PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 [64] 65 66 67 68 69 70 71 72 73

esticbo
11-01-2010, 15:05
...Purtroppo ho ancora la rom originale, dopo le varie prove ho l'impressione che l'Omnia2 sia un gran telefono ma castrato dal software, l'ho preso proprio per il potenziale che puo' sprigionare in prospettiva nei prossimi mesi ;)....

Immagino che l'Omnia II abbia delle potenziali maggiori, rispetto a quelle che sta dimostrando (dovuto ad una 1º pessima rom di samsung).

Purtroppo samsung nn impara, visto che é successo anche quando abbiamo comprato l'omnia I con la rom brand e il cel faceva cacare e quasi mi stavo mangiando le mani per averlo comprato, poi con il tempo le cose sono migliorate (meno male) :asd:

^[H3ad-Tr1p]^
11-01-2010, 15:07
il vostro touch screen e' molto sensibile?

io devo schiacciare sul vetro perche' mi risponda

c'e' qualche cosa da fare per renderlo piu' sensibile e piu' fluido?

sembra quasi che dal vetro allo schermo sotto ci sia "aria"

esticbo
11-01-2010, 15:10
Guarda nelle Faq, troverai molti trucchetti ed informazioni utili ;)

antoniocamerino
11-01-2010, 18:04
Grazie tantissimo anche a te Antonio, sei stato uno dei primi ad indicarmi i primi passi nel mondo di WinMobile.
Beh ho cambiato subito perchè ho trovato un offerta ;) Vendendo il mio omnia con circa 60 euro di differenza ho preso l'omnia2, credo che chiunque l'avrebbe fatto al posto mio :D

si' ti riferisci a pointui phone? questo qui sotto, molto colorato ma confusionario per me

ZIZI :)
era proprio quello ;)
lo voglio provare ;)

ti saluto augurandoti un anno pieno di emozioni (almeno pari a quelle date dal 'vecchio Omnia) con l'Omnia 2 ;)

lantony
11-01-2010, 18:11
ZIZI :)
era proprio quello ;)
lo voglio provare ;)

ti saluto augurandoti un anno pieno di emozioni (almeno pari a quelle date dal 'vecchio Omnia) con l'Omnia 2 ;)

Grazie altrettanto ;)

P.s. Ho appena messo l'ultima ROM e le cose sono sensibilmente aumentate, ora è velocissimo ma rimane il problema dei video HD e del 3d, speriamo i programmatori Samsung si diano da fare per sfruttare a massimo questo chip ;)

filippo-713
11-01-2010, 18:50
Purtroppo samsung nn impara, visto che é successo anche quando abbiamo comprato l'omnia I con la rom brand e il cel faceva cacare e quasi mi stavo mangiando le mani per averlo comprato

W la sincerità :asd:

Another
11-01-2010, 19:00
scusate, io ho una J1.. volendo aggiornare alla B3, è possibile sapere quali sw troverei e quali nn troverei rispetto alla J1?

in rete non ho ancora trovato nulla..

grazie a esticbo x alcune info, se ci fosse qualche anima pia con ancora la B3 o che quando l'aveva si era salvato l'elenco programmi gradirei se lo potesse postare, grazie..

questo è quanto ho sulla J1

ActiveSync
Album multimediale
Alice Mail
Applicazioni attive
Attività
Avvio google
Bubble breaker
Calcolatrice
Calendario
Cerca
Condivisione internet
Contatti
Convertitore
Diapositive
Digital Frame
Esplora file
Excel Mobile
FlashMe
Fotocamera
Gestione attività
Google Maps
IE
Java
Lettore RSS
OneNote Mobile
Opera browser
Orologio
Podcasts
Powerpoint mobile
Radio FM
Registri chiamate
Rubrica
Smart Reader
Solitario
Streaming Player
Telefono
Touch player
Uscita TV
Video Editor
Windows Media PLayer 10 Mobile
Word Mobile
internet

esticbo
11-01-2010, 19:22
@ Another Ci sono tutte tranne Alice Mail (la tua rom deve essere brand tim), in + c'é Pagine Gialle Visual / Attiva SecurityRed / DLNA / Guida / Impostazioni preferite / Messenger / Share Pix / Windows Live / Dadi / Asphalt4 / Sims Demo / Tetris Demo, qualche video trailer (se nn ricordo male era kunfu-panda)

@ Fil, e questo lo dico avendo pagato l'Omnia 69 €, immaginati se l'avessi pagato 500 € :asd:

Another
11-01-2010, 20:08
[QUOTE=esticbo;30409992]@ Another Ci sono tutte tranne Alice Mail (la tua rom deve essere brand tim), in + c'é Pagine Gialle Visual / Attiva SecurityRed / DLNA / Guida / Impostazioni preferite / Messenger / Share Pix / Windows Live / Dadi / Asphalt4 / Sims Demo / Tetris Demo, qualche video trailer (se nn ricordo male era kunfu-panda)
QUOTE]

grassie :)

un'ultima cosa prima di fare l'update..ma i punteggi di Bubble Breaker non si possono salvare con il nome ? :D

fabbius69
11-01-2010, 20:58
Sapete il link per inserire google maps sul mio i900, sulla rom cucinata non c'e', mi piaceva molto.
Grazie

Pelide
11-01-2010, 21:24
Sapete il link per inserire google maps sul mio i900, sulla rom cucinata non c'e', mi piaceva molto.
Grazie

Cerca googlemaps su google (es. da opera) così hai il link per scaricare l'ultima versione ;)

Governator
11-01-2010, 23:36
Ragazzi ho installato coreplayer principalmente per vedere i video di youtube in alta qualità e finalmente posso farlo! Ora vorrei poter associare i link di youtube aperti traite opera a coreplayer, e l'ho fatto dalle impostazioni di flv attivando il flag relativo al formato flv appuno, l'unico problema è che i video si vedono in bassa risoluzione e non in alta risoluzione come quando li apro direttamente dal browserino di coreplayer. Soluzioni?

machyaer
12-01-2010, 12:47
Allora, è ormai qualche giorno che sono passato dalla B3 ufficiale all'ultima ROM di Kuanchai e vi lascio le prime impressioni, così per quelli che hanno più familiarità con le ROM 6.5 possono aiutarmi a capire se quello che non mi piace tanto è dovuto a WMO oppure ai problemi che introduce il BT fix.

Inizio con la parte per me positiva:
- FUNZIONA LA CHIAMATA VOCALE usando solamente l'auticolare BT, senza dover premere tasti sul cell.
- tomtom continua a funzionare come sulla vecchia B3

Cose che danno un po' fastidio:
- quando ricevo un sms e premo rispondi per poter vedere la schermata con i campi da riempire devo attivare/disattivare/riattivare la tastiera altrimenti il cell sembra frizzato e non compare nulla sul display
- il menu si trova in basso ed è composto solitamente da 4 "pulsanti" (tastiera esclusa), però spesso non compare quello subito di fianco al pulsante della tastiera (che si posiziona in centro). Esserci c'è infatti se clicco in quel punto compare la tendina, ma non si vede
- se attivo il blocco dello schermo protetto da PWD come facevo sulla vecchia B3 anzichè chiedermi il pin solo all'avvio o solo dopo 12 ore di non utilizzo (ad esempio) me lo chiede ogni volta che sblocco e questa si che è una vera rottura di OO
- se il blocco dello schermo è attivo non si può rispondere premendo i tasti fisici, ma bisogna usare lo slide
- sembra che le schermate stiano un po' fuori dal display, ad esempio usando total commander il menu di WMO ricopre leggermente quello di total commander, cosa che non faceva con il 6.1
- per sbloccare il cell si deve per forza usare lo slider mentre con la vecchia B3 potevo sbloccarlo tenendo premuto per qualche secondo il tasto cornetta giù, allo stesso modo di come lo avevo bloccato
- per i primi 3 o 4 riavvii ogni volta mi riconosceva nuovamente la SIM e rifaceva le impostazioni operatore aggiungendo nuove connessioni non ancora bloccate in NODATA
- la barra superiore con le icone è carina, ma se la cambio con quella di gregoris ad esempio che mi piaceva molto di più succedono cose sgradevoli a livello visivo sul display e scompare il menù di WMO
- ho provato ad installare l'emulatore del sensore inerziale HTC come avevo sulla B3 (quello per la bolla stile Ifogn, per intenderci) ma entrato nella schermata di configurazione non c'è più verso di uscirne se non con un soft-reset perdendo pertanto tutte le impostazioni

Max

Stefano92_100
12-01-2010, 13:59
Allora, è ormai qualche giorno che sono passato dalla B3 ufficiale all'ultima ROM di Kuanchai e vi lascio le prime impressioni, così per quelli che hanno più familiarità con le ROM 6.5 possono aiutarmi a capire se quello che non mi piace tanto è dovuto a WMO oppure ai problemi che introduce il BT fix.

Inizio con la parte per me positiva:

(cut)

Max
Se dal fatto che hai citato il total commander ne avevo il sospetto, dal punto in cui parli dell'HTC Emu ne ho avuto la conferma: hai provato il WM6.5.1, non il WM6.5 classico. Esatto?

Sappi che quello che hai provato è un OS ancora in sviluppo e che ha cambiato molte cose dal punto di vista dell'interfaccia.

Se provavi il WM6.5 classico invece alcune cose non sarebbero accadute.
Unici appunti da fare:
il blocco schermo si può reimpostare quello del WM6.1
Non puoi pretendere che funzioni la taskbar di Gregoris, sviluppata per una versione precedente del WM.
E' uscita una versione fixata dell'HTC Emu che risolve questa incompatibilità con il wm6.5.1
:)

Governator
12-01-2010, 17:15
Ragazzi vorrei la taskbar e il pulsante start come in questo screen. Qualcuno sa dirmi come e cosa devo installare per averla così?

http://img99.imageshack.us/img99/9361/condorbird1.jpg

Chris Garner
12-01-2010, 19:31
Per la taskbar devi installare la wisbar advance e poi scaricare la skin di cui non ricordo il nome.. Comunque non te la consiglio, l'ho provata e con le icone fatte in quel modo non si capisce niente.. Io ce l'ho con il tema di windows vista ed è molto carino.. Basta che vedi qualche post fa....

Governator
13-01-2010, 00:12
Ragazzi ma per cambiare le icone di spb mobile shell, bisogna scaricare per forza una versione moddata e quindi cancellare la vecchia installazione, oppure è possibile modificare le icone della versione in uso con dei pack di icone disponibili in rete?
Se si, dove le posso prendere?

jumperman
13-01-2010, 08:50
Non so se hai già provato un programmino che si chiama spb skins? lo trovi su un sito che si chiama "imarche" (primo risultato in google) non è molto intuitivo ma ti permette di modificare le icone e lo sfondo delle sotto schermate e lo stile dell'orologio.
Le icone e gli sfondi vanno a pacchetti e trovi quelli disponibili sotto la scritta "Chage skin" io per esempio come skin ho il pacchetto kyro e come icone dink1, dink2 e silver (le trovi cliccando su "opzioni" sempre in alto a destra)

tribal123
13-01-2010, 10:30
Ragazzi dopo Seve anche io sono costretto a lasciarvi :(

Un saluto anche da parte mia, grazie alla tua mitica guida sono riuscito nell'impresa della ormai famosa video-recensione della sostituzione del "caccatouch".
A presto ;)

jumperman
13-01-2010, 11:14
Mi urgerebbe sapere una cosa cira skype mobile. L'ho installato da poco e mi serve principalmente per chiamare la mia ragazza sfruttando l'opzione superinternet di 3. Il problema è che l'audio è in vivavoce, non c'è un modo per disabilitarlo e fare una normale chiamata?

machyaer
13-01-2010, 12:23
Se dal fatto che hai citato il total commander ne avevo il sospetto, dal punto in cui parli dell'HTC Emu ne ho avuto la conferma: hai provato il WM6.5.1, non il WM6.5 classico. Esatto?

Sappi che quello che hai provato è un OS ancora in sviluppo e che ha cambiato molte cose dal punto di vista dell'interfaccia.

Se provavi il WM6.5 classico invece alcune cose non sarebbero accadute.
Unici appunti da fare:
il blocco schermo si può reimpostare quello del WM6.1
Non puoi pretendere che funzioni la taskbar di Gregoris, sviluppata per una versione precedente del WM.
E' uscita una versione fixata dell'HTC Emu che risolve questa incompatibilità con il wm6.5.1

Io ho scaricato l'ultima verisione disponibile della ROM pensando che fosse quella con il minor numero di problemi non so se sia una 6.5.1, nelle info mi da 6.5 Build 23081.5.3.0

Mi sai dire come reimpostare il blocco schermo del 6.1?

Grazie
Max

Governator
13-01-2010, 12:42
Ragazi esiste qualcosa del genere per in nostro omnia???

http://www.youtube.com/watch?v=-8wUtVQYe8s&feature=fvw

Sarebbe spettacolare! Dovrebbe essere un tema per wisbar advance desktop 2, ma io no nho trovato nulla per la nostra risoluzione wqvga.

