View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA
si la rottura e' che devi rifare tutto da capo quasi per tutto (tranne i programmi che hanno funzioni di backup o salvataggio impostazioni), oppure ti scarichi una rom che abbia gia' preinstallati tutti i programmi da te preferiti ;)
Io devo per forza riflashare o fare un hard reset visto che e' diventato lentissimo con tutte le cose che ho tolto e messo negli ultimi 4 mesi !
grazie per la tua risposta. io invece per ora sto lavorando per trovare un ottimo compromesso tra stabilità dei programmi che uso, rom ufficiale, parti phone (mi sono fermato alla b3 pda ufficiale e d1 phone) e consumo batteria e come sono ora non mi posso lamentare. a parte il fatto che in rete non esiste una guida reale che ti giudi tra le varie rom cooked e ti aiuti a scegliere, insomma non esiste un qualcosa dove vi sono scritte le varie differenze tra le rom cucinate.
grazie per la tua risposta. io invece per ora sto lavorando per trovare un ottimo compromesso tra stabilità dei programmi che uso, rom ufficiale, parti phone (mi sono fermato alla b3 pda ufficiale e d1 phone) e consumo batteria e come sono ora non mi posso lamentare. a parte il fatto che in rete non esiste una guida reale che ti giudi tra le varie rom cooked e ti aiuti a scegliere, insomma non esiste un qualcosa dove vi sono scritte le varie differenze tra le rom cucinate.
esatto anche io ho la B3 con phone D1, non flasharei se non fosse diventato lento a causa di continue installazioni/disinstallazioni.
Purtroppo non ci sono guide sulle cooked, tutto sta nel provare e nel leggere i commenti di chi l'ha fatto
quale london? la vecchia o la nuova London 2 ? Avevo letto che dava problemi x l'installazione di qualche programma a causa del porting dalla versione inglese, cioe' capita che a volte installa meta' in programmi e meta' in program files :confused:
la 2.
informati se ha problemi con i tuoi porgrammi preferiti.
io ho avuto solo qualche problema con i plugin ma più er colpa dei plugin che della rom, cmq ora è tutto perfettamente funzionante.
consiglio:
mettila una volta e fai un pò di esperimenti
poi hard reset e metti tutti settaggi ottimali che hai sperimentato..
è un consiglio generale più si smanetta e più problemi si creano
ragazzi qualcuno ha provato la nuovissima "London2 Naked 1.0"?
Vorrei flashare con una rom wm6.5 ma sono indeciso tra quella e la Alba2 o la 360. Chi mi consiglia la piu' stabile ?
Io ho la London2 ed è fantastica. Nessun problema e funziona tutto ottimamente...potresti avere qualche problema con qualche plugin per il Titanium fatto male (che è fatto apposta per le rom inglesi), ma sono pochi e si trova quasi sempre una soluzione. Io personalmente questi problemi non li ho e va tutto benissimo.
Personalmente te la consiglio perchè, oltre ad essere più nuova (e probabilmente più veloce) delle altre, è anche gratis a differenza della Alba2, ma non della 360 che è abbastanza vecchia.
Su OmniaRomItalia trovi tutte le guide e i link per flashare ;)
Salutami il 5930G:sofico:
la 2.
informati se ha problemi con i tuoi porgrammi preferiti.
io ho avuto solo qualche problema con i plugin ma più er colpa dei plugin che della rom, cmq ora è tutto perfettamente funzionante.
consiglio:
mettila una volta e fai un pò di esperimenti
poi hard reset e metti tutti settaggi ottimali che hai sperimentato..
è un consiglio generale più si smanetta e più problemi si creano
Io ho la London2 ed è fantastica. Nessun problema e funziona tutto ottimamente...potresti avere qualche problema con qualche plugin per il Titanium fatto male (che è fatto apposta per le rom inglesi), ma sono pochi e si trova quasi sempre una soluzione. Io personalmente questi problemi non li ho e va tutto benissimo.
Personalmente te la consiglio perchè, oltre ad essere più nuova (e probabilmente più veloce) delle altre, è anche gratis a differenza della Alba2, ma non della 360 che è abbastanza vecchia.
Su OmniaRomItalia trovi tutte le guide e i link per flashare ;)
Salutami il 5930G:sofico:
grazie x i consigli ragazzi ;) Ultima info: ho la b3 ufficiale al momento, posso flashare direttamente usando grandprix su xp oppure devo flashare prima ad una rom precedente per poter poi effettuare l'aggiornamento?
Basta che metti direttamente la nuova rom ;)
tribal123
14-08-2009, 14:23
Lantony, io ho su la London prima versione, va benissimo, sto aspettando a mettere la 2 xchè mi sembra che il Vekkio non abbia ancora rilasciato un completamento come aveva fatto con la London 1.
Se, come si pensa, lo rilascerà vale la pena metterlo.
Se diventerai un 6.5 user utilizzerai gioco-forza il nuovo lockscreen integrato nell'OS, chiaramente lo stesso parte allo spegnimento dello schermo, al pigia del tasto on/off e al pigia prolungato cornetta rossa.
Ma non sono ancora riuscito a bindare tale funzione ad un altro tasto hardware (come facevo con S2U2).
Se mai ci riuscissi famme sapè.;)
fabbius69
14-08-2009, 15:54
Quall'è l'ultimo firmware del phone?
e Come si fleshia?
io per il phone oh la B2
Grazie per i consigli
Lantony, io ho su la London prima versione, va benissimo, sto aspettando a mettere la 2 xchè mi sembra che il Vekkio non abbia ancora rilasciato un completamento come aveva fatto con la London 1.
Se, come si pensa, lo rilascerà vale la pena metterlo.
Se diventerai un 6.5 user utilizzerai gioco-forza il nuovo lockscreen integrato nell'OS, chiaramente lo stesso parte allo spegnimento dello schermo, al pigia del tasto on/off e al pigia prolungato cornetta rossa.
Ma non sono ancora riuscito a bindare tale funzione ad un altro tasto hardware (come facevo con S2U2).
Se mai ci riuscissi famme sapè.;)
Prova AE Button Plus, dovrebbe permetterti di assegnare questa funzione a qualsiasi pulsante hardware? ;)
Quall'è l'ultimo firmware del phone?
e Come si fleshia?
io per il phone oh la B2
Grazie per i consigli
l'ultima ufficiale italiana è la B3, ma hanno estratto una parte phone da una più recente inglese che è la D1. in realtà ci sono altre versioni in giro, forse più recenti, ma non so cosa cambia.
Appena messa la London 2, che bomba ! ora vedro' che succede con l'installazione dei programmi :S
tribal123
14-08-2009, 17:26
Prova AE Button Plus, dovrebbe permetterti di assegnare questa funzione a qualsiasi pulsante hardware? ;)
Provato AEB, in effetti me lo faceva assegnare ma con un fastidioso ritardo di esecuzione non eliminabile, ovvero anche se impostavo che doveva eseguire con click singolo in realtà dovevo tenere premuto il tasto per 2 0 3 secondi.
Disinstallato....
TheUnforgiven
14-08-2009, 18:01
Salve ragà una domandina:
oggi ho notato che il tasto del mouse ottico è leggermente inclinato verso l'alto andando in giu come se fosse "incalcato" nella parte superiore è normale o è il mio che si è spostato/rotto?Premetto che funziona alla perfezione ma non ci avevo mai fatto caso prima d'ora.
DavidM74
14-08-2009, 18:26
edit: scusate sbagliato.
TheUnforgiven
14-08-2009, 19:04
oggi ho notato che il tasto del mouse ottico è leggermente inclinato verso l'alto andando in giu come se fosse "incalcato" nella parte superiore è normale o è il mio che si è spostato/rotto?Premetto che funziona alla perfezione ma non ci avevo mai fatto caso prima d'ora e credo che sia un problema recente.
Ps: ho provato a smontarlo ma senza quell'affare per separare la scocca argentata dal cellulare non riesco ad aprirlo...come è possibile che questo mouse sia "rientrato"...che mi consigliate di fare?
@ TheUnforgiven, portalo ad un centro platinum e fallo sistemare
@ lantony, sei passato a volere solo rom ufficiali a mettere una con WM 6.5 :D, dicci come ti va questa bella rom ;)
Ps: ho provato a smontarlo ma senza quell'affare per separare la scocca argentata dal cellulare non riesco ad aprirlo...come è possibile che questo mouse sia "rientrato"...che mi consigliate di fare?
Se l'inclinazione a cui ti riferisci è appena accennata (forse 1 grado) e si nota solo se lo guardi di profilo lateralmente, beh anche il mio è cosi e a me sembra normale in quanto l'avevo già notato fin dall'acquisto.
tribal123
15-08-2009, 01:02
Riuscito!!
Utilizzando QUESTA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=542482) ottima app targata Xda che nell'ultima versione implementa (dietro mia richiesta all'autore) un eseguibile che fa partire il lock e che è qindi bindabile a qualsiasi taso HW (oltre che eseguibile manualmente)
Quindi in definitiva avremo il lock della 6.5 maggiormente configurabile senza appesantirci con prodotti di terze parti.
@ lantony, sei passato a volere solo rom ufficiali a mettere una con WM 6.5 :D, dicci come ti va questa bella rom ;)
Eh si' Est, avevo voglia di cambiare invece che fare un semplice hard reset, inoltre ora che l'i900 si avvia verso i suoi ultimi giorni, chissa' se vedremo una nuova rom ufficiale :(
Cmq la London2 la trovo veramente veloce e stabile, nn ho avuto problemi con nessun programma che ho installato, solo piccoli problemi con la gestione dei temi. Inoltre IGO e' super veloce rispetto a prima nel fix e non ho neanche gli extra attivi! Sara' forse per la parte phone D1 :confused: Molto comode le skin nere, il nuovo lockscreen e il called id. A presto ulteriori commenti ;)
cacchio ma a voi con la london2 funziona internet ? Mi si connette alle reti wifi ma internet non funziona ne' con internet explorer ne' con altro. C'e' sicuramente qualcosa da settare perche' neanche un hard reset risolve! Chi mi illumina ? :asd:
BUON FERRAGOSTO A TUTTI CMQ
Ho scoperto che tenendo premuto il tasto vol- quando è presente la schermata Oggi si accende la torcia. E' possibile abilitare l'accensione della torcia da ogni schermata e non solo da Oggi?
Grazie
Ciao
Un_Amico
15-08-2009, 13:21
oggi ho notato che il tasto del mouse ottico è leggermente inclinato verso l'alto andando in giu come se fosse "incalcato" nella parte superiore è normale o è il mio che si è spostato/rotto?Premetto che funziona alla perfezione ma non ci avevo mai fatto caso prima d'ora.
Il mouse ottico è collegato alla scheda madre attraverso un cavo a nastro abbastanza rigido e più lungo del dovuto e dato che fa una "piega" strana per arrivare dalla scheda madre al tasto fa leva maggiormente sulla parte inferiore del tasto causando l'inclinazione. L'unico modo per risolvere è quello di posizionare il cavo a nastro in modo che faccia "pressione sul Mouse in modo uniforme. Quando ho smontato il mio Omnia per la sostituzione del Touch ho provato anche a piegare il cavo e a riposizionarlo meglio ma dopo qualche giorno il tasto si è inclinato nuovamente.
La differenza comunque è minima e certo non lo rismonto per un mm di inclinazione.....;) :)
Ho scoperto che tenendo premuto il tasto vol- quando è presente la schermata Oggi si accende la torcia. E' possibile abilitare l'accensione della torcia da ogni schermata e non solo da Oggi?
