PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

Stefano92_100
22-07-2009, 00:43
piccolo ot:

raga avete visto le caratteristiche dell htc leo?

WINDOWS MOBILE 6.5 SUPPORTERA' IL CAPACITIVO! :eek:

tecnicamente credo sia supportato anche dal WM6.1, ma non era utilizzabile date le dimensioni degli oggetti dell'interfaccia grafica (troppo piccoli da essere gestiti con la minor precisione del capacitivo)

Però questa notizia e questo video (http://www.youtube.com/watch?v=LhiYQwCIVdI) mi lascia supporre una sola cosa: ciò che abbiamo visto dell'interfaccia del Wm6.5 non è nulla di definitivo. Credo che ulteriori elementi saranno resi facilmente usabili col dito da qui a ottobre...

lantony
22-07-2009, 08:51
WINDOWS MOBILE 6.5 SUPPORTERA' IL CAPACITIVO! :eek:

Wowwww che bella notizia, se supportasse anche 16mil di colori sarebbe un ottimo OS :read:

antoniocamerino
22-07-2009, 09:06
Però questa notizia e questo video (http://www.youtube.com/watch?v=LhiYQwCIVdI) mi lascia supporre una sola cosa: ciò che abbiamo visto dell'interfaccia del Wm6.5 non è nulla di definitivo. Credo che ulteriori elementi saranno resi facilmente usabili col dito da qui a ottobre...
cosa ci sarebbe di più sul 6.5 di questo video?
giusto quelle scritte nei pannelli del impo per scorrerli.... cosa già fattibile adesso con la gesture... giusto?
all'inizio fà un agesture, sotto la taskbar.... sembra che attivi il wifi....:confused:

rossi__luigi
22-07-2009, 09:28
installa no data e risolvi il problema

Grazie per l'aiuto, davvero utilissimo.

Ho tuttavia un altro problema. Qualche giorno fa ho installato Mytopia. L'applicazione non è mai partita, ho quindi deciso di disinstallarla dall'apposito pannello di Windows. Quando do il comando di rimuovere mi dice che l'applicazione non è stata rimossa e quindi me la ritrovo ancora nel menù e nella lista delle applicazioni.
Qualcuno saprebbe cortesemente indicarmi un modo per rimuovere questo programma?

Grazie :).

nigel83
22-07-2009, 09:34
confermo che si vedono solo con quella impo :(
cosa ti hanno consigliato gli esperti?
p.s. hai provato l'applicazione ufficiale del tubo?è molto carina;)

gli "esperti" mi hanno consigliato di installare WVD (non so se ce l'hai presente)

qual è questa applicazione ufficiale del tubo?!

lantony
22-07-2009, 10:02
tecnicamente credo sia supportato anche dal WM6.1, ma non era utilizzabile date le dimensioni degli oggetti dell'interfaccia grafica (troppo piccoli da essere gestiti con la minor precisione del capacitivo)

quella del video e' la 21925 ma in giro gia' c'e' la 21928. Finalmente si sono decisi a smussare gli angoli della barra e delle icone con questa versione ;)
e' gia' disponibile questa build per omnia ?

edit sembrerebbe di si', ho letto della WM6.5-WWE-21928.DXID1-dddrko.L-200709 x Omnia :D

antoniocamerino
22-07-2009, 11:18
gli "esperti" mi hanno consigliato di installare WVD (non so se ce l'hai presente)

qual è questa applicazione ufficiale del tubo?!

si ce l'ho presente..... e lo odio apertamente :D :D
io uso youtubeplay che è ottimo (anche se dedicato solo a youtube) inoltre permette l'estrazione dell'audio dei filmati sotto forma di mp3 :)

l'applicazione free ufficiale google-youtube ;)
eccola: http://rapidshare.com/files/247416647/youtube.CAB

nigel83
22-07-2009, 11:43
io uso youtubeplay che è ottimo (anche se dedicato solo a youtube) inoltre permette l'estrazione dell'audio dei filmati sotto forma di mp3 :)

ma youtubeplay permette anche di salvarli?

perchè ti sta antipatico WVD?

antoniocamerino
22-07-2009, 11:52
ma youtubeplay permette anche di salvarli?

perchè ti sta antipatico WVD?

certo ;)

troppo macchinoso...
con YTPlay:
lancio il programma, cerco il video con la barra di ricerca, lo selezione (evidenziandolo con un singolo tap), softkey sx e 'salva ' , pochi passaggi, semplici e veloci ;)
appena finito il download ti chiede se vuoi estrarre l'audio ;) (funziona anche per estrarre audio da video che hai già in memoria ;) ... sempre scaricati dal tubo però, non ho provato con altri)

Mitre
22-07-2009, 12:25
Grazie per l'aiuto, davvero utilissimo.

Ho tuttavia un altro problema. Qualche giorno fa ho installato Mytopia. L'applicazione non è mai partita, ho quindi deciso di disinstallarla dall'apposito pannello di Windows. Quando do il comando di rimuovere mi dice che l'applicazione non è stata rimossa e quindi me la ritrovo ancora nel menù e nella lista delle applicazioni.
Qualcuno saprebbe cortesemente indicarmi un modo per rimuovere questo programma?

Grazie :).

prova così
cancella la cartella del programma nella directory dove l'hai installata, poi fai una pulizia del registro con un programma apposito tipo "memaid"

RavenAlias
22-07-2009, 12:39
ho lasciato l'omnia in assistenza (vista la macchia bianca...) e mi hanno assicurato che monteranno il nuovo touch, non vedo l'ora :D :D :D

Mitre
22-07-2009, 18:17
Ciao Raga,
chi di voi fa uso della mail con omnia e magari mi sa consigliare un programma valido? magari finger friendly, outlook non mi piace.

aggiungo, c'è un modo per spostare le directory mail ed sms da memoria dispositivo a altra memoria ?

rossi__luigi
22-07-2009, 18:49
prova così
cancella la cartella del programma nella directory dove l'hai installata, poi fai una pulizia del registro con un programma apposito tipo "memaid"

Grazie per la risposta. Ho provato a fare come dici tu ma nulla da fare; resta nella lista dei programmi installati. Quando provo a disinstallare mi dice che non è possibile e mi chiede se rimuoverla dalla lista delle app. installate. Clicco si ma me la ritrovo sempre li.

Altre soluzioni?

Grazie.

Mitre
22-07-2009, 18:54
Grazie per la risposta. Ho provato a fare come dici tu ma nulla da fare; resta nella lista dei programmi installati. Quando provo a disinstallare mi dice che non è possibile e mi chiede se rimuoverla dalla lista delle app. installate. Clicco si ma me la ritrovo sempre li.

Altre soluzioni?

Grazie.

si, cercare ogni riferimento nel registro e cancellarlo manualmente

Stefano92_100
22-07-2009, 19:52
quella del video e' la 21925 ma in giro gia' c'e' la 21928. Finalmente si sono decisi a smussare gli angoli della barra e delle icone con questa versione ;)

edit sembrerebbe di si', ho letto della WM6.5-WWE-21928.DXID1-dddrko.L-200709 x Omnia :D

io mi sono appena estratto e corretto XIP e SYS, pronti per cucinare in inglese...
i lavori su questa build però procederanno con molta calma.

Priorità agli attuali progetti, per la felicità di Antonio.... :D :D :p

tribal123
22-07-2009, 20:41
Raga che paura....:eek:
Oggi all´improvviso il mio Omnia sembra "brickato" senza aver fatto nessun aggiornamento FW.

Avevo la Voyager 3 registrata come FW da mesi e usavo SPB Mob.Shell 3. Oggi lo prendo, lancio TCMP 3 di Phenom e mi va in freeze, dopo poco mi parte S2U2 ma non risponde ai tap.
Allora spengo e all´accensione dopo il filmatino di apertura della ROM non parte e lo schermo diventa nero con dei pixel colorati qua e la´.

Ora sono in ferie e non posso provare nulla, ma che ne dite, dovro´provare la procedura per farlo ripartire riportata nelle FAQ con l´i900 Executor??

nigel83
22-07-2009, 20:56
certo ;)

troppo macchinoso...
con YTPlay:
lancio il programma, cerco il video con la barra di ricerca, lo selezione (evidenziandolo con un singolo tap), softkey sx e 'salva ' , pochi passaggi, semplici e veloci ;)
appena finito il download ti chiede se vuoi estrarre l'audio ;) (funziona anche per estrarre audio da video che hai già in memoria ;) ... sempre scaricati dal tubo però, non ho provato con altri)

ma il link contiene l'ultima versione di youtubeplay (1.0.0.11)?

esticbo
22-07-2009, 22:24

La ultima ha il SYS 23009

Stefano92_100
22-07-2009, 22:39
La ultima ha il SYS 23009

come dicevo su un altro forum, mi dà non poco sospetto quel numero di build.
Cioè: a vedere il numero 23009 è maggiore di 21928, ma è da notare come dalla serie 21000 si sia passati alla 23000, saltando la serie 22000.

Ciò mi dà sospetto. Se da una parte il numero più alto può rappresentare qualcosa di migliore, quello stesso numero mi fa pensare che sia fuori categoria rispetto al thread di sviluppo ufficiale.

(Ciò che dirò adesso non è da prendere in maniera completamente seria): Che la serie 23000 sia quella di sviluppo del prossimo Windows Mobile 7. Secondo me c'è una buona possibilità che la serie 23000 sia quella dedicata allo sviluppo del kernel della prossima generazione di WM.

antoniocamerino
23-07-2009, 00:07
io mi sono appena estratto e corretto XIP e SYS, pronti per cucinare in inglese...
i lavori su questa build però procederanno con molta calma.

Priorità agli attuali progetti, per la felicità di Antonio.... :D :D :p
ragazzi.... lasciatelo lavorare..:D
Ciao Raga,
chi di voi fa uso della mail con omnia e magari mi sa consigliare un programma valido? magari finger friendly, outlook non mi piace.

aggiungo, c'è un modo per spostare le directory mail ed sms da memoria dispositivo a altra memoria ?
mitre, mi dispiace ma io uso gmail online... e non ho problemi;)
se non erro la verisone 'applicativo' di gmail dovrebbe essere java e F.F:;)

ma il link contiene l'ultima versione di youtubeplay (1.0.0.11)?

no, quello lo trovi con un colpo di google;)
al link trovi l'applicazione google-youtube ufficiale e free (l'ho solo uppata per comodità, dato che avevo avuto qualche problemino a reperirla:))

Arpy
23-07-2009, 07:19
Ciao Raga,

prova morange:)

mauryxxx76
23-07-2009, 07:51
Raga che paura....:eek:
Oggi all´improvviso il mio Omnia sembra "brickato" senza aver fatto nessun aggiornamento FW.

Avevo la Voyager 3 registrata come FW da mesi e usavo SPB Mob.Shell 3. Oggi lo prendo, lancio TCMP 3 di Phenom e mi va in freeze, dopo poco mi parte S2U2 ma non risponde ai tap.
Allora spengo e all´accensione dopo il filmatino di apertura della ROM non parte e lo schermo diventa nero con dei pixel colorati qua e la´.

Ora sono in ferie e non posso provare nulla, ma che ne dite, dovro´provare la procedura per farlo ripartire riportata nelle FAQ con l´i900 Executor??

Ciao è capitato anche a me una mattina che mi serviva il navigatore niente da fare non è ripartito e l'ho semplicemente riflashato di nuovo con la voyager poi fino ad oggi tutto OK :cool:

rossi__luigi
23-07-2009, 07:52
si, cercare ogni riferimento nel registro e cancellarlo manualmente

Potresti rapidamente indicarmi il modo in cui farlo? Esiste una funzione cerca in Registry Editor di SKTools??

Grazie

antoniocamerino
23-07-2009, 08:34
Potresti rapidamente indicarmi il modo in cui farlo? Esiste una funzione cerca in Registry Editor di SKTools??