Ghost Rider
13-01-2010, 15:10
Un piccolo aiuto, se possibile. Da un giorno all'altro, l'Omnia (i900 brand TIM) non mi si collega più alla rete wifi che ho in casa... non che sia un grande problema, ma vorrei capire come mai.
Quando attivo il wifi, vede la rete, prova a connettersi, ma dopo un po' ricevo il seguente errore: Impossibile ottene un indirizzo IP assegnato dal server. Nulla è stato modificato sull'Omnia o sul router. Consigli?

esticbo
13-01-2010, 15:20
@ Governator ho visto che hai chiesto al suo creatore se c'é una versione per l'omnia, in tutti i modi puoi fartela tu analizzando questa versione:Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=466030) studia tutte le icone ed i setting ed applicali a Windows 7 theme

@ Ghost Rider prova a dargli tu una ip e vedere se si collega

Ghost Rider
13-01-2010, 15:33

Se metto l'IP fisso si collega, ma perché prima funzionava senza farlo?
Vabbè... tanto devo portarlo a fare l'aggiornamento e a farmi sostituire (spero) il touch, quindi c'è un hard reset nel suo prossimo futuro :D
Grazie comunque

verno10
13-01-2010, 17:29
Mi urgerebbe sapere una cosa cira skype mobile. L'ho installato da poco e mi serve principalmente per chiamare la mia ragazza sfruttando l'opzione superinternet di 3. Il problema è che l'audio è in vivavoce, non c'è un modo per disabilitarlo e fare una normale chiamata?

non è proprio in vivavoce...è che quelli di skype tengono il volume delle chiamate molto alto e dovresti ridurre di due tacche l'audio per non romperti i timpani. Per quanto riguarda l'utilizzo di un auricolare BT non penso sia possibile..

verno10
13-01-2010, 17:36
Ragazi esiste qualcosa del genere per in nostro omnia???

http://www.youtube.com/watch?v=-8wUtVQYe8s&feature=fvw

Sarebbe spettacolare! Dovrebbe essere un tema per wisbar advance desktop 2, ma io no nho trovato nulla per la nostra risoluzione wqvga.

molto bello!!! peccato che cmq non sia fingerfriendly dubito si possa sfruttare con le sole dita

verno10
13-01-2010, 17:43
Configurando openvpn sono riuscito anche a sfruttare(oltre che skype con vodafone) anche i 10 messaggi giornalieri di alice adsl telecom. Sto cercando di amortizzare piu' che posso il canone di internet del telefonino (3 euro settimana con vodafone) telefonando con skype ai fissi a 2 cent, mandando sms ai num vodafone da internet e a tutti gli altri operatori con alice. Penso che chi abbia una voip a casa possa tranqullamente telefonare con quelle tariffe utilizzando fring e openvpn.

Pelide
13-01-2010, 19:02
Configurando openvpn sono riuscito anche a sfruttare(oltre che skype con vodafone) anche i 10 messaggi giornalieri di alice adsl telecom.
Per questo, senza tanti sbattimenti, ti consiglio vivamente
- moiosms (solo pc)
- jacksms (pc e cell)
- skebby (pc e cell)
:cool:

verno10
13-01-2010, 20:27
- moiosms (solo pc)
- jacksms (pc e cell)
- skebby (pc e cell)

si ma sono servizi a pagamento...i messaggi di alice sono gratuiti

Governator
13-01-2010, 21:39

Jacksms lo uso io e ti fa configurare GRATUITAMENTE qualunque gestore offra messaggi gratuiti tramite internet. Io lo uso per alice, la versione java, non posso accedere alla rubrica ma funziona bene.;)

Ghost Rider
14-01-2010, 07:19

Ti riquoto e torno sullo stesso problema, purtroppo.
Da questa mattina, anche con l'IP fisso configurato, l'Omnia non si collega più a internet.
La connessione al router c'è, solo che non navigo... e posso garantire che non ho modificato la configurazione del router nel sonno :muro:

Crisp
14-01-2010, 08:32
può essere un problema del tuo router..

Ghost Rider
14-01-2010, 10:44
può essere un problema del tuo router..

negativo, ci sono attaccati 2 pc (con cavo di rete), un portatile e la Wii (tramite wifi) e funzionano perfettamente

vs0587
14-01-2010, 10:54
Anche a me l'omnia ultimamente da problemi di segnale wifi, è connesso ma appena cerco di navigare si stacca dalla rete, ha il segnale troppo debole! :muro:

Gli altri 4 pc connessi tramite wifi hanno tutti il segnale al 100% nonostante i muri di mezzo, l'omnia a 5m da l router senza ostacoli ha poco segnale, max 2 tacche e devo stare attendo a non tenere troppo chiusa la mano altrimenti perde segnale! Assurdo..

Ghost Rider
14-01-2010, 11:07
Anche a me l'omnia ultimamente da problemi di segnale wifi, è connesso ma appena cerco di navigare si stacca dalla rete, ha il segnale troppo debole!

Dite quello che volete, che non lo so usare, che è colpa della rom tim, ma per molte cose questo ppc mi pare una baracca

gigi88
14-01-2010, 11:10
Dite quello che volete, che non lo so usare, che è colpa della rom tim, ma per molte cose questo ppc mi pare una baracca

http://www.bmwpassion.com/forum/images-bmwpassion/smilies/plus_70.gif se ne leggono davvero di belle!

jakal__
14-01-2010, 11:18
Quale rom mi consigliate??
grazie

jakal__
14-01-2010, 11:21
SCROLL CINETICO???ho visto questo cab ma che significa??

Ghost Rider
14-01-2010, 11:29
http://www.bmwpassion.com/forum/images-bmwpassion/smilies/plus_70.gif se ne leggono davvero di belle!

Ridi pure finchè ti pare. Per molte cose è strepitoso e nonostante non l'avessi preso per me, ora mi ci trovo bene... ma il fatto che dalla sera alla mattina non funziona più la connessione wifi solo sull'Omnia (ripeto, tutte le altre periferiche collegate al router tramite cavo o wifi FUNZIONANO), non mi pare una bella cosa, no?
Ho anche l'icona di iGO8 che mi appare e scompare... a seconda di come gli gira.

gigi88
14-01-2010, 12:35
Ridi pure finchè ti pare. Per molte cose è strepitoso e nonostante non l'avessi preso per me, ora mi ci trovo bene... ma il fatto che dalla sera alla mattina non funziona più la connessione wifi solo sull'Omnia (ripeto, tutte le altre periferiche collegate al router tramite cavo o wifi FUNZIONANO), non mi pare una bella cosa, no?
Ho anche l'icona di iGO8 che mi appare e scompare... a seconda di come gli gira.

Premesso che se lo definisci una "baracca" non puoi considerarlo "strepitoso" e viceversa ;)

Con ROM Tim non ho esperienza, ma con l'ultima ROM ufficiale Samsung non ci sono problemi di funzionamento con il wifi fermo restando che non sia difettato e tanto meno con le icone del menu principale.
Con il mio sia con ROM B3 che con alcune ROM con WM 6.5 non ho mai avuto nessun problema di configurazione ne ricezione in wifi. Il Router è posizionato in soggiorno a piano terra e ricevo il segnale benissimo sia al primo che al secondo piano, che in giardino. Ricevo un segnale debole solo in taverna, ma quello dipende dai muri spessi in ca e ho problemi anche con qualsiasi altra periferica.

Il mio consiglio è di verificare attentamente le impostazioni del router in modalità wifi e poi di flashare una ROM piu completa e funzionale di quella TIM per apprezzare a pieno la "baracca" Samsung Omnia! ;)

jakal__
14-01-2010, 13:02
quale cab x ottenere questo??

vs0587
14-01-2010, 13:07

Nessuno, rom window mobile 6.5.....

jakal__
14-01-2010, 13:11
Nessuno, rom window mobile 6.5.....

Ma io una volta lo avevo trovato da qualche parte,ed installato, ma poi ho cambiato rom e vorri rimetterlo

Ghost Rider
14-01-2010, 14:01
Premesso che se lo definisci una "baracca" non puoi considerarlo "strepitoso" e viceversa ;)

Finora, per alcune cose mi trovo benissimo (word, excel, pdf, rubrica, agenda, GPS), per altre no.
La durata della batteria è abbastanza scarsa, ma da quanto ho letto può anche trattarsi di una gestione non ottimale da parte della ROM. La scorsa settimana sono stato via e, con qualche telefonata, SMS, un paio di controlli della posta e poca navigazione tramite TIM (uso Skyfire), a fine giornata la batteria andava dal 100% al 10%. Non mi pare un risultato eccezionale.
Il flash quando uso la fotocamera va e non va, indipentemente che sia impostato su automatico o sempre in funzione.
Mi paiono pecche non da poco per un terminale che costava quel che costava quando l'ho preso a maggio.
Domani, tempo permettendo, lo porto in un centro platinum che mi hanno indicato al numero verde Samsung per fargli fare l'aggiornamento della ROM (so che posso farlo dame 'sbrandizzando'), far controllare il flash, il touch (un po' poco reattivo) e a questo punto anche il wifi.

Il mio consiglio è di verificare attentamente le impostazioni del router in modalità wifi e poi di flashare una ROM piu completa e funzionale di quella TIM per apprezzare a pieno la "baracca" Samsung Omnia! ;)

Ripeto, il router è a posto, qualsiasi altra periferica funziona (in wifi c'è un notebook al piano di sotto e la Wii), anche quando vengono gli amici si collegano senza problemi (dovrei inibire l'accesso a chi ha l'iphone :D ).
Per quanto riguarda la ROM, per ora la faccio aggiornare dal centro assistenza visto che tanto devo portarlo comunque (quale ROM caricano sugli Omnia brand TIM?), poi proverò qualche cucinata, ne ho già viste alcune che mi interessano.
Speriamo che non se lo tengano una vita :rolleyes:

EDIT: a te quanto dura la batteria e con che tipo di utilizzo?

Chris Garner
14-01-2010, 14:28
Io ti posso dire la mia per quanto riguarda la batteria (i problemi lamentati da te non li ho mai avuti, ergo non è un problema del modello del telefono, ma del telefono in sè, in questo caso il tuo, pertanto fai benissimo a portarlo in assistenza), a me con un utilizzo "pesante", ovvero retroilluminazione sempre accesa, ogni tanto connessione a internet, smanettamenti vari non lo riesco a scaricare del tutto...

Governator
14-01-2010, 14:40
Ragazzi mi serve un consiglio. Con la mia rom ho 130 mb di spazio libero nel dispositivo. Quanti mb mi consigliate di occupare e che tipo di applicazioni e meglio installare in mystorage piuttosto che nel dispositivo?

esticbo
14-01-2010, 15:23
....a te quanto dura la batteria e con che tipo di utilizzo?

La durata della batteria puó durare da 1 giorno (uso intenso) a 8 giorni.

Per il resto credo che il tuo Omnia abbia dei problemi seri, portalo e fallo controllare, magari ha preso qualche colpo e nn funziona bene :(

Pelide
14-01-2010, 15:46

Jacksms lo uso io e ti fa configurare GRATUITAMENTE qualunque gestore offra messaggi gratuiti tramite internet. Io lo uso per alice, la versione java, non posso accedere alla rubrica ma funziona bene.;)

Esatto, come dice governator permette di configurare parecchi account che ti fanno sfruttare sms gratuiti.

Governator, magari prova la versione WM di jacksms (ne esiste una base ed una avanzata). Io uso skebby (l'ultima java), mi apre la rubrica, ma i numeri sono messi un pò a caso :muro:

Anche a me l'omnia ultimamente da problemi di segnale wifi, è connesso ma appena cerco di navigare si stacca dalla rete, ha il segnale troppo debole! :muro:

Mi sa che la rom (o addirittura il cellulare in sè) hanno qualche problema abbastanza grave.
Una cosa simile mi è capitata con infostrada (router dlink)a casa, dalla mattina alla sera entrambi i pc collegati in wifi non si collegavano più alla rete. Chiamato il servizio clienti (stranamente di un'efficienza stupefacente) è bastata cambiare la banda in Ghz per far tornare tutto a posto.

Comunque confermo che la portata del wifi è inferiore a dispositivi di altra categoria (pc, consolle, ...) e forse anche ad esempio al diamond htc (ho testato questa cosa solo un paio di volte però).

Fingermenu ;)
Anche se a volte può bisticciare con qualche programma (ma si possono mettere delle eccezioni quando non vuoi che si apra).

DOCXP
14-01-2010, 15:50

Cerca FingerMenu, crea un effetto simile alle tendine di wm6.5, non proprio uguale ma ci si avvicina

Gli altri 4 pc connessi tramite wifi hanno tutti il segnale al 100% nonostante i muri di mezzo, l'omnia a 5m da l router senza ostacoli ha poco segnale, max 2 tacche e devo stare attendo a non tenere troppo chiusa la mano altrimenti perde segnale! Assurdo..

Anch'io ho avuto spesso problemi con il wifi, segnale debole quando altri dispositivi più lontani prendevano il massimo segnale. Più che altro è risaputo che il wifi dell'Omnia non digerisce tutti i router, con alcuni va bene e con altri meno...

Per gli altri problemi che hai lamentato non trovo riscontro, e ti consiglierei di sbrandizzare il cell.
Idem per la durata della batteria, l'Omnia è tra i migliori smartphone sotto questo aspetto, con un uso estremamente intenso lo scarico in giornata, ma nella maggior parte dei casi arrivo a 2 giorni con connessione dati sempre attiva.

jumperman
14-01-2010, 15:53

Per il resto credo che il tuo Omnia abbia dei problemi seri, portalo e fallo controllare, magari ha preso qualche colpo e nn funziona bene :(

Per quanto riguarda la durata della batteria occorre anche vedere che parte phone ha. Ho letto che ci sono delle relase che consumano molta più batteria rispetto ad altre. Per esempio sembra che la JIIA1 è quella più risparmiosa, già la D1 che è considerata una delle migliori fa abbassare la durata in standby ed in conversazione rispetto alla prima.

