PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

esticbo
12-03-2009, 22:09
Consiglio di mettere nelle faq una videoguida per installare le pellicole protettive, che sono:

http://www.youtube.com/watch?v=blEwZreRbcw&feature=related

e

http://www.youtube.com/watch?v=K52gEFkzg0I&feature=related

lantony
12-03-2009, 22:35
Consiglio di mettere nelle faq una videoguida per installare le pellicole protettive, che sono:

http://www.youtube.com/watch?v=blEwZreRbcw&feature=related

e

http://www.youtube.com/watch?v=K52gEFkzg0I&feature=related

quoto, ci sono anche quelle sul sito Zagg che sono ancora piu' esaustive.

blag
12-03-2009, 23:19
ciao ragazzi... sono nuovo di questa grande comunità e devo dire che siete veramente fantastici.... volevo un piccolo parere su questo gioiellino di telefono in quanto sono molto propenso all'acquisto? avevte consigli, pareri e critiche (spero poche....) da darmi? magari anche qualche recensione approfondita da cosigliarmi...
spero di nn essere OT e di non aver violato nessuna regola.... grazie mille...

kenny85
12-03-2009, 23:29
:D :D :D :D

un amico è andato in un C.A. di roma per cambiare il cacca-touch (gliel'hanno fatto seduta stante!!!!!:eek: .... ) e ha visto il tecnico samsung che smanettava con un omnia con stà B3 , che è una 'non ufficiale' che avevano per testare... ebbene, non so come, è riuscito a convincere il tecnico a metterla sul suo Omnia!;) e io gli ho chiesto il dump .. naturalmente!;)

davvero gli hanno cambiato il touch al volo? ora ha il nuovo display più sensibile?

esticbo
13-03-2009, 00:18
ciao ragazzi... sono nuovo di questa grande comunità e devo dire che siete veramente fantastici.... volevo un piccolo parere su questo gioiellino di telefono in quanto sono molto propenso all'acquisto? avevte consigli, pareri e critiche (spero poche....) da darmi? magari anche qualche recensione approfondita da cosigliarmi...
spero di nn essere OT e di non aver violato nessuna regola.... grazie mille...

:read: Clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26657295&postcount=4438) e passa per le Faq ;)

davvero gli hanno cambiato il touch al volo? ora ha il nuovo display più sensibile?

Má, deve essere un centro assistenza con molti tecnici, poco lavoro ed un touch per cambiarselo al volo, in tutti i modi anche antoniocamerino lo cambió (ci impiegarono ~ 5 gg) ed ha notato dal 1º momento una grande differenza

Oggi ho imparato tante cose di Igo tipo:
Cambiare le immagini allo startup di Igo
Come togliere quella odiosa freccia sotto la macchina
ed altre cose
adesso nn so se si possono spiegare queste cose o sono tabú.

lantony
13-03-2009, 00:41
:read: Clicca qui e passa per le Faq ;)

Má, deve essere un centro assistenza con molti tecnici, poco lavoro ed un touch per cambiarselo al volo, in tutti i modi anche antoniocamerino lo cambió (ci impiegarono ~ 5 gg) ed ha notato dal 1º momento una grande differenza

Ti sei dimenticato di inserire il link eheheh ;)
Cmq a me sta storia della fantomatica B1 e la sostituzione al volo dell'apparato touch, mi puzza un po' di bufala. Cmq attendiamo e vediamo cosa succede :D

antoniocamerino
13-03-2009, 00:42
eddai fil!:D:D

si, anche a me l'hanno cambiato;) (est, 15 gg , altro che 5:D).
dopo la riparaziione è sensibilissmo , no pressione, no unghia ;)

Ragazzi, come avevano ipotizzato già est e gold, il tipo è un probabile 'esaltato'...
non ho capito che voleva concludere...
si è spacciato per un tipo di un terzo forum che conoscevo (e con cui credevo di parlare)....
che gente:mbe:
dunque, niente B3.
io gli avevo dato i 'mezzi' per estrarla....se vuole dimostrare che è vera, la dumpa e la posta.... maa a stò punto non penso che la metterei sul mio Omnia.

l'ho 'bannato' virtualmente su telefonino :D

est, quel link a telefonino è meglio se lo togli;)
notte ragazzi

lantony
13-03-2009, 00:48

Antonio, non è che avresti un video del prima/dopo per mostrare l'effettivo miglioramento di sensibilità? Io credo di avere il supertouch (prova del widget con mignolo) ma non sono sicuro al 100% :sgrat:

vincenzomary
13-03-2009, 06:56
[QUOTE=Arpy;26659871]con l ultima release di thumbcall puoi impostare allarmi sia su attività che su appuntamenti,

mi ripeto e scusatemi, ma riesco ad impostare allarmi solo su appuntamento......

non mi bannate, ..................

loris1984
13-03-2009, 07:33
ciao ragazzi!:D
ammazza quanto scrivete!:stordita:
Vorrei chiedervi un'altra cosa.:ciapet:
Se acquisto i cavi video dell'omnia,e lo attacco alla mia radiod ella macchina a 2 din e touch,lo perdo il touch del telefono o una volta posto nel portaoggetti posso comnadarlo con il touch della radio?nessuno riesce a trovarmi questa risposta!:eek:

Arpy
13-03-2009, 07:33
[QUOTE=Arpy;26659871]con l ultima release di thumbcall puoi impostare allarmi sia su attività che su appuntamenti,

mi ripeto e scusatemi, ma riesco ad impostare allarmi solo su appuntamento......

non mi bannate, ..................

molto strano..
quando creo 1 nuova attvità tra i vari campi cè appunto quello dell' allarme dove puoi impostare l ora la durata e le ripetizioni.
tu non hai questa voce o ce l hai e non funziona?

antoniocamerino
13-03-2009, 07:56
Antonio, non è che avresti un video del prima/dopo per mostrare l'effettivo miglioramento di sensibilità? Io credo di avere il supertouch (prova del widget con mignolo) ma non sono sicuro al 100% :sgrat:

di mio purtroppo non ho nulla.... ma tento di recuperare qualcosa ;)

allora:
qui si nota già una bella differenza:
il tipo ha il manila, guardate come si vede chiaramente la difficoltà di scorrere la barra dei tab (lo fà prima con un cacca-touch e poi con un super-touch.
http://www.youtube.com/watch?v=ZKsgl45f5D8

casomai appena ho tempo ne faccio uno anche io.... ma naturalmente vi potrò mostrare solo la prova sul touch buono.... che comunque può servire da paragone per capire se il vostro touch risponde come il mio (di cui abbiamo la conferma 'di sensibilita').
bye

goldrake68
13-03-2009, 09:23

Ragazzi, come avevano ipotizzato già est e gold, il tipo è un probabile 'esaltato'...
si è spacciato per un tipo di un terzo forum che conoscevo (e con cui credevo di parlare)....
dunque, niente B3.
io gli avevo dato i 'mezzi' per estrarla....se vuole dimostrare che è vera, la dumpa e la posta.... maa a stò punto non penso che la metterei sul mio Omnia.

notte ragazzi
Antò io ancora non sono convinto che non sono la stessa persona...bha

gigi88
13-03-2009, 09:35

dunque, niente B3.

notte ragazzi

speriamo di avere quella originale al piu presto piuttosto! ;)

vincenzomary
13-03-2009, 09:55
[QUOTE=vincenzomary;26673126]

molto strano..
quando creo 1 nuova attvità tra i vari campi cè appunto quello dell' allarme dove puoi impostare l ora la durata e le ripetizioni.
tu non hai questa voce o ce l hai e non funziona?

non c'è proprio la voce

Clea
13-03-2009, 10:19
salve a tutti, mi capita una cosa strana, cioè quando passo da modalità aereo a telefono, dopo un pò si avvia la connessione predefinita internet... come è possibile??

Rikardobari
13-03-2009, 10:19
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ho iniziato anche una nuova discussione sul sito, però volevo chiedere anche a voi. Sono un possessore di un Samsung Omnia da 24GB (Travel Pack) solo che come il 50-60% degli Omniani ho un problema che riguarda l'invio di SMS. Questi, la maggior parte delle volte vengono inviati a doppio.. e da avere i 100 messaggi al giorno dell'infinity di Vodafone, me ne ritrovo se mi va bene 60... l'invio duplicato di un singolo sms inoltre sembra avvenire in maniera del tutto casuale... solo che certe volte ho notato che le battute del messaggio, da essere 160, diventano 70. Ho visitato altri forum e ho notato ke è un problema abbastanza comune... volevo chiedervi se qualcuno di voi abbia trovato una soluzione a questo problema davvero fastidioso, in quanto se uno non ha promozioni sugli sms può portare via tanti soldini... Help Please:cry:

Arpy
13-03-2009, 10:35
[QUOTE=Arpy;26673272]

non c'è proprio la voce

non so che dirti...
io ho la versione 1.2.4 e cè la voce.
tu che versione hai?

Reverendo Brown
13-03-2009, 10:39
di mio purtroppo non ho nulla.... ma tento di recuperare qualcosa ;)

allora:
qui si nota già una bella differenza:
il tipo ha il manila, guardate come si vede chiaramente la difficoltà di scorrere la barra dei tab (lo fà prima con un cacca-touch e poi con un super-touch.
http://www.youtube.com/watch?v=ZKsgl45f5D8

casomai appena ho tempo ne faccio uno anche io.... ma naturalmente vi potrò mostrare solo la prova sul touch buono.... che comunque può servire da paragone per capire se il vostro touch risponde come il mio (di cui abbiamo la conferma 'di sensibilita').
bye

avevo visto questo video ed ero rimasto a bocca aperta! il primo va veramente schifo!

filippo-713
13-03-2009, 11:01
Ragazzi ho un dubbio, nelle Faq c'è scritto questo:

Settaggi ottimali Coreplayer Omnia

Menù-orientamento = a destra e come la gui
Menù-opzioni-zoom= adatta allo schermo
Menù-opzioni-rapporto AR= automatico
Menù-strumenti-preferenze-seleziona pagina-video = Uscita Video Intel XScale, Qualità video Alto, Ammoribidisci Zoom ACCESO, Dither abilitato
Menù-strumenti-preferenze-seleziona pagina-associazioni files = abilitate file windows media, file windows media video, file mpeg4, file video, protocollo mms

OK, (partendo dal presupposto che io ce l'ho in inglese) nella prima riga la Faq dice "a destra e come la gui" ma se io vado in Options-> Orientations mi si apre un menu con 2 schermate, "Fullscreen" e "skin" e in tutte e due c'è scritto GUI e "a destra" .. quale devo modificare?

vincenzomary
13-03-2009, 11:53
[QUOTE=vincenzomary;26674860]

non so che dirti...
io ho la versione 1.2.4 e cè la voce.
tu che versione hai?

1.2.5

Rikardobari
13-03-2009, 11:55
Uffa nessuno sa darmi una risposta al mi problema????:cry: :cry: :cry: :cry:

gigi88
13-03-2009, 11:57

se non ti sei accorto hai postato in forum, non in una chat.

Il mio i messaggi li invia normalmente

goldrake68
13-03-2009, 12:22

vai nelle opzioni dei messaggi e togli o aggiungi la spunta su UNICODE....ho sentito in giro questa soluzione ma non ho mai provato

antoniocamerino
13-03-2009, 12:28
avevo visto questo video ed ero rimasto a bocca aperta! il primo va veramente schifo!
perfetto, è come era il mio :D

Menù-strumenti-preferenze-seleziona pagina-video = Uscita Video Intel XScale, Qualità video Alto, Ammoribidisci Zoom ACCESO, Dither abilitato
Menù-strumenti-preferenze-seleziona pagina-associazioni files = abilitate file windows media, file windows media video, file mpeg4, file video, protocollo mms

OK, (partendo dal presupposto che io ce l'ho in inglese) nella prima riga la Faq dice "a destra e come la gui" ma se io vado in Options-> Orientations mi si apre un menu con 2 schermate, "Fullscreen" e "skin" e in tutte e due c'è scritto GUI e "a destra" .. quale devo modificare?

nella schermata superiore metti la terza voce ''a destra'', nela schermata sotto metti 'come la GUI' o gli equivalenti inglesi (tu che sei un poliglotta :D)

bye fil;)

Arpy
13-03-2009, 12:36
se non ti sei accorto hai postato in forum, non in una chat.

Il mio i messaggi li invia normalmente

anche il mio li invia normalmente e io ne invio molti in 1 giornata...

Clea
13-03-2009, 12:36
salve a tutti, mi capita una cosa strana, cioè quando passo da modalità aereo a telefono, dopo un pò si avvia la connessione predefinita internet... come è possibile??

nessuno sa dare una risp anche a me? :cry:

gigi88
13-03-2009, 12:48
Crash test per Samsung Omnia i900

Un sito rumeno ha condotto un pò di "prove di resistenza" che hanno come protagonista il nostro Omnia, sporcato, immerso nella birra, nella neve e schiacciato da una ruota. I risultati sembrano ottimi, e il sito in questione lo posiziona tra i migliori device Windows Mobile in commercio. Un paio di foto:

http://dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/03/samsung-omnia-i900-01.jpghttp://dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/03/samsung-omnia-i900-03.jpg

Non fatelo a casa però! :D

gigi88
13-03-2009, 13:01
Avete visto che carina questa (http://www.youtube.com/watch?v=k_hSy4mstv0) interfaccia creata da un francese?

ianna
13-03-2009, 13:30
davvero bella, ma soprattutto molto veloce e fluida...

