PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

sasu85
17-11-2008, 07:06
antonio camerino tu per l'aggiornamento come hai risolto?come mai il centro ad avesra non tocca omnia?

antoniocamerino
17-11-2008, 08:11
antonio camerino tu per l'aggiornamento come hai risolto?come mai il centro ad avesra non tocca omnia?

dicono che non è tra quelli a cui fanno l'aggiornamento....:-(.... lo mandavano comunque ad un altro centro, penso Milano.
dunque ho fatto da me con una ventina di minuti di terrore(sono in molti quelli che hanno brikkato il cell:-() ed ho aggiornato a j3.:read:

mtitone
17-11-2008, 08:51
ragazzi vi prego di aiutarmi.....che sto cercando di acquistare un omnia no-brand e cercherò, prima di prenderlo, di sincerarmi il più possibile che sia tutto a posto....potreste dirmi come si verifica il firmware per vedere che è proprio no-brand, non ho mai avuto un samsung......e poi come mi consigliate di vedere se c'è qualche bad-pixel, mettendo uno sfondo particolare o cosa?

grazie

antoniocamerino
17-11-2008, 09:44
ragazzi vi prego di aiutarmi.....che sto cercando di acquistare un omnia no-brand e cercherò, prima di prenderlo, di sincerarmi il più possibile che sia tutto a posto....potreste dirmi come si verifica il firmware per vedere che è proprio no-brand, non ho mai avuto un samsung......e poi come mi consigliate di vedere se c'è qualche bad-pixel, mettendo uno sfondo particolare o cosa?

grazie

il firm lo vedi da impostazioni---sistema---versione.
guarda le ultime cifre del codice che ti appare nel PDA (troverai un codice per Pda e un'altro per Tel.) se sono H5 o J3 (o al massimo la prima G3 se non erro) è 'no brand'... inoltre se è brand in accensione ti trovi il logo operstore, sul Tim anche il marchio sulla scocca...
per i bad pixel c'è un utility nella cartella windows che si chiama Testdisplay o una cosa del genere... ma non penso che tu riesca a farlo 'al volo' nel negozio a diff. del controllo versione... comunque hai una settimana per controllartelo per bene a casa... ed eventualmente fartelo cambiare direttamente dal rivenditore(assicurati sui termini di sostituzione... mi sembra sia legato anche ai minuti di conversazione effettuati!)
bye

maxzava
17-11-2008, 10:29
vai in gps avanzate e attivi tutte e due le voci

Anche attivando queste due funzioni (xtra e download automatico) la cosa non cambia di molto
dipende anche dall'operatore? io ho tim
grazie

darioz84
17-11-2008, 10:58
Anche attivando queste due funzioni (xtra e download automatico) la cosa non cambia di molto
grazie

io wind ma ti riesci a collegare?? con opera ad esempio? perchè se nn hai la connessione configurata è ovvio che nn si collega e nn scarica nulla....

darioz84
17-11-2008, 11:00
non penso proprio che si paghi... se si è in garanzia il trasporto è a carico Samsung, cosomai ti cambia il tempo di attesa che da un paio di week può diventare facilmente più di un mese...

uhm pensi?? io le cose che mando in garanzia pago il pacco di andata e il ritorno è a loro carico! per la samsung nn credo ci sia differenza!

antoniocamerino
17-11-2008, 11:07
grazie

non credo proprio....
ma dopo aver attivato queste due opzioni, quando avvii il software di navigazione(oppure appena spuntate le 2 opzioni) ti parte la connessione internet? se non ti parte ecco spiegato il motivo per cui non ti funzionano gli extra...

kaggetta
17-11-2008, 13:11
Buongiorno a tutti..
e un po che manco ma magari sapete darmi delle spiegazioni..

ho aggiornato il mio Omnia, all'ultimo firmware dal sito samsung (sistema operativo vista) e dopo una ventina di minuti (dopo aver meticolosamente sosservato tutti passi descritti sia dalla guida on line che da quella postata da voi lettori) tutto sembrava andato a buon fine, ho riscontrato molto poco di meglio rispetto a prima (il quale non mi aveva mai dato noie) l'unica cosa che adesso mi fixa piu velocemente il gps (ho il garmin) ma da qualche giorno a questa parte ho il seguente problema:
lo spengo la sera tutto tranquillo. la mattina lo accendo e al posto di apparirmi la mascherina di inserimento del PIN, mi appare la schermata normale del samung today, con tutti gli apparati spenti (telefono, wi-fi, bluethoot) quando vado in notifica mi dice "iserire pin" dopo aver acceso il telefono...vado nel menu e clicco sul telefono...appare il cerchio di caricamento e si blocca li....mi tocca quindi spegnere e riaccendere per far tornare tutto come prima...! non so ...se qualcuno ha avuto questo problema o se puo essere un bug del mio...
grazie a tutti ...

mtitone
17-11-2008, 13:52
molto gentile grazie

il firm lo vedi da impostazioni---sistema---versione.
guarda le ultime cifre del codice che ti appare nel PDA (troverai un codice per Pda e un'altro per Tel.) se sono H5 o J3 (o al massimo la prima G3 se non erro) è 'no brand'... inoltre se è brand in accensione ti trovi il logo operstore, sul Tim anche il marchio sulla scocca...
per i bad pixel c'è un utility nella cartella windows che si chiama Testdisplay o una cosa del genere... ma non penso che tu riesca a farlo 'al volo' nel negozio a diff. del controllo versione... comunque hai una settimana per controllartelo per bene a casa... ed eventualmente fartelo cambiare direttamente dal rivenditore(assicurati sui termini di sostituzione... mi sembra sia legato anche ai minuti di conversazione effettuati!)
bye

antoniocamerino
17-11-2008, 14:25
Buongiorno a tutti..
e un po che manco ma magari sapete darmi delle spiegazioni..

ho aggiornato il mio Omnia, all'ultimo firmware dal sito samsung (sistema operativo vista) e dopo una ventina di minuti (dopo aver meticolosamente sosservato tutti passi descritti sia dalla guida on line che da quella postata da voi lettori) tutto sembrava andato a buon fine, ho riscontrato molto poco di meglio rispetto a prima (il quale non mi aveva mai dato noie) l'unica cosa che adesso mi fixa piu velocemente il gps (ho il garmin) ma da qualche giorno a questa parte ho il seguente problema:
lo spengo la sera tutto tranquillo. la mattina lo accendo e al posto di apparirmi la mascherina di inserimento del PIN, mi appare la schermata normale del samung today, con tutti gli apparati spenti (telefono, wi-fi, bluethoot) quando vado in notifica mi dice "iserire pin" dopo aver acceso il telefono...vado nel menu e clicco sul telefono...appare il cerchio di caricamento e si blocca li....mi tocca quindi spegnere e riaccendere per far tornare tutto come prima...! non so ...se qualcuno ha avuto questo problema o se puo essere un bug del mio...
grazie a tutti ...

questa mi giunge nuova...:mbe:
un semplice consiglio kaggetta:
se hai appena aggiornato e non hai ancora istallato programmi di terzi, fai prima a fare un HardReset, così ti riesce l'Omnia pulito (naturalmente con la Rom appena istallata!:D
) e vedi se lo fa ancora...
se si ripresenta il problema potrebbe derivare da un qualche bug della rom (la j3 giusto?) che però non mi sembra sia mai stato segnalato da nessuno...

maxzava
17-11-2008, 16:30
non credo proprio....
ma dopo aver attivato queste due opzioni, quando avvii il software di navigazione(oppure appena spuntate le 2 opzioni) ti parte la connessione internet? se non ti parte ecco spiegato il motivo per cui non ti funzionano gli extra...

La connessione si avvia in 3g e si vede che comunica, pero' ad esempio in google map quando non sei in vista di satelliti al chiuso non c'e nulla da fare riamane la scritta ricerca sat ma nulla, la parentesi (0) contiene sempre zero ed ovviamente non trova nessun satellite ma neanche la posizione.
sull'iphone invece ho visto che quando non è presente il satellite google map
per approssimazioni successive trova (ovviamente con margine di errore)la posizione.
La cosa che non ho capito che quando sei all'aperto con samsung mobile (route 66) si connette ugualmente via telefono, no so per cosa visto che sono "visibili" piu di tre satelliti.

severance
17-11-2008, 16:30
cerca su telefonino.net c'è un bel 3d al riguardo:read:

grazie :)

antoniocamerino
17-11-2008, 16:45
La connessione si avvia in 3g e si vede che comunica, pero' ad esempio in google map quando non sei in vista di satelliti al chiuso non c'e nulla da fare riamane la scritta ricerca sat ma nulla, la parentesi (0) contiene sempre zero ed ovviamente non trova nessun satellite ma neanche la posizione.
sull'iphone invece ho visto che quando non è presente il satellite google map
per approssimazioni successive trova (ovviamente con margine di errore)la posizione.
La cosa che non ho capito che quando sei all'aperto con samsung mobile (route 66) si connette ugualmente via telefono, no so per cosa visto che sono "visibili" piu di tre satelliti.

non ho idea di come funzioni sul IPHONE ne posso dirti di più su google map,
ma gli extra funzianono cosi sull'omnia:
se hai abilitato la due famose opzioni, ONGI VOLTA che apri il navigatore lui scarica questi famosi EXTRA (anche se stai già prendendo 1,2,3 ...satelliti) che sono semplicemente LE POSIZIONI DEI SATELLITI IN QUEL MOMENTO disponibili su un server(o una cosa del genere) nel web; in questo modo il tuo gps sa già dove cercare i satelliti e fà prima il fix.
ora: se disabiliti totalmente la funzione extra, route66 cercherà i satelliti nel modo classico e, sicuramente ci metterà più tempo...

se invece li attivi, ma magari li tieni su download manuale, li scarichi la prima volta e vedi cha dopo anche se sono disattivati ti fixa prima.

spero di averti chiarito il funzionamento, comunque se hai problemi di fix, anche in spazi aperti e magari con extra attivati, potresti avere un problema al gps...
hola

maxzava
17-11-2008, 16:49
non ho idea di come funzioni sul IPHONE ne posso dirti di più su google map,
ma gli extra funzianono cosi sull'omnia:
se hai abilitato la due famose opzioni, ONGI VOLTA che apri il navigatore lui scarica questi famosi EXTRA (anche se stai già prendendo 1,2,3 ...satelliti) che sono semplicemente LE POSIZIONI DEI SATELLITI IN QUEL MOMENTO disponibili su un server(o una cosa del genere) nel web; in questo modo il tuo gps sa già dove cercare i satelliti e fà prima il fix.
ora: se disabiliti totalmente la funzione extra, route66 cercherà i satelliti nel modo classico e, sicuramente ci metterà più tempo...

se invece li attivi, ma magari li tieni su download manuale, li scarichi la prima volta e vedi cha dopo anche se sono disattivati ti fixa prima.

spero di averti chiarito il funzionamento, comunque se hai problemi di fix, anche in spazi aperti e magari con extra attivati, potresti avere un problema al gps...
hola

Grazie esaustivo quindi al chiuso (senza ricezione di satelliti) non funziona è solo un assistenza per accelerare l'avvio.
ciao

Dr. Zoidberg
17-11-2008, 17:07
uhm pensi?? io le cose che mando in garanzia pago il pacco di andata e il ritorno è a loro carico! per la samsung nn credo ci sia differenza!

Se lo compri su internet ed hai bisogno di mandarlo in garanzia (con garanzia europa) probabilmente ti faranno pagare l'invio del telefono all'azienda che poi lo spedirà al proprio fornitore estero.

darioz84
17-11-2008, 18:19
Se lo compri su internet ed hai bisogno di mandarlo in garanzia (con garanzia europa) probabilmente ti faranno pagare l'invio del telefono all'azienda che poi lo spedirà al proprio fornitore estero.

ah si certo...è uguale....però i tempi si allungano di più

Jemerson83
17-11-2008, 18:30
ragazzi...proprio oggi sono passato da un centro autorizzato riparazioni Samsung di Bologna e mi hanno dato un informazione (probabilmente errata) che volevo condividere con voi...
Dal momento che non sono riuscito ancora ad effettuare l'aggiornamento della Rom all'ultima versione ufficiale (presente sul sito Samsung), ho chiesto se potevano farlo loro...la risposta è stata: "presso questo centro no, però noi lo mandiamo presso il centro di Firenze dove provvederanno ad aggiornarlo...ti consiglio di evitare di fartelo in "autonomia" dal sito Samsung perchè cmq noi abbiamo versioni diverse e più aggiornate...e poi in una settimana al max te lo rendiamo..."

A me tutto ciò sembra assurdo...com'è possibile che vi siano versioni più aggionate o migliori all'interno dei centri assistenza??? Secondo me è frutto della fantascienza della tipa che mi ha fornito l'informazione...

Colgo l'occasione per chiedervi queste 2 cose:

1) com'è possibile che il mio Omnia non riconosca l'auricolare BT 2.0 della Samsung??? (però gli altri dispositivi BT, tipo cellulari, ecc...li riconosce!)
2) ma la sveglia funziona se spengo il cellulare??

Grazie a tutti

Dr. Zoidberg
17-11-2008, 18:51
ragazzi...proprio oggi sono passato da un centro autorizzato riparazioni Samsung di Bologna e mi hanno dato un informazione (probabilmente errata) che volevo condividere con voi...
Dal momento che non sono riuscito ancora ad effettuare l'aggiornamento della Rom all'ultima versione ufficiale (presente sul sito Samsung), ho chiesto se potevano farlo loro...la risposta è stata: "presso questo centro no, però noi lo mandiamo presso il centro di Firenze dove provvederanno ad aggiornarlo...ti consiglio di evitare di fartelo in "autonomia" dal sito Samsung perchè cmq noi abbiamo versioni diverse e più aggiornate...e poi in una settimana al max te lo rendiamo..."

A me tutto ciò sembra assurdo...com'è possibile che vi siano versioni più aggionate o migliori all'interno dei centri assistenza??? Secondo me è frutto della fantascienza della tipa che mi ha fornito l'informazione...

Colgo l'occasione per chiedervi queste 2 cose:

1) com'è possibile che il mio Omnia non riconosca l'auricolare BT 2.0 della Samsung??? (però gli altri dispositivi BT, tipo cellulari, ecc...li riconosce!)
2) ma la sveglia funziona se spengo il cellulare??

Grazie a tutti

Sono d'accordo cn te a meno che tu non sia andato in un centro assistenza più evoluto rispetto alla stessa samsung :D :D .
2) se spengi il telefono no ma puoi tranquillamente disattivare tutte le funzioni che hai attivato (wifi,BT,telefono) e "risparmiare" così un pò di batteria.

antoniocamerino
17-11-2008, 23:54

a me non è mai capitato...
ho mandato in assistenza:
1 notebook Packard Bell a/r a loro carico,
1 notebook Hp idem (2 volte:( )
sarò stato fortunato....
dunque possiamo dire all'utente che lo chiedeva che se la differenza di prezzo è bassa conviene comprarlo con garanzia Italia anche per qualche € in più giusto?!(almeno sorvolando sulla questione firmware)
notte:D

kaggetta
18-11-2008, 09:31
questa mi giunge nuova...:mbe:
un semplice consiglio kaggetta:
se hai appena aggiornato e non hai ancora istallato programmi di terzi, fai prima a fare un HardReset, così ti riesce l'Omnia pulito (naturalmente con la Rom appena istallata!:D
) e vedi se lo fa ancora...
se si ripresenta il problema potrebbe derivare da un qualche bug della rom (la j3 giusto?) che però non mi sembra sia mai stato segnalato da nessuno...

grazie antonio.....farò questa prova...speriamo!!!

Mark75
18-11-2008, 10:40
Grazie antoniocamerino per la risposta.
Dunque, al momento del ritiro l'ho acceso e non ho visto nessun logo di operatori ...ma anche se c'era è talmente bello che l'avrei preso lo stesso!!! :D
Qualche indizio per identificare il modello: la scatola ha un disegno che sembra fatta in fibra di carbonio, dentro c'è la staffa e il caricatore da auto, route66, una microsd da 1gb, auricolare con i fili, qualche cd, qualche manuale... regnava il caos, l'ex proprietario non doveva essere molto ordinato ed anche il telefono era conciatino, ditate, sporcizia, addirittura dietro era sporco di colla, la prima cosa che ho fatto è tirarlo a nuovo ed ha cambiato faccia.
Il firmware è questo:
PDA: i900 XIHH5/XIHH9
TEL: i900 XXHH9

Passando dal 6630 a questo mi sembra di aver cambiato pianeta, senza dubbio come funzionalità non c'è paragone, questo ha tante di quelle cose che neanche mi immaginavo, un bel giocattolino senza dubbio. Vedrò se come telefono era meglio rimanere su un nokia classico, questo mi sembra un pò complicato, probabilmente è solo questione di abitudine.

antoniocamerino
18-11-2008, 10:58
Grazie antoniocamerino per la risposta.
Dunque, al momento del ritiro l'ho acceso e non ho visto nessun logo di operatori ...ma anche se c'era è talmente bello che l'avrei preso lo stesso!!! :D
Qualche indizio per identificare il modello: la scatola ha un disegno che sembra fatta in fibra di carbonio, dentro c'è la staffa e il caricatore da auto, route66, una microsd da 1gb, auricolare con i fili, qualche cd, qualche manuale... regnava il caos, l'ex proprietario non doveva essere molto ordinato ed anche il telefono era conciatino, ditate, sporcizia, addirittura dietro era sporco di colla, la prima cosa che ho fatto è tirarlo a nuovo ed ha cambiato faccia.
Il firmware è questo:
PDA: i900 XIHH5/XIHH9
TEL: i900 XXHH9

Passando dal 6630 a questo mi sembra di aver cambiato pianeta, senza dubbio come funzionalità non c'è paragone, questo ha tante di quelle cose che neanche mi immaginavo, un bel giocattolino senza dubbio. Vedrò se come telefono era meglio rimanere su un nokia classico, questo mi sembra un pò complicato, probabilmente è solo questione di abitudine.

