PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 [51] 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

lucacali87
15-09-2009, 21:18
e ricorda che non funziona il mouse e java se nn con jblend.Io in tutte poi avevo problemi con la rotazione e alcuni programmi come coreplayer,ma basta escluderli.Cmq provale,sono molto + belle e facili da usare;)

.Geo80.
15-09-2009, 21:53
I casi sono due: 1) se l'Email è falsa da domani inizierò a reclutare qualcuno di voi per formare un piccolo esercito per far capire al "buontempone" che questi scherzi NON sono simpatici 2) Se è vera l'Email allora son disposto a perdonare mamma Samsung per tutti i ritardi effetuati nel rilasciare ROM ANCHE QUI IN ITALIA! Visto che noi italiani siamo sempre l'ultima ruota del carro in ambito tecnologico :cry:

@ .Geo80.

Di ROM cucinate con wm 6.5 ce ne sono a decine sparse per il web,per esperienza personale ti posso assicurare che il 99% delle applicazioni per wm 6.1 sono compatibili anche con wm 6.5! Quindi puoi star tranquillo .. se sei indeciso su qualce rom scegliere ti do questo consiglio (banale): scegli sempre la rom con wm 6.5 piu recente (controlla la BUILD) e soprattutto controlla i programmi inclusi nella rom, se sei un amante del "fai da te" ti orienterai verso le cosi dette rom NAKED, prive di programmi e da personalizzare a tuo piacimento. Se preferisci rom COMPLETE allora basta scegliere tutte le altre disponibili (quindi non NAKED) .. cmq wm 6.5 è totalmente diverso dal 6.1,devi provarlo per capire se ti piace!

Grazie!!!

.Geo80.
15-09-2009, 22:08
e ricorda che non funziona il mouse e java se nn con jblend.Io in tutte poi avevo problemi con la rotazione e alcuni programmi come coreplayer,ma basta escluderli.Cmq provale,sono molto + belle e facili da usare;)

Ma con jblend il mouse funzionerebbe come ora nella 6.1? te lo chiedo xchè ci sono abituato. Sto cercando di capire un pò di cose prima di cambiare...:) So che è più facile provarle che chiedere,ma son così abituato a queste opzioni che non so se mi piacerebbe lasciarle.

filippo-713
15-09-2009, 22:22
no il jblend serve per il java, il finger mouse non va proprio! ma forse perchè è ancora in beta wm 6.5 .. infatti se è vero che faranno una versione per OMNIA i900 allora risolveranno il bug!

verno10
16-09-2009, 00:27
qualcuno conosce un programma che consenta di settare il profilo audio secondo una schedulazione?
mi spiego meglio:
dalle 22:00 alle 08:00 modalità solo vibrazione
dalle 8:00 alle 22:00 squillo normale
grazie

ciao...allora non l'ho mai provato personalmente ma questo programma dovrebbe fare al caso tuo...
Si chiama autoflight...(non è freeware)

http://www.handango.it/Dettaglio_Prodotto/210284/AutoFlight_for_Italian.php

queste sono le funzioni

Switches flight mode on/off at predefined time.
Switches WiFi on/off at predefined time.
Switches Blue Tooth on/off at predefined time.
Power off at predefined time.
Call forwarding at predefined time.
Soft resets at predefined time.
Switches profiles at predefined time.
Endues Calendar with functions listed above.
Reports time in Italian.
Reports time hourly.
Reports time immediately by double click volume up key.
Sets alarms with volume, sound and vibrate options.
Runs/Opens a program/document at predefined time.
Locks keypad automatically and unlocks keypad or phone by pressing only one key.

Non sarebbe male impostare un soft reset notturno per avere la ram pulita alla mattina

Fammi sapere se ti sono stato d'aiuto...

lucacali87
16-09-2009, 07:49
no il jblend serve per il java, il finger mouse non va proprio! ma forse perchè è ancora in beta wm 6.5 .. infatti se è vero che faranno una versione per OMNIA i900 allora risolveranno il bug!

esatto per il mouse nemmeno su modaco ci sono riusciti,e li hanno provato a modificare anche i driver,ovvio che se rilascia la samsung wm6.5 allora tt i problemi sarebbero risolti:D

Arpy
16-09-2009, 07:59
qualcuno conosce un programma che consenta di settare il profilo audio secondo una schedulazione?
mi spiego meglio:
grazie

PhoneAlarm fà quello che dici e molto altro:)

TrombatorCortese
16-09-2009, 09:37
grazie ad entrambi
continuo a cercare perchè preferisco roba free

lucacali87
16-09-2009, 10:01
ragazzi siccome sto creando la mia prima rom volevo sapere se si possono inserire programmi anche nella memoria mystorage,in genere nelle rom cucinate c'era un file autostart che faceva partire le installazioni,come lo posso fare?

salvodf87
16-09-2009, 11:08
Ho un problema con il GPS: impiega troppo tempo per agganciare i satelliti. Sapete qual'e l'indirizzo da impostare per usare l'a-gps con connessione H3G?

severance
16-09-2009, 11:25
non e come symbian, basta scaricare gli xtra una volta la settimana e sei a posto. vai su impostazioni > gps avanzate

antoniocamerino
16-09-2009, 12:07
mi spiego meglio:
grazie gprofile

:sperem: che sia la ultima e definitiva rom con 6.5 e ottime parti phone e pda

io non ci spero,
a parte che può essere uno scherzo...
ma se pur fosse vera la mail...
quanti di voi hanno creduto alle risposte del C.A. samsung nei casi in cui ci hanno auto a che fare!?!?;)
o meglio.... quante di quelle risposte si sono verificate corrette!?:doh: :D

esatto per il mouse nemmeno su modaco ci sono riusciti,e li hanno provato a modificare anche i driver,ovvio che se rilascia la samsung wm6.5 allora tt i problemi sarebbero risolti:D

no-no,
su modaco ci sono riusciti e come ;)
nelle rom di sector (LINK) (http://www.modaco.com/content/forum/285140/qbus-sector-khuanchai-windows-mobile-6-5-research-thread/getnewpost/)c'è 'a kind of '...
(Known issues: Still finger mouse doesn't work but if you select it and have DPAD pressed you can use it kind of.)
sostanzialmente, non so come, ma il mouse si attiva cliccando sul pad ;)

Pelide
16-09-2009, 12:11
C'è la possibilità, quando l'omnia è collegato in modalità memoria di massa, di poter aprire la cartella dei messaggi? O almeno di riceverli?

