View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA
trvdario
30-12-2008, 17:05
Io dopo l'aggiornamento ho notato una notevole maggior durata della batteria, è 3 giorni che ho ricaricato ed è ancora al 60%(io non lo spengo mai neanche la notte). :cool:
altra cosa: nel dispositivo la memoria è di 88,4 e ne ho libero solo il 55.6 gli altri mb??
sono occupati dal sistema operativo?? o devo fare un ulteriore formattazione??
:yeah: mi fa piacere che ti sia andato tutto bene.
I MB occupati nel tuo telefono sono dovuti al s.o. ed ai programmi che vengono preinstallati.
goldrake68
30-12-2008, 17:36
infatti... dove li recupero più i 20 MB :D
p.s. un certco lucapicci (che se frequenti altri forum concorrenti , conoscerai) stà preparando una superlite per il nostro omnia!;)
Si si conosco e frequento.. P.S. Per adesso esiste la L2 super light pulitissima 156mb liberi
filippo-713
30-12-2008, 17:43
OPIKO in che modo lo hai sbrandizzato? Sei entrato nel registro e hai cambiato la versione o hai usato il metodo di antonio (che te lo cambia in singapore) ?? Poi hai usato Vista? Siccome devo sbrandizzarlo pure io sto cesso di "tim" (non è riferito all'OMNIA ma solo all'operatore;) ) mi potresti spiegare passo per passo cosa hai fatto!!!? Grazie e goditi la tua nuova j3 tu che puoi .. :cry:
Ah! ho visto ora che avevi gia scritto che metodo hai utilizzato .. ops .. colpa mia! Scusate! Però i driver non li hai installati giusto? la j3 non li ha gia incorporati? Hai installato solo media center (per Vista) e lo hai attaccato via USB? no?
antoniocamerino
30-12-2008, 18:03
allora non aggiorno!:D io ho la i900XIHI1/XIHH9 sensibilità touch ottima,widget nuovo sms c'è già quindi non vado a cercar rogne :D
cantonata mia :D
Io dopo l'aggiornamento ho notato una notevole maggior durata della batteria, è 3 giorni che ho ricaricato ed è ancora al 60%(io non lo spengo mai neanche la notte). :cool:
infatti è uno dei miglioramenti... ma dipende molto dall'uso che fai dell'omnia...
i me li sogno 3/4 gg :D
Si si conosco e frequento.. P.S. Per adesso esiste la L2 super light pulitissima 156mb liberi
:D dunque è già pronta!:eek:
goldrake68
30-12-2008, 18:26
:D dunque è già pronta!:eek:
No non ancora....io intendevo una versione inglese
antoniocamerino
30-12-2008, 18:33
No non ancora....io intendevo una versione inglese
aaahhh ecco...
comunque giravo un pò su modaco... le rom cucinate arrivano a valanga!!
ne ho vista una di pass0a con il tema in 'arancione' davvero bella...
sempre con manila e con il supporto in landscape che, dato le difficoltà di manila in land, passa automaticamente al samsung widget.
ma sinceramente non ne ho provata ancora nessuna...
goldrake68
30-12-2008, 19:05
aaahhh ecco...
comunque giravo un pò su modaco... le rom cucinate arrivano a valanga!!
ne ho vista una di pass0a con il tema in 'arancione' davvero bella...
sempre con manila e con il supporto in landscape che, dato le difficoltà di manila in land, passa automaticamente al samsung widget.
ma sinceramente non ne ho provata ancora nessuna...
Si si stanno sbizzarrendo di brutto..... per quanto riguarda il landscape cosi' ha fatto bigix1 nel suo manila cab
OPIKO in che modo lo hai sbrandizzato? Sei entrato nel registro e hai cambiato la versione o hai usato il metodo di antonio (che te lo cambia in singapore) ?? Poi hai usato Vista? Siccome devo sbrandizzarlo pure io sto cesso di "tim" (non è riferito all'OMNIA ma solo all'operatore;) ) mi potresti spiegare passo per passo cosa hai fatto!!!? Grazie e goditi la tua nuova j3 tu che puoi .. :cry:
Ah! ho visto ora che avevi gia scritto che metodo hai utilizzato .. ops .. colpa mia! Scusate! Però i driver non li hai installati giusto? la j3 non li ha gia incorporati? Hai installato solo media center (per Vista) e lo hai attaccato via USB? no?
esattamente... è facile...
i driver sono gia nella j3.. devi solo cambiare quel valore che ho scritto su.. e cliccare sull'aggiornamento.. te lo fa fare in meno di 10 minuti.. :)
-------------------------------------
domanda: ho il menu di google maps in inglese... come l metto in italiano??
Konrad70
30-12-2008, 19:25
Ciao a tutti, per natale ho ricevuto in regalo un samsung Omnia e dopo qualche giorno di utilizzo ho riscontrato alcuni problemi fastidiosi a livello software, problemi che io provenendo da symbian non avevo mai riscontrato, se qualcuno gentilmente ha già sperimentato tali problemi e vuole darmi una mano... ho già letto e riletto vari forum ma non ho trovato soluzione..
1) è solo il mio oppure tutti gli omnia sono così... non riesco a far si che lo schermo dopo un po si spenga completamente e non solo abbassando la luce,in modo da risparmiare batteria. Lo so che tappando sul tasto di accensione si spegne ma se arriva un sms oppure se rispondo a una telefonata coll'auricolare bluetooth si riaccende e poi rimane acceso.
2) ho impostato la suoneria in modo che vibri e suoni contemporaneamente ma quando arriva una chiamata il cell vibra in modo continuo e non con il tipo di vibrazione che ho impostato.
3) esiste un modo per effettuare una chiamata vocale direttamente dall'auricolare bluetooth? col mio vecchio nokia si poteva, non posso credere che un telefono da 500 euro non si possa.
4) batteria. non dura na cippa. Ho aggiornato la rom all'ultima versione j3 dal sito samsung ma non mi sembra che faccia miracoli, lo devo caricare ogni sera e io non ci faccio granchè (non ci smanetto più di tanto) e il wifi è spento.
Grazie in anticipo a chiunque mi sappia aiutare..
Ciauz
Konrad
come lo connetto alla mia rete wireless internet (ROUTER NETGEAR) di casa?
ho provato in vari modi ma nisba...dove sbaglio?:)
filippo-713
30-12-2008, 20:35
Prova A smanettare un po nelle impostazioni del router .. da me non si connetteva all'inizio al router di casa, cosi son entrato nel menu del mio router e ho attivato le opzioni "UPnP" e "NAT" ..nel mio caso per accedere al menu ho digitato in Internet explorer (da PC) il seguente indirizzo: 192.168.1.1 ma non so se è uguale anche per te, prova! io ho risolto cosi ma magari il tuo è solo un problema di configurazione dell'OMNIA. :)
a questo link ti dice come entrare nel menu del router se ti interessa! :) http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp Ciao ciao!
Cmq.siamo obbiettivi... pochi cambiamenti cn l'aggiornamento ufficiale della samsung....
la sensibilità era solo un impressione.. rimane sempre la stessa...
sono solo contento di essere riuscito a sbrandizzarmi dalla tim.. tuto qui.. :)
solo che ho un problemino... ogni vola che accendo lo smartphone mi spunta la segnalazione:
si e verificato un problema con shozu
inviare segnalazione non inviare....??
come mai?? sapete risolvere??
è un Bug??
------------------------
e poi cosa e sto shozu??
si puo disistallare??
è un Bug??
misterxxl
31-12-2008, 09:20
Io ho scaricato il pack per omnia da qui http://www.imarche.net/omnia/fullpacks.php
Li ho scaricati ma come li metto dentro a quelli già esistenti.
Se non ci sentiamo prima
BUON ANNO A TUTTI
josephcent
31-12-2008, 10:05
Raga ma dove trovo la rom samsung? Nel sito appena tento di scaricare l'updater mi rimanda ad una pagina di errore giapponese...cacchio...
Succede solo quando seleziono la lingua italiana...se seleziono altre lingue(paesi) mi rimanda alla pagina...ma io devo inserire il paese italiano no?
Buon giorno a tutti ! Mi sono appena iscritto a questa discussione essendo un nuovo possessore Omnia ;) Purtroppo e' la versione TIM ed ovviamente non mi fa aggiornare la AIHJ1 nella nuova IHJ3 :( Avevo letto del procedimento tramite registro (ho gia' scaricato l'editor) ma volevo sapere se cio' invaliderebbe la garanzia e per quanti utenti e' andato a buon fine l'aggiornamento.
Grazie in anticipo :)
p.s.
1 sapreste consigliarmi qualche sito per provare dei giochi? Nel cellulare ho solo il solitario :Puke:
2 ho installato il Coreplayer ma se avvio un file avi o mov h.264 mi dice: AVC aka h.264 not supported by the player, se uso il touchplayer si sente l'audio ma si vede nero! Ma non veniva dichiarato il supporto h264 x questo cell ??????
ma perchè non lo comprate no brand?? gli operatori fanno solo casini...... :mc: :confused:
ma perchè non lo comprate no brand?? gli operatori fanno solo casini...... :mc: :confused:
l'ho preso usato e non sapevo fosse brandizzato :(((((
Dove l'ho acquistato io costava 30€ in piu
l'ho preso usato e non sapevo fosse brandizzato :(((((
eh, ma dovevi stare attento..
Dove l'ho acquistato io costava 30€ in piu
Scusa ma, col prezzo che ha questo telefono, pensi ai 30€ in più? :stordita:
josephcent
31-12-2008, 11:04
Raga ma perchè dobbiamo polemizzare? Ormai chi ha il brand pazienza...se vuole lo toglie e così non ci sono problemi. Io ho ancora un tim e sto cercando di toglierlo...ma non è una colpa averlo acquistato così...io avevo uno sconto ad un centro tim e l'ho acquistato perchè mi conveniva lì. Fine.Cerchiamo di risolvere i problemi anzichè fare polemiche...dai...:D
Qualcuno sa risolvere il problema della rom introvabile? Nel sito samsung non mi permette di scaricare l'updater in lingua italiana...ora se scarico in altra lingua è uguale o no? Il s.o. cosa diventa...inglese, italiano, marocchino? Qualcuno al limite sa come mettere la rom senza avere il problema dell'updater? Oppure aspetto che la pagina sia disponibile?
eh, ma dovevi stare attento..
Scusa ma, col prezzo che ha questo telefono, pensi ai 30€ in più? :stordita:
perchè 30€ non valgono niente? :mbe:
Raga ma perchè dobbiamo polemizzare? Ormai chi ha il brand pazienza...se vuole lo toglie e così non ci sono problemi. Io ho ancora un tim e sto cercando di toglierlo...ma non è una colpa averlo acquistato così...io avevo uno sconto ad un centro tim e l'ho acquistato perchè mi conveniva lì. Fine.Cerchiamo di risolvere i problemi anzichè fare polemiche...dai...:D
Qualcuno sa risolvere il problema della rom introvabile? Nel sito samsung non mi permette di scaricare l'updater in lingua italiana...ora se scarico in altra lingua è uguale o no? Il s.o. cosa diventa...inglese, italiano, marocchino? Qualcuno al limite sa come mettere la rom senza avere il problema dell'updater? Oppure aspetto che la pagina sia disponibile?
ma infatti, io l'ho preso marcato tim e grazie alla guida di Antoniocamerino l'ho sbrandizzato senza problemi.
ora provo a controllare, al max te la passiamo noi in privato ;)
Quando ti esce la pagina in jappo è perchè c'è il server intasato.. prova in un altro momento, sicuramente la scarica.. :cool:
DjSolidSnake86
31-12-2008, 12:02
ragazzi ho una serie di domande sull'omnia:
-la protezione cuffie usb secondo voi la si può staccare?il fatto è che ogni volta si deve togliere per attaccare le cuffie, ed è un pò scomodo.. poi quando si mette il telefono in tasca con le cuffie attaccate ho paura che si stacca e si perde..
-c'è un modo per fare foto widescreen?
-i pulsanti del menù in basso (contatti e telefono) si possono cambiare?
-ho un'errore con spb backup "Impossibile leggere dal file "\POCKETFS.SYS" cos'è? compremette il backup?
-nel today, la data è visualizzata in bold "grassetto", si può cambiare il carattere e metterlo senza bold?
grazie x l'aiuto in anticipo!
paulus69
31-12-2008, 12:12
Ciao a tutti, per natale ho ricevuto in regalo un samsung Omnia e dopo qualche giorno di utilizzo ho riscontrato alcuni problemi fastidiosi a livello software, problemi che io provenendo da symbian non avevo mai riscontrato, se qualcuno gentilmente ha già sperimentato tali problemi e vuole darmi una mano... ho già letto e riletto vari forum ma non ho trovato soluzione..
1) è solo il mio oppure tutti gli omnia sono così... non riesco a far si che lo schermo dopo un po si spenga completamente e non solo abbassando la luce,in modo da risparmiare batteria. Lo so che tappando sul tasto di accensione si spegne ma se arriva un sms oppure se rispondo a una telefonata coll'auricolare bluetooth si riaccende e poi rimane acceso.
2) ho impostato la suoneria in modo che vibri e suoni contemporaneamente ma quando arriva una chiamata il cell vibra in modo continuo e non con il tipo di vibrazione che ho impostato.
3) esiste un modo per effettuare una chiamata vocale direttamente dall'auricolare bluetooth? col mio vecchio nokia si poteva, non posso credere che un telefono da 500 euro non si possa.
4) batteria. non dura na cippa. Ho aggiornato la rom all'ultima versione j3 dal sito samsung ma non mi sembra che faccia miracoli, lo devo caricare ogni sera e io non ci faccio granchè (non ci smanetto più di tanto) e il wifi è spento.
Grazie in anticipo a chiunque mi sappia aiutare..