Grazie
non ricordo se è presente nel tool di sk (ma molto probabilmente si....),
di sicuro c'è nell'add-on di resco registry, e funziona pure abbastanza bene ;)

Mitre
23-07-2009, 12:25

quoto

nigel83
23-07-2009, 13:23

non ne ero a conoscenza di questa applicazione comunque ho cercato un pò in giro ed è uscita la versione 2.2.7, dovrebbe essere l'ultima, non so se è quella che hai linkato tu, comunque se ti interessa ti mando un pm

antoniocamerino
23-07-2009, 16:06
non ne ero a conoscenza di questa applicazione comunque ho cercato un pò in giro ed è uscita la versione 2.2.7, dovrebbe essere l'ultima, non so se è quella che hai linkato tu, comunque se ti interessa ti mando un pm

mi sà che quella che ti ho postato io è più vecchia ;)
se hai il link puoi postarlo anche qui(tranne i link vietati dal regolamento, tipo i forum concorrenti;)), tanto è free :)

nigel83
23-07-2009, 16:12
mi sà che quella che ti ho postato io è più vecchia ;)
se hai il link puoi postarlo anche qui(tranne i link vietati dal regolamento, tipo i forum concorrenti;)), tanto è free :)

ecco l'ultima versione:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=508984

RavenAlias
23-07-2009, 17:06
una domanda sul "supertouch"

con il supertouch avete sentito la necessità di fare cmq i trucchetti indicati nelle faq x aumentare la sensibilità? sono inutli?
Ve lo chiedo perchè domani l'assistenza mi da l'omnia con il supertouch e ho quei trukketti "installati", vorrei sapere se devo ripristinare il tutto come da fabbrica.
THX

Mitre
23-07-2009, 17:36
prova morange:)

Grazie per la risposta, lo proverò

tribal123
24-07-2009, 08:48
Ciao è capitato anche a me una mattina che mi serviva il navigatore niente da fare non è ripartito e l'ho semplicemente riflashato di nuovo con la voyager poi fino ad oggi tutto OK :cool:

Ma sei riuscito a farlo "vedere" dal pc per fare il flash?
Spero di riuscire a farla cosi´facile anche io :ciapet:

syfer82
24-07-2009, 08:48
ragazzi chi ha provato la rom alba2?purtroppo la crisi si fa sentire anche a livello amatoriale e bisogna fare una donazione quindi vorrei sapere eventuali problemi riscontrati

confused
24-07-2009, 08:54
Io c'e lho su, pure il completamento....e per adesso nessun problema anzi va da dio...in ogni caso prova la 6.5 ce con completamento ''gragtuito'' gran bella rom

antoniocamerino
24-07-2009, 09:04
ecco l'ultima versione:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=508984
ottimo :)
una domanda sul "supertouch"

con il supertouch avete sentito la necessità di fare cmq i trucchetti indicati nelle faq x aumentare la sensibilità? sono inutli?
Ve lo chiedo perchè domani l'assistenza mi da l'omnia con il supertouch e ho quei trukketti "installati", vorrei sapere se devo ripristinare il tutto come da fabbrica.
THX
non fatti :)
ragazzi chi ha provato la rom alba2?purtroppo la crisi si fa sentire anche a livello amatoriale e bisogna fare una donazione quindi vorrei sapere eventuali problemi riscontrati
mi sembra che la donazione sia simbolica... p'ure 1 o 2 € ;)
comunqeu penso che sia un ottima rom, copnoscendo becham, ma comunque non l'ho provata....
se vuoi qualcosa di free, ne stanno uscendo diverse ;), non fatemi ripetere dove cercare :)
io ho la london di stefano, ha giusto qualch incompatibilità con quealche programmino che non digerisce il .net framework 3.7 :(.

confused
24-07-2009, 09:06
Ora stefano sfornera la nuova london;)

syfer82
24-07-2009, 09:12
Io c'e lho su, pure il completamento....e per adesso nessun problema anzi va da dio...in ogni caso prova la 6.5 ce con completamento ''gragtuito'' gran bella rom

ho provato la london e ho avuto due problemi..uno serio nel senso che ho tanti sms in archivio e mi si blocca quando cerco di uscire dalla schermata messaggi.
il secondo più futile e cioè che il pannello contatti favoriti del titanium non va in questa rom.

la c.e che problemi ha?l'avevi provata?

antoniocamerino
24-07-2009, 09:27
ho provato la london e ho avuto due problemi..uno serio nel senso che ho tanti sms in archivio e mi si blocca quando cerco di uscire dalla schermata messaggi.
il secondo più futile e cioè che il pannello contatti favoriti del titanium non va in questa rom.

la c.e che problemi ha?l'avevi provata?

cosa intendi con 'la c.e che problemi ha?'
il problema degli sms non l'ho sperimentato, perchè non ne ho molti...
il problema del pannello contatti deriva molto probabilmente dal net framework 3.5 :(

come dice confused, stà arrivando la london2 ;)

syfer82
24-07-2009, 09:31
cosa intendi con 'la c.e che problemi ha?'
il problema degli sms non l'ho sperimentato, perchè non ne ho molti...
il problema del pannello contatti deriva molto probabilmente dal net framework 3.5 :(

come dice confused, stà arrivando la london2 ;)

mi ha consigliato di provare la 6.5 ce e chiedevo i principali bug riscontrati.. anche perchè tra le 6.5 in italiano non è tra le più recenti

antoniocamerino
24-07-2009, 09:39
mi ha consigliato di provare la 6.5 ce e chiedevo i principali bug riscontrati.. anche perchè tra le 6.5 in italiano non è tra le più recenti

si effettivamente è un pò datata.....
non l'ho provata comunque :(

ti segnalo la pubblicazione di altre 2:
la Smaury's 23007 e la Whiterose 6.5 V2
comunqeu nopn ho provato nessuna delle 2....

syfer82
24-07-2009, 10:34
si effettivamente è un pò datata.....
non l'ho provata comunque :(

ti segnalo la pubblicazione di altre 2:
la Smaury's 23007 e la Whiterose 6.5 V2
comunqeu nopn ho provato nessuna delle 2....

provata la 23007 non mi funziona il plugin opera..mannaggia..purtroppo i plugin sono studiati in inglese e le versioni ita non funzionano su tutte le rom

antoniocamerino
24-07-2009, 10:44
provata la 23007 non mi funziona il plugin opera..mannaggia..purtroppo i plugin sono studiati in inglese e le versioni ita non funzionano su tutte le rom

infatti :(
stefano per la london2 ha optato per lasciare le cartelle di istallazione in inglese, così dovrebbero esserci meno problemi :)

DjSolidSnake86
24-07-2009, 10:47
infatti :(
stefano per la london2 ha optato per lasciare le cartelle di istallazione in inglese, così dovrebbero esserci meno problemi :)

eh ma quando esce!
antonio senti ma l'omnia 2 tu lo compri o aspettiamo l'omnia 3 per windows mobile 7 e il multitouch?
io son sempre più convinto che l'omnia 2 batte l'omnia solo per lo schermo, per il resto nn ci sono novità eclatanti

c.m.g
24-07-2009, 11:06
per chi non lo sapesse, segnalo questa discussione (http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/289545/font-changer/) interessante su mo***o su come cambiare i font dell'omnia.

8ash4
24-07-2009, 12:01
Scusate una domanda:

Ho un Samsung Omnia brand TIM. Mi sapete dire qual'è l'ultima rom ufficiale dei brand TIM? Io ho la i900XIHJ1, quegli incompetenti del future service mi hanno detto che loro aggiornano solo se c'è un guasto e che gli aggiornamenti non danno vantaggi...:eek: :eek: :eek:

confused
24-07-2009, 12:12
Ma mettine una no brand no?:oink: :oink: ci sono un sacco di cucinate affidabilissime

mauryxxx76
24-07-2009, 12:21
Ma sei riuscito a farlo "vedere" dal pc per fare il flash?
Spero di riuscire a farla cosi´facile anche io :ciapet:

Si certo l'ha riconosciuto ed è andato tutto liscio come l'olio :p

c.m.g
24-07-2009, 12:27
Scusate una domanda:

Ho un Samsung Omnia brand TIM. Mi sapete dire qual'è l'ultima rom ufficiale dei brand TIM? Io ho la i900XIHJ1, quegli incompetenti del future service mi hanno detto che loro aggiornano solo se c'è un guasto e che gli aggiornamenti non danno vantaggi...:eek: :eek: :eek:

un mio amico mi chiese di aggiornare un omnia tim. gli ho montato la b3 (ufficiale samsung) con il metodo del registro e con parte phone d1 ma durante il flashing ho avuto noie perchè non era andato a buon fine nell'intero processo, infatti la parte phone gliel'ho montata a parte con granprix. questa operazione fa decadere la garanzia, ma può essere sempre riflashiato a parte il firmware originale (tim) in un secondo momento, in caso di necessità. quanto spiegato sopra, si intende anche come operazione di debranding.
purtroppo non so dirti se esistono aggiornamenti con brand tim ma posso dirti per certo che gli aggiornamenti con brand tim escono di rado, quindi si rimane indietro rispetto alle ufficiali no brand.
Quell'affermazione da parte dei tecnici di quel laboratorio denota un'incompetenza fuori dal comune!

syfer82
24-07-2009, 15:20
ok la versione 6.5 Ce mi fa funzionare tutti i plugin che voglio!
ho un piccolissimo problema..il plugin dei contatti preferiti ha la scritta non allineata a sinistra come gli altri ma più centrale.
mi indicate la procedura più semplice per risolvere?

8ash4
24-07-2009, 16:13
un mio amico mi chiese di aggiornare un omnia tim. gli ho montato la b3 (ufficiale samsung) con il metodo del registro e con parte phone d1 ma durante il flashing ho avuto noie perchè non era andato a buon fine nell'intero processo, infatti la parte phone gliel'ho montata a parte con granprix. questa operazione fa decadere la garanzia, ma può essere sempre riflashiato a parte il firmware originale (tim) in un secondo momento, in caso di necessità. quanto spiegato sopra, si intende anche come operazione di debranding.
purtroppo non so dirti se esistono aggiornamenti con brand tim ma posso dirti per certo che gli aggiornamenti con brand tim escono di rado, quindi si rimane indietro rispetto alle ufficiali no brand.
Quell'affermazione da parte dei tecnici di quel laboratorio denota un'incompetenza fuori dal comune!

Ma mettine una no brand no?:oink: :oink: ci sono un sacco di cucinate affidabilissime

Avete ragione che probabilmente sarebbe meglio metterne una no brand ma vorrei evitare di fare casini o di perdere la garanzia. Allo stesso tempo però è un peccato rimanere indietro non sfruttando al meglio le potenzialità di questo gioiellino!:muro:

antoniocamerino
24-07-2009, 18:13
eh ma quando esce!
antonio senti ma l'omnia 2 tu lo compri o aspettiamo l'omnia 3 per windows mobile 7 e il multitouch?
io son sempre più convinto che l'omnia 2 batte l'omnia solo per lo schermo, per il resto nn ci sono novità eclatanti
al momento... non potrei neanche permetterlo...
ho un lavoro precario che non mi permette di cambiare un terminale come l'omnia, una volta all'anno...
mi sà che il II lo salto e prendo il III:asd:
Scusate una domanda:

incompetenti....
esiste di sicuro una J3 tim;)
come ti hanno consigliato, fai l'unbranding e scaricati la j1 tim per ritornare in garanzia qualora servisse;)
ok la versione 6.5 Ce mi fa funzionare tutti i plugin che voglio!
ho un piccolissimo problema..il plugin dei contatti preferiti ha la scritta non allineata a sinistra come gli altri ma più centrale.
mi indicate la procedura più semplice per risolvere?

perfetto :)
si dovrebbe editare il file titanium240x400.cpr e l'altro che stanno in windows,
puoi aprirlo con un text editor, ma non è semplice capire dove mettere le mani;))

severance
24-07-2009, 23:08
eh ma quando esce!

guarda, display a parte (amoled a 800x480 :eek: ) ci sono altre ragioni che spingono a fare il cambio:

presenza di accelleratore grafico

processore 800 mhz

jack da 3,5'' x cuffie separato da caricabatteria (cosa piu importante per me)

nigel83
24-07-2009, 23:31
guarda, display a parte (amoled a 800x480 :eek: ) ci sono altre ragioni che spingono a fare il cambio:

processore 800 mhz

se poi ci aggiungi una tastiera fisica che realmente completa un dispositivo touchscreen allora è OMNIA PRO B7610! ;)

P.S. Samsung doveva almeno mettere una fotocamera da 8MP per distinguere definitivamente l'Omnia dall Omnia II (come anche negli altri dispositivi, vd PRO etc...)

severance
24-07-2009, 23:40
se poi ci aggiungi una tastiera fisica che realmente completa un dispositivo touchscreen allora è OMNIA PRO B7610! ;)

P.S. Samsung doveva almeno mettere una fotocamera da 8MP per distinguere definitivamente l'Omnia dall Omnia II (come anche negli altri dispositivi, vd PRO etc...)

be non cerco la tastiera fisica in un touch screen :D

comunque per i filmati sono d'accordo con le caratteristiche di omnia 2, per le foto anche io avrei preferito effettivamente una 8 mpxl:cry:

DjSolidSnake86
25-07-2009, 07:57

processore 800 mhz

ma guarda io nn gioco con l'omnia, preferisco giocare col pc.. cmq il procio è un pelino più potente, il jack per le cuffie si è utile, ma mi va bene anche con l'attacco dell'omnia

rossi__luigi
25-07-2009, 10:17

Provato a cancellare tutti i riferimenti ma il programma resta sempre nella liste delle applicazioni installate. Altre soluzioni per risolvere questo problema?

Grazie.

Mitre
25-07-2009, 10:21
ma guarda io nn gioco con l'omnia, preferisco giocare col pc.. cmq il procio è un pelino più potente, il jack per le cuffie si è utile, ma mi va bene anche con l'attacco dell'omnia

Io sono per il PRO, fancendo uso del tel per inviare mail mi tornerebbe veramente utile la tastiera fisica.
Inoltre ritengo che una motivazione più che valida per cambiare sia lo schermo 800x400 AMOLED con maggior luminosità e visibilità anche sotto il sole :D,
con l'omnia non si vede un cippa :mad:
Per il resto mi soddisfa già così ....
Peccato solo per la bateria che sembri rimanere la stessa

Mitre
25-07-2009, 10:22
Provato a cancellare tutti i riferimenti ma il programma resta sempre nella liste delle applicazioni installate. Altre soluzioni per risolvere questo problema?

Grazie.

