View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA
Hai provato a vedere se nel registro hai questa voce??
HKEY_LOCAL_MACHINE\ Security \ Phone \ Skin \ enabled deve avere il valore 1
andreavanol
02-06-2009, 17:46
ciao ragazzi! sapete quali giochi è possibile scaricare sul cellulare? e sapete dirmi anche dove?
grazie ciao =)
Hai provato a vedere se nel registro hai questa voce??
HKEY_LOCAL_MACHINE\ Security \ Phone \ Skin \ enabled deve avere il valore 1
si esatto e' proprio impostato cosi', qualsiasi skin o secdialer.dll installi la tastiera rimane sempre questa qui nella foto. Stavo pensando di installare PhonEx e vedere se cambia qualcosa :confused:
http://img192.imageshack.us/img192/8902/dialer.jpg
EDIT
installando PhonEx mi visualizza correttemente il suo dialer, strano :S
Ragazzi ma esiste anche x il nostro super telefono il programmino che fanno vedere nella pubblicita' dell'iphone in pratica quello che serve x ritrovare l'auto marcheggiata???:D
Ragazzi ma esiste anche x il nostro super telefono il programmino che fanno vedere nella pubblicita' dell'iphone in pratica quello che serve x ritrovare l'auto marcheggiata???:D
E aggiungo io , e quello che fa da livella ?:p
O ci dobbiamo comprare l'iphone per mettere una mensola dritta ?:D
come è un'auto marcheggiata :D :D :D :D :D cmq dubito che esisti; o basterebbe mettere un punto di interesse sul gps cmq lo trovo assurdo
come è un'auto marcheggiata :D :D :D :D :D cmq dubito che esisti; o basterebbe mettere un punto di interesse sul gps cmq lo trovo assurdo
Credo che attivi una registrazione traccia attuabile anche sull'igo8 ma e di una non praticita estrema :(
Codename87
02-06-2009, 19:10
Santo cielo se serve un programma per trovare l'auto siam messi bene :D
Quell'applicazione fa un pò capire il livello medio degli utenti iPhone :D
Ebbene sì ragazzi, nn dovete comprarvi un iPhone :ciapet:
Fai una foto geotaggata e poi con una delle ultime versioni del tomtom (non so quale visto che la macchina la ritrovo continuando a schiacciare il pulsante sul telecomando finchè non vedo illuminarsi qualcosa) fai naviga verso foto.
Altrimenti, come suggerito, inserisci un bel punto di interesse ;)
Questa livella è molto completa http://img187.imageshack.us/img187/9889/netbubbleleveleq8.gif
Altrimenti questa http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-bubblelevel.html che necessita dei driver htcemu.
filippo-713
02-06-2009, 19:15
Santo cielo se serve un programma per trovare l'auto siam messi bene :D
ahahhahaha :doh: :asd: :asd:
Questa e cattiva eh :eek:
Camillo31
02-06-2009, 19:35
Questa livella è molto completa http://img187.imageshack.us/img187/9889/netbubbleleveleq8.gif
Dove hai trovato questa?
Ebbene sì ragazzi, nn dovete comprarvi un iPhone :ciapet:
Grazie pelide , installata, domani faccio rosicare un amico iphonizzato :D
Sí, con il trucco del registro (scrivi XIHJ2) e nn dovresti avere prob per eseguire il flash.
sicuro? vale anche partendo da una cooked come la voyager2?
scusatemi se esprimo qualche perplessita, ma
1. flashare mi mette sempre strizza
2. la strizza aumenta se il flash è poco ortodosso ed è quasi un salto nel buio
3. dopo la perdita precoce del primo terminale...bhe..insomm..sgrat sgratt! :p
riguardo alla skin dial...mi chiedo perche nessuno, ammesso che si possa, non abbia mai pensato di cambiare la posizione dei tasti...insomma l'omnia è "secco e lungo"...io troverei molto piu comodo un dialer con i tasti numerici piu grossi che non mi facesse sempre premere il backspace quando premo il 3 con il mio "ditino"
tipo quella dell'htc...questa per intenderci:
http://img269.imageshack.us/img269/3332/dialewr.jpg
Dove hai trovato questa?
Si chiama PocketKay Bubble Level.Net, cerca e la troverai ;)
Grazie pelide , installata, domani faccio rosicare un amico iphonizzato :D
Nooooo, non lo fare!!! Non hai idea di quale diavoleria assurda possa tirare fuori da quel cellulareeeeeee
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
sicuro? vale anche partendo da una cooked come la voyager2?
Io l'ho utilizzato per cambiare rom da queste rom cucinate My_Essential / XIIB3 Genève One 2.0 / ROM AGOMIKY SUPERLITE 1.1
riguardo alla skin dial...mi chiedo perche nessuno, ammesso che si possa, non abbia mai pensato di cambiare la posizione dei tasti...insomma l'omnia è "secco e lungo"...io troverei molto piu comodo un dialer con i tasti numerici piu grossi che non mi facesse sempre premere il backspace quando premo il 3 con il mio "ditino"
Guarda nelle faq troverai quello che cerchi, anche se ci sono + di una tastiera a disposizione nell'omnia
http://img269.imageshack.us/img269/3332/dialewr.jpg
risultato identico allo screen che hai postato si ottiene installando phonEx su omnia ;)
Dove hai trovato questa?
quoto..dove si trova quella livella?
[modificato]
[modificato]
Non credo che puoi postare link simili....... :rolleyes:
Non credo che puoi postare link simili....... :rolleyes:
fatto, elimina il quote
Tu come ti trovi con quella? A me intriga e non poco. Cos'ha che non ci dobbiamo sbattere a mettere in più come succede ogni volta? Tnks
Goldy, anche tu dimmi qualcosa di questa rom, pls:
Ci sono luci e ombre :D
Diciamo che come base win6.5 è un passo avanti, nella fattispecie della rom in questione i menù sono tutti finger friendly, reattività e occupazione della memoria sono migliori rispetto alla B3 ufficiale. Con la compatibilità dei programmi non ho avuto nessun problema finora.
Però a me honeycomb non piace molto, e pure titanium (sarebbe il today di win 6.5) è gradevole ma per chi è abituato a SPB3 è un passo indietro, inoltre non è molto semplice da personalizzare.
Altra cosa è che non funziona il finger mouse, utile per chi non si porta mai con se il pennino, ma questo è un problema di win6.5 e non del cuoco.
La rom sarebbe abbastanza completa, di default (nella 360 lite che sto usando, esiste anche una full donationware) non è presente il meteo ne la schermata "rapido", ma seguendo le indicazioni dove è pubblicata la rom si installano facilmente (serve anche mortscript). Poi la gestione contatti è quella standard samsung, ma sempre in quel forum si trova icontact realizzato ad hoc per questa rom.
Ci sono ancora diversi menù (sms e E-mail, impostazioni) non tradotti in italiano.
Insomma di bug e imperfezioni ce ne sono ancora ma consiglio di provarla ;)
Ecco qua
[CUT]
A parte frasi non tradotte, c'è qualche vera imperfezione che potrebbe limitarne l'uso? (come il finger mouse per chi è abituato)
Parlo di qualche driver, di qualche blocco od eccessivo rallentamento...da quanto leggo in un altro forum sembra sia molto buona :)
Diciamo che come base win6.5 è un passo avanti, nella fattispecie della rom in questione i menù sono tutti finger friendly, reattività e occupazione della memoria sono migliori rispetto alla B3 ufficiale. Con la compatibilità dei programmi non ho avuto nessun problema finora.
Però a me honeycomb non piace molto, e pure titanium (sarebbe il today di win 6.5) è gradevole ma per chi è abituato a SPB3 è un passo indietro, inoltre non è molto semplice da personalizzare.
Altra cosa è che non funziona il finger mouse, utile per chi non si porta mai con se il pennino, ma questo è un problema di win6.5 e non del cuoco.
La rom sarebbe abbastanza completa, di default (nella 360 lite che sto usando, esiste anche una full donationware) non è presente il meteo ne la schermata "rapido", ma seguendo le indicazioni dove è pubblicata la rom si installano facilmente (serve anche mortscript). Poi la gestione contatti è quella standard samsung, ma sempre in quel forum si trova icontact realizzato ad hoc per questa rom.
Ci sono ancora diversi menù (sms e E-mail, impostazioni) non tradotti in italiano.
Insomma di bug e imperfezioni ce ne sono ancora ma consiglio di provarla ;)
ma la honeycomb non era stata rimossa nella versione ufficiale di windows mobile 6.5?
A parte frasi non tradotte, c'è qualche vera imperfezione che potrebbe limitarne l'uso? (come il finger mouse per chi è abituato)
Parlo di qualche driver, di qualche blocco od eccessivo rallentamento...da quanto leggo in un altro forum sembra sia molto buona :)
L'unica limitazione che ho riscontrato in 10 giorni d'uso è il finger mouse, che io sappia non ce ne sono altre.
ma la honeycomb non era stata rimossa nella versione ufficiale di windows mobile 6.5?
Da quel che ne so microsoft più che rimuovere honeycomb permetterebbe di disattivare l'interfaccia a discrezione del produttore. Comunque qua stiamo parlando ancora di win6.5 beta, per le conferme bisognerà attendere la build stable ufficiale.
mastino84
03-06-2009, 10:33
Ciao a tutti...mi hanno da pochi giorni regalato un i900v. Scusate per le seguenti domande ma è un po' seccante leggere quasi 500 pagine di post
La versione è la seguente: PDA:i900XIHJ4/MJHJ2
Volevo sapere com'è questa versione. Se il marchio Vodafone mi blocca qualche applicazione o funzione del cellulare (non mi interessa in caso contrario modificare la versione della rom anche perchè non ho esperienza con windows mobile)
Inoltre volevo sapere come si usa il navigatore GPS (ho la versione da 8GB senza memoria sd e non vedo applicazioni per la navigazione GPS).
Ringrazio anticipatamente chiunque potrà rispondermi.
Ciao a tutti...mi hanno da pochi giorni regalato un i900v. Scusate per le seguenti domande ma è un po' seccante leggere quasi 500 pagine di post
Volevo sapere com'è questa versione. Se il marchio Vodafone mi blocca qualche applicazione o funzione del cellulare (non mi interessa in caso contrario modificare la versione della rom anche perchè non ho esperienza con windows mobile)
Inoltre volevo sapere come si usa il navigatore GPS (ho la versione da 8GB senza memoria sd e non vedo applicazioni per la navigazione GPS).
Qua trovi quasi tutto lo scibile umano :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040
(NON scrivere in quella discussione, se hai dubbi posta qua)
Leggi attentamente e scoprirai subito cosa è meglio installare e cosa invece potrebbe piacerti.
Ci sono anche vari tipi di navigatori, ognuno coi suoi pro e contro.
@DOCXP
Grazie!
mastino84
03-06-2009, 10:41
grazie 1000 pelide!!!
É la stessa versione dell'Omnia che ho io e va benissimo.
Il branding Vodafone nn blocca nessuna applicazione che trovi in Faq, l'unico prob é che devi aggiornare la rom in un centro Vodafone, altrimenti puoi utilizzare il metodo dell'unbranding e mettere la rom ufficiale (cosí sará ancora valida la garanzia nei centri Samsung).
Per qualsiasi dubbio puoi scrivere qui e cercheremo di aiutarti con quasi tutti i prob che puoi avere con questo telefono, peró prima devi leggere attentamente le faq.
filippo-713
03-06-2009, 13:59
qualcuno ha provato la versione 1.62 di s2u2? Come si comporta con il nostro omnia? Difetti/Errori/freeze ??
É la stessa versione dell'Omnia che ho io e va benissimo.
Il branding Vodafone nn blocca nessuna applicazione che trovi in Faq, l'unico prob é che devi aggiornare la rom in un centro Vodafone, altrimenti puoi utilizzare il metodo dell'unbranding e mettere la rom ufficiale (cosí sará ancora valida la garanzia nei centri Samsung).
davvero? insomma, leggendo in giro, tra si, no, ni, e nin sò, sembrava prevalere l'ipotesi che un centro assistenza "ligio" alle regole potrebbe rifiutarlo...
qualcuno ha provato la versione 1.62 di s2u2? Come si comporta con il nostro omnia? Difetti/Errori/freeze ??
e' sempre la stessa versione di oltre 2 mesi fa', e' ancora pesante ed ha problemi con il fullscreen ID. Da quando sono passato a pocketshield tutti i problemi si sono risolti ;)
filippo-713
03-06-2009, 14:22
capito! Grazie :) .. p.s. Antonio è cattivissimo nelle FAQ nei confronti di tutti quegli utenti che sbagliano e scrivono li! Ahahaha :eek:
Ciao ragazzi avrei alcune cose da chiedervi.... :D
Poco tempo fa, ho installato sull'omnia il programma MemMaid, una sorta di programmino pulisci schifezze del cell... adesso provando a rientrare nel programma mi chiede di registrarmi. Posso continuare ad averlo senza registrazione? ne esiste una versione completamente free, senza gg di prova che fa lo stesso lavoro?
Vorrei invece un vostro parere su una cosa che ho notato. Siccome il cell andava un pochino lentuccio e dove aver seguito tutti i consigli trovati nella sezione FAQ, ho provato a cancellare un po' di cose inutili dalla micro sd e adesso sembra che sia tutto più fluido. La domanda è molto semplice...è possibile che caricando sempre tutto su micro sd e non sulla memoria interna si rallenta un po' il tutto?
Grazie e CiAo :D
davvero? insomma, leggendo in giro, tra si, no, ni, e nin sò, sembrava prevalere l'ipotesi che un centro assistenza "ligio" alle regole potrebbe rifiutarlo...
Molte persone l'hanno portato ad un centro Samsung per il cambio del caccatouch e nn gli hanno fatto storie sulla rom, l'importante é che sia ufficiale e nn cucinata
@ Dema 7, hai provato cleartemp che é free??
antoniocamerino
03-06-2009, 17:04
N.B. faccine disattivate, c'era un sorriso per tutti! : )
stò cominciando ad avere paura a venire sul 3ad.... appena manco qualche giorno mi volate avanti di decine di pagine : D...Funziona tutto bene solo in preconfig Italia :D, le altre funzionano bene con tutte le preconfig ma nn hanno gli Imei
Metti in Hex e vedrai che cambia il valore a 0, poi tu ci metti quello che ti ho indicato
Sí, nella tua rom é 2048 (ho ricontrollato dopo averla rimessa) aumenta il valore e sei a posto. :sofico:
OK FATTO :)
sembra un pò più flido... anche se, era comunque una scheggia!:D
Ciao a tutti, Omniadipendenti:D
benvenuto vekkio;)
Ultimamente si parla sempre di interfacce pesanti, come MobileShell o Manila2D.
