PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 [71] 72 73

Chris Garner
11-08-2010, 19:11
Estrai il rar dal pc e piazza il cab sul telefono, poi prosegui con l'installazione da telefono tappandoci sopra!

Dunque, windows mobile ha come file d'installazione i cab, i rar non li gestisce nativamente e quindi hai bisogno di programmi esterni come il resco explorer.. Ad ogni modo i programmi in formato cab li installi dal telefono, i programmi che sono in rar e che contengono cab puoi scegliere se estrarli dal pc e poi installarli dal telefono (ovviamente sempre dopo aver trasferito il file sul telefono) oppure trasferirli direttamente sul telefono e poi gestirli con il resco explorer.. Dal pc (e quindi activesync) gestisci soltanto i file exe che installano poi i programmi sul telefono (e che ovviamente troverai su INSTALLA APPLICAZIONI)...
Capito? :)

arcofreccia
11-08-2010, 19:33
Estrai il rar dal pc e piazza il cab sul telefono, poi prosegui con l'installazione da telefono tappandoci sopra!

Dunque, windows mobile ha come file d'installazione i cab, i rar non li gestisce nativamente e quindi hai bisogno di programmi esterni come il resco explorer.. Ad ogni modo i programmi in formato cab li installi dal telefono, i programmi che sono in rar e che contengono cab puoi scegliere se estrarli dal pc e poi installarli dal telefono (ovviamente sempre dopo aver trasferito il file sul telefono) oppure trasferirli direttamente sul telefono e poi gestirli con il resco explorer.. Dal pc (e quindi activesync) gestisci soltanto i file exe che installano poi i programmi sul telefono (e che ovviamente troverai su INSTALLA APPLICAZIONI)...
Capito? :)

In teoria ho capito, in pratica no :D

Allora, io ho estratto in una cartella il contenuto di un rar, ora questa cartella io l'ho messo sul cell tramite actyvesinc, ma per installare questo programma dal telefono questa cartella risulta vuota:stordita:

Chris Garner
11-08-2010, 21:36
In teoria ho capito, in pratica no :D

Allora, io ho estratto in una cartella il contenuto di un rar, ora questa cartella io l'ho messo sul cell tramite actyvesinc, ma per installare questo programma dal telefono questa cartella risulta vuota:stordita:

Ma dicendo "tramite activesync" che intendi? Innanzitutto stai con xp o seven (vista)?

arcofreccia
11-08-2010, 22:25
Ma dicendo "tramite activesync" che intendi? Innanzitutto stai con xp o seven (vista)?

io la cartella estratta la sposto direttamente dentro al cell con actyvesinc.

col trascinamento..

ho xp

Chris Garner
12-08-2010, 10:09
io la cartella estratta la sposto direttamente dentro al cell con actyvesinc.

col trascinamento..

ho xp

Allora fa una cosa (tanto per essere sicuri), non portare sul cell la cartella estratta, ma soltanto il file .cab e fai l'installazione con quello!

TheCiano
12-08-2010, 11:05
Ieri sera dopo aver levato il guscio in silicone che ho messo dal primo giorno ho notato che la cornice laterale del mio Omnia bianco è tutta crepata:muro:
Non penso ne risentano le prestazioni però esteticamente è proprio brutto (per non parlare che il cell non ha nemmeno un anno...)

Secondo voi me la sostituiscono in garanzia??

arcofreccia
12-08-2010, 11:05
Allora fa una cosa (tanto per essere sicuri), non portare sul cell la cartella estratta, ma soltanto il file .cab e fai l'installazione con quello!

Un'altra cosa strana è questa, ho scaricato (come ti dicevo) dei programmi per l'i900, ma dentro il rar non c'è il .CAB. Cioè, ci sono tanti file, ma ce ne dovrebbe essere uno solo di file?

Per es ho scaricato spb mobile shell, e dentro non è solo un file, poi ho scaricato TCP Omnia edition e dentro ho vari file, ho provato anche a mettere tutti questi file nel tel, ma non me li rileva:confused:

Chris Garner
13-08-2010, 10:54
Un'altra cosa strana è questa, ho scaricato (come ti dicevo) dei programmi per l'i900, ma dentro il rar non c'è il .CAB. Cioè, ci sono tanti file, ma ce ne dovrebbe essere uno solo di file?

Per es ho scaricato spb mobile shell, e dentro non è solo un file, poi ho scaricato TCP Omnia edition e dentro ho vari file, ho provato anche a mettere tutti questi file nel tel, ma non me li rileva:confused:

Aspetta aspetta.. Ma con quale programma estrai i rar? Winrar?

arcofreccia
13-08-2010, 12:17
Aspetta aspetta.. Ma con quale programma estrai i rar? Winrar?

e si..

dado2
13-08-2010, 16:12
vicino a dove abito
cè un supermarcato che vende in sconto
omnia i 900 con gps a 199 euri
cosa ne pensate lo posso acquistare ho comincia a essere datato come cellulare
con sistema operativo nell espositore c' era scritto con windows 2003 penso sia win 6.1 o sbaglio
un altra cosa è comodo scrivere gli sms la tastiera è grande , ha il t9 ?
cerco consiglio
grazie a tutti ciao

arcofreccia
13-08-2010, 17:24
vicino a dove abito
cè un supermarcato che vende in sconto
omnia i 900 con gps a 199 euri
cosa ne pensate lo posso acquistare ho comincia a essere datato come cellulare
con sistema operativo nell espositore c' era scritto con windows 2003 penso sia win 6.1 o sbaglio
un altra cosa è comodo scrivere gli sms la tastiera è grande , ha il t9 ?
cerco consiglio
grazie a tutti ciao

Per me è un buon telefono, però 200 euro mi sembrano un pò troppi, diciamo che 150 è il top come prezzo.

francescoraspa
13-08-2010, 17:27
Widows 6.5.5 relase 25014 (come puoi leggere in firma)
Ciao, ho un i900 marcato tim con l'ultima rom rilasciata da Samsung; l'ho preso usato in eccellenti condizioni ma il telefono in se così com'è fa un po' c .....e; se volessi installare la rom che hai tu ( ha delle limitazioni ?) devo prima installare una rom per sbrandizzare il telefono ? Mi indicheresti sintetiticamente i passi da seguire? Grazie

dado2
13-08-2010, 18:07
Per me è un buon telefono, però 200 euro mi sembrano un pò troppi, diciamo che 150 è il top come prezzo.

grazie mille e cosa ne pensi un Samsung Wave S-8500 nuovo
usato poco a 200 euri è migliore dell'altro
direi con software propietario
ciao

arcofreccia
13-08-2010, 18:17
grazie mille e cosa ne pensi un Samsung Wave S-8500 nuovo
usato poco a 200 euri è migliore dell'altro
direi con software propietario
ciao

Tra i due prenderei l'S-8500

Comunque per questo telefono chiedi nel loro thread che ti sapranno indirizzare meglio ;)

dado2
14-08-2010, 07:18
grazie mille del consiglio
ciao

ipotenusa
14-08-2010, 12:14
Ciao, qualcuno mi sa dire se è possibile utilizzare mp3 come notifica sms e se si come si fa?
Grazie

Chris Garner
14-08-2010, 15:47
e si..

Fammi capire un'ultima cosa e poi ti saprò dire: quando estrai i rar con tanti file dentro che poi mi hai detto che piazzi nel telefono, questi file che nomi hanno? Tipo tutti nomi incomprensibili con estensioni tipo 001 002 e xml?

arcofreccia
14-08-2010, 16:36
Fammi capire un'ultima cosa e poi ti saprò dire: quando estrai i rar con tanti file dentro che poi mi hai detto che piazzi nel telefono, questi file che nomi hanno? Tipo tutti nomi incomprensibili con estensioni tipo 001 002 e xml?

Esatto, sono tutti file con numeri come estensione, e l'unico file con estensione xml è il file chiamato SETUP

Chris Garner
14-08-2010, 19:01
Esatto, sono tutti file con numeri come estensione, e l'unico file con estensione xml è il file chiamato SETUP

Ah ecco trovato l'inghippo! Quello che estrai con tanti file dentro e con l'xml non è altro che il cab! Winrar ti mette la sua icona proprio perchè su windows lo considera come un archivio semplice mentre sul telefono è un file d'installazione... Controlla bene le estensioni dei file prima di estrarre, se è un cab lo piazzi sul cell e installi!

arcofreccia
14-08-2010, 21:42
Ah ecco trovato l'inghippo! Quello che estrai con tanti file dentro e con l'xml non è altro che il cab! Winrar ti mette la sua icona proprio perchè su windows lo considera come un archivio semplice mentre sul telefono è un file d'installazione... Controlla bene le estensioni dei file prima di estrarre, se è un cab lo piazzi sul cell e installi!

Non è chiaro scusa, io ho scaricato questi file, proprio perchè mi diceva che erano .CAB

Estraendo e mettendo in una cartella e poi sul cell dovrebbe funzionare, perchè invece la cartella me la da vuota?

Chris Garner
15-08-2010, 00:38
Non è chiaro scusa, io ho scaricato questi file, proprio perchè mi diceva che erano .CAB

Estraendo e mettendo in una cartella e poi sul cell dovrebbe funzionare, perchè invece la cartella me la da vuota?

Guarda ti rispondo per l'ultima volta dopodichè mi arrendo anche perchè la cosa comincia a diventare noiosetta :mbe: ... Ti ho spiegato che se il file che hai scaricato è in formato cab (a questo proposito controlla bene le estensioni del file, cioè le 3 lettere dopo il punto nel nome), lo passi interamente sul telefono senza estrarre niente e poi lo avvii sul cell da un qualsiasi file explorer.. Se invece è in formato rar allora lo estrai sul pc e poi lo passi sul telefono.. Se nella cartella passata non ci sono i file allora c'è qualche problema a livello di comunicazione tra pc e telefono.. Buonanotte e buon ferragosto... :D

ipotenusa
15-08-2010, 09:20
Ciao, qualcuno mi sa dire se è possibile utilizzare mp3 come notifica sms e se si come si fa?
Grazie

arcofreccia
15-08-2010, 12:00
Guarda ti rispondo per l'ultima volta dopodichè mi arrendo anche perchè la cosa comincia a diventare noiosetta :mbe: ... Ti ho spiegato che se il file che hai scaricato è in formato cab (a questo proposito controlla bene le estensioni del file, cioè le 3 lettere dopo il punto nel nome), lo passi interamente sul telefono senza estrarre niente e poi lo avvii sul cell da un qualsiasi file explorer.. Se invece è in formato rar allora lo estrai sul pc e poi lo passi sul telefono.. Se nella cartella passata non ci sono i file allora c'è qualche problema a livello di comunicazione tra pc e telefono.. Buonanotte e buon ferragosto... :D



grazie e buon ferragosto

dado2
16-08-2010, 11:34
un altra informazione
l' omnia si riesce ad adoperare bene anche senza il pennino o è
indispensabile
gli sms si scrivono bene ha un tastierino abbastanza grande ?
grazie e ciao

ipotenusa
16-08-2010, 18:33
un altra informazione
l' omnia si riesce ad adoperare bene anche senza il pennino o è
indispensabile
gli sms si scrivono bene ha un tastierino abbastanza grande ?
grazie e ciao

x alcune cose il pennino è ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE!!! :muro: :muro: :muro:

ipotenusa
16-08-2010, 18:34
Ciao, qualcuno mi sa dire se è possibile utilizzare mp3 come notifica sms e se si come si fa?
Grazie

arcofreccia
16-08-2010, 18:40
Ciao, qualcuno mi sa dire se è possibile utilizzare mp3 come notifica sms e se si come si fa?
Grazie

Una volta che hai il file mp3 sul telefono, vai su IMPOSTAZIONI-SUONI E NOTIFICHE e da li fai tutto ;)

esticbo
16-08-2010, 18:45
Ciao, qualcuno mi sa dire se è possibile utilizzare mp3 come notifica sms e se si come si fa?
Grazie

Forse leggendo le faq trovi la risposta. Se nn mi ricordo male devi creare una cartella con nome my documents/suonerie e lì metterci I mp3

arcofreccia
16-08-2010, 18:58
un altra informazione
l' omnia si riesce ad adoperare bene anche senza il pennino o è
indispensabile
gli sms si scrivono bene ha un tastierino abbastanza grande ?
grazie e ciao

gli sms a volte ci provo a scriverli a mano, però c'è rischio che prendi la lettera accanto :D

il pennino serve assolutamente ;)

esticbo
16-08-2010, 20:20
:doh: Ma nn sapete che esiste swype per l'Omnia :confused: ??? Oggi giorno gli sms si scrivono senza alzare il dito dal display :read: :D :sofico:

E con spb, opera 10 mobile, swype nn serve + il pennino

ipotenusa
16-08-2010, 20:33
Ragazzi provate tutti la tastiera swype...è qualcosa di eccezionale..mai scritto così veloce!! l'unica pecca è che sull'omnia non è velocissima ma accettabilissima...non mi immagino sull' htchd2

Scusate dove la trovo???
Grazie.

esticbo
16-08-2010, 20:51
Hai provato a pregare San Google, sicuro che lui ti risponde ;)

ipotenusa
16-08-2010, 21:01
Hai provato a pregare San Google, sicuro che lui ti risponde ;)

certo che l'ho pregato ma fa la messa solo in inglese, come faccio per una bella messa italiana??? :D

esticbo
16-08-2010, 21:07
Cerca in google.it in italiano: swype omnia i900 e il primo risultato é di un famoso blog

ipotenusa
17-08-2010, 07:38
Cerca in google.it in italiano: swype omnia i900 e il primo risultato é di un famoso blog

Certo che ho visto su google.it, sarebbe stato strano andarlo a cercare su google.de :D scherzo ovviamente.
Al di là della lingua io trovo che con le dita è COMPLICATISSIMO scriverci, non mi è mai e dico MAI uscita la parola che volevo, tutt'altro discorso se uso il pennino, è una questione di abitudine???
Grazie.

esticbo
17-08-2010, 08:55
Io credo che dovrai abituarti visto che con il pennino ce la fai, hai provato a togliere la selezione a suggerimento parola?


