View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA
Ho trovato un bel programmino utile specialmente a chi ascolta MP3 ;) Permette di abilitare l'SRS WOW :sofico:
Chi lo ha provato ?
http://www.tecnoscoop.com/public/AbilitareSRSWOWHDneidispositiviconsistem_1386C/SRSWowMain.png
antoniocamerino
27-01-2009, 15:07
Si, Antonio. Un po' di tempo fa ne ho parlato io proprio qui (parecchie pagine indietro) perchè l'ho provato. In realtà l'unica cosa che ho guardato con molta attenzione è il back che fa dei contatti telefonici e devo dire che funge magnificamente (foto abbinate ai nomi comprese).
P.S. Noi facciamo una colletta in caso di..."toccatina", poi tu vieni da noi e ci metti per bene la invisible sul cello. Dai, in fin dei conti è solo qualche chilometro fuori porta!
ok.. forse mi ero perso il post :D
dunque diciamo che questo MIT è ottimo per i backup (soprattutto per quel che riguarda contatti+foto e messaggi).
grazie ad entrambi del test!;)
si... solo per arrivare ad imola e ritorno... mi ci ripago un Omnia nuovo di zecca!;):D
antonio ho letto i programmi che hai istallato nel tuo ppc, ma li tieni tutti istallati in mystorage o in storagecard ???
inoltre non hai un software tipo magic button in modo da chiudere le applicazioni definitivamente ?
io mi ci trovavo bene fin quando non so perchè non ha iniziato piu a girare o meglio è possibile che se spengo e riaccendo il ppc bisogna ri-istallarlo ?
tutto in mystorage, non ho sd. naturalmente alcune apps vanno di default in dispositivo e non ci si può fare nulla.... :(
quella funziona me la fà 'wisbar advance 3' anxi, di più: posso configurarmela ad hoc per le singole applicazioni!;) es: I.E. e Opera con la x riduci ad icona; resco explorer con la x chiudi... insomma altamente configurabile!;)
inoltre uso il taskmanager TASKFACEDE che emula l'interfaccia dell'xperia1 , è davvero carino e funzionale, FREE ed assolutamente da provare (unica pecca è il mb di ram che utilizza... ma per me lo merita.) sempre questo task ce l'ho assegnato allo stesso tasto fisico di cui parla fil sotto.:read:
Esatto Filippo. Nella storage card, per ogni evenienza, io mi sono fatta una cartellina:RIPRISTINO PROG. con dentro tutti i cab, in modo che se devo formattare o togliere un programma che da i numeri, posso re-installare al volo.
Per chiudere le applicazioni faccio esattamente come te oppure con la solita strisciata dal pad verso l'alto. Ciao:)
ottima soluzione!;) anche io nella mystorage ho la mia bella cartellina 'CAB'
Ho flashato decine di volte,ma non riesco mai a portare a termine l'aggiornamento,la parte phone rimane sempre quella.
Per fortuna non brikko!!!
Non so più cosa inventarmi,driver installati,grandprix in modalità amministratore,cambiate diverse porte usb.
Non so più come fare.
E' possibile che devo mettere xp per far aggiornare il telefono?
PS. Qualcuno può postare il video dell'aggiornamento?
mi dispiace ma non ho mai fatto flash con vista :(
di solito il problema del mancato aggiornamento della parte phone deriva dalla mancata/errata istallazione dei driver. Casomai prova a disistallarli completamente da 'gestione periferiche', dai una pulita con tool tipo Ccleaner e reinstallali. Poi riprova i flash.
bye
@LANTONY :
non si possono linkare forum/blog concorrenti se puoi edita.
del cab che consigli se ne parla molto male su xda/modaco, in molti casi crea grossi casini con l'Audio dell'Omnia... chi volesse provarlo si informi per bene sui suddettiforum (in inglese)
@LANTONY :
del cab che consigli se ne parla molto male su xda/modaco, in molti casi crea grossi casini con l'Audio dell'Omnia... chi volesse provarlo si informi per bene sui suddettiforum (in inglese)
sì è vero ma forse ti riferisci alla vecchia versione, sembra che la 1.21/1.51 abbia risolto i bugs ;)
goldrake68
27-01-2009, 15:29
miiiiiiiiiiiiii :D (innanzitutt seguite i video demo che trovate sul tubo;))
1 - lavarsi le mani accuratamente
2 - pulire per bene il display dell'Omnia con un panno di quelli con cui si puliscono gli occhiali, se non avete di meglio.
3 - consiglio di iniziare dal display o dal retro che sono più facili da applicare.
4 - PER IL FRONT/RETRO è relativamente semplice: spruzzate un paio di colpi di liquido sulle mani, staccate la pellicola e spruzzate 3/4 spruzzi sulla parte da incollare (evitate comunque di toccare la pellicola dal lato che andrà in contatto con l'Omnia)
per ulteriori info ci sono!;)
ho appena messo su la parte front/retro.....pero' nel retro la pellicola e' piu' larga di conseguenza i lembi nei vari lati mi sono rimasti leggermente rialzati....che faccio metto su un po' di liquido?
antoniocamerino
27-01-2009, 15:45
ho appena messo su la parte front/retro.....pero' nel retro la pellicola e' piu' larga di conseguenza i lembi nei vari lati mi sono rimasti leggermente rialzati....che faccio metto su un po' di liquido?
No, non è proprio una colla...:D più che altro serve a farla scivolare fino alla giusta posizione;)
premi l'omnia nel palmo della mano in corrispondenza dei lembi, per un minutino circa, si attaccano per bene!;) se poi sono troppo secchi potresti provare un'altro spruzzinodi liquido, ... ma prova solo con la pressione del palmo della mano (stessa cosa da fare con i pezzettini laterali.
p.s. naturalmente i lemnbi più grandi sono normali, sono fatti così per coprire anche le 'curve' dell'Omnia.
online fino alle 17.30 :D
goldrake68
27-01-2009, 15:47
No, non è proprio una colla...:D più che altro serve a farla scivolare fino alla giusta posizione;)
premi l'omnia nel palmo della mano in corrispondenza dei lembi, per un minutino circa, si attaccano per bene!;) se poi sono troppo secchi potresti provare un'altro spruzzinodi liquido, ... ma prova solo con la pressione del palmo della mano (stessa cosa da fare con i pezzettini laterali.
p.s. naturalmente i lemnbi più grandi sono normali, sono fatti così per coprire anche le 'curve' dell'Omnia.
online fino alle 17.30 :D
Ok Grazie
OT ON
p.s. infatti di sera non ci sei quasi mai...perche'? ovviamente se puoi dirlo
OT OFF
antoniocamerino
27-01-2009, 16:04
Ok Grazie
OT ON
p.s. infatti di sera non ci sei quasi mai...perche'? ovviamente se puoi dirlo
OT OFF
ok!;)
inizio mega OT
paradossalmente ho più tempo da dedicare al forum quando lavoro :D (non prendetemi per uno scansafatiche!!!;) ma con la crisi che c'è le attività sono poche e stando sempre al pc ...:D)
inoltre stacco a quell'ora, poi quasi tutti i gironi un paio di ore di doposcuola a un paio di ragazzine... la sera impegnato con la ragazza (che se potesse, immolerebbe il mio notebook e l'Omnia al dio dell'Amore:D ) e con gli amici... ogni tanto lo posto dopo le 01.00 un messaggio :D... fine OT
e ora sapete tutti i ca**i miei :D:D:D
EDIT: tempo scaduto ;):D
alex12345
27-01-2009, 17:21
mi dispiace ma non ho mai fatto flash con vista :(
di solito il problema del mancato aggiornamento della parte phone deriva dalla mancata/errata istallazione dei driver. Casomai prova a disistallarli completamente da 'gestione periferiche', dai una pulita con tool tipo Ccleaner e reinstallali. Poi riprova i flash.
bye
Provato decine di volte :cry:
Non so più che fare :mc:
ciao ragazzi, volevo sapere quanto a parere vostro può essere delicato il dispay dell'omnia rispetto ad un comune display di cellulare.
Mi spiego meglio:
Il fatto che sia touch significa che se magari metto il telefono in tasca assieme all'accendino , se l'accendino preme sul display questo si rompe?Oppure è come un display di un normale cellulare ?
Grazie
Cambia Os, fatti una piccola parte logica e installaci Xp
ciao ragazzi, volevo sapere quanto a parere vostro può essere delicato il dispay dell'omnia rispetto ad un comune display di cellulare.
Mi spiego meglio:
Il fatto che sia touch significa che se magari metto il telefono in tasca assieme all'accendino , se l'accendino preme sul display questo si rompe?Oppure è come un display di un normale cellulare ?
Grazie
Rompere no ma graffiarlo si, sarebbe buona cosa utilizzare qualcosa per proteggere l'omnia (io utilizzo una calza di mio figlio di quando aveva 1 anno e 1/2 ), poi il display é come quello di tutti i cellulari (essendo touch i sensori dovrebbero essere sui bordi del display, se dico una azzata ditemelo)
Avete visto questo video review??
http://www.tvtech.it/video/253/samsung-i900-omnia-eccolo-all-opera/
Quest'Omnia é uno dei primi vero?? Altrimenti nn mi spiego la difficoltá nel far scorrere il menú
filippo-713
27-01-2009, 19:49
Avete visto questo video review??
http://www.tvtech.it/video/253/samsung-i900-omnia-eccolo-all-opera/
Quest'Omnia é uno dei primi vero?? Altrimenti nn mi spiego la difficoltá nel far scorrere il menú
Si l'ho visto oggi come video! Secondo me è uno dei primi modelli (come quello di Anto') perchè non ha la scritta cromata 8/16GB! Comunque è abbastanza difficilotta da usare quella versione no? Ecco,quello sono io che cercavo di usare il Touch con la J1 TIM! La sensibilità e gli "scattini" del menu' che compare/scompare son gli stessI!
Ho letto su modaco che si puó provare il windows mobile 6.5 ecco qualche foto:
Clicca qui... (http://files.filefront.com/WM65Omniazip/;13113079;/fileinfo.html)
Redbullstaff
27-01-2009, 20:39
Clicca qui... (http://files.filefront.com/WM65Omniazip/;13113079;/fileinfo.html)
Ma tu lo provi?
No, visto che é una beta.
E poi é una rom Inglesa.
ma non si parlava di windows mobile 7 x quest'anno?
ma non si parlava di windows mobile 7 x quest'anno?
Esatto però sembra che faranno uscire la 6.5 un paio di mesi prima della 7 quindi dopo la metà 2009, il fatto è che per nessuna delle 2 si sanno notizie certe sui cambiamenti apportati.
principe69
27-01-2009, 22:30
scusate ma per avere l'orologio così come devo fare? :)
http://img299.imageshack.us/img299/7982/66890vy4.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=66890vy4.jpg)
antoniocamerino
28-01-2009, 08:04
mi arrendo... lascia Vista e prova con Xp :(
http://img299.imageshack.us/img299/7982/66890vy4.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=66890vy4.jpg)
devi istalla Manila 2d;)
o con una rom cucinata che lo ha 'incorporato', o , se hai almeno20/30mb di memoria libera (dispositivo), puoi provare il Manila .cab di bigix1. ;)
edit:
una segnalazione software...
mi sembra che non se n'è parlato ancora...
'miiiiii com'è bella stà canzone!!!! ma come si chiama? di chi è?'
la risposta ve la dà MusicID, lo avviate, lo mettete vicino alla fonte da cui ascoltate la musica, LUI SI COLLEGA AD INTERNET E RECUPERA IL TITOLO DELLA CANZONE!!!:d
naturalmente non l'ho provato... dunque se c'è qualche tester disponibile potrebbe farci sapere com'è!;)
Jackskellington
28-01-2009, 09:45
"MusicID"
Antonio ma dove li peschi questi programmi??? hahah se funge è uno spettacolo!
Sei un Grande!
antoniocamerino
28-01-2009, 09:49
"MusicID"
Sei un Grande!
in giro:D :D
testa... testa... e facci sapere :D
miiiiii rivoglio subito il mio Omnia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che figura ci faccio a consigliare apps non testate:cry: :cry:
viper-the-best
28-01-2009, 11:31
ciao ho la possibilità di avere questo fantastico omnia a 330 euro grazie a una promozione di un noto ipermercato...dovrei prenderlo al volo o mi consigliate qualcos'altro o che so di aspettare nuovi modelli...?
stefanojimmi
28-01-2009, 11:45
devi istalla Manila 2d;)
o con una rom cucinata che lo ha 'incorporato', o , se hai almeno20/30mb di memoria libera (dispositivo), puoi provare il Manila .cab di bigix1. ;)
nn credo sia facilissimo...uff ci vorrei provare anch'io ma le guide mi scoraggiano un pò! :(
se doveste dare dei consigli su applicazioni utili da installare doverosamente dopo aver acquistato un omnia quali indichereste?
ah, con manila si può avere anche la "funzione meteo" dell' htc? ^^
altrimenti esiste qualcosa di simile per il nostro samsung? ;)
nn credo sia facilissimo...uff ci vorrei provare anch'io ma le guide mi scoraggiano un pò! :(
se doveste dare dei consigli su applicazioni utili da installare doverosamente dopo aver acquistato un omnia quali indichereste?
io ti consiglierei subito resco explorer, pocket artist, s2u2, s2p, spb+scripts, coreplayer 1.30 e igo8.3 ;)
antoniocamerino
28-01-2009, 11:59
ciao ho la possibilità di avere questo fantastico omnia a 330 euro grazie a una promozione di un noto ipermercato...dovrei prenderlo al volo o mi consigliate qualcos'altro o che so di aspettare nuovi modelli...?
prendilo ;) provalo dal vivo per vedere se ha il touch più sensibile...
che cosa 'non credi sia facilissimo'!?;)
si, se metti il manila di bigix1 hai anche il meteo dell'htc (anche se mi sembra che l'ha tolto dall'ultima versione del manila cab).
io ti consiglierei subito resco explorer, pocket artist, s2u2, s2p, spb+scripts, coreplayer 1.30 e igo8.3 ;)
direi che questo è un buon inizio... (tony pocket artist t'ha già preso!?;))
ma ancora prima non dimentichiamo 'gli indispensabili':
1 nodata (per bloccare le connessioni indesiderate)
2 omniasip (per definire la tastiera di default per portrait/landscape... una volta per tutte!)
.... mi sembra di dimenticare qualcosa... casomai aggiungete ragazzi...;)
entrambi free, li trovate con un colpo di google.
principe69
28-01-2009, 12:15
devi istalla Manila 2d;)
basta insatllare tramite il .cab senza nessun'altra precauzione? :) nel caso dove la trovo?
antoniocamerino
28-01-2009, 12:22
basta insatllare tramite il .cab senza nessun'altra precauzione? :) nel caso dove la trovo?
c'è una discussione su telefonino ;) (basta anche googleare 'manila mega bigix1' ;))
ci sono tutte le istruzioni, e comunque si, si istalla come un semplice cab (per forza in dispositivo però), al massimo potresti avere qualche problema nella disistallazione... io ho fatto hardreset per farlo... penso sia preferibile perchè anche con la disistallazione normale magari lascia un bel pò di roba in giro...
bye
1 nodata
Sì devo dire che è veramente ben fatto e molto sensibile al touch :)
P.s. Possibile che dopo aver usato nodata la batteria dura mooooolto di più o è solo impressione? Anche se prima non usavo le connessioni wap o gprs ora che le ho disattivate con nodata sembra che la batteria vada meglio :sofico:
principe69
28-01-2009, 12:44
c'è una discussione su telefonino ;) (basta anche googleare 'manila mega bigix1' ;))
ci sono tutte le istruzioni, e comunque si, si istalla come un semplice cab (per forza in dispositivo però), al massimo potresti avere qualche problema nella disistallazione... io ho fatto hardreset per farlo... penso sia preferibile perchè anche con la disistallazione normale magari lascia un bel pò di roba in giro...
bye
però una cosa non riesco a capire,quanta memoria disponibile ho in tutto?! :confused:
http://img101.imageshack.us/img101/8774/memoriaej3.th.png (http://img101.imageshack.us/my.php?image=memoriaej3.png)
ok!;)
inizio mega OT
paradossalmente ho più tempo da dedicare al forum quando lavoro :D (non prendetemi per uno scansafatiche!!!;) ma con la crisi che c'è le attività sono poche e stando sempre al pc ...:D)
inoltre stacco a quell'ora, poi quasi tutti i gironi un paio di ore di doposcuola a un paio di ragazzine... la sera impegnato con la ragazza (che se potesse, immolerebbe il mio notebook e l'Omnia al dio dell'Amore:D ) e con gli amici... ogni tanto lo posto dopo le 01.00 un messaggio :D... fine OT
e ora sapete tutti i ca**i miei :D:D:D
EDIT: tempo scaduto ;):D
:D Interessante! Ho letto un pò in questi giorni le ultime pagine, ma stavo dando anima e corpo per preparare gli esami dell'uni!
