Entra

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 [73]

thesimba24
30-10-2011, 16:23
Il filmato di matteoradi comunque è esageratamente complesso, sembra che stia facendo una operazione chirurgica.

Segui questa thesimba che è più facile

http://www.youtube.com/watch?v=Ns8bZh2meBA

Grazie arco in effetti avevo gia scaricato pure quella e anch io ho notato come la metta giu meno complessa che nell altra ma sai com'è quando poi sei li tutto aiuta ;-)

Si effettivamente questo e più semplice e sintetico, e si vede anche meglio.
all'inizio del filmato però, sbaglio o dice un'inesattezza, descrivendo le prime 4 viti come torx, che invece io ho riscontrato essere a croce.
A me il cacciavite ed il tool per lo scasso non me li hanno inviati, mi sono comunque arrangiato con un cacciavitino di precisione di quelli per gli occhiali ed una vecchia carta di credito.

@thesimba vedrai che rinascita.
sperem.....;-) ma aprofitto della disponibilità , visto che il mio fornitore non si fà vivo col nuovo touch mi manderesti un pm col link dove hai preso il tuo grassie;-)

antoniocamerino
31-10-2011, 12:23
ragazzi mi commuovo quasi quando ci ritroviamo ancora qui a smanettare sul vecchio Omnia!

troppo grande!!!!!!!!!!!!!!!

:read:

Mitre
31-10-2011, 12:46
@thesimba24: hai PM

ciao antonio, già... ci si ritrova ancora qui, anche perchè il capostipite in fin dei conti anche se oramai sostituito da mamma samsung, uscì talmente avanti che tuttora ci si fà tutto ed anche bene, tanto da non farmi ancora venire voglia di rimpiazzarlo.
Poi guardando al galaxy S2 che penso possa essere il degno sostituto, resto un pò perplesso per le dimensioni.

thesimba24
31-10-2011, 13:08
Come hai ragione Antonio lo pensavo pure io l altro giorno mentre rispondevo ad un messaggio sembra tornato ai tempi in cui se stavi lontano dal forum te ne dovevi leggere 5/6 al giorno per rimetterti al passo mitico Omnia:D

arcofreccia
31-10-2011, 13:37
Gran bello smartphone, a me piace sempre, e secondo me anche esteticamente è uno dei più belli con quel bordino cromato ;)

antoniocamerino
31-10-2011, 14:47
@thesimba24: hai PM

ciao antonio, già... ci si ritrova ancora qui, anche perchè il capostipite in fin dei conti anche se oramai sostituito da mamma samsung, uscì talmente avanti che tuttora ci si fà tutto ed anche bene, tanto da non farmi ancora venire voglia di rimpiazzarlo.
Poi guardando al galaxy S2 che penso possa essere il degno sostituto, resto un pò perplesso per le dimensioni.
si hai proprio ragione, è stato un cavallo di battaglia di mamma Samsung :)....
trooooooooooopppppppo grosso il GS2.... io stò col nexus S dà gennaio: ottimo come dimensioni e prestazioni, presto aggiornato ad Ice cream sandwitch :), se volete cambiare e non spendere un capitale, ve lo consiglio... si trova il SLC in Italia a meno di 300€, ottimo affare, io ho il Samoled UK e vale un cinquantino in più:)

Come hai ragione Antonio lo pensavo pure io l altro giorno mentre rispondevo ad un messaggio sembra tornato ai tempi in cui se stavi lontano dal forum te ne dovevi leggere 5/6 al giorno per rimetterti al passo mitico Omnia:D
e si.... duro stare ai passi a quei tempi, uscivano novità in continuazione :) mi manca il vecchio winmobile; anche se android mi stupisce sempre di più:)
Gran bello smartphone, a me piace sempre, e secondo me anche esteticamente è uno dei più belli con quel bordino cromato ;)
zi-zi, dopo i primi colpi la vernice sul bordo cominciò a saltare.... potete grattarla via tutta ed esce bello luccicante e ancora più cromato XD!!

giusto per ricordarlo: stessa batteria del nexus S, la uso come emergenza :p

thesimba24
03-11-2011, 15:43
5 €uri e cell nuovo di zecca , anche se... dopo la sostituzione non sò se è la para di averlo aperto o le batterie un po fiacche (ora è in carica ) le prime telefonate hanno avuto problemi di audio in uscita magari non è nulla ma non vorrei doverlo riaprire , anche se con i video devo dire che non è stato poi cosi difficile solo il vecchio digitizer 'tacci loro era incollato come una mattonella del mio pavimento e ho sofferto per levarlo ( era a 2 fori anche il vecchio ) ma ora il touch è una favola.Grazie per le dritte

arcofreccia
03-11-2011, 22:02
5 €uri e cell nuovo di zecca , anche se... dopo la sostituzione non sò se è la para di averlo aperto o le batterie un po fiacche (ora è in carica ) le prime telefonate hanno avuto problemi di audio in uscita magari non è nulla ma non vorrei doverlo riaprire , anche se con i video devo dire che non è stato poi cosi difficile solo il vecchio digitizer 'tacci loro era incollato come una mattonella del mio pavimento e ho sofferto per levarlo ( era a 2 fori anche il vecchio ) ma ora il touch è una favola.Grazie per le dritte

Il problema era proprio quello di scollare il vecchio touch, pare che c'era il cemento vero? Quando hai rimesso il nuovo ovviamente non lo hai rincollato no?