Ciauz
Konrad
mmmhhnnn......
per il punto 1.....impostazioni/sistema/batteria/alimentazione a batteria---->spegnere dispositivo dopo tot;spegne lo schermo ma ricevi chiamate e sms,per accedere al dispositivo(per effettuare chiamate etc)tappare sul tasto fisico chiamata.
per il 2/3 senti che ti dice antonio....pò esse ch'egli abbia qualche idea in proposito.
4,beh...se hai schermo sempre acceso e retro illuminazione a tot minuti...ciuccia parecchio;ma non può essere solo quello...non è che hai delle connessioni attive(gps,sw terzi,impostazioni mail)?
paulus69
31-12-2008, 12:21
al max te la passiamo noi in privato ;)
concordo;ho le rom sia per xp e sia per "svista"..:D
concordo;ho le rom sia per xp e sia per "svista"..:D
senza la "s" grazie.. :O
paulus69
31-12-2008, 13:08
senza la "s" grazie.. :O
lasciagliela pure:che il numero maggiore di brik son avvvenuti,appunto,con "svista"..:D
lasciagliela pure:che il numero maggiore di brik son avvvenuti,appunto,con "svista"..:D
esatto!
Konrad70
31-12-2008, 13:10
mmmhhnnn......
per il punto 1.....impostazioni/sistema/batteria/alimentazione a batteria---->spegnere dispositivo dopo tot;spegne lo schermo ma ricevi chiamate e sms,per accedere al dispositivo(per effettuare chiamate etc)tappare sul tasto fisico chiamata.
per il 2/3 senti che ti dice antonio....pò esse ch'egli abbia qualche idea in proposito.
4,beh...se hai schermo sempre acceso e retro illuminazione a tot minuti...ciuccia parecchio;ma non può essere solo quello...non è che hai delle connessioni attive(gps,sw terzi,impostazioni mail)?
Grazie Paulus69, almeno il primo punto l'ho sistemato, in effetti avevo visto la voce che mi hai detto però siccome che diceva spegni dispositivo pensavo che spegnesse completamente il telefono invece spegne solo lo schermo:doh:
Per il 4° punto non credo, il gps è spento (anche gpsgate) la mail non la uso, il telefono lavora in modalità gsm e non 3g e aprendo il task manager non c'è niente in esecuzione, unica cosa ho installato spb mobile shell, non so se abbia effetti deleteri...
Grazie Paulus69, almeno il primo punto l'ho sistemato, in effetti avevo visto la voce che mi hai detto però siccome che diceva spegni dispositivo pensavo che spegnesse completamente il telefono invece spegne solo lo schermo:doh:
Per il 4° punto non credo, il gps è spento (anche gpsgate) la mail non la uso, il telefono lavora in modalità gsm e non 3g e aprendo il task manager non c'è niente in esecuzione, unica cosa ho installato spb mobile shell, non so se abbia effetti deleteri...
Bè quello ciucia un pò di risorse però ce l'ho anche io e lo uso abbastanza, anche con connessione wifi eppure la batteria mi dura 3-4 giorni.
paulus69
31-12-2008, 13:48
:confused:
spb ormai l'hanno installato troppe persone per non aver riportato effetti strani sulle batterie....avremmo sentito gli ululati da un bel pò di tempo.:D
dunque,può essere:
campo non sufficente gsm/edge/umts....il cell(come tutti gli altri d'altronde)spreca un sacco di batteria perchè ciclicamente cerca di agganciarsi ai possibili ponti;già successo pure a me di svuotare la batt lavorando in sotterranei/garage/cantine con il vecchio z300...
oppure:la retro illuminazione ciuccia tantissimo;impostala con spegnimento dopo tot secondi...e vedi se si ottiene un miglioramento...in definitiva:
batteria farlocca...può capitare;centro assistenza e te la fai cambiare.;)
Condor Legend
31-12-2008, 14:27
Nessuno di voi nota come anche me minore sensibilità del touchscreen ai bordi destra e sinistra? o è solo il mio?
solo per chi ha le invisible shield: applicandola, avete notato minore sensibilità del touchscreen?
ragazzi ne ho da poco preso uno "tim" :( Ho gia' scaricato l'ultimo firmware ma ovviamente non me lo aggiorna. Volevo usare il procedimento regedit, e' il meno rischioso?
Nel registro mi esce AIHJ1_HJ4
la versione telefono e'
i900XIHJ1/AIHJ1
i900AIHI7
che valore dovrei inserire nel registro?
Poi potrei flashare direttamente con il firmware samsung o ne devo prendere uno moddato?
Grazie in anticipo !!!!
principe69
31-12-2008, 16:16
ehm...2 domande da niubbo...come si fa a metterlo offline e come si fa a fare gli screenshots?:rolleyes:
josephcent
31-12-2008, 16:31
Vorrei dire una cosa. Penso che questo telefono sia veramente bello e potente. I problemi che ognuno può riscontrare si risolvono facilmente e grazie ai vari utenti del forum io sto iniziando ogni giorno a capirne di più. E' difficile, lo so, specie per i neofiti..ma basta un pò di pazienza.:D
PS:Ma sono sfigato io a trovare i server samsung sempre full? Nessuno ha da passarmi la rom ufficiale J3?
goldrake68
31-12-2008, 16:32
Vorrei dire una cosa. Penso che questo telefono sia veramente bello e potente. I problemi che ognuno può riscontrare si risolvono facilmente e grazie ai vari utenti del forum io sto iniziando ogni giorno a capirne di più. E' difficile, lo so, specie per i neofiti..ma basta un pò di pazienza.:D
PS:Ma sono sfigato io a trovare i server samsung sempre full? Nessuno ha da passarmi la rom ufficiale J3?
ho il vago presentimento che quando il server samsung e' incasinato, c'e caso che stiano per inserire una nuova Rom
Hai PM con la ROM ;)
Condor Legend
31-12-2008, 17:31
Nessuno di voi nota come anche me minore sensibilità del touchscreen ai bordi destra e sinistra? o è solo il mio?
solo per chi ha le invisible shield: applicandola, avete notato minore sensibilità del touchscreen?
Oltre questo, qualcuno sa dirmi come mai mi fa le foto scure )(foto fatte in casa con illuminazione artificiale). Prima di fare la foto ha una luminosità ecc ottima, a foto scattata, scura. Impostazioni di default. Ho anche sentito dire in giro di fotocamera "fasulle" sull'omnia, come faccio a capirlo?
Oltre questo, qualcuno sa dirmi come mai mi fa le foto scure )(foto fatte in casa con illuminazione artificiale). Prima di fare la foto ha una luminosità ecc ottima, a foto scattata, scura. Impostazioni di default. Ho anche sentito dire in giro di fotocamera "fasulle" sull'omnia, come faccio a capirlo?
in che senso fasulle?
Condor Legend
31-12-2008, 17:56
in che senso fasulle?
Difettose, con qualità scarsa rispetto altri omnia
Sto smanettando, come luminosità ok, ma le vedo opache... non so spiegarmi, la camera è impostata perfetta, ovvero vedo un'ottima qualità, ma quando scatto, vedo la foto che si allontana qualitativamente, e opacizza la foto.
josephcent
31-12-2008, 18:08
Gigi88 grazie del regalo...:D
Non avrei sperato di più...grazie a tutti gli amici del forum per l'aiuto che mi date sempre...vi farò sapere come va il passaggio al no brand nei prossimi giorni...intanto
AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI VOI
Nautilus3
31-12-2008, 18:22
Nel registro mi esce AIHJ1_HJ4
la versione telefono e'
i900XIHJ1/AIHJ1
i900AIHI7
che valore dovrei inserire nel registro?
Poi potrei flashare direttamente con il firmware samsung o ne devo prendere uno moddato?
Grazie in anticipo !!!!
Sostituisci le lettere AIHJ1 CON XIH9 poi aggiorna con il firmware ufficiale.
Buon anno nuovo
A tutti quanti, prima della festa, BUON ANNO!!!
Grazie a tutti per essere sempre gentilissimi e disponibili....che la sorte vi sia propizia.:D ;)
salve e auguri...vi volevo chiedere se sul mio omnia è possibile modificare/rimuovere la schermata della tim sia all'accensione che spegnimento... sia suono che immagine diciamo... :Prrr:
Sí FEFO93, é possibile farlo
Maverikmxm
01-01-2009, 11:08
Ciao, volevo sapere se esiste un modo per aumentare il volume audio...anche mettendolo al massimo a me sembra piuttosto basso il suono...:help:
josephcent
01-01-2009, 11:58
Menu segreto dell'omnia...*#0002*28346#....e da lì modifichi tutte le impostazioni audio...segnati cmq i valori di default nel caso volessi tornare indietro...
Altoparlanti:
Valori Default: -4.5dB
Valori Default: -3 dB
Valori Default: +12 dB
Valori Default: +0 dB
Valori Default: 21 dB
Cuffie:
Valori Default: -1.5dB
Valori Default: -12 dB
Valori Default: +24 dB
Valori Default: +20 dB
CIau e buon anno;)
principe69
01-01-2009, 12:11
ehm...una domanda da niubbo...come si fa a metterlo offline?
buon anno!scusate se ripropongo il quiz ma non ho scoperto ancora l'arcano... :)
tappi su telefono e lo disattivi.. oppure se usi il today 2, nelle impostazioni tappi sull'aereo e ti disattiva tutte le funzioni che usano onde radio....
principe69
01-01-2009, 12:28
tappi su telefono e lo disattivi..
in che senso scusa?in impostazioni?
oppure se usi il today 2, nelle impostazioni tappi sull'aereo e ti disattiva tutte le funzioni che usano onde radio....
no,non lo utilizzo e non avrei voglia sinceramente :)
Maverikmxm
01-01-2009, 12:29
Menu segreto dell'omnia...*#0002*28346#....e da lì modifichi tutte le impostazioni audio...segnati cmq i valori di default nel caso volessi tornare indietro...
Altoparlanti:
Valori Default: -4.5dB
Valori Default: -3 dB
Valori Default: +12 dB
Valori Default: +0 dB
Valori Default: 21 dB
Cuffie:
Valori Default: -12 dB
Valori Default: +24 dB
Valori Default: +20 dB
CIau e buon anno;)
Grazie mille dell'info :) !!! E buon anno anche a te!!!!!
Maverikmxm
01-01-2009, 12:30
Ma tanto che ci siamo qualcuno saprebbe dirmi dove si èosson scaricare dei bei giocuzzi?
in che senso scusa?in impostazioni?
nel senso di premere col dito sul display (tappare, derivato dal suono che fa il dito sullo schermo "tap") sulla scritta telefono nel menu "gestione wireless".. ci accedi tappando sulla barra del segnale o dal menu impostazioni..
mauryxxx76
01-01-2009, 13:54
Ciao ragazzi Auguri di Buon Anno mi iscrivo anch'io è 3 mesi che ce l'ho questo ottimo cellulare ma non mi ero accorto che avevano riaperto la discussione :p.
Ho letto in giro che dovrebbe uscire una nuova rom in Italiano ufficiale HL2 dato che in inglese mi sembra che ci sia già
principe69
01-01-2009, 15:06
nel senso di premere col dito sul display (tappare, derivato dal suono che fa il dito sullo schermo "tap")
bè sì questo lo sapevo :D
sulla scritta telefono nel menu "gestione wireless".. ci accedi tappando sulla barra del segnale o dal menu impostazioni..
ok perfetto,grazie! ;)
filippo-713
01-01-2009, 15:20
BUON ANNOO! Scusate se sono in ritardo ma mi son appena svegliato! :) ..
severance
01-01-2009, 15:26
sa raga propongo di postare lista di programmi e relative funzioni che avete installato su omnia! :D
filippo-713
01-01-2009, 15:37
sa raga propongo di postare lista di programmi e relative funzioni che avete installato su omnia! :D
Concordo! Potremmo dividerle anche per sezione no? Tipo Lettori Multimediali - skin - sistema - etc etc .. sarebbe una gran cosa!
misterxxl
01-01-2009, 16:06
Salve atutti e buon anno ancora chi sa come si aggiorna il net compact per far girare il programma in oggetto?
Concordo! Potremmo dividerle anche per sezione no? Tipo Lettori Multimediali - skin - sistema - etc etc .. sarebbe una gran cosa!
Quoto, ottima idea!
filippo-713
01-01-2009, 16:53
Iniziamo col fare un semplice elenco di tutti i programmi, io purtroppo ne conosco pochi .. Però Antonio alcune pagine fa aveva gia fatto il suo elenco di programmi installati, eccovelo:
Player audio/video :
coreplayer (video)
s2p (audio)
kinoma free player (ottima alternativa all 'album multimediale, permette anche di vedere i video di youtube, ottima interfaccia fingerfrendly)
Immagini:
s2v (probabili problemi in landscape)
praticamente uguale: Pocketcm Image viewer
personalizzazione avanzata/task manager/
wisbar advance
homescreen plusplus (plugin per il today)
entrambi ALTAMENTE personalizzabili... per chi non riesce ci sono centinaia di 'temi' su internet per queste 2 apps
chiamata vocale:
cyberon voice speed dial (ottimo da assegnare a tasto hardware, assegni comandi vocali anche a qualsiasi applicazione, oltre che ai contatti)
interfaccia alternativa:
Ifonz
blocco tasti/visualizzazione foto contetti a tutto schermo
s2u2 (per impostare le immagini ai contatti usate uno dei due programmi che segnalo per le immagini.
Explorer (esplora risorse)
Resco explorer + add-in Resco Registry
Utility MODACO:
nodata - blocco/sblocco connessioni
dupededupe - cancella contatti duplicati dalla rubrica
apptodate - controlla, scarica ed istalla gli aggiornamenti per moltissime apps
Omniasip - decidi quale tastiera vuoi usare di default in entrambe le visualizzazioni
microsoft .net framework cf 3.5 (necessaria per girare alcune apps, tipo Ifonz.)
registratore vocale/telefonate: vito audio notes touch
Mi sembra già un'ottima base sulla quale partire no?
