PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

severance
11-04-2009, 17:57
Prova a fare un percorso in demo, a me rimangono i tasti laterali sinistri quasi in mezzo allo schermo, ovvero a 320x240:doh:

si purtroppo l interfaccia non supporta il 400x240 per ora

esticbo
11-04-2009, 18:11
@ Estic: ci sei? Device policy l'ho messo a 3.5.7283. mentre in Application policy, alla voce Override device policy for application, c'è un menù a tendina con parecchie voci. Lui di default ha: select applications. La scritta subito sotto dice: Run with .net compact framework version. La tendina sotto ancora, è grigia e non si puo' aprire. Va bene cosi'?

Devi solo modifacare come hai fatto tu, guarda se in About vicino a 3.5.7283.0 c'é (ROM), questo significa che hai fatto la modifica nel registro per far funzionare sempre il 3.5, altrimenti fai lavorare sempre il net configuration e potrebbe ciucciare + mem

@ Lantony: il programma che hai messo tu, si puo' scegliere come un samsung 1 e 2 oppure stravolge completamente la veste grafica ed è irreversibile?
Grazie:)

Quoto

lantony
11-04-2009, 18:49
@ Lantony: il programma che hai messo tu, si puo' scegliere come un samsung 1 e 2 oppure stravolge completamente la veste grafica ed è irreversibile?
Grazie:)

ti riferisci a pointUI vero? purtroppo necessita di essere impostato nel today, sicuramente non coesiste con i widgets ma non ho provato con samsung 1 o 2 (il samsung 2 non serve perchè ti puoi creare il collegamento nei programmi preferiti di pointUI) ;)

Reverendo Brown
11-04-2009, 18:49
Preparati una dose industriale di camomilla :asd:

mi aspettavo di peggio è invece è andato tutto liscio!!
ho anche applicato tutti i tweeks riguardo il touch e va che è una favola!!
adesso volevo chiedervi una cosa mi serve un programma leggero che chiuda i programmi con la X, cosa prendo pbar o HTCTask Manager

mirna55
11-04-2009, 19:29
ti riferisci a pointUI vero? purtroppo necessita di essere impostato nel today, sicuramente non coesiste con i widgets ma non ho provato con samsung 1 o 2 (il samsung 2 non serve perchè ti puoi creare il collegamento nei programmi preferiti di pointUI) ;)

I widgets fondamentalmente, li considero una curiosità e nulla più. La cosa importante è che si possa andare a scegliere che veste grafica si vuole senza avere un programma eccessivamente invadente.

adesso volevo chiedervi una cosa mi serve un programma leggero che chiuda i programmi con la X, cosa prendo pbar o HTCTask Manager

Io ho usato magic button in passato e ora ho messo x button. sono semplici entrambi e svolgono bene l loro compito.

gigi88
11-04-2009, 19:33

ottimo! io ho x-button e mi trovo bene! :)

TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI!

Pelide
11-04-2009, 20:23
Oggi ho aggiornato (la B3 è molto simile alla ROM del Reloaded, leggermente meno pesante e più rapida nella digitazione tramite tastiera), installato il .net framework ma al momento dell'installazione dei powertoys mi dice che prima devo installare il .net framework :eek:
Tempo fa avevo già fatto questa procedura senza problemi...qualche suggerimento? :help:
(p.s. ho già provato col softreset, col riavvio del pc, con la reinstallazione del .net ma con scarsi risultati)

Ormai è anche tempo di fare gli AUGURI DI BUONA PASQUA!

ALTRA COSA:

- anche a voi, col today 2 + blocco dispositivo, al momento dello sblocco, compare lo schermo non tutto in un unico colpo ma a settori con bande nere larghe?

- stessa cosa con la tastiera telefonica, ad esempio premendo la cornetta, compare tutta insieme oppure ha un minimo rallentamento? a me compare dal basso a destra in alto a sinistra... (compare cioè prima la cornetta, poi il 9 poi il 5 ecc, ma tutto in meno di un secondo)

E UN'ULTIMA GIA' CHE CI SONO:

- l'indicatore di ricezione della rete è "ballerino" in una maniera impressionante. Lo guardo e vedo tacche piene, aspetto qualche secondo e mi ritrovo con 1 sola tacca o con 0 tacche. E' una cosa comune oppure devo aspettarmi un prossimo giro al centro assistenza? (generalmente la qualità audio è buona, capita a volte che si senta qualche imperfezione e non vorrei fosse data proprio da questa caratteristica, anche se generalmente questi indicatori non sono affidabili)

esticbo
11-04-2009, 20:25
Oggi ho provato il pointUI, ottimo software, molto veloce, nn riesco ad aggiungere i mie contatti, e bisogna abituarti alla sua interfaccia grafica, perió sono ritornato a spb shell.

Ho provato teeter senza il htc sensor e funziona benissimo, (quelli della samsung con questa rom hanno aggiunto tantissime cose)

Nota, dopo un hard reset (perché il mio omnia funziona benissimo solo dopo un o due hardreset dall'aggiornamento della rom :() ho visto che nella storage nn ci sono + i trailer, ma solo i cab ed i giochi preinstallati.

e come domani é pasqua Vi Auguro Felice Pasqua a Voi ed alle Vostre famiglie

Reverendo Brown
11-04-2009, 21:06
mi serve un consiglio sulla memory card, quale prendere?

Pelide
11-04-2009, 21:09
mi serve un consiglio sulla memory card, quale prendere?

Visot che non c'è molta differenza di prezzo, io prenderei una classe 6, così hai una buona velocità in scrittura/lettura, non si creano "colli di bottiglia" e fai anche prima quando la usi con un lettore di schede da pc.

Una cortesia, potresti dirmi se riscontri anche tu i problemi che ho elencato sopra? Grazie

mirna55
11-04-2009, 21:23
Oggi ho aggiornato (la B3 è molto simile alla ROM del Reloaded, leggermente meno pesante e più rapida nella digitazione tramite tastiera), installato il .net framework ma al momento dell'installazione dei powertoys mi dice che prima devo installare il .net framework :eek:
Tempo fa avevo già fatto questa procedura senza problemi...qualche suggerimento? :help:
(p.s. ho già provato col softreset, col riavvio del pc, con la reinstallazione del .net ma con scarsi risultati)

Ormai è anche tempo di fare gli AUGURI DI BUONA PASQUA!
ALTRA COSA:

- anche a voi, col today 2 + blocco dispositivo, al momento dello sblocco, compare lo schermo non tutto in un unico colpo ma a settori con bande nere larghe?

- stessa cosa con la tastiera telefonica, ad esempio premendo la cornetta, compare tutta insieme oppure ha un minimo rallentamento? a me compare dal basso a destra in alto a sinistra... (compare cioè prima la cornetta, poi il 9 poi il 5 ecc, ma tutto in meno di un secondo)

- l'indicatore di ricezione della rete è "ballerino" in una maniera impressionante. Lo guardo e vedo tacche piene, aspetto qualche secondo e mi ritrovo con 1 sola tacca o con 0 tacche. E' una cosa comune oppure devo aspettarmi un prossimo giro al centro assistenza? (generalmente la qualità audio è buona, capita a volte che si senta qualche imperfezione e non vorrei fosse data proprio da questa caratteristica, anche se generalmente questi indicatori non sono affidabili)

Tanti auguri anche a te!

Ho l'impressione che ci sia qualcosa che non va bene per niente. Non sono difetti da poco. Se non hai messo troppe cose, H.R. e comincia dall'inizio.

Oggi ho provato il pointUI, ottimo software, molto veloce, nn riesco ad aggiungere i mie contatti, e bisogna abituarti alla sua interfaccia grafica, perió sono ritornato a spb shell.

Ho provato teeter senza il htc sensor e funziona benissimo, (quelli della samsung con questa rom hanno aggiunto tantissime cose)

Nota, dopo un hard reset (perché il mio omnia funziona benissimo solo dopo un o due hardreset dall'aggiornamento della rom :() ho visto che nella storage nn ci sono + i trailer, ma solo i cab ed i giochi preinstallati.

e come domani é pasqua Vi Auguro Felice Pasqua a Voi ed alle Vostre famiglie

Di nuovo, AUGURISSIMI Estic.
Prova anche Resco bubbles e Marble worlds. Sfruttano l'accelerometro e sono molto carini.
P.S. dopo Hard reset, da me c'era soltanto omnia tutorial.

Pelide
11-04-2009, 21:29
Ho l'impressione che ci sia qualcosa che non va bene per niente. Non sono difetti da poco. Se non hai messo troppe cose, H.R. e comincia dall'inizio.
Ehm...veramente me lo ha sempre fatto, indipendentemente dalle cose installate...giusto per darti un'idea, ho aggiornato oggi alla B3 e quindi avrò messo 5 o 6 programmi...
Se riesco posto un video così da farvi vedere meglio, magari a parole sembra tutto più grande... Grazie comunque per il supporto ;)

Anche se adesso sono preoccupato, mi sa che dopo un mese finisco già in assistenza :cry: :cry:

Prova anche resco bubbles emarble worlds. Sfruttano l'accelerometro e sono molto carini.
Molto carino resco bubbles, anche se mi ha sempre dato la sensazione di essere più reale Teeter. Comunque sicuramente da provare, bello :)

esticbo
11-04-2009, 22:44
@ Pelide, il prob del display che compare a poco a poco é normale, lo fa anche il mio omnia alcune volte solo con i today. Per l'indicatore di rete controlla se te le fa anche fuori di casa, magari in un'altra zona.

@ mirna55 avevo giá visto il bubbles e nn mi piaceva molto, proveró Marble worlds.

Ringrazio a tutti per gli auguri

lantony
12-04-2009, 01:56
TANTI AUGURI A TUTTI !!!!

savrix85
12-04-2009, 09:09
E con la B3 hanno messo anche la calcolatrice che in landscape diventa scientifica ;)

BUONA PASQUA A TUTTI!!!

brunos7678
12-04-2009, 09:27
RAGAZZI, avevo un po di tempo libero e ho fatto questa mini guida .. se ci son problemi o incorrettezze ditemelo pure che la modifico! E' gradito ogni aiuto possibile! :) :) leggete e sappiatemi dire!

GUIDA SBRANDIZZAZIONE SAMSUNG OMNIA SGH-i900 "FOR DUMMIES" CON ROM "J3"

Procedura:

1)scaricare dal sito della Microsoft la versione piu' recente del seguente programma:

Activesync se usiamo Xp/Windows Mobile Device se usiamo Vista.

2)scaricare dal questo Link l'ultima versione della ROM da installare (http://www.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp)
selezionando in modo corretto sistema operativo e nazionalità. (ULTIMA VESIONE AGGIORNATO AL 8/10/09 = J3)

N.B. Durante l'aggiornamento a ROM precedenti alla versione j3 (in Italia) era necessario installare i "Driver Modem"
subito dopo l'installazione di Activesync o di Windows Mobile Device, ma con questa nuova versione sono stati implementati
nella j3 stessa a causa degli innumerevoli "Brick" subiti dagli utenti.Ricordo in oltre che l'installazione dei driver modem
Samsung doveva avvenire senza aver collegato l'Omnia al pc.

Condizioni Ottimali per ridurre i "Brick":

Si consiglia vivamente l'utilizzo di un pc con sistema operativo Xp (SP2-SP3).il Pc non deve essere infettato
da Virus e pulito (fresco di formattazione MA con tutti gli UPDATE MICROSOFT INSTALLATI). Si consiglia anche la
disattivazione temporanea di software antivirus che potrebbero interferire durante il procedimento.Anche gli altri
programmi attivi sarebbe meglio terminarli (chiudendo pure quelli che girano in "background")

N.B. (Prima di effettuare l'aggiornamento ROM sarebbe preferibile fare un Hard Reset dell'OMNIA)

Cominciamo!:

Per prima cosa dopo aver installato Activesync/Windows Mobile Device colleghiamo l'OMNIA al pc tramite USB (USANDO SOLO
PORTE USB PRINCIPALI E MAI HUB USB, questo consiglio vale anche per l'aggiornamento della ROM) e installiamoci un qualsiasi
programma che ci permetta di modificare il suo "registro" (Consigliato: Resco Explorer 2008). Una voltafatto cio' andiamo
in: HKEY_CURRENT_USER CONTROLPANEL VERSION e sostituiamo il valore scritto della versione Brandizzata con uno di una versione
NON-Brand! (ES: io ero brand Tim ed avevo questo valore: AIHJ1_HJ4 e lo ho sostituito con "XIHJ1_HJ4") (Se siete brand Vodafone
fate cosi: inserite XI al posto di MJ -> Quindi "XIHJ2" al posto di "MJHJ2" ).Salvi e esci dal registro! una volta terminato
questo piccolo procedimento rimuoviamo il nostro OMNIA dal Pc (Usando rimozione sicura hardware),riavviamo il Pc e riattacchiamo
l'OMNIA tramite USB.

ORA SI PUO' PARTIRE CON L'INSTALLAZIONE DELLA J3 CHE VERRà RICONOSCERà IL DISPOSITIVO COME "non-brand" E SI INSTALLERà!
(DOPPIO CLIC SUL FILE .EXE DELLA J3 TENENDO L'OMNIA COLLEGATO AL PC, poi la procedura è automatica)

P.S. E' MEGLIO AVERE UNA CONNESSIONE A INTERNET ATTIVA NEL PC, NON è ANCORA CHIARO SE DURANTE L'INSTALLAZIONE DI UNA ROM
QUEST'ULTIMA SI COLLEGHI A INTERNET PER REPERIRE ALCUNE INFORMAZIONI O FILES!

IMPORTANTE: MAI E RIPETO MAI STACCARE IL CAVO USB DURANTE UN AGGIORNAMENTO ROM, ANCHE SE QUESTO VAA BUON FINE. E' MEGLIO
ASPETTARE CHE COMPLETI TUTTO IL PROCESSO DI AVVIO E SOLO QUANDO VEDIAMO LO SCHERMATA PRINCIPALE CON "SAMSUNSG WIDGET"
(DOPO AVER FATTO L'ALLINEAMENTO DELLO SCHERMO E AVER INSERITO L'EVENTUALE CODICE PIN DELLA VOSTRA SIM) SIAM SICURi CHE TUTTO
SIA ANDATO VERAMENTE A BUON FINE!

RICORDO IN OLTRE CHE IN CASO DI BRICK O ERRORI NON CI RITENIAMO RESPONSABILI E NON SIAM DOVUTI A EFFETTUARE RIMBORSI
DI ALCUN GENERE, NOI NON SIAMO TECNICI E QUESTA NON è UNA GUIDA UFFICIALE SAMSUNG, SIAMO GENTE NORMALE CHE VUOLE SOLO AIUTARE!

BUON SBRAND! (SE BRIKKATE L'OMNIA CI SON DIVERSI MODI DI RESUSCITARLO MA NON STACCATE MAI IL CAVO USB!)