Stefano92_100
16-09-2009, 12:39
su modaco ci sono riusciti e come ;)
nelle rom di sector (LINK) (http://www.modaco.com/content/forum/285140/qbus-sector-khuanchai-windows-mobile-6-5-research-thread/getnewpost/)c'è 'a kind of '...
(Known issues: Still finger mouse doesn't work but if you select it and have DPAD pressed you can use it kind of.)
sostanzialmente, non so come, ma il mouse si attiva cliccando sul pad ;)

prova a farlo con la alba di becham, o con qualsiasi altra rom... vedrai che funziona come nella rom di sector. ;)

Non è che ci sono riusciti a farlo funzionare. Funzionava comunque da sempre.

lucacali87
16-09-2009, 13:26
e io nn l'ho mai saputo:D

esticbo
16-09-2009, 13:41
Visto che noi italiani siamo sempre l'ultima ruota del carro in ambito tecnologico :cry:

Nn é vero perché in España sono ancora fermi alla J2

filippo-713
16-09-2009, 14:42
bhe complimenti! :asd: .. allora siamo in 2, italiani e spagnoli a non esser molto considerati!

Stefano92_100
16-09-2009, 15:42
I casi sono due: 1) se l'Email è falsa da domani inizierò a reclutare qualcuno di voi per formare un piccolo esercito per far capire al "buontempone" che questi scherzi NON sono simpatici 2) Se è vera l'Email allora son disposto a perdonare mamma Samsung per tutti i ritardi effetuati nel rilasciare ROM ANCHE QUI IN ITALIA! Visto che noi italiani siamo sempre l'ultima ruota del carro in ambito tecnologico :cry:

@ .Geo80.

Di ROM cucinate con wm 6.5 ce ne sono a decine sparse per il web,per esperienza personale ti posso assicurare che il 99% delle applicazioni per wm 6.1 sono compatibili anche con wm 6.5! Quindi puoi star tranquillo .. se sei indeciso su qualce rom scegliere ti do questo consiglio (banale): scegli sempre la rom con wm 6.5 piu recente (controlla la BUILD) e soprattutto controlla i programmi inclusi nella rom, se sei un amante del "fai da te" ti orienterai verso le cosi dette rom NAKED, prive di programmi e da personalizzare a tuo piacimento. Se preferisci rom COMPLETE allora basta scegliere tutte le altre disponibili (quindi non NAKED) .. cmq wm 6.5 è totalmente diverso dal 6.1,devi provarlo per capire se ti piace!
Samsung rilascia una rom ogni 6 mesi. Non è in ritardo. La HJ3 è uscita in ottobre, la B3 in aprile. La prossima dovrebbe essere prevista in Ottobre.

Per essere italiani, e considerando i rilasci delle rom WWE (con maggior diffusione) ce la passiamo meglio.
Inoltre considera che la D1 non è da prendere come riferimento per il rilascio della rom in lingua inglese, poiché è unofficial.

L'ultima rom WWE ufficiale è la A5, più vecchia della B3.

Non ci sono quindi i presupposti per dire che Samsung è in ritardo (anche perché è lei che decide le date).

Se in spagna sono ancora alla J2, allora sì, limitatamente a quel caso si può dire che sono indietro, ma per noi italiani assolutamente no.

filippo-713
16-09-2009, 15:58
Se quello che dici è vero riguardo alla tempistica di rilascio delle rom ok, allora noi rientriamo nella normalità. Ma non puoi negare che noi italiani NON siamo ben considerati all'estero .. solo per farti un esempio, quando la Microsoft rilasciò il SP2 (per vista)ovviamente noi italiani siam stati gli ultimi ad avere la traduzione in ita. Stessa cosa con mille altri software (es attuale: antivirus bitdefender versione 2010) .. noi italiani siamo l'ultima ruota del carro. :)

p.s i "ritardi" che intedevo io è il fatto che ci vogliono minimo 6 mesi per avere una rom, non sono un programmatore ma mi sembrano un po' tanti .. poi sicuramente mi sto sbagliando.

esticbo
16-09-2009, 16:55
Inoltre considera che la D1 non è da prendere come riferimento per il rilascio della rom in lingua inglese, poiché è unofficial.

L'ultima rom WWE ufficiale è la A5, più vecchia della B3.

Scusa ste ma la ultima rom ufficiale é la SAIC1 (polacca e scomparsa da Samsung Mobile) e nn ufficiale la ZT1F1 (cinese)

antoniocamerino
16-09-2009, 17:00
prova a farlo con la alba di becham, o con qualsiasi altra rom... vedrai che funziona come nella rom di sector. ;)

Non è che ci sono riusciti a farlo funzionare. Funzionava comunque da sempre.
ah.... e perchè non è mai stato detto?!:doh:
sulla nextblue2 non và:stordita:
Scusa ste ma la ultima rom ufficiale é la SAIC1 (polacca e scomparsa da Samsung Mobile) e nn ufficiale la ZT1F1 (cinese)

si riferiva all'ultima ufficiale 'inglese' (WWE) ;)

chris80
16-09-2009, 22:43
Ho portato il mio omnia in assistenza per il problema che non si accendeva più dopo la prima parte di aggiornamento. Mi è ritornato dopo 17 giorni sempre con lo stesso firmware. Perchè non potevano installarmi l'ultimo B3?:confused:

cescoo78
16-09-2009, 22:47
sono arrivato a 6 giorni con la batteria :D ottimo

severance
16-09-2009, 23:11
sono arrivato a 6 giorni con la batteria :D ottimo

si se lo tieni offline senza usarlo dura cosi :D

navigando su internet un oretta al giorno, mandando messaggi, telefonando, una partitina a "uno" ecc devo caricarlo tutti i giorni :cry:

verno10
17-09-2009, 00:25

navigando su internet un oretta al giorno, mandando messaggi, telefonando, una partitina a "uno" ecc devo caricarlo tutti i giorni :cry:

sono perfettamente daccordo...un giorno massimo due....

Qualcuno di voi ha percaso notato qualche difetto nell'altoparlante dell'omnia?...mi spiego meglio in vivavoce tende ad andare facilmente in distorsione gia' a meta scala di volume. Io per fare il test ho omnitel e chiamo il 190 che è gratuito, metto in vivavoce e sento subito la voce registrata che facilmente tende a gracchiare...che fastidio!!...Qualcuno ha lo stesso problema? con altri programmi tipo coreplayer nessun problema...grazie...

DarkAngeLGu900
17-09-2009, 01:31
ciao raga, è un pò che non mi tengo aggiornato,volevo chiedervi se è uscita una rom liscia di win mobile 6.5 in ita che gira bene sul nostro omnia..:stordita:

Pelide
17-09-2009, 07:42
C'è la possibilità, quando l'omnia è collegato in modalità memoria di massa, di poter aprire la cartella dei messaggi? O almeno di riceverli?
Nessuno?