Ghost Rider
14-01-2010, 16:42

8 giorni? Lo lasci sul comodino con la funzione telefono disattivata? :D

Colpi non ne ha presi. Lo porterò in assistenza, peccato che il centro platinum che avevo vicino abbia chiuso :cry:

Ghost Rider
14-01-2010, 17:17
Per esempio sembra che la JIIA1 è quella più risparmiosa, già la D1 che è considerata una delle migliori fa abbassare la durata in standby ed in conversazione rispetto alla prima.

Per la parte telefono ho la AIHI7 (brand TIM)

tribal123
14-01-2010, 17:53
Doppio post, scusate...

tribal123
14-01-2010, 17:54
Comunque confermo che la portata del wifi è inferiore a dispositivi di altra categoria (pc, consolle, ...)

Su questo non c'è dubbio, la mia Wii aggancia E RIMANE CONNESSA senza problemi pur essendo all'altro capo della casa rispetto al router: l'Omnia no, non appena mi allontano un pò cade!

Governator
14-01-2010, 18:02
@Pelide: bhe l'ho gia provata la versione per wm ma dire che fa schifo è dire poco :D . Non è ne graficamente ne funzionalmente paragonabile alla controparte java, inoltre non sono neppure riuscito a configurarlo per alicesms nonostante abbia seguito alla lettera la guida nel loro forum.
Skebby come lo tieni tu dove lo posso prendere? Quello che mi fa scaricare dal loro sito non mi consente di inviare sms con alice ma solo con il loro servizio a pagamento...

Pelide
14-01-2010, 18:24
@Pelide: bhe l'ho gia provata la versione per wm ma dire che fa schifo è dire poco :D . Non è ne graficamente ne funzionalmente paragonabile alla controparte java, inoltre non sono neppure riuscito a configurarlo per alicesms nonostante abbia seguito alla lettera la guida nel loro forum.
Skebby come lo tieni tu dove lo posso prendere? Quello che mi fa scaricare dal loro sito non mi consente di inviare sms con alice ma solo con il loro servizio a pagamento...

http://www.skebby.it/scarica-programma-sms-gratis/ (dovrebbe esserci anche una versione certificata per togliere gli avvisi...che però mi sembra non faccia quello che promette...in futuro riproverò)
Poi devi configurarlo --> apri il programma (versione 3.41), menu, impostazioni, servizi, credenziali (inserisci i dati con cui sei registrato al programma), salva, siti operatori, menu, aggiungi, alice (o quello che vuoi), inserisci i dati, salva --> et voilà :)

p.s. la grafica è più che spartana eh!

jakal__
14-01-2010, 18:33
Esatto, come dice governator permette di configurare parecchi account che ti fanno sfruttare sms gratuiti.

Governator, magari prova la versione WM di jacksms (ne esiste una base ed una avanzata). Io uso skebby (l'ultima java), mi apre la rubrica, ma i numeri sono messi un pò a caso :muro:

Mi sa che la rom (o addirittura il cellulare in sè) hanno qualche problema abbastanza grave.
Una cosa simile mi è capitata con infostrada (router dlink)a casa, dalla mattina alla sera entrambi i pc collegati in wifi non si collegavano più alla rete. Chiamato il servizio clienti (stranamente di un'efficienza stupefacente) è bastata cambiare la banda in Ghz per far tornare tutto a posto.

Comunque confermo che la portata del wifi è inferiore a dispositivi di altra categoria (pc, consolle, ...) e forse anche ad esempio al diamond htc (ho testato questa cosa solo un paio di volte però).

Fingermenu ;)
Anche se a volte può bisticciare con qualche programma (ma si possono mettere delle eccezioni quando non vuoi che si apra).

grazie era lui

jakal__
14-01-2010, 18:33
Cerca FingerMenu, crea un effetto simile alle tendine di wm6.5, non proprio uguale ma ci si avvicina

Anch'io ho avuto spesso problemi con il wifi, segnale debole quando altri dispositivi più lontani prendevano il massimo segnale. Più che altro è risaputo che il wifi dell'Omnia non digerisce tutti i router, con alcuni va bene e con altri meno...

Per gli altri problemi che hai lamentato non trovo riscontro, e ti consiglierei di sbrandizzare il cell.
Idem per la durata della batteria, l'Omnia è tra i migliori smartphone sotto questo aspetto, con un uso estremamente intenso lo scarico in giornata, ma nella maggior parte dei casi arrivo a 2 giorni con connessione dati sempre attiva.

grazie era lui

Governator
15-01-2010, 00:31
@Pelide : ho messo skebby e mi funziona bene ora, mando gli sms tramite alice (anche se a mio a avviso è meno intuitivo di jacksms, ma i codici di captcha si vedono molto più chiari). Ma come faccio ad accedere alla rubrica?

Edit: risolto, solo che bisogna importare i numeri dal cell, e questo vuol dire che devono stare proprio nella memoria del dispositivo.

trvdario
15-01-2010, 10:19
Ciao a tutti raga è molto che manco da qui ed avete scritto millemila pagine.

Mi consigliate una rom stabile con wm 6.5 sono ancora alla B3...:D
Da problemi sto 6.5 è compatibile con spbshell?

tribal123
15-01-2010, 11:36
Ciao a tutti raga è molto che manco da qui ed avete scritto millemila pagine.

Mi consigliate una rom stabile con wm 6.5 sono ancora alla B3...:D
Da problemi sto 6.5 è compatibile con spbshell?

Io sto usando la [WM 6.5.3 / WM 6.5.1] Ibrida 28002 / 23504 da
o m n i a r o m i t a l i a (http://omniaromitalia.netsons.org/viewtopic.php?f=17&t=877)
e mi trovo molto bene...ma ne sono uscite altre...controlla un pò lì;)

trvdario
15-01-2010, 11:48
Io sto usando la [WM 6.5.3 / WM 6.5.1] Ibrida 28002 / 23504 da
o m n i a r o m i t a l i a (http://omniaromitalia.netsons.org/viewtopic.php?f=17&t=877)
e mi trovo molto bene...ma ne sono uscite altre...controlla un pò lì;)

Grazie questa sera ci faccio un giro e vedo.

Governator
15-01-2010, 16:35
Ragazzi non so voi, ma la gestione delle email è davvero pietosa, non si riescono a scorrere senza avere problemi le email, ne usando le dita, ne col pennito!
Soluzioni ci sono?

VdW
15-01-2010, 19:41
Ciao! Avevo intenzione di prendere questo cellulare, sapete dova possa trovare una recensione esaustiva?

Voi che lo avete lo consigliate? Ha molti problemi?

yecca
16-01-2010, 09:45
Ciao a tutti.
E' capitato a nessuno che cliccando sui collegamenti al web (per esempio http//www......) invece di aprire il browser si apre il lettore multimediale TCPMP?
Se c'è una soluzione per ovviare a questo fastidioso problema, vi sarei grato :D
Ciao a tutti.

gigi88
16-01-2010, 10:30
Ragazzi non so voi, ma la gestione delle email è davvero pietosa, non si riescono a scorrere senza avere problemi le email, ne usando le dita, ne col pennito!
Soluzioni ci sono?

hai WM 6.1 o 6.5?

verno10
16-01-2010, 12:58
- moiosms (solo pc)
- jacksms (pc e cell)
- skebby (pc e cell)

hai ragione! per i messaggi da web è molto meglio utilizzare un gestore come jack sms piuttosto che altri sbattimenti.
Rimango cmq dell'idea che risparmiare utilizzando skype con i fissi è una figata...e (con vodafone) sono obbligato a fare una vpn e collegarmi da mobile ovunque sono alla rete di casa ed utilizzare skype bypassando il proxy vodafone (che limita buona parte delle porte) rendendo la telefonata impossibile da portare a termine. Con la vpn in 30secondi lancio la connessione alla mia adsl di casa e chiamo con skype a 2cent!!!

verno10
16-01-2010, 13:03
Per la parte telefono ho la AIHI7 (brand TIM)

GHOST prima di portarlo in assistenza prova un hard reset!!!

verno10
16-01-2010, 13:07

jacksms configurato!!ora funziona con:
vodafone
tim
Alice
ed altri siti non a pagamento

Hai ragione governator i captcha si vedono col culo con jacksms ma alla fine riesco a spedire i messaggi. ho la versione 4.0beta per win mobile e ti confermo che funziona con alice. I prerequisiti sono che devi avere una linea adsl flat

Ghost Rider
16-01-2010, 14:08
GHOST prima di portarlo in assistenza prova un hard reset!!!

Già fatto poco tempo fa, ma non è cambiato nulla

DOCXP
16-01-2010, 15:41
Soluzioni ci sono?

Vero, purtroppo il client mail di wm è inguardabile :(
Con wm6.5 non cambia nulla, attualmente ho una rom 6.5.1 23504 e lo scroll cinetico non funziona con le mail, non ho provato personalmente le build 28xxx (6.5.3) ma mi dicono che il problema c'è ancora, bisogna scorrerle per forza col pad...

Chris Garner
16-01-2010, 18:03
Ciao! Avevo intenzione di prendere questo cellulare, sapete dova possa trovare una recensione esaustiva?

Voi che lo avete lo consigliate? Ha molti problemi?

Io te lo consiglio assolutamente se vuoi un cell che faccia quasi tutto quello che fanno i cell da 500€ spendendo meno della metà.. Certo avrà qualche difettuccio, ma ora con una bella rom montata su e qualche programma giusto faccio di tutto: navigo bene, guardo film, faccio foto ottime, viaggio con il gps e per ultimo (:D ) telefono più che bene...

Vero, purtroppo il client mail di wm è inguardabile
Con wm6.5 non cambia nulla, attualmente ho una rom 6.5.1 23504 e lo scroll cinetico non funziona con le mail, non ho provato personalmente le build 28xxx (6.5.3) ma mi dicono che il problema c'è ancora, bisogna scorrerle per forza col pad...

Su omnia rom è uscita una build nuova con su il wm 6.5.5 e pare che abbia la gestione delle mail migliorata di molto... Date un'occhiata...

VdW
16-01-2010, 19:00
mi sono deciso a prenderlo!

Ho letto le FAQ e ne ho ricavato solo una bella confusione :D
Non ho ben capito cosa siano le ROM, e vorrei chiedervi quali programmi considerate necessari per migliorare le caratteristiche base del telefono e che quindi mi consigliate caldamente?

Pelide
16-01-2010, 19:21

Non ho ben capito cosa siano le ROM,

Le FAQ saranno sicuramente meno confusionarie quando lo avrai tra le mani ;)

La ROM è il cuore del cellulare (sistema operativo e qualche programma).

Chris Garner
16-01-2010, 22:26

Non ho ben capito cosa siano le ROM, e vorrei chiedervi quali programmi considerate necessari per migliorare le caratteristiche base del telefono e che quindi mi consigliate caldamente?

Compra il cell prima poi ne riparliamo! ;)

Governator
17-01-2010, 01:34
hai WM 6.1 o 6.5?

6.1

Chris Garner
17-01-2010, 17:43
Ma qualcuno di voi è mai riuscito a far funzionare il driver 3d sull'omnia? Su xda se ne parla (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=416474), io ho provato a installare tutto ma non funziona niente...

VdW
17-01-2010, 18:49
ok l'ho preso :D

Ho dei problemi navigando, in alcuni siti invece delle animazioni flash mi viene una scritta che dice di usare Flash Lite 2.1, mentre in altri funziona tutto bene.

Per il resto, allora cosa posso migliorare? :D

gigi88
17-01-2010, 19:09
ok l'ho preso :D

Ho dei problemi navigando, in alcuni siti invece delle animazioni flash mi viene una scritta che dice di usare Flash Lite 2.1, mentre in altri funziona tutto bene.

Per il resto, allora cosa posso migliorare? :D

Benvenuto! Leggi le FAQ, link in prima pagina e li troverai molte informazioni utili.

Per il browser ti consiglio di provare Opera 10 Beta 2 e Skyfire ultima versione.
Skyfire supporta anche le animazioni in Flash ;)

Fluminus
17-01-2010, 23:16
Salve a tutti chiedo un aiuto per un problema che ho sul mio omnia.Dopo aver comprato una chiavetta BT per collegarlo al PC ho avuto problemi con la sincronizzazione.Il pc vedeva il telefono ma non partiva activesync.Dopo vari tentativi e riuscito a funzionare.Solo che poi mi sono accorto (non so se e stata una coincidenza) che il Tomtom era diventato molto impreciso (circa 1/2 km).Allora ho controllato le impostazioni del GPS gate e rimosso e riconfigurato la porta di com.Dopo e ritornato a funzionare per fortuna.Ma ecco il problema.Quando sono andato nella gestione wireless ad attivare il BT questo rimaneva per una 20 ina di secondi con la clessidra e non si attivava.Allora ho provato nelle impostazioni avanzate e quando provo ad attivarlo fa la stessa cosa.Se invece cerco di far fare la ricerca di un nuovo dispositivo dopo poco mi esce "ERRORE HARDWARE BLUETOOTH".Ho googolato un po in giro ma non ho trovato una soluzione spero che qualcuno di voi mi possa aiutare onde evitare un hard reset.Magari se esiste qualche tools che permette di vedere le com come sono configurate o vedere il bt su quale com e installato.Poi un alta cosa se invece vado nelle impostazioni rapide e provo ad attivarlo sembrebbe attivo (nel senso mi compare icona bt) ma poi non viene visto e se vado a vedere risulta attivo e non si disattiva dal menu wireless.La rom installata e: PDA XIIB3 TELEF:XXIB2 :BLUETOOTH S/W 2.0.3 H/W 2.0.1

Grazie per gli eventuali suggerimenti

Governator
18-01-2010, 16:22
Emm, qualcuno sa dirmi come è possibile cambiare il colore dello sfondo del bloccatasti di default? Ora lo vedo in grigio sfumat nel bianco, e lo vorrei in nero sfumato nel bianco. E' possibile fare quello che chiedo?

