View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA
Strano....oggi ho usato il gps per andare a Napoli e ci ha messo un po ad agganciare i satelliti, invece ieri lo ha fatto istantaneamente e senza nessun problema :confused: da che dipende?
Il tempo, lo smog......, la ram a disposizione....
ps: iGO8 è bello pesante soprattutto in 3d ed è un po lentino e scattoso. Migliorabile in che modo?
Installa il net 3.5 e fissa l'utilizzo del net 3.5, mettigli anche il nuovo MortScript
Da qualche giorno non riesco + a fixare i satelliti, prima andava tutto bene e non ho cambiato niente!!
Sto provando con il menu nascosto del GPS e vede 7/8 satelliti ma non ne riesce a fixare neanche uno, sta con 3 a 20-22-23db ma non li fixa...:muro:
Hai scaricato i nuovi extra?? Hai provato con un softreset??
Governator
25-11-2009, 18:49
Il 3.5 lo tengo già e lo ho abilitato anche come default con il configurator. Cos'è il MortScript?
Strano....oggi ho usato il gps per andare a Napoli e ci ha messo un po ad agganciare i satelliti, invece ieri lo ha fatto istantaneamente e senza nessun problema :confused: da che dipende?
ps: iGO8 è bello pesante soprattutto in 3d ed è un po lentino e scattoso. Migliorabile in che modo?
è normale che scatti con i building 3d attivi, Omnia non ha accelerazione 3d e inoltre ha poca ram ;)
per un fix veloce conviene scaricare i dati extra del gps una volta al giorno o un po prima di uscire x usare Igo.
Il 3.5 lo tengo già e lo ho abilitato anche come default con il configurator. Cos'è il MortScript?
cerca di fare un minimo di ricerca con google prima di chiedere qui, non ti possiamo rispondere per ogni minima cosa
cmq come dice la parola è un programmino che serve per far partire gli script
Governator
25-11-2009, 19:12
Sucsa lantony, ma mortscript è troppo generico. Non so casa possa fare quello che mi è stato indicato e dove lo posso prendere.:confused:
Sucsa lantony, ma mortscript è troppo generico. Non so casa possa fare quello che mi è stato indicato e dove lo posso prendere.:confused:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
su google se digiti: mortscript poi "invio"
il terzo risultato della lista ti spiega cos'è e ti permette di scaricarlo
http://www.pocketpcfreeware.com/en/index.php?soft=1448
Governator
25-11-2009, 21:01
Ho installato MortScript-4.2-PPC.cab ma sinceramente non ho capito a cosa mi servirebbe....a risparmiare memoria prima dell'avvio del programma di navigazione?:confused:
Ho installato MortScript-4.2-PPC.cab ma sinceramente non ho capito a cosa mi servirebbe....a risparmiare memoria prima dell'avvio del programma di navigazione?:confused:
Ma va, è un interprete di comandi.. Come il prompt di comandi di windows quando avvia un file .bat, lui interpreta i file .mscr..... Ciao! :)
briscolone
25-11-2009, 22:35
ciao
voglio prendermi un smartphone e ho messo gli occhi sul Samsuung onmnia i900. Mi par di aver capito che è un telefono, insomma, non di recente uscita, ma molto valido, soprattutto perchè vedo che lo si può trovare a 250 euro, contro i 500 medi di un telefono simile.
Ho alcune domande (perdonate la profanità):
ho visto che fra molta differenza fra il prezzo minimo e quello max (da 245 a anche 400 Euro). Come mai? esistono configurazioni particolari?
Fino ad oggi ho avuto cellulari semplici. Questo cellulare è sempre connesso a internet o è possibile connettersi all'occorenza?
Uso molto il TomTom con il mio attuale Nokia. Posso farlo anche sull'OMNIA (ho letto qualcosa a proposito nelle varie FAQ ma mi sembra una procedura abbstanza complessa)
grazie
ciao
voglio prendermi un smartphone e ho messo gli occhi sul Samsuung onmnia i900. Mi par di aver capito che è un telefono, insomma, non di recente uscita, ma molto valido, soprattutto perchè vedo che lo si può trovare a 250 euro, contro i 500 medi di un telefono simile.
ho visto che fra molta differenza fra il prezzo minimo e quello max (da 245 a anche 400 Euro). Come mai? esistono configurazioni particolari?
Fino ad oggi ho avuto cellulari semplici. Questo cellulare è sempre connesso a internet o è possibile connettersi all'occorenza?
Uso molto il TomTom con il mio attuale Nokia. Posso farlo anche sull'OMNIA (ho letto qualcosa a proposito nelle varie FAQ ma mi sembra una procedura abbstanza complessa)
grazie
La differenza di prezzo non saprei.
Ti puoi connettere come e quando vuoi,via wi-fi,pagando con il tuo operatore...
Si possono usare vari navigatori,solo che il Tom Tom ha bisogno di un programmino(Gps Gate o Portsplitter)x fixare i satelliti. Io col Tom Tom mi trovo benissimo.
Governator
26-11-2009, 00:14
Ma va, è un interprete di comandi.. Come il prompt di comandi di windows quando avvia un file .bat, lui interpreta i file .mscr..... Ciao! :)
Ti spiego meglio. Un ragazzo alla pagina precedente mi ha consigliato questo programma per limitare la lentezza del cellulare nell'esecuzione di iGO8, ma non riesco proprio a capire a cosa mi potrebbe servire.
Governator
26-11-2009, 00:19
ooops, doppio post. editato.
Ti spiego meglio. Un ragazzo alla pagina precedente mi ha consigliato questo programma per limitare la lentezza del cellulare nell'esecuzione di iGO8, ma non riesco proprio a capire a cosa mi potrebbe servire.
Mortscript è usato per il themechanger, al massimo viene rallentato per quello..
antoniocamerino
26-11-2009, 10:51
Bo, secondo me dipende da quando uscirà, dicevano la stessa cosa con WM 6.5 per l'HD e poi alla fine l'HTC non l'ha rilasciato, almeno da quanto sò :D
Quindi se WM 7 uscirà già fra un otto mesi secondo me non farà l'uprgrade con l'HD 2, ma venderà direttamente un cellulare migliore che lo sfrutta a pieno.
Si sà quando verrà rilasciato?
wm7 si dice ad un anno dall'uscita del 6.5,
htc ha gia detto in via non ufficiale che rilascerà l'upgrade,
ed ha detto che ne darà notizia ufficiale appena microsoft pubblicherà la data di uscita del 7.
comunque c'è da considerare anche la roba che ci sarà sul mercato, a sto punto tra un annetto...
parlo di tegra e robe varie...
secondo me, per gente come noi che ha l'omnia da un anno, pagato comunque intorno ai 500 €....
potrebbe convenire tenerselo in attesa dell'anno prossimo (diciamo almeno fino all'autunno...)
anche se,
è impossibile non sbavare su stò maledetto hd2:cry: :cry: :cry:
Codename87
26-11-2009, 12:21
Si be, guardandolo sembra eccezionale, ma secondo me il Tegra è già un progetto più completo.
Nel senso, ok un processore ultra pompato, ma Tegra comprende anche una GPU con i contro xx :D
Poi basta guardare che fanno col CUDA sui PC, se riescono ad esportare una roba del genere sugli smartphone immaginate che potenza :D
Anche perchè hanno già annunciato Tegra 2 :confused:
Comunque mi sembra molto strana sta storia che ancora non hanno annunciato niente se non lo Zune HD e un altro player, io speravo che almeno per natale sarebbero usciti, invece niente...
wm7 si dice ad un anno dall'uscita del 6.5,
htc ha gia detto in via non ufficiale che rilascerà l'upgrade,
ed ha detto che ne darà notizia ufficiale appena microsoft pubblicherà la data di uscita del 7.
comunque c'è da considerare anche la roba che ci sarà sul mercato, a sto punto tra un annetto...parlo di tegra e robe varie...
secondo me, per gente come noi che ha l'omnia da un anno, pagato comunque intorno ai 500 €....potrebbe convenire tenerselo in attesa dell'anno prossimo (diciamo almeno fino all'autunno...)
anche se,è impossibile non sbavare su stò maledetto hd2:cry: :cry: :cry:
da qui ad un anno ne usciranno di cellulari che andranno il doppio o triplo dell'HD2: basti pensare che l'ultimo toshiba TG01 e HTC HD2 montano il modello base dello snapdragon: QSD8250 (quello da 1Ghz) mentre è già disponibile il QSD8672 (dual core fino a 1,5Ghz!!! con registrazione e riproduzione filmati FullHD e gestione TV digitale DVB-H, accelerazione 3D tripla dell'HD2, 12mpix camera), e non dimentichiamo il tegra! (il tegra 2 lo si vedrà solo a 2 anni da adesso).
Quindi secondo me HTC HD2 se fosse vero che sarà upgradabile a winmo7 sarà comunque uno dei cellulari di fascia bassa certificati WM7.
Io salterei anche l'HD2 per attenderne la versione con QSD8672 che sarebbe veramente il cellulare definitivo
Codename87
26-11-2009, 13:09
Ho scoperto oggi gli altri temi che c'erano già sulla ROM Alcor, sono una figata :D
Soprattutto quello dell'Omnia II, ho scoperto che mentre scrivi il messaggio lo spazio si ingrandisce, praticamente è uno dei problemi che reputavo maggiori nella scritta degli SMS :D
Quindi per il momento ho risolto tutti i problemi che avevo prima, questa ROM mi ha fatto rivalutare questo smartphone :D
Almeno aspettando tegra :D
[...]
questo può dipendere dal fatto che ci sono delle differenze:
1. potrebbe essere a garanzia europera e quindi costare meno rispetto alla garanzia italiana;
2. potrebbe essere il modello da 8gb invece del 16gb in versione travel edition che ti dà insieme anche un accessorio per attaccare il cellulare, tramite supporto, al parabrezza auto e route 66 con mappe italia;
3. potrebbe essere differenze di prezzo normali che rientrano nella concorrenza.
Al momento sono indeciso se passare ad una (cucinate) 6.1 o 6.5...dunque, a parte il nuovo layout (diverso fra 6.1, 6.5 e 6.5.1) c'è qualche differenza tangibile e che giustifichi il passaggio ad un sistema nuovo? Perchè a parte la alcor e quella di shiner, le altre sembra abbiano qualche piccola carenza (ovvio, escludendo sector con il manila integrato o kuanchai con il fix bluetooth)
Ad esempio driver aggiornati o più stabili?
Funzionalità diverse e/o ampliate?
Compatibilità maggiorate?
Perchè già secondtoday o spb MS rendono l'organizzazione molto funzionale.
uscito il nuovo Resco File Explorer 2010 beta!!!!!
lo aspettavo da tempo :P
briscolone
26-11-2009, 15:13
La differenza di prezzo non saprei.
Ti puoi connettere come e quando vuoi,via wi-fi,pagando con il tuo operatore...
Si possono usare vari navigatori,solo che il Tom Tom ha bisogno di un programmino(Gps Gate o Portsplitter)x fixare i satelliti. Io col Tom Tom mi trovo benissimo.
questi programmini sono free??
tribal123
26-11-2009, 15:29
Al momento sono indeciso se passare ad una (cucinate) 6.1 o 6.5...dunque, a parte il nuovo layout (diverso fra 6.1, 6.5 e 6.5.1) c'è qualche differenza tangibile e che giustifichi il passaggio ad un sistema nuovo? Perchè a parte la alcor e quella di shiner, le altre sembra abbiano qualche piccola carenza (ovvio, escludendo sector con il manila integrato o kuanchai con il fix bluetooth)
Ad esempio driver aggiornati o più stabili?
Funzionalità diverse e/o ampliate?
Compatibilità maggiorate?
Perchè già secondtoday o spb MS rendono l'organizzazione molto funzionale.
Io sono passato alla [WM 6.5.3 / WM 6.5.1] Ibrida 28002 / 23504.
