View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA
Chris Garner
29-12-2009, 23:38
DA qualche parte lessi che per risolvere il problema con hotmail bastava reinstallare windows live...
DA qualche parte lessi che per risolvere il problema con hotmail bastava reinstallare windows live...
si l'ho scritto io...il problema infatti l'ho risolto....l'unica cosa che volevo capire è se succede solo a me o è un bug che riscontrano tutti...io ho rifatto il flash e sempre il medesimo problema.
Chris Garner
30-12-2009, 00:42
Mi sembra che sia un problema di rom... Monti quella di vekkio?
Mi sembra che sia un problema di rom... Monti quella di vekkio?
chris...forse non ci siamo capiti...io monto la 2.1 di vekkio ed io l'ho fatto notare che non funziona hotmail, poi reistallando windows live sono riuscito a farlo funzionare, ho scritto tutto sul thread di vekkio ma nessuno mi ha risposto se il problema è della rom o meno...
Governator
30-12-2009, 02:10
chris...forse non ci siamo capiti...io monto la 2.1 di vekkio ed io l'ho fatto notare che non funziona hotmail, poi reistallando windows live sono riuscito a farlo funzionare, ho scritto tutto sul thread di vekkio ma nessuno mi ha risposto se il problema è della rom o meno...
Io non ho provato ancora e come ti dicevo non posso non avendo un account hotmail. In ogni caso come hai fatto a reinstallarlo? Io dopo l'installazione non vedo windows live nella lista delle installazioni, quindi credo sia già in rom...
Si puoi utilizzare il wifi per provare le funzioni. La prova che il gps funzioni senza installare nessun programma ce l'hai con la camara fotografica abilitanto il geotag
gli xtra passano anche sul wifi, l'importante é avere una connessione attiva
guarda se hai impostato correttamente i valori del gps in modo che WM lo utilizzi
GoogleMaps scarica le mappe da internet, per questo è necessaria una connessione dati (telefonica o wifi) che dà un'approssimazione di posizione (infatti ti indicherà la posizione nel raggio di tot metri, che variano facilmente da 80 a 2000) in base alla cella da cui ricevi il segnale.
Per far sì che rilevi il gps (e quindi utilizzarlo come un navigatore) devi settare le impostazioni del gps sotto le impo di Googlemaps e poi dirrgli "Utilizza GPS". Io ho inserito i dati che ho in impostazioni-gps esterno, se così non ti andasse vai per tentativi.
Il fix, occhio, non è sempre rapidissimo (meglio se scarichi preventivamente gli xtra).
p.s. cerca su google (magari dall'omnia) googlemaps e scarica l'ultima versione
Per il resto quoto esticbo
ok, quindi secondo voi GMaps va anche solo con il wifi e le conn. dati telefoniche disattivate, questo spiega il tipo di messaggio che vedo quando lo lancio: lui mi fa vedere in quale cella telefonica mi trovo, poi nn riesco ad andare oltre per problemi di configurazione o malfunzionamento GPS, questo è da stabilire..
riporto le mie attuali impostazioni generali:
impostazioni > sistema > a-gps
attivo, indirizzo = supl.posta.tim.it (non è possibile modificarlo :eek: )
impostazioni > sistema > gps esterno
Programmi > porta dati GPS: COM3
Hardware > Porta hw GPS: COM9
> Velocità (baud) : 4800
Accesso = Gestisci automaticamente
Se imposto la fotocamera per l'utilizzo del GPS all'avvio rimane la schermata nera, messaggio 'Caricamento...' e 'premere tasto per annulla GPS' :(
con GMaps > Opzioni > Impostazioni GPS
= gestito da Windows -> ottengo il messaggio 'Ricerca GPS in corso (0)..'
= impostazione manuale (come gps esterno Prog / HW) -> ottengo il messaggio 'Inizializzazione GPS in corso..'
che 'vvo dì?
ps: è possibile vedere le info sulla versione dei software, anche preinstallati, in modo da capire se è il caso di aggiornarli?
lorenzo67
30-12-2009, 12:19
Per far sì che rilevi il gps (e quindi utilizzarlo come un navigatore) devi settare le impostazioni del gps sotto le impo di Googlemaps e poi dirrgli "Utilizza GPS". Io ho inserito i dati che ho in impostazioni-gps esterno, se così non ti andasse vai per tentativi.
Il fix, occhio, non è sempre rapidissimo (meglio se scarichi preventivamente gli xtra).
p.s. cerca su google (magari dall'omnia) googlemaps e scarica l'ultima versione
Salve, ho scaricato l'utlima versione di googlemaps, ma quando la lancio mi segnala solo la mancanza della rete dati, non ho la possibilita' di dirgli di usare il gps integrato...ma dove sit rova l'impostazione di cui parlate?
Grazie mille
Lorenzo
Io non ho provato ancora e come ti dicevo non posso non avendo un account hotmail. In ogni caso come hai fatto a reinstallarlo? Io dopo l'installazione non vedo windows live nella lista delle installazioni, quindi credo sia già in rom...
devi scaricarlo dal sito in un altro TR
Lama dell'Ostello
30-12-2009, 13:35
Ragazzi ho provveduto ad installare resco manager e wktask, devo dire che sono molto soddisfatto, ora l'omnia è proprio un altra cosa.
Adesso avrei intenzione di installare un foto manager, dite che posso andare a colpo sicuro su quello della resco o ce ne sono altri?
Skullcrusher
30-12-2009, 13:57
Premetto: in ambito cellulari sono ignorante, avrei bisogno di un consiglio sincero.
Devo acquistare un nuovo cellulare. Mi hanno consigliato il Nokia 5800, il mio socio ce l'ha e mi piace molto, solitamente preferisco i Nokia.
Un amico però stamattina mi ha proposto il suo Omnia 900 a 100€, l'ha preso 8 mesi fa ma ora ha acquistato un blackberry e l'omnia è in un cassetto.
Se devo essere sincero mi spaventa windows mobile perchè sento dire sempre che è lento...voi che fareste?
Ragazzi ho provveduto ad installare resco manager e wktask, devo dire che sono molto soddisfatto, ora l'omnia è proprio un altra cosa.
Adesso avrei intenzione di installare un foto manager, dite che posso andare a colpo sicuro su quello della resco o ce ne sono altri?
Quello della resco secondo me è il più completo e finger friendly (ma ce ne sono tanti altri, secondo me inferiori però)
Premetto: in ambito cellulari sono ignorante, avrei bisogno di un consiglio sincero.
Devo acquistare un nuovo cellulare. Mi hanno consigliato il Nokia 5800, il mio socio ce l'ha e mi piace molto, solitamente preferisco i Nokia.
Un amico però stamattina mi ha proposto il suo Omnia 900 a 100€, l'ha preso 8 mesi fa ma ora ha acquistato un blackberry e l'omnia è in un cassetto.
Se devo essere sincero mi spaventa windows mobile perchè sento dire sempre che è lento...voi che fareste?
Per 100€ non esiterei!
Cmq ti direi di PROVARLI ENTRAMBI, windows mobile è molto personalizzabile ma lo odi se nn hai tempo da dedicargli per personalizzarlo al meglio, non è sempre intuitivo e devi fare pratica (soprattutto visto che mi sembra di capire che nn hai esperienze con i pda).
se è in buone condizioni prendilo al volo
sono daccordo! ;)
ok, quindi secondo voi GMaps va anche solo con il wifi e le conn. dati telefoniche disattivate,
Non proprio, col wifi riceve i dati ma il gps viene spento se è disattivato il modulo telefonico.
Tu hai un cell brandizzato, cioè marchiato con un qualche operatore giusto? In tal caso io qua mi fermo, purtroppo non so aiutarti :muro:
Se imposto la fotocamera per l'utilizzo del GPS all'avvio rimane la schermata nera, messaggio 'Caricamento...' e 'premere tasto per annulla GPS' :(
con GMaps > Opzioni > Impostazioni GPS
= gestito da Windows -> ottengo il messaggio 'Ricerca GPS in corso (0)..'
= impostazione manuale (come gps esterno Prog / HW) -> ottengo il messaggio 'Inizializzazione GPS in corso..'
che 'vvo dì?
Per la fotocamera non avere fretta, becca una giornata senza nuvole e lascia il cell anche 15 minuti in un luogo non coperto da palazzi/piante/vetri, così vedi se c'è qualche problema o se è solo lungo il tempo del fix satelliti.
Con gmaps stessa cosa, lascia il cell nelle condizioni sorpa descritte e vedi se funziona, se va direi che dal secondo avvio dovrebbe agganciare più rapidamente, se nn va allora modifica le impostazioni (io ho fatto un paio di tentativi ed è andato, ora fa il fix in un paio di minuti con gmaps)
ps: è possibile vedere le info sulla versione dei software, anche preinstallati, in modo da capire se è il caso di aggiornarli?
Salve, ho scaricato l'utlima versione di googlemaps, ma quando la lancio mi segnala solo la mancanza della rete dati, non ho la possibilita' di dirgli di usare il gps integrato...ma dove sit rova l'impostazione di cui parlate?
Grazie mille
Lorenzo
Non puoi usare il gps se nn sei connesso ad una rete dati. Come ho detto prima, googlemaps non ha mappe sul telefono come un normale navigatore, ma le scarica volta per volta da internet.
Cmq, dopo aver aperto gmaps, tutte le impostazioni sono nel menu (softkey destro)
Skullcrusher
30-12-2009, 14:20
Per 100€ non esiterei!
Cmq ti direi di PROVARLI ENTRAMBI, windows mobile è molto personalizzabile ma lo odi se nn hai tempo da dedicargli per personalizzarlo al meglio, non è sempre intuitivo e devi fare pratica (soprattutto visto che mi sembra di capire che nn hai esperienze con i pda).
Esatto, non ho esperienza ma non mi spaventa metterci le mani, anzi, più posso metterci le mani e meglio è :asd:
Devo sentire però se è in garanzia, l'ha preso in un negozio in città quindi ha lo scontrino, il problema è trovarlo dato che non sa più dove l'ha messo. :asd:
Esatto, non ho esperienza ma non mi spaventa metterci le mani, anzi, più posso metterci le mani e meglio è :asd:
Devo sentire però se è in garanzia, l'ha preso in un negozio in città quindi ha lo scontrino, il problema è trovarlo dato che non sa più dove l'ha messo. :asd:
allora prendilo, previa caccia al tesoro dello scontrino! :p
Non proprio, col wifi riceve i dati ma il gps viene spento se è disattivato il modulo telefonico.
Tu hai un cell brandizzato, cioè marchiato con un qualche operatore giusto? In tal caso io qua mi fermo, purtroppo non so aiutarti :muro:
Il modulo telefonico ce l'ho acceso, semplicemente nn faccio passare dati con nodata, invece il wifi è attivo.
Sì è marchiato TIM e ho le connessioni impostate sui suioi server.. nel nobrand puoi modificare l'indirizzo per il SUPL? o devi modificare nel complesso una connessione?
Per la fotocamera non avere fretta, becca una giornata senza nuvole e lascia il cell anche 15 minuti in un luogo non coperto da palazzi/piante/vetri, così vedi se c'è qualche problema o se è solo lungo il tempo del fix satelliti.
Con gmaps stessa cosa, lascia il cell nelle condizioni sorpa descritte e vedi se funziona, se va direi che dal secondo avvio dovrebbe agganciare più rapidamente, se nn va allora modifica le impostazioni (io ho fatto un paio di tentativi ed è andato, ora fa il fix in un paio di minuti con gmaps)
cercherò di fare questa prova con la fotocamera, poichè GMaps dopo alcuni minuti smette di cercare e da un messaggio di errore
Cmq, dopo aver aperto gmaps, tutte le impostazioni sono nel menu (softkey destro)
Ho aggiornato, avevo la 2.1.0.10, ora ho le ultime funzionalità, ma nn cambia nulla per il funz. GPS, non va. Ho poi notato che se tento di fare il login su GMaps non funziona la tastiera in modo std ma solo in modo t9 :confused:
ps: nn riesco a modificare l'homepage di Opera, pensavo di aggiornare ma volevo prima vedere la versione installata. come posso fare?
Governator
30-12-2009, 15:16
Ragazzi prima avevo la my_essential di antoniocamertino e lo sapevano tutti, ora ho la alcor 2.1 di vecchio e lo sanno tutti! MUAHAHAHA:D
Niente...a proposito di questa bella rommetta volevo sapere se è possibile personalizzare la funzione del tasto vol+ come accadeva con l'ottima rom di antoniocamerino.
E' possibile?
Grazie e FELICE 2010 (anticipato) A TUTTI!:yeah:
BadChemist
30-12-2009, 17:40
Ragazzi prima avevo la my_essential di antoniocamertino e lo sapevano tutti, ora ho la alcor 2.1 di vecchio e lo sanno tutti! MUAHAHAHA:D
Niente...a proposito di questa bella rommetta volevo sapere se è possibile personalizzare la funzione del tasto vol+ come accadeva con l'ottima rom di antoniocamerino.
E' possibile?
