PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [53] 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

gigi88
04-10-2009, 16:36
controlla nelle impostazioni gps di igo8 se hai messo le stesse pari pari del pannello di win mobile



se ne e parlato in ogni dove, metodo bluetooth, metodo cold start invece di hot start ecc, il fatto e che NON E UN METODO AFFIDABILE, ovvero funziona 100 volte di seguito e altre 100 no! poi dipende da un sacco di variabili, ovvero rom installata, altri programmi installati, versione tomtom ,ecc ecc.

la cosa migliore e l affidabile e sicuro gps gate ;)

quoto!

Il San Hard Reset fa un'altra volta un miracolo, ridá la voce all'Omnia di DarkAngeLGu900, Amen :D

:asd:

Ragazzi ho installato l'ultima versione di su2u,solo che al contrario della vecchia versione,quando ricevo una chiamata,non visualizzo il nome in rubrica,ossia vedo solo il numero e non il nome anche se la persona che mi sta chiamando è presente nella rubrica.
Qualciuno sa come risolvere???:stordita:

controlla nelle opzioni ci dovrebbe essere qualcosa da spuntare a riguardo anche se non lo uso da tanto e di preciso non ricordo la voce esatta.

Ah, hai la firma irregolare ti consiglio di editarla ;)

machyaer
04-10-2009, 20:41
Vorrei riaprire un discorso sul comando vocale in omnia attraverso auricolare bluetooth, so che è un argomento che probabilmente interessa a pochi ed oltretutto problema al quale non si è trovata ancora una soluzione o qualcosa di simile...

Il problema principale non è quello di ridirigere l'audio all'auricolare bluetooth mono, cosa che si puo' fare con un programma, ma di ridirigere il microfono e di attivare il comando vocale tramite auricolare.

E' un problema solo software, non di costruzione hardware del telefono, io purtroppo non sono esperto nel campo mobile, ma la soluzione che mi puo' venire in mente è quella di utilizzare delle implementazioni che funzionano su altri ppc tipo htc che hanno il comando vocale implementato di default.

Lancio questo appello e questa sfida a gente piu' esperta di me o cmq se qualcuno ha qualche idea mi piacerebbe confrontarmi sull'argomento.

Aspetto notizie....

anch'io mi associo alla sfida lanciata da verno10 :boxe:

Max

severance
04-10-2009, 20:56
vedi che ti sbagli, ho igo, tomtom ed copilot,nessun problema per tutti e tre, il tom mi parte ogni volta che lo lancio senza effettuare le impostazioni cold start,c'era il problema di igo che non rilasciava il gps libero alla sua uscita, anche questo risolto inserendo nel sis queste stringhe:

[gps]
source="virtl serial"

stiamo dicendo 2 cose diverse, non ho assolutamente alcun problema con tutti i software di navigazione (e ne ho installati 8:D ) : tutti mi vedono il gps senza problemi.

il tomtom invece senza gps gate non va, punto. ti puo andare bene qualche volta ma non sempre ;)

mvbrutale
04-10-2009, 22:26
io sto provando igo ma devo dire che si aggancia e calcola il percorso molto più lentamente rispetto al tomtom sbaglio qualcosa?

mi sai dire dove posso scaricare igo ti ringrazio!

lantony
04-10-2009, 22:29
mi sai dire dove posso scaricare igo ti ringrazio!

e' illegale fare queste richieste nel forum

mvbrutale
04-10-2009, 22:56
e' illegale fare queste richieste nel forum

scusate!

verno10
04-10-2009, 23:27
Ti avevo gia' risposto nella pagina precedente...:read:
Ma non hai visto...:D

Caspita avevi ragione...mi avevi già risposto tu!!! scusa per sbaglio non ho letto...grazie tante...

verno10
04-10-2009, 23:37
anch'io mi associo alla sfida lanciata da verno10 :boxe:

Max

Perfetto almeno un'altra persona ha il mio stesso problema....qualcuno ha in mente qualche soluzione??? magari lantony che mi sembra cavarsela in queste problematiche piuttosto complicate...io ho cercato in diversi forum soprattutto esteri ma nulla di particolarmente rilevante, l'unica cosa che ho trovato è l'utilizzo di un software che oltretutto ora mi sfugge il nome, bluetooth gate forse, che da la possibilità di ascoltare tutto l'audio emesso dal telefono senza passare dal connetore proprietario e ridirigerlo sull'auricolare mono connesso con il bluetooth...

Chiunque avesse qualsiasi idea, ci possiamo ragionare sopra...

verno10
05-10-2009, 00:08
qualcuno ha provato tellme di wm6.5....ridirige dul bluetooth?

TnS|Supremo
05-10-2009, 00:54
Ragazzi che voi sappiate gira una skin per spb mobile shell 3.5 sense di htc?

linux964
05-10-2009, 07:42
il tomtom invece senza gps gate non va, punto. ti puo andare bene qualche volta ma non sempre ;)

ci rinuncio, stò dicendo che a me il tom funziona ogni volta che lo lancio, mi trova sempre i sat. senza ne gpsgate ne portsplitter, va be fa niente,stop.

verno10
05-10-2009, 12:09
stiamo dicendo 2 cose diverse, non ho assolutamente alcun problema con tutti i software di navigazione (e ne ho installati 8:D ) : tutti mi vedono il gps senza problemi.

il tomtom invece senza gps gate non va, punto. ti puo andare bene qualche volta ma non sempre ;)

sono daccordo....

goldrake68
05-10-2009, 12:09
ci rinuncio, stò dicendo che a me il tom funziona ogni volta che lo lancio, mi trova sempre i sat. senza ne gpsgate ne portsplitter, va be fa niente,stop.
Guarda quello dice che Seve e' appurato se ne e' parlato in diversi forum migliaia di volte e senza gpsgate e portsplitter il tom tom non va su omnia. Ora nessuno dice che non ti crediamo se a te funziona pero' capisci che e' anomalo. Prova magari a darci qualche info in piu' e se magari hai fatto qualche modifica particolare che noi non sappiamo.

machyaer
05-10-2009, 12:46
Perfetto almeno un'altra persona ha il mio stesso problema....qualcuno ha in mente qualche soluzione??? magari lantony che mi sembra cavarsela in queste problematiche piuttosto complicate...io ho cercato in diversi forum soprattutto esteri ma nulla di particolarmente rilevante, l'unica cosa che ho trovato è l'utilizzo di un software che oltretutto ora mi sfugge il nome, bluetooth gate forse, che da la possibilità di ascoltare tutto l'audio emesso dal telefono senza passare dal connetore proprietario e ridirigerlo sull'auricolare mono connesso con il bluetooth...

Chiunque avesse qualsiasi idea, ci possiamo ragionare sopra...

io di quei software per reindirizzare l'audio ne ho provati 3 o 4 ma purtroppo la conclusione è stata che funzionano solo se il tuo auricolare supporta lo standard A2DP (o qualcosa del genere) mentre a me usciva solo il fruscio di fondo e nulla più :muro: :muro: :muro:

Max

cescoo78
05-10-2009, 12:51
ci rinuncio, stò dicendo che a me il tom funziona ogni volta che lo lancio, mi trova sempre i sat. senza ne gpsgate ne portsplitter, va be fa niente,stop.

mi pare strano sai a me con port splitter va molto bene ed è veloce a fare il fix sicuro di aver impostato giusto?? mi dai le impostazioni?

cescoo78
05-10-2009, 12:54
raga esiste qualche programma per poter vocalmente scrivere gli sms??? magari registrando ed impostando alcune parole c'è?

esticbo
05-10-2009, 14:57
raga esiste qualche programma per poter vocalmente scrivere gli sms??? magari registrando ed impostando alcune parole c'è?

Utilizzando il xT9

ci rinuncio, stò dicendo che a me il tom funziona ogni volta che lo lancio, mi trova sempre i sat. senza ne gpsgate ne portsplitter, va be fa niente,stop.

Io sapevo che andando in uno dei menu segreti dell'omnia (*#1472365#) cambiando la configurazione del gps, quest'ultimo nn aveva prob con Tom Tom, magari questo é il tuo caso

Acron
05-10-2009, 15:35
doppio..scusate

Acron
05-10-2009, 15:36
ma é normale che se ho impostato come suoneria la vibrazione o nessun suono non si sente la radio con gli auricolari???:mbe:

verno10
05-10-2009, 18:22
io di quei software per reindirizzare l'audio ne ho provati 3 o 4 ma purtroppo la conclusione è stata che funzionano solo se il tuo auricolare supporta lo standard A2DP (o qualcosa del genere) mentre a me usciva solo il fruscio di fondo e nulla più :muro: :muro: :muro:

Max

...e' corretto quello che dici ma nel caso in cui riusciamo a reindirizzare l'audio non risolviamo nulla perchè rimane il problema di reindirizzare il microfono e di abilitare la ricezione vocale cliccando il tasto sull'auricolare. Secondo me le soluzioni possono essere:
1)A livello software qualcuno sviluppa una soluzione solo per omnia
2)Correzione da mamma samsung in una ipotetica prossima rom(non ci punterei molto)
3)Un cuoco che cucini una rom inserendo un modulo che fixxi il problema del bluetooth magari scopiazzando qualcosa da htc...non so nemmeno se sia possibile...

esticbo
05-10-2009, 18:42
E togliendo solo il volume alle chiamate ed impostando suoneria + vibro, nn funzionano le cuffie??

Acron
05-10-2009, 18:59
E togliendo solo il volume alle chiamate ed impostando suoneria + vibro, nn funzionano le cuffie??


Si funzionano, ma c'è sempre la suoneria!!! a volte mi capita di ascoltare musica in posti dove non voglio disturbare con la suoneria:mbe:

esticbo
05-10-2009, 20:22
:( La ultima soluzione che ti posso dare é cambiare la suoneria per un bip

verno10
05-10-2009, 20:42
Utilizzando il xT9



Io sapevo che andando in uno dei menu segreti dell'omnia (*#1472365#) cambiando la configurazione del gps, quest'ultimo nn aveva prob con Tom Tom, magari questo é il tuo caso

che tipo di programma è?

severance
05-10-2009, 20:44
che tipo di programma è?

andando in quel menu gps devi settare cold start invece di hot start e alcuni dicono che funzioni. agli stessi un po di tempo dopo non andava piu, quindi e un terno al lotto.

io suggerisco sempre il solito gps gate, poi tentare non nuoce :sofico:

verno10
05-10-2009, 20:44
Tornando a spb shell 3.5, personalmente ho notato un miglioramento a livello di consumo di batteria rispetto la 3.0.1...pensare che pensavo consumasse di pù'!!!

verno10
05-10-2009, 20:47
andando in quel menu gps devi settare cold start invece di hot start e alcuni dicono che funzioni. agli stessi un po di tempo dopo non andava piu, quindi e un terno al lotto.

io suggerisco sempre il solito gps gate, poi tentare non nuoce :sofico:

si si sono daccordo io utilizzo portsplitter associato ad uno script la soluzione di bigfix....cmq intendevo che tipo di programma è xt9...scusa ho sbagliato a quotare....

esticbo
05-10-2009, 20:48
che tipo di programma è?

Parli del xT9??

io suggerisco sempre il solito gps gate, poi tentare non nuoce :sofico:

Come nn quotarti, era per fargli capire che ci sono nel mondo altri casi come i suoi.

Sto provando 8.3.4.102680 TESTv3 sembra che funzioni quasi tutto (mapchanger, le nuove funzioni di igo con le navteq), tu l'hai provato??

lucacali87
05-10-2009, 20:56
io mi sto trovando bene con gypsi,ho provato igo e tomtom,ma ho preferito questo ,volevo provare anche garmin ma ho leto ovunque che è inferiore

severance
05-10-2009, 21:02
Come nn quotarti, era per fargli capire che ci sono nel mondo altri casi come i suoi.

Sto provando 8.3.4.102680 TESTv3 sembra che funzioni quasi tutto (mapchanger, le nuove funzioni di igo con le navteq), tu l'hai provato??

ho fatto un megamix del pack originario + testv3 + nuova gurjon 6.12 uscita oggi con nuovo map changer ecc, e direi che sono pienamente soddisfatto :sofico:

i driver alerts funzionano perfettamente in un tratto di simulazione che ho fatto (mi ha dato un divieto di sorpasso e un animali selvatici vaganti :D ), quindi test superato, procedi pure all aggiornamento esti! :sofico:

esticbo
05-10-2009, 21:05
Sí sí oggi pomeriggio ho messo su tutto (personalizzando il pacchetto), anche se poi mia moglie questa sera mi stava per ammazzare per nn stare con lei :sofico:; era per sapere se l'avevi provato in strada, visto che per il momento anche a me in simulazione funziona tutto

machyaer
05-10-2009, 22:50
...e' corretto quello che dici ma nel caso in cui riusciamo a reindirizzare l'audio non risolviamo nulla perchè rimane il problema di reindirizzare il microfono e di abilitare la ricezione vocale cliccando il tasto sull'auricolare. Secondo me le soluzioni possono essere:
1)A livello software qualcuno sviluppa una soluzione solo per omnia
2)Correzione da mamma samsung in una ipotetica prossima rom(non ci punterei molto)
3)Un cuoco che cucini una rom inserendo un modulo che fixxi il problema del bluetooth magari scopiazzando qualcosa da htc...non so nemmeno se sia possibile...

in realtà intendevo dire che a me si reindirizzava solo il fruscio :muro: non tutto l'audio :cry:

comunque sia ho visto, su modaco (mi sembra che questo si possa citare), che qualcuno ha cucinato una rom che risolve il baco dell'audio bluetooth sull'omnia; però non ho tanta voglia di flashare di nuovo e dover risistemare tutto...

Max

cescoo78
05-10-2009, 23:20
Utilizzando il xT9



come xt9?? io intendo che dicendo ciao nell'sms viene scritto ciao :D

si può?

verno10
05-10-2009, 23:44
in realtà intendevo dire che a me si reindirizzava solo il fruscio :muro: non tutto l'audio :cry:

comunque sia ho visto, su modaco (mi sembra che questo si possa citare), che qualcuno ha cucinato una rom che risolve il baco dell'audio bluetooth sull'omnia; però non ho tanta voglia di flashare di nuovo e dover risistemare tutto...