Lo di google te lo dicevo perché io devo farlo così per averlo in Italiano ;)

ipotenusa
17-08-2010, 09:16
Io credo che dovrai abituarti visto che con il pennino ce la fai, hai provato a togliere la selezione a suggerimento parola?


Lo di google te lo dicevo perché io devo farlo così per averlo in Italiano ;)

Speriamo ma non è che invece essendo il pollice più grande del pennino si confonde con le lettere?
1) come faccio a togliere la selezione a suggerimento parola?
2) alcune parole non le menziona nemmeno tra le possibili, come si fa ad aggiungerle???

Scusa l'insistenza e grazie.

esticbo
17-08-2010, 10:22
Se utilizzi il pollice allora é normale avere problemi di scrittura, prova con l'indice.


Leggendo la tua seconda domanda capisco che nn ce l'hai attivata questa opzione
Vai in impostazioni - personale - immissione - metodo di imm. swype e poi schiacci opzioni e lí puoi scegliere se mettere lo spazio automaticamente......


Edit: in tutti i modi nn fatemi utilizzare molto l'Omnia, perché mi metto a piangere:cry:, io che pensavo che era un buon movil abbastanza veloce e con un buon touch ed adesso abituato ad utilizzare il Galaxy S, mi viene da :cry: vedendo lo lento che é, e con il touch devo dargli molta molta + pressione per muovermi solamente tra le pagine di SPB :cry:

arcofreccia
17-08-2010, 12:00
Se utilizzi il pollice allora é normale avere problemi di scrittura, prova con l'indice.


Leggendo la tua seconda domanda capisco che nn ce l'hai attivata questa opzione
Vai in impostazioni - personale - immissione - metodo di imm. swype e poi schiacci opzioni e lí puoi scegliere se mettere lo spazio automaticamente......


Edit: in tutti i modi nn fatemi utilizzare molto l'Omnia, perché mi metto a piangere:cry:, io che pensavo che era un buon movil abbastanza veloce e con un buon touch ed adesso abituato ad utilizzare il Galaxy S, mi viene da :cry: vedendo lo lento che é, e con il touch devo dargli molta molta + pressione per muovermi solamente tra le pagine di SPB :cry:

Io nel menù ho solo "IMMISSIONE TOUCH" non mi da imm swype:confused:

esticbo
17-08-2010, 12:09
Per avere Swype devi averlo installato prima ;)

ipotenusa
17-08-2010, 12:13
Se utilizzi il pollice allora é normale avere problemi di scrittura, prova con l'indice.


Leggendo la tua seconda domanda capisco che nn ce l'hai attivata questa opzione
Vai in impostazioni - personale - immissione - metodo di imm. swype e poi schiacci opzioni e lí puoi scegliere se mettere lo spazio automaticamente......


Edit: in tutti i modi nn fatemi utilizzare molto l'Omnia, perché mi metto a piangere:cry:, io che pensavo che era un buon movil abbastanza veloce e con un buon touch ed adesso abituato ad utilizzare il Galaxy S, mi viene da :cry: vedendo lo lento che é, e con il touch devo dargli molta molta + pressione per muovermi solamente tra le pagine di SPB :cry:

l'indice??? e come si fa??? :mc:
Sono andato dove dici tu e c'è Auto-spacing ed è già fleggato.
Dai Omnia non è un granchè il touch è quello ke è :muro:
Galaxy S? Un altro pianeta vero?
Amante Samsung? Come mai non Iphone 4?

esticbo
17-08-2010, 12:23
l'indice??? e come si fa??? :mc:
Sono andato dove dici tu e c'è Auto-spacing ed è già fleggato.
Dai Omnia non è un granchè il touch è quello ke è :muro:
Galaxy S? Un altro pianeta vero?
Amante Samsung? Come mai non Iphone 4?

Seleziona anche le altre opzioni e potrai aumentare le parole del dizionario di swype.

Per scrivere messaggi lo prendevo con le due mani, per questo utilizzavo l'indice, un po come se dovessi utilizzare il pennino

Il Galaxy é un'altro pianeta per tutto, anche nella programmazione attraverso pc, cosa che WM ti evita :rolleyes:

Nn dell'Iphone4 per il suo iOS "chiuso" preferisco un cell con cui smanettare, cambiare rom, metterci i programmi che voglio io.....

ipotenusa
17-08-2010, 13:09
Seleziona anche le altre opzioni e potrai aumentare le parole del dizionario di swype.

Cioè fleggo tutte e quattro le voci?
Che cosa indica il "Display Trace"?

Per scrivere messaggi lo prendevo con le due mani, per questo utilizzavo l'indice, un po come se dovessi utilizzare il pennino

Il Galaxy é un'altro pianeta per tutto, anche nella programmazione attraverso pc, cosa che WM ti evita :rolleyes:

Nn dell'Iphone4 per il suo iOS "chiuso" preferisco un cell con cui smanettare, cambiare rom, metterci i programmi che voglio io.....

Concordo l'Omnia a confronto stà MOLTOOOOO rovinato :mad:

arcofreccia
17-08-2010, 13:12
una cosa non mi e' chiara, ma io volendo posso vedere anche la tv? se provo ad avviarla,dice che serve ub cavo tv out. che cavo sarebbe?

esticbo
17-08-2010, 13:19
Sarebbe questo:

http://www.samsungmobilestore.it/Products/Cavo-TV-AATCS10CBECSTD__AATCS10CBECSTD.aspx

In un video di Lantony nelle Faq fa vedere come riproduce trailer nella sua televisione lcd grazie a questo cavo

arcofreccia
17-08-2010, 14:03
Sarebbe questo:

http://www.samsungmobilestore.it/Products/Cavo-TV-AATCS10CBECSTD__AATCS10CBECSTD.aspx

In un video di Lantony nelle Faq fa vedere come riproduce trailer nella sua televisione lcd grazie a questo cavo

interessante.. ma quei jack colorati vanno alla tv? ma si puo' vedere proprio la tv? ci sono dei costi aggiuntivi?

658h
17-08-2010, 14:05
ragazzi scusate volevo un informazione sto provando ad aggiornare la rom ma i Driver Samsung Modem (per XP) dove li prendo sono andato nel sito della samsung ma mi fa scaricare solo activesinc e la rom ufficiale ma niente driver grazie per l'aiuto (sono andato anche nella pagina delle faq e sul link segnalatomi da esticbo):) :)

esticbo
17-08-2010, 14:08
I jack RCA vanna alla tele ma quello che fai é vedere il cell nella TV e nn viceversa.

Per vedere la TV nell'Omnia c'é SPB TV, WebTV 3.71 o taison mobile

658h
17-08-2010, 14:13
ho visto pure sul sito di omnia italia ma il link segnalato non funziona piu
:muro: :muro:

esticbo
17-08-2010, 14:23
ragazzi scusate volevo un informazione sto provando ad aggiornare la rom ma i Driver Samsung Modem (per XP) dove li prendo sono andato nel sito della samsung ma mi fa scaricare solo activesinc e la rom ufficiale ma niente driver grazie per l'aiuto (sono andato anche nella pagina delle faq e sul link segnalatomi da esticbo):) :)

http://www.megaupload.com/?d=NSA3QMBS

arcofreccia
17-08-2010, 14:45
I jack RCA vanna alla tele ma quello che fai é vedere il cell nella TV e nn viceversa.

Per vedere la TV nell'Omnia c'é SPB TV, WebTV 3.71 o taison mobile

Grazie, ho installato spb tv :)

Ma lo streaming è davvero lento, dipende dalla connessione in base a dove sto giusto?

Ma non ci sono costi aggiuntivi giusto? Ma si devono mettere quei dati che chiede all'inizio? mail, data di nascita....

658h
17-08-2010, 14:52
http://www.megaupload.com/?d=NSA3QMBS

grazie mille:D :D

esticbo
17-08-2010, 14:54
Grazie, ho installato spb tv :)

Ma lo streaming è davvero lento, dipende dalla connessione in base a dove sto giusto?

Ma non ci sono costi aggiuntivi giusto? Ma si devono mettere quei dati che chiede all'inizio? mail, data di nascita....

I costi ci sono se vedi la tv attraverso 3g, in wifi nn hai costi aggiuntivi

@ 658h, siamo qui per aiutarci :D

arcofreccia
17-08-2010, 14:59
I costi ci sono se vedi la tv attraverso 3g, in wifi nn hai costi aggiuntivi

Io non sto in 3g,ho attiva l'offerta timxsmartphone.

Ma come è possibile che il telefono mi sta sempre sotto la rete EDGE? Infatti se provo a vederla mi dice "velocità di connessione bassa"
. Poi ho sempre l'icona con la E. Ma non va mai su hspa?

esticbo
17-08-2010, 15:04
Controlla se hai il hspa attivo nel cel o altrimenti dovrai aspettare la risposta di qualcuno che abbia tim

fabbius69
17-08-2010, 15:06
Una niova Rom cucinata che funziona ottimamente??

Un consiglio?


p.c. sto usando ancora la roma cucinata di alcor.


Grazie

arcofreccia
17-08-2010, 15:17
Controlla se hai il hspa attivo nel cel o altrimenti dovrai aspettare la risposta di qualcuno che abbia tim

Si, hsdpa attivo:confused:

arcofreccia
17-08-2010, 22:05
Anche in città sto sempre sotto rete EDGE, ma avrò toccato qualcosa? Eppure non riesco a capire il problema...se c'è

esticbo
17-08-2010, 22:20
Hai provato a cambiare la configurazione dell'operatore magari mettendo vodafone e poi ritornare a quella della Tim??

arcofreccia
17-08-2010, 23:07
Hai provato a cambiare la configurazione dell'operatore magari mettendo vodafone e poi ritornare a quella della Tim??

Tu dici, andando su seleziona operatore?

Si, ho provato a mettere qualche altro operatore, ho messo vodafone ma ho sempre le due E in alto

esticbo
18-08-2010, 00:22
Strano io le E nn le ho mai viste, ho visto sempre G, 3G o 3G+

ipotenusa
18-08-2010, 07:42
Per avere Swype devi averlo installato prima ;)

Scusami ma quando digito una parola e mi da le varie opzioni da scegliere, se quella che voglio io non c'è, come faccio a metterne una nuova?
Grazie.

arcofreccia
18-08-2010, 10:07
Strano io le E nn le ho mai viste, ho visto sempre G, 3G o 3G+

Ma tu hai tim?

esticbo
18-08-2010, 10:17
Scusami ma quando digito una parola e mi da le varie opzioni da scegliere, se quella che voglio io non c'è, come faccio a metterne una nuova?
Grazie.

C'é una opzione nel menú che ti avevo detto, peró adesso nn ho swipe in italiano sull'Omnia e nn posso aiutarti di + quello che ho fatto.

Ma tu hai tim?

No, Movistar

thesimba24
19-08-2010, 16:17
Cut..

Il Galaxy é un'altro pianeta per tutto, anche nella programmazione attraverso pc, cosa che WM ti evita :rolleyes:
Tipo? sai è questo uno dei motivi che mi vedono titubante tipo per importare i contatti che hai usato? i programmi per Android ci sono sono diffusi , è come installare un cab in WM? Hai messo Frojo l ultima release sembra aver suscitato un sacco di commenti positivi ....per il resto mi sembra un ottimo terminale

Nn dell'Iphone4 per il suo iOS "chiuso" preferisco un cell con cui smanettare, cambiare rom, metterci i programmi che voglio io.....
ma nemmeno con jail.....oppsss rischio il ban? il fatto è che sarebbe perfetto per interagire con l'iMac a differenza dell'Omnia attuale che non viene "visto" ma magari con Galaxy S sarebbe un altra musica:D

Scuse anticipate per l'ot

esticbo
19-08-2010, 16:47
Tipo? sai è questo uno dei motivi che mi vedono titubante tipo per importare i contatti che hai usato? i programmi per Android ci sono sono diffusi , è come installare un cab in WM? Hai messo Frojo l ultima release sembra aver suscitato un sacco di commenti positivi ....per il resto mi sembra un ottimo terminale

Per I contatti li ho passati da outlook a gmail uno a uno, però ho letto che per chi ha mac li passa in un momento.
Programmi per android ce ne sono tantissimi, e li installi direttamente dal market o attraverso un file .apk che e' come un cab.
Ho provato Froyo, ma sono ritornato indietro perché nn e' aspetto rom migliori, per il momento mi trovo benissimo con il 2. 1


ma nemmeno con jail.....oppsss rischio il ban? il fatto è che sarebbe perfetto per interagire con l'iMac a differenza dell'Omnia attuale che non viene "visto" ma magari con Galaxy S sarebbe un altra musica:D

Scuse anticipate per l'ot

Perché dovrei comprare un cellulare a cui devo stravolgere il sistema operativo per poterlo sfruttare al 60% delle sue possibilità??

Poi per mia fortuna ho comprato il SGS, visto che la parte destra del touch dell'omnia sta perdendo colpi

arcofreccia
20-08-2010, 11:03
Ma il cellulare vi sta sempre sotto rete EDGE? A me sempre su E sta.

