PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

lantony
05-02-2009, 18:53
chi mi saprebbe dire qual'e' la miglior ROM in inglese ? Vorrei avere tutto in inglese sul cell ma non trovo opzioni lingua mi sa che devo metterne una internazionale giusto ?

gigi88
05-02-2009, 18:59
Ho un problemino anch'io, vorrei installare un'applicazione .jar però appena la avvio parte la schermata di Opera perchè chissà per quale motivo mi sembra che le applicazione java siano associate a questo browser. Avete idea di come poter risolvere? :)

Nessuno per favore ha qualche idea su come poter riuscire ad avviare applicazioni Java? :)

AkiraVF
05-02-2009, 19:01
ecco sostituisci questo con l'originale:

http://www.mediafire.com/?p9fi14f4nmd

ciao ma dove va copiato il file e come si chiama quello originale

gigi88
05-02-2009, 19:03
ciao ma dove va copiato il file e come si chiama quello originale

Config.xml nel Dispositivo in Application Data, CorePlayer. Riavvi CorePlayer e funzionerà senza piu problemi! ;)

seforas
05-02-2009, 19:23
ho installato coreplayer ma non si apre..:(

AkiraVF
05-02-2009, 19:24
Config.xml nel Dispositivo in Application Data, CorePlayer. Riavvi CorePlayer e funzionerà senza piu problemi! ;)

grande,grazie mille

gigi88
05-02-2009, 19:34
grande,grazie mille

Ringraziamo l'uploader! ;)

seforas
05-02-2009, 20:27
fatto ma nn si apre lo stesso....:(
che iella

gigi88
05-02-2009, 20:28
fatto ma nn si apre lo stesso....:(
che iella

che versione hai installato?

seforas
05-02-2009, 20:50
che versione hai installato?

la v1.2.0....:(

gigi88
05-02-2009, 21:01
la v1.2.0....:(

prova la 1.3.0 :)

seforas
05-02-2009, 21:21
prova la 1.3.0 :)

fatto ma niente lo stesso...comunque grazie...;)

gigi88
05-02-2009, 21:36

Figurati.. ma è strano di preciso cosa succede? non si avvia proprio?

markito86
05-02-2009, 22:45
per gli esperti (e non) di spb mobile shell..
tutto funziona alla meraviglia però ho 2 dubbi:

1) possibile che le città per il meteo sono solo quelle

2) ma l'interfaccia non si sostituisce totalmente all' oggi... cioè mi spiego meglio:
io in impostazioni---oggi---elementi ho spuntato solo spb ma perchè la schermata iniziale è diversa e per accedere a quella di spb devo cliccare in basso a dx su spb Menu ???
quindi se clicco sulla cornetta off esce dall'interfaccia di spb

lantony
05-02-2009, 23:15
Uscita la versione 1.45 di s2u2 ma non sembra apporti chissà quali migliorie :S

Changes of v1.45
================
- lock the Home key of Touch Diamond/Pro/HD.
- fixed the occasional problem that the date of an appointment was shown incorrectly.
- fixed the occasional problem that under Power Safe mode, the device behaved weirdly when another program running in the background (again).
- a few minor bugs fixed.

gigi88
06-02-2009, 07:27
Uscita la versione 1.45 di s2u2 ma non sembra apporti chissà quali migliorie :S

Changes of v1.45
================
- lock the Home key of Touch Diamond/Pro/HD.
- fixed the occasional problem that the date of an appointment was shown incorrectly.
- fixed the occasional problem that under Power Safe mode, the device behaved weirdly when another program running in the background (again).
- a few minor bugs fixed.

Buongiorno! Grazie per la segnalazione! ;)

scarano76
06-02-2009, 09:13
ho l'omnia da ca. 1 settimana e ho notato che l'audio nelle chiamate in entrata, anche se leggermente, si abbassa per poi alzarsi. questo andamento dell'audio lo sento per tutta l'intera chiamata. cos'è lo porto in sostituzione visto che ho ancora tempo?

Arpy
06-02-2009, 09:15
per gli esperti (e non) di spb mobile shell..
tutto funziona alla meraviglia però ho 2 dubbi:

1) possibile che le città per il meteo sono solo quelle

2) ma l'interfaccia non si sostituisce totalmente all' oggi... cioè mi spiego meglio:
io in impostazioni---oggi---elementi ho spuntato solo spb ma perchè la schermata iniziale è diversa e per accedere a quella di spb devo cliccare in basso a dx su spb Menu ???
quindi se clicco sulla cornetta off esce dall'interfaccia di spb

per avere direttamente l 'interfaccia di spb al riavvio devi installare spbwatcher,per il meteo installa spbweather li ci sono i templeate di praticamente tutte le città:)

gigi88
06-02-2009, 09:19
ho l'omnia da ca. 1 settimana e ho notato che l'audio nelle chiamate in entrata, anche se leggermente, si abbassa per poi alzarsi. questo andamento dell'audio lo sento per tutta l'intera chiamata. cos'è lo porto in sostituzione visto che ho ancora tempo?

in che senso lo porti in sostituzione, te lo fai sostituire o intendi mandarlo in assistenza?

antoniocamerino
06-02-2009, 09:20
:D ps. ai ai aspirante MOD hai fatto un post consecutivo! ai ai :p
nooooooooo:doh: :D

PRESO! Fenomeno è un grande! Tcpmp perfetto!:)
ok!;)
come ti sembra mirna!? differenze rispetto al core?

La rom beta 6.5 di cui si parla tanto avevo letto altro non è che una 6.1 con qualche programmino beta e skin che verranno accorpati nella 6.5 finale. Quindi un mezzo fake
come immaginavo :D

Nessuno per favore ha qualche idea su come poter riuscire ad avviare applicazioni Java? :)
gigi mi sà che il formato non è corretto...
iop avevo istallato diversi giochi java... e lo faceva a perfezione.
stasera ti dico il formato preciso dei file.
mai sentito di questo problema... ma sei entro una settimana il rivenditore DEVE cambiartelo, vai a vadere;)

Arpy
06-02-2009, 09:34

il jar non è un eseguibile, per farlo funzionare devi avere installato almeno il javaruntime(che cè di default nell omnia)1 volta trasferito il jar sul cel se vai su
programmi->java ti fa vedere le applicazioni java tappi li e lo esegui tranquillamente. io ho fatto cosi x morange e funziona:)

lantony
06-02-2009, 09:53
per i giochi Java c'e' jblend se non sbaglio

lantony
06-02-2009, 09:59
Gravità sull'Omnia. Provatelo ;)

CLICCA QUI (http://s1.xzshare.com/1020847505-Physco.zip)

gigi88
06-02-2009, 10:38
nooooooooo:doh: :D

ok!;)

come immaginavo :D

gigi mi sà che il formato non è corretto...
iop avevo istallato diversi giochi java... e lo faceva a perfezione.
stasera ti dico il formato preciso dei file.

mai sentito di questo problema... ma sei entro una settimana il rivenditore DEVE cambiartelo, vai a vadere;)

il jar non è un eseguibile, per farlo funzionare devi avere installato almeno il javaruntime(che cè di default nell omnia)1 volta trasferito il jar sul cel se vai su
programmi->java ti fa vedere le applicazioni java tappi li e lo esegui tranquillamente. io ho fatto cosi x morange e funziona:)

per i giochi Java c'e' jblend se non sbaglio

ok grazie a tutti appena ho concluso il ripristino provo ;)

mirna55
06-02-2009, 12:28

Potresti essere un po' più specifico? Che cosa esattamente e dove lo hai messo? Che mosse hai fatto?

per avere direttamente l 'interfaccia di spb al riavvio devi installare spbwatcher,per il meteo installa spbweather li ci sono i templeate di praticamente tutte le città:)

Io spb weather non l'ho messo, ma le città ce ne sono un milione. Quella che lui vede, comunque è già spb.

[QUOTE=antoniocamerino;26176898]

Guarda, se mi chiedi di cose tecniche,ovviamente non le so. Per il resto, ho provato di tutto, dai film alle canzoni e fin qui mi sembra quasi uguale. Non mi sembra ci sia l'opzione per aprire youtube direttamente, ma non ho molto tempo per approfondire (sto pagando col sangue il mio luuuungo week della scorsa settimana):D

gigi88
06-02-2009, 12:48
Potresti essere un po' più specifico? Che cosa esattamente e dove lo hai messo? Che mosse hai fatto?

Io spb weather non l'ho messo, ma le città ce ne sono un milione. Quella che lui vede, comunque è già spb.

Guarda, se mi chiedi di cose tecniche,ovviamente non le so. Per il resto, ho provato di tutto, dai film alle canzoni e fin qui mi sembra quasi uguale. Non mi sembra ci sia l'opzione per aprire youtube direttamente, ma non ho molto tempo per approfondire (sto pagando col sangue il mio luuuungo week della scorsa settimana):D

A me sembra molto valido anche TCPMP! appena ho tempo cerco di vedere eventuali differenze rispetto a CorePlayer! ;)

markito86
06-02-2009, 12:54

hey mirna, è vero di città ce ne sono tantissime, ma italiane non mi sembra, o meglio, se vorrei ad esempio la mia città (Pompei NA) l'unica alternativa è mettere Marano di Napoli.... nemmeno Napoli...

puccio1984
06-02-2009, 13:01
Ragazzi, domanda su spbsheel, ma quando arriva un messaggio o una chiamata persa, lo si può vedere solo nella prima pagina, quella con l'orologio per intenderci! nelle altre non vi è alcun segno! o si deve impostare qualcosa? E' pur sempre un telefono!!! :D

severance
06-02-2009, 13:21
raga ho gia installato di tutto sul mio omnia, ho provato ora s2u2: va installato nella memory dispositivo o va bene anche my storage?

perche in my storage mi da una compilation di errori inverosimile!

tolto subito:D

ps: volevo segnalarvi prince of persia, davvero un giochino molto bello su omnia, pvt per info

lantony
06-02-2009, 13:45
A me sembra molto valido anche TCPMP! appena ho tempo cerco di vedere eventuali differenze rispetto a CorePlayer! ;)

Credo che meglio di Coreplayer 1.30 non ci sia ancora niente in giro. Cmq se riesci proveresti a vedere se ti fa aprire il files HD 720p (codec h.264) che scarichi gratuitamente a QUESTO LINK (http://www.apple.com/trailers/#section=justhd)

Ho provato in tutti i modi ma Coreplayer non apre files con risoluzione maggiore di 480p :( il che è già un risultato di tutto rispetto :D

mtx4
06-02-2009, 14:00
non so se ne avete parlato, ma come mai quando parte igo8 mi da "fatal error"
ho già rinunciato a tomtom7, troppo complicato con gps gate
ora anche igo8 non va
ma che navigatore potrei mettere??

gigi88
06-02-2009, 14:06
Credo che meglio di Coreplayer 1.30 non ci sia ancora niente in giro. Cmq se riesci proveresti a vedere se ti fa aprire il files HD 720p (codec h.264) che scarichi gratuitamente a QUESTO LINK (http://www.apple.com/trailers/#section=justhd)

Ho provato in tutti i modi ma Coreplayer non apre files con risoluzione maggiore di 480p :( il che è già un risultato di tutto rispetto :D

vorrei provare ma scusa come faccio a scaricare i trailer in 720p da quel sito che me li apre appena avvio il download con QuickTime?!

ora anche igo8 non va

Probabilmente hai installato una skin che nn va bene, rimuovila dalla cartella e riavvialo ;)

antoniocamerino
06-02-2009, 14:08
ok grazie ;)
ti stà bene!!! cos' impari a farti i weekend di 5/6 gg alla volta!!:D :D
ooooook,
come vi dicevo il mototre è quello di coreplayer dunque non mi aspetto di peggio!;)
hey mirna, è vero di città ce ne sono tantissime, ma italiane non mi sembra, o meglio, se vorrei ad esempio la mia città (Pompei NA) l'unica alternativa è mettere Marano di Napoli.... nemmeno Napoli...
saranno quasi 100 km di distanza:D
raga ho gia installato di tutto sul mio omnia, ho provato ora s2u2: va installato nella memory dispositivo o va bene anche my storage?

perche in my storage mi da una compilation di errori inverosimile!

tolto subito:D

ps: volevo segnalarvi prince of persia, davvero un giochino molto bello su omnia, pvt per info
se non erro tutti gli s2 vanno in 'dispositivo';)

lan sei sicuro? io avevo trovato la limitazione a 1008pixel nella riproduzione...(classici divx... .avi o .mpeg) oppure tu ti riferisci a qualche formato particolare che può essere riprodotto solo fino ad una risoluzione di 480?

ora anche igo8 non va
'fatal error in main ....'
cerca la dicitura esatta in internet e trovi la soluzione....(deriva da un errore delle skin a causa della risoluzione non standard dell'omnia)
ma ti avviso che gira una versione di igo più recente che non dà quel problema... googla 'fenomeno igo omnia' e la trovi al volo;)

lantony
06-02-2009, 14:24
vorrei provare ma scusa come faccio a scaricare i trailer in 720p da quel sito che me li apre appena avvio il download con QuickTime?!

esatto quando ha finito di caricare tutto il filmato vai su:
file salva con nome salva come filmato indipendente ;)

gigi88
06-02-2009, 14:32
esatto quando ha finito di caricare tutto il filmato vai su:
file salva con nome salva come filmato indipendente ;)

ok ora provo.

Da oggi mi è successa una cosa strana, si è disconnesso un paio di volte da solo da ActiveSync.. :confused:

lantony
06-02-2009, 14:35
lan sei sicuro? io avevo trovato la limitazione a 1008pixel nella riproduzione...(classici divx... .avi o .mpeg) oppure tu ti riferisci a qualche formato particolare che può essere riprodotto solo fino ad una risoluzione di 480?

sì purtroppo sicurissimo :(
non ho provato con divx avi o mpeg, ma credo sia lo stesso: infatti con i mov o mp4 (codificati in HD cioè codec h.264) coreplayer mi apre solo quelli 480p, non quelli 720 o 1080. (questi ultimi 2 vanno ben oltre la limitazione dei 1008pixel). Per questo chiedevo se con tcpmp avessero rimosso la limitazione :)

gigi88
06-02-2009, 14:44
News: http://www.pocketpcitalia.com/News/2009/02/Samsung-Omnia-i900--Reloaded-/

esticbo
06-02-2009, 14:47
differenze rispetto al core?

