Entra

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

antoniocamerino
16-06-2009, 11:30
comunque mi sto testando una nuova rom con i driver della DXID1, NETcf3.7 e pagepool aumentato e il touch scivola che è una bellezza.... :D

che cos'è? il pagefile o cose del genere?

Stefano92_100
16-06-2009, 11:39
che cos'è? il pagefile o cose del genere?

citando Sector from MoDaCo:

Q: What is pagepool?
A: Page pool is an area of RAM which is set aside to hold the next block of code the processor is likely to need to execute. It prefetches this from ROM as it executes the program. If the next step of the program needs something that's not in the page pool, the processor goes to the ROM to get it. ROM access is slower than RAM access. So generally, as you increase the page pool size, the chances of the required code being in the page pool increases and speed increases. There is a limit beyond which you won't see any increase in performance.

pazzo... ma cosa tenti di fare!?!?!:D :D

Avevo trovato da qualche parte su XDA (adesso non mi ricordo dove) dei driver per utilizzare cdrom, tastiera, mouse e memorie esterne via usb, solo che non funzionano con l'Omnia o almeno non mi sono sbattuto più di tanto a farli funzionare.

antoniocamerino
16-06-2009, 11:43
citando Sector from MoDaCo:

Avevo trovato da qualche parte su XDA (adesso non mi ricordo dove) dei driver per utilizzare cdrom, tastiera, mouse e memorie esterne via usb, solo che non funzionano con l'Omnia o almeno non mi sono sbattuto più di tanto a farli funzionare.
ok ho capito :) poi mi dici pure (negli oppurtuni lidi :)) come si fà :D :D

pippola.... cosa volevi collegare all'omnia?!?!?!??!:eek:
se ritrovi il link giralo, che mi ci sbatto un pò :D

ecit:
a proposito di modaco, stò provando anche gli 1% battery driver, ogni tanto sfarfalla il valore, ma direi che vanno benissimo, non ho notato variazioni di consumo eccessive...
basta solo qualche altra modifichina al codice (che il tipo diceva di voler fare) per diminuire la 'variabilità' dell'indicatore di carica;)

gigi88
16-06-2009, 12:07
5,73MB senza scheda SD...

comunque mi sto testando una nuova rom con i driver della DXID1, NETcf3.7 e pagepool aumentato e il touch scivola che è una bellezza.... :D

come fai ad incrementare il pagepool?

scusa per ieri ma è stato un pomeriggio molto intenso.. se puoi piu tardi ti contatto ;)

Stefano92_100
16-06-2009, 12:10
ok ho capito :) poi mi dici pure (negli oppurtuni lidi :)) come si fà :D :D
;)

ecit:
a proposito di modaco, stò provando anche gli 1% battery driver, ogni tanto sfarfalla il valore, ma direi che vanno benissimo, non ho notato variazioni di consumo eccessive...
basta solo qualche altra modifichina al codice (che il tipo diceva di voler fare) per diminuire la 'variabilità' dell'indicatore di carica;)
il problema è che per poter avere la variazione dell' 1%, ha dovuto aumentare troppo la sensibilità dei driver sul voltaggio (non sono sicuro che sia voltaggio, se un esperto in materia me lo conferma ;) ), solo che ai minimi sbalzi di tensione sballa il valore e allora viene letto come calo o aumento della batteria del 2/3% (ad esempio) e quindi risulta nella percentuale una variazione di carica che non si sarebbe verificata se fossero mantenuti i valori ogni 10%.

Mi pare sia così a grandi linee, ma magari ho detto una cazz...

Stefano92_100
16-06-2009, 12:44
come fai ad incrementare il pagepool?

scusa per ieri ma è stato un pomeriggio molto intenso.. se puoi piu tardi ti contatto ;)

dopo aver pubblicato la rom che sto facendo, farò una guida... ora il tempo mi manca... e c'è un po' smanettare con i tool da riga di comando su parti fondamentali della rom, quindi è anche un po' rischioso...

riguardo alle richieste di cui dobbiamo parlare, se ti è difficile con il tempo, puoi anche postare di là... il comodo dei forum è proprio il fatto che non ci sono problemi di tempo nel conversare.

jakal__
16-06-2009, 13:23
ciao ragazzi, ma esiste un programma non quello di serie sull'omnia x la radio??
che mi faccia vedere il nome delle stazioni RDS, perche' il mio non le fa vedere.

severance
16-06-2009, 17:53
piccolo ot:

secondo me nokia sta perdendo molto terreno e samsung al contrario ne sta guadagnando parecchio :D

notare i nuovi terminali presentati da samsung che coprono tutte le fasce: omnia hd per fascia alta symbian, omnia 2 fascia alta wm e l7500galaxy che per fascia alta android.

nokia per contro cosa presenta?

n97 alla spropositata cifra di 599€ che e gia vecchio rispetto ad omnia hd

n86 con la fantastica cam da 8mpxl ma il solito display non touch da 2.6 pollici alla modica cifra di 479€: sono rincoglioniti? non possono piu fare prezzi da monopolisti x telefoni con plasticacce, ora con 20 € in piu omnia hd gli da un sacco di randellate al loro n86 :mc:

scusate lo sfogo da un ex nokia fan deluso dalla sua politica, passato felicemente a samsung...

ora vedremo la settimana prossima la risposta di htc coi suoi nuovi terminali...

RavenAlias
16-06-2009, 18:00
severance mi hai fatto venire un dubbio. Attualmente l'omnia (il nostro omnia) ha un cugino symbian samsung? :D

severance
16-06-2009, 18:02
severance mi hai fatto venire un dubbio. Attualmente l'omnia (il nostro omnia) ha un cugino symbian samsung? :D

si, l innov8 :) symbian 9.3 con fotocamera migliore sul mercato dicono

http://it.samsungmobile.com/cellulari/samsung-i8510-innov8?kind=

paolinodoc
16-06-2009, 18:24
...

in effetti.....se non si danno una svegliata......

Stefano92_100
16-06-2009, 19:19
in effetti.....se non si danno una svegliata......

l'unica cosa che rimarrà a nokia è la fascia bassa del mercato... solo che le richieste si stanno rivolgendo verso dispositivi multimediali e internet-based, quindi anche lì non sopravviverà a lungo.

L'unico dispositivo della nokia che è funzionale, decente e sembrerebbe a un prezzo giusto è il 5530. Però è troppo poco e troppo tardi...

Riguardo all'N97 su un sito (credo che lo conosciate tutti) sono riusciti anche a fare una recensione positiva a riguardo... :rolleyes:

Un_Amico
16-06-2009, 20:47
piccolo ot:

secondo me nokia sta perdendo molto terreno e samsung al contrario ne sta guadagnando parecchio :D

Puoi anche omettere il secondo te :)
Ho postato qualche mese fa la news di HwUpgr. che dove c'erano i dati di vendita è confermavano che Samsung ha superato Nokia in molte nazioni in tutto il mondo.

Stefano92_100
16-06-2009, 21:22
Puoi anche omettere il secondo te :)
Ho postato qualche mese fa la news di HwUpgr. che dove c'erano i dati di vendita è confermavano che Samsung ha superato Nokia in molte nazioni in tutto il mondo.

onore a mamma Samsung.... :ubriachi:

@ Gigi88: alla fine hai risolto con il buildOS?

gigi88
16-06-2009, 21:24
onore a mamma Samsung.... :ubriachi:

@ Gigi88: alla fine hai risolto con il buildOS?

ciao sto impazzendo putroppo no, adesso mi da un errore del cavolo durante la creazione del registro..

Stefano92_100
16-06-2009, 21:33
ciao sto impazzendo putroppo no, adesso mi da un errore del cavolo durante la creazione del registro..

cosa hai usato per creare l'OEM del manila?

gigi88
16-06-2009, 21:34
cosa hai usato per creare l'OEM del manila?

L' Ervius Package Creator. L'errore che mi appare è: Error Building default.hv and user.hv

Stefano92_100
16-06-2009, 21:41
L' Ervius Package Creator. L'errore che mi appare è: Error Building default.hv and user.hv

ti consiglio di usare il tool di sztupy.... l'ho pubblicato nel forum riguardo alla cucina per omnia nell'altro forum... usando quello non crea problemi di alcun tipo nella creazione di registro....

gigi88
16-06-2009, 21:52
ti consiglio di usare il tool di sztupy.... l'ho pubblico nel forum riguardo alla cucina per omnia nell'altro forum... usando quello non crea problemi di alcun tipo nella creazione di registro....

ok grazie allora passo di là ;)

seforas
16-06-2009, 22:36
scusate ma ho capito male o esiste una cover con pannello display piu' sensibile al tocco?

Mitre
16-06-2009, 23:24
@ tutti,
Ciao, vi segnalo:
Invisible attraction --> http://www.tetrax.it/
soluzione alternativa moltooo interessante per il fissaggio del cell. in auto, geniale ed innovativa.

lantony
16-06-2009, 23:42
qualcuno ha provato la rom andromnia? (android su omnia)

Roby0189
16-06-2009, 23:46

Ciao scusami se ti disturbo come mai quando vado per avviare il nuovo firmware b3 ke ho scaricato dal sito della samsung mi dice prima installa windows mobile center, ma se ce lo gia installato xke mi deve dire cazzate? Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto

platini
17-06-2009, 07:07
@ tutti,
Ciao, vi segnalo:
soluzione alternativa moltooo interessante per il fissaggio del cell. in auto, geniale ed innovativa.
Veramente innovativo , ho un rivenditore vicino casa ,se il costo non e' proibitivo lo prendo :D

gigi88
17-06-2009, 07:21
Ciao scusami se ti disturbo come mai quando vado per avviare il nuovo firmware b3 ke ho scaricato dal sito della samsung mi dice prima installa windows mobile center, ma se ce lo gia installato xke mi deve dire cazzate? Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto

probabilmente hai un OS a 64 bit che per il flash non va bene

vs0587
17-06-2009, 07:37
Veramente innovativo , ho un rivenditore vicino casa ,se il costo non e' proibitivo lo prendo :D

Costa 5€ a media world.. :cool:

Ci avevo fatto un pensierino anche io, sembra reggere bene.. Ci mette un pò ad attacarsi ma una volta "attratto" tiene..

EDIT: ho appena guardato il sito ufficiale, lo danno a 30€ circa.... Come mai media world lo vende a 5? Il bello è che l'ho anche provato e guardato i prezzi nella bacheca.....

platini
17-06-2009, 07:53

Ci avevo fatto un pensierino anche io, sembra reggere bene.. Ci mette un pò ad attacarsi ma una volta "attratto" tiene..
Beh per 5 euro e da provare sicuramente, con il vantaggio che applicandolo davanti alle bocchette il nostro omnia se e avvantaggera a livello di smaltimento di calore:p

P.S. su gsmarena c'e' una bella review del i8000

vs0587
17-06-2009, 07:57
Beh per 5 euro e da provare sicuramente, con il vantaggio che applicandolo davanti alle bocchette il nostro omnia se e avvantaggera a livello di smaltimento di calore:p

P.S. su gsmarena c'e' una bella review del i8000

Ho fatto un edit.. :confused: Appena posso torno là e guardo meglio.. Se sono 5 euro me ne prendo uno subito per il tomtom one...... :rolleyes:

Un_Amico
17-06-2009, 09:30

Interessante, e sicuramente da provare. :sbav:

vs0587
17-06-2009, 10:02

Non c'è input.. quindi lo installi, lo vedi e non ci fai niente.. :p

paolinodoc
17-06-2009, 11:18
@ tutti,
Ciao, vi segnalo:

peccato ci sia da attaccare qualcosa di sporgente al retro del telefono (se non ho capito male)

Un_Amico
17-06-2009, 11:52
Non c'è input.. quindi lo installi, lo vedi e non ci fai niente.. :p

Azz....peccato, comunque sono sicuro che uscirà una versione dei nuovi modelli dell'Omnia 2 con Android e quella Rom sarà adattabile ai nostri Omnia. Il nostro Omnia con Android sarebbe perfetto e mi permetterebbe di di aspettare Windows 7 magari installato su un futuro modello "Samsung HD 2 Pro" con tastiera qwerty fisica. :sbav: :sbav: vale a dire il terminale **DEFINITIVO** :sbav: :)

peccato ci sia da attaccare qualcosa di sporgente al retro del telefono (se non ho capito male)

Ma da quello che ho visto è un piccolo gettone che non si dovrebbe nemmeno notare.

paolinodoc
17-06-2009, 11:57

mi sa che con 5 euro ci prendi quello che si attacca al cruscotto con l'adesivo. quelli che si "avvitano" sulle bocchette d'areazione vengono di più

principe69
17-06-2009, 11:59

sì!:D e dovrebbe esserci anche LIMO(linux mobile)che è compatibile con omnia :)

lantony
17-06-2009, 12:04

cacchio, non mi e' mai capitato. Che sistema operativo usi? Hai provato a disinstallare e reinstallare il mobile centre? hai seguito tutti i passi descritti nel sito samsung drivers inclusi?

Un_Amico
17-06-2009, 12:15

:eek: :eek: certe cose non dovete scriverle.....:) :) adesso che il mio Omnia ha trovato un minimo di equilibrio/stabilità software e sopratutto tranquillità dato che non cambio ROM da un mese (non era mai successo) mi date stè notizie........devo ricominciare a smanettare....:)

Mitre
17-06-2009, 12:28
mi sa che con 5 euro ci prendi quello che si attacca al cruscotto con l'adesivo. quelli che si "avvitano" sulle bocchette d'areazione vengono di più

Confermo, con 5 € (9,90 sul sito ufficale) prendi la vers. base da incollare
quella con morsetti parte da 19,90 (sempre sito ufficiale).

