View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA
Sí, é vero ma se l'OmniaII nn ha una data di rilascio del 6.5, ed l'Omnia Pro nn é presente in quella lista, immagina in che posto dei pensieri di samsung puó stare il nostro Omnia.
Ho visto che molti cuochi di xda per la touch HD hanno smesso di cucinare o hanno ricevuto una email da M$, puó significare che M$ nn voglia che la gente si sbatta per far qualcosa che i produttori nn fanno??
Secondo me hanno anche interesse a farci acquistare l'omnia 2 evitando di sviluppare per un telefono che purtroppo sta diventando per il mercato obsoleto...sono daccordo che non vedremo mai wm 6.5 su omnia
b3 come versione pda e b2 come phone...cmq ragazzi...io faccio un utilizzo proprio tranquillo del cell...e faccio veramente fatica a fare 3 giorni..davvero per me è assurdo 5 giorni...figuriamoci 8...beati voi...
Al posto della B2 prova la D1, più stabilità nel segnale, maggiore durata batteria e fix gps molto più rapido.
Comunque mandando sms la retroilluminazione rimane accesa, ed è una delle cose che scarica velocemente la batteria; il wifi anch'esso "ciuccia" discretamente. Poi dipende dai vari programmi usati, io se nn navigo la mia consueta oretta durante la giornata, arrivo a 3 giorni, a volte vedo il 4°, purtroppo opera lavora molto su cpu e ovviamente retroilluminazione (skyfire a mio avviso 10 volte più drena-batteria :-s ).
Altri consigli (ma dai tuoi post mi sembri sveglio), tenere il cell in modalità 2G quando nn servono videochiamate o internet, modalità risparmio energia attivata e regolazione retroilluminazione non sempre al max.
Al posto della B2 prova la D1, più stabilità nel segnale, maggiore durata batteria e fix gps molto più rapido.
dove la trovo?? e come faccio a flashare solo la parte phone??...sono interessato...
@ verno10 Leggi le faq ;)
[QUOTE=Pelide;29252765]
tenere il cell in modalità 2G quando nn servono videochiamate o internet, QUOTE]
Approfitto x "rubare" i consigli,anche se li conosco quasi tutti,ma mi son perso con questo! Come si fa a cambiare in 2G?:mc:
tenere il cell in modalità 2G quando nn servono videochiamate o internet,
Approfitto x "rubare" i consigli,anche se li conosco quasi tutti,ma mi son perso con questo! Come si fa a cambiare in 2G?:mc:
Start - Impostazioni - Telefono - Altro (nelle schede in basso) - selezione banda - GSM 900/1800
Ecco fatto ;)
Prova con questa soluzione:
HKLM\System\Currentcontrolset\Gps intermediate driver cancellare i valori delle chiavi current log file e old log file
Ho eliminato i valori delle due chiavi. Appena provo ti faccio sapere com'è andata.
Per l'auricolare bt qualcuno può consigliarmene uno che è compatibile con l'omnia?
Come fissare la tastiera preferita samsung phonepad? La seleziono, ma poi mi trovo sempre la samsung keyboard.
Grazie.
Ciao
machyaer
12-10-2009, 22:05
:ave: :ave: se funziona ti faccio un monumento :cincin: :winner:
Max
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mondo boia, lo avevo già provato e non mi funziona, l'unica cosa che mi esce dall'auricolare quando lo attivo è il fruscio di fondo :mad: :mad:
pare che sia perchè il mio auricolare non supporta l' A2DP :mad: :mad:
Pazienza
Grazie lo stesso
Max
machyaer
12-10-2009, 22:13
qualcuno mi da due dritte su finger???
io l'ho provata per un po' e ti devo dire che ne sono rimasto molto ben impressionato, la trovo semplice da usare e molto rapida per la scrittura, l'unico neo è che non supporta t9 o sugerimenti, per lo meno sull'omnia (pare) e che su un paio di software non c'è satto verso di farla funzionare.
Penso che visto che adesso li ho disinstalati inizierò nuovamente ad usarla; una volta che la provi non ne trovi altre così comode. (parere personale: non crocifiggetemi)
ciao
Max
b3 come versione pda e b2 come phone...cmq ragazzi...io faccio un utilizzo proprio tranquillo del cell...e faccio veramente fatica a fare 3 giorni..davvero per me è assurdo 5 giorni...figuriamoci 8...beati voi...
cambia la parte phone e vedrai il cambiamento, io ti consiglio la D1
Sí, é vero ma se l'OmniaII nn ha una data di rilascio del 6.5, ed l'Omnia Pro nn é presente in quella lista, immagina in che posto dei pensieri di samsung puó stare il nostro Omnia.
Ho visto che molti cuochi di xda per la touch HD hanno smesso di cucinare o hanno ricevuto una email da M$, puó significare che M$ nn voglia che la gente si sbatta per far qualcosa che i produttori nn fanno??
questo è male .... :stordita:
Ciao, sarei intensionato a comprare questo cell, anche se lo sto cercando tra l'usato, come va? sara drammatico passare dal symbian E51 al win mobile? altri consigli su questa fascia di prezzo? grasie a tutti
Ciao, sarei intensionato a comprare questo cell, anche se lo sto cercando tra l'usato, come va? sara drammatico passare dal symbian E51 al win mobile? altri consigli su questa fascia di prezzo? grasie a tutti
io l'ho trovato ad agosto a 249 euro e per questo prezzo non c'è paragone...diciamo che il rapporto qualità/prezzo è ottimo...certo se vuoi spendere di piu' c'è di meglio....mi raccomando se eri abituato ad il comando vocale con auricolare bluetooth...scordatelo..
io l'ho provata per un po' e ti devo dire che ne sono rimasto molto ben impressionato, la trovo semplice da usare e molto rapida per la scrittura, l'unico neo è che non supporta t9 o sugerimenti, per lo meno sull'omnia (pare) e che su un paio di software non c'è satto verso di farla funzionare.
Penso che visto che adesso li ho disinstalati inizierò nuovamente ad usarla; una volta che la provi non ne trovi altre così comode. (parere personale: non crocifiggetemi)
ciao
Max
quindi per t9 e suggerimenti nulla...vabbè...e per impostazione predefinita dopo softreset??? io ho provato sipchange(compatibile con wm6 ita) un disastro!! fa il cambio tastiera all'avvio...ma si pianta e non si poteva nemmeno disistallare correttamente perchè non era presente nelle applicazioni da disinstallare...ho dovuto installare resco 2008...segare chiavi e cartelle...
Comunque mandando sms la retroilluminazione rimane accesa, ed è una delle cose che scarica velocemente la batteria; il wifi anch'esso "ciuccia" discretamente. Poi dipende dai vari programmi usati, io se nn navigo la mia consueta oretta durante la giornata, arrivo a 3 giorni, a volte vedo il 4°, purtroppo opera lavora molto su cpu e ovviamente retroilluminazione (skyfire a mio avviso 10 volte più drena-batteria :-s ).
Altri consigli (ma dai tuoi post mi sembri sveglio), tenere il cell in modalità 2G quando nn servono videochiamate o internet, modalità risparmio energia attivata e regolazione retroilluminazione non sempre al max.
Ho letto le faq...ti chiedo qualche risposta alle mie domande:
1)flashando solo la parte phone ho problemi con il funzionamento di altri programmi??
2)Il gioco vale la candela?nel senso che i migliroramenti sono talmente evidenti da giustificare il rischio di briccare il cell??
3)Ma questa d1 da dove arriva?è un vecchio firmware samsung?
grazie pelide..
1)flashando solo la parte phone ho problemi con il funzionamento di altri programmi??
No, viene toccata solo la parte radio, quindi tutto il resto rimane tale e quale
2)Il gioco vale la candela?nel senso che i migliroramenti sono talmente evidenti da giustificare il rischio di briccare il cell??
Al momento di brick per il cambio della sola parte phone non ne ho mai sentiti e, secondo me, non sono miglioramenti drastici ma ne vale la pena.
3)Ma questa d1 da dove arriva?è un vecchio firmware samsung?Ehm...passo la palla a chi ne sa di più :stordita:
grazie pelide..
Di nulla, quello che posso... ;)
3)Ma questa d1 da dove arriva?è un vecchio firmware samsung?
grazie pelide..
La D1 se non sbaglio è la parte Phone inglese... Sbaglio???
La D1 se non sbaglio è la parte Phone inglese... Sbaglio???
esatto, fa parte di una delle ultime rom inglesi.
su modaco sono presenti un po di cab estratti dall'omnia lite e perfettamente funzionanti sull'i900.
dategli un'occhiata e provateli (il mio omnia è in assistenza a far cambiare il touch)
machyaer
13-10-2009, 12:46
quindi per t9 e suggerimenti nulla...vabbè...e per impostazione predefinita dopo softreset??? io ho provato sipchange(compatibile con wm6 ita) un disastro!! fa il cambio tastiera all'avvio...ma si pianta e non si poteva nemmeno disistallare correttamente perchè non era presente nelle applicazioni da disinstallare...ho dovuto installare resco 2008...segare chiavi e cartelle...
io l'ho fatto con sipchange e non mi ha dato alcun problema, in realtà non ho ancora provato a disinstallarlo, però mi funzionava egregiamente.
Max
Stefano92_100
13-10-2009, 13:01
su modaco sono presenti un po di cab estratti dall'omnia lite e perfettamente funzionanti sull'i900.
dategli un'occhiata e provateli (il mio omnia è in assistenza a far cambiare il touch)
grande notizia... :) finalmente hanno estratto la rom.
Mi sa che comincio a mettermi al lavoro... :D
sto provando il File Manager ed è veramente ottimo!
http://img50.imageshack.us/img50/7787/screenshot3d.png
CloNeAuS
13-10-2009, 13:52
Ciao a tutti...so che la domanda sarà di scarso interesse e importanza, ma sono in procinto di sbloccare e installare la nuova versione (B3 mi pare...o magari una rom custom!), però il telefono non è mio e il requisito per fare tutto ciò è......SOLITARIO!!
Viene molto usato su quel telefono, anzi abusato!
Volevo quindi chiedervi se era sempre incluso nelle rom, o nel caso dove è possibile recuperarlo (sito microsoft? un labirinto!)
grazie mille & ciao!
Qualche link per favore? Modaco è fin troppo dispersivo...:)
Già!;)
Dal post del moderatore in prima pagina:
apro una nuova discussione ufficiale sull'omnia, grazie al permesso dell'utente ripe, che mi ha concesso il materiale presente in quest'altra discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781882
di cui è l'autore.
la discussione si riapre con regole ferree:
- vietato linkare o postare, programmi protetti da copyright
- vietato linkare sorgenti a versioni sw non ufficiali o ufficiali ma non rivolte al nostro paese o continente (ricordo che gli aggiornamenti non ufficiali invalidano la garanzia).
- vietato linkare discussione ad altri forum/siti ecc...prima di tutto l'educazione, siete ospiti qui, se non vi piace andate altrove, ma senza fare pubblicità.
- vietato fare paragoni da fanboy, le critiche ed i confronti tecnici ben vengano, ma le uscite da fanboy samsung o di altre marche non saranno tollerate.
