PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

goldrake68
16-12-2008, 21:50
Allora salve...avrei un paio di domande sull'omnia :
1) come faccio a rendere la tastiera Samsung phonepad come la predefinita senza ke la scelgo ogni volta?
2) posso usufruire del navigatore senza ke mi collego alla rete?
3) nei messaggi invece esserci ogni messaggio singolo,perchè tutti i messaggi di quella persona stanno sotto il nome di quella persona? cioè vorrei ke i messaggi nn si raggruppassero in uno unico
4) quando ricevo un file via bluetooh come faccio a impostargli che lo deve salvare nella memory card?

1) installa omniasip di modaco
2) installa una navigatore c'e ne sono tanti
3)installa smschatenabler
4 impostazioni\connessioni\blt tab ftp

FEFO93
16-12-2008, 22:08
grazie mille!!!!!!! aggiungo due domandine.... quando mi arriva un sms mi appare la notifica al centro dello schermo io ci clicco lo leggo e dopo pero quando ritorno ad "oggi" ci sta un rettangolino con un "!" al centro..com'è?

ps...sono andato su bluetooth e su FTP e c'è la spunta su poss.scrivere e io scelgo come cartella my storage e clicco su predefinito ma riviene my documents (che sarebbe la memoria del cellulare giusto?) come cavolo si fa?

Opiko
17-12-2008, 09:42
Quote:
Originariamente inviato da Opiko
CERTO CHE POTRESTI ESSERE TUTTO TRANNE CH PIGNOLO...

parole tue: cerca i gif cn nome tipo....., sostituisci cn uno che ti piace.....

cioe il tuo essere vado e devastante!!!!!!!

- se qualcuno sa e può spiegarmi come sbrandizzarlo da tim, mi farebbe un mega piacere...

cmq. grazie per la tua volontà.. ma non dirlo in giro che ti ritieni pignolo....

sai non è il massimo rispondere a domande già poste, e qualche volta mi rompo...
il fatto è che non ho idea di come si chiamino quei 2 file della tim!!(i samsung: Ani_poweroff.gif e Ani_poweron.gif)..
poi cos'è che non è chiaro? sostituiscili con altri che ti piacciono: prendi una gif a tuo piacere (con forma e risoluzione uguale ai 2 suddetti file...) le rinomini come le originali e le mettimnella cartella windows del dispositivo.

hai capito di cosa sto parlando giusto??

perche se mi parli di gif esplorando la cartella C dell'omnia direttamente dal pc collegato allo smartphone, dovrei trovare la gif della tim... invece io non vedo nessuna gif uguale all'immagine che spunta accendendo il cell.

poi un altra cosa 2 giorni fa ho fatto il ripristino completo e accendendolo per la prima volta mi spunto lo sponsor samsung subito dopo spunto una piccola vignetta cn nn so cosa scritto ( non sono arrivato a leggerla ) che mi ha riavviato il cell.. facendomi spuntare dinuovo lo sponsor TIM!!!!

quindi nello smartphone sono presenti entrambi gli sponsor tim che samsung ora sta a vedere dove si trovino e come si hciamino... e sicuro che siano dentro la cartella C windows del cell giusto?

antoniocamerino
17-12-2008, 10:18
hai capito di cosa sto parlando giusto??

perche se mi parli di gif esplorando la cartella C dell'omnia direttamente dal pc collegato allo smartphone, dovrei trovare la gif della tim... invece io non vedo nessuna gif uguale all'immagine che spunta accendendo il cell.

poi un altra cosa 2 giorni fa ho fatto il ripristino completo e accendendolo per la prima volta mi spunto lo sponsor samsung subito dopo spunto una piccola vignetta cn nn so cosa scritto ( non sono arrivato a leggerla ) che mi ha riavviato il cell.. facendomi spuntare dinuovo lo sponsor TIM!!!!

quindi nello smartphone sono presenti entrambi gli sponsor tim che samsung ora sta a vedere dove si trovino e come si hciamino... e sicuro che siano dentro la cartella C windows del cell giusto?

certo che ho capito....:mbe:
io esploro la cartella Windows nella memoria 'dispositivo' (per intenderci la cartella windows con dentro anche quella del munù start...) direttamente dal cell.
riesco a vedere i due file suddetti sia con 'Album multimediale' visualizzando solo le immagini ed esplorando la cartella windows del dispositivo...
stessa cosa riesco a farla anche con resco explorer.(casomai abilita la visualizzazione file nascosti e di sistema... p.s. prova la stessa cosa anche da pc...)
trovo agevolmente i 2 file... anche quando ero brand wind sono riuscito a trovare i due loghi dell'operatore

strana la cosa del riavvio...

dunque hai visto anche quello samsung... almeno quello riesci a trovarlo nella cartella windows?

se altri hanno brand tim possono provare a cercare quei file?ci dà una mano...
ci aggiorniamo

Opiko
17-12-2008, 10:23
appena trovati.. :)

ovvero è solo uno
sui chiama: shutdown_TIM

e poi ci sn i vari file audio:

-shutter 01
-shutter 02
-shutter 03
-shutter sound

come mi comporto adesso?? :)

antoniocamerino
17-12-2008, 10:33
appena trovati.. :)

ovvero è solo uno
sui chiama: shutdown_TIM

e poi ci sn i vari file audio:

-shutter 01
-shutter 02
-shutter 03
-shutter sound

come mi comporto adesso?? :)

ecco qua....
non ho capito cosa sono gli altri...
comunque shutdown_tim mi dà l'idea che sia solo per lo spegnimento, sicuro non ci sia un poweron/logon/startup o cose del genere per l'accensione?

comunque , diamo per sicuro che sia solo quello, copiatelo in una cartella al sicuro, giusto per backup...
trova quello samsung originale che dovrebbe avere il nome che ti dicevo io prima.... e fanne una copia sempre nella cartella windows rinominandola poi con il nome shutdown_tim
softreset e vedi se ti parte la gif samsung (se fosse solo per lo spegnimento quella che hai segnalato, all'accensione avresti ancora il TIm, prova a spegnere e vedi se in spegnimento funziona)

facci sapere

Brolente
17-12-2008, 11:31
se a qualcuno può servire legga la mia firma :)

Opiko
17-12-2008, 11:43
allora ho creato una cartella all'interno di windows e ho spostato del tutto lo sponzor TIM A SL SUO INTERNO e ho copiato ed incollato quello samsung sempre nella stessa cartella.. ho rinomitato quello TIM in SHUTDOWN e quello samsung in SHUTDOWN_TIM stesso nome originale di quello tim... soft reset ma nn è successo niente.. :(

antoniocamerino
17-12-2008, 11:53
allora ho creato una cartella all'interno di windows e ho spostato del tutto lo sponzor TIM A SL SUO INTERNO e ho copiato ed incollato quello samsung sempre nella stessa cartella.. ho rinomitato quello TIM in SHUTDOWN e quello samsung in SHUTDOWN_TIM stesso nome originale di quello tim... soft reset ma nn è successo niente.. :(

'non è successo niente'... che intendi?
nessun cambiamento?
nessuna gif?nè tim nè samsung?

il 'nuovo' file samsung che hai rinominato SHUTDOWN_TIM l'hai messo in WINDOWS o nella sottocartella che hai creato tu?deve andare in windows.
hai provato a spegnere semplicemente col pulsante di accensione?
ri-vai nella cartella windows il file Shutdown_tim(che però è la gif samsung rinominata) c'è ancora? o c'è di nuovo quello originale per caso?

mirna55
17-12-2008, 11:59
prova s2p, a fil non piace, ma per me è un must!;)

Si si, penso che provero' un po' tutta la famiglia degli s2 un po' alla volta.
Grazie! Vota Antonio, vota Antonio!

antoniocamerino
17-12-2008, 12:06
prova s2p, a fil non piace, ma per me è un must!;)

Si si, penso che provero' un po' tutta la famiglia degli s2 un po' alla volta.
Grazie! Vota Antonio, vota Antonio!

:doh:
:D

mirna55
17-12-2008, 12:10
grazie mille!!!!!!! aggiungo due domandine.... quando mi arriva un sms mi appare la notifica al centro dello schermo io ci clicco lo leggo e dopo pero quando ritorno ad "oggi" ci sta un rettangolino con un "!" al centro..com'è?

ps...sono andato su bluetooth e su FTP e c'è la spunta su poss.scrivere e io scelgo come cartella my storage e clicco su predefinito ma riviene my documents (che sarebbe la memoria del cellulare giusto?) come cavolo si fa?

Ciao Fefo. Quando hai scelto la cartella My storage, non devi pigiare di nuova predefinito, ma ok. Ok?

Opiko
17-12-2008, 12:23
'non è successo niente'... che intendi?
nessun cambiamento?
nessuna gif?nè tim nè samsung?

il 'nuovo' file samsung che hai rinominato SHUTDOWN_TIM l'hai messo in WINDOWS o nella sottocartella che hai creato tu?deve andare in windows.
hai provato a spegnere semplicemente col pulsante di accensione?
ri-vai nella cartella windows il file Shutdown_tim(che però è la gif samsung rinominata) c'è ancora? o c'è di nuovo quello originale per caso?

allora l'ho messa dentro la cartella windows quella samsung rinominata.. e mi spunta solo quando spengo il cell...vado a controllare la gif dopo il riavvio all'interno di windows ed è sempre la samsung.. non si è rimessa in automatico quella TIM..

cmq. a quanto pare lo shutdown sarebbe lo spegnimento... dovrebbe essercene un altra d'accenzione... controllo meglio..

antoniocamerino
17-12-2008, 12:27
allora l'ho messa dentro la cartella windows quella samsung rinominata.. e mi spunta solo quando spengo il cell...vado a controllarla dopo il riavvio ed è sempre la samsung.. non si è rimessa in automatico quella TIM..

ok, quindi 'HA FUNZIONATO' !
solo in spegnimento perchè evidentemente, come pensavo, il file gif che avevi trovato e sostituito è solo per lo spegnimento (shoutdown)...
devi cercare ancvhe quello per l'accensione... e fare lo stesso procedimento
cerca nomi tipo startup/logon/anipoweron/poweron ...
bye

Opiko
17-12-2008, 13:14
OK TUTTO FATTO!!!!!!!!!!!!

HO TROVATO I FILE E LI HO SOSTITUITI.. :)

ADESSO NON MI TOCCA CHE FAR SPARIRE I "GADGET" TIM DALLA BARRA WINGADGET...

Como faccio?? :)

Mark75
17-12-2008, 13:25
Esiste il menù rapido per chiudere le applicazioni ed io non lo sapevo!!
http://itweb.tv/VideoDetails.aspx?id_video=42d4f676-8f30-41f8-8b3a-91d3766f3fb2

antoniocamerino
17-12-2008, 13:46
OK TUTTO FATTO!!!!!!!!!!!!

HO TROVATO I FILE E LI HO SOSTITUITI.. :)

ADESSO NON MI TOCCA CHE FAR SPARIRE I "GADGET" TIM DALLA BARRA WINGADGET...

Como faccio?? :)se ti riferisci ai 'widget', non mi risulta siano modificabili/personalizzabili...:(

sissi :D quello è il taskmanager, si avvia con un movimento del dito che parte dalla scritta samsung e và verso il centro del disply.... è molto utile assegnare questa funzione ad un tasto fisico...

l'altra invece è una funzione di Spb mobile shell.

ci sono motli programmi esterni che hanno un task manager migliore di quello windows:es. Homescreen plus plus (free) Wisbar advance (pay)...
inoltre proprio oggi ho scoperto questo 'task facade', sembra graficamente accattivante, ma non penso abbia particolari funzionalità...ancora non lo ho provato.

immagine allegata

http://static.sftcdn.net/it/scrn/75000/75757/3_PPC-task-facade-3.jpg

filippo-713
17-12-2008, 13:59
Io ancora non ho capito una cosa, quando premo il tastino per alzare/abbassare il volume compaiono due immaginine, 1 con la miniatura del telefono e l'altra con la miniatura della cornetta che suona. Mi spiegate molto velocemente a che si riferiscono esattamente?? vorrei sapere:
1) quale è il volume della telefonata in corso
2) quale è il volume della suoneria
3) quale è il volume della sveglia
4) quale è il volume degli Mp3
Son domande stupide lo so, ma a volte mi perdo in un bicchier d'acqua! :(

Ultima domanda(In particolare per Antonio!:) ) : è vero che con la nuova ROM (non la j3) che uscirà si risolveranno tutti i problemi di brick se per caso l'installazione non vaa buon fine?

antoniocamerino
17-12-2008, 14:19
Io ancora non ho capito una cosa, quando premo il tastino per alzare/abbassare il volume compaiono due immaginine, 1 con la miniatura del telefono e l'altra con la miniatura della cornetta che suona. Mi spiegate molto velocemente a che si riferiscono esattamente?? vorrei sapere:
1) quale è il volume della telefonata in corso
2) quale è il volume della suoneria
3) quale è il volume della sveglia
4) quale è il volume degli Mp3
Son domande stupide lo so, ma a volte mi perdo in un bicchier d'acqua! :(

Ultima domanda(In particolare per Antonio!:) ) : è vero che con la nuova ROM (non la j3) che uscirà si risolveranno tutti i problemi di brick se per caso l'installazione non vaa buon fine?

da quello che mi risulta:
quella sulla sinistra con l'icona a forma di telefono è il volume del Ppc (come nei pc, regoli il volume nella traybar ed ha effetto su tutto il sistema) dunque i tuoi punti 2,3 e 4.
quello sulla destra con l'icona della cornetta è invece il volume delle telefonate, il tuo punto 1.
per non svegliarti di sobbalzo dal sonno...regolati quello a sinistra!;)

per la rom:
molto probabile, alla samsung hanno fatto qualche adattamento all'updater: inseriti all'interno i driver modem, che prima erano un file separato; e , cosa importante, hanno modificato l' eboot che effettua il procedimento di update.
dunque sì, in attesa del rilascio e del test della nuova rom, potremmo dire che diminuirà i rischi di brick.

attualmente stà girando una rom non ufficiale 'K2' ....

FEFO93
17-12-2008, 14:31

up...e poi mi servirebbe un modo per importare i messaggi del mio vecchio n95...sono in formato txt o csv...esiste un modo per importarli sull'omnia?

e vorrei rendere wmp il lettore multimediale preferito invece di touch screen..si può?

turbofantasyfan
17-12-2008, 14:36
ciao a tutti, sono indeciso se acquistare o no questo samsung i 900..

allora premesso che l'acquisto sarà effettuato dopo le vacanze natalizie, volevo chirirmi le idee e avere qualche consiglio da parte vostra..

innanzitutto premetto le funzioni che mi serviranno così che magari potete consigliarmi meglio per un eventuale altra scelta..

il tel mi serve per:

- ovviamente telefono

- che sia una buona macchina fotografica, che cioè possa usarla abbastanza decentemente come macchina fotografica, molte volte uso una digitale per foto, lavoro nel campo dell'edilizia, perciò avere tel e macchina fotografica decente tutto in 1 sarebbe una bella cosa

- internet esclusivamente appoggiandomi alla rete domestica wi fi e wi fi dell'ufficio dove lavoro, così da poter usare outlook anche se sono "in giro" per l'ufficio o per la casa. Non voglio assolutamente fare un abbonamento int per il tel, già tra casa ed ufficio arrivo ad una bella quota mensile

- mi servirebbe che avesse una buona agenda, anche se so per certo che non riuscirò mai a sostituire la cartacea

- avere un discreyto navigatore satellitare che mi sarebbe molto utile, di sicuro ne acquisterò uno, se riuscissi ad averlo nel telefono sarebbe fantastico.. Per il navigatore devo chidere anche altri lumi: è a pagamento? serve la connessione internet? succhia tanta batteria quando è in funzione?

- affidabilità.. voi che lo avete come vi trovate? danni? è resistente? la batteria quando ad es è in wi fi dura molto meno?

- in generale poi come vi trovate? npn ho mai avuto uno smart. e mi fa un pò paura il touch screen, con i mess vi trovate? penso forse sia solo questione di abituarsi.. come dimensioni rompe le scatole in tasca??

ecco questi sono i quesiti che mi e vi pongo, spero che qualche possessore/anima pia mi dia una mano..

magari anche dicendomi: "guarda non fa per te" prendi un comunicator o altro.. (magari evitando iphone che mi sembra un pò "giocattolino" non so perchè)

grazie a tutti

antoniocamerino
17-12-2008, 15:17
up...e poi mi servirebbe un modo per importare i messaggi del mio vecchio n95...sono in formato txt o csv...esiste un modo per importarli sull'omnia?

non saprei per i messaggi.

usi i widget?quel punto esclamativo non è il widget che ti avvisa dei messaggi ricavuti e delle chiamate perse? il punto interrogativo dovrebbe esprimere 'nessun sms da leggere/chiamata persa'.

non ho capito cosa cerchi di fare con la folder ftp del Bt...
ma se vuoi cambiare la destinazione dei file ricevuti, non è possibile farlo in Winmobile, salvo che con programmi esterni tipo DrYar Bluetooth.

bye

ciao a tutti, sono indeciso se acquistare o no questo samsung i 900..

allora premesso che l'acquisto sarà effettuato dopo le vacanze natalizie, volevo chirirmi le idee e avere qualche consiglio da parte vostra..

innanzitutto premetto le funzioni che mi serviranno così che magari potete consigliarmi meglio per un eventuale altra scelta..

il tel mi serve per:

- ovviamente telefono
si, telefona...:D

- che sia una buona macchina fotografica, che cioè possa usarla abbastanza decentemente come macchina fotografica, molte volte uso una digitale per foto, lavoro nel campo dell'edilizia, perciò avere tel e macchina fotografica decente tutto in 1 sarebbe una bella cosa
5megapixel dunque fai tu!;)
p.s. se lau usi di giorno e all'aperto direi ottima anche con le impo di default.
se ti serve per interni/luce artificiale/notte c'è da smanettare nelle opzioni fotografiche, il problema è che ogni volta che avvii la fotocamera lo devi rifare...

- internet esclusivamente appoggiandomi alla rete domestica wi fi e wi fi dell'ufficio dove lavoro, così da poter usare outlook anche se sono "in giro" per l'ufficio o per la casa. Non voglio assolutamente fare un abbonamento int per il tel, già tra casa ed ufficio arrivo ad una bella quota mensile
superquote(sti operatori ci ciucciano il sangue)
ottimo per il wifi, mai avuto problemi neanche con outlook che uso con un account gmail

- mi servirebbe che avesse una buona agenda, anche se so per certo che non riuscirò mai a sostituire la cartacea

ci sono decine di applicativi per agende, quella di default non è proprio il massimo....

- avere un discreyto navigatore satellitare che mi sarebbe molto utile, di sicuro ne acquisterò uno, se riuscissi ad averlo nel telefono sarebbe fantastico.. Per il navigatore devo chidere anche altri lumi: è a pagamento? serve la connessione internet? succhia tanta batteria quando è in funzione?
aquista il travel pack che ha già il route66 in boundle.
la connessione(a tua discrezione) serve solo se vuoi 'velocizzare' il fix dei satelliti, va benissimo farla 1 o 2 volte al mese quando sei sotto wifi. i dati così aquisiti restano disponibili per il gps e sono validi per 2/3 settimane (naturalmente se scarichi i dati oggi a Palermo e vuoi usare il navigatore domani a Milano, serviranno a poco...

- affidabilità.. voi che lo avete come vi trovate? danni? è resistente? la batteria quando ad es è in wi fi dura molto meno?

la scocca è relativamente resistente, in metallo(o simil) il fron, plastica dietro. io ho applicato una invisible shield full body come ulteriore protezione dai graffi.
opinion contrastanti sulla batteria:
io con l'ultima Rom ci faccio circa 2 giorni con utilizzo medio alto . se però usi gps e/o wifi la durata è drasticamente ridotta, ma dovresti comunque arrivare a sera.
per il gps fatti un carica da auto(se non erro c'è nel travel pack...altrimenti anche uno compatibile da 5 €...io ho st'ultimo)
affidabilità: qualche crash ogni tanto ci stà, soprattutto con multitasking 'avanzato' e applicazioni ad elevato carico cpu/ram, per un uso 'non da smanettone' non credo se ne abbiano.

