PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

antoniocamerino
21-05-2009, 18:50
Purtroppo ho tentato, ma nulla da fare, arrivato all'aggiornamento della parte phone non mi trova la porta e mi blocca l'aggiornamento, per cui dopo il soft reset escono i simboli del telefono e del pc in giallo.

nulla di grave, ti rimane òa vecchia parte phone...
ma sembra strano il comportamento dell'updater.
sicuro di aver usata una usb diretta in mainboard?niente hub o prolunghe...

scusa est, non sono stato chiaro :) certo che ho messo la phone della d1 ;)
ora lasciatemi lavorare :D:D:D

siriobasic
21-05-2009, 18:52
Anche io pensavo che avevi messo su anche la parte phone, per questo parlavo della camera.

Perché nn la metti?

@ siriobasic, hai messo il cavo usb agganciato direttamente ad un usb2 o usb1.1??
usb 2.0

esticbo
21-05-2009, 18:57
Hai scollegato il pc da internet, disattivato il firewall e l'antivirus??

Ok antonio ;)

Alpha Centauri
21-05-2009, 19:00
si esatto!

io ho fatto cosi

porta dati gps: com 4 (e quella che crea meno conflitti secondo le mie prove)

hardware: com 9
baud: 4800

accesso: gestisci automaticamente gps spuntato

:)

Io ho seguito le indicazioni dell'altro utente (le quoto sotto, e sono un po' diverse dalle tue) e finalmente dopo qualche minuto con Gmaps è partito il gps!! Ma mi ha dato una o 2 volte ancora il messaggio che non riusciva a prendere il gps. Io ho riprovato più per disperazione che altro e poi è andato.
E mi pare che vada anche su route 66, solo che non ho la mappa italia, e quindi si punta su roma senza poter ingrandire (strada non digitalizzata).
Mò proverò con iGo, che come detto mi è sembrato notevole, e pare che con l'omnia vada particolarmente bene e poi vediamo.

mi rispondo da solo: porta com 2 baud rate 9600 porta com hardware 9.

Con Gmpas sembrerebbe funzionare il gps con la sim nel telefono ma il modulo fonia disattivato. Solo che ogni 2 per 3 esce un pop up che chiede di attivare il tel. Anche il wi fi adesso è disattivato.

Ps ma quando scrive gps attivo e fra parentesi un numero è il numero di satelliti che vede??

PPS caspio se è preciso: mettendo la visione satellitare indica proprio il mio palazzo il puntino. Sgarrerà di 3-5 mt se non interpreto male la foto.

Codename87
21-05-2009, 19:07
Conoscete qualche programma interessante dedicato alla cucina e ai cocktail? :D

Me ne servirebbe uno stile Cucchiaio dell'iPhone, con dentro un pò di ricette di cucina e un'altro con le ricette su come fare i cocktail.
Sapete indirizzarmi?

siriobasic
21-05-2009, 19:15
nulla di grave, ti rimane òa vecchia parte phone...
ma sembra strano il comportamento dell'updater.
sicuro di aver usata una usb diretta in mainboard?niente hub o prolunghe...

scusa est, non sono stato chiaro :) certo che ho messo la phone della d1 ;)
ora lasciatemi lavorare :D:D:D
Era proprio quello l'errore, infatti l'avevo collegato alla porta usb frontale del pc. Seguendo il tuo consiglio l'aggiornamento è stato completato. Grazie

c.m.g
21-05-2009, 20:22
Sicuro?? io ho porta com 4, porta hardware nessuno, e baud 4800. non ricordo se li ho cambiati io per fare una prova, ma mi sa che stava messo così.

Mò provo con i tuoi dati e Gmaps. anzi, provo dopo, quando avrò di nuovo una sim da usare.

non solo sono sicuro (solo così riesce a riconoscere il gps interno a seguito in passato di uso di uno esterno) ma ho dovuto anche fare un soft reset per applicare l'impostazione altrimenti non ne voleva sapere di riconoscerlo.

antoniocamerino
21-05-2009, 20:44
Era proprio quello l'errore, infatti l'avevo collegato alla porta usb frontale del pc. Seguendo il tuo consiglio l'aggiornamento è stato completato. Grazie

perfetto ;)

ragazzi un piacere:
qualcuno può verificare se nella cartella \windows avete un file zoomer.lnk? mi servirebbe AL VOLO potete passarmelo?
se non esiste il link, ma solo l'exe, me ne dareste notizia?
grazie:read:

Billy-joe
21-05-2009, 20:52
perfetto ;)

ragazzi un piacere:
qualcuno può verificare se nella cartella \windows avete un file zoomer.lnk? mi servirebbe AL VOLO potete passarmelo?
se non esiste il link, ma solo l'exe, me ne dareste notizia?
grazie:read:

Ciao, ho appena controllato e c'è solo zoomer.exe + zoomer.exe.0410

esticbo
21-05-2009, 20:58
Eccoti tutti i zoomer che ho trovato:

http://www.megaupload.com/?d=B2DS91N7

Pachanga
22-05-2009, 00:27
fenomeno83 ha chiesto un gruppo di volontari a fare test sull'ultimo suo tcpmp.non dovrebbe avere problemi

in sostanza è stata migliorata l'interfaccia grafica tramite inserimento della skin nel programma e integrazione di finger menu

note:
1-i files flv e film con sottotitoli sono gestiti in maniera diversa, quindi per questi è necessario avviarli tappandoci da un file manager, e non aprendo il file dal file manager di tcpmp stesso.inoltre per questi file la skin rimane quella classica(mentre il menù è quello di finger menu ovviamente.tutti gli altri file, compresi i film senza sottotitoli invece partono con la skin modificata
2-dato che la phenom edition gestisce alcune estensioni tramite script, nel caso in cui avviate dal file manager un tipo file di quelli associati allo scuot(ad esempio il .avi dato che deve essere gestito dallo script che riconosce o meno i sottotitoli) se all'interno della stessa sessione cercate di selezionare un file dal file manager di tcpmp, non andrà

In definitiva:

1-se avviate tcpmp dal menù applicazioni, potrete aprire tutti i files tranne flv e i sottotitoli non saranno gestiti
2-se avviate tcpmp cliccando sul file multimediale dal file browser, aprirete qualsiasi tipo ti file, ma non potrete selezionarne un altro direttamente dal file manager di tcpmp stesso.dovete chiudere e cliccare sull'altro file

ps: chi ha finger menu installato, perfavore lo disinstalli prima di installare il tcpmp

provate vari files, avi,mp4,h264,con sottotitoli,flv,flv4, LA WEB TV POSTATA PRIMA,WEB VIDEO DOWNLOADER(con video youtube sia in mp4 sia in flv ed anche video di justintv in modo da capire l'flv4), in modo da poter rendere "ufficiale" i tcpmp omnia phenom 2

dite se il menù vi compare diverso anche nelle altre cose di windows mobile

ecco
http://www.megaupload.com/?d=MGNCMFLX

Complimenti,ottimo lavoro!
Ad una prima prova veloce le tv funzionano tutte alla perfezione.
Ho notato anche una variazione nell'interfaccia di Coreplayer.
Appena ho un attimo di tempo faccio una prova piu' approfondita e vi aggiorno!;)

Pachanga
22-05-2009, 00:40
Io inserisco il pin ed accendo al telefono e in automatico ntra in SBP senza passare dal today samsung.
Anche a me,con uno sbrandizzato Tim,l'accesso alla Spb e' immediato.
Quindi devo,in un secondo tempo,tornare alla schermata originale Widget per ovviare al problema della mancata notifica nelle icone centrali.

Gia' che ci sono vi dico di un altro bug(a meno che non ci sia bisogno di un'impostazione particolare che non conosco):all'accensione,se non mi sbrigo :D ,non riesco neppure ad inserire il pin che gia' vengo gentilmente buttato alla schermata di Spb senza tanti complimenti...
Devo quindi poi,tappando l'icona nella barra superiore,reinserire il pin per poter usufruire di tutte le funzioni del telefono.
E' capitato lo stesso a qualcuno di voi?

omniaforever
22-05-2009, 01:06
Ci siamo!!

TCPMP OMNIA PHENOM EDITION 2 BY FENOMENO83!

Changelog: Aggiunta nuova skin e integrato Finger Menu!!!

Supporto codec completo!!!
Supporto H264
nuovo codec flv ottimizzato per processore intel xscaoe
nuovo flv4 vp6 codec!!
Supporto Ac3 e tanti altri codec!
Aggiunti plugins sottotitoli e lyrics
Settaggi ottimali per samsung omnia già preconfigurati
Tutte le associazioni video già inserite.NON E' NECESSARIO CHE ANDATE A FLAGGARE MANUALMENTE L'ASSOCIAZIONE DAL MENU' TCPMP AD ESEMPIO AD UN FILE MP4 O AVI,PERCHE' ANCHE SE NON LA TROVATE FLAGGATA IN REALTA' E' GESTITA DA UNO SCRIPT!!!
Quando tappate su un file video, i sottotitoli sono rilevati automaticamente
Nessuna incompatibilità tra file flv e flv4
Nuova icona

IMPORTANTE:

1-se volete eseguire file flv/flv4 o video con sottotitoli srt, dovete tappare su di essi usando il vostro file manager, e non aprendoli dal file browser di tcpmp perchè altrimenti non funzioneranno.Per questi file inoltre è stata mantenuta la vecchia skin

2-per alcuni tipi di file, se li eseguite tappandoci dal vostro file manager, se poi volete eseguire un altro video,dovete uscire dall'applicazione e tappare sull'altro file video, perchè se lo selezionate dal file borwser di tcpmp non funzionerà.
Nessun problema se avviate tcpmp dal menù applicazioni,infatti in questo caso potrete usare anche il file browser di tcpmp per eseguire i vari files

Ecco il link alla versione con Finger Menu integrato (consigliato se non avete già installato Finger Menu/Finger Suite)
http://www.megaupload.com/?d=F96RQCDP

Qui il link alla versione senza Finger Menu (se lo avete già installato)
http://www.megaupload.com/?d=HMWSIYPQ

Ecco uno screenshot
http://img132.imageshack.us/img132/8094/fe37ab73f258ce466f25087.jpg

PdG
22-05-2009, 06:45
Ciao,qualcuno possiede questa custodia per l'omnia?

http://www.megastore2005.it/2009/fotosito/44.jpg

C'è di meglio in giro o è ottima la sua originale?

Ce l'ho io.
E' elegante e ottima.

antoniocamerino
22-05-2009, 07:52
Ciao, ho appena controllato e c'è solo zoomer.exe + zoomer.exe.0410

Eccoti tutti i zoomer che ho trovato:

http://www.megaupload.com/?d=B2DS91N7grazie ad entrambi ragazzi ;)

Ci siamo!!

TCPMP OMNIA PHENOM EDITION 2 BY FENOMENO83!

.............cut............]che dire.....
assolutamente da provare :D
(anche se tutte le associazioni automatiche non mi sono simpaticissime :))

ma fingermenù ci sarà solo per la skin di tcpmp o me lo ritroverò ovunque?

grazie omniaforever e salutaci fenomeno;)

gigi88
22-05-2009, 08:07

quoto la domanda e ringrazio anch'io! ;)

DOCXP
22-05-2009, 08:17
Quindi la connessione dati è indispensabile come pensavamo, mentre nell'affermazione di DOCXP in risposta a esticbo: "googlemaps (l'applicazione, non il sito) usa il gps esattamente come un qualsiasi software di navigazione, se si attiva l'apposita opzione.", sembra sostenga che non sia necessaria la connessione dati.

Mi sono spiegato male...
Siamo d'accordo che le mappe le deve scaricare da una connessione dati, o da gprs o wifi, non essendo salvate in memoria, indi per cui la connessione dati è indispensabile per il funzionamento.
Quello che intendevo dire è che se si spunta la voce nel menù "usa gps" la posizione sulla mappa è data dal gps, in alto a destra compaiono i satelliti agganciati, la posizione sulla mappa è esatta (cosa che non avviene se non si usa l'opzione gps, la posizione sulla mappa è relativa, con una tolleranza di diverse centinaia di metri).
Questo per dire che il fix dei satelliti con googlemaps e download xtra attivato si dovrebbe comportare allo stesso modo che con qualsiasi altro software di navigazione satellitare.

c.m.g
22-05-2009, 08:27
quoto la domanda e ringrazio anch'io! ;)

confermo che aggiunge la funzionalità per tutti i menu, testato personalmente. ;)

in compenso continua l'incompatibilità con alcuni video di youtube. :(

baila
22-05-2009, 09:08
Ce l'ho io.
E' elegante e ottima.

Ok grazie!
Raga,c'è la possibilità di modificare la posizione del tasto INVIA in basso a destra quando si invia un SMS?Se si come :confused:

.Geo80.
22-05-2009, 09:23
grazie ad entrambi ragazzi ;)

;)

A me c'è ovunque. E se lo volessi togliere il finger menù?

Alpha Centauri
22-05-2009, 09:27
Mmmh adesso il gps sembra funzionare abbastanza bene, anche con iGo.

Ho messo l'impostazione su Opera per rilevare le reti in automatico: speriamo vada bene, perchè ultimamente parte di continuo il 3G, anche quando non mi apre che ci sia un'applicazione che lo richiami (sarà in background). Altrimenti proverò nodata.

Un'informazione sul package: sulle FAQ leggevo che la versione travel ha la sd con Route 66, e comprende anche il braccetto ed il caricabatterie auto.
Adesso, io nella scatola ho trovato la sd con Route 66 e la mappa, ma non il supporto ed il caricabatterie auto. E' normale tutto ciò?? Visto che c'era qualcun'altro che aveva la sd con la mappa, mi potrebbe dare conferma sulla completezza del package?
Peraltro nella scatola mi sembra non ci fosse manco la custodia dell'omnia.

jakal__
22-05-2009, 09:39
googlemaps (l'applicazione, non il sito) usa il gps esattamente come un qualsiasi software di navigazione, se si attiva l'apposita opzione.
Funziona anche senza gps, in quel caso scarica le informazioni sulla posizione dalla rete gprs, con una tolleranza di 2000 metri (2km, quindi è puramente indicativa).
Funziona benissimo con il wap quindi con la promozione scrausa della vodafone

ma dove si trova l'applicazione, che io non riescoi a trovarla??

lantony
22-05-2009, 09:41

che dire.....

mi ha incasinato il cell questo tcmp :muro: Coreplayer da' sempre errore anche dopo diversi riavvii.
Disinstallato e coreplayer funziona nuovamente per bene

omniaforever
22-05-2009, 10:27

che dire.....

le associazioni sono dovute per una questione lunga come associazioni a script etc.tanto le associazioni sono ai files video
finger menu ovviamente lo troverai ovunque,ma perchè mantenere il menu incliccabile di windows

omniaforever
22-05-2009, 10:29
confermo che aggiunge la funzionalità per tutti i menu, testato personalmente. ;)

in compenso continua l'incompatibilità con alcuni video di youtube. :(

???
non è assolutamente possibile.i filmati flv e h264 youtiube vanno perfettamente.
non è che esegui filmati a 720p?
se usi ad esempio web video downloader vedrai perfettamente sia in flv che mp4/h264
sono stati testati anche video già caricati nei formati citati

.Geo80.
22-05-2009, 10:30
Sto impazzendo con i vari programmi che bloccano il tel. Ho cercato di mettere S2U2e poi Pocked Shield. S2U2 dicevano che impallava il tel.e l'ho tolto. Sarà vero? Pocket Shield è carino(è appena uscita la versione finale),ma ci sono piccoli bug. Nel senso che vorrei che ad ogni squillo ricevuto,il tel.si bloccasse con Pocket Shield ma si impalla... Devo così togliere una spunta alle opzioni e quando ricevo lo squillo,rimane la schermata del Mobile Shell. Ma così non è più un blocca tasti... Voi come lo bloccate mentre è in tasca rischiando di poter rispondere involontariamente? Grazie.;)

omniaforever
22-05-2009, 10:31
mi ha incasinato il cell questo tcmp :muro: Coreplayer da' sempre errore anche dopo diversi riavvii.

ovviamente se ci sono le associazioni preimpostate il core non va.ma sarebbe un doppione
la disistallazione risolve totalmente in quanto tutti i registri impostati già nel programma cab etc vengono tolti alla disinstallazione

DOCXP
22-05-2009, 10:38

Ho messo l'impostazione su Opera per rilevare le reti in automatico: speriamo vada bene, perchè ultimamente parte di continuo il 3G, anche quando non mi apre che ci sia un'applicazione che lo richiami (sarà in background). Altrimenti proverò nodata.