Anche io sono un ex 6630 e non ti nego che il passaggio è stato abbastanza traumatico...(il 6630 cmq non lo venderò/buttero mai:D )
però dopo appena un mese sono omnia-dipendente :-)
magari non avrà quella semplicità ed intuitività d'uso di un nokia/symbian ma riesce ottimamente in tutto... appena avrai finito di personalizzartelo come più ti piace andrai alla grande... poi se sei uno smanettone ti sentirai a casa:D
il firmware che monti è il penultimo ufficiale, conviene aspettare un pò perchè a breve penso uscirà il successore della Rom J3 (K?:cool: )
e così ci piazzi anche l'ultima rom!;-)
CIAO

Jemerson83
18-11-2008, 11:24
[QUOTE=Jemerson83;25055541]
com'è possibile che il mio Omnia non riconosca l'auricolare BT 2.0 della Samsung??? (però gli altri dispositivi BT, tipo cellulari, ecc...li riconosce!)

Ragazzi...ieri ho fatto un'ulteriore prova...l'auricolare BT in questione è il WEP 2.0 e ho fatto la prova con un Samsung Z630...lo rionosce immediatamente!!
Ho anche chiamato il numero verde samsung per l'assistenza, ma figuratevi se mi hanno risolto qualcosa!
Non è che c'è qualche funzione del BT nell'omnia da deselezionare...?

Grazie

roberto66
18-11-2008, 13:35
se con google ha funzionato significa che il gps a livello hardware funziona... potrebbe essere qualche problema software del route 66 + fotocamera, anche se mi sembra improbabile... se sei ancora nella prima settimana fai prima a fartelo sostituire dal rivenditore!(obbligato a fartelo!!;-))

Grazie molte Antonio Camerino..problema risolto. Volevo inoltre sapere una cosa; ho scoperto che con un utilizzo mediamente basso arrivo a sera con la batteria scarica. Risulta anche a voi. Mi sembrava di aver letto che l'alimentazione dell' omnia non desse problemi. Mi sembra una resa scarsa a dir poco. Fatemi sapere...Grazie molte.
PS
Aggiungo che non ho installato ulteriori programmi. Il cell è tale come l'ho comprato. Il wf è disattivato mentre in riconoscimento è il bt. Mi sembra molto strano che duri così poco senza utilizzo. Settaggi particolari da fare?????
Grazie ancora per l'aiuto.

antoniocamerino
18-11-2008, 14:10
se con google ha funzionato significa che il gps a livello hardware funziona... potrebbe essere qualche problema software del route 66 + fotocamera, anche se mi sembra improbabile... se sei ancora nella prima settimana fai prima a fartelo sostituire dal rivenditore!(obbligato a fartelo!!;-))

Grazie molte Antonio Camerino..problema risolto. Volevo inoltre sapere una cosa; ho scoperto che con un utilizzo mediamente basso arrivo a sera con la batteria scarica. Risulta anche a voi. Mi sembrava di aver letto che l'alimentazione dell' omnia non desse problemi. Mi sembra una resa scarsa a dir poco. Fatemi sapere...Grazie molte.

si il problemino della batteria effettivamente si verifica per le Rom ante-j3....
con quest'ultima migliora la durata...
p.s. naturalmente con gps e wifi scarica moltissimo... altro che arrivare a sera... es: se nella tua giornata hai usato 1/2 ore tra gps e wi-fi(oltre all'utilizzo classico telefonico) sei fortunato ad essere arrivato a sera

Mark75
18-11-2008, 14:58
Scusate la domanda banalissima, dove sono le foto fatte con la fotocamera? Dalle impostazioni ho visto che è settato "archivio" ma non trovo la cartella

edit: trovate, sotto mystorage -> dcim ecc.

severance
18-11-2008, 16:13
scusate, qualcuno ha provato questo?

http://cgi.ebay.it/SUPPORTO-SAMSUNG-OMNIA-i900-CARICABATTERIA-AUTO-czl_W0QQitemZ370103146686QQihZ024QQcategoryZ58543QQtcZphotoQQcmdZViewItem

Mark75
18-11-2008, 16:43
Anche io sono un ex 6630 e non ti nego che il passaggio è stato abbastanza traumatico...(il 6630 cmq non lo venderò/buttero mai:D )
però dopo appena un mese sono omnia-dipendente :-)
magari non avrà quella semplicità ed intuitività d'uso di un nokia/symbian ma riesce ottimamente in tutto... appena avrai finito di personalizzartelo come più ti piace andrai alla grande... poi se sei uno smanettone ti sentirai a casa:D
il firmware che monti è il penultimo ufficiale, conviene aspettare un pò perchè a breve penso uscirà il successore della Rom J3 (K?:cool: )
e così ci piazzi anche l'ultima rom!;-)
CIAO

Mi ero perso la risposta, grazie, seguirò il tuo consiglio sul firmware

frankair
18-11-2008, 16:45
Molto probabilmente, a breve, acquisterò l'Omnia. Un particolare: è triband o quadband?, lo chiedo perchè mi capita spesso di leggere in giro ambedue le caratteristiche.

Mark75
18-11-2008, 17:24
Molto probabilmente, a breve, acquisterò l'Omnia. Un particolare: è triband o quadband?, lo chiedo perchè mi capita spesso di leggere in giro ambedue le caratteristiche.

Quadband.

Domandina: Siccome ho visto che il credito mi è calato pur non facendo chiamate, mannaggia a lui, è il gps che si connette? Nodata è free? Se si dove lo posso scaricare che non lo trovo

antoniocamerino
18-11-2008, 17:48
Quadband.

Domandina: Siccome ho visto che il credito mi è calato pur non facendo chiamate, mannaggia a lui, è il gps che si connette? Nodata è free? Se si dove lo posso scaricare che non lo trovo

sissi sicuramente il gps (disattiva gli extra nelle impostazioni avanzate del gps)
nodata è free e lo trovi su modaco (con google 'nodata modaco') e ci sei in un attimo!:p

Nicchiuz
18-11-2008, 17:57
[QUOTE=Jemerson83;25055541]
com'è possibile che il mio Omnia non riconosca l'auricolare BT 2.0 della Samsung??? (però gli altri dispositivi BT, tipo cellulari, ecc...li riconosce!)

Ragazzi...ieri ho fatto un'ulteriore prova...l'auricolare BT in questione è il WEP 2.0 e ho fatto la prova con un Samsung Z630...lo rionosce immediatamente!!
Ho anche chiamato il numero verde samsung per l'assistenza, ma figuratevi se mi hanno risolto qualcosa!
Non è che c'è qualche funzione del BT nell'omnia da deselezionare...?

Grazie

Io ho il WEP 200.
A me funzona senza problemi, è stata difficoltosa solo la prima sincronizzazione a causa della errata traduzione in italiano del manuale dell'auricolare! però adesso funziona perfettamente!!

Se il problema che hai è lo stesso che ho avuto io lo risolvi seguendo le indicazioni riportate in inglese oppure cercando quelle corrette in italiano su google :D

darioz84
18-11-2008, 19:22
domanda c'è qualche prog che visualizza video o foto alla ricezione di una chiamata?

severance
18-11-2008, 22:17
domanda c'è qualche prog che visualizza video o foto alla ricezione di una chiamata?

ciao! col cel puoi gia aggiungere miniatura foto come per i nokia.

se la vuoi a tutto schermo pero devi installare photo contact pro

ciao!
:)

darioz84
18-11-2008, 22:57

ciao!

grazie mille ma per i video? e un'altra cosa per creare dei collegamenti a dei programmi nell barra widget?

Jemerson83
18-11-2008, 23:03
[QUOTE=Jemerson83;25063896]

Io ho il WEP 200.
A me funzona senza problemi, è stata difficoltosa solo la prima sincronizzazione a causa della errata traduzione in italiano del manuale dell'auricolare! però adesso funziona perfettamente!!

Se il problema che hai è lo stesso che ho avuto io lo risolvi seguendo le indicazioni riportate in inglese oppure cercando quelle corrette in italiano su google :D

Scusa...mi potresti gentilmente comunicare come posso fare a riguardo?
Perchè su internet non ho trovato info...e per di più se l'omnia non mi riconosce proprio l'auricolare...non saprei come fare...
grazie 1000

antoniocamerino
19-11-2008, 08:09

ciao!

oppure s2u (free) che ti fa anche da screensaver/blocco schermo 'iphone style'... ottimo

grazie mille ma per i video? e un'altra cosa per creare dei collegamenti a dei programmi nell barra widget?

non penso si possano mettere video legati ad un contatto, almeno non con i programmi nativi dell'omnia, ma se non erro si può impostare un video come suoneria... anche se non ho mai provato.
no la barra dei widget non è personalizzabile....

Mark75
19-11-2008, 09:36
no la barra dei widget non è personalizzabile....

Alcuni programmi ho visto che installano dei plugin per il today, non esiste proprio niente per i widget?

antoniocamerino
19-11-2008, 10:04
Alcuni programmi ho visto che installano dei plugin per il today, non esiste proprio niente per i widget?

no purtroppo no...
anche se ho visto che è stata sviluppata una interfaccia clone dei widget per altri cell che non la hanno... magari quella è personalizzabile, però dovresti istallarla e disattivare lquella di serie dell'omnia.... secondo me non conviene...
e comunque ti assicuro che dopo un pò abbandonerai i widget (che fanno sempre il loro effetto!!) per passare ad un'interfaccia più funzionale...

frankair
19-11-2008, 11:39
Quadband.

Grazie per il chiarimento.

Dr. Zoidberg
19-11-2008, 16:44
scusate, qualcuno ha provato questo?

http://cgi.ebay.it/SUPPORTO-SAMSUNG-OMNIA-i900-CARICABATTERIA-AUTO-czl_W0QQitemZ370103146686QQihZ024QQcategoryZ58543QQtcZphotoQQcmdZViewItem

Personalmente no ma se decidi di acquistarlo facci sapere se è un venditore affidabile... grazie ;) ;) ;) ;) .

severance
19-11-2008, 16:49
Personalmente no ma se decidi di acquistarlo facci sapere se è un venditore affidabile... grazie ;) ;) ;) ;) .

ah quindi dovrei fare da cavia? :mc: :cry:

Dr. Zoidberg
19-11-2008, 17:12

Fai come credi ma se decidi di fare da cavia ci fai un gran bel favore :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: .:D :D .

antoniocamerino
19-11-2008, 17:30
ah quindi dovrei fare da cavia? :mc: :cry:

severance ti avevo indirizzato sul forum degli accessori di telefonino.net....
mi sa che non hai letto gli ultimi post...
quel supporto è uno schifo, ad un utente è durato 10 gg... sconsigliatissimo!!:read:

severance
19-11-2008, 17:36
severance ti avevo indirizzato sul forum degli accessori di telefonino.net....
mi sa che non hai letto gli ultimi post...
quel supporto è uno schifo, ad un utente è durato 10 gg... sconsigliatissimo!!:read:

si ho letto grazie. cerchero altro.

possibile che gli accessori originali non si trovino?:muro:

antoniocamerino
19-11-2008, 17:48
si ho letto grazie. cerchero altro.

possibile che gli accessori originali non si trovino?:muro:

leggevo di un tizio che li ha trovati in germania...sempre su quel 3d ... facci una ricerca:read:

ecco quà:
http://www.akku-king.net/index.php?plentyID=3b85709fa5b1ebbfb4778e83d2d7f64414092008090352&Params[SearchInDescription]=1&ActionCall=WebActionArticleSearch&Params[SearchParam]=%2BSamsung+%2Bi900

l'ho fatta io:D

sasu85
19-11-2008, 18:00
dicono che non è tra quelli a cui fanno l'aggiornamento....:-(.... lo mandavano comunque ad un altro centro, penso Milano.
dunque ho fatto da me con una ventina di minuti di terrore(sono in molti quelli che hanno brikkato il cell:-() ed ho aggiornato a j3.:read:

Antoniocamerino ma tu avevi OMNIA TIM O WIND?

El Alquimista
19-11-2008, 18:12
scusate la domanda al volo

è possibile usare l'OMNIA come modem via USB e contemporaneamente caricarlo?

o si è obbligati ad usare il wireless ?

TnS|Supremo
19-11-2008, 18:39
Ho sentito che il tomtom ha problemi ad andare, è una vaccata?

severance
19-11-2008, 20:52
scusate la domanda al volo

è possibile usare l'OMNIA come modem via USB e contemporaneamente caricarlo?

o si è obbligati ad usare il wireless ?
si, si carica tranquillamente da usb ;)

funziona a meraviglia,devi solo usare piu o meno lo stesso stratagemma del symbian:)

mtitone
20-11-2008, 07:57
quel'è lo stratagemma?

funziona a meraviglia,devi solo usare piu o meno lo stesso stratagemma del symbian:)

xXxTiNoxXx
20-11-2008, 11:25
ciao a tutti ho letto praticamente tutti i 3d sia quello il primo sia il secondo sia questo, ho seguito anche altri 3d in altri forum ma questo è il piu "accanito" :P cmq spero di diventare presto anche io un possessore dell'omnia i900...sopratutto perchè il mio n73 si è rotto e il mio secondo telefono un HTC 720 si è spento e mai riacceso...e ora sono con un bellissimo 6630 e un 3310 ahaha cmq spero di diventare un possessore dell' i900 xche mi sembra molto ben fatto e a quanto ho capito è veramente fatto bene...
avevo delle domande tipo:
- la ruotazione è veloce o lenta :mc:
- lo spostamento da menu a menu è rapito o lento come alcuni hanno detto:muro:
- ci sono alcuni giochi free o anche a pagamento belli?? :confused: :D
grazie fatemi sapere
:sofico: :sofico: :ciapet: :D :cool:

marcosoi
20-11-2008, 12:31
A che prezzo è possibile comprarlo ora?
Quello che ho visto io costava 449 euro da mediaworld.
Starà per scendere il prezzo??????

severance
20-11-2008, 13:38
quel'è lo stratagemma?

l uso di un programmino che faccia vedere il gps integrato come se fosse un gps bluetooth.

scusate, ma flash lite da dove si scarica?

Mark75
20-11-2008, 13:52
avevo delle domande tipo:
- la ruotazione è veloce o lenta :mc:
- lo spostamento da menu a menu è rapito o lento come alcuni hanno detto:muro:
- ci sono alcuni giochi free o anche a pagamento belli?? :confused: :D
grazie fatemi sapere
:sofico: :sofico: :ciapet: :D :cool:

Questo apparecchio è una figata, ha veramente tutto quello che si può desiderare in un dispositivo del genere, io che sono uno smanettone poi... ce l'ho sempre in mano! (il telefono) :D
Il passaggio dal symbian+nokia lo sto smaltendo piano piano anche alcune cose le preferivo come erano di la, niente di che
Quando lo avrai ti renderai conto che le tue domande riguardano aspetti non così importanti comunque:
- la rotazione ha un effetto particolare (che suscita sempre stupore in chi lo prova), a parte questo non mi sembra lenta, ogni tanto si gira quando non me lo aspetto ma c'è sempre un motivo e basta poco per farlo tornare come voglio.
- il menù in basso a dx è animato, a volte è buona a volte meno sembra influenzata da quanto è incasinato il sistema operativo, sul mio per il momento è rapido. Il menù di windows è lento, compare dopo circa 1secondo che clicchi, non mi da troppo fastidio e poi lo uso poco
- non lo so, non lo uso per giocare, ho le console per quello :)

Comunque il telefono in generale non è proprio una scheggia, non so il motivo se per l'hardware, per il sistema operativo o se per i troppi contorni... tutto quello che deve fare lo fa, vedremo fra un altro pò di tempo se i commenti saranno ancora così positivi o sarò stremato dalla lentezza

danello
20-11-2008, 14:13
Nessuno ha mai provato iGO8?

Mi sembra letteralmente perfetto. :boh:

Boh, sto Tomtom mi sembra un tantino inlazionato... :rolleyes:

Mark75
20-11-2008, 14:15

Ho letto che c'è da fare un pò di lavoro per far vedere il gps al tom tom a causa di driver anzianotti, c'è da usare un software commerciale che faccia da ponte. Il problema è che così il costo lievita e non so come siano le prestazioni.