MA UN GIOCO DAVVERO BELLO ESISTE??
Di buona grafica?
Io nel sonyericsson p800 ho virtual rally... che ha una grafica equivalente alla playstation 1....
qui niente di tutto cio?
Player audio/video :
coreplayer (video)
A me questo coreplayer non mi fa aprire i files H.264 mov o avi, mi dice "AVC aka h.264 not supported by the player"
Questo cell non veniva decantato per il supporto DIVX e H.264 ???
A me questo coreplayer non mi fa aprire i files H.264 mov o avi, mi dice "AVC aka h.264 not supported by the player"
Io con CorePlayer li apro senza problemi..
mauryxxx76
01-01-2009, 19:57
Ragazzi avete provato TCPMP Funzia molto bene e legge anche divx con audio AC3 ;) ed è free
problema:
ogni volta che accendo il cellulare mi spunta il seguente errore:
ifonz: impossibile aprire il file "iFonz" firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. se il problema persiste, reistallare o ripristianr eil file.
io ho cancellato la cartella ifonz dallo storage ma il problema persiste.. mi spunta sempre sta vignetta come faccio a toglierla..??
----------------
ps: dove si vede l'ID del proprio smartphone??
severance
01-01-2009, 20:52
Iniziamo col fare un semplice elenco di tutti i programmi, io purtroppo ne conosco pochi .. Però Antonio alcune pagine fa aveva gia fatto il suo elenco di programmi installati, eccovelo:
Player audio/video :
coreplayer (video)
s2p (audio)
kinoma free player (ottima alternativa all 'album multimediale, permette anche di vedere i video di youtube, ottima interfaccia fingerfrendly)
Immagini:
s2v (probabili problemi in landscape)
praticamente uguale: Pocketcm Image viewer
personalizzazione avanzata/task manager/
wisbar advance
homescreen plusplus (plugin per il today)
entrambi ALTAMENTE personalizzabili... per chi non riesce ci sono centinaia di 'temi' su internet per queste 2 apps
chiamata vocale:
cyberon voice speed dial (ottimo da assegnare a tasto hardware, assegni comandi vocali anche a qualsiasi applicazione, oltre che ai contatti)
interfaccia alternativa:
Ifonz
blocco tasti/visualizzazione foto contetti a tutto schermo
s2u2 (per impostare le immagini ai contatti usate uno dei due programmi che segnalo per le immagini.
Explorer (esplora risorse)
Resco explorer + add-in Resco Registry
Utility MODACO:
nodata - blocco/sblocco connessioni
dupededupe - cancella contatti duplicati dalla rubrica
apptodate - controlla, scarica ed istalla gli aggiornamenti per moltissime apps
Omniasip - decidi quale tastiera vuoi usare di default in entrambe le visualizzazioni
microsoft .net framework cf 3.5 (necessaria per girare alcune apps, tipo Ifonz.)
registratore vocale/telefonate: vito audio notes touch
Mi sembra già un'ottima base sulla quale partire no?
ottimo! ecco i miei
music id shazam track id per far riconoscere le canzoni
sms chat enabler permette di visualizzare sms singolarmente
core player video player
gps gate veicola dati gps per navigatori che non sfruttano gps interno (navigon e tomtom7)
andiamo al cinema mobile programmazione cinema locali
my mobiler permette di vedere su desktop il display dell omnia
resco file explorer e x-plore esplora risorse
spb mobile shell shell
vito vs notepad note con pennino
dizionario zanichelli minore dizionario
dizionario ragazzini biagi dizionario
tomtom navigator
garmin
sygic
navigon
igo8
home screen plus chiude programmi con x
poket weather meteo
come da titolo,come impostare l'omnia per accedere a internet, tramite router wifi???
grazie!
P.
Cioe' tu riesci ad aprire i trailers da 180mb Full HD in codec H.264 formato .MOV che trovi qui ???? :eek:
http://www.apple.com/trailers/#section=justhd
A me non va assolutamente (ho l'ultimissima versione 1.3 ma e' come se servissero dei codec aggiuntivi)
Nessun problema invece per divx, mpeg o avi
(AVI o MP4 in HD non vanno neanche)
P.s: Ma come mai l'Iphone e' anni luce avanti con il touch, sensore movimento e giochi? Sembra molto piu' potente sia come processore che come chip grafico :S Provero' ad aggiornare il firmware....speriamo bene ;)
antoniocamerino
02-01-2009, 08:45
Si si stanno sbizzarrendo di brutto..... per quanto riguarda il landscape cosi' ha fatto bigix1 nel suo manila cab
a riguardo:
con la j3 appena hard resettata, se istalli il cab, quanta memoria dispositivo ti rimane libera?(ci sto facendo un pensierino...:)).
nella rotazione è veloce il passaggio da manila(portrait) a samsung widget(landscape)? e quest'ultima (landscape) è sempre personalizzabile coi vari plugin?o solo i widget!?
grazie gold!;)
Raga ma dove trovo la rom samsung? Nel sito appena tento di scaricare l'updater mi rimanda ad una pagina di errore giapponese...cacchio...
Succede solo quando seleziono la lingua italiana...se seleziono altre lingue(paesi) mi rimanda alla pagina...ma io devo inserire il paese italiano no?
è un problema temporaneo dei server samsung.
Buon giorno a tutti ! Mi sono appena iscritto a questa discussione essendo un nuovo possessore Omnia ;) Purtroppo e' la versione TIM ed ovviamente non mi fa aggiornare la AIHJ1 nella nuova IHJ3 :( Avevo letto del procedimento tramite registro (ho gia' scaricato l'editor) ma volevo sapere se cio' invaliderebbe la garanzia e per quanti utenti e' andato a buon fine l'aggiornamento.
Grazie in anticipo :)
p.s.
1 sapreste consigliarmi qualche sito per provare dei giochi? Nel cellulare ho solo il solitario :Puke:
2 ho installato il Coreplayer ma se avvio un file avi o mov h.264 mi dice: AVC aka h.264 not supported by the player, se uso il touchplayer si sente l'audio ma si vede nero! Ma non veniva dichiarato il supporto h264 x questo cell ??????
si, invalida la garanzia.
non possiamo consigliarti siti/forum concorrenti, vedi regolamento.
si riduce un pochino, ma non saprei dirti precisamente, dato che non ho mai ustao il mio Omnia senza pellicola:O
ehm...2 domande da niubbo...come si fa a metterlo offline e come si fa a fare gli screenshots?:rolleyes:
per l'offline ti hanno risposto,
per gli screenshots(e molto altro) consiglio mymobiler (free , è da istallare su pc)
ho il vago presentimento che quando il server samsung e' incasinato, c'e caso che stiano per inserire una nuova Rom
mhhhh, mi sa di nò gold...
è già capitato, ma niente nuova rom ;)
ottima idea, vedo che fil ha già ripescato la mia!;) attento il ragazzo....:D
p.s. unico appunto alla mia lista software:
kinoma free play, ottimo come dicevo, ma unpò invadente... si 'auto associa alla riproduzione di QUALSIASI file multimediale e , ad ogni avvio riscansiona tutto....(dalle impo non si possono disttivare tali preferenze)
pussa via!!! l'omnia è mio e decido io come aprire i file!!!
Salve atutti e buon anno ancora chi sa come si aggiorna il net compact per far girare il programma in oggetto?
trovi il link per scaricarla sul sito della sviluppatore di iFonz.
problema:
ogni volta che accendo il cellulare mi spunta il seguente errore:
ifonz: impossibile aprire il file "iFonz" firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. se il problema persiste, reistallare o ripristianr eil file.
io ho cancellato la cartella ifonz dallo storage ma il problema persiste.. mi spunta sempre sta vignetta come faccio a toglierla..??
----------------
ps: dove si vede l'ID del proprio smartphone??
evidentemente avevi settato iFonz per l'esecuzione automatica....
cancellando la cartella di istallazione sarà rimasto qualche residuo nel registro di sistema o in esecuzione automatica, dovresti cercartelo a mano e toglierlo.
altrimenti reistalla iFonz, togli l'esecuzione automatica e ricancella iFonz (dovrebbe andare a posto).
bye
come da titolo,come impostare l'omnia per accedere a internet, tramite router wifi???
grazie!
P.
dovrebbe fare tutto in automatico (salvo problemi lato 'router')
P.s: Ma come mai l'Iphone e' anni luce avanti con il touch, sensore movimento e giochi? Sembra molto piu' potente sia come processore che come chip grafico :S Provero' ad aggiornare il firmware....speriamo bene ;)
forse perchè è un giocattolo?
scherzi a parte: il touch dell'Iphone è proprio un'altra tecnologia, non si può paragonare con quello dell'Omnia.
per il resto:
come già detto l?Iphone è sostanzialmente un Ipod touch 'che telefona',
è normale che abbia le funzioni 'multimediali' più accattivanti e forse performanti; è per questo che un ragazzino compra l'Iphone, per giocarci e zommare con 2 dita le foto...
se invece vogliamo fare i seri, usare il multitasking ed avere il 'resto' delle funzioni quasi all'altezza di un Pc desktop, usiamo l'Omnia.(anche se non mi sarebbe dispiaciuto il touch capacitivo... ma poi come lo tappavo lo schermo coi guanti!?:)).
bye
Ciao utenti Omnia. Anche a me piace questo dispositivo e sto valutando un eventuale acquisto entro pochi mesi, diciamo appena si troverà nei vari centri comm. sotto la soglia psicologica dei 400€ (però mi piace anche il Diamond e sono indeciso).
Avrei una domanda a cui forse qualcuno potrebbe rispondere.
Si possono installare e funzionano gli emulatori:
1) Free42 per pocketpc (emulatore HP42)
2) Emu48 per pocketpc (emulatore HP48)
?
Inoltre, più in generale, funzionano i programmi pensati per pocketpc con ris 240x320? Resta una piccola striscia di schermo non utilizzata ma tutto funge correttamente, o no?
Qualcuno ha provato anche l'emulatore di AtariST CastCE?
antoniocamerino
02-01-2009, 11:15
Ciao utenti Omnia. Anche a me piace questo dispositivo e sto valutando un eventuale acquisto entro pochi mesi, diciamo appena si troverà nei vari centri comm. sotto la soglia psicologica dei 400€ (però mi piace anche il Diamond e sono indeciso).
Avrei una domanda a cui forse qualcuno potrebbe rispondere.
Si possono installare e funzionano gli emulatori:
1) Free42 per pocketpc (emulatore HP42)
2) Emu48 per pocketpc (emulatore HP48)
?
Inoltre, più in generale, funzionano i programmi pensati per pocketpc con ris 240x320? Resta una piccola striscia di schermo non utilizzata ma tutto funge correttamente, o no?
Qualcuno ha provato anche l'emulatore di AtariST CastCE?
mai provati...
ma fpsce (emulatore playstation 1) gira bene, anche se è ingiocabile senza tasti fisici e/o multitouch.
in linea di principio funzionano tutti lasciando la striscia nera... ma si dovrebbe provare uno per uno!;)
buongiorno a tutti,
è possibile fare in modo che i video di youtube me li apra con coreplayer anzichè streaming player?
grazie
goldrake68
02-01-2009, 12:10
a riguardo:
con la j3 appena hard resettata, se istalli il cab, quanta memoria dispositivo ti rimane libera?(ci sto facendo un pensierino...:)).
nella rotazione è veloce il passaggio da manila(portrait) a samsung widget(landscape)? e quest'ultima (landscape) è sempre personalizzabile coi vari plugin?o solo i widget!?
grazie gold!;)
ho poca roba circa 3mb. ho messo su resco, s2u2, spbwather, memaid, todayagenda, e qualcos'altro....Devo dire che non ho rallentamenti o problemi di sorta pero' devo sacrificare altri programmini. Ovviamente ho anche Igo8 e Route66.....Per il Landscape ti riporto cio' che ha scrito bigix1 Alcune caratteristiche:
La funzione Autorotation si è resa indispensabile visto che il Manila non viene visualizzato correttamente in Landscape.
Essa interviene (funzionando sia in caso di rotazione automatica che manuale associata a un tasto) solo se lo schermo è su Home (che sia Manila o uno dei suoi tab oppure la Home normale). In tal caso provvede a impostare - nella visualizzazione landscape) il SamsungToday2 e il Launcher appositamente preparato. Ruotando in Protrait ritorna sempre al Manila.
Se invece siamo in qualunque altra finestra (programmi, Tom Tom etc. etc.) l'Omnia si comporterà come sempre.
Il software che gestisce la rotazione del M2D è abbastanza veloce e consuma pochissima memoria. Può anche essere disabilitato (tramite l'icona Rotazione M2D in programmi).
mmhh, mi sa di nò gold...
è già capitato, ma niente nuova rom ;)
Mi pare che l'ultima volta che successe arrivo' la J3.....o sbaglio?
P.S. ho visto che sei arrivato nel post del manila dall'altra parte .....di la' sono marcus16
principe69
02-01-2009, 12:15
per l'offline ti hanno risposto,
per gli screenshots(e molto altro) consiglio mymobiler (free , è da istallare su pc)
ciao antò!alla fine poi gugolando ho trovato spb screenshot,lo proverò ;)
Salve a tutti... Sono Nuovo del Forum...
Ho un problema... Questa mattina a batteria carica ho fatto la procedura di aggiornamento cambiando con il Regedit la versione (la mia era AIHJ1 ed ho scritto XIHJ1) Dopo di che è partito l'aggiornamento... Arrivato al Download del 3° File mi esce un'errore: Impossibile aggiornare l'immagine, reimpostare manualmente....
Ora il cell è bloccato Appena accendo mi esce il disegnino di un cell con un triangolo arancione con il punto esclamativo al centro...
Come posso risolverlo??
