View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA
Non mi risulta , esempio ho in rubrica il numero 3401234567 se faccio 01234567 non compare il numero il contatto in questione , oppure non ho capito bene ?
ma che rom hai??? a me lo fa io facendo 01234567 mi da il nome di quello registrato con 3401234567
ma che rom hai??? a me lo fa
XIIB3
XXIB2
non lo sò
io ho anche installato niki per non avere doppi contatti e vbirthday per i compleanni forse dipende da quello? booo
Ragazzi ma nelle faq non c'era anche tutti gli optional originali che era possibile acquistare???
non lo sò
io ho anche installato niki per non avere doppi contatti e vbirthday per i compleanni forse dipende da quello? booo
Ragazzi ma nelle faq non c'era anche tutti gli optional originali che era possibile acquistare???
prima pagina!
omniaforever
26-04-2009, 13:21
se dici che è colpa del visualizzatore di foto ti credo! :) e TI ripropongo la domanda che ho fatto pochi post fa! ovvero: è possibile cambiare il percorso del collegamento "diapositive" nel menu dell'OMNIA? cioè se tappo su diapositive (magari cambiando una chiave di registro) riesco a far aprire un'altro programma per visualizzare le foto al posto di quello di default ??
semplicemente usa un altro visualizzatore come pockecm imageviewer e gestisci le foto direttamente da li :)
Nelle pagine scorse parlavate di 5800, n97 e altri, quindi mi sono tornati in mente alcuni articoli di pochi giorni fa. Esempio:
"Un sito taiwanese di tecnologia, ha infatti riportato una notizia nella quale afferma che Nokia abbia intenzione di sostituire gli attuali schermi resistivi del suo 5800 con i più performanti display a tecnologia capacitiva, la stessa di iPhone e Omnia HD.
Sembra inoltre che la casa finlandese abbia già effettuato un’ordinazione di 2 milioni di touchscreen capacitivi e che i primi esemplari di Nokia 5800 con questo display verranno immessi sul mercato a partire dal mese di giugno.
Infine, Nokia avrebbe intenzione di montare questo tipo di display anche sui suoi futuri modelli touchscree, in uscita nella seconda metà di questo 2009.
Al momento, purtroppo, non si sa ancora se N97 rientrerà tra i terminali capacitivi o in quelli resistivi. Attendiamo quindi nuove notizie che chiariscano la situazione."
shevablue
26-04-2009, 13:44
ciao a tutti....ho i seguenti problemi:
ho installato s2u2 e pointui home2 e :
1)la maggior parte delle volte, quando ho chiamate in entrata non succede niente, nel senso che il telefono suona (o vibra) ma non mi fa rispondere!altre volte (poche) mi appare lo slide to answer di s2u2 e tutto funziona
2)capita che mi arrivino messaggi sia pointui home2 che s2u2 non me lo mostrano!se vado in impostazioni->oggi->elementi e cambio pointui home2 con ilo samsung today 2 allora sia nella schermata del today che s2u2 trovo l'icona con il messaggio non letto
cosa posso fare? s2u2 e pointui home2 sono incompatibili?
cambio rom?(ho l'originale)
grazie mille
RavenAlias
26-04-2009, 14:10
1)la maggior parte delle volte, quando ho chiamate in entrata non succede niente, nel senso che il telefono suona (o vibra) ma non mi fa rispondere!altre volte (poche) mi appare lo slide to answer di s2u2 e tutto funziona
2)capita che mi arrivino messaggi sia pointui home2 che s2u2 non me lo mostrano!se vado in impostazioni->oggi->elementi e cambio pointui home2 con ilo samsung today 2 allora sia nella schermata del today che s2u2 trovo l'icona con il messaggio non letto
grazie mille
qui la maggiorparte delle persone ha rom originali (in particolare l'ultima uscita la B3, a cui ti consiglio di aggiornare nel caso tu avessi una più vecchia)
Detto questo il tuo problema solitamente è legato solo e soltanto a S2u2.
Personalmente per risolvere i fastidi di s2u2 ho smesso di usare la chiamata in fullscreen tramite s2u2. quindi uso un altro programma (phone extension 1.3.5 della iconsoft) per gestire la rubrica, contatti, chiamate e avere la foto a tutto schermo.. te lo consiglio. Molti qui hann fatto cosi x dimenticare le notti passate ad installare mille versioni diverse di s2u2 XD
In questo modo avresti s2u2 come screensaver figo stile aifone, phonex per la fullscreen e gestione rubrica (la rubrica dell'omnia fa schifo...) e potrai godere di pointui senza problemi.
shevablue
26-04-2009, 14:32
qui la maggiorparte delle persone ha rom originali (in particolare l'ultima uscita la B3, a cui ti consiglio di aggiornare nel caso tu avessi una più vecchia)
Detto questo il tuo problema solitamente è legato solo e soltanto a S2u2.
Personalmente per risolvere i fastidi di s2u2 ho smesso di usare la chiamata in fullscreen tramite s2u2. quindi uso un altro programma (phone extension 1.3.5 della iconsoft) per gestire la rubrica, contatti, chiamate e avere la foto a tutto schermo.. te lo consiglio. Molti qui hann fatto cosi x dimenticare le notti passate ad installare mille versioni diverse di s2u2 XD
In questo modo avresti s2u2 come screensaver figo stile aifone, phonex per la fullscreen e gestione rubrica (la rubrica dell'omnia fa schifo...) e potrai godere di pointui senza problemi.
grazie mille...proverò questa soluzione! :D
Corona-Extra
26-04-2009, 19:39
nessuno di voi usa il tomtom7?
non riesco a risolvere il problema della lentezza nell'aggiornamento della mappa....in pratica non risponde in modo veloce ai cambiamenti di posizione....
magari se qlc lo utilizza senza problemi potrebbe gentilmente comunicarmi in privato la versione ed eventuali settaggi?
grazie
goldrake68
26-04-2009, 19:40
non riesco a risolvere il problema della lentezza nell'aggiornamento della mappa....in pratica non risponde in modo veloce ai cambiamenti di posizione....
magari se qlc lo utilizza senza problemi potrebbe gentilmente comunicarmi in privato la versione ed eventuali settaggi?
grazie
Forse hai attivato troppi PDI
filippo-713
26-04-2009, 19:52
grazie
un consiglio, buttalo via e prenditi un buon iGO8 ;)
salve, avrei una mezza intenzione di acquistare un omnia 8gb bianco, non so molto di questo ppc e volevo chiedere quali sono i difetti e pecche di questo terminale.
dovrei lavorare col telefono quindi è importante anche la aprte telefonica, come va?
la batteria?
il problema del cacca touch è presnete anche sul terminale 8gb bianco?
grazie a chi avrà la apzienza di illuminarmi
filippo-713
26-04-2009, 21:31
salve, avrei una mezza intenzione di acquistare un omnia 8gb bianco, non so molto di questo ppc e volevo chiedere quali sono i difetti e pecche di questo terminale.
dovrei lavorare col telefono quindi è importante anche la aprte telefonica, come va?
la batteria?
il problema del cacca touch è presnete anche sul terminale 8gb bianco?
grazie a chi avrà la apzienza di illuminarmi
L'unica vera pecca (e tutti confermeranno) è che se sei all'aperto e c'è il sole non vedi na mazza! lO SCHERMO riflette troppo la luce e devi spostarti all'ombra! .. Per il resto è un ottimo PocketPc .. ha tutto bluetooth,wi-fi,antenna GPS (per navigatore),fotocamera 5 MP, OTTIMA AUTONOMIA BATTERIA (3 gg usandolo poco, ad esempio qualche telefonata e un po di sms) .. il problema del caccatouch da quel che si è capito è del tutto casuale, non c'è una regola, ma se noti di avere un touch poco sensibile te lo sostituiscono gratuitamente!
grazie mille
se hai problemi con s2u2 ti consiglio di passare a pocketshield, veloce, compatibile e professionale ;)
L'unica vera pecca (e tutti confermeranno) è che se sei all'aperto e c'è il sole non vedi na mazza! lO SCHERMO riflette troppo la luce e devi spostarti all'ombra! .. Per il resto è un ottimo PocketPc .. ha tutto bluetooth,wi-fi,antenna GPS (per navigatore),fotocamera 5 MP, OTTIMA AUTONOMIA BATTERIA (3 gg usandolo poco, ad esempio qualche telefonata e un po di sms) .. il problema del caccatouch da quel che si è capito è del tutto casuale, non c'è una regola, ma se noti di avere un touch poco sensibile te lo sostituiscono gratuitamente!
grazie.
mi sembra strano che abbia solo il problema del sole.
per il www3 non sai dirmi nulla?
RavenAlias
26-04-2009, 22:08
ragazzi ma notate un maggior calo del livello della batteria con SPB MOBILE SHELL 3?
è vero che ci sto smanettando da quando l'ho installato e personalizzato, ma questa impressione si fa sempre più forte .________.''''''''''
ragazzi ma notate un maggior calo del livello della batteria con SPB MOBILE SHELL 3?
è vero che ci sto smanettando da quando l'ho installato e personalizzato, ma questa impressione si fa sempre più forte .________.''''''''''
forse e' solo una tua impressione chissa', cmq controlla se hai attivato l'accelerazione 3d ;)
Un_Amico
26-04-2009, 22:43
Cavolo.....purtroppo non è un'impressione....la mia cala a vista d'occhio. 30/40% di consumo in più. Domani provo la versione "ufficiale" di SPB Shell, ho la prima/vecchia versione.
Assolutamente non ne potrei più fare a meno è l'interfaccia perfetta, ha tutto quello che cercavo in un'interfaccia.:)
forse e' solo una tua impressione chissa', cmq controlla se hai attivato l'accelerazione 3d ;)
Accellerazione 3d :confused:
Accellerazione 3d :confused:
non c'e' la certezza che funzioni o meno ma teoricamente attivandola dovrebbe gravare di meno sull'uso del processore quindi meno consumo ;) A me con accelerazione 3d attiva non ha mai dato nessun errore o crash
Un_Amico
26-04-2009, 23:10
non c'e' la certezza che funzioni o meno ma teoricamente attivandola dovrebbe gravare di meno sull'uso del processore quindi meno consumo ;) A me con accelerazione 3d attiva non ha mai dato nessun errore o crash
Perfetto, provo.:) :cincin:
Mi dispiacerebbe troppo rinunciare a quest'interfaccia per il consumo batteria. Sto installando in questo momento l'ultima release e seguo il tuo consiglio...speriamo bene.
RavenAlias
26-04-2009, 23:23
lantony come attivo tale accelerazione? non mi sembra di aver trovato nulla di simile O_o
thx
lantony come attivo tale accelerazione? non mi sembra di aver trovato nulla di simile O_o
thx
semplicemente impostazioni di spb mobile shell------> sistema
Ciao Lantony,
ho letto più di una volta di questa accelerazione 3D ma non ho ancora capito come si può attivare. potresti illuminarmi ?
OPS abbiamo postato insieme..
RavenAlias
26-04-2009, 23:38
semplicemente impostazioni di spb mobile shell------> sistema
purtroppo ho solo Ignora "Avvio" settato su No e Lingua su Italian.
Ho la versione ufficiale italiana di spb shell quella 3.00 build 6411.
Potrei attivarla diversamente o mi son perso qualcosa negli ultimi posts?
thx
thx
io ho la versione "leaked" 6362 in italiano e c'e' "usa acceleratore 3d" :confused:
RavenAlias
26-04-2009, 23:52
io ho la versione "leaked" 6362 in italiano e c'e' "usa acceleratore 3d" :confused:
dunque googlando un po ho notato che tale 3d accelerator è presente come tasto solo se il sistema supporta l'accelerazione 3d.
inoltre a quanto pare il nostro omnia (a differenza dell'imminente HD) non ha accelerazione 3d (puoi leggerlo qui: http://www.gsmarena.com/samsung_i900_omnia-review-267.php)
Quindi secondo me la tua versione, non ufficiale, quindi una sorta di versione prova, ha il tasto sempre attivo (sia sui pda dotati che non dotati di accelerazione 3d), ma in realtà non attiva un bel niente.
Invece la versione 6411 ufficiale a quanto pare non presenta quel "bug" e il tastino scompare sui terminali senza tale accelerazione.
tutto questo è una mia constatazione/idea... non vuol dire che ho ragione, ma non so spiegarlo diversamente ._.'''
[QUOTE=RavenAlias;27247351]purtroppo ho solo Ignora "Avvio" settato su No e Lingua su Italian.
thx[/QUOTE
ma dov'è ? Non la trovo neanche io
dunque googlando un po ho notato che tale 3d accelerator è presente come tasto solo se il sistema supporta l'accelerazione 3d.
inoltre a quanto pare il nostro omnia (a differenza dell'imminente HD) non ha accelerazione 3d (puoi leggerlo qui: http://www.gsmarena.com/samsung_i900_omnia-review-267.php)
Quindi secondo me la tua versione, non ufficiale, quindi una sorta di versione prova, ha il tasto sempre attivo (sia sui pda dotati che non dotati di accelerazione 3d), ma in realtà non attiva un bel niente.
Invece la versione 6411 ufficiale a quanto pare non presenta quel "bug" e il tastino scompare sui terminali senza tale accelerazione.
tutto questo è una mia constatazione/idea... non vuol dire che ho ragione, ma non so spiegarlo diversamente ._.'''
infatti come dicevo prima, l'efficacia e' da prendere con le pinze. E' vero che l'omnia non ha una vera e propria accelerazione 3d (come HTC) ma ha dei drivers "Intel XScale D3DM Software Driver" che stando ai benchmark 3d hanno migliori prestazioni dei drivers ati htc ;) (esempio http://www.youtube.com/watch?v=I8uCgsCOJG8 ) quindi forse ci sara' la possibilita' di sfruttarli con SPB3
RavenAlias
27-04-2009, 01:33
infatti come dicevo prima, l'efficacia e' da prendere con le pinze. E' vero che l'omnia non ha una vera e propria accelerazione 3d (come HTC) ma ha dei drivers "Intel XScale D3DM Software Driver" che stando ai benchmark 3d hanno migliori prestazioni dei drivers ati htc ;) (esempio http://www.youtube.com/watch?v=I8uCgsCOJG8 ) quindi forse ci sara' la possibilita' di sfruttarli con SPB3
il problema è che quel tasto scompare nella build 6411 e immagino nelle successive, quindi non ha senso pensare ad un risparmio energetico legato ad un opzione fantasma.. posso solo prestare più attenzione e capire se la batteria cala davvero... tu usi anche s2u2 o una cosa simile? (magari insieme ciucciano come non mai ._.'')
grazie.
mi sembra strano che abbia solo il problema del sole.
per il www3 non sai dirmi nulla?
- Secondo me (o almeno il mio) il tempo di riaggancio quando perde la rete è leggermente maggiore rispetto ad altri terminali.
- Inoltre molti lamentano un elevato surriscaldamento con conseguente blocco dell'alimentazione perchè entra in modalità protezione.
- Devi anche considerare gli alti tempi di ricarica (più di 3 ore con la presa a muro e tempo indeterminato tendente all'infinito tramite l'usb).
- Inoltre il pennino non è integrato all'interno del case, quindi per prendere appunti/altro devi avere a portata di mano uno stilo (ma ovviamente devi anche avere applicato una pellicola proteggischermo)
- il flash tende a bruciare le foto (ma si migliora notevolmente con un pò di pratica e settando le giuste impostazioni)
- la ricezione del wifi sembra leggermente inferiore rispetto ad altri terminali
- usando il gps in auto alcuni testimoniano (soprattutto con caricabatterie non originali) che la potenza erogata dall'accendisigari non è sufficiente a coprire il consumo dell'omnia
- stessa cosa sopra accade anche con la presa da muro (difetto assolutamente non trascurabile)
Io ho un uso non intensissimo dell'omnia, quindi alcuni di questi problemi li ho segnati solo dalle tante segnalazioni sui vari forum.
