PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

omero87
09-04-2009, 16:29
quando installo un programma non mi chiede dove voglio installarlo e in automatico me lo ritrovo nella memoria dispositivo...c'è qualche opzione per poter far installare il programma nella memoria my storage???si tratta di un programma per la navigazione gps

iveneran
09-04-2009, 16:42
una domanda sulla posta elettronica.
Ho impostato 3 account tiscali sull'outlook di omnia e fin qui tutto ok.
Poi ho impostato un quarto account live, solo che il cellulare non me lo dà tra gli account di outlook ma ha provveduto a configurarmi messenger.
Se io voglio che l'account appaia sotto outlook per mandare o ricevere mail da lì, come devo fare?

Ripropongo la domanda.
Oltretutto ho notato anche un'altra cosa molto limitante: se si scarica la posta sul cellulare dall'account "pippo", poi a quella mail si può rispondere solo da quello stesso account da cui si è ricevuta invece che poter switchare il mittente. Possibile? Esiste un altro programma per gestire la posta elettronica + completo?

klim007
09-04-2009, 17:32
dove posso trovare una lista dei programmi per omnia???
Grazie

lantony
09-04-2009, 17:49
INSTALLATO IL SUPERTOUCH !!!!!!!!!!!!!!!!

finalmente dopo tanto sudore ed ansia sono il primo del forum a riuscire nell'impresa :sofico: Funziona tutto alla grande e il touch è veramente incredibile :eek: :eek:
Gia' con i vari tweaks era ottimo, pensavo di avere già il supertouch ma sbagliavo, qui siamo a tutt'altro livello !!!!! E con 14 euro l'ho sistemato una volta per tutte ;) In piu'............. NO BRAND !!!!!!!

AleDJGoku
09-04-2009, 17:55

finalmente dopo tanto sudore ed ansia sono il primo del forum a riuscire nell'impresa :sofico: Funziona tutto alla grande e il touch è veramente incredibile :eek: :eek:
Gia' con i vari tweaks era ottimo, pensavo di avere già il supertouch ma sbagliavo, qui siamo a tutt'altro livello !!!!! E con 14 euro l'ho sistemato una volta per tutte ;) In piu'............. NO BRAND !!!!!!!

ottima notizia...

complessivamente l'operazione è facile?

immagino che serva qualche arnese per sistemare il tutto...è insieme al touch nuovo?

per caso ha fatto qualche foto della fase di smontaggio/montaggio?

lantony
09-04-2009, 18:04
ottima notizia...

complessivamente l'operazione è facile?

immagino che serva qualche arnese per sistemare il tutto...è insieme al touch nuovo?

per caso ha fatto qualche foto della fase di smontaggio/montaggio?

Pensavo fosse molto piu' semplice a dire il vero, è anche da dire che è la prima volta che mi cimento disassemblaggio di microcomponenti cosi' delicati. Cmq usando i tools inclusi nella confezione del touch, non ho avuto particolari problemi e nel giro di 40 minuti avevo disassemblato da capo a piedi il palmare, diciamo forse 1 ora in tutto per il lavoro. Se qualcuno volesse provare mi raccomando:
TANTA PAZIENZA MA SOPRATTUTTO DELICATEZZA !!

Ecco una foto subito dopo l'assemblaggio.

http://img139.imageshack.us/img139/605/cimg2691.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=cimg2691.jpg)

Purtroppo il touch pervenutomi non è nero come lo avevo ordinato ma il canonico colore :(

Un_Amico
09-04-2009, 18:08

NO BRAND !!!!!!!

Ottimo, complimenti !!!:)
Per arrivare al Touch hai dovuto smontare completamente l'omnia? Sei dovuto arrivare alla fine della guida di smontaggio o è possibile arrivare al touch senza smontare completamente l'Omnia?:confused:

lantony
09-04-2009, 18:10
Ottimo, complimenti !!!:)
Per arrivare al Touch hai dovuto smontare completamente l'omnia? Sei dovuto arrivare alla fine della guida di smontaggio o è possibile arrivare al touch senza smontare completamente l'Omnia?:confused:

Grazie :)
purtroppo è da smontare da capo a piedi, a parte l'LCD e il reparto fotocamera/gps ;)

AGGIORNAMENTO:

ho rismontato il tutto perchè come si vede nella foto di prima avevo dimenticato la grata anti polvere. Ora in 30 minuti ho smontato e rimontato tutto e mi è sembrato il tutto incredibilmente facile ! Ho inoltre notato che non avevo rimosso la proteggi pellicola nella parte posteriore del touch (quella che è a contatto con l'LCD), ora l'ho rimossa....spero di aver fatto la cosa giusta :S
Cmq ancora una volta, funziona tutto alla grande :D

antoniocamerino
09-04-2009, 18:42
quando installo un programma non mi chiede dove voglio installarlo e in automatico me lo ritrovo nella memoria dispositivo...c'è qualche opzione per poter far installare il programma nella memoria my storage???si tratta di un programma per la navigazione gps
evidentemente il programma richiede istallazione obbligatoria in 'dispositivo' ;)
Ripropongo la domanda.non saprei :(

stò ragazzo è un genio!:eek: , non per nulla è compaesano :D.

Eletto a Tecnico hardware ufficiale del 3ad (tra poco cominciano a mandare a te gli Omnia, invece che al C.A. :D:D)
aggiornata la discussione 'internazionale' ?!;)

lantony
09-04-2009, 18:50
stò ragazzo è un genio!:eek: , non per nulla è compaesano :D.

Eletto a Tecnico hardware ufficiale del 3ad (tra poco cominciano a mandare a te gli Omnia, invece che al C.A. :D:D)
aggiornata la discussione 'internazionale' ?!;)

Eheheh grazie compaesano. In fondo sei stato tu a mettermi la pulce nell'orecchio e farmi incuriosire per vedere se effettivamente il mio omnia montava il nuovo touch o meno. Ora sono sicuro che era il vecchio lollll
A breve postero' una guida con dei consigli per chi si voglia cimentare

markito86
09-04-2009, 18:57
lantony... una domanda che forse può sembrare banale...
ma la garanzia ?!? con lo smontaggio si va a farsi benedire ?!?

se sei compaesano di antonio... lo sarai anche mio... quindi lo porto direttamente da te il pda con il touch :D :D :D

lantony
09-04-2009, 19:08
lantony... una domanda che forse può sembrare banale...
ma la garanzia ?!? con lo smontaggio si va a farsi benedire ?!?

se sei compaesano di antonio... lo sarai anche mio... quindi lo porto direttamente da te il pda con il touch :D :D :D

Beh se fai attenzione non se ne accorgono neanche che l'hai aperto perchè non c'è nessun sigillo. Il problema è che ho perso una della 4 viti del cover posteriore :muro: :muro: quindi nel mio caso il dubbio gli verrebbe :(
Qualcuno saprebbe dove poter reperire queste viti ?

antoniocamerino
09-04-2009, 19:11
Beh se fai attenzione non se ne accorgono neanche che l'hai aperto perchè non c'è nessun sigillo. Il problema è che ho perso una della 4 viti del cover posteriore :muro: :muro: quindi nel mio caso il dubbio gli verrebbe :(
Qualcuno saprebbe dove poter reperire queste viti ?

non saprei lan :(
io invece non potrei smontarlo... quando mi hanno cambiato loro il touch hanno messo poi i sigilli :(

esticbo
09-04-2009, 19:30
Complimenti Lan, vuoi dire che quello che avevi prima nn era il super touch?? Hai fatto la prova dei widget??

Io invece sto provando l'omnia per vedere se va tutto bene e per il momento sembra tutto a posto anche se lo noto un po strano, sará il fatto che ho messo il net nel dispositivo ed adesso nn deve avere + quei cambi di velox che aveva prima

PdG
09-04-2009, 19:51
Pensavo fosse molto piu' semplice a dire il vero, è anche da dire che è la prima volta che mi cimento disassemblaggio di microcomponenti cosi' delicati. Cmq usando i tools inclusi nella confezione del touch, non ho avuto particolari problemi e nel giro di 40 minuti avevo disassemblato da capo a piedi il palmare, diciamo forse 1 ora in tutto per il lavoro. Se qualcuno volesse provare mi raccomando:

http://img139.imageshack.us/img139/605/cimg2691.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=cimg2691.jpg)

Purtroppo il touch pervenutomi non è nero come lo avevo ordinato ma il canonico colore :(

Una curiosità... il touch nuovo e' quello senza la scritta tim giusto?
Quindi non ha la scritta 8gb, cosa che l'altro invece ha pur essendo cacca.

blag
09-04-2009, 20:00
dopo attimi di paura e panico oggi sono riuscito a sbrandizzare il mio omnia!!!! grazie antonio.....
ora un paio di domande....
1) come si fa ad avere la vibrazione per le chiamate in arrivo???
2) si può cambiare la tastiera per scrivere?? magari qualche skin stile htc o iphogna....

grazie mille a tutti... siete grandi....

sopress
09-04-2009, 20:01

supertouch...??? mi date un link dove posso informarmi meglio? O magari mi basterebbe sapere perchè l'hai cambiato e più dettagli?

sopress
09-04-2009, 20:02
dopo attimi di paura e panico oggi sono riuscito a sbrandizzare il mio omnia!!!! grazie antonio.....
2) si può cambiare la tastiera per scrivere?? magari qualche skin stile htc o iphogna....

se non erro c'è spbkeyboard :)

antoniocamerino
09-04-2009, 20:58

1- impostazioni/personale/suoni e notifiche, puoi regolare suonerie, vibrazione ecc... per i singoli eventi;)
2- sto provando la pocketCM Keyboard, devi trovare la skin ed il linguaggio italiano (sul sito ufficiale), è ottima ;)

supertouch...??? mi date un link dove posso informarmi meglio? O magari mi basterebbe sapere perchè l'hai cambiato e più dettagli?

ci sono alcuni omnia con un touch pessimo, in questi terminali è necessaria molta pressione e/unghia per farlgli prendere i comandi. non chiedere come riconoscerlo 'a vista', non ci sono elementi 'veramente' identificativi, ma te ne accorgi solo dall'utilizzo. ;)
byebye

RavenAlias
09-04-2009, 21:01
ragazzi avete mai rotto una micro-sd?

credo di aver fatto fuori quella del mio omnia x colpa di sktools... :-(
mi aveva trovato dei file da pulire relativi all'igo sulla sd, senza volerlo gli ho dato l'ok e sktools mi ha bloccato l'omnia che andava avanti all'infinito.. cosi dopo un softreset e altri soft reset il mio omnia non mi riconosce piu la sd.. non la vede piu.. :/

posso far niente x recuperarla??
thx

gigi88
09-04-2009, 21:04
ragazzi avete mai rotto una micro-sd?

credo di aver fatto fuori quella del mio omnia x colpa di sktools... :-(
mi aveva trovato dei file da pulire relativi all'igo sulla sd, senza volerlo gli ho dato l'ok e sktools mi ha bloccato l'omnia che andava avanti all'infinito.. cosi dopo un softreset e altri soft reset il mio omnia non mi riconosce piu la sd.. non la vede piu.. :/

posso far niente x recuperarla??
thx

hai già provato a formattarla?

RavenAlias
09-04-2009, 21:08
hai già provato a formattarla?

dunque l'omnia mi ha chiesto piu volte di formattarla x "renderla leggibile", ma il format andava avanti all'infinito..cliccavo su si e sembrava morto il cel.. non faceva niente... dopo piu tentativi seguiti da softreset non mi ha piu chiesto niente.. immagino xchè non la veda piu :/

gigi88
09-04-2009, 21:09
dunque l'omnia mi ha chiesto piu volte di formattarla x "renderla leggibile", ma il format andava avanti all'infinito..cliccavo su si e sembrava morto il cel.. non faceva niente... dopo piu tentativi seguiti da softreset non mi ha piu chiesto niente.. immagino xchè non la veda piu :/

hai provato magari da win impostando come memoria di massa?

RavenAlias
09-04-2009, 21:12
hai provato magari da win impostando come memoria di massa?

si mi ha sempre detto.. impossibile formattare e un altro programmino utile x formattare queste schede mi dice che è protetta da scrittura

esticbo
09-04-2009, 21:14
Hai provato con il pc o con l'omnia??

xxbernaxx
09-04-2009, 21:21
ciao ragazzi, buona sera e buona nuova rom!

sto per accingermi anche io (ultimi backup e carica completa + dose camomilla ;) all'aggiornamento, ma ho un solo dubbio:
nella pagina dell'aggiornamento ufficiale della samsung da solo due download (activesync e l'immagine) mentre ovunque, anche nella guida, dic edi installare i modem driver. Pensavo fossero compresi nell'immagine, e per questo tolti dai download, ma il fatto che sonoancora citati nelle guide mi fa rimanere qualche dubbio.

Grazie mille! Preferisco essere sicuro prima di rimanere senza omnia per diverso tempo..

RavenAlias
09-04-2009, 21:22
l'omnia no me la vede piu.. il pc connessso come Storage Card non mi da accesso chidendomi di formattarla.. ma poi alla fine mi dice Impossibile Completare la formattazione... non so che fare :(

darkthrone
09-04-2009, 21:27
saluti..ho provato ad aggiornare l omnia ma quando lancio l eseguibile ( i900XIIB3_updater_vista) mi dice che devo installare windows mobile device center , nonostante sia installato e attivo ( ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ) ..tra l altro leggevo sul sito che servono dei driver samsung modem che non sono riuscito a trovare,(neanche sul sito della samsung) e ho letto in giro che comunque con vista ( 64 bit) non servono .. che devo fare? continuo a piangere oppure esiste una soluzione? grazie mille

gigi88
09-04-2009, 21:30
saluti..ho provato ad aggiornare l omnia ma quando lancio l eseguibile ( i900XIIB3_updater_vista) mi dice che devo installare windows mobile device center , nonostante sia installato e attivo ( ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ) ..tra l altro leggevo sul sito che servono dei driver samsung modem che non sono riuscito a trovare,(neanche sul sito della samsung) e ho letto in giro che comunque con vista ( 64 bit) non servono .. che devo fare? continuo a piangere oppure esiste una soluzione? grazie mille

devi utilizzare una versione a 32 bit

gigi88
09-04-2009, 21:31
l'omnia no me la vede piu.. il pc connessso come Storage Card non mi da accesso chidendomi di formattarla.. ma poi alla fine mi dice Impossibile Completare la formattazione... non so che fare :(

penso che la tua MicroSD sia difettosa..:( se trovo un modo per formattarla da Win ti avviso

darkthrone
09-04-2009, 21:34
[QUOTE=gigi88;27037270]devi utilizzare una versione a 32 bit[/QUOTE

ciao, non ho ben capito...devo utilizzare una versione 32 bit di windows mobile center?

gigi88
09-04-2009, 21:34
devi utilizzare una versione a 32 bit

ciao, non ho ben capito...devo utilizzare una versione 32 bit di windows mobile center?