Grazie anticipatamente...
gigiotto1970
02-01-2009, 13:43
Salve,
mi sono appena iscritto, avrei bisogno di un chiarimento c'è un mio amico che vuole vendermi un SGH-i900 da 8GB chiuso e sigillato ma ho notato nell'etichetta bianca posta lateralmente:
SAMSUNG I900 MODERN BALCK O.L.
oltre all'imei ed all'ean anche Codice fastweb xxxxxxx (sono 7 numeri)
non vorrei che questo sia brandizzato fastweb e magari non funziona con le altre schede.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie infinite.
antoniocamerino
02-01-2009, 13:45
ho poca roba circa 3mb. ho messo su resco, s2u2, spbwather, memaid, todayagenda, e qualcos'altro....Devo dire che non ho rallentamenti o problemi di sorta pero' devo sacrificare altri programmini. Ovviamente ho anche Igo8 e Route66.....Per il Landscape ti riporto cio' che ha scrito bigix1 Alcune caratteristiche:
La funzione Autorotation si è resa indispensabile visto che il Manila non viene visualizzato correttamente in Landscape.
Essa interviene (funzionando sia in caso di rotazione automatica che manuale associata a un tasto) solo se lo schermo è su Home (che sia Manila o uno dei suoi tab oppure la Home normale). In tal caso provvede a impostare - nella visualizzazione landscape) il SamsungToday2 e il Launcher appositamente preparato. Ruotando in Protrait ritorna sempre al Manila.
Se invece siamo in qualunque altra finestra (programmi, Tom Tom etc. etc.) l'Omnia si comporterà come sempre.
Il software che gestisce la rotazione del M2D è abbastanza veloce e consuma pochissima memoria. Può anche essere disabilitato (tramite l'icona Rotazione M2D in programmi).
Mi pare che l'ultima volta che successe arrivo' la J3.....o sbaglio?
P.S. ho visto che sei arrivato nel post del manila dall'altra parte .....di la' sono marcus16
ok goldrake!grazie.
si leggevo già nel 3d ma mi sono iscritto stmane a quella discussione...:D
ok, se ti serve solo per gli screen magari quello è più immadiato...
ma mymobiler fà molte altre cose, tra cui anche i 'video' del today...;)
Salve a tutti... Sono Nuovo del Forum...
Ho un problema... Questa mattina a batteria carica ho fatto la procedura di aggiornamento cambiando con il Regedit la versione (la mia era AIHJ1 ed ho scritto XIHJ1) Dopo di che è partito l'aggiornamento... Arrivato al Download del 3° File mi esce un'errore: Impossibile aggiornare l'immagine, reimpostare manualmente....
Ora il cell è bloccato Appena accendo mi esce il disegnino di un cell con un triangolo arancione con il punto esclamativo al centro...
Come posso risolverlo??
Grazie anticipatamente...
premesso che non ho sperimentato la procedura che hai usato per lo sbrand...
la situazione non è felicissima, e non saprei cosa consigliarti se non questo:
cerca in giro con google qualcuno che abbia avuto il tuo stesso problema... prova 'omnia brick grand prix' ... magari lo puoi salvare con gran prix (mai usato e non so come funziona).
casomai prima puoi provare a ri-lanciare l'aggiornamento, non penso possa fare ulteriori danni.
ciao e in bocca al lupo.
Grazie Antoniocamerino....
Il problema è che il telefono nn viene riconosciuto dal pc...
Appena accendo nn esce nessuna scritta... solo quel disegno....
Nn è che per caso c'è qualche modalità d'emergenza?.... Sull'update samsung mi è uscita sta casella ma nn so come si usa... è apparsa sopra la casella di verifica connnessione con activsync
severance
02-01-2009, 14:01
mitico principe! l ho appena provato e va una meraviglia tnx :D
navigon
Mi puoi dire in primato che versione hai e....
@ Achira, ha aggiornato male la rom o la rom che ti sei scaricato era corrotta, aggiornalo con un'altra rom
buongiorno a tutti,
è possibile fare in modo che i video di youtube me li apra con coreplayer anzichè streaming player?
grazie
uppo questa e chiedo 1 altra cosa:
è possibile fare in modo che tutte le foto vengano salvate nella stessa cartella e non in cartelle diverse ogni 100 foto
principe69
02-01-2009, 14:05
mitico principe! l ho appena provato e va una meraviglia tnx :D
sì infatti! :D
CorePlayer accetta film in HD fino a 1008 Linee, gli unici che accetta sono i mkv (a 720) ed i mov a 480 (a 720 giá nn li accetta)
filippo-713
02-01-2009, 14:16
è possibile fare in modo che tutte le foto vengano salvate nella stessa cartella e non in cartelle diverse ogni 100 foto
Si hai ragione! E' una cosa che mi fa imbestialire perchè ogni volta che vado su "multimedia" mi imposta sempre come cartella di default "100SSCAM" (il percorso completo è: StorageCard/DCIM/100SSCAM .. siccome ho impostato come memoria da utilizzare per le foto StorageCard) ma io ho creato una cartella apposita per gli Mp3 e per le foto e video e per spostarli li l'unica soluzione è copiarli manualmente :(
gigiotto1970
02-01-2009, 14:18
Salve,
mi sono appena iscritto, avrei bisogno di un chiarimento c'è un mio amico che vuole vendermi un SGH-i900 da 8GB chiuso e sigillato ma ho notato nell'etichetta bianca posta lateralmente:
SAMSUNG I900 MODERN BALCK O.L.
oltre all'imei ed all'ean anche Codice fastweb xxxxxxx (sono 7 numeri)
non vorrei che questo sia brandizzato fastweb e magari non funziona con le altre schede.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie infinite.
Nessun proprio che riesce ad aiutarmi?
Grazie
antoniocamerino
02-01-2009, 14:28
Nn è che per caso c'è qualche modalità d'emergenza?.... Sull'update samsung mi è uscita sta casella ma nn so come si usa... è apparsa sopra la casella di verifica connnessione con activsync
dunque quella strana icona con il triangolo è sul software che fà l'update e non sull'omnia giusto?
e sullo schermo dell'omnia che vedi?il led d'accensione che colore è?
beato tè a me ha cambiato cartella dopo una 60ina di foto! :D 101SSCAM :D
Si hai ragione! E' una cosa che mi fa imbestialire perchè ogni volta che vado su "multimedia" mi imposta sempre come cartella di default "100SSCAM" (il percorso completo è: StorageCard/DCIM/100SSCAM .. siccome ho impostato come memoria da utilizzare per le foto StorageCard) ma io ho creato una cartella apposita per gli Mp3 e per le foto e video e per spostarli li l'unica soluzione è copiarli manualmente :(
fil non ho capito il tuo problema... è solo la cartella di default di multimedia? si dovrebbe poter fare tramite editor del registro... (ma non so quale è la chiave :D googla un pò!;))
Nessun proprio che riesce ad aiutarmi?
Grazie
brandizzato fastweb!? mai sentito...
accendi l'omnia e vedi se escono loghi, vai in menù\impo\sistema\versione copiati i codici del firmware e postali.
naturalmente il tuo amico potrebbe anche aver sbrandizzato l'omnia (che magari era davvero brand fatweb:eek: ) ma questo può saperlo solo lui... (e forse la samsung se gli chiedi un controllo sull'IMEI... che magari non ti possono/vogliono fare).
gigiotto1970
02-01-2009, 14:36
Grazie infinite per risposta immediata.
Ma vedi il prodotto è chiuso e sigillato quindi nessuna modifica è stata fatta, la cosa che mi ha incuriosito e che lateralmente dove c'è l'etichetta bianca con il codice imei ecc c'è scritto "Codice fastweb xxxxxxx (7 numeri)"
Non so proprio come fare :muro:
antoniocamerino
02-01-2009, 14:38
Grazie infinite per risposta immediata.
Ma vedi il prodotto è chiuso e sigillato quindi nessuna modifica è stata fatta, la cosa che mi ha incuriosito e che lateralmente dove c'è l'etichetta bianca con il codice imei ecc c'è scritto "Codice fastweb xxxxxxx (7 numeri)"
Non so proprio come fare :muro:
stasera controllo la mia scatola e ti faccio sapere se c'è scritto qualcosa del genere ok?
bye
@goldrake:
appena rilasciata la V.3 del Manila 2d Atutorotation
gigiotto1970
02-01-2009, 14:43
stasera controllo la mia scatola e ti faccio sapere se c'è scritto qualcosa del genere ok?
bye
@goldrake:
Grazie infinite, aspetterò.
goldrake68
02-01-2009, 14:46
@goldrake:
ottimo ora scarico
CorePlayer accetta film in HD fino a 1008 Linee, gli unici che accetta sono i mkv (a 720) ed i mov a 480 (a 720 giá nn li accetta)
Cacchio avevi ragione tu..... se carico video da 480p funziona! (con qualche scattino ogni tanto purtroppo).
Effettivamente pretendere di vedere video fullhd 1080p su un palmare e' un po' troppo per le tecnologie odierne :D
Il disegnino è sull'omnia e la casella con modalità d'emergenza e nell'interfaccia dell'update... Il led rosso è spento si accende solo quando accendo il te... poi esce quel disegno...
Pardon per la domanda niubba:
ma con l'Omnia e' necessario essere collegati in internet per poter usare il navigatore? O funziona come i navigatori per auto che non necessitano di internet ma ricevono i dati via etere
goldrake68
02-01-2009, 15:52
Il disegnino è sull'omnia e la casella con modalità d'emergenza e nell'interfaccia dell'update... Il led rosso è spento si accende solo quando accendo il te... poi esce quel disegno...
prova a cambiare porta usb
antoniocamerino
02-01-2009, 15:54
Pardon per la domanda niubba:
ma con l'Omnia e' necessario essere collegati in internet per poter usare il navigatore? O funziona come i navigatori per auto che non necessitano di internet ma ricevono i dati via etere
no internet.
solo se vuoi usare gli extra per fixare prima.
prova a cambiare porta usb
si lo stò consigliando in pvt :D
e dopo riprova il flash!;)
qualcuno nel precedente thread consigliava per foto ottimali:
- luminosità: -1
- nitidezza: +2
ed effettivamente le foto vanno meglio.
Una nota davvero ma davvero negativa sono i video, devo dire palesemente terrificanti per un device del genere, e non me lo spiego! :(
Salve ma x luminosita' -1 si intende una tacca in meno rispetto al centro? nelle impodtazioni ce la nitidezza ma nn la luminosita'!!!!
poi ho pda: i900xihg3/xihg3
tel: i900 xxhg3
che significa lo devo aggiornare? nn e l'ultima vero?
salve
antoniocamerino
02-01-2009, 16:08
Salve ma x luminosita' -1 si intende una tacca in meno rispetto al centro? nelle impodtazioni ce la nitidezza ma nn la luminosita'!!!!
poi ho pda: i900xihg3/xihg3
tel: i900 xxhg3
che significa lo devo aggiornare? nn e l'ultima vero?
salve
mi sà che è la prima... quella nativa:eek: :eek:
reperto ormai!;)
passa alla j3, oppure speriamo entro qualche giorno alla futura Lqualcosa....
filippo-713
02-01-2009, 17:26
Magari con la nuova versione la Samsung ha potuto risolvere gran parte (o tutti :sperem:) dei problemi che portavano l'utente a brikkare durante l'aggiornamento! .. se fosse cosi sbrandizzerei alla velocità della luce .. :( .. ebbene si Antonio, sono ancora brand Tim .. troppa Scaga di brick! :(
Ragazzi, volendo effettuare una sbrandizzazione con metodo registro, che valore devo dare tra questi ? XIHJ1 XJHH2 o XIHH9 ?
Nel registro attualmente ho AIHJ1_HJ4
la versione telefono e'
i900XIHJ1/AIHJ1
i900AIHI7
qualcuno ha avuto problemi con l'aggiornamento dopo tale modifica ?
Allora,prima di tutto un "BUON ANNO" a tutti ,anche se in ritardo (meglio tardi che mai ;) )Finalmente ho tra le mani l'OMNIA,naturalmente essendo un principiante WM è tutto nuovo per me.Cmq avendo letto il 3d in lungo e largo qualcosa sono riuscito a fare.
Nell'attesa della prossima rom (a quanto dite sarà meno probabile brikkare il tel)mi tengo la brand.
Sempre in merito all'aggiornamento preferisco la procedura del mascherare la rom sostituendo i valori.A questo punto e sempre per non fare casini vorrei che qualcuno mi scrivesse esattamente cosa devo cambiare,facendo riferimento ai valori in firma.Sarebbe utile un prima e un dopo.
Inoltre ho installato total commander,ma quando lo apro e vado nella cartella "windows" cliccandoci sopra non succede niente.Penso che la voce che dovrei cambiare ,la H KEY ecc dovrebbe essere al suo interno.
Ho provato a disinstallare alcune applicazioni che avevo messo ma con il programma di default non succede niente.Le ritrovo sempre li anche se mi dice disinstallazione avvenuta.
Non sono riuscito a far connettere la rete wifi con il router di casa (ho Alice Gate 2 plus WIFI)
Grazie anticipatamente per ogni aiuto/consiglio.
antoniocamerino
02-01-2009, 18:00
Magari con la nuova versione la Samsung ha potuto risolvere gran parte (o tutti :sperem:) dei problemi che portavano l'utente a brikkare durante l'aggiornamento! .. se fosse cosi sbrandizzerei alla velocità della luce .. :( .. ebbene si Antonio, sono ancora brand Tim .. troppa Scaga di brick! :(
io direi che quei problemi dovrebbero essere risolti definitivamente con la rom L in arrivo...
il problema è che come tutte le Rom che apportano molte modifiche, stà nuova rom ha ancora diversi bug... da quello che leggo...
aspettiamo comunque l'ufficiale ed incrociamo le dita!;-)
eddai fil, non preoccuparti... non sarà mica inutilizzabile l'omnia co stà fetecchia di rom tim che hai?!:D
antoniocamerino
02-01-2009, 18:05
Allora,prima di tutto un "BUON ANNO" a tutti ,anche se in ritardo (meglio tardi che mai ;) )Finalmente ho tra le mani l'OMNIA,naturalmente essendo un principiante WM è tutto nuovo per me.Cmq avendo letto il 3d in lungo e largo qualcosa sono riuscito a fare.
