PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

klim007
11-05-2009, 19:36
Hai installato anche il Samsung_R2VS_i900.cab??

Devi schiacciare anche il pulsante per chiudere una chiamata per 1 sec e si blocca il display, altrimenti vai in Impostazioni / Personale / Suoni e notifiche / Notifiche ed in evento scegli Messaggi:... e togli la opzione Mostra messaggio sullo schermo

Edit: @ klim007 hai visto il mio precedente post fai uno di questi test e ti confermeranno se hai veramente il caccatouch: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27422241&postcount=8229

Non ho il software che vedo nei video ma cmq se per sfioramento intendete come togliere che sò la polvere allora ho il caccatouch

kenny85
11-05-2009, 19:45
allora? sto diamond2 è davvero migliore dell'omnia? ritieni di aver fatto un salto di qualità significativo o no?

direi che non avrei dubbi a scegliere sempre l'HTC. Il samsung è un ottimo terminale ma l'htc, secondo me, nel windows mobile è avanti a tutti.
La vera differenza la fà il nuovo touchflo3d, passano giorni in cui windows non lo vedi proprio. Poi la risoluzione :eek: da paura! La fotocamera finalmente è ai livelli dell'omnia, direi di giorno forse leggermente inferiore e di sera superiore sicuramente. i risultati di sera direi che sono davvero soddisfacenti, pochissimo rumore.
l'audio degli mp3 superiore sia in volume che in corposità! lo dicono anche tutte le recensioni, una qualità mai vista su windows mobile.
La ram poi è il doppio. Il GPS mi aggancia istantaneamente 9 satelliti fino ad arrivare anche ad 11-12 con qualsiasi software.
Anche la ricezione è superiore all'omnia. L'unica cosa sicuramente a vantaggio dell'omnia è la batteria.
In generale c'è un salto qualitativo sostanziale. Io poi l'ho pagato 340 €. Vendere l'omnia ed aggiungere 150-200 € per il diamond2 forse sarebbe esagerato. Anche se, obiettivamente ragazzi, gli HTC per quanto riguarda WM sono meglio ottimizzati in tutto.
Permettetemi di chiudere questo OT (mi hanno chiesto di fare una comparazione) con una piccola osservazione. Non condivido chi dice che la risoluzione non è un fattore importante, secondo me fà la differenza anche su un 3,2". Vedi in navigazione web, inoltre le foto si vedono da :sbav: per non parlare dei filmati.
Comunque non voglio buttare giù l'omnia che resta ottimo se ben ottimizzato. Ecco forse il suo problema è proprio quello: "SE BEN OTTIMIZZATO".

omniaforever
11-05-2009, 19:47
Io oggi ho confrontato direttamente un htc touch hd con il mio omnia , beh anche se dimensioni reali degli schermi sono di poco differenti sembra un'altro pianeta.
Se tornassi indietro non avrei dubbi sulla scelta:fagiano:

se per caso avessi usato la funzione foto/videocamera o messo qualche film nel cellulari i dubbi non li avresti avuti davvero :sbonk:

platini
11-05-2009, 19:55
se per caso avessi usato la funzione foto/videocamera o messo qualche film nel cellulari i dubbi non li avresti avuti davvero :sbonk:
Bah chiaramente ogni terminale deve rispecchiare gli usi che ognuno di noi ne fa , per me che prediligo la navigazione web , lettura posta etc etc quello schermo fa la differenza in positivo, del resto per questo son passato con soddisfazione da un n958gb all'omnia.:sofico:

Codename87
11-05-2009, 20:09
Capito, grazie mille ;)

lantony
11-05-2009, 20:28
La vera differenza la fà il nuovo touchflo3d, passano giorni in cui windows non lo vedi proprio

tra poco sara' disponibile anche su omnia tramite i wrapper opengles, sarebbe carino provarlo anche se SPB 3 e PointUI non fanno sentire per niente la mancanza del touchflo3d IMHO :)

siriobasic
11-05-2009, 20:31
Dopo che hai inserito il codice, tappa su touch e poi segui quello che ha scritto est

EDIT: grazie platini ;)

Ho digitato *#0*# ma non succede nulla. Sarà perchè uso la tastiera di phonex o perchè ho la rom b3 Naked?

filippo-713
11-05-2009, 20:31
Ragazzi oggi mi è successa una cosa stranissima .. praticamente avevo l'Omnia in mano e stavo ascoltando degli Mp3 (senza cuffie con volume al Massimo) .. poi ho attivato il Wi-Fi e mi son collegato prima a Facebook usando l'apposita utility e poi ho attivato pure Msn .. scrivo un po su entrambi i programmi e dopo 5 minuti mi arriva una chiamata .. finita la chiamata il cell si è TOTALMENTE BLOCCATO e lo schermo rimaneva spento. Ho dovuto staccare la batteria e riaccenderlo! n.b. non lo stavo ricaricando, era staccato dal caricabatteria! :) Che stranezza!

c.m.g
11-05-2009, 20:35
Hai installato anche il Samsung_R2VS_i900.cab??

no, pensavo che fosse una cosa a parte, non l'ho installato. devo?

gigi88
11-05-2009, 20:45
no, pensavo che fosse una cosa a parte, non l'ho installato. devo?

yes

antoniocamerino
11-05-2009, 21:02
Quindi io che ho su la 3.0.0 con skin 4.1.1 non è necessario che aggiorni ?no, non è necessario ;)
l'aggiornamento sarebbe rilevante per il widget 'mostra oggi' che è stato introdotto da spb 3.0.1. ;)
caccatouch :(anche secondo me:read:

Non ho il software che vedo nei video ma cmq se per sfioramento intendete come togliere che sò la polvere allora ho il caccatouchinsomma:
quanta unghia usi? se non l'hai mai usata hai il supertouch..... altrimenti (in particolare scrollando le liste) hai il cacca
byyyyye

Ho digitato *#0*# ma non succede nulla. Sarà perchè uso la tastiera di phonex o perchè ho la rom b3 Naked?
1-prova con la tastiera samsung o windows
2-forse nella naked che monti sono state rimosse le utility test, leggi nel canghelog della tua rom cosa è stato eliminato, se ci trovi anche 'useless tests', sono stati tolti quei test:(

c.m.g
11-05-2009, 21:23
yes

intendo entrambi?

edit, installati entrambi e funzionano alla grande. grazie per la tua risposta. ;)

lantony
11-05-2009, 21:26
Uno dei miei adepti su modaco ha creato questo utilissimo video su come montare il supertouch su Omnia:

MONTAGGIO SUPER TOUCH (http://www.youtube.com/watch?v=kzgGbyyI4GY&feature=email)

si puo' notare la palese differenza di sensibilita' con il caccatouch
messo nelle FAQ ;)

as2k3
11-05-2009, 21:26
Ecco un metodo rapido - rapido:

http://www.youtube.com/watch?v=ZKsgl45f5D8

altrimenti puoi fare come fa Lantony nel video che ha messo nelle Faq

http://www.youtube.com/watch?v=tVnUmjJG5Jo

http://www.youtube.com/watch?v=H3SEM0-oqOk

questo é il mio touch:

http://www.youtube.com/watch?v=de3NfXBA8MQ

ciao a tutti!
sono nuovo di questo terminale.
la versione reloaded ha il touch screen nuovo? o lo devo cambiare lo stessso?

lantony
11-05-2009, 21:39
ciao a tutti!
sono nuovo di questo terminale.
la versione reloaded ha il touch screen nuovo? o lo devo cambiare lo stessso?

non c'e' bisogno di cambiarlo credo. Tutti i nuovi reloaded dovrebbero avere il touch sensibile, cmq confronta il tuo con quello dei video ;)

as2k3
11-05-2009, 21:40
altra cosa...scusa la domanda da newbye...
ma esiste l'omnia con 16 gb integrate?
non parlo del travelpack ma di omnia venduto come 16 gb integrate.

filippo-713
11-05-2009, 21:41
Uno dei miei adepti su modaco ha creato questo utilissimo video su come montare il supertouch su Omnia:

MONTAGGIO SUPER TOUCH (http://www.youtube.com/watch?v=kzgGbyyI4GY&feature=email)

messo nelle FAQ ;)

bel video, ma scusa l'ignoranza .. che programma è quello che utilizza? E' molto bello .. è manila 2D o SPB SHELL + SKIN ? non ho mai installato nulla del genere quindi son totalmente ignorante a riguardo!

esticbo
11-05-2009, 21:52
É il manilla, e credo che sia quello della rom.

Ottimo, video che dimostra benissimo la differenza tra un caccatouch e un touch

Un_Amico
11-05-2009, 22:10

messo nelle FAQ ;)

E meno male che è solo un adepto...:) :D Ha cambiato il Touch in 3 minuti cronometrati....:eek: A guardare il video sembra semplicissimo effettuare il cambio....Speriamo bene.
Grazie per la segnalazione. Il tuo manuale e il video mi renderanno molto più semplice la cosa.:cincin:

klim007
11-05-2009, 22:18
1 minuto penso che ho un caccatouch ed un'altro ho il supertouch io non ho necessitá dell'unghia ma non mi pare molto reattivo

c.m.g
11-05-2009, 22:25
io credo di avere un caccatouch, ma con le modifiche apportate al registro, la situazione è migliorata parecchio. ho addorittura messo valori più bassi di quelli consigliati nelle faq e il risultato si vede. da quel che ho capito, minor è il valore inserito, maggiore sarà la reattività.

Condor Legend
11-05-2009, 23:51
il mio è un super touch solo col pennino, e faccio pochissima pressione, con le dita invece non ne parliamo.. apro programmi mentre scorro la lista.. sarà colpa dell'invisibile shield, voi che dite?

lantony
12-05-2009, 00:16
1 minuto penso che ho un caccatouch ed un'altro ho il supertouch io non ho necessitá dell'unghia ma non mi pare molto reattivo

sicuramente e' uno dei touch meno sensibili anche se non dei peggiori (caccatouch)

il mio è un super touch solo col pennino, e faccio pochissima pressione, con le dita invece non ne parliamo.. apro programmi mentre scorro la lista.. sarà colpa dell'invisibile shield, voi che dite?

per testare la sensibilita' del tuo touch, lo devi fare senza l'uso del pennino ;) Certo la invisible shield non aiuta a causa del suo grip ma non e' quello il problema. Se per i comandi fai poca pressione anche con le dita, niente unghie e risponde tutto bene allora hai il supertouch ;)

PdG
12-05-2009, 06:41
Io comunque mi riferivo proprio alle dimensioni fisiche , la risoluzione l'ho neanche calcolata.
Ho soltanto immaginato come si possa navigare con uno schermo simile messo in landscape.

Certo, dipende poi chiaramente da quel che ti aspetti da un telefono, e da quel che ti serve.
Personalmente non navigo col cellulare, tanto ho sempre un pc a portata di tiro. E ho un collega con l'hd pure lui. Fa la sua bella figura ma e' anche molto grande, e' proprio al confine di "cellulare" come dimensioni.

gigi88
12-05-2009, 07:36
intendo entrambi?

edit, installati entrambi e funzionano alla grande. grazie per la tua risposta. ;)

figurati ;)

TheUnforgiven
12-05-2009, 07:48
ragazzi ho appena acquistat un samsung omnia...c'è qualche operazione tipo aggiornamento settaggio di valori che mi consigliate sin dall'inizio o va bene lasciarlo cosi come è?

gigi88
12-05-2009, 07:49
ragazzi ho appena acquistat un samsung omnia...c'è qualche operazione tipo aggiornamento settaggio di valori che mi consigliate sin dall'inizio o va bene lasciarlo cosi come è?

leggi le FAQ!

paolinodoc
12-05-2009, 08:51
non so se è cosa risaputa, ma si può impostare un account hotmail direttamente dall'omnia senza sincronizzare con outlook con un piccolo trucchetto (funziona)

http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/284906/hotmail-pop3-instead-of-windows-live/

c.m.g
12-05-2009, 08:52
in quale cartella vanno a finire i file ricevuti via bluetooth? so che esiste un software per impostare tale cartella, ma nativamente, dove vanno a finire?

edit: nella radice di my storage :)

baila
12-05-2009, 10:01
Ciao,sato valutando di prendere questo telefono usato...ho solo qualche dubbio avendo visto delle recensioni.
L'uso del pennino è strettamente necessario,non ho le dita molto grosse ma mi sembra la + grande limitazione di questo Windows Mobile.
Quali sono i principali difetti e pregi secondo voi di questo cell?
Un grazie a chi mi risponderà

gigi88
12-05-2009, 10:03
Ciao,sato valutando di prendere questo telefono usato...ho solo qualche dubbio avendo visto delle recensioni.
L'uso del pennino è strettamente necessario,non ho le dita molto grosse ma mi sembra la + grande limitazione di questo Windows Mobile.

Assolutamente no

RavenAlias
12-05-2009, 10:05
in quale cartella vanno a finire i file ricevuti via bluetooth? so che esiste un software per impostare tale cartella, ma nativamente, dove vanno a finire?

non dimenticare mai le FAQ... ObexInbox <- dacci un occhio nelle faq. son certo che ti piacerà ^_^

as2k3
12-05-2009, 10:07

ti sbagli alla grande!
guarda un pò qui http://www.youtube.com/watch?v=tVnUmjJG5Jo

RavenAlias
12-05-2009, 10:07

non è vero. puoi installarti programmi totalmente touch-friendly. ad esempio con la combinazione vito sms-chat e fingerkeyboard2.1 ho risolto totalmente con gli sms, scrivendoli senza pennino. E' consigliabile scriverli in landscape (orizzontale) magari applicando ad un tasto la rotazione dell'omnia se come me odiate la rotazione automatica e l'avete impostata su manuale :-)

.Geo80.
12-05-2009, 10:25
Ho questo problema:ho installato oltre al Spb Mobile Shell anche il Pocket Shield. Sia quando è in blocco col Pocket Shield e sia quando il tel.è sbloccato,se mi arriva una chiamata,la notifica viene visualizzata con la notifica del windows mobile. Dopo qualche secondo scompare e la notifica va sul Spb mobile shell nel quadratino a sinistra delle chiamate. Non so se mi son spiegato. La mia domanda è:si può eliminare la notifica del windows mobile e vedere le chiamate senza risposta direttamente daSpb mobile Shell? Grazie a tutti!

antoniocamerino
12-05-2009, 10:45

no, di default vanno in DISPOSITIVO\MYDOCUMENTS, se istalli obexinbox come ti suggeriscono, puoi settare qualsiasi folder;)
Ho questo problema:ho installato oltre al Spb Mobile Shell anche il Pocket Shield. Sia quando è in blocco col Pocket Shield e sia quando il tel.è sbloccato,se mi arriva una chiamata,la notifica viene visualizzata con la notifica del windows mobile. Dopo qualche secondo scompare e la notifica va sul Spb mobile shell nel quadratino a sinistra delle chiamate. Non so se mi son spiegato. La mia domanda è:si può eliminare la notifica del windows mobile e vedere le chiamate senza risposta direttamente daSpb mobile Shell? Grazie a tutti!nelle impo di PS hai impostato la funzione caller-id?(ora non ricordo precisamente la struttura delle sue impo...)
e comunque , quella che vedi durante la chiamata è la notifica che compare quando 'squilla' l'omnia, essa è fornita da winmobile (quella che no ti piace) oppure da PS (con possibilità di avere caller-id con foto) e NON da SPB che invece ti dà solo la notitifica di 'chiamata persa' nell'apposita icona (come anche nel today 2).(stessa notifica sotto forma di icona, la vedi anche in PS quando è bloccato)

ora, non so se ci siano incompatibilità tra PS e SPB, ma il massimo che puoi ottenere è:
caller-id di PS (se settato apportunamente)
notifica chiamata persa di PS (quando ti blocca l'omnia)
notifica di chiamata persa di spb (quando il display non è bloccato da PS) e notifica di chiamata
se hai impostato il caller-id si PS, ma continui a visualizzare quello di windows, c'è qualche conflitto (prova a killare spb e vedi se persiste il problema;))

bye
persa su spb

.Geo80.
12-05-2009, 11:21
nelle impo di PS hai impostato la funzione caller-id?(ora non ricordo precisamente la struttura delle sue impo...)
e comunque , quella che vedi durante la chiamata è la notifica che compare quando 'squilla' l'omnia, essa è fornita da winmobile (quella che no ti piace) oppure da PS (con possibilità di avere caller-id con foto) e NON da SPB che invece ti dà solo la notitifica di 'chiamata persa' nell'apposita icona (come anche nel today 2).(stessa notifica sotto forma di icona, la vedi anche in PS quando è bloccato)

ora, non so se ci siano incompatibilità tra PS e SPB, ma il massimo che puoi ottenere è:
caller-id di PS (se settato apportunamente)
notifica chiamata persa di PS (quando ti blocca l'omnia)
notifica di chiamata persa di spb (quando il display non è bloccato da PS) e notifica di chiamata
se hai impostato il caller-id si PS, ma continui a visualizzare quello di windows, c'è qualche conflitto (prova a killare spb e vedi se persiste il problema;))

bye
persa su spb

Ora ho provato a togliere PS e la notifica la fa lo stesso!!! Che nervi! Scusa,ma che significa Killare? Grazie mille.

platini
12-05-2009, 11:39
non so se è cosa risaputa, ma si può impostare un account hotmail direttamente dall'omnia senza sincronizzare con outlook con un piccolo trucchetto (funziona)

http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/284906/hotmail-pop3-instead-of-windows-live/
Io non lo sapevo e mi e' anche utile , per questo ti ringrazio.;)

.Geo80.
12-05-2009, 11:40
Ora ho provato a togliere PS e la notifica la fa lo stesso!!! Che nervi! Scusa,ma che significa Killare? Grazie mille.

