PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

lantony
08-04-2009, 13:52
Porcaccia, era meglio se lo facevo da Vista o Win7 !!! La J3 era andata super liscia su XP ma questa credo mi abbia fottuto il cell!
Ecco gli screen del mio problema :

http://i44.tinypic.com/eg3io4.jpg http://i40.tinypic.com/wwb02v.jpg

Ora mi dice modalità di emergenza ma è da 10 minuti "in attesa di verifica !!"

PdG
forse l'ho ripreso per i capelli.
Attendere prego..

danello
e allora che stiamo qui a scherzare!?;):D

il tipo nel video, come vedete, ha grosse difficoltà nello scorrere il cosetto del manila... tale difficoltà e superabile (sui vecchi touch) con una maggiore pressione (davvero troppa... i cristalli liquidi diventano color arcobaleno:asd: :asd: ), oppure utilizzandoi la punta dell'unghia (che sostanzialmente è un surrogato del pennino ;)).

mentre sul nuovo touch avrete notato che scorre una bellezza.

Praticamente il mio scorre che è una bellezza (non ho manila da un po', parlo di qualche mese fa), in Manila passa da un tab all'altro sfiorando col polpastrello, anche passandolo molto velocemente.

Il mio dubbio dipendeva dal fatto che il mio Omnia è di Agosto 2008, e pur sembrandomi un buon touch non avevo dei nuovi Omnia per fare paragoni.

viper-the-best
08-04-2009, 13:53
dunque...
la prima impressione per quel poco che l'ho usato è di un generale miglioramento del touch e della fluidità per ora.:)
l'aggiornamento mi ha cancellato la mystorage :muro: non pensavo succedesse, pazienza ci metto poco a rimettere su le cose.
Inoltre ha installato anche delle cose sempre su mystorage, tipo videotutorial o altro

PdG
08-04-2009, 13:54
Porcaccia, era meglio se lo facevo da Vista o Win7 !!! La J3 era andata super liscia su XP ma questa credo mi abbia fottuto il cell!
Ecco gli screen del mio problema :

http://i44.tinypic.com/eg3io4.jpg

http://i40.tinypic.com/wwb02v.jpg

E' esattamente la stessa schermata che ho avuto io.
Partiva il download del terzo file, lo faceva velocissimo e poi dava l'errore.
Al terzo tentativo, cambiando porta usb, invece e' partito.. ora c'e' la barra progressiva verde che si riempie.. prima manco ero arrivato li'.

Vediamo..

esticbo
08-04-2009, 13:57
dunque...
la prima impressione per quel poco che l'ho usato è di un generale miglioramento del touch e della fluidità per ora.:)

Ottima cosa, visto che nn hai ancora installato niente, chissa se con il nt3.5 andrá ancora + veloce.

l'aggiornamento mi ha cancellato la mystorage :muro: non pensavo succedesse, pazienza ci metto poco a rimettere su le cose.

Questo ti succede, per nn leggere bene il thread ed le faq ;), meno male che hai un backup dei tuoi programmi nel pc

lantony
08-04-2009, 13:59
non mi permette di riavviare il cell :muro:

http://i40.tinypic.com/msc9w6.jpg

NON AGGIORNATE CON XP !

PdG
08-04-2009, 14:05
non mi permette di riavviare il cell :muro:

Guarda, io ero nel panico. Ma ne son uscito.
Prova a far cosi'..

1) scollega il telefonino, tanto se e' fermo li' non si muove piu'
2) esci dal programma di installazione
3) riavvia l'omina con un soft reset. Rimane il logo omnia.
4) ricollega il telefonino e rilancia l'installazione. Ti appare un nuovo checkbox con su scritto "emergenza". Selezionalo e dai OK al popup che appare.
5) riavvia di nuovo omnia con il soft reset. Dovrebbe ripartire il download.

Confermo che qui ha terminato, ed ora e' tutto ok.

Che paura pero'!

esticbo
08-04-2009, 14:07
Sembra che si sia fermato nella carica della ROM "PDA"

lantony
08-04-2009, 14:07
E' esattamente la stessa schermata che ho avuto io.
Partiva il download del terzo file, lo faceva velocissimo e poi dava l'errore.
Al terzo tentativo, cambiando porta usb, invece e' partito.. ora c'e' la barra progressiva verde che si riempie.. prima manco ero arrivato li'.

Vediamo..

Il bello è che a me lo ha fatto praticamente ad aggiornamento completato (100% del download file 5), magari se stacco il cavo funziona perfettamente ma boh non vedo altre alternative per ora. Non me lo fà neanche spegnere e riaccendere

PdG
08-04-2009, 14:09
Il bello è che a me lo ha fatto praticamente ad aggiornamento completato (100% del download file 5), magari se stacco il cavo funziona perfettamente ma boh non vedo altre alternative per ora. Non me lo fà neanche spegnere e riaccendere

Eh c'e' anche un dowload 6.
Prova con la modalita' di emergenza.. Qui e' riuscito a rescuscitare.

esticbo
08-04-2009, 14:09
Utilizza il tasto reset e vedi se riesci ad accenderlo, teoricamente hai la parte eboot buona.

Domanda prima di aggiornare l'omnia avete fatto un HR??

TONYDIABLO
08-04-2009, 14:10
Diciamo che la mia e' una via di mezzo, decisamente piu' verso il video del touch bello rispetto all'altro.
Non sono senza dubbio nella prima situazione, il mio touch e' molto piu' sensibile.
Non so dirti se sono nella seconda, non ho manila.
Di certo pero' la sensibilita' del terminale del mio collega e' superiore.. non di molto eh? lui stesso, dopo che gli ho fatto provare il mio ha detto "mi sembrano uguali", solo mettendolo di fronte alla prova Note allora ha ammesso la differenza, che pero' altrimenti non avrebbe notato.
Ad ogni modo ho deciso, lo porto sto pomeriggio in assistenza, e pazienza, rimarro' senza per un mese.
Speriamo che non stia facendo una cazzata..

Credo di essre nella tua stessa identica situazione, solo ke la prima volta in assistenza non mi hanno fatto nulla, ora (la seconda) non so...devo aspettare a venerdì.

lantony
08-04-2009, 14:14
Falso allarme come sospettavo!!!! Funziona alla grande dopo aver staccato il cavetto :sofico:
Che spavento :muro: :muro:

Molto carini i nuovi widgets e il nuovo sistema di controllo del volume. Il touch sembra invariato

esticbo
08-04-2009, 14:18
Ci hai fatto prendere un gran spavento lantony

gigi88
08-04-2009, 14:18
che ne dite se lo porto in un centro assistenza e faccio flshare a loro?

esticbo
08-04-2009, 14:19
Te lo fanno gratis sempre sotto garanzia

filippo-713
08-04-2009, 14:20
Falso allarme come sospettavo!!!! Funziona alla grande dopo aver staccato il cavetto :sofico:

Molto carini i nuovi widgets e il nuovo sistema di controllo del volume. Il touch sembra invariato

Paura EEH? :doh: .. Ma ragazzi i driver modem non sono da installare vero?

esticbo
08-04-2009, 14:21
Se ti riconosce l'omnia con l'activesync, no; perché hai fatto un format ultimamente??

gigi88
08-04-2009, 14:21
Te lo fanno gratis sempre sotto garanzia

ottimo allora faccio così e la tempistica la conosci per caso? (il mio è sbrandizzato)

esticbo
08-04-2009, 14:24
Se vogliono lo possono fare in 10 min, poi dipende da loro

gigi88
08-04-2009, 14:24
Se vogliono lo possono fare in 10 min, poi dipende da loro

grazie allora faccio così perchè siceramente non mi va di non respirare per un quarto d'ora

danello
08-04-2009, 14:30

:asd:

viper-the-best
08-04-2009, 14:34
vero, controllo volume molto più finger friendly, come anche il nuovo menù delle impostazioni rapide anche se devo ancora capire come funziona.
C'è pre-installati dei giochi come tetris (trial), the sims 2 e asphalt 4, applicazioni le solite piùmolti nuovi widget e la possibilità di scegliere quali widget fare comparire nell'apposito menù.
La memoria del dispositivo libera mi segna 35,9

severance
08-04-2009, 14:35
ciao ragazzi, scusate, per chi ha aggiornato:

-han risolto il problema del flash player con opera?
-che versione opera monta?
-che giochi integra?
-che novita vedete?

grazie :D

lantony
08-04-2009, 14:36
Paura EEH? :doh: .. Ma ragazzi i driver modem non sono da installare vero?

Paura sì :muro:
No tranquillo anche con la J3 non c'era bisogno di installarli perchè sono inclusi nel pacchetto della rom che scarichi dal sito samsung

viper-the-best
08-04-2009, 14:40

-che giochi integra?
-che novita vedete?

opera 9.5 :eek:
per problema flash qual'era?

danello
08-04-2009, 14:42

Vergognoso. :mbe:

RavenAlias
08-04-2009, 14:42
vero, controllo volume molto più finger friendly, come anche il nuovo menù delle impostazioni rapide anche se devo ancora capire come funziona.
C'è pre-installati dei giochi come tetris (trial), the sims 2 e asphalt 4, applicazioni le solite piùmolti nuovi widget e la possibilità di scegliere quali widget fare comparire nell'apposito menù.

non è un po poco? necessariamente si andrà a finire sui circa 20 liberi con delle cose installate, sappiamo bene che talvolta non viene installato tutto in my storage..

cmq oltre ai widgets (cosa che non mi interessa... sono un amante della ram libera x lasciare il cel abbastanza veloce) conviene aggiornare j3 -> b3? il motivo? :/

e altra cosa quanta ram lascia libera dopo il flash?

thx

RavenAlias
08-04-2009, 14:45

l'opera sulla J3 non è Opera 9.5? almeno è possibile cambiare cartella downloads e cache?
thx

esticbo
08-04-2009, 14:48
Immagino che lasci solo 35,9 MB liberi dovuto ai vari nuovi widget e foto varie, che magari si possono anche togliere

viper-the-best
08-04-2009, 14:49

non è un po poco? necessariamente si andrà a finire sui circa 20 liberi con delle cose installate, sappiamo bene che talvolta non viene installato tutto in my storage..

cmq oltre ai widgets (cosa che non mi interessa... sono un amante della ram libera x lasciare il cel abbastanza veloce) conviene aggiornare j3 -> b3? il motivo? :/

e altra cosa quanta ram lascia libera dopo il flash?

thx

pardon ho detto una boiata :muro: avevo trasferito li delle cose al posto che su mystorage
memoria libera:
archiviazione, disponibile: 64,97
prorammi, disponibile: 50,04 (con tutte le applicaz chiuse)

danello
08-04-2009, 14:49
l'opera sulla J3 non è Opera 9.5? almeno è possibile cambiare cartella downloads e cache?
thx

Sempre 9.5, ma una build vecchia.

gigi88
08-04-2009, 14:50
Immagino che lasci solo 35,9 MB liberi dovuto ai vari nuovi widget e foto varie, che magari si possono anche togliere

già, niente nella mia zona solo centri di raccolta! :(

gigi88
08-04-2009, 14:51

con Win Vista tutto liscio?

esticbo
08-04-2009, 14:51
Sempre 9.5, ma una build vecchia.

Si puó sempre installare la nuova built, che va benissimo

già, niente nella mia zona solo centri di raccolta! :(

Allora tanta camomilla e tanto coraggio ;)

danello
08-04-2009, 14:53
pardon ho detto una boiata :muro:
memoria libera:
prorammi, disponibile: 50,04

Già meglio. :D

Io sotto i 100 MB liberi storco il naso comunque, ma 65 già sono accettabili. :p

viper-the-best
l almeno è possibile cambiare cartella downloads e cache?
thx

per quello non ho ancora provato..se mi dai indicazione su come fare provo, non sono molto esperto su questo

edit.
nelle impostazioni non trovo modo di farlo, trovo solo il cambio della dimensione cache e altre impostazioni per plug in cookie ecc...

con Win Vista tutto liscio?

liscissimo..avevo pure firewall e internet attivo, antivirus e resto chiuso

Pelide

awelkome su un altro forum dice:
La memoria di archiviazione disponibile è di 63,79Mb per quanto riguarda l'archiviazione ( Totale 101,59 - in uso 37,80) mentre 47,80 per i programmi (Totale 91,16 - in uso 49,34)
Per quanto riguarda la versione la parte PDA è XIIB3 mentre telefonica XXIB2.

EDIT: ho visto ora il nuovo post di viper-the-best

danello
08-04-2009, 14:54
Si puó sempre installare la nuova built, che va benissimo

Lui dice che c'era già la 9.5 nella vecchia rom, gli ho specificato che quella integrata nella J3 è una build molto vecchia. :boh:

gigi88
08-04-2009, 15:03
per quello non ho ancora provato..se mi dai indicazione su come fare provo, non sono molto esperto su questo

edit.
nelle impostazioni non trovo modo di farlo, trovo solo il cambio della dimensione cache e altre impostazioni per plug in cookie ecc...

liscissimo..avevo pure firewall e internet attivo, antivirus e resto chiuso

grazie, hai seguito la procedura con grandPrix oppure quella normale descritta dal produttore?

lantony
08-04-2009, 15:03

-che giochi integra?
-che novita vedete?

ho provato opera e mi sembra identico, come posso controllare la versione ?
le novità piu' belle olte i widgets e il controllo volume sono l'aggiunta del DLNA i nuovi giochi, video e tutorials inclusi ;)

GIOCHI:
Asphalt 4
Bubble Breaker
Dadi
Solitario
Tetris EA electronics
THe Sims 2 EA

memoria disp
archiviazione 63.02
programmi 59.53

viper-the-best
08-04-2009, 15:07
grazie, hai seguito la procedura con grandPrix oppure quella normale descritta dal produttore?

procedura tradizionale del produttore

RavenAlias
08-04-2009, 15:07
pardon ho detto una boiata :muro: avevo trasferito li delle cose al posto che su mystorage
memoria libera:
prorammi, disponibile: 50,04 (con tutte le applicaz chiuse)

archiviazione va bene... abbastanza bene!

la ram invece, una 50ina dallo startup mi preoccupa... io ho al momento 60 in startup.. se facciamo 2 calcoli e ci installi su spb shell, skins, s2u2 e altri programmi tipo una gestione contatti e chiamate in background scendi inevitabilmente sulla soglia diciamo dei 40<. se accendi un navigatore che ti prende dirca 20/25 arrivi con ram pari a 15/20 molto ma molto poco...
il primo consiglio è di passare al dialer di wm6 x avere quei 8-10 mb in piu liberi e passare quindi a 58/60 e già si può maggiormente ragionare..

altri programmi in background che non mi vengono al momento, di cui si può far a meno x incrementare la ram?

