View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA
Governator
04-12-2009, 12:25
attivala da windows, dovrebbe fungere. vai in start-> impostazioni-> personale-> vibrazione
La tengo abilitata, ma cmq vedo che non c'è la vibrazione ad ogni tap. Ho notato che se abilito questa opzione dalle impostazioni di mobile shell in pratica ho il feedback solo quando tengo tappata una delle schermate per modificare il layout e basta. Non dovrebbe darmi la vibrazione anche quando tappo qualsiasi oggetto?
La tengo abilitata, ma cmq vedo che non c'è la vibrazione ad ogni tap. Ho notato che se abilito questa opzione dalle impostazioni di mobile shell in pratica ho il feedback solo quando tengo tappata una delle schermate per modificare il layout e basta. Non dovrebbe darmi la vibrazione anche quando tappo qualsiasi oggetto?
allora potrebbe essere un bug di spb.
Se vuoi la vibrazione ad ogni tocco installa Touch Response.
filippo-713
04-12-2009, 17:40
questo è dovuto, da quel che ho capito, dal fatto che è stata implementata una sorta di funzione che ingrandisce le icone (molto piccole in originale) in modo da rendere ancora più touch frendly il telefono. è una funzione che è implementata in molte rom e mi sa che si può addirittura regolare. comunque sgranate si, ma non messe a fuoco non direi. poi io ho messo anche spb shell, quindi, uso pochissimo il menu start.
Notizia interessante, non ero a conoscenza di questa cosa. Indagherò ;)
sono sicuro. ora riporto integralmente tutto il messaggio:
poi in basso c'è una casella che se ci tappi sopra si spunta e la scritta a fianco: "Connetti ora". in basso mi dà il bottone ok. purtroppo non dà altre opzioni e ora mi sta un po' scocciando.
il fatto che a te non sia apparso forse è da imputare al fatto che se non lo avvii manualm,ente almeno una volta, non si attiva.
probabilmente l'ho avviato all'inizio mentre smanettavo con questa nuova rom.
soluzioni?
edit: mi è venuta un'idea: forse rinominando il .exe dell'update dovrei risolvere. se non esiste altras maniera, procederò così.
non centra nulla con il programma microsoft myphone ?
non riesco a scaricare l'ultima rom di kuanchai su modaco...qualcuno ci riesce?
http://www.modaco.com/content/i900-general-omnia-rom-discussion/285664/rom-omnia-wm-6-5-1-rom-base-dxif1-build-23081-with-bt-audio-fix-1-november-2009/
Qualche stupido l'avrá denunciata :doh:
Salvo1993
04-12-2009, 20:28
Salve, ho un problema con questo telefono, lo ho appena acquistato e quindi non numeri in rubrica presenti nella memoria del telefono, quando provo a spostare i miei contatti dalla mia SIM al telefono mi da come se sulla scheda non ci fossero contatti quando però il telefono stesso me ne segnala la presenza, come devo fare?
C'è Messo Windows Mobile 6.5
ragazzi allora?
ragazzi allora?
hai una rom cucinata...non è una versione standard di omnia...non saprei
Salvo1993
04-12-2009, 21:06
hai una rom cucinata...non è una versione standard di omnia...non saprei
come posso risolvere? come torno al 6.1 ?
come posso risolvere? come torno al 6.1 ?
puoi anche mettere un'altra rom 6.5 ma che funzioni...cerca in google le rom di vekkio io ho montato la alcor 1.0 ti consiglio di mettere la 1.1 o la prossima che sta finendo
Salvo1993
04-12-2009, 21:23
puoi anche mettere un'altra rom 6.5 ma che funzioni...cerca in google le rom di vekkio io ho montato la alcor 1.0 ti consiglio di mettere la 1.1 o la prossima che sta finendo
e ci sono possibilità che anche mettendo queste versioni che mi hai detto tu non mi copi comunque i numeri dalla sim al cell ?
e se facessi così:
metto la sim nel mio nokia, con nokia pc suite mi salvo i numeri della scheda nel pc, poi cosa uso per spostarli al samsung?
e ci sono possibilità che anche mettendo queste versioni che mi hai detto tu non mi copi comunque i numeri dalla sim al cell ?
e se facessi così:
metto la sim nel mio nokia, con nokia pc suite mi salvo i numeri della scheda nel pc, poi cosa uso per spostarli al samsung?
Dovresti usare "Centro gestione connessioni". Mi sa che si chiama così il software sui pc x i tel.Windows Mobile. Fai la sincronizzazione e dovrebbe prenderli sul tel.
La Rom segnalata la sto usando anche io e non mi ha dato problemi del genere.
scricciolino
05-12-2009, 08:27
montati la alcor by vecchio che mi trovo benone. cerca su google omniarom italia
Ho trovato il sito da te indicato e anche la discussione sulla Rom 1.1 a fine discussione però ho letto che sta testando al versione 2.0 della stessa ROm a questo punto mi chiedo vale la pena aspettare qualche altro giorno e mettere direttamente la 2.0 o mi sbaglio???
Sapete non sono tanto smanettone da cambiare la rom ogni mese al mio cellulare....
grazie a tutti cmq per l'ottimo suggerimento ed aiuto.........
Ho trovato il sito da te indicato e anche la discussione sulla Rom 1.1 a fine discussione però ho letto che sta testando al versione 2.0 della stessa ROm a questo punto mi chiedo vale la pena aspettare qualche altro giorno e mettere direttamente la 2.0 o mi sbaglio???
Sapete non sono tanto smanettone da cambiare la rom ogni mese al mio cellulare....
grazie a tutti cmq per l'ottimo suggerimento ed aiuto.........
la 1.1 è uscita dopo quasi un mesetto dalla 1.0 quindi non credo che la 2 esca entro pochi giorni e non è detto che sia meglio delle precedenti ;)
scricciolino
05-12-2009, 13:31
la 1.1 è uscita dopo quasi un mesetto dalla 1.0 quindi non credo che la 2 esca entro pochi giorni e non è detto che sia meglio delle precedenti ;)
Capisco vabbe aspetto un altro paio di giorni poi magari installo la 1.1 sulla sulla discussione diceva l'autore che era in fase di TESTING
chi sa quanto dura..........sta fase........
DarkBandit
05-12-2009, 13:32
Solo io con la 1.1 ci impiego una quindicina di secondi ad aprire i messaggi? è irritantissimo!!
Solo io con la 1.1 ci impiego una quindicina di secondi ad aprire i messaggi? è irritantissimo!!
io uso la 1.0 e ci aveva messo un bel po' ad aprirli ma solo la prima volta, appena installata la rom, ora ci vogliono i soliti 4 o 5 secondi.
severance
05-12-2009, 14:51
raga segnalo resco photo manager 7.01, finalmente un gestore di foto come si deve :)
daniele87
05-12-2009, 15:57
raga segnalo resco photo manager 7.01, finalmente un gestore di foto come si deve :)
confermo, il miglior album foto per wm che c'è
DarkAngeLGu900
05-12-2009, 16:15
C'è un modo per cambiare quella fastidiosissma rotellina nel quadrato bianco che gira durante i caricamenti???
Magari sostituirla con la stessa icona,ma senza il quadrato bianco...
mi da troppo fastidio..
EDIT:
Vorrei mettere iGO 8,ma non so quali mappe mettere..Navteq o teleAtlas??
Quali sono le differenze??(non ho mai avuto un navigatore quiindi non so nulla,e fino ad ora ho usato route 66 che c'era preinstallato nell'omnia traveler).
Anche la grafica del navigatore cambia in base alle mappe??
Ma cazz!stamattina lo accendo e ogni volta che lo accendo si blocca sulla shcermata sim!mi fa fare 2 o tre numeri e dopo non riconosce piu il tocco del dito e rimane li,fermo...premo tutti i tasti e non succede niente,posso solo resettarlo...dopo averlo resettato non cambia niente,ogni volta che lo accendo rimane li imbambolato....non mi è caduto o ha preso colpi...che cazzo ha per fare cosi???vi prego aiutatemi... :cry: :cry: :cry:
Ma cazz!stamattina lo accendo e ogni volta che lo accendo si blocca sulla shcermata sim!mi fa fare 2 o tre numeri e dopo non riconosce piu il tocco del dito e rimane li,fermo...premo tutti i tasti e non succede niente,posso solo resettarlo...dopo averlo resettato non cambia niente,ogni volta che lo accendo rimane li imbambolato....non mi è caduto o ha preso colpi...che cazzo ha per fare cosi???vi prego aiutatemi... :cry: :cry: :cry:
smonta la cover posteriore, togli la batteria e la sim, prendi un cottonfiock imbevuto di alcool e pulisci i contatti sia della sim che della base del cell. aspetta che si asciughi, poi monta il tutto e riaccendi il cell. a questo punto se si blocca, è un problema software. devi andare a ritroso e vedere qual'è il software che ti crea problemi. se non risolvi così, prova un hard reset è scritto in faq come farlo.
come sempre grazie per la segnalazione ;)
severance
06-12-2009, 13:57
C'è un modo per cambiare quella fastidiosissma rotellina nel quadrato bianco che gira durante i caricamenti???
Magari sostituirla con la stessa icona,ma senza il quadrato bianco...
mi da troppo fastidio..
EDIT:
Vorrei mettere iGO 8,ma non so quali mappe mettere..Navteq o teleAtlas??
Quali sono le differenze??(non ho mai avuto un navigatore quiindi non so nulla,e fino ad ora ho usato route 66 che c'era preinstallato nell'omnia traveler).
Anche la grafica del navigatore cambia in base alle mappe??
la grafica rimane la stessa, cambiano i numeri civici e le vie. piu che altro con le mappe teleatlas non funzionano i driver alerts.
come sempre grazie per la segnalazione ;)
figurati, grazie a te per l attenzione :)
DarkAngeLGu900
06-12-2009, 14:30
la grafica rimane la stessa, cambiano i numeri civici e le vie. piu che altro con le mappe teleatlas non funzionano i driver alerts
cosa sarebbero i driver alerts??(scusate la mia ignoranza)
majin mixxi
06-12-2009, 21:19
e se facessi così:
anche a me ha fatto questo scherzetto appena installato la rom,temevo di aver perso tutti i contatti,poi sono andato su elenco chiamate e da li l'elenco dei contatti si vedeva ci ho cliccato un po' su e poi è magicamente comparsa la lista normale dei contatti (azz scritto malissimo ma spero si capisca :D )
severance
06-12-2009, 23:00
cosa sarebbero i driver alerts??(scusate la mia ignoranza)
l ultima versione di igo comprende le segnalazione di pericolo in alto a destra (attraversamento tram, divieto di sorpasso, animali selvatici, ecc)
se non ti frega la loro segnalazione usa pure le mappe teleatlas, se no devi mettere le navteq
e se facessi così:
Cerca su google "HTC sim manager", lo copi sul terminale e lo esegui da lì, è un semplice exe (free)
lorenzo67
07-12-2009, 10:50
Domanda banale, scusatemi...come vedo il device id del mio omnia i900 senza installare pgm particolari?
Lorenzo
Domanda banale, scusatemi...come vedo il device id del mio omnia i900 senza installare pgm particolari?
Lorenzo
device id? uhm... forse intendi il codice imei oppure la versione di rom che monti?
device id? uhm... forse intendi il codice imei oppure la versione di rom che monti?
Secondo me vuole quello per attivare il tomtom..... :D
ahhhhhhhhhh! :D
Governator
07-12-2009, 12:54
Qualcuno mi saprebbe consigliare qualche programma di editing di immagini?
Qualcosa di abbastanza professionale, tipo photoshop.
Qualcuno mi saprebbe consigliare qualche programma di editing di immagini?
Qualcosa di abbastanza professionale, tipo photoshop.
per pc? ma non siamo off topic? comunque paint shop pro
lorenzo67
07-12-2009, 13:33
Ho l'igo, non mi serve per il tomtom. Solo che non capisco come sapere il device id del mio terminale.
Lorenzo
Governator
07-12-2009, 13:36
per pc? ma non siamo off topic? comunque paint shop pro
Ovviamente mi riferivo al nostro omnia o in generale per wm6:rolleyes:
Ovviamente mi riferivo al nostro omnia o in generale per wm6:rolleyes:
scusa non ti sembra di esagerare quando dici che vorresti un programma tipo photoshop sul cell? :mc: :stordita: :rolleyes:
Governator
07-12-2009, 13:42
Con tipo intendevo ovviamente qualcosa di duale per il cellulare, ossia il programma più professionale che c'è per la modifica delle immagini, non ovviamente il photoshop dei PC.:sofico:
rizzotti91
07-12-2009, 15:58
Ragazzi una cortesia... non avrei molto tempo al momento per leggere tutte le FAQ mi dite come fare avendo i contatti in outlook ad esportarli e metterli in un nokia? Grazie.
Governator
07-12-2009, 17:21
Cavolo, quello che mi serviva!! Bello semplice e veloce!
Ho riscontrato un solo bug per ora: clicco su camera per scattare una foto direttamente dal programma, poi quando chiudo la cam mi viene visualizzato un errore in PhotoMan.exe da parte di windows anche se poi l'immagine esce correttamente nel programma. A qualcuno di voi capita?