Da incollare al telefono c'è una borchia di circa 2mm spessore, per non incollarla al telefono si potrebbe usare un custodia cristal case rigida ed incollarla li per poi usarla solo in auto.

comunque penso che la miglior soluzione sia quella con la X in gomma che fa da supporto antirotazione e stabilizzatore, 34 € sul sito uff. :mad:

principe69
17-06-2009, 12:32
:eek: :eek: certe cose non dovete scriverle.....:) :) adesso che il mio Omnia ha trovato un minimo di equilibrio/stabilità software e sopratutto tranquillità dato che non cambio ROM da un mese (non era mai successo) mi date stè notizie........devo ricominciare a smanettare....:)

:D questa notizia l'aveva scritta proprio in questo topic non mi ricordo chi...

vs0587
17-06-2009, 13:09
Confermo, con 5 € (9,90 sul sito ufficale) prendi la vers. base da incollare
quella con morsetti parte da 19,90 (sempre sito ufficiale).

Da incollare al telefono c'è una borchia di circa 2mm spessore, per non incollarla al telefono si potrebbe usare un custodia cristal case rigida ed incollarla li per poi usarla solo in auto.

comunque penso che la miglior soluzione sia quella con la X in gomma che fa da supporto antirotazione e stabilizzatore, 34 € sul sito uff. :mad:

Mi informerò a media world.. mi piace come soluzione per il tomtom..

rizzotti91
17-06-2009, 13:20
Mi sapete consigliare un programma che al posto di mostrare le tacche della batteria mi indichi la percentuale di carica?

DOCXP
17-06-2009, 14:38

http://www.informaniaci.it/2009/02/18/limo-linux-su-samsung-omnia/

il video è di febbraio quindi dovrebbero aver fatto ulteriori passi avanti, peccato sia ancora tutto in mano agli sviluppatori, non si può provare :(

Per il porting di android invece sono ancora piuttosto indietro

Samsung in assistenza per far cambiare il touch, al centro (un centro Gold a Verona) mi hanno detto che ci vorranno minimo 20 giorni :(

RavenAlias
17-06-2009, 14:51
dunque ragazzi volevo dirvi che sono passato nuovamente alla phone b2.
Sicuramente la D1 mantiene costantemente e bene la 3g, ma nel mio caso consuma troppo.

Non ho installato nessun software dal flash della d1 e ho notato cali molto strani della batteria. 2 fa ero al 50%, dopo una telefonata neanche lunga al 30%. il 30% dovrebbe durare parecchio... qualche minuto dopo ricevo una chiamata, dopo un minuto di conversazione scende al 10% e mi stacca la funzione telefono O_O

insomma testerò nuovamente la b2 e vi saprò dire. tenete presente che con la d1 ho aggiornata PhonEx dalla 1.4 alla 1.4.5 e nessun altra cosa... quindi a meno che il nuovo phonEx sia buggato (e dubito...) la colpa è della d1 e delle troppe telefonate che faccio..

vi aggiornerò.

gigi88
17-06-2009, 14:57
dunque ragazzi volevo dirvi che sono passato nuovamente alla phone b2.
Sicuramente la D1 mantiene costantemente e bene la 3g, ma nel mio caso consuma troppo.

Non ho installato nessun software dal flash della d1 e ho notato cali molto strani della batteria. 2 fa ero al 50%, dopo una telefonata neanche lunga al 30%. il 30% dovrebbe durare parecchio... qualche minuto dopo ricevo una chiamata, dopo un minuto di conversazione scende al 10% e mi stacca la funzione telefono O_O

insomma testerò nuovamente la b2 e vi saprò dire. tenete presente che con la d1 ho aggiornata PhonEx dalla 1.4 alla 1.4.5 e nessun altra cosa... quindi a meno che il nuovo phonEx sia buggato (e dubito...) la colpa è della d1 e delle troppe telefonate che faccio..

vi aggiornerò.

io ho notato l'esatto contrario invece, la batteria mi dura di piu rispetto alla B2. L'altro giorno sono uscito con batt. al 40%, ho ricevuto ed effettuato parecchie telefonate, sono rientrato ed era al 20%

Stefano92_100
17-06-2009, 15:30
Ragazzi, manca ancora da tradurre qualche chiave di registro e da risolvere un problema che si manifesta alla prima configurazione a causa delle traduzioni, ma ho già la soluzione pronta.

Comunque è uno spettacolo.... riuscire a tradurre questo wm6.5 dà molta soddisfazione:
http://img20.imageshack.us/img20/4848/screen04.jpghttp://img36.imageshack.us/img36/2782/screen03f.jpghttp://img189.imageshack.us/img189/6665/screen02f.jpghttp://img196.imageshack.us/img196/6902/screen1saq.jpghttp://img5.imageshack.us/img5/1765/screen01mio.jpg

vs0587
17-06-2009, 15:36
dove trovo questa rom? e quelle nella tua firma?

puccio1984
17-06-2009, 15:37
al fingermouse con questa versione si può usare? O comunque è finalmente superfluo?

Stefano92_100
17-06-2009, 15:47
dove trovo questa rom? e quelle nella tua firma?

al fingermouse con questa versione si può usare? O comunque è finalmente superfluo?

No la rom, come mi son dimenticato di specificare nel post, è ancora da terminare. Quindi non la trovate ancora da nessuna parte, se non sul mio pc... :D

@vs0587: la rom farà parte della serie London.

@puccio: il fingermouse nonostante ci sia la voce, che purtroppo non si può togliere, non funziona. Comunque quell'impostazione ha una sua utilità, in quanto ti permette di impostare il feedback sul tocco del direzionale a 4 vie.

gigi88
17-06-2009, 16:17
complimenti Stefano!

c.m.g
17-06-2009, 16:52
io ho notato l'esatto contrario invece, la batteria mi dura di piu rispetto alla B2. L'altro giorno sono uscito con batt. al 40%, ho ricevuto ed effettuato parecchie telefonate, sono rientrato ed era al 20%

confermo, stessa cosa anche a me.

esticbo
17-06-2009, 17:53
Confermo quello detto da gigi88 e c.m.g

E complimenti a Stefano92_100 per il suo straordinario lavoro.

Nessuno sá quando il net 3.7 uscirá in via uffiale??

principe69
17-06-2009, 19:19
No la rom, come mi son dimenticato di specificare nel post, è ancora da terminare. Quindi non la trovate ancora da nessuna parte, se non sul mio pc... :D

la farai anche con manila?titanium non lo digerisco proprio :)

Stefano92_100
17-06-2009, 19:22
la farai anche con manila?titanium non lo digerisco proprio :)

Avevo in programma di aggiornare il progetto della Genève Manila e per farlo aspettavo proprio di mettere le mani sul Windows Mobile 6.5

Mal che vadi, quando rilascierò la London Lite, pubblicherò anche un cab con una release del manila appositamente creata per la rom.

principe69
17-06-2009, 19:26
Avevo in programma di aggiornare il progetto della Genève Manila e per farlo aspettavo proprio di mettere le mani sul Windows Mobile 6.5

Mal che vadi, quando rilascierò la London Lite, pubblicherò anche un cab con una release del manila appositamente creata per la rom.
non la integri nella rom? :cry: è tutta un'altra minestra :)

ps.:non ho premura :)

Stefano92_100
17-06-2009, 19:45
non la integri nella rom? :cry: è tutta un'altra minestra :)

ps.:non ho premura :)

non cambia molto... inoltre in nessuna rom (a parte alla Manila di lucapicci - mi pare), mi risulta che sia integrato.

Comunque dal punto di vista delle prestazioni non cambia nulla se inserito in rom o meno, anzi, c'è maggior difficoltà di cambiare le skin del manila stesso.

Inoltre mi sarebbe più comodo così, in quanto cucino una rom in meno e riduco le possibilità d'errore. A parte il manila, la London Lite e la "immaginaria" London Manila avranno le stesse identiche cose.

Mitre
17-06-2009, 20:01
Mi informerò a media world.. mi piace come soluzione per il tomtom..

Comprato da Mediaworld vers. base, inserito all'interno della struttura di un portatelefono classico che ho smontato, l'ho privato delle morse laterali e richiuso interponendo fra le due parti il tetrax (senza neanche uasre l'adesivo) che agisce tramite un foro da 10 mm con bordo fresato.
il risultato è eccezionale, riesce a fare presa inmodo impeccabile ed impedisce la rotazione. Per quanto riguarda la borchia che va incollata sul cell, be qui è tornato utilissimo il fatto di avere su la invisible shield, cosi non ho dovuto incollare sulla cover del tel che rimane integro.

due immagini qui: http://img36.imageshack.us/i/090617202753.jpg/
http://img40.imageshack.us/i/17062009.jpg/

scusate il semi-OT (in fin dei conti ci attacco l'Omnia :-))

principe69
17-06-2009, 20:04
non cambia molto... inoltre in nessuna rom (a parte alla Manila di lucapicci - mi pare), mi risulta che sia integrato.

Comunque dal punto di vista delle prestazioni non cambia nulla se inserito in rom o meno, anzi, c'è maggior difficoltà di cambiare le skin del manila stesso.

quello sì,ho creato un pò di temi per la voyager e effettivamente c'è da smanettare un pò :D

neo3103
18-06-2009, 00:00
ragazzi aiutatemi voglio installare la ROM manila voyager 3 ma non so quale sciegliere perche o trovate files cn nome phone A1 , B2 , A5, D1 ......ecc il mio telefono è un no brand quindi quale di tutti questi phone devo mettere ??? grazie ragazzi !!

Stefano92_100
18-06-2009, 00:19
ragazzi aiutatemi voglio installare la ROM manila voyager 3 ma non so quale sciegliere perche o trovate files cn nome phone A1 , B2 , A5, D1 ......ecc il mio telefono è un no brand quindi quale di tutti questi phone devo mettere ??? grazie ragazzi !!

mi pare che bigix avesse lasciato come link ufficiale solamente la rom con parte radio A1, poiché ritiene che sia la migliore per equilibrio.

Poi per chi volesse, aveva rilasciato una cartella su megaupload con tutte le parti phone e una videoguida su come flashare solamente la parte phone.

neo3103
18-06-2009, 02:07
mi pare che bigix avesse lasciato come link ufficiale solamente la rom con parte radio A1, poiché ritiene che sia la migliore per equilibrio.

Poi per chi volesse, aveva rilasciato una cartella su megaupload con tutte le parti phone e una videoguida su come flashare solamente la parte phone.

grazie stefano !! beh a questo punto installerò il phone a1 vediamo come va grazie di nuovo alla prossima ;)

Manuser
18-06-2009, 11:15
Mi sapete consigliare un programma che al posto di mostrare le tacche della batteria mi indichi la percentuale di carica?

Lo vorrei anche io.
Purtroppo ho trovato Ariel Battery 2.1, ma si aggiunge nella barra superiore ed è fisso, non compare solo nel Today. Voglio che sostituisca proprio le tacche...

principe69
18-06-2009, 12:01
grazie stefano !! beh a questo punto installerò il phone a1 vediamo come va grazie di nuovo alla prossima ;)
dopo aver flashato metti la D1,la migliore in assoluto :)

DarkAngeLGu900
18-06-2009, 12:27
Ragazzi,ho win mobile 6.1 normale,volevo sapere se c'è qualche modo di impostare un tasto fisico laterale come flash,in modo che mi si accenda solamente il flash e non la fotocamera pigiando quel tasto:stordita:

Un_Amico
18-06-2009, 12:56
Ragazzi,ho win mobile 6.1 normale,volevo sapere se c'è qualche modo di impostare un tasto fisico laterale come flash,in modo che mi si accenda solamente il flash e non la fotocamera pigiando quel tasto:stordita:

TorchButton, AEBPlus ;)

esticbo
18-06-2009, 12:57
Lo vorrei anche io.
Purtroppo ho trovato Ariel Battery 2.1, ma si aggiunge nella barra superiore ed è fisso, non compare solo nel Today. Voglio che sostituisca proprio le tacche...

Con SPB3 vi compare la percentuale della batteria e funziona veramente bene

dopo aver flashato metti la D1,la migliore in assoluto :)

Nel today 2, c'é una funzione per attivare direttamente il flash

filippo-713
18-06-2009, 15:15

Basta che vai nella sezione "impostazione-pulsanti-Flash e poi metti la spunta su tenere premuto il tasto volume da oggi .. etc etc" .. non servono programmi di 3 parti .. è gia tutto nell'OMNIA! ;)

Manuser
18-06-2009, 15:37
Qualcuno potrebbe gentilmente passarmi il file camera.exe originale dell'ultima rom ufficiale (XIIB3). Si trova nella cartella Windows.
Purtroppo ho messo un camera.exe modificato che occupa 5mb (contro gli 1,43 dell'originale) e mi sono scordato di fare il backup di quello vecchio. :cry:

Grazie.

esticbo
18-06-2009, 16:12
Nn só se a qualcuno interessa provarlo, ma vi lascio il link dell'iPhoneToday:

http://i546.photobucket.com/albums/hh425/LcBoi2010/iClone.jpg

Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=508429)

Edit: @ Manuser, hai provato a disinstallare la camera?? O hai copiato proprio il file?? Con un HR si soluziona sempre tutto ;), dopo la partita te lo passo io ok??

Manuser
18-06-2009, 16:30
Risolto!
Ho cancellato il file camera.exe e così mi ha ripristinato quello originale, ripescandolo dalla ROM.
Avevo cambiato il file camera.exe con uno con cui dicevano che le foto uscivano meglio, ma a me non pareva :D
Grazie comunque esticbo della disponibilità ;)

Un'altra cosa: qualcuno è riuscito a usare il DLNA? Se lo avvio, mi compare il mio pc con tutti i file, ma se tento di accedere a un file mi dice Selez.Rendering e sotto Nessun elemento, e non posso riprodurre niente..

