PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

Panko
26-08-2009, 13:56
scusate se le domande sono un po' banali (ho cominciato ad informarmi solo da qualche giorno...) e magari già affrontate (non ho avuto tempo di leggere tutte le 600 pagine di 3d...).
Sono molto indeciso se acquistare il samsung omnia oppure l' i7500 (galaxy).

Sono tentato dal galaxy per via di android (che mi pare molto più reattivo e "finger-friendly" di WM), dello schermo oled e pure del jack 3.5 (se non sbaglio l omnia ha ingresso proprietario...).

Che ne pensate ?
Un' altra domandina: il tethering è supportato da questi 2 modelli !?
Grazie a tutti.

PS: ma l omnia reloaded con che sigla si distingue dall omnia i900!? si trovano ancora entrambi o il reloaded ha soppiantato il "classico" ?

abejon
26-08-2009, 14:36
salve ragazzi dell'omnia :D da possessore di diamond vengo in pace...no scherzo mi servirebbe un informazione per un amica..e cioè qual'è la miglior rom italiana cooked del momento?ho letto della voyager...è uscito altro?magari una 6.5 stabile rapida ben fornita di software e bella esteticamente (ne voglio di roba..)o altro? sono nelle vostre menti!:D grazie!

confused
26-08-2009, 14:48
Ti rispondo io, le nuove naked o lite di stefano

gooooogla omniarom italia ;)

TheUnforgiven
26-08-2009, 14:50
raga ho chiamato e vogliono ugualmente dei giorni per spedirlo..inoltre mi cancellano di nuovo tutti i dati e le impostazioni (sono pieno di programmi e settaggi)...qualcuno che è di Roma e sotto un piccolo compenso me lo smonta e mi mette apposto il tasto centrale?Non c'è da fare nulla di che solo rimettere a posto il tasto che si è spostato,se avessi una manualità decente lo farei da solo...tanto la garanzia mi scade tra meno di 1 mese quindi non ho problemi di siglli o altro....
Ripeto se qualcuno mi ci può dare un occhiata...

abejon
26-08-2009, 14:51
thankssss:p

lucacali87
26-08-2009, 15:38
ragazzi non riesco ad aggiornare,ho scaricato dal sito samsung
i900XIIB3_updater_vista che sembra anche il mio stesso software ma quando l'eseguo mi dice che Prima installate windows mobile device center.L'ho installato,c'è ,preso sia dal cd che dal sito microsoft,come faccio?

speed_955
26-08-2009, 15:54
Qualcuno, sa indicarmi come fare per far sì che le foto che scatto si possano salvare nella cartela che decido io,perchè da quello che vedo nelle opz della macchina ci sono 3 possibilità e cioè" dispositivo":"storage card":"my storage"e di fatto non si sà poi in quale cartella all'interno di queste va a salvarle.
E' possibile dare un percorso completo come ad. es. storace card/mobile/picture.

grazie per la risposta

cescoo78
26-08-2009, 16:23
raga ma a voi la batteria quanto vi dura??? in media?

DoctorZ
26-08-2009, 16:26
Ho eseguito le modifiche al registry del mio i900 per migliorare la sensibilità del touch screen, ma una volta spento e riacceso continuava a riavviarsi non appena toccavo anche solo una volta lo schermo per immettere il pin.

Ho eseguito un hard reset ed è tornato tutto a posto.

Aiutatemi a chiarirmi le idee, perchè ho rischiato seriamente di cagarmi addosso quando ho visto che il cell continuava a riavviarsi:

1. mi confermate che le modifiche al registry vanno fatte solo dopo un hard reset? e mi confermi che effettivamente funziona?

2. ho fatto l'hard reset alle 17.00 di oggi. Quanto tempo ho per fare i cambi al registry?

3. Con che utility (free) posso modificare il registry?

4. Entrambe le modifiche possono essere fatte contemporaneamente?

5. Avete notato differenze sostanziali rispetto a prima?

xyzfra
26-08-2009, 16:30
Bé, "in media" non ha molto senso perché dipende dall'utilizzo che uno ne fa.
Per dirti, ieri, sempre connesso in 3G perché ho il controllo della posta ogni 10 minuti, con un paio di telefonate e qualche sms, la batteria a sera stava ancora al 100%. Non ho ricaricato e in questo momento (sempre col controllo della posta e qualche telefonata) è all'80%.

In spiaggia, con l'illuminazione al massimo, sempre col controllo della posta, con qualche ora di navigazione su internet, radio, mp3, telefonate e sms in un giorno mi sono ridotto al 20% di batteria.

Ad ogni modo, per ora, non mi è mai capitato di finire la batteria prima di sera. E' chiaro però che se ti guardi 4 ore di divx non puoi pretendere che la batteria ti tiri sera...

confused
26-08-2009, 16:32
il mio, uso telefono è durato anche 7 giorni

Pelide
26-08-2009, 17:10
[...]e di fatto non si sà poi in quale cartella all'interno di queste va a salvarle[...]
Di fatto lo sai, perchè la fotocamera automaticamente crea la cartella DCIM per le foto (poi all'interno, ogni 100 foto o video, si crea una nuova cartella progressiva) e DOIM per lo scan dei biglietti da visita ;)

Io con controllo posta 5/6 volte al giorno, telefonate per circa 30 minuti, 60 sms fra ricevuti e inviati, 1 ora di internet e offline la notte sono in media a 2 giorni. Ora che è tornato dall'assistenza appena ho tempo riprovo a controllare.

3. Con che utility (free) posso modificare il registry?
Total commander è molto buono e free,
oppure leggi nelle FAQ, ci sono altri programmi

TheUnforgiven
26-08-2009, 17:25
per aprire il nostro samsung omnia nei vari video tutti usano una specie di "calzante" di plastica...in alternativa io cosa posso usare?

ps: neanche dicendoglielo espressamente possono "evitare" di resettarmi il cellulare dato che non ce n'è bisogno?

cescoo78
26-08-2009, 18:23
azz il mio massimo 3 giorni pistolando.... con foto sms e ogni tanto tomtom

xyzfra
26-08-2009, 18:24
azz il mio massimo 3 giorni pistolando.... con foto sms e ogni tanto tomtom
E ti lamenti????

lantony
26-08-2009, 18:37

Con la nuova Rom London2 Lite 1.1 dopo un giorno di uso intenso (40 minuti di Igo, 30min di chiamate, 20 scatti fotografici, 10 minuti di telegiornale in wifi, smanettamenti, video e sms) la batteria e' ancora al 60%, vedi un po' te :asd:

Jackskellington
26-08-2009, 18:58
...ottimo direi!

confused
26-08-2009, 20:17
danno solo i tasti bianchi di accensione e del menu (quelli in alto a destra per capirci)

ma la parte interna, quella della parte centrale è come il video? o totalmente bianca? scricchiola o è ''stagna'' come l'originale?

QUesta che ne dite?Qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350232766097&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)

ha tutto ma ho paura prendere una schifezza, magari con un digitiz rigido...

magari in pvt qualcuno mi passa i link dove hanno preso il digitizer sicuramente flessibile?

grazie

Cmq ora ricordo perche non avevo piu acquistato un cellulare samsung eheheh troppo delicati anche se sono uno spettacolo

lucacali87
26-08-2009, 20:51
ragazzi non riesco ad aggiornare,ho scaricato dal sito samsung
i900XIIB3_updater_vista che sembra anche il mio stesso software ma quando l'eseguo mi dice che Prima installate windows mobile device center.L'ho installato,c'è ,preso sia dal cd che dal sito microsoft,come faccio?

nessuno sa perchè?

lantony
26-08-2009, 21:22
ma la parte interna, quella della parte centrale è come il video? o totalmente bianca? scricchiola o è ''stagna'' come l'originale?

QUesta che ne dite?Qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350232766097&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)

ha tutto ma ho paura prendere una schifezza, magari con un digitiz rigido...

magari in pvt qualcuno mi passa i link dove hanno preso il digitizer sicuramente flessibile?

grazie

Cmq ora ricordo perche non avevo piu acquistato un cellulare samsung eheheh troppo delicati anche se sono uno spettacolo

e' come nel mio video qui sotto, a me non scricchiola per niente. Cmq ho preso un kit identico a quello del tuo link, il digizer era super touch il problema e' che ha perso quasi tutta la sensibilita' dopo 2 mesi :( sembra che quasi tutti i supertouch omnia facciano questa fine !
http://www.youtube.com/watch?v=-987Axfrse0

confused
26-08-2009, 22:27
Grazie gentilissimo....

-Quindi sarebbe da capire se sono effettivamente originali o no!!!
Ti sembrava simile all'originale o piu sul tarocco marocco?

-O che con il passare del tempo la plastica si irrigidisca che puo essere :fagiano:

Ma anche se ha perso la sensibilità torna ai livelli di quello cacca?

Vorrei capirlo perche io ho potuto provare 2 omnia normali e uno reload e vi posso dire che erano tutti e 3 i touch diversi e dei 2 normali quello con la rom piu datata era migliore di quello con la rom piu aggiornata:mbe:

Però il reload è molto sensibile, si vede la plastica proprio flettere solo a sfiorarla

Cmq io non prenderei il kit per il touch ma bensi per le plastiche e cornice grigia che dopo poco piu di un mese le ho schifosamente micrograffiate pure standoci attento, quindi il nuovo guscio lo rivestirei con un adesivo trasparente modellabile per automezzi:D o in carbonio..
Avere il cel cosi mi disgusta proprio:mad: :mad:

esticbo
26-08-2009, 22:40
ragazzi come mai nn riesco a formattare mystorage?risulta sempre con + di 120mb occupati

Lo che si fá alla storage nn é un vero e proprio format, perché la B3 viene con molte cose nella storage (cab dei giochi e qualche trailer), i cab rimangono ma se togli i trailers, quello spazione verrá occupato da qualcos'altro che avevi prima del format.

Ho messo la pointui e mi sembra un po meglio.... solo che per dire manca la voce "multimedia" cioè se uno vuole sentire musica o vedere le immagini la cosa diventa difficile... la london 2 mi sembra che è molto chiara no? mi conviene aggiornare che dite?

Hai la possibilitá di aggiungere i widget dei programmi che utilizzi per la musica (quasi tutti utilizziamo s2p) e per i video (tcpmp o coreplayer)

ragazzi non riesco ad aggiornare,ho scaricato dal sito samsung ...

Metti Xp

1. mi confermate che le modifiche al registry vanno fatte solo dopo un hard reset? e mi confermi che effettivamente funziona?

No le modifiche le puoi fare quando vuoi, normalmente le facciamo dopo un H.R. perché giá che devi installare tutti i programmi che uno aveva, ti metti anche a fare le modifiche.

Tutte le modifiche suggerite nelle faq sono reali :O

2. ho fatto l'hard reset alle 17.00 di oggi. Quanto tempo ho per fare i cambi al registry?

Fino a poco prima del prossimo H.R. ;)

4. Entrambe le modifiche possono essere fatte contemporaneamente?

Si e no

5. Avete notato differenze sostanziali rispetto a prima?

c.m.g
26-08-2009, 23:23
[...] il digizer era super touch il problema e' che ha perso quasi tutta la sensibilita' dopo 2 mesi :( sembra che quasi tutti i supertouch omnia facciano questa fine !
[...]

azz :fagiano: allora ho fatto bene a non acquistarlo ancora :D con le modifiche al registro, sto andando più che decente.
ma fa la stessa fine anche quelle cambiate dal centro assistenza in garanzia?

esticbo
27-08-2009, 00:01
il digizer era super touch il problema e' che ha perso quasi tutta la sensibilita' dopo 2 mesi :( sembra che quasi tutti i supertouch omnia facciano questa fine !

Orribile notizia, e adesso cosa fai, monti il vecchio o il nuovo adesso va come il vecchio??

ma fa la stessa fine anche quelle cambiate dal centro assistenza in garanzia?

Sarebbe interessante saperlo.

FEFO93
27-08-2009, 00:30
Lo che si fá alla storage nn é un vero e proprio format, perché la B3 viene con molte cose nella storage (cab dei giochi e qualche trailer), i cab rimangono ma se togli i trailers, quello spazione verrá occupato da qualcos'altro che avevi prima del format.

Hai la possibilitá di aggiungere i widget dei programmi che utilizzi per la musica (quasi tutti utilizziamo s2p) e per i video (tcpmp o coreplayer)

Metti Xp

No le modifiche le puoi fare quando vuoi, normalmente le facciamo dopo un H.R. perché giá che devi installare tutti i programmi che uno aveva, ti metti anche a fare le modifiche.

Tutte le modifiche suggerite nelle faq sono reali :O

Fino a poco prima del prossimo H.R. ;)

Si e no

scusami ma non ti ho capito... ti riferisci alla pointui? la london 2 mi sembra chiara nel menù comunque... qualcuno che l'ha provata ?

Un_Amico
27-08-2009, 01:02
il digizer era super touch il problema e' che ha perso quasi tutta la sensibilita' dopo 2 mesi :( sembra che quasi tutti i supertouch omnia facciano questa fine !

Il mio a 2 mesi dal montaggio è ancora perfetto e sensibilissimo. :) ;)

esticbo
27-08-2009, 01:11
scusami ma non ti ho capito... ti riferisci alla pointui?

la london 2 mi sembra chiara nel menù comunque... qualcuno che l'ha provata ?