Qualcuno sa come si attiva la mappa italia per Route 66? Sono andato sul sito internet ma li c'è il costo di tutto il cd che già ho insieme alla microsd, devo solo comprare la licenza della mappa e speravo di farlo con poco, chi sa darmi una dritta?

marcosoi
20-11-2008, 14:33
A che prezzo è possibile comprarlo ora?
Quello che ho visto io costava 449 euro da mediaworld.
Starà per scendere il prezzo??????

up
tanto interessa a tutti, spero

danello
20-11-2008, 14:41
up

Comprato usato di 2 mesi su ebay settimana scorsa, praticamente immacolato a 280 euro. :stordita:

Mark75
20-11-2008, 15:02
up

insomma... interessa a tutti quelli che lo devono ancora comprare :)
comunque io l'ho pagato 150€ usato, un mese di vita, confezione con route 66 con la roba per l'auto mai usata, purtroppo aveva del biadesivo dietro ed ho dovuto sudare per tirarlo a nuovo, presumo che lo avesse attaccato in auto. Usati ne trovi molti, tutta gente rimasta delusa, l'ex-proprietario del mio l'ha svenduto per passare all'iphone.

severance
20-11-2008, 15:05
se a qualcuno non interessa il caricatore da auto e il braccetto con ventosa e volesse venderli mi contatti in privato :D

antoniocamerino
20-11-2008, 16:04
comunque io l'ho pagato 150€ usato, un mese di vita, confezione con route 66 con la roba per l'auto mai usata, purtroppo aveva del biadesivo dietro ed ho dovuto sudare per tirarlo a nuovo, presumo che lo avesse attaccato in auto. Usati ne trovi molti, tutta gente rimasta delusa, l'ex-proprietario del mio l'ha svenduto per passare all'iphone.

che culo mark!:-) ottimo prezzo...
per l'altro utente che chiedeva:
penso che ora si trovi il 16 gb(travel edition con route66 e accessori vari, insomma quello che ha preso mark) a circa 500 € ...l'8 gb penso circa 400/430 €

Mark75
20-11-2008, 16:25
penso che ora si trovi il 16 gb(travel edition con route66 e accessori vari, insomma quello che ha preso mark) a circa 500 € ...l'8 gb penso circa 400/430 €

Grande come una casa ...tutto merito dell'iphone, grazie steve jobs! :D
Io ho il travel ma da 8gb... ci gioco un pò e dopo che esce il firmware che mi hai consigliato, aggiorno, pulisco e riparto da capo con solo i programmi più funzionali

roberto66
20-11-2008, 18:11
si il problemino della batteria effettivamente si verifica per le Rom ante-j3....
con quest'ultima migliora la durata...
p.s. naturalmente con gps e wifi scarica moltissimo... altro che arrivare a sera... es: se nella tua giornata hai usato 1/2 ore tra gps e wi-fi(oltre all'utilizzo classico telefonico) sei fortunato ad essere arrivato a sera

Grazie ancora. Una domanda conseguente: la rom j3 dove la posso trovare..centri assistenza samsung. E' un aggiornamento che fanno loro oppure una cosa che posso fare anche io. Ed inoltre...deve essere per questo fatto un hard reset.
Grazie

speriamokemelacavo
20-11-2008, 18:38
Sapete come cambiare i pulsanti menu e telefono in basso nella schermata oggi?
Ho visto nella finestra Pulsanti ma non è possibile.Grazie.

paulus69
20-11-2008, 18:45

....e pensi male:domenica scorsa mi son trovato in un uxieuro...ed l'omnia 8giga rimaneva sui 499€.

paulus69
20-11-2008, 18:52
Grazie ancora. Una domanda conseguente: la rom j3 dove la posso trovare..centri assistenza samsung. E' un aggiornamento che fanno loro oppure una cosa che posso fare anche io. Ed inoltre...deve essere per questo fatto un hard reset.
Grazie

puoi farlo pure tu...ma solo con xp:con vista ho provato giusto ieri ad aggiornare alla j3....tentativo fallito;stesso errore del mese scorso con l'h5/h9.
domenica,se mi ricordo di dargli piena carica,aggiornerò da xp.

marcosoi
20-11-2008, 19:35

Beato tu.
dofve l'hai comprato
io su ebay trovo solo da 350 euro in su
oppure a meno ma da persone con feedback pari a zero

Spytek
20-11-2008, 19:50
Salve ragazzi.
Gentilmente avrei bisogno di un vostro aiuto.
Da quando ho acquistato questo telefono ho problemi con la scheda Wind.
Praticamente succede spesso che quando effettuo un a chiamata o la ricevo dopo due sec si stacca automaticamente nonostante il lv del segnale sia massimo.
Mi hanno detto che probabilmente c'è un problema di comptibilità con le schede Wind dato che sono ancora 64 kb e questo telefono ne necsessita di una scheda da almeno 128 kb.
Cosa ne pensate?
Con la Tim non ho questo problema...:(
Grazie dell'attenzione :)

marcosoi
20-11-2008, 19:58

Beato tu.
ottimo prezzo
dove l'hai comprato?

giannismart
20-11-2008, 23:44
ma allora funziona solo igo come software di navigazione?

o posso metterne altri... con tom tom è un casino... co0sa mi consigliate? sono disperato

antoniocamerino
21-11-2008, 00:04
Grande come una casa ...tutto merito dell'iphone, grazie steve jobs! :D
Io ho il travel ma da 8gb... ci gioco un pò e dopo che esce il firmware che mi hai consigliato, aggiorno, pulisco e riparto da capo con solo i programmi più funzionali

si anche io ci stò provando di tutto ultimamente... con la prossima rom dunque si parte da 0... ma ,come giustamente dici, sapremo già quali sono i programmi che ci servono e quali non istallare proprio... tutto a favore di ordine e snellezza del sistema:D

Grazie
la trovi qui:
http://www.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp
sia per xp che per vista...
però consigliavo di aspettare perchè con questa rom molta gente a brikkato il cell (soprattutto con Vista)... io l'ho fatto ... ma non nego con 10 min. di terrore...

Sapete come cambiare i pulsanti menu e telefono in basso nella schermata oggi?
Ho visto nella finestra Pulsanti ma non è possibile.Grazie.

ci vogliono programmi esterni... tipo Wisbar Advance (che ti permette di fare moltissime cose a livello di personalizzazione dell'omnia)

....e pensi male:domenica scorsa mi son trovato in un uxieuro...ed l'omnia 8giga rimaneva sui 499€.
ammazza....

puoi farlo pure tu...ma solo con xp:con vista ho provato giusto ieri ad aggiornare alla j3....tentativo fallito;stesso errore del mese scorso con l'h5/h9.
domenica,se mi ricordo di dargli piena carica,aggiornerò da xp.

bè in linea teorica si potrebbe fare anche con Vista...
si il cell deve essere carico al massimo...

antoniocamerino
21-11-2008, 00:07
Salve ragazzi.
Gentilmente avrei bisogno di un vostro aiuto.
Da quando ho acquistato questo telefono ho problemi con la scheda Wind.
Praticamente succede spesso che quando effettuo un a chiamata o la ricevo dopo due sec si stacca automaticamente nonostante il lv del segnale sia massimo.
Mi hanno detto che probabilmente c'è un problema di comptibilità con le schede Wind dato che sono ancora 64 kb e questo telefono ne necsessita di una scheda da almeno 128 kb.
Cosa ne pensate?
Con la Tim non ho questo problema...:(
Grazie dell'attenzione :)

mi sembra strano... considerato che vendono l'Omnia brand wind con la scheda inclusa....

o posso metterne altri... con tom tom è un casino... co0sa mi consigliate? sono disperato

iGo è ottimo secondo me...con qualche skin aggiuntiva diventa spettacolare...

severance
21-11-2008, 12:53

ma che casino, e semplicissimo, basta installare pure gpsgate.

che funzionano tranquillamente col gps interno ci sono

-garmin
-sygic
-igo
-route 66

i primi 3 li ho provati tutti, mi trovo meglio col garmin ;)

severance
21-11-2008, 13:53
Visto che ho fatto una recensione (nubbia) per un mio amico, la posto anche quà.

Be cosa dire, diciamo subito che usando windows mobile6.1 pro, non e facile gestirlo senza penninno per impostare le prime funzione, che sono tutte da imparare. Una volta impostato come meglio si crede, ci si dimentica del pennino e si fà tutto con le dita, con facilità aggiungo, visto che il tocco sullo schermo è subito recepito senza ritardi, in più il telefono vibra leggermente quando si tocca un comando. Ha una bellissima interfaccia sviluppata da samsung. In internet troverete un sacco di esempi. Contate che ha il GPRS quindi si può installare il programma di navigazione. La cosa migliore e che ha molte opzioni per scrivere, per esempio, i messaggi SMS, a tre tastiere (virtuali), tra cui una uguale a quella del telefonino classico, oppure la tastiera estesa, ma in quel caso, se si vuole usarla al meglio, si ruota lo schermo di 90gradi, (ha il sensore di movimento) e si puo scrivere usando due dita, tipo come si usa un joypad per console. Oppure,restando in tema, ha la possibilità di scrivere con il pennino in una parte dello schermo, e il programma riconosce la scrittura, più facile a farsi che a spiegare... . Una cosa, squando si fanno le foto, si può fare in modo che ad'esse venga aggiunta latitune e longitudine del posto in cui si e scattata la foto.

Legge i Dvx, e in germania si trova il cavo (22€ circa) per collegarlo al TV. Quindi in vacanza ci si gusta i propi film in tutto relax, ottima la qualità di visione. Con 8 giga suoi interni, in più si può aggiungere yna microSD da 8 giga esterna lo spazio non mancherà mai
Ha il wi-fi, quidi si può usare skype, o MSN o altro, appena si trova una connessione aperta Dimenticavo naturalmente funge anche da cellulare, la tastiera dei numeri e grande e comoda, la rubrica si apre e si scorrono i numeri con le dita, il bello che solo un tocco un "pelo" più lungo sceglie il contatto, naturalmente funzione di ricerca integrata, foto per abbinare nome e numero etc......
Difetti: autonomia batteria, se si usa speso la Wi-Fi o il blutoot dura un giorno, un uso normale tre giorni sempre acceso. Il connettore è propietario samsung, ed'è uno solo per tutto, ho carchi il cell, o guardi un film, etcc, inoltre la plastica che copre sto connettore e digfficile da aprire, azz.... Il penninno è esterno ed'e retattile, praticamente lo attacca al cell tipo laccetto, hai presente i gaget che mettono le femmine...? Ripeto lo si usa solo all'inizio, poi pochissimo o nulla. Solo discreti i video, se si paragona alle foto che fà.... Non velocissimo nell'aggancio satelliti se non lo si aiuta con un pre-scaricamento da internet della lista satelliti della propia zona.

Pregi: ottima la ricezione, della rete gsm, sensibilità ottima dell'antenna. peso molto molto contenuto è un ottima forma geometrica, in tasca non pesa Una volta che ci si prende confidenza con il tocco, non si può più tornare indietro...
Opzione utile: si preme a lungo un tasto e si accende la luce del flash per illuminare di notte, a dire che è potente e fargli un torto, illumina alla grande!!!! Si carica in due orette abbondanti, ma non è molto, anzi...! Quando si è al telefono lo schermo si blocca e quindi non si può "premere" involontariamente le opzioni del telefono. Per sbloccare i tasti durante una chiamata si preme a lungo il tasto centrale, che in realta e un mouse che si può usare o come mouse vero e propio con tanto di fraccia, oppure per scorrere le varie opzioni all'interno del menu di windows, scegli e clikki. Non è un joystik vero e propio, non ha movimenti meccanici, e a tocco anche lui, in pratica se dimentichi il pennino ti viene in aiuto.

Spero che per ora Vi basti la mia recensione, lo sto usando da un mese, ma ogni volta ne scopro una...

Ciao

ottima rece:)

benvenuto sulla barca:D

roberto66
21-11-2008, 15:12
la trovi qui:
http://www.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp
sia per xp che per vista...
però consigliavo di aspettare perchè con questa rom molta gente a brikkato il cell (soprattutto con Vista)... io l'ho fatto ... ma non nego con 10 min. di terrore...

Io ho un I mac....suggerimenti per operare con l'omnia. Virtual pc??? o in quale altro modo...qulache consiglio sarebbe utile visto che il mac forse mi vincola un pò.

antoniocamerino
21-11-2008, 15:15
Visto che ho fatto una recensione (nubbia) per un mio amico, la posto anche quà.

Be cosa dire, diciamo subito che usando windows mobile6.1 ..................................... Contate che ha il GPRS quindi si può installare il programma di navigazione............................Ciao

quoto anche io la recensione.. magari un'attimino di attenzione in più sulla grammatica non avrebbe fatto male...
e, unico appunto, 'ha il GPRS (forse intendevi GPS) quindi si può istallare il navigatore'.

bye bye

roberto66
21-11-2008, 15:22
qualcuno sa dirmi perchè quando nelle opzioni telefoniche che predispongo l'invio del mio numero ai soli contatti, i contatti non visualizzano il mio numero. Devo mettere l'opzione "tutti"....mah..Grazie:(

antoniocamerino
21-11-2008, 16:12
qualcuno sa dirmi perchè quando nelle opzioni telefoniche che predispongo l'invio del mio numero ai soli contatti, i contatti non visualizzano il mio numero. Devo mettere l'opzione "tutti"....mah..Grazie:(

mi spiace questa non l'ho provata ancora....
ma sicuro che questa funzionalità non dipenda dall'operatore?

roberto66
21-11-2008, 16:46
Non saprei....e sul fatto del mac. Sai dirmi qualcosa...come posso fare con l'omnia

TnS|Supremo
21-11-2008, 18:52
Raga preso! con la versione con route 66 il gancio per la macchina ecc. ecc.

L'unica cosa che sto andando a giocare a calcetto e l'ho potuto provare solo 10 minuti :mad:

Che programmi mi consigliate per quando torno? XD

Mark75
21-11-2008, 21:42
Beato tu.
ottimo prezzo
dove l'hai comprato?

L'ho preso da un conoscente, fortunatamente l'ho potuto provare prima di lasciare il cash, non nascondo che in principio ero un pò dubbioso
Ocio a prenderlo su ebay, evita i feedback zero come la peste

severance
21-11-2008, 22:15
raga per chi fosse interessato si trova a 429 € in offerta all ipercoop :)

TnS|Supremo
21-11-2008, 23:19

Io ho pagato la versione all in one 470€ da eldo, c'èra l'offerta che superato mi sembra 350€ c'era lo sconto del 10%

scarano76
22-11-2008, 07:29

ma in tutte le ipercoop?

da mediw.. a 439 €

severance
22-11-2008, 10:16
ma in tutte le ipercoop?

da mediw.. a 439 €

penso di si, quello di torino sicuramente

marcosoi
22-11-2008, 12:05
ma in tutte le ipercoop?

da mediw.. a 439 €

439 da mediaworld?

scarano76
22-11-2008, 15:26
439 da mediaworld?

confermo! vai sul sito

marcosoi
22-11-2008, 15:32
confermo! vai sul sito

sul sito è a 449 euro
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?storeId=20000&constr=&categoryId=60597134&catalogId=20000&C%24F_MARCA=SAMSUNG+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++&C%24F_MODELLO=&C%24F_SISTEMA%24_%24OPERATIVO=&C%24F_TOUCH%24_%24SCREEN=&C%24F_TECNOLOGIA=&totProd=94

scarano76
22-11-2008, 15:39
bene! è finita la promo. aumentato di 10 euro. straconvinto del prezzo a 439€.
all'ipercoop adriatica di bologna andrà in promo a fine mese, non sò a che cifra

marcosoi
22-11-2008, 17:57
Sicuramente per natale scenderanno ancora i prezzi.
Allora aspetto ancora qualche settimana prima di acquistare l'omnia
Marco

DjSolidSnake86
22-11-2008, 18:14
ragazzi mi dite pregi e difetti di questo smartphone? sono interessato ad acquistarlo
sapete dove posso trovarlo a buon prezzo online?
avevo sentito che sarebbe uscita una versione con lo schermo più definito, sapete se arriverà in italia?

ps. quando uscirà android, sarà possibile installarlo con qualche hackeraggio sul tel?
ps2. per ascoltare musica, è buono questo tel? c'è l'attacco jack da 3.5mm o ci sono auricolari samsung in dotazione?

TnS|Supremo
22-11-2008, 18:28
ragazzi mi dite pregi e difetti di questo smartphone? sono interessato ad acquistarlo
sapete dove posso trovarlo a buon prezzo online?
avevo sentito che sarebbe uscita una versione con lo schermo più definito, sapete se arriverà in italia?

ps. quando uscirà android, sarà possibile installarlo con qualche hackeraggio sul tel?
ps2. per ascoltare musica, è buono questo tel? c'è l'attacco jack da 3.5mm o ci sono auricolari samsung in dotazione?