Per un momento, invece, voglio tornare a parlare di interfacce leggere, segnalando rlToday, un grandissimo plugin col quale creare interfacce superleggere ma complete. Purtroppo visto le memorie sempre più abbondanti dei PDA, si iniziano a trascurare queste ottime applicazioni.
Diciamo che questo intervento è finalizzato a mostrare come procede il lavoro sulla skin che mi sto creando. :P
Eccola: http://img200.imageshack.us/img200/2396/catturak.jpg
Le icone e il box in cui è contenuto l'orologio sono estratti da una libreria con le icone del titanium del wm6.5.
Al momento ho fatto solo il tab principale, mi mancano i tasti di selezione del tab (che farò con gli esagoni del menù di avvio) e gli elementi degli altri tab. Secondo me, è già bello così.... :cool: :D :D :D
La cosa che mi sorprende è che nonostante con tutti quei numeri da inserire per il posizionamento degli esagoni, sono riuscito a metterli abbastanza bene (devo giusto correggere di uno-due pixels). La casetta è un po' grande.
Nuove immagini (con gli esagoni):
http://img188.imageshack.us/img188/8214/cattura2h.jpg
http://img200.imageshack.us/img200/275/catturakvb.jpg
ottimo lavoro stefano!;)
effettivamente si dedica poco spazio ad applicazioni per il today, alternative alle big 2 (spb e manila)...
Voi come tenete l'hsdpa ?
Sempre on , off e lo settate on al momento di necessita', anche se richiede soft reset quindi la vedo poco pratica come procedura...
Graziesempre 'on'
consiglio AURICOLARE BLUETOOTH
devo ammettere che preferirei un auricolare che si ricarichi mini-usb (NO attacco proprietario!), piuttosto che la classica ricarica a parete, ma non voglio spenderci troppo perchè lo utilizzerei solo in auto.
consigli su un buon auricolare? :-)
thxio comprai una promettente cineseria sulla baia...
però sono delle cuffie Bt, vanno pure discretamente, tranne un lieve fruscio di fondo (comunque fastidioso mentre ascolti musica), e si caricano con l'usb (usb maschio, lato pc, e uscita cuffie lato cineseria) :)
per l'utilizzo che vuoi farne direi che vanno bene, a circa 15 € con spedizione.
solo che non ho idea di come potresti cercarle sulla baia :D
volevo segnalare l uscita di un aggiornamento di igo8 alla versione 8.3.2.91972 e un aggiornamento delle mappe teleatlas compatibili pure con amigo versione Italia_2009.02 ;)
fonte VALERIO_R
scusate se non son piu tanto presente sul forum ma sto pendendo molto verso omnia hd e mi sto informando in proposito :D
se qualcuno avesse domande o bisogno di aiuto mi contatti via mp che e la via migliore
ciao a tutti e buona festa! :sofico:mi sa che ti ha anticipato est ;)
si vede che questo HD ti tira proprio :cry:
e quando andrai... chi ci indicherà la 'strada' !?!?:D
Nooooo, non lo fare!!! Non hai idea di quale diavoleria assurda possa tirare fuori da quel cellulareeeeeee
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet::D come minimo: 'I-ntrude' l'applicazione per scaccolarti con l'Iphone ovunque tu sia!'
capito! Grazie :) .. p.s. Antonio è cattivissimo nelle FAQ nei confronti di tutti quegli utenti che sbagliano e scrivono li! Ahahaha :eek:ci metto il mio meglio :D
Vorrei invece un vostro parere su una cosa che ho notato. Siccome il cell andava un pochino lentuccio e dove aver seguito tutti i consigli trovati nella sezione FAQ, ho provato a cancellare un po' di cose inutili dalla micro sd e adesso sembra che sia tutto più fluido. La domanda è molto semplice...è possibile che caricando sempre tutto su micro sd e non sulla memoria interna si rallenta un po' il tutto?
Grazie e CiAo :Dquello che pregiudica maggiormente la fluidità del sistema è soprattutto la memoria dispositivo (se troppo piena), dato che lì risiede il S.O.
ciò non toglie, che(da quel che sò) qualsiasi memoria (dunque anche la SD), se vicina alla capienza massima, tende ad essere letta/scritta meno velocemente; dunque se utilizzi una apps che accede alla sd, o istallata in sd, potresti avere dei rallentamenti.
DarKilleR
03-06-2009, 17:21
ma come si fa a leggere i bar code con l'omnia?
Mi consigliate un programma? possibilmente free?
ma come si fa a leggere i bar code con l'omnia?
Mi consigliate un programma? possibilmente free?
- Barcodezilla
- Barcorama
Non ho provato nessuno dei due però :stordita:
Stefano92_100
03-06-2009, 20:52
capito! Grazie :) .. p.s. Antonio è cattivissimo nelle FAQ nei confronti di tutti quegli utenti che sbagliano e scrivono li! Ahahaha :eek:
ci metto il mio meglio :D
...e anche segnala l'amministratore di un forum per una parola di troppo... fortuna che non mi puoi bannare lì... :D
filippo-713
03-06-2009, 21:18
ragazzi qualcuno sa se c'è un modo per attribuire a un contatto della sim una determinata suoneria ? (senza installare programmi di terze parti) :confused:
ok problema risolto .. dovevo copiare i contatti sul cell dalla sim .. speravo si potesse evitare questo passaggio ma a quanto pare è l'unico modo .. pascienscia! :D
Luicas60
03-06-2009, 22:18
Ciao a tutti,
ho fatto una ricerca ma non mi è risultato nulla!
Vado spesso in moto, e mi sono modificato il casco inserendo un auricolare bluetooth.
Ricevo e parlo perfettamente a mani libere, ma non riesco a riprodurre la musica nell'auricolare bluetooth. Quando attivo il Player, la musica si sente dall'altoparlante dell'i900 e non nel bluetooth.
PDA: :XIIB3/XIIB3
TELEF. XXIB2
Mi date consigli, per favore! :help:
Grazie
Ma voi che suonerie utilizzate per le chiamate entranti e gli sms ?
Le ho provate tutte quelle presenti ma si sentono pochissimo...:(
Da quando son passato all'omnia dal nokia sono innumerevoli sia chiamate perse che sms non letti....:rolleyes:
Da quando son passato all'omnia dal nokia sono innumerevoli sia chiamate perse che sms non letti....:rolleyes:
io utilizzo degli mp3 come suonerie e poi phonealarm come reminder ogni minuto mi segnala chiamate perse sms, mail ecc..
ho installato sia S2U2 che Resco PhoneEx. Il problema è che quando mi chiamano mi esce sia la scermata di resco che quella di S2U2 e diventa un casino rispondere. E' possibile non far gestire la risposta delle chiamate a uno dei 2?
thesimba24
04-06-2009, 08:18
e' sempre la stessa versione di oltre 2 mesi fa', e' ancora pesante ed ha problemi con il fullscreen ID. Da quando sono passato a pocketshield tutti i problemi si sono risolti ;)
Quindi consiglieresti la rimozione di S2U2? Ame ora non dà piu i vecchi problemi con la prima chiamata del giorno o le foto sgranate con l id in full screen , ma vedendo sul sito pocketshield sembra un filo più professionale come applicativo , che mi dici?
DjSolidSnake86
04-06-2009, 08:20
quanti giorni ci stanno a cambiare il touch in un centro gold?
mastino84
04-06-2009, 08:56
Ciao a tutti. Ho appena comprato un i900v e mi sono accorto che, installando il software "Centro Gestione dispositivi Windows Mobile" al momento della prima sincronizzazione non mi permette di sincronizzare tutto ciò che a che fare con il telefono (contatti, calendario, posta, messaggi...). Mi permette di sincronizzare solo collegamenti preferiti e files...come mai=?
antoniocamerino
04-06-2009, 09:52
...e anche segnala l'amministratore di un forum per una parola di troppo... fortuna che non mi puoi bannare lì... :D
:D :D
Ciao a tutti,
ho fatto una ricerca ma non mi è risultato nulla!
Vado spesso in moto, e mi sono modificato il casco inserendo un auricolare bluetooth.
Ricevo e parlo perfettamente a mani libere, ma non riesco a riprodurre la musica nell'auricolare bluetooth. Quando attivo il Player, la musica si sente dall'altoparlante dell'i900 e non nel bluetooth.
PDA: :XIIB3/XIIB3
TELEF. XXIB2
Mi date consigli, per favore! :help:
Grazienon è possibile dirottare la musica su un auricolare bt :( , se invece è una cuffietta stereo (sempre bt) vai liscio.
segnalo che su modaco/xda si stanno sbattendo per bene per questa cosa... e con qualche compromesso mi sembra che qualcuno ci sia riuscito;)
Da quando son passato all'omnia dal nokia sono innumerevoli sia chiamate perse che sms non letti....:rolleyes:quelle presenti in rom sono oscene :)
metti i tuoi mp3 preferiti;) (e magari alza un pò il volume nei settaggi nascosti) ;)
ho installato sia S2U2 che Resco PhoneEx. Il problema è che quando mi chiamano mi esce sia la scermata di resco che quella di S2U2 e diventa un casino rispondere. E' possibile non far gestire la risposta delle chiamate a uno dei 2?è possibile disabilitarte il caller -id di s2us dalle sue opzioni;)
Ciao a tutti. Ho appena comprato un i900v e mi sono accorto che, installando il software "Centro Gestione dispositivi Windows Mobile" al momento della prima sincronizzazione non mi permette di sincronizzare tutto ciò che a che fare con il telefono (contatti, calendario, posta, messaggi...). Mi permette di sincronizzare solo collegamenti preferiti e files...come mai=?non hai outlook sul pc :(
purtroppo la sincronizzazione di contatti ecc... può avvenire solo con quello :(
Ciao a tutti. Ho appena comprato un i900v e mi sono accorto che, installando il software "Centro Gestione dispositivi Windows Mobile" al momento della prima sincronizzazione non mi permette di sincronizzare tutto ciò che a che fare con il telefono (contatti, calendario, posta, messaggi...). Mi permette di sincronizzare solo collegamenti preferiti e files...come mai=?
Se ti può interessare prova l'ottimo PIM Backup, molto funzionale ;)
paolinodoc
04-06-2009, 10:52
se qualcuno usa il dialer di windows mobile e lo vuole black (modifica il dialer solo in modalità portrait ed è opera dell'utente smilegod di modaco).........
copiare i file nella cartella in windows sovrascrivendo gli originali (magari backup di questi ultimi)
http://img193.imageshack.us/img193/1836/dialerwmblack.jpg
http://img36.imageshack.us/img36/3413/dialerwmblack2.jpg
TheUnforgiven
04-06-2009, 11:17
quanti giorni ci stanno a cambiare il touch in un centro gold?
In quello standard a me hanno messo 7 giorni compresi festivi...in uno gold se ti dice bene te lo cambiano subito se ti dice male al massimo 2-3 giorni lo hai cambiato.
filippo-713
04-06-2009, 11:25
In quello standard a me hanno messo 7 giorni compresi festivi...in uno gold se ti dice bene te lo cambiano subito se ti dice male al massimo 2-3 giorni lo hai cambiato.
Qui a BOLOGNA tui assicuro che non è cosi, i centri Gold ci impiegano dalle 3 alle 4 settimane per cambiare/aggiustare qualcosa .. perchè lo spediscono non so dove (credo a milano), lo fanno smontare (con mooooolta calma) dai loro tecnici e poi quando ne hanno voglia te lo rispediscono! Sono veramente dei gran incompetenti qui .. spero che nelle vostre città le cose funzionino diversamente! :rolleyes:
p.s. basta, adesso installo S2U2 v 1.62 .. ho voglia di testarlo!
DjSolidSnake86
04-06-2009, 11:43
ho capito, beh allora ci vado anche oggi, ma il tel me lo formattano o no?
antoniocamerino
04-06-2009, 11:45
mi sà di sì...;)
TheUnforgiven
04-06-2009, 12:03
Si il cellulare lo formattano a tutti e fanno l'aggiornamento anche se il tuo è già aggiornato :/ (ti fanno però il ripristino dei contatti della rubrica a quanto capito).
Quindi in caso fatti il backup dei programmi e di tutto quello che ti serve...
Per quanto riguarda l'utente che lamentava sostituzioni molto lunghe credo dipenda dal fatto che a bologna non possono ripararlo mentre a Roma c'è il centro apposito quindi male che vada lo spediscono a pochi km di distanza o nel cado del centro assistenza gold lo fanno direttamente nel negozio la riparazione.
DjSolidSnake86
04-06-2009, 12:14
Si il cellulare lo formattano a tutti e fanno l'aggiornamento anche se il tuo è già aggiornato :/ (ti fanno però il ripristino dei contatti della rubrica a quanto capito).
Quindi in caso fatti il backup dei programmi e di tutto quello che ti serve...
Per quanto riguarda l'utente che lamentava sostituzioni molto lunghe credo dipenda dal fatto che a bologna non possono ripararlo mentre a Roma c'è il centro apposito quindi male che vada lo spediscono a pochi km di distanza o nel cado del centro assistenza gold lo fanno direttamente nel negozio la riparazione.
io sto a catania.. qualcuno c'ha esperienze? non ci potrei stare per settimane senza omnia :)
Vorrei provarlo come suoneria per gli sms...
Non e che qualcuno me lo posterebbe qui come allegato?
Tanto e piccolo piccolo:rolleyes:
è possibile disabilitarte il caller -id di s2us dalle sue opzioni;)(
Mi sai dire come? ci ho smanettato un po' ma non ci sono riuscito..
antoniocamerino
04-06-2009, 16:55
Mi sai dire come? ci ho smanettato un po' ma non ci sono riuscito..
nelle impostazioni, c'è una voce caller-id, se non erro...
il valore a fianco cambia tra 'full screen, immegginetta piccola e nessuno'...
scusa ma vado a memoria, non ce l'ho ora istallato;)
nelle faq c'è l'elenco di tutte le opzioni in italiano;)
Stasera ho notato una cosa strana , messo in carica il cell non vedo piu la percentuale di carica della batteria ma solamente il simboletto di un fulmine...
Eppure ci giurerei che nei giorni passati vedevo la cifra...
Mi sto rincoglionendo ?
Oppure ho cambiato qualcosa che possa aver causato questa variante ?:stordita:
Se hai SPB é molto strano, se hai un'altro programma o niente é normale
Sara cosi , ho avuto spb fino a circa una settimana fa , evidentemente dopo non ho piu' guardato l'icona in carica ed ero rimasto ai numeri che mi mostrava spb.
Grazie.
tribal123
04-06-2009, 18:41
Per gli utilizzatori di Pocketshield:
ma sono rinco io?
Non riesco a farlo partire in automatico, ovvero mi si disabilita la retroilluminazione dopo 10 sec. come impostato nelle impo del telefono ma non parte Pocketshield... devo farlo partire manualmente (l'ho associato ad un tasto fisico)
Per gli utilizzatori di Pocketshield:
ma sono rinco io?
