View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA
verolenny
29-10-2008, 10:44
Samsung SGH-i900 OMNIA
http://www.macitynet.it/artimgs/aA32794/img1.jpg
Sito Web ufficiale (http://omnia.samsungmobile.com/)
Specifiche tecniche
Network: HSDPA (7.2 mbps), EDGE, GPRS, 850/900/1800/1900
Display: 3.2″ WQVGA TFT LCD 240×400
5MP Camera (CMOS) with auto focus, image stabilizer, geo-tagging, auto-panorama shot, wide dynamic range, face detection, smile detection
Video: DivX, XviD, H.263, H.264, WMV, MP4
Video Recording capable with trim video, audio dubbing, live dubbing, add subtitles and image capture from video
Audio: FM Radio with RDS, MP3/AAC/AAC+/WMA/OGG/AMR
Bluetooth Stereo Headset A2DP
GPS Navigation
Touch Wiz UI
MS Office Document Viewer, Advanced PIM Apps, Push E-mail, Auto Rotation, TV Out
Connectivity: BlueTooth 2.0, USB 2.0, Wi-Fi
Memory: 8GB / 16GB Flash + External Micro SDHC slot
Size: 112 by 56.9 by 12.5
Battery: 1440 mAh
OMNIA FAQ
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26216296&posted=1#post26216296
CODICI RICAMBI ORIGINALI OMNIA
Batteria: AB653850CE
Caricatore da auto: CAD300SB
Caricatore da viaggio: ATADS10UBE
Supporto per auto: ACCR200UBE
Kit Navigazione: AAVP0063BEGSTD
Cavo dati USB/plug proprietario: APCBS10BBE
Cavo uscita TV: AATCS10CBEC
Custodia in pelle: AALC818NBEC
verolenny
29-10-2008, 10:52
apro una nuova discussione ufficiale sull'omnia, grazie al permesso dell'utente ripe, che mi ha concesso il materiale presente in quest'altra discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781882
di cui è l'autore.
la discussione si riapre con regole ferree:
- vietato linkare o postare, programmi protetti da copyright
- vietato linkare sorgenti a versioni sw non ufficiali o ufficiali ma non rivolte al nostro paese o continente (ricordo che gli aggiornamenti non ufficiali invalidano la garanzia).
- vietato linkare discussione ad altri forum/siti ecc...prima di tutto l'educazione, siete ospiti qui, se non vi piace andate altrove, ma senza fare pubblicità.
- vietato fare paragoni da fanboy, le critiche ed i confronti tecnici ben vengano, ma le uscite da fanboy samsung o di altre marche non saranno tollerate.
- ogni post, link, o quant'altro che violi il regolamento di sezione o del forum e che sia contro, i principi generali che la convivenza civile regola e il libero scambio di informazioni e qualunque altra cosa di non idoneo al corretto sviluppo della discussione (a discrezione dei moderatori) verrà severamente punito.
aggiornamento è vietato chiedere informazioni sull'installazione di sw di navigazione sull'omnia.
per le regole vi rimando qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1850938
sono 15 gg di sospensione per chi infrange questa regola.
verolenny
29-10-2008, 10:52
post di servizio
maxmix65
29-10-2008, 11:12
:D Riscritto al volo
Nightwish
29-10-2008, 11:47
Bene! ci sono pure io! :D
antoniocamerino
29-10-2008, 11:56
Ringrazio il MOD per averle linkate nel primo post... ma se non dispiace, le metto un pò più in evidenza, dato che stà venedo fuori un buon lavoro;)
Omnia solo FAQ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040)
p.s. non postate/chiedete/rispondete nelle faq (MA SOLO QUI) GRAZIE
antoniocamerino
29-10-2008, 11:57
che ne dite cominciamo subito?!?!?!
aspettiamo i risultati e le impressioni di chi ha messo su la nuova rom J3!
Alexkidd85
29-10-2008, 12:38
Era da tempo che non sentivo sue notizie...vediamo se sto gioiellino è migliorato :D
kaggetta
29-10-2008, 12:46
BENISSIMO MENO MALE VAH.
BRAVO VEROLENNY
Bastian UMTS
29-10-2008, 13:07
apro una nuova discussione ufficiale sull'omnia, grazie al permesso dell'utente ripe, che mi ha concesso il materiale presente in quest'altra discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781882
di cui è l'autore.
la discussione si riapre con regole ferree:
- vietato linkare o postare, programmi protetti da copyright
- vietato linkare sorgenti a versioni sw non ufficiali o ufficiali ma non rivolte al nostro paese o continente (ricordo che gli aggiornamenti non ufficiali invalidano la garanzia).
- vietato linkare discussione ad altri forum/siti ecc...prima di tutto l'educazione, siete ospiti qui, se non vi piace andate altrove, ma senza fare pubblicità.
- vietato fare paragoni da fanboy, le critiche ed i confronti tecnici ben vengano, ma le uscite da fanboy samsung o di altre marche non saranno tollerate.
- ogni post, link, o quant'altro che violi il regolamento di sezione o del forum e che sia contro, i principi generali che la convivenza civile regola e il libero scambio di informazioni e qualunque altra cosa di non idoneo al corretto sviluppo della discussione (a discrezione dei moderatori) verrà severamente punito.
*
Dr. Zoidberg
29-10-2008, 14:03
mi unisco a voi anch'io :D :D .
thevortex46
29-10-2008, 14:24
iscritto
PS: grazie verolenny ;)
scarano76
29-10-2008, 14:42
ok! si riprende.... speriamo nel rispetto delle regole
verolenny
29-10-2008, 15:14
prego ragazzi, mi aspetto molto da voi ;)
Genobile
29-10-2008, 15:33
Ritorno pure io! + come "sanguisuga", - come consigliere :D :D
Inizio subito :D il bluethoot non mi funge:la procedura guidata per connettere il mio cell ad un altro cell pare vada a buon fine ma poi o è il mio cell che non riconosce l'altro cell o viceversa. :cry:
thevortex46
29-10-2008, 15:37
non sono ancora certo all'100% dell'acquisto, ma spero di avere abbastanza informazioni qui per decideremi
ecco l'Spb Shell 3.1.1 (Freeware)
http://www.imarche.net/omnia/images/home.jpg
http://www.imarche.net/omnia/index.php
verolenny
29-10-2008, 15:39
non sono ancora certo all'100% dell'acquisto, ma spero di avere abbastanza informazioni qui per decideremi
ecco l'Spb Shell 3.1.1 (Freeware)
http://www.imarche.net/omnia/images/home.jpg
http://www.imarche.net/omnia/index.php
mi sa che quelle sono solo le skin...spb dovrebbe essere sempre a pagamento, dopo un breve periodo trial.
halduemilauno
29-10-2008, 16:49
Samsung SGH-i900 OMNIA
http://www.macitynet.it/artimgs/aA32794/img1.jpg
Sito Web ufficiale (http://omnia.samsungmobile.com/)
Specifiche tecniche
Network: HSDPA (7.2 mbps), EDGE, GPRS, 850/900/1800/1900
Display: 3.2″ WQVGA TFT LCD 240×400
5MP Camera (CMOS) with auto focus, image stabilizer, geo-tagging, auto-panorama shot, wide dynamic range, face detection, smile detection
Video: DivX, XviD, H.263, H.264, WMV, MP4
Video Recording capable with trim video, audio dubbing, live dubbing, add subtitles and image capture from video
Audio: FM Radio with RDS, MP3/AAC/AAC+/WMA/OGG/AMR
Bluetooth Stereo Headset A2DP
GPS Navigation
Touch Wiz UI
MS Office Document Viewer, Advanced PIM Apps, Push E-mail, Auto Rotation, TV Out
Connectivity: BlueTooth 2.0, USB 2.0, Wi-Fi
Memory: 8GB / 16GB Flash + External Micro SDHC slot
Size: 112 by 56.9 by 12.5
Battery: 1440 mAh
Bello. se avesse il Symbian(come altri samsung)sarebbe, per me, preferibile. cmq bel telefono.
;)
thevortex46
29-10-2008, 18:49
mi sa che quelle sono solo le skin...spb dovrebbe essere sempre a pagamento, dopo un breve periodo trial.
ah non lo sapevo, il tem comunque copia quello dell'diamond!!!
paulus69
29-10-2008, 18:56
:eek:
urka....
iscritto!...anzi...riscritto e a breve....prescritto!:D
goldrake68
29-10-2008, 21:06
Allora ne avevo gia' parlato ma nessuno mi aveva dato delle soluzioni . Oggi ho avuto delle certezze. Praticamente compilando un sms non inserisce la maiuscola all'inizio frase e nemmeno dopo aver inserito il punto, non riuscivo a capire il problema nonostante fosse tutto settato alla perfezione, Per evitare di togliere tutti i programmi ho aspettatto l'aggiornamento rom, ebbene oggi ho eseguito l'aggiornamento per cui il palmare era pulito provo gli sms e funzionava alla perferzione, maiuscola all'inizio e dopo il punto. Bene ora inizio a installare i mie programmi uno a uno cosi' capiro' se c'e' il problema, ho installato per primo smschatenabler disattivo la chat e cosa succede da' di nuovo lo stesso problema della maiuscola, riabilito di nuovo la chat e torna a funzionare Assurdo. tolgo smschatenabler installao un altro programma "setting" disabilto di nuovo il sistema chat e ripresenta lo stesso problema......cosa devo fare???? avete notato anche voi questo problema?
Oggi ritiro il telefono ... :O urgeva l'iscrizione ;)
segato123
30-10-2008, 06:56
che ne dite cominciamo subito?!?!?!
aspettiamo i risultati e le impressioni di chi ha messo su la nuova rom J3!
Ciao,scrivevo nell'altro 3d e quindi sono passato anche in questo...ma la nuova rom j3 dove si trova ed è più aggiornata di quella ufficiale del sito samsung?Io ho quella,la hh5 hh9
In ogni caso io vendo il mio Omnia,so che molto probabilmente questo non è il 3d adatto,ma ho cercato dovunque e non ho trovato niente,è come nuovo e assicurato.tenuto sempre nella custodia in pelle! edit
maxmix65
30-10-2008, 07:43
Ciao,scrivevo nell'altro 3d e quindi sono passato anche in questo...ma la nuova rom j3 dove si trova ed è più aggiornata di quella ufficiale del sito samsung?Io ho quella,la hh5 hh9
In ogni caso io vendo il mio Omnia,so che molto probabilmente questo non è il 3d adatto,ma ho cercato dovunque e non ho trovato niente,è come nuovo e assicurato.tenuto sempre nella custodia in pelle! edit...ciao
:D Mi spiace per te ma me saì che sei segato dal moderatore :sofico:
antoniocamerino
30-10-2008, 08:01
In ogni caso io vendo il mio Omnia,so che molto probabilmente questo non è il 3d adatto,ma ho cercato dovunque e non ho trovato niente,è come nuovo e assicurato.tenuto sempre nella custodia in pelle! edit
comunque la j3 è più aggiornata di quella che monti ora tu, e la trovi nel solito sito samsung (da 2 giorni se non erro) linkato qualche post +sù...
si effettivamente dai un'occhiata al regolamento, qui non puoi vendere, c'è la sezione apposita.
Bello. se avesse il Symbian(come altri samsung)sarebbe, per me, preferibile. cmq bel telefono.
;)
Ueilà.. bella hal! come andiamo? :)
Io ne sono contento e molto, ma in parte sono concorde.
verolenny
30-10-2008, 08:27
Ciao,scrivevo nell'altro 3d e quindi sono passato anche in questo...........
...e si vede che eri nell'altra discussione, da cui hai ereditato certe brutte abitudini.
appunto....
sospeso 15 gg
verolenny
30-10-2008, 08:28
comunque la j3 è più aggiornata di quella che monti ora tu, e la trovi nel solito sito samsung (da 2 giorni se non erro) linkato qualche post +sù...
si effettivamente dai un'occhiata al regolamento, qui non puoi vendere, c'è la sezione apposita.
antonio scusa, potresti editare la sign? il bannerino che hai in firma è troppo grande rispetto ai limiti concessi dal regolamento. grazie ;)
la nuova rom j3 dove si trova ed è più aggiornata di quella ufficiale del sito samsung?Io ho quella,la hh5 hh9
Io non so perchè si aggiornino firmware e quant'altro se va tutto bene.
Ma voi avete problemi col vostro cell per volerlo aggiornare?
Non so voi ma a me va benissimo con HH5/HH9
Dr. Zoidberg
30-10-2008, 08:56
Io non so perchè si aggiornino firmware e quant'altro se va tutto bene.
Ma voi avete problemi col vostro cell per volerlo aggiornare?
Non so voi ma a me va benissimo con HH5/HH9
Concordo ;) ;) .
Concordo ;) ;) .
Tra dottori ci si intende ;)
poiche' il manuale ufficiale di Omnia e' alquanto vago suggerisco ai possessori di questo telefonino di postare i loro suggerimenti sulle varie opzioni di settaggio.
Grazie e cordiali saluti a tutti
antoniocamerino
30-10-2008, 10:07
antonio scusa, potresti editare la sign? il bannerino che hai in firma è troppo grande rispetto ai limiti concessi dal regolamento. grazie ;)
nessun problema lenny la edito, solo che mi avevano detto che con un immagine se la tieni in una riga va bene.... com non trovo la sezione regolamento/faq che spieghi i formati consentiti... me la linki per favore!? grazie.
p.s. e meno male che lo avevamo avvisato segato...:D
edit:
le regole per le firme sono quelle sotto la casella dove si modifica la sign!? nello specifico: 'Can Upload Images for Signature No'
antoniocamerino
30-10-2008, 10:11
poiche' il manuale ufficiale di Omnia e' alquanto vago suggerisco ai possessori di questo telefonino di postare i loro suggerimenti sulle varie opzioni di settaggio.
Grazie e cordiali saluti a tutti
ottima idea moggi... il problema è che è impossibile postare tutti i 10000 settaggi e opzioni!:D
facciamo così:
chi ha bisogno chiede, e gli altri suggeriscono di volta in volta!
che ne dici ti aggrada!?:D :read:
antoniocamerino
30-10-2008, 10:16
che sia a pagamento o free x me è un pò troppo invadente come software...
si può personalizzare il today(io uso il 2) con qualche softwarino di terze parti es. l'ottimo Homescreen (free) che ti crea la try, i meter di cpu, ram, e memorie varie ed un'ottimo task manager (che purtroppo a me in landscape mi impalla tutto, non mi funziona più la x che chiude i prog., dunque disattivato taskmanager ottimo per il resto!)
screen:
http://img508.imageshack.us/img508/9270/immagine2nr0.png (http://imageshack.us)
http://img508.imageshack.us/img508/immagine2nr0.png/1/w240.png (http://g.imageshack.us/img508/immagine2nr0.png/1/)
lo scopo era quello di raccogliere tutti i suggerimenti in una unica pagina per rendere il manuale ufficiale piu' completo. Tra non molto questo thread avra' centinaia di pagine e si ripeteranno all'infinito le richiesta di aiuto sullo stesso argomento: chi leggera' mai tante pagine per cercare quello che facilmente si potrebbe trovare raccolto tutto insieme?
antoniocamerino
30-10-2008, 10:22
lo scopo era quello di raccogliere tutti i suggerimenti in una unica pagina per rendere il manuale ufficiale piu' completo. Tra non molto questo thread avra' centinaia di pagine e si ripeteranno all'infinito le richiesta di aiuto sullo stesso argomento: chi leggera' mai tante pagine per cercare quello che facilmente si potrebbe trovare raccolto tutto insieme?
una volta avuti 'n' suggerimenti su una configurazione, si avranno i feedback degli altri e si saprà quale è la migliore, a quel punto vediamo se lenny le mette in home page...
così andrebbe bene!?:D
verolenny
30-10-2008, 10:26
nessun problema lenny la edito, solo che mi avevano detto che con un immagine se la tieni in una riga va bene.... com non trovo la sezione regolamento/faq che spieghi i formati consentiti... me la linki per favore!? grazie.
p.s. e meno male che lo avevamo avvisato segato...:D
edit:
le regole per le firme sono quelle sotto la casella dove si modifica la sign!? nello specifico: 'Can Upload Images for Signature No'
qui: http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
e qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9762472&postcount=4
una volta avuti 'n' suggerimenti su una configurazione, si avranno i feedback degli altri e si saprà quale è la migliore, a quel punto vediamo se lanny le mette in home page...
benissimo :)
verolenny
30-10-2008, 10:32
una volta avuti 'n' suggerimenti su una configurazione, si avranno i feedback degli altri e si saprà quale è la migliore, a quel punto vediamo se lanny le mette in home page...
chi?:confused: :mbe: :stordita:
antoniocamerino
30-10-2008, 11:07
chi?:confused: :mbe: :stordita:
:D :D :D
il 3d è tuo o no!?:confused: :D (non ho idea dei diritti/doveri dei vari soggetti del forum: admin, mod... tranne che il mod ti sega se sbagli!:D :fagiano: )
cmq se vuoi ti dò una mano:read:
@moggi
allora se convinciamo lenny è andata!;-)
verolenny
30-10-2008, 11:13
:D :D :D
il 3d è tuo o no!?:confused: :D (non ho idea dei diritti/doveri dei vari soggetti del forum: admin, mod... tranne che il mod ti sega se sbagli!:D :fagiano: )
cmq se vuoi ti dò una mano:read:
@moggi
allora se convinciamo lanny è andata!;-)
non sono LAnny sono LEnny!!! te possino!!! :D
antoniocamerino
30-10-2008, 11:18
non sono LAnny sono LEnny!!! te possino!!! :D
editato il nome LEnny in tutti post precedenti... :doh:
nel primo avevo scritto bene...poi chissà perchè :D
wè! ma n'è che mmò mi sospendi!?!?!?!:confused: :D :D :D
goldrake68
30-10-2008, 14:21
Allora ne avevo gia' parlato ma nessuno mi aveva dato delle soluzioni . Oggi ho avuto delle certezze. Praticamente compilando un sms non inserisce la maiuscola all'inizio frase e nemmeno dopo aver inserito il punto, non riuscivo a capire il problema nonostante fosse tutto settato alla perfezione, Per evitare di togliere tutti i programmi ho aspettatto l'aggiornamento rom, ebbene oggi ho eseguito l'aggiornamento per cui il palmare era pulito provo gli sms e funzionava alla perferzione, maiuscola all'inizio e dopo il punto. Bene ora inizio a installare i mie programmi uno a uno cosi' capiro' se c'e' il problema, ho installato per primo smschatenabler disattivo la chat e cosa succede da' di nuovo lo stesso problema della maiuscola, riabilito di nuovo la chat e torna a funzionare Assurdo. tolgo smschatenabler installao un altro programma "setting" disabilto di nuovo il sistema chat e ripresenta lo stesso problema......cosa devo fare???? avete notato anche voi questo problema?
