View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA
non riesco a scaricare gli allegati con hotmail...ho vodafone....qualcuno ha qualche idea?? sono allegati anche piccoli...rimane con la scritta "download in corso" ma non finisce...
stefanojimmi
11-11-2009, 18:39
omniaromitalia sezione rom cucinate con manila2d
oltre alle brando ed alle invisibleshield, non valuto altre pellicole
per il resto trovi tutti i migliori programmi in faq (per me: resco explorer, rex nodata, tcpmp)
ma mi ha formattato la rubrica!!! è possibile?!?!
cavolo spero di no avevo di tutto! :( :( vi prego ditemi ke posso recuperare!
ma mi ha formattato la rubrica!!! è possibile?!?!
cavolo spero di no avevo di tutto! :( :( vi prego ditemi ke posso recuperare!
se hai flashato la rom hai perso tutto a meno di aver fatto un backup sul pc o una sincronizzazione sull' outlook del pc
se hai flashato la rom hai perso tutto a meno di aver fatto un backup sul pc o una sincronizzazione sull' outlook del pc
Quoto :(
Mattyfog
11-11-2009, 20:16
con il cavo video fino a che risoluzione posso vedere i video sulla tele?
Mattyfog
11-11-2009, 21:01
e le pellicole per display se non sono di marca cambia qualcosa?
lucacali87
11-11-2009, 21:15
molto sia come leggibilità che come sensibilità del touch.io infatti ho preferito comprare una custodia
Mattyfog
11-11-2009, 21:17
molto sia come leggibilità che come sensibilità del touch.io infatti ho preferito comprare una custodia
ho preso adesso sulla baia una custodia in silicone ma volevo anche qualcosa per il display...
quindi? prendo qualcosa di marca o no?
ho preso adesso sulla baia una custodia in silicone ma volevo anche qualcosa per il display...
quindi? prendo qualcosa di marca o no?
Io sto usando una non di marca e molto sottile ed è sensibile comunque. Provane una e se non ti convince passa ad una di marca... Quelle di marca dovresti prenderle da internet. Quella che ho io l'ho trovata alla Mediaworld ed era fatta apposta x l'Omnia.
Mattyfog
11-11-2009, 21:29
si ma al di là della sensibilità cambia altro? lasciano residui? altro ancora?
severance
11-11-2009, 21:57
segnalo l uscita di spb shell 3.5.1 final
changelog
Version 3.5.1 (Nov 11, 2009):
* Fix: SPB Pocket Plus close button makes Shell unresponsive
* Fix: Set Ringtone doesn't work for Contacts
* Fix: Added current conditions threshold for weather widget
* Fix: Agenda: One day is shown twice, 25 осt date is the transition to "winter" time
* Fix: 3D SMS viewer: First word disappears after enter
* Fix: Twitter issues fixes
* Fix: Kinetic scrolling doesn't stop on Asus P565
* Fix: 3D SMS viewer: Picture is absent
* Fix: 3D viewer: Date isn't shown for SMS and Email
* Fix: 3D email viewer: First account always shows
* Fix: Birthday widget doesn't update itself when contact info is changed
* Fix: New filter category is available only after MS restart
* Fix: Task widget makes task sychronization with Outlook longer
* Fix: Appointment list can become empty
* Feature: introduced default action for weather widget (now choose between "Open forecast" and "Open conditions")
rizzotti91
11-11-2009, 21:58
Io uso la Brando... neanche si nota che c'è messa... 3 euro e qualcosa sulla baia :D
changelog
sembra non ci sia niente di nuovo rispetto alla 3.5.1 beta o sbaglio ?
changelog
Ottima notizia, scarico ed installo. Si sá qualcosa su i messaggi 3d??
Ottima notizia, scarico ed installo. Si sá qualcosa su i messaggi 3d??
Io che ho la 3.5.1 beta e volessi mettere la 3.5.1 final,dovrei installare da sopra vero???
stefanojimmi
12-11-2009, 00:19
:cry: :( ho un backup di marzo ma ovviamente gran parte delle cose le ho eprse :( :( :( se avessi avuto qualche input...che coglione che sono :(
ho un problema con manila, qnd scrivo gli sms la lingua è impostata su inglese o altro perchè le parole italiane il t9 nn le trova...ho spulciato tutto il menu per vedere dove poter cambiare l'impostazione della lingua ma nulla...buio...ragazzi illuminatemi x favore, è molto bella manila 2d ma ho già voglia di eliminarla x questi casini :(
stefanojimmi
12-11-2009, 00:42
sbaglio oppure è un pò lentino manila? e a volte si blocca?!
scusate se vi assillo ma sono un pò incavolato:muro: :muro: :muro:
lucacali87
12-11-2009, 08:05
io invece sono indeciso se restare con spb 3.5 oppure passare alla rom 6.5 con manila,che dilemma:confused:
io invece sono indeciso se restare con spb 3.5 oppure passare alla rom 6.5 con manila,che dilemma:confused:
io al tuo posto opterei per la seconda ;)
antoniocamerino
12-11-2009, 08:19
sbaglio oppure è un pò lentino manila? e a volte si blocca?!
scusate se vi assillo ma sono un pò incavolato:muro: :muro: :muro:
1 sarebbe opportuno che tu postassi queste cose nella discussione dell'autore ;)
2 sempre in quella discussione, avresti trovato 1/2 trick per avere una discreta quantità di memoria ram libera in più.
gigi com'è andata con le icone?;)
1 sarebbe opportuno che tu postassi queste cose nella discussione dell'autore ;)
2 sempre in quella discussione, avresti trovato 1/2 trick per avere una discreta quantità di memoria ram libera in più.
ciao Antonio, putroppo non ho ancora avuto tempo, piu tardi se riesco le sostituisco e ti faccio sapere! ;)
lucacali87
12-11-2009, 09:01
come mai?occupa più ram e rom.
Mi dispiace soprattutto perchè ho assegnato tutte le foto tramite facebook con spb e mi spiace perderle
Esiste un metodo per modificare una rom 6.5 cucinata?nel senso di toglierci alcuni programmi
antoniocamerino
12-11-2009, 09:08
come mai?occupa più ram e rom.
Mi dispiace soprattutto perchè ho assegnato tutte le foto tramite facebook con spb e mi spiace perderle
le foto da facebook ti rimangono anche se disistalli spb.... ;)
fai un backup della rubrica con pimBackup e poi lo ripristiini sulla nuova rom
lucacali87
12-11-2009, 09:09
quindi pim backup me le salva,ul backup è già stato fatto ieri:D?
Siccome la rom è un exe e io ho win7,sai per caso come posso scompatarla per granprix(su omniarom c'è la guida con win7)
quindi pim backup me le salva,ul backup è già stato fatto ieri:D?
Siccome la rom è un exe e io ho win7,sai per caso come posso scompatarla per granprix(su omniarom c'è la guida con win7)
Scompatti l'exe con EXEcutor di Pako e ottieni i file per GrandPrix
thedarkest
12-11-2009, 09:48
io sto usando la rom 6.5 col manila e non noto rallentamenti di sorta! solo qualche bug del tipo che la tab del browser non funziona, a volte se apro Opera,alla chiusura,ricarica touchflo...
lucacali87
12-11-2009, 09:54
grazie ,metto l'omnia a caricare:D
rizzotti91
12-11-2009, 10:11
Ho messo una room wm 6.1 per ottenere la massima velocità in scrittura con le tastiere samsung e di preciso il samsung phonepad, ma c'è troppa lagg e troppi rallentamenti quando scrivo parole piu lunghe :( Che cavolo posso fare per eliminare questi rallentamenti quando scrivo? Avete qualche suggerimento su come impostare la tastiera o l'xt9? Grazie.
P.S ho provato l'HTC PhonePAD ma il dizionario di questa tastiera non è per nulla completo e mancano un mare di parole... :(
antoniocamerino
12-11-2009, 10:21
Ho messo una room wm 6.1 per ottenere la massima velocità in scrittura con le tastiere samsung e di preciso il samsung phonepad, ma c'è troppa lagg e troppi rallentamenti quando scrivo parole piu lunghe :( Che cavolo posso fare per eliminare questi rallentamenti quando scrivo? Avete qualche suggerimento su come impostare la tastiera o l'xt9? Grazie.
P.S ho provato l'HTC PhonePAD ma il dizionario di questa tastiera non è per nulla completo e mancano un mare di parole... :(
prova qualche altra tastiera... magari touchpal con cui io mi trovo benissimo (anche se preciso che uso tipo 4/5 sms al mese :D:D)
rizzotti91
12-11-2009, 10:22
prova qualche altra tastiera... magari touchpal con cui io mi trovo benissimo (anche se preciso che uso tipo 4/5 sms al mese :D:D)
Già provate e con nessuna mi trovo bene come con le phonepad... e conosco solo questa samsung e quella htc :(
Già provate e con nessuna mi trovo bene come con le phonepad... e conosco solo questa samsung e quella htc :(
c'e' anche fingerkeyboard 2.1 (senza T9), resco e quella dell'omnia lite.
Cmq anche io uso quasi solo touchpal v4, ma anche quella dell'omnia lite mi sembra fantastica
lucacali87
12-11-2009, 10:41
io le ho provate tutte e la migliore è touchpal,siamo come disposizione tasti che come precisione(uso la qwerty con il dito e con il cellulare in verticale) e funzionalità
rizzotti91
12-11-2009, 10:42
Ma l'omnia lite ha una phonepad?
antoniocamerino
12-11-2009, 11:37
anche touchpal ha la phonepad;)
http://img21.imageshack.us/img21/811/touchpal.jpg
Qualcuno ha provato ilnuovo Wisbar A.Desktop 2.5? Sembra molto più carino :D
http://i37.tinypic.com/whazbq.jpg
Ho bisogno di aiuto. Il mio Omnia HD si connette subito alla rete wifi di casa (Alice con vecchio modem rotondo nero) ma quando inizio a navigare le pagine non si caricano e rimangono bianche. Se la connessione la faccio invece col gestore telefonico la navigazione è immediata?
Cosa devo fare? Qualcuno può aiutarmi. Confesso che non sono una grande esperta!
antoniocamerino
12-11-2009, 12:53
Ho bisogno di aiuto. Il mio Omnia HD si connette subito alla rete wifi di casa (Alice con vecchio modem rotondo nero) ma quando inizio a navigare le pagine non si caricano e rimangono bianche. Se la connessione la faccio invece col gestore telefonico la navigazione è immediata?
Cosa devo fare? Qualcuno può aiutarmi. Confesso che non sono una grande esperta!
qui si parla dell'Omnia I900
per l'Omnia HD vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930703
rizzotti91
12-11-2009, 12:59
anche touchpal ha la phonepad;)
http://img21.imageshack.us/img21/811/touchpal.jpg
Grazie la provo al più presto :D
Oggi ho provato a fondo il HTC Diamond2 (dovevo mette l'Igo :D ad un compagno di lavoro) ed anche se ha il doppio di ram a disposizione, touch + nuovo (sembra un caccatouch) rimane indietro all'Omnia, la unica cosa che ha in + é la risoluzione (480x800); per chi volesse fare l'up con questo dispositivo lo sconsiglio, spero che Leo sia migliore o rimarrá sullo scaffale e rimarró con l'Omnia o :confused: passeró al Omnia II
stefanojimmi
12-11-2009, 18:42
ti chiedo solo una cosa se la sai : come si disinstalla? ho provato con hard reset e MemMaid ma nulla...nn ce la faccio + per favore :(
stefanojimmi
12-11-2009, 19:10
risolto con bigix ke ringrazio tantissimo...chiuso il capitolo manila che nn riaprirò mai più
Oggi ho provato a fondo il HTC Diamond2 (dovevo mette l'Igo :D ad un compagno di lavoro) ed anche se ha il doppio di ram a disposizione, touch + nuovo (sembra un caccatouch) rimane indietro all'Omnia, la unica cosa che ha in + é la risoluzione (480x800); per chi volesse fare l'up con questo dispositivo lo sconsiglio, spero che Leo sia migliore o rimarrá sullo scaffale e rimarró con l'Omnia o :confused: passeró al Omnia II
se non sbaglio e' anche spesso come un mattone :asd:
già!
severance
12-11-2009, 22:40
be il leo e il diamond2 sono su 2 pianeti diversi direi :D
raga, una piccola domanda: come si chiama la miglior applicazione che accende la torcia all'omnia?
edit: trovato grazie
Lo trovi qui (http://www.megaupload.com/?d=76I04BWJ)
lucacali87
13-11-2009, 08:37
ragazzi qualcono è riuscito ad installare il pacchetto office sul cellulare senza integrarlo nella rom,a me nn funziona,quando lo avvio o non fa nulla o da errore.
Inoltre ho messo lsa rom con manila,come mai in prima pagina mi trova battipaglia(automaticamente) ma nel manila mi trova solo salerno
Mattyfog
13-11-2009, 09:32
non mi sembra di averlo già chiesto.. :D
qual'è la risoluzione massima del cavetto video dell'omnia?
Maverikmxm
13-11-2009, 10:06
salve, volevo solo dire che ho portato il mio omnia presso il cds (dove lo avevo acquistato) per il problema del cacca-touch e in 20gg me lo hanno sostituito ed adesso va che è una favola :D
Codename87
13-11-2009, 12:51
Caspita con tutte ste ROM cucinate che escono non si capisce quale sia meglio :confused:
Ne avete una da consigliare con su WM 6.5?