Riguardo le chiamate controlla di aver riattaccato tutto bene ;)

thesimba24
04-11-2011, 15:19
haimè ho cantato vittoria troppo presto probabilmente nel aprire e richiudere il cellulare devo aver compromesso qualcosa perchè dal riavvio di ieri non ho piu una ricezione stabile prende sempre per un pelo quando prende o alterna un colpo di segnale al max e poi no service oggi l ho riaperto per controllare ho praticamente rifatto l'operazione di sostituire il touch anche se poi ho rimesso quello nuovo (che peraltro è davvero stupefacente nella differenza col vecchio ) ma piu che attaccare e staccare i collegamenti non so proprio che fare ho pensato che potesse essere l'antenna la colpevole ma piu che scollegarla e ricollegarla non so che fare , se qualcuno ha consigli temporeggio un po e poi temo che dovro rassegnarmi a sostituirlo visto che in assistenza sparavano 30 € solo x la sostituzione del touch.

Mitre
04-11-2011, 17:50
haimè ho cantato vittoria troppo presto probabilmente nel aprire e richiudere il cellulare devo aver compromesso qualcosa perchè dal riavvio di ieri non ho piu una ricezione stabile prende sempre per un pelo quando prende o alterna un colpo di segnale al max e poi no service oggi l ho riaperto per controllare ho praticamente rifatto l'operazione di sostituire il touch anche se poi ho rimesso quello nuovo (che peraltro è davvero stupefacente nella differenza col vecchio ) ma piu che attaccare e staccare i collegamenti non so proprio che fare ho pensato che potesse essere l'antenna la colpevole ma piu che scollegarla e ricollegarla non so che fare , se qualcuno ha consigli temporeggio un po e poi temo che dovro rassegnarmi a sostituirlo visto che in assistenza sparavano 30 € solo x la sostituzione del touch.

Cavolo, mi dispiace, spero tu riesca a risolvere.
più che il cavetto antenna che se non sbaglio è del GPS, io controllerei di aver inserito bene i cavi flat, quelli molto piatti e sottili.

hai usato i guanti?, perchè ora non ricordo dove ma da qualche parte ho letto di alcuni utenti hanno compromesso l'elettronica a causa dell'elettrostaticità trasmessa nel toccarlo senza.

Io stesso non ho usato questa precauzione però ho fatto molta attenzione a scaricarmi di dosso l'eventuale elettrostaticità toccando la lavatrice per alcuni secondi subito prima dell'operazione.
esistono inoltre braccialetti atti allo scopo.

thesimba24
04-11-2011, 18:25
no macchè nulla di tutto cio che dici solo aperto sostituito e richiuso e tutto sembrava filato liscio ora invece mi ritrovo col cell che prende e non prende e ho dovuto rispolverare il mio vecchio k750i@w800i

silverni
06-11-2011, 11:27
Il mio Omnia ad ogni soft-reset reimposta data e ora ai valori di fabbrica; non ho trovato informazioni in proposito; chi può darmi qualche suggerimento?
Saluti.

arcofreccia
06-11-2011, 17:07
no macchè nulla di tutto cio che dici solo aperto sostituito e richiuso e tutto sembrava filato liscio ora invece mi ritrovo col cell che prende e non prende e ho dovuto rispolverare il mio vecchio k750i@w800i

Io tutti questi problema sulla carica elettrostatica non li ho avuti, e lo disassemblato un sacco di volte.

Se non ti prende bene il problema non è il cavo GPS, ma è probabile che hai danneggiato i contatti dove si poggia la Sim card.. almeno credo..

silverni
06-11-2011, 22:22
Il mio Omnia ad ogni soft-reset reimposta data e ora ai valori di fabbrica; non ho trovato informazioni in proposito; chi può darmi qualche suggerimento?
Saluti.

La faccenda diventa interessante. In sintesi: gli Omnia non sono tutti uguali dal punto di vista hardware.

Premessa: in famiglia ho 6 Omnia, il device mi da tutto quello che mi serve, ho investito molto nella sua conoscenza, e non voglio correre appresso alle novità; spero di non dover cambiare modello per i prossimi cinque anni, possibilmente di più; conservo alcuni Omnia come sostituti per quando quelli in uso saranno logorati.

L'Omnia che uso normalmente ha una ROM 6.5.21898 (Classic) by magi1984, con varie modifiche e adattamenti miei; periodicamnete faccio un backup del sistema con Sprite Backup.
Sugli Omnia che ho preso come sostituti ho tentato di ricreare lo stresso ambiente di quello in uso: flash ROM 6.5.21898 (Classic) by magi1984, restore con Sprite Backup.