No del sistema operativo, Windows Vista

lantony
09-04-2009, 21:40
Complimenti Lan, vuoi dire che quello che avevi prima nn era il super touch?? Hai fatto la prova dei widget??

Io invece sto provando l'omnia per vedere se va tutto bene e per il momento sembra tutto a posto anche se lo noto un po strano, sará il fatto che ho messo il net nel dispositivo ed adesso nn deve avere + quei cambi di velox che aveva prima

Eh infatti è proprio per quello che pensavo di avere il supertouch prima, perchè la prova widget con il mignolo la passavo alla grande così anche per le note, invece con questo nuovo touch praticamente la pressione sullo schermo è quasi nulla :sofico:
Hai provato ad installare il pacchetto itouch ?

darkthrone
09-04-2009, 21:41
io ho il 64 bit ... il mobile center è per il 64 bit.... .. non credo sia quello il problema..... grazie lo stesso ...

lantony
09-04-2009, 21:44
Una curiosità... il touch nuovo e' quello senza la scritta tim giusto?
Quindi non ha la scritta 8gb, cosa che l'altro invece ha pur essendo cacca.

Sì il vecchio è quello con la scritta TIM, pero' ripeto che non era proprio cacca perchè passava la prova widget. Questo nuovo pero' è un altra storia ;)

gigi88
09-04-2009, 21:45
io ho il 64 bit ... il mobile center è per il 64 bit.... .. non credo sia quello il problema..... grazie lo stesso ...

il problema è che per aggiornare ti serve un sistema operativo a 32 bit!

gigi88
09-04-2009, 21:45
Eh infatti è proprio per quello che pensavo di avere il supertouch prima, perchè la prova widget con il mignolo la passavo alla grande così anche per le note, invece con questo nuovo touch praticamente la pressione sullo schermo è quasi nulla :sofico:
Hai provato ad installare il pacchetto itouch ?

ti faccio anch'io i complimenti! :)

lantony
09-04-2009, 21:52
ti faccio anch'io i complimenti! :)

grazie gigi ;)

Un_Amico
09-04-2009, 22:01

Ormai è fatta....Supertouch acquistato!!!:)
Spero di non fare casini nel montaggio.
Se potrai postare una mini guida sicuramente farai cosa gradita a molti.:) :cincin:

lantony
09-04-2009, 22:26
Ormai è fatta....Supertouch acquistato!!!:)
Spero di non fare casini nel montaggio.
Se potrai postare una mini guida sicuramente farai cosa gradita a molti.:) :cincin:

sì, come ti dicevo in pvt appena ho un attimo ne creo una con alcuni consigli

sopress
09-04-2009, 22:31
caspita... c'è ancora qualcuno che non lo sà :(
ci sono alcuni omnia con un touch pessimo, in questi terminali è necessaria molta pressione e/unghia per farlgli prendere i comandi. non chiedere come riconoscerlo 'a vista', non ci sono elementi 'veramente' identificativi, ma te ne accorgi solo dall'utilizzo. ;)
byebye

il mio va una bomba, forse per questo non lo so :)

Un_Amico
09-04-2009, 22:51
sì, come ti dicevo in pvt appena ho un attimo ne creo una con alcuni consigli

Perfetto, grazie.:)

xxbernaxx
09-04-2009, 22:55
oddio ragazzi ma questa B3 è S P E T T A C O L A R E!!!!

pregi infiniti, difetti nessuno!! (magari la "noia" di backuppare)

severance
09-04-2009, 23:10
Lantony tu che dici meglio xp o Vista per aggiornare? :)

alla fine pare che l aggiornamento sia ottimizzato vista, nessunissimo problema!

Altra novità della B3: in fase di caricamento del cellulare appare su schermo l'indicatore di carica ;)

c'era gia sulla xia1 ;)

un'ultima domanda flashando non si cancella la memoria storage giusto??

si attento che cancelli tutto! :eek:
;)

@SEVERANCE:

deve essere successo qualcosa nel 3ad delle FAQ :D
un paio di tue immagini sformano la pagina, daresti una controllatina?!;)
queste forse:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26220112&postcount=9

ooooops scusa! mi sa che era un mio problema di visualizzazione :) mi conferma qualcun'altro che l'impaginazione è ok?

meglio cosi! :D

comunque ottima questa b3, peccato non abbia risolto i piccoli bug che omnia aveva tipo le foto se messe in landscape rimangono sfocate e il flash su opera :cry:

lantony
09-04-2009, 23:16
il mio va una bomba, forse per questo non lo so :)

anche io pensavo il mio fosse una bomba :asd: ma poi.............
cmq se hai un reloaded sta a posto

c'era gia sulla xia1 ;)

Ok, cmq si parlava delle differenze con la J3 e li' non c'era :)

omniaforever
09-04-2009, 23:26
alla fine pare che l aggiornamento sia ottimizzato vista, nessunissimo problema!

c'era gia sulla xia1 ;)

si attento che cancelli tutto! :eek:

meglio cosi! :D

comunque ottima questa b3, peccato non abbia risolto i piccoli bug che omnia aveva tipo le foto se messe in landscape rimangono sfocate e il flash su opera :cry:
se ti riferisci al visualizzatore di immagini di omnia, è stato sempre penoso e sfoca tutte le immagini(tranne che non applichi un piccolo in zoom in modo che ti fa l'elaborazione)..
di fatti è consigliabile usare visualizzatori alternativi come pockecm imageviewer o resco photo viewer con cui le foto si vedranno come si deve nel pieno delle potenzialità della buona camera dell'omnia

il flash su opera in rom uffficiali, come detto prima, scordatevelo

PdG
10-04-2009, 07:17
Sì il vecchio è quello con la scritta TIM, pero' ripeto che non era proprio cacca perchè passava la prova widget. Questo nuovo pero' è un altra storia ;)

Insomma la mia stessa situazione.
Io l'ho mandato in assistenza, speriamo sostituiscano e non mi rimandino indietro il telefono come prima.

RavenAlias
10-04-2009, 07:58
ora vi darò pane per vostre faq :eek:

Ho recuperato la mia SD ormai spacciata.
vi spiego come.

RECUPERARE UNA SD O UNA QUALSIASI MEMORIA ORMAI ILLEGGIBILE E INFORMATTABILE

Il vostro omnia o qualsiasi apparecchio:

- non rileva più la memoria in oggetto?
- la rileva, vi chiede di formattarla, ma il format non va a buon fine o si incanta l'apparecchio?

Il vostro pc:
- rileva la memoria, vi chiede il format, ma alla fine dello stesso vi appare un messaggio del tipo "Impossibile Completare la Formattazione"
- se lanciate il format della memoria da Programmi -> Accessori -> Prompt dei Comandi/Ms-Dos tramite il comando "format X: /q" dove X è la lettera assegnata alla vostra memoria, il pc v dice Format Fallito. Disco Inutilizzabile.

Avete semplicemente distrutto la memoria in esame.
C'è SOLO un metodo, affidabile al 99% per recuperare la situazione, avete bisogno di un tool che effettui formattazioni di basso livello x ripristinare la memoria al momento di fabbricazione.
Ecco cosa fare:

1. scaricate questo piccolo Hard Disk Low Level Format Tool FREE da QUI (http://www.megaupload.com/?d=K1SG9HPB)
2. collegate in usb/card reader il vostro palmare/hard disk/flash memory qualsiasi
3. installate e lanciate il programma
4. il programma riconoscerà tutti gli hd disponibili, scegliete quello incriminato
5. vi appariranno 3 linguette nel programma, scegliete la linguetta che riguarda il LOW LEVEL FORMAT (è la linguatta al centro) e date il via al format.
6. alla fine del lungo processo (circa 30-40 minuti per 8gb con un pc abbastanza evoluto) se avete un palmare fare softreset, vi riconoscerà nuovamente la scheda di memoria e ne richederà il format che questa volta andrà a buon fine e riavrete la vostra sd/my storage o qualsiasi essa sia^^

Se invece avete un hd, basterà scollegarlo da usb e ricollegarlo, il pc chiederà il format se cercherete di accedere allo stesso, format che andrà a buon fine e recuperete il vostro HD ormai spacciato ^^

Spero di essere stato utile e son felice che la mia Storage Card da 8gb sia tornata a vedere la luce :D

gigi88
10-04-2009, 08:06
mi fa piacere Raven! ;)

PdG
10-04-2009, 08:17
mi fa piacere Raven! ;)

Scusa l'OT, ma chi e' la donna nuda del tuo avatar??

lantony
10-04-2009, 08:28
AGGIORNAMENTO ROM B3:

come avevo scritto qualche pagina prima, effettuando l'aggiornamento con XP avevo notato un errore al 100% del file 5 ma fortunatamente rimuovendo il cavo usb ho notato che il mio Omnia funzionava perfettamente con la ROM B3 !!! stamattina pero' controllando in "versione" mi dava B3 in PDA ma J1 in telefono ! Quindi ho proceduto con l'aggiornamento da vista questa volta e dopo il file 5, ho notato che inizia il download del file 6 :eek: L'aggiornamento su Vista è andato completamente liscio ed al riavvio del mio omnia noto che la versione del telefono è cambiata in B3 :asd:

Ps. : Ho notato un'altra ottima novità della B3: nuovo pannello impostazioni predefinite dove tra le varie cose è possibile impostare anche 3 diverse vibrazioni chiamata, nonchè le impostazioni veloci che si trovano nel today 2 e le nuove suonerie della B3

esticbo
10-04-2009, 08:34
....il flash su opera :cry:

Basta installare il flash lite 3.1 (si perdono i widgets) e tutto funziona alla grande (anche la gazza)

Ho recuperato la mia SD ormai spacciata...

Meno male, ottimo Raven; meno male che esiste dos ed i suoi comandi per fare quello che win nn riesce a gestire

RavenAlias
10-04-2009, 08:35
AGGIORNAMENTO ROM B3:

come avevo scritto qualche pagina prima, effettuando l'aggiornamento con XP avevo notato un errore al 100% del file 5 ma fortunatamente rimuovendo il cavo usb ho notato che il mio Omnia funzionava perfettamente con la ROM B3 !!! stamattina pero' controllando in "versione" mi dava B3 in PDA ma J1 in telefono ! Quindi ho proceduto con l'aggiornamento da vista questa volta e dopo il file 5, ho notato che inizia il download del file 6 :eek: L'aggiornamento su Vista è andato completamente liscio ed al riavvio del mio omnia noto che la versione del telefono è cambiata in B3 :asd:

Ps. : Ho notato un'altra ottima novità della B3: nuovo pannello impostazioni predefinite dove tra le varie cose è possibile impostare anche 3 diverse vibrazioni chiamata, nonchè le impostazioni veloci che si trovano nel today 2 e le nuove suonerie della B3

se non erro (non ci ho fatto tanto caso) se setti vibra e suona o cmq NON setti suoneria crescente, in effetti hai la suoneria alta dall'inizio. finalmente^^
ora invece hai tel b2? e pda b3?

@gigi88
hai flashato? ;)

AleDJGoku
10-04-2009, 08:35

mi sta venendo una voglia di provare oure io a cambiare il touch...

Grazie :)
purtroppo è da smontare da capo a piedi, a parte l'LCD e il reparto fotocamera/gps ;)

AGGIORNAMENTO:

ho rismontato il tutto perchè come si vede nella foto di prima avevo dimenticato la grata anti polvere. Ora in 30 minuti ho smontato e rimontato tutto e mi è sembrato il tutto incredibilmente facile ! Ho inoltre notato che non avevo rimosso la proteggi pellicola nella parte posteriore del touch (quella che è a contatto con l'LCD), ora l'ho rimossa....spero di aver fatto la cosa giusta :S
Cmq ancora una volta, funziona tutto alla grande :D

ormai hai preso la mano...

Eheheh grazie compaesano. In fondo sei stato tu a mettermi la pulce nell'orecchio e farmi incuriosire per vedere se effettivamente il mio omnia montava il nuovo touch o meno. Ora sono sicuro che era il vecchio lollll
A breve postero' una guida con dei consigli per chi si voglia cimentare

:ave:

tribal123
10-04-2009, 08:38
Lantony dimmi una cosa:
dalla foto postata del lavoro finito sembra che la cornice cromata risulta danneggiata o cmq. "sbecchettata" è un effetto ottico o si rovina nel disassemblaggio?

mirna55
10-04-2009, 08:41
Mirna hai aggiornato anche tu? :) con Vista o Xp?
Ciao Gigi. Ho scelto il pc con l'xp come la volta scorsa per la J3.
Un po' di ansia al quinto file molto lento, per il resto...con "un filo di gas".;)

AleDJGoku
10-04-2009, 08:44
Lantony dimmi una cosa:
dalla foto postata del lavoro finito sembra che la cornice cromata risulta danneggiata o cmq. "sbecchettata" è un effetto ottico o si rovina nel disassemblaggio?