Grazie
Ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28499924&postcount=11658
buon ferragosto a tutti anche da parte mia! :)
TheUnforgiven
15-08-2009, 13:46
Il mouse ottico è collegato alla scheda madre attraverso un cavo a nastro abbastanza rigido e più lungo del dovuto e dato che fa una "piega" strana per arrivare dalla scheda madre al tasto fa leva maggiormente sulla parte inferiore del tasto causando l'inclinazione. L'unico modo per risolvere è quello di posizionare il cavo a nastro in modo che faccia "pressione sul Mouse in modo uniforme. Quando ho smontato il mio Omnia per la sostituzione del Touch ho provato anche a piegare il cavo e a riposizionarlo meglio ma dopo qualche giorno il tasto si è inclinato nuovamente.
La differenza comunque è minima e certo non lo rismonto per un mm di inclinazione.....;) :)
Ti ringrazio per la testimonianza il problema è che il mio è rientrato per un bel pezzo all'interno...il tasto ora è solamente sporgente mentre prima stava completamente fuori per 3-4 mm ...dici che mi conviene portarlo in un centro platinum (che sta molto lontano da me) o provare da solo (premetto che non sono riuscito a smontarlo l'omnia,non riesco a separare bene le due plastiche)...
che angoscia questo cell ogni volta me ne succede una :S
fabbius69
15-08-2009, 18:30
Non so cosa ho fatto, ma quando apro un programma mi appare la scritta é stata avviata un'applicazione con l'analisi attivita. Continuare con l'analisi attivita?
Mi da problemi con .Net Compact Framework
Cosa posso fare?
ciao. sto provando ad aggiornare il cell all'ultima versione b3. siccome ho quella brandizzata vodafone, nella guida c'è scritto di flashare quella che mi permette poi di aggiornarlo alle versioni successive senza problemi. io ho seguito passo passo installando quello che serve ma non mi succede nulla... cosa devo fare?
Stupido problemino con Opera: se sono connesso in UMTS/GPRS nelle impostazioni devo settare come connessione "My Internet" perché se metto il riconoscimento automatico non funziona. In questo modo però quando sono connesso in wi fi non funziona, devo tornare nelle impostazioni e mettere "Rilevamento Automatico". Perché mai si comporta così?????
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28499924&postcount=11658
buon ferragosto a tutti anche da parte mia! :)
Grazie della segnalazione, ma avevo già quel programma. Il problema è come associarlo ad una pressione lunga del tasto vol-. Esiste una modifica del registro per fare questo?
Grazie
Ciao
Grazie della segnalazione, ma avevo già quel programma. Il problema è come associarlo ad una pressione lunga del tasto vol-. Esiste una modifica del registro per fare questo?
Grazie
Ciao
io non ce l'ho associato a nessun tasto hardware, mentre ce l'ho come widget nella schermata principale di sbp mobile shell e posso utilizzarlo con un tap quando mi pare
Stupido problemino con Opera: se sono connesso in UMTS/GPRS nelle impostazioni devo settare come connessione "My Internet" perché se metto il riconoscimento automatico non funziona. In questo modo però quando sono connesso in wi fi non funziona, devo tornare nelle impostazioni e mettere "Rilevamento Automatico". Perché mai si comporta così?????
mi spiace, anche a me fa quel difetto, non saprei come aiutarti se non aspettare o cercare nuove versioni di opera.
io non ce l'ho associato a nessun tasto hardware, mentre ce l'ho come widget nella schermata principale di sbp mobile shell e posso utilizzarlo con un tap quando mi pare
Anch'io ho fatto lo stesso, ma non sempre ho la schermata principale sott'occhio (ad esempio quando uso un programma) e può diventare macchinoso attivare la torcia.
ciao. sto provando ad aggiornare il cell all'ultima versione b3. siccome ho quella brandizzata vodafone, nella guida c'è scritto di flashare quella che mi permette poi di aggiornarlo alle versioni successive senza problemi. io ho seguito passo passo installando quello che serve ma non mi succede nulla... cosa devo fare?
prima dell'inizio dell'installazione mi appare il seguente messaggio:"versione software non corretta". :confused:
prima dell'inizio dell'installazione mi appare il seguente messaggio:"versione software non corretta". :confused:
Ti copio/incollo la spiegazione che trovi in FAQ:
CONFERMATO UNBRANDING CON IL METODO DEL REGISTRO ANCHE CON LA B3:
naturalmente ti serve un editor di registro per trovarla ed editarla (il plugin di resco explorer, oppure totalcommander, oppure infiniti altri regeditor per winmobile)
IN: hk_currentuser/controlpanel/version
metti nella stringa XIHJ3 (casomai segnati quello che avevi prima ), soft reset e prova a istallare la nuova B3 ufficiale.
Prova cosi', non fare il flash due volte, aumenta il rischio di brick.
Chi mi illumina ? :asd:
Cambia stato, a me lo faceva la rom di Antonio la My_Essential quando avevo l'Omnia impostato come Spagna, invece quando era impostato Italia andava tutto bene, il perché nn lo só.
@ chris80 Basta leggere :read: bene le cose e tutto funziona, segui quello che ha riportato Mirna e vedrai che andrá tutto bene.
Cosa posso fare?
Un H.R.
Stupido problemino con Opera...
Nn avrai toccato qualcosa nelle impostazioni dell'Omnia??
Ho seguito la procedura cambiando il codice tramite registro. Ho fatto partire l'aggiornamento ma dopo che si è spento e mi richiedeva di accenderlo manualmente, olè!, non si accende più... sono incavolato nero :muro:
severance
16-08-2009, 01:13
Ho seguito la procedura cambiando il codice tramite registro. Ho fatto partire l'aggiornamento ma dopo che si è spento e mi richiedeva di accenderlo manualmente, olè!, non si accende più... sono incavolato nero :muro:
tranqui e niente panico, togli la batteria e lascialo senza per una 15ina di minuti buoni, poi rimettila, collega il cavo usb al pc e disponi il tutto per rifare il flash con grand prix, fai partire il flash e accendi il cel.
dovrebbe andare tutto bene cosi e lo recupererai
Anch'io ho fatto lo stesso, ma non sempre ho la schermata principale sott'occhio (ad esempio quando uso un programma) e può diventare macchinoso attivare la torcia.
macchinoso? tasto cornetta rossa-> schermata spb-> torcia :D per ritornare al programma: task manager di spb-> tap sul programma che è rimasto aperto.
mi spiace ma più di così non saprei cosa dirti
tranqui e niente panico, togli la batteria e lascialo senza per una 15ina di minuti buoni, poi rimettila, collega il cavo usb al pc e disponi il tutto per rifare il flash con grand prix, fai partire il flash e accendi il cel.
dovrebbe andare tutto bene cosi e lo recupererai
ma con grandprix come mi comporto? è la prima volta che lo vedo e lo uso. non so come fare :(
macchinoso? tasto cornetta rossa-> schermata spb-> torcia :D per ritornare al programma: task manager di spb-> tap sul programma che è rimasto aperto.
Concordo con c.m.g.
Ad ogni buon conto con Impostazioni>Personale>Pulsanti è possibile associare ad un pulsante il prog. Torcia.
Non so se così resta accesa solo 15 secondi o finche si vuole, ma si può provare.
:)
Avevi la batteria al 100%, avevi collegato l'Omnia direttamente ad un USB 1.1 o 2.0 della mobo??
ma con grandprix come mi comporto? è la prima volta che lo vedo e lo uso. non so come fare :(
Devi scaricarti:
I driver samsung per il tuo sistema operativo
i900_EXEcutor_2.0.zip
Se hai Xp ti consiglio di utilizzare UMDL_GrandPrix_v1.8.10_XP.exe
Seguire quello che c'é scritto nelle faq per recuperare l'Omnia (guida di Goldrake)
Avevi la batteria al 100%, avevi collegato l'Omnia direttamente ad un USB 1.1 o 2.0 della mobo??
[/list]
si. batteria al max collegandolo all'usb principale
Spento antivirus e firewall e scollegato il pc da internet??
Spento antivirus e firewall e scollegato il pc da internet??
quello no... vorrei chiederti perchè quando carico il firmware sul programma i900executor mi dice che il file non è un "exe_firmware" per il samsung...
io l'ho scaricato dal sito ufficiale...
A me non funziona il tasto cornetta rossa per riportarmi nella home di MobileShell3. Come l'hai configurato?
Grazie
Ciao
Concordo con c.m.g.
Ad ogni buon conto con Impostazioni>Personale>Pulsanti è possibile associare ad un pulsante il prog. Torcia.
Non so se così resta accesa solo 15 secondi o finche si vuole, ma si può provare.
:)
Purtroppo i tasti sono già tutti occupati.
ho provato ad estrarre i vari file dalla rom hj3+hj1 e fin qui tutto ok. ho aperto grandprix e inserito i file (anche phone?). poi ho collegato il cell al cavo e premuto detected. ecco il risultato:
EBOOT will be written.
Don't plug it out until the label becomes blue!!!
Quindi?:confused:
severance
16-08-2009, 12:11
Devi scaricarti:
I driver samsung per il tuo sistema operativo
i900_EXEcutor_2.0.zip
Se hai Xp ti consiglio di utilizzare UMDL_GrandPrix_v1.8.10_XP.exe
Seguire quello che c'é scritto nelle faq per recuperare l'Omnia (guida di Goldrake)
oltre a cio che ha suggerito il buon esticbo qui trovi tutto il necessario
http://www.modaco.com/content/i900-general-omnia-rom-discussion/283440/updating-omnia-rom-by-using-vista-solution/
quello no... vorrei chiederti perchè quando carico il firmware sul programma i900executor mi dice che il file non è un "exe_firmware" per il samsung...
io l'ho scaricato dal sito ufficiale...
Perch'é un differente file, bisognerebbe far partire l'installazione della B3 e poi andare nella cartella temp e cercare la cartella upgrade e lí trovi il giusto exe per i900executor.
ho provato ad estrarre i vari file dalla rom hj3+hj1 e fin qui tutto ok. ho aperto grandprix e inserito i file (anche phone?). poi ho collegato il cell al cavo e premuto detected. ecco il risultato:
EBOOT will be written.
Don't plug it out until the label becomes blue!!!
Quindi?:confused:
Aspetti, per tua fortuna l'Eboot sta bene, adesso é una questione di tempo.
Edit: @ seva hai provato il Navigon MobileNavigator 7.4.3 Build 793, graficamente é tutto a posto?? Ha ritardo nel mostrarti la posizione corretta in viaggio??
Perch'é un differente file, bisognerebbe far partire l'installazione della B3 e poi andare nella cartella temp e cercare la cartella upgrade e lí trovi il giusto exe per i900executor.
Aspetti, per tua fortuna l'Eboot sta bene, adesso é una questione di tempo.
anche la stringa "PHONE will be written" mi è apparsa
Ma quindi cosa succederebbe? Aspettando qualche ora riprovando a rifare la stessa procedura mi potrà andare bene?
anche la stringa "PHONE will be written" mi è apparsa
Ma quindi cosa succederebbe? Aspettando qualche ora riprovando a rifare la stessa procedura mi potrà andare bene?
@ severance
io uso al momento xp :)
Cambia stato, a me lo faceva la rom di Antonio la My_Essential quando avevo l'Omnia impostato come Spagna, invece quando era impostato Italia andava tutto bene, il perché nn lo só.
grazie ho risolto tutto cambiando operatore e poi risettandolo :confused: stranissimo ma a quanto pare e' un bug noto, cmq ora internet funziona nuovamente e questa rom mi piace sempre di piu'!!!!!