Se proprio ti infastidisce ti rimane solo l' hard reset

DjSolidSnake86
25-07-2009, 12:06
Io sono per il PRO, fancendo uso del tel per inviare mail mi tornerebbe veramente utile la tastiera fisica.
Inoltre ritengo che una motivazione più che valida per cambiare sia lo schermo 800x400 AMOLED con maggior luminosità e visibilità anche sotto il sole :D,
con l'omnia non si vede un cippa :mad:
Per il resto mi soddisfa già così ....
Peccato solo per la bateria che sembri rimanere la stessa

si ma ci sarebbe il problema touch, che con winmob7 cambierà totalmente...

Stefano92_100
25-07-2009, 12:15
si ma ci sarebbe il problema touch, che con winmob7 cambierà totalmente...

io non lo vedo il problema.

syfer82
25-07-2009, 12:56
ho quasi finito di settare il 6.5 ce

un ultimo aiuto:
dal plugin delle notifiche c'è modo di cambiare il programma che si apre per vedere gli sms e le chiamate?vorrei impostare resco contact manager

DjSolidSnake86
25-07-2009, 17:40
io non lo vedo il problema.

nn è un problema, ma il max del touch lo si avrà con win7

Stefano92_100
25-07-2009, 17:47
nn è un problema, ma il max del touch lo si avrà con win7

dipende dai punti di vista. il resistivo permette più precisione rispetto al capacitivo, che comunque sarà supportato dal wm6.5

L'omnia II sarà comunque resistivo, ma sarà diverso rispetto a quello dell'omnia e sarà ancora più reattivo (così risulta dalle specifiche). :)

puccio1984
25-07-2009, 18:49
ragazzi, mi sono fatto la scheda della 3 per internet, mi piacerebbe usare l'omnia come modem con il portatile quando sono in treno! ( faccio 2 volte al mese milano-roma ) come faccio a verificare se navigo sotto copertura tre, e magari evitare di andare sotto tim? ps. ho win mobile 6.5( alba2 ), c'è qualche procedura particolare per usarlo come modem?

platini
25-07-2009, 18:52
ragazzi, mi sono fatto la scheda della 3 per internet, mi piacerebbe usare l'omnia come modem con il portatile quando sono in treno! ( faccio 2 volte al mese milano-roma ) come faccio a verificare se navigo sotto copertura tre, e magari evitare di andare sotto tim? ps. ho win mobile 6.5( alba2 ), c'è qualche procedura particolare per usarlo come modem?
Installa nodata roaming ;)

confused
25-07-2009, 20:06
Avete ragione che probabilmente sarebbe meglio metterne una no brand ma vorrei evitare di fare casini o di perdere la garanzia. Allo stesso tempo però è un peccato rimanere indietro non sfruttando al meglio le potenzialità di questo gioiellino!:muro:

io ho flassiato il giorno che lho preso:sofico: :oink:

ora sono gia a winzoz 6.5 e fa paura:help:

seforas
25-07-2009, 20:29
ho la memoria di archiviazione del dispositivo piena..la svuoto e dopo poco mi ricompare l'avviso di cui sopra...se faccio un hard reset perdo tutti i programmi di cui nn conservo i vari serial...che faccio...elenco tutte le parolacce dalla A alla Z o cerco uno spigolo appuntito?

FLINKO
26-07-2009, 00:42
ciao ragazzi sono un nuovo possessore omnia.
volevo chiedervi se esiste un adattatore che consente di ricaricare il telefono e usare gli auricolari a filo.

platini
26-07-2009, 11:48
volevo chiedervi se esiste un adattatore che consente di ricaricare il telefono e usare gli auricolari a filo.
Si esiste costa sui 5-6 euro mi pare .

esticbo
26-07-2009, 15:17
ho la memoria di archiviazione del dispositivo piena..la svuoto e dopo poco mi ricompare l'avviso di cui sopra...se faccio un hard reset perdo tutti i programmi di cui nn conservo i vari serial...che faccio...elenco tutte le parolacce dalla A alla Z o cerco uno spigolo appuntito?

Magari é il famoso bug delle immagini fasulle, ricerca nel thread ne abbiamo parlato tantissimo

http://i13.ebayimg.com/08/i/001/32/a8/c991_2.JPG

Samsung AAET554CBE

ianna
27-07-2009, 08:01
A malincuore devo comunicarvi che ho venduto uno dei miei 2 omnia... al suo posto è arrivato un iPhone (aziendale).
Bhè.. che dire.. ci sono delle differenze sostanziali, soprattutto sul touch che secondo me è di un'altro pianeta.
Per il resto l'omnia resta un cellulare per smanettoni, per gente (come me) a cui piace testare le varie applicazioni, rom.. a dispetto dell'iPhone che è un cellulare più easy, molto più semplice ed intuitivo da usare.

Careca
27-07-2009, 09:17
http://i13.ebayimg.com/08/i/001/32/a8/c991_2.JPG

Samsung AAET554CBE

serve anche per caricare il cell mentre si sta usando la tv out?
Dove si trova a un buon prezzo?

Grazie
Ciao

lantony
27-07-2009, 10:07
serve anche per caricare il cell mentre si sta usando la tv out?
Dove si trova a un buon prezzo?

Grazie
Ciao

a buon prezzo su ebay ovviamente ;) (circa 10$)
si' ne trovi tanti con tv out charger..... eccone uno a caso:
http://i18.ebayimg.com/03/i/001/26/91/951e_35.JPG

lantony
27-07-2009, 10:12
A malincuore devo comunicarvi che ho venduto uno dei miei 2 omnia... al suo posto è arrivato un iPhone (aziendale).
Bhè.. che dire.. ci sono delle differenze sostanziali, soprattutto sul touch che secondo me è di un'altro pianeta.
Per il resto l'omnia resta un cellulare per smanettoni, per gente (come me) a cui piace testare le varie applicazioni, rom.. a dispetto dell'iPhone che è un cellulare più easy, molto più semplice ed intuitivo da usare.

Probabilmente hai visto questa differenza perche' avevi il vecchio touch su Omnia, infatti ti assicuro che con il supertouch la sensibilita' e' uguale all'iphone forse pure meglio. L'iphone dalla sua ha sempre un miglior LCD e miglior accelerazione 3d rispetto ad Omnia.

nigel83
27-07-2009, 10:21
Per chi usa SPB Shell 3.0:
installarlo nella Memoria Dispositivo o in My Storage, ne pregiudica la velocità?
voi dove ce l'avete installato?

Careca
27-07-2009, 10:32

Grazie dell'info. Su ebay non ne trovo in Europa a quel prezzo. Puoi dirmi anche in privato dove trovarlo?

Grazie
Ciao

8ash4
27-07-2009, 11:24
io ho flassiato il giorno che lho preso:sofico: :oink:

ora sono gia a winzoz 6.5 e fa paura:help:

Ma quale metodo hai usato? Ne ho letto di diversi ma vorrei rischiare il meno possibile. Ci sono tante differenze con la ROM aggiornata?

lantony
27-07-2009, 11:27
Grazie dell'info. Su ebay non ne trovo in Europa a quel prezzo. Puoi dirmi anche in privato dove trovarlo?

Grazie
Ciao

Quelli economici sono quasi tutto fuori europa
nella foto c'e' il nome del venditore....piu' facile di cosi' :asd:
oppure vai su ebay.com e cerca omnia charger. Nella lista tra i vari prodotti troverai quello che cerchi ;)

altro venditore economico e' etech-city

8ash4
27-07-2009, 11:27

Se non ho capito male con questi adattatori di cui parlate si può risolvere il problema di dover scegliere se collegare gli auricolari o il caricabatterie, giusto? Sulla baia però non li ho trovati, mi mandereste un pm con un link all'oggetto? Ma in italia non si trovano da nessuna parte?

confused
27-07-2009, 11:29
Sincero?

L'ultima rom ufficciale con qualche modifica al registro come da Faq e spb shell 3 fa paura quanto è bella e veloce...

Però sono un smanettone amo smanettare e la 6.5 di becham con i completamenti del Vekkio sono belli davverò....

Quindi sta tutto da te se ami smanettare farlo o meno:oink: :oink: ;) ;)
Sono entrambi valide

8ash4
27-07-2009, 11:42
Sincero?

L'ultima rom ufficciale con qualche modifica al registro come da Faq e spb shell 3 fa paura quanto è bella e veloce...

Però sono un smanettone amo smanettare e la 6.5 di becham con i completamenti del Vekkio sono belli davverò....

Quindi sta tutto da te se ami smanettare farlo o meno:oink: :oink: ;) ;)
Sono entrambi valide

Quindi mi sembra di capire che ne valga la pena. Il fatto è che avere tra le mani un terminale del genere e non sfruttarlo al meglio non mi piace proprio!

Careca
27-07-2009, 12:06
Quelli economici sono quasi tutto fuori europa
nella foto c'e' il nome del venditore....piu' facile di cosi' :asd:
oppure vai su ebay.com e cerca omnia charger. Nella lista tra i vari prodotti troverai quello che cerchi ;)

altro venditore economico e' etech-city

Avevo visto il nome sulla foto ed una visitina l'avevo già fatta. Peccato che è in USA così pure etech-city che è in Cina.
Ho bisogno di un sito Europeo così mi arriva in un tempo decente. Esiste? :confused:

Mi consigli di installare la invisible shield, la ultra clear della brando o lasciare tutto così considerando che non penso di usare molto il pennino. :mc:

Grazie.
Ciao

confused
27-07-2009, 12:06
inizia con una rom del 6.1...

Come la essenttial di antonio ;), la geneve 2 di stefano......

Poi passa alla 6.5:D

per tornare alle ufficiali io passo prima per la i900XIHI5, almeno uso questo metodo e funziona:D

Io sinceramente ho provato la voyager ma come ho detto non sono rimasto colpito dal manila, magari ho avuto fretta ..

Cmq dopo le ferie avremo delle rom 6.5 credo definitive

Non nego che sono soddisfatto della 6.5 con titanium ma l'spb shell fa fico:D

@Careca

la pellicola è tassativa se non vuoi rovinarlo anche in tasca ;)
Io ho una per omnia presa al centro commerciale e va benissimo..

Per chi ha difficolta nell'istallazione perche sono parecchio grosse e spingere sul touch a me non andava proprio eheh faccia a cosi

Vadi in bagno si inzuppi le mani di sapone liquido e sciaqui abbondantemente la pellicola protettiva lasciando sapone sulla colla, cosi facendo basta appogialrla premere con delicatezza e non fa nemmeno una bolla....( faccio l'adesivaro di professione)

Careca
27-07-2009, 12:59
@Careca

la pellicola è tassativa se non vuoi rovinarlo anche in tasca ;)
Io ho una per omnia presa al centro commerciale e va benissimo..

Per chi ha difficolta nell'istallazione perche sono parecchio grosse e spingere sul touch a me non andava proprio eheh faccia a cosi

Vadi in bagno si inzuppi le mani di sapone liquido e sciaqui abbondantemente la pellicola protettiva lasciando sapone sulla colla, cosi facendo basta appogialrla premere con delicatezza e non fa nemmeno una bolla....( faccio l'adesivaro di professione)

Ma la parte col sapone e la colla deve finire sul touch? Il sapone non diventa visibile quando si asciuga? :confused:

ianna
27-07-2009, 13:15
Probabilmente hai visto questa differenza perche' avevi il vecchio touch su Omnia, infatti ti assicuro che con il supertouch la sensibilita' e' uguale all'iphone forse pure meglio. L'iphone dalla sua ha sempre un miglior LCD e miglior accelerazione 3d rispetto ad Omnia.

no lantony.. su uno avevo montato il supertouch, mentre sull'altro no... purtroppo la differenza tra il supertouch e il touch dell'iPhone è decisamente netta... cmq quello con il supertouch ce l'ho ancora :p

confused
27-07-2009, 13:16
no perche cmq lo premi fuori, e se riamangono aloni cambi sapone:D

Cmq deve rimanere umido mica a secchiate il sapone,e man mano che lo appoggi uscirà da bordi e tu prontamente asciugherai...

Careca
27-07-2009, 13:46
no perche cmq lo premi fuori, e se riamangono aloni cambi sapone:D

Cmq deve rimanere umido mica a secchiate il sapone,e man mano che lo appoggi uscirà da bordi e tu prontamente asciugherai...

Il funzionamento del sapone deve essere simile a quel liquido che danno con l'invisible shield. Giusto?

Alla fine conviene mettere l'Invisible Shield o la Brando Ultra Clear?

Grazie
Ciao

8ash4
27-07-2009, 13:51

Ho trovato sulla baia qualcuno che li vende ma i prezzi sono molto più alti di 10$, si parla di almeno 20/25€. Dove li avete trovati a quel prezzo (anche in pm). Grazie.

confused
27-07-2009, 13:58
certo cosa pensi che mettano dentro?:oink: :oink:

Magari un sapone con ph strani e molto buono ma l'effetto è quello...

Cmq si, anche io ne ordinero una di quelle, ma dato che sono nato sbadato ho preso questa al cetro commerciale.....

esticbo
27-07-2009, 14:07
Per chi usa SPB Shell 3.0:
installarlo nella Memoria Dispositivo o in My Storage, ne pregiudica la velocità?
voi dove ce l'avete installato?

Si installa direttamente nella mem del dispositivo.