- ogni post, link, o quant'altro che violi il regolamento di sezione o del forum e che sia contro, i principi generali che la convivenza civile regola e il libero scambio di informazioni e qualunque altra cosa di non idoneo al corretto sviluppo della discussione (a discrezione dei moderatori) verrà severamente punito.
aggiornamento è vietato chiedere informazioni sull'installazione di sw di navigazione sull'omnia.
per le regole vi rimando qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1850938
sono 15 gg di sospensione per chi infrange questa regola.
cerca nella sez. I9xx
Stefano92_100
13-10-2009, 14:01
mi stai invogliando :D :D :D
mi stai invogliando :D :D :D
:D è stupendo, provalo!
Stefano92_100
13-10-2009, 14:23
quasi quasi dovrò velocizzare lo sviluppo della prossima rom col Manila.... :)
Adesso ho visto il thread con le applicazioni già estratte... spettacolo puro.
Erano mesi che aspettavo che uscisse qualcosa sul fronte Omnia Lite. Ora mancano soltanto i widget Samsung con le 3 pagine (più per sfizio che per altro), poi potrò ritenermi soddisfatto completamente del mio Omnia.
Spero che queste novità dell'Omnia Lite vengano anche introdotte nella prossima rom ufficiale per i900 (a me non cambia poi molto, ma fa comunque piacere averle per via ufficiale). Ultimamente Samsung si sta dando molto da fare.
L'ho provato,ma non è un pò grande? Con l'esplora File che ha già l'Omnia non si ha tutto più piccolo e sotto controllo?
Ho provato pure l'orologio e sembra più completo! Ma secondo voi non è un doppione avere queste applicazioni?
Stefano92_100
13-10-2009, 14:33
L'ho provato,ma non è un pò grande? Con l'esplora File che ha già l'Omnia non si ha tutto più piccolo e sotto controllo?
Ho provato pure l'orologio e sembra più completo! Ma secondo voi non è un doppione avere queste applicazioni?
Per chi ha la rom ufficiale sì.
Per chi le cucinate, molto spesso queste applicazioni vengono tolte.
Inoltre nelle prossime cucinate, sicuramente alcune applicazioni verranno sostituite con queste dell'Omnia Lite.
Ad essere onesto a me interessava soltanto una applicazione in particolare: il calendario.
I Widget e il dialer per me sono solo un qualcosa in più non necessario, avendo trovato le mie alternative più che ottime.
quasi quasi dovrò velocizzare lo sviluppo della prossima rom col Manila.... :)
Erano mesi che aspettavo che uscisse qualcosa sul fronte Omnia Lite. Ora mancano soltanto i widget Samsung con le 3 pagine (più per sfizio che per altro), poi potrò ritenermi soddisfatto completamente del mio Omnia.
Spero che queste novità dell'Omnia Lite vengano anche introdotte nella prossima rom ufficiale per i900 (a me non cambia poi molto, ma fa comunque piacere averle per via ufficiale). Ultimamente Samsung si sta dando molto da fare.
sono daccordo ;)
Per chi ha la rom ufficiale sì.
Per chi le cucinate, molto spesso queste applicazioni vengono tolte.
Inoltre nelle prossime cucinate, sicuramente alcune applicazioni verranno sostituite con queste dell'Omnia Lite.
Ad essere onesto a me interessava soltanto una applicazione in particolare: il calendario.
I Widget e il dialer per me sono solo un qualcosa in più non necessario, avendo trovato le mie alternative più che ottime.
il calendario è davvero molto ben fatto a mio avviso
Allora dobbiamo provare questi cab, spero che siano compatibili anche con il 6.1
jumperman
13-10-2009, 15:01
io l'ho trovato ad agosto a 249 euro e per questo prezzo non c'è paragone...diciamo che il rapporto qualità/prezzo è ottimo...certo se vuoi spendere di piu' c'è di meglio....mi raccomando se eri abituato ad il comando vocale con auricolare bluetooth...scordatelo..
Ma veramente per Windows c'è un programma che si chiama voice commander che oltre a chiamare i contatti in rubrica ti consente l'apertura delle applicazioni. Anche se io non l'ho mai usato perchè mi interessa solo chiamare i contatti.
Allora dobbiamo provare questi cab, spero che siano compatibili anche con il 6.1
In che senso? 6.1 come Windows? Se sì,a me funzionano...
jumperman
13-10-2009, 15:13
uasi quasi dovrò velocizzare lo sviluppo della prossima rom col Manila....
...
Grandi...aspetto con ansia una bella rom come la vuoi fare te con le 3 schermate. Lo so che non aggiungono niente ma venendo da SPB M.Schell mi mancano veramente, è troppo fico lo sfondo che si sposta e le icone che scorrono :D
il file manager dell'omnia è difficile da usare con le dita, troppo piccolo, quello invece sembra ottimo, lo provo subito :D
In che senso? 6.1 come Windows? Se sì,a me funzionano...
Si, funzionano anche a me (lo dicevo perché le foto sono state fatte su un dispositivo con il WM 6.5); peccato che nn sostituiscono le applicazioni originali (cioé nell'omnia rimane l'orologio insieme al nuovo clock), ottimo il nuovo explorer, veramente ben fatto, quasi nn servirebbe + resco o total comander.
Come dice stefano sono ottimi cab da inserire nelle rom cucinate.
Stefano92_100
13-10-2009, 15:37
Come dice stefano sono ottimi cab da inserire nelle rom cucinate.
Son convinto che presto Sector lo farà.
Lo farei anche io, traducendomi le applicazioni a mano, ma mi manca il tempo per cucinare e tradurre queste nuove cose.
grandissima notizia, li proverò stasera :P
io l'ho fatto con sipchange e non mi ha dato alcun problema, in realtà non ho ancora provato a disinstallarlo, però mi funzionava egregiamente.
Max
dove hai scaricato il cab di sipchange?? mandalo in pvt se non puoi...
Ma veramente per Windows c'è un programma che si chiama voice commander che oltre a chiamare i contatti in rubrica ti consente l'apertura delle applicazioni. Anche se io non l'ho mai usato perchè mi interessa solo chiamare i contatti.
si il comando vocale funziona ma solo con il microfono interno dell'omnia...con l'auricolare bluetooth non funziona...e la domanda è cosa serve il comando vocale se il telefono l'hai in mano? tanto vale cliccare sul contatto...
omnia lite esce con il 6.1 sono per forza compatibili
queste applicazioni stanno andando a ruba su rapidshare! :D
omnia lite esce con il 6.1 sono per forza compatibili
Secondo il Samsung Blog Mobile d'España il Omnia Lite B7300 e il Omnia Pro B7320 usciranno giá con il WM 6.5 :O, poi nn so se in europa le cose sono differenti :rolleyes:
la butto la per chi cucina in casa...
ma una rom con la build e la grafica (del manila) dell'ultima di qbus però in italiano e con qualche applicazione dell'omnia lite inclusa non sarebbe forse gradita da molti??
queste applicazioni stanno andando a ruba su rapidshare! :D
Io ho tenuto solo il Calendario xchè quello vecchio dell'Omnia non ti permetteva di vedere i mesi e scorrerli con la facilità del nuovo. Anche se ora ce l'ho come doppione nella B3...
Ciao a tutti,
segnalo WMLongLife, utility per risparmiare batteria, reperibile si XDA
Ciao a tutti,
l'hai già provato?
Stefano92_100
13-10-2009, 20:08
la butto la per chi cucina in casa...
ma una rom con la build e la grafica (del manila) dell'ultima di qbus però in italiano e con qualche applicazione dell'omnia lite inclusa non sarebbe forse gradita da molti??
;)
;)
vedo che ti sei sentito chiamato in causa :asd:
beh, in genere, stefano pensa sempre a tutto e non disdegna le richieste degli utenti ;)
Io ho tenuto solo il Calendario xchè quello vecchio dell'Omnia non ti permetteva di vedere i mesi e scorrerli con la facilità del nuovo. Anche se ora ce l'ho come doppione nella B3...
in fetti hai fatto bene. sto considerando anche il file manager. ho comunque preferito scaricarle tutte perchè potrebbero servirmi.
Ciao a tutti,
ecco cosa fa questo programma:
Main features
2G/3G (auto)/3G (only) automatic band switching based on:
Running programs and their needs
Availability of Wi-Fi
Availability of USB
Roaming
Idle data connections disconnect based on running programs (note that unlike the registry tweak this does not break simultaneous voice/data)
Manual band switching
Automatically disable data when roaming (including AGPS)
Pauses applications while switching bands (so you don't get networking errors)
Several predefined applications supported
Support for various Samsung GSM devices (GSM/EDGE vs UMTS/HSDPA)
Sembra buono come programma, anche se nn credo che possa servire a tutti.
Stefano92_100
13-10-2009, 21:30
beh, in genere, stefano pensa sempre a tutto e non disdegna le richieste degli utenti ;)
Affianco alla London3 avevo da qualche settimana (o forse anche un mese) la voglia di fare anche una rom col nuovo manila2d e integrare con qualcosa estratto dall'Omnia Lite, quando sarebbe arrivato.
Affianco alla London3 avevo da qualche settimana (o forse anche un mese) la voglia di fare anche una rom col nuovo manila2d e integrare con qualcosa estratto dall'Omnia Lite, quando sarebbe arrivato.
Prenoto la London 3!!!:sofico:
(Premetto sono poco esperto)Mi hanno regalato da poco un samsung omnia i 900 16G+8SD,smanettando per tentare di capirci qualcosa ho cliccato su ripristino comleto.Adesso credo di aver cancellato la rubrica(era in memoria dispositivo)si puo' fare qualcosa per recuperarla?Grazie.
machyaer
13-10-2009, 22:04
dove hai scaricato il cab di sipchange?? mandalo in pvt se non puoi...
questo è quello che ho io:
http://rapidshare.com/files/292625606/SIPChange1.1_compatibile_IT_.cab
e questa volta non dovrei aver violato nulla.
Ciao
Max
Sí, pregare di avere una copia nell'Outlook o da qualche altra parte; altrimenti puoi iniziare a fustigarti :( ed andare a leggere le faq per imparare ad utilizzare bene questo gioiellino ;)
principe69
13-10-2009, 22:43
Affianco alla London3 avevo da qualche settimana (o forse anche un mese) la voglia di fare anche una rom col nuovo manila2de integrare con qualcosa estratto dall'Omnia Lite, quando sarebbe arrivato.
è il 2.6? :)
machyaer
13-10-2009, 22:45
Già!;)
allora, ho scaricato tutti i link e li ho messi insieme per chi ne avesse bisogno
http://rapidshare.com/files/292640718/Applicazioni_Omnia-Lite.zip
ciao
Max
(Premetto sono poco esperto)Mi hanno regalato da poco un samsung omnia i 900 16G+8SD,smanettando per tentare di capirci qualcosa ho cliccato su ripristino comleto.Adesso credo di aver cancellato la rubrica(era in memoria dispositivo)si puo' fare qualcosa per recuperarla?Grazie.
niente..è persa..
questo è quello che ho io:
http://rapidshare.com/files/292625606/SIPChange1.1_compatibile_IT_.cab
e questa volta non dovrei aver violato nulla.