Altro problema è che non so come mettere l'italiano, eppure ho scaricato la versione multilingua...
Ragazzi una cortesia... non avrei molto tempo al momento per leggere tutte le FAQ mi dite come fare avendo i contatti in outlook ad esportarli e metterli in un nokia? Grazie.
Puoi provare con il pc studio di samsung
ho fatto un po di provine..
ho messo su l'SPB shell 3.0 e si che ho più memoria libera, ma si beve la batteria..
Ho navigato un po oggi su un paio di sito (ho una flat) e se l'è mangiata quasi tutta.
Quando non avevo ancora l'SPB con la navigazione di igo8 calava parecchio..
e OperaMobile anche 9.5 fa pena su Wm6.
caratteri microscopici per le pagine non wap..
si è costretti sempre a zoomare e cliccare i link con le dite c'è il rischio di fare un zoom out..
IE invece è perfetto..carica le pagine bene, veloce..che dire il miglior browser qui
Ora leggendo in giro qualche mese addietro prima dell'acquisto, leggevo che la batteria con uso estremo sarebbe durata 1 giorno e mezzo..
Navigare e GPS o scattare foto dopo mezza giornata è out..
non è un reportage negativo, anzi..
è un PDA eccezionale..tecnicamente ottimo.
Si emulano bene i vecchi giochi Lucas o DOS che è un sogno..
peccato per alcune cosucce come batteria e opera
rizzotti91
07-12-2009, 20:21
Puoi provare con il pc studio di samsung
Già fatto tutto manualmente :(
Governator
07-12-2009, 21:33
@Crisp: a me la batteria è una delle cose che più mi soddisfa di questo cell. Ovvio che se lo metti sotto stress la batteria va via in una giornata, mezza giornata mi sembra esagerato, forse hai la batteria ancora immacolata e avrai il massimo dopo qualche ricqarica in più. Per il GPS anche io ho notato che ciuccia un botto, ma penso che tutti i cell soffrano di questo problema.
Ragazzima sto cell dovrebbe avere una cpu da 620 mhz? Lo chiedo perchè in tcpmp, quando vado nelle opzioni mi dice che la cpu è da 320 mhz. E' normale?
Con tipo intendevo ovviamente qualcosa di duale per il cellulare, ossia il programma più professionale che c'è per la modifica delle immagini, non ovviamente il photoshop dei PC.:sofico:
è scritto nelle faq ;)
Governator
07-12-2009, 21:59
è scritto nelle faq ;)
Scusa ma non trovo il programma in questione nelle faq.
Governator
07-12-2009, 22:24
POCKET ARTIST 3.3.....:D
Chris Garner
08-12-2009, 10:03
Da novello possessore di questo fantastico (per me) cellulare mi iscrivo pure io al 3d....
Chris Garner
08-12-2009, 10:08
ho fatto un po di provine..
ho messo su l'SPB shell 3.0 e si che ho più memoria libera, ma si beve la batteria..
Ho navigato un po oggi su un paio di sito (ho una flat) e se l'è mangiata quasi tutta.
si è costretti sempre a zoomare e cliccare i link con le dite c'è il rischio di fare un zoom out..
IE invece è perfetto..carica le pagine bene, veloce..che dire il miglior browser qui
Ora leggendo in giro qualche mese addietro prima dell'acquisto, leggevo che la batteria con uso estremo sarebbe durata 1 giorno e mezzo..
non è un reportage negativo, anzi..
è un PDA eccezionale..tecnicamente ottimo.
Si emulano bene i vecchi giochi Lucas o DOS che è un sogno..
peccato per alcune cosucce come batteria e opera
C'è la versione 10 beta 2 di opera mobile, credo che si possa installare tranquillamente, magari c'è qualche novità!
Governator
08-12-2009, 10:10
Ragazzi, ma il tellme di microsoft per il riconoscimento vocale si puo installare sui nostri samsung omnia? (è scritto nelle faq)
Sono andato sul sito ufficiale ma sembra non essere disponibile....:(
Ma lo stai paragonando a quello che per te potrebbe essere il cellulare perfetto o lo confronti con qualcosa di reale? Perchè se fai le stesse cose con un qualsiasi altro cellulare della solita fascia vedrai che la batteria dura anche il doppio rispetto ad esempio a diamond o HD...
Per aprire i link serve un solo tap, per fare zoomout ne servono 2.
Zoomare mi sembra d'obbligo, mi sbaglio o anche il tuo omnia è sotto i 4" ?
In alternativa guarda come ti trovi con
- netfront
- opera 9.7 e opera 10
- iris browser
- ucweb mobile
Mi ripeto come al primo commento che ho dato...
Prova con
- Oxygen Phone Manager
- Winfonie mobile
Oppure http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/nokia_ovi_suite_ovi/how-to/organise-your-contacts/share-contacts-with-outlook-or-outlook-express
Sincronizzare i contatti dal software e-mail preferito utilizzando Nokia Ovi Suite.
Nokia Ovi Suite consente di sincronizzare facilmente i propri contatti di Outlook e del telefono cellulare, in modo che siano tutti accessibili in Outlook, in Nokia Ovi Suite e sul dispositivo.
Per sincronizzare i contatti di Outlook o Outlook Express:
* Avviare Nokia Ovi Suite
* Selezionare Strumenti > Opzioni
* Selezionare Contatti
* Scegliere l'applicazione e-mail con cui si desidera eseguire la sincronizzazione, ad esempio: Microsoft Outlook o Microsoft Outlook Express
* Fare clic su OK
* Dal menu Sincronizza scegliere Sincronizza contatti
Ragazzi, ma il tellme di microsoft per il riconoscimento vocale si puo installare sui nostri samsung omnia? (è scritto nelle faq)
Sono andato sul sito ufficiale ma sembra non essere disponibile....:(
si trova solo per vie "non ufficiali", stessa cosa per microsoft voice command 1.6
Governator
08-12-2009, 10:48
Per ora ho provato TellmeSamsungIntrepid3515.cab ma sembra non fungere.
Ora provo il voice command. Ma cosa cambia?
TheUnforgiven
08-12-2009, 11:06
ragazzi io tempo fa aggiunsi al mio nav igo i poi degli autovelox ma credo che oramai siano vecchi...sapete dove posso prendere quelli nuovi?
Inoltre dopo posso prendere le mappe per igo aggiornate che ogni tanto dite sul topic?
Perchè quando mi avvicino ad un autovelox sento solo un bip ripetuto se sono sopra il limite e nessuna voce che me lo segnali prima?
Governator
08-12-2009, 12:33
ragazzi non riesco più ad accedere al puntatore tramite la scorciatoia della fotocamera. Ho installata voice2go e si è impossessato del tasto, poi quando l'ho disinstallato è rimasto scoperto! Ora quando schiaccio il tasto della fotocamenra mi compare questo messaggio:
Impossibile aprire il file "".
Firma digitale non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. Se il problema persiste, reinstallare o ripristinare il file.
Cosa faccio? In "immissione" c'è qualche voce che è possibile associare per risolvere il problema?
daniele87
08-12-2009, 12:44
impostazioni-personale-pulsanti-associa "finger mouse"
Mattyfog
08-12-2009, 13:24
URGENTISSIMO NON NE POSSO PIU' STO IMPAZZENDO
su un pc con installato windows 7 release candidate ho gravi problemi con i driver della scheda wireless per cui questa funziona solo quando vuole e la situazione sta solo peggiorando.. c'è un modo per far si che io mi connetta al router wifi di casa sul pc usando il samsung omnia per connettermi al router?
PC --> tramite usb o bluetooth --> samsung omnia --> tramite wifi --> router di casa
alla fine com risultato voglio navigare sul pc usando il normale router di casa..
@ Mattyfog, WMWifiRouter
@ TheUnforgiven, cerca nello stesso posto dove hai comprato Igo
URGENTISSIMO NON NE POSSO PIU' STO IMPAZZENDO
su un pc con installato windows 7 release candidate ho gravi problemi con i driver della scheda wireless per cui questa funziona solo quando vuole e la situazione sta solo peggiorando.. c'è un modo per far si che io mi connetta al router wifi di casa sul pc usando il samsung omnia per connettermi al router?
PC --> tramite usb o bluetooth --> samsung omnia --> tramite wifi --> router di casa
alla fine com risultato voglio navigare sul pc usando il normale router di casa..
vorresti usare l'omnia come scheda di rete wireless...così ragionandoci velocemente non penso sia facilmente realizzabile...l'unica cosa che mi viene in mente è di realizzare un brigde di rete...ma non penso sia possibile...quando ti colleghi in activesync crea una connessione di rete sul pc ma facendo anche il bridge con quella non risolvi nulla...andare in internet su quel pc devi configurare un gateway valido nel tuo caso il router o uno strumento che reindirzzi a quel router....dovresti fare un bridge sull'omnia...no no...lascia perdere a meno che esista qualche software in grado di farlo...
Governator
08-12-2009, 14:02
impostazioni-personale-pulsanti-associa "finger mouse"
Il problema è che questa voce non è presente nel menu assegnazioni....
Per ora ho provato TellmeSamsungIntrepid3515.cab ma sembra non fungere.
Ora provo il voice command. Ma cosa cambia?
no il fatto è che tell me non funziona se prima non installi l'ultima versione di voice command (1.6.2 e qualcosa). Quindi dovresti disinstallare tellme, installare voicecommand (ultima versione disponibile in rete) e poi reinstallare tellme
Governator
08-12-2009, 14:33
no il fatto è che tell me non funziona se prima non installi l'ultima versione di voice command (1.6.2 e qualcosa). Quindi dovresti disinstallare tellme, installare voicecommand (ultima versione disponibile in rete) e poi reinstallare tellme
Vabbe alla fine ho rinunciato vedendo che il programma era in inglese. Ho rimpiazzato il tutto con vito voice2go.
Mattyfog
08-12-2009, 14:45
vorresti usare l'omnia come scheda di rete wireless...così ragionandoci velocemente non penso sia facilmente realizzabile...l'unica cosa che mi viene in mente è di realizzare un brigde di rete...ma non penso sia possibile...quando ti colleghi in activesync crea una connessione di rete sul pc ma facendo anche il bridge con quella non risolvi nulla...andare in internet su quel pc devi configurare un gateway valido nel tuo caso il router o uno strumento che reindirzzi a quel router....dovresti fare un bridge sull'omnia...no no...lascia perdere a meno che esista qualche software in grado di farlo...
@ Mattyfog, WMWifiRouter
@ TheUnforgiven, cerca nello stesso posto dove hai comprato Igo
WMWifiRouter funziona! vi amoooo! xD
Governator
08-12-2009, 14:56
ragazzi non riesco più ad accedere al puntatore tramite la scorciatoia della fotocamera. Ho installata voice2go e si è impossessato del tasto, poi quando l'ho disinstallato è rimasto scoperto! Ora quando schiaccio il tasto della fotocamenra mi compare questo messaggio:
Cosa faccio? In "immissione" c'è qualche voce che è possibile associare per risolvere il problema?
Il problema è che questa voce non è presente nel menu assegnazioni....
Per ora ho scoperto che il file responsabile dello swith del mouse è "Finger Mouse", che non è altro che un link che fa riferimento ad OJModeChange.exe, file che si trova sempre nella cartella windows. Il file è di sicuro quello responsabile dato che eseguendolo fa comparire e scomparire il puntatore. Qualcuno sa come posso fare a riassociarlo al tasto della fotocamera?
C'è un modo per aggiungere un programma al menu a tendina per assegnare un programma ad un pulsante?
EDIT: ragazzi ho risolto. Per correttezza posto la soluzione. Ho scoperto nel registro esplorando e cercando che nel ramo HKLM/software/microsoft/windows/shell/keys/ sono presenti le quattro funzioni che visualizziamo nel menu delle associazioni dei tasti. Mi è bastato modificare il percorso del file da eseguire per il terzo tasto (40C3) le chiavi relative a Default e ResetCmd (cioè il comando da associare in caso di reset) ponendo "\windows\Finger Mouse.lnk". Ha funzionato anche il comando "\windows\OJModeChange.exe". In questo modo compare anche la voce che vogliamo nel menu delle associazioni. Uno spunto per poter associare ai tasti hardware la funzione che vogliamo senza dover usare programmi terzi.
Spero possa servire a qualcuno.
TheUnforgiven
08-12-2009, 15:44
Ho installato il nuovo windows live messenger dal microsoft market place ma ora mi ritrovo due icone nei programmi di spb mobile shell poichè prima avevo un'altra versione di messenger che non è possibile disinstallare...cosa devo fare?cliccando su entrambe le icone si apre il nuovo messenger ma come posso eliminarne una?
Governator
09-12-2009, 01:33
Ho installato il nuovo windows live messenger dal microsoft market place ma ora mi ritrovo due icone nei programmi di spb mobile shell poichè prima avevo un'altra versione di messenger che non è possibile disinstallare...cosa devo fare?cliccando su entrambe le icone si apre il nuovo messenger ma come posso eliminarne una?
Installa resco explorer ed accedi tramite esso alla cartella /windows/start menu ed elimini il collegamento di troppo.
Ermandrake
09-12-2009, 09:54
Salve a tutti,sono nuovo in questo forum.Sono un nuovo possessore di questo magnifico telefono (sgh 900i) da quasi un mese,però non riesco a sfruttare le sue funzionalità e volevo fare alcune domande...