Gambe
18-01-2010, 17:05
Sono intenzionato a cambiare il touchscreen, in quanto è uno di quelli di prima generazione. Sapete darmi consigli su dove acquistare o come riconoscere nei negozi online se si tratta di quello vecchio o nuovo?

Grazie :D

Fluminus
18-01-2010, 17:18
Salve a tutti chiedo un aiuto per un problema che ho sul mio omnia.Dopo aver comprato una chiavetta BT per collegarlo al PC ho avuto problemi con la sincronizzazione.Il pc vedeva il telefono ma non partiva activesync.Dopo vari tentativi e riuscito a funzionare.Solo che poi mi sono accorto (non so se e stata una coincidenza) che il Tomtom era diventato molto impreciso (circa 1/2 km).Allora ho controllato le impostazioni del GPS gate e rimosso e riconfigurato la porta di com.Dopo e ritornato a funzionare per fortuna.Ma ecco il problema.Quando sono andato nella gestione wireless ad attivare il BT questo rimaneva per una 20 ina di secondi con la clessidra e non si attivava.Allora ho provato nelle impostazioni avanzate e quando provo ad attivarlo fa la stessa cosa.Se invece cerco di far fare la ricerca di un nuovo dispositivo dopo poco mi esce "ERRORE HARDWARE BLUETOOTH".Ho googolato un po in giro ma non ho trovato una soluzione spero che qualcuno di voi mi possa aiutare onde evitare un hard reset.Magari se esiste qualche tools che permette di vedere le com come sono configurate o vedere il bt su quale com e installato.Poi un alta cosa se invece vado nelle impostazioni rapide e provo ad attivarlo sembrebbe attivo (nel senso mi compare icona bt) ma poi non viene visto e se vado a vedere risulta attivo e non si disattiva dal menu wireless.La rom installata e: PDA XIIB3 TELEF:XXIB2 :BLUETOOTH S/W 2.0.3 H/W 2.0.1

Grazie per gli eventuali suggerimenti

Nessuno mi aiuta......

verno10
18-01-2010, 17:45
Qualcuno sa come si fa o con che programma si puo' vedere la tv sul nostro omnia avendo una connessione internet sul telefono?

Pelide
18-01-2010, 18:08
Sono intenzionato a cambiare il touchscreen, in quanto è uno di quelli di prima generazione. Sapete darmi consigli su dove acquistare o come riconoscere nei negozi online se si tratta di quello vecchio o nuovo?

Controlla nelle FAQ, dovresti trovare quello che cerchi ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040

Nessuno mi aiuta......

Purtroppo non saprei...
L'unica cosa che mi viene in mente è provare a cambiare parte phone per vedere se ci sono cambiamenti (ma credo non sia la strada giusta...anche se ad esempio con la D1 ci guadagneresti in stabilità ricezione/conversazione, autonomia, fix satelliti)

Qualcuno sa come si fa o con che programma si puo' vedere la tv sul nostro omnia avendo una connessione internet sul telefono?

Web TV
Spb TV
...e per il resto prova su google, ci sono vari altri programmi (ma nn saprei aiutarti)

antoniocamerino
18-01-2010, 18:26

Web TV
Spb TV
...e per il resto prova su google, ci sono vari altri programmi (ma nn saprei aiutarti)

quoto pelide ;)
e ti ricordo che puoi usare anche i semplici link mms dei canali (es mediaset e rai) con tcpmp ;) (su omniarom trovi i link mediaset, nella sezione applicazioni/internet, quelli rai girano sul web ;))

Gambe
18-01-2010, 18:30
Controlla nelle FAQ, dovresti trovare quello che cerchi ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040

E' da lì che mi è venuta l'idea di cambiare il touchscreen, anche dopo aver visto il video linkato da lantony.

Quello che in sostanza volevo sapere è se comprando un nuovo touchscreen su ebay o simili, rischio di prendermi un altro "cacca-touch" e non il "super-touch" ;)

verno10
18-01-2010, 20:28
quoto pelide ;)
e ti ricordo che puoi usare anche i semplici link mms dei canali (es mediaset e rai) con tcpmp ;) (su omniarom trovi i link mediaset, nella sezione applicazioni/internet, quelli rai girano sul web ;))

grazie pelide e grazie antonio

ho provato questo collegamento mms://live.mediashopping.it/enc1-c1 ma tcpmp mi restituisce questo errore:
player:mms://live.mediashopping.it/enc1-c1 formato file sconosciuto!
suggerimenti?
ho trovato il linkdi rtl 102.5 e funziona...i link mediaset di omniarom italia non mi vanno nemmeno con il pc..

Pelide
18-01-2010, 21:54
E' da lì che mi è venuta l'idea di cambiare il touchscreen, anche dopo aver visto il video linkato da lantony.

Quello che in sostanza volevo sapere è se comprando un nuovo touchscreen su ebay o simili, rischio di prendermi un altro "cacca-touch" e non il "super-touch" ;)

In tanti dicono che ormai i "cacca-touch" sono solo un brutto ricordo. E dato lo smercio che hanno certi venditori internazionali, anche se ne avessero avuti, io penso che li avrebbero esauriti (ovvio però che la certezza non la ho...)

grazie pelide e grazie antonio

ho provato questo collegamento mms://live.mediashopping.it/enc1-c1 ma tcpmp mi restituisce questo errore:
player:mms://live.mediashopping.it/enc1-c1 formato file sconosciuto!
suggerimenti?
ho trovato il linkdi rtl 102.5 e funziona...i link mediaset di omniarom italia non mi vanno nemmeno con il pc..

Forse sono cambiati i link, a volte capita (però aspetta risposte da altri che ne fanno uso, io nn guardo la tv sull'omnia)

Gambe
19-01-2010, 11:13
In tanti dicono che ormai i "cacca-touch" sono solo un brutto ricordo. E dato lo smercio che hanno certi venditori internazionali, anche se ne avessero avuti, io penso che li avrebbero esauriti (ovvio però che la certezza non la ho...)

Compro e incrocio le dita

Thx

Another
19-01-2010, 12:03
ieri sera finalmente mi son deciso ad aggiornare da J1 a B3, fortunatamente tutto ok ma mi sembra che il touch sia meno recettivo.. prima bastava una pressione meno prolungata, ora devo mantenere il dito più a lungo sullo schermo.. si può fare qualcosa?

gigi88
19-01-2010, 12:28
ieri sera finalmente mi son deciso ad aggiornare da J1 a B3, fortunatamente tutto ok ma mi sembra che il touch sia meno recettivo.. prima bastava una pressione meno prolungata, ora devo mantenere il dito più a lungo sullo schermo.. si può fare qualcosa?

segui i consigli nelle FAQ

antoniocamerino
19-01-2010, 13:01
@verno

purtroppo hanno cambiato i link mediaset :(
aspettiamo che vengano 'ritrovati' :D

Another
19-01-2010, 13:25
segui i consigli nelle FAQ

devo provare..cmq è normale che possa cambiare aggiornando? speravo in meglio..:( mi sembra che anche la reattività generale sia diminuita :confused:

ora devo ritestare il gps e mi sa che marca male..

tra le altre nelle faq leggo:

Quali sono le interfacce native dell'Omnia?
1)Widget: interfaccia innovativa di Samsung con vari Widget per varie funzioni; considerando lo stato dell'arte, con l'ultima rom ufficiale (J3) non sono 'personalizzabili'; si avranno positive novità con le prossime Rom.L'interfaccia è molto accattivante graficamente, ma alla lunga non molto comoda per l'utilizzo quotidiano dell'Omnia.(n.b questa interfaccia, a differenza delle altre, non è compatibile con alcun altro plugin per il today!!!)
2)Today1: interfaccia 'iconata', si possono personalizzare molte icone/funzioni

la personalizzazione del today1 cmq mi sembra un po' scarsina.. ad esempio non posso decidere di mettere un link alla rubrica? c'è solo quello alle chiamate veloci..
nn è possibile decidere dove mettere le icone?

Careca
19-01-2010, 15:37
Qualcuno mi conferma che con i GpsModDriver installati non c'è più bisogno di far partire tomtom con gpsgate e il fix è molto più veloce?

Grazie
Ciao

gigi88
19-01-2010, 17:43
Qualcuno mi conferma che con i GpsModDriver installati non c'è più bisogno di far partire tomtom con gpsgate e il fix è molto più veloce?

Grazie
Ciao

Sembra che però durante la navigazione spesso perda il segnale e la posizione non sia molto precisa.

gigi88
19-01-2010, 17:44
devo provare..cmq è normale che possa cambiare aggiornando? speravo in meglio..:( mi sembra che anche la reattività generale sia diminuita :confused:

ora devo ritestare il gps e mi sa che marca male..

tra le altre nelle faq leggo:

Quali sono le interfacce native dell'Omnia?
1)Widget: interfaccia innovativa di Samsung con vari Widget per varie funzioni; considerando lo stato dell'arte, con l'ultima rom ufficiale (J3) non sono 'personalizzabili'; si avranno positive novità con le prossime Rom.L'interfaccia è molto accattivante graficamente, ma alla lunga non molto comoda per l'utilizzo quotidiano dell'Omnia.(n.b questa interfaccia, a differenza delle altre, non è compatibile con alcun altro plugin per il today!!!)
2)Today1: interfaccia 'iconata', si possono personalizzare molte icone/funzioni

la personalizzazione del today1 cmq mi sembra un po' scarsina.. ad esempio non posso decidere di mettere un link alla rubrica? c'è solo quello alle chiamate veloci..
nn è possibile decidere dove mettere le icone?

Ma che ROM hai messo? Se hai flashato la B3 per me è una tua impressione.

lucacali87
19-01-2010, 20:22
ragazzi ho ricevuto un mms per la priva volta sull'omnia,ma nn me lo fa aprire se nn su internet.Ho la wind,come lo configuro dato che sul sito wind nn c'è l'omnia?

Careca
19-01-2010, 21:13
Sembra che però durante la navigazione spesso perda il segnale e la posizione non sia molto precisa.

Peccato. Ma ora non c'è il supporto ufficiale di tomtom per omnia? Come mai c'è bisogno ancora di gpsgate o portsplitter?

verno10
19-01-2010, 21:19
@verno

purtroppo hanno cambiato i link mediaset :(
aspettiamo che vengano 'ritrovati' :D

CANALE 5 (live.wm.p1.str3.com)# mms://live.wm.p1.str3.com/003000_bc_v365_mediashopping_mi?MSWMExt=.asf

ho trovato cercando un po' il link per vedere canale 5

Pelide
19-01-2010, 21:31
ragazzi ho ricevuto un mms per la priva volta sull'omnia,ma nn me lo fa aprire se nn su internet.Ho la wind,come lo configuro dato che sul sito wind nn c'è l'omnia?

Prova questo http://www.wind.it/it/servizi/scheda172.phtml

cescoo78
19-01-2010, 22:11
raga col mio samsung non riesco + a collegarmi a skype e msn.... è strano visto che cmq le pagine di internet explorer e opera le visualizzo... si collega ma non a skype e msn... ho smanettato un pò con le impostazioni ... non vorrei aver manomesso qualcosa visto che qualche giorno fa andava

lucacali87
20-01-2010, 08:16
Prova questo http://www.wind.it/it/servizi/scheda172.phtml

grazie non avevo traovato l'omnia,ma si paga per vedere un mms?E quelli già ricevuti non si possono più vedere?

markito86
20-01-2010, 10:41
Ragazzi ho un problemino veramente preoccupante.
Ogni qual volta faccio un flash di una Rom, all'inizio mi chiede l'allineamento dello schermo... beh quella procedura la porta all' infinito
Premetto che ovviamente la faccio con il pennino e con la massima precisione.
Ma a causa di tale problema il mio omnia è diventato inutilizzabile perchè comunque la procedura non si salta.

lucacali87
20-01-2010, 10:48
hai tolto la spunta alla formattazione quando flashi?

gigi88
20-01-2010, 10:52

quoto la domanda, perchè questo è l'unica cosa che conosco che determina quel problema!

markito86
20-01-2010, 11:17

sisisi tolta quella spunta. Presumo che sia un problema del pannello touch ossia tipo che a causa di qualche botta (che non ricordo di aver preso) quando clicco non va precisamente là. Infatti ricordo che precedentemente tipo per premere in alto a sinistra avevo qualche problemino.
Dovrei provare tipo un numero elevatissimo di volte intorno a quella crocetta in alto a destra fin quando non becco quella giusta.