Quoto, di solito con 60 sms, 30 min di telefonate, 1 ora internet e qualche applicazione (tutti giornalieri) e offline la notte per me sono due giorni.

lucacali87
17-09-2009, 07:47
ragazzi ho creato la prima rom con il metodo syakr.Non mi ha tolto nulla anche se l'eseguibile mio è 130mb meno di quello originale,come è possibile?
Eppure i miei programmi ci stanno nella rom,quindi la colpa è di syakr.exe anche perchè oltre a non eliminare nulla non ha nemmeno disabilitato avviso cab ,suono avvio ecc...
Come mai?ho seguito la guida passo passo e l'unica cosa che cambia è il nome della rom che è update.

antoniocamerino
17-09-2009, 10:56

navigando su internet un oretta al giorno, mandando messaggi, telefonando, una partitina a "uno" ecc devo caricarlo tutti i giorni :cry:zizzi.... io confermare....

:stordita:

vai su omniaromitalia, se non la trovi lì, non esiste;)

severance
17-09-2009, 11:11
raga piccolo ot!

per tutti quelli che volevano passare ad omnia2: FERMI TUTTI!

avete visto questo?

http://www.youtube.com/watch?v=026KGhk29Io&feature=player_embedded#t=45

:eek:

lantony
17-09-2009, 11:17
raga piccolo ot!

per tutti quelli che volevano passare ad omnia2: FERMI TUTTI!

avete visto questo?

http://www.youtube.com/watch?v=026KGhk29Io&feature=player_embedded#t=45

:eek:

si' il multitouch lo renderebbe "Winmo7 ready" (Omnia2 non lo e') inoltre rispetto all'Omnia II ha un processore da 1Ghz :sbav:, peccato sia un mattone...ancora piu' ingombrante dell'HTC touch pro2

severance
17-09-2009, 11:19
si' il multitouch lo renderebbe "Winmo7 ready" (Omnia2 non lo e') inoltre rispetto all'Omnia II ha un processore da 1Ghz :sbav:, peccato sia un mattone...ancora piu' ingombrante dell'HTC touch pro2

multitouch+capacitivo!:eek:

e procio a 1 ghz ;)

4,3'' mi sembra un po ingombrante pero

filippo-713
17-09-2009, 11:34
molto bello,per l'ingombro non è un problema .. ho le tasche dei jeans capienti! :asd:
son curioso di sapere quanto costa. P.s. l'OMNIA II non mi ha mai convinto!

lucacali87
17-09-2009, 12:32
ragazzi ho creato la prima rom con il metodo syakr.Non mi ha tolto nulla anche se l'eseguibile mio è 130mb meno di quello originale,come è possibile?
Eppure i miei programmi ci stanno nella rom,quindi la colpa è di syakr.exe anche perchè oltre a non eliminare nulla non ha nemmeno disabilitato avviso cab ,suono avvio ecc...
Come mai?ho seguito la guida passo passo e l'unica cosa che cambia è il nome della rom che è update.

nessun suggerimento?volevo provare la d1 inglese per vedere se il problema era la rom ma poi ho preferito nn usarla per nn avere i menù in inglese

esticbo
17-09-2009, 14:07
Nessuno?

Sí puoi, utilizzando sempre il display

Racer89
17-09-2009, 14:54
A mio avviso non si puo' ingrandire la tastiera di windows mobile, dovresti installartene una tipo spb keyboard o resco keyboard,(non sono freeware) hanno una modalità di scrittura che è fingerfriendly con lo schermo ruotato orizzontalmente e sono abbastanza carine, oppure se ti piace la scrittura a riconoscimento vai su calligrapher 8.7

Ho controllato e nn funziona per scrivere i messaggi, in tutti i modi basta schiacciare per qualche secondo il pulsante in alto del volume. Prova quello che ti ha suggerito verno10, o le FingerKeyboard 2 per maggiori info leggi le gaq

grazie mille

Pelide
17-09-2009, 15:34
Sí puoi, utilizzando sempre il display

Bè, data la semplicità ed ovvietà non credi che quella potrebbe essere stata la prima strada che ho provato? :D :doh:
Generalmente uso il today2 e cliccando sulla busta l'omnia rimane bloccato per almeno una ventina di secondi in cui non posso tappare su nulla, poi torna tutto a posto. Stessa cosa accade cliccando su messaggi nel menu start (ed in entrambi i casi non mi apre i messaggi :mad: ). Mentre invece posso aprire tutti gli altri programmi che ovviamente non sono installati in mystorage:mbe:
Sto parlando di modalità memoria di massa, con activesync non ricordo se potevo aprire gli sms e ora non posso controllare.
p.s. me l'ha sempre fatto, sia con la rom del reloaded sia con la B3.

cescoo78
17-09-2009, 17:02

guarda io manderò 30 sms al giorno 10 min al giorno di chiamate e 10 min di wifi al giorno..... mi dura dai 4 ai 6 giorni.... :p

lantony
17-09-2009, 18:30
Uscita la nuova skin Dimka 1.1.25b per IGO8 con supporto per macchine 3d ! :D

esticbo
17-09-2009, 19:05
Bè, data la semplicità ed ovvietà non credi che quella potrebbe essere stata la prima strada che ho provato? :D :doh:

Hai ragione :ave: pensavo che si potessero vedere, visto che si potevano fare chiamate e via dicendo

principe69
17-09-2009, 19:21
guarda io manderò 30 sms al giorno 10 min al giorno di chiamate e 10 min di wifi al giorno..... mi dura dai 4 ai 6 giorni.... :p

stesso discorso senza il wifi,dai 3 ai 4 giorni :)

Enryx88
17-09-2009, 20:22
Ragazzi spero di non passare in secondo piano e avrei bisogno di un vostro aiuto!!
Allora.. Sono abilitato al servizio wifi della mia università e più volte ho provato a collegarmi con l'omnia ma ogni tentativo è stato vano, mi chiede sempre un certificato personale che io non ho e quindi non mi fa collegare anche se poi il nome utente e la pass sono corretti. Esiste un modo per potermi connettere o devo perdere le speranze??

Ho provato con la creazione di un valore DWORD chiamato ValidateServerCert con valore esadecimale 0 ma niente.. questa era una piccola procedura per aggirare la richiesta del certificato, ora non so.. aiutatemi voi!

Ps: ho provato sia con la B3 che con il firm precedente!)