Mi quoto da solo. Ho rimesso Spb Mobile shell e ho tolto la notifica del Windows mobile.Ora funziona. Provo ora con PS. Vediamo come va...;)

RavenAlias
12-05-2009, 11:41
domanda sull'icona e percentuale batteria.

Esiste un programma di terze parti che possa visualizzare la percentuale residua della batteria con maggior precisione numerica invece che di 10% in 10%...
Ho provato Ariel Battery Monitor 2 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=364278. Molto carina come applicazione ma inutile a tal fine.. comincio a pensare che sia il software omnia a dettare la percentuale di 10% in 10% senza poter visualizzare una percentuale intermedia, es: 63% eccc

baila
12-05-2009, 11:53
ti sbagli alla grande!
guarda un pò qui http://www.youtube.com/watch?v=tVnUmjJG5Jo

Ok grazie,avevo visto una vecchia recensione allora. :D
C'è da prendere qualche versione hardware in particolare o è solo il software a fare la differenza?

lantony
12-05-2009, 11:58
Mi quoto da solo. Ho rimesso Spb Mobile shell e ho tolto la notifica del Windows mobile.Ora funziona. Provo ora con PS. Vediamo come va...;)

scusa ma dove disattivi la notifica di chiamata di windows mobile ?

.Geo80.
12-05-2009, 12:32
scusa ma dove disattivi la notifica di chiamata di windows mobile ?

C'è un leggerissimo problema:andando in Impostazioni/personale/suoni e notifiche/Notifiche ,si apre un menu a tendina dove è possibile associare alle varie chiamate o connessioni o mms dei suoni oppure impostare che le chiamate senza risposta o gli sms non vengano notificati in primo piano. Allora io ho tolto la spunta alla notifica delle chiamate senza risposta,in modo tale che Spb mobile shell notificasse solo lui e così ha fatto. Il problema è che la spunta bisogna toglierla ad ogni avvio del tel. Altrimenti ho la notifica di Mobile Shell e quella classica in primo piano del WM. Hai soluzioni a ciò? Grazie.

filippo-713
12-05-2009, 13:43
Edit ..

Qualcuno di voi ha mai utilizzato POINTUI HOME 2 ?? Se la risposta è Si com'è il programma? E' abbastanza personalizzabile ? Su youtube non si trova molto ..

klim007
12-05-2009, 14:32
sicuramente e' uno dei touch meno sensibili anche se non dei peggiori (caccatouch)

Pensi sia il caso cmq di sostituirlo?

Lelex82
12-05-2009, 14:33
salve ragazzi,
ho da qlk giorno l'Omnia, sto smanettando abbastanza, ma non mi accontento :)
volevo qualche consiglio. Ho la ROM /AIHJ1, quindi brandizzata tim, ho letto la guida di filippo713, mi chiedevo: l'ultima versione XIIB3 è applicabile alla versione brand del mio Omnia oppure rischio qualche 'brick'?
inoltre volendo provare le cosiddette ROM cucinate, posso farlo dopo aver caricato l'ultima ROM ufficiale? ho letto che il downgrade non è possibile...
grazie
Ps mi sa che ora anche io vi farò un bel po di domandine ;)

EDIT:
perdo la garanzia passando dalla versione NOBRAND alla versione ufficiale Samsung?
oltre al backup dati è possibile il backup dei programmi e giochi? (con mit's)
Dove trovo il samsung modem driver??

gigi88
12-05-2009, 14:34

è soggettivo, se a te non da particolarmente fastidio no, se al contrario ci tieni a un touch bello sensibile si!

lantony
12-05-2009, 15:31

dipende da te, io voglio il meglio dal cellulare quindi faccio il massimo per renderlo migliore, con una spesa di 12 euro circa ho risolto il problema ;) Se sei costretto ad usare le unghie anche per semplici operazioni direi che e' da cambiare.

lantony
12-05-2009, 15:38
Edit ..

Qualcuno di voi ha mai utilizzato POINTUI HOME 2 ?? Se la risposta è Si com'è il programma? E' abbastanza personalizzabile ? Su youtube non si trova molto ..

hai gia' visto il mio video nelle faq vero ?

c.m.g
12-05-2009, 15:46
dipende da te, io voglio il meglio dal cellulare quindi faccio il massimo per renderlo migliore, con una spesa di 12 euro circa ho risolto il problema ;) Se sei costretto ad usare le unghie anche per semplici operazioni direi che e' da cambiare.

conosci qualche negozio dove vendono online questo touch? che non sia ebay, però. puoi anche dirmelo via PM, se vuoi.

baila
12-05-2009, 15:48
Ma si capisce dalla scatola che versione è il cell?

Pelide
12-05-2009, 15:49
Ma si capisce dalla scatola che versione è il cell?

Sì vede il colore e si capisce se è reloaded o meno.

baila
12-05-2009, 15:53

Dove trovo una descrizione per capire le differenze tra le varie versioni?
Grazie ancora ;)

as2k3
12-05-2009, 15:53

il reloaded che colore sarebbe? :D

Pelide
12-05-2009, 15:55
Grazie ancora ;)

Sul sito della samsung :D :D
Cmq reloaded o non sono identici a livello di hardware. Il software basta aggiornarlo e anche qui hai eliminato le differenze.
Cambiano i colori, il reloaded è totalmente bianco o nero o viola.
Cambia il contenuto della confezione, in quella del reloaded c'è il cavo uscita video.

il reloaded che colore sarebbe? :D
Vedi sopra

as2k3
12-05-2009, 15:56
Grazie ancora ;)

preso da un blog....

All’inizio di quest’anno, Samsung ha lanciato sul mercato una nuova versione del suo fortunato smartphone con tecnologia touch i900 Omnia al cui nome è stato semplicemente aggiunto il suffisso Reloaded per distinguerlo dal precedente. Il nuovo modello si differenzia però esclusivamente per alcune caratteristiche, più o meno importanti, relative agli accessori in dotazione, ai colori disponibili ed al firmwareW installato.

L’Omnia Reloaded è disponibile in 3 colori: bianco, nero (entrambi lucidi) e viola. Le differenze estetiche non si fermano solo al colore ma anche alla differente lavorazione del guscio posteriore che, ad esempio sul modello bianco è “puntinata” mentre quella viola è ad effetto “satinato”. In entrambi i casi si parla comunque di un componente in plastica. Al contrario la parte anteriore del guscio è interamente in metallo verniciato: sfortunatamente tale verniciatura sembra decisamente delicata e sensibile agli urti.

Infatti, il modello “bianco lucido” in mio possesso, in seguito ad una disattenzione del sottoscritto, dopo una piccola caduta da neanche un metro di altezza, ha riportato una serie di graffi ed abrasioni intorno alla cornice del display, evidenziando il metallo sottostante di cui è costituito il guscio anteriore.

Fortunatamente il display ha mostrato una robustezza fuori del comune ed uscito intonso dal “piccolo volo”; dopo questa esperienza consiglio caldamente a chi voglia acquistare questo dispositivo, di includere nella spesa anche una custodia in plastica, o meglio in silicone trasparente, per preservarne l’integrità in caso di cadute accidentali.

as2k3
12-05-2009, 15:58
Sul sito della samsung :D :D
Cmq reloaded o non sono identici a livello di hardware. Il software basta aggiornarlo e anche qui hai eliminato le differenze.
Cambiano i colori, il reloaded è totalmente bianco o nero o viola.
Cambia il contenuto della confezione, in quella del reloaded c'è il cavo uscita video.

Vedi sopra

ma nella reloaded 16 gb (integrate) non esce il cavo rca però

Pelide
12-05-2009, 16:00
Al contrario la parte anteriore del guscio è interamente in metallo verniciato: sfortunatamente tale verniciatura sembra decisamente delicata e sensibile agli urti.

Infatti, il modello “bianco lucido” in mio possesso, in seguito ad una disattenzione del sottoscritto, dopo una piccola caduta da neanche un metro di altezza, ha riportato una serie di graffi ed abrasioni intorno alla cornice del display, evidenziando il metallo sottostante di cui è costituito il guscio anteriore.
Confermo, anche per una mia disattenzione è saltato via 1 millimetrino fi verniciatura sul fronte (giusto qualche piccola imprecazione :sofico: )...però la caduta è avvenuta da circa 20cm (omnia caduto tra freno a mano e seggiolino e si è sbucciato contro la guida del seggiolino :doh: :doh: ...manco se ci riprovo altre 20 volte!)

platini
12-05-2009, 16:50
Confermo, anche per una mia disattenzione è saltato via 1 millimetrino fi verniciatura sul fronte (giusto qualche piccola imprecazione :sofico: )...però la caduta è avvenuta da circa 20cm (omnia caduto tra freno a mano e seggiolino e si è sbucciato contro la guida del seggiolino :doh: :doh: ...manco se ci riprovo altre 20 volte!)
A me e cascato sul pianerottolo mentra chiamavo l'ascensore , quindi da oltre un metro , leggerissima ammaccatura sulla scocca in un angolo, oltre a svariati condomini che si son chiesti la causa delle bestemmie:muro:
Avevo visto un filmato tempo fa di un omnia maltrattato all'inverosimile , non so se fosse un fake ma sembraa abbastanza resistente...purtroppo non ritrovo il link.:rolleyes:

goldrake68
12-05-2009, 16:59
conosci qualche negozio dove vendono online questo touch? che non sia ebay, però. puoi anche dirmelo via PM, se vuoi.Ma scusa perche' non lo fai cambiare dal CA visto che e' in garanzia

Codename87
12-05-2009, 17:33
Ho come schermata iniziate il il Today 2, è possibile togliere i riquadri grigi quando si schiaccia qualche pulsante?
O per lo meno restringere il bordo ;)

misterxxl
12-05-2009, 17:54
Ragazzi scusate mi ricordate come metto le voci nell'igo, perchè non parla fa il din ma non sento la voce guida.
Ciao

c.m.g
12-05-2009, 18:05
Ma scusa perche' non lo fai cambiare dal CA visto che e' in garanzia

perchè non vorrei stare un mese senza telefono, è garanzia europa.

Mitre
12-05-2009, 18:05
Ragazzi scusate mi ricordate come metto le voci nell'igo, perchè non parla fa il din ma non sento la voce guida.
Ciao

si più chiaro, di che voci parli ?, le indicazioni guida vocali o degli autovelox ?

antoniocamerino
12-05-2009, 18:09
facci sapere.... anche se a questo punto non ho capito cosa vuoi fare:confused:
domanda sull'icona e percentuale batteria.

Esiste un programma di terze parti che possa visualizzare la percentuale residua della batteria con maggior precisione numerica invece che di 10% in 10%...
Ho provato Ariel Battery Monitor 2 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=364278. Molto carina come applicazione ma inutile a tal fine.. comincio a pensare che sia il software omnia a dettare la percentuale di 10% in 10% senza poter visualizzare una percentuale intermedia, es: 63% ecccmi sà che la colpa è di windows :(

C'è un leggerissimo problema:andando in Impostazioni/personale/suoni e notifiche/Notifiche ,si apre un menu a tendina dove è possibile associare alle varie chiamate o connessioni o mms dei suoni oppure impostare che le chiamate senza risposta o gli sms non vengano notificati in primo piano. Allora io ho tolto la spunta alla notifica delle chiamate senza risposta,in modo tale che Spb mobile shell notificasse solo lui e così ha fatto. Il problema è che la spunta bisogna toglierla ad ogni avvio del tel. Altrimenti ho la notifica di Mobile Shell e quella classica in primo piano del WM. Hai soluzioni a ciò? Grazie.
no
Edit ..

Qualcuno di voi ha mai utilizzato POINTUI HOME 2 ?? Se la risposta è Si com'è il programma? E' abbastanza personalizzabile ? Su youtube non si trova molto ..guarda il video di lan ;)
comunque ottima interfaccia, solo un pò aviduccia di ram :(

salve ragazzi,
ho da qlk giorno l'Omnia, sto smanettando abbastanza, ma non mi accontento :)
volevo qualche consiglio. Ho la ROM /AIHJ1, quindi brandizzata tim, ho letto la guida di filippo713, mi chiedevo: l'ultima versione XIIB3 è applicabile alla versione brand del mio Omnia oppure rischio qualche 'brick'?
inoltre volendo provare le cosiddette ROM cucinate, posso farlo dopo aver caricato l'ultima ROM ufficiale? ho letto che il downgrade non è possibile...
grazie
Ps mi sa che ora anche io vi farò un bel po di domandine ;)

EDIT:
perdo la garanzia passando dalla versione NOBRAND alla versione ufficiale Samsung?
oltre al backup dati è possibile il backup dei programmi e giochi? (con mit's)
Dove trovo il samsung modem driver??
trovi tutte le risposte in faq.
le cucinate le puoi mettere anche direttamente sulla brand di ora ;)
il downgrade è possibile solo se hai l'exe della rom precedente.
i rischi di brick sono sempre uguali, indipendentemente dalla rom che vuoi mettere.
si sei fuori garanzia (ufficialmente anche solo con l'unbranding, anche se metti una official come la b3)
c'è da dire però che molti hanno 'fatto l'unbranding.... assumendosene i rischi ;)
Ho come schermata iniziate il il Today 2, è possibile togliere i riquadri grigi quando si schiaccia qualche pulsante?
O per lo meno restringere il bordo ;)
cambia il colore del tema e cambia anche il colore dei 'quadratini'.... non è possibile eliminarlo

nigel83
12-05-2009, 18:13
salve ragazzi volevo chiedere se anche a voi, per chi usa spb shell 3.0, è un pò lento nel ricevere i comandi, cioè, se clicco ad esempio su uno dei 2 softkey del lifestyle ci mette un pò ad aprirsi.. questo non accade sempre ma alcune volte questa differenza di velocità da' un pò fastidio..
potrebbe dipendere da qualche programma che ho installato?
tipo secondToday...o non so...
attendo pareri

Mitre
12-05-2009, 18:17
salve ragazzi volevo chiedere se anche a voi, per chi usa spb shell 3.0, è un pò lento nel ricevere i comandi, cioè, se clicco ad esempio su uno dei 2 softkey del lifestyle ci mette un pò ad aprirsi.. questo non accade sempre ma alcune volte questa differenza di velocità da' un pò fastidio..
attendo pareri

qualche volta capita anche a me.

principe69
12-05-2009, 18:30
Edit ..

ma filippo!:D cosa aspetti a provare manila? :)

lantony
12-05-2009, 18:37

manila ormai e' passato :asd:
meglio SPB3 o pointui :) piu' veloci e carini

Mitre
12-05-2009, 18:41
piccolo OT:
Mal comune mezzo gaudio,
ho trovato questo articolo dove si dice che anche l'Istone soffre di surriscaldamento
http://www.gizmodo.it/2009/05/12/adorate-stare-in-spiaggia-a-prendere-il-sole-lasciate-a-casa-liphone.html
fine OT.