Grazie e FELICE 2010 (anticipato) A TUTTI!:yeah:
Anch'io ho montato la settimana scorsa la nuova Alcor e devo dire che mi trovo molto bene. Anch'io ho cercato di modificare il tasto volume ma a quanto sembra non è possibile :mad: comunque sono in attesa di una risposta dall'autore stesso nel frattempo mi accodo alla tua domanda. :D
thesimba24
30-12-2009, 18:55
Grazie Est ma sul pc con un card reader la legge , ieri sera ho pulito i contatti del cell dove legge la sd con un cotton fioc leggermente inumidito ma nulla , me lo aveva già fatto tempo fò e il tutto si era risolto aspettando i canonici 5 minuti senza batteria e riavviando ma ora non la legge da giorni per cui mi chiedo se sia il caso di portarlo in assistenza:muro:
Posto la soluzione al mio problema perchè benchè mai lamentato da nessuno è potenzialmente un rischio per tutti gli Omnia.Ossia il fatto è che l'Omnia non mi leggeva piu la memory che pure era nello slot estratta formattata ( per nulla ) ma nessun risultato.Il motivo è che lo slot per la micro SD è leggermnete piu lungo di quanto dovrebbe indipercui se si è disattenti e si spinge la card fino in fondo questa non si posiziona esattamente sui contatti ma oltre e non la legge , ho trovato la soluzione in un post su Modaco dove ho provveduto a ringraziare a dovere l utente , quindi fate attenzione se vi dovesse capitare basta riportarla leggermente indietro.
Secondo me Resco photo manager è il migliore e più completo che ci sia in circolazione.
@ thesimba24, sono felice per te, ma che rottura di @@ solo per mettere fino in fondo la MicroSD :sofico:
Skullcrusher
31-12-2009, 11:39
allora prendilo, previa caccia al tesoro dello scontrino! :p
Stamattina mi ha portato l'omnia, lo scontrino ancora non l'ha cercato, comunque posso provarlo finchè voglio. E' la versione travel pack con navigatore incluso. Sullo schermo aveva la pellicola, è immacolato.
Ora però devo resettarlo, me l'ha dato con tutte le sue impostazioni :doh:
Qual'è la procedura corretta per ripristinare le condizioni iniziali? Vorrei riportarlo alla dotazione di fabbrica, come se l'avessi appena preso nuovo, così da personalizzarlo come mi pare e piace.
Qual'è la procedura corretta per ripristinare le condizioni iniziali? Vorrei riportarlo alla dotazione di fabbrica, come se l'avessi appena preso nuovo, così da personalizzarlo come mi pare e piace.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040
cerca come fare un hard reset
(cancella tutto tutto, riporta come appena uscito di fabbrica)
Governator
31-12-2009, 13:24
Ragazzi è disponibile un pacchetto di nome Completamento Rom W.M. 6.5 by Vekkio su om***rom nella sezione repository ma non ho capito se quel copmpletamento è per la alcor 2.1 oppure no dato che la discussione risale al mese di giugno.:confused:
BUON ANNO A TUTTI!
Se é del mese di giugno nn credo che sia della sua ultima rom ;)
@AnotherNel nobrand io non ho impostazioni chiamate a-gps, ma solo gps avanzate in cui non ho da modificare nulla se nn il tempo dopo il quale si connette per scaricare gli xtra.
Se gmaps ti dà errore prova a cambiare impostazioni o fai le tue prove in un luogo molto aperto.
Per il discorso tastiere purtroppo a volte alcune samsung fanno un pò i capricci, cmq io la maggior parte delle volte uso la full qwerty e mi va.
Opera: menu (la freccina in basso a dx), impostazioni, pagina iniziale e di lì cambi, poi gli dai ok con la V in basso a sx e il gioco è fatto (almeno sul mio).
Al momento il più stabile e veloce sembra il 9.7, non l'ultima beta2 del 10.
ps: nn riesco a modificare l'homepage di Opera, pensavo di aggiornare ma volevo prima vedere la versione installata. come posso fare?
Skullcrusher
31-12-2009, 13:44
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040
cerca come fare un hard reset
(cancella tutto tutto, riporta come appena uscito di fabbrica)
Fatto, grazie :)
Watson&Crick
31-12-2009, 14:05
Guarda nelle faq, lí ti viene spiegato tutto
Ho letto...complicato...
Non c'è un modo alternativo che vi viene in mente per riallineare il touch?
Grazie! :-)
Nel nobrand io non ho impostazioni chiamate a-gps, ma solo gps avanzate in cui non ho da modificare nulla se nn il tempo dopo il quale si connette per scaricare gli xtra.
:( :confused:
Opera: menu (la freccina in basso a dx), impostazioni, pagina iniziale e di lì cambi, poi gli dai ok con la V in basso a sx e il gioco è fatto (almeno sul mio).
Al momento il più stabile e veloce sembra il 9.7, non l'ultima beta2 del 10.
ok grazie, trovato: versione 9.5 varrà la pena l'upgrade? x ora ho modificato l'homepage..
bug: in GMaps provo a fare l'accesso ma riesco a inserire l'utente, la password invece anche se inserisco dei caratteri il cursore rimane all'inizio.. :mad:
Chris Garner
31-12-2009, 15:36
Che intendi con "riallineare il touch"? La procedura che ti fa fare all'avvio dopo un'installazione di una rom?
Ho letto...complicato...
Non c'è un modo alternativo che vi viene in mente per riallineare il touch?
Grazie! :-)
complicato? devi cliccare 4 volte sullo schermo...
Governator
01-01-2010, 01:58
Non è così semplice...dev cliccare 5 volte....:eek: :D
Skullcrusher
01-01-2010, 13:15
Ho installato la skin camaleonte ma non riesco a cambiare il colore della tastiera, come si fa? :fagiano:
Governator
01-01-2010, 13:22
Ragazzi sono passato alla alcor 2.0, dopo vari fastidi (l'htc task switche che scopariva, tastiera lite troppo lenta, spegnimenti improvvisi del cell). Sembra avere qualcosa in meno graficamente e questo è strano, è basata su un altra release? Ad esempio l'orologio graficamente si setta proprio come wm 6.1.
Inoltre la rubrica è ancora quella del 6.1, ed è scattosa da paura.
Mattyfog
01-01-2010, 15:55
sto cellulare mi delude sempre + :cry:
se qualuno lo vuoe glielo vendo mi sta facendo impazzire :(
sto cellulare mi delude sempre + :cry:
se qualuno lo vuoe glielo vendo mi sta facendo impazzire :(
:confused:
Mattyfog
01-01-2010, 16:06
rom originale schifo, provata un'altra rom di cui non ricordo il nome schifo, ora ho la alcor (non credeo sia l'ultima versione, ce l'avrò da un mese) e schifo pure lei.
Non so come, ma prima con un sony ericsson w300i e un n70 le cose banali come sms e chiamate le facevo almeno 3/4 volte + velocemente di adesso e sappiamo tutti quanto è lento l'N70..
Adesso per fare qualsiasi cosa ci metto mezz'ora perchè il cell non fa mai quello che deve, le configurazioni a volte non servono perchè il cell se ne sbatte altamente in + l'80% del tempo il cell è impallato e mi rompo a dover cliccaresu tastini minuscoli :mad:
http://img222.imageshack.us/img222/6001/2010ak.jpg
Buon anno a tutti!!
Mattyfog
01-01-2010, 16:11
http://img222.imageshack.us/img222/6001/2010ak.jpg
Buon anno a tutti!!
e speriamo in un cellulare migliore :( :O
rom originale schifo, provata un'altra rom di cui non ricordo il nome schifo, ora ho la alcor (non credeo sia l'ultima versione, ce l'avrò da un mese) e schifo pure lei.
Non so come, ma prima con un sony ericsson w300i e un n70 le cose banali come sms e chiamate le facevo almeno 3/4 volte + velocemente di adesso e sappiamo tutti quanto è lento l'N70..
Adesso per fare qualsiasi cosa ci metto mezz'ora perchè il cell non fa mai quello che deve, le configurazioni a volte non servono perchè il cell se ne sbatte altamente in + l'80% del tempo il cell è impallato e mi rompo a dover cliccaresu tastini minuscoli :mad:
Premesso che non mi sembra per niente rispettoso affermare che un'ottima ROM come la Alcor faccia "schifo", soprattutto nei riguardi dell'autore che è un ottimo cuoco e che si è fatto e continua a farsi un mazzo così per sfornare ROM fantastiche e pubblicarle senza nessun tornaconto, ciò che affermi è molto opinabile.
Di sicuro non è un cellulare da quattro soldi con le 4 funzioni che ha un cellulare simile, non ha nulla a che vedere con i cellulari che hai citato, può risultare meno immediato nell'utilizzo, ma con poca pratica si prende subito confidenza e dimestichezza. Del resto è uno SmartPhone, ha funzioni avanzate, ha infinite possibilità di personalizzazione, supporta benissimo diversi OS è ovvio che richieda un minimo di pratica!
Se un cellulare multi touch screen che fa da telefono, navigatore gps, funziona in wifi, fotocamera e videocamera, connettività avanzate, videochiamata, per te fa "schifo" bè non c'è molto da aggiungere..
Se ti aspettavi un cellulare con tasti enormi e con due funzioni chiama, invia messaggi è palese che hai sbagliato acquisto! Questo per chi lo sa usare fa molto di piu e molto meglio!
e speriamo in un cellulare migliore :( :O
Prendi un Nokia 3210! ;)
Chris Garner
01-01-2010, 16:40
Perdonami se te lo dico ma secondo me non ci hai capito molto su come far funzionare questo cell... Concordo per i tasti piccoli (cosa peraltro facilmente risolvibile), ma da qui a dire che il cell fa schifo ce ne passa....
Comunque buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!
Ps: @Gigi mi hai preceduto.. Concordo in tutto e per tutto con te!!
Perdonami se te lo dico ma secondo me non ci hai capito molto su come far funzionare questo cell... Concordo per i tasti piccoli (cosa peraltro facilmente risolvibile), ma da qui a dire che il cell fa schifo ce ne passa....
Comunque buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!
buon anno anche a te! ;)
Mattyfog
01-01-2010, 17:24
io dico che quando mi trovo a dover fare una chiamata e ci mezzo mezz'ora e poi vedo gli altri con un normale samsung gstar che riescono a fare tutto + velocemente mi arrabbbio
io dico che quando mi trovo a dover fare una chiamata e ci mezzo mezz'ora e poi vedo gli altri con un normale samsung gstar che riescono a fare tutto + velocemente mi arrabbbio
:stordita: che prodecura metti in pratica?!..
io ci metto pochi secondi per inoltrare una chiamata, ne piu ne meno di un altro cellulare.....
bug: in GMaps provo a fare l'accesso ma riesco a inserire l'utente, la password invece anche se inserisco dei caratteri il cursore rimane all'inizio.. :mad:
Cambia tastiera ;)
Cornetta "verde", digiti le prime lettere o i primi numeri del numero (scusate il gioco di parole)... tuu...tuu...pronto? :Prrr:
lucacali87
01-01-2010, 18:01
semplicemente non sei abituato ad un s.o..Il telefono è pergetto e io ci metto pokissimi secondi per qualsiasi operazione
Mattyfog
01-01-2010, 18:05
mm sta roba della cornetta verde non la sapevo :p ok 1 a 0 per voi, spero proprio che vinciate :D
Beh dei messaggi (e iun generale) mi dà il nervoso il fatto che io imposto di default la tastiera phone pad ma lui mette sempore la qwerty! Io l'ho settato da qualche menù su impostazioni\personali
Poi quando mi voglio connettere al wifi di casa devo sempre mettere la password almeno 3/4 volte (prima sono arrivato a 6) perchè dice che è sbagliata.. Ma io sono sicuro di metterla giusta di fatti ad 8un certo punto decide di funzionare!
Ecco se mi risolvete questo il cellulare farà già un gran passo in avanti!
Cornetta "verde", digiti le prime lettere o i primi numeri del numero (scusate il gioco di parole)... tuu...tuu...pronto? :Prrr:
Io con Spb clicco su contatti e il viso dei miei amici da chiamare e il gioco è fatto! 3 click mi bastano...
mm sta roba della cornetta verde non la sapevo :p ok 1 a 0 per voi, spero proprio che vinciate :D
Beh dei messaggi (e iun generale) mi dà il nervoso il fatto che io imposto di default la tastiera phone pad ma lui mette sempore la qwerty! Io l'ho settato da qualche menù su impostazioni\personali
Poi quando mi voglio connettere al wifi di casa devo sempre mettere la password almeno 3/4 volte (prima sono arrivato a 6) perchè dice che è sbagliata.. Ma io sono sicuro di metterla giusta di fatti ad 8un certo punto decide di funzionare!
Ecco se mi risolvete questo il cellulare farà già un gran passo in avanti!
Segui la procedura guidata CORRETTAMENTE e la password la memorizza!
Chris Garner
01-01-2010, 19:38
Per impostare sempre la stessa tastiera ci sono programmi tipo imselector o sipchange (o qualcosa del genere) che impostano sempre la stessa! :D
Pachanga
01-01-2010, 19:48
Innanzitutto Buon Anno a tutti!:)
Ecco il mio problema:ho appena fatto hard reset perche' il mio Omnia cominciava ad avere problemi di precisione del touch e reattivita' in generale.
Ora pero' non riesco piu' ad accedere alle funzioni del telefono perche',quando nella prima schermata mi viene chiesto di effettuare il riallineamento il procedimento dura all'infinito...
Clicco sulla apposita croce che si sposta come dovuto ai quattro angoli dello schermo ma in seguito ritorna al centro dello stesso e malgrado ritenti la procedura per parecchie volte non c'e' modo di andare oltre...
Da ricerche su Google ho visto che probabilmente il touch non funziona piu' correttamente e quindi sara' necessario sostituirlo...
Prima di portare il terminale in assistenza,avete qualche idea in proposito?
Sapete se,per caso,si possa risolvere in altro modo?
Grazie per le eventuali risposte!;)
Watson&Crick
01-01-2010, 20:19
Spiritoso...