1)quando collego il samsung al pc in teoria mè lo dovrebbe riconoscere come periferica da risorse del computer?(a mè non succede)
2)non riesco ad installare nessun programma sul telefono, poichè non ho ancora capito la procedura esatta,qualcuno è in grado di spiegarmela?
Vi prego sto rosicando troppo a non poter sfruttare questo gioiello nelle sue funzionalità
Grazie in anticipo
Salve a tutti,sono nuovo in questo forum.Sono un nuovo possessore di questo magnifico telefono (sgh 900i) da quasi un mese,però non riesco a sfruttare le sue funzionalità e volevo fare alcune domande...
1)quando collego il samsung al pc in teoria mè lo dovrebbe riconoscere come periferica da risorse del computer?(a mè non succede)
2)non riesco ad installare nessun programma sul telefono, poichè non ho ancora capito la procedura esatta,qualcuno è in grado di spiegarmela?
Vi prego sto rosicando troppo a non poter sfruttare questo gioiello nelle sue funzionalità
Grazie in anticipo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26216296&posted=1#post26216296
lorenzo67
09-12-2009, 17:52
Salve, una domanda...ho installato il favhack, per ridimensionare la barra di scorrimento. Volevo sapere quale era il valore da cambiare per far si che quando seleziono un file, non parta in automatico..per capirsi, se scorro i cab con esplora risorse, appena ne tocco uno, parte...mentre magari volevo solo selezionarlo per cancellarlo.
Grazie a chiunque possa darmi una risposta.
Lorenzo
markito86
09-12-2009, 18:14
Ho cercato un pò su internet ma senza buoni risultati...
ma è possibile vedere in streaming (i.e. megavideo) sul nostro omnia ???
ho provato skyfire ma niente e ho istallato flashlite 3 e niente ancora (addirittura ora opera non va proprio piu)
Consigli ???
Salvo1993
09-12-2009, 18:37
Ragazzi ho un problema, ho alice adsl, quando inserisco la chiave WPA dal cell mi risulta connesso, anche se vado nella pagina di stato del modem il telefono risulta connesso e gli viene anche assegnato un IP, ma quando provo a connettermi dal telefono non mi carica le pagine web, come risolvo???
Ragazzi ho un problema, ho alice adsl, quando inserisco la chiave WPA dal cell mi risulta connesso, anche se vado nella pagina di stato del modem il telefono risulta connesso e gli viene anche assegnato un IP, ma quando provo a connettermi dal telefono non mi carica le pagine web, come risolvo???
nele impostazioni di opera devi settare "rileva automaticamente"
salve ragazzi, ho disperato bisogno di voi. ho comprato un router netgear dgn2000 con supporto alla 802.11 n ma ho impostato nel router solo i tipi b/g che sono compatibili per omnia. ora ci sono diverse variabili di configurazione ma impostandole tutte non sono riuscito ancora a connettere il cell via wifi.
Nel cell che tipo di scheda di rete devo configurare?
chi già si collega, che tipo di crittografia usa già testata che funziona?
ho impostato anche il controllo accessop tramite mac che so come recuperare dal cell, ma il nome con cui il cell deve essere visto dal router dove posso impostarlo?
grazie mille, veramente di cuore a chi mi aiuterà. :ave:
Governator
09-12-2009, 21:14
Ragazzi ho installato vito voice2go ma non ho capito ancora come fare ad abilitare il Magic word.:confused:
Inoltre l'applicazione non si avvia in automatico all'avvio del cellulare e l'opzione on è neppure selezionabile.:confused: :confused:
afhaofhasofhaohfa
09-12-2009, 21:15
salve ragazzi, ho disperato bisogno di voi. ho comprato un router netgear dgn2000 con supporto alla 802.11 n ma ho impostato nel router solo i tipi b/g che sono compatibili per omnia. ora ci sono diverse variabili di configurazione ma impostandole tutte non sono riuscito ancora a connettere il cell via wifi.
ho impostato anche il controllo accessop tramite mac che so come recuperare dal cell, ma il nome con cui il cell deve essere visto dal router dove posso impostarlo?
Il mio (per fortuna) ex router dgn2000 si connetteva con l'omnia anche settato in automatico, cioè senza specificare rete b/g ma impostando i 270 mbs, crittografia wpa2. La scheda da configurare è la prima: Sychip jaguar etc
conosco quel router!!! allora..innanzitutto devi usare la scheda di rete jaguar sull'omnia...poi setta in impostazione wirelwss il tuo ssid e utilizza la crittografia wep a 128bit con una chiave di 26 caratteri esadecimali....poi se vuoi puoi attivare l'elenco accessi inserendo il mac address del l'omnia(dovresti vederlo in start impostazioni sistema versione)...ti consiglio di non utilizzare il dhcp ma indirizzi statici perchè ho notato che mi dava qualche problema...infine ti consiglio di installare wifiprofile sull'omnia se devi gestire più reti wifi...
Ragazzi ho installato vito voice2go ma non ho capito ancora come fare ad abilitare il Magic word.:confused:
Inoltre l'applicazione non si avvia in automatico all'avvio del cellulare e l'opzione on è neppure selezionabile.:confused: :confused:
io personalmente lo trovo inutile come programma per il nostro cellulare perchè non consente l'attivazione vocale hands free...tempo fa ho provato ad utilizzarlo ma con il cell in mano tanto vale chiamare cliccando un contatto piuttosto che utilizzare la voce(con il microfono interno) il magic word succhia un casino di batteria...l'ho provato mezza giornata ed ho deciso di levare tutto...
Governator
09-12-2009, 21:36
io personalmente lo trovo inutile come programma per il nostro cellulare perchè non consente l'attivazione vocale hands free...tempo fa ho provato ad utilizzarlo ma con il cell in mano tanto vale chiamare cliccando un contatto piuttosto che utilizzare la voce(con il microfono interno) il magic word succhia un casino di batteria...l'ho provato mezza giornata ed ho deciso di levare tutto...
Ok, vorrei provarlo anche io. Come faccio ad abilitare il magic word? Ho la versione 1.52 installata.
Risolto.
Il mio (per fortuna) ex router dgn2000 si connetteva con l'omnia anche settato in automatico, cioè senza specificare rete b/g ma impostando i 270 mbs, crittografia wpa2. La scheda da configurare è la prima: Sychip jaguar etc
ok, problema risolto. ora sul canale 2 si connette senza problemi. mi serve sapere, come ultima cosa, come fare per impostare il nome del cellulare che in pratica verrà visualizzato in rete. ho la rom alcor 1.0. in WM 6.1 mi ricordo che esisteva una sezione dove impostarla. questo mi serve per abilitare il controllo accesso dei client.
grazie mille per le tue gentili risposte.
edit: problema risolto. se a qualcuno interessasse L'id dispositivo si può impostare da start-> impostazioni-> info sistema-> tab ID dispositivo-> nome desiderato-> ok (questo sarà, poi, il nome che verrà inserito nelle impostazioni del controllo accesso router insieme all'indirizzo MAC). per visualizzare l'indirizzo mac del cell bisogna andare su start-> impostazioni-> sistema-> versione. ;)
grazie ancora ragazzi ;)
edit:
conosco quel router!!! allora..innanzitutto devi usare la scheda di rete jaguar sull'omnia...poi setta in impostazione wirelwss il tuo ssid e utilizza la crittografia wep a 128bit con una chiave di 26 caratteri esadecimali....poi se vuoi puoi attivare l'elenco accessi inserendo il mac address del l'omnia(dovresti vederlo in start impostazioni sistema versione)...ti consiglio di non utilizzare il dhcp ma indirizzi statici perchè ho notato che mi dava qualche problema...infine ti consiglio di installare wifiprofile sull'omnia se devi gestire più reti wifi...
ci ero già arrivato ma questo non significa che non debba riconoscere la tua disponibilità. grazie mille anche a te di cuore. ;)
Appena provato Adobe Reader LE 2.5, funziona perfettamente su Omnia. Qualcuno conosce un altro ottimo lettore PDF ?
lorenzo67
09-12-2009, 22:16
Salve, una domanda...ho installato il favhack, per ridimensionare la barra di scorrimento. Volevo sapere quale era il valore da cambiare per far si che quando seleziono un file, non parta in automatico..per capirsi, se scorro i cab con esplora risorse, appena ne tocco uno, parte...mentre magari volevo solo selezionarlo per cancellarlo.
Grazie a chiunque possa darmi una risposta.
Lorenzo
Nessuna informazione?
Grazie lo stesso.
Lorenzo
è uscita la alcor 2 di vekkio...
Governator
09-12-2009, 23:11
Ragazi aiutatemi a risolvere questo problema.
Ho questo comando che ho preso dal registro di wm relativo ad spb mobile shell:
"\programmi\Spb Mobile Shell\MenuLauncher.exe" -cmd:"menu|Tools\Show Today"
ed in pratica lo vorrei associare ad un tasto hardware. Dato che ho la rom my_esential dovrei mettere questo comando nel file zoomer.mscr .
Ho provato a metterlo così come ve lo ho scritto ma non funziona, evidentemente c'è un problema di virgolette. Quel -cmd:"menu|Tools\Show Today" suppongo sia l'opzione del comando. Qualcuno più bravo di me saprebbe dirmi come (sempre se è possibile) creare ed eseguire un file *.mscr che contenga questo tipo di comando?
lucacali87
10-12-2009, 07:55
Appena provato Adobe Reader LE 2.5, funziona perfettamente su Omnia. Qualcuno conosce un altro ottimo lettore PDF ?
io uso foxit reader
scricciolino
10-12-2009, 09:05
Salve visto che sono rimasto un po indietro sul mio Omnia vorrei chiedere a Voi più "smanettoni" di me, che versione di tom tom è possibile instalalre sul nostro OMNIA i900 ed eventualmente dove "trovarla" magari qualche link in pvt sarebbe gradito....... Confido nel vostro aiuto
Scrì......
jumperman
10-12-2009, 10:15
Nessuna informazione?
Grazie lo stesso.
Lorenzo
Allora, per selezionare un file cab ti consiglio non di cliccarlo cn il dito ma di scorrere il selettore (la striscia evidenziata) con il quadratino centrale dell'omnia. Oppure puoi fare come me ed installarti un programma che si chiama theTool (l'ho scaricato da mylostblog) è un esplora risorse che ti permette di tappare su qualsiasi file o cartella senza farli partire, per farli partire devi strisciare il dito verso destra e quindi puoi anche scollare la videata senza pericolo che per sbaglio entri in qualche cartella o parta qualche file :)
lorenzo67
10-12-2009, 10:17
Grazi mille, provo entrambe le cose.
Lorenzo
P.S. provato Thetool, e' appropriato per quello che volevo fare, ancora grazie della segnalazione.
Governator
10-12-2009, 12:53
Ragazzi ho un prblema con g-alarm. Quando comincia a suonare la sveglia se ruoto il telefono comincia a vibrare fisso e mi visualizza il seguente errore:
An error accured! Please send the GAlarmDebug.txt.....etc
La versione che uso è l'ultima, la 2.3.
Salvo1993
10-12-2009, 17:23
nele impostazioni di opera devi settare "rileva automaticamente"
ho opera in inglese e non trovo questa opzione... puoi dirmi dove scaricare la versione italiana?
markito86
10-12-2009, 18:58
Nessuno ha mai provato a vedere megavideo sul nostro omnia ?!?
Non c'è nessun modo per riuscirci ?!?
sinceramente non ho mai provato...dopo provo a dare un'occhiata...
QUALCUNO HA PROVATO LA NUOVA ROM ALCOR 2 DI VEKKIO O LA 1.1?avrei qualche domanda da fare visto che io ho la 1.0...
Hai provato con coreplayer??
@ tutti, qualcuno ha provato il nuovo SkyFire 1.5??
daniele87
10-12-2009, 19:52
io ho su la nuova rom 28011 di francescorc, la alcor non mi piace perchè ha su winmobile 6.5.0 che è molto meno touch friendly del 6.5.1
AlexDelPiero10
10-12-2009, 21:23
ragazzi ho letto in giro che si lavorava a un porting di Android sull'Omnia....per caso ne sapete qualcosa??
markito86
10-12-2009, 22:09
Ma coreplayer può essere usato anche per navigare su internet ?!?
Non è un semplice lettore multimediale ?!?
ragazzi ho letto in giro che si lavorava a un porting di Android sull'Omnia....per caso ne sapete qualcosa??