Max

ma intendi dire solo dell'audio oppure di tutto il problema del comando vocale, puoi linkrmi il discorso?(sempre se non violiamo il regolamento).
Tra qualche giorno dovrei avere per le mani un altro omnia e magari posso flashare la rom per provare e nel giro di mezz'ora potrei provare il comando vocale....

lucacali87
06-10-2009, 08:06
ragazzi qualcuno ha acquistato la cover bianca?io non riesco a trovare il frontale e posteriore bianco senza il touch anche ,e anche con il touch è quasi impossibile:cry:

lantony
06-10-2009, 08:12
come xt9?? io intendo che dicendo ciao nell'sms viene scritto ciao :D

si può?

non credo mai sentito niente del genere. Già sul pc non è molto efficiente il riconoscimento vocale,figurarsi su un pocketpc ......... :rolleyes:

gigi88
06-10-2009, 08:24
non credo mai sentito niente del genere. Già sul pc non è molto efficiente il riconoscimento vocale,figurarsi su un pocketpc ......... :rolleyes:

già.....

PdG
06-10-2009, 11:12
Voi che sapete tutto.. un programma paint da usare per omnia?
Una cosa semplice per carita', non voglio photoshop, per far 4 scarabocchi col touch e sarebbe bello se poi con praticita' si riuscisse a mandare via mms l'immaigne.

gigi88
06-10-2009, 11:36
Voi che sapete tutto.. un programma paint da usare per omnia?
Una cosa semplice per carita', non voglio photoshop, per far 4 scarabocchi col touch e sarebbe bello se poi con praticita' si riuscisse a mandare via mms l'immaigne.

VS Painter

cescoo78
06-10-2009, 12:04
non credo mai sentito niente del genere. Già sul pc non è molto efficiente il riconoscimento vocale,figurarsi su un pocketpc ......... :rolleyes:

sarebbe stato comodo per mandare sms quando uno guida :D ed un programma per leggere gli sms in arrivo? :P

lucacali87
06-10-2009, 12:28
Voi che sapete tutto.. un programma paint da usare per omnia?
Una cosa semplice per carita', non voglio photoshop, per far 4 scarabocchi col touch e sarebbe bello se poi con praticita' si riuscisse a mandare via mms l'immaigne.

pdacraft paint

machyaer
06-10-2009, 12:34
ma intendi dire solo dell'audio oppure di tutto il problema del comando vocale, puoi linkrmi il discorso?(sempre se non violiamo il regolamento).
Tra qualche giorno dovrei avere per le mani un altro omnia e magari posso flashare la rom per provare e nel giro di mezz'ora potrei provare il comando vocale....

il link è questo .....rimosso :D .......
al limite me lo casseranno :D

Si riferisce solo al problema del reindirizzamento audio, però non l'ho spulciato a fondo, quando ho visto che si trattava di pezzi per cucinare e/o di rom cucinate l'ho accantonato.

Max

gigi88
06-10-2009, 12:41
leggi il secondo post del moderatore in prima pagina. Ti consiglio di editare e di inviarglielo in PVT.

machyaer
06-10-2009, 12:46
leggi il secondo post del moderatore in prima pagina. Ti consiglio di editare e di inviarglielo in PVT.

grazie :doh: , ma non avevo trovato dove si diceva che non era postabile...:angel:

Max

lantony
06-10-2009, 12:48
Voi che sapete tutto.. un programma paint da usare per omnia?
Una cosa semplice per carita', non voglio photoshop, per far 4 scarabocchi col touch e sarebbe bello se poi con praticita' si riuscisse a mandare via mms l'immaigne.

leggi le faq, c'e' tutto li'. (c'è il link x pocketartist)

gigi88
06-10-2009, 12:48
grazie :doh: , ma non avevo trovato dove si diceva che non era postabile...:angel:

Max


Qua: - vietato linkare discussione ad altri forum/siti ecc..

PdG
06-10-2009, 12:51
VS Painter

Grazie ma e' disastroso..
Non supporta la risoluzione dell'omnia e.... non e' possibile uscire dal programma!!

majin mixxi
06-10-2009, 12:59
domanda super niubba: esiste qualche possibilità che possa girare WM 6.5?

gigi88
06-10-2009, 13:07
domanda super niubba: esiste qualche possibilità che possa girare WM 6.5?

circolano da un pezzo ROM con le ultime build di WM 6.5.....................

TrombatorCortese
06-10-2009, 13:19
ma qual'è il build number della 6.5 ufficiale?

severance
06-10-2009, 15:48
mi rendo conto di non aver mai piu aggiornato il post in faq inerente ai navigatori (causa pigrizia:D ) ma comunque ho sempre cercato di dare una mano a chi ne ha bisogno.

ora date le molte richieste, ho postato in faq il manuale d'uso di igo 8, accorrete numerosi :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26220112&postcount=9

Stefano92_100
06-10-2009, 15:50
ma qual'è il build number della 6.5 ufficiale?

non esiste necessariamente uno unico.
Per esempio sulle rom ufficiali dell'Omnia c'è il 20270, mentre gli HTC avevano anche una 207xx (non mi ricordo le ultime cifre) se non una 209xx, per poi arrivare alle 210xx.

Di certo posso dirti che nella rom dell'HTC Touch HD2 (aka HTC Leo), nella rom dei dispositivi d'anteprima c'era la 23013.

lantony
06-10-2009, 17:22
Di certo posso dirti che nella rom dell'HTC Touch HD2 (aka HTC Leo), nella rom dei dispositivi d'anteprima c'era la 23013.

No, la serie 23xxx da quel che si dice in giro da tempo, non fa' parte del progetto win mobile 6.5 ma della 6.5.1 in uscita nei primi mesi dell'anno prossimo.

verno10
06-10-2009, 19:04
il link è questo .....rimosso :D .......
al limite me lo casseranno :D

Si riferisce solo al problema del reindirizzamento audio, però non l'ho spulciato a fondo, quando ho visto che si trattava di pezzi per cucinare e/o di rom cucinate l'ho accantonato.

Max

ho letto un po' su quel forum...bè da quanto ho capito hanno utilizzato i driver audio dell' i908 modificando alcuni file...sembrerebbe funzionare ma ci sono alcuni bug tipo bloccare la tastiera mentre una telefonata è attiva che normalmente non si hanno, l'audio non è dei migliori...però a quanto pare funzionerebbe il comando vocale....ho letto veloce ma mi sembra di aver interpretato in modo esatto...cmq è da provare, servirebbe qualcuno che ci provi....se mi capita in mano un altro omnia una prova la faccio bisogna flashare la rom cucinata dal tipo....

Sembrerebbe un problema veramente difficile da risolvere la cosa migliore sarebbe un aggiornamento samsung... a proposito qualcuno sa se verrà rilasciato qualcosa si nuovo???

Stefano92_100
06-10-2009, 19:25
No, la serie 23xxx da quel che si dice in giro da tempo, non fa' parte del progetto win mobile 6.5 ma della 6.5.1 in uscita nei primi mesi dell'anno prossimo.

La serie 23xxx con la nuova interfaccia grafica è WM6.5.1 ;)

Il nuovo HTC HD2 viene pubblicizzato con Windows mobile 6.5 e possiede la build 23013 (con l'interfaccia "vecchia"), come si può vedere da una screen che girava su internet circa 10 giorni fa.

severance
06-10-2009, 20:12
raga qui si sbava!

http://www.viddler.com/explore/es_engadget/videos/92/3.596/

goldrake68
06-10-2009, 21:26
raga qui si sbava!

http://www.viddler.com/explore/es_engadget/videos/92/3.596/

ce lo farei un pensierino:doh:

esticbo
06-10-2009, 21:46
Nn ci vedo nulla da invidiare, il nostro Omnia funziona come il HTC Leo, in tutti i modi nn fanno vedere come riproduce i file divx

severance
06-10-2009, 22:00
Nn ci vedo nulla da invidiare, il nostro Omnia funziona come il HTC Leo, in tutti i modi nn fanno vedere come riproduce i file divx

guardalo tutto esti! fa vedere un pezzo di starwars!

lantony
06-10-2009, 22:38
raga qui si sbava!

http://www.viddler.com/explore/es_engadget/videos/92/3.596/

Assurdo!!! ma vi rendete conto di quanto e' grosso ????? E pensare che ritenevo Omnia HD e Omnia 2 giganti ! ritiro il mio interesse sul LEO, aspetto una versione piu' "pocket" come il nostro omnia.

P.s. Cmq ha una sensibilita' touch da paura ;)

Careca
06-10-2009, 23:38
ho fatto un megamix del pack originario + testv3 + nuova gurjon 6.12 uscita oggi con nuovo map changer ecc, e direi che sono pienamente soddisfatto :sofico:

i driver alerts funzionano perfettamente in un tratto di simulazione che ho fatto (mi ha dato un divieto di sorpasso e un animali selvatici vaganti :D ), quindi test superato, procedi pure all aggiornamento esti! :sofico:

Ciao. Ma nella simulazione non funzionano gli avvisi autovelox, tutor, non viene visualizzata la vel. media?
Sono partito virtualmente da Roma per Napoli e non mi ha mostrato un solo avviso. Si vede solo il simbolo della macchina fotografica che si avvicina e null'altro... :confused:

verno10
06-10-2009, 23:56
raga qui si sbava!

http://www.viddler.com/explore/es_engadget/videos/92/3.596/

molto carino!

esticbo
07-10-2009, 04:42
guardalo tutto esti! fa vedere un pezzo di starwars!

Si ma nn c'é azione in quelle immagini, per verificare possibili rallentamenti

...Sono partito virtualmente da Roma per Napoli e non mi ha mostrato un solo avviso. Si vede solo il simbolo della macchina fotografica che si avvicina e null'altro... :confused:

:D Ma hai visto a che velocitá andavi?? In tutti i modi in simulazione nn ti avvisa dei radar

Arpy
07-10-2009, 07:30
ragazzi,
stavo cambiando delle cjiavi di registro e non mi sono segnato i valori originali...
mi potreste dire il valore originale di questa chiave?


HKEY_LOCAL_MACHINE \ Comm \ ConnMgr \ Planner \ Settings \SuspendResume

grazie 1000:)

gigi88
07-10-2009, 07:38
ragazzi,
stavo cambiando delle cjiavi di registro e non mi sono segnato i valori originali...
mi potreste dire il valore originale di questa chiave?


HKEY_LOCAL_MACHINE \ Comm \ ConnMgr \ Planner \ Settings \SuspendResume

grazie 1000:)

SuspendResume ~GPRS!

Arpy
07-10-2009, 07:42
SuspendResume ~GPRS!

perfetto
gentilissimo;)

onthebeach77
07-10-2009, 07:56
Ho installato igo8 versione 8.3.2.91972 ma ho dei problemi con l´aggancio dei satelliti.Prima avevo cambiato le mappe e non mi trovava piu il segnale gps.(banda verde che lampeggiava e nessun punto rosso nel cerchio)Ho poi fatto un fix dei satelliti ed ora li trova.Il mio problema e´ che per prendere un satellite delle volte,se sono fermo,ci mette 4 o 5 minuti se non di piu.In macchina quando sono in movimento possono passare anche 15 minuti,e´ normale?Il mio omnia ha wm 6.1 autentico.Stavo pensando di prendere un altro software di navigazione,ma l´Igo e´ davvero completo..qualche consiglio?

gigi88
07-10-2009, 08:10
Ho installato igo8 versione 8.3.2.91972 ma ho dei problemi con l´aggancio dei satelliti.Prima avevo cambiato le mappe e non mi trovava piu il segnale gps.(banda verde che lampeggiava e nessun punto rosso nel cerchio)Ho poi fatto un fix dei satelliti ed ora li trova.Il mio problema e´ che per prendere un satellite delle volte,se sono fermo,ci mette 4 o 5 minuti se non di piu.In macchina quando sono in movimento possono passare anche 15 minuti,e´ normale?Il mio omnia ha wm 6.1 autentico.Stavo pensando di prendere un altro software di navigazione,ma l´Igo e´ davvero completo..qualche consiglio?

che Rom hai?

onthebeach77
07-10-2009, 08:27
L´ultima rom ufficiale scaricabile dal sito samsung,dici che potrebbe essere un problema di rom?

thesimba24
07-10-2009, 08:32
Dopo una vita che collegavo l Omnia solo come memoria di massa ,volendo fare un backup dei contatti (vorrei provare una rom su base 6.5 lo confesso ) l'ho collegato in activesync e il PC non mi riconosce il cell e quindi non parte activesync , volevo rimettere ( reistallare ) i driver Samsung ma non li trovo nè nelle faq nè tantomeno mi và di registrarmi sul sito loro , qualcuno li ha comodi da passare? Tnx!!!

