View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA
Salve, io ho appena fatto aggiornare il mio omnia dall'assistenza, perchè il mio cell è brandizzato tim e mi hanno messo su la j1 x il PDA e lasciato la h7 x il tel. Non ho ancora provato se ho risolto il problema della batteria (motivo x cui l'ho mandato in ass), cioè che quando utilizzavo l'omnia come modem navigando in internet da PC, nn si caricava + la batteria (cell ke si surriscalda ??)!! L'ultima versione ufficiale è la j3, nn capisco xkè nn mi abbiano messa quella... Cmq. c'è un modo per vedere i change log di tutte le versioni, anche la j1 ?? Inoltre, possibile che la rubrica nn dia la possibilità di inserire due numeri di cellulari ?? Per i miei contatti che hanno più numeri (oggigiorno quasi tutti!) devo piazzare il secondo numero di cell sulla voce "tel uff" :-( C'è un modo per modificare i campi rubrica? Grazie.
Un_Amico
18-02-2009, 10:57
Ciao, Antonio. Dato che sei qui, chiedo a te. Per togliere dei programmini che non mi servono assolutamente, tipo: pagine gialle, google maps,shozu, streaming player, tanto per intenderci, è possibile farlo manualmente oppure fanno parte integrante della rom e bisogna proprio mettere una rom cucinata e ripulita? Grazie
Io ho trovato questa alleggeritissima......141.62 MB di mem. di archiviazione disponibile....incredibile...
CUT
Sembra non abbia particolari problemi anche se è stata appena cucinata.
E poi la base è l'ultimissima versione Samsung data ai centri assistenza che non è stata ancora inserita sul sito samsung.
goldrake68
18-02-2009, 11:12
COMEEEE ????? :eek:
vale veramente così poco oggi? :(
offerta nazionale o solo locale???
anche se con quei pochi pezzi penso sia locale...
una buona occasione!!! :eek:
non so se e' locale cmq una bella offerta
antoniocamerino
18-02-2009, 11:39
Ciao, Antonio. Dato che sei qui, chiedo a te. Per togliere dei programmini che non mi servono assolutamente, tipo: pagine gialle, google maps,shozu, streaming player, tanto per intenderci, è possibile farlo manualmente oppure fanno parte integrante della rom e bisogna proprio mettere una rom cucinata e ripulita? Grazie
brava, hai capito in pieno... non si può:(
Io ho trovato questa alleggeritissima......141.62 MB di mem. di archiviazione disponibile....incredibile...
..............cut.............
E poi la base è l'ultimissima versione Samsung data ai centri assistenza che non è stata ancora inserita sul sito samsung.
Un_Amico, non sono consentiti link a blog/forum concorrenti, edita grazie:D
vlad.tsepesh
18-02-2009, 11:54
Forse risolvi anche facendo un hardreset :)
ed ho risolto :doh: ... solo che mi seccherebbe dover fare un HW reset ogni volta :boh:
Io ho trovato questa alleggeritissima......141.62 MB di mem. di archiviazione disponibile....incredibile
Si, grazie ho letto anche io ma a questo punto aspetto che abbiano risolto qualche bug. Tnks;)
[QUOTE=antoniocamerino;26348099]brava, hai capito in pieno... non si può:(
Sai, sono impaziente di mettere la nuova rom ufficiale che arriverà, speriamo, a breve. Però non vorrei che di nuovo fosse piena di programmilli che servono a ben poco. A proposito, si sa qualcosa in merito?:)
antoniocamerino
18-02-2009, 12:29
Si, grazie ho letto anche io ma a questo punto aspetto che abbiano risolto qualche bug. Tnks;)
[QUOTE=antoniocamerino;26348099]brava, hai capito in pieno... non si può:(
Sai, sono impaziente di mettere la nuova rom ufficiale che arriverà, speriamo, a breve. Però non vorrei che di nuovo fosse piena di programmilli che servono a ben poco. A proposito, si sa qualcosa in merito?:)
mi sa che ci troveremo più o meno le stesse inutilità :(
per la data di uscita c'è un problema....
come sapete il nuovo Omnia Reloaded ha tra le particolarità che lo distinguono, la Rom 2009 (Aqualcosa)....
dunque non penso che la rilasceranno prima di aver venduto un pò di quelli...:(
mi sa che ci troveremo più o meno le stesse inutilità :(
per la data di uscita c'è un problema....
come sapete il nuovo Omnia Reloaded ha tra le particolarità che lo distinguono, la Rom 2009 (Aqualcosa)....
dunque non penso che la rilasceranno prima di aver venduto un pò di quelli...:(
male.. :(
goldrake68
18-02-2009, 12:53
@mirna @tutti.
Dai ragazzi provate le cucinate ce ne sono una marea di vari gusti molto performanti e liberi di quelle inutility samsung considerate che avendo tanta memoria libera io installo tutto nella memoria dispositivo
@mirna @tutti.
Dai ragazzi provate le cucinate ce ne sono una marea di vari gusti molto performanti e liberi di quelle inutility samsung considerate che avendo tanta memoria libera io installo tutto nella memoria dispositivo
invalidano la garanzia
goldrake68
18-02-2009, 13:17
invalidano la garanzia
Allora se hai problemi al cell rimetti su la rom originale....se brikki vai tranquillo che non si accorgo di nulla perche' il cell e' totalmente morto (mi e' capitato)
Ragazzi potremmo mettere anche questo prog nelle faq:
http://www.koushikdutta.com/search/label/Klaxon
Il sistema di allarme Klaxon ora supporta il g sensor e il sensore di luce Samsung ;)
Allora se hai problemi al cell rimetti su la rom originale....se brikki vai tranquillo che non si accorgo di nulla perche' il cell e' totalmente morto (mi e' capitato)
Sei certo di questo? :)
perchè potresti avere anche incontrato un tecnico che ha chiuso un occhio.
Ragazzi potremmo mettere anche questo prog nelle faq:
http://www.koushikdutta.com/search/label/Klaxon
Il sistema di allarme Klaxon ora supporta il g sensor e il sensore di luce Samsung ;)
piu tardi lo aggiungo :)
offerta nazionale o solo locale???
anche se con quei pochi pezzi penso sia locale...
una buona occasione!!! :eek:
Credo che sia locale perché io sto a 50 mt dalla coop, ci sono stato ieri e non l'ho vista. Oggi comunque ci ritorno, non si sa mai...:D
goldrake68
18-02-2009, 13:39
Sei certo di questo? :)
perchè potresti avere anche incontrato un tecnico che ha chiuso un occhio.
Praticamente quando il cell si brikka si ha il cosiddetto MONAHANS settore di avvio danneggiato praticamente non riparte , quindi bisogna ripristinarlo ed installare la nuova rom direttamente...cosi' mi e' stato detto....tieni presente che con tutti quelli che hanno brikkato avrebbero dovuto chiudere piu' di un occhio
goldrake68
18-02-2009, 13:40
Credo che sia locale perché io sto a 50 mt dalla coop, ci sono stato ieri e non l'ho vista. Oggi comunque ci ritorno, non si sa mai...:D
ho il volantino sotto mano parte domani l'iniziativa dal 19|02 al 28|02
Praticamente quando il cell si brikka si ha il cosiddetto MONAHANS settore di avvio danneggiato praticamente non riparte , quindi bisogna ripristinarlo ed installare la nuova rom direttamente...cosi' mi e' stato detto....tieni presente che con tutti quelli che hanno brikkato avrebbero dovuto chiudere piu' di un occhio
e poi a flashare le rom sono i possibili brik che mi fanno un pò paura, da quando un paio di anni fa durante il flash del bios del mio notebook nuovo mi è comparsa una schermata blu con danneggiamento irreparabile della scheda madre ammetto di avere un pò timore. :)
antoniocamerino
18-02-2009, 13:44
invalidano la garanzia
quoto entrambi,
ma confermo quello che dice gold, quando si brikka si brucia una scheda logica dell'Omnia, ed anche io ho letto che non si può risalire alla rom che c'era....
naturalmente non è sicuro:D
Ragazzi io vorrei passare alla ROM Inglese, non ho trovato nessuna info nelle FAQ. In giro per la rete ho trovato questo sistema che dovrebbe andare bene, magari si puo' aggiungere in prima pagina ?
Pemere la cornetta verde per mostrare il tastierino numerico del telefono
Immettere in sequenza questo codice: *#1546792*#
Selezionare 'Preconfiguration'
Immettere il codice *#81230*# e selezionare OK
Selezionare 'Singapore', Con l'operatore default
Accettare, DEVICE WILL HARD RESET
Eseguire l'update dell'ultima rom disponibile sul sito http://www.samsungmobile.com/promotion/omnia/index.jsp e dovrebbe andare tutto bene.
Inoltre sapete a che serve il codice *#2470#* per aggiornare la fotocamera ?
antoniocamerino
18-02-2009, 13:52
Ragazzi io vorrei passare alla ROM Inglese, non ho trovato nessuna info nelle FAQ. In giro per la rete ho trovato questo sistema che dovrebbe andare bene, magari si puo' aggiungere in prima pagina ?............cut............
quel metodo è stato postato anche per l'unbranding(ma non messo in faq, dove è stato inserito solo quello dela modifica al registro, testato da noi), dovrebbe funzionare ;)
dopo l'aggiornamento rom va fatto quel codice per aggiornare il software della fotocamera;)
Salve, io ho appena fatto aggiornare il mio omnia dall'assistenza, perchè il mio cell è brandizzato tim e mi hanno messo su la j1 x il PDA e lasciato la h7 x il tel. Non ho ancora provato se ho risolto il problema della batteria (motivo x cui l'ho mandato in ass), cioè che quando utilizzavo l'omnia come modem navigando in internet da PC, nn si caricava + la batteria (cell ke si surriscalda ??)!! L'ultima versione ufficiale è la j3, nn capisco xkè nn mi abbiano messa quella... Cmq. c'è un modo per vedere i change log di tutte le versioni, anche la j1 ?? Inoltre, possibile che la rubrica nn dia la possibilità di inserire due numeri di cellulari ?? Per i miei contatti che hanno più numeri (oggigiorno quasi tutti!) devo piazzare il secondo numero di cell sulla voce "tel uff" :-( C'è un modo per modificare i campi rubrica? Grazie.
nessuno ha problemi di questo tipo ??
goldrake68
18-02-2009, 14:07
e poi a flashare le rom sono i possibili brik che mi fanno un pò paura, da quando un paio di anni fa durante il flash del bios del mio notebook nuovo mi è comparsa una schermata blu con danneggiamento irreparabile della scheda madre ammetto di avere un pò timore. :)
sono daccordo con te io ho flashato una decina di volte ....la prima ando' bene la seconda ando' male (colpa mia perche' non avevo preso le dovute preacuzioni) , considera che adesso gli aggiornamenti li faccio con win7 e' l'unico stabile per me....e' consigliato usare XP ma dev'essere super pulito e nemmo l'antivirus devi girare....chiaro che ogni volta tremo visto l'esperienza che ho avuto ma daltronde chi non risica non rosica.....con questo non voglio invogliare nessuno .....il rischio e' sempre in agguato
sono daccordo con te io ho flashato una decina di volte ....la prima ando' bene la seconda ando' male (colpa mia perche' non avevo preso le dovute preacuzioni) , considera che adesso gli aggiornamenti li faccio con win7 e' l'unico stabile per me....e' consigliato usare XP ma dev'essere super pulito e nemmo l'antivirus devi girare....chiaro che ogni volta tremo visto l'esperienza che ho avuto ma daltronde chi non risica non rosica.....con questo non voglio invogliare nessuno .....il rischio e' sempre in agguato
;) per dovute precauzioni cosa intendi? così se mi è scappato qualcosa, su questo argomento è sempre meglio essere ben informati :)
goldrake68
18-02-2009, 14:20
;) per dovute precauzioni cosa intendi? così se mi è scappato qualcosa, su questo argomento è sempre meglio essere ben informati :)
- operare con un omnia a batteria carica
- operare su un pc con windows XP o VISTA pulito (che non si impianti nell'aggiornamento)
- disabilitare processi inutili come antivirus, firewall e altro che possa rallentare il pc
- procurarsi i driver modem per XP o per VISTA e avere activesync (o il centro dispositivi mobile) installato
- usare le porte usb attaccate alla scheda madre non hub
- e' consigliato un portatile per via della batteria tampone se dovesse mancare la corrente
infine un buona dose di fortuna non guasta:D
- operare con un omnia a batteria carica
- operare su un pc con windows XP o VISTA pulito (che non si impianti nell'aggiornamento)
- disabilitare processi inutili come antivirus, firewall e altro che possa rallentare il pc
- procurarsi i driver modem per XP o per VISTA e avere activesync (o il centro dispositivi mobile) installato
- usare le porte usb attaccate alla scheda madre non hub
- e' consigliato un portatile per via della batteria tampone se dovesse mancare la corrente
infine un buona dose di fortuna non guasta:D
ok e tu cosa tra queste cosa non avevi applicato? oppure che problema avevi avuto?
goldrake68
18-02-2009, 14:30
ok e tu cosa tra queste cosa non avevi applicato? oppure che problema avevi avuto?
spero di non essere Ot in ogni caso sono info che possono servire.. La prima volta pensa lo feci dal pc del lavoro con XP li' non presi molte preacuzioni e mi ando' bene forse perche' essendo un pc dove c'era su poca roba. La seconda volta lo feci dal mio pc un muletto non molto performante, ma forte di come era andata la prima volta anche qui non feci molta attenzione.. e cosi' avvenne il danno morto lucina rossa accesa e partenza per il CA.... credo che in quest'ultimo caso fu il fatto che avendo un mulettto ababstanza datato la porta USB non supportava la 2.0. Poi provai con Vista e non mi aggiornava la parte phone (radio) ma il cell funzionava benisso mi rimaneva la parte radio della precedente Rom. Cosi' tramite un utente di un'altro forum provammo con WIN7 ed ando' tutto liscio
ok..ti ringrazio per la risposta..ricapitolando.. se io lascio il tel acceso sul tavolo in cucina e io sto' facendo la doccia e ho settato il tutto in maniera esatta.. mia moglie non ha la possibilita' di leggere mittente e testo di un eventuale sms che attiva?