Prorpio nesuuno a niente da dire a riguardo? avete fatto qualche prova? era per capire se e' normale o e' un Bug
antoniocamerino
30-10-2008, 14:56
Prorpio nesuuno a niente da dire a riguardo? avete fatto qualche prova? era per capire se e' normale o e' un Bug
goldrake mi sa che ti ho risposto già da qualche altra parte... cmq non ti posso aiutare, ma mi chiedevo come mai ti strassa così tanto mettere stà lettera maiuscola e non vedere gli sms in chat mode...:D
cmq magari ti risponde qualcuno.
p.s. seppure fosse solo un tuo problema reputati fortunato.... c'è gente che non arriva a sera con la batteria!questo si che è un problema!:mc:
goldrake68
30-10-2008, 15:15
goldrake mi sa che ti ho risposto già da qualche altra parte... cmq non ti posso aiutare, ma mi chiedevo come mai ti strassa così tanto mettere stà lettera maiuscola e non vedere gli sms in chat mode...:D
cmq magari ti risponde qualcuno.
p.s. seppure fosse solo un tuo problema reputati fortunato.... c'è gente che non arriva a sera con la batteria!questo si che è un problema!:mc:
Certo non vedere funzionare alla perfezione un servizio mi da fastidio . in ogni caso piu' che l'aiuto mi interessa capire se e' un problema che ho solo io o e' comune di conseguenza se non se ne parla non capiremo mai quali sono i difetti e se sono risolvibili siamo qui apposta.. Per quanto riguarda la batteria anche io all'inizio ho avuto questo problema ma si e' risolto togliendo Su2 1.22 sostituendolo con l'ultima versione ed ora la batteria ha una buona durata.
antoniocamerino
30-10-2008, 15:20
Certo non vedere funzionare alla perfezione un servizio mi da fastidio . in ogni caso piu' che l'aiuto mi interessa capire se e' un problema che ho solo io o e' comune di conseguenza se non se ne parla non capiremo mai quali sono i difetti e se sono risolvibili siamo qui apposta.. Per quanto riguarda la batteria anche io all'inizio ho avuto questo problema ma si e' risolto togliendo Su2 1.22 sostituendolo con l'ultima versione ed ora la batteria ha una buona durata.
se ti riferisci a 'Slide 2 Unlock', mai installato...
cmq stò facendo un'accurato test della batteria (dato che ho l'omnia da solo 10gg ci ho passato le giornate intere a configurare, installare, disinstallare, scoprire le funzioni ecc...) di cui posterò i risultati a breve!
p.s. ho letto di problemi di incompatibilità di S2U con il blocco tasti nativo dell'omnia... mi confermi che se staccato completamente il nativo S2U va bene!?e soprattutto che l'ultima versione (che sarebbe ?) non dà problemi di batt!?
grazie.
per gli sms arriveranno pareri non preoccuparti... ma scrivi anche su telefonino.net?:D
goldrake68
30-10-2008, 15:32
se ti riferisci a 'Slide 2 Unlock', mai installato...
cmq stò facendo un'accurato test della batteria (dato che ho l'omnia da solo 10gg ci ho passato le giornate intere a configurare, installare, disinstallare, scoprire le funzioni ecc...) di cui posterò i risultati a breve!
p.s. ho letto di problemi di incompatibilità di S2U con il blocco tasti nativo dell'omnia... mi confermi che se staccato completamente il nativo S2U va bene!?e soprattutto che l'ultima versione (che sarebbe ?) non dà problemi di batt!?
grazie.
per gli sms arriveranno pareri non preoccuparti... ma scrivi anche su telefonino.net?:D
La versione S2u2 e' la 1.33 non mi sta dando nessun problema, Certo che frequento altri forum sull'omnia e non solo quello
Dr. Zoidberg
30-10-2008, 17:09
goldrake68 se ti può consolare al mio omnia nonostante abbia messo "una carta" nelle opzioni del solitario la prima volta che apro l'applicazione dopo l'accensione mi gira tre carte...:D :D .
verolenny
30-10-2008, 20:14
aggiornamento è vietato chiedere informazioni sull'installazione di sw di navigazione sull'omnia.
per le regole vi rimando qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1850938
sono 15 gg di sospensione per chi infrange questa regola.
per informazione
goldrake68
30-10-2008, 21:19
Ok mi arrendo lo lascero' cosi' quasta volta la macchina ha battuto l'uomo
Una domanda a chi già lo possiede: come vengono le foto con questo Samsung? so dei 5 MP ma so anche che possono significare poco, per cui mi piacerebbe un riscontro concreto...se mi potete dare presto questa info che forse oggi lo prendo. grazie
antoniocamerino
31-10-2008, 08:56
Una domanda a chi già lo possiede: come vengono le foto con questo Samsung? so dei 5 MP ma so anche che possono significare poco, per cui mi piacerebbe un riscontro concreto...se mi potete dare presto questa info che forse oggi lo prendo. grazie
per me bene... cmq un consiglio non lo prendere brandizzato che non puoi aggiornare!
Pagliatek
31-10-2008, 09:03
Allora, non so se lo sapete ma l'omnia non è compatibile con auricolari BT 1.0, ma solo 2.0 ( nokia BH 101 no / BH102 si ) . . . e io che l'ho mandato in assistenza:muro: :muro: :muro: .
quindi non mi consigli di prenderlo wind?
per me bene... cmq un consiglio non lo prendere brandizzato che non puoi aggiornare!
antoniocamerino
31-10-2008, 09:15
Ragazzi ho finalmente finito il mio test, vi elenco tutto dettagliatissimamente, sperando nelle vostre sincere impressioni ed eventuali consigli.
Premetto che sono deluso dei risultati.
Pda: I900XIHI1/AHHI1
TEL. I900XXHI1
Giorni di vita 11 (sempre fatto morire e cominciata ricarica da 0, e sempre con il carica a muro di serie)
Impostazioni:
1) tutti i risparmi energetici attivati, spegnimento schermo dopo 30 sec., spegnimento telefono dopo 60 sec.
2) Luminosità schermo manuale regolata al 100%(l’automatico si è detto essere troppo sensibile e con frequenti regolazioni di luminosità che impattavano sulla durata batteria)
3) Rete impostata con UMTS/HDSPA sempre attivi
4) No Gps nè col navigatore nè Geotag delle foto
5) No Wireless
6) No Usb.
7) Uso il Today 2
Programmi istallati:
1) No data (inibisce le connessioni non desiderate) – non penso lavori in background
2) Homescreen ++ (today plugin con meter della Cpu, Ram, Strage, Memoria interna, Rete. Con refresh ogni 5 sec. ) sempre attivo
3) Coreplayer
4) GpsGate + navigatore
5) Resco explorer
6) SlideToPlay (lettore audio Iphone style)
7) cLaunch e PDA status, 2 today plugin che però non uso.(dunque non dovrebbero avere processi in esecuzione…)
8) Qualche giochino: CrazySport (differenze tra2 foto), Spore
Ore 23.11 del 29/10: Staccato dal caricabatteria a muro (dopo circa 30min. di led già verde)
Ore 01.30 vado a letto e lo metto in stand-by
Ore 8.00 suona la sveglia e la spengo
Ore 8.30 lo prendo controllo il display per eventuali telefonate e lo metto in tasca (dove resterà x quasi tutta la giornata se non per controllare eventuali chiamate e per l’utilizzo che sotto spiegherò)
Ore 01.30 lo rimetto sul comodino (20% carica residua) e stamattina lo trovo morto.
In dettaglio ho utilizzato:
1) 13 min di chiamate
2) 30 min navigazione Wap 3G/Hdspa (con un paio di video Ytube)
3) 40 min giochino Crazysport (la mia ragazza ci và pazza:D) non penso richieda sforzi enormi all’omnia, sono semplicemente 2 foto in cui riconoscere le differenze
4) 30 min navigazione Wap Edge/3G (ma quasi tutta in Edge)
5) 2 ore Bluetooth acceso(l’avevo dimenticato dopo un trasferimento!:-()
6) Ricezione Bt di un video di 13Mb, visione dello stesso con CorePlayer ed operazioni di archiviazione con Resco Explorer. Circa 10 min.
7) Ho provato ad accendere la radio(collegato l’adattatore per le cuffie, ma senza cuffie, accesa radio in casa, non piglia una mazza ,spenta) tot 3min.
8) Scattate 3 foto, editate e impostate come id-chiamante (tot. 10 min)
9) Gira e rigira per vedere le varie impostazioni da suggerire agli amici dei forum che hganno bisogno 15 min
Riassumiamo:
ipotizzando che stanotte(dato che posato alle 01.30 20% carica , alle 8.00 era spento) si sia spento verso le 4.30,
29 ore acceso di cui:
60 min. Internet
40 min. gioco
13 min chiamate
23 minuti di multimedialità (video-foto)
20 min di gira e rigira
Dunque 2 ore 33 min di utilizzo (direi sub normale, perché mi sono dovuto legare le mani per non usarlo di più) e 26 ore di stand-by.
Dato che la Samsung non mi ha dato notizie certe sulla possibilità di aggiornare via web anche le Rom brandizzate (maledetta Wind che la crisi finanziaria si abbatta sui tuoi capitali!!!) non mi resta che tentare l’invia al C.A. dove probabilmente mi metterebbero la HI7.
In conclusione ESTREMAMENTE DELUSO, col mio 6630 ci faccio le stesse cose(tranne WIFI ed antenna gps che è esterna ed il display che è la metà ma mi durta 3gg!)
CUT
...
Riassumiamo:
ipotizzando che stanotte(dato che posato alle 01.30 20% carica , alle 8.00 era spento) si sia spento verso le 4.30,
29 ore acceso di cui:
60 min. Internet
40 min. gioco
13 min chiamate
23 minuti di multimedialità (video-foto)
20 min di gira e rigira
Dunque 2 ore 33 min di utilizzo (direi sub normale, perché mi sono dovuto legare le mani per non usarlo di più) e 26 ore di stand-by
...
CUT
azz.. e meno male che non hai attivato il GPS :p
Strani risultati comunque. Io ne ho fatti un paio:
- avevo provato: smanettamenti vari, chiamate varie, e ben 1 intera ora di wi-fi il cell è durato 3 giorni
- senza fare una mazza di niente, se non chiamate e sms e girovagare tra le impostazioni mi è durato ben 7 giorni!
Io ora come ora ne sono più che soddisfatto, ed è per questo motivo ragazzi che non voglio aggiornare il firmware, perchè ho ancora l'HH5/HH9 e per ora va benissimo!
qualcuno nel precedente thread consigliava per foto ottimali:
- luminosità: -1
- nitidezza: +2
ed effettivamente le foto vanno meglio.
Una nota davvero ma davvero negativa sono i video, devo dire palesemente terrificanti per un device del genere, e non me lo spiego! :(
rom con manila in azione..molto bella :D
http://it.youtube.com/watch?v=FUiaHbq5Pcg&fmt=18
qualcuno nel precedente thread consigliava per foto ottimali:
- luminosità: -1
- nitidezza: +2
ed effettivamente le foto vanno meglio.
Una nota davvero ma davvero negativa sono i video, devo dire palesemente terrificanti per un device del genere, e non me lo spiego! :(
io ho seguito le indicazioni di fenomeno e i video vengono nettamente migliori!
se hai la rom g3 vengono male a prescindere, se ce l'hai aggiornata vengono meglio
il consiglio è di girarli a 640x480 e casomai disabilitare dalle impostazioni dei video la messa a fuoco, anche se il risultato differisce di pochissimo.
ma per vedere i video al meglio è necessario usare coreplayer e settarlo in questo PRECISO modo:
menù-orientamento = a sinistra e come la gui
menù-opzioni-zoom= riempi schermo
menù-opzioni-rapporto AR= automatico
menù-strumenti-preferenze-seleziona pagina-video = Uscita Video Intel XScale, Qualità video Alto, Ammoribidisci Zoom ACCESO, Dither abilitato
menù-strumenti-preferenze-seleziona pagina-network = formato youtube su h264(alta qualità)
menù-strumenti-preferenze-seleziona pagina-associazioni files = abilitate file windows media, file windows media video, file mpeg4, file video , protocollo mms
per seguire alla lettera le istruzioni nel caso ce l'abbiate in inglese
- esplorate l'omnia via activesync;
- andate nella cartella "application data/coreplayer";
- li c'è il file config;
- copiatelo sul pc ed apritelo con blocco note;
- nella seconda riga c'è la selezione del linguaggio: li scrivete "IT" al posto della lingua da voi imprudentemente avete slezionato;
- salvate il file e ricopiatelo sul cel;
- avviate coreplayer e vederete che il menù sarà tornato in italiano
ovviamente girati a 320x240 saranno fluidissimi di base, ma se segui quegli accorgimento avrai 1 bella visione con quelli vga
incollato da 1 post :D
Fly.. dove leggo la rom? E cosa potrei avere se non G3?
e poi comunque a prescindere da coreplayer che riproduce, un mio video visto da un'altra persona rimane in ogni caso uno schifo.. per logica, se la differenza la fa il lettore..
darioz84
31-10-2008, 13:34
:help: aiuto ho appena ricevuto questo smartphone ma l'allineamento nn finisce mai....................cosa devo fare?!
è consigliabile fare anche 1 deframmentazione delle momemore mystorage e storagecard(se hai 1 microsd)
Fly.. dove leggo la rom? E cosa potrei avere se non G3?
e poi comunque a prescindere da coreplayer che riproduce, un mio video visto da un'altra persona rimane in ogni caso uno schifo.. per logica, se la differenza la fa il lettore..
in impostazioni-sistema-versione.. la rom la trovi sul sito ufficiale http://www.samsungmobile.com/promotion/omnia/index.jsp
cmq se vai a ripescare il post nel vecchio thread c'è 1 guida al video ma la maggior parte dei difetti sono dovuti alla rom che probabilmente è vecchia..
antoniocamerino
31-10-2008, 13:58
azz.. e meno male che non hai attivato il GPS :p
Strani risultati comunque. Io ne ho fatti un paio:
- avevo provato: smanettamenti vari, chiamate varie, e ben 1 intera ora di wi-fi il cell è durato 3 giorni
- senza fare una mazza di niente, se non chiamate e sms e girovagare tra le impostazioni mi è durato ben 7 giorni!