Vi va anche in hsdpa?

esticbo
20-08-2010, 12:16
Il mio sta sempre sotto 3g

arcofreccia
20-08-2010, 12:30
Mah....vabbè :D

Però sto uscendo pazzo su come installare spb mobile shell 3.5

Allora, io ho scaricato la versione in prova, dal sito ho scaricato il file exe e tramite actyvesinc sto provando ad installarlo, lo spazio sul cellulare c'è, però non me lo installa. Al contrario mi ha installato spb weather e spb wireless monitor.

Se provo ad installare spb mobile shell, dice NON RIUSCITO:confused: :confused:

esticbo
20-08-2010, 12:38
Scaricati dalla loro pagina il file cab e lo installi tranquillamente dall'Omnia ;)

arcofreccia
20-08-2010, 12:44
Scaricati dalla loro pagina il file cab e lo installi tranquillamente dall'Omnia ;)

Ci ho provato, ma dice "installazione di spb mobile shell.cab non riuscita" :(

esticbo
20-08-2010, 12:45
O hai troppe applicazioni installate o ha qualche prob la tua rom

arcofreccia
20-08-2010, 12:53
O hai troppe applicazioni installate o ha qualche prob la tua rom

Lo spazio ce l'ho, dato che ho 15.192.00k liberi, e solo l'applicazione pesa 11k, però non me la installa, non vorrei che la rom di vbmarco fa problemi??

esticbo
20-08-2010, 13:00
La mia opinione ce l'hai poi tu decidi cosa fare ;)

Chris Garner
20-08-2010, 13:33
Lo spazio ce l'ho, dato che ho 15.192.00k liberi, e solo l'applicazione pesa 11k, però non me la installa, non vorrei che la rom di vbmarco fa problemi??

Ricordo che non necessariamente il peso del cab corrisponde poi al peso totale dell'applicazione installata! Il cab è un archivio compresso come gli altri, e dal momento che tra la memoria libera e il peso del cab c'è solo uno scarto di 4 mb circa potrebbe tranquillamente essere la mancanza di spazio sufficiente il problema! E poi ricordo pure che il telefono funziona un pò come windows, anch'esso quando non basta la ram utilizza una porzione di "disco fisso", quindi sarebbe sempre un bene lasciare un pò di spazio libero per garantire la fluidità e stabilità del sistema! Togli le applicazioni non necessarie o installale sulla memoria personale piuttosto che sulla memoria dispositivo (ovviamente previa disinstallazione dalla memoria dispositivo)....

arcofreccia
20-08-2010, 14:37
Ricordo che non necessariamente il peso del cab corrisponde poi al peso totale dell'applicazione installata! Il cab è un archivio compresso come gli altri, e dal momento che tra la memoria libera e il peso del cab c'è solo uno scarto di 4 mb circa potrebbe tranquillamente essere la mancanza di spazio sufficiente il problema! E poi ricordo pure che il telefono funziona un pò come windows, anch'esso quando non basta la ram utilizza una porzione di "disco fisso", quindi sarebbe sempre un bene lasciare un pò di spazio libero per garantire la fluidità e stabilità del sistema! Togli le applicazioni non necessarie o installale sulla memoria personale piuttosto che sulla memoria dispositivo (ovviamente previa disinstallazione dalla memoria dispositivo)....

E secondo te cosa ho fatto?

Ho tolto altri programmi, ho liberi 21k quando il programma ne pesa 11. Anche se ci fossero quei 4mb che dici te il programma si dovrebbe installare..ma questo non avviene

Chris Garner
20-08-2010, 15:08
E secondo te cosa ho fatto?

Ho tolto altri programmi, ho liberi 21k quando il programma ne pesa 11. Anche se ci fossero quei 4mb che dici te il programma si dovrebbe installare..ma questo non avviene

Io ho parlato di 4mb (non k!;) )dato che mi avevi detto che ne avevi liberi 15.. Perciò 15 liberi - 11 del cab = 4mb... Ma questi 4mb non significano niente, una volta che il programma si installa da 11mb può diventare anche il doppio... Perciò il mio consiglio è: installa sulla memoria personale per fare una prova (nella memoria personale dovresti avere abbastanza spazio disponibile), se si installa lì' allora è sicuramente un problema di memoria insufficiente, altrimenti sarà un problema di rom o qualche altro programma...

arcofreccia
20-08-2010, 15:22
Io ho parlato di 4mb (non k!;) )dato che mi avevi detto che ne avevi liberi 15.. Perciò 15 liberi - 11 del cab = 4mb... Ma questi 4mb non significano niente, una volta che il programma si installa da 11mb può diventare anche il doppio... Perciò il mio consiglio è: installa sulla memoria personale per fare una prova (nella memoria personale dovresti avere abbastanza spazio disponibile), se si installa lì' allora è sicuramente un problema di memoria insufficiente, altrimenti sarà un problema di rom o qualche altro programma...

Non capisco una cosa, ma l'omnia non ha di per sè 8gb? Non basta questa memoria per installarci tutto sopra? Io ho anche una micro sd da 2gb per sicurezza, però presumo bastino gli 8 del telefono no?

Spiegami una cosa scusa, la memoria personale di quanti giga è? Come faccio ad installarlo nella memoria personale? Sempre da actyvesinc?

Chris Garner
20-08-2010, 15:58
Non capisco una cosa, ma l'omnia non ha di per sè 8gb? Non basta questa memoria per installarci tutto sopra? Io ho anche una micro sd da 2gb per sicurezza, però presumo bastino gli 8 del telefono no?

Spiegami una cosa scusa, la memoria personale di quanti giga è? Come faccio ad installarlo nella memoria personale? Sempre da actyvesinc?

Ah ma allora qui siamo in alto mare... :D :D Secondo me dovresti darti un'occhiatina alle FAQ, li è spiegato un pò tutto per quanto riguarda le memorie dell'Omnia... Comunque in breve l'omnia ha 3 tipi di memorie: la dispositivo (che con una rom cucinata dovrebbe attestarsi su un centinaio di mega liberi), la my storage (che sui dispositivi da 8gb è da 8gb :D ) e la Storage card (ovvero la mini sd che ci metti tu).. Diciamo che è sempre consigliato installare su memoria dispositivo, ma quando lo spazio è poco (tipo nel tuo caso) o per programmi non proprio "primari" (tipo giochi) va bene anche la my storage.. Dove installare lo scegli quando fai partire l'installazione (o con il cab o con activesync) e nel momento che te lo chiede, cioè quando appare la schermata bianca con la richiesta dove installare... Spero che ti sia più chiaro ora...

arcofreccia
20-08-2010, 16:19
Ah ma allora qui siamo in alto mare... :D :D Secondo me dovresti darti un'occhiatina alle FAQ, li è spiegato un pò tutto per quanto riguarda le memorie dell'Omnia... Comunque in breve l'omnia ha 3 tipi di memorie: la dispositivo (che con una rom cucinata dovrebbe attestarsi su un centinaio di mega liberi), la my storage (che sui dispositivi da 8gb è da 8gb :D ) e la Storage card (ovvero la mini sd che ci metti tu).. Diciamo che è sempre consigliato installare su memoria dispositivo, ma quando lo spazio è poco (tipo nel tuo caso) o per programmi non proprio "primari" (tipo giochi) va bene anche la my storage.. Dove installare lo scegli quando fai partire l'installazione (o con il cab o con activesync) e nel momento che te lo chiede, cioè quando appare la schermata bianca con la richiesta dove installare... Spero che ti sia più chiaro ora...

Si è installata :D

Se vado su memorie in my storage mi da che il totale è di 7835.00 MB, in uso 151,97

E invece su principale mi da due colonne, una ARCHIVIAZIONE e l'altra PROGRAMMI.

Ma possibile che come memoria dispositivo ho tutto pieno? Non mi risulta che ho grossi programmi che succhiano cosi memoria

La storage card però non la trovo, e dovrei avere 2gb

Chris Garner
20-08-2010, 16:31
Si è installata :D

Se vado su memorie in my storage mi da che il totale è di 7835.00 MB, in uso 151,97

E invece su principale mi da due colonne, una ARCHIVIAZIONE e l'altra PROGRAMMI.

Ma possibile che come memoria dispositivo ho tutto pieno? Non mi risulta che ho grossi programmi che succhiano cosi memoria

La storage card però non la trovo, e dovrei avere 2gb

Si ma può darsi che questi programmi fanno uso di file temporanei "grossi" che poi non cancellano.. Pure io con la rom originale mi ritrovai con la memoria tutta piena e quasi nessun programma installato.. Comunque visto che è un problema di memoria? ;) La memoria archiviazione sarebbe la memoria dispositivo, la memoria programmi sarebbe la ram...

arcofreccia
21-08-2010, 12:36
Avere 25mb su memoria archiviazione e 36mb su quella programmi è poco?? come posso eliminare un pò di roba?

658h
23-08-2010, 15:55
ragazzi volevo un consiglio da voi piu esperti che rom cucinata posso mettere sul mio omnia ho l'ultima rom originale samsung e vorrei provare una che mi permetta di eliminare il pennino e con una grafica di effetto che mi consigliate?
grazie:D :D :D
ps ho visto le faq pero volevo qualche info da chi le sta usando:D

arcofreccia
24-08-2010, 13:19
Ma la garanzia Samsung è di 1 o 2 anni?

658h
24-08-2010, 22:15
Ma la garanzia Samsung è di 1 o 2 anni?

2 anni con scontrino con fattura uno

arcofreccia
26-08-2010, 15:42
Scusate una domanda, ho notato che il telefono spesso mi sta sotto rete H, ma questa H sta per HSDPA? Lo chiedo perche' sul libretto non ne parla.

Chris Garner
26-08-2010, 16:26
Scusate una domanda, ho notato che il telefono spesso mi sta sotto rete H, ma questa H sta per HSDPA? Lo chiedo perche' sul libretto non ne parla.

Ma non ti stava sempre su E? :D Comunque si H sta per HSDPA... :)

arcofreccia
26-08-2010, 16:50
Ma non ti stava sempre su E? :D Comunque si H sta per HSDPA... :)

Si stava su E. Però era settata male la banda, non stava su automatico :)

E ora prende tutto :D

658h
27-08-2010, 22:03
Si stava su E. Però era settata male la banda, non stava su automatico :)

E ora prende tutto :D

in che senso era settata male la banda??? per controllare dove sei andato??
:) :)

Governator
28-08-2010, 01:19
ragazzi volevo un consiglio da voi piu esperti che rom cucinata posso mettere sul mio omnia ho l'ultima rom originale samsung e vorrei provare una che mi permetta di eliminare il pennino e con una grafica di effetto che mi consigliate?
grazie:D :D :D
ps ho visto le faq pero volevo qualche info da chi le sta usando:D

Prova la recente evo monster.;)

arcofreccia
28-08-2010, 11:04
in che senso era settata male la banda??? per controllare dove sei andato??
:) :)

Si può impostare in automatico in base al segnale, oppure impostare le altre frequenze, se vuoi che stia solo sotto gprs-edge ecc

arcofreccia
30-08-2010, 16:33
Ma a voi la batteria quanto vi dura??

Possibile solo 1 giorno a me?

esticbo
30-08-2010, 17:26
Se navighi molto in 3g é normale

lethio
30-08-2010, 19:43
Ciao a tutti,
nel negozio in cui lavoro hanno messo l'Omnia i900 a 189euro. Mi hanno detto che vogliono liberarsi degli ultimi pezzi. Secondo voi è un buon prezzo? Mi conviene spendere qualcosa in più e cercare qualche altro modello?

Quello che penso io è che 189 per sto modello è un buon prezzo, ma alla fine è di due anni fa...magari aggiungendo non molto di più si trova di meglio...

esticbo
30-08-2010, 20:31
Io metterei un po di + e prenderei un wave

658h
30-08-2010, 22:16
Ciao a tutti,
nel negozio in cui lavoro hanno messo l'Omnia i900 a 189euro. Mi hanno detto che vogliono liberarsi degli ultimi pezzi. Secondo voi è un buon prezzo? Mi conviene spendere qualcosa in più e cercare qualche altro modello?

Quello che penso io è che 189 per sto modello è un buon prezzo, ma alla fine è di due anni fa...magari aggiungendo non molto di più si trova di meglio...

ciao io lo preso a luglio a 199 e se potessi tornare indietro lo riprenderei tranquillamente e davvero un bel telefono e poi hai un threand che ti spiega tutto quello che ci puoi fare con persone gentili che ti aiutano tranquillamente te lo consiglio sicuramente sopratutto dopo che ci hai istallato i vari aggiornamenti:D :D :D :D

TrainXIII
30-08-2010, 23:01
Ciao a tutti,
possiedo un OMNIA da circa un anno, ma stasera mi è successa una cosa strana; ho ricevuto un sms l'ho letto ma la notifica sulla bustina dello schermo non scompare ed entrando nel menù a tendina compare in posta in arrivo un sms non letto.. Come posso eliminare questa notifica inopportuna? NB ho spento riacceso resettato e cercato di cambiare il tema di sfondo senza nessun risultato
Grazie mille a tutti per l'aiuto
Train

cesare888
01-09-2010, 17:10
ragazzi volevo un consiglio da voi piu esperti che rom cucinata posso mettere sul mio omnia ho l'ultima rom originale samsung e vorrei provare una che mi permetta di eliminare il pennino e con una grafica di effetto che mi consigliate?
grazie:D :D :D
ps ho visto le faq pero volevo qualche info da chi le sta usando:D

io ti consiglio le rom di ock, le trovi su modaco

alemodena
06-09-2010, 23:22
ragazzi seven non mi vede l'i900...che fare?

arcofreccia
08-09-2010, 16:50
ragazzi seven non mi vede l'i900...che fare?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040

arcofreccia
14-09-2010, 08:03
ma perchè tutte le mattine alle 9 dice che c'è la sveglia attiva? io non l'ho mai attivata... come si disattiva??

antoniocamerino
14-09-2010, 08:14
ma perchè tutte le mattine alle 9 dice che c'è la sveglia attiva? io non l'ho mai attivata... come si disattiva??

controlla la sveglia di windows in impostazioni/orologio e avvisi
bye

arcofreccia
14-09-2010, 08:19
controlla la sveglia di windows in impostazioni/orologio e avvisi
bye

andando su avvisi ho 3 avvisi alle 6 di mattina, e accanto ho delle caselline con una X :confused:

ma quello che mi appare tutte le mattine alle 9??

jumperman
17-09-2010, 21:27
Si...mi è capitato anche a me, solo che lo faceva alle 12. Alla fine mi sono accorto che nella mia rom oltre a windows c'era anche l'interfaccia della samsung che gestiva la sveglia, devi entrare a controllare anche li, solo che non mi ricordo come ci sono entrato è quella schermata dove c'è anche la torta di compleanno.

jakal__
19-09-2010, 12:10
salve ho un problema con wifi, a volte funzia e a volte no....cioe' si collega e appare l'icona di collegato, ma poi quando apro opera o altri programmi che usano wifi , mi dice che non sono conesso.....
avete qualche dritta da darmi??????
la mia connessione e' alice casa
grazie in anticipo

arcofreccia
19-09-2010, 17:42
Si...mi è capitato anche a me, solo che lo faceva alle 12. Alla fine mi sono accorto che nella mia rom oltre a windows c'era anche l'interfaccia della samsung che gestiva la sveglia, devi entrare a controllare anche li, solo che non mi ricordo come ci sono entrato è quella schermata dove c'è anche la torta di compleanno.