- in generale poi come vi trovate? npn ho mai avuto uno smart. e mi fa un pò paura il touch screen, con i mess vi trovate? penso forse sia solo questione di abituarsi.. come dimensioni rompe le scatole in tasca??
anche io mai avuto un touch, dopo un pò ti abitui, ma a primo impatto potresti pure bestemmiare!di sicuro non riuscirai mai a scrivere gli sms/email 'a memoria', senza guardare la tastiera....
per il touch provalo! ho saputo che gli ultimi arrivati, quelli con la capacità (8-16Gb) scritta sulla scocca frontale, hanno un touch molto più reattivo di quelli senza scritta... che comunque vanno bene...

ecco questi sono i quesiti che mi e vi pongo, spero che qualche possessore/anima pia mi dia una mano..

magari anche dicendomi: "guarda non fa per te" prendi un comunicator o altro.. (magari evitando iphone che mi sembra un pò "giocattolino" non so perchè)

grazie a tutti

superquote per il giocattolino.
bye

turbofantasyfan
17-12-2008, 15:27

superquote per il giocattolino.
bye

ottimo allora.. diciamo che mi hai detto ciò che volevo sentire!! penso proprio che lo prenderò, poi cercherò un'applicazione agenda così per vedere se riesco a cambiare abitudini!! ottimo per tutto allora gps telefono, fotocamera ecc ecc..

scusa un ultima cosa, mi hai detto che usi una pellicola protettiva, è molto soggetto a graffi??

mi è sempre rimasto impresso un mio amico, che una volta per dimostrarmi la tecnologia antigraffio del suo iphone appena preso in usa ci fece strusciare le chiavi di casa sul display vantandosi che non riamaneva uno striscio..

non è anche questo omnia antistriscio??

antoniocamerino
17-12-2008, 15:40
ottimo allora.. diciamo che mi hai detto ciò che volevo sentire!! penso proprio che lo prenderò, poi cercherò un'applicazione agenda così per vedere se riesco a cambiare abitudini!! ottimo per tutto allora gps telefono, fotocamera ecc ecc..

scusa un ultima cosa, mi hai detto che usi una pellicola protettiva, è molto soggetto a graffi??

mi è sempre rimasto impresso un mio amico, che una volta per dimostrarmi la tecnologia antigraffio del suo iphone appena preso in usa ci fece strusciare le chiavi di casa sul display vantandosi che non riamaneva uno striscio..

non è anche questo omnia antistriscio??

il problema grosso è il display che è molto delicato, quindi soggetto a graffi... io non l'ho mai usato senza pellicola...
la scocca anteriore è molto lucida quindi possibili graffi, ma mi sembra anche molto resistente...quella posteriore è 'matta' nella versione che ho io, quindi meno soggetta a graffi.

in linea di massima basterebbe la pellicola solo sul display... ma dopo aver visto cosa fà la 'invisible' io l'ho messa 'full body'.
bye
sicuro che non aveva su anche lui una 'invisible shield'? quella si che èantigraffio... cerca su toutube e vedrai...altro che iphogna antigraffio.

p.s. edita il quote della tua risposta precedente... cancella i testo della mia risposta, è inutile ripeterlo tutto appesantisce la lettura...

Opiko
17-12-2008, 17:33
Scusate ripropongo una domanda che ho fatto tempo fa di cui non hoavuto risposta...

ma le foto in rubrica si possono aggiungere???

gigi88
17-12-2008, 18:14
Mi è arrivato! wow, bellissimo! :)
mi date un aiutino, mi sono connesso alla rete wifi, come faccio a navigare?!

antoniocamerino
17-12-2008, 18:40
Scusate ripropongo una domanda che ho fatto tempo fa di cui non hoavuto risposta...

'non hai letto risposta'!
si impostano con la rubrica..
se invece usi s2u2 per vedere le foto a schermo pieno, impostale non dalla rubrica ma con programmi come S2V e Pocketcm image viewer
Mi è arrivato! wow, bellissimo! :)
mi date un aiutino, mi sono connesso alla rete wifi, come faccio a navigare?!

che ne dici di aprire il browser? (opera o I.E.)
dovrebbe andarti in automatico...
prima di cominciare a smanettare istalla NODATA MODACO e puoi bloccare le connessioni a pagamento non volute...
bye

mirna55
17-12-2008, 18:46

Certo che si. Vai in contatti e seleziona un amico salvato NON sulla sim e vedrai che subito sotto il nome c'è l'opzione seleziona immagine.;)

gigi88
17-12-2008, 18:47
se invece usi s2u2 per vedere le foto a schermo pieno, impostale non dalla rubrica ma con programmi come S2V e Pocketcm image viewer

prima di cominciare a smanettare istalla NODATA MODACO e puoi bloccare le connessioni a pagamento non volute...
bye

ok grazie, si ho provato certo, ma dice pagina non trovata. (il mio è marchiato TIM)

mirna55
17-12-2008, 18:52
Chiedo agli esperti: io ho fastweb non wi-fi, ma ho comprato un router wi-fi col quale mia figlia dal piano di sopra col suo portatile, va come un treno. Io non riesco a collegarmi con l'omnia. Pero' uso internet di un mio vicino di casa che ha fast come me e un router wi.fi come me. E' stato cosi' carino da dirmi la sua pass. Il fatto è che mi da fastidio navigare con fast di un altro quando ce l'ho anch' io. Forse abbiamo fatto 2 impostazioni diverse? Questa cosa non la capisco. Qualcuno mi puo' aiutare?

seforas
17-12-2008, 19:00
ciao a tutti..da sabato ho questo gioiellino..devo ancora smanettarci ma sono soddisfatto per quel poco che ho visto..certo mi aspettavo dei video piu di qualità ma va bene cosi
ma che processore monta?

CrisL25
17-12-2008, 19:37

bye

sai x caso xkè le foto a tutto skermo con s2u2 vengono riprodotte di bassa qualità quando mi chiamano?

gigi88
17-12-2008, 19:50
Ok sono riuscito! ora vorrei provare la funzione di navigatore satellitare, come faccio?! :)

josephcent
17-12-2008, 21:17
Antoniocamerino stiamo tutti aspettando la tua guida definitiva per il no brand Tim...:) :) :)
Dai che mi sono preso di coraggio...ho ripreso perfino il mio vecchio portatile con xp per farlo...:D

Mi dite solo una cosa? Ho trovato un programma con estensione .cab ma mi sembra un file rar...lo devo inserire così com'è? Senza scompattarlo prima? (anche perchè scompattato sono una ventina di files...)

goldrake68
17-12-2008, 21:29
Antoniocamerino stiamo tutti aspettando la tua guida definitiva per il no brand Tim...:) :) :)
Dai che mi sono preso di coraggio...ho ripreso perfino il mio vecchio portatile con xp per farlo...:D

Mi dite solo una cosa? Ho trovato un programma con estensione .cab ma mi sembra un file rar...lo devo inserire così com'è? Senza scompattarlo prima? (anche perchè scompattato sono una ventina di files...)

Winrar legge i cab in rar, per cui lascialo cosi' come si trova e inseriscilo nel device

josephcent
17-12-2008, 21:31
Ok thanks:)

Ma la mappa più aggiornata dell'Italia di Igo8 dove la trovo?

PS: Sto cercando anche il messenger...per l'omnia non lo trovo...ho scaricato il live (hotmail) ma messenger non lo trovo...aiuto?

FEFO93
17-12-2008, 21:43

usi i widget?quel punto esclamativo non è il widget che ti avvisa dei messaggi ricavuti e delle chiamate perse? il punto interrogativo dovrebbe esprimere 'nessun sms da leggere/chiamata persa'.

non ho capito cosa cerchi di fare con la folder ftp del Bt...
ma se vuoi cambiare la destinazione dei file ricevuti, non è possibile farlo in Winmobile, salvo che con programmi esterni tipo DrYar Bluetooth.

bye

si può rendere wmp lettore predefinito ogni volta ke apro un mp3 ad esempio?

si uso i widget...mi appare al centro quel rettangolo ke mi informa ke mi è arrivato un sms poi lo chiudo e ritorno al menu' principale...al suo posto ci sta un rettangolino cn un "!" e un "/" cioè mi da fastidio

asdefo
17-12-2008, 23:54
Ragazzi, me la sapete dare una mano?

In parole povere: sul mio Omnia e' scomparsa del tutto la possibilita' di usare il wi-fi. Icone e tutto il resto: puff. Per intenderci meglio: il wireless manager ora mi visualizza solo Bluetooth e Telefono, mentre prima c'era pure il wi-fi.

Il fattaccio e' successo dopo che ho abilitato il macaddress del mio Omnia sul router wireless di casa mia. Ho eseguito un hard reset, senza successo.

Sapete aiutarmi?

antoniocamerino
18-12-2008, 08:09
sai x caso xkè le foto a tutto skermo con s2u2 vengono riprodotte di bassa qualità quando mi chiamano?

imposte le foto con programmi tipo s2v o PocketCm image viewer, e non sgraneranno più..
stradetta però sta cosa... cerchiamo meglio nel 3d....

Ok sono riuscito! ora vorrei provare la funzione di navigatore satellitare, come faccio?! :)

istalla NODATA che evita eventuali connessioni non volute (ad esempio gli extra del navigatore, se non sai che cosa sono cerca che ne abbiamo parlato...

ti ha risposto goldrake per i cab/rar.
nella pagina precedente ho fatto un elenco dei software/rom necessari per llo 'sbranding', cominciate a procurarveli, appena siete pronti partiamo:D.

Ok thanks:)

Ma la mappa più aggiornata dell'Italia di Igo8 dove la trovo?

PS: Sto cercando anche il messenger...per l'omnia non lo trovo...ho scaricato il live (hotmail) ma messenger non lo trovo...aiuto?

vedo se riesco a recuperarti il cab col solo messenger....

si può rendere wmp lettore predefinito ogni volta ke apro un mp3 ad esempio?

si uso i widget...mi appare al centro quel rettangolo ke mi informa ke mi è arrivato un sms poi lo chiudo e ritorno al menu' principale...al suo posto ci sta un rettangolino cn un "!" e un "/" cioè mi da fastidio

te lo tieni, oppure non lo usi. il bello dei widget:D

Ragazzi, me la sapete dare una mano?

In parole povere: sul mio Omnia e' scomparsa del tutto la possibilita' di usare il wi-fi. Icone e tutto il resto: puff. Per intenderci meglio: il wireless manager ora mi visualizza solo Bluetooth e Telefono, mentre prima c'era pure il wi-fi.

Il fattaccio e' successo dopo che ho abilitato il macaddress del mio Omnia sul router wireless di casa mia. Ho eseguito un hard reset, senza successo.

Sapete aiutarmi?

a qualcuno era successa una cosa del genere dopo l'istallazione di Airscanner, un antivirus, ma ha risolto con Hard Reset.
se tu l'hai già fatto ma.... nada, le possibili soluzioni:
1 - riprova Hard Reset
2 - prova a aggiornare all'ultima rom (J3) se già non ce l'hai....
3 - assistenza samsung.

gigi88
18-12-2008, 09:57
NODATA l'ho installato grazie, cmq non riesco a capire una cosa, ho cercato con la funzione cerca, ma è possibile usarlo come navigatore satellitare si o no?! :)

andreaema
18-12-2008, 10:05
ciao, per impostare un mp3 diverso x ogni contatto della rubrica l'mp3 devo metterlo nella memoria interna dell'omnia e non nella cartella MyStorage se non non la rileva, soluzioni?
grazie

andreaema
18-12-2008, 10:15

si ottiene lo stesso risultato se si tiene premuto qualche secondo il tasto in alto sul lato destro dell'omnia...

antoniocamerino
18-12-2008, 10:46
si ottiene lo stesso risultato se si tiene premuto qualche secondo il tasto in alto sul lato destro dell'omnia...

quel tast si può assegnare a qualsiasi programma... se non erro di default è proprio 'applicazioni attive'
ciao, per impostare un mp3 diverso x ogni contatto della rubrica l'mp3 devo metterlo nella memoria interna dell'omnia e non nella cartella MyStorage se non non la rileva, soluzioni?
grazie

fai nella mystorage una cartella 'mydocuments' e dentro a questa una 'suonerie' , ci metti dentro gli mp3 e dovrebbe rilevarteli nei vari menù di assegnazione della suoneria

NODATA l'ho installato grazie, cmq non riesco a capire una cosa, ho cercato con la funzione cerca, ma è possibile usarlo come navigatore satellitare si o no?! :)

usa google map se non hai altri software di navigazione istallati... solo che questo necessita conessione internwet e scarica anche un bel pò di dati... dunque sono molti € se non hai una promo internet...
se vuoi semplicemente testare il funzionamento del gps usa la funzione geotagging della fotocamera.
bye

x tutti:
non resisto, vi devo segnalare questo programma: Wififofum

http://it.youtube.com/watch?v=iKk5YiwBIT8

uno scanner wifi davvero simpatico;)

andreaema
18-12-2008, 12:21
ciao
è possibile mettere un mp3 anche per i messaggi?

filippo-713
18-12-2008, 13:36
Ok Son riuscito a regolare le impostazioni audio e ora finalmente mi sveglio con tranquillità senza perforarmi un timpano per via del volume della sveglia!:) :) .. Io in questi giorni Formatto di nascosto il pc di mia sorella siccome ha xp, quindi Antonio .. siam tutti qui che aspettiamo con ansia una tua guida! (Ho pure gia' reperito i files di installazione etc etc;) )

antoniocamerino
18-12-2008, 13:43
ciao
è possibile mettere un mp3 anche per i messaggi?

SI, dopo aver messo i file come ti dicevo prima vai in suoni e notifiche e dovresti vederli nella select della suoneria dei messaggi.
se non ci sono tra quelli che puoi scegliere prova a mettere i file mp3 nella cartella Mystorage\Mydocuments invece che in Mystorage\Mydocuments\suonerie

Ok Son riuscito a regolare le impostazioni audio e ora finalmente mi sveglio con tranquillità senza perforarmi un timpano per via del volume della sveglia!:) :) .. Io in questi giorni Formatto di nascosto il pc di mia sorella siccome ha xp, quindi Antonio .. siam tutti qui che aspettiamo con ansia una tua guida! (Ho pure gia' reperito i files di installazione etc etc;) )

ok file pronti dunque? vedo di scrivere qualcosa...
a presto!;)

gigi88
18-12-2008, 13:47
Antonio mi consigli qualche programma utile? tu cos'hai installato?

hai la versione da 8gb o da 16gb? :)

filippo-713
18-12-2008, 13:48
Chiedo agli esperti: io ho fastweb non wi-fi, ma ho comprato un router wi-fi col quale mia figlia dal piano di sopra col suo portatile, va come un treno. Io non riesco a collegarmi con l'omnia. Pero' uso internet di un mio vicino di casa che ha fast come me e un router wi.fi come me. E' stato cosi' carino da dirmi la sua pass. Il fatto è che mi da fastidio navigare con fast di un altro quando ce l'ho anch' io. Forse abbiamo fatto 2 impostazioni diverse? Questa cosa non la capisco. Qualcuno mi puo' aiutare?

Ciao Mirna, secondo me devi impostare nel router l'opzione "UPnP",quest'ultima serve per far si che ogni pc o dispositivo (Che si trovi nel raggio d'azione del router) possa collegarsi alla rete impostando automaticamente le porte di comunicazione e i vari parametri per la connessione! iN OLTRE DEVI ABILITARE (sempre nel menu del router) l'opzione "NAT" (credo serva per l'indirizzo i.p.)

Anche a me non andava L'OMNIAcon il wi-fi, poi ho attivato le 2 opzioni e per magia mi son connesso senza toccare nulla. (il menu del router si trova al seguente indirizzo= 192.168.1.1 però devi conoscere le password (Prova: admin) )

antoniocamerino
18-12-2008, 14:36
Antonio mi consigli qualche programma utile? tu cos'hai installato?

hai la versione da 8gb o da 16gb? :)

8gb.
dopo ticonsiglio qualche apps...
ora stò preparando una cosa...ok?
6 pronto FIL!?!?!?!

bye

antoniocamerino
18-12-2008, 14:45
'OMNIA SBRANDING' (SOLO PER XP)

DA SEGUIRE A VOSTRO UNICO RISCHIO E PERICOLO. I TERMINALI ‘SBRANDIZZATI’ POTREBBERO ESSERE RITENUTI NON COPERTI DA GARANZIA DALLA SAMSUNG.

IN CASO DI BRICK, NON POSSO SUPPORTARVI NELLA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA, COME INDICATOIN SEGUITO, ANCHE IN QUESTO CASO ‘POTREBBE’ ESSERE POSSIBILE RIPRISTINARE IL FUNZIONAMENTO DELL’OMNIA (NOTE BENE: LA COSA NON RIESCE SEMPRE, ANZI POCHE VOLTE!)

E’ POSSIBILE SEGUIRE UN’ALTRA PROCEDURA CHE SI TROVA SU ‘MODACO’ , CHE CONSISTE NELLO SMANETTAMENTO DI ALCUNI VALORI IN DEI MENù SEGRETI DELL’OMNIA, CHE PERMETTE DI NON FAR RICONOSCERE IL VOSTRO TERMINALE COME ‘BRAND’ NELLA FASE DI UPDATE DELLA J3(SUPERANDO L’ERRORE ‘INCORRECT SOFTWARE VERSION’).
QUEST’ULTIMO METODO PERMETTE DI EFFETTUARE UN UNICO FLASH, MA IO NON L’HO PROVATO E DUNQUE NON POSSO SUPPORTARVI.
CHI VUOLE, PUO ANDARE SU MODACO ED INFORMARSI.

SOFTWARE NECESSARI:
Allora ragazzi , si aprono le danze:
chi volesse 'sbrandizzare' il proprio Omnia cominciasse a recuperare
1) la rom non ufficiale i900XIHI5
2)l'ultima rom samsung ufficiale (attualmente la j3)
3) I driver modem Samsung (tali driver non sono necessari per flashare la J3, dato che sono integrati nell’updater, sono invece necessari per il flash della I5)

non chiedetemi dove trovarle (la j3 sul sito ufficiale: http://www.samsungmobile.com/promotion/omnia/index.jsp) , girate un po con google (consigliato guardare su Modaco e/o XDA Developer)

PREMESSA elenco 'tutti' gli accorgimenti per ridurre al minimo il rischio di brick, anche se qualcuno potrebbe essere non indispensabile, meglio evitare rischi!!
premetto anche che in caso di brick, i tecnici samsung potrebbero accorgersi dello 'smanettamento' con rom non ufficiali e/o 'sbrand' dell'Omnia, con conseguente 'fumata' di garanzia!
1)super consigliato xp (chiudere tutti i programmi in esecuzione!!compreso antivirus, messenger, posta e vari, insomma tutto quello che si può chiudere!).
2)naturalmente utilizzate un S.O. 'sano' , perfettamente funzionante, aggiornatissimo (windows upfdate)... qualsiasi blocco o problema del pc potrebbe influire sulla buona riuscita dell'operazione...
3) non ‘dovrebbe essere necessaria la connessione internet per il procedimento, non ne sono sicuro, io l’ho effettuato con il pc collegato ad internet ed è andata a buon fine; consiglio di fare altrettanto.
4) IN ENTRAMBI I FLASH è NECESSARIO AVERE L’OMNIA CARICO AL MAX

BRICK:
brikki l'Omnia, non si accende più, resta fermo ala scritta Samsung Omnia con il led accensione acceso col rosso.
sembra ci siano 2 livelli di Brick:
1)morto totalmente, necessita assistenza
2)semi-morto, stessi sintomi di prima, ma recuperabile attraverso un nuovo flash con un programma chiamato GrandPrix (mai sperimentato da me!)

PROCEDIMENTO:

Flash ROM I5 NON UFFICIALE

1)Istallate l’ultima versione di Activesync reperibile sul sito Microsoft.
2)Istallate i driver modem Samsung(se avete una qualsiasi versione di tali driver, anche di altri telefoni Samsung, è consigliato disinstallarli tramite ‘Gestione periferiche’, effettuare una pulizia del registro con CCleaner e reinstallare l’ultima versione)
2)Spegnete l’Omnia, collegalo al pc, avviare l’eseguibile della rom I5 (avviato il programma vedrete la scritta start ‘non cliccabile’) , accendete solo ora l’Omnia e apparirà sul programma sul pc la scritta start(adesso cliccabile) ,clikkala e parte l'aggiornamento automaticamente.
Se metti segno di spunta su format device's internal large disk ti formatta la memoria di 8 giga interna.

Non dovete fare più nulla, aspettate la fine del procedimento (circa 10-15 min.).
L’Omnia si accenderà da solo (NON STACCATE ANCORA L’USB) e vi chiederà di effettuare le impostazioni iniziali (allineamento schermo ecc…), mentre effettuate queste operazioni l’Omnia potrebbe riavviarsi più volte, nessuna paura rifate l’allineamento e tutto il resto.
Finite le impostazioni iniziali l’Omnia avvierà windows e lo vedrete come nuovo con la rom I5.
ORA POTETE STACCARE L’USB (abbiamo aspettato finora giusto per avere la certezza che l’Omnia sia partito a tutti gli effetti)

Flash ROM J3 UFFICIALE

Istruzioni dettagliate e faq sul sito ufficiale Samsung dove si scarica l’aggiornamento… link sopra)

1)Connetti il telefono (questa volta acceso e RIGOROSAMENTE A PIENE CARICA!!!!!) al PC usando il cavo USB.
2) Installa Samsung Omnia Firmware Updater, che ti guiderà lungo il processo di installazione.
3)quando finisce (10/15min.) vi dirà di staccare l’USB, NON LO FATE ASSOLUTAMENTE!!!!
Fate come sopra: allineamento e tutto il resto, anche in caso di riavvii dell’omnia durante la procedura. Effettuate le impostazioni iniziali, quando avrete l’omnia perfettamente funzionante ed avviato in mano.. STACCATE TRANQUILLAMENTE L’USB

Durante entrambi i flash sullo schermo dell’omnia vedrete una barra di progresso verde.