(per i problemi relativi all'alimentazione io mi ricordo antoniocamerino di questo forum)
Quindi a seconda dell'uso che ne farai (mi è sembrato di capire professionale), alcuni di questi problemi potrebbero rivelarsi parecchio controproducenti.
- Secondo me (o almeno il mio) il tempo di riaggancio quando perde la rete è leggermente maggiore rispetto ad altri terminali.
- Inoltre molti lamentano un elevato surriscaldamento con conseguente blocco dell'alimentazione perchè entra in modalità protezione.
- Devi anche considerare gli alti tempi di ricarica (più di 3 ore con la presa a muro e tempo indeterminato tendente all'infinito tramite l'usb).
- Inoltre il pennino non è integrato all'interno del case, quindi per prendere appunti/altro devi avere a portata di mano uno stilo (ma ovviamente devi anche avere applicato una pellicola proteggischermo)
- il flash tende a bruciare le foto (ma si migliora notevolmente con un pò di pratica e settando le giuste impostazioni)
- la ricezione del wifi sembra leggermente inferiore rispetto ad altri terminali
- usando il gps in auto alcuni testimoniano (soprattutto con caricabatterie non originali) che la potenza erogata dall'accendisigari non è sufficiente a coprire il consumo dell'omnia
- stessa cosa sopra accade anche con la presa da muro (difetto assolutamente non trascurabile)
Io ho un uso non intensissimo dell'omnia, quindi alcuni di questi problemi li ho segnati solo dalle tante segnalazioni sui vari forum.
(per i problemi relativi all'alimentazione io mi ricordo antoniocamerino di questo forum)
Quindi a seconda dell'uso che ne farai (mi è sembrato di capire professionale), alcuni di questi problemi potrebbero rivelarsi parecchio controproducenti.
grazie mille.
il problema è che quel tasto scompare nella build 6411 e immagino nelle successive, quindi non ha senso pensare ad un risparmio energetico legato ad un opzione fantasma.. posso solo prestare più attenzione e capire se la batteria cala davvero... tu usi anche s2u2 o una cosa simile? (magari insieme ciucciano come non mai ._.'')
sinceramente problemi di batteria non ne ho notati con SPB3, pero' dopo la B3 non ho piu' installato s2u2, ma ora uso pocketshield che consuma molto meno. Il consumo di s2u2 dipende moltissimo dalle funzioni che attivi, purtroppo non essendo commerciale non e' completamente affidabile.
a proposito di pocketshield è possibile personalizzarlo come S2U2?
temi,wallpaper e quant altro?
perchè cosi di default non mi piace molto..
c'e' la sezione temi nella homepage ;)
Vai sul forum del sito e c'è qualcosa, ma sicuramente meno rispetto agli HTC. Ci sono anche, se non ricordo male, alcune guide ;)
Vai sul forum del sito e c'è qualcosa, ma sicuramente meno rispetto agli HTC. Ci sono anche, se non ricordo male, alcune guide ;)
se non vado errato avevo letto da qualche parte che con l'ultima versione era possibile usare anche i temi HTC su Omnia, (dovrebbe fare un resize automatico).
c'e' la sezione temi nella homepage ;)
grazie:)
ho dato 1 occhiata al volo,ma mi sembra che i temi compatibili con omnia siano veramente pochissimi...
sai se è possibile cambiare il wallpaper ?
EDIT visto ora le nuove risp,grazie anche a Pelide;)
se non vado errato avevo letto da qualche parte che con l'ultima versione era possibile usare anche i temi HTC su Omnia, (dovrebbe fare un resize automatico).
Questa sì che è una notizia!
Posso chiederti visto che lo usi? Ma quando ricevi una chiamata, dopo quanti squilli visualizza il numero? A volte mi capita quasi istantaneo e a volte passa anche uno squillo abbondante...
EDIT visto ora le nuove risp,grazie anche a Pelide;)
Di nulla ;)
Questa sì che è una notizia!
Posso chiederti visto che lo usi? Ma quando ricevi una chiamata, dopo quanti squilli visualizza il numero? A volte mi capita quasi istantaneo e a volte passa anche uno squillo abbondante...
Allora funziona cosi': lo squillo e' immediato (1 secondo circa) quando "blocca all'arrivo di una chiamata e' disattivato", in caso contrario potrebbero volerci anche fino a 3 o 4 secondi (ritardo causato in parte anche dalla skin applicata dalla samsung al Windows Mobile dialer).
markito86
27-04-2009, 12:17
Vorrei fare un bell' HR... però in questo modo non perdo tutti i giochi e video che sono presenti dal primo flash della B3 ?!?
Vorrei fare un bell' HR... però in questo modo non perdo tutti i giochi e video che sono presenti dal primo flash della B3 ?!?
si
bhe no, o almeno non del tutto.
Puoi hardresettare solo la memoria principale e lasciare intatta quella di storage, quindi salvi i video inseriti nella b3...per i giochi, io, almeno, mi sono ritrovato con i cab di istallazione in mystorage, quindi non li perdi, ma devi solo reinstallarli.
Discorso diverso se fai un hardreset "totale"
markito86
27-04-2009, 13:14
Puoi hardresettare solo la memoria principale e lasciare intatta quella di storage, quindi salvi i video inseriti nella b3...per i giochi, io, almeno, mi sono ritrovato con i cab di istallazione in mystorage, quindi non li perdi, ma devi solo reinstallarli.
ti sei ritrovato ?!? nel senso che li hai trovati sul web e li hai messi nella mystorage ???
TONYDIABLO
27-04-2009, 13:52
Io dopo il mio hard reset ho ritrovato tutto già installato, video compresi...
P.S. qualcuno ha trovato il modo per far comparire gli allarmi samsung nel today si spb3? Io vi ero riuscito con il manila, ma ora nada...
shevablue
27-04-2009, 14:00
riguardo ai problemi legati a s2u2 e pointui home2...
1)ho aggiornato la rom alla versione B3 (avevo la J3)
2)ho installato iconsoft phone exstention e mi ha risolto i problemi legati alle chiamate in arrivo
3)il problema dei messaggi in arrivo è ancora non risolto,spiego meglio:
ho impostato pointui home2 come di default negli elementi di "oggi".
quando accendo il dispositivo non faccio in tempo ad inserire il PIN della sim che mi accede subito alla home con l'avvio automatico di pointui home2.
a questo punto inserisco il pin e sembra tutto ok.MA, appena mi arriva un sms questo non viene segnalato nè da home2, nè da s2u2.
SE vado in impostazioni-> oggi -> elementi e disattivo home2, esco e lo riattivo allora funziona il tutto, nel senso che se torno alla home l'sms che mi è arrivato me lo segnala :mc: :mc: :confused:
è un problema solo mio?:confused: :mad:
cosa può essere?
grazie mille
TONYDIABLO
27-04-2009, 14:22
Ragazzi, volevo sapere (non credo, ma spero qualcuno mi possa smentire) se esiste un altro metodo per poter avere l'id chiamante a schermo intero, ke nn sia s2u2
Allora funziona cosi': lo squillo e' immediato (1 secondo circa) quando "blocca all'arrivo di una chiamata e' disattivato", in caso contrario potrebbero volerci anche fino a 3 o 4 secondi (ritardo causato in parte anche dalla skin applicata dalla samsung al Windows Mobile dialer).
Grazie, darò un'occhiata ;)
Ragazzi, volevo sapere (non credo, ma spero qualcuno mi possa smentire) se esiste un altro metodo per poter avere l'id chiamante a schermo intero, ke nn sia s2u2
Sia Iconsoft Phonex sia Inesoft Phone permettono la visualizzazione del chiamante a schermo intero. Purtroppo non ho esperienze sul funzionamento...
ti sei ritrovato ?!? nel senso che li hai trovati sul web e li hai messi nella mystorage ???
ho semplicemente notato una cartella "instalcab" in my storage con dentro i 3 giochi della b3, sommando questo a quanto dice TONYDIABLO (io non ho ancora fatto nessun HR dopo il flash della b3), direi che all'avvio post reset l'omnia si và a cercare quealla cartella e istalla in automatico quanto vi ci trova...***
Mi sento di escludere (ma somo pronto a ricredermi) però, che i video e/o i giochi stiano nella rom...occupano troppo, almeno i video...
***ps. sarebbe interessante,invito rivolto a chi deve fare a breve un HR, vedere se piazzando qualche altro cab in quella cartella, dopo un hard reset...ehehe, sarebbe una gran bella comodità ;)
oltre quelli che ti hanno segnalato c'e' anche pocketshield
TONYDIABLO
27-04-2009, 15:54
oltre quelli che ti hanno segnalato c'e' anche pocketshield
Mi sapresti dire qual'è il meno ingombrante?, mi servirebbe solo per quello, visto ke usavo s2v, ma senza s2u2 le foto id sono sempre minuscole.
***ps. sarebbe interessante,invito rivolto a chi deve fare a breve un HR, vedere se piazzando qualche altro cab in quella cartella, dopo un hard reset...ehehe, sarebbe una gran bella comodità ;)
Io ho fatto + di un HR completo ed ho notato (avendo tolto i video) che la cartella delle macchine di Igo8 mi é rimasta in memoria, ed alcune volte rimangono anche i programmi presenti nella cartella programmi (credo che sia un bug, cerca di riempire lo spazio lasciato vuoto dai i vedeo da me eliminati) :rolleyes:
markito86
27-04-2009, 16:37
Io ho fatto + di un HR completo ed ho notato (avendo tolto i video) che la cartella delle macchine di Igo8 mi é rimasta in memoria, ed alcune volte rimangono anche i programmi presenti nella cartella programmi (credo che sia un bug, cerca di riempire lo spazio lasciato vuoto dai i vedeo da me eliminati) :rolleyes:
stranissimo....
comunque anche tutti i giochi dopo l' HR hai perso ?
No, i giochi sono rimasti ed anche i relativi cab della cartella Install (é una cartella nascosta cioé del sistema)
principe69
27-04-2009, 19:08
Sia Iconsoft Phonex sia Inesoft Phone permettono la visualizzazione del chiamante a schermo intero. Purtroppo non ho esperienze sul funzionamento...
provati entrambi,mi trovo meglio con iconsoft phonex,inesoft ha una marea di settaggi...e anche per quanto riguarda la gestione rubrica preferisco phonex
Mi sapresti dire qual'è il meno ingombrante?, mi servirebbe solo per quello, visto ke usavo s2v, ma senza s2u2 le foto id sono sempre minuscole.
vai di phonex :)
PhonEx va benissimo ed è anche molto carino
principe69
27-04-2009, 19:11
prima io!ah ah ah ah :D
TONYDIABLO
27-04-2009, 19:26
prima io!ah ah ah ah :D
grazie a tutti e 2, seguirò il vostro consiglio...è in italiano? freeware?
edit: non è freeware..ok lo provo subito
grazie a tutti e 2, seguirò il vostro consiglio.
la versione 1.3.5 è molto valida
antoniocamerino
27-04-2009, 19:44
Mi spiegheresti bene in dettaglio come fare questa prova???
Domanda a chi ha giá sostituito il touch ma con il nuovo é come usare il pennino o cmq si é lo stesso meno precisi???
Grazie
digita come se volessi telefonere: *#0*# e fai il test 'touch'.
con il nuovo touch il pennino quasi non serve... potrebbe servire giusto nelle select delle impostazioni di winmobile, quelle piccoline;)
Ciao , il mio omnia riceve solo files con estensione .jpg ?
Da cosa puo' dipendere ?
Se per esempio voglio inviare un .avi , o qualsiasi altra estensione non parte il transfer , ma rinominando qualsiasi files in .jpg viene ricevuto regolarmente ?:rolleyes:
Graziedavvero strana stà cosa... mai sentita :(
hai mica qualche software di terzi che gestisce il Bt ?
SAMSUNG OMNIA PRO
Fonte Hdblog
si avvicina sempre più velocemente il momento in cui il nostro omnia... diventerà l'ultimo :cry:
Vi faccio una domanda, avete presente nel menu principale il collegamento a "diapositive" ?? e' POSSIBILE SOSTITUIRE quel programma con uno di terze parti? Nel senso che se tappo su diapositive mi si apre un altro programma e non le "diapositive by Samsung" .. magari modificando qualche chiave di registro? Sarebbe cosa molto gradita :D
fil, purtroppo no :(
è possibile solo in fase di cucina con un apposito trick (grazie a mortscript) :(
per ora l'unico riuscitoci dovrebbe essere Stefano!;)
ho semplicemente notato una cartella "instalcab" in my storage con dentro i 3 giochi della b3, sommando questo a quanto dice TONYDIABLO (io non ho ancora fatto nessun HR dopo il flash della b3), direi che all'avvio post reset l'omnia si và a cercare quealla cartella e istalla in automatico quanto vi ci trova...***
Mi sento di escludere (ma somo pronto a ricredermi) però, che i video e/o i giochi stiano nella rom...occupano troppo, almeno i video...
interessante test :)
io appena messo la b3, ho hardresettato da impo/ripristino completo, premendo sul tasto 'canc. mem.' (che mi risultava formattasse anche mystorage), ma dopo ho ritrovato tutto in mystorage (video e cartella dei cab), ma potrebbe essere stato anche un mancato format della mystorage, dato che anche secondo me la roba(parlo sempre dei video e cartella cab) è troppa per stare in ROM:muro:
Rinnovo l'invito a qualcuno (Lantony, dato che sei il guru di spb ci penseresti tu?) di aprire un 3ad dedicato al mobile shell.
buona serata a tutti!;)
TONYDIABLO
27-04-2009, 19:53
ok, installata e registrata, ma se disinstallo s2v le foto nn è ke mi escono sgranate?
ok, installata e registrata, ma se disinstallo s2v le foto nn è ke mi escono sgranate?
perchè dovrebbero?
TONYDIABLO
27-04-2009, 20:00
perchè dovrebbero?
