View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA
no, le cucinate solo con xp :(
altrimenti devi flashare con grandprix o una cosa del genere (nulla di difficile, goldrake è esperto ;), dovrebbe esserci un suo post nelle faq, dove si parla di recupero omnia brikkato)
INCREDIBILE:
la mia rom è già stata indicizzata da google! dopo appena 24 ore...
:) a leggere il bel lavoro che hai fatto... invita.
mi sa che risveglierò Frankestein (il mio desktop) con XP :boxe:
antoniocamerino
26-05-2009, 18:51
mandatemi un pm, un segnale di fumo... ma questa 3.0.3 beta non la trovo neanche googlando.. è uno scherzo? ._.
resto in attesa di vostri segnali :D
graziec'è scritto sul sito imarche... release compatibile con spb 3.0.3 (ma magari miky ha sbagliato ;))
:) a leggere il bel lavoro che hai fatto... invita.
mi sa che risveglierò Frankestein (il mio desktop) con XP :boxe:
allora.... vai con la scossa :D
Cosa intendi per video dell'Omnia?, quelli girati con l'Omnia ?
se si non è normale perchè io li vedo e li sento anche sul PC del lavoro dove i codec sono solo quelli nativi di winzozz.
esatto, quelli girati con omnia. ho k-lite mega codec pack installato e non lki riproduce, in vlc, che di solito si digerisce tutto, mi dice: codec sarm inesistente.
Codename87
26-05-2009, 19:05
ecco la cavia....
l'ho tenuto una settimana, molto innovativo, velocissimo ed altamente personalizzabile (se sai 'photoshoppare'),
all'epoca aveva qualche piccolo bug... ma è da provare;)
;)
Sarebbe bello farci su una ROM no?
Nel senso con quel tema di base ma che sia fatta tutta in stile ;)
Darebbe un look più particolare delle altre e con uno stile più tecnologico :D
antoniocamerino
26-05-2009, 19:10
Sarebbe bello farci su una ROM no?
Nel senso con quel tema di base ma che sia fatta tutta in stile ;)
Darebbe un look più particolare delle altre e con uno stile più tecnologico :D
questo è vero ;)
ma oltre a quello già gestito dal tema in se... cosa si potrebbe aggiungere in una rom? al massimo qualche sfondo per il today o i dialer... niente di 'esaltante' ;)
la migliore cosa è una bella rom light con wad ed il tema concept ;)
io l'ho provato sulla b3 official e no problem!:read:
esatto, quelli girati con omnia. ho k-lite mega codec pack installato e non lki riproduce, in vlc, che di solito si digerisce tutto, mi dice: codec sarm inesistente.
Prova ad installare KMPlayer;)
Prova ad installare KMPlayer;)
thanx, proverò e ti faccio sapere ;)
edit: confermo che funziona benissimo, grazie mille ancora ;)
RavenAlias
26-05-2009, 19:39
c'è scritto sul sito imarche... release compatibile con spb 3.0.3 (ma magari miky ha sbagliato ;))
ha sbagliato :-D
ho letto in giro che questa 3.0.1 final è considerata la 3.0.1 beta 3... solo che chiamarla 3.0.3 è diverso ._.
ad ogni modo skin provate, tutto ok!
a quanto sembra esiste già una 3.0.3 :D
rilasciate nuove skin di miky... Upgrade 4.1.3 compatible with Spb Mobile Shell 3.0.3 beta
changelog interessante ;)
grazie per la notizia, provate le nuove skin e tutto ok ;) Carine le nuove icone meteo
Credo si tratti di un errore di battitura 3.0.3 non esiste ancora
segnalo che mi è appena errivata la mail per pocketshield 2.7. versione definitiva del 20/05 (magari lantony mi ha preceduto e mi sono perso il post ;))
yep ce l'ho su da 2 settimane, funzionano perfettamente anche il caller id e i temi ;)
P.s. non c'e' bisogno di aspettare la mail, basta che nel menu "A" di pocketshield utilizzi la funzione autoupdate... funziona alla grande :)
Codename87
26-05-2009, 20:05
questo è vero ;)
ma oltre a quello già gestito dal tema in se... cosa si potrebbe aggiungere in una rom? al massimo qualche sfondo per il today o i dialer... niente di 'esaltante' ;)
la migliore cosa è una bella rom light con wad ed il tema concept ;)
io l'ho provato sulla b3 official e no problem!:read:
Io mi sono fermato all'idea, magari ti faceva venire il colpo di genio per una nuova ROM da affiancare a quella che hai appena fatto :D
Stefano92_100
26-05-2009, 20:21
Comunico che ho rilasciato la mia nuova Genève One 2.0.
La potete trovare googlando "OMNIArom Italia", nella sezione dedicata alle rom con interfaccia grafica samsung. ;)
Corona-Extra
26-05-2009, 21:25
per quanto riguarda win mobile 6.5 verrà rilasciata una rom ufficiale?
grazie
Stefano92_100
26-05-2009, 21:45
grazie
allo stato attuale, considerando che deve ancora uscire un terminale dotato nativamente di windows mobile 6.5, è molto difficile sapere se ci sarà qualche rilascio da parte di samsung di rom col wm6.5.
In ogni caso la probabilità che accada è bassa, al momento.
Codename87
26-05-2009, 22:50
A pensarci effettivamente è una politica molto probabile che non rilascino una ROM col 6.5, perchè l'Omnia è ormai già da un pò sul mercato.
Ma è anche vero che il prezzo di questo terminale non si è abbassato tantissimo, si trova comunque al di sopra dei 350€, fino ad arrivare in certi posti anche a 500 ancora, e soprattutto da quanto so io la Samsung non ha annunciato smartphone con su il 6.5 o sbaglio?
O uscirà anche un HD con quell'OS veramente?
grazie
non ci conterei, non almeno nell'immediato futuro:
Winmo 6.5 doveva essere ufficialmente presentanto agli inizi di Maggio ed ad oggi ancora non abbiamo notizie ufficiali, pensa un po'.......:rolleyes:
thanx, proverò e ti faccio sapere ;)
edit: confermo che funziona benissimo, grazie mille ancora ;)
Figurati, grazie anche anche a lantony per avercelo segnalato qualche post fa
omniaforever
27-05-2009, 01:33
incollo da un altro forum
BY FENONENO 83
ECCO CI SIAMO!!!
TCPMP PHENOM 3!
TCPMP OMNIA PHENOM EDITION 3 BY FENOMENO83!
Changelog: aggiunto collegamento al TCPMP classic per avere compatibilità con alcuni tipi di files che TCPMP skinnato non supporta
aggiunta applicazione Skin Tcpmp (grazie a bigix1) in grado di gestire comodamente le varie skins per tcpmp e poterle sostituire
è stata tolta l'associazione http che poteva creare problemi ad alcuni link che dovevano essere aperti dal browser (saranno gestiti nella webtv a parte)
Supporto codec completo!!!
Supporto H264
nuovo codec flv ottimizzato per processore intel xscale
nuovo flv4 vp6 codec!!
Supporto Ac3 e tanti altri codec!
Aggiunti plugins sottotitoli e lyrics
Settaggi ottimali per samsung omnia già preconfigurati
Tutte le associazioni video già inserite.NON E' NECESSARIO CHE ANDATE A FLAGGARE MANUALMENTE L'ASSOCIAZIONE DAL MENU' TCPMP AD ESEMPIO AD UN FILE MP4 O AVI,PERCHE' ANCHE SE NON LA TROVATE FLAGGATA IN REALTA' E' GESTITA DA UNO SCRIPT!!!
Quando tappate su un file video, i sottotitoli sono rilevati automaticamente
Nessuna incompatibilità tra file flv e flv4
Nuova icona
Nuova skin ed integrazione del finger menù
IMPORTANTE:
1-Alcuni tipi di file come FLV sono incompatibili col TCPMP Phenom skinnato e per questi va usato Tcpmp Classic;tappandoci invece da un file manager essi partiranno in automatico col TCPMP classic,gli altri invece col Tcpmp Phenom skinnato.
2-Ricordarsi che nel caso non usate il file explorer per eseguire un video con sottotitoli (in questo caso saranno automaticamente rilevati), ma invece aprite dal menù programmi il TCPMP CLASSIC (il TCPMP con skin non supporta i sottotitoli) e selezionate il video dal file browser di tcpmp, dovrete impostare manualmente la modalità video GDI!
3-Se eseguite i files tappandoci dal vostro file manager, se poi volete eseguire un altro video,dovrete uscire dall'applicazione e tappare sull'altro file video, perchè se lo selezionate dal file browser di tcpmp non funzionerà.
Nessun problema se avviate tcpmp dal menù programmi,infatti in questo caso potrete usare anche il file browser di tcpmp per eseguire i vari files
SKINS TCPMP:
Attraverso l'applicazione TCPMP SKIN, potrete gestire e selezionare comodamente varie skin(grazie a julian76), in modo da poterle applicare e cambiare l'aspetto del vostro TCPMP PHENOM 3!
Potrete aggiungerne altri in futuro, anche creati a voi stessi!!!
Ecco i links
Versione per tutti con Finger menù
http://www.megaupload.com/?d=AX999XNN
Versione per tutti senza Finger menù
http://www.megaupload.com/?d=BE4SP5NV
Dopo questa la mia avventura con windows mobile al momento è terminata. Da venerdi' riceverò il mio gioiellino Omnia HD :p
Comunque manterrò ovviamente i links webtv. Tcpmp più di cosi' non può davvero andare
omniaforever
27-05-2009, 01:58
qui invece la web tv con i link http corretti e che puntano al tcpmp che deve essere installato in my storage (se lo avete installato in un'altra memorya, basta editare il percorso del tcpmp nel file webtvapplication.txt
http://www.megaupload.com/?d=0BRUKOI0
goldrake68
27-05-2009, 08:46
Fenomeno e' un grande
Figurati, grazie anche anche a lantony per avercelo segnalato qualche post fa
non avevo letto. comunque diamo a lantony quel che è di cesare :D :sofico:
grazie anche a lui ;)
Stefano92_100
27-05-2009, 14:27
da oggi è disponibile SkyFire 1.0 dal sito del produttore.
antoniocamerino
27-05-2009, 14:45
ha sbagliato :-D
ho letto in giro che questa 3.0.1 final è considerata la 3.0.1 beta 3... solo che chiamarla 3.0.3 è diverso ._.
ad ogni modo skin provate, tutto ok!
grazie per la notizia, provate le nuove skin e tutto ok ;) Carine le nuove icone meteo
Credo si tratti di un errore di battitura 3.0.3 non esiste ancora
yep ce l'ho su da 2 settimane, funzionano perfettamente anche il caller id e i temi ;)
P.s. non c'e' bisogno di aspettare la mail, basta che nel menu "A" di pocketshield utilizzi la funzione autoupdate... funziona alla grande :)
come immaginavo :)
ragazzi io ho trovato un bug nelle skin:
impostando il widget meteo grande (in particolare io ho le landscape) il lifestyle funziona solo in portrait, in landscape schermata nera :(
mi confermate?
si lantony, grazie per la dritta ;) ma al momento sono senza blocca tasti/schermo :D
Io mi sono fermato all'idea, magari ti faceva venire il colpo di genio per una nuova ROM da affiancare a quella che hai appena fatto :Dimmaginavo:D
ma sarebbe una cosa da sbatterci bene la testa....
prova a domandare a questo sotto
Comunico che ho rilasciato la mia nuova Genève One 2.0.
La potete trovare googlando "OMNIArom Italia", nella sezione dedicata alle rom con interfaccia grafica samsung. ;)
lavoro davvero ricercato ;)
incollo da un altro forum
Dopo questa la mia avventura con windows mobile al momento è terminata. Da venerdi' riceverò il mio gioiellino Omnia HD :p
Comunque manterrò ovviamente i links webtv. Tcpmp più di cosi' non può davvero andare
grazie per il 'ponte' con fenomeno (che tra l'altro è registrato anche qui, e mi sa che a volte legge pure :) ciao fenò!;))
grazie per il contributo al 3ad
e buon HD
Fenomeno e' un grande
quoto
da oggi è disponibile SkyFire 1.0 dal sito del produttore.questa si che è una notiziona!!!!
da oggi è disponibile SkyFire 1.0 dal sito del produttore.
ottima segnalazione, funziona alla grande ;) ma non mi trovo bene con lo zoom
edit:
ora e' ok, zoom e click sui link migliorati rispetto alla v. precedente, inoltre avvio piu' veloce e migliore suggerimento dei siti
RavenAlias
27-05-2009, 15:30
@antonio:
ti confermo il bug del weather big in lifestyle. schermata nera!! :/
@tony:
in skyfire 1.0 hanno messo l'adattamento alla pagina sugli zoom? xchè senza.. leggere un testo è impossibile!! (cosa che invece opera fa alla grande)
antoniocamerino
27-05-2009, 15:40
grazie della conferma Raven ;)
maledetto peerguardian o come cavolo si chiama.... non riesco a scaricare skyfire dal lavoro:(
mi tocca aspettare le 17 che scatta il 'promo web time':D :doh:
RavenAlias
27-05-2009, 15:45
mi tocca aspettare le 17 che scatta il 'promo web time':D :doh:
antonio una domanda OT e mi scuso con il forum.
se vuoi puo anche rispondermi in pm.