AVVERTIMENTI:
1) Come già detto nel 3d la prossima ROM successiva alla J3 dovrebbe ridurre il rischio diBrick, quindi, per chi non avesse fretta, è consigliato aspettare la nuova ROM.
2) NON sono un tecnico, vi ho esposto semplicemente la procedura che ho effettuato io sul mio Omnia, dunque chiunque ne abbia la voglia e/o possibilità si cerchi sulla rete altre info/procedimenti.
3)in caso di Brick non posso supportarvi, casomai vi indirizzo altrove per supporto.
4)E’ INUTILE RIBADIRE CHE NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA’ PER EVENTUALI DANNI AI TERMINALI E/O EVENTUALI GARANZIE NON PIU’ VALIDE’

Conclusioni:
armatevi di caffè, sigarette (magari anche un santino non guasta!;) ) e pazienza.
Il procedimento totale non dovrebbe durare più di 30/40 minuti.
Inutile dire che se durante uno dei 2 flash la barra di progresso si blocca e non va avanti per più di mezz’ora (come dicevo si flasha in circa 20/15 min. ogni Rom), siete stati sfortunati…. Probabile brick… non staccate comunque nulla prima di chiedere una mano qui o altrove(p.s. io non sono perennemente al pc, anche se può sembrare:D)ok?

Mi sembra di aver detto tutto, eventuali domande fatele prima di cominciare.

In bocca al lupo!!!!!!!!!

ecco: una cosa la dimenticavo, prima(prima di collegare l'omnia all'usb) e dopo (proprio alla fine dopo aver fatto allineamento ecc...) di ogni flash è consigliato un Hard reset

gigi88
18-12-2008, 14:55
8gb.
dopo ticonsiglio qualche apps...
ora stò preparando una cosa...ok?
6 pronto FIL!?!?!?!

bye

certo, tranquillo, quando puoi! ;)

ps. complimenti per la guida!

turbofantasyfan
18-12-2008, 15:46
ragazzi, ho un ultimo piccolo dubbio abbastanza particolare:

ipotizzando di usare internet solamente in wi fi, ipotizzando di avere un indirizzo email @libero.it, e infine avere come operatore internet di casa fastweb. Loutlook funziona lo stesso?

come forse sapete gli operatori internet lasciano usare l'outlook solamente ad indirizzi email dello stesso operatore, es: se ho un ind email @libero.it devo avere per forza infostrada come operatore internet, se no devo per forza ricorrere a programmi come freepops per riuscire a scaricare la posta nel pc..

non so se mi sono spiegato.

io ad esempio ho un indirizzo che uso anche per lavoro libero, ma in ufficio ho fastweb e non usare outlook mi disturba abbastanza..

sull'omnia vige la stessa limitazione? ovviamente solo in uso wi fi..

antoniocamerino
18-12-2008, 16:13
ragazzi, ho un ultimo piccolo dubbio abbastanza particolare:

ipotizzando di usare internet solamente in wi fi, ipotizzando di avere un indirizzo email @libero.it, e infine avere come operatore internet di casa fastweb. Loutlook funziona lo stesso?

come forse sapete gli operatori internet lasciano usare l'outlook solamente ad indirizzi email dello stesso operatore, es: se ho un ind email @libero.it devo avere per forza infostrada come operatore internet, se no devo per forza ricorrere a programmi come freepops per riuscire a scaricare la posta nel pc..

non so se mi sono spiegato.

io ad esempio ho un indirizzo che uso anche per lavoro libero, ma in ufficio ho fastweb e non usare outlook mi disturba abbastanza..

sull'omnia vige la stessa limitazione? ovviamente solo in uso wi fi..

penso di si... ho sentito problemi di gente che non riesce ad usare alice o libero, insomma quelli che mettono le limitazioni..
io ha risolto così:
ho un account gmail, grazie alla funzione mail push posso scaricarmi al suo interno le mie altre mail: alice, virgilio e katamail.
praticamente google ti fà da 'outlook' e scarichi la posta dagli altri account, e poi con outlook controlli solo gmail.
fai una prova anche adesso...
bye

filippo-713
18-12-2008, 16:19
Anotonio credo di parlare a nome di tutti nel dire che: TI AMIAMO CON TUTTO IL CUORE .. Sei un BOSS! Bene bene bene .. grazie per la guida, ora in questi giorni provvederò a fare l'Update dell'OMNIA! P.s. quando uscirà la nuova ROM successiva alla j3?

esticbo
18-12-2008, 16:35
......

da http://foro.todopocketpc.com/showpost.php?p=1371087&postcount=143

Prassi da seguire:

scaricare la rom da:

http://www.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp
Se nella pagina cerciamo di mettere la versione della rom del nostro operatore ci darebbe dare un errore come questo:
La versione che hai nn é la corretta. Controllala e riprova a introdurla.
Raccomendiamo mettere: XJHI2 (voi dovete mettere un codice della rom Italiana mi sembra che é XIHJ1) e continua come ti viene indicato.

Modificare la versione del cellulare:

Per ovviare l'errore della versione branderizzata:
Con un editor di registro, entrare in HKEY_CURRENT_USER e poi in CONTROLPANEL e poi in VERSION. Lí bisogna editare e mettere per esempio XJHH2 e chiudere.
Bisogna avere installato ActiveSync ed i drivers di Samsung.
Chiudere tutti i programmi, Antivirus del PC (per evitare che dia un errore o scambiare la rom per un virus).
Batteria al 100%
Incrociare le dita
Usare l'omnia senza azzate e Icone degli operatori.

Seguire questa procedura é a tuo rischio e pericolo

Funziona!!! :yeah: :yeah: , ieri mi é arrivato l'omnia I900V di Vomifone branderizzato, e oggi dopo averlo scaricato e fatto ricaricare tutta la notte fino oggi pomeriggio; ho seguito la procedura ed al accenderlo é uscito il logo samsung e mi ha chiesto se volemo utilizzare la sim di vomifone, adesso posso scegliere liberamente che operatore spagnolo (perché vivo in españa) usare.

L'unico momento di paura che ho avuto é stato quando ho visto i miei 8 GB pieni, un bel format e tutto a posto.

mirna55
18-12-2008, 16:47

Chiedo scusa se mi quoto da sola. Help?

mirna55
18-12-2008, 16:49
Chiedo perdono! Non ho visto la risp di Filippo. Grazie mille.

antoniocamerino
18-12-2008, 17:02
Anotonio credo di parlare a nome di tutti nel dire che: TI AMIAMO CON TUTTO IL CUORE .. Sei un BOSS! Bene bene bene .. grazie per la guida, ora in questi giorni provvederò a fare l'Update dell'OMNIA! P.s. quando uscirà la nuova ROM successiva alla j3?

ma che fai mi prendi per il :ciapet: ?!

vedo che funziona anche la modalità dell'amico spagnolo... domani vedo se ne traggo la versione italiana da modaco.
bye

esticbo
18-12-2008, 17:05
vedo che funziona anche la modalità dell'amico spagnolo... bye

Sí funziona e benissimo, in tutti i modi sono Italiano, vivo solo in spagna

filippo-713
18-12-2008, 17:25
ma che fai mi prendi per il :ciapet: ?!

bye

No! Sei colui che ha salvato centinaia e centinaia di utenti-brandizzati .. il tuo nome è leggenda .. :O ;)
(Adesso appena posso ripristino Xp nel pc di mia sorella e installo la j3)

mirna55
18-12-2008, 17:52
Ragazzi, so che è una cosa poco importante, ma dopo un hard reset, mi è scomparsa l'icona dvx dalla schermata con tutti i programmi. Ora, devo andarmela a cercare dentro la cartellina ed è una vera seccatura.
Come posso rimetterla dove stava? So che avete gia' risposto da qualche parte ma ho letto un sacco di pagine e non sono riuscita a trovare questa "dritta" che chiedo. Grazie

Pasusu
18-12-2008, 18:31
ciao a tutti m sn regalato per natale questo splendio cell !!!

sn rimasto un pò perplesso dal manulale d'istruzione....
in un cell da 500 euro m apsettavo qualcosa di più......

sapete dirmi se esite un manuale più dettagliato dove vengono spiegati meglio i menù e le funzioni.....????

filippo-713
18-12-2008, 18:33
Ragazzi, so che è una cosa poco importante, ma dopo un hard reset, mi è scomparsa l'icona dvx dalla schermata con tutti i programmi. Ora, devo andarmela a cercare dentro la cartellina ed è una vera seccatura.
Come posso rimetterla dove stava? So che avete gia' risposto da qualche parte ma ho letto un sacco di pagine e non sono riuscita a trovare questa "dritta" che chiedo. Grazie

Io quell'icona non la ho mai avuta :) .. e cmq a che ti serviva? Tanto i codec son gia installati nel touchplayer e perciò legge anche i divx! Da me l'unica icona divx si trova in menu-impostazioni e si chiama "Registrazione DivX VOD" ..

p.s. hai poi risolto col wi-fi ?

filippo-713
18-12-2008, 18:37

sapete dirmi se esite un manuale più dettagliato dove vengono spiegati meglio i menù e le funzioni.....????

Concordo con te, il manuale fa schifo! Non c'è scritto nulla. Poi se sei un nubbio come me del sistema Windows Mobile ci metti una settimana a capire i vari tasti e le varie opzioni! Che io sappia non credo che esista un Manuale "piu'" dettagliato, se hai dei dubbi leggi in giro su Google/forum. Il manuale cartaceo puoi tranqullamente rimetterlo dentro alla scatola del Samsung!

Pasusu
18-12-2008, 18:49
io prima avevo un samsung d500 pagato 450 euro pure quello.....

il manuale di quell cell k ha 1000 funzioni in meno dell'omnia
era di 300 pagine !!!!!

nn capisco cm mai la Samsung abbia fatto un manuale così piccolo e scarno....

se fossere per risparmiare sulla carta dei manuali nn avrei parole.....
avrei preferito pagare 10 euro in più e magari aver un manuale più decente....

andreaema
18-12-2008, 18:59
fai nella mystorage una cartella 'mydocuments' e dentro a questa una 'suonerie' , ci metti dentro gli mp3 e dovrebbe rilevarteli nei vari menù di assegnazione della suoneria

ok funziona..mitico..però avevo chiesto anche qualcosa in più..cioè assegnare un mp3 diverso x ogni persona che mi invia un SMS così come si può fare con la suoneria

andreaema
18-12-2008, 19:01
si possono stampare i documenti creati con l'omnia?

mirna55
18-12-2008, 20:16
Io quell'icona non la ho mai avuta :) .. e cmq a che ti serviva? Tanto i codec son gia installati nel touchplayer e perciò legge anche i divx! Da me l'unica icona divx si trova in menu-impostazioni e si chiama "Registrazione DivX VOD" ..

p.s. hai poi risolto col wi-fi ?

Ciao, Fil ci sono riuscita! Ho fatto, collegata al pc, uncrea collegamento dell'icona dvxplayer poi ho fatto taglia quindi incolla dentro la cartellina programmi et...voilà ora ho anche il dvx player. Ma secondo te i filmati si vedono meglio con touch player? Per quanto riguarda wi-fi, devo resettare a zero il mio baracchino poi, col portatile di mia figlia devo rifare tutta l'impostazione in modo che l'omnia lo riconosca cioe' devo farla pari pari come quella del mio vicino che invece vedo benissimo. Ci proveremo. Comunque ri-grazie di nuovo:p

filippo-713
18-12-2008, 20:26
Ma Mirna tu i divx li guardi col il lettore divx? .. Forse con la versione non brandizzata il player è integrato! da me c'è solo il touchplayer e credo wmp (mai usato ma ho visto che c'è il collegamento). Comunque se hai problemi col wi-fi se vuoi provo ad aiutarti (Io ho Alice e un Router) e ho dovuto faticare un bel po' prima di capire come aprire le porte,inpostare indirizzo i.p. etc etc (se vuoi posso darti il link di un sito dove spiegano molte cose, tutto in italiano ovviamente) ;)

mirna55
18-12-2008, 20:55
Ma Mirna tu i divx li guardi col il lettore divx? .. Forse con la versione non brandizzata il player è integrato! da me c'è solo il touchplayer e credo wmp (mai usato ma ho visto che c'è il collegamento). Comunque se hai problemi col wi-fi se vuoi provo ad aiutarti (Io ho Alice e un Router) e ho dovuto faticare un bel po' prima di capire come aprire le porte,inpostare indirizzo i.p. etc etc (se vuoi posso darti il link di un sito dove spiegano molte cose, tutto in italiano ovviamente) ;)

L'omnia che ho io non e' brand. I film li vedo con tutti e tre i programmi. Ma sei sicuro di non averlo da qualche parte? Da me è in my storage-programmi e li c'è proprio una cartellina dvxplayer che ha funzionato solo dopo la registrazione al sito che trovi scritto dove dicevi tu prima. Per wi-fi, non è che lo usi piu' di tanto, ma mi fa incavolare il fatto che appena lo attivo, si collega al router del ragazzino del piano di sopra e non col mio, A questo punto è soltanto per una questione di puntiglio, sai. Appena ho un po' di tempo la voglio risolvere, Se poi hai un sito con qualche lume, ben venga. Inutile ri-ri-ringraziarti....sei gentilissimo. Ciao

antoniocamerino
18-12-2008, 21:13
Sí funziona e benissimo, in tutti i modi sono Italiano, vivo solo in spagna
oooook !
questa mi è nuova .devo registrare anche io quell'app.per i film il migliore è coreplayer.

sapete dirmi se esite un manuale più dettagliato dove vengono spiegati meglio i menù e le funzioni.....????purtroppo no .però c'è la guida di windows mobile ,i forum ed i buon google .

ok funziona..mitico..però avevo chiesto anche qualcosa in più..cioè assegnare un mp3 diverso x ogni persona che mi invia un SMS così come si può fare con la suoneriapurtroppo no.

si possono stampare i documenti creati con l'omnia?
da pc sicuramente .

caro filippo smettila di adularmi ! :-) stai diventando molto bravo anche tu ! ;)
p.s. vi sto rispondendo dall'omnia:).bye!

mirna55
18-12-2008, 21:23
Come funziona la cosa di g-mail, per favore? Le mie mail mi arrivano : a casa su fastweb e libero, a lavorare alla mia mail dell'azienda. Oddio, non è che anche se non ce l'ho sul telefono sia una cosa che mi tiene sveglia la notte ma...giusto perchè sono curiosa, mi piacerebbe sapere come funge il tutto. Ma poi con g-mail, vedo solo la posta mandata su g-mail, giusto?

antoniocamerino
19-12-2008, 08:04
Come funziona la cosa di g-mail, per favore? Le mie mail mi arrivano : a casa su fastweb e libero, a lavorare alla mia mail dell'azienda. Oddio, non è che anche se non ce l'ho sul telefono sia una cosa che mi tiene sveglia la notte ma...giusto perchè sono curiosa, mi piacerebbe sapere come funge il tutto. Ma poi con g-mail, vedo solo la posta mandata su g-mail, giusto?

forse non mi sono spiegato bene:
ti fai un account gmail, e questo ti funziona tipo outlook: metti i dati dei tuoi altri account (fastwab, libero ecc...) e scarichi in Gmail la posta di questi account.
in sostanza in gmail ti arriverà la posta di tutti i tuoi indirizzi email.
dunque con l'outlook dell'Omnia ti configuri gmail(che è comunque molto facilmente consultabile anche da web, con il programma dll'omnia 'avvia google'--->gmail) e sei a posto.
se vuoi ulteriori info su gmail e la funzione 'mail push', mi sembra si chiami, cerca sui forum di google.
bye

josephcent
19-12-2008, 08:29
Antoniocamerino grazie!!!!!!!!!
Nei prossimi giorni (quando avrò un pò di tempo) userò la tua procedura per il no brand dell'omnia. Sono troppo contento!!!!!! Finalmente toglierò quell'inutile impostazione di alice!!!!!!!!!:D :D :D
Grazie grazie grazie!!!!!!

gigi88
19-12-2008, 08:30
Ti ringrazio anch'io, come si fa l'hard reset?

antoniocamerino
19-12-2008, 08:54
Ti ringrazio anch'io, come si fa l'hard reset?

da Omnia acceso:
start---impostazioni---sistema---ripristino completo: puoi hardresettare solo la memoria dispositivo o anche la mystorage. è consigliabile farlo per entrambe.

da spento:
tenere premuti i 2 tasti cornetta e contemporaneamente il pulsante accensione.

bye

antoniocamerino
19-12-2008, 09:02
ragazzi ho recuperato anche l'altra procedura per lo 'sbranding',
è ad opera dell'utente mik3y di modaco (thx mik3y).

la posto così com'è in inglese, se qualcuno ha tempo e volonta la potrebbe tradurre al volo dato che è una cavolata...
poi tolgo il mio post e mettiamo quella in italiano.
ok?

'After hours of searching trough the internet i managed to figure out how to flash any ROM from Samsung official website http://www.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp

One week ago i flashed my Omnia to DXHJ1 (main benefit is the battery lifetime - 4 days using only phone vs. 2 days on XXHI1), yesterday i found the new ROM for UK MSHJ1 and i was curious about the changes so I've decided to try it.

How to solve "Incorrect software version!"

First check ROM version, you'll need it later (To find your Omnia version, please click Start Settings System tab Your version of Omnia menu. )

My first ROM was: PDA : i900XXHI1/XFHI1 - PHONE i900XXHH9
Second: PDA : i900DXHJ1/DXHJ1 - PHONE i900DXHJ1
Third: PDA : i900XXHJ4/MSHJ1 - PHONE i900XXHI5

What i did to change it from DXHJ1/DXHJ1 to XXHJ4/MSHJ1:

1. Change the phone to UK

* Press the 'dial' key to the left of the optical pad to bring up the dialer
* With the onscreen keypad input *#1546792*#
* Select 'Preconfiguration'
* Enter code *#81230*# and select OK
* Select 'UK', with the default Operator
* Accept this, DEVICE WILL HARD RESET
* Run update, and all should be well.

2. Change the version in the phone's registry (from DXHJ1 to XXHG1 - to be inferior to XXHJ1, otherwise you'll get ".. already the latest version ..." message)

- upload regedit.exe to phone
- change HKCU\Control Panel\Version\CustomVersion from DXHJ1 to XXHG1

3. Execute the update file taken form Samsung and leave it open, then browse to "C:\Documents and Settings\<your account name>\Local Settings\Temp\IXP000.TMP\" and copy UPDATE.exe to Desktop.

4. Hex edit UPDATE.exe. (i've used xvi32)

- open file in editor
- scroll to the end of file
- search up (or from end) for i900XX
- change the second result to i900DX
- save and exit

5. Flash the phone using hex edited UPDATE.exe smile.gif .

6. Change back to your country. (see step 1).

BACKUP YOUR PHONE BEFORE FLASHING. "MY STORAGE" WILL BE FORMATED!!! SO COPY ALL YOUR FILES BEFORE FLASHING.

BE SURE YOU HAVE SAMSUNG MODEM INSTALLED.

I used this method to go back to DXHJ1 because i didn't like the UK version (Network cannot be dragged to widget's bar, Opera build was older).

