View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA
Sempre se la rom originale sia disponibile da qualche parte ;)
Ciao Estic! Vero, ma ormai ci sono tali e tante rom che c'è soltanto l'imbarazzo della scelta! :)
@ un amico: anche a me pare duri di più la batteria.
ragazzi...qualcuno ha mai flashato una rom che risolve il problema dell'auricolare bluetooth??Pare ci sia un cuoco cinese (tempo fa mi ha segnalato il buon max) che ha risolto il problema del routing dell'auricolare bluetooth, in questo modo si possono effettuare chiamate a comando vocale tranquillamente con le mani libere utilizzando il solo auricolare mono e con il cellulare in tasca!!! Per quanto mi riguarda è una funzione molto importante sopratutto in macchina...purtroppo non è mai stata risolta da samsung. Entrando nel dettaglio ha utilizzato dei driver (non ricordo piu' di che modello forse i910) ed ha cucinato il tutto fornendo una vasta gamma di rom dalla 6.1 alla 6.5 ecc..Se qualcuno è interessato (magari ha intenzione di flashare nei prossimi giorni) potrei fornire tutti i dettagli....io non ho mai messo versioni non ufficiali e sono un po' restio a farlo...insomma se a qualcuno va di fare la prova e darci la sua esperienza ne sarei veramente felice...sicuramente se mi si dovesse impiccare il cell farei subito una flashata...ma reimpostare tutto diventa troppo lungo...
Sarebbe stupendo avere il ghost o acronis per windows mobile....
...grazie a tutti...
[...]
...grazie a tutti...
magari, lo proporrei alla santa sede come santo a questo tizio che scrive un software del genere. :asd:
machyaer
19-10-2009, 21:19
ragazzi...qualcuno ha mai flashato una rom che risolve il problema dell'auricolare bluetooth??Pare ci sia un cuoco cinese (tempo fa mi ha segnalato il buon max) che ha risolto il problema del routing dell'auricolare bluetooth, in questo modo si possono effettuare chiamate a comando vocale tranquillamente con le mani libere utilizzando il solo auricolare mono e con il cellulare in tasca!!! Per quanto mi riguarda è una funzione molto importante sopratutto in macchina...purtroppo non è mai stata risolta da samsung. Entrando nel dettaglio ha utilizzato dei driver (non ricordo piu' di che modello forse i910) ed ha cucinato il tutto fornendo una vasta gamma di rom dalla 6.1 alla 6.5 ecc..Se qualcuno è interessato (magari ha intenzione di flashare nei prossimi giorni) potrei fornire tutti i dettagli....io non ho mai messo versioni non ufficiali e sono un po' restio a farlo...insomma se a qualcuno va di fare la prova e darci la sua esperienza ne sarei veramente felice...sicuramente se mi si dovesse impiccare il cell farei subito una flashata...ma reimpostare tutto diventa troppo lungo...
...grazie a tutti...
quoto, quoto, QUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :help: :help: :help:
Max
quoto, quoto, QUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :help: :help: :help:
Max
sono trooppo tentato di provare quelle rom...ma non volevo win 6.5....
speed_955
20-10-2009, 08:11
ciao a tutti ho riscontrato questo problema che cerco di spiegarvi,:ho installato da poco la nuova Spb mobil shell 3.5.0 ver.9593, dal sito spb, e installato le skin di miki 4.5, ho riscontrato nella skin professional dove ci sono i collegamenti rapidi sotto l'agenda la possibilita di mettere il collegamento rapido alle mail e sms 3D per visualizzarli , in questo caso però non funziona la risposta rapida attraverso il tasto apposito che c'è in basso sulla skin, ma bisogna tappare prima sopra al mess. per aprire la funzione di risposta, capita anche a voi questo .....
spero di essermi spiegato.
grazie per le risposte.
:confused:
jumperman
20-10-2009, 08:15
Io anche ho bisogno di utilizzare la possibilità di chiamare il contatto con la voce. Ho su la rom Voyager che è basata su manila2d e wm6.1 ieri ho installato "voice speed dial" oggi provo e vi dico se funziona. La rom è valida e se volete, al posto di manila potete utilizzare i widget (tutto già incluso nel pacchetto)
ciao a tutti ho riscontrato questo problema che cerco di spiegarvi,:ho installato da poco la nuova Spb mobil shell 3.5.0 ver.9593, dal sito spb, e installato le skin di miki 4.5, ho riscontrato nella skin professional dove ci sono i collegamenti rapidi sotto l'agenda la possibilita di mettere il collegamento rapido alle mail e sms 3D per visualizzarli , in questo caso però non funziona la risposta rapida attraverso il tasto apposito che c'è in basso sulla skin, ma bisogna tappare prima sopra al mess. per aprire la funzione di risposta, capita anche a voi questo .....
spero di essermi spiegato.
grazie per le risposte.
:confused:
Purtroppo mi sa che è un problema comune. Spero lo risolvano in una prossima release.
jumperman
20-10-2009, 08:53
2 i temi camaleonte non ti cambiano anche le icone della taskbar...
di queste ce ne sono diverse, su modaco/xda es: artemus taskbar ;)
Mi ci sono impegnato ma per taskbar4 non ho trovato nulla su nessuno dei 2 forum, nemmeno artemus. Ma dovrebbero essere dei .cab?
l'unica cosa che ho trovato è "brians_taskbar_2" ma non c'è modo di capire se è un programma a parte tipo taskbar4 o è un tema :boh:
antoniocamerino
20-10-2009, 09:57
Mi ci sono impegnato ma per taskbar4 non ho trovato nulla su nessuno dei 2 forum, nemmeno artemus. Ma dovrebbero essere dei .cab?
l'unica cosa che ho trovato è "brians_taskbar_2" ma non c'è modo di capire se è un programma a parte tipo taskbar4 o è un tema :boh:
le taskbar modificate, non sono nè temi, nè programmi....
sono dei cab che vanno a sostituire dei file di sistema in cui ci sono le nuove icone che andrai a visualizzare;)
per cambiarle, ti consiglio di disistallare prima la precedente e poi provarne un altra...
alcune sono differenti per il 6.1 ed il 6.5, ma in linea di massima vanno tutte bene (occhio solo alla risoluzione wqvga o qvga ;))
eccone alcune:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=441829
(nel post n°15 mi sembra ci sia anche la artemus;))
http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/279372/taskbar-makeover/
jumperman
20-10-2009, 11:57
aaaaaa quindi il file sdk si occupa di modificare le icone mentre gregorius non è nient'altro che uno dei tanti pacchetti di icone che si appoggiano su sdk!? Tu mi dici che mi consigli di passare prima a quella che avevo prima, ma prima avevo quelle di default che stavano sulla voyager3. Quindi mi consigli di disinstallare prima gregorius e poi cambiare?
P.s. grazie dei link ma possibile che la funzione cerca di Xda non mi ha dato questo post???? :confused: e l'ho cercata in tutte le salse!! :muro: :muro: e il bello è che la discussione si chiama proprio "All QVGA TaskBAR (phcanoverbmp.dll) - Wm 6.5 included " Mi sento un utonto :doh: :oink:
MARCOZANG
20-10-2009, 12:07
Ciao, a tutti, sono nuovo nel forum.
Ho comprato ormai un anno fà il suddetto cellulare (OMNIA i900). Adesso volevo chiedervi se sono usciti dei nuovi modelli di cellulari che valgano la pena che prendano il posto del fidato compare. Lo chiedo in quanto ho visto alcuni modelli (L'omnia 2, l'htc leo, il toshiba TG01) che hanno una risoluzione del display notevolmente maggiore.
Che consigli sapreste darmi, lo tengo ancora o passo ai "nuovi modelli"?
Grazie mille
machyaer
20-10-2009, 12:53
sono trooppo tentato di provare quelle rom...ma non volevo win 6.5....
Guarda cosa ti ho trovato :D :D :D
http://www.modaco.com/content/i900-general-omnia-rom-discussion/292585/rom-omnia-wm-6-1-rom-dxif1-build-21001-from-omnia-ii-with-bt-audio-fix-7-september-2009/
non ho letto ma sembra WM6.1!
Max
posseggo il B7610 da una settimana e in realtà sono molto deluso del prodotto.
in primis dalle impostazioni di connessione.
Premetto che uso anche nokia e90 e I-phone:
qualcuno mi spiega come può preferire il samsung quando con i primi due terminali in 5 minuti si configurano e-mail, internet e mms mentre per samsung dopo 7 gg ancora nn so come usare il wifi di casa (ma vi pare logico che devo scaricare applicazioni terze per usare il mio alice?????). Appena lancio internet cerca di connettersi a server vodafone (che io uso quando sono fuori casa)
davvero la modifica delle chiavi di registro è l'unica soluzione per dare un senso al wifi??
nota sul touch: rispetto all'Iphone siamo anni luce indietro. soprattutto nello sfogliare, mentre apple simula alla perfezione il tocco, il louvre va a spanne
mi piacerebbe un commento da parte di un fan per spiegarmi se sono io ad essere limitato (ma dopo aver speso 450€ non ho proprio tempo e voglia di smanettare) o se effettivamente samsung è indietro rispetto a nokia ed apple
grazie
qualcuno mi spiega come può preferire il samsung quando con i primi due terminali in 5 minuti si configurano e-mail, internet e mms mentre per samsung dopo 7 gg ancora nn so come usare il wifi di casa (ma vi pare logico che devo scaricare applicazioni terze per usare il mio alice?????). Appena lancio internet cerca di connettersi a server vodafone (che io uso quando sono fuori casa)
davvero la modifica delle chiavi di registro è l'unica soluzione per dare un senso al wifi??
nota sul touch: rispetto all'Iphone siamo anni luce indietro. soprattutto nello sfogliare, mentre apple simula alla perfezione il tocco, il louvre va a spanne
mi piacerebbe un commento da parte di un fan per spiegarmi se sono io ad essere limitato (ma dopo aver speso 450€ non ho proprio tempo e voglia di smanettare) o se effettivamente samsung è indietro rispetto a nokia ed apple
grazie
hai sbagliato thread!
severance
20-10-2009, 14:05
grazie
scusa non ho iphone quindi non saprei dirti, ma ho avuto symbian e so quanto piu facile sia usare win mobile: appena inserisci la sim nel samsung hai subito le impostazioni wap, web e mms.
la mail l ho impostata in 2 secondi.
se vuoi navigare in wifi devi prima abilitare il wifi, ricercare la rete, entrarci e poi lanciare il browser, niente di piu facile
nel caso installa nodata che e un programmino free che blocca le connessioni non volute ai punti di accesso che selezionerai
;)
jumperman
20-10-2009, 14:52
Quoto, anche io mi sono connesso alla wifi di casa in poco più di 2 minuti, il tempo di scrivere la Pw di rete e via. Idem per gli account email. Per quanto riguarda l'mms ci ho messo un po di più perchè nelle impostazioni avanzate come server di uscita non era selezionato "mms" ma la connessione internet.
Cmq effettivamente il touch screen è migliorabile anche rispetto agli htc.
hai sbagliato thread!
In + ti chiedo, perché hai comprato l'Omnia Pro se nn ci vuoi perdere neanche 5 min a capirlo??
Quoto, anche io mi sono connesso alla wifi di casa in poco più di 2 minuti, il tempo di scrivere la Pw di rete e via. Idem per gli account email. Per quanto riguarda l'mms ci ho messo un po di più perchè nelle impostazioni avanzate come server di uscita non era selezionato "mms" ma la connessione internet.
Cmq effettivamente il touch screen è migliorabile anche rispetto agli htc.
acc ma come hai fatto? a me trova la wifi mi connetto ma quando lancio il browser mi propone solo vodafone per la connessione....
In + ti chiedo, perché hai comprato l'Omnia Pro se nn ci vuoi perdere neanche 5 min a capirlo??
già.... :stordita:
severance
20-10-2009, 15:09
acc ma come hai fatto? a me trova la wifi mi connetto ma quando lancio il browser mi propone solo vodafone per la connessione....
se hai opera spunta rileva automaticamente connessioni
già.... :stordita:
be' qualche minuto l'ho già speso, ma per me una tecnologia che risulta non immediata non vale quello che costa(apprezzo l'iphone proprio per la sua immediatezza ) e il b7610 ricordiamoci che non è regalato.
per tua info l'ho comprato perchè avevo la curiosità di valutare se samsung era all'altezza degli altri brand ed in particolare di nokia.
Il touch è migliore (ad es del 5800) ma per il resto nokia rimane imbattibile per la comodità e la rapidità di esecuzione
non credo di aver sbagliato 3d perchè mi sembra che qui in più interventi l'omnia pro sia stato citato.
per non sbagliare ho comunque postato nel thread ufficiale del louvre
Forse hai qualche difficoltá perché sei abituato ad utilizzare l'iphone e nn ti fermi 5 min e leggere quello che c'é scritto sullo schermo :( , visto che configurare un'email é immediato, molto + semplice che con outlook, per le connessioni ad internet basta mettere la pass e ti colleghi (provato con svariati tipi di modem e con diverse chiavi cifrate :O ).....
Io ti consiglio di leggere le faq dell'Omnia che sono l'abc ti servirá a capire come utilizzare WM senza averne molta idea ;)
be' qualche minuto l'ho già speso, ma per me una tecnologia che risulta non immediata non vale quello che costa(apprezzo l'iphone proprio per la sua immediatezza ) e il b7610 ricordiamoci che non è regalato.
per tua info l'ho comprato perchè avevo la curiosità di valutare se samsung era all'altezza degli altri brand ed in particolare di nokia.
Il touch è migliore (ad es del 5800) ma per il resto nokia rimane imbattibile per la comodità e la rapidità di esecuzione
non credo di aver sbagliato 3d perchè mi sembra che qui in più interventi l'omnia pro sia stato citato.
Questo è il thread dell'Omnia i900... comunque il Nokia e il Samsung hanno tra le altre cose anche OS differenti quindi un confronto così semplice come lo fai tu non mi sembra corretto.
L'Iphone è un ottimo dispotivo, lo utilizzo spesso, è divertente, comodo però non è nemmeno paragonabile in termini di personalizzazione a un dispositivo con WM 6.1 o meglio ancora 6.5.
