PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

marcosoi
01-12-2008, 18:42
Ciao, mi spiegate che schermata è questa?
io sono abituato a ragionare in cartelle di windows e questa non la capisco.
Se tutto l'omnia è rappresentato dalla prima icona a sx, cioè RISORSE DISPOSITIVO....., le altre cartelle a fianco a che servono?dove stanno?
Le foto perchè non posso sincronizzarle se le memorizzo nel my storage?

fred647
01-12-2008, 19:15
ti sbagli le foto vengon bene e meglio del 95 che ho, basta saperle fare!(regolazioni etc ed usare il tasto joystick centrale anziche il tastino in alto, wdr off) e settare gli iso in maniera adeguata e non su auto.
per quel che riguarda il confronto con N96 non lo considero neanche visto che è un symbian con tutti i suoi certificati da scaricare e non touchscreen,
a confronto con l'hd che ho assiema all'omnia, posso dire tranquillamente che l'omnia è moooolto più veloce dell'HTC HD, ha in puù il flash e cosa da non sottovalutare il TV-OUT che uso tanto, ragion per cui l'omnia rimane per me la prima scelta, i divx sul HTC HD senza ricomprimerli non si posson guardare scattano da paura causa elevate risorse necessarie sul display 480x800 e causa lo scrauso processore Qualcomm, l'omnia ha un Xscale da 615 mhz il prossimo lo avrà da 800mhz a supporto del display 480x800 che adotterà.
l'htc , delusione, anzi lo rivendo a chi interessa.:rolleyes:

sei il primo che possiede un HD ma è rimasto deluso,lo dicevo che non era il massimo è quasi mi linciano su altri forum , tutti a dire è migliore di questo è di quello:doh: di buono ha solo il display che comunque uscirà presto sul nuovo samsung;)

marcosoi
01-12-2008, 19:26
Se tutto l'omnia è rappresentato dalla prima icona a sx, cioè RISORSE DISPOSITIVO....., le altre cartelle a fianco a che servono?dove stanno?

rispondetemi per favore.
la foto è più su

misterxxl
01-12-2008, 22:34
Salve a tutti i lettori e scrittori di questo forum, penso di essere l'ultimo arrivato quindi scusate le molteplici domandi per sto per porvi, ma spero che le vostre risposte sapranno dire la parola fine alla scelta per l'acquisto di questo tesoro.
1- Ho letto tutte le discussioni precedenti a questa e ho capito,spero, che l'acquiso di un tel brandizzato Wind ha il difetto della carica della batt,ma se trovo un centro ass mi posso far mettere l'ultimo rom e risolvo tutto senza perdere la garanzia visto che riesco a prenderlo a 360€.
2-Ho cercato di capire, ma qui non ci sono riuscito, il gps interno funziona con quasi tutti i programmi di navigarione (garmin, Igo ecc), ma questi programmi necessitano del collegamento ad internet per funzionare? o sono come il tom tom nel mio n80 con ant esterna?
3-per i giochi non capito potreste aiutarmi?
Ciao a tutti e grazie anticipatamente a qui pazienti lettori che vorranno rispondermi.:) :) :) :)

antoniocamerino
02-12-2008, 08:09
Salve a tutti i lettori e scrittori di questo forum, penso di essere l'ultimo arrivato quindi scusate le molteplici domandi per sto per porvi, ma spero che le vostre risposte sapranno dire la parola fine alla scelta per l'acquisto di questo tesoro.
1- Ho letto tutte le discussioni precedenti a questa e ho capito,spero, che l'acquiso di un tel brandizzato Wind ha il difetto della carica della batt,ma se trovo un centro ass mi posso far mettere l'ultimo rom e risolvo tutto senza perdere la garanzia visto che riesco a prenderlo a 360€.
2-Ho cercato di capire, ma qui non ci sono riuscito, il gps interno funziona con quasi tutti i programmi di navigarione (garmin, Igo ecc), ma questi programmi necessitano del collegamento ad internet per funzionare? o sono come il tom tom nel mio n80 con ant esterna?
3-per i giochi non capito potreste aiutarmi?
Ciao a tutti e grazie anticipatamente a qui pazienti lettori che vorranno rispondermi.:) :) :) :)

1)confermo il problemi di batteria... il prezzo a cui lo trovi Wind effettivamente è competitivo... potresti prenderlo e poi cambi il firmware: o da solo, con qualche rischio di brick(anche se con la prossima rom in uscita dovrebbero risolversi i problemi di DEATH AFTER UPGRADE) oppure lo mandi in assistenza per qualche settimana e ti mettono la rom i7(o magari la j3 come è successo a qualcuno...) magari informati prima presso il CA più vicino a te sulla rom che ti metterebbero ed il tempo necessario(ad es.per il C.A. samsung di firenze si parla di mezza , ma è un'eccezione!)giornata....

2)i navigatori funzionano perfettamente come il tuo n80 , solo che l'omnia ha la funzione di download degli EXTRA (che comunque puoi disattivare oppure effettuare quando sei collegato con activesync col pc ad internet e quindi non pagheresti costi di connessione) che semplicemente scarica dei dati da internet che aiutano il gps a troivare prima i satelliti... (in media il download degli extra può essere fatto anche solo mensilmente....

3)per i giochi... si trovano, quelli 'specifici' per l'omnia non sono tantissimi, a causa della risoluzione 'strana' del nostro display, ma in linea teorica funzionano tutti quelli per winmobile(che supportano il touch)... ed inoltre ci sono anche un pò di giochi java.

risordse dispositivo dovrebbe rappresentare solo la memoria di 8gb (mystorage) mentre le altre cartelle dovrebbero essere quelle nella memoria interna del dispositivo (che è circa 80mb).
le foto covrebbero sincronizzarsi comunque... hai xp giusto? se riesco a provare più terdi ti facvcio sapere...

ecco scusate, che serve il wdr? :confused:
:confused: :mbe:
:D
peace

goldrake68
02-12-2008, 13:19
1)confermo il problemi di batteria... il prezzo a cui lo trovi Wind effettivamente è competitivo... potresti prenderlo e poi cambi il firmware: o da solo, con qualche rischio di brick(anche se con la prossima rom in uscita dovrebbero risolversi i problemi di DEATH AFTER UPGRADE) Che cosa sugnifica questa notizia che non ci sara' piu' il rischio di brikkare?

severance
02-12-2008, 14:23
:confused: :mbe:
peace

quando apri la fotocamera tra le opzioni c'e' anche la voce wdr: ecco vorrei saperne l utilita se qualcuno lo sa :D

antoniocamerino
02-12-2008, 14:42
Che cosa sugnifica questa notizia che non ci sara' piu' il rischio di brikkare?

che il problema dei moltissimi brick(telefono bloccato che non si avvia più) avvenuti con l'ultima rom (j3), oltre agli errori degli utenti, era derivato da qualche errore Samsung (nella programmazione del boot che ti fà l'aggiornamento della ROM)...
Samsung se n'è accorta (e vorrei vedere...) e dovrebbe sistemare la cosa per il rilascio della prossima rom ( preciso che non sono un programmatore:D e che queste sono notizie ufficiose lette in giro su internet)

quando apri la fotocamera tra le opzioni c'e' anche la voce wdr: ecco vorrei saperne l utilita se qualcuno lo sa :D
certo severance!:D mi ero semplicemente accodato alla tua richiesta!:D :help:

severance
02-12-2008, 14:56
che il problema dei moltissimi brick(telefono bloccato che non si avvia più) avvenuti con l'ultima rom (j3), oltre agli errori degli utenti, era derivato da qualche errore Samsung (nella programmazione del boot che ti fà l'aggiornamento della ROM)...
Samsung se n'è accorta (e vorrei vedere...) e dovrebbe sistemare la cosa per il rilascio della prossima rom ( preciso che non sono un programmatore:D e che queste sono notizie ufficiose lette in giro su internet)

certo severance!:D mi ero semplicemente accodato alla tua ricgiesta!:D :help:

ah ok scusa antonio non avevo capito :mc:

misterxxl
02-12-2008, 15:57
Grazie per le tue risposte, chiarichi i dubbi o quasi.
Il prezzo della versione wind non è 360, ma 480 mi sono sbagliato in quanto non avevo considerato la tassa per l'abbonamento, quindi penso che non convenga più prenderlo lì, ma vedrò a che prezzo è in giro.
Un altro dubbio è quello relativo al navigatore. mi èstato riferito dai venditori che la versione 8G non ha istallato nessun navigatore, è vero?
Com'è vero che da qualche problemino con navigatori così così???

antoniocamerino
02-12-2008, 16:24
Il prezzo della versione wind non è 360, ma 480 mi sono sbagliato in quanto non avevo considerato la tassa per l'abbonamento, quindi penso che non convenga più prenderlo lì, ma vedrò a che prezzo è in giro.
Un altro dubbio è quello relativo al navigatore. mi èstato riferito dai venditori che la versione 8G non ha istallato nessun navigatore, è vero?

si nessun navigatore istallato....(comunque potresti trovare il travel edition con route66 ad un buon prezzo...).
funziona bene con le migliori marche di navigatori...

TnS|Supremo
02-12-2008, 17:01
si nessun navigatore istallato....(comunque potresti trovare il travel edition con route66 ad un buon prezzo...).
funziona bene con le migliori marche di navigatori...

Io l'ho pagato 470€ da eldo

danello
02-12-2008, 17:11

Ma vai di ebay, preso usato di 2 mesi (ma immacolato!) a 280 euro, scontrinato.
Sul nuovo riesci a stare intorno ai 380 euro.

xxbernaxx
02-12-2008, 17:31

Allora: il wdr sta per wide dynamic range, ovvero una cosa simile all'hdr (altra cosa nota per chi bazzica l'ambiente della fotografia), la quale permette di recuperare le parti in ombra (cmq più scure) e con una notevole differenza di luminosità dalla zona valutata dall'esposimetro della fotocamera (ovvero quella che stiamo mettendo a fuoco e che ci interessa catturare).

Essendo una cosa su una fotocamera di un cellulare, ovvero avente un sensore infinitesimo di ordine superiore rispetto anche a quello delle compatte (la mia canon G9 ha un 1/1.7"!!), il risultato è quello che è, ovvero se viene bene bene, altrimenti pace.. come tutte le discussioni su foto migliori o peggiori rispetto a N73, etc.. Dispositivi come il nostro omnia devono poter fare tutte le cose accessorie (oltre alla parte telefonica) per le quali sono dotati di hardware (i.e. gps, cattura e riproduzione immagini e video, scambio dati,
etc.. ). Ovviamente non essendo dedicati esclusivamente ad una sola funzione devono poter fare quelle cose nello spazio a disposizione, che tende sempre a diminuire. Questo comporta sì l'aver tra le mani un apparecchio multifunzione ma ad un compromesso tra le varie caratteristiche dimensioni/peso/funzionalità/qualità/etc.

Io che sono anche un appassionato di foto ho guardato lungi dal cercare nell'omnia un sostituto valido della mia fotocamera Canon G9, così come avendo un precedente palmare dedicato alla navigazione con antenna gps esterna sfrutto questa invece che quella (seppur integrata) poco potente dell'omnia, etc etc..

Spero di essere stato utile (nella prima parte) e non troppo noioso (nella seconda)..

p.s. già che ci sono chiedo una cosa:

come si fa per vedere i dati totali delle chiamate? (i.e. durata chiamate effettuate, ricevute, etc etc..) Devo installare l'ennesimo programma?? :muro:

Ciao ciao!!

severance
02-12-2008, 19:13
Allora: il wdr sta per wide dynamic range, ovvero una cosa simile all'hdr (altra cosa nota per chi bazzica l'ambiente della fotografia), la quale permette di recuperare le parti in ombra (cmq più scure) e con una notevole differenza di luminosità dalla zona valutata dall'esposimetro della fotocamera (ovvero quella che stiamo mettendo a fuoco e che ci interessa catturare).

Essendo una cosa su una fotocamera di un cellulare, ovvero avente un sensore infinitesimo di ordine superiore rispetto anche a quello delle compatte (la mia canon G9 ha un 1/1.7"!!), il risultato è quello che è, ovvero se viene bene bene, altrimenti pace.. come tutte le discussioni su foto migliori o peggiori rispetto a N73, etc.. Dispositivi come il nostro omnia devono poter fare tutte le cose accessorie (oltre alla parte telefonica) per le quali sono dotati di hardware (i.e. gps, cattura e riproduzione immagini e video, scambio dati,
etc.. ). Ovviamente non essendo dedicati esclusivamente ad una sola funzione devono poter fare quelle cose nello spazio a disposizione, che tende sempre a diminuire. Questo comporta sì l'aver tra le mani un apparecchio multifunzione ma ad un compromesso tra le varie caratteristiche dimensioni/peso/funzionalità/qualità/etc.

Io che sono anche un appassionato di foto ho guardato lungi dal cercare nell'omnia un sostituto valido della mia fotocamera Canon G9, così come avendo un precedente palmare dedicato alla navigazione con antenna gps esterna sfrutto questa invece che quella (seppur integrata) poco potente dell'omnia, etc etc..

Spero di essere stato utile (nella prima parte) e non troppo noioso (nella seconda)..

p.s. già che ci sono chiedo una cosa:

come si fa per vedere i dati totali delle chiamate? (i.e. durata chiamate effettuate, ricevute, etc etc..) Devo installare l'ennesimo programma?? :muro:

Ciao ciao!!

grazie mille, sei molto competente oltre che gentile ;)

Skibota87
02-12-2008, 22:29
Ciao a tutti, sono anche io un felice possessore dell'omnia.
Da 2 giorni sto cercando di fare l'upgrade della ROM dato ke io ho la versione G3, ma non riesco a scaricare il terzo software indicato nel sito http://www.samsungmobile.com/promotion/omnia/it/sub02_xp.jsp#.
cliccando su quel link mi apre una nuova finestra con una serie di caratteri indecifrabili e nn posso effettuare il download.
Avete qualche idea??
Grazie a tutti

antoniocamerino
03-12-2008, 08:59
Ciao a tutti, sono anche io un felice possessore dell'omnia.
Da 2 giorni sto cercando di fare l'upgrade della ROM dato ke io ho la versione G3, ma non riesco a scaricare il terzo software indicato nel sito http://www.samsungmobile.com/promotion/omnia/it/sub02_xp.jsp#.
cliccando su quel link mi apre una nuova finestra con una serie di caratteri indecifrabili e nn posso effettuare il download.
Avete qualche idea??
Grazie a tutti

ci sono problemi al sito samsung.... è da una decina di giorni....
ti conviene aspettare l'uscita della nuova rom, dato che la j3 è già datata.
molto probabilmente i problemi al sito derivano proprio dal fatto che stanno rilasciando la nuova (ma non è detto, è solo un'ipotesi).
comunque se cerchi su internet magari la trovi da altre fonti, purtroppo non ti posso linkare nulla... googla un pò
bye

Skibota87
03-12-2008, 10:52
grazie antoniocamerino della tempestività con cui hai risposto.
ho provato a googolare un po' ma tutti i siti ke ho trovato rimandano al sito samsung per quanto riguarda i download.
a questo punto, se mi dici che dovrebbe uscire una nuova rom credo ke mi aspetterò un po'.

marcosoi
03-12-2008, 10:54
Ciao a tutti, il mio omnia da l'altro ieri mi sembra un po più lento del solito.
eppure tutti i file li salvo nel my storage.
quando apro il telefono, la tastiera appare non di botto ma si vedono i pulsanti apparire più lentamente.
che posso fare?
Inoltre, con il garmin qualcuno sa come posso evitare che durante la navigazione lo schermo si spenga e rimanga scuro?
grazie

antoniocamerino
03-12-2008, 11:10
Ciao a tutti, il mio omnia da l'altro ieri mi sembra un po più lento del solito.
eppure tutti i file li salvo nel my storage.
quando apro il telefono, la tastiera appare non di botto ma si vedono i pulsanti apparire più lentamente.
che posso fare?
Inoltre, con il garmin qualcuno sa come posso evitare che durante la navigazione lo schermo si spenga e rimanga scuro?
grazie

potrebbe derivare da programmi istallati ultimamente... che magari hanno processi che girano costantemente succhiandoti risorse...
prova a disistallare gli ultimi che hai istallato...
non saprei per il garmin...

Skibota87
03-12-2008, 14:41
@ antoniocamerino
Mi sono letto tutte le pagine del forum, ma nn ho ben capito come funziona il gps interno dell'omnia. potresti spiegarmi meglio?
Grazie

antoniocamerino
03-12-2008, 14:51
@ antoniocamerino
Mi sono letto tutte le pagine del forum, ma nn ho ben capito come funziona il gps interno dell'omnia. potresti spiegarmi meglio?
Grazie

intanto ci vuole un software di navigazione....(puoi provare anche con google maps preistallato, solo che non ti fà da guida vocale...)
la peculiarità è semplicemente l'A-GPS (Assisted-GPS), che dà la possibilità (attivando o disattivando gli EXTRA in impostazioni---sistema---gps avanzate) di scaricare da internet dei dati che permettono all'omnia di trovare i satelliti prima.

in 'maccheronico':
l'Omnia chiama(via connessione internet a pagamanto, a menochè non sei connesso tramite activesync/pc)) un sito web che gli dice: i satelliti stanno: quà, quì e lì. Omnia risponde: vabbè mo guardo direttamente in quei posti... e li trova in 30 secondi, invece che 2/3 minuti che impiegherebbe cercando alla cieca.

più chiara di così non riesco:D

p.s. questi dati Extra, se si decide di utilizzarli, non sono necessari ogni volta, ma una o 2 volte al mese.

p.p.s. ci sono altri 2 official 3d già chiusi... e pieni zeppi di ulteriori info!;-)

Skibota87
03-12-2008, 15:10
queste informazioni extra x l'agps le posso scaricare anche se sn connesso tramire wifi alla rete internet di casa?

altra cosa....come faccio poi ad utilizzare le informazioni dell'agps x quanto riguarda la fotocamera?

antoniocamerino
03-12-2008, 15:37
queste informazioni extra x l'agps le posso scaricare anche se sn connesso tramire wifi alla rete internet di casa?

altra cosa....come faccio poi ad utilizzare le informazioni dell'agps x quanto riguarda la fotocamera?

le puoi scaricare come e quando vuoi... anche col wifi(così risparmi eurini)
una volta fatto puoi andare a disttivarle dove le hai attivate, senò ogni volta che un programma chiama il gps(anche la fotocamera) li riscarica...

sia per la fotocamera che per i navigatori i programmi trovano ed usano automaticamente quei dati... tu non devi fare più niente:read:
bye

DjSolidSnake86
03-12-2008, 15:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1877236

Skibota87
03-12-2008, 15:57
Grazie mille Antonio,ora mi è tutto chiaro e sono riuscito a far funzionare il tutto.:winner:
Ciao

antoniocamerino
03-12-2008, 16:08
Grazie mille Antonio,ora mi è tutto chiaro e sono riuscito a far funzionare il tutto.:winner:
Ciao

:eek: :D

Meridiano
03-12-2008, 16:32
Una gentilezza ragazzi, per chi lo possiede potreste gentilmente dirmi se l i900 ha l opzione del "rapporto di stato" quando si inviano gli SMS?
Quello cioè "stile noki" che ti dice "in attesa..." poi quando il ricevente accende il telefono "consegnato..".

Sembra una cavolata ma per il mio lavoro è importante.
Un grazie a chi mi risponderà

pikkola_ila
03-12-2008, 18:36
Ciao a tutti,ho aggiornto da qualche giorno l'omnia alla rom J3 e ho notato che la vibrazione del touch oltre che ad essere nel menù è anche nella scrittura dei messaggi,è possibile disattivare quest'ultima?

antoniocamerino
03-12-2008, 18:39
Una gentilezza ragazzi, per chi lo possiede potreste gentilmente dirmi se l i900 ha l opzione del "rapporto di stato" quando si inviano gli SMS?
Quello cioè "stile noki" che ti dice "in attesa..." poi quando il ricevente accende il telefono "consegnato..".