Io ora come ora ne sono più che soddisfatto, ed è per questo motivo ragazzi che non voglio aggiornare il firmware, perchè ho ancora l'HH5/HH9 e per ora va benissimo!
come immaginavo il mio è na 'sola'....
è sicuramente colpa di stò firmware I1 della wind che mi ha strarotto(a meno che non abbia una batteria fallata).... si avvicina il momento di mandarlo in assistenza...cavolo appena 10gg
aspetto cmq altri feedback!
grazie doc
Dr. Zoidberg
31-10-2008, 14:08
[QUOTE=antoniocamerino;24805937]
8)Qualche giochino: CrazySport (differenze tra2 foto)
QUOTE]
E' FREE?? :D .
P.S. anche il mio senza fare praticamente niente (escluso telefonate, sms, poco wifi e solitario :bimbo:) è arrivato tranquillamente a 6-7 giorni.
antoniocamerino
31-10-2008, 14:24
[QUOTE=antoniocamerino;24805937]
8)Qualche giochino: CrazySport (differenze tra2 foto)
QUOTE]
E' FREE?? :D .
P.S. anche il mio senza fare praticamente niente (escluso telefonate, sms, poco wifi e solitario :bimbo:) è arrivato tranquillamente a 6-7 giorni.
no..
solo io sono sfigato....
gio.panda
31-10-2008, 15:08
ciao a tutti.
leggo che praticamente siamo in due, io e antoniocamerino ad avere la fortuna della rom AAHI1 di wind..
ho l'omnia da 3 giorni ma leggo sui forum da ormai quasi un mese di tutte le migliorie apportate dai vari aggiornamenti, ma ho anche scoperto di persona che l'upgrade è impossibile.
su altri forum mi è stato detto che non si può fare l'update perchè altrimenti si invalida la garanzia, alcuni dicono che non c'è problema perchè essendo materiale ufficiale samsung la garanzia non ne risente, altri dicono che posso farlo ma passando da rom non ufficiali per poi arrivare alle ufficiali, in un centro samsung stamattina mi hanno detto che lo posso fare tranquillamente senza dover passare dalla rom non ufficiale ma non mi ha detto come.
in preda alla disperazione ho chiamato samsung, e ti pareva che la ragazza al telefono ne sapeva meno di me, così ha chiesto ad un collega che mi ha dato i numeri di telefono di laboratori a milano che me lo dovrebbero fare..
il risultato è che adesso non so cosa fare, qualcuno di voi ha qualche suggerimento?
più che altro per sapere se è così necessario aggiornare a questo punto, di problemi non ne ho, certo ho caricato già due volte in 3 giorni ma devo anche dire che non l'ho lasciato in pace un attimo tra impostazioni e visione di praticamente ogni parte tappabile di tutto il sistema e dei vari software..
antoniocamerino
31-10-2008, 15:18
ciao a tutti.
leggo che praticamente siamo in due, io e antoniocamerino ad avere la fortuna della rom AAHI1 di wind..
ho l'omnia da 3 giorni ma leggo sui forum da ormai quasi un mese di tutte le migliorie apportate dai vari aggiornamenti, ma ho anche scoperto di persona che l'upgrade è impossibile.
su altri forum mi è stato detto che non si può fare l'update perchè altrimenti si invalida la garanzia, alcuni dicono che non c'è problema perchè essendo materiale ufficiale samsung la garanzia non ne risente, altri dicono che posso farlo ma passando da rom non ufficiali per poi arrivare alle ufficiali, in un centro samsung stamattina mi hanno detto che lo posso fare tranquillamente senza dover passare dalla rom non ufficiale ma non mi ha detto come.
in preda alla disperazione ho chiamato samsung, e ti pareva che la ragazza al telefono ne sapeva meno di me, così ha chiesto ad un collega che mi ha dato i numeri di telefono di laboratori a milano che me lo dovrebbero fare..
il risultato è che adesso non so cosa fare, qualcuno di voi ha qualche suggerimento?
più che altro per sapere se è così necessario aggiornare a questo punto, di problemi non ne ho, certo ho caricato già due volte in 3 giorni ma devo anche dire che non l'ho lasciato in pace un attimo tra impostazioni e visione di praticamente ogni parte tappabile di tutto il sistema e dei vari software..
SE ANCHE TU HAI COMPRATO IL NUOVISSIMO OMNIA I900 E GIà IMMAGINAVI COME FOSSE BELLO AGGIORNARTELO VIA WEB DA SOLO...
MA INVECE è UN BRAND WIND E NON PUOI AGGIORNARE UNA MAZZA...
BENVENUUUTO 6 UNO DI NOI!!!!!!!!!(scusate il maiuscolo ma dovevo rendere l'effetto - liberamente ispirato allo ZOO di 105!)
bè giò condoglianze anche a te!;-)
cmq io per ora ne conto almeno 3 oltre te! benvenuto nel club!
finisci di farlo impazziere...io c'ho messo una settimana a configurare tutto e scoprire x benel'omnia... e poi lo utilizzi normalmente e vedi la batt. quanto ti dura.... nulla toglie che la rom in questione è una bomba e magari c'ho io la batteria fallata...
seeeeeeeeee quelle signorine al telefono non sanno manco accenderlo l'omnia......
ho scritto 2 volte alla samsung e mi rispondono genericamente 'al momento non è possibile agg. on line... stiamo predisponendo....' ma chi ci crede!?
se puoi andare direttamente in un CA Samsung magari te lo aggiornano in mezza giornata e , dato che dicono (almeno tu riporti che 'dicono') che nn c'è problema magari ti mettono su l'ultima 'no brand' (e se te la mettono loro sicuramente non ti invalida lagaranzia!)e poi sei a cavallo potendo sempre x il futuro aggiornare via web...
cmq in sostanza aspetta un pò... vedi come va la batteria e poi decidi, comunque tienimi informato!
goldrake68
31-10-2008, 15:32
Scusate ma mi chiedo: c'era un offerta della wind sull'omnia? altrimenti perche' non avete comprato il no brand!!!:confused:
antoniocamerino
31-10-2008, 15:52
Scusate ma mi chiedo: c'era un offerta della wind sull'omnia? altrimenti perche' non avete comprato il no brand!!!:confused:
almeno il mio caso:
1)offerta Leclerc(su tutta la merce) ti rendevano il 25% della spesa come buono spesa x altri acquisti
2) da leclerc accettano buoni pasto x qualsiasi cosa.
dunque:
prezzo Omnia 499
avevo € 380 in buoni pasto :D + 119 contanti = Omnia
resimi come buono acquisto € 125 :D (cambiato al volo con un tizio per 100 € dato che io non dovevo comprare altro :D)
dunque mi è costato 19€ in contanti + 380 € in buoni pasto.
eccoti spiegato il motivo del mio acquisto...(inoltre considera che Leclerc sono stati i primi a prenderlo nella mia zona, Prov. CE)
che avresti fatto al mio posto!?:D
darioz84
31-10-2008, 15:53
qualcuno mi può aiutare?:help:
darioz84
31-10-2008, 16:00
sto uscendo pazzo!! dopo vari tentativi supero l'allineamento ma mi si blocca sul test dell'agenda!
antoniocamerino
31-10-2008, 16:05
sto uscendo pazzo!! dopo vari tentativi supero l'allineamento ma mi si blocca sul test dell'agenda!
ora non mi ricordo precisamente, ma mi sa che quei test li puoi pure saltare..
test dell'agenda??:confused: che ti chiede, scusa!?
darioz84
31-10-2008, 16:07
di tenere premuto sull'appuntamento del 9 e di aspettare il menu e premere su taglia! ora ho riavviato e mi richiede di fare l'allineamento!
halduemilauno
31-10-2008, 16:10
Ueilà.. bella hal! come andiamo? :)
Io ne sono contento e molto, ma in parte sono concorde.
bene grazie.
ciao.
;)
goldrake68
31-10-2008, 16:11
almeno il mio caso:
1)offerta Leclerc(su tutta la merce) ti rendevano il 25% della spesa come buono spesa x altri acquisti
2) da leclerc accettano buoni pasto x qualsiasi cosa.
dunque:
prezzo Omnia 499
avevo € 380 in buoni pasto :D + 119 contanti = Omnia
resimi come buono acquisto € 125 :D (cambiato al volo con un tizio per 100 € dato che io non dovevo comprare altro :D)
dunque mi è costato 19€ in contanti + 380 € in buoni pasto.
eccoti spiegato il motivo del mio acquisto...(inoltre considera che Leclerc sono stati i primi a prenderlo nella mia zona, Prov. CE)
che avresti fatto al mio posto!?:D
Che dirti hai fatto benissimo. Anche perche' ho fatto la stessa cosa all' eleclerc acquistando un TV LCD e con il risparmio ho preso anche il dvd recorder . chiuso OT
antoniocamerino
31-10-2008, 16:20
Che dirti hai fatto benissimo. Anche perche' ho fatto la stessa cosa all' eleclerc acquistando un TV LCD e con il risparmio ho preso anche il dvd recorder . chiuso OT
ok!:D
@darioz:
ma li stai facendo col pennino i test!?spero di sì! dato che è un'allineamento iniziale con le dita mi sa che non è consigliabile...
darioz84
31-10-2008, 16:39
@darioz:
ma li stai facendo col pennino i test!?spero di sì! dato che è un'allineamento iniziale con le dita mi sa che non è consigliabile...
si col pennino.....:mad: :cry: :cry: :cry: lo rimando indietro!
antoniocamerino
31-10-2008, 16:43
si col pennino.....:mad: :cry: :cry: :cry: lo rimando indietro!
bè se non riesci mi sa proprio di si... i test erano semplicissimi quando li ho fatti io... magari hai il touch fallato
gio.panda
31-10-2008, 16:52
beh la mia storia è molto più semplice:
non avevo 500 euro da spendere subito, e avrei dovuto fare comunque un contratto (un telefono del genere con la ricaricabile secondo me non è una grande idea) quindi l'unica opzione era un contratto businness con wind, ed ecco svelato l'arcano.
lunedì chiamo sti benedetti "laboratori" samsung che mi ha detto la tizia samsung e vediamo cosa dicono..effettivamente mi sembra una cacchiata non poter aggiornare solo perchè brandizzato..ma sarà perchè forse siamo più belli :D
antoniocamerino
31-10-2008, 17:26
beh la mia storia è molto più semplice:
non avevo 500 euro da spendere subito, e avrei dovuto fare comunque un contratto (un telefono del genere con la ricaricabile secondo me non è una grande idea) quindi l'unica opzione era un contratto businness con wind, ed ecco svelato l'arcano.
lunedì chiamo sti benedetti "laboratori" samsung che mi ha detto la tizia samsung e vediamo cosa dicono..effettivamente mi sembra una cacchiata non poter aggiornare solo perchè brandizzato..ma sarà perchè forse siamo più belli :D
seeee:D
appena richiamata la samsung.... mi ha data un city point 'gold' ad aversa che secondo lei potrebbe fare gli aggiornamenti e piccole riparazioni... lunedì ci provo . altrimenti ultima chance lo mando in assistenza.... p.s. se ce l'hai da meno di una settimana te lo cambiano dove l'hai acquistato:read:
Qualcuno ha notizie sulla versione Omnia 930SC?
Dalle prime informazioni sopperisce a quelle che sono le uniche lacune di questo completissimo device (risoluzione dello doppia dello schermo e TV Tuner)!!!!
Qui le prime info:
http://www.slashphone.com/samsung-omnia-going-japan-with-integrated-mobile-tv-and-red-color-302925
Un saluto,
iscritto anche qua!!
sebbene adesso abbia acquistato un nokia 3120 con la scegli3new
seguo con attenzione gli aggiornamenti ed il prezzo di questo ottimo terminale :)
magari l anno prossimo potrei farci un pensierino
Qualcuno ha notizie sulla versione Omnia 930SC?
Dalle prime informazioni sopperisce a quelle che sono le uniche lacune di questo completissimo device (risoluzione dello doppia dello schermo e TV Tuner)!!!!
Qui le prime info:
http://www.slashphone.com/samsung-omnia-going-japan-with-integrated-mobile-tv-and-red-color-302925
Un saluto,
quello è una versione per il solo mercato coreano, da noi dovrebbe arrivare il W600
speriamokemelacavo
31-10-2008, 19:21
Non so ke fare!La batteria mi dura pochissimo e non so se portarlo in un negozio della catena in cui l'ho comprato o no!Dovrei andare nello stesso negozio o va bene uno qualsiasi?Per la batteria vale la garanzia?Voi che dite?
Genobile
01-11-2008, 14:43
Ritorno pure io! + come "sanguisuga", - come consigliere :D :D
Inizio subito :D il bluethoot non mi funge:la procedura guidata per connettere il mio cell ad un altro cell pare vada a buon fine ma poi o è il mio cell che non riconosce l'altro cell o viceversa. :cry:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Vedo che è resuscitato il topic! :D
Ritorno all'attacco con qualche domanda:
1. Questione GPS... com'è la qualità dell'Omnia usato come "tomtom"? Ho sentito alcuni lamentarsi perchè ci mette un'eternità a localizzare la posizione... anche svariati minuti!!! (scandaloso, io mi incavolo quando il tomtom ci mette più di 10 secondi) :cry: Voi come vi trovate? Sapete linkarmi dei video in cui viene testato? (Ne ho già visti un paio, ma nessuno dei 2 partiva da zero... cioè: accendo il telefono, vado a selezionare il navigatore, e attendo la localizzazione dai satelliti)
2. Qualcuno ha provato ad utilizzare FpseCE (emulatore psx per dispositivi windows mobile) con l'Omnnia?
3. Al momento il prezzo più basso che ho trovato è di 469 euro sullo shop di euronics... esistono offerte migliori? ...conviene aspettare verso natale?
4. Il benedetto cavo per l'uscita TV è uscito in Italia? Se no quando uscirà? ...e per chi l'ha preso: L'Omnia riesce a reggere 2 o più ore di riproduzione divx in TV-out?
Bastian UMTS
01-11-2008, 20:42
Scusate, cos'è questo manila? è un tema o una nuova rom?:confused:
Manila è l'interfaccia grafica del Diamond
Salve,
martedi ritiro il mio omnia 900 pagato 540€ con gar ita e 24 gb ram e route66. posso riconoscere dalla scatola se e' una versione brand o no brand???
avevo acquistato un diamond htc e mi sono accorto che era brandizzato tre solo dopo averlo acceso. /rispedito al mittente)
grazie
Ciao a tutti,
se mi potete dare una mano ve ne sarei grato :)
Ho aggiornato la Rom all'ultima ufficiale rilasciata da Samsung : XIHJ3
ed ho trovato grandi benefici dal punto di vista della batteria che ora dura sensibilmente di +.
Tuttavia mi si è creato il problema che il sensore di movimento non va + in automatico, cioè pur essendo settato su Automatico, non va e resta fisso...per ruotare lo schermo devo per forza farlo con la funzione manuale.
Mi sapreste dare qualche idea per sistemare la situazione ?
Grazie ancora!!
scarano76
02-11-2008, 21:32
mi sapreste dire a che cifra si trova l'0mnia da 8g con il route 66? la versione con Google Maps ormai si trova a 420 euro
a versione con Google Maps ormai si trova a 420 euro
Dove? dimmi via pm se non puoi qui..
scarano76
02-11-2008, 22:15
Dove? dimmi via pm se non puoi qui..
basta fare la ricerca con google, sono tutti negozi online e riguardano la garnzia europa
e pensare che ero andato all' leclerc per prenderlo con un buono del 25% del prezzo d'acquisto( l'avrei pagato in sintesi 375 €) ma il commesso mi aveva indirizzato sul diamond htc...non c'è confronto l'htc è nettamente inferiore all'omnia! ma li sul momento mi sono fatto convincere... e se in quel momento al posto suo ci fosse stato un altro /a commessa a quest'ora facevo parte acnh'io dei tanti felici possessori dell' I900.
adesso però , in attesa che si abbassi il prezzo sotto i 400, aspetto l'uscita dell'htc hd che sembra avvicinarsi molto all'omnia
basta fare la ricerca con google, sono tutti negozi online e riguardano la garnzia europa
e pensare che ero andato all' leclerc per prenderlo con un buono del 25% del prezzo d'acquisto( l'avrei pagato in sintesi 375 €) ma il commesso mi aveva indirizzato sul diamond htc...non c'è confronto l'htc è nettamente inferiore all'omnia! ma li sul momento mi sono fatto convincere... e se in quel momento al posto suo ci fosse stato un altro /a commessa a quest'ora facevo parte acnh'io dei tanti felici possessori dell' I900.
adesso però , in attesa che si abbassi il prezzo sotto i 400, aspetto l'uscita dell'htc hd che sembra avvicinarsi molto all'omnia
ah ok, te intendevi online.. però preferisco comprarlo "di persona" anche se spendo qualche decina di euro in più..
scarano76
02-11-2008, 22:51
ne negozi lo troverai a 470€ ca.
ne negozi lo troverai a 470€ ca.