GRAZIE MILLE.....grazie davvero...stavo impazzendo...solo che con il nuovo aggiornamento non mi fa installare spb mobile shell...come fare?

sopress
12-04-2009, 09:31
E con la B3 hanno messo anche la calcolatrice che in landscape diventa scientifica ;)

BUONA PASQUA A TUTTI!!!

anche con la precedente era cosi :fagiano:

savrix85
12-04-2009, 09:36
anche con la precedente era cosi :fagiano:

dici? io con la j3 ce l'avevo standard sia in port che in land...vabbè ;)

paolinodoc
12-04-2009, 09:55
BUONA PASQUA A TUTTI!!!

mi associo........auguroni a tutto il forum

antoniocamerino
12-04-2009, 10:20
Anto, anche tu?? :read: meglio e vedrai che trovi il cab in tutti i modi il link l'ho riportato un po + sopra
Io ho installato il net3.5 sul dispositivo, poi sono andato nel registro ed ho fatto la modifica poi con il net configuration gli ho detto che tutti i programmi devono andare con il net 3.5Il net Compact 3.5 é un file .msi e va installato quando l'omnia é collegato al pc con activesync e nn come storage
il link delle faq é quello giustoNo non è sbagliato, se leggi la faq ho specificato che se non si vuole installare il powertoys in file exe (bello grosso) dal pc con Omnia collegato in activesync, si puo' prendere il singolo cab da installare direttamente nell'omnia (link in fondo a quella stessa sezione) ;) Il risultato è lo stesso.
Per quanto riguarda invece l'installazione del pacchetto .net 3.5 credo si debba per forza fare con activesync
grazie ragazzi ;) avevo già risolto trovando il cab singolo sul web ;)
il fatto è che l'msi che c'è in faq, e che ho istallato avendo l'omnia collegato via actviesync ... non mi metteva il programmino nell'omnia :=
comunque ora è a posto;)
A me funziona, hai provato a reinstallarlo?
più di una volta, ma senza risultati :(
uscita nuova versione di igo: amigo!

http://www.i-go.com/amigo/

in fase di test :Daspettiamo le tue impressioni;)

AUGURONI!!!!

lantony
12-04-2009, 10:46
GUIDA MONTAGGIO TOUCH AGGIORNATA: v1.01

buon download (http://www.megaupload.com/?d=Z6YXPM8F)!

esticbo
12-04-2009, 10:53
Ho fatto un video casalingo, io ed il mio omnia :D, nn sono come quelli di Lantony ma credo che puó servire per far vedere il touch e che con la b3 funziona benissimo SPB Shell 2.15:

Video Omnia (http://www.youtube.com/watch?v=fkxG59hdRHw)

Poi Lan e Antonio ditemi cosa ne pensate del touch

lantony
12-04-2009, 11:00
Ho fatto un video casalingo, io ed il mio omnia :D, nn sono come quelli di Lantony ma credo che puó servire per far vedere il touch e che con la b3 funziona benissimo SPB Shell 2.15:

Video Omnia (http://www.youtube.com/watch?v=fkxG59hdRHw)

Poi Lan e Antonio ditemi cosa ne pensate del touch

sicuramente non è di quei touch tragici pero' dal video sembra che utilizzi molto l'unghia piuttosto che la base del polpastrello, o è dovuto all'angolazione della ripresa?
Cmq piu' o meno direi che è in linea con i miei 2 video del vecchio touch ma mentre li' usavo la J3 tu usi la B3 qui

DavidM74
12-04-2009, 11:03
Salve ragazzi, innazitutto buona Pasqua a tutti. :)

ho un po di domande riguardo questo prodotto, sono in procinto di acquistarlo ma volevo chiedervi alcune cose.

il ricevitore GPS com'e stabile, lo chiedo perche è una cosa primaria per me, volevo un prodotto che mi dia affidabilita soprattutto col GPS, alcuni mi hanno detto che gli HTC sono i migliori in questo senso, io lo chiedo a voi riguardo l'Omnia. Che mi dite?

Sono indeciso tra Iphone (ma so che non ha il ricevitore è vero?)
e l'Ominia ( che so che ce l'ha)

Ringrazio tutti e vi auguro ancora una felice Pasqua.

esticbo
12-04-2009, 11:06
sicuramente non è di quei touch tragici pero' dal video sembra che utilizzi molto l'unghia piuttosto che la base del polpastrello, o è dovuto all'angolazione della ripresa? Piu' o meno è in linea con i miei 2 video del vecchio touch

Niente unghie solo polpastrelli

@ DavidM74, il gps della diamond é peggiore di quello dell'Omnia devi utilizzare programmi esterni per far i fix rapidamente

omniaforever
12-04-2009, 11:10
ragazzi nessuno di voi ha provato l'applicazione dlna?sapete a che serve?
è bellissima!!anche se già sta cosa esiste in tutti i nokia con wifi
esempio (è un video nokia ma il dlna omnia fa questo..sia come client che come server)
http://www.youtube.com/watch?v=SOgYHy6CXQs

seforas
12-04-2009, 11:46
*gode* se qualcuno mi manda in privato un posto affidabile dove comprare questo touch panel nuovo.. mi farebbe un grosso favore XD

ma che versione di spb shell hai?La mia nn è così bella...:(

gigi88
12-04-2009, 11:48
ma che versione di spb shell hai?La mia nn è così bella...:(

la versione sarà la stessa avrà applicato qualche skin, dove hai visto la sua?

robygen
12-04-2009, 11:55
salve, vorrei utilizzare l'omnia come modem usb per il portatile (XP SP3)...ho configurato il telefono, abilitato la condivisione di connessione e funziona.
L'operazione è però un po' laboriosa, in quanto per ora sono costretto a connettermi manualmente dal sottomenu Programmi-condivisione connessione dell'omnia...Quello che vorrei è poter gestire l'avvio e la chiusura della connessione dal portatile...dovrebbe essere possibile, ma non so come fare...

Inoltre, pc studio proprio non funziona sotto xp per l'omnia

grazie in anticipo

seforas
12-04-2009, 11:56
la versione sarà la stessa avrà applicato qualche skin, dove hai visto la sua?

nei video dove dimostra le differenze tra il touch veccchia versione e il touch della B3...

grazie x il chiarimento..anche se nn ho idea di come applicare delle skin nuove...:-) ciao

Reverendo Brown
12-04-2009, 11:59
Una cortesia, potresti dirmi se riscontri anche tu i problemi che ho elencato sopra? Grazie

no sinceramente per adesso tutte le installazioni sono andate liscie nessun problema.

esticbo
12-04-2009, 12:03
nei video dove dimostra le differenze tra il touch veccchia versione e il touch della B3...

grazie x il chiarimento..anche se nn ho idea di come applicare delle skin nuove...:-) ciao

Nelle faq si spiega tutto basta perdere 10 min e troverai quello che vuoi

@ Lan , Pointui é molto + leggero di Spb Shell, quando l'ho provato sembrava che l'Omnia volasse, infatti il Spb ciuccia dai 3 ai 4 MB di mem, mentre Pointui nn arriva ad 1 MB. Perció il touch con Spb sembra molto + lento rispetto ad uno con Pointui

lantony
12-04-2009, 12:09
@ Lan , Pointui é molto + leggero di Spb Shell, quando l'ho provato sembrava che l'Omnia volasse, infatti il Spb ciuccia dai 3 ai 4 MB di mem, mentre Pointui nn arriva ad 1 MB

Sì lo so, infatti io comparavo i miei primi 2 video (quelli con SPB) con quello tuo

praticamente
mio vecchio touch con spb + J3
vs
tuo touch con spb + B3

Pelide
12-04-2009, 12:25
@ Pelide, il prob del display che compare a poco a poco é normale, lo fa anche il mio omnia alcune volte solo con i today.

Proverò a postare un video appena ne ho l'occasione per vedere se è normale. Grazie comunque :)

Per l'indicatore di rete controlla se te le fa anche fuori di casa, magari in un'altra zona.

Sì, già testato in vari luoghi, città, ... e ho visto che l'indicatore non è per niente affidabile. Guardandolo per qualche minuto varia molto (anche da ricezione piena ad una tacca) e spesso non è fedele a quanto indicato da altri cellulari.

Non avevo visto il link nelle FAQ, dopo provo l'installazione (anche se con la vecchia rom non avevo avuto problemi)

POINTUI
Questo stupendo programma ha dalla sua anche l'ampia personalizzazione, basta andare nel forum e troverete tantissime skin e altrettante applet.
Per chi invece è più ferrato, c'è la possibilità di crearsi le proprie ;)
Davvero ottimo secondo me, leggero e funzionale.

BUONA MANGIATA PASQUALE!

Reverendo Brown
12-04-2009, 13:10
ho appena installato POINTUI credo proprio che sarà il mio nuovo today!
ho solo una domanda le skin devono essere sempre QWVGA?
o posso installare anche le QVGA?

DavidM74
12-04-2009, 13:17
Salve ragazzi, innazitutto buona Pasqua a tutti. :)

ho un po di domande riguardo questo prodotto, sono in procinto di acquistarlo ma volevo chiedervi alcune cose.

il ricevitore GPS com'e stabile, lo chiedo perche è una cosa primaria per me, volevo un prodotto che mi dia affidabilita soprattutto col GPS, alcuni mi hanno detto che gli HTC sono i migliori in questo senso, io lo chiedo a voi riguardo l'Omnia. Che mi dite?

Sono indeciso tra Iphone (ma so che non ha il ricevitore è vero?)
e l'Ominia ( che so che ce l'ha)

Ringrazio tutti e vi auguro ancora una felice Pasqua.

nessuno mi sa dire come si trova con il gps di questo prodotto?

gigi88
12-04-2009, 13:19
nessuno mi sa dire come si trova con il gps di questo prodotto?

Se guardi nella pagina precedente Esticbo ti ha già risposto!

DavidM74
12-04-2009, 13:27
Se guardi nella pagina precedente Esticbo ti ha già risposto!

scusa mi era sfuggito il post ti ringrazio, io intendo pero come stabilità di segnale, come lo trovate è affidabile o è tendente alla disconnessione?

gigi88
12-04-2009, 13:28
scusa mi era sfuggito il post ti ringrazio, io intendo pero come stabilità di segnale, come lo trovate è affidabile o è tendente alla disconnessione?

E' affidabile

DavidM74
12-04-2009, 13:30
E' affidabile

ok ti ringrazio per la testimonianza. :)

gigi88
12-04-2009, 13:32
ok ti ringrazio per la testimonianza. :)

Poi ovviamente dipende anche dal software però a livello di GPS a mio avviso è molto buono. Con Igo8 mi trovo molto bene è molto preciso e il fix è velocissimo ;)

severance
12-04-2009, 14:43
aspettiamo le tue impressioni;)

AUGURONI!!!!

qui un paio di foto

http://i615.photobucket.com/albums/tt231/JamesB009/amigo1.jpghttp://i615.photobucket.com/albums/tt231/JamesB009/amigo3.jpg
http://i615.photobucket.com/albums/tt231/JamesB009/amigo2.jpghttp://i615.photobucket.com/albums/tt231/JamesB009/amigo4.jpg

qui un video per vederlo in movimento

http://www.i-go.com/amigo/

prime impressioni:

-fix velocissimo, nessuna impostazione com
-macchinine davvero in 3d (sembra la scelta delle macchinine asphalt4!)
-purtroppo non e ottimizzato pda ma solo pna (supporta risoluzioni 320x240 e 480x272): editando il sys pero si puo avere menu in 320x240 (come da foto) e mappa a tutto schermo
-ha problemi di retroilluminazione schermo (dopo poco si spegne (credo comunque che smanettando si risolva dall omnia stesso perche opzioni a riguardo non ne ha)
-non sembra supporti voci tts
-su omnia non ha gran fluidita
-contiene 12 giochi!

concludendo per ora teniamoci stretto il ns caro igo in attesa di ottimizzazione di amigo

:)

gigi88
12-04-2009, 14:57
sono sicuro che con il tempo verrà ottimizzato anche per l'Omnia, personalmente comunque non ho fretta, l'igo8 va benissimo! ;)

Saeli
12-04-2009, 16:33
Credo che questa volta il mio povero OMNIA non sia sopravvissuto all' aggiornamento. Da WM 6.5 dovevo tornare alla J3 per poi aggiornarlo alla XIIB3 ufficiale e ripassare alla WM 6.5 che non ha la parte Phone. Aggiornata la J3 sembrava tutto ok, nessun messaggio di errore ma il cell non ne vuole sapere di riaccendersi, completamete spento :(
Dato che sono un po lontano da Fatima e Lourdes mi dite un C.A. Samsung a Torino che possa resuscitarlo in tempi ragionevoli ?

lantony
12-04-2009, 16:48
non so se ne sete già a conoscenza ma c'è questa nuovissima GUI che gira alla grande sull'Omnia. non vedo l'ora che esca :asd:

NEXUS TAT
http://www.tat.se/site/showroom/latest_design.html

Reverendo Brown
12-04-2009, 16:50
ragazzi come faccio a scaricare dei themi per il pointui?

edit:trovato!

esticbo
12-04-2009, 16:57
Credo che questa volta il mio povero OMNIA non sia sopravvissuto all' aggiornamento. Da WM 6.5 dovevo tornare alla J3 per poi aggiornarlo alla XIIB3 ufficiale e ripassare alla WM 6.5 che non ha la parte Phone. Aggiornata la J3 sembrava tutto ok, nessun messaggio di errore ma il cell non ne vuole sapere di riaccendersi, completamete spento :(
Dato che sono un po lontano da Fatima e Lourdes mi dite un C.A. Samsung a Torino che possa resuscitarlo in tempi ragionevoli ?

Sicuramente nn lo hai aggiornato bene a nivello di software, la parte phone é il file 6 che durante l'aggiornamento quasi nn si vede nell'indicatore.

Se almeno ti arrivasse all'immagine dell'Omnia potresti ritentare con un'altro flash, altrimenti martedí puoi portarlo al C.A.

Saeli
12-04-2009, 17:58
Sicuramente nn lo hai aggiornato bene a nivello di software, la parte phone é il file 6 che durante l'aggiornamento quasi nn si vede nell'indicatore.

Se almeno ti arrivasse all'immagine dell'Omnia potresti ritentare con un'altro flash, altrimenti martedí puoi portarlo al C.A.

Si ma alla fine è apparsa la scritta "JOB DONE" e riavvio automatico del cell ma non si è più riacceso :muro:
Mi sa che devo solo aspettare qualcuno che mi dia un indirizzo per il C.A. a Torino

esticbo
12-04-2009, 18:08
Hai provato a togliere la batteria per un po e provare ad riaccenderlo??

Reverendo Brown
12-04-2009, 18:10
ragazzi permettetemelo di dirlo(so già che lo farete!) ma sto cellulare è STUPENDO!!

Saeli
12-04-2009, 18:52
Hai provato a togliere la batteria per un po e provare ad riaccenderlo??