Oggi ho provato il touch del Blade e devo dire che con la pellicola protettiva della casa, ha un touch leggermente superiore a quello del mio Omnia ed io che speravo che con il Omnia II/Pro un touch nettamente superiore, me lo posso anche scordare :rolleyes:

Careca
27-07-2009, 14:32
Ho trovato sulla baia qualcuno che li vende ma i prezzi sono molto più alti di 10$, si parla di almeno 20/25€. Dove li avete trovati a quel prezzo (anche in pm). Grazie.

Anche a me interessa.

certo cosa pensi che mettano dentro?:oink: :oink:

Magari un sapone con ph strani e molto buono ma l'effetto è quello...

Cmq si, anche io ne ordinero una di quelle, ma dato che sono nato sbadato ho preso questa al cetro commerciale.....

A quale delle 2 sei interessato?

lantony
27-07-2009, 17:21

se fai la ricerca su ebay x venditore mettendo i 2 venditori che ti ho suggerito nella pagina precedente, troverai il link da 10$ ;)

Mitre
27-07-2009, 18:05
Il funzionamento del sapone deve essere simile a quel liquido che danno con l'invisible shield. Giusto?

Grazie
Ciao

La miglior soluzione?, secondo me Invisible shield intorno e brando sul display

antoniocamerino
27-07-2009, 18:15
Ma quale metodo hai usato? Ne ho letto di diversi ma vorrei rischiare il meno possibile. Ci sono tante differenze con la ROM aggiornata?il metodo èiù veloce e sicuro è quello 'del registro' lo trovi inuna qualunque delle mie guide sul web ;)
basta editare una chiave di registro e poi flashare la rom ufficiale;)
ti ricordo però, che se devi mettere una cucinata, non è necessario il trick... basta flashare la rom e basta;)
il trick ti riservirà per tornare alle 'official' ;)

Grazie
Ciao

La miglior soluzione?, secondo me Invisible shield intorno e brando sul displaysuper quotone :)
il mio omnia è protetto così;)
anche ,se la IS è alquanto salita di prezzo... :( peccato.
ricordo comunque che anche la IS dopo 5/6 mesi perde colpi:(

nevuz
27-07-2009, 18:29
ho l'omnia aggiornato alla b3 modificata e adesso voglio aggiornarlo alla j3 originale,ho cambiato pc e adesso ho vista,che devo fare?

edit:ops,mi sa che è il contrario

Careca
27-07-2009, 18:35
super quotone :)
il mio omnia è protetto così;)
anche ,se la IS è alquanto salita di prezzo... :( peccato.
ricordo comunque che anche la IS dopo 5/6 mesi perde colpi:(

Mi sa allora che punto solo alla brando ultraclear tanto nella tasca dove c'è il mio omnia non metto altro.

Ciao

nevuz
27-07-2009, 18:36
Mi sa allora che punto solo alla brando ultraclear tanto nella tasca dove c'è il mio omnia non metto altro.

Ciao

io ho solo la brando e vado bene:)

gigi88
27-07-2009, 19:16
ho l'omnia aggiornato alla b3 modificata e adesso voglio aggiornarlo alla j3 originale,ho cambiato pc e adesso ho vista,che devo fare?

leggere le FAQ

nevuz
27-07-2009, 19:58
leggere le FAQ

ma i driver per l'ultima versione non sono più necessari?

sambora
27-07-2009, 20:08
salve ragazzi, da stamani ho un bel problema, spero che qualcuno possa aiutarmi...
quando accendo il telefono mi appaiono dei mesaggi di errore e praticamente non riesco a vedere quello che ho nello storage, tutto quello che ho installato non lo visualizzo... leggendo in rete ho trovato un forum in inglese con un utene che credo abbia avuto il mio stesso problema e mi è sembrato di capire che lui disinstallando clear temp che andava in conflitto con qualcosa, abbia risolto. L'ho fatto anch'io ma niente, non riesco a risolvere... non so se mi sono spiegato, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie a chi mi aiuterà!

8ash4
27-07-2009, 20:42
il metodo èiù veloce e sicuro è quello 'del registro' lo trovi inuna qualunque delle mie guide sul web ;)
basta editare una chiave di registro e poi flashare la rom ufficiale;)
ti ricordo però, che se devi mettere una cucinata, non è necessario il trick... basta flashare la rom e basta;)
il trick ti riservirà per tornare alle 'official' ;)

Ecco non ho capito bene come si torna indietro in caso avessi bisogno di rimettere la rom TIM. Avresti un link ad una guida?

confused
27-07-2009, 20:47
sempre con la chiave di registro da come dice antonio......anche se io ho fatto con la rom modificata.....

tanto meglio se funge con la chiave

Stefano92_100
27-07-2009, 21:00
Ho bisogno di una cavia con un palmare WVGA (Touch HD, Diamond 2, ...)
Qualche volontario....? :D :D :D

Tranquilli, non è nulla di pericoloso.

Careca
27-07-2009, 22:37
io ho solo la brando e vado bene:)

Ho intenzione di prendere anche la custodia al silicone della brando che ne dite?

esticbo
28-07-2009, 00:01

Purtroppo nn posso aiutarti, mi sembra di averti visto su modaco studiando la rom del Omnia II, centra qualcosa questa prova??

Stefano92_100
28-07-2009, 00:19
Purtroppo nn posso aiutarti, mi sembra di averti visto su modaco studiando la rom del Omnia II, centra qualcosa questa prova??

:D :D :D

antoniocamerino
28-07-2009, 09:02
salve ragazzi, da stamani ho un bel problema, spero che qualcuno possa aiutarmi...
quando accendo il telefono mi appaiono dei mesaggi di errore e praticamente non riesco a vedere quello che ho nello storage, tutto quello che ho installato non lo visualizzo... leggendo in rete ho trovato un forum in inglese con un utene che credo abbia avuto il mio stesso problema e mi è sembrato di capire che lui disinstallando clear temp che andava in conflitto con qualcosa, abbia risolto. L'ho fatto anch'io ma niente, non riesco a risolvere... non so se mi sono spiegato, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie a chi mi aiuterà!non è che msagari hai 'corrotto' la mystorage? magari staccando l'omnia dal pc senza la rimozione rapida?
un hardreset della mystorage dovrebbe risolvere, se devi recuperare dati, trovi una guida in FAQ;)

Ecco non ho capito bene come si torna indietro in caso avessi bisogno di rimettere la rom TIM. Avresti un link ad una guida?
cerca omnia unbranding con google o guarda nelle nostre faq, si deve semplicemente cambiare una chiave di registro, per rimettere una rom Ufficiale ;)

Tranquilli, non è nulla di pericoloso.:asd: :asd: :asd:

sambora
28-07-2009, 09:34
grazie antoniocamerino, in effetti il problema si è verificato dopo una connessione col pc, forse hai proprio ragione!!
mi potresti dare il link dove ci sono le istruzione a cui ti riferivi per recuperare i dati dello storage prima di fare l'hard reset? non sono riuscito a trovarlo da solo...
per l'hard reset basta che schiaccio il bottoncino vicino a quello dell'accenzione e poi fa tutto da solo vero?? grazie ancora.

TheUnforgiven
28-07-2009, 09:36
Ragazzi un paio di domande veloci:

1- Dove si può trovare un coperchio del vano batteria a poco (il normale coperchio posteriore) magari originale samsung che il mio si è un pò graffiato?stessa cosa per il pennino dove se ne pouò trovare uno originale?

2- Si può cambiare in qualche modo la cornice argentata che sta intorno all'omnia?dove la posso trovare?si può cambiare separatamente o fa parte di un "blocco" più grande?

Grazie a tutti come sempre :P

c.m.g
28-07-2009, 09:47

1- Dove si può trovare un coperchio del vano batteria a poco (il normale coperchio posteriore) magari originale samsung che il mio si è un pò graffiato?stessa cosa per il pennino dove se ne pouò trovare uno originale?

2- Si può cambiare in qualche modo la cornice argentata che sta intorno all'omnia?dove la posso trovare?si può cambiare separatamente o fa parte di un "blocco" più grande?

Grazie a tutti come sempre :P

la cornice argentata, chiamata dal service manual "front bezel" si può cambiare tranquillamente senza problemi come si può vedere dal video di smontaggio in faq per il cambio touch screen ed è una cosa a sè stante. su ebay (http://shop.ebay.it/items/_W0QQ_sopZ12?_nkw=front+bezel+i900&_nd1=0&_trksid=p3286.m270.l1313&_odkw=front+bezel&_osacat=0) se ne vendono anche singolarmente.

TheUnforgiven
28-07-2009, 09:49
umm capisco...senti se me la cambio da solo si invalida la garanzia?sai rispondere anche all'altra domanda gentilmente :P

Ps:20 euro per una cornicetta non sono tanti?O.O con 45 euro al centro assistenza samsung mi cambiano tutta la scocca <.<

rossi__luigi
28-07-2009, 09:54
Se proprio ti infastidisce ti rimane solo l' hard reset

Mi sa che hai ragione. Grazie ad ogni modo.
Giusto un altra domanda, che mi viene in questo momento.
Tempo fa ho installato TomTom nella directory principale (quella da 100 Mb circa). Avrei voluto muoverlo nella My Storage, ma il collegamento nella lista dei programmi non funzionava più. Potreste indicarmi il modo di "ridirezionare" il collegamento all'altra directory.

Grazie

c.m.g
28-07-2009, 10:06
umm capisco...senti se me la cambio da solo si invalida la garanzia?sai rispondere anche all'altra domanda gentilmente :P

Ps:20 euro per una cornicetta non sono tanti?O.O con 45 euro al centro assistenza samsung mi cambiano tutta la scocca <.<

mi spiace ma non sono riuscitop a trovare altro, magari sarai più fortunato te. per quanto riguarda il cambio della cornice, non credo che si accorgerebbero che l'hai cambiato, se lo smonti con delicatezza ;)

c.m.g
28-07-2009, 10:07
off topic:

Samsung svela una super-CPU per smartphone (http://punto-informatico.it/2682713/PI/News/samsung-svela-una-super-cpu-smartphone.aspx) su punto informatico

/off topic

TheUnforgiven
28-07-2009, 10:08
ok grazie per le info...vedrò se riesco a fare qualcosa da solo con delicatezza ^^

antoniocamerino
28-07-2009, 10:17
grazie antoniocamerino, in effetti il problema si è verificato dopo una connessione col pc, forse hai proprio ragione!!
mi potresti dare il link dove ci sono le istruzione a cui ti riferivi per recuperare i dati dello storage prima di fare l'hard reset? non sono riuscito a trovarlo da solo...
per l'hard reset basta che schiaccio il bottoncino vicino a quello dell'accenzione e poi fa tutto da solo vero?? grazie ancora.
il programma che usai io per il recupero dei file è PC Inspector File Recovery, è semplice da utilizzare, basta leggere la sua guida ;)
per l'Hard Reset trovi tutte le info nelle FAQ, sezione 'funzionamento generale' ;)

Grazie a tutti come sempre :Pil pennino l'avevo visto sul sito della brando, praticamente uguale;)

Mi sa che hai ragione. Grazie ad ogni modo.
Giusto un altra domanda, che mi viene in questo momento.
Tempo fa ho installato TomTom nella directory principale (quella da 100 Mb circa). Avrei voluto muoverlo nella My Storage, ma il collegamento nella lista dei programmi non funzionava più. Potreste indicarmi il modo di "ridirezionare" il collegamento all'altra directory.

Graziecon il file explorer, maglio se quello di resco o total commander,
vai sull'exe che vuoi linkare, 'copia', vai nella cartella dello start dove vuoi mettere il collegamento, 'incolla collegamento'. fatto

paolinodoc
28-07-2009, 13:47
:D :D :D

non dirmi che vuoi fare una ROM per l'omnia basata su quella dall'i8000?!! :eek: :sbav:

..........anzi diccelo :D

cesare888
28-07-2009, 14:05
ho un problema con igo, mi da un errore "out of memory" qualcuno sa come si risolve? ho su una rom con wm6.5, con il 6.1 non mi era mai capitato, potrebbe essere dovuto alla rom?

edit: risolto con un soft reset

sapete se per usare il tmc serve una versione di igo apposita o funziona con qualsiasi versione?

steve1978
28-07-2009, 14:55
Ciao a tutti.
Ho da poco comprato l'omnia.
Mi piacerebbe avere qualche informazioni da qulcuno che lo possiede da un po' + di tempo e magari mi sa rispondere.

1. La radio ha la funzione RDS. Ho visto sul menu opzioni che è possibile attivare la frequenza alternativa. Questo fa si che funzioni come l'autoradio e cioè che trovi la stazione + potente? Lo chiedo perchè, pur avendola provata ancora poco, non ha cambiato stazione automaticamente.

2. E' possibile impostare un volume di registrazione + basso dalla radio? Infatti ho provato una registrazione che potenzialmente è ottima (mp3 128kbs) ma distorce come se il volume di registrazione fosse troppo elevato. Magari nel menu segreto *#0002*28346# dell'audio c'è qualche cosa da sistemare... ma non conoscendo le voci ci ho rinunciato: C'è nessuno che mi sa indicare il significato preciso delle voci di questo menu?