Si si, lo so.. per ora il miglior prezzo che ho trovato è 469€.. :)
antoniocamerino
03-11-2008, 11:58
Non so ke fare!La batteria mi dura pochissimo e non so se portarlo in un negozio della catena in cui l'ho comprato o no!Dovrei andare nello stesso negozio o va bene uno qualsiasi?Per la batteria vale la garanzia?Voi che dite?
se l'hai preso da meno di una sett. portalo immediatamente dove l'hai comprato(stesso negozio...anche se è una catena tipo 'Euronics'), lo devono cambiare!!
si la batteria è in garanzia per 6 mesi
hola
ragazzi qualcuno di voi espertoni saprebbe dirmi quanto può venirmi a costare la riparazione della fotocamera dell'omnia? ...nn è in garanzia
antoniocamerino
03-11-2008, 13:37
ragazzi qualcuno di voi espertoni saprebbe dirmi quanto può venirmi a costare la riparazione della fotocamera dell'omnia? ...nn è in garanzia
non ne ho la minima idea....:confused:
ma com'è che non è in garanzia!?:confused:
Dr. Zoidberg
03-11-2008, 13:48
Ciao a tutti :D
Mi sono perso nella giungla dei programmi di gestione degli appuntamenti :stordita: :stordita: ... voi quale mi consigliereste (possibilmente free)?? grazie, :cincin:.
P.s. [ragazzi qualcuno di voi espertoni saprebbe dirmi quanto può venirmi a costare la riparazione della fotocamera dell'omnia?] che problema ha?
dunque ho preso il telefono un mese fa. Fino a ieri tutto perfetto, fotocamera compresa, scattavo foto e video senza problemi anche ieri mattina, poi senza che il telefono abbia subito urti o colpi, ieri pomeriggio quando aprivo la fotocamera per fare foto, si vedeva ciò che l'obiettivo riprendeva per un secondo e poi tutto nero, ogni tanto si vede ma sgranato e quasi sempre si vede nero, come se si fosse staccato qualcosa che collega l'obiettivo della fotocamera al display...9 volte su 10 non si vede niente...
scarano76
03-11-2008, 14:26
e l'hai comprato senza scontrino...? io non l'avrei comprato
antoniocamerino
03-11-2008, 14:35
e l'hai comprato senza scontrino...? io non l'avrei comprato
mi associo...
cmq se nessuno ti sà aiutare, prima di mandarlo in assistenza prova un hard reset... magari è un problema software:confused:
beh l'ho comprato da un amico... e cmq è nuovo e l'ho pagato poco...ho già provato l'hard reset ma niente, domani aggiorno il firmware e vedo se ripararlo pagando o se prenderlo nuovo...in questo caso se qualcuno lo vuole glielo vendo, fermo restando che funziona perfettamente a parte la fotocamera, ed ha un mese di vita...
gio.panda
03-11-2008, 16:51
buone notizie!
ho appena parlato con wind e mi hanno detto che l'unica parte del telefono che è coperta dalla loro garanzia è la sim (per chi è cliente wind ovviamente) tutto quello che riguarda il telefono è coperto da samsung.
quindi dopo aver parlato con samsung la scorsa settimana che mi ha detto che loro coprono solo aggiornamenti ufficiali mi sento di poter affermare che è possibile aggiornare l'omnia brandizzato wind.
ovviamente pare che l'unica sia passare dalla rom h5 non ufficiale, quindi consiglio di fare subito il salto dalla h5 all'ultima ufficiale samsung.
cosa che farò questa sera, domani vi aggiorno.
scarano76
03-11-2008, 17:13
esiste una differenza sostanziale tra garanzia europa e garanzia italia? trovo differenze di prezzi di oltre 50 euro tra i due. sarei tentato a comprarlo con garanzia europa e risparmiare i 50 euro..voi cosa mi consigliate?
antoniocamerino
03-11-2008, 17:23
buone notizie!
ho appena parlato con wind e mi hanno detto che l'unica parte del telefono che è coperta dalla loro garanzia è la sim (per chi è cliente wind ovviamente) tutto quello che riguarda il telefono è coperto da samsung.
quindi dopo aver parlato con samsung la scorsa settimana che mi ha detto che loro coprono solo aggiornamenti ufficiali mi sento di poter affermare che è possibile aggiornare l'omnia brandizzato wind.
ovviamente pare che l'unica sia passare dalla rom h5 non ufficiale, quindi consiglio di fare subito il salto dalla h5 all'ultima ufficiale samsung.
cosa che farò questa sera, domani vi aggiorno.
'ti senti' ? mmmmm per me non è proprio sicuro al 100%... cioè, se tu passi per la non ufficiale ...e (che Dio ti scansi) ti si blocca il telefono quando hai sù la H5... come spieghi a samsung di non invalidarti la garanzia!?
cmq quando sei sicuro al 100% fammi sapere che lo faccio anche io!!:D
anche se lo manderei ormai in assistenza...perchè magari c'ho davvero una batteria fallata....
Dr. Zoidberg
03-11-2008, 19:23
esiste una differenza sostanziale tra garanzia europa e garanzia italia? trovo differenze di prezzi di oltre 50 euro tra i due. sarei tentato a comprarlo con garanzia europa e risparmiare i 50 euro..voi cosa mi consigliate?
C'è molta differenza (specialmente di tempo) tra garanzia italia e garanzia europa, con la prima se ti si rompe il telefono ti verrà aggiustato in italia mentre con la seconda il venditore dovrà inviare il telefono da riparare al fornitore estero con conseguente allungameeeento dei tempi :sofico: :sofico: ; in conclusione ti consiglio telefono con garanzia italia a meno che tu non abbia problemi nel caso ti si rompa ad aspettare anke qualke mese. ;) ;) .
scarano76
03-11-2008, 22:09
si trova con garanzia italia a 429 €
Dr. Zoidberg
04-11-2008, 13:57
Nessuno ha un programma di gestione degli appuntamenti:confused: :confused: :mbe: :mbe: .
:D .
Ragazzi ieri ho provato il nuovo IFonz 1.1.2, devo consigliarvelo perchè è davvero bello e soprattutto ben fatto. Si può settare un po' di tutto, si possono aggiungere nuove icone ed associarle ai programmi che si hanno sul telefono. E' davvero molto ben fatto. Giusto per farvi vedere qualche screenshoot di IFonz sull'omnia:
ecco la skin:
http://mysamsungomnia.files.wordpress.com/2008/08/2008-08-30_23-57-00_0066_111.jpg
settings:
http://www.freewarepocketpc.net/img2/ifonz_v0898_pocket_pc_3.jpg
landscape:
http://img136.imageshack.us/img136/5183/attachmentb999a14ik0.jpg
Mi sto trovando molto bene, ve lo consiglio! :)
1. Questione GPS... com'è la qualità dell'Omnia usato come "tomtom"? Ho sentito alcuni lamentarsi perchè ci mette un'eternità a localizzare la posizione... anche svariati minuti!!! (scandaloso, io mi incavolo quando il tomtom ci mette più di 10 secondi) :cry: Voi come vi trovate? Sapete linkarmi dei video in cui viene testato? (Ne ho già visti un paio, ma nessuno dei 2 partiva da zero... cioè: accendo il telefono, vado a selezionare il navigatore, e attendo la localizzazione dai satelliti)
2. Qualcuno ha provato ad utilizzare FpseCE (emulatore psx per dispositivi windows mobile) con l'Omnnia?
3. Al momento il prezzo più basso che ho trovato è di 469 euro sullo shop di euronics... esistono offerte migliori? ...conviene aspettare verso natale?
4. Il benedetto cavo per l'uscita TV è uscito in Italia? Se no quando uscirà? ...e per chi l'ha preso: L'Omnia riesce a reggere 2 o più ore di riproduzione divx in TV-out?
Nessuno mi dice qualcosa? :read:
antoniocamerino
05-11-2008, 10:36
Ragazzi ieri ho provato il nuovo IFonz 1.1.2, devo consigliarvelo perchè è davvero bello e soprattutto ben fatto. Si può settare un po' di tutto, si possono aggiungere nuove icone ed associarle ai programmi che si hanno sul telefono. E' davvero molto ben fatto. Giusto per farvi vedere qualche screenshoot di IFonz sull'omnia:
ecco la skin:
http://mysamsungomnia.files.wordpress.com/2008/08/2008-08-30_23-57-00_0066_111.jpg
settings:
http://www.freewarepocketpc.net/img2/ifonz_v0898_pocket_pc_3.jpg
landscape:
http://img136.imageshack.us/img136/5183/attachmentb999a14ik0.jpg
Mi sto trovando molto bene, ve lo consiglio! :)
carino, non c'è che dire.... però non mi va ancora di piazzarci su questi programmi di 'stravolgimento grafico' .... tipo anche spb mobiler shell... mi sembrano un pò invasivi e sicuramente ciucciano risorse all'Omnia.
una curiosità: le ultime 2 immagini non mi sembrano proprio della risoluzione omnia...:D
carino, non c'è che dire.... però non mi va ancora di piazzarci su questi programmi di 'stravolgimento grafico' .... tipo anche spb mobiler shell... mi sembrano un pò invasivi e sicuramente ciucciano risorse all'Omnia.
una curiosità: le ultime 2 immagini non mi sembrano proprio della risoluzione omnia...:D
guarda, ti assicuro che io la vedo come te, ma per il discorso "invasivo" credimi che non lo è affatto ;)
le immagini sono screenshoots presi in rete, ma sul mio sono esattamente la stesse immagini, tali e quali.
severance
05-11-2008, 13:48
scusate raga chiedo a voi esperti: vengo dal symbian di cui so tutto e so come muovermi. (ho nokia n82)
un paio di domandine:
ha senso per voi passare dal nokia al samsung?
win mobile e fornito di apps quanto symbian?
con i900 si possono scrivere sms con t9 touch? (cosa per me molto importante!)
ciao e grazie per le eventuali risposte :)
antoniocamerino
05-11-2008, 14:09
scusate raga chiedo a voi esperti: vengo dal symbian di cui so tutto e so come muovermi. (ho nokia n82)
un paio di domandine:
ha senso per voi passare dal nokia al samsung?
win mobile e fornito di apps quanto symbian?
con i900 si possono scrivere sms con t9 touch? (cosa per me molto importante!)
ciao e grazie per le eventuali risposte :)
ero anche io nella tua situazione... cmq passando a WMobile ho avuto un iniziale piccolo colpo...però poi va una meraviglia!!!! tutte le app. che vuoi!
certo che puoi scrivere sms con t9 e touch...
le cose che non dimenticherai facilmente sono: non ci sono i 'modi d'uso' anche se non mi sono informato su apps di terze parti....
col mio vechhio 6630 scrivevo sms e numeri di telefono senza guardare il display... con l'omnia non puoi, devi per forza guardare lo schermo...:( ma che SCHERMO!!!!!:D :D :D :D :D
severance
05-11-2008, 14:14
ero anche io nella tua situazione... cmq passando a WMobile ho avuto un iniziale piccolo colpo...però poi va una meraviglia!!!! tutte le app. che vuoi!
certo che puoi scrivere sms con t9 e touch...
le cose che non dimenticherai facilmente sono: non ci sono i 'modi d'uso' anche se non mi sono informato su apps di terze parti....
col mio vechhio 6630 scrivevo sms e numeri di telefono senza guardare il display... con l'omnia non puoi, devi per forza guardare lo schermo...:( ma che SCHERMO!!!!!:D :D :D :D :D
grazie mille antoniocamerino :D
approfitto della tua gentilezza per ulteriori chiarimenti:
su n82 ho vari software di navigazione (nokiamaps, sygic, tomtom6, route 66 mobile8 e garmin mobilext5 :D ): sai mica dirmi cosa c'e' disponibile per samsung? il gps e valido quanto nokia?
ciao, scusami e grazie ancora:D
antoniocamerino
05-11-2008, 14:33
grazie mille antoniocamerino :D
approfitto della tua gentilezza per ulteriori chiarimenti:
su n82 ho vari software di navigazione (nokiamaps, sygic, tomtom6, route 66 mobile8 e garmin mobilext5 :D ): sai mica dirmi cosa c'e' disponibile per samsung? il gps e valido quanto nokia?
ciao, scusami e grazie ancora:D
mi sa che attualmente non c'è alcun navigatore da istallare sull'omnia....:mad:
però non si sa mai:D
mi sa che attualmente non c'è alcun navigatore da istallare sull'omnia....:mad:
Ma che cavolo dici??? :D
Ci sono eccome: igo8, garmin, tomtom ecc...
da quanto leggo però il migliore e quello che si installa senza problemi è l'igo8 ;)
antoniocamerino
05-11-2008, 14:47
Ma che cavolo dici??? :D
Ci sono eccome: igo8, garmin, tomtom ecc...
da quanto leggo però il migliore e quello che si installa senza problemi è l'igo8 ;)
caro dave guarda che non sono nato ieri...:D
forse tu si:D , oppure se non sei nato ieri sei nato sicuramente prima dell'avviso fatto dal MOD(post n° 52 alla pagina 3 di questo 3d) di non parlare di software di navigazione che ATTUALMENTE NESSUNA AZIENDA COMMERCIALIZZA PER L'OMNIA:read:
attenzione dunque a parlare di questi software, non è questo il posto adatto!:read: (fossi in te editerei pure il messaggio di prima)
ATTUALMENTE NESSUNA AZIENDA COMMERCIALIZZA PER L'OMNIA
Ma se c'è anche una versione con il sofware Route 66 in bundle, mi spieghi perchè ti ostini a dire che non esistono? :mbe:
antoniocamerino
05-11-2008, 14:57
Ma se c'è anche una versione con il sofware Route 66 in bundle, mi spieghi perchè ti ostini a dire che non esistono? :mbe:
come dici tu la versine di 16gb ha il route66... e lo so benissimo... ma prova a chiamare quelli di route 66 e vedi se lo vendono a parte da istallare sull'omnia...
e cmq tu parlavi di istallare (dunque non in bundle!!) e di TomTom, igo8 e Garmin e non del 16gb con route66
dave-z: Ci sono eccome: igo8, garmin, tomtom ecc...
da quanto leggo però il migliore e quello che si installa senza problemi è l'igo8
p.s. cmq il mio era un consiglio... veditela col mod!
severance
05-11-2008, 15:03
raga ho fatto breve ricerca e confermo di aver trovato regolarmente acquistabili:
sygic www.mcguider.com
garmin https://buy.garmin.com/shop/shop.do?pID=11413#imageTab
route66 http://www.66.com/route66/index.php?cid=IT&act=1&catid=70
:D sono soddisfatto, posso procedere all'acquisto dell'omnia ;)
antoniocamerino
05-11-2008, 15:08
raga ho fatto breve ricerca e confermo di aver trovato regolarmente acquistabili:
sygic www.mcguider.com
garmin https://buy.garmin.com/shop/shop.do?pID=11413#imageTab
route66 http://www.66.com/route66/index.php?cid=IT&act=1&catid=70
:D sono soddisfatto, posso procedere all'acquisto dell'omnia ;)
il garmin non presenta l'omnia tra i terminali compatibili...(vedi fondo pagina del tuo link)
non trovo liste di compatibilità del route66(anche se come dicevamo prima c'è sul 16gb quindi si potrebbe ipotizzare compatibile...)
cmq un BRAVO a severance che si è informato e mi ha 'quasi' smentito!;-)
cmq NO TOMTOM:D
cmq un BRAVO a severance che si è informato e mi ha 'quasi' smentito!;-)
sei testardo come un mulo :ciapet:
antoniocamerino
05-11-2008, 15:33
sei testardo come un mulo :ciapet:
SESSE:Prrr:
non sono testardo!!! ho ragione (eccezion fatta per route66):read: :Prrr: :doh:
luigi182
05-11-2008, 18:11
In qualche video se non sbaglio ho visto che c'era un interfaccia finger friendly anche per impostare la SVEGLIA..o sbaglio?Voglio dire la si può impostare senza pennino oppure è la solita schermata wm6 per impostarla?