A me non funziona il tasto cornetta rossa per riportarmi nella home di MobileShell3. Come l'hai configurato?
Grazie
Ciao
nessuna configurazione particolare, è una cosa normale e supportata già dal telefono che spingendo la conetta rossa vada sulla schermata iniziale di sbp o del today 1/2 se non hai spb
nessuna configurazione particolare, è una cosa normale e supportata già dal telefono che spingendo la conetta rossa vada sulla schermata iniziale di sbp o del today 1/2 se non hai spb
A me non funge, se premo a lungo il tasto si setta il blocco del telefono. Forse dipende dalla rom che ho: la My Essential di Antonio Camerino. Qualcuno ne sa di più?!?
A me non funge, se premo a lungo il tasto si setta il blocco del telefono. Forse dipende dalla rom che ho: la My Essential di Antonio Camerino. Qualcuno ne sa di più?!?
io ho la b3 originale.
TrombatorCortese
16-08-2009, 14:01
qualcuno conosce un'impostazione o un programma che consenta il lock e l'unlock del telefono usando un mano sola, tipo agitandolo usando l'accelerometro?
qualcuno conosce un'impostazione o un programma che consenta il lock e l'unlock del telefono usando un mano sola, tipo agitandolo usando l'accelerometro?
pocketshield 2.8
io ho la b3 originale.
Risolto. Dimenticavo di fare il soft reset dopo aver impostato il pulsante cornetta rossa.
Ora ho modificato le impostazioni dei pulsanti così:
Menu principale è Voice commander
Menu principale attesa è Torcia ;)
Fotocamera è Finger Mouse
Fotocamera Attesa è Fotocamera
L'ultimo pulsante che è cornetta rossa (penso) è <Oggi> :cool:
Il penultimo elemento quale tasto configura?
Grazie
Ciao
grazie ho risolto tutto cambiando operatore e poi risettandolo :confused: stranissimo ma a quanto pare e' un bug noto, cmq ora internet funziona nuovamente e questa rom mi piace sempre di piu'!!!!!
:D
Risolto. Dimenticavo di fare il soft reset dopo aver impostato il pulsante cornetta rossa.
Ora ho modificato le impostazioni dei pulsanti così:
Menu principale è Voice commander
Menu principale attesa è Torcia ;)
Fotocamera è Finger Mouse
Fotocamera Attesa è Fotocamera
L'ultimo pulsante che è cornetta rossa (penso) è <Oggi> :cool:
Il penultimo elemento quale tasto configura?
Grazie
Ciao
Dovrebbe essere il tasto d'attivazione della fotocamera. comunque da quel che ho capito non è colpa della rom ma del fatto che hai stravolto la configurazione dei tasti hardware, mentre io ce li ho a default :stordita:
@ severance
io uso al momento xp :)
Sei riuscito a caricare tutta le parti della rom??
Dovrebbe essere il tasto d'attivazione della fotocamera. comunque da quel che ho capito non è colpa della rom ma del fatto che hai stravolto la configurazione dei tasti hardware, mentre io ce li ho a default :stordita:
A dire la verità non avevo cambiato nulla. Infatti il problema si è ripresentato: la cornetta rossa non mi fa portare in home. Credo che sia qualche programma che da fastidio.
Riguardo al menu di impostazione dei pulsanti ci sono 6 voci: pulsante sopra premuto breve o lungamente, pulsante sotto premuto breve e lungamente e poi ci sono altre due voci. A che pulsanti corrispondono?
Grazie
Ciao
volevo segnalarvi la possibilità di cambiare l'immagine del puntatore del mouse nel nostro omnia, forse non tutti lo sanno. qui di seguito la spiegazione su come procedere:
potete avere una dimostrazione di quanto detto in questo video di youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=-yHPHpcEcfM
enjoy all ;)
a nessuno interessa? :stordita:
A dire la verità non avevo cambiato nulla. Infatti il problema si è ripresentato: la cornetta rossa non mi fa portare in home. Credo che sia qualche programma che da fastidio.
Riguardo al menu di impostazione dei pulsanti ci sono 6 voci: pulsante sopra premuto breve o lungamente, pulsante sotto premuto breve e lungamente e poi ci sono altre due voci. A che pulsanti corrispondono?
Grazie
Ciao
mi spiace ma in questo non saprei aiutarti :fagiano:
cescoo78
17-08-2009, 09:17
Ciao ragazzi volevo domandarvi una cosa... allora ho visto che l'omnia quando memorizza gli sms lo fa concatenandoli.... è possibile memorizzarli singolarmente?? io dovrei passare gli sms da un samsung e380 sull'omnia... esistono dei programmini??
grazie
Ciao ragazzi volevo domandarvi una cosa... allora ho visto che l'omnia quando memorizza gli sms lo fa concatenandoli.... è possibile memorizzarli singolarmente??
Sì, leggiti le FAQ
cescoo78
17-08-2009, 10:05
mi da sempre questo messaggio "Siamo spiacenti, nessun risultato. Prova ad inserire termini differenti. "
mi da sempre questo messaggio "Siamo spiacenti, nessun risultato. Prova ad inserire termini differenti. "
Basta usare la ricerca del browser, eh?
Dalla pagina delle FAQ:
Come disattivare la chat dei SMS / MMS:
Come sempre dobbiamo utilizzare un editor del registro ed andare in:
HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Inbox \ Settings
Creare una cartella (chiave) OEM (nel caso nn ci fosse) e nel suo interno creare un valore DWORD che si chiami:
SMSInboxThreadingDisabled con valore 1 (se mettete 0 torna la modalità chat)
Chiudere e vedrete i vostri messaggi come in un cel normale.
Avete idea del perché il mio Omnia non scarichi più il file xtra.bin???
Ho notato che dopo una settimana il fix del satelliti era diventato lentissimo. Ho controllato il file xtra.bin della root e in effetti non era aggiornato. L'ho cancellato, ho provato a riscaricarlo ma nada. Non dà errori, esce il pallino di windows che gira ma quando ha finito nella root non c'è nessun file xtra.bin
Ho provato a scaricarlo a mano dal pc, metterlo nella root e il fix dei satelliti torna velocissimo.
Perché mai non se lo scarica più in automatico? Cosa può essere successo??
M0rph.3u5
17-08-2009, 11:32
Ciao a tutti,
ho letto le FAQ nell'altro thread e volendo cambiare lo sfondo del menu, ho seguito le istruzioni per farlo. Peccato che quando vado a sovrascrivere il file moddato con quello originale nella cartella windows mi chiede, 1) "se sono sicuro di continuare visto ke potrei dannegiare il sistema" => clicco su OK, 2) subito dopo mi dice: "impossibile copiare il file Launcher[...] .Il file esiste già."
Come risolvo? grazie mille in anticipo
Ciao a tutti,
ho letto le FAQ nell'altro thread e volendo cambiare lo sfondo del menu, ho seguito le istruzioni per farlo. Peccato che quando vado a sovrascrivere il file moddato con quello originale nella cartella windows mi chiede, 1) "se sono sicuro di continuare visto ke potrei dannegiare il sistema" => clicco su OK, 2) subito dopo mi dice: "impossibile copiare il file Launcher[...] .Il file esiste già."
Come risolvo? grazie mille in anticipo
Io l'ho copiato col Total Commander (applicazione gratuita) mi chiede se sono sicuro di volerlo sovrascrivere, dico di sì e poi funziona. L'ho fatto diverse volte, mai nessun problema. Installa quel programma che ti torna sempre comodo (anche se devi editare il registro)
M0rph.3u5
17-08-2009, 13:33
ok, provato con totalCommander, mi dice: Cannot copy or move file!
nn riesco a capire perchè nn debba andare:(
ok, provato con totalCommander, mi dice: Cannot copy or move file!
nn riesco a capire perchè nn debba andare:(
Ma hai seguito la guida?
1 Imposti lo sfondo in verticale dalle impostazioni di windows scegliendo il tuo file
2 Giri lo schermo in modo che Windows crei automaticamente il file L per lo schermo orizzontale
3 Sovrascrivi i file dentro alla cartella WINDOWS
Io l'ho fatto un casino di volte, mai avuto problemi. Prova al max a fare un soft reset prima di sovrascrivere i file!
mi spiace ma in questo non saprei aiutarti :fagiano:
Risolto! Era gpad.exe che intercettava il tasto fine chiamata. ;)
Grazie ancora.
Ciao
:doh: ci sono ancora utenti che nn riescono a :read: le faq e capire che nn si deve scrivere lí ma qui :muro:.
Sei riuscito a caricare tutta le parti della rom??
si. 4 esattamente
Risolto! Era gpad.exe che intercettava il tasto fine chiamata. ;)
Grazie ancora.
Ciao
buono a sapersi :) felice che comunque hai risolto ;)
si. 4 esattamente
Bene, adesso ti manca metterci su la B3 con la D1 ;)
Bene, adesso ti manca metterci su la B3 con la D1 ;)
cosa dovrei fare esattamente?:)
TheUnforgiven
18-08-2009, 08:35
Ragazzi buonagiornata...mi servirebbe un consiglio (come al solito^^)
ricordate il problema del tasto centrale del mio omnia che è in parte "sprofondato" bhè vorrei portarlo in un centro platinum e vorrei poter usufruire della garanzia...qui c'è però un problema...aprendo il cellulare c'è un sigillo samsung su una vite in basso a destra che è visibilmente rotto e non vorrei che mi facessero storie per questa cosa...mi consigliate di rimuoverlo completamente o lasciarlo stare cosi?è possibile che quando portai la prima volta il cellulare a cambiare il touch lo misero loro questo sigillo?Perchè io sinceramente non mi ricordavo che ci fosse e mi pareva che il cellulare prima fosse "pulito"...
Grazie a tutti come al solito per l'attenzione.
Ps:se volessi far cambiare sempre dal centro samsung anche la cornice argentata a mie spese mi chiederebbero un prezzo normale solo per questo pezzo o mi cambierebbero tutta la cover a 42 euro+iva come riportato nel sito?
Avete idea del perché il mio Omnia non scarichi più il file xtra.bin???
Ho notato che dopo una settimana il fix del satelliti era diventato lentissimo. Ho controllato il file xtra.bin della root e in effetti non era aggiornato. L'ho cancellato, ho provato a riscaricarlo ma nada. Non dà errori, esce il pallino di windows che gira ma quando ha finito nella root non c'è nessun file xtra.bin
Ho provato a scaricarlo a mano dal pc, metterlo nella root e il fix dei satelliti torna velocissimo.
Perché mai non se lo scarica più in automatico? Cosa può essere successo??
Risolto: sa dio perché era impostato nella connessione l'utilizzo di un proxy inesistente. Tra l'altro come mai Opera e altri programmi funzionavano lo stesso???
Adesso sto provando il geotagging delle foto. Come velocità di fix dei satelliti com'è? Non vorrei metterci 10 minuti per una foto :)
machyaer
18-08-2009, 09:23
Non so se la cosa sia già nota oppure no, ma mi sono accorto che come premendo prolungatamente il tasto "fine chiamata" si attiva il blocco dello schermo allo stesso modo (premendolo nuovamente in modo prolungato) il blocco si disattiva.
Questo è decisamente comodo quando vuoi sbloccarlo e ti trovi in posizione assolata, prima mi toccava cercare di ricordarmi in quale posizione era il secondo tap da fare sullo schermo. :D
Max
Adesso sto provando il geotagging delle foto. Come velocità di fix dei satelliti com'è? Non vorrei metterci 10 minuti per una foto :)
10 min no, ma é sconsigliabile utilizzarlo per una foto veloce.