Si, provato anche questo ma ... nada

Mitre
12-04-2009, 19:54
Si ma alla fine è apparsa la scritta "JOB DONE" e riavvio automatico del cell ma non si è più riacceso :muro:
Mi sa che devo solo aspettare qualcuno che mi dia un indirizzo per il C.A. a Torino

Sul sito Samsung trovi tutti gli indirizzi dei C.A. in torino

gigi88
12-04-2009, 19:58
ragazzi permettetemelo di dirlo(so già che lo farete!) ma sto cellulare è STUPENDO!!

:D che cosa in particolare ti ha portato a questa conclusione?

Saeli
12-04-2009, 20:19
Sul sito Samsung trovi tutti gli indirizzi dei C.A. in torino

Si ho visto sul sito ma non riesco a capire se si occupano solo di ritirare il cell. per mandarlo chissà dove o se te lo ri-flashano in loco, era per non sentirne troppo la mancanza, per quello se qualcuno di Torino conosce ...

Saeli
12-04-2009, 20:20

Forse a parte il display che al sole non è il massimo ed il caffè che non viene bene ... per il resto ha tutto :D :D :D

mirna55
12-04-2009, 20:43

:D :D :D :D :doh: ;)

cesare888
12-04-2009, 20:47
qualcuno sa se esiste una guida per remote tracker?

mirna55
12-04-2009, 20:54
Ragazzi, ho trovato un cab, apparentemente da reinstallare, denominato apptodate. Non mi ricordo per niente che cosa puo' essere. Qualche idea?

Billy-joe
12-04-2009, 20:54
Si ho visto sul sito ma non riesco a capire se si occupano solo di ritirare il cell. per mandarlo chissà dove o se te lo ri-flashano in loco, era per non sentirne troppo la mancanza, per quello se qualcuno di Torino conosce ...

Guarda io l'ho portato 2 volte da Diapason. Lo spediscono in un'altro centro assistenza. Gli altri non li ho provati, ma immagino che facciano la stessa cosa. Tempo 10giorni e ti ritorna :)

3nry
12-04-2009, 20:56
Non so se è già stato postato,il problema è che è difficile starvi dietro,comunque io posto ugualmente al massimo " repetita juvant"

Aggiungere il calendario lunare

È possibile aggiungere un calendario lunare fra le modalità di visualizzazione:

Procedura Attivazione :

HKLM > Software > Microsoft > Calendar > ShowLunarCalendar = 1 (DWORD decimale)

Così facendo avrete anche questa visualizzazione:

http://i40.tinypic.com/2l8yee0.jpg

Per disattivare :

HKLM > Software > Microsoft > Calendario > ShowLunarCalendar = 0 (DWORD decimale)

omniaforever
12-04-2009, 21:12
qualcuno sa se esiste una guida per remote tracker?
http://remotetracker.sourceforge.net/doc.html

omniaforever
12-04-2009, 21:15
Ragazzi, ho trovato un cab, apparentemente da reinstallare, denominato apptodate. Non mi ricordo per niente che cosa puo' essere. Qualche idea?
S google dice
http://www.modaco.com/content/apptodate/267096/download-apptodate-supported-applications/

in sostanza permette l'aggiornamento delle varie applicazioni che hai installato (tra quelle che ha in lista)

severance
12-04-2009, 21:33

ciao mirna, con la nuova rom se vai su start > programmi > troverai con l icona di opera una nuova appz denominata apptodate che dovrebbe fare il controllo delle appz che hai installato per poi cercarne gli aggiornamenti

mirna55
12-04-2009, 21:34
S google dice
http://www.modaco.com/content/apptodate/267096/download-apptodate-supported-applications/

in sostanza permette l'aggiornamento delle varie applicazioni che hai installato (tra quelle che ha in lista)

Grazie mille, hai ragione. Il problema è che voglio mettere soltanto le cose indispensabilissime per non soffocare il cell. Abbiamo poco spazio.
P.S. Qualche nuova per l'uscita di SPB mobile shell 3.0?
Grazie Seve, abbiamo scritto insieme. Ma quello dell'avatar sei tu?

lantony
12-04-2009, 21:38

E' il mitico Batista "the animal", anche se io preferivo "The Rock" :asd:

Per SPB3 sembra la strada sia ancora lunga :(

Saeli
12-04-2009, 21:54
Guarda io l'ho portato 2 volte da Diapason. Lo spediscono in un'altro centro assistenza. Gli altri non li ho provati, ma immagino che facciano la stessa cosa. Tempo 10giorni e ti ritorna :)

Grazie Billy ho guardato sul sito è ho trovato due C.A. gold, quello che mi hai segnalato tu e uno quasi in centro che per me è un po più comodo. Grazie per la dritta ;)

severance
12-04-2009, 22:07
Grazie mille, hai ragione. Il problema è che voglio mettere soltanto le cose indispensabilissime per non soffocare il cell. Abbiamo poco spazio.
P.S. Qualche nuova per l'uscita di SPB mobile shell 3.0?

eh magari :D sto lavorando sodo per avvicinarmi un pochetto

E' il mitico Batista "the animal", anche se io preferivo "The Rock" :asd:

bhoooooooooooo! :O

omero87
12-04-2009, 22:35
qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi l'ultima versione di POINTUI compatibile con l'omnia??

grazie

principe69
12-04-2009, 23:06
....VOYAGER! :D è filato via liscio tutto come l'olio anche se si suda freddo comunque :D omniaforever una domanda,mi ritrovo il phonepad azzurro,com'è che posso utilizzare un'altro colore? :)

omniaforever
12-04-2009, 23:42
c'è il programma grafica installato con cui puoi cambiare tra i 3 temi disponibili
(qui ce ne sono altri 4 da aggiungere..
http://www.mediafire.com/?cz9yz2jzw2w
http://www.mediafire.com/?yangsmmazzj
http://www.mediafire.com/?jr2tdqjyajg
http://www.mediafire.com/?zwc1gvyuhyj
scompatta ogni rar e copia i 3 files di ogni rar dentro la cartella [TEMI] presente in My Storage)
dicevo dopo aver avviato l'applicazione grafica
scegli il tema grafico che vuoi (se vuoi mantenere quello che hai scegli luxury..in ogni caso ti consiglio di provarli tutti..cmq ti fa anche la preview) e nella seconda fase
ti dirà se vuoi cambiare il colore della tastiera..

in ogni caso puoi anche scegliere se ripristinare la tastiera telefonica samsung(che io preferisco)o mantenere questa (ci sta l'applicazione omnia tuning per decidere questo)

ci stanno anche tante utility da scovare nella sezione programmi..altre da installare opzionalmente(alcune d'obbligo a mio parere, come tcpmp) atraverso il programma apposito dei cab(ci sarà 1 bella lista di cab che puoi scegliere da installare)
etc etc

il creatore ha aggiunti i link ad altri giochi presenti nella rom b3 (oltre a quelli che già ha inserito da installare opzionalmente)
http://www.mediafire.com/?dzuwm3wvzon

qui se vuoi cambiare font(se non ti piacciono puoi disinstallarli)
http://www.mediafire.com/?ncx2qdnxemc

e qui il bellissmo finger menù che ingrandisce alcuni menù (come ad esempio quello degli sms)..installare nella memoria dispositivo e riavviare
http://www.mediafire.com/?bmdwez5n5hz

studiatela bene sta rom, perchè davvero c'è molto pane per i tuoi denti..non è la solita rom dove tolgono applicazioni, o la solita rom ufficiale

Condor Legend
13-04-2009, 00:14
Ho installato Pointui home 2.0 (molto bello e il touch sembra volare!) e il fingerkeyboard, solo che non riesco a settarli in avvio automatico. Come dovrei fare?

grazie! XD

lantony
13-04-2009, 00:31
qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi l'ultima versione di POINTUI compatibile con l'omnia??

grazie

quella nel sito ufficiale ;)
guarda il mio video nelle faq

lantony
13-04-2009, 00:33
Ho installato Pointui home 2.0 (molto bello e il touch sembra volare!) e il fingerkeyboard, solo che non riesco a settarli in avvio automatico. Come dovrei fare?

grazie! XD

point ui và settato nel today è scritto nella documentazione sul sito ufficiale se non erro. A me parte in automatico

Condor Legend
13-04-2009, 00:35
point ui và settato nel today è scritto nella documentazione sul sito ufficiale se non erro. A me parte in automatico

riguardo fingerkeyboard? appena accendo l'omnia ricomapre la tastiera di default.. e devo riaprirmelo manualmente..

Corona-Extra
13-04-2009, 00:54
salve sto confrontando questo cell con il nokia 5800.

il samsung è uscito da diversi mesi ed ha una risoluzione inferiore, come mai costa in media 75€ in più del nokia?

questo cell cosa ha in più del rivale?

grazie

matiat
13-04-2009, 00:54
non so ovviam come và questo cell dopo gli aggiornamenti.... ma quello che ho potuto provare in un negozio mi ha veram deluso..... lo volevo regalare ad un mio amico per lalaurea... mi spaice dirlo ma l'iphone è l'iphone...ancora resta un altro mondo..soprattutto perchè usa mac e non windows come software..... mi sono sempre ritenuto obiettivo sui cellulari....l'iphone per certe cose non mi piace....ma sincerametne questo omnia presenta grosse lacune visto il prezzo.... però è un cell che ho smanettato per dieci minuti..niente di più..magari ha un grosso potenziale.....

per ora molto in vantaggio l'iphone.....

non dobbiamo farne un discorso di accessori..ne faccio un discorso di interattività e di fusione con il cell....di comodità... l'omnia mi è sembrato ancora un pò troppo rigido...

lantony
13-04-2009, 01:04
non so ovviam come và questo cell dopo gli aggiornamenti.... ma quello che ho potuto provare in un negozio mi ha veram deluso..... lo volevo regalare ad un mio amico per lalaurea... mi spaice dirlo ma l'iphone è l'iphone...ancora resta un altro mondo..soprattutto perchè usa mac e non windows come software..... mi sono sempre ritenuto obiettivo sui cellulari....l'iphone per certe cose non mi piace....ma sincerametne questo omnia presenta grosse lacune visto il prezzo.... però è un cell che ho smanettato per dieci minuti..niente di più..magari ha un grosso potenziale.....

non dobbiamo farne un discorso di accessori..ne faccio un discorso di interattività e di fusione con il cell....di comodità... l'omnia mi è sembrato ancora un pò troppo rigido...

l'iphone è un cellulare chiuso (l'opposto quindi dei cellulari con windows) ed risaputo ovunque che è ormai rimasto circa 3 anni indietro rispetto a smartphone all in one come omnia. Guarda i video su internet degli ultimi samsung Omnia (molto piu' reattivi dei precedenti) e cambierai totalmente idea (puoi anche guardare i 3 video che ho fatto che trovi nelle FAQ dovrebbero rendere l'idea) ;) inoltre il suo prezzo è cosi' stracciato che sarebbe veramente da stupidi scegliere un iphone al suo posto, poi se ci devi giocare con il cellulare allora è un altro discorso ;) Ma qui nessuno lo usa per giochi o caxxatelle simili :asd:

Condor Legend
13-04-2009, 01:07

se il tuo amico è uno smanettone e appassionato di pc, regalagli l'omnia, sarà un regalo gradito.. perchè se gli regali l'iphone te lo tirerebbe in testa :D. L'iphone è un giocattolo-telefono, di buono ha solo l'ottima visione sotto il sole (i nuovi touch degli omnia sono fenomenali.. altro che iphone), ottimo per giocare si (io ho la psp per giocare, ad esempio).. per il resto.. non manda nativamente mms, non ha il flash, che dire dell'ottima fotocamera dell'omnia? fa foto veramente stupende.. non parliamo delle numerose restrizioni nell'invio/ricezione di file via bluetooth. Con l'omnia hai windows mobile, e con windows mobile hai tutta la comodità di utilizzare la maggior parte dei programmi che usi sul desktop windows, quindi chi come me è su windows da sempre, avere l'omnia è come sentirsi sempre a casa.

Per questo ti consiglio di prendere l'iphone al tuo amico se è un tipo che non usa molto il pc, è poco appassionato ecco, se no.. vai tranquillo con l'omnia!

spero di essere stato utile.. notte XD

Reverendo Brown
13-04-2009, 01:26

oggi l'ho personalizzato pon pointui con varie applet, touch sensibilissimo, e reattività a palla!
penso proprio di aver fatto un ottimo affare.

a proposito ho 2 domande sul pointui

come tolgo la barra del search dallaschermata principale del pointui?
ho installato l'applet flip clock solo che la batteria appare solo a numero es: 80%

Reverendo Brown
13-04-2009, 01:36
non so se ne sete già a conoscenza ma c'è questa nuovissima GUI che gira alla grande sull'Omnia. non vedo l'ora che esca :asd:

NEXUS TAT

vista, e ed è grandiosa!:D

matiat
13-04-2009, 01:49
l'iphone è un cellulare chiuso (l'opposto quindi dei cellulari con windows) ed risaputo ovunque che è ormai rimasto circa 3 anni indietro rispetto a smartphone all in one come omnia. Guarda i video su internet degli ultimi samsung Omnia (molto piu' reattivi dei precedenti) e cambierai totalmente idea (puoi anche guardare i 3 video che ho fatto che trovi nelle FAQ dovrebbero rendere l'idea) ;) inoltre il suo prezzo è cosi' stracciato che sarebbe veramente da stupidi scegliere un iphone al suo posto, poi se ci devi giocare con il cellulare allora è un altro discorso ;) Ma qui nessuno lo usa per giochi o caxxatelle simili :asd:

dove sono i tuoi video..sono curioso..certe cose non mi convincono.... come spostasre al centro le cose che scegliamo..lo mtrovo poco pratico.. cmq sono contento di conoscere meglio questo cell..non voglio arrivare a conclusioni affrettate...

matiat
13-04-2009, 01:58
se il tuo amico è uno smanettone e appassionato di pc, regalagli l'omnia, sarà un regalo gradito.. perchè se gli regali l'iphone te lo tirerebbe in testa :D. L'iphone è un giocattolo-telefono, di buono ha solo l'ottima visione sotto il sole (i nuovi touch degli omnia sono fenomenali.. altro che iphone), ottimo per giocare si (io ho la psp per giocare, ad esempio).. per il resto.. non manda nativamente mms, non ha il flash, che dire dell'ottima fotocamera dell'omnia? fa foto veramente stupende.. non parliamo delle numerose restrizioni nell'invio/ricezione di file via bluetooth. Con l'omnia hai windows mobile, e con windows mobile hai tutta la comodità di utilizzare la maggior parte dei programmi che usi sul desktop windows, quindi chi come me è su windows da sempre, avere l'omnia è come sentirsi sempre a casa.