EDIT: Risolto con il ripristino di ActiveSync 4.5

gigi88
07-10-2009, 08:34
L´ultima rom ufficiale scaricabile dal sito samsung,dici che potrebbe essere un problema di rom?

hai già provato i consigli nelle FAQ?

onthebeach77
07-10-2009, 08:36
mi metti il link?le versioni successive tipo la 8.4 funzionano meglio?

gigi88
07-10-2009, 08:41
mi metti il link?le versioni successive tipo la 8.4 funzionano meglio?

il link è in prima pagina.

gigi88
07-10-2009, 08:46
prova a seguire questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26377769&postcount=3384)

onthebeach77
07-10-2009, 08:56
non ho ben capito,il fix io lo faccio tramite rete wifi una volta ogni mese(scarico gli extra),io mi riferivo al normale aggancio dei satelliti.Con la tua procedura mi migliora l´aggancio?

gigi88
07-10-2009, 08:57
non ho ben capito,il fix io lo faccio tramite rete wifi una volta ogni mese(scarico gli extra),io mi riferivo al normale aggancio dei satelliti.Con la tua procedura mi migliora l´aggancio?

si c'è scritto..

onthebeach77
07-10-2009, 09:20
ok sono all´ultimo step ,mi dice" Dopo il riavvio eliminare i 2 files GPSID_log nel dispositivo e cancellare il file xtra"sempre nei registri non ho file chiamati gpsid_log ed un file extra..dove li trovo?

onthebeach77
07-10-2009, 09:29
trovati,provo.Ok ma con questa procedura ho cancellato il file extra precedentemente scaricato con aggiornamento via wifi,cioe i fix dei satelliti..

onthebeach77
07-10-2009, 09:43
ok mi ha agganciato il segnale,quindi non piu ha senso che faccio ogni tanto il fix?e se metto nuove mappe o installo una nuova versione di igo?

gigi88
07-10-2009, 10:12
ok mi ha agganciato il segnale,quindi non piu ha senso che faccio ogni tanto il fix?e se metto nuove mappe o installo una nuova versione di igo?

che fai ogni tanto il fix cosa significa? che scarichi gli EXTRA? no, è precisato nel tweak di Lantony!

onthebeach77
07-10-2009, 11:51
esatto,mi riferivo a scaricare gli extra ogni tanto.

gigi88
07-10-2009, 11:54
esatto,mi riferivo a scaricare gli extra ogni tanto.

Dal tweak che ti ho linkato:

Fatto ciò avviare il software di navigazione sotto cielo aperto e il fix non richiederà più di 2 minuti (a seconda della zona e condizioni metereologiche) senza l'utilizzo degli extra e la riduzione di credito telefonico dovuto al GPS

principe69
07-10-2009, 12:41
lo so che qui siete superfan di spbshell :D ma se c'è qualcuno che ha sù la voyager e gli piace manila ho creato questo tema camaleonte,CUOIO

http://img59.imageshack.us/img59/1149/cuoio.jpg (http://img59.imageshack.us/i/cuoio.jpg/) http://img260.imageshack.us/img260/8809/display1.jpg (http://img260.imageshack.us/i/display1.jpg/) http://img260.imageshack.us/img260/381/display2.jpg (http://img260.imageshack.us/i/display2.jpg/)

http://img260.imageshack.us/img260/1310/display3.jpg (http://img260.imageshack.us/i/display3.jpg/) http://img525.imageshack.us/img525/6950/display4.jpg (http://img525.imageshack.us/i/display4.jpg/) http://img525.imageshack.us/img525/9043/display5.jpg (http://img525.imageshack.us/i/display5.jpg/) http://img525.imageshack.us/img525/1641/display6.jpg (http://img525.imageshack.us/i/display6.jpg/)

Pelide
07-10-2009, 13:17
lo so che qui siete superfan di spbshell :D ma se c'è qualcuno che ha sù la voyager e gli piace manila ho creato questo tema camaleonte,CUOIO
Stupendo! Veramente molto carino :)

Careca
07-10-2009, 14:50
:D Ma hai visto a che velocitá andavi?? In tutti i modi in simulazione nn ti avvisa dei radar

La velocità istantanea era 115Km/h, nessun avviso. Poi ho provato anche a 176Km/h, idem, nessun avviso.

In simulazione non vieni avvisato neppure dell'autovelox?
Per conoscere la velocità media per i tutor si deve fare qualcosa? Non viene visualizzata. Ho provato anche con la skin GJ6.12!

Grazie
Ciao

severance
07-10-2009, 15:02
La velocità istantanea era 115Km/h, nessun avviso. Poi ho provato anche a 176Km/h, idem, nessun avviso.

In simulazione non vieni avvisato neppure dell'autovelox?
Per conoscere la velocità media per i tutor si deve fare qualcosa? Non viene visualizzata. Ho provato anche con la skin GJ6.12!

Grazie
Ciao

ehm... prova a fare il test degli autovelox, clicca su una delle icone e dicci se senti qualcosa. se non senti nulla e perche non li hai abilitati da skin

nigel83
07-10-2009, 15:37
Ma non si può integrare SPB Weather nel widget meteo di SPB Shell che è più bello a vedersi visto che si può scegliere tra diverse grandezze?

DOCXP
07-10-2009, 15:39
Sapete se esiste una tastiera, o un modo utilizzando le tastiere samsung, per avere due tastiere differenti a seconda dell'orientamento dell'omnia?
Per intenderci, il tastierino classico da cellulare in modalità portrait, che ruotando in landscape diventa una tastiera estesa qwerty.

Sul Blackbarry Storm e sull'economico Samsung S5230 Star la tastiera funziona così, ed è veramente comoda, sarebbe l'ideale per me.

antoniocamerino
07-10-2009, 15:53
Sapete se esiste una tastiera, o un modo utilizzando le tastiere samsung, per avere due tastiere differenti a seconda dell'orientamento dell'omnia?
Per intenderci, il tastierino classico da cellulare in modalità portrait, che ruotando in landscape diventa una tastiera estesa qwerty.

Sul Blackbarry Storm e sull'economico Samsung S5230 Star la tastiera funziona così, ed è veramente comoda, sarebbe l'ideale per me.


'omniasip.cab' ;)
ti permette di impostarne una per portrait ed una per landscape ;)
ma solo le tastiere samsung native;) non ne supporta altre.

kavmine
07-10-2009, 17:34
Ciao a tutti, volevo chiedere un info per quanto riguarda il microfono (se è quello).

Ho installato sul mio omnia la rom "my essential" (B3 / D1) e spbm shell 3.1 e va tutto benissimo ,
però chi riceve le mie chiamate dice che non si sente bene e sente tutto un rimbombo .

Siccome non l'avevo ancora provato in chiamata,
sapete mica se può essere problema hardware o qualcosa da settare ??

verno10
07-10-2009, 17:48
Sapete se esiste una tastiera, o un modo utilizzando le tastiere samsung, per avere due tastiere differenti a seconda dell'orientamento dell'omnia?
Per intenderci, il tastierino classico da cellulare in modalità portrait, che ruotando in landscape diventa una tastiera estesa qwerty.

Sul Blackbarry Storm e sull'economico Samsung S5230 Star la tastiera funziona così, ed è veramente comoda, sarebbe l'ideale per me.

installa spbkeyboard

verno10
07-10-2009, 17:49
Ma non si può integrare SPB Weather nel widget meteo di SPB Shell che è più bello a vedersi visto che si può scegliere tra diverse grandezze?

penso di no...almeno non con le funzionalità di spbshell3.5...

esticbo
07-10-2009, 18:11
....Siccome non l'avevo ancora provato in chiamata,
sapete mica se può essere problema hardware o qualcosa da settare ??

Strano a me nn lo faceva, in tutti i modi manda un messaggio ad antoniocamerino (lui é il creatore di questa rom) e cercherá di aiutarti con il tuo prob, magari é dovuto a qualche modifica dell'audio o......


@ principe69, veramente bello il tuo tema :)

DOCXP
07-10-2009, 18:21
'omniasip.cab' ;)
ti permette di impostarne una per portrait ed una per landscape ;)
ma solo le tastiere samsung native;) non ne supporta altre.

sembra quello che cercavo, purtroppo mi da un errore imprevisto in SIPset.exe all'avvio :(
qualche idea?

EDIT: cercando info su modaco, sembra un problema che hanno rilevato in molti, e lo sviluppo dell'applicazione è fermo a un anno fa, forse incompatibile con le rom più recenti...

installa spbkeyboard

è una tastiera qwerty in stile iphone, non è quello che cerco

DOCXP
07-10-2009, 19:41
Ho risolto, chiuso l'errore basta aprire il programma e impostare la tastiera in entrambe le modalità (portrait e landscape), e dopo softreset funziona alla grande :D

lantony
07-10-2009, 22:17
USCITE LE NUOVE SKIN IMARCHE COMPATIBILI CON SPB 3.5 !!!!
BELLISSIME :sbav:

principe69
07-10-2009, 23:00
Stupendo! Veramente molto carino :)



@ principe69, veramente bello il tuo tema :)
grazie!est se volete inserirlo nelle faq basta che mi dite che lo uppo,ne ha fatti altri 2 :)

Careca
07-10-2009, 23:53
ehm... prova a fare il test degli autovelox, clicca su una delle icone e dicci se senti qualcosa. se non senti nulla e perche non li hai abilitati da skin

Ti riferisci alla voce che avvisa? Si sente nel test, ma non nella simulazione.
Cmq domani provo dal vivo e vediamo come va.

Ciao

Pachanga
08-10-2009, 04:19
USCITE LE NUOVE SKIN IMARCHE COMPATIBILI CON SPB 3.5 !!!!
BELLISSIME :sbav:
Provate!
Veramente notevoli...
Grazie per la segnalazione!;)

mikeita
08-10-2009, 08:18
Ciao avevo una versione precedente di IGO8 ed ho installato questa...funziona bene ma quando chiudo applicazione il GPS rimane bloccato e non più utilizzabile da altre applicazioni...
Ho inserito stringa in SYS (non so se è quello giusto nella posizione giusta..)
[gps]
source="virtl serial"
..ma non funziona..quanti sys.txt ci sono e dove sono?
IGO8 è settato porta 3 baund 9800... risulta connesso ma poi non si disconnette più..se spengo Omnia allora il GPS si libera..che posso fare?
Grazie..

gigi88
08-10-2009, 08:40
Ragazzi mi ricordate velocemente la procedura per chiedere la sostituzione del touch screen in garanzia? il CA abilitato piu vicino alla Lombardia è quello di Torino, giusto?

nigel83
08-10-2009, 09:13
segnalo un aggiornamento del programma in titolo, devo dire che dalla versione beta è migliorato notevolmente, soprattutto in velocità!

gigi88
08-10-2009, 09:14
segnalo un aggiornamento del programma in titolo, devo dire che dalla versione beta è migliorato notevolmente, soprattutto in velocità!

già ;)

mirna55
08-10-2009, 09:32
Ciao Gigi, per cambiare il touch non c'è una procedura precisa. Se vai direttamente ad un centro platinum e fai un po' di storie, forse lo porti a casa in giornata. Se vai in un centro gold, lamenti il malfunzionamento dello schermo e loro lo spediscono ad un platinum. Quindi, almeno un paio di settimane di attesa, più o meno. Ovvio che porti con te lo scontrino.
Ciao :)

gigi88
08-10-2009, 09:49
Ciao Gigi, per cambiare il touch non c'è una procedura precisa. Se vai direttamente ad un centro platinum e fai un po' di storie, forse lo porti a casa in giornata. Se vai in un centro gold, lamenti il malfunzionamento dello schermo e loro lo spediscono ad un platinum. Quindi, almeno un paio di settimane di attesa, più o meno. Ovvio che porti con te lo scontrino.
Ciao :)

Ti ringrazio, provo a informarmi per scoprire quali sono i centri platinum così contatto quello di Torino e magari vado a fare un giro a portargli il mio Omnia.

Grazie ancora ;)

mikeita
08-10-2009, 10:23
Ciao, ho letto diversi messaggi per vedere se è possibile ascoltare la radio senza portarsi dietro le cuffie..ho provato con un adattatore ed ho visto che funziona anche senza antenna.. non esiste applicazione che devia audio al vivavoce senza adatattore ingannando radiocheck?..ho letto che si potrebbe modificare il registro... non sono praticissimo ma non riesco ne a trovarlo ed ovviamente entrarci..l'eventuale modifica invalida garanzia?..poi se voglio utilizzare le cuffie devo ricambiare registro?.. qualcuno sa dirmi qualcosa in merito gentilmente?..esiste un video su youtube dove mostra la modifica..
Grazie anticipatamente..

antoniocamerino
08-10-2009, 10:30
Ciao a tutti, volevo chiedere un info per quanto riguarda il microfono (se è quello).

Ho installato sul mio omnia la rom "my essential" (B3 / D1) e spbm shell 3.1 e va tutto benissimo ,
però chi riceve le mie chiamate dice che non si sente bene e sente tutto un rimbombo .

Siccome non l'avevo ancora provato in chiamata,
sapete mica se può essere problema hardware o qualcosa da settare ??
onorato che tu usi la mia piccolina ;)
comunqeu: a livello di config audio non ho mosso nulla... la parte phone è lquella della D1 eng... che dovrebbe essere una delle migliori...
davvero strano...
il dovresti provare con una sim di un diverso operatore....
oppure, se non usi internet sull'omnia, prova a flashare la parte phone J2 voda che sembra essere una delle migliori (tranne che per l'HiSpeed in internet), trovi link e procedura nelle faq ;)
Ho risolto, chiuso l'errore basta aprire il programma e impostare la tastiera in entrambe le modalità (portrait e landscape), e dopo softreset funziona alla grande :D
si, infatti, quell'errore ogni tanto lo dà :(...
grazie!est se volete inserirlo nelle faq basta che mi dite che lo uppo,ne ha fatti altri 2 :)
uppa, qualcuno che ha spazio libero integra nelle faq ;)
Ragazzi mi ricordate velocemente la procedura per chiedere la sostituzione del touch screen in garanzia? il CA abilitato piu vicino alla Lombardia è quello di Torino, giusto?

Ciao Gigi, per cambiare il touch non c'è una procedura precisa. Se vai direttamente ad un centro platinum e fai un po' di storie, forse lo porti a casa in giornata. Se vai in un centro gold, lamenti il malfunzionamento dello schermo e loro lo spediscono ad un platinum. Quindi, almeno un paio di settimane di attesa, più o meno. Ovvio che porti con te lo scontrino.
Ciao :)
ma come mirna!!!! ti sei già dimenticata la procedura corretta?!?!?!?

'entra nel C.A., possibilmente con una faccia da esaurito, comincia a bestemmiare in turco (o idioma alternativo) indicando convulsamente il touch del tuo omnia....'

vedi gigi... questa è la procedura:read: ;) :doh: :doh: :D :D

gigi88
08-10-2009, 10:41
onorato che tu usi la mia piccolina ;)
comunqeu: a livello di config audio non ho mosso nulla... la parte phone è lquella della D1 eng... che dovrebbe essere una delle migliori...
davvero strano...
il dovresti provare con una sim di un diverso operatore....
oppure, se non usi internet sull'omnia, prova a flashare la parte phone J2 voda che sembra essere una delle migliori (tranne che per l'HiSpeed in internet), trovi link e procedura nelle faq ;)

si, infatti, quell'errore ogni tanto lo dà :(...

uppa, qualcuno che ha spazio libero integra nelle faq ;)



ma come mirna!!!! ti sei già dimenticata la procedura corretta?!?!?!?