Perchè ho letto ke la vers precedente lo fà, ed anke s2u2 (testato) senza l'ausilio di s2v le sgrana tantissimo...cmq x ora tutto ok, peccato solo ke sia in inglese
Stefano92_100
27-04-2009, 20:05
fil, purtroppo no :(
è possibile solo in fase di cucina con un apposito trick (grazie a mortscript) :(
per ora l'unico riuscitoci dovrebbe essere Stefano!;)
rex85, utente di un altro forum, ha creato una piccola applicazione (che per la cronaca includerò nella prossima Genève One) che si chiama Rex-LauncherEditor, e dovrebbe appunto modificare i collegamenti del menù samsung.
non ho ancora avuto modo di testare l'applicazione, poichè devo ancora finire di sistemare la PureLite, ma dovrebbe fare appunto quello che chiedeva filippo...;)
antoniocamerino
27-04-2009, 20:47
e bravo rex (di REX-Nodata suppongo ;))....
vado a scovarlo!:) (anche se pensavo di togliere proprio il samsung menù dal mio 'progetto di cucina' :) ... a causa della sua inspiegabile e casuale 'lentezza':cry:
graziè stè:cool:
e bravo rex (di REX-Nodata suppongo ;))....
vado a scovarlo!:) (anche se pensavo di togliere proprio il samsung menù dal mio 'progetto di cucina' :) ... a causa della sua inspiegabile e casuale 'lentezza':cry:
graziè stè:cool:
già andrebbe ottimizzato perchè è proprio lento
Il menu Samsung é cosí lento che credo sia meglio nn utilizzarlo, nn so se si puó eliminare dal file Launcher.exe.T1.skin, caso mai si possono cancellare tutte le icone e lasciarle in bianco
Stefano92_100
27-04-2009, 21:33
Il menu Samsung é cosí lento che credo sia meglio nn utilizzarlo, nn so se si puó eliminare dal file Launcher.exe.T1.skin, caso mai si possono cancellare tutte le icone e lasciarle in bianco
credo anche io che la causa della sua lentezza sia la skin di 2 MB che deve caricare ogni volta. comunque anche l'animazione che posiziona le icone rallenti inutilmente il caricamento.
principe69
27-04-2009, 22:12
la versione 1.3.5 è molto valida
gigi come fai ad aggiungere contatti all'elenco preferiti?con la 1.1 era semplice,con questa non riesco a capire :confused:
edit:trovato :)
feelgood74
27-04-2009, 22:47
Grazie, darò un'occhiata ;)
Il funzionamento con Phonex è ottimo: i contatti si vedono a tutto schermo ed in modo nitido :D
principe69
27-04-2009, 22:54
Il funzionamento con Phonex è ottimo: i contatti si vedono a tutto schermo ed in modo nitido :D
sì però le foto le devi caricare in rubrica con S2V perchè se le carichi con windows sgranano di brutto :)
severance
27-04-2009, 23:17
modifica troppo radicalmente pure la parte phone, non mi piace, l ho tolto subito :D
ora provo photo.contacts.pro.v5.11 :D
E' out la nuova versione di WebTV 3.71 !
severance
28-04-2009, 01:07
ed e uscito pure il nuovo Amigo v8.4.2.85182 :D
Changes from 8.4.2.81333 version:
- better handling of OS key sounds on some PNA devices
- added TMC events page (when you click on illuminated TMC icon on map)
- TTS seems to be working smoother
- change in language files
- new voice packages
- fixed "Reset to defaults" crash
ed e uscito pure il nuovo Amigo v8.4.2.85182 :D
Changes from 8.4.2.81333 version:
- better handling of OS key sounds on some PNA devices
- added TMC events page (when you click on illuminated TMC icon on map)
- TTS seems to be working smoother
- change in language files
- new voice packages
- fixed "Reset to defaults" crash
Ah bene...com'e' stabile? vale la pena metterlo al posto di IGO 8.3.xxx o meglio aspettare le prossime release?
gigi come fai ad aggiungere contatti all'elenco preferiti?con la 1.1 era semplice,con questa non riesco a capire :confused:
edit:trovato :)
;)
sono uscite le skin di Mikibest per spb3 ;)
Soulbringer
28-04-2009, 08:35
Ciao a tutti, ero interessato all'acquisto di questo telefono, ma sono dubbioso per quanto rigurada l'usabilità del touchscreen soprattutto in fatto di scrittura di sms..
Poi volevo sapere se il sistema di navigazione gps preinstallato funziona bene di modo che possa sostituire un normalissimo navigatore tom tom.
Grazie per i consigli! :)
shevablue
28-04-2009, 09:07
riguardo ai problemi legati a s2u2 e pointui home2...
1)ho aggiornato la rom alla versione B3 (avevo la J3)
2)ho installato iconsoft phone exstention e mi ha risolto i problemi legati alle chiamate in arrivo
3)il problema dei messaggi in arrivo è ancora non risolto,spiego meglio:
ho impostato pointui home2 come di default negli elementi di "oggi".
quando accendo il dispositivo non faccio in tempo ad inserire il PIN della sim che mi accede subito alla home con l'avvio automatico di pointui home2.
a questo punto inserisco il pin e sembra tutto ok.MA, appena mi arriva un sms questo non viene segnalato nè da home2, nè da s2u2.
SE vado in impostazioni-> oggi -> elementi e disattivo home2, esco e lo riattivo allora funziona il tutto, nel senso che se torno alla home l'sms che mi è arrivato me lo segnala :mc: :mc: :confused:
è un problema solo mio?:confused: :mad:
cosa può essere?
grazie mille
mi autoquoto in cerca di aiuto :(
EarendilSI
28-04-2009, 09:14
Ciao a tutti, ero interessato all'acquisto di questo telefono, ma sono dubbioso per quanto rigurada l'usabilità del touchscreen soprattutto in fatto di scrittura di sms..
Poi volevo sapere se il sistema di navigazione gps preinstallato funziona bene di modo che possa sostituire un normalissimo navigatore tom tom.
Grazie per i consigli! :)
Per quanto riguarda la scrittura di sms è meno immediato di un classico telefono con la tastiera hardware però basta farci l'abitudine e prendere dimestichezza e naturalmente selezionare la tastiera più comoda da usare...
Per quanto riguarda il gps, io non uso quello preinstallato (se non erro un Route66) in quanto il mio non l'aveva però mi trovo benissimo con l'IGO8 un software di navigazione dal mio punto di vista superbo e sostituisce benissimo e in modo completo un navigatore gps stand alone.
stefanojimmi
28-04-2009, 09:27
Per quanto riguarda la scrittura di sms è meno immediato di un classico telefono con la tastiera hardware però basta farci l'abitudine e prendere dimestichezza e naturalmente selezionare la tastiera più comoda da usare...
Per quanto riguarda il gps, io non uso quello preinstallato (se non erro un Route66) in quanto il mio non l'aveva però mi trovo benissimo con l'IGO8 un software di navigazione dal mio punto di vista superbo e sostituisce benissimo e in modo completo un navigatore gps stand alone.
con l'igo 8 nn mi ci trovo bene :( è fighissimo ma già per impostare un percorso mi sembra difficile rispetto al garmin per auto ke uso di solito :(
consigli?
ps. so ke adesso mi lincerete...ho scaricato il pdf di introduzione alla voyager 3 ma nn capisco se devo installare + di una rom per arrivare al risultato illustrato...spero di essermi spiegato...uff ke ignorante ke sono :(
Soulbringer
28-04-2009, 09:48
Ma l'IGO8 è free?
Poi volevo sapere un'altra cosa: quando uscirà Windows Mobile 6.5 potrò aggiornare l'omnia?
Grazie!
Ma l'IGO8 è free?
Poi volevo sapere un'altra cosa: quando uscirà Windows Mobile 6.5 potrò aggiornare l'omnia?
Grazie!
No è a pagamento ovviamente!
Soulbringer
28-04-2009, 10:07
No è a pagamento ovviamente!
mentre per il passaggio a windows mobile 6.5?si può fare?
mentre per il passaggio a windows mobile 6.5?si può fare?
non c'è nessuna informazione ufficiale a rigurado
EarendilSI
28-04-2009, 11:36
con l'igo 8 nn mi ci trovo bene :( è fighissimo ma già per impostare un percorso mi sembra difficile rispetto al garmin per auto ke uso di solito :(
consigli?
ps. so ke adesso mi lincerete...ho scaricato il pdf di introduzione alla voyager 3 ma nn capisco se devo installare + di una rom per arrivare al risultato illustrato...spero di essermi spiegato...uff ke ignorante ke sono :(
Avendo molte impostazioni e molti menu è più complicato, ma una volta entrato nell'ottica da molte soddisfazioni (pure io ho un Garmin 255T ma ormai completamente sostituito dall'Omnia)
La Voyager 3 basta installarla come una normalissima ROM, l'unica cosa da prestare attenzione è copiare il file all'interno di My Storage se non ricordo male. Inoltre al momento dell'avvio dovrai scegliere se utilizzare la versione Plus o quella Normale.
Ma l'IGO8 è free?
Grazie!
No, è a pagamento e lo puoi comprare direttamente dal sito della software house.
Per quanto riguarda WM6.5 dipende cosa farà Samsung e se deciderà di supportare l'aggiornamento anche per l'Omnia.
Girano già cmq delle cooked rom con WM6.5 ma installandole si invalida la garanzia.
Ciao Lantony,
ho letto più di una volta di questa accelerazione 3D ma non ho ancora capito come si può attivare. potresti illuminarmi ?
OPS abbiamo postato insieme..
thx
Riprendendo il discorso di prima, ho ora installato la versione ufficiale di SPB3 build 6411 e differentemente da voi, a me continua a comparire "attiva acceleratore 3d" quindi non era un "bug" come definito da qualcuno ;)
p.s. le skins miki funzionano alla grande
Il team “capitanato” dal cuoco Becham ha da poco rilasciato una ROM corredata di Windows Mobile 6.5 tradotto in italiano.
TONYDIABLO
28-04-2009, 12:18
Riprendendo il discorso di prima, ho ora installato la versione ufficiale di SPB3 build 6411 e differentemente da voi, a me continua a comparire "attiva acceleratore 3d" quindi non era un "bug" come definito da qualcuno ;)
Sarai l'unico, xkè neanke a me c'è l'opzione...:what:
...nessuno ha capito cosa modificare nel registro per far si che sulla spb home compaiano gli allarmi samsung?
DavidM74
28-04-2009, 12:50
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/omnia-pro-nei-piani-futuri-di-samsung_28801.html
beh niente male con la tastiera. :)
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/omnia-pro-nei-piani-futuri-di-samsung_28801.html
beh niente male con la tastiera. :)
anche se l'immagine è una creazione di HDBlog
DarkBandit
28-04-2009, 14:33
anche se l'immagine è una creazione di HDBlog
si non ho capito perchè citino come fonte unwired invece che HDBlog che sono quelli che hanno per primi postato la notizia...vabbè...
cmq un omnia pro con lo schermo amoled dell'omnia hd e win mobile sarebbe il cellulare definitivo! l'unico "difetto" che ha l'omnia è la mancanza di una tastiera fisica! per il resto io non ho mai riscontrato altri difetti...anche per il problema della batteria io sono riuscito a fare un viaggio di 2 ore e mezza con igo8 accesso e il cell è anche rimasto con un 20% di carica che mi è durato per il resto della giornata!:D
feelgood74
28-04-2009, 14:36
Ho provato ad utilizzare PocketCm Image per visualizzare le foto...ma va clamorosamente in crash (quasi) ogni volta che l'ho utilizzo.....
avete un altro nome di un programma gestionale per foto e immagini??
...nessuno ha capito cosa modificare nel registro per far si che sulla spb home compaiano gli allarmi samsung?
In che senso?? Io ho la sveglia attivata e mi compare sempre con SPB3.
Qualche immagine please
Se hai aggiornato alla 6411, devi disinstallare la precedente versione, eliminare le varie cartelle di spb e cancellare le varie voci di registro altrimenti ti possono rimanere i bug e le funzioni della precedente release
Ho provato ad utilizzare PocketCm Image per visualizzare le foto...ma va clamorosamente in crash (quasi) ogni volta che l'ho utilizzo.....
avete un altro nome di un programma gestionale per foto e immagini??
io utilizzo resco photoviewer,veramente ottimo:)
Qualche immagine please
Se hai aggiornato alla 6411, devi disinstallare la precedente versione, eliminare le varie cartelle di spb e cancellare le varie voci di registro altrimenti ti possono rimanere i bug e le funzioni della precedente release
quoto, screen! :)
Ragazzi, incredibile: l'Omnia è stato collegato tutta la mattina al pc, sotto carica come al solito.
Poi ho deciso di spianare con un nuova rom, per cui backuppo i cazzi miei e lancio l'exe che ovviamente rimane in attesa di un softreset.
Softresetto e faccio altro per un paio di minuti, poi torno a cercare il tasto Start attivo.
Stranamente lo trovo ancora disabilitato nonostante abbia fatto il softreset, guardo il display e vedo la solita scritta "Omnia" dell'avvio, praticamente il cell sembrava proprio in attesa del mio click su Start (sempre non selezionabile, come se non avessi ancora fatto il softreset).
Niente, da allora il cell si avvia ma non si schioda dalla schermata iniziale. :mbe:
Batteria tolta, reinserita, scollegato dal pc, ricollegato, niente.
Praticamente ho brickato senza aver fatto nulla. :asd:
Ragazzi, incredibile: l'Omnia è stato collegato tutta la mattina al pc, sotto carica come al solito.
Poi ho deciso di spianare con un nuova rom, per cui backuppo i cazzi miei e lancio l'exe che ovviamente rimane in attesa di un softreset.
Softresetto e faccio altro per un paio di minuti, poi torno a cercare il tasto Start attivo.
Stranamente lo trovo ancora disabilitato nonostante abbia fatto il softreset, guardo il display e vedo la solita scritta "Omnia" dell'avvio, praticamente il cell sembrava proprio in attesa del mio click su Start (sempre non selezionabile, come se non avessi ancora fatto il softreset).
Niente, da allora il cell si avvia ma non si schioda dalla schermata iniziale. :mbe:
az :confused:
filippo-713
28-04-2009, 15:20
non ho capito nulla, ma mi sembra strano che bricchi senza alcun motivo! ma tu avevi per caso l'anciato l'exe della rom? o ti riferisci all'exe del programma di backup? p.s. La rom era la B3 o una cucinata?
non ho capito nulla, ma mi sembra strano che bricchi senza alcun motivo! ma tu avevi per caso l'anciato l'exe della rom? o ti riferisci all'exe del programma di backup? p.s. La rom era la B3 o una cucinata?
aveva la ROM in inglese con WM 6.5
filippo-713
28-04-2009, 15:32
aveva la ROM in inglese con WM 6.5
Ora si spiegano molte cose .. :asd: .. scherzi a parte, mi dispiace per il brick però WM 6.5 non è ancora in Beta? Il rischio di flashare ROM ufficiali gia è presente, su quelle cucinate poi è ancor piu elevato! Figuriamoci una ROM cucinata e creata sulla base di un sistema operavo ancora in beta! Quantificherei un buon 89% di rischio di brick!
Ora si spiegano molte cose .. :asd: .. scherzi a parte, mi dispiace per il brick però WM 6.5 non è ancora in Beta? Il rischio di flashare ROM ufficiali gia è presente, su quelle cucinate poi è ancor piu elevato! Figuriamoci una ROM cucinata e creata sulla base di un sistema operavo ancora in beta! Quantificherei un buon 89% di rischio di brick!
va bè però lui ha detto che non aveva ancora flashato una nuova ROM, si accingeva a farlo..
viper-the-best
28-04-2009, 15:34
ragazzi un aiutino, ho installato le nuove skin di mikibest per spb 3.0, si carine ma volevo sapere se c'era un modo per ritornare a quella originale di default, molto più semplice..
TnS|Supremo
28-04-2009, 15:35
Non credo che il fatto che la rom contenga un sistema in beta aumenti il rischio di brickare
Tranquillo, erano due mesi che avevo quella rom, nessun problema finora.
Il 6.5 è lievemente buggato, ma non c'entra nulla con un mancato avvio dopo tutto questo tempo.
Poi non è che il cell faccia boot con un bootloader buggato.
Il fatto è che il brick non ha proprio senso, è come se si fosse freezato nel post in attesa della reinstallazione (mai lanciata) e che ora si avvii più magari per una corruzione a livello di filesystem (che non può esserci stata!). :boh:
Il problema è che davvero non ho fatto un gran cazzo di niente. :asd:
TONYDIABLO
28-04-2009, 16:43
[QUOTE=esticbo;27268236]In che senso?? Io ho la sveglia attivata e mi compare sempre con SPB3.
Ma quali allarmi usi...se usi quelli di winzozz, beh, compaiono pure a me, ma io uso la sveglia samsung, e a meno ke tu nn abbia una rom cook non credo sia possibile senza editare il registro.
