View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA
machyaer
09-06-2009, 16:15
Mi è capitato di notarlo ieri per la prima volta, però durante la
sincronizzazione del ppc (Omnia i900) con outlook usando XP Pro ho notato
che non mi sincronizzava un messaggio.
Solo quello! Ho provato a modificare tutti i parametri di sincronizzazione
possibili, anche a copiare il messaggio in una cartella nuova e provare a
sincronizzare anche lei, niente da fare!
Riesco a recuperare messaggi più vecchi ma non quello.
Qualcuno sa per quale motivo o ha in mente qualche altra prova da fare?
Il messaggio è un messaggio di puro testo html, senza immagini solo qualche
link.
Grazie
Max
Dove trovo solo la D1? anche se flasho solo la parte phone si formatta il tel? cos'ha di speciale? Scusate per la raffica di domande.. :rolleyes:
Pagina 470, post 9389.:D
Acch. non avevo visto, Pelide.
Non, non si formatta, per questo è comodo poter aggiornare solo la parte phone :)
Le più quotate come durata e ricezione sono la D1 e la J2 vodafone. Ho letto commenti molto positivi sulla prima e quindi ho provato ad installare quella e per ora mi sembra sia meglio della B2 di default con la ROM B3.
Non ho sotto mano il link da cui poterla scaricare, ma prova a cercare in rete oppure in qualche vecchio (non troppo) post di goldrake
EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27647803&postcount=9389
Pagina 470, post 9389.:D
Acch. non avevo visto, Pelide.
Grazie mille a tutti e due, stasera a casa faccio subito il flash! :)
Ciao , da qualche giorno ho problemi ad inviare email con l'account su gmail .
MI risponde sistematicamente che user e pwd potrebero on essere esatti etc etc , mentre nel ricevere i msg nessun problema.
Avete riscontrato anche voi ( quelli che usano gmail) lo stesso problema ?
Ed inoltre un altro mail server da utilizzare con l'omnia quale potrebbe essere ?
Thanks
goldrake68
09-06-2009, 17:32
Per chi volesse cambiare solo la parte phone e non vuole hardresettare e flashare daccapo, puo' far riferimento a questo link (gentilmente concesso da bigix1) dove ci sono tutte le phone attuali una video guida di come flashare la phone e grandprix appunto da utilizzare. La procedura e' stata testata e funzionante, pero' non mi assumo nessuna responsabilita' di eventuali perdite di dati o brik.
http://www.megaupload.com/?f=ZX5YJ8CU
Si potrebbe mettere in faq
goldrake68
09-06-2009, 17:45
La D1 pare sia la migliore.
Ragazzi, ora Goldy è a Firenze all'indirizzo che gli ho dato io e sta trepidando per le sorti del suo telefono!:D :D
Non vedo l'ora che torni per sapere com'è andata.;)
Bene Bene eccomi di ritorno dal CA di Firenze. Allora sono arrivato stamattina verso le 11. Ho spiegato alla tipa dell'accettazione che avevo telefonato ieri per il cambio del touch e che sarebbe stato fatto in giornata. Lei e' rimasta sbalordita dicendo che ci sarebbe voluto piu' tempo. ho insistito dicendo che un tecnico me lo aveva confermato. Ha chiesto ai vari tecnici nessuno pareva sapere nulla. Alla fine uno ha detto che lo avrebbe fatto. Bene lo lascio mi ha chiesto solo che problema di touch avesse ad ha aperto la commessa dicendomi che potevo passare nel pomeriggio dalle 16 alle 18. Io sono andato alle 17 il telefono era pronto e mi ha detto che era stato sostituito il touch, il vetrino e aggiornamento software cioe' la B3, io avevo messo su la J3. In pratica mi sono ritrovato con la pellicola sullo schermo e cosa che prima non avevo la scritta 16gb. Le prove le ho fatte spostando con il polpastrello i widget con sopra la pellicola tra l'altro con delle bolle d'aria, devo dire che rispetto a prima c'e' un abisso, prima me lo sognavo di trascinare i widget. Fra un po' tolgo la pellicola e vi diro' se funziona ancora meglio. Ultima cosa con il vecchio touch provai il note facendo una riga in diagonale con le unghia verso il centro si spezzava adesso la faccio tranquillamente senza problemi con il polpastrello. Per adesso sono super Contento sia del touch che del CA di firenze davvero bravi. P.S. mi hanno anche regalato due biro a forma di bracciale con scritta samsung e numero verde:D :D :D :D :) :) :) :) :) :)
Flashato la D1 solo phone.. Cavolo, sembra molto più veloce il telefono! :eek: Oppure è solo un impressione mia? :rolleyes:
Apre i menu più rapidamente e già all'inizio, all'inserimento del pin, non c'è nessun rallentamento..
. P.S. mi hanno anche regalato due biro a forma di bracciale con scritta samsung e numero verde:D :D :D :D :) :) :) :) :) :)
E ma tu sei una persona baciata dalla fortuna!:eek:
Flashato la D1 solo phone.. Cavolo, sembra molto più veloce il telefono! :eek: Oppure è solo un impressione mia? :rolleyes:
Apre i menu più rapidamente e già all'inizio, all'inserimento del pin, non c'è nessun rallentamento..
confermo, e la battera dura anche di più. altra cosa che ho notato è che senza aver cambiato il cacca touch la sua sensibilità è aumentata, e va che è una favola, tenendo conto che ho applicato i trick nelle faq prima di questo flash.
principe69
09-06-2009, 18:42
hai provato l'aggiornato alla sola parte Phone/Radio?
sì ne ho provate 4,la B2 pessima,la A1 abbastanza bilanciata,la J2 consuma poca batteria e privilegia il segnale gsm,la D1 consuma poco più della J2 ma in fatto di ricezione è la migliore e ne trae giovamento anche il gps fixando più velocemente
La D1 pare sia la migliore.
esatto :)
mmh...credo sia solo un'impressione :) il gps sicuramente fixa più velocemente
confermo, e la battera dura anche di più. altra cosa che ho notato è che senza aver cambiato il cacca touch la sua sensibilità è aumentata, e va che è una favola, tenendo conto che ho applicato i trick nelle faq prima di questo flash.
stesso discorso di sopra,in teoria la parte phone dovrebbe interagire solo sulla parte radio(wi-fi gps ecc.) :)
wowww che lentezza e che ciofeca di touch!!! era meglio il mio vecchio caccatouch :asd:
speriamo in massicci miglioramenti
Quoto in pieno, se questo é l'Omnia II siamo a posto.
:cincin: per goldrake68 e per il suo nuovo touch.
[...]
stesso discorso di sopra,in teoria la parte phone dovrebbe interagire solo sulla parte radio(wi-fi gps ecc.) :)
beh, a me sembra migliorato :confused:
Se hai aggiornato solo la parte phone alla D1 nn dovresti questi miglioramente; invece se hai messo una rom cucinata con la D1 é normale visto che sicuramente sono stati aggiunti anche i driver della D1 che sono migliori rispetto alla B3 o alla C3.
Per il gps la D1 si comporta come la B3, provato + volte con la stessa versione di Igo e nello stesso giorno ;). Poi che sia migliore la D1 e i suoi drivers nn ci sono dubbi.
sì ne ho provate 4,la B2 pessima,la A1 abbastanza bilanciata,la J2 consuma poca batteria e privilegia il segnale gsm,la D1 consuma poco più della J2 ma in fatto di ricezione è la migliore e ne trae giovamento anche il gps fixando più velocemente
esatto :)
mmh...credo sia solo un'impressione :) il gps sicuramente fixa più velocemente
oggi ho flashato anch'io la D1 e va benone, il fix è ancora piu veloce! ;)
principe69
09-06-2009, 19:27
oggi ho flashato anch'io la D1 e va benone, il fix è ancora piu veloce! ;)
infatti :)
infatti :)
;)
avete provato Opera 9.7 Beta?
RavenAlias
09-06-2009, 19:30
scusate, sicuramente sarà stato detto, ma non l'avrò letto..
flashando solo la parte phone non si invalida la garanzia?
nel caso rimetto la b2 o cmq può presentarsi al CA con una D1 sebbene sia una B3?
grazie
Stefano92_100
09-06-2009, 19:39
scusate, sicuramente sarà stato detto, ma non l'avrò letto..
flashando solo la parte phone non si invalida la garanzia?
nel caso rimetto la b2 o cmq può presentarsi al CA con una D1 sebbene sia una B3?
grazie
potrebbero comunque farti storie, poiché la parte phone non è quella associata ufficialmente alla parte pda.
In caso di visite all'assistenza, rimetti la B2. ;)
cesare888
09-06-2009, 19:56
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a portare il mio omnia in assistenza per cambiare il caccatouch, ho un brand tim e attualmente ho su la voyager, quindi dovrei portarlo a una rom ufficiale, ci sono stati "aggiornamenti" riguardo la perdita di garanzia mettendo una rom no-brand in un telefono brandizzato??
Tempo fa fu postata una rom tim, qualcuno l'ha provata?è affidabile?
Intanto però è sorto un altro problema, in alto a sinistra del display è comparsa una macchiolina blu lunga circa 1 cm che si vede a schermo bianco,è già successo a qualcun altro? dite che me lo aggiustano in garanzia?
Nn so se lo sai ma é uscita la XIIB3 ufficiale samsung; e se porti l'omnia in un centro samsung nn ti fanno storie per la rom.
Per il problema del display, commentalo cosí te lo sistemano anche se nn so se ti entra in garanzia, magari ti dicono che é dovuto ad un colpo....
Se hai aggiornato solo la parte phone alla D1 nn dovresti questi miglioramente; invece se hai messo una rom cucinata con la D1 é normale visto che sicuramente sono stati aggiunti anche i driver della D1 che sono migliori rispetto alla B3 o alla C3.
Per il gps la D1 si comporta come la B3, provato + volte con la stessa versione di Igo e nello stesso giorno ;). Poi che sia migliore la D1 e i suoi drivers nn ci sono dubbi.
la parte phone è la D1, e la parte rom la B3 ufficiale
cesare888
09-06-2009, 20:29
lo so che è uscita la XIIB3 ma io sapevo che i brandizzati non si potessero aggiornare da casa ma solo tramite centri assistenza...è cambiato qualcosa? a qualcuno l'anno cambiato portandolo con una rom ufficiale samsung ma non brand?
il problema del display potrebbe essere dovuto ad un'eccessiva pressione causa caccatouch?
No nn é cambiato niente, i branderizzati li aggiornamo da casa da dicembre con un trucchetto che é presente nelle Faq, poi se porti il tuo Omnia ad un centro Samsung nn ti fanno storie per avere una rom samsung. Invece se vai in un centro tim, vodafone, wind, fastweb..... possono romperti per la rom no brand.
Per il tuo problema al display, nn saprei se puó essere causato da una forte pressione per utilizzare l'Omnia.
Edit: per chi nn lo sapesse sono uscite le nuove mappe Q4 Navteq per Igo
Santomarco
10-06-2009, 07:49
Buongiorno :D
Ieri pomeriggio ho telefonato alla samsung (800MSAMSUNG) per avere alcune info su questo cell, gli ho chiesto il perchè alcuni omnia avessero un touchscreen non molto sensibile e mi ha risposto che questo era dovuto alla rigidità di un elemento che compone lo schermo ma che io non devo preoccuparmi poichè questo "problema" era caratteristica dei primi omnia ( e che quindi i modelli assemblati di recente sono "immuni" al cacca-touch :) ) . Voi mi confermate ciò che mi hanno detto?
Inoltre ho chiesto se era possibile aggiornare il Fw di un cell brandizzato e lui mi ha risposto che devo portarlo in un C.A.