Quasi nessuna, forse la unica cosa che cambia é l'aspetto grafico e poco di +

TCPMP ha lo stesso prob di Coreplayer :(, che ci limita a vedere solo divx e i 480p.

Con Coreplayer bisognerebbe provare i nuovi mkv fatti con div7, visto che con il vecchio trailer di matrix in mkv aveva qualche prob ma era abbastanza fluido, ho provato anche con Macross Frontier (1280x720 h264) in mkv ma parte a causa limitazione.

Edit: nn funziona Physco (Gravità sull'Omnia).

lantony
06-02-2009, 15:00

da quel che ho letto cambiano solo i colori e i widgets vero ?
o magari hanno migliorato la sensibilità touch ?

esticbo
06-02-2009, 15:05
Sembra uguale al mio (il mio é tutto nero); la unica cosa importante che vedo in questa versione dell'Omnia é che viene con il cavo TV

Edit: dicono qui (http://www.unwiredview.com/2009/02/06/samsung-omnia-reloaded-comes-in-purple-adds-new-features/) che lo venderanno solo in Italia, perció nn credo che abbiano migliorato il touch

lantony
06-02-2009, 15:10
Sembra uguale al mio (il mio é tutto nero); la unica cosa importante che vedo in questa versione dell'Omnia é che viene con il cavo TV

Edit: dicono qui (http://www.unwiredview.com/2009/02/06/samsung-omnia-reloaded-comes-in-purple-adds-new-features/) che lo venderanno solo in Italia, perció nn credo che abbiano migliorato il touch

come pensavo...solo una trovata di marketing per rilanciare il prodotto.
Tu quindi già hai uno di quelli più recenti giusto ? se è tutto nero (figo!!!!)

gigi88
06-02-2009, 15:16
ok ora provo.

Da oggi mi è successa una cosa strana, si è disconnesso un paio di volte da solo da ActiveSync.. :confused:

Ho provato con angelsanddemons-sbspot_h720p niente, ne Coreplayer ne TCPMP lo aprono; quest'ultimo si chiude da solo e CorePlayer dice che il file non è supportato

esticbo
06-02-2009, 15:22

Io l'ho preso giusto prima di Natale ed erano appena arrivati a Vodafone España:

http://www.tech-medellin.com/cels/omnia/img10.jpg

lantony
06-02-2009, 15:43
Io l'ho preso giusto prima di Natale ed erano appena arrivati a Vodafone España:

ah se è quello nella foto allora è identico al mio. Però nell'ultimo mese ho trovato in qualche negozio una versione a 16gb completamente tutto nero, non era male ;)

lantony
06-02-2009, 15:44
Ho provato con angelsanddemons-sbspot_h720p niente, ne Coreplayer ne TCPMP lo aprono; quest'ultimo si chiude da solo e CorePlayer dice che il file non è supportato

vabbè pazienza, direi che possiamo accontentarci dei "soli" 480p :D

esticbo
06-02-2009, 15:56
ah se è quello nella foto allora è identico al mio. Però nell'ultimo mese ho trovato in qualche negozio una versione a 16gb completamente tutto nero, non era male ;)

Sí quasi solo che il mio ha anche i bottoni neri

gigi88
06-02-2009, 16:04
vabbè pazienza, direi che possiamo accontentarci dei "soli" 480p :D

:D ;)

TnS|Supremo
06-02-2009, 16:21
Ragazzi io ho un problema con coreplayer, lo installo e non da errori pero quando vado a cliccare sulla icona del programma non parte.

esticbo
06-02-2009, 16:24
Hai spento e poi riacceso il cel??

TnS|Supremo
06-02-2009, 16:29
Hai spento e poi riacceso il cel??

Si, ma non parte lo stesso

andreafitta
06-02-2009, 17:11

http://www.tech-medellin.com/cels/omnia/img10.jpg

ma il tuo è quello con 16gb + 8gb di micro sd e route 66? io ho preso quello.

andreafitta
06-02-2009, 17:12
sktools non mi permette di spostare route66 ma solo i programmi che sono presenti in mystorage.. quindi niente.. sempre a tal proposito, esplorando l'elenco applicazioni presente nella schermata di sktools dedicata allo spostamento ho notato che:

- .net ecc ecc ha un sacco di "file mancanti" e a giudicare dai percorsi direi che è dovuto al fatto che io ho selezionato mystorage come destinazione al momento dell'installazione, anche se il sistema ha comunque installato sul dispositivo
- sbp mob shell.. anche questa ha un sacco di file mancanti.. e questo non me lo spiego, visto che pare funzionare alla perfezione..

suggerimenti? a voi fa questo "scherzo"?

qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?

esticbo
06-02-2009, 17:57
ma il tuo è quello con 16gb + 8gb di micro sd e route 66? io ho preso quello.

No, il mio é da 8 GB e nn aveva neanche un piccola micro sd :( :

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090206185444_Imagen002b.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090206185444_Imagen002b.JPG)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090206185603_Imagen001b.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090206185603_Imagen001b.JPG)

lantony
06-02-2009, 18:09
ragazzi io ho la versione 8gb+8, è possibile anche inserire MicroSD da 16gb o non le legge ?

Fly[]
06-02-2009, 18:59
tcpmp e coreplayer integrano lo stesso motore..
tcpmp è il vecchio progetto free ed open source della core, che poi ha abbandonato lo stesso per passare al commerciale coreplayer..
tcpmp ovviamente è rimasto free ed ha seguito lo sviluppo di terze parti..

le differenze sostanziali tra core e tcpmp sono:
il core ha 1 qualità leggermente superiore, soprattutto nella gestione dello zoom (ottimo anche in tcpmp)..ma diciamo che è una cosa che notano solo i pignoli..
tcpmp, grazie allo sviluppo di terze parti, ha un supporto maggiore di codec,infatti supporta i divx con ac3 NON SUPPORTATI DAL COREPLAYER..
il core ha integrato il supporto youtube, ma il vantaggio si azzera con quello che presenterò dopo...
TCPMP E' FREE!!!

passando a noi vi presento alcuni programmini che daranno davvero un tocco notevole al vostro omnia..

prima di tutto vi consiglio di installare questa versione di tcpmp(postata ieri), in cui sono integrati i settaggi predefiniti per omnia e le associazioni necessarie(sono stati messi i settaggi per partire come player predefinito dei programmi che vi presenterò dopo)..della serie che installate e basta
http://www.mediafire.com/?ozc3zfvydm3

dopo di che ecco una bellissima applicazione, che vi consentirà di vedere diverse tv in streaming(installate il primo e secondo file)..
http://www.megaupload.com/?d=X9PBYLCH
ecco la lista di canali visibili:
rai1
rai2
rai3
rai sport
rai news 24
repubblica tv
radio italia
cbl film
meteo italia
sport italia
rtl
deejay tv/all music
cinque stelle
Ibiza on tv
rai edu 1
rai edu 2
tg1
tg2
tg3
videolina
mediashopping
meteo europa

infine questa applicazione fantastica per youtuybe e non solo :D , che vi consentirà oltre alla visione, sia in formato flv che nel formato migliore mp4/h264(quindi sceglierete questo), anche di salvare
http://wvd.jm-dev.com/DownloadCab.aspx

TUTTO RIGOROSAMENTE FREE
GODETE GODETE E GODETE :D

ps: ho semplicemente copiato un post di fenomeno83 in un altro lido :D

:Prrr:

mtx4
06-02-2009, 20:31
scusate ma come mai nel mio cell non trovo le impostazioni per gli extra??
vado in impostazioni,sistema,gps esterno ma li non c'è nulla che si riferisca agli extra
dovrebbe percaso esserci ua finestra "avanzate"??
da me non c'è, forse perchè è un brand tim, può essere?

antoniocamerino
06-02-2009, 20:34
sì purtroppo sicurissimo :(
non ho provato con divx avi o mpeg, ma credo sia lo stesso: infatti con i mov o mp4 (codificati in HD cioè codec h.264) coreplayer mi apre solo quelli 480p, non quelli 720 o 1080. (questi ultimi 2 vanno ben oltre la limitazione dei 1008pixel). Per questo chiedevo se con tcpmp avessero rimosso la limitazione :)
ah ok... comunque non mi intendo molto di codec... ma quando torna il mio piccolino mi lancio anche io in qualche test!;)

'aria fritta' giusto gigi!?;)
è lo stesso omnia con le nuove rom :D:D:D (naturalmente cambia solo il colore!;)
p.s. per chi fosse interessato su xda si trova sia il cab degli online widget che dei 'favorite setting' ..... entrambe novità delle nuove rom ancora non ufficiali;)
da quel che ho letto cambiano solo i colori e i widgets vero ?
o magari hanno migliorato la sensibilità touch ?
ecco infatti :)
per quanto riguarda la sensibilità del touch, avete visto il buchino del sensore di luminosità come si vede in quelle immagini? ed anche nelle foto dell'omnia di estcibo;)
quello tutto nero lo vendono almeno da un mese anche in italia...:)

ragazzi io ho la versione 8gb+8, è possibile anche inserire MicroSD da 16gb o non le legge ?
si le legge, naturalmente conviene sempre provare prima.... se possibile;)
;26186177']tcpmp e coreplayer integrano lo stesso motore..
tcpmp è il vecchio progetto free ed open source della core, che poi ha abbandonato lo stesso per passare al commerciale coreplayer..
tcpmp ovviamente è rimasto free ed ha seguito lo sviluppo di terze parti..

le differenze sostanziali tra core e tcpmp sono:
il core ha 1 qualità leggermente superiore, soprattutto nella gestione dello zoom (ottimo anche in tcpmp)..ma diciamo che è una cosa che notano solo i pignoli..
tcpmp, grazie allo sviluppo di terze parti, ha un supporto maggiore di codec,infatti supporta i divx con ac3 NON SUPPORTATI DAL COREPLAYER..
il core ha integrato il supporto youtube, ma il vantaggio si azzera con quello che presenterò dopo...
TCPMP E' FREE!!!
,,,,,,,cut.........
ps: ho semplicemente copiato un post di fenomeno83 in un altro lido :D

:Prrr:
grazie per le info sui 2...
si, ce ne siamo accorti. (della roba di fenomeno....)

a tal proposito segnalo anche youtubeplayer, che oltre player per il tubo permette anche il download dei video ed addirittura l'estrazione dell'audio in mp3;)
bye bye

edit:
mtx , devi ringraziare la tim per l'assenza di quella funzione:(

esticbo
06-02-2009, 20:37
Esatto mtx4, essendo brand (che schifo) nn ha questa opzione, anche se qualcuno aveva postato un codice per arrivarci, dovrebbe essere stato qualche pagina fa.

Chiedo che si chiuda il thread e che antoniocamerino ne apra uno nuovo con tutte le info, utili per il nostro Omnia.

Grazie

goldrake68
06-02-2009, 21:18
quello tutto nero lo vendono almeno da un mese anche in italia...:)

Bhe' anche di piu' di un mese il mio mi fu regalato a settembre il 16+8 nero con route66, praticamente appena usci'

mirna55
06-02-2009, 22:15
scusate ma come mai nel mio cell non trovo le impostazioni per gli extra??
vado in impostazioni,sistema,gps esterno ma li non c'è nulla che si riferisca agli extra
dovrebbe percaso esserci ua finestra "avanzate"??
da me non c'è, forse perchè è un brand tim, può essere?

Yes. Sbrandizza.;)

@TUTTI: sta per uscire SPB Mobile Shell 3.0.

goldrake68
06-02-2009, 22:36
Yes. Sbrandizza.;)

@TUTTI: sta per uscire SPB Mobile Shell 3.0.
:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26158480&postcount=2689)

antoniocamerino
07-02-2009, 00:45
Chiedo che si chiuda il thread e che antoniocamerino ne apra uno nuovo con tutte le info, utili per il nostro Omnia.
Grazie
:D
ad aprirne un altro, potremmo pure provarci,:)
ma mi servirebbe una mano a raccogliere i post più significativi, come chiedevo l'ultima volta che ne abbiamo parlato:(
purtroppo non ho il tempo di farlo da solo.

Bhe' anche di piu' di un mese il mio mi fu regalato a settembre il 16+8 nero con route66, praticamente appena usci'
:D :doh:

Mc-ign
07-02-2009, 05:14
Ragazzi ho preso ieri l'omnia e per quel poco che sono riuscito a provarlo devo dire che ne sono estremamente soddisfatto.
Solo una cortesia ( spero non sia stato già trattato ) come si fà ad evitare che si connetta in automatico in gprs o 3g ? ( non avendo una flat diventa costosetto )
grazie a tutti

gigi88
07-02-2009, 07:25
Ragazzi ho preso ieri l'omnia e per quel poco che sono riuscito a provarlo devo dire che ne sono estremamente soddisfatto.
Solo una cortesia ( spero non sia stato già trattato ) come si fà ad evitare che si connetta in automatico in gprs o 3g ? ( non avendo una flat diventa costosetto )
grazie a tutti

C'è un programma apposito NoData, googla e lo trovi subito! ;)

esticbo
07-02-2009, 08:07
ad aprirne un altro, potremmo pure provarci,:)
ma mi servirebbe una mano a raccogliere i post più significativi, come chiedevo l'ultima volta che ne abbiamo parlato:(
purtroppo non ho il tempo di farlo da solo.

Tu inizia ad aprirlo :D e poi poco a poco, rispulciamo questo thread per cercare codici, info (e te le mandiamo per pv :sofico: ) e poi per il modello del 1º post puoi copiare questo :read: : Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1294892) e piano piano, ci inserisci le cose + importanti del giorno o della settimana.......

gigi88
07-02-2009, 08:10
Se vuoi Antonio il primo lo aggiorni tu e io ti aiuto tenedno aggiornati il secondo e il terzo ;)

mirna55
07-02-2009, 08:20

Sorry, l'arterio incombe!

esticbo
07-02-2009, 08:25
@ gigi88, mi puoi confermare se a Milano va a nevicare nei prossimi giorni??

Sto provando WeatherPanel_2009, che mi dice che nevicherá a Monza, te lo chiedo perché vorrei sapere se é attendibile, per quando ritorno in Italia nn avere sorprese con il Tempo :D.