AleDJGoku
18-06-2009, 17:05
eccomi qui dopo un pò (anche se seguo sempre il 3d) per chiedervi un aiuto.

sono passato da tim a tre, solo che ho ancora tra i programmi l'icona i.sim TIM dalla quale usufruire dei servizi tim. come la tolgo per bene?
per caso sapte se anche la scheda tre dovrebbe "installare" un icona da cui usufruire dei servizi dell'operatore? credo di si ma non è presente nei programmi...

per fare tutto per bene devo fare un hard reset è impostare TRE come operatore??

grazie

ciao

mdmdmd
18-06-2009, 17:25
Un doveroso saluto a tutti.
Ho bisogno di usare internet fuori casa per circa due ore al giorno (qualche email, controllo del conto corrente online, qualche forum e sguardo dei quotidiani). Volevo aquistare l'Omnia i900 ma leggendo questo forum ci ho un pò ripensato. I problemi del touch screen e della navigazione con il browser sono stati risolti dal reloaded?
Ho sicuramente il doppio dei vostri anni e non ho voglia di settare ed installare tanti programmi. Quindi chiedo: per il mio bisogno va bene oppure è meglio acquistare un netbook? Grazie a chiunque voglia rispondere.

antoniocamerino
18-06-2009, 18:21
no....
no....
no...
est...... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:doh:
:D :D

eccomi qui dopo un pò (anche se seguo sempre il 3d) per chiedervi un aiuto.

sono passato da tim a tre, solo che ho ancora tra i programmi l'icona i.sim TIM dalla quale usufruire dei servizi tim. come la tolgo per bene?
per caso sapte se anche la scheda tre dovrebbe "installare" un icona da cui usufruire dei servizi dell'operatore? credo di si ma non è presente nei programmi...

per fare tutto per bene devo fare un hard reset è impostare TRE come operatore??

grazie

ciaopensare che io invece non la trovo l'icona/collegamento per i-tim :D qualcuno sà dove ripescarla?:stordita:

Ho bisogno di usare internet fuori casa per circa due ore al giorno (qualche email, controllo del conto corrente online, qualche forum e sguardo dei quotidiani). Volevo aquistare l'Omnia i900 ma leggendo questo forum ci ho un pò ripensato. I problemi del touch screen e della navigazione con il browser sono stati risolti dal reloaded?
Ho sicuramente il doppio dei vostri anni e non ho voglia di settare ed installare tanti programmi. Quindi chiedo: per il mio bisogno va bene oppure è meglio acquistare un netbook? Grazie a chiunque voglia rispondere.il problema del touch dovrebbe essere risolto con gli ultimi modelli, quale problema del browser??(ipotizzo la mancanza del flash lite 3)

netbook:read:

filippo-713
18-06-2009, 19:03
Ho sicuramente il doppio dei vostri anni e non ho voglia di settare ed installare tanti programmi. Quindi chiedo: per il mio bisogno va bene oppure è meglio acquistare un netbook? Grazie a chiunque voglia rispondere.

Vai di Netbook .. ;)

esticbo
18-06-2009, 19:26
no....
no....
no...
est...... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:doh:
:D :D

L'ho messo solo per chi gli piacciono le icone tipo Ifogna (che é migliorato con la nuova attualizzazione), io nn lo utilizzo neanche se mi pagano ;)

Stefano92_100
18-06-2009, 19:31
Qualcuno potrebbe gentilmente passarmi il file camera.exe originale dell'ultima rom ufficiale (XIIB3). Si trova nella cartella Windows.
Purtroppo ho messo un camera.exe modificato che occupa 5mb (contro gli 1,43 dell'originale) e mi sono scordato di fare il backup di quello vecchio. :cry:

Grazie.
anche se ti avessero dato l'originale, avresti avuto un file da 5MB, poiché quello da 1,43MB è compresso ed è diverso da quello presente sull'ultima ufficiale B3...

immagino che tu abbia sull'Omnia una cucinata di francescorc, giusto?

L'ho messo solo per chi gli piacciono le icone tipo Ifogna (che é migliorato con la nuova attualizzazione), io nn lo utilizzo neanche se mi pagano ;)
Non sarebbe però male usarlo come menù alternativo per richiamare le applicazioni... un bello script che cambia il plugin del today attivo ed è fatta...

seforas
18-06-2009, 19:38
qualcuno puo' linkare un video dove sia possibile vedere l'omnia con la D1?
grazie

severance
18-06-2009, 19:40
piccolo ot

sbavate su questo :D

http://www.youtube.com/watch?v=xZNAu9GtN_c

filippo-713
18-06-2009, 20:09
piccolo ot

sbavate su questo :D

http://www.youtube.com/watch?v=xZNAu9GtN_c

Ho letto che le uniche diff tra questo e il nostro omnia sono 1) uno schermo piu grande 2) una batteria leggermente piu potente 3) alcune funzioni nella fotocamera .. tutto il resto E' WINDOWS MOBILE 6.5 :ave: :ave: :ave: .. NON VEDO L'ORA CHE ESCA!

cesare888
18-06-2009, 20:51
ad oggi qual'è la migliore rom con wm6.5 ?

esticbo
18-06-2009, 21:35
Ho letto che le uniche diff tra questo e il nostro omnia sono 1) uno schermo piu grande 2) una batteria leggermente piu potente 3) alcune funzioni nella fotocamera .. tutto il resto E' WINDOWS MOBILE 6.5 :ave: :ave: :ave: .. NON VEDO L'ORA CHE ESCA!

E la cosa + importante é che ha una cpu + potente e credo che abbia anche + ram, che permettono di fare le cose che si vedono nel video.

lantony
18-06-2009, 21:40
E la cosa + importante é che ha una cpu + potente e credo che abbia anche + ram, che permettono di fare le cose che si vedono nel video.

Il video mostrato e' un semplice HD 480p visualizzabile anche con i nostri omnia.... (ovviamente un po piu' scattoso e con colori meno vivaci)
continuo a preferire l'hardware dell'Omnia HD, e' uno scandalo che non abbiano incluso nell'Omnia II, l'uscita HDMI, 8Mpixel camera e video in HD :rolleyes: Le differenze con l'i900 a parte doppio flash, schermo LED e cpu3d sono minime, diciamo zero

neo3103
18-06-2009, 21:42
ciao ragazzi come sempre vi rompo scusate :doh: ... volevo sappere 2 cose

1. ho notato che quando inserisco la micro sd nella respettiva ranura questa diventa bolente ... diventa un inferno per le mie mani e normale questo avete percepito anche voi questo o è un problema del mio omnia ??

2. come si fa a installare le SKIN del SPB Shell 3 ??? caspita non riesco proprio a metterli qualcuno mi aiuta perche non ho capito una mazza del manuale inserito nel file grazie !!! :p

esticbo
18-06-2009, 22:03
Il video mostrato e' un semplice HD 480p visualizzabile anche con i nostri omnia.... (ovviamente un po piu' scattoso e con colori meno vivaci)

Ma hai visto come riesce ad andare avanti nel video senza avere il minimo problema di riproduzione??

continuo a preferire l'hardware dell'Omnia HD, e' uno scandalo che non abbiano incluso nell'Omnia II, l'uscita HDMI, 8Mpixel camera e video in HD :rolleyes: Le differenze con l'i900 a parte doppio flash, schermo LED e cpu3d sono minime, diciamo zero

Credo che la colpa la dobbiamo dare a WM 6.5 (e nn a samsung) che nn é ancora in grado di gestire un Hardware come quello dell'HD

1. ho notato che quando inserisco la micro sd nella respettiva ranura questa diventa bolente ... diventa un inferno per le mie mani e normale questo avete percepito anche voi questo o è un problema del mio omnia ??

Deve essere la batteria, che si riscalda abbastanza facilmente, + il calore della SD.

2. come si fa a installare le SKIN del SPB Shell 3 ??? caspita non riesco proprio a metterli qualcuno mi aiuta perche non ho capito una mazza del manuale inserito nel file grazie !!! :p

Guarda nelle Faq nella sezione Modding post #12 dovresti trovare la spiegazione di mirna su come installare le vecchie skin, credo che vada bene anche per le nuove (io nn le utilizzo)

filippo-713
18-06-2009, 22:04

Si ma sono leggermente (ma proprio di pochissimo) superiori .. alla fine è uguale la cpu e la ram .. e i colori sono piu brillanti perchè WM 6.5 non riesce a gestire piu colori rispetto al 6.1? (o ho detto una caz*ata?)

TheUnforgiven
18-06-2009, 22:04
Sera ragazzi...esiste un modo per installare una versione recente del flas player sul nostro omnia che non siano le rom cucinate?volevo vedere dei siti di giochi ma ovviamente non me li apre per questa mancanza...

neo3103
18-06-2009, 22:09
Deve essere la batteria, che si riscalda abbastanza facilmente, + il calore della SD.

Guarda nelle Faq nella sezione Modding post #12 dovresti trovare la spiegazione di mirna su come installare le vecchie skin, credo che vada bene anche per le nuove (io nn le utilizzo)

grazie esticbo ma adesso che mi rendo conto diventa bolente pure nel pc ma dico propio bolente al punto di ustionarsi la pelle (nel caso del omnia ) è possibile che sia un difetto della micro sd ??? perche non riesco neanche a dargli formato ne con la PC ne con l'omnia e ne con il pogrammino che si trova nel FAQ estrano :confused:

machyaer
18-06-2009, 22:10
..... ranura .......

come dire....:doh: .... decisamente un piemontesismo.....:D :D :D

A parte questo, qualcuno di voi sa se è possibile nelle schermate di SPB MS3 visualizzare i plugin del today?

Max

esticbo
18-06-2009, 22:13
@ TheUnforgiven Sí, fai una ricerca con google del AdobeFlash3.1 plugin.cab

@ neo3103, prova a fartela cambiare o che te la formattino in negozio (se ne sono capaci)

filippo-713
18-06-2009, 22:16
Ma quando esce sto WM 6.5 ?? E lo potrei installare senza alcuna rom samsung? Insomma il s.o. nudo e crudo ..

esticbo
18-06-2009, 22:19
Il 6.5 é giá uscito ed é nelle mani dei vari produttori di cell :(

severance
18-06-2009, 22:26

be l upgrade e piu interessante direi! ecco le varie migliorie rispetto omnia liscio:

-display led (miglior contrasto, definizione e minor consumo)

-risoluzione display 800x480 (omnia era 400x240)

-display 3,7'' (omnia 3,2'')

-HSDPA 7.2 Mbps / HSUPA 5.76Mbps (omnia era solo HSDPA 7.2 Mbps)

-fotocamera con flash dual led (singolo per omnia)

-jack da 3,5 + mini usb usato per ricarica e trasferimento dati (finalmente si puo guardare un film e caricarlo contemporaneamente!)

-risoluzione dei video migliore 30fps@ D1(720x480)

-Multi-task manager / 3D Interactive Games

-browser con pieno supporto flash player 3.1 per video youtube

-processore 800 mhz con supporto divx/xvid

-interfaccia customizzata per ottimizzare l uso senza pennino

-si parla di 512 mb ram ma non e confermato

come vedi direi che ci sono tutti i presupposti per fare un cambio vantaggioso :D

lantony
18-06-2009, 22:32
be l upgrade e piu interessante direi! ecco le varie migliorie rispetto omnia liscio:

-display led (miglior contrasto, definizione e minor consumo)

-risoluzione display 800x480 (omnia era 400x240)

-display 3,7'' (omnia 3,2'')

-HSDPA 7.2 Mbps / HSUPA 5.76Mbps (omnia era solo HSDPA 7.2 Mbps)

-fotocamera con flash dual led (singolo per omnia)

-jack da 3,5 + mini usb usato per ricarica e trasferimento dati (finalmente si puo guardare un film e caricarlo contemporaneamente!)