Riguardo le tariffe per navigare dai telefonini (il nostro omnia nello specifico :P) oltre alle due tariffe della tim che scadono mese x mese ed è necessario riacquistarle perchè non vanno in automatico stile abbonamento.... oltre queste due della tim non ve ne sono altre che possiamo definire ad "una tantum"??
possibile che solo tim offra tariffe o promo che non si rinnovano mensilmente e quindi ci danno piena libertà di attivazione mensile?
grazie e chiedo scusa a tutti x l'OT :)
ragazzi ho un problema, oggi stavo mettendo su una rom cock, solo che stavo usando un pc nel quale non avevo installato il driver samsung, l'eseguibile non finise il lavoro dandomi errore, installo i driver rifaccio la procedura, arriva al punto phone finished , job done, il tel funziona si avvia solo che mi appare il messaggio che il telefono verrà riavviato per eseguire le modifiche lo fa di continuo, che mi suggerite? ho fatto hard reset, soft reset, ma niente
goldrake68
27-05-2009, 16:05
ragazzi ho un problema, oggi stavo mettendo su una rom cock, solo che stavo usando un pc nel quale non avevo installato il driver samsung, l'eseguibile non finise il lavoro dandomi errore, installo i driver rifaccio la procedura, arriva al punto phone finished , job done, il tel funziona si avvia solo che mi appare il messaggio che il telefono verrà riavviato per eseguire le modifiche lo fa di continuo, che mi suggerite? ho fatto hard reset, soft reset, ma niente
prova a passare prima a una rom come la J3 o H9 senza...ripeto SENZA formattare la memoria... dopo rimetti la cock
anche a me successe...
rifeci il flash senza spuntare la voce: Format large internal memory
Stefano92_100
27-05-2009, 16:36
immaginavo:D
ma sarebbe una cosa da sbatterci bene la testa....
prova a domandare a questo sotto
Non ho mai provato WisBar, potrebbe essere entusiasmante come progetto, purtroppo però ho altri progetti al momento. (Per riposare un po' volevo farmi una skin per rlToday)
Ho visto qualche screen in giro della interfaccia e devo dire che è molto bella.
Il lavoro da fare non dovrebbe neanche essere poi molto, poiché sarebbero da togliere le applicazioni samsung, in quanto mi pare usi per l'audio Windows Media Player e per gli altri scopi usa le applicazioni di WinMo. Approssimativamente il lavoro da fare dovrebbe essere leggermente minore di quello di una rom col Manila.
ottima segnalazione, funziona alla grande ;) ma non mi trovo bene con lo zoom
edit:
ora e' ok, zoom e click sui link migliorati rispetto alla v. precedente, inoltre avvio piu' veloce e migliore suggerimento dei siti
Ottima cosa il fatto che sia migliorato. Peccato solo per i tasti che sono un po' piccoli.
grazie ragazzi, un cavolo di spunta mi ha fatto passare un pomeriggio di inferno,tutto bene, già mi vedevo a doverlo mandare in assisteenza
antoniocamerino
27-05-2009, 17:00
antonio una domanda OT e mi scuso con il forum.
se vuoi puo anche rispondermi in pm.
Riguardo le tariffe per navigare dai telefonini (il nostro omnia nello specifico :P) oltre alle due tariffe della tim che scadono mese x mese ed è necessario riacquistarle perchè non vanno in automatico stile abbonamento.... oltre queste due della tim non ve ne sono altre che possiamo definire ad "una tantum"??
possibile che solo tim offra tariffe o promo che non si rinnovano mensilmente e quindi ci danno piena libertà di attivazione mensile?
grazie e chiedo scusa a tutti x l'OT :)OT, ma neanche tanto, data la fisiologica necessità dell'Omnia di una cionnessione web :D
io uso la maxxi150 (nella chiavetaa, che ore è in assistenza...dunque la sim è finita nell'Omnia :)), sia questa che la maxxi 100, sono a rinnovo automatico, basta che alla scadenza tu abbia il credito necessario al rinnovo + 2/3 euro;
se invece alla scadenza non hai credito, si disattiva, e alla prossima attivazione devi ripagare 5 euro in più.
segnalo che le tariffe in questione, diversamente da tutti gli altri operatori (a quanto ne so io;)), permette di conservare il boundle di minuti residui del mese precedente, a patto che tu faccia trovare il credito per il rinnovo automatico ;)
anche a me successe...
rifeci il flash senza spuntare la voce: Format large internal memory
si ragazzi, per le cucinate su base B3 è sconsigliato formattare con quella maledetta spunta ;)
Non ho mai provato WisBar, potrebbe essere entusiasmante come progetto, purtroppo però ho altri progetti al momento. (Per riposare un po' volevo farmi una skin per rlToday)
Ho visto qualche screen in giro della interfaccia e devo dire che è molto bella.
Il lavoro da fare non dovrebbe neanche essere poi molto, poiché sarebbero da togliere le applicazioni samsung, in quanto mi pare usi per l'audio Windows Media Player e per gli altri scopi usa le applicazioni di WinMo. Approssimativamente il lavoro da fare dovrebbe essere leggermente minore di quello di una rom col Manila.
Ottima cosa il fatto che sia migliorato. Peccato solo per i tasti che sono un po' piccoli.
si vabbe, la skin è molto personalizzabile, puoi usare gli applicativi che preferisci ;) (e di solitto usa proprio i samsung ;), tranne WMP )
però si dovrebbe sistemare qualche bug che ha ancora la skin (preciso che la mia conoscenza ha almeno un mesetto...)
e dai prenditi un pò di riposo che è arrivata l'estate!
io comincio ad andare al mare:D
Stefano92_100
27-05-2009, 17:24
si vabbe, la skin è molto personalizzabile, puoi usare gli applicativi che preferisci ;) (e di solitto usa proprio i samsung ;), tranne WMP )
però si dovrebbe sistemare qualche bug che ha ancora la skin (preciso che la mia conoscenza ha almeno un mesetto...)
e dai prenditi un pò di riposo che è arrivata l'estate!
io comincio ad andare al mare:D
ok. grazie per le info.
riguardo al riposo, ora comincierò a prenderlo.
Avendo ormai rilasciato la mia rom principale, ed avendola creata rendendola facilmente gestibile e senza difetti, ormai tempo non me lo porta via.
L'unico lavoro si tratta di dover raccogliere gli aggiornamenti delle applicazioni che vi ho inserito e aggiornare il file .rom .
Non so se farò la rom con SPB MobileShell, però per ora il mio impegno sarà una WM6.5 lite.
La skin per rlToday, invece, me la voglio creare, ma senza obblighi. Potrei cominciarla ma anche mai portarla a termine.
ragazzi qualcuno che abbia provato mobipocket? l'ho appena installato ma mi ha deluso parecchio: non c'e' alcuna finger gesture per cambiare pagine, zoomare o altro poi mi ha convertito 3 pdf dal pc in ebook sul mobile, ma la qualita' era talmente scarsa che zoomando non si riuscivano neanche a distinguere le lettere! Credo a questo punto che mi convenga installarne un altro o mettere direttamente un lettore PDF. Qualcuno che abbia avuto di questi problemi?
impostando il widget meteo grande (in particolare io ho le landscape) il lifestyle funziona solo in portrait, in landscape schermata nera :(
mi confermate?
[...]
anche io ho trovato un bug in spb shell ultima versione, e più precisamente, nella sezione cambio sfondi. se si prova a tappare su cambio sfondi-> dispositivo per cercare nuove immagini in directory diverse da quelle del software, il cell si friza. confermate anche voi?
RavenAlias
27-05-2009, 17:40
anche io ho trovato un bug in spb shell ultima versione, e più precisamente, nella sezione cambio sfondi. se si prova a tappare su cambio sfondi-> dispositivo per cercare nuove immagini in directory diverse da quelle del software, il cell si friza. confermate anche voi?
te lo confermo si... ma mi è successo solo usando FingerMenu.
Mi è bastato chiaramente tappare in basso a sx di finger menu x escludere quell'attività dall'uso di fingermenu.
suppongo tu abbia fingermenu xchè senza non ho mai avuto e ne ho attualmente problemi di questo genere :cool:
@antonio: grazie x la risposta sulle tariffe. ma qualcosa di simile (che si "disinstalli" a fine mese) x la wind non c'è? ._.'''
mi confermate?
intendi il meteo in fullscreen? a me funziona perfettamente sia in landscape che modalita' ritratto, nessuna schermata nera :boh:
mi confermate?
No a me non l'ho fà
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Si, ma a me lo faceva gia con le skin precedente
RavenAlias
27-05-2009, 18:20
intendi il meteo in fullscreen? a me funziona perfettamente sia in landscape che modalita' ritratto, nessuna schermata nera :boh:
tony non il meteo in fullscreen.
metti il widget del meteo big in una pagina qualsiasi del lifestyle e vedrai cosa accade in landscape..
metti il widget del meteo big in una pagina qualsiasi del lifestyle e vedrai cosa accade in landscape..
ah ecco. e' vero, anche a me succede la stessa cosa
Ah ok ora ho capito :doh:, confermo il bug
ragazzi qualcuno che abbia provato mobipocket? l'ho appena installato ma mi ha deluso parecchio: non c'e' alcuna finger gesture per cambiare pagine, zoomare o altro poi mi ha convertito 3 pdf dal pc in ebook sul mobile, ma la qualita' era talmente scarsa che zoomando non si riuscivano neanche a distinguere le lettere! Credo a questo punto che mi convenga installarne un altro o mettere direttamente un lettore PDF. Qualcuno che abbia avuto di questi problemi?
C'è qualcosa che non va.
te lo confermo si... ma mi è successo solo usando FingerMenu.
Mi è bastato chiaramente tappare in basso a sx di finger menu x escludere quell'attività dall'uso di fingermenu.
suppongo tu abbia fingermenu xchè senza non ho mai avuto e ne ho attualmente problemi di questo genere :cool:
[...]
infatti, hai ragione, quindi è l'interazione con finger menu che crea noie. grazie per avermelo fatto notare ;) avrei da chiederti una cortesia: mi spiegheresti meglio e più in dettaglio come hai fatto per escludere quel keyboard da quella schermata di sbp?
Per chi volesse (come io) provare il video dell'elicottero dell'Omnia HD sul suo Omnia eccolo:
http://www.mediafire.com/file/j2zgidy22mw/Demo%20Helicopter.mp4
Io l'ho provato ed ho dei microscatti ogni tanto
Edit: @ Stefano92_100, bella rom la tua nuova Genève One 2.0, ma per il momento sto aspettando ancora che si scarichi il cell da domenica poi magari domani la provo e vedo se il prob della 'My_Essential' (B3), lo fa anche con la tua, cosí aiuto ad antonio a fare una rom perfetta ;)
infatti, hai ragione, quindi è l'interazione con finger menu che crea noie. grazie per avermelo fatto notare ;) avrei da chiederti una cortesia: mi spiegheresti meglio e più in dettaglio come hai fatto per escludere quel keyboard da quella schermata di sbp?
Ho disattivato finger menu ma continua a farlo :confused:
edit: chiuso completamente finger menu, ora va bene
Tolgo sottoscrizione visto che l'ho già rivenduto,aspetterò un ibrido con touch e tastiera :O ;)
Ma sopratutto che Microzoz impari a fare qualcosa di + adatto a un telefonino
Buona continuazione e grazie a chi ha rispoto/letto le mie 1000 domande :)
Tolgo sottoscrizione visto che l'ho già rivenduto,aspetterò un ibrido con touch e tastiera :O ;)
Buona continuazione e grazie a chi ha rispoto/letto le mie 1000 domande :)
Secondo me sei piu tipo da symbian:D
RavenAlias
27-05-2009, 19:58
Ho disattivato finger menu ma continua a farlo :confused:
edit: chiuso completamente finger menu, ora va bene
anche finger menu freza se cerchi di escludere quell'applicazione.. ma se hai tentato di ecludere l'applicazione facendo bloccare anche fingermenu, sicuramente sei riuscito nell'intento e infatti se rilanci finermenu vedrai che quell'applicazione verrà gestista tradizionalmente :-)
Stefano92_100
27-05-2009, 19:59
@ Stefano92_100, bella rom la tua nuova Genève One 2.0, ma per il momento sto aspettando ancora che si scarichi il cell da domenica poi magari domani la provo e vedo se il prob della 'My_Essential' (B3), lo fa anche con la tua, cosí aiuto ad antonio a fare una rom perfetta ;)
Grazie per i complimenti...
anche finger menu freza se cerchi di escludere quell'applicazione.. ma se hai tentato di ecludere l'applicazione facendo bloccare anche fingermenu, sicuramente sei riuscito nell'intento e infatti se rilanci finermenu vedrai che quell'applicazione verrà gestista tradizionalmente :-)
Confermo. :mad:
Codename87
27-05-2009, 20:03
Be bel caso magari pensi di lavorarci su nel caso vuoi una mano sulla parte grafica volendo posso aiutarti ;)
Sò un pò maneggiare con PhotoShop, sempre se ti serve aiuto :D
scusa ma io mi sono perso: come si fa ad escludere finger menu da quella schermata?
Secondo me sei piu tipo da symbian:D
Può essere,il problema più grosso era il touchscreen che a mio parere è insostituibile da una tastiera normale.
E poi sto WMB non è sviluppato bene per il touch.
Per il resto se conosci windows sai usare anche WMB
i8510 rulez :O
filippo-713
27-05-2009, 21:12
Si hai ragione, WM 6.1 fu progettato per l'uso di terminali con pennino! Infatti ha tasti veramente troppo piccoli e scomodi .. Ma con Windows Mobile 6.5 le cose cambieranno eccome .. 100% Finger friendly :cool: .. Comunque anche io sento un po la mancanza della mia cara e vecchia tastiera fisica :cry:
Sono stato assente questi giorni e ho trovato qualche novità nelle faq. Tipo un cab da installare x quanto riguadra il NET 3.5. Io ho installato tempo fa il 3.5,ma ora ho letto che c'è un altro cab che va installato affinchè anche i programmi già presenti sul tel.che si basano sul NET 2.0 possano beneficiare del 3.5. Ci sono 2 metodi,quello con l'activesync oppure il singolo cab. Io ho messo il singolo cab e l'ho installato sulla Storage. Ma poi devo configurare qualcosa quando vado ad aprire il programma? Grazie x l'aiuto!!!
C'è qualcosa che non va.
non capisco ho installato per pc e collegando il cell in activesync mi ha installato la versione per l'Omnia, :boh:
scusa ma io mi sono perso: come si fa ad escludere finger menu da quella schermata?
Vai in programmi / fingermenu / Config - Fingermenu, scorri la pagina in basso e trovi lla sezione "Excluded application" dove puoi aggiungere le applicazioni da escudere che non vuoi facciano uso di fingermenu.
Edit: Ad ogni modo, senza complicarti la vita, chiudi fingermenu, fai la modifica dello sfondo e poi lo riapri.
Sarai mica sempre li a cambiare sfondi.....