Fai una ricerca di london 2 1.1 omniaromitalia con google

Aspettiamo nuovi feedback sul digizer

lucacali87
27-08-2009, 07:43
e non posso mettere xp,al limite ho seven su netbook

lantony
27-08-2009, 08:22
Orribile notizia, e adesso cosa fai, monti il vecchio o il nuovo adesso va come il vecchio??

No no non siamo ai livelli del vecchio caccatouch ma la differenza non e' cosi' grande come quando lo acquistai. ANche sul forum di Modaco quasi tutti hanno avuto lo stesso problema: circa 2 o 3 mesi di utlilizzo e perde tantissima sensibilita', penso che ne montero' ancora un altro (tanto 10 euro con spedizione e me la cavo...praticamente il costo di una pellicola!)

Codename87
27-08-2009, 08:30
Volevo aggiornare Skyfire ma mi succede un problema, praticamente quando va a disinstallare la versione che ho su inizia a caricare ma in sostanza sembra non fare niente :confused:

L'ho lasciato lì per un po' senza risultati però...
Anche se interrompo comunque funziona uguale a prima poi :confused:

Come posso fare?

Up

c.m.g
27-08-2009, 08:58
sarebbe interessante sapere da chi lo ha avuto dal centro assistenza, se perde di sensibilità. fatevi avanti gente!

lantony
27-08-2009, 09:07
Grazie gentilissimo....

-Quindi sarebbe da capire se sono effettivamente originali o no!!!
Ti sembrava simile all'originale o piu sul tarocco marocco?

Però il reload è molto sensibile, si vede la plastica proprio flettere solo a sfiorarla

Beh quello che ho comprato sembra al 100% originale, ma e' impossibile saperlo con esattezza.
Il vecchio caccatouch originale TIM era molto piu' rigido, questo supertouch e' tipo quello del reload che si flette, peccato ora abbia perso molta sensibilita' e sia necessaria nuovamente l'unghia in quasi tutte le aree dove tocco :(

buon per te :D
lo avevi cambiato te o ti sei rivolto al centro assistenza ?

lantony
27-08-2009, 09:10
scusami ma non ti ho capito... ti riferisci alla pointui? la london 2 mi sembra chiara nel menù comunque... qualcuno che l'ha provata ?

Io al momento ho montata su la London2 LiteA 1.1.1, uno spettacolo! usa il nuovo titanium, parte phone j2 (quella precedente aveva la D1), poi e' anche presente la variante B con tastiere samsung e la nuovissima parte phone PUIE1

gigi88
27-08-2009, 09:11
Io al momento ho montata su la London2 LiteA 1.1.1, uno spettacolo! usa il nuovo titanium, parte phone j2 (quella precedente aveva la D1), poi e' anche presente la variante B con tastiere samsung e la nuovissima parte phone PUIE1

la voglio provare anch'io ;)

gigi88
27-08-2009, 09:35
Approposito, Lantony tu con che OS hai fatto il flash?

Un_Amico
27-08-2009, 09:44
buon per te :D
lo avevi cambiato te o ti sei rivolto al centro assistenza ?

L'ho cambiato io. Non l'ho comprato nel negozio dove l'hai acquistato tu..................spero dipendi dal produttore a questo punto.....magari una partita di touch fallata??????

lantony
27-08-2009, 09:49
Approposito, Lantony tu con che OS hai fatto il flash?

dopo aver rischiato di briccare con vista, ora solo xp :D
ho anche win7 ultimate 64 ma nn ho osato :asd:

lantony
27-08-2009, 09:52
L'ho cambiato io. Non l'ho comprato nel negozio dove l'hai acquistato tu..................spero dipendi dal produttore a questo punto.....magari una partita di touch fallata??????

Avresti mica il nome del venditore?
lo credo anche io, su wholesaleandy alcuni dicono di non aver nessun problema anche dopo molti mesi, altri invece dopo 1 settimana hanno avuto perdita di touch :eek:

CMq ora pensavo di ordinare da uno di questi 2 negozi, ci vuole un po' di :ciapet:

QUI (http://cgi.ebay.com/Original-Digitizer-Touch-Screen-for-Samsung-i900-i908_W0QQitemZ300341688986QQcmdZViewItemQQptZPDA_Accessories?hash=item45edc27a9a&_trksid=p3286.c0.m14) QUI 2 (http://cgi.ebay.com/New-For-Touch-Screen-Digitizer-Samsung-SGH-i900-Omnia_W0QQitemZ280388005349QQcmdZViewItemQQptZPDA_Accessories?hash=item41486d6de5&_trksid=p3286.c0.m14)

gigi88
27-08-2009, 09:56
dopo aver rischiato di briccare con vista, ora solo xp :D
ho anche win7 ultimate 64 ma nn ho osato :asd:

io vorrei farlo con win 7..

confused
27-08-2009, 10:15
però a me fa strano una cosa, quando dite che serve l'unghia, nel senso, io con i 2 omnia che ho avuto in nessun caso ho mai usato l'unghia, ma semplicemente devo appoggiare bene il dito per farli funzionare, insomma non funzionano se li si usano velocemente e sfiorandoli.....

Ora pongo una domanda magari ritrita:D ....la colla che c'e sul touch poi serve rimetterla?:oink:

ps.
la mia paura è di imbattere in cover cacca, a suo tempo con l'n70 acquistai delle cover perfette, ma dopo qualche mese ne riaquistai altre e facevano schifo, non erano sicuramente originali, anzi erano proprio cinesate e fatte pure male...

TheUnforgiven
27-08-2009, 10:53
per aprire il nostro samsung omnia nei vari video tutti usano una specie di "calzante" di plastica...in alternativa io cosa posso usare?

ps: neanche dicendoglielo espressamente possono "evitare" di resettarmi il cellulare dato che non ce n'è bisogno?

:help:

Pelide
27-08-2009, 11:08
:help:

Di solito fanno il reset e caricano l'ultima versione per verificare il corretto funzionamento, dunque non so se sia possibile chiedere di non aggiornare...

Per aprirlo puoi usare un plettro da chitarra o un pezzetto di plastica sottile.

c.m.g
27-08-2009, 11:10
Di solito fanno il reset e caricano l'ultima versione per verificare il corretto funzionamento, dunque non so se sia possibile chiedere di non aggiornare...

Per aprirlo puoi usare un plettro da chitarra o un pezzetto di plastica sottile.

oppure un piede di porco :asd:

DoctorZ
27-08-2009, 11:27
..volete sostituirvi manualmente il touch screen con il super touch perchè siete fuori garanzia per farvelo fare da Samsung?

TheUnforgiven
27-08-2009, 11:41
..volete sostituirvi manualmente il touch screen con il super touch perchè siete fuori garanzia per farvelo fare da Samsung?

no io semplicemente devo mettere a posto un tasto dell'omnia che si è leggermente spostato e se lo porto alla samsung mi resettano per forza il cellulare che è strapieno di programmi e settaggi :/

ps: grazie per la dritta proverò con un plettro

confused
27-08-2009, 11:47
Io ho ancora quasi 2 anni pieni di garanzia ma sinceramente me ne sbatto:D , un cellulare al 90% dei casi se si guasta è perche cade, se cade si ammacca se ha un ammaccatura sfido l'assistenza che faccia qualcosa non a pagamento, quindi diciamo che o si hanno rogne nei primissimi giorni o dubito che un cellulare ne abbia per colpa sua o difetto di fabbrica

io se lo cambio lo cambio per la cover che ahime fa gia schifo, è piena di piccoli graffi dovuti ai jeans e a un po di sabbia del mare che avendo il guscio di silicone si infilava tra di esso e l'ha micrograffiata...
Diciamo che ho sempre preso cellulare piu da battaglia per questo motivo, ma mi ero innamorato dell'omnia e mi sono lasciato andare, putroppo non sono un tipo frichiettone, anzi sono uno molto spartano :D che lavora e prende in mano il cellulare, che lo porta al mare e lo appoggia ovunque, il problema che fanno cellulari belli senza pensare alla durara o il cunsumo( io nel mio lavoro faccio prodotti duraturi perche credo che la gente apprezza di piu la qualità che l'apparenza)

Pelide
27-08-2009, 11:48
Oltre che fuori garanzia (sia per data di acquisto che per problemi non coperti come graffi), anche per abbattere i costi e i tempi a volte biblici dei centri assistenza.

ps: grazie per la dritta proverò con un plettro
Di nulla ;)

Panko
27-08-2009, 13:11
scusate se le domande sono un po' banali (ho cominciato ad informarmi solo da qualche giorno...) e magari già affrontate (non ho avuto tempo di leggere tutte le 600 pagine di 3d...).
Sono molto indeciso se acquistare il samsung omnia oppure l' i7500 (galaxy).

Sono tentato dal galaxy per via di android (che mi pare molto più reattivo e "finger-friendly" di WM), dello schermo oled e pure del jack 3.5 (se non sbaglio l omnia ha ingresso proprietario...).

Che ne pensate ?
Un' altra domandina: il tethering è supportato da questi 2 modelli !?
Grazie a tutti.

PS: ma l omnia reloaded con che sigla si distingue dall omnia i900!? si trovano ancora entrambi o il reloaded ha soppiantato il "classico" ?

up....

lucacali87
27-08-2009, 13:26
ragazzi possibile che un video avi da 640x480 con datarate 3647 e bitrate 4000 con framerate a 30 non lo apre touch player e con core va a scatti esagerati(anche l'audio)?il video l'ho fatto con fortocamera samsung

cescoo78
27-08-2009, 13:54
raga nessuno ha qualche torrent con un bel pack di raccolta di giochi e applicazioni per omnia?

ho notato che quando avvio il cel alla mattina è attivo activesync forse è quello che mi scarica l'omnia...

vincenzomary
27-08-2009, 16:16
ho provato ad installare la versione beta 3.0 beta, non riuscendoci. disinstallandola deve essere rimasto qulache file, perchè non riesco ad installare nessuna versione. all'avvio dil telefono dice che manca il file launch.exe. cosa posso fare. grazie

p.s. provato già con sktools

c.m.g
27-08-2009, 16:16
qualcuno saprebbe indicarmi un software tipo magic button che lavori decentemente? ho provato diversi software e versioni e alcune volte non funzionano.

potreste anche indicarmi se esiste un esposimetro software per omnia?

vincenzomary
27-08-2009, 17:23
[QUOTE=vincenzomary;28659293]

risolto con il file launch.exe (ma non so a cosa era dovuto e cosa fa questo file) ma niente ancora con l'installazione di pocketshield

filippo-713
27-08-2009, 17:34
RAGAZZI son tornato! :) .. ho l'Omnia un po' pieno di graffi (maledetta sabbia di Riccione) ma sta bene pure lui! p.s. piu' di 600 Pg?? :eek: .. mamma mia!

cescoo78
27-08-2009, 18:15
raga ho notato che l'activesync quando accendo il pc rimane attivo.. quando chiudo un programma sull'icona applicazioni attive rimane... oggi a volte le ho disattivate tutte e sembra che la batteria duri molto di +

come faccio?

xyzfra
27-08-2009, 18:20
raga ho notato che l'activesync quando accendo il pc rimane attivo.. quando chiudo un programma sull'icona applicazioni attive rimane... oggi a volte le ho disattivate tutte e sembra che la batteria duri molto di +

come faccio?

Mettilo in modalità usb

Jackskellington
27-08-2009, 19:24
RAGAZZI son tornato! :) .. ho l'Omnia un po' pieno di graffi (maledetta sabbia di Riccione) ma sta bene pure lui! p.s. piu' di 600 Pg?? :eek: .. mamma mia!

Bentornato Fi! ^^ povero Omnia hahaha il mio è immacolato ;)

cescoo78
27-08-2009, 19:27
Mettilo in modalità usb

ah ok e dici che sia quello che scarica l'omnia??? ora metto connessione usb storage e non activesync

lucacali87
27-08-2009, 21:43
ragazzi volevo chiedervi :
1)esiste un modo per vedere id chiamante a tutto schermo senza installare programmi che fanno anche altre cose?
2)esiste un modo che consenta alla x di chiudere e nn di mettere in background?sul p320 c'era un programmino,possibile nulla per l'omnia se nn cambiare l'interfaccia?

filippo-713
27-08-2009, 21:48
ragazzi volevo chiedervi :

esiste un modo che consenta alla x di chiudere e nn di mettere in background?

FAQ! (Era da un bel po' che non lo dicevo, quasi mi mancava :asd:)

lucacali87
27-08-2009, 21:55
si ma sono programmi più com0plessi,io intendevo che cambia solo la x:D

filippo-713
27-08-2009, 22:03
prova HTCTask Manager :)

lucacali87
27-08-2009, 22:08
provo subito:D

cescoo78
27-08-2009, 22:11
raga chi mi da una mano???
allora ho notato che ogni volta che spengo e accendo l'omnia in pratica :
1) alcuni settaggi devo rifarli tipo il programma port splitter per far andare il tomtom
2) l'activesync è sempre attivo ed è quello che scarica la batteria...

come faccio a risolvere??