Non riesco a farlo partire in automatico, ovvero mi si disabilita la retroilluminazione dopo 10 sec. come impostato nelle impo del telefono ma non parte Pocketshield... devo farlo partire manualmente (l'ho associato ad un tasto fisico)
la prima volta che lo installi devi far partire l'eseguibile lock altrimenti non va'
TheUnforgiven
04-06-2009, 19:12
Fanc*** oggi ho speso quasi 8 euro di pellicole protettive per lo schermo (2 pellicole,peggio dei ladri) al mediaworld e fossi risucito a metterne 1 senza quelle caz** di bollicine d'aria.
Le ho provate tutte,con un affare fatto apposta per spingere,con le dita,col phon,facendo movimenti circolari,mettendole 1mm per 1mm,tutta assieme,pulendo con tutti i panni esistenti al mondo.
Mi sono stufato lo schermo lo tengo cosi senza niente (ci ho provato diciamo con altre 10 pellicole di un altro tipo che mi erano state regalate,senza buoni risultati) e quando si graffia amen.
O la brando o niente :O :sofico:
TheUnforgiven
04-06-2009, 19:22
Già ma non mi andava di prenderle online e da me non le vendono...caz** 8 euro di pellicole speravo che almeno si mettessero decentemente,ci vogliono degli ingegneri aerospaziali per fare 2 pellicole decenti?
Ci rinuncio.
La Brando e la Zagg purtroppo si possono prendere solo online :(, e avevamo giá commentato tempo fa che le pellicole da 5 o 8 € fanno pena e si staccano in poco tempo :(
Fanc*** oggi ho speso quasi 8 euro di pellicole protettive per lo schermo (2 pellicole,peggio dei ladri) al mediaworld e fossi risucito a metterne 1 senza quelle caz** di bollicine d'aria.
Le ho provate tutte,con un affare fatto apposta per spingere,con le dita,col phon,facendo movimenti circolari,mettendole 1mm per 1mm,tutta assieme,pulendo con tutti i panni esistenti al mondo.
Mi sono stufato lo schermo lo tengo cosi senza niente (ci ho provato diciamo con altre 10 pellicole di un altro tipo che mi erano state regalate,senza buoni risultati) e quando si graffia amen.
Vabbe riconsolati , io ho una brando nel cassetto e non l'ho mai messa per pigrizia:D
Quando si righera lo schermo sara ora di cambiare terminale :sofico:
Arradgiato
04-06-2009, 20:40
io ho comprato quella della phonix da mediamondo 7,90 euro ed è più rigida della brando..in pratica un pezzo di plastica! poi ha un sistema di applicazione eccellente: in pratica è protetta da alte 2 pellicole munite di linguette..si pulisce perfettamente lo schermo con una pezzolina di raso in dotazione e lo si copre con essa poi si toglie la prima pellicola e si applica la pellicola con una carta di credito sullo schermo facendo attenzione ad allinearla bene..una volta applicata si tira attraverso la linguetta la pellicola superiore ed il gioco è fatto..è impossibile che rimangano delle bolle perchè è molto rigida ma se c'è polvere sullo schermo chiaramente non viene bene..poi è molto resistente hai graffi ed ha praticamente lo stesso coefficiente di attrito dello schermo dell'i900
tribal123
04-06-2009, 21:51
la prima volta che lo installi devi far partire l'eseguibile lock altrimenti non va'
L'ho fatto.... ma non va, ovvero si spegne la retroilluminazione ma non parte il blocco, dopo un minuto si spegne il telefono (come da mia impostazione sul tel. stesso) e quando lo riaccendo Pocketshield è attivo.
Se invece disabilito lo spegnimento del tel dopo un minuto Pocketshield non parte mai a meno che non lo attivo manualmente.
omniaforever
04-06-2009, 22:59
da fenomeno83:
"ecco.stavolta la rai è sotterrata.grazie all'amico ezio,a breve novità anche dal fronte webtv
ecco qui nel sito taison la versione beta di rai
http://taison.altervista.org/mobile/test1.php
mi potete dire se vi apre i link usando il browser(provate con internet explorer)e vi apre tcpmp correttamente?
testatelo in numerosi.vogliamo testare anche la robustezza del server
quando il link non si apre provate a aggiornare la pagina"
sapete dirmi come mai s2u nella riga sveglia mi mette 0:00 anche se ho la sveglia alle 8?
Roby0189
04-06-2009, 23:43
Ciao ragazzi mi sapreste indicare tutti i programmi (Net framework, lettore divx ecc...) che si possono mettere su questo telefono, per cortesia se mi linkate anche dove si scaricano, vi ringrazio di cuore.
L'ho fatto.... ma non va, ovvero si spegne la retroilluminazione ma non parte il blocco, dopo un minuto si spegne il telefono (come da mia impostazione sul tel. stesso) e quando lo riaccendo Pocketshield è attivo.
Se invece disabilito lo spegnimento del tel dopo un minuto Pocketshield non parte mai a meno che non lo attivo manualmente.
E' ovvio, pocketshield si attiva quando si spegne lo schermo, se premi il pulsante accensione và in standby e si attiva in automatico. Io mai nessun problema neanche con l'ultima versione (2.7.1.4)
Magari se spieghi piu' in dettaglio cosa vorresti che facesse, forse ti potrei dare una mano
Ciao ragazzi mi sapreste indicare tutti i programmi (Net framework, lettore divx ecc...) che si possono mettere su questo telefono, per cortesia se mi linkate anche dove si scaricano, vi ringrazio di cuore.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26216296&posted=1#post26216296
da fenomeno83:
"ecco.stavolta la rai è sotterrata.grazie all'amico ezio,a breve novità anche dal fronte webtv
ecco qui nel sito taison la versione beta di rai
http://taison.altervista.org/mobile/test1.php
mi potete dire se vi apre i link usando il browser(provate con internet explorer)e vi apre tcpmp correttamente?
testatelo in numerosi.vogliamo testare anche la robustezza del server
quando il link non si apre provate a aggiornare la pagina"
Provato, funzionano solo questi link: diretta rai gulp FULL(beta) / Rainews24 diretta - full(beta) / RaiSport+ diretta - full(beta)
omniaforever
05-06-2009, 05:39
Provato, funzionano solo questi link: diretta rai gulp FULL(beta) / Rainews24 diretta - full(beta) / RaiSport+ diretta - full(beta)
funzionano tutti.basta che quando dà errore , aggiorni la pagina (perchè i link variano ogni 2-3 minuti quindi se un canale lo apri dopo 2-3 minuti da quando hai caricato la pagina potrebbe non funzionare.basta fare un refresh della pagina e i link attuali saranno aggiornati.ovviamente se fai partire un canale mica si blocca dopo 2-3 minuti)
almeno in Italia è cosi.riprova
a me quando clicco non parte il player eppure ho associato i file mms al player.
cosa può essere?con ie funziona mentre con opera no.
funzionano tutti.basta che quando dà errore , aggiorni la pagina (perchè i link variano ogni 2-3 minuti quindi se un canale lo apri dopo 2-3 minuti da quando hai caricato la pagina potrebbe non funzionare.basta fare un refresh della pagina e i link attuali saranno aggiornati.ovviamente se fai partire un canale mica si blocca dopo 2-3 minuti)
almeno in Italia è cosi.riprova
Riprovato ma niente funzionano solo i link postati prima, per gli altri va in errore dicendo che nn trova niente
antoniocamerino
05-06-2009, 09:03
sapete dirmi come mai s2u nella riga sveglia mi mette 0:00 anche se ho la sveglia alle 8?
bug :(
tribal123
05-06-2009, 09:35
E' ovvio, pocketshield si attiva quando si spegne lo schermo, se premi il pulsante accensione và in standby e si attiva in automatico. Io mai nessun problema neanche con l'ultima versione (2.7.1.4)
Magari se spieghi piu' in dettaglio cosa vorresti che facesse, forse ti potrei dare una mano
In pratica non parte PS in automatico, se lascio il telefono in standby senza toccare niente non succede ass. nulla se non spegnersi lo schermo dopo un minuto (ma solo xchè così ho impostato dai settaggi del tel. stesso)
Se lancio PS manualmente (Lock tanto per intenderci) allora si attiva e funziona senza problemi (anche se non mi visualizza la sveglia impostata con G-Alarm:doh: )
omniaforever
05-06-2009, 09:53
Riprovato ma niente funzionano solo i link postati prima, per gli altri va in errore dicendo che nn trova niente
ma vivi in Italia?
antoniocamerino
05-06-2009, 10:55
ma vivi in Italia?mi sa di no:stordita:
Appena preso QUESTA (http://cgi.ebay.com/.................6340), chissà com'è.. :rolleyes:
Sembra carina e comoda.. :cool:
NIENTE LINK AD EBAY
DjSolidSnake86
05-06-2009, 11:28
qualcuno mi spiega come mai mi spariscono gli appuntamenti vecchi di 2 settimane?
uso thumbcal ultima versione
invece per quanto riguardo quel graffio mi hanno detto che l'attesa può durare anche 20 giorni perchè devono spedire a palermo se si è graffiato il vetro
a sembra che si sia graffiato leggermente lo schermo esterno, ma non il vetro
boh.. glielo porto ma in caso nn ci resto 1 mese senza per un graffietto di niente
paolinodoc
05-06-2009, 11:34
In pratica non parte PS in automatico, se lascio il telefono in standby senza toccare niente non succede ass. nulla se non spegnersi lo schermo dopo un minuto (ma solo xchè così ho impostato dai settaggi del tel. stesso)
Se lancio PS manualmente (Lock tanto per intenderci) allora si attiva e funziona senza problemi (anche se non mi visualizza la sveglia impostata con G-Alarm:doh: )
non mi ha mai dato un problema di questo tipo. prova a fere così: disinstallalo (elimina anche le caretelle residue eventuali con un file explorer). poi lo reinstalli, apri il programma e premi la V verde accertandoti che lo scudo vicino sia anch'esso verde (se c'è il punto esclamativo rosso tappaci sopra) senza modificare le impostazioni di default; poi blocchi manualmente. a questo punto sblocca e fai un soft reset e poi vedi se va e lo imposti a piacimento.
PS scaricati l'ultima versione disponibile per omnia, va benissimo
omniaforever
05-06-2009, 11:53
mi sa di no:stordita:
a te vanno?
antoniocamerino
05-06-2009, 12:11
a te vanno?
causa tim,
non posso provare prima delle 17.00,
appena scatta il via provo e feedbackkkkko ;)
bye
omniaforever
05-06-2009, 12:33
causa tim,
non posso provare prima delle 17.00,
appena scatta il via provo e feedbackkkkko ;)
bye
prova sia con opera sia con IE please
Pachanga
05-06-2009, 12:52
prova sia con opera sia con IE please
Io ho provato ora:con Opera non va nulla,con IE tutto.
Basta avere l'avvertenza,come hai gia' spiegato,di ricaricare la pagina quando appare la scritta "richiesta non autorizzata".
Ora provo con piu' calma.
Nel frattempo grazie mille!;)
cioè praticamente se lasci il cellulare acceso, dopo un minuto và in standby e si spegne giusto? poi se premi uno dei tasti per riaccenderlo non c'è il blocco powershield? In questo caso potrebbe essere un problema di registro, quindi dovresti fare come ti consigliavo nei post precedenti ;)
ma vivi in Italia?
No ;) , ma ho riprovato ancora ed ho visto che nn funziona solo RaiUno diretta - full(beta) / RaiDue diretta - full(beta) / RaiTre diretta - full(beta), gli altri canali funzionano
omniaforever
05-06-2009, 15:48
Io ho provato ora:con Opera non va nulla,con IE tutto.
Basta avere l'avvertenza,come hai gia' spiegato,di ricaricare la pagina quando appare la scritta "richiesta non autorizzata".
Ora provo con piu' calma.
Nel frattempo grazie mille!;)
ok.infatti nel sito era stato anche scritto di usare IE
Windows Mobile 6.5 Developer Tool Kit
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=20686a1d-97a8-4f80-bc6a-ae010e085a6e
Dal video sembra che questo nuovo samsung sia uscito direttamente dalla NASA...mah...vedremo...
http://www.samsungunpacked.com/London/Phone_Spec
io utilizzo degli mp3 come suonerie e poi phonealarm come reminder ogni minuto mi segnala chiamate perse sms, mail ecc..
ma lo usi con spb shell? se si non vanno in conflitto i profili dell'interfaccia e dell'applicazione? io non c ho perso molto tempo perkè ho rimesso una nuova ROM, ma mi interesserebbe sapere ciò. spbshell la preferisco molto!
DjSolidSnake86
05-06-2009, 16:22
qualcuno mi spiega come mai mi spariscono gli appuntamenti vecchi di 2 settimane?
invece per quanto riguardo quel graffio mi hanno detto che l'attesa può durare anche 20 giorni perchè devono spedire a palermo se si è graffiato il vetro
a sembra che si sia graffiato leggermente lo schermo esterno, ma non il vetro
boh.. glielo porto ma in caso nn ci resto 1 mese senza per un graffietto di niente
up
Dal video sembra che questo nuovo samsung sia uscito direttamente dalla NASA...mah...vedremo...
Ma che modello e'?:eek:
Windows Mobile 6.5 Developer Tool Kit
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=20686a1d-97a8-4f80-bc6a-ae010e085a6e
Ma che modello e'?:eek:
Probabilmente samsung s8000, forse ci sarà una versione android e una winmo
http://blog.phonehouse.es/wp-content/uploads/2009/04/samsung-cubic.jpg
5MP camera with LED Flash, 3.1 Inch AMOLED display, WVGA resolution, 16 Million colors, FM Radio with RDS, 2GB internal memory, MicroSD slot and 3.5mm headphone jack, WiFi, GPS with A-GPS, Bluetooth 2.1 and USB.
5MP camera with LED Flash, 3.1 Inch AMOLED display, WVGA resolution, 16 Million colors, FM Radio with RDS, 2GB internal memory, MicroSD slot and 3.5mm headphone jack, WiFi, GPS with A-GPS, Bluetooth 2.1 and USB.
Bellooooooo:D
Meno male che non e' symbian.
antoniocamerino
05-06-2009, 16:46
:sbavvv: lantony... sembra proprio un MOSTRO!!
@omniaforever:
con I.E. tutti i link funzionanti:read:
provo opera.... NO WAY, come già detto, SOLO con I.E.
;)
perfetto comunque:D
omniaforever
05-06-2009, 16:50
@omniaforever:
con I.E. tutti i link funzionanti:read:
provo opera.... NO WAY, come già detto, SOLO con I.E.