Ho letto che win m 7 verrá rilasciato tra il Q4 2009 e il Q1 2010 speriamo che questa volta sia un o.s. completo e ben fatto
Pachanga
27-05-2009, 23:21
qui invece la web tv con i link http corretti e che puntano al tcpmp che deve essere installato in my storage (se lo avete installato in un'altra memorya, basta editare il percorso del tcpmp nel file webtvapplication.txt
http://www.megaupload.com/?d=0BRUKOI0
Qualcuno mi puo' confermare che i canali Rai sono di nuovo non disponibili?
Questo pomeriggio non c'erano problemi ma temo che l'effetto "finale di Champions" si sia fatto sentire in serata...;)
Grazie!:)
Qualcuno mi puo' confermare che i canali Rai sono di nuovo non disponibili?
Questo pomeriggio non c'erano problemi ma temo che l'effetto "finale di Champions" si sia fatto sentire in serata...;)
Grazie!:)
confermo :muro: :muro: funzionavano fino a qualche ora fa' ma ora....nada di nuovo !!!!!!!! :mad:
Pachanga
27-05-2009, 23:52
confermo :muro: :muro: funzionavano fino a qualche ora fa' ma ora....nada di nuovo !!!!!!!! :mad:
Peccato!
A questo punto la possibilita' di vedere in streaming i canali Rai continuativamente e senza problemi si fa sempre piu' remota...
E per quelli che come te vivono all'estero non e' proprio il massimo...
Speriamo che qualcuno trovi ancora una volta una soluzione!;)
Peccato!
A questo punto la possibilita' di vedere in streaming i canali Rai continuativamente e senza problemi si fa sempre piu' remota...
E per quelli che come te vivono all'estero non e' proprio il massimo...
Speriamo che qualcuno trovi ancora una volta una soluzione!;)
esatto, se sei in Italia puoi vedere tranquillamente la rai dal loro sito
http://www.rai.it/mpliveSL/0,,LiveTv%5E2,00.html
ma all'estero purtroppo e' oscurato
Vai in programmi / fingermenu / Config - Fingermenu, scorri la pagina in basso e trovi lla sezione "Excluded application" dove puoi aggiungere le applicazioni da escudere che non vuoi facciano uso di fingermenu.
Edit: Ad ogni modo, senza complicarti la vita, chiudi fingermenu, fai la modifica dello sfondo e poi lo riapri.
Sarai mica sempre li a cambiare sfondi.....
prima di tutto ti ringrazio per la risposta ma sono già entrato in quelle impostazioni e non ho trovato la sezione "Excluded application", quelle che vedo sono queste schede: "main", "options", "smiles", "Shortcuts", "HTC xt9" e "about". la versione che ho è la 2.1.
anche a volerla disattivare, non vedo come si possa fare... anche se cambio tipo di tastiera nella famosa schermata, mi si friza lo stesso :stordita:
severance
28-05-2009, 00:38
Ho letto che win m 7 verrá rilasciato tra il Q4 2009 e il Q1 2010 speriamo che questa volta sia un o.s. completo e ben fatto
dovrebbe avere finalmente il supporto per touch capacitivo :)
machyaer
28-05-2009, 08:08
Eccovi come mi ritrovo la schermata del programma, credo di aver già provato tutte le modifiche al sys.txt possibili.
http://img17.imageshack.us/img17/8357/pccapture1mca.jpg
Avete qualche idea del motivo?
Max
scusate l'ignoranza.. se voglio impostare come calendario principale del sitstema thumbcall, come posso fare?
Uso spb, e vorrei che quando tappo sul calendario mi si aprisse thumbcall.
Tnks! :)
Si hai ragione, WM 6.1 fu progettato per l'uso di terminali con pennino! Infatti ha tasti veramente troppo piccoli e scomodi .. Ma con Windows Mobile 6.5 le cose cambieranno eccome .. 100% Finger friendly :cool: .. Comunque anche io sento un po la mancanza della mia cara e vecchia tastiera fisica :cry:
Io sto usando win6.5 di becham e devo dire che i passi avanti ci sono eccome, tra l'altro è pure più veloce di win6.1, peccato per alcune lacune che devono essere sistemate (una su tutti, non funziona il finger mouse)
non capisco ho installato per pc e collegando il cell in activesync mi ha installato la versione per l'Omnia, :boh:
prova a installare il cab direttamente dal cell, andando su http://m.mobipocket.com/ da operamini, a me funziona benissimo
prova a installare il cab direttamente dal cell, andando su http://m.mobipocket.com/ da operamini, a me funziona benissimo
grazie ma ho scoperto che il problema non e' la versione di mibipochet ma i file che gli facevo leggere: se uso un file di solo testo non ci sono problemi, ma se gli faccio leggere ad esempio un fumetto, si vede male perde di qualita'. Credo sia ottimo per leggere il solo testo ma non per immagini + testo :(
Ho un problema con il Bluetooth. Riesco ad inviare i file, ma non riesco a riceverli dagli altri. ho provato con diversi telefoni e con diversi pc ma nulla da fare..
Se provo dal mio MAC mi dice che non ho i servizi necessari.
E' già successo a qualcuno?
antoniocamerino
28-05-2009, 10:54
@antonio: grazie x la risposta sulle tariffe. ma qualcosa di simile (che si "disinstalli" a fine mese) x la wind non c'è? ._.'''
ci deve essere una 'megaore' di wind, che costa meno ma che non 'conserva' il boundle residuo... ma non sono informatissimo, quando feci il confronto tra tutte le tariffe (web, non wep), riscontrai che le migliori sono quelle tim
ah ecco. e' vero, anche a me succede la stessa cosa
Ah ok ora ho capito :doh:, confermo il bug
:D
Per chi volesse (come io) provare il video dell'elicottero dell'Omnia HD sul suo Omnia eccolo:
http://www.mediafire.com/file/j2zgidy22mw/Demo%20Helicopter.mp4
Io l'ho provato ed ho dei microscatti ogni tanto
Edit: @ Stefano92_100, bella rom la tua nuova Genève One 2.0, ma per il momento sto aspettando ancora che si scarichi il cell da domenica poi magari domani la provo e vedo se il prob della 'My_Essential' (B3), lo fa anche con la tua, cosí aiuto ad antonio a fare una rom perfetta ;)grazie est ;)
Buona continuazione e grazie a chi ha rispoto/letto le mie 1000 domande :)ciao
scusate l'ignoranza.. se voglio impostare come calendario principale del sitstema thumbcall, come posso fare?
Uso spb, e vorrei che quando tappo sul calendario mi si aprisse thumbcall.
Tnks! :)c'è un trick sulla discussione su xda per spb ;)
@lantony:
che fumetti leggi?:D
Ho cercato su xda.. spero questa sia la pagian corretta:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=507697#2
Ho un problema con il Bluetooth. Riesco ad inviare i file, ma non riesco a riceverli dagli altri. ho provato con diversi telefoni e con diversi pc ma nulla da fare..
Prova a vedere se hai la spunta nelle impostazioni del bluetooth dove dice di essere visibile agli altri dispositivi,xchè a volte capita che quella spunta la perde. Se non è quello il problema,allora non saprei...;)
Perdonate, ma come si cambia la dimensione del widget meteo? Leggo che vi freeza su spb, volevo provare ma quando aggiungo il widget meteo non ha le classiche opzioni "piccolo, medio, grande".
Altra cosa, com'e' possibile vedere il meteo interno di spb? lui mi fa sempre partire spb weather..
grazie ma ho scoperto che il problema non e' la versione di mibipochet ma i file che gli facevo leggere: se uso un file di solo testo non ci sono problemi, ma se gli faccio leggere ad esempio un fumetto, si vede male perde di qualita'. Credo sia ottimo per leggere il solo testo ma non per immagini + testo :(
Magari li avrai già valutati, ma, anche se non li ho provati, leggevo bene di:
- comic reader
- pictopocket
Altrimenti c'è anche digital comics viewer
O, come ultima soluzione, convertire i fumetti in jpg e utilizzare un buon visualizzatore. Molti utenti sono partiti dal pdf e lo hanno convertito in jpg :)
Comic reader mobile: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=455313&highlight=comic+reader+mobile
La butto lì (visto che mi è capitata :muro: )...se hai installato persianblue, per poter ricevere files devi riavviare l'omnia ;)
antoniocamerino
28-05-2009, 11:26
@ianna:
si era quello... ecco l'estratto:
'Get ThumbCal into SPB. Working for only some shortcuts.
Download the *.zip file below
http://www.megaupload.com/?d=Z6MYG9C0
The *.zip includes just two files:
-ThumbCalSPBShellReg.exe
-ThumbCalSPBShell.dll
Just copy the two files to the installed SPB Mobile map and execute the
ThumbCalSPBShellReg.exe file, that's it.'
Perdonate, ma come si cambia la dimensione del widget meteo? Leggo che vi freeza su spb, volevo provare ma quando aggiungo il widget meteo non ha le classiche opzioni "piccolo, medio, grande".
Altra cosa, com'e' possibile vedere il meteo interno di spb? lui mi fa sempre partire spb weather..
aggiungio widget, poi trovi weather big e medium da aggiungere come widget (non il classico widget meteo che ti offre spb) nturalmente devi istallare l'ultimissimo aggiornamento delle skin di miki ;)
che mi risulti, il widget meteo di spb dovrebbe lanciarti il meteo integrato
Prova a vedere se hai la spunta nelle impostazioni del bluetooth dove dice di essere visibile agli altri dispositivi,xchè a volte capita che quella spunta la perde. Se non è quello il problema,allora non saprei...;)
noto che mi perde spesso e volentieri la spunta della visibilità, però, anche se abilitata, gli altri telfoni mi vedono, ma quando provano a mandarmi dei files non riescono
ragazzi: è possibile navigare con omnia su connessione bluetooth collegato al gateway (in questo caso il mio pc che è collegato all'adsl)? se si, come fare?
antoniocamerino
28-05-2009, 11:48
ragazzi: è possibile navigare con omnia su connessione bluetooth collegato al gateway (in questo caso il mio pc che è collegato all'adsl)? se si, come fare?
si, tramite activesync (con xp devi creare una porta com in ingresso dalle impo Bt del pc)
se cerchi nella guida di activesync(il classico tastino con il '?', di activesync) è spiegto benissimo;)
si, tramite activesync (con xp devi creare una porta com in ingresso dalle impo Bt del pc)
se cerchi nella guida di activesync(il classico tastino con il '?', di activesync) è spiegto benissimo;)
grazie mille ;)
ho anche trovato questo su un'altro forum:
Might not be as straightforward as you think.
You need to enable a BT PAN server on the PC. The generic MS Windows BT stack does not support this feature, so if you're using the generic stack, you're out of luck. You'll need to get a more feature-rich BT stack, like the Toshiba stack. You can easily find this on the web via google.
Once you have a BT PAN server set up and enabled on your PC, set up a BT partnership between your PC and your Omnia. Then, go to Settings->Connections->(My ISP)Add a new modem connection.
Enter a name (like, HomeNetwork, or something)
Select "Bluetooth" under "Select a modem", click Next
You will now be able to select your PC as the bluetooth device to connect to when using this connection. If you don't see it in the selection box, click "Add New Device...", and after searching, the Omnia should find it, then select it. If it isn't found, there are one of two problems: BT on your PC is not "discoverable" -- go into the settings for BT on your PC and turn on discovery. OR, your BT PAN server is not set up right / not working, in which case the PC is not advertising the PAN service as one of the BT services available. If this is the case, you're on your own to troubleshoot this one.
Finish out the setup wizard.
Go back to the Settings-> Connections screen. Click the "Advanced" tab. Click the "Select Networks" button. Click the dropdown under "Programs that automatically connect to the internet should connect using:" and select the new bluetooth connection you just created.
Click [OK], [OK], and you're done! Now, browse the internet with Opera, PIE, whatever turns you on. You'll be connecting through BT to your PC, which will gateway you out to the internet over your DSL connection.
Stefano92_100
28-05-2009, 12:18
Be bel caso magari pensi di lavorarci su nel caso vuoi una mano sulla parte grafica volendo posso aiutarti ;)
Sò un pò maneggiare con PhotoShop, sempre se ti serve aiuto :D
grazie
l'aiuto è sempre utile... nel caso me ne servisse, ti farò un fischio... ;)
prima di tutto ti ringrazio per la risposta ma sono già entrato in quelle impostazioni e non ho trovato la sezione "Excluded application", quelle che vedo sono queste schede: "main", "options", "smiles", "Shortcuts", "HTC xt9" e "about". la versione che ho è la 2.1.
anche a volerla disattivare, non vedo come si possa fare... anche se cambio tipo di tastiera nella famosa schermata, mi si friza lo stesso :stordita:
Ecco perchè, io ho la 1.1, vedo che comunque cambia versione ma non il problema.....
Eccovi come mi ritrovo la schermata del programma, credo di aver già provato tutte le modifiche al sys.txt possibili.
http://img17.imageshack.us/img17/8357/pccapture1mca.jpg
Avete qualche idea del motivo?
Max
Sei sicuro di aver installato la vesione qwga per Omnia?
Comunque io ho la 8.32 xxxx e non ho dovuto fare nessuna modifica al sys
ragazzi, qualcuno conosce un app simile a quella dell'iphogna per tenere il bilancio personale.... non so come si chiami... mi hanno detto iXpenselt....
ragazzi, oltre a modaco nodata, qual'è l'altro programma che blocca lòe connessioni?
ragazzi, qualcuno conosce un app simile a quella dell'iphogna per tenere il bilancio personale.... non so come si chiami... mi hanno detto iXpenselt....
Inesoft cash organizer a me piace ;)
Però ce ne sono anche altri
ragazzi, oltre a modaco nodata, qual'è l'altro programma che blocca lòe connessioni?
Rex nodata, ha in più una interfaccia grafica, carino :)
rex-nodata
[...]
Rex nodata, ha in più una interfaccia grafica, carino :)
rex-nodata
tnx very much ;)
Ok oggi ho provato la rom di Stefano92_100, la nuova Genève One 2.0 e devo dire che é veramente molto completa e poi se uno vuole mettere altri programmi ce ne sono tanti a portata di mano (nella storage) da scegliere ed installare.
Per le altre due cosette continuo di lá ;)
Alnitak312
28-05-2009, 15:43
Vi pongo il seguente quesito.