NumberOne
27-08-2009, 22:25
Volevo chiedervi alcune cose....

- com'è l'autonomia di questo telefono?
- 250 euro nuovo ITA, è un'offerta da non lasciarsi scappare?
- volendo, per un uso non troppo "multimediale", vanno bene anche l'S5230 o l'S5600?

Come dicevo qualche post fa... ne vale la pena risparmiarlsele quelle 100 euro e puntare sul s5230 o sul s5600? Non ho grosse esigenze: ricezione al top, rubrica "facile", scrittura sms intuitiva, buona autonomia, bluetooth e sopratutto deve essere RESISTENTE E ROBUSTO. Tutto qua.

lucacali87
27-08-2009, 22:26
la risposta è semplice,ti serve buona fotocamera e wm?se la risposta è si allora omnia,altrimenti gli altri.Per quello che cerchi escluderei l'omnia da subito:D

per la x credo di aver risolto con htc x button.Per le foto nn ancora
ragazzi possibile che un video avi da 640x480 con datarate 3647 e bitrate 4000 con framerate a 30 non lo apre touch player e con core va a scatti esagerati(anche l'audio)?il video l'ho fatto con fortocamera samsung

NumberOne
27-08-2009, 22:44
la risposta è semplice,ti serve buona fotocamera e wm?se la risposta è si allora omnia,altrimenti gli altri.Per quello che cerchi escluderei l'omnia da subito:D

per la x credo di aver risolto con htc x button.Per le foto nn ancora

Cosa sarebbe wm? La fotocamera mi interessa poco. Ho la mia fida reflex con 2000 cocuzze di obiettivi! :D
L'omnia comunque mi sembra più tosto dei plasticosi s5230 e s5600. Sbaglio??

lucacali87
27-08-2009, 22:46
windows mobile,oltre a navigatore wifi e personalizzazione infinita.
Se cerchi la semplicità prendi uno tra s5600 e s5230

NumberOne
27-08-2009, 22:57
windows mobile,oltre a navigatore wifi e personalizzazione infinita.
Se cerchi la semplicità prendi uno tra s5600 e s5230

Ho appena preso un tomtom. Io sono dell'opinione che ad ognuno, il suo (compito). L'omnia mi attirava di più per le dimensioni e il peso maggiori...

cescoo78
27-08-2009, 23:07
raga chi mi da una mano???
allora ho notato che ogni volta che spengo e accendo l'omnia in pratica :
1) alcuni settaggi devo rifarli tipo il programma port splitter per far andare il tomtom
2) l'activesync è sempre attivo ed è quello che scarica la batteria...

come faccio a risolvere??

nessuno?

filippo-713
27-08-2009, 23:35
Ragazzi oggi installo la mia prima ROM COOKED, chiedo scusa ad Antoniocamerino se non è la sua ma la rom naked di stefano92_100 mi ha troppo incuriosito! Estraendo l'archivio mi ritrovo il file.exe quindi devo solo installare i driver modem + active sync (sono su Xp) e flasho normalmente no? Poi installo la parte Phone (D1) e son a posto giusto? Se ho problemi chiedo a voi, ho un po di paura non vorrei brikkare il cell :)

p.s. ma la london2 naked 1.1 si basa su una beta di wm 6.5? (scusate ma son rimasto indietro e non son aggiornato!)

lantony
28-08-2009, 09:06
Ragazzi oggi installo la mia prima ROM COOKED, chiedo scusa ad Antoniocamerino se non è la sua ma la rom naked di stefano92_100 mi ha troppo incuriosito! Estraendo l'archivio mi ritrovo il file.exe quindi devo solo installare i driver modem + active sync (sono su Xp) e flasho normalmente no? Poi installo la parte Phone (D1) e son a posto giusto? Se ho problemi chiedo a voi, ho un po di paura non vorrei brikkare il cell :)

p.s. ma la london2 naked 1.1 si basa su una beta di wm 6.5? (scusate ma son rimasto indietro e non son aggiornato!)

esatto basta active sync e drivers modem, poi apri il file exe con omnia collegato e spento, una volta aperto l'exe accendi l'omnia. Non e' necessaria la parte phone se installi la London2 Lite 1.1 avra' gia' inclusa la parte phone J2 Voda che consuma meno (sono arrivato a 3 giorni di utilizzo!!!), la versione B invece ha una parte phone nuova e sconosciuta, alcuni dicono sia la migliore..
p.s. si una beta wm6.5 visto che ancora non e' uscita la versione finale

fabbius69
28-08-2009, 09:12

Sai dirmi dove hai scaricato la rom london2?

Grazie

rizzotti91
28-08-2009, 09:20
Sai dirmi dove hai scaricato la rom london2?

Grazie

Vai su omniarom italia

mirna55
28-08-2009, 09:26
DOMANDA: ho spb skins 4.0, per arrivare all'ultimo aggiornamento è sufficiente aggiornare e stop, oppure devo fare anche le installazioni delle versioni intermedie?
Grazie

Nessuno lo sa?

Sarebbe interessante saperlo.

sarebbe interessante sapere da chi lo ha avuto dal centro assistenza, se perde di sensibilità. fatevi avanti gente!

Cambiato a Firenze a maggio, direi che per ora non molla! :)
P.S. Ciao Estic, ben trovato!

O.T. Ciao Filo, bentornato!!!!!!!!!!! Complimenti per la "maturazione". Fine O.T.

cescoo78
28-08-2009, 09:44
Per disabilitare l'esecuzione automatica dell'activesync

1. Accendete il Palmare NON collegato al PC.
2. Programmi > Activesync.
3. Cliccare su Menu in basso a destra dello schermo. L'opzione Pianifica è grigia e non potete cliccarci sopra.

E' necessario abilitare l'opzione "Pianifica"

1. Dal Menu di Activesync cliccare su Aggiungi Origine Server.
2. Nelle schermate seguenti è possibile scrivere tutto quello che volete. Sono tutti dati che non serviranno in seguito (riempite, ad esempio, tutto con FAKE).
3. Deselezionate tutti i "Dati da sincronizzare"
4. Cliccate su Fine

Abbiamo creato il Server. Potete vedere adesso nella pagina principale di ActiveSync la vostra normale connessione e una nuova connessione del Server.

5. Andate ancora in Menu, e l'opzione Pianifica è ora abilitata.
6. Cliccate si di essa.
7. Vedete che ci sono le due opzioni Ore di Punta e Altri orari già settati. Usando il menu a discesa cambiate tutti e due in “Manualmente”.
8. Uscite.

Activesync ora non partirà più in automatico. Ma il lavoro non è ancora finito, è il momento di cancellare il Server di Exchange creato in precedenza.
1. Tornate in Menu di Activesync e cliccate su Opzioni.
2. Evidenziate Microsoft Exchange e quindi cliccate su Elimina. Un messaggio di avviso vi apparirà: cliccate su SI.
3. La lista vi fa vedere ora la connessione restane sul vostro PC. Ovviamente non cancellatela!!!
4. Uscite.

ho provato ma quando avvio e vado a controllare su impostazioni gestione attività è sempre attivo...

c.m.g
28-08-2009, 09:45
esatto basta active sync e drivers modem, poi apri il file exe con omnia collegato e spento, una volta aperto l'exe accendi l'omnia. Non e' necessaria la parte phone se installi la London2 Lite 1.1 avra' gia' inclusa la parte phone J2 Voda che consuma meno (sono arrivato a 3 giorni di utilizzo!!!), la versione B invece ha una parte phone nuova e sconosciuta, alcuni dicono sia la migliore..
p.s. si una beta wm6.5 visto che ancora non e' uscita la versione finale

potrei sapere come si chiama esattamente?

c.m.g
28-08-2009, 09:46
[...]
P.S. Ciao Estic, ben trovato!
[...]

grazie mirna per l'info ;)

Nessuno lo sa? [...]
se non vado errato, esitono dìue versioni: una è versione aggiornamento e l'altra è una versione completa. onestamente non so se bisogna necessariamente installare le versioni intermedie, ma se vuoi una cosa sicura, disinstalla la versione attuale, e installa la versione completa.

KiNgOfChAoS
28-08-2009, 09:47

PUIE1 ;)

Un_Amico
28-08-2009, 10:46
Avresti mica il nome del venditore?
lo credo anche io, su wholesaleandy alcuni dicono di non aver nessun problema anche dopo molti mesi, altri invece dopo 1 settimana hanno avuto perdita di touch :eek:

CMq ora pensavo di ordinare da uno di questi 2 negozi, ci vuole un po' di :ciapet:

QUI (http://cgi.ebay.com/Original-Digitizer-Touch-Screen-for-Samsung-i900-i908_W0QQitemZ300341688986QQcmdZViewItemQQptZPDA_Accessories?hash=item45edc27a9a&_trksid=p3286.c0.m14) QUI 2 (http://cgi.ebay.com/New-For-Touch-Screen-Digitizer-Samsung-SGH-i900-Omnia_W0QQitemZ280388005349QQcmdZViewItemQQptZPDA_Accessories?hash=item41486d6de5&_trksid=p3286.c0.m14)

Io l'ho preso qua (http://shop.ebay.it/merchant/eshoptradehk?_rdc=1) , ho scelto questo negozio perchè sembra specializzato in Touch praticamente vende solo quelli e li ha di tutte le marche e modelli. ;)

Ha anche il tanto ricercato "Touch Screen Digitizer for Samsung Omnia i900 (Black) " che sia veramente il nero.........:confused: :confused:

vs0587
28-08-2009, 11:06
Io l'ho preso qua (http://shop.ebay.it/merchant/eshoptradehk?_rdc=1) , ho scelto questo negozio perchè sembra specializzato in Touch praticamente vende solo quelli e li ha di tutte le marche e modelli. ;)

Ha anche il tanto ricercato "Touch Screen Digitizer for Samsung Omnia i900 (Black) " che sia veramente il nero.........:confused: :confused:

Preso anche io da questo rivenditore, è più di un mese che lo monto e non ho ancora notato peggioramenti.... Speriamo.. :rolleyes:

mirna55
28-08-2009, 11:25
grazie mirna per l'info ;)

se non vado errato, esitono dìue versioni: una è versione aggiornamento e l'altra è una versione completa. onestamente non so se bisogna necessariamente installare le versioni intermedie, ma se vuoi una cosa sicura, disinstalla la versione attuale, e installa la versione completa.

Grazie, ci avevo già pensato ma nel sito ufficiale, l'autore dice chiaramente di NON disinstallare ma di aggiornare. Tu hai disinstallato?

lantony
28-08-2009, 11:42

PUIE1 ;)

esatto :) PUIE1

KiNgOfChAoS
28-08-2009, 11:50

Ma è davvero migliore della D1?

Io attualmente sto utilizzando la London2 1.1 Naked con la D1 e va una meraviglia (è la prima rom cucinata che flasho, fino a l'altro ieri avevo la B3 :D).

speed_955
28-08-2009, 11:54
[QUOTE=mirna55;28665444]Nessuno lo sa?

non serve assolutamente disinstallare.........basta solo aggiornare seguendo le indicazioni.........

ma come mai tutte queste sostituzioni dei tach io ho il primissimo arrivato ancora nel 2008 ho solo aggiornato la room all'ultima versione..............questo ha reso il touch sensibilissimo.......ho installato sbp 3 ;spb weather e le skin di miki vers. 4.1.3..........mai avuto problemi di nessun genere..................

speed_955
28-08-2009, 12:10
[QUOTE=mirna55;28665444]Nessuno lo sa?

non serve assolutamente disinstallare.........basta solo aggiornare seguendo le indicazioni.........

ma come mai tutte queste sostituzioni dei tach io ho il primissimo arrivato ancora nel 2008 ho solo aggiornato la room all'ultima versione..............questo ha reso il touch sensibilissimo.......ho installato sbp 3 ;spb weather e le skin di miki vers. 4.1.3..........mai avuto problemi di nessun genere..................