Devo dire ottima, ci accoppio SPB MS 3.5 e va 'na bellezza, tra l'altro con la chiusura reale delle app. tramite la nuova X posizionata in basso a dx tramite Showcase 1.1.0 :sofico:
Devo dire ottima, ci accoppio SPB MS 3.5 e va 'na bellezza, tra l'altro con la chiusura reale delle app. tramite la nuova X posizionata in basso a dx tramite Showcase 1.1.0 :sofico:
Eheh, ti ho letto entusiasta su omniarom ;)
Cmq anche tu mi parli di soli abbellimenti estetici...anche col 6.1 si possono chiudere i programmi con la X...
Certo è che la X in basso è molto più finger friendly! Così l'usabilità ne trae vantaggio!
Però quello che mi chiedo io è se il passaggio al 6.5 (circa) al momento è solo limitato alla novità, oppure se ci sono cose realmente tangibili (vedi drivers, compatibilità, stabilità, ...) :)
questi programmini sono free??
GpsGate no
Portsplitter sì
(bastava google)
briscolone
26-11-2009, 16:12
Eheh, ti ho letto entusiasta su omniarom ;)
Cmq anche tu mi parli di soli abbellimenti estetici...anche col 6.1 si possono chiudere i programmi con la X...
Certo è che la X in basso è molto più finger friendly! Così l'usabilità ne trae vantaggio!
Però quello che mi chiedo io è se il passaggio al 6.5 (circa) al momento è solo limitato alla novità, oppure se ci sono cose realmente tangibili (vedi drivers, compatibilità, stabilità, ...) :)
GpsGate no
Portsplitter sì
(bastava google) you are right!! I'm sorry
un browser compatibile che supporti la navigazione wap esiste per winmobile?
dovrei entrare in internet su vodafone live e quindi su wap.vodafone.it, ma quelli dell'omnia non supportano il wap o almeno non ci vanno.
Governator
26-11-2009, 16:31
Qualcuno sa consigliarmi un modo per poter vedere agevolmente lo stato delle risorse del cell (ram, cpu, memorie)? Esiste qualcosa per spb mobile shell 3.5?
un browser compatibile che supporti la navigazione wap esiste per winmobile?
dovrei entrare in internet su vodafone live e quindi su wap.vodafone.it, ma quelli dell'omnia non supportano il wap o almeno non ci vanno.
Forse nn ho capito bene, ma io con opera mi collego tranquillamente sia con wap che con internet della wind...
you are right!! I'm sorry
Don't worry (dicevo solo perchè con google avresti risolto mooolto prima i tuoi dubbi, senza aspettare una risposta... ;) )
Qualcuno sa consigliarmi un modo per poter vedere agevolmente lo stato delle risorse del cell (ram, cpu, memorie)? Esiste qualcosa per spb mobile shell 3.5?
- Homescreen plus plus (è un elemento today credo)
- controlla sul sito elecont
- controlla sul sito sbsh
Governator
26-11-2009, 17:37
Quindi qualcosa per spb mobile shell non c'è?
1) qualcuno mi sa dire perchè pur avendo un opzione con vodafone che mi permette di navigare con 3 euro alla settimana, (mi collego con mobile.vodafone.it) mi trovo ad avere degli addebiti di 0.003 di 0.011 ecc... ogni tanto non tutti i giorni e a delle ore che non uso il cell.
Sarà l'aggiornamento automatico del meteo(spb weather)??inoltre ho attivo nodata con il blocco del wap.
La ROM è la alcor 1.0 ma faceva la stessa cosa con 6.1 originale.
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 21/11/2009 15:26:28 0,00143 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 21/11/2009 12:02:43 1,04979 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 04/11/2009 08:34:31 0,00741 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 04/11/2009 08:29:35 0,02054 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 02/11/2009 21:04:04 0,10809 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 02/11/2009 19:27:42 0,00797 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 02/11/2009 19:23:32 0,00741 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 02/11/2009 19:18:11 0,01448 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 02/11/2009 19:13:29 0,00366 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 01/11/2009 15:10:58 0,01940 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 01/11/2009 14:58:39 0,00235 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 01/11/2009 14:18:05 0,01142 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 01/11/2009 04:32:24 0,00455 UMTS Italy - I Omnitel
2)Internet explorer è un browser pessimo!! Un altro browser da installare sulla alcor??
qualcuno mi sa dire perchè pur avendo un opzione con vodafone che mi permette di navigare con 3 euro alla settimana, (mi collego con mobile.vodafone.it) mi trovo ad avere degli addebiti di 0.003 di 0.011 ecc... ogni tanto non tutti i giorni e a delle ore che non uso il cell. Sarà l'aggiornamento automatico del meteo??inoltre ho attivo nodata con il blocco del wap. La ROM è la alcor 1.0
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 21/11/2009 15:26:28 0,00143 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 21/11/2009 12:02:43 1,04979 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 04/11/2009 08:34:31 0,00741 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 04/11/2009 08:29:35 0,02054 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 02/11/2009 21:04:04 0,10809 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 02/11/2009 19:27:42 0,00797 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 02/11/2009 19:23:32 0,00741 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 02/11/2009 19:18:11 0,01448 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 02/11/2009 19:13:29 0,00366 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 01/11/2009 15:10:58 0,01940 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 01/11/2009 14:58:39 0,00235 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 01/11/2009 14:18:05 0,01142 UMTS Italy - I Omnitel
Traffico Dati Internet Mobile web.omnitel.it 01/11/2009 04:32:24 0,00455 UMTS Italy - I Omnitel
Lantony qualche post fa parlava di una tariffa che aveva fatto fare al fratello ed era una "truffa". Nel senso che dicevano che con 3 euro era tutto gratis e invece in piccolo avevano scritto altro. Non so se sia il tuo caso,ma stai attento. Se interviene Lantony o qualcun'altro che conosce ciò,ti saprà dire meglio.;)
Lantony qualche post fa parlava di una tariffa che aveva fatto fare al fratello ed era una "truffa". Nel senso che dicevano che con 3 euro era tutto gratis e invece in piccolo avevano scritto altro. Non so se sia il tuo caso,ma stai attento. Se interviene Lantony o qualcun'altro che conosce ciò,ti saprà dire meglio.;)
esatto, mio fratello a causa di quella offerta BUFALA ha speso 30 euro in 3 giorni !!! Con TIM invece mai avuto nessun problema: 10 euro al mese e navigo qualsiasi sito e uso qualsiasi programma, chat e skype incluso senza alcun addebito. Attenzione a Vodafone, al limite l'unica offerta buona sarebbe quella che era riservata agli HTC magic (se è ancora valida).
fabstars
26-11-2009, 18:24
ragazzi....ma se io acquisto un I900 brandizzato TIM posso effettuare l'aggiornamento??
Grazie
ragazzi....ma se io acquisto un I900 brandizzato TIM posso effettuare l'aggiornamento??
Grazie
sì è scritto tutto nelle faq ;)
esatto, mio fratello a causa di quella offerta BUFALA ha speso 30 euro in 3 giorni !!! Con TIM invece mai avuto nessun problema: 10 euro al mese e navigo qualsiasi sito e uso qualsiasi programma, chat e skype incluso senza alcun addebito. Attenzione a Vodafone, al limite l'unica offerta buona sarebbe quella che era riservata agli HTC magic (se è ancora valida).
Quale piano hai attivato con Tim?
Codename87
26-11-2009, 18:50
Un mio amico mi ha detto che con Vodafone per avere il servizio di internet a 3€ alla settimana, non wap, bisogna telefonare al numero per l'offerta per l'iPhone e dire semplicemente di averlo per poi attivarla :D
Lui lo ha fatto pur avendo un HTC Dream ;)
guarda che anche nella alcor è possibile chiudere le applicazioni direttamente. di default è impostato che se tappi sulla "x" per poco tempo, il programma si riduce ad icona. mentre se tieni premuto più di un secondo, si chiude. potresti, volendo, impostare in modo che si chiudi direttamente. ;)
basta ndare su start-> gestione applicazioni-> tab pulsante e impostare la funzione di riferimento.
1) qualcuno mi sa dire perchè pur avendo un opzione con vodafone che mi permette di navigare con 3 euro alla settimana, (mi collego con mobile.vodafone.it) mi trovo ad avere degli addebiti di 0.003 di 0.011 ecc... ogni tanto non tutti i giorni e a delle ore che non uso il cell.
Sarà l'aggiornamento automatico del meteo(spb weather)??inoltre ho attivo nodata con il blocco del wap.
2)Internet explorer è un browser pessimo!! Un altro browser da installare sulla alcor??
opera 10? skyfire? iris browser?
hai bloccato il wap e, quando qualche applicazione non trova abilitata una connessione ne utilizza un'altra.
entra nel weather e disabilita l'aggiornamento automatico e metti solo manuale e su connessioni gratuite. tieni anche disabilitato l'agps in gps avanzate
filippo-713
26-11-2009, 19:52
ragazzi sto provano la rom ALCOR .. molto molto ben fatta. Ma avrei un problemino .. non riesco a trovare l'orologio (il samsung clock) presente nelle rom ufficiali samsung. Ce ne vuole uno compatibile con WM 6.5 .. :(
the_truth_about_heaven86
26-11-2009, 20:22
buona sera ragazzi...mi è arrivato oggi l'omnia con wm 6.1 la versione normale!! qualcuno sà come si crea una connessione pppoe?? utilizzo il modem della telecom per collegarmi ad internet e volevo provare come va!!
Un mio amico mi ha detto che con Vodafone per avere il servizio di internet a 3€ alla settimana, non wap, bisogna telefonare al numero per l'offerta per l'iPhone e dire semplicemente di averlo per poi attivarla :D
Lui lo ha fatto pur avendo un HTC Dream ;)
io ho la promo htc magic...non la ladrata vodafone internet mobile a 3 euro...infatti normalmente faccio tutto...mail messenger skype ecc..non capisco quegli addebiti
Qualcuno utilizza dei software che fanno funzione di reminder?? Avete avuto problemi legati a questi programmi?... sembrerebbe che utilizzando i reminder (g-progile o rereminder) mi mandino in blocco il tel con conseguente softreset obbligato. Ho la alcor da sabato...ieri installo rereminder e oggi si blocca il tel...mah?!
Quale piano hai attivato con Tim?
maxi internet 10 http://www.tim.it/consumer/o89112/tariffa.do
10 euro al mese
ragazzi sto provano la rom ALCOR .. molto molto ben fatta. Ma avrei un problemino .. non riesco a trovare l'orologio (il samsung clock) presente nelle rom ufficiali samsung. Ce ne vuole uno compatibile con WM 6.5 .. :(
ti riferisci all'orologio dei samsung widgets?
Che io sappia sono stati rimossi i widget nelle rom 6.5
Governator
27-11-2009, 00:22
Ragazzi, mi sono deciso. Voglio montare una rom cucinata completamente spoglia wm 6.1 se esiste. Perchè non la 6.5? Ho imparato ora ad usare la 6.1 e mi piace, inoltre ho letto che le 6.5 sono un po più pesanti del 6.1 e consumano anche più di batteria. Inoltre esistendo da più tempo penso siano anche più stabili e "rodate". Voi che mi dite? Che versione mi consigliate?
Inlotre volevo sapere se con una rom completamente spoglia c'è un guadagno in termini di prestazioni e di consumo di ram.
severance
27-11-2009, 00:24
good! :)
novita?
tribal123
27-11-2009, 02:14
guarda che anche nella alcor è possibile chiudere le applicazioni direttamente. di default è impostato che se tappi sulla "x" per poco tempo, il programma si riduce ad icona. mentre se tieni premuto più di un secondo, si chiude. potresti, volendo, impostare in modo che si chiudi direttamente. ;)
basta ndare su start-> gestione applicazioni-> tab pulsante e impostare la funzione di riferimento.
La Alcor (o dovrei dire LE Alcor poichè il vecchio ne ha rilasciata un'altra versione) sono basate su 21xxx, in particolare l'ultima rilasciata su 21882 e quindi su WM 6.5
Quella che ho flashato io è un ibrido 6.5.3 / 6.5.1 build Ibrida 28002 / 23504
Come ben saprai 6.5.3 apporta un restyling del bottone Start e X che si spostano in basso e non + in alto
http://img209.imageshack.us/img209/2429/sshot005.png
Quindi il taskmanager per la chiusura applicazioni delle versioni 6.5 non funziona più e si deve ricorrere a Showcase nella versione 1.1.0 poichè specifica per WM6.5.x dalla BUILD 23045 in su.
lorenzo67
27-11-2009, 08:52
Scusate la mia ignoranza e la banalita' della domanda...avendo un i900 con 6.1 base con route66 installato, se faccio il flash della rom, perdo l'uso del pgm e devo rifare tutto da capo?