Rikardobari
13-03-2009, 13:33
vai nelle opzioni dei messaggi e togli o aggiungi la spunta su UNICODE....ho sentito in giro questa soluzione ma non ho mai provato

questa l'ho già sentita ma sinceramente nn sono riuscito a trovare questa spunta con UNICODE... potresti dirmi come arrivarci?

kenny85
13-03-2009, 13:59

Io ancora non ho ben capito se io ho il touch vecchio o quello nuovo. Perchè prenda il comando ho bisogno di fare una leggerissima pressione e comunque quando scorro la rubrica non basta sfiorare il display.
L'omnia di un mio amico (che a differenza del mio ha la scritta 8GB in alto a sinistra) in effetti risponde ai comandi anche solo sfiorando. Non credo dipenda dalla brando che ho applicato fin da subito.
Tu dici che il mio è il vecchio touch?
Per fartelo cambiare tu cosa hai detto al centro assistenza? Io ho paura che potrebbero ridermi in faccia dicendomi che il touch và benissimo.
Il tuo aveva altri problemi?
Comunque la situazione non è che poi sia tragica eh...semplicemente bisogna premere leggermente di più.

severance
13-03-2009, 14:26

partendo dal presupposto che basta andare sul core player su menu > strumenti > preferenze > generale e settare ITALIANO :D

Un sito rumeno ha condotto un pò di "prove di resistenza" che hanno come protagonista il nostro Omnia, sporcato, immerso nella birra, nella neve e schiacciato da una ruota. I risultati sembrano ottimi, e il sito in questione lo posiziona tra i migliori device Windows Mobile in commercio. Un paio di foto:

http://dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/03/samsung-omnia-i900-01.jpghttp://dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/03/samsung-omnia-i900-03.jpg

:eek: don't try it at home! :D

esticbo
13-03-2009, 14:55
Ti sei dimenticato di inserire il link eheheh ;)

:doh: Era tardi, corretto

Fatto

Prima di passare a modalitá aereo hai il wifi spento??

xxbernaxx
13-03-2009, 15:48
Aiutoo!! Già ieri l'orologio dell'omnia ritardava regolarmente di 20 minuti.

Pensando ad un problema legato a S2U2 l'ho disinstallato però continuava a darmi lo stesso problema, quindi oggi ho fatto un ripristino completo della memoria di archiviazione, ma niente!! Continua a darmi lo stesso problema..

Che sia un virus? Che sia un problema legato a qualcosa dentro alla My Storage?

Grazie per ogni risposta,
Bernardo

severance
13-03-2009, 15:53

Pensando ad un problema legato a S2U2 l'ho disinstallato però continuava a darmi lo stesso problema, quindi oggi ho fatto un ripristino completo della memoria di archiviazione, ma niente!! Continua a darmi lo stesso problema..

Bernardo

era capitato anche a me, e un programma che hai installato, vai per esclusione...

se hai home screen ++ e quello

goldrake68
13-03-2009, 16:08
questa l'ho già sentita ma sinceramente nn sono riuscito a trovare questa spunta con UNICODE... potresti dirmi come arrivarci?

messaggi\menu\strumenti\opzioni e poi cliccki su messaggi ti si apre una schermata dove trovi UNICODE

nigel83
13-03-2009, 17:03
Salve a tutti!

Finalmente mi sono iscritto a questo forum! e pensare che è stato il primo che ho seguito nel "lontano" luglio scorso quando il caro Omnia era appena uscito, bei tempi...

P.S. ho portato il cell in assistenza e m'hanno messo la C1....ha 4 ruote e 3 porte....:D :D :D

ianna
13-03-2009, 17:21
ma per le maiuscole quando si scrivono i messaggi con la tastiera samsung c'è qualche modo per correggere il bug?

esticbo
13-03-2009, 17:37
Che bug??

goldrake68
13-03-2009, 18:02
Che bug??

bhe' e' noto. Se imposti gli sms come chat funziona tutto se invece imposti la visualizzazione normale degli sms non ti da' piu' la lettere maiuscola ad inizio frase e dopo il punto

esticbo
13-03-2009, 18:08
Sará che sono abituato a scrivere nei fori e nn ci avevo fatto caso nell'Omnia :sofico:

filippo-713
13-03-2009, 18:39

Bernardo

Nonostante Hard Reset ti da ancora lo stesso problema? Ma hai impostato l'aggiornamento automatico dell'ora? E poi sei sicuro che stai utilizzando il giusto fuso orario? devi usare quello "Berlino,Roma" (GMT+1)

esticbo
13-03-2009, 18:54
Guarda se qualche programma di navigazione ti cambia l'ora, a me l'Igo me lo faceva

Rikardobari
13-03-2009, 19:25
messaggi\menu\strumenti\opzioni e poi cliccki su messaggi ti si apre una schermata dove trovi UNICODE

Grazie 1000:D :ubriachi:

markito86
13-03-2009, 19:37
Ormai veramente non riesco più a mantenere il vostro ritmo... ragazzi fate paura... da quando ho iniziato a seguire i nuovi corsi all'università e leggo il forum una volta al giorno, mi trovo a dover leggere tantissime pagine GRAZIE :D
passando alle domande:
1) seve o est consigli se aggiornare o meno sia la versione dell tt che dell' igo ed inoltre bisogna disistallare ed istallare la nuova o semplice aggiornamento?

2) questa è IMPORTANTISSIMA: all'università a napoli c'è una rete wifi protetta, con il portatile mi connetto sempre tranquillamente mettendo alla prima rilevazione la password (email personale dell' uni) però la password fa parte tipo come autentificazione non è la stessa per tutti (spero di essermi spiegato) e se ho capito si basa sull'autentificazione WPA e crittografia TKIP. Sull' omnia le ho impostate ma poi dopo prova a connettersi e non ci riesce anche perchè dove devo mettere l'autentificazione ossia la password????

xxbernaxx
13-03-2009, 19:58
si si, tutto impostato correttamente, fuso orario, aggiornamenti automatici (i quali dovrebbero essere superflui, dato che dovrebbe mantenere l'ora da solo..)

ora segna le 20:47, 10 minuti di ritardo.....

anche se fino alle 20:30 segnava giusto, forse qualche programma che ho reinstallato.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

antoniocamerino
13-03-2009, 20:26
nessuno sa dare una risp anche a me? :cry:
clea, nel dubbio istalla nodata by modaco oppure (RAGAZZI QUESTA è PROPRIO DA FAQ!!!!) il nuovissimo REX NODATA (se non lo trovate con google vedo di procurarmelo;), che ti disattiva a piacimento le connessioni ;)
sarà qualche programma che hai e che cerca di aggiornare qualcosa (chessò... il meteo; oppure gli aggiornamenti extra automatici.

nooooooooooooooo:eek: :eek: :D

Avete visto che carina questa (http://www.youtube.com/watch?v=k_hSy4mstv0) interfaccia creata da un francese?
ottima, stavo seguendola altrove.... è fatta con wisbar advance desktop (quasi quasi la provo :))
Io ancora non ho ben capito se io ho il touch vecchio o quello nuovo. Perchè prenda il comando ho bisogno di fare una leggerissima pressione e comunque quando scorro la rubrica non basta sfiorare il display.
L'omnia di un mio amico (che a differenza del mio ha la scritta 8GB in alto a sinistra) in effetti risponde ai comandi anche solo sfiorando. Non credo dipenda dalla brando che ho applicato fin da subito.
Tu dici che il mio è il vecchio touch?
Per fartelo cambiare tu cosa hai detto al centro assistenza? Io ho paura che potrebbero ridermi in faccia dicendomi che il touch và benissimo.
Il tuo aveva altri problemi?
Comunque la situazione non è che poi sia tragica eh...semplicemente bisogna premere leggermente di più.
presumo sia il vecchio, se hai notato anche tu la differenza con l'altro omnia...
c'è un codice segreto e un exe in windows che ti attiva una mod. test sull'omnia, e c'è anche un test per il touch prova a farlo!;) non ricordo se c'è in faq... casomai ragazzi aiutate voi, io non ricordo più quale era l'exe :D

era capitato anche a me, e un programma che hai installato, vai per esclusione...

se hai home screen ++ e quello
no!!!!! povero homescreen!!!! io lo uso senza problemi (ma senza la funzione task manager) ;)

Salve a tutti!

Finalmente mi sono iscritto a questo forum! e pensare che è stato il primo che ho seguito nel "lontano" luglio scorso quando il caro Omnia era appena uscito, bei tempi...

P.S. ho portato il cell in assistenza e m'hanno messo la C1....ha 4 ruote e 3 porte....:D :D :D

Ciao nigel ;)
si si, tutto impostato correttamente, fuso orario, aggiornamenti automatici (i quali dovrebbero essere superflui, dato che dovrebbe mantenere l'ora da solo..)

ora segna le 20:47, 10 minuti di ritardo.....

anche se fino alle 20:30 segnava giusto, forse qualche programma che ho reinstallato.

provare----provare----provare---provare ;)

esticbo
13-03-2009, 20:38
1) seve o est consigli se aggiornare o meno sia la versione dell tt che dell' igo ed inoltre bisogna disistallare ed istallare la nuova o semplice aggiornamento?

Io nn consiglio nessuno dei due
Aspettaria che TT faccia una versione 8 anche per i cell
Il nuovo Igo 79297 é come il 64873.
Aggiorna solo le mappe
2) questa è IMPORTANTISSIMA: all'università a napoli c'è una rete wifi protetta, con il portatile mi connetto sempre tranquillamente mettendo alla prima rilevazione la password (email personale dell' uni) però la password fa parte tipo come autentificazione non è la stessa per tutti (spero di essermi spiegato) e se ho capito si basa sull'autentificazione WPA e crittografia TKIP. Sull' omnia le ho impostate ma poi dopo prova a connettersi e non ci riesce anche perchè dove devo mettere l'autentificazione ossia la password????

Cambia in wpa-psk / tkip

markito86
13-03-2009, 21:11
est... provato ma nada... in effetti li chiede la password sotto ma non và... in effetti perchè non è lì che bisogna mettere la password ma tipo all' apertura di i.e.

goldrake68
13-03-2009, 22:10
avete sentito che e' uscito un tema per spbms di win6.5?

severance
13-03-2009, 22:24
Ormai veramente non riesco più a mantenere il vostro ritmo... ragazzi fate paura... da quando ho iniziato a seguire i nuovi corsi all'università e leggo il forum una volta al giorno, mi trovo a dover leggere tantissime pagine GRAZIE :D
passando alle domande:

come mi ha anticipato gia il buon esticbo x quanto riguarda igo tieni la versione rodata 8.3.2.64873, quelle successive sono instabili.

x il tomtom invece sono in disaccordo, installa la versione 7.915 che ha 1 funzione nuova molto carina, ovvero la navigazione verso foto geotaggate. in piu puoi aggiornare le mappe con le nuovissime 8.25 appena uscite ;)

nel caso tu lo abbia gia installato l aggiornamente e semplicissimo, si tratta solo di sostituire 2 files

;)

no!!!!! povero homescreen!!!! io lo uso senza problemi (ma senza la funzione task manager) ;)

io avevo abilitato tutto e mi dava rogne

Reverendo Brown
14-03-2009, 00:12
un informazione veloce ma le rom com manila funzionano anche il landscape?

morpheus1178
14-03-2009, 08:57
Buongiorno ragazzi,
ho ancora bisogno del vostro aiuto :( non riesco a connettere il mio amato omnia al pc tramite bluetooth!!!
Non capisco perchè, faccio il paring, riesco ad inviare e ricevere dati, ma quando faccio connetti .... nulla, mi da erroree e di conseguenza non riesco a connettermi con activesync.

Da cosa può dipendere?la chiavetta è una vecchia usb 1.1 non 2.0 come tel, può centrare qualcosa? ho utilizzzato i drivers standard di windows, devo forse mettere i widcom? il PC è un win XP + SP3

vi ringrazio, come sempre anticipatamente
by Morpheus

esticbo
14-03-2009, 10:34
est... provato ma nada... in effetti li chiede la password sotto ma non và... in effetti perchè non è lì che bisogna mettere la password ma tipo all' apertura di i.e.

:confused:, prova con rete aperta....

Da cosa può dipendere?la chiavetta è una vecchia usb 1.1 non 2.0 come tel, può centrare qualcosa? ho utilizzzato i drivers standard di windows, devo forse mettere i widcom? il PC è un win XP + SP3

...devo...mettere i widcom... :D

kenny85
14-03-2009, 10:59
presumo sia il vecchio, se hai notato anche tu la differenza con l'altro omnia...
c'è un codice segreto e un exe in windows che ti attiva una mod. test sull'omnia, e c'è anche un test per il touch prova a farlo!;) non ricordo se c'è in faq... casomai ragazzi aiutate voi, io non ricordo più quale era l'exe :D

Ma tu cos'hai detto al centro perchè ti cambiassero il display?

gigi88
14-03-2009, 11:12
un informazione veloce ma le rom com manila funzionano anche il landscape?

yes

Dema 7
14-03-2009, 14:00
Ciao a tutti, come faccio a sapere che .NET Compact Framework ho sul mio cellulare OMNIA? perchè il "giochino" dei dadi non mi funziona...

Pelide
14-03-2009, 14:51
Estrazione ROM Reloaded

Ho provato col metodo di filippo...però non mi quadra...nel senso che:

- estrazione con grab 64_143: metto la schedina (ho solo al momento quella da 512Mb), riaccendo il cell e mi compare la solita finestrella che il programma potrebbe creare problemi bla bla, dico sì e mi estrae la ROM da 64Mb;
- estrazione con grab 128_150: stavolta inizia da solo l'estrazione prima dell'inserimento del PIN, poi dopo aver fatto l'estrazione chiede nuovamente (solita finestrella rossa) se voglio far partire il programma e dicendo sì mi sovrascrive il dump --> ho un file da 128Mb;
- estrazione con grab 128_468: solita cosa che col 128_150, ma stavolta quando mi chiede con la finestrella rossa se voglio eseguire il programma e tappo sul sì, mi dice "Cannot create file", ma nella memory ho ugualmente un'estrazione da 128Mb!

Gli esperti mi dicano cosa vogliono fare...

gigi88
14-03-2009, 15:03
Estrazione ROM Reloaded

- estrazione con grab 64_143: metto la schedina (ho solo al momento quella da 512Mb), riaccendo il cell e mi compare la solita finestrella che il programma potrebbe creare problemi bla bla, dico sì e mi estrae la ROM da 64Mb;
- estrazione con grab 128_150: stavolta inizia da solo l'estrazione prima dell'inserimento del PIN, poi dopo aver fatto l'estrazione chiede nuovamente (solita finestrella rossa) se voglio far partire il programma e dicendo sì mi sovrascrive il dump --> ho un file da 128Mb;
- estrazione con grab 128_468: solita cosa che col 128_150, ma stavolta quando mi chiede con la finestrella rossa se voglio eseguire il programma e tappo sul sì, mi dice "Cannot create file", ma nella memory ho ugualmente un'estrazione da 128Mb!

accidenti mi sà che adesso non c'è nessuno e io mi dispiace ma non ti sò proprio aiutare perchè non l'ho mai provata quella procedura :boh:

morpheus1178
14-03-2009, 15:37
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1178 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da morpheus1178 Guarda i messaggi
...devo...mettere i widcom...