Se ti viene in mente fammi sapere grazie :)

Arradgiato
19-09-2010, 19:20
Se ti viene in mente fammi sapere grazie :)

basta andare in programmi e avviare il programma "orologio" della samsung contrassegnato da un orologio con una campanella azzurri

jumperman
19-09-2010, 19:47
Se ti viene in mente fammi sapere grazie :)

allora con la mia rom ho 2 moddalita come ti dicevo 1 quella default che ci vai tramite il prog avvisi e l'altra cliccando sulla barra in alto dove c'è il segnale d ricezione e l'orologio, li mi si apre una sotto barra con delle icone e li seleziono quella con l'orologio. Mi si apre una schermata con layout Samsung dove posso impostare avvisi e compleanni.

Ragazzi questo é il mio ultimo post qui nella discussione ufficiale dell'omnia in quanto sono passato ad in HTC legend con Android.
Un grazie a tutti quelli che mi hanno supportato in questo anno con l'omnia!
Ciao:ops: :mano:

Arradgiato
19-09-2010, 21:58
allora con la mia rom ho 2 moddalita come ti dicevo 1 quella default che ci vai tramite il prog avvisi e l'altra cliccando sulla barra in alto dove c'è il segnale d ricezione e l'orologio, li mi si apre una sotto barra con delle icone e li seleziono quella con l'orologio. Mi si apre una schermata con layout Samsung dove posso impostare avvisi e compleanni.

Ragazzi questo é il mio ultimo post qui nella discussione ufficiale dell'omnia in quanto sono passato ad in HTC legend con Android.
Un grazie a tutti quelli che mi hanno supportato in questo anno con l'omnia!
Ciao:ops: :mano:

che tristezza...mi hai fatto venire il magone :sofico:

arcofreccia
20-09-2010, 14:44
basta andare in programmi e avviare il programma "orologio" della samsung contrassegnato da un orologio con una campanella azzurri

sono andato in orologio, ma non c'è nessuna opzione che mi fa modificare la sveglia

simopate
20-09-2010, 16:01
Ciao a tutti,
oggi volevo provare ad utilizzare il mio Omnia con la rete WiFi aziendale, solo che non riesco ad installare il certificato di protezione (creato internamente!): ho provato a copiarlo ed "eseguirlo" solo che mi dice che non esiste nessuna applicazione per l'esecuzione, ho provato ad utilizzare il programma SPAddcert.exe (come indicato nel documento Technet Microsoft - http://support.microsoft.com/kb/915840/it) ma anch'esso non viene eseguito..
Qualcuno sa darmi qualche "dritta"??

Grazie,
Simone.

Arradgiato
20-09-2010, 16:52
sono andato in orologio, ma non c'è nessuna opzione che mi fa modificare la sveglia

ma non l'orologio di windows ma quello della samsung con l'icona azzaurra raffigurante un orologio e una campanella..appena avvii il programma ti esce la sveglia e poi con un menu a tendina puoi scegliere tra sveglia cronometro fuso orario ecc

arcofreccia
21-09-2010, 11:29
ma non l'orologio di windows ma quello della samsung con l'icona azzaurra raffigurante un orologio e una campanella..appena avvii il programma ti esce la sveglia e poi con un menu a tendina puoi scegliere tra sveglia cronometro fuso orario ecc

scusa ma non trovo questo menù.

io vado su orologi e avvisi

antoniocamerino
22-09-2010, 08:05
scusa ma non trovo questo menù.

io vado su orologi e avvisi

con resco explorer o simili (dopo aver attivato la visualizzazione dei file nascosti e di sistema), vai in \windows e vedi se c'è tclock.exe. quella è la sveglia/orologio samsung.

se non ce l'hai e lo vuoi istallare cerca con google 'cab originali omnia'.
ciao

Codename87
22-09-2010, 09:59
Ma per far riparare il cellulare in garanzia è necessario avere lo scontrino di quando si è comprato?

Siccome non lo trovo più e il touch se n'è andato, sono andato in un centro assistenza, sicuro comunque che non fossero passati due anni, ma mi hanno detto che è necessario uno scontrino.

Non bastava per loro guardare quando è stato prodotto?
Mica l'ho rubato...

antoniocamerino
22-09-2010, 10:38
Ma per far riparare il cellulare in garanzia è necessario avere lo scontrino di quando si è comprato?

Siccome non lo trovo più e il touch se n'è andato, sono andato in un centro assistenza, sicuro comunque che non fossero passati due anni, ma mi hanno detto che è necessario uno scontrino.

Non bastava per loro guardare quando è stato prodotto?
Mica l'ho rubato...

ipoteticamente gli basterebbe leggere il codice a barre con i lettori ch hanno, per risalire alla data di acquisto. ma dato che sono dei bast**di vogliono lo scontrino.

la prima volta che lo portai in assistenza, non portai lo scontrino (essendo abituato cosi con l'ass. nokia), mi facere riandare a casa (altro paese) a prenderlo.
la seconda volta che ci andai (stesso C.A., stesso operatore, stesso omnia), portai lo scontrino e manco volle vederlo....
evidentemente, almeno la prima volta devi esibirlo, poi memorizzano i dati nel telefono e non serve piu :(

Codename87
22-09-2010, 11:38
ipoteticamente gli basterebbe leggere il codice a barre con i lettori ch hanno, per risalire alla data di acquisto. ma dato che sono dei bast**di vogliono lo scontrino.

la prima volta che lo portai in assistenza, non portai lo scontrino (essendo abituato cosi con l'ass. nokia), mi facere riandare a casa (altro paese) a prenderlo.
la seconda volta che ci andai (stesso C.A., stesso operatore, stesso omnia), portai lo scontrino e manco volle vederlo....
evidentemente, almeno la prima volta devi esibirlo, poi memorizzano i dati nel telefono e non serve piu :(

Infatti mi hanno fatto l'esempio della Nokia che non guarda lo scontrino ma il codice direttamente...

Quindi in sostanza non posso usufruire della garanzia?

simopate
23-09-2010, 09:16
Ciao a tutti,
oggi volevo provare ad utilizzare il mio Omnia con la rete WiFi aziendale, solo che non riesco ad installare il certificato di protezione (creato internamente!): ho provato a copiarlo ed "eseguirlo" solo che mi dice che non esiste nessuna applicazione per l'esecuzione, ho provato ad utilizzare il programma SPAddcert.exe (come indicato nel documento Technet Microsoft - http://support.microsoft.com/kb/915840/it) ma anch'esso non viene eseguito..
Qualcuno sa darmi qualche "dritta"??

Grazie,
Simone.

Nessuno sa essermi d'aiuto??? :muro:

Oggi ho un altro problema: ho scaricato Frings per poter utilizzare l'account Skype sull'Omnia, solo che non mi funziona.. Ho la wireless attivata (navigo correttamente), lancio Frings, nel menù "Seleziona collegamento" seleziono la rete wireless e poi clicco su "Connetti".. a questo punto mi rimane su "Carica colleg. Wi-fi"..
qualcuno ha avuto un problema simile? come posso risolverlo??

PS: quando poi tento di chiudere l'applicazione, non ne vuol sapere..!!

grazie

Camillo31
24-09-2010, 12:16
Io ho notato che l'omnia fa un po' fatica a connettersi in Wi FI con le reti protette, io ho risolto togliendo la protezione al mio modem, ma assegnando il controllo solo al mac address.

Codename87
26-09-2010, 23:35
Siccome fra qualche giorno mi torna l'Omnia dall'assistenza, qualcuno sà consigliarmi un'ottima ROM con su WM 6.5.x?

finalmente
27-09-2010, 15:38
Buona sera

Improvvisamene senza aver cambiato assolutamente nessuna impostazione non riesco più ad utilizzare skyfire sul mio omnia i900.
All'inizio pensavo fosse un problema di qualità di segnale della 3, poi ho provato ad utilizzare opera versione default e funziona egregiamente.
Ho visto che c'e' stato un upgrade ma solo per android.
Ho provato a reinstallarlo, ma senza nessun cambiamento.
Qualcuno puo aiutarmi?

Agganciandomi a richieste simili, qualcuno può consigliare una rom con wm 6.5 che sia ben testata e non crei problemi a un utente inesperto?

Grazie infinite

fabbius69
27-09-2010, 15:59
Io posseggo questo telefono con il numero postemobile, ora se spedisco un messaggio di 132 caratteri poste mobile vede come se fossero tre messaggi e quindi ne pago tre. Hanno detto che è colpa del telefonino.
Voi avete problemi nel spedire messaggi?

lextime
27-09-2010, 19:54
@fabbius69
Eccoti la risposta.

Controlla che non vengano utilizzati caratteri speciali...se non ricordo male per risolvere il rpoblema bisogna togliere il flag nell'opzione "Usa Unicode quando necessario" nelle impostazioni del menù messaggi:
- Apri i messaggi
- Clicchi su menu/strumenti/opzioni
- Clicchi su messaggi
- La seconda voce è quello che cerchi...

;)

Salut!:)

simopate
28-09-2010, 10:47
Siccome fra qualche giorno mi torna l'Omnia dall'assistenza, qualcuno sà consigliarmi un'ottima ROM con su WM 6.5.x?

quoto, anch'io vorrei installare una ROM pulita con WM 6.5: cosa consigliate???

finalmente
01-10-2010, 10:22
quoto, anch'io vorrei installare una ROM pulita con WM 6.5: cosa consigliate???

Temo purtroppo che questo forum dopo la migrazione dei senior verso altri lidi sia in fase di estinzione, ahime.

Another
01-10-2010, 11:45
altri lidi? come mai? quali sono?

antoniocamerino
01-10-2010, 15:45
ancora non estinto però ;)
... ogni tanto ripassiamo sempre :)
ma sapete bene che su omniaromitalia si hanno info molto più dettagliate sulle rom,
qui invece è sempre presente tutto il trattabile sull'Omnia 'in generale' :) nelle faq e in tutte le pagine della discussione :)

arcofreccia
01-10-2010, 20:01
altri lidi? come mai? quali sono?

bè qualcuno che ha cambiato cell

Codename87
04-10-2010, 12:47
ancora non estinto però ;)
... ogni tanto ripassiamo sempre :)
ma sapete bene che su omniaromitalia si hanno info molto più dettagliate sulle rom,
qui invece è sempre presente tutto il trattabile sull'Omnia 'in generale' :) nelle faq e in tutte le pagine della discussione :)


Eh ma purtroppo quel sito ultimamente è cambiato, stanno migrando e non ci sono più tante ROM aggiornate :(

Stavo guardando su Modaco alcune ROM, per esempio quelle di ock, cosa comporta averla in inglese poi?
Ovviamente oltre al fatto che sia tutta in inglese :D
Non ci sono problemi?

Per il dizionario poi installo comunque Swype che ha il suo, quindi nello scrivere non penso di aver problemi.
Certo però avere una ROM completamente in ita sarebbe meglio...

antoniocamerino
04-10-2010, 17:44
Eh ma purtroppo quel sito ultimamente è cambiato, stanno migrando e non ci sono più tante ROM aggiornate :(

Stavo guardando su Modaco alcune ROM, per esempio quelle di ock, cosa comporta averla in inglese poi?
Ovviamente oltre al fatto che sia tutta in inglese :D
Non ci sono problemi?

Per il dizionario poi installo comunque Swype che ha il suo, quindi nello scrivere non penso di aver problemi.
Certo però avere una ROM completamente in ita sarebbe meglio...

guarda, come sapete tutti, l'omnia è un device ormai alquanto datato, ed è dunque fisiologico il calo a picco delle nuove release (in termini di ROM), ciònonostante ci sono sicuramente, almeno 2 Cuochi ancora attivissimi: Stefano92_100 (con le Xserie's) e Carion07 (con le monster).

sicuramente non avremo le continue novità di mesi fà, ma di sicuro sfornano ancora rom ottime e performanti ;)

naturalmente a scena internazionale è discretamente più attiva, e ock è uno di quelli che sfornano meraviglie di continuo...
averla in inglese? alla fine è relativo, perfezioni la lingua :D:D considerato che ormai tutti i menu e le opzioni le conosciamo a memoria :); inoltre come hai già capito, eventuali apps, tipo tastiere, che hanno dizionari propri, non avranno alcun problema ;)

bye

finalmente
05-10-2010, 10:38
altri lidi? come mai? quali sono?