Un'informazione sul package: sulle FAQ leggevo che la versione travel ha la sd con Route 66, e comprende anche il braccetto ed il caricabatterie auto.
Adesso, io nella scatola ho trovato la sd con Route 66 e la mappa, ma non il supporto ed il caricabatterie auto. E' normale tutto ciò?? Visto che c'era qualcun'altro che aveva la sd con la mappa, mi potrebbe dare conferma sulla completezza del package?
Peraltro nella scatola mi sembra non ci fosse manco la custodia dell'omnia.

Io ho la versione travel e nella confezione c'era il caricabatterie da auto ma non il braccetto di supporto. L'ho preso usato quindi non sono sicuro che la dotazione sia effettivamente questa, il precedente proprietario mi assicurava che il supporto auto non c'era (nelle scritte sulla confezione comunque non è indicato, il caricabatterie da viaggio sì).

http://www.google.com/mobile/gmm/index.html

omniaforever
22-05-2009, 10:54
corretta versione tcpmp senza finger menu
http://www.megaupload.com/?d=NUF25OES

vincenzomary
22-05-2009, 11:07
Voi come lo bloccate mentre è in tasca rischiando di poter rispondere involontariamente? Grazie.;)

per pocketshield io uso lo slider per rispondere alle telefonate, bisogna quindi trascinare dall'alto verso il basso, penso che difficilmente, anche se in tasca si possa rispondere involontariamente. comunque potresti porre i tuoi quesiti sul sito ufficiale (anche in italiano, alcune volte rispondono).
saluti

antoniocamerino
22-05-2009, 11:26

QUOTE]mmmmhhh.... :(
vedo che sotto omniaforever ha postato quello senza finger ;)

[QUOTE=baila;27556229]Ok grazie!
Raga,c'è la possibilità di modificare la posizione del tasto INVIA in basso a destra quando si invia un SMS?Se si come :confused:
no.
scrivi prima il messagio e poi inserisci il destinatario... così eviti invii accidentali;)
A me c'è ovunque. E se lo volessi togliere il finger menù?
come immaginavo... vedi sotto :)

QUOTE]con quella impostazione riuscirai sempre ad utilizzare il profilo di connessione giusto(my internet, my work ecc....) automaticamente, ma ciò non toglie che se una apps richiede la connessione, e tu non sei sotto wifi, ti parte la connessione sim :(
l'accoppiata perfetta è con nodata (meglio se rex-nodata), con cui disabiliti le connessioni sim e poi sei a cavallo ;) (nodata non 'gira' di continuo, semplicemente inibisce tramite registro le connessioni... istallalo subito;))

[QUOTE=jakal__;27556559]ma dove si trova l'applicazione, che io non riescoi a trovarla??nel menù programmi se hai una rom ufficiale... se una cucinata potrebbero averlo tolto, scaricalo dal link che ti hanno passato.
deve essere per colpa degli script di associazione che vanno in conflitto con le associazioni di coreplayer...
il fatto è che (almeno fino al phenom edition) preferisco usare core con l'associazione automatica e tcpmp solo per i file per cui è indispensabile...
ma devo comunque istallarlo per verificare ola funziaonalità della nuova skin (che comunque mi sembra meno finger frendly di quella del core :()
le associazioni sono dovute per una questione lunga come associazioni a script etc.tanto le associazioni sono ai files video
finger menu ovviamente lo troverai ovunque,ma perchè mantenere il menu incliccabile di windowse che l'ha detto che è 'incliccabile' ? io mi trovo benissimo anche con le dita, per non parlare del pad ;):read:
avevo provato fingermenù tempo fà e l'ho disistallato al volo:fagiano:

Sto impazzendo con i vari programmi che bloccano il tel. Ho cercato di mettere S2U2e poi Pocked Shield. S2U2 dicevano che impallava il tel.e l'ho tolto. Sarà vero? Pocket Shield è carino(è appena uscita la versione finale),ma ci sono piccoli bug. Nel senso che vorrei che ad ogni squillo ricevuto,il tel.si bloccasse con Pocket Shield ma si impalla... Devo così togliere una spunta alle opzioni e quando ricevo lo squillo,rimane la schermata del Mobile Shell. Ma così non è più un blocca tasti... Voi come lo bloccate mentre è in tasca rischiando di poter rispondere involontariamente? Grazie.;)come dicevo qualche pagina fà, s2u2 è perfetto se usato senza il caller id a tutto schermo (usando solo quello con le minifoto).... continuo a preferirlo a P.S. per la sua integrazione con s2p (fantastica) e per le infinite personalizzazioni...
ma P.S. stà girando davvero alla grande... se non erro manca solo il supporto landscape; come ti dicono sotto devi fare lo slide dall'alto al basso quando ti arriva una chiamata e si blocca ;)
smanetta per bene anche nelle impo, forse lantony che lo usa può consigliarti meglio ;)

in extremis: ci sarebbe anche il blocco nativo di winmobile ;)

filippo-713
22-05-2009, 11:31
Domanda scema .. ma se io attacco il cavo usb dell'OMNIA al pc e lo lascio sempre attaccato MA senza collegarci l'OMNIA (se non solo quando devo trasferire qualcosa) il cavo usb si rovina? C'è lo posso lasciare collegato o è consigliabile attaccarlo solo quando lo voglio usare e poi staccarlo? :confused:

antoniocamerino
22-05-2009, 11:36
Domanda scema .. ma se io attacco il cavo usb dell'OMNIA al pc e lo lascio sempre attaccato MA senza collegarci l'OMNIA (se non solo quando devo trasferire qualcosa) il cavo usb si rovina? C'è lo posso lasciare collegato o è consigliabile attaccarlo solo quando lo voglio usare e poi staccarlo? :confused::doh:
l'unico pericolo lasciandolo attaccato è che ci incespichi sopra e ammacchi il plug (il maschi del cavo o la femmina del pc):D

.Geo80.
22-05-2009, 11:48
[QUOTE=c.m.g;27555860]

come dicevo qualche pagina fà, s2u2 è perfetto se usato senza il caller id a tutto schermo (usando solo quello con le minifoto).... continuo a preferirlo a P.S. per la sua integrazione con s2p (fantastica) e per le infinite personalizzazioni...
ma P.S. stà girando davvero alla grande... se non erro manca solo il supporto landscape; come ti dicono sotto devi fare lo slide dall'alto al basso quando ti arriva una chiamata e si blocca ;)
smanetta per bene anche nelle impo, forse lantony che lo usa può consigliarti meglio ;)

in extremis: ci sarebbe anche il blocco nativo di winmobile ;)

Con S2U2 c'è l'opzione che cliccando sulla sua icona,spenga il display completamente?

Pelide
22-05-2009, 11:51
Tempo fa qualcuno l'aveva sfruttato, quindi oggi ripropongo un nuovo codice sconto Zagg del 50%
inserire memday09 al ceckout ;)

(ma ripeto, forse sono l'unico, che mi si è ingiallita la invisibleshield, quindi il mio omnia white è diventato dirty yellow...:doh: )

Me ne servirebbe uno stile Cucchiaio dell'iPhone, con dentro un pò di ricette di cucina e un'altro con le ricette su come fare i cocktail.
Sapete indirizzarmi?
Prova con
- Mobi Cocktail
- Mobile cocktail
- fai una ricerca su google
Io ne avevo provato uno con windows mobile 2003 e mi era piaciuto

antoniocamerino
22-05-2009, 11:52
Con S2U2 c'è l'opzione che cliccando sulla sua icona,spenga il display completamente?

basta che premi il pulsantino d'accensione, si blocca s2u2 e spegne il display ;) (mentre quando non hai s2u2 si spegne solo il display che è attivabile con i tasti fisici, secondo le opzioni native winmobile)

principe69
22-05-2009, 11:55
Voi come lo bloccate mentre è in tasca rischiando di poter rispondere involontariamente? Grazie.;)
odio i bloccatasti automatici e che consumano un sacco si batteria e che decidono loro quando bloccarlo,quindi lo blocco manualmente tenendo premuto tasto cornetta giù...:)

scrivi prima il messagio e poi inserisci il destinatario... così eviti invii accidentali;)

che ganzo questo giovincello :D

Alpha Centauri
22-05-2009, 12:06

Sull'omnia è installata di default: tasto dx (menù) -> programmi -> avvia google. E funziona veramente bene. Cavolo sono queste le cose davvero utili in mobilità: 3 tocchi e trovi di tutto. Peccato che serva un piano tariffario adeguato.

Ps ma questo programma gira anche sugli altri palmari senza aggiunta di plug in, .NET compact framework od altro? Perchè è troppo bello, lo voglio mettere sul p3300, se non ci sono particolari incompatibilità.

Io ho la versione travel e nella confezione c'era il caricabatterie da auto ma non il braccetto di supporto. L'ho preso usato quindi non sono sicuro che la dotazione sia effettivamente questa, il precedente proprietario mi assicurava che il supporto auto non c'era (nelle scritte sulla confezione comunque non è indicato, il caricabatterie da viaggio sì).

Mmmh, quindi qualcosa manca di sicuro! Devo passare dal negoziante.
Altri riscontri?
In quel pochissimo di documentazione che ho trovato nella scatola, nella quick guide leggo questo (senza accenno alla versione travel):
handset (è il device?)
battery
travel adapter (charger) -> e questo confermerebbe quanto detto da DOCXP, oppure è la presa della corrente normale?? Perchè altrimenti nell'elenco quest'ultima mancherebbe.

cd rom
stereo handset
pc data cable

Poi dice che il pacchetto può differire in base alla regione, e che quindi, sostanzialmente, è un c@zzo e tutt'uno :D! Infatti nel mio ho un tot di istruzioni, poche, il cd di route 66 con micro SD.

Altri pareri prima che vada a demolecolizzare il negoziante senza motivo?? :D :D

con quella impostazione riuscirai sempre ad utilizzare il profilo di connessione giusto(my internet, my work ecc....) automaticamente, ma ciò non toglie che se una apps richiede la connessione, e tu non sei sotto wifi, ti parte la connessione sim :(
l'accoppiata perfetta è con nodata (meglio se rex-nodata), con cui disabiliti le connessioni sim e poi sei a cavallo ;) (nodata non 'gira' di continuo, semplicemente inibisce tramite registro le connessioni... istallalo subito;))

Ah, pensavo che avevo risolto con l'impostazione su Opera. Questo eprò è un po' scomodo, eprchè ogni tanto mio padre credo che userà anche la connessione via sim. Spero che con nodata possa solo inibire la partenza in automatico della connessione, e non la possibilità di attivare la connessione in sè. Sempre per quel discorso che mio padre ce lo vedo poco ad aprire ogni volta nodata, cambiare impostazioni e poi attivare la connessione 3G.
Però è strana 'sta cosa: sul mio P3300 con WM5 trovai sul blog HTC la soluzione e funzionava benissimo: bastava appunto mettere da una parte my work o my internet (ora non ricordo) invece del profilo dell'operatore (nel mio caso wind) e non parte più alcun gprs in automatico, anche se il wi fi è spento.

Ps sulla questione del codice PIN che mi richiede ad ogni riavvio/soft reset od attivazione del modulo telefono: credo di aver trovato il settaggio giusto; dal telefono, menù, opzioni ho tolto la spunta su "Richiedi pin per usare il telefono". Spero non sia un'impostazione poco sicura così. Sugli altri cell non ricordo di averla mai messa.

DOCXP
22-05-2009, 12:13
handset è il telefono e travel charger è il carica da auto quindi almeno quello ti è dovuto ;)
come sul mio nessuna menzione sul braccetto, che infatti non ho, e non vedo come potrebbe starci nella confezione (almeno la mia) :confused:

Alpha Centauri
22-05-2009, 12:22
handset è il telefono e travel charger è il carica da auto quindi almeno quello ti è dovuto ;)
come sul mio nessuna menzione sul braccetto, che infatti non ho, e non vedo come potrebbe starci nella confezione (almeno la mia) :confused:

In effetti pensavo esattamente la stessa cosa (compresa la questione dimensione scatola/braccetto di supporto auto). Però stando alla lettera esatta nell'elenco mancherebbe la presa della corrente per reti casalinghe, stilo, libretti istruzione e qualche altro dettaglio. Boh.... un passaggio lo faccio, am se l'elenco era più preciso avevo di certo meno problemi a far valere le mie ragioni.

787b
22-05-2009, 12:31
Non credo che il gps interno lavori se non richiesto da un programma, se quindi hai settato tutt nel modo corretto non dovrebbe lavorare.
Il consumo batteria usando il bluetooth sale proprio per il fatto che è in continuo scambio dati, penso sia equiparabile al wi-fi, tra l'altro solo dimenticandolo acceso incrememta vistosamente il consumo batteria.

Innazzitutto, fidec se viaggiano le pagine qui :D

Ho fatto una prova con il GPS e 15min dal 90% sono passato al 60% di batteria e dopo un giorno senza praticamente usarlo sono ora a 50%.

Detto ciò mi è venuto anche a me il dubbio che il GPS continui a funzionare anche se è attivo l'altro, perchè il cell è molto caldo, come lo era prima.

Adesso ho provato a mettere in impostazioni GPS esterno come porta HW nessuna (in teoria non dovrebbe + vedere il GPS interno) e quindi non dovrebbe nemmeno attivarsi :sperem:.

Ho visto la guida (grande ;) ) pensare che volevo cambiare la cover perchè un po' rovinata (sopprattutto lo schermo) e pensavo che lo schermo fosse parte della cover invece ho dovuto ricredermi; per tanto quanto costa la "custodia con schermo" per riportarlo alle origini :)

Grazie mille

mirna55
22-05-2009, 12:45
direi che sai in norma...

dire3i anch'io...

Nessuno scarica gli extra col wi fi?

Io ogni 3 settimane e vado da dio, a parte il cellulare incandescente.

un consiglio, per settare la connessione da utilizzare (in generale, non solo con gli extra), imposta il rilevamento automatico della connessione in Opera (poi funzionerà così per tutto;)) e con nodata disattivi le configurazioni che non vuoi utilizzare ;)
la freschezza degli extra la vedi dal file xtra.bin (data e ora di modifica) in \dispositivo... come diceva anche est.
il blocco avviene quando l'omnia raggiunge una temperatura molto elevata (es con gps, caricabatterie, wifi....) , va in protezione e stacca l'alimentazione... nient'altro;)

Quoto.

a me invece passa dal today, ma comunque ogni tanto mi dà il problema...(preciso però che nell'ultimo meso avrò ricavuto 2 sms, dato l'utilizzo che stò facendo dell'omnia....) (il saluto è impostato nella sim spagnola di est, perciò non ti compare :D)

A me va benissimo senza pasare dal today

QUOTE]

mirna55
22-05-2009, 12:55
Domanda scema .. ma se io attacco il cavo usb dell'OMNIA al pc e lo lascio sempre attaccato MA senza collegarci l'OMNIA (se non solo quando devo trasferire qualcosa) il cavo usb si rovina? C'è lo posso lasciare collegato o è consigliabile attaccarlo solo quando lo voglio usare e poi staccarlo? :confused:

Io l'ho attaccato li da mesi e li starà. Per comodità mia. Poi se si rovina, pazienza...ma non credo.

lantony
22-05-2009, 13:09
ovviamente se ci sono le associazioni preimpostate il core non va.ma sarebbe un doppione
la disistallazione risolve totalmente in quanto tutti i registri impostati già nel programma cab etc vengono tolti alla disinstallazione

il core non funzionava neanche facendogli aprire i file che non erano associati a tcmp, ora cmq tutto ok, ho anche tolto manualmente le chiavi di registro residue che erano rimaste dopo la disinstallazione.

filippo-713
22-05-2009, 13:19
grazie per la risposta alla mia idiota domanda! :D .. Comunque volevo sapere come siamo messi con S2U2? Con l'ultima nuova versione è migliorata la stabilità e l'affidabilità? (non mi fido del loro changelog, io voglio la vostra esperienza diretta con L'OMNIA) ;) .. è installabile ?

lantony
22-05-2009, 13:46
grazie per la risposta alla mia idiota domanda! :D .. Comunque volevo sapere come siamo messi con S2U2? Con l'ultima nuova versione è migliorata la stabilità e l'affidabilità? (non mi fido del loro changelog, io voglio la vostra esperienza diretta con L'OMNIA) ;) .. è installabile ?

non c'e' nessuna nuova versione, sul sito del produttore troverai sempre la stessa: 1.62
Cmq il nuovo pocketshield 2.7 non mi fa' mancare per niente s2u2 e i suoi problemi di fullid call su omnia

jakal__
22-05-2009, 13:47
ciao a tuuti come da titolo cerco ricambi x omnia reloaded, mi spiego meglio, ho un omnia normale, ho gia' sostituito il touch,(DA SOLO) ora vorrei cambiare la cornice color argrnto che a mio dire e' orrenda, solo che ho guardato d'appertutto, ma non riesco a trovare quella di colore nero, o bianca. non c'e nessuno che l'ha vista in gira, e che puo' aiutarmi???
grazie mille a tuuti

esticbo
22-05-2009, 14:16
Cerca con google "Replacement Front Cover i900" o in ebui "Front Cover i900"

Codename87
22-05-2009, 14:17

Sapete indirizzarmi?