PS: viper prova a passare al dialer di wm6 e confermaci quegli 8-10 mb in piu! :P thx

gigi88
08-04-2009, 15:08
procedura tradizionale del produttore

se mi convinco procedo anch'io a farlo con Win Vista. secondo voi allora vale la pena aggiornare?

PdG
08-04-2009, 15:09
Avete visto che su storage ha messo dei filmati trailer tra cui kung fu panda?

PdG
08-04-2009, 15:11
archiviazione va bene... abbastanza bene!

la ram invece, una 50ina dallo startup mi preoccupa... io ho al momento 60 in startup.. se facciamo 2 calcoli e ci installi su spb shell, skins, s2u2 e altri programmi tipo una gestione contatti e chiamate in background scendi inevitabilmente sulla soglia diciamo dei 40<. se accendi un navigatore che ti prende dirca 20/25 arrivi con ram pari a 15/20 molto ma molto poco...
il primo consiglio è di passare al dialer di wm6 x avere quei 8-10 mb in piu liberi e passare quindi a 58/60 e già si può maggiormente ragionare..

altri programmi in background che non mi vengono al momento, di cui si può far a meno x incrementare la ram?

PS: viper prova a passare al dialer di wm6 e confermaci quegli 8-10 mb in piu! :P thx

Boh io ho route 66 e ho 55/47 mb liberi.

Arpy
08-04-2009, 15:16
se mi convinco procedo anch'io a farlo con Win Vista. secondo voi allora vale la pena aggiornare?

anche io Se aggiorno lo faccio con vista...
ma bisogna installare i driver modem samsung o basta lanciare l eseguibile che si scarica dal sito?

RavenAlias
08-04-2009, 15:16
Boh io ho route 66 e ho 55/47 mb liberi.

igo è pesantuccio.. ho provato a ridurlo a icona x andare a vedere la memoria libera mentr ein esecuzione e diciamo che da 55/58 è sceso a 33/35.

hai provato anche te avendo route666 in esecuzione a vedere di quanto la ram ti si abbassa? (certo route è molto piu leggero..)

PdG
08-04-2009, 15:25
igo è pesantuccio.. ho provato a ridurlo a icona x andare a vedere la memoria libera mentr ein esecuzione e diciamo che da 55/58 è sceso a 33/35.

hai provato anche te avendo route666 in esecuzione a vedere di quanto la ram ti si abbassa? (certo route è molto piu leggero..)

53/36...

viper-the-best
08-04-2009, 15:26
----

intanto ho installato cleartemp, s2u2 e fingerkeyb..
scusa l'ignoranza :p, è la prima volta che sento il dialer di wm6 mi spieghi come fare?

severance
08-04-2009, 15:35

il problema era la non visualizzazione dei filmati

ho provato opera e mi sembra identico, come posso controllare la versione ?
le novità piu' belle olte i widgets e il controllo volume sono l'aggiunta del DLNA i nuovi giochi, video e tutorials inclusi ;)

GIOCHI:
Asphalt 4
Bubble Breaker
Dadi
Solitario
Tetris EA electronics
THe Sims 2 EA

memoria disp
archiviazione 63.02
programmi 59.53

grazie lantony, non ho resitito, subito flashato con vista, tutto ok :D

ora testo un po

RavenAlias
08-04-2009, 15:46
intanto ho installato cleartemp, s2u2 e fingerkeyb..
scusa l'ignoranza :p, è la prima volta che sento il dialer di wm6 mi spieghi come fare?

tranquillo!
dunque prima di tutto installa un gestione risorse in grado di modificare il registro, installa ad esempio (cerca su google) Total Commander che è free.

poi va in tale programma installato, fai in modo di trovarti nel dispositivo ( quindi in / ) e entra in //plugins (è la cartella piu in alto nella memoria del dispositivo)
dentro li segui tali istruzioni:

Per passare al dialer (tastiera per chiamate) originale WM (e quindi eliminare quella SAMSUNG) andare in HKLM\Security\Phone\Skin\ e cambiare enabled da 1 a 0 (per cambiare basta che ci clicchi 2 volte sopra) e avrai la skin della tastiera predefinita di WM DOPO il softreset (ti consiglio di aspettare 20 sec prima di lanciare il softreset) e circa 8-10 mb di RAM in piu.. prova e facci sapere (oltre al fatto che forse la tastiera wm ti piacerà di piu ^^)

Arpy
08-04-2009, 15:51
raga,
con la B3 avete notato qlc miglioramento nel reparto foto/video o nada?

gigi88
08-04-2009, 15:54
il fix com'è?

esticbo
08-04-2009, 15:58
Grazie RavenAlias, ho aggiunto il tuo suggerimento nelle faq

danello
08-04-2009, 16:02
Troppe pare per la ram, ho WM 6.5 con tutti i fronzoli di sto mondo attivi, in idle mi lascia 44 MB di ram liberi.

Con Opera + CorePlayer + Outlook + Total Commander in background lancio iGo e ho ancora un po' di margine.

La ram è fatta per essere sfruttata... :boh:

antoniocamerino
08-04-2009, 16:03
spero mi capiorete se ho saltato le 5 pagine che avete scritto dalle 13.30 che vi ho lasciato!!! (a parte il prob. di lantony che sembra abbia risolto :))

flash effettuato:

hard reset.
istallato activesync e i driver sul muletto con Xp (con soli 512 di Ram)
avviato l'aggiornamento: 6 file da copiare sul dispositivo, il 3° ed il 5°(si quasi bloccava ogni 25%) i più rognosi.
si è acceso l'omnia, soliti 2/3 riavvii durante la fase di allineamento, poi riparte, allineo ed il resto... omnia perfettamente attivo, stacco usb e di nuove Hardreset.

Dalle cose che ho visto al volo (non elenco quello che già si sapeva dalle varie K e A)

-i nuovi giochi li hanno detti,
-all'avvio: memoria disponibile 65.22 mb!!!! memoria programmi (ram) disp. 56/57 Mb.
-u5/6 filmati tutorial in mystorage (ecco il motivo della 'grandezza' della Rom
-in gps avanzate, non trovo la nuova gestione degli extra che sembrava ci fosse sul reloaded (download automatico con activesync, ecc....). qualche reloadista mi conferma?

purtroppo non sono riuscito a 'vedere' di più, sono ancora al lavoro;)

per ora penso che basti:D

bye

RavenAlias
08-04-2009, 16:05
Grazie RavenAlias, ho aggiunto il tuo suggerimento nelle faq

è un piacere aiutare.. qui siamo tutti degli fissati smanettoni di omnia :P

EDIT: nelle faq inserirei il vantaggio di +8/10 mb di Ram con dialer originale WM, altrimenti ci si chiederebbe il perchè farlo! e ti garantisco che quel vantaggio è reale. chiaramente testato ;-)

gigi88
08-04-2009, 16:06
spero mi capiorete se ho saltato le 5 pagine che avete scritto dalle 13.30 che vi ho lasciato!!! (a parte il prob. di lantony che sembra abbia risolto :))

flash effettuato ..

Antonio quindi tu hai flashato con xp, da quello che hai letto meglio xp o Vista per il flash di questa ROM?

omniaforever
08-04-2009, 16:06

-che giochi integra?
-che novita vedete?

il flash player su opera SCORDATELO almeno che non metti una room cook

PdG
08-04-2009, 16:07

Beh se permetti mi son cacato sotto forte e duro pure io! :D
Per una buona mezz'ora son rimasto convinto di aver distrutto tutto.
E va bene che devo comunque portarlo in assistenza pero'...

Non e' chiaro pero' a cosa siano dovuti tutti sti problemi, siamo almeno in due qui dentro ad averli avuti. Occhio quindi...

omniaforever
08-04-2009, 16:07

con i vari widjet online è normale

Pelide
08-04-2009, 16:11
-in gps avanzate, non trovo la nuova gestione degli extra che sembrava ci fosse sul reloaded (download automatico con activesync, ecc....). qualche reloadista mi conferma?

In impostaz avanzate gps ho
- abilita xtra (attiva/disattiva)
- dowload automatico (att/disatt)
- Intervallo download

omniaforever
08-04-2009, 16:11
ed infine lo dico 1 volta e basta +:
ma perchè correte ancora dietro alle room ufficiali?
non sono mai in grado di competere con le cook, di cui vi ho consigliato le migliori.cioè c'è davvero un'abisso
le possibilità di brick sono tali e quali a quelle quando flashate 1 rom ufficiale.
inoltre per riacquistare la garanzia a meno che il cell non sia morto ed in tal caso non si può verificare che rom c'è montata, basta rimettere una rom come la j3 modificata da bigix1

se volete il cellulare sfruttato appieno delle sue potenzialità avvicinatevi maggiormente ad una delle caratteristiche che contraddistinguono windows mobile, ossia le room cook

altrimenti ripassate a symbian che già nei suoi firmware funziona tutto di base e bene

solo 1 consiglio, poi ognuno fa come vuole

esticbo
08-04-2009, 16:12
Non e' chiaro pero' a cosa siano dovuti tutti sti problemi, siamo almeno in due qui dentro ad averli avuti. Occhio quindi...

Forse con questa rom bisogna per forza fare un HR prima dell'aggiornamento, visto tutto quello che deve mettere sul cel

il flash player su opera SCORDATELO almeno che non metti una room cook

Puoi installarlo attraverso cab

sopress
08-04-2009, 16:14
scusate ma non ho capito un tubo, decine di pagine con una giornata... ho la j3 montata un mesetto fa, ne è uscita un'altra!? :mbe:

omniaforever
08-04-2009, 16:16
Puoi installarlo attraverso cab

va malissimo, QUINDI NON è CONSIGLIABILE..esempio gazzetta.it spesso crasha..questo perchè vanno in conflitto il flashlite2 installato sulla rom e il flashlite3 che installi tu..
l'unico modo per avere un flashlite3 stabile e cucinarsi una rom in cui togli il 2 e metti il 3 (o appunto installare 1 rom che integra questa caratteristicA)

viper-the-best
08-04-2009, 16:16
tranquillo!
dunque prima di tutto installa un gestione risorse in grado di modificare il registro, installa ad esempio (cerca su google) Total Commander che è free.

poi va in tale programma installato, fai in modo di trovarti nel dispositivo ( quindi in / ) e entra in //plugins (è la cartella piu in alto nella memoria del dispositivo)
dentro li segui tali istruzioni: ........cut..........

:eek: mi perdonerai ma non ho molta voglia di stare a fare questi procedimenti, oltre al fatto che non mi piace molto smanettare coi registri e mi trovo bene con fingerkeyboard ;). dai spero ci sarà sicuramente qualcun'altro più abituato che riesca a entrare nel dialer.

6 file da copiare sul dispositivo, il 3° ed il 5°(si quasi bloccava ogni 25%) i più rognosi.

Confermo, invece con Vista 32 solo nella 5 parte si bloccava 15-20 secondi ogni 25punti% ho sudato :D

non sono reloadista ma confermoi che gps-avanzate mi pare uguale a quella di prima

omniaforever
08-04-2009, 16:17
scusate ma non ho capito un tubo, decine di pagine con una giornata... ho la j3 montata un mesetto fa, ne è uscita un'altra!? :mbe:

si è uscita ufficialmente la rom B3 di febbraio nel sito samsung

esticbo
08-04-2009, 16:18
Io ho aggiornato settimana scorsa Opera e flash lite e nn ho + prob di crash

sopress
08-04-2009, 16:19
si è uscita ufficialmente la rom B3 di febbraio nel sito samsung

grazie, la sto scaricando... il problema è che ho solo vista... :muro:

gigi88
08-04-2009, 16:19

che versione di opera hai adesso? :)

gigi88
08-04-2009, 16:20

forse va anche meglio di Xp con questa ROM

antoniocamerino
08-04-2009, 16:20
Antonio quindi tu hai flashato con xp, da quello che hai letto meglio xp o Vista per il flash di questa ROM?
ragazzi tra i 5/6 forum che frequento, solo qua ci siamo lanciati a capofitto nel flash!:D (siamo proprio malati), di quelli che l'hanno fatto non leggo problemi, tranne i due qui :(
io ho rimesso in moto il muletto solo per il Flash... dunque figurati; in linea di principio: il flash con Xp era relativamente sicuro (considerati i problemi di Vista), dunque non penso che si sia avuto un peggioramento del eboot che 'aggiorna' proprio per xp, ma al massimo sarà stato migliorato quello di Vista.
Comunque, data la diciamo 'pericolosità' generale dei flash, non mi sento di consigliare nulla, IO l'ho fatta con Xp e NO PROBLEM più di questo non mi sbilancio :(
naturalmente questo presumendo che i pc di Lantony e PdG fossero belli puliti (e sono quasi certo di ciò, conoscendo i 2 ;)) e performanti, in caso contrario potrebbero esserci satti i 'soliti' problemi (lungi da me il voler accusare di negligenza i 2 amici:D)

(tra l'altro, io ho flashato senza internet, dunque ora ho la sicurezza che non serva :))
Beh se permetti mi son cacato sotto forte e duro pure io! :D
Per una buona mezz'ora son rimasto convinto di aver distrutto tutto.
E va bene che devo comunque portarlo in assistenza pero'...

non nego che i miei 15 minuti non siano stati di terrore :) specie il 5 file che si bloccava ogni 25%;)

esticbo
08-04-2009, 16:23
Ho Opera9-build_15954_WWE_QVGA, ne parlo anche qui:

Clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26967399&postcount=5517)

Dove c'é il link per scaricarlo e provarlo

danello
08-04-2009, 16:26
non sono mai in grado di competere con le cook, di cui vi ho consigliato le migliori.cioè c'è davvero un'abisso
le possibilità di brick sono tali e quali a quelle quando flashate 1 rom ufficiale.
inoltre per riacquistare la garanzia a meno che il cell non sia morto ed in tal caso non si può verificare che rom c'è montata, basta rimettere una rom come la j3 modificata da bigix1

se volete il cellulare sfruttato appieno delle sue potenzialità avvicinatevi maggiormente ad una delle caratteristiche che contraddistinguono windows mobile, ossia le room cook

altrimenti ripassate a symbian che già nei suoi firmware funziona tutto di base e bene

Quoto, ma quelle di bigix1 non mi piacciono.

danello
08-04-2009, 16:27

Mai avuti.

sopress
08-04-2009, 16:27
mi dice di scaricare windows mobile device center, sostituisce activesync?