Ciao
Max
grazie max...puntuale come sempre...dovrebbe essere la stessa versione che avevo installato io...boh...magari provo a reistallarla..per curiosità tu se vai in disintalla applicazioni trovi sipchange??
allora, ho scaricato tutti i link e li ho messi insieme per chi ne avesse bisogno
ciao
Max
bravo molto comodo!!
l'hai già provato?
si, supporta pienamente l'omnia, cosa fa esattamente lo ha postato esticbo qualche post prima.
In pratica consente lo swich rapido tra 2G e 3G, e permette di preimpostare quale programma dovra utilizzare il 2G piuttosto che il 3G.
sembra inoltre permetta di aumentare l'autonomia da un 20 ad un 40% circa, (feedback di utenti vari).
qualcuno ha trovato qualcosa di interessante???per esempioil cab della tastiera samsung???qualcuno l'ha provato?
ecco cosa fa questo programma:
Main features
2G/3G (auto)/3G (only) automatic band switching based on:
Running programs and their needs
Availability of Wi-Fi
Availability of USB
Roaming
Idle data connections disconnect based on running programs (note that unlike the registry tweak this does not break simultaneous voice/data)
Manual band switching
Automatically disable data when roaming (including AGPS)
Pauses applications while switching bands (so you don't get networking errors)
Several predefined applications supported
Support for various Samsung GSM devices (GSM/EDGE vs UMTS/HSDPA)
Sembra buono come programma, anche se nn credo che possa servire a tutti.
già peccato sia in versione beta ancora. quando sarà in versione finale, lo installerò.
ragazzi, ma avete visto questi widgets?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=567049
sono davvero belli, solo che ho provato ad installare la versione 1.2, che dovrebbe essere x omnia, ma mi da' dei quadrati bianchi.
chi di voi puo' provare???
jumperman
14-10-2009, 08:56
Ho scaricato il file zip gentilmente postato da machyaer che ringrazio. Volevo installare il file manager ma ho la rom Voyager3 che ha il classico filmenager. Secondo voi mi potrebbe dare problemi visto che ho una rom cucinata?
Grazie
p.s. ma il programma midomi è quello per trovare le canzoni canticchiando il motivetto?
machyaer
14-10-2009, 08:57
grazie max...puntuale come sempre...dovrebbe essere la stessa versione che avevo installato io...boh...magari provo a reistallarla..per curiosità tu se vai in disintalla applicazioni trovi sipchange??
no, in effetti non mi compare nell'elenco delle applicazioni disinstallabili.
Max
scusate, ma dove si trova questo cab??
Grazie
scusate, ma dove si trova questo cab??
Grazie
ciao
Max
Su modaco.
Oppure al link sopra :)
a me sembra una ciofeca, non c'è neanche l'opzione di selezione multipla o di mostra di file nascosti dll o altro....
antoniocamerino
14-10-2009, 09:52
Dal post del moderatore in prima pagina:
cerca nella sez. I9xx
GIGI, vi ricordo che lenny ci aveva dato il permesso di postare tranquillamente i link a modaco/xda, dato che sono forum internazionali, dedicati soprattutto allo sviluppo... e non strettamente concorrenti di hwupgrade ;)
ciao
Maxè comunque comodo :)
ma il link alla discussione originale sarebbe meglio ;)
http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/294166/b7300-omnia-lite-applications-for-i900-i910/
a me sembra una ciofeca, non c'è neanche l'opzione di selezione multipla o di mostra di file nascosti dll o altro....
ancora non ho provato....
ma secondo me è il semplice file explorer vecchio 'ingrandito' per renderlo più usabile...
sicuramente non avranno inserito le feature avanzate a cui ci ha abituato resco ;)
edit:
p.s. ma avete visto la preview del nuovo dialer fatto da quelli di pointUI!?!?!
video (http://www.youtube.com/watch?v=mgjnF2LNxlo)
RIEDIT
anche col titanium, finalmente comnciano a darsi da fare :D:D:D:D:D
take a look:
http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/294091/wm6-5-skin-wqvga-titanium-sense/
davvero bella, la provo :)
lucacali87
14-10-2009, 10:03
prova ad aggiungere l'estensione per esplora e vedi come va.Cmq resco è perfetto,solo che nn mi fa inviare via bluetooth:(
G
edit:
p.s. ma avete visto la preview del nuovo dialer fatto da quelli di pointUI!?!?!
video (http://www.youtube.com/watch?v=mgjnF2LNxlo)
RIEDIT
take a look:
http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/294091/wm6-5-skin-wqvga-titanium-sense/
Ma non è un po' confusionario quel dialer PointUI?
Il progetto del nuovo titanium sembra invece molto interessante (layout copiato dal bellissimo pointsense di pointui). Facci sapere le tue impressioni appena lo provi ;)
severance
14-10-2009, 10:57
scusate, per chi ha provato il nuovo file manager: ha senso prvarlo se si ha gia installato resco explorer? ha qualcosa in piu? :mbe:
scusate, per chi ha provato il nuovo file manager: ha senso prvarlo se si ha gia installato resco explorer? ha qualcosa in piu? :mbe:
Resco è piu completo, ma il nuovo File Manager è super finger friendly! :)
GIGI, vi ricordo che lenny ci aveva dato il permesso di postare tranquillamente i link a modaco/xda, dato che sono forum internazionali, dedicati soprattutto allo sviluppo... e non strettamente concorrenti di hwupgrade ;)
Antonio, mi dai del Voi?! :p
Non lo sapevo, perfetto allora, come non detto! ;)
severance
14-10-2009, 11:54
Resco è piu completo, ma il nuovo File Manager è super finger friendly! :)
thanks! ma funzioni in piu? nada?
non mi pare però a mio avviso vale cmq la pena provarlo ;)
antoniocamerino
14-10-2009, 12:01
Ma non è un po' confusionario quel dialer PointUI?
Il progetto del nuovo titanium sembra invece molto interessante (layout copiato dal bellissimo pointsense di pointui). Facci sapere le tue impressioni appena lo provi ;)
1
a me piace lantony :)
anche se effettivamente sembra un casino con tutti quei colori :D
ma appena esce lo voglio provare :)
2
si, infatti si chiama 'sense' ;)
oggi conto di provare (se trovo il tempo) sia stà skin, che le nuove apps dell'omnia lite:)..
e vi faccio sapere
Antonio, mi dai del Voi?! :p
Non lo sapevo, perfetto allora, come non detto! ;)
scuSI parlavo a tutti :D :D :D :D :D
non penso che si possa offrire più di resco :D
machyaer
14-10-2009, 12:35
Ecco, anche a me sembrava che quei due link si potessero usare però non ricordavo in quale delle 600 e fischia pagine di post fosse scritto, e visto che l'ultima volta che ci ho provato mi è stato fatto notare che era vietato non ci ho più riprovato.
Comunque trovo più comodo un solo file invece che tanti piccolini dove rapidshare se non sei un utente premium ti fa fare la coda....
Ciao
Max
goldrake68
14-10-2009, 12:36
take a look:
lo sto provando molto bello e funzionale.Anzi direi che a chi piace ed e' abituato a manila potrebbe provarlo Non ho avuto nessun problema di sorta, l'unica pecca, e' che non si possono aggiungere altri pannelli, e magari sarebbe bello integrare meteoray al posto di titaniumweather.
Seve leggi il mio post un paio sopra il tuo .....
DarkBandit
14-10-2009, 14:57
Come si comporta la nuova samsung keyboard?
mi associo alla domanda...
secondo me resco è ottimo e abbstanza comodo da usare con le dita...tieni quello che è completo!
molto bene, abbastanza veloce e reattiva anche se personalmente penso che Touchpal e' la migliore in assoluto.
Avventura del giorno:
Ieri ho provato i nuovi cab del lite, belli ed interessanti anche se nn sono fatti per me.
Oggi alle 9.00 am mentre sto lavorando sento un bip bip di un cel :eek: e mi chiedo di chi azz é, poi ascolto meglio ed é il mio :doh: :mc: , tiro fuori l'Omnia e vedo una sveglia scritta in inglese :confused:.
Pensandoci meglio ieri avevo disinstallato il Clock del lite che era impostato alle nove, guardo gli avvisi dell'omnia e nn c'era neanche uno impostato alle nove :confused:; allora rinstallo il clock e disattivo la sveglia e giá che c'ero provo la funzione accenditi prima della sveglia (che nn funziona) disattivo tutto e ridisinstallo il clock del lite.
Morale dell'avventura questi cab nn si disinstallano completamente ma rimangono delle impostazioni e chissá cos'altro; cosí oggi ho fatto un bel HR, che era da tanto tempo che nn lo facevo, e adesso sto provando l'Omnia con spb 3.5 (pecccato per gli effetti in 3d).
P.S. Complimenti Mirna per il titolo che hai dall'altra parte.
machyaer
14-10-2009, 20:45
molto bene, abbastanza veloce e reattiva anche se personalmente penso che Touchpal e' la migliore in assoluto.
secondo te è meglio anche di finger keyboard?
Max
oggi non so perché il dialer non si apriva più, neanche dopo soft reset :eek:
allora visto che c'ero ho provato il nuovo dialer, carino, mi sa che lascio questo :D
ovviamente supporta la videochiamata
VOLEVO CHIEDERE A QUALCUNO, E' POSSIBILE CHE TRAMITE IL COLLEGAMENTO CON ACTIVESYNC ABBIA SALVATO LA RUBRICA DA QUALCHE PARTE??SE AFFERMATIVO MI SPIEGATE GENTILMENTE,IN MODO SEMPLICE COME ANDARE A VEDERE?GRAZIE.
VOLEVO CHIEDERE A QUALCUNO, E' POSSIBILE CHE TRAMITE IL COLLEGAMENTO CON ACTIVESYNC ABBIA SALVATO LA RUBRICA DA QUALCHE PARTE??SE AFFERMATIVO MI SPIEGATE GENTILMENTE,IN MODO SEMPLICE COME ANDARE A VEDERE?GRAZIE.
In Outlook, sempre se avevi Outlook e sempre se avevi impostato la sincronizzazione dei contatti in Activesync
goldrake68
14-10-2009, 22:41
Mi piace troppo:D :D
http://www.iouppo.com/life/pic1/f51f12727a7198b96a30de02ade9fabf.jpg (http://www.iouppo.com)
principe69
14-10-2009, 22:54
goldrake è l'ultimo manila?2.6?
goldrake68
14-10-2009, 23:06
No no e' il titanium quello che ha postato antonio qualche pagina fa. Su Modaco
secondo te è meglio anche di finger keyboard?
Max
sicuramente touchpal e' migliore, anche se fingerkeyboard la metterei al secondo posto perche' resta cmq ottima ;)
severance
14-10-2009, 23:53
ok grazie raga mi havete convinto, tengo resco :D
Ma dove lo trovo Touchpal anche in pvt.
grazie
jumperman
15-10-2009, 08:33
No no e' il titanium quello che ha postato antonio qualche pagina fa. Su Modaco
Scusa Goldrake non ho capito se la titanium è ancora in fase embrionale o è a tutti gli effetti una rom affidabile e funzionante al 100%? Leggendo su Modaco non ho capito se è basata su WM6.1 o 6.5?