Governator
20-01-2010, 12:58
sisisi tolta quella spunta. Presumo che sia un problema del pannello touch ossia tipo che a causa di qualche botta (che non ricordo di aver preso) quando clicco non va precisamente là. Infatti ricordo che precedentemente tipo per premere in alto a sinistra avevo qualche problemino.
Dovrei provare tipo un numero elevatissimo di volte intorno a quella crocetta in alto a destra fin quando non becco quella giusta.

Hai detto che hai appena flashato una rom, e lo stesso problema te lo fa ogni volta...fai così, al primo avvio non toccare nulla ed aspetta qualche minuto (non toccare il display anche se ti viene chiesto), il telefono dovrebbe riavviarsi in automatico, dopodiché procedi all'allinemento dello schermo, vedrai che va tutto bene.;)
Se non risolvi neanche così, riflasha e si sicuro di togliere la spunta alla formattazione flash, poi allinea lo schermo solo dopo il riavvio automatico come ti ho spiegato pocanzi.

markito86
20-01-2010, 13:11
Hai detto che hai appena flashato una rom, e lo stesso problema te lo fa ogni volta...fai così, al primo avvio non toccare nulla ed aspetta qualche minuto (non toccare il display anche se ti viene chiesto), il telefono dovrebbe riavviarsi in automatico, dopodiché procedi all'allinemento dello schermo, vedrai che va tutto bene.;)
Se non risolvi neanche così, riflasha e si sicuro di togliere la spunta alla formattazione flash, poi allinea lo schermo solo dopo il riavvio automatico come ti ho spiegato pocanzi.

Ora ci proverò anche se sono quasi convinto di avere qualche problema al pannello touch in alto a sinistra e di conseguenza l'allineamento non va a buon fine perchè se premo su un punto non mi preme veramente là.
Comunque ora avevo montato la arcor 2 e funziona ma solo perchè questa rom non richiede l'allineamento del display al primo avvio.
Proverò a non toccare il display anche quando dice tocca ora.
Ma devo sempre rimanere il cavo connesso al pc ?

gigi88
20-01-2010, 13:14
Ora ci proverò anche se sono quasi convinto di avere qualche problema al pannello touch in alto a sinistra e di conseguenza l'allineamento non va a buon fine perchè se premo su un punto non mi preme veramente là.
Comunque ora avevo montato la arcor 2 e funziona ma solo perchè questa rom non richiede l'allineamento del display al primo avvio.

si è anche precisato nelle guide al flash!

markito86
20-01-2010, 13:27
Si non avevo staccato nulla, volevo solo una conferma.
Comunque per capire meglio il problema, con la Rom che ora ho, sono andato in schermo, allinea schermo, e continua a darmi sto problema che va all'infinito.
Volevo provare il codice *#0*# per vedere tramite la tecnica dei puntini rossi se il touch andava bene in tutte le zone, ma non mi esce il menu segreto, forse a causa della rom alcor 2.1 come posso entrare in questo menu ???

^[H3ad-Tr1p]^
20-01-2010, 13:34
salve a tutti

sto cercando di installare igo8 sul mio i900

mi potete dare un sys.txt che vafda bene per me utilizzando lo storage 8Gb del mio omnia?

grazie

NumberOne
20-01-2010, 17:34
Scusate, sarò pure un impedito, ma come mi@@@ia si fa ad esportare la rubrica da questo cellulare? Windows Mobile non è certo di aiuto.
Rigrazio chi vorrà darmi delucidazione, per fortuna questa brutta avventura finisce tra due gg, quando scadrà l'asta sulla baya. :mad:

markito86
20-01-2010, 17:43
Scusate, sarò pure un impedito, ma come mi@@@ia si fa ad esportare la rubrica da questo cellulare? Windows Mobile non è certo di aiuto.
Rigrazio chi vorrà darmi delucidazione, per fortuna questa brutta avventura finisce tra due gg, quando scadrà l'asta sulla baya. :mad:

Niente di più facile... ci sono tantissimi programmi che permettono di esportare rubrica/sms etc etc.
Pimbackup
MIT's
Samsung Kies
Samsung Pc suite
etc etc etc

verno10
20-01-2010, 17:55

se flashi la alcor non devi assolutamente toccare lo schermo ed aspettare il riavvio del dispositivo altrimenti non viene eseguito il completamento e le applicazioni non vengono completamente installate!!

verno10
20-01-2010, 17:56
qualcuno ha dei link funzionanti per vedere la tv in streaming
intendo mediaset e rai...
grazie

NumberOne
20-01-2010, 17:59
Niente di più facile... ci sono tantissimi programmi che permettono di esportare rubrica/sms etc etc.
Pimbackup
MIT's
Samsung Kies
Samsung Pc suite
etc etc etc

Scusa, ma non è come per nokia che ha il pcsuite? Samsung deve utilizzare software di terze parti?

NumberOne
20-01-2010, 17:59
Scusa, ma non è come per nokia che ha il pcsuite? Samsung deve utilizzare software di terze parti?

markito86
20-01-2010, 18:02
se flashi la alcor non devi assolutamente toccare lo schermo ed aspettare il riavvio del dispositivo altrimenti non viene eseguito il completamento e le applicazioni non vengono completamente installate!!

Mi sapresti dire come fare per entrare nei menù segreti, tipo quello che si otteneva con la rom ufficiale premendo *#0*# ???

s3r4le
20-01-2010, 18:46

Installa Samsung Kies (http://www.samsungapps.com/about/onPc.as) sul tuo pc.

pax_mephisto
20-01-2010, 18:57
E' da un po' che seguo il topic ed alla fine mi sono deciso a comprare l'omnia. E' fantastico sotto ogni aspetto e ci sto prendendo la mano poco per volta.
Ho una usim della 3 con 50 MB al giorno e prima con il nokia E65 riuscivo a navigare gratis su internet settando il browser del telefono con il proxy novarra. Però sull'omnia non riesco. Ho provato configurare lo stesso proxy per accedere ad internet ma non riesco a navigare.
Mi potete aiutare?
Grazie di tutto! :D

yecca
20-01-2010, 20:58
Ciao a tutti.
E' capitato a nessuno che cliccando sui collegamenti al web (per esempio http//www......) invece di aprire il browser si apre il lettore multimediale TCPMP?
Se c'è una soluzione per ovviare a questo fastidioso problema, vi sarei grato :D
Ciao a tutti.

up....:rolleyes:

Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.

verno10
20-01-2010, 21:37
Mi sapresti dire come fare per entrare nei menù segreti, tipo quello che si otteneva con la rom ufficiale premendo *#0*# ???

mi sembra....non vorrei dire una cazzata...che ci sia un exe o uno script su omniaromitalia che fa al caso tuo...il menu' segreto non funziopna con la sequenza di tasti....non ne sono sicuro...

Chris Garner
20-01-2010, 22:35
^;30529499']salve a tutti

sto cercando di installare igo8 sul mio i900

mi potete dare un sys.txt che vafda bene per me utilizzando lo storage 8Gb del mio omnia?

grazie

In che senso darti un sys.txt che vada bene utilizzando la storage da 8gb? Non capisco...

Governator
20-01-2010, 23:18

Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.

Apri tcpmp e assicurati di non aver associato le pagine html con esso. Se ancora non va installar resco explorer, tieni tappato sul link, e seleziona "apri con", a questo punto selezione il browser e spunta l'opzione per eseguire quel tipo di file sempre con lo stesso programma.

verno10
21-01-2010, 00:09

Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.

apri phenom...opzions...impostazioni...seleziona pagina...associazione di file...togli la spunta su protocollo http

NumberOne
21-01-2010, 07:33
Installa Samsung Kies (http://www.samsungapps.com/about/onPc.as) sul tuo pc.

Ok, grazie. Intanto windows mobile con una sincronizzazione fantasma mi ha cancellato tutta la rubrica!:doh:
Maledetto!

Lo sto regalando sulla baya, non lo vuole piu' nessuno sto coso, saro' pure l'unico scontento di questo smartphone, ma per uso esclusivamente telefonico e' una mer@@@da!

markito86
21-01-2010, 09:01
mi sembra....non vorrei dire una cazzata...che ci sia un exe o uno script su omniaromitalia che fa al caso tuo...il menu' segreto non funziopna con la sequenza di tasti....non ne sono sicuro...

mi sapresti dare una mano... sto provando a cercare ma senza risultato.
E' fondamentale soprattutto per capire dove il mio touch non funziona...
Grazie mille ;)

lucacali87
21-01-2010, 09:06
Ok, grazie. Intanto windows mobile con una sincronizzazione fantasma mi ha cancellato tutta la rubrica!:doh:
Maledetto!

Lo sto regalando sulla baya, non lo vuole piu' nessuno sto coso, saro' pure l'unico scontento di questo smartphone, ma per uso esclusivamente telefonico e' una mer@@@da!

mha io nn ho mai avuto problemi,ottimo in ricezione e qualità audio,prende ovunque e si sente molto bene.Forse non sei abituato a wm o nn hai usato i programmi giusti,ma se avesse uno schermo amoled con risoluzione maggiore sarebbe tra i migliori secondo me

syfer82
21-01-2010, 09:10
posso dirvi di essere veramente soddisfatto della soluzione ch ho trovato, il mio omnia ha 10 mesi..ho fatto una rom da solo pulita pulita e instalato iphonetoday..risultato con 20 sms e 40 minuti di chiamate al giorno la batteria è al 20% dopo 96 ore e la ram a 48mb liberi senza riavvi...è buono no?

gigi88
21-01-2010, 10:31
mha io nn ho mai avuto problemi,ottimo in ricezione e qualità audio,prende ovunque e si sente molto bene.Forse non sei abituato a wm o nn hai usato i programmi giusti,ma se avesse uno schermo amoled con risoluzione maggiore sarebbe tra i migliori secondo me

Quoto, anche perchè non vedo che problemi si potrebbero avere a telefonare! io con PhonEX mi trovo benissimo!

posso dirvi di essere veramente soddisfatto della soluzione ch ho trovato, il mio omnia ha 10 mesi..ho fatto una rom da solo pulita pulita e instalato iphonetoday..risultato con 20 sms e 40 minuti di chiamate al giorno la batteria è al 20% dopo 96 ore e la ram a 48mb liberi senza riavvi...è buono no?

direi proprio di si! ;)

la ROM è basata su WM 6.1 o 6.5?

syfer82
21-01-2010, 10:38
Quoto, anche perchè non vedo che problemi si potrebbero avere a telefonare! io con PhonEX mi trovo benissimo!

direi proprio di si! ;)

la ROM è basata su WM 6.1 o 6.5?

6.5

gigi88
21-01-2010, 10:49
6.5

Complimenti, Build?

NumberOne
21-01-2010, 16:19

Il mio omnia e' originale, e cosi' dovrebbe funzionare al meglio senondo me. Le personalizzazioni sono, appunto, personalizzazioni. Hai mai provato a chiamare per esempio il 187 o le poste con la necessita' di pigiare i tasti durante la conversazione? Un'odissea! Devi ogni volta sbloccarlo. Ti e' mai partito ripetutamente il tasto invia dei msg perche' troppo vicino al tasto cancella? Impossibile poi usarlo per messaggi o per consultare la rubrica, senza il pennino. Sicuramente le mie 300 euro spese peggio.

syfer82
21-01-2010, 16:31
Complimenti, Build?

21884

lucacali87
21-01-2010, 16:35
Il mio omnia e' originale, e cosi' dovrebbe funzionare al meglio senondo me. Le personalizzazioni sono, appunto, personalizzazioni. Hai mai provato a chiamare per esempio il 187 o le poste con la necessita' di pigiare i tasti durante la conversazione? Un'odissea! Devi ogni volta sbloccarlo. Ti e' mai partito ripetutamente il tasto invia dei msg perche' troppo vicino al tasto cancella? Impossibile poi usarlo per messaggi o per consultare la rubrica, senza il pennino. Sicuramente le mie 300 euro spese peggio.

certo ho chiamato il 155 e ho premuto i tasti senza problemi.Uso phonex per la parte chiamate.Per i messaggi non mi è mai capitato perchè uso un altra tastierala touchpal.Il pennino nn l'ho mai usato in vita mia dato he uso spb mobile shell:D COme vedi bisogna persolizzare,non per niente chi sceglie wm lo sceglie proprio per l'infinità di personalizzazioni da applicare.Per me sono stati i 200€ migliori;)

gigi88
21-01-2010, 16:54

Addirittura! Un'odissea a fare cosa? a premere 1 - 8 - 7 -Chiama ?

PhonEX comunque non è una "personalizzazione" ma un programma!
E' come acquistare win 7 e utilizzare la calcolatrice preinstallata oppure utilizzarne un'altra!

certo ho chiamato il 155 e ho premuto i tasti senza problemi.Uso phonex per la parte chiamate.Per i messaggi non mi è mai capitato perchè uso un altra tastierala touchpal.Il pennino nn l'ho mai usato in vita mia dato he uso spb mobile shell:D COme vedi bisogna persolizzare,non per niente chi sceglie wm lo sceglie proprio per l'infinità di personalizzazioni da applicare.Per me sono stati i 200€ migliori;)

Quoto!

gigi88
21-01-2010, 16:56
21884

Ah, la stessa della London 3 se non sbaglio. E come la trovi?

NumberOne
21-01-2010, 17:35
Addirittura! Un'odissea a fare cosa? a premere 1 - 8 - 7 -Chiama ?

