PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 [62] 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

Lama dell'Ostello
18-12-2009, 14:56
....
@Lama dell'Ostello: ti ringrazio per l'info su nodata roaming, non mi sembra di aver visto una cosa del genere nelle faq (ma potrei anche sbagliarmi), ad ogni modo ti ringrazio lo provo subito, speriamo che funge bene, mi serve proprio un programmino così!

Guarda, per il momento funziona benissimo.
Proprio stamattina ero collegato ad un sito, e non appena mi sono spostato in una stanza dove è entrato in funzione il roaming, opera non caricava più le pagine, in compenso riuscivo a chiamare, quindi direi che è perfetto.
Aggiungo solo che è una applicazione che gira in background

.Geo80.
18-12-2009, 15:03
fidiamoci di vekkio...aspetta a cambiare rom...non so tu ma quando io ho messo la 1.0 ho dovuto tribulacchiare un po' con spb...stavo quasi abbandonando...il problema era la suoneria esattamente come a te.Poi l'ho risolto spostando le suonerie in un'altra cartella,poi softreset, non dove le aveva messe vekkio, (l'ho fatto un mese fa quindi dovrei rispolverare).

Io ho la 1.0 di Vekkio e non ho avuto mai problemi,a parte quello delle suonerie. A volte suona a volte no. In che senso spostare le suonerie? Io le ho nella cartella MyStorage/MyDocuments

RavenAlias
18-12-2009, 15:09
A questo punto io andrei su l'HTC HD2 o N900 o come dice lucacali87 sul milestone, ma nn dall'Omnia ad un Pro spendendo + di 200 € per una tastiera (quasi quanto vale un netbook)

ma xchè htc hd2 e non htc pro 2, il secondo ha la tastiera querty, il primo è solo touch. no? poi volevo rimanere su windows mobile...mi piace troppo smanettare e avere molte applicazioni.

esticbo
18-12-2009, 15:48
ma xchè htc hd2 e non htc pro 2, il secondo ha la tastiera querty, il primo è solo touch. no? poi volevo rimanere su windows mobile...mi piace troppo smanettare e avere molte applicazioni.

L'HD2 per il display a 4.3" e per il Touch capacitivo; N900 per il suo Linux, il Milistone per Android 2.0

DOCXP
18-12-2009, 16:15
più che altro il milestone ha all'incirca lo stesso spessore dell'omnia, quindi per me è l'unico dispositivo con tastiera qwerty ad essere abbastanza compatto (lo spessore fa la differenza, per lo meno tenendolo nelle tasche dei pantaloni)

verno10
18-12-2009, 18:19
Io ho la 1.0 di Vekkio e non ho avuto mai problemi,a parte quello delle suonerie. A volte suona a volte no. In che senso spostare le suonerie? Io le ho nella cartella MyStorage/MyDocuments

il problema che ho riscontrato io è questo...con spb se non imposti nessuna suoneria personalizzata nei contatti automaticamente dovrebbe prendere la suoneria impostata in win mobile. (premetto che spb l'ho installato in dispositivo).Nella rom di vecchio le suonerie che ti permette di scegliere da win mobile non sono nella cartella \windows ma in \application data\sounds.
Ora non vorrei dire stronzate ma mi pare (l'ho fatto un mese fa...facendo una copia della suoneria di base anche sotto \windows e facendo un softreset dovrebbe andare a posto. Assolutamente non sono sicuro di questa cosa!

carlo.log
18-12-2009, 18:56
Salve a tutti,
ho l'omnia da 2 giorni ma seguo questo topic già da un pò. Volevo chiedervi consiglio su cosa installare o impostare sul mio cell. Ho già installato s2u2 e s2p che mi son piaciuti subito, inoltre ho anche resco e total commander. Ora stavo pensando di installare la spb mobile shell ma non vorrei fare guai, qualcuno potrebbe guidarmi? Ah, un'altra cosa che non so fare è modificare le chiavi di registro come indicano nelle FAQ se anche qui qualcuno mi aiuta mi farebbe piacere =)

.Geo80.
18-12-2009, 19:23
il problema che ho riscontrato io è questo...con spb se non imposti nessuna suoneria personalizzata nei contatti automaticamente dovrebbe prendere la suoneria impostata in win mobile. (premetto che spb l'ho installato in dispositivo).Nella rom di vecchio le suonerie che ti permette di scegliere da win mobile non sono nella cartella \windows ma in \application data\sounds.
Ora non vorrei dire stronzate ma mi pare (l'ho fatto un mese fa...facendo una copia della suoneria di base anche sotto \windows e facendo un softreset dovrebbe andare a posto. Assolutamente non sono sicuro di questa cosa!

Se non ho capito male,devo copiare la suoneria di Vekkio da Application data/sounds e metterla inMy storage /my documents? poi softreset? Altrimenti quella suoneria di Vekkio se la elimino o la sposto che succede?

verno10
18-12-2009, 20:20
Se non ho capito male,devo copiare la suoneria di Vekkio da Application data/sounds e metterla inMy storage /my documents? poi softreset? Altrimenti quella suoneria di Vekkio se la elimino o la sposto che succede?

Normalmente anche in win 6.1 le suonerie sono in \windows almeno che io sappia. Penso che spbshell si appoggi a quella cartella. Quello che dicevo è fare una copia non spostare . Da Application data/sounds a \windows ....sinceramente non sono sicuro sia questa la soluzione!

verno10
18-12-2009, 20:21
Salve a tutti,
ho l'omnia da 2 giorni ma seguo questo topic già da un pò. Volevo chiedervi consiglio su cosa installare o impostare sul mio cell. Ho già installato s2u2 e s2p che mi son piaciuti subito, inoltre ho anche resco e total commander. Ora stavo pensando di installare la spb mobile shell ma non vorrei fare guai, qualcuno potrebbe guidarmi? Ah, un'altra cosa che non so fare è modificare le chiavi di registro come indicano nelle FAQ se anche qui qualcuno mi aiuta mi farebbe piacere =)

per modificare le chiavi devi conoscere un po' il registro di windows...mai usato regedit con xp? cmq ti consiglio resco registry

severance
18-12-2009, 23:13
ebbene raga, l ho fatto!

ho preso htc hd2!

volevo comunque ringraziarvi tutti, antoniocamerino che mi ha "iniziato" a win mobile, lantony, esticbo, mirna, filippo, c.m.g e tutta la banda, spero mi seguiate presto nel topic dedicato ad hd2 :D siete stati come fratelli, e stato un piacere condividere pareri e opinioni con voi!

se qualcuno avesse bisogno di aiuto o altro mi contatti come sempre in mp!

ps: piccola chicca: sembra a breve debba uscire una nuova versione del navigator tomtom con funzioni di corsia ecc :D

ciao a tutti e tanti auguriiiiiiiiiiiiiii;) :)

carlo.log
19-12-2009, 00:53
per modificare le chiavi devi conoscere un po' il registro di windows...mai usato regedit con xp? cmq ti consiglio resco registry

Abbiate pietà di me! io da pc faccio Esegui e avvio regedit. Sull'omnia come si fa? O devo farlo da pc?

EDIT:
Ci sono riuscito ma con Total commander. Provavo con resco ma proprio non riuscivo!

esticbo
19-12-2009, 09:22
ebbene raga, l ho fatto!

ho preso htc hd2!......

Nooooo :cry:, come hai potuto tradirci :D ..... spero che ne ti vada tutto bene con il tuo nuovo cell e tanti auguri anche a te :) !!!!

....Provavo con resco ma proprio non riuscivo!

Devi aver installato anche il plug-in del registro altrimenti é normale nn riuscirci.

Una domanda per chi utilizza skyfire, come posso fare che si agganci solo al wifi e nn alla prima connessione che trova disponibile??

c.m.g
19-12-2009, 09:45
ebbene raga, l ho fatto!

ho preso htc hd2!

volevo comunque ringraziarvi tutti, antoniocamerino che mi ha "iniziato" a win mobile, lantony, esticbo, mirna, filippo, c.m.g e tutta la banda, spero mi seguiate presto nel topic dedicato ad hd2 :D siete stati come fratelli, e stato un piacere condividere pareri e opinioni con voi!

ps: piccola chicca: sembra a breve debba uscire una nuova versione del navigator tomtom con funzioni di corsia ecc :D

a dire il vero sono dispiaciuto che ci lasci per la concorrenza!!! :Prrr: scherzo! :D
E' stato un vero piacere condividere la conoscenza con te. sei e rimani sempre il nostro mister navigator!!! :D
ora passo dalle parti del thread dedicato all'hd2 per leggere incuriosito una tua recensione.

doppi auguri delle feste e del tuo nuovo cell. goditi il tuo nuovo gingillo! ;)

ciao

p.s.: dove sarebbe il thread ufficiale? non lo trovo.

severance
19-12-2009, 11:33
Nooooo :cry:, come hai potuto tradirci :D ..... spero che ne ti vada tutto bene con il tuo nuovo cell e tanti auguri anche a te :) !!!!

a dire il vero sono dispiaciuto che ci lasci per la concorrenza!!! :Prrr: scherzo! :D
E' stato un vero piacere condividere la conoscenza con te. sei e rimani sempre il nostro mister navigator!!! :D
ora passo dalle parti del thread dedicato all'hd2 per leggere incuriosito una tua recensione.

doppi auguri delle feste e del tuo nuovo cell. goditi il tuo nuovo gingillo! ;)

ciao

p.s.: dove sarebbe il thread ufficiale? non lo trovo.

grazie ragazzi! ecco il thread ufficiale e nella sezione palmari, anche se io l avrei messo qui assieme agli smartphone :confused:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2031063

curiosita: il gps fa paura, 13 secondi a freddo :eek: e 10 satelliti che non ho mai visto agganciare prima! :sofico:

c.m.g
19-12-2009, 11:39
[...]

curiosita: il gps fa paura, 13 secondi a freddo :eek: e 10 satelliti che non ho mai visto agganciare prima! :sofico:

bene

Mitre
19-12-2009, 11:45
grazie ragazzi! ecco il thread ufficiale e nella sezione palmari, anche se io l avrei messo qui assieme agli smartphone :confused:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

chissà.... Babbo Natale......:D

Saluti e Auguroni

verno10
19-12-2009, 12:04

grazie dei tuoi preziosi consigli!!

esticbo
19-12-2009, 12:44
....chissà.... Babbo Natale......:D...

Io aspetto la Befana per sapere se prendere l'Omnia II o l'HTC HD2 attraverso vodafone per meno di 100 € :sofico: , per il momento ho preso una Magic a 19 € :D

severance
19-12-2009, 12:50
Io aspetto la Befana per sapere se prendere l'Omnia II o l'HTC HD2 attraverso vodafone per meno di 100 € :sofico: , per il momento ho preso una Magic a 19 € :D

esti ho avuto modo di provare omnia2, lascia perdere, non c'e' storia stavolta!

esticbo
19-12-2009, 12:57
Si lo so ma con l'HD2 nn posso fare video chiamate :( e per questioni di distanza sono una cosa che utilizzo abbastanza.

In tutti i modi vedró, visto che a gennaio escono tanti cellulari e dovró scegliere fRa HD2, Omnia II, N900, Nexus One.....

verno10
19-12-2009, 13:15
qualcuno ha la 2.1 di vekkio?? funziona la posta con hotmail? a me non funziona...i messaggi arrivano ma non ho la possivilità di visualizzarli...quando clicco visualizza non succede nulla...

Watson&Crick
19-12-2009, 16:53
Salve ragazzi ho un problemino con il mio Omnia ultimamente..

Il problemino è con l'allinemento dello schermo. Quello noiosissima cosa che comporta che tocchi un punto sullo schermo e ne funziona un altro.. La cosa strana è che se vado nelle impostazioni non riesco a "riallinearlo".

Avete qualche consiglio?

Grazie :D

esticbo
19-12-2009, 17:46
Hai provato con la modifica del registro??

Chris Garner
19-12-2009, 18:40
Io invece ho un piccolo ma grande problema.. Praticamente se il telefono è bloccato (con il nuovo lock di win6.5, quello che devi far scorrere il dito) e arriva una chiamata e tale chiamata viene bloccata rimane sullo schermo la finestrella "chiamata entrante" e non se ne va più costringendomi a riavviare perchè la barra da scorrere con il dito si trova al di sotto di tale finestra.. Che potrebbe essere?

Governator
20-12-2009, 12:34
Ragazzi la batteria che compare nella try bar in alto a sinistra non mi riporta lo stato attuale, ma compare la batteria con tutte e 4 le tacchette anche se il suo stato è pari al 50%. E' normale?:rolleyes:
Ultimamente ho installato e disinstallato vari pacchetti che cambiano le icone che compaiono nella try e qualcosa potrebbe essere rimasto modificato in malo modo :muro: . Cosa fo?

gigi88
20-12-2009, 12:37
Ragazzi la batteria che compare nella try bar in alto a sinistra non mi riporta lo stato attuale, ma compare la batteria con tutte e 4 le tacchette anche se il suo stato è pari al 50%. E' normale?:rolleyes:
Ultimamente ho installato e disinstallato vari pacchetti che cambiano le icone che compaiono nella try e qualcosa potrebbe essere rimasto modificato in malo modo :muro: . Cosa fo?

Hard reset.

gigi88
20-12-2009, 12:39
ebbene raga, l ho fatto!

ho preso htc hd2!

Mi dispiace che "ci lasci", spero che continuerai comunque a seguire anche questo thread!

Tanti auguri anche a te! ;)

Governator
20-12-2009, 13:16
Hard reset.

Spero tu stia scherzando!:doh: :muro: :muro:
Non c'è altra soluzione? Non posso permettermi di reinstallare tutto da capo!

:cry: :cry:

Vi prego, ditemi se c'è n altra soluzione!

gigi88
20-12-2009, 13:22
Spero tu stia scherzando!:doh: :muro: :muro:
Non c'è altra soluzione? Non posso permettermi di reinstallare tutto da capo!

:cry: :cry:

Vi prego, ditemi se c'è n altra soluzione!

No non scherzo, se pensi di aver incasinato la tray installando diversi programmi la soluzione migliore è un hard reset altrimenti puoi tentare una pulizia, rimuovendo eventuali residui di precedenti disinstallazioni con programmi come SKTools.

Governator
20-12-2009, 13:31
No non scherzo, se pensi di aver incasinato la tray installando diversi programmi la soluzione migliore è un hard reset altrimenti puoi tentare una pulizia, rimuovendo eventuali residui di precedenti disinstallazioni con programmi come SKTools.