Complicato è riscrivere il registro. Il fatto è che, non so perchè ma ho problemi di allineamento e il programmino per riallineare non funziona...
Innanzitutto Buon Anno a tutti!:)
Ecco il mio problema:ho appena fatto hard reset perche' il mio Omnia cominciava ad avere problemi di precisione del touch e reattivita' in generale.
Ora pero' non riesco piu' ad accedere alle funzioni del telefono perche',quando nella prima schermata mi viene chiesto di effettuare il riallineamento il procedimento dura all'infinito...
Clicco sulla apposita croce che si sposta come dovuto ai quattro angoli dello schermo ma in seguito ritorna al centro dello stesso e malgrado ritenti la procedura per parecchie volte non c'e' modo di andare oltre...
Da ricerche su Google ho visto che probabilmente il touch non funziona piu' correttamente e quindi sara' necessario sostituirlo...
Prima di portare il terminale in assistenza,avete qualche idea in proposito?
Sapete se,per caso,si possa risolvere in altro modo?
Grazie per le eventuali risposte!;)
immagino hai già provato con un altro Hard Reset!?
ragazzi, un Diamond 2 quasi nuovo a 270euro com'è ? non sembra malaccio...
machyaer
01-01-2010, 22:34
io uso sipchange e mi trovo benissimo:
http://rapidshare.com/files/292625606/SIPChange1.1_compatibile_IT_.cab
Max
jumperman
01-01-2010, 23:49
Per non correre il rischio di passare in roaming basta andare su impostazioni, personale, telefono, altro, selezione banda e richiedi impostazioni. Qui imposti wcdma. Null'altro serve.
Confermo. Anche io ho una usim 3 ed ho attivato superinternet e non mi serve nessun programma aggiuntivo perchè se è in roaming non si connette di suo!
severance
02-01-2010, 01:07
ragazzi, un Diamond 2 quasi nuovo a 270euro com'è ? non sembra malaccio...
tony sei ansioso di passare ad htc?
be e meglio come risoluzione e win mob 6.5 ufficiale, ma non rivoluzionario perche sempre resistivo e con cam senza flash e solito procio qualcomm:D
tony sei ansioso di passare ad htc?
be e meglio come risoluzione e win mob 6.5 ufficiale, ma non rivoluzionario perche sempre resistivo e con cam senza flash e solito procio qualcomm:D
eheheh l'unico htc che mi attira a livello hardware (a parte le dimensioni) è l'HD2 ma sono un po' stufo dell'omnia, quindi ogni tanto do' un occhio in giro per qualche occasione :)
Ho visto anche l'Acer F1 che ha stessa cpu dell'HD2 1Ghz ma costa appena 350ivato! sempre con 5mpix, flash, wifi e gps niente male! Meglio dell'Omnia 2 a questo punto
Pachanga
02-01-2010, 04:16
immagino hai già provato con un altro Hard Reset!?
Si,ho gia' provato ma niente da fare...
A questo punto non mi rimane che portare l'Omnia in assistenza.
Spero che almeno mi cambino il touch,se il problema deriva da quello...
Grazie in ogni caso per la risposta!;)
severance
02-01-2010, 11:52
eheheh l'unico htc che mi attira a livello hardware (a parte le dimensioni) è l'HD2 ma sono un po' stufo dell'omnia, quindi ogni tanto do' un occhio in giro per qualche occasione :)
Ho visto anche l'Acer F1 che ha stessa cpu dell'HD2 1Ghz ma costa appena 350ivato! sempre con 5mpix, flash, wifi e gps niente male! Meglio dell'Omnia 2 a questo punto
be si pero il touch e sempre resistivo, un salto a meta'
Lama dell'Ostello
02-01-2010, 11:58
Ragazzi ma anche voi se tappate sulla X di wktask non vi chiude msn? :confused:
salvodf87
02-01-2010, 12:13
Salve ragazzi e buon anno a tutti.
Volevo sapere se esiste un emulatore Symbian per Wndows Mobile 6, testato e funzionante sul nostro Omnia.
Sull'omnia si puó utilizzare solo il WM 6.1, il WM 6.5, LiMo, Android, ma emulatori Symbian nn ne avevo mai sentiti; aspetta se qualcuno ne sá qualcosa + di me e ti potrá dire se hai o no
Si,ho gia' provato ma niente da fare...
A questo punto non mi rimane che portare l'Omnia in assistenza.
Spero che almeno mi cambino il touch,se il problema deriva da quello...
Grazie in ogni caso per la risposta!;)
figurati ;)
Salve ragazzi e buon anno a tutti.
Volevo sapere se esiste un emulatore Symbian per Wndows Mobile 6, testato e funzionante sul nostro Omnia.
non credo
RavenAlias
02-01-2010, 13:55
a proposito di tipo di touch... severance ti trovi bene nello scrivere (sms e altro) con il capacitivo? ho letto che nello scrivere è sempre meglio il resistivo... illuminami in base alla tua esperienza di entrambi i touch :-)
Skullcrusher
02-01-2010, 14:01
Tra i vari programmi elencati nelle faq, quali secondo voi sono da avere obbligatoriamente?
Il nodata / rex-nodata, il Resco / Total Commander, il Net 3.5; secondo me questi sono i programmi che nn dovrebbero mai mancare nell'Omnia
severance
02-01-2010, 14:28
a proposito di tipo di touch... severance ti trovi bene nello scrivere (sms e altro) con il capacitivo? ho letto che nello scrivere è sempre meglio il resistivo... illuminami in base alla tua esperienza di entrambi i touch :-)
ciao raven... che dire e tutta un'altra esperienza.
pensa che ho venduto l omnia ad un collega e siccome non riusciva in certe cose ho dovuto smanettarlo per metterglielo a posto: ebbene abituato al capacitivo, sfioravo sull omnia e mi incazzavo :D
poi facendoci caso il mio omnia aveva un touch sensibile, ma bisogna premere davvero molto per far prendere comando se vieni da un capacitivo.
per gli sms devo dire che la tastiera htc e anni luce avanti la samsung, tutto molto piu semplice e veloce con t9. mi trovo meglio col keypad, ma anche la qwerty non e male.
certo all'inizio e uno shock perche la tastiera e davvero TROPPO sensibile: appena avvicini il dito prende subito il comando!
e piu che altro questo il motivo per cui non mi sento di consigliare piu devices resistivi: una volta provato il capacitivo+multitouch non tornerete piu indietro!
Governator
02-01-2010, 15:21
Ragazzi ho messo la rubrica ed il registro chiamate dell'omnialite sulla mia alcor 2.0, ma ho un problema di integrazione. In pratica il testo in basso a destra, "menu", non interagisce con la rubrica, cioé se faccio ad esempio copia tutti i contatti dalla scheda la cell, non succede nulla, ma anche le altre funzioni come ad esempio info. Come posso risolvere?
RavenAlias
02-01-2010, 15:32
ciao raven... che dire e tutta un'altra esperienza.
pensa che ho venduto l omnia ad un collega e siccome non riusciva in certe cose ho dovuto smanettarlo per metterglielo a posto: ebbene abituato al capacitivo, sfioravo sull omnia e mi incazzavo :D
poi facendoci caso il mio omnia aveva un touch sensibile, ma bisogna premere davvero molto per far prendere comando se vieni da un capacitivo.
per gli sms devo dire che la tastiera htc e anni luce avanti la samsung, tutto molto piu semplice e veloce con t9. mi trovo meglio col keypad, ma anche la qwerty non e male.
certo all'inizio e uno shock perche la tastiera e davvero TROPPO sensibile: appena avvicini il dito prende subito il comando!
e piu che altro questo il motivo per cui non mi sento di consigliare piu devices resistivi: una volta provato il capacitivo+multitouch non tornerete piu indietro!
non ho mai provato un capacitivo, quindi prendi questa domanda come se fossi un bimbo inesperto: ma nel capacitivo se sfiori la lettera ad esempio F, non rischi che scriva piu volte la F? .__.'''
grazie ;)
severance
02-01-2010, 15:35
se tieni il dito sopra per piu tempo si...
fai un salto da mediaworld/saturn e provalo, io ho fatto cosi! ogni volta prima di prendere un cel nuovo lo provo sempre prima ;)
almeno anche se non lo vuoi prendere ti togli qualche curiosita :)
Seve ho preso anche io l'HTC2, altro che telefono questo è veloce come un notebook :sofico:
Cavolo nn é giusto :cry:, un'altro che ci abbandona per il HD2 :cry:; speriamo che arrivino presto qui e lo prendo anche io ma per molto meno ;)
Cavolo nn é giusto :cry:, un'altro che ci abbandona per il HD2 :cry:; speriamo che arrivino presto qui e lo prendo anche io ma per molto meno ;)
no est forse lo rivendo, è troppo grosso per i miei gusti. Ma è veramente una bomba, come velocità, sensibilità touch, display, velocità internet, mai visto niente del genere! TUtti i caricamenti ed installazioni si dimezzano, ma è veramente enorme
Chris Garner
02-01-2010, 21:12
Date tutti on'occhiata QUA! (http://www.andromnia.net/)
:sofico:
thedarkest
02-01-2010, 21:13
qualcuno sa dove trovare i modem driver per windows7 64bit? vorrei flashare la rom ma senza questi non mi permette il riconoscimento dopo il reset(alla schermata che deve sta ferma senza continuare a caricare la rom per intenderci) del dispositivo!
AleDJGoku
02-01-2010, 21:17
ciao a tutti...finamente ho deciso di montare una rom cucinata sull'omnia, in particolare l'ultima creazione di Stefano, la london3.
siccome è la mia prima volta volevo un chiarimento:
su omina rom ita c'è una guida per il flash ma indica 4 parti da caricare mentre la rom di stefano ha solo 2 parti: eboot e pda.
le parti "mancanti" sono phone e csc: la parte phone mancante non mi preoccupa (vuol dire che resta quella già montata sull'omnia), ma la mancanza della parte csc, che non ho capito a cosa corrisponde, mi blocca nell'aggiornamento. Ovviamente stefano nn credo che metta in giro un rom incompleta, ma volevo sapere se posso procedere all'aggiornamento con i 2 soli file o la parte csc deve essere integrata comunque?
(sono sicuro che si possa procedere all'aggiornamento con le due sole parti presente ma volevo un conferma da chi è più esperto per non fare pasticci)
grazie
ciao
Sí con la modifica di registro (riscrivi che la versione é AIHJ1) o con Granprix rimetti la rom tim (in tutti i modi se é una questione di garanzia, nn ti proccupare, visto che basta avere la XIIB3 e portare l'omnia in un centro samsung e te lo riparano)
scusa ma come faccio a rimettere la ROM TIM? prima nn dovrei farne un backup?
x ora ho scaricato i900XIIB3_updater_xp.exe, Granprix 1.6.4 è l'ultima? dove lo trovo + recente?
grazie
Governator
02-01-2010, 21:57
Ragazzi io ho messo il contact manager ed il log chiamate dell'omnia lite. Tutto ben funzionante se lo eseguo con l'apposito link cre3atomi in automatico dal cab di installazione, ma se apro il menu "chiamate perse" dal today di wm6.5 (uso la alcor 2.0), mi si apre la lista ma i menu non funzionano, cioé non posso creare nuovi contatti ne usare filtri o copiare contatti dal cell verso la sim e viceversa. Probqabilmente bisogna modificare qualcosa nel registro di win. Qualche idea?
Date tutti on'occhiata QUA! (http://www.andromnia.net/)
:sofico:
arrivi un po' in ritardo, guarda questo mio video di circa 7 mesi fà :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=-987Axfrse0
Mattyfog
02-01-2010, 23:57
raga urgentissimo!
ho fatto il ripristino al cell solo che non ho copiato un documento one note abbastanza importante!
Mi sono detto: beh, collegto il cell al pc e con recuva revcupero i dati! Solo che in modalità (che permette di vedere sul pc il cellulare come) memoria di massa vede solo my storage e credo che il file one note fosse nell'unità interna! Speriamo :P
Governator
03-01-2010, 00:10
raga urgentissimo!
ho fatto il ripristino al cell solo che non ho copiato un documento one note abbastanza importante!
Mi sono detto: beh, collegto il cell al pc e con recuva revcupero i dati! Solo che in modalità (che permette di vedere sul pc il cellulare come) memoria di massa vede solo my storage e credo che il file one note fosse nell'unità interna! Speriamo :P
Purtroppo hai perso il tuo file. Se questo si trovava in my storage, dopo il ripristino (hard reset), la my storage viene formattata...spiacente.
scusa ma come faccio a rimettere la ROM TIM? prima nn dovrei farne un backup?
x ora ho scaricato i900XIIB3_updater_xp.exe, Granprix 1.6.4 è l'ultima? dove lo trovo + recente?
grazie
Se hai scaricato la XIIB3 ufficiale nn hai bisogno del GranPrix per metterla, lo stesso file fa tutto da solo (solo se prima fai la modifica del registro).
Per rimettere la rom Tim prima devi averla e per averla basta chiederla a chi ce l'ha, cioé al nostro Wikipedia delle Rom ;).
@ Lan, intanto goditelo e poi con calma ci pensi ;)
filippo-713
03-01-2010, 00:29
ragazzi,ho appena visto un video dimostrativo sull'HTC HD2 .. non ho parole per descriverne la bellezza. Se avessi dei soldini lo comprerei ORA! Ormai è giunto il momento anche per il mio OMNIA :asd:
Stefano92_100
03-01-2010, 00:33
Salve a tutti! Perdonatemi l'assenza, ma sono stato piuttosto impegnato. Comincio facendo gli auguri a tutti voi di un buon 2010!
qualcuno sa dove trovare i modem driver per windows7 64bit? vorrei flashare la rom ma senza questi non mi permette il riconoscimento dopo il reset(alla schermata che deve sta ferma senza continuare a caricare la rom per intenderci) del dispositivo!