Finalmente finiti ed eccomi di ritorno! :)
Ps. Principe porta ancora un pochino di pazienza e stasera massimo domani ti aiuto a risolvere il problema. ;)
edit:
la risposta ve la dà MusicID, lo avviate, lo mettete vicino alla fonte da cui ascoltate la musica, LUI SI COLLEGA AD INTERNET E RECUPERA IL TITOLO DELLA CANZONE!!!:d
naturalmente non l'ho provato... dunque se c'è qualche tester disponibile potrebbe farci sapere com'è!;)
OLD, lo conosco da tempo! scherzo, ottimo programma davvero utile già utilizzato piu di una volta (principalmente per la morosa :D )
"MusicID"
Sei un Grande!
Si si funziona benissimo!
miiiiii rivoglio subito il mio Omnia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che figura ci faccio a consigliare apps non testate:cry: :cry:
Tranquillo funziona confermo io, ma come mai non hai il tel?!
markito86
28-01-2009, 13:26
Ragazzi ho provato MusicID ed è perfettamente funzionante.
E' gestito però senza il touch quindi si usa il trackpad per andare avanti,dietro,sopra e sotto nel menù...
PPc connesso tramite wifi ad internet, ho avviato il programma, ho avvicinato il pcc alle casse del pc mentre stava in riproduzione una canzone e dopo 30 secondi massimo, ecco il titolo della canzone, dell'artista e immagine dell' album.
Veramente ottimo programma... peccato per il fatto che non è compatibile con il touch, ma per il resto è OK.
antonio... :D ormai sono il tuo test-software... :Prrr:
edit: sorry non avevo letto il post di gigi88... comunque è un ulteriore conferma del funzionamento
E' gestito però senza il touch quindi si usa il trackpad per andare avanti,dietro,sopra e sotto nel menù...
PPc connesso tramite wifi ad internet, ho avviato il programma, ho avvicinato il pcc alle casse del pc mentre stava in riproduzione una canzone e dopo 30 secondi massimo, ecco il titolo della canzone, dell'artista e immagine dell' album.
Veramente ottimo programma... peccato per il fatto che non è compatibile con il touch, ma per il resto è OK.
edit: sorry non avevo letto il post di gigi88... comunque è un ulteriore conferma del funzionamento
;) Ragazzi news interessante:
"Nella prima settimana di febbraio potrebbe essere rilasciata la versione alpha del noto browser Mozilla Firefox per Windows Mobile, il sistema operativo Microsoft per dispositivi mobili.
Fennec - così è stata battezzata questa versione - potrebbe costituire una rivoluzione nell’ambito dei dispositivi portatili, dove dominano incontrastati Internet Explorer Mobile e Opera Mini."
Fonte Geek ;)
andreafitta
28-01-2009, 13:57
mi pare che ci sia una versione aggiornata (1.3.xx) che supporta il touchscreen!!
andreafitta
28-01-2009, 13:58
"Nella prima settimana di febbraio potrebbe essere rilasciata la versione alpha del noto browser Mozilla Firefox per Windows Mobile, il sistema operativo Microsoft per dispositivi mobili.
Fennec - così è stata battezzata questa versione - potrebbe costituire una rivoluzione nell’ambito dei dispositivi portatili, dove dominano incontrastati Internet Explorer Mobile e Opera Mini."
Fonte Geek ;)
SPERIAMOOOO!!!!!
antoniocamerino
28-01-2009, 14:02
P.s. Possibile che dopo aver usato nodata la batteria dura mooooolto di più o è solo impressione? Anche se prima non usavo le connessioni wap o gprs ora che le ho disattivate con nodata sembra che la batteria vada meglio
mha... non vedo una relazione diretta tra le cose...
ma chissà... magari prima ti partiva qualche connessione involontaria che ciucciava batteria... (e magari non credito, perchè potresti avere una tariffa web/wap a 'volume'...
comunque cammino sugli specchi:D
però una cosa non riesco a capire,quanta memoria disponibile ho in tutto?!
38,63 mb!? ;) quella definita 'programmi' è la memoria RAM, non di archiviazione ;)... certo che potevano chiamarla in altro modo... effettivamente genera confusione...:confused:
:D Interessante!
Ho letto un pò in questi giorni le ultime pagine, ma stavo dando anima e corpo per preparare gli esami dell'uni!
Finalmente finiti ed eccomi di ritorno! :) andati bene gli esami?!;)
OLD, lo conosco da tempo! scherzo, ottimo programma davvero utile già utilizzato piu di una volta (principalmente per la morosa )
Si si funziona benissimo!
Tranquillo funziona confermo io, ma come mai non hai il tel?!
ok.. dunque già testato... mi confermi quello che dice markito sotto!? non funziona col touch!? o magari mark ha beccato una versione datata!?
si vede che studiavi....!;) l'ho scritto qualche pagina fà... mandato in assistenza lamentando GROSSI problemi di touch (voglio il super touch anche io!!!!:cry: :cry: :cry: ) inoltre, mandato con la j3... così testiamo anche la politica di samsung sull'unbranding:D :D
antonio... ormai sono il tuo test-software...
perfetto, aspettiamo gigi per conferme sulle funzionalità touch
ok, ti elevo a mio momentaneo testatutto.;)
andreafitta
28-01-2009, 14:06
mha... non vedo una relazione diretta tra le cose...
ma chissà... magari prima ti partiva qualche connessione involontaria che ciucciava batteria... (e magari non credito, perchè potresti avere una tariffa web/wap a 'volume'...
comunque cammino sugli specchi:D
38,63 mb!? ;) quella definita 'programmi' è la memoria RAM, non di archiviazione ;)... certo che potevano chiamarla in altro modo... effettivamente genera confusione...:confused:
andati bene gli esami?!;)
ok.. dunque già testato... mi confermi quello che dice markito sotto!? non funziona col touch!? o magari mark ha beccato una versione datata!?
si vede che studiavi....!;) l'ho scritto qualche pagina fà... mandato in assistenza lamentando GROSSI problemi di touch (voglio il super touch anche io!!!!:cry: :cry: :cry: ) inoltre, mandato con la j3... così testiamo anche la politica di samsung sull'unbranding:D :D
come dicevo ho sentito che il touch è supportato dalla versione 1.3.ecc in poi.. stasera provo e vi dico se è "ufficiale" o se sono solo chiacchiere e distintivo :D
hai la versione vecchia, ti serve la 1.30.16 qvga
antoniocamerino
28-01-2009, 14:07
Fonte Geek ;)
si, ne ho notizia....
ma è un altro il browser che aspetto per il mio(anche i vostri non preoccupatevi!;)) Omnia:
SKYFIRE
quello si che è una rivoluzione!!supporta nativamente i contenuti flash ... dunque nessun problema di istallazione flashlite 2 o 3 o quel che sia... si potrà vedere il web PROPRIO COME SU UN PC!
ma di sicuro qualcuno di voi già è informato;)
attualmente non supporta la risoluzione Omnia... ma ci stanno lavorando!;) naturalmente c'è già il trick pure qua!;)
chi volesse sperimentarlo con un piccolo 'smanettaus' mi faccia sapere!;)
viper-the-best
28-01-2009, 14:17
preso!:D 336 euro..felice di essere tra voi..:) sono nel panico di primo avvio :mc: :oink: ...ho messo la batteria e messo in ricarica, spento, solo che nn c'è un led per capire quando è carico..quanto consigliate di tenerlo in carica la prima volta?:mbe:
poi che aggiornamenti in particolare dovrei fare?
grazie mille....:ave:
antoniocamerino
28-01-2009, 14:25
preso!:D 336 euro..felice di essere tra voi..:) sono nel panico di primo avvio :mc: :oink: ...ho messo la batteria e messo in ricarica, spento, solo che nn c'è un led per capire quando è carico..quanto consigliate di tenerlo in carica la prima volta?:mbe:
prova a guardare il pulsantino di accensione... non sembra ma è un led!(che da molte info;))
rosso in carica... verde puoi staccarlo!;)
appena avviato, fai le configurazioni iniziali e come prima cosa controlla la versione ROO (impostazioni\sistema\versione) se gli ultimi 2 caratteri della sigla (parte pda) sono J3 sei a cavallo... ultima ufficiale!;)
sarà mica un brand l'Omnia!?:confused:
edit: naturalmente... BENVENUTO!
Come nn c'é un led?? Guarda il bottone per accenderlo, dovrebbe essere rosso, quando é carico diventa verde.
Per la 1º ricarica io l'ho tenuto 12 ore, tanto nn avevo fretta di utilizzarlo visto che era ancora brand :(
viper-the-best
28-01-2009, 14:35
geniale! che figura..:doh: e io a cercarlo nei pressi della porta..:muro: :D è vero..infatti dicevo strano che samsung non avesse pensato a una cosa del genere.
No è sbrandizzato...
Ok farò come dite! thks ancora...probabilmente tornerò a chiedervi qualche cosina ma per il resto so già tutto!
a presto!
mmm interessante non sapevo si poteva installare senza flashare :D
MI trovo benissimo con spb ma mi hai incuriosito quindi l'ho scaricato (versione 3b). Unico dubbbio: devo disinstallare prima SPB con mortscript e tutti i vari script o lo posso installare sopra ? Non vorrei ricorrere ad un hard reset e perdere tutto :S
ma è un altro il browser che aspetto per il mio(anche i vostri non preoccupatevi!;)) Omnia:
SKYFIRE
quello si che è una rivoluzione!!supporta nativamente i contenuti flash ... dunque nessun problema di istallazione flashlite 2 o 3 o quel che sia... si potrà vedere il web PROPRIO COME SU UN PC!
Dicono che nn é molto veloce, poi bisognerebbe provarlo
antoniocamerino
28-01-2009, 15:24
mmm interessante non sapevo si poteva installare senza flashare :D
MI trovo benissimo con spb ma mi hai incuriosito quindi l'ho scaricato (versione 3b). Unico dubbbio: devo disinstallare prima SPB con mortscript e tutti i vari script o lo posso installare sopra ? Non vorrei ricorrere ad un hard reset e perdere tutto :S
e si! il bello è proprio quello!!bigix ha 'cabizzato'(permettetemi la licenza poetica o meglio, informatica) per istallarlo indipendentemente dalla rom!:D io l'ho istallato sulla j3 appena hardresettata...
ma penso non ci siano problemi a farlo anche con spb... a patto che spb non ti parta in automatico all'avvio (perchè il manila di bigix lo fà...) perchè a quel punto non saprei chi 'la vince' tra i due;)
non ricordo di preciso la versione... la 3x di sicuro, comunque nell'ultimissima ha tolto il meteo, dunque se lo vuoi prendi la penultima!;)
Dicono che nn é molto veloce, poi bisognerebbe provarlo
appena ritorna il mio gioiellino lo testo un pò;)
e si! il bello è proprio quello!!bigix ha 'cabizzato'(permettetemi la licenza poetica o meglio, informatica) per istallarlo indipendentemente dalla rom!:D io l'ho istallato sulla j3 appena hardresettata...
ma penso non ci siano problemi a farlo anche con spb... a patto che spb non ti parta in automatico all'avvio (perchè il manila di bigix lo fà...) perchè a quel punto non saprei chi 'la vince' tra i due;)
non ricordo di preciso la versione... la 3x di sicuro, comunque nell'ultimissima ha tolto il meteo, dunque se lo vuoi prendi la penultima!;)
appena ritorna il mio gioiellino lo testo un pò;)
sì l'ultimissima è proprio quella che ho preso: v3b (di inizio gennaio09) di cui esiste una versione full ed una lite (senza meteo). Il mio omnia parte in automatico con spb quindi mi sà che farei meglio a disisntallarlo altrimenti si prende a capocciate con il manila :muro:
markito86
28-01-2009, 15:41
Confermo tutto a pieno...
ho scaricato la versione di MusicID Shazam 1.3.16 QVGA e funziona perfettamente con il touch.
Per il resto non mi sembra di aver trovato dei difetti rispetto la precedente anzi.
Ottimo programma e decisamente utile per me che spesso ascolto canzoni per radio e nn riesco mai a capire il titolo per poi scaricarla...
thanks per la dritta della versione ;)
Confermo tutto a pieno...
ho scaricato la versione di MusicID Shazam 1.3.16 QVGA e funziona perfettamente con il touch.
Per il resto non mi sembra di aver trovato dei difetti rispetto la precedente anzi.
Ottimo programma e decisamente utile per me che spesso ascolto canzoni per radio e nn riesco mai a capire il titolo per poi scaricarla...
thanks per la dritta della versione ;)
eh si' bel programma e molto veloce anche, sarebbe perfetto se ci fosse la possibilità di scaricare le id in una sua cartella in modo da non doversi per forza collegare ad internet per il riconoscimento :rolleyes:
A questo prezzo comincia ad interessarmi, puoi dirmi dove l'hai preso in pvt, il prezzo minimo su trovaprezzi è 359,28.
Oggi ho provato il kit vomifone da 14 € per la macchina e devo dire che é andato tutto bene.
http://img338.imageshack.us/img338/8862/dsc00133el9.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=dsc00133el9.jpg)
Scusate la qualitá della foto ma l'ho fatta con un SonyErisson W910I
Ho fatto guidare a lei e mi sono goduto il mio Omnia con Igo8 :sofico:
andati bene gli esami?!;)
Si gli esami benissimo grazie! (*) Confermo che funziona anche con il touch, la mia versione di MusicID è la 1.3.16 e funziona appunto perfettamente anche con il touch! ;)
Penso che hai fatto bene a mandarlo in assistenza :)
Ps. (* non fatevi ingannare dall'88 che c'è sul mio nickname, ho 22anni e non mi chiamo Gigi ma Marco! Il nick ha una sua storia.. :) ..)
Jackskellington
28-01-2009, 20:58
Oggi ho provato il kit vomifone da 14 € per la macchina e devo dire che é andato tutto bene.
http://img338.imageshack.us/img338/8862/dsc00133el9.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=dsc00133el9.jpg)
non puoi metterlo con lo spinotto verso il basso? è più bello da vedere secondo me...
Ottimo affare comunque ;)
Si, posso mettere lo spinotto verso il basso; questo é stato un giro di prova di 30 min; dovevo controllare la compatibilitá tra il caricabatteria e l'omnia e vedere se avevo settato bene l'Igo8....
Si, posso mettere lo spinotto verso il basso; questo é stato un giro di prova di 30 min; dovevo controllare la compatibilitá tra il caricabatteria e l'omnia e vedere se avevo settato bene l'Igo8....
oggi l'ho cercato anch'io il caricabatterie per auto, senza risultato putroppo.. :(
Hai provato in un negozio Vomifone??
Hai provato in un negozio Vomifone??
:D Vuoi dire Vodafone in Italia? si l'intenzione era quella ma c'era talmente traffico che non ho trovato un parcheggio..!
Riproverò domani o cmq nel fine settimana ;)
:D Vuoi dire Vodafone in Italia?
Si :D
principe69
28-01-2009, 22:45
Ps. Principe porta ancora un pochino di pazienza e stasera massimo domani ti aiuto a risolvere il problema. ;)
tranqui gigi no problem ;)
Questa Manila M2d è stata una delusione, piena di bugs :S Sono dovuto ricorrere ad un bell'hard reset. Beh prima o poi toccava anche a me :D Ora è una scheggia !
antoniocamerino
29-01-2009, 07:26
non puoi metterlo con lo spinotto verso il basso? è più bello da vedere secondo me...
Ottimo affare comunque ;)
si , infratti :D inoltre è più comodo anche per un eventuale utilizzo del pad, che avresti sulla destra ;)
Si, posso mettere lo spinotto verso il basso; questo é stato un giro di prova di 30 min; dovevo controllare la compatibilitá tra il caricabatteria e l'omnia e vedere se avevo settato bene l'Igo8.... :D
Questa Manila M2d è stata una delusione, piena di bugs :S Sono dovuto ricorrere ad un bell'hard reset. Beh prima o poi toccava anche a me :D Ora è una scheggia !
almeno l'hai provato!;)
che bug avevi?se era quello del tab messaggi, lo dava anche a me....:(
andreafitta
29-01-2009, 07:42
a proposito di sbp mobile shell... mi sto quasi decidendo a metterla, ma ho una perplessità, visto che in giro si legge che alcuni utenti, una volta installata, perdono tutte le applicazioni a parte ovviamente quelle "incluse".. spero sia una bufala! voi che esperienza avete in prosposito?