La vorrei semplice, come se fosse una ROM ufficiale, senza troppe modifiche, ma neanche troppo scarna.
Caspita con tutte ste ROM cucinate che escono non si capisce quale sia meglio :confused:
Ne avete una da consigliare con su WM 6.5?
La vorrei semplice, come se fosse una ROM ufficiale, senza troppe modifiche, ma neanche troppo scarna.
io uso la London 2 1.1.1 mi trovo molto bene ma non e' troppo stabile quindi presto passero' alla ALCOR di vecchio, sembra sia la piu' bella, performante e con touch piu' sensibile :P
lucacali87
13-11-2009, 13:19
vai su omniarom,prendi la sezione wm6.5 e leggi il primo post delle ultime rom rilasciate e capisci la migliore per te(non esiste la migliore in assoluto)
io uso la London 2 1.1.1 ma presto passero' alla ALCOR di vecchio, sembra sia la piu' bella, performante e con touch piu' sensibile :P
Stavo appunto x consigliarti questa! Io ce l'ho da una settimana. E'stabile e il touch è sensibilissimo. la grafica ottima! Provala e vedrai...
lucacali87
13-11-2009, 14:01
io l'ho appena messa.Non sembra male però passando da spb sembra tt brutte:D
Sí una mattonella, tutto rettangolare, e lento, troppo lento.
:sperem:
salve, volevo solo dire che ho portato il mio omnia presso il cds (dove lo avevo acquistato) per il problema del cacca-touch e in 20gg me lo hanno sostituito ed adesso va che è una favola :D
:cincin: un'altro con un touch decente
Mattyfog
13-11-2009, 16:16
non mi sembra di averlo già chiesto.. :D
qual'è la risoluzione massima del cavetto video dell'omnia?
e comunque con sta rom originale non funziona niente. fa davvero cagare
adesso, non esageriamo... :rolleyes:
:confused:, come nn ti funziona niente??
antoniocamerino
13-11-2009, 17:10
li avete visti in tv gli spot dei nuovi HTC?
http://www.youtube.com/watch?v=FHcIOF408xg&feature=player_embedded
altro che quelli dei windows phone:doh:
direi proprio di si.... io stò sbavando :( ma costa troppo l'HD:cry: :cry:
:asd: :asd: :asd:
mmm...non mi entusiasmano molto....si vede poco il cell....troppo romantici e poco materiali...
Codename87
13-11-2009, 18:05
io uso la London 2 1.1.1 mi trovo molto bene ma non e' troppo stabile quindi presto passero' alla ALCOR di vecchio, sembra sia la piu' bella, performante e con touch piu' sensibile :P
io l'ho appena messa.Non sembra male però passando da spb sembra tt brutte:D
Caspita, quella fatta da vekkio sembra molto bella, praticamente quella che cercavo :D
Però ditemi quello che voglio sapere, i lati negativi?
Cosa manca a questa ROM?
Stavo appunto x consigliarti questa! Io ce l'ho da una settimana. E'stabile e il touch è sensibilissimo. la grafica ottima! Provala e vedrai...
Ciao a tutti....
Dove posso trovare la ALCOR di Vekkio, che sarei intenzionato a cambiare ROm?...
Grazie in anticipo..
rizzotti91
13-11-2009, 18:19
Ciao a tutti....
Dove posso trovare la ALCOR di Vekkio, che sarei intenzionato a cambiare ROm?...
Grazie in anticipo..
Cerca su google "omniarom italia" la trovi li...
Ma che spot é, quasi nn si capiscono quali sono i cell publicizzati
Codename87
13-11-2009, 20:55
Sto scaricando la versione .exe di Alcor fatta da vekkio, per metterla su c'è qualche guida in giro?
Basta che lo avvio?
Ma l'Hard Reset cancella anche la My Storage?
Sto scaricando la versione .exe di Alcor fatta da vekkio, per metterla su c'è qualche guida in giro?
Basta che lo avvio?
Ma l'Hard Reset cancella anche la My Storage?
L'Hard reset non cancella la Storage.
Se usi il file exe,fai il flash classico... Basta che lo fai partire. Se usi i singoli file,devi usare il GrandPrix
X le guide,vai sempre su omniaromitalia nella sezione Guide e Manuali.
lucacali87
13-11-2009, 21:38
ragazzi cn chome editor ho tolto il plug sms e nn riesco a metterlo,non esiste un cab anche per questo?magari con sms con le foto:P
ragazzi cn chome editor ho tolto il plug sms e nn riesco a metterlo,non esiste un cab anche per questo?magari con sms con le foto:P
Ma hai già installato i programmi? Xchè forse con un hard reset risolveresti...
severance
13-11-2009, 23:33
direi proprio di si.... io stò sbavando :( ma costa troppo l'HD:cry: :cry:
:asd: :asd: :asd:
eheh si vende l omnia!
lucacali87
14-11-2009, 08:49
Ma hai già installato i programmi? Xchè forse con un hard reset risolveresti...
si ho fatto già un bel pò di cose:(,tutta colpa di chome,eppure ho frovato cfacebook,cvolume,copera ma nn trovo sto cmessage
Codename87
14-11-2009, 09:42
L'Hard reset non cancella la Storage.
Se usi il file exe,fai il flash classico... Basta che lo fai partire. Se usi i singoli file,devi usare il GrandPrix
X le guide,vai sempre su omniaromitalia nella sezione Guide e Manuali.
Ah ok perfetto ;)
Ma anche con l'.exe devo installare i driver Samsung sul PC?
Ah ok perfetto ;)
Ma anche con l'.exe devo installare i driver Samsung sul PC?
Sì,sempre.
Mattyfog
14-11-2009, 11:17
internet col wifi in casa va davvero male!
Non dico di volerci navigare per ore! Neppure per più di 5 minuti! Giusto perchè, a casa con la febbre, non ho voglia di alzarmi dal divano :D
Ecco gli errori riscontrati:
- accendo il wifi e giustamente mi rileva il modem e mi appare una finestrella in basso sullo schermo che mi visualizza le reti disponibili e me ne fa selezionare una per permettermi di connettermi. Senza bisogno di selezionare la rete (nel mio caso vi è solo una rete disponibile che è già selezionata) clicco su connetti. Ma niente non si connette. Ho detto connettiti! Niente. Cavolo connettitiii!!!!!! Ma ancora niente! Beh a questo punto, pensando che magari ci voglia un po' prima che si connetta e che quindi la finestra scompaia aspetto un po'... Ma non si connette! :incazzed:
- mi connetto sempre alla stessa rete ma non capisco perchè nel 95% dei casi mi richiede la password e nel restante 5% ce l'ha in memoria :nonsifa:
- ok dopo aver spento l'omnia almeno una volta riesco a connettermi.. evvaiii!!! Ora apro opera, scrivo un indirizzo web eee : "La pagina richiesta non è disponibile" :ncomment: riprovo altre 2 o 3 volte, verifico che il cellulare sia ancora connesso ma non funziona :cry:
- finalmente apro skyfire (che comunque mi piace meno di opera) e navigo.. Bene sono passati dai 5 ai 10 minuti
- nel caso in cui opera funzioni, dopo un iniziale grido di gioia e stupore, ecco che sul più bello qualche pagina proprio non vuole saperne di caricarla, clicco su ricarica la pagina mi niente! E a questo punto sono costretto a premere sul pulsante indietro e ricliccare sullo stesso link per caricare la pagina!
- ho provato a fare gli aggiornamenti, ma dopo 10 minuti di attesa per la ricerca di essi mi salta fuori un errore
- ho installato il programma di facebook ma è di un lento ma di un lento! Clicco su un album e la prima foto in massimo 5 secondi me la carica, peccato che se clicco su "avanti""indietro" per sfogliare le foto spesso dopo 2 minuti la foto ancora non si vede! Beh allora provo ad usare opera, peccato che sto browser mi permetta di vedere la metà circa delle foto di questa persona e così sono costretto a usare skyfire :cry:
Vi sembrano buone motivazioni?
Sí sono buene motivazioni ma credo che qualche prob si puó risolvere:
Per il wifi hai fatto la modifica del registro??
Hai installato il flash lite 3.1??
Hai installato il net 3.5??
Hai installato Opera Mobile 9.7 beta??
Mattyfog
14-11-2009, 11:43
Sí sono buene motivazioni ma credo che qualche prob si puó risolvere:
Per il wifi hai fatto la modifica del registro??
Hai installato il flash lite 3.1??
Hai installato il net 3.5??
Hai installato Opera Mobile 9.7 beta??
no perchè tra pochi giorni dovrei mettere un'altra rom e adesso faccio che non toccare niente..
Ho solo il framework .net
Uff dannata microsoft, per sviluppare per windows mobile 6 bisogna pagare.. peccato:rolleyes:
Non dico di volerci navigare per ore! Neppure per più di 5 minuti! Giusto perchè, a casa con la febbre, non ho voglia di alzarmi dal divano :D
- accendo il wifi e giustamente mi rileva il modem e mi appare una finestrella in basso sullo schermo che mi visualizza le reti disponibili e me ne fa selezionare una per permettermi di connettermi. Senza bisogno di selezionare la rete (nel mio caso vi è solo una rete disponibile che è già selezionata) clicco su connetti. Ma niente non si connette. Ho detto connettiti! Niente. Cavolo connettitiii!!!!!! Ma ancora niente! Beh a questo punto, pensando che magari ci voglia un po' prima che si connetta e che quindi la finestra scompaia aspetto un po'... Ma non si connette! :incazzed:
- mi connetto sempre alla stessa rete ma non capisco perchè nel 95% dei casi mi richiede la password e nel restante 5% ce l'ha in memoria :nonsifa:
- ok dopo aver spento l'omnia almeno una volta riesco a connettermi.. evvaiii!!! Ora apro opera, scrivo un indirizzo web eee : "La pagina richiesta non è disponibile" :ncomment: riprovo altre 2 o 3 volte, verifico che il cellulare sia ancora connesso ma non funziona :cry:
- finalmente apro skyfire (che comunque mi piace meno di opera) e navigo.. Bene sono passati dai 5 ai 10 minuti
- nel caso in cui opera funzioni, dopo un iniziale grido di gioia e stupore, ecco che sul più bello qualche pagina proprio non vuole saperne di caricarla, clicco su ricarica la pagina mi niente! E a questo punto sono costretto a premere sul pulsante indietro e ricliccare sullo stesso link per caricare la pagina!
- ho provato a fare gli aggiornamenti, ma dopo 10 minuti di attesa per la ricerca di essi mi salta fuori un errore
- ho installato il programma di facebook ma è di un lento ma di un lento! Clicco su un album e la prima foto in massimo 5 secondi me la carica, peccato che se clicco su "avanti""indietro" per sfogliare le foto spesso dopo 2 minuti la foto ancora non si vede! Beh allora provo ad usare opera, peccato che sto browser mi permetta di vedere la metà circa delle foto di questa persona e così sono costretto a usare skyfire :cry:
Guarda, ho tutti i tuoi stessi problemi! Certe volte vorrei sbattere il cellulare per terra.. Pensa che il segnale wifi è scarsissimo, massimo 1/2 tacche a distanza di 5 mentri dal router con in mezzo una porta! :mad:
Mattyfog
14-11-2009, 12:01
comunque tolti questi problemi che risolverò con il cambio rom mi resta questo dubbio..
che risoluzione ha sto benedetto cavetto video? su internet ne trovo di tutti i colori...
comunque tolti questi problemi che risolverò con il cambio rom mi resta questo dubbio..
che risoluzione ha sto benedetto cavetto video? su internet ne trovo di tutti i colori...
che io sappia ha 640 x 480 (ma non nme sono sicuro).
Guarda, ho tutti i tuoi stessi problemi! Certe volte vorrei sbattere il cellulare per terra.. Pensa che il segnale wifi è scarsissimo, massimo 1/2 tacche a distanza di 5 mentri dal router con in mezzo una porta! :mad:
Ok che il receptore wifi é un po' scarso ma devi pensare che anche che il tuo router é scarso, il mio (un TP-Link TD-W8910G) mi fa agganciare il wifi a 14 metri di distanza (con in mezzo tutta casa e la finestra per andare in terrazza ;) )
in tema di wifi....ripropongo un attimo il mio problema.
Con la connettività internet attiva, mi collego in wifi per sfruttare la rete interna e collegarmi dal pc al cell(per scrivere i messaggi utilizzando la gestione remota di my mobiler). Ovviamente capita spesso di dover rispondere ad un mess e tutte le volte devo fare queste operazioni. Aprire rex-nodata bloccare vodafone internet; disconnettere la connettività dati; collegarmi in wifi; riavviare il servizio di mymobiler. Fatto tutto questo si collega, scrivo il mess e poi devo ripristinare il tutto.
Volevo fare uno script con mortscript per velocizzare ed automatizzare questa procedura.
ho provato il comando disconnect("vodafone internet") ma non fa assolutamente nulla.
riavviare mymobiler non è un problema.(comandi kill e run)
Sapete se nodata ha la command line?
lucacali87
14-11-2009, 13:15
qualcuno utilizza la soluzione bigix per il tomtom?
Codename87
14-11-2009, 13:22
Ma ci sono i driver Samsung per Vista o Seven a 64bit?
O posso installare tranquillamente gli altri?