Ma che cia l'amante?? :D
l ho provato sull emulatore
ho installato i temi android e win7, nn è male ma è 1 po lento rispetto a spb , il tem win7ultimate invece nn sono riuscito ad installarlo
Che emulatore?? Scusa nn sapevo che l'omnia aveva un emulatore.
ed ho risolto :doh: ... solo che mi seccherebbe dover fare un HW reset ogni volta :boh:
Aggiorna alla ultima rom, J3
Inoltre sapete a che serve il codice *#2470#* per aggiornare la fotocamera ?
Nn serve a niente, visto che se hai la ultima rom giá include l'aggiornamente alla versione 1.09 (se nn ricordo male)
spero di non essere Ot in ogni caso sono info che possono servire.. La prima volta pensa lo feci dal pc del lavoro con XP li' non presi molte preacuzioni e mi ando' bene forse perche' essendo un pc dove c'era su poca roba. La seconda volta lo feci dal mio pc un muletto non molto performante, ma forte di come era andata la prima volta anche qui non feci molta attenzione.. e cosi' avvenne il danno morto lucina rossa accesa e partenza per il CA.... credo che in quest'ultimo caso fu il fatto che avendo un mulettto ababstanza datato la porta USB non supportava la 2.0. Poi provai con Vista e non mi aggiornava la parte phone (radio) ma il cell funzionava benisso mi rimaneva la parte radio della precedente Rom. Cosi' tramite un utente di un'altro forum provammo con WIN7 ed ando' tutto liscio
quindi hai risolto da solo?
goldrake68
18-02-2009, 14:47
quindi hai risolto da solo?
cioe'?
[QUOTE=esticbo;26351299]Ma che cia l'amante?? :D
saro' l'unico in italia?sono state distrutte troppe famiglie causa sms indesiderati..prevenire e' meglio che curare..
pero' consigliami...
cioe'?
no niente ho letto male io. Quando hai brikkato non hai provato GrandPrix (o qualcosa del genere non ricordo esattamente il nome)?
Che emulatore?? Scusa nn sapevo che l'omnia aveva un emulatore.
l emulatore x windows mobile 6.1:)
andreafitta
18-02-2009, 14:54
saro' l'unico in italia?sono state distrutte troppe famiglie causa sms indesiderati..prevenire e' meglio che curare..
pero' consigliami...
il fatto di non essere l'unico non è una giustificazione.. ma al di là di questo mi pare un tantino indelicato venire a raccontarlo su un forum tra sconosciuti, visto che si presume sia un segreto. detto questo, il mio consiglio è smettila di tradire e risolvi il problema.
Grazie Arpy per la risposta, adesso ho capito.
Nessuno ha provato XCPUScalar v 3.03 per abbassare il core della Cpu dell'Omnia quando sta in standby??
prego, è molto comodo x testare applicazioni, si può scegliere anche la risoluzione dell omnia;)
goldrake68
18-02-2009, 15:11
no niente ho letto male io. Quando hai brikkato non hai provato GrandPrix (o qualcosa del genere non ricordo esattamente il nome)?
quando brikki non ci sono software che tengono diventa un problema hardware.... GrandPrix lo uso per flashare le rom cucinate che spesso sono per XP per cui bisogna scompattarle con I900_executor
antoniocamerino
18-02-2009, 15:19
Grazie Arpy per la risposta, adesso ho capito.
Nessuno ha provato XCPUScalar v 3.03 per abbassare il core della Cpu dell'Omnia quando sta in standby??
testa e facci sapere!;) :D
oggi non ho molto tempo, ma voglio lo stesso far schiattare tutti quelli che 'schifano' l'interfaccia samsung:
http://img12.imageshack.us/img12/1661/screen02if5.jpghttp://img19.imageshack.us/img19/1585/screen01zg2.jpghttp://img10.imageshack.us/img10/2755/screen03bm7.jpghttp://img8.imageshack.us/img8/3572/screen04fp2.jpg
naturalmente, essendo un'incapace grafico, nessuno dei due mod è opera mia... se riesco a contattare i creatori chiedo il permesso di postarlo...
comunque li ho trovati in giro per forum :D
il fatto di non essere l'unico non è una giustificazione.. ma al di là di questo mi pare un tantino indelicato venire a raccontarlo su un forum tra sconosciuti, visto che si presume sia un segreto. detto questo, il mio consiglio è smettila di tradire e risolvi il problema.
prima di tutto io non ho raccontato nulla..ho soltanto risposto in maniera ironica ad una affermazione altrettanto ironica..
detto questo i consigli li accetto ma di ordine tecnico riguardanti il cellulare..per questo mi sono iscritto qui'..
grazie
naturalmente, essendo un'incapace grafico, nessuno dei due mod è opera mia... se riesco a contattare i creatori chiedo il permesso di postarlo...
comunque li ho trovati in giro per forum :D
Le icone di Vista giá ce le abbiamo, ci manca solo le icone del Today postate da te :D
Come cambiare la immagine del fondo del menu Samsung:
6. C'é anche il modo di cambiare le icone ma nn so come si fa vi lascio un Launcher.exe.T1.skin con le icone di Vista ed una prova del fondo Clicca qui... (http://files.filefront.com/LauncherexeT1Mod+Dragon7z/;13283187;/fileinfo.html)
antoniocamerino
18-02-2009, 15:49
Le icone di Vista giá ce le abbiamo, ci manca solo le icone del Today postate da te :D
si est, lo so che avevi già postato un mod del menù samsung;),
ma quelle del today sono una chicca no?;)
LINK (http://www.megaupload.com/fr/?d=EZ0CJSOH)
MODDED BY LAPHASME DI ACTUALITèMOBILE
THX :D
GOLDRAKE MI HA BECCATO :p
...ma quelle del today sono una chicca no?;)
LINK (http://www.megaupload.com/fr/?d=EZ0CJSOH)
MODDED BY LAPHASME DI ACTUALITèMOBILE
THX :D
GOLDRAKE MI HA BECCATO :p
Sí sono veramente carine, le scarico e in serata le provo e dico qualcosa
quando brikki non ci sono software che tengono diventa un problema hardware.... GrandPrix lo uso per flashare le rom cucinate che spesso sono per XP per cui bisogna scompattarle con I900_executor
capito! :)
antoniocamerino
18-02-2009, 16:22
Sí sono veramente carine, le scarico e in serata le provo e dico qualcosa
io cel'ho già sul mio Omia (queglis creen sono miei :D).
nessun problema, il today funziona correttamente come sempre;) , per me puoi linkarle anche in FAQ;)
thesimba24
18-02-2009, 16:46
Ma che cia l'amante?? :D
Qui mi sono piegato...:D
[QUOTE=esticbo;26351299]Ma che cia l'amante?? :D
pero' consigliami...
Qui di più...:D
Qui molto meno...
prima di tutto io non ho raccontato nulla..ho soltanto risposto in maniera ironica ad una affermazione altrettanto ironica..
detto questo i consigli li accetto ma di ordine tecnico riguardanti il cellulare..per questo mi sono iscritto qui'..
grazie
Qui invece se capita ti offro una birra , ah per la cronaca io non ho attualmente e non ho mai avuto un'amante , ma se uno non può farsi i**zzi sua siamo alla frutta,ovviamente il post è Totalmente OT ( scusa Anto appena promosso e già insidiato da spammatori).
io cel'ho già sul mio Omia (queglis creen sono miei :D).
nessun problema, il today funziona correttamente come sempre;) , per me puoi linkarle anche in FAQ;)
L'ho provato anche io ed informo a tutti che l'installazione nn va fatta su my storage ma sul dispositivo altrimenti nn funziona (come ho fatto io per 2 volte :fagiano:)
@ fabiobr, io stavo scherzando come tu hai ben capito, in tutti i modi é una cosa utile quello che tu hai chiesto, puó essere utilizzato durante le ore di lavoro per nn far sapere a tutti che hai ricevuto un messaggio.
L'ho provato anche io ed informo a tutti che l'installazione nn va fatta su my storage ma sul dispositivo altrimenti nn funziona (come ho fatto io per 2 volte :fagiano:)
@ fabiobr, io stavo scherzando come tu hai ben capito, in tutti i modi é una cosa utile quello che tu hai chiesto, puó essere utilizzato durante le ore di lavoro per nn far sapere a tutti che hai ricevuto un messaggio.
per simba24:l'accetto molto volentieri la birra..
per esticbo:lo avevo perfettamente capito che tu scherzavi e infatti sono stato al gioco..
colgo comunque l'occasione per chiarire una cosa:non ho l'amante,ma come giustamente scritto nel mess precedente,questa applicazione puo' essere utile in un qualsiasi momento..io per esempio ho un figlio di 10 anni che smanetta sempre con i cell presenti in casa..e a volte capita di ricevere mms molto goliardici da parte di amici che non sono proprio consoni ad un bambino..
chiedo scusa ai mod se siamo andati cosi OT ma sinceramente non era mia intenzione....
quel metodo è stato postato anche per l'unbranding(ma non messo in faq, dove è stato inserito solo quello dela modifica al registro, testato da noi), dovrebbe funzionare ;)
dopo l'aggiornamento rom va fatto quel codice per aggiornare il software della fotocamera;)
cavolo, non lo feci al tempo di aggiornameto alla j3 :S Quindi ho ancora il firmware cam originale?
Quindi con windows 7 non hai problemi nel flashare :O ????
Che cosa usi per flashare, Windows mobile device centre oppure Activesync? e i modem drivers usi quelli per vista ?
Con Windows mobile device centre il Win 7 riconosce automaticamente l'Omnia e i driver li scarica da win upgrade
Ragazzi un altro paio di trucchetti per l'Omnia aggiunti nelle faq:
Eliminare lo screen di Windows Mobile all' avvio del cellulare per un piu' veloce startup
HKLocalMachine/Software/Microsoft/Splash Screen
CarrierTimeOut: cambiare 30000 in 15000
MSTimeOut: da 30000 a 15000
uscire e soft reset
-----------------------------------------------------
Aumentare la grandezza delle barre di scorrimento:
Cambiare a 20 o 25 per una barra più spessa
HKLocalMachine\SYSTEM\GWE\
Orizzontale
cyHScr = 20
Verticale
cxVScr = 20
grandezza del pulsante
cyVScr = 20
grandezza del pulsante
cxHScr = 20
Attendere 20 secondi ed effettuare un Soft reset
---------------------
Eliminare l'avvio automatico di Shozu recuperando circa mezzo mega di ram
HKeyLocalMachine\init
cancellare la chiave "Launcher140"
uscire allo screen today aspettare 20 secondi e poi un soft reset.
------------------------------------
Utile anche questo programmino per monitorare lo status dell'hardware
http://i154.photobucket.com/albums/s280/wizardtan/mytoday.jpg
http://www.chi-tai.info/download/HomeScreen_PlusPlus_UI.CAB
goldrake68
18-02-2009, 18:36
Quindi con windows 7 non hai problemi nel flashare :O ????
Che cosa usi per flashare, Windows mobile device centre oppure Activesync? e i modem drivers usi quelli per vista ?
si nessun problema ma sicuramente e' perche' ho caricato solo quello e nessun altro software...credo che con vista si riuscirebbe lo stesso se fosse pulito come per Win7. Per flashare uso grandprix e disabilito centro gestioni dispositivi non lo apro nemmeno, ovviamente i driver modem per vista in primis
Ragazzi un altro paio di trucchetti per l'Omnia:
Grazie ed aggiunti
Una cosa qualcuno usa GMAIL con l'Omnia?? Ve lo chiedo + che altro per mettere nella sezione trucchi come impostare l'Omnia per ricevere le Gmail o no (nn lo faccio solo per pigrizia visto che devo tradurre una larga procedura)
Edit:@ lantony cosa intendi per cancellare la chiave Launcher140, cancellare il valore presente nella chiave??
goldrake68
18-02-2009, 19:45
Grazie ed aggiunti
Una cosa qualcuno usa GMAIL con l'Omnia?? Ve lo chiedo + che altro per mettere nella sezione trucchi come impostare l'Omnia per ricevere le Gmail o no (nn lo faccio solo per pigrizia visto che devo tradurre una larga procedura)
io lo uso
io lo uso
e nn hai avuto prob a configurare l'Omnia?? Quando inizieró la traduzione della guida ti mando un mp per chiederti due cosette (devo sapere come si chiamano alcune impostazioni in Italiano).
Grazie
io lo uso
Anch'io uso g-mail sul cell. Comodissimo. Per aprire la posta in fastweb è una mezza tragedia.
goldrake68
18-02-2009, 20:22
e nn hai avuto prob a configurare l'Omnia?? Quando inizieró la traduzione della guida ti mando un mp per chiederti due cosette (devo sapere come si chiamano alcune impostazioni in Italiano).
Grazie
bhe che dirti la configurazione lo fa in automatico immetendo l'indirizzo email e la pssword...poi non ho fatto nient'altro
goldrake68
18-02-2009, 20:26
ho il volantino sotto mano parte domani l'iniziativa dal 19|02 al 28|02
p.s. l'offerta e' per tutti i soci coop Adriatica
bhe che dirti la configurazione lo fa in automatico immetendo l'indirizzo email e la pssword...poi non ho fatto nient'altro
Si, fa tutto da solo. Facilissimo.
P.S. Ragazzuoli, sapete cos'è l'algoritmo dinamico RPN? Sto diventando matta con una cosa che qui non posso dire.:D
goldrake68
18-02-2009, 20:39
Si, fa tutto da solo. Facilissimo.
P.S. Ragazzuoli, sapete cos'è l'algoritmo dinamico RPN? Sto diventando matta con una cosa che qui non posso dire.:D
applicato a cosa?
applicato a cosa?
Sto cercando di installare qualche gioco e in uno di questi, c'è scritto che una "certa cosa", sai di cosa parlo, viene fatta in automatico per mezzo dell'algoritmo RPN.
