito la seconda, ma puo essere anche che a te non lo faccia, anche se ho letto in varie discussioni che molto avevano questi blocchi strani.
Comunque sicuramente prima di trovare quella più adatta a te ne proverai diverse.;)
arcofreccia
11-07-2010, 09:12
Ma qual'è quella di vbmarco? Sono andato su quel sito però non c'è la 23014, ce ne sono altre
Chris Garner
11-07-2010, 10:09
Ma qual'è quella di vbmarco? Sono andato su quel sito però non c'è la 23014, ce ne sono altre
Chi cerca trova! :D
http://omniaromitalia.netsons.org/viewtopic.php?f=10&t=1577&sid=ac68998e600273d4b4e3a452a7969f91
arcofreccia
11-07-2010, 11:14
Chi cerca trova! :D
http://omniaromitalia.netsons.org/viewtopic.php?f=10&t=1577&sid=ac68998e600273d4b4e3a452a7969f91
si si quel sito lo conosco, ma la versione 23014 io non la trovo...leggo altre versioni:confused:
Chris Garner
11-07-2010, 11:27
si si quel sito lo conosco, ma la versione 23014 io non la trovo...leggo altre versioni:confused:
Ehm, si mi sono sbagliato io.. Sono andato a memoria, oramai non ho più l'i900.. Comunque la versione esatta è la 25014 e la trovi nel link che ti ho postato! :D
arcofreccia
11-07-2010, 11:35
Ehm, si mi sono sbagliato io.. Sono andato a memoria, oramai non ho più l'i900.. Comunque la versione esatta è la 25014 e la trovi nel link che ti ho postato! :D
è infatti mi sembrava strano :)
ma è stabile come rom?
ovviamente perdo tutto giusto?
per l'installazione una volta collegato con activesync che devo fare?:confused:
Chris Garner
11-07-2010, 12:22
è infatti mi sembrava strano :)
ma è stabile come rom?
ovviamente perdo tutto giusto?
per l'installazione una volta collegato con activesync che devo fare?:confused:
Ovviamente perdi tutto quello che c'è sulla memoria dispositivo! E ti consiglio di fare un backup anche della My Storage, tanto per sicurezza... Per l'installazione ci sono le guide su omniarom! Si fa con gran prix, perchè non c'è l'eseguibile da lanciare...
arcofreccia
11-07-2010, 14:29
Ovviamente perdi tutto quello che c'è sulla memoria dispositivo! E ti consiglio di fare un backup anche della My Storage, tanto per sicurezza... Per l'installazione ci sono le guide su omniarom! Si fa con gran prix, perchè non c'è l'eseguibile da lanciare...
Sto un pò confuso, su quel sito dice di seguire la guida per Vista :stordita:
Ma nella guida mi dice anche di aprire windows mobile device center, ma questo programma qual'è?
Chris Garner
11-07-2010, 15:04
Sto un pò confuso, su quel sito dice di seguire la guida per Vista :stordita:
Ma nella guida mi dice anche di aprire windows mobile device center, ma questo programma qual'è?
SE guardavi bene vedevi che c'era anche la guida per XP (o seven)... :muro:
http://omniaromitalia.netsons.org/viewtopic.php?f=40&t=216
Però questa guida ti fa vedere come si flasha con l'eseguibile della rom già pronto, ma la rom di vbmarco non ha l'eseguibile quindi devi flashare le varie parti con gran prix per omnia.. Purtroppo ora devo andare non ti posso spiegare dettagliatamente, al limite cerca meglio su omniarom oppure chiedi qui, qualcuno ti risponde di sicuro!
Mattyfog
11-07-2010, 17:24
@governator: meglio la evo 7.1 o la rom che montavi prima?
cescoo78
11-07-2010, 18:49
raga con la batteria come siete messi?? io ho l'omnia da 1 anno e ho notato che negli ultimi tempi mi dura veramente poco.... e non è che ci smanetto tanto... qualche chiamata e sms .... sura solo 2 giorni... e a voi?
arcofreccia
11-07-2010, 19:26
Ho messo la rom di vbmarco :)
Però vorrei vedere lo sfondo, si può eliminare il menù che mi dice telefono,segreteria,sms,calendario ecc...
Ce l'ho sempre visualizzato..
cescoo78
11-07-2010, 20:17
se volessi comprare una betteria su ebay... quale mi consigliate?
arcofreccia
11-07-2010, 20:19
se volessi comprare una betteria su ebay... quale mi consigliate?
Quella originale, uguale a quella che monti
cescoo78
11-07-2010, 20:26
Quella originale, uguale a quella che monti
ah solo originale allora??
cmq è strano che la batteria mi duri solo 2 giorni dopo 1 anno???
Mattyfog
11-07-2010, 20:37
Boh magari c'è di meglio dell'originale, anzi penso proprio di si!
Comunque 2 giorni sono normali.
arcofreccia
11-07-2010, 21:22
ah solo originale allora??
cmq è strano che la batteria mi duri solo 2 giorni dopo 1 anno???
io compro sempre cose originali, non mi fido di altre marche.
2 giorni non mi sembra niente di anomalo per me
jumperman
12-07-2010, 08:39
Ho messo la rom di vbmarco :)
Però vorrei vedere lo sfondo, si può eliminare il menù che mi dice telefono,segreteria,sms,calendario ecc...
Ce l'ho sempre visualizzato..
Ma tu che intendi? quello che trovi in Home page con le voci una sopra l'altra?
Quella è l'interfaccia Titanium e cioè l'interfaccia base di windows 6.5 se non vuoi che parta basta che vai nelle impostazioni di windows ed entri dentro "oggi" da li vai su "elementi" e togli la spunta a "windows predef." a quel punto però non avrai nulla sulla home.
Ovviamente ci sono un sacco di interfacce alternative che puoi mettere. Se vai nella discussione "solo Faq" troverai una sezione dedicata. Come puoi leggere in firma anche io ho la vbmarco, ho provato la Pointui, all'inizio andava, ho pure fatto la donazione ma poi appena ho cominciato a personalizzarla mi ha dato un sacco di problemi ed il tel era inutilizzatile. Alla fine l'ho tolta ed ho messo spb mobile shell 3.5 ed ora è tutto ok. Quindi direi che puoi andare dritto su quella. Esiste anche un pacchetto di skin che ti permette di personalizzare praticamente tutto della mobile schell
jumperman
12-07-2010, 08:41
Ok, ma che tu sappia il menu samsung è personalizzabile come icone e come programmi che deve avvire oppure è una scatola chiusa?
So che è a scatola chiusa ma c'è praticamente tutto quello che serve.
Mattyfog
12-07-2010, 09:07
io compro sempre cose originali, non mi fido di altre marche.
2 giorni non mi sembra niente di anomalo per me
Suppongo ci siano marche specializzate in batterie che vendano battere migliori e più potenti.
jumperman
12-07-2010, 10:13
...post cancellato
jumperman
12-07-2010, 10:15
Guarda che due giorni sono normali. Poi batteria più potente cosa intendi?. Le specifiche sono molto rigide quindi dubito che trovi batterie più potenti perchè non sarebbero compatibili. Potresti trovare casomai batterie più capienti ma in quel caso più capienza significa più spessore ed infatti le vendono insieme ad una cover posteriore con una bombatura che sporge di un paio di mm o più; esteticamente però è un orrore. Come mai non ti bastano 2 giorni? io sinceramente ogni sera prima di andare a dormire collego il cell all'alimentazione e non ho mai problemi. Ad ogni modo le batterie che trovi sulla baya sono fatte dagli stessi che le producono per la Samsung.
thesimba24
12-07-2010, 13:04
Come da topic , volevo sapere se anche a qualcun altro succede di non riuscire ad "accoppiare" il cell col Mac via bluetooth , o meglio il tutto avviene per una frazione di secondi ma poi piu nulla , ho letto sia su Modaco che su altri forum Mac che potrebbe essere la tastiera Bluetooth ma anche spegnendola la cosa si ripete.