Io mi sono trovato in una situazione di emergenza (ha smesso improvvisamente di funzionare Windows XP) e son dovuto passare al Win 7 x64.
Ho risolto installando i driver per Windows Vista, in modalità compatibilità "Vista SP1" con i privilegi di amministratore (per andare sul sicuro).
Gli ha installati al primo colpo.
ciao a tutti...finamente ho deciso di montare una rom cucinata sull'omnia, in particolare l'ultima creazione di Stefano, la london3.
siccome è la mia prima volta volevo un chiarimento:
su omina rom ita c'è una guida per il flash ma indica 4 parti da caricare mentre la rom di stefano ha solo 2 parti: eboot e pda.
le parti "mancanti" sono phone e csc: la parte phone mancante non mi preoccupa (vuol dire che resta quella già montata sull'omnia), ma la mancanza della parte csc, che non ho capito a cosa corrisponde, mi blocca nell'aggiornamento. Ovviamente stefano nn credo che metta in giro un rom incompleta, ma volevo sapere se posso procedere all'aggiornamento con i 2 soli file o la parte csc deve essere integrata comunque?
(sono sicuro che si possa procedere all'aggiornamento con le due sole parti presente ma volevo un conferma da chi è più esperto per non fare pasticci)
grazie
ciao
Flasha pure con soltanto le due parti EBOOT e PDA. Non ho incluso la parte CSC perché era vuota, avendo integrato tutto nella parte PDA (come aveva fatto anche khuanchai con le sue rom) ;)
La parte phone invece rimane quella presente precedentemente.
Mattyfog
03-01-2010, 07:29
raga urgentissimo!
Purtroppo hai perso il tuo file. Se questo si trovava in my storage, dopo il ripristino (hard reset), la my storage viene formattata...spiacente.
non ho ripristinato my store ed il file era nella memoria iinterna.. c'è un modo per vedere la memoria interna (quindi non my storage) come memoria di massa dal pc?
Metti l'omnia in ActiveSync e puoi vedere i file del dispositivo, ma sará difficile ritrovare il file che cerchi anche con pci_filerecovery
Governator
03-01-2010, 13:02
Ragazzi io ho messo il contact manager ed il log chiamate dell'omnia lite. Tutto ben funzionante se lo eseguo con l'apposito link cre3atomi in automatico dal cab di installazione, ma se apro il menu "chiamate perse" dal today di wm6.5 (uso la alcor 2.0), mi si apre la lista ma i menu non funzionano, cioé non posso creare nuovi contatti ne usare filtri o copiare contatti dal cell verso la sim e viceversa. Probqabilmente bisogna modificare qualcosa nel registro di win. Qualche idea?
up
severance
03-01-2010, 13:23
Seve ho preso anche io l'HTC2, altro che telefono questo è veloce come un notebook :sofico:
mitico tony!mah, con la sua custodietta inclusa mi trovo bene! poi appena ti abitui al display vedi che non puoi piu farne a meno! :sofico:
thedarkest
03-01-2010, 13:29
Salve a tutti! Perdonatemi l'assenza, ma sono stato piuttosto impegnato. Comincio facendo gli auguri a tutti voi di un buon 2010!
Io mi sono trovato in una situazione di emergenza (ha smesso improvvisamente di funzionare Windows XP) e son dovuto passare al Win 7 x64.
Ho risolto installando i driver per Windows Vista, in modalità compatibilità "Vista SP1" con i privilegi di amministratore (per andare sul sicuro).
Gli ha installati al primo colpo.
.
i driver li ha installati,ma non funziona lo stesso! mi linki quelli che hai usato tu?
Stefano92_100
03-01-2010, 13:59
i driver li ha installati,ma non funziona lo stesso! mi linki quelli che hai usato tu?
http://www.mediafire.com/?xozyznunoqm
Piuttosto ho un altro dubbio:
hai installato Windows Mobile Device Center e disattivato dal suo pannello impostazioni la spunta da "Consenti connessioni USB"??
http://img23.imageshack.us/img23/7813/54326572.jpg
thedarkest
03-01-2010, 14:05
http://www.mediafire.com/?xozyznunoqm
Piuttosto ho un altro dubbio:
hai installato Windows Mobile Device Center e disattivato dal suo pannello impostazioni la spunta da "Consenti connessioni USB"??
http://img23.imageshack.us/img23/7813/54326572.jpg
risolto! ora funziona grazie davvero
Se hai scaricato la XIIB3 ufficiale nn hai bisogno del GranPrix per metterla, lo stesso file fa tutto da solo (solo se prima fai la modifica del registro).
Per rimettere la rom Tim prima devi averla e per averla basta chiederla a chi ce l'ha, cioé al nostro Wikipedia delle Rom ;).
pensavo ci fosse un modo di salvare la ROM TIM a partire dal telefono..
cmq per event. rimettere quella devo usare Grand Prix?
@ Another, sí c'é un modo ma nn salvi tutta la rom, perció é meglio scaricarla da chi ce l'ha intera.
Per rimetterla puoi sempre utilizzare la modifica del registro, al massimo devi utilizzare i900_EXEcutor.exe per estrarre le varie parti della rom e caricarle con GrandPrix
ok, registro su Omnia___ e cerco la TIM J1, mi procuro i900_executor.exe e poi?
potresti x cortesia illustrarmi o dirmi dove trovare i passi per rimettere la ROM originale? grazie
thesimba24
03-01-2010, 16:18
@ Another, sí c'é un modo ma nn salvi tutta la rom, perció é meglio scaricarla da chi ce l'ha intera.
Per rimetterla puoi sempre utilizzare la modifica del registro, al massimo devi utilizzare i900_EXEcutor.exe per estrarre le varie parti della rom e caricarle con GrandPrix
quoto solo perchè la domanda è pet te Est , ho messo la i900-Geneve One 2.0 a seguito dei pasticci dovuti alla SD , e ora devo rimettere il navigatore e mi chidedvo se rimettere l Igo che mi è sempre sembrato molto funzionale o cambiare , visto che la novità è che dovrei importare dei Poi (nello specifico quelli per il MetanoAuto) e non so se su Igo la procedura sia piu semplice che su altri software.Seconda questione Samsung Pc Studio 3.1 qualcuno l'ha provato ? volevo provarlo vista l incomuinicabilità tra il XP un pò fallato e ActiveSync , che dite?
@ thesimba24, ho letto che si puó utilizzare KML per importare i Poi e sembra una procedura bastante facile (cerca con san google che troverai persone + esperte in queste cose)
Scaricati los poi che ti interessano dalla pagina che vuoi tu.
Vai in igo8/content crei una cartella che chiameremo userdata e dentro creamo un'altra cartella che chiameremo poi.
Dentro della nuova cartella poi ci mettiamo il file POI che vogliamo e deve essere .KML (google earth). In Igo andiamo a gestion-poi e gli associamo uno delle 2000 icone dei poi che ha l'igo.
Se vogliamo un'icona speciale che nn ha igo dobbiamo copiare la immagine del poi in .bmp e chiamarlo come il file .KML (quello del tuo nuovo poi) e metterli tutti e due nella stessa cartella dei poi
Esempio: (MetanoAuto.kml + MetanoAuto.bmp)
Ho letto che l'ultimo punto nn é riuscito a farlo e nn so il perché
thesimba24
03-01-2010, 18:31
@ Esta Tnx amico ci guardo , e intanto rimetto quel Igo datato che ho monta ancora queste cartine DjGio_Italy8.TA.2008.07.080901S.marinoVaticano
meglio aggiornare?
Aggiorna, aggiorna troverai un sacco di cose nuove ed utili
Governator
03-01-2010, 18:47
up
Skullcrusher
03-01-2010, 20:14
Con la Voyager come si fa a cambiare colore della tastiera?
EDIT: letto ora che serve la versione plus, come non detto.
Da qualche giorno è disponibile la versione v3.5.3 Build 9885 di SPB Mobile Shell. Qualcuno l'ha montata? Quali sono le novità?
mitico tony!mah, con la sua custodietta inclusa mi trovo bene! poi appena ti abitui al display vedi che non puoi piu farne a meno! :sofico:
devo dire che è pazzesco sotto tutti i punti di vista. Con la custodia di pelle in dotazione non mi trovo bene perchè non si sfila facilmente, devo dire che il multitouch cmq è molto molto utile in foto, internet, gps .......
Sicuramente sarà upgradabile a WM7. Che dire.... il miglior cellulare che abbia mai provato in vita mia, non ce n'è neanche per Iphone 3GS :sofico:
E' sottilissimo ma essendo bello largo bisogna farci l'abitudine ;)
Da qualche giorno è disponibile la versione v3.5.3 Build 9885 di SPB Mobile Shell. Qualcuno l'ha montata? Quali sono le novità?
se hai l'omnia non cambia molto questa versione: hanno implementato il pieno supporto 3d alle librerie gles 2 e delle ottimizzazioni varie.
ok, registro su Omnia___ e cerco la TIM J1, mi procuro i900_executor.exe e poi?
potresti x cortesia illustrarmi o dirmi dove trovare i passi per rimettere la ROM originale? grazie
in attesa di lumi vi riporto che dopo vari inutili tentativi di procurarmi i900_executor.exe esente da virus/trojan/ecc., scopro di poterlo scaricare da Modaco previa registrazione, lo faccio, scarico la 2.6 e voilà!
http://i50.tinypic.com/24zgfth.jpg
:mad: :confused:
disattiva il tuo antivirus e installalo perchè di virus non ne ha....
se hai l'omnia non cambia molto questa versione: hanno implementato il pieno supporto 3d alle librerie gles 2 e delle ottimizzazioni varie.
Quindi niente di nuovo? Sono rimasto alla 3.5.1 b9687. Conviene aggiornare?
hai letto quello che ti ho scritto poco sopra ? :asd: se usi l'omnia cambierà poco niente, cambierebbe invece con cellulari che sfruttano accelerazione 3d opengles 2.0 (Omnia2, DIamond2, HD2 ecc.)
Ragazzi domanda forse stupida: per fare un backup dei contatti, sms, chiamate, appuntamenti ecc. uso sempre pimbackup. Ma nel caso salvassi da PC i contatti outlook in un file, come faccio per ripristinarli sul cellulare importando questo file? Senza usare la sincronizzazione activesync esiste un programma che lo faccia?
Un_Amico
04-01-2010, 11:37
Se utilizzi Win Mob. 6.5 avresti la piena compatibilità con le icone del 6.5.
Se utilizzi Win Mob. 6.5 avresti la piena compatibilità con le icone del 6.5.
Sono fermo ancora al 6.1 ;)
hai letto quello che ti ho scritto poco sopra ? :asd: se usi l'omnia cambierà poco niente, cambierebbe invece con cellulari che sfruttano accelerazione 3d opengles 2.0 (Omnia2, DIamond2, HD2 ecc.)
Avevo letto, ma in più avevo specificato la versione in uso che è vecchia di 2 aggiornamenti, visto che anche il precedente, a quanto sembra, non ha apportato nessuna novità per l'omnia.
Ciao
Avevo letto, ma in più avevo specificato la versione in uso che è vecchia di 2 aggiornamenti, visto che anche il precedente, a quanto sembra, non ha apportato nessuna novità per l'omnia.
Ciao
se non usi skins particolari, passare alla nuova versione richiede massimo 2 minuti, quindi se sei curioso delle differenze potresti provare tanto non hai niente da perdere ;) L'ho messa anche io sul mio omnia con wm6.5 e su HTC HD2 ma sull'omnia a parte qualche icona diversa non ho visto novità ;)
machyaer
04-01-2010, 15:21
... (come aveva fatto anche khuanchai con le sue rom) ;)
...
Ehi, ma nella tua ROM funziona anche il BT audio come in quelle di Khuanchai? :sofico:
Per Verno10 :winner: :winner: :winner:
come promesso ho flashato la ROM di Khuanchai ed EUREKA riesco a fare le chiamate premendo solo il pulsante sull'auricolare BT!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Ho solo avuto un piccolo trauma dal passaggio dalla 6.1 italiana alla 6.5 inglese, già il cambio lingua sconvolge un po' i menu, ma il 6.5 è pure completamente diverso.:doh:
Per il momento mi accontento che funzioni a dovere l'auricolare ed inizio a smanettarci su un pochino per capire sta nuova ROM.
Ciao
Max
Governator
04-01-2010, 15:32
Stefano92_100
04-01-2010, 15:57
Ehi, ma nella tua ROM funziona anche il BT audio come in quelle di Khuanchai? :sofico:
no, quella modifica comporta alcuni effetti collaterali che non mi piacciono ;)
disattiva il tuo antivirus e installalo perchè di virus non ne ha....
mm.. dici? eppure Sophos non mi sembra così fallace..
machyaer
04-01-2010, 16:02
...che tipo di effetti collaterali?
Max
Penso che quel programma qui l'abbiamo utilizzato almeno una volta tutti, lo stesso vale per gli utenti di Modaco e di diversi altri forum, quindi vedi un pò tu cosa fare ;)
Per Verno10 :winner: :winner: :winner:
come promesso ho flashato la ROM di Khuanchai ed EUREKA riesco a fare le chiamate premendo solo il pulsante sull'auricolare BT!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Ho solo avuto un piccolo trauma dal passaggio dalla 6.1 italiana alla 6.5 inglese, già il cambio lingua sconvolge un po' i menu, ma il 6.5 è pure completamente diverso.:doh:
Per il momento mi accontento che funzioni a dovere l'auricolare ed inizio a smanettarci su un pochino per capire sta nuova ROM.