Prova a cercare andromnia
Governator
10-12-2009, 23:13
L'ho messo io e funge benone anche se non ho capito come configurarlo. Non riesco ad impostare la pagina iniziale.:mc:
severance
11-12-2009, 01:26
bollettino news :D
-uscite mappe navteq q2_2009 compatibili driver alerts per igo8/amigo ;)
-uscito resco photomanager 7.02 finalmente multilingua ita
-uscito spb shell 3.5.2
changelog
Version 3.5.2 (Dec 09, 2009):
• Fixed issue with SMS opening on HTC HD2
• Fixed issue with alarms on HTC HD2
• Fixed issue with settings opening on HTC Windows Mobile 6.5 devices
• Backlight support for new devices
• Added a possibility to send MMS from an unnamed calllog entryspbs
l'avevo provato mesi fà e andava abbastanza bene, se leggi nelle faq ci dovrebbe essere un mio video a riguardo. Cmq credo il progetto sia sospeso perchè non è piu' uscito un aggiornamento da allora
Quasi perfetto, nuova interfaccia grafica con pulsanti piu' grandi e finalmente hanno implementato lo scrolling cinetico ! :asd:
-uscito spb shell 3.5.2
changelog
dove posso trovare resco photo manager in ita?? anche mp grazie
dove posso trovare resco photo manager in ita?? anche mp grazie
GOOGLE
GOOGLE
si lo so l'ho trovata ed installata, ma non trovo l'impostazione x cambiare la lingua
si lo so l'ho trovata ed installata, ma non trovo l'impostazione x cambiare la lingua
Non l'ho provato l'ultimo ma a rigor di logica: hai installato la versione 7.02 e non la 7.01 vero? :rolleyes:
si esatto avevo su la 7,01 e adesso ho installato la 7.2, ma non c'e' lopzione x cambiare lingua
cmq davvero ottimo programma
si esatto avevo su la 7,01 e adesso ho installato la 7.2, ma non c'e' lopzione x cambiare lingua
cmq davvero ottimo programma
eh allora sembra non sia multilanguage :confused:
pare propio di no ho pistollato tutto, ma niente
Quasi perfetto, nuova interfaccia grafica con pulsanti piu' grandi e finalmente hanno implementato lo scrolling cinetico ! :asd:
Perció giá va meglio di Opera??
Bisogna ricordare che queste mappe hanno un problema con i cartelloni stradali, cioé che molte volte (dipende dalla zona) appare solo l'info corsia senza i cartelloni.
Governator
11-12-2009, 17:36
eh allora sembra non sia multilanguage :confused:
Dal sito ifficiale
http://www.resco.net/pocketpc/photomanager/downloads.asp
c'è anche la bandierina dell'italia ma non so dove si possa mettere li'italiano.:confused:
-uscito spb shell 3.5.2
changelog
ottima la segnalazione del resco in ITA...spb per noi che abbiamo omnia non ha fatto cambiamenti dalla ver. precedente
X lantony: dovrebbe aver accolto le nostre richieste anche perchè le ultime mi sembravano buttate là un po' così....sembrerebbe che la 2.1 valga la pena di essere flashata...
X lantony: dovrebbe aver accolto le nostre richieste anche perchè le ultime mi sembravano buttate là un po' così....sembrerebbe che la 2.1 valga la pena di essere flashata...
eh gia' ho fatto bene a non mettere la 2, stasera esce la 2.1 con le modifiche che gli abbiamo consigliato ;)
ipotenusa
11-12-2009, 18:28
Per gli amanti di S2U2, nuova release 2.10!
Ecco una lista delle nuove caratteristiche apportate dalla versione 2.10 di S2U2:
* Interfacciagrafica per gestire le eccezioni in S2U2
* Aggiunto il supporto all'immagine del contatto che chiama o invia un messaggio (riguarda il pop-up)
* Aggiunto un nuovo set di skin per la batteria a schermo intero
* E' ora disponibile il blocco anche per il mouse del Samsung Omnia
* Nuove opzioni per la compatibilità con Slide2Play
* Nuove caratteristiche riguardanti gli account email e le tende grafiche
* Esteso il limite per il ritardo fino a 60 secondi
* Aggiornate le incompatibilità con l'HTC Touch Pro2
* Migliori prestazioni grazie all'opzione GDI
* Aggiornate le incompatibilità con il sistema Windows Mobile 6.5
* Corretti altri bug minori
Ciao, io utilizzo S2U2 e TomTom, mi puoi dire come faccio a non far partire S2U2 quando è in funzione TomTom???
Grazie.
eh gia' ho fatto bene a non mettere la 2, stasera esce la 2.1 con le modifiche che gli abbiamo consigliato ;)
sto ancora con la 1.0 ma forse vale la pena di provarla dopo aver letto ciò. :D
DOMANDA
Il nostro samsung ha una "memoria di archiviazione" pari a 88mb giusto?
Io ho un video mettiamo caso da 90mb che voglio mandare via bt ad un mio amico che appunto ha l'i900.
IMPOSSIBILE! Perchè quella sega di BT riempie la "memoria di archiviazione" e degli 8gb liberi non se ne fa niente!
Come ovviare a questo problema? Si può aumentare la "memoria di archiviazione"? Si può fare il modo che riceva TUTTI i file nella memoria da 8gb?
Grazie ciao!
DOMANDA
Il nostro samsung ha una "memoria di archiviazione" pari a 88mb giusto?
Io ho un video mettiamo caso da 90mb che voglio mandare via bt ad un mio amico che appunto ha l'i900.
IMPOSSIBILE! Perchè quella sega di BT riempie la "memoria di archiviazione" e degli 8gb liberi non se ne fa niente!
Come ovviare a questo problema? Si può aumentare la "memoria di archiviazione"? Si può fare il modo che riceva TUTTI i file nella memoria da 8gb?
Grazie ciao!
RISPOSTA!!! ( :D )
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26216118&postcount=1
cerca la domanda giusta, in particolare obexinbox
cescoo78
11-12-2009, 19:37
raga help non riesco + a visualizzare i suggerimenti col xt9... help.
da quando ho installato il programma x facebook non mi funzia + come faccio?
tribal123
11-12-2009, 20:33
Chi usa il Lockscreen delle ROM 6.5 mi può confermare che NON vede le SVEGLIE impostate quando è in modalità lock?
raga help non riesco + a visualizzare i suggerimenti col xt9... help.
da quando ho installato il programma x facebook non mi funzia + come faccio?
Hai provato a disinstallare il programa x facebook??
cescoo78
11-12-2009, 22:40
la cosa strana è che me lo aveva già fatto ma poi era tornato a funzionare...
ora con samsung keyboard non mi va il suggerimento del xt9.. ma cin keypad e phonepad si... non è che devo settare qualcosa?
RISPOSTA!!! ( :D )
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26216118&postcount=1
cerca la domanda giusta, in particolare obexinbox
GRAZIE 1000!!! :sofico:
salvodf87
12-12-2009, 10:26
Esiste un programma per Windows Mobile che permetta il Wake on Lan su un PC ricavando l'indirizzo IP del PC a partire dal nome DDNS?
cescoo78
12-12-2009, 10:55
fatto ma niente.... come faccio a riattivare l'xt9??? :(
Governator
12-12-2009, 11:05
Ragazzi, qualcuno sa dirmi una versione di G-alarm che funge bene con il nostro omnia? La versione che ho io, l'ultima, da problemi quando entra in funzione l'accelerometro, vibra all'infinito ed esce dal programma :(
Ragazzi, qualcuno sa dirmi una versione di G-alarm che funge bene con il nostro omnia? La versione che ho io, l'ultima, da problemi quando entra in funzione l'accelerometro, vibra all'infinito ed esce dal programma :(
io non ho mai avuto problemi...forse perchè non uso la vibrazione...disabilitala...
Esiste un programma per Windows Mobile che permetta il Wake on Lan su un PC ricavando l'indirizzo IP del PC a partire dal nome DDNS?
Allora se hai un indirizzo ip dinamico(come penso che sia) devi iscriverti a dei siti che facciano il servizio di reindirizzamento.In quel modo puoi "pingare" il nome dns che ti danno ed automaticamente arrivi al tuo router, o al tuo pc(se hai un modem direttamente collegato). Una volta che hai questo servizio, non conosco un applicativo x accendere un pc da win mob ma penso che esista...bisogna cercare...quando ho tempo cerco...interessa anche a me...se invece ai necessità di collegarti in remoto ad un pc già acceso, in modo sicuro(con un protocollo che cripti le password) nelle FAQ c'è la mia guida...http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29066902&postcount=12763
volevo provare mame per pocketpc, ma la versione MameCE dice che non è compatibile ...:confused:
Eppure è winmobile..
salvodf87
12-12-2009, 12:01
Allora se hai un indirizzo ip dinamico(come penso che sia) devi iscriverti a dei siti che facciano il servizio di reindirizzamento.In quel modo puoi "pingare" il nome dns che ti danno ed automaticamente arrivi al tuo router, o al tuo pc(se hai un modem direttamente collegato).http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29066902&postcount=12763
Già fatto... Ho un nome DNS al quale viene attribuito di volta in volta il mio nuovo IP.
se invece ai necessità di collegarti in remoto ad un pc già acceso, in modo sicuro(con un protocollo che cripti le password) nelle FAQ c'è la mia guida...http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29066902&postcount=12763
Conosco già la tua guida, testata e funziona perfettamente. Ti ringrazio per averla postata.
non conosco un applicativo x accendere un pc da win mob ma penso che esista...bisogna cercare...quando ho tempo cerco...interessa anche a me...http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29066902&postcount=12763
Programmi che permettono il WOL esistono, il problema è che richiedono l'IP del PC. Sono alla ricerca di un programma che non richieda l'IP ma che lo risolva automaticamente dal nome DNS.
Se riesco a trovarlo lo posto.
cescoo78
12-12-2009, 12:23
sistematooo che pirla.... praticamente era settato con abc... bastava cliccarci sopra e far comparire xt9...
Governator
12-12-2009, 13:00
io non ho mai avuto problemi...forse perchè non uso la vibrazione...disabilitala...
Io non ho la vibrazione attiva ma mi fa sto problema, inoltre ho letto che alcune release danno problemi con il nostro cell.
Precisamente il problema sorge se mentre sta suonando la sveglia se si fa ruotare il display in landscape e poi ritorna in protrait. Purtroppo mentre mi sto svegliando non posso fare attenzione affinché questo non accada. :D
Per favore, potresti dirmi precisamente che versione hai di G-alarm?
Grazie.
sistematooo che pirla.... praticamente era settato con abc... bastava cliccarci sopra e far comparire xt9...
:doh:
Io non ho la vibrazione attiva ma mi fa sto problema, inoltre ho letto che alcune release danno problemi con il nostro cell.
Precisamente il problema sorge se mentre sta suonando la sveglia se si fa ruotare il display in landscape e poi ritorna in protrait. Purtroppo mentre mi sto svegliando non posso fare attenzione affinché questo non accada. :D
Per favore, potresti dirmi precisamente che versione hai di G-alarm?
Grazie.
Quella che hai anche tu la 2.3....ho capito allora deve essere un bug di g-alarm...effettivamente non ho mai provato a ruotarlo perchè la modalità landscape l'ho associata ad un tasto hardware ed ho tolto la modalità automatica
Già fatto... Ho un nome DNS al quale viene attribuito di volta in volta il mio nuovo IP.
Conosco già la tua guida, testata e funziona perfettamente. Ti ringrazio per averla postata.
Programmi che permettono il WOL esistono, il problema è che richiedono l'IP del PC. Sono alla ricerca di un programma che non richieda l'IP ma che lo risolva automaticamente dal nome DNS.
Se riesco a trovarlo lo posto.
sono contento che qualcuno ha usufruito della mia guida...normalmente poche persone utilizzano il collegamento remoto, è così comodo...io mi collego al lavoro e a casa con una facilità assurda anche perchè ho impostato uno script con mortscript che scrive i settaggi nel primo o nel secondo caso(casa/lavoro) nelle chiavi di registro di zatunnel cambiandole prima dell'avvio...purtroppo la pecca di quel programma è che non fa salvare piu' profili...cmq cerco anch'io anche se il WOL funziona logicamente solo con la rete RJ45 e non con la WIFI ed a casa sono tagliato fuori dal discorso...ciao ciao
Buongiorno a tutti,
ho comprato l'omnia i900 black tim per la mia ragazza.
Volevo personalizzarlo un pò prima di consegnarlo. Mi sapete consigliare il firmware migliore "touch feeling"???
Mi stò leggendo le FAQ al momento, molto interessante e ringrazio per le info...
MI sapete dare qualche dritta per il firmware???
Che cosa utilizzate voi?
Grazie
twiggo
daniele87
12-12-2009, 17:50
Buongiorno a tutti,
Volevo personalizzarlo un pò prima di consegnarlo. Mi sapete consigliare il firmware migliore "touch feeling"???
Mi stò leggendo le FAQ al momento, molto interessante e ringrazio per le info...
Che cosa utilizzate voi?
Grazie
twiggo
sicuramente un firmware con wm 6.5.1 (o 6.5.3).. io mi trovo benissimo con la 28011 di francescorc;)
Buongiorno a tutti,
Che cosa utilizzate voi?
Grazie
twiggo
cerca una rom cucinata con win mobile 6.5 su omniaromitalia
Intanto vi ringrazio per la disponibilità...
Non c'è nessun problema se parto da una versione "brandizzata"????
Voi che rom usate?
daniele87
12-12-2009, 18:22
mmm gente, sapete come si fa a cambiare sfondo/tema di spbmobileshell? io li cambio ma non si cambiano:muro:
Intanto vi ringrazio per la disponibilità...
Non c'è nessun problema se parto da una versione "brandizzata"????
No, nessun problema, tutti abbiamo iniziato con una brand ed adesso...
Voi che rom usate?