PhonEX comunque non è una "personalizzazione" ma un programma!
E' come acquistare win 7 e utilizzare la calcolatrice preinstallata oppure utilizzarne un'altra!

Quoto!

Indendevo il fatto di premere i tasti durante la conversazione: premi 1 per adsl, 2 per isdn, 3 per vattelappesca...

cescoo78
21-01-2010, 17:37
raga col mio samsung non riesco + a collegarmi a skype e msn.... è strano visto che cmq le pagine di internet explorer e opera le visualizzo... si collega ma non a skype e msn... ho smanettato un pò con le impostazioni ... non vorrei aver manomesso qualcosa visto che qualche giorno fa andava

nessuno sa?? ora non mi va wlm... skype ho risolto impostando il proxy...

gigi88
21-01-2010, 17:41
Indendevo il fatto di premere i tasti durante la conversazione: premi 1 per adsl, 2 per isdn, 3 per vattelappesca...

E anche li francamente non vedo quale potrebbe essere il problema

verno10
21-01-2010, 17:44

non ci siamo...

gigi88
21-01-2010, 17:47
non ci siamo...

Per niente :asd:

verno10
21-01-2010, 17:47
mi sapresti dare una mano... sto provando a cercare ma senza risultato.
E' fondamentale soprattutto per capire dove il mio touch non funziona...
Grazie mille ;)

""per chi ne avesse bisogno ecco un piccolo file exe da mettere in cartella |Windows\startMenu\Programmi che serve ad attivare il menu'segreto suoni per midificare i valori

http://www.megaupload.com/?d=G4TFO33F ""

sto citando il thread della alcor

markito86
21-01-2010, 17:51
""per chi ne avesse bisogno ecco un piccolo file exe da mettere in cartella |Windows\startMenu\Programmi che serve ad attivare il menu'segreto suoni per midificare i valori

http://www.megaupload.com/?d=G4TFO33F ""

sto citando il thread della alcor

L'avevo letto anch'io nel thread della alcor :mad: però questo è il menu segreto dei suoni... io volevo entrare in quello dove poi si può fare la prova del touch con i quadratini rossi e blu... capito quale ?

s3r4le
21-01-2010, 18:11
Buonasera tutti/e, ho 2 domande da porvi:
1) volevo liberare un po di memoria dal mio omnia e ho notato, aprendo per intenderci la schermata principale di resco explorer, che c'è una cartella chiamata "cartelle virtuali". Dentro a questa cartella ci sono 5 cartelle: Documenti-File crittografati-Immagini-Musica-Video. A cosa servono? Posso cancellare il contenuto?
2) ho installato e poi disinstallato "Masp Guard Mobile", dopo un soft reset mi compare all'avio dell'omnia un messaggio d'errore dove dice che il file guardmobile_TS.exe non può essere trovato. Ho guardato dentro Windows-Esecuzione automatica ma non ho trovato niente. Dove posso cercare? Grazie.

syfer82
21-01-2010, 18:27
Ah, la stessa della London 3 se non sbaglio. E come la trovi?

io ho tneuto per molto la london 2 poi mi sono deciso ad imparare a cucinare e ho fatto da solo..così ho messo solo quello che mi serve e la buit mi sembra la migliore dato che quelle successive con la grafica diversa sono incompatibili con alcuni programmi.
la vera chicca è iphone today..leggero e immediato...cioè le altre today interface mangiano mb di memoria invece questa no...ed è una gran cosa

gigi88
21-01-2010, 18:29
io ho tneuto per molto la london 2 poi mi sono deciso ad imparare a cucinare e ho fatto da solo..così ho messo solo quello che mi serve e la buit mi sembra la migliore dato che quelle successive con la grafica diversa sono incompatibili con alcuni programmi.
la vera chicca è iphone today..leggero e immediato...cioè le altre today interface mangiano mb di memoria invece questa no...ed è una gran cosa

io mi trovo molto bene con le build basate su wm 6.5.3, per capirci, quelle con la taskbar in basso

markito86
21-01-2010, 20:23
FORSE HO CAPITO
in effetti bisogna sempre confidare nelle faq :D che stupido che sono
Il file è LCDTest.exe ora vi chiedo solo se qualcuno di voi sarebbe cosi gentile da passarmi questo file... grazie 1000000000

verno10
21-01-2010, 20:32
qualcuno ha mai usato spbtv?...funziona sull'omnia o è penoso?...qualche link per streaming rai o mediaset?...quelli che sto provando vanno

NumberOne
21-01-2010, 20:43
non ci siamo...

Per niente :asd:

:rolleyes:

gigi88
21-01-2010, 20:48
qualcuno ha mai usato spbtv?...funziona sull'omnia o è penoso?...qualche link per streaming rai o mediaset?...quelli che sto provando vanno

si funziona bene, l'unica cosa putroppo che ci sono pochi canali italiani.

verno10
21-01-2010, 21:18
si funziona bene, l'unica cosa putroppo che ci sono pochi canali italiani.

ma gli stream si possono aggiungere? tu che canali italiani riesci a vedere ? la rai e mediaset?..

gigi88
21-01-2010, 21:33
ma gli stream si possono aggiungere? tu che canali italiani riesci a vedere ? la rai e mediaset?..

:D seee almeno! No si vedono RTL TV, SportItalia, Rai News 24

markito86
22-01-2010, 13:49
ho usato LCDTest.exe ed ho scoperto che MOLTO probabilmente dovrò portare il mio omnia in assistenza :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: sperando che questo difetto rientri nella garanzia.
Vi allego un immagine e notate in alto a sinistra lo spazio bianco... beh li il pennino non ha effetto... addirittura se parto da destra verso sinistra... all'inizio il punti seguono il pennino per poi tipo andare ad una velocità minori quindi io arrivo al limite dello schermo a sinistra mentre sta puntando sul display ad una zona più a destra ossia quella limite.
Chissà se mi avete capito :(
Soluzioni ? Aiuti ? Accetto qualunque cosa.

Codename87
22-01-2010, 14:48
Ho su la ROM Alcor 1.0 da un tre mesetti, però proprio quando scrivo è insopportabile...
Và troppo a scatti, non mi sta dietro, scrive parole a caso, per evitare ciò devo scrivere come un bradipo, letamente e senza andare troppo veloce fra un tasto e l'altro.
La tastiera mi piace com'è, non c'è una soluzione a tutto ciò?
Se il problema è la tastiera a sto punto la cambio...

gigi88
22-01-2010, 15:08
Ho su la ROM Alcor 1.0 da un tre mesetti, però proprio quando scrivo è insopportabile...
Và troppo a scatti, non mi sta dietro, scrive parole a caso, per evitare ciò devo scrivere come un bradipo, letamente e senza andare troppo veloce fra un tasto e l'altro.

che tastiera hai?

verno10
22-01-2010, 17:11

boh la tastiera della lite a me va benissimo...davvero scrivo veramente veloce sopratutto con il t9...ho la alcor 2.1

verno10
22-01-2010, 17:12
che tastiera hai?

gigi...scusa ma non mi hai risposto...i link dei canalistreaming sono personalizzabili con spbtv oppure no?

gigi88
22-01-2010, 18:09
gigi...scusa ma non mi hai risposto...i link dei canalistreaming sono personalizzabili con spbtv oppure no?

No non mi pare ci sia la possibilità di aggiungerne a quelli predefiniti

Codename87
22-01-2010, 18:36
che tastiera hai?

E' quella di base nella Alcor 1.0, è grigia, mi piaceva perchè ha il cancella che non è esattamente sopra all'Invia, così evito di mandare per sbaglio i messaggi :D
Ma il problema è che va tutto lentisismo, nel senso se parto a scrivere a razzo il T9 è come se impazzisce, mi scrive parole senza senso :confused:
Se non sbaglio era un bug conosciuto, dicevano di togliere la vibrazione, ma non cambia niente...

boh la tastiera della lite a me va benissimo...davvero scrivo veramente veloce sopratutto con il t9...ho la alcor 2.1

Bo io ho su la 1.0, io sono uno che cerca di ottimizzare al massimo lo smartphone, ma sto problema c'era fin dal primo avvio.

Cambiando tastiera dite che cambia qualcosa?

gigi88
22-01-2010, 18:41
E' quella di base nella Alcor 1.0, è grigia, mi piaceva perchè ha il cancella che non è esattamente sopra all'Invia, così evito di mandare per sbaglio i messaggi :D
Ma il problema è che va tutto lentisismo, nel senso se parto a scrivere a razzo il T9 è come se impazzisce, mi scrive parole senza senso :confused:
Se non sbaglio era un bug conosciuto, dicevano di togliere la vibrazione, ma non cambia niente...

Bo io ho su la 1.0, io sono uno che cerca di ottimizzare al massimo lo smartphone, ma sto problema c'era fin dal primo avvio.

Cambiando tastiera dite che cambia qualcosa?

Per me ti conviene provare oppure passare direttamente alla Alcor 2.1

Codename87
22-01-2010, 18:43
Mmh... di passare a un'altra ROM per il momento no, troppo incasinamento ;)

Un'altra tastiera dove la trovo?
Questa che c'è già su mi piace, ha solo sto problema della lentezza, che mi costringe a scrivere lentamente i messaggi...

s3r4le
22-01-2010, 19:40
Per gli appassionati di cinema consiglio questa bellissima applicazione free: FLIX (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=531074)

cescoo78
22-01-2010, 20:29
raga sto cercando un programma per mandare gli sms dal 190... che mi consigliate???

verno10
22-01-2010, 20:41
Mmh... di passare a un'altra ROM per il momento no, troppo incasinamento ;)

Un'altra tastiera dove la trovo?
Questa che c'è già su mi piace, ha solo sto problema della lentezza, che mi costringe a scrivere lentamente i messaggi...

secondo me...dovresti cercare un approccio migliore con la tastiera dell'omnia lite....spiegami....qual'è il problema? non prende i tasti al primo tocco?non funziona il t9?com'è la sensibilità del tuo touch?...probabilmente hai un touch un po' duro e fai fatica perchè non prende i tasti immediatamente. Io avevo la alcor 1.0 però non mi ricordo di problemi di lentezza ma non è da escludere che sia anche la rom visto che l'autore l'ha eliminata dal repository.
Altre tastiere carine:
tochpal 4.0
fingerkeyboard
spbkeyboard
rescokeyboard

queste sono le migliori...tra tutte preferisco tochpal acnche se per me è stata ampiamente superara dalla omnialite...io avevo un po' di problemi a scrivere sopratutto in portrait ma con la lite e la alcor 2.1 sono veramente velocissimo!

verno10
22-01-2010, 20:43
raga sto cercando un programma per mandare gli sms dal 190... che mi consigliate???

jacksms
funziona ache è una meraviglia con vodafone tim alice e molti altri siti che forniscono sms gratuiti. Richiede una piccola configurazione una volta installato ma seguendo le guide sul sito si riesce. Attenzione a non confondere la configurazione mobile con quella per pc. Un altro è skebby ma non ho voluto mai approfondire visto che jacksms funge benissimo.Oggi ho spedito circa 10 sms con questo servizio..

verno10
22-01-2010, 20:46
Per gli appassionati di cinema consiglio questa bellissima applicazione free: FLIX (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=531074)

scusa ho dato un'occhiata approssimativa al sito ma non ho capito a cosa serve...

s3r4le
22-01-2010, 21:13
scusa ho dato un'occhiata approssimativa al sito ma non ho capito a cosa serve...

Una volta installato inserisci la o le città che ti interessano e l'applicazione, scaricando i dati da yahoo cinema, ti darà la programmazione, l'ubicazione tramite google maps, i contatti dei vari cinema, la trama dei film....

the_truth_about_heaven86
22-01-2010, 21:23
salve ragazzi, ho aggiunto appena scaricato dal sito http://www.imarche.net/omnia/fullpacks.php il pacchetto con le skin per spb mobile shell e devo dire che sono molto belle!! ho impostato subito le icone come quelle dell'iphone! xD adesso però è uscita una terza icona della home della shell quella che mi porta al menù con le informazioni sul meteo! sapete se c'è un modo per cambiare la sua funzione? ah e un altra cosa, vorrei cambiare la skin della barra di start di win 6.1 con una skin con efetto gloss tipo quella di vista, o magari trasparente che fa vedere lo sfondo! sapete se si può fare?