Mitre
12-05-2009, 18:42

straquoto

nigel83
12-05-2009, 18:46
sulla velocità di spb ho qualche dubbio, ogni tanto s'impalla... mi aspettavo un'interfaccia più veloce.
A proposito di spb, qualcuno sa come far puntare l'allarme/sveglia a quello di samsung e non di windows
e qual è il path/comando che apre "Nuovo messaggio" per metterlo magari come widget o scorciatoia senza passare prima da messaggi

principe69
12-05-2009, 18:49

integrato nella rom è tutta un'altra storia :) degustibus :)

Codename87
12-05-2009, 18:52
cambia il colore del tema e cambia anche il colore dei 'quadratini'.... non è possibile eliminarlo

Mmh...peccato, son veramente brutti a vedersi...

Comunque, ieri alla fine non hanno lanciato WM 6.5, ma ci sono voci per caso che per l'Omnia uscirà la ROM ufficiale?

Ho visto che è già disponibile, però una versione beta se non erro, quindi vuol dire che può supportarlo (mi sembra che i requisiti minimi sono 400Mhz di CPU e 128MB di RAM), alla fine non mi sembra che devono uscire altri palmari della Samsung con su WM, penso sia molto probabile quindi che uscirà la ROM ufficiale con su questo aggiornamento, o sbaglio?

Alla fine l'Omnia lo vendono ancosa sui 350~400€, con quel sistema sarebbe ancora più interessante come acquisto.

baila
12-05-2009, 19:03

preso da un blog....

Grazie ragazzi,a sto punto cercherò un Omnia normale...sono curioso di provare il Windows Mobile e finora ho sempre avuto Symbian :D

Stefano92_100
12-05-2009, 19:15

Comunque, ieri alla fine non hanno lanciato WM 6.5, ma ci sono voci per caso che per l'Omnia uscirà la ROM ufficiale?

Ho visto che è già disponibile, però una versione beta se non erro, quindi vuol dire che può supportarlo (mi sembra che i requisiti minimi sono 400Mhz di CPU e 128MB di RAM), alla fine non mi sembra che devono uscire altri palmari della Samsung con su WM, penso sia molto probabile quindi che uscirà la ROM ufficiale con su questo aggiornamento, o sbaglio?

Alla fine l'Omnia lo vendono ancosa sui 350~400€, con quel sistema sarebbe ancora più interessante come acquisto.

io dalle mie parti lo vedo stabilmente sui 300€ o poco più (l'Omnia classic).

E a dir la verità, se all'inizio per paura non volevo flashare rom cucinate, ora sono che le divoro e flasho anche 15 volte al giorno (quando devo testare le rom che creo).

Da questa esperienza posso dire che il prossimo windows mobile che prenderò terrà su la rom originale solo per il tempo necessario di accenderlo la prima volta.
E ormai nemmeno non mi preoccupo delle rom ufficiali, se non per qualche aggiornamento di applicazioni o driver che contiene...

principe69
12-05-2009, 19:23
Da questa esperienza posso dire che il prossimo windows mobile che prenderò terrà su la rom originale solo per il tempo necessario di accenderlo la prima volta.
E ormai nemmeno non mi preoccupo delle rom ufficiali, se non per qualche aggiornamento di applicazioni o driver che contiene...
come non quotarti ste! :D

filippo-713
12-05-2009, 19:32

Infatti oggi ho fatto H.R. e ho messo su l'ultima versione LITE di BIGIX1 .. MOLTO carina e personalizzabile il giusto! Mi piace molto MANILA 2D :) .. SPB shell non mi piace, troppe opzioni .. POINTUI non mi sembra male, tra un po' forse lo installerò al posto del manila (che ha ancora qualche BUG)

platini
12-05-2009, 19:41
Ma esiste un elenco degli sms inviati?:confused:

Mitre
12-05-2009, 19:46

apri la pag SMS tappa in alto su posta in arrivo e selezioni un altra scelta

Lelex82
12-05-2009, 19:46
scusate se rompo,ma mi capirete, ho l'OMNIA da qlk giorno e brikkarlo sarebbe un peccato mortale! per questo vorrei aggiornarlo alla versione samsung ufficiale NoBrand, correndo meno rischi possibili.
1. Non ho capito se si può fare anche il backup dei giochi e dei programmi.
2. Sul sito ufficiale della samsung ci sono descritti i passi da seguire per l'aggiornamento...

passo 1 : Installa ActiveSync 4.5
passo 2 : Installa Samsung Modem Driver
passo 3 : Connetti il telefono al PC usando il cavo USB.
...
ma i samsung modem driver dove li prendo?? sono quelli disponibili nel faq quando si parla di unbranding (metodo più recente e sicuro!!!), oppure sono altri? Posso tranquillamente, una volta eseguito il passo 1 passare al passo 3??
stasera vorrei eseguire la procedura di aggiornamento ;)
grazie

mirna55
12-05-2009, 19:49
attendo pareri

E' capitato anche a me, ma soltanto quando vado a cambiare skin. Ci impiega circa una decina di secondi ad assestarsi, poi va bene come prima. Forse per caricare il tema e tutte le variazioni di orologio ecc.

Sai che non mi piace moltissimo? Aspetto la prossima rom di francesco rc, l'hai vista? Bellissima.

Quoto.

WM 6.5 già pronta c'è. Non ufficiale, ma cambia poco dalla 6.1. Io aspetto la 7.

mirna55
12-05-2009, 19:51

Tappa la busta, apri posta inviata.:)

principe69
12-05-2009, 19:54
Sai che non mi piace moltissimo? Aspetto la prossima rom di francesco rc, l'hai vista? Bellissima.

infatti mirna hai visto che ho scritto degustibus :) personalmente è l'interfaccia che preferisco ma è soggettivo :)

mirna55
12-05-2009, 20:00
infatti mirna hai visto che ho scritto degustibus :) personalmente è l'interfaccia che preferisco ma è soggettivo :)

Ma sai, che poi io non l'ho mai provata? Magari se lo faccio non torno più indietro...è un po' come dire non vado a vedere quel film perchè sono certa che non mi piacerà! Magari è un po' stupido, no? Ciao Pri.;)

mannaius
12-05-2009, 20:17
ragazzi ho installato la versione di prova di spb 3.0 e mi sono trovato benissimo... ora però mi sono scaduti i 15 giorni di prova e quindi mi rimane chiuso.... una domanda... come lo disinstallo completamente??? qualcuno sa dirmi se esiste una cosa simile gratuita oppure ce ne sono solamente a pagamento?! grazie a tutti risp pure in mp se preferite!!!

darioz84
12-05-2009, 20:22
domanda per i più esperti : ho smontato il mio omnia e mi sono accorto che il filo dell'antenna del gps si è staccato dal connettore! qualche idea di che attrezzo usare per rimettere tutto apposto? oppure se c'è qualche pezzo di ricambio da poter sostituire?

mirna55
12-05-2009, 20:30
ragazzi ho installato la versione di prova di spb 3.0 e mi sono trovato benissimo... ora però mi sono scaduti i 15 giorni di prova e quindi mi rimane chiuso.... una domanda... come lo disinstallo completamente??? qualcuno sa dirmi se esiste una cosa simile gratuita oppure ce ne sono solamente a pagamento?! grazie a tutti risp pure in mp se preferite!!!

Start-impostazioni-sistema-disinstalla applicazioni. Poi vai, con resco explorer in: il mio registro-HKLM-software- spb software house 2 e cancella la cartella spb mobile shell. Alla fine, fai un po' di ripulisti con programmi tipo memmaid o similari. Vai anche a vedere che in dispositivo windows , in programmi non ci sia più la cartella spb mobile shell. Per il resto, pvt. ;)

@ darioz84: ma stavi cambiando il touch o l'hai smontato per diletto e curiosità? Comunque ti risponderà lantony che è lo specialista dello smontaggio e rimontaggio. Auguri.

mannaius
12-05-2009, 20:49
Start-impostazioni-sistema-disinstalla applicazioni. Poi vai, con resco explorer in: il mio registro-HKLM-software- spb software house 2 e cancella la cartella spb mobile shell. Alla fine, fai un po' di ripulisti con programmi tipo memmaid o similari. Vai anche a vedere che in dispositivo windows , in programmi non ci sia più la cartella spb mobile shell. Per il resto, pvt. ;)

@ darioz84: ma stavi cambiando il touch o l'hai smontato per diletto e curiosità? Comunque ti risponderà lantony che è lo specialista dello smontaggio e rimontaggio. Auguri.

grazie tante... ora parto con la disinstallazione !!!! ciauuuuuu

baila
12-05-2009, 20:54
Ma riguardo alla sveglia:

-se spengo l'Omnia, la sveglia funziona?
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Zoidberg Guarda i messaggi
se spengi il telefono no, ma puoi tranquillamente disattivare tutte le funzioni che hai attivato (wifi,BT,telefono) e "risparmiare" così un pò di batteria mettendo l'Omnia in Standby (premi brevemente il tasto accensione).

è ancora valido questo o hanno risolto con il fimrware aggiornato?

mirna55
12-05-2009, 21:01

No, al massimo fai come ti avevano detto oppure metti in modalità aereo. Risparmi anche la batteria un pochino. Ciao

principe69
12-05-2009, 21:07
Ma sai, che poi io non l'ho mai provata? Magari se lo faccio non torno più indietro...è un po' come dire non vado a vedere quel film perchè sono certa che non mi piacerà! Magari è un po' stupido, no? Ciao Pri.;)
:)

bè almeno quella che si installa col cab potresti provarla! :) anche se devo dire che quella integrata nella voyager va meglio,ma la prima può andar bene per fare una prova...probabilmente le altre interfacce andranno anche meglio ma non le provo perchè non mi piace la grafica! :)

skywalker1964
12-05-2009, 21:13
Ragazzi un problemone.. Finora ho sempre risolto le varie cosuzze attingendo a questo prezioso forum, difatto è il mio primo post e non ho mai disturbato per c...ate..ma ora..Ho installato la Voyager 3, nessun problema per qualche giorno; oggi accendo il tel, mi parte la schermata d'avvio, poi lo schermo va in freeze per alcuni secondi con delle righe trasversali multicolori e quindi si spegne del tutto.
Ho provato vari soft reset, niente: ho provato a togliere la batteria, aspettare, niente. Se provo a chiamarmi da un altro tel sento suonare libero, ma il cell non da segni di vita...qualche anima pia sa darmi un consiglioo?:muro:
P.s Come si potrebbe fare un Hard reset dato che non riesco proprio ad accenderlo? Se lo collego al pc non viene riconosciuto, anche reinstallare il S.O mi risulta impossibile..
Grazie a tutti in anticipo

esticbo
12-05-2009, 21:22
perchè non vorrei stare un mese senza telefono, è garanzia europa.

Puoi chiedere la sostituzione fuori garanzia

...
ma i samsung modem driver dove li prendo?? sono quelli disponibili nel faq quando si parla di unbranding (metodo più recente e sicuro!!!), oppure sono altri? Posso tranquillamente, una volta eseguito il passo 1 passare al passo 3??
stasera vorrei eseguire la procedura di aggiornamento ;)
grazie

Per i backup dei programmi ci sono programmi fatti molto bene che puoi trovare nelle faq (mi racomando nn scrivere nelle faq, solo leggere).

Se fai l'unbranding con la modifica del registro di win é il metodo + sicuro per aggiornare alla nuova rom, visto che fai un flash in -.
Con le Rom ufficiali nn servono i samsung modem driver (sono giá presenti nel .exe), nel caso invece vuoi aggiornare ad una rom cucinata devi usarli (se hai xp i drivers li trovi nelle faq)

EDIT: @ skywalker1964, sicuramente dovuto ai nervi nn hai letto nelle faq:

-Cosa è un Hard Reset?come si fà?
un hard reset nell'Omnia, corrisponde ad una formattazione/reistallazione S.O..... come per quasi tutti i notebook che hanno una partizione di ripristino
Si può effettuare:
1)Omnia acceso: vai in impostazioni-sistema-ripristino completo- cancella memoria
2)Omnia spento: tenere premuti contemporaneamente i tasti cornetta e quello di accensione fino a che non appare una schermata con "format" e "cancel" e tappi su format.
3)Digitate sul tastierino telefonico: *2767*3855#, questa procedura formatta tutte le memorie (principe69)

darioz84
12-05-2009, 21:31

si devo cambiare il touch è ho smontato prima giusto per curiosità e per trovarmi preparato.....ma si è sfilato il filo dal connettore......adesso attendo gli attrezzi per la microelettronica e una qualche lente di ingrandimento

skywalker1964
12-05-2009, 21:49
EDIT: @ skywalker1964, sicuramente dovuto ai nervi nn hai letto nelle faq:[/QUOTE]

Grazie, effettivamente mi era sfuggito, ma con il sistema premi cornetta verde/rossa non succede niente (a meno che non bisogni tenerli premuti mezz'ora, per non sbagliare sono stato lì 5 minuti..)..Qualche altra chance? Grazie ancora per l'aiuto

skywalker1964
12-05-2009, 21:56
EDIT: @ skywalker1964, sicuramente dovuto ai nervi nn hai letto nelle faq:

Grazie, effettivamente mi era sfuggito, ma con il sistema premi cornetta verde/rossa non succede niente (a meno che non bisogni tenerli premuti mezz'ora, per non sbagliare sono stato lì 5 minuti..)..Qualche altra chance? Grazie ancora per l'aiuto[/QUOTE]

Autoquoto la caxxata, adesso ho capito che bisogna premere tutti e due i tasti cornetta E accensione/spegnimento. Mi appare la schermata Format/cancel ma non riesco a tapparci..Comunque un attimo che provo a fare qualke altro tentativo prima di passare di nuovo per cretino..:)

Un_Amico
12-05-2009, 22:04
si devo cambiare il touch è ho smontato prima giusto per curiosità e per trovarmi preparato.....ma si è sfilato il filo dal connettore......adesso attendo gli attrezzi per la microelettronica e una qualche lente di ingrandimento

Mi appresto anch'io a cambiare il touch Forse risolvi seguendo i link sotto dove c'è anche l'ottima guida di Lantony:

http://www.megaupload.com/?d=FWRB67C1

http://www.youtube.com/watch?v=kzgGbyyI4GY&feature=email

http://samsung.hdblog.it/2009/04/04/photo-report-smontaggio-omnia/

Dovresti anche cercare il manuale tecnico originale Samsung anche quello con molte foto.
Penso che devi assere solo molto delicato, non esistono attrezzi adatti.;)

darioz84
12-05-2009, 22:30
Mi appresto anch'io a cambiare il touch Forse risolvi seguendo i link sotto dove c'è anche l'ottima guida di Lantony:

http://www.megaupload.com/?d=FWRB67C1

http://www.youtube.com/watch?v=kzgGbyyI4GY&feature=email

http://samsung.hdblog.it/2009/04/04/photo-report-smontaggio-omnia/

Dovresti anche cercare il manuale tecnico originale Samsung anche quello con molte foto.
Penso che devi assere solo molto delicato, non esistono attrezzi adatti.;)

no nn servono.....