Per questo ti consiglio di prendere l'iphone al tuo amico se è un tipo che non usa molto il pc, è poco appassionato ecco, se no.. vai tranquillo con l'omnia!

spero di essere stato utile.. notte XD

di buono ha soltanto la visione sotto il sole...... ???? mi sspiace io non possiedo l'iphone ma tu sei molto imparziale e di parte....

l'iphone rappresenta un innovazione..che tutti ora stanno seguendo e migliorando..ma l'iphone è precursore... e amio parere ha il miglior sistema touch mai esistito.... che l'iphone sia un giocattolo o un cell scadente mi sembra molto esagerato....

ammetto che l'omnia non mi ha colpito.... però sonoq ui che mi documento e cerco informazioni... non capisco le persone che invece di elogiare la prorpia scelta devono minimizzare la concorrenza.....

io non ho nessuno dei due cell... ho un n95 8gb...quindi noon sono di parte..... ma sono sincero e dico che il nokia è troppo troppo lento rispetto all'iphone..però io mi trovo benissimo e amo i nokia.... ma sminuire l'iphone..mi sembra esagerato...

paolinodoc
13-04-2009, 06:19
..........

non è questione di essere "di parte", non credo che nessuno osi negare che l'iphone abbia un ottimo display, un ottimo touch, che rispoda benissimo ai comandi o altro, il problema è che il telefono di casa apple per essere un terminale di fascia top (costa molto) ha troppe limitazioni e non soddisfa le esigenze di utenti più o meno "smanettoni" (non puoi installare un navigatore, niente video, fotocamera scadente, etc etc etc, nelle precedenti versioni non potevi nemmeno inviare un file col BT!, non credo che permetta neanche di fare modifiche al registro/sistema). voglio farti un esempio pratico: tu hai N95 8GB; ebbene se sfrutti il tuo N95 anche solo al 25% delle sue possibilità, prova ad usare un iphone e dopo pochi giorni ti annoierà, ti sembrerà di avere un oggetto bello sì ma poco utile.
per farla breve, l'iphone non può andar bene nella maniera più assoluta per certi tipi di utenti (la maggior parte di quelli che scrivono in questo ed in altri forum) e poi, ripeto, per essere un terminale di fascia alta ha comunque troppe limitazioni (anche se per certi versi è insuperabile)

ciao

Un_Amico
13-04-2009, 07:50
GUIDA MONTAGGIO TOUCH AGGIORNATA: v1.01

buon download (http://www.megaupload.com/?d=Z6YXPM8F)!

Complimenti, ottima guida. Completa alla perfezione il manuale originale. Non vedo l'ora che mi arrivi il supertouch per provarla.:)

Ma il touch è adesivo? Se si l'operazione di posizionamento evitando microgranelli di polvere e pelucchi non sarà semplicissima....:mc:

omniaforever
13-04-2009, 08:23
avete rotto le balls con sto aifogna!!
andate nella sezione apple please

PdG
13-04-2009, 09:04
Non so se è già stato postato,il problema è che è difficile starvi dietro,comunque io posto ugualmente al massimo " repetita juvant"

Aggiungere il calendario lunare

È possibile aggiungere un calendario lunare fra le modalità di visualizzazione:

Procedura Attivazione :

HKLM > Software > Microsoft > Calendar > ShowLunarCalendar = 1 (DWORD decimale)

Così facendo avrete anche questa visualizzazione:

http://i40.tinypic.com/2l8yee0.jpg

Per disattivare :

HKLM > Software > Microsoft > Calendario > ShowLunarCalendar = 0 (DWORD decimale)

dagli screenshot non noto nessuna differenza pero'.

lantony
13-04-2009, 09:08
dove sono i tuoi video..sono curioso..certe cose non mi convincono.... come spostasre al centro le cose che scegliamo..lo mtrovo poco pratico.. cmq sono contento di conoscere meglio questo cell..non voglio arrivare a conclusioni affrettate...

clicca nellink della mia signature o qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040 cerca la mia sezione dove parlo del touch e troverai i vari video youtube ;)

lantony
13-04-2009, 09:11
Complimenti, ottima guida. Completa alla perfezione il manuale originale. Non vedo l'ora che mi arrivi il supertouch per provarla.:)

Ma il touch è adesivo? Se si l'operazione di posizionamento evitando microgranelli di polvere e pelucchi non sarà semplicissima....:mc:

No tranquillo è adesiva solo la cornice esterna del pannello touch quindi devi fare solo un po' di leva nella parte in basso a destra e con un po' di pazienza si stacca. Per rimuovere i granelli al centro si puo' usare anche un semplice pennello da pittura .

PdG
13-04-2009, 09:13
di buono ha soltanto la visione sotto il sole...... ???? mi sspiace io non possiedo l'iphone ma tu sei molto imparziale e di parte....

l'iphone rappresenta un innovazione..che tutti ora stanno seguendo e migliorando..ma l'iphone è precursore... e amio parere ha il miglior sistema touch mai esistito.... che l'iphone sia un giocattolo o un cell scadente mi sembra molto esagerato....

ammetto che l'omnia non mi ha colpito.... però sonoq ui che mi documento e cerco informazioni... non capisco le persone che invece di elogiare la prorpia scelta devono minimizzare la concorrenza.....

io non ho nessuno dei due cell... ho un n95 8gb...quindi noon sono di parte..... ma sono sincero e dico che il nokia è troppo troppo lento rispetto all'iphone..però io mi trovo benissimo e amo i nokia.... ma sminuire l'iphone..mi sembra esagerato...

Ti sono pero' state dette delle ragioni oggettive, mica e' solo un discorso da fanboy

- la fotocamera e' poco piu' di un giocattolo, 2mp. omnia ne ha 5
- manca il flash. Omnia ce l'ha ed e' pure potente.
- Omnia fa le foto e puo' taggarle col gps, iphone non mi risulta proprio.
- Iphone non manda mms, omnia si.
- Omnia ha ua radio con rds integrata, Iphone ce l'ha?
- Esistono un disastro di programmi free per Omnia, puoi trasformare il tuo telefono come meglio credi, iphone ti permette di usare solo la roba su itunes, a pagamento.
- Omnia puo far videochiamate. iPhones?

Poi uno scelga quel che vuole, pero' questi sono i fatti.

lantony
13-04-2009, 09:18
Ti sono pero' state dette delle ragioni oggettive, mica e' solo un discorso da fanboy

- Esistono un disastro di programmi free per Omnia, puoi trasformare il tuo telefono come meglio credi, iphone ti permette di usare solo la roba su itunes, a pagamento.

dimentichi uscita TV, DLNA, navigatore GPS, funzioni blutooth complete e video in 640x480@25fps, visione di tutti i formati video fino a HD 480p. Tutto cio' assente in Iphone ma presente nell'Omnia ;)

Corona-Extra
13-04-2009, 09:21
sto confrontando l'i900 con il nokia 5800

i900
pro: win mobile 6
contro: prezzo

nokia 5800
pro: prezzo e risoluzione
contro: symbian

secondo voi 75€ di differenza sono giusti?

grazie

klim007
13-04-2009, 10:32
Salve
qualcuno sà :
1)se è possibile installare un adattatore dual sim?
2)se ne esiste qualcuno che funzioni anche con scheda h3g?
3)se c'è qualche software particolare per gestire due sim?
4)un link dove vendono adattatori dual sim di qualità?
Grazie tante come sempre

trugoy
13-04-2009, 11:27
Ciao, anche io stavo cercando un adattatore dual sim.
Chiedendo ad un po' di venditori sulla baia, è emerso che:

1) in qualsiasi caso nessuno degli adattatori gestisce schede della 3
2) quelli dual sim senza taglio non ci stanno per via del poco spazio tra alloggiamento sim e coperchio posteriore del telefono
3) quelli "da taglio" che sembrerebbero i migliori, visto lo scarso spazio, mi sono stati sconsigliati dai venditori stessi!!!

Prova a vedere tu, magari sei più fortunato di me.

In ogni caso sembra che non servano programmi particolari, a patto di prendere un adattatore di generazione recente (a quanto ho capito ogni volta i produttori creano una nuova versione del software che gestisce le due sim, e ogni versione la chiamano "generazione".. ora siamo alla ventesima, più o meno).

Un'ultima cosa.. alcune generazioni (parlo su altri telefoni ovviamente) consumavano esageratamente la batteria..

ps ricordati che le due sim saranno attive in modo alternato, nessuno degli adattatori le rende attive in ricezione contemporaneamente

trugoy
13-04-2009, 11:29
Omnia SIP Change....

come si usa?? insomma, ho messo la finger keyboard (comodissima!!!) ma al riavvio il pocketpc mi rimette l'orrida tastiera samsung.
Allora ho installato Omnia SIP Change, ma lanciandolo mi permette di scegliere tra le tastiere installate nella ROM, senza mostrarmi tra le selezioni possibili la Finger Keyboard.

Dove sbaglio??
:muro: :muro:

esticbo
13-04-2009, 12:00
@ 3nry, grazie per la info domani lo metto nelle faq.

@ Corona-Extra,il nokia é nokia sono quasi tutti uguali, ma l'omnia nn finisci mai di studiarlo e di trovare cose per personalizzarlo; se vai nelle faq puoi vedere solo una parte di quello che puoi fare con lui.

gigi88
13-04-2009, 12:17
sto confrontando l'i900 con il nokia 5800

i900
pro: win mobile 6
contro: prezzo

nokia 5800
pro: prezzo e risoluzione
contro: symbian

secondo voi 75€ di differenza sono giusti?

grazie

non c'è paragone!

platini
13-04-2009, 12:45
Ciao, anche io stavo cercando un adattatore dual sim.
Chiedendo ad un po' di venditori sulla baia, è emerso che:

1) in qualsiasi caso nessuno degli adattatori gestisce schede della 3

Non piu' , io lo uso con scheda tre , cerca hypercard.
bye

klim007
13-04-2009, 13:36
Non piu' , io lo uso con scheda tre , cerca hypercard.
bye
si in effetti a quanto pare è l'unica che funziona realmente, ma anche il costo però lo evidenzia

mirna55
13-04-2009, 14:13
Penso che per attivarlo, si debba tappare in basso a sinistra dove c'è la scritta lunar...credo.

mirna55
13-04-2009, 14:19

O.T.Premetto che io amo il mio omino, altrimenti non sarei qui. Pero' devo spezzare una lancia per il povero i-phone (ho anche quello). Come succede sempre, qualcuno ha già trovato il modo di "liberarlo" dal giogo di Apple e in effetti ci puoi mettere parecchie cose che apparentemente in origine non avrebbe potuto fare. Ad ogni modo, il touch della mela per ora è ineguagliabile.
FINE O.T.;)

A TUTTI: aggiornata la Fingerkeyboard alla 2.1

savrix85
13-04-2009, 15:15
Omnia SIP Change....

come si usa?? insomma, ho messo la finger keyboard (comodissima!!!) ma al riavvio il pocketpc mi rimette l'orrida tastiera samsung.
Allora ho installato Omnia SIP Change, ma lanciandolo mi permette di scegliere tra le tastiere installate nella ROM, senza mostrarmi tra le selezioni possibili la Finger Keyboard.

Dove sbaglio??
:muro: :muro:

Omnia SIP Change ti permette di selezionare solo le tastiere standard dell'Omnia...per utilizzare tastiere aggiunte in seguito prova a installare SIP Change delle FAQ

PdG
13-04-2009, 17:49
O.T.Premetto che io amo il mio omino, altrimenti non sarei qui. Pero' devo spezzare una lancia per il povero i-phone (ho anche quello). Come succede sempre, qualcuno ha già trovato il modo di "liberarlo" dal giogo di Apple e in effetti ci puoi mettere parecchie cose che apparentemente in origine non avrebbe potuto fare. Ad ogni modo, il touch della mela per ora è ineguagliabile.
FINE O.T.;)

A TUTTI: aggiornata la Fingerkeyboard alla 2.1

Indubbiamente e' ineguagliabile. Ma imho e' ad oggi l'unica cosa nella quale il telefono apple eccelle.
Per il resto son talmente tante le cose che gli mancano che dovrebbe costare sotto i 300.

3nry
13-04-2009, 18:05

Come dice Mirna premendo lunar si ottiene questo:

http://i39.tinypic.com/1hdvo6.jpg

esticbo
13-04-2009, 18:49
Aggiunto nelle Faq

mirna55
13-04-2009, 19:39
Indubbiamente e' ineguagliabile. Ma imho e' ad oggi l'unica cosa nella quale il telefono apple eccelle.
Per il resto son talmente tante le cose che gli mancano che dovrebbe costare sotto i 300.
Per il prezzo, sono perfettamente d'accordo. E' un po' l'effetto "jeans firmato". E la moda si paga carissima.;)

@3nry: con la resco key, come ti trovi?

ipotenusa
13-04-2009, 20:35
Salve a tutti, quando apro la fotocamera mi da la possibilità di selezionare solo la risoluzione 320x240 e niente altro xké?
Grazie.

gigi88
13-04-2009, 21:39
Per il prezzo, sono perfettamente d'accordo. E' un po' l'effetto "jeans firmato". E la moda si paga carissima.;)

@3nry: con la resco key, come ti trovi?

Se vuoi anche il mio parere, con la Resco Keyboard mi trovo benissimo! :)

severance
13-04-2009, 21:49
aggiornamento navigazione gps: il nuovo amigo sta venendo modificato per bene per girare sui nostri pda: ora viene supportata la risoluzione 400x240 anche per il menu e non solo per la mappa, funzionano le voci tts e stanno spuntando le prime skin ;)

tribal123
13-04-2009, 22:18
aggiornamento navigazione gps: il nuovo amigo sta venendo modificato per bene per girare sui nostri pda: ora viene supportata la risoluzione 400x240 anche per il menu e non solo per la mappa, funzionano le voci tts e stanno spuntando le prime skin ;)

Il pacchetto del 1104 di Adri va bene?

severance
13-04-2009, 22:33
Il pacchetto del 1104 di Adri va bene?

si ma devi aggiornargli il data.gro specifico per omnia

omniaforever
13-04-2009, 22:37
Salve a tutti, quando apro la fotocamera mi da la possibilità di selezionare solo la risoluzione 320x240 e niente altro xké?
Grazie.

probabilment avrai selezionato la modalità panorama..rimetti la prima opzione(nel primo pulsante a sinistra)

principe69
13-04-2009, 22:53
c'è il programma grafica installato con cui puoi cambiare tra i 3 temi disponibili

dicevo dopo aver avviato l'applicazione grafica
scegli il tema grafico che vuoi (se vuoi mantenere quello che hai scegli luxury..in ogni caso ti consiglio di provarli tutti..cmq ti fa anche la preview) e nella seconda fase
ti dirà se vuoi cambiare il colore della tastiera..

ma sai che non lo trovo sto benedetto programma di grafica già installato...qual'è? :confused: e il tema carbonio c'è solo sulla plus?

omniaforever
13-04-2009, 23:05
ma sai che non lo trovo sto benedetto programma di grafica già installato...qual'è? :confused: e il tema carbonio c'è solo sulla plus?

se vuoi la rom seria DEVI METTERE LA PLUS..altrirmenti perdi molte delle sue potenzialità
l'applicazione grafica è quella con l'icona del camaleonte

principe69
13-04-2009, 23:28
se vuoi la rom seria DEVI METTERE LA PLUS..altrirmenti perdi molte delle sue potenzialità
l'applicazione grafica è quella con l'icona del camaleonte
eh mi sa che l'ho rimossa configurando i programmi da mettere nell'avvio veloce...dov'è che la posso trovare?