'entra nel C.A., possibilmente con una faccia da esaurito, comincia a bestemmiare in turco (o idioma alternativo) indicando convulsamente il touch del tuo omnia....'

vedi gigi... questa è la procedura:read: ;) :doh: :doh: :D :D

:D ti ringrazio :asd:

xyzfra
08-10-2009, 11:26
Volevo segnalare che l'amico che ha preso l'Omnia con me ha avuto subito un problema di durata della batteria (praticamente non durava manco un giorno pure senza fare nulla, anche con la rom originale). Ha portato l'Omnia in un centro platinum di Milano, è passato un mese e ancora non lo ha riavuto indietro. Loro dicono che stanno aspettando un pezzo di ricambio dalla Samsung e chiamando la Samsung stessa confermano la storia. Veramente un'assistenza RIDICOLA per un cellulare nuovo. Peccato!

kavmine
08-10-2009, 12:46
onorato che tu usi la mia piccolina ;)
comunqeu: a livello di config audio non ho mosso nulla... la parte phone è lquella della D1 eng... che dovrebbe essere una delle migliori...
davvero strano...
il dovresti provare con una sim di un diverso operatore....
oppure, se non usi internet sull'omnia, prova a flashare la parte phone J2 voda che sembra essere una delle migliori (tranne che per l'HiSpeed in internet), trovi link e procedura nelle faq ;)

:D :D

Grazie per l'info e per la "rommina" :D,
cmq ho fatto altre prove e nessuno mi ha detto piu nulla,
è stata solo quella mattina che su 4 chiamate tutti mi avevano avvisato che sentivano male e mi ero preoccupato,
proprio adesso stavo chiamando e chiesto come si sentiva e mi confermano che si sente benissimo ......
:)

Pelide
08-10-2009, 13:10
ma come mirna!!!! ti sei già dimenticata la procedura corretta?!?!?!?

'entra nel C.A., possibilmente con una faccia da esaurito, comincia a bestemmiare in turco (o idioma alternativo) indicando convulsamente il touch del tuo omnia....'

vedi gigi... questa è la procedura:read: ;) :doh: :doh: :D :D

Qua devo proprio contraddirti...è ovvio che mirna ha sfoggiato un bel pò di fascino femminile al CA :D :D

lantony
08-10-2009, 14:25
Nuovo browser Bolt! alternativa a Skyfire e Opera:
http://boltbrowser.com/home.html

Qualcuno ha gia' provato?

Pachanga
08-10-2009, 15:00
Nuovo browser Bolt! alternativa a Skyfire e Opera:
http://boltbrowser.com/home.html

Qualcuno ha gia' provato?
Sto tentando io ma ho qualche problema...
Ero riuscito a farlo partire e pensavo di averlo installato correttamente ma di fatto nei programmi installati non c'e'...
Faro' tutto con piu' calma appena possibile...:)

esticbo
08-10-2009, 15:19
Ciao avevo una versione precedente di IGO8 ed ho installato questa...funziona bene ma quando chiudo applicazione il GPS rimane bloccato e non più utilizzabile da altre applicazioni...
Ho inserito stringa in SYS (non so se è quello giusto nella posizione giusta..)
[gps]
source="virtl serial"
..ma non funziona..quanti sys.txt ci sono e dove sono?
IGO8 è settato porta 3 baund 9800... risulta connesso ma poi non si disconnette più..se spengo Omnia allora il GPS si libera..che posso fare?
Grazie..

Devi sapere che ci sono 2 sys e bisogna modificare tutte e due, il primo della storage ed il secondo nel dispotivo => programmi => Igo 8

Devi mettere:


[gps]
source="v i r t l s e r i a l"

ma devi scriverlo senza spazi tra le lettere


@ Gigi, vuoi il supertouch??

gigi88
08-10-2009, 15:40
Devi sapere che ci sono 2 sys e bisogna modificare tutte e due, il primo della storage ed il secondo nel dispotivo => programmi => Igo 8

Devi mettere:


[gps]
source="v i r t l s e r i a l"

ma devi scriverlo senza spazi tra le lettere


@ Gigi, vuoi il supertouch??

si! :)

jumperman
08-10-2009, 15:41
Salve a tutti, spero mi perdoniate dell'incorusione, infatti sto per chiedervi cose che sicuramente vi hanno già chiesto sull'Omina ma con tutte queste pagine è un casino :mc: cmq cercherò di essere molto preciso.
Al momento ho un HTC Touch Dual con su Mobile schell 3, Tom tom 7 ed ho a disposizione una connessione @7.2Mbit con la 3. So tutto sugli HTC ma oggi ho trovato un Omnia I900 usato ad un prezzo veramente interessante e sto per fare una permuta. Insomma i miei dubbi sono:
La filosofia del Samsung è molto diversa da quella dell'HTC? nel senso di usabilità, ho visto vari filmati dell'Omnia (senza programmi aggiunti tipo Mobile shell) ma non c'è traccia di un iterfaccia tipo touch flo dell'HTC (cioè ad un gesto del dito corrisponde una rotazione o uno zoom o lo sfogliamento delle pagine). 1) Com'è l'usabilità del telefono?
2) Il Gps interno consuma molta batteria? 3) e con la connessione ad internet attiva?
4) Il giroscopio è sensibile come sull'Iphone?
5) E' presente anche l'accelerometro?
Poi mi ha lasciato un po perplesso la risoluzione del telefono, pensavo almeno ad un 320x400 mentre invece è più bassa, visto che il display è grande non è che si vede un po' troppo la matrice?
Ovviamente non mi dovete rispondere riscrivendo le stesse cose già dette, mi bastano link ad altre discussioni e/o filmati.
Grazie e scusatemi :)

esticbo
08-10-2009, 18:00
La ultima rom ufficiale dell'Omnia risale a pasqua di quest'anno, poi in internet trovi tutti i tipi di rom (naked, mista, con manilla 2d....)
No, anche s'é consigliato sempre portarsi il carica batteria della macchina
Scegli tu quando connettarti ad internet grazie a Nodata o a rex-data
No peró nn é malaccio
Sí poi si puó migliorare mettendo quelli dell'HTC
No

Per altre info leggi le faq il link lo trovi nella mia firma o in 1º pagina

nigel83
08-10-2009, 18:18
Salve a tutti, spero mi perdoniate dell'incorusione, infatti sto per chiedervi cose che sicuramente vi hanno già chiesto sull'Omina ma con tutte queste pagine è un casino :mc: cmq cercherò di essere molto preciso.
Al momento ho un HTC Touch Dual con su Mobile schell 3, Tom tom 7 ed ho a disposizione una connessione @7.2Mbit con la 3. So tutto sugli HTC ma oggi ho trovato un Omnia I900 usato ad un prezzo veramente interessante e sto per fare una permuta. Insomma i miei dubbi sono:
La filosofia del Samsung è molto diversa da quella dell'HTC? nel senso di usabilità, ho visto vari filmati dell'Omnia (senza programmi aggiunti tipo Mobile shell) ma non c'è traccia di un iterfaccia tipo touch flo dell'HTC (cioè ad un gesto del dito corrisponde una rotazione o uno zoom o lo sfogliamento delle pagine). 1) Com'è l'usabilità del telefono?
2) Il Gps interno consuma molta batteria? 3) e con la connessione ad internet attiva?
4) Il giroscopio è sensibile come sull'Iphone?
5) E' presente anche l'accelerometro?
Poi mi ha lasciato un po perplesso la risoluzione del telefono, pensavo almeno ad un 320x400 mentre invece è più bassa, visto che il display è grande non è che si vede un po' troppo la matrice?
Ovviamente non mi dovete rispondere riscrivendo le stesse cose già dette, mi bastano link ad altre discussioni e/o filmati.
Grazie e scusatemi :)

La filosofia del Samsung è molto diversa da quella dell'HTC? nel senso di usabilità, ho visto vari filmati dell'Omnia (senza programmi aggiunti tipo Mobile shell) ma non c'è traccia di un iterfaccia tipo touch flo dell'HTC (cioè ad un gesto del dito corrisponde una rotazione o uno zoom o lo sfogliamento delle pagine) -> l'interfaccia dell'Omnia non ha nulla a che vedere con quella degli HTC, neanche zoom etc etc.. ha un interfaccia a widget simpatica ma che consuma e poi forse più appariscente che altro, con SPB SHELL 3.5 risolvi tutti i problemi (lo zoom è scorrendo il dito verticalmente su e giù sul lato dx della foto)
Com'è l'usabilità del telefono? -> l'usabilità è buona, puoi farci di tutto di più, non per niente si chiama Omnia ;)
2) Il Gps interno consuma molta batteria? 3) e con la connessione ad internet attiva? -> la batteria dura 1 giorno con uso molto intenso (gps, wifi, bluetooth, chiamate, sms, foto, ...) 2 giorni con uso medio, 3 giorni max con uso blando.
4) Il giroscopio è sensibile come sull'Iphone? -> non so cosa intendi ma ti parlo della sensibilità: è buona, la tecnlogia è resistiva che quindi può essere utilizzata anche con cose appuntite tipo pennino (che non ha un alloggio nel telefono) e non supporta il multitouch quindi non è capacitiva come sull'Iphone, è meno sensibile dell'Iphone ma non troppo.
5) E' presente anche l'accelerometro? -> sì, attivabile anche manualmente con tasto
Poi mi ha lasciato un po perplesso la risoluzione del telefono, pensavo almeno ad un 320x400 mentre invece è più bassa, visto che il display è grande non è che si vede un po' troppo la matrice? -> è vero, la risoluzione non è gran che, al sole poi si fa fatica a leggere il display, questa è l'unica vera pecca di questo telefono (insieme forse alla durata della batteria) ma per il resto è un signor telefono, sottile, leggero, maneggevole, essenziale come form factor, completo di tutto e completabile di tutto con relativi programmi, video 640x480, foto 5mp (il flash su soggetti ravvicinati è l'unica pecca)...che dire, prendilo!

verno10
08-10-2009, 19:32
La ultima rom ufficiale dell'Omnia risale a pasqua di quest'anno, poi in internet trovi tutti i tipi di rom (naked, mista, con manilla 2d....)
No, anche s'é consigliato sempre portarsi il carica batteria della macchina
Scegli tu quando connettarti ad internet grazie a Nodata o a rex-data
No peró nn é malaccio
Sí poi si puó migliorare mettendo quelli dell'HTC
No

Per altre info leggi le faq il link lo trovi nella mia firma o in 1º pagina

quale meglio tra nodata e a rex-data???

principe69
08-10-2009, 19:38
uppa, qualcuno che ha spazio libero integra nelle faq ;)



TEMA VISTABLACK (http://www.megaupload.com/?d=P3HOZAKQ)

http://img24.imageshack.us/img24/7860/vistablack.jpg (http://img24.imageshack.us/i/vistablack.jpg/)

TEMA BLACK SEVEN (http://www.megaupload.com/?d=P3HOZAKQ)

http://img83.imageshack.us/img83/7351/blackseven.jpg (http://img83.imageshack.us/i/blackseven.jpg/)

TEMA ALLUMINIO (http://www.megaupload.com/?d=3SCX4SOW)

http://img21.imageshack.us/img21/5492/alluminio.jpg (http://img21.imageshack.us/i/alluminio.jpg/) e

TEMA CUOIO (http://www.megaupload.com/?d=TX8K1Y3Q)

http://img59.imageshack.us/img59/1149/cuoio.jpg (http://img59.imageshack.us/i/cuoio.jpg/)

;)

gigi88
08-10-2009, 19:50
quale meglio tra nodata e a rex-data???

uguali, rex-n ha in piu una veste grafica.

mirna55
08-10-2009, 19:56
Qua devo proprio contraddirti...è ovvio che mirna ha sfoggiato un bel pò di fascino femminile al CA :D :D

:D ;) Pelide, ricordami che ti devo una cena come minimo! :D :D

@ Principe: capperi, Pri! Ma che belle le skin che hai postato! :)

esticbo
08-10-2009, 20:11
uppa, qualcuno che ha spazio libero integra nelle faq ;)

Se nn sbaglio tocca a Gigi ;) dovrebbe metterle nella sua sezione INTERFACCE ALTERNATIVE, dopo Skin Vista Manila 2D.

Poi se qualcuno ritiene che sia meglio metterle in un'altra parte allora sentiamo le proposte.

gigi88
08-10-2009, 20:15
Se nn sbaglio tocca a Gigi ;) dovrebbe metterle nella sua sezione INTERFACCE ALTERNATIVE, dopo Skin Vista Manila 2D.

Poi se qualcuno ritiene che sia meglio metterle in un'altra parte allora sentiamo le proposte.

provvedo ;)

gigi88
08-10-2009, 20:21
Fatto! ditemi se così va bien

Ah complimenti principe! ;)

.Geo80.
08-10-2009, 20:53
Ho appena scoperto che qualche tempo fa è uscito HTCEmu 0.8. Io ho le ddl della versione 0.7 E'possibile sapere se cambia qualcosa? Grazie!

principe69
08-10-2009, 21:24
@ Principe: capperi, Pri! Ma che belle le skin che hai postato! :)
grazie mirna!cercato un pò in rete e adattate per il tema :)

Fatto! ditemi se così va bien

Ah complimenti principe! ;)

grazie gigi! :D

yecca
08-10-2009, 21:25
Se nn sbaglio tocca a Gigi ;) dovrebbe metterle nella sua sezione INTERFACCE ALTERNATIVE, dopo Skin Vista Manila 2D.

Poi se qualcuno ritiene che sia meglio metterle in un'altra parte allora sentiamo le proposte.