Altra questione è lo scarso volume del parlato in modalità vivavoce Bluetooth ho cercato di settare al meglio i valori nel menù segreto*#0002*28346# ma senza successo , quando parlo mi devo quasi sgolare e di là mi sentono a mala pena
cescoo78
12-07-2010, 17:39
Boh magari c'è di meglio dell'originale, anzi penso proprio di si!
Comunque 2 giorni sono normali.
ho visto che ci sono su ebay delle batterie ai polimeri che dici?
Governator
12-07-2010, 19:08
Io mi trovo meglio con la return (non la 7.1, mi sono sbagliato). Mi è capitato qualche volta che le apps inaspettatamente si kiudono ma è una cosa che capita moooolto raramente e cmq a parte questo la rom funziona proprio bene, nessun bug riscontrato e sopratutto blocchi 0!
Comunque penso che tra qualche secondo installero il buon vecchio today2 che reputo ancora il migliore. Sapete dirmi se è compatibile con wm 6.5.5? La barra inferiore più grossa potrebbe dare problemi?
EDIT: provato, funge bene ma fa troppo cagare :D
Governator
12-07-2010, 21:25
Ragazzi una domandina veloce veloce:D
Con la rom che ho provo ad abilitare con chome il tab di messenger, ma questo non compare proprio. Come posso risolvere?
Come sempre ringrazio tutti gli omniani!!!:)
finalmente
13-07-2010, 08:16
ho visto che ci sono su ebay delle batterie ai polimeri che dici?
Consiglio da amico che è gia passato attraverso il calvario delle betterie su ebay... se vuoi risparmiare quelle a basso costo sono delle ciofeche...e quelle piu costose "universali" spesso sono solo reimpachettate e mentono spudoratamente sulla capacità effettiva.
Ne ho comprata una compatibile in un negozio in zona che ha durata dignitosa... fai tu.
Altro consiglio...se sei passato attraverso varie installazioni nel corso dell'anno prova a fare un HR cosi da pulire il cell e reinstallare solo quello che effettivamente ti serve.
Cmq come detto da altri 2 gg sono normali.
Saluti
Per le batterie un'opzione interessante è questo sito:
w w w.batteryupgrade. com/shopBrowser_search.php?searchphrase=omnia&searchType=searchByshopGroup#/shopGroupId/24572621
Consegne bibliche :muro: (trasporto via nave...), ma prezzi interessanti e i prodotti sono quelli promessi.
Prezzi direi decisamente buoni.
Salut!
Governator
13-07-2010, 12:07
A me la batteria dura sempre almeno 2 gg, a volte quando lo uso poco anche 3 ma è questa la durata tipica usando wm6.5. Con wm 6.1 farà al massimo qualche giorno in più.
Ragazzi una domandina veloce veloce:D
Con la rom che ho provo ad abilitare con chome il tab di messenger, ma questo non compare proprio. Come posso risolvere?
Come sempre ringrazio tutti gli omniani!!!:)
:rolleyes:
arcofreccia
13-07-2010, 15:41
sto navigando con opera mini,perche se provo a scaricare un qualcosa mi da errore?
Utilizzi la utltima versione di Opera mini (la 5.1)?? Sei in wifi o 3g. Io con Opera Mobile 10 nn ho nessun prob.
arcofreccia
13-07-2010, 22:04
Utilizzi la utltima versione di Opera mini (la 5.1)?? Sei in wifi o 3g. Io con Opera Mobile 10 nn ho nessun prob.
ho la versione 5.0.3521 MAR 3 2010
no non sto in wifi e neanche in 3g.
sto con tim e si connette in edge..
arcofreccia
14-07-2010, 17:29
scusa una domanda esticbo, aggiornando alla rom di vbmarco, non mi trovo il programma windows live messenger, dove lo posso scaricare per l'omnia i900?
http://www.windowsliveformobile.com/it-it/messenger/default.aspx
arcofreccia
14-07-2010, 17:39
http://www.windowsliveformobile.com/it-it/messenger/default.aspx
scusami non mi è chiaro, una volta che vado su quel sito da dove lo scarico? :(
Governator
14-07-2010, 18:50
Ragazzi sto uso come navigatore igo 8 e l'ultima versione che ho usato sul mio cell è aggiornata a fine 2009 (Pak FULL Adrianx 8.3.4.102680 11.12.09 [ipmart-forum.it]).
Attualmente quale versione del software mi consigliate e le quali sono le mappe più aggiornate?
scusami non mi è chiaro, una volta che vado su quel sito da dove lo scarico? :(
In alto a destra ti dice di mettere il tuo numero di cellulare per avere Windows Live sul tuo Windows Phone.
Ragazzi sto uso come navigatore igo 8 e l'ultima versione che ho usato sul mio cell è aggiornata a fine 2009 (Pak FULL Adrianx 8.3.4.102680 11.12.09 [ipmart-forum.it]).
Attualmente quale versione del software mi consigliate e le quali sono le mappe più aggiornate?
La ultima versione é iGO 8.3.4.142975 e le ultime mappe sono le Q4_09_NQ e Q1_10_TA
Knukcles
15-07-2010, 10:39
ragazzi confermate che il miglior navigatore per l'omnia è l'igo8?
sul mio appena preso dal mercaino ho il route66....com'è?....ieri l'ho un po provato e mi voleva far passare su 2 strade con divieto di accesso.....:mc:
Governator
15-07-2010, 10:44
ragazzi confermate che il miglior navigatore per l'omnia è l'igo8?
sul mio appena preso dal mercaino ho il route66....com'è?....ieri l'ho un po provato e mi voleva far passare su 2 strade con divieto di accesso.....:mc:
HAHAHA.
IO ho sempre e solo usato igo8, con cui mi ci sono sempre trovato bene, non conosco gli altri quindi non ti so dire quale sia il migliore in assoluto, ma probabilmente igo8 è quello più completo e che meglio si integra nel nostro omnia anche se è un po più complicatino da usare rispetto agli altri navigatori.
Knukcles
15-07-2010, 10:51
HAHAHA.
IO ho sempre e solo usato igo8, con cui mi ci sono sempre trovato bene, non conosco gli altri quindi non ti so dire quale sia il migliore in assoluto, ma probabilmente igo8 è quello più completo e che meglio si integra nel nostro omnia anche se è un po più complicatino da usare rispetto agli altri navigatori.
grazie mille;)
parlando di rom......
voi quale usate?.....ho provato quella di vmarco.....ma ha la tastiera htc e quando si mett il telefono in orizzontale è una zozzeria quella:( ....
io adesso monto la omnialite.....qualche difettuccio ce l'ha.....(tipo l'opera installato non parte....).....ma tra tutte quelle provate, vuoi per un motivo, vuoi per un altro.....l'ho preferita.....
voi avete consigli?
Ragazzi se tutto va bene :sperem:, "vi abbandono" :( , sono riuscito a trovare il Samsung Galaxy S in Barcelona ed é l'unico cell degno erede del mio Omnia.
Knukcles
15-07-2010, 11:17
ultima domanda......:D
siccome per adesso al telefono non ho intenzione di prenderci una flat per il traffico dati....(ce l'ho già sul blackberry).....c'è un modo per impostargli di allacciarsi alla rete solo in gprs e non in umts?......almmeno anche se poca.....ne guadagno qualcosa in autonomia.....
...voi avete consigli?
Prova con la Evo
ultima domanda......:D
siccome per adesso al telefono non ho intenzione di prenderci una flat per il traffico dati....(ce l'ho già sul blackberry).....c'è un modo per impostargli di allacciarsi alla rete solo in gprs e non in umts?......almmeno anche se poca.....ne guadagno qualcosa in autonomia.....