Pelide
17-09-2009, 21:18
È una chicca ;) ma ancora più stress per l'omnia...purtroppo più sono i dati da elaborare e più scalda :doh:

Hai ragione :ave: pensavo che si potessero vedere, visto che si potevano fare chiamate e via dicendo
Eheh, proprio per questo mi sembrava una cosa stranissima, poi anche perchè (almeno a quanto ne so io) gli sms sono nella memoria principale e non in mystorage :mc:
Vabbè vabbè, vediamo se prima o poi qualcuno incappa nella soluzione ;)

Ragazzi spero di non passare in secondo piano e avrei bisogno di un vostro aiuto!! [...]
Ti parlo da assoluto profano...
Col pc ti colleghi immediatamente? Oppure anche lì devi scaricare da qualche pagina collegata (come capita per altre wifi) un certificato?
Io per ora ho provato varie wifi e non ho avuto grossi problemi.

p.s. potrebbe anche essere incompatibilità col router, ad esempio con alcuni modelli di quelli di Alice o non si riesce proprio a collegarsi oppure il collegamento cade spesso.

Enryx88
17-09-2009, 23:46
Ti parlo da assoluto profano...
Col pc ti colleghi immediatamente? Oppure anche lì devi scaricare da qualche pagina collegata (come capita per altre wifi) un certificato?
Io per ora ho provato varie wifi e non ho avuto grossi problemi.

p.s. potrebbe anche essere incompatibilità col router, ad esempio con alcuni modelli di quelli di Alice o non si riesce proprio a collegarsi oppure il collegamento cade spesso.

Allora.. collegandolo con il pc nessun problema e mai avuti problemi con router come alice, sitecom ecc, tra l'altro nella facoltà ci sono diversi ragazzi che con htc con WM 6.1 riescono a collegarsi tranquillamente!!:muro:

Ps: qui l'unica discussione che ho trovato sul problema.. http://www.quellidiinformatica.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=20815

severance
17-09-2009, 23:50

ottima segnalazione ;)

antoniocamerino
18-09-2009, 08:37
ottima segnalazione ;)

seve, non ci credo!!!!
lantony ha fatto prima di te!!!:eek: :D

Problema 'surriscaldamento'
ANCHE L'OMNIA II PRESENTA QUESTO INCONVENIENTE:eek: :eek: :eek: :doh:

lucacali87
18-09-2009, 09:11
ragazzi si possono impostare due tastiere una per landscape e una per potrait?magari con qualcche modifica al registro ,non so:D

.Geo80.
18-09-2009, 09:34

Xchè solo gli Omnia hanno questo problema?

severance
18-09-2009, 10:36
seve, non ci credo!!!!
lantony ha fatto prima di te!!!:eek: :D

perche non uso la dimka ma la gurjon che gia supporta le macchinine 3d da diverse versioni e soprattutto i nuovi driver alerts :D

inoltre la dimka e compatibile solo con la versione 8.3.1 mentre le gurjon supportano gia tutto, anche la 8.4.1 ;)

infatti mi sa che al prox giro mi sparo htc leo :D

lantony
18-09-2009, 11:06
inoltre la dimka e compatibile solo con la versione 8.3.1 mentre le gurjon supportano gia tutto, anche la 8.4.1 ;)

La Dimka mi va' alla grande con IGO 8.3.4.102680 ;)
La versione 8.4 e' Amigo non Igo giusto ?

`P.s. Per gli interessati oggi e' uscito PhonEX 2.0

Enryx88
18-09-2009, 11:07
Allora.. collegandolo con il pc nessun problema e mai avuti problemi con router come alice, sitecom ecc, tra l'altro nella facoltà ci sono diversi ragazzi che con htc con WM 6.1 riescono a collegarsi tranquillamente!!:muro:

Ps: qui l'unica discussione che ho trovato sul problema.. http://www.quellidiinformatica.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=20815

Ragazzi mi aiutate per favore?? se cerchiamo un po tutti il probl magari lo risolviamo!

Enryx88
18-09-2009, 11:08

Ragazzi mi aiutate per favore?? se cerchiamo un po tutti il problema magari lo risolviamo!

severance
18-09-2009, 11:15
La Dimka mi va' alla grande con IGO 8.3.4.102680 ;)
La versione 8.4 e' Amigo non Igo giusto ?

scusa errore mio di battitura: dimka igo 8.3.(2)

http://www.tomsoftware.net/default.aspx?pg=a97e138a-5d21-4468-a879-5d968a048707

gurjon igo 8.3.4.102680 ;)

http://www.gurjon.com/

ok che ti va, ma deve anche supportare le nuove funzioni :D

TheUnforgiven
18-09-2009, 11:50
ragazzi scusate ho inserito le voci in italiano ed il fix 1.4 sovrascrivendo alcuni file all'interno della cartella igo8.
Quando però vado a selezionarla all'interno del programma me la seleziona ma non dice la frase "Have a nice trip" come la dice nelle altre voci inglesi e quindi non riesco a capire se la traduzione funzioni o meno (non posso fare subito una prova in strada)...
Sul sito della traduzione diceva che se era già installato igo8 bisognava far partire l'autoron dalla cartella 2555 (o una cosa del genere) per registrae le ddl...ma io quella cartella all'interno del cellulare non la ho...le voci si sentiranno uguale o avrò dei problemi?

EDIT: ho reinserito la cartella 2555 che avevo nel pc e ho rifatto partire l'autoron dal cell e successivamente installato i fix della voce femminile e di quella maschile...ora quando clicco sopra a quella femminile tutto dovrebbe funzionare a dove infatti mi dici "CIao ecc ecc..." se clicco su quella maschile invece non dice nulla <.<

verno10
18-09-2009, 12:04
Ragazzi mi aiutate per favore?? se cerchiamo un po tutti il probl magari lo risolviamo!

Vorrei cercare di capire che tipo di certificato e perchè richiede un certificato; Innanzitutto quando ti chiede questa strana richiesta? quando ti connetti all'access point o quando tenti di navigare?
Normalmente una volta individuato il ssid, si inserisce la chiave di rete e ci si dovrebbe connettere. Se la procedura non va a buon fine bisogna configurare la scheda di rete con un idirizzo ip statico(normalmente nelle apparecchiature ad uso"pubblico" è impostato il dhcp). Non riesco a capire che certificato ha bisogno. I certificati vengono utilizzati nelle connessioni vpn....