Ciao a tutti...dopo un pò di ricerche, non sono riuscito a trovare una "sezione INTERFACCE ALTERNATIVE"...mi sapreste dire dove si trova?
Ciao e grazie e complimenti per le attività svolte
;)

principe69
08-10-2009, 21:28
Ciao a tutti...dopo un pò di ricerche, non sono riuscito a trovare una "sezione INTERFACCE ALTERNATIVE"...mi sapreste dire dove si trova?
Ciao e grazie e complimenti per le attività svolte
;)

nelle faq! http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26216338&postcount=6 ;)

Careca
08-10-2009, 23:48
ehm... prova a fare il test degli autovelox, clicca su una delle icone e dicci se senti qualcosa. se non senti nulla e perche non li hai abilitati da skin

Ti riferisci alla voce che avvisa? Si sente nel test, ma non nella simulazione.
Cmq domani provo dal vivo e vediamo come va.

Ciao

Oggi ho percorso realmente il tratto Roma-Napoli. Ho visto che rivela gli autovelox e i tutor, anche se fa un fastidioso bip quando si avvicinano, ma il fatto strano è che la velocità media appare solo in alcuni tratti.

Mi spiego meglio: come è impostato Igo sembrerebbe che il tutor funziona solo in alcuni tratti: inzio-fine tutor, tratto senza tutor, inizio-fine tutor etc.
Io pensavo che ogni porta dei tutor era contemporaneamente la fine del tratto precedente e l'inizio del tratto successivo. Mi sbaglio?

Altra questione: Igo continua ad andare a scatti, cosa che non succede in simulazione che è tutto molto fluido, e con un piccolo ritardo tra visualizzazione e posizione reale: come ovviare? Tomtom funziona sempre fluidamente!

Ultima domanda: potreste consigliarmi un buon auricolare bt compatibile con l'omnia? Mi serve per telefonare in auto.

Grazie
Ciao

lantony
09-10-2009, 09:08
Ho appena scoperto che qualche tempo fa è uscito HTCEmu 0.8. Io ho le ddl della versione 0.7 E'possibile sapere se cambia qualcosa? Grazie!

Ciao! e' uscito ben 3 mesi fa', cmq cambia solo la nuova opzione nel pannello di controllo che ti permette tramite un solo tasto di installare o disinstallare le dll di emulazione ;)

antoniocamerino
09-10-2009, 09:25
Grazie per l'info e per la "rommina" :D,
cmq ho fatto altre prove e nessuno mi ha detto piu nulla,
è stata solo quella mattina che su 4 chiamate tutti mi avevano avvisato che sentivano male e mi ero preoccupato,
proprio adesso stavo chiamando e chiesto come si sentiva e mi confermano che si sente benissimo ......
:)
ottimo :)
magari era un problema moment<neo di rete o chè :)
[[/url]

;)

provvedo ;)
ottimi principe!;)
perfetto gigi, grazie:)

lucacali87
09-10-2009, 10:25
ragazzi ho installato la skin per spb 3.5 ma voi avete già creato qualche tema?mi ha già scocciato perchè nn c'è un anteprima delle icone che si scelgono quindi devo andare a tentativi:(
Bene non mi fa nemmeno disinstallare,mi dice RegDeleteKey: Registry key mustn't be empty! Line:RegDeleteKey("HKLM",menuregkey,ture,true))

lantony
09-10-2009, 13:31
ragazzi ho installato la skin per spb 3.5 ma voi avete già creato qualche tema?mi ha già scocciato perchè nn c'è un anteprima delle icone che si scelgono quindi devo andare a tentativi:(
Bene non mi fa nemmeno disinstallare,mi dice RegDeleteKey: Registry key mustn't be empty! Line:RegDeleteKey("HKLM",menuregkey,ture,true))

stai usando i temi di imarche? hai disinstallato la versione precedente di SPB3 prima di mettere la 3.5 ? Io non ho assolutamente nessun problema con spb 3.5 + skins :confused:

lucacali87
09-10-2009, 13:32
si disinstallata,ora vorrei disinstallare i temi ma mi da quell'errore:cry:

gigi88
09-10-2009, 13:42
ottimo :)
magari era un problema moment<neo di rete o chè :)



ottimi principe!;)
perfetto gigi, grazie:)

figurati ;)

severance
09-10-2009, 13:48
Oggi ho percorso realmente il tratto Roma-Napoli. Ho visto che rivela gli autovelox e i tutor, anche se fa un fastidioso bip quando si avvicinano, ma il fatto strano è che la velocità media appare solo in alcuni tratti.

Mi spiego meglio: come è impostato Igo sembrerebbe che il tutor funziona solo in alcuni tratti: inzio-fine tutor, tratto senza tutor, inizio-fine tutor etc.
Io pensavo che ogni porta dei tutor era contemporaneamente la fine del tratto precedente e l'inizio del tratto successivo. Mi sbaglio?

Altra questione: Igo continua ad andare a scatti, cosa che non succede in simulazione che è tutto molto fluido, e con un piccolo ritardo tra visualizzazione e posizione reale: come ovviare? Tomtom funziona sempre fluidamente!

Ultima domanda: potreste consigliarmi un buon auricolare bt compatibile con l'omnia? Mi serve per telefonare in auto.

Grazie
Ciao

controlla di non avere assolutamente nulla che giri in background

Careca
09-10-2009, 14:52
Oggi ho percorso realmente il tratto Roma-Napoli. Ho visto che rivela gli autovelox e i tutor, anche se fa un fastidioso bip quando si avvicinano, ma il fatto strano è che la velocità media appare solo in alcuni tratti.

Mi spiego meglio: come è impostato Igo sembrerebbe che il tutor funziona solo in alcuni tratti: inzio-fine tutor, tratto senza tutor, inizio-fine tutor etc.
Io pensavo che ogni porta dei tutor era contemporaneamente la fine del tratto precedente e l'inizio del tratto successivo. Mi sbaglio?

Altra questione: Igo continua ad andare a scatti, cosa che non succede in simulazione che è tutto molto fluido, e con un piccolo ritardo tra visualizzazione e posizione reale: come ovviare? Tomtom funziona sempre fluidamente!

Ultima domanda: potreste consigliarmi un buon auricolare bt compatibile con l'omnia? Mi serve per telefonare in auto.

Grazie
Ciao

controlla di non avere assolutamente nulla che giri in background

Tranne spb mobile shell non ho nulla. Devo fare qualche modifica alle impostazioni del gps?
Grazie
Ciao

esticbo
09-10-2009, 15:00
Prova a disattivare il themechanger ed installare il nuovo MortScript 4.3.0.11, poi guarda se hai limitato troppo la mem di utilizzo nel sys (io ce l'ho a max_memory=25000000)

jumperman
09-10-2009, 15:11
Grazie a tutti delle info. Più tardi vado a vederlo e controllo che non sia il modello con il touch screen cacca :) se è tutto ok come lo vedete @ 220 euro?
Cmq veramente grandi ad aver creato una sezione solo faq veramente molto utile soprattutto per quelli come me che si interessano solo ora di questo modello. Bravi :sofico: :winner:

mirna55
09-10-2009, 17:41
stai usando i temi di imarche? hai disinstallato la versione precedente di SPB3 prima di mettere la 3.5 ? Io non ho assolutamente nessun problema con spb 3.5 + skins :confused:

Anche a me funziona benissimo...però è vero, andare per prove e tentativi senza sapere come sono le icone è una scocciatura. D'altra parte, è sempre stato cosi'!

verno10
09-10-2009, 18:17
Grazie a tutti delle info. Più tardi vado a vederlo e controllo che non sia il modello con il touch screen cacca :) se è tutto ok come lo vedete @ 220 euro?
Cmq veramente grandi ad aver creato una sezione solo faq veramente molto utile soprattutto per quelli come me che si interessano solo ora di questo modello. Bravi :sofico: :winner:

ma spero che per 220 euro sia nuovo!!! io l'ho acquistato ad agosto con brand tim a 249 ed il giorno stesso era già sbrandizzato...
se è usato senza graffi e nessun problema puoi dargli 120 massimo 170 euro...almeno la metà di quelli in commercio...

Mitre
09-10-2009, 18:26
ragazzi ho installato la skin per spb 3.5 ma voi avete già creato qualche tema?mi ha già scocciato perchè nn c'è un anteprima delle icone che si scelgono quindi devo andare a tentativi:(

Originariamente inviato da Mirna55
Anche a me funziona benissimo...però è vero, andare per prove e tentativi senza sapere come sono le icone è una scocciatura. D'altra parte, è sempre stato cosi'!


Si ma sul sito di imarche nella sezione opzioni si possono vedere tutte le anteprime delle serie bottoni, orologi, icone meteo ecc.

jumperman
09-10-2009, 18:34
ma spero che per 220 euro sia nuovo!!! io l'ho acquistato ad agosto con brand tim a 249 ed il giorno stesso era già sbrandizzato...
se è usato senza graffi e nessun problema puoi dargli 120 massimo 170 euro...almeno la metà di quelli in commercio...

Si alla fino l'ho pagato 200 ed è scontrinato oggi (ecco perchè costa così anche se sinceramente sulla baia non c'è niente a meno e considera che il telefono che ho io un htc touch dual su ebay la gente fa offerte sopra i 100 euro). Esteticamente è messo benissimo anche se si vede che è usato per via delle piccole righine sulla parte cromata che sta in basso. Dietro invece è nuovo nuovo! E' brandizzzato Tim ma ha la Rom già cucinata basata su WM6.5. Per l'assistenza quindi non mi devo preoccupare di mettere la rom originale ;)

lantony
09-10-2009, 19:13
Anche a me funziona benissimo...però è vero, andare per prove e tentativi senza sapere come sono le icone è una scocciatura. D'altra parte, è sempre stato cosi'!

vero ma dopo aver imparato con le skins precedenti, non c'e' problema perche' queste nuove sono identiche per nome e contenuto.

gigi88
09-10-2009, 19:26
ma spero che per 220 euro sia nuovo!!! io l'ho acquistato ad agosto con brand tim a 249 ed il giorno stesso era già sbrandizzato...
se è usato senza graffi e nessun problema puoi dargli 120 massimo 170 euro...almeno la metà di quelli in commercio...

:stordita: 120 €?

verno10
09-10-2009, 20:07
:stordita: 120 €?

bè considera che il mercato dei cell come di tutta la tecnologia in evoluzione è abbastanza ridicolo...un'anno fa costava ancora 512 euro...pochi mesi fa non lo trovavo meno di 399....adesso è lo trovi a 249...è un bel cellulare ma oramai per il mercato è obsoleto...
Se una persona "rischia" un acquisto di un prodotto così facilmente soggetto a deturpamento, cadute, durata della batteria....non puo' pagarlo sopra la metà del prezzo per il quale lo vendono...questo è un mio parere del tutto personale, sopratutto se il cell magari non è in garanzia...bè forse 120 è un po' poco...

mirna55
09-10-2009, 20:09
Si ma sul sito di imarche nella sezione opzioni si possono vedere tutte le anteprime delle serie bottoni, orologi, icone meteo ecc.
Si si, ma ricordarsele tutte a memoria...beato te! :)

Careca
09-10-2009, 21:45
Tranne spb mobile shell non ho nulla. Devo fare qualche modifica alle impostazioni del gps?
Grazie
Ciao

Prova a disattivare il themechanger ed installare il nuovo MortScript 4.3.0.11, poi guarda se hai limitato troppo la mem di utilizzo nel sys (io ce l'ho a max_memory=25000000)

Come disattivo il themechanger?
Grazie

Ciao

TnS|Supremo
10-10-2009, 05:16
La rom è la london2 basata sulla DXID1 programmi apparte spb mobile shell niente di che, provato a cambiare suoneria e con un soft ma niente.

update: Credo di aver capito il problema, quando va in stand-by la sveglia non suona... come risolvo, prima suonava ugualmente

Ragazzi mi autoquoto perché non riesco a capire come risolvere questo problemone... per far suonare la sveglia devo tenere per forza il cell con l'illuminazione accesa, in stand-by non mi suona. :muro:

gigi88
10-10-2009, 08:14
Qualcuno sà come posso fare per modificare i softkey in WM 6.5? grazie!

armadio2009
10-10-2009, 08:49
Salve a tutti,
nel mio omnia i900 ho la cartella in \my storage\my documents dove ho inserito tutte le suonerie.
Nel telefono, menu-opzioni nell'elenco delle suonerie, alcune le trovo doppie (quelle originali samsung Es. 1960's). Se le cancello dalla cartella \my storage\my documents, nell'elenco ne vedo solo una ma non funziona. Ho provato con total commander a vedere in quale posto si trovano i file e me li trova in \windows. Ovviamente non solo eliminabili.
Qualche consiglio ?
Grazie

lucacali87
10-10-2009, 09:16
Qualcuno sà come posso fare per modificare i softkey in WM 6.5? grazie!

se nn ricordo male(ora ho wm 6.1) puoi provare
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\CHome

SK2URL:questo è il softkey di sinistra, quello fisso su contacts

SK2TEXT:nel testo potete mettere contatti per chi ha wm 6.5 in inglese;

gigi88
10-10-2009, 09:36
se nn ricordo male(ora ho wm 6.1) puoi provare
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\CHome

SK2URL:questo è il softkey di sinistra, quello fisso su contacts

SK2TEXT:nel testo potete mettere contatti per chi ha wm 6.5 in inglese;

ti ringrazio, questo l'avevo trovato anch'io, ma quello di destra invece?

lucacali87
10-10-2009, 09:55
provvato qualche programma tipo softkey manager,KeySwop,quasi sicuramente anche sktools?

gigi88
10-10-2009, 10:04
provvato qualche programma tipo softkey manager,KeySwop,quasi sicuramente anche sktools?

No, provo grazie ;)

lucacali87
10-10-2009, 10:07
prego,se già hai sktools prova quello.Conoscevo un prg apposta per wm 6.5 ma ora nn ricordo

gigi88
10-10-2009, 11:22
prego,se già hai sktools prova quello.Conoscevo un prg apposta per wm 6.5 ma ora nn ricordo

piu tardi provo, con WM 6.1 e MD2 avevo editato tutto senza problemi, ma WM 6.5 l'ho solo da 36 ore e devo ancora imparare ad usarlo bene ;)

Stefano92_100
10-10-2009, 11:33
ti ringrazio, questo l'avevo trovato anch'io, ma quello di destra invece?

quello di destra invece è associato al specifico plugin del titanium che in quel momento ha il focus.