Purtroppo è vero che il nostro i900 è un apparecchio datato, ma è anche vero che come hardware è comparabile e da ancora battaglia a nuovi prodotti, non certo modelli top, presenti sul mercato.
E' vero che andando un po in giro si trovano cuochi che offrono un ottimo servizio aggiornato per nuove rom, ma purtroppo i capostipiti di questo forum che riuscivano a dare indicazioni un po per tutto sono passati ad altri modelli più performanti e soprattutto con altri sistemi operativi.
Resta il fatto che non sono riuscito a trovare soluzione sulla mancata connessione di skyfire, che consentiva l'uso della tecnologia flash seppur non aggiornata.

Codename87
05-10-2010, 11:07
Purtroppo è vero che il nostro i900 è un apparecchio datato, ma è anche vero che come hardware è comparabile e da ancora battaglia a nuovi prodotti, non certo modelli top, presenti sul mercato.
E' vero che andando un po in giro si trovano cuochi che offrono un ottimo servizio aggiornato per nuove rom, ma purtroppo i capostipiti di questo forum che riuscivano a dare indicazioni un po per tutto sono passati ad altri modelli più performanti e soprattutto con altri sistemi operativi.
Resta il fatto che non sono riuscito a trovare soluzione sulla mancata connessione di skyfire, che consentiva l'uso della tecnologia flash seppur non aggiornata.


Be insomma, diciamo solo che è datato :D
Con 128MB di RAM, un processore si di 600Mhz ma vecchissima generazione, una risoluzione dello schermo eccessivamente limitata, l'assenza di una GPU, ecc.

Diciamo solo che chi ce l'ha ancora è perchè appena può lo cambierà :D
Come il sottoscritto :D

gerikoo
05-10-2010, 11:18
infatti io ho fatto il salto da omnia a htc desire, altro mondo android:sbav: :D

esticbo
05-10-2010, 21:32
....ma purtroppo i capostipiti di questo forum che riuscivano a dare indicazioni un po per tutto sono passati ad altri modelli più performanti e soprattutto con altri sistemi operativi....

Nn siamo poi cosí tanto lontani, siamo solo qualche thread piú in la :asd:

In tutti i modi ultimamente si fanno sempre le stesse domande e basta cercare nel thread o leggere attentamente le faq e si trovano le risposte.

Il solito tormentone per l'Omnia sono le rom con il 6.5, cosa posso mettere, é la migliore, basta provarle nn fanno mica male ;)

finalmente
06-10-2010, 10:04
Nn siamo poi cosí tanto lontani, siamo solo qualche thread piú in la :asd:

In tutti i modi ultimamente si fanno sempre le stesse domande e basta cercare nel thread o leggere attentamente le faq e si trovano le risposte.

Il solito tormentone per l'Omnia sono le rom con il 6.5, cosa posso mettere, é la migliore, basta provarle nn fanno mica male ;)

Si certo magari avendo dimestichezza e anche tempo per le prove.

Sta di fatto che ti avresti risolto in un battibaleno il problema dell'improvviso mancato funzionamento di skyfire :cry: :mc:

esticbo
06-10-2010, 13:46
Hai controllato in connessioni se tutto é a posto, hai messo su renodata o qualcosa del genere??

finalmente
06-10-2010, 16:48
Hai controllato in connessioni se tutto é a posto, hai messo su renodata o qualcosa del genere??

Il resto dei softwares (opera, skype, msn) funziona egregiamente solo skyfire non funge più per altro senza avere fatto alcun cambiamento nel cell.; ho anche provato con una reinstallazione senza risultato.

Grazie cmq

P.S.: uno migrerebbe pure verso altri lidi ma c'e' il problema del costo di acquisto. Il mio Omnia usato è costato poco per esser stato un capricetto, uno smarthphone evoluto nuovo di zecca comprato adesso costerebbe una bella cifretta.

esticbo
06-10-2010, 18:43
:read: Clicca qui... (http://support.skyfire.com/forums/index.php?showtopic=5724)

Io sono passato al SGS perché l'ho pagato 60 € anche se avevo giá pensato di comprarlo libero e pagarlo poco a poco per 18 mesi ;)

finalmente
07-10-2010, 10:35
:read: Clicca qui... (http://support.skyfire.com/forums/index.php?showtopic=5724)

Io sono passato al SGS perché l'ho pagato 60 € anche se avevo giá pensato di comprarlo libero e pagarlo poco a poco per 18 mesi ;)

Grazie esticbo

sei sempre mitico.

stasera proverò a vedere se funziona (sempre che abbia capito bene che fare :fagiano: )

Ma esistono ancora quei comitati di acquisto collettivo per acquistare uno smarthphone all'estero a prezzi stracciati?

Credo che siano apprezzabili anche come lettori di ebook vista la notizia recente di accordi anche con editoria italiana: un bel 4,5 o 6 pollici amoled con annessi e connessi?

esticbo
07-10-2010, 18:44
No nn esistono + le compre collettive in questo forum

finalmente
07-10-2010, 18:54
No nn esistono + le compre collettive in questo forum

infatti pensavo fuori di qui

Codename87
09-10-2010, 10:12
Ragazzi l'ultima ROM di ock è fenomenale! :eek:

La sto provando da due giorni, ha avuto una cura maniacale su ogni dettaglio!
Grafica, prestazioni, semplicità, ecc.

La consiglio sicuramente :D

Altra nota positiva: c'è incluso il dizionario italiano per il T9 :D



Non ho capito una cosa però, dove devo mettere il collegamento all'eseguibile per poterlo aggiungere al quick lounch dei programmi di Manila?

ipotenusa
10-10-2010, 08:30
Ciao, quando vado a scaricare da

2)scaricare dal questo Link l'ultima versione della ROM da installare (http://www.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp)
selezionando in modo corretto sistema operativo e nazionalità. (ULTIMA VESIONE AGGIORNATO AL 8/10/09 = J3)

e metto la mia versione, cioè AIHJ1, mi dice sempre "la versione inserita non è corretta", come mai?
Come posso risolvere?
Grazie.

ipotenusa
10-10-2010, 08:31
Ragazzi l'ultima ROM di ock è fenomenale! :eek:

La sto provando da due giorni, ha avuto una cura maniacale su ogni dettaglio!
Grafica, prestazioni, semplicità, ecc.

La consiglio sicuramente :D

Altra nota positiva: c'è incluso il dizionario italiano per il T9 :D



Non ho capito una cosa però, dove devo mettere il collegamento all'eseguibile per poterlo aggiungere al quick lounch dei programmi di Manila?

Ciao potresti dirmi dove vado a vedere come si fa?
Grazie

ipotenusa
10-10-2010, 09:08
Salve a tutti io connetto il mio Omnia al pc e non mi effettua più la sincronizzazione dei contatti ad Outlook.
Utilizzo Windows 7
Office 2010.
Grazie.

ipotenusa
10-10-2010, 09:16
RAGAZZI, avevo un po di tempo libero e ho fatto questa mini guida .. se ci son problemi o incorrettezze ditemelo pure che la modifico! E' gradito ogni aiuto possibile! :) :) leggete e sappiatemi dire!



GUIDA SBRANDIZZAZIONE SAMSUNG OMNIA SGH-i900 "FOR DUMMIES" CON ROM "J3"

Procedura:

1)scaricare dal sito della Microsoft la versione piu' recente del seguente programma:

Activesync se usiamo Xp/Windows Mobile Device se usiamo Vista.

2)scaricare dal questo Link l'ultima versione della ROM da installare (http://www.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp)
selezionando in modo corretto sistema operativo e nazionalità. (ULTIMA VESIONE AGGIORNATO AL 8/10/09 = J3)

N.B. Durante l'aggiornamento a ROM precedenti alla versione j3 (in Italia) era necessario installare i "Driver Modem"
subito dopo l'installazione di Activesync o di Windows Mobile Device, ma con questa nuova versione sono stati implementati
nella j3 stessa a causa degli innumerevoli "Brick" subiti dagli utenti.Ricordo in oltre che l'installazione dei driver modem
Samsung doveva avvenire senza aver collegato l'Omnia al pc.

Condizioni Ottimali per ridurre i "Brick":

Si consiglia vivamente l'utilizzo di un pc con sistema operativo Xp (SP2-SP3).il Pc non deve essere infettato
da Virus e pulito (fresco di formattazione MA con tutti gli UPDATE MICROSOFT INSTALLATI). Si consiglia anche la
disattivazione temporanea di software antivirus che potrebbero interferire durante il procedimento.Anche gli altri
programmi attivi sarebbe meglio terminarli (chiudendo pure quelli che girano in "background")

N.B. (Prima di effettuare l'aggiornamento ROM sarebbe preferibile fare un Hard Reset dell'OMNIA)

Cominciamo!:

Per prima cosa dopo aver installato Activesync/Windows Mobile Device colleghiamo l'OMNIA al pc tramite USB (USANDO SOLO
PORTE USB PRINCIPALI E MAI HUB USB, questo consiglio vale anche per l'aggiornamento della ROM) e installiamoci un qualsiasi
programma che ci permetta di modificare il suo "registro" (Consigliato: Resco Explorer 2008). Una voltafatto cio' andiamo
in: HKEY_CURRENT_USER CONTROLPANEL VERSION e sostituiamo il valore scritto della versione Brandizzata con uno di una versione
NON-Brand! (ES: io ero brand Tim ed avevo questo valore: AIHJ1_HJ4 e lo ho sostituito con "XIHJ1_HJ4") (Se siete brand Vodafone
fate cosi: inserite XI al posto di MJ -> Quindi "XIHJ2" al posto di "MJHJ2" ).Salvi e esci dal registro! una volta terminato
questo piccolo procedimento rimuoviamo il nostro OMNIA dal Pc (Usando rimozione sicura hardware),riavviamo il Pc e riattacchiamo
l'OMNIA tramite USB.

ORA SI PUO' PARTIRE CON L'INSTALLAZIONE DELLA J3 CHE VERRà RICONOSCERà IL DISPOSITIVO COME "non-brand" E SI INSTALLERà!
(DOPPIO CLIC SUL FILE .EXE DELLA J3 TENENDO L'OMNIA COLLEGATO AL PC, poi la procedura è automatica)

P.S. E' MEGLIO AVERE UNA CONNESSIONE A INTERNET ATTIVA NEL PC, NON è ANCORA CHIARO SE DURANTE L'INSTALLAZIONE DI UNA ROM
QUEST'ULTIMA SI COLLEGHI A INTERNET PER REPERIRE ALCUNE INFORMAZIONI O FILES!

IMPORTANTE: MAI E RIPETO MAI STACCARE IL CAVO USB DURANTE UN AGGIORNAMENTO ROM, ANCHE SE QUESTO VAA BUON FINE. E' MEGLIO
ASPETTARE CHE COMPLETI TUTTO IL PROCESSO DI AVVIO E SOLO QUANDO VEDIAMO LO SCHERMATA PRINCIPALE CON "SAMSUNSG WIDGET"
(DOPO AVER FATTO L'ALLINEAMENTO DELLO SCHERMO E AVER INSERITO L'EVENTUALE CODICE PIN DELLA VOSTRA SIM) SIAM SICURi CHE TUTTO
SIA ANDATO VERAMENTE A BUON FINE!

RICORDO IN OLTRE CHE IN CASO DI BRICK O ERRORI NON CI RITENIAMO RESPONSABILI E NON SIAM DOVUTI A EFFETTUARE RIMBORSI
DI ALCUN GENERE, NOI NON SIAMO TECNICI E QUESTA NON è UNA GUIDA UFFICIALE SAMSUNG, SIAMO GENTE NORMALE CHE VUOLE SOLO AIUTARE!

BUON SBRAND! (SE BRIKKATE L'OMNIA CI SON DIVERSI MODI DI RESUSCITARLO MA NON STACCATE MAI IL CAVO USB!)

Quando lancio il file "i900-HIB_0135-HJ3-HJ1" rimane un'eternità su "Waiting for the device" e non va avanti, è normale???
Grazie.

principe69
10-10-2010, 11:48
ciao raga!dopo tanto tempo :) una domanda,senza dover installare nulla si può mettere il tono silenzioso per l'sms a un solo contatto?

Codename87
10-10-2010, 13:41
Ciao potresti dirmi dove vado a vedere come si fa?
Grazie


Per cambiare il dizionario?

Vai su Start -> Tools -> TouchInput Selection (io ho su la versione con la tastiera TouchInput) -> Ti si aprono le opzioni, dove c'è English schiaccia e seleziona fra tutti Italian ;)

Quando lancio il file "i900-HIB_0135-HJ3-HJ1" rimane un'eternità su "Waiting for the device" e non va avanti, è normale???
Grazie.

Purtroppo i file .exe delle ROM sono molto stucchevoli da usare alle volte, io sono riuscito solo ad aggiornarlo la prima volta così ...

Non sò se usi Windows 7, io si, ed è meglio usare Grand Prix 1.6.4 per flashare ;)

Ormai uso sempre quello perchè non c'è verso per farglielo riconoscere con le ROM autoinstallanti.

Se non hai i file singoli puoi usare i900_EXEcutor per aprire la ROM .exe ;)

ipotenusa
10-10-2010, 18:22
Purtroppo i file .exe delle ROM sono molto stucchevoli da usare alle volte, io sono riuscito solo ad aggiornarlo la prima volta così ...