Forse perche' sono l'unico con le librerie opengles su omnia ? :asd:
Sono sicuro si' ecco uno screen:
http://img231.imageshack.us/img231/6320/cimg2740.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=cimg2740.jpg)
Qualche immagine please
ovvio che ho disinstallato tutto eliminando voci del registro come faccio sempre per tutti i programmi. Puo' essere che e' dovuto ad una voce nascosta rimasta in registro o da quello che ho scritto sopra ;)
ragazzi mi dispiace ma vi lascerò presto! Mi sta per arrivare il touch diamond2, ebbene sì l'ho fatto!:p
comunque questo omnia è un terminale completo ma vedendo l'HTC mi è sembrato tutta un altra cosa, ad iniziare dalla risoluzione del display, gps rapidissimo e touchflo3d fantastico. Scusate l'off-topic e continuate a godervi l'omnia che resta un ottimo terminale all-in-one.
ragazzi mi dispiace ma vi lascerò presto! Mi sta per arrivare il touch diamond2, ebbene sì l'ho fatto!:p
azz gia' e' in vendita? :eek:
Facci sapere come ti troverai ;)
Corona-Extra
28-04-2009, 18:47
mi sono accorto di avere la memoria di archiviazione piena all'81% senza aver installato nulla su quella partizione....
con il pc infatti vedo solo un paio di cartelle da 1,5 Mb e poi altri file da pochi kb....
come faccio a liberarla?
grazie
DarkBandit
28-04-2009, 19:12
mi sono accorto di avere la memoria di archiviazione piena all'81% senza aver installato nulla su quella partizione....
con il pc infatti vedo solo un paio di cartelle da 1,5 Mb e poi altri file da pochi kb....
come faccio a liberarla?
grazie
io pure ho lo stesso problema...solo che ho solo piu un mega libero! ho provato a disinstallare tutto quello che potevo con sktools e in my device non c'è piu niente eppure sono sempre con l'acqua alla gola per la memoria...che si puo fare?
ok che avro un trilione di messaggi ma non so se sia quello...è possibile che l'id chiamate di s2u2 sia nel dispositivo? cmq stavo pensando di passare a pocketshield perchè è molto comoda la funzione che usa il sensore di luce ^^
antoniocamerino
28-04-2009, 19:17
già andrebbe ottimizzato perchè è proprio lentoIl menu Samsung é cosí lento che credo sia meglio nn utilizzarlo, nn so se si puó eliminare dal file Launcher.exe.T1.skin, caso mai si possono cancellare tutte le icone e lasciarle in biancocredo anche io che la causa della sua lentezza sia la skin di 2 MB che deve caricare ogni volta. comunque anche l'animazione che posiziona le icone rallenti inutilmente il caricamento.quoto tutti :) già l'avevo tolto dal progetto di 'cucina'.... cerco sostituto :D
Praticamente ho brickato senza aver fatto nulla. :asd:davvero strano... a rigor di logica il processo di update neanche sarebbe davuto partie....:eek: (non è che magari qualcuno ha messo le maini sul pc? chessò: fidanzata, figli, padri o qualcuno in casa?magari il gatto s'è fatto una passeggiata sul pc :D:D
no fil, non c'entra nulla di tutto questo... in fase di flash il S.O. non è di certo in esecuzione, quindi seppur volesse, non potrebbe fare danni.
idem per le cucinate, il rischio di brick è sempre lo stesso;)
come faccio a liberarla?
grazieanche le apps istallate in mystorage, piazzano file in 'dispositivo' :(
fai la solita pulizia di cache di I.E. Opera e Googlemaps (dalle relative opzioni).
potresti usare anche apps che fanno pulizia in giro, tipo sktool (sconsigliato a chi è alle prime armi, e anche alle seconde ;)) oppure Memaid o cose del genere;)
EDIT:
io pure ho lo stesso problema...solo che ho solo piu un mega libero! ho provato a disinstallare tutto quello che potevo con sktools e in my device non c'è piu niente eppure sono sempre con l'acqua alla gola per la memoria...che si puo fare?
ok che avro un trilione di messaggi ma non so se sia quello...è possibile che l'id chiamate di s2u2 sia nel dispositivo? cmq stavo pensando di passare a pocketshield perchè è molto comoda la funzione che usa il sensore di luce ^^
Non vorrei dire bischerate, ma secondo mè le immagini dei caller id di S2U2 sono in 'dispositivo'.
segnalo anche di controllare per bene la cartella mydocuments in dispositivo e cancellare tutto quello che c'è dentro; a tal proposito ricordo che se da un file audio fate tap--->imposta come suoneria, lo stesso file verrà copiato in mydocuments in dispositivo;)
filippo-713
28-04-2009, 19:19
Tranquillo, erano due mesi che avevo quella rom, nessun problema finora.
Il 6.5 è lievemente buggato, ma non c'entra nulla con un mancato avvio dopo tutto questo tempo.
Poi non è che il cell faccia boot con un bootloader buggato.
Il fatto è che il brick non ha proprio senso, è come se si fosse freezato nel post in attesa della reinstallazione (mai lanciata) e che ora si avvii più magari per una corruzione a livello di filesystem (che non può esserci stata!). :boh:
Il problema è che davvero non ho fatto un gran cazzo di niente. :asd:
Mmmm capito, hai provato a fare hard reset tramite la combinazione del tasto "cornetta etc etc" ..credo ci sia scritto nelle FAQ come farlo .. Comunque è bella strana sta cosa! :confused: .. (sto per dire una stron*ata delle mie), non è che è colpa del programma per backup ??
davvero strano... a rigor di logica il processo di update neanche sarebbe davuto partie....:eek: (non è che magari qualcuno ha messo le maini sul pc? chessò: fidanzata, figli, padri o qualcuno in casa?magari il gatto s'è fatto una passeggiata sul pc :D:D
Ahahahah!
no fil, non c'entra nulla di tutto questo... in fase di flash il S.O. non è di certo in esecuzione, quindi seppur volesse, non potrebbe fare danni.
idem per le cucinate, il rischio di brick è sempre lo stesso;)
mmm sarà, ma io sono contro le ROM cucinate, non mi fido! Stessa cosa per l'Overclocking di CPU/RAM/GPU in un Pc! :D (Ok,Ora potete offendermi)
Forse perche' sono l'unico con le librerie opengles su omnia ? :asd:
Ecco perché, e potevi anche dirlo prima :O abbiamo scoperto il motivo
Edit: io richiedevo la foto delle skin, dell'altro mi fidavo che ti usciva ;)
come faccio a liberarla?
grazie
io pure ho lo stesso problema...
Che programma utilizzate per ascoltare la musica??
cesare888
28-04-2009, 19:24
raga ma secondo voi sarà possibile installare android su omnia?
Nn so se si puó, ma si stava sviluppando LiMo sull'Omnia, cerca con google, o nel thread, ne abbiamo parlato durante il WMC
DarkBandit
28-04-2009, 19:35
io uso il riproduttore del manila,non so esattamente come si chiami...cmq sono riuscito a fare un po di pulizia manuale e ho liberato 6 mega
:D
azz gia' e' in vendita? :eek:
Facci sapere come ti troverai ;)
la versione inglese sì è già in vendita. Anzi ti dirò di più, l'ho comprato usato di 1 settimana e l'ho pagato 340 € + spedizione con pagamento in contrassegno.
Corona-Extra
28-04-2009, 20:00
potresti usare anche apps che fanno pulizia in giro, tipo sktool
usato!
ora ho solo 54% di memoria occupata....questo valore è normale?
non ho ancora avuto il tempo di mettere mp3...
ce l ho da pochi giorni
Ecco perché, e potevi anche dirlo prima :O abbiamo scoperto il motivo
Edit: io richiedevo la foto delle skin, dell'altro mi fidavo che ti usciva ;)
Eh si' forse e' quello il motivo ;) Cmq dalla foto si dovrebbe vedere la skin blue che ho attivato col mortscript,
la versione inglese sì è già in vendita. Anzi ti dirò di più, l'ho comprato usato di 1 settimana e l'ho pagato 340 € + spedizione con pagamento in contrassegno.
minkia! lo prenderei pure io per cosi' poco :) Peccato per il reparto foto/video, per il resto sembra una bomba (lo preferisco agli HD perche' piu' compatto come il nostro omnia).
goldrake68
28-04-2009, 20:38
@danello Di sicuro non e' brikaTO IL CELL. Con quella schermata il cell non brikka lo dico per esperienza, quando successe a me rimase con schermo spento e luce rossa sempre accesa. Prova con grand prix
Condor Legend
28-04-2009, 20:46
Sera ragazzi, volevo chiedere una cosa... su windows mobile, con connessione ad internet, esistono programmi che danno le stesse funzionalità dell'iphone? ovvero, localizzazione gps, e ti trovi qualsiasi locale che cerchi + vicino a te, e le informazioni ovviamente non sono registrate nel programma (come su igo o altri) ma appunto scaricati dal web... e riguardo l'update di foto e commenti su facebook.. qualcosa di immediato?
Ultima domanda, qual'è la connessione flat, + conveniente tra i diversi provaider? (io ho vomifone, ma potrei farmi una sim diversa apposta per stare sempre online)
Ringrazio in anticipo il santo che mi risponderà XD!
ps: vi seguo sempre ;)
aggiungo: ho provato di persona il touch dell'iphone.. è un sogno *__*
Stefano92_100
28-04-2009, 20:55
Sera ragazzi, volevo chiedere una cosa... su windows mobile, con connessione ad internet, esistono programmi che danno le stesse funzionalità dell'iphone? ovvero, localizzazione gps, e ti trovi qualsiasi locale che cerchi + vicino a te, e le informazioni ovviamente non sono registrate nel programma (come su igo o altri) ma appunto scaricati dal web... e riguardo l'update di foto e commenti su facebook.. qualcosa di immediato?
Ultima domanda, qual'è la connessione flat, + conveniente tra i diversi provaider? (io ho vomifone, ma potrei farmi una sim diversa apposta per stare sempre online)
Ringrazio in anticipo il santo che mi risponderà XD!
ps: vi seguo sempre ;)
aggiungo: ho provato di persona il touch dell'iphone.. è un sogno *__*google maps...
per la connessione flat io uso la Naviga3 sette giorni... per 3€ alla settimana 100MB al giorno.
altrimenti c'è quella mensile, che però offre 50MB a 9€ al mese
@danello Di sicuro non e' brikaTO IL CELL. Con quella schermata il cell non brikka lo dico per esperienza, quando successe a me rimase con schermo spento e luce rossa sempre accesa. Prova con grand prix
E infatti, provo con Grand Prix. ;)
minkia! lo prenderei pure io per cosi' poco :) Peccato per il reparto foto/video, per il resto sembra una bomba (lo preferisco agli HD perche' piu' compatto come il nostro omnia).
a quanto pare il reparto foto è buono e i video sono in VGA a 20 fps. Manca solo il flash. Comunque a me interessa poco e niente il reparto foto/video.
E comunque lasciatemi dire una cosa ragazzi, l'omnia con il flash fà delle foto bianche e nei video l'audio fà un pò schifo.
Io anche l'ho preferito all'HD per le dimensioni comunque. Volevo qualcosa di più tascabile anche se i 3,8" fanno sbavare! Comunque mi è piaciuto molto il prezzo :p
aggiungo: ho provato di persona il touch dell'iphone.. è un sogno *__*
anche io e il mio nuovo touchpanel sull'Omnia mi e' sembrato piu' sensibile (meno pressione) rispetto iphone lollllllllllll
incredibile!!!! con il 20% di batteria residua ho visto 45 minuti di film su rai2 via wifi con volume al max :eek:
P.s. Uscita la nuova versione di 1liner per le barzellette
filippo-713
28-04-2009, 22:00
E comunque lasciatemi dire una cosa ragazzi, l'omnia con il flash fà delle foto bianche e nei video l'audio fà un pò schifo.
E' una dura verità, pochi post fa lo dissi anche io ma mi hanno aggredito in massa dicendo che non ero io buono a fare le foto! :cry: .. ti capisco! MA COMUNQUE SARò "SEMPER FIDELIS ALL'OMNIA" ..
Stefano92_100
28-04-2009, 22:10
E' una dura verità, pochi post fa lo dissi anche io ma mi hanno aggredito in massa dicendo che non ero io buono a fare le foto! :cry: .. ti capisco! MA COMUNQUE SARò "SEMPER FIDELIS ALL'OMNIA" ..
imposta la messa a fuoco su macro... ;)
Volevo raccontarvi una prova sul campo "seria" con omnia come navigatore satellitare.
Allora: Tragitto Milano - Venezia, partenza alla 18.00, arrivo alle 21.45 causa ingorgo.
Navigatore igo8.
Caricabatterie originale.
Ha tenuto senza nessun problema per 4 ore, alla fine la carica era 90% (partivo da un 50%), dietro era tiepido in maniera quasi impercettibile. Mai spento, mai fatto riposare.
Igo8 e' una favola, purtroppo pero' talvolta lo schermo mi va in stand-by, ed una volta mi e' proprio crashato tutto. Temo dovuto al fatto che era, diciamo cosi', una versione di "prova".
Ora visto la bonta' del programma (ero rimasto al garmin, vedere nell'autostrada e nelle tangenziali apparirmi nel navigatore i cartelloni delle uscite identici a quelli veri mi ha lasciato di stucco) potrei prenderlo anche originale ma...
- Esiste una versione "pulita" e compatibile omnia 100%?
- Dove si compra?? non l'ho mica capito.
Inoltre mi par di capire che ora sviluppano Amigo e han lasciato perdere igo8. Provato anche quello ma boh mi sembra anni luce indietro.. non ho trovato il modo di visualizzare la velocita' di movimento, mi sembra abbia tantissime meno opzioni, non e' compatibile se non via stretch alla 240x400, insomma pare una alpha, nemmeno una beta, anche se in effetti non mi ha mai crashato.
In ogni caso il povero route 66 viene letteralmente massacrato. Voci TTS (che route non ha), una visuale estremamente piu' chiara, fix dei satelliti pauroso, in pochissimi secondi ha il segnale! Da tre anni cercavo qualcuno in grado di essere superiore al garmin che ho e forse l'ho trovato.
Se solo non avesse sti problemi...
severance
28-04-2009, 22:30
:D Ah bene...com'e' stabile? vale la pena metterlo al posto di IGO 8.3.xxx o meglio aspettare le prossime release?
non ancora, ma e bello testarlo
sono uscite le skin di Mikibest per spb3 ;)
ottima segnalazione grazie! in download
comunque questo omnia è un terminale completo ma vedendo l'HTC mi è sembrato tutta un altra cosa, ad iniziare dalla risoluzione del display, gps rapidissimo e touchflo3d fantastico. Scusate l'off-topic e continuate a godervi l'omnia che resta un ottimo terminale all-in-one.
a quanto pare il reparto foto è buono e i video sono in VGA a 20 fps. Manca solo il flash. Comunque a me interessa poco e niente il reparto foto/video.
Io anche l'ho preferito all'HD per le dimensioni comunque. Volevo qualcosa di più tascabile anche se i 3,8" fanno sbavare! Comunque mi è piaciuto molto il prezzo :p
kenny lascia che ti dica una cosa, io sono un amante della tecnologia e per questo non difendo a spada tratta l omnia, ma mi piace molto cambiare.
il touch diamiond2 monta il solito procio qualcomm che ha vari difetti:
-lag con software di navigazione (tomtom in primis ma anche con altri se fai una ricerca)
-non e ottimizzato per la visualizzazione divx (ergo alcuni scattano, anche con il coreplayer che non ha accellerazione qualcomm)
-non ha il flash!