Un ringraziamento anticipato a chi mi potrà dare una mano. ;)

Stefano92_100
28-07-2009, 14:59
non dirmi che vuoi fare una ROM per l'omnia basata su quella dall'i8000?!! :eek: :sbav:

..........anzi diccelo :D

no :p

EDIT: forse però riuscirò a ricavarci qualcosa. :)

Maverikmxm
29-07-2009, 08:26
ciao...ho appena effettuato l'aggiornamento del mio omnia, ma adesso non riesco piu' a trovare nei programmi il route66...qualche suggerimento???
Se non ricodo male va ativato qualcosa da impostazioni? AIUTOOOOOOOOO

gigi88
29-07-2009, 08:46
ciao...ho appena effettuato l'aggiornamento del mio omnia, ma adesso non riesco piu' a trovare nei programmi il route66...qualche suggerimento???
Se non ricodo male va ativato qualcosa da impostazioni? AIUTOOOOOOOOO

dove era installato? memoria principale o my storage?

Maverikmxm
29-07-2009, 09:09
dove era installato? memoria principale o my storage?

su micro sd, ho il 24 gb travel edition

gigi88
29-07-2009, 09:33
su micro sd, ho il 24 gb travel edition

quindi la tua è la versione con Route pre-installato? dovresti avere anche un codice di attivazione giusto?

jakal__
29-07-2009, 10:13
buongirno a tutti, sapete se c'e' un modo per salvare le impostazioni della fotocamera???
grazie

Maverikmxm
29-07-2009, 11:26
ho reinstallato tutto sulla micro sd ora route66 c'è nuovamente..pero' non mi fa vedere le strade...o meglio dice strada non digitalizzata...ho provato anche a sincronizzare la chiave ma nulla...

!fazz
29-07-2009, 11:56
ragazzi, sapete come fare ad usare l'omnia come modem con osx?

paolinodoc
29-07-2009, 12:01
no :p

EDIT: forse però riuscirò a ricavarci qualcosa. :)

:cry: OK ;)

Racer89
29-07-2009, 12:03
raga a me il cell si collega automaticamente a internet tramite la vodafone... mi ha succhiato tutto il traffico disponibile... come posso disattivare questa cosa?
ma c'è l'opzione che disattiva l'accelerometro... xkè a me non funziona... è compreso nella garanzia?
edit: ho attivato l'accelerometro.... ke paura :)
grazie

!fazz
29-07-2009, 12:28
raga a me il cell si collega automaticamente a internet tramite la vodafone... mi ha succhiato tutto il traffico disponibile... come posso disattivare questa cosa?
ma c'è l'opzione che disattiva l'accelerometro... xkè a me non funziona... è compreso nella garanzia?
edit: ho attivato l'accelerometro.... ke paura :)
grazie

modaco nodata,

Racer89
29-07-2009, 12:34
modaco nodata,

grazie mille
un'altra domanda: ma aggiornare il firmware o la rom sono due cose diverse?

.Geo80.
29-07-2009, 13:00
grazie mille
un'altra domanda: ma aggiornare il firmware o la rom sono due cose diverse?

Stessa cosa.;)

steve1978
29-07-2009, 13:02
Ciao a tutti.
Ho da poco comprato l'omnia.
Mi piacerebbe avere qualche informazioni da qulcuno che lo possiede da un po' + di tempo e magari mi sa rispondere.

1. La radio ha la funzione RDS. Ho visto sul menu opzioni che è possibile attivare la frequenza alternativa. Questo fa si che funzioni come l'autoradio e cioè che trovi la stazione + potente? Lo chiedo perchè, pur avendola provata ancora poco, non ha cambiato stazione automaticamente.

2. E' possibile impostare un volume di registrazione + basso dalla radio? Infatti ho provato una registrazione che potenzialmente è ottima (mp3 128kbs) ma distorce come se il volume di registrazione fosse troppo elevato. Magari nel menu segreto *#0002*28346# dell'audio c'è qualche cosa da sistemare... ma non conoscendo le voci ci ho rinunciato: C'è nessuno che mi sa indicare il significato preciso delle voci di questo menu?

Un ringraziamento anticipato a chi mi potrà dare una mano. ;)

Nessuno?

Racer89
29-07-2009, 13:06
Stessa cosa.;)

grazie, sto scaricando la b3... non vorrei perdere la garanzia :)
approposito di garanzia.. ho un pixel bruciato, è inclusa nella garanzia?

confused
29-07-2009, 13:41
io per i pixel sono tornato in negozio e me lo son fatto cambiare entro 8 giorni devono farlo, magari aggiungi che ti si riavvia dopo qualche ora di utilizzo:D

nigel83
29-07-2009, 13:58
@ Stefano

sarebbe interessante ricavarne già solo l'interfaccia TouchWiz 2.0

Stefano92_100
29-07-2009, 15:00
@ Stefano

sarebbe interessante ricavarne già solo l'interfaccia TouchWiz 2.0

abbastanza complessa come cosa. Tu intendi solo i Widgets? Lo ritengo abbastanza inutile al momento. Anche se farebbe comodo i widget su più pagine. Con calma valuterò. Tutto dipende dal fatto di riuscire a creare una rom con DPI192, invece che 96 (ossia una rom che funziona in risoluzione WVGA invece che WQVGA). Se ce la faccio, tutto il lavoro avrebbe scopo, altrimenti non varrebbe la pena sbattersi adesso, ma si rimanderebbe all'uscita di una rom ufficiale

TouchWiz 2.0 significa tutta l'interfaccia, menù, widgets, nuove impostazioni, taskswitcher. Sono centinaia di file sparsi, non uno unico come le precedenti.
Dovrei cercarmi le animazioni flash, l'eseguibile, le librerie, le centinaia di icone delle applicazioni e i file che coordinano il tutto.
Il lavoro sarebbe assolutamente improponibile, e probabilmente la rom che ne uscirebbe non riuscirebbe nemmeno a stare dentro alla memoria dell'Omnia.

tribal123
29-07-2009, 15:52
Allora, dopo due settimane di fifa sono riuscito a ripristinare il mio Omnia che sembrava inspiegabilmente brickato all'improvviso.
Ho la Voyager 3 Final e usavo SPB Mob Shell 3 ma vorrei cambiare con qualhe ROM basata su WM 6.5.
Però tutti i programmi e/o shell sono aompatibili anche con il 6.5?
Mi sapete consigliare una buona ROM?

Manuser
29-07-2009, 16:09
Tutti i programmi funzionano su WM6.5 ;)

Per una rom WM6.5 puoi provare la London Naked di Stefano92_100 (sopra il tuo post :D), veloce, stabile e completa (anche se fra poco dovrebbe uscire la V2) o, in alternativa, la Smaury 21928 (a mio avviso incompleta(mancano alcune impostazioni, la radio non funziona e la fotocamera non funziona bene), ma molto veloce).

confused
29-07-2009, 17:03
Non so voi ma sto notando che con la 6.5 dopo pochi giorni dall'installazione è sempre piu lenta e meno reattiva...sarà l'omnia che ha caldo?:oink:

Stefano92_100
29-07-2009, 18:26
Non so voi ma sto notando che con la 6.5 dopo pochi giorni dall'installazione è sempre piu lenta e meno reattiva...sarà l'omnia che ha caldo?:oink:

Softresetti ogni quanto?

confused
29-07-2009, 19:34
Dipende, cmq spesso dici che sarà per quello? Almeno una volta al giorno anche 2 un rest glielo do...

Ora mi chiedo, deframmentazioni esistono sul mobile?

Oltre clear ram o clear temp che mi consigliate?

Mitre
29-07-2009, 19:42
Dipende, cmq spesso dici che sarà per quello? Almeno una volta al giorno anche 2 un rest glielo do...

Ti sconsiglio vivamente di deframmentare in quanto sia la my storage che l'eventuale storage card sono memorie flash sulle quali il defrag non serve a una cippa, le memorie flash non sono soggette al problema di frammentazione per via della logica di deposizione dei file che è diversa dagli hard disk tradizionali, inoltre si rischia di danneggiarle irrimediabilmente o deteriorarne le prestazioni.
;)

Stefano92_100
29-07-2009, 19:43

la deframmentazione è inutile sui chip di memoria, in quanto non sono soggetti ai problemi che possiedono gli hard-disk. Riduci solo la vita della memoria, consumando i cicli di scrittura.

confused
29-07-2009, 20:16
:D son nubbione

ragazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ho voglia di smanettare ma non so che rom provare

LOL

Mi attirano le rom inglesi, ne ho vista una con 170 mb per i programmi, ma come azzo ha fatto?

Il problema è che se ho un problema porre domande sul forum inglese diventerebbe un odissea

stefano, il link della tua pure lite? consigli la geneve o la pure light? sul tuo forum non la vedo

Stefano92_100
30-07-2009, 00:08
la purelite c'è ma ha il thread bloccato. con l'uscita della serie London2 ci sarà anche la purelite.

Io ti direi di provare le inglesi, non hanno tanti problemi. Nel caso puoi sempre riflashare un'altra rom (purtroppo sono entrato nell'ottica di non usare l'Omnia come telefono, ma come tela per dipingere sopra le rom.... :D )

Voglio solo ricordare come avere 170MB ma non riempirli è abbastanza inutile, poiché non è come gli harddisk che hanno problemi di frammentazione.
Essendo la memoria interna molto veloce, conviene riempirla con i programmi utilizzati più spesso e anche se rimangono SOLO 60MB non è da farne un trauma. :)

syfer82
30-07-2009, 10:15
c'è un modo per non far apparire la schermata delle opzioni durante le chiamate(quella che dice attiva autoparlante etc etc?)mi va in conflitto con quella della 6.5ce e ho già perso delle telefonate!

Racer89
30-07-2009, 10:20
io per i pixel sono tornato in negozio e me lo son fatto cambiare entro 8 giorni devono farlo, magari aggiungi che ti si riavvia dopo qualche ora di utilizzo:D

io l'ho preso usato... è stato acquistato a settembre dell'anno scorso... un pò tadi? :stordita:
cmq sto provando a fare l'aggiornamento del firmware alla versione b3.... ma dopo un pò mi dà l'errore "il formato del driver di periferica virutale ner Registro di sistema non è valido..." faccio ignora e dopo aver messo il segno di spunta faccio "controlla i dispositivo" ma mi dice che il firmware è già installato... ma ho ancora la versione vecchia.
come mai?

antoniocamerino
30-07-2009, 11:54
l (purtroppo sono entrato nell'ottica di non usare l'Omnia come telefono, ma come tela per dipingere sopra le rom.... :D )
di questo sono sempre più convinto:D
scommetto che hai un nokiotto a portata di sim ;)

piuttosto, il 5 partirei per le vacanze, mi conviene setarmi per bene qualche rom... o prevedi sviluppi sul fronte inglese?

io l'ho preso usato... è stato acquistato a settembre dell'anno scorso... un pò tadi? :stordita:
cmq sto provando a fare l'aggiornamento del firmware alla versione b3.... ma dopo un pò mi dà l'errore "il formato del driver di periferica virutale ner Registro di sistema non è valido..." faccio ignora e dopo aver messo il segno di spunta faccio "controlla i dispositivo" ma mi dice che il firmware è già installato... ma ho ancora la versione vecchia.
come mai?
mai sentito st'errore :confused:
che rom hai attualmente?
prova un hardreset prima di mettere la nuova;)

Racer89
30-07-2009, 12:16

piuttosto, il 5 partirei per le vacanze, mi conviene setarmi per bene qualche rom... o prevedi sviluppi sul fronte inglese?

mai sentito st'errore :confused:
che rom hai attualmente?
prova un hardreset prima di mettere la nuova;)

l'hard reset fa perdere la garanzia?

RavenAlias
30-07-2009, 12:24
l'hard reset fa perdere la garanzia?

no assolutamente.
l'hard reset ripristina tutto come da fabbrica.

Demin Black Off
30-07-2009, 12:37
Collegato con il cavetto usb, non si dovrebbe ricaricare ?

Stefano92_100
30-07-2009, 12:45

il nokiotto l'ho rotto anni fa. :D
Non ho nulla a portata di mano, a parte forse un Nec i-Mode.

Ci sono nuove build di wm6.5 in giro. Io direi di stazionarti per un po' sulle build 23000, che non avendo i controlli maggiorati, non hai problemi con nessuna applicazione/impostazione.
Ti direi di mettere Khuanchai, che dovrebbe essere più leggera e più rapida...

Racer89
30-07-2009, 12:46
fatto l'hard reset.. dopo faccio l'aggiornamento...

FLINKO
30-07-2009, 13:57
sono indeciso ho un omnia fastweb che rom monto?6.1 o 6.5 ufficiale o cucinata?
esiste un modo per salvare la rom fastweb oppure un posto da dove scaricarla in caso di problemi?

Racer89
30-07-2009, 14:19
edit: sono riuscito a istallare l'ultima rom!!! :)
ma win 6.5 si può istallare? da dove lo prendo?
istallo prima win 6.5 e poi la nuova rom?

antoniocamerino
30-07-2009, 15:31
Collegato con il cavetto usb, non si dovrebbe ricaricare ?
si.... dovrebbe :)
se non lo fà, sei fortunato.... perchè c'è gente che bagherebbe per riuscirci :D
il nokiotto l'ho rotto anni fa. :D
Non ho nulla a portata di mano, a parte forse un Nec i-Mode.