;)
perfetto comunque:D
ora lo dico a fenomeno cosi si mette al lavoro per la webtv.cosi i rai non cambieranno più(in quanto pe r link verrà richiamato un server che li traduce sul momento)
antoniocamerino
05-06-2009, 16:54
otiimo ;)
gli ho dato notizia anche su un altro forum;)
Eh si' niente male :asd: ma le specifiche tecniche dell'Omnia HD mi fanno sbavare di piu', prime fra tutti, accelerazione 3d, filmati 720p, 8mpix camera e HDMI :sbav: Peccato per il Symbian che non mi attira proprio per niente
Aspettiamo i dettagli ufficiali cmq ;) mai dire mai eheheh
antoniocamerino
05-06-2009, 17:07
Eh si' niente male :asd: ma le specifiche tecniche dell'Omnia HD mi fanno sbavare di piu', prime fra tutti, accelerazione 3d, filmati 720p, 8mpix camera e HDMI :sbav: Peccato per il Symbian che non mi attira proprio per niente
ecco perchè avevo detto di questo... 'mostro' e non dell'HD ;)
anche la mia esperienza in symbian (se così si può definire... l'ultimo che ho avuto è il 6630:stordita: ) penso sia finita ;)
Un_Amico
05-06-2009, 17:14
http://blog.phonehouse.es/wp-content/uploads/2009/04/samsung-cubic.jpg
Veramente bello. Sono molto tentato da quello con Android. Peccato che a quanto pare non può registrare video a 720P come per l'HD.
L'ideale oggi sarebbe l'HD con Android.:sbav: :sbav:
Già, ci rimane solo da aspettare...una decina di giorni.
Anche perchè, come dice lantony, il più quotato per ora è l'S8000 ma qualche giorno fa ho trovato caratteristiche leggermente più "abbondanti" e diverse googlando (es. maggiore memoria onboard, supporto ad accelerazione 3D, ma meno colori...sbaglio e dico una cavolata enorme o WM non supporta oltre i 65k colori?)
goldrake68
05-06-2009, 19:28
Per la cronaca in vista di un imminente recarmi presso un CA per problema touch ho levato la invisibile shield dai quattro lati . considerando che non vedovo l'ora di farlo in quanto negli spigoli si stava staccando e rilasciava una specie di colla giallastra. Adesso il device e' tornato nuovo come da fabrica. Ho lasciato la parte posteriore Della Invisible S. e quella anteriore Brando che dovro' levare per forza di cose.
severance
05-06-2009, 20:49
segnalo l uscita del nuovo ndrive 3d 9.014, con possibilita di creare percorso.
maggiori info in pm :)
filippo-713
05-06-2009, 20:59
Per la cronaca .. ho installato S2U2 1.62 e devo dire che va abbastanza bene .. solito bug per "id caller" ma per il resto è tutto ok, pure i consumi della batteria sono molto ridotti .. consiglio di installarlo. Cmq non capisco come mai non rilascino una nuova versione .. :D .. p.s. ho realizzato 2 semplicissimi sfondi jpeg per S2U2 .. con il logo samsung OMNIA .. appena riesco li pubblico se vi interessa
DarkAngeLGu900
05-06-2009, 21:28
Ragazzi,mi spiegate come faccio a cambiare completamente l'interfaccia del mio Omnia mettendola così?? link (http://www.youtube.com/watch?v=KbtvieI66mE)
Se nn sbaglio è quella del Diamond.Come si mette?me lo spiegate passo per passo?:)
segnalo l uscita del nuovo ndrive 3d 9.014, con possibilita di creare percorso.
maggiori info in pm :)
a me la versione precedente spesso fà fare giri lunghi, cosa che non accade con IGO :S le mappe sembrano migliori le ultime di igo
Ragazzi,mi spiegate come faccio a cambiare completamente l'interfaccia del mio Omnia mettendola così?? link (http://www.youtube.com/watch?v=KbtvieI66mE)
Se nn sbaglio è quella del Diamond.Come si mette?me lo spiegate passo per passo?:)
e' tutto scritto nei commenti del mio video, basta leggere un po' ;)
Si tratta cmq del vecchio SPB mobile shell 2.1.5 con skins
DarkAngeLGu900
05-06-2009, 23:41
e' tutto scritto nei commenti del mio video, basta leggere un po' ;)
Si tratta cmq del vecchio SPB mobile shell 2.1.5 con skins
Ehm..Ho il cell da una settimana,non so di cosa tu stia parlando :D
Il cell nn è brand,e ci ho messo su giusto 4 o 5 programmi,niente di piu.
Non so cosa sia una rom(credo che dovrebbe appunto essere l'interfaccia del menu) e nemmeno come si mette,ovviamente non voglio rischiare di far danni al cell,quindi se mi dai qualche dritta,mi faresti un favore :cincin:
EDIT: Ho appena visto la SPB Mobile shel 3.0..è bellissima O_O
Come si mette?,e sopratutto come me la procuro?:stordita:
Pachanga
06-06-2009, 00:28
Non so cosa sia una rom(credo che dovrebbe appunto essere l'interfaccia del menu) e nemmeno come si mette,ovviamente non voglio rischiare di far danni al cell,quindi se mi dai qualche dritta,mi faresti un favore :cincin:
Leggiti le FAQ,qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26216296&posted=1#post26216296
Troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti!;)
Per la SPB 3.0,puoi trovare,sul sito ufficiale,la versione di prova,15 giorni.
ragazzi una domanda stupida .... come mai in alcuni negozi dicono che questo telefono ha 65000 colori e in altri 265000 colori ???????
quanti colori reali a questo schermo qualcuno lo conferma ??????..... tra altro ragazzi volevo chiedervi
1. ho un omnia no brand e quindi como devo installare la rom MANILA Voyager 3 Final con file set V2 .
2. devo instalare altri ROM prima di installare il VOYAGER 3 ????
3. dopo la installazione della rom è POSSIBILE installare la interfaccia SPB Mobile Shell v. 3.0 insieme alla rom ???
VI PREGO AIUTATEMI GRAZIE MILLE !!!!
domanda: pur installando tutto sempre sulla storage mi ritrovo solo 9mb liberi nel dispositivo..a questo punto come verifico se c'è qualcosa che posso eliminare?
omniaforever
06-06-2009, 09:27
ragazzi una domanda stupida .... come mai in alcuni negozi dicono che questo telefono ha 65000 colori e in altri 265000 colori ???????
quanti colori reali a questo schermo qualcuno lo conferma ??????
il telefono 262000, windows mobile ne supporta 65000 al massimo, quindi 65000
DarkAngeLGu900
06-06-2009, 09:32
Leggiti le FAQ,qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26216296&posted=1#post26216296
Troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti!;)
INTERFACCE ALTERNATIVE
SPB Mobile Shell v. 3.0! (http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/?en)
E' una UI Touch Friendly con la quale possiamo mettere da parte il pennino, interfaccia utente caratterizzata da 3 schermate principali, attraverso le quali si interagisce con il sistema operativo senza quasi mai utilizzare l'interfaccia Windows Mobile.
Il quasi è dovuto al fatto che l'interfaccia è solo una dashboard con il sistema operativo, ovvero un programma che si sovrappone alla GUI (interfaccia grafica) di Windows Mobile; quando lanciamo un programma ci troviamo di fronte nel 90% dei casi l'ambiente di default di Windows Mobile; ciò non accade però sempre, infatti prendendo come esempio la scheda dei contatti, la SPB ha ridisegnato la grafica con collegamenti per un nuovo sms, per la chiamata e per la modifica del contatti, mentre in altre occasioni, quale la digitazione dell'sms, si utilizza il contesto di Windows.
Schermata Now
Si può impostare in modalità Standard o Professional, fornisce indicazioni riguardo le chiamate perse, le email e gli sms/mms ricevuti, visualizza un orologio digitale o analogico, il calendario e gli appuntamenti prossimi, l'icona del meteo e del profilo suoneria.
Schermata Menù
E' il cuore dell'interfaccia, da qui si può raggiungere e attivare qualcunque applicazione e controllo installato in Windows Mobile. Sei scorciatoie bloccate, personalizzabili nei contenuti e nella forma, e i link ai programmi usati di recente consente un comodo accesso al dispositivo senza il minimo utilizzo dello pennino.
Schermata contatti
E' il riepilogo dei 15 contatti più usati, impostabile secondo le proprie esigenze, visualizzati tramite immagine. Tappando sul contatto si entra in una scheda che mette a disposizione la scelta di mandare un sms, chiamare o editare il contatto della persona.
Inoltre c'è il collegamento alla rubrica, anch'essa riscritta completamente da SPB e integrata in Mobile Shell.
I punti di forza sono senza dubbio l'autorità con cui si impone sulla UI di default di Windows, impostandolo secondo le proprie esigenge possiamo tranquillamente dimenticarci del menù Start; la personalizzazione è proprio il secondo punto fondamentale di Mobile Shell: possiamo modificare i menù inserendo le applicazione che preferiamo, cambiare i colori e creare nuovi temi, anche se non ci è piaciuta molto l'impossibilità di cambiare lo schema e il numero delle 6 scorciatoie nella schermata menù.
Ottime invece le quattro animazioni di transizione tra una schermata e l'altra, tramite gesture.
Il programma, di cui sta per essere rilasciata la versione 3.0, rappresenta una interfaccia utente completa, totalmente touch-friendly e personalizzabile, non ultimo implementa una rubrica con ricerca veloce dei contatti.
Skin di "Miki" (http://www.imarche.net/omnia/index.php)
E' stata da poco rilasciata la versione 3 di questa stupenda interfaccia tattile.
Su questa ultima release, sono numerose le funzioni aggiornate e migliorate rispetto alla versione precedente di Spb Mobile Shell. Tra le più importanti sono degne di nota:
• personalizzazione della schermata Home con wallpaper e immagini personali provenienti dai sistemi operativi Windows anche con risoluzioni 1024x768, adattandosi molto bene allo schermo del dispositivo
• ottima integrazione con Facebook; ad esempio e ora è possibile aggiungere le foto del profilo del noto social network al contatto corrispondente della rubrica di WM. Inoltre è possibile caricare foto e filmati su Facebook direttamente senza passare per il sito
• possibilità di scegliere tra due diversi layout per la schermata Home, Professional e Lifestyle, in base alle diverse esigenze di utilizzo del dispositivo
• supporto per widget nella schermata Lifestyle Home e nel gestore fotografico dei contatti
• avvio veloce delle applicazioni con una nuova interfaccia estremamente intuitiva e con icone ampie e di aspetto gradevole; è anche possibile utilizzare le dita per lanciare tutte le applicazioni presenti nel device
• la schermata Home contiene tutte le informazioni di stato del vostro dispositivo mobili come: previsioni meteo, livello di carica della batteria, data e ora, appuntamenti, icona “launcher” per avvio veloce applicazioni, icona contatti. Inoltre è presente la funzione 3D carousel che consente di passare da una schermata all’altra ruotando lo schermo in 3D. L’effetto è a dir poco sorprendente per uno smartphone, come dimostrano le schermate dell’applicazione
• gestione migliorata delle e-mail con un nuovo algoritmo che sceglie automaticamente l’account da utilizzare in base ai messaggi non letti
• gestione migliorata delle reti telefoniche e senza fili con un nuovo Wireless Manager
• nuovo widget Media Player per la gestione dei file multimediali
• possibilità di scegliere tra due diversi layout per il Launcher, Simple e Advanced, in base alla quantità di applicazioni e funzioni che si desidera avere a portata di mano nella stessa schermata
• gestione dei contatti completamente visuale con la possibilità di inviare in modo immediato messaggi SMS, MMS e e-mail ed effettuare chiamate telefoniche. Anche nella lista contatti si può utilizzare la funzione “carousel 3D” con un effetto molto gradevole.
Da evidenziare inoltre che Spb Mobile Shell 3 è pienamente compatibile con Windows Mobile 6.5, integrandosi alla perfezione con il nuovissimo e ancora inedito sistema operativo mobile di casa Microsoft.
In definitiva, con questa nuovissima release della sua interfaccia tattile Mobile Shell la famosa software house Spb Software si è superata ancora una volta, migliorando ulteriormente un prodotto di per sé già ottimo.
SPB Weather 2
Ottimo applicativo commercializzato dalla SPB Software House, recentemente aggiornato alla versione 2.0.
Questo programma attiva un plugin nella schermata Today del dispositivo e indica in modo dettagliato e preciso le previsioni del tempo della città scelta, metropoli o località turistica, di tutti i continenti, rappresentando un valido strumento sia per la vita di tutti i giorni sia per chi viaggia.
L’utilizzo è semplice e intuitivo: basta installare il programma sul dispositivo, definire le località delle quali si vuole sapere il meteo e collegarsi ad internet via Wi-fi, Cavo USB o tramite Wap/GPRS. In automatico verranno scaricati i dati settimanali del meteo, previsioni a cura dei siti più importanti a livello globale (basti citare weather.gov, il sito a livello mondiale più affidabile in circolazione) con la possibilità di inserire come fonti altri canali meteo di carattere nazionale. In questo modo si avrà la possibilità di ottenere le previsioni aggiornate di un vastissimo numero di località.
E' perfettamente integrabile in SPB Mobile Shell.
Grazie al collegamento diretto alla schermata Today permette di tenere sott’occhio le previsioni settimanali (graficamente rappresentate da intuitive icone indicanti il meteo e le temperature minime e massime) suddivise in previsioni mattino-pomeriggio-sera. In più è possibile personalizzare il programma con le previsioni di dati secondari quali venti e umidità reale.
Manila 2D
Interfaccia estratta da xdadevelopers dal Manila 3D, nota intefaccia dell' HTC Touch 3G. Resa “adattabile” a moltissimi dispositivi anche non HTC, tra cui ovviamente anche il Samsung Omnia i900.
La principale peculiarità di questo programma è rappresentata senza dubbio dalle infinite personalizzazioni e Skin che permette.
• M2D OMNIA MEGA V3 Versione universale realizzata da Bigix1, dovrebbe funzionare sia su rom Ita che WWE, il software è comunque in italiano caratterizzata da una piacevole rivisitazione grafica tra cui un nuovo tema per barre nere, è stata corretta la grafica per le email, sostituta l'immagine Internet, personalizzata con logo, sono state corrette immagini varie, è stato impostato il tab programmi a 4 x 9 (tot 36 tasti), è stata aggiunta una nuova grafica Home con orologio analogico e digitale piccolo ed è stata introdotta anche la possibilità di riattivare la Home classica (orologio digitale grande), e molto altro.
Questa veste grafica è stata rilasciata dall'autore in due versioni: una Full e una Light; quest'ultima con le medesime caratteristiche ma con abolizione totale del Meteo e Location (Maps) con relative risorse grafiche con determinante aumento della velocità e la reattività del Manila stesso e degli script implementati.