è la parte che si incastra sotto la cornice per fare in modo che il touch non cada...in pratica il touch è su a pressione (esercitata da quella cornicetta pressata dal contorno argentato) e non incollata (o altro) sullo schermo vero e proprio

esticbo
10-04-2009, 08:45
se non erro (non ci ho fatto tanto caso) se setti vibra e suona o cmq NON setti suoneria crescente, in effetti hai la suoneria alta dall'inizio. finalmente^^

Se modifichi i valori degli altoparlanti si ha sempre lo stesso prob, a me va bene cosí peró c'é qualcuno a cui nn piace.

Nota per tutti, tutte le modifiche di registro presenti nelle faq e trucchi sono validi anche per la B3.

Per Lan Shozu é ancora presente nel registro di WM :(

lantony
10-04-2009, 08:46

@gigi88
hai flashato? ;)

Esatto ora ho B3 come PDA e B2 come telefono, anche te ?
Per quanto riguarda la suoneria, qualsiasi impostazione usi c'è sempre il problema dei primi 2 secondi con volume basso (non che la cosa mi dia fastidio).

sopress
10-04-2009, 08:47
anche io pensavo il mio fosse una bomba :asd: ma poi.............
cmq se hai un reloaded sta a posto

non è un reloaded...

dici che cambia molto eh?

quasi quasi....

lantony
10-04-2009, 08:50
Lantony dimmi una cosa:

no non mi si è scheggiato niente, a quale dei 2 touch ti riferisci? Quello originale (TIM) ha un graffio nella parte superiore sinistra ma lo ha sempre avuto, l'altro quello nuovo aveva ancora la pellicola protettiva con cui mi è arrivato. Se vuoi ti posto una foto di com'è ora e vedrai che è perfetto senza scheggie. Ovviamente in fase di assemblaggio è vivamente consigliato operare con pellicole protettive su entrambe i touch

tribal123
10-04-2009, 08:57
no non mi si è scheggiato niente, a quale dei 2 touch ti riferisci? Quello originale (TIM) ha un graffio nella parte superiore sinistra ma lo ha sempre avuto, l'altro quello nuovo aveva ancora la pellicola protettiva con cui mi è arrivato. Se vuoi ti posto una foto di com'è ora e vedrai che è perfetto senza scheggie. Ovviamente in fase di assemblaggio è vivamente consigliato operare con pellicole protettive su entrambe i touch
Mi riferivo a quello nuovo ma se dici che non hai scheggiato niente è un effetto ottico ti posto il dettaglio
http://img18.imageshack.us/img18/5343/screenshot027k.th.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=screenshot027k.jpg)

esticbo
10-04-2009, 09:01
In effetti sembrerebbe scheggiato :( , in tutti i modi il giorno che il vostro omnia si scheggi vi vedo tutti in ginocchio e con le mani nei capelli gridando per il dolore :sofico:

tribal123
10-04-2009, 09:04
In effetti sembrerebbe scheggiato :( , in tutti i modi il giorno che il vostro omnia si scheggi vi vedo tutti in ginocchio e con le mani nei capelli gridando per il dolore :sofico:

http://img13.imageshack.us/img13/7735/2giu40berlusconistrizza.th.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=2giu40berlusconistrizza.jpg)

danello
10-04-2009, 09:16
lantony, non hai un video del tuo vecchio touch in modo da farsi un'idea di com'eri messo prima?

gigi88
10-04-2009, 09:32
Scusa l'OT, ma chi e' la donna nuda del tuo avatar??

una modella!

AGGIORNAMENTO ROM B3:

E' infatti ho pensato anch'io quando avevo letto che ti si era bloccato al 5° download che mancasse una parte. Ora è perfetto ;)

@gigi88
hai flashato? ;)

Ho appena aggiornato con Vista!! tutto liscio come l'olio! :)

gigi88
10-04-2009, 09:33
Ciao Gigi. Ho scelto il pc con l'xp come la volta scorsa per la J3.
Un po' di ansia al quinto file molto lento, per il resto...con "un filo di gas".;)

molto bene mi fa piacere! ;) che te ne pare della nuova ROM?

Jackskellington
10-04-2009, 09:44
Anche io problemi col download del file 5, ho risolto riflashando in modalità emergenza, il mio problema però era il cavo, che era collegato ad una prolunga!
tolta la prolunga colegando il cavo direttamente alla porta usb, ha scaricato con successo i 6 file ;)

con B3 comunque, ho notato qualche problemino con i programmi java (tipo skebby) su 2 omnia B3

antoniocamerino
10-04-2009, 09:53
Anche io problemi col download del file 5, ho risolto riflashando in modalità emergenza, il mio problema però era il cavo, che era collegato ad una prolunga!
tolta la prolunga colegando il cavo direttamente alla porta usb, ha scaricato con successo i 6 file ;)

con B3 comunque, ho notato qualche problemino con i programmi java (tipo skebby) su 2 omnia B3

avevo letto di problemi con la A5 del reloaded con il java....
se se li sono portati dietro anche nella b3... bella sola chesono i programmatori samsung :( (anche perchè con la j3 mai avuto problemi:()

lantony
10-04-2009, 09:53

E' semplicemente sporco dopo il lavoro ;) Come dicevo prima è come nuovo, ecco una foto ravvicinata (ora ho applicato la pellicola brando quindi lateralmente di vede l'attaccatura, ma neanche il segno di una scheggiatura ;)

http://img213.imageshack.us/img213/8013/touch.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=touch.jpg)

lantony
10-04-2009, 09:54
lantony, non hai un video del tuo vecchio touch in modo da farsi un'idea di com'eri messo prima?

sì sono nelle faq ;)

gigi88
10-04-2009, 09:54

il cavo usb va collegato direttamente!

PdG
10-04-2009, 10:07
una modella!

Ah, e da quando le modelle stanno con la patonza di fuori? ;)
Anche se potrebbe essere dotata di mutanda color carne, e' troppo piccola la foto.

PdG
10-04-2009, 10:16
E' semplicemente sporco dopo il lavoro ;) Come dicevo prima è come nuovo, ecco una foto ravvicinata (ora ho applicato la pellicola brando quindi lateralmente di vede l'attaccatura, ma neanche il segno di una scheggiatura ;)

http://img213.imageshack.us/img213/8013/touch.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=touch.jpg)

ahi ahi ahi!

http://i42.tinypic.com/8yayqa.jpg

Quanto sono odiose le pellicole quando ti formano queste bolle a causa di un microscopico granellino di polvere??

lantony
10-04-2009, 10:20
ahi ahi ahi!

Quanto sono odiose le pellicole quando ti formano queste bolle a causa di un microscopico granellino di polvere??

Verissimo ma tieni anche conto che ho applicato solo ieri la Brando e con la Zagg che avevo prima le bolle scompaiono nel giro di una settimana ;)
:tie: :tie: :tie:

gigi88
10-04-2009, 10:22
ridimensiona l'immagine che sballa tutta la pagina ;)

jakal__
10-04-2009, 10:24

potresti dirmi dove lo hai acquistato grazie

mirna55
10-04-2009, 10:30
molto bene mi fa piacere! ;) che te ne pare della nuova ROM?
Per ora mi sembra piuttosto veloce anche perchè non ho avuto tempo per mettere le solite applicazioni di base. Mi sembra che ci siano parecchi programmi in rom che non mi interessano affatto ma non si possono togliere. A tal proposito, Danello e gli altri ragazzi che hanno rom più "libere" mi stanno tentando parecchio....vedrò se provarle in seguito.
Ogni tanto, come ad Antonio, mi compare il vecchio indicatore di volume.

gigi88
10-04-2009, 10:39
Per ora mi sembra piuttosto veloce anche perchè non ho avuto tempo per mettere le solite applicazioni di base. Mi sembra che ci siano parecchi programmi in rom che non mi interessano affatto ma non si possono togliere. A tal proposito, Danello e gli altri ragazzi che hanno rom più "libere" mi stanno tentando parecchio....vedrò se provarle in seguito.
Ogni tanto, come ad Antonio, mi compare il vecchio indicatore di volume.

capito ;)

lantony
10-04-2009, 10:50
**********GUIDA MONTAGGIO TOUCH PER OMNIA ************* (http://www.megaupload.com/?d=ZHIIK8KP)

avendo avuto un po' di tempo libero in mattinata...
ecco a voi la guida che potrebbe dare un grosso aiuto per coloro che sono intenzionati alla sostituzione.
P.s. non fate caso ad eventuali errori, non ho avuto tempo di rileggerla per ora lollll

gigi88
10-04-2009, 10:51
**********GUIDA MONTAGGIO TOUCH PER OMNIA ************* (http://www.megaupload.com/?d=ZHIIK8KP)

avendo avuto un po' di tempo libero in mattinata...
ecco a voi la guida che potrebbe dare un grosso aiuto per coloro che sono intenzionati alla sostituzione.

ottimo lavoro lantony! ;)

sopress
10-04-2009, 10:52
Lantony ci dici anche dove poterlo acquistare?! :fagiano:

paolinodoc
10-04-2009, 10:53
una curiosità, ho letto questa guida:

C'é anche una ottimizzazione suggerita da antoniocamerino e ci servirá sempre un editor di registro ed andare qui:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ HARDWARE \ DEVICEMAP \ TOUCH

Una volta arrivati bisogna cambiare il valore presente in "Click" con il seguente:

2000 / 3000

Una volta fatto questo bisogna modificare anche il valore presente in DownUp con il seguente:

750 / 1000

nel mio omnia di default ho valori diversi, sd esempio in Click ho 1280.......

..........comunque è solo una curiosità mia, in quanto ho (o almeno credo) il touch "nuovo" ed è forse questo il motivo per cui ci sono valori diversi preimpostati

lantony
10-04-2009, 10:54
Lantony ci dici anche dove poterlo acquistare?! :fagiano:

credo si possa fare il nome visto che non si tratta di pubblicità ma di curiosità, sulla baia wholesalesandy. E' scritto tutto sul forum modaco dove avevo aperto il 3d

PdG
10-04-2009, 10:59
credo si possa fare il nome visto che non si tratta di curiosità, sulla baia wholesalesandy. E' scritto tutto sul forum modaco dove avevo aperto il 3d

Ho visto la tua guida, complimenti, ma ho preso subito paura quando ho visto la quantita' di pezzi incastrati a fisarmonica.
Mi sa che non ho il coraggio necessario per lanciarmi in una simile impresa.

Ad ogni modo, fai riferimento ad un manuale samsung.. dove si trova?

lantony
10-04-2009, 11:02
Ho visto la tua guida, complimenti, ma ho preso subito paura quando ho visto la quantita' di pezzi incastrati a fisarmonica.
Mi sa che non ho il coraggio necessario per lanciarmi in una simile impresa.

Ad ogni modo, fai riferimento ad un manuale samsung.. dove si trova?

Vero, inizialmente ci si fa prendere dalla paura, ma quando ci prendi la mano capisci che non è poi impossibile.
FAQ ;)

sopress
10-04-2009, 11:05
credo si possa fare il nome visto che non si tratta di curiosità, sulla baia wholesalesandy. E' scritto tutto sul forum modaco dove avevo aperto il 3d

grazie

savrix85
10-04-2009, 11:14
una curiosità, ho letto questa guida:

[I]C'é anche una ottimizzazione suggerita da antoniocamerino e ci servirá sempre un editor di registro ed andare qui:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ HARDWARE \ DEVICEMAP \ TOUCH

...

Il valore di default è 1280...2000 o 3000 sono i valori da mettere al posto di quello di default.
Lo stesso vale per l'altro settaggio

iveneran
10-04-2009, 11:16
Riguardo il touch screen: sto tenendo l'omnia reloaded senza protezione sul display per rendere il touchscreen il + possibile sensibile.
Di quanto una pellicola Brando Ultraclear potrebbe rendere minore la sensibilità dello stesso?

lantony
10-04-2009, 11:18
Riguardo il touch screen: sto tenendo l'omnia reloaded senza protezione sul display per rendere il touchscreen il + possibile sensibile.
Di quanto una pellicola Brando Ultraclear potrebbe rendere minore la sensibilità dello stesso?

quasi niente, al contrario della Zagg

iveneran
10-04-2009, 11:21
quasi niente, al contrario della Zagg

Grazie per la risposta. Come custodia ho preso una Cellular Line trasparente rigida perché mi sembra che lasci il telefono esteticamente + "leggero" al contrario di quelle in silicone, che però forse sono + indicate nel caso il telefono ti cada in terra?

antoniocamerino
10-04-2009, 11:23
Verissimo ma tieni anche conto che ho applicato solo ieri la Brando e con la Zagg che avevo prima le bolle scompaiono nel giro di una settimana ;)
:tie: :tie: :tie:
confermo che la invisible 'risucchia' le bolle :D
speriamo anche la brando!;) che però ancora non mi deve arrivare :(

allora ragazzi, per la questione super-tuoch/cacca-touch:

evitiamo di cominciare a sbarellare anche qui...

IL PROBLEMA è HARDWARE!!!!!!!!!!!!!!!!! LANTONY NE è L'ULTERIORE PROVA.

la questione delle modifiche al registro può migliorare liavemente la risposta del touch, MA CON LA SOSTITUZIONE HARDWARE IL MIGLIORAMENTO E MOOOOOLTO MAGGIORE.

dunque pregherei di non continuare ad appesantire il 3ad con continue richieste di chiarimenti.

a tal proposito metto anche questo in faq.

grazie

Pelide
10-04-2009, 11:24

Potresti provare a mettere un gioco in java e poi attivare il suono? Con il mio reloaded appena metto il sonoro, esce dal programma e torna al today :muro: :muro: :muro:

cesare888
10-04-2009, 11:27
lantony ma nei tuoi video nelle faq usavi spesso le unghie?

lantony
10-04-2009, 11:28

la questione delle modifiche al registro può migliorare liavemente la risposta del touch, MA CON LA SOSTITUZIONE HARDWARE IL MIGLIORAMENTO E MOOOOOLTO MAGGIORE.

dunque pregherei di non continuare ad appesantire il 3ad con continue richieste di chiarimenti.