Nessuno sà aiutarmi?

Fino adesso per i cocktail ho trovato solo MobiCocktail, però gira tutto attorno al Bacardi e ha le misurazioni in once...

esticbo
22-05-2009, 14:21
cerca "Pocket Cook Deluxe", nn so dirti nient'altro perché nn l'ho mai provato

Pelide
22-05-2009, 14:27
Nessuno sà aiutarmi?

Fino adesso per i cocktail ho trovato solo MobiCocktail, però gira tutto attorno al Bacardi e ha le misurazioni in once...

Provato a controllare nella pagina precedente?! :doh:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27558264&postcount=9040

Comunque prova anche
- barback drinks (dovrebbero essere 3 programmi)
- cocktails

Sennò ti scarichi qualche pdf o altri files di testo e li leggi direttamente dall'omnia ;)

machyaer
22-05-2009, 14:30
Questa e veramente strana , ho sempre letto e non solo qui, che il gps non funge con la parte phone disabilitata.
Misteri dell'elettronica!:mbe:

5 min ? :confused: ma con gli extra attivi in download automatico ogni 168 h fixava in 2 o 3 min al max a freddo e tra i 5 e i 20 secondi a caldo.
Io ho la B3 ufficiale e senza SIM, in modalità aereo o con parte telefono spenta, non funziona il GPS interno.

:doh: Avete ragione mi sono sbagliato, ho spento la parte telefono subito dopo aver usato il navigatore e pensavo di averlo fatto prima :mc: , adesso che me lo avete fatto notare ho riprovato ed effettivamente con il tel spento non funziona neppure il GPS :muro: .

Però, visto che non ho la possibilità di scaricare gli xtra quando voglio, ho provato la soluzione che oltre a disattivarli andava a modificare la chiave di registro ed eliminare i relativi file ed ho notato che mentre prima TT impiegava anche 20 minuti prima di un fix (seppur a tiepido!!! :mad: :cry: ) adesso riesco a farlo in non più di 5 a freddo e la cosa mi sembra più che accettabile, l'altro giorno ho provato con un fix a caldo e mi ha acchiappato i satelliti che avevo appena messo il muso fuori dal garage :winner: .

Ciao
Max

.Geo80.
22-05-2009, 14:45
Come programmi di pulizia RAM ci sono Mem Maid, SKTools e anche HTC Clean RAM. Mi sapreste consigliare uno efficace veramente? Grazie mille!

Un_Amico
22-05-2009, 14:53
Tempo fa qualcuno l'aveva sfruttato, quindi oggi ripropongo un nuovo codice sconto Zagg del 50%
inserire memday09 al ceckout ;)

(ma ripeto, forse sono l'unico, che mi si è ingiallita la invisibleshield, quindi il mio omnia white è diventato dirty yellow...:doh: )

Ero indeciso se acquistare invisibleshield ma poi mi sono reso conto che la cover posteriore e la cornice costano meno della pellicola di protezione e quindi se dovesse graffiarsi considerando che ormai lo smonto e rimonto in meno di 10 minuti.........:)

baila
22-05-2009, 15:02
Sto provando a abituarmi con la FingerKeyboard,ma xchè non mi suggerisce mai nessuna parola?
C'è modo di aggiungerli un dizionario già pronto?

Codename87
22-05-2009, 15:12
cerca "Pocket Cook Deluxe", nn so dirti nient'altro perché nn l'ho mai provato

Provo a vedere adesso ;)
Grazie comunque ;)

Provato a controllare nella pagina precedente?! :doh:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27558264&postcount=9040

Comunque prova anche
- barback drinks (dovrebbero essere 3 programmi)
- cocktails

Sennò ti scarichi qualche pdf o altri files di testo e li leggi direttamente dall'omnia ;)

Ah caspita, avevo fatto pure una ricerca ma non mi è proprio saltato all'occhio :confused:
Grazie ;)

Edit: caspita son tutti a pagamento :(
Possibile che non si trova niente gratuito?

mirna55
22-05-2009, 16:26
Come programmi di pulizia RAM ci sono Mem Maid, SKTools e anche HTC Clean RAM. Mi sapreste consigliare uno efficace veramente? Grazie mille!

Io uso memmaid e mi sono sempre trovata bene. Per sktools ti dirà Antonio.:)

@ baila: guarda che la finger credo proprio non abbia il t9.

platini
22-05-2009, 17:35
Ragazzi , ma voi che suoneria usate per le chiamate entranti ?
Le ho provate tutte ma ce ne fosse una che si sente in un ambiente con un po di rumore...:cry:

esticbo
22-05-2009, 17:38
Nation Army extended versione mondiali cioé solo il PO POPO POPOPO PO:sofico: , giusto per ricordare che i campioni del mondo siamo ancora noi ;)

E per i messaggi la famosa canzone tratta dal film Amici Miei:sofico:

mirna55
22-05-2009, 17:49
Provo a vedere adesso ;)
Grazie comunque ;)
Ah caspita, avevo fatto pure una ricerca ma non mi è proprio saltato all'occhio :confused:
Grazie ;)
Edit: caspita son tutti a pagamento :(
Possibile che non si trova niente gratuito?

Google. Digita: drinks mobile.:)

Mitre
22-05-2009, 18:14
.............Mmmh, quindi qualcosa manca di sicuro! Devo passare dal negoziante.
Altri riscontri?
In quel pochissimo di documentazione che ho trovato nella scatola, nella quick guide leggo questo (senza accenno alla versione travel):
handset (è il device?)
battery
travel adapter

Allora nella mia confezione travel pack c'era:
R66 su Sd card da 1G
Il carica batteria da Auto
la staffa portatelefono con braccetto a ventosa
ed ovviamente
il tel
il carica batterie da rete
le cuffie.

omniaforever
22-05-2009, 18:29
è stata sistemata una cosa nella skin(in particolare nel cursore) di tcpmp

la versione con finger menu
http://www.megaupload.com/?d=F96RQCDP

la versione senza finger menu
http://www.megaupload.com/?d=HMWSIYPQ

omniaforever
22-05-2009, 18:31
antoniocamerino o cnhiunque è addetto, puoi mettere nelle faq
il tcpmp
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27554983&postcount=9018

e la wevbtv aggiornata?
http://www.megaupload.com/?d=08UGKO2N

Codename87
22-05-2009, 19:00
Google. Digita: drinks mobile.:)

Cercando quello non trovo niente, almeno solo una pagina con qualche software ma comunque a pagamento.
Non riesci ad essere più precisa?

Grazie ;)

Mitre
22-05-2009, 19:36
:doh: Avete ragione mi sono sbagliato, ho spento la parte telefono subito dopo aver usato il navigatore e pensavo di averlo fatto prima :mc: , adesso che me lo avete fatto notare ho riprovato ed effettivamente con il tel spento non funziona neppure il GPS :muro: .

Però, visto che non ho la possibilità di scaricare gli xtra quando voglio, ho provato la soluzione che oltre a disattivarli andava a modificare la chiave di registro ed eliminare i relativi file ed ho notato che mentre prima TT impiegava anche 20 minuti prima di un fix (seppur a tiepido!!! :mad: :cry: ) adesso riesco a farlo in non più di 5 a freddo e la cosa mi sembra più che accettabile, l'altro giorno ho provato con un fix a caldo e mi ha acchiappato i satelliti che avevo appena messo il muso fuori dal garage :winner: .

Ciao
Max

Allora:
1 - provata la modifica al registro cancellando i valori chiave CurrentLogFile e oldlogfile, cancellazione dei file lagps.log, GPSID_log.bak, GPSID_log.txt e disattivazione extra Agps, risultato fix in meno di tre min a freddo 40 secondi a caldo.
2 - Riattivato il download extra agps aggiornandoli, Ripristinati i file precedentemente cancellati in dispositivo ma non ho ripristinato i relativi valori delle chiavi di registro lasciandole vuote, risultato fix a freddo meno di 1 minuto, fix a caldo immediato.
NB. conteggio del tempo di fix dalla fine del caricamento programma, sia con iGo che R66

Mitre
22-05-2009, 20:03
Mi sono spiegato male...

:) it's OK;)

mirna55
22-05-2009, 21:09
Cercando quello non trovo niente, almeno solo una pagina con qualche software ma comunque a pagamento.
Non riesci ad essere più precisa?

Grazie ;)

Ci sono anche: pocket drink mixer, Bar Back Drink Guide,My cocktail (java),ma non sono free. NON qui.;)

ant02
22-05-2009, 23:25
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione in quanto sono anche io un felice possessore di Omnia i900.

Purtroppo il motivo per cui vi scrivo è perchè da alcuni giorni sto riscontrando un problema di cui non riesco a venirne a capo in nessuna maniera.

Ovviamente prima di scrivervi mi sono letto buona parte della documentazione fornita da Google su problematiche simile ma nulla da fare.:muro:

Cmq andando all'illustrazione del problema:

Impostazioni--> Suoni e notifiche --> Notifiche --> e non riesco più ne a modificare le suonerie e neppure a chiudere la pagina (mi occorre riavviare l'omnia per chiuderla).

Potete aiutarmi in qualche modo cercando di evitare di fare hard reset? :mc:

Mitre
22-05-2009, 23:35
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione in quanto sono anche io un felice possessore di Omnia i900.

Purtroppo il motivo per cui vi scrivo è perchè da alcuni giorni sto riscontrando un problema di cui non riesco a venirne a capo in nessuna maniera.

Ovviamente prima di scrivervi mi sono letto buona parte della documentazione fornita da Google su problematiche simile ma nulla da fare.:muro:

Cmq andando all'illustrazione del problema:

Impostazioni--> Suoni e notifiche --> Notifiche --> e non riesco più ne a modificare le suonerie e neppure a chiudere la pagina (mi occorre riavviare l'omnia per chiuderla).

Potete aiutarmi in qualche modo cercando di evitare di fare hard reset? :mc:

il tel è brandizzato? Che ROM hai?
Hai cambiato interfaccia?, se si con quale?
Che programmi hai installato?

savrix85
22-05-2009, 23:37
Hai per caso cancellato le suonerie dall'Omnia? o hai messo su una ROM senza le suonerie?
A me lo ha fatto installando la ROM che ho adesso (senza suonerie), quindi l'Omnia non riusciva a trovare una suoneria da impostare al telefono.

Ho risolto creando una cartella "suonerie" in "My Storage" e mettendo lì le suddette.

Edit: risposta contemporanea a Mitre :)

ant02
22-05-2009, 23:54
il problema è iniziato quando ho installato spb mobile shell 3.0.

La prima cosa che ho fatto è stato di cancellarlo ma il problema persiste anche senza di esso.

Ho provato a cambiare la cartella di destinazione delle suonerie dai file di registro ma non ne vuole sapere di scegliere altre suonerie.

La cosa più snervante è il fatto che non mi esce nemmeno da quella maledetta schermata una volta aperta. se premo ok lui si riporta nella configurazione di default con la suoneria 1960's.

La cosa assurda è che se provo a fare squillare il telefono non usa nemmeno la suoneria 1960's.

Non so più dove andare a sbattere la testa :muro: solo in pochi hanno accennato a questo problema ma come al solito nessuno dice come ha fatto a risolverlo.

Please help me

esticbo
23-05-2009, 08:22
Sicuramente l'hanno risolto con un bel HR, lo so che rompe copiare tutto e poi rimettere tutto sull'Omnia, ma alla fine ti abitui e nn ci pensi + ;)

Mitre
23-05-2009, 09:00
Hai per caso cancellato le suonerie dall'Omnia? o hai messo su una ROM senza le suonerie?
A me lo ha fatto installando la ROM che ho adesso (senza suonerie), quindi l'Omnia non riusciva a trovare una suoneria da impostare al telefono.

Ho risolto creando una cartella "suonerie" in "My Storage" e mettendo lì le suddette.

Edit: risposta contemporanea a Mitre :)

Per un funzionamento corretto e per far si che le suonerie mp3 e company possano essere utilizzate non solo per le suonerie ma anche per altri suoni di notifica es. gli SMS, bisogna creare la cartella my documents in my storage con al suo interno (facoltativamente) la cartella suonerie inserendo all'interno i file audio da utilizzare. ;)

PS.
a me da quel problema di blocco se tento di cambiare lo sfondo si spb freestyle

siriobasic
23-05-2009, 09:36
Ragazzi per favore mi dite come cancellare tutta la rubrica, in quanto manca la possibilità di selezionare tutto ed eliminare.
Grazie

Mitre
23-05-2009, 09:41
Ragazzi per favore mi dite come cancellare tutta la rubrica, in quanto manca la possibilità di selezionare tutto ed eliminare.
Grazie

vai nella rubrica da menu samsung dell'omnia, dal menu selezioni elimina e poi tappi su elimina tutto che vedi in basso a sx, oppure se vuoi selezionare i contatti da eliminare tappi sulle X che vedi al fianco di ogni contatto.

siriobasic
23-05-2009, 09:46
vai nella rubrica da menu samsung dell'omnia, dal menu selezioni elimina e poi tappi su elimina tutto che vedi in basso a sx

IL tutto è reso complicato dal fatto che ho phonex e non mi compare il menu che hai indicato. Infatti mi riporta solo: modifica; elimina; copia; sposta e info rubrica. Ci vorrebbe mezza giornata per cancellare singolarmente ogni contatto.

Edit.
Scusami non avevo visto sotto la x elimina tutto. Risolto. Grazie del prezioso suggerimento.
Ciao

Mitre
23-05-2009, 10:11
IL tutto è reso complicato dal fatto che ho phonex e non mi compare il menu che hai indicato. Infatti mi riporta solo: modifica; elimina; copia; sposta e info rubrica. Ci vorrebbe mezza giornata per cancellare singolarmente ogni contatto.

Edit.
Scusami non avevo visto sotto la x elimina tutto. Risolto. Grazie del prezioso suggerimento.
Ciao
figurati;)

Mitre
23-05-2009, 11:22
@ tutti,
ma lo avete provato MusicId, è bestiale, :eek: riconosce con alta probabilità musica che gli si fa ascoltare e appoggiandosi ad una connessione dati restituisce il nome dell'artista del brano e dell'album in una manciata di secondi.
Quante volte vi è capitato di ascoltare un brano che vi piaceva e non conoscendolo avreste voluto sapere chi era l'artista?

PS.
magari ho scoperto l'acqua calda, ma non sarò sicuramente il solo !!!!!! :D

lantony
23-05-2009, 11:58
@ tutti,
ma lo avete provato MusicId, è bestiale, :eek: riconosce con alta probabilità musica che gli si fa ascoltare e appoggiandosi ad una connessione dati restituisce il nome dell'artista del brano e dell'album in una manciata di secondi.
Quante volte vi è capitato di ascoltare un brano che vi piaceva e non conoscendolo avreste voluto sapere chi era l'artista?

PS.
magari ho scoperto l'acqua calda, ma non sarò sicuramente il solo !!!!!! :D
PPS.
e poi in FAQ non c'è :p

edit. e pesa solo 238 k

to conviene editare, non c'e' nelle faq perche' e' un warez ;)

Mitre
23-05-2009, 12:08
to conviene editare, non c'e' nelle faq perche' e' un warez ;)

pensavo fosse trial ;)

DarKilleR
23-05-2009, 13:10
come faccio a disabilitare completamente la connessione GPRS su questo Omnia?

Mitre
23-05-2009, 13:13

Installa nodata, e gestisci tutto

baila
23-05-2009, 14:00
Sto provando a abituarmi con la FingerKeyboard,ma xchè non mi suggerisce mai nessuna parola?
C'è modo di aggiungerli un dizionario già pronto?

Up!

@ baila: guarda che la finger credo proprio non abbia il t9.

Si,ma mi avevano detto che dovrebbe usare quello di Windows Mobile..
Ciao

mirna55
23-05-2009, 15:37
pensavo fosse trial ;)

No, ma è davvero carino e comodo. Ce l'ho da tanto e difficilmente non trova quello che chiedi.:)

Nodata della Modaco come ti ha detto mitre, oppure Rex-nodata (grazie Matteo R.), che è anche più bello. :)

Up!