Grazie, ci avevo già pensato ma nel sito ufficiale, l'autore dice chiaramente di NON disinstallare ma di aggiornare. Tu hai disinstallato?

il mio touch non mi da problemi di nessun tipo ad oggi ...........è la prima versione uscita........che tra l'altro ho anche atteso .......per avere..........il primo arrivato l'ho avuto io.......

confused
28-08-2009, 13:00
ma come mai tutte queste sostituzioni dei tach io ho il primissimo arrivato ancora nel 2008 ho solo aggiornato la room all'ultima versione..............questo ha reso il touch sensibilissimo.......ho installato sbp 3 ;spb weather e le skin di miki vers. 4.1.3..........mai avuto problemi di nessun genere..................[/QUOTE]

io e stefano eravamo entusiasti del nostro touch, ma abbiamo provato un reload e credimi, come sfiori lo schermo flette e da l'impulso del segnale, è parecchio piu reattivo e il nostro touch non è proprio cosi cacca da dover usare l'unghia

secondo me come ogni prodotto da grosso distribuzione ha touch fatti con diversi materiali o cmq diverse provigioni e non posso essere tutti uguali, c'e quello piu ''duro'' e quello piu ''morbido'', ma sicuramente nei reload lo hanno ''ammorbiditi'' ancora un po

tribal123
28-08-2009, 13:07
Preso anche io da questo rivenditore, è più di un mese che lo monto e non ho ancora notato peggioramenti.... Speriamo.. :rolleyes:

Dai ragazzi...non è possibile che un digitizer funzioni peggio "dopo un pò"...è solo che la prima impressione estremamente positiva venendo dal cacca è col tempo mitigata...in definitiva non è un iP... ci siamo capiti...

c.m.g
28-08-2009, 13:09
PUIE1 ;)

grazie ad entrambi ;)

c.m.g
28-08-2009, 13:11

non l'ho ancora fatto.

c.m.g
28-08-2009, 13:16
il mio touch non mi da problemi di nessun tipo ad oggi ...........è la prima versione uscita........che tra l'altro ho anche atteso .......per avere..........il primo arrivato l'ho avuto io.......

neanche io l'ho ancora cambiato perchè con le modiofiche al registro, è abbastanza reattivo, sono riuscito a trovare le impostazioni giuste per farlo andare a meraviglia. Da quando poi ho messo la B3 e parte phone D1 con spb va benissimo, non sento l'esigenza di cambiarlo.

lucacali87
28-08-2009, 13:17
ragazzi volevo aggiornare,per questo ho installato xp,ma ho già l'ultima versione.Secondo voi mi conviene una rom nn ufficiale?
Avevo pensato a ROM AGOMIKY SUPERLITE 1.1 o XIIB3 Genève One 2.0
che m idite?interessa fix gps,fotocamera e videocamera e sensibilità del touch.programmi come pag gialle google maps ie outlook nn m servono

fabbius69
28-08-2009, 13:17
Ma la la PUE1 cosa ha di meglio della d1??
Ho trovato questa http://www.asterix.com.ru/Samsung/i900PUIE1_Phone.rar

lantony
28-08-2009, 14:11
Dai ragazzi...non è possibile che un digitizer funzioni peggio "dopo un pò"...è solo che la prima impressione estremamente positiva venendo dal cacca è col tempo mitigata...in definitiva non è un iP... ci siamo capiti...

fidati ti sembrera' strano ma purtroppo e' tutto vero e non e' uno chiunque che te lo dice ;)
poi se ancora non ci credi dai un occhiata QUI (http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/285764/how-to-mount-a-new-touch-panel-on-omnia/) decine e decine di persone stanno iniziando a notare questo problema ;)

Ma è davvero migliore della D1?

Io attualmente sto utilizzando la London2 1.1 Naked con la D1 e va una meraviglia (è la prima rom cucinata che flasho, fino a l'altro ieri avevo la B3 :D).

anche a me con la D1 andava una bellezza ma ora ho messo la nuova London2 Lite 1.1.1 con phone J2 Vodafone e devo dire che la batteria dura mooolto di piu'! per la prima volta sono arrivato a 3 giorni di uso :eek:

confused
28-08-2009, 14:16
fidati ti sembrera' strano ma purtroppo e' tutto vero e non e' uno chiunque che te lo dice ;)

:sofico:

:asd:

cmq

la plastica scaldandosi e raffreddandosi si irrigidisce non ci sono santi ;)

KiNgOfChAoS
28-08-2009, 14:20
anche a me con la D1 andava una bellezza ma ora ho messo la nuova London2 Lite 1.1.1 con phone J2 Vodafone e devo dire che la batteria dura mooolto di piu'! per la prima volta sono arrivato a 3 giorni di uso :eek:

Ho letto però che la J2 è orientata per un utilizzo GSM piuttosto che UMTS, quindi mi converrebbe tenere su la D1, dato che vado di UMTS. Per quanto riguarda l'autonomia, è aumentata anche a me notevolmente, almeno rispetto alla B3 ufficiale.

lantony
28-08-2009, 14:41
Ho letto però che la J2 è orientata per un utilizzo GSM piuttosto che UMTS, quindi mi converrebbe tenere su la D1, dato che vado di UMTS. Per quanto riguarda l'autonomia, è aumentata anche a me notevolmente, almeno rispetto alla B3 ufficiale.

esatto l'avevo letto anche io ;)

esticbo
28-08-2009, 15:06
Io ho avuto la J2 da dicembre fino ad Aprile, e sia la J2 e la D1 sono quasi uguali per la stabilitá della rete (forse é migliore la D1 ma di poco), invece la J2 é inferiore per le funzioni del gps.

Per la E1 l'avevo provata quando era uscita ed avevo notato durante le chiamate che si alzava ed abassava il volume della voce di con cui parlavo, dovuto al passaggio da 3g a 2g in chiamata.

gospel
28-08-2009, 15:11
come parte phone secondo voi è meglio la j2 vodafone o la PUIE1?

del london2 1.1 non mi piace lo sfondo, esiste un modo per cambiarlo oppure c'e una rom gia pronta simile a questa come caratteristiche ma con gli sfondi originali?

KiNgOfChAoS
28-08-2009, 15:11
Io ho avuto la J2 da dicembre fino ad Aprile, e sia la J2 e la D1 sono quasi uguali per la stabilitá della rete (forse é migliore la D1 ma di poco), invece la J2 é inferiore per le funzioni del gps.

Per la E1 l'avevo provata quando era uscita ed avevo notato durante le chiamate che si alzava ed abassava il volume della voce di con cui parlavo, dovuto al passaggio da 3g a 2g in chiamata.

E' un modo non abbreviato per dire che la migliore è sempre la D1? :D

c.m.g
28-08-2009, 15:20
io, anche con la D1, arrivo a fare 3 giorni pieni e anche più, temendolo acceso anche la notte, poi dipende dall'uso che se ne fa.

[...]
possibile che solo io sono arrivato fino a tre giorni d'uso pieno e anche più? secondo me avevi qualche software che ti ciucciava un po' di batteria.

gospel
28-08-2009, 15:33
io, anche con la D1, arrivo a fare 3 giorni pieni e anche più, temendolo acceso anche la notte, poi dipende dall'uso che se ne fa.

possibile che solo io sono arrivato fino a tre giorni d'uso pieno e anche più? secondo me avevi qualche software che ti ciucciava un po' di batteria.

oppure lo usa piu di te..io ho la D1 e usandolo tutto il giorno (mandando un centinaio di sms, facendo un paio di ore di chiamata e un po' di wi-fi) mi dura 2 giorni..

c.m.g
28-08-2009, 15:43
oppure lo usa piu di te..io ho la D1 e usandolo tutto il giorno (mandando un centinaio di sms, facendo un paio di ore di chiamata e un po' di wi-fi) mi dura 2 giorni..

allora correggo la mia frase: arrivo fino a tre giorni pieni, anche qualcosina in più, ovviamente dipende tutto dall'uso che se ne fa. ma ci sta anche il fatto che c'è qualche programma che gli ciuccia un po' di batteria, conoscendo l'utente avanzato :asd:

gospel
28-08-2009, 15:53
allora correggo la mia frase: arrivo fino a tre giorni pieni, anche qualcosina in più, ovviamente dipende tutto dall'uso che se ne fa. ma ci sta anche il fatto che c'è qualche programma che gli ciuccia un po' di batteria, conoscendo l'utente avanzato :asd:

io vorrei sapere se conviene aggiornare alla london 1.1 o no..attualmente ho questa versione del firmware i900DXID1..

c.m.g
28-08-2009, 16:09
io vorrei sapere se conviene aggiornare alla london 1.1 o no..attualmente ho questa versione del firmware i900DXID1..

mi spiace ma sono a digiuno di rom cuninate. ma la tua D1 è cucinata? parli di rom ufficiale? se si, dove l'hai scaricata? io nonriesco a scaricare oltre la B3 dal sito samsung.

gospel
28-08-2009, 16:16
mi spiace ma sono a digiuno di rom cuninate. ma la tua D1 è cucinata? parli di rom ufficiale? se si, dove l'hai scaricata? io nonriesco a scaricare oltre la B3 dal sito samsung.

si è cucinata..

filippo-713
28-08-2009, 16:22
Ragazzi ho appena flashato con successo LA LONDON2 NAKED 1.1 di stefano92_100 .. ovviamente ho anche messo la nuova parte phone (D1) seguendo i vostri feedback! Son troppo contento, ora c'è solo un problema .. come cavolo si usa questo wm 6.5? :cry: .. ragazzi non riesco a trovare il menu principale! dov'è?

confused
28-08-2009, 16:23
in start c'e tutto suddiviso in cartelle

c.m.g
28-08-2009, 16:29
si è cucinata..

ecco spiegato il tutto. grazie ;)

c.m.g
28-08-2009, 16:30
Ragazzi ho appena flashato con successo LA LONDON2 NAKED 1.1 di stefano92_100 .. ovviamente ho anche messo la nuova parte phone (D1) seguendo i vostri feedback! Son troppo contento, ora c'è solo un problema .. come cavolo si usa questo wm 6.5? :cry: .. ragazzi non riesco a trovare il menu principale! dov'è?

se nn ti piace l'interfaccia di wm6.5, vai di spb mobile shell :D

KiNgOfChAoS
28-08-2009, 16:31

in start c'e tutto suddiviso in cartelle

Esattamente. ;)

antoniocamerino
28-08-2009, 18:11

:D :D :D :D dopo un assenza di quasi un mese....
noto con piacere che c'è stato una grossa inversione di tendenza in quanto a rom cucinate:D :D :D vero fil?lantony? e qualcun'altro:)

fil, il menù samsung non c'è ;) se vuoi (masochista) lo devi istallare a parte;)
per il 6.5, devi prenderci un pò la mano....;)
ma ti piacerà :)

Ragazi nei prossimi tempi non riuscirò a seguire come prima.... ho qualche impegno in più e riuscirò a seguire molto meno.... :(
anche se ormai la maggior parte del tempo la dedicavo a omniaromitalia ;).... hwupgrde è stato il mio primo forum e ci sono affezionato :)
per non parlare di tutti gli amici che ci sono qui :)

bando alle ciance, non è un addio, di meno.... ma ci sarò;)

DavidM74
28-08-2009, 18:18
edit: scusate sbagliato post.

c.m.g
28-08-2009, 18:31
noto con piacere che c'è stato una grossa inversione di tendenza in quanto a rom cucinate:D :D :D vero fil?lantony? e qualcun'altro:)

fil, il menù samsung non c'è ;) se vuoi (masochista) lo devi istallare a parte;)

Ragazi nei prossimi tempi non riuscirò a seguire come prima.... ho qualche impegno in più e riuscirò a seguire molto meno.... :(
anche se ormai la maggior parte del tempo la dedicavo a omniaromitalia ;).... hwupgrde è stato il mio primo forum e ci sono affezionato :)
per non parlare di tutti gli amici che ci sono qui :)

bando alle ciance, non è un addio, di meno.... ma ci sarò;)
menomale, non sai quanto ci mancheresti.

Stefano92_100
28-08-2009, 19:39

non ve lo porto via, tranquilli.... :D :D :sofico:

filippo-713
28-08-2009, 19:52

Ciao Anto'! Questo wm 6.5 è una bomba! Altrochè B3 .. ;) Comunque i programmi per il 6.1 sono compatibili con il 6.5 no? Tipo Nodata,tastiera resco,Igo8 etc etc ???

gigi88
28-08-2009, 20:26
Ciao Anto'! Questo wm 6.5 è una bomba! Altrochè B3 .. ;) Comunque i programmi per il 6.1 sono compatibili con il 6.5 no? Tipo Nodata,tastiera resco,Igo8 etc etc ???

si ;)

lucacali87
28-08-2009, 20:58
che problema hanno ora le wm6.5?vorrei mettere una rom cucinata:D

fabbius69
28-08-2009, 21:27
5 giorni fà ho messo la d1, oggi ho provato per la prima volta il bluetooth, ma non si accende, da un problema hardware. Cosa faccio???

filippo-713
28-08-2009, 21:59
5 giorni fà ho messo la d1, oggi ho provato per la prima volta il bluetooth, ma non si accende, da un problema hardware. Cosa faccio???

A me non va il Wi-FI con sta D1! Come mai? Ho fatto un paio di tentativi e non va :( .. domani riprovo! Possibile che sia colpa della parte phone? (è stata flashata correttamente visto che manda sms e riceve/effettua chiamate)

Stefano92_100
28-08-2009, 22:03
A me non va il Wi-FI con sta D1! Come mai? Ho fatto un paio di tentativi e non va :( .. domani riprovo! Possibile che sia colpa della parte phone? (è stata flashata correttamente visto che manda sms e riceve/effettua chiamate)

prova a verificare di non avere il bug operatore dopo il flash. la procedura è sempre quella.

filippo-713
28-08-2009, 22:12
prova a verificare di non avere il bug operatore dopo il flash. la procedura è sempre quella.