Sembra una cavolata ma per il mio lavoro è importante.
Un grazie a chi mi risponderà

certo che ci sono (comunque è un servizio di rete...non dipende dal terminale:read: ):D

paulus69
03-12-2008, 18:44
grazie

cambia le impostazioni di batteria---->alimentazione a batteria---->nessuno(schermo sempre acceso)
se lo hai lasciato di default quando l'hai comprato il dispositivo spegne lo schermo dopo tot minuti.

paulus69
03-12-2008, 18:52

ti ha già risposto antonio....ma:
se non hai installato il software "nodata",in connessione wifi meglio disattivare telefono.
settimana scorsa...navigando(giochicchiando...:D ) da wifi,per un'interruzione mi si è poi connesso da dispositivo(tel);se non avevo la promo accesa...sai che botto che avrei pagato?:D

antoniocamerino
03-12-2008, 19:09
ti ha già risposto antonio....ma:
se non hai installato il software "nodata",in connessione wifi meglio disattivare telefono.
settimana scorsa...navigando(giochicchiando...:D ) da wifi,per un'interruzione mi si è poi connesso da dispositivo(tel);se non avevo la promo accesa...sai che botto che avrei pagato?:D

come sempre NODATA super quotato!

paulus69
03-12-2008, 19:35

certo;per chi non ha attive promo web.....è l'unico che può salvargli il credito:O

antoniocamerino
03-12-2008, 20:20
Ciao a tutti,ho aggiornto da qualche giorno l'omnia alla rom J3 e ho notato che la vibrazione del touch oltre che ad essere nel menù è anche nella scrittura dei messaggi,è possibile disattivare quest'ultima?

non è possibile... o sempre o mai:(

pikkola_ila
03-12-2008, 20:28
non è possibile... o sempre o mai:(

ah ok,peccato però

xXxTiNoxXx
03-12-2008, 22:08
ma nodata è un programma giusto? dove lo posso scaricare? non riesco a trovarlo :( graie anticipatamente.....e se spiegate meglio cose sto nodata grazie eheheh :D

antoniocamerino
03-12-2008, 23:26
sissi sicuramente il gps (disattiva gli extra nelle impostazioni avanzate del gps)
nodata è free e lo trovi su modaco (con google 'nodata modaco') e ci sei in un attimo!:p

basta usare la funzione 'cerca in questa discussione' e i problemi 'base' si risolvono al volo!;)
cerca con google e lo trovi in un attimo (nel primo link trovato da google...)
è un semplice programma che ti permette di attivare/disattivare le varie connessioni che hai impostato nel tuo omnia (ad es. io ho: tim-wap tim-ibox e tim-mms... tengo 'abilitata' solo tim-wap, su cui ho una promozione.... naturalmente è inutile disattivare tim-mms dato che non viene usata per connettersi alla rete, ma solo per scaricare gli mms,dunque se diattivata = no mms)

bye

kl31n
03-12-2008, 23:29
intanto ci vuole un software di navigazione....(puoi provare anche con google maps preistallato, solo che non ti fà da guida vocale...)
la peculiarità è semplicemente l'A-GPS (Assisted-GPS), che dà la possibilità (attivando o disattivando gli EXTRA in impostazioni---sistema---gps avanzate) di scaricare da internet dei dati che permettono all'omnia di trovare i satelliti prima.

in 'maccheronico':
l'Omnia chiama(via connessione internet a pagamanto, a menochè non sei connesso tramite activesync/pc)) un sito web che gli dice: i satelliti stanno: quà, quì e lì. Omnia risponde: vabbè mo guardo direttamente in quei posti... e li trova in 30 secondi, invece che 2/3 minuti che impiegherebbe cercando alla cieca.

più chiara di così non riesco:D

p.s. questi dati Extra, se si decide di utilizzarli, non sono necessari ogni volta, ma una o 2 volte al mese.

p.p.s. ci sono altri 2 official 3d già chiusi... e pieni zeppi di ulteriori info!;-)

Le cose non stanno come dici Antonio. Qualsiasi cellulare con AGPS, utilizza le informazioni sulle locazioni delle base station per dare una stima grezza sulla quale basare l'interpretazione del segnale dei satelli. Non ci sono server e non ci sono soldini da pagare in nessuno caso. Per approfondimenti

http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS

o ancora meglio l'equivalente pagina in inglese.

Saluti,

kl31n

di@!
04-12-2008, 00:28
Salve a tutti, per la prima volta vorrei entrare nel mondo degli smartphone anch'io e mi sono deciso sul Samsung Omnia a Natale, mi pare d'aver capito che sia il migliore come rapporto qualità/prezzo. Volevo però porvi alcune domande "fondamentali" per il mio acquisto:

1-Ho provato un vecchio palmare con winmobile 5.1 di un amico e mi è parso tutto molto lento al contrario dell'Iphone...con l'Omnia e winmobile 6.1 come stiamo messi a velocità ed eventuali crash?

2-Si naviga bene sul web? Sul vecchio palmare era abbastanza imbarazzante la cosa, e non si poteva zommare più di tanto, era veramente poco usabile. Ho notato in qualche video che se non si zoomma non si distingue bene cosa c'è scritto in un sito, è vero?

3-Messenger funziona bene? Sul vecchio palmare che ho provato non si poteva settare praticamente nulla, per di più non si poteva eseguire nessun'altra operazione senza chiudere msn...ecco, posso comportarmi come faccio col PC? Ovvero resto online su msn anche se faccio altro col cell? Posso cambiare nick, riprodurre icone ecc?

4-E' possibile installare qualsiasi navigatore? Ad esempio il tomtom è compatibile? E' vero che bisogna aspettare anche 10 minuti prima di prendere il segnale gps a meno di non utilizzare la connessione ad internet per velocizzare il ricevitore?

5-A batteria come stiamo messi? Considerate che non sono uno smanettone, non ci sto incollato tutto il giorno, ma cmq regge qualche giorno se ogni tanto mi connetto in wireless o sto al tel con la mia ragazza?

6-La connessione al PC e installazione di programmi è semplice/intuitiva o crea problemi di volta in volta?

7-Mi pare di aver capito che l'Omnia non è brandizzato, dunque nn devo nemmeno stare a fare contratti con operatori ecc...collegarmi ad internet a pagamento in mezzo alla strada non mi interessa, mi focalizzo soprattutto con il wireless (a casa mia o di amici, università ecc) così da non dover pagare, c'è bisogno per forza di installare il programmino che blocca eventuali connessioni non volute alla rete (cosa che accade spesso a quanto sembra)?

8-In una recensione di un utente su un altro sito ho letto questo commento tra i difetti: "Non capisco perche in nessuna recensione trovo il difetto piu grande di questo telefono. Ho per caso incontrato un altro utente e mi ha confermato tutti i difetti che ho trovato sul mio. Il telefono in maniera del tutto casuale si spegne, oppure non si riesce più a riattivare il touch screen se non premendo sul tasto reset. La sola presenza di un bottone di reset dovrebbe far riflettere sulle aspettative di stabilità del sistema. Inoltre il touch screen (quando non si blocca) si attiva automaticamente ad ogni evento (quale l'arrivo di una e-mail, SMS, connettivita BT, etc ...) con il risultato che se ce l'hai in tasca rischi di attivare involontariamente alcune funzionalità. Quando si cerca di attivare la fotocamera spesso c'è un errore di "memoria insufficiente". Non so se tutto questo sia colpa di Windows ... in ogni caso ritorno il telefono al venditore"
Che mi dite? E' tutto vero? :/

Grazie in anticipo :)

antoniocamerino
04-12-2008, 08:18
Le cose non stanno come dici Antonio. Qualsiasi cellulare con AGPS, utilizza le informazioni sulle locazioni delle base station per dare una stima grezza sulla quale basare l'interpretazione del segnale dei satelli. Non ci sono server e non ci sono soldini da pagare in nessuno caso. Per approfondimenti

http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS

o ancora meglio l'equivalente pagina in inglese.

Saluti,

kl31n

leggi bene nei link che mi passi 'cazziandomi'!!:D

"Quando un terminale A-GPS vuole conoscere la sua posizione, si collega tramite la rete cellulare ad un Assistance Server (che può anche essere gestito dall'operatore stesso), al quale viene inviata anche l'informazione sulla cella a cui l'utente è agganciato. Dato che sono noti i satelliti in vista alla cella, si può assumere ragionevolmente che anche il terminale A-GPS veda i medesimi satelliti. Pertanto il server elabora una lista con i satelliti in vista, e la invia attraverso la rete cellulare al terminale, che in questo modo può ricavare immediatamente la propria posizione."
scusa dov'è che avrei detto una cosa non vera? magari non precisissima tecnicamente, ma penso di aver reso bene e semplicemente l'idea.
per la questione dei soldi: si spendono come conseguenza della connessione... quando lo fa il tuo Omnia(il download degli Extra) tu non paghi?:mbe: (tranne i casi in cui sei connesso tramite un Pc, con activesync o tramite wifi)

Salve a tutti, per la prima volta vorrei entrare nel mondo degli smartphone anch'io e mi sono deciso sul Samsung Omnia a Natale, mi pare d'aver capito che sia il migliore come rapporto qualità/prezzo. Volevo però porvi alcune domande "fondamentali" per il mio acquisto:

1-Ho provato un vecchio palmare con winmobile 5.1 di un amico e mi è parso tutto molto lento al contrario dell'Iphone...con l'Omnia e winmobile 6.1 come stiamo messi a velocità ed eventuali crash?

naturalmente velocità e crash del sisema sono una conseguenza dei programmi opzionali istallati e/o in esecuzione.... considerando un Omnia appena HResettato, tolto forse il primo periodo di assestamento, è discretamente veloce.

2-Si naviga bene sul web? Sul vecchio palmare era abbastanza imbarazzante la cosa, e non si poteva zommare più di tanto, era veramente poco usabile. Ho notato in qualche video che se non si zoomma non si distingue bene cosa c'è scritto in un sito, è vero?

io vado un amore... basta che fai 'adatta allo schermo' nelle impostazioni del browser (anche senza non c'è problema,e comunque puoi zoommare un bel pò!)(ricordo la funzionalità zoom dl tasto vol+ sempre premuto(oltre a quella classica dai vari programmi...)

3-Messenger funziona bene? Sul vecchio palmare che ho provato non si poteva settare praticamente nulla, per di più non si poteva eseguire nessun'altra operazione senza chiudere msn...ecco, posso comportarmi come faccio col PC? Ovvero resto online su msn anche se faccio altro col cell? Posso cambiare nick, riprodurre icone ecc? non lo uso molto, ma da quel pò che ho fatto funziona bene, puoi tranquillamente lasciarlo in esecuzione in bg... si cambia il messaggio e lo stoto, non so le faccine (naturalmente niente audio/video)

4-E' possibile installare qualsiasi navigatore? Ad esempio il tomtom è compatibile? E' vero che bisogna aspettare anche 10 minuti prima di prendere il segnale gps a meno di non utilizzare la connessione ad internet per velocizzare il ricevitore?
si si possono istallare: tomtom, igo, route66 , garmin... (tecnicamente parlando, poi bisogna vedere 'legalmente', il tt mi sà di no)
degli Extra abbiamo già parlato... 1 o 2 download a mese e sei a posto.

5-A batteria come stiamo messi? Considerate che non sono uno smanettone, non ci sto incollato tutto il giorno, ma cmq regge qualche giorno se ogni tanto mi connetto in wireless o sto al tel con la mia ragazza?
la batteria dipende molto da modalità d'uso e ROM.
attualmente con la j3(ultima ufficiale samsung) lo carico una sera sì e l'altra no(non lo spengo la notte, utilizzo medio/alto, smanettone:D)

6-La connessione al PC e installazione di programmi è semplice/intuitiva o crea problemi di volta in volta?
secondo mè è semplicissimo (connessione al pc quasi del tutto auto... istallazione software : doppio click da pc se istalli un .exe tipo l'istallazione sui symbian tramite nokia pcsuite, tap dall'Omnia se istalli un cab

7-Mi pare di aver capito che l'Omnia non è brandizzato, dunque nn devo nemmeno stare a fare contratti con operatori ecc...collegarmi ad internet a pagamento in mezzo alla strada non mi interessa, mi focalizzo soprattutto con il wireless (a casa mia o di amici, università ecc) così da non dover pagare, c'è bisogno per forza di installare il programmino che blocca eventuali connessioni non volute alla rete (cosa che accade spesso a quanto sembra)?
altamente consigliato (NODATA MODACO). purtroppo oltre al GPS con gli Extra, ci sono molti programmi che lanciano connessioni ad internet(quasi tutti impostabili per non farlo). cmq nodata non è invasivo/pesante, lo lanci, disabiliti tutto e lo chiudi, poi non ne avrai più bisogno.

8-In una recensione di un utente su un altro sito ho letto questo commento tra i difetti: "Non capisco perche in nessuna recensione trovo il difetto piu grande di questo telefono. Ho per caso incontrato un altro utente e mi ha confermato tutti i difetti che ho trovato sul mio. Il telefono in maniera del tutto casuale si spegne, oppure non si riesce più a riattivare il touch screen se non premendo sul tasto reset. La sola presenza di un bottone di reset dovrebbe far riflettere sulle aspettative di stabilità del sistema. Inoltre il touch screen (quando non si blocca) si attiva automaticamente ad ogni evento (quale l'arrivo di una e-mail, SMS, connettivita BT, etc ...) con il risultato che se ce l'hai in tasca rischi di attivare involontariamente alcune funzionalità. Quando si cerca di attivare la fotocamera spesso c'è un errore di "memoria insufficiente". Non so se tutto questo sia colpa di Windows ... in ogni caso ritorno il telefono al venditore"
Che mi dite? E' tutto vero? :/

Grazie in anticipo :)

questo è un Pocket PC , dunque non è un symbian(che comunque crasha!), se lo impalli di programmi, o ne tieni aperti 10 tutti insieme, succhiando ram e cpu, penso sia normale un blocco/crash e allora soft reset. in questo è totalmente simile ad un pc (quante volte si è impallato il tuo?)
io non ho problemi del genere, ma naturalmente nulla è scontato, e comunque quella discussione di cui parli è vecchia, il bug fotocamera(ed altri) è stato risolto dalle nuove rom.
esiste un blocco tasti/schermo , senza considerare l'ottimo lavoro di apps esterne tipo S2U.

con questo non voglio fare un'altare all'omnia, avrà i suoi difettucci come ogni terminale, ma considerato che samsung stà rilasciando una rom al mese...
p.s. naturlmente non aspettarti il Touch dell'Iphone... è un'altra tecnologia.
peace

di@!
04-12-2008, 10:05
grazie mille per tutte le risposte :)

un'altra cosa...l'omnia monta un agps giusto? che differenza c'è tra agps e gps?

antoniocamerino
04-12-2008, 10:15
grazie mille per tutte le risposte :)

un'altra cosa...l'omnia monta un agps giusto? che differenza c'è tra agps e gps?
leggi in alto alla pagina, ed alla precedente...
A-GPS = (assisted - GPS)

Schopenhauer09
04-12-2008, 11:11
Ciao a tutti...ho un problema di questo tipo nell'utilizzare l'Omnia per collegarmi ad internet con il portatile...premetto che utilizzo Windows Vista..collegandolo con il cavello usb tra le connessioni di rete me lo vede come connessione lan 2, ma..internet non funziona...come posso fare??
Ho provato, nella impostazioni della famosa Lan2 a condividere la connessione ma si crea un errore e Vista non porta a termine l'operazione...help!!!!!

Grazie a tutti!!!
Andrea

antoniocamerino
04-12-2008, 11:33
Ciao a tutti...ho un problema di questo tipo nell'utilizzare l'Omnia per collegarmi ad internet con il portatile...premetto che utilizzo Windows Vista..collegandolo con il cavello usb tra le connessioni di rete me lo vede come connessione lan 2, ma..internet non funziona...come posso fare??
Ho provato, nella impostazioni della famosa Lan2 a condividere la connessione ma si crea un errore e Vista non porta a termine l'operazione...help!!!!!

Grazie a tutti!!!
Andrea

non ho capito bene cosa cavolo stai combinando...:D
comunque ricomincia da capo:
1 connetti l'omnia ad internet
2 collegalo al laptop con Windows Mobile Center (basta collegare l'usb e tiparete da solo...)(uniche operazioni da effettuare sul pc)
3 dall'omnia progrmmi ----condivisione internet e imposti la modalità di connessione (usb) e la connessione dell'omnia che vuoi condividere col pc.

bye

Schopenhauer09
04-12-2008, 11:49
non ho capito bene cosa cavolo stai combinando...:D
comunque ricomincia da capo:
1 connetti l'omnia ad internet
2 collegalo al laptop con Windows Mobile Center (basta collegare l'usb e tiparete da solo...)(uniche operazioni da effettuare sul pc)
3 dall'omnia progrmmi ----condivisione internet e imposti la modalità di connessione (usb) e la connessione dell'omnia che vuoi condividere col pc.

bye

Non so come ringraziarti..era una settimana che ci giravo dietro e mi hai risolto il problema in due minuti!!!! funziona perfettamente, ero io che mi incasinavo!!! Grazie mille!!!!!

antoniocamerino
04-12-2008, 11:58
Non so come ringraziarti..era una settimana che ci giravo dietro e mi hai risolto il problema in due minuti!!!! funziona perfettamente, ero io che mi incasinavo!!! Grazie mille!!!!!

di nulla.
mi sa che devo mettere in firma il mio account paypal.... dato che qui non c'è manco la possibilità di dare rep + :D :D :D :D

Schopenhauer09
04-12-2008, 12:43
di nulla.
mi sa che devo mettere in firma il mio account paypal.... dato che qui non c'è manco la possibilità di dare rep + :D :D :D :D

Ottima idea...ti chiedo un consiglio al volo: ho una rom non aggiornata (quella di un paio di mesi fa quando ho preso il tel) e uso Vista..mi consigli di fare l'aggiornamento o no?? lo porto in assistenza?? uso un pc con Windows Xp??

antoniocamerino
04-12-2008, 13:43
Ottima idea...ti chiedo un consiglio al volo: ho una rom non aggiornata (quella di un paio di mesi fa quando ho preso il tel) e uso Vista..mi consigli di fare l'aggiornamento o no?? lo porto in assistenza?? uso un pc con Windows Xp??

attualmente c'è la j3 disponibile sul sito samsung (ma ha già un mesetto...), il problema è che con questa rom molta gente ha brikkato(death!) l'omnia (specialmente con VISTA)...
io l'ho messa su prendendo tutte le cautele possibili (anche io ho Vista, ma l'ho fatto con xp) ... ed ho communque passato 10minuti di terrore:D (io ho dovuto fare un doppio flasch I1 nativa Wind--->i5 non ufficiale, passaggio obbligato per 'sbrandizzare' ---->J3 ufficiale).
il consiglio è questo:
se non hai gravi problemi (tipo durata batteria irrisoria) aspetta un pò, molto probabilmente erriverà la nuova rom a breve...
se invece hai un Centro assistenza alla mano e veloce(tipo quello di Firenze che te lo aggiorna in mezza giornata!!) potresti farlo fare da loro.
c'è da dire che comunque se brikki facendo un aggiornamento ufficiale sei coperto da garanzia quindi potresti rischiare di farlo da te...
bye

DjSolidSnake86
04-12-2008, 16:07
ragazzi ho un problema con garmin, ho installato l'ultima versione con la mappa italia 2009
quando vado nella mappa, ricerca satelliti in corso..., e nn succede niente
che faccio?

misterxxl
04-12-2008, 17:16
Volevo ringrazia pubblicamente antonio per la sua esperienza e gentilezza nell'aiutare tutti noi, ma con me ci ha messo tanta di quella pazienza....
Grazie.
Per ora non altri dubbi se non quello di provare a passare da bran wind a non brand, ma non sò quanto convenga per via della garanzia anche se ho letto che se usi un software della samsung la garanzia non decade.
Ma ora mi sorge un dubbio i programmi istallati si cancellano?
Una domanda si possono inserire o toglie icone dalla barra laterare tipo toglie il doppio orologio ed inserire il tt? se si come?

antoniocamerino
04-12-2008, 18:52
Volevo ringrazia pubblicamente antonio per la sua esperienza e gentilezza nell'aiutare tutti noi, ma con me ci ha messo tanta di quella pazienza....
Grazie.
Per ora non altri dubbi se non quello di provare a passare da bran wind a non brand, ma non sò quanto convenga per via della garanzia anche se ho letto che se usi un software della samsung la garanzia non decade.
Ma ora mi sorge un dubbio i programmi istallati si cancellano?
Una domanda si possono inserire o toglie icone dalla barra laterare tipo toglie il doppio orologio ed inserire il tt? se si come?

caro xxl... :D
Mettere una nuova rom è come se formattassi il tuo pc di casa... l'omnia esce lindo e pinto come da fabbrica... dunque perdi tutto (al massimo puoi salvare la roba archiviata nella mystorage, anche se eventuali programmi istallati su essa comunque necessiterebbero una nuova istallazione. comunque è consigliato formattare tutto in caso di flasch di una nuova rom)
i problemi di garanzia nell 'unbranding' dell'omnia sono noti... rimane dunque una tua scelta personale...
purtroppo i widget non sono personalizzabili, ti tieni quello che c'è dentro....
se ti serve una pagina da personalizzare: menu (softkey dx)----collegamenti(soft sx) --- modifica e ti esce una barra laterale con i prog istallati , prendi quelli che ti interessano e li trascini nella pagina.... così li avrai a portata di 2 tap.

bye

di@!
04-12-2008, 19:16
i problemi di garanzia nell 'unbranding' dell'omnia sono noti... rimane dunque una tua scelta personale...

ma in negozio volendo ti vendono direttamente l'omnia non brandizzato, giusto?

purtroppo i widget non sono personalizzabili, ti tieni quello che c'è dentro....

se cambio skin al cell (parlo del menù, ho visto foto con i menù dell'HTC sull'Omnia) decade la garanzia? spero di no

severance
04-12-2008, 23:13
raga sono riuscito ad importare i preferiti di explorer su opera! :D

antoniocamerino
04-12-2008, 23:29
ma in negozio volendo ti vendono direttamente l'omnia non brandizzato, giusto?

se cambio skin al cell (parlo del menù, ho visto foto con i menù dell'HTC sull'Omnia) decade la garanzia? spero di no

1 si
2 se non modifichi la rom no, se invece la modifichi (ad esempio metti una rom cucinata) la perdi (naturalmente se samsung se ne accorge.... se ad esempio ti si rompe la fotocamera, tu rimetti una rom originale e lo porti in assistenza... non si accorgono di nulla e dunque no problem....)

raga sono riuscito ad importare i preferiti di explorer su opera! :D
passi da gigante!:eek: :D
ma facci luce! come hai fatto?!?!:)

severance
04-12-2008, 23:37
1 si
2 se non modifichi la rom no, se invece la modifichi (ad esempio metti una rom cucinata) la perdi (naturalmente se samsung se ne accorge.... se ad esempio ti si rompe la fotocamera, tu rimetti una rom originale e lo porti in assistenza... non si accorgono di nulla e dunque no problem....)

passi da gigante!:eek: :D
ma facci luce! come hai fatto?!?!:)

e un poco laborioso:

1) scaricare opera broswer per pc e installarlo

http://www.opera.com/download/

2) aprire il broswer, andare su file/importa ed esporta/importa i preferiti di internet explorer

3) andare su file/importa ed esporta/esporta i segnalibri di opera

4) salvare il file opera6.adr e copiarlo nel dispositivo sostituendo quello gia esistente in: mio papparecchio/application data/opera9

fatto :D

antoniocamerino
04-12-2008, 23:46
e un poco laborioso:

1) scaricare opera broswer per pc e installarlo

http://www.opera.com/download/

2) aprire il broswer, andare su file/importa ed esporta/importa i preferiti di internet explorer

3) andare su file/importa ed esporta/esporta i segnalibri di opera

4) salvare il file opera6.adr e copiarlo nel dispositivo sostituendo quello gia esistente in: mio papparecchio/application data/opera9

fatto :D

ottimo a sapersi!
grazie seve

severance
04-12-2008, 23:48
ottimo a sapersi!
grazie seve

figurati, con tutto quello che hai fatto tu per il forum sono ancora in debito! :mc:

Schopenhauer09
05-12-2008, 09:18
attualmente c'è la j3 disponibile sul sito samsung (ma ha già un mesetto...), il problema è che con questa rom molta gente ha brikkato(death!) l'omnia (specialmente con VISTA)...
io l'ho messa su prendendo tutte le cautele possibili (anche io ho Vista, ma l'ho fatto con xp) ... ed ho communque passato 10minuti di terrore:D (io ho dovuto fare un doppio flasch I1 nativa Wind--->i5 non ufficiale, passaggio obbligato per 'sbrandizzare' ---->J3 ufficiale).
il consiglio è questo:
se non hai gravi problemi (tipo durata batteria irrisoria) aspetta un pò, molto probabilmente erriverà la nuova rom a breve...
se invece hai un Centro assistenza alla mano e veloce(tipo quello di Firenze che te lo aggiorna in mezza giornata!!) potresti farlo fare da loro.
c'è da dire che comunque se brikki facendo un aggiornamento ufficiale sei coperto da garanzia quindi potresti rischiare di farlo da te...
bye

Ti ringrazio...io volevo farlo soprattutto per la batteria, visto che mi dura massimo una giornata e tutte le sere son li' a ricaricare...però ho qualche remora (anche se il mio è no-brand)..hai mica idea di dove posso trovare un elenco dei centri assistenza ufficiali??

antoniocamerino
05-12-2008, 09:29
Ti ringrazio...io volevo farlo soprattutto per la batteria, visto che mi dura massimo una giornata e tutte le sere son li' a ricaricare...però ho qualche remora (anche se il mio è no-brand)..hai mica idea di dove posso trovare un elenco dei centri assistenza ufficiali??

ragazzi, come sapete, sono sempre disponibile...
però una piccola ricerca con google si potrebbe fare prima di ogni richiesta!;)
ok?

http://www.futureservice.samsung.it/

bye

Schopenhauer09
05-12-2008, 09:48
ragazzi, come sapete, sono sempre disponibile...
però una piccola ricerca con google si potrebbe fare prima di ogni richiesta!;)
ok?

http://www.futureservice.samsung.it/

bye

Sorry..e grazie!!!:D :)

maxzava
06-12-2008, 00:09
ciao a tutti dopo un po di tentennamenti l'ho acquistato
è anche gia' aggiornato con il firmware pda j3 e telefono j1.