Quoto, ottima pensata ;)
Per il vecchio touch, l'unico aiuto puo' essere la modifica dei valori del registro o l'installazione del cab itouch ma è solo un rimedio parziale. Per ottenere il massimo è necessario sostituire il touch.

lantony ma nei tuoi video nelle faq usavi spesso le unghie?

no non mi sembra, solo per i tasti piu' piccoli. Con le unghie pero' la sensibilità aumentava mentre ora è lo stesso sia con unghie che con polpastrello

esticbo
10-04-2009, 11:28
Il valore di default è 1280...2000 o 3000 sono i valori da mettere al posto di quello di default.
Lo stesso vale per l'altro settaggio

Esatto

Ho visto che con questa rom nn c'é + bisogno dei file HTC per il sensore di movimento, provato alpha4 ed i dadi funzionano veramente bene con quelli della samsung.

Avete visto la rom polacca?? Loro hanno la C3, sembra uguale alla nostra, spero che adesso in spagna nn esca una + nuova, perché nn saprei come metterla :muro:, dovrei inventarmi qualcosa :rolleyes:

Vi lascio una foto di una rom modificata con la base J2 spagnola e la C3 polacca

http://img17.imageshack.us/img17/2601/200904092337010001111.jpghttp://img17.imageshack.us/img17/5960/200904092337260005111.jpg

cesare888
10-04-2009, 11:34
Quoto, ottima pensata ;)

no non mi sembra, solo per i tasti piu' piccoli. Con le unghie pero' la sensibilità aumentava mentre ora è lo stesso sia con unghie che con polpastrello

te l'ho chiesto perchè mi era sembrato che quando cambiavi pagina dell'spb non usavi il polpastrello...col tuo vecchio touch per tappare la x dovevi usare l'unghia?

AleDJGoku
10-04-2009, 11:38
Grazie per la risposta. Come custodia ho preso una Cellular Line trasparente rigida perché mi sembra che lasci il telefono esteticamente + "leggero" al contrario di quelle in silicone, che però forse sono + indicate nel caso il telefono ti cada in terra?

io ho preso la custiodia in silicone...ho fatto una cavolata...ingrossa molto il telefono e perde la sua bellezza...con addosso la custiodia sembra un telecomando. e se cade per terra non so quanto aiuti, visto che cmq il profilo di silicone non è tale da proteggere da cadute ma solo da colpi accidentali

poi il tasto del soft reset è chiuso-->per fare soft reset devo togliere la custoria.
l'apertura nella custodia per la porta carica batteria è a filo e fa si che lo sportellino del cell faccia leva sulla custiodia aumentando il rischio che lo sportellino possa rompersi.
con la custodia montata, il tasto tra l'inizio e la fine chiamata è di difficile utilizzo, in quanto i tasti inizio e fine chiamata sono coperti da un leggero strato di silicone che crea un bordino proprio ai lati del pad. Questo in pratica si trova chiuso ai 4 lati e il suo utilizzo diventa molto difficoltoso.

ergo per me la custodia in silicone, benchè creata a porta per il cell non merita di essere acquistata (almeno la mia che era della phonix), molto meglio (sebra dalla immagini) puntare su una ZAGG full body + pellicola diversa per il touch visto che sembra fare molto attrito.

appena trovo un codice sconto da zagg bello grosso faccio l'ordine.

per chi ha montato la zagg full body:
-il montaggio è facile? a vedere il video sembra di si, ma il parere di uno che l'ha montata mi da più fiducia.

-la resa una volta monta com'è? si nota?

-una volta montato poi non si può più riutilizzare la pellicola? ad esempio se metto la pellicola sul copri batteria e poi lo rompo e lo cambio con uno nuovo si riesce a riutilizzare la pellicola nuovamente

lantony
10-04-2009, 11:41
te l'ho chiesto perchè mi era sembrato che quando cambiavi pagina dell'spb non usavi il polpastrello...col tuo vecchio touch per tappare la x dovevi usare l'unghia?

con l'unghia funzionava al 100% con il polpastrello non sempre, ma il problema è che la X di windows mobile è troppo piccola per la dimensione del dito. Adesso cmq no problem neanche per la X

esticbo
10-04-2009, 11:45
Grazie della Info, mi lasci + tranquillo, io queste cose le posso fare :)

lantony
10-04-2009, 11:49
Grazie della Info, mi lasci + tranquillo, io queste cose le posso fare :)

allora probabilmente hai già il touch piu' recente ;)

E' uscito il nuovo pocketshield qualche giorno fa. Chi l'ha provato ?

omniaforever
10-04-2009, 11:54
confermo che la invisible 'risucchia' le bolle :D
speriamo anche la brando!;) che però ancora non mi deve arrivare :(

allora ragazzi, per la questione super-tuoch/cacca-touch:

evitiamo di cominciare a sbarellare anche qui...

grazie

perfettamente d'accordo..e non capisco come in altri lidi soprattutto presunti ed improvvisati moderaminch (ci siamo capiti ;) )si ostinano a parlare di questione software..
come hai detto + volte, 1 aggiornamento,1 modifica al registro accresce si la sensibilità, ma sempre nei limiti..se hai il caccatouch l'unghia usavi prima e l'unghia devi usare ora..
i nuovi pannelli samsung sono abisso avanti e quasi quasi(soprattutto abbinati ad 1 interfaccia ed a 1 set di programmi di gestione di rubrica etc come fornisce ad esempio la voyager) non si sente la mancanza del touch aifon, nonostante omnia sia di tipo resistivo

esticbo
10-04-2009, 11:54
Una domanda per chi aveva il caccatouch, sulla scatola dell'omnia cosa c'era scritto?? Per esempio sulla mia c'era scritto SGH-i900V OMNIA

antoniocamerino
10-04-2009, 11:57
-il montaggio è facile? a vedere il video sembra di si, ma il parere di uno che l'ha montata mi da più fiducia.

-la resa una volta monta com'è? si nota?

-una volta montato poi non si può più riutilizzare la pellicola? ad esempio se metto la pellicola sul copri batteria e poi lo rompo e lo cambio con uno nuovo si riesce a riutilizzare la pellicola nuovamente

1 fronte e retro, relativamente facili, con i pezzetti laterali devi lavorarci un pò di più ;)

2 sul tubo, cerca il mio canale e trovi un video con l'omnia 'invisibilizzato', dopo qualche giorno scompaiono le bollicine e la pellicola sembra 'stringersi' intorno all'Omnia ;) (alla fine, quasi non si nota :D, quando dico che ho la pellicola 'dovunque' i miei amici: 'seeeeeeee', ed io::asd: :asd:)

3 il problema è che si incolla bella dura (non è che c'è della colla vera e propria;)) e quando la togli via devi stare molto attento a non rovinarla, anche i segni delle dita, sul lato appiccicoso, sono difficili da levare :(
è possibile lavarla con semplice sapone e acqua calda, ma non avrai mai la pellicola come nuova... il consiglio è questo: mettila per bene e cerca di non toglierla mai ;)

contro: aumenta il grip dovunque, anche sul display, e, in alcune condizioni di umidità delle dita non riesci a fare bene gli scorrimenti.... in totale l'unico contro è sopportabile confrontandolo ai pro ;)
se cerchi nel 3ad ne abbiamo parlato ampiamente;)

omniaforever
10-04-2009, 11:58
Una domanda per chi aveva il caccatouch, sulla scatola dell'omnia cosa c'era scritto?? Per esempio sulla mia c'era scritto SGH-i900V OMNIA

fregatene..sti dettaglki non servono..hanno sostituito lo schermo, li altri dettagli non hanno a che fare con 1 versione con touch vecchio o nuovo
l'unica cosa è provarlo per rendersene conto..in ogni caso se hai 1 caccatouch te ne accorgi subito

esticbo
10-04-2009, 12:02
Si lo so che sono piccoli dettagli, ma é per capire se Samsung mette il caccatouch a caso (perció neanche i reload si salvano) o per alcuni modelli fabbricati prima di una revisione o .....

iveneran
10-04-2009, 12:05

Ma i reloaded ho capito male o montano già la versione del touch migliorata?
O anche lì è una lotteria?

antoniocamerino
10-04-2009, 12:10
E' uscito il nuovo pocketshield qualche giorno fa. Chi l'ha provato ?
da quanto? se parli della versione 2.qualcosa che gira già da un pò... non andava con la nostra risoluzione...
se parli di una versione degli ultimi 10 gg la provo al volo, dato che s2u2 ancora non è tornato sul mio Omnia :), e poi gli ho fatto da beta teser dunque ...;)

come hai detto + volte, 1 aggiornamento,1 modifica al registro accresce si la sensibilità, ma sempre nei limiti..se hai il caccatouch l'unghia usavi prima e l'unghia devi usare ora..hai seguito i miei sbattimenti con 'K4..iox' :D:D grazie per il supporto;)

Si lo so che sono piccoli dettagli, ma é per capire se Samsung mette il caccatouch a caso (perció neanche i reload si salvano) o per alcuni modelli fabbricati prima di una revisione o .....
secondo me è davvero a caso....
ma c'è ache da considerare che non è possibile fidarsi di gente che dice 'io ho l'Omnia da Agosto e il ouchh va bene... i vostri sono problemi software (cvedi sopra :D)' ma che se provassero il nuovo touch direbbero 'ma che è? l'Iphone?' (dato che a mio avviso, dopo aver avuto il vecchio, provando il nuovo si ha proprio quell'effetto... sbalorditivo. ;)
dunque è impossibile sapere con sicurezza anche semplicemente il 'periodo' in cui giravano (come sapete il mio brand wind preso ad Ottobre faceva pena).

danello
10-04-2009, 12:14

grazie

Dopo aver visto il video del vecchio touch di lantony metterei nelle FAQ il video del nuovo touch, magari inserito come comparazione accanto al video del vecchio. :O

PdG
10-04-2009, 12:21
fregatene..sti dettaglki non servono..hanno sostituito lo schermo, li altri dettagli non hanno a che fare con 1 versione con touch vecchio o nuovo
l'unica cosa è provarlo per rendersene conto..in ogni caso se hai 1 caccatouch te ne accorgi subito

Quello che volevo sapere e': visto che il mio l'ho mandato in assistenza, e' un mio diritto avere un touch migliore?
Mi spiego, il mio e' chiaramente un cacca, da quel che leggo in giro, ma non cosi' cacca da rendere il cellulare inusabile.
Ergo non vorrei che mi ritorni uguale a prima "egregio cliente, guardi che funziona, non le cambiamo nulla, si arrangi".
In tal caso ho diritto a rompere le palle oppure devo tenermi il cellulare cosi' com'e' e mangiarmela?

danello
10-04-2009, 12:22
Per chi si stesse avvicinando alle rom custom (vedi Mirna) direi di provare WM 6.5 delle rom di sector su modaco, uno di questi giorni passerà dalla base A5 (la mia) alla B3.

Sempre che vi piaccia il sistema in inglese, io ad esempio lo preferisco.

Insomma, da come smaniate per l'aggiornamento rom mi aspetto che non vediate l'ora di provare il nuovo WM... :O

PdG
10-04-2009, 12:23
da quanto? se parli della versione 2.qualcosa che gira già da un pò... non andava con la nostra risoluzione...
se parli di una versione degli ultimi 10 gg la provo al volo, dato che s2u2 ancora non è tornato sul mio Omnia :), e poi gli ho fatto da beta teser dunque ...;)

hai seguito i miei sbattimenti con 'K4..iox' :D:D grazie per il supporto;)

secondo me è davvero a caso....
ma c'è ache da considerare che non è possibile fidarsi di gente che dice 'io ho l'Omnia da Agosto e il ouchh va bene... i vostri sono problemi software (cvedi sopra :D)' ma che se provassero il nuovo touch direbbero 'ma che è? l'Iphone?' (dato che a mio avviso, dopo aver avuto il vecchio, provando il nuovo si ha proprio quell'effetto... sbalorditivo. ;)
dunque è impossibile sapere con sicurezza anche semplicemente il 'periodo' in cui giravano (come sapete il mio brand wind preso ad Ottobre faceva pena).

Anche qui, la preoccupazione e': non e' che mi sostituiscono un cacca...con un altro cacca?
Bisognerebbe capire se samsung considera un cacca come difetto o come semplicemente "versione base". Ovvero, il touch supersensibile e' un diritto o una gentile concessione?

danello
10-04-2009, 12:25
Quello che volevo sapere e': visto che il mio l'ho mandato in assistenza, e' un mio diritto avere un touch migliore?
Mi spiego, il mio e' chiaramente un cacca, da quel che leggo in giro, ma non cosi' cacca da rendere il cellulare inusabile.
Ergo non vorrei che mi ritorni uguale a prima "egregio cliente, guardi che funziona, non le cambiamo nulla, si arrangi".
In tal caso ho diritto a rompere le palle oppure devo tenermi il cellulare cosi' com'e' e mangiarmela?

Puoi fare pressione per il cambio, ma se non è chiaramente difettoso c'è poco da fare, possono rispondere picche.

