View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA
Stefano92_100
15-04-2009, 20:21
ciao ragazzi.... leggendo il tread sto veramente scomprendo mille cose sul questo gioiellino.... avrei un paio di domande....
siccome devo comprare una pellicola protettiva per il mio cell, quale mi consigliate???
e ancora, nn c'è un modo per risolvere il problema del display che al sole diventa praticamente buio????
grazie mille.....
io ho la brando ultra clear, che mi son fatto mandare da hong kong.
la puoi ordinare dal brando store.
quando al problema del display col sole.... il telefono è fatto così.... o sostituisci le luci interne dello schermo con fari alogeni o oscuri il sole.... scegli :D
io ho la brando ultra clear, che mi son fatto mandare da hong kong.
la puoi ordinare dal brando store.
quando al problema del display col sole.... il telefono è fatto così.... o sostituisci le luci interne dello schermo con fari alogeni o oscuri il sole.... scegli :D
che interfaccia hai per curiosità? :)
omniaforever
15-04-2009, 20:29
Ragazzi mi servirebbe un'ottima tastiera, ma ke supporti il t9...io usavo la phone pad, ma mi sono un pò scocciato.
prendi la qvga
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=500690
ufficialmente supporta fino a 16 GB, se mi ricordo bene..... ;)
comunque è vero che non è detto che siano compatibili, anche se ormai la tecnologia produttiva per quel taglio di memoria si è stabilizzata da un bel po'.
Colgo l'occasione per presentarmi. Mi chiamo Stefano e ho 17 anni. Sono capitato qui per caso, cercando alcuni programmi che mi servivano, e ho trovato delle FAQ veramente fatte bene, che trattano di tutti gli argomenti riguardanti l'Omnia, specie l'elenco di programmi, modding e le modifiche del registro.
Complimenti ad antonio (che saluto :D ...ci si rivede), davide, esticbo, gigi, lantony e severance, in rigoroso ordine alfabetico.
grazie per i complimenti e benvenuto! :)
Stefano92_100
15-04-2009, 20:40
che interfaccia hai per curiosità? :)
su quale rom? quella in firma?
ciao ragazzi.... leggendo il tread sto veramente scomprendo mille cose sul questo gioiellino.... avrei un paio di domande....
siccome devo comprare una pellicola protettiva per il mio cell, quale mi consigliate???
e ancora, nn c'è un modo per risolvere il problema del display che al sole diventa praticamente buio????
grazie mille.....
Benvenuto ;)
Per le pellicole antigraffio per Omnia puoi trovare le migliori nelle faq ;)
Io personalmente avevo una Invisible Shield Zagg per tutto il cellulare ma ho sostituito quella del display con una Brando Ultraclear (per il resto ho lasciato la Zagg). Questa è la migliore combinazione.
Non c'è risoluzione per il display che non si vede al sole, è legato all'hardware (al display LCD). Cmq luminosità al massimo e disattivazione del risparmio energetico aiutano (anche se di poco)
principe69
15-04-2009, 21:00
prendi la qvga
omnia forever dov'è che posso prendere la rom precedente a quella su base A1 con parte phone IB2 agg. il 9/4/09?la ricezione non è il massimo(quando perde il segnale ci mette molto a riprenderlo rispetto anche a una rom ufficiale)e leggendo in giro vedo che era meglio la prima...
Grazie, ti chiedevo solo se ci ha messo tanto a spedirti il pezzo xchè non si è fatto sentire da qualche giorno.
considera che viene da Hong Kong, il mio ci ha messo circa 20 giorni se non sbaglio. La cosa migliore è aspettare una sua risposta ;)
omniaforever
15-04-2009, 21:49
omnia forever dov'è che posso prendere la rom precedente a quella su base A1 con parte phone IB2 agg. il 9/4/09?la ricezione non è il massimo(quando perde il segnale ci mette molto a riprenderlo rispetto anche a una rom ufficiale)e leggendo in giro vedo che era meglio la prima...
a breve bigix rimetterà phone A1 (o forse la A2 che è ancora meglio)..questa B2 phone presa dall'utima ufficiale sembra non sia il massimo in ricezione.. samsung non ne azzecca 1
severance
15-04-2009, 22:12
Teoricamente uno ogni 2 ore di viaggio deve fermarsi e fare un po di ginnastica e far raffreddare l'Omnia :sofico:
maledetto, divertiti pure alle mie spalle :mad: :D
Ragazzi scusate ma veramente l'omnia ha questi problemi quando viene utilizzato come navigatore e messo sotto carica?!? no perchè è un handicap non da poco eh...
io ancora non l'ho usato pesantemente come navigatore, ma poniamo il caso che quest'estate avvenga, con temperature che dalle mie parti raggiungono anche i 37-40 °C si blocca e mi lascia dopo un ora che caz... faccio?:confused:
io sto pensando di prendere un HTC touch HD ragazzi ve lo dico...:p se non fosse che ancora costa un occhio della testa...
lascia stare l hd che e pieno di lag con tutti i navigatori :D
uso spesso il navigatore ed e davvero la prima volta che mi capita :confused:
Colgo l'occasione per presentarmi. Mi chiamo Stefano e ho 17 anni. Sono capitato qui per caso, cercando alcuni programmi che mi servivano, e ho trovato delle FAQ veramente fatte bene, che trattano di tutti gli argomenti riguardanti l'Omnia, specie l'elenco di programmi, modding e le modifiche del registro.
Complimenti ad antonio (che saluto :D ...ci si rivede), davide, esticbo, gigi, lantony e severance, in rigoroso ordine alfabetico.
ciao stefano benvenuto e grazie dei complimenti! ti leggo anche su telefonino.net ;)
Stefano92_100
15-04-2009, 22:36
Comunque col permesso di Fenomeno83, posto il nuovo cab di TCPMP, a cui è stato tolto il messaggio all'avvio.
Cito il suo post:
HOT HOT HOT
grazie a S-Dario-S forse siamo riusciti a creare il cab di tcpmp ELIMINANDO DEFINIVAMENTE IL MESSAGGIO..
lo testi sopratuttto chi non ha seguito la procedura che avevo illustrato ed ha il tcpmp col messaggio installato(disinstallatelo prima)
ma serebbe ancora meglio che fosse testato da chi non ha nai installato tcpmp(o al limite ha fatto 1 hard reset)
http://www.mediafire.com/?dzemtkicvzz
FATEMI SAPERE!!
Ad alcuni è andato, altri invece hanno avuto problemi....
Ho trovato il modo per far si che Opera nn vada in crash con la pagina della Gazzetta o altre pagine con molte pubblicitá in flash.
Opera versione + Flash Lite 3.1 cache 10000 KB
Entrate in Opera => Impostazioni => Avanzate
qui togliete la opzione Enable Flash plug-in
Prova se avete problemi con Opera
@ Stefano92_100 sai se hanno trovato il modo di superare i limiti per i video HD?? Grazie per i complimenti
omniaforever
15-04-2009, 23:03
quindi installi il flashlite 3 e poi non lo usi? :cool:
ripeto,l'unico modo per avere il flite3 perfettamente funzionante e che non crasha su nessun sito è averlo integrato in rom al posto del 2.1..la coesistenza dei 2 flashlite crea problemi
omniaforever
15-04-2009, 23:05
@ Stefano92_100 sai se hanno trovato il modo di superare i limiti per i video HD?? Grazie per i complimenti
quali sono i limiti?
i video dell'omnia saranno e rimarranno 640x480 20 fps, video che comunque con tcpmp o coreplayer si vedono in modo perfetto!
accontentiamoci dato che dall'alatra sponda wm è meglio che la staccano fisicamente la camera, sia per le foto ma soprattutto per i video
edit: ti riferivi alla visione dei film in alta definizione?azz e pensare che l'htc hd scatta da paura in quelli vga :p
per gli hd come dice la stessa parola, ci vorrà l'omnia hd hahaha
ma in ogni caso che te ne fai in uno schermo da 400x240?carichi un divx e te ne esci!
Stefano92_100
15-04-2009, 23:14
quali sono i limiti?
ti riferivi alla visione dei film in alta definizione?azz e pensare che l'htc hd scatta da paura in quelli vga :p
ma in ogni caso che te ne fai in uno schermo da 400x240?carichi un divx e te ne esci!
so che fenomeno ha provato a cambiare qualche chiave, credo per migliorare la visione di flv e h264, dato che sta dando da testare dei video in quel formato, però ho controllato uno di quelli e non è in hd....
quindi installi il flashlite 3 e poi non lo usi? :cool:
ripeto,l'unico modo per avere il flite3 perfettamente funzionante e che non crasha su nessun sito è averlo integrato in rom al posto del 2.1..la coesistenza dei 2 flashlite crea problemi
Si continui ad utilizzarlo, perché nella pagina ti mostra tutto
Esempio, carica la pag di Hwupgrade.it con il flashlite della Rom ti dice che devi installare il flash 2.1 per vedere tutto, con il 3.1 installato e con plug-in dissattivato puoi vedere tutto tranquillamente
omniaforever
15-04-2009, 23:15
so che fenomeno ha provato a cambiare qualche chiave, credo per migliorare la visione di flv e h264, dato che sta dando da testare dei video in quel formato, però ho controllato uno di quelli e non è in hd....
ah ok..pensavo stesse sistemando le chiavi per far scomparire il messaggio e non provocare crash
Stefano92_100
15-04-2009, 23:18
ah ok..pensavo stesse sistemando le chiavi per far scomparire il messaggio e non provocare crashquello, se ho ben capito, lo ha sistemato sicuro e non ha bisogno di test....
edit: ti riferivi alla visione dei film in alta definizione?azz e pensare che l'htc hd scatta da paura in quelli vga :p
Se nn lo sapevi l'Omnia legge i mov a 480p e se qualche mkv a 720p (con qualche scatto).
Si alcune volte ho messo su Madagascar2 per i momenti difficili :D
Stefano92_100
15-04-2009, 23:24
quello, se ho ben capito, lo ha sistemato sicuro e non ha bisogno di test....
ho preso una cantonata
mi correggo..... o meglio mi corregge fenomeno:D
ha ragione omniaforever,..le chiavi sono state aggiunte per avere compatibilità tra quella dll che toglie i messaggio e il resto dei file..se non c'è compatibilità fa crash..con la dll col messaggio il crash non avviene sicuro
omniaforever
15-04-2009, 23:26
Se nn lo sapevi l'Omnia legge i mov a 480p
lo so che omnia legge tutto con lettori come coreplayer e tcpmp..e li legge anche bene settando l'accelerazione intel.ma in ogni caso 480p è risoluzione sd, che so che riesce a gestire ottimamente, differntemente dagli htc
e se qualche mkv a 720p (con qualche scatto).
appunto con qualche scatto..quindi tagliati dai miei standard
Si alcune volte ho messo su Madagascar2 per i momenti difficili :D
bastano le risoluzioni sd per sfruttare totalmente lo schermo di omnia(e ne avanza anche parecchio)..mettere film in hd non ha senso e sicuramente non migliorano la qualità visiva perchè al massimo può mostrare 400x240..anche i divx sono al di là della risoluzione, ma giò ce li ritroviamo cosi' quindi perchè riconvertirli
omniaforever
15-04-2009, 23:29
ho preso una cantonata
mi correggo..... o meglio mi corregge fenomeno:D
;)
Stefano92_100
15-04-2009, 23:31
anche i divx sono al di là della risoluzione, ma giò ce li ritroviamo cosi' quindi perchè riconvertirliuna delle fortune di avere omnia (o meglio di avere cpu xscale) e non htc.... :)
TONYDIABLO
15-04-2009, 23:41
prendi la qvga
Sembra ottima, la provo subito :D
severance
16-04-2009, 00:31
Esempio, carica la pag di Hwupgrade.it con il flashlite della Rom ti dice che devi installare il flash 2.1 per vedere tutto, con il 3.1 installato e con plug-in dissattivato puoi vedere tutto tranquillamente
non funziona il tuo metodo, ho appena provato installando flashlite 3.1 prima su my storage poi riprovando su dispositivo, facendo come hai descritto non visualizzo filmati flash :O :cry:
Ragazzi ma vi risulta che per abilitare il gps il bluetooth debba essere attivo ?
Se lancio igo8 con il bt disattivo non mi rileva il gps , esco , attivo il bt e rilancio igo e lo rileva ....
E' normale ?
Jackskellington
16-04-2009, 07:24
Hai la parte telefono attiva? a me funge con BT spento, ma se disattivi la parte telefono, si disattivala parte radio compreso gps
Ho visto che qualcuno cerca pellicole protettive, e siccome oggi mi è arrivata una mail dalla Zagg posto il loro ultimo codice sconto del 30% TAXRELIEF.
Ricordo a chi ha l'omnia bianco che a me (magari è un caso isolato, aspetto loro risposta) la pellicola è ingiallita parecchio con il normale uso.
Billy-joe
16-04-2009, 08:06
Ragazzi, sto utilizzando l'interfaccia Pointui.
C'è un "problema" però. Se la metto in fullscreen, non riesco a capire se ho una connessione dati aperta. C'è modo di capirlo a colpo d'occhio senza tenerla con l'"antiestetica" barra di START superiore?
Grazie
josephcent
16-04-2009, 08:35
Raga oggi o domani metto la nuova rom ufficiale...vediamo un pò com'è...intanto icontact me lo sono scaricato...poi lo vedo....:)
Devo dire che spbshell mi ha un pò deluso...poca possibilità di personalizzare la prima pagina...quella iniziale...cerco qualcos'altro....:D il samsung widget non mi piace (almeno se non riesco a mettere le mie cose) e i vari preset samsung mi sembrano troppo rigidi (se io voglio mettere il registro chiamate mi fa spuntare una cosa orribile..io voglio l'icona):D
thesimba24
16-04-2009, 08:52
Sembra ottima, la provo subito :D
Ma si tratta di una skin per un programma vero e proprio o la si puo istallare cosi com'è? Ho dato un occhiata al link ma non ho capito :mc:
scusate voi che siete più esperti di me volevo sapere, le differenze fra l'omnia e l'omnia 8 giga sono solo riuscita a trovare che hanno 2 windows diversi uno c'ha il 6.1 e quello da 8 giga il windows2003.... qual'è meglio??
kreatyve
16-04-2009, 09:10
Io ho installato l'igo 8, mi trovo bene quindi tutto a posto.