-risoluzione dei video migliore 30fps@ D1(720x480)

-Multi-task manager / 3D Interactive Games

-browser con pieno supporto flash player 3.1 per video youtube

-processore 800 mhz con supporto divx/xvid

-interfaccia customizzata per ottimizzare l uso senza pennino

-si parla di 512 mb ram ma non e confermato

come vedi direi che ci sono tutti i presupposti per fare un cambio vantaggioso :D

infatti....come dicevo prima..buoni cambiamenti per schermo e risoluzione ma cambiamenti minimi per quanto riguarda sezione foto video e uscita hdmi :( almeno si sono decisi a mettere il jack 3,5. Quando ci sara' l'hardware dell'Omnia HD su winmo allora si' che sara' interessante fare il passaggio IMHO :)

omniaforever
18-06-2009, 23:11
non esagerare.è palese che ovviamente ci voglia un minimo di segmentazione del pubblico a cui sono rivolti i propri cellulari.
i symbian sono stati per storia sempre più orientati alla multimedialità ed è normale che la 8megapixel sia un'esclusiva del symbian.come la 12 lo è del sistema proprietario :sofico:
samsung sta facendo ottimi prodotti per ogni sistema operativo:
symbian, windows mobile, androind, proprietario.
mi sa che tra un paio di anni scavalcherà nokia (che vende tanto nei cell tra 100 e 200€)

per forza di cose e per scelta dei produttori, il symbian dovrà essere sempre un punto avanti nella multimedialità,cosi'0 come il windows dovrà essere sempre un punto avanti nell'approccio più professionale
perchè ad esempio non ci vorrebbe nulla a metterti nell'omnia 2 una camera da 8 e la suite office solo in lettura, mentre nell'omnia hd la cam da 5 e il quickoffice o officesuite full.

omniaforever
18-06-2009, 23:15
infatti....come dicevo prima..buoni cambiamenti per schermo e risoluzione ma cambiamenti minimi per quanto riguarda sezione foto video e uscita hdmi :( almeno si sono decisi a mettere il jack 3,5. Quando ci sara' l'hardware dell'Omnia HD su winmo allora si' che sara' interessante fare il passaggio IMHO :)

beh guarda non sono d'accordo.in termini di funzionalità già l'omnia normale fa tutto abbastanza bene.
ma qui con questo omnia 2 si va a toccare quei punti in cui è poco felice:
lo schermo prima di tutto, quadruplicando la risoluzione e mettendo un bellissimo amoled
i video non più 640x480 a 20fps, ma 720x480 a 30fps
l'interfaccia che in omnia normale rendeva da schifo
gli attacchi standard (fastidiosisimi i proprietari in omnia).
probabilmente la qualità del gps( se è come omnia hd assisterete al migliore gps su cellulari)
etc etc

nel complesso ci sarà un notevole balzo in avanti rispetto ad omnia hd, che resta un ottimo prodotto

severance
18-06-2009, 23:15
chissa i nuovi htc che presenteranno la prossima settimana come saranno...

si vocifera snapdragon + cam da 8 mpxl

omniaforever
18-06-2009, 23:36
incollo da fenomeno 83:

"
eccoci.
ECCO LA NUOVA WEBTV CON I RAI AUTOAGGIORNANTI.
essi sfrutteranno un server del sito taison del mio amico, in grado di tradurre in tempo reale i links correnti rai e quindi passarli al nostro player

questa versione della webtv è costruita per lavorare con tcpmp phenom 3.

questa versione della webtv installerà una cartella in my documents, dal nome "webtv script"
dentro questa cartella stanno 8 script .mscr ed 8 file .exe relativi.
l'apertura di ogni eseguibile va ad eseguire lo script mscr dello stesso nome, che sarà associato ad un particolare canale.quindi abbiamo uno script per ogni canale.

per chi non ha la tcpmp phenom 3 o chi ha installato la tcpmp phenom 3 in una memoria diversa di my storage deve prendere il file
WebTVApplLaunch.txt che risiede nella cartella di installazione del programma, copiarla nel computer ed editare nei canali con link http (meteo ita,tg1,tg2,tg3,videolina,mediashop,meteo eu) il link corretto del player usare.ad esempio sostutuire la riga dove c'è
\My Storage\Programmi\TCPMP\player.exe
con
\Programmi\TCPMP\player.exe
oppure
\Storage Card\Programmi\coreplayer\player.exe
etc etc

per chi non ha la tcpmp phenom 3 inoltre deve andare in \my documents\webtv script e copiare tutti i file mscr nel computer.aprire ognuno degli 8 file mscr
e modificare la stringa
run (path, x)
con
run ("\percorso player", x)
ad esempio:
run ("\storage card\programmi\coreplayer\player.exe", x)
oppure
run ("\my storage\programmi\coreplayer\player.exe", x)
oppure
run("\programmi\coreplayer\player.exe", x)
comprese le virgolette
e successivamente sostituire questi file modificati nella cartella \my documents\webtv script del vostro palmare

PROVATE

http://www.megaupload.com/?d=3UILG5PZ

ovviamente soliti problemi per chi è all'estero"

Stefano92_100
19-06-2009, 00:26
chissa i nuovi htc che presenteranno la prossima settimana come saranno...

si vocifera snapdragon + cam da 8 mpxl

tanto mancherà comunque il flash... :sofico: :D :D

lantony
19-06-2009, 08:02
incollo da fenomeno 83:

"eccoci.
essi sfrutteranno un server del sito taison del mio amico, in grado di tradurre in tempo reale i links correnti rai e quindi passarli al nostro player
questa versione della webtv è costruita per lavorare con tcpmp phenom 3.
.........

io uso un altra webtv, si potrebbe avere il solo file con i canali, cosi' vedo se all'estero funziona?
grazie
lo streaming rai da qui a me non funziona http://taison.altervista.org/mobile/test1.php

omniaforever
19-06-2009, 09:16
io uso un altra webtv, si potrebbe avere il solo file con i canali, cosi' vedo se all'estero funziona?
grazie
lo streaming rai da qui a me non funziona http://taison.altervista.org/mobile/test1.php

i canali sono gli stessi di taison.
purtroppo i rai aggiornano troppo spesso e non sempre si trovano i link corretti, quindi da qui la volontà di fenomeno di fare in modo che siano autoaggiornanti, ma purtroppo visibili solo in italia.
per chi è all'estero può monitorare questo sito
http://webactu.freehostia.com/
ed una volta scelto il canale prelevare il link dalle proprietà del mediapleayer e sostituirlo nel file webtvapp.txt della webtv

gigi88
19-06-2009, 10:02
E' uscita la versione 2.00 di Slide 2 Unlock 2 (S2U2)

http://www.ac-s2.com/

Manuser
19-06-2009, 10:43
Salve a tutti, purtroppo oggi mi sono accorto di un grave problema col mio Omnia.

Quando vado in Impostazioni>Telefono e scelgo una suoneria, dopo aver premuto OK essa si reimposta automaticamente sulla suoneria 1960's e così non posso scegliere la mia suoneria. Idem se voglio scegliere una modalità diversa di squillo (di default è squillo, ma io vorrei Vibrazione e squillo), ma si reimposta automaticamente a Squillo quando premo OK.
Ho provato anche con vari hard reset: all'inizio riesco ad impostare la mia suoneria e la mia modalità di squillo, ma dopo un'oretta di utilizzo ritorna automaticamente alla suoneria 1960's e il telefono non squilla quando mi chiamano.
Inoltre, quando scelgo una suoneria e voglio sentire l'anteprima tramite il pulsante Play a fianco, non me la fa sentire :(

La ROM che ho è l'ultima (XIIB3)

PS: ho trovato una persona (http://mobileroar.com/forum/samsung-omnia/3680-wierd-ringtone-problem.html) che ha il mio stesso problema

thesimba24
19-06-2009, 10:53
Qualche dritta su come impostare ed aggiornare la segnalazione degli autovelox con Igo?

antoniocamerino
19-06-2009, 11:01

http://www.ac-s2.com/che sia la volta buona!?!?!?:)

Salve a tutti, purtroppo oggi mi sono accorto di un grave problema col mio Omnia.

Quando vado in Impostazioni>Telefono e scelgo una suoneria, dopo aver premuto OK essa si reimposta automaticamente sulla suoneria 1960's e così non posso scegliere la mia suoneria. Idem se voglio scegliere una modalità diversa di squillo (di default è squillo, ma io vorrei Vibrazione e squillo), ma si reimposta automaticamente a Squillo quando premo OK.
Ho provato anche con vari hard reset: all'inizio riesco ad impostare la mia suoneria e la mia modalità di squillo, ma dopo un'oretta di utilizzo ritorna automaticamente alla suoneria 1960's e il telefono non squilla quando mi chiamano.
Inoltre, quando scelgo una suoneria e voglio sentire l'anteprima tramite il pulsante Play a fianco, non me la fa sentire :(

PS: ho trovato una persona (http://mobileroar.com/forum/samsung-omnia/3680-wierd-ringtone-problem.html) che ha il mio stesso problemanon è che il problema è causato qualche software 'esterno' ?
perchè se dopo hardreset funziona.... è impossibile che tutto d'un tratto non vada più...:confused: :mbe:

Qualche dritta su come impostare ed aggiornare la segnalazione degli autovelox con Igo?per impostarle mi sembra che si vada nel menù 'avvisi'....

@filippo e gli altri videogiocatori:
ma l'avete visto 'assassin creed HD'!?!?!?:eek: :D

Manuser
19-06-2009, 11:16
non è che il problema è causato qualche software 'esterno' ?
perchè se dopo hardreset funziona.... è impossibile che tutto d'un tratto non vada più...:confused: :mbe:

Boh, ho hard-resettato or ora e ho installato tutti i programmi che mi servono e me lo fa selezionare.

Però è successa la stessa cosa le altre volte: installavo i programmi e dopo un po' si rimetteva quella suoneria, che tralaltro non si sente neanche..è come se non esistesse.

filippo-713
19-06-2009, 11:24

Speriamo .. :D

che sia la volta buona!?!?!?:)

@filippo e gli altri videogiocatori:
ma l'avete visto 'assassin creed HD'!?!?!?:eek: :D

:eek: Molto bello .. grafica veramente rivoluzionaria, purtroppo non sono un amante dei giochi per cell (bubble braker a parte :p )

antoniocamerino
19-06-2009, 11:26
Boh, ho hard-resettato or ora e ho installato tutti i programmi che mi servono e me lo fa selezionare.

Però è successa la stessa cosa le altre volte: installavo i programmi e dopo un po' si rimetteva quella suoneria, che tralaltro non si sente neanche..è come se non esistesse.

Magari succede solo con 'lutilizzo' di uno dei programmi aggiunti....
tipo sktool: se sposti con esso la cartella di destinazione delle suonerie, si crea un problema simile al tuo;)

antoniocamerino
19-06-2009, 11:28
:eek: Molto bello .. grafica veramente rivoluzionaria, purtroppo non sono un amante dei giochi per cell (bubble braker a parte :p )

si infatti te l'avevo lasciato nella mia cucinata... :Prrr: :Prrr:
ma tu l'hai snobbata di brutto:cry: :D

filippo-713
19-06-2009, 11:30
Ma vaaa .. ho letto ottimi feedback sulla tua ROM cucinata! Hai fatto un ottimo lavoro! E' vero che non amo le cucinate però è sicuramente un lavoro MOLTO VALIDO :O (Io non saprei nemmeno da che parte cominciare :( )

Manuser
19-06-2009, 11:33
Magari succede solo con 'lutilizzo' di uno dei programmi aggiunti....
tipo sktool: se sposti con esso la cartella di destinazione delle suonerie, si crea un problema simile al tuo;)

Non so dirti...dei programmi che ho, penso che nessuno si riferisca alle impostazioni del telefono. Ti scrivo i programmi che ho così magari ci dai un'occhiata:

Coreplayer,Facebook,FingerSuite,Google Maps,MusicID,NETCF 3.5, Nitrogen, OmniaOrientation, Opera 9.7beta1, Resco Explorer,S2U2,S2V,Skyfire,SPB Backup,SPB Insight, Touchpal, WkTask e Youtube.

antoniocamerino
19-06-2009, 12:05
Non so dirti...dei programmi che ho, penso che nessuno si riferisca alle impostazioni del telefono. Ti scrivo i programmi che ho così magari ci dai un'occhiata:

Coreplayer,Facebook,FingerSuite,Google Maps,MusicID,NETCF 3.5, Nitrogen, OmniaOrientation, Opera 9.7beta1, Resco Explorer,S2U2,S2V,Skyfire,SPB Backup,SPB Insight, Touchpal, WkTask e Youtube.

quelli in grassetto non li conosco...
quello in rosso, penso che vada ad influire sull'interfaccia utente, in modo più pesante... forse è lui, ma non ci metto la mano sul fuoco...
gli alòtri li ho pure io... ma mai avuto problemi del genere:(

Manuser
19-06-2009, 12:14
Quei due in grassetto sono uno per il lettore RSS e l'altro (TouchPal) è un'ottima tastiera.

Per ora non ho ancora problemi. Faccio un backup e provo ad avviare i tre programmi, così vedo se sono loro.

EDIT: Fatti partire tutti e 3 e il problema ancora non si presenta...magari con questo Hard Reset si è risolto. Vedo un po' se si ripresenta più in là..

mirna55
19-06-2009, 12:43
Ciao ragazzi!
Ho una macchia azzurrina nello schermo, grande più o meno come l'impronta della punta di un mignolo come il mio (piccolo).
Ovviamente si vede soltanto su sfondi chiari, pero' mi infastidisce l'idea di sapere che esiste.
Ovviamente il cambio touch non risolverebbe il problema...oppure si?
Confermate?
CH'ho da fà?
Antonio, Tony, Gigi, Estic, Seve, Principe...aiuto!

vs0587
19-06-2009, 12:47
Ciao ragazzi!
Ho una macchia azzurrina nello schermo, grande più o meno come l'impronta della punta di un mignolo come il mio (piccolo).
Ovviamente si vede soltanto su sfondi chiari, pero' mi infastidisce l'idea di sapere che esiste.
Confermate?
CH'ho da fà?

Ho lo stesso problema, a settembre lo manderò in assistenza (garanzia) e mi sostituiscono lo schermo.. Ora te lo sconsiglio, causa ferie, rischi di non avere il telefono fino a settembre..

E tra l'altro, confermo, è fastidioso nelle schermate bianche, negli altri colori non si vede minimamente..

(La mia macchia è al centro, nella metà bassa dello schermo)

lantony
19-06-2009, 12:48

credo aveva gia' dei bug perche' e' uscita la 2.01 oggi :asd:

lantony
19-06-2009, 12:50
Ciao ragazzi!
Confermate?
CH'ho da fà?