Cmq dall'immagine che hai postato direi bella...da far rosicare la mia ragazza che è entrata in fissa con L'Htc Ero...sai che colpo se metto sta rom sull'Omnia :asd: :asd:
Ma dove lo trovo Touchpal anche in pvt.
grazie
http://www.google.com/search?hl=it&q=Touchpal&sourceid=navclient-ff&rlz=1B3DVFA_it___IT253&ie=UTF-8
Non ci voleva poi molto no!?
Scusa Goldrake non ho capito se la titanium è ancora in fase embrionale o è a tutti gli effetti una rom affidabile e funzionante al 100%? Leggendo su Modaco non ho capito se è basata su WM6.1 o 6.5?
Cmq dall'immagine che hai postato direi bella...da far rosicare la mia ragazza che è entrata in fissa con L'Htc Ero...sai che colpo se metto sta rom sull'Omnia :asd: :asd:
http://www.google.com/search?hl=it&q=Touchpal&sourceid=navclient-ff&rlz=1B3DVFA_it___IT253&ie=UTF-8
Non ci voleva poi molto no!?
opss scusa, grazie tanto molto gentile
goldrake68
15-10-2009, 10:54
Titanium e' l'interfaccia operativa di WM 6.5 ci sono diverse rom cucinate con WM 6.5. Vai sul forum di stefano e ne trovi quante ne vuoi. Io attualmente Ho su quella che ho in firma da diverso tempo. Ma sto aspettando l'ultima che rilascera' stefano credo a breve :D :) ;) . In ogni caso questa skin si trova su modaco c'e' un post di antonio piu' indietro.
rizzotti91
15-10-2009, 12:17
Una domanda per chi invia molti sms... con quale tastiera vi trovate meglio? :)
machyaer
15-10-2009, 12:20
sicuramente touchpal e' migliore, anche se fingerkeyboard la metterei al secondo posto perche' resta cmq ottima ;)
perdindirindina allora mi tocca proprio provarla....
grazie
Max
ipotenusa
15-10-2009, 13:00
Ciao a tutti nessuno è riuscito a risolvere il fatto della personalizzazione dell'avviso messaggi con suonerie personalizzate?
Grazie.
RavenAlias
15-10-2009, 13:27
ariciao ragazzi!! :sofico:
avrei alcune domande per voi:
1. non ho ancora provato spb3.5, ma conviene davvero? ho letto che non avendo l'omnia l'accelerazione 3d, tale interfaccia non è pienamente godibile. perchè dovrei metterla, cosa porta di nuovo??
2. in ogni caso nella spb3.5 c'è la possibilità di modificare a proprio piacimento in menu interni? quanti "desktop" offre? consumi batteria??
3. oltre la spb3 final, al momento ho anche spb weather e le skin di miki (e vorrei mettere le nuove skin per la 3.5). come mi consigliate di installare per evitare casini??
4. questa è sopratutto x severance, ma anche x gli altri: non sono tanto soddisfatto dalla velocità con cui IGO8 fixxa, c'è un bel navigatore che fixxa quasi nell'immediato senza aggiornare gli xtra (anche con l'aggiornamento xtra IGO8 ci mette sempre ho un po..) ho la D1 come parte telefonica.
GRAZIE
1. non ho ancora provato spb3.5, ma conviene davvero? ho letto che non avendo l'omnia l'accelerazione 3d, tale interfaccia non è pienamente godibile. perchè dovrei metterla, cosa porta di nuovo??
2. in ogni caso nella spb3.5 c'è la possibilità di modificare a proprio piacimento in menu interni? quanti "desktop" offre? consumi batteria??
3. oltre la spb3 final, al momento ho anche spb weather e le skin di miki (e vorrei mettere le nuove skin per la 3.5). come mi consigliate di installare per evitare casini??
4. questa è sopratutto x severance, ma anche x gli altri: non sono tanto soddisfatto dalla velocità con cui IGO8 fixxa, c'è un bel navigatore che fixxa quasi nell'immediato senza aggiornare gli xtra (anche con l'aggiornamento xtra IGO8 ci mette sempre ho un po..) ho la D1 come parte telefonica.
GRAZIE
1/2-Carosello 3D no,però la batteria sembra consumi di meno,ha fino a 5 desktop sia nel Lifestyle che nel professional,ci sono nuovi widget(tra cui quello dei compleanni,carino)... Puoi spostali da un desktop all'altro solamente trascinandoli. Poi puoi mettere qualsiasi tipo di sfondo indipendentemente dalla risoluzione. Prima non era così... i menù interni mi sa che non si modificano. Fai prima a provarlo.Ti conviene cambiare comunque.
3-Disinstalla la vecchia e togli le chiavi di registro con Sktools.Poi metti la 3.5
4-Non saprei.Dicono che sia Igo8 a fissare velocemente! Boh
Ciao a tutti nessuno è riuscito a risolvere il fatto della personalizzazione dell'avviso messaggi con suonerie personalizzate?
Grazie.
Cioè? Vuoi che ad ogni messaggio di una determinata persona venga attribuita una suoneria? Se è così,credo sia impossibile anche xchè il tel.riconosce un unico sms...
Dicono che sia Igo8 a fissare velocemente! Boh
A me iGo8 fixa in maniera istantanea con parte Phone D1.
A me iGo8 fixa in maniera istantanea con parte Phone D1.
Io finora ho sempre usato ilTomTom con GpsGate e fixa in 2 minuti precisi...
Io finora ho sempre usato ilTomTom con GpsGate e fixa in 2 minuti precisi...
a me iGo8 fixa in media in meno di 10 secondi
La cosa che mi "spaventa" di Igo8 è la moltitudine di informazioni e poi il Tom Tom lo conosco già. Ho l'impressione che Igo8 sia dispersivo,anche se a dir la verità non l'ho provato,ma ho visto le caps...
Veramente bella
ok grazie raga mi havete convinto, tengo resco :D
Hai fatto la cosa migliore
Con quella del Pro :D
Il fix dipende molto dal campo libero che abbia l'omnia, io in terrazza tardo tra 1 e 5 min dipende dal giorno, invece nella terrazza di mia suocera il fix é sempre in 1 min
:Prrr: nn ci credo neanche se lo vedo, visto che ci vuole + tempo ad entrare nel mappa, potevi dire 20 o 30 e ti credevo:sbonk: :D
Veramente bella
Il fix dipende molto dal campo libero che abbia l'omnia, io in terrazza tardo tra 1 e 5 min dipende dal giorno, invece nella terrazza di mia suocera il fix é sempre in 1 min
:Prrr: nn ci credo neanche se lo vedo, visto che ci vuole + tempo ad entrare nel mappa, potevi dire 20 o 30 e ti credevo:sbonk: :D
:D 10 secondi a fixare da avviato ovvio!
P.S. Complimenti Mirna per il titolo che hai dall'altra parte.
Ciao Estic, grazie! Ancora non ne ho capito la ragione, ma mi sto divertendo molto. :)
GRAZIE
Ciao Raven, ti hanno già risposto, ma puntualizzo un paio di cose.
Io non ho disinstallato un bel nulla. Tu fai partire il .cab e il programma di installazione ti dice che sta sostituendo il vecchio, dai OK.
Inoltre, se installi Il nuovo SPB originale sul vecchio, non devi nemmeno registrarlo di nuovo...mi capisci? ;)
Per quanto riguarda le skin di Miki, io ho scompattato sul pc, fatto un copia incolla da pc a Storage e da li avviato il mort esattamente come nelle skin di prima.
Non ho problemi di nessun tipo. Anzi! La batteria dura un po' di più :)
ipotenusa
15-10-2009, 16:20
Cioè? Vuoi che ad ogni messaggio di una determinata persona venga attribuita una suoneria? Se è così,credo sia impossibile anche xchè il tel.riconosce un unico sms...
No mi basta semplicemente che l'avviso per il messaggio, per tutti uguale, ovvio, sia una suoneria mp3 scelta da me.
:confused: :confused: :confused:
RavenAlias
15-10-2009, 16:26
grazie mirna e a tutti gli altri :-)
ora avrei una domanda più difficile su OPERA.
avevo letto da qualke parte e non ricordo assolutamente dove, il trukketto per rendere più semplice lo scrivere in aree di testo dei forum (come quella dove sto scrivendo in questo momento). in pratica questo trucco renderebbe l'area di testo sempre visibile dall'omnia, evitando di perdere il filo del discorso... spero di essermi spiegato ^^
GRAZIE
Se vuoi un mp3 per i messaggi, devi scegliere il mp3 e metterlo nella cartella di windows del dispositivo, poi vai in impostazioni / personale / suoni e notifiche poi in notifiche e seleziona in evento il tipo di messaggio che suoi con il mp3 ed in riproduci suono cerchi il mp3
ipotenusa
15-10-2009, 16:46
Se vuoi un mp3 per i messaggi, devi scegliere il mp3 e metterlo nella cartella di windows del dispositivo, poi vai in impostazioni / personale / suoni e notifiche poi in notifiche e seleziona in evento il tipo di messaggio che suoi con il mp3 ed in riproduci suono cerchi il mp3
Tu si che sei un SENIOR!!! :)
Grazie mille.
ragazzi secondo voi a natale si troverà l'omnia a 200 euro?
rizzotti91
15-10-2009, 17:12
Veramente bella
E qual'è? :D
Codename87
15-10-2009, 17:31
Io uso la Samsung Phonepad, però mi trovo comunque male...
Questo telefono ha una risoluzione troppo bassa, i tasti e lo spazio del messaggio che si sta scrivendo sono troppo piccoli...
Poi mi trovo malissimo col T9, riconosce troppe poche parole e anche quelle che aggiungo io non rimangono sempre memorizzate o vengono sostituite.
Con la Querty è pessimo, troppo piccoli i tasti e poi secondo me è comoda solo per navigare in internet.
Il problema della Phonepad soprattutto è che sotto al backspace c'è proprio il tasto invio, spesso mi è capitato di inviare invece che cancellare...
Se riuscite a darmi una soluzione a tutto questo ve ne sono grato :D
Tu si che sei un SENIOR!!!
Grazie mille.
Scusate, scusa est,
cosi facendo però si occupa memoria dispositivo che già non abbonda, se invece si crea una cartella in My Storage chiamandola "My Documents", ci si puo mettere tutti gli mp3 che si vuole, si ottiene lo stesso risultato e senza problemi di spazio. :)
:) Quoto mitre, ho fatto cosi' anch'io. L'unico problema è che si deve accorciare l'MP3, altrimenti va avanti per un bel po'.
Scusate, scusa est,
cosi facendo però si occupa memoria dispositivo che già non abbonda, se invece si crea una cartella in My Storage chiamandola "My Documents", ci si puo mettere tutti gli mp3 che si vuole, si ottiene lo stesso risultato e senza problemi di spazio. :)
Sí, é vero. Io lo mettevo in windows perché il mio file é solo di 148 KB perció nn mi occupa molto ed in my documet della storage ho tutto in ordine con le sue cartelle e lasciare fuori gli mp3 mi faceva storcere il naso, logicamente se ci metti + di una canzone intera é meglio fare come dici tu
Questo telefono ha una risoluzione troppo bassa, i tasti e lo spazio del messaggio che si sta scrivendo sono troppo piccoli...