Io ho l'Omnia, con questa versione del firmware:
PDA: i900XIHH5/XIHH9
TELEF.: i900XXHH9
Sicuramente immagino che il firmware sia abbastanza datato e vorrei sapere da voi se vale la pena aggiornarlo.
Quali sono le migliorie che potrei ottenere?
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che quando comprai il telefono provai subito ad aggiornarlo e l'operazione non ebbe success (si bloccò il telefono). Per questo ho un po' paura.
Aspetto qualche info da parte vostra, vi ringrazio in anticipo.
Vi pongo il seguente quesito.
Io ho l'Omnia, con questa versione del firmware:
PDA: i900XIHH5/XIHH9
TELEF.: i900XXHH9
Sicuramente immagino che il firmware sia abbastanza datato e vorrei sapere da voi se vale la pena aggiornarlo.
Quali sono le migliorie che potrei ottenere?
ti consiglio un bell'update all'ultima ufficiale XIIB3 (possibilmente con Windows Vista che e' meglio): nonche' una bella lettura nella pagina delle FAQ ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040
non mettere ROM cucinate che non ne vale la pena secondo me
Anche a me va benissimo.:)
Anche a me va benissimo.:)
anche a me funziona benissimo (per quanto riguarda il solo testo), il problema e' nella visualizzazione di fumetti o riviste :S
Inoltre non mi piace il fatto che ci sia assoluta mancanza di finger gestures, cmq appena ho un attimo ne provo qualcun altro, ne ho trovati un altro paio interessanti ;)
Sei sicuro di aver installato la vesione qwga per Omnia?
Comunque io ho la 8.32 xxxx e non ho dovuto fare nessuna modifica al sys
Ciao Mitre. Ho una 8.32 anch'io e non ho dovuto scrivere nulla. Va benissimo.
Anche io, la pensavo come te, poi mi sono fatto coraggio ed ho provato la rom di antonio e devo dire che nn avere tanti programmi inutili e dover sistemare solo la metá del registro, mi é + comodo dopo un HR, e qualche driver e parte nuova ;)
E perche di grazia ?
Non e' che sei anche tu tipo da symbian ?:D
anche a me funziona benissimo (per quanto riguarda il solo testo), il problema e' nella visualizzazione di fumetti o riviste :S
Inoltre non mi piace il fatto che ci sia assoluta mancanza di finger gestures, cmq appena ho un attimo ne provo qualcun altro, ne ho trovati un altro paio interessanti ;)
Ciao Tony. Se trovi qualcosa di più carino, fai un fischio, no?;)
girovagando su youtube ho visto qualche video su programmi che (presumibilmente) hackano via bluetooth altri cell, ma li ho provati e bisogna accettare la connessione, oltre che pare il paring, tra i due dispositivi. i programmi che ho provato si chiamano bt info (chiamato anche bt ftp - dicono sia il migliore ma non funzia su omnia) e magicbluehack. l'unico che funziona solo a metà sull'omnia è il magic e sono riuscito a far partire una telefonata dal mio omnia sul nokia 6680 (ovviamente mio) verso il 155. sono programmi java che possono servire per la gestione remota tra cell e cell direttamente. ne conoscete altri?
altra domanda: a cosa serve la funzione di gestione della sim remota incluso nelle funzionalità dell'omnia?
Stefano92_100
28-05-2009, 17:23
Ok oggi ho provato la rom di Stefano92_100, la nuova Genève One 2.0 e devo dire che é veramente molto completa e poi se uno vuole mettere altri programmi ce ne sono tanti a portata di mano (nella storage) da scegliere ed installare.
Per le altre due cosette continuo di lá ;)
per quelle altre cosette ti ho risposto di là.... comunque mi fa strano... eppure gli imei gli avevo rimessi... boh. :confused:
in ogni caso ho proposto anche una soluzione.
antoniocamerino
28-05-2009, 17:29
excell?:D :D
Anche io, la pensavo come te, poi mi sono fatto coraggio ed ho provato la rom di antonio e devo dire che nn avere tanti programmi inutili e dover sistemare solo la metá del registro, mi é + comodo dopo un HR, e qualche driver e parte nuova ;)
grazie... prima o poi convinciamo pure lui :)
E perche di grazia ?
:D :D
girovagando su youtube ho visto qualche video su programmi che (presumibilmente) hackano via bluetooth altri cell, ma li ho provati e bisogna accettare la connessione, oltre che pare il paring, tra i due dispositivi. i programmi che ho provato si chiamano bt info (chiamato anche bt ftp - dicono sia il migliore ma non funzia su omnia) e magicbluehack. l'unico che funziona solo a metà sull'omnia è il magic e sono riuscito a far partire una telefonata dal mio omnia sul nokia 6680 (ovviamente mio) verso il 155. sono programmi java che possono servire per la gestione remota tra cell e cell direttamente. ne conoscete altri?
altra domanda: a cosa serve la funzione di gestione della sim remota incluso nelle funzionalità dell'omnia?
no,
non ne ho idea :)
@lantony:
ti ricordi quando testavamo la velocità di lettura scrittura delle memorie dell'Omnia? e vedemmo che quelle di 'dispositivo' erano nettamente superiori a mystorage?
bene, immagina che ho TUTTO istallato in dispositivo e ancora 90mb di spazio libero, uso addirittura anche la chache dei vari apps... sempre su dispositivo.
Immagina un pò con una più elevata velocità di accesso/aggiornamento ai vari file necessari alle applicazioni..... com'è la storia;)
naturalmente, ti ricordo che anche io sono stato fino a qualche settimana fà un fautore delle official;)
@lantony:
ti ricordi quando testavamo la velocità di lettura scrittura delle memorie dell'Omnia? e vedemmo che quelle di 'dispositivo' erano nettamente superiori a mystorage?
bene, immagina che ho TUTTO istallato in dispositivo e ancora 90mb di spazio libero, uso addirittura anche la chache dei vari apps... sempre su dispositivo.
Immagina un pò con una più elevata velocità di accesso/aggiornamento ai vari file necessari alle applicazioni..... com'è la storia;)
naturalmente, ti ricordo che anche io sono stato fino a qualche settimana fà un fautore delle official;)
interessante, ne vorrei provare una con i drivers aggiornati pero' a dire il vero me la faccio ancora un po' sotto anche perche' non avrei sostituto a questo Omnia in caso di flash andato a male :tie:
E perche di grazia ?
No :D solo perche' preferisco installare io quello che voglio e inoltre non vorrei correre il rischio di flash andati a male
interessante, ne vorrei provare una con i drivers aggiornati pero' a dire il vero me la faccio ancora un po' sotto anche perche' non avrei sostituto a questo Omnia in caso di flash andato a male :tie:
No :D solo perche' preferisco installare io quello che voglio e inoltre non vorrei correre il rischio di flash andati a male
Chiaramente un muletto ci vuole sempre , anche un vulgaris 39euro perche se ti briccka...oggi purtroppo non ci si puo' permettere di rimanere senza cellulare...
Finalmente è uscito Fennec, il nuovo prower per PPC.
Per chi fosse interessato: http://www.mozilla.org/projects/fennec/1.0a1-wm/releasenotes/
Chiaramente un muletto ci vuole sempre , anche un vulgaris 39euro perche se ti briccka...oggi purtroppo non ci si puo' permettere di rimanere senza cellulare...
il vero problema cmq e' che ho anche perso lo scontrino del mio Omnia e sarei in seri guai in caso di assistenza :(
Tony, se l'hai pagato con la Visa è sufficiente portare il resoconto mensile Visa dove compare la spesa e il negozio a cui è stata fatta. A me successe una cosa simile con un altro oggetto e alla Comet me lo presero per buono. Puoi sempre informarti.
antoniocamerino
28-05-2009, 18:28
il vero problema cmq e' che ho anche perso lo scontrino del mio Omnia e sarei in seri guai in caso di assistenza :( effettivamente quello dello scontrino è un problema :(
quelle che girano ora, compresa la mia, sono quasi tutte con i driver della D1 eng ;)
Finalmente è uscito Fennec, il nuovo prower per PPC.
Per chi fosse interessato: http://www.mozilla.org/projects/fennec/1.0a1-wm/releasenotes/
ianna l'hai istallato e provato?:D
fino a qualche giorno fà era inutilizzabile ;) (se è una nuova release forse è migliorato.... ma resta anni luce dietro opera ;))
Tony, se l'hai pagato con la Visa è sufficiente portare il resoconto mensile Visa dove compare la spesa e il negozio a cui è stata fatta. A me successe una cosa simile con un altro oggetto e alla Comet me lo presero per buono. Puoi sempre informarti.
Non vorrei divagare troppo sull'argomento , ma essendo che un'apparecchiatura uscita da meno di 2 anni sul mercato e avendo due anni di garanzia sicuramente ci rientra e solo un problema di provenienza lecita?
In sostanza noi acquirenti dobbiamo dimostrare che non lo abbiamo rubato ...ergo la presunzioe di innocente va a farsi friggere :rolleyes:
@ antonio, ho spulciato il registro della tua rom ed ho visto che nn hai messo anche questo trucchettino della velocitá:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ System \ StorageManager \ Filters \ fsreplxfilt
e cambiate il valore DWORD di ReplStoreCacheSize da 0 a 4096
Bilancia e di molto l'attuale velox della rom.
Per il wifi nn so cosa succede, visto che con la rom di stefano va tutto bene, nn avrai tolto troppe cose :D
antoniocamerino
28-05-2009, 18:52
@ antonio, ho spulciato il registro della tua rom ed ho visto che nn hai messo anche questo trucchettino della velocitá:
Per il wifi nn so cosa succede, visto che con la rom di stefano va tutto bene, nn avrai tolto troppe cose :D
ciao est, manco lo conoscevo questo!:D
lo provo sullìomnia, se faccio un altra releaSE LO METTO DENTRO :)
WIFI?mi sono perso.... cosa intendi?
per gli scrocconi:
code 50% sconto per i prodotti zagg:
memday09 valido fino a domani ore 24.
edit:
est ma io quella chiave non la ho a 0, ma a 8264... :confused:
Stefano92_100
28-05-2009, 19:41
@ esticbo: di là ho postato il link al cab ;)
ti chiedo scusa se me lo ero dimenticato, ma ho una mano che mi sta facendo soffrire non poco...
ciao est, manco lo conoscevo questo!:D
Che brutto esempio che dai :O , é nelle faq :D
WIFI?mi sono perso.... cosa intendi?
Il bug del download che ho quando ce l'ho settato in spagnolo, visto che sia con quella di stefano e quella di AGOMIKY funziona tutto bene tranne gli Imei
est ma io quella chiave non la ho a 0, ma a 8264... :confused:
:nonsifa: Metti in Hex e vedrai che cambia il valore a 0, poi tu ci metti quello che ti ho indicato
@ esticbo: di là ho postato il link al cab ;)
ti chiedo scusa se me lo ero dimenticato, ma ho una mano che mi sta facendo soffrire non poco...
Alla fine ho rimesso la rom di AGOMIKY ed ho provato il tuo cab ma niente (ho spento la parte del telefono prima di installarlo), lo installa ma poi nn li riconosce :boh:
filippo-713
28-05-2009, 20:16
Ragazzi MA SIETE TROPPO SMANETTONI .. :D .. povero OMNIA, non ha mai un momento di calma! ;)
Stefano92_100
28-05-2009, 20:17
Alla fine ho rimesso la rom di AGOMIKY ed ho provato il tuo cab ma niente (ho spento la parte del telefono prima di installarlo), lo installa ma poi nn li riconosce :boh:
Allora si vede che vengono inizializzati alla prima configurazione della rom.
Ora mi metto a cercare come risolvere, sarebbe comodo avere un cab per configurare gli operatori stranieri a rom già chiusa.
Ragazzi MA SIETE TROPPO SMANETTONI .. :D .. povero OMNIA, non ha mai un momento di calma! ;)
:D ormai abbiamo fatto tutto o quasi e perché nn provare qualcosa di nuovo
Ora mi metto a cercare come risolvere, sarebbe comodo avere un cab per configurare gli operatori stranieri a rom già chiusa.
Sí, sarebbe molto bello cosi tutti potrebbero fare rom senza nessun imei straniere e poi per chi volesse (come io) li potrebbero aggiungere
Edit: @ Lan, pensa che io dopo l'uscita della XIIB3 volevo aspettare che uscisse la versione spagnola, purtroppo sto ancora aspettando, qui sono fermi alla J2. Pensa che oggi ho messo su tre rom cucinate e nn ho avuto prob. La cosa + importante é avere i file samsung installati e poi va tutto come se aggiorni con una rom ufficiale (questo sí la rom cucinata deve essere fatta da una persona che ci capisce qualcosa)
Stefano92_100
28-05-2009, 20:56
Sí, sarebbe molto bello cosi tutti potrebbero fare rom senza nessun imei straniere e poi per chi volesse (come io) li potrebbero aggiungere
io forse mi sto avvicinando alla soluzione e ho già un'idea...
comunque potresti elencarmi che passaggi fai dopo aver installato il cab, cioè come verifichi se li ha presi.
Mi serve per sapere cosa è che non funziona e quali files possono essere la causa. (Proverei a farlo io, ma purtroppo non ne ho la possibilità, non avendo questo problema)
Con preconfig Italia, vado in impostazioni / impostazioni operatore e vedo quelli italiani + vomifone esp, provo a mandare un mms e mi dice che nn puó inviarlo
Con preconfig Spagna , vado in impostazioni / impostazioni operatore e nada de nada vuoto
Quando ho gli Imei, al 1º avvio mi chiede se voglio configurare il tutto per vomifone esp, senza Imei nn me lo chiede
@ tutti che hanno la rom originale e che vogliono utilizzare bene flashlite 3.1 con opera ed i widget:
Ecco qua i passaggi:
1) Per prima cosa scaricare da questo topic sign.rar e scompattatelo sul vostro pc
2) Dal menu "oggi" in impostazioni disabilitate i widget e mettete il samsung today 1 o 2
3)tramite total commander (o simili) cercare nella cartella di windows del proprio omnia il file SamsungOnlineWidget.dll(se avete un'ultima rom con installati i samsung widget online) o WidgetIdle.dll(se avete una vecchia rom con i widget vecchi).