Poi gli ho domandato anche se il cell in futuro si potrà aggiornare con wm 6.5 e lui mi ha detto molto francamente che se non sarà disponibile un aggiornamento microsoft o samsung ufficiale si potrà comunque fare in qualche altro modo :sofico:
Che differenze ci sono tra i centri samsung? Standard, gold, platinum..
antoniocamerino
10-06-2009, 08:37
Si potrebbe mettere in faq
FATTO:)
complimenti per la buona riuscita della sostituzione touch :)
benvenuto tra i soddisfatti :)
provato il nuovo opera.... discreto :), sparita la barra dello zoom (si fà col doppio tap), qualche problemino nel ridimensionamento delle pagine in versione mibile.... migliorato lo scorrimento delle pagine...
in definitiva nulla di eccezionale
mastino84
10-06-2009, 10:31
Ciao ragazzi...volevo qualche delucidazione sul wifi di omnia:
1) creando una rete ad-hoc domestica con il mio pc non so come trasferire file dal pc al dispositivo e viceversa? esiste qualche programma?
2) volendo collegarmi tramite wifi ad internet (tramite il pc di casa ad esempio), dopo la connessione, aprendo Opera, mi si connette automaticamente tramite GPRS Vodafone al sito vodafone.it. Che impostazioni devo modificare?
Grazie anticipatamente
Ciao ragazzi...volevo qualche delucidazione sul wifi di omnia:
1) creando una rete ad-hoc domestica con il mio pc non so come trasferire file dal pc al dispositivo e viceversa? esiste qualche programma?
2) volendo collegarmi tramite wifi ad internet (tramite il pc di casa ad esempio), dopo la connessione, aprendo Opera, mi si connette automaticamente tramite GPRS Vodafone al sito vodafone.it. Che impostazioni devo modificare?
Grazie anticipatamente
leggi le FAQ
mastino84
10-06-2009, 11:12
leggi le FAQ
non c'è niente sulle FAQ...
non c'è niente sulle FAQ...
mah non direi proprio! ci sono i programmi che ti servono! ..NoData!
mah non direi proprio! ci sono i programmi che ti servono! ..NoData!
La prima cosa in assoluto da mettere!;)
@goldrake::winner: :asd:
mastino84
10-06-2009, 12:17
ok...grazie...scusate nn avevo visto :)
La prima cosa in assoluto da mettere!;)
sicuramente ;)
Santomarco
10-06-2009, 12:46
ma si nota parecchio la mancanza del display da 16milioni di colori ?
ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, ho letto la sessione faq (fantastico lavoro)
Vi chiedo...il mio omnia ha l'accelerometro che reagisce lentissimamente..giro il pda e lo schermo ruota dopo 3/4 secondi..la sensazione è che sia peggiorato dopo che ho installato spb 3.0....
sapete dirmi qualcosa in merito?
grazie!
Camillo31
10-06-2009, 14:38
ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, ho letto la sessione faq (fantastico lavoro)
Vi chiedo...il mio omnia ha l'accelerometro che reagisce lentissimamente..giro il pda e lo schermo ruota dopo 3/4 secondi..la sensazione è che sia peggiorato dopo che ho installato spb 3.0....
grazie!
Hai provato a vedere in impostazioni - sistema - sens di mov?
puccio1984
10-06-2009, 14:43
grazie!
si forse 4 secondi sono troppi, forse e meglio sui 2! troppo veloce poi rischi che appena inclini il cell ti si gira in continuazione!:D
Comunque guarda impostazioni - sistema - sens di mov, come ti hanno già detto!
Hai provato a vedere in impostazioni - sistema - sens di mov?
sì certo, ho provato tutte le impostazioni possibili, ma a prescindere dall'animazione o sensibilità rimane sempre lento...
antoniocamerino
10-06-2009, 14:52
sì certo, ho provato tutte le impostazioni possibili, ma a prescindere dall'animazione o sensibilità rimane sempre lento...
può essere una reazione ad un sistema incasinato o appesantito ;)
magari spb ha contribuito al problema...
prova a chiuderlo, insieme a tutti i programmi aggiuntivi che hai in esecuzione (anche i processi...) e vedi se la rotazione è sempre lenta;)
edit:
fai caso anche ad un altra cosa: le prime rotazioni che fai sono un pò più lente, ma se continuui e ne fai qualche altra, cominciano ad essere più 'scattanti' ;)
poi dipende anche dalla schermata che hai attiva... se sei sul today samsung dovrebbe essere più veloce, se sei su opera (ad esempio) ci metterà sicuramente di più;)
può essere una reazione ad un sistema incasinato o appesantito ;)
magari spb ha contribuito al problema...
prova a chiuderlo, insieme a tutti i programmi aggiuntivi che hai in esecuzione (anche i processi...) e vedi se la rotazione è sempre lenta;)
grazie...
ho chiuso tutto il chiudibile con task manager...ehm...ok sono un pivello..come faccio a chiudere spb? :doh:
Bottone destro di spb e schiaccia "mostra oggi"
Bottone destro di spb e schiaccia "mostra oggi"
ah ok..pensavo ci fosse un metodo per chiuderlo diverso da quello;)
grazie
antoniocamerino
10-06-2009, 15:25
ah ok..pensavo ci fosse un metodo per chiuderlo diverso da quello;)
grazie
purtroppo non è così semplice :( con 'mostra oggi' lo riduci solo ad icona...
ma il processo con i relativi 3/4 mb di ram, è sempre in esecuzione :(
vai da spb in impostazioni\spb mobile shell\sistema\ignora avvio
e disabiliti l'autostart di spb; poi soft reset ed avrai l'omnia avviato senza spb;) per rimetterlo in autostart ripeti l'operazione;)
purtroppo non è così semplice :( con 'mostra oggi' lo riduci solo ad icona...
ma il processo con i relativi 3/4 mb di ram, è sempre in esecuzione :(
vai da spb in impostazioni\spb mobile shell\sistema\ignora avvio
e disabiliti l'autostart di spb; poi soft reset ed avrai l'omnia avviato senza spb;) per rimetterlo in autostart ripeti l'operazione;)
mi pareva troppo semplice ;-)
grazie mille!!
Reverendo Brown
10-06-2009, 15:37
ma ci sono novità sul Win mobile 6.5??
antoniocamerino
10-06-2009, 15:47
ma ci sono novità sul Win mobile 6.5??
nulla di nuovo (mi sà...) sul fronte ufficiale:(
Santomarco
10-06-2009, 16:09
ma si nota parecchio la mancanza del display da 16milioni di colori ?
mi auto-quoto.
nessuno lo sa?
antoniocamerino
10-06-2009, 16:21
mi auto-quoto.
nessuno lo sa?
marco è inutile ripetere sempre lo stesso genere di domande....
quello che chiedi sono pareri personali, non constatazioni oggettive...
hai detto di aver provato lOmnia... tu hai notato la mancanza?
marco è inutile ripetere sempre lo stesso genere di domande....
quello che chiedi sono pareri personali, non constatazioni oggettive...
quoto non ne vedo ne il senso ne l'utilità anche perchè questo è un thread tecnico relativo al dispositivo non la "Sez. consigli per gli acquisti".
Reverendo Brown
10-06-2009, 16:25
nulla di nuovo (mi sà...) sul fronte ufficiale:(
e sul fronte non uffiaciale ci son sempre le beta vero?
antoniocamerino
10-06-2009, 16:36
e sul fronte non uffiaciale ci son sempre le beta vero?
non le ho provate, ma secondo me, la definitiva 'ROM EVO v.IV WM6.5 ITA,' release di beckam è davvero ottima;)
se vuoi provare il 6.5 devi provare la evo;)
mi auto-quoto.
nessuno lo sa?
Dipende, se nell'altra mano hai un cell. con quei colori, si. Altrimenti non ne senti la mancanza.;)
principe69
10-06-2009, 17:43
non le ho provate, ma secondo me, la definitiva 'ROM EVO v.IV WM6.5 ITA,' release di beckam è davvero ottima;)
antoooo! :D sinceramente mi ha un pò deluso,continuo a preferire la stabilità della voyager e manila(che non è passato come dite voi :Prrr: ) attendo altre rom con 6.5 :)
TheUnforgiven
10-06-2009, 17:45
Ragazzi c'è un modo per far si che il cell appena bloccato entri in modalità stand-by?mi succede che appena bloccato infatti lo metto in tasca e comincia a fare tic-tic come se cliccassi il display e devo aspettare che entri in stand by (schermo nero).
Inoltre vorrei regolare l'audio degli sms/chiamate indipendentemente da quello del telefono ma le due opzioni dell'audio mi regolano da una parte quello delle chiamate e dall'altra quello degli sms/telefono,c'è un modo per cambiare questa opzione?
Grazie mille
filippo-713
10-06-2009, 19:02
Ragazzi c'è un modo per far si che il cell appena bloccato entri in modalità stand-by?mi succede che appena bloccato infatti lo metto in tasca e comincia a fare tic-tic come se cliccassi il display e devo aspettare che entri in stand by (schermo nero).
Inoltre vorrei regolare l'audio degli sms/chiamate indipendentemente da quello del telefono ma le due opzioni dell'audio mi regolano da una parte quello delle chiamate e dall'altra quello degli sms/telefono,c'è un modo per cambiare questa opzione?
Grazie mille
Scusa ma se lo hai bloccato in teoria non dovrebbe darti nessun segnale di risposta (tic-tic) proprio perchè è bloccato .. ogni tanto anche a me dava i numeri .. ho risolto facendo un Hard reset (era incasinatissimo) .. per quanto riguarda l'audio nelle FAQ c'è un utilissimo trucchetto per aumentare il volume dell'OMNIA .. quiindi leggi le FAQ!!!!! :stordita:
p.s. per il problema del tic-tic prova a riavviare l'OMNIA, se non funziona prova a fare un HARD RESET CIAO
Qualcuno mi puó spiegare come si aggiorna la parte phone della B3 con quella della D1??
Per il momento ho:
i900_EXEcutor_2.0
UMDL_GrandPrix_v1.8.10_XP
i900DXD1
Da quello che ho capito avvio l'executor, smembro la dxd1, e poi con grandprix aggiorno la parte phone?? Devo mettere anche il CSC o qualcos'altro??
Una volta fatto tutto faró un piccolo riassunto per chi volesse provare a farlo ;)
goldrake68
10-06-2009, 19:48
@Mirna.
Io ho fatto da apripista ora ti tocca anche a te :D :) :p
goldrake68
10-06-2009, 19:49
Qualcuno mi puó spiegare come si aggiorna la parte phone della B3 con quella della D1??
Per il momento ho:
i900_EXEcutor_2.0
i900DXD1
Da quello che ho capito avvio l'executor, smembro la dxd1, e poi con grandprix aggiorno la parte phone?? Devo mettere anche il CSC o qualcos'altro??
Una volta fatto tutto faró un piccolo riassunto per chi volesse provare a farlo ;)
Est. Avevo postato il link dove ci sono tutte le phone gia' pronta da flashare compreso il GP e un video di come fare
Antonio dovrebbe metterlo in faq entro stasera
Per il momento ho:
i900_EXEcutor_2.0
i900DXD1
ti aiuto io Esticbo, inanzitutto che OS hai? :)
TheUnforgiven
10-06-2009, 20:03
Scusa ma se lo hai bloccato in teoria non dovrebbe darti nessun segnale di risposta (tic-tic) proprio perchè è bloccato .. ogni tanto anche a me dava i numeri .. ho risolto facendo un Hard reset (era incasinatissimo) .. per quanto riguarda l'audio nelle FAQ c'è un utilissimo trucchetto per aumentare il volume dell'OMNIA .. quiindi leggi le FAQ!!!!! :stordita:
p.s. per il problema del tic-tic prova a riavviare l'OMNIA, se non funziona prova a fare un HARD RESET CIAO
Non ci siamo capiti mi sà...quando blocco il telefono con il tasto di fine chiamata il cellulare spegne la retroilluminazione ma rimane acceso per 1 minuto...durante quel minuto mi è possibile sbloccarlo usando il touch e cliccando su sblocca...se io in questo minuto lo metto in tasca mi si spinge il touch e fa tic-tic..In alternativa devo aspettare che va in stand by cioè lo schemro nero e cosi solamente cliccando il tasto fisico los chermo si riaccende.Esiste un modo per farlo andare direttamente in stand by quando clicco il tasto fisico di fine chiamata o devo aspettare per forza questo fastidioso periodo di transizione?