Poi mi trovo malissimo col T9, riconosce troppe poche parole e anche quelle che aggiungo io non rimangono sempre memorizzate o vengono sostituite.
Con la Querty è pessimo, troppo piccoli i tasti e poi secondo me è comoda solo per navigare in internet.
Il problema della Phonepad soprattutto è che sotto al backspace c'è proprio il tasto invio, spesso mi è capitato di inviare invece che cancellare...
Se riuscite a darmi una soluzione a tutto questo ve ne sono grato :D
finora le tastiere che ho provato sono:
spbkeyboard: Poco funzionale...non ha il t9 ma solo il suggerimento dizionario(ha anche una modalità a schermo intero con possibilità di scrivere in landscape con i pollici ma non hai la possibilità di visualizzare per intero tutto il testo che stai scrivendo).L'ho abbandonata
rescokeyboard: Piu' "sensibile" al tocco di spb ma ho scartato dopo poco anche questa.Non ha il t9 ma solo il suggerimento dizionario.
fingkeyboard:La sto tuttora utilizzando ti permette una scrittura veloce, è sensibile e piu' precisa(è piu' difficile sbagliare a cliccare) purtroppo ogni softreset va reimpostata come tastiera di default di windows(molti risolvono il problema con sipchange1.1...a me quel cab dava problemi..faceva il suo dovere ma poi crashava e l'ho eliminato)
Stasera forse provo touchpal...staremo a vedere.
Dovrei aver descritto tutto a dovere ma avendole provate per poco e alcune settimane fa magari ricordo qualcosa in maniera errata...
principe69
15-10-2009, 19:08
io invece mi trovo molto bene,probabilmente ho le dita più sottili delle tue :D
eh no caro,qui sbagli di grosso,forse ti stai confondendo col symbian che ne memorizza solo 20 e poi le sovrascrive!fai start-impostazioni-immissione-opzioni-dizionario XT9-le mie parole e lì hai tutte le parole memorizzate,ne puoi aggiungere,modificare le esistenti,eliminarle...e non è vero che non vengono memorizzate o sostiutite!guarda,a scrivere un sms ci metto pochissimo grazie all'XT9,è uno dei più bei pregi che ho scoperto di wm! :)
miglior tastiera a mio avviso è la touchpal in modalità 2 lettere per tasto.
che versione di tochpal hai? 3.5 o 4?
lucacali87
15-10-2009, 21:06
io uso la touchpal,le ho provate tutte ma sono tornato a questa,è la migliore
io uso la touchpal,le ho provate tutte ma sono tornato a questa,è la migliore
io ho sempre usato la Resco K e mi sono trovato bene, ora però voglio provare questa touchpal che decantate tanto :D
Stefano92_100
15-10-2009, 21:27
io ho sempre usato la Resco K e mi sono trovato bene, ora però voglio provare questa touchpal che decantate tanto :D
io non mi ci sono trovato con la touchpal
e cosa usi tu Ste? :)
severance
15-10-2009, 21:55
GRAZIE
1) si! l unica cosa che non funziona e l inclinazione del carosello, ma che te frega? :D
2) certo puoi mettere addirittura 5 desktop + vari collegamenti, widgets ecc
3) ci sono le nuove skin di miki compatibili sp3.5 ma ora come ora adoro la shell liscia senza skin
4) io ho la xib2, ovvero l ultima ufficiale e non ho problemi.
avendo provato un po' tutti i soft di navigazione ti posso assicurare che senza xtra NESSUNO ti fixera in 10 secondi...
il miglior compromesso e installare nodata per bloccare le connessioni e lasciare abilitati gli xtra: poi li aggiornerai settimanalmente col wifi ;)
vedrai che igo cosi non ti dara piu problemi :)
il miglior compromesso e installare nodata per bloccare le connessioni e lasciare abilitati gli xtra: poi li aggiornerai settimanalmente col wifi ;)
vedrai che igo cosi non ti dara piu problemi :)
io faccio così e se non mi credete vi faccio anche un video perchè (dopo aver avviato il programma) fixo anche i 3 sec
io uso touchpal 4 con skin black blue, ottima e bella da vedere!
rizzotti91
15-10-2009, 22:35
Potete provare la HTC PhonePAD per gli SMS mi trovo meglio... volevo sapere se ce n'erano di migliori... ma mi sembra di capire di no... :)
Potete provare la HTC PhonePAD per gli SMS mi trovo meglio... volevo sapere se ce n'erano di migliori... ma mi sembra di capire di no... :)
htc phonepad e' uno dei peggiori a mio parere.....
principe69
15-10-2009, 22:47
htc phonepad e' uno dei peggiori a mio parere.....
anch'io mi sono trovato molto male,personalmente ai laic samsung phonepad :D
rizzotti91
15-10-2009, 22:51
Io solo con questa tastiera sono riuscito ad avvicinarmi mooooolto lontanamente alla velocità ottenuta con i tasti fisici :D
Io solo con questa tastiera sono riuscito ad avvicinarmi mooooolto lontanamente alla velocità ottenuta con i tasti fisici :D
tra quali di quelle che hai provato? provato fingerkeyboard 2.1, touchpal 4, Omnialite keyboard, resco keyboard?
touchpal è veramente la tastiera migliore non c'è che dire....occupa tanto spazio...bisogna togliere la visualizzazione della toolbox se si vuol vedere cosa si sta scrivendo in un messaggio..(in landscape dove non si puo' regolare la dimensione di visualizzazione della tastiera).l'unica pecca secondo me è che dopo aver selezionato la parola suggerita la scrittura della stessa non è immediata bisogna attendere un po' soprattutto se la parola è lunga. Cio' impedisce una certa fluidità visto che mentre scrive la parola la tastiera si blocca.
http://www.iouppo.com/life/pic1/f51f12727a7198b96a30de02ade9fabf.jpg (http://www.iouppo.com)
sai che sono andato in dietro, ma non riesco a trovarlo???
potresti postare il link??
grazie
grazie
Non credo ci fosse il link. Era solo un'immagine mi sa...
jumperman
16-10-2009, 09:02
Ho provato anche io in questi giorni touchpal 4 e all'inizio non mi ci sono trovato per nulla bene perchè usavo il layout QWERTY che ha il gosso difetto di non evidenziare i tasti che premi ma invece ti apre una piccola finestra di popup che va a coprire il tasto sopra a quello che digiti con il risultato che sembra che il touchpad è impazzito e invece di digitare il tasto che vuoi ti digita quello sopra, è un effetto veramente fastidioso; mentre invece è cambiato tutto con il layout CooTek T+ quello che ha 2 lettere per tasto (calcolando che io vengo da un TouchDual che ha la stessa tastiera ma fisica). In modalità landscape questa tastiera è perfetta perchè il tasto è bello largo e ti consente con facilità di clikkare sul lato (e quindi lettera) che ti interessa. Nell'altra modialità invece i tasti sono + piccoli e allora hanno pensato bene di poter switchare da una lettera ad un'altra trascinando il dito. Poi il plus sta nel poter fare le maiuscolo semplicemente trascinando il dito verso l'alto. Ottima tastiera veramente :)
goldrake68
16-10-2009, 09:08
grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29273041&postcount=13341
Codename87
16-10-2009, 09:14
io invece mi trovo molto bene,probabilmente ho le dita più sottili delle tue :D
Ho le dita sottili ;)
Ma di certo non ho degli stuzzicadenti :D
eh no caro,qui sbagli di grosso,forse ti stai confondendo col symbian che ne memorizza solo 20 e poi le sovrascrive!fai start-impostazioni-immissione-opzioni-dizionario XT9-le mie parole e lì hai tutte le parole memorizzate,ne puoi aggiungere,modificare le esistenti,eliminarle...e non è vero che non vengono memorizzate o sostiutite!guarda,a scrivere un sms ci metto pochissimo grazie all'XT9,è uno dei più bei pregi che ho scoperto di wm! :)
No no, dico bene ;)
Anzi, provando il Symbian sul cellulare della mia ragazza, un 5800 (non quelli che avevo io in passato, tipo sul 6600, che erano pessimi pure loro :D), mi son trovato nettamente meglio ;)
Perchè riconosce al volo le parole da maschile al femminile, compreso il plurale, cosa che l'Omnia fa fatica ad interpretare.
Spesso sull'Omnia devo scrivere una parola poi tornare indietro e cambiare le ultime lettere... una cosa irritantissima è che una volta dato lo spazio la parola prima viene riconosciuta carattere per carattere e non più come una parola intera.
Ti assicuro che i primi tempi almeno una volta a settimana sistemavo il dizionario interno, ma abitualmente parole che usavo spesso venivano cancellate o sostituite ;)
Questo mi ha portato a pensare che comunque ha un limite anche quel dizionario, o sbaglio?
Ho sbagliato a settare qualcosa? :D
P.s.: non c'è un modo per ingrandire lo spazio del messaggio che si sta scrivendo?
Credo sia eccessivamente piccolo, vedo a mala pena una riga e mezza...
a me touchpal non piace per niente, troppo piccoli i tasti, troppe barre degli strumenti, fa andare in confusione :D
stessa cosa per fingerkeyboard.
personalmente trovo che le migliori tastiere siano ancora quelle samsung, se abbinate a omniasip...
Però purtroppo Omniasip va in crash una volta al giorno, non esiste un'alternativa valida?
il concetto è sempre quello di usare in automatico touchpad in portrait e qwerty (con tasti belli grandi) in landscape
a me touchpal non piace per niente, troppo piccoli i tasti, troppe barre degli strumenti, fa andare in confusione :D
stessa cosa per fingerkeyboard.
personalmente trovo che le migliori tastiere siano ancora quelle samsung, se abbinate a omniasip...
Però purtroppo Omniasip va in crash una volta al giorno, non esiste un'alternativa valida?
il concetto è sempre quello di usare in automatico touchpad in portrait e qwerty (con tasti belli grandi) in landscape
Omniasip non va in crash.. Fai così:
1:
-metti in portrait e apri omniasip, imposta la tastiera che vuoi..
-aspetta il messaggio di conferma.
2:
-metti in landscape e apri omniasip, imposta la tastiera che vuoi..
-aspetta il messaggio di conferma.
3:
Fai un softreset e funziona..
lo so, questo l'avevo fatto.
Il problema è che spesso durante la rotazione la tastiera usciva dallo schermo, o rimaneva sospesa al centro, in una modalità o nell'altra, questo dopo qualche ora di utilizzo. A te non l'ha mai fatto?
sto provando anche la resco che non è male landscape.
PS: qualcuno ha provato la Ezinput?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=535326
lo so, questo l'avevo fatto.
Il problema è che spesso durante la rotazione la tastiera usciva dallo schermo, o rimaneva sospesa al centro, in una modalità o nell'altra, questo dopo qualche ora di utilizzo. A te non l'ha mai fatto?
No, mai fatto.. prova a togliere il trick della tastiera trascinabile se lo usi..
Non chiedermi come, perchè non saprei, non lo uso, ma ne ho sentito parlare.. :)
grazie
grazie per il link. ma lo posso integrare con spb 3.5?
Stefano92_100
16-10-2009, 11:53
e cosa usi tu Ste? :)
Io mi ero trovato molto bene col duo HTC Phonepad + Fingerkeyboard.