Ho notato che a volte il browser opera da un messaggio di errore e chiede se inviare le informazioni poi si blocca ( insieme a tutto il telefono) ed è necessario un reset.

Capita anche a voi? e c'e una soluzione.
ciao
e grazie

MACC
07-12-2008, 12:38
Salve a tutti, da ieri sono un possessore di questo cell. Mi è stato regalato e sono quidi qui a chiedervi se è un buon prodotto.. ( non sono una cima in telefonia.. ). Tipo erano indecisi se questo o quello della mela... Ditemi che hanno fatto la scelta più saggia! :D
Comunque da subito non riesco ad installare ActiveSync4.5 sul pc e già mi girano a 1000 :muro:

misterxxl
07-12-2008, 14:37
Salve a tutti, posso usare l'adsl di casa per scaricare gli extra per il gps?
Non ho il modem wi ma collegato con il cavo di rete.
Un'altra cosa si può configurare l'omnia brand wind per nagivare con una scheda tim?:D :D

filippo-713
08-12-2008, 11:46
Scusate Ho letto alcune pagine ma non son riuscito a trovare solzione al probelama .. la domanda è banale: Una volta collegato L'OMNIA al pc con il cavo USB (uso vista quindi centro gestione dispoditivi windows mobile) come faccio a disconnetterlo? Cioè non compare la "Rimozione sicura dell'hardware" e se stacco brutalmente il cell dal pc potrei fare danni fisici?

Ok forse ho risolto: (su OMNIA) Menu'-Impostaz.-USB a PC- e ho tolto il segnetto su "Abilita funzionalità di rete avanzata" .. in questo modo vista mi ha installato in automatico nuovi driver ed è finalmente comparso l'avviso di "rimozione sicura hardware" .. Siiii! Mi dite se per caso ho fatto un casino o se ho fatto bene??

antoniocamerino
08-12-2008, 12:58
Salve a tutti, da ieri sono un possessore di questo cell. Mi è stato regalato e sono quidi qui a chiedervi se è un buon prodotto.. ( non sono una cima in telefonia.. ). Tipo erano indecisi se questo o quello della mela... Ditemi che hanno fatto la scelta più saggia! :D
Comunque da subito non riesco ad installare ActiveSync4.5 sul pc e già mi girano a 1000 :muro:

su questo 3d ti diremo sicuramente che questo è il migliore:read: :D
per l'istallazione di activesync... è una semplice istallazione di un programma su windows... come mai non riesci?

Salve a tutti, posso usare l'adsl di casa per scaricare gli extra per il gps?
Non ho il modem wi ma collegato con il cavo di rete.
Un'altra cosa si può configurare l'omnia brand wind per nagivare con una scheda tim?:D :D

certo...
si puoi utilizzare tim, o ti fai mandare le configurazioni dal 119 oppure registrati su samsung mobile sezione download QUI (http://it.samsungmobile.com/supports/configurephone/configurePhoneSettingLanding.do), e puoi mandartele da solo dal sito samsung

Scusate Ho letto alcune pagine ma non son riuscito a trovare solzione al probelama .. la domanda è banale: Una volta collegato L'OMNIA al pc con il cavo USB (uso vista quindi centro gestione dispoditivi windows mobile) come faccio a disconnetterlo? Cioè non compare la "Rimozione sicura dell'hardware" e se stacco brutalmente il cell dal pc potrei fare danni fisici?

Ok forse ho risolto: (su OMNIA) Menu'-Impostaz.-USB a PC- e ho tolto il segnetto su "Abilita funzionalità di rete avanzata" .. in questo modo vista mi ha installato in automatico nuovi driver ed è finalmente comparso l'avviso di "rimozione sicura hardware" .. Siiii! Mi dite se per caso ho fatto un casino o se ho fatto bene??

se è collegato come memoria di massa ti compare l'icona per la rimozione, altrimanti no, io in questo caso l'ho sempre staccato normalmente, avendo cura di chiudere eventuali finestre di esplora risorse che aprivano sull'omnia...
se disabilitando quell'opzione, non hai problemi, ad esempio nella condivisione della connessione del pc, vai tranquillo.

CrisL25
08-12-2008, 14:45
ciao a tutti,
una domanda:

la prima carica dell'omnia quanto deve durare?
e quelle successive?

grazie

Generic
08-12-2008, 21:28
ciao a tutti,
una domanda:

la prima carica dell'omnia quanto deve durare?
e quelle successive?

grazie

Fino a quando è carico?:stordita:

CrisL25
08-12-2008, 21:35
evidentemente ho posto male la domanda...
se non sbaglio ho letto in giro che la prima carica deve avere una durata nettamente maggiore rispetto alle altre...

l'ho letto qui sul forum, da qualche parte, da chi scriveva le prime impressioni sull'omnia...

lo so anche io che devo caricarlo fino a quando è carico... :D

Generic
08-12-2008, 21:37
Ho acquistato da poco l'Omnia. Il terminale che stavo cercando.

Ora ho un problema: come faccio a navigare in internet (web non wap) con vodafone????? Esiste una tariffa come quella che hanno fatto per l'iPhone??
Ho la vodafone internet data pack ma viaggia sul wap ed è una cosa vergognosa...praticamente l'Omnia lo sfrutto al 10%..:mbe:

voi come avete risolto???

(scusate se è un argomento già trattato, la ricerca sul forum mi da sempre pagina bianca:confused: - problema della volpe?)

Generic
08-12-2008, 21:40
evidentemente ho posto male la domanda...
se non sbaglio ho letto in giro che la prima carica deve avere una durata nettamente maggiore rispetto alle altre...

l'ho letto qui sul forum, da qualche parte, da chi scriveva le prime impressioni sull'omnia...

lo so anche io che devo caricarlo fino a quando è carico... :D

:D :D :D

intendi "il rodaggio" della batteria? ma è necessario su quelle al litio?

Io lo faccio comunque sempre su batterie nuove....4-5 cicli di scarica-carica completa..pero' non so quanto duri la prima. Io lo carico di notte, cosi anche la prima volta e quindi non so quanto ci abbia messo a caricarsi del tutto..

filippo-713
08-12-2008, 23:14
Risolto un problema .. Ne Scopro un altro, Illuminatemi per favore. la mia domanda è: Quando apro Opera perchè si connette sempre a wap.i.tim (Una roba cosi' .. non ricordo bene) dicendomi che non riesce a connettersi?(Nonostante wi-fi attivo e nonostante abbia impostato come pagina iniziale google) .. poi clicco su pagina iniziale e mi va su google e naviga tranquillamente. 2a domanda: Mi dite le 2 impostazione da mettere in "Menu-impostazioni-connessioni-avanzate-selezione reti (intendo Rete Ufficio,Impostazioni ISP, WAP TIM etc etc Quali tra queste? Io voglio sempre e solo usare il wi-fi!) Grazie per la pazienza e per la vostra disponibilità!

antoniocamerino
09-12-2008, 08:00
Risolto un problema .. Ne Scopro un altro, Illuminatemi per favore. la mia domanda è: Quando apro Opera perchè si connette sempre a wap.i.tim (Una roba cosi' .. non ricordo bene) dicendomi che non riesce a connettersi?(Nonostante wi-fi attivo e nonostante abbia impostato come pagina iniziale google) .. poi clicco su pagina iniziale e mi va su google e naviga tranquillamente. 2a domanda: Mi dite le 2 impostazione da mettere in "Menu-impostazioni-connessioni-avanzate-selezione reti (intendo Rete Ufficio,Impostazioni ISP, WAP TIM etc etc Quali tra queste? Io voglio sempre e solo usare il wi-fi!) Grazie per la pazienza e per la vostra disponibilità!

quelle impostazioni, io personalmente, non lo ho mai modificate....
attualmente ho 2 connessioni dati wap.tim, ibox.tim (oltre al wifi naturalmente) impostate automaticamente con il configuratore dell'Omnia.
poi ho istallato NODATA (di cui abbiamo ampiamente parlato nel 3d) per 'disabilitare' quella che al momento non mi serve (tim.ibox)...
ti basta istallarlo e disabilitare tutte le connessioni che hai, in questo modo utilizzarai solo il wifi.
inoltre nelle impostazioni di Opera abilita il 'rilevamento automatico delle impostazioni di connessione'.

per la questione della carica, per le batterie al litio non dovrebbero esserci più quel tipo di problemi, una sola accortenza: anche se vedete l'indicatore di batteria (/sul today) che indica carica completa, non vi fidate!:D guardate il led sul pulsante di accensione, potrebbe essere ancora rosso, quando diventa verde la carica è effettivamente completa.

peace

Arpy
09-12-2008, 08:57
Buongiorno a tutti,
la mia ragazza mia ha regalato ieri l omnia e io ho fatto la promozione della TIM alice week end(o qlc di simile) quella che con 2 euro a settimana navigo tramite wap.
la connessione funziona però se vado per esempio su libero non riesco a vedere la mia posta..
è normale?
devo settare qualcosa di particolare?
grazie

filippo-713
09-12-2008, 13:17
Si Si Ho letto riguardante a NoData e lo ho gia installato bloccando tutte e 3 le connessioni ovvero "iTIM-TIM Web-WAP TIM" (tanto uso solo wi fi a scrocco ;) ) .. Cmq domani vado a fare l'aggioranamento della rom perchè ho il solito problema della "Memoria Piena" durante il trasferimento degli Mp3 .. Cmq visto che ve ne intendete .. dove posso trovare programmi (gratis e non) per OMNIA? (Giochi e Applicazioni) .. Grazie!

antoniocamerino
09-12-2008, 13:56
Si Si Ho letto riguardante a NoData e lo ho gia installato bloccando tutte e 3 le connessioni ovvero "iTIM-TIM Web-WAP TIM" (tanto uso solo wi fi a scrocco ;) ) .. Cmq domani vado a fare l'aggioranamento della rom perchè ho il solito problema della "Memoria Piena" durante il trasferimento degli Mp3 .. Cmq visto che ve ne intendete .. dove posso trovare programmi (gratis e non) per OMNIA? (Giochi e Applicazioni) .. Grazie!

programmi ce ne sono un'infinità, in linea di principio tutti quelli per winmobile, anche se a causa della risoluzione 'strana' dell'omnia, qualcuno potrebbe non funzionarti...
basta cercare con google :D oppure per richieste particolarei chiedi qui... si voleva fare una lista per la homepage... ma il tempo è davvero poco..:cry:
bye

filippo-713
09-12-2008, 14:45
Sarebbe una gran cosa fare una bella lista in prima pagina .. :cry: Vorrei contribuire ma son passato da un N73 tutto scassato a un completissimo Smartphone, sono un attimino disorientato! Windows Mobile è molto piu' complesso del caro e vecchio Symbian .. Cmq Google ne trova un miliardo di software ..Fin ora ho trovato solo pataccate! (apparte NoData)

MACC
09-12-2008, 15:14
Forse chiedo una banalità ma non riesco a fare una cosa, ovvero:
Collegato al Pc mi sono connesso ad explorer col cellulare. Mi sono collegato a virgilio per controllare la posta ma dopo ever fatto l'accesso al sito non mi dava l'opportunità di leggere la posta. non mi visualizza proprio i campi per nome utente e password.. C'è qualche aggiornamento da fare?
altre 2 domandine.. Rischio di beccarmi qulche virus?
Posso cancellare cronologia ecc. come dal pc tradizionele?

scusate ma non ho mai avuto un cell così complesso e non sono una cima...:stordita:
a buon rendere.. grazie ;)

antoniocamerino
09-12-2008, 15:14
Sarebbe una gran cosa fare una bella lista in prima pagina .. :cry: Vorrei contribuire ma son passato da un N73 tutto scassato a un completissimo Smartphone, sono un attimino disorientato! Windows Mobile è molto piu' complesso del caro e vecchio Symbian .. Cmq Google ne trova un miliardo di software ..Fin ora ho trovato solo pataccate! (apparte NoData)

come ti dicevo, purtroppo c'è davvero poco tempo... ed inoltre non mi và di scopiazzare una lista di apps , magari da un'altro foum...
chiedi per lo specifico sul 3d e vediamo...
dove hai trovato NODATA (su MODACO) c'è un bel pò di roba...
bye

roberto66
09-12-2008, 15:55
Antonio una domanda cortesemente: per visualizzare gli MMS c'è una modalità più rapida che non cercare di evidenziare il piccolo logo sotto il mittente? Non so se sono stato chiaro. Ci metto sempre un sacco a puntare col dito quella piccola icona e non mi riesce mai rapidamente. O mi evidenzia il mittente in azzurro oppure non riesco ad aprire in modo semplice e rapido l'allegato. Sai darmi consigli. Poi volendo salvare l'immagine mi ha detto che nella cartella immagini esisteva già ...impossibile...infatti dopo ha sovrascritto qull'immagine sopra un'altra ben diversa. Un bug di WM?? Come si può eventualmente rinominare il file per bypassare il problema?? Dopo l'aggiornamento alla nuova ROM J3 mi è successo che durante la navigazione con route 66 mi si è spento il telefono completamente ed un'altra volta si è impallato rimanendo fisso su di una schermata. Non si sbloccava per nulla. Ho dovuto addirittura togliere la batterie per farlo spegnere (credo sia una stupidaggine ma non sapevo come uscirne). Grazie molte per i consigli ed a presto. Ciao

filo83
09-12-2008, 15:58
vorrei cambiare cellulare e mi piace molto l'Omnia :)
cosa mi potete dire voi che lo avete? bug rilevanti? il touch è ok?

paulus69
09-12-2008, 19:02
altre 2 domandine.. Rischio di beccarmi qulche virus?

a buon rendere.. grazie ;)

cito testualmente da un altro forum....:sofico:
"windows mobile è attaccabile.....ma esistono più virus per mac che per W.M."
comunque....a parte un trojan scoperto a maggio c.a...non si riscontrano infezioni che giustifichino l'adozione di un A.V per mobile o pocket-pc,
non si può però escludere (:O ) che un'esplosione di device basati su W.M non rendano appetibile,in un prossimo futuro,la creazione massiccia di malware dedicato.

filippo-713
09-12-2008, 19:57
Se esistevano virus per il mio caro e vecchio Nokia 6630 tranquilli che ne creano anche per Smartphone .. Questione di tempo (Purtroppo) .. Il mio primo virus riscontrato si chiamava Carbide mi sembra e si trasmetteva tramite Bluetooth .. Quanti ricordi .. :mad:

Per "Filo83" se vuoi un telefono che ti dia soddisfazioni comprati un bell' OMNIA .. Alcuni Bug li ha ma son tranquillamente risolvibili tramite aggiornamento ROM .. è uno smartphone dalle enormi potenzialità .. Vale tutti i soldi che costa!

paulus69
09-12-2008, 20:09
Se esistevano virus per il mio caro e vecchio Nokia 6630 tranquilli che ne creano anche per Smartphone .. Questione di tempo (Purtroppo) .. Il mio primo virus riscontrato si chiamava Carbide mi sembra e si trasmetteva tramite Bluetooth .. Quanti ricordi .. :mad:

Per "Filo83" se vuoi un telefono che ti dia soddisfazioni comprati un bell' OMNIA .. Alcuni Bug li ha ma son tranquillamente risolvibili tramite aggiornamento ROM .. è uno smartphone dalle enormi potenzialità .. Vale tutti i soldi che costa!

e skull non te lo ricordi?:D pure lui si tresmetteva con bluetooth...
comunque....era proprio il simbian ad essere vulnerabile.

filippo-713
09-12-2008, 20:35
e skull non te lo ricordi?:D pure lui si tresmetteva con bluetooth...
comunque....era proprio il simbian ad essere vulnerabile.

NO! Non ho avuto il privilegio di essere intaccato da questo simpatico virus .. Che faceva esattamente? Come Carbide?

Opiko
09-12-2008, 23:22
Ciao a tutti...sapete se è possibile mettere un file mp3 come suoneria?? e dove posso trovare sfondi desktop dal tema del classico paesaggio di windown

misterxxl
10-12-2008, 07:33
Ciao antonio ma non ci riesco prorpio a utilizzare la mia adsl con l'omnia, c'è qualche topic che aiuta?
Un'altra cosa le memory micro sdhc vanno bene per l'omnia?

antoniocamerino
10-12-2008, 08:46
Antonio una domanda cortesemente: per visualizzare gli MMS c'è una modalità più rapida che non cercare di evidenziare il piccolo logo sotto il mittente? Non so se sono stato chiaro. Ci metto sempre un sacco a puntare col dito quella piccola icona e non mi riesce mai rapidamente. O mi evidenzia il mittente in azzurro oppure non riesco ad aprire in modo semplice e rapido l'allegato. Sai darmi consigli. Poi volendo salvare l'immagine mi ha detto che nella cartella immagini esisteva già ...impossibile...infatti dopo ha sovrascritto qull'immagine sopra un'altra ben diversa. Un bug di WM?? Come si può eventualmente rinominare il file per bypassare il problema?? Dopo l'aggiornamento alla nuova ROM J3 mi è successo che durante la navigazione con route 66 mi si è spento il telefono completamente ed un'altra volta si è impallato rimanendo fisso su di una schermata. Non si sbloccava per nulla. Ho dovuto addirittura togliere la batterie per farlo spegnere (credo sia una stupidaggine ma non sapevo come uscirne). Grazie molte per i consigli ed a presto. Ciao

scusate le risposte striminzite... avevo scritto mezz'ora di roba, il pc dell'ufficio s'è impallato e ho perso le risposte...che palle!
rob ho capito il problema, appena ricevo un MMs ti faccio sapere...nel frattempo prova ad usare il gestore messaggi di Samsung invece di winmobile (trovi l'eseguibile 'silverinbox.exe' nella cartella windows, fatti un collegamento nel menù start ed usa quello per leggere i messaggi, è sicuramente migliore graficamente e più fingerfrendly, e magari non ti dà sti problemi...
i blocchi potrebbero dipendere sia dalla rom, sia dal route, sia da eventuali programmi aperti in bg (come sai la x in alto a dx non 'chiude' i programmi, ma li manda in background...
in caso di blocchi ficca il pennino nel foro a fianco all'accensione, fai un bel soft reset (accendi e spegni...nessun pericolo!;))

vorrei cambiare cellulare e mi piace molto l'Omnia :)
cosa mi potete dire voi che lo avete? bug rilevanti? il touch è ok?
terminale adatto agli smanettoni...