C'é la opzione in connessioni per disattivare il umts ed andrá solo con il 3g normale
thesimba24
15-07-2010, 15:03
Ragazzi se tutto va bene :sperem:, "vi abbandono" :( , sono riuscito a trovare il Samsung Galaxy S in Barcelona ed é l'unico cell degno erede del mio Omnia.
straquoto bravo Est io pure lo sgoloso ma ora non è il momento , in bocca al lupo col nuovo cell e pazienza se ci mancherai ;-) se riesci ogni tanto passa hehe
@ thesimba24, passeró sempre per questo thread, visto che con l'omnia rimane sempre nel mio cuore, il primo smartphone nn si dimentica mai :sofico: :D .
Knukcles
15-07-2010, 15:34
Prova con la Evo
C'é la opzione in connessioni per disattivare il umts ed andrá solo con il 3g normale
la evo l'ho provata, ma l'ho levata.......:( ......mi tengo questa che ho adesso....non mi ci trovo male.....vediamo se in futuro mi da problemi....
riguardo la rete.....ma 3g non è già umts?....io trovo solo l'opzione per abilitare o meno l'hsdpa....ti riferisci a quella li?:)
Governator
15-07-2010, 15:38
@ thesimba24, passeró sempre per questo thread, visto che con l'omnia rimane sempre nel mio cuore, il primo smartphone nn si dimentica mai :sofico: :D .
Gran bel telefono, ma l'iphone proprio no eh?:D
l.....riguardo la rete.....ma 3g non è già umts?....io trovo solo l'opzione per abilitare o meno l'hsdpa....ti riferisci a quella li?:)
Prova con questo programma: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=3265587&postcount=1)
Gran bel telefono, ma l'iphone proprio no eh?:D
No, perché l'iphone é un cell troppo chiuso per me e poi nn si possono fare delle vere videochiamate
Governator
15-07-2010, 17:24
Prova con questo programma: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=3265587&postcount=1)
No, perché l'iphone é un cell troppo chiuso per me e poi nn si possono fare delle vere videochiamate
Il 4g le fa ma non lo conto neppure per i problemi di linea che ha è sceso in fondo alla lista dei prossimi telefoni buoni.
Il 3g è vero non fa vere videochiamate ma on so cosa intendi chiuso, alla fine se lo sblocchi fai tutto quello che faresti con dei tel normali ed oltre o sbaglio?
Si per sbloccarlo lo puoi sbloccare, ma in fondo quello che cambia é la possibilitá di utilizzare tutti i programmi che vuoi (quelli che nn sono nell'Apple store), ma nn ci potrai mai mettere la rom che a te piace, visto che nn ce né la possibilitá.
Governator
15-07-2010, 17:34
Si per sbloccarlo lo puoi sbloccare, ma in fondo quello che cambia é la possibilitá di utilizzare tutti i programmi che vuoi (quelli che nn sono nell'Apple store), ma nn ci potrai mai mettere la rom che a te piace, visto che nn ce né la possibilitá.
Aaaa in questo senso, ma perchè con il samsung galaxy s che non monta wm lo potrai fare?
Sí, con android puoi mettere la rom che ti piace di +, logicamente per il momento il Galaxy S ha ancora poche rom cucinate (2 o 3) , perché é appena uscito, ma puoi vedere che gli HTC hanno un sacco di rom.
arcofreccia
16-07-2010, 15:35
ma c'e' la possibilita' di poter vedere i video su youtube? ci ho provato ma dice che ci vuole un'applicazione.
Io con il Opera mobile nn ho nessun problema, forse será perché ho installato il flash lite 3.1
arcofreccia
16-07-2010, 16:28
Io con il Opera mobile nn ho nessun problema, forse será perché ho installato il flash lite 3.1
io uso opera mini 5. il flash lite? mi sa che non ce l'ho installato. quindi mi servirebbe solo il flash?
Sí, puoi sempre utilizzare anche il vecchio opera in modo che touch player o Coreplayer o altri programmi ti aprino i video di youtube
Governator
16-07-2010, 19:41
Io direi installa l'applicazione ufficiale di youtube che fai prima, altrimenti anche coreplayer ha un motore integrato che consente di cercare e riprodurre i video di youtube anche in alta qualità!
Governator
16-07-2010, 19:52
Domandina che riguarda il touch player.
Ho fatto la scansione del terminale e quindi ho una playlist, ma vorrei modificarla visto che mi importa anche dei file audio mp3 del navigatore quando sfoglio le varie compilation.
E' possibile?
arcofreccia
16-07-2010, 21:34
Io direi installa l'applicazione ufficiale di youtube che fai prima, altrimenti anche coreplayer ha un motore integrato che consente di cercare e riprodurre i video di youtube anche in alta qualità!
ma questa applicazione da dove la scarico? scusa ma sono un pò inesperto :(
arcofreccia
16-07-2010, 22:01
In alto a destra ti dice di mettere il tuo numero di cellulare per avere Windows Live sul tuo Windows Phone.
io ho messo il numero però non mi scarica l'applicazione.:confused:
peccato però che la rom di vbmarco non abbia messenger
Knukcles
16-07-2010, 22:52
ho impostato l'account di posta gmail sul telefono.......invio e ricevo le mail e ok.......ma le mail inviate non me le tiene sul telefono.....poi mi sincronizzo solo la cartella poste in arrivo.....le altre sono sempre tutte vuote....:confused:
avete suggerimenti?
Governator
17-07-2010, 00:36
ma questa applicazione da dove la scarico? scusa ma sono un pò inesperto :(
Fatti una googolata e vedrai che trovi tutto.;)
Governator
17-07-2010, 11:18
Domandina che riguarda il touch player.
Ho fatto la scansione del terminale e quindi ho una playlist, ma vorrei modificarla visto che mi importa anche dei file audio mp3 del navigatore quando sfoglio le varie compilation.
E' possibile?
Uppo:rolleyes:
Mi dispiace ma io nn utilizzo il touch player dovuto al problema delle foto che occupano tutta la storage.
arcofreccia
17-07-2010, 14:46
Fatti una googolata e vedrai che trovi tutto.;)
si ho provato, ma trovo poco, come ricerca ho messo "applicazione ufficiale youtube" va bene?
Governator
17-07-2010, 16:57
http://www.google.com/mobile/youtube/
Governator
17-07-2010, 16:59
Mi dispiace ma io nn utilizzo il touch player dovuto al problema delle foto che occupano tutta la storage.
Che problema delle foto?
arcofreccia
17-07-2010, 17:27
http://www.google.com/mobile/youtube/
ti ringrazio.
in che posizione lo installo?
meglio in DISPOSITIVO?
Governator
18-07-2010, 12:25
ti ringrazio.
in che posizione lo installo?
meglio in DISPOSITIVO?
Se hai abbastanza memoria si.
arcofreccia
18-07-2010, 15:26
Grazie governator :)
Un'altra domanda, sto scaricando una applicazione, me la scarica però poi non la trovo dove gli ho detto io :(
Poi dal sito della tim mi dice che il cell è compatibile per windows live messenger, provo a scaricarlo e mi dice che non è compatibile...
ma è compatibile o no???
_The Jocker_
18-07-2010, 17:11
Ciao a tutti... volevo sapere qual' è l' ultima rom ufficiale disponibile per il nostro OMNIA e da dove la si scarica.. ho visto che sul sito della Samsung nella sezione aggiornamenti nn c'è l' i900.. com' è possibile??
ah.. la mia aversione:
PDA: i900XIHH5/XIHH9
TELEFONO: I900XXHH9
arcofreccia
18-07-2010, 17:27
Ciao a tutti... volevo sapere qual' è l' ultima rom ufficiale disponibile per il nostro OMNIA e da dove la si scarica.. ho visto che sul sito della Samsung nella sezione aggiornamenti nn c'è l' i900.. com' è possibile??
ah.. la mia aversione:
PDA: i900XIHH5/XIHH9
TELEFONO: I900XXHH9
l'ultima rom è la XIIB3
_The Jocker_
18-07-2010, 17:34
appena finito di scaricarla allora :)
una cosa.. io ho windows 7.. ho sentito parlare di Xp, Vista, ma mai di seven.
che voi sappiate ci sono problemi ad upgradare con il mio OS?