ps.:cos'è che ha in più la plus?mi trovo molto bene con questa :)

omniaforever
14-04-2009, 00:03
eh mi sa che l'ho rimossa configurando i programmi da mettere nell'avvio veloce...dov'è che la posso trovare?

ps.:cos'è che ha in più la plus?mi trovo molto bene con questa :)

non saprei ma credo che il camaleonte è 1 esclusiva della plus come diverse altre cose..le differenze le trovi nel pdf..
la plus è 1 altra cosa

matiat
14-04-2009, 01:25
non è questione di essere "di parte", non credo che nessuno osi negare che l'iphone abbia un ottimo display, un ottimo touch, che rispoda benissimo ai comandi o altro, il problema è che il telefono di casa apple per essere un terminale di fascia top (costa molto) ha troppe limitazioni e non soddisfa le esigenze di utenti più o meno "smanettoni" (non puoi installare un navigatore, niente video, fotocamera scadente, etc etc etc, nelle precedenti versioni non potevi nemmeno inviare un file col BT!, non credo che permetta neanche di fare modifiche al registro/sistema). voglio farti un esempio pratico: tu hai N95 8GB; ebbene se sfrutti il tuo N95 anche solo al 25% delle sue possibilità, prova ad usare un iphone e dopo pochi giorni ti annoierà, ti sembrerà di avere un oggetto bello sì ma poco utile.
per farla breve, l'iphone non può andar bene nella maniera più assoluta per certi tipi di utenti (la maggior parte di quelli che scrivono in questo ed in altri forum) e poi, ripeto, per essere un terminale di fascia alta ha comunque troppe limitazioni (anche se per certi versi è insuperabile)

ciao

devo dirtic eh una cosa che ho notato in questi telefonini super accessoriati come il mio n95 è che come incominci a mettere 4 canzoni o applicazioni o cme gli sms superano i mille il telefono incomincia ad andare in tilt..... eq uesto problema si riscontra in tanti cellulari..anche nell'iphone...

quindi sinceram non ho mai usato il telefonino per fare "altro"..perchè tutto quello che mi serve lo faccio nel pc... forse ogni tanto in spiaggia nei momenti di noia faccio un apartita a qualche gioco.....

calcola che non concepisco neanche il lettore mp3 nel cell.non lo uso..per non scaricare la batteria uso un lettore a parte....

non m'interessa avere tutte le applicazioni in piccolo..quando posso averle in grande nel pc..... una cosa che mi piacerebbe e connetrtermi per l'eamil e per vedere alcuni siti..ma con qeuste tariffe non ne vale la pena...

in sostanza il mio cell come l'omnia e come l'iphone sarebbero troppo per quello che ci faccio io..ma io li compro per un fattore puramente estetico e perchè mi piacciono..ma sfrutto il 10% delle capacità...

omniaforever
14-04-2009, 06:31
prossima volta che sento la parola iphone in questo topic comincio a segnalare

giamo74
14-04-2009, 08:27
prossima volta che sento la parola iphone in questo topic comincio a segnalare

cerca di capirli, il "loro" topic ufficiale non è molto frequentato, magari cercano adepti...ci ho buttato un occhio e ho letto un sacco di "ma fà questo?" "ma legge questi?" con risposte molto esaurienti tipo "no" "non saprei" "per ora no"...

...ma cosa piu interessante, ho cercato la parola omnia all'interno della discussione, giusto per vedere se qualcuno di "noi" facesse invasioni di campo da "loro"...
"Siamo spiacenti, nessun risultato. Prova ad inserire termini differenti."

Ora, io un iphone l'ho visto solo in recensioni e video recensioni in giro, bellino, ma non esprimo giudizi...l'omnia ce l'ho da mesi e lo adoro, spero che samsung non si dimenti di noi o ci snobbi troppo, perche ORA se dovessi consigliare ad amici direi OMNIA, tra un anno se dovessi comprare un terminale nuovo andrei su un ipotetico OMNIA2
...ma se samsung mi tratta male, o putacaso non mi da il 6.5 e per esempio htc lo darà sul Diamond...samsung se ne pentirà.

PS. Porca Padella...ero bello prnto per mettere la b3 oggi, e non mi accorgo che non trovo piu il cavo dati?
Spero di non averlo perso la settimana scorsa...ho usato l'omnia come usb drive piu di una volta :muro:

A chi l'ha già messa, come vi và? io viaggio ancora su J1 marcata Tim...suppongo che avrei visibili miglioramenti...spero

RavenAlias
14-04-2009, 08:29
ciao ragazzi, benritrovati e tanti auguri passati!

volevo chiedervi una cosa, mio cugino ha un omnia versione H9, sarebbe il firmware precedente j3 o cosa? (non ho ancora visto il cel di persona) x mettergli la b3 dovrei prima passare da j3 di bigix1 o posso modificargli il registro mettendo j3 al posto di h9 (pero lui al telefono mi ha detto che h9 compare sia alla versione del pda che del telefono) e quindi poo flashare la b3?

grazie mille come al solito!

tribal123
14-04-2009, 08:52

volevo chiedervi una cosa, mio cugino ha un omnia versione H9, sarebbe il firmware precedente j3 o cosa? (non ho ancora visto il cel di persona) x mettergli la b3 dovrei prima passare da j3 di bigix1 o posso modificargli il registro mettendo j3 al posto di h9 (pero lui al telefono mi ha detto che h9 compare sia alla versione del pda che del telefono) e quindi poo flashare la b3?

Stai facendo un pò di confusione:doh:
Se vuoi mettere la Voyager 3 di Bigx1 puoi farlo tranquillamente senza passare da niente prima.
Idem se vuoi mettere la B3 (che è l'ultima ufficiale disponibile dopo la J3)

Un_Amico
14-04-2009, 08:58
C'è stato il sorpasso....:eek: Samsung ha superato Nokia nelle vendite in molti paesi come Italia, UK, Francia, Belgio, Svizzera e Russia........:eek:
Tutti noi possessori di Omnia conosciamo l'alta qualita dei materiali e dei terminali Samsung ma non immaginavo che avesse questa enorme quota di mercato.

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-insidia-la-leadership-di-nokia_28662.html

tribal123
14-04-2009, 09:09
C'è stato il sorpasso....:eek: Samsung ha superato Nokia nelle vendite in molti paesi come Italia, UK, Francia, Belgio, Svizzera e Russia........:eek:
Tutti noi possessori di Omnia conosciamo l'alta qualita dei materiali e dei terminali Samsung ma non immaginavo che avesse questa enorme quota di mercato.

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-insidia-la-leadership-di-nokia_28662.html

E' già da un pò che se ricerchi con Google i + famosi forum di telefonia ti propone prima i thread di Samsung di quelli di Nokia:Prrr:

RavenAlias
14-04-2009, 09:29
Stai facendo un pò di confusione:doh:
Se vuoi mettere la Voyager 3 di Bigx1 puoi farlo tranquillamente senza passare da niente prima.
Idem se vuoi mettere la B3 (che è l'ultima ufficiale disponibile dopo la J3)

non sto facendo confusione... sei te che non sai di cosa sto parlando :P
attendo antonio, gigi, esticbo, severance e altri amici che abbiano capito cosa voglio dire :P
grazie ad ogni modo tribal! ;)

omniaforever
14-04-2009, 09:34

è il firmware precedente ufficiale alla j3...ma dato che è ufficiale dovresti poter scrivere h9 e ti aggiornerà..

danello
14-04-2009, 10:24
in sostanza il mio cell come l'omnia e come l'iphone sarebbero troppo per quello che ci faccio io..ma io li compro per un fattore puramente estetico e perchè mi piacciono..ma sfrutto il 10% delle capacità...

Allora non mi pare una acquisto intelligente.

In funzione delle tue necessità (davvero poche) puoi comprare qualsiasi cosa da 30 a 500 euro rimandendo sempre più che soddisfatto.

josephcent
14-04-2009, 10:36
Ciao raga come va?
Rientro dopo un sacco di vicissitudini (pc distrutto e connessione morta...vedi altri post nel forum)...adesso pare essersi risolto tutto.
Ho visto la nuova Rom ufficiale...sembra che dia qualche miglioramento in più...io ultimamente con la J3 ho avuto qualche problemino (del genere che il piccoletto si bloccava ogni tanto e dovevo resettare in modo soft).
Che idea vi siete fatti della nuova Rom? In questi giorni pensavo di metterla su...
Saluti a tutti...n particolare ad antonio e gigi...quanto tempo!!!

mtx4
14-04-2009, 10:43
all'omnia di mia sorella è saltata un'intera fila di pixel in senso orizzontale
ora sono tutti neri, è successo a qualcuno??

gigi88
14-04-2009, 10:51

Molto bene!

si ma devi aggiornargli il data.gro specifico per omnia

mi informo e magari lo provo anch'io! ;)

non saprei ma credo che il camaleonte è 1 esclusiva della plus come diverse altre cose..le differenze le trovi nel pdf..
la plus è 1 altra cosa

Quoto, la Plus è piu completa

Ciao raga come va?
Rientro dopo un sacco di vicissitudini (pc distrutto e connessione morta...vedi altri post nel forum)...adesso pare essersi risolto tutto.
Ho visto la nuova Rom ufficiale...sembra che dia qualche miglioramento in più...io ultimamente con la J3 ho avuto qualche problemino (del genere che il piccoletto si bloccava ogni tanto e dovevo resettare in modo soft).
Che idea vi siete fatti della nuova Rom? In questi giorni pensavo di metterla su...

E' molto valida, il touch è leggermente piu reattivo, ha nuove funzioni, il fix è piu veloce, insomma vale la pena di aggiornare! ;)
Grazie, un saluto anche a te! :)

No mai successo, conttatta l'assistenza.

gigi88
14-04-2009, 12:34
Francescorc, cuoco specializzato, ha appena sfornato una nuova rom basata sull’ultimissima XIIB3 naked!

La rom presenta circa 122 MB liberi di memoria archiviazione e 50.60 Mb programmi

mirna55
14-04-2009, 12:43

a me è successa una cosa strana. Avevo scaricato le skin e me le faceva vedere piccole piccole. Sono sicura che non avevo sbagliato risoluzione. Non è davvero strano?

cerca di capirli, il "loro" topic ufficiale non è molto frequentato, magari cercano adepti...ci ho buttato un occhio e ho letto un sacco di "ma fà questo?" "ma legge questi?" con risposte molto esaurienti tipo "no" "non saprei" "per ora no"...

...ma cosa piu interessante, ho cercato la parola omnia all'interno della discussione, giusto per vedere se qualcuno di "noi" facesse invasioni di campo da "loro"...

Ora, io un iphone l'ho visto solo in recensioni e video recensioni in giro, bellino, ma non esprimo giudizi...l'omnia ce l'ho da mesi e lo adoro, spero che samsung non si dimenti di noi o ci snobbi troppo, perche ORA se dovessi consigliare ad amici direi OMNIA, tra un anno se dovessi comprare un terminale nuovo andrei su un ipotetico OMNIA2
...ma se samsung mi tratta male, o putacaso non mi da il 6.5 e per esempio htc lo darà sul Diamond...samsung se ne pentirà.

PS. Porca Padella...ero bello prnto per mettere la b3 oggi, e non mi accorgo che non trovo piu il cavo dati?
Spero di non averlo perso la settimana scorsa...ho usato l'omnia come usb drive piu di una volta :muro:

A chi l'ha già messa, come vi và? io viaggio ancora su J1 marcata Tim...suppongo che avrei visibili miglioramenti...spero

Direi che per ora va benissimo. Vale la pena aggiornare.

Ciao raga come va?

Aggiorna, abbi fede che qualcosa è migliorato. Bentornato Jo.

Con più di 5 pixel, lo DEVONO cambiare; nessuna pietà.;)

mirna55
14-04-2009, 12:43

a me è successa una cosa strana. Avevo scaricato le skin e me le faceva vedere piccole piccole. Sono sicura che non avevo sbagliato risoluzione. Non è davvero strano?

Direi che per ora va benissimo. Vale la pena aggiornare.

Ciao raga come va?

Aggiorna, abbi fede che qualcosa è migliorato. Bentornato Jo.

Con più di 5 pixel, lo DEVONO cambiare; nessuna pietà.;)

Scusate il doppio.

gigi88
14-04-2009, 12:52

si molto strano anch'io utilizzo una skin ma si vede della grandezza giusta. Hai provato a toglierle e rimetterle?

mirna55
14-04-2009, 13:04
si molto strano anch'io utilizzo una skin ma si vede della grandezza giusta. Hai provato a toglierle e rimetterle?

Dopo l'aggiornamento metterò di nuovo tutto. Mi sono fermata un attimo perchè quando tappo sulla x per chiudere, spesso mi da errore e mi chiede se voglio inviare a microsoft bla bla... Devo capire che cos'è che da problemi. Sono quasi sicura che è da quando ho messo x-button. Con magic button non avevo mai avuto rogne...boh!

Saeli
14-04-2009, 13:05

Veramente sul mio è quasi un mese che ho su la beta di WM 6.5 e gira che è na favola :D :D :D

lantony
14-04-2009, 13:08
Veramente sul mio è quasi un mese che ho su la beta di WM 6.5 e gira che è na favola :D :D :D

è solo una rom cucinata con skin ed alcuni dei componenti del WM6.5 non puoi definirla una vera rom WM6.5 ;)

Saeli
14-04-2009, 13:15
è solo una rom cucinata con skin ed alcuni dei componenti del WM6.5 non puoi definirla una vera rom WM6.5 ;)

Eccerto che non lo è ... l' ufficiale non è ancora uscita ma è una "rom" di transizione, per test. Credo che sia "scappata per caso" dai laboratori segreti di microsoft per farla testare sul campo e trovarne i difetti. Hanno così un numero elevato di betatester a gratisse :D :D :D

gigi88
14-04-2009, 13:18
Dopo l'aggiornamento metterò di nuovo tutto. Mi sono fermata un attimo perchè quando tappo sulla x per chiudere, spesso mi da errore e mi chiede se voglio inviare a microsoft bla bla... Devo capire che cos'è che da problemi. Sono quasi sicura che è da quando ho messo x-button. Con magic button non avevo mai avuto rogne...boh!

torna a Magic Button allora :)

Reverendo Brown
14-04-2009, 13:36
ho un problema con klaxson e g-alarm, i programmi si installano ma appena li eseguo mi da un errore:

Errore imprevisto in Klaxon.exe
Scegliere Esci e riavviare il programma oppure scegliere Dettagli per ulteriori informazioni.
Impossibile trovare il file o l'assembly 'Microsoft.WindowsCE.Forms, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=969DB8053D3322AC' oppure una delle sue dipendenze.
stessa cosa per il g-alarm
ho provato a installarli nella mem dispositivo, nella my storage, con o senza soft reset... sempre lo stesso errore

matiat
14-04-2009, 13:43
ragazzi ma voi usatre il cell per tante cose?? ma cosi la batteria non vi dura poco e soprattutto non avete notato che quando la memoria incomincia ad essere piena il cell rallenta molto.....almeno con il mio n95 le cose stanno cosi :-)

esticbo
14-04-2009, 13:50
Prima io avevo il cel con 4 GB pieni tra musica e programmi ed ora ne ho 2 GB pieni e nn noto nessuna differenza.