Fatto sta che invece il gioco continua a chiedermi....eeeh non si puo' qui,
Gold. Mi faccio buttare fuori;)
goldrake68
18-02-2009, 21:35
Sto cercando di installare qualche gioco e in uno di questi, c'è scritto che una "certa cosa", sai di cosa parlo, viene fatta in automatico per mezzo dell'algoritmo RPN.
lo so ti ho salutato di la'
Edit:@ lantony cosa intendi per cancellare la chiave Launcher140, cancellare il valore presente nella chiave??
no intendo cancellare proprio la stringa non il valore ;)
edit: ok ho trovato la soluzione, anche se nn capisco perché aspettare 20 sec per il Soft Reset
goldrake68
18-02-2009, 23:43
gli spagnoli sono riusciti a montare linux sull'omnia......
fonte bigix a sua volta da un sito spagnolo
severance
19-02-2009, 01:39
piccola aggiunta alla faq
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26220112&postcount=9
:)
antoniocamerino
19-02-2009, 08:02
cavolo, non lo feci al tempo di aggiornameto alla j3 :S Quindi ho ancora il firmware cam originale?
prova a digitare il codice e vedi che succede :D:D
Ragazzi un altro paio di trucchetti per l'Omnia aggiunti nelle faq:
http://i154.photobucket.com/albums/s280/wizardtan/mytoday.jpg
http://www.chi-tai.info/download/HomeScreen_PlusPlus_UI.CAB
si, questo è l'ottimo homescreen ++, se vedi i miei screen di prima ce l'ho anche io ;)
ha degli ottimi meter di ram\cpu\memoria libera\chiamate\web\sms ecc... è super personalizzabile tramite xml, non si era ancora aggiunto perchè sarebbe stato carino avere una sezione 'interfacce di terzi' nelle faq, se qualcuno se ne può occupare si faccia avanti, sennò prima o poi la faccio io ;)
Grazie ed aggiunti
Edit:@ lantony cosa intendi per cancellare la chiave Launcher140, cancellare il valore presente nella chiave??bhe che dirti la configurazione lo fa in automatico immetendo l'indirizzo email e la pssword...poi non ho fatto nient'altro
confermo anche io che ci vuole un secondo, basta indirizzo e password, tutti gli altri parametri li recupera in automatico;)
:mc: :mc: :D :D
gli spagnoli sono riusciti a montare linux sull'omnia......
fonte bigix a sua volta da un sito spagnolo
est ti informi tu?!:D
che dire seve.... davvero un ottimo lavoro!;)
ti volevo chiedere solo una cosa:
con le immagini, benchè utilissime, si allunga troppo la pagina, e già con altri abbiamo deciso di non metterle, potresti fare così:
o metti solo i link alle immagini, oppure postale qui in un messaggio (anche tutto il post che hai messo nelle faq, non c'è problema) e poi nelle FAQ togli solo le immagini ed inserisci il link al tuo messaggio qui sull'official.
grazie :D
@lantony:
stessa cosa anche per te Lan,
nel tuo post delle faq (che è l'unico che rimane ancora stonato!!;):D) sistema un paio di cose:
togli il riferimento a quella guida word che è stata integrata, rinomina la tua sezione (se vuoi tenerla)'Interfacce di terzi' o 'Interfacce alternative' : ci si potrebbero inserire i vari manila, spb, homescreen wisbar ifonz ecc ecc... casomai se qualcuno li conosce meglio ti dà una mano nella recensine.
mi dispiace davvero ma niente immagini, mettete solo i link come fà esticbo, oppure qui le immagini e linkate nelle FAQ.
lo so che così rende molto meno, ma per ora è meglio, quando avremo finito (o comunque messo giù un bel pò di roba) ci organizzeremo diversamente, magari usando le successive pagine delle FAQ per le immagini.
Colgo l'occasione per ringraziare ancora tutti dell'ottimo lavoro che stanno facendo
prova a digitare il codice e vedi che succede :D:D
si, questo è l'ottimo homescreen ++, se vedi i miei screen di prima ce l'ho anche io ;)
ha degli ottimi meter di ram\cpu\memoria libera\chiamate\web\sms ecc... è super personalizzabile tramite xml, non si era ancora aggiunto perchè sarebbe stato carino avere una sezione 'interfacce di terzi' nelle faq, se qualcuno se ne può occupare si faccia avanti, sennò prima o poi la faccio io ;)
Colgo l'occasione per ringraziare ancora tutti dell'ottimo lavoro che stanno facendo
Ok allora cancello la guida e modifico il post ;)
puccio1984
19-02-2009, 09:30
Cavolo serviva proprio una sezione navigatori! Sta diventando sempre più completa questa Faq complimenti!
se avete consigli/suggerimenti sono ben accetti, ovviamente sono all'inzio :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26216338&postcount=6
antoniocamerino
19-02-2009, 09:46
ma quanto si stanno impegnando questi ragazzi!?!:D
solo una precisazione: gigi e lantony organizzatevi (magari in pvt):D:D
fate un unica sezione, se lantony si vuole mettere di impegno e tenere curata la sezione interfacce, può occuparsene lui, dato che gigi è già molto preso dalle apps. (ma naturalmente se per gigi non è un problema...;))
inoltre per interfacce alternative intendo quelle che ti 'soppiantono' i vari samsung today e widget (gli esempi che dicevo prima...), di sicuro fingermenu no (stà già pure in programmi se non erro) e neanche le skin dei programmi di terzi.....
per capirci:
spb mobile shell
manila 2d
iFonz
Homescreen
Winterface
Trottle launcher
e loti altri che sicuro dimentico....
per ora mi concentrerei su queste.
grazie.
ma quanto si stanno impegnando questi ragazzi!?!:D
solo una precisazione: gigi e lantony organizzatevi (magari in pvt):D:D
fate un unica sezione, se lantony si vuole mettere di impegno e tenere curata la sezione interfacce, può occuparsene lui, dato che gigi è già molto preso dalle apps. (ma naturalmente se per gigi non è un problema...;))
inoltre per interfacce alternative intendo quelle che ti 'soppiantono' i vari samsung today e widget (gli esempi che dicevo prima...), di sicuro fingermenu no (stà già pure in programmi se non erro) e neanche le skin dei programmi di terzi.....
per capirci:
spb mobile shell
manila 2d
iFonz
Homescreen
Winterface
Trottle launcher
e loti altri che sicuro dimentico....
per ora mi concentrerei su queste.
grazie.
si si me ne sto occupando :)
per ora ho inserito spb mobile shell, Manila 2d, iFonz.
Per me non è assolutamente un problema lo faccio con piacere ;)
Ragazzi, ieri prendo in mano l'omnia di un mio amico e mi accorgo che ha la scritta 8gb in alto a sinistra mentre il mio no...come mai? è più vecchio il mio o il suo?
Inoltre ho l'impressione che il suo schermo sia più chiaro e il touch più sensibile(ma questo potrebbe dipendere dalla protezione, la mia è brando mentre la sua l'ha pagata 26 €!!! e sembra più sottile)
Nel mio omnia si vede il sensore accanto alla fotocamera (a quanto ho letto qui è il metodo per riconoscere se ha il nuovo touch)
qualcuno sa dirmi se c'è la possibilità di cambiare i campi della rubrica.. del tipo modificare la voce "telefono" con "cellulare 2" ?? Inoltre come si fa ad impostare il cell con l'orologio sulla barra superiore, dove c'è l'indicazione della batteria ? Grazie.
ragazzi,
se volessi sincronizzare mail contatti ecc.. con thunderbird anzichè outlouk è fattibile?
grazie:)
antoniocamerino
19-02-2009, 10:29
Ragazzi, ieri prendo in mano l'omnia di un mio amico e mi accorgo che ha la scritta 8gb in alto a sinistra mentre il mio no...come mai? è più vecchio il mio o il suo?
Inoltre ho l'impressione che il suo schermo sia più chiaro e il touch più sensibile(ma questo potrebbe dipendere dalla protezione, la mia è brando mentre la sua l'ha pagata 26 €!!! e sembra più sottile)
Nel mio omnia si vede il sensore accanto alla fotocamera (a quanto ho letto qui è il metodo per riconoscere se ha il nuovo touch)
purtroppo sembra che non sia univoca la cosa del sensore... e nemmeno della scritta...
l'unico modo è provarlo...:( se sposti i widget anche col mignolo senza pressione è quello più sensibile..
inoltre vi confermo la cosa della luminosità, sembra un pò più visibile alla luce solare :D (prima nonsi vedeva nà mazza:D)
qualcuno sa dirmi se c'è la possibilità di cambiare i campi della rubrica.. del tipo modificare la voce "telefono" con "cellulare 2" ?? Inoltre come si fa ad impostare il cell con l'orologio sulla barra superiore, dove c'è l'indicazione della batteria ? Grazie.
mi sa di no.
vai nell'orologio samsung (tappa sull'ora nel today2), opzioni, 'visualizza orologio nella barra.....'
ragazzi,
se volessi sincronizzare mail contatti ecc.. con thunderbird anzichè outlouk è fattibile?
direttamente sicuramente no... forse si trova qualche altro escamotage, ma non penso sia agevole;)
si si me ne sto occupando :)
per ora ho inserito spb mobile shell, Manila 2d, iFonz.
Per me non è assolutamente un problema lo faccio con piacere ;)
azz già lo avevo inserito ifonz
azz già lo avevo inserito ifonz
dove?!
dove?!
nella mia sezione faq, dove c'e' il meteo animato manila
Edit rimosso visto che stai gestendo le interfacce ;)
severance
19-02-2009, 11:50
...
che dire seve.... davvero un ottimo lavoro!;)
ti volevo chiedere solo una cosa:
con le immagini, benchè utilissime, si allunga troppo la pagina, e già con altri abbiamo deciso di non metterle, potresti fare così:
o metti solo i link alle immagini, oppure postale qui in un messaggio (anche tutto il post che hai messo nelle faq, non c'è problema) e poi nelle FAQ togli solo le immagini ed inserisci il link al tuo messaggio qui sull'official.
per me non c'e' problema, lunica cosa penso che siano essenziali nella sezione navigatori, perche posso anche dirti magari che il route66 e il migliore, tu lo compri e poi ti fa schifo graficamente...
secondo me l affidabilita di un navigatore dovrebbe andare pure di pari passo con una grafica gradevole...
ditemi voi stasera che torno dal lavoro che fare delle immagini
antoniocamerino
19-02-2009, 11:58
per me non c'e' problema, lunica cosa penso che siano essenziali nella sezione navigatori, perche posso anche dirti magari che il route66 e il migliore, tu lo compri e poi ti fa schifo graficamente...
secondo me l affidabilita di un navigatore dovrebbe andare pure di pari passo con una grafica gradevole...
vabbuò seve... facciamo un'eccezione... lasciale come sono (magari vedi solo se puoi metterle come miniatura... se le hai caricate su imageshaks puoi mettere il link 'tumbnails' o una cosa del genere... così si vede lo stesso, se uno la vuole ingrandire basta cliccarci;))
Ricordo agli altri che questa la riteniamo un'eccezione... in seguito vedremo come gestire meglio laquestione immagine;)
davide.oasis87
19-02-2009, 12:00
solo a me non mi ringrazi :cry: :cry: :cry:
EDIT: non mi hai neanche nominato nel primo post della FAQ :cry: :cry: :cry:
Fanno eccezione a questo invito tutti quelli che mi hanno offerto il loro aiuto a redigere queste FAQ; a questi utenti (Gigi88, Esticbo, Severance, Filippo-713... e chiunque altro voglia dare una mano), proporrei di prenotare alcuni post nella home page(insieme a quelli miei), da riservare per la raccolta di tutte le FAQ
EDIT2: ho aggiungo anche un'altro gioco scaricato ieri sera, e finito ieri sera stesso per quanto era bello!!!! si chiamma BOOM BLOX per chi volesse, link nelle FAQ ;)
principe69
19-02-2009, 12:02
antò senti,dici che può essere utile sto trick da aggiungere alle faq? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25743117&postcount=1577 tieni presente che il t9 symbian ne meorizza solo 20 e non sono personalizzabili,grave lacuna secondo me...e molto utile invece questo su wm :)
antoniocamerino
19-02-2009, 12:22
solo a me non mi ringrazi :cry: :cry: :cry:
EDIT: non mi hai neanche nominato nel primo post della FAQ :cry: :cry: :cry:
EDIT2: ho aggiungo anche un'altro gioco scaricato ieri sera, e finito ieri sera stesso per quanto era bello!!!! si chiamma BOOM BLOX per chi volesse, link nelle FAQ ;)
mo vado ad editare!:D era vecchia la lista, ma non esaustiva, infatti diceva 'e tutti quelli .....? :D
antò senti,dici che può essere utile sto trick da aggiungere alle faq? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25743117&postcount=1577 tieni presente che il t9 symbian ne meorizza solo 20 e non sono personalizzabili,grave lacuna secondo me...e molto utile invece questo su wm :)
si, da aggiungere ai trick!;) mi sembra che sia esticbo l'addetto;) appena legge aggiunge;)
grazie:D
davide.oasis87
19-02-2009, 12:30
mo vado ad editare!:D era vecchia la lista, ma non esaustiva, infatti diceva 'e tutti quelli .....? :D
naturalmente scherzavo... :D
comunque posso dire che il thread delle FAQ sta uscendo veramente bene... ora si che ci sono molte indicazioni, tra cui faq, programmi, giochi, modding...
nella mia sezione faq, dove c'e' il meteo animato manila
Edit rimosso visto che stai gestendo le interfacce ;)
perfetto ;)
vabbuò seve... facciamo un'eccezione... lasciale come sono (magari vedi solo se puoi metterle come miniatura... se le hai caricate su imageshaks puoi mettere il link 'tumbnails' o una cosa del genere... così si vede lo stesso, se uno la vuole ingrandire basta cliccarci;))
Ricordo agli altri che questa la riteniamo un'eccezione... in seguito vedremo come gestire meglio laquestione immagine;)
concordo :)
jeffryeretico
19-02-2009, 12:49
ciao ragazzi,
scusate il disturbo,
sonomcombattuto fra questo celle il nokia n78.
questultimo mi interessa perchè a quanto dicono offre delle "prestazioni telefoniche " eccezionali, ovvero si sente benissimo e piglia dappertutto.
non mi piace pero' che non abbia l'hasdpa da 7.2
come vi trovate con SGH-i900 Omnia come qualità telefoncia?
ciao ragazzi,
scusate il disturbo,
sonomcombattuto fra questo celle il nokia n78.
questultimo mi interessa perchè a quanto dicono offre delle "prestazioni telefoniche " eccezionali, ovvero si sente benissimo e piglia dappertutto.
non mi piace pero' che non abbia l'hasdpa da 7.2
come vi trovate con SGH-i900 Omnia come qualità telefoncia?
personalmente molto bene anche come ricezione
darioz84
19-02-2009, 13:05
domanda...come faccio a vedere dal codice imeii se il mio cellulare è stato importato e quindi nn posso usufruire della garanzia italia?
antoniocamerino
19-02-2009, 13:38
perfetto ;)
concordo :)
ooooook!|;)
domanda...come faccio a vedere dal codice imeii se il mio cellulare è stato importato e quindi nn posso usufruire della garanzia italia?
questa la vedo dura...:cry: secondo me puoi giusto provare a chiamare il supporto samsung...
byebye
per l'amico combattuto:
nessun problema di ricezione/linea.:read:
darioz84
19-02-2009, 13:40
questa la vedo dura...:cry: secondo me puoi giusto provare a chiamare il supporto samsung...
byebye
che numero?
che numero?
basta guardare sul sito del produttore
http://it.samsungmobile.com/footer/contactus/contactusMain.do?&menuIdBody=00000000000015&menuIdTop=00000000000003
darioz84
19-02-2009, 13:50
basta guardare sul sito del produttore
http://it.samsungmobile.com/footer/contactus/contactusMain.do?&menuIdBody=00000000000015&menuIdTop=00000000000003
tnx
Preso stamattina l'Omnia Reloaded (white, in promo con tv Lcd 19 Samsung a 469 in totale)...la scritta 8GB c'e'...in alto a sx.