viper-the-best
08-04-2009, 16:28

forse va anche meglio di Xp con questa ROM

confermo, ho aggiornato con vista32, tutto tranquillo

che versione di opera hai adesso? :)

la versione è sempre la 9.5 ma nuova build

(tra l'altro, io ho flashato senza internet, dunque ora ho la sicurezza che non serva :))

non nego che i miei 15 minuti non siano stati di terrore :) specie il 5 file che si bloccava ogni 25%;)

io ho flashato pure con internet e firewall attivi..
vero la prima volta che si è bloccato al 25% della quinta parte ho sudato un po'.

mi dice di scaricare windows mobile device center, sostituisce activesync?
con vista credo di si

Che voi sappiate bisogna reinstallarlo il .NET 3.5?

danello
08-04-2009, 16:31
EDIT: nelle faq inserirei il vantaggio di +8/10 mb di Ram con dialer originale WM, altrimenti ci si chiederebbe il perchè farlo! e ti garantisco che quel vantaggio è reale. chiaramente testato ;-)

Sì ma tenere il sistema con 30 MB di ram liberi anche col mondo aperto non serve a nulla.

esticbo
08-04-2009, 16:33
Metti prima .NET FRAMEWORK 3.5 POWERTOOLS, per sapere che versione ha la B3 e se ha il 2.0 allora installi il 3.5

RavenAlias
08-04-2009, 16:34
quindi riassumo un po di domande non risposte e ancora utili:

con il passaggio dalla j3 alla b3

- com'è il fix del navigatore?
- bisogna reinstallare il netframe 3.5 e fare tutta la procedura da faq?
- miglioramenti nel reparto video foto?
- bisogna installare il flash lite?
- il touch è come prima o migliore?

thx

PS: qualcuno mi linkerebbe la J3 Ita Originale considerando che ora sul sito omnia c'è solo la B3? thx

esticbo
08-04-2009, 16:38
Puoi trovare la J3 nelle faq (quella che é stata modificata per lo sbrand rapido)

:ops2: alla fine nn l'hanno messa nelle faq, in tutti i modi cerca nel thread che Antonio ne ha parlato e messo un link

PdG
08-04-2009, 16:49

Perche':

- le ufficiali le fa samsung, che sa come e' stato fatto il telefonino visto che e' lei a produrlo, e quindi sa bene anche che tipo di impostazioni/applicazioni/ecc sono adeguate e quali no, le cook chi le fa? con che criterio? sa quello che fa? Non conosco bene la procedura di cooking ma mi sembra di capire che si tratti di un hack bello e buono. Che garanzia ho che un hack dovuto magari a del reverse engineering non mi sputtani o mi castri il cellulare?
- le ufficiali non invalidano la garanzia, le cook si. Oggi durante il brick provvisorio ero tutto sommato tranquillo, visto che stavo seguendo una procedura ufficiale samsung, ed in caso di danni l'assistenza era tenuta a sistemare il pasticcio dovuto evidentemente a lei. Se con la cook fosse successa la stessa cosa sarei invece entrato in panico visto che rischiavo di dovermi pagare l'assistenza.

Poi ovviamente ciascuno e' libero di fare come meglio crede eh.

PdG
08-04-2009, 16:50
Forse con questa rom bisogna per forza fare un HR prima dell'aggiornamento, visto tutto quello che deve mettere sul cel

L'avevo fatto...

antoniocamerino
08-04-2009, 16:59
Puoi trovare la J3 nelle faq (quella che é stata modificata per lo sbrand rapido)

:ops2: alla fine nn l'hanno messa nelle faq, in tutti i modi cerca nel thread che Antonio ne ha parlato e messo un link
c'è, c'è... :) cercate bene :) è segnalato nel capitolo aggiornamento rom;)
Perche':

- le ufficiali le fa samsung, che sa come e' stato fatto il telefonino visto che e' lei a produrlo, e quindi sa bene anche che tipo di impostazioni/applicazioni/ecc sono adeguate e quali no, le cook chi le fa? con che criterio? sa quello che fa? Non conosco bene la procedura di cooking ma mi sembra di capire che si tratti di un hack bello e buono. Che garanzia ho che un hack dovuto magari a del reverse engineering non mi sputtani o mi castri il cellulare?
- le ufficiali non invalidano la garanzia, le cook si. Oggi durante il brick provvisorio ero tutto sommato tranquillo, visto che stavo seguendo una procedura ufficiale samsung, ed in caso di danni l'assistenza era tenuta a sistemare il pasticcio dovuto evidentemente a lei. Se con la cook fosse successa la stessa cosa sarei invece entrato in panico visto che rischiavo di dovermi pagare l'assistenza.

sono senz'altro d'accordo con omniaforever, le coocked sono più leggere e performanti; ma anche PdG ha le sue ottime ragioni, e condivido, in parte, anche quelle; specie se parliamo dell'aspetto emotivo, si stà decisamente più tranquilli ;)

L'avevo fatto...

mirna55
08-04-2009, 16:59
FATTO! E L'ANSIA?:D :D

Adesso vado a studiarlo un po'.:)

danello
08-04-2009, 17:01
Perche':

Ma non si tratta di reverse engineering, le rom cucinate sono quelle ufficiali smembrate, snellite e/o integrate con altro e rebuildate.

Non è che a livello di codice qualcosa venga riscritto e ricompilato.

La questione garanzia invece è sacrosanta, è rischioso, senza dubbio.

Di sicuro a livello di prestazioni e storage occupato c'è un abisso.

esticbo
08-04-2009, 17:03
c'è, c'è... :) cercate bene :) è segnalato nel capitolo aggiornamento rom;)

Sí, adesso ho letto meglio, l'hai nascosta troppo (unbranding (metodo più recente e sicuro!!!)) e nn la vedevo

FATTO! E L'ANSIA?:D :D

Adesso vado a studiarlo un po'.:)

Hai aggiornato anche tu??

viper-the-best
08-04-2009, 17:09
su ipmart dicono c'è ancora il .net framework 2.0...e in teoria installando il 3.5 si velocizza il telefono...

omniaforever
08-04-2009, 17:11
Perche':

- le ufficiali le fa samsung, che sa come e' stato fatto il telefonino visto che e' lei a produrlo, e quindi sa bene anche che tipo di impostazioni/applicazioni/ecc sono adeguate e quali no, le cook chi le fa? con che criterio? sa quello che fa?

il lavoro che fa samsung su un windows mobile è + o - quello che fa 1 cooker..e ti dico per esperienza, fin quando è htc a fare firmware per windows mobile è una cosa, ma samsung di windows mobile non ne capisce davvero nulla..e potrei elencarti mille motivi
Non conosco bene la procedura di cooking ma mi sembra di capire che si tratti di un hack bello e buono. Che garanzia ho che un hack dovuto magari a del reverse engineering non mi sputtani o mi castri il cellulare?

sbagliato..non è reverse engineering, ma pura costruzione di firmware..tu cucinando i firmware togli applicazioni,ne metti altri, setti in maniera diversa valori di registro, appiccichi programmi, interfacce..in sostanza quello che tu fai a post su un firmware e di cui si discute spesso sui forum, qui è già integrato nella rom, col vantaggio di liberare spazio da applicazioni inutili(che magari l'utente installerà nella memoria che vuole lui a proprio piacimento),settare condizioni migliori e rendere il tutto + syabile..poi ovvio che ci sono cookers e cookers..
i firmware cook vanno meglo rispetto agli originali non perchè i coockers siano meglio degli ingegneri samsung,htc etc, ma proprio perchè il cooker fa affidamento sui pareri degli utenti, si basa sulle impostazioni ottimali di cui si parla dei forum, di applicazioni consigliate che magari rendono maggioemente di quelle preinstallate..in sostanza firmware che "ascoltano" le tue esigenze..ed è un vantaggio enorme..ma solo chi le prova può rendersene conto..

sbagliato..la procedura di aggiornamento di 1 cook è tale e quale(si basa sempre su 1 eseguibili...se bricchi il cell, esso te lo riparano qualunque firmware hai provato a metterci(esperienze di moltissime persone che hanno messo rom ufficiali ed anche cucinate)..peraltro se vuoi riportare il cell in garanzia(che è funzionante)basta rimettere 1 rom ufficiale

appunto l'ho detto che ognuno è libero di fare ciò che vuole, tranne falsa informazione ;)

esticbo
08-04-2009, 17:16
su ipmart dicono c'è ancora il .net framework 2.0...e in teoria installando il 3.5 si velocizza il telefono...

Sí per renderlo ancora + veloce devi mettere anche .NET FRAMEWORK 3.5 POWERTOOLS ed obbligare WM ad utilizzare solo il 3.5, per maggiori spiegazioni leggi in faq

Antonio tu che hai aiutato + di uno a cambiare dalla rom straniera a una Italiana, cosa hanno fatto?? Hanno cambiato solo lo stato e operatore (*#1546792*#....) o hanno fatto qualcosa in +

viper-the-best
08-04-2009, 17:25
nelle faq non ho trovato se secondo voi è meglio installare il .net 3.5 in memoria dispositivo o è indifferente...

esticbo
08-04-2009, 17:29
Meglio installarlo nella storage, cosí hai + spazio

RavenAlias
08-04-2009, 17:33
attendo che si carichi il cel e lo flashoOOoo - su su led rosso diventa verde :ciapet:

AleDJGoku
08-04-2009, 17:43
aggiornamento alla B3 eseguito senza alcun intoppo con VISTA: lancio il programma, vado a vedere la tv, torno, OMNIA aggiornato...ottimo...

danello
08-04-2009, 17:49
Meglio installarlo nella storage, cosí hai + spazio

Troppo lento per installarci qualcosa.

omniaforever
08-04-2009, 17:53
Troppo lento per installarci qualcosa.

quindi tutte le appz le installi nella memoria telefono? :D

iveneran
08-04-2009, 17:56
B3 installata. La differenza che sicuramente noto è un touchscreen decisamente meno sensibile rispetto a prima. Che faccio? Devo operare sul registro per sensibilizzarlo maggiormente?

viper-the-best
08-04-2009, 17:57
tranquillo!

dentro li segui tali istruzioni:

Per passare al dialer (tastiera per chiamate) originale WM (e quindi eliminare quella SAMSUNG) andare in HKLM\Security\Phone\Skin\ e cambiare enabled da 1 a 0 (per cambiare basta che ci clicchi 2 volte sopra) e avrai la skin della tastiera predefinita di WM DOPO il softreset (ti consiglio di aspettare 20 sec prima di lanciare il softreset) e circa 8-10 mb di RAM in piu.. prova e facci sapere (oltre al fatto che forse la tastiera wm ti piacerà di piu ^^)

alla fine mi son deciso a farlo, vero la tastiera mi piace di più e ora la memoria programmi è passata da 50 a 61...nice :)

B3 installata. La differenza che sicuramente noto è un touchscreen decisamente meno sensibile rispetto a prima. Che faccio? Devo operare sul registro per sensibilizzarlo maggiormente?

strano io lo noto migliorato..installa il framework 3.5 e vedi se cambia qualcosa ma non so se c'entra

esticbo
08-04-2009, 18:07

filippo-713
08-04-2009, 18:12
Touch MENO sensibilee? :eek: Stiamo scherzando? C'è un aggiornamento riduce le performance? Una roba cosi me la aspetterei solo dal creatore di S2U2 :D

esticbo
08-04-2009, 18:19
Se prima avevi fatto la modifica del registro o avevi messo itouch, ritornando a default noti la differenza

RavenAlias
08-04-2009, 18:33
alla fine mi son deciso a farlo, vero la tastiera mi piace di più e ora la memoria programmi è passata da 50 a 61...nice :)

cavallo goloso :D
bravo stai entrando nella schiera degli smanettoni, cmq ricordati che fare modifiche al registro discusse su questo forum non è pericoloso... è chiaro che se modifichi un file/chiave al posto di un altro.. beh questo è grave :P

lantony
08-04-2009, 19:48

Si' confermo, sul mio cell con la B3 mi dice ancora framework 2, ma il 3.5 funziona alla grande come accadeva con la J3 ;)

Kimi.Rk
08-04-2009, 19:50
aggiornamento fatto con vista alla prima :)

sopress
08-04-2009, 20:06
aggiornamento fatto con vista alla prima :)

miglioramenti? novità?

viper-the-best
08-04-2009, 20:13
cavallo goloso :D
bravo stai entrando nella schiera degli smanettoni, cmq ricordati che fare modifiche al registro discusse su questo forum non è pericoloso... è chiaro che se modifichi un file/chiave al posto di un altro.. beh questo è grave :P

a volte mentre sto per rispondere a un messaggio non si apre la tastiera, mi da un errore "si è verificato un errore in device.exe" e mi si blocca..qualche sugggerimento?

sopress
08-04-2009, 20:17
aggiornato anche io :)

Mitre
08-04-2009, 20:28
Ciao a tutti,
con immenso piacere mi aggrego a tutti voi.
sono entrato in possesso da circa 20 gg di questo splendido device grazie ad una favolosa promozione del supermercato B****t, € 299 :ciapet: versione 8 Gb + travel pack Route66, no brand.:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
touch favoloso, rom J3 (era), appena aggiornato con B3 con vista tutto d'un fiato.

PS. un saluto ad Antoniocamerino
grande..... gran bel forum, ed ottimo lavoro
un plauso:sofico: anche a tutti gli altri partecipanti............
Mitici.....

anche se un po matti...

Vi seguo da un pò, anche se faccio fatica a starvi dietro, al ritmo di na decina di pagine al di.........

viper-the-best
08-04-2009, 20:45
Ciao a tutti,
con immenso piacere mi aggrego a tutti voi.
sono entrato in possesso da circa 20 gg di questo splendido device grazie ad una favolosa promozione del Bennet, € 299 :ciapet: versione 8 Gb + travel pack Route66, no brand.:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
touch favoloso, rom J3 (era), appena aggiornato con B3 con vista tutto d'un fiato.

Mitici.....

anche se un po matti...

Vi seguo da un pò, anche se faccio fatica a starvi dietro, al ritmo di na decina di pagine al di.........

Ecco..e con te saranno ancora più pagine :muro:

benvenuto! :ciapet: :)

Mitre
08-04-2009, 20:54
Ecco..e con te saranno ancora più pagine :muro:

benvenuto! :ciapet: :)

Zi.. zi..

grazie

gigi88
08-04-2009, 20:56
aggiornato anche io :)

appena posso aggiorno anch'io con Vista che ho l'impressione sia meglio

danello
08-04-2009, 21:02

Installare .NET in MyStorage è la cazzata più grande che si possa fare, sono librerie sfruttate di continuo e non sono neanche poi così piccole da non risentire dell'I/O pacco (di MS appunto). ;)

Detto questo io metto rom con 130MB di spazio libero e 3/4 dei programmi li installo proprio nella memoria principale, scelgo quelli più piccoli e che uso meno spesso e se proprio devo li metto su MyStorage.