L'unico problema è che il display va continuamente in standby, è come se non riconoscesse che c'è un'applicazione attiva che sta funzionando.
Conoscete qualche hack per ovviare al problema?
severance
16-04-2009, 09:13
scusate voi che siete più esperti di me volevo sapere, le differenze fra l'omnia e l'omnia 8 giga sono solo riuscita a trovare che hanno 2 windows diversi uno c'ha il 6.1 e quello da 8 giga il windows2003.... qual'è meglio??
guarda di omnia "normale" ce n e 3 tipi:
8gb
16 bg
travel edition 24 gb
hanno tutti win mobile 6.1 pro, differiscono solo dalla dotazione
c'e' poi il reload che diferisce solo esteticamente :)
RavenAlias
16-04-2009, 09:14
esticbo ti riferisci a Opera_v9.5_build_15233_QVGA e flash lite 3.1?
dove hai installato i 2 cab? in quale memoria?
grazie! ;-)
severance
16-04-2009, 09:14
L'unico problema è che il display va continuamente in standby, è come se non riconoscesse che c'è un'applicazione attiva che sta funzionando.
nessun hack, vai in opzioni di igo, su dispositivo setta retroilluminazione sempre accesa
8gb
16 bg
travel edition 24 gb
quoto hanno tutti windows mobile 6.1!
EarendilSI
16-04-2009, 09:22
Strano, io non ho questo problema con IGO8...
Hai controllato nelle impostazioni? C'è una voce nella quale devi configurare che il display rimanga continuamente acceso.
8gb
16 bg
travel edition 24 gb
è che me ne hanno proposto uno 8 giga ma non so se ha winodws 6.1 o il 2003 a questo punto
è che me ne hanno proposto uno 8 giga ma non so se ha winodws 6.1 o il 2003 a questo punto
Non esistono Omnia con WM 2003, montano tutti WM 6.1! ;)
severance
16-04-2009, 09:29
non esistono omnia win mobile 2003:
per convincertene vai su menu > impostazioni > sistema >info sistema > tadaaaaaaa!!!!!!!!! win mobile 6.1 pro
non ce l'ho ancora ma se ha win 6.1 meglio così :) scusate ma non sono molto pratica di questo cellulare non li ho ancora.
non ce l'ho ancora ma se ha win 6.1 meglio così :) scusate ma non sono molto pratica di questo cellulare non li ho ancora.
figurati ;)
EarendilSI
16-04-2009, 09:41
Qualcuno con la ROM Voyager3 ha provato a far girare Manila2D? :confused:
Mi spiego meglio, in auto ho un supporto in cui posso inserire l'Omnia sia in verticale che in orizzontale, il punto è che vorrei tenerlo fisso in orizzontale per utilizzarlo come navigatore con IGO8 ma Manila2D non gira e quindi rimarrebbe con l'interfaccia Manila2D in verticale ma l'Omnia in orizzontale... :stordita:
EarendilSI
16-04-2009, 10:15
Mi spiego meglio, in auto ho un supporto in cui posso inserire l'Omnia sia in verticale che in orizzontale, il punto è che vorrei tenerlo fisso in orizzontale per utilizzarlo come navigatore con IGO8 ma Manila2D non gira e quindi rimarrebbe con l'interfaccia Manila2D in verticale ma l'Omnia in orizzontale... :stordita:
Mi rispondo da solo...
Bigix ha pensato anche a questo, basta installare il CAB che ha preparato "SwitchM2D-SamTdy2.cab" che switcha in automatico dal Manila2D al Samsung Today2 premendo semplicemente il tasto delle foto.
Molto utile e bello anche FingerMenu per chi usa l'Omnia solo con le dita (io il pennino non l'ho mai usato se non proprio all'inizio...)
shevablue
16-04-2009, 10:29
come faccio ad eliminare la vibrazione mentre sto scivendo un sms?
mi sa che è una cavolata ma non riesco a trovare il modo!!:muro:
grazie mille:D
severance
16-04-2009, 10:40
segnalo l uscita delle nuove mappe 2010 garmin :)
severance
16-04-2009, 10:43
come faccio ad eliminare la vibrazione mentre sto scivendo un sms?
mi sa che è una cavolata ma non riesco a trovare il modo!!:muro:
grazie mille:D
hai provato a guardare su menu > impostazioni > vibrazione? :D
Ho da poco aggiornato il telefono all'ultima rom ufficiale senza nessun problema (prima avevo l'ufficiale precedente) quindi l'installazione è abbastanza 'fresca' solo che in questi due ultimi giorni mi è capitato due volte che s'impiantasse con lo schermo nero , una volta lampeggiava il led sopra rosso , la seconda volta neanche quello.
Per farlo riprendere ho dovuto per forza levare e rimettere la batteria che era comunque carica più che a sufficienza (oltre la metà) quindi non credo sia un problema di carica bassa.
Ho impostato la retroilluminazione a 30 sec per lo spegnimento e ad un minuto per il dispositivo ma solitamente lo blocco e spengo io tramite il tasto superiore (premuto una volta veloce).
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza ed ha trovato un possibile motivo/soluzione?
Grazie
severance
16-04-2009, 10:58
Ho da poco aggiornato il telefono all'ultima rom ufficiale senza nessun problema (prima avevo l'ufficiale precedente) quindi l'installazione è abbastanza 'fresca' solo che in questi due ultimi giorni mi è capitato due volte che s'impiantasse con lo schermo nero , una volta lampeggiava il led sopra rosso , la seconda volta neanche quello.
Per farlo riprendere ho dovuto per forza levare e rimettere la batteria che era comunque carica più che a sufficienza (oltre la metà) quindi non credo sia un problema di carica bassa.
Ho impostato la retroilluminazione a 30 sec per lo spegnimento e ad un minuto per il dispositivo ma solitamente lo blocco e spengo io tramite il tasto superiore (premuto una volta veloce).
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza ed ha trovato un possibile motivo/soluzione?
Grazie
programmi sospetti installati? tipo s2u2?
Ciao a tutti,
Spero di non postare offtopic!!
Mi sono fissato con un caricabatterie solare per il mio i900, e devo dire che sulla "baya" ve ne sono molti, ma nessuno riporta scritto chiaramente che va bene anche per i900, certo tutti dicono samsung.
Ecco allora la mia domanda se prendessi uno con l'adattatore per D800 della samsung andrebbe bene?
Grazie per qualsiasi info.
shevablue
16-04-2009, 11:50
:D :D
ci avevo guardato ma non avevo notato la semplicissima opzione "disabilita vibrazione touchscreen" :mc:
:D
devi mettere la spunta su "disabilita vibrazione per il touch screen"
paolinodoc
16-04-2009, 12:12
segnalo l uscita delle nuove mappe 2010 garmin :)
e sono già......diciamo......usufruibili?
Ciao a tutti,
Spero di non postare offtopic!!
Mi sono fissato con un caricabatterie solare per il mio i900, e devo dire che sulla "baya" ve ne sono molti, ma nessuno riporta scritto chiaramente che va bene anche per i900, certo tutti dicono samsung.
Ecco allora la mia domanda se prendessi uno con l'adattatore per D800 della samsung andrebbe bene?
Grazie per qualsiasi info.
in teoria dovrebbe andar bene ;)
shevablue
16-04-2009, 12:53
ho un problema con pointui home2:
nella schermata principale non mi visualizza mai il mio operatore ma mi dice sempre "Emergency calls only" anche se ho segnale!
cosa può essere?
in teoria dovrebbe andar bene ;)
la teoria....lol come
potrei sapere
le compatibilita'
devo sapere.....
omniaforever
16-04-2009, 13:00
non funziona il tuo metodo, ho appena provato installando flashlite 3.1 prima su my storage poi riprovando su dispositivo, facendo come hai descritto non visualizzo filmati flash :O :cry:
CVD il flash3 o in rom o nisba
omniaforever
16-04-2009, 13:04
è stato inserito il programa rotarion service che disatiblita la rotazione da que programmi che non supportano bene il landscpe(come il manila 2d)..basta togliere la riga con manila2d dal file rotationservice.xml..
ma io preferisco questa soluzione: mettere igo8 nell'stoday che supprta bene il landscape e quindi non è iserito nella lista del rotation service..quindi dall'stoday puoi mettere il cell in orizzontale ed avviare igo
La versione piu aggiornata del Manila 2D di Bigix1 è ancora M2D Omnia Mega V3?
principe69
16-04-2009, 13:14
mmh...da quello che letto è stata rivista e migliorata :) effettivamente mi sembra meglio...o che è solo un'impressione :D
omniaforever
16-04-2009, 13:24
la versione + aggiornata del manila2d sta nelle sue rom, che risolvono praticamente tutti i bachi del porting di manila2d su omnia
omniaforever
16-04-2009, 13:25
mmh...da quello che letto è stata rivista e migliorata :) effettivamente mi sembra meglio...o che è solo un'impressione :D
oltre ad essere migliorata ed eliminati i bug derivanti da tale porting su omnia, integrare la manila 2d direttamente in rom è nettamente + performante che installarla a parte
ma come versione a parte la v3 è l'ultima?
principe69
16-04-2009, 13:31
oltre ad essere migliorata ed eliminati i bug derivanti da tale porting su omnia, integrare la manila 2d direttamente in rom è nettamente + performante che installarla a parte
allora erano giuste le mie impressioni :D chiaro infatti,se integrata nella rom rende meglio sicuramente
omniaforever
16-04-2009, 13:34
ma come versione a parte la v3 è l'ultima?
si..e non credo che rilascerà + pacchetti a parte
penso proverò la Light
omniaforever
16-04-2009, 13:52
penso proverò la Light
perchè non mettere direttamente la voyager3 plus?
EarendilSI
16-04-2009, 14:01
In che senso? Sarà l'ultima ROM sviluppata da Bigix oppure non rilascerà più per la Voyager 3 e sta già studiando la Voyager 4? :D
Quoto!!! ;)
Ma puoi vedere la pagina della Gazzetta??
omniaforever
16-04-2009, 14:17
In che senso? Sarà l'ultima ROM sviluppata da Bigix
mi riferivo al fatto che non creerà + paccchetti di manila2d installabili a parte, mentre si dedicherà solo ad integrarle in rom
thesimba24
16-04-2009, 14:19
Magari perchè è a pagamento? Non è originale? Comunque sia è un prodotto pre confezionato? sono un sacco i motivi , diciamo che quella delle skin grafiche è un conto , mentre caricare un intero sistema operativo è un'altra questione , oh senza polemica eh io ho cercato di mettermi nei panni di chi ( e vale anche x me ) non si decide a caricare una Rom che pure sembra affidabile e ben fatta
EarendilSI
16-04-2009, 14:21
mi riferivo al fatto che non creerà + paccchetti di manila2d installabili a parte, mentre si dedicherà solo ad integrarle in rom
Ahhhhhh, mi era già partita la tachicardia....:p
Hai appena salvato la vita ad un nuovo adepto delle ROM di Bigix :D
omniaforever
16-04-2009, 14:23
Magari perchè è a pagamento? Non è originale?
se consideri 5€ "pagamento" dopo averne spesi 500, per avere 1 rom nettamente + performante e che stracambia in positivo il cell...in ogni caso la versioe free non ha bisogno nemmeno dei 5€
[Comunque sia è un prodotto pre confezionato? sono un sacco i motivi , diciamo che quella delle skin grafiche è un conto , mentre caricare un intero sistema operativo è un'altra questione , oh senza polemica eh io ho cercato di mettermi nei panni di chi ( e vale anche x me ) non si decide a caricare una Rom che pure sembra affidabile e ben fatta
appunto a me interessavano + i suoi panni e non di chi ci si immedesima :)
Corona-Extra
16-04-2009, 14:25
il pennino si incastra nel case?
mi sto informando prima di acquistarlo...:)
grazie
omniaforever
16-04-2009, 14:28
no..a penzoloni se lo vuoi
thesimba24
16-04-2009, 14:31
se consideri 5€ "pagamento" dopo averne spesi 500, per avere 1 rom nettamente + performante e che stracambia in positivo il cell...in ogni caso la versioe free non ha bisogno nemmeno dei 5€
appunto a me interessavano + i suoi panni e non di chi ci si immedesima :)
Immaginavo da come ti ci eri speso in ogni post per pubblicizzare questa rom che l'avresti messa in polemica , pazienza i miei 5 euro non sono nulla ma i 5 Euro di 1000 utenti sono un busniness ...
principe69
16-04-2009, 14:31
già infatti gigi,unico accorgimento attacca il cavo usb a una delle prese dietro dirette alla scheda madre e non in uno degli hub davanti...e leggi qui :) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27010542&postcount=5669
principe69
16-04-2009, 14:33
Immaginavo da come ti ci eri speso in ogni post per pubblicizzare questa rom che l'avresti messa in polemica , pazienza i miei 5 euro non sono nulla ma i 5 Euro di 1000 utenti sono un busniness ...
guarda simba io ho la standard e non la plus e ti dirò che può andare lo stesso ;)
omniaforever
16-04-2009, 14:34
nessuna polemica, solo un appunto alla famosissima risaputa "tircheria italiana", fatta da persone che spende 500€ per un cellulare e poi crakka qui e là anche le applicazioni da 1€ che magari ti fanno anche il caffè..ma mi ci metto anche io in questa schiera..in ogni caso esiste anche la versione free, che offre di meno rispetto a quella plus costosissima da 5€, ma in ogni caso offre molto di + rispetto alle altre..
in ogni caso io non ci guadagno nulla, ma ci ha guadagnato solo chi ha seguito il mio consigli e credo che chi ha la voyager 3 me ne potrà dare conferma
programmi sospetti installati? tipo s2u2?
No, quello non l'ho mai messo, ho messo spb backup per ripristinare dopo l'aggiornamento, il resco explorer con tutti i plugins che avevo anche prima d'aggiornare, TCPMP 2009 Omnia edition, Modaco NoData e IGO8.