Per la questione batteria, se utilizzi l'omnia per navigare in internet, per ascoltare musica, gps, chiamare... stai pur sicuro che la batteria ti dura solo un giorno

TONYDIABLO
14-04-2009, 13:50
Ragazzi, ma a me la b3 nn mi sta convincendo molto...(prima avevo la a1 e poi la final di bigix), più di una volta nn mi memorizza il volume di sistema, io lo imposto a 5, e senza neanke fare un soft mi torna a 2 o a 3...strano, nn mi era mai successo con altre rom :eek:

siriobasic
14-04-2009, 13:54
Eccerto che non lo è ... l' ufficiale non è ancora uscita ma è una "rom" di transizione, per test. Credo che sia "scappata per caso" dai laboratori segreti di microsoft per farla testare sul campo e trovarne i difetti. Hanno così un numero elevato di betatester a gratisse :D :D :D

Un pò come è accaduto per windows 7

esticbo
14-04-2009, 13:56
Purtroppo nn esisto rom perfette, e questo sembra un bug di questa rom, puoi sempre ritornare alla A1 se ti piaceva di +

TONYDIABLO
14-04-2009, 14:00
Purtroppo nn esisto rom perfette, e questo sembra un bug di questa rom, puoi sempre ritornare alla A1 se ti piaceva di +

Al massimo torno alla vers di bigix...veramente ottima ed affidabile :sofico:

Domanda: vorrei provare pointiu, visto ke tutti ne parlate così bene...ma è in italiano? Devo scaricare altro oltre alle vers 2 beta etc ke trovo sul sito?

EarendilSI
14-04-2009, 14:10
ragazzi ma voi usatre il cell per tante cose?? ma cosi la batteria non vi dura poco e soprattutto non avete notato che quando la memoria incomincia ad essere piena il cell rallenta molto.....almeno con il mio n95 le cose stanno cosi :-)

Ho memorizzato circa 4 Giga di MP3 nel MyStorage, oltre a vari programmi...
Di solito ho, sempre in mystorage, memorizzato un DIVX...
Ho IGo8 nella SD con edifici 3D, TTS, ecc...
e non noto rallentamenti...
Per quanto riguarda la batteria ovviamente consuma specialmente utilizzandolo come navigatore, però ogni sera lo metto a caricare e nel caso ho il caricabatteria in auto...

Ragazzi, ma a me la b3 nn mi sta convincendo molto...(prima avevo la a1 e poi la final di bigix), più di una volta nn mi memorizza il volume di sistema, io lo imposto a 5, e senza neanke fare un soft mi torna a 2 o a 3...strano, nn mi era mai successo con altre rom :eek:

Io uso la Voyager3 di Bigix in versione Plus ed è veramente super come rom...
Per ora nessun riavvio, nessun blocco...

lantony
14-04-2009, 14:15

verissimo l'ho notato anche io, altro bug è il tipo di vibrazione, anche se ne setti uno diverso, rimane sempre lo stesso :(

TONYDIABLO
14-04-2009, 14:19
Io uso la Voyager3 di Bigix in versione Plus ed è veramente super come rom...
Per ora nessun riavvio, nessun blocco...

Sono pienamente d'accordo...quando la usavo io sul cell avevo di tutto e di +, ma filava una bellezza...:D

esticbo
14-04-2009, 14:25
Domanda: vorrei provare pointiu, visto ke tutti ne parlate così bene...ma è in italiano? Devo scaricare altro oltre alle vers 2 beta etc ke trovo sul sito?

Pointiu lo puoi scaricare dal sito, visto che c'é una versione free, poi la traduzione dall'inglese all'italiano, la puoi cercare con google ;)

TONYDIABLO
14-04-2009, 14:28
Pointiu lo puoi scaricare dal sito, visto che c'é una versione free, poi la traduzione dall'inglese all'italiano, la puoi cercare con google ;)

Ok, grazie...Idem per le skin?

esticbo
14-04-2009, 14:34
Sí con google

TONYDIABLO
14-04-2009, 14:44
Altro bug (almeno credo), quando entro in multimedia alcuni file non me li trova, vedi i trailer in my storage, mi dice ke ce ne sono 2, mentre con esplora risorse ne ho 6 (se è davvero un bug, credo sia abbastanza serio).

Pelide
14-04-2009, 15:20
verissimo l'ho notato anche io, altro bug è il tipo di vibrazione, anche se ne setti uno diverso, rimane sempre lo stesso :(

Stesso problema anche per me, lo faceva già con la XII5 del Reloaded.
Nel mio caso se setto suoneria+vibrazione negli sms, la vibrazione è continua per tutta la durata dell'mp3 scelto come suoneria. Quando invece il telefono è impostato (tramite pannello di scelta attivabile dal volume) su vibrazione, "suona" con 3 vibrazioni intermittenti.

Anche per le chiamate vocali, quando il volume è on, la vibrazione spesso (a volte no, ma è un mistero) è continua.

Per chi ha l'Omnia bianco SCONSIGLIO VIVAMENTE la invisible shield, tende ad ingiallire parecchio (o almeno, così è successo con la mia).

gigi88
14-04-2009, 15:21
Stesso problema anche per me, lo faceva già con la XII5 del Reloaded.

Per chi ha l'Omnia bianco SCONSIGLIO VIVAMENTE la invisible shield, tende ad ingiallire parecchio (o almeno, così è successo con la mia).

ma lo tieni al sole?

Pelide
14-04-2009, 15:38
ma lo tieni al sole?

:doh: cavolo, pensavo si ricaricasse così!

A parte scherzi, assolutamente no. Il PET ingiallisce al sole, questa invece a me nell'uso normale. Sul fronte ovviamente nn riesco a vederlo dato che è nero, sul retro, bianco, si nota parecchio.

Reverendo Brown
14-04-2009, 15:40
auHAUHuahuHAUuhauH:D
mi hai fatto sputare anche sul monitor!!!!:D

gigi88
14-04-2009, 15:44

A parte scherzi, assolutamente no. Il PET ingiallisce al sole, questa invece a me nell'uso normale. Sul fronte ovviamente nn riesco a vederlo dato che è nero, sul retro, bianco, si nota parecchio.

auHAUHuahuHAUuhauH:D
mi hai fatto sputare anche sul monitor!!!!:D

non intendevo se lo mette a "prendere il sole" ma se di solito lo appoggia ad esempio su una scrivania o soprammobile esposti al sole

Pelide
14-04-2009, 15:55
non intendevo se lo mette a "prendere il sole" ma se di solito lo appoggia ad esempio su una scrivania o soprammobile esposti al sole

Sì sì, si capiva, scusa per l'ironia ;)
Generalmente preferisco tenere qualsiasi congegno elettrico/elettronico al fresco per evitare inutili riscaldamenti (sole= caldo e scolorimento). Se poi ci mettiamo che l'omnia soffre sia caldo (vedi ricarica o uso stressante) che sole (vedi scarsa leggibilità)...

La pellicola è ingiallita nell'uso normale, sto aspettando una risposta dall'efficiente customer care Zagg.

gigi88
14-04-2009, 16:04
Sì sì, si capiva, scusa per l'ironia ;)
Generalmente preferisco tenere qualsiasi congegno elettrico/elettronico al fresco per evitare inutili riscaldamenti (sole= caldo e scolorimento). Se poi ci mettiamo che l'omnia soffre sia caldo (vedi ricarica o uso stressante) che sole (vedi scarsa leggibilità)...

La pellicola è ingiallita nell'uso normale, sto aspettando una risposta dall'efficiente customer care Zagg.

figurati, capito. ;)

danello
14-04-2009, 16:16

Fonia e dati (web, mail, vnc, skype, nimbuzz), gps (navigatore e log dell'allenamento quando vado a correre), bluetooth (scambio file e auricolari), musica (spesso) e video (meno spesso), qualche foto e video personali, qualche promemoria.

Mai usato la wifi, non mi serve.

3GB occupati nella memoria interna, altri 4 nella Micro SDHC, nessun problema di lentezza.

La batteria può durare da 3 ore a 4 giorni a seconda dell'utilizzo.

omniaforever
14-04-2009, 16:19
Sono pienamente d'accordo...quando la usavo io sul cell avevo di tutto e di +, ma filava una bellezza...:D

mica puoi paragonare la rom di bigix con le ciofeche delle rom ufficiali samsung

Condor Legend
14-04-2009, 16:19
Ho appena messo la b3.. mi sembra ci siano migliorie sulla velocità e anche sulla sensibilità del touch!

omniaforever
14-04-2009, 16:23
Ho appena messo la b3.. mi sembra ci siano migliorie sulla velocità e anche sulla sensibilità del touch!
molte delle impressioni positive sono dovuto al fatto che il cellulare è libero.
in ogni caso chi proviene dalla j3 troverà sicuramente migliorato il proprio cell con sta rom, che non è altro che una A1/A5 con l'aggiunta di giochi in my storage ed 1 parte phone migliore

Reverendo Brown
14-04-2009, 16:30
lo so! a me ha fatto ridere il modo come l'ha detto... immaginavo un presunto tono e una presunta espressione facciale!

molte delle impressioni positive sono dovuto al fatto che il cellulare è libero.
in ogni caso chi proviene dalla j3 troverà sicuramente migliorato il proprio cell con sta rom, che non è altro che una A1/A5 con l'aggiunta di giochi in my storage ed 1 parte phone migliore

con la b3 e 35mb di spazio disponibile sono quasi allo stesso livello di lantony nel video del nuovo touch, una scheggia....
penso che con una rom cucinata sarebbe il massimo...

ho solo un piccolo problema in klaxson che non parte... se qualcuno mi da una mano ve ne sarei grati

shevablue
14-04-2009, 18:07
sto cercando di personalizzare pointui home2 ma ho il seguente problema:

se applico un tema la barra superiore (quella di windows con "start" a sx, batteria rete ecc. sulla dx) mi rimane sempre la stessa.
come si fa a modificare la barra superiore?

mi spiego meglio:

http://img211.imageshack.us/img211/6885/screen02.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=screen02.jpg)

in questo caso la barra superiore ha lo stesso tema del tema di home2...si deve fare dal menù di windows?cioè al di fuori delle personalizzazioni di home2?
grazie mille

esticbo
14-04-2009, 18:10
Per cambiare il colore delle barre devi guardare nei temi, altrimenti nei setting di pointui puoi metterlo in full screen e nn vedi + le barre

lantony
14-04-2009, 18:12
sto cercando di personalizzare pointui home2 ma ho il seguente problema:

se applico un tema la barra superiore (quella di windows con "start" a sx, batteria rete ecc. sulla dx) mi rimane sempre la stessa.
come si fa a modificare la barra superiore?

mi spiego meglio:

http://img211.imageshack.us/img211/6885/screen02.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=screen02.jpg)

in questo caso la barra superiore ha lo stesso tema del tema di home2...si deve fare dal menù di windows?cioè al di fuori delle personalizzazioni di home2?
grazie mille

sì lo devi fare dal menu windows, pointui non ha controllo sulla barra windows, puoi solo mostrarla o nasconderla settando pointui in full screen (come nel mio video)

trugoy
14-04-2009, 19:56
Sembra davvero molto bella PointUI, l'ho provata ieri l'altro, sulla B3 cooked, ed era molto più veloce e reattiva rispetto, per esempio, a ThrottleLauncher.

Però poi l'ho tolta perché volevo qualcosa in italiano, e volevo un po' di skin carine..

Percaso non esiste qualche bella guida per personalizzare PointUi Home 2 Free per il nostro Omnia? Vorrei averla in italiano, con un look come quello Manila oppure qualcos'altro, ma carino...

Grazie mille

ps al momento sto provando spb mobile shell 2.1.5 e devo dire che è molto carino, ma tutto sommato non credo lo comprerò perché PointUi, se riuscissi a personalizzarlo, farebbe le stesse cose!

Reverendo Brown
14-04-2009, 19:59
ma la pointui pro cosa dovrebbe avere in più?

trugoy
14-04-2009, 20:00
Francescorc, cuoco specializzato, ha appena sfornato una nuova rom basata sull’ultimissima XIIB3 naked!

La rom presenta circa 122 MB liberi di memoria archiviazione e 50.60 Mb programmi

Confermo la bontà di questa rom cooked! E' davvero velocissima ed ha già il .NET 3.5. Non c'è l'interfaccia widget, il Samsung today 1 e google maps (ed i giochi tipo il solitario e quello delle palline). Google si può aggiungere, e, con un'interfaccia tipo PointUI o Manila, si raggiunge una usabilità davvero notevole.

Ho provato la B3 ufficiale.. dopo essermi salvato le suonerie ed i CAB dei giochi (Asphalt, Tetris e SIM 2) sono ritornato alla Rom di Francesco. Decisamente meglio, per l'occupazione di memoria.

Un_Amico
14-04-2009, 20:12
No tranquillo è adesiva solo la cornice esterna del pannello touch quindi devi fare solo un po' di leva nella parte in basso a destra e con un po' di pazienza si stacca. Per rimuovere i granelli al centro si puo' usare anche un semplice pennello da pittura .

Menomale, quando devo mettere la Brando sembra quasi che mi stia preparando ad effettuare un intervento di chirurgia a cuore aperto.:D :D
E poi alla fine Il granello Bastardo o il pelucco infame riesce sempre ad infilarsi...:muro:

lantony
14-04-2009, 20:41
Sembra davvero molto bella PointUI, l'ho provata ieri l'altro, sulla B3 cooked, ed era molto più veloce e reattiva rispetto, per esempio, a ThrottleLauncher.

Però poi l'ho tolta perché volevo qualcosa in italiano, e volevo un po' di skin carine..

Percaso non esiste qualche bella guida per personalizzare PointUi Home 2 Free per il nostro Omnia? Vorrei averla in italiano, con un look come quello Manila oppure qualcos'altro, ma carino...

certo ci sono varie guide nella sezione documentation del sito ;)

klim007
14-04-2009, 21:13
Qual'è la capacità massima di microsd che è possibile mettere e che modello/marca mi consigliate?
Grazie

RavenAlias
14-04-2009, 21:14
ma questo pointui è più performante di spb shell? più veloce?
thx x l'info!

Condor Legend
14-04-2009, 21:40
ma questo pointui è più performante di spb shell? più veloce?
thx x l'info!