Normalmente ci tengo la musica, per cui roba a bitrate bassi, per video e navigatore l'SDHC classe 6 da 8GB.

Questo per rispondere anche a chi quotava il tuo post. :fagiano:

RavenAlias
08-04-2009, 21:24
ho messo la B3 con XP PRO, tutto bene e tutto fantastico :P

Avrei alcune domande:

- nel dispositivo ci sono 2 cartelle "Storage" e "y Storage", che ne dite possiamo farle sparire???

- ho ripristinato la mia rubrica con MIT e mi ha assegnato le foto ai contatti a cui le avevo.. ma non ho capito dove diavolo mi ha messo quelle foto? cioè io le avevo inserite quando queste foto erano in mystorage ma il programmino MIT me le ha riassegnate ai miei contatti e dove le ha messe???? O_O

sicuramente mi verranno altre domande.
E al momento non noto grandi differenze... ma è cmq un aggiornamento e in teoria dovrebbe essere una rom piu stabile e performante.

severance
08-04-2009, 21:38
segnalo l uscita di una nuova uscita del sygic mcguider 7.71, nuovo algoritmo di calcolo piu veloce e nuove mappe 2009 :)

gigi88
08-04-2009, 21:44
segnalo l uscita di una nuova uscita del sygic mcguider 7.71, nuovo algoritmo di calcolo piu veloce e nuove mappe 2009 :)

tu l'hai già provato? :)

omniaforever
08-04-2009, 21:49
Installare .NET in MyStorage è la cazzata più grande che si possa fare, sono librerie sfruttate di continuo e non sono neanche poi così piccole da non risentire dell'I/O pacco (di MS appunto). ;)

Detto questo io metto rom con 130MB di spazio libero e 3/4 dei programmi li installo proprio nella memoria principale, scelgo quelli più piccoli e che uso meno spesso e se proprio devo li metto su MyStorage.

Normalmente ci tengo la musica, per cui roba a bitrate bassi, per video e navigatore l'SDHC classe 6 da 8GB.

Questo per rispondere anche a chi quotava il tuo post. :fagiano:
in realtà nell'esecuzione delle applicazioni non la senti tanto la differenza tra my storage e memoria principale..anche se fino ad un certo punto(sopratutto piccole applicazioni) installarle nella memoria principale non è una cattiva idea..l'importante che non scendi troppo e saturi la memoria..è sempre giusto lasciare 1 buon margine perchè pur installando altre applicazioni in my storage, qualcosa va spesso a finire nella memoria dispositivo....quindi se riesci a ben controllare la situazione installare alcune appz sulla memoria interna non è una cattiva scelta, ma sempre devi ricordarti di lasciare un discreto margine di memoria libera(anche le prestaizoni del cell se ne ptorebbero andare a quel paese altrimenti)....

onestamente su 1 rom come la B3 non so fin quando ti puoi permettere ciò..diversamente su una di quelle cook che ti liberano tantissima memoria interna
detto ciò anche io installerei il framework nella memoria principale proprio perchè come dici tu è usato continuamentee..ma è 1 problema che non mi pongo avendo 1 cook con framework 3.5 in rom al posto del 2 :D

io direi che questo tipi di file come il net framework è giusto che siano installate nella memoria interna..le varie appz invece consiglio a prescindere di installarle in my storage in quanto ti togli dal rischio di saturare la memoria, di far degradare le prestazioni del cell(in quanto la memoria dispositivo diventa bassa) ma nel frattempo non si sente tanto la differenza con la stessa installazione nella memoria dispositivo

esticbo
08-04-2009, 21:51

Da :fagiano: tu credi che ci sia tanta differenza in questione di velocitá, tra My Storage e la rom dei programmi?? (te lo sto chiedendo seriamente, per far andare + veloce il mio omnia e quello di altre persone)

Edit: @ RavenAlias ho provato la modifica del dialer, ed in effetti risparmi come 4/5 MB di mem, ho visto che il dialer é ridotto al minimo, hai provato a cambiare l'immagine del fondo (mi sembra che sia dialpad_port.gif e dialpad_land.gif)??

PdG
08-04-2009, 21:55
sono senz'altro d'accordo con omniaforever, le coocked sono più leggere e performanti; ma anche PdG ha le sue ottime ragioni, e condivido, in parte, anche quelle; specie se parliamo dell'aspetto emotivo, si stà decisamente più tranquilli ;)

Ok ho letto il resto del thread e ho capito come funzionano.
Mi par di capire che sia un po' come prendere uno zip, unzipparlo, togliere un po' di roba, metterne altra, e rizippare tutto di nuovo.
La domanda e': dove si trovano? E alla fine valgono la pena visto il rischio di cellulare morto durante upgrade (mi e' bastato oggi, sono a posto per il resto della vita).
Immagino poi vi sia una componente di firmware, il kernel, che ovviamente non puo' mancare. Un po' come i drivers di windows per i vari componenti hardware.
In tal caso come si fa a sapere se una cooked e' allineata con le ultime modifiche samsung?

omniaforever
08-04-2009, 22:05
Ma in sostanza come si creano queste "cooked"?
E' roba da ipersmanettoni che lavorano in esadecimale o esistono delle procedure guidate, testate e sicure in grado di fornirti un telefonino up&running senza temere di vedere schermate blu pure sul terminale?

seeee in esadecimale..sarebbe da impazzire :D
ci sono tool fatti da gente con le balls che riescono a smontare le varie parti di 1 rom...
in sostanza questi tools molto user friendly consentono di togliere i files che vuoi dalla rom, aggiungere quelli che vuoi, settare valori di registro, etc e riassembrare tutto in modo molto semplice..ovviamente ci vuole cultura in ambiuto windows mobile(non puoi togliere files a casaccio), non tanto nell'uso dei programmi che tutti sanno usare, ma capire alcune dll come si comportano, valori di registro..un buon smanettatore che riesce da solo a personalizzarsi il cell, modificando collegamenti rapidi a diversi programmi, capendo come funziona la struttura di windows mobile(che è tutt'altro che difficile) può tranquillamente cucinare una rom..ovviamente poi la differenza tra le cook si basano sulle esperienze e conoscenze del cuoco..diciamo che con una media conoscenza di wm puoi benissomo fare una descreta/buona room cook..con 1 eccellente conoscenza di wm puoi fare 1 eccellente cook
ci sono guide in rete...non è che si cucina solo da ora sui wm, è da una vita che esistono le cook..ed onestamente spesso sono quelle che rendono i terminali windows mobile decenti e +

PdG
08-04-2009, 22:08
aggiornamento questione touchescremento, ammesso che a qualcuno interessi beninteso :)

Ho portato il mattone in assistenza, l'han preso senza battere ciglio dicendomi che pero' lo mandano a Milano e che ci vorranno 2-3 settimane (tradotto in linguaggio da cliente: aspetta un mese e mezzo/due prima di iniziare a tartassarmi l'anima ogni giorno con "e' arrivato?").
Proprio ora che avevo la rom nuova con cui giocare.. Vabbe'.
Vi terro' informati appena torna.

PdG
08-04-2009, 22:10
seeee in esadecimale..sarebbe da impazzire :D
ci sono tool fatti da gente con le balls che riescono a smontare le varie parti di 1 rom...
in sostanza questi tools molto user friendly consentono di togliere i files che vuoi dalla rom, aggiungere quelli che vuoi, settare valori di registro, etc e riassembrare tutto in modo molto semplice..ovviamente ci vuole cultura in ambiuto windows mobile(non puoi togliere files a casaccio), non tanto nell'uso dei programmi che tutti sanno usare, ma capire alcune dll come si comportano, valori di registro..un buon smanettatore che riesce da solo a personalizzarsi il cell, modificando collegamenti rapidi a diversi programmi, capendo come funziona la struttura di windows mobile(che è tutt'altro che difficile) può tranquillamente cucinare una rom..ovviamente poi la differenza tra le cook si basano sulle esperienze e conoscenze del cuoco..diciamo che con una media conoscenza di wm puoi benissomo fare una descreta/buona room cook..con 1 eccellente conoscenza di wm puoi fare 1 eccellente cook
ci sono guide in rete...non è che si cucina solo da ora sui wm, è da una vita che esistono le cook..ed onestamente spesso sono quelle che rendono i terminali windows mobile decenti e +

Si' poi avevo letto il resto del thread ed infatti ho modificato il messaggio.
Ma per trovarle in giro? Immagino che occorra esperienza anche solo per riconoscere la qualita' tra rom e rom. C'e' un archivio? Un qualcosa tipo sourceforge? E' un mondo nuovo per me.

omniaforever
08-04-2009, 22:13
Si' poi avevo letto il resto del thread ed infatti ho modificato il messaggio.
Ma per trovarle in giro? Immagino che occorra esperienza anche solo per riconoscere la qualita' tra rom e rom. C'e' un archivio? Un qualcosa tipo sourceforge? E' un mondo nuovo per me.
trovare in giro le room cook?tutti i forum tranne hwup :p
spesso(anzi sempre)le cook si creano proprio nei forum grazie alla colaborazione, esperienza e consigli di tutti gli utenti
ho cmq elencato le migliori per genere

severance
08-04-2009, 22:19
tu l'hai già provato? :)

e in test :D

han risolto pure il bug dei poi

danello
08-04-2009, 22:31
in realtà nell'esecuzione delle applicazioni non la senti tanto la differenza tra my storage e memoria principale..anche se fino ad un certo punto(sopratutto piccole applicazioni) installarle nella memoria principale non è una cattiva idea..l'importante che non scendi troppo e saturi la memoria..è sempre giusto lasciare 1 buon margine perchè pur installando altre applicazioni in my storage, qualcosa va spesso a finire nella memoria dispositivo....quindi se riesci a ben controllare la situazione installare alcune appz sulla memoria interna non è una cattiva scelta, ma sempre devi ricordarti di lasciare un discreto margine di memoria libera(anche le prestaizoni del cell se ne ptorebbero andare a quel paese altrimenti)....

onestamente su 1 rom come la B3 non so fin quando ti puoi permettere ciò..diversamente su una di quelle cook che ti liberano tantissima memoria interna
detto ciò anche io installerei il framework nella memoria principale proprio perchè come dici tu è usato continuamentee..ma è 1 problema che non mi pongo avendo 1 cook con framework 3.5 in rom al posto del 2 :D

io direi che questo tipi di file come il net framework è giusto che siano installate nella memoria interna..le varie appz invece consiglio a prescindere di installarle in my storage in quanto ti togli dal rischio di saturare la memoria, di far degradare le prestazioni del cell(in quanto la memoria dispositivo diventa bassa) ma nel frattempo non si sente tanto la differenza con la stessa installazione nella memoria dispositivo

Io fino ai 50MB liberi installo solo su dispositivo, poi smetto. :D

Su MyStorage avrò un paio di programmi, non di più, considera che non installo poi così tante cose.

.NET in particolare (come qualche altro componente altrettanto integrato col sistema) è proprio il caso di metterlo nella memoria interna, normalmente io non lo installo neanche perchè in 3/4 delle rom cucinate lo trovo già.

Poi sono (se non ricordo male) 20-30MB di installativo, per cui roba sostanziosa da caricare.
E' vero che qualcosa rimane in ram e altro nella cache del filesystem in memoria dispositivo, ma questo non cambia la sostanza.

danello
08-04-2009, 22:35
Da :fagiano: tu credi che ci sia tanta differenza in questione di velocitá, tra My Storage e la rom dei programmi?? (te lo sto chiedendo seriamente, per far andare + veloce il mio omnia e quello di altre persone)

Edit: @ RavenAlias ho provato la modifica del dialer, ed in effetti risparmi come 4/5 MB di mem, ho visto che il dialer é ridotto al minimo, hai provato a cambiare l'immagine del fondo (mi sembra che sia dialpad_port.gif e dialpad_land.gif)??

Avevo lanciato un benchmark per sfizio, praticamente leggeva sotto i 2MB/s e scriveva a meno di 1MB/s.

EDIT...googlando:

Main storage (write);2733.10;KB/sec
Main storage (read);7887.03;KB/sec
My Storage (write); 402.38;KB/sec
My Storage (read);1464.60;KB/sec

Kimi.Rk
08-04-2009, 22:46
miglioramenti? novità?voglio testarlo e poi dico.

davide.oasis87
08-04-2009, 23:25
Avevo lanciato un benchmark per sfizio, praticamente leggeva sotto i 2MB/s e scriveva a meno di 1MB/s.

EDIT...googlando:

strani questi valori che hai dato per MyStorage, io ho fatto più volte il test con SKTools e mi da circa questi valori:

My Storage (write); 1400;KB/sec
My Storage (read);3300;KB/sec

PS: quelli per il Main Storage sono simili...

omniaforever
08-04-2009, 23:35
Io fino ai 50MB liberi installo solo su dispositivo, poi smetto. :D

fino a questo margine puoi andare tranqillamente (ovviamente se poi vuoi installare qualche shellè finita :D)

Su MyStorage avrò un paio di programmi, non di più, considera che non installo poi così tante cose.

ehe..sta qui la differenza..io h il cell pieno zeppo di appz(anche se molte grazie alla voyager)

.NET in particolare (come qualche altro componente altrettanto integrato col sistema) è proprio il caso di metterlo nella memoria interna, normalmente io non lo installo neanche perchè in 3/4 delle rom cucinate lo trovo già.

giusta scelta

savrix85
08-04-2009, 23:40
Flashata la B3 con XP oggi a pranzo senza nemmeno aspettare la carica completa della batteria :)

EDIT: installando il .NET 3.5 con l'Omnia collegato con Active Sync mi dava un errore di memoria piena se lo lasciavo attaccato al pc...ho dovuto staccarlo appena finiva di trasferire i file dal PC al PDA per poterlo installare sulla memoria interna...non credo sia normale...
Può essere che sia colpa dell'aver disattivato la "modalità di rete avanzata" (per poter sfruttare internet con active sync)? perchè mi dà spesso problemi di memoria satura quando collegato al pc

danello
09-04-2009, 00:29
strani questi valori che hai dato per MyStorage, io ho fatto più volte il test con SKTools e mi da circa questi valori:

PS: quelli per il Main Storage sono simili...