@ chris80, aggiorna l'Omnia con la ultima rom ufficiale (la XIIB3) e poi con grandprix gli metti la parte phone della D1
@ chris80, aggiorna l'Omnia con la ultima rom ufficiale (la XIIB3) e poi con grandprix gli metti la parte phone della D1
Non riesco ad aggiornarlo... il tel non mi dà nessun segnale di vita :(
Mattyfog
18-08-2009, 11:28
ragazzi non so se comprare questo cell...
quali sono le differenze con l'omnia hd (che comunque non mi posso comprare)?
l'interfaccia soprattutto la trovo bruttina... ho visto nella prima pagina questohttp://www.imarche.net/omnia/index.php:
e mi chiedevo se servisse appunto per quello...
Non riesco ad aggiornarlo... il tel non mi dà nessun segnale di vita :(
Strano se hai svolto bene la procedura con GrandPrix adesso dovrebbe funzionare :confused:.
@ Mattyfog, se stiamo ad elencare tutte le differenze, ci vorrebbe tutto il giorno, sono due cell completamenti diversi che fanno + o - la stessa cosa.
Per l'interfaccia, quella da te riportata é solo una delle mille che ci sono per questo cell
TheUnforgiven
18-08-2009, 11:47
ricordate il problema del tasto centrale del mio omnia che è in parte "sprofondato" bhè vorrei portarlo in un centro platinum e vorrei poter usufruire della garanzia...qui c'è però un problema...aprendo il cellulare c'è un sigillo samsung su una vite in basso a destra che è visibilmente rotto e non vorrei che mi facessero storie per questa cosa...mi consigliate di rimuoverlo completamente o lasciarlo stare cosi?è possibile che quando portai la prima volta il cellulare a cambiare il touch lo misero loro questo sigillo?Perchè io sinceramente non mi ricordavo che ci fosse e mi pareva che il cellulare prima fosse "pulito"...
Ps:se volessi far cambiare sempre dal centro samsung anche la cornice argentata a mie spese mi chiederebbero un prezzo normale solo per questo pezzo o mi cambierebbero tutta la cover a 42 euro+iva come riportato nel sito?
qualcuno sà dirmi qualcosa?:P
qualcuno sà dirmi qualcosa?:P
Sí, al centro Samsung ;)
TheUnforgiven
18-08-2009, 11:54
Sí, al centro Samsung ;)
:/
confermo che non vi è nessun sigillo quando lo si acquista nuovo, a meno che non si passi dal centro assistenza per riparazioni.
Purtroppo non credo che eliminandolo, schiveresti il problema, perchè a loro risulta, dall'IMEI, che il tuo cell era in riparazione. Probabilmente ti faranno storie, a questo punto ti consiglio di provare, e se ti fanno storie, ti compri il pezzo nuovo da ebay e te lo monti da solo (tanto non è difficile). Andresti comunque a risparmiare un casino visto che non te lo farebbero passare in garanzia.
TheUnforgiven
18-08-2009, 12:07
a ok ora mi è chiaro..ti ringrazio per le spiegazioni,gentilissimo
a ok ora mi è chiaro..ti ringrazio per le spiegazioni,gentilissimo
prego ;)
ragazzi, vi invito a leggere quanto scritto da un utente in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28563451&posted=1#post28563451
esserisce che il 5800 XM sia meglio di omnia i900 :asd: :doh:
severance
18-08-2009, 14:50
ragazzi, vi invito a leggere quanto scritto da un utente in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28563451&posted=1#post28563451
esserisce che il 5800 XM sia meglio di omnia i900 :asd: :doh:
mi son sentito in dovere di intervenire :D
grazie seve, hai fatto bene! :D
Poverino ha dovuto dire che il 5800:
...mentre 5800 è più orientato verso i giovani e come tale va visto.
io l'ho regalato a mia moglie e ci si trova bene per ora ma lei non ha grosse esigenze,...
Mi sá che nn lo utilizza molto a fondo, come facciamo noi con l'omnia :D
Oddio, se regalassi l'Omnia alla mia fidanzata probabilmente lo tirerebbe giù dalla finestra... non è proprio un telefono user friendly!
idem :asd:
idem :asd:
grazie anche a te, infatti era d'obbligo :D
Oddio, se regalassi l'Omnia alla mia fidanzata probabilmente lo tirerebbe giù dalla finestra... non è proprio un telefono user friendly!
si, in effetti l'omnia è più un cellulare completo dedicato agli smanettoni.
Poverino ha dovuto dire che il 5800:
Mi sá che nn lo utilizza molto a fondo, come facciamo noi con l'omnia :D
qualcuno conosce/usa Face Contact 2.0? come va?
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio sul cambio di schermo.
Il mio schermo è leggermente graffiato e vorrei cambiarlo,
avendo il cellulare il garanzia, mi cambiano lo schermo gratuitamente?
Se invece devo comprarlo nuovo, avete qualche sito da consigliarmi dove poterlo comprare in sicurezza e affidabilità?
Se decido di comprarlo perchè non più coperto da garanzia, mi conviene portarlo a farlo montare e faccio una cosa fai da te?
Grazie.
Se hai graffiato il display nn entra in garantia, poi se vuoi sapere come si cambia c'é una video guida e una guida scritta con foto nelle faq (lí troverai anche dove comprarlo)
Se hai graffiato il display nn entra in garantia, poi se vuoi sapere come si cambia c'é una video guida e una guida scritta con foto nelle faq (lí troverai anche dove comprarlo)
però forse se lamenta la scarsa sensibilità del touch forse glielo cambiano? :confused:
Intanto grazie per le risposte...
Però cercando un po' in giro non ho trovato schermi nuovi, mi sembrano diversi da quelli dell'omnia.
Avete un link da darmi dove poterlo comprare?
Grazie
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio sul cambio di schermo.
Il mio schermo è leggermente graffiato e vorrei cambiarlo,
avendo il cellulare il garanzia, mi cambiano lo schermo gratuitamente?
Se invece devo comprarlo nuovo, avete qualche sito da consigliarmi dove poterlo comprare in sicurezza e affidabilità?
Se decido di comprarlo perchè non più coperto da garanzia, mi conviene portarlo a farlo montare e faccio una cosa fai da te?
Grazie.
Anch'io ho il display leggermente graffiato (percepibile al tatto), ho risolto applicando una pellicola proteggischermo Brando Ultraclear la quale ha masccherato totalmente il graffio rendendolo invisibile.
Dunque se non hai altri tipi di problemi tipo caccatouch o pixel bruciati, valuta anche l'economica pellicola.
Anch'io ho il display leggermente graffiato (percepibile al tatto), ho risolto applicando una pellicola proteggischermo Brando Ultraclear la quale ha masccherato totalmente il graffio rendendolo invisibile.
Dunque se non hai altri tipi di problemi tipo caccatouch o pixel bruciati, valuta anche l'economica pellicola.
Il mio diciamo che è più un mio problema di testa. Assendo abbastanza precisino mi da veramente fastidio vedere lo schermo rovinato :( e poi cmq non ho mai capito se il mio schermo rientra nel cacca touch oppure no.
Potresti comunque darmi il link delle pellicole che hai preso te?
Grazie
Intanto grazie per le risposte...
Però cercando un po' in giro non ho trovato schermi nuovi, mi sembrano diversi da quelli dell'omnia.
Avete un link da darmi dove poterlo comprare?
Grazie
hai PM ;)
Il mio diciamo che è più un mio problema di testa. Assendo abbastanza precisino mi da veramente fastidio vedere lo schermo rovinato :( e poi cmq non ho mai capito se il mio schermo rientra nel cacca touch oppure no.
Grazie
Le ho prese direttamente dallo shop online della Brando, vai sul sito ufficiale e cerca le Ultraclear x samsung i900 nella sezione screen protector, attualmente le vendono a 7$ + 3$ spese di spedizione, tot 7€. ;)
Grazie
Info sulle pellicole (come sempre) puoi trovarle nelle faq ;)
confused
20-08-2009, 19:38
LINK DEL COVER BIANCO COMPLETO DI CORNICE E DIGITZER (http://cgi.ebay.com/Original-Full-Housing-Cover-for-Samsung-i900-i908-White_W0QQitemZ190315009822QQcmdZViewItemQQptZUK_MobilePhones_MobilePhoneAccessories_MobilePhoneFascias_JN?hash=item2c4fa8971e&_trksid=p3911.c0.m14#ht_1130wt_939)
danno anche ik tasti anteriori nel kit?
danno anche ik tasti anteriori nel kit?
danno solo i tasti bianchi di accensione e del menu (quelli in alto a destra per capirci)
confused
20-08-2009, 20:58
io ho bisogno dei tasti delle cornette:mad:
Perche fanno le cose lucide che si graffiano ( parlo di graffi visibili in controluce) con una scoreggia:D
cmq il touch è sicuramente quello flessibile?
severance
20-08-2009, 21:24
x lantony e c.m.g. :
siete proprio dei b@stardoni, come l avete caricato il poverino nell altro topic sui consigli del cellulare :D
x lantony e c.m.g. :
siete proprio dei b@stardoni, come l avete caricato il poverino nell altro topic sui consigli del cellulare :D
:asd:
pero' quando vedi che sparano caxxate a raffica non si puo' tacere eheheh
Scusate qualcuno sà dirmi come faccio a disattivare la richiesta del codice PIN per effettuare le chiamate?? io inserisco il PIN della mia sim ma mi dice che è errato :mc: :mc:
x lantony e c.m.g. :
ci credo, quell'utente scorreggiava e si sentiva il tanfo fino in questo thread sulle cose che diceva su omnia :D perciò mi son sentito in dovere di "intervenire"! :asd:
il mio ultimo intervento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28588960&postcount=38
speed_955
21-08-2009, 08:37
Vi pongo un quesito in quanto non sono riuscito a risolverlo,ho provato a chiederlo anche nella sezione specifica, ma nessuno ad oggi ha risposto in merito,
ho installato le skin di Miki ver.4.1.3,alle quali poi ho cercato di aggiungere ed installare le icone hot girls (quelle delle donnine in costume per intenderci nelle schermate delle previsioni tempo)ma non riesco ad installarle, di fatto la patch non si avvia e da un messaggio di errore, ho come indicato scaricato il file zip ...estratto in una cartella ad hoc nel telefono i file, lanciato il file install.mscr ma ne esce un mess di errore tipo..."couldn't create directory|commons\q\weather\ho tgirl1\"
"line:mkdir(objectpath)"........
non so proprio cosa voglia dire..................
ne sapete qualcosa o avete provato ad installarle........
qualcuno sa qualche cosa......
grazie
Vi pongo un quesito in quanto non sono riuscito a risolverlo,ho provato a chiederlo anche nella sezione specifica, ma nessuno ad oggi ha risposto in merito,
ho installato le skin di Miki ver.4.1.3,alle quali poi ho cercato di aggiungere ed installare le icone hot girls (quelle delle donnine in costume per intenderci nelle schermate delle previsioni tempo)ma non riesco ad installarle, di fatto la patch non si avvia e da un messaggio di errore, ho come indicato scaricato il file zip ...estratto in una cartella ad hoc nel telefono i file, lanciato il file install.mscr ma ne esce un mess di errore tipo..."couldn't create directory|commons\q\weather\ho tgirl1\"
"line:mkdir(objectpath)"........
non so proprio cosa voglia dire..................
ne sapete qualcosa o avete provato ad installarle........
qualcuno sa qualche cosa......
grazie
permetto che non ho mai usato questo tipo di icone, ma posso provare ad aiutarti, andando ad intuito: prova a creare la cartella manualmente nel percorso che ti viene indicato nel messaggio d'errore. Il messaggio in inglese dice: non riesco a creare la directory bla nel percorso bla bla e poi riprova l'installazione.
speed_955
21-08-2009, 10:40
Qualcuno sa per caso dove trovare la versione spb mobile shell 3.1 che viene presentata su youtube.
http://www.youtube.com/watch?v=kW0uo74p9v8
severance
21-08-2009, 10:52
Qualcuno sa per caso dove trovare la versione spb mobile shell 3.1 che viene presentata su youtube.
http://www.imarche.net/omnia/index.php
rizzotti91
21-08-2009, 10:55
http://www.imarche.net/omnia/index.php
Se non sbaglio li c'è solo fino alla 3.0...
severance
21-08-2009, 10:59
Se non sbaglio li c'è solo fino alla 3.0...