Su due degli altri Omnia il processo non crea problemi, funziona come atteso.
Su altri Omnia si verificano degli inconvenienti.
Subito dopo aver flashato la ROM 6.5.21898 (Classic) by magi1984:
- non funziona la connessione al PC come memoria di massa (Impostazioni > Connessioni > Modo connessione Usb > Memoria di massa); WinXP non identifica l'Omnia, lo etichetta come "Periferica sconosciuta".
- dopo un soft reset la data viene reimpostata alla data di fabbrica (al ritorno dal soft-reset compare per qualche istante la data corrente, subito dopo viene reimpostata la data di fabbrica).

Dopo il restore con Sprite Backup, la connessione al PC come memoria di massa funziona regolarmente, mentre persiste il problema della data dopo un soft reset.

Il comportamento descritto è costante nei vari esemplari; ho ripetuto più volte la procedura flash+restore; funziona sempre su alcuni esemplari (sempre gli stessi), e sugli altri esemplari crea sempre i problemi descritti.

Saluti

esticbo
06-11-2011, 22:58
Sono identici gli omnia? Magari qualche modello è il i900V o da 16 gb invece che quello da 8 gb, il travel...

silverni
07-11-2011, 08:39
Sono identici gli omnia? Magari qualche modello è il i900V o da 16 gb invece che quello da 8 gb, il travel...

Tra quelli che danno problemi uno è un travel da 16, altri due da 8.
Nessuno da i problemi descritti usando la Rom Samsung XIIB3, o la Alcor.2.1 by Vekkio.
Lo strano è che una stessa ROM va bene su alcuni Omnia e non su altri.
Saluti

thesimba24
07-11-2011, 08:46
Io tutti questi problema sulla carica elettrostatica non li ho avuti, e lo disassemblato un sacco di volte.

Se non ti prende bene il problema non è il cavo GPS, ma è probabile che hai danneggiato i contatti dove si poggia la Sim card.. almeno credo..
Dici? io ho la certezza di aver agito con la massima delicatezza e del resto immagino ognuno di noi nel momento in cui apre un cellulare a cui tiene molto farebbe uguale,piuttosto ho letto in un altro thread che anche ad un paio di altri utenti dopo la sostituzione del touch è successo lo stesso io propendo per un contatto ad appoggio che dopo l operazione non è piu nella sede millimetrica di prima (il segnale c'è e non c'è ma quando c'è ha le tacche fino a fondo scala al max e il cell funziona egregiamente come prima).
Ora mi chiedo ieri smontandolo per l 'ennesima volta (con la massima cura) ho visto che sulla cover della fotocamera (non la prima delle batterie la seconda con le 4 vitine) ci sono una serie di contatti di cui sul fondo 2 coppie a destra e sinistra qualcuno ha idea se possono essere i contatti del GSM o dove eventualmente reperire un'esploso con tutti i layout dell'omnia in modo da individuare quale siano tutti i componenti interessati alla ricezione?

arcofreccia
07-11-2011, 16:44
Dici? io ho la certezza di aver agito con la massima delicatezza e del resto immagino ognuno di noi nel momento in cui apre un cellulare a cui tiene molto farebbe uguale,piuttosto ho letto in un altro thread che anche ad un paio di altri utenti dopo la sostituzione del touch è successo lo stesso io propendo per un contatto ad appoggio che dopo l operazione non è piu nella sede millimetrica di prima (il segnale c'è e non c'è ma quando c'è ha le tacche fino a fondo scala al max e il cell funziona egregiamente come prima).
Ora mi chiedo ieri smontandolo per l 'ennesima volta (con la massima cura) ho visto che sulla cover della fotocamera (non la prima delle batterie la seconda con le 4 vitine) ci sono una serie di contatti di cui sul fondo 2 coppie a destra e sinistra qualcuno ha idea se possono essere i contatti del GSM o dove eventualmente reperire un'esploso con tutti i layout dell'omnia in modo da individuare quale siano tutti i componenti interessati alla ricezione?

Qui trovi il service manual dell'omnia ;)

http://www.megaupload.com/?d=2Z4Z5Y3F

silverni
07-11-2011, 21:58
Tra quelli che danno problemi uno è un travel da 16, altri due da 8.
Nessuno da i problemi descritti usando la Rom Samsung XIIB3, o la Alcor.2.1 by Vekkio.
Lo strano è che una stessa ROM va bene su alcuni Omnia e non su altri.
Saluti

Un minibug, non so se appartiene alla ROM Magi 21898 o ai componenti Omnia Lite: il cambio di data/ora è persistente solo se al momento del cambio è acceso il telefono, altrimenti alla successiva accensione del telefono o al successivo soft-reset viene ripristinata la data/ora precedente al cambio.