Per quanto riguarda la musica si sente abb bene, e gli auricolari sono in dotazione.
Qui trovi la video prova:
http://www.telefonino.net/Samsung/Video/n1554/Samsung-SGH-i900-Omnia.html

Per il resto non lo so.

paulus69
23-11-2008, 15:21
bè in linea teorica si potrebbe fare anche con Vista...
si il cell deve essere carico al massimo...
lo sò....anche se 3 tentativi a vuoto(2 con l'h5 e uno con la j3) mi han fatto smadonnare mica male ai danni di "S"vista....:O
comunque...poco fà ci sono riuscito...come ultimo tentativo ho cambiato porta usb e non ho avuto più il blocco di udsl4;un 40 sec per 5 file e scrittura di 2 minuti per il quinto.
poi posterò le impressioni della rom...;)

Dr. Zoidberg
23-11-2008, 18:42
Il telefono mi ha creato due diverse cartelle con foto e video fatti e quando vado in "multimedia" mi visualizza solo le foto ed i video contenuti nell'ultima cartella non mostrandomi quindi tutte gli altri situati nell'altra cartella. Sapete come si visualizzare il contenuto di entrambe le cartelle o, se questo non è possibile, almeno come cambiare il "percorso" per visualizzare l'altra cartella?
Grazie ;) .
P.S. Sapreste anche dirmi come inviare più di un file con il bluetooth perchè mi sono ritrovato ad inviare un po di foto(mi ero scordato il ccavo a casa) una ad una perchè non era possibile inviarle tutte insieme contemporaneamente (nemmeno due per volta).
Grazie nuovamente,
Dr. Zoidberg.

roberto66
23-11-2008, 21:53
Salve,
volevo porre una domanda a voi supersmanettatori di sm.ph.; ma l'attivazione del route 66 sull'omnia porta automaticamente ad una connessione internet. Questo per evitare spese inaudite...
Grazie

antoniocamerino
24-11-2008, 08:05
lo sò....anche se 3 tentativi a vuoto(2 con l'h5 e uno con la j3) mi han fatto smadonnare mica male ai danni di "S"vista....:O
comunque...poco fà ci sono riuscito...come ultimo tentativo ho cambiato porta usb e non ho avuto più il blocco di udsl4;un 40 sec per 5 file e scrittura di 2 minuti per il quinto.
poi posterò le impressioni della rom...;)

intanto buon lunedì a tutti:(

paul , tutto è bene quel che finisce bene!:)

Il telefono mi ha creato due diverse cartelle con foto e video fatti e quando vado in "multimedia" mi visualizza solo le foto ed i video contenuti nell'ultima cartella non mostrandomi quindi tutte gli altri situati nell'altra cartella. Sapete come si visualizzare il contenuto di entrambe le cartelle o, se questo non è possibile, almeno come cambiare il "percorso" per visualizzare l'altra cartella?
Grazie ;) .
P.S. Sapreste anche dirmi come inviare più di un file con il bluetooth perchè mi sono ritrovato ad inviare un po di foto(mi ero scordato il ccavo a casa) una ad una perchè non era possibile inviarle tutte insieme contemporaneamente (nemmeno due per volta).
Grazie nuovamente,
Dr. Zoidberg.

quella che vedi in 'multimedia' è semplicemente la cartella di 'default'.
quando apri il prog. e ti ritrovi a vede le foto nella cartella 100sscam... se non erro, vedi che il softkey in basso a sinistra diventa 'su' e ti permette di salire al livello superiore della struttura delle cartelle... come in xp il bottone 'livello superiore'... dunque così puoi cambiare cartella(anche se all'avvio, multimedia si apre sempre sulla solita cartella.)
per l'invio multiplo via Bt prova con un file axplorer tipo resco explorer che ti permette di fate una 'multi-selezione' ed inviare... vedi un pò perchè io nn ho provato...

Salve,
volevo porre una domanda a voi supersmanettatori di sm.ph.; ma l'attivazione del route 66 sull'omnia porta automaticamente ad una connessione internet. Questo per evitare spese inaudite...
Grazie

probabilmente il route 66 cervava di attivare on-line le mappe, oppure tentava di scaricare gli extra(impo----sistema---gps avanzate) che aiutano a fixare prima i satelliti...
per evitare connessioni indesiderate, cercate con google 'modaco nodata' ottima programma free che attiva/disattiva solo le connessioni desiderate.

ma mi sembra che già si sia parlato della cosa, dunque pregherei gli utenti (magari coin una mano di verolenny che è latitante ultimamente:D ) di farsi una lettura (se non dei vecchi 2 3d dell'omnia) almeno di questo... così si evita di far diventare il 3d troppo grande...(senò cominciano ad arrivare frasi tipo: non ho tempo di leggere tutto... il 3d è di 100 pagine non ce la faccio... e così via.

salve ed ancora buona giornata a tutti.

simo9292
24-11-2008, 10:08
ciaooo sn nuovo quindi se sbaglio a postare scusate....
cmq ho appena aquistato un samsung omnia... è stupendo l'unica cs è la fotocamera..ke fa veramente skifo.. ( può essere ke la mia è difettosa ... nn lo so lo kiedo a voi..)...
praticamentre quando scatto una foto ... in qualsiasi risoluzione e qualità.. la scatta normalmente .. ma poi quando la "visualizza" rimangono dei trattinio dei puntini... come se nn riuscisse a "catturare tt i pixel" è normale??

simo9292
24-11-2008, 11:38
ne ho fatte varie...sia in casa cn la luce sia fuori all aperto... ma è sempre uguale... ok allora domani glielo riporto e sento cosa mi dicono..grazie 1000

antoniocamerino
24-11-2008, 11:57
ciaooo sn nuovo quindi se sbaglio a postare scusate....
cmq ho appena aquistato un samsung omnia... è stupendo l'unica cs è la fotocamera..ke fa veramente skifo.. ( può essere ke la mia è difettosa ... nn lo so lo kiedo a voi..)...
praticamentre quando scatto una foto ... in qualsiasi risoluzione e qualità.. la scatta normalmente .. ma poi quando la "visualizza" rimangono dei trattinio dei puntini... come se nn riuscisse a "catturare tt i pixel" è normale??

la visualizzi male anche da pc?

roberto66
24-11-2008, 14:46
probabilmente il route 66 cervava di attivare on-line le mappe, oppure tentava di scaricare gli extra(impo----sistema---gps avanzate) che aiutano a fixare prima i satelliti...
per evitare connessioni indesiderate, cercate con google 'modaco nodata' ottima programma free che attiva/disattiva solo le connessioni desiderate.

ma mi sembra che già si sia parlato della cosa, dunque pregherei gli utenti (magari coin una mano di verolenny che è latitante ultimamente:D ) di farsi una lettura (se non dei vecchi 2 3d dell'omnia) almeno di questo... così si evita di far diventare il 3d troppo grande...(senò cominciano ad arrivare frasi tipo: non ho tempo di leggere tutto... il 3d è di 100 pagine non ce la faccio... e così via.
Salve ed ancora buona giornata a tutti.[/QUOTE]

Scusa Antonio...pago un pò di noviziato dei forum. Comunque alle volte si ha così voglia di fare la domanda e di risolvere il problema che non si vuole avere la pazienza di scorrere tutto il 3d.
In conclusione penso che andrò a fare la manovra di aggiornamento rom (io ho scoperto di avere la H5/H9) presso un centro assistenza a milano. Così vado sul sicuro (non mi fido a farlo da solo anche perchè ho un mac e devo ancora installare virual pc con bootcamp). Ho scoperto (come giustamente suggerivi) che il problema del GPS era proprio il fatto di avere attivato gli xtra (importanti comunque per far lavorare meglio il gps)...adesso ho disabilitato tutto. L'aggiornamento adesso lo ha fatto e non dovrebbe avere più bisogno delle effemeridi scaricate...infatti dopo la disabilitazione fixa ugualmente bene. Credo però che ogni tanto vada eseguito. Corretto???
Grazie molte

simo9292
24-11-2008, 17:21
la visualizzi male anche da pc?

nn è un problema di visualizzazione...nel senso ke è come se nella foto mancassero dei pezzettini...

simo9292
24-11-2008, 17:35
http://img123.imageshack.us/img123/2812/snc00046nq6.jpg

questo è un esempio di come scatta le foto..

sasu85
24-11-2008, 17:41
prova ad aggiornare alla J3...
Se t da ancora problemi ASSISTENZA...se puoi esercitare ancora diritto di recesso fallo subito...nono NON sono normali quei rettangoli di pixel strani!:(

simo9292
24-11-2008, 17:45
l'aggiornamemento lo ho ftt ieri sera... ma nn è cambiato nulla... e lo ho comprato ieri pomeriggio ... quindi domani mi presento da mediaworld e sento ke scusa si inventano x il problema...XDXD...piu ke altro volevo kiedere a ki lo possiede se è gia capitato a qualcuno... xkè sti ( quadratini me li fa principalmente quando sono in zone ombreggiate oppure uso il flash.... e poi me ne fa tipo 3 o 4 in tt la foto nella foto all aria aperta( con molt luce)...a voi è mai successo ke a fare delle foto " buie" faccia così???

sasu85
24-11-2008, 17:55
Foto fatta senza flash e con poca luce...
http://img152.imageshack.us/img152/4240/snc00013mu9.jpg

Spero di esserti stato d'aiuto!

simo9292
24-11-2008, 18:01
Foto fatta senza flash e con poca luce...
http://img152.imageshack.us/img152/4240/snc00013mu9.jpg

Spero di esserti stato d'aiuto!
grazie...
quasi uguale alla mia....:D :D :D :D ... domani vado da mediaword e me lo faccio cambiare... sperando ke me lo cambianoo...

TnS|Supremo
24-11-2008, 18:09
Qualcuno che ha provato la rom con manila?

El Alquimista
24-11-2008, 19:24
... dunque pregherei gli utenti (magari coin una mano di verolenny che è latitante ultimamente:D ) di farsi una lettura (se non dei vecchi 2 3d dell'omnia) almeno di questo... così si evita di far diventare il 3d troppo grande...

nei Thread ufficiali
credo sia buona norma aggiornare in prima pagina anche le principali richieste ripetute

paulus69
24-11-2008, 19:32
nei Thread ufficiali
credo sia buona norma aggiornare in prima pagina anche le principali richieste ripetute

in effetti....non è tanto coerente che uno debba andare a raggranellarsi info o guide su siti o forum esterni per installare una belin di rom solo perchè non li trova sul thread ufficiale.

El Alquimista
24-11-2008, 20:01
in effetti....non è tanto coerente che uno debba andare a raggranellarsi info o guide su siti o forum esterni per installare una belin di rom solo perchè non li trova sul thread ufficiale.
questo è un'altro discorso
e non conosco i motivi di questa limitazione

DoctorZ
24-11-2008, 20:02
l'aggiornamemento lo ho ftt ieri sera... ma nn è cambiato nulla... e lo ho comprato ieri pomeriggio ... quindi domani mi presento da mediaworld e sento ke scusa si inventano x il problema...XDXD...piu ke altro volevo kiedere a ki lo possiede se è gia capitato a qualcuno... xkè sti ( quadratini me li fa principalmente quando sono in zone ombreggiate oppure uso il flash.... e poi me ne fa tipo 3 o 4 in tt la foto nella foto all aria aperta( con molt luce)...a voi è mai successo ke a fare delle foto " buie" faccia così???

guardando la tua foto sono sicuro diciamo al 90% che quegli artefatti sono segno di un guasto alla fotocamera. Se ancora sotto i 7 giorni, personalmente non avrei nemmeno aggiornato nulla, ma avrei chiesto immediatamente il recesso. Spero non ti facciano storie per via dell'aggiornamento firmware.

Una curiosità, i video come vengono? Uguali alle foto?

AntecX
24-11-2008, 20:13
Ciao a tutti!!!
mi iscrivo :D
è da luglio ke ho questo Omnia e devo dire ke è stupendo!!!
ho sempre avuto nokia ed è stato "difficile" abituarmi ai samsung :p
Volevo un telefono ke potessi personalizzare (Prima con il nokia si poteva fare di tutto e di tutto io facevo :p) (questo con WindowsMobile è perfetto) e ke mi consentisse di sostituire l'ipod per la musica in quanto a GB...e infatti ho 16gb + una SanDisk da 8gb ke riempio di musica :Perfido:

Ho modificato completamente l'aspetto del mio Omnia rendendolo moooolto simile all'iPhone tramite iFunz :D e ho inserito anke vari programmi per renderlo ancora + simile all'iPhone (S2P-S2U2-S2V-iContact) e ora mi piace moolto di + :Prrr:

In sostanza?
Telefono Spettacolare :eek: :D

simo9292
24-11-2008, 20:50
guardando la tua foto sono sicuro diciamo al 90% che quegli artefatti sono segno di un guasto alla fotocamera. Se ancora sotto i 7 giorni, personalmente non avrei nemmeno aggiornato nulla, ma avrei chiesto immediatamente il recesso. Spero non ti facciano storie per via dell'aggiornamento firmware.

Una curiosità, i video come vengono? Uguali alle foto?

lo so è solo ke me ne sono accorto dopo averlo aggiornato... e cmq nn penso ke guardino la versione del firmware al media word... (bisogna essere capaci x guardarci)..nn penso siano esperti.....:D :D :D :D ...e poi è in garanzia...mal ke vado finirà in assistenza...

xXxTiNoxXx
24-11-2008, 22:23
ciao a tutti....volevo chiedere avete dei giochi o conoscete dei giochi per l'omnia?? naturalmente touch....grazie fatemi sapere
a ps: nessuno ha provato iFonz? avete avuto problemi? grazie :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

lucasheva
24-11-2008, 22:28
ciao a tutti volevo sapere le differenze tra le versioni brand e no-brand. quali versioni brandizzate esistono e quali sono le limitazioni/differenze rispetto al no-brand?

AntecX
25-11-2008, 07:54
ciao a tutti....volevo chiedere avete dei giochi o conoscete dei giochi per l'omnia?? naturalmente touch....grazie fatemi sapere
a ps: nessuno ha provato iFonz? avete avuto problemi? grazie :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Anke io sono interessato a dei giochi per l'omnia :D

io sto usando iFonz e devo dire ke stupendo :D
è moolto personalizzabile e non appesantisce l'Omnia ;)

xXxTiNoxXx
25-11-2008, 09:00
grazie AntecX sicuro che nn appesantisce e non rallenta l'omnia? è tutto veloce e pulito senza scatti ne rallentamenti vari nei menu si naviga velocemente? come potete capire a me piace la velocita ogni cosa che compro la compro per la velocita come il mio macbook con 4 gb di ram :) o il mio di casa 8 gb di ram con cpu a 8 core con skeda grafica geforce 8800 ultra :D o la mia macchina bmw 330 con chip cavalli :P io amo la velocita e quindi nn sopporto quando una cosa ci mette tropo e dato che ho visto molti video su youtube che senza "skin iFonz" l'omnia va molto veloce pari di iphone volevo sapere se cambia o è cmq veloce in tutti i menu anceh con iFonz sono veramente indeciso su iPhone o 0mnia anche a se sono piu propenso a prendere omnia xche iphone e omnia sono identici le differenze sono il processore iphone 667 e i900 640 (mi sembra) e la fotocamere 2mp e 5 mp (e poi cavolate tipo i900 si gli mms e i video e iphone non fa ne video ne mms...ma questo non è molto importante per me mms nn gli ho mai madati...o melgio ne ho mandato solo 1 in tutta la mia vita e per i video uso una video camera sony hd...quindi :P)
sapetemi dire PLZ grazie in anticipo a tutti coloro che mi rispondono in modo esauriente ;)

antoniocamerino
25-11-2008, 09:14
CASPITA QUANTE DOMANDE:D

Scusa Antonio...pago un pò di noviziato dei forum. Comunque alle volte si ha così voglia di fare la domanda e di risolvere il problema che non si vuole avere la pazienza di scorrere tutto il 3d.
In conclusione penso che andrò a fare la manovra di aggiornamento rom (io ho scoperto di avere la H5/H9) presso un centro assistenza a milano. Così vado sul sicuro (non mi fido a farlo da solo anche perchè ho un mac e devo ancora installare virual pc con bootcamp). Ho scoperto (come giustamente suggerivi) che il problema del GPS era proprio il fatto di avere attivato gli xtra (importanti comunque per far lavorare meglio il gps)...adesso ho disabilitato tutto. L'aggiornamento adesso lo ha fatto e non dovrebbe avere più bisogno delle effemeridi scaricate...infatti dopo la disabilitazione fixa ugualmente bene. Credo però che ogni tanto vada eseguito. Corretto???
Grazie molte

non c'è problema roberto! si... rifai il download degli extra ogni tanto... quando vedi che cominci a fixare in troppo tempo...ok!?bye

nn è un problema di visualizzazione...nel senso ke è come se nella foto mancassero dei pezzettini...

http://img123.imageshack.us/img123/2812/snc00046nq6.jpg

questo è un esempio di come scatta le foto..

ammazza che skifo.... assistenza/sostituzione

se anche l'aggiornamento non ha risolto.... sarà un problema hardware!?:mbe: ... come sopra... ass.

nei Thread ufficiali

giusto ragazzi! ed effettivamente mi sembra ci fossero nel vecchio 3d, vedo di ritrovarle e chiedo a verolenny se le mette in home...

ragazzi il problema è che quì su hwupgrade c'è un unico forum sull'omnia... mentre su altri forum ci sono 'n' sezioni per l'omnia (video, agg. rom, giochi, programmi ecc...) dunque sono più completi e dettagliati.
ciò non toglie che questo è il nostro(o almeno il MIO) forum preferito... e dunque ci mettiamo di impegno per fornire tutte le risposte. ok?
peace

Ciao a tutti!!!
mi iscrivo
è da luglio ke ho questo Omnia e devo dire ke è stupendo!!!
ho sempre avuto nokia ed è stato "difficile" abituarmi ai samsung :p
Volevo un telefono ke potessi personalizzare (Prima con il nokia si poteva fare di tutto e di tutto io facevo :p) (questo con WindowsMobile è perfetto) e ke mi consentisse di sostituire l'ipod per la musica in quanto a GB...e infatti ho 16gb + una SanDisk da 8gb ke riempio di musica :Perfido:

Ho modificato completamente l'aspetto del mio Omnia rendendolo moooolto simile all'iPhone tramite iFunz e ho inserito anke vari programmi per renderlo ancora + simile all'iPhone (S2P-S2U2-S2V-iContact) e ora mi piace moolto di +

In sostanza?
Telefono Spettacolare
bè questo omnia è proprio per smanettoni!;-)
gli s2 sono ottimi( tranne s2v che mi craschava in landscape... a te no? che vers. hai?)
anche iFonz è molto carino(iphonianamente parlando...) anche se mi dava qualche bug... perdeva la personalizzazione delle icone di default...:-(

a ps: nessuno ha provato iFonz? avete avuto problemi? grazie :D

-Spore (tutto touch, sei una schifezzina nel brodo primordiale e ti devi evolvere magnando altre schifezze...) a me piace...
-spb sudoku
Crazyspot (il giocho delle differenze tra 2 immagini) solo che lascia 80 pixel vuoti in basso(problema dell'omnia che ha 80 pixel in più delle misure standard, dunque i giochi non progettati per esso danno stò problema....
-Virtual pool mobile (biliardo)
e poi ci sono un bel pò di giochi java....