Non ho capito, cosa dovrei fare? Ho anche un altra domanda .. è possibile avere la sveglia Samsung che avevo nella B3? Quella di Wm non riesco a usarla! :(

lantony
28-08-2009, 23:14

e' sicuramente il bug dell'operatore, lo fà anche a me ogni volta che ho flashato la London ....

bentornato ;)
eh gia' ..sono stato costretto ad un hardreset ed avevo voglia di dare una ventata di novità al mio fido, ora sarà molto dura/quasi impossibile tornare al wm6.1 :asd:

filippo-713
28-08-2009, 23:18
e come hai risolto?? :(

filippo-713
28-08-2009, 23:40
ora sarà molto dura/quasi impossibile tornare al wm6.1 :asd:

Quoto! ;)

P.S Ok,risolto il BUG dell'operatore .. era sufficiente impostare un operatore differente e poi rimettere quello giusto! Piccolo bug della ROM :) Ieri ho anche provato a mettere il Framework 3.7 al posto del 3.5 ma dopo un po' mi è freezato l'Omnia! Ho rimesso il 3.5 e ora è tutto ok! Per la sveglia Samsung si sa qualcosa? E' possibile utilizzarla al posto di quella di WM?

lucacali87
29-08-2009, 09:41
ragazzi possibile che un video avi da 640x480 con datarate 3647 e bitrate 4000 con framerate a 30 non lo apre touch player e con core va a scatti esagerati(anche l'audio)?il video l'ho fatto con fortocamera samsung e nn riesco nemmeno a convertirlo con nessun programma

rizzotti91
29-08-2009, 09:58
ragazzi possibile che un video avi da 640x480 con datarate 3647 e bitrate 4000 con framerate a 30 non lo apre touch player e con core va a scatti esagerati(anche l'audio)?il video l'ho fatto con fortocamera samsung e nn riesco nemmeno a convertirlo con nessun programma

Prova a convertirlo con mencoder, ci puoi convertire di tutto :D

lucacali87
29-08-2009, 10:31
riuscito a convertire in flv,in avi l'audio nn andava,ma come mai l'omnia nn lo legge?

TrombatorCortese
29-08-2009, 11:37
Per chi si lamenta della ricezione wifi dell'omnia, confermo, prende veramente molto poco il segnale.

prende una tacca in più se lo usi in landscape rispetto al portrait

lextime
29-08-2009, 12:15
prende una tacca in più se lo usi in landscape rispetto al portrait

In realtà dovrebbe dipendere da come è fatta ed orientata l'antenna dell'Access Point e, conseguentemente, quella dell'Omnia rispetto ad essa.
Nel tuo caso in landscape è meglio, per altri potrebbe essere il contrario...:what:

filippo-713
29-08-2009, 13:47
Davvero cosi pochi cm possono influenzare la ricezione del segnale wi-fi? Secondo me no .. tutto dipende dalla potenza del segnale,dalla lontananza e dagli ostacoli presenti tra te e il router! Ad esempio ricevo abbastanza bene il segnale anche in mezzo ad una piazza o in un parco! Portrait o Landscape non centrano secondo me :O

p.s. QUESTO WM 6.5 e questa parte phone D1 sono magiche!! E' da ieri che uso in continuazione wi-fi,ascolto musica,smanetto un po e ricevo chiamate+sms e ho ancora il 70% della batteria! COn la B3 a quest'ora avrei gia dovuto ricaricare .. ancora una volta degli utenti appassionati hanno superato e migliorato un prodotto gia ottimo di suo! :) Programmatori Samsung datevi una mossa perchè già state facendo una gran bella figura di cacca!

cescoo78
29-08-2009, 14:03
raga ma io l'activesync non riesco proprio a disattivarlo....

cescoo78
29-08-2009, 14:11
Davvero cosi pochi cm possono influenzare la ricezione del segnale wi-fi? Secondo me no .. tutto dipende dalla potenza del segnale,dalla lontananza e dagli ostacoli presenti tra te e il router! Ad esempio ricevo abbastanza bene il segnale anche in mezzo ad una piazza o in un parco! Portrait o Landscape non centrano secondo me :O

p.s. QUESTO WM 6.5 e questa parte phone D1 sono magiche!! E' da ieri che uso in continuazione wi-fi,ascolto musica,smanetto un po e ricevo chiamate+sms e ho ancora il 70% della batteria! COn la B3 a quest'ora avrei gia dovuto ricaricare .. ancora una volta degli utenti appassionati hanno superato e migliorato un prodotto gia ottimo di suo! :) Programmatori Samsung datevi una mossa perchè già state facendo una gran bella figura di cacca!
ah si?? io cmq ho la B3 originale ed in effetti la batteria più di 3 giorni non mi dura....

che versione metto???????

nigel83
29-08-2009, 14:17
oltre la london2 naked o lite è uscita una nuova cooked rom "andromeda v2" (mi pare)...la scelta si sta ampliando (wm 6.5)! Io ho ancora la B3 ufficiale, devo dire che all'inizio non mi durava neanche 2 giorni la batteria, strada facendo mettendo le giuste impostazioni a s2u (l'inidziato principale) e disattivando activesync (impostazioni -> modo connessioni) in 2 giorni non se n'è va via neanche una tacca (uso modesto)

cescoo78
29-08-2009, 14:21
oltre la london2 naked o lite è uscita una nuova cooked rom "andromeda v2" (mi pare)...la scelta si sta ampliando (wm 6.5)! Io ho ancora la B3 ufficiale, devo dire che all'inizio non mi durava neanche 2 giorni la batteria, strada facendo mettendo le giuste impostazioni a s2u (l'inidziato principale) e disattivando activesync (impostazioni -> modo connessioni) in 2 giorni non se n'è va via neanche una tacca (uso modesto)

ah si? ma l'active on riesco a disattivarlo... a volte comprare.... che altre impostazioni devo mettere?

scusa cosa è s2u??

vincenzomary
29-08-2009, 15:56
oltre allo slide per rispondere o rifiutare, appare in "sovraimpressione" la modalità di windos rispondi o ignora, dipende da qualche configurazione di windows mobile o da pocketshield.
grazie

nigel83
29-08-2009, 16:13
ah si? ma l'active on riesco a disattivarlo... a volte comprare.... che altre impostazioni devo mettere?

scusa cosa è s2u??

aprendo il task manager di spb (con quello nativo di samsung (lo stesso con gestione attività di win mob (attività) non mi compariva)) notavo che a volte era attivo Active Sync noonostante io nn lo stessi usando, questo comporta un consumo di batteria ovviamente, allora andando a modificare in impo->modo connessione->spuntando su USB anzichè su Active Sync si ottiene che quest'ultimo nn lo si ritrovi attivo inaspettatamente.

Per quanto riguarda s2u, è un programma che permette il blocco dello screen tipo iphone, è un programma che devi installare di tuo pugno quindi se nn sai cos'è non l'avrai installato e quindi il problema non si pone.

vincenzomary
29-08-2009, 16:52
senza la videochiamata, come di fa a bloccare lo schermo, per evkitare di appoggiare il viso e creare problemi.
grazie

filippo-713
29-08-2009, 16:57
Anche a me piaceva molto S2U2 .. però aveva un sacco di bug (ad ogni nuova versione ne uscivano di nuovi) e ciuccia un sacco di batteria! Provate PocketShield e non ve ne pentirete .. occupa pochissime risorse e praticamente non consuma batteria!

PS la B3 NON è una buona rom,PROVATE una rom cooked con wm 6.5 e vedrete che differenza (secondo me anche se wm 6.5 è ancora una beta ha meno bug del 6.1)

vincenzomary
29-08-2009, 17:00
[QUOTE=filippo-713;28681343]

hai PM
grazie

Stefano92_100
29-08-2009, 17:19
PS la B3 NON è una buona rom,PROVATE una rom cooked con wm 6.5 e vedrete che differenza (secondo me anche se wm 6.5 è ancora una beta ha meno bug del 6.1)
Non ha meno bug del wm6.1 ;)
Tra l'altro ho cominciato a mettermi al lavoro su una build di wm6.1 che è più veloce, fluida e stabile rispetto alla build di 6.1 usata nell'omnia.

filippo-713
29-08-2009, 17:24
Non ha meno bug del wm6.1 ;)
Tra l'altro ho cominciato a mettermi al lavoro su una build di wm6.1 che è più veloce, fluida e stabile rispetto alla build di 6.1 usata nell'omnia.

Se lo dici tu mi fido! Cavolo,hai fatto un ottimo lavoro con la london2 naked 1.1 .. sicuramente proverò altre tue rom! :D Continua cosi!

P.S. Secondo te qual'è il miglior browser per PPC? Attualmente uso Internet EXplorer ma è un po lentino!

nigel83
29-08-2009, 17:56
pocketshield non fa vedere gli appuntamenti..

io uso Opera + Skyfire (per siti flash)

cescoo78
29-08-2009, 18:17
cavolo ho da poco l'omnia e ne ho di cose da imparare.... cmq io vorrei una rom che consumi poca batteria... ora mi può durare dai 3/4 giorni.... con l'ultima B3

altri consigli per risparmiare energia?

rizzotti91
29-08-2009, 18:55
cavolo ho da poco l'omnia e ne ho di cose da imparare.... cmq io vorrei una rom che consumi poca batteria... ora mi può durare dai 3/4 giorni.... con l'ultima B3

altri consigli per risparmiare energia?

Cambia la parte phone e metti la D1...

filippo-713
29-08-2009, 19:04
Per risparmiare energia ricordati che: 1) tutti i programmi che chiudi con la "x" rimangono comunque aperti in background,quindi devi terminarli definitivamente. Io per esempio ho assegnato ad un tasto hardware il task manager di Wm che mi permette di chiuderli definitivamente! 2) Con sto caldo evita di lasciare l'OMNIA al sole o vicino a fonti di calore (che diminuisce la durata della batteria) 3) guardare video,usare il wi-fi o il navigatore satellitare è devastante per la batteria

Per il resto direi che non ho altri consigli da darti,se non: Cambia subito ROM, la B3 ufficiale non è troppo ottimizzata, mettine una cucinata e vedrai che cambiamenti! ;)

p.s. potete dirmi che browser utilizzate? Ho letto che i piu veloci sono SkyFire e Opera mini ma ho letto anche ottimi feedback su Iris! (Opera Mobile e Internet Explorer sono i piu scadenti)

Pelide
29-08-2009, 19:27
p.s. potete dirmi che browser utilizzate? Ho letto che i piu veloci sono SkyFire e Opera mini ma ho letto anche ottimi feedback su Iris! (Opera Mobile e Internet Explorer sono i piu scadenti)

Non è così oggettiva come scelta, dipende molto dai siti che visiti, ad esempio presenza/assenza di contenuti flash, complessità sito, possibilità di navigazione in wap (cosa che ad esempio è negata, almeno fino a poco tempo fa, a skyfire), ecc ecc.
Io ti consiglierei di installare vari browser e poi, in condizioni simili, testarne il funzionamento.

Jackskellington
29-08-2009, 19:49
concordo per pocketshield, lo uso ormai da 3 mesi e mi trovo benissimo..
sto provando anche io phone D1 e devo dire che come batteria forse dura un pò più di quella della rom originale...
sono curioso di sapere quale build del wm6.1 sta testando Stefano ^^

Stefano92_100
29-08-2009, 22:07
sono curioso di sapere quale build del wm6.1 sta testando Stefano ^^

http://img36.imageshack.us/img36/5148/screen06f.png
E non mi sono mai goduto il Manila come adesso.... scorre da paura.

Al momento il lavoro sulla rom è ancora embrionale, vedrete però che bella rom ne uscirà fuori... ^^

PS. Non va il fingermouse... :D

Jackskellington
29-08-2009, 23:57
Grande Stefano! Attendiamo, per quanto riguarda il finger mouse... c'è qualcuno che lo usa?
^^

tribal123
30-08-2009, 10:20
Per chi usasse una ROM 6.5 (o anche 6.1) e volesse utilizzare come Blocca schermo quello di di WM 6.5 ma con la possibilità di blocco in automatico anche con il lo spegnimento della retroilluminazione (non lo spegnimento totale del device) segnalo SmartLock da XDA (googlate) versione da utilizzare direi la 1.7d.
A quel punto potrete anche fare a meno dei vari S2U2 e/o Pocketshield.

Credo che Stefano l'abbia anche implementato in una delle sue ultime London;)

tribal123
30-08-2009, 12:07
Invece nessuno sa di un buon programma che switchi automaticamente tra i profili (online, flight mode, etc...) e che magari attivi /disattivi il BT, Wi-fi, etc...?

Jackskellington
30-08-2009, 12:12
WWE-Chobit Company SmartLock 1.7B.cab

WWE-Chobit Company SmartLock 1_7Boem.zip

WWE-Chobit Company SmartLock 1.7C.cab

WWE-Chobit Company SmartLock 1.7D.cab

WWE-Chobit Company SmartLock 1.7E.cab

elenco delle release, ma tu l'hai provato?

tribal123
30-08-2009, 12:17
WWE-Chobit Company SmartLock 1.7B.cab

WWE-Chobit Company SmartLock 1_7Boem.zip

WWE-Chobit Company SmartLock 1.7C.cab

WWE-Chobit Company SmartLock 1.7D.cab

WWE-Chobit Company SmartLock 1.7E.cab

elenco delle release, ma tu l'hai provato?

Io sto usando la 1.7D su ROM London Naked 1 basata su WM 6.5 e funzia alla grande.;)

Jackskellington
30-08-2009, 13:46
ma se lo uso su wm 6.1 ho un blocca tasti differente dal tuo vero? a me parte quello del mio sistema?