Un po di tutto, puoi farti tu la rom o combinare parti
mmm gente, sapete come si fa a cambiare sfondo/tema di spbmobileshell? io li cambio ma non si cambiano:muro:
Hai provato a mettere la foto nella cartella di Spb??
daniele87
12-12-2009, 20:55
Dopo un paio di tentativi ce l'ho fatta, era a risoluzione troppo bassa :)
Dariosicilia
12-12-2009, 22:37
ragazzi ho provato di mettere la mappa italia v8.40.2562 sull'omnia i900 con navigator 7.916 pero' non appena l'ho avvio non mi trova la mappa per adesso ho la v8.35.2440. Che faccio provo un altra mappa tipo la v8.40.2563 o è uguale?
ipotenusa
12-12-2009, 22:43
ragazzi ho provato di mettere la mappa italia v8.40.2562 sull'omnia i900 con navigator 7.916 pero' non appena l'ho avvio non mi trova la mappa per adesso ho la v8.35.2440. Che faccio provo un altra mappa tipo la v8.40.2563 o è uguale?
Su l'Omnia puoi mettere o v8.40.2561/3 la 2 non va bene.
Dariosicilia
12-12-2009, 22:48
Su l'Omnia puoi mettere o v8.40.2561/3 la 2 non va bene.
Grazie della risposta tempestiva.......Che sfiga ho provato allora praticamente l'unica che non va. Rimediero'
Ragazzi ho provato qualche rom basata su Windows Mobile, ottima, ma spesse volte nei menu è necessario il pennino per selezionare correttamente...
Esiste qualche rom od interfaccia che si sovrappone a quella WM di modo che basti utilizzare solamente il dito e NON il pennino?????
Grazie dell'eventuale risposta
Saluti
Ragazzi ho provato qualche rom basata su Windows Mobile, ottima, ma spesse volte nei menu è necessario il pennino per selezionare correttamente...
Esiste qualche rom od interfaccia che si sovrappone a quella WM di modo che basti utilizzare solamente il dito e NON il pennino?????
Saluti
spb mobile shell
emmmmmmmm...sognamo un po'....http://www.youtube.com/watch?v=uBMOuK8Pyis&feature=related
É ancora troppo giovane, stanno iniziando a sistemare i primi piccoli difetti
Clicca qui... (http://img.xatakamovil.com/2009/12/htc-hd2-foto_500.jpg)
daniele87
13-12-2009, 12:04
emmmmmmmm...sognamo un po'....http://www.youtube.com/watch?v=uBMOuK8Pyis&feature=related
secondo me è troppo grosso, già l'omnia in tasca da fastidio, figuriamoci quel coso
Chris Garner
13-12-2009, 16:15
Ragazzi sapete se esiste un'interfaccia tipo la spb che abbia il menu a scorrimento orizzontale piuttosto che verticale? Come quando sei nella schermata home del spb...
spb mobile shell
QUiindi mi consigliate di fare un bel hard reset e poi che rom devo montare con spb????
QUiindi mi consigliate di fare un bel hard reset e poi che rom devo montare con spb????
SPB MS è un programma, puoi installarlo su qualsiasi rom
Ho notato che l'ultimo Spb é un po + pesante graficamente dei precedenti, é solo una mia impressione o succede anche a qualcun'altro?
Ho notato che l'ultimo Spb é un po + pesante graficamente dei precedenti, é solo una mia impressione o succede anche a qualcun'altro?
Successo anche a me, ho ricaricato lo sfondo e tutto è tornato normale! Strano..
Governator
13-12-2009, 22:31
Ragazzi hjo montato un dialer personalizzato (questo (http://www.ilbloggatore.com/category/black-dialer-omnia/)) solo che ora quando faccio una chiamata oppure rispondo ad una chiamata (insomma quando sono in conversazione) il telefono non si blocca e si schiacciano i tasti sullo schermo mentre parlo. Come faccio?
jumperman
14-12-2009, 08:53
Non tutte le mappe sono compatibili per Pocket Pc. La tom tom fa uscire mappe sia per i navigatori tomtom che per i PPC e le mappe per uno non vanno bene per l'altro. Prova a digitare "tabella compatibilità mappe" + tomtom in google ;-)
Successo anche a me, ho ricaricato lo sfondo e tutto è tornato normale! Strano..
Grazie proveró a farlo
Ragazzi hjo montato un dialer personalizzato (questo (http://www.ilbloggatore.com/category/black-dialer-omnia/)) solo che ora quando faccio una chiamata oppure rispondo ad una chiamata (insomma quando sono in conversazione) il telefono non si blocca e si schiacciano i tasti sullo schermo mentre parlo. Come faccio?
Puoi sempre spegnere manualmente il display con il bottone on/off
jumperman
14-12-2009, 09:03
Saluti
Ciao Twigg0 Se ti interessa hanno cucinato una rom basata su windows mobile 6.5.1 con integrato "spb mobile schell" (che come puoi vedere dal sito della spb è un interfaccia molto efficace e graficamente accattivante studiata anche per le persone che non hanno molta confidenza con i pocket pc) e la tastiera "spb keyboard" io ce l'ho su da un paio di settimane a va benissimo. Inoltre insieme al mobile shell c 'è integrato un set di icone e sfondi per personalizzare mobile shell insomma una rom molto use friendly ridotta all'osso perchè gli sono stati tolti tutti i prog inutili; quindi hai la possibilità di aggiungere quello che voi senza appesantire l'omnia perchè la rom parte molto light :)
la trovi su "omniaromitalia" si chiama "probono alpha"a (non ti fare ingannare dal fatto che sia alpha ;) )
jumperman
14-12-2009, 09:08
Cerca ed installa questo prob piccolissimo: "i900-block sip samsung" in pratica appena parte una chiamata ti blocca lo schermo e per riattivarlo basta premere il pad centrale. Il prog si attiva solo con le chiamate e non come gli altri locker che sono molto più invadenti che si attivano sempre.
non ricordo il regolamento: si può pubblicare il link ad un file su rapid sheare o simili?
notizia da leggere:
Skyfire 1.5 porta Flash 10 sugli smartphone (http://punto-informatico.it/2769729/PI/News/skyfire-15-porta-flash-10-sugli-smartphone.aspx)
Ciao,
scusate se magari faccio una domanda a cui avete già dato risposta, ma ho cercato nelle FAQ e non ho trovato niente sull'argomento.
Probabilmente è un porblema che ho solo io, ma la batteria mi scala di 10 in 10 (ad esempio, non posso avere la carica al 57%...ma solo o al 50% o al 60%).
Esiste un metodo o un programmino per risolvere questo problema?
Ho già provato diverse applicazioni per la gestione dell'alimentazione, ma non ho risolto nulla. Forse c'è una chiave di registro da modificare?
Grazie mille!
Michela
@ BelTegi Clicca qui... (http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/288676/1-driver-for-omnia-here/)
Chris Garner
14-12-2009, 10:10
Cerca ed installa questo prob piccolissimo: "i900-block sip samsung" in pratica appena parte una chiamata ti blocca lo schermo e per riattivarlo basta premere il pad centrale. Il prog si attiva solo con le chiamate e non come gli altri locker che sono molto più invadenti che si attivano sempre.
non ricordo il regolamento: si può pubblicare il link ad un file su rapid sheare o simili?
Grazie, pure io stavo cercando un programmino simile...
notizia da leggere:
Skyfire 1.5 porta Flash 10 sugli smartphone (http://punto-informatico.it/2769729/PI/News/skyfire-15-porta-flash-10-sugli-smartphone.aspx)
Grazie dell'info, lo provo subito...
Ma nessuno ha qualche idea riguardo a questo?
Ragazzi sapete se esiste un'interfaccia tipo la spb che abbia il menu a scorrimento orizzontale piuttosto che verticale? Come quando sei nella schermata home del spb.
@ BelTegi Clicca qui... (http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/288676/1-driver-for-omnia-here/)
Grazie mille per l'indicazione..operazione perfettamente riuscita :D
severance
14-12-2009, 14:53
notizia da leggere:
ottima news, grazie ;)
sembra anche a me, si e impallato piu di una volta :fagiano:
formatto, magari e un po incasinato il cell
Ciao a tutti
e un pò che vi seguo mi sono letto pure tutta la FAQ e con alcune guide e con l'aiuto di Severance mi sono installato il navigatore,
solo che ora avrei delle domanducce da farvi:
1) io collego l'omnia alla macchina tramite il bluetooth come vivavoce, e volevo
chiedervi, ma quando è attivo il bluetooth perchè lo schermo non va mai in standby? ma ogni tanto da poca illuminazione passa a proprio acceso senza mai andare a schermo spento? si riesce a farlo andare in standby?
2) perchè per attivare il blocco tasti si attiva pure la password? posso attivare il blocco tasti in automatico dopo 1min ma senza che poi per sbloccarlo mi chiede una password?
3) esiste un programmino/applicazione per aumentare i tasti rapidi? (quelli che si trovano su menu/impostazioni/pulsanti)
4) dato che non sono riuscito a trovarlo... si riesce a mettere tra i pulsanti rapidi il comando Flash? (quello che attiva la luce della fotocamera)
spero che mi possiate aiutare
TheUnforgiven
14-12-2009, 16:18
salve ragazzi,
scrivo solo per farvi un enorme saluto e ringraziarvi per tutti i consigli e l'assistenza che mi avete dato in questi mesi.
Ho scambiato il mio omnia per un nokia n96 che scambierò domani per un htc magic quindi credo che entrerò di rado in questa sezione.
Un abbraccio caloroso a tutti :cry:
Governator
14-12-2009, 16:29
Ragazzi io sto cercando di personalizzare un po tutto il cell installando delle skin alternative per tutte le applicazioni installata con interfaccia nera (il mio colore preferito). L'ho fatto per varie applicazioni come touch player, riproduttore multimediale, ed altro ancora ma non tutto. Sapreste consigliarmi qualche sito o tema che consente di rendere nero tutto?
Inoltre le skin che ho montato sono tramite cab e non tramite sostituzione manuale dei file, quindi la memoria di archiviazione del cell si è ridotta e di molto. C'è un modo per installare questi temi tramite dei file sostituiti manualmente risparmiando spazio?
...formatto, magari e un po incasinato il cell
Io ho risolto con un softreset :fagiano:. Adesso nn mi fa + cose strane durante una chiamata
...Ho scambiato il mio omnia per un nokia n96 che scambierò domani per un htc magic quindi credo che entrerò di rado in questa sezione.
Un abbraccio caloroso a tutti :cry:
L'HTC é buono, lo sto provando anche io in questi giorni, ma lo vedo un po + limitato in questione di personalizzazioni, poi se tu gli fai un root e metti su qualche rom modificata allora le cose cambiano un po', ma nn aspettarti chissa ch'é...
...Inoltre le skin che ho montato sono tramite cab e non tramite sostituzione manuale dei file, quindi la memoria di archiviazione del cell si è ridotta e di molto. C'è un modo per installare questi temi tramite dei file sostituiti manualmente risparmiando spazio?
Nn hai mai pensato di farti tu le tue personalizzazioni?? Cerca in omniaromitalia
@ GoW CoC, Mi sembra normale la unica cosa che puoi fare é spegnere tu manualmente il display con il bottene on/off, peró nn so se taglia il segnale con il bluetooth
C'era un programma, guarda bene nelle faq o fai una ricerca nel thread
Guarda in impostazioni / personali.... e vedi se hai attivato qualche sistema di sicurezza in +, che a te nn serve
Con il today la potevi utilizzare, altrimenti nn só se bisogna fare uno script o qualcosa del genere per poterla utilizzare in qualsiasi momento
notizia da leggere:
eh sì, uso la versione 1.5 da qualche giorno e và da paura. Ormai è il browser di riferimento, il migliore secondo me ;)
eh sì, uso la versione 1.5 da qualche giorno e và da paura. Ormai è il browser di riferimento, il migliore secondo me ;)
1)Hai intenzione di flashare la 2.1 di vekkio? è uscita ieri
2)meglio opera10 o skyfire 1.5?
3)Ma nella alcor 1.0 hai aggiunto flash o è già dentro?
Mi sembra normale la unica cosa che puoi fare é spegnere tu manualmente il display con il bottene on/off, peró nn so se taglia il segnale con il bluetooth
C'era un programma, guarda bene nelle faq o fai una ricerca nel thread
Guarda in impostazioni / personali.... e vedi se hai attivato qualche sistema di sicurezza in +, che a te nn serve
Con il today la potevi utilizzare, altrimenti nn só se bisogna fare uno script o qualcosa del genere per poterla utilizzare in qualsiasi momento1) si infatti è normale e solo che avendolo di fronte che ogni tanto lampeggia non è che sia la miglior cosa, ed è per questo che volevo spegnere lo schermo
2) vado a cercarmelo.... poi vi faccio sapere
3) sono andato su impostazioni/blocca qui posso scegliere "blocca se non utilizzato per 1min" e solo che mi chiede: Tipo di password, e posso scegliere solo tra "PIN Semplice" e "Complessa alfanumerica" non mi permette di lasciare in bianco, se gli do OK senza inserire la password mi appare una finestra di errore che dice: immettere un'altra password. La password deve contenere almeno 4 caratteri e non contenere una sequenza semplice (es. 1111 o 1234).