A dirla tutta avevo installato una interfaccia alternativa (non ricordo il nome) ma al momento del blocco non l'avevo attiva, avevo i classici widget, comunque l'ho levata dopo ma non so se centrasse.
thesimba24
16-04-2009, 14:38
guarda simba io ho la standard e non la plus e ti dirò che può andare lo stesso ;)
Grazie dell'info , in realtà ripeto ho solo cercato di portare avanti lo spirito del Forum rispondendo ad una domanda sebbene non fosse indirizzata a me , ma ho visto che lo spirito è stato travisato , la discussione poteva anche prendere una piega + tecnica come x esempio il fatto che per metterla serve formattare il dispositivo con conseguenti rischi/sbattimenti , ma si è preferito polemizzare , amen non sarò certo io a litigare per un cellulare per quanto sia davvero ben fatto :D
omniaforever
16-04-2009, 14:40
Grazie dell'info , in realtà ripeto ho solo cercato di portare avanti lo spirito del Forum rispondendo ad una domanda sebbene non fosse indirizzata a me , ma ho visto che lo spirito è stato travisato , la discussione poteva anche prendere una piega + tecnica come x esempio il fatto che per metterla serve formattare il dispositivo con conseguenti rischi/sbattimenti , ma si è preferito polemizzare , amen non sarò certo io a litigare per un cellulare per quanto sia davvero ben fatto :D
guarda che la polemica l'hai iniziata te..io ho fatto anche il sorrisino
Corona-Extra
16-04-2009, 14:42
No, ma nn ti servirá
azz....
intendi che con le dita si fa tutto senza problemi???
certo che una fessura potevano crearla....
nessuno l'ha provato con il Blue&Me Fiat?
Camillo31
16-04-2009, 14:48
Con S2U2 versione 1.62 è possibile avere qualche suono di messaggio ricevuto o di chiamata persa? Ho provato ad impostarlo direttamente su suoni e notifiche ma purtroppo il flag sulla ripetizione è disattivato :mad:
tribal123
16-04-2009, 14:52
raga mi e successo un problema abbastanza serio: durante un viaggio usavo omnia come navigatore con igo8, cel attaccato al caricabatterie auto originale samsung.
dopo un po di ore mi da segnale di batteria quasi scarica, il gps si scollega e il cel si mette in modalita aereo. :eek:
tocco il cel ed e molto caldo!
ora non capsico una cosa: il caricabatterie funziona perche dopo che ho spento il cel l ho lasciato in carica e andava.
ma come mai interrompe la ricarica in navigazione?
Soluzione pratica quanto semplice per raffreddare il fornetto!!!
http://img207.imageshack.us/img207/3261/snc00086v.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=snc00086v.jpg)
perchè la voyager è basata sulla A1 o A5 non ricordo, mentre quella uff sulla B3 e poi voglio semplicemente provarlo.
Cmq se e quando Bigix1 rilascerà una ROM basata sulla B3 ci farò un pensierino
We....è da un po di tempo che ho questo problema:
Su impostazione->sensore movimento Ho scelto la voce "manuale" impostandolo su verticale,perchè non sopporto che si ruota ogni secondo....ma è da un po che si è messa da sola l'impostazione ke lo fa ruotare da solo,cosi io rimetto la spunta su "Manuale" ma si "toglie" da sola e va su "automatico" e poi 1 secondo dopo che avviene la ruotazione mi crasha l'applicazione Sipset.exe
Aiuti?
http://img207.imageshack.us/img207/3261/snc00086v.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=snc00086v.jpg)
io l'ho provato un pomeriggio per andare al lago e non mi è parso scaldasse così tanto
Billy-joe
16-04-2009, 15:02
azz....
intendi che con le dita si fa tutto senza problemi???
certo che una fessura potevano crearla....
nessuno l'ha provato con il Blue&Me Fiat?
Con il Blue&Me Fiat (ce l'ho sulla MiTo ma è =) va perfettamente.
omniaforever
perchè la voyager è basata sulla A1 o A5 non ricordo, mentre quella uff sulla B3 e poi voglio semplicemente provarlo.
spero mai..anzi ha messo la B2 phone e sta tornando indietro perchè è nettamente meno performante della A1 phone
e cmq la B3 pda non è altro che 1 A1/A5 con l'aggiunta di giochi in my storage..
in sostanza samsung a Gennaio(denotata dalla A) ha sistemato la rom,a febbraio(B)ha farcito il cell con quei giochi inseriti..e dato che cmq viene ripulita e personalizzata in sostanza NON CAMBIA NULLA
misterxxl
Toh chi non muore si rivede (io), salve ma siete tutti pazzi + di 300 pagine, da pazzi, ma forse il nostro omnia le merita tutte che ne dite?
Ho aggiornato con l'ultima rom con xp prof, senza nessun intoppo belli i sassi, avevo anche l'antivirus e firewall attivati, che culo!!!!!
Ora dovrò rimette i programmi igo e viva dicendo, bella la sezione faq.
Vediamo ora come si comporta il gioiello!!!!!
Ciao Anto:sofico:
goldrake68
16-04-2009, 15:04
La B3 non apporta migliorie rispetto alla A1 parlando di coked. L'unica differenza poteva essere la parte phone cioe' la B2 ed infatti e' stata rilasciata una versione non phone B2. A quanto pare si ritornera' alla A1 perche' piu' performante e addirittura alla A2 ancora meglio nei consumi e nella ricezione.
omniaforever
16-04-2009, 15:06
La B3 non apporta migliorie rispetto alla A1 parlando di coked. L'unica differenza poteva essere la parte phone cioe' la B2 ed infatti e' stata rilasciata una versione non phone B2. A quanto pare si ritornera' alla A1 perche' piu' performante e addirittura alla A2 ancora meglio nei consumi e nella ricezione.
concordo
la B3 pda non è altro che una A1 + giochi in my storage
spero mai..anzi ha messo la B2 phone e sta tornando indietro perchè è nettamente meno performante della A1 phone
e cmq la B3 pda non è altro che 1 A1/A5 con l'aggiunta di giochi in my storage..
in sostanza samsung a Gennaio(denotata dalla A) ha sistemato la rom,a febbraio(B)ha farcito il cell con quei giochi inseriti..e dato che cmq viene ripulita e personalizzata in sostanza NON CAMBIA NULLA
concordo
bè se così è provo l' M2D e se mi piace flasho la voyager
goldrake68
16-04-2009, 15:10
concordo
abbiamo scritto la stessa cosa in contemporanea:D :D
omniaforever
16-04-2009, 15:12
abbiamo scritto la stessa cosa in contemporanea:D :D
eehe
http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2009/04/evento-samsung-495x233.jpg
Ci vai??
se l'avessi saputo prima sicuramente! l'ho scoperto 5 minuti fa e quindi devo vedere se riesco ad organizzarmi perchè alle 18 ho anche già un appuntamento.
Sto cercando se e quanto costa l'ingresso per ora ho scoperto che si terrà in Piazza Vetra, 1
"Samsung, organizza un evento per la stampa, che si terrà oggi a Milano dal nome ” Samsung Mobile Live” per presentare il nuovo Samsung Omnia HD e altri nuovi cellulari."
Corona-Extra
16-04-2009, 16:09
ma il samsung omnia hd sarà solo symbian?
in questo caso preferirei la versione attuale wm6
ma il samsung omnia hd sarà solo symbian?
in questo caso preferirei la versione attuale wm6
da quello che ho letto si solo symbian
omniaforever
16-04-2009, 17:48
beh quel popo' di tecnologia con la ciliegina sulla torta dello schermo capacitivo non poteva ospitare windows mobile, che non supporta gli schermi capacitivi (il supporto dovrebbe esserci a partire dalla versione 7).
un dispositivo ipermultimediale come omnia hd non poteva essere windows mobile!
in realtà credo che neanche omnia sarebbe dovuto uscire su windows mobile, ma probabilmente il ritardo di piattaforme come android e symbian 5° edizione hanno portato la casa coreana a fare questa scelta.
ricordatevi che grazie a samsung molti hanno assaggiato la bellezza(e in alcune situazioni bruttezza) di windows mobile, perchè se non avesse proposto il primo windows mobile(e credo l'unico per molto tempo) dotate tra le altre cose di buona multimedialità, credo che molte meno persone avrebbero conosciuto questo sistema operativo.
io non appena uscirà farò il passaggio, tanto come dice spesso fenomeno83, nella sostanza con entrambi ci fai tutto ma in modo diverso
ed appoggio questa fisolofia
il problema è quando una cosa non la puoi fare a causa di mancanza di applicazioni o a causa castrazioni
peraltro mi piace parecchio come si vede dai video l'interfaccia symbian personalizzata da samsung, non come quell'aborto di widjet su omnia di ora(su omnia hd sono tutta un'altra cosa)..meno male che si possono installare interfaccie alternative
8gb
16 bg
travel edition 24 gb
Per completezza di informazione, Io ho acquistato la versione Travel edition 8 gb
markito86
16-04-2009, 18:18
Ragazzi con l'aggiornamento alla B3 ho deciso di eliminare spb e passare a PointUI, ammetto che è decisamente più veloce e performante ma sarò io duro di comprendorio ma non lo riesco a personalizzare affatto.
1. Se provo in Applet a cliccare su + non compare nulla
2. Bookmarks non ho ben capito cos'è
3. Slideshow come sopra ed inoltre se seleziono una cartella con immagini non mi fa nulla
4. Il quick launch a che serve? sono tutte applicazioni inutili
5. Se vorrei togliere il Search e sistemare diversamente l'home?
Lo ammetto... c'ho capito veramente poco nonostante lo sto usando da già qualche giorno... :confused: :confused: :confused:
Madonna come mi senti spaesato dopo 2 gg in possesso dell'omnia ..
Rispetto al symbian e tutto un altro pianeta , ma mi piace almeno si smanetta qualcosa.
Ditemi che col tempo migliorero'..
Vi leggo parlare di molte cose, prg , rom cucinate etc etc etc .
Intanto qualcosina ho cominciato a fare ,aggiornata la rom all'ultima ufficiale, qualche mod al registro di sistema per velocizzare il cell...:eek:
bye
Dimenticavo , con il nokia usavo energi to go durante i lunghi viaggi o in mancanza di auto e presa 220 per ricaricare il cell , esiste qualcosa di analogo per l'omnia ?
Ho fatto un'altro video, visto che l'altro dalla tristezza che mi aveva dato Lan l'avevo cancellato.
Stesso touch (originale nn é mai stato cambiato, solo modifica registro), ma solo con il manilla v3b di Bigix1:
http://www.youtube.com/watch?v=de3NfXBA8MQ
Ho fatto un'altro video, visto che l'altro dalla tristezza che mi aveva dato Lan l'avevo cancellato.
Stesso touch (originale nn é mai stato cambiato, solo modifica registro), ma solo con il manilla v3b di Bigix1:
http://www.youtube.com/watch?v=de3NfXBA8MQ
ma l'hai installato come me a parte il M2D o hai messo la voyager?
omniaforever
16-04-2009, 19:00
quellla skin è orribile :p
ma l'hai installato come me a parte il M2D o hai messo la voyager?
Ho installato il cab full, l'ho messo per vedere se il touch era uno schifio o no; ho giá fatto un HR, essendo soddisfatto della prova ;)
quellla skin è orribile :p
Ciao omniaforever, non ho scaricato la rom di bigix pensando che la skin, come dici tu, faceva schifo. Quindi mi confermi che, volendo, ce ne sono altre più carine da vedere? Grazie.
Ho installato il cab full, l'ho messo per vedere se il touch era uno schifio o no; ho giá fatto un HR, essendo soddisfatto della prova ;)
Estic, Quindi? Dicci di più. Cosi' a occhio pare che sia molto rapida al tocco...confermi?
Su impostazione->sensore movimento Ho scelto la voce "manuale" impostandolo su verticale,perchè non sopporto che si ruota ogni secondo....ma è da un po che si è messa da sola l'impostazione ke lo fa ruotare da solo,cosi io rimetto la spunta su "Manuale" ma si "toglie" da sola e va su "automatico" e poi 1 secondo dopo che avviene la ruotazione mi crasha l'applicazione Sipset.exe
Aiuti?
help pls
io ho messo quella Light invece e la tengo perchè sono soddisfatto, mi ha occupato solo una decina di mb ne ho ancora 35mb liberi!
omniaforever
16-04-2009, 19:38
la voyager 3 esce con questa skin di base
http://img21.imageshack.us/img21/1910/voy3x.jpg
con altre 6 intercambiabili (e cresceranno)
http://www.iouppo.com/pics3/9bd4eb5bbbba1d00e84343bd4aaabca4.jpg
http://www.iouppo.com/pics3/d21f31472340d734b402b1e042feeb1d.jpg
http://www.iouppo.com/pics3/76e566ee7dffe2724739022d5687ba49.jpg
http://www.iouppo.com/pics3/9e348e564d001893f00dcbdc4ba5bafe.jpg
http://www.iouppo.com/pics3/b19deaa0a95a026448c06e72d99a749d.jpg
la voyager 3 esce con questa skin di base
http://img21.imageshack.us/img21/1910/voy3x.jpg
con altre 6 intercambiabili (e cresceranno)
http://www.iouppo.com/pics3/9bd4eb5bbbba1d00e84343bd4aaabca4.jpg
http://www.iouppo.com/pics3/d21f31472340d734b402b1e042feeb1d.jpg
http://www.iouppo.com/pics3/76e566ee7dffe2724739022d5687ba49.jpg
http://www.iouppo.com/pics3/9e348e564d001893f00dcbdc4ba5bafe.jpg
http://www.iouppo.com/pics3/b19deaa0a95a026448c06e72d99a749d.jpg
Belle davvero! Ma, scusa l'ignoranza, dopo avere installato la rom si possono aggiungere programmi come ad esempio Coreplayer, Memmaid, Resco explorer, Igo8 ecc. oppure ci sono applicazioni che a tuo avviso è meglio non mettere?
goldrake68
16-04-2009, 19:52
ragazzi a mio parere per apprezzare a pieno la voyager bisogna installare la plus. Allora si che si apprezza la funzionalita' la versatilita' e la velocita'. ricordatevi che si puo' anche provare, infatti e' funzionante per dieci SR poi uno decide.
Ola, Gold, como vas? Tu sei contento, a quanto pare. Sai che sono fortemente tentata? Non foss'altro che per l'entusiasmo di omniaforever che mi ha incuriosita da matti. In realtà, devo ammettere che sono abbastanza delusa dal "nuovo" aggiornamento: mi sembra più una presa in giro che altro.