TrombatorCortese
30-08-2009, 14:24
finora ho utilizzato l'ultimo fw ufficiale samsung
come applicazioni uso:
telefono + sms
opera via wifi
tcpmp
blocco note
calendario
calcolatrice
wi-fi monster
fotocamera
pimbackup

le rom 6.5 sono mature al punto di poter continuare ad usare le mie applicazioni?
me ne consigliate una con la parte phone aggiornata compresa?

filippo-713
30-08-2009, 16:18
Allora:
telefono + sms = SI
opera via wifi = Opera mobile è a pagamento,quindi se metti una rom cooked devi comprarlo a parte perchè non è gia pre-installato (come nella B3)
tcpmp = Io uso coreplayer e funziona!
blocco note = SI
calendario = Si (è uguale a quello di WM 6.1)
calcolatrice = SI (è uguale a quella pre-installata dalla Samsung nella B3)
wi-fi monster e pimbackup= tutti i programmi che installai su wm 6.1 funzionano sul 6.5,quindi credo non ci siano problemi!
fotocamera = Si

"le rom 6.5 sono mature al punto di poter continuare ad usare le mie applicazioni?me ne consigliate una con la parte phone aggiornata compresa?"

Io credo che per certi aspetti siano anche piu' stabili,reattive e affidabili, provar non costa nulla (io sto utilizzando la ROM London2 Naked 1.1 con parte phone D1 ed è una bomba,il mio OMNIA è rinato)

Manuser
30-08-2009, 16:24
Allora:
telefono + sms = SI
opera via wifi = Opera mobile è a pagamento,quindi se metti una rom cooked devi comprarlo a parte perchè non è gia pre-installato (come nella B3)
tcpmp = Io uso coreplayer e funziona!
blocco note = SI
calendario = Si (è uguale a quello di WM 6.1)
calcolatrice = SI (è uguale a quella pre-installata dalla Samsung nella B3)
wi-fi monster e pimbackup= tutti i programmi che installai su wm 6.1 funzionano sul 6.5,quindi credo non ci siano problemi!
fotocamera = Si

"le rom 6.5 sono mature al punto di poter continuare ad usare le mie applicazioni?me ne consigliate una con la parte phone aggiornata compresa?"

Io credo che per certi aspetti siano anche piu' stabili,reattive e affidabili, provar non costa nulla (io sto utilizzando la ROM London2 Naked 1.1 con parte phone D1 ed è una bomba,il mio OMNIA è rinato)

Giusto per fare un appunto, Opera non è a pagamento ;)

filippo-713
30-08-2009, 16:30
Opera mobile si! Solo la 9.7 beta è gratis

Manuser
30-08-2009, 17:15
Opera mobile si! Solo la 9.7 beta è gratis

No, altrimenti non potrebbe essere incluso in nessuna ROM di nessun dispositivo.
Si possono trovare tutte le build di Opera 9.5 qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=486502
Solo il vecchio Opera 8.65 era a pagamento, con una trial di 30 giorni

;)

filippo-713
30-08-2009, 17:34
Infatti io guardavo questo link: http://www.opera.com/mobile/download/#buy .. che strane strategie di mercato :asd:

p.s. ho provato Skyfire ma non mi piace per niente,però ammetto che è veloce!

lucacali87
30-08-2009, 18:51
della london hai installato la v 1.1 senza parte phone?

filippo-713
30-08-2009, 19:32
La NAKED non ha la parte phone, quindi ho messo la D1 mentre la LITE ha già la parte phone integrata!

fabbius69
30-08-2009, 19:42
Vorrei installare la rom nuova, ma come posso memorizzare la rubrica ed i messaggi per poi ripristinarli con la nuova rom?

Pelide
30-08-2009, 19:45
Vorrei installare la rom nuova, ma come posso memorizzare la rubrica ed i messaggi per poi ripristinarli con la nuova rom?

Affidati all'ottimo PIM Backup, free e molto comodo

filippo-713
30-08-2009, 19:46
La rubrica la puoi salvare sulla SIM card senza programmi aggiuntivi,per gli sms prova ad usare l'ultima versione di SPRITE BACKUP,credo sia la 6.5! ;)

fabbius69
30-08-2009, 19:51
Un'ultima domanda, il mio i900 reloaded ha una batteria in qui c'e' solo la serie: AB653850CE, ma non c'e' scritto da quanti mAh è.
Come faccio a saperlo??

Jackskellington
30-08-2009, 20:01
Voltaggio: 3.7 V
Capacità: 1500 mAh
Peso: 24 g

me l'ha detto il mio amico Google ^^

Stefano92_100
30-08-2009, 20:01
Un'ultima domanda, il mio i900 reloaded ha una batteria in qui c'e' solo la serie: AB653850CE, ma non c'e' scritto da quanti mAh è.
Come faccio a saperlo??

http://www.google.it/search?rlz=1C1CHMI_itIT333IT333&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=AB653850CE

PS. 4° risultato.

cescoo78
30-08-2009, 21:22
Per risparmiare energia ricordati che: 1) tutti i programmi che chiudi con la "x" rimangono comunque aperti in background,quindi devi terminarli definitivamente. Io per esempio ho assegnato ad un tasto hardware il task manager di Wm che mi permette di chiuderli definitivamente! 2) Con sto caldo evita di lasciare l'OMNIA al sole o vicino a fonti di calore (che diminuisce la durata della batteria) 3) guardare video,usare il wi-fi o il navigatore satellitare è devastante per la batteria

Per il resto direi che non ho altri consigli da darti,se non: Cambia subito ROM, la B3 ufficiale non è troppo ottimizzata, mettine una cucinata e vedrai che cambiamenti! ;)

ok grazie per il discorso delle x per chiudere i programmi so che c'era qualche modifica perchè chiudendo il programma non lo mettesse in background... sapete dove è?

ci vuole tempo per cambiare le rom??? io nn sono praticoo non vorrei far casino

esticbo
30-08-2009, 22:57
ci vuole tempo per cambiare le rom??? io nn sono praticoo non vorrei far casino

Ci vuglioni circa 15 min se fai bene tutti i passi :sofico:, altrimenti la cosa si potrebbe prolungare per ore o settimane, dipendendo un po dal casino che hai fatto ;)

@ fil, ciao ben tornato

severance
30-08-2009, 22:58
ciao a tutti raga! domani tornero dalle ferie :cry:

nel frattempo di tanto in tanto scrocco internet dalla chiavetta e netbook della raga :D

questa settimana sono uscite tante belle cosine vedo, ovvero:

-nuova versione igo 8.3.4.102680 con nuove features!!

-nuova versione tomtom 7.916.9189

-nuove mappe tomtom 8.35 :D

insomma di che divertirci col ns omnia :sofico:

lucacali87
31-08-2009, 07:51
La NAKED non ha la parte phone, quindi ho messo la D1 mentre la LITE ha già la parte phone integrata!

ci sto facendo un pensierino perchè ho l'ultima ufficiale,ma nn ho mai messo una nuova rom,un pò di paura ce l'ho:D

gospel
31-08-2009, 08:05
io ho messo la london naked 1.1 ma ho notato diversi bug..per prima cosa i messaggi non vengono ordinati in base alla data di arrivo, seconda cosa nei messaggi in arrivo non viene indicato l'orario di ricezione mentre quando si inviano questa viene indicata..infine quando ti arrivano 3-4 messaggi della stessa persona e si torna nel menù principale, il sistema non ti avvisa che ci sono 3-4 messaggi non letti ma ti lascia solo l'icona in alto dello schermo..

lucacali87
31-08-2009, 08:33
ma sull'ultima ufficiale posso cambiare solo la parte phone?

confused
31-08-2009, 08:43

Gia installata, anche se devo ancora allineare i satelliti:D

Ma cos'ha di nuovo?

vs0587
31-08-2009, 08:46
Mi sa che ci vuole il nuovo data.zip per le nuove features.. Per ora niente..

lucacali87
31-08-2009, 09:05
a me in igo nn compaiono dei settaggi ,strano

tribal123
31-08-2009, 09:29
ma se lo uso su wm 6.1 ho un blocca tasti differente dal tuo vero? a me parte quello del mio sistema?

Non lo so xchè ho una ROM 6.5, ma penso che forse ti applichi quello nuovo della 6.5.

speed_955
31-08-2009, 11:03

io e stefano eravamo entusiasti del nostro touch, ma abbiamo provato un reload e credimi, come sfiori lo schermo flette e da l'impulso del segnale, è parecchio piu reattivo e il nostro touch non è proprio cosi cacca da dover usare l'unghia

secondo me come ogni prodotto da grosso distribuzione ha touch fatti con diversi materiali o cmq diverse provigioni e non posso essere tutti uguali, c'e quello piu ''duro'' e quello piu ''morbido'', ma sicuramente nei reload lo hanno ''ammorbiditi'' ancora un po[/QUOTE]

ti assicuro che non sono lontano da quello dell' iphone e l'unghia il mio l'ha vista solamente con la rom iniziale...ora......va molto bene non vorrei dire quasi con iphone.......

Stefano92_100
31-08-2009, 11:26
io ho messo la london naked 1.1 ma ho notato diversi bug..per prima cosa i messaggi non vengono ordinati in base alla data di arrivo, seconda cosa nei messaggi in arrivo non viene indicato l'orario di ricezione mentre quando si inviano questa viene indicata..infine quando ti arrivano 3-4 messaggi della stessa persona e si torna nel menù principale, il sistema non ti avvisa che ci sono 3-4 messaggi non letti ma ti lascia solo l'icona in alto dello schermo..

che bella parola, sempre di più abusata.
Qualunque cosa che si ritiene non essere come la si vuole, è un bug. ;)

Partiamo dalla prima cosa:
1) i messaggi vengono ordinati in base alla dato di arrivo. Ho controllato.
2) messaggi in arrivo non viene indicato l'orario di ricezione. E' vero, ma se ci hai mai fatto caso, succede da quanto esiste l'omnia, e si tiene la modalità chat attiva. Disattiva la modalità chat, e ti comparirà l'ora.
3) questa è la parte più ambigua:infine quando ti arrivano 3-4 messaggi della stessa persona e si torna nel menù principale, il sistema non ti avvisa che ci sono 3-4 messaggi non letti ma ti lascia solo l'icona in alto dello schermo..
tornare indietro da dove? ho provato col bloccaschermo attivo, e la notifica i basso sullo slider compare. Mi sono poi fatto arrivare un messaggio quando ero nel menù messaggi e la notifica in basso compare. Ovviamente tornando al today sparisce, come ha sempre fatto. Cosa vuoi che la notifica ti perseguiti??
Se hai dato un input al telefono, per tornare al today, vuol dire che hai anche visto la notifica, quindi che senso ha?

Inoltre la frase contiene una forte contraddizione: non avvisa che ci sono messaggi ma ti lascia solo l'icona in altro dello schermo. Coincidenza quell'icona si chiama notifica. :)

PS: Avevo già testato prima del rilascio della rom, adesso per essere sicuri al 100% ci siamo messi appositamente a verificare per sapere cosa stavamo dicendo, e smaury ed io ci abbiamo anche rimesso un po' di credito sul cellulare.

c.m.g
31-08-2009, 11:34

Ma cos'ha di nuovo?

sono state inserite nuove funzioni per quanto riguarda gli allarmi.

http://i29.tinypic.com/2z8os5h.png http://i31.tinypic.com/331n1gg.png

Jackskellington
31-08-2009, 11:39
"2) ...Disattiva la modalità chat, e ti comparirà l'ora."

solo nel giorno corrente, il giorno dopo a quel messaggio non ci sarà più l'orario, ma solo la data ;)

Stefano92_100
31-08-2009, 12:06
"2) ...Disattiva la modalità chat, e ti comparirà l'ora."

solo nel giorno corrente, il giorno dopo a quel messaggio non ci sarà più l'orario, ma solo la data ;)

in ogni caso non si può parlare né di bug della rom, né di bug del WM.

Con bug si intende generalmente un problema non previsto dallo sviluppatore.
Qui invece mi pare proprio che la funzionalità non sia implementata.

filippo-713
31-08-2009, 12:48
Cosa vuoi che la notifica ti perseguiti??

:rotfl:

severance
31-08-2009, 15:18

Ma cos'ha di nuovo?

Mi sa che ci vuole il nuovo data.zip per le nuove features.. Per ora niente..

sono state inserite nuove funzioni per quanto riguarda gli allarmi.

http://i29.tinypic.com/2z8os5h.png http://i31.tinypic.com/331n1gg.png

tutto giusto, il funziona solo con il suo data.zip apposito che supporta solo le ris 320x240 e 480x272 per ora :(

esticbo
31-08-2009, 15:26
Seva ti sbagli, ecco il modo di attivare le nuove funzioni con gli attuali data e branding:

Per coloro che hanno il DATA della versione precedente, effettuare le seguenti operazioni
1. fare una copia del data.zip
2. Una volta aperto questa copia con WinRAR andare a modificare il nome della ui_igo8 in ui_igo8_da
3. Aprire il data.zip da Nav N Go iGO 8 R3 series - v8.3.4.102680 (13 agosto 2009) e copiare i file ctype.dat e FFkeymap.txt al data.zip di cui sopra confermano
il changements.
4. copia ora questo data.zip modificato per la scheda SD e fare un soft reset.