Per mia personale opinione SI. Con Spbshell uscivo matto, si apriva/chiudeva la tastiera samsung , si vedevano menù di dietro, era proprio una rottura dopo un po. (non so se sia successo anche a voi)

Preferisco poiuntui veloce efficente e con belle animazioni!

principe69
14-04-2009, 22:25
mica puoi paragonare la rom di bigix con le ciofeche delle rom ufficiali samsung

ma...dov'è che devo impostare il nome utente per passare alla plus?sono andato in impostazioni-info utente,ho messo il mio nome ma al riavvio non mi compaiono i 2 codici...:confused:

Corona-Extra
14-04-2009, 22:35
è possibile visualizzare file condivisi su un altro pc (e magari fare streaming audio/video)?

grazie

severance
14-04-2009, 23:01
raga mi e successo un problema abbastanza serio: durante un viaggio usavo omnia come navigatore con igo8, cel attaccato al caricabatterie auto originale samsung.

dopo un po di ore mi da segnale di batteria quasi scarica, il gps si scollega e il cel si mette in modalita aereo. :eek:

tocco il cel ed e molto caldo!

ora non capsico una cosa: il caricabatterie funziona perche dopo che ho spento il cel l ho lasciato in carica e andava.

ma come mai interrompe la ricarica in navigazione?

savrix85
15-04-2009, 00:03
severance, è andato in protezione...ha raggiunto una temperatura troppo alta.
A me (e se non ricordo male anche ad antoniocamerino) è successo collegato al caricabatterie da rete con il wifi acceso che si è riscaldato ed è stata interrotta la carica (te ne accorgi dalla luce che da rossa diventa gialla sul pulsantino di accensione)

severance
15-04-2009, 00:08
seve, è andato in protezione...ha raggiunto una temperatura troppo alta.
A me (e se non ricordo male anche ad antoniocamerino) è successo collegato al caricabatterie da rete con il wifi acceso che si è riscaldato ed è stata interrotta la carica (te ne accorgi dalla luce che da rossa diventa gialla sul pulsantino di accensione)

ti ringrazio per la risp, non ho notato la luce gialla.

pero non credo sia normale che con un uso di sola navigazione vada in protezione no? se uno fa un viaggio lungo deve fare una pausa raffreddamento? :D

savrix85
15-04-2009, 00:11

pero non credo sia normale che con un uso di sola navigazione vada in protezione no? se uno fa un viaggio lungo deve fare una pausa raffreddamento? :D

A breve dovrebbe uscire come accessorio un mini condizionatore per l'omnia con attacco proprietario :sofico:

tribal123
15-04-2009, 06:35

purtroppo è normale, anzi necessario per non danneggiarsi. succede anche a me.
Io sto attrezzandomi per far sì che il braccino del supporto porti l'Omnia davanti alle prese di aereazione (oppure prendo un supporto che si fissa direttamente su di esse) e ogni tnato gli darò un pò d'aria.
che ci vuoi fare?

Arpy
15-04-2009, 07:14
Io sto attrezzandomi per far sì che il braccino del supporto porti l'Omnia davanti alle prese di aereazione (oppure prendo un supporto che si fissa direttamente su di esse) e ogni tnato gli darò un pò d'aria.
che ci vuoi fare?

io lunedi ho fatto 1 viaggio di circa 2.30h usando 1 caricabatteria compatibile della cellularline e non mi si è spento.
quando sono arrivato era molto caldo ma aveva mantenuto tutta la carica.
probabilemnte il problema si verifica con viaggi + lunghi:)

RavenAlias
15-04-2009, 08:07

il viaggio era di giorno? l'omnia era molto al sole?
e alcune curiosità: la retroilluminazione l'avevi impostata al max nell'igo? e ci vedevi.. sai l'omnia al sole non si vede..

EarendilSI
15-04-2009, 08:10
che ci vuoi fare?

Io ho piazzato il supporto sopra la bocchetta d'aria così d'estate col condizionatore sta bello fresco :sofico:

severance
15-04-2009, 08:12
il viaggio era di giorno? l'omnia era molto al sole?
e alcune curiosità: la retroilluminazione l'avevi impostata al max nell'igo? e ci vedevi.. sai l'omnia al sole non si vede..

veramente era di sera, illuminazione default, mai avuto problemi a visualizzare navigatore omnia di giorno ;)

josephcent
15-04-2009, 08:27
Raga ma sono pazzo oppure il registro chiamate non ti fa vedere l'orario delle chiamate perse tranne di quelle avvenute nel giorno della consultazione?
Mi spiego meglio...se ho una chiamata persa alle 23 del lunedi, una alle 00.01 del martedì, se controllo il telefono alle 10 del mattino di martedì mi spunta la chiamata persa delle 00.01, ma nella chiamata delle 23 del lunedì mi spunta soltanto il giorno e non l'orario della chiamata.
Ditemi che sbaglio qualcosa....è strano...

PS: ciao Mirna ;)

mirna55
15-04-2009, 09:23

NEXUS TAT

Ciao Tony. A parte le pugnalate che il tizio del video da al povero touch, il programma mi pare bello e divertente. Sai qualcosa di più? E di spb mobile 3:0 sai qualcosa di nuovo?:)

Reverendo Brown
15-04-2009, 10:40
non esiste una custodia per omnia tipo questa:
http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/mobile_htc_touch_diamond_images/custodia.jpg
lo vista ieri da mio cugino che ha il diamond è comodissima!
aderisce perfettamente al cellulare, molto sottile, bella davvero

sopress
15-04-2009, 10:41
non esiste una custodia per omnia tipo questa:
http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/mobile_htc_touch_diamond_images/custodia.jpg
lo vista ieri da mio cugino che ha il diamond è comodissima!
aderisce perfettamente al cellulare, molto sottile, bella davvero

si che esiste... io ne ho una in tessuto, molto aderente e comoda :)

tribal123
15-04-2009, 10:41
Raga ma sono pazzo oppure il registro chiamate non ti fa vedere l'orario delle chiamate perse tranne di quelle avvenute nel giorno della consultazione?
Mi spiego meglio...se ho una chiamata persa alle 23 del lunedi, una alle 00.01 del martedì, se controllo il telefono alle 10 del mattino di martedì mi spunta la chiamata persa delle 00.01, ma nella chiamata delle 23 del lunedì mi spunta soltanto il giorno e non l'orario della chiamata.
Ditemi che sbaglio qualcosa....è strano...

PS: ciao Mirna ;)

Esatto :muro:
Ti consiglio iContact, gestore rubrica migliorativo che implementa questa funzione.

Reverendo Brown
15-04-2009, 10:51
si che esiste... io ne ho una in tessuto, molto aderente e comoda :)

l'hai comprata onlline? puoi mandarmi un link? magari in privato
grazie

sopress
15-04-2009, 10:54
l'hai comprata onlline? puoi mandarmi un link? magari in privato
grazie

l'ho presa in un negozio qui a Roma... se riesco dopo faccio delle foto e te le mando :)

Reverendo Brown
15-04-2009, 10:56
l'ho presa in un negozio qui a Roma... se riesco dopo faccio delle foto e te le mando :)

ok grandioso...!;)

Reverendo Brown
15-04-2009, 10:57
invece.....
come faccio a mettere le illustrazioni degli album nel touch player??

lantony
15-04-2009, 11:04
Ciao Tony. A parte le pugnalate che il tizio del video da al povero touch, il programma mi pare bello e divertente. Sai qualcosa di più? E di spb mobile 3:0 sai qualcosa di nuovo?:)

hey Mirna, tutto ok ?

purtroppo sembrerebbe che quelli siano solo tech demos: non sono riuscito in nessun modo a trovare un cab della compagnia da nessuna parte. Un vero peccato perchè guardando sul sito ci sono diversi video di progetti veramente interessanti che potrebbero stabilire un nuovo primato sugli smartphones touch ;)
Per quanto riguarda SPB Shell 3 non hanno mai dato una data ufficiale ma avevano solo indicato come "expected in late march" si diceva il 31 marzo ma secondo me vorrebbero far uscire sul mercato un prodotto esente da bugs ed inoltre stanno lavorando sulla compatibilità con il maggior numero possibile di cellulari. Credo che il problema sia il seguente:
SPB Shell 3 dal quelle poche informazioni che si vedono in giro, si distingue dai precedenti perchè introduce (oltre ad una interfaccia e core completamente differenti) il supporto per l'accelerazione 3d hardware e openGles (ad esempio HTC/ Xperia) ma allo stesso tempo puo' anche emulare gli effetti 3d su smartphone sprovvisti di accelerazione hardware (vedi Omnia che ha dei drivers ottimizzati 3d ma non supporto hardware) quindi credo ci voglia del tempo per renderlo compatibile ed esente da problemi per le diverse configurazioni hardware degli smartphones moderni :confused:

kokka
15-04-2009, 11:10
Ciao a tutti, da qualche giorno quando arriva un sms il telefono non mi avvisa più con il suono relativo al messaggio, ma resta in silenzio.

Ho smanettato per capire cosa potesse essere, l'unica cosa che mi viene in mente è quella di aver cancellato erroneamente il file audio relativo all'sms.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
In ogni caso qualcuno mi rimanda il file audio originale omnia per gli sms?

grazie a tutti

lantony
15-04-2009, 11:12
Ciao a tutti, da qualche giorno quando arriva un sms il telefono non mi avvisa più con il suono relativo al messaggio, ma resta in silenzio.

Ho smanettato per capire cosa potesse essere, l'unica cosa che mi viene in mente è quella di aver cancellato erroneamente il file audio relativo all'sms.

grazie a tutti

se non hai troppa roba installata potresti effettuare un hard reset e si ripristinano anche i suoni ;)

kokka
15-04-2009, 11:14
Non posso purtroppo... ho messo anche i navigatori, poi c'è la posta ecc... non mi passa + diciamo

Non si riesce ad avere solo quel suono?
Dove si trova che voi sappiate, intendo, sotto quale directory?

severance
15-04-2009, 11:15
ciao raga, non ricordo se e gia stato postato: sto provando phonEX, programmino molto utile che permette di assegnare foto id chiamante a tutto schermo (ho sostituito s2u2 :D ) piu altre varie cosette

qui il sito ufficiale

http://www.iconsoft.com/?language=en&menu=62e094db10fc83b1

Features include:
Convenient and intuitive interface
Interaction using simple touch (without stylus)
Today plug-in
Address book
Photo contacts (including SIM contacts)
Individual tune for calls (including SIM contacts)
Expanded call history for each contact
Image library
Favorites group
Full-screen incoming call
Full-screen Dialer
New and easy Phonepad
Convenient contact search
Personalization
Broad options capability
and much more!

scusate se sono :old:

lantony
15-04-2009, 11:17
Non posso purtroppo... ho messo anche i navigatori, poi c'è la posta ecc... non mi passa + diciamo

Non si riesce ad avere solo quel suono?
Dove si trova che voi sappiate, intendo, sotto quale directory?

sono tutte in \windows

gigi88
15-04-2009, 11:20
ciao raga, non ricordo se e gia stato postato: sto provando phonEX, programmino molto utile che permette di assegnare foto id chiamante a tutto schermo (ho sostituito s2u2 :D ) piu altre varie cosette

qui il sito ufficiale

http://www.iconsoft.com/?language=en&menu=62e094db10fc83b1

Features include:
Convenient and intuitive interface
Interaction using simple touch (without stylus)
Today plug-in
Address book
Photo contacts (including SIM contacts)
Individual tune for calls (including SIM contacts)
Expanded call history for each contact
Image library
Favorites group
Full-screen incoming call
Full-screen Dialer
New and easy Phonepad
Convenient contact search
Personalization
Broad options capability
and much more!

scusate se sono :old:

io lo uso da tempo ed è ottimo! ;)

kokka
15-04-2009, 11:25
sono tutte in \windows
Azz... allora il problema deve essere un altro non credo di aver cancellato nulla in windows.

Qualcuno di voi sarebbe cmq cosi gentile da controllare come si chiama il file audio degli sms? cosi provo a cercarlo...
Oppure passatemelo pleaseee :mc:

filippo-713
15-04-2009, 12:12
SON TORNATOOOOOOO!!!!! Riccione spettacolare (anche se c'era un freddo della madonna) .. Io purtroppo ho ancora la J3 :cry: .. mi sa che sono l'unico ancora! Adesso installo Xp sul muletto e flasho da li! :cry: .. p.s. voi siete pazzi!! :doh: .. piu di 20 Pg da quando son andato via! :eek:

TONYDIABLO
15-04-2009, 12:28
ma...dov'è che devo impostare il nome utente per passare alla plus?sono andato in impostazioni-info utente,ho messo il mio nome ma al riavvio non mi compaiono i 2 codici...:confused:

Se nn hai accettato al primo riavvio del cellulare (dopo il flash) la vers. plus, ti tocca hard reset e poi ricordati di accettare.

principe69
15-04-2009, 12:38
Se nn hai accettato al primo riavvio del cellulare (dopo il flash) la vers. plus, ti tocca hard reset e poi ricordati di accettare.

cacchio... :( ma hard reset solo del dispositivo o anche my storage?perchè resettando anche my storage elimino il file set....

omniaforever
15-04-2009, 12:45
cacchio... :( ma hard reset solo del dispositivo o anche my storage?perchè resettando anche my storage elimino il file set....

solo dispositivo..in ogni caso nessun problema anche se formatti my storage(che consiglio di fare) il file set puoi metterlo anche dopo il flash(nella procedura di autoconfigurazione ti chiederà di mettere il sfile set perchè non lo trova

principe69
15-04-2009, 12:50
solo dispositivo..in ogni caso nessun problema anche se formatti my storage(che consiglio di fare) il file set puoi metterlo anche dopo il flash(nella procedura di autoconfigurazione ti chiederà di mettere il sfile set perchè non lo trova

ah ochei thank's...quindi allora faccio hr di entrambi,poi subito lo collego in modalità my storage per aggiungere il file set...poi dovrebbe chiedermi di riavviare giusto?e lì faccio il procedimento per la plus...

gigi88
15-04-2009, 12:54
Con la B3 non riesco a disabilitare la modalità chat dei messaggi, qualcun altro ha lo stesso problema?

omniaforever
15-04-2009, 12:55
ah ochei thank's...quindi allora faccio hr di entrambi,poi subito lo collego in modalità my storage per aggiungere il file set...poi dovrebbe chiedermi di riavviare giusto?e lì faccio il procedimento per la plus...

non c'è biaogno che colleghi in modalità my storage..anche active sync basta che lo copi i my storage

gigi88
15-04-2009, 13:05
Nuova versione Google Maps 3.0.1.4 rilasciata da qualche giorno. Risolto il problema dell’instabilità del collegamento a internet, modificato il menu che appare quando si clicca su un luogo con il tasto centrale e altri bug minori.

Pelide
15-04-2009, 13:12
Con la B3 non riesco a disabilitare la modalità chat dei messaggi, qualcun altro ha lo stesso problema?
Con sms chat enabler che avevo scaricato tempo fa (forse dalle FAQ) non ho problemi.