Sai per caso dirmi dove trovarli? e che procedura devo fare per installarli?

riGrazie

ianna
14-03-2009, 16:06
è uscita una nuova skin per SPBmobileShell se non erro...

omero87
14-03-2009, 16:43
Ragazzi volevo porvi un paio di domande:
ho portato per la seconda volta il mio samsung omnia in assistenza..
i difetti che ho segnalato sono il mancato funzionamento del wifi e la cover che scricchiola vicino al microfono.dato che è la seconda volta che lo porto in assistenza secondo voi me lo cambieranno o lo ripareranno?

inoltre dato che aveva 2 pixel bruciati quelli dell'assistenza mi hanno detto che loro non sostituiscono un display con soli due pixel bruciati è davvero così??

filippo-713
14-03-2009, 16:50
Estrazione ROM Reloaded

Quel file da 128 MB mi sa che è quello precedente creato con grab 128_150, e dantoti un errore non parte il nuovo processo e quindi non te lo sovrascrive! Credo .. adesso do una spulciata su Google e vi so dire ... AGGIORNAMENTO: OK, non ho trovato nulla, ma se installassimo tutti la i900DXIA5 (Indonesia) ?? Va Bhe ce la teniamo in inglese ma non muore nessuno!

Pelide
14-03-2009, 17:46
accidenti mi sà che adesso non c'è nessuno e io mi dispiace ma non ti sò proprio aiutare perchè non l'ho mai provata quella procedura :boh:
Tranquillo, arriveranno gli interessati :D

Quel file da 128 MB mi sa che è quello precedente creato con grab 128_150, e dantoti un errore non parte il nuovo processo e quindi non te lo sovrascrive! Credo .. adesso do una spulciata su Google e vi so dire ... AGGIORNAMENTO: OK, non ho trovato nulla, ma se installassimo tutti la i900DXIA5 (Indonesia) ?? Va Bhe ce la teniamo in inglese ma non muore nessuno!
Aspetta, un minimo informatizzato lo sono pure io :Prrr: :sofico: Tra un dump e l'altro ho scaricato l'immagine sul pc ;) Quindi ho 3 immagini diverse create coi 3 programmi diversi :confused:
E' proprio per questo motivo che ho postato, mi sembra strano che funzionino tutti i programmi... :help:

Invisible Shield
Al momento ho montato solo la parte posteriore+anteriore, senza avventurarmi con gli angoli e le pieghe...per quel che costa mi aspettavo qualcosa di superlativo, invece in tutte le dimensioni manca un mezzo millimetro! Cioè, la pellicola è tagliata mezzo millimetro (e si vede) più corta nell'altezza del display, come nella larghezza sia del display che della cover posteriore...mah...speriamo almeno protegga bene...

lantony
14-03-2009, 17:57
Estrazione ROM Reloaded

Quando dice cannot create file significa che hai usato l'exe sbagliato. Quindi gli altri 2 vanno bene ma l'ultimo no. Ora resta da vedere quale dei 2 è quello corretto :) Riusciresti ad uplodarli entrambi cosi' qualcuno di noi cerca di capirne di piu' ? grazie :)

omero87
14-03-2009, 18:00
Ragazzi volevo porvi un paio di domande:
ho portato per la seconda volta il mio samsung omnia in assistenza..
i difetti che ho segnalato sono il mancato funzionamento del wifi e la cover che scricchiola vicino al microfono.dato che è la seconda volta che lo porto in assistenza secondo voi me lo cambieranno o lo ripareranno?

inoltre dato che aveva 2 pixel bruciati quelli dell'assistenza mi hanno detto che loro non sostituiscono un display con soli due pixel bruciati è davvero così??

se qualcuno sa qualcosa a riguardo.....è importante

gigi88
14-03-2009, 18:02

si è così

Pelide
14-03-2009, 18:05
Quando dice cannot create file significa che hai usato l'exe sbagliato. Quindi gli altri 2 vanno bene ma l'ultimo no. Ora resta da vedere quale dei 2 è quello corretto :) Riusciresti ad uplodarli entrambi cosi' qualcuno di noi cerca di capirne di piu' ? grazie :)
Il problema del "cannot create file" è che il file lo crea ugualmente prima di dare l'autorizzazione al programma...
Appena rientro proverò ad caricarli (solo il 64Mb e il primo 128Mb dunque) da qualche parte così li studiate bene bene ;)

gigi88
14-03-2009, 18:06
Il problema del "cannot create file" è che il file lo crea ugualmente prima di dare l'autorizzazione al programma...
Appena rientro proverò ad caricarli (solo il 64Mb e il primo 128Mb dunque) da qualche parte così li studiate bene bene ;)

ok grazie! ;)

esticbo
14-03-2009, 18:33
Sai per caso dirmi dove trovarli? e che procedura devo fare per installarli?
riGrazie

http://www.widcomm.com/

Pelide
14-03-2009, 19:05
Non prendetemi per matto, ma il file da 128Mb (128_150), dopo essere stato zippato, è diventato 122Kb :confused: :confused: Credo ci sia qualcosa nella procedura che non torna...
Ecco il link, comunque fra poco posterò anche la versione non zippata se serve
http://rapidshare.com/files/209236950/Grab128_150.rar.html
Questo un altro file con estensione .menc che il programma estrae nella solita cartella
http://rapidshare.com/files/209483848/EncFiltLog.menc.html

dopo la conferma di esticbo, posto anche il 64Mb
http://rapidshare.com/files/209259617/Grab64.rar.html
Questo un altro file con estensione .menc che il programma estrae nella solita cartella
http://rapidshare.com/files/209483208/EncFiltLog.menc.html

esticbo
14-03-2009, 20:03
GrandPrix_1.6.4_XP mi vede il file da te fornitoci come la immagine della PDA

Edit: GrandPrix mi riconosce sempre bene il file di Pelide, sia a 128 che a 64 MB como la immagine della PDA, aspetto che qualcuno ci spieghi il perché

sopress
14-03-2009, 20:16
Ciao a tutti, come faccio a sapere che .NET Compact Framework ho sul mio cellulare OMNIA? perchè il "giochino" dei dadi non mi funziona...

vai su disinstalla applicazioni e vedi quale c'hai

lantony
14-03-2009, 21:36

Non lo cambiano mai il cell se non in casi disperati,ma sicuro te lo ripareranno. Per i bad pixel devono essere superiori ai 5 per effettuare una sostituzione.

morpheus1178
14-03-2009, 21:40
http://www.widcomm.com/

OK, ma di quel sito nn ci capisco molto, ci sono mille codici e versioni, e nn so che scaricare :muro:

consigli?
grazie

filippo-713
15-03-2009, 10:12
GrandPrix_1.6.4_XP mi vede il file da te fornitoci come la immagine della PDA

Edit: GrandPrix mi riconosce sempre bene il file di Pelide, sia a 128 che a 64 MB como la immagine della PDA, aspetto che qualcuno ci spieghi il perché

Purtroppo io ho solo tradotto uan guida reperita in rete, vorrei essere d'aiuto ma qui ci servirebbe un "cuoco" provetto, ANTONIO tu che frequenti piu' Forum sull'argomento non riesci a postare questi files?

Non prendetemi per matto, ma il file da 128Mb (128_150), dopo essere stato zippato, è diventato 122Kb :confused: :confused: Credo ci sia qualcosa nella procedura che non torna...
Ecco il link, comunque fra poco posterò anche la versione non zippata se serve
http://rapidshare.com/files/209236950/Grab128_150.rar.html

dopo la conferma di esticbo, posto anche il 64Mb
http://rapidshare.com/files/209259617/Grab64.rar.html

Ti ringrazio a nome di tutti per la disponibilità! :)

Grazie ancora, SU RAGAZZI VOI CHE VE NE INTENDETE AIUTATECI! IO PURTROPPO SONO TOTALMENTE INUTILE!

filippo-713
15-03-2009, 10:19
Estrazione ROM Reloaded

Comunque nella guida che ho tradotto c'è scritto che se compaiono finestre stanno a indicare che c'è stato un errore nel processo, quindi io scarterei sicuramente ciò che hai estratto con il 128_468, e terrei solo il 128_150 perchè il 64_143 mi sembra un po' piccolino come file

siriobasic
15-03-2009, 10:20
La mia è precisa al Micron....:) :) Strano, magari qualche partita difettosa??

Scusami siccome la parte che aderisce al display presenta parecchi puntini (peraltro visibili e fastidiosissimi) che al tatto risultano come parti di colla, esiste una procedura particolare per lavarla?

filippo-713
15-03-2009, 10:27
Scusami siccome la parte che aderisce al display presenta parecchi puntini (peraltro visibili e fastidiosissimi) che al tatto risultano come parti di colla, esiste una procedura particolare per lavarla?

Stai tranquillo, molti utenti che hanno le invisible shield hanno detto che in un paio di gg eventuali bolle intrappolate e/o puntini verranno assorbiti dalla pellicola e dal liquido spruzzatoci sotto! :) L'importante è che tu abbia levato il maggior numero di bolle d'aria mentre appoggiavi la pellicola! Mi sembra che nei video postati dicano che è "normale"

Pelide
15-03-2009, 11:17
Ti ringrazio a nome di tutti per la disponibilità! :)

Nessun problema, quello che posso lo faccio volentieri ;)
Se serve altro chiedete pure e, compatibilmente coi miei impegni, cercherò di aiutarvi :)
Adesso in bocca al lupo per le vostre prove :cool: sperando possiate aggiornare il prima possibile anche voi!

L'importante è che tu abbia levato il maggior numero di bolle d'aria mentre appoggiavi la pellicola!

Esatto, cerca di far uscire il maggior numero di bolle appena applichi la pellicola. Io l'ho messa ieri e sotto il display non noto nulla, mentre nella scocca posteriore, data la sua naturale conformazione, ci sono alcuni punti in cui la pellicola deve ancora aderire bene. Lati e parti superiori/inferiori ancora da applicare.
Però ho l'altro "problema", la pellicola è tagliata leggermente corta (:mad:)

ROM RELOADED
Nel post della pagina precedente ho inserito anche due file con estensione menc che Grabit mi estrae insieme al dump.
*
*

Un_Amico
15-03-2009, 11:39

Io sull'anteriore ho messo la brando per avere maggiore sensibilità sul Touch Screen. Sulla brando non si formano mai bolle, l'unico inconveniente potrebbe essere quanche granello di polvere....purtroppo anche la polvere invisibile che è nell'aria se resta fra schermo e pellicola diventa visibilissima e molto fastidiosa in controluce. :muro: :mad:

lantony
15-03-2009, 12:06
Appena installato iTouch (per migliorare la sensibilità di pressione touch) sul mio omnia e come supponevo, è il cab a creare quelle chiavi di registro di cui si parlava nel post. Ho installato il cab e modificato i valori con i settaggi migliori, ma non credo di aver notato cambiamenti nella pressione se non veramente minimi.

(ora che sappiamo come funziona si puo' editare la FAQ ;) )

Skibota87
15-03-2009, 12:17
Salve a tutti, è un po' di tempo che ho problemi con la fotocamera del mio omnia. In pratica ogni volta che provo ad avviarla, tramite il tasto dedicato o tramite l'icona presente nel menù, mi compare la prima schermata (quella con scritto Caricamento...) e poi non mi va più avanti. Passati un paio di minuti torna automaticamente nella schermata del Today. Al tempo stesso riesco però ad attivare il flash per usarlo come torcia. Ho provato a fare un hard reset ma non è cambiato nulla, sapete darmi qualche info??
Grazie
Marco

lantony
15-03-2009, 12:23
Salve a tutti, è un po' di tempo che ho problemi con la fotocamera del mio omnia. In pratica ogni volta che provo ad avviarla, tramite il tasto dedicato o tramite l'icona presente nel menù, mi compare la prima schermata (quella con scritto Caricamento...) e poi non mi va più avanti. Passati un paio di minuti torna automaticamente nella schermata del Today. Al tempo stesso riesco però ad attivare il flash per usarlo come torcia. Ho provato a fare un hard reset ma non è cambiato nulla, sapete darmi qualche info??
Grazie
Marco

che Rom hai? Se è precedente alla j3 prova a fare un aggiornamento. Altrimenti molto probabilmente è un difetto hardware e devi portarlo al centro assistenza.

Skibota87
15-03-2009, 12:33
La ROM è la J3, il discorso è che inizialmente funzionava e ho fatto anke diverse foto...poi ad un tratto non ha più funzionato e non so associare bene quando sia successo, ma di sicuro è stato parecchio dopo l'aggiornamento della ROM.

filippo-713
15-03-2009, 12:35
La ROM è la J3, il discorso è che inizialmente funzionava e ho fatto anke diverse foto...poi ad un tratto non ha più funzionato e non so associare bene quando sia successo, ma di sicuro è stato parecchio dopo l'aggiornamento della ROM.

Hard Reset ;)

Skibota87
15-03-2009, 12:46
Hard Reset ;)

fatto anche quello....ma senza successo :(

gigi88
15-03-2009, 12:57

fatto anche quello....ma senza successo :(

I casi sono due allora: riflashare la Rom prendendo atto dei rischi che comporta, oppure mandarlo direttamente in assistenza

filippo-713
15-03-2009, 13:02
Secondo me non è un problema di ROM, se no avrebbe dato problemi durante l'H.R. .. mi sa che è un problema tecnico :( (il mio vecchio cellulare con fotocamera era difettoso e lo portai in assistenza ben 2 volte in un anno facendo aggiornare il Firmware ma aimè non servi' a nulla, ho dovuto venderlo dicendo che era guasto)

gigi88
15-03-2009, 13:04
Secondo me non è un problema di ROM, se no avrebbe dato problemi durante l'H.R. .. mi sa che è un problema tecnico :( (il mio vecchio cellulare con fotocamera era difettoso e lo portai in assistenza ben 2 volte in un anno facendo aggiornare il Firmware ma aimè non servi' a nulla, ho dovuto venderlo dicendo che era guasto)

Già penso anch'io comunque che sia un problema hardware e non software

Dema 7
15-03-2009, 13:15
Volevo chiedervi dove posso trovare messenger perpocket pc (in questo caso OMNIA) e come faccio a vedere i video di youtube una volta connesso con l'OMNIA alla wireless di casa?

Grazie.