Fino a qualche giorno fa per pigrizia (non ho voglia di configurare per l'ennesima volta la rom) usavo le tastiere samsung della "Lite 1.2".
Adesso sto tenendo la nuova tastiera dell'Omnialite e la ritengo molto valida. A me basta soltanto una QWERTY completa, con la quale riesco ad arrangiarmi ottimamente.
principe69
16-10-2009, 12:05
Ho le dita sottili ;)
Ti assicuro che i primi tempi almeno una volta a settimana sistemavo il dizionario interno, ma abitualmente parole che usavo spesso venivano cancellate o sostituite ;)
Questo mi ha portato a pensare che comunque ha un limite anche quel dizionario, o sbaglio?
Ho sbagliato a settare qualcosa? :D
mai successo,anzi,spesso ne elimino perchè ne memorizza troppe!mmh...non saprei come agire nei settaggi per risolvere il tuo problema...io comunque non ce l'ho :Prrr:
Codename87
16-10-2009, 12:55
mai successo,anzi,spesso ne elimino perchè ne memorizza troppe!mmh...non saprei come agire nei settaggi per risolvere il tuo problema...io comunque non ce l'ho :Prrr:
Probabilmente ho un lessico troppo vario ed uso troppe parole personalizzate :D
Ma l'Omnia non riesce nella maggior parte dei casi a scrivere la parola corretta, per farlo o devo scriverla al singolare o in un modo più standard possibile, stessa cosa per alcuni verbi, che addirittura devo scrivere all'infinito e poi sistemarli.
goldrake68
16-10-2009, 13:24
grazie per il link. ma lo posso integrare con spb 3.5?
Si.....basta che disattivi l'uno o l'altro come today. Chiaramente hai una rom con win6.5
P.s.: non c'è un modo per ingrandire lo spazio del messaggio che si sta scrivendo?
Credo sia eccessivamente piccolo, vedo a mala pena una riga e mezza...
da tempo sto cercando una soluzione ma sembra non interessare nessuno...per me è un bug abbastanza fastidioso...
sarebbe carino anche a riuscire a personalizzare la suoneria degli sms...(intendo una diversa x contatto)
TnS|Supremo
16-10-2009, 17:29
Si.....basta che disattivi l'uno o l'altro come today. Chiaramente hai una rom con win6.5
ehm ragazzi... come si fa, a me rimane con il tema di mobile shell
sto provando anche la resco che non è male landscape.
PS: qualcuno ha provato la Ezinput?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=535326
sembra la brutta copia di touchpal....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
qualcuno ha installato qualche traduttore o dizionario?
fabbius69
16-10-2009, 17:39
Io mi ero trovato molto bene col duo HTC Phonepad + Fingerkeyboard.
Fino a qualche giorno fa per pigrizia (non ho voglia di configurare per l'ennesima volta la rom) usavo le tastiere samsung della "Lite 1.2".
Adesso sto tenendo la nuova tastiera dell'Omnialite e la ritengo molto valida. A me basta soltanto una QWERTY completa, con la quale riesco ad arrangiarmi ottimamente.
Dove posso trovare il cab della nuova testiera dell'Omnialite??
thedarkest
16-10-2009, 17:40
ho bisogno di un vostro clemente aiutino: ho il mitico Omnia con rom andromeda v2 e vorrei sapere se c'e' il modo di fare lo zoom col browser come negli htc cioe', sfiorando lo schermo su un punto e lui lo zooma! e' un fatto di browser ( ho solo internet explorer ) e bisogna mettere opera oppure e' un problema dell'omnia? cosi come e' mi ritrovo la barra zoom che imho e' molto scomoda
ho bisogno di un vostro clemente aiutino: ho il mitico Omnia con rom andromeda v2 e vorrei sapere se c'e' il modo di fare lo zoom col browser come negli htc cioe', sfiorando lo schermo su un punto e lui lo zooma! e' un fatto di browser ( ho solo internet explorer ) e bisogna mettere opera oppure e' un problema dell'omnia? cosi come e' mi ritrovo la barra zoom che imho e' molto scomoda
altra cosa: dovrebbe avere 8gb di memoria,ma dove cavolo sta?!? ( scusate ma ho iniziato ora ad usarlo nonostante l'abbia acquistato quasi all'uscita..)
Con opera o skyfire basta un doppio tap sul display, ecco lo zoom ;)
La memoria da 8Gb è la mystorage...
sarebbe carino anche a riuscire a personalizzare la suoneria degli sms...(intendo una diversa x contatto)
Prova mortring, non l'ho usato ma il suo scopo è proprio quello che ti serve.
Probabilmente ho un lessico troppo vario ed uso troppe parole personalizzate :D
Ma l'Omnia non riesce nella maggior parte dei casi a scrivere la parola corretta, per farlo o devo scriverla al singolare o in un modo più standard possibile, stessa cosa per alcuni verbi, che addirittura devo scrivere all'infinito e poi sistemarli.
Io al momento ho circa 420 parole personali memorizzate automaticamente e molte le ho tolte. Direi che o scrivi in venusiano o dopo un pò le parole di uso frequente dovresti trovarle :Prrr:
thedarkest
16-10-2009, 18:03
Con opera o skyfire basta un doppio tap sul display, ecco lo zoom ;)
La memoria da 8Gb è la mystorage...
quindi confermi che e' un problema di ie e non del mio palm?:) metto opera e arriva lo zoom che volevo?
Dove posso trovare il cab della nuova testiera dell'Omnialite??
http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/294166/b7300-omnia-lite-applications-for-i900-i910/
quindi confermi che e' un problema di ie e non del mio palm?:) metto opera e arriva lo zoom che volevo?
Direi di sì ;)
Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di questo cell. Secondo voi uscirà mai una versione ufficiale di win 6.5 per omnia? Oppure è possibile che qualche modder adatti la 6.5 ufficiale e non le beta?
Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di questo cell. Secondo voi uscirà mai una versione ufficiale di win 6.5 per omnia? Oppure è possibile che qualche modder adatti la 6.5 ufficiale e non le beta?
La prima è un pò improbabile, la seconda è certa:D
fabbius69
16-10-2009, 19:14
Se installo la nuova testiera della samsung mi sparice la vecchia oppure viene aggiunta?
severance
16-10-2009, 19:22
qualcuno ha installato qualche traduttore o dizionario?
si lo zingarelli minore e il ragazzini ing/ita
severance
16-10-2009, 19:23
Se installo la nuova testiera della samsung mi sparice la vecchia oppure viene aggiunta?
aggiunta
si lo zingarelli minore e il ragazzini ing/ita
come funzionano?? sono programmi free??non fanno traduzione simultanea vero?
la versione ufficiale non verrà mai rilasciata secondo me...al massimo faranno dei ritocchi alla rom col 6.1 aggiungendo qualche widget e fine...dubito che andranno avanti con lo sviluppo dell'omnia...
severance
16-10-2009, 20:04
come funzionano?? sono programmi free??non fanno traduzione simultanea vero?
no sono a pagamento e sono dizionari!
qualcuno sa come fare la sincro con windows 7??
a me non va :mc:
qualcuno sa come fare la sincro con windows 7??
a me non va :mc:
tale e quale a windows vista :D
tornato ieri dall'assistenza per cambiare il touch.. che dire ora è mostruosamente sensibile, basta appena sfiorarlo :eek:
tale e quale a windows vista :D
tornato ieri dall'assistenza per cambiare il touch.. che dire ora è mostruosamente sensibile, basta appena sfiorarlo :eek:
quanto te l'hanno tenuto via? io ho chiamato ieri un centro platinum a Milan e hanno detto 7 giorni lavorativi :(
lucacali87
16-10-2009, 21:32
a me con windows 7 va una meraviglia,con vista uno schifo:D
a me con windows 7 va una meraviglia,con vista uno schifo:D
posso sapere come hai impostato il tutto??
qualcuno ha mai installato slovoEd???
La prima è un pò improbabile, la seconda è certa:D
Quindi è solo questione di tempo e anche l'Omnia avrà il su wm 6.5 "ufficiale"? :D
Dite che ci saranno differenze a livello prestazionale rispetto al 6.1?
severance
17-10-2009, 00:02
Quindi è solo questione di tempo e anche l'Omnia avrà il su wm 6.5 "ufficiale"? :D
Dite che ci saranno differenze a livello prestazionale rispetto al 6.1?
coocked con la 6.5 le trovi gi in giro!
piccolo off topic:
qualcuno mi saprebbe dire come si dichiara "uno!" nell'ultima carta al gioco pocket uno? :D
grazie
severance
17-10-2009, 01:06
piccolo off topic:
qualcuno mi saprebbe dire come si dichiara "uno!" nell'ultima carta al gioco pocket uno? :D
grazie
clicca sulla carta scoperta che hai appena gettato al centro del display!
lucacali87
17-10-2009, 08:46
per seven non ho fatto nulla,ho inserito il cell in modalità active sync e mi ha scaricato i driver e anche il programma windows device mobile center o come si chiam lui.
Per uno io ho impostato che non c'è bisogno di dire uno:P
clicca sulla carta scoperta che hai appena gettato al centro del display!
grazie ;)
Codename87
17-10-2009, 09:52
Ma ci sono già ROM con su la versione finale, quella disponibile con gli update ufficiali, di Windows Mobile 6.5?
Vorrei passare a quello, dato che probabilmente non uscirà come update per l'Omnia, però non voglio mettere su una beta, ma la versione finale, per avere stabilità.
Ma ci sono già ROM con su la versione finale, quella disponibile con gli update ufficiali, di Windows Mobile 6.5?
Vorrei passare a quello, dato che probabilmente non uscirà come update per l'Omnia, però non voglio mettere su una beta, ma la versione finale, per avere stabilità.
Non ci sarà mai una versione finale... Semmai ci potrebbe essere tra un pò una Rom nuova che abbia come base l'ufficiale 6.5. Però quelle che ci sono già credo non abbiano problemi di stabilità!
mi associo alla domanda ma credo che codename intendesse una versione non beta (per geo)
Non ci sarà mai una versione finale... Semmai ci potrebbe essere tra un pò una Rom nuova che abbia come base l'ufficiale 6.5. Però quelle che ci sono già credo non abbiano problemi di stabilità!
purtroppo ci sono instabilità anche nelle versioni beta considerate stabili. proprio ieri ho provato la rom con WM6.5 by magi1984 build 21857 e ci sono delle cose che non vanno (a parte il problema del mouse che è risaputo ma l'ultimo del problemi). Lo vedo poco reattivo rispetto al 6.1 in alcuni casi e quando si preme ad esempio il tasto per disabilitare la parte radio, non funziona. insomma aspetto con ansia una rom con versione WM 6.5 finale. teneteci aggiornati. devoi anche ammettere che ci sono molte migliorie, a livello di interfaccia. di qualità di foto (quelle che ho appurato fino ad ora). è la prima rom cucinata montata su, quindi, non mi massacrate :D
quanto te l'hanno tenuto via? io ho chiamato ieri un centro platinum a Milan e hanno detto 7 giorni lavorativi :(
15 giorni secchi in un centro gold.
certo che la cornicetta cromata che mi si è un po graffiata me la potevano pure cambiare a scrocco... :D
TnS|Supremo
17-10-2009, 12:45
ehm help pls!
