PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

lantony
02-02-2009, 03:29
Ragazzi per chi fosse interessato, ho creato 2 video con questo mostriciattolo in funzione

QUI la prima parte (http://www.youtube.com/watch?v=KbtvieI66mE)

QUI la seconda parte (http://www.youtube.com/watch?v=KbtvieI67mE)

Potrebbe essere utile per i neo arrivati ;)

andros10
02-02-2009, 05:11
Ragazzi per chi fosse interessato, ho creato 2 video con questo mostriciattolo in funzione
- cut -

Ciao a Tutti!

Bello il tuo video, davvero ben fatto: ho riconosciuto tutte le applicazioni che hai installato, anche perchè le ho installate pure io (S2U2, SPB MobileShell + le Skin di MikyBest, iGo8 etc...), però non conosco l'applicazione che hai installato per il meteo, quella con le animazioni, per intendersi: si tratta di SPB Meteo?

Grazie per la risposta.

Arpy
02-02-2009, 07:06
Cavolo sarebbe utile dopo! Cmq mi confermate che non siete a conoscenza di nessun programma del genere!

phonealarm tra le altre 1000 opzioni permette di impostare il colore del led con 7 colori differenti x sms chiamate perse mms reminder...

gigi88
02-02-2009, 07:40
:mano: :ubriachi: :happy:

Sí, la XIHJ3 é la ultima versione ufficiale per l'italia

Grazie filippo-713 per averci informato del Mobile Media Converter, é un ottimo programma e mantiene la qualitá dei video fatti

Quoto, grazie anche da parte mia! ;)

ciao, io ho la versione j1 tim , dal menu' segreto ho abilitato gli xtra e li ho scaricati, ma non funziona!!!!!!!!!!!
cmq il menu' segreto si attiva digitando il seguente numero di telefono
*#1472365#
è molto utile

Con che navigatore tenti di aggianciare i satelliti? se è il primo fix mi raccomando fallo a cielo aperto, fermo e con un pò di pazienza :)

L'ultima ufficiale italiana è la J3 ma per tutto il resto del mondo (o quasi) è ormai disponibile da tempo la DXHK3. Vediamo quale sarà e quando uscirà una nuova rom per l'Italia

QUI la prima parte (http://www.youtube.com/watch?v=KbtvieI66mE)

QUI la seconda parte (http://www.youtube.com/watch?v=KbtvieI67mE)

Lo guardo subito! ;)

phonealarm tra le altre 1000 opzioni permette di impostare il colore del led con 7 colori differenti x sms chiamate perse mms reminder...

Ottima segnalazione, grazie!

puccio1984
02-02-2009, 07:53
Non ho capito, con phonealarm è possible impostare che il led dell'alimentazione si accenda se ci sono chiamate perse o messaggi? Sarebbe fantastico!

gigi88
02-02-2009, 07:56
Non ho capito, con phonealarm è possible impostare che il led dell'alimentazione si accenda se ci sono chiamate perse o messaggi? Sarebbe fantastico!

si sembrerebbe di si, piu tardi provo :)

mtofa
02-02-2009, 08:00
Sto scoprendo cose sconcertanti .. :eek: :eek: :eek: .. in commercio oltre ai vecchi modelli di Samsung OMNIA (senza incisione 8/16GB) con touchscreen poco sensibile esistono modelli anche con fotocamera difettosa! Infatti per capire se il nostro OMNIA fa foto scadenti dobbiamo guardare nel retro e vedere se attorno all'obiettivo della fotocamera c'è un cerchietto rosso, se c'è OK! se non c'è fa foto scadenti per via di problemi hardware! SCANDALOSO! :eek: La fonte è abbastanza affidabile, anche se mi sembra impossibile una cosa del genere! bHO, LA parola agli esperti!

p.s. che settaggi avete messo nella fotocamera per fare foto/video di qualità?

Se le cose stanno così il problema è comprarlo on-line...

puccio1984
02-02-2009, 08:10
si sembrerebbe di si, piu tardi provo :)

Bene bene attendo notizi, adesso sono in ufficio e non posso provare personalmente! :(

antoniocamerino
02-02-2009, 08:25
ma state scherzando!?!?
un solo week end e trovo 10 pagine di 3d da leggere!?:D
dò il benvenuto a tutti i nuovi arrivati (e nuovi sbrandizzati):D
i consiglio sono gli stessi per tutti:
leggete il 3d ci sono tutte le risposte alle domane che ho letto ultimamente;)
non facciamo post consecutivi:read:

Ciao raga...ma una domanda la posso fare?
Lo so che circa 100 pagine fa se ne era discusso..però
Insomma...come faccio a cambiare la schermata di accensione? Del genere anzichè la scritta SAMSUNG vorrei qualcosa di più fico...
Non mi lapidate :

abilita la visualizzazione file nascosti e di sistema con resco explorer,
poi con l'album multimediale esplora la cartella dispositivo\windows (mettendo in visualizzazione solo le immagini) e trova le gif di accensione e spegnimento e poi sostituiscile con resco.
avevo già spiegato la procedura qualche tempo fà, se cerchi il messaggio trovi più dettagli... e due belle gif (sempre samsung.... ma più 'stellari') da usare;)

Prima analisi post montaggio...bene devo dire che e' davvero eccezionale aderisce perfettamnte al device e sembra che non ci sia, io ho la full body ho faticato un pochetto a montare i pezzettini ma per il resto e' stato facile ....il vantaggio... oltre a prevenire graffi ecc. lo si ha nella tranquillita a maneggiare il device ...da' la sensazione di una protezione maggiore.....nel tauch non ho riscontrato grossi problemi o differenze rispetto al tocco senza pellicola....pero' una cosa la devo dire con il penninno si fa molta fatica come dire incespica sulla pellicola e di conseguenza sopratutto usando opera per scorrere la pagina e' davvero dura... oppure se si vuol scrivere una nota con il pennino.... caspita viene fuori un macello....credo che ci faro' l'abitudine.
P.S. antonio
i due pezzettini dei tastini rispondi o chiudi li hai messi su? e poi c'e' anche quello della fotocamera ma quello eviterei visto le non eccelse foto.....
si, ho messo anche quelle sui bottoni,
no, quella non è della fotocamera... èsemplicemente il pezzo derivante dal buco nella pellicola... fatto per l'obiettivo.anche io ero caduto nell'errore, l'avevo tagliato a età lasciando libero solo il lato 'obiettivo' e l'aevo attaccato, ma poi appena apri la cover postriore si stacca .:D
si, forse col pennino dovrai abituarti un pò... n pò migliora nei prossimi giorni... ma scorrere nel senso apposto all'inclinazione del pennino resterà sempre un pò scomodo :(

Un'ulteriore domanda, qualcuno conosce il "Home Screen PlusPlus", sembra che riproduca un'interfaccia tipo HTC e sembra molto "finger friendly".
Ma è compatibile con SPB ???
Qualcuno l'ha provata ???
è un plugin per today 'altamente personalizzabile'...come tale quindi, lo puoi visualizzare solo sul today dell'omnia, quindi può convivere con sbp.
può riprodurre non solo il manila... ma un infinità di personalizzazioni ... ci sono centinaia di temi du internet;)
inoltre ha dlle ottime funzioni di timer (chiamate7internet e conteggio sms), task manager ed altro...
Domanda veloce: Se per esempio io volessi mettere il gioco dei dadi oppure il collegamento a un altro gioco nella cartella dove ci son gli altri giochi "solitario" e "bubblebraker" dove dovrei metterlo?
ti hanno risposto... ma ti consiglio di più:
data la struttura cartellare dello start menù (proprio come nei pc...) puoi organizzarti i collegamenti come meglio preferisci, e migliorare ancora di più l'utilizzo giornaliero dell'Omnia...
io avevo strutturato lo stesso così:
primo livello: programmi - giochi
secondo livello: nella cartella programmi avevo: 'telefono'(con dentro tutti icolleamenti a programmi inerenti: rubrica, messaggi, servizi sim .....); utility (resco, .....); internet (con dentro tutti i programmi che necessitano di connessione); multimedia: i vari player, fotocamera, ecc.....
così era moOOlto più semplice trovare il programmi no che cercavo al volo!;)
SEGNALO UNA NUOVA APPLICAZIONE, si chiama "AlirezA" e non è altro che una versione migliorata di "Dryar bluetooth" .. un po' piu' carina esteticamente! Io l'ho provata sperando che funzionasse anche con l'interfaccia Widgets che uso sempre ma nulla! Sapete se esistono programmi per il bluetooth (per inviare/ricevere) che funzionino senza today 2?
usa obexinbox, ottimo e compatibile con qualsiasi today, lo trovi su xda ;)
Ragazzi, oggi ho fatto una cosa tremendissima. Ho comprato l'i-phone alla mia bambina. Se penso a come viaggia quel touch, mi viene un travaso di bile. Per tutto il resto è un giocattolo, ma ragazzi quel touch si muove col pensiero!!!
noooooooooo :D
stè ragazzine alla moda...;)
infatti... solo il touch:( ma d'altronde è tutta un'altra tecnologia...
mi stanno portando il cell e mi sa che mio fratello ne ha comprato uno identico.. il mio è no brand ma il suo è tim.. se non sbrandizzo cosa non posso metterci? nel caso sbrandizzassi non posso mettermi a formattare il pc e installare tutti gli aggiornamenti.. anche per via del tray.. che vuole capire capisca.. che faccio?
se sei sicuro che il tuo pc sia performante e non abbia 'incagli' non è necessario formattarlo ed aggiornalro... ma se hai dubbi, ricorda che un freeze del pc durante l'aggiornamento è letale per il tuo Omnia....:read:
ragazzi, io non so come mai non riesco ad agganciare alcun satellite, cosa posso fare?
Grazie
rileggiti i post sugli extra.... (se hai un brand tim, avrai sicuramente problemi con gli extra
tnx per quello uso obex in a box
infatti :D
ma leggendo in rete ho scoperto che la HH9 è l'ultima versione ufficiale del firmware e non la XIHJ3/XIHJ3 , mi date conferma?
stai scherzando?:D
l'ultima fficiale è la J3
ciao, io ho la versione j1 tim , dal menu' segreto ho abilitato gli xtra e li ho scaricati, ma non funziona!!!!!!!!!!!
cmq il menu' segreto si attiva digitando il seguente numero di telefono
*#1472365#
è molto utile
come immaginavo... gli altri hanno risolto con l'Unbranding...
Ragazzi per chi fosse interessato, ho creato .........cut.........
mi sà che uno te l'hanno bruciato;) dice non più disponibile;)

Arpy
02-02-2009, 09:47

si puoi far accendere il led e scegliere anche il colore tra i 7 disponibili, fa anche molte altre cose il programma è molto completo,l unica cosa è ke dovete disabilitare la gestione suoni e notifiche di windows perchè phonealarm gestisce tutto lui altrimenti va in conflitto

puccio1984
02-02-2009, 10:08
si puoi far accendere il led e scegliere anche il colore tra i 7 disponibili, fa anche molte altre cose il programma è molto completo,l unica cosa è ke dovete disabilitare la gestione suoni e notifiche di windows perchè phonealarm gestisce tutto lui altrimenti va in conflitto

Cavolo sono passato dal pensare che non si potesse fare, ad avere 7 colori disponibili! Possibile? pensavo che ci fossero solo il rosso e il verde nel led! Sperando che non sia troppo complicato, questa sera provo a configurarlo!
Nessuna guida o tutorial da consigliare? In rete ho trovato ( in italiano ) solo guide all'installazione!!!

Arpy
02-02-2009, 10:34
Cavolo sono passato dal pensare che non si potesse fare, ad avere 7 colori disponibili! Possibile? pensavo che ci fossero solo il rosso e il verde nel led! Sperando che non sia troppo complicato, questa sera provo a configurarlo!
Nessuna guida o tutorial da consigliare? In rete ho trovato ( in italiano ) solo guide all'installazione!!!

ho controllato nel programma,i colori sono 5 nn 7(rosso,verde,blui,arancio,viola) puoi impostare 1 colore differente x sms mail chiamate reminder..
il programma non è semplicissimo, + che altro ci sono 1 miriade di opzioni puoi personalizzare di tutto, ci sono 7 profili che puoi a loro volta personalizzare(casa,lavoro,riunione,notte ,all aperto, automobile,volo) puoi switachare tra i vari profili in automatico impostando l ora ad esempio che sò, imposti il profilo notte all ora che vai a dormire e imposti il profilo casa quando ti svegli,puoi anche eseguire dei programmi ad 1 determinata ora ,ci sono dei contatori per la durata delle chiamate,puoi impostare allarmi di ogni tipo e reminder personalizzati e molte altre cose.
per me è un must have
scarica l ultima versione perchè le versioni precedenti avevo sentito che davano problemi con l omnia

antoniocamerino
02-02-2009, 10:53
ho controllato nel programma,i colori sono 5 nn 7(rosso,verde,blui,arancio,viola) puoi impostare 1 colore differente x sms mail chiamate reminder..
il programma non è semplicissimo, + che altro ci sono 1 miriade di opzioni puoi personalizzare di tutto, ci sono 7 profili che puoi a loro volta personalizzare(..............
confermo la bontà del progrramma...
ma la versione che ho provato io a suo tempo... era solo un today plugin, per caso nelle ultime è stata inserita la possibilità di utilizzarlo come semplice programma (on demand)?

Arpy
02-02-2009, 11:08
ma la versione che ho provato io a suo tempo... era solo un today plugin, per caso nelle ultime è stata inserita la possibilità di utilizzarlo come semplice programma (on demand)?

no purtroppo deve rimanere come plugin ho provato a disabilitarlo dal today ma nn funziona..
x me nn è 1 problema perchè utilizzo mobile shell però in effetti x altri lo potrebbe essere

lantony
02-02-2009, 11:21
Ciao a Tutti!

Bello il tuo video, davvero ben fatto: ho riconosciuto tutte le applicazioni che hai installato, anche perchè le ho installate pure io (S2U2, SPB MobileShell + le Skin di MikyBest, iGo8 etc...), però non conosco l'applicazione che hai installato per il meteo, quella con le animazioni, per intendersi: si tratta di SPB Meteo?

Grazie per la risposta.

no no, si chiama today weather panel ;)

puccio1984
02-02-2009, 11:35

Cavolo che bello! Ma è un software gratuito o a pagamento? E' disponibile in italiano?

gigi88
02-02-2009, 11:38
Cavolo che bello! Ma è un software gratuito o a pagamento? E' disponibile in italiano?