ciao a tutti volevo sapere le differenze tra le versioni brand e no-brand. quali versioni brandizzate esistono e quali sono le limitazioni/differenze rispetto al no-brand?
per ora, che io sappia:
1 brand wind (con il logo ed il suono di accensione e spegnimento Wind)
2 brand Tim (iqui il logo c'è anche sulla scocca)

per entrambi non ci sono limitazioni particolari o blocchi sim,
il problema è che non si possono aggiornare 'fai da te' ufficialmente dal sito samsung... solo dal C.A.
ed inoltre (almeno il wind) non ha il configuratore automatico dei servizi sim....(internet, wap, mms) e se matti ad esempio una sim Tim, ti devi scaricare le configurazioni...
il no Brad invece appena metti una sim ti chiede se impostare automaticamente tutto....

consiglio personale:
se risparmi almeno un 50/100 €(più verso i 100:D) potresti prenderlo anche brand altrimenti vai sul no brand.

p.s. il brand wind c'ha una rom che ciuccia molta batteria

marcosoi
25-11-2008, 09:17
bene! è finita la promo. aumentato di 10 euro. straconvinto del prezzo a 439€.
all'ipercoop adriatica di bologna andrà in promo a fine mese, non sò a che cifra

è uscita questa promozione?
Non so se prenderlo con il supporto da auto e caricatterie da auto o acquistarli a parte.
Da mediaworld costa 50 euro in più con questi 2 accessori, cioè 499 euro
Marco

antoniocamerino
25-11-2008, 09:17
grazie AntecX sicuro che nn appesantisce e non rallenta l'omnia? è tutto veloce e pulito senza scatti ne rallentamenti vari nei menu si naviga velocemente? come potete capire a me piace la velocita ogni cosa che compro la compro per la velocita come il mio macbook con 4 gb di ram :) o il mio di casa 8 gb di ram con cpu a 8 core con skeda grafica geforce 8800 ultra.....;)

se hai più necessità nell'aspetto 'multimedia' è meglio l'iphone(che altro non è che un ipod touch con funzioni telefoniche), se invece cerchi un ppc che faccia tutto quello che vuoi e come vuoi tu, Omnia...
il resto è soggettivo, in rete ci sono migliaia di confronti tra i2...
p.s.

antoniocamerino
25-11-2008, 09:32
è uscita questa promozione?
Non so se prenderlo con il supporto da auto e caricatterie da auto o acquistarli a parte.
Da mediaworld costa 50 euro in più con questi 2 accessori, cioè 499 euro
Marco

guarda bene che quello è il 'Travel edition' con anche il route 66 preistallato... e forse è il16 gb... controlla

p.s. ragazzi effettivamente nn ci sono le faq neanche negli altri 2 ex 3d... dunque aspettiamo notizie da verolenny sul da farsi...

marcosoi
25-11-2008, 09:42
p.s. ragazzi effettivamente nn ci sono le faq neanche negli altri 2 ex 3d... dunque aspettiamo notizie da verolenny sul da farsi...

Che significa? a che ti riferisci??

antoniocamerino
25-11-2008, 10:04
Che significa? a che ti riferisci??

su hwupgrade ci son altri 2 thread (abbreviato in 3d) sull'omnia(chiusi), e avevo detto che le faq erano lì, però dopo un controllo ho visto che non ci sono e dunque dicevo di aspettare verolenny(creatore e moderatore di questo qui) per vedere come organizzarci con le faq.

ok?
peace

AntecX
25-11-2008, 12:33
grazie AntecX sicuro che nn appesantisce e non rallenta l'omnia? è tutto veloce e pulito senza scatti ne rallentamenti vari nei menu si naviga velocemente? come potete capire a me piace la velocita ogni cosa che compro la compro per la velocita come il mio macbook con 4 gb di ram :) o il mio di casa 8 gb di ram con cpu a 8 core con skeda grafica geforce 8800 ultra :D o la mia macchina bmw 330 con chip cavalli :P io amo la velocita e quindi nn sopporto quando una cosa ci mette tropo e dato che ho visto molti video su youtube che senza "skin iFonz" l'omnia va molto veloce pari di iphone volevo sapere se cambia o è cmq veloce in tutti i menu anceh con iFonz sono veramente indeciso su iPhone o 0mnia anche a se sono piu propenso a prendere omnia xche iphone e omnia sono identici le differenze sono il processore iphone 667 e i900 640 (mi sembra) e la fotocamere 2mp e 5 mp (e poi cavolate tipo i900 si gli mms e i video e iphone non fa ne video ne mms...ma questo non è molto importante per me mms nn gli ho mai madati...o melgio ne ho mandato solo 1 in tutta la mia vita e per i video uso una video camera sony hd...quindi :P)
sapetemi dire PLZ grazie in anticipo a tutti coloro che mi rispondono in modo esauriente ;)

No la velocità non cambia è identica al menù normale dell'Omnia ;)
noto dei rallentamenti quando uso il programma per la musica insieme a messaggi e rubrica se voglio fare altro è un'pò rallentato :)

CPU a 8core? :mbe: :mbe:
mi sa ke ti confondi con i QuadCore :D

CASPITA QUANTE DOMANDE:D

bè questo omnia è proprio per smanettoni!;-)
gli s2 sono ottimi( tranne s2v che mi craschava in landscape... a te no? che vers. hai?)
anche iFonz è molto carino(iphonianamente parlando...) anche se mi dava qualche bug... perdeva la personalizzazione delle icone di default...:-(

No non ho nessun problema con S2V...ho la versione 0.42 :)
Io con questo telefono non ho mai avuto nessun problema con nessun programma :ciapet:

Mi sapreste dire un programma per fare gli screen sull'Omnia?
tipo gli screen ke si fanno su win :)

THZ

antoniocamerino
25-11-2008, 13:24
No non ho nessun problema con S2V...ho la versione 0.42 :)
Io con questo telefono non ho mai avuto nessun problema con nessun programma :ciapet:

Mi sapreste dire un programma per fare gli screen sull'Omnia?
tipo gli screen ke si fanno su win :)

THZ

bè che dire riprovo ad istallarlo... attualmente uso pocketcm image viewer che è identico e funziona benissimo... ma giusto per completare la famiglia s2!:D

PER GLI SCREEN (DA PC)
Cerca MyMobiler è free, è italiano, è irrinunciabile.

AntecX
25-11-2008, 13:32
bè che dire riprovo ad istallarlo... attualmente uso pocketcm image viewer che è identico e funziona benissimo... ma giusto per completare la famiglia s2!:D

PER GLI SCREEN (DA PC)
Cerca MyMobiler è free, è italiano, è irrinunciabile.

Io ormai ho tutta la famiglia S2 :asd:

Ma con quel programma faccio gli screen dell'Omnia da win? :mbe:

antoniocamerino
25-11-2008, 13:42
Io ormai ho tutta la famiglia S2 :asd:

Ma con quel programma faccio gli screen dell'Omnia da win? :mbe:

sissi e molto altro,
praticamente puoi 'usare l'omnia da pc' ed oltre alle foto dello screen puoi fare anche i video...
ottimo anche il file browser integrato che ti apre a dx il pc e a sx l'omnia (o viceversa:D)
provalo... fidati!

AntecX
25-11-2008, 13:45
sissi e molto altro,
praticamente puoi 'usare l'omnia da pc' ed oltre alle foto dello screen puoi fare anche i video...
ottimo anche il file browser integrato che ti apre a dx il pc e a sx l'omnia (o viceversa:D)
provalo... fidati!

Quello del browser nn la sapevo :eek:

Lo usate anke voi l'Omnia come webcam? :asd:
è una figata :D
è comodissimo ;)

adesso devo solo trovare il modo di connettere l'Omnia al pc con il bluetooth così posso fare come il mio vecchio nokia ke vado in giro per casa e registro i video sul pc :asd
è comodo per le chat con gli amici avere una webcam mobile :D

antoniocamerino
25-11-2008, 14:01
Quello del browser nn la sapevo :eek:

Lo usate anke voi l'Omnia come webcam? :asd:
è una figata :D
è comodissimo ;)

adesso devo solo trovare il modo di connettere l'Omnia al pc con il bluetooth così posso fare come il mio vecchio nokia ke vado in giro per casa e registro i video sul pc :asd
è comodo per le chat con gli amici avere una webcam mobile :D

si comodissimo il browser...
col nokia usavo wwigo dovrebbe esserci anche per winmobile....

TnS|Supremo
25-11-2008, 14:03
cmq raga io ho flashato la rom cucinata con manila e devo dire che è veramente molto buona, sto manila non è malaccio.

AntecX
25-11-2008, 14:05
si comodissimo il browser...
col nokia usavo wwigo dovrebbe esserci anche per winmobile....

Si usavo anke io wWigo :D

per l'Omnia si chiama Ateksoft web-camera ;)
e lo uso dal primo gg ke ho l'Omnia :p

devo scappare al lavoro :cry:

daland
25-11-2008, 14:50
scusate se approfitto della vostra scienza: mi potete consigliare un buon programma player mp3?

grazie a tutti

TnS|Supremo
25-11-2008, 15:09
scusate se approfitto della vostra scienza: mi potete consigliare un buon programma player mp3?

grazie a tutti

Quello dell'omnia non ti piace?

xXxTiNoxXx
25-11-2008, 16:12
CPU a 8core? :mbe: :mbe:
mi sa ke ti confondi con i QuadCore :D

THZ

nono è propio 8core è un mac pro il mio fisso di casa :D:D :D :D :D :cool: :D :D :D :D
cmq graie di aver risposto alle domande cmq ho trovato un po di siti per i gioki dell'omnia free o a pagamento alcuni free che usano l'accelerometro se volete li posto qui...fatemi sapere i giochi quasi tutti sono stati testati da altri possessori dell'omnia in altri forum che ho bazzicato :D ehehhe

simo9292
25-11-2008, 16:18
la fotocamera era difettosa cm avete detto voi quindi me ne hanno dato uno nuovo ke funzia alla perfezione....è ora di smanettarci un po sopra....:D :D :D :D

antoniocamerino
25-11-2008, 16:31

grazie a tutti

s2p (ottima grafica stile iphone) oppure coreplayer (ottimo soprattutto per i video, è il vlc di Winmobile)

la fotocamera era difettosa cm avete detto voi quindi me ne hanno dato uno nuovo ke funzia alla perfezione....è ora di smanettarci un po sopra....:D :D :D :D

ammazza che velocità:eek: :D
smanetta un pò và!;-)

TnS|Supremo
25-11-2008, 16:43
cmq graie di aver risposto alle domande cmq ho trovato un po di siti per i gioki dell'omnia free o a pagamento alcuni free che usano l'accelerometro se volete li posto qui...fatemi sapere i giochi quasi tutti sono stati testati da altri possessori dell'omnia in altri forum che ho bazzicato :D ehehhe

Dicci dicci.
Cmq sarebbero due xeon

vicius80
25-11-2008, 17:03
raga dovrei avere questo cellulare tra poche ore...mi hanno proposto il cambio con il mio n95 8gb....mi conviene....???

due domande:
-il touch di questo cell è reattivo come l'iphone? o almeno si avvicina?
-che processore e ram monta?
-difetti riscontrati in questo cell?

e scusate se è poco:D

simo9292
25-11-2008, 17:10
s2p (ottima grafica stile iphone) oppure coreplayer (ottimo soprattutto per i video, è il vlc di Winmobile)

ammazza che velocità:eek: :D
smanetta un pò và!;-)

nn pensavo neanke io ke me ne dassero uno nuovo subito....meglio così:D :D :D

cmq il touch nn è cm quello dell iphone... xò secondo me nn è male...
il processore dovrebbe essere da 650 mhz
ram 150 mb..direi ma nn sn sicurissimo..
difetti... bho..:D :D nn ne ho ancora trovati... lo ho preso da pokissimo..nn so dirti.... forse la risoluzione dello skermo... anke se secondo me è buona.... e nn ha nulla da invidiare all iphon...

daland
25-11-2008, 17:23
Quello dell'omnia non ti piace?

mica tanto, sinceramente...:)

daland
25-11-2008, 17:24
[QUOTE=antoniocamerino;25167562]s2p (ottima grafica stile iphone) oppure coreplayer (ottimo soprattutto per i video, è il vlc di Winmobile)

grazie grazie.

lo provo subito.

TnS|Supremo
25-11-2008, 17:39
raga dovrei avere questo cellulare tra poche ore...mi hanno proposto il cambio con il mio n95 8gb....mi conviene....???

due domande:
-il touch di questo cell è reattivo come l'iphone? o almeno si avvicina?
-che processore e ram monta?
-difetti riscontrati in questo cell?

e scusate se è poco:D

Il touch non è come quello dell'iphone ma è molto buono e di sicuro quello dell'n95 non è migliore.
Il processore è un Marvell PXA320 624mhz
La ram non mi ricordo.

Difett per il momento non ne ho trovati, ho messo la rom con manila e va da paura.

roberto66
25-11-2008, 18:36
Salve...qualche domanda per voi esperti sull'omnia sul quale sto smanettando da un pò:

1) in casa ho fastweb in wifi; l'omnia ha riconosciuto la rete ma quando cerco di navigare utilizza per la connessione solo quella di default legata alla sim card (nel mio caso TIM). Come devo fare per far si che utilizzi quella di casa. Cosa devo settare. Possibile che per farlo navigare con fastweb (una volta fatto il riconoscimento ed inserita come richiesto la chiave WPA PSK) debba togliere la sim (come ho letto altrove). Mi sembra strano. Perchè dovrei fare così allora ogni volta che sono in un'area internet wifi. Troppo macchinoso.

2) ho fatto si che il mio mac riconosca in BTOOTH l'omnia; ma quando gli chiedo di connettersi (l'omnia è in modalità visibile) fa il tentativo e poi mi dice che non riesce. Lo fa soltanto per poco tempo quando sull'omnia clicco su dispositivo IMac e nella schermata che mi appare in basso clicco su "aggiorna". A quel punto e solo per pochi minuti il mac riesce ad entrare nel dispositivo ma dopo la connessione bt con l'omnia decade spontanenamente.
Qual'è il problema nel settaggio
Grazie anticipatamente per la vostra collaborazione

TnS|Supremo
25-11-2008, 18:44
Salve...qualche domanda per voi esperti sull'omnia sul quale sto smanettando da un pò:

1) in casa ho fastweb in wifi; l'omnia ha riconosciuto la rete ma quando cerco di navigare utilizza per la connessione solo quella di default legata alla sim card (nel mio caso TIM). Come devo fare per far si che utilizzi quella di casa. Cosa devo settare. Possibile che per farlo navigare con fastweb (una volta fatto il riconoscimento ed inserita come richiesto la chiave WPA PSK) debba togliere la sim (come ho letto altrove). Mi sembra strano. Perchè dovrei fare così allora ogni volta che sono in un'area internet wifi. Troppo macchinoso.

2) ho fatto si che il mio mac riconosca in BTOOTH l'omnia; ma quando gli chiedo di connettersi (l'omnia è in modalità visibile) fa il tentativo e poi mi dice che non riesce. Lo fa soltanto per poco tempo quando sull'omnia clicco su dispositivo IMac e nella schermata che mi appare in basso clicco su "aggiorna". A quel punto e solo per pochi minuti il mac riesce ad entrare nel dispositivo ma dopo la connessione bt con l'omnia decade spontanenamente.
Qual'è il problema nel settaggio
Grazie anticipatamente per la vostra collaborazione

1)c'è un programma che si chiama nodata che ti permette di disattivare la rete wap
2) boh ho win

AntecX
25-11-2008, 18:53

grazie a tutti

S2P player è ottimo e gestisce rapidamente anke moolte canzoni cosa ke nn fa invece il player integrato dell'Omnia :)

Il touch non è come quello dell'iphone ma è molto buono e di sicuro quello dell'n95 non è migliore.
La ram non mi ricordo.

Difett per il momento non ne ho trovati, ho messo la rom con manila e va da paura.

L'Iphone a il double-touch o una roba simile...in pratia puoi toccare anke con 2 dita lo schermo :)

Ma c'è qualke utilitì come quelle per i vecchi windowsMobile per Overcloccare l'Omnia?

AntecX
25-11-2008, 18:54
nono è propio 8core è un mac pro il mio fisso di casa :D:D :D :D :D :cool: :D :D :D :D

Posteresti i link please :)
quelli ke usano l'accellerometro mi stuzzicano parecchio :D

paulus69
25-11-2008, 18:56

beh....il supremo ti ha già consigliato il nodata...ma::confused: perchè mai togliere la sim quando puoi disattivare il tel dal menu?
i primi tempi,quando non avevo acceso promo internet,disattivavo il cell e abilitando il wifi viaggiavo (tanto per testarlo ben bene...:D )nella mia rete fastweb.

roberto66
25-11-2008, 19:38
Grazie molte...proverò. Rimane il problema però della connessione BT...se qualcuno ha qualche idea lo ringrazio anticipatamente.
ciao a tutti

xXxTiNoxXx
25-11-2008, 22:17
Posteresti i link please :)
quelli ke usano l'accellerometro mi stuzzicano parecchio :D

ok posto un po di siti per i gioki dell'omnia

questo è il sito : http://www.megaupload.com/it/?d=1FJJLHRO

prima xò si devono fare un paio di cose..

Dovete fare dei semplici passaggi:

1 Installare "HTC_Teeter_by_Swtos.cab" dove volete

2 Sostituite i due file contenuti nella cartella del programa con quelli nell'archivio rar chiamato "pdraw.zip" per farlo, visto che Labyrinth.exe è considerato un file ROM resco o explorer non vi permetterà di sovrascriverlo usate TotalCommander programma gratuito molto utile per la gestione file.