Mirna, io ultimamente avevo una macchiolina grigia circa al centro del display che si vedeva nelle schermate bianche o molto chiare, smontando il tutto ho visto che era solamente un po' di sporco tra lcd e touch, pulendo e' tornato tutto perfetto. Non vorrei pensare a male ma credo il tuo problema risieda in qualche bad pixel nell'LCD, prova cmq a sostituire il touch con quello nuovo che hai preso e a pulire l'LCD con molta cura ;)

c.m.g
19-06-2009, 13:16

io lo sto provando... vorrei sapere dove reperire quel fantastico wallpaper che avevi te con il fuoco che arde! :D

lantony
19-06-2009, 13:40
io lo sto provando... vorrei sapere dove reperire quel fantastico wallpaper che avevi te con il fuoco che arde! :D

l'avevo uppato qualche mese fa' insieme alle altre gif, cmq rieccolo qui ;)
http://img194.imageshack.us/i/wallpaper111.gif/

c.m.g
19-06-2009, 13:43
http://img194.imageshack.us/i/wallpaper111.gif/

tnx

mirna55
19-06-2009, 13:51
Ho lo stesso problema, a settembre lo manderò in assistenza (garanzia) e mi sostituiscono lo schermo.. Ora te lo sconsiglio, causa ferie, rischi di non avere il telefono fino a settembre..

E tra l'altro, confermo, è fastidioso nelle schermate bianche, negli altri colori non si vede minimamente..

(La mia macchia è al centro, nella metà bassa dello schermo)

la mia uguale, più verso l'alto.:cry:

Mirna, io ultimamente avevo una macchiolina grigia circa al centro del display che si vedeva nelle schermate bianche o molto chiare, smontando il tutto ho visto che era solamente un po' di sporco tra lcd e touch, pulendo e' tornato tutto perfetto. Non vorrei pensare a male ma credo il tuo problema risieda in qualche bad pixel nell'LCD, prova cmq a sostituire il touch con quello nuovo che hai preso e a pulire l'LCD con molta cura ;)

Grazie, Tony. Ci proverò.:(

Pachanga
19-06-2009, 14:10

PS: ho trovato una persona (http://mobileroar.com/forum/samsung-omnia/3680-wierd-ringtone-problem.html) che ha il mio stesso problema

Ho avuto anch'io lo stesso identico problema che ho risolto facendo un Hard Reset.
Tra l'altro abbiamo installato programmi completamente diversi,quindi non si puo' dare la colpa sicuramente ad uno di essi(ad es.Finger Suite).
Io ho individuato il colpevole in me stesso:D ,e precisamente in un utilizzo troppo allegro di SkTools,che,come si sa,puo' fare danni se usato di fretta...;)
In ogni caso il problema non si e' piu' ripresentato...:tie:

Pachanga
19-06-2009, 14:37
incollo da fenomeno 83:

"
eccoci.

PROVATE

http://www.megaupload.com/?d=3UILG5PZ
"
Funziona tutto!
Complimenti per l'ottimo lavoro!:)

antoniocamerino
19-06-2009, 16:49
Quei due in grassetto sono uno per il lettore RSS e l'altro (TouchPal) è un'ottima tastiera.

Per ora non ho ancora problemi. Faccio un backup e provo ad avviare i tre programmi, così vedo se sono loro.

EDIT: Fatti partire tutti e 3 e il problema ancora non si presenta...magari con questo Hard Reset si è risolto. Vedo un po' se si ripresenta più in là..
ok ;)
Ciao ragazzi!
Confermate?
CH'ho da fà?
Antonio, Tony, Gigi, Estic, Seve, Principe...aiuto!.... mi sà che se ti sostituiscono solo il vetrino superiore non và via... è quasi sicuro che sia il 'display' :( ( ammenochè non sei nella casistica indicata da lantony;))..
ci sarebbe solo da provare, se hai preso il digitizer da sostituire vedi se è questione di sporco altrimenti, non credo che in assistenza te lo cambino :(
grazie per la rep+;)

:doh: :D
http://img194.imageshack.us/i/wallpaper111.gif/si... ma con questo caldo...:D

Ho avuto anch'io lo stesso identico problema che ho risolto facendo un Hard Reset.
Tra l'altro abbiamo installato programmi completamente diversi,quindi non si puo' dare la colpa sicuramente ad uno di essi(ad es.Finger Suite).
Io ho individuato il colpevole in me stesso:D ,e precisamente in un utilizzo troppo allegro di SkTools,che,come si sa,puo' fare danni se usato di fretta...;)
In ogni caso il problema non si e' piu' ripresentato...:tie:

naturalmente io 'ipotizzavo' finger suite, essendo unop dei più invasivi ;)
e, come immaginavo anche sktools poteva averci messo la mano :) (ma manuser non l'ha menzionato;))

comunque speriamo in una risoluzione duratura:)
bye

c.m.g
19-06-2009, 17:52
@tutti:
testerò il consumo di batteria con s2u2 v. 2.01 e vi farò sapere. ;)

antoniocamerino
19-06-2009, 18:09
@tutti:
testerò il consumo di batteria con s2u2 v. 2.01 e vi farò sapere. ;)

grazie :)
ma più che altro direi di testare il caller-id full screen;)

lantony
19-06-2009, 18:23
grazie :)
ma più che altro direi di testare il caller-id full screen;)

quoto, per i consumi minimi non esiste niente di meglio di pocketshield

TheUnforgiven
19-06-2009, 20:13
@ TheUnforgiven Sí, fai una ricerca con google del AdobeFlash3.1 plugin.cab

@ neo3103, prova a fartela cambiare o che te la formattino in negozio (se ne sono capaci)

Ho installato l'adobe 3.1 ma molti siti mi richiedono il flahs player versione 8...che fare?

esticbo
19-06-2009, 21:15
Prova a seguire questa guida:

Qualche giorno fa avevo postato una possibile soluzione per ovviare al problema di flashlite 3.1 e i widget di samsung ma si era rivelata piuttosto fallimentare.
Finalmente ho trovato una soluzione valida che funziona su tutte le Rom, e server a chi come me vuole tenere le Rom ufficiali senza passare da quelle cucinate ed avere opera funzionante con flashlite 3.1(youtube in primis ne usufruisce) e allo stesso tempo non può rinunciare ai widget di samsung.

La soluzione proposta è stata testata sulle rom ufficiali XIIB3 e XIHJ3 e non ha dato nessun tipo di problemi.
Ovviamente tutto a vostro rischio ....se qualcosa va storto infatti l'unica soluzione è un hard reset

Ecco qua i passaggi:

1) Per prima cosa scaricare da questo topic sign.rar e scompattatelo sul vostro pc

2) Dal menu "oggi" in impostazioni disabilitate i widget e mettete il samsung today 1 o 2

3)tramite total commander (o simili) cercare nella cartella di windows del proprio omnia il file SamsungOnlineWidget.dll(se avete un'ultima rom con installati i samsung widget online) o WidgetIdle.dll(se avete una vecchia rom con i widget vecchi).
Una volta trovato il file copiatelo nella cartella di sign e trascinatelo con il mouse sul file UnSigner.exe. Se la procedura è andata a buon fine vedrete cambiare la data e l'ora del vostro file dll con quella attuale.
Se preferite usare il vecchio prompt di dos potete digitare sul prompt "UnSigner.exe SamsungOnlineWidget.dll" o "UnSigner.exe WidgetIdle.dll" per ottenere la stessa cosa descritta sopra.

4)Adesso aprite il file sopra indicato con un editor esadecimale (es. XVI32) e cercate all'interno del codice testuale flashlite.dll. Una volta trovato cambiatelo in flashwidg.dll. salvate ed uscite.

5)Ora prendete il file .dll editato nel passaggio 4 e copiatelo nella directory di windows del vostro omnia sovrascrivendo la vecchia versione.

6)Sempre nella directory di windows cercate il file flashlite.dll, copiatelo da qualche parte e rinominatelo in flashwidg.dll(mi raccomando il nome del file rinominato deve corrispondere al nome che avete inserito con l'editor esadecimale nel passaggio 4). Una volta rinominato copiatelo nuovamente nella directory di windows.

7)Verificate che la procedura sia stata svolta correttamente riattivando i widget nel menu "oggi". se tutto è andato bene ripartiranno senza problemi, altrimenti ricontrollate i passaggi sopra

8)Installate un qualsiasi cab disponibile in rete della versione 3.1 di flashlite e riavviate il dispositivo (in allegato posto la versione che ho usato io).

9) Se tutto va bene avrete installato sul vostro omnia flashlite 3.1 ed avrete i widget originali della vostra rom perfettamente funzionanti.

10)Adesso dobbiamo fare gli ultimi passaggi per risolvere il bug di opera che non aggiornando il nuovo percorso di flashlite 3.1. crasherà ogni volta che vorrete accedere ad un sito con flash 8 o superiore(es. youtube)

10a)Andate sul vostro omnia nella cartella(sulla memoria del dispositivo) Application Data/opera9XXX . Cercate il file axobjects.ini. Copiatelo sul vostro pc(per renderlo visibile potete usare total commander e su proprietà togliere la spunta sulla casella "file di sistema"....una volta fatta tutta la procedura va rimessa la spuntatura)

10b) una volta copiato il file axobjects.ini apritelo e lasciatelo aperto.
Con un qualsiasi editor di registro andate in \HKCR\ShockwaveFlash.ShockwaveFlash\CLSID del vostro omnia e segnatevi la chiave ivi contenuta(è un codice alfanumerico piuttosto lungo). A questo punto andate a sostituire la chiave presente in axobjects.ini (la trovate subito all'inizio con il nome CLSID [Shockwave Flash]) con quella che avete trovato sopra nel registro del vostro omnia. Salvate il file e copiatelo nuovamente nella cartella di origine (Application Data/opera9XXX).
A questo punto se avete seguito tutti i passaggi correttamente avrete opera con flashlite 3.1 e i widget funzionanti!!!

(il sistema funziona su tutte le rom, ma solo con la versione preinstallata di opera o con una versione aggiornata della stessa ma NON beta)

Grazie per il file Sign.rar a sector e per la procedura a s0cks e drewski22785 da cui ho estrapolato le istruzioni.

goldrake68
19-06-2009, 21:18
Mirna ho capito bene? hai comprato il touch? Cmq al CA di firenze cambiano sial il touch che il vetrino. sicuramente lo fanno per comodita' per evitare di staccare le due parti

lantony
19-06-2009, 21:53
Mirna ho capito bene? hai comprato il touch? Cmq al CA di firenze cambiano sial il touch che il vetrino. sicuramente lo fanno per comodita' per evitare di staccare le due parti

touch e vetrino sono tutt'uno ;)

goldrake68
19-06-2009, 21:57
touch e vetrino sono tutt'uno ;)

:confused: pensavo fossero le due parti che vengono staccati, anche perche' sulla bolla c'era scritto sostituito vetrino piu' touch. Non lo sapevo

Stefano92_100
19-06-2009, 23:13
Rilasciata la mia London Naked.
Solito posto. Sezione Windows Mobile 6.5

lantony
20-06-2009, 01:09
:confused: pensavo fossero le due parti che vengono staccati, anche perche' sulla bolla c'era scritto sostituito vetrino piu' touch. Non lo sapevo

no praticamente se smonti l'omnia vedi che e' composto da schermo LCD nella parte inferiore e attaccato sopra c'e' il digitzer (pannello touch) ;)
hanno pompato un po' la bolla per far vedere che hanno lavorato ehehehe

lantony
20-06-2009, 02:21
Per chi fosse interessato, ho fatto un video di Android sul mio Omnia ;)

VIDEO ANDROID SU OMNIA (http://www.youtube.com/watch?v=-987Axfrse0)

Pachanga
20-06-2009, 03:29
ok ;)naturalmente io 'ipotizzavo' finger suite, essendo unop dei più invasivi ;)
e, come immaginavo anche sktools poteva averci messo la mano :) (ma manuser non l'ha menzionato;))

comunque speriamo in una risoluzione duratura:)
bye
Assolutamente giusto!
Non intendevo in nessun modo confutare la tua tesi,anche perche' di sicuro tu,se esprimi un'opinione,lo fai a ragion veduta.:) :mano:

esticbo
20-06-2009, 04:21
Ottimo video, Lan.

Edti: Adesso con l'uscita del nuovo samsung, magari riusciranno a capire come far funzionare il gps ed il wifi....

mirna55
20-06-2009, 08:20

Appena ho tempo ci vado. Sono curiosa di sapere perchè è uscita quella macchia azzurra.

RavenAlias
20-06-2009, 08:42
ragazzi voi avete una macchia azzurrina, io ho una macchia molto chiara, bianca... ma più che macchia è strana... è come se fosse pixellata e se premo su sembra allargare i granelli e diminuire di intensità perchè si dispongono in un maggior diametro... non si vede su fondi chiari, ma solo appena su quelli scuri (il contrario del vostro caso!)

Che io ricordi prima dell'aplicazione della Brando non ce l'avevo... secondo voi è qualcosa tra la brando e lo schermo o è grave?._.'''

thx

nicfio
20-06-2009, 09:30
Ciao a tutti,

da ieri sono possessore anche io di questo cellulare. Ho trasferito i miei contatto dal mio precedente Nokia in Outlook, ma adesso non riesco a sincronizzare l'Omnia con outlook attraverso il mobile device di windows. Cosa debbo fare? HELP!

ianna
20-06-2009, 10:26
Dove posso trovare i temi per la versione 2.01 di S2U2?

lantony
20-06-2009, 10:48
Ottimo video, Lan.