Io ho provato sia la ROM BECHAM 360° [ITA WM6.5] (che e' quella scaricabile liberamente) che la versione finale (che bisogna fare una donazione) e ti posso garantire che va da dio se provi questa secondo me windows 6.1 sra' solamente un brutto sogno!!! Scherzo comunque secondo me questo windows 6.5 e' veramente fatto bene e bisogna pensare che siamo sempre alle versioni beta:D
Il signor Becham ha fatto anche un ulteriore versione dopo la final 360° si chiama ROM WM6.5 -STANDARD EDITION- CE OS 21728 base D1 + VER LITE
Si puo' dire che sia il primo sistema operativo concepito per essere utilizzato esclusivamente con le dita :D
Io al momento sto usando la versione ultima di Becham.
filippo-713
10-06-2009, 20:22
Non ci siamo capiti mi sà...quando blocco il telefono con il tasto di fine chiamata il cellulare spegne la retroilluminazione ma rimane acceso per 1 minuto...durante quel minuto mi è possibile sbloccarlo usando il touch e cliccando su sblocca...se io in questo minuto lo metto in tasca mi si spinge il touch e fa tic-tic..In alternativa devo aspettare che va in stand by cioè lo schemro nero e cosi solamente cliccando il tasto fisico los chermo si riaccende.Esiste un modo per farlo andare direttamente in stand by quando clicco il tasto fisico di fine chiamata o devo aspettare per forza questo fastidioso periodo di transizione?
No no avevo capito benissimo! :) .. è solo che non dovrebbe darti quel problema di tic-tic se lo blocchi! Quindi essendo un errore dell'OMNIA ti consiglio:
1) Soft reset (è un riavvio normale)
2) hard reset (cancella tutto e ritorni alle impostazioni di fabbrica, cell come nuovo)
TheUnforgiven
10-06-2009, 20:23
soft rest non ha risolto...hard reset ora valuto...ho milioni di programmi sull'omnia non è che mi vada tanto di reinstallare tutto...
Ps:è normale che la vibrazione del touch anche se è attiva funziona solo quando clicco sulle icone del menu principale e quando digito un numero per telefonare...non dovrebbe essere attiva ogni volta che tocco il touch in qualsiasi menu?
PPs:quando portai il cell al centro samsung per cambiare il touch fecero un hard reset, e il "problema" c'era prima come c'è adesso...
ti aiuto io Esticbo, inanzitutto che OS hai? :)
Grazie credo di aver giá fatto tutto
Est. Avevo postato il link dove ci sono tutte le phone gia' pronta da flashare compreso il GP e un video di come fare
Nn la trovavo :( ed ho chiesto ;); ho fatto come il video ma quando si é riavviato diceva sempre please wait e nn so se si poteva giá staccare
antoniocamerino
10-06-2009, 20:53
antoooo! :D sinceramente mi ha un pò deluso,continuo a preferire la stabilità della voyager e manila(che non è passato come dite voi :Prrr: ) attendo altre rom con 6.5 :)
zitto tu, la voyager ha quasi la tuà età (in termini informatici s'intenda;))!:D :D
non arriverà nulla di meglio della evo, almeno finchè non uscirà il 6.5 ita su qualche terminale;)
è in faq, sezione aggiornamenti rom, dalle 4 di oggi pomeriggio:read: :D
Sí avevo visto che avevi aggiornato la tua parte delle faq ma nn mi quadra, nn la trovo nelle faq, ho fatto una ricerca nel thread ed l'ho trovato.
I tuo post sono aggiornati in questi giorni (in ordine di post):
25-05-2009 alle 10:28
06-03-2009 alle 10:11
09-04-2009 alle 16:33
20-04-2009 alle 22:27
Ricontrolla magari nn ti ha salvato la modifica
filippo-713
10-06-2009, 21:17
PPs:quando portai il cell al centro samsung per cambiare il touch fecero un hard reset, e il "problema" c'era prima come c'è adesso...
Che rom hai? Ora che mi ci fai pensare anche io avevo un problema simile quando avevo la j1 della TIM .. poi con la J3 e successivamente con la B3 il problema si è risolto!
goldrake68
10-06-2009, 21:20
Sí avevo visto che avevi aggiornato la tua parte delle faq ma nn mi quadra, nn la trovo nelle faq, ho fatto una ricerca nel thread ed l'ho trovato.
I tuo post sono aggiornati in questi giorni (in ordine di post):
25-05-2009 alle 10:28
06-03-2009 alle 10:11
09-04-2009 alle 16:33
20-04-2009 alle 22:27
Ricontrolla magari nn ti ha salvato la modifica
confermo
soft rest non ha risolto...hard reset ora valuto...ho milioni di programmi sull'omnia non è che mi vada tanto di reinstallare tutto...
Ps:è normale che la vibrazione del touch anche se è attiva funziona solo quando clicco sulle icone del menu principale e solo li?
Per il tuo prob delle telefonate, puoi schiacciare il pulsante Accendi / Spegni e il display si spegne subito
Per le vibrazioni a me vibra solo nel today, nel menu samsung e scrivendo
TheUnforgiven
10-06-2009, 21:24
La rom che possiedo è l'ultima ufficiale omnia...per quanto riguarda il feedback tattile anche a me funziona solamente con i widget,il menu principale e con le chiamate (quindi non è un problema mio,funziona solo con queste applicazioni?)
per quanto riguarda il tasto accendi/spegni quale intendi quello in basso a destra accanto al mouse?Se si lo faccio..e il display non si spegne si spegne solo la retroilluminazione...
Ps:esticbo ora ho capito come fare...il tasto dell'accensione dell cell..quando lo spingo infatti va subito in standby...ti ringrazio troppo
In tutti i modi il mio dubbio sull'aggiornamento della parte phone era se una volta riacceso, dopo che esce phone finish, se si poteva staccare o no, visto che grandprix continua a lavorare.
Io l'ho staccato in quel momento e lasciando grand prix aperto per un po' ho visto che mi ha scritto che aveva aggiornato la parte pda :confused: con omnia staccato.
É andato tutto bene o no??
Edit: @ TheUnforgiven, no quello per il sofreset o anche per accendere o spegnere l'omnia o quello del led che cambia colore
TheUnforgiven
10-06-2009, 21:29
Sisi ho capito ora e va subito in stand by come volevo...ti ringrazio questa cosa non la sapevo e non riuscivo a capire che fare...per il feedback tattile invece anche a me funziona solo con i widget,i numeri e il menu princicipale quindi non credo sia un problema del mio omnia...
Ps:grazie a tutti per la disponibilità e l'aiuto.
Figurati siamo qui per imparare ed a consigliare le quattro cose che sappiamo
filippo-713
10-06-2009, 23:13
Per il tuo prob delle telefonate, puoi schiacciare il pulsante Accendi / Spegni e il display si spegne subito
Per le vibrazioni a me vibra solo nel today, nel menu samsung e scrivendo
Si ma non è normale che faccia cosi .. io fossi in lui proverei con un bel H.R anche se perderà tutti i dati (al massimo copi tutti i .cab nella storage card e li reinstalli) .. se ancora non risolve lo porterei in un centro assistenza! p.s. quando fai hard reset non installare nulla, e poi fai la prova installando un programma alla volta .. cosi capisci quale software va in conflitto con l'OMNIA! :) ..
Si ma non è normale che faccia cosi .. io fossi in lui proverei con un bel H.R anche se perderà tutti i dati (al massimo copi tutti i .cab nella storage card e li reinstalli) .. se ancora non risolve lo porterei in un centro assistenza! p.s. quando fai hard reset non installare nulla, e poi fai la prova installando un programma alla volta .. cosi capisci quale software va in conflitto con l'OMNIA! :) ..
Ma io credo invece che sia un po il tipico problema delle tasche strette e della posizione del display verso l'interiore :sofico:.
Alnitak312
11-06-2009, 01:03
Forse ho scoperto un piccolo bug nell'Omnia...praticamente ho notato che il tastino della fotocamera non funziona come testo menu. Provate ad andare nel menu Impostazioni --> Personale --> Pulsanti e impostate qualsiasi cosa alla terza voce (Fotocamera)...con il soft click del pulsante si dovrebbe ottenere l'azione desiderata (come accade per il tasto menu e per la pressione prolungata dello stesso tasto della fotocamera) e invece non accade nulla.
Me lo confermate?
Gente ho un problemino con il touch screen del suddetto telefono...
Mi è sempre funzionato benissimo in 6-7 mesi di utilizzo ma ora ho notato che in basso a destra il touch rileva la pressione circa 5 mm più a sinistra di quella effettiva...E perciò accade ad esempio che con la tastiera mi si preme il tasto accanto,oppure anche se scorro la barra a destra mi si blocca a tre quarti perchè non rileva il touch...Quindi qualsiasi tasto o icona in basso a destra devo premerla all'estremo dell'angolo o addirittura non posso nemmeno farlo!
Ho provato ad accentrare lo schermo nelle opzioni ma non è quello il problema!
Aiuto!
ciao raga ditemi, ho una curiosità che diferenza c'è tra un omnia i900 e un omnia i900 luxury brown ???? cambia colore ????
e più nuovo??? cambia qualcosa ???? qualcuno ha comprato questa versione '?? e solo per curiosità
grazie e cordiali saluti ;)
Forse ho scoperto un piccolo bug nell'Omnia...
Come bug nn é importante, visto che il tasto fotocamera penso che in pochi gli cambino la funzione, in tutti i modi grazie dell'avviso
5 mm sono troppi, prova a vedere se il touch in quella zona, sia retto e nn concavo, sento puzza di c.a.
ciao raga ditemi, ho una curiosità che diferenza c'è tra un omnia i900 e un omnia i900 luxury brown ????
Ho fatto una ricerca e sembra solo + brutto; deve essere una versione como per il reload, destinato ad un determinato mercato.
antoniocamerino
11-06-2009, 10:44
Mi è sempre funzionato benissimo in 6-7 mesi di utilizzo ma ora ho notato che in basso a destra il touch rileva la pressione circa 5 mm più a sinistra di quella effettiva...E perciò accade ad esempio che con la tastiera mi si preme il tasto accanto,oppure anche se scorro la barra a destra mi si blocca a tre quarti perchè non rileva il touch...Quindi qualsiasi tasto o icona in basso a destra devo premerla all'estremo dell'angolo o addirittura non posso nemmeno farlo!
Ho provato ad accentrare lo schermo nelle opzioni ma non è quello il problema!
Aiuto!
sicuramente, problemi nell'allineamento (ammenochè ci sia il problema hardware ipotizzato da est).
1 prova a istallare favorite hacking, ed effettua l'allineamento automatico con quello.
2 prova a rifare l'allineamento manuale, tenedo conto dello spostam,ento che rilevi sul touch, es: quando tappi in basso a dx, ti prende il comando 5mm a destra... tu quando allinei isulla croce in basso a dx, invece di premere col pennino al centro della croce, premi 5mm più a sinistra.... sembra strano come consiglio, ma ti assicuro che io ho risolto un paio di volte in questo modo, quando avevo un problema simile (anche se si parlava al massimo di 1/2 mm) ;)
@est e gold...
controllato le faq, effettivamente non mi ha salvato la modifica... provvedo subito:)
@unforgiven, sembra tu abbia risolto;)
thesimba24
11-06-2009, 10:58
Forse ho scoperto un piccolo bug nell'Omnia...praticamente ho notato che il tastino della fotocamera non funziona come testo menu. Provate ad andare nel menu Impostazioni --> Personale --> Pulsanti e impostate qualsiasi cosa alla terza voce (Fotocamera)...con il soft click del pulsante si dovrebbe ottenere l'azione desiderata (come accade per il tasto menu e per la pressione prolungata dello stesso tasto della fotocamera) e invece non accade nulla.
Me lo confermate?
No nel senso che io ho impostato S2U2 ( per intenderci un Utility che attiva un salvaschermo con sblocco a slide) ed effettivamente se faccio una pressione breve si attiva mentre se la pressione è prolungata si attiva la Fotocamera ( perchè così l'ho impostato nel menù "tasti") per cui il consiglio è di accertarti se effettivamente tu hai settato le scelte nel modo corretto nel qual caso fare un salto ad un centro assistenza per risolvere il problema.