Resta il differente comportamento della funzione "Memoria di massa" sui diversi Omnia, ma a questo punto non farò altre indagini; è abbastanza plausibile che una stessa ROM funzioni in modo alquanto diverso su Omnia diversi.
Saluti

arcofreccia
08-11-2011, 23:18
Mi si era rotto il microfono, cambiato anche quello :D

Oramai sto cellulare l'ho aperto più io che un centro samsung :asd:

thesimba24
09-11-2011, 12:52
Zitto!!! a sentirtelo dire mi prende un nervoso a me una sola apertura è costata il ritorno al Sony Ericsson k750 (certo che figata un cellulare cellulare per telefonare è il massimo hahaah) e ancora non riesco a capire come uscirne il manuale tecnico lo avevo già (grz comunque) ma servirebbe un vero e proprio esploso di tutti i componenti per capire se e dove intervenire per stà benedetta ricezione mah...:mc: :muro:

arcofreccia
09-11-2011, 13:12
Zitto!!! a sentirtelo dire mi prende un nervoso a me una sola apertura è costata il ritorno al Sony Ericsson k750 (certo che figata un cellulare cellulare per telefonare è il massimo hahaah) e ancora non riesco a capire come uscirne il manuale tecnico lo avevo già (grz comunque) ma servirebbe un vero e proprio esploso di tutti i componenti per capire se e dove intervenire per stà benedetta ricezione mah...:mc: :muro:

Io una cosa non mi ricordo, l'antenna che sta sulla sinistra del telefono, cioè quella GPS, questa serve anche per la ricezione del campo? Perchè se è cosi allora non l'hai riattaccata bene nella sua sede.

Il telefono per la ricezione del campo deve averla per forza l'antenna, dato che altre non ne ho viste, penso dipenda da quella

thesimba24
09-11-2011, 13:27
Io una cosa non mi ricordo, l'antenna che sta sulla sinistra del telefono, cioè quella GPS, questa serve anche per la ricezione del campo? Perchè se è cosi allora non l'hai riattaccata bene nella sua sede.

Il telefono per la ricezione del campo deve averla per forza l'antenna, dato che altre non ne ho viste, penso dipenda da quella

Arco ti ringrazio per la "vicinanaza" è la prima cosa a cui ho pensato anch io e infatti l ho riaperto e richiuso altre due volte passando tutti i connettori nuovamente per cui anche quello sono certo che è connesso quanto meno come prima.

arcofreccia
09-11-2011, 13:32
Arco ti ringrazio per la "vicinanaza" è la prima cosa a cui ho pensato anch io e infatti l ho riaperto e richiuso altre due volte passando tutti i connettori nuovamente per cui anche quello sono certo che è connesso quanto meno come prima.

Hai provato con un'altra scheda sim? Chissà.. forse è danneggiata la parte dei contatti della sim

finalmente
14-11-2011, 11:12
Buongiorno

In seguito a una normalissima ricarica mi ritrovo col touchscreen del cell che non risponde piu.
Precedentemente, e ancora adesso, si sono verificati solo degli spegnimenti col cellulare a riposo.
Per adesso posso usare solo il touchpad impostato come freccetta e ovviamente solo per telefonare.
C'e' qualche procedimento che posso adottare per ripristinarlo o devo pensare solo a soluzioni drastiche (rifiuto speciale???)
Ho anche letto che qualcuno si è cimentato nella sostituzione dello screen...posso sapere, approfittando dell'esperienza qui maturata, dove eventualmente comprare e se è impresa impossibile montare?
La sostituzione riguarderebbe tutto il dispay?

Attendo fiducioso.

Giuseppe

arcofreccia
14-11-2011, 11:38
Buongiorno

In seguito a una normalissima ricarica mi ritrovo col touchscreen del cell che non risponde piu.
Precedentemente, e ancora adesso, si sono verificati solo degli spegnimenti col cellulare a riposo.
Per adesso posso usare solo il touchpad impostato come freccetta e ovviamente solo per telefonare.
C'e' qualche procedimento che posso adottare per ripristinarlo o devo pensare solo a soluzioni drastiche (rifiuto speciale???)
Ho anche letto che qualcuno si è cimentato nella sostituzione dello screen...posso sapere, approfittando dell'esperienza qui maturata, dove eventualmente comprare e se è impresa impossibile montare?

Attendo fiducioso.

Giuseppe

La sostituzione del touchscreen è davvero semplice, il touchscreen si trova tranquillamente in commercio, per farti un pò l'idea se cerchi su Ebay ne trovi tantissimi e come prezzo siamo poco sotto i 10€.

Ti conviene cambiarlo secondo me, anche perchè se hai ancora il touchscreen originario è probabile che sia uno di quelli poco sensibili, se lo cambi avrai anche più sensibilità dato che i nuovi touchscreen sono migliori rispetto ai primi modelli.