Grazie mille
Lorenzo
lucacali87
27-11-2009, 09:10
certo con una nuova rom hai tutto nuovo:D,resta solo ciò che si trova nella sd
antoniocamerino
27-11-2009, 09:18
ottimo :D
quando usavo io spn no.... e non penso neanche ora :(
- Homescreen plus plus (è un elemento today credo)
questa è un ottima soluzione per governator ;)
sul today classico attivi il plugin di homescreen plus plus, e poi da spb, ti basta fare 'mostra oggi' per tornare al today e vedere i meter di ram/cpu/my storage forniti da homescreen ;)
provato opera 10 beta? (no supporto flash :()
su omniarom italia ci deve essere, vedi nel repository ;) (se non erro è una versione modificata da beckham ;))
Ragazzi, mi sono deciso. Voglio montare una rom cucinata completamente spoglia wm 6.1 se esiste. Perchè non la 6.5? Ho imparato ora ad usare la 6.1 e mi piace, inoltre ho letto che le 6.5 sono un po più pesanti del 6.1 e consumano anche più di batteria. Inoltre esistendo da più tempo penso siano anche più stabili e "rodate". Voi che mi dite? Che versione mi consigliate?
Inlotre volevo sapere se con una rom completamente spoglia c'è un guadagno in termini di prestazioni e di consumo di ram.
io ti consiglio la mia :)
super spoglia, presenti solo le apps samsung in 'silver style', trick di sistema vari e mooooolta memoria disponibile ;)
lorenzo67
27-11-2009, 09:37
Sbaglio o oggi omniarom non e' raggiungibile?
Lorenzo
antoniocamerino
27-11-2009, 09:54
Sbaglio o oggi omniarom non e' raggiungibile?
Lorenzo
confermo ragazzi :(
abbiamo qualche problemino....:cry:
lantony
lascia stare resco 10 beta :( ha uno scrolling inutilizzabile.... una volta avviato non puoi fermarlo finchè non rallenta da solo fino a stopparsi :(
tribal123
27-11-2009, 10:15
Certo è che da quando ho iniziato ad utilizzare le 6.5 ho cominciato a sperimentare gli errori di "out of memory" con iGo8 che prima mai mi si presentavano:cry:
Infatti adesso per essere sicuro di non incorrere in blocchi quando so di usare iGo8 faccio prima un softreset per liberare memoria.
La Alcor (o dovrei dire LE Alcor poichè il vecchio ne ha rilasciata un'altra versione) sono basate su 21xxx, in particolare l'ultima rilasciata su 21882 e quindi su WM 6.5
Quella che ho flashato io è un ibrido 6.5.3 / 6.5.1 build Ibrida 28002 / 23504
Come ben saprai 6.5.3 apporta un restyling del bottone Start e X che si spostano in basso e non + in alto
http://img209.imageshack.us/img209/2429/sshot005.png
Quindi il taskmanager per la chiusura applicazioni delle versioni 6.5 non funziona più e si deve ricorrere a Showcase nella versione 1.1.0 poichè specifica per WM6.5.x dalla BUILD 23045 in su.
ah, scusa non avevo letto che avevi installato la versione ibrida. allora come non detto!
[...]
provato opera 10 beta? (no supporto flash :()
[...]
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=544770&highlight=opera+10+flv+youtube+i900 :D
scusate ma leggendo qua e là di problemi con i gestori, è possibile avere gentilmente un quadro della situazione su questo apparecchio (cui sono interessato)?
Io ho Vodafone attualmente e sarebbe un problema cambiarlo..
Cmq sono cose saltuarie? C'è un operatore peggiore/migliore? Sono problemi specifici dell'accoppiata con l'Omnia?
grazie
lucacali87
27-11-2009, 10:32
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=544770&highlight=opera+10+flv+youtube+i900 :D
con il 10 non mi permette l'0installazione,e poi anche con le vecchie non funzionava.Io uso skyfire anche se ad esempio nella pagina di trenitalia dove si visualizzano i ritardi non mi compare la tastiera anche se clicco nel riquadro:(
antoniocamerino
27-11-2009, 10:33
Certo è che da quando ho iniziato ad utilizzare le 6.5 ho cominciato a sperimentare gli errori di "out of memory" con iGo8 che prima mai mi si presentavano:cry:
Infatti adesso per essere sicuro di non incorrere in blocchi quando so di usare iGo8 faccio prima un softreset per liberare memoria.
purtroppo il 6.5 richiede più ram :( .... in particolare alcune build 'sfortunate' :)
un altra buona pr5atica è killare cprog.exe(per chi usa il dialer samsung) prima dell'avvio di igo ;)
ho letto primi tentativi in merito al 10....
comunque, il problema per e non si pone... dato che trovo insuperabile coreplayer per vedere i video di youtube a qualità strabiliante ;)
(a proposito, ho hanno finito di smanetare quelli di youtube, o è il nuovo coreplayer, ma è di nuovo possibile selezionare le versioni dei video ad alta qualità ;))
Governator
27-11-2009, 10:38
Ragazzi allora sono un po indeciso....mi spiego, se cambio la rom e perdo la garanzia, voglio farlo per qualcosa di stabile veloce e definitivo. la cosa che più mi interessa è avere il cell VELOCE, più veloce possibile. Le strade sono due credo:
1. Metto la più veloce rom 6.1 e poi ci installo su SPB (le interfacce di default non mi piacciono)
2. Ho letto che wm6.5 è più touch frendly. quindi potrei anche risparmiare di installare una ulteriore shell.
Cosa mi consigliate di fare? Quale delle due soluzioi è migliore in termini di velocità/stabilità?
premetto che sono da sempre un utente Windows, ma (seriamente) quante volte vi si pianta il cell?
c'è la possibilità (almeno con la ROM iniziale) di non avere questo genere di problemi?
Ragazzi allora sono un po indeciso....mi spiego, se cambio la rom e perdo la garanzia, voglio farlo per qualcosa di stabile veloce e definitivo. la cosa che più mi interessa è avere il cell VELOCE, più veloce possibile. Le strade sono due credo:
1. Metto la più veloce rom 6.1 e poi ci installo su SPB (le interfacce di default non mi piacciono)
2. Ho letto che wm6.5 è più touch frendly. quindi potrei anche risparmiare di installare una ulteriore shell.
Cosa mi consigliate di fare? Quale delle due soluzioi è migliore in termini di velocità/stabilità?
se cerchi la piu' veloce e reattiva e non te ne frega della bellezza grafica/effetti, la scelta è obbligata: una rom 6.1 naked
con il 10 non mi permette l'0installazione,e poi anche con le vecchie non funzionava.Io uso skyfire anche se ad esempio nella pagina di trenitalia dove si visualizzano i ritardi non mi compare la tastiera anche se clicco nel riquadro:(
Usa la versione per cell, mobile.viaggiatreno.it moooolto comoda!
premetto che sono da sempre un utente Windows, ma (seriamente) quante volte vi si pianta il cell?
c'è la possibilità (almeno con la ROM iniziale) di non avere questo genere di problemi?
Blocchi è rarissimo che se ne verifichino, ma con uso veramente intenso (aprendo e chiudendo decine di diverse applicazioni) potresti avere rallentamenti o l'audio se ne và cmq basta un soft reset in una giornata, oppure usi un programma tipo cleanram e non c'è bisogno di riavviare niente.
Poi ovviamente dipende molto dalla rom / applicazioni usate
A me, rom ultima ufficiale, si è bloccato molto raramente, direi che nell'uso normale (internet, sms, chiamate, qualche programma) è molto stabile. imho
Governator
27-11-2009, 10:54
se cerchi la piu' veloce e reattiva e non te ne frega della bellezza grafica/effetti, la scelta è obbligata: una rom 6.1 naked
OK, ma se ci devo installare poi SPB sopra, è comunque più veloce di una wm6.5 senza SPB?
lucacali87
27-11-2009, 10:57
a me con la rom di vekkio non si è mai bloccato in due settimane,a dirla tutta credo che in 5 mesi si sia bloccato un paio di volte con rom sfortunate:D
Proverò la versione mobile,ma era strano che compariva tutto,cliccavo sulla destinazione e nonostante lampeggiasse il cursore non comparisse la tastiera.C'è da dire che con opera non compare proprio nulla in quella pagina
OK, ma se ci devo installare poi SPB sopra, è comunque più veloce di una wm6.5 senza SPB?
prova tutte e 2 le opzioni e poi decidi ;) è una cosa soggettiva alla fine.
Cmq probabilmente se trovi una 6.1 veloce e leggera allora la prima opzione fà al caso tuo
Governator
27-11-2009, 11:21
prova tutte e 2 le opzioni e poi decidi ;) è una cosa soggettiva alla fine.
Cmq probabilmente se trovi una 6.1 veloce e leggera allora la prima opzione fà al caso tuo
Il problema è questo, io di rom wm6.1 famose e ben funzionanti non ne conosco.:(
Me ne sapete consigliare qualcuna voi naked veloce e stabile?
antoniocamerino
27-11-2009, 11:23
da un anno che ce l'ho....
diciamo 6 mesi con rom official e 6 mesi con cucinate... avrò avyuto al massimo 2 blocchi.... ma smanettandoci di brutto sopra... :read:
tribal123
27-11-2009, 11:50
Chi si ricorda cosa bisogna installare per avere la barra superiore con le iconcine colorate per WM 6.5.3?
Ne avevo una bellissima con il completamento di Vekkio per la London 1 ma non mi ricordo come si chiamava...
:rolleyes: nelle ultime pagine si fa cenno spesso a reset, svuotamento memoria, ecc.
io le considero situazioni che impediscono di utilizzare in quel momento il terminale, quindi suppongo necessitino di un riavvio..
il che è un po' come se il sistema andasse in crash no?
lantony
lascia stare resco 10 beta :( ha uno scrolling inutilizzabile.... una volta avviato non puoi fermarlo finchè non rallenta da solo fino a stopparsi :(
sicuro? a me se scrollo piano me lo fà fermare. Anzi secondo me è proprio lo scrolling che è migliorato rispetto al precedente ;)
:rolleyes: nelle ultime pagine si fa cenno spesso a reset, svuotamento memoria, ecc.
io le considero situazioni che impediscono di utilizzare in quel momento il terminale, quindi suppongo necessitino di un riavvio..
Assolutamente no.
Reset: impiega 1 minuto, riavvio del cellulare (lo faccio forse forse 1 volta a settimana)
Svuotamento memoria: si tratta di pulizia ram, apri cleanram (es.) e dopo 15 secondi hai la ram vuota e il telefono più scattante, ma ciò nn vuol dire che se nn la pulisci il telefono sia inutilizzabile! Altro caso, cleartmp (es.), solita procedura e solito tempo, rimuove file che spesso occupano molto spazio, come la cache di opera (che si può spostare su mystorage come detto qualche pagina dietro), di google maps, file temporanei, ...
windows mobile richiede gli stessi accorgimenti di windows desktop in pratica.
Per crash si intende quando il ppc si impalla e rimane lo schermo bloccato o su una schermata non permettondoti di premere niente o usarlo in alcun modo e in 1 anno mi saà capitato al massimo 2 o 3 volte. Se fai un uso normale del cellulare non avrai nessun problema, pero' se installi, apri e chiudi decine e decine di programmi è normale che rallenta un po'. Se fai attenzione a chiuderli tutti e a tenere libera un po' di ram, non c'è bisogno di soft reset
Governator
27-11-2009, 12:10
Il problema è questo, io di rom wm6.1 famose e ben funzionanti non ne conosco.:(
Me ne sapete consigliare qualcuna voi naked veloce e stabile?
up
machyaer
27-11-2009, 12:28
io ho la promo htc magic...non la ladrata vodafone internet mobile a 3 euro...infatti normalmente faccio tutto...mail messenger skype ecc..non capisco quegli addebiti
Qualcuno utilizza dei software che fanno funzione di reminder?? Avete avuto problemi legati a questi programmi?... sembrerebbe che utilizzando i reminder (g-progile o rereminder) mi mandino in blocco il tel con conseguente softreset obbligato. Ho la alcor da sabato...ieri installo rereminder e oggi si blocca il tel...mah?!