Nota: nel file zip c'è un .ini che se lo aprite con il blocco note del pc vi darà una risoluzione io l'ho impostata su 240x380 per avere lo schermo pieno ma distorce un pochino le immagini, se lo volete perfetto scrivete 240x320.

Se avete la rotazione schermo in automatico Labyrinth farà dei capricci per evitare questo dovete sovrascrivere il file pdraw.dll con quello contenuto nel rar chiamato "pdraw_disable_auto_orientation.zip"

Per avere le scritte sui menù dovrete cercare un file nella cartella del programma chiamata"Labyrinth.exe.0409.mui" e rinominarla in "Labyrinth.exe.0410.mui"

E QUI CI SONO ALTRI GIOCHI MA NON TUTTI CHE SFRUTTANO A PIENO L'OMNIA

http://www.mobilerated.com/samsung-sgh-i900-games.html

fatemi sapere come sono i giochi e quali sono i piu belli ;)

DIMENTICAVO UN PROGRAMMA CHE SECONDO Mè è MOLTO IMPORTANTE...o forse molto utile :D

http://download.html.it/software/vedi/5452/remotetracker/#box

andate a vedere ;)

roberto66
25-11-2008, 22:45
Scusate ma pensavo: occorrerebbe fare una lista che elenchi tutti i principali programmi, scaricabili, free che servono ad ottimizzare le prestazioni dell'omnia per poi metterla in Home. Credo che potrebbe essere utile.
Cosa ne pensate?

vicius80
25-11-2008, 23:22
La ram non mi ricordo.

grazie ma cosa sarebbe questa manila?

TnS|Supremo
26-11-2008, 01:14
grazie ma cosa sarebbe questa manila?

sarebbe l'interfaccia grafica come il diamond

AntecX
26-11-2008, 07:13

2 Sostituite i due file contenuti nella cartella del programa con quelli nell'archivio rar chiamato "pdraw.zip" per farlo, visto che Labyrinth.exe è considerato un file ROM resco o explorer non vi permetterà di sovrascriverlo usate TotalCommander programma gratuito molto utile per la gestione file.

Nota: nel file zip c'è un .ini che se lo aprite con il blocco note del pc vi darà una risoluzione io l'ho impostata su 240x380 per avere lo schermo pieno ma distorce un pochino le immagini, se lo volete perfetto scrivete 240x320.

Se avete la rotazione schermo in automatico Labyrinth farà dei capricci per evitare questo dovete sovrascrivere il file pdraw.dll con quello contenuto nel rar chiamato "pdraw_disable_auto_orientation.zip"

Per avere le scritte sui menù dovrete cercare un file nella cartella del programma chiamata"Labyrinth.exe.0409.mui" e rinominarla in "Labyrinth.exe.0410.mui"

DIMENTICAVO UN PROGRAMMA CHE SECONDO Mè è MOLTO IMPORTANTE...o forse molto utile :D

andate a vedere ;)

Perfetto stasera provo ;)
THZ

antoniocamerino
26-11-2008, 08:31
La ram non mi ricordo.

ma perchè l'n95 ha il touch!?:mbe: :doh:

1)c'è un programma che si chiama nodata che ti permette di disattivare la rete wap
2) boh ho win
certo no data è ottimo, ma l'utente ha qualche altro problema, non è normale che l'omnia tenti di usare la connessione wap se è disponibile una wi-fi, prova ad andare in opera, e nelle impostazioni di rete/connessione spunta 'rileva automaticamente impostazioni'.
p.s. nodata è comunque consigliatissimo...

S2P player è ottimo e gestisce rapidamente anke moolte canzoni cosa ke nn fa invece il player integrato dell'Omnia :)
L'Iphone a il double-touch o una roba simile...in pratia puoi toccare anke con 2 dita lo schermo :)
Ma c'è qualke utilitì come quelle per i vecchi windowsMobile per Overcloccare l'Omnia?

multi-tuouch... per overclokkare cerca homescreen plus plus , è un plugin per il today che ha anche la possibilità di overclokkare, è free, cerca con google il sito ufficiale, è in inglese ma davvero completissimo...
p.s. nelle prime pagine del 3d c'è un mio screen con homescreen 'funzione plugin' attivo

andate a vedere ;)

ragazzi date un occhiata al regolamento perchè non sò se è possibile postare link specialmente a programmi/giochi (se sono a pagamento ma li trovate 'free'.... se sono invece free nativamente non penso ci sia problema....)

Scusate ma pensavo: occorrerebbe fare una lista che elenchi tutti i principali programmi, scaricabili, free che servono ad ottimizzare le prestazioni dell'omnia per poi metterla in Home. Credo che potrebbe essere utile.
Cosa ne pensate?

se ne parlava ieri, ci serve l'aiuto di un moderatore...

TnS|Supremo
26-11-2008, 08:35
ma perchè l'n95 ha il touch!?:mbe: :doh:

Pensavo di si, ma ora leggendo ho notato che quella è una versione cinese, sorry :oink:

xXxTiNoxXx
26-11-2008, 08:41
ragazzi date un occhiata al regolamento perchè non sò se è possibile postare link specialmente a programmi/giochi (se sono a pagamento ma li trovate 'free'.... se sono invece free nativamente non penso ci sia problema....)

buon giorno..cmq i due link ke ho messo sono per gioki free ho detto che ci sono anche giochi a pagamento cmq non penso ci siano problemi se uno posta un link per un qualcosa a pagamento uno è libero di decidere se comprare o no....

TnS|Supremo
26-11-2008, 08:51
@@

antoniocamerino
26-11-2008, 09:01
Pensavo di si, ma ora leggendo ho notato che quella è una versione cinese, sorry :oink:

guarda bene... quello è un fake!(una bufala) ... parli di un video sul tubo giusto?!:D è un tizio che simula il touch usando una tastiera Bt per dare i comandi all'n95:D

buon giorno..cmq i due link ke ho messo sono per gioki free ho detto che ci sono anche giochi a pagamento cmq non penso ci siano problemi se uno posta un link per un qualcosa a pagamento uno è libero di decidere se comprare o no....

intanto non prenderla a male...era solo un consiglio...
non ho detto che non puoi linkare programmi a pagamento, ma non puoi linkare programmi a pagamento (che trovi in 'versione free' intesa com cra**ati...)
per il resto ognuno è libero di fare come crede

antoniocamerino
26-11-2008, 09:18

giusto per.... sono andato a guardare il file che hai linkato su megaupload...
è teeter giusto? il gioco dei dati del DIAMOND.
per te un gioco è free quando non lo paghi?o quando il produttore ti dice 'scaricatelo, è gratis'.
quello che hai linkato tu è stato 'abusivamente', direi, estratto dalla ROM del Diamond, ed è 'free' semplicemente perchè qualcuno ha fatto l'estrazione e l'ha caricato su Megaupload... non penso che questa operazione sia legale.
comunque preciso che non sono un moderatore, e quello che ti dico lo dico solo per evitarti possibili problemi col Forum ed i moderatori (tipo bannaggio).
se però ti senti offeso e/o 'cazziato' fai come meglio credi e linka quello che vuoi.
ok?
ricordo a tutti che ci sono centinaia di forum dove si parla tranquillamente di cra**, seriali condivisi, hacking e robe del genere, ma qui non è consentito.

peace

xXxTiNoxXx
26-11-2008, 09:19
intanto non prenderla a male...era solo un consiglio...
non ho detto che non puoi linkare programmi a pagamento, ma non puoi linkare programmi a pagamento (che trovi in 'versione free' intesa com cra**ati...)
per il resto ognuno è libero di fare come crede

no tranquillo mica me la sono presa male :D cmq non sono link con gioki pagamento..i link che ho messo sono link con cose free :D
cmq uffi non ho abbastanza soldi pre predermi questo i900 mio padre ha detto ke me lo regala per natale la versione 16gb allora devo aspettare ancora uffi :( va beh meglio tardi che mai..cmq alcuni hanno detto che è meglio Samsung INNOV8 rispetto all'omnia i900...secondo me no xche cmq inno non è full touch prima cosa fondamentale poi va beh ha la fotocamera da 8 mp e i900 è "solo" da 5mp..e poi ivvo è symbia e i900 è windowsmobile..poi il resto è =...quindi secondo me è meglio avere una fotocamera da 5mp ma full toch che da 8 mp ma nn full touch non credete???...cmq antoniocamerino tranquillo non me la sono presa male e scs se ti è sembrato con tono scarbato la risposta di prima :D:D:D:D:D:D

antoniocamerino
26-11-2008, 09:21
no tranquillo mica me la sono presa male :D cmq non sono link con gioki pagamento..i link che ho messo sono link con cose free :D
cmq uffi non ho abbastanza soldi pre predermi questo i900 mio padre ha detto ke me lo regala per natale la versione 16gb allora devo aspettare ancora uffi :( va beh meglio tardi che mai..cmq alcuni hanno detto che è meglio Samsung INNOV8 rispetto all'omnia i900...secondo me no xche cmq inno non è full touch prima cosa fondamentale poi va beh ha la fotocamera da 8 mp e i900 è "solo" da 5mp..e poi ivvo è symbia e i900 è windowsmobile..poi il resto è =...quindi secondo me è meglio avere una fotocamera da 5mp ma full toch che da 8 mp ma nn full touch non credete???...cmq antoniocamerino tranquillo non me la sono presa male e scs se ti è sembrato con tono scarbato la risposta di prima :D:D:D:D:D:D

no problem.
peace:D

TnS|Supremo
26-11-2008, 09:33
@@

antoniocamerino
26-11-2008, 10:06
ok ragazzi,
ho sentito il mod e gli do una mano anche io a mettere tutto quello che serve in home page (mi raccomando, programmi freeware..faq ok, niente link ad altri forum per dettagli)
dato che anche io non ho moltissimo tempo aiutiamoci a vicenda... appena ho tempo comincio, se qualcuno nè ha più di me(di tempo) sono ben'accetti link, faq e tutto quello che serve (naturalmente rispettando il regolamento e quanto evidenziato sopra.
ciao

weppa83
26-11-2008, 10:13
se fate un superpack di cose free? penso ke sia + facile condividerlo con i torrent...

TnS|Supremo
26-11-2008, 10:16
@@

antoniocamerino
26-11-2008, 10:29
se fate un superpack di cose free? penso ke sia + facile condividerlo con i torrent...

questo non lo so proprio.... anche perchè magari uno non vuole usare i torrent o emule, i link in home page sarebbero comunque veloci e facili da usare...

Scusa eh, ma io il tomtom posso montarlo dove mi pare, non mi risulta che deve essere venduto in bundle con il telefono...

non dicevo questo....
se il tomtom non è venduto dalla TOMTOM SPA (o come cavolo si chiama la società che lo produce) nè in bundle sull'omnia, e nè come semplice programma da acquistare a parte per l'Omnia(infatti sul sito non c'è tra i terminali compatibili mi viene da pensare: 'dove e da chi l'hai comprato?'
anche questo sarà stato estratto dalla rom (magari sempre quella del DIAMOND) di qualche terminale, adattato e 'smanettato' per l'Omnia.... questa non mi sembra una cosa legale....

peace

p.s. sempre a titolo informativo:
il mod dice in HomePage: clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24775835&postcount=2)

TnS|Supremo
26-11-2008, 10:33
@@

antoniocamerino
26-11-2008, 10:43
Non ti seguo..
TomTom viene venduto programma + mappa tranquillamente.... (http://www.tomtom.com/products/category.php?ID=2&Language=7) e il software funziona senza nessun "smanettamento" sull'omnia.

perfetto, mi dai lo stesso link che davo io nel post precedente...
allora, trovami un pò dovìè il software compatibile con Omnia...
intanto vedi qui:

http://www.tomtom.com/products/features.php?ID=260&Category=2
http://www.tomtom.com/products/features.php?ID=281&Category=2

naturalmente del tomtom 7 navigator non c'è proprio traccia, e scommetto che tu parlavi proprio di quello

TnS|Supremo
26-11-2008, 10:46
perfetto, mi dai lo stesso link che davo io nel post precedente...
allora, trovami un pò dovìè il software compatibile con Omnia...
intanto vedi qui:

http://www.tomtom.com/products/features.php?ID=260&Category=2
http://www.tomtom.com/products/features.php?ID=281&Category=2

naturalmente del tomtom 7 navigator non c'è proprio traccia, e scommetto che tu parlavi proprio di quello

Ma tu stai inventando, non ho nominato nessuna versione... sta facendo tutto la tua mente :rotfl:

Anche che l'omnia non sia tra i "compatibili" il fatto che ce lo vada ad installare sopra ugualmente non è mica pirateria.

antoniocamerino
26-11-2008, 10:52
Ma tu stai inventando, non ho nominato nessuna versione... sta facendo tutto la tua mente :rotfl:

Anche che l'omnia non sia tra i "compatibili" il fatto che ce lo vada ad installare sopra ugualmente non è mica pirateria.

ho detto 'scommetto che stai parlando del 7' ....:mbe:
dubito che funzionerebbe... se vuoi considerare solo la risoluzione 'strana' dell'Omnia, ti rimarrebbero gli 80pxl neri...
comunque per me è chiusa la cosa:read: , leggiti il post di verolenny che ho linkato su(e trovi in homepage) e poi parla di quello che meglio credi.
peace

TnS|Supremo
26-11-2008, 10:59
@@

antoniocamerino
26-11-2008, 11:10
Cmq l'ho tolta, cancella anche il tuo quote e ciccia.
war.

ma come war? io ti dico peace e tu...:D

editato il post.
verolenny se puoi ... cancella i miei ultimi post su stà roba

albert86
26-11-2008, 14:37
finalmente mi è arrivato il gioiellino!!

ho un problema però:ho messo dentro una micro sd da 8 gb della sandisk e dentro ci sono circa 4 gb di mp3 e 300 mega di video vari,solo che mi segnala la memory card piena anche se non lo è!!!

avete qualche consiglio?

provo a formattarla in fat invece che in fat 32 ,magari cambia qualcosa :stordita:

scarano76
26-11-2008, 19:59
Oggi sono andato all'ipercoop per chiedere meglio della promo in partenza da domani.
in pratica hanno messo in promozione l'omnia a 489 € ( questo è il prezzo per loro in promozione), in più il 7 dicembre propongono lo sconto del 20% sui prodotti e guarda caso scritto in piccolo viene riportato che l'offerta non è valida per i prodotti già in promozione (quindi l'omnia dal fantastico prezzo di 489 € scontato, secondo loro).

promozione a dir poco ridicola!

El Alquimista
26-11-2008, 20:09
Oggi sono andato all'ipercoop per chiedere meglio della promo in partenza da domani.
in pratica hanno messo in promozione l'omnia a 489 €

ma la fonte del prezzo di 429 era attendibile?
:rolleyes: :mbe:

AntecX
26-11-2008, 20:10
multi-tuouch... per overclokkare cerca homescreen plus plus , è un plugin per il today che ha anche la possibilità di overclokkare, è free, cerca con google il sito ufficiale, è in inglese ma davvero completissimo...
p.s. nelle prime pagine del 3d c'è un mio screen con homescreen 'funzione plugin' attivo

Grazie

ora vado a leggermi tutte le pagine
e a googlare un'pò :D

marcosoi
26-11-2008, 20:33
ma la fonte del prezzo di 429 era attendibile?
:rolleyes: :mbe:
io voglio acquistarlo ma ho paura che il giorno dopo che lo acquisto io il prezzo scenda di molto.
Ora da mw nuovamente la versione base la danno a 459 euro mentre da conforama è a 449 euro pagandolo in entrambe i casi a rate a tasso 0.
Scendesse o lo trovassi ancora un po a meno.
Qualcuno sa qualcosa?

marcosoi
26-11-2008, 20:55
Anzi, ho appena visto che è uscito il nuovo volantino di mw ma il samsung omnia non è sceso di prezzo e non è nemmeno menzionato

scarano76
26-11-2008, 21:06
in rete si inizia a trovare a 399€

albert86
26-11-2008, 23:11
finalmente mi è arrivato il gioiellino!!

ho un problema però:ho messo dentro una micro sd da 8 gb della sandisk e dentro ci sono circa 4 gb di mp3 e 300 mega di video vari,solo che mi segnala la memory card piena anche se non lo è!!!

avete qualche consiglio?

provo a formattarla in fat invece che in fat 32 ,magari cambia qualcosa :stordita:

ho trovato la soluzione al problema su un altro forum!

se interessa a qualcuno la soluzione è cancellare tramite file browser i file immagini nelle cartelle della musica (nel caso in cui ci fossero delle copertine o cose del genere)!!

spero di esservi stato d'aiuto :O

antoniocamerino
27-11-2008, 09:17
ho trovato la soluzione al problema su un altro forum!

se interessa a qualcuno la soluzione è cancellare tramite file browser i file immagini nelle cartelle della musica (nel caso in cui ci fossero delle copertine o cose del genere)!!

spero di esservi stato d'aiuto :O

ciao alberto... siamo felici che abbia risolto (su un'altro forum:mad: ) ma se avessi cercato bene avresti trovato anche qui:
nè abbiamo parlato, dipende dai file corrotti delle copertina musicali (e può capitare anche a Mystorage....oltre che alla sd).
comunque grazie almeno per il pensiero di condividerlo con noi...

Billy-joe
27-11-2008, 11:34
Ragazzi... volevo acquistare l'omnia, però prima devo avere la certezza che sia perfettamente compatibile con il Blue&Me. Qualcuno l'ha provato e può confermarmi? Lo chiedo perchè il mio attuale cellulare non è pienamente compatibile (con l'auricolare funziona alla grande, ma con il blue&me dopo un paio di giorni lo devo associare manualmente).
Grazie a tutti!

marcosoi
27-11-2008, 12:54
in rete si inizia a trovare a 399€

dove?