Già provato ma nulla. Mi sa che ora installo di nuovo una barra personalizzata e lascio così, reinstallare tutto ci vorrebbero un paio di giorni.:D

gigi88
20-12-2009, 13:39
Già provato ma nulla. Mi sa che ora installo di nuovo una barra personalizzata e lascio così, reinstallare tutto ci vorrebbero un paio di giorni.:D

Capisco che è noioso dover reinstallare tutto però considera che in alcuni casi è l'unico modo.

L'unica nota positiva è che un hard reset ogni tanto non fa male.

Un_Amico
20-12-2009, 14:05
C'è modo di impostare lo "spegnimento schermo" su un tasto laterale senza utilizzare AE button? Ho dovuto disinstallare AEButton perchè consumava troppa batteria. :confused:
La mia ROM è una 6.5.3 8009.
O al limite richiamare la funzione di spegnimento schermo con un'icona da aggiungere a SPB mobile Shell.:confused:

verno10
20-12-2009, 15:36

se non sbaglio hai fatto anche la modifica della percentuale della batteria con sconstamento di 1%? Ascolta governator, anch'ioall'inizio modificavo ed installavo e disinstallavo...anche perchè per essere provati i programmi vanno installati. Una volta che hai definito i tuoi programmi ideali dovresti fare un bel hardrest e reinstallare solo cio' che veramente ti serve limitando al minimo le varie modifiche di registro ecc...quelle andrebbero lasciate ai cuochi che le testano bene prima di includerle nella rom e soprattutto non vanno rifatte ad ogni HD. Questo è il mio umile parere...una volta scelta Rom e testati tutti i programmi hard reset e tutto daccapo...se proprio vuoi essere puntiglioso c'è uno script su un altro sito nel quale puoi "automatizzare" l'installazione dei cab basta metterli in storage card e lanciare lo script

c.m.g
20-12-2009, 16:22
se non sbaglio hai fatto anche la modifica della percentuale della batteria con sconstamento di 1%? Ascolta governator, anch'ioall'inizio modificavo ed installavo e disinstallavo...anche perchè per essere provati i programmi vanno installati. Una volta che hai definito i tuoi programmi ideali dovresti fare un bel hardrest e reinstallare solo cio' che veramente ti serve limitando al minimo le varie modifiche di registro ecc...quelle andrebbero lasciate ai cuochi che le testano bene prima di includerle nella rom e soprattutto non vanno rifatte ad ogni HD. Questo è il mio umile parere...una volta scelta Rom e testati tutti i programmi hard reset e tutto daccapo...se proprio vuoi essere puntiglioso c'è uno script su un altro sito nel quale puoi "automatizzare" l'installazione dei cab basta metterli in storage card e lanciare lo script

giusta considerazione. anche io all'inizio ho fatto un giretto tra tantissime applicazione, poi ho definito quelle che dovevano essere della categoria "must have". una volta provate tutte, e trovata un rapporto stabilità/consumo/prestazioni ottima, ho proceduto con hard reset e reinstallazione di tutto. facendo questo sono riuscito a trovare una stabilità e consumo di batteria ottima (con la vecchia B3 originale e parte phone DXD1 arrivavo fino a 8 giorni :D ). purtroppo con WM 6.5 non ci sono più riuscito, ma non fa nulla, ho comunque un buon rapporto prestazioni/consumo/stabilità.

Governator
20-12-2009, 18:31
Capito. Comunque si ho fatto la mod per avere l'1%. Se la tolgo dovrebbe andare apposto giusto?

esticbo
20-12-2009, 18:36
Dipende, se nn ti ha toccato + di tanto il registro puó ritornare tutto a posto

lantony
20-12-2009, 23:37
ebbene raga, l ho fatto!

ho preso htc hd2!

cavolo hai fatto il grande passo! Mi spiace che lasci questo thread grazie di tutto per gli aiuti che ci hai dato specialmente x i software GPS !

verno10
21-12-2009, 00:51
Qualcuno mi da qualche delucidazione su s2p? l'ultima versione beta0.73 mi sembra...come va? funziona la scelta dell'album tramite lo scorrimento delle immagini?

ottima la 2.1 di vekkio...finalmente quando rispondo ai messaggi riesco a leggere tutto per intero!!!non piu' una finestrellina misera!! Non ho trovato nessun bug tranne quello di hotmail...aspetto la sua conferma...intanto ho risolto reinstallando windows live...

jumperman
21-12-2009, 09:01
il problema, nel mio caso, è che uso moltissimo l'omnia x navigare (viaggio tantissimo e in viaggio fa comodo impegnare il tempo :P) e vorrei un telefono che mi faccia scrivere senza molta difficoltà e abbia uno schermo piu grande, l'omnia con la sua wqvga è un po strettino e la tastiera fisica è sempre meglio di quella touch. chiaramente non voglio perdere le potenzialità dell'omnia e per questo che optavo per quei 2 terminali.

per queste esigenze navigazione e scrittura agevolata secondo voi cosa dovrei fare?
quei 2 terminali pesano molto di piu?

grazie!

Allora vai bene con l'HTC Touch Pro2...(rimanendo in ambito windows tra i due che hai proposto) che secondo me è perfetto per quello che devi fare, è molto compatto ed ha una tastiera migliore del Samsung e in più lo schermo si piega verso di te facilitando la navigazione. Cmq confermo che per le tue esigenze, la tastiera fisica è tutta un altra storia rispetto a quella virtuale. Quindi secondo me invece che optare per telefoni con display giganti che sono scomodi da portare in viaggio (a meno che non giri con la valigetta o roba simile) meglio un dispositivo più compatto di cui però puoi sfruttare tutto lo schermo perchè non devi fa apparire la tastiera.

Lama dell'Ostello
21-12-2009, 11:08
domanda abbastanza stupida, ma in excel (o in qualsiasi altro programma di office mobile) il file viene salvato in automatico quando lo chiudo?
Perchè non trovo la dicitura "Salva".

Watson&Crick
21-12-2009, 11:33
esticbo e che sarebbe? Come si fa?

severance
21-12-2009, 11:52
cavolo hai fatto il grande passo! Mi spiace che lasci questo thread grazie di tutto per gli aiuti che ci hai dato specialmente x i software GPS !

grazie tony :)

vi aspetto numerosi dall'altra parte :D

gigi88
21-12-2009, 11:53

quoto! :)

jumperman
21-12-2009, 12:18
Parlando di copertine e protezione per l'omnia, qualcuno in questa discussione aveva parlato di pellicola total body per l'omnia, cioè di una pellicola che avvolge completamente il telefono in modo da preservarlo dai graffi. Sapete dove posso trovarle?. Avevo trovato qualche cosa del genere sulla baya ma era solo una pellicola per lo schermo più una per il coperchio dietro ma non veniva coperta la cromatura del bordino frontale.

principe69
21-12-2009, 12:20
ebbene raga, l ho fatto!

ho preso htc hd2!

seve!bè che dire,ottimo acquisto,me ne sono innamorato da subito quando l'ho visto :D tanti auguriiiii e grazie di tutto!

esticbo
21-12-2009, 13:28
esticbo e che sarebbe? Come si fa?

Guarda nelle faq, lí ti viene spiegato tutto

astarothduke
21-12-2009, 16:14
Ho appena cambiato il digitizer(avevo il caccatouch) e tutta la scocca del mio omnia. Praricamente con 21 euro ho un telefono come nuovo. Consiglio l'operazione, tra l'altro nulla di complicato, a chi vuole riportare a nuovo splendore il proprio telefono.

Chris Garner
21-12-2009, 16:16
Ho appena cambiato il digitizer(avevo il caccatouch) e tutta la scocca del mio omnia. Praricamente con 21 euro ho un telefono come nuovo. Consiglio l'operazione, tra l'altro nulla di complicato, a chi vuole riportare a nuovo splendore il proprio telefono.

Te lo sei fatto da solo? Dove hai preso il necessario?

Pelide
21-12-2009, 16:16
Parlando di copertine e protezione per l'omnia, qualcuno in questa discussione aveva parlato di pellicola total body per l'omnia, cioè di una pellicola che avvolge completamente il telefono in modo da preservarlo dai graffi. Sapete dove posso trovarle?. Avevo trovato qualche cosa del genere sulla baya ma era solo una pellicola per lo schermo più una per il coperchio dietro ma non veniva coperta la cromatura del bordino frontale.

Stai parlando della Invisible Shield della Zagg, cerca su google e trovi il sito ufficiale.
Se ti interessa cerca di comprarla quando ci sono gli sconti, a volte risparmi anche il 40-50%:sofico:

astarothduke
21-12-2009, 18:32

Preso il tutto da un rivenditore ebay di hongkong(se vuoi ti passo il nome). Della vecchia cover ho mantenuto solo i pulsanti e la parte interna non visibile. E' piuttosto semplice da smontare e da cambiare pure il digitizer(basta avere un minimo di manualità e di accortezza).

Alnitak312
21-12-2009, 18:44
Ragazzi, ho un problemino con il mio Omnia.

Ho appena collegato l'Omnia in WIFI con il router di casa...ho inserito la chiave, tutto è andato per il verso giusto, quindi mi risulta come connesso alla rete casalinga.

Come faccio ora per navigare in internet sfruttando il WIFI? Ho provato in tanti modi, ma proprio non riesco. Cosa dovrei fare?

Governator
21-12-2009, 18:51
Segnalo l'uscita di resco photo 7.03, finalmente funzionante l'italiano.;)

esticbo
21-12-2009, 19:14

Cé scritto tutto nella guida fatta da Lantony che troverai nelle Faq ;)

....Come faccio ora per navigare in internet sfruttando il WIFI? Ho provato in tanti modi, ma proprio non riesco. Cosa dovrei fare?

Puoi andare nelle impostazioni di opera / connessioni e seleziona rete in my internet e per sicurezza installi il nodata e blocchi le connessioni wap e 3g, in tutti i modi passa per le Faq che ti aiuteranno ;)

Alnitak312
21-12-2009, 19:17
Cé scritto tutto nella guida fatta da Lantony che troverai nelle Faq ;)

Puoi andare nelle impostazioni di opera / connessioni e seleziona rete in my internet e per sicurezza installi il nodata e blocchi le connessioni wap e 3g, in tutti i modi passa per le Faq che ti aiuteranno ;)

Ma così mi appoggio al router o pago la connessione Vodafone?

esticbo
21-12-2009, 19:22
Ti appoggi al router, e per esserne sicuro ti dico di installare il nodata e configurarlo per impedire in qualsiasi momento (perdita di segnale wifi...) che la connessioni possa passare a quelle a pagamento.

Alnitak312
21-12-2009, 19:31
Ti appoggi al router, e per esserne sicuro ti dico di installare il nodata e configurarlo per impedire in qualsiasi momento (perdita di segnale wifi...) che la connessioni possa passare a quelle a pagamento.

Non ho installato il nodata (che poi non ho capito nemmeno cos'è), ma di sicuro così facendo mi scala il credito dal telefono.

Chris Garner
21-12-2009, 19:45
Preso il tutto da un rivenditore ebay di hongkong(se vuoi ti passo il nome). Della vecchia cover ho mantenuto solo i pulsanti e la parte interna non visibile. E' piuttosto semplice da smontare e da cambiare pure il digitizer(basta avere un minimo di manualità e di accortezza).

Si si passa il nome in pmche me lo metto da parte, non si sa mai! ;)

@esticbo: si la guida l'avevo vista (ho visto anche il video), mi interessava sapere dove reperire i materiali ;)

c.m.g
21-12-2009, 20:27
Non ho installato il nodata (che poi non ho capito nemmeno cos'è), ma di sicuro così facendo mi scala il credito dal telefono.

no data è una piccol utility che ti permette di disabilitare momentaneamente per poi riabilitarle, tutte le connessioni dati che si appoggiano al wap o al web via gprs/edge/hsdpa, insomma, alla rete cellulare.
Con un doppio tap ti metti sul sicuro disabilitandole per magari appoggiarti alla connessione wifi.
Se usi una rom con WM 6.1 devi entrare nelle impostazioni connessioni del browser, ad esempio opera e impostare la connessione via wifi o su rileva automaticamente.
Se hai una cucinata con WM 6.5, allora c'è una sezione esterna che devi configurare che puoi raggiungere da start-> impostazioni-> connessioni-> connessioni browser-> rileva automaticamente

Alnitak312
21-12-2009, 20:42
Se usi una rom con WM 6.1 devi entrare nelle impostazioni connessioni del browser, ad esempio opera e impostare la connessione via wifi o su rileva automaticamente.

L'ho fatto, ma non va.

Alnitak312
21-12-2009, 20:47
Ricapitolando:

- Riesco tranquillamente a connettermi alla rete casalinga WIFI, inserendo la chiave.
- NON riesco però a connettermi ad internet.
- Ho provato sia ad installare Nodata (bloccando la connessione My Internet), sia a settare dall'interno di Opera l'impostazione "Rileva automaticamente"...niente da fare.

Di solito sugli altri dispositivi che ho collego in WIFI (Playstation 3 e un portatile) ho impostato la connessione come PPPoe, mettendo username e password "aliceadsl" (avendo io Alice ADSL, appunto), qui non ho idea di come si possa fare, pur volendo provare.

c.m.g
21-12-2009, 20:47
L'ho fatto, ma non va.

hai disabilitato le connessioni via rete cellulare?

Alnitak312
21-12-2009, 20:49
hai disabilitato le connessioni via rete cellulare?

In che modo?

verno10
21-12-2009, 23:13
Segnalo l'uscita di resco photo 7.03, finalmente funzionante l'italiano.;)

che sfiga ho scaricato ieri la 7.0.2...cmq funziona l'italiano

c.m.g
21-12-2009, 23:56
In che modo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30166812&postcount=15314

magari se leggevi qualche post più sopra lo scoprivi :muro: :rolleyes:

Alnitak312
22-12-2009, 00:03
Comunque il problema l'ho capito, solo che non so come risolverlo.

In pratica, a causa delle impostazioni del router che ho io (Alice), per far funzionare la connessione devo impostarla come pppoe, inserendo username e password: su un pc portatile non ho nessun problema, ma come potrei farlo dall'Omnia?

esticbo
22-12-2009, 03:43
E perché dovresti impostare l'Omnia in PPPoE :confused:?? Tu devi solo collegarlo, mettere la pass e navigare.

In tutti i modi con il nodata devi disabilitare tutto tranne gli MMS, per impedire completamente l'utilizzo del wap e del 3G di Vodafone

Lama dell'Ostello
22-12-2009, 08:12
Ieri mi è capitata la stessa cosa a me, a casa di un mio amico riuscivo a connettermi alla rete wi-fi ma non accedevo ad internet, poi ho configurato la scheda di rete per l'utilizzo di un indirizzo ip specifico ed è andato tutto ok.

gigi88
22-12-2009, 08:22
E perché dovresti impostare l'Omnia in PPPoE :confused:?? Tu devi solo collegarlo, mettere la pass e navigare.