Dema 7
15-03-2009, 13:30
vai su disinstalla applicazioni e vedi quale c'hai

Mi spiace ma dove mi dicinon trovo niente...

lantony
15-03-2009, 13:40
Volevo chiedervi dove posso trovare messenger perpocket pc (in questo caso OMNIA) e come faccio a vedere i video di youtube una volta connesso con l'OMNIA alla wireless di casa?

Grazie.

usa skyfire (vedi faq)

esticbo
15-03-2009, 13:41
Appena installato iTouch (per migliorare la sensibilità di pressione touch) sul mio omnia e come supponevo, è il cab a creare quelle chiavi di registro di cui si parlava nel post. Ho installato il cab e modificato i valori con i settaggi migliori, ma non credo di aver notato cambiamenti nella pressione se non veramente minimi.

(ora che sappiamo come funziona si puo' editare la FAQ ;) )

che settaggi hai modificato?? Quelli del TFLOSettings o del TOUCH

Mi spiace ma dove mi dicinon trovo niente...

Con l'omnia viene preinstallato il NetCF 2.0 poi tu devi installare il NetCF 3.5

lantony
15-03-2009, 14:06
che settaggi hai modificato?? Quelli del TFLOSettings o del TOUCH

entrambe come spiegato sul sito ;)

paolomoro
15-03-2009, 15:26
Ciao a tutti. Ho appena acquistato omnia Reloaded, dove posso trovare una guida per installare spbmobileshell. Ho provato ripetutamente ma niente da fare, sò che magari la domanda è già stata fatta ma non fatemi leggere 230 pagine e oltre vi pregoooo AIutatemi :help: :help: :help:
Ciao e grazie a tutti.

Dema 7
15-03-2009, 15:27
usa skyfire (vedi faq)

Ma skyfire è un browser web...vuoi dire che usando questo tipo di browser tutti qui programmi tipo web msn, youtube e robe simili possono essere usate?

mirna55
15-03-2009, 15:30
Ciao e grazie a tutti per l'interessamento. Sono tornata, seppure con pochissimo tempo a disposizione.
Volevo puntualizzare una cosa importante: stavo per installare RECITE e sono andata a documentarmi: non è cosi' semplice come scritto nelle FAQ. Sarebbe opportuno che Dovella lo sistemasse.
CITO:
Una volta registrato l'appunto vocale si avvia un upload istantaneo che invia su un server remoto la registrazione, la quale potrà in seguito essere recuperata tramite l'elaborazione della voce ed il recupero da server all'interno dell'insieme dei propri appunti. I promemoria, quindi, non vengono conservati in locale ma inviati ed elaborati su di un server remoto: risulta ovvio, pertanto, il consiglio Microsoft di avvalersi di Recite solo nel caso in cui sia possibile disporre di un piano dati illimitato, evitando così che i continui upload/download vocali vadano a gravare pericolosamente sulla bolletta telefonica.
Quindi occhio!
Magari lo sapevate già tutti, ma non si sa mai.;)

@paolomoro: al post 6 delle FAQ, Gigi da una bella spiegazione di cos'è spb. Per quanto riguarda come si installa, vai sul sito. Google-spb mobile shell e puoi scaricare sul pc sia l'applicazione da installare tramite active sync sia il cab da mettere direttamente sulla scheda My storage . In questo caso, dopo avere copiato il cab (con memoria di massa), lo "tappi" e ti si avvia l'installazione. E' chiaro che poi ti va ad occupare spazio nella memoria principale. Segui quello che ti dice e poi smanettaci un po'. C'è anche un manuale di 21 pagine in inglese chiarissimo.
Attento che è un programma di prova che dura soltanto 15 giorni, dopo di che lo puoi acquistare.
Fra poco uscirà la 3.0 che è davvero bellissima. Ciao

Pelide
15-03-2009, 16:26

Grazie.
Sull'omnia c'è già msn messenger e mi sembra funzioni discretamente. Io mi trovo comunque meglio con Nimbuzz, lo trovi in rete ed è freeware (ad esempio nella stessa videata ho contatti sia di msn che di facebook e di altri instant messenger).
Skyfire ti è stato proposto in quanto browser capace di leggere contenuti flash 9 (se non sbaglio)

Link_784
15-03-2009, 17:30
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di vuoi utilizza Tim con il proprio Omnia. In questo caso volevo sapere se utilizza il programma di mail integrato in windows mobile e con che tipo di connessione lo utilizza. Io ho provato con la connessione Wap ma mi da un errore di server proxy.
Grazie

ianna
15-03-2009, 18:47
Oggi sul mi oomnia mi sono apparsi 2 problemi.. il primo riguarda il SIPchange. Quando accendo il tel mi da un errore, il secondo è un'altro errore (gwes.exe) che mi compare quando esco dal task oggi.
Come posso risolvere questi arcani problemi??

filippo-713
15-03-2009, 19:44
Oggi sul mi oomnia mi sono apparsi 2 problemi.. il primo riguarda il SIPchange. Quando accendo il tel mi da un errore, il secondo è un'altro errore (gwes.exe) che mi compare quando esco dal task oggi.
Come posso risolvere questi arcani problemi??

Anche io avevo il tuo stesso problema con SIPchange, avevo anche consigliato di sostituire il programma con un altro ma mi sa che non mi hanno dato ascolto .. :( .. cmq risolvi disinstallandolo e installando OMNIASIP! ;) CHe fa esattamente la stessa cosa ma non da alcun errore
per quanto riguarda gwes.exe ti cito con han detto in un altro forum:

Hai installato SPB Pocket plus4? Perchè nel mio caso è dovuto proprio da spb pocket plus. L'opzione che installa il programma e che ti permette di chiudere effettivamente i programmi con il tasto x va in conflitto con il file gwes.exe. Se hai spb plus disinstallalo e vedrai ke il problema è risolto. Diversamente non sprei aiutarti. Ciao

gigi88
15-03-2009, 19:47
News sull'estrazione della nuova ROM?!..

esticbo
15-03-2009, 20:48
entrambe come spiegato sul sito ;)

Adesso ti ho capito, perché sono andato sul sito.

Ho cambiato il touchresponse_azharsunny_enchanced sensitivity per il nuovo iTouch_azharsunny nelle faq

Adesso credo che vada bene, no??

@ gigi88, siamo ancora fermi

lantony
15-03-2009, 21:06
Adesso ti ho capito, perché sono andato sul sito.

Ho cambiato il touchresponse_azharsunny_enchanced sensitivity per il nuovo iTouch_azharsunny nelle faq

Adesso credo che vada bene, no??

Esatto il link che hai messo è il nuovo cab. Non credo sia più necessario modificare le chiavi nel registro ma cmq se lo si fà funziona comunque ;)

gigi88
15-03-2009, 21:07
@ gigi88, siamo ancora fermi

Peccato.. dalla prox settimana vi dò una mano anch'io

morpheus1178
15-03-2009, 21:58
OK, ma di quel sito nn ci capisco molto, ci sono mille codici e versioni, e nn so che scaricare :muro:

consigli?
grazie

Nessun aiuto :(

Aggiungo un'altro problema....strano, ho moddato un'pò il mio gioiellino :D e adesso quando scrivo gli sms con il t9, le parole suggerite nn mi vengono più in alto....ma in basso dove c'è la parra dei soft key...che è successo? ho giocato un'pò con sktools, posso aver modificato una cosa del genere con quel programma?

vi riringrazio anticipatamente
by Larsen

197417
15-03-2009, 22:40
Esatto il link che hai messo è il nuovo cab. Non credo sia più necessario modificare le chiavi nel registro ma cmq se lo si fà funziona comunque ;)

Ciao lantony scusami ma sto diventando pazzo per trovare quel magnifico fuoco animato che hai in S2U2. Ti prego dove posso trovarlo? Puoi linkarlo? Non volevo scocciarti ma non riesco proprio a trovarlo. Grazie mille di tutto.

Trovati!!!! Ho cercato questa notte. Ho cwrcato in lingua inglese. Eccoli sono gratutiti.

http://i.pbase.com/u26/es839145/upload/19430039.IMG_0304aniS2.gif

http://i.pbase.com/u26/es839145/upload/19429987.IMG_0319aniS2.gif

http://k41.pbase.com/o3/54/24354/1/88302606.XL3sIMiI.Fireplace1s2.gif

lantony
16-03-2009, 00:35
Ciao lantony scusami ma sto diventando pazzo per trovare quel magnifico fuoco animato che hai in S2U2. Ti prego dove posso trovarlo? Puoi linkarlo? Non volevo scocciarti ma non riesco proprio a trovarlo. Grazie mille di tutto.

Sì l'avevo presa da Mymobilepark, il problema è che ora non ci sono piu'. Hanno cambiato il sito ed ora credo siano a pagamento. Fortunatamente mi ero scaricato tutte le gif piu' belle, ora le dovrei avere sul pc. Uno di questi giorni la posto qui ;)

lantony
16-03-2009, 07:26
E' Online la nuova versione di Omniano con il flauto che suona soffiando nel mic :sofico:

E' anche out la nuova versione di IGO v8.3.2.79297 (2Marzo 2009).
Pareri su questa versione?

antoniocamerino
16-03-2009, 08:08
Ma tu cos'hai detto al centro perchè ti cambiassero il display?

il mio tuoch fà schifo, specialmente al centro; non funziona se non con una forte pressione o l'uso dell'Unghia; ho l'ultima rom ufficiale , quindi non dipende dalla rom; ho avuto la possibilità di usare altri 3/4 omnia ed il touch che avevano era moooolto più sensibile del mio.

ciao :D

Estrazione ROM Reloaded

anche io non sono un cuoco...
anche se mi sàò che il file da 64 è un pò piccolino per contenere tutto... :(
comunque vedo di passare i file estratti a qualche amico che li 'apra' e guardi un pò dentro.;)
Grazie Pelide;)

Purtroppo io ho solo tradotto uan guida reperita in rete, vorrei essere d'aiuto ma qui ci servirebbe un "cuoco" provetto, ANTONIO tu che frequenti piu' Forum sull'argomento non riesci a postare questi files?

vedo che riesco a fare:)

Stai tranquillo, molti utenti che hanno le invisible shield hanno detto che in un paio di gg eventuali bolle intrappolate e/o puntini verranno assorbiti dalla pellicola e dal liquido spruzzatoci sotto! :) L'importante è che tu abbia levato il maggior numero di bolle d'aria mentre appoggiavi la pellicola! Mi sembra che nei video postati dicano che è "normale"
quoto.
Ciao a tutti. Ho appena acquistato omnia Reloaded, dove posso trovare una guida per installare spbmobileshell. Ho provato ripetutamente ma niente da fare, sò che magari la domanda è già stata fatta ma non fatemi leggere 230 pagine e oltre vi pregoooo AIutatemi :help: :help: :help:
Ciao e grazie a tutti.
leggiti le faq ;) (le ho in firma :D)
Ma skyfire è un browser web...vuoi dire che usando questo tipo di browser tutti qui programmi tipo web msn, youtube e robe simili possono essere usate?
perfetto ;)

Nessun aiuto :(

Aggiungo un'altro problema....strano, ho moddato un'pò il mio gioiellino :D e adesso quando scrivo gli sms con il t9, le parole suggerite nn mi vengono più in alto....ma in basso dove c'è la parra dei soft key...che è successo? ho giocato un'pò con sktools, posso aver modificato una cosa del genere con quel programma?

vi riringrazio anticipatamente
by Larsen
sktools non è proprio uno di quei programmi con cui 'giocare'; è dfa utilizzare con molta cautela. Di sicuro hai modificato tu qualcosa che ti ha causato quel problema;)

se non erro l'ho postato qualche pagina fà.....(non so se è proprio la stessa ;))

http://img17.imageshack.us/img17/5364/smokefiref.gif

ianna
16-03-2009, 08:40
Vorrei disattivare i pop-up dei messaggi che arrivano.. è possibile?
Poi un'altra cosa.. non capisco come mai ogni tanto quando sono nella cartella dei messaggi è premo sulla x per chiudere mi compare la tastiera e poi si chiude..

Arpy
16-03-2009, 10:07
Vorrei disattivare i pop-up dei messaggi che arrivano.. è possibile?
Poi un'altra cosa.. non capisco come mai ogni tanto quando sono nella cartella dei messaggi è premo sulla x per chiudere mi compare la tastiera e poi si chiude..

vai su suoni e notifiche->notifiche-nuovo sms e togli la spunta da"mostra messaggio sullo schermo

gigi88
16-03-2009, 10:34
leggiti le faq ;) (le ho in firma :D)

Quoto!

sktools non è proprio uno di quei programmi con cui 'giocare'; è dfa utilizzare con molta cautela. Di sicuro hai modificato tu qualcosa che ti ha causato quel problema;)

Quoto, Sktools non è assolutamente un gioco, và usato con molta cautela!

severance
16-03-2009, 10:39

ti quoto il parere di un esperto

l'ho provata (la curiosità purtroppo è sempre troppa) e immediatamente risostituita con la 8.3.2.64873.
Non mi piaceva, ci metteva più tempo ad agganciare i satelliti, ancora più mangia ram e sopratutto BATTERIA del PPC.

puccio1984
16-03-2009, 10:54
ma a parte le mappe c'è qualche nuova funzione interessante???

lantony
16-03-2009, 13:07
ti quoto il parere di un esperto

ok thx. Ho lasciato la 64873 e montato su il nuovissimo pacchetto v9d, ho trovato anche un sys.txt per Omnia che aggancia in 3 secondi dopo lo provo ;)

morpheus1178
16-03-2009, 13:34
Quoto!

Quoto, Sktools non è assolutamente un gioco, và usato con molta cautela!

Avete ragione, cmq ho risolto, ho messo NO sotto ottimizzazzioni METODI DI INPUT....adesso è sparita la risposta tattile ogni volta che si clicca silla tastiera virtuale :muro: .....avete suggerimenti in proposito???

grazie by Morpheus

gigi88
16-03-2009, 13:44
ok thx. Ho lasciato la 64873 e montato su il nuovissimo pacchetto v9d, ho trovato anche un sys.txt per Omnia che aggancia in 3 secondi dopo lo provo ;)

:D fonte in PVT, please!

giamo74
16-03-2009, 13:49

ciao paisà...dove lo trovo quel v9d aggiornato?
Grazie 1000e1:D

esticbo
16-03-2009, 13:50

Io ce l'ho e nn ho riscontrato nessuna differenza con la 64, anzi va meglio della precedente la 71..., l'unico prob é che alcune volte mi dice che ho nella storage card una versione + vecchia :confused: (quando attacco e stacco molte volte il cel dal pc, e basta) gli dico di nn downgrade e poi basta cancellare la cartella 2577 e nn parte + l'autorun.