Per quanto riguarda le tue difficoltà di utilizzo come ti hanno risposto anche sopra francamente mi sembrano immediatamente superabili data l'estrema facilità di configurazione anche al primo utilizzo.
jumperman
20-10-2009, 15:42
Prova a vedere come ti hanno detto se in Opera è spuntata la voce di rilevare le impostazioni automaticamente. Cmq calcola una cosa, anche io ho un abbonamento attivo via umts e non ho messo nessun tipo di blocco a quei programmi che si vogliono connettere, risultato ho spesso il telefono collegato o cmq agganciato alla rete dati e se contemporaneamente mi connetto al wifi allora opera si aggancia alla prima che gli risulta attiva cioè quella umts. In questo caso basta che ti disconnetti e lasci attiva solo il wifi e automaticamente opera si aggancia su quello e se è spento pure il wifi ti fa ri-partire la connessione umts. In quest'ultimo caso, se non vuoi che succeda (che parta la connessione umts in automatico) puoi installarti un programma tipo rex-nodata che ti blocca le connessioni automatiche in modo tale che opera navighi solo tramite il protocollo che decidi tu (umts o wifi)
Codename87
20-10-2009, 17:41
Ma c'è speranza che la ROM con WM 6.5 dell'Omnia 2 possa essere adattata al primo Omnia?
Docnecks
20-10-2009, 18:56
spb weather e' integrato in spb mobile shell esattamente come accadeva per la versione precedente 3.0 ;)
http://www.spbsoftwarehouse.com/uploads/images/mobileshell/Screenshots/3.5/401.png
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum, nonostante abbia letto innumerevoli pagine non ho trovato la risposta al mio problema....e l'ho quotato.
Ho installato l'spb mobile shell 3.5 ed è veramente bello, implementa il meteo si, ma io ho installato ugualmente spbweather 2.1.1 e nonostante abbia inserito il paese in cui vivo quando tappo il meteo mi richiede sempre una città, qualcuno ha avuto lo stesso problema? come lo ha risolto? mi sembra assurdo ke si possano vedere le previsioni solo di grandi città e ke vengano tralasciati tutti gli altri paesi, tenendo presente poi ke nell'spb 3.0 tutto ciò non accadeva, si vedevano perfettamente.
HELP ME:help:
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum, nonostante abbia letto innumerevoli pagine non ho trovato la risposta al mio problema....e l'ho quotato.
Ho installato l'spb mobile shell 3.5 ed è veramente bello, implementa il meteo si, ma io ho installato ugualmente spbweather 2.1.1 e nonostante abbia inserito il paese in cui vivo quando tappo il meteo mi richiede sempre una città, qualcuno ha avuto lo stesso problema? come lo ha risolto? mi sembra assurdo ke si possano vedere le previsioni solo di grandi città e ke vengano tralasciati tutti gli altri paesi, tenendo presente poi ke nell'spb 3.0 tutto ciò non accadeva, si vedevano perfettamente.
Ciao e benvenuto, se non sbaglio nelle pagine precedenti qualcuno ha già posto un quesito simile, e anche su altri forum ho letto di problemi analoghi, putroppo personalmente non sò aiutarti perchè non sono un grande estimatore di SPB M Shell, però vedrai che presto qualcuno ti aiuterà ;)
principe69
20-10-2009, 19:31
fino al symbian 8 sì,ora per fare qualcosa(intendo installare sw)ancora un pò devi fare domanda in comune!:rolleyes: (hack,certificati ecc) e le plastiche scadenti?senza contare il prezzo dei terminali,ad esempio l'N97,stesse caratteristiche del 5800 con in più una tastiera e la fotocamera 5mpx e ti chiedono 600€?!?:rolleyes: senza contare che se ti prendi un nuovo modello devi subirti le decine di bug(cioè far da cavia)e te lo puoi godere solo dopo un bel pò di mesi quando hanno sistemato il software(dove riescono):rolleyes:
Sto x passare ad una Rom 6.5 Naked,quelle completamente personalizzabili. Posso avere un chiarimento? Una Naked significa priva di tutti i programmi vero? Ma anche di Opera? X esempio,mettendo una Rom Naked,quali sono i programmi pricipali che devo installare affinchè abbia un Omnia come nuovo? Non mi riferisco a programmi classici x vedere video o lettori musicali o giochi. Parlo proprio di programmi base come Opera ecc. Spero di essermi spiegato... Grazie a chi mi aiuta a capire e scusate se la domanda è un pò stupida...
eccoti la soluzione:
allora ricapitoliamo: con il weather incorporato non è possibile personalizzare la città (questò per me è una grave mancanza) mentre con il weather esterno spb è possibile farlo ma non esce di suo sulla schermata lifestyle. per far ciò basta eliminare il widget di quello incorporato e mettere quello di spb weather esterno e il gioco è fatto, nulla è impossibile a c.m.g (scherzo! :D ) insomma problema risolto.
http://depositfiles.com/files/kxhsvr2uw
il codice della tua città è [cut] (quando troverai la scritta cap, non inserire il codice di avviamento postale ma questo codice) ;)
all'interno c'è tutto quello che ti serve e la guida ;)
ho preso le parti più salienti. la guida su come fare lo trovi a quel link con tanto di template per il meteo e i codici delle città/province. se hai problemi, fischia! ;)
te lo vuoi vendere? :D
fino al symbian 8 sì,ora per fare qualcosa(intendo installare sw)ancora un pò devi fare domanda in comune!:rolleyes: (hack,certificati ecc) e le plastiche scadenti?senza contare il prezzo dei terminali,ad esempio l'N97,stesse caratteristiche del 5800 con in più una tastiera e la fotocamera 5mpx e ti chiedono 600€?!?:rolleyes: senza contare che se ti prendi un nuovo modello devi subirti le decine di bug(cioè far da cavia)e te lo puoi godere solo dopo un bel pò di mesi quando hanno sistemato il software(dove riescono):rolleyes:
parole sante! :D
Sto x passare ad una Rom 6.5 Naked,quelle completamente personalizzabili. Posso avere un chiarimento? Una Naked significa priva di tutti i programmi vero? Ma anche di Opera? X esempio,mettendo una Rom Naked,quali sono i programmi pricipali che devo installare affinchè abbia un Omnia come nuovo? Non mi riferisco a programmi classici x vedere video o lettori musicali o giochi. Parlo proprio di programmi base come Opera ecc. Spero di essermi spiegato... Grazie a chi mi aiuta a capire e scusate se la domanda è un pò stupida...
Ogni rom ha le sue caratteristiche, la sua interfaccia, vari programmi tolti e altrettanti aggiunti, modifiche al registro, ecc ecc
Leggiti la descrizione completa di quella che vuoi installare e scoprirai tutto ;)
p.s. ad esempio opera lo puoi scaricare e installare, ancora meglio l'ultima 9.7 (se cerchi è anche in italiano)
tutto dipende dal cuoco che l'ha fatta...cmq solitamente le nacked hanno solo l'essenziale sono abbastanza povere di programmi...perchè non provi la rom che dicevo un po' di post fa con la risoluzione del bug del bluetooth???è fatta sia per w6.5 che per 6.1 e il cuoco che l'ha fatta ha rilasciato tante versioni con diverse tipologie di programmi...
per chiunque volesse provare qua linko la rom cucinata con la risoluzione bug bluetooth
W6.5
http://www.modaco.com/content/i900-general-omnia-rom-discussion/285664/rom-omnia-wm-6-5-1-rom-base-dxif1-build-23071-with-bt-audio-fix-18-october-2009/
W6.1
http://www.modaco.com/content/i900-general-omnia-rom-discussion/292585/rom-omnia-wm-6-1-rom-dxif1-build-21001-from-omnia-ii-with-bt-audio-fix-7-september-2009/
Mattyfog
20-10-2009, 20:44
stavo pensando di comprare l'omnia.. domanda: il reloaded ha anche il touch migliorato? :confused:
ipotenusa
20-10-2009, 20:56
che editor di registro hai?? ti consiglio resco explorer...cmq se non riesci a cancellare la chiave è perchè risulta aperta in lettura dall'applicativo. Innanzitutto che applicazione è? controlla se è attiva nei processi o se è ha il collegamento in esecuzione automatica. poi fai un soft reset e prova a cancellarla.
L'editor mi esce scritto "TRE", credo ke si kiami così.
L'applicazione è S2V e credo ke non sia attiva xkè l'ho già disinstallata.
Come posso procedere???
Grazie.
RavenAlias
20-10-2009, 21:06
Ragazzi prima avevo un note con Xp e nessun problema.. al momento mi ritrovo con un note con vista e ho un problema con gran prix.
Mi da un errore di Opening failed nel tentativo di leggere i driver di vista installati. ho questa versione di gran prix UMDL_GrandPrix_v1.8.10_XP e ho installato i drivers vista... ho sp2.
in pratica lancio gran prix, dopo aver serlezionato la parte phone clicco su DETECT e riavvio l'omnia e ecco gli errori in fila e chiaramente non viene rilevato alcun device..
dove sbaglio? c'è qualcosa che dovrei sapere per usare gran prix su vista??
GRAZIE MILLE
PS: mi serve per passare dalla b2 alla d1 (parte phone..)
machyaer
20-10-2009, 21:16
per chiunque volesse provare qua linko la rom cucinata con la risoluzione bug bluetooth
W6.5
http://www.modaco.com/content/i900-general-omnia-rom-discussion/285664/rom-omnia-wm-6-5-1-rom-base-dxif1-build-23071-with-bt-audio-fix-18-october-2009/
W6.1
:sbavvv: :sbavvv: ragazzo :sbav: :sbav: ..... tu mi stai tentando....:muro: :muro:
Mattyfog
20-10-2009, 21:46
stavo pensando di comprare l'omnia.. domanda: il reloaded ha anche il touch migliorato? :confused:
pleaseeee :D
pleaseeee :D
si' cmq ti bastava leggere nelle faq....e' scritto tutto li'
Mi consigliate un buon RSS reader?
ho provato SPB News che come interfaccia è ottimo, ma dà parecchi problemi con l'aggiornamento dei feed via UMTS
ho provato SPB News che come interfaccia è ottimo, ma dà parecchi problemi con l'aggiornamento dei feed via UMTS
uso quello dell'omnia lite postato pochi giorni fa' e per ora sembra abbastanza valido ;)
rizzotti91
20-10-2009, 22:51
si' cmq ti bastava leggere nelle faq....e' scritto tutto li'
E' consigliabile secondo me fare modificare il titolo da un mod e mettere (LEGGERE FAQ in prima pagina) :D
uso quello dell'omnia lite postato pochi giorni fa' e per ora sembra abbastanza valido ;)
grazie, lo provo al volo :)
E' consigliabile secondo me fare modificare il titolo da un mod e mettere (LEGGERE FAQ in prima pagina) :D
il problema è che la maggior parte la prima pagina nemmeno la guardano.
antoniocamerino
21-10-2009, 09:24
aaaaaa quindi il file sdk si occupa di modificare le icone mentre gregorius non è nient'altro che uno dei tanti pacchetti di icone che si appoggiano su sdk!? Tu mi dici che mi consigli di passare prima a quella che avevo prima, ma prima avevo quelle di default che stavano sulla voyager3. Quindi mi consigli di disinstallare prima gregorius e poi cambiare?
P.s. grazie dei link ma possibile che la funzione cerca di Xda non mi ha dato questo post???? :confused: e l'ho cercata in tutte le salse!! :muro: :muro: e il bello è che la discussione si chiama proprio "All QVGA TaskBAR (phcanoverbmp.dll) - Wm 6.5 included " Mi sento un utonto :doh: :oink:
è consigliato disistallare prima la precedente, altrimenti i rimane in lista 'applicazioni istallate' anche se già sostituita con la nuova barra ;)
il link alle faq è già in prima pagina (anche se non molto evidenziato :()
il nome del 3ad effettivamente andrebbe differenziato, con tutti gli Omnia che girano ultimamente :D:D
infatti :)
infatti :)[/QUOTE]
non credo che ci sia qualcuno che legga i 13 mila e passa interventi di questo thread, reputo sempre un po' spocchiosi quelli che dicono "è già stato scritto" "leggi bene gli interventi" ecc.
uno pone una domanda, se qualcuno si sente di rispondere in maniera congrua bene, altrimenti replicare nel modo suddetto porta davvero poc contributo
infatti basta leggere la prima pagina e troverai il link alle FAQ ;)
vero :)
infatti :)
non credo che ci sia qualcuno che legga i 13 mila e passa interventi di questo thread, reputo sempre un po' spocchiosi quelli che dicono "è già stato scritto" "leggi bene gli interventi" ecc.
uno pone una domanda, se qualcuno si sente di rispondere in maniera congrua bene, altrimenti replicare nel modo suddetto porta davvero poc contributo
E' impossibile e una perdita di tempo leggere 13mila interventi .... basta una pagina (le FAQ): pensa se ogni nuovo utente che compra un omnia si mettesse a postare qui x fare centinaia di domande ovvie per ogni piccola difficolta' che incontra...questo thread diverrebbe illeggibile ed inutile, leggendo invece una semplice pagina i quesiti si ridurrebbero a pochissime domande alle quali siamo felici di rispondere. Cmq nessuno di noi ha trovato il piatto bello e pronto, basta fare piccole ricerche o leggere una semplice pagina come quella delle faq e poi se non si trova una soluzione si puo' tranquillamente scrivere qui ;)
E' una cosa ovvia ma credo sia bene averla chiarita qui :)
Ragazzi prima avevo un note con Xp e nessun problema.. al momento mi ritrovo con un note con vista e ho un problema con gran prix.
Prova con Grand Prix 1.6.4 ;) Dicono su vista vada (anche se non ricordo sul mio, che non ho sotto mano, se ho usato 1.8 o 1.6, mentre sono sicuro dell' 1.8 per xp)
Sì :)
Prova anche egress
jumperman
21-10-2009, 10:24
è consigliato disistallare prima la precedente, altrimenti i rimane in lista 'applicazioni istallate' anche se già sostituita con la nuova barra ;)
...
Quotone puntuale come sempre :D
Grazie! :mano: :cincin:
Nessuno ha detto di leggere 13 mila post, basterebbe iniziare leggendone UNO, il primo, che di solito è aggiornato alle cose piu importanti o comunque, come in questo caso, contiene link utili.