Ciao a tutti...sapete se è possibile mettere un file mp3 come suoneria?? e dove posso trovare sfondi desktop dal tema del classico paesaggio di windown
fai una cartella in mystorage così: MY documents\suonerie e dentro ci metti gli mp3, poi in impo---personale---souni e notifiche, puoi sceglierli come suonerie
hai provato con google 'sfondi Omnia' o sfondi '240x400 sfondi'!?
alla mano ho questo:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200812/20081210095038_Tramonto.PNG

Ciao antonio ma non ci riesco prorpio a utilizzare la mia adsl con l'omnia, c'è qualche topic che aiuta?
Un'altra cosa le memory micro sdhc vanno bene per l'omnia?
alcune memorie potrebbero essere non compatibili se puoi provale...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081210094318_connessione.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081210094318_connessione.JPG)
questa è la mia configurazione di active sync,
nell'omnia: impo---connessione---usb to pc: 'abilita funzionalità...' spuntato.
collega l'omnia via activesync e dopo meno di un minuto vedi sulla barra in alto dell'omnia le freccette che indicano la connessione, prova a lanciare Opera (nelle impo di opera: connessione---'rileva automaticamente...'

misterxxl
10-12-2008, 09:06
Come sempre ti ringrazio appena arrivo a casa ti faccio sapere.:D

MACC
10-12-2008, 10:08
Scusate se ribadisco la domanda ma ho un problema con le mail.. :(
Come posta elettronica ho virgilio ed ho letto sta mattina che a patto che non si usi una linea ADSL telecom non è possibile visualizzarle con programmi dedicati di posta elettronica ma si dovrebbe accedere alla casella di posta direttamente dal sito..
Volevo sapere se esisteva un modo per leggerle con Outlook perchè anche connettendomi ad internet con explorer non so perchè ma non mi visualizza i campi dove inserire nome utente e password per accedere alla casella di posta..
Sapere darmi qualche consiglio?

antoniocamerino
10-12-2008, 10:46
Scusate se ribadisco la domanda ma ho un problema con le mail.. :(
Come posta elettronica ho virgilio ed ho letto sta mattina che a patto che non si usi una linea ADSL telecom non è possibile visualizzarle con programmi dedicati di posta elettronica ma si dovrebbe accedere alla casella di posta direttamente dal sito..
Volevo sapere se esisteva un modo per leggerle con Outlook perchè anche connettendomi ad internet con explorer non so perchè ma non mi visualizza i campi dove inserire nome utente e password per accedere alla casella di posta..
Sapere darmi qualche consiglio?

se il problema è quello della 'connessione dedicata' (cioè alice in questo caso) nessun programma è utilizzabile... ma solo via browser... non vedi i campi con I.E. a causa del flash player probabilmente... prova con opera.
se neanche riesci usa stò trick:
io ho una casella gmail che permette di importarti le mail da altri account (anche io ho una mail virgilio, ad esempio)... poi con outlook accedi(dopo aver configurato l'account) a gmail e scarichi tutto...
per me funziona...
bye

MACC
10-12-2008, 12:23
se il problema è quello della 'connessione dedicata' (cioè alice in questo caso) nessun programma è utilizzabile... ma solo via browser... non vedi i campi con I.E. a causa del flash player probabilmente... prova con opera.
se neanche riesci usa stò trick:
io ho una casella gmail che permette di importarti le mail da altri account (anche io ho una mail virgilio, ad esempio)... poi con outlook accedi(dopo aver configurato l'account) a gmail e scarichi tutto...
per me funziona...
bye

Grazie 1000 dopo provo questa soluzione poi ti dico! :)
Comunque volevo leggere sulle istruzioni qualcosa riguardo alle connessioni ecc. ma non c'è proprio scritto niente...
Come libretto è penoso, sinceramente mi aspettavo di meglio... soprattutto vista la complessità dell'oggetto e visto che io ho sempre avuto cellulari baracconi..
Altro problema che ho rilevato è che non riesco a zummare le pagine aperte con opera. C'è il sistema?

filippo-713
10-12-2008, 13:35
io invece ho 2 problemi banali: 1) posso regolare il volume della sveglia?? alla mattina parte che sembra di essere in discoteca e mi piglio un colpo! 2) Ho il cell marchiato TIM e non trovo live messenger .. come mai? C'è solo nelle versioni non brandizzate?

antoniocamerino
10-12-2008, 15:12
Grazie 1000 dopo provo questa soluzione poi ti dico! :)
Comunque volevo leggere sulle istruzioni qualcosa riguardo alle connessioni ecc. ma non c'è proprio scritto niente...
Come libretto è penoso, sinceramente mi aspettavo di meglio... soprattutto vista la complessità dell'oggetto e visto che io ho sempre avuto cellulari baracconi..
Altro problema che ho rilevato è che non riesco a zummare le pagine aperte con opera. C'è il sistema?
in opera : impostazioni---visualizzazione spunta 'adatta allo schermo' e 'visualizza come cellulare'...
inoltre ricordo a tutti la funzione zoom (su tutte le schermate possibili) con la pressione prolungata del tasto hardware vol+

io invece ho 2 problemi banali: 1) posso regolare il volume della sveglia?? alla mattina parte che sembra di essere in discoteca e mi piglio un colpo! 2) Ho il cell marchiato TIM e non trovo live messenger .. come mai? C'è solo nelle versioni non brandizzate?

potresti mettere il volume dell'Omnia basso la sera ;) io faccio così... ho il programma Wisbar advance, che tra tutte le 10.000 mila funzioni ha anche quella dei 'profili', tipo i modi d'uso nokia, solo che qui puoi impostare solo volume Sistema e Telefono (in sostanza i due regolatori di volume) e non le suonerie... mi è comunque utile, ho fatto 3 profili: notte, normale e lavoro... il 'notte' lo attivo di sera ed ecco fatto...

non ho idea del messanger... dovrebbe esserci, hai provato anche l'applicazione 'windows live'? puoi accedere al messenger anche da lì(persino via wap!;), cosa che non mi riesce col messenger 'normale')
bye

filippo-713
10-12-2008, 15:21
Mmm grazie antonio cmq in giro per google ho imparato che negli OMNIA brandizzati non c'è il live messenger (chissà perchè :confused: ) adesso provo "Wisbar advance" ..

MACC
10-12-2008, 16:15
in opera : impostazioni---visualizzazione spunta 'adatta allo schermo' e 'visualizza come cellulare'...
inoltre ricordo a tutti la funzione zoom (su tutte le schermate possibili) con la pressione prolungata del tasto hardware vol+

.......

Grazie 1000 di nuovo.. ora sono riuscito ad accedere alla posta di virgilio tramite explorer e funziona. Devo ancora provare il by-pass con gmail.
Il problema è che adesso non riesco più a cancellare l'account di virgilio che ho creato in autlook... :stordita:

marcosoi
10-12-2008, 17:06
Ciao a tutti ho l'omnia e winxp
come faccio a far si che con activesync mi sincronizzi in automatico le foto che ho nel my storage?
Ha il registratore vocale, come posso usarlo?
grazie
Marco

misterxxl
10-12-2008, 17:07
Ciao antonio ci ho provato ma non ci sono prorpio riuscito ho fatto come tu mi hai detto ma niente, cosa posso fare?
Anzi aggiungo che facendo come tu mi hai detto internet del pc usa la scheda del cell?????

CrisL25
10-12-2008, 19:28
ciao a tutti,
x quale motivo quando clicco su "il mio menu" in basos a destra, non mi da una lista di applicazioni ma una schermata vuota?

grazie

coppis88
10-12-2008, 20:19
Ciao, sto per comprare questo telefono nella versione da 8gb, visto che ci sono prenderei già ora la memoria esterna, io vorrei installarci il tom tom o comunque un buon programma da navigatore (domanda scema: ma poi c'è la voce che da le indicazioni?:D ) cosa mi consigliate? prendo direttamente una scheda da 8gb o una da 4gb può bastare?

Vi ringrazio!:D

filippo-713
10-12-2008, 20:38
Bhe considera che un Film son piu o meno 600 MB e in genere un Mp3 va dai 4 ai 10 MB .. io son del parere che se ci metti 8 GB sei a posto e ci puoi mettere dentro tutto quello che vuoi! Cmq senti anche il parere di chi se ne intende piu di me!
E ora vorrei porvi una domanda esistenziale: Parliamo del ciclo di carica della batteria del nostro OMNIA .. come ci dobbiam comportare con ESSA? Siccome io lo uso come "ipod" ascolto sempre musica e mi si scarica. Se lo ricarico tutti i giorni la batteria perde di performance? (tralasciando che si accorcia la vita a causa dei cicli di carica .. io intendo di performance giornaliera)

marcosoi
10-12-2008, 20:39
Ciao, ho l'omina con 1 gb di my storage occupato.
Ho messo 1 gb circa di musica in my storage, poi vado in sisteminfo e noto che my storage è piena al 99 % anche se controllando con il pc vi sono a mala pena 2,5 gb di dati ma mystorage è sempre al 99%
allora ricancello tutta la musica ma mi scende al 72%
cosa è successo?
Marco

antoniocamerino
10-12-2008, 20:43
Mmm grazie antonio cmq in giro per google ho imparato che negli OMNIA brandizzati non c'è il live messenger (chissà perchè :confused: ) adesso provo "Wisbar advance" ..

il mio ex-brand wind l'aveva....:mbe:
ottima apps wisbar... avrai molto da smanettare nei prossimi giorni:D

Grazie 1000 di nuovo.. ora sono riuscito ad accedere alla posta di virgilio tramite explorer e funziona. Devo ancora provare il by-pass con gmail.
Il problema è che adesso non riesco più a cancellare l'account di virgilio che ho creato in autlook... :stordita:

ok... non saprei dirti per cancellare quello di virgilio... mai provato e non voglio tentare col mio gmail:D

Ciao a tutti ho l'omnia e winxp
come faccio a far si che con activesync mi sincronizzi in automatico le foto che ho nel my storage?
Ha il registratore vocale, come posso usarlo?
grazie
Marco

il registratore vocale lo trovi nelle note (aprile e poi nelle opzioni trovi 'visualizza barra di registrazione'... non è un granchè, è limitato nella durata... stra consigliato 'VITO AUDIO NOTES TOUCH' purtroppo a pagamento...
per la sincro aspetta qualcuno che ha xp... io ho Vista

Ciao antonio ci ho provato ma non ci sono prorpio riuscito ho fatto come tu mi hai detto ma niente, cosa posso fare?
Anzi aggiungo che facendo come tu mi hai detto internet del pc usa la scheda del cell?????
:doh: sicuramente non navighi dal pc sfruttando la connessione dell'omnia... (per fare questo: connettiti sull'omnia, in programmi trovi 'condivisione internet' o una cosa del genere..vado a mamoria... lo avvii dopo aver collegato l'omnia al pc ed è fatta)
non capisco che errore può esserci: la cosa è alquanto automatica...naturalmente presumo tu fossi sicuro di essere connesso con il pc ad internet, e che abbia dato il permesso ad 'eventuali' avvisi del Firewall che bloccava activesync...
facciamo un tentativo...giusto per....
disinstalla activesync dal tuo pc, fai una pulizia al registro (con Ccleaner ad esempio) e reinstalla questa (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=9e641c34-6f7f-404d-a04b-dc09f8141141) versione

ciao a tutti,
x quale motivo quando clicco su "il mio menu" in basos a destra, non mi da una lista di applicazioni ma una schermata vuota?grazie

a me risulta che il softkey dx sia 'Menù', comunque sorvolando sul nome hai un problema:
1 - o il softkey ha perso il collegamento al file che bisogna eseguire per aprire il menu.... magari hai un programma per modificare le assegnazioni dei softkey (ad esempio Wisbar advance, anche se a me nn ha mai fatto tali casini) che ti ha 'fumato' il collegamento
2 - hai smanettato nella rom e hai danneggiato il file del menù....

se non è nessuna delle 2, soluzione un pò drastica, ma sempre efficace: Hard Reset

Ciao, sto per comprare questo telefono nella versione da 8gb, visto che ci sono prenderei già ora la memoria esterna, io vorrei installarci il tom tom o comunque un buon programma da navigatore (domanda scema: ma poi c'è la voce che da le indicazioni?:D ) cosa mi consigliate? prendo direttamente una scheda da 8gb o una da 4gb può bastare?

Vi ringrazio!:D
come saprai hai già una memoria integrata di 8gb, dunque almeno per i primi mesi non è strettamente necessaria la scheda....(tranne se ci vuoi piantare su tutta la tua collezione audio/video:D).
tutti software di navigazione hanno la voce guida (tranne il preistallato Google Maps, che alla fine non è un vero e proprio navigatore....)... se prendi il travel edition dovrebbe avere preistallato il route66 su una scheda di memoria.

ciao a tutti

misterxxl VAI CHE CE LA FAI!!!! ;)

TnS|Supremo
10-12-2008, 20:44
Ho messo 1 gb circa di musica in my storage, poi vado in sisteminfo e noto che my storage è piena al 99 % anche se controllando con il pc vi sono a mala pena 2,5 gb di dati ma mystorage è sempre al 99%
cosa è successo?
Marco

Dovrebbe essere colpa delle copertine

coppis88
10-12-2008, 20:49
grazie a tutti, ma quello che volevo sapere io è: quanto occupa un programma tipo tom tom?:D

marcosoi
10-12-2008, 20:50
copertine?
cioè?
è un bug?
ma ho levato tutto e ora è al 94 % nuovamente con circa 1 gb di dati effettivi.
che faccio?

antoniocamerino
10-12-2008, 20:51
Bhe considera che un Film son piu o meno 600 MB e in genere un Mp3 va dai 4 ai 10 MB .. io son del parere che se ci metti 8 GB sei a posto e ci puoi mettere dentro tutto quello che vuoi! Cmq senti anche il parere di chi se ne intende piu di me!
E ora vorrei porvi una domanda esistenziale: Parliamo del ciclo di carica della batteria del nostro OMNIA .. come ci dobbiam comportare con ESSA? Siccome io lo uso come "ipod" ascolto sempre musica e mi si scarica. Se lo ricarico tutti i giorni la batteria perde di performance? (tralasciando che si accorcia la vita a causa dei cicli di carica .. io intendo di performance giornaliera)

secondo gli espertoni in Batterie, quelle attuali (al litio) non dovrebbero avere questi problemi, il numero di ricariche non dovrebbe influire sulle prestazioni/vita residua della batteria.
vai tranquillo....
nonostante ciò io continuo a prendere le precauzioni 'vecchie':
ricarico solo dopo la 'morte' dell'Omnia, evito cariche parziali ecc...
La cosa importante con le batterie al litio è NON LASCIARLE A CARICA ZERO PER TROPPO TEMPO.

p.s. comunque nel caso cosa faresti? ti conviene limitare l'utilizzo di un terminale che hai pagato soldoni per 'risparmiare la batteria'?
dacci dentro!:D

cosa è successo?
Marco

potrebbe essere il 'solito' problema delle copertine degli album corrotte...
cancella tutte le immagini nella cartella degli mp3 e vedi un pò.... (abilita la visualizzazione dei file nascosti, lalcune potrebbero esserlo)

antoniocamerino
10-12-2008, 20:53
grazie a tutti, ma quello che volevo sapere io è: quanto occupa un programma tipo tom tom?:D

direi un 200/300 mb mappe comprese...

copertine?
cioè?
è un bug?
ma ho levato tutto e ora è al 94 % nuovamente con circa 1 gb di dati effettivi.
che faccio?

si ... è un bug.
se non risolvi fai un formattone della MYstorage

bye

marcosoi
10-12-2008, 21:09
Ciao, svuotando la cartella nascosta che sta in mystorage, -recycled- si è svuotato tutto fino al 10 %.
Sembra che fosse piena di 7 gb, anche se è impossibile

marcosoi
10-12-2008, 21:11
ho risolto
altra cosa

roberto66
10-12-2008, 21:31
[QUOTE=antoniocamerino;25371163]scusate le risposte striminzite... avevo scritto mezz'ora di roba, il pc dell'ufficio s'è impallato e ho perso le risposte...che palle!
rob ho capito il problema, appena ricevo un MMs ti faccio sapere...nel frattempo prova ad usare il gestore messaggi di Samsung invece di winmobile (trovi l'eseguibile 'silverinbox.exe' nella cartella windows, fatti un collegamento nel menù start ed usa quello per leggere i messaggi, è sicuramente migliore graficamente e più fingerfrendly, e magari non ti dà sti problemi...
i blocchi potrebbero dipendere sia dalla rom, sia dal route, sia da eventuali programmi aperti in bg (come sai la x in alto a dx non 'chiude' i programmi, ma li manda in background...
in caso di blocchi ficca il pennino nel foro a fianco all'accensione, fai un bel soft reset (accendi e spegni...nessun pericolo!;))

MITTTICO.....grazie sempre per i consigli. Proverò quanto suggerito. A presto.
PS
Qui a milano nevica....dalle tue???
Saluti

filippo-713
10-12-2008, 22:12
= p.s. comunque nel caso cosa faresti? ti conviene limitare l'utilizzo di un terminale che hai pagato soldoni per 'risparmiare la batteria'?
dacci dentro!

Concordo Pienamente con te Mp3 a go Goo siccome il mio caro e vecchio ipod nano 4Gb un bel giorno ha deciso di auto-terminarsi a modi "Terminator" .. cmq in alcuni siti sconsigliavano di far scaricare completamente la batteria poichè quelle odierne in in litio non hanno il problema dell' "effetto memoria" .. Booh! Io mi fido di te! Se volete ridere vi racconto questa: Oggi son andato in un centro ufficiale Samsung echiedendo di fare un aggiornamento ROM e mi han detto che ci volevano 15 Giorniii (perchè lo dovevan spedire in assistenza) .. testuali parole: Noi non abbiamo il software necessario a eseguire queste complicate operazioni .. lo dobbiam spedire per forza! .. :confused: :confused: :confused:

coppis88
10-12-2008, 22:49
Altra domanda...sto leggendo in giro di gente che ha problemi a usare questo telefono come navigatore,perchè il cariatore da accendisigari non fornisce abbastanza corrente...me lo confermate?!

in questo caso diventa difficoltoso usarlo come navigatore, no?!:eek:

Opiko
11-12-2008, 07:41
Buon giorno a tutti... :) avrei alcune domandine stupide da fare..

Posso cancellare i windget della tim che ho preistallati?

e sopratutto posso cancellare all'accenzione del terminale lo sponzor tim che spunta e metterci quello classico samsung che io non ho?

grazie tante..

antoniocamerino
11-12-2008, 08:25
Ciao, svuotando la cartella nascosta che sta in mystorage, -recycled- si è svuotato tutto fino al 10 %.
Sembra che fosse piena di 7 gb, anche se è impossibile

infatti, quello è il cestino:D e c'era dentro tutto quello che precedentemente avevi cancellato...(tra cui probabilmente le copertine 'corrotte')

ho risolto
altra cosa

aprite activesync, c'è una guida molto dettagliata per l'utilizzo del programma

MITTTICO.....grazie sempre per i consigli. Proverò quanto suggerito. A presto.
PS
Qui a milano nevica....dalle tue???
Saluti

acqua e vento :cry: (Aversa...)

Concordo Pienamente con te Mp3 a go Goo siccome il mio caro e vecchio ipod nano 4Gb un bel giorno ha deciso di auto-terminarsi a modi "Terminator" .. cmq in alcuni siti sconsigliavano di far scaricare completamente la batteria poichè quelle odierne in in litio non hanno il problema dell' "effetto memoria" .. Booh! Io mi fido di te! Se volete ridere vi racconto questa: Oggi son andato in un centro ufficiale Samsung echiedendo di fare un aggiornamento ROM e mi han detto che ci volevano 15 Giorniii (perchè lo dovevan spedire in assistenza) .. testuali parole: Noi non abbiamo il software necessario a eseguire queste complicate operazioni .. lo dobbiam spedire per forza! .. :confused: :confused: :confused:

EFFETTO MEMORIA (http://it.wikipedia.org/wiki/Batteria_ricaricabile#Effetto_memoria)

VAI TRANQUILLO, potrebbero sorgere problemi solo nel caso tu scaricassi a 0 l'omnia, e non lo ricaricheresti per diversi giorni (non credo che succederà mai!;))...
comunque magari ci arriva qualche dettaglio in più da qualcuno esperto in batterie.

Altra domanda...sto leggendo in giro di gente che ha problemi a usare questo telefono come navigatore,perchè il cariatore da accendisigari non fornisce abbastanza corrente...me lo confermate?!

in questo caso diventa difficoltoso usarlo come navigatore, no?!:eek:

si è lamentato il seguente problema:
se ci fate caso l'Omnia diventa caldo sul retro quando si utilizza molto il gps (o alre cose...), avendolo in carica in auto e con gps acceso , dopo molto tempo potrebbe surriscaldarsi troppo e il sistema stacca automaticamente la carica...
inoltre qualcuno ha lamentato che alcuni carica (evidentemente non buoni) forniscono all'omnia meno energia di quella consumata in navigazione gps dunque...

io personalmente l'ho testato fino a 2 ore di gps continuo, e non ho avuto nessuno dei 2 problemi.... preciso che ho un carica da auto 'compatibile' di quelli da 5€....

Buon giorno a tutti... :) avrei alcune domandine stupide da fare..

Posso cancellare i windget della tim che ho preistallati?

e sopratutto posso cancellare all'accenzione del terminale lo sponzor tim che spunta e metterci quello classico samsung che io non ho?

grazie tante..