Flashing may kill the phone. USE IT AT YOUR OWN RISK!!! '

molto probabilmente 'dovrebbe bastare solo questa parte:

* Select 'Singapore', with the default Operator

p.s. non ho provato personalmente questi metodi.

gigi88
19-12-2008, 09:57
Ti ringrazio tanto anch'io Antonio! Ho seguito alla lettera la tua guida e l'ho aggiornato! ;)

Grazie!

antoniocamerino
19-12-2008, 10:03
Ti ringrazio tanto anch'io Antonio! Ho seguito alla lettera la tua guida e l'ho aggiornato! ;)

Grazie!

perfetto! abbiamo i primi feedback!:D
dunque è filato tutto liscio...
quanto tempo hai impiegato per il tutto?
la guida aveva per caso delle imprecisioni?sai sono andato a memoria, io l'ho fatto più di un mese fà..
comunque ottimo direi!:read: :D

gigi88
19-12-2008, 10:29
perfetto! abbiamo i primi feedback!:D
dunque è filato tutto liscio...
quanto tempo hai impiegato per il tutto?
la guida aveva per caso delle imprecisioni?sai sono andato a memoria, io l'ho fatto più di un mese fà..
comunque ottimo direi!:read: :D

Si per fortuna tutto liscio! :D Direi una 20 di minuti, la guida è perfetta ;)

Grazie ancora!

josephcent
19-12-2008, 13:01
Eccoci al primo problema da dummie.
Ho provato a installare igo.
Fatal error...ho seguito alla perfezione la procedura. DOve sbaglio?

gigi88
19-12-2008, 13:12
Eccoci al primo problema da dummie.
Ho provato a installare igo.
Fatal error...ho seguito alla perfezione la procedura. DOve sbaglio?

che procedura, scusa?

josephcent
19-12-2008, 13:27
Copio le due cartelle di igo all'interno del pda...faccio partire il run, ad un certo punto mi spunta un fatal error.

filippo-713
19-12-2008, 13:39
A me il fatale errror me lo ha dato dopo che avevo completato l'installazione, cliccavo sull'icona del programma e mi dava errore. Allora ho fatto cosi, ho reinstallato tutto Senza disinstallare e sempre dalla stessa cartella copiata nell'OMNIA), ho riaperto il programma e mi dava ancora errore, allora siccome mi ero abbastanza incaz*ato ho spento e riacceso il cellulare e per magia non mi dava piu fatal error se aprivo il programma! Prova a far cosi, ricopia la cartella nell'OMNIA e poi spegnilo e riaccendilo, poi fai partire il setup! (spero funzioni :confused: )

antoniocamerino
19-12-2008, 13:40
Copio le due cartelle di igo all'interno del pda...faccio partire il run, ad un certo punto mi spunta un fatal error.

'fatal error.. main treadh..' una cosa del genere? igo tenta di caricarsi in landscape? skin di dimka?
se si:
nella cartella di istallazione di igo (quella creata dall'istallazione nella memoria dispositivo, non quella che tu hai copiato nella storage)
c'è un file di testo sys.txt, aprilo da pc o da omnia e dovrebbe esserci una voce

rawdisplay : landscape
con le risoluzione

cambia con portrait ed inverti le risoluzioni.
poi salva il file (omnia ti chiederà se salvarlo come word, dici di no)
e riavvia Igo.

ora dovrebbe partirti in portrait(omnia in vericale) e funzionare...
se lo vuoi in ladscape elimina eventuali itinerari pianificati e rimetti il file sis.txt come era originariamente.
potrebbe riverificarsi in futuro l'errore,rifai la procedura.

deriva da qualche errore di adattamento della visualizzazone , per adeguarla alla risoluzione omnia. mi sembra che ci stiano lavorando per risovere...

ho appena leto fil...
effettivamente prova prima un soft reset

gigi88
19-12-2008, 13:50
Antonio se riesci a consigliarmi qualche applicazione ti dò le prime tre cifre del numero di cel della tipa che ho nell'avatar! :D

mirna55
19-12-2008, 13:57
forse non mi sono spiegato bene:
ti fai un account gmail, e questo ti funziona tipo outlook: metti i dati dei tuoi altri account (fastwab, libero ecc...) e scarichi in Gmail la posta di questi account.
in sostanza in gmail ti arriverà la posta di tutti i tuoi indirizzi email.
dunque con l'outlook dell'Omnia ti configuri gmail(che è comunque molto facilmente consultabile anche da web, con il programma dll'omnia 'avvia google'--->gmail) e sei a posto.
se vuoi ulteriori info su gmail e la funzione 'mail push', mi sembra si chiami, cerca sui forum di google.
bye

Fatto! Grazie ancora mille volte. :)

antoniocamerino
19-12-2008, 14:03
Antonio se riesci a consigliarmi qualche applicazione ti dò le prime tre cifre del numero di cel della tipa che ho nell'avatar! :D

se me le dai tutte se ne parla!:D

Player audio/video :
coreplayer (video)
s2p (audio)
kinoma free player (ottima alternativa all 'album multimediale, permette anche di vedere i video di youtube, ottima interfaccia fingerfrendly)

Immagini:
s2v (probabili problemi in landscape)
praticamente uguale: Pocketcm Image viewer

personalizzazione avanzata/task manager/
wisbar advance
homescreen plusplus (plugin per il today)
entrambi ALTAMENTE personalizzabili... per chi non riesce ci sono centinaia di 'temi' su internet per queste 2 apps

chiamata vocale:
cyberon voice speed dial (ottimo da assegnare a tasto hardware, assegni comandi vocali anche a qualsiasi applicazione, oltre che ai contatti)

interfaccia alternativa:
Ifonz

blocco tasti/visualizzazione foto contetti a tutto schermo
s2u2 (per impostare le immagini ai contatti usate uno dei due programmi che segnalo per le immagini.

Explorer (esplora risorse)
Resco explorer + add-in Resco Registry

Utility MODACO:
nodata - blocco/sblocco connessioni
dupededupe - cancella contatti duplicati dalla rubrica
apptodate - controlla, scarica ed istalla gli aggiornamenti per moltissime apps
Omniasip - decidi quale tastiera vuoi usare di default in entrambe le visualizzazioni

microsoft .net framework cf 3.5 (necessaria per girare alcune apps, tipo Ifonz.)

registratore vocale/telefonate: vito audio notes touch

mi sa che è proprio tutto...
sono tutte quelle che ho io istallate...
ne ho provate un casino... ma queste resistono!;)

p.s. cercate bene su google, la gran parte sono free;)

gigi88
19-12-2008, 14:12
se me le dai tutte se ne parla!:D

Player audio/video :
coreplayer (video)
s2p (audio)
kinoma free player (ottima alternativa all 'album multimediale, permette anche di vedere i video di youtube, ottima interfaccia fingerfrendly)

Immagini:
s2v (probabili problemi in landscape)
praticamente uguale: Pocketcm Image viewer

personalizzazione avanzata/task manager/
wisbar advance
homescreen plusplus (plugin per il today)
entrambi ALTAMENTE personalizzabili... per chi non riesce ci sono centinaia di 'temi' su internet per queste 2 apps

chiamata vocale:
cyberon voice speed dial (ottimo da assegnare a tasto hardware, assegni comandi vocali anche a qualsiasi applicazione, oltre che ai contatti)

interfaccia alternativa:
Ifonz

blocco tasti/visualizzazione foto contetti a tutto schermo
s2u2 (per impostare le immagini ai contatti usate uno dei due programmi che segnalo per le immagini.

Explorer (esplora risorse)
Resco explorer + add-in Resco Registry

Utility MODACO:
nodata - blocco/sblocco connessioni
dupededupe - cancella contatti duplicati dalla rubrica
apptodate - controlla, scarica ed istalla gli aggiornamenti per moltissime apps
Omniasip - decidi quale tastiera vuoi usare di default in entrambe le visualizzazioni

microsoft .net framework cf 3.5 (necessaria per girare alcune apps, tipo Ifonz.)

registratore vocale/telefonate: vito audio notes touch

mi sa che è proprio tutto...
sono tutte quelle che ho io istallate...
ne ho provate un casino... ma queste resistono!;)

p.s. cercate bene su google, la gran parte sono free;)

ti ringrazio! ;)

filippo-713
19-12-2008, 14:14
'OMNIA SBRANDING' (SOLO PER XP)

PROCEDIMENTO:

Flash ROM I5 NON UFFICIALE

1)Istallate l’ultima versione di Activesync reperibile sul sito Microsoft.
2)Istallate i driver modem Samsung(se avete una qualsiasi versione di tali driver, anche di altri telefoni Samsung, è consigliato disinstallarli tramite ‘Gestione periferiche’, effettuare una pulizia del registro con CCleaner e reinstallare l’ultima versione)

Anotonio io ho scaricato l'ultima versione di Activesync ma c'è solo un setup, i driver modem sono gia inclusi, oppure sono gia inclusi nella ROM i5 (scaricata mi sembra da rapidshare, era divisa in 3 parti) ?? ..

antoniocamerino
19-12-2008, 14:18
Anotonio io ho scaricato l'ultima versione di Activesync ma c'è solo un setup, i driver modem sono gia inclusi, oppure sono gia inclusi nella ROM i5 (scaricata mi sembra da rapidshare, era divisa in 3 parti) ?? ..

purtroppo no....
vedo se li recupero..

eccoli a questa pagina:
http://www.samsungmobile.com/promotion/omnia/it/sub02_xp.jsp

ATTENZIONE LA PAGINA è QUELLA UFFICIALE SAMSUNG PRIMA CHE INTEGRASSERO I DETTI DRIVER NELL'UPDATER DELLA J3.
DUNQUE LA ROM CHE TROVATE A QUESTA STESSA PAGINA è SENZA DRIVER.

QUELLA CON I DRIVER INTEGRATI LA TROVATE AL NUOVO LINK DELLA SAMSUNG, GIà POSTATO NEL 3D.

bye

filippo-713
19-12-2008, 14:38
Perfetto!;) mi sembrava strano infatti che non fossero presenti! .. quindi ricapitolando installo ActyveSync, poi i driver modem,poi collego USB il cell al Pc e faccio l'update! (seguendo la tua guida) .. bene bene bene. Quando troverò il coraggio necessario eseguirò l'operazione :cry:

antoniocamerino
19-12-2008, 14:39
Perfetto!;) mi sembrava strano infatti che non fossero presenti! .. quindi ricapitolando installo ActyveSync, poi i driver modem,poi collego USB il cell al Pc e faccio l'update! (seguendo la tua guida) .. bene bene bene. Quando troverò il coraggio necessario eseguirò l'operazione :cry:

ooooooooooook

p.s.
ragazzi dalla prossima rom ci sono grosse novità sui widget!

gigi88
19-12-2008, 14:42
ooooooooooook

p.s.
ragazzi dalla prossima rom ci sono grosse novità sui widget!

molto bene, dove le trovi qst news?! :)

antoniocamerino
19-12-2008, 14:58
molto bene, dove le trovi qst news?! :)

'o milanè! frequento almeno 5/6 forum + google...
ecco perchè ho molte risposte e/o news :D
in questo caso Modaco.

rom non ufficiale L1 (dunque molto probabilmente anche la ufficiale riporterà queste migliorie...)

giusto per farvi venire l'acquolina...

http://img50.imageshack.us/img50/9303/widget2si3.jpg
http://img247.imageshack.us/img247/734/volumesd0.jpg
http://img72.imageshack.us/img72/3671/widget1nz0.jpg

gigi88
19-12-2008, 15:05
'o milanè! frequento almeno 5/6 forum + google...
ecco perchè ho molte risposte e/o news :D
in questo caso Modaco.

rom non ufficiale K3 (dunque molto probabilmente anche la ufficiale riporterà queste migliorie...)

giusto per farvi venire l'acquolina...

http://img50.imageshack.us/img50/9303/widget2si3.jpg
http://img247.imageshack.us/img247/734/volumesd0.jpg
http://img72.imageshack.us/img72/3671/widget1nz0.jpg

:D interessante!

filippo-713
19-12-2008, 15:17
STO GIA SBAVANDO sullo schermo del mio OMNIA .. Ma questa nuova ROM siccome non è ufficiale è coma la i5? Cioè serve per sbrandizzare? O ho sparato na cag*ta?

antoniocamerino
19-12-2008, 15:24
STO GIA SBAVANDO sullo schermo del mio OMNIA .. Ma questa nuova ROM siccome non è ufficiale è coma la i5? Cioè serve per sbrandizzare? O ho sparato na cag*ta?

non saprei dirti, diciamo che la I5 non è che serve per sbrandizzare... è semplicemente riconusciuta dall'updater delle ufficiali (J3 ad esempio) come 'aggiornabile'.

cmq se ho capito bene in questa che è la L1 e non la K come dicevo prima... ci sono ancora molti bug, che probabilmente verranno superati nella L2.

josephcent
19-12-2008, 16:10
INSTALLATO!!!!
Grazie raga...ho installato igo8!!!
Ora però c'è un serio problema...perchè non rileva le coordinate? Del genere che mi fa partire come se fossi a Roma e io sto mooooolto più a sud...:muro: Devo impostare qualcosa di particolare al primo fix? Che cosa mi consigliate di fare?:mbe:
Esiste una guida da qualche parte?

Antoniocamerino grazie mille per quella lista di programmi...per un neofita come me è assolutamente una manna dal cielo!!!:) :) :)

antoniocamerino
19-12-2008, 16:25
INSTALLATO!!!!
Grazie raga...ho installato igo8!!!
Ora però c'è un serio problema...perchè non rileva le coordinate? Del genere che mi fa partire come se fossi a Roma e io sto mooooolto più a sud...:muro: Devo impostare qualcosa di particolare al primo fix? Che cosa mi consigliate di fare?:mbe:
Esiste una guida da qualche parte?

Antoniocamerino grazie mille per quella lista di programmi...per un neofita come me è assolutamente una manna dal cielo!!!:) :) :)

cerca nel 3d 'extra'.... e troverai spiegazioni...
bisogna scaricare dei dati che aiutano a fixare...
ragazzi comincia il week end!!!quindi scappo e vi saluto! mi raccomando fil, nel weekend pensaci tu al 3d;)

FEFO93
19-12-2008, 16:38
una domanda...ho tenuto il cell in carina x tutto la notte e la mattina ho visto ke la barra della caric era al massimo però segnava "in carica" come è possibile?

per inserire messaggi che stanno su un altro cell proprio nn sai come si potrebbe fare?

filippo-713
19-12-2008, 19:58
ragazzi comincia il week end!!!quindi scappo e vi saluto! mi raccomando fil, nel weekend pensaci tu al 3d;)

Ah ci provo! Tanto io rimango a Bologna quindi qui sono e qui rimango :cry: (Mi consola il fatto che ho un potente mezzo per scacciare la noia, IL MIO OMNIA) Divertiti Antonio e se non ci sentiamo AUGURI DI BUON NATALE!

una domanda...ho tenuto il cell in carina x tutto la notte e la mattina ho visto ke la barra della caric era al massimo però segnava "in carica" come è possibile?

Controlla il led che è situato in alto a destra della griglia per sentire le chiamate, è una piccola lucina ma c'è .. è verde o rossa?? mentre lo tieni attaccato al caricabatterie se è verde tutto ok è carico, se è rossa non lo è! Comunque nello schermo (dove ci sono i widget) tocca con la pennina il simbolo della batteria e puoi leggere la percentuale di carica! P.s. ti do un consiglio, non serve tenerlo in carica tutta la notte poichè la batteria è al litio. Non serve nemmeno che tu lo faccia scaricare completamente una volta al mese, tanto non soffrono dell' "Effetto memoria" come le vecchie batterie!

gigi88
19-12-2008, 20:02

buon fine settimana! ;)

seforas
19-12-2008, 20:27
ogni volta che apro il word si impalla..sta tre ore a caricare..ad un certo punto mi scazzo e resetto...voi?

gigi88
19-12-2008, 20:32
ogni volta che apro il word si impalla..sta tre ore a caricare..ad un certo punto mi scazzo e resetto...voi?

A me lo carica subito e funziona senza problemi

Cizzu
20-12-2008, 03:06
Sapete nulla sul nuovo modello W600 ?

Non so se acquistare l'Omnia i900, o attendere l'uscita di quest'ultimo modello (già uscito in Korea, tra l'altro).

josephcent
20-12-2008, 09:33
filippo 713 tu hai risolto con il gps e il primo avvio?

DDT82
20-12-2008, 09:34
Salve a tutti.
Volevo comunicare che mi faccio la doccia, esco, vado al MW e torno a casa per ora di pranzo con un omnia.
Sentirete molto parlare di me, soprattutto quando vi romperò le scatole tipo "come si fa questo" "come si installa quell'altro"...

Respirate finche potete!

ciao a tutti

Max

mandolino2006
20-12-2008, 10:35
salve a tutti, posseggo da 1 giorno il telefono,vorrei sapere come:

- cambio la suoneria ...ad esempio metto un mp3...mi da sempre i suoni predefiniti di default?

grazie a tutti

goldrake68
20-12-2008, 10:56
Salve a tutti.
Volevo comunicare che mi faccio la doccia, esco, vado al MW e torno a casa per ora di pranzo con un omnia.
Sentirete molto parlare di me, soprattutto quando vi romperò le scatole tipo "come si fa questo" "come si installa quell'altro"...

Respirate finche potete!

ciao a tutti

Max

- cambio la suoneria ...ad esempio metto un mp3...mi da sempre i suoni predefiniti di default?

grazie a tutti

Ragazzi prima di postare domande a cui si e' risposto migliaia di volte date una lettura al trehad

xXxTiNoxXx
20-12-2008, 11:04

grazie a tutti

in effetti si gia tanto parlato di questo basta fare il cerca ehehe cmq metti le suonerie in mystorage e nella cartella mydocuments e li fai una cartella syonerie e metti li i file mp3 e poi vai nelle impostazioni delle suonerie e stai certo che ci sono anche gli mp3 che hai messo tu...cmq ragazzi io non ho scritto tantissimo ho sempre cercato prima di fare ste domande cmq basta anceh smanettare da soli io molte cose le ho scoperte da solo smanettando e ogni tanto bestemmiando (skerzo) e poi io trovo piu gusto a smanettare e risolvere i problemi da solo al max ci sono i forum :D ehehe cmq spero di esserti stato utile... ;)

xXxTiNoxXx
20-12-2008, 11:06
Salve a tutti.

Respirate finche potete!

ciao a tutti

Max

per te invece volevo dirti prima cerca poi se non trovi kiedi...cmq per istallare le applicazioni/gioki sull'omnia non è molto differente dagli altri telefoni, per i .cab e .java li prendi li metti nel telefonino e poi fai partire da li l'istallazione invece per i file .exe colleghi il telefono al pc e fai partire il .exe da li e il gioco è fatto...cmq kiedi ma prima cerca eheheh ;)

xXxTiNoxXx
20-12-2008, 11:08

Non so se acquistare l'Omnia i900, o attendere l'uscita di quest'ultimo modello (già uscito in Korea, tra l'altro).

spero che tu stia skerzando sul paragone del w600 all'omnia....è come dire non so se comperare una ferrari (omnia i900) o una smart (w600) non c'è paragone :P hihih i900 perforza ;)
un esempio :
W600 : fotocamera da 1.3 megapixel integrata (1280 x 1024 pixel) con flash e possibilità di registrare filmati, memoria interna di 256 Mb.

Omnia I900: fotocamera da 5 megapixel con flash e possibilita di fare filmati memoria interna da 80 Mb E (e dico solo E :P) 8 o 16 gb di hdd interno PIU (e dico solo PIU) la possibilita di mettere le memory da 2 o 4 o 8 gb fai un po te il conto :D eheheh

katna
20-12-2008, 11:25
Gent.mi esperti,
sono in procinto di regalarmi l'OMNIA per natale, visto che sono stato uno degli sfortunati a non essere riuscito a prendere il telefono, pur avendo il tagliando di prenotazione, causa assenza lavoro.

Visto che sono mancato circa 3 mesi dal forum, vorrei chiedervi :

1) l'ultima ROM ufficiale è la H3? è affidale?

2) come faccio a verificare quale firmware ho nel telefono?

3) ho visto che ci sono in giro per la rete delle rom successive alla H3 già "cucinate" ovvero già preconfezionate con all'interno i programmi, skin già modificate etc. Che ne dite?

4) acquistando in questi gg l'OMNIA, che versione di firmware troverò ?

5) avevo lasciato l'OMNIA appena uscito con numerosi bug. Adesso, con l'ultimo aggiornamento, la situazione è migliorata?

Grazie
Aspetto vostre risposte, per procedere all'acquisto.

antoniocamerino
20-12-2008, 12:44
Gent.mi esperti,
sono in procinto di regalarmi l'OMNIA per natale, visto che sono stato uno degli sfortunati a non essere riuscito a prendere il telefono, pur avendo il tagliando di prenotazione, causa assenza lavoro.

Visto che sono mancato circa 3 mesi dal forum, vorrei chiedervi :

1) l'ultima ROM ufficiale è la H3? è affidale?

2) come faccio a verificare quale firmware ho nel telefono?

3) ho visto che ci sono in giro per la rete delle rom successive alla H3 già "cucinate" ovvero già preconfezionate con all'interno i programmi, skin già modificate etc. Che ne dite?

4) acquistando in questi gg l'OMNIA, che versione di firmware troverò ?

5) avevo lasciato l'OMNIA appena uscito con numerosi bug. Adesso, con l'ultimo aggiornamento, la situazione è migliorata?

Grazie
Aspetto vostre risposte, per procedere all'acquisto.