Intanto hai la memoria dispositivo messa male, ho appena fatto:

2488,46 KB/s in scrittura
7375,75 KB/s in lettura

EDIT...100 MB liberi.

MyStorage segna 700 in scrittura e 1406 in lettura, è pieno per 3 GB circa, sarà anche frammentato.

danello
09-04-2009, 00:33
ehe..sta qui la differenza..io h il cell pieno zeppo di appz(anche se molte grazie alla voyager)

Domani ti dico cosa c'è sul mio...

davide.oasis87
09-04-2009, 01:17
Intanto hai la memoria dispositivo messa male, ho appena fatto:

2488,46 KB/s in scrittura
7375,75 KB/s in lettura

EDIT...100 MB liberi.

MyStorage segna 700 in scrittura e 1406 in lettura, è pieno per 3 GB circa, sarà anche frammentato.

per valori simili intendevo simili a quelli da te postati (scusa mi sono espresso male), cioè come questi che hai scritto, per questo ho preferito evitare di postarli...
invece per la My Storage c'è qualcosa che non va, ti fa troppo poco... io ora ce l'ho piena 1 GB di musica, e mi segna quanto detto :mbe:

antoniocamerino
09-04-2009, 08:06
Antonio tu che hai aiutato + di uno a cambiare dalla rom straniera a una Italiana, cosa hanno fatto?? Hanno cambiato solo lo stato e operatore (*#1546792*#....) o hanno fatto qualcosa in +
veramente questo passaggio ancora non l'ho consigliato a nessuno :)
secondo me dovrebbe bastare la modifica di paese e operatore (al massimo cambi anche la solita stringa della versione nel registro e metti quella della j3 ITA, se vuoi passare alla B3). prova, tanto è tutto reversibile e poi ci fai sapere;)

Mitici.....

anche se un po matti.....welà.... chi si rivede!!;)benvenuto Mitre:)

Ok ho letto il resto del thread e ho capito come funzionano.
Mi par di capire che sia un po' come prendere uno zip, unzipparlo, togliere un po' di roba, metterne altra, e rizippare tutto di nuovo.
La domanda e': dove si trovano? E alla fine valgono la pena visto il rischio di cellulare morto durante upgrade (mi e' bastato oggi, sono a posto per il resto della vita).
Immagino poi vi sia una componente di firmware, il kernel, che ovviamente non puo' mancare. Un po' come i drivers di windows per i vari componenti hardware.
In tal caso come si fa a sapere se una cooked e' allineata con le ultime modifiche samsung?
si, in sostanza è cosi :).
come ti spiegava omniaforever, con i vari tool a disposizione non è difficile ;)
però attualmente questi tool (in particolare syakr, che è fantastico!!!) sono tarati sulle librerie della A1 ITA, motivo per il quale la maggioranza delle cocked sono su base A1. Confermo anche che si trovano su qualsiasi forum, tranne che qui :) (casomai sento verolenny e vedo se possiamo linkarne un pò;))

Poi sono (se non ricordo male) 20-30MB di installativo, per cui roba sostanziosa da caricare.
E' vero che qualcosa rimane in ram e altro nella cache del filesystem in memoria dispositivo, ma questo non cambia la sostanza.
il mio Cab risulta essere 2.643 K ;)

EDIT...googlando:

i miei dati, secondo sk:

Memoria Dispositivo (write); 2844.44;KB/sec
Memoria Dispositivo (read);6911.14;KB/sec
(49 Mb Free)

My storage (write);795.03;KB/sec
My storage (read);1397.32;KB/sec
(3.1 Gb free)

PS: quelli per il Main Storage sono simili...sarà perchè è piu vuota la tua mystorage;)

esticbo
09-04-2009, 08:09
In effetti c'é abbastanza differenza tra una mem e l'altra, la prossima volta installo il net sul dispositivo :)

lantony
09-04-2009, 08:17
Credo abbiamo aggiornato i drivers video dell'omnia in questa versione, infatti un video HD che prima mi scattava paurosamente con coreplayer ora è decisamente meglio ;)

gigi88
09-04-2009, 08:23
Credo abbiamo aggiornato i drivers video dell'omnia in questa versione, infatti un video HD che prima mi scattava paurosamente con coreplayer ora è decisamente meglio ;)

Lantony tu che dici meglio xp o Vista per aggiornare? :)

RavenAlias
09-04-2009, 08:24
a volte mentre sto per rispondere a un messaggio non si apre la tastiera, mi da un errore "si è verificato un errore in device.exe" e mi si blocca..qualche sugggerimento?

ma x tastiera che compare, intendi la tastiera di wm? xchè un difetto simile non l'ho mai riscontrato. fammi sapere come va :)

AleDJGoku
09-04-2009, 08:26
volevo prendere una microSDHC da 8gb.

ho visto che ci sono di classe 2/4/6. Le classi indicano le prestazioni delle scheda e più è alta maggiori sono le prestazioni.

per usare la microSDHC nell'omnia avere una classe o un altra implica qualche differenza prestazionale nel trasferimento dati o questo è limitato a un XXXXmb/s dal dispositivo indipendentemente dalla classe della scheda?

in pratica fino a che classe è utile "spingersi" per avere qualche beneficio (più o meno tangibile)?

ciao

p.s. metterei sulla sd programmi, mp3 e video

sopress
09-04-2009, 08:30
io ho aggiornato con vista 32 al primo tentativo tutto ok

gigi88
09-04-2009, 08:32
io ho aggiornato con vista 32 al primo tentativo tutto ok

capito grazie, torno a cercare il cd di installazione di Vista ;)

danello
09-04-2009, 08:36
il mio Cab risulta essere 2.643 K ;)

Appena controllato, è vero, forse era l'exe a essere grande? :boh:

Ripeto che ce l'ho da un pezzo integrato nelle rom e che anche con un cab del genere non cambia la sostanza. ;)

RavenAlias
09-04-2009, 08:40

la tastiera wm è cosi,ridotta all'osso.. le jpg di cui parli fanno da sfondo solo alla tastiera samsung

x tutti
con la b3 sbaglio o navigazione in opera è 10 volte piu veloce? :D

sopress
09-04-2009, 08:41
x tutti

ho avuto anche io la stessa impressione....

danello
09-04-2009, 08:49
Software installato su memoria dispositivo:

Opera
Flash Lite 3.0
IExplorer
Windows Media
Messenger
MSN Money
MSN Weather
Office
File Explorer
HTC Album
HTC Task Manager
HTC Sensors
.NET 3.5
Favorite Hackings
Titanium customizer
FM Radio
PIM backup
Total Commander
Finger Keyboard
Run GPS Trainer
SKTools
Bubble Breaker
Solitario

Ho 104 MB liberi, devo installare ancora 5-6 sw e 3-4 giochi, ma rimarrò tranquillamente entro i 50 MB di archiviazione libera.

Arpy
09-04-2009, 08:49

ottimo:)

per le foto hai notato qlc miglioramento?

PdG
09-04-2009, 08:53
Riguardo la questione fix.
Ho potuto fare una sola prova, visto che ora il mio e' a milano.
In ogni caso dopo HR, ho messo il navigatore in auto, son sceso per chiudere il cancello, son rimontato e aveva gia' il satellite.
Puo' darsi sia una coincidenza eh? Prima di solito ci metteva anche 5 o piu' minuti prima di prendere, tant'e' che spesso usavo l'xtra per esasperazione.

sopress
09-04-2009, 08:58

dopo provo :)

gigi88
09-04-2009, 08:59
In ogni caso dopo HR, ho messo il navigatore in auto, son sceso per chiudere il cancello, son rimontato e aveva gia' il satellite.
Puo' darsi sia una coincidenza eh? Prima di solito ci metteva anche 5 o piu' minuti prima di prendere, tant'e' che spesso usavo l'xtra per esasperazione.

bene!

lantony
09-04-2009, 09:01
Lantony tu che dici meglio xp o Vista per aggiornare? :)

Io direi vista, almeno per quel che mi riguarda:

ho preso tutti gli accorgimenti come successe per l'aggiornamento alla J3, al tempo ando' tutto liscio. Anche ora con la B3 pero' proprio quando sarebbe dovuto uscire il popup dell'aggiornamento completato (100% dell'ultimo file) mi era uscito download non riuscito. Pero' staccando il cavo e formattando, funziona tutto senza alcun errore, stessa cosa successa anche ad un altro utente sempre con XP. Con la J3 non avevo mai sentito di questi problemi, quindi se il tuo Vista è stabile ti consiglierei vivamente di aggiornare con quello ;)

lantony
09-04-2009, 09:03
Altra novità della B3: in fase di caricamento del cellulare appare su schermo l'indicatore di carica ;)

gigi88
09-04-2009, 09:05
Io direi vista, almeno per quel che mi riguarda:

ho preso tutti gli accorgimenti come successe per l'aggiornamento alla J3, al tempo ando' tutto liscio. Anche ora con la B3 pero' proprio quando sarebbe dovuto uscire il popup dell'aggiornamento completato (100% dell'ultimo file) mi era uscito download non riuscito. Pero' staccando il cavo e formattando, funziona tutto senza alcun errore, stessa cosa successa anche ad un altro utente sempre con XP. Con la J3 non avevo mai sentito di questi problemi, quindi se il tuo Vista è stabile ti consiglierei vivamente di aggiornare con quello ;)

il fatto è che ho 3 computer a dispozione ma tutti con Xp e Win 7! solo quello di mia mamma ha Vista ma lo usa per lavoro quindi penso di riuscire a metterci le mani solo in serata! penso che la scelta piu saggia sia quindi aspettare..

grazie per il consiglio ;)

omniaforever
09-04-2009, 09:07

dubito abbiano aggiornato i drivers..probabilmente prima non avevi settato in core l'accelerazione intel..oppure cmq prima avevi il cell 1 po' incasinato..
con coreplayer o tcpmp I VIDEO ANNO FLUIDISSIMI SETTANDO L'ACCELERAZIONE INTEL

omniaforever
09-04-2009, 09:09
la tastiera wm è cosi,ridotta all'osso.. le jpg di cui parli fanno da sfondo solo alla tastiera samsung

x tutti
rispetto alla j3 non c'è paragone..
già la build presente nella a1 di opera è 1 altro mondo rispetto alle precedenti

omniaforever
09-04-2009, 09:10
ottimo:)

le foto sono sempre uguali..l'unico modo per miglirarle è caricare uno di quei firmware cucinati che hanno integrato anche i drivers camera modificati

gigi88
09-04-2009, 09:12
le foto sono sempre uguali..l'unico modo per miglirarle è caricare uno di quei firmware cucinati che hanno integrato anche i drivers camera modificati

scusa come fai a dirlo, l'hai provata la B3?

omero87
09-04-2009, 09:17
non riesco a installare la rom su windows vista mi compare la scritta:"prima installate windows mobile device center" ma è già installato!!! :confused: :confused:

lantony
09-04-2009, 09:18
dubito abbiano aggiornato i drivers..probabilmente prima non avevi settato in core l'accelerazione intel..oppure cmq prima avevi il cell 1 po' incasinato..
con coreplayer o tcpmp I VIDEO ANNO FLUIDISSIMI SETTANDO L'ACCELERAZIONE INTEL

Leggi le pagine passate, sono sono un ultimo arrivato (come te) sono io che ho scritto a molti nubbi come configurare coreplayer quindi non credo di essere cosi' stupido come dici da non attivare l'accelerazione. Se dico che è piu' veloce quel video, lo è. Potrebbe anche essere dovuto al fatto che l'hard reset dopo l'aggiornamento ha aiutato per le prestazioni in generale, cmq la mia era un ipotesi non un dato di fatto ;)

lantony
09-04-2009, 09:20
Fatto un video ieri, aprendolo su PC è piu' fluido e meno sgranato rispetto a quelli fatti con la J3. Per le foto invece non noto cambiamenti significativi per ora.

omniaforever
09-04-2009, 09:20
scusa come fai a dirlo, l'hai provata la B3?

io le provo tutte le rom e già ho provato quella che era stata postata..la parte pda quella è
samsung non aggiorna i drivers camera dal firmware H
:cool:

PdG
09-04-2009, 09:23
non riesco a installare la rom su windows vista mi compare la scritta:"prima installate windows mobile device center" ma è già installato!!! :confused: :confused:

Anch'io ho lo stesso problema, infatti ho dovuto ripegare su un xp.

omero87
09-04-2009, 09:24
Anch'io ho lo stesso problema, infatti ho dovuto ripegare su un xp.

quindi non c'è soluzione??:cry:

omniaforever
09-04-2009, 09:24
Potrebbe anche essere dovuto al fatto che l'hard reset dopo l'aggiornamento ha aiutato per le prestazioni in generale, cmq la mia era un ipotesi non un dato di fatto ;)
si sarà questo..ma ripeto che la normalità è ora, mentre il problema era prima..
questo probabilmente perchè ho poco a che fare con le rom ufficali e quindi le prestazioni del cell sono sempre di alto livello..probabilmente la J3 ufficiale di suo gravava un po' sulle prestazioni del cell in generale

PdG
09-04-2009, 09:26
quindi non c'è soluzione??:cry:

Beh se qualcuno ci riesce evidentemente ci dev'essere ;)

Che vista hai tu? 64 per caso?

antoniocamerino
09-04-2009, 09:27
Appena controllato, è vero, forse era l'exe a essere grande? :boh:
si, mi sa che l'exe è bello pesante... ;)
mi dici 'in incognito' la marca e modello della tua sd?;)
messu su igo, download extra, fix in 10 sec :D

Altra novità della B3: in fase di caricamento del cellulare appare su schermo l'indicatore di carica ;)
questa non l'ho vista :) (ma intendi con Omnia acceso...? non compariva già?)
rispetto alla j3 non c'è paragone..
già la build presente nella a1 di opera è 1 altro mondo rispetto alle precedenti
giusto per:

Ver. 9.5
Build: 15828

non ho idea di quella che era sulla j3 :)

Guardate che Lantony è uno che ci dà su di brutto sui video ;)
se fosse per lui (ed est) vorrebbe riprodurci pure i BluRay (si scrive cosi?!:)). (e magari ci riesce:asd: :asd: :asd: :asd: )

omero87
09-04-2009, 09:30
Beh se qualcuno ci riesce evidentemente ci dev'essere ;)

Che vista hai tu? 64 per caso?

si 64 bit

antoniocamerino
09-04-2009, 09:33
omero prova una disistallazione del Mobile Center, una bella pulizia di registro (io uso ccleaner) e poi reistalla l'ultima versione dal sito microsft.
potrebbe risolversi;)

gigi88
09-04-2009, 09:35
si 64 bit

con le versioni a 64 bit ha dato anche ad altri questo problema; bisogna utilizzare una versione a 32 bit.

lantony
09-04-2009, 09:35

beh veramente si puo' aggiornare anche il firmware con le rom ufficiali. Subito dopo l'aggiornamento rom digitando il codice *#2470#

lantony
09-04-2009, 09:37
questa non l'ho vista :) (ma intendi con Omnia acceso...? non compariva già?)