Governator
23-01-2010, 00:18
Ragazzi vorrei installare altre skin per spb mobile shell 3.5.3 ma senza installare dei temi completi. Mi spigo: vorrei cambiare il tema solo di alcuni componenti di spb, senza installare interi temi o versioni moddate di spb. E' possibile trovare ed applicare queste mod singolarmente? Ad esempio vorrei cambiare solo il tema dell'orologio di default.

esticbo
23-01-2010, 06:32
@ Governator, si é possibile, guarda nelle faq o fai una ricerca nel thread

cescoo78
23-01-2010, 10:17
jacksms
funziona ache è una meraviglia con vodafone tim alice e molti altri siti che forniscono sms gratuiti. Richiede una piccola configurazione una volta installato ma seguendo le guide sul sito si riesce. Attenzione a non confondere la configurazione mobile con quella per pc. Un altro è skebby ma non ho voluto mai approfondire visto che jacksms funge benissimo.Oggi ho spedito circa 10 sms con questo servizio..

avevo provato ad installarlo ma nn va.... puoi dirmi esattamente la pagina x scaricarlo e la config x vodafone?

grazie

verno10
23-01-2010, 10:49
avevo provato ad installarlo ma nn va.... puoi dirmi esattamente la pagina x scaricarlo e la config x vodafone?

grazie

http://www.zooinformatico.com/index.php/Zoo-Software/

questo è il file config cmq trovi tutto nel link che ti ho dato

<jacksms>

<credentials>

<user>utente jacksms</user>

<password>password jacksms</password>

</credentials>

<extras>

<extended></extended>

</extras>

<services>

<service id="1" name="Vodafone-SMS" campo1="nomeutente" campo2="password" campo3="numeroditelefonosenzaprefisso es. 3491234567" maxchar="360"/>

</services>

</jacksms>

ultima cosa ... i prerequisiti perchè funzioni sono:
iscrizione a jacksms
una connessione non wap ma web (io uso vodafone con apn web.mobile.it)
una flat è meglio....se hai una tariffa a consumo ti pippano 1o2 cent a messaggio

cescoo78
23-01-2010, 11:15
http://www.zooinformatico.com/index.php/Zoo-Software/

questo è il file config cmq trovi tutto nel link che ti ho dato

<jacksms>

<credentials>

<user>utente jacksms</user>

<password>password jacksms</password>

</credentials>

<extras>

<extended></extended>

</extras>

<services>

<service id="1" name="Vodafone-SMS" campo1="nomeutente" campo2="password" campo3="numeroditelefonosenzaprefisso es. 3491234567" maxchar="360"/>

</services>

</jacksms>

ultima cosa ... i prerequisiti perchè funzioni sono:
iscrizione a jacksms
una connessione non wap ma web (io uso vodafone con apn web.mobile.it)
una flat è meglio....se hai una tariffa a consumo ti pippano 1o2 cent a messaggio

azz nn va col wap??? io ho 1 mese gratis con wind ma mi connetto con wap.wind

Codename87
23-01-2010, 11:23
secondo me...dovresti cercare un approccio migliore con la tastiera dell'omnia lite....spiegami....qual'è il problema? non prende i tasti al primo tocco?non funziona il t9?com'è la sensibilità del tuo touch?...probabilmente hai un touch un po' duro e fai fatica perchè non prende i tasti immediatamente. Io avevo la alcor 1.0 però non mi ricordo di problemi di lentezza ma non è da escludere che sia anche la rom visto che l'autore l'ha eliminata dal repository.
Altre tastiere carine:
tochpal 4.0
fingerkeyboard
spbkeyboard
rescokeyboard

queste sono le migliori...tra tutte preferisco tochpal acnche se per me è stata ampiamente superara dalla omnialite...io avevo un po' di problemi a scrivere sopratutto in portrait ma con la lite e la alcor 2.1 sono veramente velocissimo!

Problemi col touch non ce ne sono, anzi è molto preciso, almeno nei limiti del resistivo :D
Il problema è questo praticamente quando inizio a scrivere i messaggi se parto a scrivere a razzo non mi sta dietro, inizia a rallentare, a sbagliare la vibrazione e cosa più fastidiosa il T9 impazzisce, ovvero parte scrivendo la parola giusta ma poi magicamente si trasforma in parole senza senso :confused:

Per evitare tutto ciò devo scrivere i messaggi lentamente e stare attento alle parole che mi visualizza perchè spesso anche in questo caso ogni tanto fa una specie di scatto e mi scrive un'altra parola.
Si vede proprio che scrivendo veloce fatica a starmi dietro e comunque non sono così veloce :D

cescoo78
23-01-2010, 12:00
azz nn va col wap??? io ho 1 mese gratis con wind ma mi connetto con wap.wind

dopo vari tentativi è partito l'sms :D anche utilizzando wap.wind :D

ma che altre configurazioni ci sono per mandare sms gratis?

io ho trovato questo

http://freesms.giovani.it/

lucacali87
23-01-2010, 13:27
madò ora oltre alla cover si è rovinato il display,se compro cover e touch nuovi risolvo vero?

Governator
23-01-2010, 13:53
@ Governator, si é possibile, guarda nelle faq o fai una ricerca nel thread

Le faq le conosco ormai come le mie tasche :D (e non c'è nulla a riguardo) mentre nel thread trovare qualcosa è diventato pressoché impossibile con le sue quasi 800 pagine di post...non sapresti dirmi almeno orientativamente dove potrei trovare qualcosa?
Grazie!

principe69
23-01-2010, 14:08
con garmin xt,se ho caricato 2 mappe,come faccio a selezionare quella che voglio utilizzare? :confused:

gigi88
23-01-2010, 14:21
Le faq le conosco ormai come le mie tasche :D (e non c'è nulla a riguardo) mentre nel thread trovare qualcosa è diventato pressoché impossibile con le sue quasi 800 pagine di post...non sapresti dirmi almeno orientativamente dove potrei trovare qualcosa?
Grazie!

Penso che intendeva consigliarti di utilizzare la funzione Cerca. ;)

gigi88
23-01-2010, 14:22
con garmin xt,se ho caricato 2 mappe,come faccio a selezionare quella che voglio utilizzare? :confused:

Principe sei proprio fissato con sto Garmin!.. :asd:

:D

gigi88
23-01-2010, 14:23
madò ora oltre alla cover si è rovinato il display,se compro cover e touch nuovi risolvo vero?

si, ma cos'hai fatto?? :eek:

lucacali87
23-01-2010, 14:26
nulla 'lho estratto dalla custodia e ora sul display c'è una riga sbiadita,un graffio che temina in un piccolo solco:mad:

principe69
23-01-2010, 16:04
Principe sei proprio fissato con sto Garmin!.. :asd:

:D

ah ah ah :D è che mi trovo bene con questo :)

gigi88
23-01-2010, 16:07
ah ah ah :D è che mi trovo bene con questo :)

Capito! :)

io invece sto provando da qualche giorno il Sygic Mobile e non mi sembra niente male

esticbo
23-01-2010, 20:08
Penso che intendeva consigliarti di utilizzare la funzione Cerca. ;)

Esatto

nulla 'lho estratto dalla custodia e ora sul display c'è una riga sbiadita,un graffio che temina in un piccolo solco:mad:

Butta quella custodia, o nn utilizzarla +

verno10
24-01-2010, 10:51
dopo vari tentativi è partito l'sms :D anche utilizzando wap.wind :D

ma che altre configurazioni ci sono per mandare sms gratis?

io ho trovato questo

http://freesms.giovani.it/

Deve essere un servizio compatibile con jacksms...tu hai la connessione di casa con alice flat? se si hai 10 mess da sfruttare con jacksms...altrimenti guarda su sito di jack....li è spiegato tutto!!

lucacali87
24-01-2010, 11:04
Esatto

Butta quella custodia, o nn utilizzarla +

ma l'ho utilizzata fino ad ora senza problemi,mah

cescoo78
24-01-2010, 11:26
Deve essere un servizio compatibile con jacksms...tu hai la connessione di casa con alice flat? se si hai 10 mess da sfruttare con jacksms...altrimenti guarda su sito di jack....li è spiegato tutto!!

x adesso ho 1 mese gratis con wind di internet. Cmq ci sono anche gli mms con la vodafone e lì sono illimitati :D

si alice adsl flat... ma da dove posso mandare 10 sms gratis? :D

gigi88
24-01-2010, 11:47
ma l'ho utilizzata fino ad ora senza problemi,mah

IMHO l'avrai sbattuto involontariamente contro qualcosa o comunque sfregato

verno10
24-01-2010, 11:53
x adesso ho 1 mese gratis con wind di internet. Cmq ci sono anche gli mms con la vodafone e lì sono illimitati :D

si alice adsl flat... ma da dove posso mandare 10 sms gratis? :D

mms illimitati? non mi risulta...
per spedire con alice entra nella mail che ti hanno regalato all'attivazione della tua linea adsl...vedrai che in basso quando ti colleghi al tuo portale hai una scritta sms...da li li puoi inviare tranquillamente....con jack sms devi fare una configurazione simile a quella della vodafone....mi raccomando modifica il service id ed inserisci i parametri come nella guida del sito

VdW
24-01-2010, 12:00
ciao, sto prendendo confidenza con il cell :D Ho letto le FAQ e mi chiedevo: la lista delle rom migliori e' vecchia di una manciata di mesi, e' ancora valida? Sono sempre meglio le wm6.1?
Inoltre non ho ben capito se cambiando la Rom ci sia la possibilita' di brasarlo definitivamente.
Mi chiedevo anche, se io cambio la rom e poi devo mandarlo in garanzia, essendo il mio brandizzato tim, posso trovare la rom tim da rimettergli per la garanzia?

esticbo
24-01-2010, 12:43
@ VdW, l'omnia puoi "romperlo" mettendo anche una ufficiale, bisogna seguire bene le istruzioni e vedrai che nn succederá niente.

Per la questione delle rom nelle faq, fai una ricerca in internet di omniaromitalia, é lí dove ci sono quasi tutte le rom italiane che utilizziamo.

Poi é una scelta di gusti utilizzare una rom con il 6.1, il 6.5 o il 6.5.3; + o - tutte vanno alla stessa velocitá la cosa importante sono i programmi aggiunti o la stabilitá

Se devi portarlo a riparare, rimetti la b3 e lo porti alla samsung

verno10
24-01-2010, 13:42
ciao, sto prendendo confidenza con il cell :D Ho letto le FAQ e mi chiedevo: la lista delle rom migliori e' vecchia di una manciata di mesi, e' ancora valida? Sono sempre meglio le wm6.1?
Inoltre non ho ben capito se cambiando la Rom ci sia la possibilita' di brasarlo definitivamente.
Mi chiedevo anche, se io cambio la rom e poi devo mandarlo in garanzia, essendo il mio brandizzato tim, posso trovare la rom tim da rimettergli per la garanzia?

consiglio:
Alcor 2.0 o 2.1
sono rom con il 6.5 e vanno benissimo!! io avevo la rom originale samsung brand tim....ho sbrandizzato e messo la b3....dopo un mese e vari crash inspiegabili del sistema operativo ho deciso di passare alla alcor...un altro pianeta. Mi raccomando nel caso in cui decidi di fare il flash segui alla lettera le istruzioni dell'autore (aspettare il riavvio) prima di toccare lo schermo...(capirai in futuro cio' che significa)

verno10
24-01-2010, 13:44
qualcuno riesce a vedere in streaming i canali italiani rai e mediaset? con che applicativo?Possibile che non si riesca con windows mobile...mi sembra assurdo...maledetto microsoft silverlight....

markito86
24-01-2010, 14:01
ho usato LCDTest.exe ed ho scoperto che MOLTO probabilmente dovrò portare il mio omnia in assistenza :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: sperando che questo difetto rientri nella garanzia.
Vi allego un immagine e notate in alto a sinistra lo spazio bianco... beh li il pennino non ha effetto... addirittura se parto da destra verso sinistra... all'inizio il punti seguono il pennino per poi tipo andare ad una velocità minori quindi io arrivo al limite dello schermo a sinistra mentre sta puntando sul display ad una zona più a destra ossia quella limite.
Chissà se mi avete capito :(
Soluzioni ? Aiuti ? Accetto qualunque cosa.

Ragazzi nessuna sa dirmi nulla a riguardo ?
Vi allego l'immagine così da capire meglio

verno10
24-01-2010, 15:46

ho provato l'ultima versione di spbtv...devo dire che è molto utile l'anteprima dei canali...vabbè quelli italiani sono 4...ma la qualità video è pessima e utilizzandolo in hdspa è lento...il video e l'audio si devono fermare per riempire il buffer...ho notato che i menu sono molto scarni...non si puo' settare nulla...devo quindi disinstallarlo e tornare ad aprire i link mms con tmpcp?

VdW
24-01-2010, 15:47
@ VdW, l'omnia puoi "romperlo" mettendo anche una ufficiale, bisogna seguire bene le istruzioni e vedrai che nn succederá niente.

Per la questione delle rom nelle faq, fai una ricerca in internet di omniaromitalia, é lí dove ci sono quasi tutte le rom italiane che utilizziamo.

Poi é una scelta di gusti utilizzare una rom con il 6.1, il 6.5 o il 6.5.3; + o - tutte vanno alla stessa velocitá la cosa importante sono i programmi aggiunti o la stabilitá

Se devi portarlo a riparare, rimetti la b3 e lo porti alla samsung

consiglio:
Alcor 2.0 o 2.1
sono rom con il 6.5 e vanno benissimo!! io avevo la rom originale samsung brand tim....ho sbrandizzato e messo la b3....dopo un mese e vari crash inspiegabili del sistema operativo ho deciso di passare alla alcor...un altro pianeta. Mi raccomando nel caso in cui decidi di fare il flash segui alla lettera le istruzioni dell'autore (aspettare il riavvio) prima di toccare lo schermo...(capirai in futuro cio' che significa)

grazie dei consigli :)

gigi88
24-01-2010, 16:17
grazie dei consigli :)

io ti consiglio di provare anche qualche ROM WM 6.5.1 o 6.5.3, personalmente le trovo molto comode e user friendly ;)

esticbo
24-01-2010, 16:56

Guardando l'immagine devi cambiare touch, sembra che abbia perso sensibilitá nella parte sinistra del display

gigi88
24-01-2010, 16:57
Guardando l'immagine devi cambiare touch, sembra che abbia perso sensibilitá nella parte sinistra del display

concordo

wlamamma
24-01-2010, 16:59
qualcuno sa come usare omnia come webcam ? :confused:

Pelide
24-01-2010, 18:27
qualcuno sa come usare omnia come webcam ? :confused:

Non li uso, però potresti testare (li trovi usando google)
- mobiola
- mbl webcam
- ateksoft webcamera

e poi dirci se qualcuno di questi fa al caso tuo ;)

cescoo78
24-01-2010, 18:52
mms illimitati? non mi risulta...
per spedire con alice entra nella mail che ti hanno regalato all'attivazione della tua linea adsl...vedrai che in basso quando ti colleghi al tuo portale hai una scritta sms...da li li puoi inviare tranquillamente....con jack sms devi fare una configurazione simile a quella della vodafone....mi raccomando modifica il service id ed inserisci i parametri come nella guida del sito

e quanti ne puoi mandare?? :D

cmq non mi hanno regalato nessuna email...intendi l'iscrizione al primo avvio?