_The Jocker_
18-07-2010, 17:39
cazzarola... altro problema..
scaricata la ROM ufficiale, provo a lanciarla dal PC e mi da un messaggio dove mi dice che devo installare Windows Mobile Device Center, ma io già ce l' ho. ho la versione 6.1.6965
come mai?
arcofreccia
18-07-2010, 17:46
appena finito di scaricarla allora :)
una cosa.. io ho windows 7.. ho sentito parlare di Xp, Vista, ma mai di seven.
che voi sappiate ci sono problemi ad upgradare con il mio OS?
con seven io non ho trovato delle guide,ma ho letto che e' consigliato usare xp
arcofreccia
19-07-2010, 23:39
ho scaricato l'applicazione per youtube,ieri i video li vedevo, ora no,se cerco qualcosa non mi trova nessun video. strano no?? da cosa puo' dipendere?
Davide_845
20-07-2010, 06:52
ragazzi ieri ho scaricato samsung app, ho navigato per le varie applicazioni ma ogni volta che cerco di scaricarle mi dice che non c'è rete disponibile... ma io sono connesso :S
arcofreccia
20-07-2010, 16:47
ho scaricato l'applicazione per youtube,ieri i video li vedevo, ora no,se cerco qualcosa non mi trova nessun video. strano no?? da cosa puo' dipendere?
qualche idea ragazzi?:(
Codename87
20-07-2010, 19:55
Devo rimettere su la ROM originale siccome devo mandarlo in garanzia, per via dello schermo, al momento ho su la Alcor 1.0.
Quando vado per aprire l'ultima ROM ufficiale mi dice di installare Windows Device Central, ma ovviamente è già installato.
Come posso risolvere?
Codename87
21-07-2010, 16:07
Devo rimettere su la ROM originale siccome devo mandarlo in garanzia, per via dello schermo, al momento ho su la Alcor 1.0.
Quando vado per aprire l'ultima ROM ufficiale mi dice di installare Windows Device Central, ma ovviamente è già installato.
Come posso risolvere?
Nessuno mi sà aiutare?
Mi servirebbe urgentemente...
Davide_845
21-07-2010, 22:35
ragazzi ieri ho scaricato samsung app, ho navigato per le varie applicazioni ma ogni volta che cerco di scaricarle mi dice che non c'è rete disponibile... ma io sono connesso :S
Nessuno sa aiutarmi? :(
Chris Garner
21-07-2010, 23:20
Nessuno mi sà aiutare?
Mi servirebbe urgentemente...
Prenditi i file della rom originale da omniarom e flasha con grandprix o direttamente con l'exe!
Chris Garner
21-07-2010, 23:21
Nessuno sa aiutarmi? :(
Prova a vedere se ti si connette il marketplace.. A volte anche a me mi ci faceva, dopo qualche smanettamento con il marketplace tornava tutto a posto..
Codename87
22-07-2010, 00:07
Prenditi i file della rom originale da omniarom e flasha con grandprix o direttamente con l'exe!
Ok, ho trovato la ROM originale B3 e l'ho messa su con GrandPrix ;)
Non ho messo su la parte phone, avevo messo la D1, dici che dovrei ripristinare anche quella?
Guardano queste cose per la garanzia?
Chris Garner
22-07-2010, 00:48
Bè questo non te lo so dire (anche se non credo che lo facciano), ma ad ogni modo ci metti 5 secondi a flashare la parte phone, quindi... fai te! :D Io ho appena mandato in assistenza il mio Omnia II e ho flashato la rom originale completa! :)
lorenzo67
22-07-2010, 08:12
Domanda...ho messo su l'ultima rom di stefano92, Xeclipse...ottima secondo me.
Come devo configurare le connessioni per far si che usi la rete wifi di casa per connettersi a internet per navigare, aggiornare meteo etc? Attivo wifi, riconosce la rete e si collega ma quando lancio opera o l'aggiornamento meteo, dice internet non disponibile.
Grazie mille, sicuramente e' una cosa banale...ma non ho mai usato il mio omnia per navigare.
Lorenzo
P.S. nell FAQ ho trovato:
-ho configurato tutte le connessioni(oppure , sono connesso ad una rte wifi con accesso al web), ma non riesco a navigare!!
molte volte basta questo: aprite Opera, andate nelle impostazioni e nel pannello 'connessioni' spuntate 'rileva automaticamente...'.Tali impostazioni avranno effetto per tutti i programmi che usano la rete, non solo per Opera
Ho fatto questa modifica a livello di impostazione connessioni del telefono, non di opera in quanto non trovo il pannello connessioni indicato, stasera verifico.
Ciao a tutti ho un problema con un omnia i900. Il dispositivo e brandizzato fastweb e vorrei sbrandizzarlo. Ho seguito tutte le guide possibili e le ho provate sia su XP che su Seven e arrivo sempre alla solita conclusione: Preparo tutto active sync, i driver samsung, grandprix compatibile e appena faccio il soft reset per far partire la procedura il dispositivo non mi rimane nel bootloader ma si riavvia normalemnte e nei pochi secondi che rimane nel bootloader mi viene fuori dispositivo usb sconosciuto e non faccio in tempo a dargli i driver che scompare pechè il dispositivo è già dentro al sistema operativo. Sapete aiutarmi?
arcofreccia
22-07-2010, 11:31
ma come mai che se scarico delle applicazioni non le trovo nel percorso che gli do?
Codename87
22-07-2010, 11:44
Bè questo non te lo so dire (anche se non credo che lo facciano), ma ad ogni modo ci metti 5 secondi a flashare la parte phone, quindi... fai te! :D Io ho appena mandato in assistenza il mio Omnia II e ho flashato la rom originale completa! :)
Visto che hai già usufruito dell'assistenza, sapresti dirmi come devo fare?
Ho visto che sul sito rimanda ad un sito di assistenza ufficiale di Samsung, vado direttamente in un negozio di quelli o prima telefono al numero?
Chris Garner
22-07-2010, 13:39
Visto che hai già usufruito dell'assistenza, sapresti dirmi come devo fare?
Ho visto che sul sito rimanda ad un sito di assistenza ufficiale di Samsung, vado direttamente in un negozio di quelli o prima telefono al numero?
Bè io il mio l'ho comprato da MW della mia città, quindi sono semplicemente andato lì e ho fatto richiesta per la garanzia, ho lasciato il telefono e mi hanno dato una bolla di accettazione.. Chissà quando rivedrò il mio telefono, Agosto è alle porte... :D SE tutto va bene per settembre? :muro:
lorenzo67
23-07-2010, 07:10
Domanda...ho messo su l'ultima rom di stefano92, Xeclipse...ottima secondo me.
Come devo configurare le connessioni per far si che usi la rete wifi di casa per connettersi a internet per navigare, aggiornare meteo etc? Attivo wifi, riconosce la rete e si collega ma quando lancio opera o l'aggiornamento meteo, dice internet non disponibile.
Grazie mille, sicuramente e' una cosa banale...ma non ho mai usato il mio omnia per navigare.
Lorenzo
P.S. nell FAQ ho trovato:
-ho configurato tutte le connessioni(oppure , sono connesso ad una rte wifi con accesso al web), ma non riesco a navigare!!
molte volte basta questo: aprite Opera, andate nelle impostazioni e nel pannello 'connessioni' spuntate 'rileva automaticamente...'.Tali impostazioni avranno effetto per tutti i programmi che usano la rete, non solo per Opera
Ho fatto questa modifica a livello di impostazione connessioni del telefono, non di opera in quanto non trovo il pannello connessioni indicato, stasera verifico.
Mi autoquoto...prova fallita, opera cerca sempre di connetersi tramite collegamento sim...secondo voi cosa devo fare, come settaggi?