Lelex82
12-05-2009, 22:50
Sto cercando di fare l'aggiornamento...
quando vado nel registro alla posizione specificata per la modifica, devo modificare la stringa precedente (AIHJ1_HJ4) con XIHJ3_HJ4 oppure solo con XIHJ3?

filippo-713
12-05-2009, 22:51
Ho provato l'ultima versione del MANILA 2D fatto da BIGIX1 (la lite) e ho dovuto hard resettare a causa di un bug che FREEZAVA il dispositivo obbligandomi ad soft resettare .. apprezzo lo sforzo di bigix che sicuramente è riuscito a realizzare un buon prodotto (seppur troppo "giovane") .. necessita assolutamente di migliorie! Adesso proverò POINTUI versione PRO 2.0.32 .. speriamo! :)

filippo-713
12-05-2009, 22:54
Sto cercando di fare l'aggiornamento...
quando vado nel registro alla posizione specificata per la modifica, devo modificare la stringa precedente (AIHJ1_HJ4) con XIHJ3_HJ4 oppure solo con XIHJ3?

Prova cosi(copia e incolla da FAQ): io ero brand Tim ed avevo questo valore: AIHJ1_HJ4 e lo ho sostituito con "XIHJ1_HJ4") (Se siete brand Vodafone
fate cosi: inserite XI al posto di MJ -> Quindi "XIHJ2" al posto di "MJHJ2"

c.m.g
12-05-2009, 23:07
Puoi chiedere la sostituzione fuori garanzia

[...]
e pagare anche la manodopera? non mi converrebbe, a sto punto lo acquisto io, e lo monto io.

Lelex82
12-05-2009, 23:12
fatto l'aggiornamento...sembra tutto ok...ora mi studio un po la nuova ROM NoBrand
a presto ragazzi

skywalker1964
12-05-2009, 23:33
skywalker1964[/B], sicuramente dovuto ai nervi nn hai letto nelle faq:
Grazie dell'aiuto, ho risolto con l'hard reset da spento con la combinazione di pulsanti; contrariamente a quanto scritto nelle FAQ non ho però dovuto tappare su FORMAT ma premere cornetta verde, se no non partiva la formattazione. Magari non è così per tutti ma penso sia utile saperlo dato che per scoprirlo ci ho messo 2 ore!!:muro:
Grazie ancora, ciao

lantony
13-05-2009, 00:11
domanda per i più esperti : ho smontato il mio omnia e mi sono accorto che il filo dell'antenna del gps si è staccato dal connettore! qualche idea di che attrezzo usare per rimettere tutto apposto? oppure se c'è qualche pezzo di ricambio da poter sostituire?

no nn servono.....

non servono? vedi che se leggi attentamente sevono eccome, decine e decine di utenti hanno cambiato il touch seguendo quei semplici passi. Non c'e' bisogno di lenti di ingrandimento o altro, il connettore GPS (credo tu intenda il passo numero 6 come dalla foto sotto) si deve per forza staccare per eseguire il montaggio del nuovo touch, poi lo puoi riporre nel suo alloggiamento con una piccola pinza come nella foto o semplicemente anche con il dito o l'unghia, sempre con calma ;)

http://img4.imageshack.us/img4/5878/gpsw.jpg

matiat
13-05-2009, 00:26
non servono? vedi che se leggi attentamente sevono eccome, decine e decine di utenti hanno cambiato il touch seguendo quei semplici passi. Non c'e' bisogno di lenti di ingrandimento o altro, il connettore GPS (credo tu intenda il passo numero 6 come dalla foto sotto) si deve per forza staccare per eseguire il montaggio del nuovo touch, poi lo puoi riporre nel suo alloggiamento con una piccola pinza come nella foto o semplicemente anche con il dito o l'unghia, sempre con calma ;)

ragazzi che ne pensate del samsung omnia hd???? me lo consigliate?? ho dei dubbi sulla questione software...non avrà windows mobile...come mai???

gigi88
13-05-2009, 07:26
ragazzi che ne pensate del samsung omnia hd???? me lo consigliate?? ho dei dubbi sulla questione software...non avrà windows mobile...come mai???

Matiat questo è il thread dell'Omnia i900, c'è un thread dell'Omnia HD, chiedi li.

darioz84
13-05-2009, 07:31

no nn servono....il mio problema è un altro! si è staccato il filo dal connettore dorato!

gigi88
13-05-2009, 07:31
Ho provato l'ultima versione del MANILA 2D fatto da BIGIX1 (la lite) e ho dovuto hard resettare a causa di un bug che FREEZAVA il dispositivo obbligandomi ad soft resettare .. apprezzo lo sforzo di bigix che sicuramente è riuscito a realizzare un buon prodotto (seppur troppo "giovane") .. necessita assolutamente di migliorie! Adesso proverò POINTUI versione PRO 2.0.32 .. speriamo! :)

a me funziona bene non mi è mai freezato..

as2k3
13-05-2009, 07:49
buongiorno a tutti!

sapete dirmi quale è la migliore rom 6.5 per l'omnia?

Arpy
13-05-2009, 08:24
ciao a tutti,
da qualche giorno ho 1 strano e fastidioso problema...
l orologio di sistema mi resta indietro...
ho notato che lo fa quasi sempre quando ricevo 1 chiamata.
a fine chiamata l orologio rimane indietro di 1 tempo proporzionale alla durata della chiamata...
ricevo molte telefonate al giorno e uso moltissimo l agenda per segnare anche gli appuntamenti di lavoro quindi il problema è abbastanza grave in quanto mi sballa tutto...
non mi pare di avere installato nuovi sw da quando si è presentato il problema.
ho l ultiam ROM B3
qualche idea?
grazie

darioz84
13-05-2009, 08:41
domanda per lantony: la sensibilità del touch è aumentata pure rispetto all'iphone???

mirna55
13-05-2009, 08:53
no nn servono....il mio problema è un altro! si è staccato il filo dal connettore dorato!

Quindi si è proprio rotto? Che brutta cosa! Non è che per caso il connettore dorato si apra a mo di panino per poter inserire di nuovo il filo, oppure vedi proprio il filo che si è tranciato? Che brutta brutta cosa.

buongiorno a tutti!

sapete dirmi quale è la migliore rom 6.5 per l'omnia?

Quella di becham e il suo team.

ciao a tutti,
a fine chiamata l orologio rimane indietro di 1 tempo proporzionale alla durata della chiamata...
ricevo molte telefonate al giorno e uso moltissimo l agenda per segnare anche gli appuntamenti di lavoro quindi il problema è abbastanza grave in quanto mi sballa tutto...
ho l ultiam ROM B3
qualche idea?
grazie

Mai capitato, mi dispiace.

domanda per lantony: la sensibilità del touch è aumentata pure rispetto all'iphone???

Non esageriamo, l'iphone io ce l'ho e come touch è un altro pianeta. Ma quasi soltanto quello...

as2k3
13-05-2009, 09:00
Quindi si è proprio rotto? Che brutta cosa! Non è che per caso il connettore dorato si apra a mo di panino per poter inserire di nuovo il filo, oppure vedi proprio il filo che si è tranciato? Che brutta brutta cosa.

Non esageriamo, l'iphone io ce l'ho e come touch è un altro pianeta. Ma quasi soltanto quello...

EHEHEHE!
hai il link al sito del team :D

darioz84
13-05-2009, 09:01

nn si è tranciato! si è solo sfilato! si si può aprire ma la difficoltà sta nello spellare il filo che è un doppio strato tipo cavo della parabola....

bhe sul forum modaco lantony dice di si ora che sto guardando! forse hai il touch vecchio tu :D

mirna55
13-05-2009, 09:08
EHEHEHE!
hai il link al sito del team :D

pvt

nn si è tranciato! si è solo sfilato! si si può aprire ma la difficoltà sta nello spellare il filo che è un doppio strato tipo cavo della parabola....

bhe sul forum modaco lantony dice di si ora che sto guardando! forse hai il touch vecchio tu :D

Hai un amico elettricista?
Tony è innamorato dell'omnia. Il supertouch l'ho provato in un reloaded, ma l'iphone è un'altra cosa.

darioz84
13-05-2009, 09:11
pvt

Hai un amico elettricista?
Tony è innamorato dell'omnia. Il supertouch l'ho provato in un reloaded, ma l'iphone è un'altra cosa.

bhe nn mi fido molto degli elettricisti.....qui si tratta di componenti molto piccoli....per questo mi voglio munire di lente di ingrandimento e pinze adeguate.....speriamo va tutto bene :(

antoniocamerino
13-05-2009, 09:28
meglio SPB3 o pointui :) piu' veloci e cariniquoto quoto:fagiano:
piccolo OT:
Mal comune mezzo gaudio,
ho trovato questo articolo dove si dice che anche l'Istone soffre di surriscaldamento
http://www.gizmodo.it/2009/05/12/adorate-stare-in-spiaggia-a-prendere-il-sole-lasciate-a-casa-liphone.html
fine OT.:asd:

E a dir la verità, se all'inizio per paura non volevo flashare rom cucinate, ora sono che le divoro e flasho anche 15 volte al giorno (quando devo testare le rom che creo).
cut...........
stè ma lo userai qualche volta per telefonare?:asd:
veramente non è un bug da risolvere, ma una caratteristica winmobile: i PPc se spenti 'totalmente' non possono 'svegliarti' ;)
Ho provato l'ultima versione del MANILA 2D fatto da BIGIX1 (la lite) e ho dovuto hard resettare a causa di un bug che FREEZAVA il dispositivo obbligandomi ad soft resettare .. apprezzo lo sforzo di bigix che sicuramente è riuscito a realizzare un buon prodotto (seppur troppo "giovane") .. necessita assolutamente di migliorie! Adesso proverò POINTUI versione PRO 2.0.32 .. speriamo! :)a nche a me freezava quando lo provai :(
point ui è moooolto caino;)

Grazie dell'aiuto, ho risolto con l'hard reset da spento con la combinazione di pulsanti; contrariamente a quanto scritto nelle FAQ non ho però dovuto tappare su FORMAT ma premere cornetta verde, se no non partiva la formattazione. Magari non è così per tutti ma penso sia utile saperlo dato che per scoprirlo ci ho messo 2 ore!!:muro:
Grazie ancora, ciaopotrebbe essere che non riuscissi a premere 'format' perchè il touch non rispondeva a causa del 'problema' che avevi.... e il tasto cornetta verde potrebbe avere la stessa funzione ;)
ma io non ho mai provato l'hard reset da spento, quindi non sono sicuro della cosa ;)
bhe nn mi fido molto degli elettricisti.....qui si tratta di componenti molto piccoli....per questo mi voglio munire di lente di ingrandimento e pinze adeguate.....speriamo va tutto bene :(
davvero un casino darioz:eek:
anche io ti consiglio di fare da te, calma, pazienza e delicatezza e riuscirai a risolvere ;)

severance
13-05-2009, 09:50

non e un "problema", e win mobile che si comporta cosi ;)

.Geo80.
13-05-2009, 10:01
NUOVA BETA DI SPB SHELL 3 :

Spb Mobile Shell 3.0.1 Beta 1 (build 6456) (http://rapidshare.com/files/229907884/SpbMobileShell3.arm_3.0.1_Beta_1__build_6456_.cab)

Finalmente permette di cancellare il log delle chiamate, ottimizzazioni (quindi forse anche minor consumo) e molto altro ;)

E'possibile sapere quale versione è migliore? Io ho appena messo l'ultima disponibile sul sito,la 6411...

lantony
13-05-2009, 10:26

ah ok ora ho capito, beh non e' presente nella guida perche' non fa' parte dello smontaggio ma e' dovuto ad un errore ;) Io direi che potresti riuscire con l'aiuto di un mini cacciavite molto fine, allargheresti un pochino il connettore e pian piano ci metti dentro il filo, poi con una pinza richiudi il connettore

provai un iphone qualche mese fa' e il mio nuovo touch, sembra che richiede meno pressione rispetto ad iphone ;)
ovviamente iphone rimane superiore grazie al multitouch e schermo luminoso

E'possibile sapere quale versione è migliore? Io ho appena messo l'ultima disponibile sul sito,la 6411...

se non usi l'accelerazione 3d, prendi l'ultima beta (dove hanno migliorato anche altre cose come la lista chiamate che puo' essere cancellata), altrimenti lascia la 6411.

.Geo80.
13-05-2009, 10:33
se non usi l'accelerazione 3d, prendi l'ultima beta (dove hanno migliorato anche altre cose come la lista chiamate che puo' essere cancellata), altrimenti lascia la 6411.

Scusa,ma cos'è l'accelerazione 3d? E l'ultima beta è la 6456? Grazie.

lantony
13-05-2009, 10:48
Scusa,ma cos'è l'accelerazione 3d? E l'ultima beta è la 6456? Grazie.

con l'accelerazione 3d spb diventa piu' veloce nei menu e nelle animazioni, per attivarla ti serve la versione del sito (non funziona con l'ultima beta) ed installare le librerie opengles, se ne e' parlato qualche pagina prima, troverai tutto l'occorrente.
Si' l'ultima e' spb 3.0.1 b6456

c.m.g
13-05-2009, 11:42
con TCPMP non riesco a visualizzare alcuni tipi di file flv pur avendo installato il flashplayer 7, mi restituisce un errore con la scritta:

Player: Codec video (VP6F) non supportato!

come procedo?

Pachanga
13-05-2009, 13:48
ciao a tutti,
ho l ultiam ROM B3
qualche idea?
grazie
Ho avuto anch'io lo stesso identico problema che in seguito si e' risolto,ma non ho idea del come,perche' nel frattempo ho installato diversi programmi e disinstallato altri...
Forse e' un caso ma da quando ho messo la SPB 3.0 di prova l'orologio funziona a meraviglia e si aggiorna immediatamente anche quando si passa dallo standby al telefono attivo,mentre prima vi era uno scarto anche di qualche secondo prima della sincronizzazione...;)

misterxxl
13-05-2009, 13:53
si più chiaro, di che voci parli ?, le indicazioni guida vocali o degli autovelox ?

La voce tra 300 metri girare a dx, proseguire diritto.......
Grazie

thesimba24
13-05-2009, 14:28
La voce tra 300 metri girare a dx, proseguire diritto.......
Grazie

Era successo anche a me accertati di averla abilitata nell apposito menù e anche se così fosse fai una prova selezioni l'altra (per capirci quella maschile se hai quella femminile e viceversa) e poi rimetti quella desiderata a me è ritornato OK :D

misterxxl
13-05-2009, 14:43
Era successo anche a me accertati di averla abilitata nell apposito menù e anche se così fosse fai una prova selezioni l'altra (per capirci quella maschile se hai quella femminile e viceversa) e poi rimetti quella desiderata a me è ritornato OK :D

Appena posso provo e ti faccio sapere.
Se volessi aggiungere altre voci???

naz84
13-05-2009, 14:54
Ragazzi ultimamente il mio omnia sta impazzendo.. non ha buona ricezione, mi da problemi nella scrittura di sms e anche in termini di invio e ricezione sta avendo problemi. Non credo sia colpa della wind, perche ho un'altra scheda in un altro cell e cn quello va tutto bene.