Nell'attesa della prossima rom (a quanto dite sarà meno probabile brikkare il tel)mi tengo la brand.
Sempre in merito all'aggiornamento preferisco la procedura del mascherare la rom sostituendo i valori.A questo punto e sempre per non fare casini vorrei che qualcuno mi scrivesse esattamente cosa devo cambiare,facendo riferimento ai valori in firma.Sarebbe utile un prima e un dopo.
Inoltre ho installato total commander,ma quando lo apro e vado nella cartella "windows" cliccandoci sopra non succede niente.Penso che la voce che dovrei cambiare ,la H KEY ecc dovrebbe essere al suo interno.
Ho provato a disinstallare alcune applicazioni che avevo messo ma con il programma di default non succede niente.Le ritrovo sempre li anche se mi dice disinstallazione avvenuta.
Non sono riuscito a far connettere la rete wifi con il router di casa (ho Alice Gate 2 plus WIFI)
non uso total commander, ma resco registry add-on di resco explorer.
prova un soft reset dopo la disistallazione dei programmi e vedi se spariscono...
problemi noti per l'alice gate.... cerca in giro io non posso aiutarti, ma se non erro ne abbiamo parlato.
p.s. ma che brand è il tuo omnia? j2 dopotutto è un tentativo prima della j3 :D
non uso total commander, ma resco registry add-on di resco explorer.
prova un soft reset dopo la disistallazione dei programmi e vedi se spariscono...
problemi noti per l'alice gate.... cerca in giro io non posso aiutarti, ma se non erro ne abbiamo parlato.
p.s. ma che brand è il tuo omnia? j2 dopotutto è un tentativo prima della j3 :D
Grazie per la risposta sollecita Antonio. Dalla lettera v(in firma) pensavo fosse ovvio cmq è brand Vodafone.Inoltre MJ credo sia la sigla per Vodafone Italia
j2 dopotutto è un tentativo prima della j3??Cosa sottintendi,scusa ma non l ho presa :muro:
antoniocamerino
02-01-2009, 18:28
Grazie per la risposta sollecita Antonio. Dalla lettera v(in firma) pensavo fosse ovvio cmq è brand Vodafone.Inoltre MJ credo sia la sigla per Vodafone Italia
j2 dopotutto è un tentativo prima della j3??Cosa sottintendi,scusa ma non l ho presa :muro:
:D
la lettera intende il mese, ed il numero la versione, della rom.
ora se j3 stà per Novembre(mi sembra) Vers. n°3....
la tua rom è sempre di novembre, ma vers. 2...
dunque è il 'tentativo' della samsung, precedente a quello fatto con la j3, di fare una buona Rom :D dunque non dovrebbe essere qualitativamente distante dalla j3.
ok?:D
Ok adesso ci siamo.Effettivamente non mi sembra male come gira.Più che altro farò l'aggiornamento per togliere il brand.E visto che non gira così male aspetto.A proposito anche volendo il sito Samsung è out.Ciao e grazie di nuovo. http://www.skinnermania.com/uploads/3nrico/imageshare/GrazieThanx.gif
filippo-713
02-01-2009, 19:16
io direi che quei problemi dovrebbero essere risolti definitivamente con la rom L in arrivo...
il problema è che come tutte le Rom che apportano molte modifiche, stà nuova rom ha ancora diversi bug... da quello che leggo...
aspettiamo comunque l'ufficiale ed incrociamo le dita!;-)
eddai fil, non preoccuparti... non sarà mica inutilizzabile l'omnia co stà fetecchia di rom tim che hai?!:D
No infatti, la J1 Tim è passabile .. :) .. (lettore Player a parte:mad:)
Comunque Aspetto con ansia la nuova versione!!
Comunque Aspetto con ansia la nuova versione!!
:D Quoto!
ma a voi capita che aprendo il word si impalli?A me ssempre e devo resettare x uscirne.....
Doppio click per entrare. :stordita:
Il registro lo modifichi da \\Plugins\registry, ovviamente partendo da \.
Lì dove?
Tra le entry in Active Sync o in Programmi (dove tappi per lanciarlo)?
E' banale, non hai altri pc collegati per prendere spunto?
Sí FEFO93, é possibile farlo
come posso fare e dove posso trovare nuovi startup?
una domanda sul programma spb shell : nella voce multimedia ho solo fotocamera,immagini e fotocamera anche se nelel impostazioni sono attivati anche video ma nel menù non compare com'è?
filippo-713
02-01-2009, 21:25
3nry collegarlo via wi-fi è facile, hanno ragione! forse devo smanettare un po le impostazioni del tuo router, poche pagine fa avevo scritto qualcosa a rigurardo ma non mi han detto se ha funzionato o no! Avevo messo pure un link alla guida di Emu*e (che non centra nulla;) .. Però ti dice tutti i modi di accedere al menu del tuo router e le varie password) .. non dico che funzionerà al 100%, ma provar non costa nulla ! ;)
severance
02-01-2009, 21:28
Mi puoi dire in primato che versione hai e....
@ Achira, ha aggiornato male la rom o la rom che ti sei scaricato era corrotta, aggiornalo con un'altra rom
nessun problema! versione 7.30, addami su msn se serve qualcosa ;)
severance
02-01-2009, 21:31
per guardare le cartelle di sistema suggerisco x-plore o resco esplorer, se serve aiuto usiamo msn :)
Doppio click per entrare. :stordita:
Il registro lo modifichi da \\Plugins\registry, ovviamente partendo da \.
Grazie.Quello che mi premeva sapere soprattutto è quali cifre cambiare con quali.Praticamente dovrei cambiare (vedi firma) /MJHJ2 con??
Lì dove?
Tra le entry in Active Sync o in Programmi (dove tappi per lanciarlo)?
Parlo del programma di disinstallazione che è sull'omnia:START>Impostazioni>Disistallazione Appl. Clikko sul progr che voglio disinstallare,ma poi lo ritrovo presente nel telefono.Va beh ..riprovandoci se nè andato ,disistallato.Forse avevo sbagliato qualcosa in precedenza.
E' banale, non hai altri pc collegati per prendere spunto?
Ho il notebook che si collega tranquillamente al router ma è stato settato dal tecnico io non ci prendo molto in queste cose.Capisco che sono banalità ma per me è quasi arabo :D
per guardare le cartelle di sistema suggerisco x-plore o resco esplorer, se serve aiuto usiamo msn :)
Grazie per la disponibilità.Nel caso (probabile) del perdurare di problemi nei vari settaggi etc. vi contatterò sicuramente.Come si farebbe senza forum.Cmq un grazie a tutti veramente ...complimenti
3nry collegarlo via wi-fi è facile, hanno ragione! forse devo smanettare un po le impostazioni del tuo router, poche pagine fa avevo scritto qualcosa a rigurardo ma non mi han detto se ha funzionato o no! Avevo messo pure un link alla guida di Emu*e (che non centra nulla;) .. Però ti dice tutti i modi di accedere al menu del tuo router e le varie password) .. non dico che funzionerà al 100%, ma provar non costa nulla ! ;)
Grazie Filippo.Avevo già letto il tuo post e sono anche andato al link di eM**e ma francamentemi è rimasto un pò indigesto il tutto.Scusate la mia ignoranza ma non sono sicuramente della vostra generazione...non sono nato con i pc...anzi.Oltretutto sono un autodidatta per certe cose carpendo nozioni a destra e manca.Quindi non scambiate la mia ignoranza in materia con la voglia di avere tutto pronto.Anche perchè se non fai non impari.Comunque dai...proverò a riguardarmi il tutto.Cmq ormai aspetto di sbrandizzare.Magari sono certe impostazioni Voda che rompono.Chissà??Grazie di nuovo
Tutti con sto Resco, poi vi si chiede cos'ha in più rispetto a Total Commander che giustifichi 30 euro di spesa e dite semplicemente che vi trovate meglio.
Ti giro la domanda, come mai Resco? :stordita:
nessun problema! versione 7.30, addami su msn se serve qualcosa ;)
Ok grazie, ma per il momento mi serve una micro SD per provare la versione Try&Buy per PDA che ha validitá per 30 giorni, ho provato a farlo girare con la memoria interna ma si impalla il cell.
come posso fare e dove posso trovare nuovi startup?
Sbrandirizzandolo, l'omnia si accende con il logo della samsung e nn + della tim.
@ 3nry, avendo giá la J2 l'omnia gira meglio, io avevo una versione + vecchia di Vodafone, perció io ti consiglio di aspettare la L2
severance
02-01-2009, 22:03
raga voglio farvi partecipi della mia piccola esperienza:
essendo negato per imparare le vie, sono un fanatico dei navigatori, ne ho provati un po di tutti i tipi su symbian e ne ho 5 installati su win mobile.
oggi il test e toccato al igo8: che direse avete un omnia DOVETE assolutamente provarlo!
lo so e stato detto e stradetto, ma e una figata il tts (text to speach) dove la vocina vi dice "girate a destra IN VIA ROMA", oppure senti il ticchettio e subito dopo ti dice: "attenzione: autovelox fisso, limite 130km/h" oppure "hai superato il limite di velocita!"
bellissimi pure gli edifici in 3d!
la navigazione e sempre fluidissima, il fix direi quasi immediato col riconoscimento del gps interno...
le visuali possibili sono varie 2d, 3d 3d avvicinato ecc.
indicatori di corsia presenti, ricalcolo in caso di errore IMMEDIATO!
certo una cagatina mi ha fatto sorridere :D
"gira a destra in strada santissima 25"
guardo il display e era ss25 :D
severance
02-01-2009, 22:07
Tutti con sto Resco, poi vi si chiede cos'ha in più rispetto a Total Commander che giustifichi 30 euro di spesa e dite semplicemente che vi trovate meglio.
Ti giro la domanda, come mai Resco? :stordita:
guarda, non ho provato total commander ma ho letto piu volte di problemi riscontrati, quindi ho evitato.
che dire, resco ti permette di vedere i file nascosti e di sistema (windows), di selezionare piu files, mandarli contemporaneamente col bluetooth senza selezionarne uno per volta, eliminarli usando un cestino suo in modo da recuperarli in caso di errore, ecc.
poi se vuoi risparmiare qualcosa contattami:D
Grazie.Quello che mi premeva sapere soprattutto è quali cifre cambiare con quali.Praticamente dovrei cambiare (vedi firma) /MJHJ2 con??
Mai sbrandizzato, ho flashato direttamente e anche prima ero no-brand, ma a te basta prendere il percorso della chiave che ti hanno detto di cambiare...e farlo! :D
Se vai nel plugin di registro vedari che è un attimo entrare in chiavi, sottochiavi e rinominare quella che fa al caso tuo.
Doppio tap per entrare e navigare in quello che è un tipico albero di directory e sottodirectory, fino alla chiave che devi editare, per la quale farai un tap per selezionarla e il secondo tap te la farà rinominare.
Come in tutti i Windows. :boh:
Parlo del programma di disinstallazione che è sull'omnia:START>Impostazioni>Disistallazione Appl. Clikko sul progr che voglio disinstallare,ma poi lo ritrovo presente nel telefono.Va beh ..riprovandoci se nè andato ,disistallato.Forse avevo sbagliato qualcosa in precedenza.
Ok, funziona.
Puoi farlo anche da Active Sync...
Ho il notebook che si collega tranquillamente al router ma è stato settato dal tecnico io non ci prendo molto in queste cose.Capisco che sono banalità ma per me è quasi arabo :D
Ma scusa, prima che io ti faccia addentrare tra i menù del router o nella config di rete del tuo portatile, sto tecnico ti ha detto come collegare altri notebook all'occorrenza, così risparmi lo sbattimento?
Cmq mai farlo fare al tecnico. :p
guarda, non ho provato total commander ma ho letto piu volte di problemi riscontrati, quindi ho evitato.
che dire, resco ti permette di vedere i file nascosti e di sistema (windows), di selezionare piu files, mandarli contemporaneamente col bluetooth senza selezionarne uno per volta, eliminarli usando un cestino suo in modo da recuperarli in caso di errore, ecc.
poi se vuoi risparmiare qualcosa contattami:D
Ecco, i soliti motivi fumosi (niente di personale, sia chiaro), mai avuto un problema e Total Commander fa tutto quello che hai elencato. :stordita:
Se poi ci metti che 3/4 delle persone scaricano Resco perchè "si dice che è cazzuto" e poi lo crackano, non capisco perchè prima non cimentarsi con Total Commander (che è free).
Mi piace la Resco, tutta roba di qualità, ma magari mi oriento su qualcosa per cui non trovo la controparte freeware. ;)
severance
02-01-2009, 22:22
Ok grazie, ma per il momento mi serve una micro SD per provare la versione Try&Buy per PDA che ha validitá per 30 giorni, ho provato a farlo girare con la memoria interna ma si impalla il cell.
Sbrandirizzandolo, l'omnia si accende con il logo della samsung e nn + della tim.
@ 3nry, avendo giá la J2 l'omnia gira meglio, io avevo una versione + vecchia di Vodafone, perció io ti consiglio di aspettare la L2
bho, io l ho installato in my storage e va benone :confused:
Ecco, i soliti motivi fumosi (niente di personale, sia chiaro), mai avuto un problema e Total Commander fa tutto quello che hai elencato. :stordita:
Se poi ci metti che 3/4 delle persone scaricano Resco perchè "si dice che è cazzuto" e poi lo crackano, non capisco perchè prima non cimentarsi con Total Commander (che è free).