E' a pagamento, si c'è anche in italiano, io l'ho provato velocemente ma non ho trovato il settaggio che interessa a te. Appena ho tempo lo guardo con piu calma

severance
02-02-2009, 11:40
no no, si chiama today weather panel ;)

ciao lantony, innanzitutto davvero complimenti per il video, davvero ben fatto (non avessi l omnia mi verrebbe voglia di comprarlo!:D )

volevo chiedere:

1) mobileshell l ho gia installato, la skin che hai installato dove si trova? (anche pvt)

2) idem per il meteo dove lo recupero?

ciao e grazie, scusa il disturbo :)

lantony
02-02-2009, 11:43
ciao lantony, innanzitutto davvero complimenti per il video, davvero ben fatto (non avessi l omnia mi verrebbe voglia di comprarlo!:D )

volevo chiedere:

1) mobileshell l ho gia installato, la skin che hai installato dove si trova? (anche pvt)

2) idem per il meteo dove lo recupero?

ciao e grazie, scusa il disturbo :)

grazie :) Ci sono problemi con il video 2 a breve riposto i links.

1) Le skins sono quelle di imarche
2) per il weather c'era un 3d apposito nel forum developers ;)

goldrake68
02-02-2009, 12:09

Complimenti per i video...in attesa del secondo
P.S. dove trovo l'accendino e' molto carino :D

lantony
02-02-2009, 12:16
Complimenti per i video...in attesa del secondo
P.S. dove trovo l'accendino e' molto carino :D

Ok dovrebbe essere ok ora:

VIDEO 1 (http://www.youtube.com/watch?v=KbtvieI66mE)

VIDEO 2 (http://www.youtube.com/watch?v=Yxgx_9RaRJk)

per l'accendino devi installare il flash e poi l'app. flashlight

Arpy
02-02-2009, 12:34
E' a pagamento, si c'è anche in italiano, io l'ho provato velocemente ma non ho trovato il settaggio che interessa a te. Appena ho tempo lo guardo con piu calma

devi andare in extra->LED colori personalizzati

gigi88
02-02-2009, 12:42

a me non funziona flashlight.. :(

devi andare in extra->LED colori personalizzati

ok grazie ;)

Edit: ma bisogna fare qualcosa di particolare per far funzionare Flashlight? perchè a me tenta di avviarsi ma non poi di fatto non parte...

andreafitta
02-02-2009, 13:20
lantony.. ho una domanda.. lo sblocco apparato in stile ipod touch/iphone fa parte della skin o è una cosa a parte?

lantony
02-02-2009, 13:22
lantony.. ho una domanda.. lo sblocco apparato in stile ipod touch/iphone fa parte della skin o è una cosa a parte?

no devi installare s2u2 ;)

andreafitta
02-02-2009, 13:25

grazie e complimeni per i video :)

gigi88
02-02-2009, 13:29

lantony per favore daresti una mano anche a me? tu hai installato adobe flash lite e il programma e ti funziona?

lantony
02-02-2009, 13:37
lantony per favore daresti una mano anche a me? tu hai installato adobe flash lite e il programma e ti funziona?

sì neanche a me funzionava ma poi installando il flashplayer 7, tutto liscio ;)

gigi88
02-02-2009, 13:43
sì neanche a me funzionava ma poi installando il flashplayer 7, tutto liscio ;)

mi linkeresti in PM quello che hai installato tu perchè io ho già installato anche quello ma nada, non ne vuole sapere di funzionare..

lantony
02-02-2009, 13:50
mi linkeresti in PM quello che hai installato tu perchè io ho già installato anche quello ma nada, non ne vuole sapere di funzionare..

hai provato da sito adobe (http://www.adobe.com/products/flashplayer_pocketpc/)?

thesimba24
02-02-2009, 13:58

Ottimi video davvero completi e in ottima qualità , volevo chiederti visto che oggi vado a prenderlo il "forellino" che indicherebbe i modelli col Touch migliore è quello che compare anche sul tuo vero ( non è cosi piccolo come avevo letto qui) e quindi la fluidità del touch che dovrei riscontrare provandolo è quella del video Widget (visto che è nuovo avrà quelli) che scorrono a sfioro +o- :)

gigi88
02-02-2009, 14:01
hai provato da sito adobe (http://www.adobe.com/products/flashplayer_pocketpc/)?

si si avevo già provato, ora l'ho disinstallato, faccio un soft reset e riprovo..

edit non funziona..

lantony
02-02-2009, 14:18
Ottimi video davvero completi e in ottima qualità , volevo chiederti visto che oggi vado a prenderlo il "forellino" che indicherebbe i modelli col Touch migliore è quello che compare anche sul tuo vero ( non è cosi piccolo come avevo letto qui) e quindi la fluidità del touch che dovrei riscontrare provandolo è quella del video Widget (visto che è nuovo avrà quelli) che scorrono a sfioro +o- :)

no guarda il mio è il modello in cui non si vede il forellino del rilevatore luminosità, quello che vedi nel video è il forellino dell'adesivo protettivo display. CMq non esistono regole a riguardo, infatti nonostante io abbia il modello con "forellino nascosto" riesco a spostare i widgets sfiorando con il mignolo quindi credo che per tagliare la testa al toro dovresti chiedere di provarlo in prima persona ;)

lantony
02-02-2009, 14:23
si si avevo già provato, ora l'ho disinstallato, faccio un soft reset e riprovo..

edit non funziona..

forse il problema risiede nel flashlight e non nel flashplayer. Io ho QUESTO (http://rapidshare.com/files/176077258/FlashLight5.zip)

stefanojimmi
02-02-2009, 14:24
ragazzi, ho installato manila...ma ora possiedo solo il menu stile Htc?!?

il vecchio e caro menu laterale a sinistra non posso farlo tornare?

stefanojimmi
02-02-2009, 14:29
nn è manila il menu ke si vede in quei video vero?quello che "sfoglia" il menu come se fosse un libro

lantony
02-02-2009, 14:37
nn è manila il menu ke si vede in quei video vero?quello che "sfoglia" il menu come se fosse un libro

no manila non fà niente del genere, quello che vedi nel video è spb

gigi88
02-02-2009, 14:43
forse il problema risiede nel flashlight e non nel flashplayer. Io ho QUESTO (http://rapidshare.com/files/176077258/FlashLight5.zip)

mitico!! ora funziona! cavolo era il flashlight, quello che installavo era un cab ma che poi non partiva!

Avrò installato disinstallato almeno 30 volte il Flash Player 7 e stavo valutando anche un hard reset!

Grazie mille! :)

lantony
02-02-2009, 14:44
cool ;)

filippo-713
02-02-2009, 14:44
No no no no un momento, non ho capito! Per installare quelle animazioni (spada laser,accendino etc) io cosa devo installare? Ho gia scaricato flashplayer 7 per pocketpc e flashlite (che non ho capito cos' è) poi ora? :confused:

gigi88
02-02-2009, 14:46
No no no no un momento, non ho capito! Per installare quelle animazioni (spada laser,accendino etc) io cosa devo installare? Ho gia scaricato flashplayer 7 per pocketpc e flashlite (che non ho capito cos' è) poi ora? :confused:

scarichi l'eseguibile da Rapishare che ha gentilmente postato Lantony

filippo-713
02-02-2009, 14:55
Ma in che pagina è? Non c'è mica! (giuro che ho cercato!)

gigi88
02-02-2009, 15:01
Ma in che pagina è? Non c'è mica! (giuro che ho cercato!)

:D http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26121252&postcount=2539

filippo-713
02-02-2009, 15:04
:D http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26121252&postcount=2539

Ma quello lo ho gia scaricato infatti! Ma mi avete detto che serve il flash player 7 e flashlite + L'EXE dell'applicazione! :eek: .. quindi ho capito male io? QUesto flashlite è l'applicazione con l'accendino e spada laser?

gigi88
02-02-2009, 15:10
Ma quello lo ho gia scaricato infatti! Ma mi avete detto che serve il flash player 7 e flashlite + L'EXE dell'applicazione! :eek: .. quindi ho capito male io? QUesto flashlite è l'applicazione con l'accendino e spada laser?

Si esatto è quello con la torcia, l'accendino e la spada laser, e qui (http://www.adobe.com/products/flashplayer_pocketpc/) trovi il flash player 7

lantony
02-02-2009, 15:11

esatto è solo quel file. Poi il flashplayer si installa dal cab che trovi sul sito ufficiale

filippo-713
02-02-2009, 15:12
esatto è solo quel file. Poi il flashplayer si installa dal cab che trovi sul sito ufficiale

Ah ok! Grazie mille .. avevo capito male io! Scusate .. :rolleyes:

andreafitta
02-02-2009, 15:25
cazzus adesso capisco perchè flashplayer non potevo installarlo "on air" quando, navigando, certi siti mi invitavano ad aggiornarlo! quindi l'unico modo è scaricare il cab dal sito della adobe, giusto?

andreafitta
02-02-2009, 15:47

ma.. ce l'ho anche io sbp.. ma non trovo un'opzione che faccia una roba del genere.. parliamo di sbp shell o di un altro programma sbp?

Arpy
02-02-2009, 16:01
ma.. ce l'ho anche io sbp.. ma non trovo un'opzione che faccia una roba del genere.. parliamo di sbp shell o di un altro programma sbp?

spb shell,prova a far scorrere il dito verso destra o sinistra e ti cambia le pagine esattamente come nel video:)

lantony
02-02-2009, 16:05

impostazioni ----> sistema--->spb shell e scegli il tipo di animazione che preferisci
.... bastava cercare 2 minuti :D

gigi88
02-02-2009, 16:22
Per chi come attendeva con ansia il rilascio di Fennec ecco il link da dove si può scaricare la versione pre-Alpha:

http://msmobiles.com/fennec/

E’ comunque attesa in settimana la prima alpha pubblica di Fennec.
Questa versione mobile di Firefox è una pre-alpha, e non funziona sulle versioni più vecchie di Windows Mobile, ed inoltre sulla versione 6, dove l’ho testato, causa qualche blocco o crash del sistema operativo.

]Il browser occupa circa 22MB, non risulta essere molto leggero a livello di RAM, ma giustamente essendo una versione alpha dare giudizi definitivi sarebbe sbagliato. Raccomando l’installazione soltanto agli utenti più curiosi, in quanto non è ancora pronto per essere utilizzato.

Fonte Gekk

thesimba24
02-02-2009, 16:28
Azz straAzz Boia..can..malediz.... si era solo leggermente sbagliato ed ERA BRAND T*m , ma la notizia buona è che me lo lascia a pari prezzo il NO-Brand che però arriva la prox settimana ....e avanti,comunque sia ho già creato la mia cartellina Omnia in cui hanno iniziato a prendere posto le varie utility che via via consigliate , almeno inganno l'attesa.Ah essendo il primo che usavo non ho termini di paragone per quel che riguarda il Touch ma i Widget seguivano il mio indice senza nessuna esitazione (farlo col mignolo mi sembrava un pò troppo da G*y :D )

Opiko
02-02-2009, 16:40
come si chiama il gioco di macchine che ha messo lantony nel suo video...??

davvero bello!!!!!! :)

andreaema
02-02-2009, 16:47
ho deciso di portare l'omnia in un centro samsung per aggiornaree la rom, ma la mystorage mi verra cancellata?

stefanojimmi
02-02-2009, 16:48
ragazzi, ho installato manila...ma ora possiedo solo il menu stile Htc?!?

il vecchio e caro menu laterale a sinistra non posso farlo tornare?

:O

stefanojimmi
02-02-2009, 16:52

possono coesistere oppure dovrei disinstallare manila ed installare spb?

in questo caso come disinstallo manila?scusami ma sn alle prime armi:(

viper-the-best
02-02-2009, 16:56
Decomprimi il file .zip nella root della memoria "My Storage" (o "Storage Card"); cosi' si crea la cartella SpbMobileShellSkins.
Vai nella cartella \My Storage\SpbMobileShellSkins\Scripts (o "\Storage Card\....")
Se le icone dei files non sono grigie con il simbolo "M", tappa su MortScript.exe nella stessa cartella (icona gialla).Ti comparirà il messaggio ".mscr and .mortrun extensions registered...o una cosa del genere.
-Esegui lo script "Install_WQVGA.mscr"
-Creati il sottomenu "Spb Skins" sotto all'opzione Tools
-Imposta la lingua ita (io ho cancellato le altre lingue, fai come vuoi)
-installa tutti i temi disponibili
-Esegui uno o piu' script (Kyro*.mscr o Luna*.mscr) presenti nella cartella Scripts per un particolare tema se questo non ti compare nella lista di "Spb Skins".
Riavvia il dispositivo con SOFT Reset o esegui lo script "ScanStatus.mscr".
Esegui "Original.mscr" se vuoi tornare al tema originale di Spb Mobile Shell.

Questa non è farina del mio sacco, ovviamente. Il file con la spiegazione da qualche parte ce l'hai anche tu. Buon lavoro.:)

Oopps scusa lantony, stavamo scrivendo nello stesso momento.

Ciao, mi sono bloccato anch'io a questo punto..una volta che eseguo motoscript.exe mi dà errore dicendo "non è un'applicazione win32 valida"..cosa posso fare?

gigi88
02-02-2009, 17:05
:O

Mi sà che parli dei widgets e mi sembra di ricordare che non convivono con Manila

stefanojimmi
02-02-2009, 17:14
intendo questo menu laterale,può convivere con manila?nn lo ritrovo più

http://www.windowsmobileitaly.com/images/stories/articoli/speciali/EventoOMNIA-18.jpg

:(

secondo quesito: spb e manila possono coesistere oppure bisogna installare uno dei 2?

esticbo
02-02-2009, 17:29

Ottimo video, tanto che mi é venuta la voglia di installare S2US e SpbMobileShellSkins

mirna55 che skin hai scaricato tu?? Perché io nn ho "Install_WQVGA.mscr" ma "Install_QVGA.mscr" ed una volta installato tutto Spb Menu (Spb Mobile Shell Versione 2.1.4) nn mi va e se entro da programmi, mi rimane il display in nero

mirna55
02-02-2009, 17:52
Ciao, mi sono bloccato anch'io a questo punto..una volta che eseguo motoscript.exe mi dà errore dicendo "non è un'applicazione win32 valida"..cosa posso fare?

Ottimo video, tanto che mi é venuta la voglia di installare S2US e SpbMobileShellSkins

mirna55 che skin hai scaricato tu?? Perché io nn ho "Install_WQVGA.mscr" ma "Install_QVGA.mscr" ed una volta installato tutto Spb Menu (Spb Mobile Shell Versione 2.1.4) nn mi va e se entro da programmi, mi rimane il display in nero

Ragazzi, le skin sono di mikibest e sono free (versione ultima è la 3.1.1-wqga c'è scritto OMNIA), quindi penso di poterlo scrivere. Dovete andare sul suo sito ufficiale s scaricare da li. E' chiaro che prima bisogna mettere spb mobile shell, poi le skin aggiuntive. Quando lo scaricate, dentro ci sono le istruzioni in inglese e sono chiarissime. Provate, sono davvero un'infinità di combinazioni.;)

@ lantony, sei un artista. Complimenti! Ma il video 2 non mi si carica.:D :) Correggo...si carica.
Scusa Tony, ma la mappa europa che fai vedere, qual'è? Grazie.

esticbo
02-02-2009, 18:46
Io stavo utilizzando quelle di imarche, adesso provo.