Jackskellington
29-01-2009, 07:43
AntonioCamerino MusicID è uno spettacolo!!!
a proposito di sbp mobile shell... mi sto quasi decidendo a metterla, ma ho una perplessità, visto che in giro si legge che alcuni utenti, una volta installata, perdono tutte le applicazioni a parte ovviamente quelle "incluse".. spero sia una bufala! voi che esperienza avete in prosposito?
io l ho installato con le skin prese da 1 sito e funziona benissimo non ho perso alcun programma
Si :D
:D ma tu hai preso quello specifico per l'i900 oppure quello della serie precedente?
tranqui gigi no problem ;)
;)
si , infratti :D inoltre è più comodo anche per un eventuale utilizzo del pad, che avresti sulla destra ;)
anche IMHO meglio in basso :)
antoniocamerino
29-01-2009, 08:28
che infame..... ma vuoi farmi schiattare!?:mad: :muro: :D
:D
almeno l'hai provato!;)
che bug avevi?se era quello del tab messaggi, lo dava anche a me....:(
sì svariati problemi, anche nella rotazione inoltre non mi faceva installare le application aggiuntive bigix :( Spb+Samsung 2 è anni luce avanti ;)
io l ho installato con le skin prese da 1 sito e funziona benissimo non ho perso alcun programma
Quoto, zero problem :)
principe69
29-01-2009, 11:52
io ho scaricato quella dei primi di gennaio di bigix(ma devo ancora installarla)è quella che va meglio giusto? :)
io ho scaricato quella dei primi di gennaio di bigix(ma devo ancora installarla)è quella che va meglio giusto? :)
Dopo pranzo o quando preferisci ci sentiamo in PM per risolvere quel problema che mi dicevi, ok? :)
ragazzi, una domanda, ma come si fà a capire se un omnia ha il touch poco reattivo o quello più reattivo? (serial number, data di produzione...)
calcolate che non conosco nessuno con un omnia per fare un confronto
K Reloaded
29-01-2009, 12:24
giusto una domanda rispetto a questo, ma il suddetto kit è compatibile con svariati modelli di pda oppure ce ne uno per modello?
dove lo hai preso quelo kit? non lo trovo....
antoniocamerino
29-01-2009, 12:31
ragazzi, una domanda, ma come si fà a capire se un omnia ha il touch poco reattivo o quello più reattivo? (serial number, data di produzione...)
calcolate che non conosco nessuno con un omnia per fare un confronto
a vista: (quasi sicuramente) se hai un altro buchino vicino alla frontcamera, sarebbe il sensore di luminosità.
praticamente: metti i widget, se riesci a spostarli tranquillamente e senza incagli con il POLPASTRELLO del mignolo (senza applicare pressione eccessiva e/o unghia....) hai il touch più reattivo...
bye
Esatto, il nome è "M2D_Omnia_Mega_V3b". I problemi che ho avuto io credo derivino dal SPB shell installato.
stefanojimmi
29-01-2009, 14:09
grazie mille! provo e ti faccio sapere! :)
stefanojimmi
29-01-2009, 14:12
che cosa 'non credi sia facilissimo'!?;)
si, se metti il manila di bigix1 hai anche il meteo dell'htc (anche se mi sembra che l'ha tolto dall'ultima versione del manila cab).
1 nodata (per bloccare le connessioni indesiderate)
2 omniasip (per definire la tastiera di default per portrait/landscape... una volta per tutte!)
.... mi sembra di dimenticare qualcosa... casomai aggiungete ragazzi...;)
entrambi free, li trovate con un colpo di google.
nn sia facile installare manila, ma provo col bigix1 come suggerito...dici ke è semplice anche per uno che nn ancora riesce a smanettarci bene?
"2 omniasip (per definire la tastiera di default per portrait/landscape... una volta per tutte!)"... ehm.....cioè? ^^
grazie a tutti, qsto 3d è davvero fantastico :D
Ciao, Prin. Una cosa somigliante a questa la puoi ottenere anche con spb shell+skin aggiuntive. (Queste, gratis)
[QUOTE=andreafitta;26061564]a proposito di sbp mobile shell... mi sto quasi decidendo a metterla, ma ho una perplessità, visto che in giro si legge che alcuni utenti, una volta installata, perdono tutte le applicazioni a parte ovviamente quelle "incluse".. spero sia una bufala! voi che esperienza avete in prosposito?
Ciao Andrea, tranquillo che non è vero. E' soltanto talmente TANTO come programma che ci vuole un po' per capire bene come funziona. (Per lo meno io, che sono un po' impedita)
Giusto, Jack, concordo.;)
che infame..... ma vuoi farmi schiattare!?:mad: :muro: :D
Ciao Antò! Che peccato...Pensa che da ieri pomeriggio io sono in week end e faccio un mucchio di esperimenti:D :D
Spb+Samsung 2 è anni luce avanti ;)
Vero, verissimo. In pratica hai tre desk in contemporanea. E' troppo divertente.
Ora, le note dolenti: ieri pom. ho installato Coreplayer che è davvero su un altro pianeta. I filmati sono fluidissimi e ci vedo anche youtube, poi ho messo anche PocketCMImageViewer per le foto e devo dire che va bene.
SOLO UN PROBLEMA che non so da che possa dipendere: se spengo il telefono, quando lo riavvio mi compare una paginetta di avviso titolata
SCANSTATUS.mscr e dice cosi': Impossibile aprire il file "scanstatus". Firma digitale con certificato ottenibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. Se il problema persiste, reinstallare o ripristinare il file.
COSA VUOL DIRE, mannaggia...e poi, sto file di che programma è?
Chi di voi cervelloni lo sa? GRAZIE
Comunque mi sembra che a dispetto dei santi, funzioni tutto benissimo.(Per ora).
Grazie!
Edit: Anto', come me la cavo col multiquote?:)
antoniocamerino
29-01-2009, 15:24
nn sia facile installare manila, ma provo col bigix1 come suggerito...dici ke è semplice anche per uno che nn ancora riesce a smanettarci bene?
"2 omniasip (per definire la tastiera di default per portrait/landscape... una volta per tutte!)"... ehm.....cioè? ^^
grazie a tutti, qsto 3d è davvero fantastico :D
quello di bigix1 è un semplice cab;) seppur di unna 20ina di mega:D trasferisci nella mystorage e lancialo dall'Omnia... come tutti i cab!;)
se ci hai fatto caso:
quando devi scrivere con la tastiera virtuale, se ne scegli una (es: la qwerty) l'Omnia al prossimo riavvio 'dimentica' la tua scelta e ti ripropone quella di default.
con omniasip imposti TU quella di default (io ho: phonepad in portrait e qwerty in landscape) e l'Omnai non lo dimenticherà mai più;)
Ciao Antò! Che peccato...Pensa che da ieri pomeriggio io sono in week end e faccio un mucchio di esperimentiper favore non infieriamo:cry: (caspita come rimpiango il 'potere del ban' :D:D:D)
alla faccia del weekend!! ma ieri non era mercoledì!?!?!:o dov lavori alla FACCIAMOUNCAVOLO SPA!?:D (trovami un pòsto pure a me: laureato in economia, master in finanza, 2 anni di esperienza, automunito e con tanta voglia di fare:D:D:D:D:)
Ora, le note dolenti: ieri pom. ho installato Coreplayer che è davvero su un altro pianeta. I filmati sono fluidissimi e ci vedo anche youtube, poi ho messo anche PocketCMImageViewer per le foto e devo dire che va bene.
SOLO UN PROBLEMA che non so da che possa dipendere: se spengo il telefono, quando lo riavvio mi compare una paginetta di avviso titolata
SCANSTATUS.mscr e dice cosi': Impossibile aprire il file "scanstatus". Firma digitale con certificato ottenibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. Se il problema persiste, reinstallare o ripristinare il file.
COSA VUOL DIRE, mannaggia...e poi, sto file di che programma è?
Chi di voi cervelloni lo sa? GRAZIE
Comunque mi sembra che a dispetto dei santi, funzioni tutto benissimo.(Per ora).
Grazie!
Edit: Anto', come me la cavo col multiquote?:)
grandioso coreplayer ... hai visto!?;)
il file .mscr è uno script di MORTSCRIPT, ma tu molto probabilmente non hai quel programma istallato giusto? (anche se , se hai spb con le skin di miki dovresti averlo, è compreso nel pack delle sue skin)
il problema è capire come è finito nel tuo Omnia questo 'scanstatus.mscr'... molto probabilmente è uno script di 'servizio' a qualche programma.... cosa hai istallato ultimamente? (oltre ai due citati che non dovrebbero portarsi dietro stè robe.... comunque dai un'occhiata nelle loro cartelle di istallazione e vedi se c'è stò script....)
prova a fare anche qualche ricerca con resco explorer (ha la ricerca tipo Vista... istantanea!;)).
multiquote? passi da gigante!;):read:
[QUOTE=antoniocamerino;26068984]
grandioso coreplayer ... hai visto!?;)
il file .mscr è uno script di MORTSCRIPT, ma tu molto probabilmente non hai quel programma istallato giusto? (anche se , se hai spb con le skin di miki dovresti averlo, è compreso nel pack delle sue skin)
il problema è capire come è finito nel tuo Omnia questo 'scanstatus.mscr'... molto probabilmente è uno script di 'servizio' a qualche programma.... cosa hai istallato ultimamente? (oltre ai due citati che non dovrebbero portarsi dietro stè robe.... comunque dai un'occhiata nelle loro cartelle di istallazione e vedi se c'è stò script....)
prova a fare anche qualche ricerca con resco explorer (ha la ricerca tipo Vista... istantanea!;)).
Ora che mi ci fai pensare...quando ho messo spb (le skin aggiuntive), mi sembra che ad un certo punto ho dovuto tappare su un file che mi sembra proprio lui. Ora cerco con resco e poi che faccio? Lo ri-tappo? Che puo' succedere? Denghiù
thesimba24
29-01-2009, 15:53
Domandina da rompino, visto che il 16Gb non arriva mi chiedevo se la differenza è sostanziale o se anche con gli 8 Gb si riesce a farci stare tutto cio che serve (immagino le mappe IT di un navigatore , un mezzo giga di mp3 , al massimo un giga e mezzo di DivX , poi non so quanto occupano i vari programmi aggiuntivi...) considerando di usare comunque una SD card da 8Gb come nell'altro.
stefanojimmi
29-01-2009, 16:05
[QUOTE=antoniocamerino;26068984]quello di bigix1 è un semplice cab;) seppur di unna 20ina di mega:D trasferisci nella mystorage e lancialo dall'Omnia... come tutti i cab!;)
se ci hai fatto caso:
quando devi scrivere con la tastiera virtuale, se ne scegli una (es: la qwerty) l'Omnia al prossimo riavvio 'dimentica' la tua scelta e ti ripropone quella di default.
con omniasip imposti TU quella di default (io ho: phonepad in portrait e qwerty in landscape) e l'Omnai non lo dimenticherà mai più;)
QUOTE]
ultima cosa antonio... (6 un grande cmq!)
il mio omnia nn è sbrandizzato e nn capisco qnd si inizia a parlare di rom su questo e altri forum...
per installare manila mega bigix1 devo aver fatto qualche operazione preliminare al cell?
scusami per queste domande ma vorrei iniziare a capire per gradi...
Ora che mi ci fai pensare...quando ho messo spb (le skin aggiuntive), mi sembra che ad un certo punto ho dovuto tappare su un file che mi sembra proprio lui. Ora cerco con resco e poi che faccio? Lo ri-tappo? Che puo' succedere? Denghiù
esatto quello è il file che dovevi caricare appena installato il pack aggiuntivo delle skin spb su imarche (cosi' era scritto nelle istruzioni). Prova a ricaricare il mortscript e la script "Orignal.mscr", poi soft reset e vedi che succede (solo in via ipotetica, non mi è mai capitato questo problema :confused: )
andreafitta
29-01-2009, 16:26
Domandina da rompino, visto che il 16Gb non arriva mi chiedevo se la differenza è sostanziale o se anche con gli 8 Gb si riesce a farci stare tutto cio che serve (immagino le mappe IT di un navigatore , un mezzo giga di mp3 , al massimo un giga e mezzo di DivX , poi non so quanto occupano i vari programmi aggiuntivi...) considerando di usare comunque una SD card da 8Gb come nell'altro.
io ho preso l'8gb non sapendo del 16.. cosa che ho scoperto la sera
il giorno dopo sono tornato in negozio e l'ho cambiato.. motivo? nessun motivo sensato.. a parte il rapp qualità prezzo.. dove l'ho preso io l'8gb senza navigatore veniva 449, mentre il 16+8+navigatore europa+cavo da auto l'ho pagato 499.. e direi che i 50 euro li vale tutti l'upgrade! ma se non hai altra scelta, l'8 gb imho è moooolto più che sufficiente
Ciao, thesimba. Allora: nella Mystorage da 8 giga cartella programmi, io ho:
Coreplayer - Divixplayer - Imageviewer - MusicID - PPCpimbackup - Resco Explorer - Resco today - S2U2 - S2V - S2P - Sms chat enabler - Spb mobile shell+Skins MEMORIA in uso 77,41 MB disponibile 7598,59 MB
Nella Storage card, ho: le cartelline Film(oggi non c'è niente) -IGO8 con la cartografia, i poi ecc. ecc. di quasi tutta l'Europa -Immagini, parecchie - Musica, pure -Password varie e documenti importanti - e una cartella RIPRISTINO, con dentro tutti i files cab dei programmi che ho nella Mystorage
MEMORIA in uso 957,56 mega disponibile 6824,82 mega.
Penso che qualcosina ancora ci possa stare.;)
@lantony. Grazie mille, proverò a fare cosi'. Mal che vada, H.R. e si ricomincia (spero di no). Ciao
thesimba24
29-01-2009, 16:45
io ho preso l'8gb non sapendo del 16.. cosa che ho scoperto la sera
il giorno dopo sono tornato in negozio e l'ho cambiato.. motivo? nessun motivo sensato.. a parte il rapp qualità prezzo.. dove l'ho preso io l'8gb senza navigatore veniva 449, mentre il 16+8+navigatore europa+cavo da auto l'ho pagato 499.. e direi che i 50 euro li vale tutti l'upgrade! ma se non hai altra scelta, l'8 gb imho è moooolto più che sufficiente
Si se le cifre sono quelle hai ragione io invece "ballavo" tra i 370/380 dell'8Gb e i 470/480 del 16Gb e cercavo di capire i 100 € a cosa erano dovuti ora tu mi aggiungi il cavo da Auto che ignoravo fosse in bundle col 16 ma anche così con cavo e scheda dovrei starci con quello da 8 se poi leggo sotto......e continuo piu giù...
Ciao, thesimba. Allora: nella Mystorage da 8 giga cartella programmi, io ho:
Coreplayer - Divixplayer - Imageviewer - MusicID - PPCpimbackup - Resco Explorer - Resco today - S2U2 - S2V - S2P - Sms chat enabler - Spb mobile shell+Skins MEMORIA in uso 77,41 MB disponibile 7598,59 MB
Nella Storage card, ho: le cartelline Film(oggi non c'è niente) -IGO8 con la cartografia, i poi ecc. ecc. di quasi tutta l'Europa -Immagini, parecchie - Musica, pure -Password varie e documenti importanti - e una cartella RIPRISTINO, con dentro tutti i files cab dei programmi che ho nella Mystorage
MEMORIA in uso 957,56 mega disponibile 6824,82 mega.
Penso che qualcosina ancora ci possa stare.;)
Cut..Ciao
...E grazie anche a te , ma io lo sapevo che arrivavano i due pareri discordi comunque sia una cosa l'ho capita per via di memoria già quello da 8 con una scheda da 8 è piu che sufficiente ora resta da essere certi che sia di quelli con il supertouch ( e Antonio non me ne voglia) :D
@lantony e Antonio: Sapete cosa ho fatto? Della serie...se non lo so me lo invento e ci provo, sono andata nella cartella di spb e ho tippato qua e la sui mort***i loro poi ho fatto soft reset eeeee magia non compare (per ora) più quella scritta.
P.S. Antonio, sei troppo qualificato. Non vogliamo mica che le cose vadano troppo bene, no? Noi abbiamo bisogno anche di qualche cretino che tenga basso il profilo:D :D ;)
principe69
29-01-2009, 17:12
Esatto, il nome è "M2D_Omnia_Mega_V3b". I problemi che ho avuto io credo derivino dal SPB shell installato.
ok,io allora non ne avrò visto che spb shell non ce l'ho :)
Ciao, Prin. Una cosa somigliante a questa la puoi ottenere anche con spb shell+skin aggiuntive. (Queste, gratis)
grazie mirna ma visto che installerò manila preferisco evitare anche spb shell ;)
:D ma tu hai preso quello specifico per l'i900 oppure quello della serie precedente?