Download Pacchetto completo (http://www.mediafire.com/?q9mhi3hctm5)
Download Pacchetto Light (http://www.megaupload.com/?d=HFVRB68L)
• Skin Vista Manila 2D (http://www.megaupload.com/it/?d=1QF7EFME)
Skin in stile Windows Vista realizzata da Antonio0216
IFONZ (http://thedogcorner.blogspot.com/)
Interfaccia che permette di emulare la veste grafica dell'Iphone, sviluppata dal programmatore italiano Simon. Il programma è arricchito da animazioni e funzionalità aggiuntive. Tramite le opzioni si può facilmente modificare l’aspetto delle icone, i colori dei tasti e l’immagine di sfondo, la dimensione degli elementi su schermo e gli effetti tra cui il fade in e out, il mixaggio random delle icone, la modalità landscape o l’animazione iniziale.
E' possibile poi scegliere il numero di pagine in cui distribuire le varie icone senza perdere d’occhio le informazioni essenziali sullo stato del cellulare grazie ad un menu rapido che permette di minimizzare l’applicazione e visualizzare livello di batteria, connessioni attive, rete telefonica e stato di wi-fi e bluetooth.
Il programma è scaricabile gratuitamente dal blog dello sviluppatore che, recentemente, ha rilasciato la versione 2 del programma 0.1.0 Beta, molto più stabile e reattiva della precedente versione, che incorpora un serie di modifiche volte a migliorare l’utilizzo di questa interessante applicazione.
VITO Winterface (http://www.iwindowsmobile.com/vito-mobile-shell.html)
UI tattile sviluppata da Vito Technologies, rappresenta una nuova interfaccia tattile tramite la quale, si può arricchire il dispositivo di molte funzionalità in più, come ad esempio un launcher di applicazioni, un programma per gestire i task, o altre svariate opzioni che consentono di gestire meglio l'Home Page. Consente inoltre di personalizzare la grafica del proprio dispositivo rimpiazzando la classica schermata iniziale di Windows Mobile.
Questa nuova interfaccia trasforma il dispositivo in un perfetto "touch phone" da controllare con le dita e consente anche di gestire le icone delle applicazioni, i parametri e i contatti. Ispirandosi fortemente all'interfaccia tattile dell'iPhone di Apple, consente altresì di visualizzare le informazioni essenziali come il livello della batteria, l'ora, SMS e email ricevuti, gli ultimi appuntamenti del calendario o ancora la quantità di memoria rimanente.
Winterface segue le normali procedure di installazione di qualsiasi programma per Windows Mobile, tuttavia, una volta installato, questo programma viene visto dal sistema operativo come una shell aperta.
Questo, significa che il programma gira in memoria già all'avvio del dispositivo e che, per lanciarlo, è possibile toccarne come di consueto l'icona nella cartella Programmi del menu Start. L'applicativo può essere richiamato anche toccando la relativa icona posta sulla schermata Oggi, che viene creata in fase di installazione, oppure attraverso un comando gestuale, tracciando con il dito una grande "V" sulla schermata Oggi o all'interno di qualunque applicazione. Appena lanciato il programma colpisce subito per l’austerità e l’eleganza del suo design, caratterizzato da un'interfaccia utente davvero minimalista ma sicuramente di grande effetto.
Le icone che la compongono sono organizzate per avere un quadro d’insieme di tutte le funzioni di Windows Mobile.
Winterface è veramente un applicazione interessante, con delle potenzialità notevoli.
Funzionalità particolarmente gradevoli risultano sia il salvaschermo che la funzione di notifica relativa alle chiamate telefoniche, agli SMS, ai messaggi persi e/o ricevuti.
ThrottleLauncher (http://www.throttlelauncher.com/portal/downloads/34-public-releases/90-096release)
Altra applicazione per il Today completamente skinnabile. Necessita di flash player 7 e supporta anche i widget.
Il programma è freeware, ma se non si immette la licensa dura solo un mese che comunque basta creare dalla pagina del sito ufficiale e copiarla nella cartelle di installazione di TL.
L’ultima versione consente di avere la stessa grafica dell’HTC Touch Diamond. L’accesso ai vari menu avviene facendo scorrere il dito nella parte bassa dello schermo dove sono visualizzati i pulsanti di accesso veloce ai vari applicativi. ThrottleLaucher è molto facile da installare anche se necessita della presenza del TouchFLO 3D.
in aggiornamento..
Bò... io non vedo la parte dove spiega come installarlo..:(
Leggiti le FAQ,qui:[url]
Per la SPB 3.0,puoi trovare,sul sito ufficiale,la versione di prova,15 giorni.
(non trovo il sito:rolleyes: )
Qualcuno me lo passa via mail\msn\skype?
1. ho un omnia no brand e quindi como devo installare la rom MANILA Voyager 3 Final con file set V2 .
3. dopo la installazione della rom è POSSIBILE installare la interfaccia SPB Mobile Shell v. 3.0 insieme alla rom ???
Se non sbaglio, una volta scaaricata la Voyager, dentro trovi un bel file molto completo con le istruzioni. Altrimenti prova a cercarlo con google (o attendi qualcuno che l'abbia già installata...ma ad occhio credo che google sia più rapido :P)
domanda: pur installando tutto sempre sulla storage mi ritrovo solo 9mb liberi nel dispositivo..a questo punto come verifico se c'è qualcosa che posso eliminare?
Cerca cleartemp, clearram, memaid, sktools o qualche altro programmino del genere che faccia un pò di pulizia automatica. ATTENZIONE però che a seconda delle impostazioni che metti potresti trovarti cancellato più di quello che chiedevi!
1) cancella la cache/temp/ecc di opera, internet explrer, google maps
2) anche installando tutto in mystorage, alcuni programmi automaticamente vanno nella memoria dispositivo, altri invece lasciano qualche loro appendice lì per l'esecuzione del programma
3) controlla dove hai salvato i files ricevuti col bluetooth
Bò...sarà che mi faccio troppe pippe,ma io non vedo la parte dove spiega come installarlo..:(
...state pensando quello che sto pensatndo io?:stordita:
p.s. ti credo che le istruzioni per installarlo non ci sono, sennò bisognerebbe postarle per ogni singolo programma dato che il procedimento è lo stesso uguale identico medesimo (:sofico:) che per tutti gli altri programmi: exe tramite active sync, cab tappandoci dall'omnia ;)
tribal123
06-06-2009, 09:57
cioè praticamente se lasci il cellulare acceso, dopo un minuto và in standby e si spegne giusto? poi se premi uno dei tasti per riaccenderlo non c'è il blocco powershield? In questo caso potrebbe essere un problema di registro, quindi dovresti fare come ti consigliavo nei post precedenti ;)
Quasi esatto, dopo che parte lo standby quando premo uno dei tasti C'E' il blocco PS!
Il problema è che non parte prima, cioè non si attiva prima del momento in cui parte lo standby del tel.
A parte questo però non mi sconfinfera troppo, mancano gli indicatori dell'allarme impostato (G-Alarm), della rete, delle eventuali connessioni wi-fi o BT attive, etc.... (almeno nella versione da me provata che era la 2.7.1.2 per Omnia.
Inoltre mi scoccia che segua la rotazione del tel (cosa che avevo inibito in S2U2)
Ragion per cui sono tornato al mio vecchio S2U2 1.62 che per le mie esigenze è perfetto e funge alla perfezione.
Mi riservo di riprovarlo in un secondo tempo.
antoniocamerino
06-06-2009, 10:20
Per la cronaca in vista di un imminente recarmi presso un CA per problema touch ho levato la invisibile shield dai quattro lati . considerando che non vedovo l'ora di farlo in quanto negli spigoli si stava staccando e rilasciava una specie di colla giallastra. Adesso il device e' tornato nuovo come da fabrica. Ho lasciato la parte posteriore Della Invisible S. e quella anteriore Brando che dovro' levare per forza di cose.
in bocca al lupo per la sostituzione...
anche la mia I.S. stà facendo le schifezzine agli angoli... sembra una mistura di colla e polvere:stordita: , che comunque viene via tranquillamente;)
per la brando secondo me hai la possibilità di toglierla e rimetterla, perchè la vedo bella resistente, mentre la I.S. tirandola via diventa inutilizzabile (si allunga e deforma, ed anche se dopo un pò ritorna quasi a posto, prende tutte le impronte delle dita, dao che per tirarla via devi aggrappartici per bene :D
la ROM è TUTTO il S.O. dell'Omnia... quelle di cui parli tu sono le interfacce, semplici programmi da istallare come spiegato all'inizio delle faq... il sito ufficiale di spb lo trovi cliccando sul nome del programma nelle faq;)
se ci riesci, edita quel quotoe mastodontico che hai fatto delle faq;)
@tribal, anche a me rompeva la rotazione di P.Shield, anche perchè la skin non si adatta come per s2u2 (oppure è stata implementata la funzione?)
Luicas60
06-06-2009, 10:21
:D :D
non è possibile dirottare la musica su un auricolare bt :( , se invece è una cuffietta stereo (sempre bt) vai liscio.
segnalo che su modaco/xda si stanno sbattendo per bene per questa cosa... e con qualche compromesso mi sembra che qualcuno ci sia riuscito
... GRZ, ma nelle cuffiette bt posso sentire anche le telefonate? Se fosse così otterrei il mio scopo!!!
antoniocamerino
06-06-2009, 10:23
... GRZ, ma nelle cuffiette bt posso sentire anche le telefonate? Se fosse così otterrei il mio scopo!!!
si, nelle cuffiette(stereo) Bt
, si sente tutto: musica, telefonate e suoni di sistema ;) (le cuffiette devono supportare lo standard A2DP)
DarkBandit
06-06-2009, 10:27
quanti colori reali a questo schermo qualcuno lo conferma ??????..... tra altro ragazzi volevo chiedervi
allora io ho su la voyager 3 da piu di un mese e mi trovo benissimo con il manila che c'è integrato cmq ti rispondo ^^
1. la rom si installa come tutte le altre via activesync e driver modem samsung da xp seguendo le istruzioni a schermo oppure con grandprix da vista (piu rischioso cmq)
2.no non è necessario installare altre rom basta che il telefono sia no-brand (o cmq riconosciuto dall'installer come tale)
3.dopo l'installazione penso sia possibile installare spb shell ma non ne sono completamente sicuro...quello che so per certo è che il manila non lo puoi cmq eliminare,ma ti consiglio di provarlo perchè essendo integrato in rom è molto piu veloce di quelli installabili via cab e anche molto gradevole,poi cmq a te la scelta!
:D
Bò...sarà che mi faccio troppe pippe,ma io non vedo la parte dove spiega come installarlo..:(
(non trovo il sito:rolleyes: )
Penso sia palese il motivo per cui non ho scritto come installare ogni singolo programma dato che si installano tutti allo stesso modo... :doh: :rolleyes:
DarkAngeLGu900
06-06-2009, 10:45
OK,trovato ed installato..
Ora volevo sapere alcune cosine..
siccome ho installato un paio di programmi non compatibili e che non mi fa disinstallare,avevo in mente di fare un hard reset,e volevo sapere se facendolo mi rimane sempre l'ultima versione x2B3 oppure torno a quella precedente.
OK,trovato ed installato..
Ora volevo sapere alcune cosine..
siccome ho installato un paio di programmi non compatibili e che non mi fa disinstallare,avevo in mente di fare un hard reset,e volevo sapere se facendolo mi rimane sempre l'ultima versione x2B3 oppure torno a quella precedente.
L'ultima, B3. La ROM è "fissata" nella memoria, l'hard reset la formatta e basta (quindi prima fai un bel backup di contatti, sms, ecc)
DarkAngeLGu900
06-06-2009, 10:57
L'ultima, B3. La ROM è "fissata" nella memoria, l'hard reset la formatta e basta (quindi prima fai un bel backup di contatti, sms, ecc)
Quindi con hard reset formatto solo la memoria piu piccola del telefono cancellando tutti i programmi installati e riportando il cellulare Con S.O pulito all'ultima versione?
I contatti li ho nella sim,mi si cancellano?
mi confermato quanto s dice nella faq,ossia che con l'hard reset non vengono toccate la micro sd e la memoria 8 gb del cell?
antoniocamerino
06-06-2009, 10:59
Quindi con hard reset formatto solo la memoria piu piccola del telefono cancellando tutti i programmi installati e riportando il cellulare Con S.O pulito all'ultima versione?
I contatti li ho nella sim,mi si cancellano?
mi confermato quanto s dice nella faq,ossia che con l'hard reset non vengono toccate la micro sd e la memoria 8 gb del cell?
se hardresetti tramite software, dalle impostazioni, puoi scegliere d formattare solo la memoria 'dispositivo'...
la sim non si tocca non preoccuparti
DarkAngeLGu900
06-06-2009, 11:13
se hardresetti tramite software, dalle impostazioni, puoi scegliere d formattare solo la memoria 'dispositivo'...
la sim non si tocca non preoccuparti
C'è qualche modo per eliminare roba gia installata di default?tipo pagine gialle ecc,nn li voglio e mi danno fastidio
filippo-713
06-06-2009, 11:15
Ragazzi vi ricordate che qualche post fa vi chiesi come attribuire a un contatto una suoneria particolare? ecco credevo di esserci riuscito copiando tutti i contatti dalla SIM AL TELEFONO e poi impostando manualmente nelle opzioni del contatto la suoneria da me scelta .. ecco però non funziona! Non è che avendo sia il contatto nella sim sia nel telefono mi riconosce solo quello della sim? Autatemi ..
C'è qualche modo per eliminare roba gia installata di default?tipo pagine gialle ecc,nn li voglio e mi danno fastidio
Solo cucinando una rom puoi toglierli in quanto fanno parte della rom stessa.
Ragazzi vi ricordate che qualche post fa vi chiesi come attribuire a un contatto una suoneria particolare? ecco credevo di esserci riuscito copiando tutti i contatti dalla SIM AL TELEFONO e poi impostando manualmente nelle opzioni del contatto la suoneria da me scelta .. ecco però non funziona! Non è che avendo sia il contatto nella sim sia nel telefono mi riconosce solo quello della sim? Autatemi ..
Non l'ho mai fatto, comunque ci sono alcuni programmi che permettono una più facile e veloce (a quanto dicono) gestione delle suonerie personalizzate.
Purtroppo non so aiutarti di più :doh:
Non è che avendo sia il contatto nella sim sia nel telefono mi riconosce solo quello della sim? Autatemi ..
Installa SPB 3 ;)
Installa SPB 3 ;)
quoto! ;)
principe69
06-06-2009, 12:31
per chi utlizza iconsoft phonex...ho scoperto una "mancanza",ovvero,se ricevo una chiamata da un numero che non ho in rubrica e voglio memorizzarlo come faccio? :rolleyes:
tribal123
06-06-2009, 12:39
allora io ho su la voyager 3 da piu di un mese e mi trovo benissimo con il manila che c'è integrato cmq ti rispondo ^^
3.dopo l'installazione penso sia possibile installare spb shell ma non ne sono completamente sicuro...quello che so per certo è che il manila non lo puoi cmq eliminare,ma ti consiglio di provarlo perchè essendo integrato in rom è molto piu veloce di quelli installabili via cab e anche molto gradevole,poi cmq a te la scelta!