Mi piace la Resco, tutta roba di qualità, ma magari mi oriento su qualcosa per cui non trovo la controparte freeware. ;)
guarda che non ho mica detto sia meglio, ho solo detto che avendo letto di conflitti che ha gia avuto qualcuno, ho optato per questo!
e fa qualcos'altro di interessante?
guarda che non ho mica detto sia meglio, ho solo detto che avendo letto di conflitti che ha gia avuto qualcuno, ho optato per questo!
e fa qualcos'altro di interessante?
Conflitti con cosa?
Non saprei, dalla mia ti dico che non ne ho ancora riscontrati.
Fa praticamente tutto quello che si richiede a un file manager avanzato, è per quello che non avendo mai provato Resco mi chiedevo cosa avesse in più (costa 30 euro, per cui DEVE avere qualcosa di "speciale"), ma spesso (anzi, sempre) nessuno sa dirmelo, finirò per scaricare la demo e cercare i pro che mi farebbero spendere i 30 eurini... :boh:
KamiFato
02-01-2009, 22:40
ciao a tutti sapete dirmi se sapete qualche sito con programmi (GRATUITI) per samsug omnia ?
eldolcefarnienteditommy
02-01-2009, 22:43
Salve
mia sorella ha un problema..mi spiegate come si fanno a spostare i file dal telefono alla scheda di memoria?
grazie
severance
02-01-2009, 22:47
Salve
mia sorella ha un problema..mi spiegate come si fanno a spostare i file dal telefono alla scheda di memoria?
grazie
programma esplora risorse e copi e incolli da telefono a storage card (micro sd) o my storage (memory dispositivo di 8gb)
eldolcefarnienteditommy
02-01-2009, 23:03
programma esplora risorse e copi e incolli da telefono a storage card (micro sd) o my storage (memory dispositivo di 8gb)
Grazie mille sei stato molto gentile e soprattutto veloce
ciao
severance
02-01-2009, 23:11
Grazie mille sei stato molto gentile e soprattutto veloce
ciao
figurati il forum serve a questo :)
KamiFato
02-01-2009, 23:17
:mc: Potete risp Please??
:mc: Potete risp Please??
http://freewareppc.com/
Uno dei tanti, cerca su google con qualche parola chiave plausibile, tipo "freeware ppc"... :D
severance
03-01-2009, 00:04
scusa non ho ben capito :D
scherzi parte, edita che contiene materiale non da regolamento
Ragazzi scusate ma come fate per aggiornare IGO ? (mappe e resto)
Ho provato con content manager e Naviextras Toolbox ma nessuno dei due mi rileva il dispositivo. Ne' in modalita' sync ne' in modalita' periferica di massa.
Forse dovevo installare il programma nella microsd invece che in my storage ?:confused: :confused: :confused:
josephcent
03-01-2009, 09:30
Oggi era il gran giorno. Dalla mia J1 Tim sarei passato alla J3. Poi leggo e vedo che sta per uscire una nuova versione...e cado nello sconforto...
Raga...ma mi conviene farlo adesso il no brand o aspetto? Considerate che ancora non ho passato i contatti e il calendario di outlook proprio per questo motivo:muro: Igo non riesco a fixarlo...oddio....:muro: Consigliatemi qualcosa da fare...metto la J3 o aspetto?
PS: Io ho usato Total Commander e mi funziona alla grande e ci faccio quello che serve... :)
Genobile
03-01-2009, 10:14
ciao,domanda forse non semplice ma ci provo:avendo un'autoradio con bluethoot,vivavoce e chiamata vocale ho installato sull'Omnia il programma Cyberon voice speed dial.settato il cellulare e settata l'autoradio in teoria premendo un tasto sull'autoradio,pronunciando un nome sul microfono dell'autoradio,dovrebbe partire automaticamente la chiamata verso il contatto cui è associata la chiamata vocale.nella pratica invece accade solo che sul cellulare si apre la schermata con la tastiera numerica.prometto di farmi suora se trovate la soluzione anche a questo :D
Salve a tutti e buon anno! Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai usufruito del programmino samsung mit's wizard 3.0. Ho visto che fa un bellissimo backup di tutti i contatti comprese le foto, quindi al prossimo aggiornamento penso che il processo sia reversibile, cioè da pc di nuovo a telefono, giusto?
antoniocamerino
03-01-2009, 13:42
raga voglio farvi partecipi della mia piccola esperienza:
essendo negato per imparare le vie, sono un fanatico dei navigatori, ne ho provati un po di tutti i tipi su symbian e ne ho 5 installati su win mobile.
oggi il test e toccato al igo8: che direse avete un omnia DOVETE assolutamente provarlo!
lo so e stato detto e stradetto, ma e una figata il tts (text to speach) dove la vocina vi dice "girate a destra IN VIA ROMA", oppure senti il ticchettio e subito dopo ti dice: "attenzione: autovelox fisso, limite 130km/h" oppure "hai superato il limite di velocita!"
bellissimi pure gli edifici in 3d!
la navigazione e sempre fluidissima, il fix direi quasi immediato col riconoscimento del gps interno...
le visuali possibili sono varie 2d, 3d 3d avvicinato ecc.
indicatori di corsia presenti, ricalcolo in caso di errore IMMEDIATO!
certo una cagatina mi ha fatto sorridere :D
"gira a destra in strada santissima 25"
guardo il display e era ss25 :D
super quote!! grande igo, anche se ogni tanto mi sembra di avere un'altra suocera di fianco!;)
quoto anche danello, e lo ringrazio per essere entrato con il suo contributo nel 3d...
però devo dire che anche io uso resco, le caratteristiche che lo rendono un ottimo programma sono , amio avviso, l'elevata semplicità ed immediatezza di utilizzo e l'interfaccia davvero fingerfrendly.
avevo istallato anche total commander, ma a prime occhiate non era così intutitivo e di immediato utilizzo; fatto stà che lo riproverò!;)
Oggi era il gran giorno. Dalla mia J1 Tim sarei passato alla J3. Poi leggo e vedo che sta per uscire una nuova versione...e cado nello sconforto...
Raga...ma mi conviene farlo adesso il no brand o aspetto? Considerate che ancora non ho passato i contatti e il calendario di outlook proprio per questo motivo:muro: Igo non riesco a fixarlo...oddio....:muro: Consigliatemi qualcosa da fare...metto la J3 o aspetto?
PS: Io ho usato Total Commander e mi funziona alla grande e ci faccio quello che serve... :)
come già detto , caro joseph, se aspetti metti direttamente la nuovo (salvo eventuali bug che potrebbe avere... mi sa di sì:() e ti rispoarmi un flash.
per Igo chiedi a fefo, con un aiutino in pvt siamo riusciti a farglielo funzionare sul suo Tim.
ciao,domanda forse non semplice ma ci provo:avendo un'autoradio con bluethoot,vivavoce e chiamata vocale ho installato sull'Omnia il programma Cyberon voice speed dial.settato il cellulare e settata l'autoradio in teoria premendo un tasto sull'autoradio,pronunciando un nome sul microfono dell'autoradio,dovrebbe partire automaticamente la chiamata verso il contatto cui è associata la chiamata vocale.nella pratica invece accade solo che sul cellulare si apre la schermata con la tastiera numerica.prometto di farmi suora se trovate la soluzione anche a questo :D
penso che il principio sia lo stesso di un normale auricolare Bt (almeno i non-samsung che ho provato)(parlando sempre di Cyberon .....).
l'unica funzionalità che ha il tasto dell'auricolare (che ad esempio nei nokia attiva il comando vocale) è: primo click apre schermata telefono, secondo click rieffettua l'ultima chiamata.
Penso che forse agendo sul registro si potrebbe fare qualcosa, ma non ne sono sicurissimo, specialmente per apparati Bt non-samsug.
Salve a tutti e buon anno! Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai usufruito del programmino samsung mit's wizard 3.0. Ho visto che fa un bellissimo backup di tutti i contatti comprese le foto, quindi al prossimo aggiornamento penso che il processo sia reversibile, cioè da pc di nuovo a telefono, giusto?
bene mirna, se ce ne parli così bene non possiamo che provarlo,
unico problema e l'eventuale incopatibilità del backup, effettuato sulla vecchia Rom, con la nuova Rom su cui vogliamo restorarlo.
ma come sempre 'lo scopriremo solo provando'.
dunque fai esperienza appena flashi di nuovo e facci sapere!;)
buon Omnia a tutti.:D
Salve a tutti , o appena preso anch'io il fantastico omnia, ho l'ultima rom j3 ufficiale e sono qui a fare qualche domandina:
1) è possibile bloccare tutto compresi i tasti esterni ?
Cioè , abilito il blocco con il tasto destro ma se lo tengo in tasca si possono premere e lo schermo s'accende(non tutti i tasti , uno per sbloccarlo si può lasciare, magari quello di spegnimento)
2) é possibile disattivare il 3G e quindi l'umts nel telefono ?
Nel mio vecchio motorola si poteva fare , andavo in 2.5G (in pratica solo il wap semplice) e la batteria ci guadagnava parecchio, non sempre mi serve collegarmi e per chiamate o sms l'umts è inutile , e nella mia zona tolto il 3g il mio vecchio tel prendeva pure meglio.
3)Non ho le icone in basso a destra !
Penso che alcuni programmi dovrebbero mostrarla perchè la hanno nelle opzioni o perchè l'ho visto in youtube (tipo gpsgate) ma non appare nulla, che devo fare ?
severance
03-01-2009, 14:20
Salve a tutti , o appena preso anch'io il fantastico omnia, ho l'ultima rom j3 ufficiale e sono qui a fare qualche domandina:
Cioè , abilito il blocco con il tasto destro ma se lo tengo in tasca si possono premere e lo schermo s'accende(non tutti i tasti , uno per sbloccarlo si può lasciare, magari quello di spegnimento)
Nel mio vecchio motorola si poteva fare , andavo in 2.5G (in pratica solo il wap semplice) e la batteria ci guadagnava parecchio, non sempre mi serve collegarmi e per chiamate o sms l'umts è inutile , e nella mia zona tolto il 3g il mio vecchio tel prendeva pure meglio.
Penso che alcuni programmi dovrebbero mostrarla perchè la hanno nelle opzioni o perchè l'ho visto in youtube (tipo gpsgate) ma non appare nulla, che devo fare ?
2) certo! menu >impostazioni >personale altro > selezione banda
[QUOTE=antoniocamerino;25680269]
unico problema e l'eventuale incopatibilità del backup, effettuato sulla vecchia Rom, con la nuova Rom su cui vogliamo restorarlo.
Prima di tutto, aspetterò TUTTISSIMI i vostri flash :D :cool: pooooi lo farò anch'io. Mal che vada, se ci sarà incompatibilità ricopierò con certosina pazienza i contatti salvati. Per le foto, beh agli amici si rifanno!;)
severance
03-01-2009, 14:29
ai programmi installati aggiungo
spb screenshot
vito audionotes
:D
Ragazzi scusate ma come fate per aggiornare IGO ?
Ho provato con content manager e Naviextras Toolbox ma nessuno dei due mi rileva il dispositivo. Ne' in modalita' sync ne' in modalita' periferica di massa.
Forse dovevo installare il programma nella microsd invece che in my storage ?:confused: :confused: :confused:
up
goldrake68
03-01-2009, 14:57
[QUOTE=antoniocamerino;25680269]
Prima di tutto, aspetterò TUTTISSIMI i vostri flash :D :cool: pooooi lo farò anch'io. Mal che vada, se ci sarà incompatibilità ricopierò con certosina pazienza i contatti salvati. Per le foto, beh agli amici si rifanno!;)
guarda mirna il miglio backup per i contatti per gli appuntamenti per gli sms per le email e' pinbackup in assoluto provalo e' di facile utilizzo
severance
03-01-2009, 15:03
up
a seconda di cove lo vuoi installare devi editare il file sys
[folders]
app="/Storage Card/Igo8"
oppure
[folders]
app="My Storage/iGO8"
:)
antoniocamerino
03-01-2009, 17:00
1 - i sia il blocco tasti 'di serie' che esterno (es. S2U2) non bloccano l'accensione dello schermo se premuti i tasti cornetta... ma forse s2us ha nelle impostazioni, qualcosa in merito.
comunqe potrebbe essere un falso problema dato che è difficile premere il tasto cornetta tenendo l'omnia in tasca...
2 - penso tu ti riferisca alla systray stile desktop, per intenderci. non c'è di default, alcuni programmi la abilitano da sola (tipo dryar Bt o anche gpsgate), oppure con Homascreen plus plus è possibile abilitarla. Ma se usi l'interfaccia widget non avrai alcun modo di averla, i widget vogliono il controllo assoluto del Today, non accettano alcun altro elemento.
bye
[QUOTE=mirna55;25681118]
guarda mirna il miglio backup per i contatti per gli appuntamenti per gli sms per le email e' pinbackup in assoluto provalo e' di facile utilizzo
Se l'ultimo aggiornamento è il 2.8 sto per installarlo su my storage. E' lui?:flower: Thanks!
forse è meglio storage card!!!
goldrake68
03-01-2009, 17:52
Se l'ultimo aggiornamento è il 2.8 sto per installarlo su my storage. E' lui?:flower: Thanks!
forse è meglio storage card!!!
Si e' lui
Si e' lui
Gia' fatto anche il backup. Fantastico e semplice :winner: :) Grazie.
goldrake68
03-01-2009, 18:05
Gia' fatto anche il backup. Fantastico e semplice :winner: :) Grazie.
si semplicissimo io lo uso da quando avevo L' Artemis:)
Grazie a severance sono riuscito a far funzionare il Navigon, che a prima vista va molto meglio del Tom Tom, infatti con il Navigon posso chiedergli di studiare la strada + breve per arrivare in Italia senza dover cambiare mappa, tra uno stato e l'altro!!
Salve.Rieccomi qua.Leggendo un pò nel forum ho letto di una funzione TaskManager nell ' omnia,premendo sulla scritta "Samsung" e scorrendo in alto per un paio di centimetri.Orbene,provato e riprovato a me nn succede niente.