Si,ma mi avevano detto che dovrebbe usare quello di Windows Mobile..
Ciao

No no, se vai sul sito, specificano che per ora NON è supportato il t9. Forse tu parli del suggerimento parole di win, ma è un'altra cosa e pare non vada neppure benissimo..:)

@ TUTTI. Forse lo sapete già, ma se vi collegate al sito http://www.comingsoon.it/mobile.asp#
troverete un'applicazione free: si chiama COMING SOON MOBILE e offre la programmazione completa delle sale cinematografiche di tutta Italia.
Con un sistema semplicissimo si puo' navigare tra decine di schede, cercare il film che si vuol vedere nell'elenco sempre aggiornato, leggere la trama, guardare il trailer e trovare sulla mappa la sala più vicina a casa.
E se il cinema dispone del servizio ticketing si puo'prenotare direttamente il biglietto.
In questo sito, è sufficiente inserire il nostro numero di cellulare e ci verrà inviato un sms gratuito con il link per scaricare e installare l'applicazione sul cellulare.

Oppure si visita il sito http://csmob.it/21.jad direttamente dal cellulare.

Questo programma funziona con connessioni gprs/edge/umts/wifi

Compatibile con JAVA MIDP2, cldc 1.1;

Display a colori con risoluzione minima di w.176px h.200px:

Opzionale: Antenna GPS per localizzazione.

Non vi sembra utile?

baila
23-05-2009, 16:52
No no, se vai sul sito, specificano che per ora NON è supportato il t9. Forse tu parli del suggerimento parole di win, ma è un'altra cosa e pare non vada neppure benissimo..:)

@ TUTTI. Forse lo sapete già, ma se vi collegate al sito http://www.comingsoon.it/mobile.asp#
troverete un'applicazione free: si chiama COMING SOON MOBILE e offre la programmazione completa delle sale cinematografiche di tutta Italia.
Con un sistema semplicissimo si puo' navigare tra decine di schede, cercare il film che si vuol vedere nell'elenco sempre aggiornato, leggere la trama, guardare il trailer e trovare sulla mappa la sala più vicina a casa.
E se il cinema dispone del servizio ticketing si puo'prenotare direttamente il biglietto.
In questo sito, è sufficiente inserire il nostro numero di cellulare e ci verrà inviato un sms gratuito con il link per scaricare e installare l'applicazione sul cellulare.

Questo programma funziona con connessioni gprs/edge/umts/wifi

Compatibile con JAVA MIDP2, cldc 1.1;

Display a colori con risoluzione minima di w.176px h.200px:

Opzionale: Antenna GPS per localizzazione.

Non vi sembra utile?

Utilissimo!!Dopo lo provo ;)

Pelide
23-05-2009, 16:52

Finalmente, fino a inizio maggio io non riuscivo a scaricarlo, sembrava non avesse supporto per l'omnia :banned:

Altro programma comodo che però, per ora, non va per il nostro cell, è quello delle Ferrovie http://ti.promptu.com/index.php?display=home

Sapete se è possibile scaricare la versione per qualche altro cell supportato?

Io per ora utilizzo l'utilissima e comodissima funzione (tramite browser però) Viaggiatreno http://mobile.viaggiatreno.it

@ tutti,
A chi interessasse per il pc io tempo addietro mi ero trovato bene con tunatic ;)

Shazam sembra funzionare egregiamente su Android e iPhone, provatelo in alternativa a MusicID :)

Codename87
23-05-2009, 18:22
Sapete consigliarmi qualche programma per sostituire degnamente il Today 2 di Samsung?

Adesso uso quello, mi trovo bene perchè il necessario è a portata di mano, però ne vorrei uno simile ma con una grafica migliore :D
Che magari si integri bene con PhonEx ;)

esticbo
23-05-2009, 18:29
Prova SPB 3, io utilizzo il Lifestyle Home screen come se fosse un immenso Today

platini
23-05-2009, 18:40
Prova SPB 3, io utilizzo il Lifestyle Home screen come se fosse un immenso Today
Io come se fosse un immenso incasinamento:D

http://img32.imageshack.us/img32/2553/screen01j.png

Codename87
23-05-2009, 18:51

L'ho scrutato un pò questo SPB3, visto che lo usano in molti, ma graficamente non mi attira per niente, mi sembra un pò una pacchinata...
Qualcosa di più semplice e di design?

Alpha Centauri
23-05-2009, 18:57
Adesso ho provato a mettere in impostazioni GPS esterno come porta HW nessuna (in teoria non dovrebbe + vedere il GPS interno) e quindi non dovrebbe nemmeno attivarsi :sperem:.

Ma in effetti quella non è la schermata di configurazione del gps interno? Fino ad ora se ne era parlato per configurare il cps interno (e sul p3300 la stessa schermata non apral di gps esterno).

Allora nella mia confezione travel pack c'era:
R66 su Sd card da 1G
Il carica batteria da Auto
la staffa portatelefono con braccetto a ventosa
ed ovviamente
il tel
il carica batterie da rete
le cuffie.

La staffa? E c'entrava nella scatola classica? Io poi sulla scatola non ho scritto da nessuna parte che è la versione travel. L'ho dedotto dal fatto che c'era la microSD dentro.

Per curiosità, ma qual'è un buon prezzo per l'Omnia al momento? Versione normale, travel, brandizzata....

787b
23-05-2009, 19:05
Ma in effetti quella non è la schermata di configurazione del gps interno? Fino ad ora se ne era parlato per configurare il cps interno (e sul p3300 la stessa schermata non apral di gps esterno).

La staffa? E c'entrava nella scatola classica? Io poi sulla scatola non ho scritto da nessuna parte che è la versione travel. L'ho dedotto dal fatto che c'era la microSD dentro.

Per curiosità, ma qual'è un buon prezzo per l'Omnia al momento? Versione normale, travel, brandizzata....

e ma il GPS esterno funziona quindi credo che il termine esterno sia male usato secondo me; cmq oggi si è comportato egregemente 20min di GPS ed è rimasto sempre al 100%

lantony
23-05-2009, 20:08
L'ho scrutato un pò questo SPB3, visto che lo usano in molti, ma graficamente non mi attira per niente, mi sembra un pò una pacchinata...

hai gia' letto nelle faq vero? Ci sono anche i video o gli screen delle interfacce grafiche che e' possibile usare ;)

filippo-713
23-05-2009, 20:09

Finalmente un altro utente CONTRARIO a SPB3! :) Siii .. :cry: .. Siamo in 2!
p.s. O.T. Ho caldoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :mad: fine O.T.

mirna55
23-05-2009, 20:48

Non sono d'accordo. Una volta rotto il ghiaccio e impostato come ti fa comodo, non torni più indietro.Il pennino lo metti in un cassetto e te lo dimentichi.;)

Mitre
23-05-2009, 23:43
Non sono d'accordo. Una volta rotto il ghiaccio e impostato come ti fa comodo, non torni più indietro.Il pennino lo metti in un cassetto e te lo dimentichi.;)

Non posso non quotare

frankcil
23-05-2009, 23:59
Ragazzi, chi si ricorda se è possibile modificare da registro le impostazioni della fotocamera in modo da renderle permanenti per non reimpostarle ogni volta?

Mitre
24-05-2009, 00:04

sulla mia scatola c'è scritto "Travel Pack 1Gb microSD Included" "Italian Map"

Mitre
24-05-2009, 00:07
Ragazzi, chi si ricorda se è possibile modificare da registro le impostazioni della fotocamera in modo da renderle permanenti per non reimpostarle ogni volta?

se ti riferisci alle modifiche note ed apportate in diverse ROM cucinate c'è un cab da installare che dovresti trovare in FAQ.

RavenAlias
24-05-2009, 01:21
sono felice di dirvi che il mio omnia riesce ad arrivare anche al 4° giorno. sicuramente dura 3 giorni pieni con un bell'uso dello stesso.

Niente più blocca schermi installati.
E un altra cosa che confermo o meglio riconfermo, visto che è stata detta più volte, è che la batteria si consuma anche nell'installare-disinstallare programmi.

Per il resto le cose più impegnative installate sono spb3 (lo adoro!!) e iconsoft phonex 1.4 (sono drogato di sto software *_*)

Ultima cosa: navigare in wireless non fa cosi tanto consumare la batteria. GPS invece ammazza l'omnia ._.'''

s2u2 fuck you!! (scusate la liberazione XD)

.Geo80.
24-05-2009, 07:49
sono felice di dirvi che il mio omnia riesce ad arrivare anche al 4° giorno. sicuramente dura 3 giorni pieni con un bell'uso dello stesso.

Niente più blocca schermi installati.
E un altra cosa che confermo o meglio riconfermo, visto che è stata detta più volte, è che la batteria si consuma anche nell'installare-disinstallare programmi.

Per il resto le cose più impegnative installate sono spb3 (lo adoro!!) e iconsoft phonex 1.4 (sono drogato di sto software *_*)

Ultima cosa: navigare in wireless non fa cosi tanto consumare la batteria. GPS invece ammazza l'omnia ._.'''

s2u2 fuck you!! (scusate la liberazione XD)

Anche io x ora ho tolto i blocca schermi. Ho come programmi "pesanti" il Tom Tom,Gps Gate,Spb Mobile Shell,MemMaid e poi molte altre piccole utility tipo Omnia Sms Thread(elimina la chat sms),Shake and Shave,S2V e qualche giochino. Arrivo ai 3 giorni circa di uso! Soddisfatto abbastanza!

mirna55
24-05-2009, 08:08
Per quanto riguarda COMING SOON, se non avete voglia di richiederlo via sms,vi allego il .jad che una volta messo sul cellulare vi farà scaricare ed installare l'applicazione. Davvero ottima sul nostro terminale. Ieri ho fatto una bella carrellata di trailer.

Mitre
24-05-2009, 10:22
Per quanto riguarda COMING SOON, se non avete voglia di richiederlo via sms,vi allego il .jad che una volta messo sul cellulare vi farà scaricare ed installare l'applicazione. Davvero ottima sul nostro terminale. Ieri ho fatto una bella carrellata di trailer.

grazie Mirna, veramente utile

Codename87
24-05-2009, 11:24
hai gia' letto nelle faq vero? Ci sono anche i video o gli screen delle interfacce grafiche che e' possibile usare ;)

Si, ho guardato qualche video anche, ma la grafica di base non mi sembra particolarmente bella, ma è possibile magari cambiargli tema?
Magari ne trovo uno che mi soddisfa di più :D

Finalmente un altro utente CONTRARIO a SPB3! :) Siii .. :cry: .. Siamo in 2!
p.s. O.T. Ho caldoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :mad: fine O.T.

:D
Eh guardando i video non mi entusiasma molto, mi sembra un pò troppo incasinato :D

Ma nel caso non mi piace posso disinstallarlo senza troppi problemi?
E' come una normale applicazione?

mirna55
24-05-2009, 11:35
Si, ho guardato qualche video anche, ma la grafica di base non mi sembra particolarmente bella, ma è possibile magari cambiargli tema?
Magari ne trovo uno che mi soddisfa di più :D

Eh guardando i video non mi entusiasma molto, mi sembra un pò troppo incasinato :D

Ma nel caso non mi piace posso disinstallarlo senza troppi problemi?
E' come una normale applicazione?

Si si, lo togli senza problemi da disinstalla applicazioni, poi vai a cancellare la cartella spb da windows, fai una pulizia nel registro e basta.

Pelide
24-05-2009, 11:38
Anche io x ora ho tolto i blocca schermi. Ho come programmi "pesanti" il Tom Tom,Gps Gate,Spb Mobile Shell,MemMaid e poi molte altre piccole utility tipo Omnia Sms Thread(elimina la chat sms),Shake and Shave,S2V e qualche giochino. Arrivo ai 3 giorni circa di uso! Soddisfatto abbastanza!

Scusate, ma con che uso medio?
Che versione sw?
Con che ricezione? (tipo e potenza segnale)

Perchè io sto valutando l'assistenza...

Codename87
24-05-2009, 11:47
Si si, lo togli senza problemi da disinstalla applicazioni, poi vai a cancellare la cartella spb da windows, fai una pulizia nel registro e basta.

Ultima domanda poi lo provo :D
Adesso uso PhonEx per gestire la rubrica ecc., poi se metto quel programma mi impone di usare la sua gestione dei contatti o posso scegliere?

goldrake68
24-05-2009, 12:56
Finalmente sta nascendo, c'ho messo di + a fare il video che a fare il lavoro ma......:D

La video-guida tratta della sostituzione del digitizer dell'Omnia (in pratica il vetrino che tappiamo con le dita) per migliorare NETTAMENTE la sensibilità dello stesso, stiamo parlando di avvicinarci realmente ai livelli dell'altro ns. "amico" che tanto si pubblicizza in TV con le sue "applicazioni":p

Chiaramente molti avranno già una versione di Omnia perfettamente sensibile al tocco poichè più recente, ma (come risaputo) alcuni modelli specie tra i primi usciti hanno montato un digitizer poco sensibile che pregiudica quindi l'usabilità del device stesso rendendolo talvolta "odioso", il famoso "caccatouch".
Ma molti utenti uno su tutti Lantony hanno sfidato la sorte e operato la sostituzione, lui in particolare ha poi redatto una stupenda guida cartacea in pdf sull'operazione, la base della quale mi è servita per fare questa video-guida.

Attualmente manca ancora l'ultimo filmato, quello del "rimontaggio", sto finendo di montarlo, ma intanto ecco i primi 2:

Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.1 (http://www.youtube.com/watch?v=Glh9gkrIQbo)

Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.2 (http://www.youtube.com/watch?v=IYGb6FQJ0MQ)

Buon divertimento!!!;)
Complimenti per la videoguida fatta molto bene. Manca solo da vedere la parte finale del rimontaggio

lantony
24-05-2009, 14:14
Complimenti per la videoguida fatta molto bene. Manca solo da vedere la parte finale del rimontaggio

il rimontaggio sarebbe uguale allo smontaggio ma a ritroso lollll :D

Codename87
24-05-2009, 14:21
Ho provato SPB MobileShell, non mi piace, troppo incasinato...preferisco il sistema di base ;)
Mi servirebbe soltanto una home più carina, però a sto punto mi conviene tenere il today 2 di Samsung, mi sà che di meglio non c'è...

filippo-713
24-05-2009, 14:44
Guarda io ho provato anche Pointui e Manila2d .. il primo te lo sconsiglio, è carino ma ciuccia un sacco di ram e la batteria ne risente parecchio, il Manila2d è molto ma molto carino, semplice e intuitivo però ha diversi BUG che non sono ancora stati risolti (a me freezava in continuazione) .. anche io son del tuo parere, TODAY 2 by Samsung tutta la vita .. (visto che ne io ne te siamo amanti di SPB3) ;)

platini
24-05-2009, 16:23
Per un buon compromesso tra prestazioni e consumo quale parte phone e migliore , la d1 o la j2 ?
Grazie

Alpha Centauri
24-05-2009, 16:31
sulla mia scatola c'è scritto "Travel Pack 1Gb microSD Included" "Italian Map"

Su quella di mio padre non c'è scritto. E però c'è la microSD. Boh.....

Ps prezzo per curiosità??

DarKilleR
24-05-2009, 18:17
esiste un programma da poter installare su questo cellulare tale che registra tramite GPS il percorso effettuato e poi poterlo importare in google heart?

Mi serve per battere i sentieri che ultimamente faccio in bici...

c.m.g
24-05-2009, 18:37

dal video di youtube si capisce che ci sarà una terza parte, ma ancora non è disponibile.

Alpha Centauri
24-05-2009, 18:51
esiste un programma da poter installare su questo cellulare tale che registra tramite GPS il percorso effettuato e poi poterlo importare in google heart?

Mi serve per battere i sentieri che ultimamente faccio in bici...

Ho visto che iGo ha il tracking (che io cercavo da secoli, avendo provato più programmi che per un motivo o l'altro non mi funzionavano mai bene sul P3300). Però essendo un navigatore terrestre non so come si comporta con il tracking in off road.

Ps ti faccio un elenco alla buona di software che in qualche modo dovrebbero avere la funzione del tracking (la lista non è accurata, qualche software credo serva solo per far funzionare quello che fa il tracking vero e proprio):
Ozi explorer, GPSdash2 e GPS turner, Eriadne, Noni GPSplot, visualGPSce, GPS 2 google earth, GPS2ge, Turbo GPS, GPS cycle, Navideo (che oltre a lavorare da solo, aveva anche il pregio di configurarsi come un plug in nel TomTom in modo che quando funzionava il TT da un suo menù si attivava anche il tracking, ma a me non ha mai funzionato a dovere).

Poi dai uno sguardo a QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22603288&postcount=3997) post. Peraltro se cerchi "tracking" su quel 3d trovi parecchie cose. ;)

Mitre
24-05-2009, 18:52
Su quella di mio padre non c'è scritto. E però c'è la microSD. Boh.....

Ps prezzo per curiosità??

299 grazie ad un offerta speciale dei superm. B****t

frankcil
24-05-2009, 19:32
Per un buon compromesso tra prestazioni e consumo quale parte phone e migliore , la d1 o la j2 ?
Grazie

j2, fidati

frankcil
24-05-2009, 21:16
Avete visto questa:
http://www.a1kstyle.com/ptopic21987.html

come far funzionare tomtom7 senza software aggiuntivi

esticbo
24-05-2009, 21:39
@ frankcil, hai letto quello che c'é scritto in 1º pag 2º post??