Grazie
Lorenzo
Codename87
23-07-2010, 11:44
Bè io il mio l'ho comprato da MW della mia città, quindi sono semplicemente andato lì e ho fatto richiesta per la garanzia, ho lasciato il telefono e mi hanno dato una bolla di accettazione.. Chissà quando rivedrò il mio telefono, Agosto è alle porte... :D SE tutto va bene per settembre? :muro:
Ah ok, eh io devo rivolgermi alla Samsung...
Proverò a chiamare il numero apposta.
arcofreccia
23-07-2010, 15:35
come mai che non mi fa vedere più i video su youtube?
Davide_845
23-07-2010, 16:29
Prova a vedere se ti si connette il marketplace.. A volte anche a me mi ci faceva, dopo qualche smanettamento con il marketplace tornava tutto a posto..
Cosa è il marketplace? XD
Chris Garner
23-07-2010, 20:01
Cosa è il marketplace? XD
È l'apps store della microsoft...
arcofreccia
23-07-2010, 21:10
uso l'applicazione ufficiale di youtube, però i video non me li trova .... come mai?
Ciao a tutti, scusate se nn passo molto per di qui ma anche io dopo quasi 20 mesi di utilizzo dell'Omnia, sono passato al Galaxy S che ne é veramente il giusto erede, visto il semi - flop dell'Omnia II (lo dico perché mi sarei aspettato un po' + di ram almeno 512 MB)
http://img837.imageshack.us/img837/5489/img0690r.th.jpg (http://img837.imageshack.us/i/img0690r.jpg/)
Nn noto assolutamente la differenza in quanto a dimensioni, visto che il Galaxy S é + leggero e + fino e sembra di nn portare il cell in tasca
ragazzi volevo un consiglio ho trovato questo cellulare a 199€ brandizzato wind ma secondo voi conviene ancora prenderlo e essendo brandizzato mi puo dare problemi per istallare aggiornamenti
grazie:D :D :D
Se é il tuo primo smartphone, io credo che sí in quanto troverai tutte le spiegazioni che cerchi, nn penso che la comunitá abbia mai studiato e spiegato tanto per un'altro cell.
ti ringrazio per avermi risposto comunque e il mio primo smartphone quindi secondo te mi conviene a quel prezzo anche se brandizzato wind un ultima cosa devo controllare qualcosa al momento dell'acquisto
grazie:rolleyes:
Un cell Samsung lo puoi sempre sbranderizzare. La unica cosa che devi controllare é il touch o che l'omnia sia della versione i900V, che teoricamente ha una delle ultime versioni del touch, poi se é un reload meglio ancora
scusa l'incompetenza ma per reload cosa intendi
grazie
Governator
24-07-2010, 16:10
scusa l'incompetenza ma per reload cosa intendi
grazie
Reloaded è il moddelo, è scritto anche sullo scatolo se è un reloaded.
Devi sapere che i primi i900 in molti avevano un touch poco sensibile, che solitamente i clienti mandavano in assistenza per farselo cambiare, gli ultimi modelli, i reloaded appunto (io ho un reloaded) quelli che hanno la cornice dello stesso colore della mascherina e non cromata come i primi modelli per capirci, non soffrono di questo problema.
Reloaded è il moddelo, è scritto anche sullo scatolo se è un reloaded.
Devi sapere che i primi i900 in molti avevano un touch poco sensibile, che solitamente i clienti mandavano in assistenza per farselo cambiare, gli ultimi modelli, i reloaded appunto (io ho un reloaded) quelli che hanno la cornice dello stesso colore della mascherina e non cromata come i primi modelli per capirci, non soffrono di questo problema.
grazie per la spiegazione molto gentile allora controllo che sia 900v e che la cornice non sia cromata se e cosi lo prendo
grazie ancora vi faro sapere
Governator
24-07-2010, 19:56
Ragazzi ho installato opera mini 5.1 sul mio omnia equipaggiato di rom wm6.5.5 - evo returns 23662, sulla java vm jbed ma ho un problema: quando cerco qualcosa con google oppure scrivo il nome di un sito, carica ma poi mi compare una pagina tutta bianca e non vedo più nulla, e non mi resta che uscire forzatamente da jbed. Addirittura se solo mando il call in landscape si fa tutto lo schermo bianco e devo terminare jbed.
Premetto che con la alcor 2.0 opera mini andava perfettamente anche se la alcor è basata su wm6.5.0.
Potrebbe essere un incompatibilità tra il programma ed il sistema operativo?
A qualcuno di voi capita?
Tonyxx85
25-07-2010, 11:16
Ragazzi ho installato opera mini 5.1 sul mio omnia equipaggiato di rom wm6.5.5 - evo returns 23662, sulla java vm jbed ma ho un problema: quando cerco qualcosa con google oppure scrivo il nome di un sito, carica ma poi mi compare una pagina tutta bianca e non vedo più nulla, e non mi resta che uscire forzatamente da jbed. Addirittura se solo mando il call in landscape si fa tutto lo schermo bianco e devo terminare jbed.
Premetto che con la alcor 2.0 opera mini andava perfettamente anche se la alcor è basata su wm6.5.0.
Potrebbe essere un incompatibilità tra il programma ed il sistema operativo?
A qualcuno di voi capita?
Opera mini 5 è uscito anche la versione nativa per windows mobile, prova quella così non utilizzi la java virtual machine!
arcofreccia
25-07-2010, 11:29
Scusate se mi ripeto, voi per vedere i video di youtube, usate l'applicazione ufficiale vero?
Ma li vedete?
Io se cerco dei video non me li trova e non mi fa vedere nulla:(
Come ti ho detto molte volte io utilizzavo Opera Mobile e posso vedere i video di youtube
Governator
25-07-2010, 11:53
Opera mini 5 è uscito anche la versione nativa per windows mobile, prova quella così non utilizzi la java virtual machine!
Si infatti è quella che usavo già prima ma mi è sembrata un tantino più pesante nello scroll delle pagine rispetto ad opera mini per la java vm.
OT: Esticbo, mica ci faresti una minireview del galaxy s, quanto lo hai pagato, dove e vantaggi/svantaggi rispetto ad omnia i900?:D
arcofreccia
25-07-2010, 12:05
Come ti ho detto molte volte io utilizzavo Opera Mobile e posso vedere i video di youtube
Io per navigare vado con opera mini 5.1
Però cosa c'è di meglio dell'applicazione ufficiale di youtube per vedere i video?
Non capisco perchè non vanno..
@ Tutti, il Galaxy S e' su un'altro pianeta, per me e' il miglior cel in commercio, super veloce. Superiore al HD2, e per chi viene dal N1 nn ne sente la mancanza.
@ arcofreccia io credo che sia un problema con il flash 10.1, perché nn ho mai avuto prob e quando nn esisteva Opera 10 li vedevo con coreplayer
arcofreccia
25-07-2010, 21:36
@ arcofreccia io credo che sia un problema con il flash 10.1, perché nn ho mai avuto prob e quando nn esisteva Opera 10 li vedevo con coreplayer
con il flash??
e come potrei risolvere?:(
savrix85
25-07-2010, 23:56
Ed anche l'applicazione CreditoTim è fatta! L'ho potuta testare personalmente su una sola scheda Tim, forse non funziona se si ha credito residuo 0 (anche se la richiesta del credito è comunque totalmente gratuita).
Provatela e lasciate feedback. Grazie.
Info e download qui (http://www.mondomobile.altervista.org/index.php/app-creditotim)
http://www.mondomobile.altervista.org/images/stories/articoli/creditotim_1.png http://www.mondomobile.altervista.org/images/stories/articoli/creditotim_2.png
Governator
26-07-2010, 09:29
Ed anche l'applicazione CreditoTim è fatta! L'ho potuta testare personalmente su una sola scheda Tim, forse non funziona se si ha credito residuo 0 (anche se la richiesta del credito è comunque totalmente gratuita).