Riguardo ai fix ci impiega come sempre; se ti trovi bene con l'attuale nn aggiornare

Per la batteria consuma la stessa quantitá di prima, l'ho provato su un tramo di 10 Km (lavoro - casa) e fatto suonare per 1 km mentre mi avvisava che andavo a 60 quando lui ha un radar da 50 :confused: (il limite é a 70 :confused: e poi nn c'é ancora il radar ma solo la struttura)

lantony
16-03-2009, 13:59

se non erro l'ho postato qualche pagina fà.....(non so se è proprio la stessa ;))

http://img17.imageshack.us/img17/5364/smokefiref.gif

Ok ma non era quello. Ho uplodato uno zip (aggiunto in faq) con un po' di gif serie come quella del fuoco ;) Buon divertimento a tutti !

http://www.megaupload.com/?d=D98B95G3

Roby0189
16-03-2009, 14:03
Ciao a tutti, ho un problemino ho aggiornato il samsung omnia all'ultima versione ufficiale pero non mi visualizza più l'imei esiste qualche programma per ripristinarla. Vi ringrazio in anticipo.

lantony
16-03-2009, 14:43
Ciao a tutti, ho un problemino ho aggiornato il samsung omnia all'ultima versione ufficiale pero non mi visualizza più l'imei esiste qualche programma per ripristinarla. Vi ringrazio in anticipo.

ah tu sei il super furbone che ha appena scritto "up" nelle faq. Complimenti !!!

ianna
16-03-2009, 14:45
per quanto riguarda il bug della tastiera che compare ogni tanto quando si chiudono alcuni programmi, c'è soluzione?

lantony
16-03-2009, 14:49
per quanto riguarda il bug della tastiera che compare ogni tanto quando si chiudono alcuni programmi, c'è soluzione?

hai ragione, l'ho notato proprio negli ultimi giorni. Vediamo se qualcuno posta una soluzione ;)

Simon82
16-03-2009, 15:30
Domanda: c'e' qualcuno che e' passato da STORM 9500 a Omnia, o qualcuno che li ha provati pesantemente entrambi che mi consiglierebbe questo passaggio sempre da un punto di vista oggettivo?

filippo-713
16-03-2009, 16:46
ragazzi avrei un problema, ho installato solo ora S2U2 e mi sembra carino, ma come si fa a togliere quelle piccole scritte che ogni tanto compaiono sotto al pulsante da trascinare per sbloccare la tastiera? E' la pubblicità del loro sito credo .. è veramente anti-estetico! :)

ho un altro problema, ho seguito le istruzioni alla lettera ma non mi fa partire la mia gif animata (quella del fuoco che brucia) .. mi da solo uno schermo nero e niente immagine! Eppure io la ho rinonimata "wallpaper" e l'ho messa nella cartella gfx poi ho tappato su iLock2 per killare il processo, ho riattivato manualmente s2u2 e NON VA! AZZ ...

esticbo
16-03-2009, 17:19
Domanda: c'e' qualcuno che e' passato da STORM 9500 a Omnia, o qualcuno che li ha provati pesantemente entrambi che mi consiglierebbe questo passaggio sempre da un punto di vista oggettivo?

Pesantemente, nn ho utilizzato il primo, ma l'ho provato, display grande, buon touch, peró se nn hai una flat internet, serve solo come tel, l'Omnia ha un display un po + piccolo ma ha tutto, e quando dico tutto é tutto :sofico:

Condor Legend
16-03-2009, 17:21
hai ragione, l'ho notato proprio negli ultimi giorni. Vediamo se qualcuno posta una soluzione ;)

quoto, stavo per chiederlo io, penso che dipenda da spbshell, almeno nel mio caso

ianna
16-03-2009, 17:22
attendiamo fiduciosi la risposta di qualche guru :D

antoniocamerino
16-03-2009, 18:02
ragazzi avrei un problema, ho installato solo ora S2U2 e mi sembra carino, ma come si fa a togliere quelle piccole scritte che ogni tanto compaiono sotto al pulsante da trascinare per sbloccare la tastiera? E' la pubblicità del loro sito credo .. è veramente anti-estetico! :)

.
hai impostato nelle opzioni di s2u2 l'utilizzo del wallpaper gif? quando hai spostato il tuo file nella cartella gfx ti ha detto che sovrascrivevi un altro file?

p.s. le scritte non si possono togliere fil (dovrebbe partire solo ad ogni primo avvio di s2u2), vogliamo lasciare un pò di merito allo sviluppatore? penso che lo meriti:D

attendiamo fiduciosi la risposta di qualche guru :D
ho letto qualcosa in giro.... ma non riesco a ritrovarlo :( se ho nuove, posto!;)

per tutti quelli che smadonnano per reistallare tutto dopo un flash o un H.R.

http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-rom-discussion/285059/sashimi-on-omnia-for-the-dummies/#entry977528

si parla di sashimi, una apps che potrebbe fare tutto in automatico;)
!non testata personalmente!
:D

filippo-713
16-03-2009, 18:47
hai impostato nelle opzioni di s2u2 l'utilizzo del wallpaper gif?

Sei un genio! E io sono un CRETINO! NON Avevo letto .. grazie Antò :)

p.s. le scritte non si possono togliere fil (dovrebbe partire solo ad ogni primo avvio di s2u2), vogliamo lasciare un pò di merito allo sviluppatore? penso che lo meriti:D

Dai hai ragione .. chiedo scusa! :ave: p.s. l'utilizzo di immagini.GIF in S2U2 puo' influire parecchio sulla durata della batteria? che ne dite?

esticbo
16-03-2009, 18:56
filippo-713 nn credo che abbino un gran impatto sulla batteria, visto che il display si spegne sempre secondo le tue impostazioni

filippo-713
16-03-2009, 19:35
filippo-713 nn credo che abbino un gran impatto sulla batteria, visto che il display si spegne sempre secondo le tue impostazioni

Chiaro! ;) (Comunque puoi chiamarmi Fil)

antoniocamerino
16-03-2009, 19:56
Sei un genio! E io sono un CRETINO! NON Avevo letto .. grazie Antò :)

Dai hai ragione .. chiedo scusa! :ave: p.s. l'utilizzo di immagini.GIF in S2U2 puo' influire parecchio sulla durata della batteria? che ne dite?

quoto entrambi perchè;
1 - ha ragione est
2 - da info dello sviluppatore, la gif, consuma di più della normale ;)
Chiaro! ;) (Comunque puoi chiamarmi Fil):doh: :D

TnS|Supremo
16-03-2009, 20:02
Ragazzi pls non fustigatemi ma sulle faq non lo trovo, il nome del programma per disattivare gli sms stile chat?

Cmq io sto usicchiando l'interfaccia WAD2 fatta dal francese (ed è stata tradotta in italiano) e devo dire che mi piace più del manila.

filippo-713
16-03-2009, 20:30
, il nome del programma per disattivare gli sms stile chat?

SMS CHATENABLER ;)

goldrake68
16-03-2009, 21:49
Quotissimo

per tutti quelli che smadonnano per reistallare tutto dopo un flash o un H.R.

http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-rom-discussion/285059/sashimi-on-omnia-for-the-dummies/#entry977528

si parla di sashimi, una apps che potrebbe fare tutto in automatico;)
!non testata personalmente!
:D

bella dritta antonio. mi sono permesso di segnalarlo altrove

life is now
16-03-2009, 22:23
ciao, ho appena comprato l'omnia i900...fantastico!!!!
mi sapete dare qualche dritta per un problema in internet...
...mi dice flash lite 2.1 che errore è???
...dove posso scaricare il navigatore igo8 o tom tom (ditemi voi quello che pensate migliore)
grazie

Roby0189
16-03-2009, 23:13
ah tu sei il super furbone che ha appena scritto "up" nelle faq. Complimenti !!!

Non lo fatto apposta solo ke non sapevo come cancellarlo scusami, cmq sai se esiste qualke modo per ripristinare l'imei del telefono:

lantony
17-03-2009, 01:45
Non lo fatto apposta solo ke non sapevo come cancellarlo scusami, cmq sai se esiste qualke modo per ripristinare l'imei del telefono:

tranquillo scherzavo, cmq l'imei si controlla con il codice *#06# se lo fai che succede?

P.s. complimenti per il super PC, deve essere una bomba !

Arpy
17-03-2009, 07:09
Ragazzi pls non fustigatemi ma sulle faq non lo trovo, il nome del programma per disattivare gli sms stile chat?

Cmq io sto usicchiando l'interfaccia WAD2 fatta dal francese (ed è stata tradotta in italiano) e devo dire che mi piace più del manila.

avevo visto su modaco quella in francese,mi passeresti il link di quelli in ita?
grazie

antoniocamerino
17-03-2009, 07:55
Quotissimo

bella dritta antonio. mi sono permesso di segnalarlo altroveno problem gold ;)

ciao, ho appena comprato l'omnia i900...fantastico!!!!
mi sapete dare qualche dritta per un problema in internet...
...mi dice flash lite 2.1 che errore è???
...dove posso scaricare il navigatore igo8 o tom tom (ditemi voi quello che pensate migliore)
grazie
1 - leggi le faq che ho in firma, ti risparmierai molta fatica e domande inutili ;)
2 - i navigatori (il mio preferito è igo8) li scarichi/compri dai siti ufficiali, vedi nelle faq (se ti riferisci ad altri metodi, non è questo il posto giusto in cui parlarne)
3 - quando hai qualche errore e cerchi aiuto: descrivi precisamente cosa stavi facendo, a che punto becchi l'errore e scrivi dettagliatamente il testo dell'errore. purtroppo non abbiamo la sfera di cristallo.

peace

avevo visto su modaco quella in francese,mi passeresti il link di quelli in ita?
grazie
arpy, come sai non si possono postare link a forum/blog concorrenti (ad eccezione di modaco/xda) dunque questi link che vi interessano chiedeteli/scabiateli in pvt (come ho fatto anche io :D)

ciao e buona gironata a tutti ;)

Roby0189
17-03-2009, 08:39
tranquillo scherzavo, cmq l'imei si controlla con il codice *#06# se lo fai che succede?

P.s. complimenti per il super PC, deve essere una bomba !

Ho provato ma mi da errore con tutto ke sono in online a volte non mi da neanke errore esce il riquadro dove dovrebbe esserci scritto l'imei ma nn c'è.

Arpy
17-03-2009, 08:45
arpy, come sai non si possono postare link a forum/blog concorrenti (ad eccezione di modaco/xda) dunque questi link che vi interessano chiedeteli/scabiateli in pvt (come ho fatto anche io :D)

ciao e buona gironata a tutti ;)

lo so, infatti pensavo fosse preso da modaco,ad ogni modo se l hai anche tu me lo passeresti via MP?
thanks;)

anpak
17-03-2009, 10:55
ciao a tutti.
magari questa domanda è stata fatta mille volte, xo chiedo di scusarmi xke ci sono 233 pagine di forum e leggerle tutte è un po proibitivo :D
un mio amico ha un omnia in lingua straniera, c'è qualke guida x flashare la rom e mettere il SO in ita???
grazie mille!

antoniocamerino
17-03-2009, 11:26
ciao a tutti.
magari questa domanda è stata fatta mille volte, xo chiedo di scusarmi xke ci sono 233 pagine di forum e leggerle tutte è un po proibitivo :D
un mio amico ha un omnia in lingua straniera, c'è qualke guida x flashare la rom e mettere il SO in ita???
grazie mille!

ragazzi scusate anpak :D
aveva un pò fretta... è un mio amico l'ho già messo a posto;)

Dema 7
17-03-2009, 11:28
Ciao a tutti, ho dei problemi a trasferire un film con ActiveSync sulmio Omnia...
parte il trasferimento ma non viene mai completato!!! suggerimenti?

Grazie.

gigi88
17-03-2009, 11:30
Ciao a tutti, ho dei problemi a trasferire un film con ActiveSync sulmio Omnia...
parte il trasferimento ma non viene mai completato!!! suggerimenti?

Grazie.

Copialo in modalità memoria di massa

Dema 7
17-03-2009, 11:39
Copialo in modalità memoria di massa

Cioè come?

life is now
17-03-2009, 11:42
1 - leggi le faq che ho in firma, ti risparmierai molta fatica e domande inutili ;)
2 - i navigatori (il mio preferito è igo8) li scarichi/compri dai siti ufficiali, vedi nelle faq (se ti riferisci ad altri metodi, non è questo il posto giusto in cui parlarne)
3 - quando hai qualche errore e cerchi aiuto: descrivi precisamente cosa stavi facendo, a che punto becchi l'errore e scrivi dettagliatamente il testo dell'errore. purtroppo non abbiamo la sfera di cristallo.

peace

grazie per l'aiuto....guardo subito il faq!!!:D

antoniocamerino
17-03-2009, 12:31
Cioè come?

lette le faq che ho in firma!?;)

@tutti:

a chi servono un paio di mega nella memoria dispositivo!?!?!?!?

create un file immagine di 1x1 pixel, e sovrascrivete (naturalmente cambiando di volta in volta il nome del file) i wallpapaer dell'Omnia che stanno i dispositivo/windows (samsung_wallpaper1, ecc ecc....)

naturalmente presumo li abbiate già cancellati anche da dispositivo\my document1immagini ;), dato che da li si possono semplicemente cancellare.

avviso tutti che stò valutando l'opportunità di lanciarmi i cucina.
(anche se non ho alcuna dote di programmazione e robe varie :D)

gigi88
17-03-2009, 12:33
lette le faq che ho in firma!?;)

@tutti:

a chi servono un paio di mega nella memoria dispositivo!?!?!?!?

create un file immagine di 1x1 pixel, e sovrascrivete (naturalmente cambiando di volta in volta il nome del file) i wallpapaer dell'Omnia che stanno i dispositivo/windows (samsung_wallpaper1, ecc ecc....)

naturalmente presumo li abbiate già cancellati anche da dispositivo\my document1immagini ;), dato che da li si possono semplicemente cancellare.

avviso tutti che stò valutando l'opportunità di lanciarmi i cucina.
(anche se non ho alcuna dote di programmazione e robe varie :D)

:D dai che prendiamo la licenza per diventare cuochi!