Non dico di volerci navigare per ore! Neppure per più di 5 minuti! Giusto perchè, a casa con la febbre, non ho voglia di alzarmi dal divano
- accendo il wifi e giustamente mi rileva il modem e mi appare una finestrella in basso sullo schermo che mi visualizza le reti disponibili e me ne fa selezionare una per permettermi di connettermi. Senza bisogno di selezionare la rete (nel mio caso vi è solo una rete disponibile che è già selezionata) clicco su connetti. Ma niente non si connette. Ho detto connettiti! Niente. Cavolo connettitiii!!!!!! Ma ancora niente! Beh a questo punto, pensando che magari ci voglia un po' prima che si connetta e che quindi la finestra scompaia aspetto un po'... Ma non si connette!
- mi connetto sempre alla stessa rete ma non capisco perchè nel 95% dei casi mi richiede la password e nel restante 5% ce l'ha in memoria
- ok dopo aver spento l'omnia almeno una volta riesco a connettermi.. evvaiii!!! Ora apro opera, scrivo un indirizzo web eee : "La pagina richiesta non è disponibile" riprovo altre 2 o 3 volte, verifico che il cellulare sia ancora connesso ma non funziona
- ho installato il programma di facebook ma è di un lento ma di un lento! Clicco su un album e la prima foto in massimo 5 secondi me la carica, peccato che se clicco su "avanti""indietro" per sfogliare le foto spesso dopo 2 minuti la foto ancora non si vede! Beh allora provo ad usare opera, peccato che sto browser mi permetta di vedere la metà circa delle foto di questa persona e così sono costretto a usare skyfire
Sicuri che il problema non è il vostro router? io il segnale lo prendo benissimo in giardino a 30 m dal router, in mansarda, in taverna, anche in strada. Fuori dall'università, fuori da casa della mia morosa. Nel condominio dove abita un mio amico rilevo 10 access point.
qualcuno utilizza la soluzione bigix per il tomtom?
io la utilizzavo...
Ok che il receptore wifi é un po' scarso ma devi pensare che anche che il tuo router é scarso, il mio (un TP-Link TD-W8910G) mi fa agganciare il wifi a 14 metri di distanza (con in mezzo tutta casa e la finestra per andare in terrazza ;) )
io il mio non lo reputo scarso, ho amici che hanno dei Nokia che neanche si connettono ad access point situati a 10m senza ostacoli!
lucacali87
14-11-2009, 13:44
io la utilizzavo...
a me da il problema che dopo la prima volta che lo uso portsplitter cambia la porta e quindi il tomtom nn lo rileva:(
io il mio non lo reputo scarso, ho amici che hanno dei Nokia che neanche si connettono ad access point situati a 10m senza ostacoli!
Io lo considero scarso rispetto a quello del notebook di mia moglie che nella stessa posizione io prendo 2 tacche e lei 5.
Perció se uno é abituato al wifi del notebook considera quello dell'Omnia scarso
Io lo considero scarso rispetto a quello del notebook di mia moglie che nella stessa posizione io prendo 2 tacche e lei 5.
Perció se uno é abituato al wifi del notebook considera quello dell'Omnia scarso
Bè se lo paragoniamo ai ricevitori montati in alcuni notebook convengo con te, ma confrontato ad altri cel e smartphone non mi sembra affatto male!
La diff ad esempio già si assottiglia con alcuni netbook di fascia medio-bassa che ho avuto modo di provare.
I ricevitori di notebook e desktop invece sono un gradino sopra, ma come è normale che sia, sono anche di dimensioni maggiori.
ma confrontato ad altri cel e smartphone non mi sembra affatto male!
Quoto
La diff ad esempio già si assottiglia con alcuni netbook di fascia medio-bassa che ho avuto modo di provare.
Questo nn lo sapevo, buono a sapersi, visto che devo comprarne uno
No, ti sbagli.. Il mio router serve due piani di casa e giardino, senza perdite di segnale.. Solo l'omnia fa fatica, tutti i pc collegati hanno sempre il segnale minimo all'80%..:O
severance
14-11-2009, 16:59
quoto, n82 era molto al di sotto del nostro omnia!
mi unisco a voi
ho acquistato oggi un i900 16GB :D
l'ho visto oggi da med.....x e lo vendono ancora a 500euro:doh: 8giga
io l'ho preso da un centro commerciale e costava 299 euro con 16GB integrati
mi unisco a voi
Benvenuto Crisp! ;)
io l'ho preso da un centro commerciale e costava 299 euro con 16GB integrati
ottimo affare! ;)
Benvenuto Crisp! ;)
Quoto, e ti consiglio di passare subito per le faq per apprendere qualche trucchetto sull'omnia
chiedo subito una cosa.
con una connessione wi-fi in casa, posso usare google maps o "deve" consumare il credito della ricarica?
severance
14-11-2009, 21:20
chiedo subito una cosa.
con una connessione wi-fi in casa, posso usare google maps o "deve" consumare il credito della ricarica?
installa nodata per bloccare connessioni non volute wap e web, poi apri wifi e fai cio' ch ti serve ;)
a me da il problema che dopo la prima volta che lo uso portsplitter cambia la porta e quindi il tomtom nn lo rileva:(
conosco il problema...infatti è stato anche il motivo per cui ho deciso di cambiare navigatore...cmq nel caso in cui non prende la porta giusta devi andare nel menu del gps e scegliere a mano il reindirizzamento della porta...cmq se vuoi un consiglio installa il garmin o igo vanno benissimo!! mi trovo molto meglio senza script...portsplitter ecc ecc.... con garmin accendi e vai...
lucacali87
15-11-2009, 08:15
io usavo igo,ma a parte che nn mi dava la grafica 3d(ho visto un video su youtube dove si vedeva che si navigava tra i palazzi),ma poi spesso mi sbagliava le istruzioni,non so perchè
garmin onestamente poi ho messo gpsgate e tomtom e andava una meraviglia,poi mi hanno consigliato portsplitter ma niente
Gibernaus
15-11-2009, 11:11
Salve ragazzi da qualche giorno sono anch'io possessore del i900 e avrei 3 domande 3 da porre agli esperti (la funzione cerca non mi da risultati specifici)
1) tanto per crearmi problemi ho voluto sbrandizzare e aggiornare il cello all'ultima Rom ufficiale Samsung (con la mod del registro), ma alla fine della copia del 5° file, l'update si è bloccato . Dopo più di un'ora in quella situazione ho staccato tutto credendo di aver fatto giornata, ma con mio grande stupore il tel si è riacceso senza problemi e pure sbrandizzato .... Sono un miracolato ?
2) La barra dei widget appare solo a cell orizzontale ... se lo metto in vertcale appare solo una freccia in alto che non è cliccabile. Come mai ?
3) E' possibile togliere quell'orribile suono all'accensione/spegnimento del tel .
Grazie in anticipo .
andreaema
15-11-2009, 11:11
conosco il problema...infatti è stato anche il motivo per cui ho deciso di cambiare navigatore...cmq nel caso in cui non prende la porta giusta devi andare nel menu del gps e scegliere a mano il reindirizzamento della porta...cmq se vuoi un consiglio installa il garmin o igo vanno benissimo!! mi trovo molto meglio senza script...portsplitter ecc ecc.... con garmin accendi e vai...
usi la soluzione di bigix?
se si prova a fare sta modifica:
apri il file "tom tom ps.mscr" con il block note
e modifica le prime righe in qst modo:
Sleep 500
SendKeys (PSplit,"C")
Sleep 1000
SendKeys (PSplit,"O")
Sleep 1000
SendKeys (PSplit,"M")
Sleep 1000
SendKeys (PSplit,"3")
Sleep 500
invece ke il singolo comando
SendKeys (PSplit,"COM3")
dopo di che metti il comando
Sleep 500 una riga si e una no fino alla fine
....
SendTab
Sleep 500
SendCR
Sleep 500
SendDown
Sleep 500
SendDown
Sleep 500
SendDown
Sleep 500
SendDown
Sleep 500
SendDown
Sleep 500
SendDown
Sleep 500
SendCR
...ecc
praticamente ho notato che, in modo inspiegabile, non venivano eseguite tutte le righe di comando di questo script perchè il tutto avveniva in modo troppo veloce e quindi alcuni passaggi venivano saltati. con le modifiche che ti ho segnalato, la procedura rimane la stessa, è solo più lenta e quindi 6 sicuro ke nessun passaggio viene saltato. Da quando ho fatto sta modifica nn ho più avuto problemi.
Gibernaus
15-11-2009, 11:13
Salve ragazzi da qualche giorno sono anch'io possessore del i900 e avrei 3 domande 3 da porre agli esperti (la funzione cerca non mi da risultati specifici)
1) tanto per crearmi problemi ho voluto sbrandizzare e aggiornare il cello all'ultima Rom ufficiale Samsung (con la mod del registro), ma alla fine della copia del 5° file, l'update si è bloccato . Dopo più di un'ora in quella situazione ho staccato tutto credendo di aver fatto giornata, ma con mio grande stupore il tel si è riacceso senza problemi e pure sbrandizzato .... Sono un miracolato ?
2) La barra dei widget appare solo a cell orizzontale ... se lo metto in vertcale appare solo una freccia in alto che non è cliccabile. Come mai ?
3) E' possibile togliere quell'orribile suono all'accensione/spegnimento ?
Grazie in anticipo
TheUnforgiven
15-11-2009, 11:47
Salve ragazzi,sapete per caso dirmi come mai l'igo8 ci mette una vita a fixare i satelliti?
Ieri dopo mezz'ora ancora non lo aveva fixato (ero in movimento) e tempo che sono arrivato a casa ancora stava cercando..alchè ho spento tutto :/
Non ci dovrebbere mettere al massimo un paio di minuti?
lucacali87
15-11-2009, 12:05
usi la soluzione di bigix?
se si prova a fare sta modifica:
apri il file "tom tom ps.mscr" con il block note
e modifica le prime righe in qst modo:
Sleep 500
SendKeys (PSplit,"C")
Sleep 1000
SendKeys (PSplit,"O")
Sleep 1000
SendKeys (PSplit,"M")
Sleep 1000
SendKeys (PSplit,"3")
Sleep 500
invece ke il singolo comando
SendKeys (PSplit,"COM3")
dopo di che metti il comando
Sleep 500 una riga si e una no fino alla fine
....
SendTab
Sleep 500
SendCR
Sleep 500
SendDown
Sleep 500
SendDown
Sleep 500
SendDown
Sleep 500
SendDown
Sleep 500
SendDown
Sleep 500
SendDown
Sleep 500
SendCR
...ecc
praticamente ho notato che, in modo inspiegabile, non venivano eseguite tutte le righe di comando di questo script perchè il tutto avveniva in modo troppo veloce e quindi alcuni passaggi venivano saltati. con le modifiche che ti ho segnalato, la procedura rimane la stessa, è solo più lenta e quindi 6 sicuro ke nessun passaggio viene saltato. Da quando ho fatto sta modifica nn ho più avuto problemi.
scusa il secondo pezzo non ho capito,mica puoi uppare il tuo file?
Salve ragazzi,sapete per caso dirmi come mai l'igo8 ci mette una vita a fixare i satelliti?
Ieri dopo mezz'ora ancora non lo aveva fixato (ero in movimento) e tempo che sono arrivato a casa ancora stava cercando..alchè ho spento tutto :/
Non ci dovrebbere mettere al massimo un paio di minuti?
Il fix dev'essere fatto da fermo e in campo aperto (per garantire la visibilità dei satelliti).
Applica inoltre il seguente tweak al registro per migliorare ulteriormente il tempo di fix dei satelliti senza l'ausilio dei dati XTRA:
nel registro: HKLM\system\Currentcontrolset\Gps intermediate driver
cancella le voci "current log file" e "old log file"
Io con questi suggerimenti ottengo un fix da freddo in circa 1 minuto :)
TheUnforgiven
15-11-2009, 13:19
Il fix dev'essere fatto da fermo e in campo aperto (per garantire la visibilità dei satelliti).
Applica inoltre il seguente tweak al registro per migliorare ulteriormente il tempo di fix dei satelliti senza l'ausilio dei dati XTRA:
nel registro: HKLM\system\Currentcontrolset\Gps intermediate driver
cancella le voci "current log file" e "old log file"
Io con questi suggerimenti ottengo un fix da freddo in circa 1 minuto :)
la storia del fix da fermo e del tweak non la sapevo...ti ringrazio farò come dici tu,grazie ancora ^^
io ho notato delle differenze nella velocità di fix dei satelliti tra le varie parti radio.
la piu veloce a mio avviso è la dxid1, il fix a freddo è quasi istantaneo (con igo8)
io ho notato delle differenze nella velocità di fix dei satelliti tra le varie parti radio.
la piu veloce a mio avviso è la dxid1, il fix a freddo è quasi istantaneo (con igo8)
ovvio dipende proprio da quello.
la storia del fix da fermo e del tweak non la sapevo...ti ringrazio farò come dici tu,grazie ancora ^^
confermo...il fix va fatto da fermo...o almeno da fermo è piu' veloce ...per quanto riguarda la parte phone io ho la b2...l'ultima rom italiana....non ho mai flashato la d1 per paura che potesse briccarsi il cell...il fix con garmin è molto veloce meno di 1 min cmq entro i 2min...senza tweaks del registro...mi piacerebbe sapere prima di farlo tecnicamente perchè vanno eliminate quelle chiavi...leggendo il nome penso che eliminandole non creino dei file di log...
confermo...il fix va fatto da fermo...o almeno da fermo è piu' veloce ...per quanto riguarda la parte phone io ho la b2...l'ultima rom italiana....non ho mai flashato la d1 per paura che potesse briccarsi il cell...il fix con garmin è molto veloce meno di 1 min cmq entro i 2min...senza tweaks del registro...mi piacerebbe sapere prima di farlo tecnicamente perchè vanno eliminate quelle chiavi...leggendo il nome penso che eliminandole non creino dei file di log...