Secondo me se l'hai segnalato saranno abbastanza brillanti da cambiartelo. ;)

lantony
10-04-2009, 12:42

Sì parlo della versione uscita l'altro ieri 7 o 8 aprile mi sembra, c'è un link download per omnia quindi credo sia una versione appositamente pensata per il Samsung

AleDJGoku
10-04-2009, 12:44
1 fronte e retro, relativamente facili, con i pezzetti laterali devi lavorarci un pò di più ;)

2 sul tubo, cerca il mio canale e trovi un video con l'omnia 'invisibilizzato', dopo qualche giorno scompaiono le bollicine e la pellicola sembra 'stringersi' intorno all'Omnia ;) (alla fine, quasi non si nota :D, quando dico che ho la pellicola 'dovunque' i miei amici: 'seeeeeeee', ed io::asd: :asd:)

3 il problema è che si incolla bella dura (non è che c'è della colla vera e propria;)) e quando la togli via devi stare molto attento a non rovinarla, anche i segni delle dita, sul lato appiccicoso, sono difficili da levare :(
è possibile lavarla con semplice sapone e acqua calda, ma non avrai mai la pellicola come nuova... il consiglio è questo: mettila per bene e cerca di non toglierla mai ;)

contro: aumenta il grip dovunque, anche sul display, e, in alcune condizioni di umidità delle dita non riesci a fare bene gli scorrimenti.... in totale l'unico contro è sopportabile confrontandolo ai pro ;)
se cerchi nel 3ad ne abbiamo parlato ampiamente;)

grazie...sarà il mio prox acquisto, assiema alla micro sd da 8gb...

edit: antonio ho visto il tuo video...che grip che ha quella pellicola...

lantony
10-04-2009, 13:33
Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi se esiste un modo per resettare la configurazione del registro, cosi' come era in origine?
Anche con l'aggiornamento alla B3, non mi si è risolto il problema che è iniziato circa 10 giorni fa riguardo allo standby :muro: A questo punto penso sia rimasta una errata voce nel registro che neanche con hard reset e rom update si è ripristinata

omniaforever
10-04-2009, 13:57
Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi se esiste un modo per resettare la configurazione del registro, cosi' come era in origine?
Anche con l'aggiornamento alla B3, non mi si è risolto il problema che è iniziato circa una settimana fa riguardo allo standby :muro: A questo punto penso sia rimasta una errata voce nel registro che neanche con hard reset e rom update si è ripristinata
impostazioni-sistema-ripristino-cancella memoria (in tal modo formatta completamente sia dispositivo che my storage)..se hasi 1 microsd potrebbe esserci qualcosa anche li', quindi fomratta anche quella

esticbo
10-04-2009, 13:59
Da quello che ho visto e provato, dopo un HR ed un aggiornamento della Rom il registro di WM ritorna come di fabbrica, perció credo che il tuo sia un problema di software, esterno a Win; pensa a che programmi avevi prima e dopo che si presentasse il prob.

danello
10-04-2009, 14:01
A questo punto penso sia rimasta una errata voce nel registro che neanche con hard reset e rom update si è ripristinata

Qualsiasi chiave ci fosse prima adesso non c'è più, per cui o è hw o è qualche tuo applicativo che crea casini.

lantony
10-04-2009, 14:09
Da quello che ho visto e provato, dopo un HR ed un aggiornamento della Rom il registro di WM ritorna come di fabbrica, perció credo che il tuo sia un problema di software, esterno a Win; pensa a che programmi avevi prima e dopo che si presentasse il prob.

il problema si è presentato dopo qualche giorno che avevo messo s2u2 1.60 :( ma è molto casuale (da standby si riattiva lo schermo senza che io faccia niente) quindi non capisco cosa lo generi

danello
10-04-2009, 14:18
@antoniocamerino: compra una micro sdhc qualsiasi, io ne ho più di una, ma quella inserita attualmente è una classe 6 non marchiata comprata su ebay Germania a 15 euro spedizione compresa.

Ha 1 anno di vita e non perde un colpo, circa 6MB/s in lettura.

esticbo
10-04-2009, 14:20
Ma nn era uscita la versione 1.62?? Magari c'é qualcosa in questa versione che ti fa uscire dallo standby

lantony
10-04-2009, 14:24
Ma nn era uscita la versione 1.62?? Magari c'é qualcosa in questa versione che ti fa uscire dallo standby

sì era quella la 1.62. Il fatto è che dopo l'hard reset e update alla B3, non l'ho piu' reinstallato S2U2 per vedere se lo faceva ancora. E il problema è ancora li' :confused: Stranissima sta cosa

esticbo
10-04-2009, 14:32
Guarda nei programmi che hai installato, prova con un HR ed utilizza per una settimana l'omnia puro e duro (lo so che sará difficile) ma ti puó servire a scartare un prob hardware

lantony
10-04-2009, 14:39
Guarda nei programmi che hai installato, prova con un HR ed utilizza per una settimana l'omnia puro e duro (lo so che sará difficile) ma ti puó servire a scartare un prob hardware

l'ho usato per circa un giorno intero senza installare niente e (anche se raramente) ogni tanto mi ritrovo il cellulare da standby che ritorna retroilluminato e dopo un po' in standby nuovamente. Sembra strano che sia un difetto hardware anche perchè è nato dal nulla dopo circa 5 mesi di utilizzo :confused:

ianna
10-04-2009, 14:43
aggiornato alla versione b3. Subito noto con piacere che il touch è senibilmente migliorato anche senza nessun hack.
Comodo il nuovo pannello veloce nelle impostazioni. Peccato per il problema della suoneria.. nonostante ci sia la possibilità di settarla come "normale" continua ad essere incrementale.
Ci smanetto un po e poi vi faccio sapere altre impressioni.

dimenticavo.. anche la freccia per scorrere su e giù nel menu programmi è comoda e aiuta chi ha problemi con il touch o è alle prime armi

esticbo
10-04-2009, 15:00
l'ho usato per circa un giorno intero senza installare niente e (anche se raramente) ogni tanto mi ritrovo il cellulare da standby che ritorna retroilluminato e dopo un po' in standby nuovamente. Sembra strano che sia un difetto hardware anche perchè è nato dal nulla dopo circa 5 mesi di utilizzo :confused:

Sembrerebbe che qualcosa stia lavorando, questo mi é successo una volta perché avevo lasciato il wifi acceso, poi nn saprei come aiutarti :(

dimenticavo.. anche la freccia per scorrere su e giù nel menu programmi è comoda e aiuta chi ha problemi con il touch o è alle prime armi

Ma parli del mouse :confused: ?? Se sí é stato sempre presente, basta attivarlo

ianna
10-04-2009, 15:10
non saprei.. io mi sono trovato attivo di default nel menu con l'elenco dei programmi in alto sulla dx due pulsantini con una freccia rivolta verso l'alto e una verso il basso. Premendoli passa alla lettera successiva (ex: a --> b) tipo una specie di rubrica x intenderci

albert75
10-04-2009, 15:20
rega ma come se la giocano l' omnia e lg arena?

omniaforever
10-04-2009, 15:27
rega ma come se la giocano l' omnia e lg arena?

se ti fai la domanda prendi lg arena (che vince sul versante multimediale)...
ma come potete fare paragoni tra un cell con os proprietario(dove ci puoi installare al massimo qualche javetto) e un cellulare con 1 vero sistema operativo? :confused:

TONYDIABLO
10-04-2009, 15:28

Ma non eri tu che aveva smontato l'omnia per il cambio touch fai da te? Se si, sicuramente il problema dipende da quello.

gigi88
10-04-2009, 15:31
Ma non eri tu che aveva smontato l'omnia per il cambio touch fai da te? Se si, sicuramente il problema dipende da quello.

non direi proprio perchè glielo faceva già da prima!

albert75
10-04-2009, 15:33
se ti fai la domanda prendi lg arena (che vince sul versante multimediale)...
ma come potete fare paragoni tra un cell con os proprietario(dove ci puoi installare al massimo qualche javetto) e un cellulare con 1 vero sistema operativo? :confused:

il so e' troppo macchinoso eppoi vorrei affiancarlo al mio n85 un symbian gia' mi basta:D
chiedevo a livello di touch e multimedialita'

TONYDIABLO
10-04-2009, 15:34
non direi proprio perchè glielo faceva già da prima!

Allora come non detto...:D

gigi88
10-04-2009, 15:35
Allora come non detto...:D

;)

thesimba24
10-04-2009, 15:36
Aggiornato e inizialmente soddisfatto sembra in generale piu "tonico" certo che palle rifarsi tutta la solfa dei vari .cab , comunque io non ho un pc super performante nè tantomeno una versione Xp del tutto ....ci siamo capiti eppure l'aggiornamento si svolge nel modo in cui è specificato nelle istruzioni , non vorrei che tanti allarmismi dipendessero alla fine dal non rispettare le poche chiare regole che sono indicate,una su tutte secondo me è quella di usare una porta USB che sia stabile e sopratutto sulla Scheda madre e non quegli hub che moltiplicano le porte.Comunque per essere chiari l'aggiornamento è assolutamente da fare io rispetto alla j3 precedente riscontro grossi miglioramenti

@esticbonella sezione dove spieghi come aumentare la sensibilità del touch...

Installare questo cab: Clicca qui (é necessario registrarsi)poi controllare nel registro se é stata creata queste voci:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ Drivers \ TouchPanel \ PressureThreshold = FFFFFFFF in HEX
HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ OEM \ TFLOSettings \ FingerPressure = FFFFFFFF in HEX

Ecco lì io trovo solamente PressureThreshold e il valore è 80866 , mentre FingerPressure è completamente assente

TONYDIABLO
10-04-2009, 15:37
Scusate ma io non riesco più a trovare sulla baia l'offerta del touch a 14 uero...qlcn può aiutarmi?

edit: trovati, ma ne sono tanti...quale scegliere? (e non mi dite quello ke costa meno)!!!

severance
10-04-2009, 15:54
Basta installare il flash lite 3.1 (si perdono i widgets) e tutto funziona alla grande (anche la gazza)

guarda, l avevo fatto con la vecchia rom e il vecchio opera: risultato crash continui e nessun video visualizzabile in opera :mad:

Esatto ora ho B3 come PDA e B2 come telefono, anche te ?
Per quanto riguarda la suoneria, qualsiasi impostazione usi c'è sempre il problema dei primi 2 secondi con volume basso (non che la cosa mi dia fastidio).

e una caratteristica dei cel samsung, non e un bug! infastidisce pure me :muro:

omniaforever
10-04-2009, 15:55
il so e' troppo macchinoso eppoi vorrei affiancarlo al mio n85 un symbian gia' mi basta:D
chiedevo a livello di touch e multimedialita'
allora prendi 1 samsung pixon che è meglio di multimedialità..
oppure vendi n85 ed attendi l'omnia hd che avrà symbian, sarà 1 bello schermo touchscreen e con multimedialità al top

ps: ma che te ne fai cmq di 1 altro cell multimediale se hai n85?

esticbo
10-04-2009, 16:02
non saprei.. io mi sono trovato attivo di default nel menu con l'elenco dei programmi in alto sulla dx due pulsantini con una freccia rivolta verso l'alto e una verso il basso. Premendoli passa alla lettera successiva (ex: a --> b) tipo una specie di rubrica x intenderci

Nn saprei come si chiama il programma :confused:?? Io ti parlavo di Finger Mouse che trovi in Impostazioni / Sistema

@esticbonella sezione dove spieghi come aumentare la sensibilità del touch...

Installare questo cab: Clicca qui (é necessario registrarsi)poi controllare nel registro se é stata creata queste voci:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ OEM \ TFLOSettings \ FingerPressure = FFFFFFFF in HEX

Ecco lì io trovo solamente PressureThreshold e il valore è 80866 , mentre FingerPressure è completamente assente

Hai installato il cab?? Lo trovi cliccando con il tuo mouse su clicca qui, e scarichi un cab che si chiama iTouch_azharsunny.cab e per verificare la sua corretta installazione devi andare in quella stringa del registro

ianna
10-04-2009, 16:11
Nn saprei come si chiama il programma :confused:?? Io ti parlavo di Finger Mouse che trovi in Impostazioni / Sistema

non so che dirti... è la prima volta che lo vedo. Mi è uscito dopo aver aggiornato il telefono.. :stordita:

albert75
10-04-2009, 16:14
allora prendi 1 samsung pixon che è meglio di multimedialità..
oppure vendi n85 ed attendi l'omnia hd che avrà symbian, sarà 1 bello schermo touchscreen e con multimedialità al top

ps: ma che te ne fai cmq di 1 altro cell multimediale se hai n85?

per provare il touch...

thesimba24
10-04-2009, 16:15

Hai installato il cab?? Lo trovi cliccando con il tuo mouse su clicca qui, e scarichi un cab che si chiama iTouch_azharsunny.cab e per verificare la sua corretta installazione devi andare in quella stringa del registro

Si Est scusa se non l'ho scritto ma lo davo per scontato ovviamente lo avevo già istallato...

lantony
10-04-2009, 16:16

Non hai letto tutto forse, avevo specificato che il problema si è presentato un paio di settimane fa. IL cambio del touch l'ho fatto ieri :rolleyes:

Ghiepi
10-04-2009, 16:17
sì era quella la 1.62. Il fatto è che dopo l'hard reset e update alla B3, non l'ho piu' reinstallato S2U2 per vedere se lo faceva ancora. E il problema è ancora li' :confused: Stranissima sta cosa

Succedeva esattamente la stessa cosa anche a me con S2U2 con il firmware XIHJ3 poi con l'aggiornamento XIIB3 non ho piu installato S2U2 e non si è piu verificato il problema

esticbo
10-04-2009, 16:18
Se mi dici come si chiama prova a vedere come funziona, visto che adesso abbiamo la stessa rom.

Ho trovato un nuovo TaskManager, per passare dal today a spb o ad un'altra applicazione, bisogna fare come per il TaskManager peró dalla parte in alto delle schermo verso il basso fino ad arrivare al centro, prima nn mi ero accorto se giá c'era

lantony
10-04-2009, 16:19
Succedeva esattamente la stessa cosa anche a me con S2U2 con il firmware XIHJ3 poi con l'aggiornamento XIIB3 non ho piu installato S2U2 e non si è piu verificato il problema

a me l'update alla B3 non ha risolto, neanche l'hard reset anche se devo dire ora lo sta facendo piu' raramente rispetto a 10 giorni fa. Cmq stranissimo bug :confused: Và in standby quando dovrebbe ma ogni tanto si riattiva da solo e poi di nuovo in standby dopo un po'. Stessa cosa anche usando il tasto accensione: và in standby ma a caso ogni tanto si riattiva bohhhhhhhhhhh

lantony
10-04-2009, 16:24
Se mi dici come si chiama prova a vedere come funziona, visto che adesso abbiamo la stessa rom.

credo intenda il cab itouch, cmq che io sappia con l'ultima versione postata su forum.xda non c'è bisogno di editare il registro

omniaforever
10-04-2009, 16:25
per provare il touch...

beh allora prendi il pixon..anche se il consiglio rimane di buttare tutto e prendere il prox mese omnia hd..avrai tutto al top

esticbo
10-04-2009, 16:33
credo intenda il cab itouch, cmq che io sappia con l'ultima versione postata su forum.xda non c'è bisogno di editare il registro

Sí, avevo capito che parlava di itouch, ma nelle faq dico:

Installare questo cab: Clicca qui (é necessario registrarsi)

poi controllare nel registro se sono state create queste voci:

Ghiepi
10-04-2009, 16:34
a me l'update alla B3 non ha risolto, neanche l'hard reset anche se devo dire ora lo sta facendo piu' raramente rispetto a 10 giorni fa. Cmq stranissimo bug :confused: Và in standby quando dovrebbe ma ogni tanto si riattiva da solo e poi di nuovo in standby dopo un po'. Stessa cosa anche usando il tasto accensione: và in standby ma a caso ogni tanto si riattiva bohhhhhhhhhhh

Io pensavo che fosse un problema di S2U2 magari incompatibilita con qualche altro prog che avevo tant'è che non l'ho reinstallato cmq adesso non lo fa piu....misteri

esticbo
10-04-2009, 16:39
Vi ricordate che qualche tempo fa ho parlato di un tema stilo android??
Adesso é giá disponibile, é un Tema in FLASH che va utilizzato insieme a throttleLauncher.