15 giorni secchi in un centro gold.
certo che la cornicetta cromata che mi si è un po graffiata me la potevano pure cambiare a scrocco... :D
:D già avrebbero potuto!
copia incolla da altri forum:
Purtroppo pare sia ufficiale, nessuna ROM ufficiale per Omnia I.
Riporto quanto scritto oggi da Windows Mobile Italia:
Niente Windows Mobile 6.5 per il Samsung OMNIA i900
Brutte, anzi, bruttissime notizie quelle che purtroppo attendono i possessori del Samsung OMNIA i900, lo smartphone Windows Mobile capostipite della serie OMNIA di Samsung.
Stando a notizie ufficiose rivelate da fonti certe interne all'azienda produttrice, il Samsung OMNIA i900 non sarà aggiornabile al nuovo sistema operativo Windows Mobile 6.5, determinando così in un certo senso la fine della vita commerciale di questo fortunato telefono avanzato, uscito in varie versioni nel corso dell'ultimo anno e mezzo.
La nuova rivelazione giunge come un macigno sulla testa dei tanti fan dell'OMNIA i900, che avevano visto le proprie speranze di poter arrivare ad avere una ROM con Windows Mobile 6.5 Professional sul proprio smartphone alimentate dalla risposta di un addetto olandese del supporto Samsung che probabilmente aveva scambiato l'OMNIA per il Samsung OMNIA II.
....insomma aspetto con ansia una rom con versione WM 6.5 finale...
Io intendevo proprio questo, una rom cooked basata però sulla finale di 6.5
thedarkest
17-10-2009, 16:20
Io intendevo proprio questo, una rom cooked basata però sulla finale di 6.5
io sto usando una rom cooked con wm6.5 ed oltre ad essere velocissima e' anche molto stabile ( in 1 settimana mai avuto problemi)
e' la andromeda v2..
interessante...:) qualìè il problema del mouse a cui ci si riferiva qualche post più su?
afhaofhasofhaohfa
17-10-2009, 17:02
io sto usando una rom cooked con wm6.5 ed oltre ad essere velocissima e' anche molto stabile ( in 1 settimana mai avuto problemi)
e' la andromeda v2..
Interessante, ha qualche problema? e com'è la traduzione?
CloNeAuS
17-10-2009, 18:09
Ciao a tutti...so che la domanda sarà di scarso interesse e importanza, ma sono in procinto di sbloccare e installare la nuova versione (B3 mi pare...o magari una rom custom!), però il telefono non è mio e il requisito per fare tutto ciò è......SOLITARIO!!
Viene molto usato su quel telefono, anzi abusato!
Volevo quindi chiedervi se era sempre incluso nelle rom, o nel caso dove è possibile recuperarlo (sito microsoft? un labirinto!)
grazie mille & ciao!
Ciao...........qualcuno mi da una mano? :P
interessante...:) qualìè il problema del mouse a cui ci si riferiva qualche post più su?
il problema è che il touchpad del samsung i900 non funziona sotto WM 6.5, credo perchè manchi un driver compatibile. però funziona negli spostamenti nelle 4 direzioni.
quindi funziona come un comune pad e non come mouse, ho capito bene?
quindi funziona come un comune pad e non come mouse, ho capito bene?
in pratica sposta nelle quattro direzioni la possibilità di premere qualsiasi tasto, a differenza del mouse che sposta la freccetta.
Ciao. Se stai parlando del solitario classico di default, aggiornando alla rom ufficiale B3 lo troverai li dove stava prima.
Se invece vuoi aggiornare ad una rom "cucinata" non so risponderti perchè non ne ho mai provate. :)
Codename87
17-10-2009, 19:55
e' la andromeda v2..
Si ma con la versione finale o con una beta?
Intendevo una ROM con la versione di WM 6.5 uguale a quella che per esempio avrà su l'Omnia II o altri smartphone con quel sistema operativo ;)
Si ma con la versione finale o con una beta?
Intendevo una ROM con la versione di WM 6.5 uguale a quella che per esempio avrà su l'Omnia II o altri smartphone con quel sistema operativo ;)
infatti, qui è geo che ha creato confunsione. in informatica esistono le versioni alpha, beta e finale. per "finale" si intende WM 6.5 come prodotto finito e pronto alla vendita, non una versione beta o alpha ancora da testare. ;) da quello che ho capito di geo, forse intendeva una versione rom comprensiva di WM 6.5 finale che non verrà mai rilasciata.
Quello che ci stiamo chiedendo è (almeno quello che sto tentando di capire io :D ):
Andromeda v2 = win mobile 6.5 final (build xyz) cooked for Omnia
oppure
Andromeda v2 = win mobile 6.5 beta (build zxy) cooked for Omnia
Stefano92_100
17-10-2009, 22:11
Quello che ci stiamo chiedendo è (almeno quello che sto tentando di capire io :D ):
Andromeda v2 = win mobile 6.5 final (build xyz) cooked for Omnia
oppure
Andromeda v2 = win mobile 6.5 beta (build zxy) cooked for Omnia
si basa sulla beta, non di WM6.5, ma di WM6.5.x, che sembrerebbe essere sostanzialmente l'alpha del WM7.
Per chi vuole sapere quale è la versione "ufficiale" di WM6.5, gli HTC usano la 21864.
rizzotti91
17-10-2009, 23:03
Ehi stefano... più o meno la london 3 dovrebbe uscire per inizio novembre? Ciao, scusa il disturbo ma la aspetto con ansia... :D
infatti, qui è geo che ha creato confunsione. in informatica esistono le versioni alpha, beta e finale. per "finale" si intende WM 6.5 come prodotto finito e pronto alla vendita, non una versione beta o alpha ancora da testare. ;) da quello che ho capito di geo, forse intendeva una versione rom comprensiva di WM 6.5 finale che non verrà mai rilasciata.
Credevo si fosse capito.:(
thedarkest
18-10-2009, 10:11
il problema è che il touchpad del samsung i900 non funziona sotto WM 6.5, credo perchè manchi un driver compatibile. però funziona negli spostamenti nelle 4 direzioni.
a me funziona.... basta tenerlo premuto un secondo la prima volta e scivolare col dito sempre sul touchpad...
per la rom Andromeda v2, non ho notato per ora particolari problemi tranne la radio che funziona ( questione di un dll),la traduzione e' ottima ( per ora mai trovato problemi) e c'e' il modo di rendere il touch piu' reattivo,anche se non l'ho provato visto che a me va gia molto bene cosi, un altro problemino e' che se si cambia il tema il palm smatta nie colori,"tirando" le lettere e rendendo il tutto incapibile ( lo fa solo con un tema su3), ultima cosa sono le icone dei programmi che aggiungiamo sono leggermente sfocate, ma solo un occhio pignolo lo nota,se pur poco!
il resto e' ottimo
Codename87
18-10-2009, 12:18
si basa sulla beta, non di WM6.5, ma di WM6.5.x, che sembrerebbe essere sostanzialmente l'alpha del WM7.
Per chi vuole sapere quale è la versione "ufficiale" di WM6.5, gli HTC usano la 21864.
Ah, già sono andati oltre...
Ho visto qualche immagine ma si vede che sono delle beta proprio, soprattutto per i pulsantini.
Visto che tu giri molto fra ROM varie, non sai consigliarne una che abbia la versione finita di WM 6.5? :D
Visto che tu giri molto fra ROM varie, non sai consigliarne una che abbia la versione finita di WM 6.5? :D
quoto :D
Stefano92_100
18-10-2009, 13:12
Ah, già sono andati oltre...
Ho visto qualche immagine ma si vede che sono delle beta proprio, soprattutto per i pulsantini.
le rom che usano build 2186x o giù di lì.
TheUnforgiven
18-10-2009, 13:14
Ragazzi scusate...qualcuno di Roma è dintorni che per un piccolo compenso mi apre l'omnia e mi mette a posto il tasto centrale del mouse che si è leggermente spostato c'è fra voi?
Da solo sono sicuro di fare casini (ho già provato) e al centro assistenza voglinoo per forza resettarmi il cellulare...il tasto funziona solo che è spostato e vorrei rimetterlo a posto...
Ragazzi scusate...qualcuno di Roma è dintorni che per un piccolo compenso mi apre l'omnia e mi mette a posto il tasto centrale del mouse che si è leggermente spostato c'è fra voi?
Da solo sono sicuro di fare casini (ho già provato) e al centro assistenza voglinoo per forza resettarmi il cellulare...il tasto funziona solo che è spostato e vorrei rimetterlo a posto...
e che problema c'è? fatti un backup e fattelo risolvere no?
TheUnforgiven
18-10-2009, 15:40
e che problema c'è? fatti un backup e fattelo risolvere no?
eh ma il backup lo posso fare dei programmi non delle 2000 impostazioni che ho settato...o sbaglio?<.<
TrombatorCortese
18-10-2009, 18:13
ho messo la london2
premetto che la delusione riguarda WM 6.5 non la london in se, che dietro credo abbia un bel po di lavoro di qualità
sono passato alla 6.5 sperando che le modifiche all'interfaccia rendessero inutili tutti gli addon usati con la 6.1
io uso in maniera massiccia il calendario di windows, e con S2U2 facevo in modo che mi mostrasse sempre a video i 5 appuntamenti successivi
nel today di wm65 invece ti fa vedere al massimo solo il successivo
il lock screen di windows invece non ho trovato il modo di personalizzarlo oltre il default che è spoglio come un cimitero
l'interfaccia di wm65 non è più finger friendly della vecchia in maniera significativa... qualche tasto qua e la e qualche menù ma sembra tutto posticcio...
anche il nuovo menu nella home screen sembra tutto fuorchè veloce e preciso
rimetto su il manila e S2U2?
qualcuno ha qualche suggerimento migliore?
segnalo invece la risoluzione di un bug
con la vecchia rom ufficiale samsung, nel dialer del telefono, componendo un numero ti cercava il contatto: capitava che alcuni pur essendo in rubrica non venivano trovati, mentre con questa versione li trova (ma sarà WM65 o la nuova parte phone?)
Credevo si fosse capito.:(
il problema è che non hai usato il termine giusto nella frase che vedi in corsivo. la giusta corrige sarebbe stata: "Non ci sarà mai una versione ufficiale (cioè una rom rilasciata dalla samsung per i900 che contenga WM 6.5 [I]finale)... ;)
invece nulla da abiettare sulla frase in grassetto che ha un corretto significato ;)
tutto questo con il massimo di rispetto per la tua persona ;)
l'interfaccia di wm65 non è più finger friendly della vecchia in maniera significativa... qualche tasto qua e la e qualche menù ma sembra tutto posticcio...
:stordita: WM 6.5 non è piu finger friendly rispetto a WM 6.1?
rizzotti91
18-10-2009, 19:06
:stordita: WM 6.5 non è piu finger friendly rispetto a WM 6.1?
Si... molto di piu :)
Si... molto di piu :)
sicuramente! ;)
rizzotti91
18-10-2009, 19:50
sicuramente! ;)
Ci incontriamo sempre eh? :asd: Abbiamo gli stessi gusti hardware, software e phone :ciapet: :ciapet:
Ci incontriamo sempre eh? :asd: Abbiamo gli stessi gusti hardware, software e phone :ciapet: :ciapet:
:D già!..
ipotenusa
18-10-2009, 20:40
Buona sera a tutti,
mi sapete per caso dire come faccio a cancellare le entrate nel registro riferite ad un programma da disinstallare????