Mi sembra senza dubbio piu giusto e corretto che ciascuno prima di fare una domanda cerchi di fare questo piccolo sforzo per evitare di proporre e riproporre sempre i soliti quesiti.
Buongiorno a tutti, sapete se c'e un modo per cambiare le icone di sbb 3.5,
e se esiste ms config sempre x lo stesso??
grazie
Ho provato l'RSS reader omnialite e non mi soddisfa :(
è veloce a scaricare i feed però i titoli sono su una linea sola, il carattere è grande (non modificabile quello del titolo), quindi bisogna per forza aprire le schede per capire di cosa tratta la notizia. Insomma non è di lettura immediata.
Inoltre a ogni avvio dà un fastidioso messaggio di avviso che non è ufficialmente supportato su i900
Ora provo egress
Ho provato l'RSS reader omnialite e non mi soddisfa :(
è veloce a scaricare i feed però i titoli sono su una linea sola, il carattere è grande (non modificabile quello del titolo), quindi bisogna per forza aprire le schede per capire di cosa tratta la notizia. Insomma non è di lettura immediata.
Inoltre a ogni avvio dà un fastidioso messaggio di avviso che non è ufficialmente supportato su i900
Ora provo egress
ok, facci sapere quale reputi sia il migliore ;)
P.s. sul samsung application store avevo visto viigo, prova pure quello magari
Gulliver_69
21-10-2009, 15:40
Buongiorno, ragazzi... Fino ad ora avevo usufruito solo della sezione "hardware per computers" del forum: da oggi sono felice di entrare nel mondo di Omnia i900. Infatti, causa prematura scomparsa del mio fedele Motorola v620, ho approfittato dell'offerta di un amico che rivendeva un i900 no brand a 200 euro: dite che è stato un prezzo onesto?!? :mbe:
Comunque, da bravo tecnico informatico, sono affascinato dalla gran quantità di cose che potrò fare con questo piccolo computer in miniatura e mi sto informando, passo dopo passo, sulla sua personalizzazione. Grandissimo lavoro quello delle FAQ, mi ha spiegato diverse cose; però, se fosse possibile, avrei 3 domande di cui non ho trovato cenno e, come ha scritto Dengia, leggersi 679 pagine di discussione è improponibile.
Domanda 1: tutte le tastiere che ho visto sono in formato QWERTY. Essendo un informatico, non avrei mai pensato di fare una domanda del genere ma "esistono tastiere per i900 con layout ABCDE?!?". nonostante io usi correntemente la tastiera QWERTY con il PC, provare ad usarla con il pennino mi riesce completamente innaturale. SOB!!! :muro:
Domanda 2: dopo essermi alquanto "alterato" per essere stato costretto ad installare Outlook per poter importare sull'Omnia il mio elenco di contatti telefonici (salvato in formato csv), esiste un modo per poter modificare l'ordinamento dei contatti nella rubrica?!? L'Omnia usa l'ordinamento per COGNOME seguito dal NOME mentre io vorrei l'inverso ma non mi permette di sceglierlo. Inoltre, alcuni campi dei contatti che ho riempito sul malefico Outlook non vengono importati sul telefono. :doh:
Domanda 3: dal momento che non penso vedremo presto un aggiornamento per i900 al nuovo S.O. Microsoft (commercialmente parlando, per la Samsung sarebbe molto antieconomico), ho visto che sono disponibili delle rom cucinate basate su WM6.5 in italiano. Ma si tratta di una versione inglese tradotta in italiano dagli utenti o è proprio una 6.5 in italiano originale e poi adattata all'Omnia?!? :cool:
Vi ringrazio tutti per aver sopportato questo mio intervento, ma da nuovo utente di questa tipologia di telefoni ho preferito fare domande cui non ho trovato risposta cercando sulla rete nei giorni scorsi. Anzi, se posso dare un suggerimento, penso potrebbe essere utile anche ad altri se le eventuali risposte venissero aggiunte alle fantastiche FAQ che ho letto prima.
Alla prossima. :cincin:
Ragazzi, su modaco c'è la parte phone XBIC1!! Provatela.. :D
antoniocamerino
21-10-2009, 16:20
Domanda 1: tutte le tastiere che ho visto sono in formato QWERTY. Essendo un informatico, non avrei mai pensato di fare una domanda del genere ma "esistono tastiere per i900 con layout ABCDE?!?". nonostante io usi correntemente la tastiera QWERTY con il PC, provare ad usarla con il pennino mi riesce completamente innaturale. SOB!!! :muro:
Domanda 2: dopo essermi alquanto "alterato" per essere stato costretto ad installare Outlook per poter importare sull'Omnia il mio elenco di contatti telefonici (salvato in formato csv), esiste un modo per poter modificare l'ordinamento dei contatti nella rubrica?!? L'Omnia usa l'ordinamento per COGNOME seguito dal NOME mentre io vorrei l'inverso ma non mi permette di sceglierlo. Inoltre, alcuni campi dei contatti che ho riempito sul malefico Outlook non vengono importati sul telefono. :doh:
Domanda 3: dal momento che non penso vedremo presto un aggiornamento per i900 al nuovo S.O. Microsoft (commercialmente parlando, per la Samsung sarebbe molto antieconomico), ho visto che sono disponibili delle rom cucinate basate su WM6.5 in italiano. Ma si tratta di una versione inglese tradotta in italiano dagli utenti o è proprio una 6.5 in italiano originale e poi adattata all'Omnia?!? :cool:
]
intanto benvenuto,
e complimenti per aver letto le FAQ e per come ti sei posto.... non è cosa da tutti.
risposta1:
sinceramente non ho mai vbisto quel layout su una tastiera... ma considera che la stragrande maggiornaza delle tastiere 'terze' (dunque non parliamo di quelle in boundle) hanno una moltitudine di skin/layout personalizzabili... il problema sarebbe solo trovare quella giusta :).... in alternativa, se sei bravo con la grafica, potresti fartela tu ;)
le tastiere di cui parlo sono le più varie: touychpal, fingerkeyboard, pocketCm keyboard ecc (alcune free ed altre pay)
risposta2:
mi dispiace per outlook :D
i contatti non puoi ordinarli in altro modo.
ma considera che: il backup puoi farklo disrettamente da Ppc con PimBackup (FREE)
per la ricerca rapida contatti puoi sempre fare:
tasto verde (fisico) si apre il dialer, digita il nome scrivendo con il tastierino (stile t9) e ti ritroverai il contatto in alto alla lista
risposta3
per ora sono traduzioni delle ultime build inglesi...
ma all'uscita del 6.5 ita verrà sicuramente usato quello come base (naturalmnente facendo il porting dal device che lo avrà) e non vorrei dire cavolate, ma mi sembra che ancora non ce ne siano nei negozi :)
Gulliver_69
21-10-2009, 17:09
intanto benvenuto,
e complimenti per aver letto le FAQ e per come ti sei posto.... non è cosa da tutti.
Grazie, Antonio: credo che nella vita sia fondamentale avere educazione verso gli altri e soprattutto rispetto e gratitudine verso il lavoro altrui e chi offre informazioni utili ed aiuto nei forum (visto che non ci guadagnano una cippa). Io stesso, quando posso, collaboro a traduzioni gratuite di software free. ;)
risposta1:
sinceramente non ho mai vbisto quel layout su una tastiera... ma considera che la stragrande maggiornaza delle tastiere 'terze' (dunque non parliamo di quelle in boundle) hanno una moltitudine di skin/layout personalizzabili... il problema sarebbe solo trovare quella giusta :).... in alternativa, se sei bravo con la grafica, potresti fartela tu ;)
Vuoi forse dirmi che esistono degli editor che permettono le rimappature dei tasti, in modo da poter modificare e/o creare delle tastiere personalizzate?!? Sai dirmi come si chiamano e/o dove trovarli?!? A tempo perso potrei anche pensare di farne una: il layout che ti ho chiesto è dovuto al fatto che, mentalmente, quando scrivo qualcosa con la tastiera dell'Omnia mi viene l'istinto di cercare (ad esempio) la "b" dopo la "a" o la "q" dopo la "p": insomma, la classica sequenza alfabetica. :cry:
per la ricerca rapida contatti puoi sempre fare:
tasto verde (fisico) si apre il dialer, digita il nome scrivendo con il tastierino (stile t9) e ti ritroverai il contatto in alto alla lista
Ehhhh!!! Lo so, ma anche come dici tu non mi è di grande aiuto e la lista contatti ordinata per cognome mi irrita enormemente gli "zebedei"; mi sembrava di aver letto nelle tue FAQ che esistono rubriche alternative: neanche con quelle sarebbe possibile cambiare metodo di ordinamento?!? Io ho un'immensa rubrica di oltre 300 contatti (amici, lavoro ed altro) e, sinceramente, solo di pochi ricordo i cognomi... Insomma, una rubrica "avanzata" sarebbe utilissima. :sbav:
risposta3
ma all'uscita del 6.5 ita verrà sicuramente usato quello come base (naturalmnente facendo il porting dal device che lo avrà) e non vorrei dire cavolate, ma mi sembra che ancora non ce ne siano nei negozi :)
Come immaginavo... Spero che i "cuochi" non se la prendano a male, ma non so se fidarmi delle traduzioni "faidate"... E, tra l'altro, non so come può reagire il mio caro i900 ad un S.O. che non è nato per lui (domanda: da che sistema proviene il WM 6.5 su cui si basano le ROM cucinate?!?). Ho letto, sempre sulle FAQ, che ci sono delle ottime ROM per Omnia basate sul 6.1. Dici che valgono la pena veramente?!? :D
Per ora tolgo il disturbo, grazie per le info e fammi sapere qualcosa sull'editor di tastiere. Ma la cosa veramente fondamentale è trovare una rubrica con gli "attributi". :cool:
filippo-713
21-10-2009, 17:11
E' da un sacco che non mi faccio più vivo ragazzi, scusate ma tra università e patente non so piu' come fare :cry: .. ci sono novità su rom w.m 6.5 (ufficiali) ??
ho approfittato dell'offerta di un amico che rivendeva un i900 no brand a 200 euro: dite che è stato un prezzo onesto?!?
secondo me no...io nuovo l'ho acquistato a 249...
...A tempo perso potrei anche pensare di farne una: il layout che ti ho chiesto è dovuto al fatto che, mentalmente, quando scrivo qualcosa con la tastiera dell'Omnia mi viene l'istinto di cercare (ad esempio) la "b" dopo la "a" o la "q" dopo la "p": insomma, la classica sequenza alfabetica. :cry:
Puoi utilizzare la Samsung Keypad; la puoi trovare, per esempio scrivendo un messaggio, tra invia e menu trovi un cerchio con scritto xt9 a fianco vedi come un triangolo ▲ schiaccialo e ti si aprirá un menú a tendina che ti permette di cambiare tastiera.
...mi sembrava di aver letto nelle tue FAQ che esistono rubriche alternative...
Purtroppo nn saprei risponderti
Come immaginavo... Spero che i "cuochi" non se la prendano a male, ma non so se fidarmi delle traduzioni "faidate"...
Le traduzioni riguardano solo i testi, "nn toccano" il S.O.
E, tra l'altro, non so come può reagire il mio caro i900 ad un S.O. che non è nato per lui
Reagisce benissimo, visto che l'Hardware dell'Omnia é compatibile con il 6.5, solo che Samsung (per ragioni di marketing) nn vuole prolungare la vita dell'Omnia e sinceramente mi sembra una cosa normale, altrimenti poche persone si comprerebbero i nuovi Omnia
(domanda: da che sistema proviene il WM 6.5 su cui si basano le ROM cucinate?!?).
Beta o alfa di Microsoft
Ho letto, sempre sulle FAQ, che ci sono delle ottime ROM per Omnia basate sul 6.1. Dici che valgono la pena veramente?!? :D [/QUOTE]
In alcuni casi sí, apportano programmi utili, che devi installare e tolgono alcune applicazioni inutili, rendendo l'Omnia + veloce e con + spazio per installare altri programmi.
E' da un sacco che non mi faccio più vivo ragazzi, scusate ma tra università e patente non so piu' come fare :cry: .. ci sono novità su rom w.m 6.5 (ufficiali) ??
Ciao Fil per il momento nn c'é nessun aggiornamento e nn si sá ancora se si avrá :(
principe69
21-10-2009, 18:31
l'hai già testata? :) è meglio della D1?
Stefano92_100
21-10-2009, 19:07
Come immaginavo... Spero che i "cuochi" non se la prendano a male, ma non so se fidarmi delle traduzioni "faidate"...
risposta3
errato. La traduzione del WM6.5 non è più una cosa fatta a mano dai tempi delle Evo di Becham.
Tutte le più recenti rom usano le localizzazioni "ufficiose" che sono uscite da Microsoft. Non sono quindi le traduzioni fatte a mano, ma proprio le traduzioni come quelle del WM6.1 di cui l'omnia è dotato nella rom ufficiale.
Anche il WM delle rom ufficiali si può dire che nasca in inglese. In realtà nascono senza alcuna lingua, poi vengono aggiunti i moduli con la lingua interessata.
In alcune rom rimanevano tracce di inglese, perché la rom di base era inglese, e non si riusciva a sostituire ogni singolo file: ora di parte dalla rom italiana, quindi la rom è perfettamente italiana.
l'hai già testata? :) è meglio della D1?
L'ho flashata due ore fa.. non sembra andare male! Forse, e ripeto FORSE, il segnale gsm/umts è migliorato.. non ho ancora provato il gps..
antoniocamerino
21-10-2009, 19:26
errato. La traduzione del WM6.5 non è più una cosa fatta a mano dai tempi delle Evo di Becham.
Tutte le più recenti rom usano le localizzazioni "ufficiose" che sono uscite da Microsoft. Non sono quindi le traduzioni fatte a mano, ma proprio le traduzioni come quelle del WM6.1 di cui l'omnia è dotato nella rom ufficiale.
Anche il WM delle rom ufficiali si può dire che nasca in inglese. In realtà nascono senza alcuna lingua, poi vengono aggiunti i moduli con la lingua interessata.