Dr. Zoidberg
27-11-2008, 15:30
per l'invio multiplo via Bt prova con un file axplorer tipo resco explorer che ti permette di fate una 'multi-selezione' ed inviare... vedi un pò perchè io nn ho provato...

Programma molto utile, ti permette di "muoverti" più facilmente con le cartelle all'interno dell'omnia (provare per credere :D :D).
Con questo programma ho risolto anche il problema della multi selezione dei files.
Bravo antoniocamerino ;) ;) . :D :D :D :D .
Dr. Zoidberg.

antoniocamerino
27-11-2008, 15:37
Programma molto utile, ti permette di "muoverti" più facilmente con le cartelle all'interno dell'omnia (provare per credere :D :D).
Con questo programma ho risolto anche il problema della multi selezione dei files.
Dr. Zoidberg.

di nulla dottò!:D
ci sono anche degli add-on per resco explorer, utilissimo è quello per il registro di sistema che ti permette di editare/cancellare/inserire voci di reg... naturalmente, manco a dirlo, è inegrato perfettamente con l'explorer!:D

vittorio44
27-11-2008, 16:10
ciao ragazzi,
qualcun sà come utilizzare divx; se và installato o registrato...se si come fare?
GRAZIE

danello
27-11-2008, 16:14
Dr. Zoidberg.

Total Commander, free.

danello
27-11-2008, 16:14
di nulla dottò!:D
ci sono anche degli add-on per resco explorer, utilissimo è quello per il registro di sistema che ti permette di editare/cancellare/inserire voci di reg... naturalmente, manco a dirlo, è inegrato perfettamente con l'explorer!:D

Anche qui, Total Commander. :O

danello
27-11-2008, 16:18
Probabilmente l'avrete detto mille volte, ma Manila 2D gira che è una meraviglia e occupa una ventina di mega, non di più.

Io ho cambiato interfaccia perchè non mi piace quella nativa dell'Omnia, questione di gusti... :boh:

antoniocamerino
27-11-2008, 16:30
ciao ragazzi,
qualcun sà come utilizzare divx; se và installato o registrato...se si come fare?
GRAZIE

non serve a nulla ...lascia stare...

Total Commander, free.

Anche qui, Total Commander. :O

sarà pure free, ma dopo che vedi resco lo cestini al volo!(p.s. ho provato anche T.C.)

Probabilmente l'avrete detto mille volte, ma Manila 2D gira che è una meraviglia e occupa una ventina di mega, non di più.

Io ho cambiato interfaccia perchè non mi piace quella nativa dell'Omnia, questione di gusti... :boh:

una ventina di mega di che? disco o ram?(ma con spb? o una rom cucinata?)
comunque come giustamente dicevi, questione di gusti... io personalmente se volevo l'HTC mi compravo quello:D

TnS|Supremo
27-11-2008, 17:01
non serve a nulla ...lascia stare...

sarà pure free, ma dopo che vedi resco lo cestini al volo!(p.s. ho provato anche T.C.)

comunque come giustamente dicevi, questione di gusti... io personalmente se volevo l'HTC mi compravo quello:D

Io ho messo la rom cucinata, credo che manila sia oggettivamente più comoda, oltretutto quando si usa l'orologio o la lista contatti apre quella del menù samsung, quindi si restringe ancora più l'uso del pennino.

danello
27-11-2008, 17:12

Sì?
Resco cosa offre di più?
TC mi sembra più che completo, l'editing di registro si fa al volo, idem per la multiselezione (per rimanere nell'ambito dei due post precedenti).

Memoria interna, niente spb, è il porting dei ragazzi di xda-developers, ma non escludo di mettere una rom cucinata in futuro.

Ecco, io come terminale preferisco l'Omnia, ma Manila è palesemente più fruibile (e parere personale moooolto più bella), per cui perchè comprare HTC quando puoi mettere l'interfaccia che vuoi sul terminale che vuoi? :boh:

danello
27-11-2008, 17:13
Io ho messo la rom cucinata, credo che manila sia oggettivamente più comoda, oltretutto quando si usa l'orologio o la lista contatti apre quella del menù samsung, quindi si restringe ancora più l'uso del pennino.

Di preciso quale rom cucinata?
Mi dai un link?

Grazie.

marcosoi
27-11-2008, 17:49
Ho appena acquistato l'omina.
Mi dite qual'è la rom più aggiornata originale e dove la prendo?
io ho questo scritto nel cellulare:i900XIHJ3/XIHJ3

antoniocamerino
27-11-2008, 18:10
Ho appena acquistato l'omina.
Mi dite qual'è la rom più aggiornata originale e dove la prendo?
io ho questo scritto nel cellulare:i900XIHJ3/XIHJ3

HAI L'ULTIMA UFFICIALE...VAI TRANQUILLO!:)

Sì?
Resco cosa offre di più?
TC mi sembra più che completo, l'editing di registro si fa al volo, idem per la multiselezione (per rimanere nell'ambito dei due post precedenti).

Memoria interna, niente spb, è il porting dei ragazzi di xda-developers, ma non escludo di mettere una rom cucinata in futuro.

Ecco, io come terminale preferisco l'Omnia, ma Manila è palesemente più fruibile (e parere personale moooolto più bella), per cui perchè comprare HTC quando puoi mettere l'interfaccia che vuoi sul terminale che vuoi? :boh:

resco è più 'alla mano' e funzionale (almeno per me...)
interfaccia che vuoi su terminale che vuoi... giusta considerazione...
ma se poi smanetti troppo il software potresti perdere la garanzia(anche se nel tuo caso basta un hard reset e torna tutto vergine, dato che non hai una rom cucinata. Ma se poi ti si blocca tutto e non puoi fare HR come lo spieghi alla samsung di ripararti il cell in garanzia!?
ritorno a dire che sono tutte scelte personali, la cosa essenziale è che si spieghi agli altri utenti meno esperti pro/contro di ogni cosa. concordi? intanto buon manila!;-)

se usi il today 2 e clicchi sull'orologio ti esce di default quello di Samsung(finger frendly... come dicono i barbari...:D)
sinceramente la rubrica non l'ho mai aperta da quando ho l'omnia... dalla schermata telefonica scrivo il nome del contatto(con la tastiera telefonica) e mi viene riproposto subito quello che certco(tra l'altro cerca anche tra il registro chiamate contemporaneamente)

Di preciso quale rom cucinata?
Mi dai un link?
Grazie.

non si possono dare link a forum concorrenti, se è quello che cerchi...
googla un pò e la trovi;)

TnS|Supremo
27-11-2008, 18:15
ma se poi smanetti troppo il software potresti perdere la garanzia(anche se nel tuo caso basta un hard reset e torna tutto vergine, dato che non hai una rom cucinata. Ma se poi ti si blocca tutto e non puoi fare HR come lo spieghi alla samsung di ripararti il cell in garanzia!?
ritorno a dire che sono tutte scelte personali, la cosa essenziale è che si spieghi agli altri utenti meno esperti pro/contro di ogni cosa. concordi? intanto buon manila!;-)

se usi il today 2 e clicchi sull'orologio ti esce di default quello di Samsung(finger frendly... come dicono i barbari...:D)
sinceramente la rubrica non l'ho mai aperta da quando ho l'omnia... dalla schermata telefonica scrivo il nome del contatto(con la tastiera telefonica) e mi viene riproposto subito quello che certco(tra l'altro cerca anche tra il registro chiamate contemporaneamente)

1) in giro si stralegge che all'assistenza il 90% non ha fatto storie(il rischio c'è cmq), poi se non tocchi la ROM la garanzia rimane.
2) stavo parlando usando il manila, quindi il today2 che c'entra?
3) infatti gli ho mandato un pm, cmq lo stile "faccio la spia alla maestra" (oltretutto da uno iscritto da "ieri") che hai per tutto il thread è a dir poco snervante. Di moderatore già ne abbiamo uno.

Dr. Zoidberg
27-11-2008, 19:18
Total Commander, free.

Mi avete fatto venire voglia di provare anche questo :D :D :D :D .
Vedremo chi sarà il vincitore (naturalmente per opinione personale!!!) :p :p :p :p .

xXxTiNoxXx
27-11-2008, 19:44
resco è più 'alla mano' e funzionale (almeno per me...)
interfaccia che vuoi su terminale che vuoi... giusta considerazione...

quindi stai dicendo che se uno untilizza una skin differente (tipo iFonz x dirne una) invalida la garanzia?? non pernso o almeno non lo so...ki sa darmi una risposta?? grazie in anticipo

danello
27-11-2008, 21:16
quindi stai dicendo che se uno untilizza una skin differente (tipo iFonz x dirne una) invalida la garanzia?? non pernso o almeno non lo so...ki sa darmi una risposta?? grazie in anticipo

No, vai tranquillo, finchè non tocchi il firmware non avrai problemi con la garanzia.

danello
27-11-2008, 21:23

Avrei svariate rom cucinate a portata di mano, ma l'esperienza di qualcuno che ne ha in canna una efficiente che non dia problemi è sempre la via migliore. ;)

severance
27-11-2008, 21:53
Dr. Zoidberg.

ti suggerisco anche x-plore: se vieni da symbian lo conoscerai bene :D

AntecX
27-11-2008, 22:14

era mitico quel programmino sul nokia :D

roberto66
28-11-2008, 00:09
Salve a tutti!
Problema: ho configurato l'omnia per riconoscere la mia rete wireless fastweb di casa (la stessa che usa il mio mac)
Attivo la connessione e mi appare vicino all'icona di FW la dicitura "in connessione"
A questo punto per navigare su internet come devo fare... se attivo opera mi utilizza la connessione tramite telefono usando TIM. Se spengo il telefono da gestione wireless opera non mi si apre proprio. Credo che da qualche parte debba dire al dispositivo di utilizzare la linea di casa wireless. Ma non so come fare...qualcuno mi può dare una mano.Grazie ancora ( e scusate in anticipo se l'argomento è già stato trattato in precedenza).

L3O
28-11-2008, 02:12
ciao ragazzi,sono un felice possessore di un omnia da tre giorni e vorrei porvi 2domande:

1) come si fa ad indicare al cell di salvare i file in "storage card" di default?ogni volta devo trasferire i file dalla memoria del cell a quella di 8 giga manualmente......

2)c'e' un modo per vedere un' anteprima dei video e delle foto salvate?io avevo in precedenza un ericsson k800i e me lo permetteva....evitandomi di aprire uno ad uno i file per trovare cio' che mi interessava.....

grazie 1000 in anticipo

xXxTiNoxXx
28-11-2008, 09:19
ciao a tutti volevo chiedervi una cosa nessuno di voi ha trovato questo bellissimo gioco (Dactyl: disinnesca le bombe) per omnia c'è la versione per iPhone a pagamento ma per i900 non rieco a trovarla uffi la comprerei anche legalmente al massimo cmq se trovate qualche cosa fatemi sapere ;) ciau

moggi
28-11-2008, 09:41
devo aggiornare la rom ?

Il mio porta questi dati
PDA i900 XIHJ3/XIHJ3
TEL i900/XXHJ1

antoniocamerino
28-11-2008, 09:53
1) in giro si stralegge che all'assistenza il 90% non ha fatto storie(il rischio c'è cmq), poi se non tocchi la ROM la garanzia rimane.
2) stavo parlando usando il manila, quindi il today2 che c'entra?
3) infatti gli ho mandato un pm, cmq lo stile "faccio la spia alla maestra" (oltretutto da uno iscritto da "ieri") che hai per tutto il thread è a dir poco snervante. Di moderatore già ne abbiamo uno.

1) magari qualcuno non vuole rischiare neanche quel 10%
2) tu dicevi: "oltretutto quando si usa l'orologio o la lista contatti apre quella del menù samsung, quindi si restringe ancora più l'uso del pennino" i ti facevo il paragone con l'utilizzo dell'interfaccia nativa, che alla pari del manila, per quelle due funzioni, non richiede il pennino.
3)non mi sembra di aver mai minacciato nessuno di 'far la spia alla maestra':mad: , avrò detto qualcosa riguardo alle modalità e/o contenuti postatati sul forum, ma sempre come consigli... e aggiungendo sempre 'fai come meglio credi'...
sarò iscritto 'da ieri' come dici tu.... ma sei il primo che prende a male quello che scrivo, di solito mi ringraaziano se riesco ad aiutare.... cerco di non essere offensivo con nessuno, comunque prendila come vuoi, non mi va di continuare una polemica per nulla costruttiva.

no no affatto, il problema potrebbe sorgere quando si modificano sostituiscono file nella rom, ti conferma anche danello:)

io non lo conoscevo, usavo FExplorer, comunque ottimo

@moggi:
scitto una pagina fà;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25197520&postcount=450

roberto66
28-11-2008, 10:30
Antonio sai dirmi qualcosa in merito a quel problema di connessione difficile in wireless...non capisco come devo operare il settaggio. Anche il BT è difficoltoso. Grazie per la disponibilità.
PS
Io non sono uno smanettatore e devo dire che l'omnia mi ha preso un pò in contropiede. Ansiogeno......cavolo

antoniocamerino
28-11-2008, 10:40
Antonio sai dirmi qualcosa in merito a quel problema di connessione difficile in wireless...non capisco come devo operare il settaggio. Anche il BT è difficoltoso. Grazie per la disponibilità.
PS
Io non sono uno smanettatore e devo dire che l'omnia mi ha preso un pò in contropiede. Ansiogeno......cavolo

robbè mi ero perso il tuo post....:D
intanto vai nelle impostazioni di connessione di opera e spinta 'rileva automaticamente impostazioni.
per inibire a tuo piacimento le varie connessioni(della sim, ad esempio io ho tim-ibox e tim-wap, ne disattivo una o l'altra a seconda della promo che ho) usa NODATA MODACO (vai di google), semplice, free ed intuitivo... e non dovrai disattivare il 'telefono' per impedirgli di connettersi con il servizio web della sim.
per il Bt io utilizzo Dr.yar Bluetooth che , tra l'altro ti permette di impostare a piacimento la cartella di defaul dove vengono salvati i file ricevuti.

peace

p.s. non preoccuparti, diverrai anche tu uno smanettone... e addio ansia:D

roberto66
28-11-2008, 12:20
robbè mi ero perso il tuo post....:D
intanto vai nelle impostazioni di connessione di opera e spinta 'rileva automaticamente impostazioni.
per inibire a tuo piacimento le varie connessioni(della sim, ad esempio io ho tim-ibox e tim-wap, ne disattivo una o l'altra a seconda della promo che ho) usa NODATA MODACO (vai di google), semplice, free ed intuitivo... e non dovrai disattivare il 'telefono' per impedirgli di connettersi con il servizio web della sim.
per il Bt io utilizzo Dr.yar Bluetooth che , tra l'altro ti permette di impostare a piacimento la cartella di defaul dove vengono salvati i file ricevuti.

peace

p.s. non preoccuparti, diverrai anche tu uno smanettone... e addio ansia:D

Grazie..sei sempre molto disponibile. Una ultima cortesia. Le impostazioni di opera le trovo dopo aver aperto opera in alto barra strumenti oppure c'è una cartella apposita nelle impostazioni dell' omnia dove posso configurare opera.
PS
E' inutile comunque che ringrazio ogni volta, perchè se devo contare il numero delle domande che faccio allora occorre un buono di ringraziamenti valido per 10 anni.;)

antoniocamerino
28-11-2008, 13:42
Grazie..sei sempre molto disponibile. Una ultima cortesia. Le impostazioni di opera le trovo dopo aver aperto opera in alto barra strumenti oppure c'è una cartella apposita nelle impostazioni dell' omnia dove posso configurare opera.
PS
E' inutile comunque che ringrazio ogni volta, perchè se devo contare il numero delle domande che faccio allora occorre un buono di ringraziamenti valido per 10 anni.;)

avvia Opera, tappa sulla freccetta in basso a sinistra(vicino all'icona dell'home page), impostazioni (prima voce in alto), connessioni, e trovi la casellina da spuntare.
bye
no problem per i ringraziamenti:D

NapaxXx83
28-11-2008, 14:29
Salve a tutti,
sono quasi in procinto di comprare questo mitico Omnia, ma mi sorge un dubbio:
ci sono problemi di aggiornamento per i brando tim? Perchè riesco a trovarlo a 420€, ma però non è un nobrand...

antoniocamerino
28-11-2008, 14:34
Salve a tutti,
ci sono problemi di aggiornamento per i brando tim? Perchè riesco a trovarlo a 420€, ma però non è un nobrand...

almeno per ora non ci sono aggiornamenti disponibili (fai da te) ufficiali per i brand,
qualcuno portandolo in assistenza(un brand wind) gli hanno messo la ROM j3...
ma non sò per il tim... anche perchè ha anche il marchio sulla scocca da cui si riconosce il brand (dunque trovandoci su una rom non tim, potrebbero fare problemi in sede di assistenza sotto garanzia).
magari informati su che rom ha attualmente... se qualcuno ti posta esperienze positive sul tim, magari non necessita neanche di un aggiornamento.
bye.

p.s. comunque mi sembra un buon prezzo...

paulus69
28-11-2008, 17:05
Salve a tutti,
i soliti problemi dei brandizzati:poche rom rilasciate e se si installano le cucinate si perdono le garanzie....come antonio ti ha già risposto.;)

p.s. comunque mi sembra un buon prezzo...
e vorrei vedere:è brandizzato....quindi di wind o tim che,comprandone parecchi stock,riescono a spillare un prezzo minore al produttore...

marcosoi
28-11-2008, 19:26
Ciaoa tutti, finalmente ho acquistato il mitico omnia.
avreidelle domande:
1- mi potete dire come posso fare per evitare che ogni telefonata che effettuo mi vada subito in blocco lo schermoe nonposso mettere il vivavoce?
vorrei non si bloccasse per niente.
2- perchè fa delle foto che non sono per nulla il massimo rispetto all'n73 che avevo? cheimpostazioni devo dargli?
3- perchè mi parte sempre la connessione tim anche se non la chiedo anche quando provo a connettermi con rete wifi presente?
4- Potete dirmi se l'opzione custiodia in pelle èbuona e di che marca l'avete voi?
5- Ho sentito parlare di varie rom, tra cui una monaco mi sembra, ma non ho capito in cosa consista e quali sono i pro e i contro.