Info e download qui (http://www.mondomobile.altervista.org/index.php/app-creditotim)
http://www.mondomobile.altervista.org/images/stories/articoli/creditotim_1.png http://www.mondomobile.altervista.org/images/stories/articoli/creditotim_2.png
Non si può avere anche per la 3?:D
savrix85
26-07-2010, 10:11
Non si può avere anche per la 3?:D
Purtroppo no. La 3 mi sa che non manda il credito residuo tramite sms
Buongiorno , mi scuso se la questione è stata già affrontata ma non sono riuscito a trovare dove.
Mi arriverà a breve il cell omnia i900 pagato poco e con caricato route 66 ufficiale ed alcune mappe, ma non quella italiana. Per quanto ne sapete c'è la possibilità di scaricare le mappe che non servono e caricarne altre ( italia) ? nel sito route 66 non si capisce granchè ci sono alternative?
volendo cambiare potrei installare il navigatore di google od altri free almeno con le mappe italia ? qualcuno ci ha provato ? grazie e scusate se ci sono ripetizioni datemi il link ...grazie ancora
arcofreccia
26-07-2010, 11:08
ma posso fare il download direttamente dal cellulare? e installarle?
arcofreccia
26-07-2010, 13:17
lo installato. pero mi arriva il messaggio e non me lo fa vedere a schermo
Un'altra domanda
Sto provando a mettere come sfondo una immagine che ho scaricato da internete, come mai non mi si vede intera sullo schermo ma spezzettata? :(
Un cell Samsung lo puoi sempre sbranderizzare. La unica cosa che devi controllare é il touch o che l'omnia sia della versione i900V, che teoricamente ha una delle ultime versioni del touch, poi se é un reload meglio ancora
ragazzi scusate se vi disturbo ma il cellulare che mi ha fatto vedere il negoziante e di importazione mi sono fatto aprire la confezione e ci sono le istruzioni in italiano pero il cell ha la cornice cromata in piu la v sullo scatolo non lo vista proprio aveva solo un codice a barre siccome il cell lo vorrei acquistare ma non so come comportarmi per non incorrere nel problema del touch, comunque non e brandizzato
cortesemente mi consigliate
grazie
savrix85
26-07-2010, 17:00
lo installato. pero mi arriva il messaggio e non me lo fa vedere a schermo
Un'altra domanda
Sto provando a mettere come sfondo una immagine che ho scaricato da internete, come mai non mi si vede intera sullo schermo ma spezzettata? :(
Strano che non lo faccia vedere. Mi sapresti dire se il messaggio ti arriva con 40916 come mittente?
Per l'immagine, non è programmato per cambiarci lo sfondo. Potresti provare però a ridimensionare l'immagine nelle dimensioni 240x400
arcofreccia
26-07-2010, 17:46
Strano che non lo faccia vedere. Mi sapresti dire se il messaggio ti arriva con 40916 come mittente?
Per l'immagine, non è programmato per cambiarci lo sfondo. Potresti provare però a ridimensionare l'immagine nelle dimensioni 240x400
il messaggio mi arriva dal 40916 si.
savrix85
26-07-2010, 18:40
il messaggio mi arriva dal 40916 si.
Ho provato a correggere il bug, vedi un po' se con la nuova versione funziona
arcofreccia
26-07-2010, 19:48
Ho provato a correggere il bug, vedi un po' se con la nuova versione funziona
Non funziona, mi arriva sempre il messaggio.
Ma è normale che dopo l'installazione mi dice che potrebbe dar problemi il programma?
Ma il programma è testato su windows mobile 6.1?
Io ho il 6.5. Potrebbe dipendere da questo?
savrix85
26-07-2010, 19:57
Non funziona, mi arriva sempre il messaggio.
Ma è normale che dopo l'installazione mi dice che potrebbe dar problemi il programma?
Ma il programma è testato su windows mobile 6.1?
Io ho il 6.5. Potrebbe dipendere da questo?
Il programma è testato sul 6.1, ma non dovrebbe dar problemi sul 6.5...cercherò di capire il perché
@ 658h cornice cromata = quasi sicuramente alle prime versioni con il caccatouch
con il flash??
e come potrei risolvere?:(
Se é un problema con il flash nn puoi risolverlo con il mini, guarda in questa pagina la differenza fra un navigatore e l'altro Clicca qui... (http://www.opera.com/mobile/features/)
arcofreccia
26-07-2010, 21:29
@ 658h cornice cromata = quasi sicuramente alle prime versioni con il caccatouch
Se é un problema con il flash nn puoi risolverlo con il mini, guarda in questa pagina la differenza fra un navigatore e l'altro Clicca qui... (http://www.opera.com/mobile/features/)
Cioè se il cellulare ha la cornice cromata, vuol dire che è di sicuro caccatouch?
Ci sono molte possibilitá che lo sia, visto che é uno dei primi modelli ad essere usciti
altra domanda per la quale ho cercato rispsota ma pare per forza dover mettere mano ad un aggiornamento.
cambio lingua di windows come fare?
con questa procedurea credete funzioni avete mai provato?:
Cambiare lingua
Le rom sono in lingua Italiana ammenochè non sia espressamente specificata un altra lingua. Se avete una lingua diversa dovrete prima procedere con questa sequenza:
# con la tastiera numerica scrivete: *#1546792*#
# Selezionate ‘Preconfiguration’
# Inserite il codice *#81230*# e date OK
# Selezionate ‘Italia‘, e lasciate l’operatore di default
# Date ok al messaggio di reset e SENZA pigiare nulla, aspettate che i900 si resetti (circa 10 secondi di attesa)
# Il Palmare si resetta
arcofreccia
27-07-2010, 12:06
Ci sono molte possibilitá che lo sia, visto che é uno dei primi modelli ad essere usciti
Ma quindi è sicuro che io abbia il caccatouch? Oltre al fatto che ho il bordo cromato, c'è un modo per capire se ho il touch fasullo?
@ vale_64 quella procedura é anche spiegata nelle faq, per far passare un omnia europeo ad uno italiano, per metterci tranquillamente le rom italiane senza grandprix, quella procedura + che altro serve ad avere tutti gli operatori disponibili e nn solo il tuo
@ arcofreccia Guarda nelle faq i video (guardo tutti i video che ha messo) di Lantony per farti una idea della sensibilitá del touch
arcofreccia
28-07-2010, 08:25
Per chi ha la ro di vbmarco, c'e' la possibilita' di eliminare quel menu nella schermata iniziale?
bene, me l'hanno fregato... per favore qualcuno sa dove sta scritto l'imei sulla confezione?
Guarda in uno dei lati della scatola, ci dovrebbe essere una etichetta con l'Imei
rikardo1489
29-07-2010, 03:37
Buongiorno a tutti... scusate volevo chiedere delle informazioni... dato che devo partire per un viaggio in Irlanda, mi servirebbe un traduttore. Sapete se ne esistono alcuni? avevo sentito parlare di slovoed, anzi io una volta l avevo free, poi ho fatto un hard reset ed ora non lo trovo più! :(
qualcuno può aiutarmi?
Guarda in uno dei lati della scatola, ci dovrebbe essere una etichetta con l'Imei
ci sono dei codici sotto i codici a barre ma da nessuna parte c'è scritto imei
edit: trovato, non c'è scritto imei ma è l'unico codice di 15 cifre che inizia con 35
simopate
29-07-2010, 10:10
Ciao a tutti,
sono un fresco possessore dell'Omnia e scrivo per richiedere cortesemente istruzioni su come installare/configurare l'iGO8 sul cellulare: ho provato a dare un'occhiata al 3rd ma sinceramente non riesco a leggermi tutte le 874 pagine.. ho dato una letta anche al 3rd delle faq ma non c'ho trovato nulla.
Qualcuno è così gentile da indicarmi dove posso trovare le istruzioni (possibilmente "for dummies") che possano fare al caso mio??
Inoltre vorrei installare il navigatore nella SD così da non dover reinstallare il tutto in caso di reset del cellulare: è possibile??