Una volta trovato il file copiatelo nella cartella di sign e trascinatelo con il mouse sul file UnSigner.exe. Se la procedura è andata a buon fine vedrete cambiare la data e l'ora del vostro file dll con quella attuale.
Se preferite usare il vecchio prompt di dos potete digitare sul prompt "UnSigner.exe SamsungOnlineWidget.dll" o "UnSigner.exe WidgetIdle.dll" per ottenere la stessa cosa descritta sopra.
4)Adesso aprite il file sopra indicato con un editor esadecimale (es. XVI32) e cercate all'interno del codice testuale flashlite.dll. Una volta trovato cambiatelo in flashwidg.dll. salvate ed uscite.
5)Ora prendete il file .dll editato nel passaggio 4 e copiatelo nella directory di windows del vostro omnia sovrascrivendo la vecchia versione.
6)Sempre nella directory di windows cercate il file flashlite.dll, copiatelo da qualche parte e rinominatelo in flashwidg.dll(mi raccomando il nome del file rinominato deve corrispondere al nome che avete inserito con l'editor esadecimale nel passaggio 4). Una volta rinominato copiatelo nuovamente nella directory di windows.
7)Verificate che la procedura sia stata svolta correttamente riattivando i widget nel menu "oggi". se tutto è andato bene ripartiranno senza problemi, altrimenti ricontrollate i passaggi sopra
8)Installate un qualsiasi cab disponibile in rete della versione 3.1 di flashlite e riavviate il dispositivo (in allegato posto la versione che ho usato io).
9) Se tutto va bene avrete installato sul vostro omnia flashlite 3.1 ed avrete i widget originali della vostra rom perfettamente funzionanti.
10)Adesso dobbiamo fare gli ultimi passaggi per risolvere il bug di opera che non aggiornando il nuovo percorso di flashlite 3.1. crasherà ogni volta che vorrete accedere ad un sito con flash 8 o superiore(es. youtube)
10a)Andate sul vostro omnia nella cartella(sulla memoria del dispositivo) Application Data/opera9XXX . Cercate il file axobjects.ini. Copiatelo sul vostro pc(per renderlo visibile potete usare total commander e su proprietà togliere la spunta sulla casella "file di sistema"....una volta fatta tutta la procedura va rimessa la spuntatura)
10b) una volta copiato il file axobjects.ini apritelo e lasciatelo aperto.
Con un qualsiasi editor di registro andate in \HKCR\ShockwaveFlash.ShockwaveFlash\CLSID del vostro omnia e segnatevi la chiave ivi contenuta(è un codice alfanumerico piuttosto lungo). A questo punto andate a sostituire la chiave presente in axobjects.ini (la trovate subito all'inizio con il nome CLSID [Shockwave Flash]) con quella che avete trovato sopra nel registro del vostro omnia. Salvate il file e copiatelo nuovamente nella cartella di origine (Application Data/opera9XXX).
A questo punto se avete seguito tutti i passaggi correttamente avrete opera con flashlite 3.1 e i widget funzionanti!!!
(il sistema funziona su tutte le rom, ma solo con la versione preinstallata di opera o con una versione aggiornata della stessa ma NON beta)
Grazie per il file Sign.rar a sector e per la procedura a s0cks e drewski22785 da cui ho estrapolato le istruzioni.
Stefano92_100
28-05-2009, 21:14
Con preconfig Italia, vado in impostazioni / impostazioni operatore e vedo quelli italiani + vomifone esp, provo a mandare un mms e mi dice che nn puó inviarlo
Con preconfig Spagna , vado in impostazioni / impostazioni operatore e nada de nada vuoto
Quando ho gli Imei, al 1º avvio mi chiede se voglio configurare il tutto per vomifone esp, senza Imei nn me lo chiedeok. chiedevo conferma, perché comparando i file della cartella windows in fase di cottura e poi dopo, ho notato che vengono creati alcuni files di configurazione.
Adesso che dovrei flashare la mia rom wm6.5, che contiene tutti gli imei gli estraggo e poi creo il CAB (sperando che ci sia tutto ;) )
machyaer
28-05-2009, 22:04
ok! :muro:
dopo tutti i vostri consigli ho scoperto l'errore :doh:
avevo installato la versione sbagliata :ops:.
Boia! per cercare di fare attenzione a tutto non mi sono accorto che andavo ad installare una versione non compatibile con l'omnia.
Grazie
Max
goldrake68
28-05-2009, 22:09
Bravo Est. ho fatto questa modifica adesso e' una scheggia non lo tengo fermo:D
[QUOTE=Pelide;27633586]Inesoft cash organizer a me piace ;)
Però ce ne sono anche altri
io cercavo qualcosa di piu semplice, intuitivo e in italiano... avete qualche nome da consigliarmi????
Edit: @ Lan, pensa che io dopo l'uscita della XIIB3 volevo aspettare che uscisse la versione spagnola, purtroppo sto ancora aspettando, qui sono fermi alla J2. Pensa che oggi ho messo su tre rom cucinate e nn ho avuto prob. La cosa + importante é avere i file samsung installati e poi va tutto come se aggiorni con una rom ufficiale (questo sí la rom cucinata deve essere fatta da una persona che ci capisce qualcosa)
Hai ragione est, credo che non ce la faccio ad aspettare la prossima ufficiale italiana lolllll Anche se con un po' di paura, vorrei tanto provare una ROm con tutti i nuovi driver D1 ed allo stesso tempo con Winmo 6.5beta ma esiste ?
ma quanti trucchetti esistono??? questo non lo avevo mai trovato da nessuna parte, cmq era settato a 0, ora l'ho applicato e sembra un pelino piu' scattante ma niente di esagerato.
P.s. Ho trovato in rete un paio di screens di CoPilot live v7.7 sembra molto carino, qualcuno che lo abbia gia' provato?
http://www.alk.com/images/cpV7/screens/ppc-3dmap.jpg
il vero problema cmq e' che ho anche perso lo scontrino del mio Omnia e sarei in seri guai in caso di assistenza :(
vai tranquillo che manco te lo chiedono lo scontrino di acquisto. Con tutti i telefoni che ho portato in riparazione non me l'hanno mai chiesto una volta! :D
ianna l'hai istallato e provato?:D
fino a qualche giorno fà era inutilizzabile ;) (se è una nuova release forse è migliorato.... ma resta anni luce dietro opera ;))
non l'ho ancora provato.. conto di provarlo questa sera! Vi terrò informati!
Ciao a tuttti. Pur avendo l'omnia da circa un mese, non ho mai effettuato aggiornamenti alla rom. Chiedo questo: se aggiorno la aggiorno, perdo la garanzia?
vai tranquillo che manco te lo chiedono lo scontrino di acquisto. Con tutti i telefoni che ho portato in riparazione non me l'hanno mai chiesto una volta! :D
questa si che e' una buona notizia :D
Ciao a tuttti. Pur avendo l'omnia da circa un mese, non ho mai effettuato aggiornamenti alla rom. Chiedo questo: se aggiorno la aggiorno, perdo la garanzia?
No,la perdi solo se aggiorni a ROM non ufficiali Samsung. L'ultima ufficiale è la B3 se non sbaglio. Comunque leggiti bene le FAQ in prima pagina..;)
goldrake68
29-05-2009, 09:37
Bhe' a me e' succeso di andarci due volta al CA e tutte le volte la tipa si è raccomandata di portare lo scontrino
Hai ragione est, credo che non ce la faccio ad aspettare la prossima ufficiale italiana lolllll Anche se con un po' di paura, vorrei tanto provare una ROm con tutti i nuovi driver D1 ed allo stesso tempo con Winmo 6.5beta ma esiste ?
Sì, quella di becham, la parte telefonica però resta la A1
goldrake68
29-05-2009, 12:59
la parte telfonica la scegli tu come vedi dalla mia firma ho messo la J2 vodafone
la parte telfonica la scegli tu come vedi dalla mia firma ho messo la J2 vodafone
non sapevo che si potesse scegliere la parte telefonica... mi spiegheresti come fare e come mai hai scelto quella lì?
goldrake68
29-05-2009, 13:30
non sapevo che si potesse scegliere la parte telefonica... mi spiegheresti come fare e come mai hai scelto quella lì?
Devi flashare con grandprix di conseguenza hai la rom scompattata e puoi scegliere che phone mettere. Ho scelto quella perche' ha un giusto compremesso ricezione e consumo batteria. In pratica la J2 quando c'e scarsita' di segnale predilige il gsm rispetto alle altre che tendono di continuo ad agganciarsi all'umts sfavorendo al durata della batteria.
ho una domanda riguardo spb weather... è possibile, usando spb3, che quando tappo sul meteo mi carichi quello di spb weather anzichè quello di default???
RavenAlias
29-05-2009, 14:38
ho una domanda riguardo spb weather... è possibile, usando spb3, che quando tappo sul meteo mi carichi quello di spb weather anzichè quello di default???
è una cosa che avviene da sola dopo aver installato spb weather, al max dovrai riavviare l'omnia la prima volta, ma poi andrà da solo!
antoniocamerino
29-05-2009, 15:24
Che brutto esempio che dai :O , é nelle faq :D
mi hai beccato:D
Il bug del download che ho quando ce l'ho settato in spagnolo, visto che sia con quella di stefano e quella di AGOMIKY funziona tutto bene tranne gli Imei
ma con la mia che ha tutti gli imei, come'era la storia?:confused:
:nonsifa: Metti in Hex e vedrai che cambia il valore a 0, poi tu ci metti quello che ti ho indicato
in hex mi cambia in 2048, non in 0:confused: provo ad aumentarlo ;)
Allora si vede che vengono inizializzati alla prima configurazione della rom.
stefano ci vuoi solo tu:sofico:
:D ormai abbiamo fatto tutto o quasi e perché nn provare qualcosa di nuovoQUOTE]sissi:)
[QUOTE=goldrake68;27642685]Bhe' a me e' succeso di andarci due volta al CA e tutte le volte la tipa si è raccomandata di portare lo scontrino
anche a me :read:
goldrake68
29-05-2009, 15:25
Per chi volesse cambiare solo la parte phone e non vuole hardresettare e flashare daccapo, puo' far riferimento a questo link (gentilmente concesso da bigix1) dove ci sono tutte le phone attuali una video guida di come flashare la phone e grandprix appunto da utilizzare. La procedura e' stata testata e funzionante, pero' non mi assumo nessuna responsabilita' di eventuali perdite di dati o brik.
http://www.megaupload.com/?f=ZX5YJ8CU
Tu come ti trovi con quella? A me intriga e non poco. Cos'ha che non ci dobbiamo sbattere a mettere in più come succede ogni volta? Tnks
Goldy, anche tu dimmi qualcosa di questa rom, pls:
antoniocamerino
29-05-2009, 16:10
mirna è senz'altro la migliore italiana con wm 6.5 ;)
Devi flashare con grandprix di conseguenza hai la rom scompattata e puoi scegliere che phone mettere. Ho scelto quella perche' ha un giusto compremesso ricezione e consumo batteria. In pratica la J2 quando c'e scarsita' di segnale predilige il gsm rispetto alle altre che tendono di continuo ad agganciarsi all'umts sfavorendo al durata della batteria.
grazie mille per la tua risposta. ma flashando con granprix, ci potrebbero essere problemi di flashing andatioa a male? è successo qualche volta a qualcuno?
grazie mille per la tua risposta. ma flashando con granprix, ci potrebbero essere problemi di flashing andatioa a male? è successo qualche volta a qualcuno?
Guarda io ho flashato la j2 5 giorni fa , tutto liscio come l'olio e poi l'ansia dura molto poco in quanto e velocissimo il flash ,se paragonato a una rom completa.
Lanci , vai un attimo al bagno , torni e gia ha finito:D
Guarda io ho flashato la j2 5 giorni fa , tutto liscio come l'olio e poi l'ansia dura molto poco in quanto e velocissimo il flash ,se paragonato a una rom completa.
Lanci , vai un attimo al bagno , torni e gia ha finito:D
interessante... :D
però da quello che ho capito la j2 è buona per voda e tim...
chi ha la tre credo che drovrebbe preferire la nuova uscita esatto?
però da quello che ho capito la j2 è buona per voda e tim...
chi ha la tre credo che drovrebbe preferire la nuova uscita esatto?
In effetti per via che la tre e umts dovrebbe essere cosi , ma io vado controcorrente e la uso con la tre.
Sul consumo batteria non mi esprimo ( non e facile fare confronti)ma la trovo sicuramente piu' snella nella trasmissione dati.
Poi a cambiare si fa sempre in tempo.
Per chi volesse cambiare solo la parte phone e non vuole hardresettare e flashare daccapo, puo' far riferimento a questo link (gentilmente concesso da bigix1) dove ci sono tutte le phone attuali una video guida di come flashare la phone e grandprix appunto da utilizzare. La procedura e' stata testata e funzionante, pero' non mi assumo nessuna responsabilita' di eventuali perdite di dati o brik.
quali sono le caratteristiche salienti che, a grandi linee, contradistinguono queste parti phone?
TheUnforgiven
29-05-2009, 19:25
salve ragazzi...oggi mi hanno sostituito il caccatouch con il super...tutta un altra cosa...sentite che custodia mi consigliate per il mio omnia?
dal tizio ce n'era una in gommapiuma carina ma mi ha chiesto 15 euro e ho rinunciato :S
salve ragazzi...oggi mi hanno sostituito il caccatouch con il super...tutta un altra cosa...sentite che custodia mi consigliate per il mio omnia?
dal tizio ce n'era una in gommapiuma carina ma mi ha chiesto 15 euro e ho rinunciato :S
Se cerchi bene ci sono posti dove le regalano :D
Io ho preso una vulgaris al silicone ,la levo e metto al volo quasi fosse un ....:D
Comunque pagata sui 7 euro.
DarKilleR
29-05-2009, 22:17
ma ufficialmente il nostro Omnia supporterà mai Windows Mobile 6.5?