Per coloro che utilizzano branding e skin delle ultime versioni , aprire la zip e modificare ui_igo8 in ui_igo8_da e poi fare un soft reset.

Fonte lagrecagiu di ipmart

Jackskellington
31-08-2009, 15:54
Grande esticbo!

confused
31-08-2009, 15:59
mica capisco, il data alla versione precedente:confused:

io prendo il pacchetto full di precedente non ho nulla:oink:

gigi88
31-08-2009, 16:17
Seva ti sbagli, ecco il modo di attivare le nuove funzioni con gli attuali data e branding:

Per coloro che hanno il DATA della versione precedente, effettuare le seguenti operazioni
2. Una volta aperto questa copia con WinRAR andare a modificare il nome della ui_igo8 in ui_igo8_da
3. Aprire il data.zip da Nav N Go iGO 8 R3 series - v8.3.4.102680 (13 agosto 2009) e copiare i file ctype.dat e FFkeymap.txt al data.zip di cui sopra confermano
il changements.

Per coloro che utilizzano branding e skin delle ultime versioni , aprire la zip e modificare ui_igo8 in ui_igo8_da e poi fare un soft reset.

mitico ;)

fabbius69
31-08-2009, 16:25
Ma dove avete trovato l'ultima versione di igo8???

NumberOne
31-08-2009, 16:30
E' quella buona??

http://cgi.ebay.it/Film-Invisible-Shield-Zagg-AV-AR-pour-SAMSUNG-i900-play_W0QQitemZ180297999937QQcmdZViewItemQQptZFR_JG_T%C3%A9l%C3%A9phonie_Accessoires_Mobiles?hash=item29fa992641&_trksid=p3286.c0.m14

Tanks

esticbo
31-08-2009, 16:32
@ confused, in questo caso no, ma per esempio c'é gente con versioni personalizzate del data o del branding

esticbo
31-08-2009, 16:35
Grande esticbo!

mitico ;)

Grazie, ma dovete ringraziare lagrecagiu di ipmart, poi questa modifica attiva le nuove funzioni, ma le attuali skin nn le sopportano, ho cercato e ricercato e nn trovo quelle funzioni

severance
31-08-2009, 18:19

il changements.

Fonte lagrecagiu di ipmart

Grazie, ma dovete ringraziare lagrecagiu di ipmart, poi questa modifica attiva le nuove funzioni, ma le attuali skin nn le sopportano, ho cercato e ricercato e nn trovo quelle funzioni

si avevo letto della mod, in questo caso hai le funzioni attive ma devi utilizzare igo cosi com e senza skin, ergo x 2 feature in piu se ne perdono milioni :D

monto la nuova versione sul mio pna sbloccato e tengo ancora la vecchia in attesa di skin su omnia :sofico:

esticbo
31-08-2009, 19:14
si avevo letto della mod, in questo caso hai le funzioni attive ma devi utilizzare igo cosi com e senza skin, ergo x 2 feature in piu se ne perdono milioni :D

Io nella skin di default nn trovo le nuove opzioni, sará perché ho ancora il datav9b?? :confused:

NumberOne
31-08-2009, 20:54
E' quella buona??

http://cgi.ebay.it/Film-Invisible-Shield-Zagg-AV-AR-pour-SAMSUNG-i900-play_W0QQitemZ180297999937QQcmdZViewItemQQptZFR_JG_T%C3%A9l%C3%A9phonie_Accessoires_Mobiles?hash=item29fa992641&_trksid=p3286.c0.m14

Tanks

Nessuno mi consiglia??

esticbo
31-08-2009, 21:28
Se avessi letto le faq...., in tutti i modi le brando sono migliori (secondo chi ha provato anche le zagg) per il touch

filippo-713
31-08-2009, 22:33
qualcuno ha provato a mettere il NET 3.7 in una rom con wm 6.5?

esticbo
31-08-2009, 22:46
C'é stato un periodo, che tutti utilizzavamo il net 3.7, stefano l'aveva pure messo nelle sue rom, poi poco a poco, un po' tutti abbiamo incontrato qualche incompatibilitá o un funzionamento nn corretto al 100% con varie applicazioni e l'abbiamo tolto

filippo-713
31-08-2009, 22:56
Ok,grazie Estic! :) ..

crino
31-08-2009, 23:01
Invece nessuno sa di un buon programma che switchi automaticamente tra i profili (online, flight mode, etc...) e che magari attivi /disattivi il BT, Wi-fi, etc...?

Io uso QUESTO (http://www.ageye.de/index.php?s=gprofile/about) G-Profile.
E' gratuito, e lo uso fondamentalmente per fare partire la parte phone la mattina tutti i giorni a una certa ora, e disabilitarla in automatico la sera...cosi' evito di dimenticarmi. Ovviamente puoi fare partire un profilo anche manualmente

antoniocamerino
01-09-2009, 09:05
non ve lo porto via, tranquilli.... ::asd:

si ;)
COME TI CONFERMA ANCHE GIGI.... IL 99% SI;)
Non ho capito, cosa dovrei fare? Ho anche un altra domanda .. è possibile avere la sveglia Samsung che avevo nella B3? Quella di Wm non riesco a usarla! :(CERTO... trova il cab (devo mica dire dove?!?!:D ) ed istallalo ;)

bentornato ;)
eh gia' ..sono stato costretto ad un hardreset ed avevo voglia di dare una ventata di novità al mio fido, ora sarà molto dura/quasi impossibile tornare al wm6.1 :asd:
hai visto che hai cambiato idea?!?!:D
(come d'altronde feci anche io :))

p.s. ho provato Skyfire ma non mi piace per niente, però ammetto che è veloce!finchè non incominci a vederci le partite di campionato a sbafo....:D

ciao a tutti raga! domani tornero dalle ferie :cry:

nel frattempo di tanto in tanto scrocco internet dalla chiavetta e netbook della raga :D

questa settimana sono uscite tante belle cosine vedo, ovvero:

-nuova versione tomtom 7.916.9189

-nuove mappe tomtom 8.35 :D

insomma di che divertirci col ns omnia :sofico:come sempre.... anche in vacanza... il boss dei navigatori :)

lascia stare:doh: :D

NumberOne
01-09-2009, 12:58
Se avessi letto le faq...., in tutti i modi le brando sono migliori (secondo chi ha provato anche le zagg) per il touch

Veramente le ho lette cosi' come ho usato il tasto cerca. L'opinione espressa da una sola persona nelle faq, non fa testo... poi io ho chiesto se e' buona la COVER completa, non la sola protezione per il display, mi pare che BRANDO produca solo il copri display, le cover complete sono di metallo o silicone...
Senza leggere faq e thread, non sarei mai arrivato a chiedere specificatamente zagg..... ;)

Pelide
01-09-2009, 13:18
Veramente le ho lette cosi' come ho usato il tasto cerca. L'opinione espressa da una sola persona nelle faq, non fa testo... poi io ho chiesto se e' buona la COVER completa, non la sola protezione per il display, mi pare che BRANDO produca solo il copri display, le cover complete sono di metallo o silicone...
Senza leggere faq e thread, non sarei mai arrivato a chiedere specificatamente zagg..... ;)

La Full Body della Zagg protegge molto bene il cellulare e ne aumenta il grip diminuendone la scivolosità. È garantita, quindi nel caso ti si rigasse gliela rimandi in una busta e te ne spediscono una nuova. Purtroppo tende a staccarsi dopo vari mesi (dopo i 6 direi) e a me, per ora unico caso che ho trovato, si è visibilmente ingiallita (ho un omnia white).
Per il display ti conviene utilizzare una brando, sicuramente più "scivolosa" che quindi impedisce molto meno lo scorrimento del dito.

filippo-713
01-09-2009, 13:35
OK, ho trovato l'orologio Samsung in ITA e lo ho installato (By Becham), fa lo stesso se durante l'installazione del CAB mi ha avvertito che potrebbe "non funzionare correttamente"? :D

lucacali87
01-09-2009, 13:38
ragazzi non trovo una rom che vada bene.Ho provato ora la geneve 2.0 ma nn mi fa togliere ibattery e nn funziona il tasto fotocamera:(
Mi consigliate una super rom,anche se vuota i programmi li metto io

confused
01-09-2009, 13:41
ragazzi non trovo una rom che vada bene.Ho provato ora la geneve 2.0 ma nn mi fa togliere ibattery e nn funziona il tasto fotocamera:(

io credo che se avresti letto bene le discussioni avresti capito il perche e per come:rolleyes:

Se i presupposti sono questi consigliarti una rom naked vorebbe dire indirizzarti verso 10000 problematiche:D

In ogni caso cerca bene su omniarom italia e ne trovi parecchie carine;)

Ma leggi le discussioni

lucacali87
01-09-2009, 13:48
le ho lette,anche se nn tutte le pagine,le due che ho provato le ho prese da omniarom,la prima era agomiky superlite ma nn mi piaceva proprio,questa mi piace abbastanza ma ha il problema della fotocamera e i battery.Credevo che voi che avete da + tempo l'omnia potevate consigliarmene una

NumberOne
01-09-2009, 14:05
La Full Body della Zagg protegge molto bene il cellulare e ne aumenta il grip diminuendone la scivolosità. È garantita, quindi nel caso ti si rigasse gliela rimandi in una busta e te ne spediscono una nuova. Purtroppo tende a staccarsi dopo vari mesi (dopo i 6 direi) e a me, per ora unico caso che ho trovato, si è visibilmente ingiallita (ho un omnia white).
Per il display ti conviene utilizzare una brando, sicuramente più "scivolosa" che quindi impedisce molto meno lo scorrimento del dito.

Grazie 1000. 6 mesi per 16 euro penso si possa fare.... cerchero' di stare attento....

Jackskellington
01-09-2009, 14:11
A me sta dando accenni che vorrebbe scollarsi vicino al pulsante di accensione, ma se la stacco al lavo e la rimetto spruzzandola con il loro spray?

tribal123
01-09-2009, 14:21

A proposito di questo.... io attualmente ho su la London Naked - WM6.5 Build 21806 e per vari motivi (primo fra tutti il fatto che mi funzia egregiamente) non ho voglia di flashare la 2.

Ho però qualche problema con un prigramma in particolare dovuto (credo) al NET 3.7 incluso in questa ROM.
E' possibile lasciando invariato il resto disinstallare il 3.7 e installare il 3.5?

Manuser
01-09-2009, 14:24
Purtroppo no, ma ti consiglio vivamente di passare alla V2 ;)

filippo-713
01-09-2009, 14:37

London2 Naked 1.1 Con parte phone D1 da aggiungere a parte (OMNIAROMITALIA creata da Stefano92_100) ;)

.Geo80.
01-09-2009, 16:33
Mi date una mano x favore? Sto impazzendo con Pocket Shield. Avevo le versioni vecchie installate e andava tutto bene. Oggi ho messo la 3.0 e quando mi arriva una chiamata,esce la foto e x rispondere devo prima fare uno scrolling dall'alto verso il basso e infine escono i 2 tasti Answer e Decline. Mi ricordo che prima non usciva lo scrolling. Eppure ho tolto la spunta di scrollare x rispondere... Vorrei che uscisse la foto e i 2 tasti sotto. Avete idee? Grazie.

lucacali87
01-09-2009, 16:41
grazie mille,anche questa genova di stefano è fantastica ma ha questi due problemini,ora che dici meglio naked 1.1.1 o la lite?

gigi88
01-09-2009, 16:47
grazie mille,anche questa genova di stefano è fantastica ma ha questi due problemini,ora che dici meglio naked 1.1.1 o la lite?

La seconda è piu completa, se invece preferisci personalizzarla completamente tu la prima ;)

lucacali87
01-09-2009, 16:54
la versione A ha la j2 e la B la puie1,come gsm e gps quale è meglio?

gigi88
01-09-2009, 16:56
la versione A ha la j2 e la B la puie1,come gsm e dps quale è meglio?

per questo cedo la parola perchè non ho ancora provato l'ultima, posso dirti che la D1 va benone.

lucacali87
01-09-2009, 17:00
ok ,al limite poosso sovrascrivere la d1?

gigi88
01-09-2009, 17:03
ok ,al limite poosso sovrascrivere la d1?

si ;)

lucacali87
01-09-2009, 17:06
ok appena mi manda la password stefano92 le carico

.Geo80.
01-09-2009, 17:51
Mi date una mano x favore? Sto impazzendo con Pocket Shield. Avevo le versioni vecchie installate e andava tutto bene. Oggi ho messo la 3.0 e quando mi arriva una chiamata,esce la foto e x rispondere devo prima fare uno scrolling dall'alto verso il basso e infine escono i 2 tasti Answer e Decline. Mi ricordo che prima non usciva lo scrolling. Eppure ho tolto la spunta di scrollare x rispondere... Vorrei che uscisse la foto e i 2 tasti sotto. Avete idee? Grazie.