É un kit per tutti i cellulari Samsung, Nokia, Sony..... (entra il sopporto per pda o cell, il carica batterie normale, il carica batterie per l'auto, un sacco di adattatori) e per solo 14,99 € ed era l'ultimo che avevano :sofico:.
giusto una domanda rispetto a questo, ma il suddetto kit è compatibile con svariati modelli di pda oppure ce ne uno per modello?
Per svariati modelli
dove lo hai preso quelo kit? non lo trovo....
L'ho preso in un negozio Vomifone (Vodafone) qui in Barcelona (ma essendo Vomifone dovrebbero averlo anche in Italia), era un kit in una scatola rossa, adesso ce l'ho in macchina domani la prendo e vi dico bene come si chiama.
In tutti i modi oggi ho tolto il Sim lock dal mio omnia e gratis, adesso é completamente Libero.
antoniocamerino
29-01-2009, 19:02
si, c'era sicuramente mortscript, dato che miki usa gli script per cambiare i temi di spb...
tappandoci sopra l'hai semplicemente attivati (mortscript non si istalla, si tappa solo, in quel modo il sistema lo rileva e lo usa per aprire i file .mrsc di cui parlavamo... dunque tutto sistemato... e tu che già temevi l'H.R. :D
più che sufficiente la 8gb + sd (che si trova anche da 16gb dunque...:D)
a titolo informativo io ho 2 navigatori, un bel pò di mp3, video HD e ancora uso solo la mystarag, non ho preso la sd per ora:D
ultima cosa antonio... (6 un grande cmq!)
il mio omnia nn è sbrandizzato e nn capisco qnd si inizia a parlare di rom su questo e altri forum...
per installare manila mega bigix1 devo aver fatto qualche operazione preliminare al cell?
scusami per queste domande ma vorrei iniziare a capire per gradi...
le rom sono i 'pacchetti' che contengono il sistema operativo dell'Omnia- es: prendi il tuo notebook, fai un backup del disco rigido su un cd/dvd... ecco quello potremmo definirlo la ROM del tuo notebook, se formatti il note, con quella ROM ci reistalli sopra tutto.(naturalmente nelle rom c'è il sistema operativo e i software aggiuntivi così come appena usciti dalla fabbrica)(altro esempio, i portatili hp e molti altri hanno questa spece di ROM in una partizione protetta del disco rigido)
per il manila non ti serve nessuna operazione preliminare, prendi il cab e istalla come dicevo prima
bye
P.S. Antonio, sei troppo qualificato. Non vogliamo mica che le cose vadano troppo bene, no? Noi abbiamo bisogno anche di qualche cretino che tenga basso il profilo:D :D ;)
grazie lo stesso... :cry:
ci speravo:D
ciao mirna! (il multiquote è ok, ma ogni tanto ti perdi col semplice quote!;))
@lantony e Antonio: Sapete cosa ho fatto? Della serie...se non lo so me lo invento e ci provo, sono andata nella cartella di spb e ho tippato qua e la sui mort***i loro poi ho fatto soft reset eeeee magia non compare (per ora) più quella scritta.
ah vedi? mancava l'associazione agli script, ora ricaricando il mort ha registrato nuovamente l'estensione .mscr ;) Buon divertimento..... altro che quella mer..ccia di Manila convertita per Omnia :doh:
ops il mio omonimo mi aveva preceduto....pardon :)
filippo-713
29-01-2009, 19:53
ECCOMII! Son tornatoo! Son stati 2 giorni di puro STRESS, tra scuola,ragazza,E ROUTER INTERNET che dopo 4 anni di onorato servizio è morto con la lucina verde che man mano lampeggiava e deventava sempre piu' debole ( a modi terminator quando muore la cattiva con la tutina aderente!) .. Comunque eccomui qui! .. oggi son andato in giro in centro e ho provato l'OMNIA con gli auricolari! 1) Quella presa è scomodissima e fa schifo pure da vedere! 2) si sente pianissimo e se passava un Autobus non sentivo piu' na mazza!Quindi ora provo o a installare "SRS WOW" (che non ho capito a che serve) oppure uso il trucchetto per alzare il volume solo delle cuffiette!
p.s. esistono cuffiette Bluetooth?
p.s. n 2 conoscete altri programmi (oltre a dr yard bluetooh) per utilizzare e gestire meglio il bluetooth? Non son ancora riuscito a mandare un file, troppo difficile!
filippo-713, cambia i profili audio del cel e sentirai troppo bene la musica.
Per il Bluetooth, va benissimo anche se é un po lento a trovare i dispositivi
ECCOMII! Son tornatoo! Son stati 2 giorni di puro STRESS, tra scuola,ragazza,E ROUTER INTERNET che dopo 4 anni di onorato servizio è morto con la lucina verde che man mano lampeggiava e deventava sempre piu' debole ( a modi terminator quando muore la cattiva con la tutina aderente!) .. Comunque eccomui qui! .. oggi son andato in giro in centro e ho provato l'OMNIA con gli auricolari! 1) Quella presa è scomodissima e fa schifo pure da vedere! 2) si sente pianissimo e se passava un Autobus non sentivo piu' na mazza!Quindi ora provo o a installare "SRS WOW" (che non ho capito a che serve) oppure uso il trucchetto per alzare il volume solo delle cuffiette!
Ti conviene usare il trucchetto *#0002*28346# per aumentare il volume, funziona una bellezza, puoi anche salvare i tuoi settaggi che potrai ripristinare dopo un futuro hard reset ;)
filippo-713
29-01-2009, 20:14
Ti conviene usare il trucchetto *#0002*28346# per aumentare il volume, funziona una bellezza, puoi anche salvare i tuoi settaggi che potrai ripristinare dopo un futuro hard reset ;)
non mi ricordo bene cosa devo modificare?HANDSEAT O HEADSET per aumentare il volume solo delle cuffie?
p.s. io il bluetooth non riesco a usarloo! C'è io scelgo un mp3 e faccio invia con Bluet. poi mi trova tutti i dispositivi lo tappo e poi mi chiede di inserire un codice a nostra scelta poi dopo non lo invia! lo rifaccio e mi fa riscegliere il codicee! :mad: :mc:
filippo-713 per le cuffie devi modificare i valori dell'HEADSET.
Per il bluetooth, devi utilizzare la opzione che sta sotto Invia, dovrebbe essere (trasferire)
filippo-713
29-01-2009, 20:40
filippo-713 per le cuffie devi modificare i valori dell'HEADSET.
Per il bluetooth, devi utilizzare la opzione che sta sotto Invia, dovrebbe essere (trasferire)
Merci beaucoup mn ami!:)
scusate un informazione.ho scarito delle skins x spb shell..che devo fare adesso le copio sul cell ma dove?
grazie
scusate un informazione.ho scarito delle skins x spb shell..che devo fare adesso le copio sul cell ma dove?
grazie
su my storage o storage card ;)
grazie
Decomprimi il file .zip nella root della memoria "My Storage" (o "Storage Card"); cosi' si crea la cartella SpbMobileShellSkins.
Vai nella cartella \My Storage\SpbMobileShellSkins\Scripts (o "\Storage Card\....")
Se le icone dei files non sono grigie con il simbolo "M", tappa su MortScript.exe nella stessa cartella (icona gialla).Ti comparirà il messaggio ".mscr and .mortrun extensions registered...o una cosa del genere.
-Esegui lo script "Install_WQVGA.mscr"
-Creati il sottomenu "Spb Skins" sotto all'opzione Tools
-Imposta la lingua ita (io ho cancellato le altre lingue, fai come vuoi)
-installa tutti i temi disponibili
-Esegui uno o piu' script (Kyro*.mscr o Luna*.mscr) presenti nella cartella Scripts per un particolare tema se questo non ti compare nella lista di "Spb Skins".
Riavvia il dispositivo con SOFT Reset o esegui lo script "ScanStatus.mscr".
Esegui "Original.mscr" se vuoi tornare al tema originale di Spb Mobile Shell.
Questa non è farina del mio sacco, ovviamente. Il file con la spiegazione da qualche parte ce l'hai anche tu. Buon lavoro.:)
Oopps scusa lantony, stavamo scrivendo nello stesso momento.
figurati! two is megl che one :D
filippo-713
29-01-2009, 22:26
Decomprimi il file .zip nella root della memoria "My Storage" (o "Storage Card"); cosi' si crea la cartella SpbMobileShellSkins.
Vai nella cartella \My Storage\SpbMobileShellSkins\Scripts (o "\Storage Card\....")
Se le icone dei files non sono grigie con il simbolo "M", tappa su MortScript.exe nella stessa cartella (icona gialla).Ti comparirà il messaggio ".mscr and .mortrun extensions registered...o una cosa del genere.
-Esegui lo script "Install_WQVGA.mscr"
-Creati il sottomenu "Spb Skins" sotto all'opzione Tools
-Imposta la lingua ita (io ho cancellato le altre lingue, fai come vuoi)
-installa tutti i temi disponibili
-Esegui uno o piu' script (Kyro*.mscr o Luna*.mscr) presenti nella cartella Scripts per un particolare tema se questo non ti compare nella lista di "Spb Skins".
Riavvia il dispositivo con SOFT Reset o esegui lo script "ScanStatus.mscr".
Esegui "Original.mscr" se vuoi tornare al tema originale di Spb Mobile Shell.
Questa non è farina del mio sacco, ovviamente. Il file con la spiegazione da qualche parte ce l'hai anche tu. Buon lavoro.:)
Oopps scusa lantony, stavamo scrivendo nello stesso momento.
Soccia Mirna se sei diventata "smanettona"! Complimeeeentiii! :eek:
Soccia Mirna se sei diventata "smanettona"! Complimeeeentiii! :eek:
:doh: :D ;)
grzie mirna e lantony...:)
severance
29-01-2009, 23:28
scusate ma non resistevo, dovevo postarvi il mio menu :D :sofico:
http://img186.imageshack.us/img186/8568/screen02zd0.png (http://imageshack.us)
Beh se ti dovessi perdere con tutta quella roba, allora saresti da bannare :banned:
antoniocamerino
29-01-2009, 23:44
p.s. esistono cuffiette Bluetooth?
p.s. n 2 conoscete altri programmi (oltre a dr yard bluetooh) per utilizzare e gestire meglio il bluetooth? Non son ancora riuscito a mandare un file, troppo difficile!
si, sulla baia si trovano a una 15 di euro;) (cinesi:D)
io stò usando obexinbox per il Bt, mi trovo meglio che con dryar, che ogni tanto crashava...
prova a mandarli con resco (comunque se non ricordo male nelle opzioni de Bt puoi disabilitare la richiesta del codice):)
:eek: ....seve:doh: ... sei un pazzo:sofico:
p.s. ragazzi non denigriamo il manila di bigix... ha fatto un gran bel lavoro!naturalmente nulla è esente da bug:read:
notte
severance
30-01-2009, 00:29
Beh se ti dovessi perdere con tutta quella roba, allora saresti da bannare :banned:
eh eh sai cosa mi rode di piu? il caricabatterie auto originale samsung ha il filo troppo corto per la staffa! :mad:
scarano76
30-01-2009, 07:51
Ragazzi un consiglio sull'acquisto. Ad oggi mi conviene comunque comprarlo a 373€ oppure aspetto l'uscita (e non è stato ancora stabilita) del T-Omnia. Ormai rinvio l'acquisto dall'estate scorsa sperando che scendesse il prezzo ma a quanto vedo è sceso di poco rispetto ad altri smartphone
stefanojimmi
30-01-2009, 07:59
le rom sono i 'pacchetti' che contengono il sistema operativo dell'Omnia- es: prendi il tuo notebook, fai un backup del disco rigido su un cd/dvd... ecco quello potremmo definirlo la ROM del tuo notebook, se formatti il note, con quella ROM ci reistalli sopra tutto.(naturalmente nelle rom c'è il sistema operativo e i software aggiuntivi così come appena usciti dalla fabbrica)(altro esempio, i portatili hp e molti altri hanno questa spece di ROM in una partizione protetta del disco rigido)
per il manila non ti serve nessuna operazione preliminare, prendi il cab e istalla come dicevo prima
bye
grazie mille!:D vi farò sapere come procede l'installazione delle applicazioni che mi avete consigliato
:)
stefanojimmi
30-01-2009, 08:00
Ragazzi un consiglio sull'acquisto. Ad oggi mi conviene comunque comprarlo a 373€ oppure aspetto l'uscita (e non è stato ancora stabilita) del T-Omnia. Ormai rinvio l'acquisto dall'estate scorsa sperando che scendesse il prezzo ma a quanto vedo è sceso di poco rispetto ad altri smartphone
solo io l'ho comprato a 400€ in negozio on line?:mc:
cmq lo prenderei subito ;)
stefanojimmi
30-01-2009, 08:03
É un kit per tutti i cellulari Samsung, Nokia, Sony..... (entra il sopporto per pda o cell, il carica batterie normale, il carica batterie per l'auto, un sacco di adattatori) e per solo 14,99 € ed era l'ultimo che avevano :sofico:.
esticbo se ci fornisci qualche info in + sul modello iniziamo a cercarlo anke presso i nostri negozi vomifone:ciapet:
altrimenti se lo vendono anke in rete facci un fiskio in pvt se nn ti è un problema...grazie mille, buona giornata a tutti:)
trvdario
30-01-2009, 08:44
esticbo se ci fornisci qualche info in + sul modello iniziamo a cercarlo anke presso i nostri negozi vomifone:ciapet:
altrimenti se lo vendono anke in rete facci un fiskio in pvt se nn ti è un problema...grazie mille, buona giornata a tutti:)
Quoto interessatissimo all'acquisto anch'io.
Ciao ragazzi mi serve un informazione: all universita per il wifi devo usare un certificato. Il telefono supporta questa cosa vero??
scarano76
30-01-2009, 13:48
Adesso ho un palmare dell e passo tutti i dati dell'agenda sul pc tramite la docking station e il programma active sync. Così ho tutti gli appuntamenti su outlook.con l'omnia funziona tutto alla stessa maniera?esiste la docking station?
andreafitta
30-01-2009, 13:51
Adesso ho un palmare dell e passo tutti i dati dell'agenda sul pc tramite la docking station e il programma active sync. Così ho tutti gli appuntamenti su outlook.con l'omnia funziona tutto alla stessa maniera?esiste la docking station?
non credo ci sia una docking station, ma non cambia la sostanza, è il collegamento via usb che conta, e l'omnia funziona allo stesso modo, avvalendosi di win mobile e activesync.
alle 6 pm lo vado a prendere e vi faccio una foto e vi dico come si chiama.
Ciao ragazzi mi serve un informazione: all universita per il wifi devo usare un certificato. Il telefono supporta questa cosa vero??
Cioé una chiave di accesso, nn ci sono prob solo dovrai farti dire che tipo di chiave utilizzano se con codificazione WAP o WEP, e come é la connessione (aperta,....)
Con Vista e Seven devi utilizzare Windows Mobile Device Center, con Xp active sync e logicamente outlook
eh eh sai cosa mi rode di piu? il caricabatterie auto originale samsung ha il filo troppo corto per la staffa! :mad:
Il mio é + lungo :D, in tutti i modi nn capisco come fanno gli accessori alla samsung, nn pensano alla distanza fra l'accendi sigari ed il vetro??
TnS|Supremo
30-01-2009, 14:07
Il mio é + lungo :D, in tutti i modi nn capisco come fanno gli accessori alla samsung, nn pensano alla sistanza fra l'accendi sigari ed il vetro??
Io ho quello samsung e ci arriva... :look:
filippo-713
30-01-2009, 14:55
Io ho scoperto con mia grande sorpresa che gli auricolari in dotazione nella scatola son difettosi! Un cavetto è luinghissimo l'altro è corto! MA che schifo FA! Poi son impossibili da mettere nell'orecchio, ci vorrebbero delle istruzioni! :confused: Hanno una forma stranissima, e pensare che son abituato alle cuffiette comodissime dell' IPOD! :cry:
fivebyfive1982
30-01-2009, 15:01
Io ho scoperto con mia grande sorpresa che gli auricolari in dotazione nella scatola son difettosi! Un cavetto è luinghissimo l'altro è corto!
esistono molti modelli col cavo lungo e uno corto, di solito quello corto è il Left, te lo metti all'orecchio sinistro e fai passare dietro al collo il "cavo lungo" che vai a mettere nell'orecchio destro. Gli in-ear che sto usando in questo preciso momento sono fatti così
antoniocamerino
30-01-2009, 15:15
Io ho scoperto con mia grande sorpresa che gli auricolari in dotazione nella scatola son difettosi! Un cavetto è luinghissimo l'altro è corto! MA che schifo FA! Poi son impossibili da mettere nell'orecchio, ci vorrebbero delle istruzioni! :confused: Hanno una forma stranissima, e pensare che son abituato alle cuffiette comodissime dell' IPOD! :cry:
no fil!!! non cadermi sul filo più lungo/corto!!! si mettono come ti consiglia five... ;) :D
per il fatto di non riuscire a metterli ti quoto in pieno:D ,ne ho visti di in-ear.... ma stà forma è un rebus!:D
richiusi nella scatola... uso i miei... ;)
jack inside
30-01-2009, 15:18
raga io non ho omnia.. sto decidendo ora se comprarlo o comprare l'innov8.. ma è davvero così difficile usare wm?? tutti dicono che ci vuole parecchio tempo per abituartici e poi non te lo godi.. avevo letto inoltre che non ha il vivavoce e l'ultima cosa che mi blocca(e la piu importante) sono le foto, ho sentito dire che i mpx non sono tutti.. la qualita è data anche da altri fattori, le foto dell'omnia come sono??