Non sò se usi Windows 7, io si, ed è meglio usare Grand Prix 1.6.4 per flashare ;)

Ormai uso sempre quello perchè non c'è verso per farglielo riconoscere con le ROM autoinstallanti.

Se non hai i file singoli puoi usare i900_EXEcutor per aprire la ROM .exe ;)
Grazie ma hai un link dove posso andare a guardarmi una guida sul cosa ci vuole e come si fa???

esticbo
10-10-2010, 19:40
executor (http://www.modaco.com/content/i900-general-omnia-rom-discussion/286865/executor/)

How to Flash your i900 (http://www.modaco.com/content/i900-general-omnia-rom-discussion/288072/how-to-flash-your-i900-omnia-phone/)

ipotenusa
11-10-2010, 09:53
executor (http://www.modaco.com/content/i900-general-omnia-rom-discussion/286865/executor/)

How to Flash your i900 (http://www.modaco.com/content/i900-general-omnia-rom-discussion/288072/how-to-flash-your-i900-omnia-phone/)

Qualcoa di un pò MENO inglese??? :D
Grazie comunque.

simopate
11-10-2010, 14:33
Ciao,
finalmente dopo tante ricerce e prove sono riuscito ad installare Skype sul mio Omnia (non so perchè ma Frings non m'ha mai funzionato e quindi l'ho disinstallato!) e lo utilizzo senza problema..
La mia domanda riguarda le videochiamate: avendo la doppia telecamera, non dovrebbe essere possibile effettuare/ricevere videochiamate?!? non sono riuscito a trovare nessuna indicazione su come (eventualmente) far rilevare la cam "frontale"..

Qualcuno c'è riuscito??!??

finalmente
11-10-2010, 14:50
Ciao,
finalmente dopo tante ricerce e prove sono riuscito ad installare Skype sul mio Omnia (non so perchè ma Frings non m'ha mai funzionato e quindi l'ho disinstallato!) e lo utilizzo senza problema..
La mia domanda riguarda le videochiamate: avendo la doppia telecamera, non dovrebbe essere possibile effettuare/ricevere videochiamate?!? non sono riuscito a trovare nessuna indicazione su come (eventualmente) far rilevare la cam "frontale"..

Qualcuno c'è riuscito??!??

E' un quesito che mi ero posto anche io non solo per skype ma anche per msn: pare che tecnicamente sia possibile vista la presenza della doppia telecamera, ma che occorra traccheggiare con software esterno da attivare.
Di piu non so visto che poi ho desistito dall'approfondire essendo per lo piu un uso ludico del terminale.
Aggiungo che skype in presenza di una connessione dati efficiente offre una qualità di chiamate eccellente.

Saluti.

G.

Anto02101990
11-10-2010, 20:46
Ragazzi l'ultima ROM di ock è fenomenale! :eek:

La sto provando da due giorni, ha avuto una cura maniacale su ogni dettaglio!
Grafica, prestazioni, semplicità, ecc.

La consiglio sicuramente :D

Altra nota positiva: c'è incluso il dizionario italiano per il T9 :D



Non ho capito una cosa però, dove devo mettere il collegamento all'eseguibile per poterlo aggiungere al quick lounch dei programmi di Manila?

Ciao a tutti... Io non riesco a scaricare "Samsung Omnia Firmware Updater" dal sito della Samsung. Dopo ave selezionato il os, il paese e il modello mi dice: Spiacienti, la pagina non è stata trovata o c'è un errore del sito. In quale sito alternativo posso scaricare lo stesso firmware?

Anto02101990
11-10-2010, 20:56
Nn funzionano solo gli effetti 3d del carosello e i messaggi sono i tipici di win
Ma io ho provato Spb e ho notato un certo rallentamento ( ad esempio nel sensore di movimento )... Quindi ho deciso di disinstallarlo ma non sono riuscito a trovare il modo per farlo... come faccio?? :muro:

esticbo
12-10-2010, 11:04
Ciao a tutti... Io non riesco a scaricare "Samsung Omnia Firmware Updater" dal sito della Samsung. Dopo ave selezionato il os, il paese e il modello mi dice: Spiacienti, la pagina non è stata trovata o c'è un errore del sito. In quale sito alternativo posso scaricare lo stesso firmware?

Clicca qui... (http://dev.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp)

Ma io ho provato Spb e ho notato un certo rallentamento ( ad esempio nel sensore di movimento )... Quindi ho deciso di disinstallarlo ma non sono riuscito a trovare il modo per farlo... come faccio?? :muro:

Impostazioni - Sistema - Disinstallazione applicazioni

finalmente
12-10-2010, 13:28
Clicca qui... (http://dev.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp)



Impostazioni - Sistema - Disinstallazione applicazioni

esticbo sei mitico

Mi domandavo se viste le news delle nuove uscite di apparecchi Samsung con HW vicino al nostro non sia possibile montare BADA o android anche sull'i900

esticbo
12-10-2010, 13:57
C'é un porting di android ma va avanti molto piano Clicca qui... (http://www.androidomnia.com/)

Fedefyco
12-10-2010, 19:53
ma è possibile installare windows phone 7 sull'omnia i900?

Anto02101990
12-10-2010, 20:13
Clicca qui... (http://dev.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp)

Problema risolto... Un altro dubbio mi affligge... La guida della Samsung dice di installare anche il "Samsung modem driver"... Ma avendo W7 lo dovrebbe cercare automaticamente... o lo devo scaricare io?
Grazie in anticipo...


Impostazioni - Sistema - Disinstallazione applicazioni


Grazie mille... mitico :D

esticbo
12-10-2010, 21:14
ma è possibile installare windows phone 7 sull'omnia i900?

Se qualche cuoco fa un porting allora si potrá

Problema risolto... Un altro dubbio mi affligge... La guida della Samsung dice di installare anche il "Samsung modem driver"... Ma avendo W7 lo dovrebbe cercare automaticamente... o lo devo scaricare io?
Grazie in anticipo......

Dovrebbe essere automatico, in tutti i modi mi sembra che i driver sono nelle faq o fai una ricerca con google dei driver per vista

Anto02101990
13-10-2010, 10:39
Dovrebbe essere automatico, in tutti i modi mi sembra che i driver sono nelle faq o fai una ricerca con google dei driver per vista

Ho provato a installare "Windows Mobile Device Center"... Ma ovviamente non riesce ad installare i driver :muro: ... Provo a cercare nelle Faq...
Grazie mille...


Comunque ho anche trovato un un altro modo per installare l'aggiornamento del softwere. Si chiama Kies... E' un programma rilasciato dalla Samsung... Ne sai qualcosa?
Grazie in anticipo...

esticbo
13-10-2010, 18:08
Alcune volte é normale che nn si installino i driver prova a cambiare usb e riprova

Per Kies nn serve per l'omnia, se nn ricordo male la XIIB3 fa tutto senza bisogno di mettere nessun programma altrimenti utilizza GrandPrix con la rom divisa a pezzi

787b
13-10-2010, 19:15
ma esiste tastiera e mouse da collegare al telefonino tramite bluetooth o wifi?

Anto02101990
13-10-2010, 20:11
Alcune volte é normale che nn si installino i driver prova a cambiare usb e riprova

Ma avevo già provato a fare questo giochetto ma il risultato non è cambiato... il driver nn viene installato... visualizzando i dettagli mi dice che il "dispositivo è scollegato"...

esticbo
13-10-2010, 20:29
ma esiste tastiera e mouse da collegare al telefonino tramite bluetooth o wifi?

:boh:

Ma avevo già provato a fare questo giochetto ma il risultato non è cambiato... il driver nn viene installato... visualizzando i dettagli mi dice che il "dispositivo è scollegato"...

Vai di partizzione con XP ;)

Anto02101990
13-10-2010, 20:46
Vai di partizzione con XP ;)

Prima di fare la partizione provo a installare i vari programmi sul fisso ( quando torno dall'università )... finora ho provato sul portatile...
Grazie mille ;) ...

787b
14-10-2010, 07:02
:boh:


ma dici che avendo il bth non dovrebbe lettere anche le periferiche hw con tale connettività, più che altro credo sia nel caso un problema di driver, no?

esticbo
14-10-2010, 14:35
ma dici che avendo il bth non dovrebbe lettere anche le periferiche hw con tale connettività, più che altro credo sia nel caso un problema di driver, no?

Ho cercato con google ed ho trovato che tutte le periferiche bluetooth (tastiera e mouse) possono essere gestite con i driver BlueImput by Teksoft che sono Bluetooth HID Driver per WM

Prima di fare la partizione provo a installare i vari programmi sul fisso ( quando torno dall'università )... finora ho provato sul portatile...
Grazie mille ;) ...

Ok facci sapere

lucasheva
14-10-2010, 22:18
ragazzi.. ho un problema
spero che qualcuno mi possa e voglia dare una mano
il touch del mio omnia ha smesso di funzionare nella parte in basso a destra.. già in precedenza dire che era poco sensibile era un eufemismo (ma questo è un problema noto) ma per evitare di lasciarlo in assistenza per un paio di mesi ho preferito tirare avanti.. solo che ora è diventato veramente insostenibile
il problema è che essendomi finalmente deciso (vista anche l'approssimarsi della scadenza della garanzia di fine 2008) ho aperto la scatola, ma.. niente.. non mi ritrovo più lo scontrino (l'ho preso a dicembre 2008) e non so come fare.. potreste passarmi uno scontrino con meno di 2 anni anche in copia via mail? evtl contattatemi in pvt
vi ringrazio in anticipo se riuscirete a darmi una mano

Anto02101990
15-10-2010, 17:12
Ok facci sapere

problema risolto e installazione completata con il fisso... i driver sn stati installati automaticamente...
grazie mille :D...
adexo si è presentato un altro problema ke nn dipende dall'aggiornamento del firmware... praticamente la mia ragazza ha inserito il blocco del telefono tramite password, ke xò nn ricorda... quindi il telefono è momentaneamente bloccato... cm posso risolvere il problema?
grazie in anticipo...

esticbo
15-10-2010, 18:35
Perfetto adesso disfrutta della tua nuova rom :D

Anto02101990
15-10-2010, 20:13
Perfetto adesso disfrutta della tua nuova rom :D

eh le donne cn la tencologia nn devono evere alcun contatto... soprettutto la mia... sto skerzando ovviamente :D... esiste un modo x poter risalire al codice o cmq sbloccarlo?
se si quale?
xk cn ActiveSync mi chiede di sbloccare il telefono quindi nn riesco a fare niente...

esticbo
16-10-2010, 08:39
Spiegati meglio :confused:

Codename87
16-10-2010, 10:40
Come si faceva a togliere la notifica di un nuovo messaggio?

esticbo
16-10-2010, 11:36
Mi sembra in impostazioni - personali - notifiche

Codename87
16-10-2010, 11:39
Mi sembra in impostazioni - personali - notifiche

Mmh caspita in questa ROM non c'è, ho girato tutte le impostazioni ma non trovo niente di simile...
Avendo già il Manila e S2U le notifiche di windows sono inutili, danno solo fastidio...

esticbo
16-10-2010, 11:53
Se nn hai questa opzione dovresti cercare se c'é qualche metodo per toglierlo attraverso il registro di wm

lucasheva
16-10-2010, 20:25
ragazzi.. ho un problema
spero che qualcuno mi possa e voglia dare una mano
il touch del mio omnia ha smesso di funzionare nella parte in basso a destra.. già in precedenza dire che era poco sensibile era un eufemismo (ma questo è un problema noto) ma per evitare di lasciarlo in assistenza per un paio di mesi ho preferito tirare avanti.. solo che ora è diventato veramente insostenibile
il problema è che essendomi finalmente deciso (vista anche l'approssimarsi della scadenza della garanzia di fine 2008) ho aperto la scatola, ma.. niente.. non mi ritrovo più lo scontrino (l'ho preso a dicembre 2008) e non so come fare.. potreste passarmi uno scontrino con meno di 2 anni anche in copia via mail? evtl contattatemi in pvt
vi ringrazio in anticipo se riuscirete a darmi una mano

ragazzi per favore..
qualcuno riescie a darmi un aiuto?? :(

787b
17-10-2010, 07:45
Ho cercato con google ed ho trovato che tutte le periferiche bluetooth (tastiera e mouse) possono essere gestite con i driver BlueImput by Teksoft che sono Bluetooth HID Driver per WM


ok grazie :)

gigi88
17-10-2010, 10:08
21681 by vbMarco

Novità:

• nuova Build: 21681 aku 5.3.9 più stabile e veloce
• Tastiere inserita la Ezinput 2.1 estratta dall'HTC Mega completamente funzionante sia in landscape che portrait
• sostituita Calcolatrice di WM con quella estratta dall'HTC con nuova skin stile GTX
• nuovo Blocca schermo
• Opera Mini aggiornato alla versione 5.1
• Taskbar HTC aggiornata
• GPS MOD Driver aggiornati all'ultima versione rilasciata
• AMeBA v.0.8rc aggiornato
• Aggiunto Google Maps nuova versione con funzione vocal search.
• Modifiche al registro di sistema

Qualche screen al volo:

http://img706.imageshack.us/img706/7008/screen01jm.png http://img706.imageshack.us/img706/5319/screen02en.png

http://img291.imageshack.us/img291/9296/screen04b.png http://img291.imageshack.us/img291/1368/screen05ed.png
http://img291.imageshack.us/img291/5750/screen06d.png

esticbo
17-10-2010, 13:12
Grazie Marco per questa nuova rom

arcofreccia
17-10-2010, 16:56
Se metto la nuova rom perdo sempre tutto sul cell?