In tutti i modi con il nodata devi disabilitare tutto tranne gli MMS, per impedire completamente l'utilizzo del wap e del 3G di Vodafone

quoto.

Pelide
22-12-2009, 09:17
Comunque il problema l'ho capito, solo che non so come risolverlo.

In pratica, a causa delle impostazioni del router che ho io (Alice), per far funzionare la connessione devo impostarla come pppoe, inserendo username e password: su un pc portatile non ho nessun problema, ma come potrei farlo dall'Omnia?

Premetto che con alcuni router alice il nostro omnia fa a botte seriamente.

Io comunque ho alice, con no data blocco solo il wap lasciando liberi sia mms che internet (ho wind mega 1500) e mi connetto tranquillamente in wifi (ovviamente collegando il wifi prima di aprire browser/programmi).
A volte (spesso) capita però che il cell sia connesso in wifi ma non mi apra la pagina, a quel punto provo ad aprire varie volte altre pagine e poi riprovo con la pagina di interesse.

jumperman
22-12-2009, 09:44
Stai parlando della Invisible Shield della Zagg, cerca su google e trovi il sito ufficiale.
Se ti interessa cerca di comprarla quando ci sono gli sconti, a volte risparmi anche il 40-50%:sofico:

Si esatto cercavo proprio quella...che fissa quelle con i disegni.
Per caso c'è molta differenza fra l'omnia I900 e I910? ad occhio mi sembra che c'è un'apertura in più in corrispondenza della fotocamera dietro ma per il resto è uguale. Lo chiedo perchè quelle disegnate non ci sono per il nostro omnia ma solo per l'I910 :stordita:

Lama dell'Ostello
22-12-2009, 09:49
Questa cosa dell'invisible shield interessa molto anche a me perchè al momento ho il crystal case che è perfetto, ma ingrandisce il cel un pò troppo.Ma c'è qualche rivenditore in italia ho devo procurarmelo sul sito ufficiale?

jumperman
22-12-2009, 10:03
IO ne sto trovando anche sulla baya proprio della Zagg. Cmq ne ho trovato un tipo + economico da un negozio inglese.

Alnitak312
22-12-2009, 10:29

Perchè il router di Alice è impostato come Bridged, dunque credo sia necessario. Diversamente non riesco proprio a navigare.

DOCXP
22-12-2009, 10:50

Devo farlo anch'io, dopo innumerevoli cadute ho la scocca piuttosto danneggiata (crepata in un angolo) e stringendolo il telefono scricchiola...

Giusto per andare sul sicuro, mi passi il nick del venditore per pm?

Lama dell'Ostello
22-12-2009, 11:29
c'è la possibilità di cambiare la modalità di visualizzazione dell'elenco dei file MP3 , e non, da multimedia?Ve lo chiedo perchè non riesco mai a capire che canzone stò aprendo visto che visualizzo si e no i primi 5 caratteri

verno10
22-12-2009, 11:40
c'è la possibilità di cambiare la modalità di visualizzazione dell'elenco dei file MP3 , e non, da multimedia?Ve lo chiedo perchè non riesco mai a capire che canzone stò aprendo visto che visualizzo si e no i primi 5 caratteri

usa s2p...se inserisci le cover puoi sfogliare le immagini dell'album e vederne i contenuti...la versione 0.58

lantony
22-12-2009, 11:51
Ragazzi ho visto che il Toshiba TG01 è sceso a 250euro ivato!!!!! :eek: :eek: :eek: Ma com'è possibile? Fino al mese scorso era ancora sui 500 euro!!!
Inoltre mi sembra sia stato rilasciato la rom di aggiornamento al wm 6.5. Qualcuno ne capisce qualcosa ?

http://www.schede-cellulari.it/grafici/grafico.php?id=3152

Lama dell'Ostello
22-12-2009, 11:59
usa s2p...se inserisci le cover puoi sfogliare le immagini dell'album e vederne i contenuti...la versione 0.58
posso visualizzare il nome dell mp3 anche senza cover?Adesso provo ad installarlo.

c.m.g
22-12-2009, 12:08
Ragazzi ho visto che il Toshiba TG01 è sceso a 250euro ivato!!!!! :eek: :eek: :eek: Ma com'è possibile? Fino al mese scorso era ancora sui 500 euro!!!
Inoltre mi sembra sia stato rilasciato la rom di aggiornamento al wm 6.5. Qualcuno ne capisce qualcosa ?

mi sa che è stato snobbato per il fatto che aveva una interfaccia bruttissima e per il fatto che le foto non sono un granchè. poi se ci sono altri motivi, non so.

esticbo
22-12-2009, 13:38
Perchè il router di Alice è impostato come Bridged, dunque credo sia necessario. Diversamente non riesco proprio a navigare.

Fai come ti ho detto prima e come ha spiegato Pelide e Lama dell'Ostello, all'omnia nn puoi impostare il tipo di connessione (pppoe o pppoa)

Qualcuno ne capisce qualcosa ?...

La interfaccia grafica é una merda, il touch anche, poi credo che il reparto video nn sia un gran che....vedi un po' te' se nn é ragione per lasciarlo nello scaffale

lantony
22-12-2009, 13:57
ragazzi ho trovato un Omnia II nuovo a 320 euro!!!! che dite lo prendo?
il mio credo di riuscirlo a vendere sui 180/200 no?

flax_flax
22-12-2009, 15:00
Salve ragazzi ho un problemino con il mio Omnia ultimamente..

Il problemino è con l'allinemento dello schermo. Quello noiosissima cosa che comporta che tocchi un punto sullo schermo e ne funziona un altro.. La cosa strana è che se vado nelle impostazioni non riesco a "riallinearlo".

Avete qualche consiglio?

Ciao ho anche io lo stesso problema. Ho letto su un altro forum che conviene portandolo in assistenza e dichirando che che il touch nn va bene, rispetto ad altri omnia, 9 su 10 te lo sostituiscono e gratis.
Vi risulta?
ciao

lucacali87
22-12-2009, 15:03
mi sa che è stato snobbato per il fatto che aveva una interfaccia bruttissima e per il fatto che le foto non sono un granchè. poi se ci sono altri motivi, non so.

io so che da moltissimi problemi,molti se lo tolgono apposta,forse a parte il display non ha nulla per cui vale la pena comprarlo

DOCXP
22-12-2009, 15:12
a me quel toshiba ispira non poco...
processore snapdragon 1Ghz, schermo da 4.1, molto sottile, sembra avere una batteria ridicola però...
Il software e l'interfaccia non è un problema, come su tutti i disositivi wm...

Se è in condizioni perfette, e se è la versione 16gb penso che si vende senza problemi (la versione 8gb si trova ancora a 245 nuovo), io un pensierino ce lo farei...

flax_flax
22-12-2009, 15:18
IO ne sto trovando anche sulla baya proprio della Zagg. Cmq ne ho trovato un tipo + economico da un negozio inglese.

puoi linkarlo?

esticbo
22-12-2009, 15:19

Se puoi aspettare il mese prossimo che esca l'Omnia II qui da noi te lo vendo io per 250 € :D, scherzi a parte, mi sembra un buon prezzo ma stai attento che nn sia quello da 2 GB

gigi88
22-12-2009, 15:21
Se puoi aspettare il mese prossimo che esca l'Omnia II qui da noi te lo vendo io per 250 € :D, scherzi a parte, mi sembra un buon prezzo ma stai attento che nn sia quello da 2 GB

:confused: Non sapevo avessero fatto una versione così...povera..

jumperman
22-12-2009, 15:25

secondo me l'altra cosa incredibile è vedere che ci sono negozi che lo vendono a 400 e altri a 250 :doh: Ho letto le recensioni e Il touch non è male (soprattutto visto che è tutto gigante tappare con il dito è uno scherzo) però l'interfaccia abarre oltre ad essere orrenda è pesantissima e consigliano di disattivarla. Io direi che per 250 euro è un signor palmare basta disattivare l'interfaccia proprietaria e installare spb mobile shell in attesa di rom cucinate che trasformeranno il cell. Cioè ma ha ben 4 pollici di monitor...meglio questo di un navigatore o di un lettore multimediale :sofico: IMHO :O

Scusate l'ot ma vedere un palmare del genere a sto prezzo è un occasione + unica che rara

DOCXP
22-12-2009, 15:29
e avresti ragione, il problema è la batteria a 1000mA, considerando dimensioni schermo e processore, è davvero misera, quelli di telefonino.net non sono arrivati a sera...

fabbius69
22-12-2009, 15:30
Ho un problema con la ricezione degli mms, posseggo un postemobile ma quando ricevo un mms lo devo scaricare da internet, perchè?

Esempio: mi mandano una foto, mi arriva un sms con scritto Notifica MMS ricevuta da (numero telefono): Fare clic su scarica per scaricare il messaggio
Dimensioni messaggio: 20KB.

non dovrebbe arrivare direttamente??

lantony
22-12-2009, 15:32

esiste anche da 2gb? :eek: :eek: :eek: :eek:
non ne avevo mai sentito parlare !

a sto punto aspetto il Sunno s880 winmo 6.5

http://www.slashgear.com/wp-content/uploads/2009/08/sunno_s880_dual-boot_android_windows_mobile_smartphone.jpg

340$ ma ha una camera da 8mpix :P e se non sbaglio pure tv digitale

puccio1984
22-12-2009, 15:33
ragzzi esiste un modo per emulare i programmi di win ce? Vorrei provare a mettere una versione del tomtom che si interfaccia con il blue&me vivavoce della fiat, solo che è per win ce! non esiste nulla del genere?

Governator
22-12-2009, 17:38
Ragazzi qualcuni saprebbe consigliarmi qualche bella sveglia touch frendly per il nostro omnia? Ho già provato g-alarm, davvero spettacolare come sveglia, ma purtroppo da problemi quando entra in funzione l'accelerometro.
Programmi alternativi?

Monet
22-12-2009, 17:48
Salve a tutti,
mi chiedevo se conosceste un buon paio di cuffie "normali" compatibili con l'Omnia i900. Trovo infatti piuttosto scomode le in-ear in dotazione e non riesco a reperire quelle che vedo sul sito Samsung (AAEP407SSECSTD).

Grazie e... beh, intanto buon Natale e buone feste! :O

Mitre
22-12-2009, 18:14
Ragazzi qualcuni saprebbe consigliarmi qualche bella sveglia touch frendly per il nostro omnia? Ho già provato g-alarm, davvero spettacolare come sveglia, ma purtroppo da problemi quando entra in funzione l'accelerometro.
Programmi alternativi?

hai già provato klaxon?

Mitre
22-12-2009, 18:16

a sto punto aspetto il Sunno s880 winmo 6.5

340$ ma ha una camera da 8mpix :P e se non sbaglio pure tv digitale

e di questo che ne dite? LG eXpo GW820 (Monaco) :sbav:
guardatevi questo divertente video http://www.youtube.com/watch?v=RJDRcqCMpW0&feature=player_embedded#at=235
fine OT

principe69
22-12-2009, 18:33
Premetto che con alcuni router alice il nostro omnia fa a botte seriamente.

non solo router alice,anche con altri,non c'è verso di navigare,puoi impostarlo come vuoi che non va,già provato...e dopo estenuanti ricerche anche su internet ho avuto la conferma che alcuni router proprio non li digerisce ed è vero

esticbo
22-12-2009, 19:45
Esempio: mi mandano una foto, mi arriva un sms con scritto Notifica MMS ricevuta da (numero telefono): Fare clic su scarica per scaricare il messaggio
Dimensioni messaggio: 20KB.

non dovrebbe arrivare direttamente??

Sí e no, in alcuni casi (almeno tanto tempo fa, quando erano pochi i cellulari che avevano questa funzione) bisognava chiamare l'operatore per ricordargli di attivare in automatico gli mms. Oggi, invece vedo molto bene questo servizio che ti stanno dando, cosí nn paghi se l'mms nn ti interessa.

:confused: Non sapevo avessero fatto una versione così...povera..

Purtroppo ci sono tre versioni dell'Omnia II, quella con 2 GB, con 8 e con 16 GB.

Parlando appunto dell'Omnia II confermo quello detto da Seve, la interfaccia della Samsung é molto pesante, pur avendo 256 MB di ram (liberandola da tutte le applicazioni che rimangono in background, grazie ad un programma fatto dalla Samsung) rimangono a disposizione solo 50 MB, 150 MB sono riservati a nn so cosa per il cell. Per il resto sembra di utilizzare il mio Omnia a parte una piccola differenza nel supertouch (ho fatto la prova dei widget)

@ principe69, Strano io l'ho provato con almeno 10 router (tutti di differenti) e nn ho avuto mai problemi per navigare

@ Mitre, mi ha lasciato basito

lantony
22-12-2009, 20:01
Purtroppo ci sono tre versioni dell'Omnia II, quella con 2 GB, con 8 e con 16 GB.

Parlando appunto dell'Omnia II confermo quello detto da Seve, la interfaccia della Samsung é molto pesante, pur avendo 256 MB di ram (liberandola da tutte le applicazioni che rimangono in background, grazie ad un programma fatto dalla Samsung) rimangono a disposizione solo 50 MB, 150 MB sono riservati a nn so cosa per il cell. Per il resto sembra di utilizzare il mio Omnia a parte una piccola differenza nel supertouch (ho fatto la prova dei widget)

Ah ok, quindi se fosse la versione da 2gb non ci vale 300/320 euro? stesso problema della lentezza anche con l'aggiornamento alla rom 6.5 ?

verno10
22-12-2009, 20:40
Programmi alternativi?

prova la sveglia dell'omnia lite...

verno10
22-12-2009, 20:43
Ah ok, quindi se fosse la versione da 2gb non ci vale 300/320 euro? stesso problema della lentezza anche con l'aggiornamento alla rom 6.5 ?

prendi l'htc hd2...è l'unico che vale la pena...l'omnia 2 l'ho provato...non ne vale la pena...preferisco il mio con la alcor di vekkio

Governator
22-12-2009, 20:56
hai già provato klaxon?