La sostituzione riguarda solo il touchscreen dato che il display sta proprio sotto ma a te quello non interessa ;)

Ecco anche un video molto semplice :)

http://www.youtube.com/watch?v=Ns8bZh2meBA

antoniocamerino
14-11-2011, 12:16
c'è da dire però che il tuoch non diventa inutilizzabile da un giorno all'altro...
casomai prova priva un hard reset o a cambiare rom se il problema persiste;)

arcofreccia
14-11-2011, 12:33
in effetti se il primo segnale è stato quello dello spegnimento è un pò strano che il touch di colpo non funziona... ho paura sia un problema hardware..

prova a fare come dice il dottor camerino :D e se continua a quel punto cambia touch

finalmente
14-11-2011, 13:13
in effetti se il primo segnale è stato quello dello spegnimento è un pò strano che il touch di colpo non funziona... ho paura sia un problema hardware..

prova a fare come dice il dottor camerino :D e se continua a quel punto cambia touch

E come faccio hard reset?

Qualcuno mi dira di leggere tra le prime pagine...ma posso solo con i tasti (mi sembra di si)? Cambiare rom poi senza touch funzionante ... o no?

Cmq lo spegnimento si è presentato ancora una volta e credo ci sia qualche problema col tasto di accensione, poco sensibile.

Again con fiducia

thesimba24
14-11-2011, 13:16
Buongiorno

Attendo fiducioso.

Giuseppe

Prendi in considerazione anche il fatto che seppur semplice come ti è stato detto da Arco il cambio del touch puo comportare una dose di rischio ,vedi quel che è successo a me che ora devo provvedere a sostituire il cell in quanto non piu affidabile ,col segnale in ricezione che c'è e non c'è.

arcofreccia
14-11-2011, 13:37
E come faccio hard reset?

Qualcuno mi dira di leggere tra le prime pagine...ma posso solo con i tasti (mi sembra di si)? Cambiare rom poi senza touch funzionante ... o no?

Cmq lo spegnimento si è presentato ancora una volta e credo ci sia qualche problema col tasto di accensione, poco sensibile.

Again con fiducia

Ecco come si effettua l'Hard Reset

http://www.ailano.net/2008/10/21/come-si-esugue-un-hard-reset-omnia-i900

finalmente
14-11-2011, 14:20
Prendi in considerazione anche il fatto che seppur semplice come ti è stato detto da Arco il cambio del touch puo comportare una dose di rischio ,vedi quel che è successo a me che ora devo provvedere a sostituire il cell in quanto non piu affidabile ,col segnale in ricezione che c'è e non c'è.

Proporrei una confraternita per servizio assistenza tra iscritti...che ve ne sembra?

finalmente
14-11-2011, 14:23
Ecco come si effettua l'Hard Reset

http://www.ailano.net/2008/10/21/come-si-esugue-un-hard-reset-omnia-i900

Grazie

Credo che si perdano programmi installati e rubrica del telefono.
La password di accesso viene resettata e quindi resta senza password?

arcofreccia
14-11-2011, 14:33
Grazie

Credo che si perdano programmi installati e rubrica del telefono.
La password di accesso viene resettata e quindi resta senza password?

Esatto si perde tutto.

Il telefono torna alle impostazioni di fabbrica.

finalmente
14-11-2011, 14:55
Esatto si perde tutto.

Il telefono torna alle impostazioni di fabbrica.

Impostazioni che non prevedono la password?

tks

finalmente
14-11-2011, 15:06
Impostazioni che non prevedono la password?

tks

AIUTO E' PARTITO ALLINEAMENTO DELLO SCHERMO: IL PRIMO TOCCO è RIUSCITO IL SECONDO NO...POSSO BYPASSARE? SE SI COME?
CMQ LA PRESSIONE VIENE PERCEPITA (OMBRA SUL PUNTO) MA NESSUNA REAZIONE: PROVO CON UN MARTELLO?:muro:

Mitre
14-11-2011, 17:28
c'è da dire però che il tuoch non diventa inutilizzabile da un giorno all'altro...
casomai prova priva un hard reset o a cambiare rom se il problema persiste;)

Come no, a me successe esattamente così, era un caccatouch si ma funzionava, poi un bel mattino mi svegliai ed il touch non rispondeva più.
Portato in Assistenza e sostituito in garanzia (con un altro caccatouch) che ho risostituito io qualche settimana fà.

Mitre
14-11-2011, 17:31
AIUTO E' PARTITO ALLINEAMENTO DELLO SCHERMO: IL PRIMO TOCCO è RIUSCITO IL SECONDO NO...POSSO BYPASSARE? SE SI COME?
CMQ LA PRESSIONE VIENE PERCEPITA (OMBRA SUL PUNTO) MA NESSUNA REAZIONE: PROVO CON UN MARTELLO?:muro:

Con l'allineamento da fare in seguito ad hard reset é proprio lo stato in cui io :cry: lo consegnai all'assistenza.

arcofreccia
14-11-2011, 17:46

Usa il pennino... l'allineamento lo hai superato alla fine?

finalmente
15-11-2011, 09:14
Usa il pennino... l'allineamento lo hai superato alla fine?
Allora...