Pelide
24-01-2010, 22:19

user: cescoo78@alice.it
pass: cesco

questi dati

verno10
25-01-2010, 00:34

10 a tutti gli operatori...
p.s. gli mms di vodafone sono 10

machyaer
25-01-2010, 12:22
user: ****************
pass: *********

questi dati

:doh: :doh: ma nessuno ti ha mai insegnato che non si inviano certi dati a nessuno e SOPRATTUTTO NON SI SCRIVONO IN UN FORUM????? :muro: :muro:

Io editerei al più presto!

Max

gigi88
25-01-2010, 12:32
:doh: :doh: ma nessuno ti ha mai insegnato che non si inviano certi dati a nessuno e SOPRATTUTTO NON SI SCRIVONO IN UN FORUM????? :muro: :muro:

Max

per permettergli di editare dovresti togliere il tuo Quote.

Comunque, è da un pezzo che non rilasciano un aggiornamento di PocketShield per Omnia, continuano a rilasciare aggiornamenti per HTC.

machyaer
25-01-2010, 12:45
per permettergli di editare dovresti togliere il tuo Quote.

Comunque, è da un pezzo che non rilasciano un aggiornamento di PocketShield per Omnia, continuano a rilasciare aggiornamenti per HTC.

edit: prova!!!

L'ho modificato, però a me non ha mai impedito di editare nonostante i quote.
Max

gigi88
25-01-2010, 12:48
L'ho modificato, però a me non ha mai impedito di editare nonostante i quote, anzi una volta editato di conseguenza si editano anche i quote....

Max

:stordita: sicuro?

prova a editare quello che ti ho appena quotato ;)

comunque penso che i dati che hanno riportato erano solo un esempio.

antoniocamerino
25-01-2010, 12:55

confermo

machyaer
25-01-2010, 12:59

Ho capito cosa intendevi, si possono editare ma il quote rimane comunque uguale a se stesso, però ricordavo (ma forse è successo su qualche altro forum) che editando il messaggio originale si fosse editato anche il suo quote. :ave:
Boh! :boh:

Ciao
Max

Pelide
25-01-2010, 13:11

Max

confermo
Esatto, li ho inventati per fargli capire :D

netsky3
25-01-2010, 13:39
Per l'omnia reloaded chiedo qui? :O

Pelide
25-01-2010, 13:41
Per l'omnia reloaded chiedo qui? :O

Sì considerando che è uguale identico all'omnia normale :D

netsky3
25-01-2010, 13:44
Sì considerando che è uguale identico all'omnia normale :D

Allora chiedo a voi:D
Mi hanno offerto un Omnia pari tenuto benissimo a 180 spedito, convincetemi a prenderlo :sofico:
Mi mette paura wmobile 6.1 :fagiano:
Allo stesso tempo ho visto un htc Viva in offerta a 120 euri, consigliatemi visto che non mi interesso affatto di cellulari :D

Pelide
25-01-2010, 14:04
Mi hanno offerto un Omnia pari tenuto benissimo a 180 spedito, convincetemi a prenderlo :sofico:
Allo stesso tempo ho visto un htc Viva in offerta a 120 euri, consigliatemi visto che non mi interesso affatto di cellulari :D

Dipende...
- da che teledono provieni?
- quanto tempo ci vuoi perdere dietro per personalizzarlo?
- che uso fai normalmente del cellulare?

L'HTC è parecchio inferiore sotto tutti i punti di vista :)

gigi88
25-01-2010, 14:37

:D se ti mette paura WM 6.1 puoi mettere una ROM con WM 6.5 - 6.5.3 ;)

netsky3
25-01-2010, 14:39
Dipende...
- da che teledono provieni?
- quanto tempo ci vuoi perdere dietro per personalizzarlo?
- che uso fai normalmente del cellulare?

L'HTC è parecchio inferiore sotto tutti i punti di vista :)

Vengo da un vecchissimo nokia, il tempo a personalizzarlo ce lo posso perdere volentieri se migliora qualcosa, non ne faccio un uso esagerato, svariati sms e qualche chiamata al giorno.

:D se ti mette paura WM 6.1 puoi mettere una ROM con WM 6.5 - 6.5.3 ;)

Mi hanno detto che non conviene il 6.5, confermate?

gigi88
25-01-2010, 15:03
Mi hanno detto che non conviene il 6.5, confermate?

Assolutamente no, WM 6.5 è molto piu user friendly e comodo rispetto a WM 6.1!

Guardati qualche video su youtube per farti tu stesso un'idea.

cescoo78
25-01-2010, 17:04

Max
bhe ma nn sono reali... nn sono mica i miei

cescoo78
25-01-2010, 17:07
Assolutamente no, WM 6.5 è molto piu user friendly e comodo rispetto a WM 6.1!

Guardati qualche video su youtube per farti tu stesso un'idea.

mi sa che mi devo aggiornare pure io.... ed installare wm6.5...... uff solo che non voglio perdere i dati ed incasinare l'omnia

gigi88
25-01-2010, 17:27
mi sa che mi devo aggiornare pure io.... ed installare wm6.5...... uff solo che non voglio perdere i dati ed incasinare l'omnia

Fai un bel backup e non ci pensi piu! anch'io ci ho messo un pò prima di passare a WM 6.5 per il tuo stesso motivo.

Quando avrai flashato una delle ultime ROM in circolazione vedrai che non te ne pentirai! ;)

verno10
25-01-2010, 17:47
Fai un bel backup e non ci pensi piu! anch'io ci ho messo un pò prima di passare a WM 6.5 per il tuo stesso motivo.

Quando avrai flashato una delle ultime ROM in circolazione vedrai che non te ne pentirai! ;)

gigi ha perfettamente ragione...

cescoo78
25-01-2010, 19:01

eh lo so immagino... solo che ho anche poco tempo e non vorrei fare cavolate.... c'è qualche guida esaustiva?

gigi88
25-01-2010, 19:15

;)

jakal__
26-01-2010, 09:19
ragazzi scusate, ma come si fa ad inserire la notifica di consegna degli sms??

machyaer
26-01-2010, 12:39
bhe ma nn sono reali... nn sono mica i miei

questo non lo potevo sapere, e potevano anche essere reali... poi visto quanto si vede e sente in giro purtroppo non me ne stupisco più...

Ciao
Max

gigi88
26-01-2010, 13:28
eh lo so immagino... solo che ho anche poco tempo e non vorrei fare cavolate.... c'è qualche guida esaustiva?

OmniaRom Italia e trovi tutto!

Buon Flash! ;)

Pelide
26-01-2010, 13:33
ragazzi scusate, ma come si fa ad inserire la notifica di consegna degli sms??

Messaggi - menu - strumenti - opzioni - messaggi - richiedi conferma di recapito

Prova a facci sapere :)

jakal__
26-01-2010, 13:57
Messaggi - menu - strumenti - opzioni - messaggi - richiedi conferma di recapito

Prova a facci sapere :)

un grazie di cuore!!!!
altra domandina se possibile:
io non riesco a far funzionare il ccom, quando tappo mi dice non vi sono applicazioni associatew a setup avviare l'aplicazione quindi aprire il file dall'aplicazione.
come devo fare????
ultima rom di francesco
grazie

DOCXP
26-01-2010, 14:12
un grazie di cuore!!!!
altra domandina se possibile:
io non riesco a far funzionare il ccom, quando tappo mi dice non vi sono applicazioni associatew a setup avviare l'aplicazione quindi aprire il file dall'aplicazione.
come devo fare????
ultima rom di francesco
grazie

Devi installare mortscript e eseguirlo la prima volta

jakal__
26-01-2010, 14:19
Devi installare mortscript e eseguirlo la prima volta

dove lo trovo??:)

jakal__
26-01-2010, 14:29
dove lo trovo??:)

Ok fatto ora funziona!!!!!!!!!!!
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!

cescoo78
26-01-2010, 19:09
OmniaRom Italia e trovi tutto!

Buon Flash! ;)

grazie :)

The Incredible
26-01-2010, 20:58
Ciao ragazzi, provengo da un sacco di cellulari, tra cui molti symbian...
non avevo mai provato win 6.1 e devo dire che non mi piace molto..
mi sembra di essere tornato al s.o. per pc 3.11 vi ricordate?:D

mi sono letto le ultime pagine ma non ho trovato molte spiegazioni...
domande veloci:

differenza principali tra win 6.1 e 6.5 ?
regge bene l'hw del omnia per il 6.5 o diventa lento?
voi usate il pennino?
c'è un modo di scrivere i messaggi con la tastiera alfanumerica tipo 5800? (non mi trovo con la tastiera estesa.. è troppo piccola..)

grazie

Pelide
26-01-2010, 22:39
regge bene l'hw del omnia per il 6.5 o diventa lento?
voi usate il pennino?
c'è un modo di scrivere i messaggi con la tastiera alfanumerica tipo 5800? (non mi trovo con la tastiera estesa.. è troppo piccola..)

grazie

A vedere da quanti entusiasti ci sono direi che l'omnia regge molto bene il 6.5 :sofico:

Il pennino già non si usa col 6.1 (con gli opportuni programmi), col 6.5 proprio puoi dimenticartelo

Di default l'omnia ha varie tastiere, tra cui 3 samsung:
- qwerty estesa
- qwerty compatta (due lettere per ogni tasto)
- tastierino numerico come quello che vuoi (come la tastiera di un cell normale)

jakal__
27-01-2010, 08:36
ragazzi mi consigliate una bella task bar da installare??
grazie

Luicas60
27-01-2010, 09:39
Ciao, dopo tante installazioni e prove, mi si è incasinato l'omnia (non vede più il gps interno ed è lento). Ho sentito che si fa l'hard reset: vorrei riportarlo com'era all'acquisto: ma come si fa? Help me, please!

verno10
27-01-2010, 10:27
Ciao, dopo tante installazioni e prove, mi si è incasinato l'omnia (non vede più il gps interno ed è lento). Ho sentito che si fa l'hard reset: vorrei riportarlo com'era all'acquisto: ma come si fa? Help me, please!

FAQ

vs0587
27-01-2010, 10:28

Se leggi nelle faq c'è tutto spiegato accuratamente. ;)

verno10
27-01-2010, 10:29
ragazzi mi consigliate una bella task bar da installare??
grazie

mmm...se usi spbshell usa la sua è ottima....altrimenti tutte quelle che ho provato mi hanno deluso....magic button taskfacade ecc..

jakal__
27-01-2010, 10:41
mmm...se usi spbshell usa la sua è ottima....altrimenti tutte quelle che ho provato mi hanno deluso....magic button taskfacade ecc..

No al momento non uso spb xche' ciuccia troppa batteria ho su 6.5.
Ho installato il meteo di spb, ma non trovo la cartella del template sapete dirmi il xche'??

jumperman
27-01-2010, 11:28
A proposito di ciucciare la batteria...ma allora è possibile che un programma come spb mobile schell influisca sulla batteria anche se il telefono non viene usato molto durante il giorno?! Io prima avevo su una rom WM6.5 con già installato spb mobile schell poi sono passato ad una senza mobile schell (per la precisione la Alcor 2) è vero che ho cambiato parte phone da A1 a Puie ma cavolo la durata mi si è raddoppiata o quasi! :eek:

verno10
27-01-2010, 13:24
No al momento non uso spb xche' ciuccia troppa batteria ho su 6.5.
Ho installato il meteo di spb, ma non trovo la cartella del template sapete dirmi il xche'??

per personalizzare il meteo di spb la cartella templates va creata

verno10
27-01-2010, 13:26
A proposito di ciucciare la batteria...ma allora è possibile che un programma come spb mobile schell influisca sulla batteria anche se il telefono non viene usato molto durante il giorno?! Io prima avevo su una rom WM6.5 con già installato spb mobile schell poi sono passato ad una senza mobile schell (per la precisione la Alcor 2) è vero che ho cambiato parte phone da A1 a Puie ma cavolo la durata mi si è raddoppiata o quasi! :eek:

con spb sicuramente la batteria viene influenzata ma non di tantissimo...a me che mi distrugge la batteria è il push delle mail in sincronizzazione "all'arrivo di elementi" mi toglie 20% ogni tre ore tre e mezza di utilizzo con il telefono in sospensione.

gigi88
27-01-2010, 13:37

Leggi le FAQ!

jakal__
27-01-2010, 14:09
per personalizzare il meteo di spb la cartella templates va creata

Mi puoi dire dove devo crearla?? Nellla cartella di installazione??