NON USARE MSENTINEL o come diavolo si chiama perchè con quello installato e senza far nulla, ma proprio nulla, la mia batteria arrivava solo più a 5/6 ore prima di dover essere ricaricata.
Al momento uso phonealarm e mi trovo abbastanza bene, ha solo un po' troppe opzioni per quello che mi serviva.
Puoi provare a scaricare la versione prova e poi decidi se ti piace o meno.
Edit: Se poi ti piace, facendo la registrazione mantiene tutte le impostazioni che avevi fatto (ndr)
Max
Grazie, ed cosi che si dovrebbe fare, mi sincronizza ste benedette chiavi ma la mappa, italia mi resta bloccata, cmq complimenti alla route 66 stamane ho mandato una mail per questo problema e pomeriggio mi hanno risposto, vediamo di sbrogliare sta matassa.
Anzitutto, saluto da nuovo membro quale sono, tutta la comunity..
Ho lo stesso problema, col mio i900 24 travel pack edition (no brand).
Per errore ho eseguito il reset delle memorie (ripristino)e quindi cancellato il sw route 66.
l'ho poi reinstallato avvalendomi dei cd in dotazione..route66 sinc. ma delle mappe non c'e' traccia... ho solo quella mondiale e europa,ma quando zoomo sull'italia mi chiede di acquistare la mappa.
e l'unica cosa possibile pare sia acquistarla..non da' altre option.
sincronizza chiavi licenza l'ho fatto...mi dice "chiavi sincronizzate" ma non cambia nulla.
possibile che mi devo comprare le mappe per risolvere il problema???
chiedo a tutti quelli che hanno versioni ufficiali di i900 route66, se sapete qualcosa postatelo, sono 2 mesi che combatto per riavere il navigatore sullo smartphone e niente.
ok sui reset, e su questo?
scusate ma leggendo qua e là di problemi con i gestori, è possibile avere gentilmente un quadro della situazione su questo apparecchio (cui sono interessato)?
Io ho Vodafone attualmente e sarebbe un problema cambiarlo..
Cmq sono cose saltuarie? C'è un operatore peggiore/migliore? Sono problemi specifici dell'accoppiata con l'Omnia?
grazie
il problema ce l'hai scritto proprio lì sopra, sono collegamenti tramite l'apn errato (web.omnitel.it), che deve essere mobile.vodafone.it, ed è la stessa che uso io.
A me non è mai successo, probabilmente nelle connessioni hai ancora l'apn default, oltre a quello corretto
@ Another
se hai la Vodafone, chiama il 190, digli che hai un HTC Magic e che vuoi la promo dedicata, 3 euro e 500mb a settimana, permette di fare tutto
confermo ragazzi :(
abbiamo qualche problemino....:cry:
lantony
spero si possa risolvere presto
paperino
27-11-2009, 14:16
....
l'ho poi reinstallato avvalendomi dei cd in dotazione..route66 sinc. ma delle mappe non c'e' traccia...
Ho avuto anch'io questo problema, e l'ho risolto, ma non ricordo esattamente i passaggi.
Comunque il problema principale è che le mappe NON sono sul cd e quindi te le devi scaricare dal sito (è più di 1Gb d roba), per fare ciò devi installare sul PC il software che c'è sul cd di Route 66 e lanciarlo, con il telefono collegato al PC, e poi da li dovrebbe esserci il sistema che ti permette di scaricare le mappe dal loro sito, non ricordo se direttamente sul telefono oppure prima sul PC e poi da quest'ultimo al telefono.
Non ricordo esattamente dove avevo trovato sul software la possibilità di scaricare le mappe, ero andato un po' per tentativi.
Comunque il sistema a grandi linee e questo:devi usare il software per il PC che c'è sul CD.
@ Another
se hai la Vodafone, chiama il 190, digli che hai un HTC Magic e che vuoi la promo dedicata, 3 euro e 500mb a settimana, permette di fare tutto
sarebbe questa (http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_skip_md=true&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack)?
non sembra dedicata esclusivamente all'HTC Magic..
va liscia tecnicamente?
@gigi88
OT: ma il tuo avatar chi sarebbe? :D
sarebbe questa (http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_skip_md=true&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack)?
va liscia tecnicamente?
quella da te segnalata è il bidone da 3 euro alla settimana che ti frega i soldi non appena usi skype, msn o simili
bene, c'è un modo per distinguere le 2, un codice? come faccio a controllare dopo che me l'hanno attivata o se volessi attivarla online?
ripeto: quella per l?HTC Magic è affidabile?
va liscia tecnicamente?
no, quella ha limitazioni, come scritto nelle clausole (niente tethering e voip)
quella che intendo dovrebbe essere questa (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=45658&pageTypeId=9607&channelId=-8669&ty_skip_md=true&ty_key=pri_htc_mobile_internet_phone)
EDIT: ho controllato sul mio 190 e vedo che è effettivamente quella che ho linkato qua sopra, ha cambiato nome perché non è più esclusiva per HTC Magic ma anche per LG
ok, quindi secondo voi Vodafone non fa controlli sul telefono e la attiva sempre?
Note:
1. La promozione è valida esclusivamente per cellulare HTC Magic e LG GM 750 ed è valida per la navigazione in Internet dall'Italia ed è disattivabile chiamando il numero gratuito 42070. In caso di disattivazione i servizi inclusi nella promozione non saranno più fruibili
ps: tu la usi sull'i900?
sì
come ti ho già detto, devi chiamare il 190 e fartela attivare da un operatore, dicendo che hai l'HTC magic, o anche l'altro a sto punto
Governator
27-11-2009, 15:20
Ragazzi, mi sapete consigliare qualche rom naked, veloce e stabile basata su wm6.1?
Governator
27-11-2009, 20:14
vabbe visto che non arrivavano consigli ho cercato un po di documentarmi ed ho trovato queste due ROM:
Samsung Omnia i900 WM6.1-ITA-20270.XIIB3-francescorc.1.2.BE-300509
Samsung Omnia i900 WM6.1-ITA-20270.XIIB3-agomiky.1.1-110509
Po c'è anche l'ottima rom 'My_Essential' di antoniocamerino (ha la parte phone della london?)
Qualcuno le ha provate? Quale mi consigliate? Ce ne sono altre migliori?
lucacali87
27-11-2009, 20:30
nessuno ti consiglia perchè molti hanno la 6.5 e cmq nn si può suggerire una rom,leggi il primo post e vedi se c'è ciò che serve
majin mixxi
27-11-2009, 20:56
sì
come ti ho già detto, devi chiamare il 190 e fartela attivare da un operatore, dicendo che hai l'HTC magic, o anche l'altro a sto punto
ma che senso ha fare un piano tariffario che funziona solo con uno o adesso due terminali? :confused:
majin mixxi
27-11-2009, 20:58
credo di averlo da un annetto ma di blocchi non ne ricordo
Ragazzi, mi sapete consigliare qualche rom naked, veloce e stabile basata su wm6.1?
questa non è una chat, non puoi aspettarti che ti rispondiamo dopo pochi minuti. Prima ti conviene cercare nei siti dove vengono pubblicate le varie rom e controllare i commenti di chi le prova ;) Qui abbiamo tutte rom 6.5 quindi difficile che ti possiamo consigliare sulle 6.1, io ti direi di provare quelle di Stefano cmq
Po c'è anche l'ottima rom 'My_Essential' di antoniocamerino (ha la parte phone della london?)
Le parti phone le cambi in meno di 5 minuti, generalmente con basso rischio brick. Alcune rom non l'hanno nemmeno inclusa, dopo averle flashate mantieni quella che avevi precedentemente.
ma che senso ha fare un piano tariffario che funziona solo con uno o adesso due terminali? :confused:
Perchè hanno tariffe e volumi di traffico molto più vantaggiosi rispetto ai piani normalmente attivabili.
the_truth_about_heaven86
28-11-2009, 00:21
ragazzi sapete dove posso trovare i temi per spb mobile shell 3.5??
Governator
28-11-2009, 01:53
Vedo che stefano92 nella sua ulttima rom (2.0) wm6.1 inlcude come parte phone la i900XXHJ2.
Altri includono la DXID1.
Quali sono le differenze? Qual'è la migliore?
Vedo che stefano92 nella sua ulttima rom (2.0) wm6.1 inlcude come parte phone la i900XXHJ2.
Altri includono la DXID1.
Quali sono le differenze? Qual'è la migliore?
la J2 consuma meno ma è poco performante in internet te la sconsiglio, mi trovo meglio con la D1
lucacali87
28-11-2009, 08:35
io che uso solo wifi mi trovo meglio con la j1,la d1 mi faceva fare delle chiamate con secondi in cui non sentivo nulla:muro:
Sto avendo problemi con Clear Ram! E' da qualche settimana che non lo usavo più. Non ho avuto mai problemi ma ora l'ho installato sulla Rom Alcor di Vekkio e se faccio una pulizia coi 3 livelli che ci sono si blocca alla fine ed esce la schermata del dialer di WM. Io quel dialer l'ho disattivato come ho disattivato quello della Samsung a favore di Phonex. Secondo voi come mai si blocca?
lucacali87
28-11-2009, 10:16
non so,io sto usando l'utiliti di sktools che sembra liberi più ram,se nn erro sulla alcor non l'ho mai provato.L'unica cosa che si blocca è pim backup della rom
tribal123
28-11-2009, 10:34
non so,io sto usando l'utiliti di sktools che sembra liberi più ram,se nn erro sulla alcor non l'ho mai provato.L'unica cosa che si blocca è pim backup della rom
Come si chiama quella della Sktools?
Come si chiama quella della Sktools?
Dovrebbe installarsi automaticamente dopo l'installazione di SkTools e si chiama Free Up Ram.
A me no. Riesco a fare i backup dei contatti tranquillamente. Ora ho disinstallato Clean ram. Uso quello di Sktools o Mem Maid.
tribal123
28-11-2009, 11:18
Non riesco a venire a capo di come modificare il percorso nella ROM 6.5.3 il tasto "Contatti" sostituendolo con nel mio caso SPB MS "Home".
Ho installato Chome ma non so cosa devo modificare....c'è qualche anima pia che può aiutarmi?
ho un omnia i900 che con sim inserita dà telefono spento, accendere? metto su si e resta sempre in modalità offline... Sapete come posso risolvere? ho provato ad aggiornare il firmware ma non ho ottenuto alcun risultato. grazie 1000
ho un omnia i900 che con sim inserita dà telefono spento, accendere? metto su si e resta sempre in modalità offline... Sapete come posso risolvere? ho provato ad aggiornare il firmware ma non ho ottenuto alcun risultato. grazie 1000
aggiorna solo la parte phone. se non risolvi così ci potrebbero essere problemi alla sim o al cell.
rizzotti91
28-11-2009, 11:34
Ragazzi ma come mai omniarom italia non è raggiungibile? :(
Servizio Telefono RESTA SPENTO
aggiorna solo la parte phone. se non risolvi così ci potrebbero essere problemi alla sim o al cell.
la sim funziona su altri cellulari e ha funzionato per un mese anche su questo. Da due giorni l'omnia non mi vede più la rete GSM con qualsiasi SIM. La lista Operatori è vuota.
come si aggiorna solo la parte phone ? io ho eseguito le solite procedure che ho trovato sul forum per aggiornare la ROM.
Si possono inserire manualmente i parametri degli operatori (vodafone) ?
grazie
A me no. Riesco a fare i backup dei contatti tranquillamente. Ora ho disinstallato Clean ram. Uso quello di Sktools o Mem Maid.
quoto
ragazzi ieri sere sono andato a ballare e ho fatto fare un volo di un paio di metri di altezza al mio omnia...la cover dietro è partita in mezzo alla pista e ho dato per scontato che dovevo buttarlo dal rumore che ha fatto cadendo per terra...morale della favola:...è indistruttibile!
ragazzi ieri sere sono andato a ballare e ho fatto fare un volo di un paio di metri di altezza al mio omnia...la cover dietro è partita in mezzo alla pista e ho dato per scontato che dovevo buttarlo dal rumore che ha fatto cadendo per terra...morale della favola:...è indistruttibile!