4) infatti io la trovo con il today 2 e solo che per arrivarci devo fare dei passaggi, mentre a me rimarrebbe comodo che cliccando un pulsate, come per chiamare il menu, mi appare il Flash
Chris Garner
14-12-2009, 18:35
1) si infatti è normale e solo che avendolo di fronte che ogni tanto lampeggia non è che sia la miglior cosa, ed è per questo che volevo spegnere lo schermo
2) vado a cercarmelo.... poi vi faccio sapere
3) sono andato su impostazioni/blocca qui posso scegliere "blocca se non utilizzato per 1min" e solo che mi chiede: Tipo di password, e posso scegliere solo tra "PIN Semplice" e "Complessa alfanumerica" non mi permette di lasciare in bianco, se gli do OK senza inserire la password mi appare una finestra di errore che dice: immettere un'altra password.
4) infatti io la trovo con il today 2 e solo che per arrivarci devo fare dei passaggi, mentre a me rimarrebbe comodo che cliccando un pulsate, come per chiamare il menu, mi appare il Flash
Devi andare nelle impostazioni dei pulsanti nelle impostazioni personali... Da lì attivi il flash se tieni premuto il tasto vol+.. Però questo funziona solo nella schermata del today, per altre skin mi sembra ci sia un programma ma non ricordo il nome...
grazie, attivato... perfetto
Chris Garner
14-12-2009, 20:42
grazie, attivato... perfetto
:)
scusate ma che applicazione utilizza in questo video per sfogliare i file multimediali?
http://www.youtube.com/watch?v=mDkLFdTa-BM
lucacali87
14-12-2009, 20:56
s2p
Lama dell'Ostello
14-12-2009, 22:57
Ciao a tutti ragazzi, se tutto và bene da domani dovrei entrare in possesso del nostro amato gioeillino, non vedo l'ora.:D
Seguo da un pò la discussione, e stò cominciando solo ora a capirci qualcosa, credo che con l'omnia davanti magari sarà più semplice seguirivi.
Per il primo periodo pensavo di prendere confidenza con il dispositivo e con la sua interfaccia , e successivamente procedere con le personalizzazioni e le prove del caso.(non ho ancora l'omnia che già mi faccio le pare su quale shell usare)
Se magari avete dei consigli su come muovere i 'primi passi' li accetto molto volentieri.
Complimenti per la discussione e per le preziosissime faq ;) !
qualcuno utilizza s2p? come si trova? è lento a scorrere gli album?
marsupiale
15-12-2009, 09:32
Salve ragazzi.... qualcuno sa spiegarmi come mai il mio cell quando invio un sms multiplo ( 220 caratteri) mi fa pagare 4 sms e non 2???in pratica un sms dovrebbe essere 160 caratteri circa, invece ogni 70 mi scatta all'sms successivo!!!! meno male che me ne sono accorto... ma chissà quante volte mi ha gia fregato!!!! aiuto e state attenti, magari lo fa anche a voi!!!!
ciao
1)Hai intenzione di flashare la 2.1 di vekkio? è uscita ieri
2)meglio opera10 o skyfire 1.5?
3)Ma nella alcor 1.0 hai aggiunto flash o è già dentro?
1 per adesso no, mi trovo benissimo con la 1.0
2 provato opera 10 ma mi dava problemi con lo scrolling, nessun problema con skyfire 1.5. Poi ho anche Opera 9.7 come alternativa a skifire
3 non ho installato il flash perchè uso skyfire che lo ha integrato
qualcuno utilizza s2p? come si trova? è lento a scorrere gli album?
da quando ho l'omnia (1 anno circa) ho sempre e solo usato s2p come lettore mp3. Mi piace molto l'album art e il supporto del dpad omnia per controllo volume, tempo e canzoni. E' un po' lento e migliorabile ma non mi sento di cambiarlo con niente altro
Salve ragazzi.... qualcuno sa spiegarmi come mai il mio cell quando invio un sms multiplo ( 220 caratteri) mi fa pagare 4 sms e non 2???in pratica un sms dovrebbe essere 160 caratteri circa, invece ogni 70 mi scatta all'sms successivo!!!! meno male che me ne sono accorto... ma chissà quante volte mi ha gia fregato!!!! aiuto e state attenti, magari lo fa anche a voi!!!!
ciao
direi che è piu imputabile all'operatore che al telefono
marsupiale
15-12-2009, 09:47
direi che è piu imputabile all'operatore che al telefono
si pensavo anch'iio così... ma se già il telefono mi dice superati i 70 caratteri 2(sms) a 140 (3) a 210 (4) non dipende solo dall'operatore. Il tuo hai mai provato?
A dire la verità se ne provo a scrivere uno nuovo funziona ok, ma se provo a modificare quel vecchio sms ogni 70 caratteri cambia il numero del totale dell'sms ?!!?
si pensavo anch'iio così... ma se già il telefono mi dice superati i 70 caratteri 2(sms) a 140 (3) a 210 (4) non dipende solo dall'operatore. Il tuo hai mai provato?
si certo però li pago normalmente
marsupiale
15-12-2009, 09:51
si certo però li pago normalmente
ed infatti prima di mandare l'sms ho controllato il credito ma mi sono stati scalati 4 sms.... non so cosa possa essere stato....
ed infatti prima di mandare l'sms ho controllato il credito ma mi sono stati scalati 4 sms.... non so cosa possa essere stato....
Che operatore hai? hai provato a contattarli spiegando il problema?
marsupiale
15-12-2009, 10:14
Che operatore hai? hai provato a contattarli spiegando il problema?
wind ma non so come il cell si era deciso di smezzare gli sms ogni 70 caratteri
EarendilSI
15-12-2009, 10:35
ciao
Controlla che non vengano utilizzati caratteri speciali...se non ricordo male per risolvere il rpoblema bisogna togliere il flag nell'opzione "Usa Unicode quando necessario" nelle impostazioni del menù messaggi:
- Apri i messaggi
- Clicchi su menu/strumenti/opzioni
- Clicchi su messaggi
- La seconda voce è quello che cerchi...
;)
marsupiale
15-12-2009, 10:49
Controlla che non vengano utilizzati caratteri speciali...se non ricordo male per risolvere il rpoblema bisogna togliere il flag nell'opzione "Usa Unicode quando necessario" nelle impostazioni del menù messaggi:
- Apri i messaggi
- Clicchi su menu/strumenti/opzioni
- Clicchi su messaggi
- La seconda voce è quello che cerchi...
;)
SEI STRA MI TI CO !!! era proprio quello.... chissà se era un e con l'accento o uno smile ; ) ;) ora funziona perfetto.... STATE ATTENTI TUTTI ALLA COSA!!!!
ciao e grazie di nuovo!
Camillo31
15-12-2009, 13:40
il carattere che probabilmente ti da problemi è la "E" maiuscola accentata a inizio frase, sostituiscila con questa E'
il carattere che probabilmente ti da problemi è la "E" maiuscola accentata a inizio frase, sostituiscila con questa E'
esattamente capitava anche a me con un sony ericsson, sono i caratteri accentati che fanno questo problema, appena ne scrivevo uno il numero di caratteri disponibili calava incredibilmente...
1 per adesso no, mi trovo benissimo con la 1.0
2 provato opera 10 ma mi dava problemi con lo scrolling, nessun problema con skyfire 1.5. Poi ho anche Opera 9.7 come alternativa a skifire
3 non ho installato il flash perchè uso skyfire che lo ha integrato
da quando ho l'omnia (1 anno circa) ho sempre e solo usato s2p come lettore mp3. Mi piace molto l'album art e il supporto del dpad omnia per controllo volume, tempo e canzoni. E' un po' lento e migliorabile ma non mi sento di cambiarlo con niente altro
qual'è l'ultima versione? ho trovato la 0.73...
ma vga o qvga?...in teoria la seconda...
salve a tutti... è qualche ora che ho il seguente problema.... quando vado ad inviare 1 sms mi compare il seguente messaggio d'errore... come se non prendesse... "impossibile inviare il messaggio a uno o più destinatari..per verificare gli indirizzi e la copertura di rete,selezionare riprova. per salvarlo nelle bozze premere annulla"... ma a volte lo invia lo stesso... che può essere?
antoniocamerino
15-12-2009, 18:00
Ciao a tutti ragazzi, se tutto và bene da domani dovrei entrare in possesso del nostro amato gioeillino, non vedo l'ora.:D
Seguo da un pò la discussione, e stò cominciando solo ora a capirci qualcosa, credo che con l'omnia davanti magari sarà più semplice seguirivi.
Per il primo periodo pensavo di prendere confidenza con il dispositivo e con la sua interfaccia , e successivamente procedere con le personalizzazioni e le prove del caso.(non ho ancora l'omnia che già mi faccio le pare su quale shell usare)
Se magari avete dei consigli su come muovere i 'primi passi' li accetto molto volentieri.
Complimenti per la discussione e per le preziosissime faq ;) !
ottimo iter direi :)
comincia a prendere confidenza col device e la sua Rom ufficiale (naturalmente metti subito l'ultima B3 se non ce l'ha;))...
poi pian piano comincerai a provare le shell, personalizzazioni e i programmi che più ti intrigano...
a quel punto comincerai a notare i limiti delle ROM ufficiali e verrai a trovarci su omniaromitalia dove troverai le migliori;)
Lama dell'Ostello
15-12-2009, 19:06
Eccomi a chiedervi un consiglio :D
Allora dopo un attimo di smarrimento dovuto al primo impatto con il nostro dispositivo, comincio a capirci qualcosa.
Premetto che il cellulare è usato, subito avevo un immagine come sfondo, con vari widget se non sbaglio(infatti dal menù elementi era selezionato "Samsung Online Widget) e sono rimasto un pò shockato.
Piccola domanda : con lo sfondo inserito non si vede il menù di WM o sbaglio?
Successivamente ho provveduto a selezionare come elemento "today 2" ed ora devo dire che comincio a capirci qualcosa.
Scusate se vi pongo domande elementari ma vorrei capire bene un paio di cose.
Nella schermata principale è possibile aggiungere gli elementi che voglio?
E' possibile fare la stessa cosa nel menù che si apre premendo sulla casetta(scusate la spiegazione ma non sò come si chiama il menù:D )?
Per accedere alle impostazioni posso andare da solo da start o ci sono altri collegamenti?
Grazie a tutti
P.S. ora comincio a leggermi tutto il manuale con calma
antoniocamerino
15-12-2009, 19:27
Grazie a tutti
P.S. ora comincio a leggermi tutto il manuale con calma
lascia stare il manuale.... è inutile ...
piuttosto leggi per bene le faq, che trovi tutte le risposte;)
...che può essere?
Prova a vedere se in Impostazioni / Connessioni / Impostazionio operatore ci sia il "tuo" e nn un'altro
ho installato la versione 0.58 qvga di s2p...ho inserito nella cartella album le cover in jpg...rinominando con cover.jpg...vedo la cover ma non funziona lo slide..cioè lo scorrimento degli album...qualcuno mi da una mano?
ho risolto...bisognava creare la cartella music in storagecard
Governator
16-12-2009, 00:59
Allora direi che ho acquisito un bel po di esperienza con questo telefono e credo di aver installato anche gran parte delle applicazioni di interesse. Tuttavia mi mancano da sapere ancora molte cose e le principali sono queste:
1. E' possibile rimuovere il suono di digitazione dei tasti del dialer samsung?
2. Ho applicato una mod per no far comparire la tastiera in automatico ma questo ha effetto solo per la risposta ai messaggi. E' possibile applicare lo stesso effetto per qualunque applicazione?
3. Ci sono applicazioni che non prevedono la rotazione dello schermo e che quindi in tali condizioni funzionano male o si bloccano. Ho provato OmniaOrientation ma bisogna tenerlo in esecuzione mentre si usa il telefono e non è comodo. Ci sono alternative?
4. E' possibilee abilitare la vibrazione e suoneria contemporaneamente quando squilla il tel? Come?
5. Dato che ho installato un bel po di roba e mi spiacerebbe ricominciare da capo in caso di HARD RESET, c'è un modo per backuppare tutto e ripristinare successivamente?
6. Vorrei modificare a mio piacimento il menu Programmi di SPB Mobile Shell 3.5, ma ci sono delle icone virtuali presenti in questo menù che non so proprio come eliminare. Anche aggiungendo l'opzione apposita dal registro (Add 1) se le seleziono per l'eliminazione restano lì dove sono.
Spero di non chiedere troppo (:rolleyes: ...bhe forse si :D ) e che possiate rispondere a questi miei banali ma importanti quesiti.
GRAZIE
ps: EVVIVA L'OMNIA!!!
c'è un modo per cambiare il mondo di accedere ai programmi.
intendo..che basta toccare una volta e partono
non si può impostare che ci vogliono due tocchi sulle icone per partire?
in questo modo si può usar le dita tranquillamente per spostarci a piacimemto senza aprire programmai a nastro ogn volta
Prova a vedere se in Impostazioni / Connessioni / Impostazionio operatore ci sia il "tuo" e nn un'altro
sono andato in quel menu ed ho fatto la verifica che mi hai detto... tutto ok era il mio... poi sono andato nel menu di rete/ reti preferite/ e come prima rete la mia ma tra parentesi c'è scritto ( GSM ) e la scritta del mio operatore senza l'aggiunta gsm era l'ultima... puo voler dire qualcosa ? grazie :)
Lama dell'Ostello
16-12-2009, 10:20
Ieri sera ho effettuato un hard reset e poi ho cominciato a smacchinare un pochino.