1: l'ultima è la j3, un altro pianeta...
2: impostazioni---sistema---versione
3: alcune sono ottime, però invalidano la garanzia....
4: non si sà... se è di recente costruzione la j3, controlla che l'omnia abbia la scritta 8/16gb sul front, hanno un touch panel più sensibile (sembra...)
5: si

Cizzu
20-12-2008, 13:08
spero che tu stia skerzando sul paragone del w600 all'omnia....è come dire non so se comperare una ferrari (omnia i900) o una smart (w600) non c'è paragone :P hihih i900 perforza ;)
un esempio :
W600 : fotocamera da 1.3 megapixel integrata (1280 x 1024 pixel) con flash e possibilità di registrare filmati, memoria interna di 256 Mb.

Omnia I900: fotocamera da 5 megapixel con flash e possibilita di fare filmati memoria interna da 80 Mb E (e dico solo E :P) 8 o 16 gb di hdd interno PIU (e dico solo PIU) la possibilita di mettere le memory da 2 o 4 o 8 gb fai un po te il conto :D eheheh

ma che fandonie scrivi? :D
Il W600 monta un sensore cmos da 5 megapixel, ed ha una risoluzione di schermo da 800x480, ed inoltra incorpora la tecnologia tecnologia HSUPA. Lo schermo è leggermente più piccolo (3 pollici contro i 3.2 dell'omnia)

Non so dove tu abbia letto quelle assurde specifiche....

katna
20-12-2008, 13:49
La j3 è scaricabile dal sito Samsung?

mettendo una delle rom cucinate, oltre ad invalidare la garanzia, in che rischi posso incorrere? è possibile ripristinare una vecchia versione, nel caso qualcosa vada storto, o meglio fare un hard reset ?

e per ultimo, avendo vista ho letto che non si possono mettere le rom cucinate. Vi risulta?

Grazie

xXxTiNoxXx
20-12-2008, 14:27
ma che fandonie scrivi? :D
Il W600 monta un sensore cmos da 5 megapixel, ed ha una risoluzione di schermo da 800x480, ed inoltra incorpora la tecnologia tecnologia HSUPA. Lo schermo è leggermente più piccolo (3 pollici contro i 3.2 dell'omnia)

Non so dove tu abbia letto quelle assurde specifiche....

io sono andato a vedere il W600 e non avevo trovato quello dalla samsung avevo visto solo il soni ericson e pensavo si riferisse a quello e qello è cosi e fa cagare letteralmente e mi kiedevo anceh il motivo dell'indecisione...cmq io ti direi di comprare i900 poi ho letto ingiro che uscira per l'anno prossimo i900 2 in poke parole e se farannocome dicono sara una cosa mostruosa :D quindi io ti consiglio di comperare i900 :D cmq scs per la mal comprensione che ho avuto tra w600 e w600i (dovrebbe essere quello della soni..)

misterxxl
20-12-2008, 14:52
Salve a tutti non scrivo ma vi leggo sempre.
Sto valutando la possibilità di fare lo sbran del mio omnia wind, ma mi è venuto un dubbio:
credo di che la mia versione AHHI1 non sia l'ultima wind, se installo l'ultima versione wind avrò dei vantaggi?
Le versioni bran posso essere istallate da noi o bisogna per forza andare in un ca.
Per antonio ero riuscito a farlo funzionare anche a casa facendo una formattazione del pc ma dopo aver istallato gli aggiornamenti e alcuni programmi mi ha rifatto il difetto di non collegarsi ad internet sfruttando la mia adsl. BOH!!!!.

filippo-713
20-12-2008, 16:35

mettendo una delle rom cucinate, oltre ad invalidare la garanzia, in che rischi posso incorrere? è possibile ripristinare una vecchia versione, nel caso qualcosa vada storto, o meglio fare un hard reset ?

e per ultimo, avendo vista ho letto che non si possono mettere le rom cucinate. Vi risulta?

Grazie

Allora le rom cucinate sono in sostanza rom originali modificate da "terze parti" e quindi la Samsung non copre con la garanzia questo "software estraneo", queste rom possono offrire vantaggi ma anche svantaggi, infatti se per caso son fatte male o son incompatibili ti si puo' brikkare il telefono (in poche parole muore, per es: non si accende piu', si blocca,si riavvia all'infinito, e si puo' danneggiare anche l'hardware interno etc etc .. ), se hai c*lo a volte si riesce comunque a "rianimarlo" con determinate procedure altrimenti non ti resta che portalo in un centro samsung (ma se si accorgono che hai messo una rom cucinata te lo buttano dietro e ciao ciao garanzia). L'hard Reset può essere molto utile se hai incasinato il cellulare o hai dei problemi con software, ma in ogni caso non ti aggiorna il telefono, te lo riporta allo stato originale (perdendo tutti i dati)

mi è venuto un dubbio:
credo di che la mia versione AHHI1 non sia l'ultima wind, se installo l'ultima versione wind avrò dei vantaggi?
Le versioni bran posso essere istallate da noi o bisogna per forza andare in un ca.

Aggiornando la Rom avrai sempre dei vantaggi (maggiore durata batteria,maggiore sensibilità touchscreen, nuovi programmi e nuovi widget etc). Il procedimento lo si puo' fare tranquillamente anche a casa propria se non sei brandizzato, se sei brandizzato con Tim o Wind c'è un'utilissima guida (A POSTATA DA "ANTONIO" 2/3 pagina fa) .. però se sei un nubbio come me e non vuoi sbrandizzare e far casini ma vuioi solo installare una nuova ROM brandizzata portalo in assistenza e fattelo fare da loro (10/15 minuti) :)

filippo-713
20-12-2008, 16:39

OMNIA TUTTA LA VITA! Chi non lo ha tra le mani questo stupendo PocketPc non puo' minimamente immaginare quante soddisfazioni ti da! Ora ha qualche Bug ed è meraviglioso, pensa quando sarà piu' completo da punto di vista Software! :) :) .. P.s. In strada quando ricevo un sms o una chiamata tutti mi chiedono che modello di cellulare è e dove lo ho comprato! Guarda un po', tra i mille pregi che ha TI AUMENTA ANCHE LA REPUTAZIONE! ;)

misterxxl
20-12-2008, 17:21
Grazie filippo per la risposta per lo sbran forse troverò il coraggio, ma la mia domanda era se quella mia era l'ultima wind?

katna
20-12-2008, 17:45
Ho appena preso l'OMNIA versione travel con il route installato.

Ho controllato la versione : hh9.

Cosa mi consigliate di fare prima smanettarci?

aggiornare alla j3 ufficiale samsung?

Grazie

mirna55
20-12-2008, 18:06
OMNIA TUTTA LA VITA! Chi non lo ha tra le mani questo stupendo PocketPc non puo' minimamente immaginare quante soddisfazioni ti da! Ora ha qualche Bug ed è meraviglioso, pensa quando sarà piu' completo da punto di vista Software! :) :) .. P.s. In strada quando ricevo un sms o una chiamata tutti mi chiedono che modello di cellulare è e dove lo ho comprato! Guarda un po', tra i mille pregi che ha TI AUMENTA ANCHE LA REPUTAZIONE! ;)

Ciao, Filippo. Sono perfettamente d'accordo con te, è un gioiello e dopo l'aggiornamento è migliorato moltissimo. Sul fatto poi che tutti ti "sguinciano" quando rispondi a una telefonata è verissimo, anzi a volte è persino un po' imbarazzante. Pero'...CHE SODDISFAZIONE!

filippo-713
20-12-2008, 18:20
Concordo! E pensare che c'è una mia amica che lo definisce una "copiatura dell'Iphone" .. E io godo, quanta invidia che deve provare per dire certe "BESTEMMIE" .. :D ..

mirna55
20-12-2008, 18:26
Concordo! E pensare che c'è una mia amica che lo definisce una "copiatura dell'Iphone" .. E io godo, quanta invidia che deve provare per dire certe "BESTEMMIE" .. :D ..

Mah...un po' la capisco perchè prima di stare su goog un sacco a studiare i 2 telefoni la pensavo un po' cosi' anche io. Poi un po' alla volta ho capito la differenza e mi sono inguaiata. Devo confessare che mi sto divertendo moltissimo con mia figlia ventenne che mi guarda, sorride e scuote la testa. Per caso, qualcuno sa quando uscira' il prossimo aggiornamento? adesso non mi tiene più nessuno!

goldrake68
20-12-2008, 18:43
Mah...un po' la capisco perchè prima di stare su goog un sacco a studiare i 2 telefoni la pensavo un po' cosi' anche io. Poi un po' alla volta ho capito la differenza e mi sono inguaiata. Devo confessare che mi sto divertendo moltissimo con mia figlia ventenne che mi guarda, sorride e scuote la testa. Per caso, qualcuno sa quando uscira' il prossimo aggiornamento? adesso non mi tiene più nessuno!

E' Probabile che per natale la samsung ci faccia il regalo

gigi88
20-12-2008, 18:53
E' Probabile che per natale la samsung ci faccia il regalo

già dici?!

Defragg
20-12-2008, 19:42
Ma sarà possibile aggiornarlo a Windows Mobile 7 quando disponibile?

goldrake68
20-12-2008, 19:49
Ma sarà possibile aggiornarlo a Windows Mobile 7 quando disponibile?

pare di no

Cizzu
20-12-2008, 20:10
l'ho comprato anch'io... finalmente... ma com'è che dopo aver inserito 5 mp3 già mi dice che lo spazio è esaurito?!? Ho trascinato 7 mp3 nella cartella musica ma al quinto mp3 mi ha interrotto il trasferimento avvertendomi che lo spazio era già pieno :mbe:
Eppure ho 16gb a disposizione :D

cosa è successo?

Defragg
20-12-2008, 20:13
pare di no

Come mai? :( Non è che saresti in grado di darmi maggiori info?

Defragg
20-12-2008, 20:15
Ah a che risoluzione vengono registrati i video?

goldrake68
20-12-2008, 20:56
Come mai? :( Non è che saresti in grado di darmi maggiori info?

il prossimo Windows Mobile 7 (che sarà disponibile a 2009 inoltrato, salvo ulteriori ritardi) supporterà il multi-touch, ma per quel momento l'OMNIA i900 sarà già obsoleto, chiaramente in termini di "vita commerciale", pur restando sempre un ottimo smartphone, e di sicuro non sarà in grado di supportare il multi-touch.

goldrake68
20-12-2008, 21:14
l'ho comprato anch'io... finalmente... ma com'è che dopo aver inserito 5 mp3 già mi dice che lo spazio è esaurito?!? Ho trascinato 7 mp3 nella cartella musica ma al quinto mp3 mi ha interrotto il trasferimento avvertendomi che lo spazio era già pieno :mbe:

cosa è successo?

dipende dai file corrotti delle copertina musicali prova a cancellare i file immagini nelle cartelle della musica

Cizzu
20-12-2008, 22:12
dipende dai file corrotti delle copertina musicali prova a cancellare i file immagini nelle cartelle della musica

scusa, non ti seguo... quali immagini?
Ho semplicemente trascinato 7 mpr3 nella cartella musica... dove li devo inserire gli mp3?

gigi88
20-12-2008, 22:16
Ho semplicemente trascinato 7 mpr3 nella cartella musica... dove li devo inserire gli mp3?

Nella cartella My Storage.

(sto postando con l'Omnia) buona serata ;)

misterxxl
20-12-2008, 22:35
HO USATO IL METODO DELL'AMICO IN SPAGNA E ORA IL MIO OMNIA NON E' +BRAN:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D :D

xXxTiNoxXx
20-12-2008, 22:58

la solita solfa uffi ragazzi hanno ragione ad arrabbiarsi...leggete e cercate prima di domandare..sara la 20esima ovlta che lo dicono...i file mp3 scaricati o copiati cmq alcuni file mp3 hanno le immagini album o della canzone o sono corrotti quindi sul pc occupano anche solo 2 mb o 10 mb ma quando lo porti sull'omnia il file immagine fa occupare tutto lo spazio non si è capito ancora come mai ma è cosi ora leggi un po di pagine del forum e guardati la risposta :D cmq per il momento formatta la memoria cosi togli tutto qeullo ke hai messo e lo spazio lo hai poi segui quello ke si è detto prima...ma dato ke siamo verso natale e siamo tutti piu gentili ti dio io...
allora apri la cartela dove hai la musica in windoz (xp o vista o quello ke hai) vai nelle opzioni cartella e fai visualizza file nascosti dopo di che vedrai ke molti mp3 etc ci sono delle immagini "allegate" e sono le immaigi copertina o canzone quindi fai un bel cancella sulle immagini cosi non rompono le pa**e e poi copi i file sull'omnia opure se non vuoi farti sto sbatti caricaci su un altro lettore sull'omnia ce ne sono tanti tipo la famiglia S quella che fa software con interfaccia simile all'iphone...spero di essere stato chiaro..cmq RAGAZZI PRIMA DI KIEDERE CASPITERINA CERCATE IO IL FORUM LO FEQUENTO DA TANTO NON HO SOLO STO ACCO L'ALTRO NON RICORDO LA PW E NON RIESCO AD APRIRE PIU APRIRE LA VECCHIA PSOTA ELETRONICA CMQ IO HO SCRITTO POKISSIMI MESS MA HO SMEPRE LETTO TUTTO E MOLTE VOLTE BASTA LEGGERE QUELLO GIA SCRITTO LO SO è SBATTI MA SI DEVE FARE SENO KE PALLE ANCEH EPR QUELLI KE CONTINUANO A SCRIVERE LA STESSA COSA UN 1000000 DI VOLTE...siete d accordo??? io ho letto e poi oltre a leggere ho picchiato la testa contro il muro un sacco di volte per capire come fare a risolvere un problema o cercare di fare una cosa...ma non è che bisogna avere sempre la pappa pronta io capisco pienamente gold o antonio o gli altri ke hanno risposto un sacco di volte alle stesse cose caspita ci saranno in sto 3d su 50 pag circa 10 saranno uguali sopratutto sul fatto degli mp3 che occupano tutto lo spazio :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
CONCLUSIONE:
LEGGERE PRIMA DI KIEDERE!!!!!! IL CERCA NON è UN REATO!!!!!!

goldrake68
20-12-2008, 23:08
la solita solfa uffi ragazzi hanno ragione ad arrabbiarsi...leggete e cercate prima di domandare..sara la 20esima ovlta che lo dicono...i file mp3 scaricati o copiati cmq alcuni file mp3 hanno le immagini album o della canzone o sono corrotti quindi sul pc occupano anche solo 2 mb o 10 mb ma quando lo porti sull'omnia il file immagine fa occupare tutto lo spazio non si è capito ancora come mai ma è cosi ora leggi un po di pagine del forum e guardati la risposta :D cmq per il momento formatta la memoria cosi togli tutto qeullo ke hai messo e lo spazio lo hai poi segui quello ke si è detto prima...ma dato ke siamo verso natale e siamo tutti piu gentili ti dio io...
allora apri la cartela dove hai la musica in windoz (xp o vista o quello ke hai) vai nelle opzioni cartella e fai visualizza file nascosti dopo di che vedrai ke molti mp3 etc ci sono delle immagini "allegate" e sono le immaigi copertina o canzone quindi fai un bel cancella sulle immagini cosi non rompono le pa**e e poi copi i file sull'omnia opure se non vuoi farti sto sbatti caricaci su un altro lettore sull'omnia ce ne sono tanti tipo la famiglia S quella che fa software con interfaccia simile all'iphone...spero di essere stato chiaro..cmq RAGAZZI PRIMA DI KIEDERE CASPITERINA CERCATE IO IL FORUM LO FEQUENTO DA TANTO NON HO SOLO STO ACCO L'ALTRO NON RICORDO LA PW E NON RIESCO AD APRIRE PIU APRIRE LA VECCHIA PSOTA ELETRONICA CMQ IO HO SCRITTO POKISSIMI MESS MA HO SMEPRE LETTO TUTTO E MOLTE VOLTE BASTA LEGGERE QUELLO GIA SCRITTO LO SO è SBATTI MA SI DEVE FARE SENO KE PALLE ANCEH EPR QUELLI KE CONTINUANO A SCRIVERE LA STESSA COSA UN 1000000 DI VOLTE...siete d accordo??? io ho letto e poi oltre a leggere ho picchiato la testa contro il muro un sacco di volte per capire come fare a risolvere un problema o cercare di fare una cosa...ma non è che bisogna avere sempre la pappa pronta io capisco pienamente gold o antonio o gli altri ke hanno risposto un sacco di volte alle stesse cose caspita ci saranno in sto 3d su 50 pag circa 10 saranno uguali sopratutto sul fatto degli mp3 che occupano tutto lo spazio :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
CONCLUSIONE:
ottimo;)

xXxTiNoxXx
20-12-2008, 23:22
ottimo;)

grazie ma è la verita e spero che non solo tu sia d accordo con me ma anche gli altriperche uffi non è possibile veramente...cmq ora vado a nanna :D buona notte a tutti ;) ciao gold ;)

esticbo
21-12-2008, 00:04

cosa è successo?

Mi succede anche alcune volte, credo che sia un prob di windows. Fai un reset generale di windows e della mem con la sim messa dentro e vedrai che ritorna tutto a posto.

HO USATO IL METODO DELL'AMICO IN SPAGNA E ORA IL MIO OMNIA NON E' +BRAN:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D :D

Mi fa piacere che sei riuscito anche tu a liberare i bran presenti nel cellulare, io invece ho provato a cambiare la sim e mettere una di un'altro operatore e nn mi accettava il pin; devo investigare.

xXxTiNoxXx
21-12-2008, 00:36
Mi succede anche alcune volte, credo che sia un prob di windows. Fai un reset generale di windows e della mem con la sim messa dentro e vedrai che ritorna tutto a posto.

cmq invece che fare il rest quando ti succede ci sono due metodi come ho scritto sopra o cambi il lettore mp3 c'è tutta la famiglia degli S oppure ogni volta fai opzioni cartella visualizza file nascosti ed elimini le immagini copertina e gioco è fatto ;)

filippo-713
21-12-2008, 01:02
Concordo, per ovviare questo problema cambia lettore multimediale .. con "Coreplayer" sei a posto, è il migliore tra tutti e supporta un sacco di formati, è un po pesantuccio (3 MB di memoria RAM occupati) però si fa perdonare! :) .. piu' che altro, sapete se ci son altre cuffiette per l'OMNIA? quegli auricoli che ci son in dotazione mi fan veramente schifo e poi non li so nemmeno mettere, io cercavo qualcosa tipo cuffiette ipod! qualche consiglio ? :confused:

xXxTiNoxXx
21-12-2008, 02:22
Concordo, per ovviare questo problema cambia lettore multimediale .. con "Coreplayer" sei a posto, è il migliore tra tutti e supporta un sacco di formati, è un po pesantuccio (3 MB di memoria RAM occupati) però si fa perdonare! :) .. piu' che altro, sapete se ci son altre cuffiette per l'OMNIA? quegli auricoli che ci son in dotazione mi fan veramente schifo e poi non li so nemmeno mettere, io cercavo qualcosa tipo cuffiette ipod! qualche consiglio ? :confused:

ma scs dopo ke colleghi "lo slot dedicato" non c'è miaca il 3.5 mm come "buco"
per le cuffie???? metti il dedicato e poi ci metti quello che vuoi tu..cmq ci sono anceh un di cuffie bluetooth :D scusate eventuali errori ma sonon stancoeheheh notte spero :D

katna
21-12-2008, 09:46
Gent.mi esperti,
ho da poco preso l'omnia con versione firmware h9.
Vorrei aggiornarlo alla j3 ufficiale samsung, ma ho windwos vista sul portatile.
So che occorrono i modem samsung, ma non trovo quelli per vista.

http://www.samsungmobile.com/support/omnia/it/sub02_Vista.jsp

su questo link si scaricano solo il windows device center e il firmware.
Non capisco dove si scaricano i modem.

Mi dareste una mano?
Grazie

katna
21-12-2008, 10:29
Scusate se vi stresso.
Quanto dura più o meno l'aggiornamento.

Ora l'omnia è connesso al pc con il cavo usb . windows device center connesso.

Aggiornamento partito. Sta verificando il dispositivo. Quanto dura ?

filippo-713
21-12-2008, 11:21
Allora innanzitutto non so te ti conveniva troppo usare Vista per aggiornare la ROM, a molti si è brikkato proprio per colpa di quell' S.O. (Meglio Xp) .. poi non trovi i driver modem perchè quelli della Samsung li hanno gia implementati nella ROm j3 .. quindi non devi scaricarli a parte come nel caso della ROM i5 .. questo è quello che ho capito dalle precedenti discussioni! Leggi tutti i post di "Antonio" qualche pagina indietro e ti spiega tutto, ha realizzato pure una guida per fare l'aggiornamento! Ti puo' tornare utile!:)

filippo-713
21-12-2008, 11:24
per le cuffie???? metti il dedicato e poi ci metti quello che vuoi tu..cmq ci sono anche cuffie bluetooth :D scusate eventuali errori ma son stanco eheheh notte spero :D

Ma hai ragioneeeee! Non ci avevo mica pensatoo! io ci metto le cuffiette che voglio poi tramite l'adattatore le collego all'OMNIA! Ma che ritardato che sono!! :) .. Grazie mille!