:D lo dico da una vita e c'è chi consiglia il nokia 5800 :muro: :stordita: :rolleyes:
Servizio Telefono RESTA SPENTO
la sim funziona su altri cellulari e ha funzionato per un mese anche su questo. Da due giorni l'omnia non mi vede più la rete GSM con qualsiasi SIM. La lista Operatori è vuota.
come si aggiorna solo la parte phone ? io ho eseguito le solite procedure che ho trovato sul forum per aggiornare la ROM.
Si possono inserire manualmente i parametri degli operatori (vodafone) ?
grazie
in realtà sto tirandoi ad indovinare visto che il cell non c'è l'ho qui con me. una volta ho sbrandizzato un omnia tim e gli ho istallato la b3 ma non riuscii a flashare la parte phone e il cell non si collegava alla rete. dopo flashiai solo la parte phone D! e andava na meraviglia!
per aggiornare solo la parte phone, leggiti le faq:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26216296&posted=1#post26216296
ma hai installato una rom originale o cucinata? che sistema operativo hai?
Ragazzi ma come mai omniarom italia non è raggiungibile? :(
Avranno qualche problema, spero che ritorni presto
in realtà sto tirandoi ad indovinare visto che il cell non c'è l'ho qui con me. una volta ho sbrandizzato un omnia tim e gli ho istallato la b3 ma non riuscii a flashare la parte phone e il cell non si collegava alla rete. dopo flashiai solo la parte phone D! e andava na meraviglia!
per aggiornare solo la parte phone, leggiti le faq:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26216296&posted=1#post26216296
ma hai installato una rom originale o cucinata? che sistema operativo hai?
ho provato ad aggiornare solo phone ma nulla da fare. Sempre lo stesso problema. Ho provato varie ROM e versioni phone. Ora ho messo i900XIHI1/XIHH9
Ho una situazione simile alla tua, Omnia brandizzato TIM lo flashato e usato vodafone per un mese.
Un'altra cosa strana che inserendo *#06*# mi dice "Parametri non validi".
severance
28-11-2009, 13:43
uscite nuove mappe tomtom 8.40.2561 e nuove mappe teleatlas per igo8 2009.9 ;)
ho provato ad aggiornare solo phone ma nulla da fare. Sempre lo stesso problema. Ho provato varie ROM e versioni phone. Ora ho messo i900XIHI1/XIHH9
Ho una situazione simile alla tua, Omnia brandizzato TIM lo flashato e usato vodafone per un mese.
Se dovevi mettere una Rom potevi mettere comunque una più recente. Che ci fai con la prima Rom???? E'la prima uscita con l'Omnia....
quello che nn capisco è come facciano a non accorgersi che non stai usando l'HTC..:confused:
Stefano92_100
28-11-2009, 17:06
Da qualche giorno, come avete notato, OMNIArom Italia è down.
Non conosco il motivo preciso, ma sembrerebbe da quanto mi ha riferito salt.ino che si sia corrotto il database del forum.
Mi dispiace per l'inconveniente e spero di riuscire a risolvere efficacemente il problema entro pochi giorni.
Grazie per la segnalazione, adesso vado a vedere.
...Mi dispiace per l'inconveniente e spero di riuscire a risolvere efficacemente il problema entro pochi giorni.
Speriamo di nn dover aspettare tanto ;)
Da qualche giorno, come avete notato, OMNIArom Italia è down.
Non conosco il motivo preciso, ma sembrerebbe da quanto mi ha riferito salt.ino che si sia corrotto il database del forum.
Mi dispiace per l'inconveniente e spero di riuscire a risolvere efficacemente il problema entro pochi giorni.
ecco svelato l'arcano.
a me è andato tutto a buon fine, pero. hai fatto l'aggiornamento sotto xp? hai disabilitato l'antivirus, l'hips/cips, il firewall mentre lo facevi? l'hai collegato direttamente ad una presa usb vicina alla scheda madre? hai installato i driver samsung del modem relativi al tuo sistema operativo? se non risolvi, vai di assistenza. se devi installare una rom, scaricati l'ultima ufficiale, la B3 e montaci la D1 come parte phone. non è che stacchi la porta usb prima del dovuto? dopo aver flashato, prova con un hard reset, è scritto in faq come farlo.
grazie mille seve per la segnalazione ;)
Adesso bisogna aspettare un po visto che molta ma molta gente sta scaricando le mappe :D
fastezzZ
28-11-2009, 22:03
Mi sono accorto che la durata di registrazione dei video ha il limite di un ora ( e non è una questione di memoria fisica) si può fare qualcosa per rimuovere il limite?
@ fastezzZ Hai giá guardato la modalitá di registrazione??
@ Tutti, le nuove mappe teleatlas nn hanno ancora i driver alert, io ho fatto una simulaziane di percorso e nn mi sono uscite; qualcuno me lo puó confermare??
fastezzZ
29-11-2009, 12:58
L'ho impostata su normale e sia a 640 che a 320 il video si ferma a un ora di registrazione
Ora faccio la prova con la modalità lenta ma posso registrare solo a 320
severance
29-11-2009, 13:10
@ Tutti, le nuove mappe teleatlas nn hanno ancora i driver alert, io ho fatto una simulaziane di percorso e nn mi sono uscite; qualcuno me lo puó confermare??
confermo, fino ad una nuova versione di igo i driver alerts rimangono prerogativa mappe navteq ;)
volete farvi due risate?...allora io ho la famosa promo htc...ho disabilitato il wap e impostato lapn mobile.vodafone.it
Morale della favola...ieri pome ho fatto qualche connessione wifi ... la sera mi serviva un'info su internet ed il browser non andava(bug operatore) cambio operatore e rimetto omnitel...(avevo circa 12 euro di credito) stamattina 0 euro...hahahah reimpostando l'operatore mi ha ricreato da solo la connessione internet web omnitel suchiandomi tra mail e navigazione 12 euro in poche ore...hahahhah...che bello!!
Per vedere i video fatti dall'omnia sul pc che codec audio serve?? uso vlc e visualizzo solo il video...con media player 11 nulla
severance
29-11-2009, 14:33
volete farvi due risate?...allora io ho la famosa promo htc...ho disabilitato il wap e impostato lapn mobile.vodafone.it
Morale della favola...ieri pome ho fatto qualche connessione wifi ... la sera mi serviva un'info su internet ed il browser non andava(bug operatore) cambio operatore e rimetto omnitel...(avevo circa 12 euro di credito) stamattina 0 euro...hahahah reimpostando l'operatore mi ha ricreato da solo la connessione internet web omnitel suchiandomi tra mail e navigazione 12 euro in poche ore...hahahhah...che bello!!
bhe e una seccatura ma non puoi prendertela con vodafone, e stata incuria tua non ripristinare apn corretto ;)
bhe e una seccatura ma non puoi prendertela con vodafone, e stata incuria tua non ripristinare apn corretto ;)
si è vero...il fatto è che non sapevo che windows mobile cambiasse automaticamente le impostazioni da solo...cmq resta il fatto che la connessione internet mobile costa veramente parecchio con o senza promo particolari...si va in media sui 15 euro mese per avere dei servizi molto limitati e la connettività (dipende un po' dalle zone) non è il massimo....
fastezzZ
29-11-2009, 16:04
stessa cosa nell'altra modalità
Ci sono suggerimenti?:stordita:
majin mixxi
29-11-2009, 17:43
Adesso bisogna aspettare un po visto che molta ma molta gente sta scaricando le mappe :D
ero rimasto al fatto che tom tom non funzionava sull'omnia,mi sa che mi devo aggiornare :fagiano:
Per vedere i video fatti dall'omnia sul pc che codec audio serve?? uso vlc e visualizzo solo il video...con media player 11 nulla
Io utilizzo QuickTime Player
ero rimasto al fatto che tom tom non funzionava sull'omnia,mi sa che mi devo aggiornare :fagiano:
Tom Tom sempre ha funzionato sull'Omnia, bisogna solo aiutarlo a trovare il gps con un altro programma
di preciso cos'è l'opzione turbo mode di opera?
Stefano92_100
29-11-2009, 19:07
di preciso cos'è l'opzione turbo mode di opera?
sostanzialmente si tratta di una compressione delle immagini, per ridurre il numero di dati da scaricare e velocizzare quindi l'apertura della pagina.
Governator
30-11-2009, 01:31
Ragazzi sto dando uno sguardo un po alle rom che potrebbero interessarmi (velocemente sono: XIIB3 Genève One 2.0, ROM 'My_Essential' (B3), JohnnyAcRom V1.0, ROM XIIB3 BlackEdition). Volevo sapere se queste rom (o in generale le rom cucinate) hanno prestazioni velocistiche migliori di quelle originali e quindi se aggiornando miglioro le rpestazioni generali del i900.
C'è poi un modo per sapere dalla sola descrizione qual'è la rom che dovrebbe essere più veloce?
RavenAlias
30-11-2009, 09:07
domandina tecnica ^^
le migliori impostazioni per girare un video sull'omnia??
gli ultimi video che ho girato sono scattosi..
GRAZIE!!
lucacali87
30-11-2009, 09:24
provati a visualizzare con coreplayer e settaggi ottimali?
RavenAlias
30-11-2009, 09:29
non è tanto un problema di visualizzazione, vorrei sapere che impostazioni usate voi x girarli... ho sentito dire che qualcuno disabilita la messafuoco o cose simili ;)
lucacali87
30-11-2009, 09:37
si ma tu ti riferivi agli scatti,quindi o registri a 320x240 oppure a vga durante la registrazione avrai sempre una sorta di scattosità che però con coreplayer nn si nota(se invece dp registrato clicchi su play si)
C'è poco da ridere, è successo anche a me diversi mesi fa, io (che ho un abbonamento) al tempo ho fatto fuori 120€ :cry:
comunque colpa nostra, non del telefono :(
Ragazzi sto dando uno sguardo un po alle rom che potrebbero interessarmi (velocemente sono: XIIB3 Genève One 2.0, ROM 'My_Essential' (B3), JohnnyAcRom V1.0, ROM XIIB3 BlackEdition). Volevo sapere se queste rom (o in generale le rom cucinate) hanno prestazioni velocistiche migliori di quelle originali e quindi se aggiornando miglioro le rpestazioni generali del i900.
C'è poi un modo per sapere dalla sola descrizione qual'è la rom che dovrebbe essere più veloce?
Stai facendo un po' la stessa domanda da giorni...
Non troverai risposta a questo tipo di domande, non ci sono test strumentali sulle varie rom, ma neanche prove empiriche. Io di quelle ho provato solo quella di antoniocamerino, molto buona, in ogni caso ti consiglio di provarle tutte e poi tieni quella che ti piace di più
RavenAlias
30-11-2009, 10:30
si ma tu ti riferivi agli scatti,quindi o registri a 320x240 oppure a vga durante la registrazione avrai sempre una sorta di scattosità che però con coreplayer nn si nota(se invece dp registrato clicchi su play si)
e sul pc che cosa dovrei usare x non vederli scattosi??
e impostazioni particolari che dovrei sapere x farli venere al meglio?
thx
per sentire anche l'audio, usa kmplayer ;)
E'uscita la nuova Rom Alcor di Vekkio!!!
lucacali87
30-11-2009, 10:53
è uscita qualche giorno fa;),ma io mi trovo bene con la vecchia e mi secca reistallare tutto
sul pc uso vlc per tutto,sento l'audio e vedo i video
è uscita qualche giorno fa;),ma io mi trovo bene con la vecchia e mi secca reistallare tutto
sul pc uso vlc per tutto,sento l'audio e vedo i video
ma quando caricate una nuova ROM, perdete messaggi, foto, appuntamenti, chiamate, rubrica?
lucacali87
30-11-2009, 12:08
si fa un backup;)
Governator
30-11-2009, 12:16
Posso installare una di quelle rom senza problemi sul mio omnia anche se è un reloaded o bisogna fare attenzione a qualcosa?
Inoltre ho notato che esistono rom compresse e non compresse, ma non tutti lo specificano. Di default queste rom sono compresse o no?