Clicca qui... (http://img22.imageshack.us/gal.php?g=screen05g.png)

Lo troverete con google e cercando: Android interface para Omnia

Ghiepi
10-04-2009, 16:48
a proposito di S2U2 c'è un "programmino" che blocchi la tastiera allo spegnimento della retroilluminazione?

paolinodoc
10-04-2009, 16:48
@lantony per quanto riguarda pocketshield già la penultima versione per l'omnia funzionava abbastanza bene (N.B. non avevo ancora provato lo sblocco via accelerometro) ma spesso non apparivano nome/numero del chiamante. ho messo oggi l'ultima del 7.4 e finora è sempre apparso (ho usato poco il telefono)
subito dopo l'installazione mi si è impallato l'omnia ma dopo un softreset è andato tutto a posto.

lantony
10-04-2009, 17:00
@lantony per quanto riguarda pocketshield già la penultima versione per l'omnia funzionava abbastanza bene (N.B. non avevo ancora provato lo sblocco via accelerometro) ma spesso non apparivano nome/numero del chiamante. ho messo oggi l'ultima del 7.4 e finora è sempre apparso (ho usato poco il telefono)
subito dopo l'installazione mi si è impallato l'omnia ma dopo un softreset è andato tutto a posto.

grazie ;) Hanno anche risolto quel problema della proporzioni/risoluzione di cui parlava Antonio Camerino?

@tutti
Sto usando PointUI e credo proprio che sarà il mio sostituto per SPB Mobile Shell, molto veloce e con animazioni molto carine. inoltre ha meteo animato e taskmanager integrato per terminare le apps (cosi' non devo neanche reinstallare taskfacade)

esticbo
10-04-2009, 17:18
Si Est scusa se non l'ho scritto ma lo davo per scontato ovviamente lo avevo già istallato...

Scusa, prima mi sono perso il tuo post.

Cosa vuoi dire che sei andato a controllare nel registro ed nn hai trovato quelle voci??

Il thread da dove abbiamo preso il cab é questo:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=469865

ed ho riportato quello che dice

thesimba24
10-04-2009, 17:48
Sí, avevo capito che parlava di itouch, ma nelle faq dico:

Installare questo cab: Clicca qui (é necessario registrarsi)

poi controllare nel registro se sono state create queste voci:

ok ho capito dopo il motivo di questo post :D
Scusa, prima mi sono perso il tuo post.

Cosa vuoi dire che sei andato a controllare nel registro ed nn hai trovato quelle voci??

Il thread da dove abbiamo preso il cab é questo:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=469865

ed ho riportato quello che dice
Ok ora ci guardo , a dire il vero con la nuova rom mi sembra reattivoma il post l ho fatto anche come manutenzione alle FAQ in quanto dopo aver istallato quel cab le 2 voci appaiono cosi come ti ho scritto,ora non diventarci matto io vedo e nel caso ti dico , visto che oltretutto come ripeto il touch ora è ok , certo dopo aver letto i commenti entusistici di lantony vorrei proprio provarlo quel super per vedere se ancora meglio :D

paolinodoc
10-04-2009, 17:49
grazie ;) Hanno anche risolto quel problema della proporzioni/risoluzione di cui parlava Antonio Camerino?

quello, se ho capito bene cosa intendi, era già risolto con la precedente versione

esticbo
10-04-2009, 17:52
Ok ora ci guardo , a dire il vero con la nuova rom mi sembra reattivoma il post l ho fatto anche come manutenzione alle FAQ in quanto dopo aver istallato quel cab le 2 voci appaiono cosi come ti ho scritto,ora non diventarci matto io vedo e nel caso ti dico , visto che oltretutto come ripeto il touch ora è ok , certo dopo aver letto i commenti entusistici di lantony vorrei proprio provarlo quel super per vedere se ancora meglio :D

Ok dimmi qualcosa, in tutti i modi il valore 80866 é in decimal, il FFFFFFFF é in HEX

life is now
10-04-2009, 18:11
ciao.....ho bisogno di un piccolo aiuto :D

ho installato mobiola il programmino che il FAQ mi consigliava per utilizzare l'omnia come web, ma non riesco a farlo funzionare via bluetooth, via cavo funziona ma volevo provare attraverso il bluetooth....potete aiutarmi vero?!?

antoniocamerino
10-04-2009, 18:53
Sì parlo della versione uscita l'altro ieri 7 o 8 aprile mi sembra, c'è un link download per omnia quindi credo sia una versione appositamente pensata per il Samsung
la provo :D

edit: antonio ho visto il tuo video...che grip che ha quella pellicola...
visto?!:D quasi in verticale e reggeva ancora :D sul tubo c'è un video di un tipo che fà una decina di Km con l'Iphogna (con la invisible) sul tettuccio dell'auto;)
il problema si è presentato dopo qualche giorno che avevo messo s2u2 1.60 :( ma è molto casuale (da standby si riattiva lo schermo senza che io faccia niente) quindi non capisco cosa lo generi
a me lo fa quando sono collegato al pc via activesync col Bt (senza s2u2) anche se molto probabilmente l'omnia non va neanche in stanby in quella situazione.
potrebbe succedere anche se hai obexinbox e qualcuno ti invia qualcosa via Bt, l0omnia si risveglierebbe da solo (ma anche in questo caso, avresti la notifica di file ricevuto dunque... neanche questo :()

mi arrendo:)

@antoniocamerino: compra una micro sdhc qualsiasi, io ne ho più di una, ma quella inserita attualmente è una classe 6 non marchiata comprata su ebay Germania a 15 euro spedizione compresa.

Ha 1 anno di vita e non perde un colpo, circa 6MB/s in lettura.
ok ;)

[QUOTE=ianna;27046257]non so che dirti... è la prima volta che lo vedo. Mi è uscito dopo aver aggiornato il telefono.. :stordita:
Est ianna parla di una innovazione software:
hai presente la rubrica samsung della j3? sulla destra ci sono tutte le letterine per andare velocemente alla 's' (per esempio) senza dover scorrere tutta la rubrica...
quelle letterine sono scomparse, al loro posto c'è una specie di cursore più grosso che si sposta e selezione le varie lettere dell'alfabeto;)

tribal123
10-04-2009, 19:16
Mi permetto (dopo l'ottima guida di lantony) di suggerire anche questo foto-guida (in inglese) che non mi sembra male.....

http://www.formymobile.co.uk/omniadisassembly.php

Lantony, potresti integrare con alcune di queste foto la tua guida.
Cmq. domani mi ordino il touch anche io:sofico: e quando mi arriverà e troverò il coraggio di procedere, cercherò di fare un video....:doh:

TONYDIABLO
10-04-2009, 19:36
Ora mi sono davvero stufato, per la seconda volta nn mi hanno cambiato il touch...ora mando una bella mail alla samsung e vediamo un pò...addirittura (sarà ke usavo la vers. final di bigix) il touch pensavo fosse mediocre, ma provato oggi con la nuova rom e null'altro...fa veramente schifo.

lantony
10-04-2009, 20:08
a me lo fa quando sono collegato al pc via activesync col Bt (senza s2u2) anche se molto probabilmente l'omnia non va neanche in stanby in quella situazione.
potrebbe succedere anche se hai obexinbox e qualcuno ti invia qualcosa via Bt, l0omnia si risveglierebbe da solo (ma anche in questo caso, avresti la notifica di file ricevuto dunque... neanche questo :()

mi arrendo:)

Io non ci capisco niente, ora è mezza giornata che il problema è scomparso da solo. :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

lantony
10-04-2009, 20:11
Mi permetto (dopo l'ottima guida di lantony) di suggerire anche questo foto-guida (in inglese) che non mi sembra male.....

http://www.formymobile.co.uk/omniadisassembly.php

Lantony, potresti integrare con alcune di queste foto la tua guida.

Ehm..... quelle sono le stesse foto del link che avevo postato nelle faq :rolleyes:
Inoltre sono già presenti nel service manual Samsung, (solo piu' zoomate)

antoniocamerino
10-04-2009, 20:22
Ehm quelle sono le stesse foto che avevo postato nelle faq :rolleyes:
Inoltre sono già presenti nel service manual Samsung, (solo piu' zoomate)

lantony posso pubblicizzare la tua guida in giro?
dato che sono diventato ufficialmente il fautore della teoria 'problema hardware' (riconoscendo comunque il merito della scoperta a fenomeno83);9

in tema di problemi inspiegabili:
da stamane l'omnia tenta di connettersi a raffica con la mia promo wao tim (è libera da nodata dato che è a traffico e non a tempo, e comunque mai pertita senza motivo con la j3 e nel primo giorno di b3.
inutile dire che ho le stesse apps della j3 (anzi qualcuna in meno), nessun programma che tenti la connessione (meteo o robe con autoupdate), extra disabilitati, mail 'manuale', non uso i widget ecc.....
unico dubbio che mi viene:
1-ho i widget, con quello del meteo sul desktop e fin qui ci stà, se mi parte la connessione (anche se mi sembra si aggiornino solo 'su richiesta';
2-dalle impo deseleziono il todayplugin dei widget e rimetto today2.

è possibile che avendo disattivato i widget (mentre era in esecuzione il meteo), questi continuino in qualche modo a richiedere la connessione?!?! io penso di no... ma non trovo altre spiegazioni:muro:

esticbo
10-04-2009, 20:32
l
Est ianna parla di una innovazione software:
hai presente la rubrica samsung della j3? sulla destra ci sono tutte le letterine per andare velocemente alla 's' (per esempio) senza dover scorrere tutta la rubrica...
quelle letterine sono scomparse, al loro posto c'è una specie di cursore più grosso che si sposta e selezione le varie lettere dell'alfabeto;)

Adesso ho capito, mi sa che oggi nn é il mio giorno, si é veramente comodo anche se preferisco la rubrica dei messaggi, quella con le lettere in alto, é + comada.

Una osservazione le letterine si presentano sul display man mano che scendiamo si possono cambiare, sono presenti nel Launcher.exe.T1.skin sotto le icone del menu samsung, quando mi sono rifatto il menu le avevo viste ma nn sapevo a cosa servivano

Per il tuo prob hai provato a riattivare i widget e controllare se il meteo si é aggiornato in automatico??

svalvy_facce
10-04-2009, 20:38
asd!

300 pagine per questo giokattolino di samsung ke e' una brutta kopia del mitiko iPhone!
Tutti ad impazzire kon il touch, kakka qui, svita li'.
Passate a iPhone, e buttate via sto mattone!

Ciao raga, e w la mela!

esticbo
10-04-2009, 20:43
@ svalvy_facce :doh: :banned:, io nn vengo a casa tua e dirti che fa schif* e ti vendo la mia

severance
10-04-2009, 20:43
asd!

300 pagine per questo giokattolino di samsung ke e' una brutta kopia del mitiko iPhone!

Ciao raga, e w la mela!

vedo che hai scritto con parsimonia i tuoi 6 messaggi a partire dalla tua iscrizione nel 2007 riservandoci solo perle di saggezza :D

lantony
10-04-2009, 20:50
lantony posso pubblicizzare la tua guida in giro?
dato che sono diventato ufficialmente il fautore della teoria 'problema hardware' (riconoscendo comunque il merito della scoperta a fenomeno83);9

certo anche se volevo rivederla nei prossimi giorni per correggere eventuali errori o imprecisazioni ;)

antoniocamerino
10-04-2009, 20:52
sono presenti nel Launcher.exe.T1.skin sotto le icone del menu samsung, quando mi sono rifatto il menu le avevo viste ma nn sapevo a cosa servivano

Per il tuo prob hai provato a riattivare i widget e controllare se il meteo si é aggiornato in automatico??
si, infatti le avevo notate anche io :D ma nel launcher della j3, pur essendoci, la funziona non era abilitata... (che geni queli di samsung :D:D)
ora mi metto a smanettare con pocketshield poi provo anche a guardare i widget;)
asd!

Ciao raga, e w la mela!grazie per averci illuminato!:doh:
ma da dove arriva questo!?!?!:confused: :confused: :mbe: :mbe:

lantony
10-04-2009, 20:54
asd!

Ciao raga, e w la mela!

ancora non riesci a distinguere i giocattolini dalle cose serie? :eek: divertiti con il tuo mitico pezzo di plastica con 0 funzioni :asd:

Un_Amico
10-04-2009, 21:02
asd!