Tu con l'aggiornamento alla Voyager hai avuto problemi di qualche tipo? E in seguito? Besos
Estic, Quindi? Dicci di più. Cosi' a occhio pare che sia molto rapida al tocco...confermi?
Sí é molto rapido. É rapido come pointui ed come spb shell
Aiuti?
Hai utilizzato alpha4 o un navigatore prima che di ritornare a muoversi??
io ho messo quella Light invece e la tengo perchè sono soddisfatto, mi ha occupato solo una decina di mb ne ho ancora 35mb liberi!
Nn é tanto lo spazio, ma a me nn piace il manilla se volevo win con manilla mi sarei preso un HTC Diamond o un HD
Belle davvero! Ma, scusa l'ignoranza, dopo avere installato la rom si possono aggiungere programmi come ad esempio Coreplayer, Memmaid, Resco explorer, Igo8 ecc. oppure ci sono applicazioni che a tuo avviso è meglio non mettere?
Puoi utilizzare tutti i programmi che hai nel tuo omnia, solo s2p lo vedo inutile installare, visto che c'é giá un lettore di mp3 nel manilla.
goldrake68
16-04-2009, 20:11
Ola, Gold, como vas? Tu sei contento, a quanto pare. Sai che sono fortemente tentata? Non foss'altro che per l'entusiasmo di omniaforever che mi ha incuriosita da matti. In realtà, devo ammettere che sono abbastanza delusa dal "nuovo" aggiornamento: mi sembra più una presa in giro che altro.
Tu con l'aggiornamento alla Voyager hai avuto problemi di qualche tipo? E in seguito? Besos
Ciao Mirna. Che dirti ...contento e' dire poco io ho sempre usato le varie voyager e tra l'altro ho sempre usato la cucina di Bigix, considera che ho ancora un HTC P3300 Artemis con Rom Bigix. Quando e' uscito l'aggiornamento ufficiale B3 non ci ho pensato nemmeno ad aggiornare, anche perche' l'attuale Voyager basata sulla A1 e' praticamente uguale senza tutte quelle miriade di inutility' che ha l'orginale e quindi l'appesantiscono. Chiaro che il consiglio e' la versione Plus dove c'e praticamente tutto compreso tcmcp ottimizzato da fenomeno83 quindi meglio di corep. poi c'e' autoratation molto utile' e tanto altro. ripeto puoi scaricarla provarla e poi decidi il dafarsi. P.S. all'epoca usavo spb ma non c'e paragone cn il manila ottimizzato da bigix e tra l'altro integrato in rom e per non parlare di meteorey super affidabilissimo con previsioni triorarie ricavate direttamente da il meteo.it e non quello manila che si appoggia ad un server straniero quindi con dati inaffidabili. Igo' lo puoi mettre tranquillamente e tante altre cose.....se hai domande fai pure anche in pm. Saluti:) :)
[QUOTE=goldrake68;27115891]Ciao Mirna. Che dirti ...contento e' dire poco QUOTE]
Grazie mille.:)
Grazie Estic.:)
filippo-713
16-04-2009, 21:43
ragazzi se tutto va bene domani FLASHO LA B3! STO SISTEMANDO IL MULETTO (XP pro SP2) e sto facendo tutti gli Update (son 110 :eek:) .. che LA FORTUNA MI ACCOMPAGNI!
ragazzi se tutto va bene domani FLASHO LA B3! STO SISTEMANDO IL MULETTO (XP pro SP2) e sto facendo tutti gli Update (son 110 :eek:) .. che LA FORTUNA MI ACCOMPAGNI!
Forza Fil! A parte le solite scemenze samsung che intasano la ram, qualcosa migliora. P.S. sai che siamo vicini di mare? Tu riccionese, io portoverdina.;)
filippo-713
16-04-2009, 21:52
Forza Fil! A parte le solite scemenze samsung che intasano la ram, qualcosa migliora. P.S. sai che siamo vicini di mare? Tu riccionese, io portoverdina.;)
Ci son venuto in Bici facendo il lungomare! Me la ricordo vagamente Portoverde .. :) .. per quanto riguarda le scemenza Samsung? Fammi una Preview della ROM!
omniaforever
16-04-2009, 21:55
certo che si possono aggiungere..mica la rom ti aifonizza il cellulare
omniaforever
16-04-2009, 21:56
le rom ufficiali fanno schifo
omniaforever
16-04-2009, 21:58
Nn é tanto lo spazio, ma a me nn piace il manilla se volevo win con manilla mi sarei preso un HTC Diamond o un HD
.
rispetto la tua decisione..ma diciamo che a samsung manca un'interfaccia buona..mentre agli htc manca una multimedialità buona..sugli htc la multimedialità non puoi farla rinascere..su omnia 1 interfaccia buona la puoi mettere..da qui la scelta di mettere l'interfaccia htc mantenendo le potenzialità di omnia
Stefano92_100
16-04-2009, 22:05
certo che si possono aggiungere..mica la rom ti aifonizza il cellulare
bella questa.....:D
tornando al motivo di questo post.
vorrei dare un suggerimento: tra le interfacce da segnalare metterei anche rlToday.
Si tratta di un plugin, che usa skin scritte in xml e per le funzioni avanzate si appoggia a mortscript. permette una personalizzazione estrema.
ad esempio con quella ho creato i pulsanti inferiori di questo today:
http://img4.imageshack.us/img4/4102/immagine5xcn.png
e questo è solo un minuscolo esempio di ciò che può fare
Stefano92_100
16-04-2009, 22:12
rispetto la tua decisione..ma diciamo che a samsung manca un'interfaccia buona..mentre agli htc manca una multimedialità buona..sugli htc la multimedialità non puoi farla rinascere..su omnia 1 interfaccia buona la puoi mettere..da qui la scelta di mettere l'interfaccia htc mantenendo le potenzialità di omnia
è vero, il manila, anche se lo ritengo un po' dispersivo e credo che consumi troppe risorse, è un today molto completo.
Ma nonostante abbia fatto una rom basata sul manila, credo che il Samsung abbia abbastanza valido, cioè il Samsung Today 2 (che proverò - diciamo - a migliorare, ora che sto prendendo la mano col nuovo giochetto rlToday).
In assoluto, la miglior interfaccia mai creata, secondo me è l'HTC Home. E' leggero, lascia spazio per altri plugin ed ha una grafica molto essenziale e tutto ciò permette una facile lettura delle informazioni che voglio ottenere.
Ci son venuto in Bici facendo il lungomare! Me la ricordo vagamente Portoverde .. :) .. per quanto riguarda le scemenza Samsung? Fammi una Preview della ROM!
Mah, guarda! Magari ci sono programmini che sono stupidaggini per chi non se ne fa nulla, tipo: pagine gialle, google maps (puo' essere utile a chi non installa un nav. sat.), podcast, sharepix ecc. Figurati che si sono sforzati di mettere una demo del tetris. Se lo vuoi, poi lo acquisti. Capirai che sforzo! Ad ogni modo, la sensibilità del touch pare migliorata. Poi ci dirai cosa ne pensi.
Omnia, ho scaricato la voyager 3. Ma a parte il rar che si mette im my storage dopo la formattazione, ci sono altri due rar di installazione: voyager 3 e voyager phone. Da quale si parte e come funziona? Mi spiego meglio: se si tappa il V3, si trascina dietro anche la parte phone da solo? Oppure scompattando il V3 forma già la rom comprensiva della parte phone? Spiegami per bene che non voglio fare errori. Grazie
omniaforever
16-04-2009, 22:18
è vero, il manila, anche se lo ritengo un po' dispersivo e credo che consumi troppe risorse, è un today molto completo.
Ma nonostante abbia fatto una rom basata sul manila, credo che il Samsung abbia abbastanza valido, cioè il Samsung Today 2 (che proverò - diciamo - a migliorare, ora che sto prendendo la mano col nuovo giochetto rlToday).
In assoluto, la miglior interfaccia mai creata, secondo me è l'HTC Home. E' leggero, lascia spazio per altri plugin ed ha una grafica molto essenziale e tutto ciò permette una facile lettura delle informazioni che voglio ottenere.
come sostanza l'htc today è ottimo..peraltro nella voyager ci switchi tranquillamente dal manila
manila è diciamo quello + figo ma anche comodo :p
in ogni caso samsung ha sbagliato a proporre i widjet su windows mobile..rendono nettamente di + su 1 os proprietario o su 1 symbian
omniaforever
16-04-2009, 22:20
Omnia, ho scaricato la voyager 3. Ma a parte il rar che si mette im my storage dopo la formattazione, ci sono altri due rar di installazione: voyager 3 e voyager phone. Da quale si parte e come funziona? Mi spiego meglio: se si tappa il V3, si trascina dietro anche la parte phone da solo? Spiegami per bene che non voglio fare errori. Grazie
c'è il set da metter in my storage
e puoi scaricare o la rom con phone a1 o la rom con phone b2...consiglio la prima..la phone b2(presente nell'ultima rom) fa schifo
quindi..
1-formatti tutto
2-installi i drivers modem
3-flashi la rom(consigliata quella con phone a1)
4-partirà la procedura di configurazione che ti dirà di mettere il file set in my storage perchè non lo trova..lo metti(proprio il set scompattato e non il rar) e fai ok
5-dopo di che partirà 1 procedura di configurazione automatica che installerà tutto
le cose principali:
1-ci sta il programma con tanti cab inseriti da installare a paicimento (alcuni come tcpmp sono d'obbligo)..
2-ci stanno tanti programmi già installati da guardare ad uno ad uno
3-se hai problemi a connetterti devi andare in impostazioni-connessione-impostazioni operatore e scegliere 1 operatore diverso e fare ok..poi rientrarci e riscegliere il tuo operatore e scegliere ok
4-puoi configurare meteroray al posto del meteo manila, che si appoggia alle previsioni di il meteo.it
in ogni caso tutte le cose che ti ho detto stanno scritte nel pdf allegato che ti consiglio vivamente di leggere tutto!!
e in quel htrad ci stanno anche alcuni aggiornamenti
Stefano92_100
16-04-2009, 22:27
come sostanza l'htc today è ottimo..peraltro nella voyager ci switchi tranquillamente dal manila
manila è diciamo quello + figo ma anche comodo :p
in ogni caso samsung ha sbagliato a proporre i widjet su windows mobile..rendono nettamente di + su 1 os proprietario o su 1 symbian
parte della colpa che non rendono (almeno sull'Omnia) però è dovuta alla risoluzione 240x400, che permette di tenere pochi widget sul today.
secondo me, i widget che si vedranno sill'OmniaHD, renderebbero molto bene su un windows mobile con schermo WVGA.
omniaforever
16-04-2009, 22:31
si hai perfettamente ragione
infatti nell'omnia hd dai video si vedono che rendono alla grande e conta molto la dimensione dello schermo(3.7),meno la risoluzione(640x360) perchè se vogliono si possono scalare lo zoom come vogliono
su uno schermo come omnia rende molto di + il manila
il probklema di omnia è lo schermo "piccolo" non la risoluzione..i widjet puoi farne lo zoom che vuoi..ma la dimensione dello schermo influenza quanti ce ne possoo stare
c'è il set da metter in my storage
e puoi scaricare o la rom con phone a1 o la rom con phone b2...consiglio la prima..la phone b2(presente nell'ultima rom) fa schifo
quindi..
1-formatti tutto
2-installi i drivers modem
3-flashi la rom(consigliata quella con phone a1)
4-partirà la procedura di configurazione che ti dirà di mettere il file set in my storage perchè non lo trova..lo metti(proprio il set scompattato e non il rar) e fai ok
5-dopo di che partirà 1 procedura di configurazione automatica che installerà tutto
le cose principali:
1-ci sta il programma con tanti cab inseriti da installare a paicimento (alcuni come tcpmp sono d'obbligo)..
2-ci stanno tanti programmi già installati da guardare ad uno ad uno
3-se hai problemi a connetterti devi andare in impostazioni-connessione-impostazioni operatore e scegliere 1 operatore diverso e fare ok..poi rientrarci e riscegliere il tuo operatore e scegliere ok
4-puoi configurare meteroray al posto del meteo manila, che si appoggia alle previsioni di il meteo.it
in ogni caso tutte le cose che ti ho detto stanno scritte nel pdf allegato che ti consiglio vivamente di leggere tutto!!
e in quel htrad ci stanno anche alcuni aggiornamenti
Ultima cosa poi non ti scoccio più: i cab che vanno in my storage, si devono obbligatoriamente scegliere in fase di installazione, oppure volendo, si possono aggiungere anche in seguito?
omniaforever
16-04-2009, 22:42
Ultima cosa poi non ti scoccio più: i cab che vanno in my storage, si devono obbligatoriamente scegliere in fase di installazione, oppure volendo, si possono aggiungere anche in seguito?
dopo aver installarto la rom e messo il file set che ti richiederà, partirà 1 procedura di configurazione e installazione di alcune cose
a questo punto il cellulare è pronto
in quella procedura di configurazione ti ha anche inserito 1 pacchetto di cab che puoi avere accesso o dal file manager(stanno in my storage/[cab]),oppure + semplicemente da 1 applicazione preinstallata che ne gestisce l'installazione
puoi installarli a tuo piacimento e quando vuoi..stanno sempre li'.
è questo il bello: avere tutto a disposizione e potere decidere tu cosa installare e quando vuoi..se hardresetti hai sempre il pacchetto di cab pronto da installare direttamente da cell
in ogni caso quel pdf almeno 1 volta va letto
goldrake68
16-04-2009, 22:50
ok Mirna segui le indicazioni di Omniaforever e sopratutto leggi bene il pdf :read: allegato. Edit so benissimo che te divori i libri di conseguenza il pdf allegato per te e' una sciocchezza :)
le rom ufficiali fanno schifo
riecco lo sputasentenze :rolleyes:
rispetto la tua decisione..ma diciamo che a samsung manca un'interfaccia buona..mentre agli htc manca una multimedialità buona
quoto questo, la penso anche io cosi', ma alla fine un interfaccia come PointUI o SPB Shell riescono a fronteggiare e battere a testa alta Manila ;) Ho provato circa un mesetto fà il cab Manila su Omnia e nonostante fosse fluido, credo faccia cagare. IMHO
filippo-713
16-04-2009, 23:09
Ok, Muletto pronto e operativo al 100% .. domani Flasho! :) .. Comunque da quello che ho capito molti di voi si son trovati meglio con questa B3, e tutti sti programmi inutili al massimo occupano memoria nell'OMNIA ma se non partono in background CPU e RAM rimangono inutilizzate no? Se il principale difetto è solo questo mi sta bene lo stesso, l'importante è che sia piu' reattivo, c'hanno messo il NET framework 3.5 verooo? :confused:
Questa Rom é come la J3, con una o due impostazioni nuove ed i driver dei componenti aggiornati.