Dema 7
17-03-2009, 12:45
[QUOTE=antoniocamerino;26725069]lette le faq che ho in firma!?;)

Si le avevo già lette...cmq penso di aver capito. Sitratta d'inserire il film sulla Micro SD mentre è sul cell ma quando è fuori e messa in adattatore e collegata direttamente al pc. Spero di aver capito giusto :rolleyes:

gigi88
17-03-2009, 12:48
Si le avevo già lette...cmq penso di aver capito. Sitratta d'inserire il film sulla Micro SD mentre è sul cell ma quando è fuori e messa in adattatore e collegata direttamente al pc. Spero di aver capito giusto :rolleyes:

:doh: vai in Impostazioni - Connessioni - Modo connessione USB e setta Mem. di massa

Dema 7
17-03-2009, 13:00
:doh: vai in Impostazioni - Connessioni - Modo connessione USB e setta Mem. di massa

Oooooopsss!!! che pistola che sono...quindi dopo che ho messo memoria di massa lo collego tranquillamente al pc e trasferisco senza usare ActiveSync?

Sorry :rolleyes:

gigi88
17-03-2009, 13:02
Oooooopsss!!! che pistola che sono...quindi dopo che ho messo memoria di massa lo collego tranquillamente al pc e trasferisco senza usare ActiveSync?

Sorry :rolleyes:

:D yes!

Dema 7
17-03-2009, 13:09
Oggi sono in vena di domande...ho scaricato dall'apposita sezione FAQ il
.NET Compact Framework 3.5, vorrei sapere, senza fare danni,come installarlo sull'omnia e in che cartella e se bisogna rispettare qualche procedura.

Grazie.

gigi88
17-03-2009, 13:12
.NET Compact Framework 3.5, vorrei sapere, senza fare danni,come installarlo sull'omnia e in che cartella e se bisogna rispettare qualche procedura.

Grazie.

In questo momento non ricordo se è un .exe oppure un cab:

-se è un exe con dispositivo collegato in modalità ActiveSync da pc clicchi sull'eseguibile e segui la procedura guidata di installazione.

-se invece è un cab lo trasferisci sul dispositivo e poi tappi sul cab e lo installi

filippo-713
17-03-2009, 13:14

Grazie.

Allora il .NET Compact Framework 3.5 che hai scaricato è un .exe? Se Si allora devi installarlo tramite Activesync se no ti cerchi il .NET Compact Framework 3.5.CAB e dopo te lo copi dentro al cell (tramite memoria di massa) e lo installi da dentro l'OMNIA! :) p.s. ti consiglio di scaricar anche un altro programma che "FORZA" l'utilizzo del framework 3.5 al posto del 2.0 (preinstallato nelle ROM piu vecchie come la j3)

Azz .. gigi88 mi ha superato! :)

p.s questo è il link dove trovi il NET 3.5 (.CAB) e l'altro CAB che "forza" l'utilizzo del 3.5! Testato e provato sul mio OMNIA e va da DIO! CONSIGLIO di mettere questi 2 FILES nelle FAQ!
http://www.modaco.com/content/windows-mobile-news/265615/how-to-install-and-use-net-compact-framework-3-5-without-upgrading-your-rom/

Dema 7
17-03-2009, 13:19
Allora il .NET Compact Framework 3.5 che hai scaricato è un .exe? Se Si allora devi installarlo tramite Activesync se no ti cerchi il .NET Compact Framework 3.5.CAB e dopo te lo copi dentro al cell (tramite memoria di massa) e lo installi da dentro l'OMNIA! :) p.s. ti consiglio di scaricar anche un altro programma che "FORZA" l'utilizzo del framework 3.5 al posto del 2.0 (preinstallato nelle ROM piu vecchie come la j3)

Azz .. gigi88 mi ha superato! :)

Allora, quello scaricato dal link FAQ appena faccio partire in download mi dice che è un .msi

filippo-713
17-03-2009, 13:22
scarica i 2 files che ci sono nel link che ti ho postato! ;) .. mi sa che ti dovrai registrare al sito però!

Dema 7
17-03-2009, 13:26
scarica i 2 files che ci sono nel link che ti ho postato! ;) .. mi sa che ti dovrai registrare al sito però!

Si mi devo registrare. Non c'è nessuno che può mandarmeli via e-mail, tanto non sono pesanti.

Che vantaggi avrò installando questo .NET Compact Framework 3.5?

lantony
17-03-2009, 13:45
Si mi devo registrare. Non c'è nessuno che può mandarmeli via e-mail, tanto non sono pesanti.

Che vantaggi avrò installando questo .NET Compact Framework 3.5?

con una veloce ricerca con google troverai migliaia e migliaia di link per scaricarla, fai prima invece che aspettare una risposta qui. Ti consiglio di scaricare anche i powertoys per .net 3.5 che trovi sempre nelle faq ;)
Per le novità introdotte, come sempre trovi tutto nelle faq :)

lantony
17-03-2009, 14:08
Ragazzi a che punto siamo con le ROM? ho letto su telefonino.net e sembrerebbe che la B3 dopo tutto non era una bufala. Il tipo l'ha estratta e resa disponibile per il download :eek:

Antonio illuminaci ! :asd:

esticbo
17-03-2009, 14:57
Spulciando il dump della famosa XIIB3 ho trovato una cosa molto strana, che é questa:

http://img11.imageshack.us/img11/5116/dibujocsb.th.png (http://img11.imageshack.us/my.php?image=dibujocsb.png)

Da quando esiste orange in Italia :confused:??

gigi88
17-03-2009, 15:08
Ragazzi a che punto siamo con le ROM? ho letto su telefonino.net e sembrerebbe che la B3 dopo tutto non era una bufala. Il tipo l'ha estratta e resa disponibile per il download :eek:

già a che punto siamo io sono stufo della J3 :D

filippo-713
17-03-2009, 15:52
già a che punto siamo io sono stufo della J3 :D

Io la odio ormai! :mad: ..

3nry
17-03-2009, 17:19
Salve..innanzitutto un ringraziamento a tutti,grazie a voi (Filippo per la guida) ho sbrandizzato il mio OMNIA Vodafone.
E VAIIIIIIIIIIII.:yeah:

gigi88
17-03-2009, 17:21
Salve..innanzitutto un ringraziamento a tutti,grazie a voi (Filippo per la guida) ho sbrandizzato il mio OMNIA Vodafone.
E VAIIIIIIIIIIII.:yeah:

complimenti, ben fatto! ;)

lantony
17-03-2009, 18:21
Spulciando il dump della famosa XIIB3 ho trovato una cosa molto strana, che é questa:

http://img11.imageshack.us/img11/5116/dibujocsb.th.png (http://img11.imageshack.us/my.php?image=dibujocsb.png)

Io ancora non l'ho scaricata. Com'è lo stesso procedimento di upgrade come quelle ufficiali?

lantony
17-03-2009, 18:23
Vorrei comprare e montare un nuovo touch screen come questo in foto cosi' non si vede piu' che è marchiato TIM. Qualcuno di voi ha provato ? Costano pochissimo originali samsung credo proprio di prenderne uno :)

http://i16.ebayimg.com/06/i/001/39/b0/0fe6_1.JPG

gigi88
17-03-2009, 18:23
Io la odio ormai! :mad: ..

E' speriamo che qualcuno riesca ad estarla presto perchè se aspettiamo Samsung mi diventano i capelli bianchi..

3nry
17-03-2009, 19:26
Vorrei comprare e montare un nuovo touch screen come questo in foto cosi' non si vede piu' che è marchiato TIM. Qualcuno di voi ha provato ? Costano pochissimo originali samsung credo proprio di prenderne uno :)

http://i16.ebayimg.com/06/i/001/39/b0/0fe6_1.JPG

Dove si trovano?E' difficoltoso montarle?

gigi88
17-03-2009, 19:28
Quoto, la domanda come fai a montarla?

lantony
17-03-2009, 19:39
le vendono su ebay e sono incluse di attrezzi per il montaggio. Ma nn trovo nessuna guida sul montaggio quindi non posso dire se sia difficoltoso o meno :confused:

gigi88
17-03-2009, 19:41
le vendono su ebay e sono incluse di attrezzi per il montaggio. Ma nn trovo nessuna guida sul montaggio quindi non posso dire se sia difficoltoso o meno :confused:

capito, ma ti dà così fastidio il marchio TIM? :D

Opiko
17-03-2009, 19:45
a me si.. :D e ci avevo pensato pure io.. a comprarlo... anche perche e anche un po graffiato..

gigi88
17-03-2009, 19:46
a me si.. :D e ci avevo pensato pure io.. a comprarlo... anche perche e anche un po graffiato..

ah bè se è graffiato è anche un altro discorso..

filippo-713
17-03-2009, 20:01
ah bè se è graffiato è anche un altro discorso..

infatti secondo me alla fine conviene quasi far cosi, ovvero comprare uno schermo nuovo se il vecchio è troppo graffiato! usare quelle pellicole protettive non mi piace, troppo grip e meno sensibilità!

gigi88
17-03-2009, 20:05
infatti secondo me alla fine conviene quasi far cosi, ovvero comprare uno schermo nuovo se il vecchio è troppo graffiato! usare quelle pellicole protettive non mi piace, troppo grip e meno sensibilità!

già nemmeno a me convincono molto, io ho tenuto la pellicola originale sul retro per evitare che si graffi quando lo appoggio e per il display cerco di fare sempre molta attenzione a dove lo metto

kenny85
17-03-2009, 20:22
basta cercare su google "service manual i900" e avrete le istruzioni per lo smontaggio e il montaggio. Anche io avevo pensato di sostituire il touch screen, per via della sensibilità però...
Ma penso che lo porterò in assistenza e lo farò fare a loro gratis anche se dovrò stare un paio di settimane senza cellulare!

lantony
17-03-2009, 20:48
basta cercare su google "service manual i900" e avrete le istruzioni per lo smontaggio e il montaggio. Anche io avevo pensato di sostituire il touch screen, per via della sensibilità però...
Ma penso che lo porterò in assistenza e lo farò fare a loro gratis anche se dovrò stare un paio di settimane senza cellulare!

il problema è che se hai già il supertouch (come nel mio caso) e lo vuoi cambiare, se lo porti in assistenza samsung non te lo cambiano ;)

kenny85
17-03-2009, 21:16
il problema è che se hai già il supertouch (come nel mio caso) e lo vuoi cambiare, se lo porti in assistenza samsung non te lo cambiano ;)

quindi tu dici che se lo porto al centro assistenza me lo riconsegneranno di sicuro con il nuovo touchscreen?
in effetti la questione del touchscreen mi dà fastidio soprattutto nella composizione dei messaggi, che mi risulta poco rapida, e nello scorrimento della rubrica. Per il resto me ne fregherei abbastanza.
Però ho paura che al c.a. dicano che il touch funziona e non sistemino la cosa. A come lavorano a cazzo di cane o una cosa non và del tutto altrimenti per loro và bene, per convincerli dovrei andare con un altro omnia che abbia il nuovo touch!

lantony
17-03-2009, 21:28
quindi tu dici che se lo porto al centro assistenza me lo riconsegneranno di sicuro con il nuovo touchscreen?
in effetti la questione del touchscreen mi dà fastidio soprattutto nella composizione dei messaggi, che mi risulta poco rapida, e nello scorrimento della rubrica. Per il resto me ne fregherei abbastanza.
Però ho paura che al c.a. dicano che il touch funziona e non sistemino la cosa. A come lavorano a cazzo di cane o una cosa non và del tutto altrimenti per loro và bene, per convincerli dovrei andare con un altro omnia che abbia il nuovo touch!

dipende molto dal centro assistenza in cui lo porti, è una questione di :ciapet:
Ho sentito addirittura qualcuno che ha portato il cell in un centro assistenza chiedendo l'aggiornamento ROM all'ultima ufficiale e invece gliene hanno montato una piu' vecchia!

filippo-713
17-03-2009, 21:47
ragazzi stavo pensando a una cosa, se uno non installa Manila o Spb shell etc etc deve per forza tenersi i temi pre-installati in Windows Mobile, qualcuno che se ne intende puo' trovare informazioni e consigliare un buon programma per "creare"nuovi temi (per esempio in arancione, o in nero etc) .. io per ora ho trovato solo questo "CodePPC" .. adesso lo provo e vi so dire!

antoniocamerino
17-03-2009, 22:04
:D dai che prendiamo la licenza per diventare cuochi!
:D speriamo....:muro:

Antonio illuminaci ! :asd:stò seguendo gli sviluppi...
da quel poco che ho capito (dato che il corso di cuoco ancora devo iniziarlo...:)), sembra che non si riesca ad estrarre 'tutta' la rom... ma solo determinate parti. savicevic stà cercando di cucinarla integrando i pezzi mancanti... che prende penso dalla a1....
dunque non si è estratta la rom b3 completa mo solo qualche pezzo... appena ci capisco di più vi informo. a tal proposito vedo che est ci stà gia spulciando dentro.... molto probabilmente ne sà più di me;)

eccolo che spulcia :D
a quanto mi risulta non esiste in italia... ma nelle rom ci stà un sacco dischifezza... prova a visualizzare solo i video (con l'album multimediale) sfogliando la cartella windows ;)

manuale ufficiale dei C.A. :
http://rapidshare.com/files/190078886/SGH-i900_service_manual.pdf

Roby0189
17-03-2009, 22:24
Ciao scusate se rompo ma riguardante il mio problema dell'imei che non si visualizza + sapete qualcosa in merito (programma o procedure per ripristinarlo). Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

esticbo
17-03-2009, 22:32
@ Roby0189, ma hai sbranderizzato l'Omnia?? Hai il Simlock??

@ Anto, da quando ho visto le prime foto della versione della rom, mi ha dato l'impressione di fake.
Fatemi un favore mi serve un screen shoot della versione della rom (poi vi spiego a cosa mi serve)

@ oggi ero solo a casa e mi sono dedicato a fare un nuovo menu samsung, con un remix di icone (nuove + vecchie) ed uno sfondo spaziale, eccolo per chi lo volesse:

Clicca qui... (http://www.megaupload.com/?d=ILEJQWMN)

Qualche Foto (http://img23.imageshack.us/gal.php?g=screen01n.png)

lantony
17-03-2009, 22:37
manuale ufficiale dei C.A. :
http://rapidshare.com/files/190078886/SGH-i900_service_manual.pdf

e riguardo alla A5 ancora niente ? quella rom dumpata non era valida?