Quoto, io ho la Voyager 3 "sotto" la SPb3, devi deflaggare il TouchFlo dall'oggi e cos ti parte direttamente Spb3!;)
per chi utlizza iconsoft phonex...ho scoperto una "mancanza",ovvero,se ricevo una chiamata da un numero che non ho in rubrica e voglio memorizzarlo come faccio? :rolleyes:
tappi sul tasto Calls con evidenziato il numero e poi su Save ;)
principe69
06-06-2009, 12:50
tappi sul tasto Calls con evidenziato il numero e poi su Save ;)
:doh: :doh: a volte mi perdo in un bicchiere d'acqua :D
Pachanga
06-06-2009, 12:50
Installa SPB 3 ;)
Quoto anche io,anche se a me non funziona se vado in "imposta suoneria" di quel determinato contatto(l' mp3 che mi interessa non compare nell'elenco delle suonerie di SPB 3.0).
Poco male perche' comunque si puo' fare la stessa procedura da "modifica contatto",sempre nella stessa schermata della skin...;)
Quoto anche io,anche se a me non funziona se vado in "imposta suoneria" di quel determinato contatto(l' mp3 che mi interessa non compare nell'elenco delle suonerie di SPB 3.0).
Poco male perche' comunque si puo' fare la stessa procedura da "modifica contatto",sempre nella stessa schermata della skin...;)
devi creare la cartella My documents all'interno di my Storage e mettere li gli mp3 che vuoi utilizzare come suonerie e/o suoni e notifiche vari. (io l'ho impostato cosi e le vedo anche in SPB)
è possibile anche creare la cartella suonerie all'interno di My documents, ma in questo caso non sono visibili dall'explorer se le volessi utilizzare per altri suoni e notifiche di sistema, es. SMS ma solo per le suonerie chiamate.
E' possibile disattivare da Phone EX la gestione delle chiamate in arrivo?? avendo già installato S2U2 mi crea casini
principe69
06-06-2009, 13:34
E' possibile disattivare da Phone EX la gestione delle chiamate in arrivo?? avendo già installato S2U2 mi crea casini
certo!nei settings togli la spunta da "run on windows start up",fai soft reset ed è disattivato
Pachanga
06-06-2009, 13:36
devi creare la cartella My documents all'interno di my Storage e mettere li gli mp3 che vuoi utilizzare come suonerie e/o suoni e notifiche vari. (io l'ho impostato cosi e le vedo anche in SPB)
è possibile anche creare la cartella suonerie all'interno di My documents, ma in questo caso non sono visibili dall'explorer se le volessi utilizzare per altri suoni e notifiche di sistema, es. SMS ma solo per le suonerie chiamate.
Avevo gia' creato la cartella suonerie all'interno di My Storage,ora ho applicato comunque il tuo suggerimento ma niente da fare...
Per essere piu' precisi:dalla schermata iniziale di SPB 3.0--->contatti--->contatto che mi interessa modificare--->tasto in basso a destra--->imposta suoneria--->suoneria:appare l'elenco ma gli mp3 che voglio utilizzare non vengono rilevati.
Se faccio la stessa procedura ma invece che passare attraverso imposta suoneria vado in modifica contatto e' tutto ok.
Non e' un grave problema :D ma mi sembra che tu abbia comunque risolto...
Appena posso provo con piu' tranquillita'...
In ogni caso grazie mille!:)
certo!nei settings togli la spunta da "run on windows start up",fai soft reset ed è disattivato
si, ma facendo cosi se uso la gestione dei messaggi di Phone Ex o la rubrica il problema mi ricompare perhè avvio di nuovo il programma...
principe69
06-06-2009, 16:03
si, ma facendo cosi se uso la gestione dei messaggi di Phone Ex o la rubrica il problema mi ricompare perhè avvio di nuovo il programma...
bè vista l'utilità preferisco sicuramente mantenere phonex che S2U2 ciucciabatteria...e la tastiera la blocco manualmente
filippo-713
06-06-2009, 16:47
bè vista l'utilità preferisco sicuramente mantenere phonex che S2U2 ciucciabatteria...e la tastiera la blocco manualmente
Anche io la pensavo come te .. ma con la nuova versione di S2U2 hanno ridotto parecchio i consumi, poi io uso molto il wi fi e ascolto molta musica quindi dovrei comunque ricaricarlo ogni 2 gg :)
p.s. ci sono novità sull' aumento graduale della suoneria? hanno trovato un modo per risolvere questa particolare impostazione?
Camillo31
06-06-2009, 17:12
Solo cucinando una rom puoi toglierli in quanto fanno parte della rom stessa.
Non l'ho mai fatto, comunque ci sono alcuni programmi che permettono una più facile e veloce (a quanto dicono) gestione delle suonerie personalizzate.
Purtroppo non so aiutarti di più :doh:
Ringo mobile è uno di questi
savrix85
06-06-2009, 20:05
Salve ragazzi,
se non li avete ancora visti, su modaco ci sono i driver per segnare la carica della batteria al passo dell'1%
http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/288676/1-driver-for-omnia-here/
li ho povati, la carica è un po' ballerina (oscilla di + o - 2%), ma funzionano bene ;)
bug :(
Più che un bug direi che è una mancanza di integrazione con il TClock Samsung, mentre con quella di Windows Mobile funziona alla perfezione
@tribal, anche a me rompeva la rotazione di P.Shield, anche perchè la skin non si adatta come per s2u2 (oppure è stata implementata la funzione?)
esatto anche a me PS da' un po' di problemi se attivo il sensore di movimento, cmq le skin HTC si adattano automaticamente anche all'Omnia nelle ultime versioni di PS ;) CMq esce una nuova versione alla settimana quindi speriamo bene ;)
S2u2 consuma molto di piu', piu' lento, piu' bugs ed e' fermo da oltre 2 mesi :(
paolinodoc
07-06-2009, 07:19
qualcuno usa pocketshield e iconsoft phonex insieme? io sto provando phonex e uso PS da tempo, appena installato phonex il telefono era completamente muto all'arrivo delle chiamate ma poi con un softreset il problema si è risolto.
ho disattivato nelle impostazioni di phonex "incoming call" e "autolock incoming call window", devo usare qualche altro accorgimento?
per ora sembra tutto ok
qualcuno usa pocketshield e iconsoft phonex insieme? io sto provando phonex e uso PS da tempo, appena installato phonex il telefono era completamente muto all'arrivo delle chiamate ma poi con un softreset il problema si è risolto.
ho disattivato nelle impostazioni di phonex "incoming call" e "autolock incoming call window", devo usare qualche altro accorgimento?
per ora sembra tutto ok
io uso phoex e pocket shield e funziona tutto alla grande, ho pero' fatto gestire il fullscreen ID da phonex e non da PS
paolinodoc
07-06-2009, 19:08
ok grazie, infatti anche a me finora nessun problema
ho installato iContact, molto veloce e rapido da utilizzare.
Volevo sapere come fare ad impostarlo come rubrica e gestore di chiamate perse predefinito con SPB.
DjSolidSnake86
07-06-2009, 20:55
Salve ragazzi,
se non li avete ancora visti, su modaco ci sono i driver per segnare la carica della batteria al passo dell'1%
http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/288676/1-driver-for-omnia-here/
li ho povati, la carica è un po' ballerina (oscilla di + o - 2%), ma funzionano bene ;)
[...]
@tutti
esiste un modo per rendere più preciso l'indicatore del segnale radio della rete cellulare con un sistema simile?
antoniocamerino
08-06-2009, 11:29
com'è che questo weekend siete stati tranquilli?!?!?:D :D TUTTI IMPOEGNATI PER LE ELEZIONI?!:asd: :asd:
Salve ragazzi,
Più che un bug direi che è una mancanza di integrazione con il TClock Samsung, mentre con quella di Windows Mobile funziona alla perfezione
1 da provare;)
2 si, effettivamente non è prevista l'integrazione col samsung clock;)
RavenAlias
08-06-2009, 11:32
peccato che con la barra wm di grigoris (utilissima per avere oltre che una bella barra, anche l'icona bluetooth) non fungano questi driver 1% battery :mad:
slump_DevilkinG_
08-06-2009, 11:59
Scusate se torno sull'argomento sincronizzazione. Ho la voyager 3 e con vista spesso non sincronizza, l'unico modo è togliere la spunta dai contatti e rimetterla successiamente (e alcune volte neanche così). Mi era stato risposto di cancellare i file di sincronizzazione dal cell ed effettivamente è la risposta che ho trovato anche in altri siti, ma non risolve minimamente il problema. Ogni tanto riesco a fare la sincronizzazione cambiando la modalità di connessione USB togliendo il flag dalla modalità avanzata, ma anche questo non è risolutivo. Possibile che qui sono l'unico con questo problema?
principe69
08-06-2009, 12:50
peccato che con la barra wm di grigoris (utilissima per avere oltre che una bella barra, anche l'icona bluetooth) non fungano questi driver 1% battery :mad:
eh vabbè che ti cambia!più 35 più 40% non vedo sto gran dramma :)
Scusate se torno sull'argomento sincronizzazione. Ho la voyager 3 e con vista spesso non sincronizza, l'unico modo è togliere la spunta dai contatti e rimetterla successiamente (e alcune volte neanche così). Mi era stato risposto di cancellare i file di sincronizzazione dal cell ed effettivamente è la risposta che ho trovato anche in altri siti, ma non risolve minimamente il problema. Ogni tanto riesco a fare la sincronizzazione cambiando la modalità di connessione USB togliendo il flag dalla modalità avanzata, ma anche questo non è risolutivo. Possibile che qui sono l'unico con questo problema?
il backup lo faccio sempre con pim backup direttamente sul cellulare,lo aggiorno spesso e mi trovo bene...tu volevi proprio sincronizzare col pc?
filippo-713
08-06-2009, 12:55
io uso phoex e pocket shield e funziona tutto alla grande, ho pero' fatto gestire il fullscreen ID da phonex e non da PS
Mi sto cimentando con PocketShield e ci sto capendo veramente poco .. mi sapete dire le impostazioni che avete messo? Ho l'ultima versione per OMNIA ovviamente ;)
slump_DevilkinG_
08-06-2009, 15:19
il backup lo faccio sempre con pim backup direttamente sul cellulare,lo aggiorno spesso e mi trovo bene...tu volevi proprio sincronizzare col pc?
si ho la necessità di avere sincronizzato con outlook perchè spesso uso quello per l'agenda e mi serve per sincronizzare da pc a cell
antoniocamerino
08-06-2009, 15:50
si ho la necessità di avere sincronizzato con outlook perchè spesso uso quello per l'agenda e mi serve per sincronizzare da pc a cell
prova ad informarti sul forum di bigix1... sicuramente avrà sperimentato qualcun'altroil tuo problema...
se dipende dalla rom, e per te è importante quella funzionalità, ti conviene abbandonarla:(
ironhammer
08-06-2009, 16:16
ciao a tutti
sono possessore di un i900 da un paio di mesi....e sono soddisfatto ...solo che da alcuni giorni mi sta succedendo una cosa strana ... spiego dopo aver ricevuto una telefonata chiudo la connessione nel momento che torna sul desktop l'orologio si sballa e fa gli orari piu strani .. ha iniziato qualche giorno fa con una volta ogli tanto .. adesso ogni volta che ricevo una telefonata alla chiusura mi cambia l'orario.....
come software ho la versione i900xihj3/xihj3
c'e qualcuno che mi puo consigliare come risolvere il problema ?...
grazie
ironhammer
goldrake68
08-06-2009, 16:32
qualcuno conosce un metodo come levare la Brando in modo indolore?
ciao a tutti
sono possessore di un i900 da un paio di mesi....e sono soddisfatto ...solo che da alcuni giorni mi sta succedendo una cosa strana ... spiego dopo aver ricevuto una telefonata chiudo la connessione nel momento che torna sul desktop l'orologio si sballa e fa gli orari piu strani .. ha iniziato qualche giorno fa con una volta ogli tanto .. adesso ogni volta che ricevo una telefonata alla chiusura mi cambia l'orario.....
come software ho la versione i900xihj3/xihj3
c'e qualcuno che mi puo consigliare come risolvere il problema ?...
grazie
ironhammer
Ciao a te. La tua rom è la precedente Sam, mi sembra. Ora la nuova ufficiale è la B3. Intanto, potresti provare a mettere questa che magari corregge qualcosa, poi pensa se ultimamente hai messo qualche nuovo programma che possa andare in conflitto.
antoniocamerino
08-06-2009, 16:38
iron, fai mente locale: hai istallato qualche soft prima che si presentasse il problema?
fai anche un tentaTIVO: DISABILITA L'AGGIORNAMENTO AUTOMATICO DELL'ORA (DA QUALCHER PARTE IN IMPOSTAZIONI/SISTEMA/DATA E ORA)
@goldrake:
spugna (di telefonino) diceva che la sollevava con una graffetta o un coltellino.... poi, dato che è abbastanza rigida, veniva via facilmente...
prova a chiedergli qualche consiglio!;)
(finalmente lo mandi a cambiare il touch!!!!;))
OOOOOOOPS :D
neanche avevo letto la tua rom :)
come dice mirna, straconsigliato aggiornare almeno alla B3 official;)
ironhammer
08-06-2009, 16:45
grazie mirna e antoniocamerino x la risposta..
no non ho installato nulla di sw. ...
leggo che x l'aggiornamento del s.w bisogna andare con i piedi di piombo sopratutto con vista (ho quello)....trovo da qualche parte un informazione precisa x installare con vista?....
ironhammer
Santomarco
08-06-2009, 16:54
secondo voi mi conviene passare da un nokia n85 a questo omnia o sarebbe una spesa errata ?
goldrake68
08-06-2009, 16:57
Mi ricordo al tempo di voyager 0 che ebbi il tuo stesso problema non capivo da cosa dipendessepoi riflashai con voyager successive e non accadde piu'. Comunque io credo che andava in conflitto con qualche programma installato. Fino a poco tempo fa che avevo la voyager non ho avuto nessun problema con outlook e vista ultimate64
goldrake68
08-06-2009, 17:02
@goldrake:
spugna (di telefonino) diceva che la sollevava con una graffetta o un coltellino.... poi, dato che è abbastanza rigida, veniva via facilmente...
prova a chiedergli qualche consiglio!;)
(finalmente lo mandi a cambiare il touch!!!!;))
Grazie Antonio. Si ci siamo ho chiamato il CA di firenze come mi consiglio' Mirna. Mi hanno detto di portarlo senza far altre richieste .Credo che sono a conoscenza del problema. Ora ho messo su la J3 e non posso mettere la B3 perche' io flasho con GrandPrix e li' ci sono due CSC speriamo non facciano riferimento alla rom per il rpoblema del touch
slump_DevilkinG_
08-06-2009, 17:03
...
se dipende dalla rom, e per te è importante quella funzionalità, ti conviene abbandonarla:(
:nera:
antoniocamerino
08-06-2009, 17:15
secondo voi mi conviene passare da un nokia n85 a questo omnia o sarebbe una spesa errata ?
dipende cosa cerchi da un terminale,
vieni da un cellulare.... ed andresti a prendere un Pc....
non aspettarti di certo che lo accendi e cominci ad utuilizzarlo senza problemi:read: :D
Grazie Antonio. Si ci siamo ho chiamato il CA di firenze come mi consiglio' Mirna. Mi hanno detto di portarlo senza far altre richieste .Credo che sono a conoscenza del problema. Ora ho messo su la J3 e non posso mettere la B3 perche' io flasho con GrandPrix e li' ci sono due CSC speriamo non facciano riferimento alla rom per il rpoblema del touchok, in bocca al lupo;)
a titolo informativo: la b3 la puoi flashare anche con un solo csc (quello più piccolo), l'altro non è indispensabile... dentro ci sono i giochi aggiunti e i filmati/mp3 'sample' della samsung ;)
goldrake68
08-06-2009, 17:21
non aspettarti di certo che lo accendi e cominci ad utuilizzarlo senza problemi:read: :D
ok, in bocca al lupo;)
a titolo informativo: la b3 la puoi flashare anche con un solo csc (quello più piccolo), l'altro non è indispensabile... dentro ci sono i giochi aggiunti e i filmati/mp3 'sample' della samsung ;)
Crepi il lupo. Grazie per l'info ma capisci che se vogliono fare i pignoli ti dicono che hai un rom originale con una parte mancante. P.S. per quelli di bologna. Il C.A. di via Bondi spedisce i terminali a firenze. Dico questo perche' cercando lo scontrito ho trovato la scheda riparazione effettuata quando brikkai e ho notato che e' stato spedito proprio dove mi rechero' domani
Santomarco
08-06-2009, 19:06
Cioè?