@ goldrake68 sai se bisogna registrarsi per il World Congress 2009 o basta andare lí ed entrare??

gigi88
07-02-2009, 08:30
@ gigi88, mi puoi confermare se a Milano va a nevicare nei prossimi giorni??

Sto provando WeatherPanel_2009, che mi dice che nevicherá a Monza, te lo chiedo perché vorrei sapere se é attendibile, per quando ritorno in Italia nn avere sorprese con il Tempo :D.

@ goldrake68 sai se bisogna registrarsi per il World Congress 2009 o basta andare lí ed entrare??

Il mio cuore è a Milano, ma il mio corpo è a Bergamo! :D cmq non credo nevicherà nei prossimi giorni, dovrebbe piovere stando alle previsioni.. ;)

Un_Amico
07-02-2009, 08:53

Considerando che un mio amico con un Dual Core 4800 ha problemi (vanno a scatti) con alcuni 720p e quasi tutti i 1080p se non attiva l'accelleraz. hardware della scheda video, penso che la limitazione sia voluta perchè per un PoketPC di oggi è impossibile visualizzare senza scatti un 720p o un 1080p.

goldrake68
07-02-2009, 09:38

Questo non lo so ma non credo. posso dirti che lo Stand della SPB si trova nella Hall 2, Livello 0, Stand numero 2B38. La data di uscita prevista è fine febbraio per i produttori e inizio marzo per tutti gli utenti. P.S. inoltre per chi ha acquistato la vecchia versione di Mobile Shell 2.1 entro 90 giorni dall’uscita della nuova versione, sarà disponibile un aggiornamento gratuito alla 3.0.

lantony
07-02-2009, 09:49
Considerando che un mio amico con un Dual Core 4800 ha problemi (vanno a scatti) con alcuni 720p e quasi tutti i 1080p se non attiva l'accelleraz. hardware della scheda video, penso che la limitazione sia voluta perchè per un PoketPC di oggi è impossibile visualizzare senza scatti un 720p o un 1080p.

eh sì richiedono un elevata potenza di calcolo, specialmente i 1080

gigi88
07-02-2009, 10:15

esatto!

----
sto provando l'Omniano! :D

andreafitta
07-02-2009, 10:28
ieri ho fatto il mio secondo hard reset.. ho installato sia sbp watcher che sbp weather.. e uno dei due mi ha creato un conflitto che mi manda il blocco il telefono quando lo accendo.. usciva un messaggio di errore sull'impossibilità di accedere a un qualche menu e si piantava li.. ora sono dubbioso sull'installare o meno i due programmini.. consigli?

severance
07-02-2009, 10:40
a me s2u2 da conflitti ovunque lo installo! gia mi son rotto tolto subito

markito86
07-02-2009, 11:30
Ho il tt7 funzionante da un bel pò di tempo, però volevo passare all' utilizzo dello script in mortscript in modo da farlo partire insieme a gpsgate, però ho un dubbio:
quando apro gpsgate (con il metodo classico) devo andare ogni volta in output e selezionare in Active Output Virtual COM6 perchè in genere non si seleziona in automatico (ci sta anche GpsGate Direct che non si elimina) come alla COM2 in Input...
La procedura in mortscript mi apre semplicemente gpsgate oppure mi seleziona anche la virtual com6 dandomi poi running OK ???

filippo-713
07-02-2009, 11:54
Dopo numerosi litigi con quelli della Telecom/Alice,notti passate a cercare di riconfigurare il mio Router e bestemmie varie FINALMENTE SON TORNATO ONLINE! :) .. p.s. (se volete un buon internet veloce,stabile e prestante NON abbonatebi a ALICE, poichè ALice=PROBLEMI!:cry:)

Fly[]
07-02-2009, 12:07
youtubeplay è un ottimo software per youtube, ma a web video downloader può lustrare le scarpe :D
per questi motivi:
1-youtubeplay ha un player di visualizzazione integrato, mentre web video downloader ha bisogno che siano settati player esterni..
e quello che sembrerebbe uno svantaggio si trasforma in vantaggio, dato che settando come player(basta fare dal player da usare l'associazione agli m3u)
il tcpmp o coreplayer (nel caso di tcpmp basta installare la versione postata e non si deve fare nulla..per coreplayer si devono configurare alcune cose per renderlo al meglio), la qualità sarà nettamente superiore
2-youtubeplay supporta solo il formato flv, mentre il web video downloader supporta anche l'mp4/h264, nettamente migliore,e che accresce quindi ancora di + la differenza qualitativa di visualizzazione tra i 2 programmi(grazie anche al punto 1 prima spiegato)
3-youtubeplay supporta solo youtube, mentre web video downloader supporta moltissimi siti
4-entrambi permettono di salvare

l'unico punto a favore di youtubeplay è che si può estrarre l'audio e niente più! :)

lucasheva
07-02-2009, 12:12
chi posta una bella lista con i migliori giochi per omnia??
io per ora inserisco

1)asphalt 4 hd
2)teeter
3)resco bubbles

filippo-713
07-02-2009, 12:17
chi posta una bella lista con i migliori giochi per omnia??
io per ora inserisco

1)asphalt 4 hd
2)teeter
3)resco bubbles

Si ma sarebbe meglio una bella lista con giochi "compatibili" cioè che funzionino senza emulatori, a tutto scermo sia in portrait che landscape e opzionalmente con o senza accelerometro! :)

esticbo
07-02-2009, 12:18
sto provando l'Omniano! :D

Sembra carino :D

ieri ho fatto il mio secondo hard reset.. ho installato sia sbp watcher che sbp weather.. e uno dei due mi ha creato un conflitto che mi manda il blocco il telefono quando lo accendo.. usciva un messaggio di errore sull'impossibilità di accedere a un qualche menu e si piantava li.. ora sono dubbioso sull'installare o meno i due programmini.. consigli?

Io ne ho fatti giá troppi di hard reset ( 6 o 7 in un mese), visto che in questo mese ho provato di tutto o quasi.
Ritornando a sbp weather io ce l'ho e nn mi da nessun prob, se hai prob di velocitá / potenza con l'omnia mettici il net 3.5 e le cose migliorano.

Ho il tt7 funzionante da un bel pò di tempo, però volevo passare all' utilizzo dello script in mortscript in modo da farlo partire insieme a gpsgate, però ho un dubbio:
quando apro gpsgate (con il metodo classico) devo andare ogni volta in output e selezionare in Active Output Virtual COM6 perchè in genere non si seleziona in automatico (ci sta anche GpsGate Direct che non si elimina) come alla COM2 in Input...
La procedura in mortscript mi apre semplicemente gpsgate oppure mi seleziona anche la virtual com6 dandomi poi running OK ???

Lascia perdere il TT7 "comprati" Igo8 o il Navigon che sono fatti meglio e nn devi utilizzare programmi esterni per poterli utilizzare

Oggi ho provato a vedere che applicazione consuma + la batteria, ed il vincitore é coreplayer (ho fatto vedere a mio figlio un trailer e si é succhiato circa il 20% della batteria), il secondo posto é per il fix dei satelliti (per un fix con Igo8 ha succhiato il 10%), il terzo posta al Bluetooth (dipende da quanto tempo lo utilizzi). Il wifi e le altre cose nn consumano tanto

markito86
07-02-2009, 12:39
Lascia perdere il TT7 "comprati" Igo8 o il Navigon che sono fatti meglio e nn devi utilizzare programmi esterni per poterli utilizzare

eh lo so me l'hanno detto in tanti...
però proprio ieri ho istallato igo8 e devo dire che non è semplicissimo...
premettendo che non ho ben capito come fare il fix dei satelliti e quindi rilevare la mia posizione... infatti mi trovavo sempre a piazza venezia per l'igo8 :D

antoniocamerino
07-02-2009, 12:41
Tu inizia ad aprirlo :D e poi poco a poco, rispulciamo questo thread per cercare codici, info (e te le mandiamo per pv :sofico: ) e poi per il modello del 1º post puoi copiare questo :read: : Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1294892) e piano piano, ci inserisci le cose + importanti del giorno o della settimana.......
facciamo che in settimana comincio a metterci le mani....
casomai mi prenoto un paio di post subito dopo il primo e qualcuno le prenotate voi...
casomai aggiungo anche un'avvertenza di non postare nel nuovo 3d che deve raggruppare solo le FAq... quindi potremmo continuare qui e raggruppare di là solo le cose più utili;)
Se vuoi Antonio il primo lo aggiorni tu e io ti aiuto tenedno aggiornati il secondo e il terzo ;)
ci organizziamo in settimana gigi;)
seve, io non ho mai avuto tutti questi problemi, secondo me ti và in conflitto con qualcos'altro... molto probabilmente spb...

Dopo numerosi litigi con quelli della Telecom/Alice,notti passate a cercare di riconfigurare il mio Router e bestemmie varie FINALMENTE SON TORNATO ONLINE! :) .. p.s. (se volete un buon internet veloce,stabile e prestante NON abbonatebi a ALICE, poichè ALice=PROBLEMI!:cry:)
bentornato fil!;)

severance
07-02-2009, 12:50
seve, io non ho mai avuto tutti questi problemi, secondo me ti và in conflitto con qualcos'altro... molto probabilmente spb...

ho solo mobile shell, spb weather l ho tolto

vabbe, era per avere l unlock sborone, ne faro a meno per la stabilita del cell :D

antoniocamerino
07-02-2009, 12:58
eh lo so me l'hanno detto in tanti...
però proprio ieri ho istallato igo8 e devo dire che non è semplicissimo...
premettendo che non ho ben capito come fare il fix dei satelliti e quindi rilevare la mia posizione... infatti mi trovavo sempre a piazza venezia per l'igo8 :D
markito ti ricordo che è meglio non parlare di tt7 sull'Omnia, non nè esiste una versione 'legale'.....
comunque con igo basta prenderci un pò la mano;)
il fix dei satelliti lo fà in automatico senza problemi, come al solito fatti prima un download degli extra e poi prova...
comunque dovrei avere anche il manuale di istruzioni, lo cerco e lo posto.;)

edit:
anzi no... protetto da Copyright

@severance:
http://img518.imageshack.us/img518/2784/lockqw1.png

questo l'hai provato?;)

con google 'xda new omnia interface' ..., ma di sicuro lo sai già;)

lucasheva
07-02-2009, 13:08
Si ma sarebbe meglio una bella lista con giochi "compatibili" cioè che funzionino senza emulatori, a tutto scermo sia in portrait che landscape e opzionalmente con o senza accelerometro! :)

dicendo "migliori" era ovvio che la compatibilità fosse sottintesa :)

facciamola sta lista allora io ho iniziato con

1)teeter
2)asphalt 4 hd
3)resco bubbles

antoniocamerino
07-02-2009, 13:20
ma questo Secilwheater , ve l'ho già consigliato?
SITO UFFICIALE (http://www.livasoftware.com/Download.html):read:

mtx4
07-02-2009, 13:44
rieccomi, ho installato tomtom6 su my storage
solo che si è ciupato tutta la memoria destinata all'archiviazione, mi rimangono solo 20 mega
infatti la cartella navigator è in dispositivo, ma come mai??

seconda cosa, mi consigliate una utility che fa un po di pulizia

mtx4
07-02-2009, 14:23
uffa quando apro il tomtom e ho il wifi acceso mi fixa subito
ma quando non si può connettere non me lo prende il segnale neanche dopo 10 minuti
ma perchè??

severance
07-02-2009, 14:23
markito ti ricordo che è meglio non parlare di tt7 sull'Omnia, non nè esiste una versione 'legale'.....
comunque con igo basta prenderci un pò la mano;)
il fix dei satelliti lo fà in automatico senza problemi, come al solito fatti prima un download degli extra e poi prova...
comunque dovrei avere anche il manuale di istruzioni, lo cerco e lo posto.;)

edit:
anzi no... protetto da Copyright

@severance:

questo l'hai provato?;)

grazie anto, per ora penso di essere a posto :D

esticbo
07-02-2009, 14:26
Una domanda nessuno ha mai messo una rom cocinata??

Visto che da + di 1 mese che stiamo aspettando una nuova rom, ed in internet si legge che sono giá alla A2, mi sta venendo voglia di provare la A2 cocinata con net 3.5 e flash 3, il manilla nn mi interessa + di tanto visto che con Spb shell giá mi va bene.

gigi88
07-02-2009, 16:22
facciamo che in settimana comincio a metterci le mani....
casomai mi prenoto un paio di post subito dopo il primo e qualcuno le prenotate voi...
casomai aggiungo anche un'avvertenza di non postare nel nuovo 3d che deve raggruppare solo le FAq... quindi potremmo continuare qui e raggruppare di là solo le cose più utili;)

ci organizziamo in settimana gigi;)

bentornato fil!;)

Ok, perfetto! L'alternativa sarebbe che il MOD ti passa la titolarità del thread e così potresti modificare i primi post.

@severance:

questo l'hai provato?;)

io ho provato il blocco del telefono.

ma questo Secilwheater , ve l'ho già consigliato?
SITO UFFICIALE (http://www.livasoftware.com/Download.html):read:

ora guardo cos'è! :)

Visto che da + di 1 mese che stiamo aspettando una nuova rom, ed in internet si legge che sono giá alla A2, mi sta venendo voglia di provare la A2 cocinata con net 3.5 e flash 3, il manilla nn mi interessa + di tanto visto che con Spb shell giá mi va bene.

Si infatti la attendavamo per Natale e siamo a Febbraio!