In alcune rom rimanevano tracce di inglese, perché la rom di base era inglese, e non si riusciva a sostituire ogni singolo file: ora di parte dalla rom italiana, quindi la rom è perfettamente italiana.
ecco lo sapevo.....:cry: :cry: :cry:
proprio il boss m'ha beccato :help: :help: :help:
potevi almeno mettere una faccina nella risposta:D :D
principe69
21-10-2009, 19:43
L'ho flashata due ore fa.. non sembra andare male! Forse, e ripeto FORSE, il segnale gsm/umts è migliorato.. non ho ancora provato il gps..
ok,fammi/cci sapere!anche riguardo consumi :) l'hai presa su modaco? :)
ragazzi ho provato a fare una combinazione di task manager....taskfacade e magicbutton....installandoli tutti e due si utilizza taskfacade con il tasto hardware per passare da un'applicazione all'altra e magicbutton per chiuderla con la x. Usando solo magic era molto scomodo passare da una finestra all'altra...cliccare sulle icone piccole in alto nella taskbar era troppo difficile con le dita...
ma avete visto che pubblicita' idiota ha fatto la microsoft?
http://www.youtube.com/watch?v=xMcSNfrT-4M&feature=player_embedded
P.s. il cellulare mostrato nel video e' proprio un i900 :P
Stefano92_100
21-10-2009, 20:06
ecco lo sapevo.....:cry: :cry: :cry:
proprio il boss m'ha beccato :help: :help: :help:
potevi almeno mettere una faccina nella risposta:D :D
le metto adesso: :) :) :)
Mattyfog
21-10-2009, 20:26
secondo me no...io nuovo l'ho acquistato a 249...
dovee???
riguardo al touch dell omnia reloaded mi avete detto che è migliore..ho letto nelle faq però, riguardo l'omnia normale, che è stata venduta una prima batteria con, come l avete chiamatoi voi, un caccatouch e una seconda con un buon touch. La mia domanda è: l omnia reloaded ha un touch migliore anche di un omnia normale con touch ben funzionante?
dovee???
riguardo al touch dell omnia reloaded mi avete detto che è migliore..ho letto nelle faq però, riguardo l'omnia normale, che è stata venduta una prima batteria con, come l avete chiamatoi voi, un caccatouch e una seconda con un buon touch. La mia domanda è: l omnia reloaded ha un touch migliore anche di un omnia normale con touch ben funzionante?
no, Omnia reloaded o Omnia con supertouch (montato o comprato gia' cosi') sono identici come sensibilita'
dovee???
in un centro commerciale a lecco
ma avete visto che pubblicita' idiota ha fatto la microsoft?
http://www.youtube.com/watch?v=xMcSNfrT-4M&feature=player_embedded
P.s. il cellulare mostrato nel video e' proprio un i900 :P
già :asd:
magari domani la provo con il gps ;)
Mattyfog
21-10-2009, 21:17
quindi comprando il reloaded che vantaggi avrei?
1) ho visto che nella confezione c'è lo spinotto per attaccarlo alla tele che reputo molto utile, già ma quanto costerebbe a parte?
2) ha una risoluzione maggiore, ho sentito dire in un video che l omnia normale ha una risoluzione un po' bassa per andare su internet, è vero?
3) oltre alla risoluzioni vi sono altre differenze che riguardano il monitor?
4)altre differenze?
è che inizia a diventare un po' urgente :D
grazie :)
magari domani la provo con il gps ;)
Esatto, anche io..
La rom l'ho presa su modaco e flashata con xp, è in exe.. non serve granprix..
Mattyfog
21-10-2009, 22:10
quindi comprando il reloaded che vantaggi avrei?
1) ho visto che nella confezione c'è lo spinotto per attaccarlo alla tele che reputo molto utile, già ma quanto costerebbe a parte?
2) ha una risoluzione maggiore, ho sentito dire in un video che l omnia normale ha una risoluzione un po' bassa per andare su internet, è vero?
3) oltre alla risoluzioni vi sono altre differenze che riguardano il monitor?
4)altre differenze?
è che inizia a diventare un po' urgente :D
grazie :)
sai aiutarmi? scusate l insistenze ma ne ho bisogno...
sai aiutarmi? scusate l insistenze ma ne ho bisogno...
Da quanto ne so io la risoluzione è la stessa, cambia solo il colore della cover.. per il cavo lo trovi su ebay a pochi euro..
Mattyfog
21-10-2009, 22:31
boh per la risoluzione non si capisce... però su iun sito ho letto questo:
Il Samsung Omnia, in attesa che sbarchi anche in Europa la nuova versione con schermo a risoluzione più elevata (800x480 contro i 400x240 attuali) si rifà il trucco e si presenta sul mercato rinnovato nella gamma di colori e nella dotazione software
quindi potrebbe essere che ci siano due tipi di samsung omnia reloaded!
comunque navigando nel web come vi trovate con quella risoluzione di 400x240?
Il Samsung Omnia, in attesa che sbarchi anche in Europa la nuova versione con schermo a risoluzione più elevata (800x480 contro i 400x240 attuali) si rifà il trucco e si presenta sul mercato rinnovato nella gamma di colori e nella dotazione software
La risoluzione più elevata è quella dell'omnia II. Il reloaded (ce l'ho) è in tutto uguale al normale ;)
Io non navigo in chissà che siti, però con la risoluzione mi trovo discretamente. Non è tanto quella che mi blocca, quanto la dimensione del display...sul cell controllo posta, meteo, quotidiani, facebook e qualche altro sito nella media, per navigare nel vero senso della parola poi arrivo a casa e con 15" sto nettamente meglio :-D Cmq ripeto, dipende dall'uso che devi farne, come all-in-one per me è perfetto
Non c'è nessuna differenza, oramai sono tutti reloaded, i caccatouch saranno sicuramente oramai esauriti.
Non esiste un omnia con risoluzione maggiore, almeno sul mercato
europeo, forse esiste sul mercato asiatico con brand Anycol.
Su internet riesci ad andarci benissimo anche grazie ad opera che adatta le pagine alla visualizzazione da palmare (ti sto rispondendo proprio dall'omnia), tieni però conto che non tutti i siti sono ottimizzati per tale visualizzazione, ma la maggior parte si.
:)
rizzotti91
22-10-2009, 09:23
Ciao a tutti, il miglior browser per l'omnia qual'è? :) Navigo con il wap di vodafone... volevo un'alternativa ad IE... grazie :)
ragazzi, qualcuno potrebbe consigliarmi una rom cooked con WM 6.5 completa e ripulita con aggiornamenti, stabile e che consumi poca batteria? io con la b3, WM 6.1 e D1 come phone arrivato anche fino a 8 giorni! :cry:
Ciao a tutti, il miglior browser per l'omnia qual'è? :) Navigo con il wap di vodafone... volevo un'alternativa ad IE... grazie :)
opera mobile senza dubbio ;)
antoniocamerino
22-10-2009, 11:20
lantony....
non li avete visti tutti gli spot ;)
questi sono per i nuovi windowsphone... negli USA
http://www.youtube.com/watch?v=NSTxmjT6B7Y&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=uduyxhIdJOI&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=1KWnjs0Z32A&feature=player_embedded
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :D :D :D :D
lantony....
:D
lantony....
questi sono per i nuovi windowsphone...
[...]
negli USA
Quasi quasi passo ad apple :doh: :doh: :sofico:
Qualcuno ha i link per scaricare le ROM per l'omnia con WM 6.5 ?
Ho cercato in questa discussione, ma non ho trovato informazioni recenti.
non c'è nulla di ufficiale ma solo rom cucinate in giro per i900. cerca su google omniarom italia ;)
lantony....
ahahahah no le avevo viste queste....carina la terza :asd:
e' illegale richiedere i link ROM nella discussione. Vai sul sito omniaromitalia e cerca li' quella piu' adatta alle tue esigenze ;)
ahahahah no le avevo viste queste....carina la terza :asd:
:D già :asd:
Mattyfog
22-10-2009, 13:12
ma dai ahah potevano trovare idee migliori per gli spot ma vanno bene dai!?!?
beh visto che l omnia reloaded è uguale all'altro non vedo l'ora di comprarmi l'omnia!!
Codename87
22-10-2009, 14:54
Qualcuno sà dove posso trovare la versione nera della tastiera della Samsung?
Una volta ero riuscito a trovarla su un sito, sembra scomparsa :confused:
Ho controllato nelle FAQ e sembra non esserci, non vorrei mi fosse sfuggita :D
Qualcuno sà dove posso trovare la versione nera della tastiera della Samsung?
Una volta ero riuscito a trovarla su un sito, sembra scomparsa :confused:
Ho controllato nelle FAQ e sembra non esserci, non vorrei mi fosse sfuggita :D
edit: non riesco a uppartele,
googla "Black Keyboard Omnia i900" 1° risultato
oppure per la omnia2 style googla "I8000DialerEnglish"
@ Codename87, bastava fare una piccola ricerca su modaco e li trovavi anche tu ;)
Clicca qui... (http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/286914/black-samsung-dialer/)
Purtroppo, nn possiamo mettere tutto nelle Faq :(
Mattyfog
22-10-2009, 19:54
se volete sto mettendo su un sito..se volete potete scrivere lì però poi non so se potreste postare qui il link..
filippo-713
22-10-2009, 20:23
Oggi spinto da una forza misteriosa ho deciso di installare l'ultima versione di S2U2 .. ma è possibile che abbia sempre qualche nuovo bug? C'è funziona tutto perfettamente poi però se si ascolta la musica con le cuffie appena si disattiva lo schermo improvvisamente si blocca l'audio .. e se lo riaccendi riparte! ..
DOMANDA: cercavo un programma che mi permetta di impostare una password dopo il blocco della tastiera, esiste?
Puoi utilizzare il programma blocca che ha + o - la stessa funzione del programma che stai cercando, lo trovi in impostazioni => personale
ragazzi, qualcuno potrebbe consigliarmi una rom cooked con WM 6.5 completa e ripulita con aggiornamenti, stabile e che consumi poca batteria? io con la b3, WM 6.1 e D1 come phone arrivato anche fino a 8 giorni! :cry:
nessuno? :(
filippo-713
22-10-2009, 21:38
Puoi utilizzare il programma blocca che ha + o - la stessa funzione del programma che stai cercando, lo trovi in impostazioni => personale
Ah ok, non lo sapevo! Lo ho appena provato però fa un po' schifo come estetica .. non ci sono skin o programmi simili? Su google nn ho trovato nulla
afhaofhasofhaohfa
22-10-2009, 21:44
Non per mettere in dubbio le tue affermazioni ma il tuo omnia dev'essere miracolato per arrivare ad 8 giorni di autonomia: io, con la push mail attiva, è già tanto se arrivo a sera...
nessuno? :(
....London2 Naked
London2 Lite
Return 23071
NextBlueV2 WM6.5 Build 23047.....
Gio evodreamer
22-10-2009, 22:48
ciao ragazzi.
sto per passare ad un omnia ed ho qualche dubbio.
ne avevo provato uno tempo fa e il touch era un po' scarso.... per migliorare la situazione, è sufficiente una rom oppure bisogna proprio intervenire a livello hardware?
ho visto in rete sostituzioni del display, non vorrei dover arrivare a tanto :rolleyes:
principe69
22-10-2009, 22:57
ciao ragazzi.
ne avevo provato uno tempo fa e il touch era un po' scarso.... per migliorare la situazione, è sufficiente una rom oppure bisogna proprio intervenire a livello hardware?
ho visto in rete sostituzioni del display, non vorrei dover arrivare a tanto :rolleyes:
se lo prendi nuovo sicuramente ha già sù il pannello touch più sensibile
ciao ragazzi.
come sempre la risposta e' nelle faq ;)
Puoi intervenire sia a livello software con una modifica nel registro per aumentare la sensibilita'. Qualora cio' non fosse sufficente e il touch e' ancora scarso, allora sempre nelle faq ci sono video e istruzioni dettagliate su come procedere alla sostituzione hardware.
Trovo il volume max dell'omnia un tantinello basso soprattutto in auto.
Potreste dirmi come aumentare il volume dello speaker?
Nelle faq ho trovato i codici, ma avrei bisogno di valori massimi di volume già testati
Grazie
Ciao
....London2 Naked
London2 Lite
Return 23071
NextBlueV2 WM6.5 Build 23047.....
grazie est ;)
Non per mettere in dubbio le tue affermazioni ma il tuo omnia dev'essere miracolato per arrivare ad 8 giorni di autonomia: io, con la push mail attiva, è già tanto se arrivo a sera...
non si tratta di miracolo ma solo di scegliere il miglior compromesso tra consumo e software. sapessi quante ne ho provato per arrivare a questo punto!!!
poi di che ti lamenti? a tuo dire sei sempre su internet, cosa pretenderesti di più? io, per 8 giorni, intendo per un uso minimo. anche io se mi metto ad usare applicazioni e funzioni che consumano, mi dura poco la batteria.
Gio evodreamer
23-10-2009, 07:34
come sempre la risposta e' nelle faq ;)
Puoi intervenire sia a livello software con una modifica nel registro per aumentare la sensibilita'. Qualora cio' non fosse sufficente e il touch e' ancora scarso, allora sempre nelle faq ci sono video e istruzioni dettagliate su come procedere alla sostituzione hardware.
Hai ragione, è che entro oggi devo decidere se prenderlo o no, e quindi sono andato nel panico....
Comunque il modello che mi è stato offerto è un Reloaded, quindi in teoria non dovrei avere problemi di touch, o sbaglio?
ragazzi dovrei regalare a mio fratello un PPC touch (max 280euro) possibilmente con winmo 6.5. Lui era interessato ad un Nokia 5800 (210 euro) ma poiche' gli servirebbe soprattutto in ambito business io ero piu' orientato per un HTC Touch 2 con winmo6.5 (280 euro circa), oppure il bellissimo samsung jet (os proprietario) per 260 euro. Ci sono altre alternative da prendere in considerazione? C'e' anche l'M900 Acer che non sembra affatto male ha anche la tastiera come Omnia pro
Hai ragione, è che entro oggi devo decidere se prenderlo o no, e quindi sono andato nel panico....
Comunque il modello che mi è stato offerto è un Reloaded, quindi in teoria non dovrei avere problemi di touch, o sbaglio?