Ciao raga, e w la mela!

http://www.maxkava.com/uploaded_images/iphone_stone-712308.jpg
:D :D :D :D :D

esticbo
10-04-2009, 21:03
Per fortuna :ciapet: nn c'é Fil altrimenti se lo sarebbe mangiato vivo :asd: :sofico:

svalvy_facce
10-04-2009, 21:11
Seeeee, la volpe e l'uva!
Intanto i touch di iPhone funzionano! Ve lo sognate un touch kome quello di iPhone!
Senza parlare della velocita'!
Ke poi davvero non vi kapisco, andate a spendere lo stesso per un klone, kompratevi l'originale! Mi sembrate kome quelli ke si prendono le skarpe Like anzike' Nike, e son kosi' furbi da pagarle come le originali.
Non a kaso qui c'e' ki e' passato alla mela, mentre mai sentito il kontrario.

Kontenti voi... ehehehe!

danello
10-04-2009, 21:30
Intanto i touch di iPhone funzionano! Ve lo sognate un touch kome quello di iPhone!
Ke poi davvero non vi kapisco, andate a spendere lo stesso per un klone, kompratevi l'originale! Mi sembrate kome quelli ke si prendono le skarpe Like anzike' Nike, e son kosi' furbi da pagarle come le originali.

Kontenti voi... ehehehe!

K422O KU4NT3 "K" 4 K422O, K0M3 1 V3R0 81N80M1NK14!! :fagiano:

Il primo troll che si iscrive e aspetta 2 anni per trollare. :mbe:

Trolla senza "k", troll!

Un_Amico
10-04-2009, 21:48

Trolla senza "k", troll!

Non gli rovinare tutto, poveretto sono 2 anni che aspetta questo momento.:D :D

principe69
10-04-2009, 21:52
Non gli rovinare tutto, poveretto sono 2 anni che aspetta questo momento.:D :D

raga,a questi non bisogna neppure rispondere :D

severance
10-04-2009, 22:00
eh eh raga non cadiamo nelle provocazioni: l iphone e una psp con funzioni telefoniche (e manco tutte, molte stanno arrivando ora a piu di 1 anno di distanza dall'uscita grazie al "nuovo" software:D )

un palmare e molto piu versatile, ma chi ha provato solo la console apple non puo saperlo :sofico:

klim007
10-04-2009, 23:11
qualcuno mi passa in pm link per acquistare supertouch e poi volevo sapere se esiste qualche prova particolare per capire se si ha un cacca touch
Grazie

Mitre
10-04-2009, 23:35
Qualcuno ha provato ad installare Advanced_Configuration_Tool dopo l'aggiornaamento alla B3 ?
a me da errore ad ogni tentativo di utilizzo :muro:

svalvy_...
butta sto istone e convertiti.... a 2 anni dalla sua uscita non hanno ancora finito di inventare l'acqua calda...
e poi in fondo ci si diverte un mondo a smanettare........

mirna55
10-04-2009, 23:41

Trolla senza "k", troll!

:D :D Per fortuna che Fil è a Riccione! Altrimenti sai che fuochi d'artificio!;)

omniaforever
11-04-2009, 00:25
asd!

Ciao raga, e w la mela!

povero..il tuo cell è talmente inutile e le tue giornate sono magari prive di rapporti umani che passi il tempo libero a trollare in sezioni in cui si parla di cellulari, non di vestiti firmati e che si strappano dopo averli indossati 1 paio di volte.. :read:

omniaforever
11-04-2009, 00:28

Kontenti voi... ehehehe!
kkkKkk Kkkk KkkKkk Kkk Kkkkk Kk Kk kKkk Kkk kkkk Kkkk
ecco perchè hai comprato aifon..potevi indirizzarti qui
http://www.culladelbimbo.it/vetrinaMarche.asp?marca=57&from=adwordsMirataChicco&gclid=COGVn7G755kCFdMWzAodPjGLRg

TONYDIABLO
11-04-2009, 00:34
Ragazzi qualcuno mi sa dire come fare per "settare la voce policy in .net configuation con il valore 3.5" (ho appena installato powertools)

severance
11-04-2009, 00:56
raga grazie ad antoniocamerino e pirataz vi sagnalo un importante novita: con l ultima rom aggiornata originale samsung (la b3) finalmente il tomtom gira tranquillamente su omnia con gps integrato senza piu utilizzare portsplitter o gpsgate!

Citazione:
Messaggio inviato da pirataz;11302
una piacevole notizia per gli amanti del navigatore satellitare tomtom navigator.

con questa ultima versione ufficiale della rom samsung: XIIB3
il tomtom (versione ultima 7.915.9196 ) funziona senza l'uso di programmi esterni come gpsgate o altri simili.

impostate il settaggio del gps dell'omnia...andate in impostazioni - sistema - gps esterno e settate la porta dati GPS: in COM8
poi andate nel tab hardware mettete COM9 e velocità baud a 4800

visto che ci siete aggiornate anche in GPS Avanzate gli XTRA facendone il dowload dati XTRA.

poi fate partite il tomtom ed configurate il gps del tomtom in: Altro ricevitore GPS NEMEA
poi in velocità di trasmissione GPS settate a 4800 e infine USB segliete: COM8
e premete infine su fatto.
Uscite dal tomtom e fate un softreset

riavviate il tomtom ed attendete il fix del segnale del satellite (il primo fix a freddo avviene in meno di un paio di minuti, le volte successive anche ancora meno.) ovviamente fatelo in campo aperto a cielo libero (non dentro casa.)

testato personalmente con fix in un minuto e mezzo dal balcone!
:D

lantony
11-04-2009, 02:09
Ragazzi qualcuno mi sa dire come fare per "settare la voce policy in .net configuation con il valore 3.5" (ho appena installato powertools)

E' semplicissimo: dopo aver installato il .net configuration e il .net compact 3.5 vai in programmi----> .net configuration -----> device policy---> setti 3.5.7283 e poi applica

lantony
11-04-2009, 03:04
Sono riuscito a fare un video al volo appena tornato a casa stasera. Non è un vero e proprio raffronto tra "prima" e "dopo" ma credo ci si possa fare un idea.

VIDEO CON PANNELLO TOUCH ORIGINALE
http://www.youtube.com/watch?v=KbtvieI66mE
http://www.youtube.com/watch?v=CdcfWrnW-I8

VIDEO CON NUOVO PANNELLO TOUCH
http://www.youtube.com/watch?v=tVnUmjJG5Jo

ianna
11-04-2009, 08:23
raga grazie ad antoniocamerino e pirataz vi sagnalo un importante novita: con l ultima rom aggiornata originale samsung (la b3) finalmente il tomtom gira tranquillamente su omnia con gps integrato senza piu utilizzare portsplitter o gpsgate!

testato personalmente con fix in un minuto e mezzo dal balcone!
:D

da mettere nelle FAQ direi :D
Gran bella notizia!

tribal123
11-04-2009, 08:36
Sono riuscito a fare un video al volo appena tornato a casa stasera. Non è un vero e proprio raffronto tra "prima" e "dopo" ma credo ci si possa fare un idea.

ottimo!
Però precedo qualche scettico che ti dirà: "sì ma qui stai usando PointUi che magari ha delle caratteristiche software che danno l'impressione che il touch sia migliore"
Se avessi la possibilità fai un video con i widget;) Così nessuno avrà + da "Ringhiare":ciapet:
P.s. me lo sto ordinanado anche io, dimmi un pò, il vednitore risponde alle mail/messaggi?
P.s. ORDINATO!;)

gigi88
11-04-2009, 08:57
edit

tribal123
11-04-2009, 09:00
ma hai letto il regolamento del forum e di questo thread?

Io direi però che più gli si risponde + si fa il suo gioco.
La miglior punizione è il silenzio ragazzi, non l'abbiamo ancora capito?:doh:

gigi88
11-04-2009, 09:06

spettacolare!

svalvy_facce
11-04-2009, 09:06
lol, ma lo vedete quanto rosikate?
e il kakka touch, e prendi il kacciavite, e smonta tutto, e manda in assistenza, oddio me l'han ridato di nuovo ke e' una merda, oddio si accende da solo, e fai l'upgrade, oddio si e' brikkato, butta via tutto. Davvero un bel telefono, non c'e' ke dire ahahahaha!!
Si certo poi ci son le applicazioni.. c'e' quella per simulare lo slide to unlock di iphone, poi c'e' quella per avere la rubrika come su iphone, c'e' istronz li' che ti mette lo skin kome iphone, il multitouch quello pero' non c'e', e pure sul single ve la sognate la sensibilita' ke ha il melafonino.

alla fine state a fare a gara a ki riesce ad avere un merdung il piu' simile ad un iphone, ma manko modifikando tutte le kiavi di registro ve lo sognate.
E' come la settimana enigmistica, alla fine tutti la kopiano ma le kopie fanno sempre kagare.

Buttate quel tafanario, o vendetelo a qualke fesso, e passate alla mela, e mi ringrazierete.

Un_Amico
11-04-2009, 09:23

Veramente spettacolare, non vedo l'ora che arrivi. :)

paolinodoc
11-04-2009, 09:28
.....cut.....

:O che 2 palle

Un_Amico
11-04-2009, 09:29
Edit....doppio post

gigi88
11-04-2009, 09:32

mi sà che vi farò presto compagnia! ;)

verolenny
11-04-2009, 09:33
lol, ma lo vedete quanto rosikate?
e il kakka touch, e prendi il kacciavite, e smonta tutto, e manda in assistenza, oddio me l'han ridato di nuovo ke e' una merda, oddio si accende da solo, e fai l'upgrade, oddio si e' brikkato, butta via tutto. Davvero un bel telefono, non c'e' ke dire ahahahaha!!
Si certo poi ci son le applicazioni.. c'e' quella per simulare lo slide to unlock di iphone, poi c'e' quella per avere la rubrika come su iphone, c'e' istronz li' che ti mette lo skin kome iphone, il multitouch quello pero' non c'e', e pure sul single ve la sognate la sensibilita' ke ha il melafonino.

alla fine state a fare a gara a ki riesce ad avere un merdung il piu' simile ad un iphone, ma manko modifikando tutte le kiavi di registro ve lo sognate.
E' come la settimana enigmistica, alla fine tutti la kopiano ma le kopie fanno sempre kagare.

Buttate quel tafanario, o vendetelo a qualke fesso, e passate alla mela, e mi ringrazierete.

una serie di post di quello livello, meritano solo una vacanza premio indeterminata gratuita.
bannato ;)

lantony
11-04-2009, 09:44
ottimo!
Però precedo qualche scettico che ti dirà: "sì ma qui stai usando PointUi che magari ha delle caratteristiche software che danno l'impressione che il touch sia migliore"
Se avessi la possibilità fai un video con i widget;) Così nessuno avrà + da "Ringhiare":ciapet:
P.s. me lo sto ordinanado anche io, dimmi un pò, il vednitore risponde alle mail/messaggi?
P.s. ORDINATO!;)

il fatto è che dopo l'aggiornamento rom, non ho voluto reinstallare nè SPB Shell nè S2U2 per vedere se il problema standby era causato da quell'accoppiata. Ecco perchè ho optato per PointUI

omero87
11-04-2009, 09:45

ragazzi dove posso prendere quel meraviglioso windjet presente nel video del supertouch??grazie

tribal123
11-04-2009, 09:45
il fatto è che dopo l'aggiornamento rom, non ho voluto reinstallare nè SPB Shell nè S2U2 per vedere se il problema standby era causato da quell'accoppiata. Ecco perchè ho optato per PointUI

Non conosco PoinUi, ma ti dà la possibilità di riutilizzare i widget in qualche modo?
Se sì potresti provare.

TONYDIABLO
11-04-2009, 09:46
E' semplicissimo: dopo aver installato il .net configuration e il .net compact 3.5 vai in programmi----> .net configuration -----> device policy---> setti 3.5.7283 e poi applica

in programmi non trovo nulla, nè in my storage nè nella memoria dispositivo...

lantony
11-04-2009, 09:47
Non conosco PoinUi, ma ti dà la possibilità di riutilizzare i widget in qualche modo?
Se sì potresti provare.

purtroppo non puo' coesistere con i widgets, la settimana prossima cerchero' di fare un video usando i widgets nel today

tribal123
ragazzi dove posso prendere quel meraviglioso windjet presente nel video del supertouch??grazie
Eccolo
http://img4.imageshack.us/img4/1181/pietrofilippinidurantel.th.jpg
:ciapet: :ciapet:
Scherzi a parte, non è un Widget (che sono le icone trascinabili dalla barra di sin.) ma una shell chiamata PointUi.

lantony
in programmi non trovo nulla, nè in my storage nè nella memoria dispositivo...

allora non l'hai installato :asd:
o hai fatto qualche errore

gigi88
11-04-2009, 09:49
Io non riesco piu ad installare il NETCFv35PowerToys.msi mi dice che devo prima installare il NETCF 3.5, ma quello l'ho già installato!

TONYDIABLO
11-04-2009, 09:51
allora non l'hai installato :asd:
o hai fatto qualche errore

Strano, molto strano, li ho installati con exe da pc, ovviamente su my storage.....:muro:

omero87
11-04-2009, 09:52
Eccolo
http://img4.imageshack.us/img4/1181/pietrofilippinidurantel.th.jpg
:ciapet: :ciapet:
Scherzi a parte, non è un Widget (che sono le icone trascinabili dalla barra di sin.) ma una shell chiamata PointUi.

:D si scusa avevo sbagliato....ma dove posso scaricarla??che differenza c'è tra shell e widjet?

tribal123
11-04-2009, 09:56
:D si scusa avevo sbagliato....ma dove posso scaricarla??che differenza c'è tra shell e widjet?

http://www.pointui.com/
I widget sono semplicemente quelli di win Vista a destra sul desktop, ovvero delle icone che rimandano ad applicazioni tracinabili e posizionabili solitamente in posizioni personalizzate sul desktop (in pratica quando hai comprato l'Omnia e l'hai acceso hai usato i widget per primi)
Le shell sono delle vesti grafiche interattive che coinvolgono l'intera estetica e funzionalità del device.

lantony
11-04-2009, 09:59
Strano, molto strano, li ho installati con exe da pc, ovviamente su my storage.....:muro:

io entrambe in mio dispositivo e funziona alla grande, forse è quello il problema ?

omero87
11-04-2009, 10:00
http://www.pointui.com/
I widget sono semplicemente quelli di win Vista a destra sul desktop, ovvero delle icone che rimandano ad applicazioni tracinabili e posizionabili solitamente in posizioni personalizzate sul desktop (in pratica quando hai comprato l'Omnia e l'hai acceso hai usato i widget per primi)
Le shell sono delle vesti grafiche interattive che coinvolgono l'intera estetica e funzionalità del device.

ho visto ma una versione in italiano non c'è?