@ platini, io ho letto che con la DXID1 tradotta, nn hanno avuto prob con la durata della batteria

tribal123
24-05-2009, 22:02
Finalmente sta nascendo, c'ho messo di + a fare il video che a fare il lavoro ma......:D

La video-guida tratta della sostituzione del digitizer dell'Omnia (in pratica il vetrino che tappiamo con le dita) per migliorare NETTAMENTE la sensibilità dello stesso, stiamo parlando di avvicinarci realmente ai livelli dell'altro ns. "amico" che tanto si pubblicizza in TV con le sue "applicazioni":p

Chiaramente molti avranno già una versione di Omnia perfettamente sensibile al tocco poichè più recente, ma (come risaputo) alcuni modelli specie tra i primi usciti hanno montato un digitizer poco sensibile che pregiudica quindi l'usabilità del device stesso rendendolo talvolta "odioso", il famoso "caccatouch".
Ma molti utenti uno su tutti Lantony hanno sfidato la sorte e operato la sostituzione, lui in particolare ha poi redatto una stupenda guida cartacea in pdf sull'operazione, la base della quale mi è servita per fare questa video-guida.

Attualmente manca ancora l'ultimo filmato, quello del "rimontaggio", sto finendo di montarlo, ma intanto ecco i primi 2:

Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.1 (http://www.youtube.com/watch?v=Glh9gkrIQbo)

Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.2 (http://www.youtube.com/watch?v=IYGb6FQJ0MQ)

Buon divertimento!!!;)

Solo per avvertire che ho messo online la terza e ultima parte della guida
Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.3/3 (http://www.youtube.com/watch?v=-QeRWWoSIBA)

Quindi:
Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.1/3 (http://www.youtube.com/watch?v=Glh9gkrIQbo)

Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.2/3 (http://www.youtube.com/watch?v=IYGb6FQJ0MQ)

Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.3/3 (http://www.youtube.com/watch?v=-QeRWWoSIBA)

omniaforever
24-05-2009, 23:06
la migliore phone in assoluto soprattutto come durata batteria è e rimane la J2 vodafone.

goldrake68
24-05-2009, 23:09
la migliore phone in assoluto soprattutto come durata batteria è e rimane la J2 vodafone.

confermo

lantony
25-05-2009, 00:05
Guarda io ho provato anche Pointui e Manila2d .. il primo te lo sconsiglio, è carino ma ciuccia un sacco di ram e la batteria ne risente parecchio, il Manila2d è molto ma molto carino, semplice e intuitivo però ha diversi BUG che non sono ancora stati risolti (a me freezava in continuazione) .. anche io son del tuo parere, TODAY 2 by Samsung tutta la vita .. (visto che ne io ne te siamo amanti di SPB3) ;)

mai avuto problemi di batteria con pointui :o Il consumo ram e' relativo rispetto al consumo batteria, e' l'utilizzo di CPU che pesa sui consumi ;)

Reverendo Brown
25-05-2009, 02:24
ragazzi/e è arrivato il momento di prendere una decisione tra pointui e spb mobile shell.
quale dite?? io il pointui l'ho provato ed è molto funzionale, considerate che non sono uno smanettore, però ho visto dei video dell'spb e mi sono piaciute le diverse funzionalità e skin.

voi quale scegliereste, per fluidità, reattività e funzionalità?
:D ah ah fa un po rima...!

platini
25-05-2009, 07:43
@ platini, io ho letto che con la DXID1 tradotta, nn hanno avuto prob con la durata della batteria
Infatti ora ho la d1 , ho letto pero di una j2 vodafone che sembrerebbe piu performante.

platini
25-05-2009, 07:44
:D ecco appunto ho risposto ancor prima di leggere il tuo reply....:p

baila
25-05-2009, 08:00
Ma dove si trova la J2?

gigi88
25-05-2009, 08:11
ragazzi/e è arrivato il momento di prendere una decisione tra pointui e spb mobile shell.
quale dite?? io il pointui l'ho provato ed è molto funzionale, considerate che non sono uno smanettore, però ho visto dei video dell'spb e mi sono piaciute le diverse funzionalità e skin.

SPB mobile Shell 3!

platini
25-05-2009, 08:16

Io ho usato per un mese spb e devo dire che in quanto a customizzazione credo non abbia eguali ,nel senso che ti metti sul desk quello che vuoi , praticamente hai tutto a portata di "dito", per quello mi piaceva.
Ora sto provando manila , sicuramente piu' snello,reattivo e fluido di spb , ma a meno che non lo conosca ancor bene a fondo non mi pare abbia le funzionalita di spb.

gigi88
25-05-2009, 08:21
Io ho usato per un mese spb e devo dire che in quanto a customizzazione credo non abbia eguali ,nel senso che ti metti sul desk quello che vuoi , praticamente hai tutto a portata di "dito", per quello mi piaceva.
Ora sto provando manila , sicuramente piu' snello,reattivo e fluido di spb , ma a meno che non lo conosca ancor bene a fondo non mi pare abbia le funzionalita di spb.

io li utilizzo entrambi.

baila
25-05-2009, 08:24

Io l'ho installato ma dove crea il collegamento?
Su Programmi non c'è :(

mirna55
25-05-2009, 08:52
Io l'ho installato ma dove crea il collegamento?
Su Programmi non c'è :(
Vai dentro la tazzina di Java, perchè è un'applicazione Java. Il collegamento lo crei tu. :)

antoniocamerino
25-05-2009, 09:34
maledetto lunedì....:coffee:

est
la rom è pronta :D (L'UNICA ROM che vi offre un tasto hardware in più ;):D)
dirver D1 (a parte quelli della fotocamera di pako ;)), phone D1 (ho letto ottimamente, e da 2/3 giorni si comporta a meraviglia.... specie con internet. N.B. x gold e omniaforever, purtroppo non ho mai provato la j2 voda:()
naturalmente ho sacrificato qualche Mb per i tuoi IMEI ;), rimangono ancora circa 130Mb free in dispositivo ;)
segnalo per gli amici del java (mirna, filippo e i suoi giochini... e gli altri :D) che ho rimosso il java nativo, e proposto un sostituto (da istallare per forza dopo il flash) che istalla tutti i java in mystorage ;)
in serata vedo di pubblicarla

Mirna mi segnalav qualcuno che chiedeva di Sktool,
da usare 'con collaborazione del cervello' :D
come gà detto, è ottimo, ma controllate sempre quello che vi propone di cancellare.... se non ne siete capaci è meglio usare altro, o cancellare a mano ;) (cache di opera, I.E. e Gmaps, dai rispattivi programmi... casomai date un occhio alla cartella \windows\volatile)

gigi88
25-05-2009, 09:49
maledetto lunedì....:coffee:

est
dirver D1 (a parte quelli della fotocamera di pako ;)), phone D1 (ho letto ottimamente, e da 2/3 giorni si comporta a meraviglia.... specie con internet. N.B. x gold e omniaforever, purtroppo non ho mai provato la j2 voda:()
naturalmente ho sacrificato qualche Mb per i tuoi IMEI ;), rimangono ancora circa 130Mb free in dispositivo ;)
segnalo per gli amici del java (mirna, filippo e i suoi giochini... e gli altri :D) che ho rimosso il java nativo, e proposto un sostituto (da istallare per forza dopo il flash) che istalla tutti i java in mystorage ;)
in serata vedo di pubblicarla

Mirna mi segnalav qualcuno che chiedeva di Sktool,
da usare 'con collaborazione del cervello' :D
come gà detto, è ottimo, ma controllate sempre quello che vi propone di cancellare.... se non ne siete capaci è meglio usare altro, o cancellare a mano ;) (cache di opera, I.E. e Gmaps, dai rispattivi programmi... casomai date un occhio alla cartella \windows\volatile)

attendiamo la tua ROM allora!.. ;)

Pelide
25-05-2009, 09:50

Scusate, ma con che uso medio?
Che versione sw?
Con che ricezione? (tipo e potenza segnale)

Perchè io sto valutando l'assistenza...
Piccolo UPPETTINO

dirver D1 (a parte quelli della fotocamera di pako ;)), phone D1 (ho letto ottimamente, e da 2/3 giorni si comporta a meraviglia.... specie con internet. N.B. x gold e omniaforever, purtroppo non ho mai provato la j2 voda:()[cut]
Da provare se risolvo i problemi che ho ora ;)

REGALINO (qualcuno lo conoscerà già)

516 wallpaper per omnia, da demieg su MoDaCo :sofico:

http://www.anonym.to/?http://www.2shared.com/file/5887098/e73dd2ee/Wallpaperpack_QWVGA_PocketPC.html

baila
25-05-2009, 10:00
Ma c'è modo di fare un backup completo,tipo un'immagine che si fa con Acronis True Image?

antoniocamerino
25-05-2009, 10:02
che fai gigi? la metti anche tu? :D
non so se hai già provveduto:
omniaforever segnalava l'ultima verisone di tcpmp e della webtv, qualche pagina fà, per le FAQ... dai un okkio e provvedi? dovrebbe essere nella tua parte;)

@pelide:
i tuoi attuali problemi sono di batteria?
io ho smesso di preoccuparmi :)... lo spremo al massimo l'omnia, anche se arrivato a sera al 40/50% di carica residua, lo ricarico senza problemi....
non voglio limitarmi nel suo utilizzo...
anche se , lo confesso :), utilizzadolo come modem per diverse ore al giorno, mi capita di arrivare alle 22 che muore:fagiano:

@baila:
mi sà di no :(
anche se alcuni programmi offrono la funzionalità di backup 'totale' compresi programmi e registro; in linea di massima sarebbe anche fattinile, se il resume lo fai sulla stessa rom, ma il problema è che ti porteresti dietro tutte le schifezze che avevi prima di effettuare hardreset, e dunque lo stesso, non avresti risolto il problema che ti aveva portato ad effettuare il reset ;)

c.m.g
25-05-2009, 10:12

Quindi:
Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.1/3 (http://www.youtube.com/watch?v=Glh9gkrIQbo)

Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.2/3 (http://www.youtube.com/watch?v=IYGb6FQJ0MQ)

ottimo ;)

Pelide
25-05-2009, 10:57
@pelide:
i tuoi attuali problemi sono di batteria?
io ho smesso di preoccuparmi :)... lo spremo al massimo l'omnia, anche se arrivato a sera al 40/50% di carica residua, lo ricarico senza problemi....
non voglio limitarmi nel suo utilizzo...
Ovvio, anch'io, sennò mi sarei preso un altro cell ;)
anche se , lo confesso :), utilizzadolo come modem per diverse ore al giorno, mi capita di arrivare alle 22 che muore:fagiano:

Queste al momento le cose (alcuni non sono veri problemi), più o meno in ordine di importanza, su cui vorrei avere chiarimenti (magari in un centro assistenza, ma non ci credo):

- l'indicatore di ricezione spesso lo trovo a 1 tacca o anche 0 dove tutti gli altri telefoni hanno ricezione piena, infatti dopo poco passa a 4 tacche, poi risaltella un pochettino, ecc ecc. Mi sembra che anche la qualità reale di ricezione diminuisca ed inoltre non vorrei influisse troppo sul consumo batteria.
Tutti (= questo forum, non ho amici con omnia) hanno detto che i loro omnia non hanno mai fatto così.

- con 15 minuti di wap, 40 sms, 20 min di telefonate a volte arrivo a sera (cioè dalle 8 di mattina alle 23 = solo 15 ore) col 50% di batteria.
A sentire parecchi utenti con questo uso dovrei arrivare con almeno il 70%.

- (problema conosciuto) il telefono mi si blocca lasciandolo attivato in wifi. Es. lascio acceso msn in wifi, il cell va in standby o spengo io il display e per riattivarlo l'unica possibilità è un softreset

- il vivavoce ha un fruscio di fondo. Ovvio che la qualità del suono rispetto all'altoparlante normale deve essere inferiore in quanto il volume è amplificato, ma sto fruscio non mi è proprio simpatico.
Nessuno lamenta questo problema.

- (credo problema conosciuto) digerisce male alcuni router. Es. in casa ho un router alice, navigo molto bene sia da pc (cavo) che notebook (wifi), l'omnia a volte invece rimane collegato ma nn mi carica le pagine. Basta aspettare una decina abbondante di secondi, ricaricarla 4-5 volte e torna ok.

- (problema conosciuto) con la B3 la formattazione della memoria esterna è gestita in maniera parecchio ridicola, a volte rimangono cartelle a caso, a volte non ricrea i cab preinstallati

(poi a seguire tutti gli altri problemi caratteristici di omnia...)

platini
25-05-2009, 11:05
- il vivavoce ha un fruscio di fondo. Ovvio che la qualità del suono rispetto all'altoparlante normale deve essere inferiore in quanto il volume è amplificato, ma sto fruscio non mi è proprio simpatico.

Non mi risulta , che il suono sia un po' "squaqquarellante" ok ma fruscio proprio non ne rilevo...

RavenAlias
25-05-2009, 11:07
@Pelide

Scusami non avevo letto.
Dunque con un uso sfrenato fa 2 giorni pieni. Uso sfrenato = molte lunghe telefonate, sms, navigazione su facebook XD, invio emails, fotografie (tipo una 20ina). E' quello che è successo nel week-end.

Con un uso medio, cioè non ti privi della navigazione, telefonate, sms, ma tutto fatto con meno intensita fa sicuramente 3 gg. Ho toccato anche i 4 giorni, ma dovendolo ricaricare durante la giornata xchè non sarebbe arrivato a sera.

Ho l'ultima versione ufficiale della rom samsung la b3.
Ho spb shell 3, la prima beta uscita e non ho intenzione di aggiornare fino alla prox ufficiale.
Non ho blocca tasti e ma ho iconsoft phone extension per la gestione della rubrica/chiamate/fullscreen foto sulla chiamata e vito sms-chat per la gestione degli sms, quest'ultimo associato alla tastiera fingerkeyboard2.1.

Altri programmi pesanti è chiaro che li ho come memMaid, igo8, ma cmq non sono spesso in esecuzione come quelli che ti ho citato che in pratica sono sempre in esecuzione.

Ad ogni modo come non quotare Antonio: l'omnia va usato senza temere la batteria, quindi un uso intensissimo sopratutto e accompagnato da installazioni-disinstallazioni ti butta giu la batteria in 24 ore.

;)

Pelide
25-05-2009, 11:31
Per prima cosa grazie ad entrambi :)

Non mi risulta , che il suono sia un po' "squaqquarellante" ok ma fruscio proprio non ne rilevo...
Carina la definizione del suono :D
Per il fruscio ho notato ora un miglioramento dopo la reinstallazione della B3 di qualche giorno fa...mi semba impossibile ma è così...mah... :confused:
Adesso si sente solo a 20 cm di distanza dal cell

@Pelide

Scusami non avevo letto.
Dunque con un uso sfrenato fa 2 giorni pieni. Uso sfrenato = molte lunghe telefonate, sms, navigazione su facebook XD, invio emails, fotografie (tipo una 20ina). E' quello che è successo nel week-end.

Con un uso medio, cioè non ti privi della navigazione, telefonate, sms, ma tutto fatto con meno intensita fa sicuramente 3 gg. Ho toccato anche i 4 giorni, ma dovendolo ricaricare durante la giornata xchè non sarebbe arrivato a sera.

Ho l'ultima versione ufficiale della rom samsung la b3.
Ho spb shell 3, la prima beta uscita e non ho intenzione di aggiornare fino alla prox ufficiale.
Non ho blocca tasti e ma ho iconsoft phone extension per la gestione della rubrica/chiamate/fullscreen foto sulla chiamata e vito sms-chat per la gestione degli sms, quest'ultimo associato alla tastiera fingerkeyboard2.1.

Altri programmi pesanti è chiaro che li ho come memMaid, igo8, ma cmq non sono spesso in esecuzione come quelli che ti ho citato che in pratica sono sempre in esecuzione.

Ad ogni modo come non quotare Antonio: l'omnia va usato senza temere la batteria, quindi un uso intensissimo sopratutto e accompagnato da installazioni-disinstallazioni ti butta giu la batteria in 24 ore.

;)

UAO, che descrizione dettagliata!!!
Comunque nessun problema, avevo intuito che il post non era stato notato :)
In primis meglio dire che ho già fatto delle prove con la sola B3 installata+nodata+nessun prog degno di nota, quindi sono le prestazioni standard del solo sistema operativo.