Edti: Adesso con l'uscita del nuovo samsung, magari riusciranno a capire come far funzionare il gps ed il wifi....

grazie :D

Questa e' una delle prime alpha e neanche il gsm funziona lollll Ma una cosa e' sicura: Android puo' girare su Omnia, difficilmente ci stancheremo di questo gioiellino :asd:

filippo-713
20-06-2009, 11:15
Certo Lantony che lo maltratti a dovere il tuo OMNIA :O .. :asd:

lantony
20-06-2009, 11:17
Certo Lantony che lo maltratti a dovere il tuo OMNIA :O .. :asd:

eh si a volte mi chiedo come mai funziona ancora :asd:
stavolta che ho ricambiato il touch (mettendo quello nero) e messo il case bianco, ho fatto tutto senza guanti ma fortunatamente funziona tutto alla grande :tie:

seforas
20-06-2009, 11:32
tempo fa ho installato sprite backup sul mio omnia..dopo poco ho deciso di toglirlo agendo da disinstalla applicazioni ma niente..non riesco a disinstallarlo..in piu' nel menu' programmi mi è rimasta l'icona del programma tutta bianca e se ci clikko non si apre..
ho tentato anche tramite active sync andando su installazione applicazioni ma anche li nulla se tento di rimuovere nn va a buon fine....prendo gommapane e cancello dal display?
aiutooooo

severance
20-06-2009, 12:08
Per chi fosse interessato, ho fatto un video di Android sul mio Omnia ;)

VIDEO ANDROID SU OMNIA (http://www.youtube.com/watch?v=-987Axfrse0)

sempre spettacolarii tuoi video tony, li guardo sempre volentieri!

una curiosita: e una semplice "skin" o e proprio android? nel senso che ci si possono poi installare i programmi per android>?

Manuser
20-06-2009, 12:12
Ieri sera si e' ripresentato il problema della suoneria, ma sono riuscito a capire chi e' il colpevole: Nitrogen,player audio. Infatti se metto Nitrogen come player audio predefinito nelle associazioni dei file, la suoneria non si riesce a impostare.

gigi88
20-06-2009, 12:33

una curiosita: e una semplice "skin" o e proprio android? nel senso che ci si possono poi installare i programmi per android>?

quoto i complimenti e anche la domanda!

lantony
20-06-2009, 12:56

Prima di tutto grazie ;) cmq no nessuna skin, e' proprio il sistema operativo android, infatti nel video si vede la sequenza di boot dove carica tutti i drivers virtuali. Ho letto che qualcuno conferma che alcuni programmi funzionano benissimo, ma non tutti pero'.

seforas
20-06-2009, 13:04
una curiosità ma skype puo' funzionare anche in wap?(vodafone)
rispondete grazieee....

severance
20-06-2009, 13:08
Prima di tutto grazie ;) cmq no nessuna skin, e' proprio il sistema operativo android, infatti nel video si vede la sequenza di boot dove carica tutti i drivers virtuali. Ho letto che qualcuno conferma che alcuni programmi funzionano benissimo, ma non tutti pero'.

grazie mille, allora e come avere tutto un altro telefono :D

una curiosità ma skype puo' funzionare anche in wap?(vodafone)
rispondete grazieee....

no

seforas
20-06-2009, 13:13
no[/QUOTE]

graziee;)

severance
20-06-2009, 13:14
no

graziee;)

o promo web o wifi

lantony
20-06-2009, 13:17
grazie mille, allora e come avere tutto un altro telefono :D

esattamente e secondo me sara' molto piu' veloce e fingerfriendly di winmobile ;) inoltre chissa' se l'LCD dell'Omnia sara' in grado di visualizzare 16M di colori usando Android o rimarra' a 65k come ora su winmo

severance
20-06-2009, 13:22
esattamente e secondo me sara' molto piu' veloce e fingerfriendly di winmobile ;) inoltre chissa' se l'LCD dell'Omnia sara' in grado di visualizzare 16M di colori usando Android o rimarra' a 65k come ora su winmo

da sito samsung in hardware omnia visualizzerebbe 262 mila colori, castrati a 65 mila da win mobile: chissa magari facciamo il salto :D

gigi88
20-06-2009, 13:24
da sito samsung in hardware omnia visualizzerebbe 262 mila colori, castrati a 65 mila da win mobile: chissa magari facciamo il salto :D

già ;)

antoniocamerino
20-06-2009, 13:26
Ciao a tutti,

da ieri sono possessore anche io di questo cellulare. Ho trasferito i miei contatto dal mio precedente Nokia in Outlook, ma adesso non riesco a sincronizzare l'Omnia con outlook attraverso il mobile device di windows. Cosa debbo fare? HELP!passali direttamente col bt dal nokia all'omnia ;)

Ieri sera si e' ripresentato il problema della suoneria, ma sono riuscito a capire chi e' il colpevole: Nitrogen,player audio. Infatti se metto Nitrogen come player audio predefinito nelle associazioni dei file, la suoneria non si riesce a impostare.cattivone di nitrogen ;)
allora basta che lo togli come riproduttore predefinito ;) oppure cambi lettore mp3 :)
ciao manu, felice che abbia risolto:)

Manuser
20-06-2009, 14:49
passali direttamente col bt dal nokia all'omnia ;)

cattivone di nitrogen ;)
allora basta che lo togli come riproduttore predefinito ;) oppure cambi lettore mp3 :)
ciao manu, felice che abbia risolto:)

Si in effetti mi sono scordato di dire che avevo risolto proprio togliendo l'associazione mp3 a Nitrogen :)
Grazie dell'aiuto ;)

cesare888
20-06-2009, 15:05
ciao raga sono passato dalla voyager alla b3 ufficiale, è normale che come parte phone ho la b2 ??

mirna55
20-06-2009, 15:10
Yesss. Ma se vuoi, puoi aggiornare alla D1.
FAQ

cesare888
20-06-2009, 15:13
si lo so grazie, è che ho cambiato rom per portarlo in assistenza per il touch.
quindi mi confermate che non fanno storie mandandolo con una rom ufficiale pur avendo un brand tim?

goldrake68
20-06-2009, 15:25
si lo so grazie, è che ho cambiato rom per portarlo in assistenza per il touch.
quindi mi confermate che non fanno storie mandandolo con una rom ufficiale pur avendo un brand tim?
Io avevo Win 6.5 ho messo su la J3. e poi loro hanno messo su la b3 che ho levato immediatamente

Lucc
20-06-2009, 16:36
Rilasciata la mia London Naked.
Solito posto. Sezione Windows Mobile 6.5

Ciao,
scusami, ho visto qualche pagina fa le immagini di questa nuova rom con WM6.5, e vorrei chiederti gentilmente se puoi descrivermene le caratteristiche salienti e dirmi dove posso trovarla.
Inoltre, per l'eventuale installazione dovrei seguire la medesima procedura di quella originale?
Grazie

Stefano92_100
20-06-2009, 17:10
Ciao,
scusami, ho visto qualche pagina fa le immagini di questa nuova rom con WM6.5, e vorrei chiederti gentilmente se puoi descrivermene le caratteristiche salienti e dirmi dove posso trovarla.
Inoltre, per l'eventuale installazione dovrei seguire la medesima procedura di quella originale?
Grazie
Al momento sono al lavoro su una versione della rom poiché la precedente ha un problema di gestione e di cambio dei temi di sistema.
La troverai stasera su OMNIArom Italia. ;)

Alcune immagini della Naked build 090619-5:
http://img30.imageshack.us/img30/4070/anipoweron.gifhttp://img25.imageshack.us/img25/7204/screen01q.jpghttp://img8.imageshack.us/img8/8434/screen02nim.jpghttp://img199.imageshack.us/img199/5915/screen03b.jpghttp://img8.imageshack.us/img8/2981/screen04a.jpghttp://img8.imageshack.us/img8/9341/screen05g.jpg

- build 090620/?? (20 giugno 2009)
* Sistemato il problema della gestione dei temi di sistema (grazie a Vekkio per la segnalazione)
* Aggiunto Mortscript con le associazioni ai file già fatte.

- build 090619/5 (19 giugno 2009)
* Solo il core del sistema operativo Microsoft
* In rom non è presente nessuna applicazione samsung, eccezion fatta per la rubrica e il dialer, necessari per le videochiamate, e i tool di impostazione e gestione dell'hardware (GPS, TV-OUT, eccetera).
* Mancano anche la java machine e le tastiere (consiglio la FingerKeyboard che trovate su XDA)
* Di default è abilitata la skin del dialer del Windows Mobile, non quella personalizzata da Samsung
* Unica modifica che applico è la skin del Windows Media Player; ringrazio MyLostBlog per la skin
* Aggiornato netCF; non sarà presente la versione 2.0, ma bensì la più performante 3.7
* Compresse le mastodontiche applicazioni Samsung, in modo da velocizzarne l'esecuzione e risparmiare un po' di spazio
* Eliminati i widget inutili (MSN Money, MSN Weather), è stato però mantenuto il motore che li gestisce, per permettere di installare altri plugin più utili che verranno rilasciati.
* Eliminato WelcomeCenter poiché aveva qualche piccola incompatibilità (credo col NETcf 3.7) - ma anche perché inutile.
* Ho tradotto anche l'applicazione che gestisce i dati XTRA del GPS
* Modificate anche alcune chiavi di registro per aumentare la velocità del sistema

Questi i dati riguardanti la memoria (registrati all'avvio):
ARCHIVIAZIONE: Totale: 152,46MB - In uso: 8,13MB - Disponibile: 144.33MB
PROGRAMMI: Totale 90,53MB - In uso: 30,86MB - Disponibile: 59,67MB

Per tutte le altre informazioni, valgono quelle fornite su MoDaCo da dddrko riguardo alla propria Lite, in quanto questa rom si basa sul suo lavoro, che poi ho provveduto a tradurre.

La parte phone non è inclusa.

Pachanga
20-06-2009, 18:43
Si in effetti mi sono scordato di dire che avevo risolto proprio togliendo l'associazione mp3 a Nitrogen :)
Grazie dell'aiuto ;)
Interessante che tu abbia risolto in questo modo,perche' a questo punto ho dubbi sul motivo del mio identico problema...
E' possibile che si sia presentato perche' ho fatto prove diverse di associazioni di file tra Tcpmp Classic,Tcpmp Phenom 3 e Coreplayer.
Meno male che ce l'hai fatta!
Se capitera' di nuovo sapremo dove andare a parare...:)

Pachanga
20-06-2009, 18:47
Veramente bello il video!
Volevo proprio chiederti in che cosa Android,a tuo parere,possa essere superiore a WM ed in cosa,eventualmente,inferiore,oltre ai motivi che hai gia' citato.
Che ne pensi?

neo3103
20-06-2009, 19:44
ciao ragazzi quando uno fa un hard reset si cancella tutto ??? pure il S.O ???

cioè devo procurarmi un S.O di winmo prima di fare il hard reset ???

grazie per la sua risposta :help:

esticbo
20-06-2009, 20:46
No, con un HR si ritorna a come si aveva il celllulare dopo l'aggiornamente della rom o appena acquistato. La unica cosa che ti consiglio é fare il backup delle cose che ti interessano (tipo programmi, messaggi, foto..) e poi l'HR

filippo-713
20-06-2009, 20:48
FAQ QUI: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26216118#post26216118 (BUONA LETTURA ;) )

piccolo O.T. scusate ragazzi ho la firma irregolare per caso?? non ci sto capendo piu' nulla! :'(

lantony
20-06-2009, 21:46
Veramente bello il video!
Volevo proprio chiederti in che cosa Android,a tuo parere,possa essere superiore a WM ed in cosa,eventualmente,inferiore,oltre ai motivi che hai gia' citato.
Che ne pensi?

beh e' una versione pre alpha quindi e' presto per fare un paragone, ma a parte i motivi gia' citati portei dire che Android e' superiore un po' in tutto tranne che come programmi disponibili al momento ma con la sua diffusione le cose cambieranno. Inoltre credo sia un po' piu' difficile la comunicazione tra Android e il PC (Vista o XP) a meno di non usare Linux

Pachanga
21-06-2009, 01:02
beh e' una versione pre alpha quindi e' presto per fare un paragone, ma a parte i motivi gia' citati portei dire che Android e' superiore un po' in tutto tranne che come programmi disponibili al momento ma con la sua diffusione le cose cambieranno. Inoltre credo sia un po' piu' difficile la comunicazione tra Android e il PC (Vista o XP) a meno di non usare Linux
Beh,quindi gli aspetti positivi superano decisamente quelli negativi.
Del resto basterebbe gia' che fosse piu' veloce e maggiormente finger friendly(io quando voglio essere piu' preciso e rapido uso ancora il pennino)come gia' da te sottolineato,e andrebbe piu' che bene!;)
Staremo a vedere in futuro le possibili evoluzioni...:)

blag
21-06-2009, 09:26
ragazzi, ho provato la nova versione di s2u2 e devo dire che l'hanno migliorata parecchio a livello di batteria e funzionamento.... non la uso per il caller id fullscreen perchè ho phone extention... risultato: dopo 2 giorni la batteria è ancora al 20% dopo aver mandato molti messagi, chiamate per circa 2 ore al giorno, installazione e disistallazione programmi, 1 oretta di gioco, navigazione con wi-fi e qualche foto....
tutto sommato può andare bene.....

filippo-713
21-06-2009, 10:15
Anche a me piaceva molto S2U2 ma dopo aver provato PocketShield non si torna più indietro .. provare per credere! :)

seforas
21-06-2009, 10:33
mi è successa una cosa strana..mi è sparito il samsung widgets nelle impostazioni da selezionare nel menu' oggi....cosa sarà successo?

blag
21-06-2009, 11:41
Anche a me piaceva molto S2U2 ma dopo aver provato PocketShield non si torna più indietro .. provare per credere! :)

lo proverò senz'altro... povero omnia... non ha mai un minuto di tranquillità.... hehhe

nigel83
21-06-2009, 12:10
Buona domenica ragazzi,
c'è qualcuno che con molta pazienza mi spiega le differenze sostanziali tra S2U e PocketShield...
ho sempre usato il primo ma leggendovi mi sono incuriosito sul secondo che non conoscevo, sono andato sul sito ma volevo qualche parere da qualcuno che li ha provati entrambi e da chi patteggia per l'uno e da chi patteggia per l'altro..
Grazie

lantony
21-06-2009, 12:52
Buona domenica ragazzi,
c'è qualcuno che con molta pazienza mi spiega le differenze sostanziali tra S2U e PocketShield...
ho sempre usato il primo ma leggendovi mi sono incuriosito sul secondo che non conoscevo, sono andato sul sito ma volevo qualche parere da qualcuno che li ha provati entrambi e da chi patteggia per l'uno e da chi patteggia per l'altro..
Grazie

Pocket shield e' un programma commerciale quindi sara' sempre una spanna avanti a S2u2, inoltre rilasciano una nuova versione quasi ogni giorno (aggiornabile tramite il comodo: cerca aggiornamenti). Il full screen ID funziona senza problema alcuno (ha ancora dei bug invece in S2u2), inoltre permette lo sblocco del cellulare con la luce o con un movimento. Basta guardare i video su youtube per capire come funziona ;)

filippo-713
21-06-2009, 12:58
lo proverò senz'altro... povero omnia... non ha mai un minuto di tranquillità.... hehhe

;) .. ee spremiamolo a dovere questo OMNIA!