Forse mi confondo era nel Htc HD..sto guardando tanti di quei video ultimamente che faccio confusione!:D
severance
05-11-2008, 18:25
scusate, l ho provato stasera da mediaworld per qualche minuto:
sui messaggi ho visto che ha scrittura intuitiva sul qwerty, ma non mi e sembrato di vedere il classico t9 col tastierino numerico :confused:
sbaglio io o proprio non c'e'?:mbe:
come dici tu la versine di 16gb ha il route66... e lo so benissimo... ma prova a chiamare quelli di route 66 e vedi se lo vendono a parte da istallare sull'omnia...
e cmq tu parlavi di istallare (dunque non in bundle!!) e di TomTom, igo8 e Garmin e non del 16gb con route66
dave-z: Ci sono eccome: igo8, garmin, tomtom ecc...
da quanto leggo però il migliore e quello che si installa senza problemi è l'igo8
p.s. cmq il mio era un consiglio... veditela col mod!
ho la versione da 24 giga col route66 in bundle ... faccio presente che c'è anche il cd di installazione ;)
sui messaggi ho visto che ha scrittura intuitiva sul qwerty, ma non mi e sembrato di vedere il classico t9 col tastierino numerico :confused:
c'è c'è :read:
antoniocamerino
05-11-2008, 19:00
è possibile selezionare(in basso al centro c'era una fraccetta da cui potevi farlo) 5 metodi di scrittura:
1 tastiera querty
2 tastiera samsung (strano formato con 2 lettere per tasto)
3 phonepad(quella che cerchi tu!;-))
e poi 2 metodi di riconoscimento scrittura a mano(cioè scrivi col pennino sullo schermo come fosse un foglio di carta... e lui ti riconosce la grafia!;-))
p.s. e compralo st'omnia!!!!:D :D ma non brandizzato mi raccomando!!!(sul tel non c'è niente ... lo noti accendendolo che ti dà il logo della wind, tim...)
severance
05-11-2008, 19:06
grazie ragazzi allora sabato sara il gran giorno! :D
ho visto un offerta da mediaworld con omnia 8gb, route66 + staffa con ventosa per auto a 529, che ne pensate?
luigi182
05-11-2008, 19:10
Ti rispondoi io ;) guarda questo video..http://www.youtube.com/watch?v=tRe8toMyjU4&feature=related
come immissione di testo c'è di tutto..anche la classica tastierina t9 con le tre letterine per tasto!:cool:
EDIT...Azz ho fatto tardi! :)
Per quanto riguarda la Sveglia,qualcuno può invece confermarmi che è programmabile con un apposita interfaccia adatta alle dita...senza pennino???:confused:
In pratica io vorrei lasciare a casa il pennino e vorrei che dunque almeno le applicazioni che utilizzo giornalmente fossero finger friendly..che poi serve comunque il pennino nelle impostazioni non è un problema..
antoniocamerino
05-11-2008, 19:26
Ti rispondoi io ;) guarda questo video..http://www.youtube.com/watch?v=tRe8toMyjU4&feature=related
come immissione di testo c'è di tutto..anche la classica tastierina t9 con le tre letterine per tasto!:cool:
EDIT...Azz ho fatto tardi! :)
Per quanto riguarda la Sveglia,qualcuno può invece confermarmi che è programmabile con un apposita interfaccia adatta alle dita...senza pennino???:confused:
In pratica io vorrei lasciare a casa il pennino e vorrei che dunque almeno le applicazioni che utilizzo giornalmente fossero finger friendly..che poi serve comunque il pennino nelle impostazioni non è un problema..
se usi il today 2(ma mi sa che è lo stesso anche dall'1) tappa sull'orologio---in alto menù a tendina tappa su sveglie ----tappa su nuova e configuri... sono tutti tasti finger frendly(come ami dire!;-))
@severance: se c'è route66 è la versione con 16gb di memoria oltre allo slot memory!;)
ho la versione da 24 giga col route66 in bundle ... faccio presente che c'è anche il cd di installazione ;)
grande ;)
...non è che visto che hai il telefono in questione e mi sembri preparata (ata?), sapresti anche rispondermi alle domande che ho posto nei messaggi precedenti? :)
antoniocamerino
05-11-2008, 20:18
forse nn hai capito il senso del discorso...parlavo della versione 8gb e perciò di istallazione, dato che li non c'è il navigatore...
forse nn hai capito il senso del discorso...parlavo della versione 8gb e perciò di istallazione, dato che li non c'è il navigatore...
con quel cd l'installazione la puoi fare su qualsiasi Omnia ;) ... immagino quindi che sarà possibile acquistarlo :O
antoniocamerino
05-11-2008, 20:48
con quel cd l'installazione la puoi fare su qualsiasi Omnia ;) ... immagino quindi che sarà possibile acquistarlo :O
non sarà mica pirateria!?:O
cmq se leggi qualche post in su ho confermato che il route66 è acquistabile... mi tiro fuori dalla questione non mi sembra porti a nulla di costruttivo... ok? per tutto il resto a disposizione
alfa71omega
06-11-2008, 08:45
che sia a pagamento o free x me è un pò troppo invadente come software...
si può personalizzare il today(io uso il 2) con qualche softwarino di terze parti es. l'ottimo Homescreen (free) che ti crea la try, i meter di cpu, ram, e memorie varie ed un'ottimo task manager (che purtroppo a me in landscape mi impalla tutto, non mi funziona più la x che chiude i prog., dunque disattivato taskmanager ottimo per il resto!)
screen:
http://img508.imageshack.us/img508/9270/immagine2nr0.png (http://imageshack.us)
http://img508.imageshack.us/img508/immagine2nr0.png/1/w240.png (http://g.imageshack.us/img508/immagine2nr0.png/1/)
Dove si trovano queste cose della cpu e via discorrendo?
darioz84
06-11-2008, 19:46
dove posso trovare rom skin ecc?
antoniocamerino
06-11-2008, 21:19
Dove si trovano queste cose della cpu e via discorrendo?
home screen ui cerca con google è free!:cool:
dove posso trovare rom skin ecc?
fatti un giro su telefonino.net
se sai l'inglese Modaco è un'altro MUST per windows mobile!
byebye
darioz84
06-11-2008, 21:40
home screen ui cerca con google è free!:cool:
fatti un giro su telefonino.net
se sai l'inglese Modaco è un'altro MUST per windows mobile!
byebye
io l'ho installato ma niente!
antoniocamerino
07-11-2008, 08:22
io l'ho installato ma niente!
se l'hai istallato ma non ti compare niente(nemmeno l'iconcina della batteria!?) vai nelle impostazioni dove scegli il today che utilizzi(questo programmino è incompatibile con i samsung widget) e nell'elenco 'elementi' troverai anche Homescreen, spunta (magari insieme a today 2 , come ho io...))
ora se ti è comparsa la batteria tieni tappato su di essa e ti si apre il menù di configurazione: all'interno ci sono molte opzioni, tra cui un 'show cpu' ed un altra voce 'row'(cioè le righe che vuoi vedere: solo la prima, la 2# e così via..), ci sono tantissime impostazioni(contatore min. telefonate, dati gprs, wifi rilevate...) smanettaci un pò...
sul sito ufficiale ( http://www.chi-tai.info) ci sono istruzioni molto dettagliate in inglese, ma tranquillamente comprensibili....
se vai qui
http://www.futureservice.samsung.it/preventivo.asp
puoi calcolare on line quanto viene a costare una riparazione
ragazzi questa è l'ultima versione dell'omnia PDA:i900XIHH5/XIHH9 TELEF:i900XXHH9 o devo fare l'aggiornamento per l'ultima versione? grazie mille...
ragazzi questa è l'ultima versione dell'omnia PDA:i900XIHH5/XIHH9 TELEF:i900XXHH9 o devo fare l'aggiornamento per l'ultima versione? grazie mille...
l'ultima è questa
PDA XIHJ3/XIHJ3
TEL XXHJ1
aggiorna.
il sito x fare l'aggiornamento è questo.. http://www.samsungmobile.com/promotion/omnia/it/sub02_Vista.jsp# o è un altro??? ma se lo faccio dal sito ufficiale samsung non perdo la garanzia vero?
antoniocamerino
07-11-2008, 14:02
il sito x fare l'aggiornamento è questo.. http://www.samsungmobile.com/promotion/omnia/it/sub02_Vista.jsp# o è un altro??? ma se lo faccio dal sito ufficiale samsung non perdo la garanzia vero?
si è quello, no non perdi la garanzia, meglio se lo fai con xp che con vista(ha dato qualche problema a qualcuno e gli ha brikkato il cell)
ok grazie mille.. ma i programmi che sono nel cel tipo word excel si cancellano o restano?
antoniocamerino
07-11-2008, 14:56
ok grazie mille.. ma i programmi che sono nel cel tipo word excel si cancellano o restano?
nelle nuove Rom che aggiornate ci sono TUTTI i programmi che avevate nativamente sulla vecchia ROM (perdete solo eventuali programmi istallati da voi )
raffaele1978
07-11-2008, 15:58
Ragazzi, io sono indeciso fra l'Omnia ed il Touch Diamond: voi che dite?
antoniocamerino
07-11-2008, 16:24
Ragazzi, io sono indeciso fra l'Omnia ed il Touch Diamond: voi che dite?
sei sul 3d dell'omnia... quindi vedi tu!:D
se poi parli dell' Touch HD è un'altra storia!!
p.s. prima di riempire il 3d di domande su cos'è sto Touch hd----> google
Raga gentilmente mi date qualche info?
La mia ragazza mi ha regalato questo cell (minghia era meglio che non lo faceva perchè non lo so proprio usare e mi sto scervellando da qualche giorno :D ).
Volevo collegarmi,tramite wi-fi,alla rete del Pc ( Alice)ma mi chiede il codice di rete.
Sapete dove posso reperirlo cortesemente?
Altra cosa,per utilizzare il gps bisogna installare qualche programma per caso?
Grazie a tutti per le risposte :)
severance
07-11-2008, 22:51
raga preso oggi l omnia! che dire e molto diverso dal symbian, mi ci devo abituare!:D
speriamokemelacavo
08-11-2008, 11:39
Ma il sito è lo stesso anche per xp?Qual'è quello per xp?
xxbernaxx
08-11-2008, 12:46
Ciao a tutti!
Innanzitutto mi presento, sono Bernardo, ed ho acquistato l'omnia giovedi sera.
1)
Premetto che l'ho acquistato con l'offerta della nokia, quindi la versione è quella nota XIHI1/AHHI1 e XXHI1.
Premetto2 che l'omnia va da dio, sia come touch (scrivere gli sms con la querty per orizzontale è qualcosa di stupendo... Da tutte le varie opinioni e recensioni sembrava impossibile!!) che gestione delle applicazioni etc..
Uniche pecche la navigazione (certe volte) con opera che in alcuni siti fatica ad aggiornare e a navigare la pagina col touch e lo scorrimento col dito della lista dei programmi (dal menù-> programmi ). è normale oppure è un bug risolto con una rom?
Dovrei controllare altri bug??
2)
La batteria l'ho fatta ricaricare (non avendo trovato nessuna info) la prima volta circa 7 ore.
Poi, sebbene alcune volte l'ho connesso col pc tramite activesync, l'ho fatto scaricare fino a 1 tacca (avrei dovuto farlo scaricare completamente sebbene avrei perso i file?) ed ora è in ricarica dalle 10:30..
Influisce positivamente far scaricare la batteria completamente ogni tanto? Oppure non è come altri dispositivi (ad es. lettore mp3 della samsung YP-P2) per i quali ogni tanto fa bene far scaricare completamente la batteria e ricaricarla completamente?
3)
Penultima questione è quella relativa alla sicurezza: avendo il wi-fi e hsdpa e stando connesso abbastanza tra università casa e (appena arriva l'attivazione dell'abbonamento wind) "ovunque" :) converrebbe avere un antivirus? tipo kaspersky, f-secure, antivir etc..
Voi ne avete uno? O posso stare tranquillo?
4)
Ultima questione: dato che ho il f/w della wind ho sentito che non dovrebbe inificiare la garanzia e soprattutto non dovrebbe dare problemi; confermate?
Soprattutto cosa guadagnerei in termini di migliorie nell'omnia? Cambierebbe una presunta durata della batteria e/o sensibilità del touch oppure si hanno degli effettivi miglioramenti, anche a livello di programmi/menu/etc ?
Facendo l'upgrade flashando la rom perdo anche tutti i messaggi e i contatti NEL TELEFONO? Se si cosa consigliereste di fare? Un backup? (se si suggerite un programma...)
Beh grazie mille (se siete arrivati fino in fondo) per la pazienza e la disponibilità..
Ma prima di comprare l'omnia e poi dopo ho notato che qui sono presenti un sacco di persone brave, competenti e disponibili ( sempre che un si facciano domande a culo e si resti giustamente in tema..), quindi son venuto qui a porvi queste mie questioni..
Altrimenti un flasho e mi tengo questa, fintantoché un mi darà problemi..
THX!! :)
severance
08-11-2008, 14:40
raga preso oggi l omnia! che dire e molto diverso dal symbian, mi ci devo abituare!:D
eccomi qua! purtroppo essendo nuovo al win mobile mi sento un po impedito!
-per far partire l installazione automatica dei programmi dove devo metterli?
su my documents o my storage?
-mentre passavo dei files mi ha dato memoria insufficiente, eppure ha 8gb come mai?:mc:
-per mandare files con bluetooth che file manager consigliate?
-come si fa a bloccare/sbloccare la tastiera? io premo il keypad!
scusate la niubbaggine, ma su symbian era tutto cosi facile, c: era il cel, e: la memory :D devo dire pero che l 82 era un ottimo cel, ma sto win mobile e mooolto piu reattivo del symbian!
la prima cosa che ho fatto pero e aggiornarlo :)
come prima impressione e ottima!:cool:
ciau a tutti, volevo sapere se l'omnia può aprire i file .rar e dove vanno a finire una volta trasferiti via bluetooth, ho trasferito un file rar al telefono ma nn lo riesco + a trovare :mc:
ragà, stanno preparando una nuova interfaccia direi anche più bella del manila, appena sarà pronta la posto,
http://img148.imageshack.us/img148/4257/spinnerint01landscapnewlz7.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=spinnerint01landscapnewlz7.jpg)http://img148.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img372.imageshack.us/img372/1281/spinnerint01portraitnewln8.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=spinnerint01portraitnewln8.jpg)http://img372.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
darioz84
09-11-2008, 08:47
ragà, stanno preparando una nuova interfaccia direi anche più bella del manila, appena sarà pronta la posto,
http://img148.imageshack.us/img148/4257/spinnerint01landscapnewlz7.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=spinnerint01landscapnewlz7.jpg)http://img148.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img372.imageshack.us/img372/1281/spinnerint01portraitnewln8.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=spinnerint01portraitnewln8.jpg)http://img372.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
bella :D
emiliaserv
09-11-2008, 10:39
ciau a tutti, volevo sapere se l'omnia può aprire i file .rar e dove vanno a finire una volta trasferiti via bluetooth, ho trasferito un file rar al telefono ma nn lo riesco + a trovare :mc:
Ciao, seguo il thread perché l'apparecchio m'interessa, quindi aspetta pareri più autorevoli, comunque in linea di massima se non c'è installato un programma per file zippati, tipo 7-zip, sarà molto difficile, se non impossibile, gestire i file rar, intanto non vedo che guadagnerai spazio perché devi sempre spacchettare i file prima di usarli, perché non esegui quest'operazione sul PC e poi potrai trasferire i file che erano dentro la cartella rar direttamente all'Omnia
Graham
darioz84
09-11-2008, 13:52
domanda per i guru...ho installato la rom manila adesso volevo ripristinare la vecchia rom cioè quella originale ma dice versione software nn corretta cosa devo fare?
ciao!
dovrei cambiare a breve il mio cell e passare ad uno dei modelli sopracitati...quale consigliereste??? :)
so che alla fine sono molto simili, ma appunto per questo non saprei scegliere..
goldrake68
09-11-2008, 19:14
ciao!
dovrei cambiare a breve il mio cell e passare ad uno dei modelli sopracitati...quale consigliereste??? :)
so che alla fine sono molto simili, ma appunto per questo non saprei scegliere..
non hai considerato ne il sony experia e ne il touch hd.....per me scegli tra omnia o htc hd
darioz84
09-11-2008, 19:21
ho risolto il problema....se qualcuno dovesse avere bisogno....
antoniocamerino
10-11-2008, 12:11
molte domande da molti utenti...
vi sparo un paio di risposte al volo:
i file li puoi mandare col Bt con qualsiasi programma che li legge o con l'asplora risorse dell'omnia(o programma esterno ti po Resca explorer, ottimo)
i file che arrivano con Bt li trovate in My documents...
qualsiasi file/applicazione e varie salvateli sempre in My Storage (sarebbe la memoria interna di 8 gb) se li avete salvati altrove vi beccate l'errore di memoria piena, dato che l'altra memoria integrata e di circa 80 MB...
stessa cosa per l'istallazione dei programmi, istallate sempre in My Storage(solo alcuni programmi non vi chiedono, ma istallano direttamente nella memoria piccola di 80 mb :-() all'interno di MY storage creatrevi una struttura di cartelle che + vi piace (vi consiglio MY Documents con dentro le classiche 'vide' 'music' ecc )
per la rom wind HI1 potrebbe dare problemi di batteria, oltre a quelli che citi (bug scrolling del menù programmi, Opera... ecc...)
l'aggiornamento delle rom wind lo puoi fare ufficialmente solo nei Centri assistenza samsung... oppure ci smanetti tu (sconsigliato se nubbio :P) e metti il firmware ufficiale samsung J3(anche se non si è anora capito bene se la cosa invalidi o meno la garanzia... samsung ti dirà sicuramente si...) che risolve gran parte dei bug...
virus per il windows mobile sono davvero pochi... ma se vuoi metti su un antivirus... io con i pc uso il grande Antivir... per mobile non ho niente...
qualcuno chiedeva la chiave per accedere ad una rete wireless...:doh: :doh: :doh:
te la deve dare il padrone della rete!!:mbe:
antoniocamerino
10-11-2008, 12:13
darioz facci sapere!
dove 'stanno' preparando? su qualche altro forum!?fammi sapere ... anche in Pvt.
grazie
p.s. ma è una Rom o solo un'interfaccia grafica... magari spbmobileshell?
alex12345
10-11-2008, 12:32
Mio!!! :D
E' dal 6 novembre che ce l'ho e devo dire che è ben fatto.