Un_Amico
07-02-2009, 16:59

A me sembrano già un miracolo i 480p, quando ho letto della possibilità di riprodurli non volevo crederci. Certo che il nostro omnia ha un bel mostriciattolo di CPU :cool: :O

lantony
07-02-2009, 17:10
dicendo "migliori" era ovvio che la compatibilità fosse sottintesa :)

facciamola sta lista allora io ho iniziato con

1)teeter
2)asphalt 4 hd
3)resco bubbles

io metterei Spore e Guitar Hero 3 ai primi posti ;)

lantony
07-02-2009, 17:13
@severance:

questo l'hai provato?;)

non lo mettete che fà pena, lo provai qualche mese fa ma è veramente orrendo

goldrake68
07-02-2009, 17:30
non lo mettete che fà pena, lo provai qualche mese fa ma è veramente orrendo

:eek: dire che e' orrendo e' un po' esagerato ...considera che ci sta lavorando gente da mesi e che comunque e' un interfaccia totalmente nuova e non è come manila o spb o plus plus ecc. Tra l'altro l'unica applicazione scaricabile e' il blocca schermo ed essendo in fase beta puo' dare problemi...:stordita:

esticbo
07-02-2009, 18:06
io metterei Spore e Guitar Hero 3 ai primi posti ;)

Ho installato Guitar Hero 3, ma nn mi parte, a te funziona??

lantony
07-02-2009, 18:08
:eek: dire che e' orrendo e' un po' esagerato ...considera che ci sta lavorando gente da mesi e che comunque e' un interfaccia totalmente nuova e non è come manila o spb o plus plus ecc. Tra l'altro l'unica applicazione scaricabile e' il blocca schermo ed essendo in fase beta puo' dare problemi...:stordita:

beh non ho provato le ultimissime versioni ma ti posso dire che s2u2 è un altro pianeta, con molte opzioni in + e la possibilità di impostare sfondi animati o altre personalizzazioni a piacimento ;) poi i gusti son gusti :D

lantony
07-02-2009, 18:10
Ho installato Guitar Hero 3, ma nn mi parte, a te funziona??

sì mi funziona seguendo le istruzioni su QUESTO (http://www.gsmspain.com/foros/hp688853_pp20_p1_Marcas-Samsung_Juegos-omnia.html)sito spagnolo ma non ricordo a che pagina :S credo verso la fine

esticbo
07-02-2009, 18:22
Si lo conosco bene, avevo guardato da un'altra parte ma nn lí. Adesso provo grazie

lantony
07-02-2009, 18:39

Ciao prova a fare così:

1)Cancella nel tuo omnia \dispositivo\programmi eliminare la directory s2u2

2)Poi nel registro cerca HKEY_current_user\Software\A_C\ cancellare S2U2

3) scarica ed installa (in dispositivo) l'ultima versione disponibile da questo indirizzo http://www.ac-s2.com/

4) se ancora non dovesse andare credo tu abbia installato un programma che và in conflitto con S2u2 :boh:

esticbo
07-02-2009, 19:09
Ho provato ma mi faceva la stessa cosa, ho cercato in internet un programma per diminuire la risoluzione del omnia ed ha funzionato.

Ma nn mi piace cosí piccolo :rolleyes:, grazie ugualmente lantony per il tuo aiuto.

lantony
07-02-2009, 19:12

stavo per fare la stesssa cosa io ieri :D
In particolare volevo mettere la lingua inglese sul cellulare ( con la modifica singapore dai tasti telefono) ma poi che rom metto? La A2 è la ultimissima versione ufficiale in inglese ?

esticbo
07-02-2009, 22:56
Sí la A2 é la ultima, su modaco si trova la A2 con net 3.5 e flash 3.1 o quella con SPB Mobile Shell

severance
07-02-2009, 22:58
Ciao prova a fare così:

1)Cancella nel tuo omnia \dispositivo\programmi eliminare la directory s2u2

2)Poi nel registro cerca HKEY_current_user\Software\A_C\ cancellare S2U2

3) scarica ed installa (in dispositivo) l'ultima versione disponibile da questo indirizzo http://www.ac-s2.com/

4) se ancora non dovesse andare credo tu abbia installato un programma che và in conflitto con S2u2 :boh:

ti ringrazio, e proprio probabile che vada in conflitto con la tonnellata di programmi e giochi che ho installato:D

solo una curiosita: ma lo sfondo animato del fuoco che hai nel video sta su s2u2?

lantony
07-02-2009, 23:53
ti ringrazio, e proprio probabile che vada in conflitto con la tonnellata di programmi e giochi che ho installato:D

solo una curiosita: ma lo sfondo animato del fuoco che hai nel video sta su s2u2?

Sì è s2u2 che lo permette, ma l'ho scaricato da un sito di gif animate perchè non esce incluso con il pacchetto s2u2.

severance
08-02-2009, 00:11
Sì è s2u2 che lo permette, ma l'ho scaricato da un sito di gif animate perchè non esce incluso con il pacchetto s2u2.

si quello e uno spettacolo, so di essere pesante e spero di poter ricambiare, ma se potessi postare anche in pvt il sito di gif, be ecco... :mc:

:) ti sarei eternamente grato (sempre se risolvo la maledetta incompatibilita con s2u2 :mad: )

severance
08-02-2009, 01:05
sto provando ora s2p: ma sono imbranato io o non ha manco l equalizzatore? :(

carino ma niente piu

per ora la musica la ascolto o col

touch player modalita rock

o col core player equalizzatore in tecno

questi sono i settaggi che mi permettono di avere una qualita pari ai nokia, voi che dite?

Mc-ign
08-02-2009, 08:25
Ragazzi ho un problema molto urgente da risolvere ( mi è già costato una 20ina di euro!!! ) :
Ho provato di tutto ma non riesco a disabilitare la connessione automatica alla rete vodafone dati !!!
Nel senso che pur avendo in casa una rete wireless ( con routerino adsl 7 mega ) quando dall'omnia provo ad utilizzare qualsiasi applicazione che fa uso di scambio dati questo s*****o si collega in wap/gprs/umts ( appena me ne accorgo sconnetto ma intato sono già partiti 1/2 euro di credito telefonico ) e non in wifi !!!
Inoltre vorrei se possibile disabilitare totalmente la possibilità di collegamento tramite rete dati vodafone in quanto non ho e non voglio fare nessuna flat !!!
Mi basta collegarmi da casa per scaricare e navigare da omnia.

VI PREGO AIUTOOOOOOO

gigi88
08-02-2009, 08:31
Ragazzi ho un problema molto urgente da risolvere ( mi è già costato una 20ina di euro!!! ) :
Ho provato di tutto ma non riesco a disabilitare la connessione automatica alla rete vodafone dati !!!
Nel senso che pur avendo in casa una rete wireless ( con routerino adsl 7 mega ) quando dall'omnia provo ad utilizzare qualsiasi applicazione che fa uso di scambio dati questo s*****o si collega in wap/gprs/umts ( appena me ne accorgo sconnetto ma intato sono già partiti 1/2 euro di credito telefonico ) e non in wifi !!!
Inoltre vorrei se possibile disabilitare totalmente la possibilità di collegamento tramite rete dati vodafone in quanto non ho e non voglio fare nessuna flat !!!

VI PREGO AIUTOOOOOOO

utilizza NoData

lantony
08-02-2009, 08:51
si quello e uno spettacolo, so di essere pesante e spero di poter ricambiare, ma se potessi postare anche in pvt il sito di gif, be ecco... :mc:

:) ti sarei eternamente grato (sempre se risolvo la maledetta incompatibilita con s2u2 :mad: )

Per gli sfondi animati ci sono un bel po' di siti ma a QUESTO link (http://www.mymobilepark.com)ne ho trovati alcuni niente male. S2p è purtroppo meno sviluppato rispetto a s2u2,non ha l'equalizzatore ma ha l'album art scorribile in touch e si integra perfettamente in s2u2, caratteristiche che non si trovano in nessun altro lettore mp3 quindi non lo cancellerò mai :sofico:

Mc-ign
08-02-2009, 08:54
utilizza NoData

grazie ho provato ora ad installarlo , speriamo che funzioni a dovere. . .

gigi88
08-02-2009, 09:01
Per gli sfondi animati ci sono un bel po' di siti ma a QUESTO link (http://www.mymobilepark.com)ne ho trovati alcuni niente male. S2p è purtroppo meno sviluppato rispetto a s2u2,non ha l'equalizzatore ma ha l'album art scorribile in touch e si integra perfettamente in s2u2, caratteristiche che non si trovano in nessun altro lettore mp3 quindi non lo cancellerò mai :sofico:

:D vero nemmeno io!

lantony
08-02-2009, 10:05
Uscito HTCemu0.5, sensor lock ora funziona anche su Omnia !Funziona meglio anche il programmino psyco per la gravità che avevo uplodato qualche pg prima ;)

mtx4
08-02-2009, 11:13
ragazzi ma perchè tomtom non prende il segnale dai satelliti
ci sono riuscito solo 2 volte in maniera quasi involontaria e solo quando c'era il wi fi acceso
se vado in stato gps, me ne individua alcuni, segnati da numeri tipo 2,11,16,14,18,19,20 ma non hanno segnale
è già 20 minuti che aspetto

andreafitta
08-02-2009, 11:24

VI PREGO AIUTOOOOOOO
ovviamente il wi-fi sul telefono è acceso e lo hai già configurato per la rete di casa tua.. vero?

filippo-713
08-02-2009, 11:54
Ragazzi ho fatto la BArbonata del secolo! Ho preso di quelle pellicoline millimetrate da ritagliare a seconda della grandezza del dispaly! :) .. pagate 9.90€ però devo dire che son di ottima qualità,non si staccano gli angoli nemmeno a pregare,l'unico difetto che sono un po' "spesse" e quindi la sensibilità del touch un po' ne risente ma ci si abitua! Volevo comprarmi la invisibleShield ma aimè ,le ordinazioni su internet non sono il mio forte! :)

p.s. come si fa a mettere l'equalizzatore "ROCK" nel touchplayer??? :confused:

Mc-ign
08-02-2009, 12:31
ovviamente il wi-fi sul telefono è acceso e lo hai già configurato per la rete di casa tua.. vero?

Ovvio , cmq nel frattempo ho installato Nodata e sembra funzionare. . .

gigi88
08-02-2009, 13:27
Ovvio , cmq nel frattempo ho installato Nodata e sembra funzionare. . .

certo che funziona

severance
08-02-2009, 13:32

innanzitutto grazie! :D

poi direi che bado piu alla sostanza di un player (cioe la qualita di ascolto) che all'apparenza: se si sente male ma mi fa vedere le copertine poco mi iimporta, disinstalliamo!

p.s. come si fa a mettere l'equalizzatore "ROCK" nel touchplayer??? :confused:

attacca le cuffie e puoi cambiare tipo di ascolto

severance
08-02-2009, 14:17
per tutti gli smanettoni come me:

uscito update tomtom V.7.915.9196 :D

fraspeed
08-02-2009, 17:25
Ragazzi una info: esiste qualche programma che permette di chiudere i programmi quando schiacciamo la x? perchè di default il nostro omnia li 'riduce ad icona'...

thesimba24
08-02-2009, 17:28
Presoo è nà figata , già caricato i file della pagina precedente per YouTube e la WebTv e funzionano a merviglia ,almeno con il wifi domestico , ora domandina da nubbio ho salvato la rubbrica del precedente cell in vari formati con cosa la importo cioè col cell di prima usavo il programma MyPhone explorer ed era ottimo per tutte le questioni riguardanti contatti sms suonerie e varie amenità , ora con cosa devo importarla?Grazie per la pazienza :D
Edit: il touch sembra ottimo (anzi lo è) pur mancando la serigrafia degli 8Gb ma mi sembra di vedere (sono talpa) il cerchietto del sensore di lumnosità , come trovo la versione software?Edit 2 termina con hj3 è l'ultima? e comunque và bene?

gigi88
08-02-2009, 19:26
Ragazzi una info: esiste qualche programma che permette di chiudere i programmi quando schiacciamo la x? perchè di default il nostro omnia li 'riduce ad icona'...

se li chiudi selezionando Chiudi dal Menu li chiude anche l'Omnia. Cmq per chiudere i programmi con la X ci sono alcuni software, uno di qsti dovrebbe chiamarsi X-Button

TnS|Supremo
08-02-2009, 19:37
Raga ma possibile che su igo8 nella città non riesco a mettere Roma?! -__-

gigi88
08-02-2009, 19:42
Raga ma possibile che su igo8 nella città non riesco a mettere Roma?! -__-

In che senso non riesci a mettere Roma?!

TnS|Supremo
08-02-2009, 19:45
In che senso non riesci a mettere Roma?!

Se per esempio vado su trova, poi bisogna inserire la città/cap e poi la via ma niente metto Roma e mi trova cose come Campagnano di Roma, Cesena Borgo Roma, Cervara di Roma, fabbrica di Roma ma non Roma e basta

lantony
08-02-2009, 19:46
innanzitutto grazie! :D

poi direi che bado piu alla sostanza di un player (cioe la qualita di ascolto) che all'apparenza: se si sente male ma mi fa vedere le copertine poco mi iimporta, disinstalliamo!

attacca le cuffie e puoi cambiare tipo di ascolto

SI sente male ????? :eek:
Si vede che non lo hai proprio mai provato, non si sente peggio rispetto agli altri player.... inoltre se installi il plugin SRSWOW è una bomba!

lantony
08-02-2009, 19:47
Se per esempio vado su trova, poi bisogna inserire la città/cap e poi la via ma niente metto Roma e mi trova cose come Campagnano di Roma, Cesena Borgo Roma, Cervara di Roma, fabbrica di Roma ma non Roma e basta

seconda pagina, e troverai Roma

TnS|Supremo
08-02-2009, 19:48
seconda pagina, e troverai Roma

:O che niubbata, grazie :asd:

severance
08-02-2009, 19:48
SI sente male ????? :eek:
Si vede che non lo hai proprio mai provato, non si sente peggio rispetto agli altri player.... inoltre se installi il plugin SRSWOW è una bomba!

non e che si sente male e che si sente come il touch player senza toccare impostazioni.

cerchero plug in poi ti dico

esticbo
08-02-2009, 20:28
Che versione del SRSWOW utilizzi?? Io ho provato la 121 e nn funziona adesso provo la 1.28.5 e vi dico come va

Edit: anche la 1.28.5 nn funziona

lantony
08-02-2009, 20:45
Che versione del SRSWOW utilizzi?? Io ho provato la 121 e nn funziona adesso provo la 1.28.5 e vi dico come va

Edit: anche la 1.28.5 nn funziona

scarica QUESTO (http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/278043/srs-wow-hd-1-2-10-100-working-on-omnia-i900/) è ottimizzato per Omnia ;) Build 19959.1.2.1 anche se a molti ha dato problemi :S
Io non l'ho installato ascolto gli mp3 con s2p senza equalizzatore e per me è + che abbastanza. Se voglio l'eq uso coreplayer ;)