Ps. sembra un casino togliere il touch :S

antoniocamerino
17-03-2009, 22:40
@ Anto, da quando ho visto le prime foto della versione della rom, mi ha dato l'impressione di fake.
Fatemi un favore mi serve un screen shoot della versione della rom (poi vi spiego a cosa mi serve)

@ oggi ero solo a casa e mi sono dedicato a fare un nuovo menu samsung, con un remix di icone (nuove + vecchie) ed uno sfondo spaziale, eccolo per chi lo volesse:

postaci qualche screen del menu ;)
a breve ti posto gli screen della b3
sembra non essere un fake, il tipo ha estratto un qualcosa e messo a disposizione, inoltre sul 3d dedicato sono venuti a scrivere un altro paio di tipi che sono andati allo stesso C.A. e si sono fatti mettere la b3.

http://img13.imageshack.us/img13/539/screenbcp.th.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=screenbcp.jpg)
n.b. il tipo dice di aver cancellato il mac address con paint.
e riguardo alla A5 ancora niente ? quella rom dumpata non era valida?

Ps. sembra un casino togliere il touch :S

appena comincio a capirci di più di cucina, provo ad aprire il file dumpato, che comuque mi sembra piccolo per contenere tutta la rom :(

Roby0189
17-03-2009, 22:43
@ Roby0189, ma hai sbranderizzato l'Omnia?? Hai il Simlock??

No non lo sbrandizzato e non ho neanke il simlock

esticbo
17-03-2009, 23:14
n.b. il tipo dice di aver cancellato il mac address con paint.

Si questo lo so, visto che all'inizio aveva messo la foto con la direzione mac, ma quello che nn mi quadra :confused: é la zona delle scritte "versione", "pda" e "telef." sembrano essere ritoccate :boh:

lantony
17-03-2009, 23:16
Se ne parla sul forum di telefonino.net

Un_Amico
17-03-2009, 23:24

Hai dato un'occhiata alla guida? Non sembra difficile montarlo. Ma come fai ad avere la certezza che si tratta del modello nuovo super sensibile del Touch??:confused: :confused:
Io l'ho trovato a 18 euro. Se ci fosse il modo di avere la certezza che si tratta di nuovi modelli del touch sicuramente proverei a sostituirlo:confused: :mc:

lantony
17-03-2009, 23:26
Hai dato un'occhiata alla guida? Non sembra difficile montarlo. Ma come fai ad avere la certezza che si tratta del modello nuovo super sensibile del Touch??:confused: :confused:
Io l'ho trovato a 18 euro. Se ci fosse il modo di avere la certezza che si tratta di nuovi modelli del touch sicuramente proverei a sostituirlo:confused: :mc:

a me tanto facile non sembra perchè per ognuno di quei contatti devi fare molta attenzione a non fare movimenti bruschi e a non toccare componentistica adiacente
beh sicurezza al 100% non ne ho, ma quello che avevo visto io era Samsung Originale Nero e i neri al 90% hanno il supertouch ;)

antoniocamerino
18-03-2009, 08:04
Si questo lo so, visto che all'inizio aveva messo la foto con la direzione mac, ma quello che nn mi quadra :confused: é la zona delle scritte "versione", "pda" e "telef." sembrano essere ritoccate :boh:
si, infatti quell'area sembra avere uno sfondo grigiastro... mha....

@lantony:
però il link a telefonino sarebbe da cancellare;)

lantony
18-03-2009, 09:08
capito, ma ti dà così fastidio il marchio TIM? :D

sì e poi il touch tutto nero è troppo figo :sofico:

Un_Amico
18-03-2009, 09:22
a me tanto facile non sembra perchè per ognuno di quei contatti devi fare molta attenzione a non fare movimenti bruschi e a non toccare componentistica adiacente
beh sicurezza al 100% non ne ho, ma quello che avevo visto io era Samsung Originale Nero e i neri al 90% hanno il supertouch ;)

IMHO la guida è chiarissima basterebbe seguirla passo passo ed essere molto delicati e precisi nello staccare i contatti......:eek:
Comunque concordo con te sul fatto che una certa quota di rischio c'è....ma il mio vetrino è già graffiato e poi il supertouch.........:sbav: ...sono veramente tentato....

omero87
18-03-2009, 09:36
come si vede se è stato montato il multitouch?

filippo-713
18-03-2009, 09:56
E' un casino da levare sto touchscreen! :eek: .. ma devo andare in un C.A. Platinum per farmelo cambiare subito? a Bologna ci son 2 centri Gold e tutti e 2 me lo spedivano (chissà dove) e me lo riportavano dopo 2 settimane.

ipotenusa
18-03-2009, 10:15
Ciao a tutti,
è possibile mettere la sveglia che suoni in maniera graduale?
Ma anche a voi la qualità delle foto è scarsissima?
Grazie.

Arpy
18-03-2009, 10:26
Ciao a tutti,
Grazie.

per la sveglia io ho installato galarm e nelle opzioni puoi impostare il tono graduale.
x le foto sono ai livelli dei nokia serie N non mi sembrano scarse,ovvio non sono ai livelli di 1 macchina digitale

kenny85
18-03-2009, 10:27
Grazie.

di sera ovviamente sì. Di giorno il risultato è ottimo per un cellulare. Poi dipende dalle tue aspettative, se hai comprato l'omnia per sostituire la tua canon da 5 megapixel hai fatto una cazz....a!:p

Condor Legend
18-03-2009, 10:28
Ciao a tutti,
Grazie.

Ovvio che non le fa scarsissime le foto :|

In giro ci stanno guide dettagliate su come far rendere al meglio la fotocamera dell'omnia.. con vari settaggi.

A me comunque mi vengono abbastanza bene anche con i settaggi di default, levo solo il flash, e mi regolo l'ISO in base alla luminosità, il risultato è ottimo.

lantony
18-03-2009, 10:39
come si vede se è stato montato il multitouch?

il multitouch per cellulari non esiste. L'unico a montarlo è l'iphone

Reverendo Brown
18-03-2009, 10:40
forse intendeva il supertouch

lantony
18-03-2009, 10:46
forse intendeva il supertouch

credo proprio di sì ;)

severance
18-03-2009, 11:42
per le foto ho usato i settaggi in faq e devo dire che i risultati sono migliorati notevolmente, provare per credere

PS: raga leggevo dei rumor su omnia hd che potrebbe uscire pure una versione con wm 6.5! :mc:

http://www.unwiredview.com/2009/03/17/samsung-2009-touchphone-line-up-omnia-hd-on-winmo-65-12mpx-pixon-successor-and-more/

antoniocamerino
18-03-2009, 11:59
Ciao a tutti,
Grazie.

non vorrei dire baggianate:

dalla sveglia che metti dall'orologio samsung del today due (o dalla lista programmi, quello con l'icona azzurra), c'è la voce 'profilo audio', se setti 'sistema' lui usa lo stesso profilo che hai per la suoneria di sistema.

es: hai la suoneria delle chiamate 'crescente' (si imposta da impo/personale/suoni e notifiche) e setti il profilo audio della sveglia su 'sistema', anche la sveglia sarà crescente;)

(il problema è che quasi tutti hanno la suoneria settata su vibrazione+suoneria) e dunque con il detto metodo non solo la sveglia ti partirebbe a palla, ma ci si mette pure il ronzio della vibrazione sul comodino;)

Arpy
18-03-2009, 12:43
per le foto ho usato i settaggi in faq e devo dire che i risultati sono migliorati notevolmente, provare per credere

ottimo,quei settaggi li ho trovati dopo svariate prove e secondo me rendono bene, 1 altra cosa rispetto alle impo di default
questa è 1 foto in notturna, naturalemnte non è paragonabile ad 1 digitale ma è cmq "guardabile"

http://farm4.static.flickr.com/3406/3281421170_84dcb08028_b.jpg

Roby0189
18-03-2009, 14:34
ottimo,quei settaggi li ho trovati dopo svariate prove e secondo me rendono bene, 1 altra cosa rispetto alle impo di default
questa è 1 foto in notturna, naturalemnte non è paragonabile ad 1 digitale ma è cmq "guardabile"

http://farm4.static.flickr.com/3406/3281421170_84dcb08028_b.jpg

Ciao mi diresti dove li hai trovati. Grazie in anticipo

Arpy
18-03-2009, 14:43
Ciao mi diresti dove li hai trovati. Grazie in anticipo

li ho "trovati" io dopo averli provati praticamente tutti..
quelli mi sembrano i + equilibrati:)

Dema 7
18-03-2009, 15:05
Ciao a tutti, honotato che il mio OMNIA (comprato da 3 settimane) è un po' meccanico nel passaggio da una schermata all'altra, non è fluido ad aprire rubbrica messaggi ecc... qulacuno sa il perchè?

esticbo
18-03-2009, 15:53
Installa il NET 3.5 che trovi nelle faq e leggile, troverai molti consigli per migliorare il tuo Omnia

@ lantony, dai aggiungi il mio 'Menù Samsung' MOD nelle faq;)

Edit: @ tutti, segnalo un programma free alternativo a spb, il Pointui Home 2 Free beta Build 2.0.28b: Clicca qui... (http://www.pointui.com/products/home-2)

lantony
18-03-2009, 16:31
Installa il NET 3.5 che trovi nelle faq e leggile, troverai molti consigli per migliorare il tuo Omnia

@ lantony, dai aggiungi il mio 'Menù Samsung' MOD nelle faq;)

Edit: @ tutti, segnalo un programma free alternativo a spb, il Pointui Home 2 Free beta Build 2.0.28b: Clicca qui... (http://www.pointui.com/products/home-2)

certo pero' mi manderesti pure uno screen per completezza? ;)
:old: Point ui l'avevo già segnalato e messo un mesetto fà nelle faq ehehehe

esticbo
18-03-2009, 17:21
certo pero' mi manderesti pure uno screen per completezza? ;)

http://img27.imageshack.us/img27/6954/screen03b.th.png (http://img27.imageshack.us/img27/6954/screen03b.png) http://img23.imageshack.us/img23/9499/screen01n.th.png (http://img23.imageshack.us/img23/9499/screen01n.png)

Altri screen: Clicca qui (http://img23.imageshack.us/gal.php?g=screen01n.png)

:old: Point ui l'avevo già segnalato e messo un mesetto fà nelle faq ehehehe

:doh:

lantony
18-03-2009, 17:35
:doh:

Fatto :) Grazie

antoniocamerino
18-03-2009, 18:09
est bel menù ;)
anche tu appassionato di spazio!?! :D
bene... eccoti un paio di wallpaper di cui mi sono innamorato!!
naturalmente, adeguatamente tagliuzzati, fanno davvero una bella figura anche sul nostro Omnia ;)

http://img12.imageshack.us/img12/3537/spaceota.th.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=spaceota.jpg)

http://img7.imageshack.us/img7/7946/2007110356211386.th.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=2007110356211386.jpg)

esticbo
18-03-2009, 18:22
Ricambio la cortesia dando a tutti una immagine da mettere nelle skin o nel branding 400 x 240 di Igo, con il nome di loading.bmp

http://img8.imageshack.us/img8/5599/loading.th.png (http://img8.imageshack.us/my.php?image=loading.png)

3nry
18-03-2009, 19:24

Ultima ROM Samsung Omnia i900 XIIA1
(ancora non disponibile sul sito Samsung)

Il telefono dopo il flash ha conservato circa 60 MB di memoria archiviazione libera , e 50 per i programmi, quindi non male per essere una rom non “cucinata”. La reattività della rom è veramente buona, il touch screen sembra leggermente migliorato, i consumi della batteria sono in linea con la precedente J3, come del resto la qualità di ricezione del segnale telefonico.

Le innovazioni rispetto alla J3, sono diverse: la presenza di nuovi widget online tra cui il meteo, Yahoo finanza e gli RSS personalizzati della Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, davvero molto utili se in possesso di una flat dati; inoltre sono stati implementati alcuni programmi aggiuntivi, come l’antifurto redtech, il gioco dei dadi e PlaceMe, un nuovo Social Network.

Fonte:allmobileworld

i900 XIIA1 (http://www.megaupload.com/?d=93CXM112)

PS: Qualora fosse già noto chiedo venia ma non ho seguito tutte le discussioni.

lantony
18-03-2009, 19:52
Ultima ROM Samsung Omnia i900 XIIA1
(ancora non disponibile sul sito Samsung)

Il telefono dopo il flash ha conservato circa 60 MB di memoria archiviazione libera , e 50 per i programmi, quindi non male per essere una rom non “cucinata”. La reattività della rom è veramente buona, il touch screen sembra leggermente migliorato, i consumi della batteria sono in linea con la precedente J3, come del resto la qualità di ricezione del segnale telefonico.
Le innovazioni rispetto alla J3, sono diverse: la presenza di nuovi widget online tra cui il meteo, Yahoo finanza e gli RSS personalizzati della Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, davvero molto utili se in possesso di una flat dati; inoltre sono stati implementati alcuni programmi aggiuntivi, come l’antifurto redtech, il gioco dei dadi e PlaceMe, un nuovo Social Network.
Fonte:allmobileworld
i900 XIIA1 (http://www.megaupload.com/?d=93CXM112)

PS: Qualora fosse già noto chiedo venia ma non ho seguito tutte le discussioni.