No intendo a cellulare spento, messo a caricare compare su schermo l'indicatore della batteria, con la J3 mi usciva invece solo led rosso o verde a ricarica ultimata :confused:

omniaforever
09-04-2009, 09:39
beh veramente si puo' aggiornare anche il firmware con le rom ufficiali. Subito dopo l'aggiornamento rom digitando il codice *#2470#

non è cosi'..
quel codice aggiorna solamente i vecchi drivers camera presenti nella G3(quindi se hai una G3 aggiorna ai drivers che ci portiamo avanti dai firmware H in avanti)..
di fatti se hai già una h9 quel codice non serve a nulla

differentemente i drivers camera di cui parlo sono basati sulla dll modificata da un utente di modaco

lantony
09-04-2009, 09:41
non è cosi'..
quel codice aggiorna solamente i vecchi drivers camera presenti nella G3(quindi se hai una G3 aggiorna ai drivers che ci portiamo avanti dai firmware H in avanti)..
di fatti se hai già una h9 quel codice non serve a nulla

differentemente i drivers camera di cui parlo sono basati sulla dll modificata da un utente di modaco

non ho idea se abbia ancora effetti quel codice ma posso assicurarti che funziona anche con la B3 ;)

PdG
09-04-2009, 09:41
si 64 bit

Non vorrei fosse un problema del 64 bit. Come suggeriva Antonio ho provato a disinstallare e reinstallare il Mobile Center svariate volte ma nulla da fare.
Mobile Center che di suo funziona senza problemi.

Qualcuno qui ha vista 64 bit? Se si, e' riuscito a fare l'upgrade?

omero87
09-04-2009, 09:42
con le versioni a 64 bit ha dato anche ad altri questo problema; bisogna utilizzare una versione a 32 bit.
ok allora utilizzerò la versione a 32 bit che ho nel portatile

PdG
09-04-2009, 09:42

avercela :(

Vabbe' ormai l'upgrade e' fatto. Certo pero' che samsung dovrebbe svegliarsi su ste cose, ormai il 64 sta prendendo sempre piu' piede.

omero87
09-04-2009, 09:43
Non vorrei fosse un problema del 64 bit. Come suggeriva Antonio ho provato a disinstallare e reinstallare il Mobile Center svariate volte ma nulla da fare.
Mobile Center che di suo funziona senza problemi.

Qualcuno qui ha vista 64 bit? Se si, e' riuscito a fare l'upgrade?

anch'io ho provato a disinstallare e reinstallare ma nulla sempre lo stesso problema...non è che per caso ci vogliono dei driver modem??l'ho letto sul sito samsung

PdG

?
Di preciso che fa questo codice?

gigi88
ok allora utilizzerò la versione a 32 bit che ho nel portatile

molto meglio un portatile rispetto a un desktop per fare il flash

omniaforever
09-04-2009, 09:44
non ho idea se abbia ancora effetti quel codice ma posso assicurarti che funziona anche con la B3 ;)

si ma ti ripeto non serve...o loi fai o non lo fai non cambia nulla.il codice funziona ma non fa altro che sovrascriverti GLI STESSI FILE.
ha effetti solo se hai una vecchia G3. in avanti poi i drivers sono stati aggiornati rispetto alla G3 e rimasti tali.
ma cmq ripeto che la differenza prestazionale si ottengono solo usando quella dll modificata

omero87
09-04-2009, 09:45
un'ultima domanda flashando non si cancella la memoria storage giusto??

omniaforever
09-04-2009, 09:46
?
Di preciso che fa questo codice?

come ho detto, se avevi un vecchio firmware g3, sostituiva i files relativi ai drivers camera con quelli nuovi mess a partire dai firmware H.
a partire dai friware H facendo il codice(dato che funziona ugualmente) sostituisce ugualmente i files, ma in questo caso sono tali e quali a quelli che ci sono, quindi non cambia nulla

gigi88
09-04-2009, 09:47
si ma ti ripeto non serve...o loi fai o non lo fai non cambia nulla.il codice funziona ma non fa altro che sovrascriverti GLI STESSI FILE.
ha effetti solo se hai una vecchia G3. in avanti poi i drivers sono stati aggiornati rispetto alla G3 e rimasti tali.
ma cmq ripeto che la differenza prestazionale si ottengono solo usando quella dll

E c'è quindi un modo per aggiornare il firmware della fotocamera anche su ROM ufficiali?

gigi88
09-04-2009, 09:48
un'ultima domanda flashando non si cancella la memoria storage giusto??

si viene formattata.

Questa ROM installa se non ho letto male 130mb di appl e file anche nella MyStorage.

antoniocamerino
09-04-2009, 09:50
No intendo a cellulare spento, messo a caricare compare su schermo l'indicatore della batteria, con la J3 mi usciva invece solo led rosso o verde a ricarica ultimata :confused:
non l'ho natato :), ma dunque rimane lo schermo in qualche modo 'attivo' ?

dice che aggiorna il fimware e di aspettare 2 min, ma dopo 2 secondi scompare tutto.... mha...

ieri pregavo Dio mentre flashavo :)
il mio muletto ha la batteria out(dunque ero in condizioni di alimentazione simil descktop... ma con la batteria funzionante si ha un ottimo gruppo di continuità;)), se saltava la corrente sai che dolori.

primo piccolo bug:
nella schermata telefono mi è comparso una volta il 'vecchio' regolatore del volume :D

omniaforever
09-04-2009, 09:51
E c'è quindi un modo per aggiornare il firmware della fotocamera anche su ROM ufficiali?

non c'0è modo perchè GLI ULTIMI DRIVERS AGGIORNATI DA SAMSUNG RISALGONO ALLA VERSIONE H...
quindi non puoi aggiornare perchè tale aggiornamento non esiste

quello di cui parlo io, sono driers modificati da un utente su modaco, quindi poi trovarlo su qualche cook, ma ovviamente no su una rom ufficiale in quanto samsung non ne sa nulla della modifica a quel drivers

antoniocamerino
09-04-2009, 09:57
non c'0è modo perchè GLI ULTIMI DRIVERS AGGIORNATI DA SAMSUNG RISALGONO ALLA VERSIONE H...
quindi non puoi aggiornare perchè tale aggiornamento non esiste

quello di cui parlo io, sono driers modificati da un utente su modaco, quindi poi trovarlo su qualche cook, ma ovviamente no su una rom ufficiale in quanto samsung non ne sa nulla della modifica a quel drivers

infatti :)
ma se non erro nelle due versioni di quei driver sono stati semplicemente modificati alcuni parametri di default tipo gli iso o cose del genere.. giusto? dunque nulla di trascendentale;)

CONFERMATO UNBRANDING CON IL METODO DEL REGISTRO ANCHE CON LA B3:

naturalmente ti serve un editor di registro per trovarla ed editarla (il plugin di resco explorer, oppure totalcommander, oppure infiniti altri regeditor per winmobile)

IN: hk_currentuser/controlpanel/version

metti nella stringa XIHJ3 (casomai segnati quello che avevi prima ), soft reset e prova a istallare la nuova B3 ufficiale

omniaforever
09-04-2009, 10:05
infatti :)
ma se non erro nelle due versioni di quei driver sono stati semplicemente modificati alcuni parametri di default tipo gli iso o cose del genere.. giusto? dunque nulla di trascendentale;)

in una versione è stata aggiunta di base una tacca di nitidezza,una di constrasto(parametri che dopo vari test risultano + performanti di quelli con nitidezza +2 e luminosità -1) ed in + la compressione jpeg ridotta al minimo(foto + pesanti)
con queste impostazioni si ottengono scatti nettamente superiori
(provate ad esempio ad uscire fuori e fare uno scatto in automatico ed uno mettendo nitidezza +1 e contrasto +1 e ve ne renderete conto)..
il vantaggio è che già di base scatta con queste impostazioni ottimali(che altrimenti nessuno si metterebbe a modificare),impostazioni che normalmente non vengono mantenute al riavvio della camera(quindi averli già integrati nella dll è una grande cosa)
BASTA POCO PER RENDERE NETTAMENTE MIGLIORE UNA FOTO..ma non tutti lo sanno..e sopratuttto anche se lo sanno non si mettono mica di volta in volta a settare sempre i parametri, ma vogliono aprire la camera e scattare

un'altra versione ha nitidezza +1,saturazione+2,contrasto+2 e compressione jpeg al minimo..ma questa è per gli amanti delle foto cartone animato :D

in aggiunta a ciò consiglio in ogni caso ed anche se non mettete ste dll modificate, di settare l'antiscuotimento(impostazione che rimane memorizzata)

antoniocamerino
09-04-2009, 10:06
..........CUT..........
non si riesce in qualche modo a metterli nelle rom ufficiali? con sovrascrittura dei vecchi, che ne so...
mi informo... :)

gigi88
09-04-2009, 10:08
non si riesce in qualche modo a metterli nelle rom ufficiali? con sovrascrittura dei vecchi, che ne so...

Era appunto la mia domanda

Arpy
09-04-2009, 10:09
Era appunto la mia domanda

su altri forum dicono che non sia possibile se non "cucinandoli in rom"...

omniaforever
09-04-2009, 10:10

mi sa che la soluzione di fare un cab per sovrascivere le dll tramite semplice installazione non va..vanno cucinati direttamente in rom

omniaforever
09-04-2009, 10:10
su altri forum dicono che non sia possibile se non "cucinandoli in rom"...

appunto :)

RavenAlias
09-04-2009, 10:29

igo8 PRIMO FIX, com2 9600, dalla finestra (senza aprirla) in casa -> meno di 30 secondi precisione satelittare ALTA
(chiaramente ho scaricato gli XTRA)

meglio di cosi? XD

la B3 è una bomba migliorata in TUTTO. ne sono davvero contento!!

PS: la batteria mi sembra anche piu duratura.. impressioni simili?
PPS: amo the sims 2 XD

lantony
09-04-2009, 10:35
ma cmq ripeto che la differenza prestazionale si ottengono solo usando quella dll modificata

perfetto grazie per l'info è la prima volta che lo leggo

vs0587
09-04-2009, 10:39
i giochi preinstallati sono demo? quando durano? limitazioni?

ah, in my storage ci sono i cab dei giochi, asphalt è 4 mega, mentre la versione completa in vendita sono 24 mega tipo.......

sono presenti anche dei video dimostrativi, belli grossi..

ho flashato senza problemi con vista 32bit..

lantony
09-04-2009, 10:41
non l'ho natato :), ma dunque rimane lo schermo in qualche modo 'attivo' ?

Praticamente a cellulare spento, attacchi il caricabatterie e si accende il display tutto bianco con l'indicatore di carica al centro e dopo qualche secondo scompare e torna tutto nero finchè non premi qualche pulsante. Sono sicuro che prima con la J3 lasciando il cell spento, rimaneva sempre nero l'unico modo di capire se la carica era completa o meno, era il led rosso/verde

antoniocamerino
09-04-2009, 10:46
i giochi preinstallati sono demo? quando durano? limitazioni?
ah, in my storage ci sono i cab dei giochi, asphalt è 4 mega, mentre la versione completa in vendita sono 24 mega tipo.......
...cut...tetris dice esplicitamente che è una demo... gli altri 2 no ;)(ma li ho giusto provati al volo;))
e comunque il cab di asphalt è cosi grosso (l'altro, non questo in rom) perchè c'è dentro il video di introduzione ;))
.......cut...
ok!;)

vs0587
09-04-2009, 10:58
tetris dice esplicitamente che è una demo... gli altri 2 no ;)(ma li ho giusto provati al volo;))
e comunque il cab di asphalt è cosi grosso (l'altro, non questo in rom) perchè c'è dentro il video di introduzione ;))

Ah ok, l'unico che avevo provato era tetris, che ha detto di essere una demo, per questo chiedevo.. se la differenza è solo per il video di asphalt, tanto meglio!

Pelide
09-04-2009, 10:59
Praticamente a cellulare spento, attacchi il caricabatterie e si accende il display tutto bianco con l'indicatore di carica al centro e dopo qualche secondo scompare e torna tutto nero finchè non premi qualche pulsante. Sono sicuro che prima con la J3 lasciando il cell spento, rimaneva sempre nero l'unico modo di capire se la carica era completa o meno, era il led rosso/verde
Stessa cosa che mi succede con Reloaded ;) La B3 ha ripreso alcune cose da questa rom, appena la provo vedrò quali sono i cambiamenti...

AleDJGoku
09-04-2009, 11:24
volevo prendere una microSDHC da 8gb.

ho visto che ci sono di classe 2/4/6. Le classi indicano le prestazioni delle scheda e più è alta maggiori sono le prestazioni.

per usare la microSDHC nell'omnia avere una classe o un altra implica qualche differenza prestazionale nel trasferimento dati o questo è limitato a un XXXXmb/s dal dispositivo indipendentemente dalla classe della scheda?

in pratica fino a che classe è utile "spingersi" per avere qualche beneficio (più o meno tangibile)?

ciao

p.s. metterei sulla sd programmi, mp3 e video

up...

altra cosa: ho messo S2U2, solo che mentre poi uso IGO lo schermo si blocca...come devo settare S2U2 affinchè riconosca l'applicazione attiva e non blocchi il cell?

grazie

iveneran
09-04-2009, 11:30

Hai vista 64 per caso?

gigi88
09-04-2009, 11:32
Hai vista 64 per caso?

si ha vista 64 bit, l'ha scritto nella pagina precedente.

antoniocamerino
09-04-2009, 11:47
altra cosa: ho messo S2U2, solo che mentre poi uso IGO lo schermo si blocca...come devo settare S2U2 affinchè riconosca l'applicazione attiva e non blocchi il cell?

grazie
per s2u2 trovi risposta nelle faq ;) sezione 'applicazione di terzi, (che, per ora, è monopolizzata dall'app di A_C :D)

filippo-713
09-04-2009, 11:51
in una versione è stata aggiunta di base una tacca di nitidezza,una di constrasto ed in + la compressione jpeg ridotta al minimo(foto + pesanti)
con queste impostazioni si ottengono scatti nettamente superiori
... in aggiunta a ciò consiglio in ogni caso ed anche se non mettete ste dll modificate, di settare l'antiscuotimento(impostazione che rimane memorizzata)

Ho impostato nitidezza +1 e contrasto +1 ma la compressione JPEG non la trovo! Comunque questo settaggio vale anche per le foto notturne? O devo cambiarli?

si ha vista 64 bit, l'ha scritto nella pagina precedente.