Il cell si spegne se lo poggio su un piano senza effetto rallenty, tipo fotogramma per fotogramma per intenderci, o anche se faccio pressione al centro ...energica.
L'allineamento, provato alcune volte, non se ne parla proprio di farlo.
La cosa strana è che alla prima richiesta di WM di cominciare la procedura al solo tocco leggerissimo col dito sul touch risponde e passa al touch, dopo di che la morte.
Facendo un giro su internet pare ci sia un modo per bypassare allineamento (il che mi permetterebbe di utilizzare Omnia almeno come cell se il touchpad si attiva con la freccia) inserendo per via esterna un file come descritto qui:
Guida di Meteorina80 su thepowerofwindroid
ed anche su discussione su allineamento sul forum di hdblog

invece ho trovato segnalazione su un programmino, Favorite Hacking, che permette la modifica di alcuni parametri del touch, ma credo che si possa utilizzare dopo aver risolto i problemi di avvio:
sul forum di telefonino
Non ho ancora proceduto in nessun modo.

Attendo suggerimenti in merito

G

antoniocamerino
15-11-2011, 09:47
dovrebbe andar bene la guida di meteorita su thepowerof ;)

p.s. cancella comunque quei link dal tuo post, non sono consentiti dal regolamento ;)

finalmente
15-11-2011, 10:48
dovrebbe andar bene la guida di meteorita su thepowerof ;)

p.s. cancella comunque quei link dal tuo post, non sono consentiti dal regolamento ;)

Ah grazie per il consiglio, provo in mattinata se recupero un cavo dati.
Per i link come faccio a citarli? Penso possano essere utili.

Saluti

G.

antoniocamerino
15-11-2011, 11:16
Ah grazie per il consiglio, provo in mattinata se recupero un cavo dati.
Per i link come faccio a citarli? Penso possano essere utili.

Saluti

G.

basta che scrivi:
guida di meteorita80 su the powerof.... ;)

finalmente
15-11-2011, 11:40
basta che scrivi:
guida di meteorita80 su the powerof.... ;)

Ok provvedo.

Cmq non mi riconosce il cell connesso al pc quindi non posso inserire il file:muro: :muro: :muro: :muro: :cry:

arcofreccia
15-11-2011, 11:47
Inizio a pensare che il problema non sia il touch, ma qualcosa hardware.

Disinstalla e reinstalla activesync

finalmente
15-11-2011, 12:57
Inizio a pensare che il problema non sia il touch, ma qualcosa hardware.

Disinstalla e reinstalla activesync

Ok ti ringrazio.

Lo faccio da casa, con un cavetto personale.
Certo il fatto che si spenga appoggiandolo sul piano non è segnale positivo, ma almeno prima del reset riuscivo a usarlo come telefono.

Vabbe staremo a vedere.

Vi tengo aggiornati.

G.

arcofreccia
15-11-2011, 13:19
Ok ti ringrazio.

Lo faccio da casa, con un cavetto personale.
Certo il fatto che si spenga appoggiandolo sul piano non è segnale positivo, ma almeno prima del reset riuscivo a usarlo come telefono.

Vabbe staremo a vedere.

Vi tengo aggiornati.

G.

Potrebbe essere anche la batteria secondo me... magari appoggia male e fa un falso contatto

finalmente
22-11-2011, 11:26
Potrebbe essere anche la batteria secondo me... magari appoggia male e fa un falso contatto

Buon giorno

Allora vi aggiorno sulla situazione.
Con un cavo funzionante e dopo aver reinstallato activesync sono riuscito a copiare il file sul cell per bypassare l'allineamento, ma di far funzionare il touch non se ne parla ovviamente.
Solo che è sorto un altro problema: unica possibilità di manovrare sarebbe quella di usare il tasto centrale come mouse, ma non riesco ad arrivare al menu impostazioni relativo: qualcuno ha qualche altra dritta?

Thanks

787b
25-12-2011, 08:00
Ma, come faccio a sapere se sto andando con il telefonino in Umts? L'unica cosa che so è che mi compare il quadratino con la E, però mi sembra molto lento a caricare le pagine. :)

carver
29-12-2011, 19:17
ragazzi,
devo esportare i messaggini dal mio omnia 8 gb...
come faccio? l'actyve sync che ho non me li fa manco vedere...
come si procede?
saluti

787b
29-12-2011, 19:23
in risorse del computer dovresti vedere dispositivo portatile e quindi poter navigare tra le cartelle del Cellulare

carver
29-12-2011, 20:11
in risorse del computer dovresti vedere dispositivo portatile e quindi poter navigare tra le cartelle del Cellulare

il dispositivo lo apre ma non trovo nè la cartella che contiene i messaggi, nè quella dei contatti rubrica..come si chiamano?