La batteria l'ho caricata 1 solta volta da quando l'ho acquistato.Per ora non ne ho fatto un uso intensivo.
Per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto soprattutto perchè ho potuto usufrire uno sconto di 100€ :D
Appena posso vi darò le mie impressioni,per ora stò nella fase di studio
xxbernaxx
10-11-2008, 14:55
molte domande da molti utenti...
per la rom wind HI1 potrebbe dare problemi di batteria, oltre a quelli che citi (bug scrolling del menù programmi, Opera... ecc...)
l'aggiornamento delle rom wind lo puoi fare ufficialmente solo nei Centri assistenza samsung... oppure ci smanetti tu (sconsigliato se nubbio :P) e metti il firmware ufficiale samsung J3(anche se non si è anora capito bene se la cosa invalidi o meno la garanzia... samsung ti dirà sicuramente si...) che risolve gran parte dei bug...
virus per il windows mobile sono davvero pochi... ma se vuoi metti su un antivirus... io con i pc uso il grande Antivir... per mobile non ho niente...
Grazie mille! Allora andrò nel centro assistenza samsung ( non sono niubbo, ma nemmeno "imparato", diciamo una via di mezzo visto che l'oggetto ho paura che qualsiasi cosa vada storta ed a quel punto lo perderei.. ) a farmi aggiornare la rom.
La wind dice che l'unica cosa coperta da garanzia è la sim, per il telefono se ne occupa la samsung. Però per mettere il firmware J3 ho sentito che si deve passare da uno unofficial (i5?) e quindi si perde temporaneamente la garanzia fino alla ufficiale J3.
Per i virus okay hai confermato il mio ragionamento.. Niente antivirus, male male c'è l'hard reset :D
Ultime 2 domande: (poi finisco di rompervi!!!!)
1) Come mai l'omnia non mi riconosce le cuffie bluetooth della samsung modello ya-bh270?? Proprio non le vede, mentre vengono viste e tutto dal mio lettore mp3 samsung P2..
2) Quando ho comprato l'omnia il titolare del negozio m'ha regalato una custodia nera bella in pelle tutta ben rifinita della samsung etc etc.
Il problema è che ha due elementi magnetici per la chiusura ( si apre tipo agenda/libro ) e sebbene sembri fatta apposta per un cellulare (omnia? visto le dimensioni perfette e buchini giusti nelle posizioni dell'altroparlante) io ho dei dubbi che i magneti facciano "male" in qualche modo al mio Omnia..
Però ad es sul sito della noreve fanno una custodia anch'essa con magneti..
antoniocamerino
10-11-2008, 15:03
Grazie mille! Allora andrò nel centro assistenza samsung ( non sono niubbo, ma nemmeno "imparato", diciamo una via di mezzo visto che l'oggetto ho paura che qualsiasi cosa vada storta ed a quel punto lo perderei.. ) a farmi aggiornare la rom.
La wind dice che l'unica cosa coperta da garanzia è la sim, per il telefono se ne occupa la samsung. Però per mettere il firmware J3 ho sentito che si deve passare da uno unofficial (i5?) e quindi si perde temporaneamente la garanzia fino alla ufficiale J3.
Per i virus okay hai confermato il mio ragionamento.. Niente antivirus, male male c'è l'hard reset :D
Ultime 2 domande: (poi finisco di rompervi!!!!)
1) Come mai l'omnia non mi riconosce le cuffie bluetooth della samsung modello ya-bh270?? Proprio non le vede, mentre vengono viste e tutto dal mio lettore mp3 samsung P2..
2) Quando ho comprato l'omnia il titolare del negozio m'ha regalato una custodia nera bella in pelle tutta ben rifinita della samsung etc etc.
Il problema è che ha due elementi magnetici per la chiusura ( si apre tipo agenda/libro ) e sebbene sembri fatta apposta per un cellulare (omnia? visto le dimensioni perfette e buchini giusti nelle posizioni dell'altroparlante) io ho dei dubbi che i magneti facciano "male" in qualche modo al mio Omnia..
la questione dell'aggiornamento ll'hai capita perfettamente... ti confermo che è così (dato che una volta messa la J3 quelli del CA manco dovrebbero saperlo che era wind prima:D )
per le cuffie non saprei dirti... io uso un vechhio auricolare della nokia e lo riconosce perfettamente, figurati che dopo associato appena lo accendo l'omnia ci si connette...
attento alle calamite io non mi fiderei:read:
Nicchiuz
10-11-2008, 18:30
Ecco l'occasione per farmi vivo in questa discussione :asd:
Mi presento, sono un felice possessore dell'Omnia dal 31 di ottobre, mi è stato regalato, ed insieme ad esso mi è stata regalata anche lo stesso tipo di custodia che ha xxbernaxx.
Ora fino a questo momento non mi ero posto alcun problema circa i magneti, ma dite ch possano danneggiare il telefono?
Potreste linkarmi (per PM se vietato farlo in topic) qualche articolo dove si spiega il problema? grazie mille ^^
Quanto alla storia dell'auricolare posso dirti cosa mi è successo:
mi sono comprato pochi giorni fà un auricolare BT della Samsung da abbinare all'omnia per i momenti in cui guido.
Inizialmente ho avuto simile problema, il telefono non riusciva a trovare la comunicazione con l'auricolare.
Eppure seguivo alla lettera le indicazioni delle istruzioni nella versione in italiano.
facendo delle ricerche però ho scoperto che la traduzione era errata, e che il procedimento che doveo seguire per attivare il collegamento fra l'auricolare ed il telefono era diversa.
Adesso funziona tutto alla perfezione, e come detto da altri il telefono mi comunica direttametne con l'auricolare non appena attivo il BT e accedno l'auricoalare stesso!
Probabilmente può darsi che il tuo problema sia simile!
antoniocamerino
11-11-2008, 07:57
Ecco l'occasione per farmi vivo in questa discussione :asd:
Mi presento, sono un felice possessore dell'Omnia dal 31 di ottobre, mi è stato regalato, ed insieme ad esso mi è stata regalata anche lo stesso tipo di custodia che ha xxbernaxx.
Ora fino a questo momento non mi ero posto alcun problema circa i magneti, ma dite ch possano danneggiare il telefono?
Potreste linkarmi (per PM se vietato farlo in topic) qualche articolo dove si spiega il problema? grazie mille ^^
Quanto alla storia dell'auricolare posso dirti cosa mi è successo:
mi sono comprato pochi giorni fà un auricolare BT della Samsung da abbinare all'omnia per i momenti in cui guido.
Inizialmente ho avuto simile problema, il telefono non riusciva a trovare la comunicazione con l'auricolare.
Eppure seguivo alla lettera le indicazioni delle istruzioni nella versione in italiano.
facendo delle ricerche però ho scoperto che la traduzione era errata, e che il procedimento che doveo seguire per attivare il collegamento fra l'auricolare ed il telefono era diversa.
Adesso funziona tutto alla perfezione, e come detto da altri il telefono mi comunica direttametne con l'auricolare non appena attivo il BT e accedno l'auricoalare stesso!
Probabilmente può darsi che il tuo problema sia simile!
non saprei cosa linkarti in merito, comunque prova a mettere una calamita vicino allo schermo della TV e vedi che effetto fà!:D...
@berna:
per la questione della ricarica io faccio come anche per il portatile e qualsiasi altro apparecchio elettronico:
lo faccio scaricare fino allo spegnimento(non preoccuparti per il messaggio dell'omnia che dice che potresti perdere dei file, si riferisce solo ad eventuali file aperti da qualche applicazione ma non ancora salvati su disco) e poi lo ricarico possibilmente da spento... insomma non inizio mai una carica se la batteria ha ancora anche solo con il 10, 20 % di carica residua.
ciao ciao
Nicchiuz
11-11-2008, 08:03
non saprei cosa linkarti in merito, comunque prova a mettere una calamita vicino allo schermo della TV e vedi che effetto fà!:D...
Cavolo ma possibile? eppure la custoda è Samsung... tra l'altro anche per il mio portatile ho una custodia con la chiusura magnetica, ed anche quella mi è stata fornita proprio dalla casa produttrice....
@berna:
per la questione della ricarica io faccio come anche per il portatile e qualsiasi altro apparecchio elettronico:
lo faccio scaricare fino allo spegnimento(non preoccuparti per il messaggio dell'omnia che dice che potresti perdere dei file, si riferisce solo ad eventuali file aperti da qualche applicazione ma non ancora salvati su disco) e poi lo ricarico possibilmente da spento... insomma non inizio mai una carica se la batteria ha ancora anche solo con il 10, 20 % di carica residua.
ciao ciao
La batteria è al Litio, quindi in teoria per quanto ne so simili accortezze non sono necessarie...
Se non sbaglio il pericolo del famoso "effetto memoria" c'era con le vecchie batterie al Nichel...
antoniocamerino
11-11-2008, 09:16
Cavolo ma possibile? eppure la custoda è Samsung... tra l'altro anche per il mio portatile ho una custodia con la chiusura magnetica, ed anche quella mi è stata fornita proprio dalla casa produttrice....
La batteria è al Litio, quindi in teoria per quanto ne so simili accortezze non sono necessarie...
Se non sbaglio il pericolo del famoso "effetto memoria" c'era con le vecchie batterie al Nichel...
si effettivamente avevo notizie di entrambe le cose... ma come si dice... fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!
dunque, alla batteria sicuramente non farà male...
per la questione della calamita non saprei dirti, ti ho già citato l'esempio televisione che è una prova un pò 'empirica':D , comunque a mio avviso emettendo essa un campo magnetico come minimo interferisce con l'omnia...
però non sono un tecnico:p dunque se qualche esperto ci da conferma delle 2 cose siamo a cavallo:D
ciauz
severance
11-11-2008, 11:33
da venerdi sono anch io felice possessore dell omnia! lo sto smanettando per bene:D
qualche domandina niubba:
-per formattare la memoria da 8gb basta tenere premute le 2 cornette da spento e accenderlo, ma per formattare quella del dispositivo? mi da sempre una 40ina di mb in uso :confused:
-danno mica conflitti piu programmi di navigazione installati? su symbian no, qui non vorrei fare casini
-mi consigliate il migliore di progr di navigazione?
ciaoa tutti! :)
darioz84
11-11-2008, 11:36
da venerdi sono anch io felice possessore dell omnia! lo sto smanettando per bene:D
qualche domandina niubba:
-per formattare la memoria da 8gb basta tenere premute le 2 cornette da spento e accenderlo, ma per formattare quella del dispositivo? mi da sempre una 40ina di mb in uso :confused:
-danno mica conflitti piu programmi di navigazione installati? su symbian no, qui non vorrei fare casini
-mi consigliate il migliore di progr di navigazione?
ciaoa tutti! :)
basta che vai su ripristino in impostazioni! se fai come dici tu formatti la memoria interna da 80 mega
puoi mettere tutto quello che vuoi come programmi io uso felicemente un altro programma (PVT) :D e google maps
severance
11-11-2008, 11:58
grazie mille :D
Wizard77
12-11-2008, 12:41
Non dovrebbe rovinare nulla la calamita, quello che dici tu lo fa sulle TV o monitor con Tubo catodico, ma sugli LCD no.
antoniocamerino
12-11-2008, 13:41
Non dovrebbe rovinare nulla la calamita, quello che dici tu lo fa sulle TV o monitor con Tubo catodico, ma sugli LCD no.
ok!
comunque io non mi fiderei...:)
paulus69
12-11-2008, 17:29
non ne sarei tanto sicuro:un campo magnetico,se posto in prossimità del processore o memoria sd,te li azzera.....
io...una calamita al mio omnia non l'avvicino neppure se mi paghi...:Prrr:
xxbernaxx
12-11-2008, 18:46
Innanzitutto grazie mille delle (tante) risposte ed opinioni!
Il problema alle cuffie l'ho risolto, un so come mai ma ora me le vede..
Per quanto riguarda la custodia sentirò il centro assistenza samsung domani quando lo porterò a aggiornare.
Per l'AGGIORNAMENTO F/W DA ROM WIND ho telefonato al centro assistenza a firenze (Paolieri elettronica) che mi ha detto di portare scontrino e omnia e che in un ora me lo aggiornano, senza problemi ne altro.
Quindi il mio consiglio è di portarlo in un centro assistenza, loro sanno dove mettere le mani, e se succede qualsiasi cosa sei subito all'assistenza :)
darioz84
12-11-2008, 19:43
qualcuno sa perchè la memoria my storage si riempie inspiegabilmente anche se nn metto nulla e ho 8 giga impegnati con 150 mb di video?!!?!?!?
Lukebig348
12-11-2008, 19:50
Salve a tutti
Vi leggo quasi tutti già dal precedente thread e al di la di tutto... sono soddisfacemente confuso; spero per Natale di prendere una decisione: touch, no touch, touch... :(
Considerato che già da piccolo aveve delle mani per cui non ho potuto studiare il violino :D , c'è qualcuno che può aiutarmi a decidere? :confused:
Grazie ;)
salve a tutti
avevo messo un occhio su questo prodotto ed anche sull htc, ma preferendo il primo per via dello schermo piu grande...
leggevo che vi sono "problemi" con la durata della batteria... è stata migliorata la faccenda o ogni giorno si deve mettere in ricarica?
inoltre, cosa più importante, io avrei necessità di leggere ebook (libri, testi, manulai, etc), tale operazione risulta comoda o ci si cava gli occhi? si possono leggere mettendo lo schermo in landscape (se non erro terminologia :) )?
attualmente ho un nokia e61i e mi ci trovo benissimo, sia per tom tom che altro, l'unica cosa appunto sono gli ebook... abbastanza scomodi da leggere.... e pensare di comprare un ebook readere dedicato ora come ora non ne vale la pena, almeno per me, per via dei costi esagerati
grazie
Dr. Zoidberg
12-11-2008, 21:08
qualcuno sa perchè la memoria my storage si riempie inspiegabilmente anche se nn metto nulla e ho 8 giga impegnati con 150 mb di video?!!?!?!?
Perchè quando colleghi il telefono al computer ti parte automaticamente la sincronizzazione dei dati; quello che hai sul computer te lo trasferisce sul telefono.
Per cambiare l'impostazione: menu-->impostazioni-->(scheda) Connessione--> modo connessione usb. Con ActiveSyncse se non cambi preferenze al programma ti avvia la sincronizzazione.
Dr. Zoidberg
12-11-2008, 21:12
salve a tutti
avevo messo un occhio su questo prodotto ed anche sull htc, ma preferendo il primo per via dello schermo piu grande...
leggevo che vi sono "problemi" con la durata della batteria... è stata migliorata la faccenda o ogni giorno si deve mettere in ricarica?
Personalmente non ho mai avuto problemi con la durata della batteria e chi ne ha avuti dovrebbe aver risolto con un semplice aggiornamento della rom.