Ci sono nuove build di wm6.5 in giro. Io direi di stazionarti per un po' sulle build 23000, che non avendo i controlli maggiorati, non hai problemi con nessuna applicazione/impostazione.
Ti direi di mettere Khuanchai, che dovrebbe essere più leggera e più rapida...mi sà che provo allora....

esiste un modo per salvare la rom fastweb oppure un posto da dove scaricarla in caso di problemi?
la rom fastweb non l'ho trovata in giro per web :( mi sà che non è semplice....
io ti direi di iniziare con una cucinata classica col 6.1 poi con calma proverai anche il 6.5 :)
raga fa sempre lo stesso errore....
ma win 6.5 si può istallare? da dove lo prendo?
istallo prima win 6.5 e poi la nuova rom?
il 6.5 lo trovi solo in una rom cucinata.... non si istalla a parte ;)

Racer89
30-07-2009, 15:53
il 6.5 lo trovi solo in una rom cucinata.... non si istalla a parte ;)

grazie
ma cos'è il gpsgate? ho letto che igo8 non lo ha e il tom tom si... che cambia? quale navigatore istallo?

puccio1984
30-07-2009, 16:06
sulle faq c'è una sezione apposita, comunque quello che da meno problemi e da anche + soddisfazioni secondo me è igo!

Racer89
30-07-2009, 16:15
è gratis?
da dove prendo l'ultima versione?

vs0587
30-07-2009, 16:22
è gratis?

Te lo porta babbo natale, se almeno cercassi "igo" su google.................. Trovi tutto! :D

nigel83
30-07-2009, 16:40
abbastanza complessa come cosa. Tu intendi solo i Widgets? Lo ritengo abbastanza inutile al momento. Anche se farebbe comodo i widget su più pagine. Con calma valuterò. Tutto dipende dal fatto di riuscire a creare una rom con DPI192, invece che 96 (ossia una rom che funziona in risoluzione WVGA invece che WQVGA). Se ce la faccio, tutto il lavoro avrebbe scopo, altrimenti non varrebbe la pena sbattersi adesso, ma si rimanderebbe all'uscita di una rom ufficiale

TouchWiz 2.0 significa tutta l'interfaccia, menù, widgets, nuove impostazioni, taskswitcher. Sono centinaia di file sparsi, non uno unico come le precedenti.
Dovrei cercarmi le animazioni flash, l'eseguibile, le librerie, le centinaia di icone delle applicazioni e i file che coordinano il tutto.
Il lavoro sarebbe assolutamente improponibile, e probabilmente la rom che ne uscirebbe non riuscirebbe nemmeno a stare dentro alla memoria dell'Omnia.

intendevo la possibilità di importare l'interfaccia widget a 3 pagine nell' i900, è difficile?

Stefano92_100
30-07-2009, 18:54
intendevo la possibilità di importare l'interfaccia widget a 3 pagine nell' i900, è difficile?
cambia tutta la libreria che gestisce i widgets, e probabilmente funziona solo in WVGA. Io fino a quando non avrò terminato la rom modificata, che lavora in WVGA non procederò ulteriormente, per mancanza di tempo, e perché altrimenti sarebbe un lavoro fino a se stesso.

Comunque ho notato, che anche attualmente, con una buona organizzazione dei widgets, si riesce ad utilizzarli con soddisfazione.

gigi88
30-07-2009, 19:18
è gratis?
da dove prendo l'ultima versione?

sul sito ufficiale

esticbo
30-07-2009, 20:12

Attento che l'Omnia di Fastweb dovrebbe essere simlock, anche se riesci a mettere un rom samsung o cucinata nn puoi utilizzare un altra sim che nn sia fastweb.

A meno che nn segui bene la guida che trovi su modaco ;)

syfer82
30-07-2009, 21:07
urgente: avete un cab delle testiere originali che funzioni su 6.1?

Careca
30-07-2009, 21:47
Ho appena acquistato un omnia bianco reload che monta il fw i900XIIB3/XIIB3 tel: i900XXIB. Ho letto le faq ma sono aggiornate a più di 1 mese fa.
Mi confermate che è l'ultimo fw disponibile? Va bene o mi consigliate di aggiornare.

Ho già un altro wm6.1 sincronizzato con activesync. Posso collegare direttamente l'omnia al pc o ho bisogno di installare comunque il software?
Con activesync posso tenere sincronizzati entrambi i wm6.1?

Grazie.

Ciao

gigi88
30-07-2009, 21:52
Ho appena acquistato un omnia bianco reload che monta il fw i900XIIB3/XIIB3 tel: i900XXIB. Ho letto le faq ma sono aggiornate a più di 1 mese fa.
Mi confermate che è l'ultimo fw disponibile? Va bene o mi consigliate di aggiornare.

Ho già un altro wm6.1 sincronizzato con activesync. Posso collegare direttamente l'omnia al pc o ho bisogno di installare comunque il software?
Con activesync posso tenere sincronizzati entrambi i wm6.1?

Grazie.

Ciao

si è l'ultima ROM ufficiale rilasciata.

FLINKO
30-07-2009, 22:03
Attento che l'Omnia di Fastweb dovrebbe essere simlock, anche se riesci a mettere un rom samsung o cucinata nn puoi utilizzare un altra sim che nn sia fastweb.

A meno che nn segui bene la guida che trovi su modaco ;)

ho premuto i tasti giusti :D
allora vado di 6.1 che dite la voyager?

mauryxxx76
30-07-2009, 22:32
ho premuto i tasti giusti :D
allora vado di 6.1 che dite la voyager?

Si vai tranquillo è la migliore che ho provato!!Io ho la PLUS ovvero devo rimetterla ho fatto qualche giro con WM6.5 ma devo dire che lo trovo un po acerbo ancora meglio aspettare ancora.

nigel83
30-07-2009, 22:36
@ antoniocamerino

ma a te funziona youtubeplay? te li fa vedere i video? in che qualità?
ho provato ad installare W.V.D. ma quando va a caricare il file Coreplayer mi da errore..e i formati supportati da W.V.D. sono solo flv e mp4 quindi potrebbe collegarsi al fatto che Coreplayer non riproduceva più video che non fossero a qualità RSTP

Demin Black Off
31-07-2009, 01:37
EDIT : Risolto...

Ora tutto funziona

tribal123
31-07-2009, 05:31
Ho qualche dubbio.
Ho flashato la London Naked di Stefano e aggiunto tutto il pacchetto del Vekkio e ne sono molto soddisfatto (che lavori!!!:sofico: ) ma:

Vorrei riutilizzare una comoda applicazione che a vevo con la Voyager, QbusRotationService, l'ho scaricata e installata ma mi da un errore dicendo che mancano dei files, qualcuno sa come si potrebbe risolvere?
C'è il modo di visualizzare l'orario della sveglia sul Titanium invece che solo la piccola campanella?
Se volessi disabilitare tutti i plugin titanium e/o comunque riportare la ROM ad uno stato più Lite per metterci poi come shell di utilizzo SPB, come potrei fare?
C'è il modo di bindare il blocco schermo del 6.5 ad un tasto fisico che non sia quello superiore di acc./spegnimento, e poi come mai non si riattiv alo schermo schiaccando sul mouse ma solo con il suddetto tasto superiore?

Grazie

antoniocamerino
31-07-2009, 11:04
urgente: avete un cab delle testiere originali che funzioni su 6.1?
cerca 'omnia cab originali' con google e lo trovi ;)
oppure nel completamento di vekkio alla london di stefano c'è ;) lo trovi su omniaromitalia;)
@ antoniocamerino

ma a te funziona youtubeplay? te li fa vedere i video? in che qualità?
ho provato ad installare W.V.D. ma quando va a caricare il file Coreplayer mi da errore..e i formati supportati da W.V.D. sono solo flv e mp4 quindi potrebbe collegarsi al fatto che Coreplayer non riproduceva più video che non fossero a qualità RSTPsi, funziona... sia per vederli che per scaricarli... a te che problemi dà?
non ho idea della qualità, perchè non ci sono impo in merito :)
come ti dicevo wvd lo odio :(

Ho qualche dubbio.
Ho flashato la London Naked di Stefano e aggiunto tutto il pacchetto del Vekkio e ne sono molto soddisfatto (che lavori!!!:sofico: ) ma:Grazie
tribal ti ho risposto di là, direi che è più opportuno parlarne su omniarom...
anche se qui, il MOD ci ha 'permesso' di parlare di cucinate, non è comunque il posto più opportuno, come noterai dal fatto che non abbiamo messo neanche alcun link per i download ;)
senza considerare che là siamo sul 3ad dell'autore;)

Racer89
31-07-2009, 11:34
raga come si fa a chiudere un'applicazione? io clicco sulla croce in alto a destra ma rimane in background, quindi devo andare nel gestore delle applicazioni attive e chiuderla... come faccio?

per quanto riguarda le connessioni automatiche, ho istallato modaco nodata, cosa disattivo? vodafone internet o vodafone wap? o entrambe?

grazie

Stefano92_100
31-07-2009, 11:57
raga come si fa a chiudere un'applicazione? io clicco sulla croce in alto a destra ma rimane in background, quindi devo andare nel gestore delle applicazioni attive e chiuderla... come faccio?

per quanto riguarda le connessioni automatiche, ho istallato modaco nodata, cosa disattivo? vodafone internet o vodafone wap? o entrambe?

grazie

installa HTC TaskManagaer, e nelle sue impostazioni c'è la possibilità di chiudere direttamente le applicazioni.

nigel83
31-07-2009, 14:17
...

non è un problema di W.V.D. perchè a sto punto credo sia un problema proprio di YouTube che da cell non fa vedere video che non siano a qualità bassa..

Careca
31-07-2009, 14:53
si è l'ultima ROM ufficiale rilasciata.

Grazie. La rom i900XIIB3/XIIB3 tel: i900XXIB contiene cose molto inutili per me tipo i widget e i vari menu doppione che ha introdotto la samsung. C'è una rom che posso installare sul mio omnia reload che contiene tutte le cose essenziali, veloce e stabile?

Grazie
Ciao

antoniocamerino
31-07-2009, 15:10
non è un problema di W.V.D. perchè a sto punto credo sia un problema proprio di YouTube che da cell non fa vedere video che non siano a qualità bassa..
ah... ora che ricordo, qualche giorno fà era stato sollevato il problema... anche con il browser youtube di coreplayer non si riuscivano più a vedere i filmati se non in qualità molto bassa....
effettivamente potrebbe dipendere da youtube, ma spero sia una cosa momentanea, perchè date le capacità degli attuali terminali, sarebbe una cavolata limitare la qualità dei video fruibili :(
comunque, se non erro, con Opera e FL 3 non ci sono problemi... anche per la HD ;) (nel frattempo verifico;)
Grazie. La rom i900XIIB3/XIIB3 tel: i900XXIB contiene cose molto inutili per me tipo i widget e i vari menu doppione che ha introdotto la samsung. C'è una rom che posso installare sul mio omnia reload che contiene tutte le cose essenziali, veloce e stabile?

Grazie
Ciao
direi che ce ne sono a bizzaffe :)
come dicevo prima (e forse non hai letto :doh: ) il posto opportuno è 'omniaromitalia', forum specializzato sulle cucinate ;), qui su HWupgrade non trovi link o robe del genere.

dai un occhiata alla mia My_Essential (mi faccio un pò di pubblicità :D )

Careca
31-07-2009, 15:16
ah... ora che ricordo, qualche giorno fà era stato sollevato il problema... anche con il browser youtube di coreplayer non si riuscivano più a vedere i filmati se non in qualità molto bassa....
effettivamente potrebbe dipendere da youtube, ma spero sia una cosa momentanea, perchè date le capacità degli attuali terminali, sarebbe una cavolata limitare la qualità dei video fruibili :(
comunque, se non erro, con Opera e FL 3 non ci sono problemi... anche per la HD ;) (nel frattempo verifico;)

come dicevo prima (e forse non hai letto :doh: ) il posto opportuno è 'omniaromitalia', forum specializzato sulle cucinate ;), qui su HWupgrade non trovi link o robe del genere.

Grazie. Proprio perchè ce ne sono tantissime avrei bisogno di una mano per orientarmi. Vorrei una da integrare con Mobile Shell 3.1

Grazie.