Codename87
18-09-2009, 12:53
`P.s. Per gli interessati oggi e' uscito PhonEX 2.0

Che novità porta?

lantony
18-09-2009, 13:04
Che novità porta?

non c'e' il changelog per la versione 2.0, per ora e' riportato solo quanto segue:

" Application functions have been improved, operational stability has been improved and much more. "

Cmq ho installato la versione trial sul mio Omnia, sembra leggermente piu' veloce ed e' stato cambiato il layout della gestione contatti

.Geo80.
18-09-2009, 13:55
non c'e' il changelog per la versione 2.0, per ora e' riportato solo quanto segue:

" Application functions have been improved, operational stability has been improved and much more. "

Cmq ho installato la versione trial sul mio Omnia, sembra leggermente piu' veloce ed e' stato cambiato il layout della gestione contatti

Sembra molto bello esteticamente!

lucacali87
18-09-2009, 14:31
ragazzi ho cucinato la rom eliminando office mobile convinto di poterlo installare dopo in versione aggiornata,ora ne ho installato uno ma nn funziona,come posso fare?

lantony
18-09-2009, 15:05

Grazie, ora e' piu' chiaro :D

cescoo78
18-09-2009, 18:34
che programma posso installare per mandare sms dal 190??

ipotenusa
18-09-2009, 20:06
Ciao,
ho passato una foto fatta con macchina fotografica 8 Mpx dal pc al mio omnia, la foto è di circa 5 Mb, quando ho provato ad impostarla come sfondo mi diceva: "ERRORE - memoria insufficiente per impostare immagine come sfondo oggi".
E' possibile?
Come faccio per risolvere?
Grazie mille.

lucacali87
18-09-2009, 20:58
ridimenziona la foto a 240x400,risparmi memoria e te la fa impsotare

ipotenusa
18-09-2009, 22:17
Ciao, ho 2/3 quesiti riguardanti qualche programma:

IconSoft Phonex

1)è solo in inglese?
2)non è possibile visualizzare le varie opzioni (contatti, chiamate perse, ecc...) nel menù che c'è sulla barra, perchè premendo quelle icone che ci sono lì mi apre quelle che erano di default.
3)una volta tolto il blocco durante le chiamate ma poi non si rimette più?
4) non è possibile avere le letterine dei contatti più grande, per selezionarle è obbligatorio il pennino

S2P

1)quando lo apro mi fA vedere un carrellone di canzoni ma non dà la possibilità di fare selezioni per cantanti, nome brani ecc. anche veloce magari?
2)è solo in inglese???

S2U2 - S2V

1) che significa immagine orizzontale e verticale?

Grazie mille e scusate

Un_Amico
18-09-2009, 22:52
E' uscito il mio futuro nuovo Omnia PRO con tastiera qwerty....:D :eek:

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuova-serie-samsung-omnia-omniapro-e-omnia-ii_30150.html

Veramente bello e anche il prezzo come sempre per la linea Omnia rimane "onesto" considerando le caratteristiche. :)

lantony
19-09-2009, 01:13
Ciao, ho 2/3 quesiti riguardanti qualche programma:

IconSoft Phonex

1)è solo in inglese?
2)non è possibile visualizzare le varie opzioni (contatti, chiamate perse, ecc...) nel menù che c'è sulla barra, perchè premendo quelle icone che ci sono lì mi apre quelle che erano di default.
3)una volta tolto il blocco durante le chiamate ma poi non si rimette più?
4) non è possibile avere le letterine dei contatti più grande, per selezionarle è obbligatorio il pennino

S2P

1)quando lo apro mi fA vedere un carrellone di canzoni ma non dà la possibilità di fare selezioni per cantanti, nome brani ecc. anche veloce magari?
2)è solo in inglese???

Grazie mille e scusate

1) No. Basta che molto semplicemente dal menu di phonex scegli la lingue che preferisci
2)contatti menu, chiamate perse con phonex le puoi vedere tutte premendo il tasto chiamata dell'omnia
3)una volta sbloccato durante una chiamata, phonex ti riattiva il blocco dopo poco piu' di 5 sec.
4)strano, a me funziona alla grande con le dita .....

S2U2
1)strano....con l'ultima versione mi fa' selezionare x playlist, canzone, artista, album....
2)basta andare nel sito del produttore e trovi il file lang per la lingua che preferisci

Pelide
19-09-2009, 09:48

Jacksms
Skebby
Moiosms (solo dal pc)
(è da un pò che non li uso, ma jack era sia java che WM, mentre skebby solo java)

principe69
19-09-2009, 10:20

infatti,basta utilizzare il trackpad centrale e i visualizza le lettere dell'alfabeto in grande,tappabili benissimo con le dita

verno10
19-09-2009, 10:27

sarebbe carino se qualcuno avesse scritto un programmino per mandare direttamente gli sms dal sito omnitel....io ne ho scritto uno in visual basic 6 che mi consente di fare la stessa cosa però dal pc...non mi sono mai addentrato nel campo mobile. Il programma che ho fatto io non fa altro che darti la possibilità di scrivere un messaggio(conteggio caratteri ecc..) poi al clic invia aprire in modalità invisibile la pagina internet del 190 (fa il login automatico, utente e password vanno settati una sola volta) ed inserire il codice segreto che visualizzi, appena inserisci il codice e dai invio il mess è mandato...molto veloce e comodo. Sarebbe bello se qualcuno facesse la stessa cosa in ambito mobile...
Qualcuno sa se esiste una versione di visual basic per ppc??

Sapete a quanto va il trasferimento dati sull'omnia...quando copio i film ci mette una vita...

Pelide
19-09-2009, 10:45
Sarebbe bello se qualcuno facesse la stessa cosa in ambito mobile...
Due post sopra il tuo...

Sapete a quanto va il trasferimento dati sull'omnia...quando copio i film ci mette una vita...
Li trasferisci in modalità memoria di massa, non activesync, vero? Perchè in tal caso a me non sembrava così bassa, diciamo normale.

verno10
19-09-2009, 11:10
Due post sopra il tuo...

Li trasferisci in modalità memoria di massa, non activesync, vero? Perchè in tal caso a me non sembrava così bassa, diciamo normale.

Qual'è la modalità memoria di massa? io uso esplora risorse di activesync...

Altra domanda, ho copiato delle puntate dei simpsons su omnia, quando le lancio da coreplayer esce l'errore coreasp: interlaced video is not supported qualcuno sa aiutarmi?

.Geo80.
19-09-2009, 11:26
Qual'è la modalità memoria di massa? io uso esplora risorse di activesync...

In impostazioni,puoi impostare ActiveSync o Memoria di massa. Se metti la seconda,il pc ti vede l'Omnia come una penna usb.

Careca
19-09-2009, 11:39

A cosa servono?

ipotenusa
19-09-2009, 11:54
1) No. Basta che molto semplicemente dal menu di phonex scegli la lingue che preferisci
2)contatti menu, chiamate perse con phonex le puoi vedere tutte premendo il tasto chiamata dell'omnia
3)una volta sbloccato durante una chiamata, phonex ti riattiva il blocco dopo poco piu' di 5 sec.

1)Cioè devo entrare nell'icona phonex e andare su option?
Se è così lì non mi compare nessuna cosa che indichi che lingua impostare. Puoi spiegarmi meglio?

S2P
1)strano....con l'ultima versione mi fa' selezionare x playlist, canzone, artista, album....
2)basta andare nel sito del produttore e trovi il file lang per la lingua che preferisci

1) io come apro il programma e vado in storagecard, dove ho la musica, lui mi fa apparire la lista di tutta la musica che ho. Ed anche sul sito ufficiale dice: "amanti del settore, forse, sentiranno la mancanza delle palylist"
2)sul sito non sono stato capace di trovare il file lang per l'italiano, potresti aiutarmi?