Alnitak312
11-06-2009, 11:24
No nel senso che io ho impostato S2U2 ( per intenderci un Utility che attiva un salvaschermo con sblocco a slide) ed effettivamente se faccio una pressione breve si attiva mentre se la pressione è prolungata si attiva la Fotocamera ( perchè così l'ho impostato nel menù "tasti") per cui il consiglio è di accertarti se effettivamente tu hai settato le scelte nel modo corretto nel qual caso fare un salto ad un centro assistenza per risolvere il problema.
Infatti è stata "colpa mia"! :D
Diciamo che è stato un franintendimento tra me e il telefono. :)
Io credevo che la pressione "rapida" significasse premere il pulsante senza farlo andare al secondo scatto...e invece dovevo premerlo ugualmente fino in fondo.
principe69
11-06-2009, 11:51
zitto tu, la voyager ha quasi la tuà età (in termini informatici s'intenda;))!:D :D
:D
provala e poi dimmi se c'è di meglio in giro :Prrr: come ben sai il manila lo puoi disattivare se ti dà fastidio :D
non arriverà nulla di meglio della evo, almeno finchè non uscirà il 6.5 ita su qualche terminale;)
sì sì non ho premura di metter sù 6.5,preferisco l'efficienza e la stabilità piuttosto che la novità :)
mi speighereste alcune voci di favorite hacking?
1) avviso messaggio inviato
2)sms delivery notification
3)setting jart/use
4) valore glypgh cache
grazie
machyaer
11-06-2009, 15:07
scusate è successo un casino...
machyaer
11-06-2009, 15:10
Ho attivato la ripetizione degli allarmi per le chiamate perse e per gli sms nelle impostazioni dell'omnia, ma adesso anche quando ho già risposto all'sms oppure ho già visto la chiamata persa lui continua a darmi la notifica un po' di volte.
Ho sbagliato qualcosa?
C'è qualche SW che faccia sta cosa senza incasinare tutto?
Grazie
Max
machyaer
11-06-2009, 21:26
Mi sapete spiegare come mai in advanced config mi lascia impostare una cartella diversa per i miei file "my documents folder" si chiama il parametro, però qualunque cartella metta lui la ignora.
In alternativa mi sapete dire se è possibile spostare la cartella my documents in my storage in modo che però i file si sincronizzino?
Grazie
Max
RavenAlias
11-06-2009, 23:44
il flash della sola parte phone invalida la garanzia?
thx :)
yes..
come detto dal bravo gigi88, si, ma puoi sempre rimettere la parte phone originaria in 5 minuti, nulla di che! ;)
@ c.m.g, tu che hai aggiornato la parte fone prima di me, tu hai staccato l'Omnia quando su Grand Prix é uscito Phone Finish o hai aspettato che finisse tutto il processo??
@ c.m.g, tu che hai aggiornato la parte fone prima di me, tu hai staccato l'Omnia quando su Grand Prix é uscito Phone Finish o hai aspettato che finisse tutto il processo??
io l'ho scollegato quando si era riavviato anche il cel
RavenAlias
12-06-2009, 09:47
grazie gigi, grazie ragazzi.
ho letto che la d1 e l'altra, mi pare j2 vodafone sono le migliori.
che forse la j2 è migliore a livello di consumo batteria.
considerando che uso tantissimo il telefono x chiamate voce, anche 2ePiu ore al giorno, consigli?? :-)
E' chiaro che prefirei la migliore rom phone, la piu bilanciata se la j2 vuol dire sbilanciamento in altre cose tipo fix dell'igo.
fatemi sapere e grazie
PS: gigi ma te stai sempre con la B3 pda?
Giá, é quello che ho fatto anche io ma grad prix continuava a lavorare e nn riesco a capire perché.
In tutti i modi in questi giorni nn mi ha dato prob il cell, ed ho potuto notare queste differenze:
Segnale della rete molto + stabile del B2 (per avere una rete 3G dovevo andare un po su e giú per casa per fare una videochiamata, con la D1 rimane quasi fisso sul 3g)
Il gps é un po + lento ad agganciare rispetto a quello della B2 ma é molto + preciso.
Edit: @ RavenAlias, la D1 é migliore rispetto alla J2 e te lo dice uno che ce l'ha avuta per + di 2 mesi ;)
considerando che uso tantissimo il telefono x chiamate voce, anche 2ePiu ore al giorno, consigli?? :-)
E' chiaro che prefirei la migliore rom phone, la piu bilanciata se la j2 vuol dire sbilanciamento in altre cose tipo fix dell'igo.
fatemi sapere e grazie
si si pda sempre B3, Phone D1. ;)
ragazzi io ho scaricato il video x flashare solo la parte phone, ma non si vede una mazza chi mi puo' aiutare???
grazie
come detto dal bravo gigi88, si, ma puoi sempre rimettere la parte phone originaria in 5 minuti, nulla di che! ;)
come dice gigi, ho staccato il cell quando si è riavviato, a quel punto si capisce che dopo un riavvio il flashing è fatto ;)
ragazzi io ho scaricato il video x flashare solo la parte phone, ma non si vede una mazza chi mi puo' aiutare???
grazie
segui questi passi:
impostare il samsung omniA I900 in modo che si colleghi in modalità active sync da impostazioni-> connessione-> modo usb (accertarsi di aver installato il driver del modem samsung e che il telefono sia stato riconosciuto dal sistema - disattivare il realtime dell'antivirus ed eventuali hips/cips attivi). collegare il cell al cavo dati usb -> avviare grandprix versione studiata solo per flashare la parte phone -> indicargli il file .bin relativo alla parte phone da flashare-> attenzione: non spuntare "formatta anche la memory card"-> cliccare su detect-> riavviare l'omnia-> cliccare su "download phone image"-> attendere che l'operazione finisca, poi il telefono si riavvierà e sarà flashiato. non staccare assolutamente il cavo dati fino a quando l'operazione non è completa con un reboot automatico del cell.
ma grazie sei stato chiarissimo, questa sera appena arrivo a casa provo subito.
ma a livello di contatti messaggi foto non perdo nulla vero?
ancora grazie, per la guida chiarissima
ma grazie sei stato chiarissimo, questa sera appena arrivo a casa provo subito.
ma a livello di contatti messaggi foto non perdo nulla vero?
ancora grazie, per la guida chiarissima
Nulla, tranquillo.
Perderesti tutto solo con l'aggiornamento dell'intera rom ;)
RavenAlias
12-06-2009, 11:11
grazie ragazzi, ho flashato con la D1 PHONE. vedremo come si comporta :-)
volevo chiedervi una cosa, vediamo se riuscite ad aiutarmi.
Io non uso blocca schermi e ho impostato che il tel si blocchi in attivazione (dopo che fisicamente spingo il pulsantino di accensione o dopo che un evento lo faccia tornare dallo standby). Uso per le chiamate phonEx che è un ottimo gestore, infatti se ricevo una chiamata non risposta il cel subito dopo torna in standby. Ma quando ricevo un sms, il cel si accende e non si spegne, io vorrei che non si accendesse proprio... e vi spiego il xchè:
vorrei togliere il blocco dopo l'accensione (mi crea casini alla guida...) perchè tanto dopo una chiamata non risposta il cel si spegne da solo quindi non ho il problema che possa combinare casini il touchscreen, invece non so come fare x gli sms, vorrei che non si accendesse, suonasse si.. ma senza accendersi.
Tenete presente che uso un software x gli sms Vito-Sms e ho disattivato gli avvisi su schemo sia per Vito-Sms che gli avvisi sms di base. Voglio che mi segnali gli sms con un suono, nella barra di windows e nel widget di spb3 ma senza accendersi.
E' possibile?? :/
Grazie
antoniocamerino
12-06-2009, 14:44
Mi sapete spiegare come mai in advanced config mi lascia impostare una cartella diversa per i miei file "my documents folder" si chiama il parametro, però qualunque cartella metta lui la ignora.
In alternativa mi sapete dire se è possibile spostare la cartella my documents in my storage in modo che però i file si sincronizzino?
Grazie
Maxcopiati la cartella my documents anche in my storage, e per il sistema avrà la stessa funzionalità di quella in \dispositivo (penso anche per la sincronizzazione, ma non ho mai provato perchè non la uso;)).
vorrei togliere il blocco dopo l'accensione (mi crea casini alla guida...) perchè tanto dopo una chiamata non risposta il cel si spegne da solo quindi non ho il problema che possa combinare casini il touchscreen, invece non so come fare x gli sms, vorrei che non si accendesse, suonasse si.. ma senza accendersi.
Tenete presente che uso un software x gli sms Vito-Sms e ho disattivato gli avvisi su schemo sia per Vito-Sms che gli avvisi sms di base. Voglio che mi segnali gli sms con un suono, nella barra di windows e nel widget di spb3 ma senza accendersi.
E' possibile?? :/
Graziedalle impostazioni 'suoni e notifiche', seleziona 'nuovo messaggio sms' e sotto metti e togli le spunte che proferisci :) ad esempio, la togli da 'accendi schermo' ;)
NUOVO AGGIORNAMENTO SKYFIRE:
come sempre sul sito ufficiale;)
fatemi sapere e grazie
non credo assolutamente che convenga mettere una rom vecchia come la J2 giusto per far durare la batteria di 90 o 190 secondi di piu' :asd: perche' si parla in termini di secondi o pochissimi minuti, sarebbe questa la differenza ed a me sinceramente fanno ridere questi paragoni :asd:
machyaer
12-06-2009, 15:47
copiati la cartella my documents anche in my storage, e per il sistema avrà la stessa funzionalità di quella in \dispositivo (penso anche per la sincronizzazione, ma non ho mai provato perchè non la uso;)).
No, così non funziona, non sincronizza più i file, ho già provato :cry:
Max
Qualcuno ha provato il nuovo net framework 3.7? Miglioramenti? Compatibile con tutti i programmi?
Al momento purtroppo non posso...
andreaema
12-06-2009, 18:12
è possibile trovare il manuale da qualche parte?
http://rapidshare.com/files/243800437/SGH-i900_QRG_Ita_Rev.1.0_081229.pdf
@ Pelide, dammi 5 min e ti dico
Edit: installato, ho fatto la modifica del registro, altrimenti con Power Toys for .NET mi rimaneva sia il 3.7 ed il 3.5 attivati, cosí ho solo il 3.7 attivo, l'Omnia sembra un po + veloce adesso lo proveró.
antoniocamerino
12-06-2009, 18:48
http://rapidshare.com/files/243800437/SGH-i900_QRG_Ita_Rev.1.0_081229.pdf
http://rapidshare.com/files/215285197/SGH-i900_UM_Ita_Rev.1.1_090305.pdf
revisione del 05/03... devo aggiornare anch in faq:)
http://rapidshare.com/files/215285197/SGH-i900_UM_Ita_Rev.1.1_090305.pdf
revisione del 05/03... devo aggiornare anch in faq:)
Grazie.:)
Questo net 3.7 sembra far volare i programmi, funziona bene con tutto (Igo ed un programma per scaricare i radar della Spagna; Resco, Opera...)
Questo net 3.7 sembra far volare i programmi, funziona bene con tutto (Igo ed un programma per scaricare i radar della Spagna; Resco, Opera...)
Ciao, non riesco a trovarlo...
Dove posso scaricarlo? come devo modificare il registro? devo disinstalare il 3.5?
grazie anticipatamente.....
Puoi lasciare o disinstallare il 3.5, nn da nessun conflitto, é solo una questione di spazio nel dispositivo (nn nella My Storage)
La modifica del registro o il PowerToy li trovi in faq
Ecco il net:
http://www.megaupload.com/?d=VRJSLN78
Puoi lasciare o disinstallare il 3.5, nn da nessun conflitto, é solo una questione di spazio nel dispositivo (nn nella My Storage)
Ecco il net:
Gracias esticbo, :)
lo installo subito, il powertoy è già installato ma mi è sembrato di capire che non è efficace, ora provo.....