Ho notato che S2US nn blocca completamente l'omnia (con la task bar si slocca), e l'ho disinstallato

lantony
02-02-2009, 18:48
@ lantony, sei un artista. Complimenti! Ma il video 2 non mi si carica.:D :) Correggo...si carica.
Scusa Tony, ma la mappa europa che fai vedere, qual'è? Grazie.

grazie per l'artista :D
Nel video si vede l'altare della patria a Roma in 3d. Uso le ultime mappe disponibili. La mappa Italia è la 2008.07 (IGO 8.3.2.64873)

gigi88
02-02-2009, 19:15
Sto provando la Resco Keyboard, che dire, davvero molto carina! :)

Opiko
02-02-2009, 19:19
grazie per l'artista :D
Nel video si vede l'altare della patria a Roma in 3d. Uso le ultime mappe disponibili. La mappa Italia è la 2008.07 (IGO 8.3.2.64873)

scusa il gioco di macchine ke fai vedere nel video come si kiama??

gigi88
02-02-2009, 19:23
scusa il gioco di macchine ke fai vedere nel video come si kiama??

Asphalt 4 Elite Racing 1.12 HD ;)

antoniocamerino
02-02-2009, 19:41
ho deciso di portare l'omnia in un centro samsung per aggiornaree la rom, ma la mystorage mi verra cancellata?
mi sa di si.... salvatela paripari sul pc e poi la restori;)

mortscript.exe è uno di quegli exe che si eseguono dall'Omnia e non dal pc;)
intendo questo menu laterale,può convivere con manila?nn lo ritrovo più

http://www.windowsmobileitaly.com/images/stories/articoli/speciali/EventoOMNIA-18.jpg

:(

secondo quesito: spb e manila possono coesistere oppure bisogna installare uno dei 2? se ti riferisci ai widget la vedo dura.... dovresti vedere se è possibile inserirli nel second today (che si attiva quando tappi sul calendario della home del manila....)

Io stavo utilizzando quelle di imarche, adesso provo.
hai scaricato la versione errata;) cerca la WQVGA
le skin di miky..... sono proprio quelle sul sito imarche (che è il suo sito!;)):D

Ho notato che S2US nn blocca completamente l'omnia (con la task bar si slocca), e l'ho disinstallato
cosa intendi 'con la task bar si sblocca' ? quando è attivo s2u2 non si vede alcuna taskbar...

stefanojimmi
02-02-2009, 20:04
mi sa di si.... salvatela paripari sul pc e poi la restori;)

mortscript.exe è uno di quegli exe che si eseguono dall'Omnia e non dal pc;)
se ti riferisci ai widget la vedo dura.... dovresti vedere se è possibile inserirli nel second today (che si attiva quando tappi sul calendario della home del manila....)

nn capisco come disinstallare manila però...basta cancellare il file cab?
da qllo ke ho capito è meglio usare s2us e caricarci belle skin...o sbaglio?
ho installato anke flash player 7 ma nn riesco a trovarlo nei programmi...installo in my storage,sbaglio qualcosa?

lantony
02-02-2009, 20:36
nn capisco come disinstallare manila però...basta cancellare il file cab?
da qllo ke ho capito è meglio usare s2us e caricarci belle skin...o sbaglio?
ho installato anke flash player 7 ma nn riesco a trovarlo nei programmi...installo in my storage,sbaglio qualcosa?

come dicevo qualche pagina fa, manila e spb non convivono bene insieme. Per poterlo usare avevo disinstallato spb ma spesso si bloccava quindi ho fatto un bell'hard reset e format e sono tornato al spb ;)

esticbo
02-02-2009, 20:51
hai scaricato la versione errata;) cerca la WQVGA
le skin di miky..... sono proprio quelle sul sito imarche (che è il suo sito!;)):D

Si me ne sono accorto, sono proprio un :fagiano:, in tutti i modi ho gia installato i vari temi. Grazie

cosa intendi 'con la task bar si sblocca' ? quando è attivo s2u2 non si vede alcuna taskbar...

Si avevo S2U2 attivato e passo il dito dalla S di sansung verso il centro del display e per sbaglio gli dico di terminare tutto e S2U2 si chiude (nn se mi spiego bene).
Una cosa cosí nn succederá mai quando sta in tasca, ma nn si sa mai, preferisco bloccarlo alla vecchia manera :rolleyes:.

AkiraVF
02-02-2009, 21:12
ragazzi, nei due video che avete postato sull'omnia super personalizzato, c'è una parte in cui si entra nel menù' mp3 in cui la grafica è uguale a quella dell'ipod touch , potete dirmi come si chiama il programma??
Grazie

esticbo
02-02-2009, 21:26
Mi sembra che era MUSIC ID, ma nn ne sono sicuro

seforas
02-02-2009, 21:28
:D

http://www.cellulare-magazine.it/news/9932/Samsung_Omnia_il_piu_venduto.php

lantony
02-02-2009, 21:31
ragazzi, nei due video che avete postato sull'omnia super personalizzato, c'è una parte in cui si entra nel menù' mp3 in cui la grafica è uguale a quella dell'ipod touch , potete dirmi come si chiama il programma??
Grazie

si chiama s2p

AkiraVF
02-02-2009, 21:40
Mi sembra che era MUSIC ID, ma nn ne sono sicuro

purtroppo no, mi puoi aiutare?
Grazie

severance
02-02-2009, 21:42

1) Le skins sono quelle di imarche
2) per il weather c'era un 3d apposito nel forum developers ;)

ciao lantony scusa se rompo ancora :D

ho installato le skin e tutto perfetto, l unica cosa e il meteo, un linkino in pvt e ti sarei eternamente grato :D

ciao e grazie in anticipo

mtx4
02-02-2009, 22:09
ragaz
così non si capisce nulla, troppo dispersivo, qualcuno di buona volontà ricapitola le applicazioni da installare e come farlo per avere gli effetti dei due video???

filippo-713
02-02-2009, 22:47
ma come fa a piacervi un tema del genere? Non lo trovate un po troppo ricco di effetti e animazioni? Ok è piu fingerfriendly però dopo sembra un super cellulare della NASA! A me certe esagerazioni non piacciono, poi è ovvio è questione di gusti e non sto giudicando nessuno! Poi non va piu lento l'OMNIA con quel tema? e la batteria? Pensate che gia il Today a me non piace, troppe caselle! Io vado di Samsung Widgets! Comunque non voglio offendere nessunio, specialmente "lantony" che ha postato i 2 video, son molto belli ma sul mio OMNIA non potrei mai usarli! :)

lantony
02-02-2009, 22:53
ma come fa a piacervi un tema del genere? Non lo trovate un po troppo ricco di effetti e animazioni? Ok è piu fingerfriendly però dopo sembra un super cellulare della NASA! A me certe esagerazioni non piacciono, poi è ovvio è questione di gusti e non sto giudicando nessuno! Poi non va piu lento l'OMNIA con quel tema? e la batteria? Pensate che gia il Today a me non piace, troppe caselle! Io vado di Samsung Widgets! Comunque non voglio offendere nessunio, specialmente "lantony" che ha postato i 2 video, son molto belli ma sul mio OMNIA non potrei mai usarli! :)

no è molto più veloce ed accedo molto più comodamente a tutte le applicazioni rispetto a quelle di default :Puke: scommetto che se userai spb shell non lo toglierai più, così come circa il 90% degli utenti smartphone ;)
L'unica cosa che ralllenta un po' è il meteo animato, ma si può comodamente disabilitare a seconda delle esigenze ;)

P.S: trovo molto comodo anche il today 2 samsung ma per il resto...... no comment

andreafitta
02-02-2009, 23:40
domanda da 3 milioni di dollari.. ho installato il paccheto di skins di imarche.. beh fantastico, le possibilità di personalizzazione sono infinite e il telefono non risente affatto di quanto in più può offrire.. ho solo un problema.. alcuni dei tasti presenti sono "vuoti".. mi spiego.. nella schermata dell'orologio, dove prima c'era la possibilità di selezionare silenzioso, vibrazione o suoneria, ora c'è un tasto che, una volta schiacciato, apre una cartella vuota. la stessa cosa nel menu programmi, c'è la sezione "navigazione" al cui interno però non c'è niente. eppure io ho il route66 pre installato! cosa devo fare per personalizzare questi tasti e far si che facciano ciò che voglio io? grazie!

andreafitta
02-02-2009, 23:44
altra domandina.. com'è che una volta installato la memoria passa da oltre 40mb a soli 31?? eppure è tutto in my storage.. uff.. ah e nel caso io volessi disnstallare la skin basta fare l'uninstall come dice nel read me o sono necessari altri passaggi non indicati?

AkiraVF
03-02-2009, 01:29
altra domandina.. com'è che una volta installato la memoria passa da oltre 40mb a soli 31?? eppure è tutto in my storage.. uff.. ah e nel caso io volessi disnstallare la skin basta fare l'uninstall come dice nel read me o sono necessari altri passaggi non indicati?

ciao strano io ho installato pure e da 43 mi è passato a 40 cmq ho guadagnato tantissimo in velocità e ordine
infatti è fantastico

antoniocamerino
03-02-2009, 07:20
Si me ne sono accorto, sono proprio un :fagiano:, in tutti i modi ho gia installato i vari temi. Grazie
Si avevo S2U2 attivato e passo il dito dalla S di sansung verso il centro del display e per sbaglio gli dico di terminare tutto e S2U2 si chiude (nn se mi spiego bene).
Una cosa cosí nn succederá mai quando sta in tasca, ma nn si sa mai, preferisco bloccarlo alla vecchia manera :rolleyes:.
ah... ok, ora ho capito,
ti riferivi al taskmanager :D

Grazie
s2p.... della serie s2 (s2u2, s2p e s2v) tutti del buon A_C (sarà mica un mio omonimo)!?:D

Arpy
03-02-2009, 07:25
domanda da 3 milioni di dollari.. ho installato il paccheto di skins di imarche.. beh fantastico, le possibilità di personalizzazione sono infinite e il telefono non risente affatto di quanto in più può offrire.. ho solo un problema.. alcuni dei tasti presenti sono "vuoti".. mi spiego.. nella schermata dell'orologio, dove prima c'era la possibilità di selezionare silenzioso, vibrazione o suoneria, ora c'è un tasto che, una volta schiacciato, apre una cartella vuota. la stessa cosa nel menu programmi, c'è la sezione "navigazione" al cui interno però non c'è niente. eppure io ho il route66 pre installato! cosa devo fare per personalizzare questi tasti e far si che facciano ciò che voglio io? grazie!

vai in impostazioni->personalizza menu->navigazione e aggiungi il link al tuo navigatore,idem x gli altri menu che vedi vuoti:)

puccio1984
03-02-2009, 08:00
Ma esistono rom dell'ultima versione con shell installato e magari s2 installato? sarebbero comode! Ieri ho provato la versione 2.04 di phone alarm e il led si illumina, solo che si illumina solo del colore viola! Qualunque altro colore che seleziono o non viene, o viene viola! E poi mi sa che da quando lo ho installato mi crea qualche problema con s2! Mi sa che farò un bell'hard reset prossimamente perchè ho installato una marea di cagate e adesso è un pò incasinato! :(

Arpy
03-02-2009, 09:25
Ma esistono rom dell'ultima versione con shell installato e magari s2 installato? sarebbero comode! Ieri ho provato la versione 2.04 di phone alarm e il led si illumina, solo che si illumina solo del colore viola! Qualunque altro colore che seleziono o non viene, o viene viola! E poi mi sa che da quando lo ho installato mi crea qualche problema con s2! Mi sa che farò un bell'hard reset prossimamente perchè ho installato una marea di cagate e adesso è un pò incasinato! :(

installa la 2.13 di phonealarm funziona benissimo:)

gigi88
03-02-2009, 09:51

installa la 2.13 di phonealarm funziona benissimo:)

si esatto! ;)

AkiraVF
03-02-2009, 09:52
EVVIVA sono passato da samsung omnia 8gb tim a samsung omnia NO BRAND tutto grazie a questo magnifico thread
Grazie a tutti per aver condiviso la vostra saggezza:cool:

andreafitta
03-02-2009, 10:43
ciao strano io ho installato pure e da 43 mi è passato a 40 cmq ho guadagnato tantissimo in velocità e ordine
infatti è fantastico

boooh non vorrei che fosse perchè ho installato s2u2, s2p e s2v... tra li ho installati in my storage.. e invece appaiono nella memoria del dispositivo.. ma sarebbe strano se fosse colpa di questi programmi.. in fin dei conti sono solo qualche kb mi pare..

qualcuno ha altre idee?

puccio1984
03-02-2009, 10:44
Perchè non mettiamo tutti i programmi indispensabili per sfruttare al massimo il nostro omnia in prima pagina, con relativa descrizione.

tipo a sistema vuoto installare

shell per le animazioni

s2u2 per la barra di sblocco tipo iphone

tomtom7 + gpsGate 2.6 (o garmin)

morts script (o come si scrive :D ) per fare degli script apposta per le nostre
esigenze ( ad esempio far avviare gpsgate insieme al tomtom... )

phonealarm per led che si illumina con chiamate perse e messaggi non letti

sip per mantenere la tastiera impostata precedentemente

ecc... ecc...

lantony
03-02-2009, 10:48
Perchè non mettiamo tutti i programmi indispensabili per sfruttare al massimo il nostro omnia in prima pagina, con relativa descrizione....

Infatti, l'ho chiesto anche io a suo tempo...... non capisco perchè non sia ancora stato fatto :mbe: sarebbe utilissimo ed eviterebbe una marea di post inutili

antoniocamerino
03-02-2009, 10:54
boooh non vorrei che fosse perchè ho installato s2u2, s2p e s2v... tra li ho installati in my storage.. e invece appaiono nella memoria del dispositivo.. ma sarebbe strano se fosse colpa di questi programmi.. in fin dei conti sono solo qualche kb mi pare..

qualcuno ha altre idee?
gli 's2' vanno ad istallarsi sempre nella memoria dispositivo... e comunque , come dicevi, sono pochi kb....

Perchè non mettiamo tutti i programmi indispensabili per sfruttare al massimo il nostro omnia in prima pagina, con relativa descrizione..Infatti, l'ho chiesto anche io a suo tempo...... non capisco perchè non sia ancora stato fatto :mbe: sarebbe utilissimo ed eviterebbe una marea di post inutili
perchè il MOD, l'unico a poter editare i messaggi in prima pagina, è latitante.... avevo richiesto (su invito di molti di voi....:D) se potevo sostituirlo... ma non sonoarrivate risposte...
dunque dobbiamo arrangiarci... :(

puccio1984
03-02-2009, 11:00
perchè il MOD, l'unico a poter editare i messaggi in prima pagina, è latitante.... avevo richiesto (su invito di molti di voi....:D) se potevo sostituirlo... ma non sonoarrivate risposte...