PS: sto smartphone mi sembra una figata impressionante...
ciao!
Franz
antoniocamerino
19-02-2009, 14:21
Preso stamattina l'Omnia Reloaded (white, in promo con tv Lcd 19 Samsung a 469 in totale)...la scritta 8GB c'e'...in alto a sx.
ciao!
Franz
eccolo quà!!!!!!!!!!!!
proprio te aspettavo!!!!:yeah:
intanto complimenti per esserti beccato un bel lcd (per una 30ina di € in meno di quanto abbiamo pagato il 'vecchio' Omnia:D ) (naturalmente... quando ti arriverà!;))
questione che più mi preme:
start\impostazioni\sistema\versione e facci sapere che rom monta!;):D
grazie
Il tuo é + vecchio. :(
grazie
Quoto
@ lantony, ho giá inserito il trucchetto che avevi messo nel tuo post, giá lo puoi togliere, grazie per averlo segnalato.
@ antoniocamerino, da quanto ho capito c'é una Samsung SDK di LiMo (linuX mobile) che verrá data a chi si sottoscrive a LiMoClicca qui... (http://mwc.limofoundation.org/index.php/demos) e vai a vedere Samsung Demo (lí lo spiega bene in Inglese).
Altre info nn le ho trovate a parte un video registrato al MWC (:muro:), Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?v=b8dnNFyFxFw)per il video, se qualcuno mi passa qualche info in + faccio una ricerca + approfondita.
goldrake68
19-02-2009, 15:00
Altre info nn le ho trovate a parte un video registrato al MWC (:muro:), Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?v=b8dnNFyFxFw) per il video, se qualcuno mi passa qualche info in + faccio una ricerca + approfondita.
te che sei spagnolo.. prova qui... (http://exabyte.es/omnia/2009/02/video-con-linux-corriendo-en-omnia/)
antoniocamerino
19-02-2009, 15:01
@ antoniocamerino, da quanto ho capito c'é una Samsung SDK di LiMo (linuX mobile) che verrá data a chi si sottoscrive a LiMoClicca qui... (http://mwc.limofoundation.org/index.php/demos) e vai a vedere Samsung Demo (lí lo spiega bene in Inglese).
Altre info nn le ho trovate a parte un video registrato al MWC (:muro:), Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?v=b8dnNFyFxFw)per il video, se qualcuno mi passa qualche info in + faccio una ricerca + approfondita.
ho fatto un giro su quel sito...
e ho visto il video... praticamente hanno riprodotto l'interfaccia winmobile/samsung su linux... stanno lavorando alla grande:D
goldrake68
19-02-2009, 15:03
HKEY_LOCAL_MACHINE\Com
Nuovo> Chiave
nome “ TNETWLN1"
Nuova Chiave
Nome "parms"
Menu > Nuovo > DWORD
Nome: Dot11SupportedRateMaskG
DWORD Dati:
4, se la rete 802.11b
8, se la rete 802.11g
serve ad aumentare la velocita' in effetti l'aumento si nota.
forse la conoscevate gia'
Conosco quel blog (da lí ho preso qualche trucchetto, che ho messo in faq) dicono la stessa cosa di Bigix1 e che vi ho detto prima.
Ci rimane da vedere se c'é volontario a registrarsi in LiMo ed aspettare che gli mandino la Samsung Sdk.
antoniocamerino
19-02-2009, 15:08
Conosco quel blog (da lí ho preso qualche trucchetto, che ho messo in faq) dicono la stessa cosa di Bigix1 e che vi ho detto prima.
Ci rimane da vedere se c'é volontario a registrarsi in LiMo ed aspettare che gli mandino la Samsung Sdk.
ma bisogna iscriversi in loco al Mobile World Congress?:(
HKEY_LOCAL_MACHINE\Com
Nuovo> Chiave
nome “ TNETWLN1"
Nuova Chiave
Nome "parms"
Menu > Nuovo > DWORD
Nome: Dot11SupportedRateMaskG
DWORD Dati:
4, se la rete 802.11b
8, se la rete 802.11g
serve ad aumentare la velocita' in effetti l'aumento si nota.
forse la conoscevate gia'
L'ho povato prima dell'ultimo hard reset, l'unica cosa che cambia é come l'Omnia si aggancia al segnale Wifi disponibile, il 802.11b (segnale fino a 11Mb/s) ed il 802.11g (segnale fino a 54Mb/s), la cosa si noterá se si va in giappone, corea... dove tutto il mondo viaggia a 100Mb/s, io in casa nn ho notato nessuna differenza (ho una ADSL2 a ~13 Mb/s reali)
Edit: @ antoniocamerino http://www.limofoundation.org/en/how-to-join-limo.html
Il tuo é + vecchio. :(
ma quindi il mio monta il vecchio touch? azz...
vabbè non sto ppiù a fissarmi con sti aggeggi. A volte penso di essere io un loro strumento (forse sono quelli i momenti di lucidità!!!:p )
antoniocamerino
19-02-2009, 15:30
Edit: @ antoniocamerino http://www.limofoundation.org/en/how-to-join-limo.html
40$ solo per 'associarsi' ....vabbè passo e aspetto che cominci a circolare...:D (che poi parla uno che ha ancora sole rom Ufficiali:rotfl: )
Quoto
@ lantony, ho giá inserito il trucchetto che avevi messo nel tuo post, giá lo puoi togliere, grazie per averlo segnalato.
grazie, l'ho tolto dal mio post allora ;)
thesimba24
19-02-2009, 15:59
Per ora grazie alle dritte ricevute dagli amici di questo Forum il risultato è questo
http://img25.imageshack.us/img25/5463/screen01sd6.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=screen01sd6.jpg)http://img299.imageshack.us/img299/4473/meteonz1.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=meteonz1.jpg)http://img299.imageshack.us/img299/5025/meteo2ob8.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=meteo2ob8.jpg)http://img299.imageshack.us/img299/4861/progfj0.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=progfj0.jpg)
si tratta di SpbShell e una skin per Htc , ma devo ammettere che il Manila di Bigix1 consigliatomi da Antonio e Estcibo è decisamente piu gradevole peccato che sulla mia j3 rimanga letteralmente Piantata al riavvio dopo uno spegnimento totale.
Piccola domanda ieri x la prima volta volevo impostare la sveglia ma delle 4 suonerie elencate non ne trova manco una dandomi errore dove salva l Omnia di default le suonerie? Nel menù in foto non ho un'opzione sveglia
http://img299.imageshack.us/img299/7979/suoneriasv6.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=suoneriasv6.jpg)
antoniocamerino
19-02-2009, 16:05
su suggerimewnto di andreafitta:
il miki che fà le vostre belle skin di spb ha implementato un programmino per cambiare gli sfondi:
http://www.imarche.net/omnia/update.php
il buon miki suggerisci di creare le immagini con: 'image converter plus'
naturalmente testatelo un pò, se va bene ... và dritto nelle faq;)
@simba:
la suoneria sveglia stà nelle impostazionidella stessa, nell'orologio (samsung) accessibile dal today2 (ma ancheda 'programmi' quello con l'icona azzurra;)
le suonerie di default stanno in windows... le altre puoi metterle (c'è anche nelle faq) in mystorag\my documents\suonerie... se non hai le cartelle creale;)
thesimba24
19-02-2009, 16:21
No no non sono le cartelle che mi mancano è proprio l'opzione Suoneria che mi manca in quel tab (prova a cliccare la foto e vedrai ) e quando dal Today vado per selezionare la suoneria nella sveglia che ho programmato mi esce il menù con 4 suonerie ma qualsiasi selezioni mi dice in un mess di error che non è disponibile e di selezionarne un altra:confused:
antoniocamerino
19-02-2009, 16:32
No no non sono le cartelle che mi mancano è proprio l'opzione Suoneria che mi manca in quel tab (prova a cliccare la foto e vedrai ) e quando dal Today vado per selezionare la suoneria nella sveglia che ho programmato mi esce il menù con 4 suonerie ma qualsiasi selezioni mi dice in un mess di error che non è disponibile e di selezionarne un altra:confused:
nella immagine si vede il campo 'evento' (cioè quello che deve succedere affinchè squilli il telefono) e come ti dicevo, e come hai visto, quello della sveglia è altrove.
la suoneria si seleziona nella select più in basso.
per il problema dell'errore:
hai istallato sktools e magari spostato la cartella suonerie? (basta rimetterla su 'windows')... se non è questo non saprei :(
eccolo quà!!!!!!!!!!!!
proprio te aspettavo!!!!:yeah:
intanto complimenti per esserti beccato un bel lcd (per una 30ina di € in meno di quanto abbiamo pagato il 'vecchio' Omnia:D ) (naturalmente... quando ti arriverà!;))
questione che più mi preme:
grazie
Ecco qui caro....
Versione
PDA: i900XIIA4/XIIA5
TEL: i900XXIA2
Bluetooth (2.0+EDR):
S/W: 2.0.3
H/W: 2.0.1
Wi-fi
S/W: 0.4.3.1
h/W: 1.0
É nuovissima nn é arrivata neanche in internet, speriamo che adesso che sia uscito il reload ed é finito in MWC, samsung rilasci qualche aggiornamento della rom, anche se credo nn sia come quello di Franz73
Link_784
19-02-2009, 17:27
ciao!
Franz
Io l'ho prenotato sabato ma ho chiamato prima il negozio e non è ancora arrivato :( io l'ho preso in provincia di milano, tu quando e dove?
Grazie
markito86
19-02-2009, 17:44
personalmente molto bene anche come ricezione
ooooook!|;)
per l'amico combattuto:
nessun problema di ricezione/linea.:read:
mhm allora solo io ho problemi di ricezione, tipo se nn lo uso per un pò... è come se si impalla e nn prende... se metto e tolgo modalità aerea poi ripiglia...
ma si deve mettere qualche impostazione tipo che prende sempre un segnale... 3G o altro...
Hai aggiornato la rom alla J3??
markito86
19-02-2009, 18:38
Hai aggiornato la rom alla J3??
sbrandizzato e aggiornato alla j3
Hai provato a fare un Hard Reset??
antoniocamerino
19-02-2009, 19:33
Ecco qui caro....
Versione
Bluetooth (2.0+EDR):
Wi-fi
:eek: :eek: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
speriamo arrivi moooolto presto!!!!!!
maledetto reloaded! c'hai rovinato!
Hai provato a fare un Hard Reset??
fai una prova markito...
antoniocamerino final 'Menù Samsung' MOD:
http://img150.imageshack.us/img150/8350/mensamsungku4.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=mensamsungku4.jpg)
Link (http://rapidshare.com/files/200085411/Men__Samsung.rar)
naturalmente è da mettere subito nella sezione mod delle Faq :D (est, non permetterti di mirrorarmi il file!!!!! :D :D devo vedere quanto sono apprezzato!!!!:D :D )
ragazzi vi giuro, sono un 'impedito grafico', mi ci è voluta una vita... e l'ho fatto anche per VOI!!!
anzi, ci sono 2 file, l'altro ha uno sfondo diverso (che ho fatto per Filippo-713, ma potrebbe piacere a molti).
:naturalmente è da mettere subito nella sezione mod delle Faq :D (est, non permetterti di mirrorarmi il file!!!!! :D :D devo vedere quanto sono apprezzato!!!!:D :D )
ragazzi vi giuro, sono un 'impedito grafico', mi ci è voluta una vita... e l'ho fatto anche per VOI!!!
anzi, ci sono 2 file, l'altro ha uno sfondo diverso (che ho fatto per Filippo-713, ma potrebbe piacere a molti).
Minkia sembra super figoooo :eek: A livello del SPB :)
Lo testo subito, grazie !