Per ora nessuno con il reloaded (me compreso) si è lamentato del touch ;)
Io mi trovo bene, buona scorrevolezza e precisione...insomma, sono soddisfatto :D
antoniocamerino
23-10-2009, 08:16
HTC Touch 2 con winmo6.5 (280 euro circa)o
se parli del HD touch 2 lo voglio io a quel prezzo :D :D
ciao a tutti, stavo cercendo la cornice color bianco, o altro colore, tranne argentata, sapete dove trovarla???
grazie
Ho notato che tutte le nuove Rom wm 6.5 hanno come visualizzatore di immagini quello dell'Htc e cioè ingrandire una foto facendo un cerchio sulla zona da ingrandire. Io odio completamente questa funzione xchè avendo un lettore capacitativo Samsung,mi sono accorto che in quel caso è facile fare lo zoom. Su un Htc di una mia amica,essendo lo schermo resistivo,qualche volta mi "perde" il cerchio che faccio sulla foto. Sarò io che sbaglio a farlo... Forse devo premere maggiormente,ma non mi ci trovo. C'è un altro metodo? Oppure avevo pensato di installare l'album multimediale del Samsung attuale,ma mi viene una domanda:lo zoom sarebbe come ora scorrendo il dito verso l'alto a sinistra?
Ho provato egress, che forse è il lettore rss più completo, ma purtroppo non digerisce tutti i feed, soprattutto quello della Gazzetta dello sport :muro:
Ho provato anche GoNews Touch, che come interfaccia è ottimo, peccato sia inutilizzabile se non si utilizzano i template (in caso contrario scarica solo il titolo e 1-2 righe al massimo dell'articolo), e vanno scaricati/creati a parte...
Viigo invece non mi funziona, si installa ma va in crash all'avvio, forse perché incompatibile con la rom coocked wm6.5 che monto sull'omnia
Insomma alla fine l'rss reader più pratico che ho provato è SPB News, che non ha molte impostazioni avanzate però va con tutti i feed ed è abbastanza touch friendly
lucacali87
23-10-2009, 09:48
no intende htc touch 2,quello con schermo 320x240 da 2.8" e foto da 3.2.Credo sia meglio l'omnia:P
no magari fosse il LEO :P regalerei l'Omnia a mio fratello e mi prenderei al volo quello :D
no intende htc touch 2,quello con schermo 320x240 da 2.8" e foto da 3.2.Credo sia meglio l'omnia:P
esatto e' proprio quello, credo sia meglio dell'Omnia solo per queste caratteristiche: Winmo 6.5 ufficiale, accelerazione hardware 3d (ha l'interfaccia grafica touchflo 3d), pennino integrato e non penzolante, uscita audio 3,5mm e il doppio della ram. Per il resto preferisco il mio Omnia ma a quel prezzo sembra la soluzione migliore, anche gli android costano di piu' :rolleyes: Al limite gli prenderei il Samsung Jet a 299€ che è bellissimo e pieno di ottime qualità (praticamente un Omnia II) ma mi rode il fatto che come OS usa quello proprietario Samsung :(
no magari fosse il LEO :P regalerei l'Omnia a mio fratello e mi prenderei al volo quello :D
:(
Ho visto la recensione del Leo e il processore gli consente pure di far zoommare i video! :eek:
lucacali87
23-10-2009, 12:03
io non ho mai usato il pennino da quando ho l'omnia.L'unica cosa che cambierei è il display con un amoled,per il resto lo ritengo ancora molto valido anche se per me htc è superiore(ha molta più esperienza nel settore)
antoniocamerino
23-10-2009, 12:20
io non ho mai usato il pennino da quando ho l'omnia.L'unica cosa che cambierei è il display con un amoled,per il resto lo ritengo ancora molto valido anche se per me htc è superiore(ha molta più esperienza nel settore)
Bè...
infatti non possiamo accostarlo neanche per scherzo all'HD2:eek: :eek: :eek: :read:
Trovo il volume max dell'omnia un tantinello basso soprattutto in auto.
Potreste dirmi come aumentare il volume dello speaker?
Nelle faq ho trovato i codici, ma avrei bisogno di valori massimi di volume già testati
Grazie
Ciao
:help: :help: :help:
Codename87
23-10-2009, 12:46
edit: non riesco a uppartele,
googla "Black Keyboard Omnia i900" 1° risultato
oppure per la omnia2 style googla "I8000DialerEnglish"
Ok grazie, alla fine cercando l'avevo ritrovata ;)
La sto scaricando dal forum di Samsung HD Blog, ci sono anche tante altre skin nere ;)
@ Codename87, bastava fare una piccola ricerca su modaco e li trovavi anche tu ;)
Clicca qui... (http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/286914/black-samsung-dialer/)
Purtroppo, nn possiamo mettere tutto nelle Faq :(
Grazie ;)
Però mi serviva la tastiera per i messaggi, quella che si usa per scrivere ;)
Per quell'altra uso PhonEX e mi trovo benissimo ;)
ragazzi dovrei regalare a mio fratello un PPC touch (max 280euro) possibilmente con winmo 6.5. ....
LG Windows Phone GM750 peró nn só se in italia giá lo vendono
daniele87
23-10-2009, 13:43
ciao a tutti! vorrei passare all'omnia ora che si trova usato a prezzi ragionevoli..
mando molti sms (da 60 in su) al giorno e uso molto la fotocamera, arrivo da un nokia 6220c, me lo consigliate?
quali difetti ha?:)
rizzotti91
23-10-2009, 13:49
ciao a tutti! vorrei passare all'omnia ora che si trova usato a prezzi ragionevoli..
mando molti sms (da 60 in su) al giorno e uso molto la fotocamera, arrivo da un nokia 6220c, me lo consigliate?
Per scrivere gli sms è purtroppo molto piu scomodo di un cell con la tastiera fisica... anche se dopo che ti abitui non è male... ma scordati di scrivere alla stessa velocità di un cell con i tasti :D
Riguardo alla fotocamera devo dire che è ottima, spece con i driver moddati e con la giusta scelta di tipo di foto vengono foto che si vedono na meraviglia nel mio 19" :)
antoniocamerino
23-10-2009, 14:53
quoto la risposta di rizzotti per gli sms;)
ed un pochino anche quella sulle foto...
ma c'è da considerare che se vieni da un nokia, sei abituato ad aprire la fotocamera e scattare...
con l'omnia devi regolare al meglio i paretri, per ogni scatto... per avere foto belle :(
se scatti sempre al primo colpo, le foto di sera le avrai pessime nel 60/70% dei casi.. mentre quelle diurne, direi che anche con le impo di default vengono quasi sempre bene;),
rizzotti91
23-10-2009, 15:04
quoto la risposta di rizzotti per gli sms;)
ed un pochino anche quella sulle foto...
ma c'è da considerare che se vieni da un nokia, sei abituato ad aprire la fotocamera e scattare...
con l'omnia devi regolare al meglio i paretri, per ogni scatto... per avere foto belle :(
se scatti sempre al primo colpo, le foto di sera le avrai pessime nel 60/70% dei casi.. mentre quelle diurne, direi che anche con le impo di default vengono quasi sempre bene;),
:) Si questo è vero... però io vengo da un n95 e le foto diurne vengono molto meglio :) Mentre quelle notturne purtroppo non sono neanche da paragonare :asd:
scusate se mi intrometto, volevo sapere se qualcuno di voi usa xp virtualizzato e se l'omnia viene rilevato, ho seven a 64bit e non va bene con l'omnia, grazie.
antoniocamerino
23-10-2009, 16:51
scusate se mi intrometto, volevo sapere se qualcuno di voi usa xp virtualizzato e se l'omnia viene rilevato, ho seven a 64bit e non va bene con l'omnia, grazie.
si io l'ho provato e va tutto bene...
ma non arrischiarti ad aggiornare la rom che potresti fondere l'omnia... :(
Codename87
23-10-2009, 17:22
Si ma fare le foto di notte con un cellulare però non credo sia molto consigliato :D
Già con le macchine carine ci vuole comunque un buon flash, altrimenti via di rumore a tutto spiano...
Sempre che non agiscono via software per rimuoverlo...
Io invece trovo che la cosa peggiore sia lo spazio eccessivamente piccolo dedicato al messaggio che stai vedendo.
Siccome la risoluzione è bassa lo spazio per la tastiera è ottimo se usi quella stile cellulare, per la Querty è troppo bassa, di conseguenza ti mostra a dir tanto una riga e mezza del messaggio che stai scrivendo, il resto che vedi è la conversazione del contatto, ovvero i messaggi vecchi tuoi e suoi, non sò se mi spiego :D
A scrivere i messaggi mi trovo bene con la tastiera stile cellulare, ma sinceramente trovo molto scomoda la visualizzazione degli stessi ;)
Tutto questo per la risoluzione bassa dello schermo ;)
:help: :help: :help:
Digiti: *#0002*28346# Sulla tastiera digita: * # 0002 # * 28346
Per cambiare il volume delle dinamiche esterne (Altoparlante), il volume delle chiamate, video, musica mp3, ecc.
Menu -> Normal -> Handset impostazioni Consigliate:
DAC(0C) -4.5 volume di mp3, video, ecc, attraverso l'altoparlante Raccomandato impostare 0dB
SPK(02) -3 Altoparlante: Raccomandato impostare-1.5db
MPBST(22) +12
RBST(14) +0
RVOL(12) 21
------------------------------------------------------------------------------------------
Per cambiare l'altoparlante integrato nel orecchio e cuffie.
Menu -> Normale -> Headset Impostazioni Consigliate:
DAC(0C) -1.5 influisce sul volume di mp3, video, ecc. Raccomandato impostare 0dB.
HP(04) -12 Volume cuffie, Raccomandato impostare 0dB (level)
MPBST(22) +24
RBST(14) +20
RVOL(12) -1.5
--------------------------------------------------------------------------------------------
Menu > Normal > Camcoder
DAC(0C) -4.5
SPK(02) -3
MPBST(22) +12
RBST(14) +20
RVOL(12) 15
Menu > Talking > Handset
RCV(02) -3
RX(16) -3
MPBST(22) +12
MVOL(0E) 0
M2BST(10) +0
TX(08) -6
Menu > Talking > Earjack
HP(04) -7.5
RX(16) -6
MPBST(22) +12
MVOL(0E) 0
M2BST(10) 0
TX(08) -6
Menu > Talking > Speakerphone
SPK(02) -1.5
RX(16) 0
MPBST(22) +12
MVOL(0E) -3
M2BST(10) +0
TX(08) -6
Menu > Talking > BTMono
ADCV(12) +4.5
RX(16) -6
V2M(18) -9
TX(06) -9
AC97
Address 00
Value 0000
Mark FFFF
È necessario scegliere dal menu -> Apply, per applicare le modifiche.
Impostando un livello alto di volume possono essere distrutti le cuffie e l'altoparlante.
si io l'ho provato e va tutto bene...
ma non arrischiarti ad aggiornare la rom che potresti fondere l'omnia... :(
acc, a me non va, mi dici con che programma hai virtualizzato, io uso microsoft virtual pc e non lo rileva.
scusate il piccolo approfondimento per voi banale sull'hard reset...
1)Questa procedura reinstalla la rom da principio e mi da la possibilità di avere un windows pulito come quando ho fatto l'upgrade del firmware??(nelle faq viene rammentata la perdita di dati messaggi ecc..ma vorrei capire se effettua una nuova installazione di windowso cancella solo alcune impostazioni)
2)e' meglio farla da telefono acceso o spento??è uguale?
3)Ci sono rischi nel fare un HR?
4)Meglio fare una reinstallazione della stessa Rom o L'HR?
Altra domanda che programma utilizza di default l'omia per aprire i pdf??
acc, a me non va, mi dici con che programma hai virtualizzato, io uso microsoft virtual pc e non lo rileva.
il problema sul virtuale secondo me è legato solo ai driver samsung...una volta che funzionano quelli in virtuale...ovvero ci si riesce a collegare con activesync si puo' fare tutto...azzarderei anche l'upgrade della rom(meglio non rischiare...penso l'unico rischio sia legato al fatto che durante l'agg del firmware, il cellulare si resetta e con un sistema virtuale quando la periferica usb si disconnette, potrebbe venire intercettata dall'host che interferirebbe nell'aggiornamento)
il problema sul virtuale secondo me è legato solo ai driver samsung...una volta che funzionano quelli in virtuale...ovvero ci si riesce a collegare con activesync si puo' fare tutto...azzarderei anche l'upgrade della rom(meglio non rischiare...penso l'unico rischio sia legato al fatto che durante l'agg del firmware, il cellulare si resetta e con un sistema virtuale quando la periferica usb si disconnette, potrebbe venire intercettata dall'host che interferirebbe nell'aggiornamento)
i driver samsung li ho installati ma l'omnia nisba, non viene rilevato tramite activesinc,boo.
i driver samsung li ho installati ma l'omnia nisba, non viene rilevato tramite activesinc,boo.
domanda stupida...hai abilitato la porta usb nella macchina virtuale???prova a collegarlo in modalità memoria di massa...
se vi va di farvi due risate, leggete qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2071085
domanda stupida...hai abilitato la porta usb nella macchina virtuale???prova a collegarlo in modalità memoria di massa...
fatto tutto ma niente, ho messo xp virtualizzato proprio x aggiornare le rom ma se dite che e pericoloso allora forse e meglio se metto xp in un altra partizione e lascio stare la virtualizzazione.
fatto tutto ma niente, ho messo xp virtualizzato proprio x aggiornare le rom ma se dite che e pericoloso allora forse e meglio se metto xp in un altra partizione e lascio stare la virtualizzazione.
l'aggiornamento fallo da fisico...
Volevo segnalare slovoed 7.1 ottimo traduttore!!!!
gia, e meglio, solo che ho seven a 64bit e l'omnia non va :( appena posso metto sia xp che 7.
qualcuno mi sa consigliare qualche promozione per l'utilizzo di internet sul cell?
tipo 9,90 tutto incluso o non so.......
Nello specifico stavo cercando una "promozione" dove posso accedere 5 ore al giorno per navigare; pagando meno di 9,90.