In altri telefoni è stato fatto il supporto ufficiale da Windows Mobile 6.0 a 6.1
filippo-713
29-05-2009, 22:42
In altri telefoni è stato fatto il supporto ufficiale da Windows Mobile 6.0 a 6.1
Non so dirti se "ufficialmente" sarà supportato, però per funzionare funziona visto che gia ora in internet si trovano ROM cucinate con Windows Mobile 6.5 (ovviamente ancora in BETA) che funzionano perfettamente su OMNIA, quindi stai tranquillo ... anche l'omnia avrà WM 6.5 :cool:
Se cerchi bene ci sono posti dove le regalano :D
Io ho preso una vulgaris al silicone ,la levo e metto al volo quasi fosse un ....:D
Comunque pagata sui 7 euro.
posti dove le regalano?? addirittura?? bhè.. se cosi fosse.. un indizio? :D
ma con la mia che ha tutti gli imei, come'era la storia?:confused:
Funziona tutto bene solo in preconfig Italia :D, le altre funzionano bene con tutte le preconfig ma nn hanno gli Imei
Metti in Hex e vedrai che cambia il valore a 0, poi tu ci metti quello che ti ho indicato
in hex mi cambia in 2048, non in 0 :confused: provo ad aumentarlo ;)
Sí, nella tua rom é 2048 (ho ricontrollato dopo averla rimessa) aumenta il valore e sei a posto. :sofico:
Buon week-end a tutti
goldrake68
30-05-2009, 08:36
Tu come ti trovi con quella? A me intriga e non poco. Cos'ha che non ci dobbiamo sbattere a mettere in più come succede ogni volta? Tnks
Goldy, anche tu dimmi qualcosa di questa rom, pls:
Mirna che dirti io mi trovo benissimo mi piace molto win 6.5 e' molto F.F. infatti con il CHome non ha bisogno di software di terze parti. tipo manila spb pontui ecc. E poi con il gran lavoro di traduzione fatto da bech e team e' al 99% in italiano . il bloccaschermo e' integrato in win perc ui niente s2u2 o altro. In questa versione e' incluso anche il meteoray che sfrutta i dati italiani de ilmeteo e poi tanto altro, e garantisco che nonostate usi linterfaccia win non hai bisogno di pennino.
goldrake68
30-05-2009, 08:42
come vedi dalla mia firma lo supporta benissimo
dove posso trovare qualche video, screenshot, recensione dui windows mobile 6.5 ?
qualcuno sa se esiste una versione di flash lite funzionante su omnia?
nel pacchetto sono incluse parti phone diverse? anche la DXID1? se aggiornassi alla DXID1, avrei i menu in inglese?
goldrake68
30-05-2009, 10:29
dove posso trovare qualche video, screenshot, recensione dui windows mobile 6.5 ?
Qui ci sono dei video fatti dall'utente Smaury
http://www.youtube.com/v/M55ZuZEYIKU&hl=it&fs=1
http://www.youtube.com/v/-PC5EkIy0C8&hl=it&fs=1
goldrake68
30-05-2009, 10:30
nel pacchetto sono incluse parti phone diverse? anche la DXID1? se aggiornassi alla DXID1, avrei i menu in inglese?
no no menu' ita tra l'altro le piu' performanti tra consumo e ricezione sono proprio la d1 e la j2. la d1 rispetto alla j2 ha delle migliorie nel gps ma consuma un pelino di piu'
no no menu' ita tra l'altro le piu' performanti tra consumo e ricezione sono proprio la d1 e la j2. la d1 rispetto alla j2 ha delle migliorie nel gps ma consuma un pelino di piu'
grazie per la tua disoinibilità, quindi mi confermi che nel pacchetto indicato su ogni file è una parte phone diversa? ad esempio la DXID1, è il file col nome finale D1?
scusa se ti scoccio, ma il flashing di un cell è una cosa delicata, onde evitare problemi, vorrei essere sicuro. ;)
goldrake68
30-05-2009, 10:43
grazie per la tua disoinibilità, quindi mi confermi che nel pacchetto indicato su ogni file è una parte phone diversa? ad esempio la DXID1, è il file col nome finale D1?
scusa se ti scoccio, ma il flashing di un cell è una cosa delicata, onde evitare problemi, vorrei essere sicuro. ;)
si come si vede dalla lista ci sono tutte le phone attuali. in piu' la videoguida e grandprix. Attenzione quel grandprix in allegato serve solo per flashare la phone. per flashare l'intera rom se ne usa un'altro
si come si vede dalla lista ci sono tutte le phone attuali. in piu' la videoguida e grandprix. Attenzione quel grandprix in allegato serve solo per flashare la phone. per flashare l'intera rom se ne usa un'altro
grazie mille del tuo aiuto, ho flashato con successo la d1, ora la testerò, se non mi convince, passerò alla j2 come consigliato da te. :cincin: dove posso reperire la prix per flashare l'intera rom?
goldrake68
30-05-2009, 11:06
grazie mille del tuo aiuto, ho flashato con successo la d1, ora la testerò, se non mi convince, passerò alla j2 come consigliato da te. :cincin: dove posso reperire la prix per flashare l'intera rom?
Cerca questa versione in rete USDL_GrandPrix_v1.6.4 c'e' sia per vista che XP. Ma perche' vuoi usare grandprix per flashare l'intera rom? Mi fa piacere esserti stato di aiuto
Cerca questa versione in rete USDL_GrandPrix_v1.6.4 c'e' sia per vista che XP. Ma perche' vuoi usare grandprix per flashare l'intera rom?
in realtà non lo userò per ora. mi sto facendo un archivio completo di tricks e software sull'hard disk che mi serviranno/servirebbero per ottimizzare al meglio questo cell. lo faccio con tutti i cellulari che ho avuto. ma alla fine, a cosa serve? in effetti, hai ragione, c'è l'updater per le rom ufficiale. serve per le rom cucinate o vengono rilasciati updater già di loro?
goldrake68
30-05-2009, 11:19
in realtà non lo userò per ora. mi sto facendo un archivio completo di tricks e software sull'hard disk che mi serviranno/servirebbero per ottimizzare al meglio questo cell. lo faccio con tutti i cellulari che ho avuto. ma alla fine, a cosa serve? in effetti, hai ragione, c'è l'updater per le rom ufficiale. serve per le rom cucinate o vengono rilasciati updater già di loro?
Gli updater sia originali (ovviamente) che cucinate vengono rilasciati nel classico formato .exe. Io uso grandprix perche' l'unico aggiornamento che feci con l'exe in win XP brikkai il cel. da allora ho sempre usato grandprix e tra l'altro con Windows7 perche' con vista non riuscivo ad aggiornare la parte phone. In questo modo ho flashato una decina di volte senza problemi. Sappi che per il tuo archivio ti serve anche i900_EXEcutor serve per scompattare gli updater. Io faccio cosi' prendo l'exe lo scompatto e poi flasho con grandprix per vista ma lo uso con Windows 7. altra cosa uso solo rom cucinate sono molto meglio.
Gli updater sia originali (ovviamente) che cucinate vengono rilasciati nel classico formato .exe. Io uso grandprix perche' l'unico aggiornamento che feci con l'exe in win XP brikkai il cel. da allora ho sempre usato grandprix e tra l'altro con Windows7 perche' con vista non riuscivo ad aggiornare la parte phone. In questo modo ho flashato una decina di volte senza problemi. Sappi che per il tuo archivio ti serve anche i900_EXEcutor serve per scompattare gli updater. Io faccio cosi' prendo l'exe lo scompatto e poi flasho con grandprix per vista ma lo uso con Windows 7. altra cosa uso solo rom cucinate sono molto meglio.
grazie goldrake68, stai aggiungendo un sacco di informazioni utili al mio sapere su questo cell ;) grazie ancora.
goldrake68
30-05-2009, 11:36
grazie goldrake68, stai aggiungendo un sacco di informazioni utili al mio sapere su questo cell ;) grazie ancora.
Figurati i forum servono a questo.
filippo-713
30-05-2009, 11:42
Qui ci sono dei video fatti dall'utente Smaury
http://www.youtube.com/v/M55ZuZEYIKU&hl=it&fs=1
http://www.youtube.com/v/-PC5EkIy0C8&hl=it&fs=1
Ma quindi fatemi capire una cosa .. essenso ancora in beta questo WM 6.5 se lo installo su OMNIA installo solo il sistema operativo giusto? C'è non c'è ancora l'interfaccia grafica Samsung giusto? fORSE è PER QUESTO che è cosi veloce .. o ho sparato una castroneria?
goldrake68
30-05-2009, 11:49
Ma quindi fatemi capire una cosa .. essenso ancora in beta questo WM 6.5 se lo installo su OMNIA installo solo il sistema operativo giusto? C'è non c'è ancora l'interfaccia grafica Samsung giusto? fORSE è PER QUESTO che è cosi veloce .. o ho sparato una castroneria?
non ci sono i today samsung ma per il resto la rom e' la D1
ma qnd si effettua un hard reset, bisogna poi reinstallare tutte le applicazioni che si avevano sul ppc oppure si può fare un backup, un'immagine da caricare dopo l'hard reset?
chiedo perchè vorrei provare le varie ROM cucinate, ma se ogni volta devo ripetere tutte le installazioni risulta un po scocciante.
grazie
andreavanol
30-05-2009, 12:08
scusate mi potete consigliare un programma per il cellulare OMNIA per registrare i suoni?
grazie ! =)
scusate mi potete consigliare un programma per il cellulare OMNIA per registrare i suoni?
grazie ! =)
lo puoi fare anche con la funzione rec dell'applicazione note.
andreavanol
30-05-2009, 12:14
OK GRAZIE =)
ma qnd si effettua un hard reset, bisogna poi reinstallare tutte le applicazioni che si avevano sul ppc oppure si può fare un backup, un'immagine da caricare dopo l'hard reset?
chiedo perchè vorrei provare le varie ROM cucinate, ma se ogni volta devo ripetere tutte le installazioni risulta un po scocciante.
grazie
Dopo l'hard reset devi rifare l'installazione dei programmi. Funziona come nel pc. Se formatti il disco fisso, i programmi li reinstalli, rischieresti di fare un pasticcio col backup.:)
@ Goldy e Antonio, grazie per la risposta. :)
puccio1984
30-05-2009, 18:11
lo puoi fare anche con la funzione rec dell'applicazione note.
poi come faccio a sentirli con un lettore mp3? ha un formato strano e non riesco a sentirli sul pc!!!
Come faccio a impostare il salvataggio degli sms nella memoria telefono e non nella sim?
In particolare mi serve che "lo sai di tim" può essere letto attraverso gli sms e non dal menù della scheda tim
Grazie
poi come faccio a sentirli con un lettore mp3? ha un formato strano e non riesco a sentirli sul pc!!!
Allora ti servono applicazioni alternative che registrano direttamente in mp3, te ne posso segnalare alcune:
Resco Audio Recorder
VITO SoundExplorer
VITO Audio Notes touch
DarkAngeLGu900
31-05-2009, 12:06
Salve a tutti,domani mi dovrebbe arrivare l'OMNIA.
Intanto volevo chiedervi alcune cose:
1:Ho visto che che c'è sopra il win mobile 6.1,volendo non c'è un modo per metterci su il 6.5 o comunque l'ultimo win mobile uscito?
2:C'è un modo per fare un backup completo del sistema operativo,come quello che si fa sui pc??In modo che quando comincerò con gli smanettamenti,se mando a pu77@n3 il cell posso ripristinarlo col backup fatto quando era a default??
3:ci gira qualche applicazione di compressione tipo winrar?
4:che programma mi consigiate per convertire al meglio i filmati adattandoli alla risoluzione dell'omnia?
filippo-713
31-05-2009, 12:31
Salve a tutti,domani mi dovrebbe arrivare l'OMNIA.
Intanto volevo chiedervi alcune cose:
1:Ho visto che che c'è sopra il win mobile 6.1,volendo non c'è un modo per metterci su il 6.5 o comunque l'ultimo win mobile uscito?
2:C'è un modo per fare un backup completo del sistema operativo,come quello che si fa sui pc??In modo che quando comincerò con gli smanettamenti,se mando a pu77@n3 il cell posso ripristinarlo col backup fatto quando era a default??
4:che programma mi consigiate per convertire al meglio i filmati adattandoli alla risoluzione dell'omnia?
1)Si ma perdi la garanzia poichè si tratta di rom cucinate da terze parti e non è ufficiale "Samsung"
2)Si e si chiama Sprite backup (leggiti per bene le FAQ ci son decine e decine di programmi)
3)credo che WInzip sia gia integrato .. credo
4)La maggior parte dei filmati vanno bene su OMNIA SE li leggi con un lettore decente (corepalyer) .. io non ho mai avuto bisogno di convertire nulla li prendevo da pc e li copiavo senza fare altro! ;)
Se lo vuoi come nuovo di fabbrica basta fare un hard reset (HR) senza bisogno di backup. Ti ritroverai il cell con il sistema operativo e i programmi impostati di default da Samsung (appunto come appena uscito di fabbrica)
Volendo esiste ad esempio anche Pocketrar
p.s. ti tocca cambiare il nick :Prrr:
Ciao a tutti, Omniadipendenti:D
goldrake68
31-05-2009, 17:36
we Vekkio:D
goldrake68 = marcus16
filippo-713
31-05-2009, 17:40
Come si dice a Bologna .. "OH MA BELLA VECCHIO!!!" (IN ALTERNATIVA "BELLA VEZ") ;)
puccio1984
31-05-2009, 17:53
Allora ti servono applicazioni alternative che registrano direttamente in mp3, te ne posso segnalare alcune:
Resco Audio Recorder
VITO SoundExplorer
VITO Audio Notes touch
Eh eh ma ormai ho registrato già la cosa che mi serviva! adesso vorrei poterlo ascoltare anche sul pc!:D
paolinodoc
31-05-2009, 18:48
sei il creatore di quel bel dialer nero con scritte visibili? se sì, grazie e complimenti
Ave a te vekkio! Ormai sei un mito.;)
Ave a te vekkio! Ormai sei un mito.;)
Beh insomma un mito che non era iscritto a hwupgrade tanto mito non e'...:p
benvenuto! ;)
Stefano92_100
31-05-2009, 20:21
Ultimamente si parla sempre di interfacce pesanti, come MobileShell o Manila2D.