Circola in Internet Spb Shell 3.0, azz :muro: :muro: oggi che avevo fatto un HR e rimesso il 2.1.5
omniaforever
16-04-2009, 23:18
riecco lo sputasentenze :rolleyes:
non me ne volere..ma è cosi'..mancano troppe cose a chi è abituato alla completezza nativa di un symbian
la chiamata vocale ne è un esempio (gravissima mancanza di base)
un buon software di gestione contatti è un altro
un visualizzatore di immagine serio ne è 1 altro(quello omnia sgrana tutte le immagini, che sembrano fatte da un lg 8110)
framework 2 e non 3.5
flashlite 2 e non 3
troppe mancanze di base e per chi usa il cellulare a tutto tondo ste cose le vede
i widjet lo vogliate o no, nello schermo di omnia rendono malissimo...
quoto questo, la penso anche io cosi', ma alla fine un interfaccia come PointUI o SPB Shell riescono a fronteggiare e battere a testa alta Manila ;) Ho provato circa un mesetto fà il cab Manila su Omnia e nonostante fosse fluido, credo faccia cagare. IMHO
si quel cab faceva 1 po' cagare..la rom è 1 altra cosa
Ragazzi sto uplodando il video che ho fatto con il mio cell con SPB3 ;) L'accelerazione hardware funziona :eek:
EDIT: eccolo SPB MOBILE SHELL 3 SU OMNIA (http://www.youtube.com/watch?v=HX8kHGWul3E)
P.s. Uscito anche Pointui.2.0.30b
omniaforever
16-04-2009, 23:43
Ragazzi sto uplodando il video che ho fatto con il mio cell con SPB3 ;) L'accelerazione hardware funziona :eek:
EDIT: eccolo SPB MOBILE SHELL 3 SU OMNIA (http://www.youtube.com/watch?v=HX8kHGWul3E)
belli davvero
da abbinare ad una rom naked come quelle di francesco o becham in modo da aver le massime prestazioni senza tenersi le schifezze che mette samsung nelle sue rom :D
Tra qualche ora lo installeró anche io ;) , sembra + leggero che il precedente.
questo nuovo SPB 3 lo vedo molto fluido e molto molto personalizzabile. Speriamo che "imarche" farà nuove skins anche per questa nuova versione. Il tutto sarà spettacolare !!!!
P.s. Per le animazioni, credo non ci sia niente di meglio di pointUI
omniaforever
16-04-2009, 23:59
questo nuovo SPB 3 lo vedo molto fluido e molto molto personalizzabile. Speriamo che "imarche" farà nuove skins anche per questa nuova versione. Il tutto sarà spettacolare !!!!
si.. mikibest, il marche è il sito :p
si.. mikibest, il marche è il sito :p
sì infatti intendevo il nome del sito :) ma per il momento neanche si accenna a nuove skin per il nuovo spb shell 3
Reverendo Brown
17-04-2009, 00:20
ragazzi volevo un consiglio se installare s2u2, riguardo al fatto che poteva dare problemi, rallentamenti, etc...
considerate che non sono uno smanettone quindi lo setterei come un semplice blocco tasti, a meno che non trovi qualche opzione che mi interessa.
omniaforever
17-04-2009, 00:21
ragazzi volevo un consiglio se installare s2u2, riguardo al fatto che poteva dare problemi, rallentamenti, etc...
considerate che non sono uno smanettone quindi lo setterei come un semplice blocco tasti, a meno che non trovi qualche opzione che mi interessa.
nessun rallentamento..qualche problemino potrebbe darlo se si imposta il caller id
Reverendo Brown
17-04-2009, 00:24
ok grazie.
adesso lo provo
a titolo informativo, che programma tipo called id potrei usare?
severance
17-04-2009, 00:38
e sono già......diciamo......usufruibili?
certo pronte all'uso :D
Ma puoi vedere la pagina della Gazzetta??
non ho provato, ho testato a caso su telefonino.net alla voce videoprova di un cel qualsiasi e non visualizza alcun filmato
sorry non si vede!
beh quel popo' di tecnologia con la ciliegina sulla torta dello schermo capacitivo non poteva ospitare windows mobile, che non supporta gli schermi capacitivi (il supporto dovrebbe esserci a partire dalla versione 7).
un dispositivo ipermultimediale come omnia hd non poteva essere windows mobile!
in realtà credo che neanche omnia sarebbe dovuto uscire su windows mobile, ma probabilmente il ritardo di piattaforme come android e symbian 5° edizione hanno portato la casa coreana a fare questa scelta.
ricordatevi che grazie a samsung molti hanno assaggiato la bellezza(e in alcune situazioni bruttezza) di windows mobile, perchè se non avesse proposto il primo windows mobile(e credo l'unico per molto tempo) dotate tra le altre cose di buona multimedialità, credo che molte meno persone avrebbero conosciuto questo sistema operativo.
io non appena uscirà farò il passaggio, tanto come dice spesso fenomeno83, nella sostanza con entrambi ci fai tutto ma in modo diverso
ed appoggio questa fisolofia
il problema è quando una cosa non la puoi fare a causa di mancanza di applicazioni o a causa castrazioni
peraltro mi piace parecchio come si vede dai video l'interfaccia symbian personalizzata da samsung, non come quell'aborto di widjet su omnia di ora(su omnia hd sono tutta un'altra cosa)..meno male che si possono installare interfaccie alternative
io ne ho abbastanza coi certificati e con la scarsita software del symbian touch, aspetto la versione win mobile :D
Per completezza di informazione, Io ho acquistato la versione Travel edition 8 gb
chiedo scusa, piccola dimenticanza non voluta :)
mah, io ho provato il manila e dopo 1 gg per togliermi lo sfizio stanca subito, se non prima :D praticamente ogni cosa che schiacci ti apre cio che non vuoi e devi rifare i collegamenti col motscript
ti consiglio di lasciar perdere ;)
severance
17-04-2009, 00:40
ok grazie.
adesso lo provo
a titolo informativo, che programma tipo called id potrei usare?
phonEX
severance
17-04-2009, 00:57
raga e uscito spb Mobile Shell v3.0.0 :D
omniaforever
17-04-2009, 01:03
io ne ho abbastanza coi certificati e con la scarsita software del symbian touch, aspetto la versione win mobile :D
se le applicazioni le compri non hai problemi
se vuoi crakkarle basta che ti hacki la prima volta il cellulare con semplici procedure e non dovrai nemmeno certificarle le applicazioni..sempre se non le hai comprato, perchè in tal caso non ci sarebbe questo problema
in ogni caso la piattaforma symbian touch ormai ha quasi tutte le applicazioni come la 3° edizione..
quindi il problema non si pone in nessun caso :cool:
mah, io ho provato il manila e dopo 1 gg per togliermi lo sfizio stanca subito, se non prima :D praticamente ogni cosa che schiacci ti apre cio che non vuoi e devi rifare i collegamenti col motscript
non so che manila hai provato ,sicuramente no quello della voyager, ma un manila tutt'altro che ottimizzato..anche il manila 3b non era un granchè...peraltro installarlo come cab è tutt'altro che consigliato..averlo installato in rom è 1 altra cosa
in ogni caso anche il peggior manila a mio parere rende di + rispetto alla mediocrità del connubio omnia-widjet :)
in ogni caso chi non prova ciò che consiglio non comprende
chi prova spesso non torna + indietro ed 1 motivo ci sarà (e non è solo per manila)
io i miei consigli ve li dò perchè mi piace che gli altri godano di ciò che godo io, ma poi fate come volete :)
omniaforever
17-04-2009, 01:12
raga e uscito spb Mobile Shell v3.0.0 :D
poco sopra
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27118611&postcount=6648
severance
17-04-2009, 01:17
se vuoi crakkarle basta che ti hacki la prima volta il cellulare con semplici procedure e non dovrei nemmeno certificarle le applicazioni..sempre perchè non le hai comprato, perchè in tal caso non ci sarebbe questo problema
in ogni caso la piattaforma symbian touch ormai ha quasi tutte le applicazioni come la 3° edizione..
informarsi prima di scrivere no? :cool:
non so che manila hai provato (sicuramente no quelllo della voyager) ma non è assolutamente cosi' quelli che ho provato io.
in ogni caso anche il peggio manila rende di + rispetto alla scarsezza del connubio omnia-widjet :)
ascolta se parlo non lo faccio a vanvera, ti pregherei solo di toglierti quel velo di onniscienza che hai in tutti i tuoi post e farti qualche iniezione di umilta ;)
ho sempre avuto symbian e ora ti racconto le cose come stanno :)
molte applicazioni (persino alcuni temi!) dopo un tot di tempo ti danno "errore, certificato scaduto!" perche sono installabili sono nel giro di un anno circa da quando son state rilasciate. il problema si aggira facilmente mettendo indietro la data di un anno.
altre appz invece (le "unsigned") sono per es le appz cosi dette crackate oppure anche alcune freeware non certificate da nokia.
per installarle devi fare l hack come giustamente hai detto tu.
il problema e che fino a poco tempo fa (n82 e n95 vecchi firmware) era facile, ora con nuovi firmware e nuovo symbian non e piu possibile o molto difficile (bisogna dare il proprio imei ad un sito cinese che ti rilasci il certificato, tu con quel certificato puoi signare tutti i files che vuoi per un periodo limitato mi pare un anno.)
ora puo darsi che il nuovo symbian verra bucato del tutto come puo darsi di no. io mi son stancato e ho fatto un ossevazione in base ai miei gusti, se poi pensi che i tuoi di gusti debbano essere lo standard non si va d'accordo ;)
questione manila:
ho installato il Manila2D MEGA Versione 3b di bigix e anche li non mi son trovato bene. sara pur vero quel che dici che integrato ad una rom cucinata cambiera molto, ma gia cosi di per se non mi e piaciuto.
ora testo spb 3 :D
saluti
severance
17-04-2009, 01:20
se vuoi crakkarle basta che ti hacki la prima volta il cellulare con semplici procedure e non dovrai nemmeno certificarle le applicazioni..sempre se non le hai comprato, perchè in tal caso non ci sarebbe questo problema
quindi il problema non si pone in nessun caso :cool:
non so che manila hai provato ,sicuramente no quello della voyager, ma un manila tutt'altro che ottimizzato..anche il manila 3b non era un granchè...peraltro installarlo come cab è tutt'altro che consigliato..averlo installato in rom è 1 altra cosa
in ogni caso anche il peggior manila a mio parere rende di + rispetto alla mediocrità del connubio omnia-widjet :)
in ogni caso chi non prova ciò che consiglio non comprende
chi prova spesso non torna + indietro ed 1 motivo ci sarà (e non è solo per manila)
io i miei consigli ve li dò perchè mi piace che gli altri godano di ciò che godo io, ma poi fate come volete :)
mmm hai editato moderando i termini :D
dai rincominciamo d accapo ;) pace? :D
poco sopra
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27118611&postcount=6648
eh eh intendevo uscito sul mio omnia :D
in fase testing :sofico:
omniaforever
17-04-2009, 01:38
ascolta se parlo non lo faccio a vanvera, ti pregherei solo di toglierti quel velo di onniscienza che hai in tutti i tuoi post e farti qualche iniezione di umilta ;)
chiamasi conocenza :p
ho sempre avuto symbian e ora ti racconto le cose come stanno :)
vediamo cosa sai :D
molte applicazioni (persino alcuni temi!) dopo un tot di tempo ti danno "errore, certificato scaduto!" perche sono installabili sono nel giro di un anno circa da quando son state rilasciate. il problema si aggira facilmente mettendo indietro la data di un anno.
appunto..è cosi' tragica la cosa?..anche se,se hacki il cell per altri scopi non ne avrai nemmeno bisogno :)
altre appz invece (le "unsigned") sono per es le appz cosi dette crackate oppure anche alcune freeware non certificate da nokia.
cosa ho detto? se ti guardi ormai le unsigned free rasentano lo 0.00001%..tutti gli sviluppatori hanno acquistato una licenza da sviluppatore che consente loro di certificare le applicazioni..quindi le uniche unsigned si riferiscono alle appz crakkate
per installarle devi fare l hack come giustamente hai detto tu.
a sto punto l'hack serve per semplificare l'installazione(senza andare a certificare ogni volta) per le applicazioni crakkate o per quello 0.000001% di applicazioni free per cui lo sviluppatore non ha comprato la famosa licenza
il problema e che fino a poco tempo fa (n82 e n95 vecchi firmware) era facile, ora con nuovi firmware e nuovo symbian non e piu possibile
errato..anche con symbian 5° edizione è ormai possibile :)
o molto difficile
(bisogna dare il proprio imei ad un sito cinese che ti rilasci il certificato, tu con quel certificato puoi signare tutti i files che vuoi per un periodo limitato mi pare un anno.)
semierrato.. ti danno hellox per il tuo cell che installi e fa tutto lui..gli abbini solo l'installserver ed hai il cell hakkato..2 semplici operazioni il tutto in 2 minuti..il tutto dura 2 anni..per 2 anni tu tieni un cellulare?ma anche se fosse, la procedura si rinnoverebbe
ora puo darsi che il nuovo symbian verra bucato
già fatto.. :D
del tutto come puo darsi di no.
sisi..hanno fatto già tutto :)
io mi son stancato e ho fatto un ossevazione in base ai miei gusti,
sono d'accordo MA
la sostanza principale è:
se compri tutto installi tutto tranne quello 0.0000001% di applicazioni(mi sa che ormai non c'è neppure quello)
se non compri, hacki in 5 minuti(basta informarsi 1 po' nei siti che tutti conociamo ma non è assolutamente difficile)
peraltro anche quello 0.000001% di applicazioni sono nel database di symbiansigned, che permette di certificare le applicazioni freeware..quindi il problema dell'hack si riduce solo alle applicazioni crakkate
se poi pensi che i tuoi di gusti debbano essere lo standard non si va d'accordo ;)
non sono gusti ma è dire le cose come stanno :)
il problema dei programmi non si pone se li compri..se non li compri non si pone ugualmente dato che in 5 minuti sistemi tutto (anche i nuovi)..stai molto di + a sistemare le mancanze di base di 1 windows mobile e non scherzo
detto ciò al momento secondo me omnia è il miglior cel sul mercato
questione manila:
ho installato il Manila2D MEGA Versione 3b di bigix e anche li non mi son trovato bene.