Anche perchè non saprei che farmente di internet 24H su 24H :)
se vi va di farvi due risate, leggete qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2071085
anche quando hai detto che il tuo omnia dura 8 giorni mi son fatto 2 risate :rolleyes:
E smettiamola di fare i fanboy per favore...
anche quando hai detto che il tuo omnia dura 8 giorni mi son fatto 2 risate :rolleyes:
E smettiamola di fare i fanboy per favore...
da qui a chiamarmi bugiardo ce ne passa. puoi credere quello che ti pare. non sono l'unico che arriva fino a 8 giorni. ho pure "gentilmente" dichiarato la mia configurazione così che potessi provarla anche te. per me tu questo cellulare non lo hai mai sfruttato a pieno.
fanboy ci sarai te!
asta luego!
io sono arrivato ancora a 9 giorni, però non sono uno che lo usa molto; mediamente sui 12sms 30min telefonata poi 20min di smanettamenti vari (es calc office ecc) ma poi tutto il tempo restante lo passa in tasca con lo schermo spento al minimo possibile di consumo :D
io sono arrivato ancora a 9 giorni, però non sono uno che lo usa molto; mediamente sui 12sms 30min telefonata poi 20min di smanettamenti vari (es calc office ecc) ma poi tutto il tempo restante lo passa in tasca con lo schermo spento al minimo possibile di consumo :D
già ma noi siamo bugiardi! :muro: :rolleyes:
Quindi non sfrutto il telefono perché a me non dura 8 giorni? Con un uso realistico (ripeto USO, non standby) arrivi a 3-4 (vabbè, io col telefono ci lavoro e non lo spengo mai :rolleyes: )
Comunque chiudiamo qua questa polemica che non serve a nessuno ;)
Quindi non sfrutto il telefono perché a me non dura 8 giorni? Con un uso realistico (ripeto USO, non standby) arrivi a 3-4 (vabbè, io col telefono ci lavoro e non lo spengo mai :rolleyes: )
Comunque chiudiamo qua questa polemica che non serve a nessuno ;)
la mia era solo una puntualizzazione, infatti io lo so che usandolo tanto dura meno.
Però era solo per dire che come lo uso io alcune volte arrivo anche a 9 forse no perchè alla sera .... diciamo 8,5 giorni.
Cmq se qualcuno ha qualche consiglio alla domanda da me fatta sopra :)
facciamo i calcoli
30minX 9giorni 270minuti = 4,5 ore di telefono
12sms facciamo 2 min a sms = 20minutix9giorni = 180minuti = 3ore di sms
30minx9giorni = 4,5 oredi smanettamenti
Totale =12ore di utilizzo
Per quanto riguarda il mio omnia siamo in un altro pianeta...(le modalità di utilizzo dal lato phone sono piu' basse, meno telefonate e meno sms), uso un po' di wifi...
arrivo solo a tre giorni di utilizzo.
scusate il piccolo approfondimento per voi banale sull'hard reset...
1)Questa procedura reinstalla la rom da principio e mi da la possibilità di avere un windows pulito come quando ho fatto l'upgrade del firmware??(nelle faq viene rammentata la perdita di dati messaggi ecc..ma vorrei capire se effettua una nuova installazione di windowso cancella solo alcune impostazioni)
2)e' meglio farla da telefono acceso o spento??è uguale?
3)Ci sono rischi nel fare un HR?
4)Meglio fare una reinstallazione della stessa Rom o L'HR?
Altra domanda che programma utilizza di default l'omia per aprire i pdf??
Sí, e cancella tutto (proprio tutto, devi rimpostarlo come il giorno che l'hai acceso la 1º volta)
L'HR si fa da cell acceso, l'aggiornamento alla riaccensione
Solo se hai poca batteria
É meglio l'HR se vuoi utilizzare la stessa rom, con l'aggiornamento c'é sempre una piccola possibilitá che qualcosa vada storto
Sempre dal fisico per sicurezza.
qualcuno mi sa consigliare qualche promozione per l'utilizzo di internet sul cell?....
Ne abbiamo parlato + di una volta, se hai Vomifone attivati quella della Magic, chiamando ai servizio clienti e dicendo che GIURANDO di avere una Magic :D
@ c.m.g, si scrive Hasta Luego :O ;)
dunque clicco dal menu' ripristino completo e poi il cell si riaccende ed installa il s.o.?grazie della risposta...
Codename87
23-10-2009, 19:31
Ma la memoria di archiviazione cosa sarebbe?
Perchè io tutti i programmi li installo su My Storage, però adesso praticamente ho soltanto 3.36 MB liberi sulla memoria di archiviazione :confused:
Cos'è in ogni caso occupa comunque una minima memoria sulla memoria interna?
Se è così piena influisce sulle prestazioni?
[list=1][...]
grazie per la correzione est ;)
Perchè io tutti i programmi li installo su My Storage, però adesso praticamente ho soltanto 3.36 MB liberi sulla memoria di archiviazione :confused:
La mem di archivazione é la mem fisica del cel che farebbe da HDD principale, magari hai tante foto dei contatti di SPB in mem o mp3 (prova a controllare)
dunque clicco dal menu' ripristino completo e poi il cell si riaccende ed installa il s.o.?grazie della risposta...
Quando ripristini completamente, il cel si spegne, cancella tutto e ricarica il s.o. pulito, come se utilizassi se fosse un portatile e ci rimetti il s.o.; puoi ripristinare solo la mem princp, cosí nn cancelli tutte le foto ed i vari cab che ci sono in My Storage
Penso che sia la memoria che dedica il dispositivo ad archiviare impostazioni, gli SMS e quant'altro per il funzionamento del telefono...se non sbaglio dovrebbe diminuire cancellando gli sms...occhio che se è piena non influisce sulle prestazioni ma magari non ti arrivano piu' i messaggi....
La mem di archivazione é la mem fisica del cel che farebbe da HDD principale, magari hai tante foto dei contatti di SPB in mem o mp3 (prova a controllare)
Quando ripristini completamente, il cel si spegne, cancella tutto e ricarica il s.o. pulito, come se utilizassi se fosse un portatile e ci rimetti il s.o.; puoi ripristinare solo la mem princp, cosí nn cancelli tutte le foto ed i vari cab che ci sono in My Storage
ottimo chiaro!!
ironhammer
23-10-2009, 22:08
ciao a tutti
oggi mentre cancellavo alcuni file nelle sd da 8mb che ho inserito, mi sono accorto che la storage card da 8gb memoria interna ha solo 25 mb liberi ...
aprendo le proprieta, fisicamente vedo solo circa 1,5 gb occupati ...
non riesco a capire dove siano finiti i circa 5gb che dovrebbero essere liberi
mi sapreste dare una spiegazione?come poter recuperare lo spazio?
ancora una cosa da un po di tempo non riesco piu a vedere le suonerie suppleme
che avevo inserito tempo addietro ....cosa puo essere che mio impedisce di vedere le suonerie?
ho il mod navigator con il rout 66 di serie.
mi sapreste dare un aiuto?
grazie in advance.
ironhammer
ciao a tutti
oggi mentre cancellavo alcuni file nelle sd da 8mb che ho inserito, mi sono accorto che la storage card da 8gb memoria interna ha solo 25 mb liberi ...
aprendo le proprieta, fisicamente vedo solo circa 1,5 gb occupati ...
non riesco a capire dove siano finiti i circa 5gb che dovrebbero essere liberi
mi sapreste dare una spiegazione?come poter recuperare lo spazio?
ancora una cosa da un po di tempo non riesco piu a vedere le suonerie suppleme
che avevo inserito tempo addietro ....cosa puo essere che mio impedisce di vedere le suonerie?
ho il mod navigator con il rout 66 di serie.
mi sapreste dare un aiuto?
grazie in advance.
ironhammer
Come consulti la storage card? attraverso il pc o attraverso l'omnia? Prova a collegare la storage card in modalità memoria di massa e guarda se effettivamente non ci siano file o cartelle con attributo nascosto o di sistema. Se la storage effettivamente è vuota penso sia da formattare...
ironhammer
23-10-2009, 23:17
ciao verno10
uso il prg dato in dotazione con il telefonino .. installato sul pc e entro nello smartfone con le proprieta di sistema ho provato ad aprire le varie cartelle ma non c'e nulla di visibile che mi occupa tutto lo spazio .. dici che possa essere un file nascosto? se fosse cosi' come devo fare x vederlo ?
ironhammer
Digiti: *#0002*28346# Sulla tastiera digita: * # 0002 # * 28346
Impostando un livello alto di volume possono essere distrutti le cuffie e l'altoparlante.
Grande! Grazie 1000.
Unica cosa che non ho capito è che se i valori che mi hai consigliato possono distruggere l'altoparlante?
Grazie
Ciao
ciao verno10
uso il prg dato in dotazione con il telefonino .. installato sul pc e entro nello smartfone con le proprieta di sistema ho provato ad aprire le varie cartelle ma non c'e nulla di visibile che mi occupa tutto lo spazio .. dici che possa essere un file nascosto? se fosse cosi' come devo fare x vederlo ?
ironhammer
prova a configurare il telefono in impostazioni - connessione - modo connessioneusb - seleziona memoria di massa. In questo modo colleghi il telefono come un dispositivo usb tipo pendrive. Se nel tuo pc hai impostato la visualizzazione dei file nascosti e di sistema dovresti trovare qualcosa anche se dubito che uno spazio cosi' grande sia occupato da file di questo tipo...cmq tu prova in questo modo e cancella tutto cio' che trovi...in teoria dovresti risolvere...
@ ironhammer, utilizzi programmi come il touch Player e l'Album multimediale??
Sí, e cancella tutto (proprio tutto, devi rimpostarlo come il giorno che l'hai acceso la 1º volta)
Solo se hai poca batteria
É meglio l'HR se vuoi utilizzare la stessa rom, con l'aggiornamento c'é sempre una piccola possibilitá che qualcosa vada storto
Sempre dal fisico per sicurezza.
Ne abbiamo parlato + di una volta, se hai Vomifone attivati quella della Magic, chiamando ai servizio clienti e dicendo che GIURANDO di avere una Magic :D
io ho tim però :(
non sarebbe male mettere qualcosa in prima pagina?
io ho tim però :(
non sarebbe male mettere qualcosa in prima pagina?
in prima pagina c'è il link alle FAQ dove c'è già tutto!
Penso che sia la memoria che dedica il dispositivo ad archiviare impostazioni, gli SMS e quant'altro per il funzionamento del telefono...se non sbaglio dovrebbe diminuire cancellando gli sms...occhio che se è piena non influisce sulle prestazioni ma magari non ti arrivano piu' i messaggi....
Scusate ma la memoria archiviazione ho sempre saputo che non dovrebbe essere piena altrimenti influisce sul tel.o sbaglio?
Quanto bisogna lasciare minimo affinchè non ci siano intoppi? Qualcuno può chiarirmi questo argomento x favore???
Codename87
24-10-2009, 08:53
Non uso SPB ;)
Ho solo installato Manila 2D v3, è quello che occupa tanto?
Tutti gli MP3 li ho messi in My Storage.
Ho provato a fare un giro della memoria interna ma sembra che la roba più pesante sia nella cartella di Windows, nel senso che non ci sono file pesanti, ma l'insieme di tutto dà quel peso.
Gli SMS li ho appena cancellati tutti per il famoso problema del messaggio nuovo arrivato anche quando non è vero ;)
in prima pagina c'è il link alle FAQ dove c'è già tutto!
mi scuso ma io non lo vedo proprio :( mi dici in che post è?
@ ironhammer, utilizzi programmi come il touch Player e l'Album multimediale??
Xchè Est?? Cosa implicherebbe? Son curioso di saperlo,soprattutto x l'album multimediale.
Grande! Grazie 1000.
Unica cosa che non ho capito è che se i valori che mi hai consigliato possono distruggere l'altoparlante?
Grazie
Ciao
Quelli riportati (li avevo copiati da un'altro forum non mi ricordo dove) sono valori testati e consigliati, così come è consigliato di non eccedere.
Personalmente li ho provati e andavano bene, solo trovo che l'altoparlante vada in leggera distorsione con volume massimo.
Xchè Est?? Cosa implicherebbe? Son curioso di saperlo,soprattutto x l'album multimediale.
PRESO DALLE FAQ DELL?OMNIA
-perchè la mystorage risulta piena al 100%, se non lo è effettivamente!?!
è un bug.
capita alcune volte, che le 'copertine' degli mp3 (non le vedete perchè sono file 'nascosti') che sono nella cartella dove trasferite gli mp3, si 'corrompano' e il sistema 'vede' tutta la memoria come 'in uso'
la causa è duplice: primo, non bisogna trasferire gli mp3 in modalità activesync, ma solo in modalità 'memoria di massa'; secondo, alcune volte, le copertine si corrompono al solo loro rilevamento del touch player.
per risolvere è necessario cancellare tutte le copertine dalla cartella con gli mp3, per farlo dovete usare il pc, con l'omnia collegato come 'memoria di massa' ed avendo abilitata la visualizzazione dei file di sistema e nascosti. Stesso procedimento si può fare dall'Omnia con un explorer avanzato tipo Resco o Total Commander (che permettono di visualizzare i file nascosti)
Non sarebbe il caso di aggiornare un po' le FAQ??? a parte che io avevo scritto una guida per collegarsi in remoto con protocollo protetto ad un pc...che non è stata presa in considerazione...ma nella sezione programmi di terze parti ce ne sarebbero molti carini e testati da aggiungere...
Non uso SPB ;)
Ho solo installato Manila 2D v3, è quello che occupa tanto?
Tutti gli MP3 li ho messi in My Storage.
Ho provato a fare un giro della memoria interna ma sembra che la roba più pesante sia nella cartella di Windows, nel senso che non ci sono file pesanti, ma l'insieme di tutto dà quel peso.
Gli SMS li ho appena cancellati tutti per il famoso problema del messaggio nuovo arrivato anche quando non è vero ;)
Penso proprio che sia quello che influisce sullo spazio...io con spb mobile shell mi trovo da dio ed ho 30mb di spazio in quella sezione...tra inviati e ricevuti ho un 2000 messaggi al mese che backuppo e cancello liberando 1 o 2 mega di spazio di archiviazione...
daniele87
24-10-2009, 11:24
ehm... come faccio a importare la mia rubrica che ho salvato in csv dalla nokia pc suite? cerco di importarla in outlook e mi dice che il file non va bene. non ci sono altri modi per navigare nel dispositivo tra messaggi/rubrica etc?:confused:
mi scuso ma io non lo vedo proprio :( mi dici in che post è?