EDIT
funziona perfettamente, bellissimo e nessun rallentamento. Ottimo lavoro, complimenti! (aggiunto nelle faq)
naturalmente è da mettere subito nella sezione mod delle Faq :D (est, non permetterti di mirrorarmi il file!!!!! :D :D devo vedere quanto sono apprezzato!!!!:D :D )
Fatto
:eek: :eek: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
speriamo arrivi moooolto presto!!!!!!
maledetto reloaded! c'hai rovinato!
fai una prova markito...
antoniocamerino final 'Menù Samsung' MOD:
http://img150.imageshack.us/img150/8350/mensamsungku4.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=mensamsungku4.jpg)
Link (http://rapidshare.com/files/200085411/Men__Samsung.rar)
EDIT
funziona perfettamente, bellissimo e nessun rallentamento. Ottimo lavoro, complimenti! (aggiunto nelle faq)
Quoto, bellissimo Antonio, grazie mille! ottimo lavoro!! :)
Fatto
l'avevo gia' aggiunto una mezz'oretta prima ti te :rolleyes:
Quale togliamo ?
severance
19-02-2009, 22:22
noooooo! mica mi vorrete far rifare tutte le immagini in thumb? gia ho sclerato cosi! pleaseeeeee :mc: :muro: :cry:
andate a dare un occhiata ho fatto un aggiuntina :D
antoniocamerino
20-02-2009, 00:07
EDIT
Fatto
Quoto, bellissimo Antonio, grazie mille! ottimo lavoro!! :)
l'avevo gia' aggiunto una mezz'oretta prima ti te :rolleyes:
Quale togliamo ?
grazie a tutti ragazzi!:D
p.s. mettetevi d'accordo per dove metterlo;) a tal proposito pregherei di cercare di tenere distinte le varie sezioni delle FAQ e di evitare duplicazioni. c'è qualcuno che dovrebbe fare una sistematina (ma non dico chi... tanto lui lo sà:D)
noooooo! mica mi vorrete far rifare tutte le immagini in thumb? gia ho sclerato cosi! pleaseeeeee :mc: :muro: :cry:
andate a dare un occhiata ho fatto un aggiuntina :D
và benissimo così severance!grazie del contributo:D
....cut....
Ti sei tenuti comunque relativamente 'distaccato' nell'intervento sul Tom ;) Speriamo non venga 'moderato' :D
notte ragazzi!;)
x far durare un pò di + la batteria è possibile utilizzare il cell con cavetto di alimentazione sz batteria? Oppure qdo mi collego ad internet posso usare il cavetto usb togliendo la batteria ? (cioè il cell si alimenta tramite porta usb del pc?)
Grazie
antoniocamerino
20-02-2009, 09:19
x far durare un pò di + la batteria è possibile utilizzare il cell con cavetto di alimentazione sz batteria? Oppure qdo mi collego ad internet posso usare il cavetto usb togliendo la batteria ? (cioè il cell si alimenta tramite porta usb del pc?)
Grazie
quando sei connessa al pc, (in mod. activesync) si ricarica dalpc, è inutile staccare la batteria, dato che non ci sono effetti deleteri su di essa.(queste batterie nuove, non vengono danneggiate da cariche parziali)
comunque in entrambi i casi non ho idea se funzioni solo con l'alimentazione esterna, dovresti provare :D
mmhhhhhh..............mi state facendo venire una gran voglia di sto' omnia..spero proprio di non pentirmi cambiandolo con il mio n95.........
severance
20-02-2009, 09:53
grazie a tutti ragazzi!:D
p.s. mettetevi d'accordo per dove metterlo;) a tal proposito pregherei di cercare di tenere distinte le varie sezioni delle FAQ e di evitare duplicazioni. c'è qualcuno che dovrebbe fare una sistematina (ma non dico chi... tanto lui lo sà:D)
và benissimo così severance!grazie del contributo:D
'NON E LEGALE' (mettici un accento sulla è:D)
Ti sei tenuti comunque relativamente 'distaccato' nell'intervento sul Tom ;) Speriamo non venga 'moderato' :D
notte ragazzi!;)
eh eh con la tastiera scrivo sempre senza accenti per fare in fretta :D
comunque ho dato un'occhiata alla faq e devo dire che grazie a tutti voi sta diventando davvero completa ;)
quando sei connessa al pc, (in mod. activesync) si ricarica dalpc, è inutile staccare la batteria, dato che non ci sono effetti deleteri su di essa.(queste batterie nuove, non vengono danneggiate da cariche parziali)
comunque in entrambi i casi non ho idea se funzioni solo con l'alimentazione esterna, dovresti provare :D
in effetti lo penso anche io, ma dal momento che questo cell sembra quasi un portatile e sul mio pc la batteria è durata solo un anno (nn avendola mai tolta e usata pochissimo!!) mi preoccupo un pò... :stordita:
Ragazzi, aggiungete questo trucchetto per la ricerca GPS più veloce:
Per evitare di spendere soldi con il gps che scarica dati extra, procedere come segue, il fix durerà circa 2 minuti o meno.
1. Impostazioni > Sistema > disabilitare extra in gps avanzato
2. Nel registro cercare: HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver
3. Cambiare il valore delle seguenti stringhe, lasciandolo vuoto:
CurrentLogFile (valore originario \GPSID_log.txt)
OldLogFile (valore originario \GPSID_log.bak)
4. Soft-reset
5. Dopo il riavvio eliminare i 2 files GPSID_log nel dispositivo e cancellare il file xtra.
Fatto ciò avviare il software di navigazione sotto cielo aperto e il fix non richiederà più di 2 minuti (a seconda della zona e condizioni metereologiche) senza l'utilizzo degli extra e la riduzione di credito telefonico dovuto al GPS :)
albert75
20-02-2009, 13:45
raga secondo voi ne frattempo che esce omnia hd e/o se idou, vorrei farmi un touch, stavo pensando all' omnia, ma per non spendere una cifra potrei buttarmi sul f480?
dicono che il touch del 480 sia piu' sensibile dell' omnia..che consigliate?
adesso ho un n85 con i suoi problemi...
Ragazzi, aggiungete questo trucchetto per la ricerca GPS più veloce:
Per evitare di spendere soldi con il gps che scarica dati extra, procedere come segue, il fix durerà circa 2 minuti o meno.
1. Impostazioni > Sistema > disabilitare extra in gps avanzato
2. Nel registro cercare: HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver
3. Cambiare il valore delle seguenti stringhe, lasciandolo vuoto:
CurrentLogFile (valore originario \GPSID_log.txt)
OldLogFile (valore originario \GPSID_log.bak)
4. Soft-reset
5. Dopo il riavvio eliminare i 2 files GPSID_log nel dispositivo e cancellare il file xtra.
Fatto ciò avviare il software di navigazione sotto cielo aperto e il fix non richiederà più di 2 minuti (a seconda della zona e condizioni metereologiche) senza l'utilizzo degli extra e la riduzione di credito telefonico dovuto al GPS :)
L'avevo provato ma nn cambia niente, anzi peggiora le cose, visto che se sei in una nuova zona e nn riesci a fissare almeno gli extra ti aiutano; peró se volte lo metto, e se volete metto anche quello del wi-fi
goldrake68
20-02-2009, 13:59
Oggi sono stato alla coop, confermo la promozione e disponibilita', il cell e' marchiato tim
Oggi sono stato alla coop, confermo la promozione e disponibilita', il cell e' marchiato tim
Goldrake hai la firma irregolare ti consiglio di editarla :)
antoniocamerino
20-02-2009, 14:17
L'avevo provato ma nn cambia niente, anzi peggiora le cose, visto che se sei in una nuova zona e nn riesci a fissare almeno gli extra ti aiutano; peró se volte lo metto, e se volete metto anche quello del wi-fi
io sono del parere che vanno postate solo le cose UTILI e FUNZIONANTI al 100% (o almeno al 90%) :)
est ma che fai ci freghi le news e le rivendi in spagna!?!?!
LINK (http://www.htcspain.com/showthread.php?t=17086):asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :D :D :D
Ma scusate, dov'è il problema? Io avevo fatto il fix in giardino col wi-fi acceso e per più di un mese igo ha fixato una meraviglia. Poi, ovviamente ho hardresettato e dopo ho rifatto la procedura, vediamo per quanto tempo funzionerà cosi' veloce nel fixare. Vi dirò.
@ Goldrake: alla coop, stanno facendo a coltellate?
LINK (http://www.htcspain.com/showthread.php?t=17086):asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :D :D :D
:asd:
albert75
20-02-2009, 15:29
nessuno mi sdubbia?? omnia o f480?
soprattutto per scrittura sms rapida
antoniocamerino
20-02-2009, 15:32
nessuno mi sdubbia?? omnia o f480?
soprattutto per scrittura sms rapida
se è per quello meglio tenersi il nokia :D
scherzi a parte, non conosco l'f480 ma l'Omnia è un terminale davvero completo (naturalmente sono di parte:D)
albert75
20-02-2009, 15:41
se è per quello meglio tenersi il nokia :D
scherzi a parte, non conosco l'f480 ma l'Omnia è un terminale davvero completo (naturalmente sono di parte:D)
guarda non farmi parlare del mio nokia che ultimamente mi fa fare solo figure...volevo far vedere dei video ad un amica, e si sentiva solo l' audio...e' assemblato da schifo e ogni tanto si impalla o riavvia..grazie per il consiglio
Sono stato tra i primi a comprare Omnia in Italia seguendo perfettamente le regole per la promozione della x360
registrato perfettamente etc.
NON MI HANNO DATO LA XBOX
Amo il mio Omnia , specialmente con l ultimo Update e coi nuovi software disponibili per WM
Cartolina della xbox
Numero Imei del telefono
SCANDALOSO!! Questa cosa non mi è andata giu , e solo a titolo di curiosità
chi tra coi è stato tra i primi come me a comrpare Omnia
avete ricevuto la360?
antoniocamerino
20-02-2009, 16:07
Sono stato tra i primi a comprare Omnia in Italia seguendo perfettamente le regole per la promozione della x360
registrato perfettamente etc.
NON MI HANNO DATO LA XBOX
Amo il mio Omnia , specialmente con l ultimo Update e coi nuovi software disponibili per WM
Cartolina della xbox
Numero Imei del telefono
SCANDALOSO!! Questa cosa non mi è andata giu , e solo a titolo di curiosità
chi tra coi è stato tra i primi come me a comrpare Omnia
avete ricevuto la360?
che sole che sono... chissà ora con il tv lcd e il reloaded...
gliel'hai fatta passare liscia? non puoi tipo denunciarli... o magari c'è qualche clausola della promo a cui si sono appellati?
guarda se sei nella ragione io gli spaccherei i marroni a vita....:read:
albert75
20-02-2009, 16:16
ultima domanda..per forza il reloaded si deve acquistare? ovvero l omnia normale e' stato sostituito dal reloaded??
Io ho ricevuto l'xbox anche altre persone che conosco l'hanno ricevuta, mi spiace per te
Sicuro? a me passa da oltre 10 minuti ad un minuto e mezzo :rolleyes:
antoniocamerino
20-02-2009, 16:35
ultima domanda..per forza il reloaded si deve acquistare? ovvero l omnia normale e' stato sostituito dal reloaded??
penso vadano ad esaurimento... ma non ne sono sicuro...
filippo-713
20-02-2009, 17:05
>Inizio O.T.
Chiedo scusa a tutti per la mia lunga assenza, ma ho dovuto combattere contro un potere piu grande del mio, ovvero "Mass Effect" .. un gioco per Pc che vi giuro mi ha letteralemente catturato! Chiedo Scusa a tutti voi (specialmente a Anto') .. :(
> Fine O.T.
che sole che sono... chissà ora con il tv lcd e il reloaded...
gliel'hai fatta passare liscia? non puoi tipo denunciarli... o magari c'è qualche clausola della promo a cui si sono appellati?
guarda se sei nella ragione io gli spaccherei i marroni a vita....:read:
beh da settembre a Gennaio mi dicevano sempre, il prossimo mese no si preoccupi , poia Gennaio mi hanno detto che io ho sbagliato chissa cosa (scuse banali) e dicono che devno riverificare (palle colossali secondo me)
cosa potrei fare?
>Inizio O.T.
Chiedo scusa a tutti per la mia lunga assenza, ma ho dovuto combattere contro un potere piu grande del mio, ovvero "Mass Effect" .. un gioco per Pc che vi giuro mi ha letteralemente catturato! Chiedo Scusa a tutti voi (specialmente a Anto') .. :(
> Fine O.T.
Ciao Filo e bentornato! Pensa, io credevo avessi tantissimo da studiare...:D :D ;)
@ dovella: se hai un amico/a avvocato, portalo con te dove hai comprato l'omnia e fai parlare lui/lei.
Vedi come cambia la musica!
Ciao Filo e bentornato! Pensa, io credevo avessi tantissimo da studiare...:D :D ;)
@ dovella: se hai un amico/a avvocato, portalo con te dove hai comprato l'omnia e fai parlare lui/lei.
Non c'entra dove l ho comprato
io l ho presa da Media World a Milano al day one , ma sono di Napoli.
Io sto avendo a che fare direttamente con samsung telefonicamente
e ti garantisco che il telefono lo adoro
ma Samsung è un azienda da 4 soldi per come si stanno comportando.
Non c'entra dove l ho comprato
io l ho presa da Media World a Milano al day one , ma sono di Napoli.
Io sto avendo a che fare direttamente con samsung telefonicamente
e ti garantisco che il telefono lo adoro
ma Samsung è un azienda da 4 soldi per come si stanno comportando.
Allora ho paura che tu abbia poche speranze. Sono forti del fatto che i consumatori, se non hanno a che fare col negoziante, hanno pochissimi appigli anche di natura legale. Se tu non hai toppato qualcosa nella procedura sono davvero dei barboni. Hai provato a sentire un'associazione dei consumatori? Loro, se hai ragione tu, ti danno assistenza gratuita. No, proprio per principio, sai.
Google-associazione consumatori Napoli. Ce ne sono molte.