Quelle non compresse dovrebbero essere più veloci anche se occupano un po più spazio.
lucacali87
30-11-2009, 12:45
ma nn ti fare problemi,leggi il primo post,vedi se ci sta ciò che ti serve e installi.La provi un pò ,e se nn ti piace la togli
si fa un backup;)
ok, quasi quasi mi son deciso..
mi confermate che anche se lo prendo marchiato TIM posso sia installare il firmware ufficiale aggiornato della Samsung che tutte le ROM disponibili?
lucacali87
30-11-2009, 12:56
se nn erro in prima pagina nelle faq c'è scritto come fare;)
Governator
30-11-2009, 13:28
1. In qualsiasi momento è possibile tornare ai fw originali?
2. C'è una sorta di bios che si può installare alla base in modo tale che se il cell non si avvia più da li è possibile riflashare di nuovo?
Governator
30-11-2009, 14:06
Ragazzi mi serve una mano. Sto mettendo la my_essential di antoniocamerino e sono arrivato a questo punto:
Step 3. Customer image Downloading
Downloading CSC...
GetSize : 34816
CSC finished.
Step 4. Phone image Downloading
Downloading PHONE...
Switch USB to Phone Success...
Error! PhoneUSB Detect Failed
Port Create retry (25)
Port Create retry (24)
Port Create retry (23)
Port Create retry (22)
Port Create retry (21)
Port Create retry (20)
Port Create retry (19)
Port Create retry (18)
Port Create retry (17)
Port Create retry (16)
Port Create retry (15)
Port Create retry (14)
Port Create retry (13)
Port Create retry (12)
Port Create retry (11)
Port Create retry (10)
Port Create retry (9)
Port Create retry (8)
Port Create retry (7)
Port Create retry (6)
Port Create retry (5)
Port Create retry (4)
Port Create retry (3)
Port Create retry (2)
Port Create retry (1)
Port Create retry (0)
Download failed!!
Che faccio? XP mi chiedeva di installare qualcosa, ho messo di installare in automatico ma non ha fatto nulla. Probabilmente è perchè non avevo i driver modem installati. Il telefono ora è fermo con la scritta omnia e la barra inferiore tutta verde.
Che fo?:(
lorenzo67
30-11-2009, 14:15
Leggendo in giro, sembra servissero i driver samsung installati...forse ti e' mancato questo?
Lroenzo
Governator
30-11-2009, 14:17
Si. Che faccio? Li ho installati ora ma il cell è ancora fermo. ed il programma no nprosegue. Stacco il cavo? Che faccio?:muro:
....CUT....
Che faccio? XP mi chiedeva di installare qualcosa, ho messo di installare in automatico ma non ha fatto nulla. Probabilmente è perchè non avevo i driver modem installati. Il telefono ora è fermo con la scritta omnia e la barra inferiore tutta verde.
Che fo?:(
Brick....? :doh:
E' capitato pure a me. Dipendeva dalla porta usb.
Io feci così: staccai il telefono e lo resettai. Si avviò tutto normalmente.
Cambiai porta usb e riprovai. Tutto ok. Ricordati cmq di installare i driver.
Spero che lo stesso riesca a te.
Ciao
Governator
30-11-2009, 14:27
Allora il cell è partito. Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.:D
Ora che devo fare?
C'è qualcosa che non va, il cell si avvia, ma arriva alla configurazione del touch e poi si riavvia, mostrandomi sempre le stesse icone che mi dicono che il cell è sconnesso dal pc.
Che faccio? rieseguo la procedura da capo?
lucacali87
30-11-2009, 14:42
hai seguito la guida di omniarom?
Governator
30-11-2009, 14:51
Rieseguendo la procedura sono arrivato a PHONE finished!
Non riesco a capire perchè il cell però dopo aver onfigurato il touch si riavvia sempre. Esce quel messaggio in giallo che dice in inglese che il cellulare deve essere riavviato per aggiornare i cambiamenti.
Forse ho capito perchè va in loop. Non devo spuntare la formattazione. Rieseguo la procedura.
Governator
30-11-2009, 15:15
hai seguito la guida di omniarom?
Ora sto seguendo questa guida:
http://omniaromitalia.netsons.org/viewtopic.php?f=40&t=216
Sto rieseguendo la proceedura senza spuntare la formattazione. Risolvo anche se in precedenza avevo spuntato questa voce?
lucacali87
30-11-2009, 15:16
esatto;) però dovevi seguirla prima:read:
Governator
30-11-2009, 15:23
L'importante è che il cell non è briccato.
Ok il cell è partito regolarmente!
Proviamo un po questa rommetta.:D
Allora mi complimento con antoniocamerino, ha fatto una rom proprio ridotta fino all'osso come piace a me!!!!!
Mi chiedevo solo una cosa. E' una rom compressa? E' stata recuperata un bel po di memoria, io almeno ne vedo disponibili 129 mb, ma complessivamente le prestazioni mi sembrano le stesse della rom originale...
Sí, ma prima devi modificare la versione della rom nel registro della rom
2. C'è una sorta di bios che si può installare alla base in modo tale che se il cell non si avvia più da li è possibile riflashare di nuovo?
No
Questo ti succede per nn :read: bene prima di fare le cose, meno male é andato tutto a posto
Allora mi complimento con antoniocamerino, ha fatto una rom proprio ridotta fino all'osso come piace a me!!!!!
Mi chiedevo solo una cosa. E' una rom compressa? E' stata recuperata un bel po di memoria, io almeno ne vedo disponibili 129 mb, ma complessivamente le prestazioni mi sembrano le stesse della rom originale...
La rom nn é compressa, solo a tolto molte applicazioni che nn servono + di tanto e fatta qualche modifica nel registro di win.....
Governator
30-11-2009, 16:48
Hai ragione, ma mi sembrava un a cosa così semplice avviare un exe...per fortuna che è andato tutto bene alla fine.
Ho un problmino, non riesco ad accedere ne dal pc, ne dall'explorer di wm al contenuto di mystorage. Quando ci entro ci trovo un altra cartella mystorage ma aprendola torno sempre all'infinito a mystorage.:confused:
Cosa vuol dire? la cosa strana è che se faccio delle foto e le memorizzo in mystorage poi le posso vedere con il lettore multimediale...
Nn avevo mai sentito parlare di un problema di questo tipo, prova con un softreset e nel caso nn fosse sufficiente, prova con un H.R.
antoniocamerino
30-11-2009, 20:38
Chi si ricorda cosa bisogna installare per avere la barra superiore con le iconcine colorate per WM 6.5.3?
Ne avevo una bellissima con il completamento di Vekkio per la London 1 ma non mi ricordo come si chiamava...
artemus taskbar?!;)
comunque, omniaromitalia\completamento london di vekkio\barra.cab :D
Non riesco a venire a capo di come modificare il percorso nella ROM 6.5.3 il tasto "Contatti" sostituendolo con nel mio caso SPB MS "Home".
Ho installato Chome ma non so cosa devo modificare....c'è qualche anima pia che può aiutarmi?
basta semplicemente modificare qualche chiave di registro, dunque se ancora non lo avete, istallate sull'Omnia (o sul pc se l'applicazione è usabile da esso) un programma per modificare il registro.
con esso andate in:
HK_Local_Machine\software\microsoft\cHome
i valori da editare sono
nella chiave SK1TEXT, nel campo stringa metti il nome che vuoi ES: APPLICAZIONE
nella chiave SK1URL , sempre nel campo stringa, metti il percorso del file da lanciare es: \windows\APPLICAZIONE.EXE
questi sono per modificare il softkey sinistro che è sempre uguale, indipendentemente dal pannello del titanium che stai visualizzando.
il softkey sinistro, cambia in base al pannello del titanium che hai selezionato,
per editarlo andando in
HK_Local_Machine\software\microsoft\cHome
troverete varie sottocartelle (una per ogni pannello del titanium)
entrate nella cartella del pannello che vi interessa, es: cClock,
trovate le stesse identiche chiavi che abbiamo modificato prima.... settatele come preferite :)(le chiavi però sono SK2 ;))
N.B. se nelle stringhe dove si mette il percorso del file da lanciare trovate tipo 'MSCLOCK....' o comunque scritte che non capite, non preoccupatevi, sono gli 'alias' usati da windows per lanciare le varie applicazioni, vi basta copiarlo rigorosamente, se voleste ritornare alla situazione originale, lo riscrivete ;)
p.s. naturalmente, come qualcuno più esperto saprà, è possibile modificare quasi tutti questi collegameenti anche con cHome editor....
fonte:
http://omniaromitalia.netsons.org/viewtopic.php?f=40&t=967
C'è poco da ridere, è successo anche a me diversi mesi fa, io (che ho un abbonamento) al tempo ho fatto fuori 120€ :cry:
comunque colpa nostra, non del telefono :(
Stai facendo un po' la stessa domanda da giorni...
Non troverai risposta a questo tipo di domande, non ci sono test strumentali sulle varie rom, ma neanche prove empiriche. Io di quelle ho provato solo quella di antoniocamerino, molto buona, in ogni caso ti consiglio di provarle tutte e poi tieni quella che ti piace di più
1 capperi
2 grazie:D
ma quando caricate una nuova ROM, perdete messaggi, foto, appuntamenti, chiamate, rubrica?
no, sms/contatti/appuntamenti backup con pim backup,
foto video e tutto quello che stà in mystorage.... neanche lo tocco, dato che il flash non comporta un automatico format del disco;)
ok, quasi quasi mi son deciso..
mi confermate che anche se lo prendo marchiato TIM posso sia installare il firmware ufficiale aggiornato della Samsung che tutte le ROM disponibili?
certo
1 si
2 no
Mi chiedevo solo una cosa. E' una rom compressa?.
grazie,
non compressa
Hai ragione, ma mi sembrava un a cosa così semplice avviare un exe...per fortuna che è andato tutto bene alla fine.
Ho un problmino, non riesco ad accedere ne dal pc, ne dall'explorer di wm al contenuto di mystorage. Quando ci entro ci trovo un altra cartella mystorage ma aprendola torno sempre all'infinito a mystorage.:confused:
Cosa vuol dire? la cosa strana è che se faccio delle foto e le memorizzo in mystorage poi le posso vedere con il lettore multimediale...
governator ha risolto con un format della mystorage,
probabilmente l'aveva corrotto durante il primo flash dove aveva ERRONEAMENTE SPUNTATO LA CASELLA PER FORMATTARE MYSTORAGE,
RIPETIAMOLO: NON SI DEVE FORMATTARLA QUANDO SI ISTALLANO LE CUCINATE (CASOMAI FARLO, A MANO, PRIMA DI FLASHARE)
VE NE SARETEGIà ACCORTI, COMUNQUE OMNIAROMITALIA è TORNATO UP :)
qualcuno ha aggiornato con la nuova rom di vekkio? impressioni?? migliore della 1.0?
antoniocamerino
30-11-2009, 21:10
qualcuno ha aggiornato con la nuova rom di vekkio? impressioni?? migliore della 1.0?
della 1 sicuramente....
lo dice lui stesso!:)
sostanzialmente è la stessa rom 'riveduta e corretta' :)
fabstars
30-11-2009, 21:56
ragazzi...sono indeciso....:muro:
Vorrei fare un regalo a mia moglie per natale ed avevo pensato ad un telefonino.
Devo dire che la tentazione di buttarmi sugli ultimi modelli Samnsung (I8000 o (8910HD) è veramente forte; tuttavia non mi va molto di spendere circa 500 € per un cellulare.
A tal proposito avevo pensato al "vecchio" I900 che ritengo ancora oggi sia un buon cellulare.
Mi potreste gentilmente elencare i pregi e difetti che voi avete riscontrato in tutto questo tempo di utilizzo??
Nel caso dovessi procedere all'acquisto ho visto su un noto negozio online che è disponibile la versione brandizzata TIM....è comunque valida?? tenendo conto che da quanto ho capito è possibile sbrandizzare tranquillamente??
PEr favore datemi una mano a decidere...