P.S. grazie in anticipo per eventuali risposte
filippo-713
30-01-2009, 15:21
no fil!!! non cadermi sul filo più lungo/corto!!! si mettono come ti consiglia five... ;) :D
per il fatto di non riuscire a metterli ti quoto in pieno:D ,ne ho visti di in-ear.... ma stà forma è un rebus!:D
richiusi nella scatola... uso i miei... ;)
Stai scherzando? Son fatti cosi appostaa?? Ma allora fan ancora piu' schifo! :(
Poi non potevano fare come nell' Iphone cosi potevamo usare un connettore jack senza usare quell'adattatore? .. ecco, questa cosa mi ha deluso molto! per il resto AMO in tutto e per tutto il mio OMNIA! p.s. dov'è cjhe me lo consiglia five?
andreafitta
30-01-2009, 15:52
Poi non potevano fare come nell' Iphone cosi potevamo usare un connettore jack senza usare quell'adattatore? .. ecco, questa cosa mi ha deluso molto! per il resto AMO in tutto e per tutto il mio OMNIA! p.s. dov'è cjhe me lo consiglia five?
ancora più schifo?? al di là della forma, un cavo più lungo mi pare una cosa abbastanza intelligente e se non riesci a cogliere l'utilità di far passare il cavo dietro alle orecchie, beh prova a pensare a tutte le volte che con la mano prendi dentro il cavo.. quanto al jack proprietario ti quoto in pieno.
josephcent
30-01-2009, 15:56
Ciao raga...ma una domanda la posso fare?
Lo so che circa 100 pagine fa se ne era discusso..però:D
Insomma...come faccio a cambiare la schermata di accensione? Del genere anzichè la scritta SAMSUNG vorrei qualcosa di più fico...:D :D :D
Non mi lapidate :cry: :cry: :cry:
andreafitta
30-01-2009, 15:58
raga io non ho omnia.. sto decidendo ora se comprarlo o comprare l'innov8.. ma è davvero così difficile usare wm?? tutti dicono che ci vuole parecchio tempo per abituartici e poi non te lo godi.. avevo letto inoltre che non ha il vivavoce e l'ultima cosa che mi blocca(e la piu importante) sono le foto, ho sentito dire che i mpx non sono tutti.. la qualita è data anche da altri fattori, le foto dell'omnia come sono??
non è difficile, anzi! poi ti da proprio la sensazione di essere "aperto" a qualsiasi modifica/personalizzazione. certo, con se porta anche alcuni problemi di windows, come il fatot che a volte.. vada riavviato :D ma questo a me ancora non è capitato! io ho installato ieri sbp mob shell ed è eccezionale.. migliora l'interfaccia grafica e rende più semplice accedere alle varie funzioni (che sono un 'infinità, credimi)..
il vivavoce non so chi te l'abbia detto, ma ce l'ha, la fotocamera è una 5mp, basta moltiplicare la risoluzione delle foto.. ma se per te è la cosa più importante lascia perdere l'omnia.. anzi lascia perdere i telefoni cellulari..
edit: con moltiplicare la risoluzione intendo dire moltiplicare base per altezza e il risultato è circa 5mp..
severance
30-01-2009, 16:05
Io ho quello samsung e ci arriva... :look:
si ma tirato tirato e col tel in verticale, mettilo in landscape e un po piu in alto e dimmi :mad:
TnS|Supremo
30-01-2009, 16:27
si ma tirato tirato e col tel in verticale, mettilo in landscape e un po piu in alto e dimmi :mad:
Nu, ho fatto pure una foto guarda. Ora non so tu che macchiana hai pero.
http://img152.imageshack.us/img152/7556/foto0124ll8.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=foto0124ll8.jpg)
goldrake68
30-01-2009, 17:13
Prima analisi post montaggio...bene devo dire che e' davvero eccezionale aderisce perfettamnte al device e sembra che non ci sia, io ho la full body ho faticato un pochetto a montare i pezzettini ma per il resto e' stato facile ....il vantaggio... oltre a prevenire graffi ecc. lo si ha nella tranquillita a maneggiare il device ...da' la sensazione di una protezione maggiore.....nel tauch non ho riscontrato grossi problemi o differenze rispetto al tocco senza pellicola....pero' una cosa la devo dire con il penninno si fa molta fatica come dire incespica sulla pellicola e di conseguenza sopratutto usando opera per scorrere la pagina e' davvero dura... oppure se si vuol scrivere una nota con il pennino.... caspita viene fuori un macello....credo che ci faro' l'abitudine.
P.S. antonio
i due pezzettini dei tastini rispondi o chiudi li hai messi su? e poi c'e' anche quello della fotocamera ma quello eviterei visto le non eccelse foto.....
goldrake68
30-01-2009, 17:15
http://img152.imageshack.us/img152/7556/foto0124ll8.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=foto0124ll8.jpg)
io addirittura lo tengo alla sinistra del volante vicino la portiera
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25879527&postcount=1952) per vedere le foto che fa.
Il viva voce ce l'ha anche se é un po incomodo attivarlo durante una chiamata fino a quando a nn ti abitui.
Il mio arriva fino alla porta dell'accompagnante Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26056755&postcount=2304) di un renault scenic.
E poi per volere del thread il cavo deve essere messo verso il basso :D
Cioé una chiave di accesso, nn ci sono prob solo dovrai farti dire che tipo di chiave utilizzano se con codificazione WAP o WEP, e come é la connessione (aperta,....)
La connessione mi pare sia WPA, crittografia TKIP con autenticazione PEAP. Mi sai dire se col telefono posso accedere installando sto certificato?
ciao belli..ma fring funziona solo in web o anche in wap?
:rolleyes:
c'è un modo per ingrandire le lettere alfabetiche che stanno incolonnate a destra nella rubrica ? Cliccarci su con le dita è impossibile...
Inoltre spesso e volentieri scorrendo l'elenco con il "click & drag" si seleziona un contatto. Non c'è un modo per consentire l'apertura della scheda del contatto, che so, magari solo tramite il doppio click, in modo che scorrendo l'elenco non capiti accidentalmente di aprirne uno ?
grazie :)
c'è un modo per ingrandire le lettere alfabetiche che stanno incolonnate a destra nella rubrica ? Cliccarci su con le dita è impossibile...
Inoltre spesso e volentieri scorrendo l'elenco con il "click & drag" si seleziona un contatto. Non c'è un modo per consentire l'apertura della scheda del contatto, che so, magari solo tramite il doppio click, in modo che scorrendo l'elenco non capiti accidentalmente di aprirne uno ?
grazie :)
Per cercare un contatto, utilizza la lente di ingrandimento
La connessione mi pare sia WPA, crittografia TKIP con autenticazione PEAP. Mi sai dire se col telefono posso accedere installando sto certificato?
Sí puoi accedere
jack inside
30-01-2009, 20:50
raga mi avete convinto..a breve diverro uno dei vostri e mi dovrete sopportare :doh:
sapete di qualche posto in cui posso prenderlo a buon prezzo?? che differenza c'è tra un cellulare brand(in questo caso tim) e un no brand??
grazie:cool:
Hai ragione, seve. Io l'ho comprato oggi da vodafone, arriva di misura.
@filippo: se i fili degli auricolari li tieni dietro il collo, non ti stanno "fra i piedi". Scusa il gioco di parole.:)
@andreafitta: la facilità o difficoltà d'uso è relativa a chi la deve usare. Non ti nascondo che i primi due o tre giorni sono stata li a guardare l'omnia e a considerare seriamente di riportarlo indietro poi, siccome sono testarda ho preso la cosa come una sfida...ora non lo cambierei con nessun altro.:D
Un passo alla volta, leggendo dappertutto e capendo la metà.:D
@esticbo: il carica che ho preso oggi io ha il filo tutto attorcigliato e corto, il tuo mi sembra liscio e anche più lungo, se arriva fino a chi ti sta di fianco.
@chip_83: quando apri la schermata rubrica, guarda in alto a destra. Tappa sulla lente e se vuoi puoi digitare le prime due o tre lettere del nome che cerchi e ti compare li nella finestra. Però è strano che ti si aprano i contatti per disgrazia, a me non lo fa mai, anzi viaggia fluidissimo. Per le lettere più grandi non credo si possa fare, ma non ne sono sicurissima. Sentiamo gli esperti che dicono.
Un "contatti" che mi piace molto è quello di spb mobile.:)
@jack: Guarda nei soliti comet o media w oppure ora ci sono delle ottime offerte di chi si è pentito dell'acquisto perchè non ci capisce nulla e svende (anche su internet, ma stai molto attento alle bufale). Il brand significa che sei prigioniero di tim e credo anche che manchino delle cose a livello soft, ma i ragazzi proprio in queste pagine hanno fatto una guida bellissima per togliere le catene (comincia a leggere). No brand non devi fare nulla, solo cominciare a divertirti un po'.
jack inside
30-01-2009, 21:23
@jack: Guarda nei soliti comet o media w oppure ora ci sono delle ottime offerte di chi si è pentito dell'acquisto perchè non ci capisce nulla e svende (anche su internet, ma stai molto attento alle bufale). Il brand significa che sei prigioniero di tim e credo anche che manchino delle cose a livello soft, ma i ragazzi proprio in queste pagine hanno fatto una guida bellissima per togliere le catene (comincia a leggere). No brand non devi fare nulla, solo cominciare a divertirti un po'.
Nel senso che su un tim non posso mettere la scheda di un altro gestore?? io ho trovato online l'8gb di tim a 364(piu ss) e 8gb europe a 354(piu ss), quello italia sta a 454 ma ha memoria di 24 gb.. quale mi conviene comprare?
severance
30-01-2009, 21:44
ecco, il mio concetto di comodita e molto piu vicino a esticbo :D
ma il tuo non e originale giusto? carica bene? pagato? marca?
Nel senso che su un tim non posso mettere la scheda di un altro gestore?? io ho trovato online l'8gb di tim a 364(piu ss) e 8gb europe a 354(piu ss), quello italia sta a 454 ma ha memoria di 24 gb.. quale mi conviene comprare?
No no non in quel senso. Non è bloccato come quello della tre, ma nel senso che la rom dei brandizzati non è proprio uguale alla nostra. Ad esempio, qualcuno nel forum ha detto che c'erano programmi e utilità che noi avevamo e loro no. Una volta "sbrandizzati" e cambiata la rom all'ultima versione ufficiale samsung sono diventati come i nostri. Per me è buono il tim, poi a liberarlo, con la guida che c'è qui ci sono riusciti tutti. Se hai VISTA sul pc è solo un po' più complicato, ma nulla di più. Ciao
P.S. Armati di un po' di pazienza e vai a leggere qualcosa. Lo so che le pagine sono tante, ma si impara molto leggendo come hanno risolto i problemi gli altri in questi mesi.;)
jack inside
30-01-2009, 22:20
ora capisco.. mi sembra di aver letto pero in qualche discussione ,se non ricordo male, che i telefoni sbrandizzati non hanno piu validità di garanzia.. se così fosse non è una cosa molto intelligente.. grazie comunque di tutto.. vado a farmi una cultura :stordita:
goldrake68
30-01-2009, 22:39
ora capisco.. mi sembra di aver letto pero in qualche discussione ,se non ricordo male, che i telefoni sbrandizzati non hanno piu validità di garanzia.. se così fosse non è una cosa molto intelligente.. grazie comunque di tutto.. vado a farmi una cultura :stordita:
1. non e' detto che perdi la garanzia se monti una Rom ufficiale samsung
2. se dovessi brikkare il cell facendo l'aggiornamento in ogni caso nemmeno i tecnici samsung lo possono accendere e quindi non vedono che rom hai
3. Esempio. Se devi mandare il cell in assistenza magari perche' non ti funziona il flash della fotocamera ...rimetti su la rom originale e non hai problemi
Allora, visto che siete stati in tanti a chiedere del pack che ho comprato, vi posso dire che ho trovato la web di chi lo fa e lo vende per 17,16 €, lo spedisce in Italia....per chi vuole il link mi puó contattare in pv
Il pack si chiama "Pack Car Kit" e include:
Un sopporto per PDA, GPS, Smartphone e cell
Carica batteria da viaggio
Carica batteria per la macchina
9 adattatori compatibili con Samsung, Nokia, Sony Ericsson e Motorola
http://img238.imageshack.us/img238/8448/snc00047gt2.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=snc00047gt2.jpg)
La unica cosa strana che ho visto che a batteria, quasi completamente scarica (meno del 5%) il caricatore nn riusciva ad iniziare a ricaricare (si accendeva e si spegneva continuamente la ricarica); ho messo per 1 min l'origina e poi rimesso questo e nn ho avuto + prob e si é ricaricato bene l'Omnia
TnS|Supremo
31-01-2009, 03:34
Il mio arriva fino alla porta dell'accompagnante Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26056755&postcount=2304) di un renault scenic.
E poi per volere del thread il cavo deve essere messo verso il basso :D
E se devi fare qualcosa mentre guidi come fai? :eek:
Blusky77
31-01-2009, 04:38
p.s. al posto di installare programmi di terze per chiudere i programmi io faccio cosi: Ho impostato il tasto laterale (non quello del volume e nemmeno quello della fotocamera ma quello che sta piu' in su) in modo tale che tenendolo premuto mi si apra il taskManager (si chiama "gestione applicazioni" da non confondere con "applicazioni attive") poi da li posso o chiudere tutti i programmi in una volta oppure chiuderne solo alcuni! Non è piu' semplice?
Non serve settare il tasto menù per accedere al task manager, basta scorrere il dito in alto (in modalità Portait) a partire dalla scritta Samsung per un paio di centimetri ;) . Ho notato che funziona anche in modalità Landscape iniziando a far scorrere il dito dalla barra in basso. In questo modo puoi riservare il tasto menù a qualche altra funzione.:cool:
Mi spiego meglio:
Grazie
Non più di altri display. Non è il primo touch screen che possiedo e non ho mai avuto problemi. :cool:
Assolutamente no. Personalmente da quando l'ho installato non riesco ad immaginare il mio Omnia senza :D . Abbinato al Samsung Desktop 2 è inarrivabile :sofico: . Puoi accedere a qualunque funzione del telefono in maniera rapida e comoda, senza considerre che ti consente di aggiungere una linea di collegamenti rapidi al menù Samsung.
L'unico neo che avevo trovato all'SPB era la possibilità di personalizzare i temi ma, come ha più volte spiegato ed indicato Mirna, ci sono anche i temi dedicati con cui poter personalizzare ulteriormente il tuo terminale.
Per me l'SPB è il numero 1.:read:
Non credo proprio visto che l'Omnia supporta anche memorie esterne fino a 16Gb. E' vero che lo spazio non basta mai, ma cmq 8 Gb non sono affatto pochi.
Inoltre considera che se ti capita di dover fare un hard reset, perdi tutto ciò che hai sulla memoria del telefono :cry: e 16 Gb è tanto.
Purtroppo non c'è la docking station per l'Omnia, ma il cavetto ha la stessa funzione ed è più comodo da portare con sè (in ufficio :cool: ). Tranquillo, con l'Omnia funziona tutto benissimo tramite active sync. :O
Il mio é + lungo :D, in tutti i modi nn capisco come fanno gli accessori alla samsung, nn pensano alla distanza fra l'accendi sigari ed il vetro??
Personalmente non ho riscontrato questo problema. Col cavo originale riesco tranquillamente ad alimentarlo. NOn so se lo hanno rivisto con gli ultimi pacchetti.