Sinceramente no, ora lo provo e ti faccio sapere!;)

lantony
22-12-2009, 20:58
prendi l'htc hd2...è l'unico che vale la pena...l'omnia 2 l'ho provato...non ne vale la pena...preferisco il mio con la alcor di vekkio

si' è l'unico che interessa veramente anche a me ma è enorme per i miei gusti, mi piacciono quelli piu' tascabili. Percio' mi ero diretto su Omnia 2 che oltre ad essere quasi piccolo come i900 costa la metà dell'HD2 ;)

Governator
22-12-2009, 21:12
Allora ho messo klaxon cme sveglia e funziona bene, ha le funzionio base di una sveglia e fungono anche i vari sensori. Unico problema è che non si integra con la sveglia di windows mobile e con SPB Mobile Shell. Cioé sotto all'orologgio del today di SPB mi dice che non c'è nessun allarme.

esticbo
22-12-2009, 21:36

Secondo me nn gli vale, perché la rom che aveva era con il 6.5 (il menu di win era veloce ma nn si puó far scorrere tutto il menu con un tocco, ci vogliono almeno tre) qui gli Omnia II sono appena arrivati e nn so se la rom era la XXIL2 o la XXIK5 o un'altra

Mitre
22-12-2009, 22:17
Allora ho messo klaxon cme sveglia e funziona bene, ha le funzionio base di una sveglia e fungono anche i vari sensori. Unico problema è che non si integra con la sveglia di windows mobile e con SPB Mobile Shell. Cioé sotto all'orologgio del today di SPB mi dice che non c'è nessun allarme.

Per una perfetta integrazione con mobile shell puoi provare Spb Time che fa anche molto di più.

severance
22-12-2009, 22:40

ha cornice enorme, quindi ingombro elevato, touch sempre resistivo e batteria inferiore all hd2 (se non erro qualcosa come 1100mha), io eviterei ;)

be e un buon prezzo, ma venendo da omnia1 come te non rimarrai stupefatto, non e un grande salto, fidati ;)

provalo un po', vedrai che e molto lento

si' è l'unico che interessa veramente anche a me ma è enorme per i miei gusti, mi piacciono quelli piu' tascabili. Percio' mi ero diretto su Omnia 2 che oltre ad essere quasi piccolo come i900 costa la metà dell'HD2 ;)

si ma vale anche la meta' dell hd2 :D

RavenAlias
22-12-2009, 22:46
ragazzi vorrei un consiglio per rom cucinate da provare... so che devo cercarle su omniarom, quindi nessun problema :-)

1. quale 6.5 mi consigliate??
2. mi piacerebbe provare anche il touch flo (manila 2d su omnia, giusto?). quale rom?
3. per mettere una nuova rom, hardresetto prima e poi vado di gran prix su XP?

grazie ;)

PS: severance l'hd2 lo sto valutando anche io.. è davvero stupendo, a livello di touch è fluido quanto l'iphone?? e ha il multi-touch? in ogni caso son contento che ci segui ancora :-) ne aprofitto per farti gli auguri e farli a tutti voi amanti di smanettamenti :P

PS: severance x android c'è un sito da cui "prendere applicazioni"? :D che navigatore hai montato sull'hd2? XD

Governator
22-12-2009, 23:22
Per una perfetta integrazione con mobile shell puoi provare Spb Time che fa anche molto di più.

Ottimo messo e sono soddisfatto!:cool:

PS: voglio segnalare un problema, che sinceramente non so se attribuibile alla rom cucinata o proprio a windows mobile. Ho dato un hard reset per risolvere il problema ma si è ripresentato, in pratica l'indicatore della batteria (quello nella trybar in alto a destra) mi dice che è al 100% anche se non è vero. Se ci clicco su mi da tutte le info corrette ma praticamente non è più animata, ciò vuol dire che se connetto il cell ad una fonte di energia resta l'icona della batteria e non compare come accadeva prima l'icona che notifica la connessione alla rete. Non so se possa essere imputabiloe a qualche software che ho installato io. Preciso che non ho effettuato la mod per l'1%.

verno10
22-12-2009, 23:48
Ottimo messo e sono soddisfatto!:cool:

PS: voglio segnalare un problema, che sinceramente non so se attribuibile alla rom cucinata o proprio a windows mobile. Ho dato un hard reset per risolvere il problema ma si è ripresentato, in pratica l'indicatore della batteria (quello nella trybar in alto a destra) mi dice che è al 100% anche se non è vero. Se ci clicco su mi da tutte le info corrette ma praticamente non è più animata, ciò vuol dire che se connetto il cell ad una fonte di energia resta l'icona della batteria e non compare come accadeva prima l'icona che notifica la connessione alla rete. Non so se possa essere imputabiloe a qualche software che ho installato io. Preciso che non ho effettuato la mod per l'1%.

hai gia' fatto l'hardreset?...e dopo che software hai installato?

verno10
22-12-2009, 23:50
ragazzi vorrei un consiglio per rom cucinate da provare... so che devo cercarle su omniarom, quindi nessun problema :-)

2. mi piacerebbe provare anche il touch flo (manila 2d su omnia, giusto?). quale rom?

grazie ;)

PS: severance l'hd2 lo sto valutando anche io.. è davvero stupendo, a livello di touch è fluido quanto l'iphone?? e ha il multi-touch? in ogni caso son contento che ci segui ancora :-) ne aprofitto per farti gli auguri e farli a tutti voi amanti di smanettamenti :P

PS: severance x android c'è un sito da cui "prendere applicazioni"? :D che navigatore hai montato sull'hd2? XD

se vuoi stabilità e fluidità io ti consiglio la rom di vekkio la 2.1...è abbastanza lite quindi poi la puoi personalizzare com meglio preferisci...io come intefaccia non ho tenuto quella di win mobile (non è il massimo) ma ho messo spb shell...mi trovo molto bene...

severance
23-12-2009, 00:19

grazie ;)

grazie raven, volevo togliere iscrizione al thread ma mi piange il cuore, alla fin fine ho passato un bellissimo anno con voi ;)

si, hd2 e fluido quanto iphone e ben solido, ottimo multitouch, una figata sfiorare senza dover piu premere :eek:

navigatori ho provato per ora solo il tomtom per vedere se va senza accorgimenti con gps interno e igo8, non voglio piu metterne una valanga, alla fine i miei 2 preferiti son questi.

il gps e qualcosa di incredibile, 12 satelliti all aperto:eek: mai visto manco sui pna! fix a freddo dai 13 ai 18 secondi grazie a "gps rapido" (l agps di htc).

per l ultima domanda su android, purtroppo non lo conosco bene, ma sul solito sito che tutti conosciamo c'e' la sezione android con il tutto disponibile :D

ciaooooooooooo

Governator
23-12-2009, 00:32
hai gia' fatto l'hardreset?...e dopo che software hai installato?

Allora:

wm torrent 2.3
Adobe reader le 2.5
azharsunny itouch
bigix torcia
bogysoft wmp12 skin
skin nera calcolatrice
pocket artist
coreplayer
nodatainroaming
shotgun
skin nera per tastiera samnsung
google maps
skin nera media album
pencil box deluxe
nodata
qvga hsdpa icon
resco audio recorder
resco explorer
resco photo manager
black fm radio
samsung r2vs
sk tools
skyfire
skype mobile
spb mobile shell
spb radio
spb time
spb tv
tpmp
skin nera touch player
fake call
vsnotes
voice2go
htc x-button
windows live
winrar

Non so di preciso dopo l'installazione di quale programma si sia presentato il problema, ma mi sembra assurdo che uno di questi programmi incida sul funzionamento dell'icona della batteria.:confused:
Immediatamente dopo l'hardreset l'indicatore era regolare, poi evidentemente ad un certo punto (non so di preciso quando e perchè, lo sapete non si usa di frequente guardare quell'indicatore lassù) ha smesso di fungere.

Lama dell'Ostello
23-12-2009, 11:52
Ragazzi come pellicola protettiva per il nostro gioiellino conisgliate quella della zagg o la bodyguardz?
Le pellicole inficiano lo scorrimento del dito sul display?

Mitre
23-12-2009, 12:30
Ragazzi come pellicola protettiva per il nostro gioiellino conisgliate quella della zagg o la bodyguardz?
Le pellicole inficiano lo scorrimento del dito sul display?

La zagg essendo gommata è la migliore per la copertura totale tranne il display sul quale il miglior risultato lo ottieni con la Brando ultraclear.

jakal__
23-12-2009, 13:23
Scusate, sapete se c'e un'aplicazione funzionante x la chat di facebook??
Io l'avevo, ma l'ho cancellata e non mi ricordo + quale..
GRAZIE:)

Lama dell'Ostello
23-12-2009, 13:32
Grazie Mitre
Invece la bodyguardz non è gommata?
Ho cercato nella discussione e ho trovato QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26587086&postcount=4196) mes di lantony.
Magari possiamo aspettare qualche commento da lui...

Pelide
23-12-2009, 13:40
Scusate, sapete se c'e un'aplicazione funzionante x la chat di facebook??
Io l'avevo, ma l'ho cancellata e non mi ricordo + quale..
GRAZIE:)

FIM: Facebook Instant Messenger, la trovi sul sito mocko.mobi
Tempo fa la usavo e funzionava egregiamente ;)

p.s. hai provato anche ad accedere alla chat da facebook lite?

thesimba24
23-12-2009, 13:42
Qualcuno sà dirmi come recuperare la lettura della memory dal file explorer dell omnia non è piu visibile , ma nel card reader del pc tutto è ok la carte è funzionante , eseguito riavvio senza carta inserita e altre amenita tipo pulizia di registro e altro ma nulla da fare , ah e ill cell è in modalità accesso actyve sync e non storage card

jakal__
23-12-2009, 13:45
FIM: Facebook Instant Messenger, la trovi sul sito mocko.mobi
Tempo fa la usavo e funzionava egregiamente ;)

p.s. hai provato anche ad accedere alla chat da facebook lite?
grazie era propio quello, ma che significa facebook lite??

jakal__
23-12-2009, 13:48

ho installato Fim, ma non mi fa connettere tramite wi-fi sapete il perche?

Pelide
23-12-2009, 13:56

http://lite.facebook.com/

Comodità estrema ;)

ho installato Fim, ma non mi fa connettere tramite wi-fi sapete il perche?

EDIT:
appena provato con connessione wifi alice, nessun problema
fim 2.3.5.5

jakal__
23-12-2009, 14:01
http://lite.facebook.com/

Comodità estrema ;)

EDIT:
appena provato con connessione wifi alice, nessun problema
fim 2.3.5.5

grazie provero stasera a casa che ho alice

Chris Garner
23-12-2009, 14:12
Toglietemi una curiosità, ma l'interfaccia di windows mobile 6.5 nella schermata home è quella con tutte le funzioni del menu messe in elenco senza icone, giusto?

Governator
23-12-2009, 14:18
Ragazzi per risolvere il problema dell'indicatore della batteria ho messo Omnia Taskbar 4.0, qulla con le icone verdi per capirci. Però ho due problemi:

1. Mi cambia anche le icone che visualizzo con spb shell con alcune brutte e a bassa risoluzione (che vedo anche con resco explorer)

2. Mi indica la percentuale di batteria a scatti del 10% anche se ho montato la mod dell'1%. Il today di SPB mi da la batteria precisa all'1% mentre la batteria della taskbar no.

verno10
23-12-2009, 15:00
Ragazzi per risolvere il problema dell'indicatore della batteria ho messo Omnia Taskbar 4.0, qulla con le icone verdi per capirci. Però ho due problemi:

1. Mi cambia anche le icone che visualizzo con spb shell con alcune brutte e a bassa risoluzione (che vedo anche con resco explorer)

2. Mi indica la percentuale di batteria a scatti del 10% anche se ho montato la mod dell'1%. Il today di SPB mi da la batteria precisa all'1% mentre la batteria della taskbar no.

Hai davvero installato tanti programmi cmq, effettivamente è difficile che un programma incida su quell'indicatore. Il problema mi comnfermi che lo hai avuto anche senza la mod del 1%...Secondo me dovresti fare una cosa...senza aver fretta di reinstallare tutto dovresti hardresettare e installare solo i programmi base...controllare sempre se non si pianta la batteria e man mano nei giorni successivi installare i programmi meno "conosciuti" per capire cosa possa essere che dia fastidio...inoltre nell'hard reset formatterei anche my storage.

dopo HD installa solo quelli con l'asterisco...li ho anch'io sul mio e non mi danno nessun problema....poi man mano aggiungi gli altri

wm torrent 2.3
Adobe reader le 2.5
azharsunny itouch
bigix torcia
bogysoft wmp12 skin
skin nera calcolatrice
pocket artist
***coreplayer
nodatainroaming
shotgun
skin nera per tastiera samnsung
***google maps
skin nera media album
pencil box deluxe
***nodata
qvga hsdpa icon
***resco audio recorder
***resco explorer
***resco photo manager
black fm radio
samsung r2vs
sk tools
***skyfire
***skype mobile
***spb mobile shell
***spb radio
***spb time
spb tv
tpmp
skin nera touch player
fake call
vsnotes
***voice2go
htc x-button
***windows live
***winrar

Mitre
23-12-2009, 17:12
@ Governator,
Io ricordo di aver avuto problemi sia con X-button che magic button, sostituiti con l'ottimo WKtask.
Per quanto riguarda la barra invece mi trovo bene con la grigoris.

@ Lama dell'ostello,
la zagg essendo gommata non va bene sul display, ma per quanto riguarda il corpo tel. l'apprezzi proprio per quello, ha un grip favoloso.
Purtroppo dopo un mese o due (dipende dove infili il telefono) si sollevano gli angolini, però non va oltre, io l'ho su da un anno ed a parte quello è ancora perfettamente attaccata.

Governator
23-12-2009, 17:38
@ Governator,
Io ricordo di aver avuto problemi sia con X-button che magic button, sostituiti con l'ottimo WKtask.
Per quanto riguarda la barra invece mi trovo bene con la grigoris.

@ Lama dell'ostello,
la zagg essendo gommata non va bene sul display, ma per quanto riguarda il corpo tel. l'apprezzi proprio per quello, ha un grip favoloso.
Purtroppo dopo un mese o due (dipende dove infili il telefono) si sollevano gli angolini, però non va oltre, io l'ho su da un anno ed a parte quello è ancora perfettamente attaccata.

Provato a togliere x-button ma il problema persiste...

verno10
23-12-2009, 18:11
Qualcuno sa se è possibile impostare delle operazioni pianificate in win mobile come sul pc?...oppure serve per forza un programma sterno che agisca in background?

abejon
23-12-2009, 18:12
hey ragazzi dell'omnia!da possessore di diamond vengo in pace...mi han proposto uno scambio..il mio diamond per un omnia più recente più 50 euro a mio favore...le cose che non mi convincono sono :l'estetica..la risoluzione..il fatto di non avere un interfaccia non come il manila 3d...che dite?mi converto?:rolleyes:

verno10
23-12-2009, 18:16
Provato a togliere x-button ma il problema persiste...

secondo me i programmi piu' probabili che possono creare problemi a quella barra sono i task maager o gli x button...tempo fa ho avuto problemi con magic button...

Governator
23-12-2009, 18:37
secondo me i programmi piu' probabili che possono creare problemi a quella barra sono i task maager o gli x button...tempo fa ho avuto problemi con magic button...