Può essere un qualche problema del cell? Esistono programmi di diagnostica? Oppure potrei installare un altro programma di gestione dei messaggi?
Attendo consigli

antoniocamerino
13-05-2009, 14:55
con TCPMP non riesco a visualizzare alcuni tipi di file flv pur avendo installato il flashplayer 7, mi restituisce un errore con la scritta:

come procedo?
non c'entra niente il flashplayer 7 ;) (e non serve a niente aggiungerei ;)).
se non lo legge tcpmp la vedo dura....
a me è capitato con alcuni flv, li riesco a leggere col player integrato nel programmino 'youtubeplayer' (prova, è free). ;)

Ragazzi ultimamente il mio omnia sta impazzendo.. non ha buona ricezione, mi da problemi nella scrittura di sms e anche in termini di invio e ricezione sta avendo problemi. Non credo sia colpa della wind, perche ho un'altra scheda in un altro cell e cn quello va tutto bene.

Può essere un qualche problema del cell? Esistono programmi di diagnostica? Oppure potrei installare un altro programma di gestione dei messaggi?
Attendo consigli

intento potresti comunque provare un'altra sim nell'omnia, magari un altro operatore; per poter escludere il problema 'sim'....
se neanche si risolve dovresti testare un pò l'omnia 'libero' da altre applicazioni, magari dopo un hardreset; così capiresti se c'è qualche problema alla parte phone, magari qualche problema all'hardware.
bye

naz84
13-05-2009, 14:59
tnx provo subito.
grazie per la solerzia :D

c.m.g
13-05-2009, 15:20
non c'entra niente il flashplayer 7 ;) (e non serve a niente aggiungerei ;)).
se non lo legge tcpmp la vedo dura....
a me è capitato con alcuni flv, li riesco a leggere col player integrato nel programmino 'youtubeplayer' (prova, è free). ;)

[...]

grazie per la tua risposta ;)

antoniocamerino
13-05-2009, 16:27
Domandona:

nel spb menù, in multimedia ho aggiunto 'coreplayer', solo che quando ci tappo non si apre direttamente il progrmma, ma un sottomenù con le varie voci: 'apri file', 'apri url', 'in esecuzione' ecc...
fin qui sarebbe un'ottima funzionalità, ma il problema è che tappando una qualsiasi di quelle funzioni, spmMS3 freeza e devo killarlo :(

qualcuno ha sperimentato la cosa?

p.s. monto l'ultima versione di spb (quella postata dal buon lantony) e le skin di miky 4.1.2

as2k3
13-05-2009, 17:07
raga al momento che rom "cooked" state usando?

Stefano92_100
13-05-2009, 17:13
al momento sono in test. Quindi ho su la mia Genève One 2.0 ALFA e sto dando un'occhiata alla wm6.5 lite di dddrko (che al momento mi pare la migliore), poiché sarà la base da cui partirò per creare la Genève 360NG...

Stefano92_100
13-05-2009, 17:15
stè ma lo userai qualche volta per telefonare?:asd:
Spero che tu stia scherzando... usarlo per telefonare mi pare riduttivo... :D
(ovviamente sì... ma per questo mi tocca tenere i numeri salvati in sim... ;))

antoniocamerino
13-05-2009, 17:24
la mia :)
Spero che tu stia scherzando... usarlo per telefonare mi pare riduttivo... :D
(ovviamente sì... ma per questo mi tocca tenere i numeri salvati in sim... ;))
:asd::asd:

Mitre
13-05-2009, 17:42
Domandona:

nel spb menù, in multimedia ho aggiunto 'coreplayer', solo che quando ci tappo non si apre direttamente il progrmma, ma un sottomenù con le varie voci: 'apri file', 'apri url', 'in esecuzione' ecc...
fin qui sarebbe un'ottima funzionalità, ma il problema è che tappando una qualsiasi di quelle funzioni, spmMS3 freeza e devo killarlo :(

p.s. monto l'ultima versione di spb (quella postata dal buon lantony) e le skin di miky 4.1.2

a me non succede, tappo e mi si apre correttamente il programma.

Codename87
13-05-2009, 17:46
Che impostazioni usate per convertire i video per l'Omnia?

as2k3
13-05-2009, 17:47
la mia :)

:asd::asd:

bhe le canne si passano :D:Prrr:

che ne dici?

as2k3
13-05-2009, 17:49
al momento sono in test. Quindi ho su la mia Genève One 2.0 ALFA e sto dando un'occhiata alla wm6.5 lite di dddrko (che al momento mi pare la migliore), poiché sarà la base da cui partirò per creare la Genève 360NG...

le usi in inglese quindi?

Stefano92_100
13-05-2009, 17:56
le usi in inglese quindi?
la mia genève è in italiano, la rom di dddrko ovviamente in inglese.

Stefano92_100
13-05-2009, 17:59

che ne dici?

la rom di antonio, in versione non definitiva, è postata su un altro forum (gli ho strappato l'esclusiva.... ahahaha :D ). Non ti posso postare il link, il nome del forum su cui si trova è "OMNIArom Italia".

Cerca con google "omniaromitalia" ;)

TnS|Supremo
13-05-2009, 18:18
volevo dirvi che ho messo una rom con la parte PHONE DXID1 e ragazzi è veramente un treno!!

esticbo
13-05-2009, 18:40

Io ho provato l'iphone e il mio omnia con le varie modifiche del registro e li trovo alla pari, anche se l'iphone ha il multitouch che fa la differenza.

Nn c'é bisogno, legge di tutto con Coreplayer o tcpmp tranne i mkv a 720p o a 1080p :(

volevo dirvi che ho messo una rom con la parte PHONE DXID1 e ragazzi è veramente un treno!!

É quella di modaco??

goldrake68
13-05-2009, 18:56
la rom di antonio, in versione non definitiva, è postata su un altro forum (gli ho strappato l'esclusiva.... ahahaha :D ). Non ti posso postare il link, il nome del forum su cui si trova è "OMNIArom Italia".

Cerca con google "omniaromitalia" ;)

Ste ancora non compare in google

TnS|Supremo
13-05-2009, 19:05
Io ho provato l'iphone e il mio omnia con le varie modifiche del registro e li trovo alla pari, anche se l'iphone ha il multitouch che fa la differenza.

Nn c'é bisogno, legge di tutto con Coreplayer o tcpmp tranne i mkv a 720p o a 1080p :(

É quella di modaco??

Praticamente la Rom è basata sulla XIIB3 ita ma gli hanno messo la parte PHONE DXID1 di quella di modaco.

Stefano92_100
13-05-2009, 19:07
Ste ancora non compare in google
lo so, ma viene mostrato come risultato questo forum, dove in precedenza (qualche pagina indietro)....

se leggi nella breve descrizione del primo risultato... ;)

Stefano92_100
13-05-2009, 19:08
Praticamente la Rom è basata sulla XIIB3 ita ma gli hanno messo la parte PHONE DXID1 di quella di modaco.la phone centra ben poco con la velocità del terminale...

come si chiama la rom?

TnS|Supremo
13-05-2009, 19:13
la phone centra ben poco con la velocità del terminale...

come si chiama la rom?

bo la differenza si vede e non credo dipenda dai quei 4 programmi tolti... cmq è la agomiky superlite 1.1.

Stefano92_100
13-05-2009, 19:21
bo la differenza si vede e non credo dipenda dai quei 4 programmi tolti... cmq è la agomiky superlite 1.1.
dipende però dal fatto che tutti i driver contenuti nella B3, sono stati sostituiti da quelli della D1.

La maggior velocità nasce dai drivers della D1, non dalla parte phone D1.

;)

goldrake68
13-05-2009, 19:22
lo so, ma viene mostrato come risultato questo forum, dove in precedenza (qualche pagina indietro)....

se leggi nella breve descrizione del primo risultato... ;)

;) :doh:

.Geo80.
13-05-2009, 20:30

Scusami,io ho aggiornato la mia ROM all'ultima ufficiale e ho già messo un pò di programmi qualche settimana fa. Nelle FAQ ci son scritti i 2 modi x ottimizzare la regolazione del touch e aumentare la sensibilità del touch. Il mio non è malvagio come touch,ma se volessi migliorarlo,devo fare tutti e 2 i metodi? Xchè nel primo(ottimizzare la regolazione del touch)c'è scritto di farlo dopo un hard reset dopo aver aggiornato la ROM. O posso fare soltanto il secondo? Grazie.;)

Codename87
13-05-2009, 20:30
Ma le mappe di Route 66 Navigate 8 in che formato sono?

E' pazzesco che abbia tutto in Italiano e dentro mi ha messo la mappa della Germania :confused:

severance
13-05-2009, 20:32
e un file *.map che si trova dentro la cartella data/map :)

lantony
13-05-2009, 21:22
dipende però dal fatto che tutti i driver contenuti nella B3, sono stati sostituiti da quelli della D1.

La maggior velocità nasce dai drivers della D1, non dalla parte phone D1.

;)

gli unici drivers che cambiano rispetto alla B3 sono i nuovi drivers per la camera che non credo producano migliori prestazioni :asd: Cmq e' ancora presto magari nel giro di un paio di settimane sapremo le vere differenze ;)

Stefano92_100
13-05-2009, 22:07
gli unici drivers che cambiano rispetto alla B3 sono i nuovi drivers per la camera che non credo producano migliori prestazioni :asd: Cmq e' ancora presto magari nel giro di un paio di settimane sapremo le vere differenze ;)
Confrontando le dimensioni dei driver contenuti nella cartella OEMDriver della XIIB3 e della DXID1, io ho visto che alcuni driver cambiavano tra le due rom.
Elenco:
accsensor.dll
bthbcsp.dll
GPSIDRIL.dll
ISE2200.dll
JaguarGSP.dll
JaguarGSPX.dll
NogarderGPS.exe
rcd.dll
rilgsm.dll
touch.dll
zylonite_pwrbutton.dll
zylonite_wavedev2.dll

Non ho notato differenze nei driver fotocamera.

lantony
13-05-2009, 22:12
Confrontando le dimensioni dei driver contenuti nella cartella OEMDriver della XIIB3 e della DXID1, io ho visto che alcuni driver cambiavano tra le due rom.
Elenco:
accsensor.dll
bthbcsp.dll
GPSIDRIL.dll
ISE2200.dll
JaguarGSP.dll
JaguarGSPX.dll
NogarderGPS.exe
rcd.dll
rilgsm.dll
touch.dll
zylonite_pwrbutton.dll
zylonite_wavedev2.dll

Non ho notato differenze nei driver fotocamera.

Mmm strano l'autore della ROM dice che di nuovo ha aggiunto solo questo:

PROGRAMMI AGGIUNTI E RIMASTI

Net framework 3.5
Flashlite 3.1
Samsung Today 2
Windows Media player
Windows Live MSN
Uscita tv
Touch Player
Radio FM
Internet explorer
Album multimediale
JAVA
Driver fotocamera (DXID1)
Dialer chiamata BIANCO
Tastiera alfanumerica ARGENTO

Cmq vedremo presto cosa se pensano i tester ;)

Stefano92_100
13-05-2009, 22:17
Mmm strano l'autore della ROM dice che di nuovo ha aggiunto solo questo:

PROGRAMMI AGGIUNTI E RIMASTI

Net framework 3.5
Flashlite 3.1
Samsung Today 2
Windows Media player
Windows Live MSN
Uscita tv
Touch Player
Radio FM
Internet explorer
Album multimediale
JAVA
Driver fotocamera (DXID1)
Dialer chiamata BIANCO
Tastiera alfanumerica ARGENTO

Cmq vedremo presto cosa se pensano i tester ;)
io ho postato le differenze tra la B3 e la D1, non tra la D1 e la cucinata... :p

ora controllo e verifico... ;)

severance
13-05-2009, 22:19
segnalo un altro programma di navigazione che avevo sentito nominare ma non mi ero mai avvicinato prima: ora e uscita pure un edizione per symbian e mi ha incuriosito provare la controparte win mobile.

si tratta di ndrive 3d

http://www.ndriveweb.com/features/

http://img404.imageshack.us/img404/2811/ndrivenavigation3dd.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=ndrivenavigation3dd.jpg) http://img404.imageshack.us/img404/8863/ndrivenavigation3d2.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=ndrivenavigation3d2.jpg)

http://img410.imageshack.us/img410/918/ndrives300ss2.png (http://img410.imageshack.us/my.php?image=ndrives300ss2.png) http://img410.imageshack.us/img410/7892/ndrives300ss3.png (http://img410.imageshack.us/my.php?image=ndrives300ss3.png)

devo ancora testarlo su strada ma e perfettamente compatibile col ns omnia, gps veloce e buoni menu.

la voce sembra un po con accento napoletano :D

eldrick
13-05-2009, 22:32
Aiuto non riesco ad installare i file .cab in My Storage o in SD ! :mc:
Ho fatto partire l'installazione da esplora file, tutto bene mi chiede dove voglio installare il prog ( in questo caso s2u2 ) tappo My Storage, parte l'installazione e termina. Il programma viene sempre installato nel dispositivo (memoria di archiviazione) :muro: . Tanto che mi consiglia di disinstallare dei programmi x avere + spazio...
Sapete dirmi dove sbaglio ?
Grazie :help:

baila
13-05-2009, 22:35
Quali sono secondo voi programmi essenziali da avere sull'Ominia?
Come navigatore cosa consigliate?

Stefano92_100
13-05-2009, 22:42
io ho postato le differenze tra la B3 e la D1, non tra la D1 e la cucinata... :p

ora controllo e verifico... ;)
Controllato ed effettivamente i driver sono della B3...
ho fatto un attimo di confusione con le rom.

In ogni caso mi fa strano che una parte phone influenzi in maniera visibile la fluidità del sistema operativo, in quanto teoricamente regola le funzioni radio.

Per curiosità ho controllato il CSC e lì ci sono alcune chiavi di registro modificate, appunto per velocizzare il sistema... credo che sia quella la causa della maggior fluidità della rom. (Ora resta da vedere se erano presenti anche nella 1.0 o meno)

severance
13-05-2009, 22:50
Ho fatto partire l'installazione da esplora file, tutto bene mi chiede dove voglio installare il prog ( in questo caso s2u2 ) tappo My Storage, parte l'installazione e termina. Il programma viene sempre installato nel dispositivo (memoria di archiviazione) :muro: . Tanto che mi consiglia di disinstallare dei programmi x avere + spazio...
Grazie :help:

hai preso un esempio sbagliato, s2u2 si installa in memoria dispsitivo senza possibilita di scelta :)

Quali sono secondo voi programmi essenziali da avere sull'Ominia?
Come navigatore cosa consigliate?

fatti un giro nelle faq, poi provali un po tutti e vedi quelli con cui ti trovi meglio:

i piu quotati sono

igo8

garmin mobile xt

sygic

baila
13-05-2009, 22:56
fatti un giro nelle faq, poi provali un po tutti e vedi quelli con cui ti trovi meglio:

i piu quotati sono

igo8

garmin mobile xt

sygic

Il Sygic lo escludo già avendolo provato su Symbian e anche se è ottimo a volte ti fa fare delle strade assurde :O
L'igo8 non lo conosco....è meglio del Garmin o come sempre ognuno ha i suoi pregi e difetti?