Io l'omnia lo uso per quello che mi serve quando mi serve e proprio per questo mi sono preoccupato perchè parecchi di voi riescono ad avere un'autonomia doppia :muro:

Proverò a rifare qualche test ora che ho l'omnia vuoto e appena formattato, ma sarà pressochè inutile, dato che avevo questa durata:
- giorno 1: stacco dal caricabatterie alle 8, uso normale come descritto prima, flymode alle 24;
- giorno 2: uguale a giorno 1 ma potrei non arrivare a sera :cry:

Proverò a rifare qualche test e poi vedrò.
Di nuovo grazie!

platini
25-05-2009, 11:36
- giorno 1: stacco dal caricabatterie alle 8, uso normale come descritto prima, flymode alle 24;
- giorno 2: uguale a giorno 1 ma potrei non arrivare a sera :cry:

Proverò a rifare qualche test e poi vedrò.
Di nuovo grazie!

Scusa 2 cose , quanti cicli di carica scarica ha fatto la tua pila , perche mi e parso che per i primi 10 la batteria durasse molto meno.
Il cell quando e on line e ben coperto dal segnale ? perche anche questo influisce molto sulla durata della batteria e potrebbe far la differenza tra le varie esperienze postate dagli utenti del forum.

antoniocamerino
25-05-2009, 12:00
risposte in grassetto
- l'indicatore di ricezione spesso lo trovo a 1 tacca o anche 0 dove tutti gli altri telefoni hanno ricezione piena, infatti dopo poco passa a 4 tacche, poi risaltella un pochettino, ecc ecc. Mi sembra che anche la qualità reale di ricezione diminuisca ed inoltre non vorrei influisse troppo sul consumo batteria.
Tutti (= questo forum, non ho amici con omnia) hanno detto che i loro omnia non hanno mai fatto così.
Io non ho problemi di ricezione, ma confermo che l'indicatore è un pò ballerino (anche se non molto) e che in linea di massima, è almeno un pelo sotto alla ricezione del mio 6630.

- con 15 minuti di wap, 40 sms, 20 min di telefonate a volte arrivo a sera (cioè dalle 8 di mattina alle 23 = solo 15 ore) col 50% di batteria.
A sentire parecchi utenti con questo uso dovrei arrivare con almeno il 70%.
non è il massimo, ma non credo neanche che sia un consumo 'molto' anomalo, considera anche che un bel pò di carica la consuma la retroilluminaione, e questa rimane asempre accesa, specie per la scrittura sms ;)

- (problema conosciuto) il telefono mi si blocca lasciandolo attivato in wifi. Es. lascio acceso msn in wifi, il cell va in standby o spengo io il display e per riattivarlo l'unica possibilità è un softreset
questa è risaputa, anche se mi risulta si presentasse fino alla j3.... io non uso wifi, qundi non ho mai sperimentato, potrebbe testarti la cosa qualcuno che ha la possibilità..

no fruscio... si 'squaqarellamento':D

- (credo problema conosciuto) digerisce male alcuni router. Es. in casa ho un router alice, navigo molto bene sia da pc (cavo) che notebook (wifi), l'omnia a volte invece rimane collegato ma nn mi carica le pagine. Basta aspettare una decina abbondante di secondi, ricaricarla 4-5 volte e torna ok.
anche questa l'ho già letta.... fa a botte con il router di Alice... sei già fortunato che ti funziona dopo 10 sec e 4/5 refresh :D

- (problema conosciuto) con la B3 la formattazione della memoria esterna è gestita in maniera parecchio ridicola, a volte rimangono cartelle a caso, a volte non ricrea i cab preinstallati
confermo anche questa.... devono aver voluto provare una 'formattazione intelligente', ma hanno messo l'intelligenza di un idiota:doh:

(poi a seguire tutti gli altri problemi caratteristici di omnia...)

baila
25-05-2009, 12:03
Ma vi capita mai che con il Today2 ci mette un po a rispondere?
Per quanto riguarda le modifiche al touch vi a registro

Come aumentare la sensibilitá del touch:

1. C'é anche una ottimizzazione suggerita da antoniocamerino e ci servirá sempre un editor di registro ed andare qui:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ HARDWARE \ DEVICEMAP \ TOUCH

Una volta arrivati bisogna cambiare il valore presente in "Click" con il seguente:

2000 / 3000

Una volta fatto questo bisogna modificare anche il valore presente in DownUp con il seguente:

750 / 1000

N.B. i valori sono orientativi, c'è da provare i risultati al loro variare.

2. Installare questo cab: Clicca qui (é necessario registrarsi)

poi controllare nel registro se é stata creata queste voci:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ Drivers \ TouchPanel \ PressureThreshold = FFFFFFFF in HEX

HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ OEM \ TFLOSettings \ FingerPressure = FFFFFFFF in HEX

Il DownUp 750 / 1000,come và impostato?Devo mettere come scritto oppure un valore tra 750 e 1000?
Grazie

Pelide
25-05-2009, 12:19
Scusa 2 cose , quanti cicli di carica scarica ha fatto la tua pila , perche mi e parso che per i primi 10 la batteria durasse molto meno.
Il cell quando e on line e ben coperto dal segnale ? perche anche questo influisce molto sulla durata della batteria e potrebbe far la differenza tra le varie esperienze postate dagli utenti del forum.

Ben più di 10, comprato a marzo ;) (e come hai detto giustamente tu, appena nuova a me è sembrata una batteria dimezzata!)

Ho controllato sia con 3G, che con gsm (generalmente adesso attivo il 3G solo quando devo navigare, anche dato il fatto che a casa non sono coperto dal segnale umts)...fra buona copertura sempre (es a casa dove tengo il gsm dato che non ho il 3g) e scarsa copertura (varia, stavolta giustamente!, tra 0 e 1 tacca, ma anche qui tengo il gsm perchè il 3g non prende bene) non ho notato le differenze che mi aspettavo, anche se ovviamente dove il segnale è scarso la batteria ne risente un pò.

Io non ho problemi di ricezione, ma confermo che l'indicatore è un pò ballerino (anche se non molto) e che in linea di massima, è almeno un pelo sotto alla ricezione del mio 6630.
Nel mio caso moltoballerino, a volte mi indica 1 o anche 0 tacche quando invece sono sotto al ripetitore :stordita: poi magicamente torna a darmi ricezione normale.

P.s. la d1, che ho letto si comporti molto meglio, come va in ricezione?

non è il massimo, ma non credo neanche che sia un consumo 'molto' anomalo, considera anche che un bel pò di carica la consuma la retroilluminaione, e questa rimane asempre accesa, specie per la scrittura sms
Finchè sono in ambienti chiusi o con giornate nuvolose, lascio la retroilluminazione manuale al minimo perchè mi basta. La metto automatica solo quando sto all'aperto col sole (ed è poco purtroppo il tempo che questa rimane al max :( ).

questa è risaputa, anche se mi risulta si presentasse fino alla j3.... io non uso wifi, qundi non ho mai sperimentato, potrebbe testarti la cosa qualcuno che ha la possibilità..credevo anche io e infatti non ci avevo mai fatto caso, l'ho verificato sabato con grande delusione...

anche questa l'ho già letta.... fa a botte con il router di Alice... sei già fortunato che ti funziona dopo 10 sec e 4/5 refresh
eh eh, la prima cosa positiva della giornata :sofico:

confermo anche questa.... devono aver voluto provare una 'formattazione intelligente', ma hanno messo l'intelligenza di un idiota :doh:
Mi sto rotolando dal ridere (anche se è vera! :banned: )

Visto le mie intenzioni di ricorrere all'assistenza prima o poi, quasi quasi sono tentato di provare una bella rom cooked prima per vedere se qualcosa si "sveglia".

machyaer
25-05-2009, 12:27
Scusate, non crocifiggetemi :old: ma non ho trovato la soluzione a questo problema:

ho installato iGO8 ed ho modificato il file sys.txt come da FAQ, tutavia adesso mi si apre occupando solo 1/4 dello schermo.

Ho sbagliato qualcosa?

Grazie
Max

antoniocamerino
25-05-2009, 12:31

Il DownUp 750 / 1000,come và impostato?Devo mettere come scritto oppure un valore tra 750 e 1000?
Grazie
no... non direi....

il valore è compreso in quelle due cifre ;)
comunque sono orientativi... ognuno potrebbe 'sentirli' diversi nell'utilizzo del touch ;)

Nel mio caso moltoballerino, a volte mi indica 1 o anche 0 tacche quando invece sono sotto al ripetitore :stordita: poi magicamente torna a darmi ricezione normale.

caspita... balla la macarena

P.s. la d1, che ho letto si comporti molto meglio, come va in ricezione?

per ora ho notato solo una cosa(utilizzandolo sostanzialmente solo come modem) : a casa della raga beccavo il 99% delle volte semplicemente edge, ora, almeno il 60/70% delle volte, becco il 3g :D
(naturalmente a parità di altre condizioni: 'grandezza di muro e soffitto, distanza dal ripetitore, condizioni atmosferiche e addirittura, umore della mia ragazza:D

Mi sto rotolando dal ridere (anche se è vera! :banned: )
...........:D ...........

Visto le mie intenzioni di ricorrere all'assistenza prima o poi, quasi quasi sono tentato di provare una bella rom cooked prima per vedere se qualcosa si "sveglia".
stasera arriva la mia su omniaromitalia

Arpy
25-05-2009, 12:42
a me la batteria dura 2 giorni con 1 uso giornaliero di:

-20-30 sms
-1 0ra di telefonate
- 30 min di internet
- 30 min di mp3
- 1 po di foto

Pelide
25-05-2009, 13:01
caspita... balla la macarena lo gambizzo se continua così!

per ora ho notato solo una cosa(utilizzandolo sostanzialmente solo come modem) : a casa della raga beccavo il 99% delle volte semplicemente edge, ora, almeno il 60/70% delle volte, becco il 3g
(naturalmente a parità di altre condizioni: 'grandezza di muro e soffitto, distanza dal ripetitore, condizioni atmosferiche
ok, allora la proverò mi sa...anche se devo scegliere quale cucinata per iniziare visto che non ho tempo per i fornelli (e non nego un pò di curiosità per il 6.5)

e addirittura, umore della mia ragazza
mi sa che è questa la variabile più incostante :D :D :D

stasera arriva la mia su omniaromitalia
farò un salto sul forum per vedere i commenti (e magari installarla appena ho tempo :)

a me la batteria dura 2 giorni con 1 uso giornaliero di:

-20-30 sms
-1 0ra di telefonate
- 30 min di internet
- 30 min di mp3
- 1 po di foto

lo lasci sempre acceso o flymode la notte?
come media sembra superiore al mio, ma inferiore rispetto a RavenAlias... vedremo con i nuovi test che mi appresterò a fare...
grazie mille ;)

RavenAlias
25-05-2009, 13:11
come media sembra superiore al mio, ma inferiore rispetto a RavenAlias... vedremo con i nuovi test che mi appresterò a fare...
grazie mille ;)

a proposito, la notte lo spengo :-) niente flymode.

esticbo
25-05-2009, 13:39

Hai installato il net 3.5??

...Il DownUp 750 / 1000,come và impostato?Devo mettere come scritto oppure un valore tra 750 e 1000?
Grazie

Io credo sia meglio scegliere fra questi due valori e nn mettere un valore medio; io ho messo in "Click" 2000 ed in "DownUp" 750 nel caso lo vedi ancora poco reattivo puoi mettere gli altri valori o installare direttamente il cab Itouch come hanno fatto in molti.

@ machyaer, strano che ti faccia vedere igo a 1/4 dello schermo, e come hai modificato il sys??

@ antoniocamerino, cerca di farcela avere prima delle 21.00, cosí la metto questa sera e nn devo aspettare fino a domani pomeriggio ;) :sofico:

@ tutti, esempio della mia batteria:

Caricata domenica mattina della scorsa settimana
3 flash di rom per provare due rom cucinate
2 HR
1 ora di telefonate
1/2 di navigazione in Internet
Installazione dei vari programmi dopo ogni flash
Varie prove di fix con ogni rom provata
2 ore di gioco alle palline
Utilizzato come sveglia (perció mai spento)
Messo a ricaricare il martedí notte alle 20:00 quando aveva solo il 20% di batteria

Arpy
25-05-2009, 13:50
grazie mille ;)

lo lascio sempre acceso:)

antoniocamerino
25-05-2009, 15:55
@ antoniocamerino, cerca di farcela avere prima delle 21.00, cosí la metto questa sera e nn devo aspettare fino a domani pomeriggio ;) :sofico:

@ tutti, esempio della mia batteria:

Caricata domenica mattina della scorsa settimana
3 flash di rom per provare due rom cucinate
2 HR
1 ora di telefonate
1/2 di navigazione in Internet
Installazione dei vari programmi dopo ogni flash
Varie prove di fix con ogni rom provata
2 ore di gioco alle palline
Utilizzato come sveglia (perció mai spento)
Messo a ricaricare il martedí notte alle 20:00 quando aveva solo il 20% di batteria

considerati i 3 flash e 2 HR..... direi che non possiamo lamentarci :)

ROM 'MY ESSENTIAL' PUBBLICATA su omniaromitalia
L'UNICA ROM CHE TI OFFRE UN TASTO HARDWARE IN PIU'

EST, TESTAMI LA QUESTIONE DEGLI MMS/IMEI STRANIERI....

shevablue
25-05-2009, 16:06
vado sul sicuro con questo?

tanti feedback...tanto ricambio...è un supertouch?

mirna55
25-05-2009, 16:15

Quindi:

Accipicchia che precisione! Grazie, bravissimo.

shevablue
25-05-2009, 17:01
vado sul sicuro con questo?

tanti feedback...tanto ricambio...è un supertouch?

oops..scusate..:p

potete indicarmi venditori ebay che hanno il supertouch?

io ho trovato "easyworldwidetrading" ma non sono sicuro che siano i digitizer di ultima generazione...

Reverendo Brown
25-05-2009, 17:32
dove posso trovare dei bei temi per spb mobile shell 3?

RavenAlias
25-05-2009, 17:46
dove posso trovare dei bei temi per spb mobile shell 3?

http://www.imarche.net/omnia/index.php

Reverendo Brown
25-05-2009, 17:55
ok grazie!
altri??:D

lantony
25-05-2009, 18:13

io ho trovato "easyworldwidetrading" ma non sono sicuro che siano i digitizer di ultima generazione...

e' tutto scritto nelle faq nella mia guida ;) troverai il nome ebay dei touch di ultima genereazione

Reverendo Brown
25-05-2009, 18:19
ragazzi ho trovato questo tema (http://www.smartphonejunkie.com/showthread.php?t=161158&page=9) ma non ho idea di come si installi, però è molto carino, se qualcuno può darmi una mano o una semplice spiegazione gliene sarei grato.

esticbo
25-05-2009, 18:27
É per SBP 2.O e nn per il 3

Reverendo Brown
25-05-2009, 18:28
quindi non funzionerà mai! però è proprio carino!

esticbo
25-05-2009, 18:36
No purtroppo nn funzionerá, quello che puoi fare é andare qui e cercare:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=507697

TnS|Supremo
25-05-2009, 18:52
e' tutto scritto nelle faq nella mia guida ;) troverai il nome ebay dei touch di ultima genereazione

Avrò dei problemi ma non riesco a trovarli :help:

esticbo
25-05-2009, 19:23
Sono nella guida del cambio da caccatouch a supertouch

@ Antonio, funziona tutto, anche la selezione dei setting degli operatori, la unica cosa che nn mi piace é il mod della tastiera Samsung e quel welcom stile xp, per il resto funziona tutto, adesso inizio a rimettere tutti i programmi e la proveró con le altre applicazioni, anche se só che nn avró sicuramente nessun prob

antoniocamerino
25-05-2009, 20:07
Sono nella guida del cambio da caccatouch a supertouch

@ Antonio, funziona tutto, anche la selezione dei setting degli operatori, la unica cosa che nn mi piace é il mod della tastiera Samsung e quel welcom stile xp, per il resto funziona tutto, adesso inizio a rimettere tutti i programmi e la proveró con le altre applicazioni, anche se só che nn avró sicuramente nessun prob

OK EST GRAZIE :)
come sai quei file puoi sovrascriverli con quelli che preferisci ;)
se ti servono le tastiere originali fammi un fischio;)

baila
25-05-2009, 20:09
Dopo una settimana che ho il cell,dopo aver provato una decina di ROM e aver addirittura fatto la mia personalizzata ho deciso che metterò la versione ufficiale Samsung!Ho ancora grossi problemi con la scrittura degli Sms,se qualcuno ha qualche tastiera che supporti il T9 da consigliarmi ditemi pure!
Mi servono un paio di applicazioni:
-una per il meteo che si interfacci con il TODAY2 se possibile
-una per poter vedere i video su YouTube e poterli pure salvare
Un grazie a chi aiuterà nella scelta :)

esticbo
25-05-2009, 20:17
Piú che altro magari mi devo abituare a loro, per il momento nn ho prob.

Funziona veramente tutto.