Per esempio l'orologio ha una determinata funzione associata al sofykey dx, mentre il plugin calendario associa un altra un'altra funzione, e così via.

gigi88
10-10-2009, 12:01
quello di destra invece è associato al specifico plugin del titanium che in quel momento ha il focus.

Per esempio l'orologio ha una determinata funzione associata al sofykey dx, mentre il plugin calendario associa un altra un'altra funzione, e così via.

Grazie Stefano e quindi per modificarlo dovrei editare il titanium cpr?

cescoo78
10-10-2009, 13:41
uguali, rex-n ha in piu una veste grafica.

ma che programmi sono?

cescoo78
10-10-2009, 13:42
TEMA VISTABLACK (http://www.megaupload.com/?d=P3HOZAKQ)

http://img24.imageshack.us/img24/7860/vistablack.jpg (http://img24.imageshack.us/i/vistablack.jpg/)

TEMA BLACK SEVEN (http://www.megaupload.com/?d=P3HOZAKQ)

http://img83.imageshack.us/img83/7351/blackseven.jpg (http://img83.imageshack.us/i/blackseven.jpg/)

TEMA ALLUMINIO (http://www.megaupload.com/?d=3SCX4SOW)

http://img21.imageshack.us/img21/5492/alluminio.jpg (http://img21.imageshack.us/i/alluminio.jpg/) e

TEMA CUOIO (http://www.megaupload.com/?d=TX8K1Y3Q)

http://img59.imageshack.us/img59/1149/cuoio.jpg (http://img59.imageshack.us/i/cuoio.jpg/)

;)

molto belle complimenti :D

ma per installarle poi come si fa?

cescoo78
10-10-2009, 13:58
nelle faq ho trovato un menu samsung da sostituire... ce ne sono altri? ma in pratica dove metto il file scaricato? (Launcher.exe.T1.skin )

lucacali87
10-10-2009, 14:11
devi sostituirlo a quello originale in windows tramite resco explorer ad esempio

cescoo78
10-10-2009, 14:13
devi sostituirlo a quello originale in windows tramite resco explorer ad esempio



infatti avevo fatto una copia di sicurezza e poi provato a sovrascrivere ma non me lo fa fare

lucacali87
10-10-2009, 14:23
ma hai provato con esplora file mica con resco?

cescoo78
10-10-2009, 14:39
ma hai provato con esplora file mica con resco?

ok fatto con resco mi ha domandato se ero sicuro :D
poi riesco a cambiare solo lo sfondo del menu samsung?

lucacali87
10-10-2009, 14:45
puoi fare anche tutto il telefono su modello black ,sono cab aggiuntivi

cescoo78
10-10-2009, 14:47
puoi fare anche tutto il telefono su modello black ,sono cab aggiuntivi

bhe ok per ora modificato il menu samsung :D solo che ho provato a mettere quello originale ma non va...

.Geo80.
10-10-2009, 15:29
piu tardi provo, con WM 6.1 e MD2 avevo editato tutto senza problemi, ma WM 6.5 l'ho solo da 36 ore e devo ancora imparare ad usarlo bene ;)

Mi dici come ti trovi con WM 6.5? Io sono tentato a metterne una di Rom... Che Rom hai messo? E in breve,mi diresti x favore le cose positive e negative anche se ce l'hai da poco? Ti ringrazio.

principe69
10-10-2009, 15:32
molto belle complimenti :D

ma per installarle poi come si fa?
in teoria sono fatti solo per la voyager e vanno installati col software "camaleonte" compreso nella rom...non so,prova con M2DC però non garantisco il funzionamento...

ps.:gigi,forse nelle faq sarà meglio specificare che sono temi camaleonte per chi ah la rom voyager...permettono di cambiare colore delle tastiere e hanno conglobato anche la skin per S2U2 sia in verticale che in orizzontale

TheUnforgiven
10-10-2009, 19:09
Risolto

gigi88
10-10-2009, 19:40
in teoria sono fatti solo per la voyager e vanno installati col software "camaleonte" compreso nella rom...non so,prova con M2DC però non garantisco il funzionamento...

ps.:gigi,forse nelle faq sarà meglio specificare che sono temi camaleonte per chi ah la rom voyager...permettono di cambiare colore delle tastiere e hanno conglobato anche la skin per S2U2 sia in verticale che in orizzontale

fatto ;)

TheUnforgiven
10-10-2009, 19:44
Come non detto....

Ragazzi oggi ho installato spb mobile shell 3.5 ma molte volte non mi fa cambiare sfondo se lo prendo tra le mie immagini,se invece lo cambio con quelle preinstallate da spb non c'è problema.

Avrei anche alcune domande:

-Come faccio a switchare tra modalità memoria di massa e activesync?
-Ultima cosa come faccio a switchare veloce tra sensore di movimento e disabilita sensore di movimento?
-Dove posso trovare la tastiera normale per digitare un numero?
-è normale che all'avvio del cellulare ogni volta ho active sync in background?

Ringrazio per l'attenzione^^

gigi88
10-10-2009, 19:46
Mi dici come ti trovi con WM 6.5? Io sono tentato a metterne una di Rom... Che Rom hai messo? E in breve,mi diresti x favore le cose positive e negative anche se ce l'hai da poco? Ti ringrazio.

Per ora ti posso dire che mi trovo molto bene, l'Omnia è più reattivo e piu finger friendly, anche il GPS mi sembra vada ancora meglio, il fix è velocissimo, senza contare che ho un infinità di Memoria Archiviazione libera, ho già installato molti programmi, ma ho ancora piu di 116 MB liberi.

Careca
11-10-2009, 00:16
Prova a disattivare il themechanger ed installare il nuovo MortScript 4.3.0.11, poi guarda se hai limitato troppo la mem di utilizzo nel sys (io ce l'ho a max_memory=25000000)

Provato oggi dopo aver abbassato il livello del dettaglio 2d a medio e finalmente ora è fluido :D

Unico problema è sempre il lag di 1 sec. Come risolvere?

Grazie. Ciao

.Geo80.
11-10-2009, 01:03
Per ora ti posso dire che mi trovo molto bene, l'Omnia è più reattivo e piu finger friendly, anche il GPS mi sembra vada ancora meglio, il fix è velocissimo, senza contare che ho un infinità di Memoria Archiviazione libera, ho già installato molti programmi, ma ho ancora piu di 116 MB liberi.

Non mi hai detto la cosa più importante! Che Rom hai installato?;)

gigi88
11-10-2009, 08:28
Non mi hai detto la cosa più importante! Che Rom hai installato?;)

La London 2 di Stefano ;)

lucacali87
11-10-2009, 09:05
Come non detto....

Ragazzi oggi ho installato spb mobile shell 3.5 ma molte volte non mi fa cambiare sfondo se lo prendo tra le mie immagini,se invece lo cambio con quelle preinstallate da spb non c'è problema.

Avrei anche alcune domande:

-Come faccio a switchare tra modalità memoria di massa e activesync?
-Ultima cosa come faccio a switchare veloce tra sensore di movimento e disabilita sensore di movimento?
-Dove posso trovare la tastiera normale per digitare un numero?
-è normale che all'avvio del cellulare ogni volta ho active sync in background?

Ringrazio per l'attenzione^^

Per lo sfondo non mi è mai capitato,prova a cambiarlo tramite il widgets immagini.
per le domande
-Potresti mettere un widgets sul desktop come ho fatto io
-Idem sopra
-Premendo il tasto cornettta a sinistra
-Purtroppo capita spesso anche a me

esticbo
11-10-2009, 09:35
...Unico problema è sempre il lag di 1 sec. Come risolvere?

Grazie. Ciao

Se é solo di un sec nn é un problema

c.m.g
11-10-2009, 10:45
raga, da quando ho installato spb mobile shell ultima versione, si sono aggiunti un po' di problemi, il problema tema l'ho risolto ma ne rimane un altro: come impostare una città personalizzata in spb weather? intendo quello incorporato nell'interfaccia stessa? qualcuno mi potrebbe aiutare?

lucacali87
11-10-2009, 11:16
quello incorporato è facile ,clicchi sul widgets,premi in basso a destra e fai cambia città.Ma forse il tuo problema è un altro:D

Careca
11-10-2009, 11:24
Se é solo di un sec nn é un problema

Vero, ma perché c'è questo lag? Sul tomtom non c'è!

Grazie
Ciao

c.m.g
11-10-2009, 11:59
quello incorporato è facile ,clicchi sul widgets,premi in basso a destra e fai cambia città.Ma forse il tuo problema è un altro:D

infatti, se vuoi impostare una città che non esiste nell'elenco? è proprio questo il mio problema :stordita:

vs0587
11-10-2009, 12:02
infatti, se vuoi impostare una città che non esiste nell'elenco? è proprio questo il mio problema :stordita:

Ecco, vorrei saperlo anche io.. Non mi interessa impostare milano se poi io sono a 25km di distanza.. :rolleyes:

severance
11-10-2009, 12:11
infatti, se vuoi impostare una città che non esiste nell'elenco? è proprio questo il mio problema :stordita:

purtroppo non credo ci sia soluzione se la citta non e compresa nell elenco :(

c.m.g
11-10-2009, 12:32
purtroppo non credo ci sia soluzione se la citta non e compresa nell elenco :(

ciao seve, grazie per la tua risposta.
sto sondando il terrendo di spb weather 2.11 per vedere se funziona la sua integrazione ma ne dubito. se non fosse così probabilmente ritorno alla versione vecchia di spb mobile shell per poi aspettare una soluzione possibile a questo problema e poi ripassare alla versione attuale. ecco perchè ero un po' restio a passare alla nuova versione, ci sono troppe variabili in gioco a partire dalle skin, al meteo che si integra ecc...

severance
11-10-2009, 12:37
ciao seve, grazie per la tua risposta.
sto sondando il terrendo di spb weather 2.11 per vedere se funziona la sua integrazione ma ne dubito. se non fosse così probabilmente ritorno alla versione vecchia di spb mobile shell per poi aspettare una soluzione possibile a questo problema e poi ripassare alla versione attuale. ecco perchè ero un po' restio a passare alla nuova versione, ci sono troppe variabili in gioco a partire dalle skin, al meteo che si integra ecc...

ciao cmg io ho effetivamente la 2.11 installata e si integra benone ;) per curiosita, che citta non trovi? magari ha il nome un po cambiato, tipo io per torino ho dovuto mettere turin ;)

fabbius69
11-10-2009, 12:51
sul mio reloaded ci sono installati vari giochi, ma sono tutti cab oppure anche java??
il tetris ea è installato tramite cab??

Grazie



p.s. ho un mio amico che lo vorrebbe nel suo i900 ma non so dove recuperarlo.

jumperman
11-10-2009, 12:53
in teoria sono fatti solo per la voyager e vanno installati col software "camaleonte" compreso nella rom...e

Ciao una info. Io ho su la Voyager3 ed ho intuito che per installare il tema basta spostare lo zip all'interno della cartella temi (in My storage) ma per caso devo metterci anche il file .mscr?
Poi volevo chiederti dove posso trovare la spiegazione delle funzionalità dei programmi che si possono installare dalla lista cab perchè non ne conosco nemmeno uno e volevo evitare di cercarmelo uno per uno nel web e leggere le spiegazioni anche perchè so che alcuni sono stati moddati per l'uso con Voyager.
Grazie spero mi potrai aiutare :)

severance
11-10-2009, 13:15
sul mio reloaded ci sono installati vari giochi, ma sono tutti cab oppure anche java??
il tetris ea è installato tramite cab??

Grazie



p.s. ho un mio amico che lo vorrebbe nel suo i900 ma non so dove recuperarlo.


ciao il tetris e cab ma e solo un trial

principe69
11-10-2009, 13:20
Ciao una info. Io ho su la Voyager3 ed ho intuito che per installare il tema basta spostare lo zip all'interno della cartella temi (in My storage) ma per caso devo metterci anche il file .mscr?
sì certo,è indispensabile,altrimenti non ti carica il tema


Poi volevo chiederti dove posso trovare la spiegazione delle funzionalità dei programmi che si possono installare dalla lista cab perchè non ne conosco nemmeno uno e volevo evitare di cercarmelo uno per uno nel web e leggere le spiegazioni anche perchè so che alcuni sono stati moddati per l'uso con Voyager.
Grazie spero mi potrai aiutare :)
mmh qui non ti sono molto d'aiuto,dei cab disponibili ne ho installati sì e no 2-3,la rom è già completa...ti toccherà gugolare :D

c.m.g
11-10-2009, 13:36
ciao cmg io ho effetivamente la 2.11 installata e si integra benone ;) per curiosita, che citta non trovi? magari ha il nome un po cambiato, tipo io per torino ho dovuto mettere turin ;)

io abito in provincia e non penso che ci sia il nome del mio paese in inglese :p

continuerò a sondare la sptrada del weather separata, ho una guida per integrare la mia città nel software.

verno10
11-10-2009, 14:33
qualcuno sa come disintallare sipchange??
ho cancellato le voci di registro, la cartella dove era installato, e il collegamento in esecuzione automatica...come faccio a non visualizzare piu' l'icona nel menu' programmi?

c.m.g
11-10-2009, 15:21
@seve
allora ricapitoliamo: con il weather incorporato non è possibile personalizzare la città (questò per me è una grave mancanza) mentre con il weather esterno spb è possibile farlo ma non esce di suo sulla schermata lifestyle. per far ciò basta eliminare il widget di quello incorporato e mettere quello di spb weather esterno e il gioco è fatto, nulla è impossibile a c.m.g (scherzo! :D ) insomma problema risolto.

esticbo
11-10-2009, 15:56
Vero, ma perché c'è questo lag? Sul tomtom non c'è!