AkiraVF
08-02-2009, 20:50
ragazzi, qualcuno animato di santa pasienza mi puo' spiegare come configurare al meglio i'igo 8?
io ho notato che è estremamente lento ad agganciare i satelliti, poi quando li aggancia basta spostarsi con la macchina per qualche kilometro che perde il segnale

esticbo
08-02-2009, 20:55
Build 19959.1.2.1 anche se a molti ha dato problemi :S
Io non l'ho installato ascolto gli mp3 con s2p senza equalizzatore e per me è + che abbastanza. Se voglio l'eq uso coreplayer ;)

Nn funziona, é la prima che ho installato e nn andava, per questo ho provato altre versioni, la 1.2.1 di xda e la versione XT; ma nn funzionano con il mio omnia:(

lantony
08-02-2009, 21:23
ragazzi, qualcuno animato di santa pasienza mi puo' spiegare come configurare al meglio i'igo 8?
io ho notato che è estremamente lento ad agganciare i satelliti, poi quando li aggancia basta spostarsi con la macchina per qualche kilometro che perde il segnale

impostazionidel telefono/gps esterno/porta dati com 2 o 3/porta hardware com 9 baud 9600.
Nelle impostazioni gps del navigatore mettere il segno di spunta su ricevitore connesso e come porta mettete com 2 o 3 e baud 9600 ;)

sblantipodi
08-02-2009, 21:33
forse sarà una domanda rifritta ma per quando è rivisto l'arrivo in italia dell'i900 reloaded?
dovrebbe essere qui a breve vero?

mirna55
08-02-2009, 21:43

Ciao Tony. In che senso si integra perfettamente? Che cosa significa? Cioè cosa non fa s2u2 in assenza di s2p o viceversa?
P.S. Avete provato Resco Brain? Da diventare pazzi.:)

lantony
08-02-2009, 22:16
Ciao Tony. In che senso si integra perfettamente? Che cosa significa? Cioè cosa non fa s2u2 in assenza di s2p o viceversa?
P.S. Avete provato Resco Brain? Da diventare pazzi.:)

la cosa bella di S2P è che quando s2u2 attiva il blocco, compaiono in automatico i comandi s2p su schermo permettendoti di cambiare canzone/controllo volume anche con dpad. Non so' se mi sono spiegato :)

severance
08-02-2009, 23:28
ho fatto una piccola ricerca, risulta che il plug in non e compatibile coi palmari win mobile 6.1

solo smartphone

vabbo continuo ad usare core:D

andreafitta
08-02-2009, 23:56
adesso ho raggiunto l'equilibrio... mi manca solo una cosa.. sbp backup.. lo consigliate?

gigi88
09-02-2009, 07:27
adesso ho raggiunto l'equilibrio... mi manca solo una cosa.. sbp backup.. lo consigliate?

Yes! ;)

scarica QUESTO (http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/278043/srs-wow-hd-1-2-10-100-working-on-omnia-i900/) è ottimizzato per Omnia ;) Build 19959.1.2.1 anche se a molti ha dato problemi :S

lo provo anch'io! ;)

:O che niubbata, grazie :asd:

:D ;)

mirna55
09-02-2009, 07:48
la cosa bella di S2P è che quando s2u2 attiva il blocco, compaiono in automatico i comandi s2p su schermo permettendoti di cambiare canzone/controllo volume anche con dpad. Non so' se mi sono spiegato :)

Ah, ok ho capito. Ho tolto s2u2 perchè stava a litigare con spb shell. Anzi, ad un certo punto mi sono scomparse le skin aggiuntive di spb (nella loro cartellina ci sono), ma tutte le icone sono "morte" e mi esce una scritta che mi informa del fatto che non c'è un programma che le lanci; ho tolto tutto e riproverò da capo. E' già la seconda volta che mi capita.
P.S. Con tutti gli installa e cancella, esiste un programmino poco impegnativo che mi faccia un po' di ripulisti nei dischi? Thanks:)

antoniocamerino
09-02-2009, 07:56
a proposito di Omnia reloaded.... qualcuno deve comprarlo? potrebbe andargli molto di :ciapet: ... guardate qui:
http://www.whiteweekend.it/

infatti, secondo mè sarà una rivoluzione nelle interfecce per il nostro >Omnia!!;)
Lantony, è naturale che il blocca tasti/screen non sia ai livelli di s2u2... è ancora in sviluppo , come tutto ilresto!;)

solo una curiosita: ma lo sfondo animato del fuoco che hai nel video sta su s2u2? se cerchi su xda c'è un 3d relativo alle personalizzazioni di s2u2... troverai tantissimi elementi grafici 'moddati' ;)

P.S. Avete provato Resco Brain? Da diventare pazzi.:):D :D

stefanojimmi
09-02-2009, 08:06
ragazzi ho un problema, nn so perkè ma qnd avvio la fotocamera posso scattare solo foto con risoluzione 320x240!!! come mai?nn ho toccato niente fra i vari parametri e se provo a scegliere un'altra risoluzione più alta nn succede nulla, già il colore dei tasti mi fa capire che le risoluzioni più alte nn posso selezionarle :( ho combinato qualcosa? la memoria su cui va a salvare le foto è my storage ed è stralibera!!

help :(

lantony
09-02-2009, 08:37
Ah, ok ho capito. Ho tolto s2u2 perchè stava a litigare con spb shell. Anzi, ad un certo punto mi sono scomparse le skin aggiuntive di spb (nella loro cartellina ci sono), ma tutte le icone sono "morte" e mi esce una scritta che mi informa del fatto che non c'è un programma che le lanci; ho tolto tutto e riproverò da capo. E' già la seconda volta che mi capita.
P.S. Con tutti gli installa e cancella, esiste un programmino poco impegnativo che mi faccia un po' di ripulisti nei dischi? Thanks:)

:eek: mai successo niente del genere a me, uso sempre spb+skins+s2u2
forse ci vorrebbe una pulizia del registro

gigi88
09-02-2009, 09:01

Quoto anch'io non ho problemi con il trio citato

thesimba24
09-02-2009, 09:33
Ciao qualcuno sà dirmi come importare i contatti della rubrica senza activesync ( che non funzia in modo completo) , come dicevo in un post precedente usavo un'applicazione che si chiamava MyPhoneExplorer ed era perfetta non c'è nulla di simile per l'omnia?

Arpy
09-02-2009, 09:39

idem,li ho tutte e 3 da mesi e nessun problema di convivenza

gigi88
09-02-2009, 09:41

Appunto, Mirna sei sicura che il problema dipenda da Spb+s2u2?

antoniocamerino
09-02-2009, 10:06
RAGAZZI è nata:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26216118#post26216118

chi vuole aiutare, si prenoti qualche post di servizio in home page, magari mi dice 'io mi occupo dei programmi di terze parti' e cominciate a raccogliere un pò di roba nel 3d.... casomai sentiamoci in pvt/msn per organizzarci.
bye

lantony
09-02-2009, 10:16
RAGAZZI è nata:

chi vuole aiutare, si prenoti qualche post di servizio in home page, magari mi dice 'io mi occupo dei programmi di terze parti' e cominciate a raccogliere un pò di roba nel 3d.... casomai sentiamoci in pvt/msn per organizzarci.
bye

Sei un mitooo !!!!! Migreremo presto tutti lì. Appena ho un attimo scrivo qualche faq ;)

gigi88
09-02-2009, 10:20
RAGAZZI è nata:

bye

Bravissimo! iscritto, quando puoi/vuoi ci sentiamo in msn e ci organizziamo! ;)

antoniocamerino
09-02-2009, 10:25
Sei un mitooo !!!!! Migreremo presto tutti lì. Appena ho un attimo scrivo qualche faq ;)

ok lantony...
volevo solo precisare che lì dovremo mettere solo le FAQ.
dunque prego chiunque abbia problemi/richieste, di continuare SOLAMENTE QUI.
grazie:D

stò entrando su msn, per chi non avesse il mio indirizzo ... pvt.-
p.s. sono al lavoro, dunque compatibilmente!;)

gigi88
09-02-2009, 10:27
Ciao qualcuno sà dirmi come importare i contatti della rubrica senza activesync ( che non funzia in modo completo) , come dicevo in un post precedente usavo un'applicazione che si chiamava MyPhoneExplorer ed era perfetta non c'è nulla di simile per l'omnia?

mDesktop dovrebbe fare al caso tuo.

---
Mi accingo a provare/testare iContact v0.91 ;)

stefanojimmi
09-02-2009, 10:54
ragazzi ho un problema, nn so perkè ma qnd avvio la fotocamera posso scattare solo foto con risoluzione 320x240!!! come mai?nn ho toccato niente fra i vari parametri e se provo a scegliere un'altra risoluzione più alta nn succede nulla, già il colore dei tasti mi fa capire che le risoluzioni più alte nn posso selezionarle :( ho combinato qualcosa? la memoria su cui va a salvare le foto è my storage ed è stralibera!!

:muro:

antoniocamerino
09-02-2009, 11:27
allora ragazzi, il 3d comincia a prendere forma....
per ora ho gigi e un'altro utente (davide) che si occupano dei programmi di terze parti.
mi servirebbe qualcuno che si possa occupare di:

1)reparto fotocamera e le migliori impostazioni per video/foto
2) reparto interfacce di terze parti.... manila, spb ecc...
3) reparto giochi
4) reparto 'connessione pc' (active sync con le varie modalità, memoria di massa, possibilità di collegamento Bt ecc...)

chi volesse farsi avanti lo dica qui, e cominci a raccogliere materiale, poi nel 3d delle faq vi prenotate un post da editare con il materiale, o se volete un controllo preventivo mi contattate.
cerchiamo di tenere la 'formattazione' che c'è sul 3d, senza dilungarci, ed essendo chiari.
naturalmente nessun link ad altri forum e materiale 'non legale' grazie.

5)reparto 'modding' dell'interfaccia nativa, dunque senza software aggiuntivi, ma semplicemente le modifiche che si possono apportare sostituendo i vari elementi grafici nativi. (qui potrebbe aiutarmi jackskellington!;)

seforas
09-02-2009, 11:33
ragazzi ho un problema che spero voi mi possiate risolvere..allora....ieri x la 1 volta mi sono connesso utilizzando il wifi..e fin qui tutto ok..il problema si è presentato quando non avendo piu copertura wifi mi volevo connettere utilizzando la wap vodafone....niente..non carica...solo subito.it va normalmente....ci capite qualcosa?:(

AkiraVF
09-02-2009, 11:33
impostazionidel telefono/gps esterno/porta dati com 2 o 3/porta hardware com 9 baud 9600.
Nelle impostazioni gps del navigatore mettere il segno di spunta su ricevitore connesso e come porta mettete com 2 o 3 e baud 9600 ;)

ciao grazie per la risp rapida, io ho tutto configurato come dici tu tranne la velocità entrambe messe a 4800 perchè erano impostate cosi'!!!!!
Tu dici che cambiando non succede niente?
Grazie

mirna55
09-02-2009, 12:19

Bene, ragazzi. Per non saper nè leggere nè scrivere, ho fatto un bellissimo H:R::cry: ed ho FORMATTATO la My Storage:cry:
P.S. Per la felicità di antonio, sono ripartita col widget che apro, chiudo, sposto tutti gli ammennicoli che ha con lo SFIORAMENTO della punta del mignolo (il mio è piccolo piccolo).:D
Piano piano installerò le cose più importanti. Un programmino che TENGA PULITO il registro o quant'altro? Suggerimenti?:)

AkiraVF
09-02-2009, 12:19
ciao grazie per la risp rapida, io ho tutto configurato come dici tu tranne la velocità entrambe messe a 4800 perchè erano impostate cosi'!!!!!
Tu dici che cambiando non succede niente?
Grazie

inoltre , come faccio a sapere se il mio gps funiona bene? C'è un programmino che lo testa?
La cosa strana, e che provando ad esempio con igo8 io o disattivato gli XSTRA e l'autodownload, poi sono stato fuori per tanto tempo e dopo 20 minuti ho agganciato 4 satelliti, poi sono salito in macchina ma dopo pochi kilometri ho preso il segnale ?????
E' normale? non capisco, onestamente speravo in qualche cosa di meglio???

Arpy
09-02-2009, 12:28
Bene, ragazzi. Per non saper nè leggere nè scrivere, ho fatto un bellissimo H:R::cry: ed ho FORMATTATO la My Storage:cry:
P.S. Per la felicità di antonio, sono ripartita col widget che apro, chiudo, sposto tutti gli ammennicoli che ha con lo SFIORAMENTO della punta del mignolo (il mio è piccolo piccolo).:D
Piano piano installerò le cose più importanti. Un programmino che TENGA PULITO il registro o quant'altro? Suggerimenti?:)

per la pulizia sktools è ottimo;)

Arpy
09-02-2009, 12:33
inoltre , come faccio a sapere se il mio gps funiona bene? C'è un programmino che lo testa?
La cosa strana, e che provando ad esempio con igo8 io o disattivato gli XSTRA e l'autodownload, poi sono stato fuori per tanto tempo e dopo 20 minuti ho agganciato 4 satelliti, poi sono salito in macchina ma dopo pochi kilometri ho preso il segnale ?????
E' normale? non capisco, onestamente speravo in qualche cosa di meglio???

per il GPS puoi provare ad impostarlo nella fotocamera e vedi se ti segna le coordinate corrette:)

Pelide
09-02-2009, 12:54
Ciao a tutti,
sono indeciso sull'acquisto del tanto amato da voi Omnia (sono abituato alle dimensioni di un SE k750 ed inoltre voglio prima aspettare le news dal salone di Barcellona) e per questo vorrei farvi alcune (direi troppe! :help: :help: ) domande dopo essermi letto più della metà delle pagine del 3d.
Allora...

1) il funzionamento è simile a quello dei vecchi pda nei quali se la batteria si scarica totalmente c'è il rischio che venga persa la memoria? (dopo l'esaurimento anche della batteria di backup)

2) la risoluzione non standard può creare problemi in navigazione o con la compatibilità con alcuni programmi (alcuni mi sembrano già stati ottimizzati per omnia)? si notano particolari differenze con dispositivi dotati di maggiore risoluzione?