Grazie.

verno10
19-09-2009, 11:57
In impostazioni,puoi impostare ActiveSync o Memoria di massa. Se metti la seconda,il pc ti vede l'Omnia come una penna usb.

grazie...non lo sapevo

ipotenusa
19-09-2009, 11:59
S2U2 - S2V

1) che significa immagine orizzontale e verticale?
2) xkè quando parte il blocco e mi visualizza la foto che ho impostato la ingrandisce e non me la fa vedere per intero?

Grazie.

TrombatorCortese
19-09-2009, 12:53
mi spiego meglio:
grazie

alla fine ho trovato g-profile
free e incorpora anche un reminder per le notifiche perse

filippo-713
19-09-2009, 13:17
Ragazzi in che formato devono esser le suonerie dell'OMNIA? Solo in mp3? No perchè sto cercando un modo per non far comparire le suonerie nella lista delle canzoni nel touch player .. :mad:

lantony
19-09-2009, 13:43
1)Cioè devo entrare nell'icona phonex e andare su option?
Se è così lì non mi compare nessuna cosa che indichi che lingua impostare. Puoi spiegarmi meglio?

1) io come apro il programma e vado in storagecard, dove ho la musica, lui mi fa apparire la lista di tutta la musica che ho. Ed anche sul sito ufficiale dice: "amanti del settore, forse, sentiranno la mancanza delle palylist"
2)sul sito non sono stato capace di trovare il file lang per l'italiano, potresti aiutarmi?

Grazie.

allora....devi premere il tasto chiamata dell'omnia, ti compare la tastiera phonex, clicchi su tastiera e poi opzioni. li' cambi la lingua

1) vero la playlist non funziona per ora ma quello che dicevi te era diverso: "quando lo apro mi fA vedere un carrellone di canzoni ma non dà la possibilità di fare selezioni per cantanti, nome, album......" e io invece ti ho dimostrato che lo fa' perche' in basso hai i tasti canzoni, album, artista ecc....
2) sul sito sicuramente c'e' s2u2 che ha il file language non ho idea se ci sia anche per s2p :boh:

lantony
19-09-2009, 14:05
Uscito il nuovissimo CorePlayer v1.3.6.Build.7427 :D

ipotenusa
19-09-2009, 16:02
allora....devi premere il tasto chiamata dell'omnia, ti compare la tastiera phonex, clicchi su tastiera e poi opzioni. li' cambi la lingua

Fatto Tasto, chiamata-phonepad-options mi escono le schede General, phone, contacts, format, fonts, about, in nessune di queste c'è la lingua. Tu dove dici ke è?
La versione è 1.4.5

1) vero la playlist non funziona per ora ma quello che dicevi te era diverso: "quando lo apro mi fA vedere un carrellone di canzoni ma non dà la possibilità di fare selezioni per cantanti, nome, album......" e io invece ti ho dimostrato che lo fa' perche' in basso hai i tasti canzoni, album, artista ecc....
2) sul sito sicuramente c'e' s2u2 che ha il file language non ho idea se ci sia anche per s2p :boh:

1) a me assolutamente no, sotto c'è solo la barra del volume ed i tasti, play, avanti ed indietro, sopra il nome della canzone in riproduzione. Tutto qui.
2) Ma io ho chiesto la versione italiana di s2p, si s2u2 già ce l'ho.

Grazie.

.Geo80.
19-09-2009, 16:34
Fatto Tasto, chiamata-phonepad-options mi escono le schede General, phone, contacts, format, fonts, about, in nessune di queste c'è la lingua. Tu dove dici ke è?
La versione è 1.4.5

1) a me assolutamente no, sotto c'è solo la barra del volume ed i tasti, play, avanti ed indietro, sopra il nome della canzone in riproduzione. Tutto qui.

Grazie.

Lantony credo si riferisca alla versione appena uscita,la 2.0. Infatti lì c'è il cambio di lingua. In quella 1.4.5 no.

c.m.g
19-09-2009, 18:26

quali sono le migliorie?

ipotenusa
19-09-2009, 19:08
-è possibile fare in modo che S2U2 non blocchi lo schermo con determinate applicazioni?
certo! avete bisogno di un editor del registro: andate in HKEY_CURRENT_USER/SOFTWARE/A_C/S2U2

Come si fa ad andare in questo editor???

E' possibile far sì ke lo screen saver in s2u2 parte un pò più tardi???
Grazie

.Geo80.
19-09-2009, 19:19
-è possibile fare in modo che S2U2 non blocchi lo schermo con determinate applicazioni?
certo! avete bisogno di un editor del registro: andate in HKEY_CURRENT_USER/SOFTWARE/A_C/S2U2

E' possibile far sì ke lo screen saver in s2u2 parte un pò più tardi???
Grazie

Un editor di registro è un programmino che ti fa entrare nelle impostazioni interne al telefono. Scrivi su google Editor registro pocket pc e scaricatene uno. Una volta messo sull'Omnia segui quello che ti è stato scritto prima...
Se vai nelle impostazioni dell'S2U2 puoi cambiare le impostazioni e mettere lo screen saver quando vuoi tu.

Pelide
19-09-2009, 20:26

Ottimo e free c'è Total Commander (è anche un esplora file).
Se ne cerchi altri segui il consiglio di .Geo80.

ipotenusa
19-09-2009, 20:30
Un editor di registro è un programmino che ti fa entrare nelle impostazioni interne al telefono. Scrivi su google Editor registro pocket pc e scaricatene uno. Una volta messo sull'Omnia segui quello che ti è stato scritto prima...
Se vai nelle impostazioni dell'S2U2 puoi cambiare le impostazioni e mettere lo screen saver quando vuoi tu.

Ottimo e free c'è Total Commander (è anche un esplora file).
Se ne cerchi altri segui il consiglio di .Geo80.

Ho fatto come mi avete detto, ho creato una chiave di esclusione si s2u2 per quando faccio partire il TomTom, ma nisba, dopo un pò s2u2 mi mette lo screen saver anche durante la navigazione.
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

nigel83
19-09-2009, 21:09

Finalmente ora si riesce a riprodurre i filmati da YouTube nel formato H264!!! :yeah: :yeah: :yeah:

esticbo
19-09-2009, 21:49
A cosa servono?