Stefano92_100
31-07-2009, 15:28

come ho letto che cercava qualcosa di "essenziale" avevo intuito quale sarebbe stata la tua risposta... :D :)

Maverikmxm
31-07-2009, 17:01
se qualcuno può aiutarmi gliene sarei infinitamente riconoscente :)
il problema è questo:
ho aggiornato il firmware del mio omnia all'ultima versione (il mio è un 24gb travel edition con route66), di conseguenza mi si è cancellato anche il route66.
ho scaricato di nuovo il programma di navigazione sula micro sd (il cd è originale) e fin qui tutto ok...l'applicazione parte, aggancio il satellite ma non mi digitalizza le strade, ovvero è come se avessi una cartina fisica dell'italia vista dall'alto.
Quello che ho notto è che il "luchetto" in corrispondenza della mappa mondiale è aperto, ma quella che dovrei usare io è la mappa europe in corrispondenza della quale non c'è il lucchetto ma il logo di una chiave.
Ho provsto a sincronizzarel chiave di licenza, sincronizzare il contenuto effettuare il download...tutte operazione che completa ma la chiave continua a restare...
come posso fare ???? HELP PLEASEEEEEEEEEE :cry:

c.m.g
31-07-2009, 17:28
il problema è questo:
ho aggiornato il firmware del mio omnia all'ultima versione (il mio è un 24gb travel edition con route66), di conseguenza mi si è cancellato anche il route66.
ho scaricato di nuovo il programma di navigazione sula micro sd (il cd è originale) e fin qui tutto ok...l'applicazione parte, aggancio il satellite ma non mi digitalizza le strade, ovvero è come se avessi una cartina fisica dell'italia vista dall'alto.
Quello che ho notto è che il "luchetto" in corrispondenza della mappa mondiale è aperto, ma quella che dovrei usare io è la mappa europe in corrispondenza della quale non c'è il lucchetto ma il logo di una chiave.
Ho provsto a sincronizzarel chiave di licenza, sincronizzare il contenuto effettuare il download...tutte operazione che completa ma la chiave continua a restare...
semplice, contatta il supporto tecnico di route66, spiegagli la situazione e ti togli il sassolino dalla scarpa.

Maverikmxm
31-07-2009, 17:31
semplice, contatta il supporto tecnico di route66, spiegagli la situazione e ti togli il sassolino dalla scarpa.

Una mail con scritto il problema glielo ho mandata oggi, ma se qualcuno avesse una dritta da darmi senza dover aspettare i tempi burocratici della risposta...cmq grazie ;)

principe69
31-07-2009, 17:33
Grazie. Proprio perchè ce ne sono tantissime avrei bisogno di una mano per orientarmi. Vorrei una da integrare con Mobile Shell 3.1

Grazie.

la miglior rom in assoluto per omnia è la voyager final edition di bigix,se vuoi integrarci mobile shell disattivi manila

lantony
31-07-2009, 18:38
la miglior rom in assoluto per omnia è la voyager final edition di bigix,se vuoi integrarci mobile shell disattivi manila

credo che pero' non puoi disinstallare completamente Manila che prende gran parte della memoria dispositivo ed ormai strapassata e noiosa, sbaglio o no? e' una grande pecca :S

la migliore ROM Winmo6.5? dopo mesi di B3 comincia a darmi problemi quindi al posto di fare un semplice hard reset al limite installo qualcosa di nuovo :asd:

principe69
31-07-2009, 18:50
credo che pero' non puoi disinstallare completamente Manila che prende gran parte della memoria dispositivo ed ormai strapassata e noiosa, sbaglio o no? e' una grande pecca :S
se lo disattivi è come non averlo ;) riguardo al strapassata e noiosa ripeto per l'ennesima volta...degustibus! :Prrr:

la migliore ROM Winmo6.5? dopo mesi di B3 comincia a darmi problemi quindi al posto di fare un semplice hard reset al limite installo qualcosa di nuovo :asd:

mah...non credere che sia sto granchè...ne avevo provata una ma sono tornato subito alla voyager con 6.1 :)

lantony
31-07-2009, 22:27
se lo disattivi è come non averlo ;)

si' pero' occupa un bel po' nella memoria del dispositivo quindi se vuoi installare spb3 e pointui non ci entrerebbero se il manila non e' disinstallabile. Cmq esatto, de gustibus ;)

xyzfra
01-08-2009, 11:05
Ragazzi, ho bisogno di una risposta veloce: la versione BIANCA dell'Omnia è SOLO la Reloaded? Oppure se prendo un Omnia bianco, garanzia italiana, potrei trovarmi la versione vecchia?

Perché al momento ho questo dilemma... ho ordinato un Omnia bianco a 299 euro e potrei passare a ritirarlo già lunedì mattina a Milano, oppure, sempre nella stessa catena, posso provare ad andare sabato mattina (8 Agosto) per provare a prenderlo sottocosto a 249, però penso sia la versione nera e non sono sicuro che sia la reloaded. Siccome il viaggio mi costa 13 euro e in più dovrei alzarmi presto di sabato mattina pensavo di prendere il bianco a 37 euro in più (durante la settimana sono già a Milano per lavoro). Che dite? Tra l'altro bianco mi pare davvero figo :)

confused
01-08-2009, 11:17
La catena è la marco polo:D vero?

Mitre
01-08-2009, 11:33
Ragazzi, ho bisogno di una risposta veloce: la versione BIANCA dell'Omnia è SOLO la Reloaded? Oppure se prendo un Omnia bianco, garanzia italiana, potrei trovarmi la versione vecchia?

Perché al momento ho questo dilemma... ho ordinato un Omnia bianco a 299 euro e potrei passare a ritirarlo già lunedì mattina a Milano, oppure, sempre nella stessa catena, posso provare ad andare sabato mattina (8 Agosto) per provare a prenderlo sottocosto a 249, però penso sia la versione nera e non sono sicuro che sia la reloaded. Siccome il viaggio mi costa 13 euro e in più dovrei alzarmi presto di sabato mattina pensavo di prendere il bianco a 37 euro in più (durante la settimana sono già a Milano per lavoro). Che dite? Tra l'altro bianco mi pare davvero figo :)

bianco, viola e nero sono reloaded, il cromato potrebbe esserlo e non

Stefano92_100
01-08-2009, 12:09
La catena è la marco polo:D vero?

che tanto da noi a monfalcone non arriverà mai niente, come al solito.... :muro:

cescoo78
01-08-2009, 12:13
raga lo vendono a 249€ lo compro??? che dite?

so che x il tomtom si deve installare gps gate vero ? sennò nn trova la porta.

voi che lo avete me lo consigliate per 249€??? :P

confused
01-08-2009, 12:18
che tanto da noi a monfalcone non arriverà mai niente, come al solito.... :muro:

Dici? perche no? sono 800 disponibili.....al bennet gli hanno finiti, al mediaworld costa un botto 360 neuri....

chissa al marco polo senza offerta...

Volevo fare un regalo me se stavo sotto i 300 ci pensavo 360 mi rode:sofico:

raga lo vendono a 249€ lo compro??? che dite?

so che x il tomtom si deve installare gps gate vero ? sennò nn trova la porta.

voi che lo avete me lo consigliate per 249€??? :P

Si consiglio...

Perche metterci tom tom? io ho messo i go c'e pure la mia macchina LOL

vs0587
01-08-2009, 12:22
Arrivato ieri, oggi cambiato il touchscreen.. :ciapet: :fuck:
Devo abituarmi alla sensibilità ora, spettacolo!! :sbavvv: :Perfido: :asd:

cescoo78
01-08-2009, 12:22
Dici? perche no? sono 800 disponibili.....al bennet gli hanno finiti, al mediaworld costa un botto 360 neuri....

chissa al marco polo senza offerta...

Volevo fare un regalo me se stavo sotto i 300 ci pensavo 360 mi rode:sofico:

Si consiglio...

Perche metterci tom tom? io ho messo i go c'e pure la mia macchina LOL

io ora possiedo il mio p350 e ho installato sia igo che tomtom cmq col tt7 si può cambiare il cursore :D cmq poi ci installo 2 navigatori che è meglio

cmq dite che a 249€ ne vale la pena :D ok dai :D

poi mi dovete dare voi i consigli su come aggiornarlo :P

cescoo78
01-08-2009, 12:23
Arrivato ieri, oggi cambiato il touchscreen.. :ciapet: :fuck:
Devo abituarmi alla sensibilità ora, spettacolo!! :sbavvv: :Perfido: :asd:

dove l'hai comprato? :P

vs0587
01-08-2009, 12:24
io ora possiedo il mio p350 e ho installato sia igo che tomtom cmq col tt7 si può cambiare il cursore :D cmq poi ci installo 2 navigatori che è meglio

cmq dite che a 249€ ne vale la pena :D ok dai :D

poi mi dovete dare voi i consigli su come aggiornarlo :P

Guarda, per 249€ lo comprerei al volo.. Ora ho anche cambiato il touch, sono acora più soddisfatto!!

cescoo78
01-08-2009, 12:25
Guarda, per 249€ lo comprerei al volo.. Ora ho anche cambiato il touch, sono acora più soddisfatto!!

in che senso hai cambiato il touch???

vs0587
01-08-2009, 12:25
dove l'hai comprato? :P

edit

Pagato una cazzata, raccomandata assicurata gratis, da honk kong arrivato in 7 giorni.. Cambiato in mezz'ora..

Cambiato, tolto quello vecchio, messo quello nuovo..

cescoo78
01-08-2009, 12:26
edit

Pagato una cazzata, raccomandata assicurata gratis, da honk kong arrivato in 7 giorni.. Cambiato in mezz'ora..

ah si?? ma l'hai cambiato perchè su quello originale non ti trovavi bene?

vs0587
01-08-2009, 12:29
ah si?? ma l'hai cambiato perchè su quello originale non ti trovavi bene?

Ci sono i primi modelli di touch poco sensibili, e quelli nuovi soprannominati "Supertouch".. ecco, ora ho messo quest'ultimo, provare per credere..

cescoo78
01-08-2009, 12:47
Ci sono i primi modelli di touch poco sensibili, e quelli nuovi soprannominati "Supertouch".. ecco, ora ho messo quest'ultimo, provare per credere..

ah ok capito :D spero che il modello che magari compro sabato abbia un touch abbastanza sensibile... so che gliene devono arrivare 5 in negozio e sabato prox lo vendono a 249 :P

vs0587
01-08-2009, 12:48
Si, se sono nuovi hanno il touch sensibile..

cescoo78
01-08-2009, 12:55
speriamo cmq oggi vado in negozio a vedere... casomai lo prenoto :P

lantony
01-08-2009, 13:24

leggi le faq ;)

Careca
01-08-2009, 13:35
Qual è la rom più fluida e veloce che esiste? Su quella vorrei installare Mobile Shell ed il resto dei miei programmi preferiti.
Infatti ho visto che quella ufficiale non sempre è fluida.

Grazie
Ciao

PS Io ho comprato due giorni fa dalla catena suddetta (M****P***) a 299 l'omnia bianco e confermo che è il reload!

Manuser
01-08-2009, 14:23
Ciao a tutti, posseggo un xbox e attualmente mi collego al live tramite ethernet del mio pc e volevo sapere se posso usare l'Omnia come "access point".

Mi spiego meglio, vorrei collegare l'Omnia al Wi-Fi di casa e poi condividere la connessione con l'Xbox collegando l'Omnia alla console tramite cavo USB.

Una cosa simile è fattibile usando WMWiFiRouter, ma penso funzioni solo tra PC e Omnia...

EDIT- Ho detto una cappellata :D, l'xbox si può collegare al live solo tramite l'adattatore WiFi da 80€ della microsoft o tramite Ethernet, fa niente...

severance
01-08-2009, 15:35
guardate qua che roba

http://www.samsungcaxixi.com/

c.m.g
01-08-2009, 16:24
guardate qua che roba

ci sto giochicchiando e mi sto facendo un po' di risate... :D attenzione: è una versione beta anche se, a prima vista, sembra abbastanza stabile.

Maverikmxm
01-08-2009, 16:25
il problema è questo:

Proprio nessuno sa aiutarmi?!? :(

c.m.g
01-08-2009, 16:31
Proprio nessuno sa aiutarmi?!? :(

mi spiace ma io non saprei come aiutarti... usando la logica, ti direi di aspettare l'assistenza della casa produttrice. di più ni'n sò!

FLINKO
01-08-2009, 16:38
ragazzi avevo letto di qualcuno che è riuscito a farsi attivare la promozione
vodafone per il magic come avete fatto io ho telefonato al 190 e mi hanno detto che non avevo il magic :(

Maverikmxm
01-08-2009, 16:40
guardate qua che roba

bellissimissimo!!! :D
ma per installarlo come si fa???

c.m.g
01-08-2009, 16:59
bellissimissimo!!! :D
ma per installarlo come si fa???

dove c0è scritto download caxixi, vai col puntatore del mouse, tasto destro-> salva oggetto con nome (la dicitura potrebbe variare da browser a browser)-> scegli dove salvarla-> ok. a questo punto prendi il file .cab e lo installi come qualsiasi programma.

c.m.g
01-08-2009, 17:03
ragazzi avevo letto di qualcuno che è riuscito a farsi attivare la promozione
vodafone per il magic come avete fatto io ho telefonato al 190 e mi hanno detto che non avevo il magic :(

questi sono giochetti che funzionano solo all'inizio, dopo, quando se ne accorgono, finiscer la pacchia. e ti posso dire di più: io ho tim e sono registrato sul sito 119.it, accedendo con i miei dati, nel profilo, vedo scritto: i900 omnia, io di certo non gliel'ho mai detto, quindi, il cell, quando si connette alla rete manda molti dati e la rete sa: codice imei del cell, codice seriale sim e numero a cui è associata, nome è cognome ovviamente, modello di cell che hai e anche la tua posizione tramite la triangolazione delle celle.... pensa un po'! :O
insomma, se vedono che la domanda aumenta, qualche sospetto gli viene e controllano magari per trovare qualche bug nel sistema, invece scoprono che è solo un giochetto di noi utenti.