Flashando solo la parte phone,non succede nulla. Ci sono più rischi x la parte PDA,ma se la fai bene... Io sono passato ad una 6.5 e dopo ho messo la D1.
andreaema
15-11-2009, 17:28
scusa il secondo pezzo non ho capito,mica puoi uppare il tuo file?
#=====================================================
#ROUTINE DI LANCIO TOM TOM CON PORT SPLITTER by Bigix1
#=====================================================
QUI=SystemPath("ScriptPath")
Run (QUI&"\Port Splitter.exe")
Sleep 2000
PSplit = WndActive
Sleep 500
SendKeys (PSplit,"C")
Sleep 1000
SendKeys (PSplit,"O")
Sleep 1000
SendKeys (PSplit,"M")
Sleep 1000
SendKeys (PSplit,"3")
Sleep 500
SendTab
Sleep 500
SendCR
Sleep 500
SendDown
Sleep 500
SendDown
Sleep 500
SendDown
Sleep 500
SendDown
Sleep 500
SendDown
Sleep 500
SendDown
Sleep 500
SendCR
Sleep 2000
Stringa = WindowText (46, 275)
x= Length (Stringa)
Sleep 500
if ( x > 0 )
Call Protrait
EndIf
if ( x = 0 )
Call Landscape
EndIf
Sub Protrait
SendTab
Sleep 500
SendCR
Sleep 500
SendDown
Sleep 500
SendDown
Sleep 500
SendCR
Sleep 500
SendTab
Sleep 500
SendTab
Sleep 500
SendCR
Sleep 500
SendTab
Sleep 500
SendTab
Sleep 500
SendTab
Sleep 500
SendCR
Sleep 500
SendOK
#==========================================================================
#PERCORSO ESEGUIBILE TOM TOM DA VARIARE IN BASE ALLA PROPRIA CONFIGURAZIONE
Runwait ("My Storage\Programmi\Navigator\TomTom Navigator.exe")
Sleep 500
SendCR
Sleep 500
SendTab
Sleep 500
SendTab
Sleep 500
SendTab
Sleep 500
SendTab
Sleep 500
SendTab
Sleep 500
SendTab
Sleep 500
SendTab
Sleep 500
SendTab
Sleep 500
SendTab
Sleep 500
SendCR
Sleep 500
Kill ("Port Splitter.exe")
Exit
EndSub
Sub Landscape
SendTab
SendTab
SendCR
SendDown
SendDown
SendCR
SendTab
SendTab
SendCR
SendTab
SendTab
SendCR
Sleep 500
SendOK
#PERCORSO ESEGUIBILE TOM TOM DA VARIARE IN BASE ALLA PROPRIA CONFIGURAZIONE
Runwait ("My Storage\Programmi\Navigator\TomTom Navigator.exe")
Sleep 500
SendCR
SendTab
SendCR
Sleep 500
Kill ("Port Splitter.exe")
Exit
EndSub
probabilmente devi cambiare il percorso.
spero ti sia utile.
ciao
lucacali87
15-11-2009, 17:53
grazie copio e provo:D
Io stò usando da più di una settimana la ZHIE1 che, in quanto a velocià del fix nemmeno scherza (da hard reset un minuto, a caldo circa 15 secondi).
Io stò usando da più di una settimana la ZHIE1 che, in quanto a velocià del fix nemmeno scherza (da hard reset un minuto, a caldo circa 15 secondi).
Allora qualche domandina al tester :D (io al momento sono sulla D1)
- Qualità audio?
- Durata batteria?
- Predilige 2G o 3G?
- Velocità navigazione e stabilità?
- Problemi? (vuoti di rete, eco, ...)
Governator
15-11-2009, 23:55
Ragazzi toglietemi una curiosità, io ho preso un samsung omnia i900 bianco. Ho visto di questo cell che ne è stata rilasciata una versione migliorata (reloaded). Il mio non so se è reloaded o meno, è possibile sapere se lo è conoscendo solo il colore? Cioè il modello bianco esiste da quando hanno creato il reloaded oppure era disponibile in bianco anche il primo modello?
ho fatto una prova con igo8 in casa (alla finestra) e mi ha riconosciuto i satelliti subito.
ho fatto una ricerca automatica della porta e basta così.
Ragazzi toglietemi una curiosità, io ho preso un samsung omnia i900 bianco. Ho visto di questo cell che ne è stata rilasciata una versione migliorata (reloaded). Il mio non so se è reloaded o meno, è possibile sapere se lo è conoscendo solo il colore? Cioè il modello bianco esiste da quando hanno creato il reloaded oppure era disponibile in bianco anche il primo modello?
del reloaded c'è bianco nero e viola mi pare, quindi io niubbo non sapri che dirti.
forse dovrebbe essere indicato da qualche parte
c'è un video su youtube proprio di un reloaded bianco fatta dal sito telefonino.net
Governator
16-11-2009, 00:18
Il reloaded bianco esiste di sicuro, ma volevo sapere se hanno fatto anche la prima versione in bianco oppure solo il reloaded, così da sapere se quello che ho acquistato io è un reloaded oppure no.
Ragazzi comunque sto telefono ancora mi deve arrivare ma vedo che ci sta da smanettare un bordello, e questo mi fa alquanto piacere.XD
Rom modificate, interfacce programmi e giochi con la pala!!! Mica mi sapete consigliare qualche sito con un po di guide per organizzare le idee, oppure una serie di programmi rom etc etc consigliate o imperdibili? Non è tanto entusiasmante leggersi 800 pagine di post. :)
Grazie!
Il reloaded bianco esiste di sicuro, ma volevo sapere se hanno fatto anche la prima versione in bianco oppure solo il reloaded, così da sapere se quello che ho acquistato io è un reloaded oppure no.
Mica mi sapete consigliare qualche sito con un po di guide per organizzare le idee, oppure una serie di programmi rom etc etc consigliate o imperdibili? Non è tanto entusiasmante leggersi 800 pagine di post. :)
Grazie!
Le prime versioni sono tutte uguali e non c'era il bianco.
Vai qui e leggiti tutte le spiegazioni con relativi programmi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040
Allora qualche domandina al tester :D (io al momento sono sulla D1)
- Qualità audio?
- Durata batteria?
- Predilige 2G o 3G?
- Velocità navigazione e stabilità?
- Problemi? (vuoti di rete, eco, ...)
Su questo purtroppo non saprei esserti di molto aiuto: utilizzo quasi sempre il telefono bloccato in 2G in quanto prediligo la durata della batteria a discapito delle videochiamate (che non faccio) e della navigazione dal telefono (che uso quasi mai)
Le poche volte uso il 3G è per il tethering ed in quel caso la connessione mi sembra ottima, anche se la zona in cui uso la connessione dati possiede un'ottima copertura di rete (TIM).
Su questo purtroppo non saprei esserti di molto aiuto: utilizzo quasi sempre il telefono bloccato in 2G in quanto prediligo la durata della batteria a discapito delle videochiamate (che non faccio) e della navigazione dal telefono (che uso quasi mai)
Le poche volte uso il 3G è per il tethering ed in quel caso la connessione mi sembra ottima, anche se la zona in cui uso la connessione dati possiede un'ottima copertura di rete (TIM).
Bene, anche io lo tengo spesso (quasi sempre) in 2G meno quando navigo su siti un pò più pesanti rispetto alla repubblica mobile :)
In questo caso la batteria come si comporta? Altri problemi/osservazioni? Vorrei provare anche questa pur trovandomi bene con la d1, superiore alle altre provate (b2, j2)...
Ragazzi comunque sto telefono ancora mi deve arrivare ma vedo che ci sta da smanettare un bordello, e questo mi fa alquanto piacere.XD
Rom modificate, interfacce programmi e giochi con la pala!!! Mica mi sapete consigliare qualche sito con un po di guide per organizzare le idee, oppure una serie di programmi rom etc etc consigliate o imperdibili? Non è tanto entusiasmante leggersi 800 pagine di post. :)
Grazie!
la versione bianca e' stata introdotta con il reloaded, prima c'era solo il nero con touch grigio e quello tutto nero. Poi ora si trovano anche quelli in serie limitata come viola, oro o coffee (quello che ho montato io ora che si vede qui sotto)
http://www.emilyaccessory.com/ebay/products/phone/housing/samsung/M-F-i900COFFEE_1.jpg http://www.emilyaccessory.com/ebay/products/phone/housing/samsung/M-F-i900COFFEE_5.jpg
Bene, anche io lo tengo spesso (quasi sempre) in 2G meno quando navigo su siti un pò più pesanti rispetto alla repubblica mobile :)
In questo caso la batteria come si comporta? Altri problemi/osservazioni? Vorrei provare anche questa pur trovandomi bene con la d1, superiore alle altre provate (b2, j2)...
Mi ricordi x favore dove devo cambiare da 3G in 2G eche valore devo impostare? Grazie. La 3G serve solo x le videochiamate? X internet non serve?
Per quel poco che ho provato, in 3G la batteria sembra fare 2 giorni utilizzando però il bluetooth perennemente acceso (utilizzo un auricolare) e ascoltando la radio per circa 2-3 ore al giorno. La navigazione in 3G la trovo ottima (sono riuscito a toccare anche i 4 Mbps) in tethering e nell'utilizzo del telefono in 3G la batteria dura circa 2 giorni; a mio avviso comunque il meglio lo dà in GPS: utilizzando iGO8 in navigazione per Roma il telefono non ha MAI perso i satelliti e il fix è sempre stato ottenuto in tempi record. Questa parte telefonica è particolarmente adatta a chi predilige l'utilizzo del GPS nel telefono.
lucacali87
16-11-2009, 09:56
qualcono per caso usa phonex e spb?vorrei fare in modo che quando clicco sulle chiamate perse di spb mi si apra phonex,c'è qualche modo per farlo?
Codename87
16-11-2009, 10:09
Ma mettendo su una ROM cucinata la parte phone, spero di non confondere :D, rimane quella che c'era?
Nel senso bisogna fare due flash in tutto o basta aggiornare la ROM?
lucacali87
16-11-2009, 10:16
le ultime rom cucinate non hanno la parte phone,però dipende dal cuoco se vuole integrarla o meno,alla fine cambia quasi nulla,c'è o non c'è con granprix in 2 minuti la metti/cambi
Mi ricordi x favore dove devo cambiare da 3G in 2G eche valore devo impostare? Grazie. La 3G serve solo x le videochiamate? X internet non serve?
Per la navigazione il 3G è fondamentale = velocità massima (e nel menu impostazioni trovi anche l'HDSPA)
Per modificare, dal menu chiamate (= tastiera per inserire numeri, sennò ci arrivi da impostazioni, personale, telefono), menu, opzioni, altro nella scheda in basso, selezione banda, richiedi impostazioni, 900/1800 per il 2G, automatico per avere il cambio 2G/3G automatico a seconda della potenza del segnale.
Per quel poco che ho provato, in 3G la batteria sembra fare 2 giorni utilizzando però il bluetooth perennemente acceso (utilizzo un auricolare) e ascoltando la radio per circa 2-3 ore al giorno. La navigazione in 3G la trovo ottima (sono riuscito a toccare anche i 4 Mbps) in tethering e nell'utilizzo del telefono in 3G la batteria dura circa 2 giorni; a mio avviso comunque il meglio lo dà in GPS: utilizzando iGO8 in navigazione per Roma il telefono non ha MAI perso i satelliti e il fix è sempre stato ottenuto in tempi record. Questa parte telefonica è particolarmente adatta a chi predilige l'utilizzo del GPS nel telefono.
Grazie mille! Ottima recensione ;) Adesso la cercherò e appena ho un pò di tempo la provo
Ma mettendo su una ROM cucinata la parte phone, spero di non confondere :D, rimane quella che c'era?
Nel senso bisogna fare due flash in tutto o basta aggiornare la ROM?
Se non ricordo male dipende, se la rom integra la parte phone viene cambiata, se nn la integra allora lascegli tu dopo (o rimane la stessa). Ma qui lascio la parola a chi ne sa qualcosa in più...
qualcono per caso usa phonex e spb?vorrei fare in modo che quando clicco sulle chiamate perse di spb mi si apra phonex,c'è qualche modo per farlo?
Mi sa che se sei nel Titanim,sempre disattivando tastiera Wm e Samsung,cliccando in basso a destra(dopo una chiamata senza risposta)Visualizza,ti compaiono le chiamate di Phonex. Quando sei in Spb usi quello di Spb. A meno che,nella schermata principale di Spb,metti l'icona di phonex e quando hai una chiamata,invece di cliccare il tasto di Spb delle chiamate,clicchi l'icona di Phonex e così ti escono le chiamate. Però x far ciò,nelle impostazioni di Phonex,Generale,Assegna il bottone Chiama a: devi inserire Phonex - Chiamate.