PdG
11-04-2009, 10:12
Che voi sappiate e' possibile far parlare il telefonino con il pc via wireless? Supponiamo che uno voglia installarsi un cab e abbia dimenticato il cavo usb a casa, c'e' modo di condividere che ne so una cartella come avviene con win?

klim007
11-04-2009, 10:51
Grazie a Tutti
Omnia portato da tedesco ad ita e B3 installata, non sò se interessa ma magari si potrebbe inserire nellefaq per chi fa aggiornamento per cambiare lingua appena finito e ci si trova davanti all'impostazione iniziale dell'ora se il fuso orario di default è berlino, roma ok altrimenti se c'è un'altro fuso orario dopo aver finito tutte le impostazioni iniziali e reso il telefono operativo fare il codice come scrive esticbo
Codici:

I codici si digitano come se si facesse una chiamata ad un numero di telefono che nn hai nei contatti:

*#1546792*# - Entriamo in un menu che ci fa vedere i Administrator Settings, ci sono sottomenu e sono:
[list=1]
Version
Preconfiguration (per entrare bisogna digitare questa Password: *#81230*#) - Qui possiamo cambiare il paese e l'operatore del nostro Omnia (bisogna ricordare che ad ogni cambio si effettuerá un hardreset del Omnia)
Network-Call Setting
Internal

Poi qualcuno è così gentile e mi passa in pm link per acquistare supertouch e poi volevo sapere se esiste qualche prova particolare per capire se si ha un cacca touch e cmq se ci sono differenze sostanziali tra il caccatouch un caccatouch con modifiche di registro scritte nelle faq da esticbo il nuovo touch samsung e il super touch magari con un voto così da capire cosa è meglio fare o come procedere
Grazie

Un_Amico
11-04-2009, 11:02
Edit...nuovo doppio post

Un_Amico
11-04-2009, 11:02
mi sà che vi farò presto compagnia! ;)

Se il risultato è quello del video per 13 euro è assurdo non cambiarlo. :)
Poi alla fine dalle foto sulla guida l'unica difficoltà/rischio è lo staccare i piccolissimi contatti senza danneggiarli.....ma per quello basta avere un pò di delicatezza e fare attenzione. :) Comunque avremo presto un'ulteriore guida di lantony.:)

purtroppo non puo' coesistere con i widgets, la settimana prossima cerchero' di fare un video usando i widgets nel today

Comunque anche senza widgets si vede benissimo che cambi schermata con i polpastrelli e senza pressione, cosa impossibile con il vecchio touch. :eek: :eek: :eek:
Sembra quasi un LCD Capacitivo.:eek: :eek:

Per staccare i piccolissimi contatti cosa hai utilizzato? E' necessario mettere i guanti come il tipo del manuale per evitare di toccarli direttamente con le dita?:confused:

ianna
11-04-2009, 11:15
sto provando pocketshield... peccato che sul mio omnia vada spesso e volentieri in crash. Se risolvono questo problema altro che S2U2!! :D

Condor Legend
11-04-2009, 12:14

*gode* se qualcuno mi manda in privato un posto affidabile dove comprare questo touch panel nuovo.. mi farebbe un grosso favore XD

esticbo
11-04-2009, 12:16
Grazie a Tutti
Omnia portato da tedesco ad ita e B3 installata, non sò se interessa ma magari si potrebbe inserire nellefaq per chi fa aggiornamento per cambiare lingua appena finito e ci si trova davanti all'impostazione iniziale dell'ora se il fuso orario di default è berlino, roma ok altrimenti se c'è un'altro fuso orario dopo aver finito tutte le impostazioni iniziali e reso il telefono operativo fare il codice come scrive esticbo

Hai seguito la guida che abbiamo messo in 1º pag 1º post delle faq??

Edit: Ho visto il nuovo video Lan, il "menu" che utilizzi é pointui?? Sembra leggero.

Oggi ho riprovato l'Iphone e devo dire che se l'omnia avesse un po + di ram per i programmi, sarebbe imbattibile sotto tutti i punti di vista, nn ho voluto infierire molto e nn gli ho chiesto se poteva vedere film in avi e in hd sul suo iphone :D :asd:

Un_Amico
11-04-2009, 12:37
*gode* se qualcuno mi manda in privato un posto affidabile dove comprare questo touch panel nuovo.. mi farebbe un grosso favore XD

Io l'ho presa in un negozio Ebay di Hong Kong con più di 20.000 Feedback.....quindi sicuramente affidabbilissimo. Gli ho scritto che voglio il nuovo modello ma non mi è ancora arrivato quindi non posso assicurare che sia il supertouch. Ma considerando che dalle foto sembra quello "nero" e il venditore ha 20.000 feedback quindi vende moltissimo e ha quindi un veloce ricambio merce e che sembra specializzato il LCD per tutti i modelli dovrebbe essere quasi sicuramente il nuovo modello. :)

lantony
11-04-2009, 12:44

l'ho scritto già un paio di volte nelle pagine precedenti. Cmq io sono andato a "sedere" e mi è andata bene ;) Il venditore è sulla baia si chiama wholesalesandy

lantony
11-04-2009, 12:51
RISOLTO IL PROBLEMA DELLO STANDBY !!!!!!!!!

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Ho semplicemente rimosso la scheda Vodafone ed inserito quella TIM :eek: :eek: :eek: magicamente è tutto perfetto ora!!!!

severance
11-04-2009, 12:57

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Ho semplicemente rimosso la scheda Vodafone ed inserito quella TIM :eek: :eek: :eek: magicamente è tutto perfetto ora!!!!

magari e una sim vecchia, sostituiscila con le 128k :)

esticbo
11-04-2009, 13:03

Meglio cosí almeno adesso sai che nn era colpa dell'omnia

lantony
11-04-2009, 13:09
magari e una sim vecchia, sostituiscila con le 128k :)

no non credo ha 2 mesi di vita, forse era solo sporca o non inserita fino in fondo :confused: Meno male cmq, un infarto scampato :asd:

TONYDIABLO
11-04-2009, 13:19
Scusate se sono defi, ma powertools viene installato nel pc non nel ppc?

esticbo
11-04-2009, 13:24
quello per il net s'installa nell'omnia, visto che é un file cab

TONYDIABLO
11-04-2009, 13:26
quello per il net s'installa nell'omnia, visto che é un file cab

Il mio è un exe e l'ho installato da pc e tutto ok, ma volevo avere più informazioni riguardo a powertools perchè nel ppc non ne trovo traccia, ma su pc si e la voce policy nn la vedo. E poi nelle faq nn vedo nessun cab.

esticbo
11-04-2009, 13:31
Il link sta' nel post di Lantony dove parla del .NET FRAMEWORK 3.5 POWERTOOLS (CONFIGURAZIONE)

http://uploading.com/files/PKO1ZD8K/netcfcfg.cab.html

antoniocamerino
11-04-2009, 13:33
Qualcuno ha provato ad installare Advanced_Configuration_Tool dopo l'aggiornaamento alla B3 ?
a me da errore ad ogni tentativo di utilizzo :muro:
.
ancora non l'ho reistallato, appena faccio ti rispondo!;)
E' semplicissimo: dopo aver installato il .net configuration e il .net compact 3.5 vai in programmi----> .net configuration -----> device policy---> setti 3.5.7283 e poi applicami sa che quello nella faq è un link sbagliato, non c'è il cab, ma l'exe che è un configuratore da pc, neanche io sono riuscito ad utilizzarlo... ragazzi sistemate il link!;)
una serie di post di quello livello, meritano solo una vacanza premio indeterminata gratuita.
bannato ;)
non lo si vede mai a stò MOD, ma quando arriva spazza via tutto!!!grande lenny
sto provando pocketshield... peccato che sul mio omnia vada spesso e volentieri in crash. Se risolvono questo problema altro che S2U2!! :Dè anche inca**oso con wisbar... ed inoltre ogni tanto non blocca una cippa....
test in progress...

ragazzi qualcuno a istallato s2p sulla b3?
no way, si istalla ma non si avvia :(

BUONE FESTE A TUTTI. CI SI RISENTE TRA QIALCHE GIORNO.
non fatemi trovare 20 pagine di 3ad vi prego!;)

markito86
11-04-2009, 13:34
lantony... tu sommo divino che ora sei in possesso del super touch e stai tentando tutti noi a prendere quella strada :D:D :D :D :D
ma nn mi dire che riesci a girare pagina o passare da un immagine ad un altra con il solo soffio... (vedi i-stone, premetto che nn sono un estimatore dell' i-stone)

esticbo
11-04-2009, 13:37
Anto, anche tu?? :read: meglio e vedrai che trovi il cab in tutti i modi il link l'ho riportato un po + sopra

Io ho installato il net3.5 sul dispositivo, poi sono andato nel registro ed ho fatto la modifica poi con il net configuration gli ho detto che tutti i programmi devono andare con il net 3.5

gigi88
11-04-2009, 13:38
ragazzi qualcuno a istallato s2p sulla b3?
no way, si istalla ma non si avvia :(

A me funziona, hai provato a reinstallarlo?

TONYDIABLO
11-04-2009, 13:38
Il link sta' nel post di Lantony dove parla del .NET FRAMEWORK 3.5 POWERTOOLS (CONFIGURAZIONE)

http://uploading.com/files/PKO1ZD8K/netcfcfg.cab.html

Questo va bene, io avevo scaricato quello nelle faq (sbagliato)
Mi confermate ke il net framework (exe) nelle faq è quello giusto?

esticbo
11-04-2009, 13:45
Il net Compact 3.5 é un file .msi e va installato quando l'omnia é collegato al pc con activesync e nn come storage

il link delle faq é quello giusto

TONYDIABLO
11-04-2009, 13:47
Il net Compact 3.5 é un file .msi e va installato quando l'omnia é collegato al pc con activesync e nn come storage

il link delle faq é quello giusto

Ok, grazie 1000, infatti lo trovo nelle applicazioni installate del ppc.

lantony
11-04-2009, 13:53
ancora non l'ho reistallato, appena faccio ti rispondo!;)

mi sa che quello nella faq è un link sbagliato, non c'è il cab, ma l'exe che è un configuratore da pc, neanche io sono riuscito ad utilizzarlo... ragazzi sistemate il link!;)

No non è sbagliato, se leggi la faq ho specificato che se non si vuole installare il powertoys in file exe (bello grosso) dal pc con Omnia collegato in activesync, si puo' prendere il singolo cab da installare direttamente nell'omnia (link in fondo a quella stessa sezione) ;) Il risultato è lo stesso.
Per quanto riguarda invece l'installazione del pacchetto .net 3.5 credo si debba per forza fare con activesync

klim007
11-04-2009, 14:05
ma che differenza c'è tra ecran e digitizer???? se qualcuno in pm manda un link specifico dei negozi ne sarei grato, visto che ci sono molti prodotti; poi è possibile cambiare il case dell i900 il mio è bianco lo vorrei nero
Grazie

TONYDIABLO
11-04-2009, 14:06
No non è sbagliato, se leggi la faq ho specificato che se non si vuole installare il powertoys in file exe (bello grosso) dal pc con Omnia collegato in activesync, si puo' prendere il singolo cab da installare direttamente nell'omnia (link in fondo a quella stessa sezione) ;) Il risultato è lo stesso.
Per quanto riguarda invece l'installazione del pacchetto .net 3.5 credo si debba per forza fare con activesync

OK, risolto.

severance
11-04-2009, 14:24
uscita nuova versione di igo: amigo!

http://www.i-go.com/amigo/

in fase di test :D

esticbo
11-04-2009, 14:32

Come in fase di test :confused: , da quello che so per il momento nn é compatibile con l'omnia

severance
11-04-2009, 14:34
il menu va a 320x240 ma la mappa va a 400x240

partire parte, devo verificare meglio compatibilita con gps ecc

;)

lantony
11-04-2009, 14:35

speriamo bene ;) :tie:

esticbo
11-04-2009, 14:46
Questa volta mi sa che aspetto un ancora un po' fino a quando nn sará compatibile al 100% ;) , Igo mi funziona bene

Generic
11-04-2009, 16:28
Salve a tutti...con la nuova ROM ufficiale (XIIB3) quando vado per impostare il volume della suoneria mi resta aperto pochi secondi e poi mi si chiude...e normale????? :mbe:

tribal123
11-04-2009, 16:37
il menu va a 320x240 ma la mappa va a 400x240

partire parte, devo verificare meglio compatibilita con gps ecc

;)
Prova a fare un percorso in demo, a me rimangono i tasti laterali sinistri quasi in mezzo allo schermo, ovvero a 320x240:doh:

Reverendo Brown
11-04-2009, 16:39
ragazzi finalmente l'ho preso!!!
adesso sto per passare alla b3 con vista 32, ce quanche cosa che dovrei tenere in considerazione?

esticbo
11-04-2009, 17:06
Preparati una dose industriale di camomilla :asd:

mirna55
11-04-2009, 17:56
Prima di tutto BUONA PASQUA a tutti i ragazzi del forum e non solo!

GRAZIE a Verolenny per l'attenzione che ci dedica.

@ Estic: ci sei? Device policy l'ho messo a 3.5.7283. mentre in Application policy, alla voce Override device policy for application, c'è un menù a tendina con parecchie voci. Lui di default ha: select applications. La scritta subito sotto dice: Run with .net compact framework version. La tendina sotto ancora, è grigia e non si puo' aprire. Va bene cosi'?

@ Lantony: il programma che hai messo tu, si puo' scegliere come un samsung 1 e 2 oppure stravolge completamente la veste grafica ed è irreversibile?
Grazie:)