Per un momento, invece, voglio tornare a parlare di interfacce leggere, segnalando rlToday, un grandissimo plugin col quale creare interfacce superleggere ma complete. Purtroppo visto le memorie sempre più abbondanti dei PDA, si iniziano a trascurare queste ottime applicazioni.
Diciamo che questo intervento è finalizzato a mostrare come procede il lavoro sulla skin che mi sto creando. :P
Eccola: http://img200.imageshack.us/img200/2396/catturak.jpg
Le icone e il box in cui è contenuto l'orologio sono estratti da una libreria con le icone del titanium del wm6.5.
Al momento ho fatto solo il tab principale, mi mancano i tasti di selezione del tab (che farò con gli esagoni del menù di avvio) e gli elementi degli altri tab. Secondo me, è già bello così.... :cool: :D :D :D
@ vekkio, benvenuto
@ Stefano92_100, sembra bello il tuo lavoro. Aspettiamo la versione finale per provarla
Stefano92_100
31-05-2009, 21:18
@ Stefano92_100, sembra bello il tuo lavoro. Aspettiamo la versione finale per provarla
La cosa che mi sorprende è che nonostante con tutti quei numeri da inserire per il posizionamento degli esagoni, sono riuscito a metterli abbastanza bene (devo giusto correggere di uno-due pixels). La casetta è un po' grande.
Nuove immagini (con gli esagoni):
http://img188.imageshack.us/img188/8214/cattura2h.jpg
http://img200.imageshack.us/img200/275/catturakvb.jpg
sei il creatore di quel bel dialer nero con scritte visibili? se sì, grazie e complimenti
se intendi quello postato su modaco, si sono io, li ho dato l'idea per risolvere quell'inghippo del nero col nero.
goldrake68
31-05-2009, 21:31
La cosa che mi sorprende è che nonostante con tutti quei numeri da inserire per il posizionamento degli esagoni, sono riuscito a metterli abbastanza bene (devo giusto correggere di uno-due pixels). La casetta è un po' grande.
Nuove immagini (con gli esagoni):
http://img188.imageshack.us/img188/8214/cattura2h.jpg
http://img200.imageshack.us/img200/275/catturakvb.jpg
bello davvero complimenti
goldrake68
31-05-2009, 21:32
vekkio hai il logo statico
vekkio hai il logo statico
si lo so, qui il max è 5Kb il logo era di 7kb, dovrei rifarlo
Beh insomma un mito che non era iscritto a hwupgrade tanto mito non e'...:p
nono, sono iscritto da parecchi anni, ma ho dovuto cambiare il nik ed adattarlo a quello che ora uso universalmente,
PS. grazie a tutti per il benvenuto
goldrake68
31-05-2009, 21:49
chi mi spiega come si caricano i cab sull'emulatore che non l'ho capito
Stefano92_100
31-05-2009, 22:14
chi mi spiega come si caricano i cab sull'emulatore che non l'ho capito
Crea una cartella (dove vuoi) che si chiami "Emulatore WM" o qualcosa di significativo.
Nella schermata di emulazione, apri File>>Configure
Nel tab General trovi la voce Shared folder, gli indichi la cartella creata.
Apri il tuo file manager e copi nella cartella il cab o i files che ti interessano.
Apri con il file explorer del wm emulato la memoria "Storage Card". In essa è contenuto tutto ciò che si trovata nella cartella che condividi con l'emulatore.
Poi ci sarebbe anche una procedura per far riconoscere l'emulatora da ActiveSync e lavorare come se l'emulatore fosse un vero PDA connesso al PC, ma non conosco la procedura.
we Vekkio:D
goldrake68 = marcus16
ti avevo riconosciuto dal plastico:D , ciao;)
goldrake68
31-05-2009, 22:57
ti avevo riconosciuto dal plastico:D , ciao;)
:doh: :sofico: :muro:
goldrake68
31-05-2009, 22:58
Crea una cartella (dove vuoi) che si chiami "Emulatore WM" o qualcosa di significativo.
Nella schermata di emulazione, apri File>>Configure
Nel tab General trovi la voce Shared folder, gli indichi la cartella creata.
Apri il tuo file manager e copi nella cartella il cab o i files che ti interessano.
Apri con il file explorer del wm emulato la memoria "Storage Card". In essa è contenuto tutto ciò che si trovata nella cartella che condividi con l'emulatore.
Poi ci sarebbe anche una procedura per far riconoscere l'emulatora da ActiveSync e lavorare come se l'emulatore fosse un vero PDA connesso al PC, ma non conosco la procedura.
Grazie Ste
Codename87
31-05-2009, 23:03
Ultimamente si parla sempre di interfacce pesanti, come MobileShell o Manila2D.
Per un momento, invece, voglio tornare a parlare di interfacce leggere, segnalando rlToday, un grandissimo plugin col quale creare interfacce superleggere ma complete. Purtroppo visto le memorie sempre più abbondanti dei PDA, si iniziano a trascurare queste ottime applicazioni.
Diciamo che questo intervento è finalizzato a mostrare come procede il lavoro sulla skin che mi sto creando. :P
Eccola: http://img200.imageshack.us/img200/2396/catturak.jpg
Le icone e il box in cui è contenuto l'orologio sono estratti da una libreria con le icone del titanium del wm6.5.
Al momento ho fatto solo il tab principale, mi mancano i tasti di selezione del tab (che farò con gli esagoni del menù di avvio) e gli elementi degli altri tab. Secondo me, è già bello così.... :cool: :D :D :D
Caspita sembra molto bella :D
Se la fai simile al Today 2 di Samsung ma con una grafica migliore direi che diventa la migliore home che si trova in giro :D
Secondo me l'importante è farla semplice, diretta alle cose più importanti e con una grafica pulita ma bella :)
Stefano92_100
31-05-2009, 23:47
Caspita sembra molto bella :D
Se la fai simile al Today 2 di Samsung ma con una grafica migliore direi che diventa la migliore home che si trova in giro :D
Secondo me l'importante è farla semplice, diretta alle cose più importanti e con una grafica pulita ma bella :)
Ritenendo appunto il Today2 uno dei migliori, qualche ora fa, mentre ci stavo lavorando, mi è venuto in mente che forse potrei adattare le icone per il Today 2, ma ripensandoci c'è un'infinità di lavoro da fare, non tanto per le icone dell'orologio e degli SMS/chiamate/Mail, quanto per l'animazione di scorrimento tra le voci Home/Contatti/Impostazioni (dovrebbero essere 60/80 icone da rifare solo per quello switch).
In ogni caso, vorrei fare un misto tra HTC Home e Samsung Today 2. Per le impostazioni, c'è il Favorite Setting, gli altri tab pensavo di farli così: Musica, Meteo, Applicazioni rapide, SMS e poi non so (un esagono comunque sarebe occupato da Setting)
vi chiedo cortesemente un consiglio:
io sono un nuovissimo posessore del omnia e volevo chiedervi aiuto xke voglio capire che diferenza c'e in aggiornare la ROM ( es. voyager 3) e la INTERFACIA ( SPB Mobile Shell v. 3.0 ) , cosa cambia ? devo mettere x forza tutte e due oppure devo sciegliere uno ??.... tra l'altro e possibile mettere la interfaccia SPB mobile shell in lingua diversa al italiano ?? cio'2 per essempio in spagnolo ???
io voglio cambiare propio la graffica cosa devo mettere ??????? e soppratutto cosa mi consigliate, quall'è il più bello e di miglior funzione vi chiedo perdonate la mia ignoranza ma proprio non ci capisco una mazza di queste cose e forse anche perdonate la mia brutta scrittura parlo spagnolo :Prrr: ....grazie mille ragazzi rispondete per favore !!!!!!!
nono, sono iscritto da parecchi anni, ma ho dovuto cambiare il nik ed adattarlo a quello che ora uso universalmente,
PS. grazie a tutti per il benvenuto
Lo immaginavo;)
io sono un nuovissimo posessore del omnia e volevo chiedervi aiuto xke voglio capire che diferenza c'e in aggiornare la ROM ( es. voyager 3) e la INTERFACIA ( SPB Mobile Shell v. 3.0 ) , cosa cambia ? devo mettere x forza tutte e due oppure devo sciegliere uno ??.... tra l'altro e possibile mettere la interfaccia SPB mobile shell in lingua diversa al italiano ?? cio'2 per essempio in spagnolo ???
io voglio cambiare propio la graffica cosa devo mettere ??????? e soppratutto cosa mi consigliate, quall'è il più bello e di miglior funzione vi chiedo perdonate la mia ignoranza ma proprio non ci capisco una mazza di queste cose e forse anche perdonate la mia brutta scrittura parlo spagnolo :Prrr: ....grazie mille ragazzi rispondete per favore !!!!!!!
Vedi che c'è una bella differenza tra ROM e SPB Mobile Shell. LA ROM è un aggiornamento che fai al tel.mentre SPB Mobile Shell è un'interfaccia grafica che puoi mettere con tutte le ROM. Ricorda che se metti ROM ufficiali Samsung(prese dal sito)non invalidi la garanzia.Quelle come Voyager 3 ecc.sono ROM cucinate,cioè sono fatte da utenti. Il procedimento x mettere una ROM non è semplicissimo:leggi le FAQ in prima pagina. X quanto riguarda SPB Mobile Shell,credo sia in multilanguage,qundi puoi mettere qualsiasi lingua tu voglia.;)
Voi come tenete l'hsdpa ?
Sempre on , off e lo settate on al momento di necessita', anche se richiede soft reset quindi la vedo poco pratica come procedura...
Grazie
RavenAlias
01-06-2009, 09:27
Voi come tenete l'hsdpa ?
Sempre on , off e lo settate on al momento di necessita', anche se richiede soft reset quindi la vedo poco pratica come procedura...
Grazie
sempre attivo.
al max se proprio non usi questo tipo di navigazione (esempio sfrutti il wi-fi) puoi andare in impostazioni -> telefono -> altro -> seleziona banda -> 900/1800 e in tale maniera disattivi il 3g e quindi anche hsdpa risparmiando batteria.
RavenAlias
01-06-2009, 09:30
consiglio AURICOLARE BLUETOOTH
devo ammettere che preferirei un auricolare che si ricarichi mini-usb (NO attacco proprietario!), piuttosto che la classica ricarica a parete, ma non voglio spenderci troppo perchè lo utilizzerei solo in auto.
consigli su un buon auricolare? :-)
thx
...X quanto riguarda SPB Mobile Shell,credo sia in multilanguage,qundi puoi mettere qualsiasi lingua tu voglia.;)
Confermo che il SPB é multi lingua, solo che per defetto ti riconosce la lingua della rom, poi bisogna cambiarla manualmente e basta
se intendi quello postato su modaco, si sono io, li ho dato l'idea per risolvere quell'inghippo del nero col nero.
si' molto carino il dialer nero ma sembra ancora non sia stato risolto il seguente problema :
http://img192.imageshack.us/img192/8897/errorj.jpg
DarkAngeLGu900
01-06-2009, 10:14
p.s. ti tocca cambiare il nick :Prrr:
LOL peccato che non lo fanno cambiare :(
sarebbe stato figo DarkAngelOmnia :cool:
:sofico:
DarkAngeLGu900
01-06-2009, 10:21
Ragazzi,il cell è arrivato..
Dico solo una cosa..
O_O
Non ci sto capendo una beata m4zz4:help:
come disattivo la navigazione tramite sim? ogni cosa che tocco si collega col 3g anzikè col wifi e già mi ha dimezzato il credito LOL:sofico:
voglio solo il wifi per navigare!!!:(
e poi non c'è d'apperutto la x per chiudere le finestre!!
c'è un modo per mettere il task menager sul desktop,in modo da non dover fare ogni volta il giro?
Dico solo una cosa..
O_O
come disattivo la navigazione tramite sim? ogni cosa che tocco si collega col 3g anzikè col wifi e già mi ha dimezzato il credito LOL:sofico:
c'è un modo per mettere il task menager sul desktop,in modo da non dover fare ogni volta il giro?
FAQ!
Dico solo una cosa..
O_O
Installa nodata o rex nodata e fatti SUBITO un giro nelle faq (le trovi in firma di qualche utente) ;)
Lì capirai come usare al meglio il cell, ci sono veramente un sacco di consigli, più di quanti tu possa immaginare :sofico:
Dico solo una cosa..
O_O
Installa Modaco nodata o rex nodata.
Poi se ti leggi con calma e bene le FAQ.... troverai cha la maggior parte delle tue domande hanno già una risposta
Ops... triplo post carpiato contemporaneo
Codename87
01-06-2009, 11:02
Ritenendo appunto il Today2 uno dei migliori, qualche ora fa, mentre ci stavo lavorando, mi è venuto in mente che forse potrei adattare le icone per il Today 2, ma ripensandoci c'è un'infinità di lavoro da fare, non tanto per le icone dell'orologio e degli SMS/chiamate/Mail, quanto per l'animazione di scorrimento tra le voci Home/Contatti/Impostazioni (dovrebbero essere 60/80 icone da rifare solo per quello switch).
In ogni caso, vorrei fare un misto tra HTC Home e Samsung Today 2. Per le impostazioni, c'è il Favorite Setting, gli altri tab pensavo di farli così: Musica, Meteo, Applicazioni rapide, SMS e poi non so (un esagono comunque sarebe occupato da Setting)
Addirittura così tante icone?
Ma perchè lo scorrimento sarebbe tipo una specie di gif?
Volendo sarebbe fattibile creare le varie sezioni come il Today 2?
Secondo il mio punto di vista il Today 2 è ottimo per il fatto che nella Home c'è l'essenziale (link all'orario, ai messaggi, e-mail, ecc.) e nelle impostazioni ci sono le scorciatoie a tutto quello che serve (vibrazione, sensore, wifi, bluetooth, flash, ecc.) senza dover fare troppi giri, per l'uso che ne faccio io poi la sezione Rubrica la toglierei anche :D
Infondo per quello uso PhonEx che lo sostituisce alla grande, ma per quello comunque ho nella home il componente apposta.
ragazzi allora mi consigliate il SPB Mobile Shell v. 3.0 ????? come si deve instalare ?? posso mettere tutti i programi una volta instalata la nuova interfaccia ??? ragazzi grazie per le vostre risposte soppratutto x gente come io che non si intente tanto di questi cose, ma comunque con una guida lo farei senza problemi solo ho questi dubbi... grazie !!!