Codename87
13-05-2009, 23:01
Esiste qualche programma fatto bene per leggere i PDF?

Ho messo su Adobe Reader 2.5 LE ma fa abbastanza schifo, non è minimamente fatto per usare le dita, molto scomodo per leggere gli eBook.

Ne conoscete qualcun altro magari con la possibilità di leggere i PDF a tutto schermo un pò come i messaggi?

TnS|Supremo
13-05-2009, 23:22
Controllato ed effettivamente i driver sono della B3...
ho fatto un attimo di confusione con le rom.

In ogni caso mi fa strano che una parte phone influenzi in maniera visibile la fluidità del sistema operativo, in quanto teoricamente regola le funzioni radio.

Per curiosità ho controllato il CSC e lì ci sono alcune chiavi di registro modificate, appunto per velocizzare il sistema... credo che sia quella la causa della maggior fluidità della rom. (Ora resta da vedere se erano presenti anche nella 1.0 o meno)

Beh non so perchè ma io vedo una fluidità notevole!

goldrake68
13-05-2009, 23:29

Ho messo su Adobe Reader 2.5 LE ma fa abbastanza schifo, non è minimamente fatto per usare le dita, molto scomodo per leggere gli eBook.

Ne conoscete qualcun altro magari con la possibilità di leggere i PDF a tutto schermo un pò come i messaggi?

qui l'esperta e' Mirna per le letture sul pda

lantony
14-05-2009, 00:08
Beh non so perchè ma io vedo una fluidità notevole!

Probabilmente sara' per il fatto che hanno tolto il .net 2.0 ed hanno messo il 3.5, forse con la precedente rom non lo avevi installato ecco spiegata la maggiore fluidita' di adesso

antoniocamerino
14-05-2009, 08:09
a me non succede, tappo e mi si apre correttamente il programma.
strano.... a me ha un sottomenù con le funzioni che dicevo... (tipo quello di mediaplayer...
comunque non funziona, l'ho disattivato con spb menù editor e ricreato un link 'classico' che funge;)
nessuna, usa tcpmp per vederli e nn hai bisogno di convertire nulla (passa i video in mod. memoria d massa;)

che ne dici?;)
ti ha risposto stefano ;) la trovi sul suo nuovo forum, seguendo i suoi consigli per trovarlo;)
penso che per il weekend rilascio la definitiva;)

Cerca con google "omniaromitalia" ;):fagiano:

segnalo un altro programma di navigazione che avevo sentito nominare ma non mi ero mai avvicinato prima: ora e uscita pure un edizione per symbian e mi ha incuriosito provare la controparte win mobile.

si tratta di ndrive 3d

devo ancora testarlo su strada ma e perfettamente compatibile col ns omnia, gps veloce e buoni menu.

la voce sembra un po con accento napoletano :D
sembra carino ;) e poi è compaesano :D
senti seve una domanda:
ma la visuale dei monumenti in Igo.... io ho settato visibilità 'vicini' .... ma quando passo nei pressi di uno di essi (per ora l'unica volta è capitato a Mergellina - Napoli) vedo la sua struttura semplicemente come un 'blocco trasparente' e non il vero e proprio monumento... devo settare qualche altra cosa?
Grazie :help:s2u2 anche se chiede dove istallare, va a finire sempre in 'dispositivo'... il messaggio che ti dà, è un semplice consiglio... e te lo dà ogni volta ;), non preoccuparti :)

mirna55
14-05-2009, 09:27
Domandona:

Ciao Antonio. Da me va benissimo; ho la penultima di spb e le ultime skin di Miki. Non gli ho fatto scegliere il file ma il programma e parte regolarmente. :)

mirna55
14-05-2009, 09:37

Vai nelle faq e cerca MOBIPOCKET. MOBI non MIBI come ha scritto lantony. E' free ed ora ne è uscita una versione nuova. Fantastico, ti converte i txt e i pdf in e-book. Ha un mucchio di funzioni tra cui i vari segnalibri (fa l'orecchietta alla pagina) e l'autoscroll se ti scoccia girare pagina. Poi mi dirai.;)

baila
14-05-2009, 09:57
Qual'è la Micro SDHC più grossa che si può montare?
Qualche marca in particolare che consigliate?
Grazie

.Geo80.
14-05-2009, 10:22

Scusami,io ho aggiornato la mia ROM all'ultima ufficiale e ho già messo un pò di programmi qualche settimana fa. Nelle FAQ ci son scritti i 2 modi x ottimizzare la regolazione del touch e aumentare la sensibilità del touch. Il mio non è malvagio come touch,ma se volessi migliorarlo,devo fare tutti e 2 i metodi? Xchè nel primo(ottimizzare la regolazione del touch)c'è scritto di farlo dopo un hard reset dopo aver aggiornato la ROM. O posso fare soltanto il secondo? Grazie.;)

Nessuno mi risponde? Ho sbagliato a quotare e forse nessuno si è accorto della mia domanda... Grazie!;)

lantony
14-05-2009, 10:45
Domandona:

mai successo a me, pero' coreplayer e gli altri programmi piu' usati li metto nel desktop non nel menu, perche' cosi' sono piu' facilmente accessibili. Uso l'ultima beta e ultime skin miki

Vai nelle faq e cerca MOBIPOCKET. MOBI non MIBI come ha scritto lantony.

Cacchio non me ne ero accorto :D corretto ora ;)

MarkManson
14-05-2009, 10:45
C'è qualcuno di Roma che sia disposto ad aiutarmi a rimettere in funzione questo samsung omnia che dopo un flash non si è + acceso? Per cortesia aiutatemi!!!

filippo-713
14-05-2009, 11:02
C'è qualcuno di Roma che sia disposto ad aiutarmi a rimettere in funzione questo samsung omnia che dopo un flash non si è + acceso? Per cortesia aiutatemi!!!

Azz .. se hai briccato è un bel problema, comunque nelle FAQ c'è scritto qualcosa a riguardo (si chiama GRANPRIX ma devi avere per forza VISTA) .. l'unico conisiglio che ti posso dare io è il seguente: se hai briccato non staccare MAI il cavo USB, MAI .. magari riprova a fare l'aggiornamento!

filippo-713
14-05-2009, 11:09
Nessuno mi risponde? Ho sbagliato a quotare e forse nessuno si è accorto della mia domanda... Grazie!;)

Io ho provato "Come ottimizzare la regolazione del touch" e non ho ottenuto grandi risultati, alla fine non cambiava nulla ..

Percio' se fossi in te proverei "Come aumentare la sensibilitá del touch" e vedere se effettivamente migliora .. ciao e sappici dire! :cool:

.Geo80.
14-05-2009, 11:39
Io ho provato "Come ottimizzare la regolazione del touch" e non ho ottenuto grandi risultati, alla fine non cambiava nulla ..

Percio' se fossi in te proverei "Come aumentare la sensibilitá del touch" e vedere se effettivamente migliora .. ciao e sappici dire! :cool:

Mi sono accorto ora che nel secondo metodo,quello x aumentare la sensibilità del touch,oltre a cambiare i valori del registro,c'è anche da insttallare un cab. Devo farli entrambi o basta cambiare i valori?
Nelle FAQ dice di cambiare il valore Click con il valore 2000/3000 e quello DownUp con 750/1000. Quegli originali miei sono Click 1280 e Down Up 256. Ho l'ultima ROM ufficiale? Che valori sono? Secondo voi giusti,sbagliati o cosa? Grazie a chi potrà e saprà aiutarmi a capire...

antoniocamerino
14-05-2009, 11:49
Ciao Antonio. Da me va benissimo; ho la penultima di spb e le ultime skin di Miki. Non gli ho fatto scegliere il file ma il programma e parte regolarmente. :)
si, come fà adesso anche a me...
ma io mi riferivo alla funzionalità 'menù' che mi era comparsa(praticamente identica a quella che ti compare con 'mediaplayer'... tra l'altro non so da dove sia venuta fuori :D).... che cercavo di far funzionare, perchè sarebbe stato utile ;)
i 2 metodi si riferiscono a due cose diverse:
quello con i 2 valori da modificare si riferisce alla sensibilità,
mentre l'altro che riporta la sfilza di numeri (una decina se ricordo bene) si riferisce all'allineamento.
;)
mai successo a me, pero' coreplayer e gli altri programmi piu' usati li metto nel desktop non nel menu, perche' cosi' sono piu' facilmente accessibili. Uso l'ultima beta e ultime skin miki

si, hai ragione ;)
ma io core ce l'ho associato ai vari file, dunque mi parte in automatico tappando sui video, dunque non mi serve sul desk ;)
invece quella funzione che avevo in 'multimedia' era comunque un 'di più' :read:

comunque fà niente :)

piuttosto, da un pò mi attanaglia un problema:
qundo cambia il touch, e vidi la sua VERA reattività, arrivai al settimo cielo :D
ma dopo un pò notai una cosa:
il display mi sembra leggermente più 'pixelloso'.... mi spiego meglio,
se apro una schermata a sfondo bianco (es. resco explorer), lo sfondo non mi sembra bianco, ma leggermente 'opaco', come se si vedessero maggiormante i pixel.... tipo fosse leggermente 'appannato' :(

anche guardando ad esempio un video (in particolare gli anime con colori accesi), si nota una minore 'definizione' dello schermo....

inoltre, con schermo spento, omnia in orizzontale e faccia in su in linea con gli occhi (tipo come si consigliava di vedere il nuovo touch) , se faccio riflettere una luce artificiale sul display, noto proprio una 'opacità' dello stesso :(

insomma, date un alitata sul display e guardate l'effetto che fà, è quasi uguale a quello che fà il mio (senza alitata).

magari mi darete del paranoico, ma mi stà venendo la forte spinta di rimandarlo in assistenza....

ancora non ho avuto modo di confrontarlo con un altro Omnia, ma mi stà venendo il dubbio che il touchpanel che mi hanno montato abbia un maggiore 'opacità' :(:muro: :muro:

filippo-713
14-05-2009, 11:50
No da quel che ho capito puoi fare uno dei due metodi, scegli te quale .. ma per sicurezza io chiederei prima a "esticbo" visto che lo ha postato lui questo "trucchetto" .. :) .. ma scusa una cosa tu hai il touch cacca? Hai fatto il test nelle FAQ per vedere se hai il touch nuovo o quello vecchio?

MarkManson
14-05-2009, 11:53
Azz .. se hai briccato è un bel problema, comunque nelle FAQ c'è scritto qualcosa a riguardo (si chiama GRANPRIX ma devi avere per forza VISTA) .. l'unico conisiglio che ti posso dare io è il seguente: se hai briccato non staccare MAI il cavo USB, MAI .. magari riprova a fare l'aggiornamento!

Il problema è che il telefono mi è stato portato cosi, Brickato!non so proprio dove mettere le mani con questo omnia!

.Geo80.
14-05-2009, 11:55
[QUOTE=antoniocamerino;27459014]
mentre l'altro che riporta la sfilza di numeri (una decina se ricordo bene) si riferisce all'allineamento.
;)

Ok,ma nel secondo della sensibilità oltre a modificare dice di installare un cab...:mc:

.Geo80.
14-05-2009, 11:57
No da quel che ho capito puoi fare uno dei due metodi, scegli te quale .. ma per sicurezza io chiederei prima a "esticbo" visto che lo ha postato lui questo "trucchetto" .. :) .. ma scusa una cosa tu hai il touch cacca? Hai fatto il test nelle FAQ per vedere se hai il touch nuovo o quello vecchio?

Me lo sono sempre chiesto... Ho il tel.da settembre. Non ho bisogno di usare unghie o di premere chissà quanto,solo che il mio display è leggermente morbido e non capisco se sia normale o meno. X quanto riguarda il test.va benissimo ai lati ma al centro devo premere leggermente di +. Il problema(se così si può definire)è il touch "morbido".

c.m.g
14-05-2009, 12:06
[...]

Ok,ma nel secondo della sensibilità oltre a modificare dice di installare un cab...:mc:

se ho capito bene, quei cab servono per accedere ad aree del registro che non sono visualizzabili e, per avere maggior ottimizzazione nella sensibilità, devi installarlo e vedere se ci sono i valori indicati in faq in quell'area.

lantony
14-05-2009, 12:07
il display mi sembra leggermente più 'pixelloso'.... mi spiego meglio,
se apro una schermata a sfondo bianco (es. resco explorer), lo sfondo non mi sembra bianco, ma leggermente 'opaco', come se si vedessero maggiormante i pixel.... tipo fosse leggermente 'appannato' :(

anche guardando ad esempio un video (in particolare gli anime con colori accesi), si nota una minore 'definizione' dello schermo....

inoltre, con schermo spento, omnia in orizzontale e faccia in su in linea con gli occhi (tipo come si consigliava di vedere il nuovo touch) , se faccio riflettere una luce artificiale sul display, noto proprio una 'opacità' dello stesso :(

insomma, date un alitata sul display e guardate l'effetto che fà, è quasi uguale a quello che fà il mio (senza alitata).

magari mi darete del paranoico, ma mi stà venendo la forte spinta di rimandarlo in assistenza....

ancora non ho avuto modo di confrontarlo con un altro Omnia, ma mi stà venendo il dubbio che il touchpanel che mi hanno montato abbia un maggiore 'opacità' :(:muro: :muro:

personalmente non l'ho notata sta cosa, sembra opaco solo quando e' sporco. Non e' che hai cambiato pellicola? Cmq hai dato un occhiata alla foto del mio nuovo touch alla fine della guida? non e' come averlo sotto gli occhi ma magari riesci a vedere qualche differenza. Io per quanto riguarda il display ho notato un altra cosa (un po difficile da spiegare):
solo quando il cell e' sotto carica (non subito ma dopo un po'), riesco a distinguere di piu' i vari pixel e/o linee, se non e' sotto carica invece nessun problema.

antoniocamerino
14-05-2009, 12:07
Il problema è che il telefono mi è stato portato cosi, Brickato!non so proprio dove mettere le mani con questo omnia!
spero tu non l'abbia comprato in quelle condizioni....
se non hai vista per provare il metodo grandprix,
fai un tentativo, non si sa mai ;)
scarica la J3 di bigix che trovi qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26845010&postcount=5010

i dirver per xp:
http://rapidshare.com/files/178207615/SamsungModem_xp.rar

istalla i driver, poi collega l'omnia via usb e lancia l'eseguibile della J3, a questo punto cerca di accendere l'omnia (se si riesce almeno ad accendere fino alla scritta samsung.... se non dà alcun segno di vita è inutile :(),
e se viene rilevato la scritta 'start' dell'updater diventerà 'clickabile' clickala e prega ;)

in alcuni casi, n cui l'omnia non era totalmente morto (arrivava alla scritta samsung, o led rosso acceso) sono riusciti a resuscitarlo ;)

se invece si è proprio fritta la scheda madre sei fregato, serve il C.A., potresti provare a portarlo e dire che durante un aggiornamento alla B3 è morto e non ne vuole sapere;)
[QUOTE=antoniocamerino;27459014]
;)

il cab di cui parla è per un ulteriore 'trick', prova prima l'edit del registro, poi se non sei soddisfatto puoi provare anche il cab ;) (che puoi sempre disistallare ;)) ti può dire comunque di più est ;)