RavenAlias
12-06-2009, 19:40
http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs084.snc1/4896_107466210934_25332545934_3145690_261680_n.jpg
:-)
http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs084.snc1/4896_107466210934_25332545934_3145690_261680_n.jpg
:-)
Tradotto in euro ?:D
La cosa + importante che sia all'altezza dell'Omnia HD o del Iphone 3GS (che hanno lo stesso Hardware)
La cosa + importante che sia all'altezza dell'Omnia HD o del Iphone 3GS (che hanno lo stesso Hardware)
Son 3 s.o. diversi , imparagonabili.
Una su tutte si potranno fare rom custom ;)
@ Pelide, dammi 5 min e ti dico
Edit: installato, ho fatto la modifica del registro, altrimenti con Power Toys for .NET mi rimaneva sia il 3.7 ed il 3.5 attivati, cosí ho solo il 3.7 attivo, l'Omnia sembra un po + veloce adesso lo proveró.
Grazie per la consulenza ultrarapida ;)
Continuo a sostenere che si potrebbe stampare l'indirizzo del forum sul libretto istruzioni samsung :sofico:
Son 3 s.o. diversi , imparagonabili.
Una su tutte si potranno fare rom custom ;)
lui parla di hardware non OS.. ;)
lui parla di hardware non OS.. ;)
Esatto, il nuovo omnia ha bisogno di un hardware all'altezza dei suoi rivali diretti, poi giá conosciamo win 6.5 che gira bene sull'omnia, immaginiamoci su un cell con quelle caratteristiche hardware, altrimenti nn avrá mercato.
RavenAlias
12-06-2009, 20:35
beh son daccordo con esticbo. se l'omnia II avrà di nuovo solo lo schermo, i megapixel e magari un estetica più accattivante... perchè cambiarsi l'omnia?
ammetto di rosicare, cosa non accaduta con l'hd, ma vedremo come andrà a finire... :mc:
Esatto, il nuovo omnia ha bisogno di un hardware all'altezza dei suoi rivali diretti, poi giá conosciamo win 6.5 che gira bene sull'omnia, immaginiamoci su un cell con quelle caratteristiche hardware, altrimenti nn avrá mercato.
io credo proprio che non rimarrà indietro ;)
Ecco il net:
Ma il .NET va messo nella Storage o in dispositivo? Xchè mi sa che su questo forum qualcuno mi consigliò di installarlo dove volevo... Mi fareste sapere? Grazie.
filippo-713
12-06-2009, 22:02
Dispositivo! tutti i programmi li dovresti installare in dispositivo perchè come memoria è piu veloce in lettura rispetto a "My storage" .. quindi tutti i programmi installati li vanno di conseguenza sensibilimente piu veloci .. ;)
Dispositivo! tutti i programmi li dovresti installare in dispositivo perchè come memoria è piu veloce in lettura rispetto a "My storage" .. quindi tutti i programmi installati li vanno di conseguenza sensibilimente piu veloci .. ;)
Questa mi è nuova... :eek: Scusami,ma se riempio la memoria dispositivo,non mi rallenta il tel? Io ora ho parecchi programmi installati nella Storage,tranne qualcuno come SPB mobile shell che richiede la memoria dispositivo. Ho la B3 come ROM e ho memoria libera in Dispositivo di circa 53 Mb e in Programmi circa 60 Mb. Se installo tutto in Dispositivo,cosa succederebbe alla memoria? Grazie.
Questa mi è nuova... :eek: Scusami,ma se riempio la memoria dispositivo,non mi rallenta il tel? Io ora ho parecchi programmi installati nella Storage,tranne qualcuno come SPB mobile shell che richiede la memoria dispositivo. Ho la B3 come ROM e ho memoria libera in Dispositivo di circa 53 Mb e in Programmi circa 60 Mb. Se installo tutto in Dispositivo,cosa succederebbe alla memoria? Grazie.
Ho sbagliato a scrivere le 2 memorie. Quella Archiviazione libera è di 53 Mb,quella Programmi libera è di 60 Mb. Rifaccio la domanda visto che ho sbagliato prima. Ho i programmi installati nella Storage. Se dovessi metterli nel Dispositivo,come cambierebbe più o meno la memoria libera che ho scritto su? Grazie.
@ .Geo80., per correggere i post esiste il tasto "Modifica"
A parte questa piccola cosa, nel dispositivo devi installare i programmi + importanti, tipo il net 3.7 / Skyfire / Opera....; gli altri li puoi mettere in My Storage.
@ Tutti, il nuovo net va benessimo, ho provato a far ruotare lo schermo con i vari effetti e gira senza micro interruzioni, che avevo con gli altri net.
@ .Geo80., per correggere i post esiste il tasto "Modifica"
A parte questa piccola cosa, nel dispositivo devi installare i programmi + importanti, tipo il net 3.7 / Skyfire / Opera....; gli altri li puoi mettere in My Storage.
@ Tutti, il nuovo net va benessimo, ho provato a far ruotare lo schermo con i vari effetti e gira senza micro interruzioni.
Lo so,ma forse era passato troppo tempo da quando ho postato il mes.che vedevo solo il tasto Quota. Scusami,oltre a quei 3 che hai elencato,potresti gentilmente dirmi quali altri programmi consideri importanti tali da metterli in Dispositivo? Grazie!
P.S. Mi dimenyicavo che nelle FAQ c'era scritto che si poteva installare un .cab che aveva a che fare col .NET 3.5 e che migliorava le prestazioni dei programmi vecchi che usufruivano del 2.5. In questo caso,quando vado a mettere il NET 3.7,devo disinstallare quel cab?
@ Tutti, il nuovo net va benessimo, ho provato a far ruotare lo schermo con i vari effetti e gira senza micro interruzioni.
Confermo, disinstallato il 3.5 ed installato il 3.7 sempre in mem. dispositivo.
migliora ulteriormente la prontezza del cell.
Io ti consiglierei di togliere il Net 3.5 e poi installare il Net 3.7 e fare la modifica del registro o utilizzare PowerToy
Io ti consiglierei di togliere il Net 3.5 e poi installare il Net 3.7 e fare la modifica del registro o utilizzare PowerToy
La modifica del registro x far cosa? Nelle FAQ oltre a tutte le modifiche varie non trovo una che abbia relazione col NET. E poi scusate l'ignoranza,ma potrei sapere cos'è il PowerToy?;)
Nel post 10 ed 11 delle Faq ci sono le risposte alle tue domande
@ tutti,
Segnalo, per chi non ne conoscesse l'esistenza, GPS Quick position, in grado di gestire il download dei dati effemeridi meglio di quanto possa fare l'omnia con l'utility integrata aGPS, mostrando la barra di download e indicandone la scadenza con l'opzione di visualizzarla / gestirla in agenda.
non ultimo ogni fix a freddo con effemeridi valide non mi ha richiesto più di 40 secondi, immediato invece a caldo.
Risultato identico con tutti i navigatori provati (iGo, Sigic, TT, R66)
Nel post 10 ed 11 delle Faq ci sono le risposte alle tue domande
Ok,Trovati. Prima mi erano sfuggiti e stavo impazzendo. Grazie!
RavenAlias
13-06-2009, 07:59
una domanda su un trukko di registro delle faq:
Come fare per avere una connessione Wi-Fi del Omnia piú veloce:
Come sempre dobbiamo utilizzare un editor del registro ed andare in:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ Comm
Qui dobbiamo creare una nuova chiave (per farlo andiamo in MENU => NUOVA => CHIAVE) e chiamarla "TNETWLN1"
entriamo e bisogna creare un'altra nuova chiave (per farlo andiamo in MENU => NUOVA => CHIAVE) e chiamarla "Parms"
entriamo e aggiungiamo un nuovo DWORD che chiameremo "Dot11SupportedRateMaskG"
una volta creato questo DWORD dobbiamo dargli uno di questi due valori:
* 4 se volgliamo le reti 802.11b (11 Mb)
* 8 se volgliamo le reti 802.11g (54 Mb)
Uscire e Soft Reset.
Ma questa maggiore velocità dovrebbe essere di navigazione o di connessione effettuata in meno tempo?? ne trovate giovamento?? a me non sembra..
thx
Qui dobbiamo creare una nuova chiave (per farlo andiamo in MENU => NUOVA => CHIAVE) e chiamarla "TNETWLN1"
entriamo e bisogna creare un'altra nuova chiave (per farlo andiamo in MENU => NUOVA => CHIAVE) e chiamarla "Parms"
Uscire e Soft Reset.
Ma questa maggiore velocità dovrebbe essere di navigazione o di connessione effettuata in meno tempo?? ne trovate giovamento?? a me non sembra..
thx
forza lo standard wireless, permette di sfruttare il piu recente standard 802.11g.
@ RavenAlias, come ti ha detto gigi, tu forzi lo standard, cosí l'Omnia troverá e si collegará prima ad un router con wifi e di conseguenza andrai molto + veloce se si collega con un 802.11g rispetto ad un 802.11b
Uscire e Soft Reset.
thx
lo standard 802,11g velocizza la comunicazione tra cellulare e router che viaggia a 54 Mbps, mentre lo standard 802.11b fa comunicare il cell lato router a 11 Mbps (Wifi). Questo significa, appunto, velocizzare la comunicazione tra cellulare e router, ma la velocità effettiva della connessione la dà la rete adsl ;)
andreaema
13-06-2009, 11:09
sul manuale nn ho trovato nulla...
mi capita di vedere sulla barra in alto, a fianco dell'indicatore d batteria la seguente icona x!
cosa indica?
severance
13-06-2009, 11:10
piccola segnalazione se non e gia stato fatto: e uscita l altro giorno la nuova versione di sygic mobile 7.72, non e dato sapere il changelog :)
mi capita di vedere sulla barra in alto, a fianco dell'indicatore d batteria la seguente icona x!
cosa indica?
Quell'icona a me ricorda molto la mancanza di rete (ora però ho copertura e quindi non posso verificare)
Altre x lì sono per la chiusura programmi :ciapet: o per il "muto"
Questo significa, appunto, velocizzare la comunicazione tra cellulare e router, ma la velocità effettiva della connessione la dà la rete adsl ;)
Qui, possiamo discutere un po'.
L'Omnia con il trucchetto si aggancia molto + velocemente al segnale wifi rispetto ad un Omnia senza trucchetto, solo perché ricerca solo linee 802.11g o 802.11b, altrimenti ricercherebbe prima un segnale 802.11b e poi il segnale 802.11g anche se si ha memorizzato una rete wifi preferita.
Poi questo sí la velocitá effettiva dipende sempre dalla Adsl contrattata.
cosa indica?
La x che vedi serve a chiudere i programmi o a toglierli dal display (visto che alcuni programmi rimangono sempre attivi in Background anche se li chiudi con la x)
piccola segnalazione se non e gia stato fatto: e uscita l altro giorno la nuova versione di sygic mobile 7.72, non e dato sapere il changelog :)
mercì! ;)
paolinodoc
13-06-2009, 13:59
e se si ha una ROM col 3.5 preinstallato, non lo si può disinstallare vero?
Ma serve disinstallarlo ?
Non basta moddare il file di registro per far si che venga utilizzata la nuova versione ?
O parlavi di disinstalazione solamente a livello di spazio recuperabile ?
No, in quel caso lo installi e basta.
Ma serve disinstallarlo ?
Non basta moddare il file di registro per far si che venga utilizzata la nuova versione ?
O parlavi di disinstalazione solamente a livello di spazio recuperabile ?
Si parla di disinstallazione solamente a nivello di spazio, nn succede niente se lasci il 3.5 che hai installato in precedenza
No, in quel caso lo installi e basta.
Si parla di disinstallazione solamente a nivello di spazio, nn succede niente se lasci il 3.5 che hai installato in precedenza
Chiaramente pero non moddando il file di registro non si comunica al so di utilizzare la nuova versione giusto ?
Sí, un po come succedeva con il 2.0 ed il 3.5, senza powertoy o la modifica del registro, il s.o. nn riusciva ad utilizzare completamente il nuovo net
ma la versione black da quella normale del touch è solo una differenza nel colore o di che?