Vista gia fa schifo di suo, se puoi si mette ad usare il x64 allora è masochista! Te lo dice uno che ha vista x64 e non vede l'ora che esca Windows 7 .. Vista= Brick al 98% (Vistax64= Brick al 110%)

up...

grazie

Leggi le FAQ, sotto la sezione S2U2 DI Antoniocamerino ti spiega come fare! Bye! :)

la B3 è una bomba migliorata in TUTTO. ne sono davvero contento!!

PS: la batteria mi sembra anche piu duratura.. impressioni simili?
PPS: amo the sims 2 XD

Ok, appena torno da Riccione sistemo il muletto e flasho, mi hai messo un'ansia addosso che non immagini! Anche io voglio la B3 :cry:

gigi88
09-04-2009, 11:53
Ho impostato nitidezza +1 e contrasto +1 ma la compressione JPEG non la trovo! Comunque questo settaggio vale anche per le foto notturne? O devo cambiarli?

Vista gia fa schifo di suo, se puoi si mette ad usare il x64 allora è masochista! Te lo dice uno che ha vista x64 e non vede l'ora che esca Windows 7 .. Vista= Brick al 98% (Vistax64= Brick al 110%)

Leggi le FAQ, sotto la sezione S2U2 DI Antoniocamerino ti spiega come fare! Bye! :)

Ok, appena torno da Riccione sistemo il muletto e flasho, mi hai messo un'ansia addosso che non immagini! Anche io voglio la B3 :cry:

Filippo questo discorso vale per la J3 ma se leggi in rete tutti quelli che hanno flshato alla B3 con Vista non ho ancora sentito lamentare problemi da nessuno, con XP diversi.

vs0587
09-04-2009, 11:54

Cazzata, qui tutti abbiamo flashato con vista è non abbiamo avuto nessun problema, al contratio di quelli con xp.. :rolleyes:

Se rileggi i post precedenti te ne rendi conto.. :)

filippo-713
09-04-2009, 11:58
Filippo questo discorso vale per la J3 ma se leggi in rete tutti quelli che hanno flshato alla B3 con Vista non ho ancora sentito lamentare problemi da nessuno, con XP diversi.

Ah guarda io per adesso mi riferivo alla J3, chiedo scusa se non son stato chiaro, comunque non puoi non ammettere che Vista sia in generale meno affidabile di XP, è un S.O. ancora un po' giovane, Comunque tra poco ARRIVA IL SP2 :) .. poi con sta B3 magari hanno fatto il miracolo e con Vista è molto piu sicuro flashare che con XP, se è cosi gli faccio i miei complimenti :cool:

principe69
09-04-2009, 12:01

quoto in tutto e per tutto,se prorpio si vuole sudare freddo 10 minuti deve valer la pena :)

iveneran
09-04-2009, 12:07
Cazzata, qui tutti abbiamo flashato con vista è non abbiamo avuto nessun problema, al contratio di quelli con xp.. :rolleyes:

Se rileggi i post precedenti te ne rendi conto.. :)

Infatti, io ho flashato con Vista32 sul pc di mio fratello.
Sul mio pc che monta Vista64 purtroppo il sistema dice che devi prima installare il centro connessioni anche se è già correttamente installato e non ti fa andare avanti nella procedura. E' un errore che dà a un sacco di gente che ha appunto il 64.

platini
09-04-2009, 12:09
Ordinato reloaded bianco.
Mi comincio a leggere il thread:D

omniaforever
09-04-2009, 12:12

no asp non fraintendiamo..
nell camera puoi impostare nitidezza, contrasto ed altro ma non la compressione..quella si può cambiare solo modificando la dll che gestisce la camera..inoltre nella dll essendo inseriti di default nitidezza+1 e constrasto+1 non si ha il problema che ogni volta che si avvia la camera si resettano questi "parametri ottimali"(cioè anche nella dll modificata i parametri che ad esempio cambi manualmente si resettano, ma in tal caso si resettano ai valori di default che in questo caso comprendono nitidezza+1 e contrasto +1)..

vi ho detto di fare quella prova solo per vedere la differenza tra 1 foto normale ed una con nitidezza+1 e contrasto+1(settaggi che ripeto si perdono ogni volta che fai ripartire la fotocamera), in modo da avere 1 idea di come vengono le foto già di base mettendo questa dll..in realtà verranno 1 altro po' meglio rispetto a questa "simulazione" poichè c'è anche la compressione minima, condizione che non puoi simulare andando a mano nei settaggi della camera(a differenza della nitidezza e contrasto)..

io consiglio oltre a questo è quello di mettere antiscuotimento, settaggio che si mantiene memorizzato 1 volta impostato, quindi non si ha necessità di inserirlo di default nela dll...

quindi i settaggi consigliati e che vanno meglio mediamente in tutte le situazioni sono: nitidezza+1,contrasto+1 e antiscuotimento attivo..poi ovviamente a seconda delle situazioni ci sarà sempre 1 impostazione migliore..ma queste vanno mediamente sempre bene..le prime 2 ad ogni avvio della camera si resettano a 0(quindi per evitare ciò è necessario mettere la dll della camera modificata che imposta come valori di default i valori a +1 e +1 e non 0 e 0..in realtà nella camera saranno visualizzati sempre i v alori 0 e 0, ma nella realtà sono +1 e +1),l'antiscuotimento invece impostandolo normalmente a mano nelle opzioni fotocamera rimane anche al riavvio..ed in + la dll ripeto riduce al minimo la compressione(parametro non settabile e simulabile) e questo aggiunge 1 altro piccolo vantaggio

quindi chi vuole usufruire del top nella camera deve inserire 1 rom con i drivers modificati(voyager3 o geneave su tutti) ed in + impostare nelle opzioni l'antiscuotimento attivo

mirna55
09-04-2009, 12:15
ieri pregavo Dio mentre flashavo :)

Anch'io. Comunque ho anche un bel gruppo di continuità...perchè non si sa mai.
primo piccolo bug:
nella schermata telefono mi è comparso una volta il 'vecchio' regolatore del volume :D

Anche a me.
P.S. Wi-fi perfetto al primo colpo. Opera veloce. Download degli extra, quindi mappe google immediate e igo pure.:)

antoniocamerino
09-04-2009, 12:18
confermo:)
quoto in tutto e per tutto,se prorpio si vuole sudare freddo 10 minuti deve valer la pena :)
confermo...
Ma parli proprio tu che sei ancora Brand!?!?!?!?!:D :D :D :D (o ricordo male?;))
Ordinato reloaded bianco.
Mi comincio a leggere il thread:D
benvenuto :)

@Omniaforever:
è arrivato parere negativo di verolenny (moderatore) per quanto riguarda i link per il download delle cucinate :(

omniaforever
09-04-2009, 12:19
@Omniaforever:
è arrivato parere negativo di verolenny (moderatore) per quanto riguarda i link per il download delle cucinate :(

fa niente..google lo sanno usare un po' tutti..si può discutere lo stesso sulle rom cook

PdG
09-04-2009, 12:19

Suvvia non diciamo sciocchezze :) che poi la gente legge e si spaventa.

Con vista 32 a quanto pare l'upgrade va bene, qui dentro gli unici casi di anomalia (il mio e di un altro utente) si sono avuti guardacaso su XP. E per fortuna che il programma di samsung ha una modalita' di emergenza altrimenti erano 2 omnia in assistenza oggi.
Con vista 64 l'update a quanto pare e' impossibile, per un problema dovuto al programma di samsung, non certo per colpa del sistema operativo.
Sistema operativo a 64 bit che di fatto e' comunque l'UNICA soluzione se si vogliono piu' di 3gb di ram nel proprio pc.

PdG
09-04-2009, 12:22
fa niente..google lo sanno usare un po' tutti..si può discutere lo stesso sulle rom cook

Mi dici il numero della pagina nella quale elenchi le rom? Non ho premura perche' son senza terminale ma a sto punto mi avete messo curiosita'.

principe69
09-04-2009, 12:24
confermo...
Ma parli proprio tu che sei ancora Brand!?!?!?!?!:D :D :D :D (o ricordo male?;))

no brand da sempre! :Prrr: anche se sono fermo alla HH9 :) la prossima settimana che sono in ferie con calma metto sù la pentola :Prrr: :D

gigi88
09-04-2009, 12:32
Ah guarda io per adesso mi riferivo alla J3, chiedo scusa se non son stato chiaro, comunque non puoi non ammettere che Vista sia in generale meno affidabile di XP, è un S.O. ancora un po' giovane, Comunque tra poco ARRIVA IL SP2 :) .. poi con sta B3 magari hanno fatto il miracolo e con Vista è molto piu sicuro flashare che con XP, se è cosi gli faccio i miei complimenti :cool:

Anche a mio modesto avviso Windows Vista è un sistema operativo troppo pesante, avido di risorse e poco ottimizzato però questo esula dall'argomento principale di questo thread. :)

Per quanto riguarda il flash di quest'ultima ROM anche confrontando le differenze di dimensioni dell'eseguibile sembrerebbe che abbiano migliorato l'aggiornamento con windows Vista rispetto a quello con Xp. Con Windows Xp ho letto diversi casi di blocchi permanenti durante il flash.

PdG
09-04-2009, 12:35
Ma a proposito di brick, fatemi capire una cosa, perche' temo vi sia un po' di confusione a riguardo in giro.

Cosa puo' causare un brick? Cioe' a leggere il forum pare un evento aleatorio che puo' succedere per motivi misteriosi, e la cosa non me la spiego. Se il cavo e' attaccato bene, se la batteria e' buona, se non si spegne il pc durante la procedura o eventi di sto tipo, perche' mai dovrebbe briccare?
In effetti nel mio caso e' successa proprio una cosa del genere, un "download failed" non si capisce per quale motivo, visto che poi ripetendo di nuovo la procedura e' andata a buon fine.

Chiedo questo anche per capire i rischi di un eventuale upgrade via cooked. Son curioso e vorrei provarlo, ma prima voglio essere consapevole dei rischi che corro.. Ovvero i problemi che ho avuto con la B5 sono stati solo una sfiga rarissima o davvero fare upgrade dell'omnia e' cosi' rischioso? Son 479 euro di telefono, onestamente prima di doverlo ridare di nuovo al tecnico e privarmene per 3 settimane o piu' vorrei capire se ne vale la pena.

Grazie.

gigi88
09-04-2009, 12:35
Anche a me.
P.S. Wi-fi perfetto al primo colpo. Opera veloce. Download degli extra, quindi mappe google immediate e igo pure.:)

Mirna hai aggiornato anche tu? :) con Vista o Xp?

PdG
09-04-2009, 12:36
Anche a mio modesto avviso Windows Vista è un sistema operativo troppo pesante, avido di risorse e poco ottimizzato però questo esula dall'argomento principale di questo thread. :)

Per quanto riguarda il flash di quest'ultima ROM anche confrontando le differenze di dimensioni dell'eseguibile sembrerebbe che abbiano migliorato l'aggiornamento con windows Vista rispetto a quello con Xp. Con Windows Xp ho letto diversi casi di blocchi permanenti durante il flash.

Ma anche fuori di qui?
Tutti problemi dovuti ad un download failed?

RavenAlias
09-04-2009, 12:37
riguardo il flash alla B3:
ragazzi secondo me ne state facendo una storia assurda. personalmente ho flashato con XP pro e nessun problema... volete sapere la verità secondo Raven? :D
DOVETE AVERE UN PC PULITO, ORDINATO, AGGIORNATO, niente cagatone cosi non vi si bloccherà niente, ne tantomeno uno stupido flash oltretutto coperto dall'assistenza omnia... e poi ci vuole un po di coraggio (ricordando sempre la copertura samsung..)

io credo che i problemi su xp siano stati causati da conflitti sul vostro pc.
altrimenti non si spiegherebbe come alcuni come me non abbiano avuto il minimo problema in fase di flash...

@omniaforever:
riguardo il dll per la camera,di cui parli, si può avere senza rom cucinata a parte o nada? thx in ogni caso.

Pareri sulla B3:
la B3 è una bomba, ci ho messo tutto quello che avevo sulla J3 (quindi spbshell, skins, s2u2 1.62, phone extended come programmi piu "pesanti") e va molto meglio della J3. sono molto soddisfatto da opera, wi-fi, e fix. oltretutto sembra una rom più reattiva e veloce della precedente.

niente di nuovo secondo me x il touch (che prontamente velocizzo con parametri di registro fighi che me lo rendono abbastanza perfetto stile aifone).
e x quanto riguarda i widget non mi interessano e li ho disattivati come al solito.. ma è un parere personale.

i dadi so carini ma niente più, the sims (versione full) invece è abbastanza facile in tale versione mobile e mi fa impazzire.

asphalt sembra proprio la versione completa, carinissimo. tetris invece è trial.

Disattivando i widgets e applicando il dialer WM sono bassato post flash da 51 a 65 di memoria ram libera.
la memoria di archiviazione invece post flash è di 65.

ho effettuato il primo fix dell'igo8 con com2 9600 e con extra scaricati in meno di 30 secondi vicino la finestra della mia stanza. e prendeva con una precisione pari a ALTO.

se mi viene altro vi sarò dire.. devo provare ancora la camera ma penso la situazione sia invariata

PdG
09-04-2009, 12:39
Beh signori, abbiamo fatto 300 pagine di thread :)

gigi88
09-04-2009, 12:39
Ma a proposito di brick, fatemi capire una cosa, perche' temo vi sia un po' di confusione a riguardo in giro.

Cosa puo' causare un brick? Cioe' a leggere il forum pare un evento aleatorio che puo' succedere per motivi misteriosi, e la cosa non me la spiego. Se il cavo e' attaccato bene, se la batteria e' buona, se non si spegne il pc durante la procedura o eventi di sto tipo, perche' mai dovrebbe briccare?
In effetti nel mio caso e' successa proprio una cosa del genere, un "download failed" non si capisce per quale motivo, visto che poi ripetendo di nuovo la procedura e' andata a buon fine.

Chiedo questo anche per capire i rischi di un eventuale upgrade via cooked. Son curioso e vorrei provarlo, ma prima voglio essere consapevole dei rischi che corro.. Ovvero i problemi che ho avuto con la B5 sono stati solo una sfiga rarissima o davvero fare upgrade dell'omnia e' cosi' rischioso? Son 479 euro di telefono, onestamente prima di doverlo ridare di nuovo al tecnico e privarmene per 3 settimane o piu' vorrei capire se ne vale la pena.