Visto che mi sembri quello più adatto e serrato sull'argomento, perchè non fai una nuova discussione chiamandola guida alla personalizzazione omnia! poi se un giorno il moderatore torna possiamo sempre farla mettere in questo topic! Questa sera ho deciso di installare shell, poi se mi piace faccio un hard reset e reistallo tutto da capo, che con tutte le cagate e prove che ho fatto, mi da un sacco di messaggi di errore! :D

andreafitta
03-02-2009, 11:10
beh ragazzi io stavo pensando a una cosa.. visto che non ci capisco granchè di win mobile, tutto quello che sto facendo l'ho appreso leggendo il forum e qua e la qualche sito interessante. pensavo quindi, in caso di hard reset, di farmi una guida formato word con tutte le cose che ho installato sull'omnia, in modo che in caso di necessità posso andare a riprendermela e trovare cosi tutto quello che ho fatto fino a questo punto.. mi chiedo quindi.. non si potrebbe fare una cosa condivisa magari in qualche spazio web condiviso? in questo modo ne uscirebbe la guida definitiva :D

lantony
03-02-2009, 11:13
gli 's2' vanno ad istallarsi sempre nella memoria dispositivo... e comunque , come dicevi, sono pochi kb....

non possiamo chiedere di chiudere questo 3d e ne apri tu un altro cosi' possiamo editare il primo post a piacimento ?

andreafitta
03-02-2009, 11:16
su imarche c'è un tool interessante.. se ho capito bene il funzionamento dovrebbe far si che allo sfondo della skin vengano applicate delle immagini da noi scelte e che queste si succedano di continuo.. qualcuno di voi ha provato? io stasera se ho tempo lo provo ;) l'unico dubbio è dove mettere le immagini, visto che sul sito, le istruzioni sono molto generiche e indicano semplicemente di copiare le immagini (in formato bmp) nel dispositivo.

antoniocamerino
03-02-2009, 11:52
Visto che mi sembri quello più adatto e serrato sull'argomento, perchè non fai una nuova discussione chiamandola guida alla personalizzazione omnia! poi se un giorno il moderatore torna possiamo sempre farla mettere in questo topic! Questa sera ho deciso di installare shell, poi se mi piace faccio un hard reset e reistallo tutto da capo, che con tutte le cagate e prove che ho fatto, mi da un sacco di messaggi di errore! :D
magari ci cancellano la discussione al volo...:(

beh ragazzi io stavo pensando a una cosa.. visto che non ci capisco granchè di win mobile, tutto quello che sto facendo l'ho appreso leggendo il forum e qua e la qualche sito interessante. pensavo quindi, in caso di hard reset, di farmi una guida formato word con tutte le cose che ho installato sull'omnia, in modo che in caso di necessità posso andare a riprendermela e trovare cosi tutto quello che ho fatto fino a questo punto.. mi chiedo quindi.. non si potrebbe fare una cosa condivisa magari in qualche spazio web condiviso? in questo modo ne uscirebbe la guida definitiva :D
questa mi sembra un'idea più proficua!;)
vedo un pò se ho questo 'spazio' da qualche parte e vi faccio sapere... (se qualcun'altro ha lo 'spazio' ci faccia sapere;))

EDIT:
ho uppato la bozza di guida sul mio skydrive Di windows live (vedete se potete scaricarla, e post modifiche, riupparla sempre li..... non ho idea di come funzioni la cosa:D)
questo è il link:
Omnia: la guida definitiva di Hwupgrade.forum - WORK IN PROGRESS :D (http://cid-a149eef6d69a1ab0.skydrive.live.com/browse.aspx/Pubblica?uc=1)

mtx4
03-02-2009, 13:57
non vi farò perdere del tempo
potete solo indicarmi le pagine in cui si parla di sbrandizzarre un brand tim
e dove si trova il tutto per creare gli effetti di lantony???

markito86
03-02-2009, 14:03
non vi farò perdere del tempo
potete solo indicarmi le pagine in cui si parla di sbrandizzarre un brand tim
e dove si trova il tutto per creare gli effetti di lantony???

per quanto riguarda la guida allo sbrand, da neo utente libero ti dico di seguire quella a pagina 81, è perfetta e funzionante.
Invece per creare gli effetti di lantony, leggiti le ultime quattro pagine, i programmi utilizzati sono spb shell mobile, wheater control panel, s2u2 ( questi sono i principali ).

puccio1984
03-02-2009, 14:06
secondo me dovremmo fare più una cosa tipo questa nel primo post della discussione

link editato

Però si aggiungono di volta in volta le domande e si spiegano i programmi più a fondo! cioè se la domanda è come installo il tomtom, oltre a rispondere bisogna spiegare che programma è e a cosa serve, magari con vantaggi e svantaggi!

antoniocamerino
03-02-2009, 14:25
secondo me dovremmo fare più una cosa tipo questa nel primo post della discussione

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=445346

Però si aggiungono di volta in volta le domande e si spiegano i programmi più a fondo! cioè se la domanda è come installo il tomtom, oltre a rispondere bisogna spiegare che programma è e a cosa serve, magari con vantaggi e svantaggi!

avevo già risposto prima alla cosa....
queste cose potrebbe farle solo il Mod.... e ultimsamente non si vede molto...:(
cancella quel link che è contro il regolamento...:read:

esticbo
03-02-2009, 14:35
no è molto più veloce ed accedo molto più comodamente a tutte le applicazioni rispetto a quelle di default :Puke: scommetto che se userai spb shell non lo toglierai più, così come circa il 90% degli utenti smartphone ;)....P.S: trovo molto comodo anche il today 2 samsung ma per il resto...... no comment

Quoto

L'unica cosa che ralllenta un po' è il meteo animato, ma si può comodamente disabilitare a seconda delle esigenze ;)

Come si attivano le animazioni??

non possiamo chiedere di chiudere questo 3d e ne apri tu un altro cosi' possiamo editare il primo post a piacimento ?

Quoto

thesimba24
03-02-2009, 14:35
Se nessuno si offende ,più che su altri Forum lo spunto lo si dovrebbe prendere da altri trehad di HU parlo per esempio per esperienza personale del modo fantastico in cui è stato tenuto quello inerente al SonyEricsson k750/w800 (il link è nella mia firma) ha raggiunto le 700 e passa pagine e sempre zeppo di contributi e supporto per chiunque,sicuramente ha ragione Antonio quando mette tra le motivazioni la "latitanza" del moderatore , ma mi sembra che la quantità di materiale e la presenza numerica di utenti (destinata ad aumentare come la classifica di vendite testimonia) siano tali da giustificare la nascita di una Nuova discussione come proposto già da altri che parta da subito con una serie di link tecnici e di supporto nelle prime pagine evitando a chi si avvicina di doversi sciroppare un sacco di pagine, secondo poi in questo modo si risolverebbe il problema di essere ingessati dall'assenza di qualcuno che faccia manuntenzione sul forum.Concludo ricordando a tutti che nulla viene per caso e per fare un buon lavoro serve la conoscenza la passione ma anche la voglia di dedicare il proprio tempo libero Quotidianamente.

mtx4
03-02-2009, 14:53
se non volessi avventurarmi nella sbandizzazione
come posso installare l'ultima rom tim ufficiale e dove posso trovarla???

antoniocamerino
03-02-2009, 14:54
Se nessuno si offende ,più che su altri Forum lo spunto lo si dovrebbe prendere da altri trehad di HU parlo per esempio per esperienza personale del modo fantastico in cui è stato tenuto quello inerente al SonyEricsson k750/w800 (il link è nella mia firma) ha raggiunto le 700 e passa pagine e sempre zeppo di contributi e supporto per chiunque,sicuramente ha ragione Antonio quando mette tra le motivazioni la "latitanza" del moderatore , ma mi sembra che la quantità di materiale e la presenza numerica di utenti (destinata ad aumentare come la classifica di vendite testimonia) siano tali da giustificare la nascita di una Nuova discussione come proposto già da altri che parta da subito con una serie di link tecnici e di supporto nelle prime pagine evitando a chi si avvicina di doversi sciroppare un sacco di pagine, secondo poi in questo modo si risolverebbe il problema di essere ingessati dall'assenza di qualcuno che faccia manuntenzione sul forum.Concludo ricordando a tutti che nulla viene per caso e per fare un buon lavoro serve la conoscenza la passione ma anche la voglia di dedicare il proprio tempo libero Quotidianamente.

ti quoto in pieno thesimba.
comunque voglio solo ricordare a chi non lo sapesse che questa è la TERZA discussione su HU sull'Omnia, anche questa è stata aperta in seguito alla chiusura delle precedenti....
possiamo fare un tentativo:
apriamo un nuovo 3d denominandolo '[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA - FAQ' sperando che i mod non me lo cassino al volo....
nel frattempo, qualcuno potrebbe darmi una mano per raccogliere i vari interventi risolutivi dei problemi più ricorrenti.... potete usare le macroaree di interesse che proponevo nel file word qualche post fà... magari ce li dividiamo, poi mi mandate il file word con la 'raccolta' e priamoil nuovo 3d, dove ci prenotiamo subito un bel pò di post di servizio da utilizzare poi con il materiale raccolto.

caro the simba è proprio la passione che ci muove tutti;)
ma purtroopo il tempo è quello che è.... udunque se facciamo la cosa insieme la vedo fattibile (mod/admin permettendo).

cosa ne pensate?

da nessuna parte (sul web)... ma forse in qualche C.a:.... ho notizia di un utente che ha comprato un Omnia nuovo di zecca con la j3 brand tim;)

markito86
03-02-2009, 15:01

Abbiamo avuto modo di cooscere qualcuno che ha la rom j3 brand Tim, quindi significa che esiste, ma non è ancora stata messa a disposizione dalla samsung quindi non ti so dire dove trovarla.
Io ho sbrandizzato e messo la rom j3 2 giorni fa e ti dico che non me ne pento della scelta anzi... via a tutte quelle restrizioni messe in atto dalla Tim e soprattutto touch piu sensibile e velocità maggiore grazie all'aggiornamento

edit: ecco antonio come al solito mi anticipa sempre prrrrrrr
comunque il noi era usato perchè dove l' ho letto c'era anche lui... lui è ovunque ed onnipresente :D

lantony
03-02-2009, 15:17
Come si attivano le animazioni??

Per le animazioni meteo ti serve Marsware WeatherPanel 2009, poi ho copiato nelle skin, il tema manila e il meteo animato (looping animations). Trovi tutto su xda developers ;)

http://img390.imageshack.us/img390/4085/advertuo4.jpg

mtx4
03-02-2009, 15:37
scusa lantony potresti indicare i programmi e le skin da te usati per fare quei video??
sarò stupido io ma in queste ultime 5 pagine ho trovato solo svariate e accenate notizie in merito, ho capito che bisogna installare spb shell, ma poi...???

lantony
03-02-2009, 15:42
scusa lantony potresti indicare i programmi e le skin da te usati per fare quei video??
sarò stupido io ma in queste ultime 5 pagine ho trovato solo svariate e accenate notizie in merito, ho capito che bisogna installare spb shell, ma poi...???

basta che installi spbshell poi scarichi il pacchetto aggiuntivo che trovi su imarche e segui le istruzioni dettagliate al suo interno. Per il meteo leggi qui sopra ;)

puccio1984
03-02-2009, 16:39
Ma spbshell si integra bene con phonealarm? adesso che avevo tovato il modo per far accendere i led con le chiamate perse e i messaggi non voglio rinunciarci!:(

mirna55
03-02-2009, 18:05
si esatto! ;)

Gigi, leggevo oggi che se phonealarm è in funzione e ti arriva un messaggio, si impalla tutto. Prima di metterlo chiedo conferma a te che ce l'hai. Ti è mai capitato? Grazie:)

Arpy
03-02-2009, 19:10
oggi pomeriggio volevo provare il touch player(mai usato), aggiorno la libreria e tac... memoria piena..
allora vado ad eliminare i file delle copertine dalla cartella musica e recupero 1 GB ma mi resta ancora 1 GB che non riesco a recuperare...
ho provato con resco a pulire il cestino con sktools ma nada... quel GB non riesco a recuperarlo..
ho provato anche ad eliminare proprio la cartella degli mp3 niente quel GB non salta fuori...
idee? a parte formattare la storage?
grazie

andreafitta
03-02-2009, 19:29
oggi pomeriggio volevo provare il touch player(mai usato), aggiorno la libreria e tac... memoria piena..
allora vado ad eliminare i file delle copertine dalla cartella musica e recupero 1 GB ma mi resta ancora 1 GB che non riesco a recuperare...
ho provato con resco a pulire il cestino con sktools ma nada... quel GB non riesco a recuperarlo..
ho provato anche ad eliminare proprio la cartella degli mp3 niente quel GB non salta fuori...
idee? a parte formattare la storage?
grazie

mmm ma la memoria alla quale ti riferisci è quella di mystorage o del sistema? o meglio.. sei sicuro che non si riferisca alla memoria di sistema quell'avviso?

PS per sbaglio ho inizialmente risposto.. pigiando il tasto segnala invece di quote!!!! speriamo che non ti bannino per questo :D

gigi88
03-02-2009, 19:33
Gigi, leggevo oggi che se phonealarm è in funzione e ti arriva un messaggio, si impalla tutto. Prima di metterlo chiedo conferma a te che ce l'hai. Ti è mai capitato? Grazie:)

Ciao! No a me non si è bloccato e di messaggi ne ho ricevuti una trentina. ;)

seforas
03-02-2009, 19:45
non capisco perchè s2p quando lo apro si visualizza male..tipo che si sovrappongono le scritte e il tasto x far partire il lettore....ho disinstallato e reinstallato piu volte ma niente...:(..

gigi88
03-02-2009, 19:48
non capisco perchè s2p quando lo apro si visualizza male..tipo che si sovrappongono le scritte e il tasto x far partire il lettore....ho disinstallato e reinstallato piu volte ma niente...:(..

avrai installato la versione VGA ;)

seforas
03-02-2009, 19:55
avrai installato la versione VGA ;)

siii....è questo il problema?Grazie,grazie.....e quale dovrei installare?

gigi88
03-02-2009, 20:00
siii....è questo il problema?Grazie,grazie.....e quale dovrei installare?