Io in quelle impostazioni ho Phonex - Tastiera telefono,così quando clicco sull'icona,esce la tastiera direttamente. Spero di essere stato chiaro...;)
lucacali87
16-11-2009, 11:02
abbastanza:D Allora il titanium l'ho disattivato uso solo spb.Il dialer samsung è disattivato tramite advanced config ma quello wm come si disattiva?Cmq funziona tutto solo che se metto il widget di phonex ,a parte che è più brutto ma cmq quello di spb notifica con un numero rosso le chiamate perse ,l'altro no.Credevo che si potesse modificare il collegamento del widget di spb impostandolo per aprire phonex:D
thedarkest
16-11-2009, 11:09
qualcuno ha provato la ROM ALCOR BASE DXID1-21874 di vekkio?
e' S T R E P I T O S A
lucacali87
16-11-2009, 11:14
è quella che sto usando io;)
abbastanza:D Allora il titanium l'ho disattivato uso solo spb.Il dialer samsung è disattivato tramite advanced config ma quello wm come si disattiva?Cmq funziona tutto solo che se metto il widget di phonex ,a parte che è più brutto ma cmq quello di spb notifica con un numero rosso le chiamate perse ,l'altro no.Credevo che si potesse modificare il collegamento del widget di spb impostandolo per aprire phonex:D
Credo non si possa fare anche se spero che ci sia qualcuno che ci riesca...
La tastiera Wm la disattivi da Phonex. Apri Phonex,vai sulla Tastiera(tasto in basso a destra)vai a Opzioni e metti la spunta su Disabilita la gestione tel.di WM.
Vedi che quando apri Phonex,sotto hai Preferiti,Chiamate,Contatti,Tastiera. Cliccando su ognuna,si aprono dei sottomenù e tu cliccando su Chiamate,puoi visualizzare solo le chiamate perse o tutte. E'così vario il programma che puoi fare di tutto.
è quella che sto usando io;)
Pure io.
abbastanza:D quello di spb notifica con un numero rosso le chiamate perse ,l'altro no.:D
Appunto se metti l'icona di Phonex,quando vedi il numero rosso,invece di cliccare lì,clicca su Phonex e si aprono le chiamate perse. L'unica soluzione è questa credo.
lucacali87
16-11-2009, 11:54
non avevo fatto caso ai sottomenù,mi sembrava strano non ci fossero impostazioni:DHo guadagnato anche memoria ram togliendo il dialer samsung.Per spb ora vedo se qualche cuoco sa se è possibile
machyaer
16-11-2009, 12:41
io le modifiche le ho fatte, ti servono se non puoi/vuoi aggiornare sempre gli extra e mi ci trovo molto bene.
Dopo averle fatte il fix a freddo non impiega mai più di 2 minuti anche se normalmente ci mette meno di 1, a caldo non vi so dire perchè spesso ho il segnale non appena metto il muso fuori dal garage di casa.
Max
lucacali87
16-11-2009, 13:15
grazie copio e provo:D
ho provato ad avviare ma portsplitter nn mi imposta la porta,parte il tom tom e non compare nemmeno la porta virtuale
ho provato ad avviare ma portsplitter nn mi imposta la porta,parte il tom tom e non compare nemmeno la porta virtuale
Anche io ho avuto questo problema... Ogni volta Portsplitter mi mette una porta diversa. Comunque in questi giorni cerco di riparare e se ci riesco ti faccio sapere come ho fatto.
lucacali87
16-11-2009, 13:40
grazie,cmq il metodo gps gate funziona molto bene,bisogna solo utilizzare un programma per associargli una icona perchè è inguardabile quella di mortscript
grazie,cmq il metodo gps gate funziona molto bene,bisogna solo utilizzare un programma per associargli una icona perchè è inguardabile quella di mortscript
Non me lo dire,era quell'icona di un foglietto... Spero di riuscire a risolverlo xchè GpsGate mi sembrava più pesante... E l'icona attuale mi andrebbe benissimo.
daniele87
16-11-2009, 16:06
io ho messo la rom Fusion 23506 con winmobile 6.5.1 e funziona molto bene direi.. poi la nuova grafica della serie 23*** è veramente ottima, finger friendly, lascio il pennino direttamente a casa :)
antoniocamerino
16-11-2009, 16:08
Ma che spot é, quasi nn si capiscono quali sono i cell publicizzati
come anche in quelli dei windows phone.... ;)
ma su ragazzi, lo sappiamo benissimo che la pubblicità non è certo quella che ti deve 'spiegare' il terminale ;).... per quello ci sono i siti specializzati ed i forum ;) (noi insomma :D:D)
la pubblicità và soltanto a gratticchiare la tua mente per farti 'innamorare' del prodotto ;)
eheh si vende l omnia!
mannaggia... :(
pure se riuscissi a venderlo, diciamo a 200 € (già difficile), gli altri 400 per Hd dove li piglio?!?!:muro: :cry:
mi unisco a voi
benvenuto, dai una bella lettura alle faq ;)
Grazie!
alla fine.... non cambia nulla. é inutile saperlo:O :D
Mattyfog
16-11-2009, 17:27
ora che ci sono tutte queste rom con wm 6.5 non so quale scegliere!
dove le trovo le differenze?
cioè alla fine cosa cambia? built e software? perchè più roba c'è meglio è!
Codename87
16-11-2009, 17:55
Sono a un passo dallo sperimentare il flash dell'Omnia con la ROM Alcor su Windows 7 x64 però prima ho un'ultima domanda :D
Nel caso non funziona rischio di incasinare definitivamente il cellulare?
E' sempre recuperabile?
O devo fare qualche cazzata io?
lucacali87
16-11-2009, 19:08
io ho flashato con il 32 bit tranquillamente varie volte in pochi giorni tramite granpix.Sul 64 nn so perchè lo tengo sull'altro pc
goldrake68
16-11-2009, 19:08
Sono a un passo dallo sperimentare il flash dell'Omnia con la ROM Alcor su Windows 7 x64 però prima ho un'ultima domanda :D
Nel caso non funziona rischio di incasinare definitivamente il cellulare?
E' sempre recuperabile?
O devo fare qualche cazzata io?
I rischi sono 3:
1) brick = telefono irrecuperabile se non al centro assistenza
2) parte phone non si aggiorna e ti rimane un triangolo giallo all'avvio ma non e' un problema.
3) va tutto bene :D
come anche in quelli dei windows phone.... ;)
ma su ragazzi, lo sappiamo benissimo che la pubblicità non è certo quella che ti deve 'spiegare' il terminale ;).... per quello ci sono i siti specializzati ed i forum ;) (noi insomma :D:D).......
Si ma almeno potessero far vedere il modello che pubblicizzano, preferisco un po' le "vecchie" pubbli della samsung, chiami sentimentale :D
daniele87
16-11-2009, 19:20
con win7 32bit nessun problema, con la x64 stai attento che su omniarom davano pareri discordanti
DavidM74
16-11-2009, 19:30
edit: scusate sbagliato thread.
Governator
16-11-2009, 19:36
Ho visto che molti modificano il software in dotazione di questo telefono per migliorarne l'efficienza oppure le funzionalità. A questo proposito vi chiedo:
1. WM 6.5 funziona (in italiano) bene su questo tel o risulta essere più lento del 6.1?
2. Le rom cucinate (che credo di aver capito siano le rom originali moddate dagli utenti) migliorano la velocità del telefono? Che modifiche apportano?
3. Le interfacce alternative (spb, manila etc tec) si installano come dei programmi a se stanti oppure richiedono una riscrittura del firmware? Sono più performanti delle interfacce di default o sono solo belle da vedere?
4. E' possibile ottimizzare wm in modo da avere le migliori prestazioni possibili e personalizzzarlo piano piano, oppure è meglio partire da 0 con una rom cucinata?
5. La riscrittura della rom è pericolosa per qualche modello specifico di i900? Comporta la perdita della garanzia? La samsung si accorge di un eventuale brick?
Codename87
16-11-2009, 20:08
I rischi sono 3:
1) brick = telefono irrecuperabile se non al centro assistenza
2) parte phone non si aggiorna e ti rimane un triangolo giallo all'avvio ma non e' un problema.
3) va tutto bene :D
Ok ma perchè succeda il brick deve avvenire qualcosa in particolare?
Cioè mentre sta flashando si interrompe senza motivo?
Per l'assistenza non sò se ha ancora la garanzia, bo, però non vorrei rischiare...
Gibernaus
16-11-2009, 20:15
3) E' possibile togliere quell'orribile suono all'accensione/spegnimento del tel .
Grazie in anticipo .
Grazie per le innumerevoli risposte ... ho risolto da me (chi fa da sé ...)
Ho visto che molti modificano il software in dotazione di questo telefono per migliorarne l'efficienza oppure le funzionalità. A questo proposito vi chiedo:
1. WM 6.5 funziona (in italiano) bene su questo tel o risulta essere più lento del 6.1?
2. Le rom cucinate (che credo di aver capito siano le rom originali moddate dagli utenti) migliorano la velocità del telefono? Che modifiche apportano?
3. Le interfacce alternative (spb, manila etc tec) si installano come dei programmi a se stanti oppure richiedono una riscrittura del firmware? Sono più performanti delle interfacce di default o sono solo belle da vedere?
4. E' possibile ottimizzare wm in modo da avere le migliori prestazioni possibili e personalizzzarlo piano piano, oppure è meglio partire da 0 con una rom cucinata?
5. La riscrittura della rom è pericolosa per qualche modello specifico di i900? Comporta la perdita della garanzia? La samsung si accorge di un eventuale brick?
1)win 6.5 è piu' lento del 6.1 non ci sono dubbi
2)dipende da che rom monti...certe sono scarne dei programmi inutili che non utilizzeresti mai
3)le interfacce alternative migliorano di gran lunga la gestione dell'omnia io installando spb shell 3.5 ho praticamente personalizzato e velocizzato tutta la gestione del telefono sia la telefonia che i programmi
4)io ti consiglio di tenere la rom originale (la B3) con il 6.1...se proprio non ti piace e metti una cucinata almeno passa al 6.5 cmq chi piu' e chi meno si sono sempre riscontrati dei bug
5)io ho flashato 4 volte l'omnia sempre con rom originali mai avuto problemi...mi raccomando la batteria del cell bella carica e un pc con xp stabile e possibilmente senza altri applicativi in esecuzione.(se proprio sei puntiglioso mettilo anche sotto ups).
Governator
16-11-2009, 21:03
Come sospettavo...l'intenzione è quella di provare il telefono (visto che mi deve ancora arrivare) e se funziona bene lascio wm 6.1. Sinceramente non mi interessa il 6.5 ne i nuovi applicativi (tanto se ne installano quanti se ne vogliono). A me interessa avere il telefono quanto più scattante è possibile, non lo vedo un problema l'uso del pennino. Anzi se mi consente di muovermi più velocemente meglio ancora.
1. Con le rom cucinate si velocizza il cell?
2. Aggiornando il cell sempre con le versioni ufficiali, il telefono è scattante? È possibile in secondo momento modificare il tutto togliendo i programmi che non si usano per risparmiare memoria?
goldrake68
16-11-2009, 21:21
Ok ma perchè succeda il brick deve avvenire qualcosa in particolare?
Cioè mentre sta flashando si interrompe senza motivo?
Per l'assistenza non sò se ha ancora la garanzia, bo, però non vorrei rischiare...
Allora per evitare i rischi brick bisogna usare un pc abbastanza recente porta usb principale e quindi non hub, possibilmente le porte attaccate direttamente alla scheda madre, consigliabile usare un portatile con batteria tampone in caso di mancanza di corrente, disattivare antivirus e tutti i processi inutili Ovviamente i driver samsung.
Come sospettavo...l'intenzione è quella di provare il telefono (visto che mi deve ancora arrivare) e se funziona bene lascio wm 6.1. Sinceramente non mi interessa il 6.5 ne i nuovi applicativi (tanto se ne installano quanti se ne vogliono). A me interessa avere il telefono quanto più scattante è possibile, non lo vedo un problema l'uso del pennino. Anzi se mi consente di muovermi più velocemente meglio ancora.
1. Con le rom cucinate si velocizza il cell?
2. Aggiornando il cell sempre con le versioni ufficiali, il telefono è scattante? È possibile in secondo momento modificare il tutto togliendo i programmi che non si usano per risparmiare memoria?
La Rom ufficiale è sempre un'ufficiale anche se io che ho messo una cucinata 6.5 non noto differenze di velocità. Addirittura con una 6.5 completamente scarna ora ho molta più memoria e di conseguenza molti più programmi installati,non uso più il pennino e il touch è migliorato sensibilmente. E poi ci sono altre migliorie. Visto che il tel.ti deve ancora arrivare,io ti consiglio prima di imparare a conoscerlo. Io ci ho messo più di un anno x cambiare Rom e mettere una cucinata. Non ha senso cambiare subito se non si conosce il tel.
Purtroppo non è possibile eliminare i programmi superflui. Fanno parte della Rom.
Governator
16-11-2009, 23:04
La Rom ufficiale è sempre un'ufficiale anche se io che ho messo una cucinata 6.5 non noto differenze di velocità. Addirittura con una 6.5 completamente scarna ora ho molta più memoria e di conseguenza molti più programmi installati,non uso più il pennino e il touch è migliorato sensibilmente. E poi ci sono altre migliorie. Visto che il tel.ti deve ancora arrivare,io ti consiglio prima di imparare a conoscerlo. Io ci ho messo più di un anno x cambiare Rom e mettere una cucinata. Non ha senso cambiare subito se non si conosce il tel.
Purtroppo non è possibile eliminare i programmi superflui. Fanno parte della Rom.
Ti ho capito.