-batteria da 1100 mha!
per il problema flash dell'omnia basta mettere il modo ritratto e anche utilizzando il flash da vicino non le brucerai ;)
io aspettavo a cambiare l omnia con qualcosa di veramente migliore (che ne so, un htc con nvidia tegra oppure un omnia hd con win mobile!)
secondo me a parte l ottimo display e risoluzione per il resto ci vai a perdere ;)
principe69
28-04-2009, 22:44
mmm sarà, ma io sono contro le ROM cucinate, non mi fido! (Ok,Ora potete offendermi)
ti capisco...ma finchè non provi! :D flashato 2 volte senza il minimo problema(l'.exe creato per xp)e credimi,non c'è paragone tra rom ufficiale e cucinata...poi si sà,dipende dal cuoco...ma quella che ho sù io è na favola :D
eheheh no no il fatto e' che cambia molto tra impostazioni default e personalizzate. L'audio dei video non mi pare cosi' schifoso, ma non ho mai provato gli htc quindi non saprei :confused:
kenny lascia che ti dica una cosa, io sono un amante della tecnologia e per questo non difendo a spada tratta l omnia, ma mi piace molto cambiare.
il touch diamiond2 monta il solito procio qualcomm che ha vari difetti:
-lag con software di navigazione (tomtom in primis ma anche con altri se fai una ricerca)
-non e ottimizzato per la visualizzazione divx (ergo alcuni scattano, anche con il coreplayer che non ha accellerazione qualcomm)
-non ha il flash!
-batteria da 1100 mha!
per il problema flash dell'omnia basta mettere il modo ritratto e anche utilizzando il flash da vicino non le brucerai ;)
io aspettavo a cambiare l omnia con qualcosa di veramente migliore (che ne so, un htc con nvidia tegra oppure un omnia hd con win mobile!)
secondo me a parte l ottimo display e risoluzione per il resto ci vai a perdere ;)
Il fatto che io ho preso il diamond2 non per avere qualcosa di meglio ma semplicemente per cambiare con un HTC.
Sono innamorato del touchflo3d e tutto il resto che trovi solo su HTC. Poi ho visto un gps meglio ottimizzato (aggancia anche con tomtom in pochi secondi e più satelliti rispetto all'omnia) e un display francamente da paura (4 volte l'omnia per risoluzione).
Io in media cambio terminale 1 volta all'anno. Ho cambiato perchè mi sono innamorato dell'HTC e ho trovato un offerta che credo avrebbe allettato molti!
Per il lag pare sia assente sul D2, le prestazioni video sono molto superiori al touch hd (visualizza un divx VGA in maniera fluida), il touch pare sia a livelli mai visti e torno a ripetere che le foto non mi soddisfano quelle dell'omnia, nè di nessun altro telefono in commercio quindi non mi interessa.
Comunque non voglio fare il fanboy eh, il D2 ancora non mi è arrivato quindi non ho ancora toccato con mano. L'omnia lo ho tuttora e forse mi ha anche scoraggiato la questione touch (sono stato sfortunato).
Poi torno a ripetere...lo pagherò 360 € con spedizione corriere in contrassegno!!! l'avessi dovuto pagare 464+sped. non l'avrei mai e poi mai comprato. A prescindere avrò fatto un affare.
Mi scuso comunque se parlo del Diamond2 sul thread dell'omnia, volevo solo sapere cosa ne pensavate, lungi da me dire l'omnia fà schifo e l'HTC è la migliore del mondo. Sicuramente rimpiangerò la batteria per esempio e le cuffie in dotazione!!!
feelgood74
29-04-2009, 00:07
io utilizzo resco photoviewer,veramente ottimo:)
Uhmmm...l'ho provato....
ma mi sbaglio o non permette di sfogliare le foto??? :rolleyes:
devo sempre tornare indietro oppure esiste un altro sistema??
google maps...
per la connessione flat io uso la Naviga3 sette giorni... per 3€ alla settimana 100MB al giorno.
altrimenti c'è quella mensile, che però offre 50MB a 9€ al mese
Quoto , anche io uso la naviga 3 100 mb , anche se la maggior parte dei giorni ho visto che la 50 sarebbe piu che sufficiente , ma per i pochi euro in piu' conviene sicuramente la 100mb.
Uhmmm...l'ho provato....
ma mi sbaglio o non permette di sfogliare le foto??? :rolleyes:
devo sempre tornare indietro oppure esiste un altro sistema??
le puoi scorrere col trackpad centrale,oppure metti la modalità slideshow e te le scorre tutte in automatico:)
goldrake68
29-04-2009, 08:12
E infatti, provo con Grand Prix. ;) Ok facci sapere
hComber 0.1 è una applicazione che permette, a chi già ha montato la versione 6.5 di Windows Mobile, di modificare le icone del menu “Start”. Il programma è uscito dalla fase alpha ed è così disponibile la versione 0.1.
http://mobile.hdblog.it/wp-content/uploads/2009/04/screen003617-187x250.png
Ok facci sapere
Niente Goldrake, nemmeno Grand Prix (sempre su XP) lo rileva.
Il cell rimane fisso sulla schermata di avvio e non viene rilevato, niente led rosso, spento. :mbe:
Led rosso acceso solo per 1 secondo al momento dell'accensione.
Cos'era, dx + sx + accensione l'hard reset da spento?
EDIT...niente, non parte nemmeno l'hr. :stordita:
Qua non basta un tecnico, ci vuole un esorcista. :asd:
Soulbringer
29-04-2009, 09:02
Scusate ragazzi che differenza c'è tra l'omnia "europa" e l'omnia "italia"? entrambi no brand..
grazie!
goldrake68
29-04-2009, 11:19
Niente Goldrake, nemmeno Grand Prix (sempre su XP) lo rileva.
Il cell rimane fisso sulla schermata di avvio e non viene rilevato, niente led rosso, spento. :mbe:
Led rosso acceso solo per 1 secondo al momento dell'accensione.
Cos'era, dx + sx + accensione l'hard reset da spento?
EDIT...niente, non parte nemmeno l'hr. :stordita:
Qua non basta un tecnico, ci vuole un esorcista. :asd:
Mi sembra starna sta cosa... hai provato a cambiare porta usb, a staccare la batteria, cambiare pc
Mi sembra starna sta cosa... hai provato a cambiare porta usb, a staccare la batteria, cambiare pc
Sì, niente da fare nè al lavoro nè a casa, Xp già configurati dai quali avrò flashato almeno una decina di volte. :stordita:
Anzi, mi resta da provare Grand Prix qui al lavoro. ;)
Nada. :muro:
A sto punto assistenza! :O
Lantony con la guida COME SOSTITUIRE IL DISPLAY DEL SAMSUNG OMNIA i900 su HDBlog! :D
complimenti!
DarkBandit
29-04-2009, 13:32
Lantony con la guida COME SOSTITUIRE IL DISPLAY DEL SAMSUNG OMNIA i900 su HDBlog! :D
complimenti!
davvero complimenti!!!:D
Arradgiato
29-04-2009, 14:06
ragazzi iscritto...ce l'ho da 3 settimane..è eccezionale specialmente dopo l'aggiornamento alla b3..è migliorato in tutto soprattutto nelle applicazioni multimediali della samsung che sono più curate esteticamente (nel touchplayer ad esempio ora gli album si sfogliano in modo carousel tipo ipod touch) e molto più reattive..il controllo del volume è più finger friendly e anche il menu impostazioni preferite è eccezionale..solo oggi però mi ha dato il problema dello spegnimento "automatico"..allora ho levato la batteria e l'ho rimessa è disinstallato le 2 applicazioni che avevo installato ieri: mymobiler (che in realtà aggiunge solo un file remote.exe nella cartella windows che ho levato manualmente) e un gioco di nome chuzzle..ora sembra che non lo faccia..buh non so se siano stati 2 eventi che si sono presentati in modo del tutto casuale oggi..ma il fatto che si siano verificati successivamente mi ha fatto pensare ad una causa sistematica..segnalo inoltre che la batteria non presenta particolari giochi e provando a dare dei colpetti sul retro del cell non si spegne..voi avete qualche altro suggerimento?
grazie ragazzi, mi avevano chiesto l'autorizzazione e l'ho concessa...speriamo samsung non mi faccia il cu... :asd:
Per modificare il menù di spb shell 3:
al posto di modificare il registro, c'è questa comoda utility, è un eseguibile stand alone da lanciare dal dispositivo
PowerToy Version 0.1 (build 6420) for Mobile Shell 3.x (http://softspb.com/downloads/powertoy/PowerToy_v0.1.zip)
Da mettere nelle FAQ
grazie ragazzi, mi avevano chiesto l'autorizzazione e l'ho concessa...speriamo samsung non mi faccia il cu... :asd:
Io nn credo, anzi dovrebbero regalarti almeno l'Omnia HD, per fargli risparmiare displays e mano d'opera :sofico:
Io nn credo, anzi dovrebbero regalarti almeno l'Omnia HD, per fargli risparmiare displays e mano d'opera :sofico:
mmmm magari, farei guide dalla mattina alla sera se me lo regalassero :asd:
Condor Legend
29-04-2009, 16:08
anche io e il mio nuovo touchpanel sull'Omnia mi e' sembrato piu' sensibile (meno pressione) rispetto iphone lollllllllllll
io non facevo pressione, appoggiavo semplicemente il dito, essendo un touch termico, non va a pressione
Io ti assicuro che il nuovo touch é alla pari dell'Iphone.
Anche se con la B3 sembrerebbe migliore
Luke XCS
29-04-2009, 16:33
Ciao a tutti,
qualcuno sa indicarmi un sito dove poter comprare un RELOADED BLACK?
Non sono riuscito a trovarne neanche uno, solo white o violet!
Grazie in anticipo.
DarkBandit
29-04-2009, 16:48
io non facevo pressione, appoggiavo semplicemente il dito, essendo un touch termico, non va a pressione
LOL XD:doh:
Ho trovato in rete questi codici , non presenti nella relativa sezione delle faq.
*#0673# audio test
*#0842# vibrazione e luce schermo
Bye
Scusate ragazzi che differenza c'è tra l'omnia "europa" e l'omnia "italia"? entrambi no brand..
grazie!
come detto in diverse pagine indietro, la differenza è che per garanzia europa deve partire per l'estero per riparazioni (aspettando spesso anche oltre un mese senza telefono), mentre, per quella italiana, è riparato nel centro assistenza autorizzato samsung più vicino a te con conseguente riduzioni del tempo senza telefono.
Suhadi_Sadono
29-04-2009, 19:28
come detto in diverse pagine indietro, la differenza è che per garanzia europa deve partire per l'estero per riparazioni (aspettando spesso anche oltre un mese senza telefono), mentre, per quella italiana, è riparato nel centro assistenza autorizzato samsung più vicino a te con conseguente riduzioni del tempo senza telefono.
Portato oggi in un centro di assistenza samsung Gold (che in teoria lo sistemano in 4-5 giorni), devo comunque aspettare 15 giorni minimo, per cui tutta questa differenza con la garanzia europea non la vedo visto che comunque i centri di assistenza spediscono direttamente alla samsung.
Portato oggi in un centro di assistenza samsung Gold (che in teoria lo sistemano in 4-5 giorni), devo comunque aspettare 15 giorni minimo, per cui tutta questa differenza con la garanzia europea non la vedo visto che comunque i centri di assistenza spediscono direttamente alla samsung.
beh, sono felice di essere stato smentito! :D
Condor Legend
29-04-2009, 20:33
LOL XD:doh:
non ricordo il nome "tecnico", ma il principio di funzionamento è quello.
mmmm magari, farei guide dalla mattina alla sera se me lo regalassero :asd:
:D :asd:
Salve a tutti, sono tornata. Ma come? Passo qualche giorno tra bucaneve, caprioli e ghiaccio e nel frattempo mi cambiate tutto? :D :D
@tony: spiegami un po' la questione della voce del 3D che non ho in SPB 3.0.
P.S. Comprensibile anche da me, pls!;)
Salve a tutti, sono tornata. Ma come? Passo qualche giorno tra bucaneve, caprioli e ghiaccio e nel frattempo mi cambiate tutto? :D :D
Bentornata, te lo spiego in modo semplice io. Ha installato delle librerie grafiche (le ho anch'io) e quindi ha la possibilità di attivare l'accelerazione 3D. Se e che benefici porti concretamente questa attivazione di preciso nn lo sappiamo.
Buona serata :)
Visto che ci siete passate queste opengles, no :D ??
ma che e' sta caxxata ???? ahahahaha :sofico:
già :asd:
Welcome back ! :D
credo di avere solo io quell'opzione perche' ho le librerie 3d opengles installate (le stesse che usa iphone e HTC HD)
Bentornata, te lo spiego in modo semplice io. Ha installato delle librerie grafiche (le ho anch'io) e quindi ha la possibilità di attivare l'accelerazione 3D. Se e che benefici porti concretamente questa attivazione di preciso nn lo sappiamo.
Buona serata :)
Grazie Gigi.:)
Welcome back ! :D
credo di avere solo io quell'opzione perche' ho le librerie 3d opengles installate (le stesse che usa iphone e HTC HD)
Oooook, grazie anche a te.:)
filippo-713
29-04-2009, 22:13
Salve ragazzi! mentre leggevo le pg del 3d (ero rimasto un po indietro) molti mi hanno consigliato di "Modificare" le impostazioni della fotocamera perchè in sostanza quelle di default fanno schifo! :) .. ok, solo che molte di quelle impostazioni rimangono memorizzate solo temporaneamente e appena chiudi la fotocamera tornano a quelle di default! C'è un modo per renderle permanenti? Tempo fa ho letto qualcosa riguardo ad un file dll da modificare! confermate? Come se puo' fà? :) :cool:
Condor Legend
29-04-2009, 22:39
spiegami allora perchè non funziona se provi ad usare il touch con un paio di guanti o un pennino.
avrò letto male io tempo fa, ora leggo che è a conduzione di elettricità (boh.. fatto sta che non trovo nessuna descrizione tecnica)
3 edit: ecco cosa ho trovato in rete
Schermi Capacitivi
“Composti da un pannello di vetro ricoperto da un sottile strato di ossido metallico sulla parte esterna. Ai quattro angoli del pannello viene applicata una tensione che crea un campo elettrico uniforme su tutta la superficie dello schermo per via dell’ossido di metallo. Quando il dito tocca lo schermo, il campo elettrico subisce una variazione e le coordinate su schermo vengono rilevate misurando la caduta di tensione nel punto toccato.”
Dunque da come si evince, la credenza della conduzione di calore è solo un’utopia, ed io stesso mi sono fatto abbindolare, lo ammetto, permettetemi di imparare.
mistero svelato! Ecco dove l'avevo letto! eheh
ad ogni modo.. non sfottetemi XD!
Codename87
29-04-2009, 23:24
Sono un pò interessato a questo palmare, però ho ancora qualche dubbio, in rete si trovano tante informazioni, però mi interesserebbe sapere più le esperienze negative dirette :D
Sarebbe un buon acquisto?
Quali sono i difetti?
Il prezzo giusto quale sarebbe adesso?
Grazie comunque ;)
Corona-Extra
29-04-2009, 23:56
ciao
farsi cambiare il touch in garanzia è un impresa ardua?
lo possiedo da una settimana e purtroppo non mi trovo ancora perfettamente a mio agio.
a volte non è precisissimo ed altre mi accorgo di spingere molto (fino a vedere il cambiamento di colore del monitor)
altre volte invece basta un leggero tocco...boh forse dipende anche dalle zone dello schermo...
cmq come dovrei procedere?
ho preso il cell in un centro commerciali in grande promozione quindi non mi stupirei se fosse un fondo di magazzino...
probabilmente è anche un fatto psicologico....e che mi devo ancora abituare essendo il mio primo touch...
grazie
Roby0189
30-04-2009, 01:32
Ciao ragazzi ma l'ultima versione firmware non ufficiale per il samsung omnia qualè? Mi indichereste anche dove scaricarla e come installarla. Grazie in anticipo.