Sono skin, invece di utilizzare quella di default, puoi utilizzare una di queste che hanno molte + funzioni e + belle graficamente

fabbius69
19-09-2009, 22:49
Ieri ho spedito 1 sms contemporaneamente a 10 persone, avevo poco credito ma il telefoni diceva che aveva spedito tutti gli sms.
Invece ne aveva spediti solo 3.
Ora quando non riesce a spedire gli sms per qualche motivo non dovrebbe segnalarlo???

severance
20-09-2009, 00:10
A cosa servono?

sono skin, copia lo zip dentro la cartella igo8/content/skin e poi da igo 8 le attivi: permettono di fruire di opzioni in piu, icona della macchinina, patches, ecc

severance
20-09-2009, 00:43
quali sono le migliorie?

FIX: ShoutCast/ICY metadata reading on slow connection (fix async reading of the metadata)
- FIX: Format recognization problems (fix async reading of the probe)
- FIX: Symbian: fix the special character text entry
- FIX: Windows: Playlist mode display
- FIX: OS X: audio/video Sync issues when the AudioQueue output was selected
- ADD: Snow Leopard Support
- ADD: Option to keep playback running when leaving fullscreen
- ADD: One click fullscreen function
- ADD: OS X: UI speed improvement
- ADD: OS X: ALAC Apple Lossless decoding on Mac OS X 10.5/10.6 (Leopard)
- ADD: OS X: DTS decoding on Mac OS X 10.5/10.6 (Leopard) when Perian is installed
- ADD: WinCE: Windows Mobile 6.5 icon
- CHG: update to the FLAC 1.2.1 library, supports bitdepths other than 16 bits (96/24)

preso da un altro forum, prendetelo con le pinze, sul sito ufficiale non vedo nulla

lantony
20-09-2009, 03:40
La versione è 1.4.5

Grazie.

credevo avessi la nuova versione 2, perche' nella pagina precedente si parlava proprio di quella.... cmq se metti la nuova versione avrai la possibilita' di scegliere anche l'italiano, con la 1.4.5 non credo

1) avrai una versione vecchia di s2p, scarica dal sito quella nuova 0.72
2) come ti avevo consigliato prima, poiche' non ricordo, ti conviene fare un minimo sforzo di ricerca e controllare sul sito e/o collegamento s2p forum.xda o magari chiedere li' maggiori info se nn trovi niente ;)

lantony
20-09-2009, 03:43
Che novità porta?

e' comparso sul sito il changelog di phonex 2 ....quasi una pagina!
http://www.iconsoft.com/?language=en&menu=3fc2f8d1566008d1

Edit Uscita anche la versione 2.0.1
PhonEx 2.0.1

con queste differenze con la 2.0
Fix: Languages.
Fix: Work with the conference.
Fix: Turn off the device after the unanswered calls.
Fix: Sending SMS (hang).
Added: Regulation Autohide PhonEx after the call to register AutohideTimer in [HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Iconsoft \ PhonEx \ Options].

quali sono le migliorie?

ecco le novita' dal forum del sito ufficiale:

CorePlayer Platform: Version 1.3.6 build 7427 (20090910):
- FIX: ShoutCast/ICY metadata reading on slow connection (fix async reading of the metadata)
- ADD: OS X: DTS decoding on Mac OS X 10.5/10.6 (Leopard) when Perian is installed
- CHG: update to the FLAC 1.2.1 library, supports bitdepths other than 16 bits (96/24)

verno10
20-09-2009, 10:44
Problema con coreplayer....ho copiato delle puntate dei simpsons su omnia, quando le lancio da coreplayer esce l'errore coreasp: interlaced video is not supported qualcuno sa aiutarmi?

BraveAle
20-09-2009, 11:25
Ho iniziato a smanettare con l'Omnia da poco ma ho già un problema,
ho cercato tra le varie faQ ma non ho trovato la soluzione...

Quando connetto il tel al PC mi si apre Window Mobile (uso Vista) il telefono rimane connesso 3 secondi poi mi si sconnette da solo dicendomi problema rapiclnt....

come posso fare??

lucacali87
20-09-2009, 13:00
è normale che disabilitando il dialer samsung ora la tastiera quando effettuo una chiamata non si blocca?

c.m.g
20-09-2009, 14:30
FIX: ShoutCast/ICY metadata reading on slow connection (fix async reading of the metadata)

preso da un altro forum, prendetelo con le pinze, sul sito ufficiale non vedo nulla

grazie lo stesso seve, sei sempre molto gentile ;)

Careca
20-09-2009, 14:54
sono skin, copia lo zip dentro la cartella igo8/content/skin e poi da igo 8 le attivi: permettono di fruire di opzioni in piu, icona della macchinina, patches, ecc

Sono skin, invece di utilizzare quella di default, puoi utilizzare una di queste che hanno molte + funzioni e + belle graficamente

Grazie ad entrambi. Ho installato la skin per Igo: c'è una funzione che permette di calcolare la velocità media per i tutor?

lantony
20-09-2009, 14:54
è normale che disabilitando il dialer samsung ora la tastiera quando effettuo una chiamata non si blocca?

si e' normale

Pelide
20-09-2009, 15:03

Bloccalo col tasto di standby :)

lucacali87
20-09-2009, 15:45
il tasto di stanby intendi on/off?così però spengo il display ,non si può attivare solo il blocco come il dialer samsung?

RavenAlias
20-09-2009, 17:34
qualcuno sa gentilmente dirmi i files di ESECUZIONE AUTOMATICA di cui possa fare a meno?:

AlarmWatcher (uso g-alarm mi serve cmq questo file?)
Bluetoothmanager (immagino serva x il blietooth..)
LargeDisplayStart (a che serve? posso levarlo?)
poutlook (a che serve? posso levarlo?)
RilBubble (a che serve? posso levarlo?)
SipListener (a che serve? posso levarlo?)
TimeWizard (a che serve? posso levarlo?)
Delete_RO (a che serve? posso levarlo?)
EventBroker (ha l'icona verde del bluetooth O_o a che serve? posso levarlo?)
InstallGames (a che serve? posso levarlo?)
RT_securityRED (a che serve? posso levarlo?)

Grazie boys!

Pelide
20-09-2009, 18:22
il tasto di stanby intendi on/off?così però spengo il display ,non si può attivare solo il blocco come il dialer samsung?

Ma anche col blocco nativo del dialer dopo un attimo si spegneva, quindi dovevi riattivarlo e poi sbloccarlo.
Invece col tasto on/off (ovvio, da nn tenere premuto) si spegne/blocca e poi basta un tasto per riattivarlo (un tocco sul tasto della fotocamera esempio, senza pigiarlo fino in fondo).

QUESITO:
Dopo il ritorno dall'assistenza l'omnia non mi riceveva NESSUN file bluetooth, nè da pc nè da altri cell (ad es. da pc mi diceva che il dispositivo non era in grado di elaborare il file o qualcosa di simile). Hard reset e tutto a posto.
Poi ora, a distanza di tre settimane, solito problema. Riesco comunque a collegarlo ad un auricolare bluetooth e a fargli vedere/farlo vedere dagli altri dispositivi, ma non invia nè riceve.
L'unico programma che potrebbe influire sul bluetooth è pocketshield 3.0 (ora proverò il 3.1).
Qualcuno ha sperimentato o ha soluzioni?