La XIIA1 ormai è vecchia, si trova ormai da tempo la XIIA5 UFFICIALE Samsung. Se non esce niente di nuovo credo proprio che mettero' quella anche perchè è in inglese e lo preferirei anche in vista di una vendita futura ;)

3nry
18-03-2009, 20:10
Vecchia in che senso?E' più vecchia della J3? Cmq anche se la A5 è più nuova ma in inglese beh...allora preferisco aspettare una italiana.Grazie cmq per l'informazione

lantony
18-03-2009, 20:29
Vecchia in che senso?E' più vecchia della J3? Cmq anche se la A5 è più nuova ma in inglese beh...allora preferisco aspettare una italiana.Grazie cmq per l'informazione

no mi sono sbagliato ad esprimere, intendevo vecchia tra virgolette (è di Gennaio se non erro). Cmq dalle voci di corridoio sembrerebbe imminente l'uscita della ROM A5 italiana (quella dei reloaded per capirci). :sgrat:

gigi88
18-03-2009, 20:50
no mi sono sbagliato ad esprimere, intendevo vecchia tra virgolette (è di Gennaio se non erro). Cmq dalle voci di corridoio sembrerebbe imminente l'uscita della ROM A5 italiana (quella dei reloaded per capirci). :sgrat:

Speriamo!

esticbo
18-03-2009, 20:50

:sperem: che questa imminente uscita nn significhi aspettare un'altro mese :tie:

filippo-713
18-03-2009, 20:53
Qualcuno di voi ha mai provato la Resco Keyboard presente nelle FAQ? ECCO volevo chiedervi una cosa, anche a voi sbaglia la disposizione della tastiera in Landscape? Quando ruoto l'OMNIA compare per 3/4 dello schermo la tastiera ma non si riesce a vedere il testo del messaggio .. :) Poi non ho capito ma con SIPCHANGE posso solo impostare un tipo di tastiera sia per portrait e landscape?

antoniocamerino
19-03-2009, 07:51
Qualcuno di voi ha mai provato la Resco Keyboard presente nelle FAQ? ECCO volevo chiedervi una cosa, anche a voi sbaglia la disposizione della tastiera in Landscape? Quando ruoto l'OMNIA compare per 3/4 dello schermo la tastiera ma non si riesce a vedere il testo del messaggio .. :) Poi non ho capito ma con SIPCHANGE posso solo impostare un tipo di tastiera sia per portrait e landscape?

mai usata :(

se ti riferisci a OmniaSip, ti permette di impostare un unica tastiera di default, per ognuna delle disposizioni dello schermo ;)

parlando di ROM:
savicevic è riuscito a fare il miracolo, ha cucinato il dump della b3 estratta dal tipo su teelefonino... mixandola con le migliori parti della A2 ita e della A5 eng.

se interessa a qualcuno chiedo se posso linkarla qui :)

gigi88
19-03-2009, 07:55
mai usata :(

se ti riferisci a OmniaSip, ti permette di impostare un unica tastiera di default, per ognuna delle disposizioni dello schermo ;)

parlando di ROM:
savicevic è riuscito a fare il miracolo, ha cucinato il dump della b3 estratta dal tipo su teelefonino... mixandola con le migliori parti della A2 ita e della A5 eng.

se interessa a qualcuno chiedo se posso linkarla qui :)

Si! ;)

morpheus1178
19-03-2009, 09:44
Utilizzo Resco Explorer, e avrei la necessità di fare il backup di alcune DLL contenute nella cartella Windows....sapete come mai non mi permette la copia?le vedo, posso sovrascriverle, ma non posso copiarle!! :confused:

Chiedo Lumi
by Morpheus

Dema 7
19-03-2009, 10:43
Una domandina... tutti, per diversi motivi, attacchiamo il nostro omnia al pc per trasferire file o musica o altro. Quando OMNIA è attaccato al pc tramite usb è anche come si fosse in carica, infatti si vede l'icona in alto a destra di carica.
Ora la mia domanda è: faranno bene tutte queste "mini" ricariche alla batteria del telefono?non si rovina?

Ciauz

gigi88
19-03-2009, 10:54
Una domandina... tutti, per diversi motivi, attacchiamo il nostro omnia al pc per trasferire file o musica o altro. Quando OMNIA è attaccato al pc tramite usb è anche come si fosse in carica, infatti si vede l'icona in alto a destra di carica.
Ora la mia domanda è: faranno bene tutte queste "mini" ricariche alla batteria del telefono?non si rovina?

Ciauz

No, nn si rovina, la batteria è pensata apposta per ricariche parziali.

Però VI invito a utilizzare la funzione CERCA perchè queste domande son già state fatte e rifatte.

ipotenusa
19-03-2009, 11:12
per la sveglia io ho installato galarm e nelle opzioni puoi impostare il tono graduale.
x le foto sono ai livelli dei nokia serie N non mi sembrano scarse,ovvio non sono ai livelli di 1 macchina digitale

Dove lo posso trovare questo galarm? A parte la suoneria graduale, La gestisce bene la sveglia? Io prima avevo un N95 e sinceramente la qulità era superiore, sia di giorno che di notte.

di sera ovviamente sì. Di giorno il risultato è ottimo per un cellulare. Poi dipende dalle tue aspettative, se hai comprato l'omnia per sostituire la tua canon da 5 megapixel hai fatto una cazz....a!:p

Ovvio che non le fa scarsissime le foto :|

In giro ci stanno guide dettagliate su come far rendere al meglio la fotocamera dell'omnia.. con vari settaggi.

A me comunque mi vengono abbastanza bene anche con i settaggi di default, levo solo il flash, e mi regolo l'ISO in base alla luminosità, il risultato è ottimo.

A me nemmeno di giorno sono "buone" e non paragonata ad una fotocamera ma proprio perchè vengono sgranate e molte volte sfocate. Dove posso vedere per le guide con quelle delle faq non si migliora di tanto.

Grazie a tutti!!!

gigi88
19-03-2009, 11:15
Dove lo posso trovare questo galarm? A parte la suoneria graduale, La gestisce bene la sveglia? Io prima avevo un N95 e sinceramente la qulità era superiore, sia di giorno che di notte.

A me nemmeno di giorno sono "buone" e non paragonata ad una fotocamera ma proprio perchè vengono sgranate e molte volte sfocate. Dove posso vedere per le guide con quelle delle faq non si migliora di tanto.

Grazie a tutti!!!

avrà qualche problema perchè il mio fa delle foto molto buone per nulla sgranate e sfuocate anche a default

Emiliano90000
19-03-2009, 11:17

Mi presento sono Emiliano90000 che ha estratto la XIIB3 che tu reputi un fake..prova ad andare nell altro forum..con la collaborazione di s4vic3vic siamo arrivati ad una conclusione:

Citazione:
Messaggio inviato da s4vic3vic
Allora. Ho flashato adesso la rom che ha postato Emiliano90000.Naturalmente visto che era solo la aprte pda ho dovuto fare un po di modifiche.Novità rispetto alla A1 italiana: E' simile alla A5 inglese, nn c'è + gypsii, dal menu principale su impostazioni va su favorite settings, opera è + aggiornato rispetto alla DXIA5, e poi , penso sia dovuto al fatto che avevo asphalt4 installato su mystorage, ma l'ho trovato tra i programmi senza doverlo reinstallare. Come parte radio ho messo il phone.bin DXIA2 che mi sembra meglio di quello della A1 italiana in quato a consumo batteria. per il csc ho messo quello della DXIA5 che in pratica contiene i widget, che ovviamente ho italianizzato preservando anche la nuova opzione network settings che nn c'era nella A1. Le impostazioni avanzate del gps ho preso quelle della DXIA5 e purtroppo sono in inglese ma è comprensibilissimo, hanno + opzioni delle rom italiane e mi sembrava meglio includerlo, ad esempio permette di impostare il download ina utomatico degli extra ogni volta che ci si connette al pc con active sync. Memoria disponibile dopo il flash poco + di 63 mb mi pare in archiviazione.

e poi vabbè c è la testimonianza di molti utenti che seguendo il forum sono andati incuriositi in un C.A. e hanno avuto la fortuna anche loro di farsi installare la XIIB3....quindi per chi volesse una rom migliore della J3, eccola!....purtroppo come spiega s4vic3vic...solo la parte PDA si può estrarre..e quindi ne è uscito fuori un ibrido..mix A5/B3 con parte radio phone.bin A2...i programmi però sono nel pda.bin della XIIB3..quindi sono + aggiornati rispetto la A5 e in italiano...ad esempio c è una nuova versione di opera!

Un_Amico
19-03-2009, 11:40

Ciauz

Se consideri che costa 3 euro.....:) E che probabilmente si rovina nel senso che invece che durare 5/6 anni magari ti dura solo 4 anni.........poi alla fine la cosa è ininfluente............;)

antoniocamerino
19-03-2009, 11:45
Mi presento sono Emiliano90000 che ha estratto la XIIB3 che tu reputi un fake..prova ad andare nell altro forum..con la collaborazione di s4vic3vic ............cut..

ragazzi vi presento emiliano... :D
il tipo che ha estratto la B3 su telefonino, che è stata cucinata da savicevic...
aspetto anche la sua conferma per riportare i link per il download (anche se li vedo già in giro dovunque.... la mia correttezza è quella di domandare prima;))

emiliano mi fà piacere ti sia iscritto anche qui su hwupgrade, ti do il benvenuto sperando che anche tu possa contribuire alla crescita del 3ad.
solo una cosa:
evitiamo flame (specie con est, che è uno dei più validi 'contribuenti'), ci stavano tutti i dubbi sull'autenticità della B3, come li ho avuti anche io....
ma tu, correttamente, hai dimostrato con i fatti... hai dumpato... e condiviso; ti ringraziamo per questo ;)

ora pensiamo al futuro :D (ricordo a tutti che siamo ancora alla ricerca anche della A5 ITA, e dell'eseguibile completo della B3, non quello cucinato da savicevic, ma quello originale, con anche la parte phone nuova ;))

emiliano, magari non ti serve, ma se avessi bisogno ho le faq sull'omnia in firma, le stiamo mettendo insieme un pò tutti, se volessi contribuire, contattami in pvt e vediamo se c'è qualche 'sezione' che vorresti/potresti 'manutenere'.

ciao a tutti

severance
19-03-2009, 11:59

Grazie a tutti!!!

guarda qui ho fatto una macro ieri con quei settaggi giusto per prova della piantina sul mio balcone, mi sembra piu che decente :D

http://img207.imageshack.us/img207/56/snc00039.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=snc00039.jpg)

lantony
19-03-2009, 11:59
Interessante la B3 ma alla fine è cmq una Rom cucinata.
Nessuno qui che abbia trasformato il cell in inglese, mettendo la DIXIA5 ufficiale?

Emiliano90000
19-03-2009, 12:12
il tipo che ha estratto la B3 su telefonino, che è stata cucinata da savicevic...
aspetto anche la sua conferma per riportare i link per il download (anche se li vedo già in giro dovunque.... la mia correttezza è quella di domandare prima;))

emiliano mi fà piacere ti sia iscritto anche qui su hwupgrade, ti do il benvenuto sperando che anche tu possa contribuire alla crescita del 3ad.
solo una cosa:
evitiamo flame (specie con est, che è uno dei più validi 'contribuenti'), ci stavano tutti i dubbi sull'autenticità della B3, come li ho avuti anche io....
ma tu, correttamente, hai dimostrato con i fatti... hai dumpato... e condiviso; ti ringraziamo per questo ;)

ora pensiamo al futuro :D (ricordo a tutti che siamo ancora alla ricerca anche della A5 ITA, e dell'eseguibile completo della B3, non quello cucinato da savicevic, ma quello originale, con anche la parte phone nuova ;))

emiliano, magari non ti serve, ma se avessi bisogno ho le faq sull'omnia in firma, le stiamo mettendo insieme un pò tutti, se volessi contribuire, contattami in pvt e vediamo se c'è qualche 'sezione' che vorresti/potresti 'manutenere'.

ciao a tutti

no no niente flame..era solo per dargli conferma e delle prove che non fosse fake..poi come sai messe per iscritto le cose assumono interpretazioni di toni sbagliati e magari il mio poteva sembrare flame..per il resto ti ringrazio, ma penso che 'manutere' qualche sezione richieda molto tempo e con gli esami del università non so se potrei assicurarti così tanto tempo da dedicarci..

gigi88
19-03-2009, 12:19

solo una cosa:

ciao a tutti

Benvenuto anche da parte mia e complimenti per l'egregio lavoro che hai svolto insieme all'altro utente :)

Emiliano90000
19-03-2009, 12:28
Benvenuto anche da parte mia e complimenti per l'egregio lavoro che hai svolto insieme all'altro utente :)

Grazie 1000!:)

antoniocamerino
19-03-2009, 12:32
Grazie 1000!:)

emiliano è arrivato, savicevic mi ha autorizzato ed ecco i link alla Rom Ibrida B3-A2-A5 :D

http://www.mediafire.com/?maehzjt5dmm
http://www.mediafire.com/?1gnfwwxijdx

ciao a tutti e buon pranzo ;)

Arpy
19-03-2009, 12:44
[QUOTE=ipotenusa;26753263]Dove lo posso trovare questo galarm? A parte la suoneria graduale, La gestisce bene la sveglia? Io prima avevo un N95 e sinceramente la qulità era superiore, sia di giorno che di notte.

QUOTE]

galarm è free fai 1 ricerca con google lo trovi subito,funziona molto bene.
x le foto direi che siamo ai livelli dell 'N95 se le vedi sfocate e non nitide potrebbe essere 1 difetto alla fotocamera..

esticbo
19-03-2009, 13:34
....emiliano mi fà piacere ti sia iscritto anche qui su hwupgrade, ti do il benvenuto sperando che anche tu possa contribuire alla crescita del 3ad.

Quoto, all'inizio ho avuto dei ragionevoli dubbi, in tutti i modi avevo giá letto della conferma della B3, scusami se ho avuto dei dubbi ;)

est, che è uno dei più validi 'contribuenti'

Grazie per i complimenti

emiliano è arrivato, savicevic mi ha autorizzato ed ecco i link alla Rom Ibrida B3-A2-A5 :D

ciao a tutti e buon pranzo ;)

Vediamo un po come vá!!

lantony
19-03-2009, 13:49
per gli interessati ho aperto una discussione su Modaco riguardo al nuovo touch degli ultimi Omnia e sulla possibilità di installarlo su quelli piu' vecchi. Principarlmente l'ho aperta per sapere se qualcuno abbia già provveduto alla sostituzione fai da te ma purtroppo sembra nessuno si sia ancora cimentato :S

ipotenusa
19-03-2009, 13:58
avrà qualche problema perchè il mio fa delle foto molto buone per nulla sgranate e sfuocate anche a default

Problemi? Già? Un telefono di una settimana? Come faccio a vedere?

[QUOTE=ipotenusa;26753263]Dove lo posso trovare questo galarm? A parte la suoneria graduale, La gestisce bene la sveglia? Io prima avevo un N95 e sinceramente la qulità era superiore, sia di giorno che di notte.

QUOTE]

galarm è free fai 1 ricerca con google lo trovi subito,funziona molto bene.
x le foto direi che siamo ai livelli dell 'N95 se le vedi sfocate e non nitide potrebbe essere 1 difetto alla fotocamera..

Io lo trovo per niente = a N95.

Arpy
19-03-2009, 14:05
Problemi? Già? Un telefono di una settimana? Come faccio a vedere?

[QUOTE=Arpy;26754652]

Io lo trovo per niente = a N95.

prova a postare 1 tua foto fatta col cel cosi vediamo