Cioè?
Cioè rischierai di fare domande con le risposte già nelle FAQ, non è immediato da utilizzare se sei abituato ad un cellulare.. è differente, puoi incorrere in mille problemi che se non li sai risolvere è complicato.. :rolleyes:
Santomarco
08-06-2009, 19:16
Cioè rischierai di fare domande con le risposte già nelle FAQ, non è immediato da utilizzare se sei abituato ad un cellulare.. è differente, puoi incorrere in mille problemi che se non li sai risolvere è complicato.. :rolleyes:
cmq almeno i giochi si possono installare ? le foto le fa buone? è buono il gps? ( senza assistenza da rete )
cmq almeno i giochi si possono installare ? le foto le fa buone? è buono il gps? ( senza assistenza da rete )
I giochi ci sono, ma scordati di usare i tastini per far andare la macchina o cos'altro.. Le foto sono da 5mpx (fatte da un cellulare, non aspettarti una fotocamera), il gps idem: è un cellulare, il suo lavoro lo fa ma non paragonabile ad un gps dedicato..
EDIT: se ti interessano solo i giochi, il gps e la fotocamera, scordati l'omnia, prendi un nokia s60..
Santomarco
08-06-2009, 19:20
I giochi ci sono, ma scordati di usare i tastini per far andare la macchina o cos'altro.. Le foto sono da 5mpx (fatte da un cellulare, non aspettarti una fotocamera), il gps idem: è un cellulare, il suo lavoro lo fa ma non paragonabile ad un gps dedicato..
rispetto ad un n85 è meglio o peggio? ( lo so che il paragone è strano.. uno è touch e uno è un cell normale)
rispetto ad un n85 è meglio o peggio? ( lo so che il paragone è strano.. uno è touch e uno è un cell normale)
Sono due cose completamente diverse, non le puoi paragonare.. Puoi mettere in confronto l'omnia con il diamond, oppure n85 con n70.. Ma non puoi confrontare un pc con una playstation.. Te capì.. Valuta bene l'acquisto.. :)
Santomarco
08-06-2009, 19:32
Sono due cose completamente diverse, non le puoi paragonare.. Puoi mettere in confronto l'omnia con il diamond, oppure n85 con n70.. Ma non puoi confrontare un pc con una playstation.. Te capì.. Valuta bene l'acquisto.. :)
io so che la "giocattolosità dei materiali" dell'n85 mi mandano in bestia...
ma mi manda anche in bestia un cellulare che si blocca spesso :muro:
Quindi? Abbandono la scelta winzoz ?
io so che la "giocattolosità dei materiali" dell'n85 mi mandano in bestia...
ma mi manda anche in bestia un cellulare che si blocca spesso :muro:
Quindi? Abbandono la scelta winzoz ?
Non so, prova a sentire altri pareri.. Consigliarti è difficile, sarei in dubbio anche io..
EDIT: se ti interessano solo i giochi, il gps e la fotocamera, scordati l'omnia, prendi un nokia s60..
il gps funziona molto bene, si può tranquillamente paragonare a un navigatore di fascia media, con un buon software come iGO8 va benone, fix velocissimo, chiaro e preciso.
Santomarco
08-06-2009, 19:41
il gps funziona molto bene, si può tranquillamente paragonare a un navigatore di fascia media, con un buon software come iGO8 va benone, fix velocissimo, chiaro e preciso.
come giochi invece?
Grazie Antonio. Si ci siamo ho chiamato il CA di firenze come mi consiglio' Mirna. Mi hanno detto di portarlo senza far altre richieste .Credo che sono a conoscenza del problema. Ora ho messo su la J3 e non posso mettere la B3 perche' io flasho con GrandPrix e li' ci sono due CSC speriamo non facciano riferimento alla rom per il rpoblema del touch
Grande Gold! Appena ho un po' di respiro ci vado anch'io. E poi la bistecca con l'osso nell'attesa....vuoi mettere?
come giochi invece?
:stordita: Io francamente non l'ho comprato per giocare....per giocare prendi l'N-Gage!
Quoto.
come giochi invece?
Ce n'è fin che vuoi!;)
davide.oasis87
08-06-2009, 19:46
salve ragazzi... ho un dubbio che mi affligge... ho un samsung omnia, e non so se passare al nuovo omnia HD... mi potete dire dei motivi per cui rimanere con questo o per cui passare all'HD??? :rolleyes:
Santomarco
08-06-2009, 19:49
Ce n'è fin che vuoi!;)
tipo?
goldrake68
08-06-2009, 20:20
Grande Gold! Appena ho un po' di respiro ci vado anch'io. E poi la bistecca con l'osso nell'attesa....vuoi mettere?
Prima devo tornare. Con il touch apposto. e poi canto vittoria per la bistecca quoto in pieno.
tipo?
Trivial, Puzzle, Assassin' s creed, Backgammon, Scacchi, Resco bubbles, Teeter, Mahjong, Brain games, Twister, Pinball, Block breaker, Ice age 3,Shrek, Sonic, Arkanoid, Madagascar 2, X-men origins, Prince of Persia ecc. ecc.
Devo continuare?
Dimenticavo: Call of duty 2, Hero of Sparta, Spider man.
Basta, sono stanca. ;)
Santomarco
08-06-2009, 20:33
Trivial, Puzzle, Assassin' s creed, Backgammon, Scacchi, Resco bubbles, Teeter, Mahjong, Brain games, Twister, Pinball, Block breaker, Ice age 3,Shrek, Sonic, Arkanoid, Madagascar 2, X-men origins, Prince of Persia ecc. ecc.
Devo continuare?
alcuni di questi sono 3d? cmq c'è qualcosa tipo frozen bubble o wall braker 2?
mi potete dire dei motivi per cui rimanere con questo o per cui passare all'HD??? :rolleyes:
L'HD é un ottimo ppc ma é ancora troppo giovane, invece l'Omnia é + maturo; pensa che l'HD nn lo vendono ancora in tutta europa (devono risolvere ancora qualche problema??); poi l'HD ha symbian....
tipo?
Monsters vs Aliens / Prince of Persia HD / Need For Speed Undercover HD / Real Football 2009 / SPORE Origins / Clue Game / Uno / Tom Clancy’s H.A.W.X............
edit: mirna sei stata + veloce, :sperem: :tie: per te goldrake68
alcuni di questi sono 3d? cmq c'è qualcosa tipo frozen bubble o wall braker 2?
Sei sicuro di non volere l'i-phone?:D
Santomarco
08-06-2009, 20:47
Sei sicuro di non volere l'i-phone?:D
si... sicuro al 100% :D
non voglio spendere 600 euro per un cell che non manda gli mms e che non invia i file via bt
non voglio spendere 600 euro per un cell che non manda gli mms e che non invia i file via bt
Adesso il iphone-3g-s potrá mandare gli mms e fare molte + cose rispetto a prima :O , ma questo punto per 600 € meglio l'HD ;)
filippo-713
08-06-2009, 20:52
Dimentichi la super fotocamera (da 2 Megapixel) e il potentissimo altoparlante che quando ascolti un mp3 senza cuffie è come se te lo "sussurassero" di nascosto .. non si sente na mazza! :O
Santomarco
08-06-2009, 20:55
Cmq ho visto l'omnia hd... è un ottimo cellulare però è troppo gigantesco :eek:
Cmq quindi "vado di omnia" ? Lo prendo?
Cmq ho visto l'omnia hd... è un ottimo cellulare però è troppo gigantesco :eek:
Cmq quindi "vado di omnia" ? Lo prendo?
esatto, anche io non prendero' mai l'Omnia HD a causa delle dimensioni eccessive rispetto all' i900 (non entra in tasca), consuma il doppio dell'Omnia (neanche un giorno) ed e' simbian :nono:
Per ora passo, aspetto la prossima release samsung o HTC per winmo ;)
filippo-713
08-06-2009, 21:00
l'HD ha il Simbyan! Non è minimamente paragonabile a Windows Mobile .. e non lo dico perchè sono un fanboy WM, visto che fino a 2 mesi fa compravo solo e rigorosamente NOKIA! Poi tra poco esce WM 6.5! te lo vuoi perdere??? ;)
Santomarco
08-06-2009, 21:01
l'HD ha il Simbyan! Non è minimamente paragonabile a Windows Mobile .. e non lo dico perchè sono un fanboy WM, visto che fino a 2 mesi fa compravo solo e rigorosamente NOKIA! Poi tra poco esce WM 6.5! te lo vuoi perdere??? ;)
ma se ora l'omnia ha wm 6.1 , poi si fa l'upgrade al 6.5?
filippo-713
08-06-2009, 21:06
SI. in un modo o nell'altro si farà .. legalmente o NON!
ma se ora l'omnia ha wm 6.1 , poi si fa l'upgrade al 6.5?
Nel paese delle meraviglie, si puo' fare TUTTO!;)
Ragazzi, una cosa tremenda: a forza di apri e chiudi, si sta rompendo lo sportellino per mettere il telefono in carica. Esistono pezzettini cosi' piccoli in vendita? Soprattutto, si potrà cambiare?:cry:
filippo-713
08-06-2009, 21:12
A me invece ogni volta che stacco la parte posteriore della cover mi si leva la placchetta argentata che copre l'obiettivo della fotocamera .. :) .. con un po' di attak tornerà a posto! Per quanto riguarda il tuo problema, mi sa che non si trovano mica pezzettini cosi .. zorry :(
Santomarco
08-06-2009, 21:14
quindi ... è possibile farlo però non legalmente, sbaglio? Cmq è già uscito wm 6,5?
filippo-713
08-06-2009, 21:15
si, è gia sulla rete una rom cooked con WIndows Mobile 6.5 BETA .. quindi no problem! Funziona anche meglio delle rom con WM 6.1 ed è ancora una BETA! Mi aspetto grandi cose da questo nuovo S.O!
Santomarco
08-06-2009, 21:18
si, è gia sulla rete una rom cooked con WIndows Mobile 6.5 BETA .. quindi no problem! Funziona anche meglio delle rom con WM 6.1 ed è ancora una BETA! Mi aspetto grandi cose da questo nuovo S.O!
è difficile da installare? Cmq si invalida la garazia? il cellulare è resistente? la batteria che autonomia da al cell?
edit: ho visto sul tubo che si possono mettere "temi" molto fighi , anche questo invalida la garanzia?
è difficile da installare?
Con l'Omnia le cose nn sono difficili basta leggere prima e far le cose per bene ;)
Cmq si invalida la garazia?
Sí, anche se metti un'altro tipo di rom cucinata
il cellulare è resistente
Dipende fai, se lo metti in lavatrice funziona ancora :sofico:
la batteria che autonomia da al cell?
Sufficiente per smanettare tutto il giorno ed arrivare a casa a ricaricarlo
Edit: Per mettere programmi nn si invalida la garanzia, al massimo fai un HR e ritorna nuovo
Santomarco
08-06-2009, 21:37
Con l'Omnia le cose nn sono difficili basta leggere prima e far le cose per bene ;)
Edit: Per mettere programmi nn si invalida la garanzia, al massimo fai un HR e ritorna nuovo
e se si "rompe" senza che io abbia la possibilità di fare l'hard reset?
filippo-713
08-06-2009, 21:48
In che senso se si "rompe" ?? C'è l'OMNIA è un cellulare realizzato con ottimi componenti, non è che si rompe facilmente, ovvio che se lo butti dal terrazzo si spacca a metà però è un terminale molto resistente! Se invece intendevi "rompersi" nel senso di "Brick" oppure di errori software che danneggiano l'Hardware, bhè nei centri assistenza al 98% non ci guardano nemmeno se hai programmi piratati e/o rom non ufficiali .. procedono con la riparazione e basta! Non hai scuse per non comprarlo ;) ;)
Santomarco
08-06-2009, 21:54
In che senso se si "rompe" ?? C'è l'OMNIA è un cellulare realizzato con ottimi componenti, non è che si rompe facilmente, ovvio che se lo butti dal terrazzo si spacca a metà però è un terminale molto resistente! Se invece intendevi "rompersi" nel senso di "Brick" oppure di errori software che danneggiano l'Hardware, bhè nei centri assistenza al 98% non ci guardano nemmeno se hai programmi piratati e/o rom non ufficiali .. procedono con la riparazione e basta! Non hai scuse per non comprarlo ;) ;)
io ora ho win 7 sul pc... posso fare nulla da win7 o devo ripassare a xp?
Cmq ho letto che il cell che si compra molto spesso è brandizzato ( io lo prenderò dalla vodafo ) è un problema grave?
Abbiamo avuto qualcuno che ha fatto + di un aggiornamento con 7, se nn ti fidi puoi sempre fare un dual boot.