Mmmm, ma io non uso nessun task manager, se non quello integrato in spb mobile shell. Però mi sorge un dubbio. Ho applicato una mod che elimina il task swither di windows, quello che viene fuori strisciando dal bassop (scritta samsung) verso il centro dello schermo. Potrebbe essere quella mod il problema?

Mitre
23-12-2009, 18:43
Mmmm, ma io non uso nessun task manager, se non quello integrato in spb mobile shell. Però mi sorge un dubbio. Ho applicato una mod che elimina il task swither di windows, quello che viene fuori strisciando dal bassop (scritta samsung) verso il centro dello schermo. Potrebbe essere quella mod il problema?

Sbaglio ho anche qvga hsdpa icon è uno di quelli che si inserisce nella taskbar?, potrebbe essere responsabile di cio che lamenti ...!

Governator
23-12-2009, 18:45
Sbaglio ho anche qvga hsdpa icon è uno di quelli che si inserisce nella taskbar?, potrebbe essere responsabile di cio che lamenti ...!

Si ma ricordo di aver gia provato a rimuoverlo prima dell'hard reset senza ottenere risultati, oltretutto anche dopo la rimozione l'icona H compariva lo stesso, come se l'uninstaller non avesse effetto. Ora riprovo. Comunque il task switcher non è la causa.
Ci sono buone probabilità che il programma a dare fastidio sia proprio qvga hsdpa icon.

RISOLTO!!!
il problema era proprio quel bastardo!!! L'ho escluso perchè prima dell'hard reset mi dava ancoraa lo stesso problema nonostante l'avessi disinstallato, ora invece è andata bene! Grazie!!!

Pelide
23-12-2009, 19:00
hey ragazzi dell'omnia!da possessore di diamond vengo in pace...mi han proposto uno scambio..il mio diamond per un omnia più recente più 50 euro a mio favore...le cose che non mi convincono sono :l'estetica..la risoluzione..il fatto di non avere un interfaccia non come il manila 3d...che dite?mi converto?:rolleyes:

- batteria con durata maggiore
- risoluzione che (a me) non crea problemi dato che i programmi sono fatti anche per qvga
- foto migliori
- interfaccia intercambiabile (spb, i vari today samsung, altri programmi, ...)
- alcune rom inoltre sono costruite intorno al manila come fosse un htc.
- mancanza jack 3,5"

L'estetica, ovviamente, non è modificabile e quindi su questo non mi esprimo.

Governator
24-12-2009, 01:10
Ragazzi ho notato che non c'è una corrispondenza diretta fra le icone del menu impostazioni->sistema di wm e quello di spb mobile shell 3. Nel mio caso Ho eliminato un icona da quello di wm, divx registration, ma questa continua a comparire sotto spb, mentre l'icona di x-button che ho nel menu di wm non mi compare in spb.
Ergo, spb usa dei collegamenti suoi (forse virtuali). Come possono essere aggiunti/eliminati?

verno10
24-12-2009, 02:02
Ragazzi ho notato che non c'è una corrispondenza diretta fra le icone del menu impostazioni->sistema di wm e quello di spb mobile shell 3. Nel mio caso Ho eliminato un icona da quello di wm, divx registration, ma questa continua a comparire sotto spb, mentre l'icona di x-button che ho nel menu di wm non mi compare in spb.
Ergo, spb usa dei collegamenti suoi (forse virtuali). Come possono essere aggiunti/eliminati?

collegamenti in spb intendi i widgets? o i collganenti in launcher?

esticbo
24-12-2009, 07:57
Buon Natale a Tutti

c.m.g
24-12-2009, 08:09
Buon Natale a Tutti

buon Natale a tutti anche da parte mia e felice anno nuovo! ;)

Lama dell'Ostello
24-12-2009, 09:54
Buon natale a tutti quanti :)

thesimba24
24-12-2009, 10:28
Qualcuno sà dirmi come recuperare la lettura della memory dal file explorer dell omnia non è piu visibile , ma nel card reader del pc tutto è ok la carte è funzionante , eseguito riavvio senza carta inserita e altre amenita tipo pulizia di registro e altro ma nulla da fare , ah e ill cell è in modalità accesso actyve sync e non storage card

un uppino , addolcito da un BUON NATALE A TUTTI

Governator
24-12-2009, 10:47
BUON NATALEEEEEEEEEEEEE

lantony
24-12-2009, 10:58
BUON NATALE A TUTTI

Mitre
24-12-2009, 12:26
BUON NATALE A TUTTI

esticbo
24-12-2009, 12:50
@ thesimba24, hai provata a pulire la zona della micro sd??

thesimba24
24-12-2009, 13:09
@ thesimba24, hai provata a pulire la zona della micro sd??

Grazie Est ma sul pc con un card reader la legge , ieri sera ho pulito i contatti del cell dove legge la sd con un cotton fioc leggermente inumidito ma nulla , me lo aveva già fatto tempo fò e il tutto si era risolto aspettando i canonici 5 minuti senza batteria e riavviando ma ora non la legge da giorni per cui mi chiedo se sia il caso di portarlo in assistenza:muro:

lucacali87
24-12-2009, 13:30

cioè ti da l'omnia + nuovo e anche 50€?e lo chiedi pure:P

esticbo
24-12-2009, 14:20
@ thesimba24, prima di portarlo in assistenza prova con un'altra microsd.

@ abejon, quoto lucacali87, in + posso dire che l'Omnia ha miglior touch, miglior batteria... e perde solo con la diamond per la risoluzione (che nn si nota + di tanto) e per gli effetti 3d in spb

gigi88
24-12-2009, 18:25
BUON NATALE!!

severance
24-12-2009, 23:11
buon natale!

eccovi il mio regalo :D

volevo segnalare lo sconto natalizio del 50% sulle applicazioni spb acquistate entro il 30 dicembre

http://www.spbsoftwarehouse.com/support/holidaydiscount.html

verno10
25-12-2009, 03:32
qualcuno ha capito a cosa serve spb clone?

Governator
25-12-2009, 05:25
Ragazzi ho provato ad aprire questi link con resco explorer che in automatico mi avvia iltcpmp inversione finger frendly (ho anche il core installato):

Canale 5:
mms://live.mediashopping.it/enc2-c1

Italia 1
mms://live.mediashopping.it/enc2-c2

Rete 4
mms://live.mediashopping.it/enc2-c3

Ma il programma mi dice che il formato mms non è supportato.....:mbe:
Ho anche abilitato il tipo di file (mms appunto) dal programma tcpmp ma da sempre lo stesso errore. Come posso fare ad aprire quest link correttamente sul mio omnia?

principe69
25-12-2009, 10:33
BUONE FESTE RAGA!:)

kavmine
25-12-2009, 10:46
Grazie e AUGURI A TUTTI .......

Pelide
25-12-2009, 11:13
BUONE FESTE!!!
...E BUONA MANGIATA NATALIZIA! :sofico:

delo79
25-12-2009, 19:15
ciao ragazzi, mi intrometto perchè sto iniziando ad installare (anzi a sostituire) il navigatore nell'omnia.

Avevo il TT7 che trovo troppo lento, quindi spero che con l'igo8 la velocità migliori (provo)

purtroppo l'omnia è una delle prime versioni e non voglio impazzire a cambiare il firmware e il S.o. (anche se mi piacerebbe) perchè 1) ho paura di fare danni e 2 non ho giornate intere da passare a carcare di far funzionare tutto (tanto alla fine qualcosa che va storto c'è sempre!)

Allora il problema per ora è che sto semplicemente backuppando tutti i dati dall'omnia per sicurezza.
Ho utilizzato pimbackup e sembra tutto ok.
ora volevo copiare i contatti e gli sms come facevo con il mio vecchio nokia 6630, ma ho capito che c'è da diventare matti..

con il nokia attaccavi il tel al pc, installavo pcsuite, e copiavo contatti e sms come niente..

ORA invece è tutto complicato.

ho win7 e quindi mi hanno consigliato di utilizzare vista. windows mobile device non è servito a niente, perchè non riesco ad entrare nei contatti o negli sms per estrarre vcard e cose simili.

Allora mi hanno consigliato xp e activesync.

Ho dovuto installare outlook, ma niente da fare.
quando vado su contatti non importa nulla, sms ancora meno.

Insomma, duplicare i contatti è una roba da mani nei capelli, alla faccia che con il nokietto basta collegarlo e copiare i contatti..

Avete qualche soluzione che non sia cestinare samsung?

lucacali87
25-12-2009, 19:45
aspetta fammi capire cosa vuoi fare,vuoi portare contatti e sms sul pc o li vuoi salvare?

s3r4le
25-12-2009, 20:11
ciao ragazzi, mi intrometto perchè sto iniziando ad installare (anzi a sostituire) il navigatore nell'omnia.

Avevo il TT7 che trovo troppo lento, quindi spero che con l'igo8 la velocità migliori (provo)

purtroppo l'omnia è una delle prime versioni e non voglio impazzire a cambiare il firmware e il S.o. (anche se mi piacerebbe) perchè 1) ho paura di fare danni e 2 non ho giornate intere da passare a carcare di far funzionare tutto (tanto alla fine qualcosa che va storto c'è sempre!)

Allora il problema per ora è che sto semplicemente backuppando tutti i dati dall'omnia per sicurezza.
Ho utilizzato pimbackup e sembra tutto ok.
ora volevo copiare i contatti e gli sms come facevo con il mio vecchio nokia 6630, ma ho capito che c'è da diventare matti..

con il nokia attaccavi il tel al pc, installavo pcsuite, e copiavo contatti e sms come niente..

ORA invece è tutto complicato.

ho win7 e quindi mi hanno consigliato di utilizzare vista. windows mobile device non è servito a niente, perchè non riesco ad entrare nei contatti o negli sms per estrarre vcard e cose simili.

Allora mi hanno consigliato xp e activesync.

Ho dovuto installare outlook, ma niente da fare.
quando vado su contatti non importa nulla, sms ancora meno.

Insomma, duplicare i contatti è una roba da mani nei capelli, alla faccia che con il nokietto basta collegarlo e copiare i contatti..

Avete qualche soluzione che non sia cestinare samsung?

Prova ad installare Samsung Kies (http://www.samsungapps.com/about/onPc.as#go_1) dovrebbe essere simile a pcsuite.

delo79
25-12-2009, 21:40
grazie 1000.. ora provo subito.

x Luca: voglio salvare tutto sul pc per motivi di sicurezza..

delo79
25-12-2009, 22:53
l'ho appena installato e sembra figo come programma.. ora lo provo un po.
per il momento sto cercando di disattivare definitivamente windows mobile device center che si installa in automatico quando collego l'omnia..

Dariosicilia
25-12-2009, 23:02
Raga quale è l'ultima rom ufficiale? e dove posso scaricarla?

delo79
25-12-2009, 23:48
s3r4le ho un problemino.. il programma sembra tanto figo, ma non rileva l'omnia!!
ho vista, 64bit, ho provato a riavviare sia pc che telefono, ma niente..

delo79
26-12-2009, 02:15
non ho ancora mollato i tentativi.. ma niente.

ho provato con vista, installare, riavviare pc, riavviare telefono, dio e la madonna..
ho provato con xp. installa activesync 4.5, kies (che tra download, installazione e aggiornamento ci ha messo mezz'ora), riavviare, telefono riavviare pc, attaccere e staccare usb.. ho disattivato firewall, ho fatto di tutto, ma niente.

activesync si era connesso a gran fatica nel pomeriggio poi più niente..

non capisco se il cesso è il telefono, activesync, windows mobile center, o quale altra madonna..

mi sa che cestino tutto e compro un telefono del cacchio e un navigatore a parte, anche se mi scoccia dover girare con due oggetti anzichè uno. (anche perchè alla fine il navigatore non l'avrei mai con me..)

fanculo tutto.. domani riaccendo il mio motorola v51 o compro il nokia 1100.

delo79
26-12-2009, 03:12
a forza di bestemmiare ce l'ho fatta.. non ho fatto niente di particolare ma stavolta è andato..
comunque a parte la lentezza (che immagino dipenda dalla lenta sincronizzazione del telefono con il pc) il resto è perfetto. proprio il programma che cercavo.
Grazie 1000!

delo79
26-12-2009, 03:13
a forza di bestemmiare ce l'ho fatta.. non ho fatto niente di particolare ma stavolta è andato..
comunque a parte la lentezza (che immagino dipenda dalla lenta sincronizzazione del telefono con il pc) il resto è perfetto. proprio il programma che cercavo.
Grazie 1000!

verolenny
26-12-2009, 08:21
non ho ancora mollato i tentativi.. ma niente.

ho provato con vista, installare, riavviare pc, riavviare telefono, dio e la madonna..
ho provato con xp. installa activesync 4.5, kies (che tra download, installazione e aggiornamento ci ha messo mezz'ora), riavviare, telefono riavviare pc, attaccere e staccare usb.. ho disattivato firewall, ho fatto di tutto, ma niente.

activesync si era connesso a gran fatica nel pomeriggio poi più niente..

non capisco se il cesso è il telefono, activesync, windows mobile center, o quale altra madonna..

mi sa che cestino tutto e compro un telefono del cacchio e un navigatore a parte, anche se mi scoccia dover girare con due oggetti anzichè uno. (anche perchè alla fine il navigatore non l'avrei mai con me..)

fanculo tutto.. domani riaccendo il mio motorola v51 o compro il nokia 1100.

Grazie 1000!

dei tuoi monologhi casalinghi a noi non interessa tantissimo, più che altro a noi interessa che la smetti di mettere questo tipo di parole in pubblico, tanto più che siamo a natale. 15 gg

esticbo
26-12-2009, 08:22
Raga quale è l'ultima rom ufficiale? e dove posso scaricarla?

La XIIB3 e la trovi qui: Clicca qui... (http://dev.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp)

......comunque a parte la lentezza (che immagino dipenda dalla lenta sincronizzazione del telefono con il pc) il resto è perfetto. proprio il programma che cercavo.
Grazie 1000!

Ma l'Omnia ce l'hai collegato direttamente ad un USB 2???

Bscity
26-12-2009, 08:24
Salve a tutti e buone feste
ho un problemino con omnia
nn riesco a fare videochiamate
ho opzione videocall disattivata
ho chiammato il 190 e la scheda omnitel E' Ok
ce qualcosa da impostare nel cell?
ho una rom cucinata con winows mobole 6.5

esticbo
26-12-2009, 08:29
Se nn c'é la opzione videochiamate attiva, significa che nn sei sotto la rete 3G, guarda se ti esce in alto vicino alla rete un quadrato con dentro una G

Dariosicilia
26-12-2009, 08:36
La XIIB3 e la trovi qui: Clicca qui... (http://dev.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp)

Ma l'Omnia ce l'hai collegato direttamente ad un USB 2???

Che significa c'è l'ho collegato ad un usb?
Come si aggiorna solitamente non l'ho mai fatto il telefono l'ho preso da poco!