1 - no
2 - con l'album multimediale esplora la cartella di windows (molto probabilmente devi attivare prima la visualizzazione dei file nascosti con un explorer tipo 'Resco'... ma potrebbe non essere necessario, prova prima senza) visualizza solo le immagini e cerca le due .gif con i loghi della tim (dovrebbero chiamarsi startup o anipower... o qualcosa del genere....),
se te li sposti altrove non dovrebbero più partirti... quelli della samsung sono : ani_poweroff/ani_poweron, se li trovi nella cartella rinominali con i nomi di quelli che hai tolto... se non li trovi facci sapere che magari te li passiamo noi...

ciao a tutti ragazzi e buon lavoro!;)

filippo-713
11-12-2008, 14:16
Ma la cosa pazzesca è che in ogni forum c'è qualcuno che ha la sua "tattica" con la batteria .. Cmq faccio come mi hai detto te .. chi se ne frega se lo ricarico ogni giorno, io l'Omnia lo voglio USARE! ;)

Pagliatek
11-12-2008, 14:49
Volevo solo mettere a conoscenza tutti i possessori di omnia della calabria e della sicilia, che come da firma il mio omnia è in assistenza dal 27/10, ha fatto 3 volte avanti e indietro dal centro assistenza di palermo per il touchpad, se così si puo chiamare, montato storto.
la prima volta hanno aggiornato il firmware, ma il tasto è rimasto storto.
La seconda volta hanno detto che rientrava negli standard costruttivi.
La terza volta, viste le mie accese rimostranze presso il n. verde samsung, hanno sostituito il tasto, che è sempre montato in rilievo, ma come aggiunta, non funziona piu .
499€ di telefono e la samsung mi dice che la loro politica non prevede sostituzioni ma solo riparazioni.
Conclusioni:
l'omnia resta sempre un gran bell'aggeggio, per quanto poco lo abbia usato.
Il centro assistenza di palermo e colmo di fatiscenti tecnici inconpetenti e superficiali.
Mi sono fatto scontare il mio omnia per un... omnia nuovo di zecca.

weppa83
11-12-2008, 14:58
ke ne dite di fare una pagina wiki con tutto quello ke si è risolto fino ad adesso?con varie faq e i vari link a programmi freeware? è sempre una mano di aiuto in + ai novellini del vostro gioiellino...

MACC
11-12-2008, 15:32
ok... non saprei dirti per cancellare quello di virgilio... mai provato e non voglio tentare col mio gmail:D

Ho trovato.. nelle opzioni account bisogna tenere premuto sull'account e compare l'opzione elimina.. :)

filippo-713
11-12-2008, 16:24
Scusate .. Giuro che ho usato il tasto "cerca" e ho pure fatto ricerche in Google ma non trovo niente di buono riguardante discorso "igo 8 e OMNIA" .. lo vorrei installare ma non riesco a capire come .. Quale buona anima mi aiuta?

Opiko
11-12-2008, 16:49
Ragazzi è un bug quello dello storage da 8 giga che si riempie misteriosamente tutto!!! mi e gia capitato 2 volte.. e adesso nn mi fa neanche cancellare alcune cartelle che ci sn dentro.. come quella che ho creato io per la musica..O_O come procedo??

mestesso1981
11-12-2008, 17:04
salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto...
ieri ho comprato un samsung omnia brand TIM ed io sono un utente WIND...
ho personalizzato il telefono con le impostazioni suggerite dall'operatore ma non riesco a utilizzare l'A-GPS...smanettando nelle impostazioni ho visto che il server a cui si connette per i canali è supl.posta.tim.it...cosa dovrei inserire?
Avete suggerimenti?

antoniocamerino
11-12-2008, 17:30
Ma la cosa pazzesca è che in ogni forum c'è qualcuno che ha la sua "tattica" con la batteria .. Cmq faccio come mi hai detto te .. chi se ne frega se lo ricarico ogni giorno, io l'Omnia lo voglio USARE! ;)

infatti...
Ho trovato.. nelle opzioni account bisogna tenere premuto sull'account e compare l'opzione elimina.. :)

Scusate .. Giuro che ho usato il tasto "cerca" e ho pure fatto ricerche in Google ma non trovo niente di buono riguardante discorso "igo 8 e OMNIA" .. lo vorrei installare ma non riesco a capire come .. Quale buona anima mi aiuta?
sicuro sicuro!?!?!:D (google)

Ragazzi è un bug quello dello storage da 8 giga che si riempie misteriosamente tutto!!! mi e gia capitato 2 volte.. e adesso nn mi fa neanche cancellare alcune cartelle che ci sn dentro.. come quella che ho creato io per la musica..O_O come procedo??
si, è il 'bug delle copertine':eek:
e tu di sicro non hai cercato nel 3d (cconsiderato che nella pagina precedente ne abbiamo RI-parlato:mbe:

salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto...
ieri ho comprato un samsung omnia brand TIM ed io sono un utente WIND...
ho personalizzato il telefono con le impostazioni suggerite dall'operatore ma non riesco a utilizzare l'A-GPS...smanettando nelle impostazioni ho visto che il server a cui si connette per i canali è supl.posta.tim.it...cosa dovrei inserire?
Avete suggerimenti?
scusa ma di quale 'server a cui si connette per i canali' stai parlando? ci vogliono maggiori dettagli...
in linea di massima non fidarti degli operatori(tim, wind ecc... ):D
registrati su samsungmobile e da li ti invii gli sms autoconfiguranti... a me hanno funzionato alla perfezione:)

misterxxl
11-12-2008, 18:02
Volevo solo mettere a conoscenza tutti i possessori di omnia della calabria e della sicilia, che come da firma il mio omnia è in assistenza dal 27/10, ha fatto 3 volte avanti e indietro dal centro assistenza di palermo per il touchpad, se così si puo chiamare, montato storto.
la prima volta hanno aggiornato il firmware, ma il tasto è rimasto storto.
La seconda volta hanno detto che rientrava negli standard costruttivi.
La terza volta, viste le mie accese rimostranze presso il n. verde samsung, hanno sostituito il tasto, che è sempre montato in rilievo, ma come aggiunta, non funziona piu .
499€ di telefono e la samsung mi dice che la loro politica non prevede sostituzioni ma solo riparazioni.
Conclusioni:
l'omnia resta sempre un gran bell'aggeggio, per quanto poco lo abbia usato.
Il centro assistenza di palermo e colmo di fatiscenti tecnici inconpetenti e superficiali.
Mi sono fatto scontare il mio omnia per un... omnia nuovo di zecca.

Ciao mi dici in quale punto assistenza sei stato a palermo?

CrisL25
11-12-2008, 18:10
qualcuno mi spiega x favore come si installano i programmi? ho un file cab da installare ma non riesco... mi dice che nessuna applicazione è associata al file in questione...

misterxxl
11-12-2008, 18:21
qualcuno mi spiega x favore come si installano i programmi? ho un file cab da installare ma non riesco... mi dice che nessuna applicazione è associata al file in questione...
Ciao devi portarlo dentro il cell e poi lanciarlo.
Antonio grazie per l'incoraggiamento ma niente quando faccio partire opera cerca di collegarsi chiamando 3www e poi nulla.
Ho scaricato la versione da indicatami

mestesso1981
11-12-2008, 18:29
infatti...

sicuro sicuro!?!?!:D (google)

si, è il 'bug delle copertine':eek:
e tu di sicro non hai cercato nel 3d (cconsiderato che nella pagina precedente ne abbiamo RI-parlato:mbe:

scusa ma di quale 'server a cui si connette per i canali' stai parlando? ci vogliono maggiori dettagli...
registrati su samsungmobile e da li ti invii gli sms autoconfiguranti... a me hanno funzionato alla perfezione:)

sms inviati...ma quando prova a connettersi l' a-gps comunque cerca di connettersi al profilo unico.tim che in realtà non c'è...cosa faccio?

mestesso1981
11-12-2008, 18:29
registrati su samsungmobile e da li ti invii gli sms autoconfiguranti... a me hanno funzionato alla perfezione:)[/QUOTE]

sms inviati...ma quando prova a connettersi l' a-gps comunque cerca di connettersi al profilo unico.tim che in realtà non c'è...cosa faccio?

Opiko
11-12-2008, 18:44
è IL BUG DELLE COPERTINE..... :mbe:

di quali copertine parli??

paulus69
11-12-2008, 18:51

di quell,in jpeg,che sono in aggiunta al file quando scarichi dal mulo....:fiufiu:

Opiko
11-12-2008, 19:16
adi nell' i900 a diferenza dell'iphone nn si possono mettere le copertine nei vari file audio altrimenti va in bug??? O_O azz... brutta questa....

cmq. mentre siete certi che non si puo togliere losponzor della tim che appare ogni qualvolta accendo lo smartphone...??!! :confused:

ah e per finire come cancello tutte ste impostazioni di connessione che mi partono in automatico della tim... per poi lggere scritto connessione impissibile al server tim ecc...
tra l'altro sn wind.. quindi vorrei che tutte ste configurazioni sparisser del tutto.. :(

ultima cosa avete una bella skin fatta bene stile iphone?? :)
io ne ho scaricata una ottima.. ma in giro ne ho vista una piu completa..

filippo-713
11-12-2008, 19:29
Ho comprato l'OMNIA 2 giorni fa e per colpa del bug delle copertine oggi lo ho portato a fare aggiornamento ROM alla versione j3 .. domani vado a ritirarlo! Potevo farlo anche io da casa ma avevo paura di scasinare il cell nuovo! Cmq secondo me nn centrano le copertine .. tutti gli mp3 (4 in totale) che ci ho messo dentro in MYStorage erano senza copertina .. e cmq se li salvi Nella StorageCard non si verifica questo bug .. almeno cosi succede a me! Cmq continuo a non trovare il link alla discussione dell' iGO8 .. sono negato!

Opiko
11-12-2008, 22:38
chi ha fatto funzionare il tom tom sul proprio touch screen... io nn ce la faccio proprio... :(ho scaricato il gps gate anche l'ho settato ma non parte.. :( se qualcuno l'ha provato mi fccia sapere...

per quanto riguarda l'igo io l'ho istallato... che volevi sapere...??

MACC
12-12-2008, 07:01
Oggi ho avuto modo di provare un pò a navigare sia con explorer che con opera.. Con explorer molte pagine non le carica correttamente (tgcom ad esempio) mentre con opera le carica più correttamente.
Però con opera ho il problema dello zoom. Anche zoomando la pagina la qualità del testo non si rigenera, ma si vede tutta sgranato e rimane comunque troppo piccolo.. Peccato perchè ricordo quando mi avevano fatto vedere l'iphone caricava tutte le pagine correttamente e si poteva zoommare con le dita e ogni volta rigenerava la pagina con un ottima qualità... :(

mestesso1981
12-12-2008, 07:15
nessuno sa come posso cambiare il profilo con il quale si connette l'a-gps?
samsung omnia brand tim, operatore wind

antoniocamerino
12-12-2008, 09:30
Ciao devi portarlo dentro il cell e poi lanciarlo.
Antonio grazie per l'incoraggiamento ma niente quando faccio partire opera cerca di collegarsi chiamando 3www e poi nulla.
Ho scaricato la versione da indicatami

mister non so che dirti...
potresti provare con un altro pc, magari a lavoro? per escludere che il problema sia nell'Omnia...

controlla bene che nelle impostazioni di connessione (sia nella parte woek che in quella internet) non ci siano i profili tim(se effettivamente non ci sono potrebbero essere ficcati non so dove...).
io avevo brand wind con scheda tim e relative connessioni, e non ho mai avuto simili problemi...
scarica anche NODATA MODACO e disabilita eventuali connessioni tim che ti rileva...

continui a non leggere il 3d

adi nell' i900 a diferenza dell'iphone nn si possono mettere le copertine nei vari file audio altrimenti va in bug??? O_O azz... brutta questa....

cmq. mentre siete certi che non si puo togliere losponzor della tim che appare ogni qualvolta accendo lo smartphone...??!! :confused:

ah e per finire come cancello tutte ste impostazioni di connessione che mi partono in automatico della tim... per poi lggere scritto connessione impissibile al server tim ecc...
tra l'altro sn wind.. quindi vorrei che tutte ste configurazioni sparisser del tutto.. :(

ultima cosa avete una bella skin fatta bene stile iphone?? :)
io ne ho scaricata una ottima.. ma in giro ne ho vista una piu completa..

certo che si possono mettere le copertine (il bug non si verifica SEMPRE e a TUTTI, io mai avuto, nè con la vecchia rom wind, e soprattutto nè con la attuale j3

già risposto per il logo di accensione, per favore evita di postare a raffica e leggere solo il messaggio precedente a quando scrivi... le risposte ci sono in tutto il 3d, quelle che cerchi tu, al massimo, nelle ultime 2 pagine...

Ho comprato l'OMNIA 2 giorni fa e per colpa del bug delle copertine oggi lo ho portato a fare aggiornamento ROM alla versione j3 .. domani vado a ritirarlo! Potevo farlo anche io da casa ma avevo paura di scasinare il cell nuovo! Cmq secondo me nn centrano le copertine .. tutti gli mp3 (4 in totale) che ci ho messo dentro in MYStorage erano senza copertina .. e cmq se li salvi Nella StorageCard non si verifica questo bug .. almeno cosi succede a me! Cmq continuo a non trovare il link alla discussione dell' iGO8 .. sono negato!

ti ho mandato MP....

Oggi ho avuto modo di provare un pò a navigare sia con explorer che con opera.. Con explorer molte pagine non le carica correttamente (tgcom ad esempio) mentre con opera le carica più correttamente.
Però con opera ho il problema dello zoom. Anche zoomando la pagina la qualità del testo non si rigenera, ma si vede tutta sgranato e rimane comunque troppo piccolo.. Peccato perchè ricordo quando mi avevano fatto vedere l'iphone caricava tutte le pagine correttamente e si poteva zoommare con le dita e ogni volta rigenerava la pagina con un ottima qualità... :(

avevo suggerito le impostazioni di visualizzazione di Opera qualche post fà... forse proprio a te...

nessuno sa come posso cambiare il profilo con il quale si connette l'a-gps?
samsung omnia brand tim, operatore wind

scarica NODATA MODACO e disabilita le connessioni che non vuoi usare.

X TUTTI:
ragazzi io ci metto tutta le buona volontà, ma si dice 'AIUTATI CHE DIO T'AIUTA'....
PER FAVORE CERCATE BENE NEL 3D PRIMA DI FARE SEMPRE LE STESSE DOMANDE.
io sinceramente mi stò stancando...:mad:

Rikardobari
12-12-2008, 09:51
Scusate se mi intrometto... ho acquistato l'OMNIA travel pack da 24GB con le mappe d'europa comprese.... sapreste dirmi come configurare route66????

MACC
12-12-2008, 10:16
avevo suggerito le impostazioni di visualizzazione di Opera qualche post fà... forse proprio a te...

Si si l'avevi detto a me. Infatti ho provato a smanettare un pò nelle impostazioni di opera togliendo la spunta su adatta il testo alla pagina e provano a selezionare o meno visualizzazione x cellulari. qualcosa è cambiato ma non sono pienamente soddisfatto.. Comunque è solo una mia impressione :)
Grazie 1000 ;)

filippo-713
12-12-2008, 14:19
Ma son l'unico che preferisce Internet Explorer a Opera :confused: .. Mi trovo meglio col primo (Anche se so che non è il massimo per la navigazione), Opera mi da solo problemi!

antoniocamerino
12-12-2008, 15:29
Ma son l'unico che preferisce Internet Explorer a Opera :confused: .. Mi trovo meglio col primo (Anche se so che non è il massimo per la navigazione), Opera mi da solo problemi!

:doh:
effettivamente anche il piccolo i.e. ha i suoi vantaggi...
ma vuoi mettere il multi tab di opera!?;)
OT/ filì, go OPF go :D /OT

filippo-713
12-12-2008, 15:46
Scusate ma mi spiegate SE LA versione j3 è l'ultima anche per gli OMNIA brandizzati? No perchè quelli del centro Samsung mi han detto che la j1 è l'ultima disponibile e che se voglio la j3 devo aspettare fino a gennaio che lo mandano in assistenza! MA IO NON HO PAROLE! Adesso vado a prenderlo e me lo riporto a casa .. fino a Genn. senza Omnia non ci sto! :mad: :mad:

antoniocamerino
12-12-2008, 16:03
Scusate ma mi spiegate SE LA versione j3 è l'ultima anche per gli OMNIA brandizzati? No perchè quelli del centro Samsung mi han detto che la j1 è l'ultima disponibile e che se voglio la j3 devo aspettare fino a gennaio che lo mandano in assistenza! MA IO NON HO PAROLE! Adesso vado a prenderlo e me lo riporto a casa .. fino a Genn. senza Omnia non ci sto! :mad: :mad:

secondo me non sanno manco di che parlano...
la j3 è l'ultima ufficiale 'nobrand' , che io sappia non si hanno notizie di nuove rom per i brandizzati...

goldrake68
12-12-2008, 16:16
secondo me non sanno manco di che parlano...
la j3 è l'ultima ufficiale 'nobrand' , che io sappia non si hanno notizie di nuove rom per i brandizzati... Che bel centro assistenza. e pensare che esiste anche la K2 (non ufficiale)

antoniocamerino
12-12-2008, 16:26
Che bel centro assistenza. e pensare che esiste anche la K2 (non ufficiale)

si, ma mi sa che neanche quella mettono sui brand ho letto che di solito mettono la I7 nei C.A....
mha....
io sono ancora per il faidatè! con moOlta attenzione e sconsigliato per niubbi:read:
nel frattempo attendiamo fiduciosi la 'K' ufficiale.... (o vorranno saltare direttamente alla 'L'!?!?!?... mi sa proprio di no...)

filippo-713
12-12-2008, 16:36
Ok ragazzi son appena tornato dal centro Samsung .. finalmente ho riportato la mia amata bestiola a casa .. (era esattamente nella stessa posizione di dove lo avevano messo ieri, questo per farvi notare che non lo han nemmeno toccato .. NON CI HAN NEMMENO PROVATO! .. Vaa bhe'. Io cmq adesso provo a fare un hard reset e cosi lo ho come nuovo, se ho culo il bug della memoria magari si aggiusta da solo! speriamo in bene .. :rolleyes:

goldrake68
12-12-2008, 16:47
si, ma mi sa che neanche quella mettono sui brand ho letto che di solito mettono la I7 nei C.A....
mha....
io sono ancora per il faidatè! con moOlta attenzione e sconsigliato per niubbi:read:
nel frattempo attendiamo fiduciosi la 'K' ufficiale.... (o vorranno saltare direttamente alla 'L'!?!?!?... mi sa proprio di no...)

Credo proprio che si arrivara' alla L.....

filippo-713
12-12-2008, 16:53
Scusate una cosa. Ma mi è venuto un dubbio .. l'hard reset va fatto con la sim inserita o no? e la MicrodSD? Ultima domanda quanto ci mette a far tutta l'operazione e soprattutto posso causare gravi danni in caso di errata procedura? (si capisce che nn ho mai fatto un hard reset? :()

goldrake68
12-12-2008, 17:05
Scusate una cosa. Ma mi è venuto un dubbio .. l'hard reset va fatto con la sim inserita o no? e la MicrodSD? Ultima domanda quanto ci mette a far tutta l'operazione e soprattutto posso causare gravi danni in caso di errata procedura? (si capisce che nn ho mai fatto un hard reset? :()

io l'ho sembre fatto con tutto inserito anche la sim...come tempo impiega pochi minuti

emiliaserv
12-12-2008, 18:08
Scusate se mi intrometto... ho acquistato l'OMNIA travel pack da 24GB con le mappe d'europa comprese.... sapreste dirmi come configurare route66????

Prova qua:
http://windowsmobilesmartphone.forumcommunity.net/?t=20463132

CrisL25
12-12-2008, 19:14
Ciao a tutti,
ho un grosso problema con il mio Samsung Omnia.

Non ci ho praticamente installato niente sopra, tranne aver passato 7 video e 16 immagini che avevo nel cel precedente (samsung sgh d900)

il problema è che spesso, mi viene segnalato questo messaggio di errore:

"Memoria di archivazione insufficiente. Se non si aumenta la memoria, potrebbe non essere possibile avviare altre applicazioni. Utilizzare esplora risorse èper eliminare i file non necessari o per spostare i file in una scheda di memoria"

Se vado a controllare la memoria mi dice "Archiviazione"
Totale: 88.42MB
In uso: 88.20

Disp. 0.23

Il punto qual'è? è che me lo da appena lo accendo, me lo da mentre scrivo un sms (o quando lo ricevo) e addirittura non me lo lascia inviare.

Devo andare in assistenza?

antoniocamerino
12-12-2008, 20:47
Ciao a tutti,
ho un grosso problema con il mio Samsung Omnia.

Non ci ho praticamente installato niente sopra, tranne aver passato 7 video e 16 immagini che avevo nel cel precedente (samsung sgh d900)

il problema è che spesso, mi viene segnalato questo messaggio di errore:

"Memoria di archivazione insufficiente. Se non si aumenta la memoria, potrebbe non essere possibile avviare altre applicazioni. Utilizzare esplora risorse èper eliminare i file non necessari o per spostare i file in una scheda di memoria"

Se vado a controllare la memoria mi dice "Archiviazione"
Totale: 88.42MB
In uso: 88.20

Disp. 0.23

Il punto qual'è? è che me lo da appena lo accendo, me lo da mentre scrivo un sms (o quando lo ricevo) e addirittura non me lo lascia inviare.

Devo andare in assistenza?

semplicemente stai salvando i file nel posto sbagliato...
salva tutto nella mystorage, che è 8gb e non nella memoria dispositivo che è appena 88mb...
peace

myro78
12-12-2008, 21:04
Buona sera a tutti,
ho letto una decina di pagine del forum ma vedo che nessuno ha il mio problema: come configurare wap e connessione del samsung omnia con una sim 3??? (sempre sia possibile!!??) Ho visto già sia sul sito della samsung sia su quello della tre e a quanto pare proprio niente!

Aspetto vostre informazioni GRAZIE!!!