Grazie.

Errori durante l'upgrade dovuti all'OS poco stabile oppure ad errori di altra natura possono determinare seri danni al dispositivo nel peggiore delle ipotesi.

E' un pò come flashare il bios della scheda madre o della scheda video. Un blocco nel durante può determinare il danneggiamento del componente in questione.

PdG
09-04-2009, 12:40
come non detto, son rimasto alla 299.. :( ;)

gigi88
09-04-2009, 12:41
Ma anche fuori di qui?
Tutti problemi dovuti ad un download failed?

si si sto seguendo 5-6 forum e blog

PdG
09-04-2009, 12:43
Errori durante l'upgrade dovuti all'OS poco stabile oppure ad errori di altra natura possono determinare seri danni al dispositivo nel peggiore delle ipotesi.

E' un pò come flashare il bios della scheda madre o della scheda video. Un blocco nel durante può determinare il danneggiamento del componente in questione.

Ok ma ho fatto un sacco di upgrade del bios, non ho mai avuto problemi. Chiaro che non e' il caso di farci girare sotto Half Life 2 mentre flasha, ma di per se' se si sta attenti non vi son motivi per il quale il flash vada a finir male.
E tra l'altro tutti i dispositivi che si rispettino hanno una parte in rom di emergenza che comunque funziona sempre, quantomeno per fare il load, nel caso qualcosa vada storto in modo che non sia da buttar via l'apparecchio.

In parte la modalita' "Emergenza" che mi e' comparsa durande il brick mi ha un po' sollevato, ma a sentire in giro c'e' chi prende il cellulare e lo butta via, e i motivi sono ignoti. La cosa mi lascia quantomeno perplesso.

omniaforever
09-04-2009, 12:44
nelle faq sta scritto..
in ogni caso incollo con alcune modifiche, cosi' antoniocamerino aggiorna

MIGLIORI ROM PER CATEGORIA DISPONIBILI IN RETE (SOLO ITALIANE!!!)

MANILA:
Voyager 3 Final con file set V2 by Bigix1: in assoluto la migliore rom per omnia, in grado di stracambiare radicamente il cellulare, non solo per la presenza di un manila 2d
perfezionato nei minimi dettagli anche per quanto riguarda l'interfaccia e sposato perfettamente con le caratteristiche di omnia, ma anche per una cura estrema alla personalizzazione, al pacchetto di applicazioni già ottimizzato
ed ad una stabilità senza eguali!Rom pronta come non mai!Solitamente chi la prova non torna più indietro

TODAY2:
Genève One 1.1 by Stefano92_100: altro capolavoro stavolta non basato sul touchflo manila, bensi'sul today2 di samsung. Affinata cura del lato estetico e del supporto programmi anch'esso completo ed ottimizzato.
Sicuramente la rom di riferimento per chi non ama il touchflo manila, ma vuole una rom bella e pronta

LITE:
Becham Superlite by Becham: per gli amanti delle naked, ossia delle rom completamente spogliate, questa è la rom di riferimento.Una volta installata avrete il cellulare completamente vuoto!L'ideale per chi ama fare tutto da se e decidere
da se stesso tutto quello che si vuole installare, senza che ci siano già applicazioni preinstallate e non disinstallabili. Lascia all'utente totale controllo del cell.

WM 6.5
ROM EVO WM 6.5 V2 MANILA(BIGIXV3) BY BECHAM: ancora è in fase beta ed è l'unica rom italiana col nuovo wm 6.5. Consigliata a chi vuole provare il nuovo os con lingua italiana, ma il top si ottiene al momento con le rom basate sul wm 6.1

ROM UFFICIALE:
B3 : rom di febbraio 2009..per chi ha un cellulare brandizzato o con una room cook, per aggiornare è necessario mettere prima ad esempio la ROM NON UFFICIALE J3 modificata da bigix1.Consigliata per gli amanti dei widjet (sono stati inseriti anche alcuni widjet online)

ROM NON UFFICIALE:
J3 per sbrandizzare by bigix1: può essere installata anche su cellulari brandizzati e quindi attuarne la sbrandizzazione o permettere un aggiornamento ufficiale(come l'ultimo B3) qualora il cellulare sia o brandizzato appunto o con una rom cook caricata(viene anche usata quando si vuole il portare il cell in assistenza e quindi è necessario ripristinare una rom ufficiale affinchè sia coperto da garanzia..)

Per i riferimenti non permessi in questo forum, basta googlare

Per le rom inglesi di tutti i tipi(ufficiali,mixati,lite,wm 6.5 etc etc) su modaco c'è di tutto e di più

omniaforever
09-04-2009, 12:46
@omniaforever:
riguardo il dll per la camera,di cui parli, si può avere senza rom cucinata a parte o nada? thx in ogni caso.

l'ho detto 10 volte..la dll va inserita in rom, ciò significa che deve essere sostituita in fase di cooking..
quindi o mettete 1 delle rom cucinate che introducono tale caratteristica o ve la cucinata da voi stessi..

gigi88
09-04-2009, 12:49
Ok ma ho fatto un sacco di upgrade del bios, non ho mai avuto problemi. Chiaro che non e' il caso di farci girare sotto Half Life 2 mentre flasha, ma di per se' se si sta attenti non vi son motivi per il quale il flash vada a finir male.
E tra l'altro tutti i dispositivi che si rispettino hanno una parte in rom di emergenza che comunque funziona sempre, quantomeno per fare il load, nel caso qualcosa vada storto in modo che non sia da buttar via l'apparecchio.

In parte la modalita' "Emergenza" che mi e' comparsa durande il brick mi ha un po' sollevato, ma a sentire in giro c'e' chi prende il cellulare e lo butta via, e i motivi sono ignoti. La cosa mi lascia quantomeno perplesso.

Anche io nella mia via ho flashato bios di non sò quante mobo, schede video e firmware a qualsiasi dispositivo aggiornabile a volte anche in condizioni di incoscienza; una sola volta però con portatile nuovo, Xp appena installato, il flash del bios non è andato a buon fine, blu screen nel durante con conseguente danneggiamento irreparabile della mobo. Da allora ho sempre un pò di timore

filippo-713
09-04-2009, 13:15
Ragazzi ora siamo a quota 300! :) Per un po di giorni vado in vacanza e quindi sarò assente ma PER FAVORE NON SCRIVETE TROPPO! OK? :) ..BUONA PASQUA A TUTTI .. e soprattutto W IL SAMSUNG OMNIA i900!

gigi88
09-04-2009, 13:16
Ragazzi ora siamo a quota 300! :) Per un po di giorni vado in vacanza e quindi sarò assente ma PER FAVORE NON SCRIVETE TROPPO! OK? :) ..BUONA PASQUA A TUTTI .. e soprattutto W IL SAMSUNG OMNIA i900!

Buona Pasqua anche a te e buone vacanze!

ps. ma tu hai aggiornato o no?!

RavenAlias
09-04-2009, 13:19
Anche io nella mia via ho flashato bios di non sò quante mobo, schede video e firmware a qualsiasi dispositivo aggiornabile a volte anche in condizioni di incoscienza; una sola volta però con portatile nuovo, Xp appena installato, il flash del bios non è andato a buon fine, blu screen nel durante con conseguente danneggiamento irreparabile della mobo. Da allora ho sempre un pò di timore

ma scusa... l'omnia è sempre coperto x tali cose.. xchè temi cosi tanto?
hai un pc ordinato con firewall e antivirus sempre attivi?
scarichi di tutto di piu dalla rete o usi il pc in maniera "abitudinaria??
se sei un tipo che usa il pc in modo corretto secondo me nn dovresti temere.. 10minuti ed è fatta, sono 6 files di download e 2 minuti dopo di scrittura dei 6 files. ci mette di piu al file 3 e 5 e al file 5 si blocca x un po circa ogni 25%.

su su coraggio ;)

gigi88
09-04-2009, 13:21
ma scusa... l'omnia è sempre coperto x tali cose.. xchè temi cosi tanto?
hai un pc ordinato con firewall e antivirus sempre attivi?
scarichi di tutto di piu dalla rete o usi il pc in maniera "abitudinaria??
se sei un tipo che usa il pc in modo corretto secondo me nn dovresti temere.. 10minuti ed è fatta, sono 6 files di download e 2 minuti dopo di scrittura dei 6 files. ci mette di piu al file 3 e 5 e al file 5 si blocca x un po circa ogni 25%.

su su coraggio ;)

si si aggiorno stasera con il notebook di mia mamma che ha Vista, grazie per l'incoraggiamento ;)

esticbo
09-04-2009, 13:35
:yeah: :yeah: :yeah:

Ho anche io la B3 :sborone:, cosa pensavate che sarei rimasto a vedervi giocare con la nuova rom?? :boxe:

Adesso vi spiego come ho fatto + che altro per aiutare chi compra un Omnia all'estero e vuole metterlo con una rom in Italiano.

Scaricare i driver Samsung per il vostro S.O. (io ho utilizzato Xp)
Scaricare la J3 originale by bigix1 (che trovate nelle Faq)
Scaricate la ultima rom disponibile in Italiano (in questo caso é la B3)
Installare i driver Samsung e ActveSync 4.5 (per vista e 7 dovete utilizzare il Windows Mobile Device Center)
digitare sul vostro Omnia il codice *#1546792*#, entrare in Preconfiguration con la password *#81230*#
Scegliere come stato l'Italia e l'operatore che vi piace di +
Aspettare che finisca il HR
Una volta finito l'HR e aggiustato il touch, potete iniziare il flash con la J3 by bigix1
Quando ha finito il flash ed avete aggiustato il touch potete ricollegarlo al pc per il nuovo ed ultimo flash
Iniziare il flash con la ultima rom Italiana
Se vivete all'estero potete rimettere con il punto 4 la nazione in cui vivete ed avere l'Omnia in Italiano

iveneran
09-04-2009, 13:36
una domanda sulla posta elettronica.
Ho impostato 3 account tiscali sull'outlook di omnia e fin qui tutto ok.
Poi ho impostato un quarto account live, solo che il cellulare non me lo dà tra gli account di outlook ma ha provveduto a configurarmi messenger.
Se io voglio che l'account appaia sotto outlook per mandare o ricevere mail da lì, come devo fare?

thesimba24
09-04-2009, 13:55
Scusate la niubbiaggine ma i Samsung Modem Driver da dove li prendo sulla pagina della Rom c'è Actyve Sync e la rom stessa ma non il link ai driver

esticbo
09-04-2009, 14:26
Io li ho cercati con google, e li ho trovati

vs0587
09-04-2009, 14:32
Nelle ultime rom, i driver non DOVREBBERO servire, mi sembra che a partire dalla HJ3 li hanno inclusi nel paccone della ROM.. :rolleyes:

esticbo
09-04-2009, 14:34
Si ma se devi sbranderizzarlo con la J3 di bigix1 ti servono i driver e te lo dice uno che ha passato un momento veramente brutto :D

thesimba24
09-04-2009, 14:37
Io li ho cercati con google, e li ho trovati

Ok e fino li ci posso arrivare pure io ma il fatto è che se un sito ufficiale elenca una procedura con 3 passaggi composti di altrettanti file e poi mette solo 2 link o sono deficenti o come minimo la spiegazione è fatta a Ca**o

esticbo
09-04-2009, 14:42
é una vecchia spiegazione, fatta quando i driver dovevi scaricarli a parte. Come dice vs0587 i driver nn dovrebbero servire in quanto giá inclusi nel file exe della rom, in tutti i modi averli nel pc nn fa male

thesimba24
09-04-2009, 14:51
Morale chiedo conferma se adesso procedo ad aggiornare la Rom è sufficente lanciare l updater ( l actyvesinc era gia ok)

esticbo
09-04-2009, 14:54
Scaricati i driver ed installali e nn ci pensi +

antoniocamerino
09-04-2009, 15:13
no brand da sempre! :Panche se sono fermo alla HH9 la prossima settimana che sono in ferie con calma metto sù la pentola
ancora peggio:doh: :D :D
...cut...Grazie.
o letto in giro che dipenda dalla scheda logica (forse sbaglio termini.. scusate:)) o comun que un componente hardware che si brucia quando brikki (ecco il motivo per cui alla samsung difficilmente riescono a risalire alla rom che montavi o stavi flashando;))
nelle faq sta scritto..
in ogni caso incollo con alcune modifiche, cosi' antoniocamerino aggiorna. perfetto!;) volevo dirti di aggiornare in seguito alla B3;)
riporto in faq;)

Ho anche io la B3 , cosa pensavate che sarei rimasto a vedervi giocare con la nuova rom??

Adesso vi spiego come ho fatto + che altro per aiutare chi compra un Omnia all'estero e vuole metterlo con una rom in Italiano.

anche questo in faq ;)
Nelle ultime rom, i driver non DOVREBBERO servire, mi sembra che a partire dalla HJ3 li hanno inclusi nel paccone della ROM.. :rolleyes:infatti, dalla j3 (seconda serie, non la prima che fu resa disponibile) sono integrati nell'updater comunque, se servissero a qualcuno (ad esempio per flashare con quella di Bigix, o altre rom vecchie....)(preciso che io sul mio muletto li avevo precedentemente istallati...., se qualcuno fosse molto prudente e volesse istallarli prima della rom, non penso avrebbe problemi;))
DRIVER MODEM SAMSUNG PER XP (http://rapidshare.com/files/178207615/SamsungModem_xp.rar)
Morale chiedo conferma se adesso procedo ad aggiornare la Rom è sufficente lanciare l updater ( l actyvesinc era gia ok)
Direi di si, vedi sopra :)

thesimba24
09-04-2009, 15:20
E meno male che non tutti nasciamo "imparati " cosi ora c'è il link per i driver :D

antoniocamerino
09-04-2009, 15:24
E meno male che non tutti nasciamo "imparati " cosi ora c'è il link per i driver :D;)

@SEVERANCE:

deve essere successo qualcosa nel 3ad delle FAQ :D
un paio di tue immagini sformano la pagina, daresti una controllatina?!;)
queste forse:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26220112&postcount=9

ooooops scusa! mi sa che era un mio problema di visualizzazione :) mi conferma qualcun'altro che l'impaginazione è ok?

Pelide
09-04-2009, 15:38
ooooops scusa! mi sa che era un mio problema di visualizzazione :) mi conferma qualcun'altro che l'impaginazione è ok?
OK ;)