Grazie
Pregi che lo puoi personalizzare a tuo piacimento o al suo
Difetti, che devi smanettare un po per farlo diventare quasi perfetto e leggerti le pagine delle faq :D
Governator
30-11-2009, 23:11
@antoniocamerino: grazier per aver postato anche la soluzione al problema della memoria.:D
fabstars
01-12-2009, 09:36
cosa mi dite della batteria? quanto dura?
grazie
tribal123
01-12-2009, 09:39
Ma anche a voi con SPB MS 3.5.0 non fa applicare sfondi che non siano presenti nella cartella di default del programma?
Sino alla versione prima potevo scegliere uno sfondo da qualsiasi percorso, ora no..
Ma anche a voi con SPB MS 3.5.0 non fa applicare sfondi che non siano presenti nella cartella di default del programma?
Sino alla versione prima potevo scegliere uno sfondo da qualsiasi percorso, ora no..
Credo sia un problema di quella versione. Infatti succedeva anche a me. Ora con la versione 3.5.1 va alla grande!
grazie
Dipende enormemente dall'utilizzo (c'è chi ci fa una giornata e chi una settimana).
Prova a dirci qual è grosso modo l'utilizzo generale (sms, chiamate, internet, gps, ...)
grazie
con la rom di vecchio (senza spb) mi dura 4 giorni di uso normale. Con uso intenso, i giorno e mezzo/2 giorni :sofico:
lucacali87
01-12-2009, 11:06
io direi che la batteria è buona:D
chi mi sa consigliare un buon contact manager?
iContact BE è piuttosto buono, ma ho visto che non viene più sviluppato da tempo, e sarebbe utile la funzione che ha SPB MS di sincronizzarsi con i contatti di Facebook e scaricare le immagini
ci sono versioni di icontact più evolute del Burt Edition?
Ragazzi, il mio touch cambiato a fine maggio a Firenze, sta iniziando a perdere colpi soprattutto nella zona centrale dello schermo.
Voi che dite, se piango un po', me lo cambieranno di nuovo?
principe69
01-12-2009, 12:38
chi mi sa consigliare un buon contact manager?
io mi trovo benissimo con iconsoft phonex,molto ma molto meglio di icontact
io mi trovo benissimo con iconsoft phonex,molto ma molto meglio di icontact
quoto
ho fatto la tariffa superinternet con la tre e ha anche chat msn illimitata..avete il messenger xseries compatibile col nostro omnia?quello normale non permette di avere la chat gratis
è che phonex lo trovo un po' troppo invasivo, visto che non è solo un contact manager, ma è quasi una suite (caller id, file manager, dialer oltre cm).
i cercavo un'alternativa a icontactBE, che non viene più mantenuto, e magari con la funzione di facebook
Ragazzi, il mio touch cambiato a fine maggio a Firenze, sta iniziando a perdere colpi soprattutto nella zona centrale dello schermo.
Io ne ho appena comprati due su ebay.. Anche a me al centro mi fa scelerare delle volte.. :rolleyes:
Essendo ancora in garanzia nn vedo perché nn dovrebbero cambiartelo
sto provando Resco Contact Manager, sembra il più completo e usabile che ho provato, peccato che al contrario di icontact non sia free...
tribal123
01-12-2009, 15:32
Credo sia un problema di quella versione. Infatti succedeva anche a me. Ora con la versione 3.5.1 va alla grande!
Thx, upgrado, allora;)
sto provando Resco Contact Manager, sembra il più completo e usabile che ho provato, peccato che al contrario di icontact non sia free...
Phonex è a pagamento...
Governator
01-12-2009, 16:10
Ragazzi i sto usando SPB mobile shell 3.5. Volevo sapere quanto incide il suo utilizzo sul consumo della batteria. Uso la rom my_essential di antoniocamerino basata su wm 6.1.
Thx, upgrado, allora;)
No, a me delle volte da problemi lo stesso la 3.5.1, di meno ma li da.. Certe volte mi cambia lo sfondo e se lo voglio ricambiare subito non me lo permette.. :muro:
tribal123
01-12-2009, 16:32
No, a me delle volte da problemi lo stesso la 3.5.1, di meno ma li da.. Certe volte mi cambia lo sfondo e se lo voglio ricambiare subito non me lo permette.. :muro:
Probabilmente è un piccolo bug che ancora non hanno corretto, cmq. per risolvere basta spostare l'immagine che si vuole utilizzare nella cartella Programmi\Spm Mobile Shell
quoto
Quoto....e riquoto...:D
ahi ahi! confermato anche la scarsa qualità del touch delle assistenze. ecco perchè samsung aveva messo i digitizer più "rigidi" all'inizio.
ahi ahi! confermato anche la scarsa qualità del touch delle assistenze. ecco perchè samsung aveva messo i digitizer più "rigidi" all'inizio.
Si guarda, se sapevo che finiva così mi tenevo il mio.....!! Che non era mica male.. :rolleyes:
Si guarda, se sapevo che finiva così mi tenevo il mio.....!! Che non era mica male.. :rolleyes:
beh io ho ancora il touch originale e, per quanto sia "duro", con ottimizzazioni, va abbastanza bene. ero tentato di acquistarlo ma data la scarsità di questi touch, lascio quello.
chi ha cambiato il touch da se, può sempre rimontare il vecchio. chi se l'è fatto cambiare dall'assistenza, purtroppo, non può fare nulla.
chi ha cambiato il touch da se, può sempre rimontare il vecchio. chi se l'è fatto cambiare dall'assistenza, purtroppo, non può fare nulla.
No, sono adesivi i touch, una volta tolti poi attaccano male e rischiano di staccarsi o far passare troppa polvere all'interno..
No, sono adesivi i touch, una volta tolti poi attaccano male e rischiano di staccarsi o far passare troppa polvere all'interno..
è vero, hai ragione!
è vero, hai ragione!
Per questo ne ho presi silver due su ebay a 16€ compresa spedizione.. :D
Fanno sempre comodo.. :cool:
Per questo ne ho presi silver due su ebay a 16€ compresa spedizione.. :D
Fanno sempre comodo.. :cool:
io onestamente ho pensato di non fare nessun acquisto, alla fine nella mia situazione, non ne vale la pena.
qualcuno ha montato la alcor 1.1 di vekkio??
rizzotti91
02-12-2009, 00:43
qualcuno ha montato la alcor 1.1 di vekkio??
Si, tolta dopo dieci min perchè non aveva il menu segreto per l'audio :D
lucacali87
02-12-2009, 06:50
anche la 1.1 ma ttramite un exe ci si accedeva,su questa nemeno così?
conferma la mia affermazione di qualche tempo fà purtroppo :(
paperino
02-12-2009, 09:49
ma cosa sbaglio?
sto cercando di modificare il registro con PHM registry editor, ma quando lo lancio vedo solo le voci principali ma non è possibile aprirle per accedere alle varie sottovoci, non c'è il "+" di fianco da cliccare :confused:
eh anche il mio touch ha perso efficacia dopo mesi che l'ho sostituito...
invece mi stavo guardando su ebay i prezzi per cambiare il guscio del cell, ossia scocca centrale (ho una crepa su un angolo) e parte frontale, un po' ammaccata, ma costano oltre 40€ questi due pezzi, e vogliono pure 10€ più spedizione per i due tasti frontali, assurdo :eek:
conferma la mia affermazione di qualche tempo fà purtroppo :(
già, per un buon compromesso longevo, conviene tenere il "cacca touch" con ottimizzazione.
già, per un buon compromesso longevo, conviene tenere il "cacca touch" con ottimizzazione.
Anche io ho fatto questo. Il touch non è malvagio ma con le ottimizzazioni e soprattutto con la Rom di Vekkio va alla grande.
oppure cambiare il touch ogni tanto, visto che alla fine un supertouch nuovo costa come cambiare la pellicola protettiva del cell :asd:
Cmq con il nuovo touch che ho cambiato, dopo 1 mese e mezzo non avverto peggioramenti.... per ora :tie:
Confermo, il touch originale usato in "punta di unghia" va che è una meraviglia, basta solo prenderci la mano.... anzi l'unghia.
Confermo, il touch originale usato in "punta di unghia" va che è una meraviglia, basta solo prenderci la mano.... anzi l'unghia.
in "punta di unghia" qualsiasi touch và una bellezza anche il più scarso, qui si parla di sensibilità e reattività con il polpastrello ;)
Governator
02-12-2009, 12:29
Ragazzi ma l'ottimizzazione del touch presente nelle faq è consigliata anche per chi ha un supertouch?:sofico:
paperino
02-12-2009, 12:39
ma cosa sbaglio?
sto cercando di modificare il registro con PHM registry editor, ma quando lo lancio vedo solo le voci principali ma non è possibile aprirle per accedere alle varie sottovoci, non c'è il "+" di fianco da cliccare :confused:
Scusate se insisto, ma vorrei anch'io ottimizzare il touch, ma non riesco ad editare il registro :muro:
Governator
02-12-2009, 13:05
Scusate se insisto, ma vorrei anch'io ottimizzare il touch, ma non riesco ad editare il registro :muro:
Installa qualche programma per farlo come sktools.
Oppure Total Commander se vuoi rimanere sul free (è sia esplora risorse che editor di registro)
Governator
02-12-2009, 13:22
ragazzi nelle faq c'è scritto:
1.C'é anche una ottimizzazione suggerita da antoniocamerino e ci servirá sempre un editor di registro ed andare qui:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ HARDWARE \ DEVICEMAP \ TOUCH
Una volta arrivati bisogna cambiare il valore presente in "Click" con il seguente:
2000 / 3000
Una volta fatto questo bisogna modificare anche il valore presente in DownUp con il seguente:
750 / 1000
N.B. i valori sono orientativi, c'è da provare i risultati al loro variare.
Per aumentare la sensibilità bisogna impostare valori alti?
paperino
02-12-2009, 13:27
Grazie, ma io ho già installato PHM registry editor, non dovrebbe essere sufficiente? :confused:
lucacali87
02-12-2009, 13:34
nelle rom cucinate in genere già sono attivate tt le modifiche
quei valori da te quotati non c'entrano niente con la sensibilità ma sono solo per il click. I valori della sensibilità touch sono quelli immediatamente precedenti nello stesso post, sono quelli che regolano la calibrazione ;)
ma cmq se hai un caccatouch non risolvi in questo modo il problema.
Governator
02-12-2009, 13:46
quei valori da te quotati non c'entrano niente con la sensibilità ma sono solo per il click. I valori della sensibilità touch sono quelli immediatamente precedenti nello stesso post, sono quelli che regolano la calibrazione ;)
ma cmq se hai un caccatouch non risolvi in questo modo il problema.
Ho un supertouch ma volevo migliorare ancora di più il touch.
Come vanno settati quei valori?
E' consigliabile modificarli anche quando si ha un supertouch? Installo anche il pacchetto consigliato?
Nella rom cucinata che ho montato queste modifiche non sono presenti, infatti i valori di registro sono quelli di default.
Ho un supertouch ma volevo migliorare ancora di più il touch.
Come vanno settati quei valori?
E' consigliabile modificarli anche quando si ha un supertouch? Installo anche il pacchetto consigliato?
Nella rom cucinata che ho montato queste modifiche non sono presenti, infatti i valori di registro sono quelli di default.
se hai gia' un supertouch potresti provare solo i valori "calibration" e per farlo devi semplicemente leggere le faq. Il cab a cui ti riferisci dovrebbe funzionare particolarmente se hai il manila dell'HTC altrimenti serve a poco o niente.
Governator
02-12-2009, 14:03
Ok, allora lascio così com'è. Comunque devo dire che il touch di questo telefono è davvero ottimo come sensibilità, ricordo che ho un reloaded quindi di sicuro un supertouch. Funziona perfettamente con i plpastrelli.
Non ho grossi termini di paragone dato che è il mio primo telefono touch, ma ho visto l'iphone e non ci sono paragoni dato che la tecnologia è completamente diversa, ma non riesco ad immaginarmi qualcosa di meglio come touch resistivo sinceramente.
Governator
02-12-2009, 14:45
Ragazzi, ho aggiunto la chiave Add con valore 1 nel registro per abilitare la modifica dei menu di SPB mobile shell, tuttavia non riesco ad eliminare le icone dal menù programmi. Il menu per l'eliminazione esce, solo che quando seleziono le icone da eliminare non le elimina. C'è una soluzione?
ho installato l'SPB Shell 3.0 e mi piace.
migliora il touch e ho recuperato qualche mega di ram :)
omniaromitalia non funziona ancora?