Maverikmxm
01-08-2009, 17:09
dove c0è scritto download caxixi, vai col puntatore del mouse, tasto destro-> salva oggetto con nome (la dicitura potrebbe variare da browser a browser)-> scegli dove salvarla-> ok. a questo punto prendi il file .cab e lo installi come qualsiasi programma.

l'ho installato ma quanado lo lancio da programmi non va e compaer la scritta "questa applicazione richiede una versione Microsoft .Net Compact Framework più recente di quella installata in questo dispositivo" UFFFFFFFF

cescoo78
01-08-2009, 17:55
raga ho appena prenotato il mio omnia i900 a 249€
lo volevo nero... ma ho notato che quello che mi hanno messo da parte è la versione standard... c'è una scatola con con scritto omnia i900 reloaded ed è bianco.... mi consigliate di prendere quello?

ci sono grosse differenze tra quello standard e reloaded????

help fatemi sapere...

ciao

vs0587
01-08-2009, 17:55
Il download non va con firefox, ho dovuto usare internet explorer! Scandaloso.. :rolleyes:

Stefano92_100
01-08-2009, 17:59
raga ho appena prenotato il mio omnia i900 a 249€
lo volevo nero... ma ho notato che quello che mi hanno messo da parte è la versione standard... c'è una scatola con con scritto omnia i900 reloaded ed è bianco.... mi consigliate di prendere quello?

ci sono grosse differenze tra quello standard e reloaded????

help fatemi sapere...

ciao

le differenze sono il colore del telefono e il cavo per connettere al tv (nel Reloaded)

cescoo78
01-08-2009, 18:04
le differenze sono il colore del telefono e il cavo per connettere al tv (nel Reloaded)

leggendo in giro dicono anche a livello di touch screen che è migliore...

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovo-samsung-omnia-i900-reloaded-nuovi-colori-e-widget_27960.html

Stefano92_100
01-08-2009, 18:23
leggendo in giro dicono anche a livello di touch screen che è migliore...

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovo-samsung-omnia-i900-reloaded-nuovi-colori-e-widget_27960.html
Tutti gli Omnia più recenti hanno il touch più sensibile, avendo una release hardware più aggiornata.

cescoo78
01-08-2009, 18:26
Tutti gli Omnia più recenti hanno il touch più sensibile, avendo una release hardware più aggiornata.

ah xciò dici che questo modello che è arrivato in questi giorni cmq anche se non è reloaded ha il touch + sensibile.... ma a livello di gestione del sistema operativo ha anche la barra laterale vero?? quella che si può scorrere??? alla fine cambia qualche widged e il cavo tv no?

Racer89
01-08-2009, 18:32
raga con il programma aeb ho disattivato sia vodafone internet che vodafone wap ma ogni tanto mi arriva il messaggio dal centro vodafone dicendo che il traffico non è sufficiente per accedere al servizio... xkè vorrebbe collegarsi ad internet... come risolvo la situazione?
grazie

Stefano92_100
01-08-2009, 18:48
ah xciò dici che questo modello che è arrivato in questi giorni cmq anche se non è reloaded ha il touch + sensibile.... ma a livello di gestione del sistema operativo ha anche la barra laterale vero?? quella che si può scorrere??? alla fine cambia qualche widged e il cavo tv no?

dimentica i widgets e altro... con la b3 le differenze software sono sparite.

Rimane solamente il cavo e il colore dell'Omnia.
Ripeto: per il touch, se l'Omnia è recente non ci sono problemi, se invece è un resto di magazzino (cosa molto difficile) c'è il rischio che sia con un touch vecchio.

c.m.g
01-08-2009, 19:06
l'ho installato ma quanado lo lancio da programmi non va e compaer la scritta "questa applicazione richiede una versione Microsoft .Net Compact Framework più recente di quella installata in questo dispositivo" UFFFFFFFF

trovi tutto in faq

xyzfra
01-08-2009, 19:18
Nelle faq c'è la sezione relativa ai proteggischermo, invece come custodia cosa mi consigliate? Silicone? Pelle? Quelle in silicone mi fanno un po' schifo... che dite? Alla fine sono belle da vedere? Cosa consigliate?

lextime
01-08-2009, 20:28
... quindi, il cell, quando si connette alla rete manda molti dati e la rete sa: codice imei del cell, codice seriale sim e numero a cui è associata, nome è cognome ovviamente, modello di cell che hai e anche la tua posizione tramite la triangolazione delle celle.... pensa un po'! :O
insomma, se vedono che la domanda aumenta, qualche sospetto gli viene e controllano magari per trovare qualche bug nel sistema, invece scoprono che è solo un giochetto di noi utenti.

Di fatto bsta il codice imei dove è scritto appunto il modello di cell. e nel caso dell'Omnia perfino la versione di firmware istallata (ultime 2 o 3 cifre, non ricordo).:old:

cescoo78
01-08-2009, 20:30
dimentica i widgets e altro... con la b3 le differenze software sono sparite.

Rimane solamente il cavo e il colore dell'Omnia.
Ripeto: per il touch, se l'Omnia è recente non ci sono problemi, se invece è un resto di magazzino (cosa molto difficile) c'è il rischio che sia con un touch vecchio.

ahn e come faccio a vedere se è un resto di magazzino?

Careca
01-08-2009, 21:36
Qual è la rom più fluida e veloce che esiste? Su quella vorrei installare Mobile Shell ed il resto dei miei programmi preferiti.
Infatti ho visto che quella ufficiale non sempre è fluida.

Grazie
Ciao

PS Io ho comprato due giorni fa dalla catena suddetta (M****P***) a 299 l'omnia bianco e confermo che è il reload!

:help: :help: :help:

xyzfra
01-08-2009, 22:06
Confermo che sono riuscito a farmi attivare da Vodafone la Mobile Internet Phone per HTC Magic (pur, ovviamente, non avendo un HTC...)

La tariffa è questa: http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?channelId=-8669&contentKey=45658&ty_key=pri_htc_mobile_internet_phone&pageTypeId=9607&ty_skip_md=true

In pratica avete 500 megabyte a settimana di VERO traffico web senza limitazioni a 3 euro (volendo potete usare la sim anche in una chiavetta e navigare da pc o usare l'Omnia come modem).

Dovete solo insistere un po' con l'operatore. All'inizio farà storie perché vede il modello di telefono da cui state chiamando, ma dovete insistere dicendogli che l'attivazione è legata alla sim e non al telefono. In pratica loro possono tranquillamente attivare quella promozione su qualsiasi sim. Se proprio non riuscite a farvela attivare riattaccate e richiamate. Prima o poi ve la attivano! Ci sono riusciti tutti sui principali forum italiani! La prima settimana (o il primo mese per gli abbonamenti) dovrebbe essere gratuita.

ATTENZIONE che dovete modificare i parametri della connessione perché c'è un punto di accesso dedicato!

L'apn da usare è mobile.vodafone.it (come al solito senza autenticazione)

Al 414 (opzione 3) vi dicono quanto traffico avete già effettuato.

Stefano92_100
02-08-2009, 00:21
ahn e come faccio a vedere se è un resto di magazzino?

non sono ancora attrezzato per fare miracoli :) (anche se mi sto preparando)

Sentivo dire che sulla scatola è indicato la versione del release hardware, ma non so che numero sia, né dove si trova.

confused
02-08-2009, 08:33
sappi che io ho avuto 2 omnia, uno aveva mi sembr ala terzultima rom ufficiale ed aveva un touc decente, l'ho sostituito e mi hanno rifilato uno con la prima rom ufficiale e ti posso dire che non è un caccatouch, quindi secondo me non è detto che un resto di magazzino sia un cattivo touch..

e E poi puoi sempre fare presente questa cosa al momento della consegna, dicendo: io pago, ma lo provo davanti di voi, ma se ha i touch poco sensibile me ne date un altro, hanno l'obbligo di cambiarti il ''bene'' se non sei soddisfatto entro 7/8 giorni

Stefano92_100
02-08-2009, 11:52
sappi che io ho avuto 2 omnia, uno aveva mi sembr ala terzultima rom ufficiale ed aveva un touc decente, l'ho sostituito e mi hanno rifilato uno con la prima rom ufficiale e ti posso dire che non è un caccatouch, quindi secondo me non è detto che un resto di magazzino sia un cattivo touch..

e E poi puoi sempre fare presente questa cosa al momento della consegna, dicendo: io pago, ma lo provo davanti di voi, ma se ha i touch poco sensibile me ne date un altro, hanno l'obbligo di cambiarti il ''bene'' se non sei soddisfatto entro 7/8 giorni

infatti ho detto:
:)

Tra le varie supposizioni del touch meno sensibile, come abbiamo già avuto modo di parlarne noi due, c'era anche quello che le prime release hardware avevano un'altro tipo di touch, ma che poi è stato sostituito negli omnia più recenti con un altro più sensibile

murphylee
02-08-2009, 12:31
salve a tutti...ho da 5 mesi l'omnia i900 e da un po di giorni quando voglio cercare gli aggiornamenti su windows update mi dice errore connessione al server di aggiornamento non disponibile controllare data e ora del dispositivo...la data e l'ora sono ok cosa può essere???HELP PLEASE...grazie in anticipo

Stefano92_100
02-08-2009, 13:37
salve a tutti...ho da 5 mesi l'omnia i900 e da un po di giorni quando voglio cercare gli aggiornamenti su windows update mi dice errore connessione al server di aggiornamento non disponibile controllare data e ora del dispositivo...la data e l'ora sono ok cosa può essere???HELP PLEASE...grazie in anticipo

onestamente io non ho ancora capito l'utilità del Windows update, visto anche come è fatta una rom.

Lascia stare l'update, è la cosa più inutile presente nel WM.

cescoo78
02-08-2009, 17:22
allora magari lo provo e casomai prendo il reloaded???

cescoo78
02-08-2009, 18:01

mi sa che farò così

gigi88
02-08-2009, 18:14

:stordita: e secondo quale norma?

cescoo78
02-08-2009, 18:25
:stordita: e secondo quale norma?

bhe di solito il mediaworld fa così...

cmq io me lo faccio aprire e provo il touch speriamo che sia ok... ma alla fine come faccio a sapere se ha una sensibilità maggiore??? :P

gigi88
02-08-2009, 18:32

cmq io me lo faccio aprire e provo il touch speriamo che sia ok... ma alla fine come faccio a sapere se ha una sensibilità maggiore??? :P

che alcune catene pongano in essere questo genere di politica non è in discussione, ma che in generale tutti i venditori abbiano l'obbligo di sostituire un prodotto solo perchè il cliente non è soddisfatto questo non corrisponde a verità.

cescoo78
02-08-2009, 18:47
che alcune catene pongano in essere questo genere di politica non è in discussione, ma che in generale tutti i venditori abbiano l'obbligo di sostituire un prodotto solo perchè il cliente non è soddisfatto questo non corrisponde a verità.

si quello è vero... mi è capitato con un'altra catena... cmq sapete se sulla scatola c'è scritta la rom installata sull'omnia?

magari controllo

gigi88
02-08-2009, 18:50
si quello è vero... mi è capitato con un'altra catena... cmq sapete se sulla scatola c'è scritta la rom installata sull'omnia?

magari controllo

No. Però se fai come hai detto verifichi tu stesso ;)

cescoo78
02-08-2009, 19:30
e dove la vedo la versione della rom??? :P

Stefano92_100
02-08-2009, 20:01
e dove la vedo la versione della rom??? :P

la rom la aggiorni quando vuoi. non ti interessa quella.

Racer89
02-08-2009, 20:32
raga
siccome a me si collega sempre automaticamente, ho disattivato l'hsdpa... ho fatto bene? risolvo il problema così?

gigi88
02-08-2009, 20:37
raga
siccome a me si collega sempre automaticamente, ho disattivato l'hsdpa... ho fatto bene? risolvo il problema così?

utilizza come ti è stato detto NoData.

Racer89
02-08-2009, 20:44
utilizza come ti è stato detto NoData.

si si già l'ho usato... ho disattivato sia vodafone internet che vodafone wap, ma mi dava sempre lo stesso problema...
cmq io mi collego a internet solo con il wi-fi.

Careca
02-08-2009, 21:40
C'è un programma che permette lo scrolling con opera o altri programmi sfruttando l'accelerometro?

Grazie
Ciao

esticbo
02-08-2009, 21:47
si si già l'ho usato... ho disattivato sia vodafone internet che vodafone wap, ma mi dava sempre lo stesso problema...
cmq io mi collego a internet solo con il wi-fi.

Controlla in impostazioni / connessioni / Autentificaz. gprs se le autentificazioni sono in pap o in chap.

Poi é meglio sempre avere il HSDPA dissattivato per evitare che ti bypasse il nodata

Prova prima un Iphone e poi il tuo Omnia, se noti il touch dell'Omnia molto inferiore rispetto al touch dell'Iphone allora hai un modello con il caccatouch

cescoo78
02-08-2009, 21:59
Controlla in impostazioni / connessioni / Autentificaz. gprs se le autentificazioni sono in pap o in chap.

Poi é meglio sempre avere il HSDPA dissattivato per evitare che ti bypasse il nodata

Prova prima un Iphone e poi il tuo Omnia, se noti il touch dell'Omnia molto inferiore rispetto al touch dell'Iphone allora hai un modello con il caccatouch

eh grazie.... cmq martedì vedo se riesco a provarlo... cmq poi l'ho prenotato forzando il prezzo ma potevano darmelo già ieri...... bha