3) in generale la ricezione del segnale gps com'è qualitativamente? ho letto di alcuni problemi soprattutto con tomtom (normale dato che mi sembra non sia supportato), mentre usando igo le funzionalità sembrano buone. Quindi, per quanto riguarda i tempi di fix? e le condizioni di ricezione (alberi, palazzi, nuvole, ...)?

4) la luminosità e visibilità che viene criticata, è realmente un problema per la visualizzazione in giornate di sole? oppure basta mettersi schiena contro luce (o sotto l'ombrellone :D ) per poter vedere lo schermo decentemente?

5) oltre alle varie versioni di touch/sensore di prossimità, è stato risolto il dubbio sulla qualità della fotocamera con/senza cerchietto rosso?

6) la qualità, velocità e portata del wifi com'è? mi sembra che alcuni lamentassero lentezze... e invece solita domanda ma riferita alla navigazione/download tramite operatore mobile (magari wind)?

7) ho visto il link postato da antoniocamerino (sempre preciso e puntuale, come del resto tanti utenti del forum) a pagina 145 www.whiteweekend.it ...bene, qualcuno sa di preciso qual è il modello del tv lcd? Purtroppo non mi sembra sia riportato e il 13/14 non so quanto tempo avrò per passare dai vari negozi :doh:

So che le domande sono parecchie, ma dato il prezzo (sto considerando anche l'usato) vorrei essere sicuro ke mi soddisfi ;)
Grazie a tutti!

P.s. sapete se per caso c'è qualche negozio/catena che fa prezzi onesti? :mc:

filippo-713
09-02-2009, 13:12
Ahahahah Grande Antonio! Purtroppo io non posso assumermi questo impegno anche se mi piacerebbe (causa mancanza di tempo).. Cmq ho notato con mia grande sorpresa che mi hai "citato" in una delle mie frasi .. quel "CHE FIGATAAA" potevo anche risparmiarvelo! :sbonk: Comunque sei un grande, ma SEI O NON SEI MOD? :confused:

antoniocamerino
09-02-2009, 13:30
allora ragazzi, il 3d comincia a prendere forma....
per ora ho gigi e un'altro utente (davide) che si occupano dei programmi di terze parti.
mi servirebbe qualcuno che si possa occupare di:

1)reparto fotocamera e le migliori impostazioni per video/foto
2) reparto interfacce di terze parti.... manila, spb ecc...
3) reparto giochi
4) reparto 'connessione pc' (active sync con le varie modalità, memoria di massa, possibilità di collegamento Bt ecc...)

chi volesse farsi avanti lo dica qui, e cominci a raccogliere materiale, poi nel 3d delle faq vi prenotate un post da editare con il materiale, o se volete un controllo preventivo mi contattate.
cerchiamo di tenere la 'formattazione' che c'è sul 3d, senza dilungarci, ed essendo chiari.
naturalmente nessun link ad altri forum e materiale 'non legale' grazie.

5)reparto 'modding' dell'interfaccia nativa, dunque senza software aggiuntivi, ma semplicemente le modifiche che si possono apportare sostituendo i vari elementi grafici nativi. (qui potrebbe aiutarmi jackskellington!;)

ragazzi sono arrivato a pagina 40 nello 'spulcio'... per oggi mi fermo :D
resta in piedi la richiesta di aiuto... per apps e giochi se ne stanno occupando gigi e davide.... per le altre sezioni ... sono ancora 'disponibili'!;)

Arpy
09-02-2009, 13:42
Ciao a tutti,
sono indeciso sull'acquisto del tanto amato da voi Omnia (sono abituato alle dimensioni di un SE k750 ed inoltre voglio prima aspettare le news dal salone di Barcellona) e per questo vorrei farvi alcune (direi troppe! :help: :help: ) domande dopo essermi letto più della metà delle pagine del 3d.
Allora...

1) il funzionamento è simile a quello dei vecchi pda nei quali se la batteria si scarica totalmente c'è il rischio che venga persa la memoria? (dopo l'esaurimento anche della batteria di backup)

2) la risoluzione non standard può creare problemi in navigazione o con la compatibilità con alcuni programmi (alcuni mi sembrano già stati ottimizzati per omnia)? si notano particolari differenze con dispositivi dotati di maggiore risoluzione?

3) in generale la ricezione del segnale gps com'è qualitativamente? ho letto di alcuni problemi soprattutto con tomtom (normale dato che mi sembra non sia supportato), mentre usando igo le funzionalità sembrano buone. Quindi, per quanto riguarda i tempi di fix? e le condizioni di ricezione (alberi, palazzi, nuvole, ...)?

4) la luminosità e visibilità che viene criticata, è realmente un problema per la visualizzazione in giornate di sole? oppure basta mettersi schiena contro luce (o sotto l'ombrellone :D ) per poter vedere lo schermo decentemente?

5) oltre alle varie versioni di touch/sensore di prossimità, è stato risolto il dubbio sulla qualità della fotocamera con/senza cerchietto rosso?

6) la qualità, velocità e portata del wifi com'è? mi sembra che alcuni lamentassero lentezze... e invece solita domanda ma riferita alla navigazione/download tramite operatore mobile (magari wind)?

7) ho visto il link postato da antoniocamerino (sempre preciso e puntuale, come del resto tanti utenti del forum) a pagina 145 www.whiteweekend.it ...bene, qualcuno sa di preciso qual è il modello del tv lcd? Purtroppo non mi sembra sia riportato e il 13/14 non so quanto tempo avrò per passare dai vari negozi :doh:

So che le domande sono parecchie, ma dato il prezzo (sto considerando anche l'usato) vorrei essere sicuro ke mi soddisfi ;)
Grazie a tutti!

lettore mp3 samsung Q1 8Gb a 69€ al marcopolo/expert

1) quando il cell si sta per scaricare completamente compare 1 avviso di "ricarica per probabile perdita di dati"
quindi meglio non farlo scariare completamente
2)ormai ci sono tantissimi programmi compatibili con la risoluzione dell 'omnia quindi nn penso avrai particolari problemi in questo senso
3)a me il GPS sembra buono io sia con il tomtom (con 1 programmino di supporto per le porte COM) che con IGO se attivo gli extra prendo il segnale anche in camera mia al chiuso in circa 20 sec..senza gli extra i tempi di fix aumentano nell ordine di qualche minuto.
4)per il display è vero con molta luce si vede molto male
5)la fotocamera è di buon livello(la mia ha il cerchietto rosso) ai livelli dei nokia serie N di giorno, di sera invece non è 1 granchè sopratutto se rapportata a N82 e85 con flash allo xeno
6)il wifi è buono prende bene e si naviga tranquillamente

in definitiva è 1 ottimo terminale io l ho da circa 3 mesi e sono soddisfatto;)

lantony
09-02-2009, 14:26
Grazie Antonio!

ecco una guida sommaria (e provvisoria) con tanto di links. La aggiornerò appena ho un attimo ;)
Possiamo usarla come base di partenza, scaricabile qui sotto

GUIDA OMNIA v0.5 (http://uploading.com/files/IOJAVIWL/Tutto%20su%20Omnia.doc.html)

andreafitta
09-02-2009, 14:30
Ciao a tutti,
Allora...

Grazie a tutti!

lettore mp3 samsung Q1 8Gb a 69€ al marcopolo/expert
1) non saprei, io ho tolto la batteria più di una volta e non è successo niente, quindi credo abbiano adottato qualche accorgimento per evitare un simil hard reset.
2) dipende dalle applicazioni
3) non ho ancora provato, ma se è appena appena come quella del blackberry 8310 allora va benissimo
4) in effetti con forte luce non si vede benissimo
5) è la fotocamera di un cellulare, con tutti i pro (pochi) e contro (tanti). è una fotocamera onesta e in certe condizioni paga rispetto a nokia.
6) il wi-fi funziona bene, è veloce e il telefono è molto reattivo. stesso discorso con l'operatore. io ho mega no limit di wind ed è una scheggia. ma qua dipende dalla zona e dalla copertura
7) beh se non c'è scritto sul sito della samsung...

sul tuo ot non credo sia consentito dal regolamento.. ma potrei anche sbagliare ;)

slump_DevilkinG_
09-02-2009, 14:53
Ragazzi... ho messo su Spore ma non capisco quali sono i comandi, a parte i tasti direzionali con il pad, i due tasti funzione agli angoli in basso dello schermo come li utilizzo? ver. 4.9.21

lantony
09-02-2009, 15:21
Ragazzi... ho messo su Spore ma non capisco quali sono i comandi, a parte i tasti direzionali con il pad, i due tasti funzione agli angoli in basso dello schermo come li utilizzo? ver. 4.9.21

è un gioco touch quindi devi usare il touchscreen non il pad. Sotto c'e' il pulsante per tornare al menu (mi riferisco a spore origins: http://www.youtube.com/watch?v=uinTlUS2KtU non ho provato la tua ma forse è uguale)

gigi88
09-02-2009, 15:23
è un gioco touch quindi devi usare il touchscreen non il pad. Sotto c'e' il pulsante per tornare al menu

Quoto, devi usare il touch! ;)

antoniocamerino
09-02-2009, 16:12
Grazie Antonio!

ecco una guida sommaria (e provvisoria) con tanto di links. La aggiornerò appena ho un attimo ;)
.....cut....

grazie lantony,
hai anche MP, se riuscite, integrate le tue segnalazioni del file word con il post di gigi e davide su apps e giochi...
grazie

lantony
09-02-2009, 17:42
grazie lantony,
hai anche MP, se riuscite, integrate le tue segnalazioni del file word con il post di gigi e davide su apps e giochi...
grazie

sì per me và benissimo se riescono ad integrarlo nei loro post.

@TUTTI avete provato questo? funziona !!!

Save 10MB of memory by disabling Samsung Dialer :

Use a registry editor, for example Resco Explorer and a registry editor as addin
Browse the registry key below and make the mentioned modification
[HKEY_LOCAL_MACHINE\Security\Phone\Skin]
"Enabled"=dword:1, you should change to 0 and reboot your Omnia

gigi88
09-02-2009, 17:47
grazie lantony,
grazie

ok ora ne parliamo perchè nn ho capito bene l'argomento :D

Use a registry editor, for example Resco Explorer and a registry editor as addin

hai PVT ;)

andreafitta
09-02-2009, 17:57

no che non l'ho provato!! che è?

antoniocamerino
09-02-2009, 17:57
fonte: futureservice.samsung
oggetto: Omnia I900
descrizione:

:D 09/02/2009 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point.:D

@andrea:
è un trick per disabilitare il dialer samsung (la skin che ti compare nella schermata telefono... se non erro:D) e ti fà usare quella di default di windows....
non so se il procedimento è reversibile... mai provato.
bye

andreafitta
09-02-2009, 18:01
descrizione:

@andrea:
è un trick per disabilitare il dialer samsung (la skin che ti compare nella schermata telefono... se non erro:D) e ti fà usare quella di default di windows....
bye
ti dirò, per non saper ne leggere ne scrivere l'ho provato direttamente senza farmi troppi problemi con sktools :D in effetti me ne ha liberati si 10.. ma dai programmi, non da archiviazione.. ecchecchezz... come si fa a liberare l'archiviazioneeeee!!!

gigi88
09-02-2009, 18:05
descrizione:

@andrea:
bye

Sono contento per te! :)

ps. ho iniziato l'integrazione del file di Lantony ;)

antoniocamerino
09-02-2009, 18:06
ti dirò, per non saper ne leggere ne scrivere l'ho provato direttamente senza farmi troppi problemi con sktools :D in effetti me ne ha liberati si 10.. ma dai programmi, non da archiviazione.. ecchecchezz... come si fa a liberare l'archiviazioneeeee!!!

:D :D dunque è una mezza sola!?:D libera 10 mb di memoria RAM e non di memoria archiviazione....
anche se 10 mb di Ram liberi potrebbero far sempre comodo!;)
se le hai già provate tutte: Hard Reset, anche se è una rottura....

esticbo
09-02-2009, 18:07
La copia cinese dell'Omnia:

Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?v=TBhe7VHhFuI)

goldrake68
09-02-2009, 18:23
descrizione:

bye

Grande ottima notizia.....e' segnalato se ti hanno sostiuito il touch?

slump_DevilkinG_
09-02-2009, 18:32
è un gioco touch quindi devi usare il touchscreen non il pad. Sotto c'e' il pulsante per tornare al menu (mi riferisco a spore origins: http://www.youtube.com/watch?v=uinTlUS2KtU non ho provato la tua ma forse è uguale)

no way, non mi funziona con il touch... proverò in altro modo :mc:

antoniocamerino
09-02-2009, 18:35
@slump :
confermo che 'spore - the origin' funziona perfettamente col touch.

che cavolo ho fatto... ho cancellato il post:(
goldrake rispondevo a te:
non dice cosa hanno riparato...
da altri forum ho notizie di un Omnia come il mio a cui è stato sostituito il touchpanel... è ritornato 'super';)

andreafitta
09-02-2009, 18:39
:D :D dunque è una mezza sola!?:D libera 10 mb di memoria RAM e non di memoria archiviazione....
anche se 10 mb di Ram liberi potrebbero far sempre comodo!;)
se le hai già provate tutte: Hard Reset, anche se è una rottura....

si si ne ho già fatti un paio di hr ;)

ora ho 29-30mb liberi e tutto sommato mi accontento.. considera sul dispositivo ho installato sbpshell, i programmi s2, sktools, flash, .net framework... quindi ci sta che sia diminuita un po'.. anche se non cosi tanto cazz!

lantony
09-02-2009, 18:42
no che non l'ho provato!! che è?

ti libera 10mb di ram rendendo il tutto più scattante. Disabilita la tastierina telefonica Samsung, lasciando quella di default (per me và benissimo tanto ho spb :) )

antoniocamerino
09-02-2009, 18:57
si si ne ho già fatti un paio di hr ;)

ora ho 29-30mb liberi e tutto sommato mi accontento.. considera sul dispositivo ho installato sbpshell, i programmi s2, sktools, flash, .net framework... quindi ci sta che sia diminuita un po'.. anche se non cosi tanto cazz!
eddai fatteli bastare!!:D pensa che prima del mio hard reset 'accidentale' me ne erano rimasti 5 o 6 :D

gigi88
09-02-2009, 19:24
eddai fatteli bastare!!:D pensa che prima del mio hard reset 'accidentale' me ne erano rimasti 5 o 6 :D

A me ora 12mb.. :(

esticbo
09-02-2009, 19:24
Ho aggiunto qualche info al thread SAMSUNG OMNIA I900 - SOLO FAQ:

Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26220909&postcount=11)

a questo post, domani, aggiungeró il tutorial fatto da filippo-713 per lo sbrand dell'omnia.