Governator
02-12-2009, 19:01
omniaromitalia non funziona ancora?
Funziona funziona
filippo-713
02-12-2009, 21:14
ragazzi avrei una domanda .. ho già cercato in google ma non ho trovato nulla, il mio problema è il seguente: come faccio a connettermi alla rete WI FI della mia università? Inserire il nome utente + password non basta credo sia necessario qualche "certificato" (è arabo per me .. illuminatemi :()
... forse ho risolto, vi so dire domani. Cmq se vi interessa a questo link c'è il file pdf che ho trovato per abilitare i dispositivi WM.
http://www.unibo.it/NR/rdonlyres/56FF6243-1917-4D29-956F-4E43256DFD7C/148940/cesia_AlmaWifiWindowsMobile6SamsungSghI780IT.pdf
lucacali87
02-12-2009, 21:25
a me quando apro il browser mi indirizza nella pagina di login dove inserire nome e password,fatto quello va da solo
TnS|Supremo
02-12-2009, 22:27
Ragazzi qualcuno puo aiutarmi che il mio wifi sembra essere morto?
filippo-713
02-12-2009, 23:13
a me quando apro il browser mi indirizza nella pagina di login dove inserire nome e password,fatto quello va da solo
da me (università di bologna) devi specificare anche il "dominio" (nel mio caso è: Studenti) se no non va .. cmq domani provo e vi so dire.
Governator
02-12-2009, 23:41
Nella mia uni bisogna anche essere registrati forndendo il mac del dispositivo...
notizia da leggere:
Fring consente le videochiamate su iPhone (http://www.downloadblog.it/post/11390/fring-consente-le-videochiamate-su-iphone) su downloadblog
ma è un programma multipiattaforma, quindi gira anche su WM. per chi non lo sapesse fring è un programma in stile windows live messenger che permette di installarsi su diverse piattaforme e comunicare in diversi modi. è da provare!
notizia da leggere:
Fring consente le videochiamate su iPhone (http://www.downloadblog.it/post/11390/fring-consente-le-videochiamate-su-iphone) su downloadblog
ma è un programma multipiattaforma, quindi gira anche su WM. per chi non lo sapesse fring è un programma in stile windows live messenger che permette di installarsi su diverse piattaforme e comunicare in diversi modi. è da provare!
La nuova versione con videochiamate per ora è solo per iphone e nokia, la vedo dura per i cellulari winmobile visto che ognuno usa una cam diversa con drivers diversi. Cmq aspettiamo fiduciosi una nuova versione di fring x winmo ;)
Governator
03-12-2009, 14:25
Ragazzi, qualcuno sa come è posssibile modificare le icone del menu programmi di SPB mobile shell 3.5? Non ci riesco!! Le posso solo aggiungere ma non rimuovere.
La nuova versione con videochiamate per ora è solo per iphone e nokia, la vedo dura per i cellulari winmobile visto che ognuno usa una cam diversa con drivers diversi. Cmq aspettiamo fiduciosi una nuova versione di fring x winmo ;)
grazie per l'appunto.
Sto provando una 6.5 di un tal nickg.
Minimale e con pochi fronzoli.
Pero' mi da un problema notevole: e' gia' la quarta o quinta volta che, a seguito di un banale reset, mi si riavvia l'omnia ripartendo da zero come fosse avvenuto un hard reset (!). Spariscono programmi installati, tutto.
Non mi sembra molto normale...
C'e' qualche rom piu' stabile? So che se ne parla, ma siamo a pagina 700 e oltre, e le faq mi sembrano un po' outdated.
Salvo1993
03-12-2009, 18:43
Salve, ho un problema con questo telefono, lo ho appena acquistato e quindi non numeri in rubrica presenti nella memoria del telefono, quando provo a spostare i miei contatti dalla mia SIM al telefono mi da come se sulla scheda non ci fossero contatti quando però il telefono stesso me ne segnala la presenza, come devo fare?
C'è Messo Windows Mobile 6.5
Salve, ho un problema con questo telefono, lo ho appena acquistato e quindi non numeri in rubrica presenti nella memoria del telefono, quando provo a spostare i miei contatti dalla mia SIM al telefono mi da come se sulla scheda non ci fossero contatti quando però il telefono stesso me ne segnala la presenza, come devo fare?
C'è Messo Windows Mobile 6.5
l'hai appena acquistato e ha WM 6.5?! :stordita:
non hai forse l'Omnia II?..
forse lo ha appena acquistato..di seconda mano..;)
Salvo1993
03-12-2009, 19:23
Sisi scusate, lo ho acquistato di Seconda mano proprio qui su Hw.
Ma il cellulare funziona perfettamente in tutto e per tutto non credo c'entri il fatto che sia di seconda mano.
rizzotti91
03-12-2009, 22:46
Da cosa può dipendere il fatto che mi collego alla rete wireless di casa mia ma non mi fa usare internet? E' come se provasse ad usare quelle WAP ed INTERNET della Vodafone che ovviamente ho bloccato con No-Data... non mi aveva mai fatto questo problema... suggerimenti?
Governator
04-12-2009, 00:35
Ragazzi ma è normale che il feedback di mobile shell non funge? Lo tengo attivo ma non va la vibrazione. Soluzioni?
scricciolino
04-12-2009, 07:52
Salve a tutti voi del forum ho acquistato solo ieri questo bellissimo telefono da un amico fidato (quindi seconda mano) volevo provarci a metterci su WM 6.5 qualcuno di voi mi saprebbe consigliare una ROM Stabile magari con allegata guida per l'instalalzione, di sicuro ne avrete già parlato nella discussione ma 750 e passa pagine sono davvero troppe da leggere... vi chiedo dunque se vi è possibile illuminarmi su questa cosa fornendomi anche magari un link dove reperre la rom, ovviamente se non è possibile qui anche via PVT, inoltre suggerirei di aprire una sezione tutta dedicata alle ROM "alternative" diciamo cosi credo sarebbe utile che ne pensate???
Grazie mille confido nel vostro aiuto......
Ragazzi ma è normale che il feedback di mobile shell non funge? Lo tengo attivo ma non va la vibrazione. Soluzioni?
attivala da windows, dovrebbe fungere. vai in start-> impostazioni-> personale-> vibrazione
Salve a tutti voi del forum ho acquistato solo ieri questo bellissimo telefono da un amico fidato (quindi seconda mano) volevo provarci a metterci su WM 6.5 qualcuno di voi mi saprebbe consigliare una ROM Stabile magari con allegata guida per l'instalalzione, di sicuro ne avrete già parlato nella discussione ma 750 e passa pagine sono davvero troppe da leggere... vi chiedo dunque se vi è possibile illuminarmi su questa cosa fornendomi anche magari un link dove reperre la rom, ovviamente se non è possibile qui anche via PVT, inoltre suggerirei di aprire una sezione tutta dedicata alle ROM "alternative" diciamo cosi credo sarebbe utile che ne pensate???
Grazie mille confido nel vostro aiuto......
montati la alcor by vecchio che mi trovo benone. cerca su google omniarom italia
--------------------------------------------------------
@tutti:
ho un problema fastidioso: ho montato la alcor con WM 6.5 by vecchio versione 1.0 e ogni tanto mi appare un popup in cio mi chiede di connettere il cell ad internet per vedere se ci sono aggiornamenti, una sorta di windows update, ma tutti sappiamo che non serve a nulla. domanda: è possibile disabilitarlo? magari tramite qualche chiave di registro? sapete come fare? grazie a chi mi risponderà.
@tutti:
ho un problema fastidioso: ho montato la alcor con WM 6.5 by vecchio versione 1.0 e ogni tanto mi appare un popup in cio mi chiede di connettere il cell ad internet per vedere se ci sono aggiornamenti, una sorta di windows update, ma tutti sappiamo che non serve a nulla. domanda: è possibile disabilitarlo? magari tramite qualche chiave di registro? sapete come fare? grazie a chi mi risponderà.
sei sicuro che sia un update di windows e non di un altro programma che cerca aggiornamenti? A me non è mai capitato ed uso la tua stessa ROM :confused:
spero che frings rilasci presto qualcosa di nuovo per wm6.5, perché la versione attuale non funziona proprio, almeno a me, ma dovrebbe essere un problema generale. Per ora non resta che usare nimbuzz
sei sicuro che sia un update di windows e non di un altro programma che cerca aggiornamenti? A me non è mai capitato ed uso la tua stessa ROM :confused:
sono sicuro. ora riporto integralmente tutto il messaggio:
Potrebbe essere disponibile un aggiornamento per windows® phone.
Collegare il telefono al PC Windows e scaricare automaticamente da Microsoft aggiornamenti gratuiti.
Il telefono sarà sempre aggiornato con il spftware più recente per ottenere il massimo dal Windows® phone.
Collegare con regolarità il Windows® phone al PC per avere sempre a disposizione gli ultimi aggiornamenti.
poi in basso c'è una casella che se ci tappi sopra si spunta e la scritta a fianco: "Connetti ora". in basso mi dà il bottone ok. purtroppo non dà altre opzioni e ora mi sta un po' scocciando.
il fatto che a te non sia apparso forse è da imputare al fatto che se non lo avvii manualm,ente almeno una volta, non si attiva.
probabilmente l'ho avviato all'inizio mentre smanettavo con questa nuova rom.
soluzioni?
edit: mi è venuta un'idea: forse rinominando il .exe dell'update dovrei risolvere. se non esiste altras maniera, procederò così.
sono sicuro. ora riporto integralmente tutto il messaggio:
poi in basso c'è una casella che se ci tappi sopra si spunta e la scritta a fianco: "Connetti ora". in basso mi dà il bottone ok. purtroppo non dà altre opzioni e ora mi sta un po' scocciando.
il fatto che a te non sia apparso forse è da imputare al fatto che se non lo avvii manualm,ente almeno una volta, non si attiva.
probabilmente l'ho avviato all'inizio mentre smanettavo con questa nuova rom.
soluzioni?
edit: mi è venuta un'idea: forse rinominando il .exe dell'update dovrei risolvere. se non esiste altras maniera, procederò così.
si' dovrebbe essere come dici te allora, perchè io non l'ho mai avviato manualmente. Cmq se lo fai connettere ti trova mai aggiornamenti? Magari se gli fai fare la ricerca e non trova aggiornamenti forse poi non te lo richiede. Bisognerebbe chiedere nel forum a Vekkio ;) sicuramente saprà la risposta
si' dovrebbe essere come dici te allora, perchè io non l'ho mai avviato manualmente. Cmq se lo fai connettere ti trova mai aggiornamenti? Magari se gli fai fare la ricerca e non trova aggiornamenti forse poi non te lo richiede. Bisognerebbe chiedere nel forum a Vekkio ;) sicuramente saprà la risposta
non riesco più ad accedere a quella schermata, è sparita. ora dovrò aspettare che si ripresenti. non riesco manco a capire da dove l'ho avviato la prima volta, stranamente non riesco a trovare dove si trova win update.
filippo-713
04-12-2009, 11:23
volevo provarci a metterci su WM 6.5 qualcuno di voi mi saprebbe consigliare una ROM Stabile magari con allegata guida per l'instalalzione
montati la alcor by vecchio che mi trovo benone. cerca su google omniarom italia
Esatto, è un ottima rom .. ha un unico difetto, se installi dei programmi le icone appaiono sfocate e sgranate .. decisamente antiestetico.
Nemmeno a me è mai capitato .. sicuramente è colpa di qualche programma installato successivamente.
Esatto, è un ottima rom .. ha un unico difetto, se installi dei programmi le icone appaiono sfocate e sgranate .. decisamente antiestetico.
questo è dovuto, da quel che ho capito, dal fatto che è stata implementata una sorta di funzione che ingrandisce le icone (molto piccole in originale) in modo da rendere ancora più touch frendly il telefono. è una funzione che è implementata in molte rom e mi sa che si può addirittura regolare. comunque sgranate si, ma non messe a fuoco non direi. poi io ho messo anche spb shell, quindi, uso pochissimo il menu start.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.