Come già ti hanno risposto, quello più lungo serve per l'orecchio destro ... e questo è comodo perchè da meno impaccio nell'uso ed è più comodo da tenere :cool: . In merito alla forma degli auricolari, concordo che sono un po ostici, soprattutto all'inizio, ma quando ci fai l'abitudine, ti trovi molto bene. Occorre infilarli all'interno dell'orecchio, quindi all'inizio danno un po fastidio ma dopo uno o due giorni ti ci abitui.
Cmq nella peggiore delle situazioni puoi sempre sostituire solo gli auricolari.
Puoi utilizzare qualunque auricolare vuoi attaccandolo all'adattatore. E' fatto apposta in due parti. :D
Blusky77
31-01-2009, 04:47
:help: Raga, la gestione dei messaggi per conversazione è carina :rolleyes: ma mi sta facendo perdere la testa :muro: .
Prima di tutto quando arriva un messaggio, per leggerlo me lo apre in modalità risposta, e questo già mi da fastidio non poco :mad: ; ma poi, se voglio cancellarne uno, mi fa cancellare l'intera conversazione, e questo è molto fastiodioso :mad: :ncomment: :mad: .
Qualcuno sa come si disattiva la modalità conversazione?
La sto odiando. :bsod:
Ve ne sarò grato. :cry:
Grazie mille :help: :help: :help:
Blusky77
31-01-2009, 06:12
Raga, vorrei sapere se è possibile cambiare la visualizzazione e la gestione dei messaggi.
La modalità conversazione è carina :rolleyes: , ma praticamente non la sopporto più :muro: .
Già è insopportabile :mad: il fatto che quando mi arriva un sms per leggerlo devo andare in modalità risposta, ma poi, ciò che non ritengo affatto accettabile, è che per cancellare un messaggio devo cancellare tutta la conversazione :ncomment: :ncomment: .
Vi prego di aiutarmi, non ce la faccio più :cry: , a momenti lo rompo:cry: :bsod: .
Ciao e grazie :help: :help: :help:
Blusky77
31-01-2009, 06:17
Un'ulteriore domanda, qualcuno conosce il "Home Screen PlusPlus", sembra che riproduca un'interfaccia tipo HTC e sembra molto "finger friendly". :D
Ma è compatibile con SPB ???
Qualcuno l'ha provata ???
Sará, che quando prendiamo la macchina ed utilizziamo il gps la maggior parte delle volte siamo in due, e poi sto insegnando a mia moglie ad utilizzare l'Omnia :D
Brolente
31-01-2009, 09:52
quoto :D
stefanojimmi
31-01-2009, 11:29
[QUOTE=goldrake68;26085268]Prima analisi post montaggio...bene devo dire che e' davvero eccezionale aderisce perfettamnte al device e sembra che non ci sia, io ho la full body ho faticato un pochetto a montare i pezzettini ma per il resto e' stato facile ....il vantaggio... oltre a prevenire graffi ecc. lo si ha nella tranquillita a maneggiare il device ... (...)QUOTE]
io l'ho ordinata 2 sabati fa e non ancora arriva :( inizio a preoccuparmi :(
severance
31-01-2009, 11:30
:help: Raga, la gestione dei messaggi per conversazione è carina :rolleyes: ma mi sta facendo perdere la testa :muro: .
Prima di tutto quando arriva un messaggio, per leggerlo me lo apre in modalità risposta, e questo già mi da fastidio non poco :mad: ; ma poi, se voglio cancellarne uno, mi fa cancellare l'intera conversazione, e questo è molto fastiodioso :mad: :ncomment: :mad: .
Qualcuno sa come si disattiva la modalità conversazione?
La sto odiando. :bsod:
Ve ne sarò grato. :cry:
Grazie mille :help: :help: :help:
cerca sms chat enabler, e un progr freeware che ti permette la visualizzazione singola degli sms, anch io come te stavo sclerando!
se non lo trovi contattami su msn che te lo passo
ciaoooooo
filippo-713
31-01-2009, 11:39
Non serve settare il tasto menù per accedere al task manager, basta scorrere il dito in alto (in modalità Portait) a partire dalla scritta Samsung per un paio di centimetri ;) . Ho notato che funziona anche in modalità Landscape iniziando a far scorrere il dito dalla barra in basso. In questo modo puoi riservare il tasto menù a qualche altra funzione.:cool:
Si lo so! Ma non mi piace quella schermatina minuscola! Preferisco mille volte il Taskmanager!
Come già ti hanno risposto, quello più lungo serve per l'orecchio destro ... e questo è comodo perchè da meno impaccio nell'uso ed è più comodo da tenere :cool: . In merito alla forma degli auricolari, concordo che sono un po ostici, soprattutto all'inizio, ma quando ci fai l'abitudine, ti trovi molto bene. Occorre infilarli all'interno dell'orecchio, quindi all'inizio danno un po fastidio ma dopo uno o due giorni ti ci abitui.
Cmq nella peggiore delle situazioni puoi sempre sostituire solo gli auricolari.
In che senso? E' piu' comodo? NON CAPISCOOO :cry: p.s. adesso provo a infilarmente uno in un orecchio, spero di riuscirci ma mi cade sempre! :(
Puoi utilizzare qualunque auricolare vuoi attaccandolo all'adattatore. E' fatto apposta in due parti. :D
e lo so! E' solo che se attacco un paio di auricolari all'adattatore viene fuori un cavo di 1000 metri che penzola! Non è molto pratico!
Domanda veloce: Se per esempio io volessi mettere il gioco dei dadi oppure il collegamento a un altro gioco nella cartella dove ci son gli altri giochi "solitario" e "bubblebraker" dove dovrei metterlo?
thesimba24
31-01-2009, 13:59
Cut..
Non credo proprio visto che l'Omnia supporta anche memorie esterne fino a 16Gb. E' vero che lo spazio non basta mai, ma cmq 8 Gb non sono affatto pochi.
Inoltre considera che se ti capita di dover fare un hard reset, perdi tutto ciò che hai sulla memoria del telefono :cry: e 16 Gb è tanto.
Tnx ragazzo mi hai levato definitivamente gli ultimi dubbi (almeno per quel che riguarda il taglio della memoria) anche se mi sono preso qualche giorno perchè leggendo su altri forum utenti che come voi qui posseggono l'omnia e ne lodano il funzionamento , non manca chi mette in guardia dal fatto che si abbandona il comune concetto di telefonino per abbracciare il piu complesso ( e completo) mondo dei pda o smartphone che dir si voglia, e se da una parte si guadagna mille % in potenzialità mi pare di capire che per l'uso quotidiano si deve sacrificare qualcosa a immediatezza e praticità.Comunque sia credo che al 80% Lunedì aquisterò quello da 8Gb (Nuovo no brand Ita a 360€ in negozio) , a tal proposito mi chiedevo avendo una sim Wind e non intendendo affatto cambiare l'attuale piano tariffario se per un'uso limitato di Internet potesse essere conveniente una tariffa a volume (Mega 1500 Internet a soli 8 euro/mese,fino a 1500 euro/mese di traffico dati,con la SIM Ricaricabile!) al posto di una a ore (Mega 100 Ore Internet fino a 100 ore/mese a soli 15 euro. Primi 3 mesi a 9 euro/mese per i nuovi clienti!) visto che la seconda è a sessioni di 15 minuti per volta e in un uso connetti/sconnetti non la vedo proprio il massimo , quindi stringendo Voi che volumi di traffico fate mediamente?
filippo-713
31-01-2009, 14:03
quindi stringendo Voi che volumi di traffico fate mediamente?
LA Mia risposta è: WI-FI :cool:
quindi stringendo Voi che volumi di traffico fate mediamente?
Anche io come filippo-713, utilizzo solo wi-fi ed ho chiamato Vomifone per farmi disattivare tutte le possibili connessioni in wap...., lasciando solo la possibilitá di mandare e ricevere MMS (in alternativa c'é un programma chiamato nodata, che fa la stessa cosa).
Se vuoi farti una flat per il google map, lascia perdere; comprati anche tu un buon software di navigazione. Poi se lo fai per ricevere email sull'Omnia é un'altra cosa.
thesimba24
31-01-2009, 14:36
Grazie :)
Anche io come filippo-713, utilizzo solo wi-fi ed ho chiamato Vomifone per farmi disattivare tutte le possibili connessioni in wap...., lasciando solo la possibilitá di mandare e ricevere MMS (in alternativa c'é un programma chiamato nodata, che fa la stessa cosa).
Se vuoi farti una flat per il google map, lascia perdere; comprati anche tu un buon software di navigazione. Poi se lo fai per ricevere email sull'Omnia é un'altra cosa.
Grazie a entrambi , si effettivamente il Wi-Fi sarebbe il massimo ma volete dirmi che qui nessuno scarica meteo o fix del gps o amenità varie se non tramite Wi-Fi? Oh magari mi metto a girare una volta che l'ho preso e trovo milioni di beoti che non proteggono le loro connessioni ma io non credo siano cosi tante da potersi muovere e navigare a sbafo ... boh:confused:
Quoto. Wi-fi
@thesimba: prova e vedrai che ce ne sono molti. Ovvio che non 24 ore su 24....
severance
31-01-2009, 14:56
si ma se devo scaricare gli xtra o la mail e sono sperso in giro che faccio? giro in macchina a cercare una rete wi-fi libera? :D :sofico:
Grazie :)
Grazie a entrambi , si effettivamente il Wi-Fi sarebbe il massimo ma volete dirmi che qui nessuno scarica meteo o fix del gps o amenità varie se non tramite Wi-Fi? Oh magari mi metto a girare una volta che l'ho preso e trovo milioni di beoti che non proteggono le loro connessioni ma io non credo siano cosi tante da potersi muovere e navigare a sbafo ... boh:confused:
Io navigo a casa qualche volta o nel bar dove vado ha un wi-fi point, per i fix li scarico prima di uscire di casa (con una volta alla settimana mi sembra + che suffiente).
filippo-713
31-01-2009, 15:03
Bhe ovvio che dipende dall'uso che ne fai, la mia era una battuta poichè è ovvio che il wi-fi è il piu' conveniente di tutti! Io lo uso solo per scaricare gli XTRA o per trovare qualche info veloce! .. però se tu hai la necessità di leggere/inviare Email, connetterti a siti vari e leggere le News secondo me ti conviente fare una tariffa a PESO e non a TEMPO! Tanto non credo che una persona "umana" stia a spulciare le mail o i siti 24 su 24 tramite cellulare,al massimo tramite PC! Quindi io andrei a peso, comunque siccome non me ne intendo di tariffe vai in un centro Tim,Vodafone,Wind o quello che hai e ti informi! :)
p.s. SON RIUSCITO A INDOSSARE GLI AURICOLARI E EFFETTIVAMENTE IL CAVETTO CHE VA DIETRO Al collo non è poi cosi scomodo! Si sente anche da DIO!
p.s. n 2 anche a voi se andate in internet vi dice a ogni sito che non è sicuro? e che è "potenzialmente" dannoso ? Che sta succedendoo??
p.s. n 2 anche a voi se andate in internet vi dice a ogni sito che non è sicuro? e che è "potenzialmente" dannoso ? Che sta succedendoo??
Te lo dice opera o IE??
thesimba24
31-01-2009, 15:16
Bhe ovvio che dipende dall'uso che ne fai, la mia era una battuta poichè è ovvio che il wi-fi è il piu' conveniente di tutti! Io lo uso solo per scaricare gli XTRA o per trovare qualche info veloce! .. però se tu hai la necessità di leggere/inviare Email, connetterti a siti vari e leggere le News secondo me ti conviente fare una tariffa a PESO e non a TEMPO! Tanto non credo che una persona "umana" stia a spulciare le mail o i siti 24 su 24 tramite cellulare,al massimo tramite PC! Quindi io andrei a peso, comunque siccome non me ne intendo di tariffe vai in un centro Tim,Vodafone,Wind o quello che hai e ti informi! :)
p.s. SON RIUSCITO A INDOSSARE GLI AURICOLARI E EFFETTIVAMENTE IL CAVETTO CHE VA DIETRO Al collo non è poi cosi scomodo! Si sente anche da DIO!
Certo Filippo concordo in pieno con te e infatti anch'io mi considero "Umano" come dici tu, e credo di capire il senso non sono di quelli fobati tuttologhi che pur di leggersi i mille feed rss stanno online 24/24 però devi ammettere che potersi vedere in qualsiasi momento se kakà è andato al....(tanto ogni giorno ne spunta uno) o se Vale è in pole o se ....( e mettici ciò che vuoi che tanto on line c'è di tutto) su un terminale che è quasi un Netbook è invitante , e cercavo di capire se è una spesa o se è uno sfizio fattibile...ma vedo che la soluzione free money è la piu gettonata e me la farò andare bene pure io di sicuro :-):cool:
filippo-713
31-01-2009, 15:27
Te lo dice opera o IE??
No no sul pc di casa! Ho sentito un paio di miei amici e anche loro che usano Mozilla o I.E. dicono che tutti i siti internet (Google,Yahoo o Altavista etc ) danno questo errore! Bho! Mega VIRUS MONDIALE ?
Certo Filippo concordo in pieno con te e infatti anch'io mi considero "Umano" come dici tu, e credo di capire il senso non sono di quelli fobati tuttologhi che pur di leggersi i mille feed rss stanno online 24/24 però devi ammettere che potersi vedere in qualsiasi momento se kakà è andato al....(tanto ogni giorno ne spunta uno) o se Vale è in pole o se ....( e mettici ciò che vuoi che tanto on line c'è di tutto) su un terminale che è quasi un Netbook è invitante , e cercavo di capire se è una spesa o se è uno sfizio fattibile...ma vedo che la soluzione free money è la piu gettonata e me la farò andare bene pure io di sicuro :-):cool:
Dipende da persona a persona! iO VADO DI WI-FI ma se tu guardi notizie sportive o news che ti interessano hai tutto il diritto di preferire un abbonamento piuttosto che scroccare wi fi come faccio io! ;) .. ti consiglio di informarti (se non lo hai gia fatto) e provar non costa nulla! (escludendo l'attivazione della promozione :p )! Magari alla fine scopri che non lo usi piu di tanto e che quindi è piu conveniente scroccare wi fi!
No no sul pc di casa! Ho sentito un paio di miei amici e anche loro che usano Mozilla o I.E. dicono che tutti i siti internet (Google,Yahoo o Altavista etc ) danno questo errore! Bho! Mega VIRUS MONDIALE ?
Nn é che avete attivato il sistema di filtro phishing??
filippo-713
31-01-2009, 15:46
No ok, ora è tornato normale .. è stato un problema di Internet in generale, forse solo qui a Bologna! bho, comunque ora è tornato tutto OK! P.s. ieri che c'era il sole son riuscito a fare il primo fix a freddo ai satelliti con l'IGO8 e ci ha messo 15 minuti! :)
Lo sai che sono due o tre giorni che faccio una gran fatica anch'io e ho fastweb rallentata? In basso ho sempre un occhio con il simbolo del divieto e se ci vado sopra con la freccina dice: rapporto privacy. Ma che cos'è?:rolleyes:
Blusky77
31-01-2009, 15:50
Si lo so! Ma non mi piace quella schermatina minuscola! Preferisco mille volte il Taskmanager!
Allora prova il TaskFacade3.7.7, veramente bello.
In che senso? E' piu' comodo? NON CAPISCOOO :cry: p.s. adesso provo a infilarmente uno in un orecchio, spero di riuscirci ma mi cade sempre! :(
Devi inserirlo in modo che si blocchi nella padiglione, vedrai che non ti cadrà.
All'inizio è un po fastidiodo ma poi ti ci abitui.
Blusky77
31-01-2009, 15:53
cerca sms chat enabler, e un progr freeware che ti permette la visualizzazione singola degli sms, anch io come te stavo sclerando!
se non lo trovi contattami su msn che te lo passo
ciaoooooo
Consente di gestire i messaggi senza la modalità conversazione?
Non sono riuscito a trovarlo :muro: ,puoi aiutarmi in privato. :help:
Grazie 1000 ;) ;)
severance
31-01-2009, 16:07
Consente di gestire i messaggi senza la modalità conversazione?
Non sono riuscito a trovarlo :muro: ,puoi aiutarmi in privato. :help:
Grazie 1000 ;) ;)
aggiungimi su msn, clicca sul profilo
Salve, ragazzi. A_C ha rilasciato la versione 1.44 di S2U2, a chi potesse interessare.:)
Changes of v1.44
================
- added one more choice when the headphone is disconnected, close both S2P & Bluetooth.
- fixed the occasional problem that the same appointment was shown twice.
- fixed the occasional double lock problem.
- fixed the occasional problem that under Power Safe mode, the device behaved weirdly when another program running in the background.
- fixed the occasional problem that the temperature was always shown as zero.
- some minor bugs fixed.