Nel caso ci sia qualche errore o se qualcuno nn vuole che lo citi...., me lo puó dire tranquillamente in privato.

antoniocamerino
09-02-2009, 19:31

Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26220909&postcount=11)

a questo post, domani, aggiungeró il tutorial fatto da filippo-713 per lo sbrand dell'omnia.

Nel caso ci sia qualche errore o se qualcuno nn vuole che lo citi...., me lo puó dire tranquillamente in privato.

va bene esticbo,
la guida di filippo l'ho già linkata io nella sezione 'aggiornamento rom' dunque non è necessario.
se vuoi puoi curare la sezione trucchi che hai aperto con ulteriori aggiunte;)
inoltre se riscontri dimenticanze nostre nelle altre sezioni, puoi segnalarcelo così integriamo/correggiamo.
è ottimo anche il concetto del richiamo del singolop post (come hai fatto con quello di mirna) per evitare di appesantire troppo il nuovo 3d con le faq;)
grazie a tutti per l'aiuto, stà cominciando a prendere forma, molto probabilmente in serata mi arriva anche il consenso al nostro operato dal buon Verolenny;)

naturalmente, quando avremo finito ci sarà LA GUIDA DEFINITIVA e la pubblicizzeremo adeguatamente anche qui (ho già chiesto anche l'inserimento del link in homapage).

esticbo
09-02-2009, 19:40
va bene esticbo,
la guida di filippo l'ho già linkata io nella sezione 'aggiornamento rom' dunque non è necessario.

Ok

se vuoi puoi curare la sezione trucchi che hai aperto con ulteriori aggiunte;)
inoltre se riscontri dimenticanze nostre nelle altre sezioni, puoi segnalarcelo così integriamo/correggiamo.

Va bene, ho letto tanti trucchetti in internet.

antoniocamerino
09-02-2009, 20:22
Va bene, ho letto tanti trucchetti in internet.
perfetto, occupati di quella sezione;)
p.s. per eventuali comunicazioni sulle Omnia FAQ evitiamo di usare il 3d, andiamoci di MP (naturalmente se dobbiamo avvisare tutti non resta che il 3d;))

ti dò anche io un trick:

qual'è il modo migliore e più veloce per chiamare un nostro contatto?

premere 'cornetta verde', digitare il nome col tastierino numerico (tipo t9), il nome digitato verrà ricercato contemporaneamente in rubrica e registro chiamate, e comparirà (manmano che si digita) in evidenza pronto per essere selezionato;)

stesso trick è semplicemente utilizzabile per salvare 'al volo' un contatto;)
tasto cornetta bverde, digiti il numero e opzioni\salva;)

lantony
09-02-2009, 20:35

bella segnalazione magari aggiungi anche questo per aumentare il volume *#0002*28346#
http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/271737/how-to-adjust-your-volume-levels/

andreafitta
09-02-2009, 23:41
sticazzi, ogni post che aggiungete è una nuova chicca, siete mostruosi! :D

esticbo
10-02-2009, 04:31
ti dò anche io un trick:

qual'è il modo migliore e più veloce per chiamare un nostro contatto?

premere 'cornetta verde', digitare il nome col tastierino numerico (tipo t9), il nome digitato verrà ricercato contemporaneamente in rubrica e registro chiamate, e comparirà (manmano che si digita) in evidenza pronto per essere selezionato;)

stesso trick è semplicemente utilizzabile per salvare 'al volo' un contatto;)
tasto cornetta bverde, digiti il numero e opzioni\salva;)

bella segnalazione magari aggiungi anche questo per aumentare il volume *#0002*28346#
http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/271737/how-to-adjust-your-volume-levels/

Ok + tardi li aggiungo

Arpy
10-02-2009, 07:09
ho trovato 1 script che permette di sostituire i contatti di spbshell con 1 qualsiasi altro programma a vostra scelta(icontact,funcontact,ecc..)
io l ho provato con icontact e funziona benissimo
se a qualcuno interessa mi faccia spere;)

antoniocamerino
10-02-2009, 07:55
ragazzi mi sa che non posso postarlo, ma vi segnal che samsung ha finalmente tirato fuori un manuale utente decente per l'Omnia;
lo so che non dirà nulla di nuovo (per noi ;)), ma per molti penso sia utile...
andate sul sito samsungmobile, registratevi, accedete alla sezione supporto e selezionate I900, nella sezione manuali, l'ultimo pdf della lista è il nuovo manuale (REV. 1.0 del 29/12/08)... fuoco ai download!;)
p.s. sono ben 16mb:)

gigi88
10-02-2009, 08:00
ragazzi mi sa che non posso postarlo, ma vi segnal che samsung ha finalmente tirato fuori un manuale utente decente per l'Omnia;
lo so che non dirà nulla di nuovo (per noi ;)), ma per molti penso sia utile...
andate sul sito samsungmobile, registratevi, accedete alla sezione supporto e selezionate I900, nella sezione manuali, l'ultimo pdf della lista è il nuovo manuale (REV. 1.0 del 29/12/08)... fuoco ai download!;)
p.s. sono ben 16mb:)

ottima segnalazione grazie! ;)

antoniocamerino
10-02-2009, 08:29
ragazzi abbiamo parlato davvero poco di 'modding' dell'interfaccia nativa dell'Omnia... eppure ci sono ampi spazi di manovra in merito....
vorrei farne una sezione anche nelle faq..
comunque vi presento un lavoro(che non è proprio di oggi...:D, l'avevo nel cassetto:D)) di jackskellington sulle tastiere dell'Omnia.

http://img228.imageshack.us/img228/4384/screen01ca2.png (http://img228.imageshack.us/my.php?image=screen01ca2.png)
http://img228.imageshack.us/img228/screen01ca2.png/1/w240.png (http://g.imageshack.us/img228/screen01ca2.png/1/)http://img397.imageshack.us/img397/2221/screen05fo3.png (http://img397.imageshack.us/my.php?image=screen05fo3.png)
http://img397.imageshack.us/img397/screen05fo3.png/1/w400.png (http://g.imageshack.us/img397/screen05fo3.png/1/)

questo è il LINK (http://rapidshare.com/files/182399563/tastiere.rar).

Per l'istallazione ci sono i soliti procedimenti:
i file sono da copiare nella cartella windows in 'dispositivo', sovrascrivendo gli originali (fatevi un backup di questi).
naturalmente che i file sono 'nascosti' quindi per gestirli vi serve resco explorer/total commander.

con il pc, copiateli in mystorage, poi con l'explorer li spostate e sovrascrivete in windows. Eventuali avvisi di pericolo (file in rom...ecc...) ...vanno confermati per andare a avanti ;)

p.s. naturalmente gli screen sono del mio Omnia;)

andreafitta
10-02-2009, 08:30
per la prima volta intervengo sul forum con l'omnia. beh, niente da dire, veloce e reattivo ha volta che la pagina è caricata. l'unico problema è che il campo in cui si scrive non si vede per intero, quindi non so se sto scrivendo giusto.quanto a opera, come faccio a fargli ico?tomatcancellare cache cookie in au

lantony
10-02-2009, 09:00
per la prima volta intervengo sul forum con l'omnia. beh, niente da dire, veloce e reattivo ha volta che la pagina è caricata. l'unico problema è che il campo in cui si scrive non si vede per intero, quindi non so se sto scrivendo giusto.quanto a opera, come faccio a fargli ico?tomatcancellare cache cookie in au

:rolleyes: non ho capito una mazza :eek:

lantony
10-02-2009, 09:03
@tutti:

è uscito HTCemu 0.6 con pannello di controllo integrato per la calibrazione del sensore !!!!! :sofico: Ora teeter è perfetto

gigi88
10-02-2009, 09:07
:rolleyes: non ho capito una mazza :eek:

Quoto nemmeno io ho capito cosa vuoi dire.. :)

davide.oasis87
10-02-2009, 09:45
è uscito HTCemu 0.6 con pannello di controllo integrato per la calibrazione del sensore !!!!! :sofico: Ora teeter è perfetto

se potresti mettere il link lo metto nel thread nuovo, con relativa spiegazione, in modo che possano vederlo tutti...
in questo modo posso anche postare giochi che richiedono l'accellerometro dell'HTC...

GRAZIE

lantony
10-02-2009, 10:15
se potresti mettere il link lo metto nel thread nuovo, con relativa spiegazione, in modo che possano vederlo tutti...
in questo modo posso anche postare giochi che richiedono l'accellerometro dell'HTC...

GRAZIE

mi è stato detto che non siamo autorizzati x mettere info su emulatore/giochi HTC in quel 3d :S
cmq si trova facilmente su modaco

lantony
10-02-2009, 10:24
RAgazzi devo inviare degli sms in inglese, non trovo l'opzione di lingua sms....devo cambiare rom per una caxxata del genere ? :eek: mi sembra ridicolo, c'è un'altra possibilità ?

antoniocamerino
10-02-2009, 10:30
mi è stato detto che non siamo autorizzati x mettere info su emulatore/giochi HTC in quel 3d :S
cmq si trova facilmente su modaco
confermo che per la questione dell'emulatore htc dobbiamo aspettare il permesso di lenny.... aspetta un pò davide;)
RAgazzi devo inviare degli sms in inglese, non trovo l'opzione di lingua sms....devo cambiare rom per una caxxata del genere ? :eek: mi sembra ridicolo, c'è un'altra possibilità ?
si può cambiare sicuramente il solo vocabolario del t9 vedi nelle opzioni dei messaggi una voce 'dizionario'... l'ho vista di sicuro, ma non ricordo dove:doh:

lantony
10-02-2009, 10:35
confermo che per la questione dell'emulatore htc dobbiamo aspettare il permesso di lenny.... aspetta un pò davide;)

si può cambiare sicuramente il solo vocabolario del t9 vedi nelle opzioni dei messaggi una voce 'dizionario'... l'ho vista di sicuro, ma non ricordo dove:doh:

Hai ragione, trovato! :D grazie 1000 !

Arpy
10-02-2009, 10:36

vai in immissione->impostazioni XT9 e li ti fa scegliere la lingua:)

Un_Amico
10-02-2009, 10:49
Non ho connessione dati e di conseguenza scarico gli RSS con il Wifi. Esiste un programma x gli RSS in cui posso impostare di scaricare anche i link e le le pagine linkate negli articoli in modo da poter leggere le news complete senza connettermi quando sono fuori casa? :confused:

antoniocamerino
10-02-2009, 11:00
Non ho connessione dati e di conseguenza scarico gli RSS con il Wifi. Esiste un programma x gli RSS in cui posso impostare di scaricare anche i link e le le pagine linkate negli articoli in modo da poter leggere le news complete senza connettermi quando sono fuori casa? :confused:

mai sentito parlare di meteoray?
è un ottimo meteo, ma ha anche delle funzioni del tipo che cerchi tu, dai un'occhiata al sito ufficiale;)

Un_Amico
10-02-2009, 11:04
Perfetto, grazie. Lo provo subito. :cincin: :D

antoniocamerino
10-02-2009, 12:08
una vagonata di gif (specialmente quelle animate!!;) da usare come sfondo o come startup/logoff screen sul nostro gioiellino;)

http://www.mymobilepark.com/cell-phone-wallpapers/240x400/?p=1

principe69
10-02-2009, 12:09
scusate ma i widget...cacchio li trascini sul display ma per attivare qulacosa quante volte bisogna tapparci sopra?! :mad: si sente il click ma spesso bisogna rifarlo più volte e l'icona si sposta e corre in giro per il display :muro:

gigi88
10-02-2009, 12:11
una vagonata di gif (specialmente quelle animate!!;) da usare come sfondo o come startup/logoff screen sul nostro gioiellino;)

http://www.mymobilepark.com/cell-phone-wallpapers/240x400/?p=1

mercì! ;)

goldrake68
10-02-2009, 12:33
@Mirna. So che sei interessata:
Recentemente Google ha lanciato una versione Mobile di Google Books Mobile. Che permette di cercare un testo di un libro e di visualizzarlo per poterlo leggere., rendendolo così accessibile a tutti i cellulari..