Salve ragazzi! mentre leggevo le pg del 3d (ero rimasto un po indietro) molti mi hanno consigliato di "Modificare" le impostazioni della fotocamera perchè in sostanza quelle di default fanno schifo! :) .. ok, solo che molte di quelle impostazioni rimangono memorizzate solo temporaneamente e appena chiudi la fotocamera tornano a quelle di default! C'è un modo per renderle permanenti? Tempo fa ho letto qualcosa riguardo ad un file dll da modificare! confermate? Come se puo' fà? :) :cool:
l unico modo x mantenere le impostazioni è inserire la dll modificata direttamente in ROM quindi o ti installi 1 ROM cucinata con quella dll o nada:)
Ciao a tutti
mi servirebbe avere un timer per le chiamate voce.
Visto che l'omnia non ha il timer sapete se c'è un programma con il quale possa controllare il timer delle chiamate effettuate (che non sia lc minutes), sapete se spb mobile shell 3.0 ha questo timer (visto che stò valutando se acquistarlo) ?
grazie e ciao
antoniocamerino
30-04-2009, 09:31
Ciao a tutti
mi servirebbe avere un timer per le chiamate voce.
Visto che l'omnia non ha il timer sapete se c'è un programma con il quale possa controllare il timer delle chiamate effettuate (che non sia lc minutes), sapete se spb mobile shell 3.0 ha questo timer (visto che stò valutando se acquistarlo) ?
grazie e ciao
io conosco solo Homescreen ++ che lo fà ;) (FREE)
però è un today plugin, quindi non utilizzabile come applicazione 'a se stante' ma solo sul today.
conteggia anche sms e dati ;)
@tutti:
dopo wad+concept
dopo PointUI (ma è possibile che giri su 7/10 mb di ram?!?!?!)
stò provando anche io spb 3 :doh: :doh: (test n progress.... super consigliata l'applicazione per editare i menù che consigliava qualcuno nelle pagine precedenti ;))
@Stefano il cuoco:
appena finita la mia 'bozza di rom' ed ecco che mi sono dimenticato qualcusa :( (/i driver della fotocamera ver. A... ).
è possibile ripartire dalla fase post-syakr/modifiche manuali nelle cartelle OEM, mettere anche i driver e poi ricompilare il tutto?(naturalmente devo cancellare i vari pda, csc ecc... che avevo gia ricompilato)
oppure dopo la ricompilazione viene modificato/tolto qualcosa dalle cartelle OEM ?
insomma: devo ricominciare tutto da capo? :cry:
altra domandina culinaria: mi consigli di rimettere la phone della B3 o uso quella della A! che si dice più performante? (non posso fare confronti dato che la A1 non l'ho mai usata :()
@Pdg:
ma la retroilluminazione di Igo l'avevi sempre accesa? (mi sa di no, dato che non ti ha consumato e riscaldato come agli altri....) l'opzione la trovi da qualche parte nei menù di igo ;)
Una curiosita' su spb shell.
Credo proprio la comprero' visto che e' fenomenale.
Ma come si fa a sapere quando escono nuovi aggiornamenti? Il sito non riporta la versione (build) dell'archivio..
@Pdg:
ma la retroilluminazione di Igo l'avevi sempre accesa? (mi sa di no, dato che non ti ha consumato e riscaldato come agli altri....) l'opzione la trovi da qualche parte nei menù di igo ;)
Oddio era col dimmer, ma la strada e' stata quasi sempre visibile, quelle volte che mi andava in stand by lo riaccendevo subito premendo il tasto centrale.
Ti dico, alla fine era appena appena tiepido, dopo 4 ore di lavoro di navigazione.
antoniocamerino
30-04-2009, 09:42
Oddio era col dimmer, ma la strada e' stata quasi sempre visibile, quelle volte che mi andava in stand by lo riaccendevo subito premendo il tasto centrale.
Ti dico, alla fine era appena appena tiepido, dopo 4 ore di lavoro di navigazione.
dunque con retroilluminazione spenta giusto?
secondo mè è stato grazie a quello che non è andato in fiamme :D
(inoltre potrebbe essere anche che facendo molto traffico, abbia lavorato di meno a livello di cpu/ram... naturalmente è una mia ipotesi... non ne ho idea ;))
dunque con retroilluminazione spenta giusto?
secondo mè è stato grazie a quello che non è andato in fiamme :D
(inoltre potrebbe essere anche che facendo molto traffico, abbia lavorato di meno a livello di cpu/ram... naturalmente è una mia ipotesi... non ne ho idea ;))
Beh la retroilluminazione c'era.. altrimenti di notte sulla a4 col cavolo che leggevo :)
Era una luminosita' a "meta'". Tipo quando blocchi l'omnia.
Ma a parte quello 4 ore di fila e alla fine era tiepidino, non certo in fiamme.
Ah e con il caricabatterie suo alla fine era 90% carico (partendo da 50% a milano)
thesimba24
30-04-2009, 10:07
complimenti!
@Lantony Complimentissimi e apriamo una petizione per un Omnia HD in omaggio altrochè incazzarsi alla Samsung ti sono debitori :D
antoniocamerino
30-04-2009, 12:18
Beh la retroilluminazione c'era.. altrimenti di notte sulla a4 col cavolo che leggevo :)
Era una luminosita' a "meta'". Tipo quando blocchi l'omnia.
Ma a parte quello 4 ore di fila e alla fine era tiepidino, non certo in fiamme.
Ah e con il caricabatterie suo alla fine era 90% carico (partendo da 50% a milano)
SI, ho capito, come qundo hai il blocco tasti nativo dell'omnia ... dunque è a RETROILLUMINAZIONE spenta ;)
secondo me è quella la differenza.
casomai ti ritrovi a fare un altro viaggetto prova a metterlo con retroilluminazione sempre accesa (dalle impo di IGO) e faci sapere se 'friggi' :D
il fatto è che come l'hai usato tu, potrebbe ndare benissimo per la sera, quando è comunque chiaramente leggibile, ma di giorno, se non hai la luminosità a palla è difficile 'vedere' il display senza retroilluminazione;)
bye bye
Luke XCS
30-04-2009, 12:20
Ciao a tutti,
qualcuno sa indicarmi un sito dove poter comprare un RELOADED BLACK?
Non sono riuscito a trovarne neanche uno, solo white o violet!
Grazie in anticipo.
Ok scusate, pongo la domanda in maniera differente.
Per caso qualcuno di voi ha comprato un RELOADED BLACK? Esiste?
Thanks.
Stefano92_100
30-04-2009, 12:25
@Stefano il cuoco:
appena finita la mia 'bozza di rom' ed ecco che mi sono dimenticato qualcusa :( (/i driver della fotocamera ver. A... ).
è possibile ripartire dalla fase post-syakr/modifiche manuali nelle cartelle OEM, mettere anche i driver e poi ricompilare il tutto?(naturalmente devo cancellare i vari pda, csc ecc... che avevo gia ricompilato)
oppure dopo la ricompilazione viene modificato/tolto qualcosa dalle cartelle OEM ?
altra domandina culinaria: mi consigli di rimettere la phone della B3 o uso quella della A! che si dice più performante? (non posso fare confronti dato che la A1 non l'ho mai usata :()
dalle cartelle OEM, SYS, etc non viene tolto nulla né modificato, dopo la creazione del pda.bin.
Dopo aver già compilato la rom, puoi reintervenire sui file sciolti con tranquillità. Poi ricompili la rom con le nuove modifiche
Un consiglio: prima di ricompilarla, elimina il pda.bin già creato. mi è successo che rimanesse il vecchio file e del nuovo non c'era nessuna traccia.
ho appena preso l'omnia, è sotto carica.
consigli al volo:
1) software che non deve mancare
2) ultima versione firmware
3) navigatore da installare
grazie
RavenAlias
30-04-2009, 12:33
consigli al volo:
grazie
1) per questi ti consigliamo vivamente di leggereti le FAQ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040)
2) la B3 è l'utima ufficiale e molto buona.
3) IGO8
RavenAlias
30-04-2009, 12:34
Ok scusate, pongo la domanda in maniera differente.
Per caso qualcuno di voi ha comprato un RELOADED BLACK? Esiste?
Thanks.
che io sappia black non esiste xchè il senso del RELOADED (ricaricato/riproposto) è farne una versione "differente", una trovata commerciale insomma!
RavenAlias
30-04-2009, 12:36
SI, ho capito, come qundo hai il blocco tasti nativo dell'omnia ... dunque è a RETROILLUMINAZIONE spenta ;)
casomai ti ritrovi a fare un altro viaggetto prova a metterlo con retroilluminazione sempre accesa (dalle impo di IGO) e faci sapere se 'friggi' :D
il fatto è che come l'hai usato tu, potrebbe ndare benissimo per la sera, quando è comunque chiaramente leggibile, ma di giorno, se non hai la luminosità a palla è difficile 'vedere' il display senza retroilluminazione;)
bye bye
quoto... di giorno senza illuminazione al max non vedi un cavolo di niente... di notte anche al minimo va benissimo!
che io sappia black non esiste xchè il senso del RELOADED (ricaricato/riproposto) è farne una versione "differente", una trovata commerciale insomma!
Di esistere esiste, è che non si trova in italia, almeno per ora....
bye bye
Provero', anche se ti diro' che secondo me basta disabilitare lo standby quando omnia e' alimentato. Cosi' quando lo usi col caricabatterie sta senza retroilluminazione, e se in quel momento preciso hai bisogno di maggior luce, premi il tasto centrale del telefono.
In fondo le indicazioni ti servono quando fai svolte, ed in un viaggio lungo non e' che svolti ogni 2 minuti.
Camillo31
30-04-2009, 12:44
consigli al volo:
grazie
Risposta al volo leggi le Faq!!:D
comunque a parere mio:
1) spb mobile shell 3.0; S2U2; total commander; fingermenù; framework 3.5; mymobiler; nodata; ringo; sbp weather....
2) B3
3) IGO8
filippo-713
30-04-2009, 12:45
@Stefano il cuoco:
Complimentoni Antò! :D .. Stai diventando un gran "cuoco" .. p.s. oggi crei una tua personale ROM e domani ... crakkerai il firewall della NASA! :p
Luke XCS
30-04-2009, 13:07
Di esistere esiste, è che non si trova in italia, almeno per ora....
Ok, grazie a entrambi. Comprerò il white.
Buongiorno a tutti,
posseggo l'Omnia da un paio di mesetti e giro in lungo e in largo per trovare come sfruttarlo.. Voi mi sembrate proprio in gamba.. ;)
Volevo chiedere una cosa.. Ho flashato ieri all'ultimo firmware e stamattina ho fatto un hard reset perchè sto sperimentando.. Pensavo rimettesse anche i giochi, invece sono spariti. Ho letto sfogliando le pagine della discussione che in MyStorage ci dovrebbero essere i cab, ho capito velocemente di averli persi..!
Qualche anima pia mi saprebbe aiutare? Ho provato anche a vedere sul sito Samsung ma non ho trovato nulla di scaricabile e ri-flashare non mi sembra una cosa sensata.. Dico bene?
Grazie!
TONYDIABLO
30-04-2009, 13:17
Buongiorno a tutti,
posseggo l'Omnia da un paio di mesetti e giro in lungo e in largo per trovare come sfruttarlo.. Voi mi sembrate proprio in gamba.. ;)
Volevo chiedere una cosa.. Ho flashato ieri all'ultimo firmware e stamattina ho fatto un hard reset perchè sto sperimentando.. Pensavo rimettesse anche i giochi, invece sono spariti. Ho letto sfogliando le pagine della discussione che in MyStorage ci dovrebbero essere i cab, ho capito velocemente di averli persi..!
Qualche anima pia mi saprebbe aiutare? Ho provato anche a vedere sul sito Samsung ma non ho trovato nulla di scaricabile e ri-flashare non mi sembra una cosa sensata.. Dico bene?
Grazie!
Davvero strano, perkè io dopo l'hard reset ho ritrovato tutto come quando ho flashato (giochi e trailer)...cmq i cab sono in my storage/install cab
Buongiorno a tutti,
Grazie!
Guarda nella my storage, i 3 cab ci devono essere. Li tappi uno ad uno e i giochi si re-installano. Se hai una storage aggiuntiva, mettili li, per non correre il rischio di formattare la my stor. per errore e perdere pure i cab di installazione. Oppure questo l'hai già fatto e hai perduto tutto?;)
Buon 1º di Maggio ci sentiamo Ciao
DarkBandit
30-04-2009, 13:43
Ok, grazie a entrambi. Comprerò il white.
Io cmq da fnac a torino l'ho visto completamente nero (senza cromatura laterale per intenderci) assieme al white e al violet...cmq il white è secondo me molto piu bello del black!
Io cmq da fnac a torino l'ho visto completamente nero (senza cromatura laterale per intenderci) assieme al white e al violet...cmq il white è secondo me molto piu bello del black!
io oggi l'ho preso white e il commesso mi ha detto che è da donna!!:mad:
avrei bisogno di un paio di consigli ancora:
1) software più leggero per chiudere con la x i programmi
2) software o impostazione che mi chieda ogni volta se voglio utilizzare la connessione h3g
3) software più leggero per impostare profili automatici
markito86
30-04-2009, 15:43
Ho un problema con le auricolari originali...
muovendo il filo, spesso fa un rumore (tipo soffio)... ed in particolare se muovo la parte che arriva nello scatolino del microfono... (lato cellulare non cuffie)...
Penso che sia qualche contatto o mi sbaglio ?
Esiste un modo per smontare quello scatolino in modo da rimediare?
cosa consigliate di fare ?
filippo-713
30-04-2009, 15:49
Ho un problema con le auricolari originali...
muovendo il filo, spesso fa un rumore (tipo soffio)... ed in particolare se muovo la parte che arriva nello scatolino del microfono... (lato cellulare non cuffie)...
Penso che sia qualche contatto o mi sbaglio ?
Esiste un modo per smontare quello scatolino in modo da rimediare?
cosa consigliate di fare ?
Mi dava lo stesso problema (il "soffio") le cuffiette del mio vecchio Ipod nano! L'unico modo per risolvere è stato comprare nuove cuffie poichè le cause potevano essere 2; 1) è il filo che fa contatto/difettoso 2) gli altoparlanti erano difettosi. Hai provato a sostituire le cuffie con un altro paio? Tanto basta collegare il jack allo scatolotto che a sua volta si collega all'OMNIA!
Guarda nella my storage, i 3 cab ci devono essere. Li tappi uno ad uno e i giochi si re-installano. Se hai una storage aggiuntiva, mettili li, per non correre il rischio di formattare la my stor. per errore e perdere pure i cab di installazione. Oppure questo l'hai già fatto e hai perduto tutto?;)
E' proprio così, li ho persi.. :mad: Quando faccio hard reset mi ritrovo solo la cartella "Allegati posta" e nient'altro, c'è una cartella nascosta di sistema ma niente cab.. Non ho pensato di salvare nulla perchè pensavo venisse ripristinata anche tutta quella parte.. Nessuno potrebbe farmeli eventualmente avere, se non c'è una via più facile?
Grazie
markito86
30-04-2009, 16:15
Mi dava lo stesso problema (il "soffio") le cuffiette del mio vecchio Ipod nano! L'unico modo per risolvere è stato comprare nuove cuffie poichè le cause potevano essere 2; 1) è il filo che fa contatto/difettoso 2) gli altoparlanti erano difettosi. Hai provato a sostituire le cuffie con un altro paio? Tanto basta collegare il jack allo scatolotto che a sua volta si collega all'OMNIA!
we fil.... in effetti il problema non è da quel terminale... ma dall' altro... quindi cambiare cuffie non cambia nulla... è l'altro ingresso nel mic
antoniocamerino
30-04-2009, 17:13
PREMESSA: FACCINE DISATTIVATE :-) avevo smile per tutti comunque ;-)dalle cartelle OEM, SYS, etc non viene tolto nulla né modificato, dopo la creazione del pda.bin.