Ciao
Max
ottimo...wow...allora funziona alla grande...io adesso ho la alcor 2.1 di vekkio...mi trovo bene con il 6.5 ma il BT handsfree mi sta a cuore...tienimi aggiornato su i bug riscontrati e dimmi che versione hai scelto...io ho tentato di scaricare l'ultima lite che aveva fatto ma non ci sono riuscito hanno rimosso il collegamento
grazie max...come sempre di parola!
p.s. di contro puoi trovare difficoltosa la scrittura poichè il dixionario T9 è inglese
ti va stefano, visto che ne sai piu' di tutti per quanto riguarda le Rom di questo telefono di descriverci un po' in che cosa consiste il fix bluetooth che ha fatto khuanchai?...e eventualmente che bug o "effetti collaterali" comporta un suo utilizzo...grazie!
Stefano92_100
04-01-2010, 16:43
...che tipo di effetti collaterali?
Max
ti va stefano, visto che ne sai piu' di tutti per quanto riguarda le Rom di questo telefono di descriverci un po' in che cosa consiste il fix bluetooth che ha fatto khuanchai?...e eventualmente che bug o "effetti collaterali" comporta un suo utilizzo...grazie!
C'è gente che ne sa più di me comunque ;)
Me ne ricordavo qualcuno di più, evidentemente mi sbagliavo. In ogni caso rimane quello per me più grosso, ossia quello di poter riattivare il telefono dallo stato di standby soltanto col tasto di accensione, che non mi pare essere molto resistente né reattivo (se provo a riattivare l'omnia con quel tasto, talvolta non risponde subito ai commandi).
http://www.modaco.com/content/i900-general-omnia-rom-discussion/284865/fixing-bluetooth-audio-routing-for-i900-updated-1-mar-2009/
salve A TUTTI. vorrei un chiarimento, è normale che ogni volta che apro il widget del meteo per visualizzare le previsioni si deve connettere alla rete? non si possono vedere le previsioni dei 4 giorni memorizzati in precedenza off-line?
se questo è normale mi dareste un link da cui scaricare un software meteo degno di questo nome per l'omnia?
graie
salve A TUTTI. vorrei un chiarimento, è normale che ogni volta che apro il widget del meteo per visualizzare le previsioni si deve connettere alla rete? non si possono vedere le previsioni dei 4 giorni memorizzati in precedenza off-line?
se questo è normale mi dareste un link da cui scaricare un software meteo degno di questo nome per l'omnia?
graie
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/weather/
Mattyfog
04-01-2010, 18:45
scrivo dall omnia quindi scusate se sbaglio a scrivere :)
uso la alcor senza spb o simili..come faccio ad organizzare il menu principale di wm? con hcomber? ma come si usa?
Governator
04-01-2010, 19:12
Vabbé, visto che non riesco a risolvere con la rubrica del dell'omnia lite, mi chiedo se è possibile installare su wm6.5, una rubrica alternativa a quella samsung, quindi qualcosa di più scorrevole, tipo quello di spb mobile shell.
Vabbé, visto che non riesco a risolvere con la rubrica del dell'omnia lite, mi chiedo se è possibile installare su wm6.5, una rubrica alternativa a quella samsung, quindi qualcosa di più scorrevole, tipo quello di spb mobile shell.
io utilizzo PhonEX che tra le altre cose fa anche da rubrica ed oltre ad essere veloce e scorrevole è anche molto completo
BadChemist
04-01-2010, 20:20
Ho notato che ogni volta che mi collego ad internet tramite wap e dopo termino la mia sessione di navigazione o quello che sia, la connessione rimane attiva e c'è bisogno che la scollego manualmente :mad: . Esiste qualche impostazione o programma che permetta al nostro "PICCOLO" di disconnetersi in automatico quando non utilizzato dopo un tot di tempo? :D
sophos è rinomato per il suo alto numero di falsi positivi come più volte fatto notare dal lab av-comparatives.org
se lo scarichi da modaco, vai sul sicuro.
sophos è rinomato per il suo alto numero di falsi positivi come più volte fatto notare dal lab av-comparatives.org
già ;)
Ho installato la tastiera cliquick ma non funziona.
Adesso il bello! MI BLOCCA TUTTE LE ALTRE TASTIERE!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Ho provato a disinstallarla ma nulla, a cambiare tastiera ma non me lo permette, a reinstallarla in entrabe le memorie ma zero, a selezionare un'altra tastiera con im default e sipchange ma se ne frega...
Diciamo che l'omnia così è inutilizzabile :muro: :muro:
C'è qualche possibilità (oltre l'HR)?
Magari qualche programma di disinstallazione particolare?
Qualche chiave di registro magica?
scrivo dall omnia quindi scusate se sbaglio a scrivere :)
uso la alcor senza spb o simili..come faccio ad organizzare il menu principale di wm? con hcomber? ma come si usa?
hcomber serve solo per modificare le icone del menu start che normalmente si vedono un po' sgranate..
Governator
04-01-2010, 22:47
Ragazzi esiste un modo oppure un programma per cambiare i programmi da associare al today di windows mobile 6.5?
Trovato: chome editor 1.6 beta
antoniocamerino
04-01-2010, 23:10
devo dire che è pazzesco sotto tutti i punti di vista. Con la custodia di pelle in dotazione non mi trovo bene perchè non si sfila facilmente, devo dire che il multitouch cmq è molto molto utile in foto, internet, gps .......
Sicuramente sarà upgradabile a WM7. Che dire.... il miglior cellulare che abbia mai provato in vita mia, non ce n'è neanche per Iphone 3GS :sofico:
E' sottilissimo ma essendo bello largo bisogna farci l'abitudine ;)
.
HD2!?!?!?:eek: :eek:
ottimo acquisto lantony! ma l'omnia mò lo butti via?:D :D
@another:
tutti i file che trovi su omniarom sono ok ;)
@Tutti:
anche se non scrivo più tanto spesso, vi voglio sempre bene!:)
buon 2010 a tutti!
Chris Garner
04-01-2010, 23:26
Raga che ne dite di questi screen?
http://img69.imageshack.us/img69/9994/screen001r.png http://img189.imageshack.us/img189/1208/screen002s.png
Governator
04-01-2010, 23:58
io utilizzo PhonEX che tra le altre cose fa anche da rubrica ed oltre ad essere veloce e scorrevole è anche molto completo
Grazie!!! Davvero ottimo. Vorrei spostare i contatti dalla mia sim sul cell. E' possibile attraverso questo programma?
E' possibile in qualche modo tramite esso copiare i contatti dalla scheda verso il telefono e viceversa? Non ho ancora trovato nessuna opzione di questo tipo.
Chris Garner
05-01-2010, 00:00
Consiglio anche resco contact manager (http://www.resco.net/pocketpc/contactmanager/).. Rubrica, gestione chiamate, telefono, contatti preferiti, gestione sms....
Mattyfog
05-01-2010, 00:02
hcomber serve solo per modificare le icone del menu start che normalmente si vedono un po' sgranate..
allora come posso fare per gestire il menu di wm 6.5 e suddividerlo in cartelle ecc senza usare altre interfacce come spb ma modificando proprio il menu di wm?
Chris Garner
05-01-2010, 00:06
allora come posso fare per gestire il menu di wm 6.5 e suddividerlo in cartelle ecc senza usare altre interfacce come spb ma modificando proprio il menu di wm?
Con un file manager basta che editi la cartella /Windows/Start menu/programmi.. Qui crei le cartelle e gli dai il nome che ti pare.. L'unica cartella che non ti fa editare (devo ancora capire come si fa) è la cartella impostazioni (che è un pò come il pannello di controllo di windows..)
iContact AE
per spostare i contatti da sim: HTC sim manager
Grazie!!! Davvero ottimo. Vorrei spostare i contatti dalla mia sim sul cell. E' possibile attraverso questo programma?
E' possibile in qualche modo tramite esso copiare i contatti dalla scheda verso il telefono e viceversa? Non ho ancora trovato nessuna opzione di questo tipo.
senza nessun sw aggiuntivo:
menu > Rubrica > Menu > Sposta ..
almeno sulla mia brand TIM
che vuoi dire? nn capisco la procedura..
machyaer
05-01-2010, 09:00
ottimo...wow...allora funziona alla grande...io adesso ho la alcor 2.1 di vekkio...mi trovo bene con il 6.5 ma il BT handsfree mi sta a cuore...tienimi aggiornato su i bug riscontrati e dimmi che versione hai scelto...io ho tentato di scaricare l'ultima lite che aveva fatto ma non ci sono riuscito hanno rimosso il collegamento
grazie max...come sempre di parola!
p.s. di contro puoi trovare difficoltosa la scrittura poichè il dixionario T9 è inglese
Ho messo su l'ultima lite, ho trovato il collegamento su una delle ultime due pagine del forum.
Per il momento ho solo la certezza che il BT funzioni, ma per i bachi devo ancora farci un po' di prove.
Per il t9 nessun problema, perchè ho reinstallato touchpal e funziona alla grande.
C'è gente che ne sa più di me comunque ;)
Me ne ricordavo qualcuno di più, evidentemente mi sbagliavo. In ogni caso rimane quello per me più grosso, ossia quello di poter riattivare il telefono dallo stato di standby soltanto col tasto di accensione, che non mi pare essere molto resistente né reattivo (se provo a riattivare l'omnia con quel tasto, talvolta non risponde subito ai commandi).
http://www.modaco.com/content/i900-general-omnia-rom-discussion/284865/fixing-bluetooth-audio-routing-for-i900-updated-1-mar-2009/
Diciamo che la parte riattivazione da standby l'ho notata, però pernsavo fosse legata la 6.5. In effetti per poterlo usare più comodamente ho dovuto attivare il "risveglio" da qualsiasi tsto anteriore, poi per evitare che succedano cose sgradevoli ho anche ativato che al risveglio si attivi sempre il blocco così sembra funzionare abbastanza bene, per maggiori info dovete attendere un pochino...
Max
Penso che quel programma qui l'abbiamo utilizzato almeno una volta tutti, lo stesso vale per gli utenti di Modaco e di diversi altri forum, quindi vedi un pò tu cosa fare
vedo che siete tutti molto sicuri dei sw che si trovano in giro, meglio così..
tuttavia è da 1 po' di tempo che i malware fanno danni senza farsi notare ed io nn sto dicendo che quel programma non è da usare ma solo che il mio antivirus dice di fare attenzione. ho poi fatto uno scan con Eset che non ha trovato nulla, mentre BitDefender di nuovo
http://i48.tinypic.com/11hz0na.jpg
vedo che siete tutti molto sicuri dei sw che si trovano in giro, meglio così..
tuttavia è da 1 po' di tempo che i malware fanno danni senza farsi notare ed io nn sto dicendo che quel programma non è da usare ma solo che il mio antivirus dice di fare attenzione. ho poi fatto uno scan con Eset che non ha trovato nulla, mentre BitDefender di nuovo
http://i48.tinypic.com/11hz0na.jpg
cambia antivirus :asd:
cambia antivirus :asd:
è quello che stiamo cercando (invano) di fargli capire da alcuni post!
è quello che stiamo cercando (invano) di fargli capire da alcuni post!
ho capito che voi avete l'antivirus più bello :D
sareste così gentili da aiutarmi invece nel vero problema? qual'è la procedura per ricaricare su una B3 nobrand la J3 TIM? grazie
Chris Garner
05-01-2010, 11:36
Invia i file al servizio online di analisi antivirus virustotal.com.. Compie un'analisi con diversi motori di ricerca e ti restituisce i risultati.. Dopo valuta tu..
ho capito che voi avete l'antivirus più bello :D
sareste così gentili da aiutarmi invece nel vero problema? qual'è la procedura per ricaricare su una B3 nobrand la J3 TIM? grazie
Non è un discorso di antivirus piu bello, ma di file realmente infetti o meno.
Comunque personalmente non ne ho idea di come rimettere una ROM brandizzata.
filippo-713
05-01-2010, 11:55
Io non lo ho mai fatto ma potresti provare cosi:
1) provi a flasharla "alla vecchia" cioè senza modifiche o altro. Lo colleghi al pc e lanci l'exe della J3 branded
2) Se ti impedisce di flasharla prova a modificare il registro della B3, nelle FAQ c'è la mia guida per sbrandizzarlo,fai il procedimento opposto! (nel registro invece di mettere il codice "nobrand" ci metti il codice "brand") e poi lanci l'exe della J3
Governator
05-01-2010, 13:24
senza nessun sw aggiuntivo:
menu > Rubrica > Menu > Sposta ..
almeno sulla mia brand TIM
Tramite esso intendevo tramite phonex, sulla mia roma il percorso che dici te non c'è...
antoniocamerino
05-01-2010, 13:52
Tramite esso intendevo tramite phonex, sulla mia roma il percorso che dici te non c'è...
hai provato con la rubrica windows (contatti) invece che quella samsung (rubrica)?
;)
Io non lo ho mai fatto ma potresti provare cosi:
1) provi a flasharla "alla vecchia" cioè senza modifiche o altro. Lo colleghi al pc e lanci l'exe della J3 branded
2) Se ti impedisce di flasharla prova a modificare il registro della B3, nelle FAQ c'è la mia guida per sbrandizzarlo,fai il procedimento opposto! (nel registro invece di mettere il codice "nobrand" ci metti il codice "brand") e poi lanci l'exe della J3
grazie
Governator
05-01-2010, 15:39
hai provato con la rubrica windows (contatti) invece che quella samsung (rubrica)?