Grazie
Ciao

Prova con questa soluzione:

HKLM\System\Currentcontrolset\Gps intermediate driver cancellare i valori delle chiavi current log file e old log file

jumperman
11-10-2009, 18:02
...
mmh qui non ti sono molto d'aiuto,dei cab disponibili ne ho installati sì e no 2-3,la rom è già completa...ti toccherà gugolare :D

Ok ti ringranzio. una sola curiosità su informaniaci si accenna già sulla voyager2 alla possibilità di usare i widget fatti apposta per la voyager. Che vuol dire esattamente?

principe69
11-10-2009, 21:20
Ok ti ringranzio. una sola curiosità su informaniaci si accenna già sulla voyager2 alla possibilità di usare i widget fatti apposta per la voyager. Che vuol dire esattamente?

non lo so,ma mi pare ci siano tra i vari cab che citavi prima...

Stefano92_100
11-10-2009, 22:06
Ok ti ringranzio. una sola curiosità su informaniaci si accenna già sulla voyager2 alla possibilità di usare i widget fatti apposta per la voyager. Che vuol dire esattamente?

probabilmente si fa riferimento in realtà al fatto che tra i cab installati a parte ci siano anche i Widgets Samsung modificati, per permettere il funzionamento con il FlashLite3.1 (cosa normalmente non possibile)

esticbo
12-10-2009, 00:21
Nn mi ricordo bene chi lo avesse richiesto, ma ecco :

http://www.kidigi.com/upload/product/m_449392790433.jpg

http://www.kidigi.com/upload/product/m_470236439468.jpg

Samsung SGH-i908 Omnia Deluxe Desktop Cradle della kidigi (compatibile con il nostro Omnia); dovrebbe costare sui 25€ poi dipende dove lo trovate.

verno10
12-10-2009, 00:46
@seve
allora ricapitoliamo: con il weather incorporato non è possibile personalizzare la città (questò per me è una grave mancanza) mentre con il weather esterno spb è possibile farlo ma non esce di suo sulla schermata lifestyle. per far ciò basta eliminare il widget di quello incorporato e mettere quello di spb weather esterno e il gioco è fatto, nulla è impossibile a c.m.g (scherzo! :D ) insomma problema risolto.

esatto!! il widget meteo non è configurabile...nel caso in cui in spb weather manchi la città, basta aggiungere una nuova città in personalizza, aggiungere nuovi canali meteo (il template lo si puo' trovare per es su ilmeteo.it) ed aggiungere il codice relativo alla città inserita che si puo' trovare sempre su sito...

verno10
12-10-2009, 00:49
Qulcuno utilizza openvpn su omnia??? nessuno??

linux964
12-10-2009, 09:47
Ragà, ho creato una rom supernaked basata sulla B3 con parte phone D1 con driver fotocamera aggiornati, la rom non ha praticamente quasi nulla, ho tolto tutto cosi potete mettere quello che volete, infatti ha 150mb liberi x applicazioni + 70mb liberi per programmi, tastiera per scrivere neroglass,tastiera telefonica windows di default, ho lasciato la radio,al softkey menu dovrete assegnarci un altro link tramite editor di registro tipo rescoregistry perché togliendo il menù samsung non funge più, se vi interessa metto il link per scaricarla (si può mettere qua) ps. Usate xp.

c.m.g
12-10-2009, 10:15
esatto!! il widget meteo non è configurabile...nel caso in cui in spb weather manchi la città, basta aggiungere una nuova città in personalizza, aggiungere nuovi canali meteo (il template lo si puo' trovare per es su ilmeteo.it) ed aggiungere il codice relativo alla città inserita che si puo' trovare sempre su sito...

qui si parlava del fatto che non era possibile personalizzare il weather integrato nel spb shell 3.5. mentre è possibile farlo con iul weather 2.11 installato esterno e aggiungere il relativo widget nella schermata lifestyle, questo era in sostanza il succo del discorso. lo sapevo già che quello esterno era personalizzabile ma non credevo che nel widget sarebbe uscita l'iconcina che segnala il tempo ma solo il collegamento all'exe del programma, ma mi sbagliavo con mia grande sorpresa. meglio così! ;)

c.m.g
12-10-2009, 10:16
Ragà, ho creato una rom supernaked basata sulla B3 con parte phone D1 con driver fotocamera aggiornati, la rom non ha praticamente quasi nulla, ho tolto tutto cosi potete mettere quello che volete, infatti ha 150mb liberi x applicazioni + 70mb liberi per programmi, tastiera per scrivere neroglass,tastiera telefonica windows di default, ho lasciato la radio,al softkey menu dovrete assegnarci un altro link tramite editor di registro tipo rescoregistry perché togliendo il menù samsung non funge più, se vi interessa metto il link per scaricarla (si può mettere qua) ps. Usate xp.

qui ogni contributo è ben accetto se nn si viola il regolamento, magari lo inseriranno nel thread faq.

esticbo
12-10-2009, 10:19
Purtroppo qui nn si possono postare rom, se vuoi puoi postarle nel blog di Stefano92

linux964
12-10-2009, 10:20
qui ogni contributo è ben accetto se nn si viola il regolamento, magari lo inseriranno nel thread faq.


Purtroppo qui nn si possono postare rom, se vuoi puoi postarle nel blog di Stefano92

ma lo posso linkare.
edit: ho letto adesso. ok come non detto.

severance
12-10-2009, 11:23
@seve
allora ricapitoliamo: con il weather incorporato non è possibile personalizzare la città (questò per me è una grave mancanza) mentre con il weather esterno spb è possibile farlo ma non esce di suo sulla schermata lifestyle. per far ciò basta eliminare il widget di quello incorporato e mettere quello di spb weather esterno e il gioco è fatto, nulla è impossibile a c.m.g (scherzo! :D ) insomma problema risolto.

ottimo son contento tu abbia risolto ;)

vs0587
12-10-2009, 11:25
@seve
allora ricapitoliamo: con il weather incorporato non è possibile personalizzare la città (questò per me è una grave mancanza) mentre con il weather esterno spb è possibile farlo ma non esce di suo sulla schermata lifestyle. per far ciò basta eliminare il widget di quello incorporato e mettere quello di spb weather esterno e il gioco è fatto, nulla è impossibile a c.m.g (scherzo! :D ) insomma problema risolto.

Avevo già provato questa soluzione, ma mi rimane scritto N/A.. (Uso "Saronno" personalizzata con ilmeteo.it) :muro:

antoniocamerino
12-10-2009, 12:28
ti ringrazio, questo l'avevo trovato anch'io, ma quello di destra invece?

Grazie Stefano e quindi per modificarlo dovrei editare il titanium cpr?

no gigi ,)
vedi nel percorso di regiustro che hai usato per il sx, ci sono tutte le cartelle dei vari panel del titanium, es: Ccomm, Chome ecc...
entra dentro ed in ognuna trovi una stringa che regola il linkdel softkey dx, in base al panel che selezioni sul today ;)

in alternativa fallo con Chome editor, dovrebbe essere preistallato sulla london ;)

ok fatto con resco mi ha domandato se ero sicuro :D
poi riesco a cambiare solo lo sfondo del menu samsung?

il menù samsung è personalizzabile editando la sua skin (quel file che hai trovato ;)) con programmi tipo resHakc o PEexplorer.... (sul pc)

gigi88
12-10-2009, 13:11
grazie, ma c'è una guida per capire come usare il Chome editor?

Pelide
12-10-2009, 13:56
Per chi qualche tempo fa cercare un programma per ridirezionare TUTTO l'audio sul bluetooth, segnalo questo(su forum concorrente) postato da Cortinarius:


BlueTooth Audio (Windows Mobile 6 Professional) - 1.0

Questo è un utile programma che in molti troveranno indispensabile. Si tratta di Bluetooth Audio, una utility sviluppata da Blade2032. Questo programma consente di ridirigere l’audio del palmare su un dispositivo audio Bluetooth (come auricolari, cuffie e casse). Windows Mobile infatti invia solo l’audio delle telefonate agli auricolari (standard), mentre la musica, l’audio delle applicazioni e del navigatore rimane sul dispositivo. BT Audio invece invia tutto l’audio sull’auricolare, basterà accendere il Bluetooth, accoppiare il telefono e l’auricolare e cliccare sul pulsante ON. Risulta anche molto utile per ridirezionare la voce del navigatore (TomTom, iGo, Navigon, ecc) in cuffia.

[p.s. non l'ho testato]

esticbo
12-10-2009, 14:28
Ho letto che nn é compatibile al 100% con Igo, un usuario che lo utilizza dice "Incoming/outgoing call are disabled", poi bisognerebbe vedere se é vero o no.

machyaer
12-10-2009, 14:55
Per chi qualche tempo fa cercare un programma per ridirezionare TUTTO l'audio sul bluetooth, segnalo questo(su forum concorrente) postato da Cortinarius:


BlueTooth Audio (Windows Mobile 6 Professional) - 1.0

Questo è un utile programma che in molti troveranno indispensabile. Si tratta di Bluetooth Audio, una utility sviluppata da Blade2032. Questo programma consente di ridirigere l’audio del palmare su un dispositivo audio Bluetooth (come auricolari, cuffie e casse). Windows Mobile infatti invia solo l’audio delle telefonate agli auricolari (standard), mentre la musica, l’audio delle applicazioni e del navigatore rimane sul dispositivo. BT Audio invece invia tutto l’audio sull’auricolare, basterà accendere il Bluetooth, accoppiare il telefono e l’auricolare e cliccare sul pulsante ON. Risulta anche molto utile per ridirezionare la voce del navigatore (TomTom, iGo, Navigon, ecc) in cuffia.

[p.s. non l'ho testato]


:ave: :ave: se funziona ti faccio un monumento :cincin: :winner:

Max

gigi88
12-10-2009, 15:07
grazie, ma c'è una guida per capire come usare il Chome editor?

risolto ;)

afhaofhasofhaohfa
12-10-2009, 15:18
P
BlueTooth Audio (Windows Mobile 6 Professional) - 1.0

Questo è un utile programma che in molti troveranno indispensabile. Si tratta di Bluetooth Audio, una utility sviluppata da Blade2032. Questo programma consente di ridirigere l’audio del palmare su un dispositivo audio Bluetooth (come auricolari, cuffie e casse). Windows Mobile infatti invia solo l’audio delle telefonate agli auricolari (standard), mentre la musica, l’audio delle applicazioni e del navigatore rimane sul dispositivo. BT Audio invece invia tutto l’audio sull’auricolare, basterà accendere il Bluetooth, accoppiare il telefono e l’auricolare e cliccare sul pulsante ON. Risulta anche molto utile per ridirezionare la voce del navigatore (TomTom, iGo, Navigon, ecc) in cuffia.

[p.s. non l'ho testato]

Scusa ma a cosa serve questo programma? Io uso un ricevitore bletooth collegato allo stereo e alcuni auricolari e la musica e l'audio delle applicazioni viene trasferito tranquillamente senza modifiche di sorta...

c.m.g
12-10-2009, 16:23
Avevo già provato questa soluzione, ma mi rimane scritto N/A.. (Uso "Saronno" personalizzata con ilmeteo.it) :muro:

sai perchè esce scritto N/A? perchè non hai aggiornato i dati da internet ;)

vs0587
12-10-2009, 16:36
sai perchè esce scritto N/A? perchè non hai aggiornato i dati da internet ;)

Li aggiorno si, altrimenti cosa tengo a fare il meteo??

edit: in spb weather aggiorno, poi se aggiungo il relativo widget esce N/A.. Mentre nel meteo incorporato posso solo aggiungere milano (la città più vicina, ma sono 25km)..

c.m.g
12-10-2009, 16:39
una notizia interessante da leggere

18 settembre 2009

Omnia i900: in arrivo aggiornamento Windows Mobile 6.5?


Un utente italiano di HDBlog ha inviato una mail al servizio clienti Samsung chiedendo se e quando fosse stata resa disponibile una ROM ufficiale contenente Windows Mobile 6.5 per uno dei modelli più fortunati del colosso coreano. Nell’articolo completo la risposta!


Dear Sir / Madam,
Thank you for your comment.
This is an automated reply. Replies to this post are not read.

Our response to your question / comment is the following:
Your customer number: 2801051705

Dear Mr Coebergh,

Thank you for your e-mail about your Samsung SGH-I900.
In your email,you asked if the Omnia will get a Windows Mobile 6.5 ROM update. We can confirm that this is coming, but the exact date is not yet known, we recommend you keep an eye on the www.samsungmobile.nl website.


La ROM arriverà, in sostanza, ma non si sa ancora quando, probabilmente a Novembre o a fine Ottobre, essendo ottimisti. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente sviluppi!




Fonte: Allmobileworld.it (http://www.allmobileworld.it/?p=21016)


spero che sia realtà.

vs0587
12-10-2009, 16:41
una notizia interessante da leggere

18 settembre 2009

Omnia i900: in arrivo aggiornamento Windows Mobile 6.5?


Un utente italiano di HDBlog ha inviato una mail al servizio clienti Samsung chiedendo se e quando fosse stata resa disponibile una ROM ufficiale contenente Windows Mobile 6.5 per uno dei modelli più fortunati del colosso coreano. Nell’articolo completo la risposta!




La ROM arriverà, in sostanza, ma non si sa ancora quando, probabilmente a Novembre o a fine Ottobre, essendo ottimisti. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente sviluppi!