Buona domenica ragazzi,
Grazie

S2U2: Molto carino esteticamente, ma comunque consuma abbastanza RAM e la batteria purtroppo ne risente, non so se con l'ultima versione abbiano ridotto i consumi ma quando lo usavo io ogni 2 gg dovevo ricaricare l'Omnia! Con S2U2 non funziona (o funziona male) l'id caller ..
PocketShield: Leggerissimo,veloce e privo di bugs (fin ora ne ho riscontrato solo uno, ma son uscite nuove versioni e magari hanno risolto). La batteria non ne risente minimamente infatti ora con lo stesso utilizzo di quando avevo S2U2 mi dura quei 4-5 gg! Piu del doppio di prima! .. poi è personalizzabile con una foto o un tema a piacere (anche se i temi sono 2 o 3 per Omnia,molto pochi!)e .. FUNZIONA L'ID CALLER!

cretemi, anche io ero diffidente .. ma una volta provato POCKETSHIELD S2U2 non lo vorrete mai piu' vedere ne sentir nominare! ;)

s3r4le
21-06-2009, 13:11
Salve a tutti/e ho instllato pocketshield sul mio omnia e mi trovo veramente bene, solo che vorrei evitare la rotazione dello schermo quando lìomnia è bloccato e vorrei bloccare l'omnia con pocketshield usando il tasto fine chiamata (con pressione prolungata). Grazie.

s3r4le
21-06-2009, 13:11
scusate, post doppio.

Stefano92_100
21-06-2009, 13:17
;) .. ee spremiamolo a dovere questo OMNIA!

Il mio Omnia si vuole opporre alla tua affermazione...
ieri l'ho flashato più di 20 volte...

dopo c'è chi ha paura di fare un flash.... ahahahahaha (anche io ero uno di quelli.... :) )

filippo-713
21-06-2009, 13:26
Salve a tutti/e ho instllato pocketshield sul mio omnia e mi trovo veramente bene, solo che vorrei evitare la rotazione dello schermo quando lìomnia è bloccato e vorrei bloccare l'omnia con pocketshield usando il tasto fine chiamata (con pressione prolungata). Grazie.

per il tasto chiamata fine non credo che sia possibile impostarlo .. per la rotazione dello schermo io ho fatto cosi: la ho messa su manuale e gli ho attribuito il tasto "fotocamera" (tenendolo premuto) .. basta andare nelle impostazioni dell'OMNIA e settare tutto da li! ;)

lantony
21-06-2009, 13:48
;) .. poi è personalizzabile con una foto o un tema a piacere (anche se i temi sono 2 o 3 per Omnia,molto pochi!)e .. FUNZIONA L'ID CALLER!

guarda che funzionano anche i temi HTC, ti fa' il resize automatico ;)

Pelide
21-06-2009, 14:34
Una domandina...col gps sappiamo che l'omnia diventa una bella pietra ollare...ma con la navigazione in gprs/umts quanto vi scalda? e facendo parecchie foto di seguito?

filippo-713
21-06-2009, 14:38
guarda che funzionano anche i temi HTC, ti fa' il resize automatico ;)

Non lo sapevo mica! ;) .. ottimo! Grazie Lan!

gigi88
21-06-2009, 14:52
Una domandina...col gps sappiamo che l'omnia diventa una bella pietra ollare...ma con la navigazione in gprs/umts quanto vi scalda? e facendo parecchie foto di seguito?

Non scaldano tutti così, due settimane fa ho utilizzato igo8 come navigatore per circa 2 ore di viaggio e all'arrivo era tiepido.

Manuser
21-06-2009, 16:58
Ciao a tutti,
vorrei provare WM6.5 sul mio Omnia...se poi non mi piacesse per tornare a Wm6.1 XIIB3 (ultimo ufficiale Samsung), dovrei prima flashare il cellulare con la J3 che è in FAQ e poi con la XIIB3 ufficiale Samsung?

gigi88
21-06-2009, 17:02
Ciao a tutti,
vorrei provare WM6.5 sul mio Omnia...se poi non mi piacesse per tornare a Wm6.1 XIIB3 (ultimo ufficiale Samsung), dovrei prima flashare il cellulare con la J3 che è in FAQ e poi con la XIIB3 ufficiale Samsung?

:stordita: e perchè mai? se nn ti piace flashi direttamente la B3!

nigel83
21-06-2009, 17:02
siccome ho letto che per installare PocketShield è necessario avere prima Net CF 3.5 e io non l'ho installato, vi chiedo qualche info in più..
cosa comporta installarlo? (ho letto il mod del Registro nelle FAQ)
c'è qualche incompatibilità nota?
link? (nelle FAQ non è chiaro..)

Manuser
21-06-2009, 17:13
:stordita: e perchè mai? se nn ti piace flashi direttamente la B3!

Ehehe, ma ho flashato solo 2 palmari, entrambi senza modulo telefonico, quindi era più facile.

Quindi, metto Wm6.5 e poi se voglio tornare alla B3 devo semplicemente avviare l'exe della ROM Samsung ufficiale e mi rimette WM6.1 ufficiale? :confused:

gigi88
21-06-2009, 17:14
Ehehe, ma ho flashato solo 2 palmari, entrambi senza modulo telefonico, quindi era più facile.

Quindi, metto Wm6.5 e poi se voglio tornare alla B3 devo semplicemente avviare l'exe della ROM Samsung ufficiale e mi rimette WM6.1 ufficiale? :confused:

si non vedo cosa ci trovi di strano.. :)

Manuser
21-06-2009, 17:16
Mi aspettavo fosse più difficile :D

Meglio così :D :D

seforas
21-06-2009, 17:33
mi è successa una cosa strana..mi è sparito il samsung widgets nelle impostazioni da selezionare nel menu' oggi....cosa sarà successo?

nessuno puo' aiutarmi?......:muro:

gigi88
21-06-2009, 17:35
Mi aspettavo fosse più difficile :D

Meglio così :D :D

occhio al flash piuttosto ;)

Manuser
21-06-2009, 17:36
Flashato, andato tutto benissimo :)

gigi88
21-06-2009, 17:38
Flashato, andato tutto benissimo :)

cosa hai messo?

Manuser
21-06-2009, 18:06
London Naked - WM6.5 Build 21806 di Stefano92.

Ne approfitto per fargli i complimenti, molto stabile e veloce ;)

gigi88
21-06-2009, 18:25

ottima scelta ;)

Stefano92_100
21-06-2009, 18:26

grazie mille per i complimenti... :)

nigel83
21-06-2009, 18:35
ho installato PocketSchield, l'icona per lanciarlo è bruttarella,
non si potrebbe modiicare?
non compaiono scritti gli appuntamenti :mad:
ma in landscape non funge? mi compare tagliato..

mirna55
21-06-2009, 19:06

Che cosa hai installato ultimamente?

RavenAlias
21-06-2009, 19:25
ragazzi vi ricordate che imputavo il calo mostruoso della batteria alla D1 phone?
beh ho capito cos'era... è il fottuto net framework 3.7
Ho rimesso il 3.5 (con le consuete modifiche di registro) e tutto va bene ora. si è ripreso. mi mangiava letteralmente la batteria.

vi faccio un esempio: mi indicava 20% quando l'ho rimosso e rimesso (scusate il gioco di parole :P) il 3.5, ho riavviato l'omnia -> 50%

E' come se la 3.7 forzasse l'indicatore della batteria verso il basso, ma magari è ancora carica...

Almeno IMHO queste son state le mie impressioni.

PS: ma il net framework 3.7 è una beta?? non è ufficiale? xchè spiegherebbe varie cosette...

lantony
21-06-2009, 19:39
ragazzi vi ricordate che imputavo il calo mostruoso della batteria alla D1 phone?
beh ho capito cos'era... è il fottuto net framework 3.7
Ho rimesso il 3.5 (con le consuete modifiche di registro) e tutto va bene ora. si è ripreso. mi mangiava letteralmente la batteria.

vi faccio un esempio: mi indicava 20% quando l'ho rimosso e rimesso (scusate il gioco di parole :P) il 3.5, ho riavviato l'omnia -> 50%

E' come se la 3.7 forzasse l'indicatore della batteria verso il basso, ma magari è ancora carica...

Almeno IMHO queste son state le mie impressioni.

PS: ma il net framework 3.7 è una beta?? non è ufficiale? xchè spiegherebbe varie cosette...

a me con il framework 3.7 nonostante e' una leaked, il cellulare e' una bomba. Molto piu' veloce di prima e la batteria sembra identica a prima, non vedo differenze nei consumi. Forse hai qualche altro programma in memoria :confused:

RavenAlias
21-06-2009, 20:16
spb shell 3 e phonEx; nient'altro direi di pesante in bkground tony! :/

platini
21-06-2009, 20:21
a me con il framework 3.7 nonostante e' una leaked, il cellulare e' una bomba. Molto piu' veloce di prima e la batteria sembra identica a prima, non vedo differenze nei consumi. Forse hai qualche altro programma in memoria :confused:
Confermo , nessuna variazione nella durata della batteria da quandoho messo su il net 3.7

gigi88
21-06-2009, 20:22

quoto, io ho riscontrato solo miglioramenti la durata della batteria è invariata

esticbo
21-06-2009, 20:24

Se hai installato il flashLite 3.1 é normale che scompaiano i widget, qualche post indietro avevo postato come sistemare questa cosa.

Anche io oggi ho dovuto disinstallare il 3.7 per un prob con il gps ed Igo 8.3.2.91972, siamo andati a casa di un'amica e per 10 min nn riuscivo (sia all'andata che il ritorno) a cielo sereno ad agganciare i satelliti (gli xtra li avevo scaricati questa mattina) :muro:. Ritornato a casa un po preoccupato ed ho fatto la prova del fix con il 3.7 e con il 3.5 ed ha vinto il 3.5. Per il momento anche se un po + lento lascieró il 3.5 ed aspetteró di sapere se qualcun'altro ha avuto il mio stesso prob o succede solo a me.

Questo é l'unico prob che ho avuto con il 3.7, la batteria va tutto bene....

gigi88
21-06-2009, 20:27
Se hai installato il flashLite 3.1 é normale che scompaiano i widget, qualche post indietro avevo postato come sistemare questa cosa.

Anche io oggi ho dovuto disinstallare il 3.7 per un prob con il gps ed Igo 8.3.2.91972, siamo andati a casa di un'amica e per 10 min nn riuscivo (sia all'andata che il ritorno) a cielo sereno ad agganciare i satelliti (gli xtra li avevo scaricati questa mattina) :muro:. Ritornato a casa un po preoccupato ed ho fatto la prova del fix con il 3.7 e con il 3.5 ed ha vinto il 3.5. Per il momento anche se un po + lento lascieró il 3.5 ed aspetteró di sapere se qualcun'altro ha avuto il mio stesso prob o succede solo a me.

io ho avviato prima di cena igo8 ed ha fixato nel giro di 5 secondi

esticbo
21-06-2009, 20:33
Giá nn é normale, nn so se dare la colpa alla D1 o al net, per il momento credo che sia un prob di net.

Ma nn mi era mai successo che Igo tardasse cosí tanto tempo quasi arrivo prima a casa e poi aggancia :( su una mezz'ora di viaggio).

Ricordo che il 3.7 nn é ufficiale microsoft e potrebbe ancora dare qualche prob.

:ot: Che brutta partita dell'Italia :ot:

gigi88
21-06-2009, 20:34
Giá nn é normale, nn so se dare la colpa alla D1 o al net, per il momento credo che sia un prob di net.

Ma nn mi era mai successo che Igo tardasse cosí tanto tempo quasi arrivo prima a casa e poi aggancia :( su una mezz'ora di viaggio).

Ricordo che il 3.7 nn é ufficiale microsoft e potrebbe ancora dare qualche prob.

:ot: Che brutta partita dell'Italia :ot:

strano perchè ho anch'io sia la D1 che il 3.7.

Già davvero bruttissima partita!