Quella QVGA ;)

andreafitta
03-02-2009, 20:13
forse ho capito perchè la memoria è diminuita cosi di botto.. ho scoperto che sbp mobile shell è passato sulla memoria del dispositivo.. eppure l'avevo installata su mystorage.. può essere dovuto alle skin? a tal proposito dite che centra la richiesta che fa quando si installano le skin.. "use low memory profile"? A proposito.. che significa??

mi urta parecchio avere 31 mb di memoria rispetto ai più di 40 che avevo prima.. anche perchè vedo che non tutti hanno questo problema.. :muro:

mirna55
03-02-2009, 20:14
Ciao! No a me non si è bloccato e di messaggi ne ho ricevuti una trentina. ;)

Ok, grazie. Allora procedo e in caso ti chiedo lumi. Ciao:)

seforas
03-02-2009, 20:16
Quella QVGA ;)

grazie mille!!Scaricata e installata....ma non mi ha chiesto codici...è un programma freeware?

esticbo
03-02-2009, 20:22
si il programma é trial

Ho provato il Marsware WeatherPanel 2009, molto bello, ma nn pensavo che andava a sostituire il meteo del spbshell e nn lo fa :( e poi nn ha il meteo di dove vivo io :( invece spbshell sí.

Allora l'ho tolto e rimango con il meteo di spbshell che é veramente esatto ed ha la cittá dove vivo io

mirna55
03-02-2009, 20:43
grazie mille!!Scaricata e installata....ma non mi ha chiesto codici...è un programma freeware?

S2U2 (blocca schermo) S2P (slide to play) S2V (slide to view), fanno tutte parte della creazione della mente di A_C che poi li aggiorna con un occhio di riguardo soprattutto per S2U2. Ha il suo sito, vai a vederlo. Comunque chiede solo di DONARE se uno ne ha voglia. Per il resto, free.:)

mirna55
03-02-2009, 20:53
forse ho capito perchè la memoria è diminuita cosi di botto.. ho scoperto che sbp mobile shell è passato sulla memoria del dispositivo.. eppure l'avevo installata su mystorage.. può essere dovuto alle skin? a tal proposito dite che centra la richiesta che fa quando si installano le skin.. "use low memory profile"? A proposito.. che significa??

mi urta parecchio avere 31 mb di memoria rispetto ai più di 40 che avevo prima.. anche perchè vedo che non tutti hanno questo problema.. :muro:

Ciao, non credo proprio che siano le skin. Anche perchè sono 18 mega da sole. Ci sono programmi che semplicemente vanno ad occupare unpoì di spazio anche sul dispositivo. Se hai RESCO, guarda le cartelle una alla volta e vedi cosa occupano. Da resco, fai cosi': vai sulla cartellina poi...Menù-File-Caratteristiche e ti si apre una schermata che ti dice tutto, anche quanto occupa di spazio. Vai a scovare che cos'è cosi' grande!Ciao;)

seforas
03-02-2009, 21:07
S2U2 (blocca schermo) S2P (slide to play) S2V (slide to view), fanno tutte parte della creazione della mente di A_C che poi li aggiorna con un occhio di riguardo soprattutto per S2U2. Ha il suo sito, vai a vederlo. Comunque chiede solo di DONARE se uno ne ha voglia. Per il resto, free.:)

grazie anche a te!!

non riesco a scaricare S2V...:(
adesso riprovo ma non capisco che succede

andreafitta
03-02-2009, 21:55
Ciao, non credo proprio che siano le skin. Anche perchè sono 18 mega da sole. Ci sono programmi che semplicemente vanno ad occupare unpoì di spazio anche sul dispositivo. Se hai RESCO, guarda le cartelle una alla volta e vedi cosa occupano. Da resco, fai cosi': vai sulla cartellina poi...Menù-File-Caratteristiche e ti si apre una schermata che ti dice tutto, anche quanto occupa di spazio. Vai a scovare che cos'è cosi' grande!Ciao;)

no ma infatti non credo neanche io siano le skin.. il problema, se cosi vogliamo chiamarlo, è che sbp mobileshell è andato a finire sulla memoria del dispositivo.. eppure io sono (quasi) sicuro di averlo messo su mystorage!!!!! dite che si può spostare brutalmente la cartella in mystorage o creerebbe dei problemi?

gigi88
03-02-2009, 21:58
Segnalo (per chi ancora non lo conosce) CABviaActiveSync, un comodo programma sviluppato da MoDaCo per installare i programmi da Windows direttamente sul nostro Omnia!

Un_Amico
03-02-2009, 22:10
Ma spbshell si integra bene con phonealarm? adesso che avevo tovato il modo per far accendere i led con le chiamate perse e i messaggi non voglio rinunciarci!:(

Ma come hai fatto? Io ho attivato l'illuminazione dei led con chiamate perse e SMS ma i led lampeggiano quando arriva la chiamata ma poi i led a chiamata chiusa non lampeggiano più....:muro: :mc:

cesare888
04-02-2009, 01:19
raga ma cosa cambia tra un omnia con garanzia italia e uno con garanzia europa? mi consigliate di prendere un brand tim e poi sbrandizzarlo o uno con garanzia europa a parità di prezzo?

Opiko
04-02-2009, 06:42
ma una cosa....

io ho compratop il cell nel negozio di un mio amico brandizzato Tim.. ma nn mi ha fatto lo scontrino... non risulto sotto copertura di garanzia se dovessi avere qualche problema giusto?? o basta ke è brand tim.. gia è inteso ocme garanzia italia?? ( ho appena sparato una ca...ata ?? )

Jackskellington
04-02-2009, 06:50
Per le animazioni meteo ti serve Marsware WeatherPanel 2009, poi ho copiato nelle skin, il tema manila e il meteo animato (looping animations). Trovi tutto su xda developers ;)

http://img390.imageshack.us/img390/4085/advertuo4.jpg

:eek:

andreafitta
04-02-2009, 07:17
raga ma cosa cambia tra un omnia con garanzia italia e uno con garanzia europa? mi consigliate di prendere un brand tim e poi sbrandizzarlo o uno con garanzia europa a parità di prezzo?

una precisazione anche per correggere quanto è stato detto in precedenza. Il telefono con garanzia europea non viene dal distributore ufficiale ma da altri distributori europei. In alcuni casi è, invece, il distributore ufficiale stesso che li importa "non ufficialmente", vale a dire come telefoni "europei" e non "italiani".

Quanto al discorso garanzia si dicono e si leggono tante cose errate. L'unica cosa corretta da dire è che un telefono con garanzia europea gode esattamente degli stessi diritti di un telefono con garanzia italiana. I centri autorizzati samsung non li mandano in altri centri in giro per l'europa, come qualcuno sostiene. Il periodo di garanzia è lo stesso, 2 anni, obbligatori PER LEGGE per gli acquisti in territorio UE. La differenza, se c'è, potrebbe (ripeto POTREBBE) risiedere in qualche dettaglio a livello hw/sw.

Dobbiamo metterci in testa che per certe cose dire che siamo "in Italia" non ha senso, perchè, di fatto, siamo in Europa, e questa va considerata come una nazione.

andreafitta
04-02-2009, 07:18
ma una cosa....

io ho compratop il cell nel negozio di un mio amico brandizzato Tim.. ma nn mi ha fatto lo scontrino... non risulto sotto copertura di garanzia se dovessi avere qualche problema giusto?? o basta ke è brand tim.. gia è inteso ocme garanzia italia?? ( ho appena sparato una ca...ata ?? )

fatti fare lo scontrino... altrimenti come provi il fatto che l'hai acquistato il tal giorno?

gigi88
04-02-2009, 07:39
ma una cosa....

fatti fare lo scontrino... altrimenti come provi il fatto che l'hai acquistato il tal giorno?

Quoto senza scontrino/fattura non fai nulla

antoniocamerino
04-02-2009, 07:54

anche se istallato in my storage, spb(come quasi tutti i programmi) mette comunque qualcosa nella memoria dispositivo....
inoltre la memoria che ti trovi occupata, potrebbe essere la cache di opera, I.E. e googlemaps... elimina i loro file temporanei dai singoli programmi.... o con qualche tool apposito;)
"use low memory profile": a naso, direi che si riferisce al profilo con cui girerà spb, in termini di utilizzo ram(ridotto).

grazie mille!!Scaricata e installata....ma non mi ha chiesto codici...è un programma freeware?assolutamente free, tutta la serie s2!;)

anche questo è utile;)

grazie anche a te!!

non riesco a scaricare S2V...:(
adesso riprovo ma non capisco che succede
nel caso incontraste problemi con la visualizzazione landscape, segnalo l'ottimo sostituto(è proprio identico!) PocketCm Image Viewer... sempre free:D

no ma infatti non credo neanche io siano le skin.. il problema, se cosi vogliamo chiamarlo, è che sbp mobileshell è andato a finire sulla memoria del dispositivo.. eppure io sono (quasi) sicuro di averlo messo su mystorage!!!!! dite che si può spostare brutalmente la cartella in mystorage o creerebbe dei problemi?
non spostare nulla... come minimo non ti funzionerebbe più;)
a parità di prezzo, senz'altro il no brand e, anche se non penso cambi nulla, garanzia Italia
ma una cosa....

io ho compratop il cell nel negozio di un mio amico brandizzato Tim.. ma nn mi ha fatto lo scontrino... non risulto sotto copertura di garanzia se dovessi avere qualche problema giusto?? o basta ke è brand tim.. gia è inteso ocme garanzia italia?? ( ho appena sparato una ca...ata ?? )vai subito a farti faRE lo scontrino:doh: :D
bye

andreafitta
04-02-2009, 08:49
Grazie Antonio!

Comunque i file temporanei di vario tipo li avevo eliminati senza dare grossi risultati (sto cambiando operatore da tre a wind, per cui l'omnia è ancora in fase di "riscaldamento" e lo uso poco per non rovinarmi tutta la sorpresa quando avrò su il mio numero sulla scheda wind :D). Ad ogni modo per non sbagliare e per rifare le cose nel modo giusto, ho fatto un hard reset, risolvendo tra l'altro qualche problema che avevo all'accensione.. ora, reinstalto tutto ho 37 mb liberi, sempre meglio di prima :D c'è da dire che io ho anche route 66, che occupa 4 mb buoni sul dispositivo

gigi88
04-02-2009, 08:50
Grazie Antonio!

Comunque i file temporanei di vario tipo li avevo eliminati senza dare grossi risultati (sto cambiando operatore da tre a wind, per cui l'omnia è ancora in fase di "riscaldamento" e lo uso poco per non rovinarmi tutta la sorpresa quando avrò su il mio numero sulla scheda wind :D). Ad ogni modo per non sbagliare e per rifare le cose nel modo giusto, ho fatto un hard reset, risolvendo tra l'altro qualche problema che avevo all'accensione.. ora, reinstalto tutto ho 37 mb liberi, sempre meglio di prima :D c'è da dire che io ho anche route 66, che occupa 4 mb buoni sul dispositivo

Spostalo in My Storage con sktools ;)

andreafitta
04-02-2009, 09:26
Avrei bisongo di un'informazione piu dettagliata possibile che ora non ho modo di verificare sul telefono.. che versione è installata di wm? 6.1 o 6.1.4? nel primo caso dite che sarebbe possibile fare l'update?

Sto scaricando l'emulatore della versione 6.1.4 dal sito della microsoft.. peccato che sia sono in inglese (la versione 6.0 invece c'è anche in italiano). è assolutamente free e può essere molto utile per fare delle prove. Supporta anche la risoluzione dell'omnia.

lantony
04-02-2009, 10:54
Toshiba ha presentato il primo smartphone con cpu ad 1ghz :eek:
quasi il doppio del nostro omnia :(
non credo che il nostro amato durerà fino a quest'estate :cry:

LINK TOSHIBA (http://www.electricpig.co.uk/2009/02/03/toshiba-tg01-unveiled-faster-slimmer-better-screen-than-iphone/)

gigi88
04-02-2009, 10:56
il 40% in + del nostro omnia :(
non credo durerà fino a quest'estate :cry:

LINK TOSHIBA (http://www.electricpig.co.uk/2009/02/03/toshiba-tg01-unveiled-faster-slimmer-better-screen-than-iphone/)

:D il mio và a 980mhz!

lantony
04-02-2009, 11:02

Cheeee ????

gigi88
04-02-2009, 11:15
Cheeee ????

overclock :O

antoniocamerino
04-02-2009, 11:19

vedi di non spremerlo troppo il gioiellino!;)

gigi88
04-02-2009, 11:23

Cheeee ????

vedi di non spremerlo troppo il gioiellino!;)

:D Dai ragazzi sto scherzando!

in casa ho overcloccato anche il tostapane, ma l'Omnia non lo tocco, sono pazzo ma non fino a questo punto!.. :D

andreafitta
04-02-2009, 11:37
quasi il doppio del nostro omnia :(
non credo che il nostro amato durerà fino a quest'estate :cry:

peccato che sia un toshiba :D

il primato di potenza (e più in generale il primato tecnologico) non sempre (anzi, quasi mai) significa leadership di mercato..

basti pensare a jaguar dolphin e 3do (voglio vedere chi capisce cosa sono queste tre cose che ho citato :D :D)

severance
04-02-2009, 11:42
peccato che sia un toshiba :D

il primato di potenza (e più in generale il primato tecnologico) non sempre (anzi, quasi mai) significa leadership di mercato..

basti pensare a jaguar dolphin e 3do (voglio vedere chi capisce cosa sono queste tre cose che ho citato :D :D)

e che c'entrano le console ora?

antoniocamerino
04-02-2009, 11:55
ragazzi per favore evitiamo di andare troppo OT:read:

mirna55
04-02-2009, 11:59
Spostalo in My Storage con sktools ;)

Quindi, mi dici che gli 88 e passa mega che IGO mi ha creato in dispositivo lo posso spostare? Io pensavo addirittura di segarlo perchè pare che il navigatore parta anche dalla sua cartellina principale (nel mio caso Storage), dove c'è l'exe, ma non ho il coraggio di provare se è vero. Tu sai qualcosa?

antoniocamerino
04-02-2009, 12:18
Quindi, mi dici che gli 88 e passa mega che IGO mi ha creato in dispositivo lo posso spostare? Io pensavo addirittura di segarlo perchè pare che il navigatore parta anche dalla sua cartellina principale (nel mio caso Storage), dove c'è l'exe, ma non ho il coraggio di provare se è vero. Tu sai qualcosa?

mirna controlla bene...
mi sa che TUTT la memoria dispositivo è circa 88 mb.... impossibile che te li abbia riempiti igo!;)

lantony
04-02-2009, 12:19
C'e' qualcuno qui che abbia provato ad installare il pacchetto .net 3.5 ?
Ho letto che migliora le prestazioni del mobile, sarà vero :confused:

gigi88
04-02-2009, 12:24

mirna controlla bene...
mi sa che TUTT la memoria dispositivo è circa 88 mb.... impossibile che te li abbia riempiti igo!;)

Quoto 88mb è tutto il dispositivo, comunque IMHO sktools funziona benissimo e mi permette di tenere pulita la memoria dispositivo spostando in My Storage.