Fonte: Allmobileworld.it (http://www.allmobileworld.it/?p=21016)

Vecchia e già smentita se non sbaglio..

c.m.g
12-10-2009, 16:44
Li aggiorno si, altrimenti cosa tengo a fare il meteo??

edit: in spb weather aggiorno, poi se aggiungo il relativo widget esce N/A.. Mentre nel meteo incorporato posso solo aggiungere milano (la città più vicina, ma sono 25km)..

come mai a me funziona? ci deve essere qualcosa che non hai fatto bene. se vuoi ti passo il tutorial, basta che mi fai un cenno ;)

vs0587
12-10-2009, 16:45
come mai a me funziona? ci deve essere qualcosa che non hai fatto bene. se vuoi ti passo il tutorial, basta che mi fai un cenno ;)

Passa che provo.. :)

Ma ho già reinstallato, dopo accurata pulizia registro, sia mobile shell che weather, ma nulla da fare..

c.m.g
12-10-2009, 16:49
Passa che provo.. :)

Ma ho già reinstallato, dopo accurata pulizia registro, sia mobile shell che weather, ma nulla da fare..

http://depositfiles.com/files/kxhsvr2uw

il codice della tua città è 6659 (quando troverai la scritta cap, non inserire il codice di avviamento postale ma questo codice) ;)

all'interno c'è tutto quello che ti serve e la guida ;)

vs0587
12-10-2009, 16:52
http://depositfiles.com/files/kxhsvr2uw

il codice della tua città è 6659 (quando troverai la scritta cap, non inserire il codice di avviamento postale ma questo codice) ;)

all'interno c'è tutto quello che ti serve e la guida ;)

Grazie, stasera a casa scarico e provo.. :)

c.m.g
12-10-2009, 16:54
Grazie, stasera a casa scarico e provo.. :)

fammi sapere se incontri difficoltà :)

vs0587
12-10-2009, 16:55
fammi sapere se incontri difficoltà :)

Si si, nelle impostazioni personalizzate ho già quel codice.. Stasera rifaccio tutto di nuovo..

gigi88
12-10-2009, 17:06
una notizia interessante da leggere

18 settembre 2009

Omnia i900: in arrivo aggiornamento Windows Mobile 6.5?


Un utente italiano di HDBlog ha inviato una mail al servizio clienti Samsung chiedendo se e quando fosse stata resa disponibile una ROM ufficiale contenente Windows Mobile 6.5 per uno dei modelli più fortunati del colosso coreano. Nell’articolo completo la risposta!




La ROM arriverà, in sostanza, ma non si sa ancora quando, probabilmente a Novembre o a fine Ottobre, essendo ottimisti. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente sviluppi!




Fonte: Allmobileworld.it (http://www.allmobileworld.it/?p=21016)


spero che sia realtà.

Circola da un pò questa notizia, ma mi sembra di aver letto anche di una risposta negativa da parte della Samsung in merito alla realizzazione di una ROM ufficiale basata su WM 6.5 per il nostro dispositivo.

Personalmente ci spero, ma senza contarci troppo.

c.m.g
12-10-2009, 17:29
l'unica cosa che mi frena a passare alla rom cucinata basata su WM6.5 è il fatto che non funzioni il touchpad. se riuscissero a risolvere questo problema, mi potrei anche convincere.

per quanto riguarda i consumi di batteria, avete notato differenze sostanziali tra le rom cucinate su base 6.1 contro quelle su base 6.5? forse nn ci crederete, ma sono arrivato anche a fare 8 giorni con b3 e d1 ufficiali

gigi88
12-10-2009, 17:36
l'unica cosa che mi frena a passare alla rom cucinata basata su WM6.5 è il fatto che non funzioni il touchpad. se riuscissero a risolvere questo problema, mi potrei anche convincere.

per quanto riguarda i consumi di batteria, avete notato differenze sostanziali tra le rom cucinate su base 6.1 contro quelle su base 6.5? forse nn ci crederete, ma sono arrivato anche a fare 8 giorni con b3 e d1 ufficiali

io in media con la B3 facevo 4-5 giorni utilizzo medio, chiamate, messaggi, gps e wifi. Nei prossimi giorni vedrò di fare un confronto con WM 6.5.

mirna55
12-10-2009, 17:41
A proposito di consumo batteria, io ho notato che dopo l'aggiornamento ad SPB 3.5 si sono allungati i tempi di durata della stessa. Utilizzo uguale a prima.
Qualcun altro lo ha notato oppure è una mia impressione?

verno10
12-10-2009, 17:49
A proposito di consumo batteria, io ho notato che dopo l'aggiornamento ad SPB 3.5 si sono allungati i tempi di durata della stessa. Utilizzo uguale a prima.
Qualcun altro lo ha notato oppure è una mia impressione?

sembra anche a me...

verno10
12-10-2009, 17:51
ho installato rex-nodata ma non ho la possibilità di disattivare la connessione dati...visualizzo solo le icone ma nessun menu' che mi consenta di farlo ne cliccando sull'icona. Qualcuno sa perchè?....

bisogna tappare due volte....ma quando mai un programma che utilizza il touch per selezionare bisogna toccare due volte lo schermo?????..vabbè cmq ho risolto da solo...

gigi88
12-10-2009, 18:05
ho installato rex-nodata ma non ho la possibilità di disattivare la connessione dati...visualizzo solo le icone ma nessun menu' che mi consenta di farlo ne cliccando sull'icona. Qualcuno sa perchè?....

bisogna tappare due volte....ma quando mai un programma che utilizza il touch per selezionare bisogna toccare due volte lo schermo?????..vabbè cmq ho risolto da solo...

è fatto così.

verno10
12-10-2009, 18:06
Ho installato fingerkeyboard 2....debbo dire meglio di spb keyboard o di resco keyboard...ci sono alcune pecche...

1)al riavvio perde l'impostazione predefinita
2)Non riesco a far funzionare il suggerimento delle parole di windows(ho controllato le impostazioni sembra ok)
3)caratteri e simboli...non riesco a visualizzarli tutti

qualcuno sta usando fingerkeyboard come tastiera???

verno10
12-10-2009, 18:11
io in media con la B3 facevo 4-5 giorni utilizzo medio, chiamate, messaggi, gps e wifi. Nei prossimi giorni vedrò di fare un confronto con WM 6.5.

4-5 giorni???? dal mio punto di vista è assurdo....io faccio due giorni con un tre ore tra chiamate e sms...20min di lettore mp3...30min wifi (aggiornamento meteo,my mobiler)....cosa intendi per uso medio??
Che viaggia in background...spbshell3.5 magicall2.2 magicbutton(gli ultimi due consumano praticamente nulla)
La mia batteria è nuova....come ROM ho la b3 originale samsung...magari arrivassi a 4-5 giorni!!!boh? che sia la mia batteria???

esticbo
12-10-2009, 18:24
....Personalmente ci spero, ma senza contarci troppo.

Sí nn contateci proprio:

clicca qui... (http://www.microsoft.com/windowsmobile/en-us/meet/wm65-upgrade.mspx#phoneLis)

Stefano92_100
12-10-2009, 18:41
una notizia interessante da leggere

18 settembre 2009

Omnia i900: in arrivo aggiornamento Windows Mobile 6.5?


Un utente italiano di HDBlog ha inviato una mail al servizio clienti Samsung chiedendo se e quando fosse stata resa disponibile una ROM ufficiale contenente Windows Mobile 6.5 per uno dei modelli più fortunati del colosso coreano. Nell’articolo completo la risposta!




La ROM arriverà, in sostanza, ma non si sa ancora quando, probabilmente a Novembre o a fine Ottobre, essendo ottimisti. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente sviluppi!




Fonte: Allmobileworld.it (http://www.allmobileworld.it/?p=21016)


spero che sia realtà.
Che io sappia non era un utente italiano di hdblog, soprattutto alla luce del link al sito olandese di Samsung.

Piuttosto su HDBlog era stata pubblicata sul forum (salvo poi essere cancellata) la notizia che in 8 paesi europei (Italia compresa) sarebbe uscito un aggiornamento per i900 con il WM6.5
La notizia però è stata cancellata.

.Geo80.
12-10-2009, 18:47
Sí nn contateci proprio:

clicca qui... (http://www.microsoft.com/windowsmobile/en-us/meet/wm65-upgrade.mspx#phoneLis)

Vabbè,vorrà dire che dobbiamo maggiormente ringraziare i nostri amici cuochi!:sofico:

c.m.g
12-10-2009, 18:58
io in media con la B3 facevo 4-5 giorni utilizzo medio, chiamate, messaggi, gps e wifi. Nei prossimi giorni vedrò di fare un confronto con WM 6.5.

allora correggo il tiro: io con la dotazione software riportata in precedenza riesco a fare fino a 8 giorni, con questo intendo che se non utilizzo le funzionalità succhia batteria, riesco a rientrare in quel lasso di tempo. ovvio che se smasnetto parecchio, la vita della ricarica si abbassa sensibilmente.

4-5 giorni???? dal mio punto di vista è assure....io faccio due giorni con un tre ore tra chiamate e sms...20min di lettore mp3...30min wifi (aggiornamento meteo,my mobiler)....cosa intendi per uso medio??
Che viaggia in background...spbshell3.5 magicall2.2 magicbutton(gli ultimi due consumano praticamente nulla)
La mia batteria è nuova....come ROM ho la b3 originale samsung...magari arrivassi a 4-5 giorni!!!boh? che sia la mia batteria???

quale parte phone hai?

c.m.g
12-10-2009, 19:02
Sí nn contateci proprio:

clicca qui... (http://www.microsoft.com/windowsmobile/en-us/meet/wm65-upgrade.mspx#phoneLis)

in questa pagina non lo riporta specificatamente se l'omnia i900 sarà aggiornata o meno, ti rimanda al produttore per info.

vs0587
12-10-2009, 19:03
l'unica cosa che mi frena a passare alla rom cucinata basata su WM6.5 è il fatto che non funzioni il touchpad. se riuscissero a risolvere questo problema, mi potrei anche convincere.

Esatto, stesso motivo.. Infatti ho su la B3 ufficiale più la parte phone E1..


Ah, quel tutorial che mi hai passato è lo stesso che avevo seguito a suo tempo, l'unica cosa è che io avevo un template de ilmeteo.it più vecchio, magari era proprio quello! Perchè ora tutto funaiona finalmente!!! grazie mille..

gigi88
12-10-2009, 19:05
allora correggo il tiro: io con la dotazione software riportata in precedenza riesco a fare fino a 8 giorni, con questo intendo che se non utilizzo le funzionalità succhia batteria, riesco a rientrare in quel lasso di tempo. ovvio che se smasnetto parecchio, la vita della ricarica si abbassa sensibilmente.



quale parte phone hai?

ma la mia non era una critica nei tuoi confronti, se dici che ti dura 8 giorni ti credo ;)

Pelide
12-10-2009, 19:07
4-5 giorni???? dal mio punto di vista è assurdo....io faccio due giorni con un tre ore tra chiamate e sms...20min di lettore mp3...30min wifi (aggiornamento meteo,my mobiler)....cosa intendi per uso medio??
Che viaggia in background...spbshell3.5 magicall2.2 magicbutton(gli ultimi due consumano praticamente nulla)
La mia batteria è nuova....come ROM ho la b3 originale samsung...magari arrivassi a 4-5 giorni!!!boh? che sia la mia batteria???

Grosso modo stesso utilizzo e medesimi 2/3 giorni :)
B3+D1

gigi88
12-10-2009, 19:16
4-5 giorni???? dal mio punto di vista è assurdo....io faccio due giorni con un tre ore tra chiamate e sms...20min di lettore mp3...30min wifi (aggiornamento meteo,my mobiler)....cosa intendi per uso medio??
Che viaggia in background...spbshell3.5 magicall2.2 magicbutton(gli ultimi due consumano praticamente nulla)
La mia batteria è nuova....come ROM ho la b3 originale samsung...magari arrivassi a 4-5 giorni!!!boh? che sia la mia batteria???

Per utilizzo medio intendo al giorno 15-30 sms, 3-5 telefonate, un pò di internet in wifi e un pò di iGo8..ah e qualche fucilata con ShootMe :p

Ho anzi avevo B3 + D1.

c.m.g
12-10-2009, 19:43
Esatto, stesso motivo.. Infatti ho su la B3 ufficiale più la parte phone E1..


Ah, quel tutorial che mi hai passato è lo stesso che avevo seguito a suo tempo, l'unica cosa è che io avevo un template de ilmeteo.it più vecchio, magari era proprio quello! Perchè ora tutto funaiona finalmente!!! grazie mille..

sono felice che hai risolto ;)

c.m.g
12-10-2009, 19:45
ma la mia non era una critica nei tuoi confronti, se dici che ti dura 8 giorni ti credo ;)

lo so che non era una critica ;) ma ho ritenuto giusti specificare meglio perchè alcuni si lamentano che la batteria dura poco e la puntualizzazione era d'obbligo ;)

esticbo
12-10-2009, 20:24
in questa pagina non lo riporta specificatamente se l'omnia i900 sarà aggiornata o meno, ti rimanda al produttore per info.

Sí, é vero ma se l'OmniaII nn ha una data di rilascio del 6.5, ed l'Omnia Pro nn é presente in quella lista, immagina in che posto dei pensieri di samsung puó stare il nostro Omnia.

Ho visto che molti cuochi di xda per la touch HD hanno smesso di cucinare o hanno ricevuto una email da M$, puó significare che M$ nn voglia che la gente si sbatta per far qualcosa che i produttori nn fanno??

verno10
12-10-2009, 20:46
allora correggo il tiro: io con la dotazione software riportata in precedenza riesco a fare fino a 8 giorni, con questo intendo che se non utilizzo le funzionalità succhia batteria, riesco a rientrare in quel lasso di tempo. ovvio che se smasnetto parecchio, la vita della ricarica si abbassa sensibilmente.



quale parte phone hai?

b3 come versione pda e b2 come phone...cmq ragazzi...io faccio un utilizzo proprio tranquillo del cell...e faccio veramente fatica a fare 3 giorni..davvero per me è assurdo 5 giorni...figuriamoci 8...beati voi...

verno10
12-10-2009, 20:47
Ho installato fingerkeyboard 2....debbo dire meglio di spb keyboard o di resco keyboard...ci sono alcune pecche...

1)al riavvio perde l'impostazione predefinita
2)Non riesco a far funzionare il suggerimento delle parole di windows(ho controllato le impostazioni sembra ok)
3)caratteri e simboli...non riesco a visualizzarli tutti

qualcuno sta usando fingerkeyboard come tastiera???

qualcuno mi da due dritte su finger???

Blindo
12-10-2009, 20:48
quale e' un sito dove ci sono le rom cucinate?