Anto02101990
17-10-2010, 18:40
Spiegati meglio :confused:

Problema risolto... in poche parole avevamo dimenticato la password per sbloccare il dispositivo e quindi il telefono risultava inutilizzabile... quindi ho fatto un hard reset...
grazie lo stesso...

gigi88
17-10-2010, 20:56
Grazie Marco per questa nuova rom

Ciao Esticbo! :) Di nulla, grazie a te ;)

Chris Garner
17-10-2010, 21:49
Ragazzi installate la rom nuova di Marco che per me al tempo dell'omnia era la migliore mai provata!!

arcofreccia
17-10-2010, 22:56
Ragazzi installate la rom nuova di Marco che per me al tempo dell'omnia era la migliore mai provata!!

ciao chris :)

mettendo la nuova roma si perde tutto però vero?

Chris Garner
17-10-2010, 23:46
Ciao Arco! Mettendo la rom perdi quello che hai sulla memoria dispositivo, ovvero i programmi installati, i settaggi, i contatti, messaggi, i task, e la rubrica.. Per quanto riguarda i task, messaggi, contatti e rubrica puoi backupparlo o con il microsoft my phone, oppure con il pim backup, per il resto fai prima a reinstallare e a risettare tutto piuttosto che trovare un modo sicuro per salvare tutto... I dati sulla my storage e la storage card non vengono minimamente toccati (per sicurezza un backup sul pc non guasta mai!)...

gigi88
19-10-2010, 07:39
Ragazzi installate la rom nuova di Marco che per me al tempo dell'omnia era la migliore mai provata!!

ti ringrazio, gentilissimo.

arcofreccia
19-10-2010, 08:28
non ricordo più come si faceva a mettere la rom..... :doh:

Chris Garner
19-10-2010, 13:40
ti ringrazio, gentilissimo.

Dico solo la verità! Anzi sono contento che sei tornato a fare le rom, anche se personalmente non sono più dei vostri!


non ricordo più come si faceva a mettere la rom..... :doh:

Con il granprix se il file della rom non era un eseguibile, altrimenti bastava cliccarci sopra 2 volte con il telefono collegato.....

Racer89
19-10-2010, 15:44
raga ho due domande da porvi:
come faccio funzionare la sveglia anche a cellulare spento?
e come memorizzo gli sms singolarmente e non in discussioni?
grazie mille per le risposte

arcofreccia
19-10-2010, 16:56
Con il granprix se il file della rom non era un eseguibile, altrimenti bastava cliccarci sopra 2 volte con il telefono collegato.....

ma il cell va collegato con actyvesinc?

esticbo
19-10-2010, 17:47
raga ho due domande da porvi:
come faccio funzionare la sveglia anche a cellulare spento?
e come memorizzo gli sms singolarmente e non in discussioni?
grazie mille per le risposte

nn puoi
guarda le faq

ma il cell va collegato con actyvesinc?
Si

CubeDs
20-10-2010, 01:57
Salve a tutti, dato che sono interessato all'acquisto (di seconda mano) di questo smartphone, volevo un consiglio su quale potrebbe essere la valutazione dell'usato. Grazie anticipatamente per le risposte. :)

esticbo
20-10-2010, 14:16
Dipende molto dallo stato del Omnia (touch e cover), se dovessi prenderlo prima di comprarlo lo vorrei provare, il suo valore deve essere sempre almeno la metá di quello che ti chiedono in un negozio per uno nuovo; se puoi economicamente perché nn ti cerchi un Wave di seconda mano??

CubeDs
20-10-2010, 14:24
Dipende molto dallo stato del Omnia (touch e cover), se dovessi prenderlo prima di comprarlo lo vorrei provare, il suo valore deve essere sempre almeno la metá di quello che ti chiedono in un negozio per uno nuovo; se puoi economicamente perché nn ti cerchi un Wave di seconda mano??

Bè il wave andrebbe ben oltre le mie finanze, anche di seconda mano. L'i900 lo trovo sui 100 euro ed inoltre non ho particolari esigenze, mi basta un buon dispositivo per svezzarmi da cellulari classici a quelli touch. :)

esticbo
20-10-2010, 14:26
Nn sembra male come prezzo, ma sul fatto di svezzarti stai attento, per alcuni l'Omnia puó essere molto complicato poi dipende da che tipo di esperienze sei abituato ;)

CubeDs
20-10-2010, 14:41
Nn sembra male come prezzo, ma sul fatto di svezzarti stai attento, per alcuni l'Omnia puó essere molto complicato poi dipende da che tipo di esperienze sei abituato ;)

Complicato in che senso? Se intendi s.o./funzioni ecc ecc, non mi preoccupa minimamente. Piuttosto leggendo un pò in giro ho letto che alcuni modelli soffrivano di problemi col touch, su questo dovrei stare molto attento mi sa.

esticbo
20-10-2010, 15:39
Sí intendevo s.o./funzioni ecc ecc, allora stai attento al touch al massimo lo puoi cambiare con la guida che trovi nelle faq

Mattyfog
20-10-2010, 18:30
Complicato in che senso? Se intendi s.o./funzioni ecc ecc, non mi preoccupa minimamente. Piuttosto leggendo un pò in giro ho letto che alcuni modelli soffrivano di problemi col touch, su questo dovrei stare molto attento mi sa.

Ti ho mandato un messaggio privato ;)

Pablosc
25-10-2010, 13:35
Ciao a tutti,
ho un problema sul mio i900 (brand TIM) originale e non ancora modificato,

ossia quando ricevo le chiamate da alcuni numeri di telefono (non tutti solo alcuni, circa un terzo) non mi appare sul display il nome del chiamante, ma solo il numero di telefono del chiamante.

Pensando che si fosse "imbananata" la rubrica del telefono ho eseguito anche un hard-reset, ma il problema su quei numeri rimane. Ho cercato nella discussione, ma a meno che non mi sia sfuggito non ho trovato nessuno con il mio stesso problema.

Da notare che se sposto il numero dal telefono alla SIM dopo mi appare il nome, ma mi gioco il fatto di potergli associare una foto ed una suoneria.

Grazie
Pablosc

esticbo
25-10-2010, 14:14
Puó essere un prob di firm, se poi é della tim deve essere uno dei primi, io ti consiglio di seguire la procedura presente nelle faq e togliere la branderizzazione per mettere la ultima rom ufficiale.

puccio1984
26-10-2010, 16:37
Ciao ragazzi, ho una domanda! E' da parecchio che il mio schermo è disallineato, ma ogni volta che faccio la procedura di allineamento col pennino l'operazione si riavvia all'infinito tutte le volte che la ripeto! Ho una rom cucinata 6.5! Che rabbia!:mad:

verno10
26-10-2010, 22:49
qualcuno ha dei consigli su dove acquistare lcd e tochscreen per omnia? che sito è affidabile? per il montaggio ho visto un video su youtube non è facile ma nemmeno impossibile...servono atrezzi particolari?

verno10
26-10-2010, 22:51
Ciao ragazzi, ho una domanda! E' da parecchio che il mio schermo è disallineato, ma ogni volta che faccio la procedura di allineamento col pennino l'operazione si riavvia all'infinito tutte le volte che la ripeto! Ho una rom cucinata 6.5! Che rabbia!:mad:

mi sa che come me fai fatica ad usarlo...dopo un anno che ce l'ho da un touch perfetto supersensibile è diventato inutilizzabile...delle volte vorrei tirarlo contro il muro...ehehe

puccio1984
27-10-2010, 07:09
mi sa che come me fai fatica ad usarlo...dopo un anno che ce l'ho da un touch perfetto supersensibile è diventato inutilizzabile...delle volte vorrei tirarlo contro il muro...ehehe

Si effettivamente un anno e mezzo fa circa avevo cambiato il touch! Adesso ne ho ordinato un'altro a 12 euro su ebay, dici che una volta cambiato risolvo?

verno10
27-10-2010, 12:11
Si effettivamente un anno e mezzo fa circa avevo cambiato il touch! Adesso ne ho ordinato un'altro a 12 euro su ebay, dici che una volta cambiato risolvo?

certo! il problema che ripete all'infinito è dovuto al fatto che l'allineamento non va a buon fine...con un nuovo touch tutto si risolve...dove l'avevi comprato? sulla baia c'è solo un rivenditore di honk hong...io gia che ci sono cambio anche lcd con una 40ina di euro ho un telefono praticamente nuovo!!

puccio1984
27-10-2010, 12:14
si lo avevo comprato a honk hong, adesso ho trovato uno shop in italia su ebay! Anche io avevo pensato a comprare pure il display :D

stefanojimmi
31-10-2010, 08:48
ciao ragazzi, vi sottopongo il mio problema sperando mi sappiate aiutare.

da qualche tempo il mio omnia originale tim non funziona bene, mi spiego. la parte sinistra del touchscreen non va proprio! sono costretto a farlo ruotare se voglio far comparire il menù a cascata e le funzioni dei vari programmi sulla sx dello schermo non le posso più utilizzare!:(

secondo voi con un reset posso risolvere questo problema? o nn c'entra il software? avete altre soluzioni o consigli da darmi?

mi spiace perchè il cell. ha circa 2 anni (non ancora compiuti se nn ricordo male) e avere già una situazione del genere non mi fa proprio piacere (soprattutto per la cifra che sborsai)...

grazie a tutti e buona domenica! :)

esticbo
31-10-2010, 11:08
La unica soluzione é cambiare il touch o in garanzia o lo fai tu

stefanojimmi
01-11-2010, 09:41
cacchio :(

eventualmente in un centro samsung qualunque munito di garanzia? sempre se ritrovo lo scontrino... l'ho comprato su un negozio on line

verno10
02-11-2010, 15:42
cacchio :(

eventualmente in un centro samsung qualunque munito di garanzia? sempre se ritrovo lo scontrino... l'ho comprato su un negozio on line

compralo dalla baia e cambialo tu...non penso sia difficile...cmq appena arriva la spedizione da honk hong provo a sostituire lcd e touch...speriamo bene altrimenti va in pattumiera...

puccio1984
02-11-2010, 17:01
Io ho appena sostituito il mio! non è molto difficile, ci vuole tempo! Su youtube trovi una videoguida in italiano fatta molto bene. Io per l'operazione ho utilizzato quella! buona fortuna

http://www.youtube.com/watch?v=Glh9gkrIQbo

marost67
13-11-2010, 18:55
Salve a tutti, sono diventato possessore dell' omnia i900 da circa 2 settimane (comprato usato), leggendo il forum (come al solito i forum di hu sono fatti benissimo)ho fatto tanti progressi nell' uso dell'omnia.Vi volevo chiedere un consiglio su che rom installare(attualmente installata ho l'ultima della samsung XIIB3)qual'é l'ultima in italiano, se é meglio rimanere con wm 6.1 o passare a wm 6.5, che navigatore satellitare installare (navigo 8 giusto?).
Un saluto a tutti

Jackskellington
14-11-2010, 07:47
Igo 8 come navigatore, ma c'è chi usa anche tom tom ^^ il firmware che hai nominato è l'ultimo ufficiale in italiano, io ho quello ma ho cambiato la parte phone..

marost67
15-11-2010, 08:06
nel messaggio di prima sono stato incompleto volevo sapere qual'ewra l'ultima rom cucinata in italiano ed anche la migliore da voi provata,ancora grazie

antoniocamerino
15-11-2010, 09:11
nel messaggio di prima sono stato incompleto volevo sapere qual'ewra l'ultima rom cucinata in italiano ed anche la migliore da voi provata,ancora grazie

purtroppo il vecchio sito omniaromitalia è stato 'eliminato' diciamo....
ma abbiamo rifondato il forum dedicato alle rom cucinate qui:

http://omniaromitalia.forumcommunity.net/

le ultimissime sono nella sezione W.M. 6.5 ;)

(come già d'accordo con i moderatori, avevamo il permesso di postare questo link, dato che non è un forum da considerarsi concorrente ad hwupgrade, dato che ci occupiamo sostanzialmente di OMNIA I900 e le sue ROM. Come sempre però, il link è cancellabile dallo staff senza problemi, se ritenuto opportuno.)