Opiko
12-12-2008, 23:54
Leggendo un guida per far funzionare sto tomtom 7 sull 'omnia mi sn stranizzato per questo passo:

dal tuo omnia:

Menù-Impostazioni-Sistema:

# GPS Avanzate:
Abilita XTRA: Attiva (X) Sì, abilitare
Download Automatico: (X) Sì, abilitare
Timeot Download: 24

ma io in impostazioni sistema non ce l'ho sto gps avanzate... dove si trova??
O_O nn e ke parla dell 'a-gps?

apparte il fatto ke queste impostazioni al'interno dell'a-gps nn ci sono...
dove posso trovare sto GPS avanzate???? :muro:

succo della discussione nn riesco a far funzionare il tomtom sull'omnia :doh:

severance
13-12-2008, 00:08
Leggendo un guida per far funzionare sto tomtom 7 sull 'omnia mi sn stranizzato per questo passo:

dal tuo omnia:

Menù-Impostazioni-Sistema:

# GPS Avanzate:
Abilita XTRA: Attiva (X) Sì, abilitare
Download Automatico: (X) Sì, abilitare
Timeot Download: 24

ma io in impostazioni sistema non ce l'ho sto gps avanzate... dove si trova??
O_O nn e ke parla dell 'a-gps?

apparte il fatto ke queste impostazioni al'interno dell'a-gps nn ci sono...
dove posso trovare sto GPS avanzate???? :muro:

succo della discussione nn riesco a far funzionare il tomtom sull'omnia :doh:

menu > impostazioni > sistema > gps avanzate :)

ugox@
13-12-2008, 01:07
ragazzi cosa mi dite di questo cellulare....pensavo di regalarmelo per natale...

come va..?...

Opiko
13-12-2008, 01:07
io ho "gps esterno" e "a-gps"

dove sitrova sto gps avanzate???? :(

severance
13-12-2008, 02:11
io ho "gps esterno" e "a-gps"

dove sitrova sto gps avanzate???? :(

io ho l ultima release del firmware, magari una versione precedente lo chiama diversamente: apri e vedi, no? :sofico:

misterxxl
13-12-2008, 07:14
Ciao antonio oggi d'all'ufficio ci sono riuscito a farlo funzionare attaccato al pc, ora cerchero di farlo a casa.

Opiko
13-12-2008, 10:42
quello che voglio sapere io è:

centra niente A-gps con gps avanzate?? o l'a-gps è un atra cosa?

CrisL25
13-12-2008, 11:01
semplicemente stai salvando i file nel posto sbagliato...
salva tutto nella mystorage, che è 8gb e non nella memoria dispositivo che è appena 88mb...
peace

ti ringrazio molto, ho spostato tutto in my storage. :)
volevo chidere un'altra cosa... c'è un modo per lasciare di default la tastiera phonepad ? è più grande e riesco a scrivere meglio senza pennino!

invece ora la devo impostare tutte le volte...

Martino84
13-12-2008, 11:28
ragazzi cosa mi dite di questo cellulare....pensavo di regalarmelo per natale...

come va..?...

Guarda io l'ho comprato mercoledì causa decesso dell'LG Shine, sono rimasto letteralmente a bocca aperta nel vedere tutto quello che puo fare, ovviamente qualche giorno ti ci vuole per imparare ad usarlo e per personalizzarlo, il difetto maggiore per ora è che l'interfaccia sebbene molto migliorata rispetto ad altri cel/palmari con Win Mobile non sempre è utilizzabile in scioltezza con le dita.
Però che soddisfazione ritrovarsi in macchina fermi per mezz'ora causa incidente e per passare il tempo mettersi a chiacchera su MSN con gli amici, o venire a dare un'occhiata alle discussioni preferite qui sul forum! :D

filippo-713
13-12-2008, 14:01
Però che soddisfazione ritrovarsi in macchina fermi per mezz'ora causa incidente e per passare il tempo mettersi a chiacchera su MSN con gli amici, o venire a dare un'occhiata alle discussioni preferite qui sul forum! :D

Concordo!:O (io pero' dovrei trovarmi imbottigliato nel traffico nell'area di copertura di un Router :( .. Purtroppo non ho tariffe speciali per la navigazione, vado a scrocco! :( )

CrisL25
13-12-2008, 15:10
un'altra domanda: come posso creare un collegamento su "oggi" a dei programmi o cartelle che utilizzo spesso?

cosi da averli sotto mano senza andarli a cercare :)

Martino84
13-12-2008, 16:32
Concordo!:O (io pero' dovrei trovarmi imbottigliato nel traffico nell'area di copertura di un Router :( .. Purtroppo non ho tariffe speciali per la navigazione, vado a scrocco! :( )

Per me che abito in campagna neanche a provarci col WiFi :cry:, per adesso vado di maxi tim (o quel che è) con traffico illimitato al salasso di 20 € al mese! L'ho fatto anche per vedere quanto effettivamente ci uso internet, ed alla fine del mese pagato valuterò che fare, magari cominciando a guardare anche le offerte di altri operatori. :)

goldrake68
13-12-2008, 19:20
volevo chidere un'altra cosa... c'è un modo per lasciare di default la tastiera phonepad ? è più grande e riesco a scrivere meglio senza pennino!

Basta installare ModacoOmniaSip e impostila tastiera che vuoi

Vixen
13-12-2008, 20:31
Iscritto :D comprato una settimana fà...è uno spettacolo :D

josephcent
13-12-2008, 21:56
Ragazzi è da poco che l'ho preso con il brand Tim.
Ho diversi problemi. Intanto non riesco a consultare le email. Vado sull'icona Alice (preinstallata sul telefono), metto i miei dati e niente...problema di connessione.
Poi...provo a sincronizzarlo con il pc...niente...problema di connessione.
Ma ne sapete niente?

"Impossibile effettuare la connessione con le impostazioni di connessione correnti. Per verificare le impostazioni di connessione, selezionare il pulsante Start, quindi Impostazioni e Connessioni."

E nel telefono mi dice che ci sono problemi con il proxy...che cavolo succede?

Tutto dovrebbe essere configurato dalla Tim ma non ne vuole sapere...la connessione internet c'è ed è pure veloce...google e i siti si prendono meravigliosamente...ma alice non ne vuole sapere...email non piacciono e neanche la sincro con il pc...

filippo-713
14-12-2008, 11:54
Anche io ho l'OMNIA brandizzato Tim e avevo alcuni problemi di sinc. (usando Vista), Che s.o. usi?

Ginoiso
14-12-2008, 12:48
A voi vi funziona il Samsung PC Studio?:confused:

CrisL25
14-12-2008, 12:55

Grazie, sto cercando il file su modaco.com

Opiko
14-12-2008, 14:28
Ciao ragazzi sn arrivato al limite della sopportazione...

ogni cosa ke faccio mi spunta connessione i.tim.. ecc... prova a connettersi...

come faccio a far sparire tutte ste onfigurazioni impostazioni della tim...

altra domanda ho appena istallato: fabliv htc screen... provo a diistallarlo ma non si disistalla? mi dice:

- rimozione difabliv HTC Action screen black ITA non completat. Rimuoverlo dall'elenco di applicazioni istallate?clicco si.. ma il programma e sempre lli..

ultima domanda come si fa un hard reset?

josephcent
14-12-2008, 15:54
Risolto problema sincronizzazione. Bisogna andare su ActiveSync (menu) del telefono...deselezionare tutte le voci in Opzioni di Microsoft Exchange e selezionare quelle volute in PC Windows...

Pc studio non dovrebbe funzionare penso..visto che non c'è un software proprietario ma windows mobile...

A me in un giorno si è mangiato 5 euro malgrado avessi 5 ore di navigazione...è rimasto collegato senza un cavolo di avviso fosse presente nel menu...

filippo-713
14-12-2008, 18:01
A me in un giorno si è mangiato 5 euro malgrado avessi 5 ore di navigazione...è rimasto collegato senza un cavolo di avviso fosse presente nel menu...

Come hanno suggerito anche a me dovete installare "NODATA" un bel programmino che appeno si apre ti permette di bloccare tutte le connessioni che non desiderate. E' sufficiente modificare le impostazioni una volta!

come faccio a far sparire tutte ste configurazioni impostazioni della tim...

Stessa cosa per te, installa NODATA e sei a posto! Comunque Il mio primo hard reset lo ho fatto 2 giorni fa e lo ho fatto andando in "Menu-Impostaz.-Sistema-Ripristino completo- e poi ho toccato il tasto "canc. Memoria", in questo modo ho cancellato tutta la memoria del telefono escluso la MicroSD,Se la vuoi formattare devi andare nella scheda a fianco (Scheda mem. e toccare il tasto "Formatta"). Però ci sono altri modi per fare un hard reset, anche da telefono spento!

p.s. LO SAPEVATE CHE se posizioni il dito o la pennina sulla scritta "Samsung" (situata Sopra il mouse ottico) e tenendolo premuto ti sposti verso l'alto ti si avvia il taskmanager?? CHE FIGATAAA!

marcosoi
14-12-2008, 18:56
Ciao, come faccio a risolvere il problema dei video a scatti sia con wmp che con coreplayer?
grazie

andreaema
14-12-2008, 21:40
ciao, esiste un software per bloccare le connessioni gprs?
Conosco ed ho giò provato NoData, ma vorrei un programma che mi chieda ogni volta se collegarsi o no, potete aiutarmi?

antoniocamerino
15-12-2008, 07:56
Ciao antonio oggi d'all'ufficio ci sono riuscito a farlo funzionare attaccato al pc, ora cerchero di farlo a casa.

ottimo:D , dunque non è un problema dell'omnia...
vedo che cominci anche a dare ottime risposte agli altri utenti!;)

ti hanno risposto (omniasip by modaco)

Per me che abito in campagna neanche a provarci col WiFi :cry:, per adesso vado di maxi tim (o quel che è) con traffico illimitato al salasso di 20 € al mese! L'ho fatto anche per vedere quanto effettivamente ci uso internet, ed alla fine del mese pagato valuterò che fare, magari cominciando a guardare anche le offerte di altri operatori. :)

c'è anche la wap tim a 2 euro la settimana (se non hai esigenze particolari è ottima, io non riesco a vedere solo la tv in streaming, per il resto è ok(navigazione, msn posta ecc...)

grande goldrake

Ragazzi è da poco che l'ho preso con il brand Tim.
Ho diversi problemi. Intanto non riesco a consultare le email. Vado sull'icona Alice (preinstallata sul telefono), metto i miei dati e niente...problema di connessione.
Poi...provo a sincronizzarlo con il pc...niente...problema di connessione.
Ma ne sapete niente?

"Impossibile effettuare la connessione con le impostazioni di connessione correnti. Per verificare le impostazioni di connessione, selezionare il pulsante Start, quindi Impostazioni e Connessioni."

E nel telefono mi dice che ci sono problemi con il proxy...che cavolo succede?

Tutto dovrebbe essere configurato dalla Tim ma non ne vuole sapere...la connessione internet c'è ed è pure veloce...google e i siti si prendono meravigliosamente...ma alice non ne vuole sapere...email non piacciono e neanche la sincro con il pc...

lascia stare alice se puoi... (almenochè qualcuno che la usi ti consiglia...)
vedi se riesci a fare tutto con i programmi dell'omnia... la mail funziona discretamente, o altrimenti chiama la tim e vedi se ti sanno dire di meglio(non credo proprio...)
bye

come faccio a far sparire tutte ste onfigurazioni impostazioni della tim...

altra domanda ho appena istallato: fabliv htc screen... provo a diistallarlo ma non si disistalla? mi dice:

- rimozione difabliv HTC Action screen black ITA non completat. Rimuoverlo dall'elenco di applicazioni istallate?clicco si.. ma il programma e sempre lli..

ti hanno già consigliato, ottimamente, (per NODATA e HARD RESET)

Risolto problema sincronizzazione. Bisogna andare su ActiveSync (menu) del telefono...deselezionare tutte le voci in Opzioni di Microsoft Exchange e selezionare quelle volute in PC Windows...

Pc studio non dovrebbe funzionare penso..visto che non c'è un software proprietario ma windows mobile...

sempore nodata (quando sei connesso l'icona della rete sulla barra superiore lo indica....)

Come hanno suggerito anche a me dovete installare "NODATA" un bel programmino che appeno si apre ti permette di bloccare tutte le connessioni che non desiderate. E' sufficiente modificare le impostazioni una volta!

Stessa cosa per te, installa NODATA e sei a posto! Comunque Il mio primo hard reset lo ho fatto 2 giorni fa e lo ho fatto andando in "Menu-Impostaz.-Sistema-Ripristino completo- e poi ho toccato il tasto "canc. Memoria", in questo modo ho cancellato tutta la memoria del telefono escluso la MicroSD,Se la vuoi formattare devi andare nella scheda a fianco (Scheda mem. e toccare il tasto "Formatta"). Però ci sono altri modi per fare un hard reset, anche da telefono spento!

p.s. LO SAPEVATE CHE se posizioni il dito o la pennina sulla scritta "Samsung" (situata Sopra il mouse ottico) e tenendolo premuto ti sposti verso l'alto ti si avvia il taskmanager?? CHE FIGATAAA!

ottimo filippo... passi da gigante.... HAI SCOPERTO ANCHE IL TASK MANAGER!:D

ciao, esiste un software per bloccare le connessioni gprs?
Conosco ed ho giò provato NoData, ma vorrei un programma che mi chieda ogni volta se collegarsi o no, potete aiutarmi?

che io sappia niente del genere...

antoniocamerino
15-12-2008, 08:03
Ciao, come faccio a risolvere il problema dei video a scatti sia con wmp che con coreplayer?
grazie

cerca con google:
'fenomeno impostazioni coreplayer' e trovi la risposta!;)
p.s. c'è anche nei 2 precedenti 3d sull'omnia di HWupgrade

boletusatanas
15-12-2008, 09:25
salve raga,
quando sono collegato ad internet mediante la mia rete wireless non riesco a visualizzare i video di you tube bediante streaming player, cerca di connettersi e mi dice dopo circa 30 secondi "Timeout del server o dei dati". Vi giuro che ho cercato su google, ma niente! Avete sicuramente già risolto perche altri hanno questo problema...scusatemi comunque se è stato già discusso su questo...

antoniocamerino
15-12-2008, 09:54
salve raga,
quando sono collegato ad internet mediante la mia rete wireless non riesco a visualizzare i video di you tube bediante streaming player, cerca di connettersi e mi dice dopo circa 30 secondi "Timeout del server o dei dati". Vi giuro che ho cercato su google, ma niente! Avete sicuramente già risolto perche altri hanno questo problema...scusatemi comunque se è stato già discusso su questo...

lascia stare... mi sa che stanno smanettando sui server di youtube, anche io fino a una decina di giorni fà ci riuscivo sia con stramingplayer che con coreplayer... ma ora nada! aspettiamo fiduciosi, se ho nuove le posto.
bye

CrisL25
15-12-2008, 11:26
Ho un problema, perchè ogni volta che entro/esco dal menu principale, o da qualche cartella del samsung... mi esce x una frazione di secondo la tastiera?

poi sparisce subito... però è fastidioso... sembra un bug...
grazie :)

Arpy
15-12-2008, 11:28
buongiorno a tutti.
ho fatto la promozione maxi alice week quella da 2 euro a settimana x navigare tramite wap.
nn riesco però a collegarmi a MSN e scaricare la posta da outlouk..
ho sentito che bisogna utilizzare un altro programma esterno morange o qualcosa di simile.
chi ne sa di +??
grazie

antoniocamerino
15-12-2008, 11:39
Ho un problema, perchè ogni volta che entro/esco dal menu principale, o da qualche cartella del samsung... mi esce x una frazione di secondo la tastiera?

poi sparisce subito... però è fastidioso... sembra un bug...
grazie :)
mi sa chè è un bug... che rom hai?

buongiorno a tutti.
ho fatto la promozione maxi alice week quella da 2 euro a settimana x navigare tramite wap.
nn riesco però a collegarmi a MSN e scaricare la posta da outlouk..
ho sentito che bisogna utilizzare un altro programma esterno morange o qualcosa di simile.
chi ne sa di +??
grazie

invece di aprire il messenger come programma, apri 'windows live' e poi da lì il messenger, funziona di sicuro (ho la tua stessa promo)...
la mail anche funziona con outlook, io ho un'account gmail, forse hai un account di quelli che richiedono la connessione 'proprietaria' per scaricare la posta con programmi tipo 'outlook'...

filippo-713
15-12-2008, 13:38
ottimo filippo... passi da gigante.... HAI SCOPERTO ANCHE IL TASK MANAGER!:D

Ah RAGAZZI ormai windows mobile non ha piu segreti per me .. ahaha ;) (Gran cazzata:cry: ). Comunque un po' ci mancavi,questo thread non puo' andare avanti senza colui che HA LA SOLUZIONE PER OGNI PROBLEMA!

*P.s. N°1= Ho scoperto che il bug della memoria piena si verifica anche se salvo gli Mp3 nella MicroSD ed essendo marchiato TIM non posso ancora aggiornare la ROM

*P.s. N°2= (Oggi in One-Piece puntata spettacolare!!!)

antoniocamerino
15-12-2008, 13:46
Ah RAGAZZI ormai windows mobile non ha piu segreti per me .. ahaha ;) (Gran cazzata:cry: ). Comunque un po' ci mancavi,questo thread non puo' andare avanti senza colui che HA LA SOLUZIONE PER OGNI PROBLEMA!

*P.s. N°1= Ho scoperto che il bug della memoria piena si verifica anche se salvo gli Mp3 nella MicroSD ed essendo marchiato TIM non posso ancora aggiornare la ROM

*P.s. N°2= (Oggi in One-Piece puntata spettacolare!!!)

grande filippo!!!
per le copertine prova questa:
cancellale tutte, poi metti in ogni cartella/album il file immagine che vuoi usare chiamandolo folder.jpg.

io le ho così e va bene... anche se potrebbe dipendere dalla J3, mentre sulle vecchie nn và...prova un pò.
p.s. la corruzione delle copertine dovrebbe avvenire quando vengono rilevate dal touch player...
come player alternativo consiglio anche s2p.
bye

filippo-713
15-12-2008, 13:53
Ah Antonio magari fosse cosi semplice .. la cosa divertente di tutto cio' è che io non nessuna copertina, le levo sempre tutte,non mi piacciono! Cmq dici che è un problema del touch Player oppure proprio della ROM in generale? Magari se provo il tuo lettore consigliato risolvo.. :confused: Adesso PROVO!

antoniocamerino
15-12-2008, 13:58
Ah Antonio magari fosse cosi semplice .. la cosa divertente di tutto cio' è che io non nessuna copertina, le levo sempre tutte,non mi piacciono! Cmq dici che è un problema del touch Player oppure proprio della ROM in generale? Magari se provo il tuo lettore consigliato risolvo.. :confused: Adesso PROVO!

molte volte le copertine se le porta indietro il file mp3 come file 'nascosto', hai provato a visualizzare questi file (magari da pc? dovrebbero chiamarsi tipo 'albumart' o una cosa del genere...).
il problema dovrebbe essere del 'touchplayer delle vecchie rom',
prova così, fai pulizia, rimetti gli mp3, non avviare più il touch per la musica, usa quello che ti dicevo (s2p) ... dovrebbe andare, perchè il bug dovrebbe venir fuori solo quandotouch player 'legge' le copertine...
fammi sapere perchè non sono 'sicurissimo' della cosa!;)

p.s. noto dal cambio del tuo avatar i progressi in 'winmobile' :D

josephcent
15-12-2008, 14:01
Raga..vi rompo sempre però è la prima volta che mi avvicino ad un sistema come wm6...volevo sapere alcune cose e spero che mi possiate aiutare...

- Hotmail (sia messenger che la posta) come si installa nel pda?
- E' possibile togliere il brand Tim dal cel e configurarlo come se uscisse no brand con le impostazioni della samsung e basta? A me il tizio che ha qui a Palermo l'assistenza tecnica mi ha detto che non si può fare e mi si bloccherebbe il tel
- Ho la necessità di configurare quattro account di posta, due hotmail, un gmail e un alice. Una soluzione decente me la suggerite? Anche se a quanto pare alice è meglio lasciarla stare...
- Mi consigliate qualche programmino da installare sul mio nuovo pda?
- Ma come navigatore posso installare quello che voglio o c'è un tipo particolare che dovrei prendere in considerazione?

Grazie per tutti quelli che mi risponderanno...sono un gran rompi...ma ho visto che qui ne capite tutti più di me...thanks...

antoniocamerino
15-12-2008, 14:09
Raga..vi rompo sempre però è la prima volta che mi avvicino ad un sistema come wm6...volevo sapere alcune cose e spero che mi possiate aiutare...

- Hotmail (sia messenger che la posta) come si installa nel pda?
- E' possibile togliere il brand Tim dal cel e configurarlo come se uscisse no brand con le impostazioni della samsung e basta? A me il tizio che ha qui a Palermo l'assistenza tecnica mi ha detto che non si può fare e mi si bloccherebbe il tel
- Ho la necessità di configurare quattro account di posta, due hotmail, un gmail e un alice. Una soluzione decente me la suggerite? Anche se a quanto pare alice è meglio lasciarla stare...
- Mi consigliate qualche programmino da installare sul mio nuovo pda?
- Ma come navigatore posso installare quello che voglio o c'è un tipo particolare che dovrei prendere in considerazione?

Grazie per tutti quelli che mi risponderanno...sono un gran rompi...ma ho visto che qui ne capite tutti più di me...thanks...

hotmail: nel no brand è preistallata la piattaforma Windows Live 'simil pc':D(msn, mail, space ecc...) non saprei nel brand Tim, ma penso di si...
no brand: potresti 'sbrandizzare ' l'omnia passando per qualche rom non ufficiale e poi mettere l'ultima samsung (non credere al tizio, non ti si blocca proprio niente...) ma se sei novizio è sconsigliato, potresti anche avere rogne di garanzia...
posta no problem: supporta più account, gail lo uso tranquillamente... come avrai letto probabili problemi con alice...
per i programmi leggi in giro nel 3d o chiedi in dettaglio....
ci sono diversi navigatori sicuramente funzionanti con Omnia...
Rute66 , Igo8....sorvoliamo sul TT, se n'è parlato nel 3d..