Un chiarimento: ma cosa vuol dire risparmio di memoria? RAM? ROM? Memoria di massa?
i programmi solitamente dove vengono installati?
Codename87
16-11-2009, 23:17
Allora per evitare i rischi brick bisogna usare un pc abbastanza recente porta usb principale e quindi non hub, possibilmente le porte attaccate direttamente alla scheda madre, consigliabile usare un portatile con batteria tampone in caso di mancanza di corrente, disattivare antivirus e tutti i processi inutili Ovviamente i driver samsung.
Ok, allora proverò ;)
Spero vada tutto bene, infondo non credo sia un problema il fatto dei 64bit, infondo i programmi a 32 dovrebbero andare tranquillamente.
Come si capisce se è brickato o solo andato male il flash?
andreaema
17-11-2009, 07:01
ma il tom tom come lo fai partire?
cliccando su tom tom o su tom tom omnia ps?
hai provato a spegnere e riaccendere il telefono?
lucacali87
17-11-2009, 07:22
provando sul collegamento tom tom creato dalla soluzione bigix,ora provo il riavvio.
Riavviato non cambia nulla,imposta com3 poi dal menu a tendina non sceglie tra virtual com e l'altra
Ti ho capito.
Un chiarimento: ma cosa vuol dire risparmio di memoria? RAM? ROM? Memoria di massa?
i programmi solitamente dove vengono installati?
Hai una memoria interna di 8 Gb(My Storage). Di solito i programmi o almeno la maggior parte vengono installati lì anche se così viene sempre consumata memoria del device. Quella del device non ricordo ora. In questa ci sono la maggior parte dei programmi della Rom e se tolti,fanno aumentare la memoria. X esempio con la Rom 6.5 ho 149 Mb di memoria dispositivo e con tanti programmi installati ne rimane libera circa 113 Mb. Con la vecchia ne avevo liberi 40...
la versione bianca e' stata introdotta con il reloaded, prima c'era solo il nero con touch grigio e quello tutto nero. Poi ora si trovano anche quelli in serie limitata come viola, oro o coffee (quello che ho montato io ora che si vede qui sotto)
http://www.emilyaccessory.com/ebay/products/phone/housing/samsung/M-F-i900COFFEE_1.jpg http://www.emilyaccessory.com/ebay/products/phone/housing/samsung/M-F-i900COFFEE_5.jpg
ma dove l'hai trovata la cover??davvero bella
raga, finalmente, dopo tanto tempo, ho capito perchè si piante il magic button o altri tipi di pseudo task manager montati su diverse rom: il problema è che queste utility non sono compatibili con spb mobile shell. qualcuno sa come risolvere questo problema?
quando si usa l'home di spb sparisce e i programmi non si chiudono :muro:
qualcuno potrebbe anche ripostarmi il trick trovato su moda** che permetteva di vedere i filmati di youtube direttamente in opera?
ma dove l'hai trovata la cover??davvero bella
non è una cover ma il guscio vero e proprio ;)
Cmq sulla baia come sempre :D
lucacali87
17-11-2009, 11:55
a me piaceva completamente bianco,ma trovo solo il guscio posteriore:mad:
goldrake68
17-11-2009, 12:35
Ok, allora proverò ;)
Spero vada tutto bene, infondo non credo sia un problema il fatto dei 64bit, infondo i programmi a 32 dovrebbero andare tranquillamente.
Come si capisce se è brickato o solo andato male il flash?
Il brick si capisce dal telefono completamente morto e con la luce rossa accesa. Il flash andato male non esiste se non con il mancancato aggiornamento della parte phone ma io non lo considero un grosso problema
Mattyfog
17-11-2009, 13:14
raga non c'è nessun software del quale sentite la mancanza sul vostro omnia? vi manca niente?
a me piaceva completamente bianco,ma trovo solo il guscio posteriore:mad:
io prima avevo quello completamente bianco (c'è anche un mio video nelle faq).
Prova a cercare omnia housing sulla baia, vendono il set completo di touch per 25$circa
raga non c'è nessun software del quale sentite la mancanza sul vostro omnia? vi manca niente?
No, magari se nn avesse quel piccolo prob con le cuffie bluetooth, sarebbe perfetto
lucacali87
17-11-2009, 13:55
Prova a cercare omnia housing sulla baia, vendono il set completo di touch per 25$circa
ho cercato varie volte ma mi sembra che la scocca frontale non è mai bianca
severance
17-11-2009, 14:03
???
ho cercato varie volte ma mi sembra che la scocca frontale non è mai bianca
ovviamente non cerchi su ebay.it ma su ebay.com vero?
lucacali87
17-11-2009, 14:14
sisi,poi sono inclusi sempre anche i touch se nn sbaglio
sisi,poi sono inclusi sempre anche i touch se nn sbaglio
non so' che dirti, ho riprovato anche ora e su ebay.com me ne trova una quarantina di housing bianchi.
Per scocca frontale cheintendi? il touch? quello non e' mai bianco!
di bianco di danno lo scocca batteria e la scocca interna/intermedia, e i tastini menu+spegnimento bianchi. Per il resto la cornice laterale rimane cromata e il touch nero o grigio.
Mattyfog
17-11-2009, 14:41
???
curiosità :D
severance
17-11-2009, 15:04
curiosità :D
be un po mi mancano solo i giochi ngage :D
lucacali87
17-11-2009, 15:07
non so' che dirti, ho riprovato anche ora e su ebay.com me ne trova una quarantina di housing bianchi.
Per scocca frontale cheintendi? il touch? quello non e' mai bianco!
di bianco di danno lo scocca batteria e la scocca interna/intermedia, e i tastini menu+spegnimento bianchi. Per il resto la cornice laterale rimane cromata e il touch nero o grigio.
no il touch bianco no:D però la cornice credevo di si,ho appena fatto una ricerca,mando un mp col link per vedere se è quello
no il touch bianco no:D però la cornice credevo di si,ho appena fatto una ricerca,mando un mp col link per vedere se è quello
esatto ne ho preso uno tipo quello (arrivò dopo circa 3 settimane) ma nel kit era incluso anche il touchscreen nero.
Cmq hai anche questo tipo di soluzione ma personalmente eviterei :asd:
http://www.ectoc.com/mymember/200910/yang8888/NOKIA/i900%20gold%203.jpg
lucacali87
17-11-2009, 15:20
non so perchè mi è sempre piaciuto bianco,mi attira proprio,ci faccio un serio pensierino:D
non so perchè mi è sempre piaciuto bianco,mi attira proprio,ci faccio un serio pensierino:D
puoi vedere il mio qui http://www.youtube.com/watch?v=-987Axfrse0
Codename87
17-11-2009, 15:58
Non ho ancora fatto il flash però ho provato a fare i vari passaggi per vedere se il tasto START si abilita, ma non succede niente :confused:
E' dovuto al fatto che bisogna fare per forza un hard reset?
Cioè, non vorrei farlo per poi non poter neanche flashare...
raga, finalmente, dopo tanto tempo, ho capito perchè si piante il magic button o altri tipi di pseudo task manager montati su diverse rom: il problema è che queste utility non sono compatibili con spb mobile shell. qualcuno sa come risolvere questo problema?
quando si usa l'home di spb sparisce e i programmi non si chiudono :muro:
qualcuno potrebbe anche ripostarmi il trick trovato su moda** che permetteva di vedere i filmati di youtube direttamente in opera?
io utilizzo magic button con spb shell e utilizzo anche taskfacade senza nessun problema tutti e tre insieme
la grave mancanza è il supporto del comando vocale con l'auricolare bluetooth e cmq tutta la gestione dell'audio su bluetooth....la cosa che mi spazientisce è che un perfetto sconosciuto abbia utilizzato un driver audio di un cell dopo l'omia e sia riuscito a costruire in casa una soluzione abbastanza accettabile al problema cosa che invece la casa madre samsung non vuole fare...
Codename87
17-11-2009, 18:43
Che significa quando dice:
timeout--
timeout--
timeout--
timeout--
timeout--
PDA Device not found.
Non riconosce che è attaccato?
Governator
17-11-2009, 19:13
Qualcuno sa indicarmi un buon sito, con buoni prezzi ed affidabile che vende accessori (cover, portacellulare, pellicole protettive etc etc) per questo telefono?
Anche in PM.
quando si usa l'home di spb sparisce e i programmi non si chiudono :muro.....
io ho risolto con WkTASK, ottimo e stabile.
andreaema
17-11-2009, 19:15
provando sul collegamento tom tom creato dalla soluzione bigix,ora provo il riavvio.
Riavviato non cambia nulla,imposta com3 poi dal menu a tendina non sceglie tra virtual com e l'altra
infatti non deve scegliere.
una volta ke si apre il tom tom hai configurato la porta "com 1: port splitter"?
io utilizzo magic button con spb shell e utilizzo anche taskfacade senza nessun problema tutti e tre insieme
che versione di spb utilizzi? che versione di WM utilizzi?
io ho risolto con WkTASK, ottimo e stabile.
notevole! grazie per il consiglio.
TheUnforgiven
17-11-2009, 20:01
Ragazzi consolatemi:
da quando mi sono fatto l'ipod touch ogni volta che smanetto col touch screen del mio omnia mi pare di fare una fatica enorme e mi spazientisco subito tanto da cominciare a guardare il nostro gioiellino con un occhio diverso e con meno "ammirazione" <.<
Se volessi venderlo quanto potrei chiedere considerando che ha più di 1 anno e non è più in garanzia?(fattura)
daniele87
17-11-2009, 20:11
Ragazzi consolatemi:
da quando mi sono fatto l'ipod touch ogni volta che smanetto col touch screen del mio omnia mi pare di fare una fatica enorme e mi spazientisco subito tanto da cominciare a guardare il nostro gioiellino con un occhio diverso e con meno "ammirazione" <.<
Se volessi venderlo quanto potrei chiedere considerando che ha più di 1 anno e non è più in garanzia?(fattura)
ho anche io l'ipod touch, e mi consola il fatto che la tastiera di ipod/iphone è quanto più scomodo sia mai stato progettato:stordita:
Che significa quando dice:
....Non riconosce che è attaccato?
Hai installato i drivers??
....Se volessi venderlo quanto potrei chiedere considerando che ha più di 1 anno e non è più in garanzia?(fattura)
E se lo vendi cosa ti compri un Iphone o un Omnia HD?? Io credo que potrai venderlo tra i 150 € e 200 €, dipende anche dalla Storage che hai
TheUnforgiven
17-11-2009, 20:14
E se lo vendi cosa ti compri un Iphone o un Omnia HD?? Io credo que potrai venderlo tra i 150 € e 200 €, dipende anche dalla Storage che hai
se lo vendo mi sà che ripiegherei su un cellulare di fascia più bassa dato che non ho molti soldi e che sia l'iphone (che ammiro come intuitività e velocità ma non come customizzazione) che l'omnia hd non sarei in grado di permettermeli...
Puoi sempre trasformare il tuo Ipod in telefono ;)
se lo hai provato ti sarai reso conto dell'ampia gamma di funzioni e personalizzazioni che lo rendono un ottima alternativa ad altri blasonati task manager, ti allego inoltre un paio di skin per il pulsante OK/X in stile WM 6.5.
Sono immagini da salvare in my documents per poi caricarle dalle impostazioni del programma "preferenze/interfacce".
;)
lucacali87
17-11-2009, 20:58
infatti non deve scegliere.
una volta ke si apre il tom tom hai configurato la porta "com 1: port splitter"?
si ma apre il menu a tendina,ne sceglie uno,riapre ne sceglie un altro e così via,quindi in tomtom nn c'è nessuna porta virtuale
filippo-713
17-11-2009, 22:09
Ragazzi consolatemi:
Idem, purtroppo l'OMNIAha un touch che fa pietà .. (e il mio non è caccatouch) sto aspettando che esca una rom ufficiale con WM 6.5 per vedere se migliora ma mi sa che a natale l'Omnia lo trasformo in navigatore per auto e mi prendo un LG!
Idem, purtroppo l'OMNIAha un touch che fa pietà .. (e il mio non è caccatouch) sto aspettando che esca una rom ufficiale con WM 6.5 per vedere se migliora ma mi sa che a natale l'Omnia lo trasformo in navigatore per auto e mi prendo un LG!
A me con Wm 6.5 è migliorato parecchio,ma devi pure considerare che è uno schermo resistivo e non capacitativo. Credo che l'Ipod Touch sia capacitativo,no? Anche io ho un lettore Samsung di 2 anni fa con schermo capacitativo e a volte mi fa incazzare. Nel senso che basta sfiorarlo involontariamente che si attiva un tasto e mi tocca bloccarlo. Quindi preferirei uno resistivo ma sensibile piuttosto che uno capacitativo.
rizzotti91
17-11-2009, 22:21
Ha un touch che fa pietà? :eek:
Ragazzi consolatemi:
avrete sicuramente il caccatouch, con il supertouch non ci sono particolari differenze con iphone
è vero che ha un touch molto sensibile che basta sfiorare alcune cose partono subito, ma è anche vero che da una bella soddisfazione vedere come risponde bene al tocco..
be quasi bene.