Dopo aver già compilato la rom, puoi reintervenire sui file sciolti con tranquillità. Poi ricompili la rom con le nuove modifiche
Un consiglio: prima di ricompilarla, elimina il pda.bin già creato. mi è successo che rimanesse il vecchio file e del nuovo non c'era nessuna traccia.perfetto stè!;)
come immaginavo :), avevo già pensato di cancellare i file generati alla prima ricompilazione :)
Provero', anche se ti diro' che secondo me basta disabilitare lo standby quando omnia e' alimentato. Cosi' quando lo usi col caricabatterie sta senza retroilluminazione, e se in quel momento preciso hai bisogno di maggior luce, premi il tasto centrale del telefono.
In fondo le indicazioni ti servono quando fai svolte, ed in un viaggio lungo non e' che svolti ogni 2 minuti.ed anche qui ti quoto ;)
ma se viaggi con qualche amico sborone con l'iphone e vuoi fargli ammirare le prodezze del tuo Omnia?! ;)
Complimentoni Antò! :D .. Stai diventando un gran "cuoco" .. p.s. oggi crei una tua personale ROM e domani ... crakkerai il firewall della NASA! :pnon esageriamo :D (continua aleggere :D)
Buongiorno a tutti,
Grazie!Davvero strano, perkè io dopo l'hard reset ho ritrovato tutto come quando ho flashato (giochi e trailer)...cmq i cab sono in my storage/install cabho appena fatto un hard reset via software (in sostanza dalle impostazioni/ripristino e ho premuto il tasto che cancella tutto):
avevo ancora la cartella istallcab (nascosta) 'risparmiata dallìhard reset :) e non solo, i giochi erano anche istallati, ma mancavano i collegamenti nello start ;).
per i video/mp3 non saprei, perchè non li avevo in mystorage.
sembra che lìhard reset abbia capacità di 'scelta', alcune cartelle non le cancella :) es: avevo una cartella 'file ricevuti' con i file che ricevo via Bt e l'ha svuotata, tranne il file launcher.skin che avevo dentro :) mha...
io oggi l'ho preso white e il commesso mi ha detto che è da donna!!:mad:
avrei bisogno di un paio di consigli ancora:
1) software più leggero per chiudere con la x i programmi
2) software o impostazione che mi chieda ogni volta se voglio utilizzare la connessione h3g
3) software più leggero per impostare profili automatici:asd:
per le connessioni ti serve rex nodata o modaco nodata, ma non funziona come i symbian, devi attivare/disattivare preventivamente le connessioni ;)
ED ECCO IL MIO PRIMO RISOTTO :D:D:D:D
RIMOSSI:
-DNLA
-gioco dadi
-digital frame
-Divx registration
-Favorite setting (impostazioni preferite)
-Google launcher
-Google Maps
-GypsII (che mi sà già non ci fosse :)
-IMEI stranieri
-installgames (non so cosa sia.... magari quello che istalla i giochi presenti in 'istallcab' in automatico!?: ))
-Menu Samsung
-Pagine Gialle
-Photoslides
-Podcast
-Rss Reader
-Suonerie
-today 1
-Samsung Widget (dopo aver provato per un pò gli online... stufano e sono scomodi, come ho sempre detto; ))
-Security Red
-Sharepix
-smart converter
-video editor
-welcome center
-Windows live
-windows update
-zoomer (lo zoom che si usa col tasto vol +)
-Avviso cab non certificato
non penso di aver tolto troppo : ) anche perchè robe come googlemaps (che è ancora la versione vecchia) e messenger (che molte volte viene sostituito utilizzando Nimbuzz o simili) si possono sempre istallare con i cab ;)
AGGIORNATI:
NET FRAMWORK 3.5
FLITE 3.1
MODDED:
Tastiere Silver
Samsung today 2 by Lapasme (thanks ; ))
Icone dialer (quelle che avevo fatto io qualche tempo fà ; ))
mi sono perso, ma li metto nella prossima prova : ) :controllo volume e dialer 'argento'
se a qualcuno interessa, o vuole aiutarmi a testarne l'utilizzo quotidiano, me lo faccia sapere.... che appena ho un Adsl a portata di laptop la uppo :)
http://img259.imageshack.us/img259/935/myb3.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=myb3.jpg)
http://img259.imageshack.us/img259/myb3.jpg/1/w240.png (http://g.imageshack.us/img259/myb3.jpg/1/)
preciso che:
-ho perso 600/700 mb per l'impostazione dello sfondo e l'istallazione di mymobiler (per fare lo screen),
-quella che vedete è la memoria ram all'avvio, dopo un paio di ore in cui ho fatto i vari setteggi di rito, la memoria Ram occupata era arrivata al massimo a circa 42 mb ;)
-anche se può sembrare strano, non ho tolto nulla di essenziale dalla ROM :D
(dopo posto il changelog, magari qualcuno mi aiuta a testarla ;)
-naturalmente essendo il primo tentativo, mi sono perso un paio di pezzetti, ho dimenticato di cambiare: l'animazione logon/logoff, il dialer e il controllo volume argentati e i driver per la camera (se riesco a metterli)
miiiiiiii che contentezza mi faccio da solo la mia Rom : )
EDIT:
senti stefano, un paio di domande:
1-ho eliminato tutti i wallpaper samsung a mano dalla cartella OeM, e ne ho messo uno mio rinominandolo 'samsung....1' (come il primo di quelli di default), ma mi sono trovato comunque lo sfondo giallino all'avvio :(
come e dove la devo mettere l'immagine? nella cartella del csc ci stà lo sfondo stone con i due file stwater che rappresentano land e portrait, se sostituisco quelli? (preciso che comunque non sono quelli che mi sono ritrovato all'avvio... sai come mai?)
2-l'icona di dvx non va via ... cattivona (ma ne avevo già notizia : ))
3- è scomparso anche 'diapositive' (presumo fosse 'photo slide'... che ho rimosso, ma non che mi dispiaccia : ) ) il fatto è che mi è comparso un nuovo programma (presumo windows) 'foto e video' che sostanzialmente è come 'diapositive' con qualcosina di diverso (esegue sempre la presentazione con scroll automatico delle immagini, ma se vuoi sfogliarla a mano in visualizzazione non lo fà.... ) davvero strano , forse nella b3 ufficiale è inibito da 'diapositive' puo essere?
Tony.Montana.
30-04-2009, 17:42
ciao raga, volevo sapere se anche a voi è capitata sta cosa con la nuova rom...a me piaceva un sacco l'elemento di notifica del widget che ti visualizzava sul desktop chiamate perse e messaggi ricevuti, però adesso sembra funzionare solo a tratti...quando pare a lui, sapete come risolvere? grazie in anticipo:)
Codename87
30-04-2009, 17:49
Sono un pò interessato a questo palmare, però ho ancora qualche dubbio, in rete si trovano tante informazioni, però mi interesserebbe sapere più le esperienze negative dirette :D
Sarebbe un buon acquisto?
Quali sono i difetti?
Il prezzo giusto quale sarebbe adesso?
Grazie comunque ;)
Up
Qual'è secondo voi un buon programma antifurto ? tipo SecurityRed per intenderci.
Qualcuno di voi ha avuto modo di testarli nell'efficacia ?
grazie anticipatamente.....
Up
Io l'ho pagato 399 in offerta non brandizzato un paio di mesi fa, ma penso ora sia grossomodo il suo prezzo, essendo in uscita l'hd ecc ecc..
I difetti che ho trovato io.. Vediamo.. Prima della rom XIIB3 l'interfaccia TouchWiz era lacunosa secondo me, e lo è ancora un po'.. Ad esempio, l'interfaccia di WM nei messaggi per conto mio è penosa.
Il touch dicono che sia migliorato molto con il famelico supertouch, io sto ancora cercando di capire se il mio è caccatouch ma penso sia una via di mezzo..
Per il resto, lo trovo completo ed elegante, alle mancanze che ho detto si può sopperire facilmente ;)
Up
è Sicuramente un buon acquisto, si trova anche a 330€ circa, il difetto maggiore è la visibilità molto scarsa sotto luce solare.
Per i resto è alla pari se non al di sopra di molti concorrenti.
principe69
30-04-2009, 19:00
Come disattivare il suono della Fotocamera:
Dobbiamo utilizzare un editor del registro ed andare:
HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Samsung \ Camera
cerchiamo la chiave “ShutterSound” e cambiamo il valore in:
3: Per disabilitare il suono dello scatto
per ritornare ai valori di default, bisogna mettere:
0: Valore di Default.
così si elimina il click ma io volevo eliminare il fastidiosissimo bip anzichè il click!c'è un modo? :)
POINTUI HOME 2 PRO DISPONIBILE !
Aggiunge varie funzionalita' rispetto alla versione free come contatti, messaggi, cartelle e modalita' di visione personalizzabili e funzionalita' di scripting avanzate come GPS, SQLite eccetera.
NUOVO POCKETSHIELD 2.7.0.9 BETA
nuove funzioni introdotte e maggiore personalizzazione
così si elimina il click ma io volevo eliminare il fastidiosissimo bip anzichè il click!c'è un modo? :)
disattiva avvisi eventi di sistema ;)
Codename87
30-04-2009, 19:07
Io l'ho pagato 399 in offerta non brandizzato un paio di mesi fa, ma penso ora sia grossomodo il suo prezzo, essendo in uscita l'hd ecc ecc..
I difetti che ho trovato io.. Vediamo.. Prima della rom XIIB3 l'interfaccia TouchWiz era lacunosa secondo me, e lo è ancora un po'.. Ad esempio, l'interfaccia di WM nei messaggi per conto mio è penosa.
Il touch dicono che sia migliorato molto con il famelico supertouch, io sto ancora cercando di capire se il mio è caccatouch ma penso sia una via di mezzo..
Per il resto, lo trovo completo ed elegante, alle mancanze che ho detto si può sopperire facilmente ;)
Ma la ROM XIIB3 è una versione modificata?
Non ufficiale?
Il Supertouch sarebbe un programam aggiuntivo?
Ma la ROM XIIB3 è una versione modificata?
Non ufficiale?
Il Supertouch sarebbe un programam aggiuntivo?
La XIIB3 e' l'ultima rom ufficiale per l'italia. Per il supertouch trovi tutto quello che ti serve nelle faq. Mi farei una bella lettura se fossi in te ;) ti chiarira' molti dubbi
Codename87
30-04-2009, 19:18
La XIIB3 e' l'ultima rom ufficiale per l'italia. Per il supertouch trovi tutto quello che ti serve nelle faq. Mi farei una bella lettura se fossi in te ;) ti chiarira' molti dubbi
Fatto appena adesso :D
Non avevo visto quel topic ;)
Non sò, non mi convince molto la risoluzione bassa dello schermo, si sente tanto questa pecca?
Gli Omnia in vendita adesso son tutti supertouch?
Stefano92_100
30-04-2009, 19:19
perfetto stè!;)
come immaginavo :), avevo già pensato di cancellare i file generati alla prima ricompilazione :)
;)
ED ECCO IL MIO PRIMO RISOTTO :D:D:D:D
non penso di aver tolto troppo : ) anche perchè robe come googlemaps (che è ancora la versione vecchia) e messenger (che molte volte viene sostituito utilizzando Nimbuzz o simili) si possono sempre istallare con i cab ;)
preciso che:
-ho perso 600/700 mb per l'impostazione dello sfondo e l'istallazione di mymobiler (per fare lo screen),
miiiiiiii che contentezza mi faccio da solo la mia Rom : )
;) nuovi cuochi crescono....:D
comunque anche se non sembra, ma la rom smembrata e poi compilata, con tutti i file temporanei, stiamo nell'ordine di grandezza dei 10000 files.
EDIT:
senti stefano, un paio di domande:
1-ho eliminato tutti i wallpaper samsung a mano dalla cartella OeM, e ne ho messo uno mio rinominandolo 'samsung....1' (come il primo di quelli di default), ma mi sono trovato comunque lo sfondo giallino all'avvio :(
come e dove la devo mettere l'immagine? nella cartella del csc ci stà lo sfondo stone con i due file stwater che rappresentano land e portrait, se sostituisco quelli? (preciso che comunque non sono quelli che mi sono ritrovato all'avvio... sai come mai?)
2-l'icona di dvx non va via ... cattivona (ma ne avevo già notizia : ))
3- è scomparso anche 'diapositive' (presumo fosse 'photo slide'... che ho rimosso, ma non che mi dispiaccia : ) ) il fatto è che mi è comparso un nuovo programma (presumo windows) 'foto e video' che sostanzialmente è come 'diapositive' con qualcosina di diverso (esegue sempre la presentazione con scroll automatico delle immagini, ma se vuoi sfogliarla a mano in visualizzazione non lo fà.... ) davvero strano , forse nella b3 ufficiale è inibito da 'diapositive' puo essere?
1. Per lo sfondo, nella Genève One usavo lo script autoinstall che simulando dei tocchi di schermo, mi apriva oggi e configurava lui...
con la PureLite ho provato a fare dal registro ma non accettava comunque. ho provato dal csc e non andava.
queste sono le modifiche da registro (sono usato per esempio per impostare lo sfondo col manila):
HKLM\\Software\\Microsoft\\Today
Wall = "\\windows\\nomesfondo.jpg"
(senza le virgolette)
2. l'icona non va. onestamente non me ne sono mai preoccupato, perché io lo lascio lì.... :D
3. non saprei... a me non mi si è mai verificato un problema simile con la vecchia A1. e con la B3 neanche.... fra un po' comincierò lo sviluppo della Genève One 2.0 , quindi saprò dirti....
Ora ho io una richiesta da farti (ma è aperta a tutti).
Potresti dirmi come funziona PocketShield, se lo hai usato.
Io non l'ho mai provato e quindi chiedo un'analisi ben approfondita.
Puoi inviarmi una mail o un messaggio su Facebook (sono io quello che hai aggiunto.... :D :D :D :) ;) )
Per rimanere in tema di rom, nel prossimo post, elenco i miei prossimi progetti....:D
principe69
30-04-2009, 19:21
disattiva avvisi eventi di sistema ;)
tencs! :D cos'è che disattiva oltre a questo?
edit.:è già disattivato :(
Ora ho io una richiesta da farti (ma è aperta a tutti).
Non e' male come programmino, la cosa buona e' che mi sembra molto leggero e veloce. E' stato inizialmente sviluppato solo per HTC ma di recente anche per Omnia, tuttavia ha ancora qualche problemino per temi o idcaller ma ogni settimana vedo una nuova beta quindi sembra si stiano dando da fare ;)
Ecco qualche filmato che da' un idea sul funzionamento:
http://www.youtube.com/watch?v=IqTKOVdHwIY
http://www.youtube.com/watch?v=E30jKTP1sm4
http://www.youtube.com/watch?v=tQ_w6smym3s
Stefano92_100
30-04-2009, 19:37
I miei prossimi progetti:
*** PureLite 1.5 ***
L'attuale versione ha dimostrato di avere qualche problema di troppo.
Nonostante abbia fatto molti test, non la ritengo adeguata per i miei standard (cioè attualmente funziona, ma non ha raggiunto la perfezione.... :D ).
Quindi rilascierò una nuova versione, con nuovo software, nuove modifiche grafiche e funzionali, e possibiltà di disinstallare qualche programma che io inserisco. Inoltre faciliterò la personalizzazione del nuovo today e della skin che ho creato.