Qua......
http://img32.imageshack.us/img32/8281/desktk.png
LINK FAQ.. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26216296&posted=1#post26216296)
ehm... come faccio a importare la mia rubrica che ho salvato in csv dalla nokia pc suite? cerco di importarla in outlook e mi dice che il file non va bene. non ci sono altri modi per navigare nel dispositivo tra messaggi/rubrica etc?:confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040
daniele87
24-10-2009, 12:11
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040
ehm... le ho già lette, non trovo quello che chiedo:fagiano:
ehm... le ho già lette, non trovo quello che chiedo:fagiano:
leggi meglio ;)
daniele87
24-10-2009, 12:24
leggi meglio ;)
non trovo. cita solo mit's a un certo punto, ma non credo faccia quello che voglio io e non è spiegato:confused:
non trovo. cita solo mit's a un certo punto, ma non credo faccia quello che voglio io e non è spiegato:confused:
prova con questo programma http://www.codeplex.com/PimImporter
daniele87
24-10-2009, 12:33
prova con questo programma http://www.codeplex.com/PimImporter
grazie mille, sembra perfetto
ora lo provo
Salve a tutti!Siccome sono seriamente intenzionato ad acquistare questo samsung,vorrei farvi alcune domande:
1)Com'è la qualità audio?Io vorrei usare questo cellulare anche come lettore mp3,se uso delle cuffie di qualità,si sente bene la musica?
2)la riproduzione di video,anche ricchi di azione,è buona?O si assiste a uno scorrimento di diapositive?
3)le videochiamate come vengono?
4)la necessità di usare il pennino (che non si può alloggiare sullo stesso telefono) si fa sentire?
5)siccome non ho mai usato windows mobile,com'è come sistema operativo?E come si comporta su questo telefono?
Grazie! :)
Qua......
http://img32.imageshack.us/img32/8281/desktk.png
LINK FAQ.. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26216296&posted=1#post26216296)
si scusa non mi sono spiegato bene; il link alle faq l'ho trovato, ma non trovo nella discussione da te linkata quello che sto cercando.
:)
daniele87
24-10-2009, 12:44
grazie mille, sembra perfetto
ora lo provo
mmm l'ho installato ma non lo trovo nelle applicazioni.. necessita di qualcos'altro oltre al framework 3.5?:confused:
edit.. l'ho aperto andando a cercare l'exe con esplora file
Ciao, non trovo più da nessuna parte come interpretare le lettere della versione della rom! dove le trovo?
Mi piacerebbe sapere di che paese e periodo è la parte phone XBIC1 che sto provando in questi giorni e sembra ottima..
Ho guardato in outlook 2007 velocemente e non mi sembra che supporti l'importazione in csv. Dovresti fare una bella cosa...Vai in outlook crea un contatto(se non ne hai nemmeno uno) esporta i contatti in un file excel(dal menù file - esporta dati...) lo apri e compili(con i dati del csv) il file excel seguendo la sua formattazione di colonne originaria prendendo da modello il contatto che avevi creato...Quando hai finito lo reimporti in outlook e fai una bella sincronizzazione...Se sei pratico di access potresti usarlo al posto di excel...importi in una tabella il file creato da outlook....in un'altra il file csv...una bella query di aggiornamento...e poi imposti in outlook e sincronizzazione activesync
Salve a tutti!Siccome sono seriamente intenzionato ad acquistare questo samsung,vorrei farvi alcune domande:
1)Com'è la qualità audio?Io vorrei usare questo cellulare anche come lettore mp3,se uso delle cuffie di qualità,si sente bene la musica?
2)la riproduzione di video,anche ricchi di azione,è buona?O si assiste a uno scorrimento di diapositive?
3)le videochiamate come vengono?
4)la necessità di usare il pennino (che non si può alloggiare sullo stesso telefono) si fa sentire?
5)siccome non ho mai usato windows mobile,com'è come sistema operativo?E come si comporta su questo telefono?
1-2)La qualità audio e video se si installa e configura coreplayer non è male...certo parlare di qualità audio/video su un cellulare è esagerato...sono altri gli strumenti per sentire e vedere in modo qualitativo...cmq si comporta discretamente..
3)purtroppo mai sperimentate troppo costose...ma a detta di altri la videocamera ha una qualità eccellente
4)si..abbastanza ma basta installare programmi finger friendly...all'inizio io usavo il pennino..(scomodissimo perchè non è integrato nel telefono inoltre tenerlo attaccato come ti suggerisce samsung ti fa sfrisare tutto il touch) ma ora non lo uso piu'
5)Windows mobile secondo me è il miglior sistema operativo anche perchè ti da la possibilità di innumerevoli personalizzazioni maggiori rispetto ad altri s.o.
daniele87
24-10-2009, 13:20
Ho guardato in outlook 2007 velocemente e non mi sembra che supporti l'importazione in csv. Dovresti fare una bella cosa...Vai in outlook crea un contatto(se non ne hai nemmeno uno) esporta i contatti in un file excel(dal menù file - esporta dati...) lo apri e compili(con i dati del csv) il file excel seguendo la sua formattazione di colonne originaria prendendo da modello il contatto che avevi creato...Quando hai finito lo reimporti in outlook e fai una bella sincronizzazione...Se sei pratico di access potresti usarlo al posto di excel...importi in una tabella il file creato da outlook....in un'altra il file csv...una bella query di aggiornamento...e poi imposti in outlook e sincronizzazione activesync
ho risolto col programma che mi ha linkato gigi88 poco sopra, è ottimo:)
Ciao, non trovo più da nessuna parte come interpretare le lettere della versione della rom! dove le trovo?
Mi piacerebbe sapere di che paese e periodo è la parte phone XBIC1 che sto provando in questi giorni e sembra ottima..
ma non capisco una cosa perchè la parte phone che rilascia nell'ultima versione del firmware la samsung (B2)dovrebbe essere peggiore di altre??le altre non sono precedenti alla B2?
Ciao a tutti oggi ho comprato l'omnia e faccio parte del club anche io,scusate se vi faro' un po' di domande in seguito,comunque vorrei sapere se la prima volta che si accende parte l'installazione del sistema operativo,oppure no? mi potete cortesemente dire quali programmi devo assolutamente installare?
poi un'altra cosa(non fucilatemi) ma come faccio a collegarmi con il gps interno,ovvero nei vari menu non trovo nulla che mi riconduca al gps (oltre alle impostazioni dell'agps) ovviamenete non ho nessun software di navigazione,pero' con altri cellulari,anche se il software non c'era mi segnalavano lo stesso la posizione,ovviamente espressa in gradi(non avendo le mappe inserite).ciao e grazie per le risposte,il mio omnia e brand Tim (me c'e' la possibilita' di aggiornare o mettere altre rom sul brand Tim?).
P.s. come va il vostro touch screen,perche' leggevo in rete che in alcuni modelli non e' un gran che,il mio sembra abbastanza preciso forse un po' meno rispetto al nokia 5800(certo non e' I-phone) pero' ho trovato delle difficolta' a scorrere la barra laterale(quella piccola)in verticale,anzi non ci sono riuscito proprio e per scorrere devo usare il dito al centro dello schermo su o giu' per scorrere,mi dite le vostre impressioni?:)
qualcuno ha mai usato remote control2? è un'applicazione che replica le funzioni di un telecomando a raggi infrarossi..memorizzando anche le frequenze...io volevo usarlo per il cancello del garage...
Innanzitutto l'omnia ha la porta ad infrarossi...mi sembra di si..
Ciao a tutti oggi ho comprato l'omnia e faccio parte del club anche io,scusate se vi faro' un po' di domande in seguito,comunque vorrei sapere se la prima volta che si accende parte l'installazione del sistema operativo,oppure no? mi potete cortesemente dire quali programmi devo assolutamente installare?
poi un'altra cosa(non fucilatemi) ma come faccio a collegarmi con il gps interno,ovvero nei vari menu non trovo nulla che mi riconduca al gps (oltre alle impostazioni dell'agps) ovviamenete non ho nessun software di navigazione,pero' con altri cellulari,anche se il software non c'era mi segnalavano lo stesso la posizione,ovviamente espressa in gradi(non avendo le mappe inserite).ciao e grazie per le risposte,il mio omnia e brand Tim (me c'e' la possibilita' di aggiornare o mettere altre rom sul brand Tim?).
P.s. come va il vostro touch screen,perche' leggevo in rete che in alcuni modelli non e' un gran che,il mio sembra abbastanza preciso forse un po' meno rispetto al nokia 5800(certo non e' I-phone) pero' ho trovato delle difficolta' a scorrere la barra laterale(quella piccola)in verticale,anzi non ci sono riuscito proprio e per scorrere devo usare il dito al centro dello schermo su o giu' per scorrere,mi dite le vostre impressioni?:)
LEGGI PRIMA TUTTE LE FAQ....se poi qualcosa non ti è chiaro siamo qua per risponderti...
Innanzitutto l'omnia ha la porta ad infrarossi...mi sembra di si..
Credo di no.
LEGGI PRIMA TUTTE LE FAQ....se poi qualcosa non ti è chiaro siamo qua per risponderti...
Grazie ho letto le Faq ma non trovo risposte esaudienti alle mie domande,se cortesemente potete aiutarmi ve ne sarei molto grato,ciao a tutti e scusate il disturbo.:)
Allora,posso darti una piccola mano...
Quando accendi l'Omnia ti chiede prima di tutto di calibrare il touch,devi fare quello che ti dice e poi una volta avviato ti chiederà se vuoi automaticamente(fa tutto lui)mettere le impostazioni della tua sim(che sia vodafone,Tim o Wind).
Ci sono nelle faq tutti i programmi e relative spiegazioni. Devi mettere i programmi che vuoi in base alle tue esigenze... Uno dei tanti importanti è quello x ripulire la memoria,tipo MemMaid o Sktools...
X quanto riguarda la barra laterale è normale,infatti quasi tutti usiamo altre interfacce(anche qui ci sono tutte le interfacce nelle faq,io uso Spb Mobile Shell)che ci permettono di non usare quella schermata x i programmi con la barra laterale. Diventa molto più facile scorrere i programmi.
X il gps il discorso è più complesso,dovrà aiutarti qualcun'altro. Puoi mettere altre Rom sul brand Tim,mi sa sbrandizzandolo e usando un progr.che anch'esso è incluso nelle faq. Ti aiuteranno molto le Faq,mi raccomando.
Codename87
24-10-2009, 14:53
Ho fatto un casino con PhonEX...
Praticamente avevo tolto dall'esecuzione automatica il suo file, per ripristinare tutto ho cancellato e rinstallato l'applicazione.
Il problema è che ora all'avvio mi dice che ci sono i certificati non validi!
Come posso risolvere?
Praticamente avevo tolto dall'esecuzione automatica il suo file, per ripristinare tutto ho cancellato e rinstallato l'applicazione.
Come posso risolvere?
Ma tu l'hai acquistato dal sito e ora ti dice che non puoi registrarlo? Non capisco...
ironhammer
24-10-2009, 15:12
x esticbo
si li utilizzo entrambi ...!!
potrebbe essere quello??
x verno10 provero come dici tu!!
grazie
ironhammer
Allora,posso darti una piccola mano...
Quando accendi l'Omnia ti chiede prima di tutto di calibrare il touch,devi fare quello che ti dice e poi una volta avviato ti chiederà se vuoi automaticamente(fa tutto lui)mettere le impostazioni della tua sim(che sia vodafone,Tim o Wind).
Ti aiuteranno molto le Faq,mi raccomando.
Molto gentile per la tua risposta pero' purtroppo nelle faq ho capito poco (scusate sono alle prime armi) pero'quel programma che dici tu per migliorare l'aspetto grafico lo posso mettere anch'io pur avendo il brand tim? a proposito il mio firmware e':AIHJ1 c'e' magari qualche firmware piu' recente che pur avendo il brand tim posso mettere senza invalidare la garanzia?grazie a tutti voi che mi daranno una mano:)
Molto gentile per la tua risposta pero' purtroppo nelle faq ho capito poco (scusate sono alle prime armi) pero'quel programma che dici tu per migliorare l'aspetto grafico lo posso mettere anch'io pur avendo il brand tim? a proposito il mio firmware e':AIHJ1 c'e' magari qualche firmware piu' recente che pur avendo il brand tim posso mettere senza invalidare la garanzia?grazie a tutti voi che mi daranno una mano:)
Tu puoi mettere qualsiasi programma sul tel.indipendentemente dalla Rom e dal fatto che sia brandizzato. Solo x la Rom devi seguire i passi che ci sono nelle faq. Altrimenti credo tu debba farlo aggiornare in un centro assistenza se non vuoi sbrandizzarlo.
ironhammer
24-10-2009, 15:31
prova a configurare il telefono in impostazioni - connessione - modo connessioneusb - seleziona memoria di massa. In questo modo colleghi il telefono come un dispositivo usb tipo pendrive. Se nel tuo pc hai impostato la visualizzazione dei file nascosti e di sistema dovresti trovare qualcosa anche se dubito che uno spazio cosi' grande sia occupato da file di questo tipo...cmq tu prova in questo modo e cancella tutto cio' che trovi...in teoria dovresti risolvere...
x verno10
sorry mi spiegi piu semplicemente come devo vedere lo smart?impostazioni?
aiutami ha capire sono un po lento !! sorry!!
grazie e scusa x l'incompetenza!!
[QUOTE=.Geo80.;29410163]Tu puoi mettere qualsiasi programma sul tel.indipendentemente dalla Rom e dal fatto che sia brandizzato.
grazie per la risposta,approfitto della tua gentilezza chiedendoti,come faccio ad andare su internet tramite activesync?io ho provato ma non c'e' verso di andare su internet tramite activesync,ovviamente collegato al pc con connessione internet.poi un'altra cosa per il discorso del gps ,come faccio a vedere la mia posizione in gradi,considerando che non ho installato nessun navigatore,( i nokia che ho provato mi facevano vedere la mia posizione espressa in gradi perche ovviamente non avevavo nessun software di navigazione installato,pero' i gradi latitudine e longitudine me li facevano vedere)?
ho installato l'spb 3.5 ma ho difficoltà a usa il pad, nel senso che quando devo spostarmi lateralmente ha poca sensibilià (ho già usato i tweek postati in faq) avete qualche altro consiglio?
p.s. ho installato sktools ma non riesco a trovarlo, nelle applicazioni da installare c'è ma non vedo exe nei programmi
ho installato l'spb 3.5 ma ho difficoltà a usa il pad, nel senso che quando devo spostarmi lateralmente ha poca sensibilià (ho già usato i tweek postati in faq) avete qualche altro consiglio?
p.s. ho installato sktools ma non riesco a trovarlo, nelle applicazioni da installare c'è ma non vedo exe nei programmi
Scusa ma una volta installato,vai in Programmi e lì trovi l'icona!