Digitando il seguente indirizzo sul vostro dispositivo

http://books.google.com/googlebooks/mobile/

mirna55
10-02-2009, 12:38

Ciao, Andrea. Beato te che sei andato a una festa e vevuto parecchio:D .
Non si capisce bene, ma tiro a indovinare: quando sei su opera, in basso a destra c'è una freccia rivolta verso l'alto; toccala, si apre una tendina, vai su impostazioni, nella prossima tendina clicca su riservatezza e li ci trovi l'eliminazione dei cookies, svuota cache, elimina la cronologia ecc. Se la domanda era se si puo' fare in automatico, non credo ma lascio l'ultima parola agli esperti.;)

@ Goldy, mazza che memoria che hai! Mille grazie!!!

goldrake68
10-02-2009, 12:45
:read: Complimenti Antonio e a tutti coloro che stanno partecipando, veramente bravi. A tal proposito volevo chiedere allo staff di HUF se e' possibile implementare la possibilita' di lasciare le Rep ai vari utenti del forum e a quelli che se lo meritano. Non mi pare di aver notato questa possibilita'. Magari @antonio tu che sei promotore di un'altro sondaggio in altre sedi.....ed hai contatti con verolenny, puoi sentire direttamente da lui se e' possibile.
Ditemi se siete daccordo:read:

mirna55
10-02-2009, 13:01

Ciao, Tony. Sul desk, clicca menù-messaggi(e-mail)-freccetta in basso per aprire le tastiere-opzioni-nella pagina immissione di nuovo opzioninella pagina lingue dove è impostato l'italiano, apri la temdina e ci sono INGLESE, ceco, danese ecc.
Io non ho provato. Prova un po' tu poi ci dici;)

Mannaggia, Anto' e Arpy battuta sul tempo!

antoniocamerino
10-02-2009, 13:45
scusate ma i widget...cacchio li trascini sul display ma per attivare qulacosa quante volte bisogna tapparci sopra?! :mad: si sente il click ma spesso bisogna rifarlo più volte e l'icona si sposta e corre in giro per il display :muro:
:D eddai principe!! abbandonali sti widget!!(oppure per caso vorresti un touch meno reattivo...tipoil mio?!?!:o
quando arriverà la nuova rom ufficiale (AX!?) con gli online-widget...magari ci ripensiamo!;)
:read: Complimenti Antonio e a tutti coloro che stanno partecipando, veramente bravi. A tal proposito volevo chiedere allo staff di HUF se e' possibile implementare la possibilita' di lasciare le Rep ai vari utenti del forum e a quelli che se lo meritano. Non mi pare di aver notato questa possibilita'. Magari @antonio tu che sei promotore di un'altro sondaggio in altre sedi.....ed hai contatti con verolenny, puoi sentire direttamente da lui se e' possibile.
Ditemi se siete daccordo:read:
sarebbe un'ottima cosa.... anche se, non avendo il sistema delle rep da sempre, (secondo me per scelta...) non penso che verrebbe adottata facilmente...
comunque , mettere sù un sondaggio(non so neanche se sia possibile:D) non mi costa niente!;).... provo.
contatti con verolenny?ma certo! via MP :D:D:D
aspetto ancora l'autorizzazione all'operato sulle 'Omnia Faq' :(
a tal riguardo ti ringrazio per i complimenti, anche da parte di tutti quelli che stanno collaborando ;)

......cut.......
vai bene lo stesso mirna;) considerata le mia risposta 'sommaria' la tua è perfetta!;)(ma comunque arpy ti ha fregata!;))

esticbo
10-02-2009, 13:58
@tutti:

Provati, e funzionano benissimo :D

gigi88
10-02-2009, 14:00
Provati, e funzionano benissimo :D

tra poco provo anch'io! :)

Arpy
10-02-2009, 14:05
ragazzi è uscito 1 nuovo programma della resco per la gestione dei contatti, per ora è in versione beta ma sembra promettere bene;)

gigi88
10-02-2009, 14:09
ragazzi è uscito 1 nuovo programma della resco per la gestione dei contatti, per ora è in versione beta ma sembra promettere bene;)

si esatto, provato ieri non è niente male! ;)

Arpy
10-02-2009, 14:11
si esatto, provato ieri non è niente male! ;)

funziona bene?
avevo letto in giro di vari bug...
quasi quasi lo provo al posto di icontact

andreafitta
10-02-2009, 14:12
Ciao, Andrea. Beato te che sei andato a una festa e vevuto parecchio:D .
Non si capisce bene, ma tiro a indovinare: quando sei su opera, in basso a destra c'è una freccia rivolta verso l'alto; toccala, si apre una tendina, vai su impostazioni, nella prossima tendina clicca su riservatezza e li ci trovi l'eliminazione dei cookies, svuota cache, elimina la cronologia ecc. Se la domanda era se si puo' fare in automatico, non credo ma lascio l'ultima parola agli esperti.;)

@ Goldy, mazza che memoria che hai! Mille grazie!!!

mirna sei geniale ;) c'hai azzeccato in pieno, la mia domanda riguardava l'eliminazione in automatico di cookies e cache. in manuale giassapevo.. in automatico so che sktools lo può fare per internet explorer.. ma perchè non lo fa anche per operaaaa!!

provo a spararla.. non è che qualcuno capace di smanettare sia in grado di creare qualcosa (presumo uno script) che vada ad eliminare in automatico il contenuto della cartella della cache di opera ogni volta che si chiude il browser?

andreafitta
10-02-2009, 14:16
già che ci sono chiedo un'altra cosa.. qual è secondo voi la miglior tastiera? resco o sbp? ve lo chiedo perchè quella integrata non va proprio bene.. come vi accennavo stamane, navigando sul forum e rispondendo, la schermata dell'immissione testo risulta mozzata, e di conseguenza si vede solo l'inizio della riga e non la parte destra e si scrive quindi senza sapere se si stia digitando il testo desiderato. Invece ho visto che le tastiere resco e sbp fanno scorrere il testo immesso...

lantony
10-02-2009, 14:16
Ciao, Tony. Sul desk, clicca menù-messaggi(e-mail)-freccetta in basso per aprire le tastiere-opzioni-nella pagina immissione di nuovo opzioninella pagina lingue dove è impostato l'italiano, apri la temdina e ci sono INGLESE, ceco, danese ecc.
Io non ho provato. Prova un po' tu poi ci dici;)

Grazie Mirna, ho risolto entrando nell'opzione vocabolario t9 ;) Funziona benissimo, peccato non sia possibile fare lo stesso per cambiare la lingua a WM6.1 ma alla fine non è possibile farlo neanche su XP o Vista se non reinstallando tutto :cry:

lantony
10-02-2009, 14:17
già che ci sono chiedo un'altra cosa.. qual è secondo voi la miglior tastiera? resco o sbp? ve lo chiedo perchè quella integrata non va proprio bene.. come vi accennavo stamane, navigando sul forum e rispondendo, la schermata dell'immissione testo risulta mozzata, e di conseguenza si vede solo l'inizio della riga e non la parte destra e si scrive quindi senza sapere se si stia digitando il testo desiderato. Invece ho visto che le tastiere resco e sbp fanno scorrere il testo immesso...

strano, a me funziona benissimo. Credo tu non abbia calibrato bene lo schermo oppure hai il vecchio touch :(

andreafitta
10-02-2009, 14:23
strano, a me funziona benissimo. Credo tu non abbia calibrato bene lo schermo oppure hai il vecchio touch :(

no no scusa non mi sono spiegato bene.. la tastiera di per se va benone, ma se provi a navigare con opera sul forum, quando vai in "quote" o "rispondi" si apre la schermata per scrivere. a questo punto appare la tastiera ma il campo del forum in cui si scrive non ci sta in larghezza nello schermo.. mi spiego? quanto scrivi, il testo appare e poi quando va al di la del limite destro dello schermo, continua a essere immesso correttamente, ma non si vede di fatto ciò che si sta scrivendo... la cosa è di per se ridicola, soprattutto se si considera che opera, quando invece si sta leggendo, adatta il testo alla larghezza della pagina affinche non sia necessario scorrere a destra e sinistra.. mi chiedo qundi.. ma non potevano fare lo stesso anche in fase di inserimento testo???

tornando alla mia domanda, chiedevo lumi sulle altre due tastiere perchè queste a differenza di quella originale che c'è nel samsung, possono operare a pieno schermo con in alto una finestra nella quale il testo scorre e si vede direttamente ogni singolo carattere che si sta inserendo.. mi rendo conto che può non esssere chiaro ciò che vi segnalo, ma se poteste entrare sul forum dall'omnia e rispondere a un post qualsiasi vi rendereste conto di ciò che intendo.

lantony
10-02-2009, 16:02
Nuovo TCPMP + plugins per omnia:

QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040)

fatemi sapere come và ;)

stefanojimmi
10-02-2009, 16:39

up per qsta rikiesta d'aiuto...e un quesito...

sabato x scaricare un mms il cell mi ha ciulato tutto il credito!!! (4 euro x fortuna, ke cmq mi ha fatto rodere il c..o)

come mai?

ho installato anke NoData e tutte le connessioni sn "disabled" :muro:

esticbo
10-02-2009, 18:03
stefanojimmi era un mms o un album fotografico??

Per la foto camera devi guardare nel quadrato sopra i setting cose c'é scritto, io ho 2560x1920, se hai un valore diverso schiacciaci sopra e cambia le dimensioni / Mpixel...

Il nodata serve solo per le conessioni in uscita (dall'omnia alla rete) e nn al rovescio

El Alquimista
10-02-2009, 18:05
Il nodata serve solo per le conessioni in uscita (dall'omnia alla rete) e nn al rovescio

per caso non c'è qualcosa tipo "peerguardian" ?

principe69
10-02-2009, 18:45
:D eddai principe!! abbandonali sti widget!!(oppure per caso vorresti un touch meno reattivo...tipoil mio?!?!:o
quando arriverà la nuova rom ufficiale (AX!?) con gli online-widget...magari ci ripensiamo!;)

ochei vabbè,seguo il consiglio :( però era comodo "nuovo sms" :Prrr:

lantony
10-02-2009, 18:54
Olè !!! Ho appena finito di installare l'invisible shield Zagg :sofico: Ora è super protetto, un dubbio ( che spero il quasi mod Antonio sappia risolvere :) )
devo anche mettere la protezione dell'obiettivo cam oppure è meglio di no ? Ho paura che possa interferire sulla definizione/qualità/luminosità delle foto :rolleyes:

esticbo
10-02-2009, 20:14
É uscito un nuovo aggiornameto di Igo8 che é il 8.3.2.71348, per il momento nn ho visto nessuna differenza :eek:

lantony
10-02-2009, 20:28
É uscito un nuovo aggiornameto di Igo8 che é il 8.3.2.71348, per il momento nn ho visto nessuna differenza :eek:

lollll vabbè aggiorno lo stesso, è + figo avere l'ultima versione :sofico:

mirna55
10-02-2009, 20:56
Ciao ragazzi, per ripulire l'omino è meno pericoloso memmaid o sktools? Quale dei due è più invadente (in termini di pesantezza per il cell?) grazie!:)

@ Tony: Antonio ha detto che la fotocamera va lasciata libera e che c'era cascato anche lui. :)

lantony
10-02-2009, 21:40
@ Tony: Antonio ha detto che la fotocamera va lasciata libera e che c'era cascato anche lui. :)

Grazie tante Mirna :)

AkiraVF
10-02-2009, 22:52
Ciao ragazzi, volevo un consiglio da voi, qualcuno sa quale è la velocità massima del gps interno dell'omnia?
Cosa succede se setto da gps esterno la velocità di 28800bps?
quella standard era 4800bps!!!!!
Qualcuno mi puo' spiegare?
Grazie mille

antoniocamerino
11-02-2009, 00:07
ochei vabbè,seguo il consiglio :( però era comodo "nuovo sms" :Prrr:
io avevo un collegamento per quello....;) fatto con wisbar advance:D
Olè !!! Ho appena finito di installare l'invisible shield Zagg :sofico: Ora è super protetto, un dubbio ( che spero il quasi mod Antonio sappia risolvere :) )
devo anche mettere la protezione dell'obiettivo cam oppure è meglio di no ? Ho paura che possa interferire sulla definizione/qualità/luminosità delle foto :rolleyes:
come dice mirna:D comunque a parte il problema delle foto, ti si staccherebbe appena tolta la cover;)

caspita che memoria!;)

lantony
11-02-2009, 04:14
come dice mirna:D comunque a parte il problema delle foto, ti si staccherebbe appena tolta la cover;)

grazie per l'info :D Anche a te appena messo c'erano delle imperfezioni o bollicine? Nei video dice che se ne vanno via dopo qualche giorno, ma dubito :rolleyes: :cry:

gigi88
11-02-2009, 07:25
grazie per l'info :D Anche a te appena messo c'erano delle imperfezioni o bollicine? Nei video dice che se ne vanno via dopo qualche giorno, ma dubito :rolleyes: :cry:

anche a me risulta che dovrebbero andarsene da sole dopo qualche giorno ;)

antoniocamerino
11-02-2009, 07:38

si, confermo...
io l'avevo applicata quasi perfettamente, e tolte quasi tutte le bollicine con la spatola di plastica.... comunque effettivamente dopo qualche giorno la pellicola è come se si 'stringesse' intorno all'Omnia... e sparisce tutto;):read:

stefanojimmi
11-02-2009, 08:11
stefanojimmi era un mms o un album fotografico??

Per la foto camera devi guardare nel quadrato sopra i setting cose c'é scritto, io ho 2560x1920, se hai un valore diverso schiacciaci sopra e cambia le dimensioni / Mpixel...

era un semplice mms, il mio amico aveva finito gli sms gratis di vomifone e ha continuato a inviare testo con gli mms gratis...

il quadrato ke dici tu(riguardo alla fotocamera) ce l ho ben presente ma se provo a cliccare ua risoluz diversa da 320x240 nn succede nnte :(

thesimba24
11-02-2009, 10:05
Ciao proseguo con la nubbiaggine , è possibile con qualche programma esterno associare una suoneria diversa a seconda del contatto che chiama?
Per il meteo esiste una versione soddisfacente che sia free?
Per la invisible shield l'avete ordinata direttamente dal sito Za*g o ci sono altri venditori?
Per "provare" il Gps qualche aiuto in PM?
ok mi fermo e mentre aspetto proseguo la lettura della discussione neonata di Antonio , e direi che per essere neonata è partita benissimo , bravi:)

antoniocamerino
11-02-2009, 10:11
Ciao proseguo con la nubbiaggine , è possibile con qualche programma esterno associare una suoneria diversa a seconda del contatto che chiama?
Per il meteo esiste una versione soddisfacente che sia free?
Per la invisible shield l'avete ordinata direttamente dal sito Za*g o ci sono altri venditori?
Per "provare" il Gps qualche aiuto in PM?
ok mi fermo e mentre aspetto proseguo la lettura della discussione neonata di Antonio , e direi che per essere neonata è partita benissimo , bravi:)

si, le suonerie personalizzate le puoi assegnare anche con la rubrica di 'serie' dell'Omnia
si, secilweater (ho postato il link al sito ufficiale qualche post fà... altrimenti lo trovi su xda o google;))
è consigliato il sito zagg (perchè usare un intermediario!?:confused: ), e cercati qualche coupon sconto con google, risparmi anche il 50%.
bye

thesimba24
11-02-2009, 10:56
si, le suonerie personalizzate le puoi assegnare anche con la rubrica di 'serie' dell'Omnia
si, secilweater (ho postato il link al sito ufficiale qualche post fà... altrimenti lo trovi su xda o google;))
è consigliato il sito zagg (perchè usare un intermediario!?:confused: ), e cercati qualche coupon sconto con google, risparmi anche il 50%.
bye
Mille grazie mi metto al lavoro :D

Edit : Ho scaricato il meteo ma per andare mi chiede una vers di framework + recente scaricato pure quella , la vers 3.5 ma il file è .msi e sul cell non me lo riconosce come eseguibile....che fare?

stefanojimmi
11-02-2009, 11:25

e x le altre connessioni come mi regolo?:muro: :(