Grazie a tutti,
Simone
PS: Sapete indicarmi anche una ROM con WM6.5 senza tanti fronzoli e programmi installati? Mi servirebbe soltanto il sistema operativo con le "funzioni di base".
....edit: trovato, non c'è scritto imei ma è l'unico codice di 15 cifre che inizia con 35
Sí é quello
@ simopate Metti la sd di Igo nell'Omnia e partirá la installazione automaticamente, "per altre info" le puoi cercare con google :O.
Per la rom cerca sempre con santo google "omnia rom italia" tutto attaccato ;)
simopate
30-07-2010, 09:32
Per la rom cerca sempre con santo google "omnia rom italia" tutto attaccato ;)
Ciao, grazie della risposta: il problema è che ero già andato nel sito ma essendo completamente "ignorante" in materia non so quale può adattarsi meglio alle mie esigenze.. come dicevo ne vorrei una abbastanza "vuota", senza tanti programmi di cui non saprei cosa farmene.
Per installarla poi esistono guide "for dummies"??
Ora riprovo a darci un'occhiata..
Grazie ancora
Ciao a tutti, scusate se nn passo molto per di qui ma anche io dopo quasi 20 mesi di utilizzo dell'Omnia, sono passato al Galaxy S che ne é veramente il giusto erede, visto il semi - flop dell'Omnia II (lo dico perché mi sarei aspettato un po' + di ram almeno 512 MB)
http://img837.imageshack.us/img837/5489/img0690r.th.jpg (http://img837.imageshack.us/i/img0690r.jpg/)
Nn noto assolutamente la differenza in quanto a dimensioni, visto che il Galaxy S é + leggero e + fino e sembra di nn portare il cell in tasca
Bel telefono, peccato per la mancanza del flash. Lo trovo molto utile non tanto per le foto, ma perché mi ha salvato in tante situazioni in cui mi serviva luce e non avevo una torcia. Altra cosa sono i programmi: in tanti anni di windows mobile ho accumulato tante conoscenze e programmi che difficilmente avrei con android.
Quali sono le altre mancanze del Galaxy rispetto all'omnia che hai trovato?
Grazie
Ciao
arcofreccia
31-07-2010, 23:13
State dicendo che tra l'omnia e il galaxy, l'omnia è ancora il migliore?:eek:
State dicendo che tra l'omnia e il galaxy, l'omnia è ancora il migliore?:eek:
No!!
Bel telefono, peccato per la mancanza del flash. Lo trovo molto utile non tanto per le foto, ma perché mi ha salvato in tante situazioni in cui mi serviva luce e non avevo una torcia. Altra cosa sono i programmi: in tanti anni di windows mobile ho accumulato tante conoscenze e programmi che difficilmente avrei con android.
Quali sono le altre mancanze del Galaxy rispetto all'omnia che hai trovato?
Grazie
Ciao
A parte il flash per il momento nn ho sentito nessuna mancanza, anzi ho trovato solo cose che l'Omnia nn ha, tipo velocitá, un signor touch, un display dove veramente vedi bene le cose, un vero e proprio sensore di prossimità (quando allontani il SGS dall'orecchio si accende il dislay per accedere alla tastira...), ed..... se il SGS nn fosse stato superiore dell'Omnia nn l'avrei cambiato, per questa ragione nn sono passato all'Omnia II
A parte il flash per il momento nn ho sentito nessuna mancanza, anzi ho trovato solo cose che l'Omnia nn ha, tipo velocitá, un signor touch, un display dove veramente vedi bene le cose, un vero e proprio sensore di prossimità (quando allontani il SGS dall'orecchio si accende il dislay per accedere alla tastira...), ed..... se il SGS nn fosse stato superiore dell'Omnia nn l'avrei cambiato, per questa ragione nn sono passato all'Omnia II
Grazie delle info. ;)
Ciao
Se avete altre domande, sono qui per risponderle ;)
salve ragazzi volevo aggiornare la rom del telefonino ma quando vado sul link che indicate nel theand delle faq per l'aggornamento della rom ufficiale metto la versione del telefono e accedo al sito della samsung solo che quando voglio scaricare la rom mi dice pagina non trovata potete controllare per favore e se e cosi dove posso scaricare l'ultima rom ufficiale grazie
ragazzi a nessuno di voi sull'omnia ci sono dei pixel accessi in certe zone?...
mi spiego meglio dalla meta' in giu' dello schermo a dx e sx ci saranno 100 pixel accesi....:confused:
non capisco se li ho causato io o se e un difetto....:muro:
Chris Garner
01-08-2010, 17:29
No!!
Bè tutte le cose che hai detto, l'omnia II ce l'ha, e in più ha anche il flash! :D Forse (e dico forse!) come reattività sarà migliore l'android (dipende da molte cose comunque), ma solo per quello tra le cose che hai menzionato:
- Il touch dell'Omnia è uno dei migliori resistivi che ci siano in circolazione
-Il display è bellissimo, colori vividi, (magari non luminosissimo sotto il sole, ma comunque usabile) alta risoluzione e della grandezza giusta (non lo so com'è a confronto con il galaxi, ma già l'omnia II è grandicello, quindi...)
- Sensore di prossimità che si comporta esattamente come dici tu
So benissimo che hai fatto il confronto con l'O1 e non con il 2, però già queste stesse ragioni giustificano il passaggio dall'1 al 2, se poi ci metti che il Galaxy costa circa 300€ in più dell'O2... :D
@ 658h http://dev.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp
@ mark10 No
@ Chris Garner Si ma con l'Omnia II, l'ho provato molte volte, nn ho avuto lo stesso filing, diciamo che lo vedevo solo un Omnia migliorato e per cambiare per migliorare solo qualcosetta ho pensato di aspettare a Settembre l'Omnia III (ti parlo di febbraio), poi ho visto il Galaxy in internet e mi sono innamorato un'altro mondo nuove cose da scoprire e provare.... cose che con l'Omnia II nn avrei vissuto perché credo di aver giá una buona conoscienza di WM ;) :sofico:
Chris Garner
01-08-2010, 18:16
@ 658h http://dev.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp
@ mark10 No
@ Chris Garner Si ma con l'Omnia II, l'ho provato molte volte, nn ho avuto lo stesso filing, diciamo che lo vedevo solo un Omnia migliorato e per cambiare per migliorare solo qualcosetta ho pensato di aspettare a Settembre l'Omnia III (ti parlo di febbraio), poi ho visto il Galaxy in internet e mi sono innamorato un'altro mondo nuove cose da scoprire e provare.... cose che con l'Omnia II nn avrei vissuto perché credo di aver giá una buona conoscienza di WM ;) :sofico:
No ma infatti hai fatto benissimo a prendere il galaxy... Pure io dopo l'O2 penso che passerò per Android, però solo dopo che ci sarà un buon telefono con un prezzo più "umano".. Per il momento mi tengo il mio buon O2 e mi "sorbisco" ancora Wm mobile... :D Ma quando dovrebbe uscire 'sto Omnia III? Poi mi pare che non sarà più wm mobile ma Bada, giusto?
Clicca qui... (http://www.viddler.com/simple_on_site/2ad2b04d)
E chiudiamo l'ot prima che ci richiamino
Chris Garner
01-08-2010, 19:50
Clicca qui... (http://www.viddler.com/simple_on_site/2ad2b04d)
E chiudiamo l'ot prima che ci richiamino
quindi sarà un Wm 7? :fagiano: Ok grazie per il video.
Fine OT!:D
fabbius69
02-08-2010, 08:09
Sono parecchi mesi che ho la rom di Alcor 1.0, ora vorrei metterne una nuova.
Al sito omniaromitalia c'e' troppa scelta, quale mi consigliate???
Grazie
savrix85
02-08-2010, 17:25
A chi interessi, è uscita la versione 1.1 di CreditoTIM (di cui parlavo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32693261&postcount=17442)) che aggiunge la funzione di ricarica.