l'ho detto..a mio parere fa schifo
sara pur vero quel che dici che integrato ad una rom cucinata cambiera molto, ma gia cosi di per se non mi e piaciuto.
oltre a quello, io parlo della rom voyager, che non è solo manila..ma ripeto che chi non la prova non può capire...chi la prova spesso non torna + indietro..sono dati di fatto..non ci guadagno nulla a sponsorizzare una cosa non mia.. :)
ora testo spb 3 :D
mi sembra un'ottima shell :)
saluti
ciao o notte ;)
severance
17-04-2009, 01:56
chiamasi conocenza :p
chiamasi presunzione di superiorità ;)
vediamo cosa sai :D
appunto..è cosi' tragica la cosa?..anche se,se hacki il cell per altri scopi non ne avrai nemmeno bisogno :)
cosa ho detto? se ti guardi ormai le unsigned free rasentano lo 0.00001%..tutti gli sviluppatori hanno acquistato una licenza da sviluppatore che consente loro di certificare le applicazioni..quindi le uniche unsigned si riferiscono alle appz crakkate
a sto punto l'hack serve per semplificare l'installazione(senza andare a certificare ogni volta) per le applicazioni crakkate o per quello 0.000001% di applicazioni free per cui lo sviluppatore non ha comprato la famosa licenza
errato..anche con symbian 5° edizione è ormai possibile :)
semierrato.. ti danno hellox per il tuo cell che installi e fa tutto lui..gli abbini solo l'installserver ed hai il cell hakkato..2 semplici operazioni il tutto in 2 minuti..il tutto dura 2 anni..per 2 anni tu tieni un cellulare?ma anche se fosse, la procedura si rinnoverebbe
già fatto.. :D
sisi..hanno fatto già tutto :)
sono d'accordo MA
la sostanza principale è:
se compri tutto installi tutto tranne quello 0.0000001% di applicazioni(mi sa che ormai non c'è neppure quello)
se non compri, hacki in 5 minuti(basta informarsi 1 po' nei siti che tutti conociamo ma non è assolutamente difficile)
peraltro anche quello 0.000001% di applicazioni sono nel database di symbiansigned, che permette di certificare le applicazioni freeware..quindi il problema dell'hack si riduce solo alle applicazioni crakkate
non sono gusti ma è dire le cose come stanno :)
il problema dei programmi non si pone se li compri..se non li compri non si pone ugualmente dato che in 5 minuti sistemi tutto (anche i nuovi)..stai molto di + a sistemare le mancanze di base di 1 windows mobile e non scherzo
detto ciò al momento secondo me omnia è il miglior cel sul mercato
l'ho detto..a mio parere fa schifo
oltre a quello, io parlo della rom voyager, che non è solo manila..ma ripeto che chi non la prova non può capire...chi la prova spesso non torna + indietro..sono dati di fatto..non ci guadagno nulla a sponsorizzare una cosa non mia.. :)
mi sembra un'ottima shell :)
ciao o notte ;)
non ho piu seguito l ambiente symbian da quando ho venduto n82...
ho fatto una rapida ricerca e l hack symbian 5 risale a febbraio, diciamo quindi recente
qui una risata la faccio io: per installare il tuo caro hellox come si fa? bisogna certificarlo come ti ho detto ;)
detto questo potremmo continuare per ore, ma tu non convinceresti me e io non te.
quello che non mi piace e che certe informazioni che ometti cambiano del tutto il quadro della situazione ;)
A proposito di SPB3,come prima impressione direi veramente un ottimo lavoro.La cosa che più mi ha colpito è la reattività nello scorrimento tra i vari menu,a mio parere entusiasmante.Sicuramente da provare.
finalmente,sembra ottimo.
stasera lo provo :)
omniaforever
17-04-2009, 07:39
chiamasi presunzione di superiorità ;)
no, conoscenza :D
non ho piu seguito l ambiente symbian da quando ho venduto n82...
ho fatto una rapida ricerca e l hack symbian 5 risale a febbraio, diciamo quindi recente
che ti avevo detto..non si trattava di conoscenza? :p
qui una risata la faccio io: per installare il tuo caro hellox come si fa? bisogna certificarlo come ti ho detto ;)
1 volta nella tua vita..30 secondi del tuo tempo..che nessuno di noi in ogni caso sprecherebbe se le applicazioni le comprasse..quindi in ogni caso non è un motivo per fare una giusta discriminazione sul "meglio o peggio", ma semmai è un motivo per gestire + semplicemente(ergo quei 10 minuti in meno della propria vita, + magari la prima volta altri 10 per informarsi)meglio la parte "illecita"..e saia chiaro che mi ci metto anche io..se le appz symbian non fossero crac.. io non avrei comprato cell con tale OS..siamo Italiani, ce l'abbiamo nel DNA e non possiamo farci nulla..tuttavia le eccezioni positive esistono sempre ;)
detto questo potremmo continuare per ore, ma tu non convinceresti me ne io non te.
ci mancherebbe, più che altri mi premeva dire le cose come stanno per non farle sembrare sbagliate agli altri :)
quello che non mi piace e che certe informazioni che ometti cambiano del tutto il quadro della situazione ;)
cosa cosa cosa? :D
io avrei omesso informazioni?!
tu hai detto che l'hack nei symbian nuovi non era fattibile e io t ho spiegato che non è vero ed avevo ragione.
poi ti ho spiegato nella realtà è che esso serve per le applicazioni crac.. perchè di free unsigned ce ne sono poche e niente in quanto tutti si sono attrezzati di account sviluppatori,ed in ogni caso queste poche appz unsigned sono inserite nell'archivio di symbian signed, che vi certifica queste appz legale..ed avevo ragione.
quindi il problema si ricondurrebbe ale solo appz crac.., che non mi pare sia un motivo valido per il "meglio o peggio", anche se sappiamo che per tutti noi nella realtà lo è :)
quindi cosa avrei omesso?i certificato per signare la prima volta hellox?invece ho detto bene:"ti danno hellox per il tuo cell", che correggo per maggiore chiarezza in "ti danno hellox già certificato per il tuo cell", quindi nemmeno lo sforzo di andarselo a certificare da se stessi(operazione banale in ogni caso..1 po' + snervante se si deve fare per ogni appz rigorosamente non legale)
mi spiace, ma ho mostrato invece la realtà dei fatti come sta nella sua TOTALE trasparenza
:read:
semmai le vere balls girano a chi crea le applicazioni, non a chi ne usufruisce
raga,
leggevo su modaco che l installazione di spb shell3 ha cancellato 1 po di contatti e appuntamenti...
qualcuno che l ha già installato ha avuto di questi problemi?
Athanor66
17-04-2009, 07:51
Ciao a tutti!
Sono un felice nuovo possessore dell'SGH-I900, che ho comprato su Ebay.
Devo dire che è bellissimo, anche se mi devo ancora un po' abituare a scrivere sms col pennino :)
Però c'è una cosa che non capisco: ho impostato nei settaggi che dopo due minuti di inattività il cell si deve spegnere, invece lo schermo rimane sempre acceso anche se meno intensamente. E' normale che faccia così? Non dovrebbe diventare tutto nero?
Anche perchè la batteria mi dura mezza giornata (quello penso non sia normale... proverò a sostituirla).
Intanto ho provato a spegnere bluetooth, WiFi e compagnia bella. Vediamo se così dura di più.
Ma per far spegnere del tutto lo schermo cosa devo fare?
Grazie a tutti!
Claudio
omniaforever
17-04-2009, 07:53
Ciao a tutti!
Sono un felice nuovo possessore dell'SGH-I900, che ho comprato su Ebay.
Devo dire che è bellissimo, anche se mi devo ancora un po' abituare a scrivere sms col pennino :)
usa la tatsiera phonepad per gli sms e il pennino non lo userai..oppure ti potresti abituare alla qwerty in orizzontale..ottima anche il pad a 2 lettere
[/QUOTE]
josephcent
17-04-2009, 08:01
Ragazzi però non ha senso mettersi ad alzare i toni per fesserie del genere...
omniaforever
17-04-2009, 08:05
Ragazzi però non ha senso mettersi ad alzare i toni per fesserie del genere...
altrochè, stiamo discutendo serenamente :)
ma è da questo genere di confronto tra persone che sanno, che ne escono alti contenuti informativi
Ok, pero' in tutto cio' continuo ad avere delle perplessita'.
Se installare una rom, sia essa ufficiale o meno, vuol dire ogni volta passar 10 minuti da incubo, tra brikkate piu' o meno reversibili, per poi trovarsi in ogni caso un cellulare vuoto nel quale devi ripristinare tutti i tuoi dati.. beh passa un po' la voglia.
Io nel mio unico update ho visto morire il mio per mezz'ora, e l'ho ripigliato per i capelli non so nemmeno io come.
Il mio collega idem, con l'update pero' alla A1.
Il flash della rom insomma pare che con gli omnia sia un'operazione con dei rischi elevati, dovuti troppo al caso.
Se riusciranno a fare un loader decente e robusto, la voglia di smanettare e vedere queste famose rom cucinate sara' senz'altro soddisfatta.. af oggi il pensiero di dover dar via il terminale per un mese o piu' in assistenza, solo perche' ha deciso di crasharmi il flash non mi esalta molto.
loris1984
17-04-2009, 08:37
ciao ragazzi io ci riprovo!ammazza quanto scrivete!:D
Ho da poco preso l'omnia come voi ben sapete e comprando l'auto nuova ho installato una kenwood col bluetooth incorporato.Ora col vecchio nokia riuscivo,col l'omnia no!Ho contattato la kenwood e mi ha risposto che son tutti prodotti ancora tutti da testare e non grantiscono il corretto funzionamento!Devo solo riuscire a trasferire la rubrica sul dispotivo ma non riesco:secondo voi come posso fare?:rolleyes:
grazie mille
omniaforever
17-04-2009, 08:46
Ok, pero' in tutto cio' continuo ad avere delle perplessita'.
Se installare una rom, sia essa ufficiale o meno, vuol dire ogni volta passar 10 minuti da incubo, tra brikkate piu' o meno reversibili, per poi trovarsi in ogni caso un cellulare vuoto nel quale devi ripristinare tutti i tuoi dati.. beh passa un po' la voglia.
o nel mio unico update ho visto morire il mio per mezz'ora, e l'ho ripigliato per i capelli non so nemmeno io come.
Il mio collega idem, con l'update pero' alla A1.
ma questo capita anche con le ufficiali come hai ben detto..in ogni caso personalmente avrò flashato 1 centinaio di volte :p
Il flash della rom insomma pare che con gli omnia sia un'operazione con dei rischi elevati, dovuti troppo al caso.
ho seguito alcuni consigli come: formattare prima il cellulare in tutte le memorie, riavviare il pc(preferibilmente portatile e rigorosamente con xp perchè vista è troppo aleatorio di suo, e che non sia troppo incasinato) prima di di flashare..nel caso le rom necessitano installare i modem drivers...staccare tutte le applicazioni pericolose come antivirus e firewall...NON POTRà ACCADERE NULLA!alle volte bastano piccoli "stupidi" accorgimenti per torgliersi da ogni problema
Se riusciranno a fare un loader decente e robusto, la voglia di smanettare e vedere queste famose rom cucinate sara' senz'altro soddisfatta.. af oggi il pensiero di dover dar via il terminale per un mese o piu' in assistenza, solo perche' ha deciso di crasharmi il flash non mi esalta molto.
seguendo quei semplici consigli non potrà accadere nulla al 99.999999% (100% c'è solo la morte :p )
EarendilSI
17-04-2009, 09:02
Interessante questa versione di SPB Mobile Shell...
Nel mio avevo installato la versione 2.1.5 con la ROM ufficiale e funzionava egregiamente e rendeva il cellulare fruibile benissimo con il solo utilizzo delle dita...
Ora ho installato la ROM Voyager 3 con cui mi trovo bene, ho installato anche Finger Suite modificata e per ora avrei intenzione di mantenere questa configurazione (tra l'altro la grafica Camaleonte Carbonio si sposa perfettamente con la grafica Carbon dell'IGO8), cmq questo SPB Mobile Shell 3.0 sembra veramente una gran bella interfaccia grafica (ovvio che mancherebbero tutte quelle aggiunte di una ROM cooked)
molto molto carino SPB Mobile Shell 3!
http://i39.tinypic.com/inbvgo.jpg http://i39.tinypic.com/kdnxqe.jpg
quello in cui SPB 3 darà il meglio saranno le skin, è lì che mostrerà tutta la sua bellezza (come per la versione precedente)
carino ma io preferisco pointUI, è molto piu' finger friendly. Cmq la versione di SPB 3 disponibile su internet non è l'ultima, è vecchia di un paio di build magari le cose miglioreranno con le nuove versioni.
quello in cui SPB 3 darà il meglio saranno le skin, è lì che mostrerà tutta la sua bellezza (come per la versione precedente)
anche la veste grafica di default cmq mi piace molto! :)
Athanor66
17-04-2009, 09:54
Ma che voi sappiate, esiste un programma simile al Nokia PC Suite, che permette ad esempio di esportare in un file gli sms?
Athanor66
17-04-2009, 10:00
usa la tatsiera phonepad per gli sms e il pennino non lo userai..oppure ti potresti abituare alla qwerty in orizzontale..ottima anche il pad a 2 lettere
[/QUOTE]
Ottimo grazie! E per far spegnere il display dopo un paio di minuti che devo fare oltre settare le relative impostazioni? Può essere perchè non ho impostato una password?
Nuovo Pocketshield v2.6.2.9!
funziona alla grande con Omnia
carino ma io preferisco pointUI, è molto piu' finger friendly. Cmq la versione di SPB 3 disponibile su internet non è l'ultima, è vecchia di un paio di build magari le cose miglioreranno con le nuove versioni.