PER TUTTI:
nuova release di S2U2 del buon A_C:
http://s2u2.eqvipage.dk/S2U2-index.html

josephcent
15-12-2008, 14:22
Grazie mille...gentilissimo e puntuale. :)
Nel brand Tim non c'è la piattaforma Live...mi sa che forse devo trovare il modo di scaricarla...
Si, sono un principiante totale e scarso...quindi mi sa che sbrandizzarlo da me non conviene...l'unico dubbio è relativo al fatto che in effetti secondo il mio parere il no brand è molto meglio del Tim. Sai per caso se esiste una sorta di guida for dummies per tramutare il tel in no brand? Anche perchè ho sentito di tanti aggiornamenti migliori per il tel, che aggiustano tanti bug...cose non "aggiustabili" con il tim...

filippo-713
15-12-2008, 14:32
Allora io Windows Live lo ho trovato qui: http://www.microsoft.com/windowsmobile/mobile/wl/languages-en-us.mspx (seleziona italiano versione PRO) ;) .. Il Live Messenger non ricordo dove lo avevo preso! Adesso cerco ..

Non riesco a trovare il sito dove lo avevo preso, comunque prova questo dovrebbe essere affidabile: http://www.ptkweb.it/msn/windows_live_messenger/windows-live-messenger-mobile-pocket-pc-ppc/ (e' un file .ZIP che va scompattato e trovi l'archivio .CAB da mettere nel cell! BUONA FORTUNA!

antoniocamerino
15-12-2008, 14:33
Grazie mille...gentilissimo e puntuale. :)
Nel brand Tim non c'è la piattaforma Live...mi sa che forse devo trovare il modo di scaricarla...
Si, sono un principiante totale e scarso...quindi mi sa che sbrandizzarlo da me non conviene...l'unico dubbio è relativo al fatto che in effetti secondo il mio parere il no brand è molto meglio del Tim. Sai per caso se esiste una sorta di guida for dummies per tramutare il tel in no brand? Anche perchè ho sentito di tanti aggiornamenti migliori per il tel, che aggiustano tanti bug...cose non "aggiustabili" con il tim...

come ti dicevo dovresti fare un doppio flash di ram:
dalla tua alla non ufficiale e poi da quella alla j3...
se riesco quando ho tempo ti mando MP con qualche link...
bye

CrisL25
15-12-2008, 17:48
mi sa chè è un bug... che rom hai?

L'ultima ROM ufficiale XIHJ3...

Opiko
15-12-2008, 18:12
parlando di fot nella rubrica??? on ho ancora capito se si possono mettere o meno... :stordita:

DOMANDA IMPORTANTE:

- un esperto che mi sappia spiegare come pulire lo smartphone da tutte le applicazioni istallate dalla TIM come i wingadget e lo sponsor che spunta quando si accende il cellulare... so che si puo fare....

Qualcuno in grado di rispondere? :confused: :mc:

antoniocamerino
15-12-2008, 18:36

romfrasca dunque...
hai istallato programmi che agiscano sulla 'tastiera'?
potrebbe derivare da quello...
se non hai programmi del genere , lo so che è scocciante, ma con Hard Reset dovresti risolvere...

parlando di fot nella rubrica??? on ho ancora capito se si possono mettere o meno... :stordita:

DOMANDA IMPORTANTE:

- un esperto che mi sappia spiegare come pulire lo smartphone da tutte le applicazioni istallate dalla TIM come i wingadget e lo sponsor che spunta quando si accende il cellulare... so che si puo fare....

Qualcuno in grado di rispondere? :confused: :mc:

per la precisione: Ppc (PocketPc):D ... lo so sono un pò pignolo...:D
i widget non sono modificabili, per i loghi di accensione ne avevo parlato già con qualcuno...: cerca i file immagine.gif con nome tipo startup/logon(per l'accensione) e relativi (per lo spegnimento) nella cartella windows del dispositivo (abilita la visualizzazione file nascosti con un explorer tipo resco) e si dovrebbero sostituire con uno che ti piace (magari il samsung che abbiamo noi...).
facci sapere

filippo-713
15-12-2008, 18:45
Io son troppo curioso di vedere che razza di nuova ROM uscirà per cellulari brandizzati TIM .. Ma ALLA FINE ce la siam cercata .. facciamo i furbetti comprando con lo sconto, ma una volta acquistati siam costretti a fargli pubblicità e tenere quel che ci mettono dentro al cellulare .. alla fine non siam mica tanto furbetti :cry:

goldrake68
15-12-2008, 19:25

potrebbe essere anche le skin di miky se le hai installati

CrisL25
15-12-2008, 19:43
romfrasca dunque...
se non hai programmi del genere , lo so che è scocciante, ma con Hard Reset dovresti risolvere...

si, modaco omnia sip per impostare come tastiera standard la phone pad...
mmm ora guardo di risolvere provo a togliere il programma

Opiko
15-12-2008, 19:50
romfrasca dunque...

per la precisione: Ppc (PocketPc):D ... lo so sono un pò pignolo...:D
i widget non sono modificabili, per i loghi di accensione ne avevo parlato già con qualcuno...: cerca i file immagine.gif con nome tipo startup/logon(per l'accensione) e relativi (per lo spegnimento) nella cartella windows del dispositivo (abilita la visualizzazione file nascosti con un explorer tipo resco) e si dovrebbero sostituire con uno che ti piace (magari il samsung che abbiamo noi...).
facci sapere

CERTO CHE POTRESTI ESSERE TUTTO TRANNE CH PIGNOLO... :D

parole tue: cerca i gif cn nome tipo....., sostituisci cn uno che ti piace.....

cioe il tuo essere vado e devastante!!!!!!!

- se qualcuno sa e può spiegarmi come sbrandizzarlo da tim, mi farebbe un mega piacere...

cmq. grazie per la tua volontà.. ;) ma non dirlo in giro che ti ritieni pignolo.... :)

filippo-713
15-12-2008, 20:11
Anche io sono interessato alla Guida! :) Cmq qualcosa ho trovato in giro su Google, ma aspetto una guida ufficiale fatta da chi se ne intende per davvero.

mirna55
15-12-2008, 20:18
molte volte le copertine se le porta indietro il file mp3 come file 'nascosto', hai provato a visualizzare questi file (magari da pc? dovrebbero chiamarsi tipo 'albumart' o una cosa del genere...).
il problema dovrebbe essere del 'touchplayer delle vecchie rom',
prova così, fai pulizia, rimetti gli mp3, non avviare più il touch per la musica, usa quello che ti dicevo (s2p) ... dovrebbe andare, perchè il bug dovrebbe venir fuori solo quandotouch player 'legge' le copertine...
fammi sapere perchè non sono 'sicurissimo' della cosa!;)

p.s. noto dal cambio del tuo avatar i progressi in 'winmobile' :D

Salve a tutti, sono nuova e non so nemmeno se sono entrata in modo corretto. Mi direte voi esperti. Ho lo stesso problema di parecchie persone, cioè la storage card piena anche se in realta' ho soltanto 2 giga di musica.
Ho provato a cercare il "cestino della spazzatura" per vuotarlo come suggerito da Antonio, ma non lo vedo. Sicuro che sbaglio qualcosa che non so. Le cose che non so sono un mare.... Comunque, ieri in 5 minuti di panico allo stato puro, ho aggiornato la rom alla j3. Tutto bene. Ho messo sms chat enabler e finalmente ho una cartella di posta umana. Questo problema della storage piena mi fa un po' ingastrire. Dove sbaglio? Oppure è meglio se la svuoto completamente e la formatto? Non so che fare, sono a un punto di stallo. Grazie a chi mi rispondera'...abbiate pazienza, ma non mi arrendo. Questo telefono ecc. ecc. è davvero uno spettacolo.

marcosoi
15-12-2008, 20:26
cerca con google:
'fenomeno impostazioni coreplayer' e trovi la risposta!;)
p.s. c'è anche nei 2 precedenti 3d sull'omnia di HWupgrade

non ho trovato nessuna impostazione per omnia

filippo-713
15-12-2008, 20:32
Ciao Mirna! Anche io ho il tuo medesimo problema ma non ho aggiornato la ROM in quanto ho l'OMNIA brandizzato TIM e non esistono nuovi firmware ancora, pensavo che con l'aggiornamento alla versione J3 questo odiatissimo bug fosse stato risolto ma a quanto vedo non è stato cosi. Se vuoi ti posso dire come ho risolto io (Grazie all'aiuto di Antonio:) ), il problema infatti credo che risieda nel TouchPlayer infatti quest'ultimo oltre a corrompere copertine a me corrompeva anche gli Mp3 e li gonfiava fino a 8GB! Io ho risolto installando un altro player (Coreplayer) molto valido anche se non troppo intuitivo. In questo modo oggi ho messo ben 46 Mp3 per un totale di 200Mb occupati e magicamente non ho piu il problema "memoria esaurita". Esistono però anche altri player (Es:S2P) ma il piu valido è sicuramente il "Core". Spero di esserti stato d'aiuto!

CrisL25
15-12-2008, 20:34
una domanda: xkè quando mi chiamano la suoneria ad arrivare al volume massimo ritarda di qualche secondo..?

scusate le tante domande ma sto prendendo confidenza piano piano...

filippo-713
15-12-2008, 20:54
una domanda: xkè quando mi chiamano la suoneria ad arrivare al volume massimo ritarda di qualche secondo..?

Credo sia una impostazione "di cortesia", nel senso che non parte subito la suoneria al massimo per non disturbare gli altri che hai attorno, è irritante lo so anche perchè se ti fan gli squilli praticamente non te ne accorgi ma non credo ci sia modo di modificare questa impostazione, al massimo puoi alzare il volume del cellulare andando a modificare certi parametri!

Vai qui e scarica il file di "fenomeno83" -> http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=9333&highlight=coreplayer&page=7 (dentro all'archivio ci son diversi files e tra questi un file.xml da sostituire con quello presente in application data/coreplayer, e te lo traduce pure in italiano oltre a metterti le impostazioni ottimali!

CrisL25
15-12-2008, 21:18
ti ringrazio molto.
conoscete per caso un programma che apre i file .flv sull'omnia?

filippo-713
15-12-2008, 21:31
Coreplayer lo fa!;)

CrisL25
15-12-2008, 21:43
...è solo a pagamento... non c'è freeware? :mc:
:sofico:

filippo-713
15-12-2008, 21:54
No purtroppo è un programma a pagamento, ma se cerchi bene c'è "rimedio" a tutto ;)

CrisL25
15-12-2008, 22:09
risolto :)
un'ultima cosa poi la smetto di rompere... all'inizio ho impostato di aprire questo tipo di file sempre con touch player.

come posso fare in modo che questi file, cliccandoci sopra, vengano aperti direttamente con core player?

grazie e scusate per le continue domande..

mirna55
15-12-2008, 22:28
Ciao Mirna! Anche io ho il tuo medesimo problema ma non ho aggiornato la ROM in quanto ho l'OMNIA brandizzato TIM e non esistono nuovi firmware ancora, pensavo che con l'aggiornamento alla versione J3 questo odiatissimo bug fosse stato risolto ma a quanto vedo non è stato cosi. Se vuoi ti posso dire come ho risolto io (Grazie all'aiuto di Antonio:) ), il problema infatti credo che risieda nel TouchPlayer infatti quest'ultimo oltre a corrompere copertine a me corrompeva anche gli Mp3 e li gonfiava fino a 8GB! Io ho risolto installando un altro player (Coreplayer) molto valido anche se non troppo intuitivo. In questo modo oggi ho messo ben 46 Mp3 per un totale di 200Mb occupati e magicamente non ho piu il problema "memoria esaurita". Esistono però anche altri player (Es:S2P) ma il piu valido è sicuramente il "Core". Spero di esserti stato d'aiuto!

Ciao Filippo, ti devo dire che dopo l'aggiornamento, non ho piu' toccato il famoso lettore ma la memoria resta piena nonostante io abbia tolto quasi tutte le cartelline della musica. Fra l'altro non so come ripulire questa benedetta storage card. Come dicevo prima, non so come trovare il cestino. Comunque grazie mille! Ciao

filippo-713
15-12-2008, 22:42
Ciao Filippo, ti devo dire che dopo l'aggiornamento, non ho piu' toccato il famoso lettore ma la memoria resta piena nonostante io abbia tolto quasi tutte le cartelline della musica. Fra l'altro non so come ripulire questa benedetta storage card. Come dicevo prima, non so come trovare il cestino. Comunque grazie mille! Ciao

Allora Mirna io ho risolto cosi: Ho fatto un hard-Reset dell'OMNIA, in questo modo mi si è cancellata tutta la memoria interna (Incluso MYStorage) e il telefono è uscito come nuovo, poi ho formattato la StorageCard e ho rimesso tutti gli Mp3 che avevo. Poi ho installato CorePlayer! N.B= L'HardReset lo ho fatto tramite menu-impostaz.-sistema-ripristino completo e ho toccato il tasto"Canc mem.", per formattare la memory sempre nella stessa schermata tocca il tasto Scheda mem. e poi "formatta". Spero di esser stato chiaro.

risolto :)
un'ultima cosa poi la smetto di rompere... all'inizio ho impostato di aprire questo tipo di file sempre con touch player.

come posso fare in modo che questi file, cliccandoci sopra, vengano aperti direttamente con core player?

grazie e scusate per le continue domande..

Apri Coreplayer poi vai in: menu-strumenti-preferenze-seleziona pa..-Associazioni file-Select all e poi Ok! io ho fatto cosi, ma considera che ho installato il programma solo oggi per la prima volta e non sono troppo pratico! Cmq a me funziona in questo modo .. ;)

josephcent
16-12-2008, 07:58
Allora ho installato Windows Live. Tutto perfetto, si prende le mail alla grande.
Non ho ancora capito come installare però i programmi...vi spiego. Ho un file compattato in .cab, lo devo scompattare dal pc e poi? Oppure devo inserirlo così com'è? Dove lo metto?
Scusate l'ignoranza suprema...ma con il symbian mi veniva (penso sia naturale) più semplice...

antoniocamerino
16-12-2008, 08:26
si, modaco omnia sip per impostare come tastiera standard la phone pad...
mmm ora guardo di risolvere provo a togliere il programma

prova un pò...

CERTO CHE POTRESTI ESSERE TUTTO TRANNE CH PIGNOLO... :D

parole tue: cerca i gif cn nome tipo....., sostituisci cn uno che ti piace.....

cioe il tuo essere vado e devastante!!!!!!!

- se qualcuno sa e può spiegarmi come sbrandizzarlo da tim, mi farebbe un mega piacere...

cmq. grazie per la tua volontà.. ;) ma non dirlo in giro che ti ritieni pignolo.... :)

:mbe:
sai non è il massimo rispondere a domande già poste, e qualche volta mi rompo...
il fatto è che non ho idea di come si chiamino quei 2 file della tim!!(i samsung: Ani_poweroff.gif e Ani_poweron.gif)..
poi cos'è che non è chiaro? sostituiscili con altri che ti piacciono: prendi una gif a tuo piacere (con forma e risoluzione uguale ai 2 suddetti file...) le rinomini come le originali e le mettimnella cartella windows del dispositivo.

Anche io sono interessato alla Guida! :) Cmq qualcosa ho trovato in giro su Google, ma aspetto una guida ufficiale fatta da chi se ne intende per davvero.

in progress...
ho davvero poco tempo ragazzi...

Salve a tutti, sono nuova e non so nemmeno se sono entrata in modo corretto. Mi direte voi esperti. Ho lo stesso problema di parecchie persone, cioè la storage card piena anche se in realta' ho soltanto 2 giga di musica.
Ho provato a cercare il "cestino della spazzatura" per vuotarlo come suggerito da Antonio, ma non lo vedo. Sicuro che sbaglio qualcosa che non so. Le cose che non so sono un mare.... Comunque, ieri in 5 minuti di panico allo stato puro, ho aggiornato la rom alla j3. Tutto bene. Ho messo sms chat enabler e finalmente ho una cartella di posta umana. Questo problema della storage piena mi fa un po' ingastrire. Dove sbaglio? Oppure è meglio se la svuoto completamente e la formatto? Non so che fare, sono a un punto di stallo. Grazie a chi mi rispondera'...abbiate pazienza, ma non mi arrendo. Questo telefono ecc. ecc. è davvero uno spettacolo.

segui filippo che ha già risolto...

GUIDA DI FENOMENO83(GRAZIE FENò)

'Messaggio inviato da fenomeno83
riassumendo:
volete godere appieno dello schermo del vostro omnia per guardare i video?
usando coreplayer e seguendo ALLA LETTERA questi passi, avrete 1 visualizzazione nettamente migliore di divx, video girati del cell, youtube e streaming

SEGUITE ALLA LETTERA QUESTI SETTAGGI!
innanzitutto aprite coreplayer 1.2.5 ed andate su:
menù-orientamento = a destra e come la gui
menù-opzioni-zoom= riempi schermo
menù-opzioni-rapporto AR= automatico
menù-strumenti-preferenze-seleziona pagina-video = Uscita Video Intel XScale, Qualità video Alto, Ammoribidisci Zoom ACCESO, Dither abilitato
menù-strumenti-preferenze-seleziona pagina-network = formato youtube su h264(alta qualità)
menù-strumenti-preferenze-seleziona pagina-associazioni files = abilitate asf media files,mpeg4 files, video files, windows media video files, windows metafiles

adesso qualsiasi film, video girato dal cell(mi raccomando, fateli a 640x480), video youtube eseguito dal motore ricerca coreplayer, sarà tutta 1 altra cosa'

Credo sia una impostazione "di cortesia", nel senso che non parte subito la suoneria al massimo per non disturbare gli altri che hai attorno, è irritante lo so anche perchè se ti fan gli squilli praticamente non te ne accorgi ma non credo ci sia modo di modificare questa impostazione, al massimo puoi alzare il volume del cellulare andando a modificare certi p.....

confermo che la suoneria dobbiamo tenercela così...
Filippo attento, mi sa che non si possono mettere link ad altri siti/forum concorrenti... con quel materiale...
i mod ti potrebbero bannare... poi come faccio io?!:D

Allora ho installato Windows Live. Tutto perfetto, si prende le mail alla grande.
Non ho ancora capito come installare però i programmi...vi spiego. Ho un file compattato in .cab, lo devo scompattare dal pc e poi? Oppure devo inserirlo così com'è? Dove lo metto?
Scusate l'ignoranza suprema...ma con il symbian mi veniva (penso sia naturale) più semplice...

proprio come i nokia....
li porti nell'omnia così come sono (.cab) ... in qualsiasi cartella... e dall'omnia li apri e si istallano.
se invece sono dei .exe li devi eseguire dl computer con l'omnia collegato ad active sync.

bye

gigi88
16-12-2008, 08:49
Mi iscrivo, l'ho appena ordinato, non vedo l'ora che arrivi! :D

antoniocamerino
16-12-2008, 08:56
'OMNIA SBRANDING'

Allora ragazzi , si aprono le danze:
chi volesse 'sbrandizzare' il proprio Omnia cominciasse a recuperare
1) la rom non ufficiale i900XIHI5
2)l'ultima rom samsung ufficiale (attualmente la j3)

non chiedetemi dove trovarle (la j3 sul sito ufficiale) , girate un po con google (consigliato guardare su Modaco e/o XDA Developer)

quando le avrete alla moano cominciamo...
vai filippo, sbizzarrisciti!;)

8scorpion7
16-12-2008, 09:40
Ragazzi ieri ho preso l omnia da 8 giga, niente da dire molto bello e personalizzabile...ma ho un groso problema...non riesco a scrivere gli sms!
Voglio dire, ho installato Chat enabler, quindi ho impostato la visualizzazione classica degli sms, ma quando scrivo un sms ho solo una riga a disposizione, e quando scrivo piu di una riga il cursore non scende per vedere la riga successiva e io non vedo cio che scrivo!
Poi ce la barra dei caratteri rimanenti alla fine del messaggio che vorrei tanto eliminarla cosi da avere una riga in piu e poi per ogni sms in alto chiede CCn Oggetto e CC che sono da mail non da sms e che levandoli mi darebbero molto piu spazio!
Ce qualche animapia che saprebbe aiutarmi?anche con modifiche al registro?grazie di cuore..

antoniocamerino
16-12-2008, 09:59
Ragazzi ieri ho preso l omnia da 8 giga, niente da dire molto bello e personalizzabile...ma ho un groso problema...non riesco a scrivere gli sms!
Voglio dire, ho installato Chat enabler, quindi ho impostato la visualizzazione classica degli sms, ma quando scrivo un sms ho solo una riga a disposizione, e quando scrivo piu di una riga il cursore non scende per vedere la riga successiva e io non vedo cio che scrivo!
Poi ce la barra dei caratteri rimanenti alla fine del messaggio che vorrei tanto eliminarla cosi da avere una riga in piu e poi per ogni sms in alto chiede CCn Oggetto e CC che sono da mail non da sms e che levandoli mi darebbero molto piu spazio!
Ce qualche animapia che saprebbe aiutarmi?anche con modifiche al registro?grazie di cuore..

premetto che non uso il chat enabler...
se scrivo un sms non ho nessuno dei problemi da te descritti, i campi CCn, Oggetto ecc... scorrono in sù mano a mano che scrivo l'sms, e il cursore segue la mia scrittura, riesco a vedere tranquillamente le ultime 5 righe di quello che scrivo...:read:
bye

blufishing
16-12-2008, 11:26
ho combinato un casino.... vi prego aiutatemi !!

stavo aggiornando tramite un programmino, jeyo mobile, i miei contatto sull'omnia e accidentalmente ho cancellato più di 60 contatti.....!!!!!!!

premetto che non avevo sincronizzato ancora con outlook, quindi non lì non li trovo.....

non è che per caso l'omnia ha una specie di cestino per queste robe ?? se si dove lo trovo ?? o esiste un altro modo per recuperare i contatti persi ?

grazie mille per l'aiuto

antoniocamerino
16-12-2008, 11:37
ho combinato un casino.... vi prego aiutatemi !!

stavo aggiornando tramite un programmino, jeyo mobile, i miei contatto sull'omnia e accidentalmente ho cancellato più di 60 contatti.....!!!!!!!

premetto che non avevo sincronizzato ancora con outlook, quindi non lì non li trovo.....

non è che per caso l'omnia ha una specie di cestino per queste robe ?? se si dove lo trovo ?? o esiste un altro modo per recuperare i contatti persi ?

grazie mille per l'aiuto

non credo ....

mirna55
16-12-2008, 12:53
Buon giorno a chi c'è. Oggi mi è successo un fatto strano:un mio collega voleva vedere il widget (io uso sam 2 per comodita'), per cui l'ho impostato come voleva lui poi sono tornata al mio profilo. Come per magia, dal calendario mi sono scomparsi tutti gli app. fino a meta' gennaio (mi ucciderei),ma non solo questo disastro: l'orologio mi diceva che era il 3 gennaio 2009.
A qualcuno di voi e' mai successa una cosa del genere?

mirna55
16-12-2008, 13:08
[QUOTE=filippo-713;25458343]Allora Mirna io ho risolto cosi: Ho fatto un hard-Reset dell'OMNIA, in questo modo mi si è cancellata tutta la memoria interna (Incluso MYStorage) e il telefono è uscito come nuovo, poi ho formattato la StorageCard e ho rimesso tutti gli Mp3 che avevo. Poi ho installato CorePlayer! N.B= L'HardReset lo ho fatto tramite menu-impostaz.-sistema-ripristino completo e ho toccato il tasto"Canc mem.", per formattare la memory sempre nella stessa schermata tocca il tasto Scheda mem. e poi "formatta".