Grazie.
Buona sera a tutti,
mi sapete per caso dire come faccio a cancellare le entrate nel registro riferite ad un programma da disinstallare????
Grazie.
cosa intendi per entrate nel registro?? intendi le chiavi di registro che puo' scrivere un programma durante la sua installazione?? in questo caso ti serve un editor...resco explorer con il plugin di registro è ottimo...apri il registro e fai tutto quello che vuoi...
Altra domandona da niubbo. Se io monto una rom custom, è poi possibile ritornare alla rom originale?
ipotenusa
19-10-2009, 09:11
cosa intendi per entrate nel registro?? intendi le chiavi di registro che puo' scrivere un programma durante la sua installazione?? in questo caso ti serve un editor...resco explorer con il plugin di registro è ottimo...apri il registro e fai tutto quello che vuoi...
Io devo disinstallare un programma per poi reinstalarlo, quindi ho bisogno, in fase di disinstallazione di eliminare anche le chiavi di registro in maniera tale da fare una nuova installazione "pulita".
Io ho un editor del registro, mi esce come nome TRE, però quando vado in HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\.... e provo a cancellare, mi dice "Failed delete a key".
Grazie.
Altra domandona da niubbo. Se io monto una rom custom, è poi possibile ritornare alla rom originale?
Certo che si, se guardi in FAQ ci sono le guide su come farlo. ;)
jumperman
19-10-2009, 09:41
Ragazzi un info al volo. Ho su la voyager3 ma ho avuto da subito problemi con il programma pBar che da quando l'ho usato non ne posso più fare a meno. In pratica non mi si avviava più. Allora ho scaricato la nuova versione che consiste in un unico file .exe e funziona bene solo che non si avvia da solo dopo un soft reset per via di un errore che mi da windows riguardo a dei certificati :confused: La mia domanda è: esiste in WM 6.1 una cartella di avvio automatico dove mettere tutti i file .exe che vogliamo si avviino da soli?
Un altra info, questa volta su gregorius taskbar4. Esistono dei temi per le icone? io ce l'ho installata ma qualsiasi tema scelgo (camaleonte) mi da sempre le stesse icone, inoltre questa barra non ha nemmeno un'interfaccia con i settaggi.
CloNeAuS
19-10-2009, 09:43
Ciao. Se stai parlando del solitario classico di default, aggiornando alla rom ufficiale B3 lo troverai li dove stava prima.
Se invece vuoi aggiornare ad una rom "cucinata" non so risponderti perchè non ne ho mai provate. :)
Ok quindi upgrade indolore...rivolgo la domanda a chi invece è passato a rom custom: esistono delle rom (che ovviamente consigliate..!) con presente il fantomatico SOLITARIO?
O magari se conoscete dei solitario "free" che consigliate che posso far 'testare' .. :P li non sbaglierei più passando a una custom...
grazie!
Codename87
19-10-2009, 09:58
le rom che usano build 2186x o giù di lì.
Ma sono già uscite delle rom apposta per l'Omnia con quella versione?
Trovo solo rom con versioni o precedenti o successive.
Sinceramente non mi interessa molto di avere su la 6.5.1, va benissimo una 6.5 ma finale, senza problemi da beta.
Almeno, non vorrei che non mi fosse saltata all'occhio una versione con quella build :D
Ok quindi upgrade indolore...rivolgo la domanda a chi invece è passato a rom custom: esistono delle rom (che ovviamente consigliate..!) con presente il fantomatico SOLITARIO?
O magari se conoscete dei solitario "free" che consigliate che posso far 'testare' .. :P li non sbaglierei più passando a una custom...
grazie!
si, io sto provando la rom con wm6.5 by magi1984 la trovi su omniarom italia. googla un po' e la troverai.
principe69
19-10-2009, 11:46
Ragazzi un info al volo. Ho su la voyager3 ma ho avuto da subito problemi con il programma pBar che da quando l'ho usato non ne posso più fare a meno. In pratica non mi si avviava più. Allora ho scaricato la nuova versione che consiste in un unico file .exe e funziona bene solo che non si avvia da solo dopo un soft reset per via di un errore che mi da windows riguardo a dei certificati :confused: La mia domanda è: esiste in WM 6.1 una cartella di avvio automatico dove mettere tutti i file .exe che vogliamo si avviino da soli?
Un altra info, questa volta su gregorius taskbar4. Esistono dei temi per le icone? io ce l'ho installata ma qualsiasi tema scelgo (camaleonte) mi da sempre le stesse icone, inoltre questa barra non ha nemmeno un'interfaccia con i settaggi.
certo,quella in windows!ma pensa che io pbar l'ho disinstallato,per utilizzarlo devi avere il pennino dietro!riguardo la gregorius taskbar non credo esistano di altri colori
raga a malincuore vi segnalo che spb mobile shell 3.5 consuma più batteria rispetto alla versione 3.1. l'ho provato su due diverse rom e ho cercato di isolare il programma che mi ciucciava più batteria scoprendo di fatto che quella versione consuma di più.
le prove sono state fatte su b3 basata si WM6.1 con parte phone D1 e su WM 6.5 phone D1. con la versione 3.5 arrivo a tre giorni, mentre con la vecchia configurazione, cioè WM 6.1 basata su B3 ufficiale e phone D1 arrivavo fino a 8 giorni :(
jumperman
19-10-2009, 12:06
certo,quella in windows!ma pensa che io pbar l'ho disinstallato,per utilizzarlo devi avere il pennino dietro!riguardo la gregorius taskbar non credo esistano di altri colori
Ma veramente io lo uso tranquillamente senza il pennino :) ho attivato le icone grandi e si tappano tranquillamente con la punta del dito indice ;)
Grazie della risposta ;)
principe69
19-10-2009, 12:13
Ma veramente io lo uso tranquillamente senza il pennino :) ho attivato le icone grandi e si tappano tranquillamente con la punta del dito indice ;)
Grazie della risposta ;)
uh questa non la sapevo! :D
Certo che si, se guardi in FAQ ci sono le guide su come farlo. ;)
Sempre se la rom originale sia disponibile da qualche parte ;)
Un_Amico
19-10-2009, 14:01
raga a malincuore vi segnalo che spb mobile shell 3.5 consuma più batteria rispetto alla versione 3.1. l'ho provato su due diverse rom e ho cercato di isolare il programma che mi ciucciava più batteria scoprendo di fatto che quella versione consuma di più.
le prove sono state fatte su b3 basata si WM6.1 con parte phone D1 e su WM 6.5 phone D1. con la versione 3.5 arrivo a tre giorni, mentre con la vecchia configurazione, cioè WM 6.1 basata su B3 ufficiale e phone D1 arrivavo fino a 8 giorni :(
La versione di spb mobile shell 3.5 che sto utilizzando io consuma molta meno batteria della versione 3.0 con rom 6.5.
In che senso "isolare"?
jumperman
19-10-2009, 14:19
uh questa non la sapevo! :D
no perdonami...non c'è un'opzione per le icone grandi...mi sono confuso con un altro programma, però cmq riesco a utilizzarlo con la punta del dito(e per le icone periferiche con il pollice) abbastanza agevolmente.
thedarkest
19-10-2009, 15:03
qualcuno sa spiegarmi come faccio ad elimnare il tempo di attesa prima che squilli il telefono?
o meglio, mi chiamano, loro sentono già alcuni squilli ed il mio omnia inizia a vibrare e poi suonare in crescente solo qualche squillo dopo
Voglio che suoni e vibri subito, come faccio?
grazie
antoniocamerino
19-10-2009, 16:24
spb mobile shell mi sembra che non compaia in lista con tutti gli altri plugin... quindi anche se attivi 'windows predefinito' negli elemnti del today che vuoi visualizzare.... ti verrà comunque ricoperto da spb :(
devi disattiovare spb dall'avvio automatico.... non ricordo se sia possibile farlo dallo stesso spb, oppure vedi se c'è IL LINK in esecuzione automatica;)
a me funziona.... basta tenerlo premuto un secondo la prima volta e scivolare col dito sempre sul touchpad...
per la rom Andromeda v2, non ho notato per ora particolari problemi tranne la radio che funziona ( questione di un dll),la traduzione e' ottima ( per ora mai trovato problemi) e c'e' il modo di rendere il touch piu' reattivo,anche se non l'ho provato visto che a me va gia molto bene cosi, un altro problemino e' che se si cambia il tema il palm smatta nie colori,"tirando" le lettere e rendendo il tutto incapibile ( lo fa solo con un tema su3), ultima cosa sono le icone dei programmi che aggiungiamo sono leggermente sfocate, ma solo un occhio pignolo lo nota,se pur poco!
il resto e' ottimo
il problema dei temi, dipende dalla loro creazione... molti di essi sono fatti per 'specifiche' build, e non funzionano bene su altre :(
le icone dei nuovi programmi puoi sempre cambiare a mano con restart;)
La mia domanda è: esiste in WM 6.1 una cartella di avvio automatico dove mettere tutti i file .exe che vogliamo si avviino da soli?
1 \windows\esecuzione automatica
2 i temi camaleonte non ti cambiano anche le icone della taskbar...
di queste ce ne sono diverse, su modaco/xda es: artemus taskbar ;)
qualcuno sa spiegarmi come faccio ad elimnare il tempo di attesa prima che squilli il telefono?
o meglio, mi chiamano, loro sentono già alcuni squilli ed il mio omnia inizia a vibrare e poi suonare in crescente solo qualche squillo dopo
Voglio che suoni e vibri subito, come faccio?
grazie
non penso sia eliminabile quel LAg.... affligge l'omnbia dalla prima rom che ha avuto :(
comunque non pèenso sia un problema, perchè anche se con un paio di secondi di ritardo, lo squilla arriva;) (se il tuo problema è sentire lo squillo.... se invece qualòcuno ti deve chiamare, e magari attacca al terzo squillo di attesa... magari potresti perderti la chiamata e trovare la missed call :()))
mi scuso con tutti per non essere rtiuscito a testare e aggiornarvi sulle apps dell'omnia lite e sulla skin 'SENSE' per il titanium :(
ma altri hanno fatto il lavoro al posto mio :)
omniaromitalia :D
Davvero? il non funzionamento del touchpad è l'unico motivo percui non passo a wm 6.5! Qualcun'altro ha provato?? :)
Io devo disinstallare un programma per poi reinstalarlo, quindi ho bisogno, in fase di disinstallazione di eliminare anche le chiavi di registro in maniera tale da fare una nuova installazione "pulita".
Io ho un editor del registro, mi esce come nome TRE, però quando vado in HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\.... e provo a cancellare, mi dice "Failed delete a key".
Grazie.
che editor di registro hai?? ti consiglio resco explorer...cmq se non riesci a cancellare la chiave è perchè risulta aperta in lettura dall'applicativo. Innanzitutto che applicazione è? controlla se è attiva nei processi o se è ha il collegamento in esecuzione automatica. poi fai un soft reset e prova a cancellarla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.