"NEW!! Upgrade 4.1.3 compatible with Spb Mobile Shell 3.0.1 beta (1,2,3) "
speed_955
21-08-2009, 11:14
Io ho già installato spb shell 3.0.1 e skin di miki 4.1.3 ma non è così come si vede su youtube.............
rizzotti91
21-08-2009, 11:17
E lui non cercava la 3.1? Che c'entra la 3.0.1? :stordita:
speed_955
21-08-2009, 11:24
ho già installato spb 3.0.1 e le skin di miki 4.1.3 ma non ho lo stesso risultato visto su youtube,di fatto le mie opz iniziano con l'opz dei pulsanti prograami quindi ci sono almeno tre o quattro opz prima che non ho, se notate bene la vers. mostrata è 3.1 almeno si legge così .
.................:muro:
rizzotti91
21-08-2009, 11:25
ho già installato spb 3.0.1 e le skin di miki 4.1.3 ma non ho lo stesso risultato visto su youtube,di fatto le mie opz iniziano con l'opz dei pulsanti prograami quindi ci sono almeno tre o quattro opz prima che non ho.
come mai.................:muro:
Non ho visto il video ma forse quella che hai visto è la 3.1 non la 3.0.1 che si trova sul sito...
speed_955
21-08-2009, 11:27
:confused: hai ragione se guardi il video x intero.....è la versione 3.1 quella mostrata che sul sito della SPB però non trovo nemmeno in formato beta.................
quella è una vecchia versione di spb, qualche build dopo la 2.1.1 con skin versione 3.1.1 come si può leggere direttamente da un commento dello stesso autore del video:
1. install SPB mobile shell 2.1.1 not shown on the video, you need to buy the program, and then you download the theme, latest theme is v3.1.1 and you install it as it is shown on the video
almeno questo è il senso che gli dò.
Ciao ragazzi ho di nuovo bisogno del vostro aiuto :)
Ho installato la nuova B3 seguendo le FAQ, tutto bene, telefono aggiornato :)
Ho rimesso tutte le cose che avevo prima (anche qualcuna in meno di veremante inutile). Rimettendo però gli mp3 che uso come suonerie nella cartella my documents/suonerie riesco ad impostare una suoneria ma, nella lista di suoni riguardanti i messaggi in entrata, non trovo in lista gli mp3 che ho messo nella cartella my documents/suonerie e quindi non posso scegliere una delle mie. Sapete dirmi se sbaglio cartella? oppure devo copiarle anche in qualche altra cartella per averli anche nella lista sms?
Grazie
@ Dema 7, Per utilizzare gli mp3 per gli SMS / MMS, li devi mettere nella cartella di windows
@ speed_955, quelle del video sono le vecchie skin, per averle devi fare come dice c.m.g
severance
21-08-2009, 13:57
uscite nuove mappe tomtom 8.35.2420 ;)
lucacali87
21-08-2009, 14:24
ragazzi siccome a giorni mi arriva l'omnia volevo chiedere innanzitutto se si possono mettere 3 display,o meglio 3 faccie come sull'halley lo star o il jet,grazie
rizzotti91
21-08-2009, 14:36
Ragazzi ma per inviare un MMS anche di solo testo come faccio? Perchè quando creo un nuovo messaggio posso scegliere solo SMS e Messaging al contrario dell'HTC nel quale posso scegliere SMS ed MMS...
severance
21-08-2009, 14:53
Ragazzi ma per inviare un MMS anche di solo testo come faccio? Perchè quando creo un nuovo messaggio posso scegliere solo SMS e Messaging al contrario dell'HTC nel quale posso scegliere SMS ed MMS...
aggiungi l oggetto e diventa un mms ;)
rizzotti91
21-08-2009, 14:57
aggiungi l oggetto e diventa un mms ;)
Cioè? Devo allegare per forza qualche file multimediale?
severance
21-08-2009, 15:04
Cioè? Devo allegare per forza qualche file multimediale?
no, devi solo scrivere l oggetto ;)
http://img233.imageshack.us/img233/8418/screen01u.png (http://img233.imageshack.us/i/screen01u.png/)
rizzotti91
21-08-2009, 15:07
no, devi solo scrivere l oggetto ;)
http://img233.imageshack.us/img233/8418/screen01u.png (http://img233.imageshack.us/i/screen01u.png/)
Ok grazie sei stato gentilissimo :)
Codename87
21-08-2009, 15:07
Ma non esistono ROM con Windows Mobile 6.5 senza personalizzazioni varie?
A me interesserebbe aver su il 6.5, però senza modifiche particolare fatte da qualcuno, a me piace lo stile che c'è di base, magari con i programmi strettamente necessari.
Ne esistono?
C'è già la versione finale ingiro?
rizzotti91
21-08-2009, 15:08
Ma non esistono ROM con Windows Mobile 6.5 senza personalizzazioni varie?
A me interesserebbe aver su il 6.5, però senza modifiche particolare fatte da qualcuno, a me piace lo stile che c'è di base, magari con i programmi strettamente necessari.
Ne esistono?
C'è già la versione finale ingiro?
Ancora non è uscita la versione finale di wm 6.5...
ragazzi siccome a giorni mi arriva l'omnia volevo chiedere innanzitutto se si possono mettere 3 display,o meglio 3 faccie come sull'halley lo star o il jet,grazie
Se intendi 3 desktop, puoi usare il programma spb mobile shell e customizzarlo come vuoi con le skin imarche.net :)
lucacali87
21-08-2009, 15:18
intendo i tre display che si scorrono con il dito in modo da dedicare ad esempio un display ai contatti uno alle connessioni e uno ad altro:D
rizzotti91
21-08-2009, 15:30
intendo i tre display che si scorrono con il dito in modo da dedicare ad esempio un display ai contatti uno alle connessioni e uno ad altro:D
Puoi farlo con SPB Shell come ti ha detto Pelide ;)
lucacali87
21-08-2009, 15:36
ok.Logicamente la prima cosa da fare è aggiornare,conviene quello ufficiale o una rom cucinata?Il cell è no brand e mi interessa usarlo solo col dito.Non mi servono programmi tipo media player,outlook,google maps,internet explorer o cmq altri programmi che sostituisco(es opera core player...).Prima avevo l'asus con wm ma l'omnia sarà molto più modificabile e quindi sto uscendo pazzo:D
rizzotti91
21-08-2009, 15:50
ok.Logicamente la prima cosa da fare è aggiornare,conviene quello ufficiale o una rom cucinata?Il cell è no brand e mi interessa usarlo solo col dito.Non mi servono programmi tipo media player,outlook,google maps,internet explorer o cmq altri programmi che sostituisco(es opera core player...).Prima avevo l'asus con wm ma l'omnia sarà molto più modificabile e quindi sto uscendo pazzo:D
Esiste un forum apposito con tutte le segnalazioni delle rom... omniarom italia cercalo su google :)
lucacali87
21-08-2009, 16:28
scusa l'ignoranza ma solo la rom va caricata?cioiè spesso leggo rom phone radio,bho:D
Risolvo un problema e ne salta fuori un altro... cmq intanto grazie a chi mi ha risposto per gli mp3 come sms.
Non riesco ad associare una foto ad un mio contatto in rubbrica. Cioè, apro la foto, dico di associarlo ad un nome e quando mi fa cercare non mi trovo neanche un nome che ho in rubbrica :(
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare?
Grazie
rizzotti91
21-08-2009, 16:48
scusa l'ignoranza ma solo la rom va caricata?cioiè spesso leggo rom phone radio,bho:D
Figurati ;) Allora dipende dalla rom... alcune rom quando scarichi l'eseguibile da lanciare dal pc ti flashano prima la rom e poi la parte phone... alcune rom nella descrizione sempre su quel forum che ti ho consigliato ti dicono che la parte phone è esclusa e quindi ti resta quella che già hai :)
Se ne vuoi mettere una tu dovresti farlo con granprix ma non conosco la procedura :)
lucacali87
21-08-2009, 16:49
li hai salvati sul cell i contatti?
grazie per l'info,tu quale rom mi consigli viste le mie esigenze?spb lo installai ma nn mi piaceva,o meglio nn ci capii nulla:D
........Sapete dirmi se sbaglio cartella? oppure devo copiarle anche in qualche altra cartella per averli anche nella lista sms?
Grazie
@ Dema 7, Per utilizzare gli mp3 per gli SMS / MMS, li devi mettere nella cartella di windows
se hai già creato my documents / suonerie non occorre metterli in windows utilizzando la memoria dispositivo basta metterli al di fuori della cartella suonerie semplicemente in my / storage / my documents, nella cartella suonerie invece metti solo quelli dedicati alle suonerie chiamate.
Risolvo un problema e ne salta fuori un altro... cmq intanto grazie a chi mi ha risposto per gli mp3 come sms.
Non riesco ad associare una foto ad un mio contatto in rubbrica. Cioè, apro la foto, dico di associarlo ad un nome e quando mi fa cercare non mi trovo neanche un nome che ho in rubbrica
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare?
Grazie
devi prima copiare i contatti in contatti (per interderci quello che trovi in programmmi).
se hai già creato my documents / suonerie non occorre metterli in windows utilizzando la memoria dispositivo basta metterli al di fuori della cartella suonerie semplicemente in my / storage / my documents, nella cartella suonerie invece metti solo quelli dedicati alle suonerie chiamate.
devi prima copiare i contatti in contatti (per interderci quello che trovi in programmmi).
In che modo copio i contatti in contatti???
Scusami, facciamo un passo indietro. Io in contatti che trovo nella lista programmi ho tutti i miei amici con i loro numeri di cell, che percorso devo fare per aggiungere la foto?
cmq i miei contatti sono salvati sulla sim, non sul cell. Può essere questo il motivo?
Scusami, facciamo un passo indietro. Io in contatti che trovo nella lista programmi ho tutti i miei amici con i loro numeri di cell, che percorso devo fare per aggiungere la foto?
cmq i miei contatti sono salvati sulla sim, non sul cell. Può essere questo il motivo?
Esattamente, devono essere salvati sul cell in contatti da dove selezionando menu / modifica, dopo il nome troverai immagine: Modifica immagine
Una cosa diversa invece...
E' diverso cambiare proprio il touch del cell dal cambiare solo lo schermo fuori graffiato, giusto?
Una cosa diversa invece...