Ma scusate, dov'è il problema? Io avevo fatto il fix in giardino col wi-fi acceso e per più di un mese igo ha fixato una meraviglia. Poi, ovviamente ho hardresettato e dopo ho rifatto la procedura, vediamo per quanto tempo funzionerà cosi' veloce nel fixare. Vi dirò...
mirna55, questo trucchetto serve + che altro per chi ha prob con il GPS, io avendo uno degli ultimi Omnia nn ho notato differenze.
io sono del parere che vanno postate solo le cose UTILI e FUNZIONANTI al 100% (o almeno al 90%) :)
Quoto, il tucchetto del wi-fi in piú perdi la possibilitá di incontrare reti 802.11b o g (dipende da come lo setti)
Mi hai beccato, sai da loro avevo preso il metodo di togliere il SimLock del mio Omnia, e volevo ricambiare :D .
beh da settembre a Gennaio mi dicevano sempre, il prossimo mese no si preoccupi , poia Gennaio mi hanno detto che io ho sbagliato chissa cosa (scuse banali) e dicono che devno riverificare (palle colossali secondo me) cosa potrei fare?
Non hai avuto la stessa soddisfazione che ti sta dando Win 7 :D
..@ dovella: se hai un amico/a avvocato, portalo con te dove hai comprato l'omnia e fai parlare lui/lei.
Sperando che l'avvocato si comporti da vero amico :), altrimenti nn conviene economicamente parlando :rolleyes:
@esticbo
Non hai avuto la stessa soddisfazione che ti sta dando Win 7 :D
Perdonami non ho capito cosa vuoi intendere
antoniocamerino
20-02-2009, 18:21
beh da settembre a Gennaio mi dicevano sempre, il prossimo mese no si preoccupi , poia Gennaio mi hanno detto che io ho sbagliato chissa cosa (scuse banali) e dicono che devno riverificare (palle colossali secondo me)
cosa potrei fare?
allora:
1 rileggi bene il regolamento della promo (anche le scritte piccine piccine :D) e verifica che tu abbia effettivamente fatto tutto a dovere e non violato alcuna clausola
2 fai una bella raccomandata con ricevuta di ritorno spiegando dettagliatissimamente TUTTO, tutti i passaggi, le date, se riesci anche le telefonate che hai fatto al call center... insomma tutti gli eventi legati al 'fatto'
3 fai fotocopie di scontrini ed eventuali moduli utilizzati per la promo, email di conferma/registrazione... insomma racimola tutto il cartaceo che puoi.
4 alla fine della lettere con descrizione dei fatti e tue richieste (voglio la XBOX!!!!!!!!!!!!!:D) ci metti una bella frase del tipo: 'convinto della serietà della vostra azienda, aspetto vostre comunicazioni in merito alla mia richiesta; nel caso non avessi notizie entro 15 gg dal ricevimento della presente, mi vedrò costretto, mio malgrado, ad adire le vie legali. Confido in una rapida risposta al fine di risolvere il problema'
insomma pompali un pò (non me l'aspettavo, ma la samsung è seria ecc ecc e poi li mazzoli minacciandoli!;))
non è sicuro che funzioni, ma sai... ancora non deve nascere quello che frega un Napoletano :D
naturalmente ho usato il suddetto metodo in un paio di casi (con esito positivo:D)
Allora ho paura che tu abbia poche speranze. Sono forti del fatto che i consumatori, se non hanno a che fare col negoziante, hanno pochissimi appigli anche di natura legale. Se tu non hai toppato qualcosa nella procedura sono davvero dei barboni. Hai provato a sentire un'associazione dei consumatori? Loro, se hai ragione tu, ti danno assistenza gratuita. No, proprio per principio, sai.
Google-associazione consumatori Napoli. Ce ne sono molte.
anche questa non è male.... nell'indirizzo della raccomandata, mettici anche quello di un'associazione consumatori (anche se poi aloro non la mandi, sertirà un ulteriore effetto persuasivo su samsung;)
Mi hai beccato, sai da loro avevo preso il metodo di togliere il SimLock del mio Omnia, e volevo ricambiare :D .
comunque scherzavo!;):D
@antoniocamerino
Grazie del consiglio , e cosi sia.
Appena posso mi metto all'opera anche perchè non ho sbagliato un cavillo.
Perdonami non ho capito cosa vuoi intendere
Era una battutaccia, sul fatto che sei rimasto deluso del fatto che nn ti danno la 360. Ed alludevo che Win7 ti va benissimo e ti sta dando tante soddisfazioni (ho letto il tuo thread su Tom)
markito86
20-02-2009, 20:09
ragazzi sto entrando in encandescenza... non so se vi ricordate ma vi postai riguardo al fatto che non riuscivo a ricevere gli mms sulla mia sim Tim ed in effetti tutti voi mi dicesti (giustamente) RICARICATI tirchiaccio :D :D
a questo punto mi sono ricaricato... ma continuo a non riuscire a scaricare l' mms del messaggio... mi dice impossibile scaricare il messaggio.
Ho scaricato anche la configurazione dal sito samsung ma niente.
Premetto che ho cercato anche di inviarlo ma ho lo stesso problema...
Qualcuno di buona volontà pronto ad assistere... prima che raggiungo l'esaurimento per una cosa così banale
Hai chiamato alla Tim per sapere se loro riescono ad aiutarti??
Magari nn hai qualcosa attivato per colpa loro
filippo-713
20-02-2009, 21:16
ragazzi ho appena fatto un hard reset causa "sporcizia" .. mi succede una cosa strana infatti ho provato a installare SIPCHANGE 1.1 (PRESO dalle FAQ) e mi ha dato un errore, poi ho fatto un softreset e ho provato a reinstallarlo e me lo ha installato, ho fatto un altro soft reset e mi da errore appena si accende e mi chiede "invia segnalazioni a microsoft" .. insomma all'avvio dell'OMNIA mi dice che l'applicazione da problemi, cosi ho provato a disinstallarlo ma aimè non c'è nell'elenco in "disinstalla applicazioni" .. qualche suggerimento? Devo fare un altro H.R. ??
markito86
20-02-2009, 22:07
Hai chiamato alla Tim per sapere se loro riescono ad aiutarti??
Magari nn hai qualcosa attivato per colpa loro
risoltoooooo.... dipende dalla linea... cioè anche se prende il segnale, se non c'è la E allora non invia ne riceve... ma a me (non ho capito ancora il motivo) prende quasi mai ne in modalità E ne 3G ed inoltre a volte non prende proprio...
ma tempo fa lessi di settaggi in modo di ricevere in GPS o altro... cosa si intendeva ?
Ma scusate, dov'è il problema? Io avevo fatto il fix in giardino col wi-fi acceso e per più di un mese igo ha fixato una meraviglia. Poi, ovviamente ho hardresettato e dopo ho rifatto la procedura, vediamo per quanto tempo funzionerà cosi' veloce nel fixare. Vi dirò.
@ Goldrake: alla coop, stanno facendo a coltellate?
Serve per non doversi mettere ad abilitare extra--->aggiornare gli extra ogni volta ---->disabilitare extra ;)
goldrake68
20-02-2009, 22:30
ho notato che nel 3d della faq le foto del route sfalsano le deminsioni della pagina. Un mio consiglio converebbe modificarle per rendere la pagina piu' leggibile:read:
Hai percaso installato Nodata?? Per il 3G cerca in start - impostazioni - connessione...
markito86
20-02-2009, 22:43
Hai percaso installato Nodata?? Per il 3G cerca in start - impostazioni - connessione...
si ma nn penso che incida sul segnale...
severance
20-02-2009, 22:57
ho notato che nel 3d della faq le foto del route sfalsano le deminsioni della pagina. Un mio consiglio converebbe modificarle per rendere la pagina piu' leggibile:read:
goldrake non ti ci mettere anche tu eh :D
prenditi un lcd 1680x1050 e non risulteranno sfasate :sofico:
afhaofhasofhaohfa
20-02-2009, 23:10
ragazzi ho appena fatto un hard reset causa "sporcizia" .. mi succede una cosa strana infatti ho provato a installare SIPCHANGE 1.1 (PRESO dalle FAQ) e mi ha dato un errore, poi ho fatto un softreset e ho provato a reinstallarlo e me lo ha installato, ho fatto un altro soft reset e mi da errore appena si accende e mi chiede "invia segnalazioni a microsoft" .. insomma all'avvio dell'OMNIA mi dice che l'applicazione da problemi, cosi ho provato a disinstallarlo ma aimè non c'è nell'elenco in "disinstalla applicazioni" .. qualche suggerimento? Devo fare un altro H.R. ??
Per disinstallare un'applicazione che non è compresa nell'elenco del cell devi usare activesync (strumenti>installazione applicazioni); se usi vista una funzione del genere dovrebbe esserci nel device center, ma in questo caso dovresti sentire qualcun altro perchè io uso xp.
goldrake68
20-02-2009, 23:52
Sev. che dirti il mio era un consiglio sicuramente saranno piu' quelli che hanno un schermo da 1280:*:rolleyes: che superiore:D :p
severance
20-02-2009, 23:54
Sev. che dirti il mio era un consiglio sicuramente saranno piu' quelli che hanno un schermo da 1280:*:rolleyes: che superiore:D :p
eh eh scusami gold era per scherzare eh
goldrake68
21-02-2009, 00:17
eh eh scusami gold era per scherzare eh
ma certo figurati non devi scusarti :p :p ;) ;)
albert75
21-02-2009, 09:40
raga penso di aver deciso, anziche spendere centinaia di euro in piu' per i prodotti che dovranno uscire e per togliermi lo sfizio del full touch, mi butto su questo i900, cosa devo conrtollare al momento dell' acquisto se mi permettono do vedere il cellulare? ho letto che gli ultimi omnia prodotti hanno un touch piu' sensibile, come posso vedere che quello che compro io e' uno degli ultimi? il firmware?che colorazioni ci sono del i900 che non sia reloaded?
raga penso di aver deciso, anziche spendere centinaia di euro in piu' per i prodotti che dovranno uscire e per togliermi lo sfizio del full touch, mi butto su questo i900, cosa devo conrtollare al momento dell' acquisto se mi permettono do vedere il cellulare? ho letto che gli ultimi omnia prodotti hanno un touch piu' sensibile, come posso vedere che quello che compro io e' uno degli ultimi? il firmware?che colorazioni ci sono del i900 che non sia reloaded?
quoto perche' la risposta interessa molto anche me visto he sono in procinto di acquisto..
albert75
21-02-2009, 10:00
quoto perche' la risposta interessa molto anche me visto he sono in procinto di acquisto..
ottimo siamo in due...:D
interesserebbe anche sapere se l' audio casse esterne e' buono e se il vivavoce daproblemi, ad esempio col mio n85 l' interlocutore dice che mi sente a scatti quando lo attivo...
ho anche sentito che quadno si hanno molte applicazioni aperte e si apre la fotocamera il telefono da un errore di memoria piena vero??
TnS|Supremo
21-02-2009, 10:36
Raga nessuno ha probato la beta di Skyfire?
certo, io la sto testando.
si ma nn penso che incida sul segnale...
Guarda se nn hai messo MMS in disable
Se io fossi in voi mi comprerei il Reloader, visto che é l'ultimo uscito, i suoi vantaggi sono:
Rom nuovissima
nn potete confondervi se é la 1º o la 3º versione
Se io fossi in voi mi comprerei il Reloader, visto che é l'ultimo uscito, i suoi vantaggi sono:
Rom nuovissima
nn potete confondervi se é la 1º o la 3º versione
sono daccordo! ;)
albert75
21-02-2009, 12:39
perche non possiamo confonderci?? ho lasciato la mitica samsung con il riudscitissimo d500, da allora non ho avuto piu' samsung, ergo non saprei come riconoescere se mi stanno vendendo una 1° o 3° edizione..come si riconosce?
Filippo, questo succede anche a me con la stessa applicazione, ma soltanto dopo che ho aggiornato i programmini con app-to-date. Il bello è che l'errore che mi segnala, dice che non riesce a spedirlo perchè non sa che errore è.
Hai provato a fare una bella pulizia con memaid dopo che l'hai tolto e caso mai dai anche un'occhiata che non ti lasci qualcosa nel registro, ma non credo.
@TUTTI: se il nostro lo portiamo indietro, dite che con 200 euri di differenza ci danno il nuovo?
@albert: prenditi il reloaded d'ufficio!
albert75
21-02-2009, 12:50
ma mi sembra costi 100€ in piu' asto punto aspetto omnia hd?
ma mi sembra costi 100€ in piu' asto punto aspetto omnia hd?
bè questo puoi saperlo solo tu.
albert75
21-02-2009, 13:01
ok mi ritiro per deliberare grazie delle info...;) il colore adesso sara' un problema:D
ok mi ritiro per deliberare grazie delle info...;) il colore adesso sara' un problema:D
;)
Omnia reloaded rom
Bluetooth (2.0+EDR):
Wi-fi
Ma si trova in giro?
Condor Legend
21-02-2009, 13:29
Ieri notte ho applicato la invisible shield al mio samsuconia (samsung omnia), e devo dire che non mi ha causato peggioramenti al touchscreen, è perfetta tranne che quando prendo il cellulare in mano, la invisbile si appanna tipo, sarà che sono una fonte di calore infinita lol
Ieri notte ho applicato la invisible shield al mio samsuconia (samsung omnia), e devo dire che non mi ha causato peggioramenti al touchscreen, è perfetta tranne che quando prendo il cellulare in mano, la invisbile si appanna tipo, sarà che sono una fonte di calore infinita lol
:D addirittura si appanna?! temp corporea?! :p
devi rifare l'allineamento dello schermo con il pennino (meglio se con una matita o altro con punta piu' fine), la dovrai poggiare in modo perfettamente perpendicolare alla croce e con non troppa pressione ;) Cmq il touch peggiora per il fatto che la invisible shield crea piu' aderenza alle dita (specialmente se sudaticcio) quindi scivola piu' difficilmente (specialmente in caso di gesture)
antoniocamerino
21-02-2009, 13:36
ti cosiglio un altro hard reset per sicurezza (dato che non avrai istallato ancora grachè;))
poi metti l'ultima versione di omniasipchange, la trovate qui:
http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/272917/omniasip-omnia-default-sip-changer-new-version-2/
gigi casomai aggiorna il tuo link se è di una versione più vecchia (non ho controllato:D
risoltoooooo.... dipende dalla linea... cioè anche se prende il segnale, se non c'è la E allora non invia ne riceve... ma a me (non ho capito ancora il motivo) prende quasi mai ne in modalità E ne 3G ed inoltre a volte non prende proprio...
ma tempo fa lessi di settaggi in modo di ricevere in GPS o altro... cosa si intendeva ?
si, gli mms vanno con il gprs o il 3g, se hai solo la linea normale non funzionano... potrebbe dipendere dalla copertura nella tua zona (anche se penso che almeno il gprs dovrebbe esserci quasi ovunque....)
appena guardato, mi sembra che la pagina non sia sformata... o seve ha già corretto.... ?