Devo dire che i widget sono carini, ma non li trovo così funzionali, mentre il today2 ha sul desktop tutto quello che mi serve per gestire telefonate/messaggi/mail .
Volevo chiedervi una cosa, per far si di memorizzare tutti i dati su MYSTORAGE c'è un app in particolare?
lorenzo67
16-12-2009, 11:01
Problema misteriosamente scomparso dopo vari soft reset.
Lorenzo
Ieri sera ho effettuato un hard reset e poi ho cominciato a smacchinare un pochino.
Devo dire che i widget sono carini, ma non li trovo così funzionali, mentre il today2 ha sul desktop tutto quello che mi serve per gestire telefonate/messaggi/mail .
Volevo chiedervi una cosa, per far si di memorizzare tutti i dati su MYSTORAGE c'è un app in particolare?
Se vuoi avere due desktop prova con second today ;)
Per mandare i file ricevuti tramtie bluetooth sulla mystorage usa obexinbox o persianblue
Quando invece installi i file puoi scegliere. C'è da dire però che alcuni prog nonostante le tue impostazioni vanno automaticamente nella memoria dispositivo, mentre altri vengono installati in mystorage ma alcuni files li ritroverai in dispositivo.
Per spostare alcuni programmi da dispositivo a mystorage potresti usare una funzione di sktools (che però non ho mai usato, dunque non saprei dirti di più)
lorenzo67
16-12-2009, 11:35
Salve, altra domanda...vengo da un telefono diverso e' ho spostato sulla sim tutti i miei contatti. Adesso vorrei trasferirli sul mio omnia, in modo da aggiungere dettagli etc.
Come posso fare, non riesco a trovare un modo...inoltre non vorrei che fossero doppi, ma solo sul telefono.
Uso inesoft dialer, se puo' servire.
Grazie
Lorenzo
Aggiornamento: Copiato su telefono i contatti, come faccio a rimuoverli dalla sim? si puo' fare?
Lama dell'Ostello
16-12-2009, 12:32
Se vuoi avere due desktop prova con second today ;)
Per mandare i file ricevuti tramtie bluetooth sulla mystorage usa obexinbox o persianblue
Quando invece installi i file puoi scegliere. C'è da dire però che alcuni prog nonostante le tue impostazioni vanno automaticamente nella memoria dispositivo, mentre altri vengono installati in mystorage ma alcuni files li ritroverai in dispositivo.
Per spostare alcuni programmi da dispositivo a mystorage potresti usare una funzione di sktools (che però non ho mai usato, dunque non saprei dirti di più)
Grazie mille, vedrò di informarmi a dovere su second today,obexinbox e persianblue ;)
Cambiando discorso, stavo pensando di attivare l'offerta vodafone da 500 mb settimanali al costo di 3 euro ma spulcinado qua e là mi sono imbattuto in quella della tre che offre 3gb mensili a soli 5 euro :eek: .
Ci stò facendo seriamente un pensierino...
Governator
16-12-2009, 13:30
Grazie mille, vedrò di informarmi a dovere su second today,obexinbox e persianblue ;)
Cambiando discorso, stavo pensando di attivare l'offerta vodafone da 500 mb settimanali al costo di 3 euro ma spulcinado qua e là mi sono imbattuto in quella della tre che offre 3gb mensili a soli 5 euro :eek: .
Ci stò facendo seriamente un pensierino...
L'ho appena attivata. Credo che quella della 3 sia NETTAMENTE la migliore. 3 gb al mese, 600 minuti di chiamate skype, programmi di chat gratis, quindi 24/24 msn etc etc. Ci manca solo che ti fanno un p*****o e sei apposto.:D
sono andato in quel menu ed ho fatto la verifica che mi hai detto... tutto ok era il mio...
Allora cambia operatore e poi rimetti il tuo, magari si é sconfigurato qualcosa....
Allora direi che ho acquisito un bel po di esperienza con questo telefono e credo di aver installato anche gran parte delle applicazioni di interesse. Tuttavia mi mancano da sapere ancora molte cose e le principali sono queste:
[QUOTE=Governator;30096674]1. E' possibile rimuovere il suono di digitazione dei tasti del dialer samsung?
Sí
3. Ci sono applicazioni che non prevedono la rotazione dello schermo e che quindi in tali condizioni funzionano male o si bloccano. Ho provato OmniaOrientation ma bisogna tenerlo in esecuzione mentre si usa il telefono e non è comodo. Ci sono alternative?
Mantenere lo schermo in una posizione e poi cambiarla con Ruota schermo solo quando si vuole
4. E' possibilee abilitare la vibrazione e suoneria contemporaneamente quando squilla il tel? Come?
Sí vai in Suoni e Notifiche (cambia il Tipo di suoneria)
5. Dato che ho installato un bel po di roba e mi spiacerebbe ricominciare da capo in caso di HARD RESET, c'è un modo per backuppare tutto e ripristinare successivamente?
Tutto, tutto nn credo, ma qualcosa sí, leggi in faq
6. Vorrei modificare a mio piacimento il menu Programmi di SPB Mobile Shell 3.5, ma ci sono delle icone virtuali presenti in questo menù che non so proprio come eliminare. Anche aggiungendo l'opzione apposita dal registro (Add 1) se le seleziono per l'eliminazione restano lì dove sono.
Fai un giro in xda-developers.com, magari lí trovi una risposta
Lama dell'Ostello
16-12-2009, 14:35
L'ho appena attivata. Credo che quella della 3 sia NETTAMENTE la migliore. 3 gb al mese, 600 minuti di chiamate skype, programmi di chat gratis, quindi 24/24 msn etc etc. Ci manca solo che ti fanno un p*****o e sei apposto.:D
Sembra una stupidata, ma oltre ad offrirti 3gb (+ tutto quello che hai detto )contro 2gb mensili c'è un risparmio mensile di 7 euro, che all'anno fanno 84 euro.
Ed inoltre se atttivi una nuova sim il primo mese è gratis.
Sono solo dubbioso su come si comporti la rete 3...
Governator
16-12-2009, 15:31
@ esticbo: come faccio a rimuovere i suoni di digitazione del dialer?
Impostazioni / Personale / Telefono in Suoni, Tastiera metti disattivato
Governator
16-12-2009, 16:38
Impostazioni / Personale / Telefono in Suoni, Tastiera metti disattivato
Grazie!;)
sto testando la alcora 2.1. mi sembra più fluiudo e veloce. vi faccio sapere se ci sono novità.
sto testando la alcora 2.1. mi sembra più fluiudo e veloce. vi faccio sapere se ci sono novità.
grazie mille cmg...sono interessato perchè sabato avevo intenzione di flashare anch'io la 2.1 visto che con la 1.0 mi sono trovato bene ma aveva un paio di bug...da quanto tempo l'hai montata? qualcuno si lamenta degli sms con mobile shell ... tu che interfaccia hai?
grazie mille cmg...sono interessato perchè sabato avevo intenzione di flashare anch'io la 2.1 visto che con la 1.0 mi sono trovato bene ma aveva un paio di bug...da quanto tempo l'hai montata? qualcuno si lamenta degli sms con mobile shell ... tu che interfaccia hai?
praticamente ora! ovviamente uso spb come shell, mi trovo benissimo e non lo cambio per nulla. certo che vekkio è veramente un bravo cuoco!!! ti faccio sapere se incontro problemi, anche se ci vorrà tanto per testarlo ben bene. unica cosa che ho notato è che non mi chiede subito l'allineamento del touch, ma forse è un bug minore visto che è possibile farlo da menu.
lantony ha perfettamente ragione skyfire 1.5 è il miglior browser per mobile che c'è in circolazione!!
praticamente ora! ovviamente uso spb come shell, mi trovo benissimo e non lo cambio per nulla. certo che vekkio è veramente un bravo cuoco!!! ti faccio sapere se incontro problemi, anche se ci vorrà tanto per testarlo ben bene. unica cosa che ho notato è che non mi chiede subito l'allineamento del touch, ma forse è un bug minore visto che è possibile farlo da menu.
non è un bug lo ha eliminato vekkio di proposito...
non è un bug lo ha eliminato vekkio di proposito...
ecco, appunto! la rom è veloce, fluida e il touch risponde veramente bene!
edit: non riesco a far andare il wireless
Lama dell'Ostello
16-12-2009, 22:52
Ragazzi stavo per installare e ho connesso per la prima volta l'omnia al PC tramite USB.Pensavo di installarlo su MYSTORAGE(o sbaglio) ma il problema è che non trovo la cartella relativa.
Problema forse più grave è che andando in ripristino completo mi dice che my storage è disattivato :confused:
Sapete aiutarmi?
EDIT: appena faccio soft reset torna disponibile il my storage, purtoppo non appena collego il dispositivo in modalità memoria di massa vedo solo le cartelle
-allegati posta
-DCIM
e dal cellulare il my storage risulta disattivato
EDIT2: forse ho capito come funziona, nel momento in cui mi collego in modalità memoria di massa il MY STORAGE e visualizzabile solo da PC, mentre quando mi scollego torna tutto ok e da esplora risorse dell omnia rivedo il MY STORAGE.
Mi sono risposto da solo leggendo le faq
Solo una domanda, ci sono applicazioni che devono essere per forza salvate nella memoria dispositivo?
lantony ha perfettamente ragione skyfire 1.5 è il miglior browser per mobile che c'è in circolazione!!
Io non mi ci trovo, il fatto di dover scorrere le pagine a dx e sx per leggere a causa del fatto che non è i grado di adattare le pagine allo shermo non lo sopporto.
Ottimo invece l'ultima versione di IRIS, che è altrettando veloce se non di più, e adatta le pagine come meglio credi.
Per ora lo preferisco in assoluto.
principe69
16-12-2009, 23:03
edit: non riesco a far andare il wireless
ma prima ti andava?per caso hai sostituito il router?
oggi igo8 mi ha stupito..
dopo una quindicina di giorni che non lo usavo, l'ho lanciato e a freddo il gps è partito dopo 20s ..
un aggancio fulmineo :)
ma prima ti andava?per caso hai sostituito il router?
il router è sempre il netgear dgn2000 e prima con la alcor 1.0 si connetteva. ora ho messo la 2.1, mi dice connesso, ma non mi fa navigare. ho provato di tutto, dall'inserimento del mac adress nel router e del nome dispositivo, alla disabilitazione del dhcp, all'impostazione di diversi tipi di crittografia, all'impostazione manuale di indirizzi dns, indirizzi di rete, al cambio canale del wifi, all'impostazione manuale/automatica dello standard 802.11b/g ecc... -.- ho anche configurato il cell ma niente. ho usato due browser diversi nella build, uno opera 9.7b e l'altro opera 10 beta.
mi sono arreso!
il router è sempre il netgear dgn2000 e prima con la alcor 1.0 si connetteva. ora ho messo la 2.1, mi dice connesso, ma non mi fa navigare. ho provato di tutto, dall'inserimento del mac adress nel router e del nome dispositivo, alla disabilitazione del dhcp, all'impostazione di diversi tipi di crittografia, all'impostazione manuale di indirizzi dns, indirizzi di rete, al cambio canale del wifi, all'impostazione manuale/automatica dello standard 802.11b/g ecc... -.- ho anche configurato il cell ma niente. ho usato due browser diversi nella build, uno opera 9.7b e l'altro opera 10 beta.
mi sono arreso!
per curiosità hai provato a pingare dal pc l'indirizzo ip dell'omnia connesso? risponde? fai conto che io ho il tuo identico router...l'argomento mi interessa anche se il wifi lo uso poco...so che è una banalità ma hai provato a reinserire la chiave di rete nell'omnia?
Io non mi ci trovo, il fatto di dover scorrere le pagine a dx e sx per leggere a causa del fatto che non è i grado di adattare le pagine allo shermo non lo sopporto.
Ottimo invece l'ultima versione di IRIS, che è altrettando veloce se non di più, e adatta le pagine come meglio credi.
scusa perchè scorrere? se fai doppio tocco funziona come opera zoomma e ti fa vedere tutto su una colonna...almeno oggi ho fatto una ricerca con google mi sembrava cosi'..
Governator
17-12-2009, 00:38
Ragazzi come oramai tutti sapranno (l'ho detto 56 volte:D ) uso la my essential di antoniocamerino. Ho un problema con i programmi java. Ho installato jblend ma devo dire che funziona davvero una chiavica. Due su tre applicazioni che provo ad installare non me le ritrovo installate! Quindi non funge bene. Come posso fare ad usare il java di default?
che significa che non è in grado di adattare le pagine allo schermo? intendi che non te le mette in un un'unica colonna? A me non piace per niente leggerle cosi' su colonna, molto piu' intuitivo vederle come sul pc e navigando tutto intorno con il dito :D e in questo lo scroll cinetico del nuovo skyfire aiuta parecchio !