;)
Dove la trovo? Uso la alcor 2 di Vecchio.
Cioé dove trovo l'exe?
antoniocamerino
05-01-2010, 19:20
Dove la trovo? Uso la alcor 2 di Vecchio.
Cioé dove trovo l'exe?
se non hai il link nello start...
devi cercarti l'eseguibile a mano in \windows... non ricordo il nome :( forse contacts.exe.... è comunque riconoscibile dall'icona ;)
Mattyfog
05-01-2010, 19:22
sapete consigliarmi qualcosa per usare la chat di facebook? non mi sembra che nel software di facebook ci sia..
sapete consigliarmi qualcosa per usare la chat di facebook? non mi sembra che nel software di facebook ci sia..
FIM, lo trovi su mosko.mobi
Stefano92_100
05-01-2010, 19:25
cerca FIM (Facebook Instant Messenger) su XDA ;)
Invia i file al servizio online di analisi antivirus virustotal.com.. Compie un'analisi con diversi motori di ricerca e ti restituisce i risultati.. Dopo valuta tu..
grazie per il consiglio, non lo conoscevo..
ecco il risultato
http://i50.tinypic.com/2hob6sy.jpg
e con questo chiuderei la parentesi
Governator
06-01-2010, 02:18
se non hai il link nello start...
devi cercarti l'eseguibile a mano in \windows... non ricordo il nome :( forse contacts.exe.... è comunque riconoscibile dall'icona ;)
Trovato! Comunque ho risolto tutto installando la il pacchetto corretto della rubrica dell'omnia lite. Ora è tutto integrato a perfezione e da questa rubrica posso anche copiare, spostare e cancellare tutto quello che voglio.:D
Ippo 2001
06-01-2010, 14:25
salve a tutti, trovandomi per "sbaglio" a dubai ho visto questo modello di omnia (
OmniaPro B7320) qualcuno di voi sa dirmi come va? non sono per il touch io, mi ci impicco e preferisco un qualcosa con i vecchi e sani tasti ...
grazie per il consiglio, non lo conoscevo..
ecco il risultato
http://i50.tinypic.com/2hob6sy.jpg
e con questo chiuderei la parentesi
io scrivo e vivo nella sezione sicurezza di questo forum.
se vuoi toglierti il dubbio al 100%, spedisci quel file .exe alle case antivirus per analisi e ti restituiranno la risposta se il file è realmente infetto o meno. tieni presente che molto spesso gli antivirus restituiscono risultati basati su euristica (cioè sull'analisi comportamentale) e questo non sempre restituisce risultati certi (falsi positivi).
ad esempio potresti spedire il campione da analizzare compilando il form a questo link:
http://analysis.avira.com/samples/index.php
bye
Governator
06-01-2010, 16:24
Ragazzi qualcuno mi saprebbe indicare un sito, una guida, un programma, insomma qualsiasi cosa per poter avere le previsioni meteo nel today di wm6.5? Premetto che ho provato già il meteoray e non mi fungeva, o meglio non si aggiornava proprio la schermata. Ho provato anche il titatium weather v2e e dopo l'installazione non lo vedevo proprio nella schermata today neanche dopo un soft reset.:mc:
Che faccio?
jumperman
07-01-2010, 09:51
io uso meteoray e mi funziona abbastanza bene (ho la versione sbloccata) controlla se nel frattempo l'autore ha fatto uscire la versione apposta per l'omnia che aveva promesso.
Governator
07-01-2010, 11:53
@jumperman: Ancora non è uscita ed in ogni caso non credo andrebbe bene per il today di wm6.5. Per curiosità, che rom usi?
Con la mia rom, dopo qualche giorno di utilizzo segnalo questi problemi :( :
1. Dopo una pulizia generale con sktools non si sa perchè ma non si avvia più l'action screen, e mi è capitato già due volte, quindi dopo due hard reset. Rimosso ed ora mi tocca trovarlo e reinstallarlo a mano....
2. Il Vito voice2go non funge...da hotbutton lo associo ad un qualsiasi tasto ma non va....bho
3. Non sono riuscito ad installare ancora nessun plugin per il meteo nel today.
...non so che dire, sarò sfortunato, fatto sta che i problemi che sto avendo con questa ROM (non voglio dire che è proprio questa rom ma probabilmente wm6.5 in generale) non li avevo con la buona vecchia e rodata wm6.1. Non ho intenzione di hard resettare per l'n-sima volta...anche perchè, come accade nei sistemi operativi in generale, non serve a nulla se il problema si ripresenta si è punto e a capo. Se non riesco a risolvere questi problemucci a malincuore ritorno alla 6.1...
PS: ho la Aalcor 2.0 di Vecchio.
jumperman
07-01-2010, 12:35
Io ho una rom WM6.5 con integrato spb mobile shell e non uso programmi di pulizia vari (secondo me superflui). Anche a me all'inizio mi ha dato problemi in particolare con l'aggiornamento ma erano da imputare al server meteo al quale il programma si appoggia. Voice2go non lo uso quindi non saprei aiutarti.
Cmq penso che meteoray per l'omnia sia fatto apposta per il today di WM6.5 visto che l'autore ha su proprio questo sistema.
lucacali87
07-01-2010, 13:22
ieri mi è caduto l'omnia a terra e si è un pò scheggiata la cover,vorrei cambiarla e prenderla white.Ho visto che dalla cina costa € ,se prendo anche il touch costa 20,cosa consigliate?
Governator
07-01-2010, 13:33
Io ho una rom WM6.5 con integrato spb mobile shell e non uso programmi di pulizia vari (secondo me superflui). Anche a me all'inizio mi ha dato problemi in particolare con l'aggiornamento ma erano da imputare al server meteo al quale il programma si appoggia. Voice2go non lo uso quindi non saprei aiutarti.
Cmq penso che meteoray per l'omnia sia fatto apposta per il today di WM6.5 visto che l'autore ha su proprio questo sistema.
Io ho provato il meteoray la versione free, ed avevo meso anche il fix, ma quando andavo per aggiornare mi dava temperature sballate e al posto di tutte le figure mi comparivano le odiose "X" rosse.
confused
07-01-2010, 13:48
Raga ho provato tutto le parti phone dle mondo ma io con sto omnia ho grossi problemi di ricezione, nel senso se sono in giro e parlo a voce alta tutto apposto ma se la sera mi trovo in casa a parlare sottovoce non c'e verso si sente a scatti e perdo pezzi di voce, sia io che l'altra persona
Stefano92_100
07-01-2010, 13:59
Io ho provato il meteoray la versione free, ed avevo meso anche il fix, ma quando andavo per aggiornare mi dava temperature sballate e al posto di tutte le figure mi comparivano le odiose "X" rosse.
Avevi cambiato l'ora legale con quella solare o viceversa?
jumperman
07-01-2010, 15:22
Si infatti, sono anomalie da imputare a problemi con il servizio meteo da cui meteoray prende le info magari dovuto proprio al fatto che avevi impostato l'ora legale quando in realtà era solare e quindi la sincronizzazione non è andata a buon fine. Magari riprovala e se va ti consiglio di fare una piccola donazione e passare alla versione sbloccata che in più ti da i tabelloni meteo con cui puoi vedere la situazione meteo di 3 giorni su tutta l'Italia proprio come se guardassi un notiziario.
Governator
07-01-2010, 15:32
Si infatti, sono anomalie da imputare a problemi con il servizio meteo da cui meteoray prende le info magari dovuto proprio al fatto che avevi impostato l'ora legale quando in realtà era solare e quindi la sincronizzazione non è andata a buon fine. Magari riprovala e se va ti consiglio di fare una piccola donazione e passare alla versione sbloccata che in più ti da i tabelloni meteo con cui puoi vedere la situazione meteo di 3 giorni su tutta l'Italia proprio come se guardassi un notiziario.
Riproverò. Ma quindi devo mettere l'ora solare. Vuol dire che deve comparire la scritta ora solare? Ed un altra cosa, dove prendo il codice del mio pasese? Il cap va bene?
Ciao a tutti.
Scusate la domanda che magari risulterà banale, ma per la quale non ho trovato risposta cercando nei forum.
Dopo la procedura di installazione/flashaggio (con S.O. Vista) di una coocked ROM, è possibile cancellare il file *.rom che occorreva copiare in Mystorage durante la procedura, oppure occorre mantenerlo perché necessario per gli Hard Reset?
STEVHE
Grazie a chi vorrà/potrà rispondermi.
Sono daccordo...questi problemi non sono da imputare alla rom visto che queste lasciate da vekkio vanno benissimo ma al limite dalla compatibilità dei programmi con wm 6.5 o da i vari settaggi...io con la 2.1 di vekkio non ho trovato mai nessun problema. Per quanto riguarda vito voice 2 go sull'omnia è un programma abbastanza inutile visto che non supporta il comando vocale hands free a meno di non montare la rom di khuanchai
Governator
07-01-2010, 19:59
Sono daccordo...questi problemi non sono da imputare alla rom visto che queste lasciate da vekkio vanno benissimo ma al limite dalla compatibilità dei programmi con wm 6.5 o da i vari settaggi...io con la 2.1 di vekkio non ho trovato mai nessun problema. Per quanto riguarda vito voice 2 go sull'omnia è un programma abbastanza inutile visto che non supporta il comando vocale hands free a meno di non montare la rom di khuanchai
Io invece lo trovo molto utile, mentre guido ansiche compore un numero oppurecercarlo tengo premuto un tasto dico il nome e da solo mi fa una chiamata. Per non parlare del resto, applicazioni (azzeccatissimo col navigatore) e con altro ancora.
Mattyfog
07-01-2010, 23:22
come faccio a sapere che versione della alcor ho installato? ho bisogno di qualcosa di stabile per caricarlo un bel po' :O
Lama dell'Ostello
07-01-2010, 23:53
Ragazzi ho installato un pò di giochi, mi sapreste spiegare perchè pocket uno non è sotto ai giochi ma è un programma a parte?
Grazie :)
DavidM74
08-01-2010, 00:15
ragazzi scusate la domanda da poco esperto ma non ho esperienza di smartphone, volevo sapere cosi semplicemente se io acquistassi l'omnia con windows mobile 6.1 poi lo posso aggiornare al 6.5, cioe è un'operazione fattibile o quando si acquista un SO devo tenere quello?
Governator
08-01-2010, 01:14
ragazzi scusate la domanda da poco esperto ma non ho esperienza di smartphone, volevo sapere cosi semplicemente se io acquistassi l'omnia con windows mobile 6.1 poi lo posso aggiornare al 6.5, cioe è un'operazione fattibile o quando si acquista un SO devo tenere quello?
Certo puoi mettere una rom cooked ossia assemblata da qualcuno basata su wm 6.5.
jumperman
08-01-2010, 09:56
Riproverò. Ma quindi devo mettere l'ora solare. Vuol dire che deve comparire la scritta ora solare? Ed un altra cosa, dove prendo il codice del mio pasese? Il cap va bene?
Si, tappando sul riquadrino sotto il titolo deve comparire "ora solare", se già c'è scritto "ora solare" allora tappa per farlo diventare "ora legale" e poi tappa di nuovo per ricaricare l'ora solare.
A cosa ti riferisci quando parli del codice del tuo paese? per aggiungere un paese basta selezionare la sigla della provincia nel primo menu a tendina e poi selezionare il comune che ti interessa monitorare nel secondo menu a tendina.
jumperman
08-01-2010, 10:04
Cambiare il sistema è un'operazione molto semplice. C'è un forum dove puoi trovare molte Rom (cioè sistemi operativi che vanno caricati nella rom dell'Omnia) cucinate espressamente create per l'omnia (si dice cucinate perché è come se l'autore fungesse da cuoco perchè mescola insieme vari ingredienti diversi cioè moduli software per preparare una rom personalizzata con caratteristiche diverse da un altra rom di un altro cuoco) molte delle quali sono dei semplici file .exe da lanciare in windows Xp con il telefono collegato via usb. Esiste anche un programma che ti consente di caricare la rom nel telefono nel caso non hai Xp. su omnia rom Italia trovi delle guide.
Ti è anche utile sapere che quando si parla di Titanium si parla dell'interfaccia di default di WM6.5, quando si parla di manila2d ci si riferisce all'interfaccia creata da HTC, quando si parla di mobile shell ci si riferisce all'interfaccia creata dalla software house spb.
Ragazzi ho installato un pò di giochi, mi sapreste spiegare perchè pocket uno non è sotto ai giochi ma è un programma a parte?
Grazie :)
quello dipende da dove il file d'installazione mette il collegamento che punta al file eseguibile del gioco.