E' diverso cambiare proprio il touch del cell dal cambiare solo lo schermo fuori graffiato, giusto?
no, se cambi il touch automaticamente cambi anche il vetro che trovi esternamente, visto che sono la stessa cosa. il suo nome è digitizer.
Ciao ragazzi. C'è un modo per usare sempre la stessa tastiera di scrittura? perchè in base al programma che apro mi cambia la tastiera, avevo provato ad usare quel programma nella FAQ ma mi dava dei problemi e quindi lo tolto...
Grazie
RavenAlias
22-08-2009, 09:38
holaz!
Ragazzi al momento c'è un modo con la B3 di poter usare opera e accedere ai siti che richiedono flash?
E' stata trovata la soluzione? Son stato x motivi di lavoro un po distante da quest'ambiente :D
GRAZIE
holaz!
Ragazzi al momento c'è un modo con la B3 di poter usare opera e accedere ai siti che richiedono flash?
E' stata trovata la soluzione? Son stato x motivi di lavoro un po distante da quest'ambiente :D
GRAZIE
Prova con questo, purtroppo io sono senza omnia e quindi non ho verificato il funzionamento
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=544770
(se non sbaglio il link di xda è permesso, vero?)
Ciao ragazzi. C'è un modo per usare sempre la stessa tastiera di scrittura? perchè in base al programma che apro mi cambia la tastiera, avevo provato ad usare quel programma nella FAQ ma mi dava dei problemi e quindi lo tolto...
Grazie
Im selector
sip change
e forse altri programmi che non ricordo, prova con una ricerca su google e forse qualcosa trovi
Prova con questo, purtroppo io sono senza omnia e quindi non ho verificato il funzionamento
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=544770
(se non sbaglio il link di xda è permesso, vero?)
Altrimenti c'é quest'altra soluzione Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27916057&postcount=10131) che fa la stessa cosa che il programma (il file axobjects.ini puoi copiarlo e riutilizzarlo dopo un HR).
RavenAlias
22-08-2009, 13:45
grazie ragazzi! ho provato quello linkato da esticbo e funge davvero bene :-)
ma per vedere da youtube un video in full screen non funge l'opzione, vero??
cosa fate lo tenete in portrait o landscape x i video di youtube?
grazie x i consigli!
ps: ma voi risulta piu comodo navigare sull'omnia in modalità Vista cellulare o normale? sto valutando la vista cellulare..
raga, sto per farvi una domanda difficile: è possibile overclocare la cpu dell'omnia? e se si, come? ho letto su wikipedia che esiste una versione coreana di omnia con un hardware che ha la stessa cpu del nostro (il marvel PXA312) a 806 mHz. forse sto delirando.... :D
cito testualmente:
Korean Edition T*OMNIA SK Telecom and Samsung announced a Korean edition of Samsung Omnia, T*Omnia or SCH-M490. T is a brand name marketed by SK Telecom. The hardware has been upgraded to have a 3.3-inch Wide VGA(800*480) LCD and a PXA312 CPU that automatically overclocks up to 806 Mhz. An S-DMB tuner has replaced the TV-out and FM tuner. The 4 GB version(SCH-M490) is priced at KRW 968,000, and the 16 GB(SCH-M495) at KRW 1,078,000 including 10% VAT.[3]
fonte:
http://en.wikipedia.org/wiki/Samsung_Omnia
misterxxl
22-08-2009, 22:19
Ciao a tutti ieri mi hanno ridato il mio omnia con il touch cambiato senza fare storie per la rom cambiata da wind a sbrand, effettivamente la differenza c'è e si sente.Ormai non riesco più a stravi dietro quali novità ci sono?
Stefano92_100
22-08-2009, 23:21
raga, sto per farvi una domanda difficile: è possibile overclocare la cpu dell'omnia? e se si, come? ho letto su wikipedia che esiste una versione coreana di omnia con un hardware che ha la stessa cpu del nostro (il marvel PXA312) a 806 mHz. forse sto delirando.... :D
cito testualmente:
fonte:
Si potrebbe anche provare, ma secondo me è rischioso per il fattore calore: durante le sezioni su internet, ad esempio, il processore inizia a scaldare da paura quando è sotto sforzo. Sforzarlo ad uno step superiore secondo me è troppo.
Inoltre su Wikipedia dicono che overclokka automaticamente. Bisogna vedere come, quando overclokka e come è fatto il telefono.
Comunque sì, è possibile farlo.
Si potrebbe anche provare, ma secondo me è rischioso per il fattore calore: durante le sezioni su internet, ad esempio, il processore inizia a scaldare da paura quando è sotto sforzo. Sforzarlo ad uno step superiore secondo me è troppo.
Inoltre su Wikipedia dicono che overclokka automaticamente. Bisogna vedere come, quando overclokka e come è fatto il telefono.
Comunque sì, è possibile farlo.
grazie per la tua risposta stefano, non me ne aspettavo nemmeno una... comunque ho fatto alcune ricerche, e risulta che sono state fatte prove con gli htc in overclock in passato, ma si parla di cpu che viaggiavano a 200 mHz o giù di lì. conosci per caso qualche tool o qualche sistema per farlo? so che ti sembrerà folle che io lo voglia sapere, ma è solo per cultura personale... almeno per ora :asd:
concordo pienamente, comunque, sul fatto che dici del riscaldamento eccessivo, infatti già ora riscalda da paura in certe situazioni. Probabilmente quell'omnia è strutturato in maniera diversa all'interno, ma comunque dovrebbe scaldare parecchio. comunque io non ho mai capito se è la batteria a scandare o la cpu che lavora, onestamente propendo più per la batteria.
Stefano92_100
23-08-2009, 00:58
grazie per la tua risposta stefano, non me ne aspettavo nemmeno una... comunque ho fatto alcune ricerche, e risulta che sono state fatte prove con gli htc in overclock in passato, ma si parla di cpu che viaggiavano a 200 mHz o giù di lì. conosci per caso qualche tool o qualche sistema per farlo? so che ti sembrerà folle che io lo voglia sapere, ma è solo per cultura personale... almeno per ora :asd:
concordo pienamente, comunque, sul fatto che dici del riscaldamento eccessivo, infatti già ora riscalda da paura in certe situazioni. Probabilmente quell'omnia è strutturato in maniera diversa all'interno, ma comunque dovrebbe scaldare parecchio. comunque io non ho mai capito se è la batteria a scandare o la cpu che lavora, onestamente propendo più per la batteria.
http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/274751/overclocking-omnia/#entry948897
;)
Comunque è la CPU a scaldare. Avevo verificato un giorno aprendo il vano della batteria. La temperatura della batteria era normale, il blocco inferiore dell'Omnia scottava.
http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/274751/overclocking-omnia/#entry948897
;)
Comunque è la CPU a scaldare. Avevo verificato un giorno aprendo il vano della batteria. La temperatura della batteria era normale, il blocco inferiore dell'Omnia scottava.
grazie mille
cito testualmente:
fonte:
Stando a quel che dicono in altro forum non è lo stesso processore::nono:
"T*omnia does NOT have the same proccessor as the omnia. T*omnia runs faster because it has a better proccesor PXA320 which runs at 800+ MHz and the omnia has the PXA312 which has a max of 624MHz.
Google people, it is our friend."
@ c.m.g Puoi provare questo programma:
http://www.immiersoft.com/
http://giainelsecrets.blogspot.com/2009/04/programma-per-potenziare-wifi-del.html
cosa ne pensate?
Consiglio a tutti quelli che sono in procinto di usare Wefi We-fi, sul nostro Omnia, di DESISTERE.
Sto resistendo dal fare un hard reset da due settimane, perche' non ho voglia di reinstallare tutto, per colpa di questo stupido programma.
Appena installato, si impossessa della gestione del Wifi dell'Omnia. Scoperto che non serve a nulla, visto che moltiplica inultimente le reti wireless disponibili (che sono inesistenti) a cui cerca di connettersi inutilmente e continuamente, alla disinstallazione, si e' portato via con se anche la gestione Wifi. Sono stato costretto a reinstallarlo, e tenerlo fra le balle, perche' altrimenti il Wifi non funziona piu' per niente.
Il bello e' che il problema e' stranoto, sul forum dell'azienda produttrice consigliavano un programma (che non esiste piu') per ripristinare il tutto, che comunque non funzionava.
Almeno scrivessero che si sta testando un pre-pre-alpha version :muro:
Per chi si lamenta della ricezione wifi dell'omnia, confermo, prende veramente molto poco il segnale.
Stando a quel che dicono in altro forum non è lo stesso processore::nono:
"T*omnia does NOT have the same proccessor as the omnia. T*omnia runs faster because it has a better proccesor PXA320 which runs at 800+ MHz and the omnia has the PXA312 which has a max of 624MHz.
Google people, it is our friend."
si l'ho letto, ma io ne dubito, su wiki non dice così. facendo delle ricerche incrociate, ho notato che hai ragione, quindi è un errore di wikipedia come si può leggere dal datasheet in questo sito:
http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=1561&view=1&c=samsung_sch-m490_t*omnia
@ c.m.g Puoi provare questo programma:
http://www.immiersoft.com/
grazie per la segnalazione, ma non credo che quel software supporti la cpu di omnia.
fabbius69
23-08-2009, 15:19
Ho paura che il mio gps non funzioni, esiste un programma che lo verifica??
igo8 non lo vede
gpsgate non riesce a vedere il gps.
tomt tom idem.
Fosse guasto il gps??
grazie per la segnalazione, ma non credo che quel software supporti la cpu di omnia.
L'avevo letto in un thread tanto tempo fa che lo utilizzavano per la stessa cpu
Prova con la camera fotografica
markito86
23-08-2009, 16:30
Non sono riuscito a trovare nulla in rete... ma sono convinto che voi riuscite ad aiutarmi.
Utilizzo spesso l'omnia come lettore mp3, quindi mi domando se esistono in commercio auricolari a filo o bluetooth con i comandi base (play,stop,next,etc,volume).
Sarebbe veramente MOLTO comodo anche perchè spesso ascolto musica in moto e quindi sono impossibilitato a prendere il cellulare.
Thanks in anticipo.
ok grazie. magari prima di cambiare cell ci faccio un tentativo :D
fabbius69
23-08-2009, 17:00
Cosa c'entra la camera fotografica con il gps???
forse intendeva il geotagging delle foto.
machyaer
23-08-2009, 17:05
dall'applicativo della macchina fotografica puoiattivare la funzione per le foto georeferenziate (in sostanza aggiunge alla foto le cordinate GPS).
Se funziona allora non è rotto, ma bisogna scoprire cosa ha cha non va.
Max
forse intendeva il geotagging delle foto.
dall'applicativo della macchina fotografica puoiattivare la funzione per le foto georeferenziate (in sostanza aggiunge alla foto le cordinate GPS).
Se funziona allora non è rotto, ma bisogna scoprire cosa ha cha non va.
Mi sembra chiaro no??
La camera fotografica é la unica che trova sempre il gps, altrimenti dobbiamo andare a vedere come l'hai configurato e poi dire se é rotto o no (cosa molto difficile)
fabbius69
23-08-2009, 18:26
Ho attivato il gps per la macchina fotografica e rimane in caricamenti perenne.
Cosa significa??
Significa che sta cercando i satelliti.
Per la ricerca dei satelliti, si consiglia di andare in una zona aperta tipo un prato / spiaggia e ricercare.
fabbius69
23-08-2009, 19:30
Per la ricerca dei satelliti, si consiglia di andare in una zona aperta tipo un prato / spiaggia e ricercare.