Per disinstallare un'applicazione che non è compresa nell'elenco del cell devi usare activesync (strumenti>installazione applicazioni); se usi vista una funzione del genere dovrebbe esserci nel device center, ma in questo caso dovresti sentire qualcun altro perchè io uso xp.
si, quella funzione c'è anche nel Windows Mobile Device Center
quelli in commercio dovrebbero avere tutti il nuovo touch, di sicuro il Reloaded.
la rom ufficiale più recente è la J3 (tranne che sul reloaded dove c'è la A5 di cui parlavamo qualche pagina fà;))
il classico dovrebbe esserci tutto nero oppure con il front cromato;)
ottimo siamo in due...:D
interesserebbe anche sapere se l' audio casse esterne e' buono e se il vivavoce daproblemi, ad esempio col mio n85 l' interlocutore dice che mi sente a scatti quando lo attivo...
ho anche sentito che quadno si hanno molte applicazioni aperte e si apre la fotocamera il telefono da un errore di memoria piena vero??
l'audio dell'altoparlante purtroppo è inferiore a quello dei nokia, per il resto nessun problema;)
lo uso da prima del 12 (data di rilascio ufficiale), và relativemente bene per essere una beta, naturalmente opera è superiore in tutto, tranne che nel supporto nativo flash che rende skyfire il meglio in piazza al momento;)
@TUTTI: se il nostro lo portiamo indietro, dite che con 200 euri di differenza ci danno il nuovo?
mi sà di no.... ma quando avremo la A5, ci sarà solo la differenza di colore:D:D
[QUOTE=3nry;26391579]Omnia reloaded rom
@dovella:
ok facci sapere gli sviluppi della cosa :D
ti ringrazio per il contributo alle FAQ, ma volevo precisare che voglio evitare duplicazioni di sezioni nel 3d (ce n'è già qualcuna de correggere, ragazzi vediamo di sistemare mettendo tutto nelle sezioni appropriate...), per le tue segnalazioni: se riesci a dare qualche dettaglio in più sui programmi segnalati (tipo come fà gigi88) fai una descrizione meno striminzita e la posti QUI nell'Official, poi chi di competenza (nel caso sempre gigi che si occupa delle apps) pensa ad integrarlo nelle faq.in alternativa mandagli la roba in privato... dopo l'integrazione nella sezione programmi puoi anche cancellare il tuo post, che casomai verrà utilizzato quando comincerà a scarseggiare lo spazio nella homepage (ammenochè tu non voglia creare una nuova sezione su quualche argomento, naturalmente sezione che poi dovrai manutenere.)
ciao a tutti ragazzi, Buon weekend
Lantony ti ha dato una spiegazione professionale. Secondo me, visto il freddo che fa, le tue mani gli fanno da stufetta con anche un po' di vapore sudorifero.:)
albert75
21-02-2009, 13:44
che differenza c'e' tra le varie rom, prestazioni in velocita' esecuzione? come mai sul reloaded non c'e' la j3? se e' nuovo?
rom/samsung = firmware/nokia?
che differenza c'e' tra le varie rom, prestazioni in velocita' esecuzione? come mai sul reloaded non c'e' la j3? se e' nuovo?
perchè la A5 è appunto l'ultima Rom che però non è ancora stata rilasciata dal produttore.
Il reload essendo appena uscito ha una nuova rom (ancora + nuova della J3), che nn si era mai vista in Internet (la ultima conosciuta era la A2); si vede che samsung si era riservata alcune novitá e le ha messe nel reload per attirare clienti.
Ti confermo che rom/samsung = firmware/nokia
Cosa importante che ho scoperto che qualcuno aveva chiesto in precedenza, il programma S2P puó funzionare in background mentre utilizzi l'omnia come gps; l'unico difetto é che mentre ascolti la musica puoi sentire "adesso gira a destra / sinistra..."
antoniocamerino
21-02-2009, 14:01
perchè la A5 è appunto l'ultima Rom che però non è ancora stata rilasciata dal produttore.
Il reload essendo appena uscito ha una nuova rom (ancora + nuova della J3), che nn si era mai vista in Internet (la ultima conosciuta era la A2); si vede che samsung si era riservata alcune novitá e le ha messe nel reload per attirare clienti.
Ti confermo che rom/samsung = firmware/nokia
sissi.... era una sorpresina che mamma samsung ha riservato a chi compra il reloaded :D
ma quando ci avrà guadagnato abbastanza, la avremo anche noi (magari anche prima unofficialmente:D)
sissi.... era una sorpresina che mamma samsung ha riservato a chi compra il reloaded :D
ma quando ci avrà guadagnato abbastanza, la avremo anche noi (magari anche prima unofficialmente:D)
già, speriamo presto!.. ;)
Vai al post 3365 e vedi la differenza. Ad antonio è caduta la mandibola e a me anche.:)
albert75
21-02-2009, 14:31
ho visto grazie..ma non so quelle sigle che miglioramenti significhino, il symbian mi ha im..astardito:D comunque potrei prendere un omnia 3° edizione e poi aggiornare la rom?
Anche se prendi l'omnia della 3º generazione (quello con la scritta dei GB che ha + il sensore di luce visibile vicino al camera per le videochiamate, il circolo rosso attorno alla camera fotografica), potrai solo aggiornarlo fino alla rom J3 (per il momento la ultima ufficiale) o metterci al massimo una A2 o A1 cucinata (con o senza il Manilla 2d).
Edit:
Rom Reload:
Versione
Bluetooth (2.0+EDR):
Wi-fi
Rom my Omnia 3º edition(spagnolo):
Versione
PDA: i900XJHJ3/XJHJ2
TEL: i900XXHJ1
Bluetooth (2.0+EDR):
Wi-fi
Come vedi cambia solo la rom
albert75
21-02-2009, 14:45
ho capito allora per una limitazione hardware non potrei arrivare all a5 con tutti i suoi benefici...grazie mille..insomma ce vole il reloadede.....sono felicissimo di mettere a riposo il mio n85/deludente..
ho capito allora per una limitazione hardware non potrei arrivare all a5 con tutti i suoi benefici...grazie mille..insomma ce vole il reloadede.....sono felicissimo di mettere a riposo il mio n85/deludente..
no no intendeva dire che per ora la A5 neanche volendo si potrebbe installare perchè non si trova ancora in giro
no no intendeva dire che per ora la A5 neanche volendo si potrebbe installare perchè non si trova ancora in giro
Quoto, le rom in questi tipi cel sono molto importanti.
albert75
21-02-2009, 15:01
capito, quindi la rom sarebbe la 100€ di differenza tra omnia e reloaded?
ho letto in giro che se il cell riceve qualche piccolo colpo si spegne... e' stato risolto questo bug?
andreafitta
21-02-2009, 15:38
lo uso da prima del 12 (data di rilascio ufficiale), và relativemente bene per essere una beta, naturalmente opera è superiore in tutto, tranne che nel supporto nativo flash che rende skyfire il meglio in piazza al momento;)
mmm non sono d'accordo... secondo me opera è INFERIORE in tutto... è più lento, per caricare le pagine più pesanti è un'impresa e una volta su due si impianta.. per fortuna che la beta è skyfire :muro:
basta vedere il sito della gazzetta... con opera è impossibile accedervi in versione desktop... certo in versione mobile ci vado anche col blackberry.. ma allora che me ne faccio della meganolimit wind se posso vedere i siti alla cavolo??
secondo me skyfire stravince su tutta la linea, sia con opera che con explorer.
mmm non sono d'accordo... secondo me opera è INFERIORE in tutto... è più lento, per caricare le pagine più pesanti è un'impresa e una volta su due si impianta.. per fortuna che la beta è skyfire :muro:
basta vedere il sito della gazzetta... con opera è impossibile accedervi in versione desktop... certo in versione mobile ci vado anche col blackberry.. ma allora che me ne faccio della meganolimit wind se posso vedere i siti alla cavolo??
secondo me skyfire stravince su tutta la linea, sia con opera che con explorer.
:D bè Explorer non lo considero nemmeno.
capito, quindi la rom sarebbe la 100€ di differenza tra omnia e reloaded?
ho letto in giro che se il cell riceve qualche piccolo colpo si spegne... e' stato risolto questo bug?
Che genere di colpo?? Io ce l'ho nel taschino quando lavoro e nn si é mai spento (anzi una volta ha risposto ad una chiamata solo toccando il display con il corpo, nn sono ancora capece di spiegarmi come sia successo)
@ andreafitta prova questo: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26366514&postcount=3354)
albert75
21-02-2009, 16:07
Che genere di colpo?? Io ce l'ho nel taschino quando lavoro e nn si é mai spento (anzi una volta ha risposto ad una chiamata solo toccando il display con il corpo, nn sono ancora capece di spiegarmi come sia successo)
@ andreafitta prova questo: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26366514&postcount=3354)
se googleggi un po' si trova basta che digiti omnia si spegne da solo..
filippo-713
21-02-2009, 17:33
Ho risolto! Ho fatto un altro HArd Reset e tutto va alla grande, però al posto di SipChange ho installato OMNIASIP, che non mi ha mai dato nessun problema ed è uscita pure la vesione 2.0 (credo su Xda developers) .. consiglio VIVAMENTE di sostituire sipchange con quest'ultimo (ti permette pure di mettere una tastiera differente in portrait e landscape) :)
Ho risolto! Ho fatto un altro HArd Reset e tutto va alla grande, però al posto di SipChange ho installato OMNIASIP, che non mi ha mai dato nessun problema ed è uscita pure la vesione 2.0 (credo su Xda developers) .. consiglio VIVAMENTE di sostituire sipchange con quest'ultimo (ti permette pure di mettere una tastiera differente in portrait e landscape) :)
Ho messo la stessa cosa anch'io e per ora funziona bene. Vediamo nei prossimi giorni se continua ad andare o se si impalla come l'altra.:)
se googleggi un po' si trova basta che digiti omnia si spegne da solo..
Trovata ed ho fatto la prova dei 3-4 cm (con sotto il tappetino del mouse) e nn si spegne.
albert75
21-02-2009, 22:06
Trovata ed ho fatto la prova dei 3-4 cm (con sotto il tappetino del mouse) e nn si spegne.
gesu hai lanciato il cell....non ti avevo chiesto di farlo!!ti avro' sulla coscienza:eek: ..spero di no....
comunque ho visto in un centro commerciale la versione 8gb a 369, quindi dovrebbe essere una serie 1°, poi c'era una versione da 24 gb a 469 ed qualla sarebbe la reloaded o e' solo uno specchietto per le allodole??
goldrake68
21-02-2009, 22:50
Se non sbaglio la versione reloaded e' solo bianco o viola
Ho aggiunto nelle Faq come cambiare le immagini del Startup, ecco alcuni esempi
Clicca qui... (http://www.megaupload.com/?d=OSZ4GPOX)
severance
22-02-2009, 00:26
Ho aggiunto nelle Faq come cambiare le immagini del Startup, ecco alcuni esempi
http://img5.imageshack.us/img5/4527/ryu.th.gif (http://img5.imageshack.us/my.php?image=ryu.gif) http://img5.imageshack.us/img5/7461/welcomehead96.th.png (http://img5.imageshack.us/my.php?image=welcomehead96.png)
i tuoi link me li da interdetti dalla polizia causa pedopornografia! :eek:
Scusa :confused:, li ho appena caricati
albert75
22-02-2009, 10:22
quindi reloaded o bianco o viola (femminile) porcaccia non e' che mi garbi molto allora..
markito86
22-02-2009, 12:12
quindi reloaded o bianco o viola (femminile) porcaccia non e' che mi garbi molto allora..
non vorrei sbagliarmi... ma c'è una versione anche totalmente nera (diversa da quella precedente) e fa parte sempre del gruppo reloaded
non vorrei sbagliarmi... ma c'è una versione anche totalmente nera (diversa da quella precedente) e fa parte sempre del gruppo reloaded
quella è la versione 16+8gb comprensiva di route66, caricabatta da auto..
è un omnia normale, l'ha appena preso un mio collega..
Ragazzi aggiornate i links, è uscito Omniano The band !
http://sheon.tistory.com/
http://cfs13.tistory.com/image/3/tistory/2009/02/18/00/07/499ad2be6de7d
Ragazzi aggiornate i links, è uscito Omniano The band !
http://sheon.tistory.com/
http://cfs13.tistory.com/image/3/tistory/2009/02/18/00/07/499ad2be6de7d
grazie appena ho un attimo aggiorno ;)
albert75
22-02-2009, 13:10
porcaccia e' piu' difficile del solito comprare st' omnia:D bianco come'e'? da donna? comunque saranno disponiblii piu in la o gia ci sono?
sblantipodi
22-02-2009, 13:22
ragazzi c'è qualcuno con il reloaded qui?
Scusa :confused:, li ho appena caricati
Estic, scusa se te lo chiedo, ma non è che le foto erano dei tuoi bimbi? Magari in spiaggia? Perchè davvero le foto sono interdette alla visione come materiale pedopornografico.:eek: :rolleyes:
@ severance e mirna55, sono foto prese da modaco e caricate su imageshack, una é Ryu (di street fighter) e l'altra é win mobile che potete vedere anche qui: Clicca qui... (http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/284124/omnia-startup-shutdown-gifs/#entry970097)
Io le posso vedere benissimo dalla spagna (forse perché qui siamo sotto Zapatero??).
ragazzi c'è qualcuno con il reloaded qui?