RavenAlias
21-06-2009, 20:59
non saprei ragazzi. fatto sta che non ho più quei consumi eccessivamente anomali che avevo con la 3.7 :doh:

filippo-713
21-06-2009, 21:24
Ma non ho mica capito! Non è ancora ufficiale Microsoft quindi cos'è? Beta? (p.s. io pensavo fosse una release ufficiale!! :eek: )

gigi88
21-06-2009, 21:27
non saprei ragazzi. fatto sta che non ho più quei consumi eccessivamente anomali che avevo con la 3.7 :doh:

per me stai sbagliando ad imputare il problema al Net CF 3.7

esticbo
21-06-2009, 21:29
@ Fil, il net 3.7 é una beta di microsoft, il prossimo net (da quello che ho capito) deve essere il 4.0.

@ Gigi, io avevo la d1 + solo il 3.7 e veramente funzionava tutto veramente bene tranne la questione dei fix ed oggi é stato il colmo. Ho riprovato a fare i fix con il 3.5 ed é ritornato tutto come prima cioé accendere igo ed avere il fix quasi immediato a 4 o 5 satelliti

Stefano92_100
21-06-2009, 21:29
Ma non ho mica capito! Non è ancora ufficiale Microsoft quindi cos'è? Beta? (p.s. io pensavo fosse una release ufficiale!! :eek: )

una versione "scappata" dai laboratori Microsoft.

seforas
21-06-2009, 21:33

si ho installato flash lite 3.1...allora è x questo?Ho trovato il post dove ne parlavi ma x mia ignoranza in materia nn ho capito come risolvere..forse faccio prima se disinstallo quest'ultimo..:(
grazie a te e anche a mirna x aver risposto...

esticbo
21-06-2009, 21:36
@ seforas, sí é questa la ragione della perdita dei widgets, nn essendo in rom il flashlite, i widget nn si adeguano all'aggiornamento e spariscono

mirna55
21-06-2009, 21:51
per me stai sbagliando ad imputare il problema al Net CF 3.7

A me va benissimo, batteria come prima.
Partita????:cry:
Quale partita???:mad:

gigi88
21-06-2009, 21:57
A me va benissimo, batteria come prima.
Partita????:cry:
Quale partita???:mad:

Infatti anche secondo me il Net CF 3.7 va benissmo.

Già non c'è stata proprio partita..

esticbo
21-06-2009, 22:09
Ma anche voi utilizzate la vers 8.3.2.91972???

Lasciamo perdere la partita, visto che domani io devo sopportare tutti gli spagnoli e catalani che mi parleranno della partita :cry: e di come queste cose nn succede a loro.

lantony
21-06-2009, 22:11

Lasciamo perdere la partita, visto che domani io devo sopportare tutti gli spagnoli e catalani che mi parleranno della partita :cry: e di come queste cose nn succede a loro.

non me lo dire....sono peggio dei francesi, si credono chissa' chi. Io li definirei i cugini di campagna degli italiani lolllllllllllllll

syfer82
22-06-2009, 08:02
da sciocco ho provato a mettere il cab del gps extra della rom london 6.5 sul mio cellulare 6.1 e ora l'applicazione non parte più..avete consigli?

gigi88
22-06-2009, 08:38

si quella! ;)

thesimba24
22-06-2009, 09:17
Vedo che ultimamente alcuni di noi hanno lamentato problemi col Gps , mi accodo pure io venerdi ho usato Igo8 per l ultima volta l'ho spento in toscana perfettamente funzionante ieri vado per utilizzarlo e lo riaccendo in Lombardia (lo dico solo per il fatto che è stato spento e acceso in luoghi diversi se puo contare) ma invece di fare il solito Fix (perquanto sempre lunghetto 3/4 min) ora non rileva nessun satellite nel cerchio dove li visualizza nemmeno dopo un reistall e nemmeno dopo svariate riassegnazioni della porta com , gli extra sono di oggi...che fare per sincerarsi che il Gps funzioni indipendentemente da Igo8 ?

gigi88
22-06-2009, 09:20
Vedo che ultimamente alcuni di noi hanno lamentato problemi col Gps , mi accodo pure io venerdi ho usato Igo8 per l ultima volta l'ho spento in toscana perfettamente funzionante ieri vado per utilizzarlo e lo riaccendo in Lombardia (lo dico solo per il fatto che è stato spento e acceso in luoghi diversi se puo contare) ma invece di fare il solito Fix (perquanto sempre lunghetto 3/4 min) ora non rileva nessun satellite nel cerchio dove li visualizza nemmeno dopo un reistall e nemmeno dopo svariate riassegnazioni della porta com , gli extra sono di oggi...che fare per sincerarsi che il Gps funzioni indipendentemente da Igo8 ?

provare con un altro software di navigazione?..

vs0587
22-06-2009, 09:30
iGO manda in botta il driver GPS, per evitare questo aggiungete nel sys.txt:

[gps]
source="virtlserial"

questo comando evita anche che igo blocca la porta gps non permettendo algi altri programmi di usarla..

CIAO!! Fatemi sapere..

lantony
22-06-2009, 09:42
ahahhah avete provato hdboobs?

http://www.vankurt.de/tmpStuff/Screenshot.png

Una copia di quello per Iphone, una vera caxxxata ma funziona benissimo su omnia lolll

gigi88
22-06-2009, 09:45

http://www.vankurt.de/tmpStuff/Screenshot.png

Una copia di quello per Iphone, una vera caxxxata ma funziona benissimo su omnia lolll

:D

esticbo
22-06-2009, 09:48
Nn si rinizierá con la guerra delle applicazioni inutili, vero?? :D

thesimba24
22-06-2009, 09:59
iGO manda in botta il driver GPS, per evitare questo aggiungete nel sys.txt:

[gps]
source="virtlserial"

questo comando evita anche che igo blocca la porta gps non permettendo algi altri programmi di usarla..

CIAO!! Fatemi sapere..
Nulla rileva il Gps (dice il programma) ma nella videata dei satelliti rimane la linea verde lampeggiante e nemmeno un pallino nella circonferenza

esticbo
22-06-2009, 10:07
Vedo che ultimamente alcuni di noi hanno lamentato problemi col Gps

Io ti consiglerei di provare questo trucco per il gps:

Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26377769&postcount=3384)

vs0587
22-06-2009, 10:08
Nulla rileva il Gps (dice il programma) ma nella videata dei satelliti rimane la linea verde lampeggiante e nemmeno un pallino nella circonferenza

Soft reset, cancella i log del gps, dell'agps e gli extra e rifai il fix lungo..

thesimba24
22-06-2009, 10:25
Soft reset, cancella i log del gps, dell'agps e gli extra e rifai il fix lungo..
Intanto grazie e scusami , ma volevo chiederti se mi indichi i nomi esatti ( con le estensioni) e le cartelle per evitare di fare casini ulteriori e eliminare file a ca**o :confused:
EDIT
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26377769&postcount=3384)
Est ho visto solo ora farò una cosa per volta Grazie anche a te

antoniocamerino
22-06-2009, 10:28
FAQ QUI: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26216118#post26216118 (BUONA LETTURA ;) )

piccolo O.T. scusate ragazzi ho la firma irregolare per caso?? non ci sto capendo piu' nulla! :'(
dal regolamento:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

;)

si non vedo cosa ci trovi di strano.. :)
veramente me rimettere la b3, dopo una 6.5, mi sà che devi fare l'edit al registro, come per l'unbranding;)

Una copia di quello per Iphone, una vera caxxxata ma funziona benissimo su omnia lolllno, pervertito :)
ma in compenso ho provato HDwomble :doh: :D è sostanzialmente lo stesso ;) solo che le immaghini sono semplici foto 2D... ma il bello è che puoi metterne anche di 'personalizzate' :) e puoi anche settare la 'parte' che 'sballonzola' a tuo piacimento (da provare anche con la ì'panza'ì di un 'trippone')

vs0587
22-06-2009, 10:36
Intanto grazie e scusami , ma volevo chiederti se mi indichi i nomi esatti ( con le estensioni) e le cartelle per evitare di fare casini ulteriori e eliminare file a ca**o :confused:
EDIT

Est ho visto solo ora farò una cosa per volta Grazie anche a te

Nella root ti trovi:
agps.log
agps.old
xtra.bin
gpsid_log.txt
gpsid_log.bak

questi ultimi due possono avere nome diverso, raramente, disattiva il log seguendo la guida che ti hanno segnalato (va benissimo), soft reset e cancella tutto..

thesimba24
22-06-2009, 10:47
Nella root ti trovi:
agps.log
agps.old
xtra.bin
gpsid_log.txt
gpsid_log.bak

questi ultimi due possono avere nome diverso, raramente, disattiva il log seguendo la guida che ti hanno segnalato (va benissimo), soft reset e cancella tutto..
Sperando di non tediare nessuno , iniziando dal soft reset per eliminare i file al riavvio reistallando era rimasto selezionato l autorun e quindi Igo8 è partito da solo e sorpresa....stà fixando,credo che alla fine farà ugualmente quanto detto nella guida segnalata da Est ;-)

antoniocamerino
22-06-2009, 10:50
dimenticavo:

questo weekend la Invisible Shield, ha salvato il mio Omnia da un colpo di fresbie :)
però lo stesso è riuscito a 'tagliare' un pezzettino della pellicola :(....

Stefano92_100
22-06-2009, 11:13
da sciocco ho provato a mettere il cab del gps extra della rom london 6.5 sul mio cellulare 6.1 e ora l'applicazione non parte più..avete consigli?
disinstalla il cab. automaticamente dovrebbe ripristinarsi il vecchio file della gestione del GPS.

dimenticavo:

questo weekend la Invisible Shield, ha salvato il mio Omnia da un colpo di fresbie :)
però lo stesso è riuscito a 'tagliare' un pezzettino della pellicola :(....
Antonio, torna a fare il dirigente dall'altra parte, c'è una questione che ti aspetta nella zona staff.... ;)

thesimba24
22-06-2009, 12:07
Nulla ho eseguito la guida di Lantony ma non si risolve nulla e in piu il file agps.log risulta sempre essere bloccato da win:confused:

gigi88
22-06-2009, 12:17
Nuova PC Suite SAMSUNG

http://files.getdropbox.com/u/1002975/Immagini/Pc%20Studio/Pc%20Studio%20Samsung.JPG

http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2009/06/pc-studio-omnia-i900-495x309.jpg

La suite non è ancora uscita ufficialmente ma è tutt’ora in fase BETA. Dovrebbe comunque uscire a breve. Questa nuova versione è praticamente stata rifatta completamente. Il supporto è completo. Non solo per i cellulari con sistema operativo Samsug proprietario, ma, sopratutto anche per Omnia HD, Omnia i900 e i futuri palmari Samsung è compatibile anche con Windows 7!

Fonte HDBlog.it

machyaer
22-06-2009, 12:24

Quoto, con questo trucchetto fixa in un lampo, anche con TT+GPSgate

Max

esticbo
22-06-2009, 12:32
@ thesimba24 il file agps.log nn devi cancerlarlo devi cancelare solo i file GPSID_log ed xtra. Che tempo fa da te??

@ gigi88, interessante, spero che esca presto

vs0587
22-06-2009, 12:37
Nuova PC Suite SAMSUNG

Mi sa che ti conviene citare la fonte.. L'autore dell'articolo di quel sito potrebbe volerlo.. :rolleyes:

gigi88
22-06-2009, 12:50
@ thesimba24 il file agps.log nn devi cancerlarlo devi cancelare solo i file GPSID_log ed xtra. Che tempo fa da te??

@ gigi88, interessante, spero che esca presto

già io sto provando la Beta e và benone

vs0587
22-06-2009, 12:53
già io sto provando la Beta e và benone

Bug visibili? Errori?

ps: cita la fonte, conosco come si comporta il proprietario del sito e si altera quando si vede copiare gli articoli, soprattutto perchè nelle immagini che hai usato c'è il logo del suo sito.........

thesimba24
22-06-2009, 12:54
cut

è serenissimo ma non vede nemmeno un pallino

gigi88
22-06-2009, 13:01
Bug visibili? Errori?

ps: cita la fonte, conosco come si comporta il proprietario del sito e si altera quando si vede copiare gli articoli, soprattutto perchè nelle immagini che hai usato c'è il logo del suo sito.........

fatto, per ora nessuno, mi sembra fatto molto bene ;)

RavenAlias
22-06-2009, 13:16
Bluetooth status change

Non riesco a togliere in maniera mirata tale notifica che appare con la D1 phone (con la B2 non appariva) che mi dice Bluetooth Status change actived/disc se ad esempio connetto/disconnetto l'auricolare bluetooth o simili...

idee su come rimuovere tale notifica?? è proprio fastidiosa come xchè appare sempre ogni qual volta c'è il bluetooth attivo e passi dallo standby al wake-up.
thxx

rikardo1489
22-06-2009, 13:16
ciao...scusate, spero di essere nella sezione giusta. Volevo sapere come si fa ad aprire i reg editor per cambiare qualche impostazione.

grazie...ciao

esticbo
22-06-2009, 13:29
è serenissimo ma non vede nemmeno un pallino

Prova a connettere e poi sconnettere il gps.

@ rikardo1489, leggi in faq

rikardo1489
22-06-2009, 13:31
grazie

vs0587
22-06-2009, 13:32
inoltre posso chiedervi un altra cosa? ho scaricato il file "nonsidice" di spb mobile shell,........................ . me la dite? grazie

No no, non si dice qui.... :read:

rikardo1489
22-06-2009, 13:43
No no, non si dice qui.... :read:

Prova a connettere e poi sconnettere il gps.

@ rikardo1489, leggi in faq

sisi...ovvio che non si dice, ma qualcuno me lo può mandare in mp??

inoltre ho letto in faq, ma non spiegate come si aprono i reg editor, dite solo cosa fare per cambiare le impostazioni. Io non so proprio come fare a creare quel reg editor. dove li trovo?