Ho visto che hai giá modificato i tempi di accensione dell'omnia e tolto il Launcher140, manca la mod del wifi (che é logico nn esserci, nn tutti abbiamo un wifi 802.11g); organizzato il menu dei programmi (peccato nn ci sia la cartella con office)....testing

Esticbo approved :O

Edit e la cartella Music a che serve in mio dispositivo??

goldrake68
25-05-2009, 20:19
@Antonio. Curiosita' tu che sei stato uno dei primi a sostituire il touch . Nel tempo secondo te hai notato un peggioramento o rimane sempre uguale? Ti chiedo questo perche' ho come l'impressione che il mio ultimamente sia peggiorato nel senso che all'inizio mi sembrava piu' reattivo.

antoniocamerino
25-05-2009, 20:22
youtubeplay: vedi, scarichi ed estrai l'audio dai video del tubo ;)

Piú che altro magari mi devo abituare a loro, per il momento nn ho prob.

Funziona veramente tutto.

Ho visto che hai giá modificato i tempi di accensione dell'omnia e tolto il Launcher140, manca la mod del wifi (che é logico nn esserci, nn tutti abbiamo un wifi 802.11g); organizzato il menu dei programmi (peccato nn ci sia la cartella con office)....testing

Esticbo approved :O

grazie per l'approved ;)
ti confermo i trick di registro ;) , anche iun paio sulla gestione della cache (per velocizzare tutto il S.O.
quello del wifi me lo sono proprio scordato:doh:
la cartella office purtroppo non veniva gestita dai file modificabili durante la cottura :(... ma ho fatto la cartella 'ufficio' così prendi 'Office' e la sbatti lì dentro ;)

Mitre
25-05-2009, 20:23
Vi posto la mia....

l'indicatore di ricezione spesso lo trovo a 1 tacca o anche 0 dove tutti gli altri telefoni hanno ricezione piena, infatti dopo poco passa a 4 tacche, poi risaltella un pochettino, ecc ecc.

anche a me ma non mi è mai capitato di non riuscire a ricevere o chiamare.

con 15 minuti di wap, 40 sms, 20 min di telefonate a volte arrivo a sera (cioè dalle 8 di mattina alle 23 = solo 15 ore) col 50% di batteria

il mio: con 2 ore con opera in wi-fi, 1 ora di navigazione iGO, 3 telefonate, quanche installa disinstalla, 1/2 ora di gioco con asfalt, 50% di batteria.

(problema conosciuto) il telefono mi si blocca lasciandolo attivato in wifi. Es. lascio acceso msn in wifi, il cell va in standby o spengo io il display e per riattivarlo l'unica possibilità è un softreset

non riscontrato

il vivavoce ha un fruscio di fondo. Ovvio che la qualità del suono rispetto all'altoparlante normale deve essere inferiore in quanto il volume è amplificato, ma sto fruscio non mi è proprio simpatico.

non riscontrato

(credo problema conosciuto) digerisce male alcuni router. Es. in casa ho un router alice, navigo molto bene sia da pc (cavo) che notebook (wifi), l'omnia a volte invece rimane collegato ma nn mi carica le pagine. Basta aspettare una decina abbondante di secondi, ricaricarla 4-5 volte e torna ok.

posso confermare, non digerisce il router alice (per fortuna ho un USRobotics)

(problema conosciuto) con la B3 la formattazione della memoria esterna è gestita in maniera parecchio ridicola, a volte rimangono cartelle a caso, a volte non ricrea i cab preinstallati

4 hard reset e non ancora riscontrato

testato NDrive:
Grafica - molto carina ma non all'altezza di iGO
Velocità di ri-calcolo - molto buona
qualità del percorso - ostinato e tendente a chiedere troppo spesso l'inversione anche quando non è assolutamente necessario
accuratezza di posizione - buona
velocità del fix 90 secondi a freddo
voce - sembra una lobotizzata :fagiano:
autovelox - non mi ha avvertito manco per quelli oramai ufficiali da 2 anni.
allarmi visivi e sonori - sirene ed affini poco simpatici
gestione dei PDI decente ma qui il campione e il TT
consumo batteria - sembra nella norma, 1 ora di navigazione -10%

non mi viene in mente altro a parte il fatto che iGo è e resta mooooolto avaaaantii. :D

antoniocamerino
25-05-2009, 20:25
@Antonio. Curiosita' tu che sei stato uno dei primi a sostituire il touch . Nel tempo secondo te hai notato un peggioramento o rimane sempre uguale? Ti chiedo questo perche' ho come l'impressione che il mio ultimamente sia peggiorato nel senso che all'inizio mi sembrava piu' reattivo.

no, gold.... va ancora perfettamente.
potrebbe derivare da appesantimento del sistema? (anche se non credo che tu ti ritrovi un s.o. incasinato....) :(
stessa sensazione anche dopo H.R.?
o magari è solo la tua impressione ;) se continui a NON USARE l'unghia... è solo la tua testa!;)

Mitre
25-05-2009, 20:32
Dopo una settimana che ho il cell,dopo aver provato una decina di ROM e aver addirittura fatto la mia personalizzata ho deciso che metterò la versione ufficiale Samsung!Ho ancora grossi problemi con la scrittura degli Sms,se qualcuno ha qualche tastiera che supporti il T9 da consigliarmi ditemi pure!

Spb oltre la oramai blasonata shell, offre anche Spb weather che si interfaccia anche col today 2 e Spb Keyboard che non ha il t9 ma un sistema proprietario veramente efficiente.

@tutti gli Spbniani
vi posto il mio arrangiamento Spb shell, se avete voglia di darle un'occhiata e dirmi che ve ne pare
http://img269.imageshack.us/gal.php?g=freestyle1.png

lantony
25-05-2009, 20:37

io ho trovato "easyworldwidetrading" ma non sono sicuro che siano i digitizer di ultima generazione

Avrò dei problemi ma non riesco a trovarli :help:

forse non leggi attentamente , il venditore e' scritto addirittura nella prima pagina quindi non devi neanche leggere tanto ;)

antoniocamerino
25-05-2009, 20:48
Spb oltre la oramai blasonata shell, offre anche Spb weather che si interfaccia anche col today 2 e Spb Keyboard che non ha il t9 ma un sistema proprietario veramente efficiente.

@tutti gli Spbniani
vi posto il mio arrangiamento Spb shell, se avete voglia di darle un'occhiata e dirmi che ve ne pare

seven style ;)
ottim IDEA:D

Mitre
25-05-2009, 20:51
seven style ;)
ottim IDEA:D

Mi piace il fatto di poter vovrapporre i widget, d'effetto anche l'icona meteo al centro dell'orologio.:)

esticbo
25-05-2009, 21:02
@ antoniocamerino, cosa hai fatto con il gps xtra?? Credo che nn mi scarica nulla

baila
25-05-2009, 21:13
Mi par di aver letto da qualche parte che si può disabilitare la ricarica via USB,se si come?
Grazie ancora :)

Pelide
25-05-2009, 21:21
Io sul mio vecchio palmare qualche anno fa usavo la modalità full screen keyboard, mi tornava veramente comoda occupando tutto lo schermo :)

@tutti gli Spbniani
Non appartengo al vostro mondo però è veramente bello! Mi piace assai ;)

Mi piace il fatto di poter vovrapporre i widget, d'effetto anche l'icona meteo al centro dell'orologio.:)
Intendevi l'icona wifi? io vedo quella...

anche a me ma non mi è mai capitato di non riuscire a ricevere o chiamare.

il mio: con 2 ore con opera in wi-fi, 1 ora di navigazione iGO, 3 telefonate, quanche installa disinstalla, 1/2 ora di gioco con asfalt, 50% di batteria.
[CUT]

Anche a me non è mai capitato di non ricevere/effettuare, ma mi pare rallenti la velocità di navigazione su opera ed è visibile soprattutto nel download files...

Però, data la tua autonomia, nn credo che la ricezione ballerina possa essere causa del mio "problema di autonomia"

Comunque, traendo le conclusioni della giornata, mi sembra di aver capito che sono un pò sotto la media. Ora mi rimane da capire a cosa è dovuto (telefono o batteria), magari un salto in assistenza lo faccio sperando in un tecnico sopra la media :sofico:
p.s. se qualcuno ha buone esperienza in zona Parma/Massa/La Spezia dica pure :)

Mi par di aver letto da qualche parte che si può disabilitare la ricarica via USB,se si come?
Grazie ancora :)
Sembra di no per ora. Per queste moderne batterie comunque l'effetto non dovrebbe (condizionale d'obbligo) essere troppo dannoso.

antoniocamerino
25-05-2009, 21:23
@ antoniocamerino, cosa hai fatto con il gps xtra?? Credo che nn mi scarica nulla

proprio nulla est.. . appena riprovato e file xtra.bin aggiornato a 60 secondi fa;).fai un softreset e riprova

esticbo
25-05-2009, 21:29
Niente ho provato anche con un HR ma nn mi scarica nulla, sembra un prob di wifi, nn mi riconosce la trasmissione ora faccio qualche altra prova e poi ti dico.

Edit: Niente nn mi riceve dati ne con wifi, ne con activesync

antoniocamerino
25-05-2009, 21:40
Niente ho provato anche con un HR ma nn mi scarica nulla, sembra un prob di wifi, nn mi riconosce la trasmissione ora faccio qualche altra prova e poi ti dico
ok est fammi sapere
, non ho wifi e non posso testarlo.

esticbo
25-05-2009, 21:49
Nada de nada tio :muro:, il wifi e l'activesync nn vogliono scaricarmi niente :muro:, ne xtra ne farmi navigare con opera, la cosa é molto ma molto strana, visto che con activesync nn dovrebbero esserci prob, mi rimane provare con i codici ed impostarlo in Italia e vedere cosa mi fa :(. Sicuramente é un prob di impostazioni, ma nn riesco a capire qual'é

antoniocamerino
25-05-2009, 21:57
Nada de nada tio :muro:, il wifi e l'activesync nn vogliono scaricarmi niente :muro:, ne xtra ne farmi navigare con opera, la cosa é molto ma molto strana, visto che con activesync nn dovrebbero esserci prob, mi rimane provare con i codici ed impostarlo in Italia e vedere cosa mi fa :(. Sicuramente é un prob di impostazioni, ma nn riesco a capire qual'é
col wifi del vicino, appena provato ed extra aggiornati.
ma hai spuntato .opzione in opera/importazioni/connessione 'rileva automaticamente....' ?(so che è banale, ma magari l'hai dimenticato)

esticbo
25-05-2009, 22:02
Ho cambiato stato (Italia) e funziona il wifi; adesso sto ritornando in spagna e vediamo un po cosa succede....

Edit: Niente con Spagna nn vuole funzionare, adesso rimetto su Italia e la proveró in questi giorni, il motivo nn lo so, il wifi funziona e sia con un paese e l'altro tutto funziona bene, ma solo con Italia posso scaricare dati da internet

antoniocamerino
25-05-2009, 22:16
Ho cambiato stato (Italia) e funziona il wifi; adesso sto ritornando in spagna e vediamo un po cosa succede....
ora si che è inquietante...
sarebbe davvero strano, dato che le uniche 'nazionalizzioni' erano gli Imei, che ora ci sono. e la phone è eng...dunque se fosse li il problema non dovrebbe andare neanche con Italia:confused:

edit
ok est porta il problema anche di la, magari si capisce qualcosa... ci aggiorniamo domani

baila
25-05-2009, 22:19
Ma vi succede mai che quando andate a digitare un numero vi arrivano dopo 2-3 secondi i numeri?
Bho,solo io trovo difetti a sto cell :(

Pelide
25-05-2009, 22:24
Ma vi succede mai che quando andate a digitare un numero vi arrivano dopo 2-3 secondi i numeri?

Io ne ho altri...ma almeno questo no :ciapet:
A parte gli scherzi, stai dicendo mentre componi il numero col programma di default? In questo caso per me quasi istantaneo

esticbo
25-05-2009, 22:26
Hai installato il net 3.5 nel dispositivo??

@ antoniocamerino, nn so cosa succede ma adesso con Italia tutto funziona :muro:, adesso devo rimettere tutto :muro:.

Posso dire tranquillamente che la tua rom funziona alla grande

Io sono un caso a parte ed adesso posso solo aspettare la rom di AGOMIKY con gli IMEI, per vedere se é un prob delle rom cucinate o di qualche altra cosa :confused:

Pelide
25-05-2009, 22:30

Ecco, altra cosa che non ho mai capito bene, io ho sempre installato il 3.5 ma sia con che senza non ho mai notato tante differenze...mah...eppure ho anche modificato il registro o usato i powertoys. Mi sa che dovrò fare qualche test anche su questo :doh:

esticbo
25-05-2009, 22:34
La differenza tra un net e l'altro nn é enorme, é come passare da 256MB di ram su un pc a 512MB

Codename87
25-05-2009, 22:41
Qualcuno di voi ha provato questo tema? link (http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=1945)

Sembra molto particolare e interessante...
Qualcuno disposto a far da cavia? :D

Ecco un video di com'è: http://www.youtube.com/watch?v=k_hSy4mstv0

baila
25-05-2009, 22:55
A parte gli scherzi, stai dicendo mentre componi il numero col programma di default? In questo caso per me quasi istantaneo

Si esatto,magari i primi nuneri ok....gli altri a volte(non sempre)arrivano in ritardo di 2-3 secondi :(

@ antoniocamerino, nn so cosa succede ma adesso con Italia tutto funziona :muro:, adesso devo rimettere tutto :muro:.

Io sono un caso a parte ed adesso posso solo aspettare la rom di AGOMIKY con gli IMEI, per vedere se é un prob delle rom cucinate o di qualche altra cosa :confused:

Si Si,apportato pure modifica al registro :fagiano:

severance
25-05-2009, 23:04
raga volevo solo informarvi che e uscita la versione ufficiale 3.01 di spb mobile shell ;)

Mitre
25-05-2009, 23:12
Non appartengo al vostro mondo però è veramente bello! Mi piace assai ;)

Intendevi l'icona wifi? io vedo quella...

Prima dell'icona wi-fi ho provato a metterci il meteo e faceva un bell'effetto....:cool:

klim007
25-05-2009, 23:15
Ordinato touch!!!

RavenAlias
25-05-2009, 23:20
raga volevo solo informarvi che e uscita la versione ufficiale 3.01 di spb mobile shell ;)

e che te ne pare severance?
aspetto anche pareri dai soliti grandi :D

goldrake68
25-05-2009, 23:22
no, gold.... va ancora perfettamente.
potrebbe derivare da appesantimento del sistema? (anche se non credo che tu ti ritrovi un s.o. incasinato....) :(
stessa sensazione anche dopo H.R.?
o magari è solo la tua impressione ;) se continui a NON USARE l'unghia... è solo la tua testa!;)

diaciamo che uso unghia e polpastrelli al 50% 50%. Mi sa che lo porto in assistenza

antoniocamerino
25-05-2009, 23:46

Io sono un caso a parte ed adesso posso solo aspettare la rom di AGOMIKY con gli IMEI, per vedere se é un prob delle rom cucinate o di qualche altra cosa :confused:ok est ;)
poi magari riusciamo a capirci qualcosa di più;)

Qualcuno di voi ha provato questo tema? link (http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=1945)

Sembra molto particolare e interessante...
Qualcuno disposto a far da cavia? :D

Ecco un video di com'è: http://www.youtube.com/watch?v=k_hSy4mstv0ecco la cavia....
l'ho tenuto una settimana, molto innovativo, velocissimo ed altamente personalizzabile (se sai 'photoshoppare'),
all'epoca aveva qualche piccolo bug... ma è da provare;)

raga volevo solo informarvi che e uscita la versione ufficiale 3.01 di spb mobile shell ;)lo proviamo ;)

diaciamo che uso unghia e polpastrelli al 50% 50%. Mi sa che lo porto in assistenzadiciamo che fai bene ;)
sempre se ti sei assicurato per bene che non ci siano latenze del s.o. ;)

lantony
26-05-2009, 00:14

lo proviamo ;)

E' uscita venerdi', l'ho provata nel weekend e devo dire che sembra identica alla 3.01 beta, forse il carosello in 3d e' piu' fluido. Per quel che ho visto in questi 2 giorni sembra che la batteria sia agli stessi livelli dell'ultima build ;)

ianna
26-05-2009, 00:21
Raga, ho appena finito di montare il supertouch!!! CHE SPETTACOLO!!! mi sono reinnamorato del mio omnia!!
Grazie alla video guida ho fatto tutto passo a passo e non ci sono stati problemi! Ora il tel è una bomba!! Vado a letto sereno!
Un ringraziamento a tutti voi che contribuite a questo forum!! Siete mitici!!

antoniocamerino
26-05-2009, 00:32
E' uscita venerdi', l'ho provata nel weekend e devo dire che sembra identica alla 3.01 beta, forse il carosello in 3d e' piu' fluido. Per quel che ho visto in questi 2 giorni sembra che la batteria sia agli stessi livelli dell'ultima build ;)bè ma lo sai che noi vogliamo sempre l'ultima di tutto!!!:D :D :D :D
grazie per le 'impressioni' ;)

Raga, ho appena finito di montare il supertouch!!! CHE SPETTACOLO!!! mi sono reinnamorato del mio omnia!!
Grazie alla video guida ho fatto tutto passo a passo e non ci sono stati problemi! Ora il tel è una bomba!! Vado a letto sereno!
Un ringraziamento a tutti voi che contribuite a questo forum!! Siete mitici!!
benvenuto tra i soddisfatti :)

platini
26-05-2009, 06:48
Dopo una settimana che ho il cell,dopo aver provato una decina di ROM e aver addirittura fatto la mia personalizzata ho deciso che metterò la versione ufficiale Samsung!
Quale motivo ti ha portato a questa drastica scelta :)

platini
26-05-2009, 06:52
Si lo notai quando avevo il terminale zeppo di appz e comunque con qualcosa di residente che cozzava con la parte phone.
Tranquillo non e' un problema hw.

RavenAlias
26-05-2009, 08:12
@chi ha messo su spb3 3.0.1 final

ragazzi se andate in Info, non vi risulta come versione la build 6501? io ho installato da sopra senza disinstallare spb3.
io avevo la 3.0.1 beta 1 6456 e ora mi ritrovo con la 6501 ??
credo sia solo un errore di registro ma che effettivamente la versione sia la 3.0.1 final, altrimenti tutto questo non ha senso.

che ne pensate?

lantony
26-05-2009, 08:35
@chi ha messo su spb3 3.0.1 final

ragazzi se andate in Info, non vi risulta come versione la build 6501? io ho installato da sopra senza disinstallare spb3.
io avevo la 3.0.1 beta 1 6456 e ora mi ritrovo con la 6501 ??
credo sia solo un errore di registro ma che effettivamente la versione sia la 3.0.1 final, altrimenti tutto questo non ha senso.

che ne pensate?

si anche a me da' 3.0.1 Build 6501, credo sia tutto ok (la versione e' maggiore di quella precedente quindi piu' recente). Non capisco il tuo dubbio :confused:

RavenAlias
26-05-2009, 08:40
si anche a me da' 3.0.1 Build 6501, credo sia tutto ok (la versione e' maggiore di quella precedente quindi piu' recente). Non capisco il tuo dubbio :confused:

il dubbio è dato dal fatto che l'ultima BUILD PRE FINAL è la 6501.
che senso ha installare la "successiva" ed avere ancora la 6501?

non so se mi son spiegato tony ._.'''

lantony
26-05-2009, 08:46
il dubbio è dato dal fatto che l'ultima BUILD PRE FINAL è la 6501.
che senso ha installare la "successiva" ed avere ancora la 6501?

non so se mi son spiegato tony ._.'''

ah ecco ora e' chiaro :S io avevo installato la prima beta non la seconda e anche a me adesso spunta fuori 6501, credo sia tutto in ordine ma aspettiamo anche gli altri commenti ;)

lantony
26-05-2009, 08:50

Quindi:

ottimo lavoro, ora credo proprio che nessuno abbia piu' dubbi o paure ;)

ianna
26-05-2009, 09:10
con le guide di tribal123 cambiare il touch è stato un gioco da ragazzi...
Avevo una paura boia a farlo, poi sta notte ho preso coraggio e ho smontato il mio gioiellino! Ora è davvero una bomba!!

lantony
26-05-2009, 09:25
Eh si' la differenza e' abissale, ora e' ai livelli dell'iphone ;)
anche tu da Andy o hai scelto un altro negozio per il touch ?

goldrake68
26-05-2009, 09:26
ottimo lavoro, ora credo proprio che nessuno abbia piu' dubbi o paure ;)

l'unica paura rimasta e' rischiare di acquistare un touch modello vecchio. Oppure non esiste questo rischio?

lantony
26-05-2009, 09:40
l'unica paura rimasta e' rischiare di acquistare un touch modello vecchio. Oppure non esiste questo rischio?

beh ti posso assicurare che il negozio dove l'ho preso io ha solo gli ultimi touch, infatti tutti quelli che mi hanno seguito su modaco hanno un supertouch come il mio. Non posso darti sicurezze per gli altri venditori :boh:

goldrake68
26-05-2009, 09:47
beh ti posso assicurare che il negozio dove l'ho preso io ha solo gli ultimi touch, infatti tutti quelli che mi hanno seguito su modaco hanno un supertouch come il mio. Non posso darti sicurezze per gli altri venditori :boh:

ho visto che arriva da hong kong. in quanto tempo ti e' arrivato?

lantony
26-05-2009, 09:49
ho visto che arriva da hong kong. in quanto tempo ti e' arrivato?

non poco, tra i 10 o 15 giorni lavorativi. Esagerando metti un max di 3 settimane

goldrake68
26-05-2009, 09:53
non poco, tra i 10 o 15 giorni lavorativi. Esagerando metti un max di 3 settimane

ultima domanda. ci sono i due fori visibili sia della fotocamera che del sensore di luminosita'? e infine il touch e' nero? perche' avendo la versione black non vorrei fosse piu' chiaro come mi e' parso di vedere nella foto su ebay

lantony
26-05-2009, 10:07
ultima domanda. ci sono i due fori visibili sia della fotocamera che del sensore di luminosita'? e infine il touch e' nero? perche' avendo la versione black non vorrei fosse piu' chiaro come mi e' parso di vedere nella foto su ebay

Questa e' l'unica pecca, l'avevo acquistato da quel venditore perche' nell'annuncio c'e' la foto del touch nero che mi faceva gola....ma poi mi e' arrivato il classico color bronzeo, anche agli altri utenti e' capitata la stessa cosa. Il foro del sensore c'e' ma non si vede. Conviene mandargli un messaggio prima dell'acquisto, magari ora gli sono arrivati i neri

goldrake68
26-05-2009, 10:21
Questa e' l'unica pecca, l'avevo acquistato da quel venditore perche' nell'annuncio c'e' la foto del touch nero che mi faceva gola....ma poi mi e' arrivato il classico color bronzeo, anche agli altri utenti e' capitata la stessa cosa. Il foro del sensore c'e' ma non si vede. Conviene mandargli un messaggio prima dell'acquisto, magari ora gli sono arrivati i neri

Peccato. Ho trovato anche un rivenditore in italia e la foto e' proprio quello nero con i fori visibili solo che costa di piu':)

as2k3
26-05-2009, 10:32
mi passeresti il link?

goldrake68
26-05-2009, 10:40
mi passeresti il link?

dici a me?

ianna
26-05-2009, 11:22
Eh si' la differenza e' abissale, ora e' ai livelli dell'iphone ;)
anche tu da Andy o hai scelto un altro negozio per il touch ?

io l'ho preso sulla baya da eshoptradehk. E' arrivato da Hong konk in meno di 10 giorni con tutti gli attrezzi necessari per il montaggio.
Anche il mio è "bronzeo", però a me non dispiace perchè è uguale al precedente.
Comunque davvero.. e dico davvero.. c'è un abisso tra il caccatouch e il supertouch. All'inizio ero scettico, però ora che lo monto non ci sono paragoni! Cambia davvero il telefono! Anche a scrivere gli sms impiego 1/10 del tempo!!

as2k3
26-05-2009, 11:42
la "cornice" cromata si può sostituire?
ne vorrei prendere una nera ....

severance
26-05-2009, 11:43

si, la final e una build 6501.

ecco il changelog che ho reperito in giro :D

Version 3.0.1 (May 22, 2009):

•Saving unknown phone numbers from the call log added
•Showing/hiding SIM contacts added
•“Show Today” widget implemented
•“Remove All” option in call log added
•Performance of portrait/landscape switching improved
•Some issues with “Edit Profile” dialog box on Treo devices fixed
•Contact matching in call log improved
•Performance of hardware accelerated carousel improved
•Other minor bug fixed

devo ancora installarla :)

ianna
26-05-2009, 11:54
la "cornice" cromata si può sostituire?
ne vorrei prendere una nera ....

si, la cornice si può sostituire. Se non erro sulla baya dovresti trovare qualcosa, anche se mi sa che costicchiano un po'!

machyaer
26-05-2009, 12:39
@ machyaer, strano che ti faccia vedere igo a 1/4 dello schermo, e come hai modificato il sys??

L'ho modificato uguale uguale a quello delle FAQ con la sola differenza che anzichè Storage Card ho messo My Storage! :cry:

In più dopo l'installazione la batteria è durata solo una giornata (senza utlilizzarlo!) :muro:

Dopo averlo ricaricato completamente stanotte oggi sto provando se fa ancora questo brutto scherzo... :ncomment: :bsod:

RavenAlias
26-05-2009, 13:00

•Other minor bug fixed

grazie per la conferma severance.
ti dico io invece che sembra essere identica alla precedente :D
da installare e via... !!

PS: caroselli son piu veloci e fluidi effettivamente...

esticbo
26-05-2009, 13:28
Installata ieri notte e posso dire che consuma la batteria come la versione 3.0; confermo la build 6501 in info.

La cosa + importante che hanno messo é la possibilitá di cancellare il registro delle chiamate di spb.

RavenAlias
26-05-2009, 13:34
Installata ieri notte e posso dire che consuma la batteria come la versione 3.0

non mi è chiaro se per te è un bene o un male.
è meglio o peggio delle precedenti build?^^

esticbo
26-05-2009, 13:45
Per me é un bene, visto che avevo provato la Beta2 ed in una notte, lasciando l'Omnia in standby mi aveva ciucciato un 20% di batteria; invece con questa build sono andato a dormire con un 70% ed adesso ho un 60% :)

Careca
26-05-2009, 15:03
Per me é un bene, visto che avevo provato la Beta2 ed in una notte, lasciando l'Omnia in standby mi aveva ciucciato un 20% di batteria; invece con questa build sono andato a dormire con un 70% ed adesso ho un 60% :)

Che differenza c'è tra la 3.0.1 RC1 e la 3.0.1 finale?

lantony
26-05-2009, 15:28
PS: caroselli son piu veloci e fluidi effettivamente...

ah ecco anche tu l'hai notato, allora non era una mia impressione ;)
Confermo che il 3d non funziona neanche con questa vers. Attivandolo manualmente nel registro non funzionano piu' gli effetti 3d

mirna55
26-05-2009, 16:20

Bellissimo, Mitre. Anche tu ti sei dimenticato com'è fatto il today? Io si.

No, mai.

Grazie, Seve!

diaciamo che uso unghia e polpastrelli al 50% 50%. Mi sa che lo porto in assistenza

Ciao Gold, se capiti a Firenze, vai al centro samsung Paolieri di via Perfetti Ricasoli. Se becchi il tecnico giusto, vai a fare un giretto e quando torni hai il touch nuovo.

esticbo
26-05-2009, 16:30
Che differenza c'è tra la 3.0.1 RC1 e la 3.0.1 finale?

Nn saprei dirti in quanto nn ho provato la RC1

Careca
26-05-2009, 16:49
Nn saprei dirti in quanto nn ho provato la RC1

Grazie. Qualcuno ha avuto modo di testarle entrambe (mi riferisco a 3.0.1 RC1 e 3.0.1 final)?

Grazie
Ciao

antoniocamerino
26-05-2009, 17:27

•Other minor bug fixed

a quanto sembra esiste già una 3.0.3 :D
rilasciate nuove skin di miky... Upgrade 4.1.3 compatible with Spb Mobile Shell 3.0.3 beta
changelog interessante ;)

thesimba24
26-05-2009, 17:30
Domanda da profano esiste un programma che rifiuti le chiamate entranti anonime?

platini
26-05-2009, 17:33
Domanda da profano esiste un programma che rifiuti le chiamate entranti anonime?
Ci ho pensato spesso anche io , solo che riflettendoci bene alcuni enti , banche etc etc importanti chiamano in anonimo per via dei centralini passanti.... quindi e difficile a priori decidere di rifiutare tutte le chiamate anonime , forse meglio rispondere con scartata una bella scatoletta di vaffa pronti all'uso :D

thesimba24
26-05-2009, 17:35
Ci ho pensato spesso anche io , solo che riflettendoci bene alcuni enti , banche etc etc importanti chiamano in anonimo per via dei centralini passanti.... quindi e difficile a priori decidere di rifiutare tutte le chiamate anonime , forse meglio rispondere con scartata una bella scatoletta di vaffa pronti all'uso :D

Il fatto è che li ho quasi esauriti :D

Mitre
26-05-2009, 17:45
Bellissimo, Mitre. Anche tu ti sei dimenticato com'è fatto il today? Io si.

Assolutamente si e non solo il today, penso che difficilmente cambierò interfaccia, ad alcuni spb puo sembrare complicato in realtà necessita solo farci un'po l'occhio all'inizio.

Ora aggiorno....
Un grazie a Severance per la segnalazione

goldrake68
26-05-2009, 17:53
mirna hai pm

antoniocamerino
26-05-2009, 17:58
Assolutamente si e non solo il today, penso che difficilmente cambierò interfaccia, ad alcuni spb puo sembrare complicato in realtà necessita solo farci un'po l'occhio all'inizio.

Ora aggiorno....
Un grazie a Severance per la segnalazione

quoto in pieno per spb...
ma il today2 resta sempre dietro l'angolo e con 'mostra oggi' di spb e la 'casetta' del today 2 della mia rom ch punta al lifestile.... è un piacere avere entrambi ad un 'tap' di distanza ;)

approfitto per dirvi solo il punto forte della My_Essential:
si può personalizzare la funzione del long press del tasto hardware VOL+ ;)

segnalo che mi è appena errivata la mail per pocketshield 2.7. versione definitiva del 20/05 (magari lantony mi ha preceduto e mi sono perso il post ;))

Mitre
26-05-2009, 18:06
quoto in pieno per spb...
ma il today2 resta sempre dietro l'angolo e con 'mostra oggi' di spb e la 'casetta' del today 2 della mia rom ch punta al lifestile.... è un piacere avere entrambi ad un 'tap' di distanza ;)

quoto

approfitto per dirvi solo il punto forte della My_Essential:
si può personalizzare la funzione del long press del tasto hardware VOL+ ;)

Mi sà che prima o poi la provo, i 130 mb liberi fanno gola, però mi è sembrato di capire che l'eseguibile è per XP, per Vista va bene?

segnalo che mi è appena errivata la mail per pocketshield 2.7. versione definitiva del 20/05 (magari lantony mi ha preceduto e mi sono perso il post ;))

Non mi piace a priori, lo so ho dei pregiudizi :D

antoniocamerino
26-05-2009, 18:12
Mi sà che prima o poi la provo, i 130 mb liberi fanno gola, però mi è sembrato di capire che l'eseguibile è per XP, per Vista va bene?

no, le cucinate solo con xp :(
altrimenti devi flashare con grandprix o una cosa del genere (nulla di difficile, goldrake è esperto ;), dovrebbe esserci un suo post nelle faq, dove si parla di recupero omnia brikkato)

INCREDIBILE:
la mia rom è già stata indicizzata da google! dopo appena 24 ore...

c.m.g
26-05-2009, 18:15
piccolo off topic:

qualcuno mi direbbe gentilmente come riprodurre i filmati dell'omnia su pc? il video lo vedo benissimo, ma per l'audio sarm non ho il codec e vlc non me lo riproduce, dove posso trovare questo codec?

windows xp

Mitre
26-05-2009, 18:17

Che faccio per aggiornare ? installo sopra ? oppure è meglio disinstallare e reinstallare ?

chissà se il backup di Spb mi rimette a posto anche la disposizione dei widget in freestyle.... :( non ho voglia di rimettermeli a posto....

Edit: OK risolto, grazie

RavenAlias
26-05-2009, 18:22
a quanto sembra esiste già una 3.0.3 :D
rilasciate nuove skin di miky... Upgrade 4.1.3 compatible with Spb Mobile Shell 3.0.3 beta
changelog interessante ;)

mandatemi un pm, un segnale di fumo... ma questa 3.0.3 beta non la trovo neanche googlando.. è uno scherzo? ._.
resto in attesa di vostri segnali :D

grazie

Mitre
26-05-2009, 18:23
piccolo off topic:

qualcuno mi direbbe gentilmente come riprodurre i filmati dell'omnia su pc? il video lo vedo benissimo, ma per l'audio sarm non ho il codec e vlc non me lo riproduce, dove posso trovare questo codec?

windows xp

Cosa intendi per video dell'Omnia?, quelli girati con l'Omnia ?
se si non è normale perchè io li vedo e li sento anche sul PC del lavoro dove i codec sono solo quelli nativi di winzozz.