Sí guarda qui: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26368038&postcount=3365)
severance
22-02-2009, 14:00
@ severance e mirna55, sono foto prese da modaco e caricate su imageshack, una é Ryu (di street fighter) e l'altra é win mobile che potete vedere anche qui: Clicca qui... (http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/284124/omnia-startup-shutdown-gifs/#entry970097)
Io le posso vedere benissimo dalla spagna (forse perché qui siamo sotto Zapatero??).
tu le puoi vedere tranquillamente perche sei in spagna, noi no perche dice che l immagine e bloccata dai provider italiani!
jeffryeretico
22-02-2009, 14:09
ciao ragazzi,
sto cercando un telefono da usare sia come gps che come tutto fare.
ho letto svariate recensioni e sembra che questo omnia sia davvero il top.
sopratutto dato che il costo è contenuto rispetto alla concorrenza, infatti si trova a 340 no brand.
confermate sia il miglior acquisto?
non sono ancora sicuro di rpednerlo per via delle dimensioni,cercavi qualcosa di ancor piu' puccolo, ma mi pare che come dimensioni anche qui vince su tutti, dovrebbe essere il piu' portatile
aspetto i vostri preziosi consigli
grazie
@estic e seve: in effetti non sto capendo cosa vedono loro! Misteri del web: Quasi quasi tolgo la mia gatta dall'avatar....sapete, maltrattamento ad animali, non si sa mai:)
@ jeffry: non puoi farci una domanda del genere, visto che la risposta è scontata. Se non te ne fossi accorto, noi siamo innamoratissimi del nostro gioiellino. E' soltanto un po' complicato...ha un carattere difficile, ma è fantastico.:)
SEVE, tu che sei bravo, riesci a far vedere a estic l'immagine del documento che si apre cliccando sulle sue immagini? Tanto per fargli capire cosa è successo.
jeffryeretico
22-02-2009, 14:20
bhe non riuscite ad esere non di parte? :9
data la tua gentilezza volevo togliarmi un paio di dubbi sato che non ho mai usato dispositivi di questo tipo.
se usassi l'omnia in connessine hsdpa ad esmepio con un contratto tim, potrei chiamare gratuitamente i miei contatti skype oppure msn, oppure c'è una sorta di vincolo che non lo permette?
grazie
severance
22-02-2009, 14:27
@estic e seve: in effetti non sto capendo cosa vedono loro! Misteri del web: Quasi quasi tolgo la mia gatta dall'avatar....sapete, maltrattamento ad animali, non si sa mai:)
@ jeffry: non puoi farci una domanda del genere, visto che la risposta è scontata. Se non te ne fossi accorto, noi siamo innamoratissimi del nostro gioiellino. E' soltanto un po' complicato...ha un carattere difficile, ma è fantastico.:)
SEVE, tu che sei bravo, riesci a far vedere a estic l'immagine del documento che si apre cliccando sulle sue immagini? Tanto per fargli capire cosa è successo.
grazie mirna per il bravo :)
ecco qui cliccate
http://img16.imageshack.us/img16/1908/immagines.th.png (http://img16.imageshack.us/my.php?image=immagines.png)
mannaius
22-02-2009, 15:09
ragazzi avrei una domanda da farvi.... sono completamente digiuno riguardo a telefoni con sistema operativo wm.... ho scaricato sul pc queste applicazioni:
-la tastiera della Resco (quale estensione devo prendere scaricandolo dal link trovato sulle faq???)
-magic botton setup
- s2u2 s.45-vga
come faccio ad installarli???? dove devo mettere i file e come procedo... grazie a tutti per le risposte
Vi credevo sul fatto della polizia, ma quello che nn riesco a capire il perché del loro intervento. Vedendo la foto messa da severance penso che menomale che vivo all'estero altrimenti mi arrestano, in tutti i modi cambieró i link per permettere a tutti di poter vedere bene le immagini scaricandosele direttamente.
@ mannaius :read: qui: SAMSUNG OMNIA I900 - SOLO FAQ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040)
ragazzi avrei una domanda da farvi.... sono completamente digiuno riguardo a telefoni con sistema operativo wm.... ho scaricato sul pc queste applicazioni:
-la tastiera della Resco (quale estensione devo prendere scaricandolo dal link trovato sulle faq???)
-magic botton setup
- s2u2 s.45-vga
come faccio ad installarli???? dove devo mettere i file e come procedo... grazie a tutti per le risposte
Ciao, Magic button .exe devi installarlo col cellulare attaccato al pc tramite active sync. Se invece usi il cab, lo posizioni direttamente all'interno del cellulare con "memoria di massa", fai semplicemente un copia incolla dove vuoi. Io li metto tutti nella storage e li lancio da li una volta staccato il cavetto usb.
S2U2 fai attenzione che il cab NON sia VGA, ma QVGA o WQVGA, MAI mettere il vga che non è per l'omnia. Anche questo, lo fai partire tappando sul file dentro al cellulare e lui ti crea una sua cartellina pero' nel dispositivo.
Resco Keyboard, puoi scaricare sia il cab (QVGA) che l'exe. Avrai visto che ci sono anche tantissime skin di colori diversi sempre cab che si aggiungono dopo che hai installato il programma.
Cerca sempre, per quanto possibile, di mettere tutto fuori da dispositivo perchè la memoria è poca. Ovviamente ci sono cose che si posizionano li per forza.
Prova ad iniziare. Se hai problemi, chiedi.;)
Gira da qualche giorno in rete una nuova Beta di Opera Mobile 9.5 con supporto a Gears per Windows Mobile, una tecnologia sviluppata da Google, e rilasciata con tanto di licenza open-source, per consentire l’utilizzo ad applicazioni web, e l’accesso ai lori dati, anche quando si è offline.
"Google Gears è un'applicazione Beta offerta da Google in grado di fornire accesso off-line ad alcuni servizi che solitamente funzionano on-line.
Essa installa un database engine, basato su SQLite, sul sistema del client per archiviare in locale i dati. Le pagine così abilitate da Google Gears utilizzano i dati della cache locale al posto dei servizi on-line.
Usando Google Gears, un'applicazione web può periodicamente sincronizzare i dati nella cache locale con il servizio on-line. Se non è disponibile una connessione in rete, la sincronizzazione sarà differita fino a quando la connessione non verrà stabilita nuovamente. Quindi Google Gears consente alle applicazioni web di lavorare anche quando l'accesso ai servizi della rete è assente."
ragazzi,
x chi ha spb shell con le skin di mikibest, siete riusciti a creare sfondi personalizzati?
io creo l immagine con photoshop bmp 16 bit ma quando vado a selezionarla mi dice formato non supportato...
L'immagine deve essere a 24 bit
slump_DevilkinG_
22-02-2009, 20:18
Sapreste indicarmi, se esiste, un player che legga anche tag il "lyrics" degli mp3 quando presente?
Magari anche Freeware
mannaius
22-02-2009, 20:21
@ mannaius :read: qui: SAMSUNG OMNIA I900 - SOLO FAQ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040)
grazie e scusa... mi era sfuggita la dritta sull'installazione dei programmi
mannaius
22-02-2009, 20:23
Ciao, Magic button .exe devi installarlo col cellulare attaccato al pc tramite active sync. Se invece usi il cab, lo posizioni direttamente all'interno del cellulare con "memoria di massa", fai semplicemente un copia incolla dove vuoi. Io li metto tutti nella storage e li lancio da li una volta staccato il cavetto usb.
S2U2 fai attenzione che il cab NON sia VGA, ma QVGA o WQVGA, MAI mettere il vga che non è per l'omnia. Anche questo, lo fai partire tappando sul file dentro al cellulare e lui ti crea una sua cartellina pero' nel dispositivo.
Resco Keyboard, puoi scaricare sia il cab (QVGA) che l'exe. Avrai visto che ci sono anche tantissime skin di colori diversi sempre cab che si aggiungono dopo che hai installato il programma.
Cerca sempre, per quanto possibile, di mettere tutto fuori da dispositivo perchè la memoria è poca. Ovviamente ci sono cose che si posizionano li per forza.
Prova ad iniziare. Se hai problemi, chiedi.;)
grazie anche a te sei stato davvero gentile e chiaro nelle spiegazioni !!! ora proverò ad installare tutto come spiegatomi e poi vi faro sapere... ciauuuuuu !!!!
grazie anche a te sei statA davvero gentile e chiarA nelle spiegazioni !!! ora proverò ad installare tutto come spiegatomi e poi vi faro sapere... ciauuuuuu !!!!
è una femmina..;)
grazie e scusa... mi era sfuggita la dritta sull'installazione dei programmi
Nn ti devi scusare, l'abbiamo fatta per queste situazioni, e ci piace che farla utilizzare ;).
severance
22-02-2009, 22:41
ecco un bel link
http://www.pcauthority.com.au/News/137036,mobile-phone-battery-life-htc-vs-iphone-vs-the-rest.aspx
http://i.haymarket.net.au/utils/ImageResizer.ashx?w=450&n=http://backoffice.ajb.com.au//images/news/battery-table-p72-136.jpg
Azarus84
22-02-2009, 23:39
ciao a tutti sono da tre giorni un felice possessore dell'omnia i-900 8 gb e ho una domanda per voi: ho rieditato il valore del suono della fotocamera allo scatto ma continuo a sentirlo ora vorrei sapere se anche a voi succede e se sapete come risolverlo postmetto la rom è la j3
GUIDA ALL'INSTALLAZIONE:
1 Per Prima cosa installare nel my storage o storage card "WeatherPanel_2009.CAB". Da prendere QUI (http://forum.ppcgeeks.com/attachment.php?attachmentid=19921&d=1231019288)
2 Dopo estrarre il seguente zip contenente il tema diamond weather, sempre nella storage (o storage card) Prelevabile da qui (http://depositfiles.com/files/wt4jfvcs5)
3 Copiare in dispositivo\Windows il contenuto di QUESTO zip (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=149306&d=1232662762) nella cartella Fonts (crearla se non esiste)
4 ora scaricare le icone animate QUESTO ZIP (http://depositfiles.com/files/8qy325kct) e copiatele in questo percorso WeatherPanel\icons\Manila WP Icons\LARGE
5 estrarre la patch che trovate QUI (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=151768&d=1233266693) nella cartella WeatherPanel\Themes\Manila..... sovrascrivendo tutto
nelle impostazioni di "weatherPanel/display" dovrete impostare di seguito:
Theme: Manila-240x400
Layout: Manila-5day.wpl oppure 1line se volete usare il today2 di Samsung
Icon Set: Manila WP Icons
Time Display : Update Time
Enable ClearType Fonts "selezionato"
Automatically Cycle Cities "deselezionato"
Don't Display Arrows "selezionato"
Aggiungo dei link per le immagini satellite che è possibile aggiungere per le città scelte da monitorare (In questo caso Italia/Roma centro):
Italia: http://www.ilmeteo2.com/italy.png
Italia sat: http://www.sat24.com/images.php?country=it&rnd=
Immagine sole: http://www.spacew.com/aurora/last_eit_304.jpg
Fase Lunare : http://www.portale.it/eview.jpg
Raccordo anulare roma: http://get.edidomus.it/vp/cam27/image.jpg
Roma Centro: http://www.vaticanstate.va/templates/..%5Cimages%5Cwebcam%5Cbracciocarlo.jpg
Brolente
23-02-2009, 00:52
per questo cell la pellicola protettiva è indispensabile, per chi è interessato mi contatti ;)
per questo cell la pellicola protettiva è indispensabile, per chi è interessato mi contatti ;)
grazie ma quasi tutti abbiamo risolto già con la invisible shield (che oltretutto è la migliore sul mercato ;) )
ciao a tutti sono da tre giorni un felice possessore dell'omnia i-900 8 gb e ho una domanda per voi: ho rieditato il valore del suono della fotocamera allo scatto ma continuo a sentirlo ora vorrei sapere se anche a voi succede e se sapete come risolverlo postmetto la rom è la j3
Sei sicuro di nn sentire il rumore della messa a fuoco e nn dello scatto??
L'immagine deve essere a 24 bit
niente non funziona, ma tu sei sicuro che deve essere a 24 bit?
perchè nelle istruzioni dice che deve essere a 16 bit
l hai provato personalmente?
andreafitta
23-02-2009, 07:46
niente non funziona, ma tu sei sicuro che deve essere a 24 bit?
perchè nelle istruzioni dice che deve essere a 16 bit
l hai provato personalmente?
lo stesso problema ce l'avevo io.. come l'ho risolto? semplice, non l'ho risolto, ho tolto le skin e pace :D
comunque avevo contattato miki e mi ha detto che lui usa solo image converter plus perchè è l'unico programma che gli restituisce immagini compatibili con sbp shell.
il problema è che la licenza costa 50 dollari e sinceramente non mi va di spendere una cifra del genere dopo quello che già ho speso per il telefono..
lo stesso problema ce l'avevo io.. come l'ho risolto? semplice, non l'ho risolto, ho tolto le skin e pace :D
comunque avevo contattato miki e mi ha detto che lui usa solo image converter plus perchè è l'unico programma che gli restituisce immagini compatibili con sbp shell.
il problema è che la licenza costa 50 dollari e sinceramente non mi va di spendere una cifra del genere dopo quello che già ho speso per il telefono..
a ecco almeno non sono io che sono rincoglionito:)
strano però che photoshop CS3 non vada bene...
cmq 50 dollari per la licenza di quell altro sicuramente non li spendo sicuro anche perchè lo userei solo per questa cosa, si può provare a vedere se cè 1 versione trial...
quando impostate gli sfondi, si vedono perfettamente oppure alcuni si vedono un pò da schifo..? ci sono delle immagini che nonostante le ridimensiono correttamente sono inguardabili come sfondo.. :mad:
ah, parlo di sfondo del today, non uso nessuna shell (tipo spb, ecc)..
hei..possessori..l'omnia ha l'uscita video diretta ?(come l'n95..per esemspio..)
si certo, basta prendere il cavo.. :)
raga,
ho trovato 2 software che permettono di sincronizzare contatti calendario..con thunderbird anzichè outlouk.
se a qualcuno interessa..
io non li ho ancora provati
http://www.downloadsquad.com/2007/02/26/how-to-sync-your-pocket-pc-with-thunderbird-mobile-minute/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.