Non ho mai usato pointUi,ma non credo che questa versione di SPB abbia niente da invidiare riguardo al finger friendly.Cmq anche se non è l'ultima è l'unica disponibile per ora...e posso dire che va alla grande.
Non ho mai usato pointUi,ma non credo che questa versione di SPB abbia niente da invidiare riguardo al finger friendly.Cmq anche se non è l'ultima è l'unica disponibile per ora...e posso dire che va alla grande.
qualcosa la riesci ad intuire dai miei 2 video, uno su pointui uno su spb3 ;)
Cmq speriamo lo migliorino presto ;)
qualcosa la riesci ad intuire dai miei 2 video, uno su pointui uno su spb3 ;)
Cmq speriamo lo migliorino presto ;)
già ;)
severance
17-04-2009, 10:50
no, conoscenza :D
che ti avevo detto..non si trattava di conoscenza? :p
1 volta nella tua vita..30 secondi del tuo tempo..che nessuno di noi in ogni caso sprecherebbe se le applicazioni le comprasse..quindi in ogni caso non è un motivo per fare una giusta discriminazione sul "meglio o peggio", ma semmai è un motivo per gestire + semplicemente(ergo quei 10 minuti in meno della propria vita, + magari la prima volta altri 10 per informarsi)meglio la parte "illecita"..e saia chiaro che mi ci metto anche io..se le appz symbian non fossero crac.. io non avrei comprato cell con tale OS..siamo Italiani, ce l'abbiamo nel DNA e non possiamo farci nulla..tuttavia le eccezioni positive esistono sempre ;)
ci mancherebbe, più che altri mi premeva dire le cose come stanno per non farle sembrare sbagliate agli altri :)
cosa cosa cosa? :D
io avrei omesso informazioni?!
tu hai detto che l'hack nei symbian nuovi non era fattibile e io t ho spiegato che non è vero ed avevo ragione.
poi ti ho spiegato nella realtà è che esso serve per le applicazioni crac.. perchè di free unsigned ce ne sono poche e niente in quanto tutti si sono attrezzati di account sviluppatori,ed in ogni caso queste poche appz unsigned sono inserite nell'archivio di symbian signed, che vi certifica queste appz legale..ed avevo ragione.
quindi il problema si ricondurrebbe ale solo appz crac.., che non mi pare sia un motivo valido per il "meglio o peggio", anche se sappiamo che per tutti noi nella realtà lo è :)
quindi cosa avrei omesso?i certificato per signare la prima volta hellox?invece ho detto bene:"ti danno hellox per il tuo cell", che correggo per maggiore chiarezza in "ti danno hellox già certificato per il tuo cell", quindi nemmeno lo sforzo di andarselo a certificare da se stessi(operazione banale in ogni caso..1 po' + snervante se si deve fare per ogni appz rigorosamente non legale)
mi spiace, ma ho mostrato invece la realtà dei fatti come sta nella sua TOTALE trasparenza
semmai le vere balls girano a chi crea le applicazioni, non a chi ne usufruisce
la certificazione di hellox tramite sito cinese a me non va giu, che ne sai che possono fare col tuo imei? potrebbero pure clonare il cel e roba varia. preferisco stare tranquillo ;)
ps: spb shell mi e sembrato mooolto deludente liscio cosi com e' :(
Un_Amico
17-04-2009, 11:01
Io lo definirei....**SPETTACOLARE**:D :) :)
omniaforever
17-04-2009, 11:21
la certificazione di hellox tramite sito cinese a me non va giu, che ne sai che possono fare col tuo imei? potrebbero pure clonare il cel e roba varia. preferisco stare tranquillo ;)
nella PEGGIORE delle ipotesi ti clonano l'imei in cina e che ti frega?
che problemi potresti avere se il tuo imei è clonato in cina?
ti dico una cosa: TU non avresti problemi manco se fosse clonato in Italia.
cerchiamo di guardare in faccia la realtà..non si sono mai manifestati problemi in tal senso e per i motivi spiegati :)
ovviamente tali problemi nella realtà inesistenti manco si pongono se uno compra tutte le appz..ma è 1 prassi che quasi nessuno segue.
dai siamo seri..la verità è che mancano argomentazioni valide ;)
severance
17-04-2009, 11:35
nella PEGGIORE delle ipotesi ti clonano l'imei in cina e che ti frega?
che problemi potresti avere se il tuo imei è clonato in cina?
ti dico una cosa: TU non avresti problemi manco se fosse clonato in Italia.
cerchiamo di guardare in faccia la realtà..non si sono mai manifestati problemi in tal senso e per i motivi spiegati :)
ovviamente tali problemi nella realtà inesistenti manco si pongono se uno compra tutte le appz..ma è 1 prassi che quasi nessuno segue.
dai siamo seri..la verità è che mancano argomentazioni valide ;)
che ti devo dire allora, scrivi il tuo imei sui muri, tanto non capita nulla :D
la verita e che hai omesso pure questo possibile rischio, poi basta ot, non mi pronuncio piu ;)
omniaforever
17-04-2009, 12:01
che ti devo dire allora, scrivi il tuo imei sui muri, tanto non capita nulla :D
la verita e che hai omesso pure questo possibile rischio, poi basta ot, non mi pronuncio piu ;)
no,essendo in Italia il possibile rischio c'è(che poi alla fine personalmente non ti accade nulla)..ma se fossi in un Paese straniero potrei anche in tutta tranquillità pubblicarlo sulla gazzetta ufficiale senza alcun rischio quando sono in Italia(ovviamente vuole essere solo 1 estremizzazione del concetto che anche la peggiore ipotesi, ossia quella che i cinesi ti clonano il tuo imei, a te nella sostanza non comporterebbe un ben niente). che poi parlando a 4 occhi sappiamo entrambi che questo "problema" non ce lo poniamo, invece sta emergendo in quanto resta l'unico punto di attracco per portare avanti una teoria che si è appoggiati dall'inizio, ma che nella realtà potrebbe avere una validità solo nel campo delle applicazioni illegali.
la verità è che non ho mai omesso nulla ma parlato solo ed esclusivamente di situazioni reali e tangibili
in ogni caso meglio ritornare it ;)
severance
17-04-2009, 12:04
purtroppo non ti e mai capitato che un amico sia stato contattato dalla polizia per un imei clonato da un cellulare comprato usato in negozio ;)
quindi il rischio c'e', non minimizzare
omniaforever
17-04-2009, 12:07
purtroppo non ti e mai capitato che un amico sia stato contattato dalla polizia per un imei clonato da un cellulare comprato usato in negozio ;)
quindi il rischio c'e', non minimizzare
si..dall'Italia..NON DA UN PAESE STRANIERO!
non generalizzare ;)
in ogni caso non c'è stato mai 1 problema in tal senso..
principe69
17-04-2009, 12:08
mirna come procede? :) come ti ha suggerito ominaforever installa quella su base A1/phone A1 perchè l'ultima consuma più batteria e dà problemi di ricezione ;)
Hai utilizzato alpha4 o un navigatore prima che di ritornare a muoversi??
no...come navigatore ho igo8 ma è una vita che nn lo uso.... cmq x avere voyager devo x forza avere il cellulare sbloccato diciamo? ( cioè ke nn va piu in garanzia)
no...come navigatore ho igo8 ma è una vita che nn lo uso.... cmq x avere voyager devo x forza avere il cellulare sbloccato diciamo? ( cioè ke nn va piu in garanzia)
Mettere ROM non ufficiali fa decadere la garanzia però flashare ROM cucinate non pregiudica la possibilità di tornare in caso di necessità a ROM ufficiali
DavidM74
17-04-2009, 12:53
ragazzi una domanda da niubbo, ma che differenza c'e tra il navigatore dell'omnia e quello dell'Iphone? da quello che ho capito l'iphone non ha un vero e proprio navigatore a differenza dell'omnia, è vero o ho capito male?
ragazzi una domanda da niubbo, ma che differenza c'e tra il navigatore dell'omnia e quello dell'Iphone? da quello che ho capito l'iphone non ha un vero e proprio navigatore a differenza dell'omnia, è vero o ho capito male?
iphone e omnia hanno google maps, che NON e' un navigatore satellitare.
Ti da la possibilita' di vedere dove ti trovi usando l'antenna gps, ti da anche la possibilita' di calcolare un percorso, ma non ti indica la strada con indicazioni vocali e, peggio, non ricalcola il tragitto se decidi di prendere un'altra strada.
Infine per funzionare ha bisogno che tu sia collegato alla rete.
Omnia (non tutte le versioni) include ANCHE route 66, che invece e' un navigatore satellitare a tutti gli effetti.
DavidM74
17-04-2009, 13:35
iphone e omnia hanno google maps, che NON e' un navigatore satellitare.
Ti da la possibilita' di vedere dove ti trovi usando l'antenna gps, ti da anche la possibilita' di calcolare un percorso, ma non ti indica la strada con indicazioni vocali e, peggio, non ricalcola il tragitto se decidi di prendere un'altra strada.
Infine per funzionare ha bisogno che tu sia collegato alla rete.
Omnia (non tutte le versioni) include ANCHE route 66, che invece e' un navigatore satellitare a tutti gli effetti.
quindi a me che interessa il navigatore satellitare devo optare per l'omnia con route66 in brand? e per l'iphone non c'e una versione con il navigatore?
quindi a me che interessa il navigatore satellitare devo optare per l'omnia con route66 in brand? e per l'iphone non c'e una versione con il navigatore?
Si'.. oppure un omnia senza navigatore brand, e poi te lo compri a parte.
Per iphone non son sicuro ma mi pare che non vi sia proprio.
l'hardware iphone essendo fermo a circa 2 anni fà, non ha l'antenna GPS integrata come Omnia e gli ultimi HTC quindi non puoi assolutamente usare iphone come navigatore
DavidM74
17-04-2009, 13:45
Si'.. oppure un omnia senza navigatore brand, e poi te lo compri a parte.
Per iphone non son sicuro ma mi pare che non vi sia proprio.
ok grazie mille per la info. :)
l'hardware iphone essendo fermo a circa 2 anni fà, non ha l'antenna GPS integrata come Omnia e gli ultimi HTC quindi non puoi assolutamente usare iphone come navigatore
cioe' non ha un gps integrato??
DavidM74
17-04-2009, 13:47
a me pareva visitando i vari siti che lo vendono, tra le caratteristiche era segnato antenna gps integrata (parlo dell'iphone) per questo chiedevo.
ragazzi..ma di onia esistono varie versione del software rispetto a quella che danno in vendita..e che miglioramenti danno le nuovi versioni?? thanks....
sono indeciso tra iphone e omnia ...i negozianti non te li fanno provare tanto...cmq sto cercando di informarmi...
l'omnia è molto più completo... anche se io non ci faccio tanto..... l'unica cosa che mi dispiace è la fotocamera dell'iphone...ogni tanto mi capita di fare foto con il telefonino... e avere una macchina 5 megapixel è molto comodo..lo so perchè mi capita con il mio n95 .... e le foto vengono carine... infatti per la fotocamera mi dispiace....
entrambi hanno una bella grafica... molto bella..
volevo sapere da voi come si sta comportando windows mobile e i nuovi aggiornamenti che cambiamenti portano sia grafici che funzionali???
sinceramente ho avuto poca possibilità di utilizzare entrambi i cell..quindi non posso dare giudizi molto completi...
la forza dell'omnia sono le incredibili funzionalità.... e anche la grafica è molto carina.... ..anche se windows tende sempre a deluderci...spero che in questo cell si stia comportando bene
l'unica difetto che posso dare all'omnia per quello che ho visto è il touch..... nelle mie prove e anche nei demo su you tube...ogni tanto il dito fa colpi a vuoto . quindi un pò meno reattivo di quello iphone... e visto che sono cell che si basano solo sul touch è una cosa importante..... ovviam non parlo di qualcosa di eclatante..parlo di leggere differenze....
l'iphone invece costa troppo per quello che offre...e anche se il nuovo firmware sistemerà qualcosa il problema della fotocamera rimane..troppo scarsa......
entro un mese sceglierò.... vediamo se riesco a trovare qualcuno che lo possiede e vedere meglio certe cose....
a me pareva visitando i vari siti che lo vendono, tra le caratteristiche era segnato antenna gps integrata (parlo dell'iphone) per questo chiedevo.
io sapevo di no, ma forse sbaglio. Fai una ricerca su google magari per avere conferme
ragazzi..ma di onia esistono varie versione del software rispetto a quella che danno in vendita..e che miglioramenti danno le nuovi versioni?? thanks....
sono indeciso tra iphone e omnia ...i negozianti non te li fanno provare tanto...cmq sto cercando di informarmi
l'unica difetto che posso dare all'omnia per quello che ho visto è il touch..... nelle mie prove e anche nei demo su you tube...ogni tanto il dito fa colpi a vuoto . quindi un pò meno reattivo di quello iphone... e visto che sono cell che si basano solo sul touch è una cosa importante..... ovviam non parlo di qualcosa di eclatante..parlo di leggere differenze....
Io dopo aver cambiato il touch al mio Omnia, ho notato la stessa sensibilità (se non pure maggiore) dell'Iphone. Vedi i miei video nelle faq per farti un idea ;)
sono indeciso tra iphone e omnia ...i negozianti non te li fanno provare tanto...cmq sto cercando di informarmi...
l'omnia è molto più completo... anche se io non ci faccio tanto..... l'unica cosa che mi dispiace è la fotocamera dell'iphone...ogni tanto mi capita di fare foto con il telefonino... e avere una macchina 5 megapixel è molto comodo..lo so perchè mi capita con il mio n95 .... e le foto vengono carine... infatti per la fotocamera mi dispiace....
entrambi hanno una bella grafica... molto bella..
volevo sapere da voi come si sta comportando windows mobile e i nuovi aggiornamenti che cambiamenti portano sia grafici che funzionali???
sinceramente ho avuto poca possibilità di utilizzare entrambi i cell..quindi non posso dare giudizi molto completi...
la forza dell'omnia sono le incredibili funzionalità.... e anche la grafica è molto carina.... ..anche se windows tende sempre a deluderci...spero che in questo cell si stia comportando bene
l'iphone invece costa troppo per quello che offre...e anche se il nuovo firmware sistemerà qualcosa il problema della fotocamera rimane..troppo scarsa......
entro un mese sceglierò.... vediamo se riesco a trovare qualcuno che lo possiede e vedere meglio certe cose....
iPhone ha dalla sua un ottimo touch screen, Omnia ha dalla sua tutto il resto :)
Vedi tu ehehe.