Grazie
Marco

goldrake68
28-11-2008, 19:54
avreidelle domande:
1- mi potete dire come posso fare per evitare che ogni telefonata che effettuo mi vada subito in blocco lo schermoe nonposso mettere il vivavoce?

Ciao installa questo cab http://www.mediafire.com/?zg5mmtwbtmh fai soft reset e il blocco è rimosso!!

m3m3
28-11-2008, 20:02
salve ho appena comprato il samsung...avrei delle domande....
-sapete per caso come "ottimizzare gli sms" nel senso ke se mi arriva un sms con piu di 160 caratteri me lo spezza in 2 quando lo visualizzo,invece di unirlo in uno...
-google maps si paga?
-è necessario tenerlo in carica 12 ore la prima volta?
-quanto deve stare incarica la prima volta?
grazie

l'arcangelo
28-11-2008, 22:06
ragazzi un consulto.ho letto che l'omnia è full touch rispetto all'innov8.cosa vuol dire?ad ogni modo quale credete sia meglio?non è che il symbian è più leggero?qualcuno di voi ha avuto modo di "lavorare" con tutti e due?office nell'innov8 com'è?impressioni?dell'iphone che ne dite?grazie tante

marcosoi
29-11-2008, 08:01
avreidelle domande:
2- perchè fa delle foto che non sono per nulla il massimo rispetto all'n73 che avevo? cheimpostazioni devo dargli?
3- perchè mi parte sempre la connessione tim anche se non la chiedo anche quando provo a connettermi con rete wifi presente?
4- Potete dirmi se l'opzione custiodia in pelle èbuona e di che marca l'avete voi?
5- Ho sentito parlare di varie rom, tra cui una monaco mi sembra, ma non ho capito in cosa consista e quali sono i pro e i contro.

Grazie
Marco

Ciao, mi aiutate anche con le altre domande?

EarendilSI
29-11-2008, 14:56
Ciao a tutti,
ho problemi con l'aggiornamento dell'Omnia dalla XIHH9 alla XIHJ3.
L'Omnia mi si connette correttamente al PC tramite Active Sync e viene riconosciuto dal software Centro Gestione Dispositivi Windows Mobile.
Faccio partire il file del firmware nuovo ma mi esce un pop up che mi informa che prima devo installare Windows Mobile Device Center...ma questo software non è il Centro Gestione Dispositivi Windows Mobile?!? E se si come mai non lo riconosce?
Ho provato a riscaricare il software dal link Microsoft e reinstallarlo ma il problema si ripresenta...
Se invece faccio partire l'aggiornamento XIHH9, quello vecchio, mi si apre la schermata per iniziare l'aggiornamento senza problemi...
Qualche suggerimento?

paulus69
29-11-2008, 16:06
avreidelle domande:

Grazie
Marco

benvenuto nel club....;)
ma prima di acquistarlo...un pò di lettura sui vari forum no?:D
allora,
1)per il primo punto ti ha già dato un'alternativa goldrake.
2)le foto sono già ottimizzate di default...gli dai impostazioni particolari per esposizioni particolari.....a meno che siano veramente inguerdabili(pure su pc) e quindi la telecamera sia difettata;posta delle foto...così possiamo giudicare se ci siano problemi o difetti o van bene così.;)
3)perchè in fase di in inizializzazione avrai impostato le mail....che ti ciucciano traffico web perchè periodicamente devono accedere al web;installa no-data;il link è 1 o 2 pagine sopra.
4)goggla un pò.....;)
5)il "MANILA" e company sono delle versioni non ufficiali del firmware del pda...
servono ai smanettoni tout-court per personalizzarsi interfacce,botton,etc...se non hai esperienza,se sei niubbo,ti sconsiglio di giochicchiare con le rom...intesi?;)

paulus69
29-11-2008, 16:15
ragazzi un consulto.ho letto che l'omnia è full touch rispetto all'innov8.cosa vuol dire?ad ogni modo quale credete sia meglio?non è che il symbian è più leggero?qualcuno di voi ha avuto modo di "lavorare" con tutti e due?office nell'innov8 com'è?impressioni?dell'iphone che ne dite?grazie tante
che tutte le impostazioni ed i comandi passano per l'interfaccia touch...
sono dispositivi diversi per utenze diverse:l'innov8 è portato per la fotografia...l'omnia per il pocket-pc...a riprova del fatto che l'omnia è dotato di un s.o.vero e proprio.
...mentre l'innov8 è dotato di simbian perchè non supporta pienamente ancora il touch-screen.
dell'i-phone....meglio che non ne dica niente.:D :D
cmq...leggere un pò prima?

paulus69
29-11-2008, 16:22
Ciao a tutti,
ho problemi con l'aggiornamento dell'Omnia dalla XIHH9 alla XIHJ3.
L'Omnia mi si connette correttamente al PC tramite Active Sync e viene riconosciuto dal software Centro Gestione Dispositivi Windows Mobile.
Faccio partire il file del firmware nuovo ma mi esce un pop up che mi informa che prima devo installare Windows Mobile Device Center...ma questo software non è il Centro Gestione Dispositivi Windows Mobile?!? E se si come mai non lo riconosce?
Ho provato a riscaricare il software dal link Microsoft e reinstallarlo ma il problema si ripresenta...
Se invece faccio partire l'aggiornamento XIHH9, quello vecchio, mi si apre la schermata per iniziare l'aggiornamento senza problemi...
Qualche suggerimento?
:confused:
sei su xp...giusto?
prova a reinstallare i driver modem sansung.....oppure riscaricare e reinstallare tutti gli elementi(rom compresa)nel loro ordine.
in effetti son vere e proprie bizarrie....

vittorio44
29-11-2008, 16:34
Ciao ragazzi..come faccio a visualizzare la cartella windows del cellulare dal PC ...
se collego sia con activesync sia come mem. di massa...nn riesco a visualizzare la cartella "windows" come devo fare ?
devo installare HTCCAPI.dll e HTCSensorSDK.dll nella cartella windows del cellulare.
:muro:

EarendilSI
29-11-2008, 16:38
:confused:
sei su xp...giusto?
prova a reinstallare i driver modem sansung.....oppure riscaricare e reinstallare tutti gli elementi(rom compresa)nel loro ordine.
in effetti son vere e proprie bizarrie....

No sono su Vista, ho provato di tutto...
Da reinstallare dall'inizio il software della gestione dei dispositivi mobili di windows, riavviare il pc ma mi da sempre lo stesso pop up e poi si blocca...
La cosa strana è che con il firmware vecchio non me lo fa...

goldrake68
29-11-2008, 16:45
Ciao ragazzi..come faccio a visualizzare la cartella windows del cellulare dal PC ...
se collego sia con activesync sia come mem. di massa...nn riesco a visualizzare la cartella "windows" come devo fare ?
devo installare HTCCAPI.dll e HTCSensorSDK.dll nella cartella windows del cellulare.
:muro:
Devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti di windows

paulus69
29-11-2008, 16:48
No sono su Vista, ho provato di tutto...
Da reinstallare dall'inizio il software della gestione dei dispositivi mobili di windows, riavviare il pc ma mi da sempre lo stesso pop up e poi si blocca...
La cosa strana è che con il firmware vecchio non me lo fa...

io su vista son riuscito ad aggiornare una sola volta su 4....2 con l'h9 e 2 con la j3,l'unica cosa di diverso che ho fatto è stata di cambiare la porta usb;e allora ci riuscìi...
ma non è che hai scarticato il deviceo rom per xp?

EarendilSI
29-11-2008, 16:50
io su vista son riuscito ad aggiornare una sola volta su 4....2 con l'h9 e 2 con la j3,l'unica cosa di diverso che ho fatto è stata di cambiare la porta usb;e allora ci riuscìi...
ma non è che hai scarticato il deviceo rom per xp?

No, il file è col finale del nome updater_vista...cmq ho riprovato a disinstallare tutto e a reinstallare il software microsoft,i driver modem della samsung e infine fatto partire l'aggiornamento e continuo ad avere lo stesso errore... :muro:
Potrei anche sbagliarmi, spero di si perché se no sarebbe da mettere in croce i programmatori Samsung, ma non vorrei che avessero messo un controllo sul software installato e abbiano messo il controll osolo sul nome inglese non riconoscendo quindi il software nella lingua italiana...

paulus69
29-11-2008, 17:05
Potrei anche sbagliarmi, spero di si perché se no sarebbe da mettere in croce i programmatori Samsung, ma non vorrei che avessero messo un controllo sul software installato e abbiano messo il controll osolo sul nome inglese non riconoscendo quindi il software nella lingua italiana...

vuoi dire??!!
beh...in effetti c'è stata qualche polemica sul web per i file diversi che si sono scaricati dal sito samsung;comunque....con vista..io solo cambiando porta usb ci son riuscito...e prima ho tribolato quanto te.:boh:

vittorio44
29-11-2008, 17:16
Devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti di windows

l'ho abilitata ma niente nn la visualizza la cartella windows...a voi si...come mai nn la vedo?

l'arcangelo
29-11-2008, 17:58
che tutte le impostazioni ed i comandi passano per l'interfaccia touch...
sono dispositivi diversi per utenze diverse:l'innov8 è portato per la fotografia...l'omnia per il pocket-pc...a riprova del fatto che l'omnia è dotato di un s.o.vero e proprio.
...mentre l'innov8 è dotato di simbian perchè non supporta pienamente ancora il touch-screen.
dell'i-phone....meglio che non ne dica niente.:D :D
cmq...leggere un pò prima?

ho chiesto perche non capivo cosa si intendesse per full touch.ad ogni modo grazie.è che sono confuso.mi piace anche l'n96 ma uno che ce l'ha mi ha parlato di scricchiolii e materiali non all'altezza.ad ogni modo anche l'n96 ha il symbian...

sasasi91
29-11-2008, 18:32
raga sono indeciso tra questo smartphone e l'htc touch hd. Vorrei untelefono con un volume alto e buono e con il software interno abbastanza veloce.
potete dirmi se il volume di questo cellulare è alto e secondo voi se quello dell'htc è superiore
GRAZIE

goldrake68
29-11-2008, 18:57
l'ho abilitata ma niente nn la visualizza la cartella windows...a voi si...come mai nn la vedo?

Allora non ho capito se usi Vista o XP in ogni caso per Vista segui questa guida http://www.faqwindows.com/public/post/visualizzare-le-estensioni-dei-file-in-vista-22.asp

severance
30-11-2008, 00:34

copiati i file su una cartella qualsiasi del cel (es: my storage\data) poi apri x-plore (settando di visualizzarti i file di sistema nelle opzioni) e li sposti da data a windows :)

marcosoi
30-11-2008, 08:25
Ciao a tutti, ma con microsoft activesync, si possono sincronizzare anche le foto?
è possibile che le foto vengano nominate con la data come fanno i nokia?
è possibile anche che le impostazioni che metto alla fotocamera non cambino ogni volta che spengo l'omnia?
marco

EarendilSI
30-11-2008, 09:27
vuoi dire??!!
beh...in effetti c'è stata qualche polemica sul web per i file diversi che si sono scaricati dal sito samsung;comunque....con vista..io solo cambiando porta usb ci son riuscito...e prima ho tribolato quanto te.:boh:

Ultima prova che ho fatto e far partire l'aggiornamento senza Omnia collegato al PC e in ogni caso mi da il pop up chiedendomi prima di installare il Windows Mobile Device Center...:rolleyes:
Non so, ma mi sembra una conferma sul fatto che fa un controllo sul software installato e non trovandolo mi da questo pop up...:muro:
Il fatto è che io ce l'ho installato ma la versione italiana avendo il S.O. in italiano...:stordita:

Alle___ :
30-11-2008, 11:37
ragazzi ma è vero che la batteria dura nulla ? quanto dura in standby ? e se lo smanetti un po ?

severance
30-11-2008, 12:15
ragazzi ma è vero che la batteria dura nulla ? quanto dura in standby ? e se lo smanetti un po ?

i primi gg che lo smanettavo tanto durava 1 giorno!

c'e da dire pero che migliora molto dopo vari cicli di ricarica.

ora dopo circa 2 settimane con un uso discreto mi fa 3 giorni

L3O
30-11-2008, 12:51
raga e' possibile evitare di cancellare,come la chiama lui,un' intera conversazione quando si inviano gli sms??se a me non va di cancellarli tutti ma magari uno solo come si fa??

severance
30-11-2008, 13:49
raga e' possibile evitare di cancellare,come la chiama lui,un' intera conversazione quando si inviano gli sms??se a me non va di cancellarli tutti ma magari uno solo come si fa??

installa sms chat enabler, ti fa vedere sms singolarmente e non piu come una chat :)

sasasi91
30-11-2008, 16:16
raga legge i giochi .jar normalmente o come sul U700. Vorrei sapere la fluidità della riproduzione dei video è buona, ultima cosa se il software è più veloce dell'HTC touch hd e nokia n96

L3O
30-11-2008, 17:33
installa sms chat enabler, ti fa vedere sms singolarmente e non piu come una chat :)

grazie mille;)

marcosoi
30-11-2008, 20:30
Ciao, ho installato il garmin xt nel mio omnia ma non esce nessuna icona garmin fra i programmi installati, per farlo partire devo cliccare il file .cab presente nella scheda attraverso il programma esplora file
mi aiutate
mi sembra sia accaduto anche con altri programmi.
tomtom 7 invece come l'ho installato è apparso subito fra i programmi

severance
30-11-2008, 22:20
sicuramente hai lanciato il file di aggiornamento

devi prima installare la 5.10 completa e poi la 5.20 aggiornamento ;)

marcosoi
01-12-2008, 13:15
Si, ho risolto.
continuo però a ripetere che le foto sono pessime per essere un 5 mpx, rispetto al n73 nokia
Infatti messe a confronto le foto del nokia danno dei colori più vivaci rispetto alle foto che sembrano sbiadite dell'omnia.
Ho notato però che prima di scattare con l'omnia i colori nello schermo sono ottimi, ma come poi vengono fissati nella foto si "sbiadiscono"
esiste un qualcosa per migliorarli o qualche programma che mi tenga di default le impostazioni che voglio io?
inoltre perchè quando collego il telefono con activesync le foto non vengono memorizzate coma fa il pcsuite nokia? Memorizza una cartella immagini che di fatto è vuota.
Ancora.
è possibile memorizzare la foto col nome con la data in cui viene scattata?
grazie
Marco

TripleX
01-12-2008, 15:32
ti sbagli le foto vengon bene e meglio del 95 che ho, basta saperle fare!(regolazioni etc ed usare il tasto joystick centrale anziche il tastino in alto, wdr off) e settare gli iso in maniera adeguata e non su auto.
per quel che riguarda il confronto con N96 non lo considero neanche visto che è un symbian con tutti i suoi certificati da scaricare e non touchscreen,
a confronto con l'hd che ho assiema all'omnia, posso dire tranquillamente che l'omnia è moooolto più veloce dell'HTC HD, ha in puù il flash e cosa da non sottovalutare il TV-OUT che uso tanto, ragion per cui l'omnia rimane per me la prima scelta, i divx sul HTC HD senza ricomprimerli non si posson guardare scattano da paura causa elevate risorse necessarie sul display 480x800 e causa lo scrauso processore Qualcomm, l'omnia ha un Xscale da 615 mhz il prossimo lo avrà da 800mhz a supporto del display 480x800 che adotterà.
l'htc , delusione, anzi lo rivendo a chi interessa.:rolleyes:

marcosoi
01-12-2008, 17:17
ti sbagli le foto vengon bene e meglio del 95 che ho, basta saperle fare!(regolazioni etc ed usare il tasto joystick centrale anziche il tastino in alto, wdr off) e settare gli iso in maniera adeguata e non su auto.
per quel che riguarda il confronto con N96 non lo considero neanche visto che è un symbian con tutti i suoi certificati da scaricare e non touchscreen,
a confronto con l'hd che ho assiema all'omnia, posso dire tranquillamente che l'omnia è moooolto più veloce dell'HTC HD, ha in puù il flash e cosa da non sottovalutare il TV-OUT che uso tanto, ragion per cui l'omnia rimane per me la prima scelta, i divx sul HTC HD senza ricomprimerli non si posson guardare scattano da paura causa elevate risorse necessarie sul display 480x800 e causa lo scrauso processore Qualcomm, l'omnia ha un Xscale da 615 mhz il prossimo lo avrà da 800mhz a supporto del display 480x800 che adotterà.
l'htc , delusione, anzi lo rivendo a chi interessa.:rolleyes:

Ma ogni volta che devo scatare una foto, magari una veloce, devo impostare tutto.
Non c'è un programma che mi tenga bene le impostazioni che scelgo?
e poi perchè dopo che scatta le foto vengono sbiadite?
io il confronto l'ho fatto con n73.
eppoi sai come fare ad acquisire automaticamente le fot col pc?

severance
01-12-2008, 18:20
ecco scusate, che serve il wdr? :confused: