View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA
.......
edita subito, non si parla di materiale warez qua.
rikardo1489
22-06-2009, 13:47
edita subito, non si parla di materiale warez qua.
e di cosa si parla???...per favore dimmi dove posso chiedere queste cose...
e di cosa si parla???...per favore dimmi dove posso chiedere queste cose...
Si parla del samsung omnia e dei vari programmi che si possono acquistare..
rikardo1489
22-06-2009, 13:50
Si parla del samsung omnia e dei vari programmi che si possono acquistare..
ah ok...e dove posso chiedere qulche consiglio di quel tipo? perchè nella faq non si può scrivere e altri posti non ne trovo...
ah ok...e dove posso chiedere qulche consiglio di quel tipo? perchè nella faq non si può scrivere e altri posti non ne trovo...
da nessuna parte in questo forum, leggi il regolamento!
Guarda che se fai "arrabbiare" i mod ti bannano.. Evita di insistere... DAIII..... :banned:
rikardo1489
22-06-2009, 13:53
ma nemmeno potete dirmi come posso entrare nel reg editor??...dove cavolo cliccare??? dai mi sembra una cosa semplice e inerente alla discussione.
rikardo1489
22-06-2009, 13:54
Guarda che se fai "arrabbiare" i mod ti bannano.. Evita di insistere... DAIII..... :banned:
scusa...ma non volevo insistere volevo solo capire...sai il forum e abbastanza articolato e difficile destreggiarsi per uno nuovo.
scusa...ma non volevo insistere volevo solo capire...sai il forum e abbastanza articolato e difficile destreggiarsi per uno nuovo.
Allora se leggi bene le faq, puoi trovare i regeditor che cerchi: viene citato più volte sul forum che puoi usare resce explorer oppure total commander.. Ce ne sono mille altri, anche google offre tutte le soluzioni possibili..
Per il discorso di prima, scordatelo qui, vai su altri siti per quelle cose..
thesimba24
22-06-2009, 13:58
Prova a connettere e poi sconnettere il gps.
@ rikardo1489, leggi in faq
L'ho fatto mille volte ormai ma nulla:confused:
Puoi provare con un bel HR
RavenAlias
22-06-2009, 14:35
Bluetooth status change
Non riesco a togliere in maniera mirata tale notifica che appare con la D1 phone (con la B2 non appariva) che mi dice Bluetooth Status change actived/disc se ad esempio connetto/disconnetto l'auricolare bluetooth o simili...
idee su come rimuovere tale notifica?? è proprio fastidiosa come xchè appare sempre ogni qual volta c'è il bluetooth attivo e passi dallo standby al wake-up.
thxx
ahahhah avete provato hdboobs?
http://www.vankurt.de/tmpStuff/Screenshot.png
Una copia di quello per Iphone, una vera caxxxata ma funziona benissimo su omnia lolll
A me non funziona.Dice che non trova la DLL PInvoke 'libgles_cm.dll'. Eppure ho sia il G-sensor,il Net 3.7 e tutto il resto normalmente aggiornato. Funziona il Teeter sul mio Omnia e altre applicazioni che sfruttano l'accelerometro. Cosa succede?
quoto!
Mi sembra che ti mancano le opengl, guarda nelle faq se le trovi lí o ricerca nei messaggi di Lantony
thesimba24
22-06-2009, 15:10
coosa non ci penso nemmeno e comunque solo la parola l ha spaventato a tal punto che dopo ben 10 min ha fixxato:D grazie mille
coosa non ci penso nemmeno e comunque solo la parola l ha spaventato a tal punto che dopo ben 10 min ha fixxato:D grazie mille
che parte Phone hai?
thesimba24
22-06-2009, 15:16
che parte Phone hai?
Ho l ultima b3 originale
Ho l ultima b3 originale
strano, io farei un Hard Reset, 10 minuti per fixare sono troppi, il mio ci mette dai 5 ai 10 sec
strano, io farei un Hard Reset, 10 minuti per fixare sono troppi, il mio ci mette dai 5 ai 10 sec
Idem, io però ho la B3 + D1 (phone).. L'hard reset no, magari era un blocco momentaneo, capita anche a me, ma poi tutto torna alla normalità.. :p
Idem, io però ho la B3 + D1 (phone).. L'hard reset no, magari era un blocco momentaneo, capita anche a me, ma poi tutto torna alla normalità.. :p
anch'io ho la D1 phone
salve ragazzi, scusate se non mi sono fatto vivo in questi giorni ma ho avuto un bel po' da fare.
vi avevo promesso di farvi sapere come va la nuova versione di S2U2 in fatto di consumo batteria. premetto che sto iniziando solo ora a conoscere questo programma e non posso fare un confronto reale sul consumo rispetto alla vecchia versione. la buona notizia è che fino ad ora ho rilevato un consumo pressochè uguale rispetto a quando non ce l'avevo ma mi sorge un dubbio: ho notato che questo programma ha una marea di impostazioni che magari potrebbero influire sia in maniera negativa che positiva sul consumo, dunque vorrei sapere da voi che tipo di impostazioni standard (più che standard tipiche) devo provare per mettere veramnente alla prova la batteria per il test.
per quanto riguarda i bug, fino ad ora, non ho trovato nulla se non un piccolo disguido nell'interazione tra phonex e S2U2 nell'arrivo di telefonate in entrata, sembrava che non riuscissi a rispondere ad essi ma poi ho capito che bastava premere 2 volte il tasto fisico cornetta verde e ci sono riuscito (ci ho sbattuto un bel po' per capirlo).
In risposta ad antonio camerino riguardo il caller id, fammi sapere cosa dovrei fare e ti farò un rapporto il più dettagliato possibile, anche per ringraziarti per l'immane lavoro che hai fatto (insieme ad altri utenti per metter sù questo bel thread ufficiale) ;)
Nuova PC Suite SAMSUNG
Fonte HDBlog.it
Niente da fare, non lo rileva il telefono in modalità active sync.. Solo in memoria di massa.. :mc: :muro:
Oggi ho notat che come accendo l'omnia questi subito si connette in dati.
Chiudo la connex ma subito si riconnette.
Ho sempre avuto impostato nel registro la chiave famosa GPRS_dsconnect_if etc etc .
E il tempo settato a 60 secondi.
In effetti per svariato tempo non accadeva quello che ho notato stamane.
Da cosa puo' dipendere ?
Hai provato ad installare i driver samsung??
A me non funziona.Dice che non trova la DLL PInvoke 'libgles_cm.dll'. Eppure ho sia il G-sensor,il Net 3.7 e tutto il resto normalmente aggiornato. Funziona il Teeter sul mio Omnia e altre applicazioni che sfruttano l'accelerometro. Cosa succede?
ti manca l'emulatore onpengles, e' una dll da mettere nella directory windows
da sciocco ho provato a mettere il cab del gps extra della rom london 6.5 sul mio cellulare 6.1 e ora l'applicazione non parte più..avete consigli?
up
ti manca l'emulatore onpengles, e' una dll da mettere nella directory windows
Ho scaricato quell'emulatore da un tuo post vecchio e nelle istruzioni dicevi di mettere solo il primo e rinominarlo. Giusto? Mi spieghi a che serve? E poi dicevi sempre in quel post di mettere l'accelerazione 3D a SPB se non mi sbaglio. Cosa significa? Grazie ancora.
Ho scaricato quell'emulatore da un tuo post vecchio e nelle istruzioni dicevi di mettere solo il primo e rinominarlo. Giusto? Mi spieghi a che serve? E poi dicevi sempre in quel post di mettere l'accelerazione 3D a SPB se non mi sbaglio. Cosa significa? Grazie ancora.
semplicemente in quel post c'erano varie versioni delle libgles, io avevo fatto i test e provato quello piu' performante. Quindi solo uno e' da mettere nella directory windows, cosi' funzionano le applicazioni opengles (come i giochi o apps per HTC) anche su Omnia (che non le supporta). L'accelerazione 3d con Omnia in SPB3 funzionava solo nella prima versione, non piu' ora.
semplicemente in quel post c'erano varie versioni delle libgles, io avevo fatto i test e provato quello piu' performante. Quindi solo uno e' da mettere nella directory windows, cosi' funzionano le applicazioni opengles (come i giochi o apps per HTC) anche su Omnia (che non le supporta). L'accelerazione 3d con Omnia in SPB3 funzionava solo nella prima versione, non piu' ora.
Perfetto. Grazie!!!;)
Stefano92_100
22-06-2009, 22:23
up
ti ho già risposto in un post precedente
Ciao a tutti, che impostazioni migliori mi consigliate per guardare al meglio i video da convertire in mp4 per il cell?
Ciao a tutti, che impostazioni migliori mi consigliate per guardare al meglio i video da convertire in mp4 per il cell?
Credo che se usi programmi tipo Coreplayer e Tcpmp,hanno inclusi le impostazioni adatte a farlo...
Ciao a tutti, è per caso capitato a qualcuno di voi di trovare un qualche programma che visualizzi l'occupazione di spazio di ogni file o cartella con un grafico, così che sia evidente a colpo d'occhio quali sono i più affamati?
Tanto per sapere subito quali interventi avrebbero maggior efficacia per liberare spazio.
Non mi sembra ci sia una funzione del genere in SKtools o da altre parti e la funzione di ricerca dei file di grandi dimensioni in WM non è un granche' utile per questo.
antoniocamerino
23-06-2009, 09:43
salve ragazzi, scusate se non mi sono fatto vivo in questi giorni ma ho avuto un bel po' da fare.
vi avevo promesso di farvi sapere come va la nuova versione di S2U2 in fatto di consumo batteria. premetto che sto iniziando solo ora a conoscere questo programma e non posso fare un confronto reale sul consumo rispetto alla vecchia versione. la buona notizia è che fino ad ora ho rilevato un consumo pressochè uguale rispetto a quando non ce l'avevo ma mi sorge un dubbio: ho notato che questo programma ha una marea di impostazioni che magari potrebbero influire sia in maniera negativa che positiva sul consumo, dunque vorrei sapere da voi che tipo di impostazioni standard (più che standard tipiche) devo provare per mettere veramnente alla prova la batteria per il test.
per quanto riguarda i bug, fino ad ora, non ho trovato nulla se non un piccolo disguido nell'interazione tra phonex e S2U2 nell'arrivo di telefonate in entrata, sembrava che non riuscissi a rispondere ad essi ma poi ho capito che bastava premere 2 volte il tasto fisico cornetta verde e ci sono riuscito (ci ho sbattuto un bel po' per capirlo).
In risposta ad antonio camerino riguardo il caller id, fammi sapere cosa dovrei fare e ti farò un rapporto il più dettagliato possibile, anche per ringraziarti per l'immane lavoro che hai fatto (insieme ad altri utenti per metter sù questo bel thread ufficiale) ;)purtroppo le impo sono davvero molte :( ed è difficile dire queli sono le 'tipiche' (inoltre anccora non ho visto la ver. 2.0.1 :(, di sicuro dovrebbero esserci almeno un paio di aree di alto impatto sulla batteria(ti segnalo in faq, un file con la traduzione di tutte le impo, è vecchio, ma penso corrisponda ancora alle impo principali ,)):
la prima è dove si setta l'entrata in funzione del programma: blocca a schermo nero o blocca all'accensione... quelle li .
poi c'è l'altra area dove gestisce delle impostazioni simili ed alternative alle impo batteria dell'Omnia.... praticamente gli dice se deve gestire lui quelle cose (spegnimento schermo ecc...) o winmobile.
c'è da smanettare con vari incroci di impostazioni ;)
per il caller-id, i problemi si verificavano con l'utilizzo della funzione con la foto in fullscreen.... succedeva che era impossibile rispondere con il tasto cornetta (fisico) ma anche con quelli software forniti da s2u2 (ma magari è proprio quello che hai già sperimentato e risolto col doppio press del tasto cornetta ;))
ti ringrazio per i complimenti ;) e li rigiro a tutti voi, che avete contribuito allo sviluppo del 3ad :)
Oggi ho notat che come accendo l'omnia questi subito si connette in dati.
Chiudo la connex ma subito si riconnette.
Ho sempre avuto impostato nel registro la chiave famosa GPRS_dsconnect_if etc etc .
E il tempo settato a 60 secondi.
In effetti per svariato tempo non accadeva quello che ho notato stamane.
Da cosa puo' dipendere ?
la modifica dei 60sec, di sicuro non c'entra.... influisce solo sulla disconnessione automatica;)
a me si verifica il problema con la b3 official ed i widget online... non ero riuscito a risolvere se non inibendo tutte le connessioni con nodata.
istalla tcpmp phenome edition 3 (lo troviin faq o qualche pagina indietro, in un messaggio di omniaforever), non dovrai convertire e/o impostare nulla:)
Ciao a tutti, è per caso capitato a qualcuno di voi di trovare un qualche programma che visualizzi l'occupazione di spazio di ogni file o cartella con un grafico, così che sia evidente a colpo d'occhio quali sono i più affamati?
Tanto per sapere subito quali interventi avrebbero maggior efficacia per liberare spazio.
Non mi sembra ci sia una funzione del genere in SKtools o da altre parti e la funzione di ricerca dei file di grandi dimensioni in WM non è un granche' utile per questo.si, guarda bene nelle 1000 funzioni di sktool, perchè c'è una cosa del genere (non si riferisce ai file, ma alle cartelle... è comunque utile per il tuo scopo ;))...
se ritrovo la funziuone ti dico meglio;)
Non mi sembra ci sia una funzione del genere in SKtools o da altre parti e la funzione di ricerca dei file di grandi dimensioni in WM non è un granche' utile per questo.
MemMaid ;)
RAGAZZI PER QUELLI CHE HANNO IL SPB SHELL qualcuno mi sa dire si ha avuto problemi con el avisso di un messagio in arrivo ??? cioè quando arriva un mess funziona tutto lo squillo e vibrazione ...ma se non apro il mess questo scompare e non fa nessusun segno che mi adverta di un nuovo mess, e nel SPB SHELL non segna nulla ne anke sull'icona di messaggi nuovi e sempre a zero come se non ci fosse nulla qualcuno ha dei problemi similli o gli ha già avuti ???
grazie ragazzi sempre di aiuto tutti quanti :)
ragazzi vorrei due consigli:
1) un navigatore buono con mappe aggiornate e senza l'utilizzo di gps gate
2) qual'è la migliore rom cucinata
grazie
antoniocamerino
23-06-2009, 10:18
ragazzi vorrei due consigli:
1) un navigatore buono con mappe aggiornate e senza l'utilizzo di gps gate
2) qual'è la migliore rom cucinata
grazie
1 igo8
2 quella che ti cucinarai tu ;) (in alternativa puoi dare un occhio alla My_Essential, cerca con google:))
@lex,
trovato il tool di sktool,
appena aperto, metti categoria 'tutto' (terzultima voce dell'elenco) e poi cerca il tool 'analisi storage' stà dopo la metà dell'elenco... lancialo ed avrai il tuo grafico ;)
inltre col softkeyt sinistro puoi settare diverse modalità di 'analisi' ;)
Credo che se usi programmi tipo Coreplayer e Tcpmp,hanno inclusi le impostazioni adatte a farlo...
li ho installati entrambi. guardando i divx, questi rallentano di parecchio:(
io li vedo senza nessun rallentamento o scatto.. :stordita:
se usi coreplayer e' impossibile avere scatti con i divx. Sicuramente l'hai configurato male e non hai letto le faq, cmq devi attivare l'accelarazione xscale dell'omnia
se usi coreplayer e' impossibile avere scatti con i divx. Sicuramente l'hai configurato male e non hai letto le faq, cmq devi attivare l'accelarazione xscale dell'omnia
leggo subito le faq :)
leggo subito le faq :)
bravo ;)
filippo-713
23-06-2009, 12:40
1 igo8
2 quella che ti cucinarai tu ;) (in alternativa puoi dare un occhio alla My_Essential, cerca con google:))
Ahahaha! Eccolo! Che pubblicizza il suo capolavoroo! ;) Bravo Anto'! .. p.s. ovviamente scherzo, fai solo bene a farlo!
RAGAZZI PER QUELLI CHE HANNO IL SPB SHELL ....
Che versione hai?? Con la 6501 tutto funziona bene (il cab lo trovi nella pagina uffiicale di SPB).
Salve a tutti/e vorrei estrarre le icone di spbshell 3 relative alle chiamate, messaggi e mail, qualcuno sa come fare?
purtroppo le impo sono davvero molte :( ed è difficile dire queli sono le 'tipiche' (inoltre anccora non ho visto la ver. 2.0.1 :(, di sicuro dovrebbero esserci almeno un paio di aree di alto impatto sulla batteria(ti segnalo in faq, un file con la traduzione di tutte le impo, è vecchio, ma penso corrisponda ancora alle impo principali ,)):
la prima è dove si setta l'entrata in funzione del programma: blocca a schermo nero o blocca all'accensione... quelle li .
poi c'è l'altra area dove gestisce delle impostazioni simili ed alternative alle impo batteria dell'Omnia.... praticamente gli dice se deve gestire lui quelle cose (spegnimento schermo ecc...) o winmobile.
c'è da smanettare con vari incroci di impostazioni ;)
per il caller-id, i problemi si verificavano con l'utilizzo della funzione con la foto in fullscreen.... succedeva che era impossibile rispondere con il tasto cornetta (fisico) ma anche con quelli software forniti da s2u2 (ma magari è proprio quello che hai già sperimentato e risolto col doppio press del tasto cornetta ;))
[...]
in effetti ho avuto un bel po' da studiare per rispondere a quelle chiamate, ma alla fine con la doppia pressione sono riuscito a rispondere una volta, per sicurezza, riproverò quando mi capiterà.
vi farò sapere dal latop batteria come va, comunque mi scrivo le impostazioni che ho ora in modo da ripristinarle in caso di emergenza :D
dimenticavo di dire che il file della traduzione già ce l'ho anche se non tutto è tradotto, diciamo un buon 90%, ma grazie a Dio non ho problemi con l'inglese :D
Che versione hai?? Con la 6501 tutto funziona bene (il cab lo trovi nella pagina uffiicale di SPB).
CIAO esticbo beh ho messo il build anteriore provo con la 6501 e poi ti doco com'è andata
grazie esticbo sempre gentillissimo :D
@ s3r4le Spiegati meglio
@ neo3103 siamo qui per questo ;)
Vorrei copiare le icone delle notifiche dei messaggi, chiamate perse e mail di spbshell e sostituirle alle icone di default di pocket shield.
@lex,
trovato il tool di sktool,
appena aperto, metti categoria 'tutto' (terzultima voce dell'elenco) e poi cerca il tool 'analisi storage' stà dopo la metà dell'elenco... lancialo ed avrai il tuo grafico ;)
inltre col softkeyt sinistro puoi settare diverse modalità di 'analisi' ;)
Grazie assai, ottimo.:D
Mi confermate che su PocketShield non è possibile visualizzare gli appuntamenti in Agenda? questa funzione rende S2U molto utile imho (non uso il widget calendario in SPB), poi con l'aggiunta delle linee tra un appuntamento e l'altro è ancora meglio..
Secondo voi, uscirà per i900 una nuova ROM ufficiale comprensiva di WinMob 6.5 o con le nuove interfaccie widget a 3 pagine come quelle che si vedono sui nuovi modelli (che poi sono molto simili a SPB e Android per logica..)?
Vorrei copiare le icone delle notifiche dei messaggi, chiamate perse e mail di spbshell e sostituirle alle icone di default di pocket shield.
Quello che puoi fare é mettere le icone dei messaggi e delle chiamate di Spb separate e togliere quello generale
GPS e Igo: il baud rate (nella schermata dove c'è la spunta su GPS attivo e la porta com) cosa indica? a quanto bisogna impostarlo?
É uscita la nuova versione di iGO la 8.3.2.93112
@ nigel83, devi impostare i valori che hai in impostazioni / sistema / gps esterno
Con un po di pazienza sono riuscito a creare delle icone come spbshell 3 per pocket shield, come vi pare il risultato?http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=71256&stc=1&d=1245779016
Con un po di pazienza sono riuscito a creare delle icone come spbshell 3 per pocket shield. Come si caricano le immagini nei post?
Devi caricarle qui:
Clicca qui... (http://www.imageshack.us/)
Cosa ne pensate qui (http://img23.imageshack.us/img23/6118/screen02edg.png)
mikythebest
23-06-2009, 19:17
ciao a tutti!! avrei bisogno di un consiglio da voi possessori di questo fantastico omnia!!
il pennino è obbligatorio da usare oppure si riesce a fare tutto anche semplicemente con il dito?? è questo che mi blocca dall'acquisto perchè non vado daccordo molto con i pennini!!
grazie delle risposte :)
ciao a tutti!! avrei bisogno di un consiglio da voi possessori di questo fantastico omnia!!
il pennino è obbligatorio da usare oppure si riesce a fare tutto anche semplicemente con il dito?? è questo che mi blocca dall'acquisto perchè non vado daccordo molto con i pennini!!
grazie delle risposte :)
Come diciamo da sempre, niente pennino.. :)
mikythebest
23-06-2009, 19:25
Come diciamo da sempre, niente pennino.. :)
woow ottima risposta!! ora ho un f480 e va alla grande non avendo pennini vari!!
[...]
fonte? ;)
@ nigel83, devi impostare i valori che hai in impostazioni / sistema / gps esterno
nella scheda Programmi ho porta COM 3
nella scheda Hardware ho porta COM 9 e Baud=4800
nella scheda Accesso ho spuntato la casella
a Igo credo interessi il valore della prima scheda giusto?
la seconda è per dispositivi esterni?
in Igo ho come valori porta COM 3 e Baud a circa 30000 (non ricordo il valore esatto) ma queste due caselle sono oscurate ed è spuntata la casella del GPS attivo..
devo modificare qualcosa?
In molti lo sanno giá, diciamo che la fonte é ipmart
@ nigel83, sarebbe meglio che i valori di win e di igo siano uguali, perció il baud dell'omnia mettilo come quello di Igo
[...]
tnx ;)
Davvero bello!!!
in Igo ho come valori porta COM 3 e Baud a circa 30000 (non ricordo il valore esatto) ma queste due caselle sono oscurate ed è spuntata la casella del GPS attivo..
Ciao,
io ho gia cambiato almeno 6 versioni dell'iGO e non ho mai impostato i valori manualmente.
Li nella pagina dove vedi GPS attivo, in basso a dx c'è un softkey con un piccolo satellite e la lente, se ci tappi sopra iGo imposta tutto automaticamente.;)
machyaer
23-06-2009, 22:50
Oggi ho notato una cosa strana: se ho l'omnia collegato al PC no nposo attivare la connessione Wifi, mi si chiude subito :what:.
Inoltre anche se è connesso al caricabatterie succede una cosa simile, il WiFi si avvia,ma non si connette :muro:, come se il segnale fosse troppo basso (ero a 1 metro dal router :cry: ).
Vi sembra normale? :nera:
Max
Pachanga
24-06-2009, 00:11
Oggi ho notato una cosa strana: se ho l'omnia collegato al PC no nposo attivare la connessione Wifi, mi si chiude subito :what:.
Inoltre anche se è connesso al caricabatterie succede una cosa simile, il WiFi si avvia,ma non si connette :muro:, come se il segnale fosse troppo basso (ero a 1 metro dal router :cry: ).
Max
Giusto per curiosita' ho provato anch'io proprio ora...
Confermo che e' impossibile connettersi sia quando l'Omnia e' collegato al Pc sia quando si usa il caricabatterie.
Ma,cosa ben piu' importante,senza diffondere inutili allarmismi:a me ora non funziona piu' neppure la normale connessione WiFi con il mio router!
Quindi il consiglio amichevole e':non provateci neppure!
Non so se ridere o se piangere...:D :muro:
Vabbe',proviamo a riparare il danno...:)
Pachanga
24-06-2009, 00:56
Danno riparato!
Ma non chiedetemi come...:D
Ho fatto talmente tanti tentativi che non so piu' cosa pensare...
Credo che,dopo l'esperimento l'Omnia non riuscisse piu' a collegarsi con la mia rete(un avviso mi indicava che la password inserita non era corretta anche se di fatto lo era)perche' qualche impostazione era andata perduta...
Beh,machyaer,diciamo che non ti ho amato molto in questa mezz'ora...:D
L'importante comunque e' che ora sia tutto a posto!:tie:
Ma siete sicuri?? Io mi connetto sempre al wifi con l'omnia in ricarica o collegato al pc.............. Mai avuto problemi simili............... :cool:
Ma siete sicuri?? Io mi connetto sempre al wifi con l'omnia in ricarica o collegato al pc.............. Mai avuto problemi simili............... :cool:
nemmeno io.... mai :stordita:
Ciao a tutti
Da qualche giorno sto provando le trial di Mobile shell 3 e di pocketshield...fenomenali! L'unico problema è che non mi funzionano le notifiche degli sms in tutte e 2 le applicazioni.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa come risolvere?
antoniocamerino
24-06-2009, 09:45
Ahahaha! Eccolo! Che pubblicizza il suo capolavoroo! Bravo Anto'! .. p.s. ovviamente scherzo, fai solo bene a farlo!:doh:
mi sà che è la prima e ultima rom che ho fatto :(
cominciano a uscire 6.5 a iosa... e sicuramente non sono capace di eguagliare (o almeno tentare) lavori come quelli di bech o stefano.... :(
il 6.1 ormai è passato (ammenochè non esca qualche ufficiale 'rivoluzionaria' su cui lavorare)....
mi accingo alla prima rom 6.5 ... stò valutando quelle in circolazione e attendendo le ultime release (la Londo One di stè;)) e poi flasho :)
l'unica cosa che mi frenava era la mancanza del supporto al pad :( ma stefano mi ha chiarito che il pad funziona perfettamente in mod. 'nav. a 4 vie'.... è solo il mouse che non va : D e sinceramente non l'ho mai usato :D
in effetti ho avuto un bel po' da studiare per rispondere a quelle chiamate, ma alla fine con la doppia pressione sono riuscito a rispondere una volta, per sicurezza, riproverò quando mi capiterà.
vi farò sapere dal latop batteria come va, comunque mi scrivo le impostazioni che ho ora in modo da ripristinarle in caso di emergenza :D
dimenticavo di dire che il file della traduzione già ce l'ho anche se non tutto è tradotto, diciamo un buon 90%, ma grazie a Dio non ho problemi con l'inglese
:D ok,
giusto per precisare, non parlavo del file che ti traduce le impostazioni...:fagiano: , ma di un file excell fatto da andreafitta (ex-collega-omnista:)), che 'spiega' i significati delle impostazioni (molte volte la dicitura è davvero 'criptica')... dunque serve per 'capirci di più' ;-)
Grazie assai, ottimo.:D
di niente
carine ed in 'tema' :-) bravo
Ciao,
io ho gia cambiato almeno 6 versioni dell'iGO e non ho mai impostato i valori manualmente.
Li nella pagina dove vedi GPS attivo, in basso a dx c'è un softkey con un piccolo satellite e la lente, se ci tappi sopra iGo imposta tutto automaticamente.;-)ecco... proprio quello che volevo dire :)
mai impostao a mano... sempre in automatico e nessun problema:)
Max
Giusto per curiosita' ho provato anch'io proprio ora...
Confermo che e' impossibile connettersi sia quando l'Omnia e' collegato al Pc sia quando si usa il caricabatterie.
Ma,cosa ben piu' importante,senza diffondere inutili allarmismi:a me ora non funziona piu' neppure la normale connessione WiFi con il mio router!
Quindi il consiglio amichevole e':non provateci neppure!
Non so se ridere o se piangere...:
Vabbe',proviamo a riparare il danno...
ho letto del problema del wifi durante la connessione usb... ci sono dei problemini :( (forse però, solo in mod. activesync).
ma durante la carica non dovrebbe essere problematico: quando usavo wmwifirouter, l'avevo in carica, e condividevo la connessione sim tramite il wifi con il laptop.
Ciao a tutti
Da qualche giorno sto provando le trial di Mobile shell 3 e di pocketshield...fenomenali! L'unico problema è che non mi funzionano le notifiche degli sms in tutte e 2 le applicazioni.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa come risolvere?
a me da sempre funzionano in tutti e 2, ma ho pero' disabilitato la notifica messaggi e chiamate di windows mobile. Magari e' quello il tuo problema ?
neanche io, ci vedo anche i film in streaming wifi con l'omnia in ricarica lolll (mai provato a connettermi wifi mentre l'omnia e' connesso all'usb)
a me da sempre funzionano in tutti e 2, ma ho pero' disabilitato la notifica messaggi e chiamate di windows mobile. Magari e' quello il tuo problema ?
Se le notifiche sono quelle che appaiono nel riquadro in basso a scomparsa , si. Però per le chiamate perse funziona anche con le notifiche :confused: .
Vabbè, immagino ci sia scritto sull efaq come disabilitarli..
Stefano92_100
24-06-2009, 11:28
il 6.1 ormai è passato (ammenochè non esca qualche ufficiale 'rivoluzionaria' su cui lavorare)....
probabilmente qualche piccolo miglioramento di usabilità ci sarà nella prossima ufficiale.
Se le notifiche sono quelle che appaiono nel riquadro in basso a scomparsa , si. Però per le chiamate perse funziona anche con le notifiche :confused: .
Vabbè, immagino ci sia scritto sull efaq come disabilitarli..
Disabilitare notifiche per chiamate o messaggi e' cosi semplice che non c'e' bisogno di scriverlo nelle faq, e' in impostazioni----> personale--->suoni e notifiche
Watson&Crick
24-06-2009, 11:53
Ragazzi ho un problemino con SPB mobiel shell
Da un pò non riesco a salvare nuovi numeri di telefono direttamente dal menù delle chiamate. Devo ogni volta fare tutta la trafila "Contatti" --> "Aggiungi contatti".....
E poi ho sul desktop sia l'icona delle chiamate perse che quelle dei messaggi ricevuti. Le chiamate perse...ok mentre non mi visualizza i nuovi messaggi arrivati :(
antoniocamerino
24-06-2009, 11:56
probabilmente qualche piccolo miglioramento di usabilità ci sarà nella prossima ufficiale.
Allora 'freezo' la mia decisione :)
Disabilitare notifiche per chiamate o messaggi e' cosi semplice che non c'e' bisogno di scriverlo nelle faq, e' in impostazioni----> personale--->suoni e notifiche
:asd:
filippo-713
24-06-2009, 12:02
RAGAZZI PARLIAMO DI COSE SERIE .. ESIGO UN "IN BOCCA AL LUPO" DA TUTTI VOI VISTO CHE DOMANI INIZIO L'ESAME DI MATURITà! :D .. domani 1a Prova! e poi .. 2,3, E ORALI! :cry:
RAGAZZI PARLIAMO DI COSE SERIE .. ESIGO UN "IN BOCCA AL LUPO" DA TUTTI VOI VISTO CHE DOMANI INIZIO L'ESAME DI MATURITà! :D .. domani 1a Prova! e poi .. 2,3, E ORALI! :cry:
Già, domani inizia la maturità anche mio fratello!
In bocca al lupo! ;)
in bocca al lupo!!!!!
machyaer
24-06-2009, 12:51
Danno riparato!
Beh,machyaer,diciamo che non ti ho amato molto in questa mezz'ora...:D
L'importante comunque e' che ora sia tutto a posto!:tie:
:mbe: non ti ho mica detto io di provarci, comunque a me basta che disattivo il WiFi, scollego il cavo e lo riattivo e come per magia funziona.... bene
:muro: :ncomment: :incazzed: :grrr: e no, così non vale però!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
A me funzionava quando avevo la J3, non so quando ha smesso ma di sicuro da quando ho messo su la B3 non funziona più (nenache dopo avere installato il phone D2)
Max
Stefano92_100
24-06-2009, 12:58
Allora 'freezo' la mia decisione :)
la prossima ufficiale comunque è prevista per ottobre... (mi pare ne rilascino una ogni sei mesi)
In bocca al lupo.... :)
a me toccherà fra 2 anni... :(
filippo-713
24-06-2009, 13:27
CREPI CREPI CREPI CREPI CREPI E CREEEPII! L'unica cosa che mi dispiace è che domani mi ritirano il cellulare appena inzio la prova scritta! Se mi rubano l'OMNIA li inseguo! :mad: :asd:
[...]
giusto per precisare, non parlavo del file che ti traduce le impostazioni...:fagiano: , ma di un file excell fatto da andreafitta (ex-collega-omnista:)), che 'spiega' i significati delle impostazioni (molte volte la dicitura è davvero 'criptica')... dunque serve per 'capirci di più' ;-)
[...]
niente di fatto, il callerid continua a dare problemi sulle chiamate senza risposta, praticamente ti pianta il ppc; l'ho definitivamente disattivato.
In bocca al lupo! ;)
mi associo anche io ;)
thesimba24
24-06-2009, 13:48
@ nigel83, sarebbe meglio che i valori di win e di igo siano uguali, perció il baud dell'omnia mettilo come quello di Igo
Che dici si puo aggiungere sulla versione precedente o è meglio levare tutto e rimetterlo da capo?Ma sopratutto hai notato miglioramenti sostanziali che valgano la pena?Già che ci sono riposto il quesito sugli autovelox come si mantiene aggiornato il tutto?
Io nemmeno addirittura ci vedevo la TV dell Omnia per prova...
In bocca al Lupo!!!!!!!!!!!!!
Pachanga
24-06-2009, 14:53
:mbe: non ti ho mica detto io di provarci, comunque a me basta che disattivo il WiFi, scollego il cavo e lo riattivo e come per magia funziona.... bene
Stavo scherzando!
Naturalmente non e' in alcun modo colpa tua!;)
Probabilmente e' un problema relativo al mio router( NETGEAR DG834GT).
Per chiudere ho notato che il malfunzionamento si aveva sia con l'Omnia collegato in Activesync che in modalita' memoria di massa.
CREPI CREPI CREPI CREPI CREPI E CREEEPII! L'unica cosa che mi dispiace è che domani mi ritirano il cellulare appena inzio la prova scritta! Se mi rubano l'OMNIA li inseguo! :mad: :asd:
Già, domani ha il primo scritto anche la mia isterica fanciulla.:D
In c**o alla balena, Filo e lascia il cellulare a casa, tanto te lo ritirano di sicuro.:cry:
Mi sento che farai un figurone!;)
filippo-713
24-06-2009, 15:44
Crepii!!! Mirna domani stiamo a vedere ... ;) E manda un in bocca al lupo alla tua figliola da parte mia! :) .. Fine O.T.
antoniocamerino
24-06-2009, 16:34
in bocca al lupo!!!
(con tutti i temi che avrai messo nell'Omnia....:D :D )CREPI CREPI CREPI CREPI CREPI E CREEEPII! L'unica cosa che mi dispiace è che domani mi ritirano il cellulare appena inzio la prova scritta! Se mi rubano l'OMNIA li inseguo! :mad: :asd:portati dietro un bel nokia datato e lo dai alla prof come 'surrogato':D
la prossima ufficiale comunque è prevista per ottobre... (mi pare ne rilascino una ogni sei mesi)
seeeeeee stiamo freschi:eek: :D
In bocca al lupo.... :)
a me toccherà fra 2 anni... :(
niente di fatto, il callerid continua a dare problemi sulle chiamate senza risposta, praticamente ti pianta il ppc; l'ho definitivamente disattivato.grazie dell'info;)
Ciao a tutti,
Richiesta aiutino... in SPB weather i canali meteo presenti sono Foreca e GisMeteo, io vorrei aggiugere Meteo.it, è possibile?, se si come?
[...]
grazie dell'info;)
di nulla ;)
Ciao a tutti,
Richiesta aiutino... in SPB weather i canali meteo presenti sono Foreca e GisMeteo, io vorrei aggiugere Meteo.it, è possibile?, se si come?
mi piacerebbe saperlo anche a me
Ciao a tutti,
cerchi su google i templates ilmeteo
poi metti il file nella cartella del programma
vai nelle impostazioni e inserisci un nuovo canale
ricordati che devi cercare anche i codici comune per ogni città
Ottimo... grazie mille :)
grazie anche da parte mia, è stato un bel po' complicato ma ci sono riusciuto ;)
Ciao a tutti,
da qualche giorno possiedo un bellissimo omnia I900 e sto cominciando a muovermi in questo bellissimo mondo di ROM cucinate. Al momento ho riscontrato un grosso problema che si verifica con pressocchè tutte le ROM che ho attualmete installato (sia la Becham superlite sia le altre): in pratica dovendo configurare un APN aziendale, seguo la procedura ovvero impostazioni->connessione->rete ufficio e alla linguetta modem scelgo "nuova" e qui inserisco i dati del nuovo punto di accesso; una volta configurati i dati (nome APN, userid, password e così via) premendo OK anzichè farmi vedere il nuovo "modem" configurato non mi compare nulla. Tentando di ricreare tale collegamento mi dice che la connessione esiste già. Ipotizzo che tale problema sia causato da qualche cosa che venga tolta da tali ROM modificate, ma non sò cosa sia di preciso. Sapete se è possibile ovviare a tale problema? Tenete presente e che eseguo sempre un hard reset sia prima di un aggiornamento sia subito dopo.
MemMaid ;)
Grazie anche a te, molto valido in effetti.
Altra domanda, ho erroneamente disabilitato FingerMenu e mi ritrovo quindi quello base, c'è modo di ripristinarlo?
Grazie
severance
24-06-2009, 21:40
in c*lo alla balena! :D
@ fil e per la figlia di mirna mucha mucha mi*rda
@ nicfio la soluzione é mettere una rom ufficiale, ed al massimo cambiare la parte phone del telefono; altrimenti puoi provare la ultima rom di stefano la London Naked
Già, domani ha il primo scritto anche la mia isterica fanciulla.:D
In c**o alla balena, Filo e lascia il cellulare a casa, tanto te lo ritirano di sicuro.:cry:
Mi sento che farai un figurone!;)
E come mi dissero qualche tempo fa, tra le palle del riccio!!!
machyaer
24-06-2009, 22:06
Stavo scherzando!
Naturalmente non e' in alcun modo colpa tua!;)
Lo so, lo so.... anch'io scherzavo.
Però mi fa proprio adirare che non funzioni più.
intanto mi accodo all'IN BOCCA AL LUPOOOOOOOOO per tutti quelli che inizieranno gli esami.
Max
CIAO ESTICBO AVEVI PROPRIO RAGIONE HO MESSO LA SPB BUILD 6501 E VA ALLA GRANDE GRAZIE !!
CORDIALI SALUTI :p
@ nicfio la soluzione é mettere una rom ufficiale, ed al massimo cambiare la parte phone del telefono; altrimenti puoi provare la ultima rom di stefano la London Naked
Ciao, dalla tua risposta intuisco che ne sai abbastanza dell'argomento, quindi approfitto per porti una serie di domande:
1 - Attualmente il mio telefono è un brand TIM al quale ho installato la ROM Samsung debrand ufficiale che funziona perfettamente. Devo forse pensare che tutti coloro che usano ROM moddate non utilizzano le funzioni di APN e di modem del cellulare?
2 - Per l'aggiornamento delle ROM ho sempre tilizzato l'accoppiata Executor/Grand Prix sotto Windows Vista (con Centro Gestione dispositivi mobili installato), faccio bene o piuttosto dovrei usare l'eseguibile della ROM che voglio installare?
3 - Il problema della sparizione dell'APN succede anche con quello ufficiale TIM (ibox), quindi il problema di queste ROM sembrerebbe proprio localizzato nella gestione degli APN: hai idea del perchè accade questo?
Un ultimo suggerimento: quale editor di registro (escluso Total Commander con il quale mi trovo male) mi consigli per il mio cellulare?
Grazie!!!
Un ultimo suggerimento: quale editor di registro (escluso Total Commander con il quale mi trovo male) mi consigli per il mio cellulare?
Grazie!!!
Resco Registry Editor
antoniocamerino
25-06-2009, 08:52
Ciao a tutti,
da qualche giorno possiedo un bellissimo omnia I900 e sto cominciando a muovermi in questo bellissimo mondo di ROM cucinate. Al momento ho riscontrato un grosso problema che si verifica con pressocchè tutte le ROM che ho attualmete installato (sia la Becham superlite sia le altre): in pratica dovendo configurare un APN aziendale, seguo la procedura ovvero impostazioni->connessione->rete ufficio e alla linguetta modem scelgo "nuova" e qui inserisco i dati del nuovo punto di accesso; una volta configurati i dati (nome APN, userid, password e così via) premendo OK anzichè farmi vedere il nuovo "modem" configurato non mi compare nulla. Tentando di ricreare tale collegamento mi dice che la connessione esiste già. Ipotizzo che tale problema sia causato da qualche cosa che venga tolta da tali ROM modificate, ma non sò cosa sia di preciso. Sapete se è possibile ovviare a tale problema? Tenete presente e che eseguo sempre un hard reset sia prima di un aggiornamento sia subito dopo.
vieni su omniaromitalia... forum specializzato sulle cucinate ;) forse li qualcuno riesce ad aiutarti...
ma solo una domando:
vuoi usare l'omnia come modem per il pc?
non hai bisogno di nulla, vai in start/programmi 'condivisione connessione' avvialo, setta quale connessione vuoi utilizzare e collegati :)
(le impostazioni di connessione vengono create in auto al rilevamento della sim quando la inserisci... casomai la puoi startare a mano da impostazioni\connessione\ impostazioni operatore.
Ciao, dalla tua risposta intuisco che ne sai abbastanza dell'argomento, quindi approfitto per porti una serie di domande:
1 - Attualmente il mio telefono è un brand TIM al quale ho installato la ROM Samsung debrand ufficiale che funziona perfettamente. Devo forse pensare che tutti coloro che usano ROM moddate non utilizzano le funzioni di APN e di modem del cellulare?
2 - Per l'aggiornamento delle ROM ho sempre tilizzato l'accoppiata Executor/Grand Prix sotto Windows Vista (con Centro Gestione dispositivi mobili installato), faccio bene o piuttosto dovrei usare l'eseguibile della ROM che voglio installare?
3 - Il problema della sparizione dell'APN succede anche con quello ufficiale TIM (ibox), quindi il problema di queste ROM sembrerebbe proprio localizzato nella gestione degli APN: hai idea del perchè accade questo?
Grazie!!!
1: no
2: è indifferente
3: prova con il rilevamento automatico 'forzato' dei parametri sim e poi con 'condivisione connessione'
ragazzi esiste un qualche sistema per inserire le voci cabaret di zelig nell'iG0 8?
severance
25-06-2009, 11:45
ragazzi esiste un qualche sistema per inserire le voci cabaret di zelig nell'iG0 8?
se le vuoi sul tomtom si, su igo puoi mettere qualche voce dialettale ma niente di che :)
ragazzi sto uscendo pazzo!non riesco a trovare (a parte qualche ebook) un programma come ilex per iphone, possibile che non ci sia nulla?
TheUnforgiven
25-06-2009, 12:00
Ragazzi vi ricordate del mio problema: quando bloccavo il cellulare tenendo premuto il tasto cornetto in giu anche se il cellulare si bloccava nel caso in cui toccassi lo schermo sentivo il beep fastidioso...di consueguenza dovevo mettere il cell in stand by premendo il tasto accensione...
bhè oggi ho disattivato i toni del touch (cioè appunto il beep del touch quando si clicca su qualche icona) e ovviamente anche quando lo metto in stand by cliccando sul touch non emette nessu rumore...che possa essere stata questa la causa?Nessuno mi capiva perchè aveva disattivato i suoni del touch?
se le vuoi sul tomtom si, su igo puoi mettere qualche voce dialettale ma niente di che :)
grazie per la tua risposta, sapevo del tomtom ma volevo usare quelle voci sull'iGo8. grazie comunque ;)
Per il problema che avevo segnalato prima (sparizione dell'APN configurato), spulciando fra vari forum ho scoperto che la soluzione è quella, subito dopo aver installato la ROM, di settare le impostazioni di un operatore diverso da quello che si usa nel pannello connessioni, salvare e poi rientrare settando questa volta l'operatore corretto.
Adesso l'APN non sparisce più :D
Ragazzi vi ricordate del mio problema: quando bloccavo il cellulare tenendo premuto il tasto cornetto in giu anche se il cellulare si bloccava nel caso in cui toccassi lo schermo sentivo il beep fastidioso...di consueguenza dovevo mettere il cell in stand by premendo il tasto accensione...
bhè oggi ho disattivato i toni del touch (cioè appunto il beep del touch quando si clicca su qualche icona) e ovviamente anche quando lo metto in stand by cliccando sul touch non emette nessu rumore...che possa essere stata questa la causa?Nessuno mi capiva perchè aveva disattivato i suoni del touch?
a me in automatico si spegne il display dopo un minuto e forse è per questo che non mi sono mai accorto di tale "difetto".
raffaele1978
25-06-2009, 12:30
Ciao a tutti!
Un noto rivenditore vicino casa mia vende questo cellulare a 299€.
Ne vale la pena?
Grazie!
Reverendo Brown
25-06-2009, 12:56
ragazzi scusate ma ho un grande problema da risolvere vediamo se qualcuno di voi mi può aiutare.
ho installato la london naked WM 6.5, eccezzionale, solo che installando il chrome editor una volta creato il pannello vado per aggiungere l'applicazione mi da errore se clicco "si" le varie caselle sono vuote se clicco "no" mi esce dal programma e ritorna al today.
screen dell'errore:
http://i44.tinypic.com/aw2f7m.jpg
cosa dovrei fare??
ho provato anche la rom di beckam con già il chrome installato, e fa esattamente la stessa cosa.
grazie a tutti
ragazzi scusate: qual'era il trick (trucco) per velocizzare il fix del gps? quello in cui si cancellano dei file? ho usato la funzione cerca ma il forum fa le bizze.
@ c.m.g Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26377769&postcount=3384)
Salve, ho installato S2u2 (bellissimo), ho impostato la visualizzazione del meteo solo che non mi mostra niente. Sapete come fare?
@ c.m.g Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26377769&postcount=3384)
grazie mille ;)
Pachanga
25-06-2009, 13:59
Ciao a tutti!
Ne vale la pena?
Grazie!
Qui noi tutti ti diremo che ne vale la pena!:D
Scherzi a parte,e' un ottimo prezzo,non sono a conoscenza di offerte sensibilmente migliori.
Quindi vai tranquillo,non rimarrai deluso!;)
Io, sembra strano, ma ti dico di nn comprarlo se puoi aspettare ancora un po'; visto che il mese prossimo uscirá l'Omnia Pro
Pachanga
25-06-2009, 14:15
Io, sembra strano, ma ti dico di nn comprarlo se puoi aspettare ancora un po'; visto che il mese prossimo uscirá l'Omnia Pro
Perche' pensi che il Pro possa essere un degno sostituto dell'Omnia o perche',dopo l'uscita del nuovo modello i prezzi dell'i 900 caleranno ulteriormente?
:D Non a 300€ però! Dipende anche dal budget e dalle esigenze, se vuole il top anche il mio consiglio è di aspettare.
antoniocamerino
25-06-2009, 14:19
bhè oggi ho disattivato i toni del touch (cioè appunto il beep del touch quando si clicca su qualche icona) e ovviamente anche quando lo metto in stand by cliccando sul touch non emette nessu rumore...che possa essere stata questa la causa?Nessuno mi capiva perchè aveva disattivato i suoni del touch?mi sà che semplicemente, la maggiorparte di noi hai toni di digitazione disattivati:D ,
proverò;)
edit: appena provato, e confermo... se si attivano i toni per la digitazione su schermo, questi vengono riprodotti anche a display bloccato, pigiando sul touch...
ma dunque stò touch è 'relativamente attivo' anche se bloccato....
Per il problema che avevo segnalato prima (sparizione dell'APN configurato), spulciando fra vari forum ho scoperto che la soluzione è quella, subito dopo aver installato la ROM, di settare le impostazioni di un operatore diverso da quello che si usa nel pannello connessioni, salvare e poi rientrare settando questa volta l'operatore corretto.
Adesso l'APN non sparisce più :Daaaaaaah ecco!!!!
se non erro ti avevo invitato a usare il configuratore automatico, invece di farlo a mano:) infatti questo trick di provare un operatore diverso è risaputo, proprio perchè in diverse cucinate compare questo bug, noto come 'bug operatore' :)
ragazzi scusate ma ho un grande problema da risolvere vediamo se qualcuno di voi mi può aiutare.
ho installato la london naked WM 6.5
........cut............
cosa dovrei fare??
ho provato anche la rom di beckam con già il chrome installato, e fa esattamente la stessa cosa.
grazie a tuttireverendo ti conviene parlarne sul forum di stefano, qui sono davvero in pochi ad avere su il 6.5 o la Alba ;)
Salve, ho installato S2u2 (bellissimo), ho impostato la visualizzazione del meteo solo che non mi mostra niente. Sapete come fare?in s2u2 puoi scegliere i vari programmi meteo a cui agganciarti... ma naturalmente il relativo programma devi averlo anche istallato sull'Omnia:D
Perche' pensi che il Pro possa essere un degno sostituto dell'Omnia o perche',dopo l'uscita del nuovo modello i prezzi dell'i 900 caleranno ulteriormente?
Perché penso che dopo l'uscita dei nuovi modelli, si abbasserá ancora di + il prezzo del nostro Omnia.
Poi penso che sia l'Omnia Pro ed il II sono come il nostro ma migliorati (come ha fatto nokia con i suoi N73 e N78...) perció nn creda convenga il passaggio, il vero e proprio successore dell'Omnia lo vedremo quando uscirá Win 7 ;)
Edit: nessuno sá come gli é andata la prova a Fil ed alla figlia di mirna???
Reverendo Brown
25-06-2009, 14:38
reverendo ti conviene parlarne sul forum di stefano, qui sono davvero in pochi ad avere su il 6.5 o la Alba ;)
ok grazie!
in s2u2 puoi scegliere i vari programmi meteo a cui agganciarti... ma naturalmente il relativo programma devi averlo anche istallato sull'Omnia:D
Logicamente, infatti ho installato spbweather ma non riesco a far comparire le icone meteo, devo fare qualche magheggio particolare?
ragazzi ho visto in giro le nuove mappe FULL Europe 2009.02 by TeleAtlas per IGO, ma funzonano con la versione 8.3 ? Sembrerebbe di si' ma ne ho provata una ma non mi viene vista nel programma (uso igo 8.3.2.80621)
antoniocamerino
25-06-2009, 15:39
Logicamente, infatti ho installato spbweather ma non riesco a far comparire le icone meteo, devo fare qualche magheggio particolare?
ok :), lo precisavo solo per scrupolo :)
purtroppo però, non so dirti, perchè non usavo quella funzione :( però ricordo che ci fosse qualche problemino, forse proprio con spbweather :(
mi sa che ti tocca sbatterti un pò nel 3ad ufficiale su xda:(
ok :), lo precisavo solo per scrupolo :)
purtroppo però, non so dirti, perchè non usavo quella funzione :( però ricordo che ci fosse qualche problemino, forse proprio con spbweather :(
mi sa che ti tocca sbatterti un pò nel 3ad ufficiale su xda:(
Ho guardato in giro e ho trovato che con spbweather 2.x non funziona, infatti nelle impostazioni s2u2 propone come meteo spbweather 1.x. Pazienza aspetterò il prssimo aggiornamento.
Ciao a tutti!
Ne vale la pena?
Grazie!
Se non vuoi spendere forse il doppio per l'omnia II , unico degno erede lasciando perdere il pro che ha symbian, credo di si.
ragazzi ho visto in giro le nuove mappe FULL Europe 2009.02 by TeleAtlas per IGO, ma funzonano con la versione 8.3 ? Sembrerebbe di si' ma ne ho provata una ma non mi viene vista nel programma (uso igo 8.3.2.80621)
A me funzionavano, ed le avevo provate con la 91972 e la 83157, poi sono passato alle ultime della Navteq (quelle del 09.03.10)
unico degno erede lasciando perdere il pro che ha symbian, credo di si.
Ti stai confondendo con l'HD che ha symbian, visto che il pro ha il 6.1 e poi hanno giá assicurato che gli daranno il 6.5
Ti stai confondendo con l'HD che ha symbian, visto che il pro ha il 6.1 e poi hanno giá assicurato che gli daranno il 6.5
Vero , con tutte ste versioni in uscita e' un casotto:p
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
A me funzionavano, ed le avevo provate con la 91972 e la 83157, poi sono passato alle ultime della Navteq (quelle del 09.03.10)
Anche a me funzionavano, provate anche sulla 8.3.2.91972, ma ho preferito le Navteq.
Anche a me funzionavano, provate anche sulla 8.3.2.91972, ma ho preferito le Navteq.
Ma quelle che dite voi sono piu' vecchie, infatti si tratta delle Navtek 2008.Q4 mentre le Teleatlas sono datate 2009.02. In cosa sarebbero meglio le Navtek?
filippo-713
25-06-2009, 18:24
Tutto bene Estic! Grazie dell'interessamento! .. p.s. il tema che ho scelto era su i SOCIAL NETWORK (ovviamente ho citato H.U. tra i vari Forum) ;) .. 15 su 15 assicurato!!!
@ raffaele1978 Io se fossi in te lo prenderei subito, è veramente un buon prezzo .. poi le differenze tra OMNIA e OMNIA II non valgono tutti quei soldi! Prenditi il buon vecchio OMNIA e sei a posto!
@ raffaele1978 Io se fossi in te lo prenderei subito, è veramente un buon prezzo .. poi le differenze tra OMNIA e OMNIA II non valgono tutti quei soldi! Prenditi il buon vecchio OMNIA e sei a posto!
Ma si sa quanto costera' sto benedetto omnia II:p
Ma quelle che dite voi sono piu' vecchie, infatti si tratta delle Navtek 2008.Q4 mentre le Teleatlas sono datate 2009.02. In cosa sarebbero meglio le Navtek?
Da quel che si legge in giro sembrerebbero più accurate e complete, io sinceramente mi sono fidato dei vari pareri di chi le usate un pò di più ed affermava di riscontrare errori e mancanze su strade non proprio recenti.
comunque non penso le differrenze siano rilevanti.
Quoto Mitre, in molti si sono sempre lamentati che le mappe teleatlas nn siano molto "aggiornate", e poi da quello che ho letto in giro anche se hai Italia Navteq e Italia Teleatlas, Igo per numerazione interna ti fa vedere solo quelle della Navteq
principe69
25-06-2009, 19:35
niente di fatto, il callerid continua a dare problemi sulle chiamate senza risposta, praticamente ti pianta il ppc; l'ho definitivamente disattivato.
iconsoft phonex e non avrai nessun problema a riguardo :) oltre a tutte le altre utilissime funzioni :) sinceramente S2U2 non mi ha mai attirato simpatia anche per la poca utilità secondo me...
Quoto Mitre, in molti si sono sempre lamentati che le mappe teleatlas nn siano molto "aggiornate", e poi da quello che ho letto in giro anche se hai Italia Navteq e Italia Teleatlas, Igo per numerazione interna ti fa vedere solo quelle della Navteq
io ho solo le Teleatlas 2009.02
io ho solo le Teleatlas 2009.02
non capisco come mai ma sembra che il mio igo accetti solo Navteq, se metto le mappe Teleatlas non me le vede :confused:
non capisco come mai ma sembra che il mio igo accetti solo Navteq, se metto le mappe Teleatlas non me le vede :confused:
strano :confused:
prova a chiedere aiuto "di là" che sono molto competenti ;)
strano :confused:
prova a chiedere aiuto "di là" che sono molto competenti ;)
aspetto seve su msn :asd:
:D buona idea anche quella!
Ciao ragazzi, appena ieri ho acquistato questo samsung omnia i900 e devo dire che sono molto soddisfatto, l'unica cosa che mi rende un po perplesso è la mancanza di innumerevoli applicazioni per il wm6.1 ( o sarò io che non ne conosco e non ne trovo?) vengo da un amato nokia n73 e devo dire che anche se a livello hardware era molto limitato ho installato tantissimi programmi e temi visto che per symbian si trovano facilmente! Sapete aiutarmi riguardo programmi di utilità, personalizzazione, con i relativi siti?? Scusate se chiedo troppo, grazie anticipatamente!!!
filippo-713
25-06-2009, 21:17
FAQ! Prima di tutto leggitele con calma .. poi se hai dei dubbi siamo qui per questo! FAQ QUI -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26216118#post26216118
Perché penso che dopo l'uscita dei nuovi modelli, si abbasserá ancora di + il prezzo del nostro Omnia.
Poi penso che sia l'Omnia Pro ed il II sono come il nostro ma migliorati (come ha fatto nokia con i suoi N73 e N78...) perció nn creda convenga il passaggio, il vero e proprio successore dell'Omnia lo vedremo quando uscirá Win 7 ;)
O.T.Ciao Estic, grazie dell'interessamento; Babi ha fatto esattamente il tema di Filippo e pare sia soddisfatta. Fine O.T.
A proposito del VERO successore dell'omnia, si sa quando il fantomatico win 7 vedrà la luce all'interno di un nuovo telefono?:)
Un_Amico
25-06-2009, 22:32
Ciao ragazzi, appena ieri ho acquistato questo samsung omnia i900 e devo dire che sono molto soddisfatto, l'unica cosa che mi rende un po perplesso è la mancanza di innumerevoli applicazioni per il wm6.1 ( o sarò io che non ne conosco e non ne trovo?) vengo da un amato nokia n73 e devo dire che anche se a livello hardware era molto limitato ho installato tantissimi programmi e temi visto che per symbian si trovano facilmente! Sapete aiutarmi riguardo programmi di utilità, personalizzazione, con i relativi siti?? Scusate se chiedo troppo, grazie anticipatamente!!!
Ti garantisco che ci sono centinaia di migliaia di applicazioni e se hai un minimo di dimestichezza con le ricerche in rete.......ci sono interi siti dedicati **ALLE APPLICAZIONI** :) da questo punto di vista Windows non ha rivali.:)
severance
25-06-2009, 22:46
tutto risolto :D
O.T.Ciao Estic, grazie dell'interessamento; Babi ha fatto esattamente il tema di Filippo e pare sia soddisfatta. Fine O.T.
A proposito del VERO successore dell'omnia, si sa quando il fantomatico win 7 vedrà la luce all'interno di un nuovo telefono?:)
ciao mirna, abbi un po di pazienza, dai il tempo di far uscire almeno il win mob 6.5 :D
x omnia 2 invece leggo in giro che esce a luglio in usa, ma prendete tutto con le pinze
tutto risolto :D
esatto!! mannaccia a winzip :doh:
esatto!! mannaccia a winzip :doh:
:D le vede ora le mappe?
:D le vede ora le mappe?
si si le vede tutte, c'era un problema causato da winzip in fase di estrazione dell'archivio, con winrar nessun problema ;)
Clicca qui... (http://www.engadget.com/photos/is-this-windows-mobile-7/561273/)
Edit: Purtroppo per alcuni file bisogna utilizzare Winrar altrimenti qualcosa va storto, alcune volte é successo anche a me con 7-zip di avere qualche prob
si si le vede tutte, c'era un problema causato da winzip in fase di estrazione dell'archivio, con winrar nessun problema ;)
mi fa piacere ;)
iconsoft phonex e non avrai nessun problema a riguardo :) oltre a tutte le altre utilissime funzioni :) sinceramente S2U2 non mi ha mai attirato simpatia anche per la poca utilità secondo me...
hai ragione, lo disinstallo definitivamente ;)
Per chi fosse interessato è uscita la vers. 2.02 di s2u2 qui (http://s2u2.ac-s2.com/).
Per chi fosse interessato è uscita la vers. 2.02 di s2u2 qui (http://s2u2.ac-s2.com/).
queste continue uscite significano solo che hanno ancora un sacco di strada fare per risolvere i vari bug. Preferisco aspettare e sapere pe certo che sia stata rilasciata una versione veramente stabile e bug free.
queste continue uscite significano solo che hanno ancora un sacco di strada fare per risolvere i vari bug. Preferisco aspettare e sapere pe certo che sia stata rilasciata una versione veramente stabile e bug free.
e' un software gratuito e il programmatore non ha diversi device su cui testare il programma quindi non sara' mai bug free. Conviene passare ad un programma commerciale tipo ad esempio Pocketshield che e' bug free
ti consiglio di provare PocketShield
e' un software gratuito e il programmatore non ha diversi device su cui testare il programma quindi non sara' mai bug free. Conviene passare ad un programma commerciale tipo ad esempio Pocketshield che e' bug free
grazie per le vostre risposte, ma la funzione carica di poter mettere una gif animata come sfondo mi piaceva tanto. comunque seguirò i vostri consigli.
paolinodoc
26-06-2009, 12:47
quoto, programma semplice, funzionale e stabile
Io tutti questi bug non li ho riscontrati :ciapet: , prima avevo pocket shield ma secondo me s2u2 è molto più personalizzabile, una cosa su tutte il fatto di non mostrare gli appuntamenti sul lock screen (almeno io non ci sono riuscito). L'unico "bug" che ho riscontrato su s2u2 è la non compatibilità con spbweather 2, ma posso resitere.
Ringrazio per la risposta ;-) Adesso avrei delle domande da farvi!
1) Ho installato S2U2 e ho un problemino..a volte si chiude iLock 2 e quindi per riavere un'altra volta il blocco schermo di S2U2 devo riavviare
2) Ho installato HTC task manager, solo che l'installazione va a buon fine, ma il programma non lo trovo! Premetto che l'ho installato su My Storage.. girovagando sul web ho trovato anche l'installazione in ordine di 2 file, il primo è SdkCerts.cab, e l'altro proprio il programma in se.. ma nn ho voluto ancora provare, mi aiutate per favore?? Grazie!
filippo-713
26-06-2009, 16:23
ragazzi .. ho una notizia terribile, mia sorella vuole prendersi IL NUOVISSIMO IPHONE 3GS facendo un abbonamento con la 3 .. e la cosa ancora piu sconcertante, è che ha osato dire CHE L'OMNIA ha 1000 funzioni in meno e che fa schifo! aaaahhh .. sacrilegioo! :cry: :cry: :cry: .. dovrò ucciderla nel sonno!
sacrilegioo! :cry: :cry: :cry: .. dovrò ucciderla nel sonno!
Sei obbligato, non può farlo.. Condoglianze.. :stordita:
ragazzi .. ho una notizia terribile, mia sorella vuole prendersi IL NUOVISSIMO IPHONE 3GS facendo un abbonamento con la 3 .. e la cosa ancora piu sconcertante, è che ha osato dire CHE L'OMNIA ha 1000 funzioni in meno e che fa schifo! aaaahhh .. sacrilegioo! :cry: :cry: :cry: .. dovrò ucciderla nel sonno!
Scusate...visto che devo fare un hard reset a breve, mi domandavo se esistevano programmi che oltre a fare un backup degli sms/mms e rubrica potevano visualizzare tutto ció direttamente sul pc, cosi da non dover ritrasferire ondate di sms nel cell...
Grazie
Io nn l'ammazzerei per comprare l'iphone con tre, ma per le azzate che dice :asd:
@ WaaBho, utilizza MITs Wizard 3.0 che funziona benissimo
@ WaaBho, utilizza MITs Wizard 3.0 che funziona benissimo
Sapete che è un anno che l'ho installato e non l'ho mai avviato...!! Stasera ci provo.. :stordita: :mbe:
ragazzi se potete mi aiutate per favore?? grazie!
shevablue
26-06-2009, 17:34
ciao a tutti.
è successo un casino!!!!!!
da stamattina non mi và piu l'omnia!!
nel senso che lo accendo e non mi rileva la sim...rimane sempre in modalità aereo!!
ho provato anche con altre sim ma niente!
ho provato un hard reset ma niente!
ho provato con la rom di wm6.5 ma niente!
la funzione telefono proprio non và!!!non mi vede proprio la sim!!
cosa posso fare?assistenza e non ci penso più?
il fatto è che senza garanzia quanto mi può costare uno scherzo del genere?
grazie mille
Davide
ecco un'altra vittima del marketing studiato ad hoc da Apple! :asd:
ciao a tutti.
è successo un casino!!!!!!
da stamattina non mi và piu l'omnia!!
nel senso che lo accendo e non mi rileva la sim...rimane sempre in modalità aereo!!
ho provato anche con altre sim ma niente!
ho provato un hard reset ma niente!
ho provato con la rom di wm6.5 ma niente!
la funzione telefono proprio non và!!!non mi vede proprio la sim!!
cosa posso fare?assistenza e non ci penso più?
il fatto è che senza garanzia quanto mi può costare uno scherzo del genere?
grazie mille
Davide
la butto lì: prova a flashare il cell con la parte phone D1 e vedi che succede ;) a giudicare dal sintomo credo, comunque, che non sia un problema software :(
Sono due i casi:
O nn sai mettere una sim :D
O é successo qualcosa alla parte phone :(
magari facendo come ti dice c.m.g, riesci a sistemarlo :sperem:
Sono due i casi:
[list=1] O nn sai mettere una sim :D
O é successo qualcosa alla parte phone :(
magari facendo come ti dice c.m.g, riesci a sistemarlo :sperem:
sono daccordo!
@i ragazzi del muretto:
ore 10,15-arrivo a Firenze assistenza Samsung
vari: pianti greci (io), vari: NON si puo' fare subito (loro).
ore 11,25 ripartita verso casa col tel. tutto incellofanato.
Foglio di lavoro:
Descrizione intervento-(spot on lcd) sostituito touch, rear cover, display danneggiato con aloni dovuti a forte pressione***attenzione!! Ulteriore intervento per lo stesso problema non sarà coperto da garanzia***
Descrizione beni e servizi:
1 GH96-03195A ELA UNIT-LCD ASSY SGH_190
2 GH59-05586A UNIT-SGHI900 touch window
1 GH98-07553A ASSY CASE REAR
Totale...euri 0,00
Però mi hanno lasciato il pennino che avevo :cry:
Eh??? Eh???:D :D
Astenersi da parolacce, maledizioni ecc. ecc.;)
Ah, dimenticavo: SUPER SUPER TOUCH! :)
majin mixxi
26-06-2009, 19:47
@i ragazzi del muretto:
Foglio di lavoro:
Descrizione intervento-(spot on lcd) sostituito touch, rear cover, display danneggiato con aloni dovuti a forte pressione***attenzione!! Ulteriore intervento per lo stesso problema non sarà coperto da garanzia***
Totale...euri 0,00
nascere donna :muro:
Mi fa piacere Mirna, adesso anche tu puoi goderti il supertouch :D, in tutti i modi che :ciapet: hai avuto per l'lcd e la cover??
O.T. Non scherziamo, Estic, è stato il mio fascino di ex ex bella gn****a!
:D :D
Sicuramente sará stato il tuo fascino :asd:
O.T. Non scherziamo, Estic, è stato il mio fascino di ex ex bella gn****a!
:D :D
mi accompagni a fare sostituire anche il mio touch??!
mi accompagni a fare sostituire anche il mio touch??!
:D :D :D
ragazzi ri posto le domande.. magari vi sono sfuggite ;)
1) Ho installato S2U2 e ho un problemino..a volte si chiude iLock 2 e quindi per riavere un'altra volta il blocco schermo di S2U2 devo riavviare.
2) Ho installato HTC task manager, solo che l'installazione va a buon fine, ma il programma non lo trovo! Premetto che l'ho installato su My Storage.. girovagando sul web ho trovato anche l'installazione in ordine di 2 file, il primo è SdkCerts.cab, e l'altro proprio il programma in se.. ma nn ho voluto ancora provare, mi aiutate per favore?? Grazie!
goldrake68
26-06-2009, 20:57
@i ragazzi del muretto:
Foglio di lavoro:
Totale...euri 0,00
Grande Mirna. Nemmeno il tempo di mangiare una Fiorentina:) :)
Nn mi ricordo se ne abbiamo giá parlato ma é possibile giocare con il nostro omnia a Crysis o a Gta4, utilizzando OTOY
http://www.youtube.com/watch?v=rZyk3wm3Cb0
Nn mi ricordo se ne abbiamo giá parlato ma é possibile giocare con il nostro omnia a Crysis o a Gta4, utilizzando OTOY
http://www.youtube.com/watch?v=rZyk3wm3Cb0
Giusto per curiosità, ho guardato il video. Come comunicano il Joy e il telefono, Estic?
Giusto per curiosità, ho guardato il video. Come comunicano il Joy e il telefono, Estic?
wireless ;)
ma invece non ho capito come fai a mettere Crysis! :eek:
wireless ;)
ma invece non ho capito come fai a mettere Crysis! :eek:
nel video c'è scritto:
all grafic processing is performed on a remote server and video is streamed to the phone
in pratica tutta l'elaborazione della grafica è affidato ad un server remoto e il video è mandato in streaming sul cell (il cell funge solo da display) e il controller è collegato via bluetooth al cell per comandare il gioco ;)
raga si è sempre parlato di riproduzione video in questo thread, per caso conoscete qualche programma che migliori le performance della cattura video (registrazione) della fotocamera da 5 megapixel dell'omnia?
shevablue
27-06-2009, 13:33
la butto lì: prova a flashare il cell con la parte phone D1 e vedi che succede ;) a giudicare dal sintomo credo, comunque, che non sia un problema software :(
come faccio a flashare solo la parte phone con D1?:)
e cos'è il D1?:D
grazie mille
come faccio a flashare solo la parte con D1?:)
e cos'è il D1?:D
grazie mille
cerca con google flashare solo parte phone Omnia e trovi tutto
un saluto a tutti
sono un (quasi) felice possessore di un samsung omnia reloaded
il problema di base e' che non riesco a trovare programmi adatti per la personalizzazione di winmobile a livello di interfaccia .
ho provato con spb mobile shell , ma non e' completo ... ho provato a metterci s2u o come si chiama ma crea problemi ...
spb e iconsoft phoneextension ... non mi convince ..
e' il caso che passo a una rom non ufficiale ?
ho sentito parlare di manila ... voyager .. roba del genere .
non so cosa siano e neanche dove trovarle ..
grazie dei consigli ;)
un saluto a tutti
sono un (quasi) felice possessore di un samsung omnia reloaded
il problema di base e' che non riesco a trovare programmi adatti per la personalizzazione di winmobile a livello di interfaccia .
ho provato con spb mobile shell , ma non e' completo ... ho provato a metterci s2u o come si chiama ma crea problemi ...
spb e iconsoft phoneextension ... non mi convince ..
e' il caso che passo a una rom non ufficiale ?
ho sentito parlare di manila ... voyager .. roba del genere .
non so cosa siano e neanche dove trovarle ..
grazie dei consigli ;)
Non fare confusione come molti tra ROM(manila,Voyager o altro)e programmi di interfacce. La ROM è l'aggiornamento che viene fatto al tel.e comprende tutti i programmi base di un tel. Le interfacce come SPB mobile Shell le puoi applicare indipendentemente dalla ROM che hai. Non devi x forza mettere un'interfaccia.Dipende molto dalle tue esigenze. Phonex è un programma che gestisce la rubrica,S2U2 è un programma che blocca il tel.stile IPhone e SPB mobile Shell è la nuova interfaccia comoda che ti permette una personalizzazione al 100% in base alle tue esigenze dove puoi personalizzare il desktop con i programmi che usi maggiormente.
shevablue
27-06-2009, 15:22
cerca con google flashare solo parte phone Omnia e trovi tutto
Grazie mille....ora sono senza l'omnia..in settimana provo a vedere se riesco a risolvere in questo modo...
shevablue giá che hai 1 settimana di tempo ti consiglio di leggere le faq, dove troverai una video guida per aggiornare la parte phone dell'omnia, e troverai anche le parto phone della j2 / a1 /d1....
come funziona il gps sull'omnia
:stordita:
il gps non trova i satelliti e mi sta ore ed ore a cercarli come posso fare?
puccio1984
27-06-2009, 16:13
guarda in faq e dacci più dettagli! inoltre ti consiglio di scaricare gli extra per il gps! su start>impostazioni>sistema>gps avanzate! se lo fai quandosei collegato a internet via wifi o con active sync risparmi qualche centesimo, altrimenti gli extra per il gps li scarica attraverso la connessione del tuo operatore!
come funziona il gps sull'omnia
:stordita:
leggi le FAQ!
DarKilleR
27-06-2009, 16:48
gente, ho sperimentato con mano l'omnia di un mio amico, e come touch il mio è molto peggiore...
Come posso fare a farmelo sostituire/sistemare??
L'ho acquistato presso mediaworld...
AleDJGoku
27-06-2009, 16:55
gente, ho sperimentato con mano l'omnia di un mio amico, e come touch il mio è molto peggiore...
Come posso fare a farmelo sostituire/sistemare??
L'ho acquistato presso mediaworld...
due soluzioni:
-compri su ebay un nuovo touch e armato di calma, pazienza, precisione e soprattutto della guida di Lantony (se non erro) cambi il touch.
-vai in un centro assistenza samsung, lamenti il problema e vedi di fartelo combiare.
Non fare confusione come molti tra ROM(manila,Voyager o altro)e programmi di interfacce. La ROM è l'aggiornamento che viene fatto al tel.e comprende tutti i programmi base di un tel. Le interfacce come SPB mobile Shell le puoi applicare indipendentemente dalla ROM che hai. Non devi x forza mettere un'interfaccia.Dipende molto dalle tue esigenze. Phonex è un programma che gestisce la rubrica,S2U2 è un programma che blocca il tel.stile IPhone e SPB mobile Shell è la nuova interfaccia comoda che ti permette una personalizzazione al 100% in base alle tue esigenze dove puoi personalizzare il desktop con i programmi che usi maggiormente.
quindi riepilogando ... manila e voyager sono 2 rom . che vanno a sostituire completamente le funzioni base dell'omnia e della sua rom originale .
spb mobile shell ... e' appunto una shell ovvero un programma ke va a interfacciarsi .
ho detto diversamente da qualke parte ? :D
cmq consigliate shell oppure cambio di rom ?
io con i software fin ora mi sono trovato malino ..
utilizzo attualmente la combinazione spb mobile shell e iconsoft phoneext.
e fa piuttosto skifino ...
ciao a tutti,ho appena preso l'omnia,ho vodafone però quando cerca di andare su internet usa le impostazioni tim quindi non va,come faccio a cambiarle?
quali programmi mi consigliate di installare per migliorare il telefono?
quindi riepilogando ... manila e voyager sono 2 rom . che vanno a sostituire completamente le funzioni base dell'omnia e della sua rom originale .
spb mobile shell ... e' appunto una shell ovvero un programma ke va a interfacciarsi .
io utilizzo con pienissima soddisfazione una rom ufficiale con spb mobile shell 3.
Manila 2D non è una ROM..
Ragazzi qualcuno mi potrebbe dire come poter registrare manualmente iconsoft phone extension 1.4?? Grazie! ;)
io utilizzo con pienissima soddisfazione una rom ufficiale con spb mobile shell 3.
Io pure. Ho messo cinque pagine nel lifestyle, ci ho messo i widgets che uso tutti i giorni e vado benissimo. No pennino. In più, ho messo le skin di mikibest e quando ne ho voglia, cambio faccia a tutto quanto.:)
@decave: Manila non è una rom. :rolleyes:
ciao a tutti,ho appena preso l'omnia,ho vodafone però quando cerca di andare su internet usa le impostazioni tim quindi non va,come faccio a cambiarle?
Vai in impostazioni / Connessioni / Impostazioni operatore e scegli come operatore Vomifone
quali programmi mi consigliate di installare per migliorare il telefono?
Leggi le faq
Io pure. Ho messo cinque pagine nel lifestyle...
Ecco un ottimo esempio di chi legge le faq :O, dove si trova quasi tutto come il trucco per aumentare le pagine del lifestyle di spb3
Vai in impostazioni / Connessioni / Impostazioni operatore e scegli come operatore Vomifone
Ecco un ottimo esempio di chi legge le faq :O, dove si trova quasi tutto come il trucco per aumentare le pagine del lifestyle di spb3
Ola Estic, todo bien? Anche tu usi spb?
Buona domenica.:)
Si tutto bene :) ; anche io utilizzo Spb3, anche se devo dire che nn ho aumentato le pagine del Lifestyle ed nn ho installato le skin di mikibest (in quanto utilizzo solo il lifestyle).
Ciao e buona domenica :)
severance
27-06-2009, 22:25
specifica impostazioni gps su win mobile, specifica la rom usata, specifica il programma di navigazione, specifica se sei all aperto, specifica........................................................................ ecc :D
Per chi fosse interessato Video faq per installare Android sull'Omnia:
Clicca qui... (http://narod.ru/disk/10082803000/FAQ_install_andromnia_by_NixON.rar.html)
Fonte n1x0n di Modaco
Io le sto ancora scaricando per vedere come sono, sono 83 MB e si scarica a 70 kB/s dalla Russia
Edit: la video faq é fatta un po' male, perché tutti i passi da seguire li ha scritti in russo su un word (che fa vedere nel video) :doh:; per seguire quello che fa vedere nel video (senza sapere il russo) bisogna conoscere almeno un po' Ubuntu altrimenti é un po difficile stargli dietro, poi manca la parte del video che aveva fatto Lan che spiega molto bene come far partire Android nell'omnia
ho solo tim disponibile
boombastic
28-06-2009, 07:54
Ragazzi ho aggiornato il mio Omnia con la rom
BECHAM-360_FINALwm6.5.exe
Mi sembra un ottimo lavoro però vorrei sapere come rendere la sezione telefonica più "immediatamente usabile",
in particolare, e qusto non dipende dalla particolare Rom, vorrei poter gestire la rubrica con le dita non con i lpennino. Le righe che separano un contatto dall'altro sono troppo strette e quindi si rischia di chiamare un cntatto invece di un altro, soprattuto se si è in auto e bisogna comporre velcoemente un numero.
un'altra cosa che mi piacerebbe è che quando avvio "Telefono" vorrei avere una tastiera numerica a tutto schermo non con una parte dello schermo che mi visualizza i contatti.
Come posso fare?Ci sono programmi esterni alla rom da installare?
Grazie mille per l'aiuto!!!
paolinodoc
28-06-2009, 08:16
prova iconsoft phonex, dovresti risolvere
Ragazzi ho aggiornato il mio Omnia con la rom
BECHAM-360_FINALwm6.5.exe
Mi sembra un ottimo lavoro però vorrei sapere come rendere la sezione telefonica più "immediatamente usabile",
in particolare, e qusto non dipende dalla particolare Rom, vorrei poter gestire la rubrica con le dita non con i lpennino. Le righe che separano un contatto dall'altro sono troppo strette e quindi si rischia di chiamare un cntatto invece di un altro, soprattuto se si è in auto e bisogna comporre velcoemente un numero.
un'altra cosa che mi piacerebbe è che quando avvio "Telefono" vorrei avere una tastiera numerica a tutto schermo non con una parte dello schermo che mi visualizza i contatti.
Come posso fare?Ci sono programmi esterni alla rom da installare?
Grazie mille per l'aiuto!!!
leggi le FAQ
Io ho sempre usato ROM ufficiali scaricate dal sito Samsung. Se il tel.lo hai da poco acquistato,non dovresti avere problemi di ROM xchè dovresti avere l'ultima ufficiale. X quanto riguarda le interfacce,se vai nelle faq in prima pagina c'è la sezione interfacce nella quale ce ne sono di diversi tipi. Vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040
Io ti consiglio sia di provare le varie shell sia qualche rom.
Come shell mi e' piaciuta molto manila 2d.
Come rom mi sto trovando benissimo con la geneve 2.0 .
ho un problema con S2U2. da quando ho installato la versione 2, mi capita che ad una certa ora del pomeriggio non mi notifica più le chiamate e gli sms che ricevo. Se qualcuno prova a chiamare mi esce quello classico di WM.. :cry:
@ nevuz :wtf:, forse ce l'hai ancora brand Tim, se é cosí allora ti consiglio di leggere nelle faq come sbranderizzarlo
@ ianna, la vita é dura :(, la unica cosa che puoi fare, é avvisare il creatore di S2U2 di questo tuo problema.
@ nevuz :wtf:, forse ce l'hai ancora brand Tim, se é cosí allora ti consiglio di leggere nelle faq come sbranderizzarlo
si ho letto,il problema è che cliccando il link per le faq si apriva a meta pagina e non me ne accorgevo e leggevo solo dal punto in cui si aprivA:doh:
savrix85
28-06-2009, 13:30
Ragazzi, questo forse risolve il problema del caller ID di S2U2.
Se con un editor di registro si modifica la chiave [HKEY_CURRENT_USER\Software\A_C\S2U2] "Incoming Text"="Telefono -"
con "Incoming Text"="Telefono: chiamata in arrivo" ("Teléfono: llamada entrante" per gli spagnoli ;)) dovrebbe funzionare a dovere il caller ID.
Ogni volta che si modificano le impostazioni di S2U2 questa chiave viene riportata a "Telefono -" e bisogna quindi cambiarla nuovamente...
Per il momento sta funzionando ;)
sto provando ad installare la ROM di becham, solo che quando avvio il telefono per "aggiornarlo" non mi viene rilevato, mi dice PDA not found.. che fare?
roberzino
28-06-2009, 14:01
:muro: ciao, hofatto tutto come dite nella guida, scompattato la rom, inserita sugran prix.. ma voi dite.. accendete il telefono e clickate detected..
come faccio ad accenderlo se sto usando questo programma proprio perchè il problema è riaccenderlo?
sto provando ad installare la ROM di becham, solo che quando avvio il telefono per "aggiornarlo" non mi viene rilevato, mi dice PDA not found.. che fare?
che OS usi?
Se con un editor di registro si modifica la chiave [HKEY_CURRENT_USER\Software\A_C\S2U2] "Incoming Text"="Telefono -"
con "Incoming Text"="Telefono: chiamata in arrivo" ("Teléfono: llamada entrante" per gli spagnoli ;)) dovrebbe funzionare a dovere il caller ID.
Ogni volta che si modificano le impostazioni di S2U2 questa chiave viene riportata a "Telefono -" e bisogna quindi cambiarla nuovamente...
ottima segnalazione grazie ;)
si ho letto,il problema è che cliccando il link per le faq si apriva a meta pagina e non me ne accorgevo e leggevo solo dal punto in cui si aprivA:doh:
sto aspettando il messaggio della vodafone per a configurazione da un bel po',ma quanto ci mettono?
sto aspettando il messaggio della vodafone per a configurazione da un bel po',ma quanto ci mettono?
è immediato, a me è sempre arrivato subito
savrix85
28-06-2009, 15:11
ottima segnalazione grazie ;)
di niente, ognuno ci mette del suo ;)
EDIT:
purtroppo se si spegne e riaccende il telefono, ritorna "Telefono -", se davvero è questo il problema bisognerebbe trovare un modo per automatizzare la riscrittura della chiava in avvio del palmare
EDIT dell'EDIT :p
Ho detto una cavolata, bisogna aspettare quel minuto che le modifiche del registro vengano salvate ed al riavvio la chiave rimane come l'avevo impostata
è immediato, a me è sempre arrivato subito
ho fatto la richiesta dal sito
ho fatto la richiesta dal sito
anch'io faccio così e mi arriva al volo
@ Ianna, hai installato i driver Samsung??
:muro: ciao, hofatto tutto come dite nella guida, scompattato la rom, inserita sugran prix.. ma voi dite.. accendete il telefono e clickate detected..
come faccio ad accenderlo se sto usando questo programma proprio perchè il problema è riaccenderlo?
Clicca su detected ed accendi l'Omnia, la cosa importante é che faccia il boot (cioé che esca la 1º scritta)
@ nevuz, attento che alcune volte Vodafone nn manda niente, a me mi avevano detto che si imposta solo manualmente (questo lo sapevo anche io, ma avevo una rom senza imei)
l'ho flashato su win Xp.. su Vista non mi riconosceva il telefono.
Comunque tutto bene, a parte il fatto che ho dovuto flashare 2 volte. La prima volta continuava a riavviarsi, la seconda per fortuna tutto ok!
@ Ianna, hai installato i driver Samsung??
Clicca su detected ed accendi l'Omnia, la cosa importante é che faccia il boot (cioé che esca la 1º scritta)
@ nevuz, attento che alcune volte Vodafone nn manda niente, a me mi avevano detto che si imposta solo manualmente (questo lo sapevo anche io, ma avevo una rom senza imei)
ho provato a farmi mandare le istruzioni per impostarlo manualmente ma non arrivano neanche quelle:muro: ,c'è un posto dove trovarle?
ma con WM 6.5 non riesco a contterlo con Active Sync.. è normale?
... interessante! grazie per la segnalazione.
ho provato a farmi mandare le istruzioni per impostarlo manualmente ma non arrivano neanche quelle:muro: ,c'è un posto dove trovarle?
Come ti avevo giá consigliato vai in:
Impostazioni / Connessioni / Impostazioni operatore
e lí scegli come operatore Vomifone nel munu a tendina.
@ ianna, credo che nn sia normale in tutti i modi aspetta magari chi il 6.5. saprá dirci qualcosa in merito
Come ti avevo giá consigliato vai in:
Impostazioni / Connessioni / Impostazioni operatore
e lí scegli come operatore Vomifone nel munu a tendina.
il mio è brand tim non ha questa opzione
edit:ho un altra domanda,ho provato ad arrivare in gps avanzate come scritto nelle faq,ma in impostazioni-->sistema non trovo gps avanzate,dove è?
Stefano92_100
28-06-2009, 22:22
ma con WM 6.5 non riesco a contterlo con Active Sync.. è normale?
no, non è normale.
il mio è brand tim non ha questa opzione
edit:ho un altra domanda,ho provato ad arrivare in gps avanzate come scritto nelle faq,ma in impostazioni-->sistema non trovo gps avanzate,dove è?
Allora fino a quando nn lo sbranderizzi nn potrai ne configurarlo, ne trovare il gps extra
azzo di tim!!!ho letto le faq ma non ho capito molto bne il procedimento per sbrandizzare,qualcuno me lo spiega,io ho xp
azzo di tim!!!ho letto le faq ma non ho capito molto bne il procedimento per sbrandizzare,qualcuno me lo spiega,io ho xp
segnalo un ulteriore metodo, per cui dobbiamo ringraziare il grande Bigix
scaricate questa J3 (DEL TUTTO UGUALE A QUELLA DEL SITO SAMSUNG!!!)
DOWNLOAD (http://www.megaupload.com/?d=TWW5E7TM)
è stato tolto daLLA rom il 'controllore' della versione rom originale.... così neanche vi controllerà che il vostro Omnia è un Brand
poi, dalle prossime ufficiali non avrete più problemi!;)
francamente non capisco cosa ci sia da capire :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.