Win mobile non e' niente male.
Io dopo aver cambiato il touch al mio Omnia, ho notato la stessa sensibilità (se non pure maggiore) dell'Iphone. Vedi i miei video nelle faq per farti un idea ;)
in che senso hai cambiato il touch???? hardware???
iPhone ha dalla sua un ottimo touch screen, Omnia ha dalla sua tutto il resto :)
Vedi tu ehehe.
Win mobile non e' niente male.
ma gli aggiornamenti nuovi cambiano anche l'interfaccia grafica???
esatto, se leggi nelle faq vedrai che ho anche messo a disposizione di tutti una guida passo passo per sostituirlo.
no aggiungono nuove funzioni, cambiano solo piccole cose e i drivers, per l'interfaccia grafica la devi isntallare tu tra le moltitudini di software disponibili per winmobile
quacosina. Nulla di rivoluzionario ma in alcuni punti e' stato reso tutto molto piu' pratico da utilizzare con le dita.
esatto, se leggi nelle faq vedrai che ho anche messo a disposizione di tutti una guida passo passo per sostituirlo.
ok ..ma comprando una nuova versione di omnia troverei il nuovo touch..?? la samsung non lo monta di serie???
DavidM74
17-04-2009, 14:03
io sapevo di no, ma forse sbaglio. Fai una ricerca su google magari per avere conferme
ho appena letto in giro , che in pratica l'iphone 3g ha al suo interno il chip gps ma causa non supporto da parte di alcun software, al momento non esiste navigatore, ma permette solo di usare google map. quindi l'antenna ce l'ha ma non ha navigatore.
http://www.morse.it/cellulari/apple/l_iphone_3g_e_i_software_di_navigazione_gps-7646.php
ho appena letto in giro , che in pratica l'iphone 3g ha al suo interno il chip gps ma causa non supporto da parte di alcun software, al momento non esiste navigatore, ma permette solo di usare google map. quindi l'antenna ce l'ha ma non ha navigatore.
Ecco.
Google maps e' un gadget, nulla di piu'.
ok ..ma comprando una nuova versione di omnia troverei il nuovo touch..?? la samsung non lo monta di serie???
questo discorso vale solo per i reloaded che sicuramente montano l'ultimo touch, per i modelli precedenti è un terno al lotto ;) Ce ne sono di piu' e meno sensibili ma niente a che vedere con quello che ho comprato
quacosina. Nulla di rivoluzionario ma in alcuni punti e' stato reso tutto molto piu' pratico da utilizzare con le dita.
si infatti..sai cosa mi "spaventava" dell'omnia...??? mi chiedevo il perchè del pennino..questa cosa mi preoccupava..perchè odio il pennino :-) avevo paura che in alcuni punti servisse per forza il pennino perchè il dito tocca una superfice troppo ampia......
io ho dita lunghe e sottili e faccio piano..quindi sono nato per il touch :-) ma chi ha i salsicciotti invece delle dita è un problema :-)
loris1984
17-04-2009, 14:05
ghrazie rgazazzi!:stordita:
thedarkest
17-04-2009, 14:05
l'iphone non ha il gps integrato ergo niente navigatore ( a meno che non cui sia la possibilita' di mettere in quel cavolo di sistema operativo un ricevitore gps bluetooth)
questo discorso vale solo per i reloaded che sicuramente montano l'ultimo touch, per i modelli precedenti è un terno al lotto ;) Ce ne sono di piu' e meno sensibili ma niente a che vedere con quello che ho comprato
quindi quello che hai comprato non è samsung..se decido di compralo poi mi consigli il modello migliore .-)
DavidM74
17-04-2009, 14:10
l'iphone non ha il gps integrato ergo niente navigatore ( a meno che non cui sia la possibilita' di mettere in quel cavolo di sistema operativo un ricevitore gps bluetooth)
se leggi l'articolo che ho linkato, dice che il chip gps è presente, ma viene sfruttato solo per google map.
quindi quello che hai comprato non è samsung..se decido di compralo poi mi consigli il modello migliore .-)
sì è samsung originale ma di quelli migliori/piu' recenti. Cmq ripeto se vedi nelle faq ho scritto tutto ;)
anche la veste grafica di default cmq mi piace molto! :)
Quoto
Puoi cambiare le immagini del fondo con delle immagini 960x748
Aggiungento dei widget mi sembra essere molto + finger friendly di pointUI
Nn sempre
Falso l'iphone ha anche lui un agps ma disattivato in parte per il momento, con il nuovo aggiornamento sará possibile installare programmi come Igo, TT, Navigon, Garmin...
Quoto
Puoi cambiare le immagini del fondo con delle immagini 960x748
Aggiungento dei widget mi sembra essere molto + finger friendly di pointUI
Vero ma che c'entra? cambiare sfondo non è assolutamente la stessa cosa delle skin ;) Vedi spb mobile 2.1.5 cambiava completamente o quasi con le skins da imarche :sofico:
i widgets di SPB 3 sono semplici collegamenti tipo desktop, quelli di pointUI erano applets. Quello che dicevo è che globalmente pointUI aveva qualcosa in piu' vedi ad esempio la possibilità di spostare l'ordine dei contatti o programmi con un semplice "finger gesture" ;)
Questo di spostare i contatti o programmi si puó fare anche se come tu dici é meno rapido
Voi che siete esperti di assistenza samsung...
Leggo sul sito, il tracking del mio omnia mandato a cambiare il cacca-touch
08/04/2009 Apertura richiesta di intervento.
11/04/2009 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica.
15/04/2009 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica.
17/04/2009 Il prodotto è stato riparato.
17/04/2009 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point.
Secondo voi quanta probabilita' ho che sia stato riparato davvero e non invece rispedito cosi' com'e'?
tribal123
17-04-2009, 16:14
Lantony, dove l'hai beccato SPB MS3???;)
lantony questo wholesalesandy non riesco proprio a trovarlo ma il nome è corretto?????????????
Grazie
Lantony, dove l'hai beccato SPB MS3???;)
l'avevo preso un paio di giorni fà da un link su forum.xda.developers sezione hacking
lantony questo wholesalesandy non riesco proprio a trovarlo ma il nome è corretto?????????????
Grazie
è proprio quello il nome corretto. Hai cercato tra quelli su ebay vero?
omniaforever
17-04-2009, 16:41
pgd ha fatto 1 po' di confusione
sia iphone che omnia hanno l'hardware gps integrato
entrambi escono con l'applicazione free google maps integrata, ma che non rappresenta un vero naviugatore.
in una versione particolare di omnia(l'hardware è lo stesso, cambia la dotazione software che ti danno inclusa) ti danno nel pacchetto software anche il route66
ma in ogni caso la differenza sta qui:
in omnia puoi installare un qualsiasi software di navigazione (anche se non te lo danno in dotazione, te lo compri, scarichi, fai come meglio credi) e per windows mobile ce ne sono tantissimi tra cui: tomtom7, igo8, route66, garmin xt, navigon, sygic, navicore, copilot etc etc etc etc
per iphone al momento NON ESISTE un vero software di navigazione satellitare, quindi in nessun modo potrai usare il gps come un vero gps
omniaforever
17-04-2009, 16:42
iphone 3g ha l'hardware gps, ma non esiste un software serio che lo gestisca per la vera navigazione satellitare.
mamma mia quanta disinformazione ragazzi :(
omniaforever
17-04-2009, 16:43
per cambiare interfaccia grafica o installi una tra le varie shell(tipo spb mobile shell, poitui) o metti una rom cucinata che integra una interfaccia diversa
omniaforever
17-04-2009, 16:45
se compri ora omnia al 99% non ti servirà fare smontaggi, montaggi, assistenze etc..avrà già il touch ottimo..
omniaforever
17-04-2009, 16:46
http://www.morse.it/cellulari/apple/l_iphone_3g_e_i_software_di_navigazione_gps-7646.php
omniaforever
17-04-2009, 16:47
Ecco.
Google maps e' un gadget, nulla di piu'.
non è assolutamente vero!
google maps è google maps!non è un software di navigazione satellitare quindi non può essere usato per fare esso
ma è il migliore per consultare cartine
omniaforever
17-04-2009, 16:48
si infatti..sai cosa mi "spaventava" dell'omnia...??? mi chiedevo il perchè del pennino..questa cosa mi preoccupava..perchè odio il pennino :-) avevo paura che in alcuni punti servisse per forza il pennino perchè il dito tocca una superfice troppo ampia......
io ho dita lunghe e sottili e faccio piano..quindi sono nato per il touch :-) ma chi ha i salsicciotti invece delle dita è un problema :-)
nessun problema..sopratutto se monti una interfaccia diversa di quella che ti danno di serie
omniaforever
17-04-2009, 16:49
ma perchè dovete dire cose false?
IPHONE 3G HA L'HARDWARE GPS MA GLI MANCA UN VERO SOFTWARE DI NAVIGAZIONE A SUPPORTO!
c'è già in giro qualche nuova skin per spb mobile shell 3?
pgd ha fatto 1 po' di confusione
sia iphone che omnia hanno l'hardware gps integrato
entrambi escono con l'applicazione free google maps integrata, ma che non rappresenta un vero naviugatore.
Scusa ma "pgd" ha detto le medesime cose eh? ;)
loris1984
17-04-2009, 16:59
ragazzi a chi posso chiedere?perchè nessuno mi ascolta?:confused: :muro:
non è assolutamente vero!
google maps è google maps!non è un software di navigazione satellitare quindi non può essere usato per fare esso
ma è il migliore per consultare cartine
Se hai un software di navigazione satellitare hai anche le cartine --> maps non ti serve.
Se non ce l'hai comunque ti serve una connessione internet per veder le cartine.
E' un programma carino, ma che e' molto piu' funzionale quando lo usi su pc, e per un uso su pc che nasce.
Non vedo quando mai possa tornar utile quando sei in giro.
se compri ora omnia al 99% non ti servirà fare smontaggi, montaggi, assistenze etc..avrà già il touch ottimo..
Sbagliato.
Io l'ho preso a fine marzo, in un mediaworld, quindi non da "ciccio er telefonino".
"Ci sono arrivati questi proprio ieri".
Caccatouch.
Se hai un software di navigazione satellitare hai anche le cartine --> maps non ti serve.
Se non ce l'hai comunque ti serve una connessione internet per veder le cartine.
E' un programma carino, ma che e' molto piu' funzionale quando lo usi su pc, e per un uso su pc che nasce.
Ci sono molti HotSpot Wifi e si stanno diffondendo sempre piu quindi e relativamente facile consultarlo anche in giro
ragazzi a chi posso chiedere?perchè nessuno mi ascolta?:confused: :muro:
prego, fai la tua domanda :)
omniaforever
17-04-2009, 17:06
Scusa ma "pgd" ha detto le medesime cose eh? ;)
infatti tu ti chiami pdg
cmq scherzi a parte, nel post dopo avevi chiarito :)
omniaforever
17-04-2009, 17:08
non è vero..google maps se vuoi consultare le cartine se sei a piedi è il migliore!poi ha anche lo streetview..io quando devo consultare le cartine uso google maps
se voglio navigare uso igo
ad ognuno la sua
sul discorso internet: in 1 dispositivo come omnia non mi dite che non avete manco 1 misera flat da 2€ di vodafone?non ci credo dai..
omniaforever
17-04-2009, 17:09
Sbagliato.
Io l'ho preso a fine marzo, in un mediaworld, quindi non da "ciccio er telefonino".
"Ci sono arrivati questi proprio ieri".
Caccatouch.
ho per caso detto 100%?
ci sarà quell'1% di scorte vecchie da relegare a qualche "fesso"
la percentuale in ogni caso OGGI è bassissima
in ogni caso basterebbe provarlo
Ci sono molti HotSpot Wifi e si stanno diffondendo sempre piu quindi e relativamente facile consultarlo anche in giro
Ma gratuiti?
Non mi risulta.
ho per caso detto 100%?
seeee va beh, mò il commesso prima di darti un omnia ti guarda in faccia....dai ragazzi per favore:rolleyes:
dipende dalle partite di omnia che la samsung spedisce ai fornitori. Punto e basta.
non è vero..google maps se vuoi consultare le cartine se sei a piedi è il migliore!poi ha anche lo streetview..io quando devo consultare le cartine uso google maps
se voglio navigare uso igo
ad ognuno la sua
sul discorso internet: in 1 dispositivo come omnia non mi dite che non avete manco 1 misera flat da 2€ di vodafone?non ci credo dai..
Lo streetview sul mobile? Sicuro? c'e' la vista da satellite ma mai visto street view all'interno di gmaps omnia.
E non mi risulta ad oggi esistano "flat" vodafone da 2 euro.
La cosa che piu' si avvicina e' una 100 ore al mese a 30 euro al mese.
Che non e' una flat.
ho per caso detto 100%?
Sono stato sfigatissimo quindi?
Mah..
Per provarlo devi aprirlo, devi smanettarci, e figurati se un negozio ti lascia metterci le mani sopra.
iphone 3g ha l'hardware gps, ma non esiste un software serio che lo gestisca per la vera navigazione satellitare.
mamma mia quanta disinformazione ragazzi :(
non esiste un esperto in tutto, è questa l'utlilità dei forum ;) scambio di opinioni e informazioni
omniaforever
17-04-2009, 17:21
seeee va beh, mò il commesso prima di darti un omnia ti guarda in faccia....dai ragazzi per favore:rolleyes:
dipende dalle partite di omnia che la samsung spedisce ai fornitori. Punto e basta.
che c'entra..samsung deve esaurire le vecchie scorte e da qualche parte le manda..se hai la sfortuna te le acchiappi..ma da oggi, girovagando nei vari forum con persone che ha preso adesso omnia, forse il caso dell'utente è isolato (ma ovviamnete ce ne saranno altri con la stessa sfortuna, ma in totale una piccola percentuale, forse che rasenta lo 0% datoc he siamo ad aprile avanzato)
in ogni caso se provi non hai problemi ed in ogni caso hai il diritto di fartelo subito sostituire entro una settimana credo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.