Se vuoi il collegamento del gioco nella cartella dei giochi, devi semplicemente spostare il collegamento creato dal file d'installazione nella directory (dispositivo): windows/start menu/programmi/giochi.
fatto ciò, troverai il collegamento nella cartella desiderata.
lucacali87
08-01-2010, 13:18
ieri mi è caduto l'omnia a terra e si è un pò scheggiata la cover,vorrei cambiarla e prenderla white.Ho visto che dalla cina costa 14.66€ ,se prendo anche il touch costa 19,cosa consigliate,inoltre conviene la white che costa i più mi sembra
ieri mi è caduto l'omnia a terra e si è un pò scheggiata la cover,vorrei cambiarla e prenderla white.Ho visto che dalla cina costa 14.66€ ,se prendo anche il touch costa 19,cosa consigliate,inoltre conviene la white che costa i più mi sembra
Lucacali87 attenzione il crossposting è vietato
Comunque prendi anche il touch per meno di 5€ di differenza non ce nemmeno da chiederselo.
lucacali87
08-01-2010, 14:29
scusa c'era il quote ma poi ho cancellato il pezzo iniziale e non ricordando come si riscriveva l'jho olto del tutto,anche se la frase l'ho cambiata:D
Cmq prendo anche il touch,speriamo nella spedizione.MIca ci sono spese doganali pure?
in teoria c'è la dicitura "gift" sul pacchetto che ti arriva, e non ci sono tasse doganali; in pratica c'è la possibilità che applichino un tassa forfettaria di 5 euro (per merci dal valore inferiore a 50 euro)
Lama dell'Ostello
08-01-2010, 15:39
quello dipende da dove il file d'installazione mette il collegamento che punta al file eseguibile del gioco.
Se vuoi il collegamento del gioco nella cartella dei giochi, devi semplicemente spostare il collegamento creato dal file d'installazione nella directory (dispositivo): windows/start menu/programmi/giochi.
fatto ciò, troverai il collegamento nella cartella desiderata.
Grazie mille ho provveduto a spostare il collegamento ;)
Per chi nn lo sapesse ancora, é uscito il iGO 8.3.4.117940.
Ciao ragazzi, magari se n'è già parlato nelle 700 e più pagine di questo 3d ma non chiedetemi di andarle a leggere tutte, volevo solo avere da voi un consiglio riguardo l'acquisto oppure no di questo terminale piuttosto che di un acer/eten m900 (io ho posseduto finora l'eten m800)
cioè, vorrei sapere, secondo voi quale dei due conviene? se non chiedo troppo vorrei anche sapere i principali bug/difetti riscontrati nell'omnia...grazie mille e scusate l'interruzione.
Per chi nn lo sapesse ancora, é uscito il iGO 8.3.4.117940.
ottima news! ;)
@ Fagin sono due cel completamente differenti, se dovresti fare una scelta io sceglierei tra l'Omnia Pro ed il Acer M900, che tutte e due hanno la stessa risoluzione (l'Omnia ne ha una inferiore), tastiera fisica (l'Omnia no), Sistema Operativo (sia l'Omnia che Acer M900 hanno solo il 6.5 grazie alle rom cucinate, il Pro dovrebbe avere una Rom ufficiale con il 6.5)....
si, ma il pro non è touch o sbaglio?:confused:
e poi c'è una cosa che prima non ho detto, cioè che avrei la possibilità di prendere l'omnia (usato ma garantito) a 140 euro...alla luce di questo mi consigli sempre il pro?
Chris Garner
08-01-2010, 17:45
Ragazzi è da un pò di tempo che non mi si allinea il gps... a dire il vero il navigatore igo non mi trova proprio il ricevitore.. Qualche idea?
Ragazzi è da un pò di tempo che non mi si allinea il gps... a dire il vero il navigatore igo non mi trova proprio il ricevitore.. Qualche idea?
Ma sai che in questo giorni non fa il fix anche a me? Che sia arrivato il momento di un buon hard reset??!! :mbe:
si, ma il pro non è touch o sbaglio?:confused:
e poi c'è una cosa che prima non ho detto, cioè che avrei la possibilità di prendere l'omnia (usato ma garantito) a 140 euro...alla luce di questo mi consigli sempre il pro?
Il Pro é touch, invece per l'Omnia a 140 € mi sembra un buon prezzo, poi devi decidere tu anche se l'Omnia nn ha niente da invidiare agli altri due a parte del display un po' + piccolo
Hai fatto cercare all'Igo il gps?? Prova a vedere se il gps ti funziona con la camera fotografica
Ma sai che in questo giorni non fa il fix anche a me? Che sia arrivato il momento di un buon hard reset??!! :mbe:
Devi pensare che il maltempo nn aiuta a fare i fix, aggiorna gli xtra e prova anche tu con la camera fotografica
Ragazzi dopo Seve anche io sono costretto a lasciarvi :(
Ho infatti venduto sia l'HTC HD2 che l'Omnia per passare all'Omnia2, saluto quindi tutti gli amici smanettoni del thread sperando di riincontrarci li' ;)
nel salutarvi vi mando qualche fotina ;) Ciao !
HD2 VS OMNIA
http://img46.imageshack.us/img46/3546/cimg3692.th.jpg (http://img46.imageshack.us/i/cimg3692.jpg/)
Omnia VS Omnia2
http://img262.imageshack.us/img262/2813/cimg3718.th.jpg (http://img262.imageshack.us/i/cimg3718.jpg/) http://img46.imageshack.us/img46/7452/cimg3725.th.jpg (http://img46.imageshack.us/i/cimg3725.jpg/) http://img8.imageshack.us/img8/9057/cimg3719e.th.jpg (http://img8.imageshack.us/i/cimg3719e.jpg/)
Ho infatti venduto sia l'HTC HD2 che l'Omnia per passare all'Omnia2, saluto quindi tutti gli amici smanettoni del thread sperando di riincontrarci li' ;)
http://img262.imageshack.us/img262/2813/cimg3718.th.jpg (http://img262.imageshack.us/i/cimg3718.jpg/) http://img46.imageshack.us/img46/7452/cimg3725.th.jpg (http://img46.imageshack.us/i/cimg3725.jpg/) http://img8.imageshack.us/img8/9057/cimg3719e.th.jpg (http://img8.imageshack.us/i/cimg3719e.jpg/)
posso sapere come mai hai venduto l'hd2 e hai acquistato l'omnia 2?
comunque qualche volta passa anche da queste parti! ;)
ciao
Se a qualcuno interessa sono riuscito a far funzionare openvpn, io ho vodafone ed ora riesco a telefonare ai fissi a 2cent con skype sfruttando la connessione vpn alla mia adsl di casa e bypassando il filtro che applica vodafone sul voip(infatti prima telefonare andava una volta su dieci e si sentiva male!!). Le altre tariffe non sono il massimo ma sui fissi risparmio un bel po'...
posso sapere come mai hai venduto l'hd2 e hai acquistato l'omnia 2?
comunque qualche volta passa anche da queste parti! ;)
ciao
l'HD2 è una vera bomba! Super veloce in ogni situazione ma è un po' troppo grosso per le mie mani, e la parte inferiore sembra fragile, avevo paura si graffiasse facilmente, inoltre la resa foto/video non mi convinceva. L'omnia2 è una lumaca a confronto dell'HD2, sembra molto piu' pesante e il touch è molto molto meno sensibile, pero' è piu' leggero, piccolo, robusto, le foto e i video sono migliori e costa molto meno ;) Confido inoltre che venga ottimizzato visto che l'hardware c'è ma il software lo appesantisce troppo.
l'HD2 è una vera bomba! Super veloce in ogni situazione ma è un po' troppo grosso per le mie mani, e la parte inferiore sembra fragile, avevo paura si graffiasse facilmente, inoltre la resa foto/video non mi convinceva. L'omnia2 è una lumaca a confronto dell'HD2, sembra molto piu' pesante e il touch è molto molto meno sensibile, pero' è piu' leggero, piccolo, robusto, le foto e i video sono migliori e costa molto meno ;) Confido inoltre che venga ottimizzato visto che l'hardware c'è ma il software lo appesantisce troppo.
ok capito ;)
DavidM74
08-01-2010, 20:08
Certo puoi mettere una rom cooked ossia assemblata da qualcuno basata su wm 6.5.
Cambiare il sistema è un'operazione molto semplice. C'è un forum dove puoi trovare molte Rom (cioè sistemi operativi che vanno caricati nella rom dell'Omnia) cucinate espressamente create per l'omnia (si dice cucinate perché è come se l'autore fungesse da cuoco perchè mescola insieme vari ingredienti diversi cioè moduli software per preparare una rom personalizzata con caratteristiche diverse da un altra rom di un altro cuoco) molte delle quali sono dei semplici file .exe da lanciare in windows Xp con il telefono collegato via usb. Esiste anche un programma che ti consente di caricare la rom nel telefono nel caso non hai Xp. su omnia rom Italia trovi delle guide.
Ti è anche utile sapere che quando si parla di Titanium si parla dell'interfaccia di default di WM6.5, quando si parla di manila2d ci si riferisce all'interfaccia creata da HTC, quando si parla di mobile shell ci si riferisce all'interfaccia creata dalla software house spb.
grazie molto chiaro. :)
E poi devi sperare che l'HD2 nn cada mai perché il touch si rompe molto facilmente, come quello dell'iphone.
Quello che ci puoi fare Lan é una piccola review per mettere a confronto i due Omnia, tipo qualitá riproduzione video (mi sembra che anche l'Omnia II nn riproduce i 720p), wifi, touch...per farci capire se conviene un upgrade o aspettare
Stavo valutando anch'io il passaggio a omnia 2, visto le dimensioni quasi equivalenti, però mi ha frenato la ram disponibile effettiva (140mb massimo visibile da wm, quindi la metà di questi disponibile per l'utente), almeno così ho letto su modaco...
garibaldi2000
08-01-2010, 20:47
salve a tutti ragazzi
vi sconvolgo con una domanda che vi farà ribrividire
mi sono rotto le bXXXe del 3g e vorrei disattivarlo
è possibile farlo con una rom su base 6.1?
E poi devi sperare che l'HD2 nn cada mai perché il touch si rompe molto facilmente, come quello dell'iphone.
Quello che ci puoi fare Lan é una piccola review per mettere a confronto i due Omnia, tipo qualitá riproduzione video (mi sembra che anche l'Omnia II nn riproduce i 720p), wifi, touch...per farci capire se conviene un upgrade o aspettare
Certo Est ;) Pero' quello che dici non è proprio esatto infatti le cpu di HD2 ed Omnia2 sono capaci di leggere filmati a 720p ma il problema risiede nei programmatori di coreplayer che hanno limitato il numero di linee visualizzabili su schermo ;) Con l'uscita di questi cellulari sempre piu' potenti, sembra che stiano lavorando per ovviare al problema
salve a tutti ragazzi
vi sconvolgo con una domanda che vi farà ribrividire
mi sono rotto le bXXXe del 3g e vorrei disattivarlo
è possibile farlo con una rom su base 6.1?
:read: le faq e troverai quello che cerchi ;)
... ma il problema risiede nei programmatori di coreplayer che hanno limitato il numero di linee visualizzabili su schermo ;) Con l'uscita di questi cellulari sempre piu' potenti, sembra che stiano lavorando per ovviare al problema
Questo nn lo sapevo, speriamo che si sbrighino allora :D
Edit: Lan dalla foto sembra che nn hai preso quello da 8 GB é forse quello da 2 GB??
markito86
08-01-2010, 21:19
Stiamo rimanendo ormai in pochi... :cry: :cry: :cry:
speriamo che non ci abbandonino anche i nostri tanto amati cuochi
:read: le faq e troverai quello che cerchi ;)
Questo nn lo sapevo, speriamo che si sbrighino allora :D
Edit: Lan dalla foto sembra che nn hai preso quello da 8 GB é forse quello da 2 GB??
ho preso quello con 2gb internti e 8gb nella card, presto gli mettero' la rom sense dell'HTC HD2 perchè le skin e gui samsung non mi piacciono tanto
@tutti,
segnalo: Upgrade TomTom 7.916.9192
in tema OT di HD2 devo dire che anche io ne sono molto affascinato (cambierei l'i900 solo per lui), ma il prezzo elevato lo rende proibitivo per chi non ha da investire tale cifra (occhio anche al Nexus One sempre di htc con marchio Google)
tornando a Omnia i900, ho visto che spb ha rilasciato il 29 Dicembre dello scorso anno una nuova versione della shell, chi l'ha provata? novità? bugs?
io sono rimasto alla 3.5.0
per quel che riguarda Coreplayer? a che versione siamo arrivati? qui sono fermo alla 1.3.6
buon anno tecnologico a tutti
@ nigel83, per la questione di spb, nn ti sei perso quasi niente in quanto i nuovi aggiornamenti sono sono quasi tutti indirizzati con i cell che hanno 3d :(
Per Coreplayer mi sembra che nn é uscita nessuna nuova versione
Governator
09-01-2010, 13:57
Ho installato io la versione 3.5.3 e per ora non ho notato nessuna novita. Probabilmente le novità sono disponibili solo per altri terminali.
Ragazzi ho un problema di visualizzazione di vp3G-HTC_X-Button_1.5.cab con spb mobile shell. In pratica il menu che esce in alto a destra che visualizza tutti i processi in esecuzione, non è visibile con SPB mobile shell ma solo dalla schermata del today, è come se il menu comparisse SOTTO l'SPB. Come posso risolvere?
cescoo78
09-01-2010, 14:13
@tutti,
ottimo :D vado a vedere grazie
Chris Garner
09-01-2010, 14:18
Mi sa invece che io procederò ad un nuovo flash direttamente...
Devi pensare che il maltempo nn aiuta a fare i fix, aggiorna gli xtra e prova anche tu con la camera fotografica
Purtroppo con la macchina fotografica non sono mai riuscito ad allineare il gps... Gli xtra li ho scaricati ma non è cambiato niente.. Comunque come ho detto procederò presto ad un nuovo flash, ora sto testando tutte le applicazioni che mi interessano così lo faccio ora e dopo mi tengo il telefono bello pulito...
Ho installato io la versione 3.5.3 e per ora non ho notato nessuna novita. Probabilmente le novità sono disponibili solo per altri terminali.