Provata, una bomba :D
filippo-713
31-01-2009, 18:00
SEGNALO UNA NUOVA APPLICAZIONE, si chiama "AlirezA" e non è altro che una versione migliorata di "Dryar bluetooth" .. un po' piu' carina esteticamente! Io l'ho provata sperando che funzionasse anche con l'interfaccia Widgets che uso sempre ma nulla! Sapete se esistono programmi per il bluetooth (per inviare/ricevere) che funzionino senza today 2?
e Rifaccio la domanda: quale è la cartella dove ci son i giochi solitario e bubble braker? E' possibile metterci dentro anche giochi come "dice" (quello dei dadi) cosi li ho tutti in un'unico posto?
goldrake68
31-01-2009, 18:40
e Rifaccio la domanda: quale è la cartella dove ci son i giochi solitario e bubble braker? E' possibile metterci dentro anche giochi come "dice" (quello dei dadi) cosi li ho tutti in un'unico posto?
Windows\Start menu\programmi
No ok, ora è tornato normale .. è stato un problema di Internet in generale, forse solo qui a Bologna! bho, comunque ora è tornato tutto OK! P.s. ieri che c'era il sole son riuscito a fare il primo fix a freddo ai satelliti con l'IGO8 e ci ha messo 15 minuti! :)
Si vede che hanno avuto prob con i server e mandavano info di nn essere pagine web sicure.
Anche se eri a cielo aperto ci doveva essere una cappa di smog incredibile, Igo8 ci ha impiegato veramente tanto.
Lo sai che sono due o tre giorni che faccio una gran fatica anch'io e ho fastweb rallentata? In basso ho sempre un occhio con il simbolo del divieto e se ci vado sopra con la freccina dice: rapporto privacy. Ma che cos'è?:rolleyes:
Significa che ti dice se il sito web che stai visitando é sicuro o no, io queste cose le ho disabilitate, perché normalmente nn mi metto in pagine ed inserisco i numeri della carta di credito
andreaema
31-01-2009, 18:43
raga...ogni tanto mi si spegne e non si riaccende se nn stacco la batteria, succede anke ad altri?
Nn é una cosa molto normale, io lo manderei in assistenza
scarano76
31-01-2009, 18:52
ho la I900XIHJ3/XIHJ3 devo aggiornare o no?
severance
31-01-2009, 19:01
SEGNALO UNA NUOVA APPLICAZIONE, si chiama "AlirezA" e non è altro che una versione migliorata di "Dryar bluetooth" .. un po' piu' carina esteticamente! Io l'ho provata sperando che funzionasse anche con l'interfaccia Widgets che uso sempre ma nulla! Sapete se esistono programmi per il bluetooth (per inviare/ricevere) che funzionino senza today 2?
ciao filippo, scusa che farebbe sto programma?
ho la I900XIHJ3/XIHJ3 devo aggiornare o no?
ti sei deciso finalmente :) no e l ultima aggiornata
scarano76
31-01-2009, 19:12
si è vero mi sono deciso dopo una lunga attesa....
severance
31-01-2009, 19:20
si è vero mi sono deciso dopo una lunga attesa....
bhe spero almeno tu sia soddisfatto!
scarano76
31-01-2009, 19:28
sembra proprio di sì ! mi servirebbe urgentemente l'utility della tastiera per la scrittura dei messaggi. l'ho vista ad un mio amico ede era fatta veramente bene ma sopratutto con i tasti grandi
severance
31-01-2009, 19:33
sembra proprio di sì ! mi servirebbe urgentemente l'utility della tastiera per la scrittura dei messaggi. l'ho vista ad un mio amico ede era fatta veramente bene ma sopratutto con i tasti grandi
sorry non lo conosco
scarano76
31-01-2009, 19:52
quindi usi la tastiera di default.
volevo un chiarimento: non riesco a scorrere i contatti a cui inviare i messaggi, cioè quando sfioro per far scorrere i nomi me li seleziona direttamente
Puoi utilizzare la lente di ingrandimento, e cercare cosí il tuo contatto fino a quando nn ti abitui al touch
scarano76
31-01-2009, 20:06
.... fino a quando nn ti abitui al touch
no ma non si tratta di abituarmi al touch, ma appena sfioro non scorre l'elenco ma si seleziona subito il contatto
scarano76
31-01-2009, 20:08
ok ! fatto! grazie per la tua pazienza
Ragazzi, oggi ho fatto una cosa tremendissima. Ho comprato l'i-phone alla mia bambina. Se penso a come viaggia quel touch, mi viene un travaso di bile. Per tutto il resto è un giocattolo, ma ragazzi quel touch si muove col pensiero!!!
severance
31-01-2009, 20:57
Ragazzi, oggi ho fatto una cosa tremendissima. Ho comprato l'i-phone alla mia bambina. Se penso a come viaggia quel touch, mi viene un travaso di bile. Per tutto il resto è un giocattolo, ma ragazzi quel touch si muove col pensiero!!!
si, usa una tecnologia diversa, non e full touch ma a sfioramento e multitouch (bello lo zoom a 2 dita)
comunque e l unico punto di forza del cell, fa 1 milionesimo delle cose che fa il ns omnia :D
si, usa una tecnologia diversa, non e full touch ma a sfioramento e multitouch (bello lo zoom a 2 dita)
comunque e l unico punto di forza del cell, fa 1 milionesimo delle cose che fa il ns omnia :D
Ah, certo. Me ne sono resa conto; come dicevo, è un giocattolo di lusso, a parte il monitor che mi da l'impressione di essere davvero parecchio resistente, cioè non è plasticoso come il nostro. Almeno mi ha dato questa impressione. Per tutto il resto c'è un abisso. L'omnia è ben più di un telefono.;):) :D
Quoto, ed ho provato l'Iphone per un intero pomeriggio
scarano76
31-01-2009, 21:29
mi spegate perchè ogni volta che mi collego a google map mi parte la connesione con l'operatore? vado in : impostazioni>sistema>gps avanzate> xtra disattivato
severance
31-01-2009, 21:34
mi spegate perchè ogni volta che mi collego a google map mi parte la connesione con l'operatore? vado in : impostazioni>sistema>gps avanzate> xtra disattivato
non centra, google non ha mappe precaricate, deve per forza scaricarle da internet
scarano76
31-01-2009, 21:37
quindi mi si collega in automatico ad internet per questo motivo? e per disattivare la connessione automatica cosa dovrei fare oltre a scaricare Igo8 ?
scarano76
31-01-2009, 21:57
ho installato active sync, ho collagato l'omnia con il cavo ma esce la scritta che è impossibile stabilire la connessione.. come inizio niente male
goldrake68
31-01-2009, 21:59
Perche' non le piaceva l'omnia oppure un HD....se non erro non si possono inviare gli mms con iphone
ho installato active sync, ho collagato l'omnia con il cavo ma esce la scritta che è impossibile stabilire la connessione.. come inizio niente male
Controlla che nn si stia collegando come se fosse un Pendriver.
Perche' non le piaceva l'omnia oppure un HD....se non erro non si possono inviare gli mms con iphone
Peró é alla moda :D
puccio1984
01-02-2009, 09:01
esiste un modo per far accendere il led sopra ( quello dell'alimentazione per intenderci ) quando c'è un messaggio nuovo o una chiamata senza risposta! sarebbe una cosa utilissima a mio avviso! magari con il cambio di colore rosso/verde :D
l'ho ha preso mio cugino ed era super incaxxato perchè non gli faceva fare l'inoltra messaggio, niente mms ed il blutooth non funzionava :S
esiste un modo per far accendere il led sopra ( quello dell'alimentazione per intenderci ) quando c'è un messaggio nuovo o una chiamata senza risposta! sarebbe una cosa utilissima a mio avviso! magari con il cambio di colore rosso/verde :D
Mi sembra che qualcosa del genere lo fa giá ma prima di ricevere e nn dopo
Quoto lo ha preso anche la mia morosetta ed è davvero un bel giocattolino :D
Quoto sarebbe utile :)
jack inside
01-02-2009, 09:36
Raga fra qualche ora dovrebbe arrivare il mio omnia (24 gb), c'è mica un volontario che mi aiuterebbe a fare i primi passi?? ( è un no brand). è possibile che sia gia aggiornato all'ultima versione o lo devo fare comunque io?
P.S. plz aiutatemi è il primo cellulare non nokia da anni, anche una lista dei programmi utili la gradirei molto :D
Grazie
acquistato anche io, ieri sera omnia 8 gb + 4 gb sdhc ma adesso mi sorge una domanda, devo sincronizzare l'ominia con il portatile, dove ho i numeri di telefono in rubrica indirizzi e soprattutto gli appuntamenti di lavoro su google calendar tramite ical, sapete come posso fare? activesync e tiger nn vanno d'accordo
puccio1984
01-02-2009, 10:04
Mi sembra che qualcosa del genere lo fa giá ma prima di ricevere e nn dopo
Cavolo sarebbe utile dopo! Cmq mi confermate che non siete a conoscenza di nessun programma del genere!
Cavolo sarebbe utile dopo! Cmq mi confermate che non siete a conoscenza di nessun programma del genere!
Io non conosco nulla, se trovo qualcosa lo posto ;)
ps. ieri finalmente sono riuscito ad acquistare il caricabatterie originale Samsung per auto! :)
filippo-713
01-02-2009, 10:28
Windows\Start menu\programmi
Sei un BOSS! e Ho gia' realizzato una statuetta in oro massiccio con le tue sembianze!
raga...ogni tanto mi si spegne e non si riaccende se nn stacco la batteria, succede anke ad altri?
NOn è una gran bella cosa, devi mandarlo in assistenza ma magari prima prova a cambiare batteria e se continua a spegnersi assistenza! Oppure che versione di firmware hai? Ho letto che con quelli vecchi dava questo problema a volte ma con la j3 si è risolto! p.s. quando ti succede hai il wi-fi acceso? p.s. n°2 Non è che ti si spegne ma bensi' ti si "freeeza" lo schermo!
ciao filippo, scusa che farebbe sto programma?
E' come Dryar bluetooth (ma migliorato esteticamente), permette di assegnare un nome al tuo OMNIA,impostare destinzione di defaulf per salvare i files,ti dice la percentuale di ricezione di uno o piu' files etc etc ma funziona solo con today 2 ..
ciao a tutti,
volevo sapere sei in giorno da ricordare c'era un modo per far sì k un
compleanno me lo ricordasse il giorno stesso e nn 1-3-7 gg prima.......
se c'è qualche applicazione da installare per i compleanni semplice sapete darmi un nome.......
nn vorrei mettere tt i compleanni nel calendario.....è così comodo giorno da ricordare.....
grazie.....
Blusky77
01-02-2009, 12:17
NNNoooo :eek:
Quoto: Il touch del iPhone è molto valido e da riferimento, ma anche il touch dell'Omnia non scherza.
Ragazzi, avete ragione nell'evidenziare la superiorità del nostro mostriciattolo (non c'è paragone :sofico: ), ma tenete conto che forse senza il melafonino non ci sarebbero stati neanche i vari HTC Diamond o HD, il nostro Omnia etc.
La mela ha dato uno scossone al mercato che ha fatto salti avanti in poco tempo ... ricordo che fino a non molto tempo fa i touch screen si contavano sulle dita di una mano o forse due, mentre oggi addirittura la Nokia si è convertita.
ciao a tutti
mi hanno ieri regalato un omnia e con la mia soluta fortuna c'è un bel pixel bianco
oggi sono stato in negozio e mi hanno detto che non lo cambiano fino a 5 pixel bruciati
secondo voi cosa devo fare?? ma la samsung non dava la garanzia 0 pixel??la fa anche sui telefonini??
se trovate qualcosa in merito la potete postare così la stampo e la porto in negozio e gli faccio passare il piacere
mi hanno detto che devo andare alla samsug a chiedere a loro, ma la garanzia europea non impone che se ne deve occupare il negoziante???
aiutatemi così oggi ci vado, è aperto di domenica
jack inside
01-02-2009, 13:37
c'è qualcuno che ha preso l'omnia da poco che puo darmi una mano con i primi programmi?:help:
markito86
01-02-2009, 13:52
Ragazzi io inizio a sbrandizzare seguendo la guida di pagina 81...
1) quanto tempo ci vuole ? o mejo per quanto tempo devo stare con l'ansia addosso?
2) ho formattato e messo xp sp2 xò non ho fatto gli aggiornamenti di windows, bisogna farli ???
filippo-713
01-02-2009, 14:13
c'è qualcuno che ha preso l'omnia da poco che puo darmi una mano con i primi programmi?:help:
Programmi (quasi) obbligatori da installare:
1)NODATA (blocca le connessioni wap,internet, e volendo MMS)
2)SMS CHAT ENABLER (toglie la schermata sms a modi chat e te la rende "umana"
3)OMNIA SIP (ti fa scegliere la tastiera di default sia portrait che landscape)
4)RESCO EXPLORER 2008 7.5 + editor per registro (Utilissimo per mille opzioni)
5)IGO8 con ultime mappe aggiornate! Abbiamo l'antennina GPS no? Quindi dobbiamo usarla! :)
Ragazzi io inizio a sbrandizzare seguendo la guida di pagina 81...
1) quanto tempo ci vuole ? o mejo per quanto tempo devo stare con l'ansia addosso?
2) ho formattato e messo xp sp2 xò non ho fatto gli aggiornamenti di windows, bisogna farli ???
1) ci vuole piu' o meno 10-15 minuti (che equivale a 2 pannolini pampers per eventuali perdite)
2) Si assolutamente! Fai tutti gli aggiornamenti di Xp .. e stai attento che anche quando sembra che sian finiti ne spuntano dei nuovi, io ci ho messo un pomeriggio a installarli tutti tutti tutti ma proprio tutti!
KamiFato
01-02-2009, 14:14
risp
markito86
01-02-2009, 14:18
è partito il download file 5.... quanti ne sono?
filippo solo tu puoi capirmi...
mi sto facendo sotto dalla paura...
ragazzi... tutti ad incrociare le dita
.....
post non consentito dal regolamento del forum, ti consiglio di editarlo subito.
Puoi postare inserzioni di vendita solo nella sezione Mercatino
:sperem: ti capisco benissimo anch'io!
filippo-713
01-02-2009, 14:24
Ti capisco,Ti capisco .. io quando sbrandizzai rimasi in stato vegetativo per 15 minuti, mi limitavo a fissare lo schermo dell'OMNIA senza MAI chiudere le palpebre! .. in quel momento esistevo solo io e quella barretta verde che aumentava! Comunque il 5° file è quello piu' rognoso, credo sia l'ultimo! Incrociamo le dita per te! :sperem:
ciao a tutti
mi hanno ieri regalato un omnia e con la mia soluta fortuna c'è un bel pixel bianco
oggi sono stato in negozio e mi hanno detto che non lo cambiano fino a 5 pixel bruciati
secondo voi cosa devo fare?? ma la samsung non dava la garanzia 0 pixel??la fa anche sui telefonini??
se trovate qualcosa in merito la potete postare così la stampo e la porto in negozio e gli faccio passare il piacere
mi hanno detto che devo andare alla samsug a chiedere a loro, ma la garanzia europea non impone che se ne deve occupare il negoziante???
ciao a tutti
Hai postato lo stesso messaggio solo 3 ore fa, guarda che è un forum, non una chat.
Riportalo dal negoziante e sostieni che il telefono ha dei problemi e fattelo sostituire.
jack inside
01-02-2009, 15:19
mi stanno portando il cell e mi sa che mio fratello ne ha comprato uno identico.. il mio è no brand ma il suo è tim.. se non sbrandizzo cosa non posso metterci? nel caso sbrandizzassi non posso mettermi a formattare il pc e installare tutti gli aggiornamenti.. anche per via del tray.. che vuole capire capisca.. che faccio?
jack inside
01-02-2009, 15:21
Hai postato lo stesso messaggio solo 3 ore fa, guarda che è un forum, non una chat.
Riportalo dal negoziante e sostieni che il telefono ha dei problemi e fattelo sostituire.
Fino alla morte.. fallo per spartaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
filippo-713
01-02-2009, 16:20
Scusate ma qui ANTONIO è diventato MODERATORE o NO? Cosa aspettano a eleggerlo?? MOD MOD MOD MOD MOD MOD! :cincin:
Fino alla morte.. fallo per spartaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
:D
mi stanno portando il cell e mi sa che mio fratello ne ha comprato uno identico.. il mio è no brand ma il suo è tim.. se non sbrandizzo cosa non posso metterci? nel caso sbrandizzassi non posso mettermi a formattare il pc e installare tutti gli aggiornamenti.. anche per via del tray.. che vuole capire capisca.. che faccio?