Cizzu
21-12-2008, 11:24
CONCLUSIONE:

Allora per prima cosa, impara a scrivere meglio che così non ti capisce nessuno... in uno solo post hai condensato una marea di refusi.
Secondo, mi sembra che il forum lo frequento da un tempo considerevole, dato che mi sono registrato nel 2005...
Terza cosa: io purtroppo con questo cellulare faccio una fatica incredibile a capire le meccaniche. Quando lo collego al computer non riesco a vedere le preview delle foto, in quale memory sono... niente, non si capisce nulla. Sarà che provengo da un Nokia di 6 anni fa, e dunque non ho mai avuto a che fare con symbian nè palmari, nè windows mobile.
Quarto ti ringrazio per avermi suggerito il procedimento corretto per inserire gli mp3, ma io non ho bisogno di ascoltarci la musica, nè tanto meno di sincronizzare i files (per quello ho già l'ipod), vorrei semplicemente inserire degli mp3 da utilizzare come suonerie. Ma navigando all'interno dell'Omnia, attraverso il computer mi perdo. Non so se mi trovo nella memory del cellulare o la micro sd che ho aggiunto da altri 8 gb... inoltre non riesco nemmeno a visualizzare le anteprime dei files jpeg, così per cancellare alcune foto sono in crisi... c'è una guida semplice, per i novizi, dove conoscere tutte queste cose? purtroppo il manuale allegato al cellulare non illustra minimamente tutte questi procedimenti.

filippo-713
21-12-2008, 11:40
Terza cosa: io purtroppo con questo cellulare faccio una fatica incredibile a capire le meccaniche.

Ti capisco, è tutto un'altro mondo Windows Mobile, faccio una fatica atroce pure io tranquillo;)

Quando lo collego al computer non riesco a vedere le preview delle foto, in quale memory sono... niente, non si capisce nulla.

Io mi trovo bene con la sezione Multimedia dell'OMNIA, (menu-Multimedia) e ti fa vedere tutti i files multimediali che ci sono in memoria (sia Mystorage sia StorageCard, se non li vedi tutti ma solo alcuni basta che tocchi il tasto "Su" e come in windows Xp ti fa scegliere la cartella dove ci son altri files, poi li selezioni e fai copia e incolla dove vuoi!)

vorrei semplicemente inserire degli mp3 da utilizzare come suonerie.

Poche pagine indietro e ti dicono la soluzione al problema;)

inoltre non riesco nemmeno a visualizzare le anteprime dei files jpeg, così per cancellare alcune foto sono in crisi... c'è una guida semplice, per i novizi, dove conoscere tutte queste cose?

No una guida che io sappia non c'è, poi certe cose non è piu bello scoprirle da soli e avere la soddisfazione di averci capito qualcosa senza l'aiuto di altri? poi è ovvio, se hai dei problemi basta chiedere, siam qui per questo! Prova a far pratica con "multimedia" presente nel menu dell'OMNIA, ti fa vedere files video,audio e foto! Meglio di cosi!;)

Cizzu
21-12-2008, 11:54
Ti capisco, è tutto un'altro mondo Windows Mobile, faccio una fatica atroce pure io tranquillo;)

meno male, un po' di consolazione :D

Poche pagine indietro e ti dicono la soluzione al problema;)

grazie, leggo subito!

Io mi trovo bene con la sezione Multimedia dell'OMNIA, (menu-Multimedia) e ti fa vedere tutti i files multimediali che ci sono in memoria (sia Mystorage sia StorageCard, se non li vedi tutti ma solo alcuni basta che tocchi il tasto "Su" e come in windows Xp ti fa scegliere la cartella dove ci son altri files, poi li selezioni e fai copia e incolla dove vuoi!)

Beh, si, ma io mi riferisco a quando collego il cellulare al pc. Ti faccio un esempio per farmi comprendere meglio: ho scattato 30 foto con il cellulare. Di queste 30 foto, 4 le vorrei passare nel computer. E fai conto che dal nome non riesca a risalire mentalmente alla foto... come faccio per pescarle?
Io pensavo di potermi muovere come se fosse un semplice hard disk esterno, vado nella cartella desiderata, clic destro visualizza per anteprima e via...
Qui no.

principe69
21-12-2008, 12:02
Terza cosa: io purtroppo con questo cellulare faccio una fatica incredibile a capire le meccaniche. Quando lo collego al computer non riesco a vedere le preview delle foto, in quale memory sono... niente, non si capisce nulla. Sarà che provengo da un Nokia di 6 anni fa, e dunque non ho mai avuto a che fare con symbian nè palmari, nè windows mobile.

è appunto quello che sto cercando anch'io,un filemanager da pc,activesync non riesco a farlo andare e poi non m'interessa di sincronizzare ma di esplorare il telefono :( qulacuno ha una soluzione?

xXxTiNoxXx
21-12-2008, 12:03
Gent.mi esperti,
ho da poco preso l'omnia con versione firmware h9.
Vorrei aggiornarlo alla j3 ufficiale samsung, ma ho windwos vista sul portatile.
So che occorrono i modem samsung, ma non trovo quelli per vista.

http://www.samsungmobile.com/support/omnia/it/sub02_Vista.jsp

su questo link si scaricano solo il windows device center e il firmware.
Non capisco dove si scaricano i modem.

Mi dareste una mano?
Grazie

ma i nuovi i900 non li vendomi mica gia aggiornati con la j3 mi pare prorpio di si...cmq meglio ke l'up lo fai con xp vista ha vuto problemi di brik ;) c'è tutta la procedura se leggi un po di post fa sempre dentro a questo 3d...;) ciau

xXxTiNoxXx
21-12-2008, 12:05
Ma hai ragioneeeee! Non ci avevo mica pensatoo! io ci metto le cuffiette che voglio poi tramite l'adattatore le collego all'OMNIA! Ma che ritardato che sono!! :) .. Grazie mille!

tranquillo :D ogni tnato anche a me capita di cadere in un bikkiere vuoto :P ihihihih

filippo-713
21-12-2008, 12:06
Mmm capisco, allora .. o le rinonimi tutte usando " Multimedia" dopo averle scattate, (nelle opzioni della fotocamera imposta come directory di salvataggio mystorage o storagecard cosi sai sempre dove te le salva! Oppure potresti provare a far cosi, premetto che è uan idea che mi è venuta adesso e non so se funzionerà .. allora tu lo vuoi come se fosse un HardDisk esterno no? Allora prova a far cosi, vai in: Menu-impostaz.-connessioni-modo connessione USB e togli la spunta su ActiveSync e metti Mem. di massa. poi selezioni quale parte vuoi che venga utilizzata come "hard disk" (mystorage o storagecard) poi lo colleghi via USB .. magari cosi ti fa le anteprime e le puoi visualizzare da pc come se fosse un vero hard Disk esterno contente foto! Sappimi dire, spero funzioni! :) :) :) :)

xXxTiNoxXx
21-12-2008, 12:07
Allora per prima cosa, impara a scrivere meglio che così non ti capisce nessuno... in uno solo post hai condensato una marea di refusi.
Secondo, mi sembra che il forum lo frequento da un tempo considerevole, dato che mi sono registrato nel 2005...
Quarto ti ringrazio per avermi suggerito il procedimento corretto per inserire gli mp3, ma io non ho bisogno di ascoltarci la musica, nè tanto meno di sincronizzare i files (per quello ho già l'ipod), vorrei semplicemente inserire degli mp3 da utilizzare come suonerie. Ma navigando all'interno dell'Omnia, attraverso il computer mi perdo. Non so se mi trovo nella memory del cellulare o la micro sd che ho aggiunto da altri 8 gb... inoltre non riesco nemmeno a visualizzare le anteprime dei files jpeg, così per cancellare alcune foto sono in crisi... c'è una guida semplice, per i novizi, dove conoscere tutte queste cose? purtroppo il manuale allegato al cellulare non illustra minimamente tutte questi procedimenti.

non centra nulla quelo ke hai detto....ho solo detto e lo ripeto LEGGETE PRIMA DI FARE DOMANDE E POI SE NON TROVI QUELLO KE STAVI CERCANDO KIEDI MA PRIMA LEGGI...E POI TI HO DETTO CHE ERO ISCRITTO AL FORUM MA PERSO L'ACCOUNT DI PRIMA E NE HO FATTO UNO NUOVO PER QUESTO 3D......

xXxTiNoxXx
21-12-2008, 12:09
è appunto quello che sto cercando anch'io,un filemanager da pc,activesync non riesco a farlo andare e poi non m'interessa di sincronizzare ma di esplorare il telefono :( qulacuno ha una soluzione?

cmq leggete prima di scrivere le stesse domande è questo ke stiamo cercando di dire QUESTE DOMANDE CI SONO GIA IN QUESTO 3D BASTA CERCARE....lo so è sbatti ma cercate cosi non fate domande a cui hanno gia rispoto ciao

principe69
21-12-2008, 12:16
cmq leggete prima di scrivere le stesse domande è questo ke stiamo cercando di dire QUESTE DOMANDE CI SONO GIA IN QUESTO 3D BASTA CERCARE....lo so è sbatti ma cercate cosi non fate domande a cui hanno gia rispoto ciao

credi che non l'ho già fatto?digitato in "cerca nella dicussione" filemanager per pc(non ho tempo di rileggermi 46 pagine)e il risultato è zero,grazie per la risposta tino:rolleyes:

filippo-713
21-12-2008, 12:21
Comunque non voglio giustificare quelli che non usano il tasto "cerca" .. ma anche io son parecchio negato, non mi trova quasi mai quello che cerco. Non sto dando la colpa al Forum, la do a me stesso che faccio un po schifo nell'usarlo! :( .. Comunque non inquiniamo questo thread. Basta discutere sul tasto cerca ! QUI SOLO E SEMPRE OMNIA! OLè! :)

principe69
21-12-2008, 12:23
Comunque non voglio giustificare quelli che non usano il tasto "cerca" .. ma anche io son parecchio negato, non mi trova quasi mai quello che cerco. Non sto dando la colpa al Forum, la do a me stesso che faccio un po schifo nell'usarlo! :( .. Comunque non inquiniamo questo thread. Basta discutere sul tasto cerca ! QUI SOLO E SEMPRE OMNIA! OLè! :)
esatto!e quasi sempre non funziona :( filippo almeno tu mi puoi rispondere riguardo alla mia domanda per favore?

filippo-713
21-12-2008, 12:27
esatto!e quasi sempre non funziona :( filippo almeno tu mi puoi rispondere riguardo alla mia domanda per favore?

Resco Exlorer .. trova tutto, è un ottimo filemanger, ma non so se è a pagamento o no, credo di si! Poi ha altre mille funzioni, credo pure task manager .. non ne son sicuro perchè io non l'ho installato ma molti ne parlano veramente bene, prova a installarlo e vedi come va! Potrebbe essere la soluzione ai tuoi problemi!

paulus69
21-12-2008, 12:31
credi che non l'ho già fatto?digitato in "cerca nella dicussione" filemanager per pc(non ho tempo di rileggermi 46 pagine)e il risultato è zero,grazie per la risposta tino:rolleyes:
beh,a volte basta pure gogglare...;)

Resco Exlorer .. trova tutto, è un ottimo filemanger, ma non so se è a pagamento o no, credo di si! Poi ha altre mille funzioni, credo pure task manager .. non ne son sicuro perchè io non l'ho installato ma molti ne parlano veramente bene, prova a installarlo e vedi come va! Potrebbe essere la soluzione ai tuoi problemi!

c'è pure total commander,free,per wm e ppc....basta,appunto,gogglare.:D

paulus69
21-12-2008, 12:37
Comunque non voglio giustificare quelli che non usano il tasto "cerca" .. ma anche io son parecchio negato, non mi trova quasi mai quello che cerco.

si era parlato di mettere in evidenza,nell'incipit del thread,sw dedicati e tricks per rendere leggera una ricerca per l'ottimizzazione del dispositivo per i novizi....
un pò di pazienza,sono sicuro che verolenny è già all'opera....

principe69
21-12-2008, 12:38
beh,a volte basta pure gogglare...;)

c'è pure total commander,free,per wm e ppc....basta,appunto,gogglare.:D
e credi che non ho gugolato!?:D ho visto che c'è anche wm6torage ma non sono sicuro che sia da pc...grazie filippo ;)

paulus69
21-12-2008, 12:43
e credi che non ho gugolato!?:D ho visto che c'è anche wm6torage ma non sono sicuro che sia da pc...grazie filippo ;)

alt...fermo lì:che forse ho ti capito/letto male io....:p
si...file manager per pc e non per wm e pcc....ed io credevo cercassi un file manager per,appunto,l'omnia,ah...stò proprio invecchiando...:boh:

principe69
21-12-2008, 12:54
alt...fermo lì:che forse ho ti capito/letto male io....:p
si...file manager per pc e non per wm e pcc....ed io credevo cercassi un file manager per,appunto,l'omnia,ah...stò proprio invecchiando...:boh:

sì,un file manager per esplorare l'omnia da pc! ;) l'esplora risorse di default nel telefono direi che va bene

filippo-713
21-12-2008, 13:01
aH NO ASPETTATE, anche io allora ho sbagliato, resco explorer è per l'OMNIA .. di filemanger per pc non ne conosco .. scusate ho inteso male! Ma a che ti serve un programma del genere? Non ti basta attaccarlo via usb e esplorarlo da pc? Se alcuni files son nascosti basta "abilitare visualizzazione files nascosti" in windows del Pc e li vedi tutti!

principe69
21-12-2008, 13:09
Se alcuni files son nascosti basta "abilitare visualizzazione files nascosti" in windows del Pc e li vedi tutti!
eh ce l'ho attiva questa funzione in windows ma comunque anche con total commander vedo solo la cartella DCIM e basta :(

filippo-713
21-12-2008, 13:34
Scusate avrei una domanda, solo a me non funziona DrYAR Bluetooth 1.6 wm5??
A me lo installa ma quando tocco l'icona non si apre! Che devo fare? Ho provato ad accendere il Bluetooth ma non cambia nulla! suggerimenti?:confused:
Domanda numero 2: nel calendario quando voglio mettere un evento da ricordare nelle varie opzioni da configurare c'è "Promemoria" e nella riga sotto c'è scritto 15 minuto/i,ora/e,giorno/i,settimana/e a che serve?

antoniocamerino
21-12-2008, 13:49
minchia che casino...

Salve a tutti non scrivo ma vi leggo sempre.
Sto valutando la possibilità di fare lo sbran del mio omnia wind, ma mi è venuto un dubbio:
Per antonio ero riuscito a farlo funzionare anche a casa facendo una formattazione del pc ma dopo aver istallato gli aggiornamenti e alcuni programmi mi ha rifatto il difetto di non collegarsi ad internet sfruttando la mia adsl. BOH!!!!.

quella che hai è l'ultima ed unica della wind...
sarà un problema legato a quei prog/agg... prova a toglierli uno alla volta e vedi chi è il cattivone...

Grazie

si può fare di tutto...
se hai una rom cucinata e fai hard reset riavrai semplicemente la rom cucinata.
l'hard reset non ripristina la rom originale...

Ho appena preso l'OMNIA versione travel con il route installato.

Ho controllato la versione : hh9.

Cosa mi consigliate di fare prima smanettarci?

aggiornare alla j3 ufficiale samsung?

Grazie
si, aggiorna

non capiscono una mazza...

ottimo

filippo, non ti perdere in cavolate:D
ci metti le cuffie che vuoi...

ecco:D infatti

meno male, un po' di consolazione :D

grazie, leggo subito!

Beh, si, ma io mi riferisco a quando collego il cellulare al pc. Ti faccio un esempio per farmi comprendere meglio: ho scattato 30 foto con il cellulare. Di queste 30 foto, 4 le vorrei passare nel computer. E fai conto che dal nome non riesca a risalire mentalmente alla foto... come faccio per pescarle?
Io pensavo di potermi muovere come se fosse un semplice hard disk esterno, vado nella cartella desiderata, clic destro visualizza per anteprima e via...
Qui no.

usa la modalità memoria di massa, come ti indica filippo

fil ti faccio sapere domani per dryar ok?
bye buona domenica!

filippo-713
21-12-2008, 13:56
è TORNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! ILLUMINCI COL TUO SAPEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE .. ahahahahahahahh! Ciao Anto'! :) :) :)

principe69
21-12-2008, 15:31
scusate se insisto ma è importante,un file manager per esplorare l'omnia da pc esiste?se tino mi avesse risposto invece di consigliarmi il tasto cerca che ho già usato ampiamente:rolleyes:

katna
21-12-2008, 15:57
ragazzi come faccio a cambiare le impostazioni del today 2?
vorrei togliere l'icona email dalla barra centrale. E' possibile?

xXxTiNoxXx
21-12-2008, 16:49
Scusate avrei una domanda, solo a me non funziona DrYAR Bluetooth 1.6 wm5??
A me lo installa ma quando tocco l'icona non si apre! Che devo fare? Ho provato ad accendere il Bluetooth ma non cambia nulla! suggerimenti?:confused:
Domanda numero 2: nel calendario quando voglio mettere un evento da ricordare nelle varie opzioni da configurare c'è "Promemoria" e nella riga sotto c'è scritto 15 minuto/i,ora/e,giorno/i,settimana/e a che serve?

premetto : scusate per lo sclero ma dato che sono anche in altri forum in sti giorni sono sclerato con persone che facevano domande che erano gia state fatte e le risposte erano nella pagina precedente magari, cmq appunto scusate...poi per minuti ora giorno etc sono il promemoria se non erro ovvero fra 4 gg è il compleanno di un tuo amico dici all'omnia senti domani è il comple di topolino (il tuo amico :P) ricordamelo il giorno prima oppure se hai appuntamento con lui alle 16 ricordamelo alle 15 cosi alle 16 gli faccio gli auguri capito? in poche poderose parole vuol dire questo...o almeno a me faceva cosi ;D ogni tanto mi capitava con l'altro mio ppc di dire che il 16 dovevo fare qualche cosa allora il 15 alle 23 e 59 mi suonava la sveglia e mi prendevo dei colpi assurdi :D meglio metere anche l'ora se metti solo il giorno appunto alle 23 e 50 mi pare o le 23 e 59 suona la sveglia ma del giorno prima :D eeheh

goldrake68
21-12-2008, 17:00
scusate se insisto ma è importante,un file manager per esplorare l'omnia da pc esiste?se tino mi avesse risposto invece di consigliarmi il tasto cerca che ho già usato ampiamente:rolleyes:

Guarda che ti hanno gia' risposto.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25532402&postcount=922

mirna55
21-12-2008, 17:10
Salve a tutti. Sto per installare s2p o.58 vga. Voglio soltanto essere sicura di non fare delle scemenze, quindi: nella my storage in programmi ho fatto una cartellina s2p, poi col cell impostato in memoria di massa trasferisco il cab in quella cartella; ci "tappo" sopra e dovrebbe partire automaticamente ad installare. Procedura corretta? Grazie

goldrake68
21-12-2008, 17:17
Salve a tutti. Sto per installare s2p o.58 vga. Voglio soltanto essere sicura di non fare delle scemenze, quindi: nella my storage in programmi ho fatto una cartellina s2p, poi col cell impostato in memoria di massa trasferisco il cab in quella cartella; ci "tappo" sopra e dovrebbe partire automaticamente ad installare. Procedura corretta? Grazie

devi installare la versione qvga per omnia

filippo-713
21-12-2008, 17:33
premetto : scusate per lo sclero ma dato che sono anche in altri forum in sti giorni sono sclerato con persone che facevano domande che erano gia state fatte e le risposte erano nella pagina precedente magari, cmq appunto scusate...poi per minuti ora giorno etc sono il promemoria se non erro ovvero fra 4 gg è il compleanno di un tuo amico dici all'omnia senti domani è il comple di topolino (il tuo amico :P) ricordamelo il giorno prima oppure se hai appuntamento con lui alle 16 ricordamelo alle 15 cosi alle 16 gli faccio gli auguri capito? in poche poderose parole vuol dire questo...o almeno a me faceva cosi ;D ogni tanto mi capitava con l'altro mio ppc di dire che il 16 dovevo fare qualche cosa allora il 15 alle 23 e 59 mi suonava la sveglia e mi prendevo dei colpi assurdi :D meglio metere anche l'ora se metti solo il giorno appunto alle 23 e 50 mi pare o le 23 e 59 suona la sveglia ma del giorno prima :D eeheh

Quindi io metto la data o il giorno dell'evento poi la sezione "promemoria" è l'allarme? Io non voglio nessun allarme sonoro, voglio solo che sul display venga notificato l'evento. io ho messo promemoria "Nessuno", ho fatto bene?
E la sezione "stato" (Disponibile,provvisorio,occupato,fuori sede) a che serve?

mirna55
21-12-2008, 17:34
devi installare la versione qvga per omnia

Vado su goog e digito come hai detto tu, giusto? Poi il resto poteva andare bene? Grazie mille.

goldrake68
21-12-2008, 17:40
Vado su goog e digito come hai detto tu, giusto? Poi il resto poteva andare bene? Grazie mille.

si il resto va bene
http://www.ac-s2.com/

mirna55
21-12-2008, 18:05
[QUOTE=goldrake68;25535985]si il resto va bene

Fatto! Molto bello. Devo settare qualcosa immagino...suggerimenti?
Gli altri programmi S2 sono cosi' belli?