Ciao Fil, sei stato molto chiaro. Il problema e' che io nella prima settimana che avevo l'omnia nuovo, ho fatto un hard reset da menu' ecc. perche' quando pigiavo posta, il tel. s'impallava cioè vibrava tutto e non mi apriva la posta. Dopo l'h.r. non lo ha fatto più. Il problema è che nella mia agenda contatti ho tutto il mondo e ho perso un mucchio di tempo per riuscire a recuperare i numeri ecc. ecc. di tutti quindi vorrei poter formattare solo la storage card che è quella che mi da problemi, non la my storage che va benissimo anzi a parte chat enabler e qualche altra cosa è quasi vuota. Secondo te si riesce a fare?

filippo-713
16-12-2008, 13:15
'OMNIA SBRANDING'

Allora ragazzi , si aprono le danze:
chi volesse 'sbrandizzare' il proprio Omnia cominciasse a recuperare
1) la rom non ufficiale i900XIHI5
2)l'ultima rom samsung ufficiale (attualmente la j3)

non chiedetemi dove trovarle (la j3 sul sito ufficiale) , girate un po con google (consigliato guardare su Modaco e/o XDA Developer)

quando le avrete alla moano cominciamo...
vai filippo, sbizzarrisciti!;)

Tanto lo so che con la sfi*a che mi ritrovo come minimo mi implode l'OMNIA! Ma non posso aspettare quella lentezza infinita dei tecninci Samsung! .. Ora passo alle domande: :)
1) Meglio che usi Xp per tutta la procedura vero?
2) Se Succede qualcosa di errato che danni posso provacare?
3) Che marca di pannoloni mi consigliate? (Visto che mi cagh*rò adosso durante tutta la procedura!) ;)

mirna55
16-12-2008, 13:17
Tanto lo so che con la sfi*a che mi ritrovo come minimo mi implode l'OMNIA! Ma non posso aspettare quella lentezza infinita dei tecninci Samsung! .. Ora passo alle domande: :)
3) Che marca di pannoloni mi consigliate? (Visto che mi cagh*rò adosso durante tutta la procedura!) ;)

Tranquillo! Se usi xp vedrai che in 5 minuti te la cavi. Segui passo passo le istruzioni. Ciao

filippo-713
16-12-2008, 13:21
Ciao Fil, sei stato molto chiaro. Il problema e' che io nella prima settimana che avevo l'omnia nuovo, ho fatto un hard reset da menu' ecc. perche' quando pigiavo posta, il tel. s'impallava cioè vibrava tutto e non mi apriva la posta. Dopo l'h.r. non lo ha fatto più. Il problema è che nella mia agenda contatti ho tutto il mondo e ho perso un mucchio di tempo per riuscire a recuperare i numeri ecc. ecc. di tutti quindi vorrei poter formattare solo la storage card che è quella che mi da problemi, non la my storage che va benissimo anzi a parte chat enabler e qualche altra cosa è quasi vuota. Secondo te si riesce a fare?

Si Si tranquilla, come ho gia detto puoi formattare solo la tua StorageCard, Basta che vai in: Menu,Impostaz.,Sistema,Ripristino completo e tocca in basso a destra il pulsante "Scheda mem. poi tocca "Formatta" .. Tadaa! Buon Format!:)

antoniocamerino
16-12-2008, 13:49

avevo detto di cominciare a reperire i file delle rom!!!!:D (anche i driver samsung per xp, sono inclusi nell'attuale j3 che si scarica dal sito, ma non nella I5, dunque son necessari)
ma non ce la fai proprio ad aspettare...vero?!?!:D

premetto che elenco 'tutti' gli accorgimenti per ridurre al minimoil rischio di brick, anche se qualcuno potrebbe essere non indispensabile, meglio evitare rischi!!
premetto anche che in caso di brick, i tecnici samsung potrebbero accorgersi dello 'smanettamento' con rom non ufficiali e/o 'sbrand' dell'Omnia, con conseguente 'fumata' di garanzia!
1)super consigliato xp (chiudere tutti i programmi in esecuzione!!compreso antivirus e vari, insomma tutto quello che si può chiudere!)
naturalmente utilizzate un S.O. 'sano' , perfettamente funzionante, aggiornatissimo (windows upfdate)... qualsiasi blocco o problema del pc potrebbe influire sulla buona riuscita dell'operazione...

2)brikki l'Omnia, non si accende più, resta fermo ala scritta Samsung Omnia con il led accensione acceso col rosso
sembra ci siano 2 livelli di Brick: 1)morto totalmente, necessita assistenza 2)semi-morto, stessi sintomi di prima, ma recuperabile attraverso un nuovo flash con un programma chiamato GrandPrix (mai sperimentato da me!)

3)è meglio se ti siedi direttamente sul ce**o!:D

recuperate i file nel frattempo...

filippo-713
16-12-2008, 14:03
No No ma tranquillo! Per ora sto reperendo i files, Non mi azzardo ancora a fare casini! Aspetto qui buono buono .. (non ho fretta, infatti pensavo di aggiornare dopo Natale)

[KabOOm]
16-12-2008, 14:39
Temo di dover dire addio al mio HTC TyTn (hermes).

Sto valutando di prendere questo smarphone della samsung, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la tastiera touchscreen. Con il mio HTC avevo la tastiera slide comodissima e con cui ero diventato veramente veloce, con la tastiera touch temo di dover litigare per scrivere.

Leggo opinioni contrastanti.

Tenendo presente che mi serve:

- Principalmente per lavoro (email, contatti)
- Come navigatore.

Me lo consigliate?

P.S.
Mandatemi pure quel paese se è stato chiesto mille volte... ma resta che più cerchi più trovi pareri discordanti. :/

antoniocamerino
16-12-2008, 15:23
;25466419']Temo di dover dire addio al mio HTC TyTn (hermes).

Sto valutando di prendere questo smarphone della samsung, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la tastiera touchscreen. Con il mio HTC avevo la tastiera slide comodissima e con cui ero diventato veramente veloce, con la tastiera touch temo di dover litigare per scrivere.

Leggo opinioni contrastanti.

Tenendo presente che mi serve:

- Principalmente per lavoro (email, contatti)
- Come navigatore.

Me lo consigliate?

P.S.
Mandatemi pure quel paese se è stato chiesto mille volte... ma resta che più cerchi più trovi pareri discordanti. :/

per chiunque non abbia mai usato un touch (me compreso:D).. non sarà sicuramente un amore 'a prima vista'.... considera che con i tasti fisici si scrive un sms quasi a 'memoria' , senza guardare la tastiera... qui non potrai.
unico consiglio che posso darti è di provarlo da qualche parte..
una dritta:
ho letto in giro, che sembra che i 'nuovi' (nel senso di data fabricazione) Omnia hanno un touch 'molto piuù sensibile' dei nostri, si riconoscono dalla scritta 8gb sul front, in alto a sinistra.
premetto che potrebbe essere una leggenda metropolitana, non ho ancora verificato, si tratterebbe di una sensibilità pari a quella dell' Iphogna....
tutto da vedere..
comunque provalo dal vivo in qualche centro di elettronica...
come navigatore è ottimo, dato anche l'ampio display....
per le mail c'è outlook, secondo me funziona ottimamente...
leggi in giro comunque e trai le tue conclusioni.

byyyyyyyyye!!

esticbo
16-12-2008, 15:39
Ciao a tutti, tra 24 o 48 mi arriverá anche a me l'omnia la versione I900V venduta qui in spagna da vomifone, e per poter mettere la rom della samsung devo trovare un buon editor del registro, qualcono di voi saprebbe indicarmene almeno uno (per il momento mi sono scaricato mobile registry editor e regedit STG sono buoni??)

antoniocamerino
16-12-2008, 15:48
Ciao a tutti, tra 24 o 48 mi arriverá anche a me l'omnia la versione I900V venduta qui in spagna da vomifone, e per poter mettere la rom della samsung devo trovare un buon editor del registro, qualcono di voi saprebbe indicarmene almeno uno (per il momento mi sono scaricato mobile registry editor e regedit STG sono buoni??)

non li conosco...
io uso resco registry editor e mi trovo bene...
sicuro che con una modifica al registro puoi mettere una rom Samsung?!

esticbo
16-12-2008, 15:50
ok mi scarico resco registry editor.

e per la modifica sono sicuro visto che qui in spagna lo stanno facendo tutti

antoniocamerino
16-12-2008, 16:06
ok mi scarico resco registry editor.

e per la modifica sono sicuro visto che qui in spagna lo stanno facendo tutti

mi manderesti un mp con qualche link alla procedura?
grazie

esticbo
16-12-2008, 16:39
Ho trovato Resco Explorer 2007 for Smartphone (v6.15) é questo che utilizzi??

mirna55
16-12-2008, 16:47
Si Si tranquilla, come ho gia detto puoi formattare solo la tua StorageCard, Basta che vai in: Menu,Impostaz.,Sistema,Ripristino completo e tocca in basso a destra il pulsante "Scheda mem. poi tocca "Formatta" .. Tadaa! Buon Format!:)

Grazie, gentilissimo. Ti diro'. Poi,per quanto riguarda coreplay ti chiedero' lumi
perchè non mi piace neanche moltissimo il lettore dell'omnia. Non è che esista una versione core free per caso?

filippo-713
16-12-2008, 17:58
No, non esistono versioni free del Coreplayer .. cmq pensa che a me piace molto di piu il touch player di "Serie" sull'OMNIA! :) .. Se non avesse quel bug orrendo non avrei di certo cambiato! .. gustibus non disputandum. (2 anni di latino in prima e seconda liceo sono serviti a qualcosa!) Comunque se hai bisogno di supporto se posso ti aiuto tranquillamente .. ;)

CrisL25
16-12-2008, 19:02
conoscete l'esistenza di un programma x l'omnia per la gestione dei ristoranti in stile IRestaurant disponibile x iPhone ?

Arpy
16-12-2008, 19:19
invece di aprire il messenger come programma, apri 'windows live' e poi da lì il messenger, funziona di sicuro (ho la tua stessa promo)...
la mail anche funziona con outlook, io ho un'account gmail, forse hai un account di quelli che richiedono la connessione 'proprietaria' per scaricare la posta con programmi tipo 'outlook'...

ciao,
ho provato a usare windows live, mi parte l installazione (e ci mette 1 vita) quando arriva all ultimo punto verifica connessione ineternet mi dice"impossibile usare msn x problemi di msn o di scarsa presenza de segnale" ma il segnale è quasi al max..
cè qualcosa che devo settare?
grazie

filippo-713
16-12-2008, 19:27
Scusate la domanda, ma ho modificato le impostazioni del volume tramite il menu segreto dell'OMNIA alzando il limite massimo, ora però ogni mattina la sveglia parte che sembra di essere in discoteca, conoscete un modo per abbassare il volume solo della sveglia senza ri-modifcare gli altri parametri? Oppure mi dite il nome di un mp3 che sia "adatto", quindi non troppo violento o alta!

antoniocamerino
16-12-2008, 19:47
Ho trovato Resco Explorer 2007 for Smartphone (v6.15) é questo che utilizzi??
mi sa di no... ti serve la 7.qualcosa per Ppc, non smartphone...
Grazie, gentilissimo. Ti diro'. Poi,per quanto riguarda coreplay ti chiedero' lumi
perchè non mi piace neanche moltissimo il lettore dell'omnia. Non è che esista una versione core free per caso?
prova s2p, a fil non piace, ma per me è un must!;)

ciao,
ho provato a usare windows live, mi parte l installazione (e ci mette 1 vita) quando arriva all ultimo punto verifica connessione ineternet mi dice"impossibile usare msn x problemi di msn o di scarsa presenza de segnale" ma il segnale è quasi al max..
cè qualcosa che devo settare?
grazie
non saprei io lo avevo già istallato....
ma ti fà terminare l'istallazione?

Scusate la domanda, ma ho modificato le impostazioni del volume tramite il menu segreto dell'OMNIA alzando il limite massimo, ora però ogni mattina la sveglia parte che sembra di essere in discoteca, conoscete un modo per abbassare il volume solo della sveglia senza ri-modifcare gli altri parametri? Oppure mi dite il nome di un mp3 che sia "adatto", quindi non troppo violento o alta!

nà parola....
ti conviene abbassare il volume dell'omnia la sera...
poi ti dico meglio...scusa scappo!

esticbo
16-12-2008, 19:50
Sotto suggerimento di antoniocamerino, vi lascio un modo per poter mettere la rom samsung su l'Omnia branderizzato, teoricamente é meno rischioso rispetto a quello suggerito da lui in precedenza (nn credo di infrangere il regolamento del foro, altrimenti editarlo):

da http://foro.todopocketpc.com/showpost.php?p=1371087&postcount=143

Prassi da seguire:

scaricare la rom da:

http://www.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp
Se nella pagina cerciamo di mettere la versione della rom del nostro operatore ci darebbe dare un errore come questo:
La versione che hai nn é la corretta. Controllala e riprova a introdurla.
Raccomendiamo mettere: XJHI2 e continua come ti viene indicato.

Modificare la versione del cellulare:

Per ovviare l'errore della versione branderizzata:
Con un editor di registro, entrare in HKEY_CURRENT_USER e poi in CONTROLPANEL e poi in VERSION. Lí bisogna editare e mettere per esempio XJHH2 e chiudere.
Bisogna avere installato ActiveSync ed i drivers di Samsung.
Chiudere tutti i programmi, Antivirus del PC (per evitare che dia un errore o scambiare la rom per un virus).
Batteria al 100%
Incrociare le dita
Usare l'omnia senza azzate e Icone degli operatori.

Seguire questa procedura é a tuo rischio e pericolo

Arpy
16-12-2008, 19:51
non saprei io lo avevo già istallato....
ma ti fà terminare l'istallazione?

no non mi fa finire l'installazione perchè tutte le volte che lo rilancio mi riparte l installazione da capo si pianta alla fine dice impossibile connettersi per problemi di poco campo o per problemi del servizio

esticbo
16-12-2008, 19:56
edit

CrisL25
16-12-2008, 19:59
Ciao a tutti,
ho installato youtubeplay come programma x vedere e scaricare sul mio omnia i filmati di youtube... ma ho un grave problema.

è possibile che una ricarica di 50 euro con numero vodafone venga fulminata (o quasi... mi sono rimasti 7 euro) nel scaricare un video di 3 mega?

intanto mi sono installato nodata per evitare che si connetta quando vuole lui..
ma costa cosi tanto navigare col cel? (in questo caso scaricare un video relativamente piccolo...)

grazie...

filippo-713
16-12-2008, 20:03
Ciao a tutti,
ho installato youtubeplay come programma x vedere e scaricare sul mio omnia i filmati di youtube... ma ho un grave problema.

è possibile che una ricarica di 50 euro con numero vodafone venga fulminata (o quasi... mi sono rimasti 7 euro) nel scaricare un video di 3 mega?

intanto mi sono installato nodata per evitare che si connetta quando vuole lui..
ma costa cosi tanto navigare col cel? (in questo caso scaricare un video relativamente piccolo...)

grazie...

Credo che il costo della navigazione dipenda dalle tariffe degli operatori, comunque in generale costa un sacco (credo 3 cent/KB.+ 30 Cent. per sessione) ma non ne sono sicuro perchè uso TIM! Cmq mi sembra strano che tu abbia speso 43 pleuri scaricando solo un video! .. magari avevi altre connessioni aperte (navigatore,aggiornamenti automatici,servizi meteo o posta elettronica etc etc). Con NoData dovresti essere tranquillo ora però!

Sotto suggerimento di antoniocamerino, vi lascio un modo per poter mettere la rom samsung su l'Omnia branderizzato, teoricamente é meno rischioso rispetto a quello suggerito da lui in precedenza (nn credo di infrangere il regolamento del foro, altrimenti editarlo):

da http://foro.todopocketpc.com/showpost.php?p=1371087&postcount=143

Prassi da seguire:

scaricare la rom da:

http://www.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp
Se nella pagina cerciamo di mettere la versione della rom del nostro operatore ci darebbe dare un errore come questo:
La versione che hai nn é la corretta. Controllala e riprova a introdurla.
Raccomendiamo mettere: XJHI2 e continua come ti viene indicato.

Modificare la versione del cellulare:

Per ovviare l'errore della versione branderizzata:
Con un editor di registro, entrare in HKEY_CURRENT_USER e poi in CONTROLPANEL e poi in VERSION. Lí bisogna editare e mettere per esempio XJHH2 e chiudere.
Bisogna avere installato ActiveSync ed i drivers di Samsung.
Chiudere tutti i programmi, Antivirus del PC (per evitare che dia un errore o scambiare la rom per un virus).
Batteria al 100%
Incrociare le dita
Usare l'omnia senza azzate e Icone degli operatori.

Seguire questa procedura é a tuo rischio e pericolo

Guarda che secondo me non va bene sta guida! La versione XJHI2 non è quella per la nazionalità spagnola?? E poi cos'è sta storia della chiave del registro? Io sapevo che eran necessari solo la versione ufficiosa i900XIHI5 e poi la nuova (la j3). prima mettevi la vecchia poi la nuova tramite actyve sync. :confused: :confused: :confused:

severance
16-12-2008, 20:05
Ciao a tutti,

grazie...

per te penso che convenga molto di piu una flat a tempo e non a volume!

esticbo
16-12-2008, 20:11
Guarda che secondo me non va bene sta guida! La versione XJHI2 non è quella per la nazionalità spagnola??

Puó essere, nn lo so; puoi sempre mettere il codice della versione Italiana precedente .

E poi cos'è sta storia della chiave del registro? Io sapevo che eran necessari solo la versione ufficiosa i900XIHI5 e poi la nuova (la j3). prima mettevi la vecchia poi la nuova tramite actyve sync. :confused: :confused: :confused:

Almeno qui in spagna sta funzionando, questo metodo; io personalmente nn l'ho ancora provato ma tra qualche giorno lo proveró

filippo-713
16-12-2008, 20:29
AAhh ma te sei in Spagnaa!! Allora OK! Si Si io mi riferivo al procedimento per sbrandizzare l'OMNIA in Italia! .. come non detto allora! :)

FEFO93
16-12-2008, 21:16
Allora salve...avrei un paio di domande sull'omnia :
1) come faccio a rendere la tastiera Samsung phonepad come la predefinita senza ke la scelgo ogni volta?
2) posso usufruire del navigatore senza ke mi collego alla rete?
3) nei messaggi invece esserci ogni messaggio singolo,perchè tutti i messaggi di quella persona stanno sotto il nome di quella persona? cioè vorrei ke i messaggi nn si raggruppassero in uno unico
4) quando ricevo un file via bluetooh come faccio a impostargli che lo deve salvare nella memory card?

goldrake68
16-12-2008, 21:23
Allora salve...avrei un paio di domande sull'omnia :
1) come faccio a rendere la tastiera Samsung phonepad come la predefinita senza ke la scelgo ogni volta?
2) posso usufruire del navigatore senza ke mi collego alla rete?
3) nei messaggi invece esserci ogni messaggio singolo,perchè tutti i messaggi di quella persona stanno sotto il nome di quella persona? cioè vorrei ke i messaggi nn si raggruppassero in uno unico
4) quando ricevo un file via bluetooh come faccio a impostargli che lo deve salvare nella memory card?

usare il tasto cerca nel thread c'e la risposta ad ogni tua domanda

FEFO93
16-12-2008, 21:44
e si ma nn so che termini di ricerca metterci... dai aiutami un secondo x favore