Bscity
26-12-2009, 08:39
Se nn c'é la opzione videochiamate attiva, significa che nn sei sotto la rete 3G, guarda se ti esce in alto vicino alla rete un quadrato con dentro una G

ciao grazie x aver risposto

si nel quadrato ce 3g e ogni tanto anche 3g in hsdp
ma niente
la fotocamera funziona l'ho provata con un programmino

io ho vodafone sim come profilo

esticbo
26-12-2009, 09:24
Che significa c'è l'ho collegato ad un usb?
Come si aggiorna solitamente non l'ho mai fatto il telefono l'ho preso da poco!

Dariosicilia, per l'usb lo stavo chiedendo a delo79

ciao grazie x aver risposto

si nel quadrato ce 3g e ogni tanto anche 3g in hsdp
ma niente
la fotocamera funziona l'ho provata con un programmino

io ho vodafone sim come profilo

Strano, molto strano io nn ho mai avuto problemi, che rom hai su?? Hai provato con un'altra sim??

Bscity
26-12-2009, 09:31
la rom e' la 6.5 professional di becham
dopo provo a rimettere la sua originale

ma call barrinng a che serve?

esticbo
26-12-2009, 09:52
Dovrebbe essere un blocco delle chiamate

s3r4le
26-12-2009, 11:08
dei tuoi monologhi casalinghi a noi non interessa tantissimo, più che altro a noi interessa che la smetti di mettere questo tipo di parole in pubblico, tanto più che siamo a natale. 15 gg

Se avessi saputo con che personcina avevo a che fare non gli avrei dato il consiglio di installare Samsung Kies così ci saremmo risparmiati i suoi "commenti". Se uno non è in grado di far funzionare una cosa è inutile che se la prenda con chi non ne ha di colpa.

c.m.g
26-12-2009, 11:45

bravo verolenny, sei un gran Signore!!! :D

salvodf87
26-12-2009, 13:03
Salve ragazzi e auguri a tutti.
Volevo sapere se c'e un modo per collegare l'Omnia al pc via bluetooth e far riconoscere il cell come fosse un telefono Skype sfruttando la connessione e il software Skype del pc. Non so se sono stato chiaro, aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo.

antoniocamerino
26-12-2009, 13:09
Salve ragazzi e auguri a tutti.
Volevo sapere se c'e un modo per collegare l'Omnia al pc via bluetooth e far riconoscere il cell come fosse un telefono Skype sfruttando la connessione e il software Skype del pc. Non so se sono stato chiaro, aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo.

non l'ho mai provato,
ma c'è anche skype mobile ;)
perchè non utilizzare direttamente questo dall'Omnia? (magari collegando l'omnia al wifi o al pc via Bt/activesync per la connessione...

AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI

Another
26-12-2009, 13:50
ciao a tutti, finalmente mi è arrivato il 'regalino' di Natale:
Omnia i900 brand TIM.

Le info di sistema:
Info sistema: Windows Mobile 6.1 Pro 5.2.20270 (build 20270.1.3.1)
PDA: i900XIHJ1/AIHJ1
Tel: i900AIHI7
Bluetooth: sw = 2.0.3, hw = 2.0.1
WiFi: sw = 0.4.3.1, hw = 1.0

Da quel che ho capito nn c'è modo di fare un update fai da te con un aggiornamento ufficiale TIM (e nn si sa nemmeno quale sia l'ultima versione?)
Per ora cercherò di imparare ad usare la macchina senza modifiche di ROM..

1° quesito: ho installato il sw di supporto ma c'è solo ActiveSync 4.5. Poichè non voglio installare Outlook (uso Thunderbird) ma vorrei cmq essere in grado di effettuare una sincronizzazione con il cell. chiedo: esiste un sw freeware che permetta di fare cio? In alternativa mi accontento di un freeware che permetta di:
- effettuare un backup dei dati più importanti
- modificare su pc la rubrica o scrivere sms

2° quesito: wireless and so on - nn ho ancora attivato nessuna promo x la navigazione, per ora sto sfruttando il router di casa per le prove..ho anche disabilitato il telefono prima di lanciare Opera.. sono sicuro che nn sto pagando sulla scheda Vodafone? grazie
Via wi-fi è possibile fare tutto? rigrazie

abbiate pazienza per un niubbo

antoniocamerino
26-12-2009, 14:15
ciao a tutti, finalmente mi è arrivato il 'regalino' di Natale:
Omnia i900 brand TIM.

Le info di sistema:
Info sistema: Windows Mobile 6.1 Pro 5.2.20270 (build 20270.1.3.1)
PDA: i900XIHJ1/AIHJ1
Tel: i900AIHI7
Bluetooth: sw = 2.0.3, hw = 2.0.1
WiFi: sw = 0.4.3.1, hw = 1.0

Da quel che ho capito nn c'è modo di fare un update fai da te con un aggiornamento ufficiale TIM (e nn si sa nemmeno quale sia l'ultima versione?)
Per ora cercherò di imparare ad usare la macchina senza modifiche di ROM..

1° quesito: ho installato il sw di supporto ma c'è solo ActiveSync 4.5. Poichè non voglio installare Outlook (uso Thunderbird) ma vorrei cmq essere in grado di effettuare una sincronizzazione con il cell. chiedo: esiste un sw freeware che permetta di fare cio? In alternativa mi accontento di un freeware che permetta di:
- effettuare un backup dei dati più importanti
- modificare su pc la rubrica o scrivere sms

2° quesito: wireless and so on - nn ho ancora attivato nessuna promo x la navigazione, per ora sto sfruttando il router di casa per le prove..ho anche disabilitato il telefono prima di lanciare Opera.. sono sicuro che nn sto pagando sulla scheda Vodafone? grazie
Via wi-fi è possibile fare tutto? rigrazie

abbiate pazienza per un niubbo

niente rom tim più recenti della tua,
nelle faq (che ho infirma) trovi il metodo per mettere l'ultima rom ufficiale samsung no brand (basta fare prima del flash un semplice regedit.

per backup= Pim backup
per sms= prova pc studio della samsung (sempre nel cd in dotazione o sul sito samsung)

col wi-fi non hai limitazioni di sorta
istalla rex nodata per attivare/disattivare li profili di connessione della sim ;)

Another
26-12-2009, 14:45
niente rom tim più recenti della tua,
nelle faq (che ho infirma) trovi il metodo per mettere l'ultima rom ufficiale samsung no brand (basta fare prima del flash un semplice regedit.

ho presente le tue faq con il discorso delle rom ufficiali e non, ma c'è un metodo sicuro per ripristinare la ROM attuale (brand TIM)?

per backup= Pim backup
per sms= prova pc studio della samsung (sempre nel cd in dotazione o sul sito samsung)

Pim backup però è da installare sul telefono, nn c'è un equivalente per il pc? lo preferirei..
Ora cerco i sw Samsung

col wi-fi non hai limitazioni di sorta
istalla rex nodata per attivare/disattivare li profili di connessione della sim ;)
c'è qualche differenza con il widget standard che ho trovato installato? nn so il nome preciso, 'Gest. wireless' forse , offre le voci Wi-Fi, Bluetooth e Telefono (on/off/impostazioni)

una nuova domanda: ho lanciato GMaps e mi ha detto che non riesce ad usare il GPS perchè non disponibile, ma nn trovo nel menu una voce specifica, solo nelle impostazioni di sistema: a-gps (attivo), gps esterno suppongo non sia importante :confused:

markito86
26-12-2009, 15:28
Ma come è possibile che non ci riesco... mi sento un idiota :D
Non riesco a trasferire la mia rubrica del nokia 6230 sull' omnia.
Ho usato miliardi di programmi e fatto centinaia di prove.

Tramite nokia pc suite ho esportato la rubrica in un file csv ma poi tramite Kies se lo vado ad importare mi dice file non supportato... stessa cosa anche se lo provo a caricare con Outlook.
Metodi risolutivi ???

markito86
26-12-2009, 16:27
Ma come è possibile che non ci riesco... mi sento un idiota :D
Non riesco a trasferire la mia rubrica del nokia 6230 sull' omnia.
Ho usato miliardi di programmi e fatto centinaia di prove.

Tramite nokia pc suite ho esportato la rubrica in un file csv ma poi tramite Kies se lo vado ad importare mi dice file non supportato... stessa cosa anche se lo provo a caricare con Outlook.
Metodi risolutivi ???

Forse ho risoltooooooooooo
Pim Importer... si installa sulla memorycard dell' omnia, sempre li si salva il file exel csv ottenuto da nokia pc suite. Si avvia il programma e ti fa una conversione di quel fine in tutti i contatti mettendoli in rubrica. Tutto in soli 5 secondi. PERFETTO !!!!
Lo consiglio a tutti

frankair
26-12-2009, 17:28
non l'ho mai provato,
ma c'è anche skype mobile ;)
perchè non utilizzare direttamente questo dall'Omnia? (magari collegando l'omnia al wifi o al pc via Bt/activesync per la connessione...

AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI

Scusate la domanda forse banale, c'è la possibilità di connettersi ad internet
con l'omnia utilizzando la connessione del Pc via activesync? (no data installato). Grazie.

esticbo
26-12-2009, 18:01
....Ho anche abilitato il tipo di file (mms appunto) dal programma tcpmp ma da sempre lo stesso errore. Come posso fare ad aprire quest link correttamente sul mio omnia?

Prova ad aprirli con coreplayer o con Media Player, nel caso nn vada con questi. significa che questi mms nn sono + validi.

ho presente le tue faq con il discorso delle rom ufficiali e non, ma c'è un metodo sicuro per ripristinare la ROM attuale (brand TIM)?

Sí con la modifica di registro (riscrivi che la versione é AIHJ1) o con Granprix rimetti la rom tim (in tutti i modi se é una questione di garanzia, nn ti proccupare, visto che basta avere la XIIB3 e portare l'omnia in un centro samsung e te lo riparano)

Pim backup però è da installare sul telefono, nn c'è un equivalente per il pc? lo preferirei..
Ora cerco i sw Samsung

MITs Backup Data

c'è qualche differenza con il widget standard che ho trovato installato? nn so il nome preciso, 'Gest. wireless' forse , offre le voci Wi-Fi, Bluetooth e Telefono (on/off/impostazioni)

il rex nodata o il nodata, bloccano le connessioni wap e d'internet a pagamento, e ti permettono di navigare in internet con il wifi senza stare a pensare siempre se sei agganciato veramente al wifi o a al 3g.

una nuova domanda: ho lanciato GMaps e mi ha detto che non riesce ad usare il GPS perchè non disponibile, ma nn trovo nel menu una voce specifica, solo nelle impostazioni di sistema: a-gps (attivo), gps esterno suppongo non sia importante :confused:

Devi tenere accesa la parte del telefono per far sí che il gps si attivi.

Scusate la domanda forse banale, c'è la possibilità di connettersi ad internet con l'omnia utilizzando la connessione del Pc via activesync? (no data installato). Grazie.

fabbius69
26-12-2009, 18:58
Ho in mano un i900 non mio, dovrei mettere una rom cucinata 6.5, come posso recuperare le suonerie sapendo che nella nuova rom non ci sono.

Dove sono memorizzate le suonerie predefinite?
Grazie

c.m.g
26-12-2009, 20:05
[...]

MITs Backup Data

[...]

ciao est, scusa se mi intrometto nel discorso ma con Google non riesco a trovare il programma da te citato, potrebbe essermi utile. mi indicheresti il link al sito ufficiale di chi lo produce? grazie mille.

esticbo
26-12-2009, 20:29
Io l'ho trovato nel cd che veniva con l'Omnia, prova a guardare se ce l'hai anche tu

c.m.g
26-12-2009, 20:35
Io l'ho trovato nel cd che veniva con l'Omnia, prova a guardare se ce l'hai anche tu

Ok, grazie!

fabbius69
27-12-2009, 00:06
Ho in mano un i900 non mio, dovrei mettere una rom cucinata 6.5, come posso recuperare le suonerie sapendo che nella nuova rom non ci sono.

Dove sono memorizzate le suonerie predefinite?
Grazie

up:confused:

s3r4le
27-12-2009, 10:08
up:confused:

Sono nella memoria principale dentro la cartella windows.

mirna55
27-12-2009, 10:47
Ragazzi, ciao a tutti e BUONE FESTE anche se con grave ritardo.
Volevo chiedervi se qualcuno sta usando NoDataInRoaming invece del Nodata normale. Lo chiedo, perchè ho una sim della tre e ho attivato Superinternet da 3 Giga al mese (fantastico), ma ho sempre paura che mi vada in roaming senza che io me ne accorga subito.
O.T. Ho provato l'HTC HD2 e sono rimasta stordita mezza giornata...peccato il prezzo altissimo. Fine O.T.
P.S. Il touch, purtroppo è da sostituire di nuovo...poco più di sei mesi e comincia a dare i numeri.

Lama dell'Ostello
27-12-2009, 10:50
Ciao Mirna, io lo stò usando regolarmente(oltre ad averlo segnalato :D ) e devo dire che funziona a meraviglia.
Se non ti fidi, ti consiglierei di fare questa prova: connettiti a msn e poi vai in un posto dove sei sicura che ci sia il roaming, e vedi cosa ti succede.

astarothduke
27-12-2009, 10:53
Ragazzi, ciao a tutti e BUONE FESTE anche se con grave ritardo.
Volevo chiedervi se qualcuno sta usando NoDataInRoaming invece del Nodata normale. Lo chiedo, perchè ho una sim della tre e ho attivato Superinternet da 3 Giga al mese (fantastico), ma ho sempre paura che mi vada in roaming senza che io me ne accorga subito.

Per non correre il rischio di passare in roaming basta andare su impostazioni, personale, telefono, altro, selezione banda e richiedi impostazioni. Qui imposti wcdma. Null'altro serve.

fabbius69
27-12-2009, 11:02
Sono nella memoria principale dentro la cartella windows.

con active sync non riesco ad entrare nella cartella windows della memoria principale, ci sono riuscito ad entrare con esplora file dal tetefono.
Ma non riesco a trovare la suoneria Samsung tune.
Un aiutino...:confused:

Non riesco nenache da inviarmela con il Bluetooth..

RavenAlias
27-12-2009, 11:45
buone feste a tutti!!

ragazzi ho un problema con il bluetooth dell'omnia: quando invio un file verso un qualsiasi notebook l'omnia (l'OBEX) mi risponde che non puo scrivere sul device di destinazione... l'ho provato sia verso xp che verso vista.

ci tengo a precisare che posso inviare files verso altri cellulari, posso ricevere files da tutti (quindi anche dai miei notebook...), quindi non riesco solo ad inviare verso i miei notebook (cosa che PRIMA riusciva perfettamente!!)

dovrei fare un hardreset? O_O

grazie!