Ciao neo. Ti hanno già risposto, ma replico anch'io.
Per farti capire meglio, visto che non sei di lingua italiana, ti faccio un esempio banalissimo.
Flashare la rom sarebbe come formattare il disco fisso e mettere, ad esempio, un XP nuovo con files nuovi, ma è sempre XP come prima (Spero di essermi spiegata).
Se non sei espertissimo, aspetta per le cucinate, vai di Samsung ufficiale.
Ovviamente perdi tutto quello che hai e devi installare da capo tutti i vari programmi che hai aggiunto tu.
SPB, è una interfaccia grafica (io la amo moltissimo), che "gira" su win 6.1, sarebbe come se nel PC tu mettessi un programma che ti fa vedere lo schermo diverso da quello che hai, ma senza toccare il tuo sistema operativo. Insomma, è qualcosa in più che puoi anche eliminare se non ti piace.
Puoi scegliere tutte le lingue che vuoi.
Sarò stata chiara o mi sono incartata?:D
Ciao neo. Ti hanno già risposto, ma replico anch'io.
Per farti capire meglio, visto che non sei di lingua italiana, ti faccio un esempio banalissimo.
Flashare la rom sarebbe come formattare il disco fisso e mettere, ad esempio, un XP nuovo con files nuovi, ma è sempre XP come prima (Spero di essermi spiegata).
Se non sei espertissimo, aspetta per le cucinate, vai di Samsung ufficiale.
Ovviamente perdi tutto quello che hai e devi installare da capo tutti i vari programmi che hai aggiunto tu.
SPB, è una interfaccia grafica (io la amo moltissimo), che "gira" su win 6.1, sarebbe come se nel PC tu mettessi un programma che ti fa vedere lo schermo diverso da quello che hai, ma senza toccare il tuo sistema operativo. Insomma, è qualcosa in più che puoi anche eliminare se non ti piace.
Puoi scegliere tutte le lingue che vuoi.
Sarò stata chiara o mi sono incartata?:D
GRAZIE MILLE !!! PER LE VOSTRE RISPOSTE allora aggiornero la ROM prima di tutto e poi una volta familiarizzato con il telefono installerò la nuova interfaccia che ho sentito dire è bellissima grazie per la tua risposta sei stata chiarissima ;) ......
Stefano92_100
01-06-2009, 12:22
Addirittura così tante icone?
Ma perchè lo scorrimento sarebbe tipo una specie di gif?
Volendo sarebbe fattibile creare le varie sezioni come il Today 2?
Secondo il mio punto di vista il Today 2 è ottimo per il fatto che nella Home c'è l'essenziale (link all'orario, ai messaggi, e-mail, ecc.) e nelle impostazioni ci sono le scorciatoie a tutto quello che serve (vibrazione, sensore, wifi, bluetooth, flash, ecc.) senza dover fare troppi giri, per l'uso che ne faccio io poi la sezione Rubrica la toglierei anche :D
Infondo per quello uso PhonEx che lo sostituisce alla grande, ma per quello comunque ho nella home il componente apposta.per quanto mi riguarda, anche per me la voce rubrica è inutile.
Se ben mi ricordo le immagini sono delle PNG caricate in rapida sequenza.
Ho un cab uppato con alcune delle PNG per i 3 colori del Today2: http://www.mediafire.com/?gz0ayi52nza
Qui invece tutte le icone del today2 - sono più di 240 PNG e 40 BMP:
http://www.mediafire.com/?mzgmndwth2z
si' molto carino il dialer nero ma sembra ancora non sia stato risolto il seguente problema :
http://img192.imageshack.us/img192/8897/errorj.jpg
questo non è il mio le scritte non si vedono, nel mio si e quel problema non c'è
Il mio è questo e lo trovi su modaco nella discussione del "blak dialer skin"
http://img188.imageshack.us/img188/4895/screen07.png
Veramente bello vekkio, adesso lo cerco e lo provo
@ tutti, é uscito TomTom Navigator 7 per smartphone Windows:
Per maggiori info potete andare a vedere la pag ufficiale:
http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=898&Category=2&Lid=7
anche se nn é ancora compatibile con il nostro omnia, ma per chi gli piace puó comprarlo
Veramente bello vekkio, adesso lo cerco e lo provo
@ tutti, é uscito TomTom Navigator 7 per smartphone Windows:
Per maggiori info potete andare a vedere la pag ufficiale:
http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=898&Category=2&Lid=7
anche se nn é ancora compatibile con il nostro omnia, ma per chi gli piace puó comprarlo
Grazie della segnalazione
Purtroppo fra i device nella lista compatibilità non compare l'Omnia :(
Qui invece trovate la skin che ho fatto per il lock screen del wm 65
http://www.modaco.com/content/i900-general-omnia-rom-discussion/288653/look-screen-skin/
http://img132.imageshack.us/img132/6933/screen02y.png
ciao a tutti,io vorrei prendere questo cell, ho avuto modo di provarlo ma ho notato che ha un touchscreen durissimo. c'è un modo per renderlo piu leggero?
ciao a tutti,io vorrei prendere questo cell, ho avuto modo di provarlo ma ho notato che ha un touchscreen durissimo. c'è un modo per renderlo piu leggero?
Probabilmente era uno con il caccatouch, gli ultimi sono molto più sensibili, altrimenti Centro assistenza e te lo fai sostituire
DjSolidSnake86
01-06-2009, 16:30
una mattina avevo l'omnia in macchina usandolo come navigatore, è successo che è caduto sotto il sedile e si è graffiato leggermente lo schermo, 1 cm
in pratica con sfondi scuri non si vede minimamente nessun graffio, mentre con sfondi chiari si nota perchè quei pixel graffiati danno uno strano effetto scolorito
cmq non è nulla di grave, per il futuro starò più attento ma volevo sapere se era possibile fare qualcosa per "tamponare" diciamo
grazie mille!
Io ho un grosso problema praticamente ho fatto un hard reset al cellulare e adesso , non avendo conservato il file voyager02.set non riesco piu' a trovarlo e il cell non mi funziona. Qualcuno di voi ha mica conservato il file voyager02.set (quello del firmware voyager 2 versione standard).
Se qualcuno di voi se ne trova ancora in possesso mi contatti in MP.
Grazie
Ciao
Un_Amico
01-06-2009, 17:06
una mattina avevo l'omnia in macchina usandolo come navigatore, è successo che è caduto sotto il sedile e si è graffiato leggermente lo schermo, 1 cm
in pratica con sfondi scuri non si vede minimamente nessun graffio, mentre con sfondi chiari si nota perchè quei pixel graffiati danno uno strano effetto scolorito
cmq non è nulla di grave, per il futuro starò più attento ma volevo sapere se era possibile fare qualcosa per "tamponare" diciamo
grazie mille!
Proteggi schermo Brando.........praticamente è come non averlo e in caso di caduta 7 euro e l'Omnia ritorna nuovo.;)
Se ha un graffio nn so quanto potrebbe servire la brando (magari prima della caduta, ma adesso??) quello che puó fare workman, provare a smontare il touch per vedere dove é il graffio e provvedere alla sostituzione della parte danneggiata
Se ha un graffio nn so quanto potrebbe servire la brando (magari prima della caduta, ma adesso??) quello che puó fare workman, provare a smontare il touch per vedere dove é il graffio e provvedere alla sostituzione della parte danneggiata
Cioe' deve sostituire tutto il touch ;)
O il touch e costituito da piu' parti unite insieme ?:rolleyes:
Un_Amico
01-06-2009, 19:24
Infatti....quello era un consiglio in caso di future cadute/graffi. ( OO Sgrat sgrat )
Infatti....quello era un consiglio in caso di future cadute/graffi. ( OO Sgrat sgrat )
Io avevo un graffietto al centro del display e con l'applicazione della brando non si vede più, è come se non ci fosse.
Un_Amico
01-06-2009, 20:00
Io avevo un graffietto al centro del display e con l'applicazione della brando non si vede più, è come se non ci fosse.
INfatti, se il solco non è profondo la Brando copre. ;)
Io ho eliminato 2 grossi graffi sostituendo il il caccatouch con il supertouch e ho subito messo la Brando.......adesso il mio supertouch dovrebbe essere al sicuro. :)
Sí, ok ma qui stiamo parlando e cito:
"quei pixel graffiati danno uno strano effetto scolorito"
ora chiedo, la brando copre anche questo :confused: ??
Un_Amico
01-06-2009, 21:18
Sí, ok ma qui stiamo parlando e cito:
"quei pixel graffiati danno uno strano effetto scolorito"
ora chiedo, la brando copre anche questo :confused: ??
L'unica è provare, dipende dalla profondità del graffio. Se superficiale non si nota più.
tribal123
01-06-2009, 21:50
Cioe' deve sostituire tutto il touch ;)
O il touch e costituito da piu' parti unite insieme ?:rolleyes:
Quello di cui parli non è il touch screen ma il digitizer, chiamiamolo anche schermo se ti va.
Il touch screen è incollato subito sotto e chiaramente non può aver subito alcun danno a meno che il tel. non abbia invece preso una brutta botta e non si tratti di graffio ma di danno al touch sottostante (ma non credo).
Quello che puoi fare per prima cosa è accertarti se si tratti di graffio sullo schermo individuandolo anche al tatto (per es. con le unghie) e nel caso provare a rimuoverlo con le apposite paste abrasive SPECIFICHE per gli schermi.
Quello di cui parli non è il touch screen ma il digitizer, chiamiamolo anche schermo se ti va.
Il touch screen è incollato subito sotto e chiaramente non può aver subito alcun danno a meno che il tel. non abbia invece preso una brutta botta e non si tratti di graffio ma di danno al touch sottostante (ma non credo).
Quello che puoi fare per prima cosa è accertarti se si tratti di graffio sullo schermo individuandolo anche al tatto (per es. con le unghie) e nel caso provare a rimuoverlo con le apposite paste abrasive SPECIFICHE per gli schermi.
credo che il touch sia proprio il digitizer, lo schermo al di sotto e' un semplice LCD, e' il digitizer ad inviare segnali delle parti toccate ;)
questo non è il mio le scritte non si vedono, nel mio si e quel problema non c'è
Il mio è questo e lo trovi su modaco nella discussione del "blak dialer skin"
http://img188.imageshack.us/img188/4895/screen07.png
grazie, trovato ;)
ragazzi qualcuno ha cambiato il touch o DIGITIZER del omnia ????? dove avete acquistato questo famoso supertouch ???
se mettete il link vi ringrazierò infinitamente
vi prego rispondete grazie !! ................... ;)
Sono nel manuale che trovi nelle Faq ( GUIDA MONTAGGIO NUOVO TOUCH )
Tutorial in Italiano cambio touch
parte 1 di 3 (http://www.youtube.com/watch?v=Glh9gkrIQbo)
parte 2 di 3 (http://www.youtube.com/watch?v=IYGb6FQJ0MQ)
parte 3 di 3 (http://www.youtube.com/watch?v=-QeRWWoSIBA)
É uscita la versione del 28/05 di Igo é la 8.3.2.91972, provato un po questa mattina e sembra funzionare un po meglio rispetto la precedente
É uscita la versione del 28/05 di Igo é la 8.3.2.91972, provato un po questa mattina e sembra funzionare un po meglio rispetto la precedente
in particolare in che cosa hai notato miglioramenti? :)
molto bene, grazie per la segnalazione est....
Non c'é questa grande differenza, rispetto la precedente, ma sembra utilizzare meno mem e rendere il tutto un po + veloce (anche i fix)
Edit: Sono uscite anche le Mappe FULL Europe 2009.02 (1.24 GB)
ciao.
il mio omnia è deceduto...per una serie sfortunata di eventi mi si è spaccato il display, per il resto, apparte una piccola ammaccatura alla cornice cromata, funge ancora...secondo voi quanto costerebbe ripararlo?
anyway, visto che adoro stò trabiccolo, ne ho preso un altro :D
c'è sù una rom non ufficiale, la voyager2, mi chiedevo se c'era un modo per tornare all'ultima rom ufficiale evitando il doppio flash...un trick da registro?
Sí, con il trucco del registro (scrivi XIHJ2) e nn dovresti avere prob per eseguire il flash.
severance
02-06-2009, 12:22
volevo segnalare l uscita di un aggiornamento di igo8 alla versione 8.3.2.91972 e un aggiornamento delle mappe teleatlas compatibili pure con amigo versione Italia_2009.02 ;)
fonte VALERIO_R
scusate se non son piu tanto presente sul forum ma sto pendendo molto verso omnia hd e mi sto informando in proposito :D
se qualcuno avesse domande o bisogno di aiuto mi contatti via mp che e la via migliore
ciao a tutti e buona festa! :sofico:
DarKilleR
02-06-2009, 12:52
ragazzi ma per avere la chiamata vocale sul nostro Omnia come si deve fare?
Io ho installato Cybertron Voice Commander 2.0 Ita e funziona molto bene, il problema è che per chiamare devo usare il tasto assegnato sul cellulare ed usare il microfono del cellulare...
Io invece vorrei usare il mio auricolare bluetooth...e non funziona, anzi con il mio auricolare posso parlare durante la telefonata e basta, non mi permette ne di agganciare la chiamata ne di chiamare ne altro...
E questa è una grave mancanza....
DarKilleR
02-06-2009, 12:57
anzi se volessi usare l'auricolare bluetooth come cuffie per l'Omnia? e per ascoltare la musica?
Come faccio? Tutti gli altri cellulari che ho avuto come collegavo l'auricolare bluetooh (quello che sto usando ora) bypassava altoparlante e microfono del cellulare per qualsiasi cosa..
Mi sa che nessuno abbia purtroppo la risposta al tuo problema :(
cacchio ho fatto un po di casini con il dialer, ora anche se disinstallo le skin, mi compare sempre il dialer di wm, non riesco piu' a ripristinare quello samsung neanche copiando secdialer, credo ci voglia un bell'hard reset perche' avro' cancelllato qualche voce in piu' nel registro.
Qualche consiglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.