è proprio questo il problema non lo trovo
è proprio questo il problema non lo trovo
Hai scaricato il cab e installato normalmente?
x esticbo
si li utilizzo entrambi ...!!
potrebbe essere quello??
Sí, leggi bene le faq e riuscirai a risolvere il tuo problema ;)
Hai scaricato il cab e installato normalmente?
si, mi ha chiesto dove volevo installarlo, e gli ho detto in my storage, e operazione completata.
Sono andato in programmi ma non c'è.
Ho provato a riavviare ma non c'è.
in my storage non c'è.
c'è solo in disistalla applicazioni.
si, mi ha chiesto dove volevo installarlo, e gli ho detto in my storage, e operazione completata.
Sono andato in programmi ma non c'è.
Ho provato a riavviare ma non c'è.
in my storage non c'è.
c'è solo in disistalla applicazioni.
Disinstalla e reinstalla. Non saprei che dirti.
Disinstalla e reinstalla. Non saprei che dirti.
io ho scaricato dal link del faq, tu per caso hai un altro link o uno + specifico? almeno non cancello e installo per niente
Hai guardato anche in impostazioni?
Hai guardato anche in impostazioni?
si
1-2)La qualità audio e video se si installa e configura coreplayer non è male...certo parlare di qualità audio/video su un cellulare è esagerato...sono altri gli strumenti per sentire e vedere in modo qualitativo...cmq si comporta discretamente..
3)purtroppo mai sperimentate troppo costose...ma a detta di altri la videocamera ha una qualità eccellente
4)si..abbastanza ma basta installare programmi finger friendly...all'inizio io usavo il pennino..(scomodissimo perchè non è integrato nel telefono inoltre tenerlo attaccato come ti suggerisce samsung ti fa sfrisare tutto il touch) ma ora non lo uso piu'
5)Windows mobile secondo me è il miglior sistema operativo anche perchè ti da la possibilità di innumerevoli personalizzazioni maggiori rispetto ad altri s.o.
Grazie per le informazioni! :) Bè,in certi casi si può parlare di qualità audio anche sugli smartphone.Un mio amico ha un nokia 5800,che con cuffie creative,ha una qualità migliore del suo lettore mp3 creative zen. :asd:
Quindi,cuffie di qualità fanno la loro parte,sul nokia 5800 del mio amico hanno fatto la differenza,per esempio.Considera che con cuffie in dotazione,il 5800 ha una qualità pessima.Tu con che cuffie l'hai provato?Rispetto a un sonyericsson c702,o ad un nokia 5800 express music,com'è l'omnia nella riproduzione di mp3?
scusate un ulteriore domanda,ma andando a installare spb mobile shell v.3.5 ,vado a invalidare la garanzia? al limite mi potete dire quali applicazioni invalidano la garanzia? considerate che il mio omnia e ' brandizzato Tim.:)
Come posso risolvere?
ripristinala con MemMaid
afhaofhasofhaohfa
24-10-2009, 22:48
scusate un ulteriore domanda,ma andando a installare spb mobile shell v.3.5 ,vado a invalidare la garanzia? al limite mi potete dire quali applicazioni invalidano la garanzia? considerate che il mio omnia e ' brandizzato Tim.:)
Non penso che l'installazione di un qualsiasi programma possa invalidare la garanzia. Al massimo se sorge qualche problema fai un hard reset.
Non penso che l'installazione di un qualsiasi programma possa invalidare la garanzia. Al massimo se sorge qualche problema fai un hard reset.
grazie per la risposta,ma secondo te e' valido questo programma lo consiglieresti da installare?
afhaofhasofhaohfa
24-10-2009, 23:07
grazie per la risposta,ma secondo te e' valido questo programma lo consiglieresti da installare?
Io attualmente lo uso e per ora mi trovo bene, soprattutto la gestione dei contatti è molto ben fatta e fluidissima, al contrario dell'interfaccia samsung. Occhio che comunque su Omnia, mancando un accelleratore 3d, non potrai sfruttare gran parte delle funzioni 3d della versione 3.5 ma io comunque le avrei disattivate perchè sinceramente su un cellulare del 3d non so cosa farmene.
Nessun programma invalida la garanzia. Considera il telefono come un pc di casa. Tu ci installi sopra ciò che vuoi. La garanzia si invalida? Non credo no? Spb Mobile Shell è un'interfaccia grafica che ti permette di personalizzare al massimo il telefono.
rizzotti91
25-10-2009, 00:26
Io attualmente lo uso e per ora mi trovo bene, soprattutto la gestione dei contatti è molto ben fatta e fluidissima, al contrario dell'interfaccia samsung. Occhio che comunque su Omnia, mancando un accelleratore 3d, non potrai sfruttare gran parte delle funzioni 3d della versione 3.5 ma io comunque le avrei disattivate perchè sinceramente su un cellulare del 3d non so cosa farmene.
L'unica cosa che invalida la garanzia è mettere rom cooked... ma se poi dovessi aver bisogno di usufruire della garanzia, basta rimettere una rom originale :D ah, anche l'unbranding dovrebbe invalidarla se non sbaglio...
rizzotti91
25-10-2009, 00:27
Ah ragazzi ho letto tutte le FAQ ed applicato tutte le modifiche al registro per migliorare il touch e la sensibilità, ma mi chiedevo se ci fossero altri accorgimenti per aumentare la velocità dell'omnia...
assolutamente no, nessun cellulare di ultima generazione possiede la porta ad infrarossi.
Grazie per le informazioni! :) Bè,in certi casi si può parlare di qualità audio anche sugli smartphone.Un mio amico ha un nokia 5800,che con cuffie creative,ha una qualità migliore del suo lettore mp3 creative zen. :asd:
Quindi,cuffie di qualità fanno la loro parte,sul nokia 5800 del mio amico hanno fatto la differenza,per esempio.Considera che con cuffie in dotazione,il 5800 ha una qualità pessima.Tu con che cuffie l'hai provato?Rispetto a un sonyericsson c702,o ad un nokia 5800 express music,com'è l'omnia nella riproduzione di mp3?
l'audio devo dire che e' molto pulito e cristallino, inoltre c'e' la possibilita' di installare software di miglioramento audio come R2VS o SRS WOW che aggiungono audio "spaziale, 3d o 5.1" e lo rendono fenomenale sia negli mp3 che nei video! Inoltre collegato a delle casse sembra proprio di aver di fronte un hifi.
assolutamente no, nessun cellulare di ultima generazione possiede la porta ad infrarossi.
esatto, oramai è tecnologia superata. l'ultimo più recente cell che lo ha implementato è il mokia n95 8gb. peccato, comunque, perchè mi divertivo ad usare il cell come telecomando per far impazzire gli amici nelle loro case :asd:
[QUOTE=egx11;29414898]Io attualmente lo uso e per ora mi trovo bene,
gentilissimo per la risposta,ti volevo chiedere se puoi dirmi come installarlo e magari configurarlo passo passo (chiedo troppo?),scusa se ti faccio questa domanda ma purtroppo non ho mai usato l'omnia e approfitto della vostra gentilezza per districarmi un pochino.grazie
ma se poi dovessi aver bisogno di usufruire della garanzia, basta rimettere una rom originale :D ah, anche l'unbranding dovrebbe invalidarla se non sbaglio...
grazie ma scusa dove trovo la rom originale? nel cd che ho trovato dentro la confezione?
grazie ma scusa dove trovo la rom originale? nel cd che ho trovato dentro la confezione?
Clicca qui... (http://samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp)
Ah ragazzi ho letto tutte le FAQ ed applicato tutte le modifiche al registro per migliorare il touch e la sensibilità, ma mi chiedevo se ci fossero altri accorgimenti per aumentare la velocità dell'omnia...
Leggi bene :read: che trovi quello che cerchi ;)
l'audio devo dire che e' molto pulito e cristallino, inoltre c'e' la possibilita' di installare software di miglioramento audio come R2VS o SRS WOW che aggiungono audio "spaziale, 3d o 5.1" e lo rendono fenomenale sia negli mp3 che nei video! Inoltre collegato a delle casse sembra proprio di aver di fronte un hifi.
Scusa,ma questi programmi fanno funzionare gli audio degli mp3 solo con le cuffie? Non funzionano quando il tel.squilla normalmente?
Lo sto provando e sembra che il 3D funzioni con e senza cuffie. L'effetto 5.1 solo con le cuffie ma questo effetto a che serve? Sembra fastidioso xchè passa da una cuffia all'altra. Non vedo l'efficacia. Mi spiegate che effetto è?
Ok grazie mille per l'informazione!Tanto mi basta! :)
Nei prossimi giorni lo acquisterò! :) E poi inizierò a postare domande! :asd:
afhaofhasofhaohfa
25-10-2009, 10:58
[QUOTE=egx11;29414898]Io attualmente lo uso e per ora mi trovo bene,
gentilissimo per la risposta,ti volevo chiedere se puoi dirmi come installarlo e magari configurarlo passo passo (chiedo troppo?),scusa se ti faccio questa domanda ma purtroppo non ho mai usato l'omnia e approfitto della vostra gentilezza per districarmi un pochino.grazie
Se fai un giro sul sito spb, nella sezione di mobile shell, c'è un completo manuale in pdf da scaricare che risponde a tutte le tue domande.
rizzotti91
25-10-2009, 11:21
Leggi bene :read: che trovi quello che cerchi ;)
Forse sta volta dovevi leggere meglio tu :D
Ho già letto tutte le FAQ ed appplicato tutti gli accorgimenti che vi ho trovato... mi chiedevo se ve ne fossero altri extra non presenti nelle FAQ da applicare...
@ rizzotti91 hai messo anche il Un'altro modo per migliorare la velocità globale dell'Omnia??
rizzotti91
25-10-2009, 12:44
@ rizzotti91 hai messo anche il Un'altro modo per migliorare la velocità globale dell'Omnia??
Si certo quello della cache... :) però ce l'avevo già impostata a 8 mb di default nella rom che uso... :)
A un'ultima domanda:il telefono esce con windows mobile 6.1,se non sbaglio.è possibile aggiornarlo al 6.5 vero??
afhaofhasofhaohfa
25-10-2009, 13:44
A un'ultima domanda:il telefono esce con windows mobile 6.1,se non sbaglio.è possibile aggiornarlo al 6.5 vero??
Ufficialmente no ma comunque iniziano ad apparire rom cucinate con il 6.5 anche se tutte più o meno hanno ancora qualche problemino.
No una rom ufficiale a WM 6.5 quasi certamente non verrà rilasciata.
[QUOTE=esticbo;29416642]Clicca qui... (http://samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp)
Ciao mi puoi spiegare come fare perche' se metto la mia versione di firmware mi dice che la mia versione di firmware non e' corretta.grazie:)
Ufficialmente no ma comunque iniziano ad apparire rom cucinate con il 6.5 anche se tutte più o meno hanno ancora qualche problemino.
No una rom ufficiale a WM 6.5 quasi certamente non verrà rilasciata.
Azz!!E fu così che cambiai idea sul cellualre da comprare!
[QUOTE=esticbo;29416642]Clicca qui... (http://samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp)
Ciao mi puoi spiegare come fare perche' se metto la mia versione di firmware mi dice che la mia versione di firmware non e' corretta.grazie:)
perchè hai un brand tim e non puoi aggiornare un bel nulla se non lo sbrandizzi
Azz!!E fu così che cambiai idea sul cellualre da comprare!
bè magari cambi ancora idea quando vedi i prezzi con wm6.5
Leggi le FAQ
non è fantastica...io la paragono ad un lettore mp3 crative...però con coreplayer e impostando l'equalizzazione a dei parametri giusti per il tipo di musica non mi lamento...fai conto che io sono un appassionato di car audio e impianti hi-fi di casa...oltretutto tutti gli mp3 che scarico vengono rigorosamente controllati con encspot che verifica la qualità della compressione effettuata e il tipo di encoder...
bè magari cambi ancora idea quando vedi i prezzi con wm6.5
Si,so che i cellulari con wm 6.5 sono cosotosi,però sapevo(non vorrei dire una boiata) che ci sono cellulari che escono col 6.1 e che hanno la possibilità di passare al 6.5 senza problemi.Basta scaricare il 6.5 e installarlo sul telefono.
x verno10
sorry mi spiegi piu semplicemente come devo vedere lo smart?impostazioni?
aiutami ha capire sono un po lento !! sorry!!
grazie e scusa x l'incompetenza!!
allora dopo che imposti il collegamento alla storage card in modalità memoria di massa come ti ho detto nei post precedenti dal menu start - impostazioni...ecc...colleghi alla porta usb il cell...a quel punto xp o vista vedranno come un drive nuovo e assegneranno alla storage card una lettera di unità come un qualsiasi supporto usb esterno. Apri il drive e controlla che non vi siano file nascosti o con attributo di sistema...se ci sono cancellali!! Ricordati che devi impostare la visualizzazione delle cartelle e file nascosti sul tuo pc. Ciao!
Non sarebbe il caso di aggiornare un po' le FAQ??? a parte che io avevo scritto una guida per collegarsi in remoto con protocollo protetto ad un pc...che non è stata presa in considerazione...ma nella sezione programmi di terze parti ce ne sarebbero molti carini e testati da aggiungere...
nessuno risp?
non è fantastica...io la paragono ad un lettore mp3 crative...però con coreplayer e impostando l'equalizzazione a dei parametri giusti per il tipo di musica non mi lamento...fai conto che io sono un appassionato di car audio e impianti hi-fi di casa...oltretutto tutti gli mp3 che scarico vengono rigorosamente controllati con encspot che verifica la qualità della compressione effettuata e il tipo di encoder...
L'avevo intuito che eri un audiofilo! :asd: bè grazie per i consigli!Al limite scaricherò solo file APE! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.