Arpy
21-12-2008, 18:32
buonasera a tutti,
mi sapete consigliare 1 agenda + completa di quella di default?
io uso spb mobile shell è possibile integrare il plugin spb diary x vederlo nella schermata del calendario?
grazie

goldrake68
21-12-2008, 18:55
[QUOTE=goldrake68;25535985]si il resto va bene

Fatto! Molto bello. Devo settare qualcosa immagino...suggerimenti?
Gli altri programmi S2 sono cosi' belli?

Non credo ci sia bisogno di settaggi particolari. Io uso anche s2u2 per bloccare il dispositivo in automatico e ti visualizza anche il chiamante a tutto schermo

principe69
21-12-2008, 19:18
[QUOTE=mirna55;25536236]

Non credo ci sia bisogno di settaggi particolari. Io uso anche s2u2 per bloccare il dispositivo in automatico e ti visualizza anche il chiamante a tutto schermo

sì lo utilizzo anch'io,utile e molto bello...però non son riuscito a tradurlo in italiano...praticamente basterebbe copiare il file lang.ini italiano nella directory da quello che ho letto ma non funzia... :(

mirna55
21-12-2008, 19:49
[QUOTE=goldrake68;25536807]

sì lo utilizzo anch'io,utile e molto bello...però non son riuscito a tradurlo in italiano...praticamente basterebbe copiare il file lang.ini italiano nella directory da quello che ho letto ma non funzia... :(

Il file italiano , che tu sappia, va aggiunto nella cartella e basta oppure va proprio a sostituire un qualche file in inglese?

xXxTiNoxXx
21-12-2008, 20:48
ragazzi volevo chiedere avevo visto che c'era un programma che faceva le foto all'omnia ovvero con l'omnia collegato al pc si facevano le foto al "desktop" del telefono ma mi si è spento il pc e non ho piu trovato :muro: :muro: :muro: :muro: volevo chiedere se sapete come fare grazie ;)

filippo-713
22-12-2008, 00:13
Scusate una cosa, ma con la nuova versione la j3 si è poi risolto il problema "memoria piena" o no? No perchè io ho questa versione (brand): PDA:i900XIHJ1/AIHJ1 e TELEF: i900AIHI7 e prima di seguire la guida di antonio per sbrandizzarlo volevo sapere se sto benedetto problema si era risolto! :confused: ..

p.s. Ho scoperto che nella versione brand TIM non c'è l'opzione per scaricare gli Xtra del gps .. Molto male! :mad:

Cizzu
22-12-2008, 07:42
Scusate, ma come si chiudono le applicazioni ? ho visto ora che nel task manager rimangono aperte, anche se le avevo già chiuse... non basta premere la X per uscire?!?

Questa cosa mi ha fatto esaurire tutto il credito che avevo, perchè per curiosità ho guardato google maps... credevo si agganciasse automaticamente alla rete wireless che ho a casa, invece no... e di botto mi ha speso oltre 15€ che avevo nella Sim... ma come è possibile? :muro:
che cacchio però ...

antoniocamerino
22-12-2008, 08:26

oltre all'esplora risorse di windows...?
my mobiler, serve anche all'amico che vuole fare le 'foto' (immagino intenda il salvare un immagine del 'today' dell'Omnia)
e non ci crederai, ma con questo fai anche i video del todaty!;)

ragazzi come faccio a cambiare le impostazioni del today 2?
vorrei togliere l'icona email dalla barra centrale. E' possibile?
non è possibile

perfetto, come ti ha detto goldrake il qvga...
per le cartelle ti consiglio di farne una chiamata 'cab' in mystorage, e li dentro ci metti tutti i cab che avrai sempre organizzati;)

[QUOTE=goldrake68;25536807]

rinomina quel file lang.ini e basta, e sovrascrivi quello nella cartella di istallazione, il file della traduzione aggiornato lo trovate sul sito di A_C che ha linkato goldrake.
bye

ragazzi volevo chiedere avevo visto che c'era un programma che faceva le foto all'omnia ovvero con l'omnia collegato al pc si facevano le foto al "desktop" del telefono ma mi si è spento il pc e non ho piu trovato :muro: :muro: :muro: :muro: volevo chiedere se sapete come fare grazie ;)

come dicevo sopra, mymobiler

Scusate una cosa, ma con la nuova versione la j3 si è poi risolto il problema "memoria piena" o no? No perchè io ho questa versione (brand): PDA:i900XIHJ1/AIHJ1 e TELEF: i900AIHI7 e prima di seguire la guida di antonio per sbrandizzarlo volevo sapere se sto benedetto problema si era risolto! :confused: ..

p.s. Ho scoperto che nella versione brand TIM non c'è l'opzione per scaricare gli Xtra del gps .. Molto male! :mad:

intendi quello della fotocamera che avviata dava l'errore in questione? si

Scusate, ma come si chiudono le applicazioni ? ho visto ora che nel task manager rimangono aperte, anche se le avevo già chiuse... non basta premere la X per uscire?!?

Questa cosa mi ha fatto esaurire tutto il credito che avevo, perchè per curiosità ho guardato google maps... credevo si agganciasse automaticamente alla rete wireless che ho a casa, invece no... e di botto mi ha speso oltre 15€ che avevo nella Sim... ma come è possibile? :muro:
che cacchio però ...

è possibilissimo, se non hai copertura wireless, o ce l'hai ma non ti ci connetti lui usa la sim,
istalla NODATA e blocca le vconnessioni indesiderate... ma stà cosa si sarà detta in ogni pagina del 3d..... che cavolo.

no, la x non chiude, ti serve un taskmanager (oppure usa quello dell'omnia)

per filippo:
DRYAR BLUETOOTH:

istallalo, vedrai che ti compare sul today, in basso una specie di systray di windows (la barra con le icone e orologio di xp o vista) con l'icona del Bt con una piccola y.
èsignifica che il programma è in esecuzione...(non devi tappare sull'icona in 'programmi') doppio tap(per accedere ai menù e impostazioni del prog.) e 'start' per ricevere un file, 'search' per cercare altri terminali a cui inviare qualcosa, una volta agganciato fai 'tap a lungo' sul nome del dispositivo e 'send file' ...

ok?

ragazi questo week end ho provato uno degli omnia con il nuopvo touch panel, con mia grande sorpresa non era uno di quelli con la scritta sul front....
era la versione tutta nera, e aveva il sensore di luyminosità vicino alla fotocamera frontale, ma ben visibile!! a differenza del mio che non si vede propio....(il sensore di luminosità).
aveva effettivamente un touch più reattivo del mio... alla fine mi rode un pò... ma non mi lamento del mio....(naturalmente cxonsiderando anche che il mio ha su la Invisible shield, mentro quello l'ho provato a schermo 'vivo' :)
cmq se dovete comprarlo provate!

Cizzu
22-12-2008, 08:56
è possibilissimo, se non hai copertura wireless, o ce l'hai ma non ti ci connetti lui usa la sim,
istalla NODATA e blocca le vconnessioni indesiderate... ma stà cosa si sarà detta in ogni pagina del 3d..... che cavolo.

no, la x non chiude, ti serve un taskmanager (oppure usa quello dell'omnia)

ecco! porcaccia! però non è giusto che le partano così facilmente le connessioni... vabbè, è natale meglio non alterarsi, però cacchio 15€...
Ora installo questo benedetto nodata...

xXxTiNoxXx
22-12-2008, 09:19
ecco! porcaccia! però non è giusto che le partano così facilmente le connessioni... vabbè, è natale meglio non alterarsi, però cacchio 15€...
Ora installo questo benedetto nodata...

succede molte volte isatlla nodata e tt ok....a me succedeva anche con altri cell o perche inpazzivano o per sfiga del tipo si sbloccava la tastiera e io camminando etc senza farlo apposta o partivano chiamatate oppure connessione a internet :( ahah invece se skiacci la x non chiude l'applicazione a meno che non installi un programma che in questo momento sfugge il nome e gli dici appunto ke quando premi x il prog deve kiudersi definitivamente...o forse c'è anche nelle opzioni dell'omnia sai ke ora non ricordo forse xche mi sono appena svegliato :)

Cizzu
22-12-2008, 09:25
succede molte volte isatlla nodata e tt ok....a me succedeva anche con altri cell o perche inpazzivano o per sfiga del tipo si sbloccava la tastiera e io camminando etc senza farlo apposta o partivano chiamatate oppure connessione a internet :( ahah invece se skiacci la x non chiude l'applicazione a meno che non installi un programma che in questo momento sfugge il nome e gli dici appunto ke quando premi x il prog deve kiudersi definitivamente...o forse c'è anche nelle opzioni dell'omnia sai ke ora non ricordo forse xche mi sono appena svegliato :)

ecco, questo sarebbe utilissimo perchè non è possibile che rimangano aperti anche quando li chiudo!!! :D
Dopo che hai preso il caffè, puoi tornare sul forum e dirmi come fare? grazie mille :D

Ah, ormai che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa: conosci qualche buon programma per gestire la rubrica sul proprio pc e poi successivamente importarla sull'Omnia? Perchè nel vecchio cellulare ho ancora più di 40 numeri da trasferire (a mano) e se potessi farlo con il pc, sarei molto più rapido, che inserirli uno per uno con l'omnia...

mirna55
22-12-2008, 09:27

Nodata ottimo. Il programma che chiude tutto è, ad esempio, Magic Button.
per la terza ti perdono perchè ti sei appena svegliato. :D :D ;)

Cizzu
22-12-2008, 09:30
Nodata ottimo. Il programma che chiude tutto è, ad esempio, Magic Button.
per la terza ti perdono perchè ti sei appena svegliato. :D :D ;)

grazie mille mirna, ma è possibile farlo senza dover per forza installare un altro programma?

forse c'è anche nelle opzioni dell'omnia

mirna55
22-12-2008, 09:43
grazie mille mirna, ma è possibile farlo senza dover per forza installare un altro programma?

Vai nella bandierina in alto a sn, clicca start e ci dovrebbe essere la voce: applicazioni attive. La apri poi termini i programmi; oppure parti col dito dalla posizione del cello dove c'è scritto samsung lo premi e lo fai scivolare verso l'alto per circa 2 centimetri e ti si apre una finestrella con le icone di tutti i prog in stan by. A questo punto, c'è la voce termina tutto o una cosa simile. Guarda che ci vuole un po' di pratica (col ditino), ma alla fine è molto comodo.
Ciao ciao:p

mirna55
22-12-2008, 10:02
Per Cizzu: se la voce "applicazioni attive" non la vedi li, vai su impostazioni, tappa l'icona menù e ti spunti la casellina relativa alle applicazioni attive. Poi lo vedi, perchè c'è scritto gli elementi selezionati sono inclusi nel menù di avvio che è quello che ti dicevo prima, cioè dalla bandierina start. Spero di essermi spiegata; ho fatto un po' di confusione. Ciao:)

dito_magno
22-12-2008, 10:42
ciao a tutti. Ho provato a cercare in tutto il forum ma non ho trovato nulla di chiaro in merito... ho il gamin XT sul Omnia ma non ti fixa i satelliti.
Non vorrei installare il gpsgate, ho letto in altri forum che non dovrebbe essere necessario.
le impostazione del Gps sono quelle di default com3 - com9 9600... xtra attivati, senza download automatico e garmin impostato sulla com3.
c'è altro che non faccio?

Cizzu
22-12-2008, 10:48
Per Cizzu: se la voce "applicazioni attive" non la vedi li, vai su impostazioni, tappa l'icona menù e ti spunti la casellina relativa alle applicazioni attive. Poi lo vedi, perchè c'è scritto gli elementi selezionati sono inclusi nel menù di avvio che è quello che ti dicevo prima, cioè dalla bandierina start. Spero di essermi spiegata; ho fatto un po' di confusione. Ciao:)

ok! perfetto, capito tutto! L'unica cosa è che ho dovuto eliminare una voce, perchè su start mi tiene massimo 7 voci.
Cmq ho installato anche Magic Button mi sa però che lo elimino perchè non capisco come funziona...

Ah, se posso vorrei approfittare per chiederti un'altra cortesia:
conosci qualche buon programma per gestire la rubrica sul proprio pc e poi successivamente importarla sull'Omnia? Perchè nel vecchio cellulare ho ancora più di 40 numeri da trasferire (a mano) e se potessi farlo con il pc, sarei molto più rapido, che inserirli uno per uno con l'omnia...

coppis88
22-12-2008, 10:50
ciao ragazzi, ho installato igo8 sul mio omnia nella cartella storage...

quali sono le impostazioni corrette del gps? le devo settare dal programma vero? o dalle impostazioni del telefono?

altra domanda: è possibile mettere un icona nel menù o farlo figurare insieme ai programmi? oppure per farlo partire è sempre necessario entrare nella sua cartella di installazione?

vi ingrazio!:D

xXxTiNoxXx
22-12-2008, 11:05
Vai nella bandierina in alto a sn, clicca start e ci dovrebbe essere la voce: applicazioni attive. La apri poi termini i programmi; oppure parti col dito dalla posizione del cello dove c'è scritto samsung lo premi e lo fai scivolare verso l'alto per circa 2 centimetri e ti si apre una finestrella con le icone di tutti i prog in stan by. A questo punto, c'è la voce termina tutto o una cosa simile. Guarda che ci vuole un po' di pratica (col ditino), ma alla fine è molto comodo.
Ciao ciao:p

caffe preso :D ehehe cmq hai ragione anche partendo dal basso della samsung e tirando il dito verso l'alto si apre il task manager e li kiudi i prog che sono aperti in bg...cmq sono ancora addormentato stanotte ho tirato le 5 e 30 :doh: :doh: :doh: sono mezzo morto :D ehehehe

xXxTiNoxXx
22-12-2008, 11:10
ciao a tutti. Ho provato a cercare in tutto il forum ma non ho trovato nulla di chiaro in merito... ho il gamin XT sul Omnia ma non ti fixa i satelliti.
Non vorrei installare il gpsgate, ho letto in altri forum che non dovrebbe essere necessario.
le impostazione del Gps sono quelle di default com3 - com9 9600... xtra attivati, senza download automatico e garmin impostato sulla com3.
c'è altro che non faccio?

allora prova a fare il download degli extra si fa circa 1 o 2 volte al mese cosi fissa i satelliti o meglio "vede" dove ci sono i satelliti e cosi poi quando apri il navigatore non ci mette tanto a prenderli e utilizzarli...penso sia x questo che non prende i satelliti...se ho capito giusto

Ah, se posso vorrei approfittare per chiederti un'altra cortesia:
conosci qualche buon programma per gestire la rubrica sul proprio pc e poi successivamente importarla sull'Omnia? Perchè nel vecchio cellulare ho ancora più di 40 numeri da trasferire (a mano) e se potessi farlo con il pc, sarei molto più rapido, che inserirli uno per uno con l'omnia...
allora con il vecchio cell ci dovrebbe essere il sincronizzatore con il pc tipo per i nokia c'era il pc suite mi sembra di ricordare cmq colleghi il vechio cell al pc e trasverisci i numeri di cell e poi con il sincronizzatore dell'omnia prendi la vecchia rubrica e la passi sull'omnia prova a fare cosi io non l'ho fatto xche avevo tt i numeri sulla sim quindi non mi è servito farlo prova e fammi sapere dovrebbe essere roba da 10 min al max ;):D :confused: :D

gigi88
22-12-2008, 11:15
Ragazzi quanto dura la ricarica della batteria?

xXxTiNoxXx
22-12-2008, 11:19
ciao ragazzi, ho installato igo8 sul mio omnia nella cartella storage...

quali sono le impostazioni corrette del gps? le devo settare dal programma vero? o dalle impostazioni del telefono?

altra domanda: è possibile mettere un icona nel menù o farlo figurare insieme ai programmi? oppure per farlo partire è sempre necessario entrare nella sua cartella di installazione?

vi ingrazio!:D

allora non puoi mettere l'icona nei gaget xche sono "protetti" e secondo me è una stupidaggine non poter modificare i gaget ma mi sembra di aaver letto che nella prossima rom si possa modificarli (non vorrei dire una stupidata ma forse ci sara anceh questa opzione) cmq npuoi mettere se usi i gaget l'icona nei programmi preferiti cmq se nn usi i gaget prendi l'icona del programma e la porti dove sei piu comodo tu come faresti con windows...sempre per la storia di prima (5.30 :doh: :doh: ) non ricordo se devi istallare un programma er fare questo o si puo fare tranquillamentesenza istallare qualcosa io ho istallato l'ira di dio sul telefono e quindi non so :D ehehe e cmq avendo istallato un sacco di applicazioni giochi etc il telefono non va epr nulla lento è sempre veloce cmq mi sa che in sti gg vado a vedere il "nuovo" omnia cke dicono che c'è il tuch piu sensibile se è cosi lo compro :D eheheh tanto ci sono un sacco di miei amici che mi hanno kiesto se gli vendo il mio appena ho detto che forse lo cambio quindi non perderei molto :D spero di esserti stato utile...

gigi88
22-12-2008, 11:22
allora non puoi mettere l'icona nei gaget xche sono "protetti" e secondo me è una stupidaggine non poter modificare i gaget ma mi sembra di aaver letto che nella prossima rom si possa modificarli (non vorrei dire una stupidata ma forse ci sara anceh questa opzione) cmq npuoi mettere se usi i gaget l'icona nei programmi preferiti cmq se nn usi i gaget prendi l'icona del programma e la porti dove sei piu comodo tu come faresti con windows...sempre per la storia di prima (5.30 :doh: :doh: ) non ricordo se devi istallare un programma er fare questo o si puo fare tranquillamentesenza istallare qualcosa io ho istallato l'ira di dio sul telefono e quindi non so :D ehehe e cmq avendo istallato un sacco di applicazioni giochi etc il telefono non va epr nulla lento è sempre veloce cmq mi sa che in sti gg vado a vedere il "nuovo" omnia cke dicono che c'è il tuch piu sensibile se è cosi lo compro :D eheheh tanto ci sono un sacco di miei amici che mi hanno kiesto se gli vendo il mio appena ho detto che forse lo cambio quindi non perderei molto :D spero di esserti stato utile...