Grazie
Codename87
13-06-2009, 19:18
Ma un buon programma per gestire l'invio e la ricezione dei file via bluetooth?
Cercando in rete ho trovato Persian Blue, che ne pensate?
Ce ne sono di migliori?
novemilaotto
13-06-2009, 19:21
Ce ne sono di migliori?
é buono provalo!
severance
13-06-2009, 19:21
Ce ne sono di migliori?
ho letto in giro che dava problemini, io uso obexinbox, mi sembra che ci sia in faq :)
alex12345
13-06-2009, 21:07
Sí, un po come succedeva con il 2.0 ed il 3.5, senza powertoy o la modifica del registro, il s.o. nn riusciva ad utilizzare completamente il nuovo net
Io nel regedit ce l'ho abilitati tutti e 2.
Cosa devo fare?
Lascio solo il 3.7 con valore 1?
Grazie
Esatto, lascia solo il 3.7 con 1
filippo-713
13-06-2009, 21:11
Io nel regedit ce l'ho abilitati tutti e 2.
Cosa devo fare?
Lascio solo il 3.7 con valore 1?
Grazie
Si si, da quel che ho capito devi lasciare a "1" solo il 3.7 mentre il 3.5 e il 2.0 a "0" .. ma scusate una cosa, la modifica al registro è obbligatoria perchè tramite ".Net Configuration - Device Policy" non lo attiva completamente? In futuro posso evitare di installarlo (questo programma per scegliere i vari Net Framework) se faccio la modifica al registro manualmente?
p.s. a tutti coloro che hanno Pocket Shield .. anche a voi ogni tanto dice di registrarsi anche se hai gia registrato il prodotto con la licenza?
Il Net Configuration, é stato studiato per far funzionare correttamente il 3.5, perció dopo il prossimo HR puoi installare direttamente il 3.7 e fare la modifica del registro ;)
filippo-713
13-06-2009, 21:16
Grazie! ;)
5 mm sono troppi, prova a vedere se il touch in quella zona, sia retto e nn concavo, sento puzza di c.a.
Guarda, forse si tratta pure di quasi un centimetro...
ho provato a tirare linee verticali continue col pennino in un documento Note e si vede chiaramente che più le tiro verso il lato destro e più si inclinano verso sinistra e la situazione è più o meno questa: http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090614001640_e34r43r.jpg
Mi è quindi impossibile fare l'allineamento manuale semplicemente perchè in basso a destra dovrei pigiare un punto fuori dallo schermo per allineare il tutto! :(
Ho controllato in controluce ed esteticamente sembra perfetto...
Poi non so se centra ma ho riscontrato questo problema qualche sett fa e l'altro ieri ho tenuto spento il tel per un'intera notte (dopo molto,infatti lo tengo costantemente acceso) e per una giornata il problema era sparito,mentre oggi si è ripresentato...Forse dovrei imparare a spegnerlo più spesso?
Il Net Configuration, é stato studiato per far funzionare correttamente il 3.5, perció dopo il prossimo HR puoi installare direttamente il 3.7 e fare la modifica del registro ;)
Grazie per la news del 3.7 est. Ho appena tolto il .net 3.5, installato il 3.7 ed ho forzato quello nelle policies del powertoys. Funziona tutto alla grande, ancora piu' reattivo in qualche caso :sofico:
filippo-713
14-06-2009, 00:54
Guarda, forse si tratta pure di quasi un centimetro...
ho provato a tirare linee verticali continue col pennino in un documento Note e si vede chiaramente che più le tiro verso il lato destro e più si inclinano verso sinistra .. Mi è quindi impossibile fare l'allineamento manuale semplicemente perchè in basso a destra dovrei pigiare un punto fuori dallo schermo per allineare il tutto! :(
Ho controllato in controluce ed esteticamente sembra perfetto...
Poi non so se centra ma ho riscontrato questo problema qualche sett fa e l'altro ieri ho tenuto spento il tel per un'intera notte (dopo molto,infatti lo tengo costantemente acceso) e per una giornata il problema era sparito,mentre oggi si è ripresentato...Forse dovrei imparare a spegnerlo più spesso?
No no, il fatto di tenerlo spento non centra nulla, e siccome questo problema si era temporaneamente risolto la colpa potrebbe essere legata al software piuttosto che all'hardware .. io fossi in te proverei (giusto per scaramanzia) a eseguire un nuovo Flash della B3 .. se la situazione proprio non cambia allora non ti rimane che C.A. (non puoi di certo tenere il cellulare in queste condizioni) .. tanto mi sembra di ricordare che hai gia provato a fare hard Reset e la situazione non era cambiata .. :( (chiedi consiglio anche a chi ne capisce piu di me, non vorrei che flashare nuovamente fosse inutile)
Dopo l'infarto che mi è venuto un paio di settimane fà quando il mio omnia e' caduto per terra in corsa rotolando per 2 metri....ora ho risolto alla scalfitura della cornice placcata argento in questo modo:
preso un bundle di: supertouch nero+cornice argento+bordo e copribatteria bianco. Quindi per gli interessati, ora vendo l'altro supertouch (quello dei video che ho fatto, è del color standard specchio) compreso di brando ultraclear a 15euro ;) Cmq forse mi piace di piu' la scocca nera forse la rimonto tra qualche giorno ;)
http://img196.imageshack.us/img196/8893/cimg2888.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/8080/cimg2891.jpg
[QUOTE=lantony;27839960]Dopo l'infarto che mi è venuto un paio di settimane fà quando il mio omnia e' caduto per terra in corsa rotolando per 2 metri....ora ho risolto alla scalfitura della cornice placcata argento in questo modo:
preso un bundle di: supertouch nero+cornice argento+bordo e copribatteria bianco. Quindi per gli interessati, ora vendo l'altro supertouch (quello dei video che ho fatto, è del color standard specchio) compreso di brando ultraclear a 15euro ;) Cmq forse mi piace di piu' la scocca nera forse la rimonto tra qualche giorno ;
QUOTE]
Toni, leggi PVT.
Ragazzi vi consiglio di editare e parlarne in PVT, non sono consentiti dal regolamento post stile mercatino. ;)
Scusa Gigi, hai ragione. Non ci avevo pensato.:doh: :ave: :muro:
Scusa Gigi, hai ragione. Non ci avevo pensato.:doh: :ave: :muro:
figurati non ti devi scusare con me, ve l'ho detto solo perchè rischiate la sospensione per una sciocchezza :)
.NET configurator per .net Compact Framework 3.7
Purtroppo NON l'ho testato in quanto ancora non ho installato il 3.7 :stordita:
http://rapidshare.com/files/244387753/Configuration.rar.html
[grazie a gionicar]
Torgenoli
14-06-2009, 11:40
sono in possesso del SAMSUNG SGH-i900V
Vorrei sapere come posso usare il GPS, da dove scarico il software al fine di utilizzarlo?
Grazie.
Vorrei sapere come posso usare il GPS, da dove scarico il software al fine di utilizzarlo?
Grazie.
Dal sito del produttore dopo averlo acquistato
[grazie a gionicar]
Ciao Pelide. Nel mio vecchio net conf., ora compare anche il 3.7
Io l'ho impostato in modo che usi questo. Puo' andare bene lo stesso, oppure devo mettere quello che hai postato tu?
Ho anche fatto le nuove modifiche al registro mettendo a 0 sia il 2.0 che il 3.5 e mettendo 1 nel 3.7, dovrebbe bastare cosi', no?
Thnks
Grazie.
In che senso? Per il navigatore basta installare il programma di navigazione preferito, settare e fare il primo scarica dati extra.
Grazie.
Leggi attentamente le FAQ al seguente indirizzo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040
Troverai quasi tutto quello che, almeno all'inizio, ti verrà da chiedere (:sofico: )
OLtre a tutto il resto, c'è un'ampia e ben dettagliata sezione sui navigatori, perchè ce ne sono vari e ovviamente ognuno ha pregi e difetti ;)
Dopo che hai guardato tutto quello che potrebbe interessarti, se ti rimane ancora quaclosa di "oscuro", ritorna qua a chiedere info, ma NON scrivere ASSOLUTAMENTE nell'altro thread (è un consiglio da amico, potresti essere colpito dall'ira divina di qualcuno :D :D )
Ciao Pelide. Nel mio vecchio net conf., ora compare anche il 3.7
Io l'ho impostato in modo che usi questo. Puo' andare bene lo stesso, oppure devo mettere quello che hai postato tu?
Ho anche fatto le nuove modifiche al registro mettendo a 0 sia il 2.2 che il 3.5 e mettendo 1 nel 3.7, dovrebbe bastare cosi', no?
Thnks
A quanto ho letto nelle pagine precedenti la modifica del registro dovrebbe già inibire le vecchie versioni del .net, quindi penso proprio che tu sia già super aggiornata :D
[grazie a gionicar]
"Stessa cosa per il Net 3.7, bisogna cambiare il valore dei precedenti net (nel caso in cui si abbia sia il 2.0 ed il 3.5) a 0 e mettere quello del 3.7 a 1
Altrimenti scaricati il Power Toys for .NET Compact Framework 3.5 (che trovi qui sopra nel post di lantony) che ha la stessa funzione di questa modifica di registro"
Vuol dire che è superfluo anche questo facendo direttamente la modifica nel registro o mi sbaglio???
Grazie
"Stessa cosa per il Net 3.7, bisogna cambiare il valore dei precedenti net (nel caso in cui si abbia sia il 2.0 ed il 3.5) a 0 e mettere quello del 3.7 a 1
Altrimenti scaricati il Power Toys for .NET Compact Framework 3.5 (che trovi qui sopra nel post di lantony) che ha la stessa funzione di questa modifica di registro"
Vuol dire che è superfluo anche questo facendo direttamente la modifica nel registro o mi sbaglio???
Grazie
Io per sicurezza ho fatto anche tutto nel registro e mi sembra che un gran fastidio non gli dia. Per ora.;)
non è che mi potreste spiegare meglio come migliorare il touch dell'omnia...dalla faq nn riesco a capire bene....che significa editare e come lo si fa?
grazie fanciulli...:D
[grazie a gionicar]
:old: guarda da qui Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27827551&postcount=9869), giá ne stiamo parlando da 2 giorni
...Altrimenti scaricati il Power Toys for .NET Compact Framework 3.5 (che trovi qui sopra nel post di lantony) che ha la stessa funzione di questa modifica di registro"
Grazie
Se si lascia il net3.5 e si installa anche il 3.7, il powertoys mette a 1 sia il 3.5 ed il 3.7, o si disinstalla il 3.5 o é meglio la modifica del registro.
non è che mi potreste spiegare meglio come migliorare il touch dell'omnia...dalla faq nn riesco a capire bene....che significa editare e come lo si fa?
Con i programmi che vengono indicati nelle faq ;)
Seforas, nelle faq si capisce benissimo.
Comunque, editare significa che con un editor di registro, come ad esempio quello di resco explorer o total commander o quello che vuoi, vai a cambiare o a scrivere ex novo le stringhe che trovi nel registro.
Comunque leggi, che c'è scritto tutto per bene.;)
ragazzi ho memoria tel 80% memoria my storage 4% vorrei spsostare tutto il possibile su my storage tipo sms, consigli soluzioni grazie
Seforas, nelle faq si capisce benissimo.
Comunque, editare significa che con un editor di registro, come ad esempio quello di resco explorer o total commander o quello che vuoi, vai a cambiare o a scrivere ex novo le stringhe che trovi nel registro.
Comunque leggi, che c'è scritto tutto per bene.;)
grazie mirna...bye
TheUnforgiven
14-06-2009, 15:07
Ragazzi scusate ma è normale che anche dopo averlo disinstallato tramite actyve sync il net framework 3.5 compaia ancora tra quelli disponibile nel .net configuration assieme al 2.0 e al 3.7?c'è un altro modo per disinstallarlo?