MarkManson
14-05-2009, 12:10
spero tu non l'abbia comprato in quelle condizioni....
se non hai vista per provare il metodo grandprix,
fai un tentativo, non si sa mai ;)
scarica la J3 di bigix che trovi qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26845010&postcount=5010

i dirver per xp:
http://rapidshare.com/files/178207615/SamsungModem_xp.rar

istalla i driver, poi collega l'omnia via usb e lancia l'eseguibile della J3, a questo punto cerca di accendere l'omnia (se si riesce almeno ad accendere fino alla scritta samsung.... se non dà alcun segno di vita è inutile :(),
e se viene rilevato la scritta 'start' dell'updater diventerà 'clickabile' clickala e prega ;)

in alcuni casi, n cui l'omnia non era totalmente morto (arrivava alla scritta samsung, o led rosso acceso) sono riusciti a resuscitarlo ;)

se invece si è proprio fritta la scheda madre sei fregato, serve il C.A., potresti provare a portarlo e dire che durante un aggiornamento alla B3 è morto e non ne vuole sapere;)
[QUOTE=.Geo80.;27459111]
il cab di cui parla è per un ulteriore 'trick', prova prima l'edit del registro, poi se non sei soddisfatto puoi provare anche il cab ;) (che puoi sempre disistallare ;)) ti può dire comunque di più est ;)

grazie...proverò...il problema di questo omnia è ke è stato acquistato ad Hong Kong...Ma il tipo ha provato a metterci su una rom italiana dopo aver messo una inglese...bho..qualsiasi altro consiglio è ben gradito se il fatto di essere straniero comporta altri problemi.

mirna55
14-05-2009, 12:13
Cacchio non me ne ero accorto :D corretto ora ;)

:D :D :doh: :D :D

c.m.g
14-05-2009, 12:13
qualcuno ha provato a smanettare con menu "test mode"? cosa si può fare effettivamente con questo menu? a livello di display?

antoniocamerino
14-05-2009, 12:14
Me lo sono sempre chiesto... Ho il tel.da settembre. Non ho bisogno di usare unghie o di premere chissà quanto,solo che il mio display è leggermente morbido e non capisco se sia normale o meno. X quanto riguarda il test.va benissimo ai lati ma al centro devo premere leggermente di +. Il problema(se così si può definire)è il touch "morbido".il cacca touch richiede almeno il 50% delle volte l'unghia... specie negli scroll ;) dunque direi che sei a posto; il touch 'morbido' è normale ;)

personalmente non l'ho notata sta cosa, sembra opaco solo quando e' sporco. Non e' che hai cambiato pellicola? Cmq hai dato un occhiata alla foto del mio nuovo touch alla fine della guida? non e' come averlo sotto gli occhi ma magari riesci a vedere qualche differenza. Io per quanto riguarda il display ho notato un altra cosa (un po difficile da spiegare):
solo quando il cell e' sotto carica (non subito ma dopo un po'), riesco a distinguere di piu' i vari pixel e/o linee, se non e' sotto carica invece nessun problema.
veramente appena mi ritornò misi un altra invisible... e quando mi resi cont del problema attribuii la colpa alla pellicola che magari era opaca o avevo sbagliato l'applicazione...
proprio per qul motivo mi decisi a prendere la brando ultraclear... ma quando tolsi la I.S mi resi subito conto che non dipendeva da essa, dato che anche senza pellicola notavo la cosa :(

si ho visto il tuo touch, ma con la foto non si riesce a capire :( il problema risalta molto col movimento (scroll o video) in cui si notano chiaramente i pixel 'fermi' mentre l'immagine scorre.... devo provare a vedere se riesco a riprenderlo in un video...
del tutto simile ad un vetro appannato o polveroso :(
comunque mi sembra sia simile al tuo problema in ricarica....
devo investigare meglio....

qualcuno ha provato a smanettare con menu "test mode"? cosa si può fare effettivamente con questo menu? a livello di display?

è sostanzialmente una modalità diagnostica, dunque non ti permette di modificare alcunchè, semplicemente di testare le varie funzionalità;)

lantony
14-05-2009, 12:19
il problema di questo omnia è ke è stato acquistato ad Hong Kong...Ma il tipo ha provato a metterci su una rom italiana dopo aver messo una inglese...bho..qualsiasi altro consiglio è ben gradito se il fatto di essere straniero comporta altri problemi.

hong Kong :eek: azz ti sei fidato ???
Cmq per curiosita' quanto hai pagato ?

lantony
14-05-2009, 12:21
veramente appena mi ritornò misi un altra invisible... e quando mi resi cont del problema attribuii la colpa alla pellicola che magari era opaca o avevo sbagliato l'applicazione...
proprio per qul motivo mi decisi a prendere la brando ultraclear... ma quando tolsi la I.S mi resi subito conto che non dipendeva da essa, dato che anche senza pellicola notavo la cosa :(

si ho visto il tuo touch, ma con la foto non si riesce a capire :( il problema risalta molto col movimento (scroll o video) in cui si notano chiaramente i pixel 'fermi' mentre l'immagine scorre.... devo provare a vedere se riesco a riprenderlo in un video...
del tutto simile ad un vetro appannato o polveroso :(
comunque mi sembra sia simile al tuo problema in ricarica....
devo investigare meglio....

Aspetta!!! Credo di aver capito ! Il nuovo touch quando mi arrivo' aveva 2 pellicole protettive, una superiore ed una inferiore (quella che va' a contatto con il display LCD sottostante). Vuoi vedere che ti hanno lasciato la pellicola inferiore attaccata che crea quindi questa opacita'?

Stefano92_100
14-05-2009, 12:21
Probabilmente sara' per il fatto che hanno tolto il .net 2.0 ed hanno messo il 3.5, forse con la precedente rom non lo avevi installato ecco spiegata la maggiore fluidita' di adesso

il 3.5 c'era anche nella vecchia.
Secondo me in parte è dovuto al CSC con le chiavi...

Comunque cambiando discorso, o meglio, riprendendo parte della digressione di ieri tra i driver diversi della B3 e della D1, dovrebbero esserci cambiamenti nel GPS e nel touch, dato che i driver di questi variano per dimensioni.

Oggi dovrei flashare appunto la rom che sto facendo e cambierò i driver con quelli della D1, quindi domani saprò dirvi.... ;)

antoniocamerino
14-05-2009, 12:27
Aspetta!!! Credo di aver capito ! Il nuovo touch quando mi arrivo' aveva 2 pellicole protettive, una superiore ed una inferiore (quella che va' a contatto con il display LCD sottostante). Vuoi vedere che ti hanno lasciato la pellicola inferiore attaccata che crea quindi questa opacita'?potrebbe tranquillamente essere... è quello che ho pensato anche io :(
il fatto è che mi hanno messo i fottuti sigilli e non posso smontarlo da me, sennò mi gioco la garanzia :(
e non posso manco mandarlo ancora al C.A. dato che la chiavetta cnora non mi è tornata e l'Omnia è l'unico accesso ad internet che ho al momento :(

inoltre stavo pensando di portare la tua guida al C.A. dove vado, così magari cominciano a smontarli loro gli Omnia e non devo aspettare 15gg:D

Secondo me in parte è dovuto al CSC con le chiavi...

Comunque cambiando discorso, o meglio, riprendendo parte della digressione di ieri tra i driver diversi della B3 e della D1, dovrebbero esserci cambiamenti nel GPS e nel touch, dato che i driver di questi variano per dimensioni.

Oggi dovrei flashare appunto la rom che sto facendo e cambierò i driver con quelli della D1, quindi domani saprò dirvi.... ;)allora fammi sapere(di là) come vanno sti nuovi driver che li integro anche io :)
invito di nuovo tutti gli amici a venirci a trovare :)

c.m.g
14-05-2009, 12:28
[...]

è sostanzialmente una modalità diagnostica, dunque non ti permette di modificare alcunchè, semplicemente di testare le varie funzionalità;)

si ok, ma in debug screen-> Phone control-> Display 2mode si può abilitare la funzione "display 2mode", cosè?

ovviamente ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità nelle risposte. ;)

lantony
14-05-2009, 12:51

Si ma intendevo che forse l'utente che l'ha provato, prima aveva una rom samsung (quindi con .net 2) quindi installando la nuova con 3.5 ovvimante e' piu' reattivo.
Oggi dovrei flashare appunto la rom che sto facendo e cambierò i driver con quelli della D1, quindi domani saprò dirvi.... ;)
Ok facci sapere ;)

inoltre stavo pensando di portare la tua guida al C.A. dove vado, così magari cominciano a smontarli loro gli Omnia e non devo aspettare 15gg:D

ehehe bella questa, gli facciamo un po' di training a sti tecnici Samsung ;)

.Geo80.
14-05-2009, 12:52

Siete gentilissimi! Grazie. Però nelle FAQ dice di cambiare il valore Click con il valore 2000/3000 e quello DownUp con 750/1000. Quegli originali miei sono Click 1280 e Down Up 256. Ho l'ultima ROM ufficiale? Che valori sono? Secondo voi giusti,sbagliati o cosa?

c.m.g
14-05-2009, 13:02
Siete gentilissimi! Grazie. Però nelle FAQ dice di cambiare il valore Click con il valore 2000/3000 e quello DownUp con 750/1000. Quegli originali miei sono Click 1280 e Down Up 256. Ho l'ultima ROM ufficiale? Che valori sono? Secondo voi giusti,sbagliati o cosa?

anche io ho apportato quelle modifiche su rom ufficiale ultima. da quello che ho capito, minori sono i valori e più altà è la reattività. il downup, mi sa che si riferisce al doppio click o forse allo scorrimento, mentre il primo alla reattività vera e propria. io ho utilizzato anche valori minori e il risultato è ben visibile. non ti resta che provare vari livelli di valori per trovare quelli a te più congeniali.

Stefano92_100
14-05-2009, 13:03
Si ma intendevo che forse l'utente che l'ha provato, prima aveva una rom samsung (quindi con .net 2) quindi installando la nuova con 3.5 ovvimante e' piu' reattivo.
Già... non ci aevo pensato... ;)
certo che però è allarmante la differenza di prestazioni tra rom originale e cucinata... sembrano piccolezze il netcf e la modifica di due chiavi di registro, però creano un'abissale differenza

Ok facci sapere ;)
provederò... ;)

severance
14-05-2009, 13:07
sembra carino ;) e poi è compaesano :D
senti seve una domanda:
ma la visuale dei monumenti in Igo.... io ho settato visibilità 'vicini' .... ma quando passo nei pressi di uno di essi (per ora l'unica volta è capitato a Mergellina - Napoli) vedo la sua struttura semplicemente come un 'blocco trasparente' e non il vero e proprio monumento... devo settare qualche altra cosa?

io ho sempre settato visibilita edifici: lontano

poi assicurati di avere gli ultimi buildings 3d da 16,1 mb e i nasa dem ita da 43 mb altro non saprei dirti! :)

gigi88
14-05-2009, 13:22
anche io ho apportato quelle modifiche su rom ufficiale ultima. da quello che ho capito, minori sono i valori e più altà è la reattività. il downup, mi sa che si riferisce al doppio click o forse allo scorrimento, mentre il primo alla reattività vera e propria. io ho utilizzato anche valori minori e il risultato è ben visibile. non ti resta che provare vari livelli di valori per trovare quelli a te più congeniali.

tu che valori hai messo?

c.m.g
14-05-2009, 13:26
tu che valori hai messo?

in HKEY_LOCAL_MACHINE \ HARDWARE \ DEVICEMAP \ TOUCH ->

click ho messo 1500

DownUp: 700

.Geo80.
14-05-2009, 13:32

click ho messo 1500

Scusa,ma non ci sto capendo più nulla. ma non avevi detto che i valori più son bassi e meglio dovrebbe essere il touch? I miei sono 1280 e 256. Sono più bassi dei tuoi...

c.m.g
14-05-2009, 13:36
Scusa,ma non ci sto capendo più nulla. ma non avevi detto che i valori più son bassi e meglio dovrebbe essere il touch? I miei sono 1280 e 256. Sono più bassi dei tuoi...

beh così a naso, mi sembrava che minore fossero i valori maggiore sarebbe stata la reattività, almeno in base a quello che mi è sembrato. comunque nella frase che ho scritto, ho detto: da quello che mi è sembrato di capire... :read: non ho detto che la mia è una verità assoluta :D

polemica a parte, prova con i valori che ho io, al massimo li riporti come erano, senza nessun danno.

Click ho messo 1500

fai un soft reset dopo ogni impostazione

Un_Amico
14-05-2009, 14:17
Montato il SuperTouch:D :D :D
Confermo che i punti più difficili dove si può facilmente fare danni sono:

1) distacco dei microcontatti.

2) distacco del Touchscreen dall'LCD

In particolare i cavi a nastro sono bloccati da un meccanismo che bisogna "alzare" per liberarli. Questo non era scritto nella guida è ho rischiato di danneggiare il meccanismo. Menomale che ho capito in tempo. Magari se Lantony quando ha un po di tempo aggiunge una nota nella guida eviterà ad altri di rischiare di danneggiare l'omnia. :)

Per il resto sono sconvolto dalla differenza di sensibilità :eek:
Ho avuto anche l'Iphone e posso affermare senza ombra di dubbio che siamo ai livelli dell'Iphone come sensibilità il che è veramente assurdo dato che uno è resistivo e l'altro è capacitivo.........ma fatto stà che adesso è perfetto anche con le dita. E abbiamo il vantaggio rispetto ad Iphone di poter utilizzare anche il pennino per ad esempio prendere appunti al volo o disegnare con i vari programmi di grafica.:) :D

Aggiungo che tutti i vari test per capire la differenza fra caccatouch e super sono veramente inutili tanto è abissale la differenza.:eek:

Praticamente adesso ho il terminale perfetto.:) Ho l'abitudine di cambiare spesso.....Ma sicuramente l'Omnia lo terrò per un bel po:)

c.m.g
14-05-2009, 14:30

In particolare i cavi a nastro sono bloccati da un meccanismo che bisogna "alzare" per liberarli. Questo non era scritto nella guida è ho rischiato di danneggiare il meccanismo. Menomale che ho capito in tempo. Magari se Lantony quando ha un po di tempo aggiunge una nota nella guida eviterà ad altri di rischiare di danneggiare l'omnia. :)

Ho avuto anche l'Iphone e posso affermare senza ombra di dubbio che siamo ai livelli dell'Iphone come sensibilità il che è veramente assurdo dato che uno è resistivo e l'altro è capacitivo.........ma fatto stà che adesso è perfetto anche con le dita. E abbiamo il vantaggio rispetto ad Iphone di poter utilizzare anche il pennino per ad esempio prendere appunti al volo o disegnare con i vari programmi di grafica.:) :D

Aggiungo che tutti i vari test per capire la differenza fra caccatouch e super sono veramente inutili tanto è abissale la differenza.:eek:

Praticamente adesso ho il terminale perfetto.:) Ho l'abitudine di cambiare spesso.....Ma sicuramente l'Omnia lo terrò per un bel po:)
posso sapere dove lo hai acquistato? magari via PM

TheUnforgiven
14-05-2009, 14:32
salve a tutti ragazzi...a parte il fatto che ho sicuramente il caccatouch (con le dita è veramente poco sensibile) ho cercato in tutti i modi di aggironare il sistema operativo seguendo le istruzioni nelle faq che riportavano al sito della samsung ma l'active sinc non rileva mai il mio cell dicendo sempre "non connesso" che devo fare?
inolte ho due macchioline sui lati del touch a forma di striscia e color arcobaleno (non sono interne ma superfiuciali) ho provato con liquido per lenti ma non si toglono come posso fare?
grazie a tutti per la disponibilità

lantony
14-05-2009, 14:39
Montato il SuperTouch:D :D :D Per il resto sono sconvolto dalla differenza di sensibilità :eek:

Ehhehehe non ho detto mica balle nei mesi precedenti :D Nessuno mi credeva quando dicevo che e' piu' sensibile dell'iphone ora.
Cmq benvenuto nel club del nuovo touch ;)
E' quello classico o il nero? wholesalesandy anche te ?