Tra i programmi che aggiungerò ci sono: Mini S2U e SecondToday con TodayAgenda. Eliminerò il Pac-man.
Lo sviluppo della rom è aperto ed avviene su un altro forum (al momento l'unico in cui ho rilasciato la versione 1.0).
*** Genève One 2.0 ***
Ed ecco il piatto forte.
Cosa dire. Miglioramenti grafici, e funzionali anche qui.
Non si tratterà solamente di un aggiormento dei programmi, ma proprio di un'aggiunta di altri. Comunque sarà più leggera rispetto all'altra.
Ampia scelta per i giochi, la filosofia di base è sempre quella di allegerimento e potenziamento multimediale.
il today sarà sempre il samsung 2, però assieme a secondtoday,poiché c'è poco spazio. forse introdurrò il meteo.
il menù samsung rimane, per quanto lento, in quanto non ho trovato una valida alternativa.
in ogni caso migliorerà parecchio, poiché la mia cucina, rispetto alla mia prima creazione, si è raffinata parecchio. :)
PS mi stavo dimenticando... grazie antonio per aver postato nel altro forum, nel thread della genève... ho appena visto oggi....
Stefano92_100
30-04-2009, 19:40
Non e' male come programmino, la cosa buona e' che mi sembra molto leggero e veloce. E' stato inizialmente sviluppato solo per HTC ma di recente anche per Omnia, tuttavia ha ancora qualche problemino per temi o idcaller ma ogni settimana vedo una nuova beta quindi sembra si stiano dando da fare ;)
Ecco qualche filmato che da' un idea sul funzionamento:
http://www.youtube.com/watch?v=IqTKOVdHwIY
http://www.youtube.com/watch?v=E30jKTP1sm4
http://www.youtube.com/watch?v=tQ_w6smym3s
grazie mille...:)
ho visto che c'è anche la versione per omnia....
ho sentito parlarvi di questo programma e a prima vista mi pare meglio di S2U2.... quindi mi sono incuriosito soprattutto per la validità del progetto...
stavo pensando di inserirlo nella Genève One.
goldrake68
30-04-2009, 19:41
E bravo Antonio il cuoco provetto. :winner: :winner:
Non sò, non mi convince molto la risoluzione bassa dello schermo, si sente tanto questa pecca?
Non vorrei sbagliare, ma l'Omnia Reloaded è a risoluzione più alta forse..
(non fulminatemi se sbaglio..)
In ogni caso, secondo me è una mancanza trascurabile.. Alla fine trovi applicativi per tutte le risoluzioni, i film si vedono strabene anche su questa risoluzione.. Stessa cosa per le foto..
Stefano92_100
30-04-2009, 20:15
Non vorrei sbagliare, ma l'Omnia Reloaded è a risoluzione più alta forse..
(non fulminatemi se sbaglio..)sempre WQVGA 240x400 ;)
della risoluzione non te ne accorgi finchè non lo vedi accanto ad uno schermo VGA o WVGA. a quel punto dirai....azz:eek:
scusate ragazzi ma è quello che ho detto io quando l'ho visto accanto all'HTC diamond e pro. e in ultimo Touch hd e diamond2.
La risoluzione è 4 volte inferiore e la cosa si nota.
della risoluzione non te ne accorgi finchè non lo vedi accanto ad uno schermo VGA o WVGA. a quel punto dirai....azz:eek:
scusate ragazzi ma è quello che ho detto io quando l'ho visto accanto all'HTC diamond e pro. e in ultimo Touch hd e diamond2.
WOW :eek: ancora non ho visto touch hd o diamond 2 .... terro' gli occhi chiusi ancora per un po' allora, aspettiamo l'Omnia HD per Winmobile e poi ne riparliamo magari :asd:
filippo-713
30-04-2009, 21:10
Diciamo che mi "accontento" della risoluzione 240x400 :) .. alla fine è solo un cellulare ragazzi! Dai su, non stiamo a cercare il pelo nell'uovo! .. ;)
antoniocamerino
01-05-2009, 00:12
;) Ora ho io una richiesta da farti (ma è aperta a tutti).
Puoi inviarmi una mail o un messaggio su Facebook (sono io quello che hai aggiunto.... )grazie mille...:)
ho visto che c'è anche la versione per omnia....
ho sentito parlarvi di questo programma e a prima vista mi pare meglio di S2U2.... quindi mi sono incuriosito soprattutto per la validità del progetto...
stavo pensando di inserirlo nella Genève One.
ok stè ;)
grazie per le dritte :)
su facebook mandami un 'segno' sennò non ti ritrovo più tra gli amici :doh: come ti diceva Lantony, sostanzialmente è un blocca tasti/touch + callerID, identiche funzionalità di S2U2 insomma;
però ha un paio di assi nella manica: sblocco con movimento e/o sensore di luminosità (quando lo tiri dalla tasca si sblocca alla 'vista' della luce ;)).
Il programma nasceva per HTC, è uscita la versione ufficiale compatibile con Omnia mi sembra circa un mese fà, dunque è un pò acerbina. Personalmente mi piaceva, ma dava qualche incompatibilità con wisbar advance 3, anche il comparto temi è in fase di 'lancio' (anche se sono adattabiili i temi vga abbastanza semplicemente;)
infine: la versione FREE ha diverse limitazioni, una su tutte, l'utilizzo di maggiore RAM rispetto alla PAY. è tutto:fagiano: :D
I miei prossimi progetti:
*** PureLite 1.5 ***
*** Genève One 2.0 ***
in ogni caso migliorerà parecchio, poiché la mia cucina, rispetto alla mia prima creazione, si è raffinata parecchio. :)
PS mi stavo dimenticando... grazie antonio per aver postato nel altro forum, nel thread della genève... ho appena visto oggi....
buon lavoro :D (tu si che le fai per bene ;))
di nulla per il post;)
E bravo Antonio il cuoco provetto. :winner: :winner::cool:
ma non esageriamo con i complimenti :lamer:
:D
paolinodoc
01-05-2009, 09:00
vero, ho smanettato un pò col diamond ed il pro di amici, però almeno rispetto a questi 2 terminali preferisco il display dell'omnia per le dimensioni + generose anche se inferiore come risoluzione (è di poco più grande, ma quel poco si nota eccome)
PS: leggo sempre commenti di utenti entusiasti di SPB MS 3, ma io mi trovo meglio e non di poco con la mia 2.15.......non riesco a farne a meno......
c'è una roma 6.5 leggera leggera con il today widget?
c'è una roma 6.5 leggera leggera con il today widget?
google ti aiuta!
filippo-713
01-05-2009, 13:04
Ho installato PocketShiel ultima versione e non mi è piaciuto per nulla! C'è sempre il solito problema che l'avviso di chiamata arriva in "ritardo" .. mi duole ammetterlo ma S2U2 era vermante fatto meglio, se riuscissero a eliminare quel migliaio di bug che lo affligge e a ottimizzarlo un pochetto sarebbe sicuramente un'ottimo programma! :) .. passo e chiudo!
ragazzi ma vete visto lg cookie??? l'ho visto ad un mio amico....sicurametne se andiamo a guardare certi aspetti e la qualità ...nokia e samsung sono un altro mondo.... ma lg ha dato un abella botta con quel prezzo... cmq il cell non è male......
nokia,samsung,apple potrebbero vendere il cell a 300 euro..no a 600..... se la lg a 150 euro ha fatto un cell cosi.....
mi sento i soldi fregati..... vi assicuro che lg cookie non è cosi distante da omnia .....
DarkBandit
01-05-2009, 15:05
ragazzi ma vete visto lg cookie??? l'ho visto ad un mio amico....sicurametne se andiamo a guardare certi aspetti e la qualità ...nokia e samsung sono un altro mondo.... ma lg ha dato un abella botta con quel prezzo... cmq il cell non è male......
nokia,samsung,apple potrebbero vendere il cell a 300 euro..no a 600..... se la lg a 150 euro ha fatto un cell cosi.....
mi sento i soldi fregati..... vi assicuro che lg cookie non è cosi distante da omnia .....
per me sono soldi buttati il cookie!
-no hsdpa
-batteria inferiore (500mAh in meno)
-no WM
-memoria interna 64MB contro 8GB
-fotocamera ridicola
-flash?
-no gps
-e ripeto no WM :D
-e forse dimentico altre cose!
l'unica cosa che hanno in comune l'Omnia e il cookie è il fatto che sono touchscreen (anche se ho delle perplessità sulla qualità del display dell'LG...)
poi per il resto l'Omnia è un altro pianeta!
Ovviamente tutto IMHO!
Personalmente mi piaceva, ma dava qualche incompatibilità con wisbar advance 3, anche il comparto temi è in fase di 'lancio' (anche se sono adattabiili i temi vga abbastanza semplicemente;)
Hai provato la versione 2.7.0.9 ? uscita 3 giorni fa', magari e' stato risolto ;)
vorrei convertire qualche film per l'omnia, vorrei farli più o meno da 500 mb..che software mi consigliate, che formato e che settaggi?grazie
vorrei convertire qualche film per l'omnia, vorrei farli più o meno da 500 mb..che software mi consigliate, che formato e che settaggi?grazie
Ciao syfer. Prima di partire per le vacanze ho fatto scorta di film nel mio omnia. Ho messo dvx che vanno dai 650 ai 750 mega e ne ho guardato qualcuno con coreplayer. Nessuno scatto, nessun rallentamento. Perfetti.
Mettili cosi' come li "compri", oppure da dvd li converti in dvx.;)
per me sono soldi buttati il cookie!
-no hsdpa
-batteria inferiore (500mAh in meno)
-no WM
-memoria interna 64MB contro 8GB
-fotocamera ridicola
-flash?
-no gps
-e ripeto no WM :D
-e forse dimentico altre cose!
l'unica cosa che hanno in comune l'Omnia e il cookie è il fatto che sono touchscreen (anche se ho delle perplessità sulla qualità del display dell'LG...)
poi per il resto l'Omnia è un altro pianeta!
Ovviamente tutto IMHO!
ovviam ti quoto....quello che volevo intendere..... se il cookie costa 150 euro..l'omnia potrebbero venderlo a 300 euro...600 -500 euro sono eccessivi....
ovviam ti quoto....quello che volevo intendere..... se il cookie costa 150 euro..l'omnia potrebbero venderlo a 300 euro...600 -500 euro sono eccessivi....
Ma infatti a 340 lo prendi ....;)
Ma infatti a 340 lo prendi ....;)
ila mia critica va a samsung -apple e sony -nokia che sparano prezzi intono ai 600 euro per i cell appena usciti...
DarkBandit
01-05-2009, 19:01
ila mia critica va a samsung -apple e sony -nokia che sparano prezzi intono ai 600 euro per i cell appena usciti...
eh purtroppo la novita te la fanno pagare...ma almeno la samsung abbassa i prezzi relativamente in fretta!dai 500 che costava all'uscita l'omnia ora si trova sui 330 anche...invece gli altri non hanno questa politica di abbassamento dei prezzi tranne forse un pochino nokia...
è normale che cliccando su esci nel menù mi rimane in backup?come si risolve visto che la x non c'è
è normale che cliccando su esci nel menù mi rimane in backup?come si risolve visto che la x non c'è
non capisco cosa intendi..
Scorri il dito dalla scritta samsung in alto per circa 2 cm e poi lo chiudi...o lo lasci aperto così fa prima a caricarlo la volta dopo che lo usi ;)
Altrimenti apri gestione attività (nn mi ricordo il nome preciso, cmq è il task manager) e lo chiudi di lì :)
--------------------------------------------------------------
AGGIORNAMENTO FORMATTAZIONE (HARD RESET)
Ho una B3 ufficiale,
- la prima volta che ho hardresettato mi ha lasciato la cartella coi cab dei giochi e 2 mp3.
- La seconda volta uguale, ma in più mi è rimasto iGO8 e la cartella da me creata "Ricevuti bluetooth". Allora ho riformattato ma la situazione è rimasta uguale.
- Allora ho cancellato manualmente alcune cartelle e i 2 mp3 di fabbrica, vado per riformattare dal pannello di controllo ma la voce "cancella memoria" nn è selezionabile :help: allora provo con la combinazione tasti da spento, lo formatta ma all'avvio, quando rivado nel pannello di controllo non è di nuovo selezionabile e mi ha cancellato pure la cartella con i cab! :muro:
- provo a fare un nuovo HR, stavolta da comando "telefonico" (codice da tastiera) ma solito problema. Vado a visualizzare la memoria disponibile e cosa vedo? Che lo spazio utilizzato sulla memoria da 8Gb è di 33Mb :doh: :doh:
Poi ho smesso con le prove perchè mi serviva il telefono, quindi rifarò qualche test fra qualche giorno... Ma, come ho letto qualche pagina dietro, è possibile che la formattazione della memoria sia così casuale!?!?! E buggato!?
p.s. dimenticavo, dopo il terzo HR, all'apertura della finestra che visualizza la memoria occupata su my storage, ho visto che il contatore da circa 1Mb continuava a salire, fino ad arrivare a circa 33Mb ma lasciando la memoria di fatto libera (visivamente) da cartelle o files...ossignur, altro che esorcista! :muro: :muro:
Poi, al 4° reset, se nn ricordo male e se nn mi ha fatto qualche scherzetto lontano dalla mia vista, la memoria occupata era di circa 1Mb.
Ah, l'unica cartella che veniva ripristinata era quella degli allegati di posta...
MISTERI!!! :eek: :eek: :eek:
Scorri il dito dalla scritta samsung in alto per circa 2 cm e poi lo chiudi...o lo lasci aperto così fa prima a caricarlo la volta dopo che lo usi ;)
Altrimenti apri gestione attività (nn mi ricordo il nome preciso, cmq è il task manager) e lo chiudi di lì :)
:
ah ok questo lo sapevo speravo ci fsse un altro metodo.
altro problema, non so cosa ho toccato ma la tastiera quando digito le lettere non vibra più..cosa devo settare?
Stefano92_100
01-05-2009, 22:48
ok stè ;)
grazie per le dritte :)
su facebook mandami un 'segno' sennò non ti ritrovo più tra gli amici :doh: come ti diceva Lantony, sostanzialmente è un blocca tasti/touch + callerID, identiche funzionalità di S2U2 insomma;
però ha un paio di assi nella manica: sblocco con movimento e/o sensore di luminosità (quando lo tiri dalla tasca si sblocca alla 'vista' della luce ;)).
Il programma nasceva per HTC, è uscita la versione ufficiale compatibile con Omnia mi sembra circa un mese fà, dunque è un pò acerbina. Personalmente mi piaceva, ma dava qualche incompatibilità con wisbar advance 3, anche il comparto temi è in fase di 'lancio' (anche se sono adattabiili i temi vga abbastanza semplicemente;)
infine: la versione FREE ha diverse limitazioni, una su tutte, l'utilizzo di maggiore RAM rispetto alla PAY. è tutto:fagiano: :D
buon lavoro :D (tu si che le fai per bene ;))
Grazie per la risposta.... ;)
ah ok questo lo sapevo speravo ci fsse un altro metodo.
altro problema, non so cosa ho toccato ma la tastiera quando digito le lettere non vibra più..cosa devo settare?
start-impostazioni-personale-vibrazione ;)
start-impostazioni-personale-vibrazione ;)
grazie ma non era quello..ora è tornato normale
altro dubbio: il widget delle notifiche sms e chiamate come funziona?se lo si lascia nella barra non si ingrandisce da solo in caso ci sia un nuovo sms/chiamata?mi sembrava che me lo avesse fatto ma ora non più, devo abilitare qualcosa di particolare?grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.