Pelide
27-12-2009, 12:20
buone feste a tutti!!

ragazzi ho un problema con il bluetooth dell'omnia: quando invio un file verso un qualsiasi notebook l'omnia (l'OBEX) mi risponde che non puo scrivere sul device di destinazione... l'ho provato sia verso xp che verso vista.

ci tengo a precisare che posso inviare files verso altri cellulari, posso ricevere files da tutti (quindi anche dai miei notebook...), quindi non riesco solo ad inviare verso i miei notebook (cosa che PRIMA riusciva perfettamente!!)

dovrei fare un hardreset? O_O

grazie!

È da qualche tempo che succede anche a me. Hai Resco explorer o pocketshield? Sono gli unici prog che ho che mi sembra tocchino il bluetooth (di PS non ne sono proprio convinto ma nenache così sicuro)

con active sync non riesco ad entrare nella cartella windows della memoria principale, ci sono riuscito ad entrare con esplora file dal tetefono.
Ma non riesco a trovare la suoneria Samsung tune.
Un aiutino...:confused:

Non riesco nenache da inviarmela con il Bluetooth..

In allegato ;)

http://rapidshare.com/files/326548412/Samsung_Tune_.mp3.html
http://www.2shared.com/file/10273581/c918286b/Samsung_Tune_.html

RavenAlias
27-12-2009, 14:46
È da qualche tempo che succede anche a me. Hai Resco explorer o pocketshield? Sono gli unici prog che ho che mi sembra tocchino il bluetooth (di PS non ne sono proprio convinto ma nenache così sicuro)

li ho entrambi installati, hai soluzioni x risolvere questo problema? grazie!

Pelide
27-12-2009, 15:17
li ho entrambi installati, hai soluzioni x risolvere questo problema? grazie!

No, purtroppo al momento ho veramente poco tempo da dedicare all'omnia e quindi quando mi serve qualche foto/files mando via mail.

Potresti provare a mandare files tramite il normale invio di WM oppure ad installare sul pc i driver bluetooth widcomm (prima della formattazione del pc li avevo e funzionava).

Il problema comunque è abbastanza diffuso anche su altri cellulari, quindi magari cercheranno di risolvere.

Appena ho un pò di tempo poi proverò a tornare a Total commander...

the_truth_about_heaven86
27-12-2009, 16:01
ragazzi qualcuno sà se c'è un programma con cui si può disegnare sull'omnia? anche tipo paint...

Another
27-12-2009, 17:33
->
Sí con la modifica di registro (riscrivi che la versione é AIHJ1) o con Granprix rimetti la rom tim (in tutti i modi se é una questione di garanzia, nn ti proccupare, visto che basta avere la XIIB3 e portare l'omnia in un centro samsung e te lo riparano)

ok, grazie x le info, ci ragiono

Ora cerco i sw Samsung
->
MITs Backup Data

bah, ho provato tutti i sw samsung in circolazione, nn ne ho trovato uno che funzioni come si deve:
- MITs 3 al lancio tenta di fare degli update, ma sembra piantarsi a metà, se faccio Annulla parte cmq il sw e fa il backup di rubrica e messaggi, ma poi non ti permette di modificare i contatti ne creare SMS
- PC Studio 7 non riesce a connettersi al telefono
- KIES l'ultimo nato sembra potente ma ha 2 problemi: 1. continua a propormi un aggiornamento (dalla 1.1.5.9114 alla 1.1.5.9114_23) senza riuscire a fare l'update; 2. sebbene riesca a connettersi e a leggere ad esempio i messaggi e il calendario, non scarica la rubrica ne dal cell. ne dalla SIM e non registra gli appuntamenti...
:mad: :mad:

->
il rex nodata o il nodata, bloccano le connessioni wap e d'internet a pagamento, e ti permettono di navigare in internet con il wifi senza stare a pensare siempre se sei agganciato veramente al wifi o a al 3g.

grazie lo provo appena riesco

una nuova domanda: ho lanciato GMaps e mi ha detto che non riesce ad usare il GPS perchè non disponibile, ma nn trovo nel menu una voce specifica, solo nelle impostazioni di sistema: a-gps (attivo), gps esterno suppongo non sia importante
->
Devi tenere accesa la parte del telefono per far sí che il gps si attivi.

ok, ma come faccio a provare se funziona senza rischi x il portafogli?

ancora: ho trovato una voce Impostazioni > Connessione > Connessioni > Avanzate > Selezione reti

da qui posso in modo alternativo evitare che vengano usate connessioni operatore x i dati? In questo momento vorrei che il telefono funzioni ma che per i dati si appoggi solo al wi-fi. Ho impostato sia per la con. autom. a internet che per la conn. autom. a una rete privata = rete ufficio, che risulta praticamente vuota.. è una buona strada?

infine, c'è un buon sito dove imparare come funziona WinMobile 6.1?

Pelide
27-12-2009, 17:39
ragazzi qualcuno sà se c'è un programma con cui si può disegnare sull'omnia? anche tipo paint...

- omnia blackboard
- vspainter
- paint mobile
- pencil box
- photogenics

@Another:
per lasciare acceso il modulo telefonico ma evitare che partano connessioni ad internet installa rex nodata (o nodata). Per una descrizione del sw usa google ;)

Governator
27-12-2009, 18:47
@esticbo: qui link fungono, infatti se li apro dal browser di internet explorer me li apre anche. Nella guida che ho seguito diceva proprio di usare tcpmp ma non va. Qualcuno saprebbe dirmi con precisione l'ultima versione di tcpmp (magari anche un link :D )?
Grazie.

Pelide
27-12-2009, 20:02
@esticbo: qui link fungono, infatti se li apro dal browser di internet explorer me li apre anche. Nella guida che ho seguito diceva proprio di usare tcpmp ma non va. Qualcuno saprebbe dirmi con precisione l'ultima versione di tcpmp (magari anche un link :D )?
Grazie.

:D Google :D

- http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/288414/tcpmp-omnia-phenom-3/

mirna55
27-12-2009, 20:50
@ astarothduke e Lama dell'Ostello: grazie mille!

fabbius69
27-12-2009, 21:36
In allegato ;)

http://rapidshare.com/files/326548412/Samsung_Tune_.mp3.html
http://www.2shared.com/file/10273581/c918286b/Samsung_Tune_.html[/QUOTE]

Grazie

jakal__
28-12-2009, 08:48
Prova ad installare Samsung Kies (http://www.samsungapps.com/about/onPc.as#go_1) dovrebbe essere simile a pcsuite.

ottimo programma, solo che non mi riesce a connettersi, sapete xche??
a voi funziona??

lantony
28-12-2009, 09:03
ragazzi come và la Alcore 2.1 ? ci sono bugs evidenti?

Governator
28-12-2009, 11:18
:D Google :D

- http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/288414/tcpmp-omnia-phenom-3/

:D E' quello che ho installato io già da una settimana :D
ma continua a non funzionare. Una versione senza skin in realtà non esiste, ma c'è solo quella con classic + skin, non riesco a capire perchè sto phenomeno non ha fatto una versione con il solo player classico. I link me li apre sempre con la versione skinned e non riesco ad usare la versione classic.

the_truth_about_heaven86
28-12-2009, 11:18
- omnia blackboard
- vspainter
- paint mobile
- pencil box
- photogenics

@Another:
per lasciare acceso il modulo telefonico ma evitare che partano connessioni ad internet installa rex nodata (o nodata). Per una descrizione del sw usa google ;)

grazie :)

s3r4le
28-12-2009, 11:36
ottimo programma, solo che non mi riesce a connettersi, sapete xche??
a voi funziona??

A me con Omnia funziona benissimo

jakal__
28-12-2009, 11:39
A me con Omnia funziona benissimo
:muro: :muro: :muro: non riesce a trovarmi il cell, ma activesync deve essere attivo??, hai qualche impostazione particolare??

Governator
28-12-2009, 12:14
Ragazzi ora credo di conoscere abbastanza il nostro macinino.:D
Sono allettato dall'installare una rom wm6.5, ma sono un po scettico dato che non vorrei perdere in stabilità o in prestazioni. Non sono interessato alle ultimissime release ma semplicemente ad una wm6.5 STABILE e VELOCE.
Ho cercato un po (su omniarom) e qualcuno ha detto che le più stabili sono quelle della serie 21xxx rispetto alle più nuove 28xxx.
Ho già adoccchiato qualcosa tipo London2 Naked 1.1 oppure le alcor di vecchio, ma non essendo un esperto per me è un campo minato.
Voi che mi dite?

s3r4le
28-12-2009, 13:03
:muro: :muro: :muro: non riesce a trovarmi il cell, ma activesync deve essere attivo??, hai qualche impostazione particolare??

Si avendo vista quando si connette al pc usa il Centro gestione dispositivi Windows Mobile. Nessuna impostazione particolare, ha fatto tutto da solo.

BadChemist
28-12-2009, 13:14
Ciao ragazzi ho da poco attivato un offerta wap per navigare in maniera illimitata da cel ma ho un problema nell'impostare la sola connessione wap come connessione dati ed internet :muro: . Ho impostato tale connessione nelle impostazioni del cel come quella predefinita da utilizzare ma quando poi vado ad utilizzare ad esempio opera mini e qualsiasi altro programma tipo youtube,facebook, il cel cerca di connettersi ma non ci riesce. Al contrario tutto va bene se utilizzo la connessione umts e quella wifi. Il settaggio delle connessioni le ha fatte in automatico il cel in base al mio operatore (wind) e poi ho bloccato tutte le connessioni tranne quella wap e mms con rexnodata. Come rom ho su la Alcor 2.1 Da cosa può dipendere? Qualsiasi aiuto è gradito...:cry:

lantony
28-12-2009, 14:37
Ragazzi ora credo di conoscere abbastanza il nostro macinino.:D
Sono allettato dall'installare una rom wm6.5, ma sono un po scettico dato che non vorrei perdere in stabilità o in prestazioni. Non sono interessato alle ultimissime release ma semplicemente ad una wm6.5 STABILE e VELOCE.
Ho cercato un po (su omniarom) e qualcuno ha detto che le più stabili sono quelle della serie 21xxx rispetto alle più nuove 28xxx.
Ho già adoccchiato qualcosa tipo London2 Naked 1.1 oppure le alcor di vecchio, ma non essendo un esperto per me è un campo minato.
Voi che mi dite?

ne stiamo parlando da circa 30/40 pagine :D metti la alcore 1.0 o 2.1

Governator
28-12-2009, 14:45
ne stiamo parlando da circa 30/40 pagine :D metti la alcore 1.0 o 2.1

:D
Cosa guadagno e cosa perdo passando dalla 6.1 alla 6.5 principalemte?

Chris Garner
28-12-2009, 15:45
Io ho la rom 2.0 di vekkio e va una bomba! Veloce e stabile... Uso anche l'spb mobile shell come interfaccia.. Il cell praticamente perfetto...

Volevo chiedere una cosa: ho provato ad inviarmi un file con il bluetooth da un altro cellulare che non avevo nemmeno associato, il file si scarica automaticamente senza dirmi niente, ma è normale? Io prima con il nokia dovevo sempre accettare la connessione... Nelle impostazioni del bluetooth non ho trovato niente di simile...Ah, un'altra domanda: ma quanto ci mette a caricarsi completamente?
Ah, un'altra cosa: ho notato che se attivo il gps nella fotocamera ci mette un'infinità ad agganciare il segnale gps (infatti io perdo la pazienza prima e lo disattivo sempre), mentre con il navigatore che ho installato ci mette pochi secondi.. Come mai?

Bscity
28-12-2009, 15:53
Ragazzi tragedia !:muro:

Mi è caduto l'omnia in una pozzangherina !

Funziona tutto ma pian piano lo schermo ha iniziato a cambiare colore...

Così l'ho spento subito e l'ho soffiato con la pistola dell'aria del camion !

L'ho messo un pò ad asciugare sul cruscotto ma non si vede più niente !

Edit adesso lo schermo inizia a vedersi l'unica cosa che lo sfondo nero risulta rosso...però funziona tutto tranquillamente.

Dite che ritornerà come prima o ormai è da buttare ?

:cry: :cry: :cry:

lantony
28-12-2009, 16:14
Ragazzi tragedia !:muro:

Mi è caduto l'omnia in una pozzangherina !

Funziona tutto ma pian piano lo schermo ha iniziato a cambiare colore...

Così l'ho spento subito e l'ho soffiato con la pistola dell'aria del camion !

L'ho messo un pò ad asciugare sul cruscotto ma non si vede più niente !

Edit adesso lo schermo inizia a vedersi l'unica cosa che lo sfondo nero risulta rosso...però funziona tutto tranquillamente.

Dite che ritornerà come prima o ormai è da buttare ?

:cry: :cry: :cry:

non avresti dovuto accenderlo.... dovresti invece lasciarlo uno o 2 giorni spento senza batteria in modo che si asciughi del tutto

Another
28-12-2009, 18:43
Rex NoData:
ho un i900 brand TIM, con sim Vodafone..

ho installato il sw e mi propone 3 connessioni:
- WAP TIM
- iTIM
- TIM Web

il loro significato/differenze?

x fare una connessione Vodafone che devo fare?

Pelide
28-12-2009, 20:32
Ah, un'altra domanda: ma quanto ci mette a caricarsi completamente?
Circa 3 ore e mezza (finchè il led nella parte superiore del cell, da rosso, diventa verde, non ti fidare delle indicazioni su schermo)

Ah, un'altra cosa: ho notato che se attivo il gps nella fotocamera ci mette un'infinità ad agganciare il segnale gps (infatti io perdo la pazienza prima e lo disattivo sempre), mentre con il navigatore che ho installato ci mette pochi secondi.. Come mai?

Dopo che ho agganciato i satelliti col navigatore o con gli extra a me nn ci mette molto a fare il fix dei satelliti anche dalla fotocamera

Chris Garner
28-12-2009, 20:46
Circa 3 ore e mezza (finchè il led nella parte superiore del cell, da rosso, diventa verde, non ti fidare delle indicazioni su schermo)

Dopo che ho agganciato i satelliti col navigatore o con gli extra a me nn ci mette molto a fare il fix dei satelliti anche dalla fotocamera

Ti ringrazio per le risposte... Io ho fatto la prova subito dopo aver agganciato i satelliti con il navigatore e non ne voleva sapere di agganciare il segnale con la fotocamera...Ho anche provato con il menu diagnostico (quello che si attiva con la combinazione di numeri) e fa comunque abbastanza subito ad attaccarsi...