Un_Amico
14-05-2009, 14:42
posso sapere dove lo hai acquistato? magari via PM

L'ho preso 13 euro. Ti ho mandato PM.

c.m.g
14-05-2009, 14:45

grazie, sei "Un Amico" :D ;)

mirna55
14-05-2009, 14:46

Ciao, guarda che lo puoi scrivere dove l'hai preso. Non è una delle cose vietate.;)

@lan: se faccio una scappata a Caserta per la mostra alla reggia, tu nel frattempo, me lo cambi il touch?

TheUnforgiven
14-05-2009, 14:47
ragazzi qualcuno mi può rispondere cortesemente...

Un_Amico
14-05-2009, 14:50
Ehhehehe non ho detto mica balle nei mesi precedenti :D Nessuno mi credeva quando dicevo che e' piu' sensibile dell'iphone ora.
Cmq benvenuto nel club del nuovo touch ;)
E' quello classico o il nero? wholesalesandy anche te ?

Bisogna capire anche chi non capisce. :)
Chi non lo ha provato direttamente e conosce la differenza fra resistivo e capacitivo sicuramente penserà che è impossibile che il supertouch abbia la stessa sensibilità dell'Iphone.
I tecnici Samsung hanno fatto il miracolo con questo nuovo touch. :)

Inizialmente a guardarlo attraverso la plastica in controluce mi era sembrato nero....ma adesso che lo guardo è quello classico.
L'ho preso da eshoptradehk.
Grazie ancora per la guida, mi è stata utile. :cincin: :)

mirna55
14-05-2009, 14:52

Se hai lo scontrino, vai di corsa e fallo cambiare.

TheUnforgiven
14-05-2009, 14:53
Se hai lo scontrino, vai di corsa e fallo cambiare.

è usato...lasciando perde la storia delle macchioline e del touch sapete dirmi perchè non lo rileva il mio pc?ho instllato tutti i programmi

Un_Amico
14-05-2009, 15:00
Ciao, guarda che lo puoi scrivere dove l'hai preso. Non è una delle cose vietate.;)

@lan: se faccio una scappata a Caserta per la mostra alla reggia, tu nel frattempo, me lo cambi il touch?

L'ho preso da eshoptradehk.
Penso che non sia permesso linkare il negozio Ebay. :confused:

X TheUnforgiven

Hai provato su più PC?
IMHO ci sono 2 possibilità, o il tuo PC è incasinato o il tuo omnia è incasinato.
Se non va in altri PC proverei con un bel Hard Reset.;)

lantony
14-05-2009, 15:05

eheheh te lo cambierei volentieri, ma da qualche annetto vivo in Irlanda...non proprio dietro l'angolo lollllllll

TheUnforgiven
14-05-2009, 15:09
non ho un altro pc...

MarkManson
14-05-2009, 15:20
Quando provo a fare l'operazione che mi avete consigliato mi da un errore dicendomi che il cecksum è errato!Che devo fare??!?!Cmq il telefono non è mio, non so quanto l'abbiano pagato...Ma penso poco...

DOCXP
14-05-2009, 15:34
Purtroppo ho il caccatouch, anche se mi sono abituato a usarlo con l'unghia (lo scroll funziona quasi esclusivamente con unghia), ma ora penso che farò il cambio, sono indeciso se la soluzione fai-da-te o l'assistenza...

Per quanto riguarda le interfacce di cui si parlava sopra, ho usato PointUI per una settimana circa e lo trovo ancora acerbo, almeno rispetto a SPB shell (il migliore imho) e manila2D (con la voyager 3)

siriobasic
14-05-2009, 15:36
eheheh te lo cambierei volentieri, ma da qualche annetto vivo in Irlanda...non proprio dietro l'angolo lollllllll

Un mesetto fa, preso dalla foga, acquistai anch'io il nuovo touch dal rivenditore, presumo vedendo la foto che inseristi nel post, dove lo avevi acquistato. Qualche giorno fa mi è stato consegnato, ed ora -a freddo- mi manca il coraggio di installarlo, considerata la complessità e la delicatezza dell'operazione mi vederebbe costretto a ridurre il telefono praticamente a pezzi.
Pertanto ho deciso di metterlo in vendita su ebay. Se a qualcuno interessa.

lantony
14-05-2009, 15:40
Un mesetto fa, preso dalla foga, acquistai anch'io il nuovo touch dal rivenditore, presumo vedendo la foto che inseristi nel post, dove lo avevi acquistato. Qualche giorno fa mi è stato consegnato, ed ora -a freddo- mi manca il coraggio di installarlo, considerata la complessità e la delicatezza dell'operazione mi vederebbe costretto a ridurre il telefono praticamente a pezzi.
Pertanto ho deciso di metterlo in vendita su ebay. Se a qualcuno interessa.

guarda se fai con pazienza non ci vuole molto. La terza volta che l'ho smontato ci ho messo 8 minuti ! guarda il nuovo video nelle faq cosi' ti fai un idea e poi decidi ;) P.s. Hai quello nero o quello classico ?

siriobasic
14-05-2009, 15:47
guarda se fai con pazienza non ci vuole molto. La terza volta che l'ho smontato ci ho messo 8 minuti ! guarda il nuovo video nelle faq cosi' ti fai un idea e poi decidi ;) P.s. Hai quello nero o quello classico ?
No, non è quello nero. Dov'è la differenza?

Reverendo Brown
14-05-2009, 16:07
ragazzi ho un problema, il wifi sembra non funzionare più, vi spiego meglio:
fino a ieri mi connettevo tranquillamente con l'omnia alla rete wi-fi di casa, navigavo con opera, usavo msn, sincronizzavo le mail, tutto ok, oggi senza aver toccato NULLA, dalle impostazioni wi-fi mi dice che è connesso alla rete alice.etc ma opera non va, msn pure, google map niente... solo se collego il cavo usb riesco a navigare.
come mai??

goldrake68
14-05-2009, 16:12
fino a ieri mi connettevo tranquillamente con l'omnia alla rete wi-fi di casa, navigavo con opera, usavo msn, sincronizzavo le mail, tutto ok, oggi senza aver toccato NULLA, dalle impostazioni wi-fi mi dice che è connesso alla rete alice.etc ma opera non va, msn pure, google map niente... solo se collego il cavo usb riesco a navigare.
come mai??

Che rom hai?

Reverendo Brown
14-05-2009, 16:14
ufficiale b3

.Geo80.
14-05-2009, 16:17
Puoi provare a rifare la connessione wi-fi. A me è successo una volta un pò di tempo fa e ho annullato e rifatto la connessione. Puoi provare...

Reverendo Brown
14-05-2009, 16:19
Puoi provare a rifare la connessione wi-fi. A me è successo una volta un pò di tempo fa e ho annullato e rifatto la connessione. Puoi provare...

grazie, già provato un paio di volte, ma niente...

TheUnforgiven
14-05-2009, 16:29
vabbè tanto qua aiuto non se ne trova,vi auguro una buonagiornata.

Codename87
14-05-2009, 16:29
Vai nelle faq e cerca MOBIPOCKET. MOBI non MIBI come ha scritto lantony. E' free ed ora ne è uscita una versione nuova. Fantastico, ti converte i txt e i pdf in e-book. Ha un mucchio di funzioni tra cui i vari segnalibri (fa l'orecchietta alla pagina) e l'autoscroll se ti scoccia girare pagina. Poi mi dirai.;)

Grazie mille, ora lo provo ;)

thesimba24
14-05-2009, 16:38
Qualcuno sà come si aggiornano (meglio se con un file) i link della Omniawebtv? A me i canali Rai non funzionano piu

gigi88
14-05-2009, 16:45

click ho messo 1500

mercì ;)

severance
14-05-2009, 16:48
è usato...lasciando perde la storia delle macchioline e del touch sapete dirmi perchè non lo rileva il mio pc?ho instllato tutti i programmi

se fai una richiesta di aiuto devi anche fornire qualche dato, tipo che sistema operativo usi (xp o vista), che tipo di connessione col pc vuoi fare (bluetooth o usb), ecc

;)

TheUnforgiven
14-05-2009, 16:52
se fai una richiesta di aiuto devi anche fornire qualche dato, tipo che sistema operativo usi (xp o vista), che tipo di connessione col pc vuoi fare (bluetooth o usb), ecc

;)

uso windows xp ed ho utilizzato sia il metodo bluethooth che usb...cin emtrambe il mio pc rileva il cellulare ma il programma microsoft active sync non lo rileva...ho anche provato ad installare i driver samsung (nelle ultime versione non piu necessari) ma nulla...

lantony
14-05-2009, 16:58
Qualcuno sà come si aggiornano (meglio se con un file) i link della Omniawebtv? A me i canali Rai non funzionano piu

non e' questione di link, purtroppo la rai ha offuscato tutti i suoi canali in streming, ha cambiato gli ip, stanno cercando di craccarli ma sembra molto dura :(

Codename87
14-05-2009, 17:10

Ma quale versione devo installare?

Con cosa li converto i PDF poi?

goldrake68
14-05-2009, 17:13
ufficiale b3

vai in impostazioni operatore prova a mettere un altro operatore e dai ok poi rimetti di nuovo il tuo e prova se funge.

antoniocamerino
14-05-2009, 17:19
N.B.
faccine disattivate

si ok, ma in debug screen-> Phone control-> Display 2mode si può abilitare la funzione "display 2mode", cosè?

ovviamente ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità nelle risposte. ;)scusa, io parlavo del menù in cui si entra con *#0*# e quella voce non c'è... forse mi sono perso qualcosa:) di che menù parli?
io ho sempre settato visibilita edifici: lontano

poi assicurati di avere gli ultimi buildings 3d da 16,1 mb e i nasa dem ita da 43 mb altro non saprei dirti! :)
ho building:
Italy.3dc (12mb)
Italy.3dl (2,48mb)
DEM:
Italy.DEM (43)

quelli del pack di fenomeno per capirci...
provo anche a settare 'lontano' in visibilità...
azzie (per tutto;))

Praticamente adesso ho il terminale perfetto.:) Ho l'abitudine di cambiare spesso.....Ma sicuramente l'Omnia lo terrò per un bel po:):read:

grazie, sei "Un Amico" :D ;):doh:

vabbè tanto qua aiuto non se ne trova,vi auguro una buonagiornata.come ti dice severance è bene specificare il maggior numero di info quando chiedi aiuto...
inoltre ricorda che questo è un forum, e la risposta può arrivarti anche 2/3 gg dopo....

comunque
prova a disistallare activesync, fai una pulizia di registro del pc con ccleaner (o simili), scarica l'ultima versione activesync da microsoft e reinstallala...
se ancora non funziona prova diverse porte usb...
in extremis fai hard reset e riprove...

se neanche così lo rileva non ti resta che provare un altro pc.... e poi assistenza:(

non e' questione di link, purtroppo la rai ha offuscato tutti i suoi canali in streming, ha cambiato gli ip, stanno cercando di craccarli ma sembra molto dura :(confermo, la Rai ha chiuso il rubinetto:cry:
chi vive in Irlanda dovrà comprarsi la parabola:D :D :D

filippo-713
14-05-2009, 17:20
come mai??

Ieri mi è successa la stessa cosa, prova con un semplice soft reset, a me ha funzionato ed è tornato tutto alla normalità! ;)

mirna55
14-05-2009, 17:35
No, non è quello nero. Dov'è la differenza?

Penso sia puramente estetica.:)

Codename87
14-05-2009, 17:51
Penso sia puramente estetica.:)

Ti rubo solo un attimo ancora :D
Come ti chiedevo, che versione devo installare di quel programma?
Poi come converto i file per farglieli leggere?

mirna55
14-05-2009, 17:57
Ma quale versione devo installare?

Con cosa li converto i PDF poi?

Allora: innanzi tutto, devi installare Mobipocket Reader Desktop (free) sul pc; l'ultimo aggiornamento è di marzo 2009.
Mentre installi il programma nel pc, devi installare anche il corrispondente nel cellulare.
Il programma,ti crea una cartella e-book che tu puoi mettere anche nella storage, se vuoi.
Per creare un eBook da leggere su qualsiasi Mobipocket Reader trascina un documento di testo (TXT, PDF, DOC) nella finestra di Mobipocket Reader per pc.
Nella stessa finestra, ci sono varie voci, tra le quali: "invia il file al cellulare". (E' chiaro che lo devi attaccare in mod. activesync.)
Quindi tu ritroverai tutti i tuoi libri con nome dell'autore e titolo, nella cartelletta e-book.
Tieni l'icona di MOBI a portata di dito sul desk di spb o comunque la trovi in Programmi, e ogni volta che hai tempo clicca: ti aprirà il libro dove lo hai lasciato l'ultima volta che hai letto.
Anche il programmino gemello che trovi sul cell. ha molte configurazioni che puoi settare come ti piace di più.
In realtà, è più complicato a dirsi che a farsi.
Prova, è davvero leggerissimo e si toglie senza lasciare traccia se non ti piace.:)

Codename87
14-05-2009, 18:13
Avendolo installato prima sull'Omnia mi sà che ho sbagliato versione, perchè va veramente da schifo.
Ho messo su la WindowsMobilePhone 5.3.582, è giusta?

C'è anche quella senza il Phone...
Bo non è per niente touch e non mi permette di cercare i file :confused:

Metto su l'altra?

mirna55
14-05-2009, 18:22
Avendolo installato prima sull'Omnia mi sà che ho sbagliato versione, perchè va veramente da schifo.
Ho messo su la WindowsMobilePhone 5.3.582, è giusta?

C'è anche quella senza il Phone...
Bo non è per niente touch e non mi permette di cercare i file :confused:

Metto su l'altra?

Il programma per pc mi pare che sia il 6.2. Scusami ma non sono sul pc di casa e riesco a guardare bene più tardi.
Il programma che va sul telefono è mobireader per winmobile. Attento che ce ne sono, mi sembra, anche per synbian. Se vedi scritto: per winmobile 2003, non preoccuparti che va bene lo stesso, lo sto usando da mesi.
Dopo cena, da casa, potro' essere più precisa di cosi'. Intanto vai a vedere sul sito. Googola Mobipocket e guarda un po' se lo trovi.

Codename87
14-05-2009, 18:23
Sistemato ;)

Ho messo su il penultimo della lista, sembra andare benone, adesso lo testo ;)

mirna55
14-05-2009, 18:27
Sistemato ;)

Ho messo su il penultimo della lista, sembra andare benone, adesso lo testo ;)

Ottimo! Sappimi dire.:)

Codename87
14-05-2009, 18:33
Mmh...non mi entusiasma molto...forse è da settare...

Nel senso, io ne volevo uno che mi permetteva di vedere a tutto schermo come i messaggi, e fin qui ok, però di scorrere il testo col dito, qui se lo faccio me lo seleziona, non si capsice bene a che pagina sono, per tornare alla pagina dietro come si fa?
Poi non riesco a dirgli quale cartella guardare, ogni volta devo fare apri eBook, quindi non memorizza dove ero arrivato.
Devo metterli da qualche parte in particolare?

Reverendo Brown
14-05-2009, 18:36
vai in impostazioni operatore prova a mettere un altro operatore e dai ok poi rimetti di nuovo il tuo e prova se funge.
allora... ho fatto cosi, impostazioni operatore, ho cambiato e fatto un soft reset, poi ho rimesso quello originale fatto un soft reset, e mi ha caricato solo la pagina iniziale poi tutto come prima!
Ieri mi è successa la stessa cosa, prova con un semplice soft reset, a me ha funzionato ed è tornato tutto alla normalità! ;)

ne ho fatti un paio ma niente....