Domani proverò in strada, ma quanto devo aspettare??
igo8 non lo vede
gpsgate non riesce a vedere il gps.
tomt tom idem.
Fosse guasto il gps??
Ho attivato il gps per la macchina fotografica e rimane in caricamenti perenne.
Cosa significa??
tieni presente che la prima volta potrebbe impiegarci anche mezz'ora, ovviamente come suggerisce anche esticbo devi essere in campo aperto.
Jackskellington
23-08-2009, 20:45
Ciao, forse già lo sai, se hai la parte telefono disabilitata, anche la parte gps viene spenta ;)
cescoo78
23-08-2009, 22:01
raga col mio omnia la ricezione fa un pò caca.... sapete cosa fare x migliorarla?
@ cescoo78, sono tre le cose che puoi fare:
Cambiare Sim (magari la sim é vecchia e rovinata)
Cambiare operatore (forse nella tua zona ha poca segnale)
Cambiare la parte phone dell'Omnia (le spiegazioni li trovi in Faq)
raga col mio omnia la ricezione fa un pò caca.... sapete cosa fare x migliorarla?
installaci la parte phone D1
cescoo78
24-08-2009, 11:16
scusate nn ho specificato ma intendevo la ricezione gps.... :p
scusate nn ho specificato ma intendevo la ricezione gps.... :p
la parte phone si occaupa della gestione della parte radio, quindi il consiglio è lo stesso. Poi ci sono altri trick nelle faq.
Io qualche anno fa avevo provato ad overclockare un palmare HP iPAQ 2215 con cpu a 400Mhz se non ricordo male e fino a 500 Mhz circa andava bene, poi di più non ho osato.
Più che altro usavo il programma per DOWNclockare quando usavo il pda solamente per ascoltare musica o editare con word/excel in quanto la potenza richiesta è molto minore.
Il downclock potrebbe essere utile anche su omnia quando la richiesta di prestazioni è molto bassa, ma purtroppo al momento non ho ancora cercato bene info a riguardo... Oppure potrebbe essere una semi-soluzione anche per la navigazione gps che rende l'omnia rovente, infatti il mio palmare a 400Mhz regge il tom tom 7.9 con mappe 8.25 molto bene.
Se qualcuno ha info mi contatti anche in MP ;)
fabbius69
24-08-2009, 16:14
Ho provato oggi, ma niente rimane sempre in caricamento.
Ho provato anche dei programmi che usano il gps interno ma non riescono ha trovarlo.
Forse dovrei fare un hard reset.
p.s. Con hard Reset si cancella la rubrica del telefono?
Gente non riesco a usare la connessione internet flat del mio Omnia col pc portatile via bluetooth! Premetto che via cavetto non ho provato, perchè mi serve sfruttare il tutto senza fili di mezzo...
C'è qualche anima pia che può illuminarmi passo passo, perchè sto perdendo la testa... non riesco davvero a capire perchè non mi funziona! :muro: :muro: :muro:
Un_Amico
24-08-2009, 16:54
Non vorrei sbagliarmi ma c'è anche la possibilità di condividere la connessione tramite wireless.
fabbius69
24-08-2009, 17:16
installaci la parte phone D1
Sai dirmi dove prendere il firmware d1 la parte phone e come installarla.
Grazie
Avendo problemi con il gps ho pensato di aggiornare il firmware del phone, sbaglio??
Ciao raga,
vi chiedo un aiuto per risolvere un problemino sull'omnia di un mio collega,
sulla barra di windows (modificata con la grigoris) e nell'interfaccia SPB rimane l'icona di notifica di un messaggio in segreteria sebbene questo sia stato già ascoltato, sul today 2 di samsung invece è correttamente gestita.
Qualcuno ha avuto un problema simile o sa come resettare tale notifica?
p.s. Con hard Reset si cancella la rubrica del telefono?
Ovvio, torna tutto come appena uscito dalla fabbrica.
PARTI PHONE
http://www.megaupload.com/?f=ZX5YJ8CU
cescoo78
24-08-2009, 18:27
la parte phone si occaupa della gestione della parte radio, quindi il consiglio è lo stesso. Poi ci sono altri trick nelle faq.
ah trucchi per far funzionare meglio il gps?? cmq ho la sfiga che la mia 206 ha il vetro schermato...
Ho provato a installare Opera 9.7, perche' opera inserito di default (installato flashlite 3.1 con relativa patch) e' veramente lento su siti come corriere.it, e purtroppo skyfire, che va a palla (anche se renderizza un po' peggio le scritte) non e' compatibile con quello schifo di protocollo wap che ho.
Insomma Opera 9.7, patch flashlite, ma corriere.it skytg24.it, lo fanno crashare inesorabilmente in pochi secondi.
Avete avuto anche voi questo tipo di problemi con questa beta, oppure mi manca qualche altra patch?
fabbius69
24-08-2009, 21:08
Ovvio, torna tutto come appena uscito dalla fabbrica.
PARTI PHONE
http://www.megaupload.com/?f=ZX5YJ8CU
il video che spiega il flash del firmware essendo in bassa qualità non riesco a capire che file carica, esiste anche una guida scritta, così tra video e scrittura sono sicuro di non sbagliare.
se flassho il nuovo firmware devo fare qualche backup prima?
Se volessi tornare alla b2 che ho ora, si fa lo stesso procedimento??
il video che spiega il flash del firmware essendo in bassa qualità non riesco a capire che file carica, esiste anche una guida scritta, così tra video e scrittura sono sicuro di non sbagliare.
Bè, mi pare ovvio che se vuoi flashare la D1 carichi il file D1, se invece preferisci la B2 carichi la B2 e così via. Cerca su youtube, magari ci sono altri video.
Se guardi nelle FAQ o cerchi su google trovi la procedura scritta.
No, cambi solo la parte phone, quindi non perdi neanche i dati.
Sì, identico, però caricando il B2
installare i driver del modem samsung relativi al proprio SO e active sync-> impostare il samsung omniA I900 in modo che si colleghi in modalità active sync da impostazioni-> connessione-> modo usb. collegare il cell al cavo dati usb -> avviare grandprix-> in "select platform, selezionare "grandprix lv image"-> indicargli il file .bin relativo alla parte phone da flashare (nel tuo caso il file bin D1)-> attenzione: non spuntare "formatta anche la memory card"-> cliccare su detect-> riavviare l'omnia (soft reset)-> cliccare su "start download"-> attendere che l'operazione finisca, poi il telefono si riavvierà e sarà flashiato. non staccare assolutamente il cavo dati fino a quando l'operazione non è completa con un reboot automatico del cell.
rizzotti91
24-08-2009, 23:36
Riguardo alle parti phone, a parte provarle una per una come faccio a capire quale sia la migliore per me riguardo a consumo batteria ricezione fix satelliti? Ho letto che dipende dalla zona in cui si usa il cellulare e che dipende dall'operatore? E' possibile?
Riguardo alle parti phone, a parte provarle una per una come faccio a capire quale sia la migliore per me riguardo a consumo batteria ricezione fix satelliti? Ho letto che dipende dalla zona in cui si usa il cellulare e che dipende dall'operatore? E' possibile?
puoi scegliere tra J3 che predilige la connessione al gsm o la D1 che ha un ottimo rapporto trea uso umts/gsm e fix sateliti.
rizzotti91
24-08-2009, 23:53
puoi scegliere tra J3 che predilige la connessione al gsm o la D1 che ha un ottimo rapporto trea uso umts/gsm e fix sateliti.
Dove abito io con vodafone il cell mi prende benissimo solo al centro della città ma quando sono dentro edifici o mi sposto dal centro il segnale crolla ed arriva spesso e volentieri a 0... se prendo la J3 rispetto alla D1 cosa ci "perdo"?
P.S io uso solo la connessione gsm quella umts no :)
Uscite le nuove ROM London2 1.1 :sbav:
Dove abito io con vodafone il cell mi prende benissimo solo al centro della città ma quando sono dentro edifici o mi sposto dal centro il segnale crolla ed arriva spesso e volentieri a 0... se prendo la J3 rispetto alla D1 cosa ci "perdo"?
P.S io uso solo la connessione gsm quella umts no :)
diciamo subito che non migliora la qualità del segnale, se il segnale è debole, non puoi far nulla. La differenza è che con la J3 il cell predilige la connessione al gsm a scapito dell'umts (quasto significa maggior durata della batteria), mentre la D1 è un ottimo compromesso tra aggancio umts/gsm e consumo batteria. La parte D1, a detta di molti, ha una miglior gestione della parte radio relativa al gps.
lucacali87
25-08-2009, 09:15
quindi io che uso solo 2g e niente umts nn mi conviene mettere la d1?
scusate ma qual'è il tasto zoomer?
quindi io che uso solo 2g e niente umts nn mi conviene mettere la d1?
non navighi in internet dal cell o non lo usi come modem o non effettui le videochiamate? usa la J3, per un ottimo compromesso tra umts/gsm e aggancio satelliti, usa il D1
scusate ma qual'è il tasto zoomer?
zoomer di che? delle foto? quando lo visualizzi a schermo intero, fai scivolare il dito sulla parte destra dello schermo dal basso verso l'alto per zoomare, il contrario per togliere lo zoom.
speed_955
25-08-2009, 10:57
un saluto a tutti,
ho un problema da porvi che non riesco a risolvere,avevo letto qualcosa da qualche parte ma non ricordo più su che forum,si tratta dei trasferimenti che faccio via bluetooth verso il mio omnia, dato che questi vengono salvati in automatico sulla cartella my documents del dispositivo,volevo sapere se è possibile variarne il percoso di salvataggio ad es. salvare sulla scheda esterna (micro) cioè in storage card/mobile/picture ( in caso di foto) o storage card/mobile/video in caso di video.
vi ringrazio per la risposta.....
rizzotti91
25-08-2009, 11:02
La J2 come parte phone com'è?
zoomer di che? delle foto? quando lo visualizzi a schermo intero, fai scivolare il dito sulla parte destra dello schermo dal basso verso l'alto per zoomare, il contrario per togliere lo zoom.
intendo che in molte rom cucinate vedo tra le specifiche che è stato messo un programma abbinato al tasto zoomer
intendo che in molte rom cucinate vedo tra le specifiche che è stato messo un programma abbinato al tasto zoomer
mi spiace ma in questo non ti so aiutare, io non l'ho mai manco installata una rom cucinata. ci sono altri utenti in questo forum più preparati di me.
lucacali87
25-08-2009, 11:25
non navighi in internet dal cell o non lo usi come modem o non effettui le videochiamate? usa la J3, per un ottimo compromesso tra umts/gsm e aggancio satelliti, usa il D1
navigo tramite wifi solo,non lo uso come modem e no videochiamate
[...]bluetooth verso il mio omnia, dato che questi vengono salvati in automatico sulla cartella my documents del dispositivo,volevo sapere se è possibile variarne il percoso di salvataggio[...]
Prova a cercare nelle FAQ. Dovrebbero fare al caso tuo i programmi obexinbox o persianblue.
Il tasto zoomer dovrebbe essere quello laterale sopra al tasto fotocamera.
navigo tramite wifi solo,non lo uso come modem e no videochiamate
Allora, come ti ha detto c.m.g., potresti provare con la phone che predilige il gsm, oppure mettere la D1 e poi bloccare la ricezione del telefono sulla banda 900/1800 (se non ricordo male) andando a spulciare nelle opzioni del telefono (al momento non posso guardare)
principe69
25-08-2009, 12:04
La J2 come parte phone com'è?
meglio la D1
Non vorrei sbagliarmi ma c'è anche la possibilità di condividere la connessione tramite wireless.