A quale ti riferisci scusa?

antoniocamerino
22-12-2008, 11:22
allora prova a fare il download degli extra si fa circa 1 o 2 volte al mese cosi fissa i satelliti o meglio "vede" dove ci sono i satelliti e cosi poi quando apri il navigatore non ci mette tanto a prenderli e utilizzarli...penso sia x questo che non prende i satelliti...se ho capito giusto

allora con il vecchio cell ci dovrebbe essere il sincronizzatore con il pc tipo per i nokia c'era il pc suite mi sembra di ricordare cmq colleghi il vechio cell al pc e trasverisci i numeri di cell e poi con il sincronizzatore dell'omnia prendi la vecchia rubrica e la passi sull'omnia prova a fare cosi io non l'ho fatto xche avevo tt i numeri sulla sim quindi non mi è servito farlo prova e fammi sapere dovrebbe essere roba da 10 min al max ;):D :confused: :D

per trasferire i contatti ad es. da un nokia, vai in rubrica, seleziona tutto e invia via bluetooth all'omnia, che li riceve, riconosce e salva tranquillamente..

rom j3 uso intensivo (a parte gps e wifi) 2 giorni.

dito_magno
22-12-2008, 11:23

questa prova l'ho già fatta.
ho scaricato gli extra e poi ho approvato ad attivare il garmin ma nulla da fare... potrebbe essere il firmware? io ho PDA hj3... e telefono HJ1.

gigi88
22-12-2008, 11:23
per trasferire i contatti ad es. da un nokia, vai in rubrica, seleziona tutto e invia via bluetooth all'omnia, che li riceve, riconosce e salva tranquillamente..

rom j3 uso intensivo (a parte gps e wifi) 2 giorni.

ok grazie allora sono perfettamente in linea e invece la ricarica quante ore?

xXxTiNoxXx
22-12-2008, 11:25

dipende :D :muro: :D ovvero dipende da quanto lo usi io smanettone lo ricarico circa 1 volta ogni 2/3 gg usando il wireless il bt giocando chiamando messanggiando cmq uso alto 2/3 gg mi dura un mio amico gli dura circa 1 settimana 5/6 gg e lo usa medio non usa il wireless tt i giorni chiama messaggia come una persona normale (che non lavora ma studia) penso che se non lo usi tanto o cmq il giusto ti duri una settimana tutta..ma i primi gg nn inpaurirti se ti dura 1 o 2 gg xche semprerai un maniaco :D attaccato a istalar e disistallare tt i programmi e fare hard reset a manetta :D ehehhe cmq appunto uso minimo (penso) una settimana e mezza uno normale/moderato (senza troppo wireless) 6/7 gg uno accanito e smanettone (tanto wireless e bt e tanto gioco etc) 2/3/4 giorni massimo...

hai ragione non ci avevo pensato :D ehehehe in effetti fai prima ad inviare i biglietti da visita (si chiamano cosi sul nokia giusto??)...in effetti fai anche prima :D ;)

ricarica non ci ho mai fatto caso sinceramente...cmq dato che non c'è problema di effetto memoria (ovvero ke la batteria va a farsi benedire) puoiattaccarlo e staccarlo quando vuoi cmq se lo lasci penso 2 orette è carico completo ovvio se non ci giochi nel frattempo...cmq appunto penso 2 orette per carica completa ma puoi anche dopo 20 minuti rtoglierlo e rimetterlo dopo non succede nulla ;)

xXxTiNoxXx
22-12-2008, 11:28
.

xXxTiNoxXx
22-12-2008, 11:29
scusate ho fatto casino con i mess...

gigi88
22-12-2008, 11:38
dipende :D :muro: :D ovvero dipende da quanto lo usi io smanettone lo ricarico circa 1 volta ogni 2/3 gg usando il wireless il bt giocando chiamando messanggiando cmq uso alto 2/3 gg mi dura un mio amico gli dura circa 1 settimana 5/6 gg e lo usa medio non usa il wireless tt i giorni chiama messaggia come una persona normale (che non lavora ma studia) penso che se non lo usi tanto o cmq il giusto ti duri una settimana tutta..ma i primi gg nn inpaurirti se ti dura 1 o 2 gg xche semprerai un maniaco :D attaccato a istalar e disistallare tt i programmi e fare hard reset a manetta :D ehehhe cmq appunto uso minimo (penso) una settimana e mezza uno normale/moderato (senza troppo wireless) 6/7 gg uno accanito e smanettone (tanto wireless e bt e tanto gioco etc) 2/3/4 giorni massimo...

hai ragione non ci avevo pensato :D ehehehe in effetti fai prima ad inviare i biglietti da visita (si chiamano cosi sul nokia giusto??)...in effetti fai anche prima :D ;)

ricarica non ci ho mai fatto caso sinceramente...cmq dato che non c'è problema di effetto memoria (ovvero ke la batteria va a farsi benedire) puoiattaccarlo e staccarlo quando vuoi cmq se lo lasci penso 2 orette è carico completo ovvio se non ci giochi nel frattempo...cmq appunto penso 2 orette per carica completa ma puoi anche dopo 20 minuti rtoglierlo e rimetterlo dopo non succede nulla ;)

ok grazie, cmq mi sembra che il pulsante di accensione quando la batteria è completamente carica da rosso diventa verde, giusto?

Cizzu
22-12-2008, 11:46

il mio vecchio nokia, purtroppo non aveva ancora il bluetooth... che faccio? uso il pc suite di nokia? :rolleyes:

edit: nel sito della nokia non c'è il Nokia PC Suite per la versione del mio cellulare (il 3300)... come faccio adesso?

principe69
22-12-2008, 11:48
scusate ma per chi come me non riesce a far andare activesync,come faccio ad installare un file .exe tipo mobile registry editor ad esempio?

Cizzu
22-12-2008, 11:55
vabbè, mi rassegno a trascrivere la rubrica del vecchio cellulare a mano, il problema è che con la tastierina dell'omnia non mi ci trovo affatto! E' terribile, non c'è qualcosa di meglio?

principe69
22-12-2008, 11:55
il mio vecchio nokia, purtroppo non aveva ancora il bluetooth... che faccio? uso il pc suite di nokia? :rolleyes:

edit: nel sito della nokia non c'è il Nokia PC Suite per la versione del mio cellulare (il 3300)... come faccio adesso?

direi che ti rimane solo la sim come ultima spiaggia per trasferire i contatti...

antoniocamerino
22-12-2008, 12:30
questa prova l'ho già fatta.
ho scaricato gli extra e poi ho approvato ad attivare il garmin ma nulla da fare... potrebbe essere il firmware? io ho PDA hj3... e telefono HJ1.

con google maps o con il geo-tag delle foto ti funziona?
se si è un problema di garmin, se no è un problema di Omnia.
il firm che hai è l'ultimo, mai avuto nessun problema di gps

da acceso(senza utilizzarlo) un 4 ore circa

ok grazie, cmq mi sembra che il pulsante di accensione quando la batteria è completamente carica da rosso diventa verde, giusto?

si, anche se dal display indica la piena carica, solo il LED VERDE dice la verità.

scusate ma per chi come me non riesce a far andare activesync,come faccio ad installare un file .exe tipo mobile registry editor ad esempio?

bè non è così difficile far funzionare activesync...riprova disinstallando/installandolo o ppure su altro pc.
procurati il cab di quell'app. e lo istalli da Omnia

ciao a tutti

xXxTiNoxXx
22-12-2008, 12:33
direi che ti rimane solo la sim come ultima spiaggia per trasferire i contatti...

mi sa anche a me copi tutti contatti dalla sim all'omnia poi cancelli tutti e copi i contatti del 3300 sulla sim e rimetti nell'omnia oppure mandi i biglietti da visita come sms oppure se ha gli infrarossi e il tuo pc ha gli infrarossi prova a mandare i biglietti da visita sul pc cosi e poi li metti nell'omnia prova :D per la tastiera sono 3 tastiere prova a quella che ti trovi meglio ;) ora vado amangiare ;) ho fame :P

gigi88
22-12-2008, 12:47
da acceso(senza utilizzarlo) un 4 ore circa

si, anche se dal display indica la piena carica, solo il LED VERDE dice la verità

Ricaricato! da spento ha impiegato 3/4 ore. Con Nodata ho disattivato WAP e TIM Internet, gli MMS posso lasciarli attivati senza problemi no?

trvdario
22-12-2008, 12:58
Mi hanno regalato questo fantastico telefono, è brand TIM io ho vodafone...che faccio sbrandizzo???

Arpy
22-12-2008, 13:05
ciao a tutti,
cè 1 modo per vedere il timer vita dell' omnia?

gigi88
22-12-2008, 13:10
non riesco piu ad accedere alla impostazioni.. :confused:

xXxTiNoxXx
22-12-2008, 13:12
Mi hanno regalato questo fantastico telefono, è brand TIM io ho vodafone...che faccio sbrandizzo???

leggi 4 pagine indietro o forse 5 o6 :P e c'è tutto il procedimento cerca ;)

trvdario
22-12-2008, 13:22
leggi 4 pagine indietro o forse 5 o6 :P e c'è tutto il procedimento cerca ;)

Si si il procedimento l'ho visto...volevo solo sapere se era conveniente farlo, se c'erano degli effettivi miglioramenti, io ho su pda i900xihj1/aihj1 e tel i900aihi7

gigi88
22-12-2008, 13:40

risolto ho fatto un hard reset, anche se mi piacerebbe sapere che cavolo era successo!..

filippo-713
22-12-2008, 13:50
Ok Antonio avevi ragione, attivando il today 2 compare in basso l'iconcina .. l'unico problema è che io non uso mai il today ma sempre e solo i widget, come posso fare? se imposto manualente le impostazioni di dryar bluetooth con il today, poi tolgo il today e lascio l'interfaccia widget funziona lo stesso? le impostazioni rimangono salvate?

antoniocamerino
22-12-2008, 13:51
Ricaricato! da spento ha impiegato 3/4 ore. Con Nodata ho disattivato WAP e TIM Internet, gli MMS posso lasciarli attivati senza problemi no?

si gli mms puoi lasciarli attivi sennò non li ricevi +

questioni di scelte personali...
ciao a tutti,
cè 1 modo per vedere il timer vita dell' omnia?
ancora non si sà...

a un altro utente capitato dopo aver istallato Airscanner antivirus...
o sarà stato qualche altro programma...ogni tantosminchiano qualcosa...

Si si il procedimento l'ho visto...volevo solo sapere se era conveniente farlo, se c'erano degli effettivi miglioramenti, io ho su pda i900xihj1/aihj1 e tel i900aihi7

se non hai problemi particolari puoi tenerti quella che hai...

risolto ho fatto un hard reset, anche se mi piacerebbe sapere che cavolo era successo!..
infatti era l'unica soluzione...

Arpy
22-12-2008, 13:58
grazie AntonioCamerino,
ti faccio 1 altro paio di domande:

1 mi sai consigliare 1 agenda + completa di quella di default?
2 ho installato spb shell e 1 tema trovato in rete, esiste 1 modo per visualizzare il plugin spb diary nella schermata del calendario? o devo x forza usare wisbar desktop come sul mio vecchio palmare?

gigi88
22-12-2008, 14:00
infatti era l'unica soluzione...

:D non ho respirato per qualche minuto!

Cizzu
22-12-2008, 14:05

no, la sim me ne trasferisce soltanto una parte, la maggior parte rimangono salvati sulla memory del cellulare.

Lì dovrò trascrivere tutti a mano... pazienza...
Grazie a tutti per la disponibilità.

Altra cosa: se vado su contatti mi appaiono dei nomi strani, con tanto di lucchetto sopra all'icona della sim... del tipo:

- Attiva Segr
- Avv Chiam No
- STC da Italia
etc... etc..

ma non li posso cancellare?!?
La cosa buffa è che con l'altro cellulare non li visualizzavo...

dito_magno
22-12-2008, 14:06
grazie antonio, ma prima di portarlo al centro di supporto, per fortuna è in garanzia, volevo fare un'ultima prova.
ho installato visualGPSce e mi vede almeno una decina di satelliti ma poi non fixa mai, secondo te è il caso di portarlo in garanzia o potrebbe essere un problema legato a qualche settaggio?

antoniocamerino
22-12-2008, 14:17
grazie AntonioCamerino,
ti faccio 1 altro paio di domande:

1 mi sai consigliare 1 agenda + completa di quella di default?
2 ho installato spb shell e 1 tema trovato in rete, esiste 1 modo per visualizzare il plugin spb diary nella schermata del calendario? o devo x forza usare wisbar desktop come sul mio vecchio palmare?

purtroppo non uso questi programmi e non posso aiutarti...

grazie antonio, ma prima di portarlo al centro di supporto, per fortuna è in garanzia, volevo fare un'ultima prova.
ho installato visualGPSce e mi vede almeno una decina di satelliti ma poi non fixa mai, secondo te è il caso di portarlo in garanzia o potrebbe essere un problema legato a qualche settaggio?

non penso... come ti dicevo, se hai scaricato gli extra prova googlemaps o geo-tag fotocamera...
se non va neanche con quei software prova prima un Hrad Reset e vedi se cambia qualcosa... ultima spiaggia assistenza...

no, la sim me ne trasferisce soltanto una parte, la maggior parte rimangono salvati sulla memory del cellulare.

Grazie a tutti per la disponibilità.

Altra cosa: se vado su contatti mi appaiono dei nomi strani, con tanto di lucchetto sopra all'icona della sim... del tipo:

- Attiva Segr
- Avv Chiam No
- STC da Italia
etc... etc..

ma non li posso cancellare?!?
La cosa buffa è che con l'altro cellulare non li visualizzavo...

sono i numeri di servizio che sono salvati nella sim, messi dall'operatore...cancellarli non puoi di sicuro...
smanetta nelle impo della rubrica, magari se ne può escludere la visualizzazione...

gigi88
22-12-2008, 14:31
Sto facendo un bel backup per sicurezza! ;)

xXxTiNoxXx
22-12-2008, 14:41

ma se non hai problemi non conviene il problema dei brand era piu che altro la batteria che non durava tanto durava effettivamente di meno...con gli aggiornamenti si risolvono un paio di cosette e si rende un poco piu veloce il telfono ma come detto anche da antonio se non hai problemi non farlo..poi dipende anche dal fatto se sei niubbo o se sei un "esperto" io non sono niubbo ma non so se lo farei xche alcuni (non tutti solo alcuni :P) hanno briccato il cell...con vista piu ke altro con xp sono riusciti tutti mi pare...sta a te decidere ci sono due metoti quello di antonio e quello spagnolo sta a te decidere...;) se hai problemi siamo qui :D

Defragg
22-12-2008, 14:50
il prossimo Windows Mobile 7 (che sarà disponibile a 2009 inoltrato, salvo ulteriori ritardi) supporterà il multi-touch, ma per quel momento l'OMNIA i900 sarà già obsoleto, chiaramente in termini di "vita commerciale", pur restando sempre un ottimo smartphone, e di sicuro non sarà in grado di supportare il multi-touch.

Azz...Vabbè ma non si può usare l'omnia con WinM7 in modalità single-touch?

esticbo
22-12-2008, 15:07
Ciao a tutti, questo week-end ho fatto molte prove ed ho visto che il mio omnia risponde bene, adesso volevo sapere se qualcuno ha utilizzato questo cell per vedere qualche mkv con CorePlayer Mobile??

Un'altra cosa, qualcuno una volta aggiornata la rom e messo la sim che va ad utilizzare ha provato poi a mettere un'altra sim per vedere se l'accetta??

Io l'ho provato a fare e nn mi permette di utilizzare la sim, nn sará il fatto che quando ho acceso la 1º volta dopo l'aggiornamento, l'omnia mi ha chiesto di configurarsi per vomifone??

antoniocamerino
22-12-2008, 15:17
Sto facendo un bel backup per sicurezza! ;)

Ciao a tutti, questo week-end ho fatto molte prove ed ho visto che il mio omnia risponde bene, adesso volevo sapere se qualcuno ha utilizzato questo cell per vedere qualche mkv con CorePlayer Mobile??

Un'altra cosa, qualcuno una volta aggiornata la rom e messo la sim che va ad utilizzare ha provato poi a mettere un'altra sim per vedere se l'accetta??

Io l'ho provato a fare e nn mi permette di utilizzare la sim, nn sará il fatto che quando ho acceso la 1º volta dopo l'aggiornamento, l'omnia mi ha chiesto di configurarsi per vomifone??

ogni volta che metti una sim di un operatore diverso l'omnia (i BRAND NO!!!) ti chiede se configurare...
se non lo fa vai in impostazioni---connessione---impostazioni operatore e scegli il tuo...
se non trovi la voce che ti indico significa che nella tua rom(come nelle rom brand) non c'è quel programma...
hola

esticbo
22-12-2008, 15:25
Ti spiego la rom é la ufficiale samsung (la j2), quando ho provato a mettergli una sim (una era telefonica e l'altra era orange), mi chiede il pin, lo metto ed invece di accettarlo mi richiede il pin, puó essere un prob di rom o di win, essendo configurato in modo ottimale per vomifone nn mi lascia accedere alle altre sim (ho provato anche 1º di mettere il pin di cambiare l'operatore nell'omia) o bisogna prima cambiare l'operatore e poi mettergli la sim??

antoniocamerino
22-12-2008, 15:30
Ti spiego la rom é la ufficiale samsung (la j2), quando ho provato a mettergli una sim (una era telefonica e l'altra era orange), mi chiede il pin, lo metto ed invece di accettarlo mi richiede il pin, puó essere un prob di rom o di win, essendo configurato in modo ottimale per vomifone nn mi lascia accedere alle altre sim (ho provato anche 1º di mettere il pin di cambiare l'operatore nell'omia) o bisogna prima cambiare l'operatore e poi mettergli la sim??

penso si debba mettere prima la sim e poi fare la configurazione....
non è che quello è un pin del telefono e non della sim?e magari il pin ti viene richiesto in seguito al cambio sim...

Cizzu
22-12-2008, 15:33
sono i numeri di servizio che sono salvati nella sim, messi dall'operatore...cancellarli non puoi di sicuro...
smanetta nelle impo della rubrica, magari se ne può escludere la visualizzazione...

grazie. Speriamo di poter far qualcosa... perchè son proprio fastidiosi... esteticamente! :D

edit: non riesco a modificare nemmeno gli altri numeri... come mai? la voce "modifica" è in grigio... come è possibile?

su Info contatti mi dice:
Telef.:0
SIM: 0/0

e dove sarebbero salvati i nomi che vedo nella rubrica?

esticbo
22-12-2008, 15:34
Era il pin della sim, perché io nn ho impostato nessun pin x l'omia. Qualcuno che ha sim di + operatori puó fare la prova??

antoniocamerino
22-12-2008, 15:41
Era il pin della sim, perché io nn ho impostato nessun pin x l'omia. Qualcuno che ha sim di + operatori puó fare la prova??

io ho tim, se metto la mia scheda wind mi chiede autoaticamente se impostare le configurazioni...
e non mi chiede alcun pin...

trvdario
22-12-2008, 15:48
Funziona!!! :yeah: :yeah: , ieri mi é arrivato l'omnia I900V di Vomifone branderizzato, e oggi dopo averlo scaricato e fatto ricaricare tutta la notte fino oggi pomeriggio; ho seguito la procedura ed al accenderlo é uscito il logo samsung e mi ha chiesto se volemo utilizzare la sim di vomifone, adesso posso scegliere liberamente che operatore spagnolo (perché vivo in españa) usare.

L'unico momento di paura che ho avuto é stato quando ho visto i miei 8 GB pieni, un bel format e tutto a posto.

Che version devo mettere per riuscire a fare sto benedetto aggiornamento o provato a mettere quella hxj...che viene suggerita nel tuo post ma continua a darmi versione software non correta :muro:

esticbo
22-12-2008, 15:57
Che version devo mettere per riuscire a fare sto benedetto aggiornamento o provato a mettere quella hxj...che viene suggerita nel tuo post ma continua a darmi versione software non correta :muro:

Devi mettere una numerazione Italiana e nn spagnola

antoniocamerino
22-12-2008, 15:58

se non vuoi seguire la mia guida di qualche pagina fà fai così:

* Select 'Singapore', with the default Operator

e poi prova a istallare la j3 fficiale

esticbo
22-12-2008, 15:59
io ho tim, se metto la mia scheda wind mi chiede autoaticamente se impostare le configurazioni...
e non mi chiede alcun pin...

Cioé accendi il cell con la sim wind e ti chiede se impostare la config di wind e poi metti in pin della sim, giusto??

Edit: ho trovato la risposta il mio Omnia ha il network lock enable e nn riesco a metterlo in disable, magari con le prossime rom potro farlo

Edti2: Niente, ho cercato in internet e fino a quando o compro il codice o me lo dá vodafone, ho l'omnia senza brand ma nn posso cambiare d'operatore

antoniocamerino
22-12-2008, 16:12
Cioé accendi il cell con la sim wind e ti chiede se impostare la config di wind e poi metti in pin della sim, giusto??

no io non ho pin sulla scheda... la metto, accendo l'omnia e mi chiede se configurare... stop
hola

filippo-713
22-12-2008, 16:28
Antò non mi va mica quel programmino per il bluetooth, e l'iconcina compare solo con samsung today, e io uso l'interfaccia widget .. :( .. Comunque con quel procedimento di Singapore, c'è se io faccio cosi, dopo posso mettere diretto la j3? .. ma la posso mettere in italiano?

antoniocamerino
22-12-2008, 16:37
Antò non mi va mica quel programmino per il bluetooth, e l'iconcina compare solo con samsung today, e io uso l'interfaccia widget .. :( .. Comunque con quel procedimento di Singapore, c'è se io faccio cosi, dopo posso mettere diretto la j3? .. ma la posso mettere in italiano?

per dryar, purtroppo la tray bar che ti compare non è compatibile con widjet...
ne ho provato qualcun altro di programma simile, ma questo è l'unico... dunque o widget o Bt :(

fai la procedura, casomai segnati i valori originali, e prova la j3 italiana naturalmente...
dovrebbe andare, se da ancora incorrect software version rimetti i valori originali e non ti resta che lamia guida..
ciao fil

principe69
22-12-2008, 17:21

sbagliato! :D ad esempio se hai 300 numeri sul vecchio telefono sulla sim avrai i primi 200,bene...la metti sul nuovo,copi i 200 numeri sul nuovo poi cancelli tutti i 200 sulla sim,la rimetti sul vecchio e ti copi i 100 restanti ed il gioco è fatto ;)