Nuova versione Google Maps 3.0.1.4 rilasciata da qualche giorno. Risolto il problema dell’instabilità del collegamento a internet, modificato il menu che appare quando si clicca su un luogo con il tasto centrale e altri bug minori.
Mi sembra più rapido nella navigazione e più stabile (usato per poco però).

esticbo
15-04-2009, 13:47

Teoricamente uno ogni 2 ore di viaggio deve fermarsi e fare un po di ginnastica e far raffreddare l'Omnia :sofico:

Se la luce gli da direttamente nn vedi una mazza, ma con Igo e il caldo sole Spagnolo, nn ho mai avuto prob

SON TORNATOOOOOOO!!!!! Riccione spettacolare (anche se c'era un freddo della madonna) .. Io purtroppo ho ancora la J3 :cry: .. mi sa che sono l'unico ancora! Adesso installo Xp sul muletto e flasho da li! :cry: .. p.s. voi siete pazzi!! :doh: .. piu di 20 Pg da quando son andato via! :eek:

Ciao Fil ben ritornato, e sí sei l'unico che nn ha la B3 ;)

Ricontrolla se hai scritto bene, basta sbagliare una sola lettera e nn funziona il trucchetto :(

TONYDIABLO
15-04-2009, 14:12
Ragazzi, qlcn mi sa consigliare un'ottima tastiera ke supporti il t9?

Arpy
15-04-2009, 14:29
Con sms chat enabler che avevo scaricato tempo fa (forse dalle FAQ) non ho problemi.

idem:)

gigi88
15-04-2009, 14:31
Teoricamente uno ogni 2 ore di viaggio deve fermarsi e fare un po di ginnastica e far raffreddare l'Omnia :sofico:

Se la luce gli da direttamente nn vedi una mazza, ma con Igo e il caldo sole Spagnolo, nn ho mai avuto prob

Ciao Fil ben ritornato, e sí sei l'unico che nn ha la B3 ;)

Ricontrolla se hai scritto bene, basta sbagliare una sola lettera e nn funziona il trucchetto :(

grazie, ci sono riuscito! ;)

iveneran
15-04-2009, 14:31
Riguardo gli sms: ho notato che per gli sms arrivati "oggi", l'omnia visualizza solo l'ora, e mi va bene, perchè la data è sottintesa.
Per gli sms arrivati nei giorni precedenti invece, viene visualizzata solo la data e non l'ora di arrivo. Come è possibile ovviare a questo?

kenny85
15-04-2009, 14:50
Riguardo gli sms: ho notato che per gli sms arrivati "oggi", l'omnia visualizza solo l'ora, e mi va bene, perchè la data è sottintesa.
Per gli sms arrivati nei giorni precedenti invece, viene visualizzata solo la data e non l'ora di arrivo. Come è possibile ovviare a questo?

guarda che basta tappare sul messaggio dall'elenco e sopra hai data e ora!

kenny85
15-04-2009, 14:53
Ragazzi scusate ma veramente l'omnia ha questi problemi quando viene utilizzato come navigatore e messo sotto carica?!? no perchè è un handicap non da poco eh...
io ancora non l'ho usato pesantemente come navigatore, ma poniamo il caso che quest'estate avvenga, con temperature che dalle mie parti raggiungono anche i 37-40 °C si blocca e mi lascia dopo un ora che caz... faccio?:confused:
io sto pensando di prendere un HTC touch HD ragazzi ve lo dico...:p se non fosse che ancora costa un occhio della testa...

iveneran
15-04-2009, 15:06
guarda che basta tappare sul messaggio dall'elenco e sopra hai data e ora!

hai ragione! Sai perchè non lo vedevo? Perchè quando apri il messaggio ti fa vedere solo il mittente e devi scorrere la barra laterale in alto e allora ti appare anche data e ora... e io non ci avevo fatto proprio caso.
Grazie mille

Jackskellington
15-04-2009, 15:28
errore di opencontact con la B3 se si cerca di modificare contatti sulla sim... constatato su 3 Omnia B3

DOCXP
15-04-2009, 15:42
Esatto :muro:
Ti consiglio iContact, gestore rubrica migliorativo che implementa questa funzione.

peccato che icontact non visualizza i nomi dei contatti ma solo i numeri, mentre come rubrica è l'ideale, anche se mi ha fatto qualche crash.

grazie a tutti

Ho il tuo stesso problema, da qualche giorno il cell non suona più quando arrivano i messaggi, ho provato di tutto con le impostazioni ma il problema non si risolve. I file audio ci sono ancora, tant'è che li riproduce quando clicco sul tasto "play" nelle notifiche SMS.

Pelide
15-04-2009, 15:52
Ho il tuo stesso problema, da qualche giorno il cell non suona più quando arrivano i messaggi, ho provato di tutto con le impostazioni ma il problema non si risolve. I file audio ci sono ancora, tant'è che li riproduce quando clicco sul tasto "play" nelle notifiche SMS.
Con che ROM?

DOCXP
15-04-2009, 16:25
rom cooked voyager 3

Ce l'ho da 10 giorni ma il problema si presenta da 2 o 3 giorni, diciamo che non mi preoccupo troppo perché sto per rimettere la rom ufficiale per portarlo in assistenza e vedere se mi cambiano la microsd fallata

Reverendo Brown
15-04-2009, 16:58
ho un problema con klaxson e g-alarm, i programmi si installano ma appena li eseguo mi da un errore:

Errore imprevisto in Klaxon.exe
Scegliere Esci e riavviare il programma oppure scegliere Dettagli per ulteriori informazioni.
Impossibile trovare il file o l'assembly 'Microsoft.WindowsCE.Forms, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=969DB8053D3322AC' oppure una delle sue dipendenze.
stessa cosa per il g-alarm
ho provato a installarli nella mem dispositivo, nella my storage, con o senza soft reset... sempre lo stesso errore

mi autoquoto con la speranza che qualcuno sa darmi una spiegazione...
o mi suggerisca un altro soft di sveglia

esticbo
15-04-2009, 17:11
Che versione di G-alarm utilizzi?? La ultima é la 1.5.1

RavenAlias
15-04-2009, 17:13
rom cooked voyager 3

Ce l'ho da 10 giorni ma il problema si presenta da 2 o 3 giorni, diciamo che non mi preoccupo troppo perché sto per rimettere la rom ufficiale per portarlo in assistenza e vedere se mi cambiano la microsd fallata

avevo distrutto la mia sd... ho risolto e la soluzione è stata inserita nelle faq.
prova! :-)

Reverendo Brown
15-04-2009, 17:17
Che versione di G-alarm utilizzi?? La ultima é la 1.5.1

si ho messo quella, e di klaxon la 2.0.0.29 entrambi lo stesso errore

esticbo
15-04-2009, 17:21
Hai provato a guardare nel forum di chi ha fatto il programma??

Clicca qui... (http://www.forum.ageye.de/viewtopic.php?f=6&t=397)

klim007
15-04-2009, 17:35
Qual'è la capacità massima di microsd che è possibile mettere e che modello/marca mi consigliate?
Grazie

MA sono invisibile o che???
:D :D :D
Grazie

Reverendo Brown
15-04-2009, 17:48
Hai provato a guardare nel forum di chi ha fatto il programma??

Clicca qui... (http://www.forum.ageye.de/viewtopic.php?f=6&t=397)

niente. addirittura a installazione completa mi dice:
il programma installato potrebbe non essere visualizzato correttamente poichè è progettato per una versione precedente del software windows mobile

DOCXP
15-04-2009, 17:51
avevo distrutto la mia sd... ho risolto e la soluzione è stata inserita nelle faq.
prova! :-)

Ho formattato a basso livello, ora il cell la rileva e la formatta, però è diventata lentissima.
Ho dei problemi nell'installazione di route66 (quando fa l'aggiornamento non rileva la scheda). Poi ho provato a copiare una cartella da 40MB, contenente una ventina di file cab, da my storage alla scheda, ci ha messo 20minuti circa :cry:
è una sandisk 8GB, in bundle col telefono (ho la versione travel 16GB+scheda+route66).
Direi che 20 minuti per copiare una cartella da 40MB sono troppi, neanche fosse un floppy...

filippo-713
15-04-2009, 18:41
Grazie

Per quel che ne so io al massimo metti una da 8GB! Non son sicuro se esistono capienze maggiori e se esistono non è detto che siano compatibili! Quindi al massimo 8Gb e come marca la migliore in assoluto per me è e resterà la "SANDISK" .. oltretutto costa pochissimo e non mi ha MAI deluso!

esticbo
15-04-2009, 18:46
Grazie

Nn sei invisibile, mi sembra che nn riesci a stare dietro al thread ;), mi sembra che qualche pagina fa ti hanno consigliato una scheda di classe 6, la marca nn importa

Ho formattato a basso livello, ora il cell la rileva e la formatta, però è diventata lentissima.

Prova a formattarla con Win, e passargli un scandisk

@ Reverendo Brown, purtroppo io nn so aiutarti, prova a scrivere il tuo prob lí e magari ti aiutano a scoprire il prob

omniaforever
15-04-2009, 18:49
peccato che icontact non visualizza i nomi dei contatti ma solo i numeri, mentre come rubrica è l'ideale, anche se mi ha fatto qualche crash.

è 1 bug della gestione volume di samsung a partire dalla A1 (rom sulla quale è basata la voyager) e èpresente anche nella B3
basta impostare la vibrazione nel volume generale e poi alzare il volume fino al massimo e se andate nel volume chiamate vi accorgerete che è impostato anch'esso a 5..il problema si presenta quando non potete fare andare il volume chiamate a + di 4(quindi a 5 non ci potyete andare)..tappando appunto sulla vibrazione e poi alzando si risolve

Stefano92_100
15-04-2009, 18:53
Per quel che ne so io al massimo metti una da 8GB! Non son sicuro se esistono capienze maggiori e se esistono non è detto che siano compatibili! Quindi al massimo 8Gb e come marca la migliore in assoluto per me è e resterà la "SANDISK" .. oltretutto costa pochissimo e non mi ha MAI deluso!

ufficialmente supporta fino a 16 GB, se mi ricordo bene..... ;)
comunque è vero che non è detto che siano compatibili, anche se ormai la tecnologia produttiva per quel taglio di memoria si è stabilizzata da un bel po'.

Colgo l'occasione per presentarmi. Mi chiamo Stefano e ho 17 anni. Sono capitato qui per caso, cercando alcuni programmi che mi servivano, e ho trovato delle FAQ veramente fatte bene, che trattano di tutti gli argomenti riguardanti l'Omnia, specie l'elenco di programmi, modding e le modifiche del registro.

Complimenti ad antonio (che saluto :D ...ci si rivede), davide, esticbo, gigi, lantony e severance, in rigoroso ordine alfabetico.

Reverendo Brown
15-04-2009, 18:53
@ Reverendo Brown, purtroppo io nn so aiutarti, prova a scrivere il tuo prob lí e magari ti aiutano a scoprire il prob

grazie, una piccola info con un hard reset si cancellano anche le chiavi di registo modificate? tipo touch, sms etc?

klim007
15-04-2009, 18:54
Nn sei invisibile, mi sembra che nn riesci a stare dietro al thread ;), mi sembra che qualche pagina fa ti hanno consigliato una scheda di classe 6, la marca nn importa

GRazie tante ma la capacità 8gb bastano? diciamo per mettere navigatore e altro???

omniaforever
15-04-2009, 18:55
ufficialmente supporta fino a 16 GB, se mi ricordo bene..... ;)
comunque è vero che non è detto che siano compatibili, anche se ormai la tecnologia produttiva per quel taglio di memoria si è stabilizzata da un bel po'.

Colgo l'occasione per presentarmi. Mi chiamo Stefano e ho 17 anni. Sono capitato qui per caso, cercando alcuni programmi che mi servivano, e ho trovato delle FAQ veramente fatte bene, che trattano di tutti gli argomenti riguardanti l'Omnia, specie l'elenco di programmi, modding e le modifiche del registro.

Complimenti ad antonio (che saluto :D ...ci si rivede), davide, esticbo, gigi, lantony e severance, in rigoroso ordine alfabetico.

se non sbaglio sei il cuoco delle geneave :cool:

Stefano92_100
15-04-2009, 18:56
se non sbaglio sei il cuoco delle geneave :cool:

sì, esatto....:)

Stefano92_100
15-04-2009, 18:58
grazie, una piccola info con un hard reset si cancellano anche le chiavi di registo modificate? tipo touch, sms etc?

con l'hard reset riporti il cellulare come era appena uscito dalla scatola, o se hai installato una rom cucinata, te lo riporta allo stato subito successivo allo flash.

Comunque che rom hai su?

Reverendo Brown
15-04-2009, 18:59
ufficiale b3

esticbo
15-04-2009, 19:03
GRazie tante ma la capacità 8gb bastano? diciamo per mettere navigatore e altro???

E avanzano io avevo nella storage Igo ed il Navigon con le mappe di mezza europa, foto, video e 6 trailer in totale mi occupavano solo 3 GB

Stefano92_100 ti ha risposto, con l'HR si riporta tutto allo stato che si ha dopo un flash

Stefano92_100
15-04-2009, 19:07
ufficiale b3io proverei con un hardreset

Reverendo Brown
15-04-2009, 19:08
si anche perchè è quasi impossibile che funziona a tutti tranne che a me!!

lantony
15-04-2009, 19:13
*******ATTENZIONE**********

per tutti coloro che continuano a chiedermi in privato il negozio del nuovo touch, vi prego di leggere il manuale che ho creato e postato nelle faq. Ci sono tutte le info compreso il negozio dove ho acquistato il touch montato.

Reverendo Brown
15-04-2009, 19:26
risolto con un hard reset!
evidentemente c'era qualcosa che non gli andava bene, strano perchè c'erano 4 cose esatte installate...

TONYDIABLO
15-04-2009, 19:44
Ragazzi mi servirebbe un'ottima tastiera, ma ke supporti il t9...io usavo la phone pad, ma mi sono un pò scocciato.

blag
15-04-2009, 20:15
ciao ragazzi.... leggendo il tread sto veramente scomprendo mille cose sul questo gioiellino.... avrei un paio di domande....
siccome devo comprare una pellicola protettiva per il mio cell, quale mi consigliate???
e ancora, nn c'è un modo per risolvere il problema del display che al sole diventa praticamente buio????
grazie mille.....

tribal123
15-04-2009, 20:17
*******ATTENZIONE**********

per tutti coloro che continuano a chiedermi in privato il negozio del nuovo touch, vi prego di leggere il manuale che ho creato e postato nelle faq. Ci sono tutte le info compreso il negozio dove ho acquistato il touch montato.
Grazie, ti chiedevo solo se ci ha messo tanto a spedirti il pezzo xchè non si è fatto sentire da qualche giorno.

blag
15-04-2009, 20:18
Ragazzi mi servirebbe un'ottima tastiera, ma ke supporti il t9...io usavo la phone pad, ma mi sono un pò scocciato.

che io sappia puoi scegliere che tastiera usare senza nessun programma aggiuntivo.... la classica tastiera con il t9 è già integrata... la trovi tappando sulla freccetta vicino al simbolo centrale (mentre scrivi un messaggio).... li ti compaiono tutti i tipi di tastiere.... senno prova qualche programma tipo pocketCM Keyboard.....