Mi servirebbe una mano per capire come fare... proprio non riesco :S
rizzotti91
25-08-2009, 13:47
Ragazzi come faccio a bloccare la connessione su GPRS e non utilizzare l'umts? Grazie.
markito86
25-08-2009, 13:49
Non sono riuscito a trovare nulla in rete... ma sono convinto che voi riuscite ad aiutarmi.
Utilizzo spesso l'omnia come lettore mp3, quindi mi domando se esistono in commercio auricolari a filo o bluetooth con i comandi base (play,stop,next,etc,volume).
Sarebbe veramente MOLTO comodo anche perchè spesso ascolto musica in moto e quindi sono impossibilitato a prendere il cellulare.
Thanks in anticipo.
Nessuno sa aiutarmi... oppure ha qualche consiglio... ???
speed_955
25-08-2009, 14:21
Originariamente inviato da speed_955
[...]bluetooth verso il mio omnia, dato che questi vengono salvati in automatico sulla cartella my documents del dispositivo,volevo sapere se è possibile variarne il percoso di salvataggio[...]
Originariamente inviato da markito86
Prova a cercare nelle FAQ. Dovrebbero fare al caso tuo i programmi obexinbox o persianblue.
ho provato a guardare nelle faq ...ma non trovo nulla in merito al mio problema..................:muro:
KiNgOfChAoS
25-08-2009, 14:26
Ragazzi come faccio a bloccare la connessione su GPRS e non utilizzare l'umts? Grazie.
Impostazioni ---> Connessione ---> Gestione wireless ---> Menu ---> Impostazioni Telefono ---> Altro ---> Selezione banda ---> Richiedi impostazioni ---> Scegli la banda di frequenza ;)
rizzotti91
25-08-2009, 14:50
Impostazioni ---> Connessione ---> Gestione wireless ---> Menu ---> Impostazioni Telefono ---> Altro ---> Selezione banda ---> Richiedi impostazioni ---> Scegli la banda di frequenza ;)
Grazie mille :)
ho provato a guardare nelle faq ...ma non trovo nulla in merito al mio problema..................:muro:
Ho riprovato a guardare nelle FAQ come ti avevo già detto qualche post fa, e obex inbox viene nominato in 2 differenti post. Altrimenti basta andare su google e si trovano
obex http://www.google.it/search?q=obex+inbox&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
persian blue http://www.google.it/search?q=persian+blue&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
Non so se ti danno la possibilità di selezionare la cartella di destinazione in base all'estensione del file (forse l'ultimo persian blue lo faceva), ma sicuramente ti permettono di cambiare la cartella rispetto a mydocuments
KiNgOfChAoS
25-08-2009, 15:01
Grazie mille :)
Figurati. ;)
fabbius69
25-08-2009, 16:12
Ho aggiornato il firmware phone alla versione d1, ma il gps non lo vede lo stesso.
Salve... qualche mese fa ho aggiornato il mio omnia alla rom London Naked build 21806 e quindi con il relativo SO windows mobile 6.5.... ma ho trovato una notevole difficoltà nell'uso... ( per esempio per la musica,video,immagini) e lo trovo molto più complicato rispetto ad altri palmari... volevo sapere se era uscita una nuova rom cucinata o qualche aggiornamento... grazie in anticipo
@ fabbius69 l'unico consiglio che ti posso dare é rimettere la phone b2 e portarlo in un centro samsung
@ FEFO93 é uscita la london 2
Salve... qualche mese fa ho aggiornato il mio omnia alla rom London Naked build 21806 e quindi con il relativo SO windows mobile 6.5.... ma ho trovato una notevole difficoltà nell'uso... ( per esempio per la musica,video,immagini) e lo trovo molto più complicato rispetto ad altri palmari... volevo sapere se era uscita una nuova rom cucinata o qualche aggiornamento... grazie in anticipo
neanche una pagina fà ho annunciato l'uscita delle nuovissime London2 1.1, oppure potresti provare ad installare un interfaccia come POintUI o SPB Shell 3 che rendono l'utilizzo piu' semplice ed intuitivo ;)
fabbius69
25-08-2009, 18:28
@ fabbius69 l'unico consiglio che ti posso dare é rimettere la phone b2 e portarlo in un centro samsung
Fino ad una settimana fa, mi funzionava.
Forse ho combinato qualche casino con port splitter.:confused:
Facendo un HR o aggiornando la rom tutto ritorna a default, e tutto quello che si modifica con un programma si resetta come se nn si avesse fatto nulla
NumberOne
25-08-2009, 18:33
Volevo chiedervi alcune cose....
- com'è l'autonomia di questo telefono?
- 250 euro nuovo ITA, è un'offerta da non lasciarsi scappare?
- volendo, per un uso non troppo "multimediale", vanno bene anche l'S5230 o l'S5600?
cescoo78
25-08-2009, 18:46
raga buttate via gps gate....
installate port splitter
http://mylostblog.altervista.org/software/freeware/per-pocket-pc-pda/freeware-port-splitter
l'ho provato e va una bomba... poi appena ho tempo vi dico come settarlo
fix istantaneo e con molti satelliti...
Volevo chiedervi alcune cose....
- com'è l'autonomia di questo telefono?
- 250 euro nuovo ITA, è un'offerta da non lasciarsi scappare?
- volendo, per un uso non troppo "multimediale", vanno bene anche l'S5230 o l'S5600?
1 Discreta. La batteria da 1500 mha non è male.
2 Sì, a quel prezzo non lo compri manco usato.
3 Non ho idea
rizzotti91
25-08-2009, 19:12
1 Discreta. La batteria da 1500 mha non è male.
2 Sì, a quel prezzo non lo compri manco usato.
3 Non ho idea
Dai non esageriamo :ciapet: :D Un mese fa da Expert era a 299 euro :D
Cmq ottimo prezzo ;)
Io lo cercavo usato e ho seguito per parecchio il mercatino di hwupgrade e a 250 usato è molto difficile trovarlo. Il prezzo più basso su Trovaprezzi è 313....
rizzotti91
25-08-2009, 19:23
Io lo cercavo usato e ho seguito per parecchio il mercatino di hwupgrade e a 250 usato è molto difficile trovarlo. Il prezzo più basso su Trovaprezzi è 313....
Quando l'ho preso io si trovava a 200 usato, vuol dire che aumenta il valore ;)
Cmq prendilo a 250 euro non te ne pentirai :)
Quando l'ho preso io si trovava a 200 usato, vuol dire che aumenta il valore ;)
Cmq prendilo a 250 euro non te ne pentirai :)
leggete qui: http://cellulari.tecnocino.it/articolo/samsung-omnia-prezzo-abbassato-in-korea/1261/ ...............non ci sarà da sorprendersi se si vedrà a circa 200 euro.
Ciao ragazzi, ho delle cose da chiedervi... strano :)
Vorrei sapere qual'è il formato giusto delle foto/miniature da associare ai propri contatti, perchè quelle che ho provato a mettere le vedo deformate una volta messe.
Ho notato poi, che tagliando il volto di una foto che ho in memoria per poi assegnarla come contatto, non rimana la foto originale, ma salva solo la parte tagliata. Come faccio per avere tutte e due le foto? (sia quella da cui parto per avere la miniatura che il ritaglio)
Sono poi davvero combattuto se cambiare o meno lo schermo...non capisco se è un touch fuffa oppure no...indizi: quando premo per fare qualcosa la risposta diciamo che è soddisfacente, solo che per passare all'applicazione ci passa tipo slow motion, che ne dite?
Ultima cosa :),ho installato Igo, per aggiornarlo come devo fare? dove trovo gli aggiornamenti?
Grazie della pazienza
Ciao ciao :)
NumberOne
25-08-2009, 21:55
Ok ok.... anche se volevo spendere meno.... mi accontentavo dell'S5600 oppure dell'S5230....
principe69
25-08-2009, 21:55
Ciao ragazzi, ho delle cose da chiedervi... strano :)
Vorrei sapere qual'è il formato giusto delle foto/miniature da associare ai propri contatti, perchè quelle che ho provato a mettere le vedo deformate una volta messe.
quando le ritagli devi far sì che diventi un quadrato così non vedrai la foto deformata
Sono poi davvero combattuto se cambiare o meno lo schermo...non capisco se è un touch fuffa oppure no...indizi: quando premo per fare qualcosa la risposta diciamo che è soddisfacente, solo che per passare all'applicazione ci passa tipo slow motion, che ne dite?
quando l'hai acquistato?credo comunque tu abbia il nuovo touch...poi si può migliorarlo ulteriormente con delle modifiche al registro,vai a vedere nelle FAQ ;)
solo quella è uscita dopo la mia versione?
Sarebbe questa giusto? http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=4037 non so se aggiornare o no...perché dopo è una palla rimettere tutti i giochi,musica ecc.. no? xD
solo quella è uscita dopo la mia versione?
Sarebbe questa giusto? http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=4037 non so se aggiornare o no...perché dopo è una palla rimettere tutti i giochi,musica ecc.. no? xD
neanche una pagina fà ho annunciato l'uscita delle nuovissime London2 1.1, oppure potresti provare ad installare un interfaccia come POintUI o SPB Shell 3 che rendono l'utilizzo piu' semplice ed intuitivo ;)
Forse ti sei perso la sua risposta. Per il resto é una rottura rimettere tutto ma se la rom é buona ne vale la pena
TheUnforgiven
26-08-2009, 09:45
i centri assistenza samsung gold riparano il cellulare direttamente nel negozio come i platinum o lo spediscono altrove?
Codename87
26-08-2009, 10:01
Volevo aggiornare Skyfire ma mi succede un problema, praticamente quando va a disinstallare la versione che ho su inizia a caricare ma in sostanza sembra non fare niente :confused:
L'ho lasciato lì per un po' senza risultati però...
Anche se interrompo comunque funziona uguale a prima poi :confused:
Come posso fare?
i centri assistenza samsung gold riparano il cellulare direttamente nel negozio come i platinum o lo spediscono altrove?
Io ho telefonato a 3 gold e tutti mi hanno risposto che lo avrebbero speditio al platinum paolieri di firenze.
Poi, ovviamente, dipende da quale è il problema, di quale entità.
TheUnforgiven
26-08-2009, 11:00
bho...io ho telefonato ora a questo centro gold e la voce registrata dice che trattano il samsung in 24/48 h quindi dubito che lo spediscano da qualche parte...il problema è che non si riesce a beccare un operatore in carne e ossa.
Quando io sono andata da Paolieri a Firenze, ho visto un andirivieni continuo di corrieri con valanghe di telefoni, ma davvero tantissimi. Conta che Paolieri sino due piani grandi pieni di tecnici che lavorano gomito a gomito, quindi smaltiscono moltissimo lavoro.
DOMANDA: ho spb skins 4.0, per arrivare all'ultimo aggiornamento è sufficiente aggiornare e stop, oppure devo fare anche le installazioni delle versioni intermedie?
Grazie
Forse ti sei perso la sua risposta. Per il resto é una rottura rimettere tutto ma se la rom é buona ne vale la pena
Ho messo la pointui e mi sembra un po meglio.... solo che per dire manca la voce "multimedia" cioè se uno vuole sentire musica o vedere le immagini la cosa diventa difficile... la london 2 mi sembra che è molto chiara no? mi conviene aggiornare che dite?
lucacali87
26-08-2009, 13:55
ragazzi come mai nn riesco a formattare mystorage?risulta sempre con + di 120mb occupati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.