Lama dell'Ostello
06-12-2010, 10:22
Ciao antonio, vorrei chiederti una cosa riguardo all'IGO8 visto che mi sà che sei ferrato a riguardo.
Come ben sai esiste il problema del surriscaldamento e ho letto da più parti che consigliano di mettere il cell vicino alla bocchetta dell'aria in modo che si rinfreschi e non vado in blocco...
E' una cosa che voglio provare quanto prima, però esistono altri accorgimenti da adottare?Leggevo di un fantomatico screensaver ma non riesco a trovarlo :(

Jackskellington
06-12-2010, 15:28
sinceramente il mio con igo8 scalda, ma non eccessivamente da andare in blocco!

antoniocamerino
06-12-2010, 17:51
(

ciao, si, se usi igo8, attiva la funzione screen saver da: impostazioni\schermata mappa\impostazioni avanzate(in fondo)\ e spunti 'screen saver' col pulsantino di fianco poi regoli 'distance to maneuvere' 5 km. così la mappa si attiva solo a 5 km dalla prossima indicazione, evitando di fare in rendering 3d o 2d della mappa, quando non realmente necessaria... inoltre vedi le speedcam a tutto schermo con lo screen saver ;)


ciao.

p.s. ciao jack ;)

Lama dell'Ostello
07-12-2010, 09:14
Questo inconveniete mi è capito quest'estate, ma subito non ci avevo fatto caso.Poi ho fatto un pò di ricerche e ho scoperto che il problema del surriscaldamento e del blocco della ricarica(prima mi sono spiegato male) è abbastanza comune...Pensavo fosse legato all'utilizzo di un caricabatteria non originale, ma in realtà non è così.
Scusa antonio ma quando arrivo in schermata mappa mi ritrovo queste voci:
- Impostazioni 3D
- Profili colori
- Terreno 2D
- Nomi vie durante navigazione
- Info corsie
mentre nel barra inferiore trovo la freccia per tornare indietro e il punto di domanda.
Forse ho una versione troppo vecchia? :confused:
Sono alla 8.3.4.102680

antoniocamerino
07-12-2010, 11:27
Questo inconveniete mi è capito quest'estate, ma subito non ci avevo fatto caso.Poi ho fatto un pò di ricerche e ho scoperto che il problema del surriscaldamento e del blocco della ricarica(prima mi sono spiegato male) è abbastanza comune...Pensavo fosse legato all'utilizzo di un caricabatteria non originale, ma in realtà non è così.
Scusa antonio ma quando arrivo in schermata mappa mi ritrovo queste voci:
- Impostazioni 3D
- Profili colori
- Terreno 2D
- Nomi vie durante navigazione
- Info corsie
mentre nel barra inferiore trovo la freccia per tornare indietro e il punto di domanda.
Forse ho una versione troppo vecchia? :confused:
Sono alla 8.3.4.102680

la schermata è quella, ma ti mancano le opzioni 'avanzate, probabilmente dipende dalla skin, dato che anche io ho quella versione di igo8...

la skin che uso (e che dunque presumo 'attivi' quelle opzioni) è la 'dimka by Wert v 1.1.27 TC7 by adrianx' ;)

comunque, io con la funzione screen saver e la vicinanza alla bocchetta di aerazione, l'hanno scorso sono arrivato in Croazia (circa 1600 km) con l'omnia ancora acceso;)

Lama dell'Ostello
07-12-2010, 15:21
Svelato l'arcano!
Avevi proprio ragione antonio, sono andato nella schermata di selezione della skin e ho visto che c'era selezionata quella di default :doh:
Ora con quella di adrianix mi si è aperto un mondo tutto nuovo :D
Grazie antonio ;)

Lama dell'Ostello
08-12-2010, 13:27
Ho scoperto una cosa molto interessante, ora devo solo vedere se riesco a fare funzionare il tutto.
La mia bella macchinina(una bravo) ha il navigatore a pittogrammi e quindi anche una bella antenna GPS...
Riporto di seguito le istruzioni da seguire per permettere al nostro omnia di utilizzare il GPS della macchina(spero che così facendo il surriscaldamento non si presenti più)

Ringrazio pubblicamente l'utente Mankio del forum "Fiat Stilo e Bravo club" (http://forum.stiloclub.it/) per aver redatto questa mini-guida molto utile.

Per palmari o cellulari Window Mobile 6.1 i passi sono i seguenti:
- aprire le impostazioni del Bluetooth (Start -> Impostazioni -> Connessione -> Bluetooth)
- comparirà come prima scheda quella denominata "Dispositivi"
- selezionare la voce "Blue&Me"
- mettere il segno di spunta su "Porta seriale" e cliccare su "Salva"
- andare nella scheda "Porte COM"
- selezionare "Nuova porta in uscita"
- selezionare la voce "Blue&Me" dall'elenco proposto
- selezionare una porta libera (nel mio caso era COM2)
- mettere il segno di spunta su "Connessione protetta"
- selezionare "Fine"

A questo punto basta aprire il navigatore che avete installato sul palmare, e nelle impostazioni mettere la porta che avete impostato precedentemente.
Se tutto è filato liscio, la macchina dirà "Dispositivo Bluetooth connesso" e potrete cominciare ad utilizzare il suo GPS

In serata provo e vi faccio sapere ;)

Mi scuso eventualmente con i mod se ho linkato qualcosa che non dovevo.

esticbo
24-12-2010, 08:52
http://www.htcmania.com/images/smilies/15avidadmania.gif Buon Natale a Tuttihttp://www.htcmania.com/images/smilies/banananavidena.gif

joythay
01-01-2011, 10:56
Ho un problema, ho comprato su ebay e cambiato lcd display del mio samsung omnia i900, dopo che ho rotto l'altro lcd display, ma ora alcuni colori chiari hanno delle sfumature verde-rosa, cosi' nelle foto e video.Come e' possibile?

arcofreccia
02-01-2011, 20:31
Buon Anno a tutti!!!:)

Piccola domandina, ma la My Storage sarebbe la scheda di memoria giusto?

E' sempre meglio metterli li i file giusto?

misterxxl
03-01-2011, 07:33
Salve a tutti ogni tanto mi faccio sentire, ho una domanda come mai non riesco a cambiare i valori del registro?
Ad esempio stavo cercando di cambiare i valori per il touch, mi dice che impossibile scrivete qualcosa del genere.
Buon anno a tutti:muro:

RiccardoB
05-01-2011, 18:06
Ciao a tutti
Sono nuovo di questo thread del forum essendo solo di recente entrato in possesso di un omnia i900.
Avendolo comprato usato da un amico "poco smanettone" il cellulare da 2 anni non è mai stato aggiornato e sono quasi sicuro che la rom inserita sia una delle prime esistenti. Ho scaricato dal sito samsung la rom B3 data come piu' aggiornata.
Tuttavia ho come so sul pc windows 7 64bit ultimate.
Non e' possibile aggiornare con questo so?
c'e' qualche escamotage? o mi tocca fare una partizione con un vecchio xp32?
Grazie.

cescoo78
05-01-2011, 19:58
ciao ragaaa buone feste a tutti!!! ma non ci sono + novità per il nostro samsung omnia???? :cry:

arcofreccia
06-01-2011, 18:37
ciao ragaaa buone feste a tutti!!! ma non ci sono + novità per il nostro samsung omnia???? :cry:

mi sa di no..però rimane sempre un buon telefono ;)

antoniocamerino
07-01-2011, 13:44
Ciao a tutti
Sono nuovo di questo thread del forum essendo solo di recente entrato in possesso di un omnia i900.
Avendolo comprato usato da un amico "poco smanettone" il cellulare da 2 anni non è mai stato aggiornato e sono quasi sicuro che la rom inserita sia una delle prime esistenti. Ho scaricato dal sito samsung la rom B3 data come piu' aggiornata.
Tuttavia ho come so sul pc windows 7 64bit ultimate.
Non e' possibile aggiornare con questo so?
c'e' qualche escamotage? o mi tocca fare una partizione con un vecchio xp32?
Grazie.

vedi qui:

http://omniaromitalia.forumcommunity.net/?t=40821959 (posto il link, perchè come d'accordo con verolenny, omniaromitalia non è considerato 'concorrente' trattando esclusivamente l'omnia I900 e le rom cucinate)

naturalmente ti consiglio di mettere una cucinata, dato che devi flashare ;)
(p.s. se il tuo omnia è brandizzato non riuscirai a mettere la official, senza quelahce smanettamento prima... per le cucinate invece vai liscio;))


@gli altri:
a breve ultimissima rom di stefano92_100 ;)
come sempre ne daremo notizia anche qui :)


'Omnia I900, still alive since 2008':read: :eek: :D

telonius
07-01-2011, 18:42
o installato il programma x button purtroppo era la versione 2
a quanto pare non compatibile con i900.
lo disinstallato ma ora non ce piu il tasto x nella barra in alto a destra
sono disperato come posso ripristinarlo
o gia fatto hard reset ma niente da fare
qualcuno mi aiuti

Racer89
10-01-2011, 19:27
ciao raga esiste un dizionario per l'omnia?
grazie

Lama dell'Ostello
12-01-2011, 12:14
Dicevo che c'era qualcosa di strano...
E' tutta la mattina che tento di usare skyfire ma non ci riesco, ed ecco che ad un certo punto scovo QUESTA (http://www.skyfire.com/press/blog/72-retirement) bella notizia :cry:
Sarò anche old ma non ne ero a conoscenza...
Tornerò ad utilizzare opera.

antoniocamerino
12-01-2011, 18:15
Dicevo che c'era qualcosa di strano...
E' tutta la mattina che tento di usare skyfire ma non ci riesco, ed ecco che ad un certo punto scovo QUESTA (http://www.skyfire.com/press/blog/72-retirement) bella notizia :cry:
Sarò anche old ma non ne ero a conoscenza...
Tornerò ad utilizzare opera.

zizzi... abbastanza old :)
d'altronde con l'uscita di WP7, l'avanzare incredibile di android e con gli ifognisti che vogliono vedere i contenuti in flash..... non hanno più tempo/risorse/server da dedicare alla vecchia versione winmobile...
e pensare che proprio noi abbiamo fatto da cavie per fargli sviluppare quel browser... che ormai è di riferimento anche su iOs/android(specie per i device meno potenti che non reggono il flash player, tipo ideos)

alternativa: uzardweb (un pò più scarso di skyfire, ma funge :))

Codename87
13-01-2011, 15:28
Ho appena messo su la nuova ock Premium 29005, che dire: SPETTACOLARE! :D

Consigliatissima ;)

arcofreccia
13-01-2011, 18:02
Ho appena messo su la nuova ock Premium 29005, che dire: SPETTACOLARE! :D

Consigliatissima ;)

cosa sarebbe di preciso??

machyaer
13-01-2011, 22:25
Ciao a tutti,

qualcuno di voi sa se esiste un'applicazione che permetta di "dettare" il numero di telefono da comporre?

Grazie e Buon Anno a tutti
Max

machyaer
13-01-2011, 22:26
Ho appena messo su la nuova ock Premium 29005, che dire: SPETTACOLARE! :D

Consigliatissima ;)

volevo metterla anch'io, ma al momento non ne ho ancora avuto il tempo, però mi sai dire se ha il fix per il BT?

Grazie e ciao
Max

Codename87
14-01-2011, 13:48
cosa sarebbe di preciso??

E' una ROM basata su WM 6.5.x, si trova su Modaco ;)
Però è in inglese, ma secondo me possono utilizzarla tutti, ha pure il dizionario italiano per la tastiera.

L'unica nota negativa è che in questa versione non è incluso di base S2U2 ;)


volevo metterla anch'io, ma al momento non ne ho ancora avuto il tempo, però mi sai dire se ha il fix per il BT?

Grazie e ciao
Max

Per fix cosa intendi?
Posso testarlo se mi dici come ;)

vs0587
14-01-2011, 13:56
Ho appena messo su la nuova ock Premium 29005, che dire: SPETTACOLARE! :D

Consigliatissima ;)

Quale hai installato tra quelle presenti?

Codename87
14-01-2011, 14:43
Quale hai installato tra quelle presenti?

La prima, si chiama Premium ;)

Include Manila 2D, quello più recente a colori ;)

Il topic è questo (http://www.modaco.com/content/i900-general-omnia-rom-discussion/297396/ocks-wm6-5-roms-premium-m2d-m2d-classic-titanium-ultralite/).

Secondo me è ottima, velocissima, unica pecca è la mancanza di base di S2U2, però comuqnue c'è il lock di WM 6.5.

vs0587
14-01-2011, 14:47
La prima, si chiama Premium ;)

Include Manila 2D, quello più recente a colori ;)

Il topic è questo (http://www.modaco.com/content/i900-general-omnia-rom-discussion/297396/ocks-wm6-5-roms-premium-m2d-m2d-classic-titanium-ultralite/).

Secondo me è ottima, velocissima, unica pecca è la mancanza di base di S2U2, però comuqnue c'è il lock di WM 6.5.

è quella che pensavo di mettere anche io, hai trovato qualche incompatibilità o bug rognoso? Nella premium c'è il menù standard titanium?

Codename87
14-01-2011, 16:56
è quella che pensavo di mettere anche io, hai trovato qualche incompatibilità o bug rognoso? Nella premium c'è il menù standard titanium?

Fino adesso sembra ottima, fai conto che passo da un'altra ottima ROM sempre ock, la Eclipse 23118 TouchInput Edition ;)

Ho scelto la Premium perchè ha in sostanza già quel che mi serve, quindi non ho installato in più niente di particolare (a parte S2U2 e iGO Primo, senza problemi).

Non penso abbia il menù Titanium incluso, anche perchè c'è la versione apposta.

Comunque anche con la Eclipse avevo provato alcuni programmi dal Marketplace e non c'erano stati problemi, suppongo sia così anche con questa.

Gli ho fatto un test generale fino adesso e và perfettamente, però fai conto che lo sto provando da ieri ;)

esticbo
14-01-2011, 17:19
Ma ce la fá l'Omnia?? Senza offesa ho ancora l'omnia con una rom lite per cercare di rendere l'Omnia il + reattivo possibile, e con tante cose nn só se ci sta dietro l'hardware


Qualcuno ha provato OmniaTMC Beta 2 o il 3??

machyaer
14-01-2011, 22:41
Per fix cosa intendi?
Posso testarlo se mi dici come ;)

E' il fix della parte audio che ti consente di poter effettuare le chiamate vocali anche premendo il tasto sull'auricolare BT, nelle ROM senza fix il tasto sull'auricolare funziona solo per la ricezione mentre per fare una chiamata vocale devi usare il tasto assegnato sull'omnia.

Ciao
Max

Codename87
14-01-2011, 23:40
E' il fix della parte audio che ti consente di poter effettuare le chiamate vocali anche premendo il tasto sull'auricolare BT, nelle ROM senza fix il tasto sull'auricolare funziona solo per la ricezione mentre per fare una chiamata vocale devi usare il tasto assegnato sull'omnia.

Ciao
Max

Ah, mi spiace però purtroppo non ho un auricolare BT :(...


Comunque è molto reattivo l'Omnia, sicuramente meglio delle ROM ufficiali :D

machyaer
16-01-2011, 14:22
Ah, mi spiace però purtroppo non ho un auricolare BT :(...


Comunque è molto reattivo l'Omnia, sicuramente meglio delle ROM ufficiali :D

Grazie lo stesso appena posso la provo, mal che vada torno alla ROM vecchia.

Ciao
Max