Se parli del .NET Compact Framework 3.5 si io l'ho installato! ;)

lantony
04-02-2009, 12:35
Se parli del .NET Compact Framework 3.5 si io l'ho installato! ;)

Esatto parlo proprio di quello :D
Hai notato cambiamenti e/o miglioramenti dopo l'installazione?
Ho letto che non è disinstallabile quindi in caso di problemi rimane solo l'hard reset, per questo ancora non l'ho messo :nono:

gigi88
04-02-2009, 12:55
Esatto parlo proprio di quello :D
Hai notato cambiamenti e/o miglioramenti dopo l'installazione?
Ho letto che non è disinstallabile quindi in caso di problemi rimane solo l'hard reset, per questo ancora non l'ho messo :nono:

Sinceramente non ricordo ormai l'ho installato da un pò.

Un leggero miglioramento però penso proprio ci sia stato
IHMO cmq di sicuro non peggiori ;)

lantony
04-02-2009, 13:31
Sinceramente non ricordo ormai l'ho installato da un pò.

Un leggero miglioramento però penso proprio ci sia stato
IHMO cmq di sicuro non peggiori ;)

chiedevo perchè su PC il .NET Framework rallenta parecchio i caricamenti :S

gigi88
04-02-2009, 13:39

:confused: pensa che io invece questa cosa non l'ho notata..

andreafitta
04-02-2009, 13:40
e che c'entrano le console ora?

era un esempio di come le console più potenti dell'epoca dovettero soccombere rispetto alla playstation, meno potente ma più "simpatica" al mercato. Dolphin e Jaguar in realtà non hanno mai neanche visto la luce!!

Si in effetti come discorso era un po' ot ;) era solo un esempio di come tante volte il prodotto sulla carta migliore non sia necessariamente quello che poi definisce gli standard di mercato.. e poi, non lamentiamoci.. dire che l'omnia non va più bene perchè esce un dispositivo più potente non ha senso dai.. fin quando possiamo fare tutto quello che vogliamo di problemi non ce ne sono ;)

severance
04-02-2009, 13:48

lantony mi son permesso di linkare i tuoi 2 filmati sul forum telefonino.net room htc per far vedere di cosa e capace l omnia :D

antoniocamerino
04-02-2009, 14:03
anche io l'avevo istallato... no problem.
lantony mi son permesso di linkare i tuoi 2 filmati sul forum telefonino.net room htc per far vedere di cosa e capace l omnia :D
grande seve!;)

severance
04-02-2009, 14:25
non ricordo piu se questa apps era gia stata postata:

http://sheon.tistory.com/

al link troverete applicazione e filmato dimostrativo

indizio: e indicata per chi ama suonare il piano :D

esticbo
04-02-2009, 14:40

Se é a parità di prezzo é meglio la garanzia europea

ma una cosa....

Se nn rompono + di tanto le scatole con il serial dovrebbero vedere che il tuo cel é dentro la garanzia, ti inventi una balla nel caso ti chiedessero li scontrino (puoi dire che l'hai perso o che nn si leggeva niente....). E poi se il negozio é di un tuo amico puó farti uno scontrino e il giorno dopo lo mandi a riparare

gigi88
04-02-2009, 14:48
Se é a parità di prezzo é meglio la garanzia europea

Se nn rompono + di tanto le scatole con il serial dovrebbero vedere che il tuo cel é dentro la garanzia, ti inventi una balla nel caso ti chiedessero li scontrino (puoi dire che l'hai perso o che nn si leggeva niente....). E poi se il negozio é di un tuo amico puó farti uno scontrino e il giorno dopo lo mandi a riparare

IMHO però meglio farselo fare cmq lo scontrino ;)

antoniocamerino
04-02-2009, 14:54
confermo che al C.A. non te lo guardano neanche senza scontrino... (a differenza dei nokia, per i quali basta l'IMEI) (p.s. almeno nel C.A. che frequento io :D)

esticbo
04-02-2009, 14:57
Infatti a me era successo con un Nokia, credevo che Samsung fosse un po' + umana :(.

Una cosa a voi Spb Shell alcune volte si blocca??

gigi88
04-02-2009, 15:01
confermo che al C.A. non te lo guardano neanche senza scontrino... (a differenza dei nokia, per i quali basta l'IMEI) (p.s. almeno nel C.A. che frequento io :D)

si appunto onde evitare storie che quando devi mandare un prodotto in assistenza già di per sè non è bello, è meglio sempre avere gli scontrini/fatture.

Infatti a me era successo con un Nokia, credevo che Samsung fosse un po' + umana :(.

Una cosa a voi Spb Shell alcune volte si blocca??

A me non si è mai bloccato.
stai usando qualche skin in particolare?

esticbo
04-02-2009, 15:04
Sto utilizzando la Kyro_DeepBlue, con Icone Iphone.....

Piú che altro si blocca quando cerco di sbloccare il "sblocca tasti" del telefono

Iza82
04-02-2009, 15:39
Qualcuno di voi ha avuto a che fare con l'omnia brandizzato Vodafone?
Mi sapete dire se, come per quello tim, c'e' modo di sbandizzarlo?

Grazie :)

andreafitta
04-02-2009, 15:47
ma questo .net compact framework... in definitiva... a cosa serve??? su miriadi di siti ne parlano ma nessuno e dico nessuno specifica quale sia di fatto l'utilità di questo affare.........

esticbo
04-02-2009, 15:53
Qualcuno di voi ha avuto a che fare con l'omnia brandizzato Vodafone?
Mi sapete dire se, come per quello tim, c'e' modo di sbandizzarlo?
Grazie :)

Puoi seguire lo stesso modo per la sbrandizzarlo, il metodo é buono per tutto il mondo.

ma questo .net compact framework... in definitiva... a cosa serve??? su miriadi di siti ne parlano ma nessuno e dico nessuno specifica quale sia di fatto l'utilità di questo affare.........

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/f44bbwa1.aspx

mirna55
04-02-2009, 15:57
[QUOTE=esticbo;26152273]Sto utilizzando la Kyro_DeepBlue, con Icone Iphone.....

Piú che altro si blocca quando cerco di sbloccare il "sblocca tasti" del telefono[/QUOTE

Anche a me non si è mai bloccato. Al massimo ogni tanto fa baruffa con S2U2 ma niente di più. Ora vado a provare la tua combinazione poi ti dico. A dopo
Sono qua. Ho messo la tua combinazione e ho bloccato e sbloccato una trentina di volte . L' unica cosa che ho notato sono due opzioni in basso: a sinistra annulla e a destra sblocca (o viceversa). Se tu non li tocchi, premendo sblocca dalla solita posizione aspetta un attimo in più poi si apre. Se cambia qualcosa vi faccio sapere .

lantony
04-02-2009, 16:42

lolll li facciamo schiattare un po' ? A saperlo inserivo nel filmato anche HTC Hologram e DIamondbeer :D

severance
04-02-2009, 17:02
lolll li facciamo schiattare un po' ? A saperlo inserivo nel filmato anche HTC Hologram e DIamondbeer :D

guarda non ti dico che macello ho scatenato, una guerra santa! :D

!fazz
04-02-2009, 17:12
ragazzi un paio di domande

esiste un sw per visualizzare le coordinate gps e al massimo direzione e velocità?
(stile bussola per intenderci)

e inoltre è possibile aprire nativamente un pdf o serve un programma?
(ieri sera ho aperto un pdf allegato alla mail personale e mi sa che ha usato google docs.

grazie ragazzi

lantony
04-02-2009, 17:29

dicono che l'omnia di positivo rispetto all'HTC HD ha solo la qualità foto/video ma non dicono che l'Omnia ha una cpu + potente, drivers video ottimizzati e uscita TV che è assente negli HTC

gigi88
04-02-2009, 18:54

:D :asd:

esticbo
04-02-2009, 19:33
Se tu non li tocchi, premendo sblocca dalla solita posizione aspetta un attimo in più poi si apre. Se cambia qualcosa vi faccio sapere .

Si blocca quando, nn lo utilizzo tanto tempo (4 - 5 ore), lo lascio acceso di notte come seconda sveglia e quando vado a spegnerla mi si blocca, un'altro esempio vado al bar (wifi point) accendo il wifi, tolgo il Today 2 per vedere bene WeatherPanel 2009 ed aggiornare le previsioni del tempo, lo faccio vedere al mio amico e poi lo tolgo, e al rimettere il Today 2 si blocca, magari é colpa mia che chiedo troppo a Win; + tardi metto .net 3.5 e vi dico come vá.

mirna55
04-02-2009, 19:40

:) Tu, Seve e Gigi vi state divertendo un sacco eh? Ma htc hologram e diamondbeer sono modificati? Non dovrebbero andare solo su htc, o no?

@esticbo, rifaccio la stessa domanda di andreafitta: cosa esattevolmente è framework e che cosa fa? Thanks

esticbo
04-02-2009, 19:57
L'ho installato e sembra che l'Omnia adesso vada un po + veloce

mirna55 come dicevo prima qui lo spiega abbastanza bene:

riassunto:

Microsoft .NET Compact Framework è un componente integrato nei dispositivi Windows Mobile che consente di compilare ed eseguire applicazioni gestite e di utilizzare servizi Web.

per maggiori info leggi qui:

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/bb397835.aspx

lantony
04-02-2009, 20:26
:) Tu, Seve e Gigi vi state divertendo un sacco eh? Ma htc hologram e diamondbeer sono modificati? Non dovrebbero andare solo su htc, o no?

@esticbo, rifaccio la stessa domanda di andreafitta: cosa esattevolmente è framework e che cosa fa? Thanks

cerca htcemu, con quello mi funzionano perfettamente sia diamondbeer che htc hologram ;)
Ora mi stava venendo un altro sfizio per la mente: un bell'emulatore per le caxxatelle iphone, non sarebbe male :)

lantony
04-02-2009, 20:27
L'ho installato e sembra che l'Omnia adesso vada un po + veloce

mirna55 come dicevo prima qui lo spiega abbastanza bene:

riassunto:

Microsoft .NET Compact Framework è un componente integrato nei dispositivi Windows Mobile che consente di compilare ed eseguire applicazioni gestite e di utilizzare servizi Web.

per maggiori info leggi qui:

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/bb397835.aspx

anche tu confermi un miglioramento nelle performances ? Quasi quasi lo provo ;)

mirna55
04-02-2009, 20:31
@ Esticbo e Tony, grazie mille. vado a studiare un po' di roba.;)

esticbo
04-02-2009, 20:42
lantony, sembrerebbe che migliorini un po le cose, nn + di tanto ma migliorano

mirna55
04-02-2009, 21:05
Ragazzi, scusate ma per poter leggere libri dal cellulare, sapete se esiste qualcosa? Io ho il trip di leggere sempre e nei posti più impensati, ma un libro, magari anche grosso dappertutto non è comodissimo.;)

goldrake68
04-02-2009, 21:33
@Esticbo tu che sei in spagna se riesci fai un salto al World Congress 2009 che si terrà a Barcellona dal 16 al 19 Febbraio tra l'altro verra' presentato il nuovo SPB Mobile Shell 3.0:) :)

goldrake68
04-02-2009, 21:34
Ragazzi, scusate ma per poter leggere libri dal cellulare, sapete se esiste qualcosa? Io ho il trip di leggere sempre e nei posti più impensati, ma un libro, magari anche grosso dappertutto non è comodissimo.;)
esistono i libri in pdf per esempio qui http://books.google.it/ ci sono libri scaricabili che non godono piu' dei diritti di copyright perche' vecchi....ma ci sono altri e tanti modi per trovarli

mirna55
04-02-2009, 22:03
esistono i libri in pdf per esempio qui http://books.google.it/ ci sono libri scaricabili che non godono piu' dei diritti di copyright perche' vecchi....ma ci sono altri e tanti modi per trovarli

Ah, Gold ciao! Volevo proprio sapere questo. Quindi il nostro cell è già in grado di leggere questo formato senza dover mettere programmi particolari, giusto?

severance
04-02-2009, 22:09

direi di si :D

goldrake68
04-02-2009, 22:18
Ah, Gold ciao! Volevo proprio sapere questo. Quindi il nostro cell è già in grado di leggere questo formato senza dover mettere programmi particolari, giusto?
non ricordo se nella J3 c'era acrobat o un lettore pdf io nella mia rom ho un altro software...in ogni caso prova altrimenti lo scarichi

esticbo
04-02-2009, 23:01
@Esticbo tu che sei in spagna se riesci fai un salto al World Congress 2009 che si terrà a Barcellona dal 16 al 19 Febbraio tra l'altro verra' presentato il nuovo SPB Mobile Shell 3.0:) :)

Se i bambini e la moglie lo permettono ci andró:rolleyes:

goldrake68
05-02-2009, 00:09
Se i bambini e la moglie lo permettono ci andró:rolleyes:

porta anche loro;) :)

gigi88
05-02-2009, 07:39
:) Tu, Seve e Gigi vi state divertendo un sacco eh?

anche tu confermi un miglioramento nelle performances ? Quasi quasi lo provo ;)

si si tranquillo un leggero miglioramento c'è! ;)

@ Esticbo e Tony, grazie mille. vado a studiare un po' di roba.;)

Mirna in due parolo sono delle librerie. .NET è una piattaforma di sviluppo che Microsoft ha sviluppato come contrapposizione proprietaria al linguaggio Java ;)

se vuoi approfondire: http://it.wikipedia.org/wiki/Framework_.NET

mirna55
05-02-2009, 07:57

Mirna in due parolo sono delle librerie. .NET è una piattaforma di sviluppo che Microsoft ha sviluppato come contrapposizione proprietaria al linguaggio Java ;)

se vuoi approfondire: http://it.wikipedia.org/wiki/Framework_.NET

Grazie Gigi. Wikipedia è sempre chiarissima.:)

lantony
05-02-2009, 08:01
Ragazzi vi consiglio 2 giochi con cui mi diverto tantissimo:

Spore e Htc Teeter ;) Funzionano perfettamente super fluidi

lantony
05-02-2009, 08:08
AIUTO!!!!!! SUPER DOMANDONA :

chi mi saprebbe dire se è possibile disabilitare la "funzione taskswitcher" quando si tiene premuto uno dei bordi del display?(provoca un po' di casini nei giochi). Vorrei lasciare questa opzione solo con la pressione prolungata del pulsante menu. Inoltre è possibile personalizzare un tasto in modo da potergli assegnare l'attivazione/disattivazione del sensore di movimento? Sarebbe molto utile ma non trovo soluzione :(

andreafitta
05-02-2009, 08:32

piu tardi provo spore.. htc teeter non riesco a installarlo :(
puoi scrivermi in pm come hai fatto? io ho seguito le istruzioni in giro per il web ma nada..

andreafitta
05-02-2009, 08:36
allora.. ho installato framework 3.5... ho fatto una fatica immonda a capire come fare perchè sui diversi siti danno informazioni frammentarie, visto che a sentire qualcuno i file di installazione sono già in xp.. ma non è cosi! ho dovuto comunque scaricare da microsoft la versione 3.5 di framework. sul dispositivo, avviando il file cgautil (nella cartella windows) ho verificato che la versione pre installata è la 2.0. xxxxx. quindi ho installato la 3.5 semplicemente facendo partire dal desktop del mio pc il file con estensione .msi scaricato da microsoft. facendolo con il dispositivo attaccato l'installaizone parte da sola. ho selezionato mystorage come cartella di destinazione ma mi sa che da questo punto di vista windows mobile non ci sente, visto che su mystorage non vi è traccia. Ora che l'ho installato, se faccio ancora la verifica della versione installata con cgautil mi dice che ho ENTRAMBE le versioni, quindi sia la 3.5.xxxx sia la 2.0.xxxx. Sul web dicono che le due funzionino insieme a meraviglia. Staremo a vedere!

lantony
05-02-2009, 08:41
allora.. ho installato framework 3.5... Ora che l'ho installato, se faccio ancora la verifica della versione installata con cgautil mi dice che ho ENTRAMBE le versioni, quindi sia la 3.5.xxxx sia la 2.0.xxxx. Sul web dicono che le due funzionino insieme a meraviglia. Staremo a vedere!