P.s. il browser di cui parli te non si puo' scaricare perchè rimosso dal sito come progetto deceduto a causa dell'acquisizione della società creatrice, ma a parte questo si tratta sicuramente di un prodotto inferiore visto che nessuno ne parla ;)
che significa che non è in grado di adattare le pagine allo schermo? intendi che non te le mette in un un'unica colonna? A me non piace per niente leggerle cosi' su colonna, molto piu' intuitivo vederle come sul pc e navigando tutto intorno con il dito :D e in questo lo scroll cinetico del nuovo skyfire aiuta parecchio !
P.s. il browser di cui parli te non si puo' scaricare perchè rimosso dal sito come progetto deceduto a causa dell'acquisizione della società creatrice, ma a parte questo si tratta sicuramente di un prodotto inferiore visto che nessuno ne parla ;)
esattamente.., a me invece non piace dover navigare tutto intorno, trovo pratico l'icolonnamento che fa iris, ma se si preferisce può visualizzare anch'esso in modalità skifire.
Io IRIS l'ho scaricato dopo aver provato con delusione l'utimo opera mobile 10, quindi un paio di settimane fa, dove? non lo ricordo, forse da pocketpcfreeware, comunque è l'ultima 1.1.9. sviluppato per wm6 che vi consiglio almeno di provare perchè va veramente bene.
Il fatto che sia deceduto non penso che vieti di utilizzare ciò che era freeware, che viene ancora distribuito su altri canali come free e che fà egregiamente il proprio dovere con velocità invidiabile (l'ho utilizzo per leggere le pagine di questo forum ed altri notoriamente pesantucci).
unica mancanza è il supporto al flash (come opera).
per curiosità hai provato a pingare dal pc l'indirizzo ip dell'omnia connesso? risponde? fai conto che io ho il tuo identico router...l'argomento mi interessa anche se il wifi lo uso poco...so che è una banalità ma hai provato a reinserire la chiave di rete nell'omnia?
ping non riuscito, probabile bug della rom. mi resituisce sempre richiesta scaduta.
edit: omniarom italia è down.
RavenAlias
17-12-2009, 10:46
ragazzi voi cambiereste il vostro omnia con un omnia pro b7610 o un htc touch pro 2?
l'htc è di molto superiore al b7610?
Grazie dell'info ;)
altro bug della alcor 2.1 è che non si sente la suoneria mentre ti chiamano, pur avendone impostata una qualsiasi (bug presente in concorso con spb shell aggirabile impostando una suoneria a caso, dopo riprende a funzionare tranquillamente).
Chris Garner
17-12-2009, 11:41
Omniarom italia è online, sul 3d pare che nessuno si lamenta dei bug che dici tu, ad ogni modo stasera dovrei riflasharla.. Ma che versione hai? La 2 o la 2.1?
Omniarom italia è online, sul 3d pare che nessuno si lamenta dei bug che dici tu, ad ogni modo stasera dovrei riflasharla.. Ma che versione hai? La 2 o la 2.1?
2.1. sono tentato di rimettere la 1.0
con la 1.0 avevi spb 3.5.0? o 3.5.1? quando ho flashato la1.0 all'inizio avevo anch'io problemi con le suonerie...avevo installato la 3.5.1
per quanto riguarda la wifi...potrebbe essere visto che vekkio ha risolto il bug operatore probabilmente ha buttato fuori posto qualcos'altro
ragazzi voi cambiereste il vostro omnia con un omnia pro b7610 o un htc touch pro 2?
Ti rispondo con un no, nn conviene l'upgrade a meno che il costo sia 0 €
fidiamoci di vekkio...aspetta a cambiare rom...non so tu ma quando io ho messo la 1.0 ho dovuto tribulacchiare un po' con spb...stavo quasi abbandonando...il problema era la suoneria esattamente come a te.Poi l'ho risolto spostando le suonerie in un'altra cartella,poi softreset, non dove le aveva messe vekkio, (l'ho fatto un mese fa quindi dovrei rispolverare).
Per quanto riguarda il wifi...dovresti impostare tutto com'era quando funzionava con la 1.0...io a casa uso la crittografia wep 128 con una chiave esadecimale mi sembra a 26 caratteri, ip fisso. A parte questo dobbiamo cercare di far pingare l'omnia al pc o all'indirizzo del router che immagino sia 192.168.1.1 o 192.168.0.1...una volta che il ping da esito positivo ci occupiamo della navigazione e quindi del browser.Questo perchè puo' anche funzionare la connessione wifi ma magari il browser è configurato in modo errato.domanda opera l'hai installato nel dispositivo?hai provato a riselezionare l'operatore?
Cmq non fissarti sulla configurazione del router ma su quella del tel, è li il problema.
quoto alla grande....molto meglio il cinetico!!
RavenAlias
17-12-2009, 21:50
Ti rispondo con un no, nn conviene l'upgrade a meno che il costo sia 0 €
come mai? perchè questi telefoni non hanno altro di diverso dall'omnia da una tastiera querty a scomparsa?
jumperman
18-12-2009, 09:44
Secondo me devi vedere per che cosa utilizzi il PPC. Passare da un omnia i900 ad un pro b7610 conviene se utilizzi il ppc come sostituto del portatile. Il display + grande (e migliore visto che è un amoled) e la presenza della tastiera secondo me è rivolta a quelle persone che fanno ampio uso di documenti e navigazione internet e/o magari hanno bisogno di chattare con collaboratori ecc... insomma invece di comprare un netbook potrebbe avere senso farsi un ppc del genere perchè è ancora più portatile. Ovviamente per questo rinunci alla compattezza ed alla leggerezza dell'Omnia. Inoltre devi considerare il prezzo... calcolando che bene o male le cose dette prima le puoi fare anche con l'omnia (certo in modo più difficoltoso ma le puoi fare) Valuta tu. Se lo fai solo per motivi di shopping-tecnologico...io per esempio sono passato all'omnia per motivi consumistici (venivo da un htc touch dual) in pratica non ho trovato particolare giovamento dal passaggio...certo il display più grande e il giroscopio sono utili ma nulla di che, considerato il mio utilizzo, però l'operazione mi è costata solo 100 euro e per quella cifra ne è valsa la pena ma se fosse costata di più sarei rimasto con il mio htc.
come mai? perchè questi telefoni non hanno altro di diverso dall'omnia da una tastiera querty a scomparsa?
il pro ha anche un display amoled in più
Sapete se c'è il modo di disabilitare le animazioni durante la rotazione dello schermo?
un po' come avviene con tutti gli altri telefoni similari (lo schermo si ribalta all'istante, senza inutili animazioni)
RavenAlias
18-12-2009, 11:53
Secondo me devi vedere per che cosa utilizzi il PPC. Passare da un omnia i900 ad un pro b7610 conviene se utilizzi il ppc come sostituto del portatile. Il display + grande (e migliore visto che è un amoled) e la presenza della tastiera secondo me è rivolta a quelle persone che fanno ampio uso di documenti e navigazione internet e/o magari hanno bisogno di chattare con collaboratori ecc... insomma invece di comprare un netbook potrebbe avere senso farsi un ppc del genere perchè è ancora più portatile. Ovviamente per questo rinunci alla compattezza ed alla leggerezza dell'Omnia. Inoltre devi considerare il prezzo... calcolando che bene o male le cose dette prima le puoi fare anche con l'omnia (certo in modo più difficoltoso ma le puoi fare) Valuta tu. Se lo fai solo per motivi di shopping-tecnologico...io per esempio sono passato all'omnia per motivi consumistici (venivo da un htc touch dual) in pratica non ho trovato particolare giovamento dal passaggio...certo il display più grande e il giroscopio sono utili ma nulla di che, considerato il mio utilizzo, però l'operazione mi è costata solo 100 euro e per quella cifra ne è valsa la pena ma se fosse costata di più sarei rimasto con il mio htc.
il problema, nel mio caso, è che uso moltissimo l'omnia x navigare (viaggio tantissimo e in viaggio fa comodo impegnare il tempo :P) e vorrei un telefono che mi faccia scrivere senza molta difficoltà e abbia uno schermo piu grande, l'omnia con la sua wqvga è un po strettino e la tastiera fisica è sempre meglio di quella touch. chiaramente non voglio perdere le potenzialità dell'omnia e per questo che optavo per quei 2 terminali.
per queste esigenze navigazione e scrittura agevolata secondo voi cosa dovrei fare?
quei 2 terminali pesano molto di piu?
grazie!
lucacali87
18-12-2009, 12:07
io vedrei il milestone;)
Lama dell'Ostello
18-12-2009, 12:36
Finalmente comincio a capire come funziona l'omnia, e devo dire che sono proprio soddisfatto di aver acquistato questo gioiellino :)
Ieri ho provveduto ad attivare una USIM della tre, approffittando della tariffa
3 Power 10 e dell'offerta superinternet e subito mi si è posto il problema del famigerato roaming su TIM.
Volevo segnalare(nella discussione non è ho trovato traccia) un apps simile a NODATA che si chiama NODATA ROAMING la quale disabilità la sola connessione dati non appena si và in roaming.
Non sò quanto possa essere utili per gli utenti vodafone ecc,ma per me risulta essere fondamentale per non essere spennati e allo stesso tempo continuare ad utilizzare l'omnia per le chiamate.
Dite che potrebbe essere utile metterlo nelle faq?
Se magari lo sapevate già , niente, ve l'ho ripetuto :D
Finalmente comincio a capire come funziona l'omnia, e devo dire che sono proprio soddisfatto di aver acquistato questo gioiellino :)
Ieri ho provveduto ad attivare una USIM della tre, approffittando della tariffa
3 Power 10 e dell'offerta superinternet e subito mi si è posto il problema del famigerato roaming su TIM.
Volevo segnalare(nella discussione non è ho trovato traccia) un apps simile a NODATA che si chiama NODATA ROAMING la quale disabilità la sola connessione dati non appena si và in roaming.
Non sò quanto possa essere utili per gli utenti vodafone ecc,ma per me risulta essere fondamentale per non essere spennati e allo stesso tempo continuare ad utilizzare l'omnia per le chiamate.
Dite che potrebbe essere utile metterlo nelle faq?
Se magari lo sapevate già , niente, ve l'ho ripetuto :D
io non lo sapevo, però da questo capisci le potenzialità di WM e di Omnia in generale :D
fidiamoci di vekkio...aspetta a cambiare rom...non so tu ma quando io ho messo la 1.0 ho dovuto tribulacchiare un po' con spb...stavo quasi abbandonando...il problema era la suoneria esattamente come a te.Poi l'ho risolto spostando le suonerie in un'altra cartella,poi softreset, non dove le aveva messe vekkio, (l'ho fatto un mese fa quindi dovrei rispolverare).
Per quanto riguarda il wifi...dovresti impostare tutto com'era quando funzionava con la 1.0...io a casa uso la crittografia wep 128 con una chiave esadecimale mi sembra a 26 caratteri, ip fisso. A parte questo dobbiamo cercare di far pingare l'omnia al pc o all'indirizzo del router che immagino sia 192.168.1.1 o 192.168.0.1...una volta che il ping da esito positivo ci occupiamo della navigazione e quindi del browser.Questo perchè puo' anche funzionare la connessione wifi ma magari il browser è configurato in modo errato.domanda opera l'hai installato nel dispositivo?hai provato a riselezionare l'operatore?
Cmq non fissarti sulla configurazione del router ma su quella del tel, è li il problema.
va be', io mi sono fidato e mi dicono che non sono bug della rom. io rimetto la 1.0.
pace!
Chris Garner
18-12-2009, 13:11
va be', io mi sono fidato e mi dicono che non sono bug della rom. io rimetto la 1.0.
pace!
Come avevo detto ho riflashato la rom di vekkio e i bug che dicevi tu io non li ho avuti... Controlla che non sia qualche app installata dopo il problema..
@Lama dell'Ostello: ti ringrazio per l'info su nodata roaming, non mi sembra di aver visto una cosa del genere nelle faq (ma potrei anche sbagliarmi), ad ogni modo ti ringrazio lo provo subito, speriamo che funge bene, mi serve proprio un programmino così!
Come avevo detto ho riflashato la rom di vekkio e i bug che dicevi tu io non li ho avuti... Controlla che non sia qualche app installata dopo il problema..
@Lama dell'Ostello: ti ringrazio per l'info su nodata roaming, non mi sembra di aver visto una cosa del genere nelle faq (ma potrei anche sbagliarmi), ad ogni modo ti ringrazio lo provo subito, speriamo che funge bene, mi serve proprio un programmino così!
va be', faccio un'altro tentativo. provo a riflashare e la prima cosa che controllerò è proprio il wifi.
va be', faccio un'altro tentativo. provo a riflashare e la prima cosa che controllerò è proprio il wifi.
finalmente ho scoperto da cosa dipende il fastidioso "bug" che ho incontrato del wifi: è opera 10 beta 1. ora provo la beta 2. con 9.7beta funziona normalmente.
...per queste esigenze navigazione e scrittura agevolata secondo voi cosa dovrei fare?
quei 2 terminali pesano molto di piu?
grazie!
A questo punto io andrei su l'HTC HD2 o N900 o come dice lucacali87 sul milestone, ma nn dall'Omnia ad un Pro spendendo + di 200 € per una tastiera (quasi quanto vale un netbook)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.