Io vorrei capire, ma non ti seguo, non riesco a capire cosa vuoi dire.. :) il mio era Tim e l'ho sbrandizzato aggiornandolo all'ultima rom ufficiale Samsung, rispetto alla rom Tim è sicuramente piu reattivo e piu stabile.
Non ha pazienza per imparare e lo usa solo per telefonare e sms.
Quoto. Ce l'hanno i suoi amici...è giovane, non capisce nulla.:cry:
l'ho ha preso mio cugino ed era super incaxxato perchè non gli faceva fare l'inoltra messaggio, niente mms ed il blutooth non funzionava :S
Per il bt stanno provvedendo i soliti hack.
Quoto lo ha preso anche la mia morosetta ed è davvero un bel giocattolino :D
Quoto. Solo un gioco.
[QUOTE=Blusky77;26104759]NNNoooo :eek:
tenete conto che forse senza il melafonino non ci sarebbero stati neanche i vari HTC Diamond o HD, il nostro Omnia etc.
La mela ha dato uno scossone al mercato che ha fatto salti avanti in poco tempo ... ricordo che fino a non molto tempo fa i touch screen si contavano sulle dita di una mano o forse due, mentre oggi addirittura la Nokia si è convertita.
Verissimo. Tra l'altro, noi ci lamentiamo della Microsoft, ma la mela ti ingabbia davvero! Per fortuna c'è chi lavora a tal riguardo....:D
Noi che ci sbattiamo un po' con l'omnia siamo tosti,però. E ci divertiamo di più;)
Raga fra qualche ora dovrebbe arrivare il mio omnia (24 gb), Grazie
Semmai sará da 16 GB + 8 GB di MicroSD
Blusky77
01-02-2009, 17:32
Programmi (quasi) obbligatori da installare:
1)NODATA (blocca le connessioni wap,internet, e volendo MMS)
2)SMS CHAT ENABLER (toglie la schermata sms a modi chat e te la rende "umana"
3)OMNIA SIP (ti fa scegliere la tastiera di default sia portrait che landscape)
4)RESCO EXPLORER 2008 7.5 + editor per registro (Utilissimo per mille opzioni)
5)IGO8 con ultime mappe aggiornate! Abbiamo l'antennina GPS no? Quindi dobbiamo usarla! :)
Posto l'ENABLER, la gestione degli SMS per conversazione fa slerare.
Non mi è chiaro l'utility Omnia SIP, ho visto che la consigliano in molti ma se ho capito bene ti permette di scegliere la tastiera, ma ciò si può già fare di default. :confused:
A me SMS CHAT ENABLER, mi ha dato un prob dopo la installazione, nn mi faceva + caricare il file boot.exe; magari é successo perché il mio telefono é in spagnolo
Posto l'ENABLER, la gestione degli SMS per conversazione fa slerare.
Non mi è chiaro l'utility Omnia SIP, ho visto che la consigliano in molti ma se ho capito bene ti permette di scegliere la tastiera, ma ciò si può già fare di default. :confused:
Si, ma non le memorizza, cioè devi impostarle ogni volta. Invece con omnia sip ne puoi scegliere una in verticale e una diversa in landscape, come ti piace di più e le ritrovi già pronte.;)
filippo-713
01-02-2009, 18:15
OMNIA sip serve per impostare una delle 3 tastiere come "predefinita" .. infatti dopo un softreset il nostro Samsung si dimentica la tastiera che avevi usato precedentemente! usando questo programmino in ogni occasione e anche dopo softreset la tastiera che hai impostato come preferita sarà SEMPRE gia presente!
Per i problemi Esticbo non so come aiutarti, forse non è colpa di chat enabler MA magari di qualche applicazione che è impazzita e crea casini, non so, prova con un hardreset e poi rimetticelo! :rolleyes: Non credo che la lingua dia problemi ..
Comunque l'ideale sarebbe SAMSUNG OMNIA come telefono di tutti i giorni .. e Itouch come lettore Audio/video e giochini spastici! (l'Iphone proprio non lo considero nemmeno! Piuttosto mi prendo un Nokia 3310)
filippo-713
01-02-2009, 18:29
Ragazzi ho un problemone, ho fatto un video con l'OMNIA e lo ho messo su pc solo che quando provo a farlo andar mi dice "impossibile formato audio/video samr non supportato" .. allora ho provato a rinominarlo .avi e me lo legge ma non va l'audio! Come faccio ? :help: Da quel che ho capito i video fatti con un telefonino sono in formato 3gp ma non ho capito molto!
goldrake68
01-02-2009, 19:06
NNNoooo :eek:
Quoto: Il touch del iPhone è molto valido e da riferimento, ma anche il touch dell'Omnia non scherza..
Sono daccordo
.
Ragazzi, avete ragione nell'evidenziare la superiorità del nostro mostriciattolo (non c'è paragone :sofico: ), ma tenete conto che forse senza il melafonino non ci sarebbero stati neanche i vari HTC Diamond o HD, il nostro Omnia etc.
Non sono daccordo Gli HTC esistono prima di IPHONE e OMNIA credo che se non era per HTC quest'ultimi non sarebbero esistiti
filippo-713
01-02-2009, 19:27
Sto scoprendo cose sconcertanti .. :eek: :eek: :eek: .. in commercio oltre ai vecchi modelli di Samsung OMNIA (senza incisione 8/16GB) con touchscreen poco sensibile esistono modelli anche con fotocamera difettosa! Infatti per capire se il nostro OMNIA fa foto scadenti dobbiamo guardare nel retro e vedere se attorno all'obiettivo della fotocamera c'è un cerchietto rosso, se c'è OK! se non c'è fa foto scadenti per via di problemi hardware! SCANDALOSO! :eek: La fonte è abbastanza affidabile, anche se mi sembra impossibile una cosa del genere! bHO, LA parola agli esperti!
p.s. che settaggi avete messo nella fotocamera per fare foto/video di qualità?
Sto scoprendo cose sconcertanti .. :eek: :eek: :eek: .. in commercio oltre ai vecchi modelli di Samsung OMNIA (senza incisione 8/16GB) con touchscreen poco sensibile esistono modelli anche con fotocamera difettosa! Infatti per capire se il nostro OMNIA fa foto scadenti dobbiamo guardare nel retro e vedere se attorno all'obiettivo della fotocamera c'è un cerchietto rosso, se c'è OK! se non c'è fa foto scadenti per via di problemi hardware! SCANDALOSO! :eek: La fonte è abbastanza affidabile, anche se mi sembra impossibile una cosa del genere! bHO, LA parola agli esperti!
p.s. che settaggi avete messo nella fotocamera per fare foto/video di qualità?
inquientante sta storia!..
cesare888
01-02-2009, 20:21
raga ma cosa cambia tra un omnia con garanzia italia e uno con garanzia europa? mi consigliate di prendere un brand tim e poi sbrandizzarlo o uno con garanzia europa a parità di prezzo?
inquientante sta storia!..
Quoto anche se il mio é uno degli ultimi
Per i problemi Esticbo non so come aiutarti, forse non è colpa di chat enabler MA magari di qualche applicazione che è impazzita e crea casini, non so, prova con un hardreset e poi rimetticelo! :rolleyes: Non credo che la lingua dia problemi ..
Nn importa avevo appena fatto un Hardreset e quando é uscito questo prob l'ho rifatto e nn lo + provato.
Ragazzi ho un problemone, ho fatto un video con l'OMNIA e lo ho messo su pc solo che quando provo a farlo andar mi dice "impossibile formato audio/video samr non supportato" .. allora ho provato a rinominarlo .avi e me lo legge ma non va l'audio! Come faccio ? :help: Da quel che ho capito i video fatti con un telefonino sono in formato 3gp ma non ho capito molto!
Ti esce una cosa come questa.
Media Type 0:
--------------------------
Audio: 0x0000 8000Hz stereo
AM_MEDIA_TYPE:
majortype: MEDIATYPE_Audio {73647561-0000-0010-8000-00AA00389B71}
subtype: Unknown GUID Name {726D6173-0000-0010-8000-00AA00389B71}
formattype: FORMAT_WaveFormatEx {05589F81-C356-11CE-BF01-00AA0055595A}
bFixedSizeSamples: 1
bTemporalCompression: 0
lSampleSize: 1
cbFormat: 71
WAVEFORMATEX:
wFormatTag: 0x0000
nChannels: 2
nSamplesPerSec: 8000
nAvgBytesPerSec: 0
nBlockAlign: 0
wBitsPerSample: 16
cbSize: 53 (extra bytes)
pbFormat:
0000: 00 00 02 00 40 1f 00 00 00 00 00 00 00 00 10 00 ....@...........
0010: 35 00|00 00 00 35 73 61 6d 72 00 00 00 00 00 00 5....5samr......
0020: 00 01 00 00 00 00 00 00 00 00 00 02 00 10 00 00 ................
0030: 00 00 1f 40 00 00 00 00 00 11 64 61 6d 72 65 6d ...@......damrem
0040: 75 7a 00 00 80 00 01 uz..€..
Anche me succede ed ho tutti i codec installati,
Quoto anche se il mio é uno degli ultimi
Per fortuna anche il mio! :)
filippo-713
01-02-2009, 20:38
Ti esce una cosa come questa.
Media Type 0:
--------------------------
Audio: 0x0000 8000Hz stereo
AM_MEDIA_TYPE:
majortype: MEDIATYPE_Audio {73647561-0000-0010-8000-00AA00389B71}
subtype: Unknown GUID Name {726D6173-0000-0010-8000-00AA00389B71}
formattype: FORMAT_WaveFormatEx {05589F81-C356-11CE-BF01-00AA0055595A}
bFixedSizeSamples: 1
bTemporalCompression: 0
lSampleSize: 1
cbFormat: 71
WAVEFORMATEX:
wFormatTag: 0x0000
nChannels: 2
nSamplesPerSec: 8000
nAvgBytesPerSec: 0
nBlockAlign: 0
wBitsPerSample: 16
cbSize: 53 (extra bytes)
pbFormat:
0000: 00 00 02 00 40 1f 00 00 00 00 00 00 00 00 10 00 ....@...........
0010: 35 00|00 00 00 35 73 61 6d 72 00 00 00 00 00 00 5....5samr......
0020: 00 01 00 00 00 00 00 00 00 00 00 02 00 10 00 00 ................
0030: 00 00 1f 40 00 00 00 00 00 11 64 61 6d 72 65 6d ...@......damrem
0040: 75 7a 00 00 80 00 01 uz..€..
Anche me succede ed ho tutti i codec installati,
io uso VLC che ha i codec gia intregrati! Se faccio PLAY il video va ma l'audio non si sente! Come possiamo fare?
io uso VLC che ha i codec gia intregrati! Se faccio PLAY il video va ma l'audio non si sente! Come possiamo fare?
se il video è un 3gp basta cercare un programma che legge suddetto formato e senti anche l'audio ;)
filippo-713
01-02-2009, 20:45
Si ok, avevo letto pure io che era in formato 3gp è solo che io devo mettere il video su facebook e volevo trasformarlo in un formato piu' comune (.avi o .mp4)
Conoscete programmi simili? Io ho cercato invano su Google ma fan tutti schifus! :help: :help: :help:
Si ok, avevo letto pure io che era in formato 3gp è solo che io devo mettere il video su facebook e volevo trasformarlo in un formato piu' comune (.avi o .mp4)
Conoscete programmi simili? Io ho cercato invano su Google ma fan tutti schifus! :help: :help: :help:
in che senso fanno schifo? :)
cmq non è detto che sia per forza 3gp, l'Omnia fa filmati in mp4 / MPEG4 / 3gp / WMV / PVX / ASF e vengono girati a 320x240pxl a 20fps e 640x480pxl a 15fps
filippo-713
01-02-2009, 20:51
fANNO SCHIFO nel senso che ne ho provato 3 o 4 e o non si installavano correttamente oppure dicevano che erano free quando in realtà dovevi pagare una licenza! Senza contare i banner pubblicitari che comparivano! COmunque come si fa a scegliere in che formato fare i video?? P.s. qundi come posso fare col mio videoclip realizzato ieri a metterlo su facebook?
fANNO SCHIFO nel senso che ne ho provato 3 o 4 e o non si installavano correttamente oppure dicevano che erano free quando in realtà dovevi pagare una licenza! Senza contare i banner pubblicitari che comparivano! COmunque come si fa a scegliere in che formato fare i video?? P.s. qundi come posso fare col mio videoclip realizzato ieri a metterlo su facebook?
Io per un altro cel Nokia utilizzavo Allok Video to 3GP Converter però è a pagamento. A dir la verità non sò nemmeno io come si fa a scegliere il formato, ho letto sol le specifiche tecniche.
ragazzi, io non so come mai non riesco ad agganciare alcun satellite, cosa posso fare?
Grazie
filippo-713
01-02-2009, 21:38
RAGAZZI HO RISOLTO! CI SON RIUSCITO! VI SPIEGO COME HO FATTO:
Allora bisogna scaricare "Mobile Media Converter v 1.4.1" che è un software di "MIksoft" .. una volta installato prendete il files video fatto con OMNIA (nel mio caso un file con video .mp4 e audio .samr) e selezionate come formato finale .avi! In pochi secondi ti crea il video sul desktop, fai PLAY e goditi l'audio! ED è TUTTO FREE! Queste chicche ritrovate in giro per google però devono essere postate in 1 pagina! QUI CI VUOLE UN MODERATORE COI PELI E CONTRO PELI .. ANTO' aggiorna un po' sto thread quando divverrai MOD! :)
ragazzi, io non so come mai non riesco ad agganciare alcun satellite, cosa posso fare?
Grazie
Allora puo' dipendere da numerosi fattori:
1) doveti trovi, se sei in citta e sei circondato da palazzi puo' risultare difficile .. spostati in una zona aperta e senza ostacoli!
2) hai scaricato gli XTRA piu' recenti?
3) Se è il tuo primo FIX (a freddo) puo' impiegarci anche 20 MINUti .. abbi pazienza e vedrai che ti fixa!
4) Sei sicuro di aver attivato l'antenna GPS? Senza di quella non ti agganci a nulla!
Grazie
scaricare gli Extra
severance
01-02-2009, 21:47
...E' come Dryar bluetooth (ma migliorato esteticamente), permette di assegnare un nome al tuo OMNIA,impostare destinzione di defaulf per salvare i files,ti dice la percentuale di ricezione di uno o piu' files etc etc ma funziona solo con today 2 ..
tnx per quello uso obex in a box :D
scarano76
01-02-2009, 21:48
ma leggendo in rete ho scoperto che la HH9 è l'ultima versione ufficiale del firmware e non la XIHJ3/XIHJ3 , mi date conferma?
markito86
01-02-2009, 21:50
SBRANDIZZATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
sono liberooooooooooooooooo....liberooooooooooooo....Cara Tim ADDIO:sofico:
Ti capisco,Ti capisco .. io quando sbrandizzai rimasi in stato vegetativo per 15 minuti, mi limitavo a fissare lo schermo dell'OMNIA senza MAI chiudere le palpebre! .. in quel momento esistevo solo io e quella barretta verde che aumentava! Comunque il 5° file è quello piu' rognoso, credo sia l'ultimo! Incrociamo le dita per te! :sperem:
sembravo un deficiente con tutte le dite di mano e piedi incrociate:p
....nel caso sbrandizzassi non posso mettermi a formattare il pc e installare tutti gli aggiornamenti.. anche per via del tray.. che vuole capire capisca.. che faccio?
Io ho usato il notebook di mia madre, era formattato con xp e sp2 ma non avevo fatto nessun aggiornamento di xp... ho rischiato ma FUNZIONA...:ciapet:
per il resto la guida di filippo l' ho seguita passo passo...
Ah.... non ho fatto l'hardreset.... quindi 2 passi in meno ho svolto:D
SBRANDIZZATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
sono liberooooooooooooooooo....liberooooooooooooo....Cara Tim ADDIO:sofico:
:mano: :ubriachi: :happy:
ma leggendo in rete ho scoperto che la HH9 è l'ultima versione ufficiale del firmware e non la XIHJ3/XIHJ3 , mi date conferma?
Sí, la XIHJ3 é la ultima versione ufficiale per l'italia
Grazie filippo-713 per averci informato del Mobile Media Converter, é un ottimo programma e mantiene la qualitá dei video fatti
scaricare gli Extra
ciao, io ho la versione j1 tim , dal menu' segreto ho abilitato gli xtra e li ho scaricati, ma non funziona!!!!!!!!!!!
cmq il menu' segreto si attiva digitando il seguente numero di telefono
*#1472365#
è molto utile
L'ultima ufficiale italiana è la J3 ma per tutto il resto del mondo (o quasi) è ormai disponibile da tempo la DXHK3. Vediamo quale sarà e quando uscirà una nuova rom per l'Italia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.