Credo di aver risolto togliendo la spunta a Blocca all'arrivo di una chiamata. Nel senso che quello dello scrolling sarebbe una protezione x far sì che quando arriva una chiamata non si risponda involontariamente cliccando il tasto Answer(tasto che esce dopo lo scrolling)!

filippo-713
01-09-2009, 17:58
@ Stefano92_100: Non lo faccio per contestare l'ottimo lavoro che hai fatto sulla tua ROM cooked però ho notato un paio di problemi,probabilmente è colpa del s.o essendo ancora una beta ma per sicurezza ti elenco i 2 bug che ho riscontrato:
1) Quando termino una chiamata la schermata del cell si blocca sul numero che mi ha appena chiamato e rimane cosi per un po di secondi (a volte mi costringe a fare anche soft reset)
2) Quando ascolto una canzone e torno alla schermata principale in "musica" mi fa scorrere le canzoni .. e se scorro i titoli troppo in fretta al posto dell'mp3 successivo rimane il nome della canzone precedente, devo aspettare 2 o 3 sec per far si che mi dia il nome corretto della canzone (con inclusa la miniatura dell'album)

Colpa di WM 6.5 vero? Non si sa nulla dell'uscita ufficiale?

antoniocamerino
01-09-2009, 19:43
OK, ho trovato l'orologio Samsung in ITA e lo ho installato (By Becham), fa lo stesso se durante l'installazione del CAB mi ha avvertito che potrebbe "non funzionare correttamente"? :D
chissà quante volte si becca quel messaggio durante un istallazione!;)
io la uso senza alcun problema sulla london2 lite
le ho lette,anche se nn tutte le pagine,le due che ho provato le ho prese da omniarom,la prima era agomiky superlite ma nn mi piaceva proprio,questa mi piace abbastanza ma ha il problema della fotocamera e i battery.Credevo che voi che avete da + tempo l'omnia potevate consigliarmene una
ma la mia (My_essential) neanche l'hai guardata!?!?!:eek: :cry: :D
A me sta dando accenni che vorrebbe scollarsi vicino al pulsante di accensione, ma se la stacco al lavo e la rimetto spruzzandola con il loro spray?
la vedo dificcile jack ;)
staccandola si sforma molto e diventa una schifezza :(
magari col retro puoi provarci.... ma col front non penso venga bene:(

filippo-713
01-09-2009, 19:48

Ahahah, Eddai Antò non disperare .. :)

lantony
01-09-2009, 20:10
la versione A ha la j2 e la B la puie1,come gsm e gps quale è meglio?

io ho la London2 Lite 1.1.1 con J2 e rispetto alla D1 mi consuma meno, sembra pero' meno adatta della D1 se navighi usando il gprs, per il resto (wifi e GPS) e' in linea con la D1

lucacali87
02-09-2009, 07:36

No veramente l'ho vista varie volte e volevo installarla,però questa geneve mi piaceva molto.La tua è molto + vuota,l'altra invece ha qualcosina in più e anche i programmi che già avevo tipo gpsxtra sono diversi

antoniocamerino
02-09-2009, 10:25
io ho la London2 Lite 1.1.1 con J2 e rispetto alla D1 mi consuma meno, sembra pero' meno adatta della D1 se navighi usando il gprs, per il resto (wifi e GPS) e' in linea con la D1
quoto in pieno... la j2 è nettamente inferiore alla D1 in quanto a navigazione UMTS/HSDPA
No veramente l'ho vista varie volte e volevo installarla,però questa geneve mi piaceva molto.La tua è molto + vuota,l'altra invece ha qualcosina in più e anche i programmi che già avevo tipo gpsxtra sono diversi
Ma guarda che scherzavo :)
ma mia è mooolto 'essenziale' ... sostanzialmente una naked;)

lucacali87
02-09-2009, 13:48
ora sono passato alla london2.DEvo solo risolvere il problema di opera che dalla schermata oggi non parte,come anche jblend nn va(entrambi reinstallati pure).
Ma queste rom hanno già attivi i driver migliori per la fotocamera?A me la fotocamera delude molto,avevo un lg secret era molto superiore

vitomaria
02-09-2009, 14:43
Salve a tutti,
vi seguo da pochissimo e mi scuso in anticipo per la immediata richiesta di aiuto; peraltro ho provato a cercare nel forum se vi erano già delle risposte al mio quesito ma non ho trovato nulla.
In sostanza il problema è questo, e so che alcuni utenti lo hanno anch'essi già lamentato: durante alcune telefonate, non tutte e non mi spiego come mai, il volume del telefono si alza terribilmente e improvvisamente, attivandosi in automatico l'altoparlante.
Prima ho pensato fosse un problema di rom, ne ho cambiate diverse ma il problema rimaneva; poi ho cambiato versione di radio, attualmente ho l'ultima ufficiale Samsung, in passato ho provato la D1 e la B1 Vodafone, ma sempre con le stesse difficoltà.
Pensate sia un bug del mio Omnia?
Grazie mille in anticipo a chi saprà e vorrà darmi un consiglio.

Mattyfog
02-09-2009, 14:46
raga credo comprerò questo cellulare ma prima vi vorrei fare alcune domande...
prima vi chiedo una cosa però e vi pregherei di rispettarla quindi se non vi va non rispondetemi: non siate dei fanboy e non dite che l'omnia è il meglio del meglio solo perchè l'avete!!!!

- non ho sentito parlare molto bene del touchscreen... è resistivo o capacitivo? voi come vi trovate?
- windows può essere aggiornato alla versione 6.5 (o l'ultima comuqnue perchè non so quale sia) gratis? si potrà mettere il 7? (credo di no ma chiedere non fa mai male)... questo 7 quando uscirà?
- è ancora molto attuale?
- si può rendere + cellularoso ossia togliere la barra start e cambiare temi con alcuni che lo distacchino un poì dalla triste interfaccia windows?

lucacali87
02-09-2009, 14:51
Salve a tutti,
vi seguo da pochissimo e mi scuso in anticipo per la immediata richiesta di aiuto; peraltro ho provato a cercare nel forum se vi erano già delle risposte al mio quesito ma non ho trovato nulla.
In sostanza il problema è questo, e so che alcuni utenti lo hanno anch'essi già lamentato: durante alcune telefonate, non tutte e non mi spiego come mai, il volume del telefono si alza terribilmente e improvvisamente, attivandosi in automatico l'altoparlante.
Prima ho pensato fosse un problema di rom, ne ho cambiate diverse ma il problema rimaneva; poi ho cambiato versione di radio, attualmente ho l'ultima ufficiale Samsung, in passato ho provato la D1 e la B1 Vodafone, ma sempre con le stesse difficoltà.

ma si alza il volume o si attiva l'altoparlante?Il bug sta nella rom,se l'hai cambiata nn può essere.Non è che lo attivi involontariamente?

@Mattyfog
-il touch è resistivo,non è quindi quello dell'iphone,infatti c'è il pennino.
-Per windows non credo si potrà aggiornare ma cmq ghià ora ci sono le rom con wm6.5;)
-COme caratteristiche mi sembra molto attuale,soprattuto il prezzo è basso nell'usato
-In windows mobile puoi fare tutto ciò che vuoi;)

vitomaria
02-09-2009, 14:54
[QUOTE=lucacali87;28726940]ma si alza il volume o si attiva l'altoparlante?Il bug sta nella rom,se l'hai cambiata nn può essere.Non è che lo attivi involontariamente?

Scusami, mi sono espresso male; si attiva l'altoparlante; non credo di essere io ad attivarlo involontariamente.

lucacali87
02-09-2009, 15:01
non credo che si possa attivare da solo,hai il blocco inserito?

vitomaria
02-09-2009, 15:09
Scusa, cosa intendi per blocco inserito?

filippo-713
02-09-2009, 15:10
Ragazzi wm 6.5 è impazzitoo! Ogni chiamata che ricevo/effettuo si blocca la schermata e freeza! Sto facendo HR .. :( ..

Mattyfog
02-09-2009, 15:31
che sono ste rom?
grazie intanto... ;)
ah già, pareri personali sul touchscreen? risponde bene (sinceramente)?
si può usare tranquillamente senza pennino?

severance
02-09-2009, 15:36
Ragazzi wm 6.5 è impazzitoo! Ogni chiamata che ricevo/effettuo si blocca la schermata e freeza! Sto facendo HR .. :( ..

ma chi ve lo fa fare a mettere rom beta cucinate? :D

che sono ste rom?
grazie intanto... ;)
ah già, pareri personali sul touchscreen? risponde bene (sinceramente)?
si può usare tranquillamente senza pennino?

ci sono 2 tipi di touch, quello vecchio e schfoso e quello nuovo super sensibile.

se te ne trovi uno schifoso basta andare in assistenza lamentandosi del difetto e te lo cambiano in garanzia

lucacali87
02-09-2009, 15:37
le rom sono il software del telefono,ce ne sono di tutti i gusti ,interfaccie e si basano o su wm6.1 o su 6.5,logicamente sto parlando di rom non ufficiali,quella samsung è 6.1.
Il touch risponde bene soprattutto nei modelli reloaded e nei nuovi omnia,ma cmq anche nei vecchi la samsung sostituisce il display;)

severance
02-09-2009, 15:42
scusate non ho resistito :D

http://www.youtube.com/watch?v=XAUz7-exEHI&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eiltrillo%2Ecom%2Fblog%2F&feature=player_embedded#t=54

antoniocamerino
02-09-2009, 16:48
Salve a tutti,

secondo me lo attivi involontariamente con la guancia ;)
nelle impostazioni batteria regola il tempo di spegnimento/blocco del display durante una chiamata;(
raga credo comprerò questo cellulare ma prima vi vorrei fare alcune domande...
prima vi chiedo una cosa però e vi pregherei di rispettarla quindi se non vi va non rispondetemi: non siate dei fanboy e non dite che l'omnia è il meglio del meglio solo perchè l'avete!!!!

- non ho sentito parlare molto bene del touchscreen... è resistivo o capacitivo? voi come vi trovate?
- windows può essere aggiornato alla versione 6.5 (o l'ultima comuqnue perchè non so quale sia) gratis? si potrà mettere il 7? (credo di no ma chiedere non fa mai male)... questo 7 quando uscirà?
- è ancora molto attuale?
- si può rendere + cellularoso ossia togliere la barra start e cambiare temi con alcuni che lo distacchino un poì dalla triste interfaccia windows?
-resistivo. in alcuni vecchi modelli schifoso, ma il C.A. lo sostituisce in garanzia
-si all'aggiornamento, ma non 'ufficialmente' il wm7 scordiamocelo
-abbastanza attuale
-ci sono decine e decine di interfacce utilizzabili oltre a quella winmo/samsung

con la London?
in ricezione chiamata succede quando rispondi col tasto fisico, bisogna farlo solo con lo slider del lockscreen ;)

vitomaria
02-09-2009, 16:55
Grazie mille, provo e vi dico :rolleyes:

c.m.g
02-09-2009, 17:54

http://www.youtube.com/watch?v=XAUz7-exEHI&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eiltrillo%2Ecom%2Fblog%2F&feature=player_embedded#t=54

:asd: :D

lantony
02-09-2009, 18:10

che gli hai combinato al tuo povero Omnia ? :asd: io da un paio di settimane di London2 installo e disinstallo di tutto e va' ancora alla grande :sofico:

confused
02-09-2009, 18:39
Si va benissimo la nuova london, basta killare i programmi e la ram torna sempre o quasi come appena avviato, è molto stabile e consuma pochissima batteria :oink:

filippo-713
02-09-2009, 18:48
Si va benissimo la nuova london, basta killare i programmi e la ram torna sempre o quasi come appena avviato, è molto stabile e consuma pochissima batteria :oink:

Verissimo! E' un miracolo .. :)

che gli hai combinato al tuo povero Omnia ? :asd: io da un paio di settimane di London2 installo e disinstallo di tutto e va' ancora alla grande :sofico:

Secondo me ho fatto un po' un casino perchè mi era venuta la brillante idea di installare il NET 3.7, poi lo disinstallai ma mi sa che era già troppo tardi! :(

con la London?
in ricezione chiamata succede quando rispondi col tasto fisico, bisogna farlo solo con lo slider del lockscreen ;)

Davvero? :eek: Comunque io per concludere la chiamata uso anche il tasto fisico e per ora non mi freeza piu' .. dopo l'HR sembra tornato normale,speriamo! Amo troppo questa ROM :D

p.s ma che bella notizia che ha pubblicato lo staff di HU: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-phone-in-arrivo-il-6-ottobre_29974.html :)

esticbo
02-09-2009, 20:35
Secondo me ho fatto un po' un casino perchè mi era venuta la brillante idea di installare il NET 3.7, poi lo disinstallai ma mi sa che era già troppo tardi! :(

:doh: Questo ti succede per nn ascoltarci :asd

:D

nigel83
02-09-2009, 22:15
per chi usa coreplayer, dal forum degli sviluppatori del programma pare stiano lavorando ad una nuova versione la 1.3.6 che metta a posto i problemi che aveva il programma con la lettura dei video da YouTube a risoluzione che non sia solo la RTSP (qualità penosa)

lantony
02-09-2009, 22:30
per chi usa coreplayer, dal forum degli sviluppatori del programma pare stiano lavorando ad una nuova versione la 1.3.6 che metta a posto i problemi che aveva il programma con la lettura dei video da YouTube a risoluzione che non sia solo la RTSP (qualità penosa)

mmmm interessante :P il problema youtube era stato risolto con la versione v1.3.5 Build-7340 mi pare