Io comunque ho disabilitato il 3.5 dal regedit mettendolo a 0 e tenendo ad 1 solo il 3.7 solamente mi chiedevo come mai rimanesse ancora li tra le opzioni del configuration.
Grazie per l'attenzione
Ragazzi scusate ma è normale che anche dopo averlo disinstallato tramite actyve sync il net framework 3.5 compaia ancora tra quelli disponibile nel .net configuration assieme al 2.0 e al 3.7?c'è un altro modo per disinstallarlo?
Io comunque ho disabilitato il 3.5 dal regedit mettendolo a 0 e tenendo ad 1 solo il 3.7 solamente mi chiedevo come mai rimanesse ancora li tra le opzioni del configuration.
Grazie per l'attenzione
toglilo anche dal registro direttamente
TheUnforgiven
14-06-2009, 16:16
a ok allora elimino la stringa dal registro^^
a ok allora elimino la stringa dal registro^^
Mettici un bello zero spaccato:D
filippo-713
14-06-2009, 17:19
Questo 3.7 è veramente una chicca, l'OMNIA ora è un pelino piu veloce rispetto a prima (3.5)! Bene bene bene .. ;)
p.s. scusate se insisto e rifaccio la domanda. ma POSSO SAPERE CHI HA INSTALLATO E UTILIZZA POCKETSHIELD? Altra cosa, anche a voi ogni tanto compare l'avviso di registrare il prodotto anche se in realtà è gia stato attivato? :confused:
Grazie per l'attenzione
strano, non c'era bisogno cmq dell'active sync. Io ho disinstallato il CF 3.5 direttamente dall'omnia, poi installato il 3.7 e dal .net configurator in policies seleziono il 3.7, niente modifica di registro poi un bel soft reset ed e' tutto perfetto :)
Questo 3.7 è veramente una chicca, l'OMNIA ora è un pelino piu veloce rispetto a prima (3.5)! Bene bene bene .. ;)
p.s. scusate se insisto e rifaccio la domanda. ma POSSO SAPERE CHI HA INSTALLATO E UTILIZZA POCKETSHIELD? Altra cosa, anche a voi ogni tanto compare l'avviso di registrare il prodotto anche se in realtà è gia stato attivato? :confused:
io uso pocketshield da un paio di mesi ma per ora ho ancora quello gratuito dal sito, la schermata di registrazione mi esce veramente molto molto raramente
TheUnforgiven
14-06-2009, 17:46
Ho cancellato la stringa di codice del 3.5 dal registro e ora il .net configuration mi rileva solamente il 2.0 e il 3.7...va bene cosi no?
RavenAlias
14-06-2009, 19:01
avete notato che anche selezionando My Storage nell'installazione del Net framework 3.7 cmq ve lo installa nel dispositivo prendendo 6+ fottuti mega? :D
l'altro invece si installava in mystorage, PER FORTUNA ALMENO che Phonex (x chi lo usa) 1.4.5 si installa in mystorage ora....
l'altro invece si installava in mystorage, PER FORTUNA ALMENO che Phonex (x chi lo usa) 1.4.5 si installa in mystorage ora....
esatto, phonex mi e' migliorato parecchio con il .net 3.7 ;)
novemilaotto
14-06-2009, 19:49
dove si trova il net 3.7?
dove si trova il net 3.7?
:doh:
novemilaotto
14-06-2009, 20:21
:doh:
la risp più scontata la conosco,pensavo ci fosse un link esterno a quello di microsoft
Pagina 494 post 9869.:muro: :doh::)
ragazzi.. ho un problema con il mio omnia... durante le chiamate molti lamentano che sentono poco o nulla.... non so da cosa possa dipendere... qualcuno sa indicarmi qualche soluzione?
HOLA GENTE ... gentilmente qualcuno ha acquistato un omnia su qualche ventitore online ??? ho visto che costa persino 328 !! in negozio costa 350 circa ma è sicuro acquistare su questi negozi online ???????
grazie un saluto a tutti :stordita:
HOLA GENTE ... gentilmente qualcuno ha acquistato un omnia su qualche ventitore online ??? ho visto che costa persino 328 !! in negozio costa 350 circa ma è sicuro acquistare su questi negozi online ??????
grazie un saluto a tutti :stordita:
Ciao,
da Uni**** costa 329 e
da Be***t spesso a 299
ragazzi.. ho un problema con il mio omnia... durante le chiamate molti lamentano che sentono poco o nulla.... non so da cosa possa dipendere... qualcuno sa indicarmi qualche soluzione?
Che rom hai??
paolinodoc
15-06-2009, 09:29
c'è un modo per backuppare gli account email impostati?
P.S. io col 3.7 di framework non è che noti così tante differenze rispetto al 3.5
Che rom hai??
ho pda b3 e telefono b2....
come programmi ho installato spb 3 e phone extension....
ora ho provato ad aggiornare phonex all'ultima versione e appena ne ho l'occasione proverò se il problema è risolto....
RavenAlias
15-06-2009, 11:05
ragazzi ma solo il mio Omnia è Vampirico? :D
Si accende lo schermo (dallo standby) alle 00.00 di ogni gg :mc:
ho pda b3 e telefono b2....
Puó essere un prob della b2, in quanto a ricezione nn é una delle migliori, ti consiglio di aggiornare alla D1
Credo che il mio nn lo faccia, almeno nn me ne sono mai accorto; prova a guardare se hai un'allarmi o nota programmata per quell'ora
filippo-713
15-06-2009, 11:33
:asd: :asd: :asd: .. Ahahah Ogni tanto lo fa anche a me illudendomi che mi sia arrivato un sms .. lo prendo al volo, controllo lo schermo .. e ... MAGIA .. nulla è arrivato! ... PAURA EE??
puccio1984
15-06-2009, 11:39
si anche a me a mezzanotte si accende un attimo! :D
Puó essere un prob della b2, in quanto a ricezione nn é una delle migliori, ti consiglio di aggiornare alla D1
Credo che il mio nn lo faccia, almeno nn me ne sono mai accorto; prova a guardare se hai un'allarmi o nota programmata per quell'ora
ci sono rischi di brick aggiornando solo la parte phone?
è meglio avere il terminale pulito (hard reset) o lo si può fare tranquillamente?
Stefano92_100
15-06-2009, 12:05
a mezzanotte il windows aggiorna l'elenco delle notifiche (tipo sveglia, appuntamenti e simili) con quelle del giorno dopo.
Il processo dura 15 secondi, ma se ci sono troppe operazioni da fare, non riesce a portarle tutte a termine. Con g-alarm viene data la possibilità di aumentare in maniera automatica il tempo in cui il dispositivo rimane "sveglio", portando l'intervallo di tempo a 2 minuti.
Ecco l'estratto dal sito di g-alarm, ageye.de:
Windows Mobile has on some devices a strange behaviour: Although an alarm is successfully added to the WM notification queue (it's like a scheduler) it doesn't go off.
Searching the web gave me following information:
At midnight WM rebuilds the notification queue, therefore it wakes up for about 15 seconds. If the notification queue is too big or the device too slow WM goes to sleep again before it could finish building the queue for the next day.
If you force WM too stay awake for a longer time, it should successfully build the queue on at least more devices.
If you start G-Alarm and it complains about the Windows alarm bug, you've got the default WM settings (15 seconds WakeUpTime). If you press "Yes" G-Alarm changes it to 120 seconds which should be enough.
Here are the registry values G-Alarm changes:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts\ACResumingSuspendTimeout
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts\BattResumingSuspendTimeout
ci sono rischi di brick aggiornando solo la parte phone?
è meglio avere il terminale pulito (hard reset) o lo si può fare tranquillamente?
Quasi zero brick, segui la video guida che é nelle faq.
Puoi fare l'aggiornamento senza l'HR visto che nn si perde nessun dato
Quasi zero brick, segui la video guida che é nelle faq.
Puoi fare l'aggiornamento senza l'HR visto che nn si perde nessun dato
un'ultima domanda prima di cimentarmi nell'aggiornamento.... è possibile farlo con vista???
Yes
ok, rompo ancora le scatole.... serve per caso una versione di gran prix specifica per vista? perchè quando faccio la ricerca del terminale mi da errore e nn lo torva... in più ora il telefono nn effettua ne riceve più chiamate... è come se fosse spento... help meeeee.....
Stefano92_100
15-06-2009, 13:06
ok, rompo ancora le scatole.... serve per caso una versione di gran prix specifica per vista? perchè quando faccio la ricerca del terminale mi da errore e nn lo torva... in più ora il telefono nn effettua ne riceve più chiamate... è come se fosse spento... help meeeee.....
sì.... http://www.mediafire.com/?t0tqzyyynyz
qui trovi GranPrix 1.6.4 sia per XP che per Vista
sì.... http://www.mediafire.com/?t0tqzyyynyz
qui trovi GranPrix 1.6.4 sia per XP che per Vista
niente... non c'è verso di far trovare il pda a granprix...
proverò la strada hard reset e vi farò sapere......
Chiaramente spegni e riaccendi il terminale dopo averlo collegato in activesync ?
Stefano92_100
15-06-2009, 13:33
Su Windows Mobile Device Center, hai disabilitato in impostazioni connessione, la voce Consenti connesioni USB?
Aggiungo hai installato i driver samsung per Vista??
Aggiungo hai installato i driver samsung per Vista??
azz quante cose.... ora controllo tutto.... i driver vista dove li trovo?
Stefano92_100
15-06-2009, 14:47
azz quante cose.... ora controllo tutto.... i driver vista dove li trovo?
http://www.mediafire.com/?xozyznunoqm
Su Windows Mobile Device Center, hai disabilitato in impostazioni connessione, la voce Consenti connesioni USB?
se tolgo la spunta su consenti connes. USB actyve sinc non rileva il cell.....
Stefano92_100
15-06-2009, 15:55
se tolgo la spunta su consenti connes. USB actyve sinc non rileva il cell.....
ma è necessario per far rilevare il cellulare a granprix e flashare... ;)
EarendilSI
15-06-2009, 16:29
Ciao a tutti,
sapete se c'è qualche programma o funzionalità che permette di girare tutte le telefonate arrivanti da "numero privato" alla segreteria telefonica?
Oppure qualche programma che permetta di non ricevere chiamate da "numero privato" e che le gestisce in qualche modo?
Ho un Samsung Omnia e Tim come operatore.
Vi ringrazio ;)
Ciao ;)
sapete dirmi qual'è il file che porta alla rubrica samsung?intendo quella che c'è anche nel menu e non quella solita di wm
RavenAlias
15-06-2009, 17:08
Ciao a tutti,
sapete se c'è qualche programma o funzionalità che permette di girare tutte le telefonate arrivanti da "numero privato" alla segreteria telefonica?
Oppure qualche programma che permetta di non ricevere chiamate da "numero privato" e che le gestisce in qualche modo?
Ho un Samsung Omnia e Tim come operatore.
Vi ringrazio ;)
Ciao ;)
esiste e si chiama No Calls: http://www.trinketsoftware.com/NoCalls/ potrai impostare che i numeri privati/sconosciuti o adirittura singoli numeri da te indicati vengano automaticamente rifiutati :)
rizzotti91
15-06-2009, 17:28
Ragazzi ho un problema ieri sera le cuffie erano ok... adesso senza che io abbia toccato nulla il volume è diminuito in maniera impressionante... mi sapete dire il perchè??
Ciao,
ho appena acquistato un I900 brandizzato TIM, e mi sono letto tutte le pagine FAQ relativo al nuovo aggeggino; vorrei installare la ROM Voyager e seguendo i vari link sono riuscito a scaricare il pacchetto. Incluso nello stesso vi è un PDF di istruzioni ma francamente poco ci ho capito sopratutto su alcuni programmi il cui utilizzo è per me un mistero.Vi chiedo un aiuto spiegandomi passo-passo come installare la ROM considerazndo che possiedo un PC con Vista (non vorrei essere costretto a rimettere XP)....
Grazie e vi prego: AIUTO!