Per il resto, sono ancora niubbo di questo modello.
infatti, dopo aver istallato nodata e disattivato il wap vodafone e provo a collegarmi alla mia rete wi-fi, non riesco a navigare.
sbaglio qualcosa?
la rete la trova, i messo i key di protezione, gli ip vari (non sono in dhcp), ma boh..
per il resto bella macchina.
bello anche l'opzione di usare il gps per le foto :)
che versione di spb utilizzi? che versione di WM utilizzi?
spb 3.5 e l'ultima di magic button....wm6.1
rizzotti91
18-11-2009, 00:01
Ma la migliore parte phone resta sempre la D1? Della nuova E1 ne avete parlato?
se lo hai provato ti sarai reso conto dell'ampia gamma di funzioni e personalizzazioni che lo rendono un ottima alternativa ad altri blasonati task manager, ti allego inoltre un paio di skin per il pulsante OK/X in stile WM 6.5.
Sono immagini da salvare in my documents per poi caricarle dalle impostazioni del programma "preferenze/interfacce".
;)
che dire: gentilissimo!!! ;) sto provando una cucinata con WM 6.5 e diciamo che già ho la personalizzazione. proverò comunque questa skin. ti volevo avvisare che il mio problema, grazie a te, l'ho risolto finalmente! ;)
grazie ancora e buona giornata! ;)
spb 3.5 e l'ultima di magic button....wm6.1
ecco, io uso una cucinata con WM 6.5. comunque anche con il 6.1 faceva sto difetto. ma ora grazie al consiglio di Mitre, mi trovo benissimo.
andreaema
18-11-2009, 07:44
si ma apre il menu a tendina,ne sceglie uno,riapre ne sceglie un altro e così via,quindi in tomtom nn c'è nessuna porta virtuale
il procedimento ke deve fare è questo:
apre port splitter
scrive com3 nel primo spazio bianco
seleziona 9600 nell'elenco a tendina sotto
seleziona com1 nell'elenco a tendina ancora più sotto
clicca add
clicca start splitter
e poi si apre il tomtom
questo lo fa tutto in automatico...
dopo di ke tu devi fare solo x la 1 volta i seguenti passaggi:
una volta aperto il tomtom devi andare nelle configurazioni del gps,
selezionare gpsnemea (o qualcosa del genere) la banda 9600 e la porta com1 port splitter.
il tomtom lo usi in landscape o in portrait?
p.s. se non ti funziona, allora fai tutta la procedura a mano, ovvero cerca con il file manager la cartella tomtom omnia ps, all'interno trovi portsplitter.exe
lo avvivi e fai manualmente tutte le cose che ti ho scritto sopra (scrivo com3...ecc)
dopo di ke apri tomtom (quello originale) e verifica se nelle configurazioni del gps c'è com1 port splitter...
se nn c riesci...nn so più ke dirti...dubito sia 1 problema del telefono ergo...fatti dare 1 mano.
grazie, solo che non si trova la cornice,si trova solo quella argentata, sapete mica se c'e in giro di altri colori
lucacali87
18-11-2009, 08:31
il procedimento ke deve fare è questo:
apre port splitter
seleziona 9600 nell'elenco a tendina sotto
seleziona com1 nell'elenco a tendina ancora più sotto
clicca add
clicca start splitter
e poi si apre il tomtom
questo lo fa tutto in automatico...
dopo di ke tu devi fare solo x la 1 volta i seguenti passaggi:
una volta aperto il tomtom devi andare nelle configurazioni del gps,
selezionare gpsnemea (o qualcosa del genere) la banda 9600 e la porta com1 port splitter.
il tomtom lo usi in landscape o in portrait?
p.s. se non ti funziona, allora fai tutta la procedura a mano, ovvero cerca con il file manager la cartella tomtom omnia ps, all'interno trovi portsplitter.exe
lo avvivi e fai manualmente tutte le cose che ti ho scritto sopra (scrivo com3...ecc)
dopo di ke apri tomtom (quello originale) e verifica se nelle configurazioni del gps c'è com1 port splitter...
se nn c riesci...nn so più ke dirti...dubito sia 1 problema del telefono ergo...fatti dare 1 mano.
mi sa che non hai capito bene.Lo so quello che deve fare perchè prima lo script originale lo faceva solo che ogni volta cambava la porta di portsplitter e quindi nel tomtom dovevo andarla a cambiare ogni volta.Ora con le modifiche suggerite non riesce lo script proprio a configurare portsplitter,il telefono e il tomtom vanno bene,è lo script di portsplitter che nn è buono
mi sa che non hai capito bene.Lo so quello che deve fare perchè prima lo script originale lo faceva solo che ogni volta cambava la porta di portsplitter e quindi nel tomtom dovevo andarla a cambiare ogni volta.Ora con le modifiche suggerite non riesce lo script proprio a configurare portsplitter,il telefono e il tomtom vanno bene,è lo script di portsplitter che nn è buono
Lo stesso fa a me. Mi sa che ritorno al GpsGate!
lucacali87
18-11-2009, 09:01
o a gps gate o ad igo:) ,anche se sygic è molto simile a tomtom ,non era male
the_truth_about_heaven86
18-11-2009, 09:33
salve ragazzi, sto prendendo(o cmq lo prenderò)l'omnia, e volevo sapere se era possibile mettere la skin come quella della beta, con gli esagoni a vista per capirci!!
http://static.arstechnica.com/win-mob-65-big.jpg
:D :D
Salve ragazzi,
io ho avuto un problema con l'Omnia 2...però credo che in questa sezione siete più esperti per potermi consigliare riguardo il mio problema.
Praticamente il mio omnia ha wm 6.1. Sono andato sul sito samsung ed ho scaricato il New Pc Studio. Ho connesso il cellulare e c'era la possibilità di aggiornarlo. A questo punta, durante l'installazione, si blocca e non fa più nulla... Come è finita la storia? Ora quando lo accendo chiede di essere connesso al pc...ma connettendolo al pc non succede nulla, come se si collegasse e si scollegasse di continuo.
Ho chiamato il centro assistenza samsung e mi hanno detto di chiamare un centro di milano. questo centro mi ha detto che non sono in grado di gestire i cellulari i800 (che poi non so il motivo visto che la samsung mi ha assicurato che erano in grado di ripararlo). A questo punto come potrei risolvere? Mi hanno detto di contattare il venditore...e così ho fatto. Mi ha detto di spedirlo indietro a lui e vede se riesce a ripararlo.
Avete qualche consiglio o qualche sistema per riprisitinare il sistema operativo? Grazie!
Salve ragazzi,
io ho avuto un problema con l'Omnia 2...però credo che in questa sezione siete più esperti per potermi consigliare riguardo il mio problema.
Praticamente il mio omnia ha wm 6.1. Sono andato sul sito samsung ed ho scaricato il New Pc Studio. Ho connesso il cellulare e c'era la possibilità di aggiornarlo. A questo punta, durante l'installazione, si blocca e non fa più nulla... Come è finita la storia? Ora quando lo accendo chiede di essere connesso al pc...ma connettendolo al pc non succede nulla, come se si collegasse e si scollegasse di continuo.
Ho chiamato il centro assistenza samsung e mi hanno detto di chiamare un centro di milano. questo centro mi ha detto che non sono in grado di gestire i cellulari i800 (che poi non so il motivo visto che la samsung mi ha assicurato che erano in grado di ripararlo). A questo punto come potrei risolvere? Mi hanno detto di contattare il venditore...e così ho fatto. Mi ha detto di spedirlo indietro a lui e vede se riesce a ripararlo.
Avete qualche consiglio o qualche sistema per riprisitinare il sistema operativo? Grazie!
anche se siamo off topic non si nega a nessuno un aiuto in questo caso.
Ti dico subito che se il cell richiede la connessione è un fatto positivo, vuol dire che non lo hai brickkato al 100% e quindi, la situazione si può risolvere anche da casa.
Ora non so come funzioni per l'i8000, ma posso dirti come farei io.
non mi assumo nessuna responsabilità in caso di brick.
devi inanzitutto procurarti un pc con windows xp sp3 32 bit oppure installartelo sul tuo (non usare assilutamente l'emulazione di xp sotto windows 7).
dopo aver fatto ciò, devi disabilitare ogni software avviato in realtime che potrebbe portare al blocco della comunicazione tra cell e pc (antivirus con hips, firewall con hips, hips solo, antispyware).
devi installare i driver di samsung del tuo cell compatibili con il tuo sistema operativo (in questo caso windows xp).
ora non so in che formato viene rilasciato l'aggiornamento firmware samsung e se debba per forza di cose passare per pc studio. per i900 è un semplice .exe che gestisce tutto da se.
mi servono altre informazioni. magari aspettiamo altri più esperti di me.
quì (http://www.modaco.com/content/i8000-omnia-ii-http-i8000-modaco-com/291575/omnia-ii-i8000-flashing-rom-procedure/), in questo forum si parla della procedura per evitare problemi.
questo è il thread ufficiale dell'i8000:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2021335&page=13
antoniocamerino
18-11-2009, 11:10
ma spb, non aveva anche un taskmanager integrato? non ricordo fosse tanto male;)
diciamo che non hai scelto proprio la 'destinazione' ideale :D:D
infatti, dopo aver istallato nodata e disattivato il wap vodafone e provo a collegarmi alla mia rete wi-fi, non riesco a navigare.
sbaglio qualcosa?
la rete la trova, i messo i key di protezione, gli ip vari (non sono in dhcp), ma boh..
per il resto bella macchina.
bello anche l'opzione di usare il gps per le foto :)
se hai una rom ufficiale, vai in opera /impostazioni/connessione e metti 'rileva autom.....'
se hai una rom cucinata, potrebbe essere il bug operatore:
impostazioni\connessioni\imp. peratore metti un altro operatore e conferma, aspetta una 30ina di secondi, anche un minuto, e rimetti il tuo;)
salve ragazzi, sto prendendo(o cmq lo prenderò)l'omnia, e volevo sapere se era possibile mettere la skin come quella della beta, con gli esagoni a vista per capirci!!
http://static.arstechnica.com/win-mob-65-big.jpg
:D :D
certo, basta istallare una rom cucinata con il w.m. 6.5. (quell'interfaccia che hai postato è parte di esso.... non è applicabile al 6.1)
Salve ragazzi,
..................cut................ Grazie!
cerca con google: '[OmniaII i8000]aggiornamenti NON ufficiali'
troverai la guida per aghgiornare ad una rom 6.5 non ufficiale... potresti risolvere.
ma prima prova un hardreset da spento del terminale (ti formatta l'omnia e ripristina il S.O. originale, sempre se non 'sovrascritto' dall'aggiornamento che hai tentato di fare ;))
come?:
prova questo:
1)Turn your I8000 off.
2)Keep the following buttons pressed: the top right button (screenlock) + top left button (volume up) + bottom left button ( dial)
3) Turn on your I9000 (bottom right button) while keeping the buttons in 2) pressed.
oppure questo:
Turn OFF the phone; 2. Press VolumeUp and Lock buttons (do not release); 3. Press Call/Green and then HangUp/Red (do not release all buttons); 4. Phone should Vibrate and turn on; 5. Count to 3 and release all buttons; You will have a choice to FORMAT or CANCEL the operation.
Master Reset of Omnia by DialPad: You can also key in the following code to the dial pad to do a Master Reset: *2767*3855#
Codename87
18-11-2009, 11:35
Hai installato i drivers??
Si li ho installati ;)
Adesso ho trovato uno su un altro forum che ha aggiornato su Windows 7 x64, per tramite GrandPrix, ora aspetto che mi risponde su come fare ;)
Codename87
18-11-2009, 12:11
Sapreste consigliarmi qualche programma per la gestione del proprio conto in banca?
Un programma che ti permette di registrare le varie entrate ed uscite che vengono fatte, in modo da avere sempre a portata di mano com'è la situazione.
Ora uso Inesoft Cash Organizer 2008, non è male, però forse va anche oltre, ha troppe impostazioni e non è particolarmente fatto per essere usato con le dita (a parte la versione Express inclusa, però non mi trovo molto bene).
Non c'è qualcosa di meglio magari in italiano?
Ok grazie per l'aiuto! Vedrò di risolvere in qualche modo seguendo il link che mi hai segnalato :-)
Ragazzi consolatemi:
forse hai ancora il vecchio touch, io dopo la sostituzione del digitalizer mi trovo abbastanza bene con il mio omnia, però su una cosa hai ragione: una volta che ci si abitua con il touch capacitivo, è difficile tornare a usare un resistivo, almeno con i polpastrelli, non c'è bisogno di nessuna pressione, ma è tutto un discorso di abitudine direi...
Fermo restando che utilizzo spesso le note con il pennino (non c'è tastiera che lo eguagli :D ) quindi per me il resistivo ha ancora un qualcosa in più, almeno per come lo utilizzo
ad ogni modo dubito che a livello software tu possa risolvere la cosa
Codename87
18-11-2009, 14:45
Flash effettuato perfettamente! :D
Diciamo però che non è che mi entusiasma al massimo...forse magari se ne avrei provata un'altra ci sarei rimasto anche peggio :D
Però va be, vedremo col tempo...
Ma è già tutta sistemata o bisogna fare i vari tricks per il touch e robe varie?
Comunque per flasharlo ho soltanto avviato GrandPrix come compatibilità Vista SP2 e come amministratore, per il resto il flash è andato perfettamente ;)
Allora, confortato dal fatto che qui c'e' chi usa l'ultima versione di fring con omnia, ho proceduto ad un bel format galattico del telefonino, convinto che i problemi di crash all'avvio dipendessero da qualche schifezza.
Pertanto, format, ripristino alle condizioni di fabbrica, nessuna installazione, scarico l'ultima versione di fring, la lancio, mi chiede a quale rete voglio collegarmi, gli dico vodafone internet.... crash. Spiacente il programma ha smesso di funzionare ecc.. e il telefono diventa lentissimo, o va in loop infinito coi crash.