Secondo,sto cercando di installare pBar,dice che non va installato ma inserito direttamente l ' eseguibile nella memoria del telefono.Perdonate l'ignoranza ma dove esattamente.E poi dopo averlo copiato dove lo ritrovo?Nei programmi?
no nn me va de sbrandizzarlo...nn c'è un altro modo?
una domanda sul programma spb shell : nella voce multimedia ho solo fotocamera,immagini e fotocamera anche se nelel impostazioni sono attivati anche video ma nel menù non compare com'è?
poi...la memoria esterna è occupata x 3gb circa ma se ci trasferisco qualcosa mi dice che è tutta piena e anche su "memoria" da impostazioni dice che è esaurita... come cavolo è possibile?
Blusky77
04-01-2009, 07:50
Omnia i900 - Atto I
Salve a tutti, da ieri sera sono anche io un possessore dell'omnia :D , nei prossimi giorni vi dirò se felice ;) . Ho letto buona parte del thread e mi sono convinto. Ho preso il pacchetto travel a 430 e vorrei chiedere antoniocamerino (Omniaesperto :p ) che ne pensa del prezzo.
Inizialmente ero fortemente orientato al Xperia X1 ma poi, leggendo il forum e vedendo vari filmati su internet, mi sono deciso per l'i900. Sinceramente spendere circa 200 euro in più per non avere il sensore di rotazione (molto fico :cool: ) e una memoria interna :mad: da cellulare low-cost, non mi andava proprio.
Ho la versione XIHJ3 (credo sia l'ultima o almeno lo spero) e ci sto smanettando da quando l'ho preso. Inizialmente la batteria era a circa il 30% e, volendola scaricare completamente prima della ricarica completa, ho utilizzato di tutto ed ora è ancora al 10%. per ora la durata mi sembra una molto buona :) . Sto lasciando un P910i (con display simile) e noto la differenza di abbattimento di consumo. Per ora non ho ancora attivato la modalià di risparmio energetico ...
Ho avuto modo di testare la tastiera (questo era uno dei punti che mi piaceva dell'X1) e, con mio grande stupore :eek: , ho visto che il feedback è veramente ottimo :D , anche in posizione verticale con i tasti più piccoli :D . Ho ancora l'adesivo attaccato allo schermo (è l'inizio :rolleyes: ) e nonostante ciò il touchscreen funziona veramente bene e, con la possibilità di utilizzare l'optical mouse come cursore, il pennino diventa inutile. Per ora l'ho attaccato solo per vedere se mi piace ma, per il fatto che è esterno e che sbatte sul telefono (non lo vorrei rovinare prima del tempo) credo che lo toglierò.
La connessione tramite bluetooth funziona molto bene e veloce :D e anche la radio si sente molto bene :D . Avevo letto che il vivavoce era basso ma, in verità, l'ho trovato validissimo :eek: .
Ho navigato tramite WiFi ed è abbastanza veloce. Il segnale decade rapidamente allontanandomi da modem :mad: ma, fortunatamente, riesce ad avere sempre almeno una tacca :) e la velocità rimane buona :D .
La personalizzazione è completa e la digital camera non credo abbia pecche di alcun genere :D (eccellente).
Ho provato anche a fare un giro col satellitare. Purtroppo, forse perchè in casa, il telefono non è riuscito a collegarsi ai satelliti :mad: ... Ho provato anche a scaricare i "dati EXTRA" (come indicato da antoniocamerino) tramite WiFi ma non credo abbia funzionato ... ci riproverò all'esterno prossimamente.
Cmq il Route 66 in dotazione è fatto bene e anche l'interfaccia è semplice ed intuitiva.
Per ora è tutto e vorrei fare i complimenti a voi tutti per l'ottimo thread creato (veramente utile) e spero di aver dato anch'io un contributo (anche se povero) alla causa. :)
Blusky77
04-01-2009, 07:56
Salve.Rieccomi qua.Leggendo un pò nel forum ho letto di una funzione TaskManager nell ' omnia,premendo sulla scritta "Samsung" e scorrendo in alto per un paio di centimetri.Orbene,provato e riprovato a me nn succede niente.
In verità anche io ci ho provato appena preso e anche me non va. Non so se era una funzione fegata alla vecchia ROM che si è persa con i nuovi aggiornamenti. Tu che versione hai? Io ho la J3.
Comunque il tasto menù è impostato in maniera che se premuto per un pò apre il task manager. Personamente ho invertito le funzioni del tasto :D ed ora se lo premo mi apre il task manager e se lo mantengo premuto apre il menù (tanto c'è lo short cut in basso sullo schermo ;) ).
alex12345
04-01-2009, 08:17
Scusate la domanda,ho visto degli screen della memoria con il firmware HK3 inglese privo di tutto,la memoria di archiviazione totale arriva a 151,60 Mb,come è possibile?
Il mio con la HJ3 arriva a 88,42 Mb totali.
Trovato su un Blog:
"Il caricabatteria da auto per omnia c’è:
qualche giorno fa chiamai addirittura l’assistenza, per avere qualche informazione, e gli incompetenti mi dissero che non era ancora uscito….
Però è uscito il bundle omnia/route66 mit karikabatterien…
Dunque il modello che ci serve è il CAD300SBE. funziona a meraviglia e non capita che l’omnia si spenga a un certo punto se in carica e con igo in funzione, inoltre CARICA, a differenza di altri caricabatterie universali. Ovviamente è originale samsung. A Roma l’ho trovato a stazione termini, nel negozio smartqualcosa (e l’ho comprato nonostante essi siano abbastanza ladri).
Testato Roma/Taranto e Taranto/Roma, grande igo!"
Naturalmente se l'informazione fosse già presente mi scuso ma non l'avevo vista ancora.Cmq repetita iuvant:D
Scusate la domanda,ho visto degli screen della memoria con il firmware HK3 inglese privo di tutto,la memoria di archiviazione totale arriva a 151,60 Mb,come è possibile?
La risposta è già nel tuo post "privo di tutto" ovvero ha solamente il necessario per far girare windows.
In verità anche io ci ho provato appena preso e anche me non va. Non so se era una funzione fegata alla vecchia ROM che si è persa con i nuovi aggiornamenti. Tu che versione hai? Io ho la J3.
Io ho la J2
Maverikmxm
04-01-2009, 10:51
ciao a tutti, potete togliermi un dubbio? Io ho acquistato la travel edition 24gbcon route66 e memory card, ma all'interno della confezione non avevo il caricabatterie da auto, mentre un mio amico che ha preso la stessa edizione ce l'ha. Mi hanno un po' fregato o puo' essere?
grazie a tutti.
severance
04-01-2009, 10:58
Grazie a severance sono riuscito a far funzionare il Navigon, che a prima vista va molto meglio del Tom Tom, infatti con il Navigon posso chiedergli di studiare la strada + breve per arrivare in Italia senza dover cambiare mappa, tra uno stato e l'altro!!
lieto d'esser stato utile :)
Secondo,sto cercando di installare pBar,dice che non va installato ma inserito direttamente l ' eseguibile nella memoria del telefono.Perdonate l'ignoranza ma dove esattamente.E poi dopo averlo copiato dove lo ritrovo?Nei programmi?
si il task appare passando velocemente il dito dalla scritta samsung in su per 2 cm, ma non so se e legato alla rom.
c'e' anche tenedo premuto il tasto menu 2 secondi nel caso cosi chiudi le apps.
ciao a tutti, potete togliermi un dubbio? Io ho acquistato la travel edition 24gbcon route66 e memory card, ma all'interno della confezione non avevo il caricabatterie da auto, mentre un mio amico che ha preso la stessa edizione ce l'ha. Mi hanno un po' fregato o puo' essere?
grazie a tutti.
incazzati con chi di dovere, ti han fregato
PS se qualcuno ha acquistato la travel e vende separatamente la staffa supporto auto sono molto interessato! contattatemi pvt please! :D
principe69
04-01-2009, 11:01
Salve a tutti, da ieri sera sono anche io un possessore dell'omnia :D , nei prossimi giorni vi dirò se felice ;) . Ho letto buona parte del thread e mi sono convinto. Ho preso il pacchetto travel a 430 e vorrei chiedere antoniocamerino (Omniaesperto :p ) che ne pensa del prezzo.
il prezzo è buono,tieni presente che anche on line il brand tim o l'europa(senza navigatore)è sui 390-400 compresa spedizione quindi direi che hai fatto un buon affare ;)
Maverikmxm
04-01-2009, 11:42
incazzati con chi di dovere, ti han fregato
Dici..eppure la confezione era sigillata..cmq andrò a sentire..grazie
no nn me va de sbrandizzarlo...nn c'è un altro modo?
poi...la memoria esterna è occupata x 3gb circa ma se ci trasferisco qualcosa mi dice che è tutta piena e anche su "memoria" da impostazioni dice che è esaurita... come cavolo è possibile?
poi quando trasferisco un file dal pc al cell mi dice impossibile convertire il file,una o + librerie sono assenti qualcosa del genere...uffiiiiiii
[QUOTE=severance;25689567]lieto d'esser stato utile :)
si il task appare passando velocemente il dito dalla scritta samsung in su per 2 cm, ma non so se e legato alla rom
No, non è legato alla rom. Io ho fatto l'aggiornamento alla j3 (migliorato moltissimo). E' una questione di manualità; all'inizio dovevo provare diverse volte, ora riesce alla prima. Il segreto sta nel premere con una certa forza mentre si sale dalla scritta sam verso l'alto. Per intenderci, dalla scritta sam fino alla busta sms della today 2.:)
Ciao ragazzi si parlava che con l'aggiornamento si avrebbe avuto il nuovo windget sms... ma a me nn e spuntato.. O_O e neanche altre animazioni per il sensore di movimento..
Inizialmente ero fortemente orientato al Xperia X1 ma poi, leggendo il forum e vedendo vari filmati su internet, mi sono deciso per l'i900. Sinceramente spendere circa 200 euro in più per non avere il sensore di rotazione (molto fico :cool: ) e una memoria interna :mad: da cellulare low-cost, non mi andava proprio.
Ho la versione XIHJ3 (credo sia l'ultima o almeno lo spero) e ci sto smanettando da quando l'ho preso. Inizialmente la batteria era a circa il 30% e, volendola scaricare completamente prima della ricarica completa, ho utilizzato di tutto ed ora è ancora al 10%. per ora la durata mi sembra una molto buona :) . Sto lasciando un P910i (con display simile) e noto la differenza di abbattimento di consumo. Per ora non ho ancora attivato la modalià di risparmio energetico ...
Ho avuto modo di testare la tastiera (questo era uno dei punti che mi piaceva dell'X1) e, con mio grande stupore :eek: , ho visto che il feedback è veramente ottimo :D , anche in posizione verticale con i tasti più piccoli :D . Ho ancora l'adesivo attaccato allo schermo (è l'inizio :rolleyes: ) e nonostante ciò il touchscreen funziona veramente bene e, con la possibilità di utilizzare l'optical mouse come cursore, il pennino diventa inutile. Per ora l'ho attaccato solo per vedere se mi piace ma, per il fatto che è esterno e che sbatte sul telefono (non lo vorrei rovinare prima del tempo) credo che lo toglierò.
La connessione tramite bluetooth funziona molto bene e veloce :D e anche la radio si sente molto bene :D . Avevo letto che il vivavoce era basso ma, in verità, l'ho trovato validissimo :eek: .
Ho navigato tramite WiFi ed è abbastanza veloce. Il segnale decade rapidamente allontanandomi da modem :mad: ma, fortunatamente, riesce ad avere sempre almeno una tacca :) e la velocità rimane buona :D .
La personalizzazione è completa e la digital camera non credo abbia pecche di alcun genere :D (eccellente).
Ho provato anche a fare un giro col satellitare. Purtroppo, forse perchè in casa, il telefono non è riuscito a collegarsi ai satelliti :mad: ... Ho provato anche a scaricare i "dati EXTRA" (come indicato da antoniocamerino) tramite WiFi ma non credo abbia funzionato ... ci riproverò all'esterno prossimamente.
Cmq il Route 66 in dotazione è fatto bene e anche l'interfaccia è semplice ed intuitiva.
Per ora è tutto e vorrei fare i complimenti a voi tutti per l'ottimo thread creato (veramente utile) e spero di aver dato anch'io un contributo (anche se povero) alla causa. :)
1- Il prezzo è buono
2- Sono d'accordo
3- Si, è l'ultima. Risparmio energetico, settalo perchè la batteria durerà di più. Per la ricarica, dopo 3 o 4 ricariche complete migliorerà ancora. N.B. la batteria non ha memoria, quindi non importa se lo fai morire completamente o se lo ricarichi quando è già molto basso.
4- Il pennino non lo uso più nemmeno io. Per le tastiere c'è l'imbarazzo della scelta. La pellicola mettila (invisible shield è la migliore) vai indietro nelle pagine e Antonio ne parla.
5- Sono d'accordo
6- Pure
7- Il primo fix devi farlo all'aperto, è meglio. Poi, in teoria non ne hai più bisogno per almeno un paio di settimane
8- Certo che si. A parte qualcuno, stiamo tutti imparando. Benvenuto;)
Una piccola domanda, ma sono l'unico che ha pagato il suo Omnia solo 69 €?? :D
Dimmi come hai fatto, ti prego!
marcosoi
04-01-2009, 13:07
Ciao, ho utilizzato nel mio omnia la custodia in plastica trasparente ma, ahimè, lo rovina piuttosto che proteggerlo.
Infatti la polvere che si intromette tra il telefono e la custodia in plastica trasparente rigida non fa altro che scalfire anche il cellulare e rovinare sia la pellicola protettiva del monitor o peggio il monitor direttamente sia la cornice cromata.
Qualcuno mi sa indicare dove vendono questa cornice cromata?
quanto costerà?