Stefano92_100
15-06-2009, 18:30
sapete dirmi qual'è il file che porta alla rubrica samsung?intendo quella che c'è anche nel menu e non quella solita di wm
Seccontact.exe ;)
antoniocamerino
15-06-2009, 18:58
Seccontact.exe ;)
tra un pò arriva di là :)
senti stè, hai idea di cosa possa causare un eccessivo utilizzo di ram(14mb:muro: ) del filesys.exe!? il problema si verifica ad un utente(djsolidsnake, che dovrebbe stare pure quà) con la mia rom, solo son sd inserita (anche dopo format della stessa ed hardreset):muro: :muro:
Ragazzi ho un problema ieri sera le cuffie erano ok... adesso senza che io abbia toccato nulla il volume è diminuito in maniera impressionante... mi sapete dire il perchè??
É un bug dell'omnia, che ogni tanto abbassa il volume del dispositivo
Ciao,
ho appena acquistato un I900 brandizzato TIM, ....
Grazie e vi prego: AIUTO!
Devi installare i driver Samsung per vista che trovi qualche post + sopra di Stefano92_100, poi installare Windows Mobile Device Center, collegare l'omnia attraverso usb 2.0 (quelli di dietro del case) e seguire il pdf di installazione.
Edit: Nn si sá niente dell'Omnia II???
DarkAngeLGu900
15-06-2009, 19:14
scusate l'OT ma penso che possa interessare..
è stato UnPACKATO OGGI FINALMENTE!!:D
é quello che alcuni di voi hanno già linkato,solo che non si chiamerà SAMSUNG OMNIA-2,ma SAMSUNG JET ;)
Certo che è proprio bello..:cool:
http://www.samsungunpacked.com/London/Comp
Io mi aspettavo un display + grande, 3.1" é un po giusto almeno potevano farlo 3.7"
Aspetto domani per sapere se é meglio il Jet o il I8000 o il Pro
Stefano92_100
15-06-2009, 19:19
scusate l'OT ma penso che possa interessare..
è stato UnPACKATO OGGI FINALMENTE!!:D
é quello che alcuni di voi hanno già linkato,solo che non si chiamerà SAMSUNG OMNIA-2,ma SAMSUNG JET ;)
Certo che è proprio bello..:cool:
http://www.samsungunpacked.com/London/Comp
DOVEVO INAUGURARE IO LA 500^ PAGINA!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Comunque ho visto.... molto interessante.... ma a me hanno colpito di più il Touch Pro 2 e soprattutto il Louvre.....
Vediamo ora come risponderà HTC la prossima settimana.... che sia la volta del snapdragon?
tra un pò arriva di là :)
senti stè, hai idea di cosa possa causare un eccessivo utilizzo di ram(14mb:muro: ) del filesys.exe!? il problema si verifica ad un utente(djsolidsnake, che dovrebbe stare pure quà) con la mia rom, solo son sd inserita (anche dopo format della stessa ed hardreset):muro: :muro:
che sia un problema della scheda.... si verifica questa cosa anche con un'altra sd?
goldrake68
15-06-2009, 19:25
Ragazzi consiglio a tutti di mettere in firma che tipo rom abbiamo nei nostri omnia. cosi' si evita di chiedere ogni volta "che rom monti"?. e si possono dare risposte piu' veloci e piu' chiare. Esempio qualche post fa' e' stato chiesto perche' a mezzanotte si accende il cell. bhe in alcuni casi chi monta la voyager con meteoray si ha questo aggiornamento da parte del meteo. Imo.:)
rizzotti91
15-06-2009, 19:27
É un bug dell'omnia, che ogni tanto abbassa il volume del dispositivo
Ho fatto anche un hard reset, il volume è al massimo dal controllo volume ed ho anche cambiato rom (si che dovevo cambiare cmq...) ma il problema persiste...
filippo-713
15-06-2009, 19:32
LA MIA può sembrare una domanda idiota ma non è totalmente cosi (un utente aveva il tuo stesso problema perchè .. NON AVEVA notato che c'è una rotellina negli auricolari Samsung che serve per regolare il volume) .. :asd:
Stefano92_100
15-06-2009, 19:33
Ho fatto anche un hard reset, il volume è al massimo dal controllo volume ed ho anche cambiato rom (si che dovevo cambiare cmq...) ma il problema persiste...
è un bug conosciuto, ed è presente nelle rom a partire dalla XIIA1
rizzotti91
15-06-2009, 19:55
LA MIA può sembrare una domanda idiota ma non è totalmente cosi (un utente aveva il tuo stesso problema perchè .. NON AVEVA notato che c'è una rotellina negli auricolari Samsung che serve per regolare il volume) .. :asd:
L'idiota non sei tu... l'idiota sono io :doh: :banned:
L'idiota non sei tu... l'idiota sono io :doh: :banned:
:D we ciao rizzotti!
Nn ditemi che la rotellina ha coltpito un'altra volta :D
filippo-713
15-06-2009, 20:29
Nn ditemi che la rotellina ha coltpito un'altra volta :D
è TREMENDA QUELLA ROTELLINA! Lo confesso .. anche io la prima volta fui tratto in inganno .. :asd:
rizzotti91
15-06-2009, 21:13
:D we ciao rizzotti!
We! Tutt'apposto?
Cmq si rotellina maledetta è mimetizzata! Impossibile -.-
Io mi aspettavo un display + grande, 3.1" é un po giusto almeno potevano farlo 3.7"
Aspetto domani per sapere se é meglio il Jet o il I8000 o il Pro
tra samsung jet e i8000, sicuramente sarà meglio il secondo a livello hardware ma Omnia HD rimane sempre quello con le caratteristiche piu' impressionanti (a parte il sistema operativo usato :rolleyes: )
We! Tutt'apposto?
Cmq si rotellina maledetta è mimetizzata! Impossibile -.-
si tutto ok grazie. tu? Da quanto hai l'Omnia?
tra samsung jet e i8000, sicuramente sarà meglio il secondo a livello hardware ma Omnia HD rimane sempre quello con le caratteristiche piu' impressionanti (a parte il sistema operativo usato :rolleyes: )
sono daccordo ;)
ho il today così
http://img5.imageshack.us/i/screen01tmy.png/
qualcuno di voi sarebbe in grado di crearmi le icone meteo e navigatore in sintonia con le altre?intendo dire che si vede che lo stile è diverso(per il touch player ho risolto)
ragazzi ma è normale che rispondendo ad un sms, il mes venga scritto in fondo dove a momenti neanche si riesce a leggere? e anche creando un nuovo sms non è che la situazione cambi molto, c'è qualche cosa da impostare o bisogna usare un programma di terze parti? mandare sms così è un pò una impresa
ragazzi ma è normale che rispondendo ad un sms, il mes venga scritto in fondo dove a momenti neanche si riesce a leggere? e anche creando un nuovo sms non è che la situazione cambi molto, c'è qualche cosa da impostare o bisogna usare un programma di terze parti? mandare sms così è un pò una impresa
hai ragione..anche io mi trovo male
Avete il Sms chat attivato?? Se si perché nn lo disattivate come viene spiegato in faq e vedrete gli sms come in un cel normale ;)
antoniocamerino
16-06-2009, 10:55
DOVEVO INAUGURARE IO LA 500^ PAGINA!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Comunque ho visto.... molto interessante.... ma a me hanno colpito di più il Touch Pro 2 e soprattutto il Louvre.....
Vediamo ora come risponderà HTC la prossima settimana.... che sia la volta del snapdragon?
che sia un problema della scheda.... si verifica questa cosa anche con un'altra sd?ti hanno anticipato :D :D
sembra non dipendere dalla sd.... :(
e neanche dalle cucinate:
ragazzi mi potete verificare la cosa sui vostri omnia? il processo filesys.exe quanti mega vi ciuccia? (con o senza sd inserita, casomai mi indicate pure le caratteristiche della sd;)
L'idiota non sei tu... l'idiota sono io :doh: :banned::doh:
@Tutti:
troppi nuovi device....
troppi pochi €
:cry: :cry:
mi trovate un lavoro in campania?:stordita: :stordita:
ragazzi mi potete verificare la cosa sui vostri omnia? il processo filesys.exe quanti mega vi ciuccia? (con o senza sd inserita, casomai mi indicate pure le caratteristiche della sd;)
Sul mio Omnia occupa 6,04M ed nn ho la SD
Io sono rimasto abbastanza deluso dei nuovi terminali della Samsung, mi aspettavo qualcosa di + :( (sono tutti una brutta copia del nostro Omnia), a settembre mia moglie deve cambiare cell e credo che quello che potrebbe andargli bene é il Samsung B7610 OmniaPRO, che ha tutto come il nostro Omnia ed io aspetteró fino a quando nn esca win 7 con l'Omnia III ;)
Stefano92_100
16-06-2009, 11:08
ti hanno anticipato :D :D
sembra non dipendere dalla sd.... :(
e neanche dalle cucinate:
già... adesso ho visto che è un problema comune.
guardando in giro, però, dovrebbe essere perfettamente normale, data la mole di funzioni che ha.
Comunque per fortuna che quel giorno non sono riuscito a connettere l'hard disk usb da 20GB all'Omnia, altrimenti filesys schizzava alle stelle...
@Tutti:
troppi nuovi device....
troppi pochi €
mi trovate un lavoro in campania?:stordita: :stordita:
Onestamente tra gli ultimi dispositivi, gli unici che secondo me valgono la pena sono Nokia 5530 XpressMusic e Omnia Pro Louvre (+ Touch Pro 2 - che però costa).
L'Omnia HD mi pare più un esercizio di stile, mentre l'N97 lo vedo un po' caotico. L'Omnia II invece mi pare che abbia un po' perso le linee guida tracciate dal predecessore...
antoniocamerino
16-06-2009, 11:13
;)
grazie est ;)
a me senza sd, non supera mai i 3mb
già... adesso ho visto che è un problema comune.
guardando in giro, però, dovrebbe essere perfettamente normale, data la mole di funzioni che ha.
Comunque per fortuna che quel giorno non sono riuscito a connettere l'hard disk usb da 20GB all'Omnia, altrimenti filesys schizzava alle stelle...
pazzo... ma cosa tenti di fare!?!?!:D :D
si, effettivamente sembra normale l'utilizzo di ram del filesys...
anche se un balzo così grosso da 3/4 mb a 14/mb, semplicemente nserendo una sd, mi sembra un pò grosso.... forse è indice di qualcos'altro :(
ma non mi fascio la testa... dato che fin'ora non ho avuto bisogno di sd :read:
Stefano92_100
16-06-2009, 11:15
Io sono rimasto abbastanza deluso dei nuovi terminali della Samsung, mi aspettavo qualcosa di + :( (sono tutti una brutta copia del nostro Omnia), a settembre mia moglie deve cambiare cell e credo che quello che potrebbe andargli bene é il Samsung B7610 OmniaPRO, che ha tutto come il nostro Omnia ed io aspetteró fino a quando nn esca win 7 con l'Omnia III ;)
5,73MB senza scheda SD...
comunque mi sto testando una nuova rom con i driver della DXID1, NETcf3.7 e pagepool aumentato e il touch scivola che è una bellezza.... :D
salve gente, volevo sapere se conoscevate questo programma:
Kai s Lux Meter
http://www.pocketkai.net/asp/en/index-en.html?seitex=http://www.pocketkai.net/asp/en/details.aspx?488
volevo sapere se esiste anche una versione per omnia o se conoscete un programma simile, ovviamente compatibile i900.
p.s.: si sa niente dell'uscita della D1 in italiano?
EarendilSI
16-06-2009, 11:19
esiste e si chiama No Calls: http://www.trinketsoftware.com/NoCalls/ potrai impostare che i numeri privati/sconosciuti o adirittura singoli numeri da te indicati vengano automaticamente rifiutati :)
Grazie!!!
Installato e testato, funziona egregiamente...
Chi chiama sente il primo tono di libero e poi da il segnale di occupato.
Invece chi riceve la chiamata, vede la chiamata in arrivo, se c'è la vibrazione sente la prima vibrazione, se c'è la suoneria non sente nulla...
L'unica cosa che non capisco è che sembra che abbia due profili con la stessa funzione: :confused:
- unrecognized number
- no caller ID
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.