787b
29-12-2011, 20:44
il dispositivo lo apre ma non trovo nè la cartella che contiene i messaggi, nè quella dei contatti rubrica..come si chiamano?

i contatti rubrica puoi sincronizzarli con outlook (se c'è l'hai) mentre, sinceramente io avevo letto immagini e non messaggini, sinceramente non saprei dove siano memorizzati :oink:

lamummia
06-02-2012, 18:37
Scusate quale' e' l'ultima versione del firmawere per un brand tim?

salvodf87
11-02-2012, 13:34
Salve a tutti, sapete se c'è un client compatibile con la messaggistica di whatsapp? Grazie per l'eventuale risposta.

arcofreccia
11-06-2012, 15:33
Ragazzi ma a voi la batteria quanto vi dura? Io non riesco a farci piu di un giorno...

esticbo
11-06-2012, 16:30
Con i dati attivi è normale

arcofreccia
11-06-2012, 21:51
Stamattina era al 100%

Non l'ho usato il telefono, alle 13 mi va al 10% e non ci sono andato su internet, per me non è normale!!

Però ho sentito e letto che l'omnia consumava parecchio di per sè questo è vero?

vincenzomary
11-06-2012, 21:58
Stamattina era al 100%

Non l'ho usato il telefono, alle 13 mi va al 10% e non ci sono andato su internet, per me non è normale!!

Però ho sentito e letto che l'omnia consumava parecchio di per sè questo è vero?
ho il telefono da quando è uscito, è anche vero che faccio poche telefonate, la batteria dura dai tre ai cinque giorni, naturalmente senza fare altro, solo telefonate. grazie.

arcofreccia
11-06-2012, 22:01
Cinque giorni????

Come fai!!!!!!!

La batteria è originale samsung? E' da 1440mAh?

Non capisco perchè la mia mi va cosi giù..

Ma gli hai cambiato rom?

vincenzomary
11-06-2012, 22:06
Cinque giorni????

Come fai!!!!!!!

La batteria è originale samsung? E' da 1440mAh?

Non capisco perchè la mia mi va cosi giù..

Ma gli hai cambiato rom?
ho la rom voyager del mitico Bigix... grazie. non ho fatto altro, la batteria è quella originale, ripeto lo uso pochissimo, ed è acceso circa 15 ore al giorno.

arcofreccia
11-06-2012, 22:10
ho la rom voyager del mitico Bigix... grazie. non ho fatto altro, la batteria è quella originale, ripeto lo uso pochissimo, ed è acceso circa 15 ore al giorno.

Non lo usi per andare su internet e non hai la linea dati attiva?

La batteria non l'hai mai cambiata?

vincenzomary
11-06-2012, 22:23
Non lo usi per andare su internet e non hai la linea dati attiva?

La batteria non l'hai mai cambiata?
batteria mai cambiata.
no internet.

Jackskellington
12-06-2012, 08:15
con il mio, batteria originale (4 anni credo ormai) mi dura ben poco se avvio il navigatore o connessione dati, se lo uso solo come un cell mi dura da 3gg o poco più (stand by) o 1 giorno ( certe volte meno) con sms o poche chiamate. ovviamente non lo spengo mai.

arcofreccia
12-06-2012, 10:09
Io ho la connessione dati attiva.

Ma se il telefono è a riposo e non lo uso, non dovrebbe però calare la batteria no?

Cioè anche se sta a riposo e schermo spento, essendoci la connessione dati la batt un pò giu' è normale che vada?

esticbo
12-06-2012, 12:08
Ci sono sempre delle app che lavorano in background e magari ti richiedono i dati, cerca di utilizzare un tasker per killare la maggior parte delle app

arcofreccia
12-06-2012, 12:32
Ci sono sempre delle app che lavorano in background e magari ti richiedono i dati, cerca di utilizzare un tasker per killare la maggior parte delle app

Di processi attivi ce ne sono, lo sto vedendo da gestione attività. Ma come faccio a capire quello che mi succhia batteria? Inoltre i processi attivi non mi permette di fermarli..

cescoo78
26-07-2012, 14:21
esiste il programma viber per samsung omnia?

chris80
17-08-2012, 23:16
Ciao a tutti. Da due giorni ho ripreso il buon vecchio i900 perchè il telefono principale è in assistenza. Sono alla ricerca di una buona rom. Un amico mi ha consigliato una tra tante. Ho letto un post dove l'utente antoniocamerino ci indirizzava per scegliere quella che ci piace di più. Però, da quando megaupload l'hanno chiuso, non è possibile reperire la rom. E mò? Da dove la prendo ora?:(

thesimba24
18-08-2012, 13:41
Ciao a tutti. Da due giorni ho ripreso il buon vecchio i900 perchè il telefono principale è in assistenza. Sono alla ricerca di una buona rom. Un amico mi ha consigliato una tra tante. Ho letto un post dove l'utente antoniocamerino ci indirizzava per scegliere quella che ci piace di più. Però, da quando megaupload l'hanno chiuso, non è possibile reperire la rom. E mò? Da dove la prendo ora?:(