La novità che possiamo vedere anche noi comuni mortali sta nel pieno supporto alle icone del wm6.5 (ovviamente solo per chi lo monta)..
Skullcrusher
09-01-2010, 14:24
Alla fine l'ho preso, il mio amico ha ritrovato anche lo scontrino, per 100€ è più che un affare quindi :D
Provando il Nokia 5800 comunque ho notato che il touch è leggermente più reattivo rispetto a quello dell'omnia, comunque non dovrei avere il touch sfortunato, dato che funziona benissimo senza usare unghie/pennino e quant'altro...però vorrei aver provato almeno una volta l'altro touch così da riconoscere la differenza...
confused
09-01-2010, 14:26
mio padre ha preso un samsung da 140 euro ha un touch simile se non uguale a quello dell'iphone, basta sfiorarlo, anche se a volte è pure troppo sensibile
mio padre ha preso un samsung da 140 euro ha un touch simile se non uguale a quello dell'iphone, basta sfiorarlo, anche se a volte è pure troppo sensibile
sarà un Corby che ha touch capacitivo ed ha più o meno quel prezzo (129)
Skullcrusher
09-01-2010, 14:40
Leggendo in giro ho visto che la maggior parte dei touch "difettosi" sono quelli dei primi Omnia usciti, quelli senza la scritta 8/16GB nella parte frontale, esattamente come il mio ( scontrino in data 06/09/2008 ).
Il touch correttamente funzionante deve essere migliore rispetto a quello di un Nokia 5800 come sensibilità?
Perdonate le domande ma essendo la prima volta che prendo un touch screen e avendo la possibilità di sistemare il touch in assistenza voglio levarmi ogni dubbio :)
Nel mio caso se sfioro il touch con il dito senza fare pressione non si attiva nulla, per farlo funzionare devo premere un po'.
Il Pro é touch
stai parlando del Pro b7330 giusto?
cescoo78
09-01-2010, 14:42
@tutti,
ma funzia senza port splitter o altri programmi che creino la porta virtuale?
mi rispondo da solo.... ho appena trovato e come al solito si deve creare una porta virtuale
stai parlando del Pro b7330 giusto?
No, del Pro B7610
scusate, io ho una J1.. volendo aggiornare alla B3, è possibile sapere quali sw troverei e quali nn troverei rispetto alla J1?
in rete non ho ancora trovato nulla..
severance
09-01-2010, 18:44
@tutti,
grande mitre, fai le mie veci :D
HD2 VS OMNIA
http://img46.imageshack.us/img46/3546/cimg3692.th.jpg (http://img46.imageshack.us/i/cimg3692.jpg/)
Omnia VS Omnia2
manoooooooooo! che mi combini tony! :cry:
@ Another, la B3 ha giá un buon sensore di movimento, il DNLA e qualche gioco in +, per il resto mi sembra che era tutto uguale
..manoooooooooo! che mi combini tony! :cry:
Io credo che giá si stia mangiando le mani, visto quello che scrive nel thread dell'omnia II
No, del Pro B7610
aaah infatti :asd:
severance
09-01-2010, 19:14
@ Another, la B3 ha giá un buon sensore di movimento, il DNLA e qualche gioco in +, per il resto mi sembra che era tutto uguale
Io credo che giá si stia mangiando le mani, visto quello che scrive nel thread dell'omnia II
corro subito a vedere :sofico:
corro subito a vedere :sofico:
:D ti seguo!
Maurinhos
10-01-2010, 09:59
@tutti,
Ciao sono diversi mesi che non vengo sul forum
dove trovo l'upgrade? un tempo c'erano i link a megaupload o rapidshare...
mi dai una dritta? :-)
thedarkest
10-01-2010, 13:25
ragazzi vi devo lasciare anche io,a metà però! ho infatti preso un acer liquid,colpa della scimmia di android,e ho deciso d usarlo come telefono principale
ma l'omnia lo userò per altro,ma lo userò!!
Ciao sono diversi mesi che non vengo sul forum
dove trovo l'upgrade? un tempo c'erano i link a megaupload o rapidshare...
mi dai una dritta? :-)
http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=898&Lid=7&Category=2
antoniocamerino
10-01-2010, 14:03
]
peccato Lan... anche tu hai fatto molto per l'Omnia... ti terremo sempre nel cuore :D:D
ma anche io penso che forse avresti dovuto aspettare un altro pochino...
considerando che se è vero che nel quarto trimestre 2010 dovrebbe uscire il wm7, usciranno svariati device che l'avranno istallato, di sicuro molto superiori di HD2 e Omnia II.... anche se si dovrà spendere qualche euro in più... a me non andava di prendere ora un Ottimo terminale (come quelli citati) che però tra meno di un anno dovrebbe essere ampèiamente surclassato dalle nuove uscite...
dopo tutto con l'omnia non ci manca quasi nulla... si può usare ottimamente per un altro annetto :)
scusa, ti ricordi che una volta segnalai un interfaccia del dialer tutta piena zeppa di colori, che a te non piaceva? non ritrovo il link... non è che qualcuno ricorda almeno il nome della softwarehouse?
.................
dopo tutto con l'omnia non ci manca quasi nulla... si può usare ottimamente per un altro annetto :)...............
Quotone.....
Maurinhos
10-01-2010, 14:58
http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=898&Lid=7&Category=2
simpatico...:D
peccato Lan... anche tu hai fatto molto per l'Omnia... ti terremo sempre nel cuore :D:D
considerando che se è vero che nel quarto trimestre 2010 dovrebbe uscire il wm7, usciranno svariati device che l'avranno istallato, di sicuro molto superiori di HD2 e Omnia II.... anche se si dovrà spendere qualche euro in più... a me non andava di prendere ora un Ottimo terminale (come quelli citati) che però tra meno di un anno dovrebbe essere ampèiamente surclassato dalle nuove uscite...
dopo tutto con l'omnia non ci manca quasi nulla... si può usare ottimamente per un altro annetto :)
scusa, ti ricordi che una volta segnalai un interfaccia del dialer tutta piena zeppa di colori, che a te non piaceva? non ritrovo il link... non è che qualcuno ricorda almeno il nome della softwarehouse?
bhè è anche vero che se si segue questa filosofia il cellulare non lo cambiamo piu'...perchè ci sarà sempre qualcosa in uscita di piu' nuovo e di piu' bello...e' anche vero che forse adesso l'htc hd2 costa parecchio e fra 1 anno sarà la meta con l'uscita di W7...io avrei comprato l'hd2 fra un anno quando il suo prezzo sarà intorno ai trecento, infatti l'omnia io ce l'ho da meno di 6 mesi e penso che per un anno buono ancora lo tengo...quando lo cambierò acquisterò sempre un fine serie...purtroppobisogna essere dei ricconi per stare al passo con la tecnologia...
per cosa sono simpatico?
per cosa sono simpatico?
Su questo forum si parla solo di materiale legale come ti ha fatto capire gigi, altrimenti si rischia :banned:
beh in fondo gia' sapevo che avrei rimpianto parecchie cose dell'HD2 ma rifarei il cambio, l'hd2 è troppo costoso, troppo grande e lo vedevo fragile per l'uso che ne faccio io. Purtroppo ho ancora la rom originale, dopo le varie prove ho l'impressione che l'Omnia2 sia un gran telefono ma castrato dal software, l'ho preso proprio per il potenziale che puo' sprigionare in prospettiva nei prossimi mesi ;)
Cmq oltre i difetti che ho elencato nell'altro thread devo anche rendere merito dei pregi: Dimensioni contenute e peso estremamente leggero grazie anche alle scocche in plastica (che da un lato sono resistenti ai graffi ma dall'altro purtroppo gli danno una sensazione di "giocattolo" se comparato con l'HD2), video e foto dell'Omnia2 sono di gran lunga migliori dell'HD2 (anche quello fixato) e la batteria dura almeno il 40/50% in piu' (tenendo entrambe i terminali con luminosità al max), fotocamera frontale (assente nell'HD2), volume dell'Omnia2 piu' alto e con altoparlante leggermente migliore di qualità dell'HD2, senza parlare poi della resa del display Amoled che è uno spettacolo ! almeno qualcosa di positivo c'è :asd:
manoooooooooo! che mi combini tony! :cry:
eheheh gia', ho venduto l'HD2 anche perchè come ti dicevo su msn ho bisogno di liquidi :P
bhè è anche vero che se si segue questa filosofia il cellulare non lo cambiamo piu'...perchè ci sarà sempre qualcosa in uscita di piu' nuovo e di piu' bello...e' anche vero che forse adesso l'htc hd2 costa parecchio e fra 1 anno sarà la meta con l'uscita di W7...io avrei comprato l'hd2 fra un anno quando il suo prezzo sarà intorno ai trecento, infatti l'omnia io ce l'ho da meno di 6 mesi e penso che per un anno buono ancora lo tengo...quando lo cambierò acquisterò sempre un fine serie...purtroppobisogna essere dei ricconi per stare al passo con la tecnologia...
Grazie tantissimo anche a te Antonio, sei stato uno dei primi ad indicarmi i primi passi nel mondo di WinMobile.
Beh ho cambiato subito perchè ho trovato un offerta ;) Vendendo il mio omnia con circa 60 euro di differenza ho preso l'omnia2, credo che chiunque l'avrebbe fatto al posto mio :D
si' ti riferisci a pointui phone? questo qui sotto, molto colorato ma confusionario per me
http://resources.pointui.com/images/banner/phone_banner.jpg
Chris Garner
10-01-2010, 21:26
Avete mai provato il software midomi?
Avete mai provato il software midomi?
Ottimo, funziona sia con le canzoni "da stereo" che canticchiate ;)
Con wind va sia in wap che in internet (e ovviamente anche col wifi)
Governator
11-01-2010, 00:18
Ragazzi ho un problema di visualizzazione di vp3G-HTC_X-Button_1.5.cab con spb mobile shell. In pratica il menu che esce in alto a destra che visualizza tutti i processi in esecuzione, non è visibile con SPB mobile shell ma solo dalla schermata del today, è come se il menu comparisse SOTTO l'SPB. Come posso risolvere?
Chris Garner
11-01-2010, 00:27
Ottimo, funziona sia con le canzoni "da stereo" che canticchiate ;)
Con wind va sia in wap che in internet (e ovviamente anche col wifi)
Infatti è una figata pazzesca... Raramente sbaglia e soltanto magari quando si cantano le canzoni male... ;)
fabbius69
11-01-2010, 08:54
Se aggiorno il software di navigazione del tom tom devo installare il formato qvga??
jumperman
11-01-2010, 10:49
Se aggiorno il software di navigazione del tom tom devo installare il formato qvga??
Esatto! ;)
^[H3ad-Tr1p]^
11-01-2010, 10:54
ciao a tutti
volevo chiedere un paio di cose siccome non sono esperto di rom e ne sto provando qualcuna adesso
sto scaricando l angelica V3
trovo anche,all interno ,oltre rùla rom una cosa che si chiama phone XBIC1
e c'e' scritto he chi vuol mettere anche quella lo puo' fare
dic sùcosa si tratta? potete spiegarmi cos'e' questa xbic1 e se va flashata prima della rom o dopo?
grazie
Governator
11-01-2010, 14:42
Ragazzi ho un problema con coreplayer. Ho selezionato come file video predefinito (dal menu canale) flv (ampia larghezza di banda) e quando apro i video di youtube dal player, non ci sono problemi, si vedono benissimo, ma quando provo ad aprirli da opera si vedono a bassa qualità...
E' normale?
La versione del player è la 1.3.5.
Chris Garner
11-01-2010, 15:20
^;30401840']ciao a tutti
volevo chiedere un paio di cose siccome non sono esperto di rom e ne sto provando qualcuna adesso
sto scaricando l angelica V3
trovo anche,all interno ,oltre rùla rom una cosa che si chiama phone XBIC1
e c'e' scritto he chi vuol mettere anche quella lo puo' fare
dic sùcosa si tratta? potete spiegarmi cos'e' questa xbic1 e se va flashata prima della rom o dopo?
grazie
La parte phone è la parte della rom che contiene le funzioni telefoniche (e qualche altra cosetta) del tuo cellulare.. La parte pda e la parte phone sono 2 cose distinte, quindi devi installarla a parte una alla volta...
Ragazzi ho un problema con coreplayer. Ho selezionato come file video predefinito (dal menu canale) flv (ampia larghezza di banda) e quando apro i video di youtube dal player, non ci sono problemi, si vedono benissimo, ma quando provo ad aprirli da opera si vedono a bassa qualità...
E' normale?
La versione del player è la 1.3.5.
Hai provato a controllare che opera non ti identifichi come dispositivo mobile e quindi ti ridirezioni al link del filmato ma in versione di dimensioni/qualità ridotte?
(l'ho buttata lì ma potrebbe essere logica :help: )
La parte phone è la parte della rom che contiene le funzioni telefoniche (e qualche altra cosetta) del tuo cellulare.. La parte pda e la parte phone sono 2 cose distinte, quindi devi installarla a parte una alla volta...
E se nn flashi la parte phone, ti rimane quella che avevi precedentemente ;)
Governator
11-01-2010, 15:48
Hai provato a controllare che opera non ti identifichi come dispositivo mobile e quindi ti ridirezioni al link del filmato ma in versione di dimensioni/qualità ridotte?
(l'ho buttata lì ma potrebbe essere logica :help: )
Purtroppo no, ho provato ad impostare come dici opera in modo da far rilevare il dispositivo come se fosse un pc, ed in questo modo se provo ad aprire i files di youtube, me li apre direttamente nel browser senza neanche usare il coreplayer...:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.