Sì è normale, la 3.5 al suo interno ha anche la 2.0 . Anche a me è così quindi tranquillo ;)
Per HTC teeter oltre ad htcemu ti servono 2 files creati da speleometer su modaco, è l'unico modo

lantony
05-02-2009, 08:41
edit

andreafitta
05-02-2009, 08:43
Altra considerazione/domanda..

ho installato flash dal sito della adobe e gli ho detto di metterlo in mystorage, cosa che l'omnia ha fatto diligentemente.. creandomi la cartella /windows...

cosi funziona ugualmente?

lantony
05-02-2009, 08:59
anche a me ha fatto la stessa cosa, cmq sembra funzionare. Oppure abbiamo sbagliato in 2 :confused:

gigi88
05-02-2009, 09:02
anche a me ha fatto la stessa cosa, cmq sembra funzionare. Oppure abbiamo sbagliato in 2 :confused:

in tre! :D

!fazz
05-02-2009, 09:30
non ricordo se nella J3 c'era acrobat o un lettore pdf io nella mia rom ho un altro software...in ogni caso prova altrimenti lo scarichi

confermo nella j3 c'è dentro un lettore pdf che non è poi così malvagio, si chiama broson o qualcosa di simile :D :D :D

goldrake68
05-02-2009, 09:37

chi mi saprebbe dire se è possibile disabilitare la "funzione taskswitcher" quando si tiene premuto uno dei bordi del display?(provoca un po' di casini nei giochi). Vorrei lasciare questa opzione solo con la pressione prolungata del pulsante menu. Inoltre è possibile personalizzare un tasto in modo da potergli assegnare l'attivazione/disattivazione del sensore di movimento? Sarebbe molto utile ma non trovo soluzione :(

Se vai in impostazioni\pulsanti puoi impostare 4 funzioni ai due tasti menu e fotocamera..per esempio io al tasto fotocamera ho messo clik singolo ruota schermo, click lungo fotocamera e al tasto menu click singolo s2u2, click lungo chiudi tutto. in ogni caso esiste un programmma aebplus che ti permette di assegnare svariati funzioni ai tasti hardware addirittura triplo click

lantony
05-02-2009, 10:05
Se vai in impostazioni\pulsanti puoi impostare 4 funzioni ai due tasti menu e fotocamera..per esempio io al tasto fotocamera ho messo clik singolo ruota schermo, click lungo fotocamera e al tasto menu click singolo s2u2, click lungo chiudi tutto. in ogni caso esiste un programmma aebplus che ti permette di assegnare svariati funzioni ai tasti hardware addirittura triplo click

grazie per la risposta, io però al posto della semplice rotazione schermo volevo assegnare abilita/disabilita la ruotazione, in modo da poterla disabilitare nei giochi. Inoltre vorrei anche disabilitare il taskswitcher lasciando premuto il bordo del display ma proprio non so come risolvere queste 2 cose senza installare altre utility che si mettano in ram rallentando il tutto.

goldrake68
05-02-2009, 10:16
grazie per la risposta, io però al posto della semplice rotazione schermo volevo assegnare abilita/disabilita la ruotazione, in modo da poterla disabilitare nei giochi. Inoltre vorrei anche disabilitare il taskswitcher lasciando premuto il bordo del display ma proprio non so come risolvere queste 2 cose senza installare altre utility che si mettano in ram rallentando il tutto.
ok ho capito ....io trovo comodo disabilitare la rotazione automatica perche' gira di continuo ad ogni movimento del cell. per questo uso il tasto hardware in modo da farlo girare qando ne ho bisogno. per il secondo caso non saprei

!fazz
05-02-2009, 10:16
ragazzi, qualcuno conosce un programma per vedere coordinate gps, velocità e magari una bussola?

gigi88
05-02-2009, 10:19
Ragazzi recensione Samsung Omnia i900: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2136/samsung-omnia-i900-smartphone-full-touchscreen_index.html !!

antoniocamerino
05-02-2009, 10:22

superuotone per spore :D davvero divertente!;)

immagino tu stia parlando del 'task manager' dell'Omnia, quello che si attiva col movimento del dito dalla scritta samsung in su.... non penso sia possibile disabilitarlo, o almeno, non ne ho notiia :D
il problema dell'assegnazione tasto è che puoi assegnarci solo gli eseguibili, quindi dovresti sapere se esiste, e quale è l'eseguibile che attiva/disattiva la rotazione automatica...
se trovi info in merito potres6ti farcela... a cercare l'eseguibile a meno in windows, potrebbe succederti quello che è successo a me!(becchi quello che ti formatta mystorage, senza chiedere neanche il permesso!;))....

ci sarebbe un trick che secondo me è il più fattibile:
fai uno script di mortscript che attiva/disattiva la rotazione automatica... penso sia fattibile, se non sai programmartelo da te (manco io so farlo!;)) cerca su xda, c'è un 3d dedicato agli script del buon mortscript.

ulteriore possibile soluzione:
invece di assegnare l'attivazione7disattivazione, potresti disabilitare la rotazione automatica ed assegnare al pulsante il 'ruota schermo' (anche questo non ricordo se è possibile assegnarlo.. e come sai non posso andare a vedere...:().
se ciò non fosse possibile, istallando wisbar advance 3, oltre alle infinite funzioni rivolte al 'mod', ti si attiverebberoun bel pò di 'eseguibili' tra cui 'ruota schermo'( ma anche 'soft reset' ed altri moOlto utili!;) che , sicuramente potrai assegnare al tasto;).

facci sapere quale scegli!;)

@tutti quelli che skazzano per il flash :D

lasciate stare... è arrivata la nuova era!!!
da un paio di giorni gira sul web (naturalmente non posso darvi il link ai 2 forum dove si trova... ma scommetto che lo trovate lo stesso!):
è arrivato SKYFIRE 0.9 (N.B. è UNA ALFA!) che supporta la risoluzione dell'Omnia.... naturalmente ha ancora i suoi problemini, ma vuoi mettere avere un browser che supporta NATIVAMENTE il flash!!?!?!?
provatelo assolutamente... perchè io non stò nella pelle!!!!!!!!!

andreafitta
05-02-2009, 10:29
Mi sono finalmente deciso a installare sktools, ancora non l'ho provato bene, ma sembra avere miriadi di funzioni interessanti. spero solo di non fare danni nell'utilizzarlo! Appena ho tempo spostero qualche applicazione dal dispositivo al mystorage.

Per quel che riguarda il contenuto di mydocuments, posso spostarlo PER INTERO in mysorage ricreando lo stesso percorso o ci sono dei contenuti che devono stare per forza di cose sul dispositivo?

lantony
05-02-2009, 10:40
superuotone per spore :D davvero divertente!;)

immagino tu stia parlando del 'task manager' dell'Omnia, quello che si attiva col movimento del dito dalla scritta samsung in su.... non penso sia possibile disabilitarlo, o almeno, non ne ho notiia :D
il problema dell'assegnazione tasto è che puoi assegnarci solo gli eseguibili, quindi dovresti sapere se esiste, e quale è l'eseguibile che attiva/disattiva la rotazione automatica...
se trovi info in merito potres6ti farcela... a cercare l'eseguibile a meno in windows, potrebbe succederti quello che è successo a me!(becchi quello che ti formatta mystorage, senza chiedere neanche il permesso!;))....

ci sarebbe un trick che secondo me è il più fattibile:
fai uno script di mortscript che attiva/disattiva la rotazione automatica... penso sia fattibile, se non sai programmartelo da te (manco io so farlo!;)) cerca su xda, c'è un 3d dedicato agli script del buon mortscript.

ulteriore possibile soluzione:
invece di assegnare l'attivazione7disattivazione, potresti disabilitare la rotazione automatica ed assegnare al pulsante il 'ruota schermo' (anche questo non ricordo se è possibile assegnarlo.. e come sai non posso andare a vedere...:().
se ciò non fosse possibile, istallando wisbar advance 3, oltre alle infinite funzioni rivolte al 'mod', ti si attiverebberoun bel pò di 'eseguibili' tra cui 'ruota schermo'( ma anche 'soft reset' ed altri moOlto utili!;) che , sicuramente potrai assegnare al tasto;).
facci sapere quale scegli!;)

No non il task manager, ma il taskswitcher (sono un diversi) cioè quello che si attiva con la gesture del dito (il task manager sarebbe invece "gestione attività"). CMq sembra non si possa disabilitare, ma si può solo cancellare (cosa che a me non serve). Per la ruotazione automatica l'unica soluzione è quella proposta da te, provo a fare un mortscrips e ti faccio sapere ;)
COme al solito grazie 1000 !!! :sofico:

antoniocamerino
05-02-2009, 10:54
Mi sono finalmente deciso a installare sktools, ancora non l'ho provato bene, ma sembra avere miriadi di funzioni interessanti. spero solo di non fare danni nell'utilizzarlo! Appena ho tempo spostero qualche applicazione dal dispositivo al mystorage.

Per quel che riguarda il contenuto di mydocuments, posso spostarlo PER INTERO in mysorage ricreando lo stesso percorso o ci sono dei contenuti che devono stare per forza di cose sul dispositivo?
secondo me puoi spostarla tranquillamente... ma occhio con sk... 'la potenza è nulla senza controllo' :D (ma che era lo spot di qualche gomma per auto!?:D)

No non il task manager, ma il taskswitcher (sono un diversi) cioè quello che si attiva con la gesture del dito (il task manager sarebbe invece "gestione attività"). CMq sembra non si possa disabilitare, ma si può solo cancellare (cosa che a me non serve). Per la ruotazione automatica l'unica soluzione è quella proposta da te, provo a fare un mortscrips e ti faccio sapere ;)
COme al solito grazie 1000 !!! :sofico:

:eek: allora spiegami che stò taskswitcher e come si apre precisamente...:eek: :eek: :D

io per taskmanager intendevo quello che si attiva con il gesto che descrivevo prima, e che è anche impostato di dafault sulla pressione prolungata del tastino superiore.... ora non ricordo il nome preciso dell'applicazione, ma funziona come un taskmanager (anche se grezzo) puoi chiudere uno o tutti i programmi in esecuzione e naturalmente switchare tra quelli aperti (ma mi sa che parliamo della stessa cosa:D)

p.s. naturalmente parlando della funziona di rotazione non ho menzionato il modo più semplice:
today 2, tab impostazioni ;)

andreafitta
05-02-2009, 11:10
secondo me puoi spostarla tranquillamente... ma occhio con sk... 'la potenza è nulla senza controllo' :D (ma che era lo spot di qualche gomma per auto!?:D)
)

booh secondo me è troppo tardi per riparare ai danni che ho sicuramente fatto :D
comunque sktools permette di fare un backup, in questo modo prima di fare le operazioni più delicate potrò cautelarmi.

comunque poi provo a spostare la cartella..

gigi88
05-02-2009, 11:11

io ho spostato con successo le Cartelle con il loro contenuto dal Device in My Storage. ;)

lantony
05-02-2009, 11:17
:eek: allora spiegami che stò taskswitcher e come si apre precisamente...:eek: :eek: :D

io per taskmanager intendevo quello che si attiva con il gesto che descrivevo prima, e che è anche impostato di dafault sulla pressione prolungata del tastino superiore.... ora non ricordo il nome preciso dell'applicazione, ma funziona come un taskmanager (anche se grezzo) puoi chiudere uno o tutti i programmi in esecuzione e naturalmente switchare tra quelli aperti (ma mi sa che parliamo della stessa cosa:D)
p.s. naturalmente parlando della funziona di rotazione non ho menzionato il modo più semplice:
today 2, tab impostazioni

sì esatto è quello il task switcher, il task manager è invece "gestione attività" per capirci bene è quello che nel pc si attiva con la pressione di ctrl+alt+canc (alla fine sono molto simili tra di loro). La cosa migliore sarebbe proprio il samsung today 2 che usavo prima ma purtroppo non lo posso usare perchè ho il meteo animato attivato :( Che casino !

lantony
05-02-2009, 11:28
OLEEEEE' ho risolto!!!! sono riuscito ad integrare il meteoanimato insieme al today2 quindi ho risolto il prob dell'autorotation :cool:
Ora rimane il problema di disabilitare il taskswitcher con la gesture ma lasciarlo attivato con la pressione lunga del tasto menu :(
Ad ogni modo ho creato uno script, lo allego nel caso servisse a qualcuno ;)

lantony
05-02-2009, 11:38
eccone un altro (questo è solo 1 file che abilita/disabilita) ma non l'ho provato

markito86
05-02-2009, 11:55
llantony... sorry ma ho seguito tutta la tua discussione fin quando poi mi sono perso...
I due script che hai reso disponibili, cosa fanno in particolare ?

ed inoltre, insieme al today2 quale programma meteo utilizzi ?
il control wheater panel citato qualche pagina indietro ?

josephcent
05-02-2009, 12:14
Raga ho un problema che sembra una fesseria ma che in realtà è fondamentale.
Non riesco a ricaricare con schede prepagate.
Probabilmente l'invio dei toni DTMF non è corretto...infatti pare che i numeri che digito si raddoppino...del genere la prepagata è XYZ e alla Wind arriva XXYYZZ.
Avete idea se questo è un problema risolvibile? Alla wind mi hanno detto di provare ad abilitare i toni DTMF dal telefono...ma questa opzione non c'è...è un problema risolvibile?
Ma soprattutto avete mai sentito una cosa del genere? E' il telefono che è guasto oppure c'è modo di risolvere?Help me:muro: :muro: :muro: :muro:

lantony
05-02-2009, 12:18
llantony... sorry ma ho seguito tutta la tua discussione fin quando poi mi sono perso...
I due script che hai reso disponibili, cosa fanno in particolare ?

ed inoltre, insieme al today2 quale programma meteo utilizzi ?
il control wheater panel citato qualche pagina indietro ?