E' l'unica applicazione che non funziona, tutte le altre vanno bene.
Ergo dev'essere PER FORZA un problema dell'ultima versione di fring. Forse a coloro ai quali funziona han installato la nuova sopra la vecchia e questo puo' darsi risolva il problema.. ma fare un'installazione da zero e' impossibile.
Avro' provato 10 volte, in tutti i modi, crasha sempre ed inesorabilmente.
Si riesce a trovare in giro la versione precedente?
Codename87
18-11-2009, 15:24
Ho visto che come parte Telefono c'è la XXIB2, è giusto o devo aggiornarla?
Ho visto che come parte Telefono c'è la XXIB2, è giusto o devo aggiornarla?
é la ultima versione ufficiale, se vuoi ci puoi mettere la D1 che va un meglio con il 3G e per i fix del gps
Codename87
18-11-2009, 15:34
E dove la trovo?
Devo sempre usare GrandPrix?
Altre piccole cose per chi ha messo questa rom:
- Ho installato PhonEx e tolto l'SToday, però quando clicco su contatti non riesco a fare in modo che usi PhonEx unicamente come gestore di contatti, come posso fare?
- Negli screen vedo che c'è la tastiera Phonepad ma qui mi fa settare solo la querty, come faccio a metterla? (sistemato :D bisogna tener premuto il tasto xt9 e selezionare il primo unknow ;) )
- Non ci sono robe da fare col touch? Prima con i vari settaggi che avevo fatto mi sembrava un pò più reattivo.
se hai una rom ufficiale, vai in opera /impostazioni/connessione e metti 'rileva autom.....'
se hai una rom cucinata, potrebbe essere il bug operatore:
impostazioni\connessioni\imp. peratore metti un altro operatore e conferma, aspetta una 30ina di secondi, anche un minuto, e rimetti il tuo;)
no, sul cell non mi fido a fare una cosa del genere, lascio le rom ufficiale o faccio aggiornamenti ufficiali.
(di certo farei qualche casino a smanettarci troppo)
guardo un po nelle impostazioni di opera, dato che non ci hoi fatto caso avesse un menu delle impostazioni.
E per Internet explorer 6?
andreaema
18-11-2009, 16:36
se confronti lo script vekkio con quello nuovo noterai che le unike modifiche sono gli "sleep 500" ovvero la procedura è più lenta ma identica a quella d prima.
hai provato a fare tutto manualmente come t ho consigliato?
E dove la trovo?
Devo sempre usare GrandPrix?
Altre piccole cose per chi ha messo questa rom:
- Ho installato PhonEx e tolto l'SToday, però quando clicco su contatti non riesco a fare in modo che usi PhonEx unicamente come gestore di contatti, come posso fare?
- Negli screen vedo che c'è la tastiera Phonepad ma qui mi fa settare solo la querty, come faccio a metterla? (sistemato :D bisogna tener premuto il tasto xt9 e selezionare il primo unknow ;) )
- Non ci sono robe da fare col touch? Prima con i vari settaggi che avevo fatto mi sembrava un pò più reattivo.
Vai in opzioni Phonex e metti la spunta su Disabilita tastiera WM e su Utilizza Phonex come gestore chiamate. Le opzioni le trovi cliccando sul tasto Tastiera in basso a destra nel progr.Phonex.
ma spb, non aveva anche un taskmanager integrato? non ricordo fosse tanto male;)
[...]
infatti, non è male ma il mio problema principale era trovare un programmino che non crashava per chiudere i programmi aperti. che poi facesse anche da taskmanager è un'altro discorso.
lucacali87
18-11-2009, 17:08
se confronti lo script vekkio con quello nuovo noterai che le unike modifiche sono gli "sleep 500" ovvero la procedura è più lenta ma identica a quella d prima.
hai provato a fare tutto manualmente come t ho consigliato?
non mi compare,c'è solo virtcom com9 e serial 2 com5
Codename87
18-11-2009, 17:48
Vai in opzioni Phonex e metti la spunta su Disabilita tastiera WM e su Utilizza Phonex come gestore chiamate. Le opzioni le trovi cliccando sul tasto Tastiera in basso a destra nel progr.Phonex.
Eh caspita ho fatto così ma continua ad aprirmi la rubrica che c'è installata di base, quella in stile Samsung...
L'unico modo per entrarci è schiacciando il tasto per rispondere...
Invece se clicco su Contatti in basso a sinistra nella Home mi apre quella di base.
Per quanto riguarda la parte telefono D1, l'ho trovata nelle FAQ però il video che spiega è eccessivamente piccolo e soprattutto si rifà ad una versione vecchia di Grand Prix.
Il file della D1 devo aprirlo come PDA o MultiLang? (chiedo questi due perchè sono gli unici che aprendoli mi vedono il file)
Non mi tocca comunque la ROM, giusto?
Edit:
Mi sono accorto io di avere una versione vecchia di Grand Prix!
Ora cerco quella più recente...
Edit 2:
Non riesco a trovare la versione recente per Vista, non c'è un sito di chi realizza questo software?
Governator
18-11-2009, 17:51
Mi è arrivato questo samsung, un reloaded bianco, devo dire davverp bello nonostante in bianco non sia il mio colore preferito.
Prime impressioni, il touch mi sembra buono come sensibilità quindi non un caccatouch, riesco ad attivare i vari oggetti anche con il polpastrello, anche se la precisione sui bordi diminuisce e diventa più difficile, ad esempio le icone di batteria e volume, se ho capito bene, per avere maggiori informazioni bisogna cliccarci due vole su, ma è un operazione che riesce 1 sola volta su 10!
Sono rimasto invece rimasto un po perplesso sull'uso del pennino, non sembra essere così preciso. Spesso non riesco a muovere le barre laterali se non le becco proprio al centro (dove ci sono le righette per intenderci); le freccette che si trovano agli estremi delle barre non si attivano se schiacciate perfettamente al centro ma bisogna spostarsi un po verso sinistra.
Potrebbe essere un difetto di questa versione di wm?
Aggiornando potrebbe migliorare? C'è qualcosa che va configurato?
andreaema
18-11-2009, 18:00
non mi compare,c'è solo virtcom com9 e serial 2 com5
te l'ho già detto....devi scriverlo tu!!!!
@ Governator, se vai a leggere le faq trovi tutto quello che cerchi, poi il reload ha solo il supertouch e guarda se la rom installata é la XIIB3 o la XIIA2...
Governator
18-11-2009, 18:21
la rome se non sbablio X2B1
Questa nn l'avevo mai sentita, guarda in Impostazioni / sistema / versione
Codename87
18-11-2009, 18:29
Niente UMDL GrandPrix v1.8.10 XP non mi rileva l'Omnia, non è possibile mettere su la parte Phone con la versione 1.6.4?
Dato che con quella ho flashato su la ROM, siccome è una versione per Vista, per lo meno già più compatibile con Windows 7, almeno credo sia quello il problema.
Governator
18-11-2009, 18:45
Questa nn l'avevo mai sentita, guarda in Impostazioni / sistema / versione
mammamia, come siete puntigliosi!:D
XIIB1
....non è possibile mettere su la parte Phone con la versione 1.6.4?...
Sí
mammamia, come siete puntigliosi!:D
XIIB1
:D, hai la ultima rom, se vuoi pui mettere una parte phone nuova o lasciarlo cosí
Governator
18-11-2009, 19:01
1. Che vuol dire la parte phone?
2. Cosa mi cambierebbe?
3. Come faccio?
...lo so comincio a rompere i co.....:D
Mi è arrivato questo samsung, un reloaded bianco, devo dire davverp bello nonostante in bianco non sia il mio colore preferito.
Prime impressioni, il touch mi sembra buono come sensibilità quindi non un caccatouch, riesco ad attivare i vari oggetti anche con il polpastrello, anche se la precisione sui bordi diminuisce e diventa più difficile, ad esempio le icone di batteria e volume, se ho capito bene, per avere maggiori informazioni bisogna cliccarci due vole su, ma è un operazione che riesce 1 sola volta su 10!
Sono rimasto invece rimasto un po perplesso sull'uso del pennino, non sembra essere così preciso. Spesso non riesco a muovere le barre laterali se non le becco proprio al centro (dove ci sono le righette per intenderci); le freccette che si trovano agli estremi delle barre non si attivano se schiacciate perfettamente al centro ma bisogna spostarsi un po verso sinistra.
Potrebbe essere un difetto di questa versione di wm?
Aggiornando potrebbe migliorare? C'è qualcosa che va configurato?
aggiornare ROM non serve a niente: se hai un reloaded per forza di cosa hai l'ultima rom ufficiale e non hai caccatouch ;) Sicuramente devi rifare la calibrazione del touch, cerca di usare qualcosa di piu' appuntito del pennino (ago o stuzzicadente) poi esercita una pressione il piu' lieve possibile sui punti richiesti facendolo nel modo piu' perpendicolare possibile allo schermo. Se fai tutto per bene, avrai un ottimo touch ;)
Codename87
18-11-2009, 19:06
Evvai, ce l'ho fatta! :D
Allora confermo che è possibile aggiornare sia ROM che parte Phone su Windows 7 a 64bit ;)
Basta semplicemente usare Grand Prix 1.6.4 per Vista, io per precauzione l'ho messo in compatibilità Windows Vista SP2 e l'ho eseguito come Amministratore ;)
Ultima domanda, ma dopo il flash della parte phone devo fare un hard reset?
Vi prego ditemi di no che ho passato il pomeriggio a sistemarlo tutto :D
@ Codename87 nn serve un HR, puoi continuare ad utilizzarlo cosí come l'hai lasciato.
@ Governator, adesso puoi leggere le faq che ti toglieranno tutti i tuoi dubbi ;)
Governator
18-11-2009, 19:16
Grazie sia a esticbo che a lantony, farò come mi avete suggerito!!!
Chiedo solo un altra cosa che credo di non trovare nelle faq. Sto facendo la prima ricarica al telefono. Devo fare qualcosa di particolare tipo lasciare il cell sotto carica quando ha finito oppure di ricollegarlo tot volte per attivare per bene la batteria?
antoniocamerino
18-11-2009, 19:49
infatti, non è male ma il mio problema principale era trovare un programmino che non crashava per chiudere i programmi aperti. che poi facesse anche da taskmanager è un'altro discorso.
ah, ok ;)
Grazie sia a esticbo che a lantony, farò come mi avete suggerito!!!
Chiedo solo un altra cosa che credo di non trovare nelle faq. Sto facendo la prima ricarica al telefono. Devo fare qualcosa di particolare tipo lasciare il cell sotto carica quando ha finito oppure di ricollegarlo tot volte per attivare per bene la batteria?
carica finchè il pulsante di accensione diventa verde...
poi quando si scarica la batt a 0 fai un altro ciclo... e così via.
l'unico accorgimento e di fare i primi cicli di ricarica sempre da batteria completamente scarica... fino all'accensione del suddetto led (anche se dal today ti dice che è carico... consulta sempre quel led) ;)
dopo i primi cicli in questo modo(direi almeno una decina, per essere sicuri), puoi fare anche cariche parziali, ad es. partendo dal 30/40 % di carica residua.
byebye
TheUnforgiven
18-11-2009, 19:57
avrete sicuramente il caccatouch, con il supertouch non ci sono particolari differenze con iphone
No...purtroppo o per fortuna ho un touch buono,cambiato in assistenza dalla samsung ( e la differenza si sente rispetto a quello che avevo prima) però non mi soddisfa...bho :S
io non riesco a sfruttare la connessione wi-fi.
con nodata disabilito navigazione wap dei vodafone, quindi connessione gprs.
attivo il wi-fi che mi mi trova la configurazione wireless del mio router e imposto la key e uso un ip fisso perchè preferisco non usare il dhcp.
Ma nada..
Sia Opera mobile che IE6 dicono che non c'è connessione..
Governator
18-11-2009, 20:12
ah, ok ;)
carica finchè il pulsante di accensione diventa verde...
poi quando si scarica la batt a 0 fai un altro ciclo... e così via.
l'unico accorgimento e di fare i primi cicli di ricarica sempre da batteria completamente scarica... fino all'accensione del suddetto led (anche se dal today ti dice che è carico... consulta sempre quel led) ;)
dopo i primi cicli in questo modo(direi almeno una decina, per essere sicuri), puoi fare anche cariche parziali, ad es. partendo dal 30/40 % di carica residua.
byebye
Allora ho cominciato bene. Comunque io tutte le ricariche le faccio sempre portando il cell a 0. In questo modo tutte le batterie che ho usato non hanno mai perso di capacità.
ragazzi ho bisogno di un consiglio...la parte phone del mio telefono è la B2( l'ultima ufficiale) so che molti di voi hanno flashato la parte D1. Vorrei gentilmente sapere cosa migliora facendo questa operazione. Io ho vodafone, uso la connettività internet con la promo dedicata ad htc, il gps ogni tanto, cmq noto che il 3g succhia un casino di batteria. Vorrei sapere se questo procedimento da effetti tangibili o è solo un effetto placebo...
Con la D1 avrai un po + di stabilitá nelle reti 3g, perció nn scarichi la batteria passando da 3g a 2g ad ogni movimento che fai; per il gps, ci guadagni in quanto fai un fix + rapido e consumi meno batteria in agganciare con i satelliti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.