Io all'epoca ho messo una di Ock's ed era praticamente perfetta ho controllato il link e puoi ancora scaricarla , al massimo ti chiedera di registrarti a modaco ma è tempo ben speso:D

chris80
19-08-2012, 00:03
Io all'epoca ho messo una di Ock's ed era praticamente perfetta ho controllato il link e puoi ancora scaricarla , al massimo ti chiedera di registrarti a modaco ma è tempo ben speso:D
Grazie thesimba. Ci dò un occhio... :D

thesimba24
19-08-2012, 10:55
Grazie thesimba. Ci dò un occhio... :D

Eh grazie ma io son fuso avevo scordato di postarti il collegamento , la pagina è Qui (http://www.modaco.com/topic/297396-ocks-wm65-roms-premium-m2d-m2d-classic-titanium-ultralite/)

chris80
19-08-2012, 13:49
Eh grazie ma io son fuso avevo scordato di postarti il collegamento , la pagina è Qui (http://www.modaco.com/topic/297396-ocks-wm65-roms-premium-m2d-m2d-classic-titanium-ultralite/)
Non preoccuparti. L'avevo trovata subito la pagina tramite google. Però sono riuscito a mettere la monster evo. Molto carina.
Tengo buone quelle rom... :)

lbatman
01-10-2012, 13:44
Ciao a tutti:

devo aiutare un'amica a configurare questo smartphone e non conosco l'OS.

Vi chiedo due cose:

- come mai c'è sempre l'icona 3G visibile in alto sulla barra? sono attivi i dati o no? lei dice di no, che si attivano solo se naviga e così non paga nulla...........

- come posso impostarlo come hotspot wifi, per usare la connessione dati con un tablet wifi?

GRAZIE A TUTTI!!!! :D

lbatman
02-10-2012, 20:41
Ciao a tutti:

devo aiutare un'amica a configurare questo smartphone e non conosco l'OS.

Vi chiedo due cose:

- come mai c'è sempre l'icona 3G visibile in alto sulla barra? sono attivi i dati o no? lei dice di no, che si attivano solo se naviga e così non paga nulla...........

- come posso impostarlo come hotspot wifi, per usare la connessione dati con un tablet wifi?

GRAZIE A TUTTI!!!! :D

Nessuno mi sa dare una dritta? :D

Grazie, scusate se insisto, ma non trovo nulla online e non conosco questo smartphone...

gnpb
13-10-2012, 14:51
Se la scritta 3G è dentro un quadrato di fianco all'antenna allora sei connesso in 3g ma non la stai usando. Se invece anche sul simbolo dell'antenna c'è 3G allora hai aperto una connessione dati.

Per usarlo come hotspot credo tu debba scaricarti per forza un programma di terze parti (come ad esempio WM WiFIRouter)

lbatman
13-10-2012, 16:59
Se la scritta 3G è dentro un quadrato di fianco all'antenna allora sei connesso in 3g ma non la stai usando. Se invece anche sul simbolo dell'antenna c'è 3G allora hai aperto una connessione dati.

Per usarlo come hotspot credo tu debba scaricarti per forza un programma di terze parti (come ad esempio WM WiFIRouter)

Grazie mille, controllerò.... ;)

arcofreccia
14-11-2012, 13:55
Ciao

Ho installato sull'omnia il navigatore igo8, dice ricevitore gps connesso però perchè il segnale non c'è? inoltre nei dati gps non aggancia nulla... è normale???

gnpb
04-12-2012, 11:34
Il 3d è un po' in disarmo ma provo lo stesso magari qualcuno si ricorda che gli è capitato...:D
Ho riesumato un omnia, avevo da trasferirci la rubrica del mio E51 e non trovando metodo più compatibile l'ho spedita tramite VCard col BT. Sembrava fosse andato tutto bene, invece quando mi chiamano non appare mai il nome del chiamante, come fosse sconosciuto, appare solo il numero, ovviamente anche se già in rubrica. Così succede anche nel registro chiamate, ecc. quindi se ad esempio ho un fisso e un cell relativo a colui che mi chiama non posso andare a riprenderlo direttamente in rubrica per scegliere quale usare. Invece gli SMS si collegano al proprietario del messaggio.
Ho provato sia una rom cucinata (con vm6.5) che l'originale samsung attuale XIIB3 con wm 6.1. L'unico modo per fare apparire il nome è fare una qualche modifica al contatto dall'omnia. Idee o suggerimenti?

@arcofreccia: in ritardissimo, comunque lo ha fatto anche a me, con IGO installato dal precedente proprietario non andava, con TT invece funziona lasciando gestire tutto al cell (implementando il registro come da suggerimenti di questo 3d). Per me o l'igo non è installato correttamente (o configurato non correttamente) o non è la versione "giusta" per l'omnia, ce ne sono diverse.