Another
29-12-2009, 09:19
Rex NoData:
ho un i900 brand TIM, con sim Vodafone..

ho installato il sw e mi propone 3 connessioni:
- WAP TIM
- iTIM
- TIM Web

il loro significato/differenze?

x fare una connessione Vodafone che devo fare?

oltre a questi dubbi ho notato oggi che nel menu programmi ho:
- rex nodata
- rex nodata (1)

ma io l'ho installato 1 sola volta..

lucacali87
29-12-2009, 09:37
hai una rom cucinata?in tal caso già era installato nella rom

Another
29-12-2009, 09:38
no, ho la ROM originale TIM

verno10
29-12-2009, 12:24
ragazzi come và la Alcore 2.1 ? ci sono bugs evidenti?

l'ho messa da un paio di settimane...nessun problema evidente. Bug operatore risolto, il problema dello zoomer risolto, l'unica cosa che ho riscontrato è che windows live va reinstallato perchè non funziona la posta con hotmail. In poche parole funziona messenger, funziona windows live, ma se clicchi su hotmail non ti rimanda a nulla e non puoi vedere i messaggi che cmq risultano arrivati anche sul today. Reistallando il cab trovato sempre sul sito torna tutto a funzionare.

Another
29-12-2009, 12:28
dubbi sul GPS
premetto che:
1. sto lavorando con solo la connessione wifi abilitata (telefono on ma nodata attivo su tutte e 3 le connessioni di default, che per altro puntano ad un altro operatore quindi penso che nn siano utilizzabili)
2. sono al chiuso anche se a 2 m dalla strada

avvio Google Maps, mi indica la mia posizione con un puntino blu lampeggiante che sbaglia di circa 50 m -> pensavo fosse più preciso..

da menu > avvia gps.. inizia la ricerca ma nn trova nessun satellite e mi esce un messaggio di aiuto dove dice di usare il gps all'aperto-> è normale?

tutto questo con A-GPS disattivato, ma nulla cambia se lo attivo, suppongo anche xchè è impostato su supl.posta.tim.it
non esiste un server che non appartenga ad un op. telefonico da utilizzare?

infine facendo il codice *#1472365# per verificare le imp. GPS ottengo:
- una bella pagina bianca a titolo Nogarder GPS
- con menu > get position -> messaggio di attesa e dopo 10 min. nessun esito :confused:

markito86
29-12-2009, 12:39
l'ho messa da un paio di settimane...nessun problema evidente. Bug operatore risolto, il problema dello zoomer risolto, l'unica cosa che ho riscontrato è che windows live va reinstallato perchè non funziona la posta con hotmail. In poche parole funziona messenger, funziona windows live, ma se clicchi su hotmail non ti rimanda a nulla e non puoi vedere i messaggi che cmq risultano arrivati anche sul today. Reistallando il cab trovato sempre sul sito torna tutto a funzionare.

Ho intenzione di metterla anch'io... ma oltre a tutto quello nella rom mi potresti dire tu che altri programmi ci hai installato sopra !!!
usi anche spb ??? perchè ho letto che crea qualche problemino...

verno10
29-12-2009, 12:46
dubbi sul GPS
premetto che:
1. sto lavorando con solo la connessione wifi abilitata (telefono on ma nodata attivo su tutte e 3 le connessioni di default, che per altro puntano ad un altro operatore quindi penso che nn siano utilizzabili)
2. sono al chiuso anche se a 2 m dalla strada

avvio Google Maps, mi indica la mia posizione con un puntino blu lampeggiante che sbaglia di circa 50 m -> pensavo fosse più preciso..

da menu > avvia gps.. inizia la ricerca ma nn trova nessun satellite e mi esce un messaggio di aiuto dove dice di usare il gps all'aperto-> è normale?

tutto questo con A-GPS disattivato, ma nulla cambia se lo attivo, suppongo anche xchè è impostato su supl.posta.tim.it
non esiste un server che non appartenga ad un op. telefonico da utilizzare?

infine facendo il codice *#1472365# per verificare le imp. GPS ottengo:
- una bella pagina bianca a titolo Nogarder GPS
- con menu > get position -> messaggio di attesa e dopo 10 min. nessun esito :confused:

Per utilizzare correttamente il gps devi essere all'esterno...secondo me dovresti utilizzare un navigatore....ti consiglio garmin o igo

verno10
29-12-2009, 12:48
Ho intenzione di metterla anch'io... ma oltre a tutto quello nella rom mi potresti dire tu che altri programmi ci hai installato sopra !!!
usi anche spb ??? perchè ho letto che crea qualche problemino...

certo uso spb 3.5.1 e ti confermo nessun problema!!..c'è solo un piccolo accorgimento da fare una volta installato spb, ovvero non funzionano le suonerie perchè l'interfaccia spb disabilita il profilo mettendolo silenzioso. Si risolve aggiungendo il widget dei profili e abilitando quello normale. Altri problemi non ne ho riscontrati (a parte quello di hotmail) Ho anche installato il weather e il time

Another
29-12-2009, 12:53
Per utilizzare correttamente il gps devi essere all'esterno...secondo me dovresti utilizzare un navigatore....ti consiglio garmin o igo

ma se l'applicazione è preinstallata dovrebbe funzionare no? cmq il fatto di avere un sw aggiuntivo nn dovrebbe inficiare la funzionalità della pagina Nogarder..

esticbo
29-12-2009, 14:02
@ Another, google maps utilizza solo il wifi o il 3g per scaricare le mappe, perció é l'ultimo strumento che utilizziamo per andare da qualche parte, se vuoi fare delle prove vai in balcone o in strada (dove ti arriva ancora la segnale wifi).

Altrimenti ti scarichi gli xtra per un fix rapido e poi attivi la funzione del GPS nella camera fotografica (sempre vicino ad una finestra o balcone o strada) per fare una prova di fix; se invece vuoi un vero programma puoi utilizzare uno dei programmi descritti nelle faq che sono veramenti buoni e nn consumano i tuoi soldi :D

Se invece ti stai lamentando che il gps fa cacare perché nn fa i fix in casa, ti posso dire che potevi comprarti un Omnia HD che ha un gps + potente ;)

gigi88
29-12-2009, 14:04
@ Another, google maps utilizza solo il wifi o il 3g per scaricare le mappe, perció é l'ultimo strumento che utilizziamo per andare da qualche parte, se vuoi fare delle prove vai in balcone o in strada (dove ti arriva ancora la segnale wifi).

Altrimenti ti scarichi gli xtra per un fix rapido e poi attivi la funzione del GPS nella camera fotografica (sempre vicino ad una finestra o balcone o strada) per fare una prova di fix; se invece vuoi un vero programma puoi utilizzare uno dei programmi descritti nelle faq che sono veramenti buoni e nn consumano i tuoi soldi :D

Se invece ti stai lamentando che il gps fa cacare perché nn fa i fix in casa, ti posso dire che potevi comprarti un Omnia HD che ha un gps + potente ;)

Anche perchè non ne vedo l'utilità.

Governator
29-12-2009, 14:19
Ragazzi ho montato anche io la nuova alcor, la 2.1.
Una prima domandina. Al primo avvio parte una procedura automatica, alcortk che installa delle cose e poi il cell si riavvia in automatico ma la barretta di avanzamento sottostante non arriva alla fine. E' normale? Non vorrei che il cell si riavvia in automatico senza portare a termine la procedura.

gigi88
29-12-2009, 14:35
Una prima domandina. Al primo avvio parte una procedura automatica, alcortk che installa delle cose e poi il cell si riavvia in automatico ma la barretta di avanzamento sottostante non arriva alla fine. E' normale? Non vorrei che il cell si riavvia in automatico senza portare a termine la procedura.

chiedi nel forum dell'autore

BadChemist
29-12-2009, 15:25
Ciao ragazzi ho da poco attivato un offerta wap per navigare in maniera illimitata da cel ma ho un problema nell'impostare la sola connessione wap come connessione dati ed internet :muro: . Ho impostato tale connessione nelle impostazioni del cel come quella predefinita da utilizzare ma quando poi vado ad utilizzare ad esempio opera mini e qualsiasi altro programma tipo youtube,facebook, il cel cerca di connettersi ma non ci riesce. Al contrario tutto va bene se utilizzo la connessione umts e quella wifi. Il settaggio delle connessioni le ha fatte in automatico il cel in base al mio operatore (wind) e poi ho bloccato tutte le connessioni tranne quella wap e mms con rexnodata. Come rom ho su la Alcor 2.1 Da cosa può dipendere? Qualsiasi aiuto è gradito...:cry:
Alla fine ho risolto, bisognava creare una nuova connessione con i parametri giusti del proprio operatore. Se a qualcuno interessa qui c'è una guida esauriente : Impostazione Wap (http://www.windowsmobileitaly.com/articoli/guide-e-tutorial/164.html) :D

Governator
29-12-2009, 18:11
chiedi nel forum dell'autore

Vabbe, l'autore no risponde tanto spesso, sarà comunque molto occupato, e dato che qui molte persone hanno messo questa rom ho pensato (spero bene) di chiedere qua.
Comunque chiedero' anche all'autore. Nel frattempo se qualcuno sa dirmi la risposta è ben accetta:)

verno10
29-12-2009, 18:16

mi spiace rifai il flash...non devi toccare lo schermo fino a quando il cell non si riavvia...al secondo riavvio vedrai che si completa l'installazione! cjiedi pure ti rispondo senza problemi

Another
29-12-2009, 18:19

NN mi sto lamentando del gps xchè è lento, trovo semplicemente strano che nn becchi nemmeno un satellite dopo 5-6 min. anche al chiuso vicino alla finestra..

quello che mi interessa è capire se posso usare il wifi x testare le funzioni, il navigatore in macchina ce l'ho.. cmq nn ho ancora avuto la prova che il gps funzioni.. o funziona solo se attiviamo l'a-gps? nn dovrebbe direi..
gli xtra passano solo su connessione dati telefono o anche su wifi?

osservo un comportamento a sprazzi, prima mi son fatto 10 minuti a piedi per Vercelli e nada, nessun aggancio, poi stasera riavvio GMaps e mi indica la posizione a 300 m da casa, vuol dire che qualcosa 'sente', però in questo momento se da GMaps dico 'usa GPS' sta lì a cercare senza successo..

Governator
29-12-2009, 18:51
mi spiace rifai il flash...non devi toccare lo schermo fino a quando il cell non si riavvia...al secondo riavvio vedrai che si completa l'installazione! cjiedi pure ti rispondo senza problemi

Ho risolto, mi è bastato semplicemente un hard reset senza mai toccare lo schermo, quindi attendendo come diceva l'autore il secondo riavvio.

ps: ma è normale che non ho nessun suono all'avvio e sento solo un piccolo blip? E' stato eliminato il suono di avvio per risparmiare spazio forse?

verno10
29-12-2009, 18:55
Ho risolto, mi è bastato semplicemente un hard reset senza mai toccare lo schermo, quindi attendendo come diceva l'autore il secondo riavvio.

ps: ma è normale che non ho nessun suono all'avvio e sento solo un piccolo blip? E' stato eliminato il suono di avvio per risparmiare spazio forse?

si è stato eliminato da vekkio...tu percaso hai un account hotmail?

esticbo
29-12-2009, 18:58
NN mi sto lamentando del gps xchè è lento, trovo semplicemente strano che nn becchi nemmeno un satellite dopo 5-6 min. anche al chiuso vicino alla finestra..

Purtroppo é cosí, poi se il cielo é nuvoloso ci impieghi sempre + tempo del normali

quello che mi interessa è capire se posso usare il wifi x testare le funzioni, il navigatore in macchina ce l'ho.. cmq nn ho ancora avuto la prova che il gps funzioni.. o funziona solo se attiviamo l'a-gps? nn dovrebbe direi..

Si puoi utilizzare il wifi per provare le funzioni. La prova che il gps funzioni senza installare nessun programma ce l'hai con la camara fotografica abilitanto il geotag

gli xtra passano solo su connessione dati telefono o anche su wifi?

Anche sul wifi, l'importante é avere una connessione attiva

osservo un comportamento a sprazzi, prima mi son fatto 10 minuti a piedi per Vercelli e nada, nessun aggancio, poi stasera riavvio GMaps e mi indica la posizione a 300 m da casa, vuol dire che qualcosa 'sente', però in questo momento se da GMaps dico 'usa GPS' sta lì a cercare senza successo..

Ripeto che é sempre meglio fare i fix da fermo, in tutti i modi guarda se hai impostato correttamente i valori del gps in modo che WM lo utilizzi

Pelide
29-12-2009, 19:58
poi stasera riavvio GMaps e mi indica la posizione a 300 m da casa, vuol dire che qualcosa 'sente', però in questo momento se da GMaps dico 'usa GPS' sta lì a cercare senza successo..

GoogleMaps scarica le mappe da internet, per questo è necessaria una connessione dati (telefonica o wifi) che dà un'approssimazione di posizione (infatti ti indicherà la posizione nel raggio di tot metri, che variano facilmente da 80 a 2000) in base alla cella da cui ricevi il segnale.

Per far sì che rilevi il gps (e quindi utilizzarlo come un navigatore) devi settare le impostazioni del gps sotto le impo di Googlemaps e poi dirrgli "Utilizza GPS". Io ho inserito i dati che ho in impostazioni-gps esterno, se così non ti andasse vai per tentativi.
Il fix, occhio, non è sempre rapidissimo (meglio se scarichi preventivamente gli xtra).

p.s. cerca su google (magari dall'omnia) googlemaps e scarica l'ultima versione

Per il resto quoto esticbo

gigi88
29-12-2009, 20:46

si è normale l'ha eliminato

verno10
29-12-2009, 21:42
si è normale l'ha eliminato

scusa gigi tu hai la alcor 2.1? ti va hotmail?

gigi88
29-12-2009, 21:51
scusa gigi tu hai la alcor 2.1? ti va hotmail?

No mi dispiace, io ho quella di Shiner

Governator
29-12-2009, 22:13
si è stato eliminato da vekkio...tu percaso hai un account hotmail?

No, uso gmail, ma ho letto da qualche parte che c'è un problema con hotmail, ma non ricordo in cosa. Che problema era? Vorrei risolverlo dato che un mio amico che usa hotmail di tanto in tanto mi chiede di controllargli la posta.

verno10
29-12-2009, 22:21
No, uso gmail, ma ho letto da qualche parte che c'è un problema con hotmail, ma non ricordo in cosa. Che problema era? Vorrei risolverlo dato che un mio amico che usa hotmail di tanto in tanto mi chiede di controllargli la posta.

fino a prova contraria nessuno mi ha dato una risposta, io ho configurato la posta con hotmail, ovvero con windows live, ed il problema sarebbe che, una volta effettuato l'accesso e sincronizzato la posta, quando si tenta di visualizzare il messaggio il risultato è che non succede nulla.
Prova a fare la configurazione ed a mandare un messaggio se riesci e fammi sapere.