E' stato scritto appena una pagina fà LOLLLLL
1)Lo script serve per abilitare/disabilitare al volo la rotazione dello schermo, cosa che puoi fare anche dal today2 samsung.
2) esatto è proprio quello descritto qualche pagina prima ;)

antoniocamerino
05-02-2009, 12:22
Raga ho un problema che sembra una fesseria ma che in realtà è fondamentale.
Non riesco a ricaricare con schede prepagate.
Probabilmente l'invio dei toni DTMF non è corretto...infatti pare che i numeri che digito si raddoppino...del genere la prepagata è XYZ e alla Wind arriva XXYYZZ.
Avete idea se questo è un problema risolvibile? Alla wind mi hanno detto di provare ad abilitare i toni DTMF dal telefono...ma questa opzione non c'è...è un problema risolvibile?
Ma soprattutto avete mai sentito una cosa del genere? E' il telefono che è guasto oppure c'è modo di risolvere?Help me:muro: :muro: :muro: :muro:

stà storia l'ho già sentita.... ma non la soluzione.
premettendo che , almeno la TIM, puoi ricaricarla anche via sms con il codice del grattino....

prova a guardare nelle impostazioni 'telefono' nai tab relativi ai servizi di rete (per intenderci dove c'è anche l'avviso di chiamata, la risposta automatica ecc...) non posso essee più preciso senza l'Omnia... sorry :(

lantony
05-02-2009, 12:23
Per quanto riguarda il "task switcher", ho trovato una bella app. che farebbe al caso, ma non capisco se disabilita quello di fabbrica samsung o coesiste con quello :confused: :confused: :confused:

Qualche volontario che provi questa bellissima applicazione????

TASK FACADE 4.0 (http://www.youtube.com/watch?v=fi8e-B4G6mI)

gigi88
05-02-2009, 12:26
stà storia l'ho già sentita.... ma non la soluzione.
premettendo che , almeno la TIM, puoi ricaricarla anche via sms con il codice del grattino....

prova a guardare nelle impostazioni 'telefono' nai tab relativi ai servizi di rete (per intenderci dove c'è anche l'avviso di chiamata, la risposta automatica ecc...) non posso essee più preciso senza l'Omnia... sorry :(

Ma non hai ancora notizie del tuo Omnia?! :)

antoniocamerino
05-02-2009, 13:02
Per quanto riguarda il "task switcher", ho trovato una bella app. che farebbe al caso, ma non capisco se disabilita quello di fabbrica samsung o coesiste con quello :confused: :confused: :confused:

Qualche volontario che provi questa bellissima applicazione????

TASK FACADE 4.0 (http://www.youtube.com/watch?v=fi8e-B4G6mI)
convive con quello nativo... ma questo è uno spettacolo!!;) naturalmente l'ho testato e lo usavo come taskmanager 'effettivo', associato ad un tasto fisico....
però devi sacrificare circa un mb di ram per le sue esigenze... secondo me: mb ben speso!;)

Ma non hai ancora notizie del tuo Omnia?! :)
dal sito futureservice risulta 'arrivato al cantro' in data 30/01.... forse dopo provo a chiamare, ma mi sa che la gentile signorina vede una pagina tipo quella che posso vedere io.....:(

p.s. per favore non infierite... :mad: :cry: :D

gigi88
05-02-2009, 13:06
convive con quello nativo... ma questo è uno spettacolo!!;) naturalmente l'ho testato e lo usavo come taskmanager 'effettivo', associato ad un tasto fisico....
però devi sacrificare circa un mb di ram per le sue esigenze... secondo me: mb ben speso!;)

dal sito futureservice risulta 'arrivato al cantro' in data 30/01.... forse dopo provo a chiamare, ma mi sa che la gentile signorina vede una pagina tipo quella che posso vedere io.....:(

p.s. per favore non infierite... :mad: :cry: :D

Lo utilizzo anch'io da circa un paio di settimane! funziona molto bene.

No no non volevo infierire, era solo interessamento.

lantony
05-02-2009, 13:34

Tutti li hai provati eh ? :D
Peccato che non si sostituisca a quello Samsung altrimenti lo avrei già messo su :(

gigi88
05-02-2009, 13:42
Ho un problemino anch'io, vorrei installare un'applicazione .jar però appena la avvio parte la schermata di Opera perchè chissà per quale motivo mi sembra che le applicazione java siano associate a questo browser. Avete idea di come poter risolvere? :)

andreafitta
05-02-2009, 14:07
sktools non mi permette di spostare route66 ma solo i programmi che sono presenti in mystorage.. quindi niente.. sempre a tal proposito, esplorando l'elenco applicazioni presente nella schermata di sktools dedicata allo spostamento ho notato che:

- .net ecc ecc ha un sacco di "file mancanti" e a giudicare dai percorsi direi che è dovuto al fatto che io ho selezionato mystorage come destinazione al momento dell'installazione, anche se il sistema ha comunque installato sul dispositivo
- sbp mob shell.. anche questa ha un sacco di file mancanti.. e questo non me lo spiego, visto che pare funzionare alla perfezione..

suggerimenti? a voi fa questo "scherzo"?

esticbo
05-02-2009, 14:14
porta anche loro;) :)

Nn potrei vedere niente, e poi se ci vado devo andarci alle 16.00 e nn só ancora a che ora chiudono

OLEEEEE' ho risolto!!!! sono riuscito ad integrare il meteoanimato insieme al today2 ....

Come hai fatto??

Edit: provato teeter, una versione per l'omnia e funziona veramente bene con i due file della HTC

antoniocamerino
05-02-2009, 14:21
No no non volevo infierire, era solo interessamento.
gigi/marco stavo scherzando!;)
Tutti li hai provati eh ? :D
Peccato che non si sostituisca a quello Samsung altrimenti lo avrei già messo su :(
zizzi - io - tutto - brovare - zu - mio - biccolino :D
per 'sostituisca' intendi sempre che ti parta col gesto del dito verso il centro?
di sicuro lo puoi assegnare al tasto fisico... cerco un pò in giro e vedo se è possibile 'personalizzate' il gesto in questione;)

p.s. provalo comunque!;)

gigi88
05-02-2009, 14:38

per 'sostituisca' intendi sempre che ti parta col gesto del dito verso il centro?
di sicuro lo puoi assegnare al tasto fisico... cerco un pò in giro e vedo se è possibile 'personalizzate' il gesto in questione;)

p.s. provalo comunque!;)

:D ;)

lantony
05-02-2009, 14:54

p.s. provalo comunque!;)

praticamente invece che avere i vari task usando il dito e spostandolo verso il centro (usando quindi il taskswitcher samsung), vorrei installare task facade assegnandogli il taso menu prolungato ;) così quando mi trovo in un gioco a premere con il dito spostandolo verso il centro, non mi compare quella rottura di balle. Non so se mi sono spiegato bene :fagiano:

AkiraVF
05-02-2009, 14:56
ragazzi voglio sapere quale programma da usare come player divx
alcuni divx non li conosce il samsung

lantony
05-02-2009, 14:56
Come hai fatto??

basta cambiare il layout del weatherpanel impostandolo a Manila1line, poi ci clicchi sopra e ti si apre l'animazione animata grande come prima, pero' in questo modo puoi usare tranquillamente anche il today2 ;)

gigi88
05-02-2009, 15:03

Coreplayer! ;)

Questi sono i formati che supporta:

Audio Formats:
MP3, MP2, AAC, MKA, WMA, Midi*, WAV, OGG, Speex, WAVPACK, TTA, FLAC, MPC, AMR, ADPCM, ALaw, MuLaw, G.729, GSM

Video Formats:
H.264 (AVC), AVCHD, MKV, MPEG-1, MPEG-4 part 2 (ASP), DivX, XviD, WMV*, Theora*, Dirac*, MJPEG, MSVIDEO1

Image Formats:
JPEG (420, 422, 440, EXIF Headers)*, BMP, GIF, PNG, TIFF, MJPEG

Container Formats:
Flash/FLV, Matroska, ASF, ASX, AVI, PS, M2TS, TS, 3GPP, MOV, MPEG-4, OGM, NSV*

Streaming Formats:
HTTP, UDP, UDP Multicast, UDP Unicast, RDP, RTP. RTSP, RTCP (keep alive), ASX, ASF, Multicast, HTTP Tunneling

mirna55
05-02-2009, 15:07

Coreplayer FOREVER!:)

gigi88
05-02-2009, 15:14

;)

-----
Microsoft ha lasciato trapelare che il nuovo OS WM6.5 sarà disponibile per la fine del 2009.
Sul web sta iniziando a circolare una prima versione beta unofficial.

antoniocamerino
05-02-2009, 15:31
praticamente invece che avere i vari task usando il dito e spostandolo verso il centro (usando quindi il taskswitcher samsung), vorrei installare task facade assegnandogli il taso menu prolungato ;) così quando mi trovo in un gioco a premere con il dito spostandolo verso il centro, non mi compare quella rottura di balle. Non so se mi sono spiegato bene :fagiano:
capito, se trovo qualche modo di farlo, posto...;)
coreplayer
Coreplayer! ;)

caspita quante adesioni;)
p.s. voi che potete:
fenomeno 83 ha realizzato un cab di tcpmp ottimizzato per Omnia, è FREE ed ha il 'core' di coreplayer...
voi che potete dateci un'occhiata, secondo me promette;)
;)

-----
Microsoft ha lasciato trapelare che il nuovo OS WM6.5 sarà disponibile per la fine del 2009.
Sul web sta iniziando a circolare una prima versione beta unofficial.
se è quella su xda, si mormora che sia un fake;)
per il resto, speriamo di avere la possibilità di istallarla sull'omnia quando uscirà... magari ufficialmente.... seeeeeeeeee... e io che ci spero!:D

antoniocamerino
05-02-2009, 15:48
lantony mettiti un pò a smanettare và....
non ho trovato nulla in merito alla questione taskmanager.

prova questo:
il file .exe che lancia il task dovrebbe essere 'taskswitcher.exe' o uno del genere, nella cartella windows.
assicuratene (lanciandolo manualmente) e poi prova a fare una ricerca nel registro di sistema, magari becchi una chiave o qualcosa che punta a quell'eseguibile e provi a sostituirci taskfacade.
se funziona potremmo assegnare al 'gesto' in questione qualsiasi funzione!;)

p.s. naturalmente vado a 'naso'... benche il mio sia molto sviluppato :D... potrei dire castronerie e come sapete non mi piace consigliare senza provare.... ma in questo periodo:cry: lo rivoglio!!!! ma quanto ci mettono!=!?!?!?!?:muro: :mad: :cry:

gigi88
05-02-2009, 16:18
capito, se trovo qualche modo di farlo, posto...;)

coreplayer

caspita quante adesioni;)

per il resto, speriamo di avere la possibilità di istallarla sull'omnia quando uscirà... magari ufficialmente.... seeeeeeeeee... e io che ci spero!:D

:D La speranza è l'ultima a morire, comunque io non escluderei a priori la possibilità di installarlo sul nostro smartphone!

p.s. voi che potete:
fenomeno 83 ha realizzato un cab di tcpmp ottimizzato per Omnia, è FREE ed ha il 'core' di coreplayer...

Certo che l'ho provato, funziona ottimamente! ;)

:D ps. ai ai aspirante MOD hai fatto un post consecutivo! ai ai :p

mirna55
05-02-2009, 16:18
[QUOTE=antoniocamerino;26168039]

p.s. voi che potete:

PRESO! Fenomeno è un grande! Tcpmp perfetto!:)

AkiraVF
05-02-2009, 17:28
ragazzi, ho installato core player ma quando metto a tutto schermo e ruoto il telefono non mi visualizza correttamente l'immagine, qualcuno mi puo' aiutare a configurarlo?
Grazie

gigi88
05-02-2009, 17:35
ragazzi, ho installato core player ma quando metto a tutto schermo e ruoto il telefono non mi visualizza correttamente l'immagine, qualcuno mi puo' aiutare a configurarlo?
Grazie

ecco sostituisci questo con l'originale:

http://www.mediafire.com/?p9fi14f4nmd

esticbo
05-02-2009, 17:48

Sí ho scoperto che legge i mov HD a 640

Ho letto che legge fino ai 1024p contro i 1008p di coreplayer

Su modaco circolava una rom con il 6.5 beta che avevo segnalato settimano scorsa

markito86
05-02-2009, 17:48
vi prego non mi fucilate o linciate se sto dicendo na c***ata...
ho istallato spb mobile shell e tutte le skins di imarche...
tutto funziona alla meraviglia però ho 2 dubbi:

1) possibile che le città per il meteo sono solo quelle :stordita:

2) ma l'interfaccia non si sostituisce totalmente all' oggi... cioè mi spiego meglio:
io in impostazioni---oggi---elementi ho spuntato solo spb ma perchè la schermata iniziale è diversa e per accedere a quella di spb devo cliccare in basso a dx su spb Menu ???

lantony
05-02-2009, 18:10
Sí ho scoperto che legge i mov HD a 640

Ho letto che legge fino ai 1024p contro i 1008p di coreplayer

Su modaco circolava una rom con il 6.5 beta che avevo segnalato settimano scorsa

Sui nostri omnia i filmati HD non vanno a risoluzioni maggiori di 480p :( (almeno con coreplayer)

La rom beta 6.5 di cui si parla tanto avevo letto altro non è che una 6.1 con qualche programmino beta e skin che verranno accorpati nella 6.5 finale. Quindi un mezzo fake

esticbo
05-02-2009, 18:14
Io con coreplayer ho visto questo trailer "cars-tlr_1_h.640" preso sempre dalla mela

lantony
05-02-2009, 18:16
Io con coreplayer ho visto questo trailer "cars-tlr_1_h.640" preso sempre dalla mela

640 non esiste, le risoluzioni hd sono: 480, 720 e 1080. (p o i )
Forse intendevi h.264 ?

mtx4
05-02-2009, 18:21
due semplici programmi me li indicate??
1) qualcosa che fa una bella pulizia delle icone di programmi disinstallati (es. spb shell lascia un sacco di icone in "programmi")
2) un buon lettore di video ad alta risoluzione

esticbo
05-02-2009, 18:32
640 non esiste, le risoluzioni hd sono: 480, 720 e 1080. (p o i )
Forse intendevi h.264 ?

http://movies.apple.com/movies/disney/cars/cars-tlr_1_h.640.mov

lantony
05-02-2009, 18:41
http://movies.apple.com/movies/disney/cars/cars-tlr_1_h.640.mov

ahahahah che cosa strana, volevano scrivere h.264 e invece hanno scritto h.640. CMq questo file non è neanche hd lollllll potrebbe essere definito un 272i :D
Se posso consigliarti prenditi questo http://www.apple.com/trailers/lions_gate/crank2/hd/ e guarda che figata