Il mio telefono arriva tranquillamnte a 7 giorni di utilizzo (naturalmente con un utilizzo normale, senza strafare :D :D ).
darioz84
13-11-2008, 01:16
Perchè quando colleghi il telefono al computer ti parte automaticamente la sincronizzazione dei dati; quello che hai sul computer te lo trasferisce sul telefono.
Per cambiare l'impostazione: menu-->impostazioni-->(scheda) Connessione--> modo connessione usb. Con ActiveSyncse se non cambi preferenze al programma ti avvia la sincronizzazione.
nn capisco perchè la sincornizzazione dovrebbe togliermi tutto questo spazio puoi spiegarmi esattamente cosa dovrei fare?
antoniocamerino
13-11-2008, 08:12
darioz prova anche a vedere nella cartella della musica se ci sono le copertine degli album, molte volte queste si corrompono utilizzando 'falso' spazio di storage...
la sincronizzazione la puoi comunque personalizzare escludendo i file multimediali, io personalmente sincronizzo solo i 'preferiti'(in Internet E. 7, sul pc, si aggiunge un tastino che memorizza i siti come 'preferiti' solo x l'omnia, poi quando collego me li importa automaticamente:D )
per gli e-book penso non ci siano problemi, sull'omnia si può zoomare praticamente su tutto... anche se non saprei per lo specifico...in che formato sarebbero?pdf?
comunque se per te è molto importante informati bene su eventuali software dedicati
@dr zoiberg:
:eek: :eek: :eek: :eek: 7 giorni!?!?!?! ma come è possibile? cosa intendi per uso normale?(es. in un giorno 10 min. di telefonate, 1 ora di internet e 5 sms?)
io con la vecchia rom avevo problemi di batteria, ma con la J3 arrivo tranquillamente a 48 ore 'intensive'.
Dr. Zoidberg
13-11-2008, 09:27
@dr zoiberg:
:eek: :eek: :eek: :eek: 7 giorni!?!?!?! ma come è possibile? cosa intendi per uso normale?(es. in un giorno 10 min. di telefonate, 1 ora di internet e 5 sms?)
io con la vecchia rom avevo problemi di batteria, ma con la J3 arrivo tranquillamente a 48 ore 'intensive'.[/QUOTE]
Con uso normale intendo 1 oretta di telefonate giornaliere, una decina sms, giochi, qualche foto/video e pochissimo internet. Ora è acceso da tre giorni e tre notti ed ha ancora un buon 2/5 di carica.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: .
albert86
13-11-2008, 10:23
mi accodo anch'io alle domande da niubbo visto che vorrei passare dal mio nokia n95 all'omnia :P!
1)si possono inviare via bluetooth mp3 e foto sia al pc che ad altri telefonini?
2)è difficile cambiare skin,rom o cose del genere?
3)è difficile installare programmi,giochi e utilities?
4)i divx scattano se messi nello stesso formato del pc?
grazie comunque per la disponibilità
vittorio44
13-11-2008, 11:33
Ciao a tutti sono un neo possessore dell'omnia.
Volevo sapere se qualcuno sa come configurare la rete wifi UNINA dell'università Federico II di Napoli. Ho già installato secureW2 ed anche il certificato GTE CyberTrust Global Root, versione della rom aggiornata...ma NIENTE...o sbaglio qualcosa nelle impostazioni o la strada da seguire è diversa,
Spero che qualcuno possa aiutarmi. :muro: :help:
severance
13-11-2008, 11:46
mi accodo anch'io alle domande da niubbo visto che vorrei passare dal mio nokia n95 all'omnia :P!
1)si possono inviare via bluetooth mp3 e foto sia al pc che ad altri telefonini?
ti rispondo io anche se non sono ancora molto esperto dato che lo ho da manco 1 settimana!
1) certo esiste anche per omnia x-plore o resco file explorer ;)
2) non mi ci sono ancora cimentato
3) no semplicissimo, invece dei files .sis hai i files .cab e soprattutto non servono piu certificati :D
4) anche qui non ho ancora provato
scarano76
13-11-2008, 11:55
ma il sistema di navigazione google map prevede necessariamente il pagamento per la connessione vero? in alternativa per non dover pagare la connessione bisogna installare programmi tipo garmin o tom tom?
albert86
13-11-2008, 12:15
grazie mille severance,direi che avere un opinione da un nokista che è passato ad omnia era proprio quella che speravo di ricevere :D
darioz84
13-11-2008, 12:21
darioz prova anche a vedere nella cartella della musica se ci sono le copertine degli album, molte volte queste si corrompono utilizzando 'falso' spazio di storage...
la sincronizzazione la puoi comunque personalizzare escludendo i file multimediali, io personalmente sincronizzo solo i 'preferiti'(in Internet E. 7, sul pc, si aggiunge un tastino che memorizza i siti come 'preferiti' solo x l'omnia, poi quando collego me li importa automaticamente:D )
per gli e-book penso non ci siano problemi, sull'omnia si può zoomare praticamente su tutto... anche se non saprei per lo specifico...in che formato sarebbero?pdf?
comunque se per te è molto importante informati bene su eventuali software dedicati
@dr zoiberg:
io con la vecchia rom avevo problemi di batteria, ma con la J3 arrivo tranquillamente a 48 ore 'intensive'.
in effetti ce l'ho ma per ora ho formattato....vedrò se ricapita in caso cancello i file immagine?
darioz84
13-11-2008, 12:59
niente di nuovo pieno! ho riformattato e messo solo i video e niente mp3
antoniocamerino
13-11-2008, 13:39
@dr zoiberg:
Con uso normale intendo 1 oretta di telefonate giornaliere, una decina sms, giochi, qualche foto/video e pochissimo internet. Ora è acceso da tre giorni e tre notti ed ha ancora un buon 2/5 di carica.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: .[/QUOTE]
ah... ecco:) prova a fare qualche ora di internet al giorno e vedrai!cmq ottima durata:read:
1: si
2: wm non ha vere e proprie skin, devi usare programmi tipo spb mobile shell per cambiare 'radicalmente' interfaccia ed è abbastanza semplice(girano su internet anche degli script che fanno tutto in automatico) - per le rom sarebbe semplice, ma è capitato a diverse persone di brikkare(forse colpa di utenti nubbi o Vista che litiga un pò con l'updater della samsung! io l'ho fatto con xp al lavoro:)) il cell... personalmente ho flaschato 2 rom in 10 minuti e tutto liscio!
3: ti hanno già risposto... confermo!
4: no i divx sono fluidissimi! anche se avessi qualche problema col player integrato si può usare l'ottimo coreplayer che riproduce praticamente di tutto (unico limite è la risoluzione massima supportata che non può superare i 1000 pixel, in entrambe le dimensioni, ma chi è che ha un video cos' pixeloso!?;-))
ma il sistema di navigazione google map prevede necessariamente il pagamento per la connessione vero? in alternativa per non dover pagare la connessione bisogna installare programmi tipo garmin o tom tom?
sissi! anche perchè google maps non ti fa da guida con istruzioni vocali ecc...
niente di nuovo pieno! ho riformattato e messo solo i video e niente mp3
:mbe:
prova a collegarlo in modalità usb, e non activesync(nelle impostazioni---connessione---modo connessione usb---- seleziona 'memoria di massa') così il pc te lo vede come un HD esterno, dunque controlla bene nelle varie cartelle la grandezza delle stesse e magari fai una deframmentazione del disco ed uno scan dello stesso per eventuali errori.
facci sapere
scarano76
13-11-2008, 14:18
quindi per potern non pagare nulla bisogna installare altri programmi tipo tom tom o garmin ?
antoniocamerino
13-11-2008, 14:29
quindi per potern non pagare nulla bisogna installare altri programmi tipo tom tom o garmin ?
... mi sembrava di averti confermato la cosa...
ma anche con software di navigazioni vari notare una cosa:
l'omnia è dotato di A-GPS (assisted-gps) pratiocamente scarica da internet le info sul posizionamento dei satelliti, in modo da agganciarli prima... ma questa funzione è totalmente disattivabile oppure può essere impostata per il download manuale.:read:
ok? ciao ciao:D
JoeLatino
13-11-2008, 16:00
scusate ma come si fanno ad utilizzare le memorie sd aggiuntive? bisogna formattarle? Se si come?
non riesco a vedere la sd e a salvare i files su quella anziche' sulla memoria principale....
inoltre per aggiungere delle suonerie come si fa'?
grazie
antoniocamerino
13-11-2008, 16:20
scusate ma come si fanno ad utilizzare le memorie sd aggiuntive? bisogna formattarle? Se si come?
non riesco a vedere la sd e a salvare i files su quella anziche' sulla memoria principale....
grazie
ancora non provate le sd... daltronde con 8 gb integrati:)
per le suonerie (dovresti metterle nella cartella suonerie della memoria dispositivo che però essendo solo circa 80 Mb riempiresti subito...invece... segue trucchetto;-))creati una cartella nella my storage che si chiama 'my documents' e dentro di questa 'suonerie' mettici dentro quelle che preferisci e poi dovresti ritrovartele nei menù a cascata dove si impostano le suonerie(se non erro in impostazioni---personali---suoni e notifiche)
hola
Dr. Zoidberg
13-11-2008, 18:06
grazie
Una volta inserita la sd te la rileva subito.
Menu-->programmi-->esplora file-->storage card.
si nello specifico sono pdf o sul nokia e61 uso mobiereader..
piu che altro mi interessava sapere se l'uso di un monito di un cellulare come quello del samsung affatica troppo gli occhi (come col nokia) e che se pertanto era consigliabile avere un ebook reader dedicato allo scopo...
insomma, mi cavo gli occhi per via del refresh dello schermo? al di la di zoom o meno dei caratteri
grazie
scarano76
13-11-2008, 20:39
l'omnia è dotato di A-GPS (assisted-gps) pratiocamente scarica da internet le info sul posizionamento dei satelliti, in modo da agganciarli prima... ma questa funzione è totalmente disattivabile oppure può essere impostata per il download manuale.:read:
ok? ciao ciao:D
mi potresti spiegare per cortesia la procedura? non ci sono riuscito.
severance
13-11-2008, 21:42
raga e un mio problema o quando squilla mi sembra abbastanza bassino come volume??
albert86
13-11-2008, 22:24
Grazie mille antoniocamerino sei stato gentilissimo come severance.
spero di regalarmelo per natale ;)
darioz84
13-11-2008, 23:32
su gps avanzate abilita le due impostazioni se vuoi scaricare da internet i satelliti disabilitale se vuoi stare 3 ore a cercare i satelliti col gps
CrazYoshi
13-11-2008, 23:55
Ciao a tutti.
Sono in procinto di cambiare cellulare perchè il mio vecchio nokia 6630 mi sta letteralmente morendo.
Detto questo ho visto che il Samsung SGH-i900 Omnia sembra un ottimo telefono e volevo sapere da voi ne che ne pensate e quali sono i suoi pregi e difetti.
PS: Ho visto che in Korea è uscito un nuovo modello che ha in più uno schermo maggiormente definito e tv mobile.. Tra qualche mese potrebbe uscire anche qui..Secondo voi vale la pena aspettare?:help: :help:
Ciao e grazie a tutti
Jemerson1983
14-11-2008, 00:04
Ciao a tutti ragazzi!!
Anche io da solo 2gg sono un felice possessore dell'omnia...vorrei farvi solo alcune brevi domande:
1) anche il vostro pennino una volta estratto non risulta proprio così rigido ma presenta un po' di "gioco"?
2) ho osservato 2pixel bruciati (praticamente impercettibili, si vedono giusto al buio..) mi consigliate di mandarlo indietro? (visto che sono ancora nei 5gg di prova e non ho superato i 15min di telefonate...)
grazie...
ciao
darioz84
14-11-2008, 00:16
avete anche voi problemi con i divx sopra i 320? a me già 640 si blocca! usate altri lettori!?
antoniocamerino
14-11-2008, 08:25
impostazioni----sistema---GPS avanzate:
'abilita Extra' attivi o disattivi la funzione di download delle info dei satelliti da internet (A-GPS)
'download automatico' : lo dice la parola..:)
inoltre c'è il pulsante
'download dati extra che se tappato te li fa scaricare manualmente in quel momento...
io ti consiglio di farlo manualmente la prima volta e poi disattivare questa funzione, il gps andrà benissimo...(casomai se qualche volta non riesci a beccare i satelliti rifai la procedura...
Ciao a tutti ragazzi!!
Anche io da solo 2gg sono un felice possessore dell'omnia...vorrei farvi solo alcune brevi domande:
1) anche il vostro pennino una volta estratto non risulta proprio così rigido ma presenta un po' di "gioco"?
2) ho osservato 2pixel bruciati (praticamente impercettibili, si vedono giusto al buio..) mi consigliate di mandarlo indietro? (visto che sono ancora nei 5gg di prova e non ho superato i 15min di telefonate...)
grazie...
ciao
se per 'gioco' intendi un movimento impercettibile di un centesimo di grad0...si :)
vallo subito a cambiare!entro quei termini il venditore te ne deve dare un'altro
avete anche voi problemi con i divx sopra i 320? a me già 640 si blocca! usate altri lettori!?
coreplayer:read:
antoniocamerino
14-11-2008, 08:27
raga e un mio problema o quando squilla mi sembra abbastanza bassino come volume??
la suoneria? inizia debolmente e solo dopo un pò sale a livelli 'udibili' ....
severance
14-11-2008, 12:05
la suoneria? inizia debolmente e solo dopo un pò sale a livelli 'udibili' ....
ecco e appena udibile in mezzo al casino purtroppo :(
vittorio44
14-11-2008, 15:35
Ragazzi qualcuno sa come far collegare il dispositivo a una rete wifi che chiede nome utente e password, di cui dispongo. l'omnia vede la rete, ma quando provi a connettere nn chiede nome utente e passwors, nn è nemmeno possibile inserirle nelle impostazioni.
Spero mi sia spiegato...grazie x l'aiuto
antoniocamerino
14-11-2008, 15:56
Ragazzi qualcuno sa come far collegare il dispositivo a una rete wifi che chiede nome utente e password, di cui dispongo. l'omnia vede la rete, ma quando provi a connettere nn chiede nome utente e passwors, nn è nemmeno possibile inserirle nelle impostazioni.
Spero mi sia spiegato...grazie x l'aiuto
da quel che sò nelle reti wifi non si entra con nome utente e password... ma con una chiave di rete (se la rete è protetta dovrebbe uscirti scritto affianco alla connessione rilevata dall'omnia).
forse tu ti riferisci ad un'altro tipo di autenticazione:
la rete wifi è accessibile senza protezione (lo vedi sempre nelle impo wifi dell'omnia affianco al nome della rete rilevata...) ti connetti con l'omnia e ti dice 'connesso'
poi prova ad aprire opera o IE e ti si apre una pagina dove ti chiede nome utente e password...
prova un pò và:read: :D
vittorio44
14-11-2008, 16:00
da quel che sò nelle reti wifi non si entra con nome utente e password... ma con una chiave di rete (se la rete è protetta dovrebbe uscirti scritto affianco alla connessione rilevata dall'omnia).
forse tu ti riferisci ad un'altro tipo di autenticazione:
la rete wifi è accessibile senza protezione (lo vedi sempre nelle impo wifi dell'omnia affianco al nome della rete rilevata...) ti connetti con l'omnia e ti dice 'connesso'
poi prova ad aprire opera o IE e ti si apre una pagina dove ti chiede nome utente e password...
prova un pò và:read: :D
la rete è protetta, è quella universitaria, di cui disponiamo di nome utente e password, che dovrebbero essere inserite quando provi a connetterti alla rete.
antoniocamerino
14-11-2008, 16:31
la rete è protetta, è quella universitaria, di cui disponiamo di nome utente e password, che dovrebbero essere inserite quando provi a connetterti alla rete.
mà... mi sembra strano, mai sentito di una rete wifi a cui si accede con user e password:mbe: :confused:
darioz84
14-11-2008, 17:42
mà... mi sembra strano, mai sentito di una rete wifi a cui si accede con user e password:mbe: :confused:
si è così!