Nn é nessun prob comprarlo con brand (mi sembra che quasi tutti l'abbiamo comprato con brand e poi sbranderizzato :D )
filippo-713
08-06-2009, 22:06
No anche con Windows 7 puoi aggiornare l'OMNIA .. anche se sarebbe meglio XP .. e se lo compri brandizzato non c'è problema .. ho postato una guida nelle faq su come sbrandizzare .. ti do un consiglio da amico, leggiti per bene queste faq e se hai dubbi chiedi pure qui .. molte delle domande che hai fatto trovano risposta a questo link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26216118#post26216118 BUONA LETTURA! :D
severance
08-06-2009, 22:55
raga finalmente la notizia che aspettavo! :D
http://www.gsmarena.com/samsung_i8000_omnia2_shows_its_face_for_the_very_first_time-news-960.php
omnia 2 con win mobile, speriamo sia confermato! cosi evito di cadere nella tentazione dell omnia hd e l odiato symbian :sofico:
principe69
08-06-2009, 23:03
mi spiace contraddirti filippo ma ho provato una rom italiana con sù wm 6.5,l'ho tenuta sù un giorno e son tornato immediatamente alla voyager(con 6.1)non c'è paragone...per ora... ;)
Corona-Extra
08-06-2009, 23:42
salve
ho problemi nel visualizzare gli allegati con gmail...
in particolare mi interesserebbe vedewre le foto.
ho provato con m.gmail.com ma non mi prende l'account..
entra nella casella, apro la foto e mi chiede nuovamente la pass...cosi all'infinito...
avete soluzioni?
grazie
RavenAlias
08-06-2009, 23:51
http://www.gsmarena.com/samsung_i8000_omnia2_shows_its_face_for_the_very_first_time-news-960.php
omnia 2 con win mobile, speriamo sia confermato! cosi evito di cadere nella tentazione dell omnia hd e l odiato symbian :sofico:
severance per noi possessori di omnia (a meno di defezioni nell'utilizzo del nostro caro ppc) penso che venga più spontaneo l'upgrade ad un device wm che un downgrade al symbian ._. quindi son daccordo con te e l'hd sebbene figo non mi attira per il SO.
W l'omnia 2 e aggiungerei i futuri htc wm (non disdegno mai Htc :P)
RAGAZZI UNA NOTIZIA INTERESANTE SARà VERO ??
Prima di tutto rammentiamo le premesse. Abbiamo sentito parlare del Samsung GT-I8000 circa 15 giorni fa, grazie alcuni documenti pubblicati sul sito internet della FCC (organo governativo statunitense deputato alla regolamentazione delle telecomunicazioni).
Inoltre c'era anche una certificazione Wi-Fi che oltre a confermarne la compatibilità con la tecnologia, ne sanciva definitivamente l'esistenza e gli affibbiava il nome di Cubic37. Quel nome ci aveva fatto ritenere che sull'I8000 sarebbe stata implementata la chiacchierata interfaccia 3D Cube di Samsung.
Ebbene, ora il sito internet Mobili Linija ha postato una immagine del Samsung I8000 e ha affiancato al telefonino un nome ulteriore: Samsung OMNIA II.
Elenchiamo di seguito le specifiche tecnologiche che, non ufficialmente, appartengono al dispositivo:
* Schermo touchscreen AMOLED da 3,7 pollici con risoluzione di 400x800 pixel;
* Fotocamera da 8.1 megapixel dotata di flash;
* Wi-Fi;
* Supporto DivX e XviD.
http://img25.imageshack.us/img25/699/samsungomniaii.jpg
VIDEO .......................http://www.youtube.com/watch?v=aTeuHFG3Pv0
.
.
.
severance
09-06-2009, 00:09
severance per noi possessori di omnia (a meno di defezioni nell'utilizzo del nostro caro ppc) penso che venga più spontaneo l'upgrade ad un device wm che un downgrade al symbian ._. quindi son daccordo con te e l'hd sebbene figo non mi attira per il SO.
W l'omnia 2 e aggiungerei i futuri htc wm (non disdegno mai Htc :P)
quanto hai ragione :D
RAGAZZI UNA NOTIZIA INTERESANTE SARà VERO ??
Prima di tutto rammentiamo le premesse. Abbiamo sentito parlare del Samsung GT-I8000 circa 15 giorni fa, grazie alcuni documenti pubblicati sul sito internet della FCC (organo governativo statunitense deputato alla regolamentazione delle telecomunicazioni).
Inoltre c'era anche una certificazione Wi-Fi che oltre a confermarne la compatibilità con la tecnologia, ne sanciva definitivamente l'esistenza e gli affibbiava il nome di Cubic37. Quel nome ci aveva fatto ritenere che sull'I8000 sarebbe stata implementata la chiacchierata interfaccia 3D Cube di Samsung.
Ebbene, ora il sito internet Mobili Linija ha postato una immagine del Samsung I8000 e ha affiancato al telefonino un nome ulteriore: Samsung OMNIA II.
Elenchiamo di seguito le specifiche tecnologiche che, non ufficialmente, appartengono al dispositivo:
* Schermo touchscreen AMOLED da 3,7 pollici con risoluzione di 400x800 pixel;
* Fotocamera da 8.1 megapixel dotata di flash;
* Wi-Fi;
* Supporto DivX e XviD.
http://img25.imageshack.us/img25/699/samsungomniaii.jpg
VIDEO .......................http://www.youtube.com/watch?v=aTeuHFG3Pv0
.
.
.
e la notizia che ho linkato sopra ;)
caratteristiche
The Samsung Omnia2 sports a 3.7-inch WVGA TFT resistive touchscreen, 8.1 megapixel camera with dual LED flash and VGA@30fps video recording, 150 MB internal memory, a Qualcomm processor and a microSD card slot. The connectivity includes all you may need as usual - 3G support, Bluetooth, miniUSB, GPS and Wi-Fi.
Rumors speculate that the Windows Mobile OS on board (purportedly 6.1) will be heavily customized and will bear the Samsung's TouchWiz styling with deep menu restyling (much like the latest TouchFLO 3D in HTC Touch Diamond2 and Pro2). DivX/XViD support is also expected:read:
Santomarco
09-06-2009, 06:31
questo cell si può usare pigiando il touch con il dito oppure è necessario il pennino ?
questo cell si può usare pigiando il touch con il dito oppure è necessario il pennino ?
no bastano le dita
Santomarco
09-06-2009, 07:45
il touch è sensibile? Cmq naviga bene in internet?
il touch è sensibile? Cmq naviga bene in internet?
che ne dici di leggere un pò il thread?
ottima notizia ;)
Santomarco
09-06-2009, 08:29
che ne dici di leggere un pò il thread?
486 pag di 3d :eek: ?
leggine un pò, in prima pagina c'è linkato anche il thread delle FAQ
Qui ti appoggio, passa subito la voglia di leggere e ti viene quella di chiedere.. Però è anche vero che nel primo thread e in quello delle FAQ c'è scritto tutto, o quasi.. :cool:
Santomarco
09-06-2009, 08:54
ho appena letto e capito del super touch e del cacca-touch :D
Cmq i programmi si installano facilmente come su un normale pc o devo sbattere con i certificati come già faccio con il mio n85 ?
Cmq i programmi si insallano facilmente come su un normale pc o devo sbattere con i certificati come già faccio con il mio n85 ?
Installi e via, è scritto.. copi il cab sul telefono e lo installi..
Cmq i programmi si installano facilmente come su un normale pc o devo sbattere con i certificati come già faccio con il mio n85 ?
li installi senza nessuno sbattimento con i certificati
Santomarco
09-06-2009, 10:53
eccomi :D
sono appena tornato dal negozio dove ho provato sia il nokia 5800 che l'omnia 8gb ...come touch mi sembra più "preciso" quello del nokia :confused: ... cioè mi spiego meglio... quando cercavo di scrivere un messaggio con la tastiera querty commettevo meno errori sul nokia rispetto all'omnia ( dovuti all'errata pressione delle lettere) e lo scorrere fra i menù è più agevole sul nokia... però come caratteristiche e come S.O. non c'è paragone... mi sembra meglio l'omnia... sbaglio?
Cmq domani arriva alla vodaf una nuova partita di omnia... quindi andrò lì e li proverò entrambi un altra volta :sofico:
[...]il cellulare è resistente?[...]
http://www.youtube.com/watch?v=GDiclWPYm38 :asd:
eccomi :D
sono appena tornato dal negozio dove ho provato sia il nokia 5800 che l'omnia 8gb ...come touch mi sembra più "preciso" quello del nokia :confused: ... cioè mi spiego meglio... quando cercavo di scrivere un messaggio con la tastiera querty commettevo meno errori sul nokia rispetto all'omnia ( dovuti all'errata pressione delle lettere) e lo scorrere fra i menù è più agevole sul nokia... però come caratteristiche e come S.O. non c'è paragone... mi sembra meglio l'omnia... sbaglio?
Cmq domani arriva alla vodaf una nuova partita di omnia... quindi andrò lì e li proverò entrambi un altra volta :sofico:
Ma il Nokia 5800 non ha il Symbian? Meglio WM,comunque il fatto degli errori nella digitazione è normale xchè c'è bisogno di più pratica. Poi hai scritto gli sms con l'omnia in landscape o portrait? Xchè è molto più facile scriverli in landscape...
filippo-713
09-06-2009, 11:45
mi spiace contraddirti filippo ma ho provato una rom italiana con sù wm 6.5,l'ho tenuta sù un giorno e son tornato immediatamente alla voyager(con 6.1)non c'è paragone...per ora... ;)
Siccome io sono contrario a tutte le rom cooked in generale non l'ho provata, ho semplicemente riportato i feedback degli utenti che la provarono e dissero che era veramente ben realizzata e prestante. Quindi puoi benissimo aver ragione anche tu .. (anzi secondo me è proprio cosi, una beta non puo' battere una versione definitiva, Vista/7 a parte ;) )
principe69
09-06-2009, 11:51
Siccome io sono contrario a tutte le rom cooked
anch'io lo ero in parte,poi dopo aver provato ti dirò che su questo e sul futuro wm ch acquisterò la rom originale durerà solo il tempo per accenderlo :D se ahi problemi di garanzia sai bene che puoi rimettere l'originale
filippo-713
09-06-2009, 11:53
Tranquillo, ormai ho capito come funzionano i C.A. ;) .. ma scusa una cosa, per flashare rom cooked serve Gran Prix vero?
p.s. dopo aver hard resettato ho re-installato PocketShield e mi piace un sacco, è leggerissimo e 1000 volte meglio di S2U2 .. lo consiglio vivamente a tutti!
antoniocamerino
09-06-2009, 11:56
[QUOTE=filippo-713;27779287]Tranquillo, ormai ho capito come funzionano i C.A. ;) .. ma scusa una cosa, per flashare rom cooked serve Gran Prix vero?
QUOTE]
solo su vista/7, per xp no ;)
wowww che lentezza e che ciofeca di touch!!! era meglio il mio vecchio caccatouch :asd:
speriamo in massicci miglioramenti
severance
09-06-2009, 12:06
wowww che ciofeca di touch!!! era meglio il mio vecchio caccatouch :asd:
pero sarebbe l unico che mi spingerebbe all upgrade:O
se gia fosse sensibile quanto il mio omnia mi andrebbe benissimo (il mio e sensibilissimo per fortuna)
pero sarebbe l unico che mi spingerebbe all upgrade:O
se gia fosse sensibile quanto il mio omnia mi andrebbe benissimo (il mio e sensibilissimo per fortuna)
quoto ;)
Come design forse Omnia HD e' leggermente piu' carino ed elegante cmq sarebbe da provare dal vivo :) Come dimensioni forse preferirei questo all'Omnia HD
principe69
09-06-2009, 12:10
Tranquillo, ormai ho capito come funzionano i C.A. ;) .. ma scusa una cosa, per flashare rom cooked serve Gran Prix vero?
no no!per la voyager ad esempio(ma anche per altre rom)c'è l'eseguibile per xp che lo lanci col terminale collegato al pc con activesync
ps.:grand prix lo uso solo per aggiornare la parte radio
filippo-713
09-06-2009, 12:16
wowww che lentezza e che ciofeca di touch!!! era meglio il mio vecchio caccatouch :asd:
speriamo in massicci miglioramenti
Si hai ragione!! Mi è sembrato di tornare alla vecchia J1 Branded TIM! Che schifezza di rom che era .. :doh: .. Comunque è molto bellino come terminale!
no no!per la voyager ad esempio(ma anche per altre rom)c'è l'eseguibile per xp che lo lanci col terminale collegato al pc con activesync
ps.:grand prix lo uso solo per aggiornare la parte radio
hai provato l'aggiornato alla sola parte Phone/Radio?
La D1 pare sia la migliore.
Ragazzi, ora Goldy è a Firenze all'indirizzo che gli ho dato io e sta trepidando per le sorti del suo telefono!:D :D
Non vedo l'ora che torni per sapere com'è andata.;)
DjSolidSnake86
09-06-2009, 13:16
ma rom con la d1 ce ne sono già?
Se vuoi la parte radio D1 flashi solo quella in 3-4 minuti.
Altrimenti prova a dare un occhio a (in generale, di preciso non ricordo)
- blackedition by francescorc
- genève one 2.0 by stefano92
- agomiky by agomiky
- dddrko WM6.5 LITE by dddrko
- My_essential by antoniocamerino
Google può aiutarti con omniaromitalia ;)
antoniocamerino
09-06-2009, 14:15
certo :)
la mia: My_essential (anche i driver della D1;))
la black di francescorc
la agomiky superlite
e la mauri's social ;)
Se vuoi la parte radio D1 flashi solo quella in 3-4 minuti.
Altrimenti prova a dare un occhio a (in generale, di preciso non ricordo)
- blackedition by francescorc
- genève one 2.0 by stefano92
- agomiky by agomiky
- dddrko WM6.5 LITE by dddrko
- My_essential by antoniocamerino
Google può aiutarti con omniaromitalia ;)
Dove trovo solo la D1? anche se flasho solo la parte phone si formatta il tel? cos'ha di speciale? Scusate per la raffica di domande.. :rolleyes:
Dove trovo solo la D1? anche se flasho solo la parte phone si formatta il tel? cos'ha di speciale? Scusate per la raffica di domande.. :rolleyes:
Non, non si formatta, per questo è comodo poter aggiornare solo la parte phone :)
Le più quotate come durata e ricezione sono la D1 e la J2 vodafone. Ho letto commenti molto positivi sulla prima e quindi ho provato ad installare quella e per ora mi sembra sia meglio della B2 di default con la ROM B3.
Non ho sotto mano il link da cui poterla scaricare, ma prova a cercare in rete oppure in qualche vecchio (non troppo) post di goldrake
EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27647803&postcount=9389
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.