Sarà possibile ricaricare una SIM Tim con RicariCard senza dover chiamare il 40916 ed ascoltare la voce guida.
Governator
02-08-2010, 21:41
Ragazzi qualcuno di voi usa opera mini ultima versione (5.1) con un wm6.5.x?
Io lo uso sull'ultima rom di carion, ma anche sulla precedente (returns) mi dava un problema grave. Quando ruoto lo schermo, sia con l'accelerometro che con il tasto, lo schermo diviene tutto bianco e non mi resta che terminare java! Ho provato sia con jblend che con jded ma nulla!
Vi prego help, è l'unico browser che reputo utilizzabile sul nostro terminale. La versione che si installa su windows proprio è beta e non è reattiva come la controparte java.
Chi mi può aiutare che magari si ritrova nella mia stessa condizione?
:mc: :mc: :mc:
arcofreccia
03-08-2010, 07:19
Ragazzi qualcuno di voi usa opera mini ultima versione (5.1) con un wm6.5.x?
Io lo uso sull'ultima rom di carion, ma anche sulla precedente (returns) mi dava un problema grave. Quando ruoto lo schermo, sia con l'accelerometro che con il tasto, lo schermo diviene tutto bianco e non mi resta che terminare java! Ho provato sia con jblend che con jded ma nulla!
Vi prego help, è l'unico browser che reputo utilizzabile sul nostro terminale. La versione che si installa su windows proprio è beta e non è reattiva come la controparte java.
Chi mi può aiutare che magari si ritrova nella mia stessa condizione?
:mc: :mc: :mc:
Io lo uso sulla rom di vbmarco e non ho riscontrato questo problema, non credo dipenda dal browser però, forse più dalla rom?
arcofreccia
03-08-2010, 07:21
A chi interessi, è uscita la versione 1.1 di CreditoTIM (di cui parlavo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32693261&postcount=17442)) che aggiunge la funzione di ricarica.
Sarà possibile ricaricare una SIM Tim con RicariCard senza dover chiamare il 40916 ed ascoltare la voce guida.
Sono andato sul link, ma c'è solo il link al credito tim:confused:
savrix85
03-08-2010, 10:10
Sono andato sul link, ma c'è solo il link al credito tim:confused:
In fondo a quella pagina c'è il link per il download. Non c'è un programma a parte per fare la ricarica, c'è la funzione aggiunta nell'applicazione CreditoTIM, una volta installato e lanciato basta cliccare sul simbolo "€" in basso a destra e appare la schermata dove inserire il codice di ricarica.
arcofreccia
03-08-2010, 18:28
ma come si installano le immagini di startup e shutdown?
Governator
04-08-2010, 18:46
Io lo uso sulla rom di vbmarco e non ho riscontrato questo problema, non credo dipenda dal browser però, forse più dalla rom?
La mia è una 6.5.5, la vbmarco che hai tu che rom è?
Che jvm usi?
jumperman
05-08-2010, 22:17
Widows 6.5.5 relase 25014 (come puoi leggere in firma)
francescoraspa
08-08-2010, 23:00
Ciao a tutti, ho comprato da 2 giorni l'OMNIA i900 a 150 Euro in perfette condizioni. Avevo un NOKIA 6630 per cui un bel salto. Avrei alcune domande e dubbi da sciogliere:
1) Quali sono i vantaggi pratici di WINDOWS MOBILE 6.5 ?
2) Quali passi devo fare per collegarmi ad internet con WI-FI o con l'abbonamento con TIM ?
3) Come si utilizza l'email ? posso gestire il normale account ? Ho provato ad inviare una email ma mi dice che la invia come MMS ????
Per ora può bastare. Grazie in anticipo.
Francesco
arcofreccia
09-08-2010, 12:30
La mia è una 6.5.5, la vbmarco che hai tu che rom è?
Che jvm usi?
La mia è una 6.5
Jvm intendi la versione di java?
arcofreccia
09-08-2010, 12:32
Ciao a tutti, ho comprato da 2 giorni l'OMNIA i900 a 150 Euro in perfette condizioni. Avevo un NOKIA 6630 per cui un bel salto. Avrei alcune domande e dubbi da sciogliere:
1) Quali sono i vantaggi pratici di WINDOWS MOBILE 6.5 ?
2) Quali passi devo fare per collegarmi ad internet con WI-FI o con l'abbonamento con TIM ?
3) Come si utilizza l'email ? posso gestire il normale account ? Ho provato ad inviare una email ma mi dice che la invia come MMS ????
Per ora può bastare. Grazie in anticipo.
Francesco
Per collegarti ad internet devi configurarti la connessione in base al tuo operatore, se è tim wap.tim.it. Però di solito già ci sono configurati.
Io uso tranquillamente il mio account per le mail, e le invio e le ricevo senza problemi.
francescoraspa
09-08-2010, 17:07
Per collegarti ad internet devi configurarti la connessione in base al tuo operatore, se è tim wap.tim.it. Però di solito già ci sono configurati.
Io uso tranquillamente il mio account per le mail, e le invio e le ricevo senza problemi.
Non ne dubito, ma come si configura il tutto ???
arcofreccia
10-08-2010, 18:36
Non ne dubito, ma come si configura il tutto ???
Per la connessione vai su IMPOSTAZIONI-CONNESSIONI e da li guarda se hai i profili APN
Per le mail andando su messaggi, oltre alla configurazioni di sms e mms, c'è il tutto per configurare le mail ;)
arcofreccia
10-08-2010, 18:36
ragazzi ma per il nostro omnia non c'è l'applicazione Skype?:(
Ufficialmente l'hanno ritirata perché nn riuscivano a fare un buon programma come quello per symbian o android
fabbius69
10-08-2010, 21:06
Sono parecchi mesi che ho la rom di Alcor 1.0, ora vorrei metterne una nuova.
Al sito omniaromitalia c'e' troppa scelta, quale mi consigliate???
Grazie
Up..
arcofreccia
10-08-2010, 22:59
Ufficialmente l'hanno ritirata perché nn riuscivano a fare un buon programma come quello per symbian o android
permettimi....
è una bella cavolata:muro:
Sì e' una cavolata per questo in internet trovi ancora il programma e potrai utilizzarlo fino a quando lo permetteranno, però ufficialmente hanno interrotto il supporto.
arcofreccia
11-08-2010, 08:59
Sì e' una cavolata per questo in internet trovi ancora il programma e potrai utilizzarlo fino a quando lo permetteranno, però ufficialmente hanno interrotto il supporto.
no no, se provo a scaricarlo dice che il mio telefono non è più supportato
arcofreccia
11-08-2010, 17:13
Ma se scarico qualche applicazione cab in format rar e poi la inserisco nel cell tramite actyvesinc, per l'installazione posso farlo dal pc o devo scollegare actyvesinc e installarlo dal telefono?
Chris Garner
11-08-2010, 17:22
Se metti il rar contenente il cab nel telefono, con un programma tipo resco explorer avvii l'installazione da telefono, non importa se activesync è collegato o meno, se invece il file d'installazione è un eseguibile (.exe) solitamente devi fare l'installazione da pc con activesync collegato. Dico solitamente perchè l'eseguibile può essere anche un archivio auto-estraente...
arcofreccia
11-08-2010, 17:45
Se metti il rar contenente il cab nel telefono, con un programma tipo resco explorer avvii l'installazione da telefono, non importa se activesync è collegato o meno, se invece il file d'installazione è un eseguibile (.exe) solitamente devi fare l'installazione da pc con activesync collegato. Dico solitamente perchè l'eseguibile può essere anche un archivio auto-estraente...
resco explorer l'ho scaricato sul pc, però è un file rar.
inserisco direttamente tutto il rar nel telefono? come lo installo?
poi non capisco una cosa, ho inserito dei programmi per il cell in formato rar, se poi vado su INSTALLA APPLICAZIONI da actyvesinc, non mi trova questi programmi. Come è possibile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.