è la stessa ke c'è alla mia universitá... praticamente ti connetti e dopo qnd apri internet explorer ti si apre la pagina della tua universitá e ti chiederá di inserire i tuoi dati da studente per accedere al servizio...sull'omnia ke ti dice qnd ti connetti?
ragazzi che differenza c'è tra acquistarlo con garanzia "europa" e garanzia "italia"? perchè con la prima avrei uno sconto di 30 euro circa: vale la pena o è più rischioso? in cosa consisterebbe il maggior rischio?
ci vuole ancora un pò http://www.modaco.com/content/i900-omnia-http-omnia-modaco-com/275339/updated-13-11-08-id-like-to-build-a-new-graphic-interface-for-omnia/
darioz84
14-11-2008, 19:51
ci vuole ancora un pò http://www.modaco.com/content/i900-omnia-http-omnia-modaco-com/275339/updated-13-11-08-id-like-to-build-a-new-graphic-interface-for-omnia/
peccato per l'inglese....mi pare di aver capito che chi sviluppa è italiano....
severance
14-11-2008, 22:07
raga qualcuno ha link a siti o ebay per accessori originali samsung?
cercavo il supporto da macchina e magari una custodia
:)
mi dite qualcosa.....
ragazzi che differenza c'è tra acquistarlo con garanzia "europa" e garanzia "italia"? perchè con la prima avrei uno sconto di 30 euro circa: vale la pena o è più rischioso? in cosa consisterebbe il maggior rischio?
darioz84
15-11-2008, 07:20
mi dite qualcosa.....
nessun rischio quella europa devi mandare il cellulare in garanzia in un paese che nn è l'italia e quindi spendi di più per il pacco
Ciao a tutti...a breve dovrei essere possessore di un OMNIA Brand TIM...ho letto tutto il thread...ho visto che molti di voi avete l'omnia brand wind:siete riusciti a mettere tramite centro assistenza la nuova rom J3?
@ Antoniocamerino: leggendo un tuo topic ho visto che ti hanno consigliato un gold point samsung ad Aversa, ci sei più andato?Mi interesserebbe poichè io abito a 3km o poco più da aversa:p!
Ringrazio tutti in anticipo!
Jemerson1983
15-11-2008, 10:01
Ciao ragazzi,
martedì scorso ho acquistato questo gioiellino...e col fatto che nella confezione il mio pennino presentava del "gioco" e in più c'erano 3pixel bruciati, proprio ora il punto vendita me ne ha consegnato uno nuovo...un consiglio:per la carica della batteria (essendo la prima che faccio) mi consigliate di tenerlo in carica almeno per una notte intera (o cmq circa 6-8ore)?
Oppure questo è ininfluente per la durata in futuro...?
Grazie
Ciao ragazzi,
martedì scorso ho acquistato questo gioiellino...e col fatto che nella confezione il mio pennino presentava del "gioco" e in più c'erano 3pixel bruciati, proprio ora il punto vendita me ne ha consegnato uno nuovo...un consiglio:per la carica della batteria (essendo la prima che faccio) mi consigliate di tenerlo in carica almeno per una notte intera (o cmq circa 6-8ore)?
Oppure questo è ininfluente per la durata in futuro...?
Grazie
è ininnfluente...che le batterie ai polimeri di litio vai tranquillo!:D
vittorio44
15-11-2008, 14:25
è la stessa ke c'è alla mia universitá... praticamente ti connetti e dopo qnd apri internet explorer ti si apre la pagina della tua universitá e ti chiederá di inserire i tuoi dati da studente per accedere al servizio...sull'omnia ke ti dice qnd ti connetti?
il fatto che nn posso connettermi se nn imposto nome utente e password, nelle impostazioni wifi ... mi sà che è windows mobile il problema, nn supporta tale impostazioni.
http://www.csi.unina.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/335
qui vi è la guida di come impostare la connessione per xp, simile per vista (effettuata sul mio dell xps m 1530) , ma mi sa che nn si può effettuare su mobile.
Spero che qualcuno possa con questo link capire la soluzione.
Grazie a tutti.
ma è il protocollo EAP....vai qui (http://netwiki.area.trieste.it/index.php/Configurazione_dell%27accesso_su_Pocket_PC_Windows_Mobile_5_o_6)
vittorio44
15-11-2008, 16:12
ma è il protocollo EAP....vai qui (http://netwiki.area.trieste.it/index.php/Configurazione_dell%27accesso_su_Pocket_PC_Windows_Mobile_5_o_6)
ottimo grazie....ma nn riesco a scaricare securew2 dal sito ufficiale..:muro:
vittorio44
15-11-2008, 16:58
ok scaricato ed installato securew2...ora nn resta che provare all'uni.
raziel_king
15-11-2008, 18:03
Salve a tutti qualcuno mi sa dire perchè se imposto mystorage come cartella di salvataggio per le foto mi dice che ne posso scattare solo 23 quando ho ancora più di 6 gb liberi? Non vorrei dover formattare per sistemare la cosa:confused:
Ciao a tutti, mi sono letto tutto il thread e devo dire che di informazioni ne ho trovate tante, inizio quindi col ringraziare, soprattutto antoniocamerino.
Come diverse persone che hanno partecipato al thread, anche io vengo da un nokia 6630, ho trovato un'omnia usato ad un prezzo interessante e ci sto facendo un pensierino. Settimana prossima lo proverò prima di acquistarlo, mi dite cortesemente se c'è qualcosa da controllare oltre la versione del firmware? Se è brandizzato lo vedo solo dal firmware giusto? Indipendentemente dalla versione, posso aggiornarlo in ogni caso? (si è discusso poco sull'aggiornamento)
Grazie!
ragazzi, sto impazzendo.. quando non sono a casa e il wifi non c'è, il telefono mi usa automaticamente la linea dati vodafone.. come faccio a non farlo fare automaticamente??
Per evitare connessioni inutili scrivi su google "omnia modaco NODATA" è un software freeware che t aiuterà!
Per evitare connessioni inutili scrivi su google "omnia modaco NODATA" è un software freeware che t aiuterà!
non capisco dove scaricare questo software..
http://www.apptodate.org/nodata.cab
Spero di fare cosa gradita!!!
roberto66
16-11-2008, 10:11
Scusate, sono nuovo del forum e gradirei un aiuto prezioso da voi che smanettate alla grande. Non ho avuto la possibilità di leggere tutto il forum e quindi mi scuso in anticipo se la mia domanda è già stranota.
Ho acquistato un omnia travel pack con annesso route 66 mape europa che ho caricato semza problemi. Però non riesco assolutamente ad attivare il gps. Attivato il navigatore rimane fermo sulla funzione ricerca ricerca. Ho scaricato gli xtra come letto su altri forum (il problema sembra molto comune)..ma nulla. Ho provato a spegnere e riaccendere..nulla. Ho usato google map e con la funzione cerca GPS mi ha eseguito la localizzazione..ma route 66 non comunica con il gps e neanche la funzione fotografica...il simbolo della parabola è sempre scuro. Non ci capisco gran che..e dire che lo avevo acquistato soprattutto per la funzione di navigazione. grazie per la eventuale gentile collaborazione.
A prestissimo
xxbernaxx
16-11-2008, 18:10
Venerdì scorso, dopo aver per precauzione telefonato prima, sono andato al centro assistenza samsung di firenze (ne ho approfittato visto che basta un cambio con il bus dall'università) per fare l'AGGIORNAMENTO DALLA ROM WIND ALLA J3 (l'ultima).
Non ho preso il tempo dell'operazione, però cercherò di riassumere il tutto:
finita lezione alle 16, tempo di prendere il bus, scendere e fare un cambio e si arriva verso le 16:30 16:40 al centro, 2 minuti di coda, la signorina prende l'Omnia, leva mascherina e batteria e dice di aspettare un'oretta; finito tutto sono arrivato alla stazione di Santa Maria Novella alle 17:42, quindi deve avermi reso l'Omnia intorno alle 17:20 (circa) aggiornato e perfettamente funzionante.
Tempo dell'aggiornamento: 45' (+- 5')
Tempo totale dedicato: 1h10' (circa)
Risultato: Omnia aggiornato senza problemi e in TOTALE SICUREZZA;
Osservazione: meglio spendere 1 o 2 ore, ma anche di più, pur di avre l'omnia aggiornato senza problemi e senza rischi (inutili che uno passa a fare da sè) e con la sicurezza di essere in un centro assistenza samsung..
Nota: (RILEVANTE) Il centro assistenza samsung in questione è PLATINUM, mi sembra 3 PALLINI.
Venerdì scorso, dopo aver per precauzione telefonato prima, sono andato al centro assistenza samsung di firenze (ne ho approfittato visto che basta un cambio con il bus dall'università) per fare l'AGGIORNAMENTO DALLA ROM WIND ALLA J3 (l'ultima).
finita lezione alle 16, tempo di prendere il bus, scendere e fare un cambio e si arriva verso le 16:30 16:40 al centro, 2 minuti di coda, la signorina prende l'Omnia, leva mascherina e batteria e dice di aspettare un'oretta; finito tutto sono arrivato alla stazione di Santa Maria Novella alle 17:42, quindi deve avermi reso l'Omnia intorno alle 17:20 (circa) aggiornato e perfettamente funzionante.
Osservazione: meglio spendere 1 o 2 ore, ma anche di più, pur di avre l'omnia aggiornato senza problemi e senza rischi (inutili che uno passa a fare da sè) e con la sicurezza di essere in un centro assistenza samsung..
Nota: (RILEVANTE) Il centro assistenza samsung in questione è PLATINUM, mi sembra 3 PALLINI.
grazie mille per la tua testimonianza..sapresti dirmi dove sono scritti i centri assistenza samsung? e dove vedoi questo fatto dei pallini?
Ti hanno rilasciato un qualche cosa che attesti che ti hanno fatto il cambio rom??
GRAZIE MILLE ANCORA!
Jemerson83
16-11-2008, 20:54
Ragazzi...per favore aiutatemi!!!
Possiedo un Samsung OMNIA no brand, con la seguente versione:
PDA: HH5/HH9
TELEF.: HH9
dal momento che ho letto su questo forum che molti di voi si sono trovati bene con l'ultima versione rilasciata da Samsung (HJ3) ho provato a scaricarla...ma dopo aver seguito le istruzioni che vi sono anche sul sito Samsung, non riesco ad installare i driver modem samsung!! (ho VISTA come S.O)
quando clicco su setup.exe mi compare il seguente errore:
"Samsung Mobile Modem Driver was not installed succesfully (14) There is a driver installed for the device, please uninstall it first"
Non riesco a capire che driver devo disinstallare...pensavo fosse un problema perchè avevo installato nel pc Samsung PC Studio...l'ho disinstallato...ma niente...
Se qualcuno mi può aiutare, ne sarei molto grato!
Grazie
ciao a tutti ho acquistato oggi l'omia con route 66 e aggiornato PDA HJ3
e telefono HJ1
tutto ok
pero non sono riuscito a capire una cosa sia su google map che route 66
come si attiva l'AGPS cioe la possibilita di trovare la posizione con le antenne dei trasmettitori gsm o umts (quindi al chiuso) come fa l'iphone.
se quacuno lo sa e risponde lo ringrazio in anticipo.
Jemerson83
16-11-2008, 21:10
Scusa...mi sapresti dire se hai riscontrato anche te problemi nell'aggiornare il cellulare all'ultima versione HJ3?
Grazie...
quando l'ho acquistato era già aggiornato
darioz84
16-11-2008, 23:24
ciao a tutti ho acquistato oggi l'omia con route 66 e aggiornato PDA HJ3
e telefono HJ1
tutto ok
pero non sono riuscito a capire una cosa sia su google map che route 66
come si attiva l'AGPS cioe la possibilita di trovare la posizione con le antenne dei trasmettitori gsm o umts (quindi al chiuso) come fa l'iphone.
se quacuno lo sa e risponde lo ringrazio in anticipo.
vai in gps avanzate e attivi tutte e due le voci
darioz84
16-11-2008, 23:25
dal momento che ho letto su questo forum che molti di voi si sono trovati bene con l'ultima versione rilasciata da Samsung (HJ3) ho provato a scaricarla...ma dopo aver seguito le istruzioni che vi sono anche sul sito Samsung, non riesco ad installare i driver modem samsung!! (ho VISTA come S.O)
"Samsung Mobile Modem Driver was not installed succesfully (14) There is a driver installed for the device, please uninstall it first"
Non riesco a capire che driver devo disinstallare...pensavo fosse un problema perchè avevo installato nel pc Samsung PC Studio...l'ho disinstallato...ma niente...
Grazie
ci sono i driver da installare...vai sul sito e li scarichi
antoniocamerino
16-11-2008, 23:58
raga qualcuno ha link a siti o ebay per accessori originali samsung?
cercavo il supporto da macchina e magari una custodia
:)
cerca su telefonino.net c'è un bel 3d al riguardo:read:
nessun rischio quella europa devi mandare il cellulare in garanzia in un paese che nn è l'italia e quindi spendi di più per il pacco
non penso proprio che si paghi... se si è in garanzia il trasporto è a carico Samsung, cosomai ti cambia il tempo di attesa che da un paio di week può diventare facilmente più di un mese...
Ciao a tutti...a breve dovrei essere possessore di un OMNIA Brand TIM...ho letto tutto il thread...ho visto che molti di voi avete l'omnia brand wind:siete riusciti a mettere tramite centro assistenza la nuova rom J3?
@ Antoniocamerino: leggendo un tuo topic ho visto che ti hanno consigliato un gold point samsung ad Aversa, ci sei più andato?Mi interesserebbe poichè io abito a 3km o poco più da aversa:p!
Ringrazio tutti in anticipo!
si ma dato che quel centro, anche se platinum, con i 3 famisi pallini, mi ha detto che l'omnia non lo toccavano neanche... dunque non l'ho lasaciato....
Ciao a tutti, mi sono letto tutto il thread e devo dire che di informazioni ne ho trovate tante, inizio quindi col ringraziare, soprattutto antoniocamerino.
Come diverse persone che hanno partecipato al thread, anche io vengo da un nokia 6630, ho trovato un'omnia usato ad un prezzo interessante e ci sto facendo un pensierino. Settimana prossima lo proverò prima di acquistarlo, mi dite cortesemente se c'è qualcosa da controllare oltre la versione del firmware? Se è brandizzato lo vedo solo dal firmware giusto? Indipendentemente dalla versione, posso aggiornarlo in ogni caso? (si è discusso poco sull'aggiornamento)
Grazie!
si dal firmware, anche se ,almeno quello wind, ha i loghi di accensione e spegnimento dell'operatore, questi comunque si possono facilmente cambiare... dunque solo il firmware può darti la sicurezza... anche se alla fine può essere stato modificato anche quello:muro: :D
Salve a tutti qualcuno mi sa dire perchè se imposto mystorage come cartella di salvataggio per le foto mi dice che ne posso scattare solo 23 quando ho ancora più di 6 gb liberi? Non vorrei dover formattare per sistemare la cosa:confused:
guarda nella cartella della musica se hai le copertine degli album... magari qualcuna è corrotta... guarda qualche pagina indietro ... dovrebbe essersene già parlato
Scusate, sono nuovo del forum e gradirei un aiuto prezioso da voi che smanettate alla grande. Non ho avuto la possibilità di leggere tutto il forum e quindi mi scuso in anticipo se la mia domanda è già stranota.
Ho acquistato un omnia travel pack con annesso route 66 mape europa che ho caricato semza problemi. Però non riesco assolutamente ad attivare il gps. Attivato il navigatore rimane fermo sulla funzione ricerca ricerca. Ho scaricato gli xtra come letto su altri forum (il problema sembra molto comune)..ma nulla. Ho provato a spegnere e riaccendere..nulla. Ho usato google map e con la funzione cerca GPS mi ha eseguito la localizzazione..ma route 66 non comunica con il gps e neanche la funzione fotografica...il simbolo della parabola è sempre scuro. Non ci capisco gran che..e dire che lo avevo acquistato soprattutto per la funzione di navigazione. grazie per la eventuale gentile collaborazione.
A prestissimo
se con google ha funzionato significa che il gps a livello hardware funziona... potrebbe essere qualche problema software del route 66 + fotocamera, anche se mi sembra improbabile... se sei ancora nella prima settimana fai prima a fartelo sostituire dal rivenditore!(obbligato a fartelo!!;-))
come dicevo su i 3 pallini non significano proprio niente!;-)
sei stato fortunato ad perchè quello di Firenze è uno dei migliori in Italia, e per di + sei il primo da cui sento che gli hanno messo la j3 su un wind...
comunque bene per te!;-) a questo punto mi sembra di poter tranquillamente affermare che la garanzia non decade mettendo una Rom ufficiale Samsung su un brandizzato, dato che l'hanno fatto loro per primi!:)
anche se ricordo a tutti che ognuno è responsabile per se...
Grazie
forse li avevi già istallati prima, magari per un altro telefono...
fai una pulizia generale, guarda anche in gestione periferiche e disinstalla eventuali Modem/hardware samsung che hai, fai una pulizia al registro con software tipo Ccleaner e riprova a istallare i driver nuovi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.