Grazie
Marco
Nn so se puó funzionare anche in Italia, ma ve lo dico lo stesso :D, io ho un contratto con Vomifone (nn avevo nessun tipo di permanenza con loro), ho richiesto ad un'altra compagnia il passaggio del mio numero, e vomifone mi ha chiamato e mi chiedevano di rimanere con loro ed io ho accettato chiedendogli l'omnia ed uno sconto sulla fattura del telefono e rimanere con loro per altri 18 mesi :sofico:.
spero che se vi dico che io nn l'ho pagato e l'ho preso con le lune della tim nn mi menate :p
filippo-713
04-01-2009, 14:09
esticbo e FEFO93 vi avverto che siete a rischio di lapidazione da parte degli altri utenti del Thread .. (Ormai quasi tutti poveri per via della spesa ingente affrontata per acquistare il proprio OMNIA :cry: ) .. No scherzo tranquilli! :) .. Avete fatto bene, io con Tim ho risparmiato 50€ e -99€ siccome ho venduto il mio N73 .. spesa totale 350€
Comunque, domandina per voi .. è per caso possibile impostare Windows Media Player come lettore predefinito Audio/Video ? .. Coreplayer non mi aggrada anche se riconosco è molto valido come programma!
da quanto ho potuto vedere il media player nn si puó configurare come riproduttore predifinito, e poi nn leggge i file mov e mkv
filippo-713
04-01-2009, 16:56
son formati che non utilizzo in genere .. a me bastano i piu' comuni come .avi etc etc . :) .. mi accontento!Comunque Grazie della risposta! :)
:help: :help: :help:
Raga, qualcuno sa come risolvere l'errore n 0x85020006 di Active Sync ??? Ho gia' impostato: file--->connessione---> il computer e' connesso a INTERNET.
Mi dice sempre sincronizzazione avvenuta ma poi mi esce quel numero di errore sia su dispositivo che su pc :((((
Anche con Vista mi fa lo stesso !! Che sia qualche impostazione di connessione sul cell ?
:help: :help: :help:
raga...per backup sms, rubrica, contatti ecc. e' meglio usare :
SPB Backup, Pin Backup o Mits wizard della Samsung ?
misterxxl
04-01-2009, 18:05
Spero di essere utile a tutti per il task basta tenere premuto il tasto laterare superiore quello che se premuto rapidamente apre il menu principale.
Spero di essere utile a tutti per il task basta tenere premuto il tasto laterare superiore quello che se premuto rapidamente apre il menu principale.
Grazie mille !!!!!!! Non lo sapevo :stordita: Molto utile ;)
Nn so se puó funzionare anche in Italia, ma ve lo dico lo stesso :D, io ho un contratto con Vomifone (nn avevo nessun tipo di permanenza con loro), ho richiesto ad un'altra compagnia il passaggio del mio numero, e vomifone mi ha chiamato e mi chiedevano di rimanere con loro ed io ho accettato chiedendogli l'omnia ed uno sconto sulla fattura del telefono e rimanere con loro per altri 18 mesi :sofico:.
Niente di nuovo, in quel modo ho avuto l'N82 gratis.
Ma a sto giro volevo essere completamente svincolato, ho preferito spendere 280 euro su ebay.
andreaema
04-01-2009, 18:54
ciao.-..come si fa per leggere i pdf?
Si si è vero, funziona benissimo. Più che altro diventa una questione di abitudine. Se fai in un modo, poi ti viene automatico di fare sempre la stessa mossa.
raga...per backup sms, rubrica, contatti ecc. e' meglio usare :
SPB Backup, Pin Backup o Mits wizard della Samsung ?
Allora: spb non lo conosco, mits fa un bellissimo back up sul pc, poi goldrake mi ha suggerito PIM backup che ho messo subito e mi ha fatto il backup in un attimo. Bello perchè lo setti come vuoi tu. Ciao:)
Grazie tante.Queste son quelle risposte che ti allietano la giornata.:D
Ciao a tutti,
ho letto "quasi" tutto il 3d. Molto interessante..Essendo io un niubbo di windows mobile ho trovato tanti consigli utili.
Vorrei porvi una domanda...Ho trovato indicazioni su come modificare la suoneria con un mp3, ma seguendo i consigli dati non ci sono mica riuscito.
Avevo già la dir Suonerie in Mydocuments. Ho messo li il file ma nada..
Può essere che sia colpa del fatto che il file è stato preso da itune (non è drm perché con il touch player riesco a sentirlo).
Idee e/o suggerimenti?
Frankie2002
05-01-2009, 00:34
Ciao ragazzi, ho effettuato la configurazione del mio indirizzo di posta elettronica, mi sono accorto che avevo sbaglaito qualcosa, allora ho eliminato l'account creato per rifare la procedura, succede una cosa strana, nonostante abbia l'abbia eliminato, quando rifaccio la procedura mi dice che l'account è già presente, come è possibile?Come posso risolvere?
Grazie
Ciao a tutti,
ho letto "quasi" tutto il 3d. Molto interessante..Essendo io un niubbo di windows mobile ho trovato tanti consigli utili.
Vorrei porvi una domanda...Ho trovato indicazioni su come modificare la suoneria con un mp3, ma seguendo i consigli dati non ci sono mica riuscito.
Può essere che sia colpa del fatto che il file è stato preso da itune (non è drm perché con il touch player riesco a sentirlo).
Idee e/o suggerimenti?
Per avere le suonerie mp3/wav basta creare dentro my storage o dentro la microsd una cartella chiamata "..\my documents\suonerie" e copiarci dentro tutti i nostri suoni x le suonerie.
Hai fatto questo??
massicarrie
05-01-2009, 08:06
Salve a tutti...Ho acquistato recentemente un omnia i900 ed ho un problema con gli SMS. Il sistema li raggruppa per ogni singolo contatto a mo' di conversazione. Ho visto che per i contatti con cui ho un numero alto di sms, la maggior parte di questi è scomparsa ma, se li vado a scaricare con MITS wizard (il programma in dotazione con il telefono per il backup dati), gli sms ci sono ancora tutti. Sapete dirmi perchè non li visualizzo più?
Grazie!
antoniocamerino
05-01-2009, 08:41
1 il gesto è quello, dovrebbe servire solo un pò di pratica il task dovrebbe esserci anche nelle rom vecchie. inoltre si può avviarlo anche da programmi\applicazioni attive o impostarlo su tasto hardware (di default dovrebbe essere sulla pressione prolungata del tasto menù sul lato i alto dell'omnia.
alcuni file.exe vanno eseguiti dall'omnia, spostalo nella memoria dell'omnia, dove preferisci (magari in mystorage!;)) e poi lo lanci da li. se lo vuoi nel menù start factti un collegamento e mettilo nella cartella dispositivo\windows\start menù.
Salve a tutti, da ieri sera sono anche io un possessore dell'omnia :D , nei prossimi giorni vi dirò se felice ;) . Ho letto buona parte del thread e mi sono convinto. Ho preso il pacchetto travel a 430 e vorrei chiedere antoniocamerino (Omniaesperto :p ) che ne pensa .................
...
anche secondo me, ottimo prezzo!;)
il gps è meglio provarlo all'esterno:mbe: :D
Comunque il tasto menù è impostato in maniera che se premuto per un pò apre il task manager. Personamente ho invertito le funzioni del tasto :D ed ora se lo premo mi apre il task manager e se lo mantengo premuto apre il menù (tanto c'è lo short cut in basso sullo schermo ;) ).
i tasti cono personalizzabili a piacimento in impostazioni\personale\pulsanti.
casomai postali.
considera che nelle rom light viene escluso qualsiasi programma non strettamente funzionale all'esecuzione di windows.
la memoria dispositivo dell'omnia è divisa in due parti 'di archiviazione' e 'programmi' una è di 88,4 e un'altra di 97,3
Trovato su un Blog:
"Il caricabatteria da auto per omnia c’è:
qualche giorno fa chiamai addirittura l’assistenza, per avere qualche informazione, e gli incompetenti mi dissero che non era ancora uscito….
Però è uscito il bundle omnia/route66 mit karikabatterien…
Dunque il modello che ci serve è il CAD300SBE. funziona a meraviglia e non capita che l’omnia si spenga a un certo punto se in carica e con igo in funzione, inoltre CARICA, a differenza di altri caricabatterie universali. Ovviamente è originale samsung. A Roma l’ho trovato a stazione termini, nel negozio smartqualcosa (e l’ho comprato nonostante essi siano abbastanza ladri).
Testato Roma/Taranto e Taranto/Roma, grande igo!"
Naturalmente se l'informazione fosse già presente mi scuso ma non l'avevo vista ancora.Cmq repetita iuvant:D
io uso un qualsiasi caricabatterie compatibile da 5 €. Funziona:D
grazie a tutti.
strana la cosa...
poi quando trasferisco un file dal pc al cell mi dice impossibile convertire il file,una o + librerie sono assenti qualcosa del genere...uffiiiiiii
collega l'omnia in modalità 'memoria di massa' da impostazioni\connessione\modo connessione usb\memoria di massa, è consigliabile trasferire i file così, vedrai l'omnia come un HD esterno.
per chi usa il today 2, trova l'icona anche nelle impostazioni rapide.
Ciao ragazzi si parlava che con l'aggiornamento si avrebbe avuto il nuovo windget sms... ma a me nn e spuntato.. O_O e neanche altre animazioni per il sensore di movimento..
widget arancione tipo iun'icona 'note', per il nuovo sms, nella j3 c'è di sicuro....
le animazioni dovrebbero essere 6+casuale.
però ti sei legato per 18 mesi ad un operatore...
quanto vale la libertà di non farlo!?:D
per la cronaca, comprato a fine settembre con 380 € in buoni pasto :D
esticbo e FEFO93 vi avverto che siete a rischio di lapidazione da parte degli altri utenti del Thread .. (Ormai quasi tutti poveri per via della spesa ingente affrontata per acquistare il proprio OMNIA :cry: ) .. No scherzo tranquilli! :) .. Avete fatto bene, io con Tim ho risparmiato 50€ e -99€ siccome ho venduto il mio N73 .. spesa totale 350€
Comunque, domandina per voi .. è per caso possibile impostare Windows Media Player come lettore predefinito Audio/Video ? .. Coreplayer non mi aggrada anche se riconosco è molto valido come programma!
il popolo insorge :D
nelle impo di coreplayer puoi definire quali file aprire con esso: menù\strumenti\preferenze\'tab' associazione file.
anche se deselezioni coreplayer penso che ti partano con il touch e non con wmp; prova con Resco explorer (o equivalenti) puoi fare 'apri con' (come col pc) e settare 'usa sempre questo programma' (o una cosa del genere :D) vedi un pò se ci riesi, tu che sei uno smanettone provetto ormai!;)
ciao.-..come si fa per leggere i pdf?
malo sai che ancora non c'ho provato!?:eek:
ipotizzo ci sia un reader 'di serie'.
Ciao a tutti,
Idee e/o suggerimenti?
segui il procedimento già descritto anche nel 3d. non dovrebbero esserci problemi, 'salvo itunes'....
Ciao ragazzi, ho effettuato la configurazione del mio indirizzo di posta elettronica, mi sono accorto che avevo sbaglaito qualcosa, allora ho eliminato l'account creato per rifare la procedura, succede una cosa strana, nonostante abbia l'abbia eliminato, quando rifaccio la procedura mi dice che l'account è già presente, come è possibile?Come posso risolvere?
Grazie
se non riesci a risolvere la soluzione definitava: Hard reset, anche se è una rottura...
Hai fatto questo??
Yes.
Tra l'altro per contro prova ho preso un mp3 puro...Con quello funziona.
Gli m4a nada, 'naggia...
Jackskellington
05-01-2009, 09:45
Ma con un hardware reset, cosa succede?
i programmi preinstallati vengono persi? o torna allo stato originale appena scartato? e basterebbe rimettere i nuovi programmi + file?
Grazie ragazzi!
Ps sono diventato anche io un omniopatico :D
antoniocamerino
05-01-2009, 10:03
Ma con un hardware reset, cosa succede?
i programmi preinstallati vengono persi? o torna allo stato originale appena scartato? e basterebbe rimettere i nuovi programmi + file?
Grazie ragazzi!
Ps sono diventato anche io un omniopatico :D
e pure un Omniaesperto!;) (o quasi... HARD Reset:D)
si ci hai azzaccato in pieno:
omnia come nuovo(naturalmente intendiamo nuovo 'di flash' , nel senso: se comprato aveva la rom g3, e poi hai plashato la j3, dopo l'hard reset ti ritrovi la j3 bella nuova e fresca!;)), non perdi i programmi preistallati, ma solo quelli aggiunti da te in seguito (se formatti anche mystorage, che è consigliato, naturalmente perdi anche tutto il suo contenuto).
josephcent
05-01-2009, 10:13
Antoniocamerino...ma quando esce la nuova Rom ufficiale?
La mia J1 tim sta cominciando a puzzare:D :D :D
antoniocamerino
05-01-2009, 10:21
Antoniocamerino...ma quando esce la nuova Rom ufficiale?
La mia J1 tim sta cominciando a puzzare:D :D :D
non si sa ancora joseph...
ma si spera presto :D.
Ragazzi scusate ma come fate per aggiornare IGO ? (mappe e resto)
Content manager ora me lo riconosce, mi fa vedere tutto il contenuto del mio Igo ma non me lo fa aggiornare :S
Frankie2002
05-01-2009, 10:49
se non riesci a risolvere la soluzione definitava: Hard reset, anche se è una rottura...
Ma con l'hard reset cosa succede a parte l'account....
Frankie2002
05-01-2009, 10:52
Ma con l'hard reset cosa succede a parte l'account....
Mi quoto da solo, ho capito cosa succede, ho letto nei post precedenti.
Grazie
antoniocamerino
05-01-2009, 11:06
Mi quoto da solo, ho capito cosa succede, ho letto nei post precedenti.
Grazie
ecco, infatti :D
antoniocamerino
05-01-2009, 11:17
se anche tu pensi che l'Omnia sia proprio un terminale stellare....