Pelide
20-09-2009, 18:26
qualcuno sa gentilmente dirmi i files di ESECUZIONE AUTOMATICA di cui possa fare a meno?:

AlarmWatcher (uso g-alarm mi serve cmq questo file?)
Bluetoothmanager (immagino serva x il blietooth..)
LargeDisplayStart (a che serve? posso levarlo?)
dovrebbe essere il menu start grande che trovi anche in ipostazioni
poutlook (a che serve? posso levarlo?)
outlook, da qualche parte avevo letto che gestisce appuntamenti, sms, mail
RilBubble (a che serve? posso levarlo?)
SipListener (a che serve? posso levarlo?)
TimeWizard (a che serve? posso levarlo?)
Delete_RO (a che serve? posso levarlo?)
EventBroker (ha l'icona verde del bluetooth O_o a che serve? posso levarlo?)
InstallGames (a che serve? posso levarlo?)
RT_securityRED (a che serve? posso levarlo?)
è quel programma a pagamento per rintracciare il cell, è preinstallato in rom

Grazie boys!

Aspetta che qualcuno più informato, magari cuoco, ti aiuti, io ho messo qualcosa e basta.

Aggiornamento, preso da un altro forum:

S - Dario - S ha scritto:
recatevi in windows\esecuzione automatica e cancellate (o meglio, rimuovete facendone però un backup) i seguenti collegamenti:
- alarmwatcher (la sveglia con g-alarm funzionerà cmq)
- bluetoothmanager (anche quà il bt funzionerà correttamente)
- delete_ro
- largedisplaystart
- rilbubble
- siplistener
- timewizard

spyrale
per completezza vi posso dire che rilbubble lo potete disattivare solo se non utilizzate il codice pin, altrimenti disattivandolo quando accendete il telefono il pin non vi verrà più richiesto e dovrete fare ogni volta "accendi telefono", siplistener invece serve per il feedback delle tastiere samsung, disattivandolo non vibra più al tap. largedisplaystart serve per il menù start "grande", disattivandolo esce quello più piccolo. delete_ro e timewizard non ho la più pallida idea a cosa servano, comunque non ho notato differenze nella funzionalità disattivadoli.

ipotenusa
20-09-2009, 19:19
credevo avessi la nuova versione 2, perche' nella pagina precedente si parlava proprio di quella.... cmq se metti la nuova versione avrai la possibilita' di scegliere anche l'italiano, con la 1.4.5 non credo

1) avrai una versione vecchia di s2p, scarica dal sito quella nuova 0.72
2) come ti avevo consigliato prima, poiche' non ricordo, ti conviene fare un minimo sforzo di ricerca e controllare sul sito e/o collegamento s2p forum.xda o magari chiedere li' maggiori info se nn trovi niente ;)

1) ma ti riferisci alla versione beta???
2)ho cercato ma delle lingua italiana non si vede traccia.

lantony
20-09-2009, 19:52
1) ma ti riferisci alla versione beta???
2)ho cercato ma delle lingua italiana non si vede traccia.

1) si' e' l'ultima disponibile al momento
2) come ti consigliavo prima, posta nel forum su xda magari ti risponde qualcuno che ha effettuato una traduzione

RavenAlias
21-09-2009, 00:52
grazie mille Pelide :)

Pelide
21-09-2009, 09:13
grazie mille Pelide :)
Di nulla ;)
Non sapevo neppure io che ci fossero tanti processi "teoricamente" superflui :sofico:

QUESITO:
Dopo il ritorno dall'assistenza l'omnia non mi riceveva NESSUN file bluetooth, nè da pc nè da altri cell (ad es. da pc mi diceva che il dispositivo non era in grado di elaborare il file o qualcosa di simile). Hard reset e tutto a posto.
Poi ora, a distanza di tre settimane, solito problema. Riesco comunque a collegarlo ad un auricolare bluetooth e a fargli vedere/farlo vedere dagli altri dispositivi, ma non invia nè riceve.
L'unico programma che potrebbe influire sul bluetooth è pocketshield 3.0 (ora proverò il 3.1).

lucacali87
21-09-2009, 10:34
provato con programmi tipo Dr.YAR_Bluetooth ?
Sapete se per caso quando cucino una rom posso sostituire esplora file con resco explorer?

Pelide
21-09-2009, 10:57
provato con programmi tipo Dr.YAR_Bluetooth ?

Provato persianblue...ora provo a vedere con dr yar e obex
Grazie ;)

Un_Amico
21-09-2009, 11:09
Sapete come associare lo spegnimento schermo ad un tasto con Rom Win Mob. 6.5. In impostazioni tasti non mi da l'Opzione e AEButton non la mia ROM 6.5 è molto instabile. :mc: :confused:

lucacali87
21-09-2009, 11:11
se clicchi su on/off si spegne lo schermo

RavenAlias
21-09-2009, 11:19
ragazzi nessuno di voi conosce quell'applicativo che permette di avere una barra dello start con le icone piu grandi?? o che le faccia ingrandire al click.. insomma che renda la barra di start finger-friendly.. l'avevo visto da qualche parte, ma non ricordo proprio dove ._.''

grazie! :sofico:

Un_Amico
21-09-2009, 11:26
se clicchi su on/off si spegne lo schermo

Si ma io intendevo associare ad altri tasti la funzione di spegnimento LCD.

lucacali87
21-09-2009, 11:36
RavenAlias: sta già nell'omnia in impostazioni sistema display grande.Ancora di più devi usare programmi esterni,io mi trovo bene con spb mobile shell che apre direttamente un menù a tutto schermo

Un_Amico:avevo pensato a ciò,ma nemmeno con il 6.1 puoi farlo o sbaglio?Servirebbe un piccolo programma per far spegnere il display

Un_Amico
21-09-2009, 11:42
Un_Amico:avevo pensato a ciò,ma nemmeno con il 6.1 puoi farlo o sbaglio?Servirebbe un piccolo programma per far spegnere il display

Hai perfettamente ragione. Purtroppo L'ottimo AEButton è incompatibile con la mia Rom Win Mob. 6.5.
Potrei installare STB Plus ma installare un software cosi pesante e invasivo solo per la funzione di spegnimanto LCD mi sembra eccessivo.

Comunque ormai mancano pochi giorni al lancio di Windows Mobile 6.5..:D :D
Il mese prossimo sicuramente installerò una ROM Ufficiale.....:D

lucacali87
21-09-2009, 11:54
io a dire la verità nn ne vedo la necessità:D
Mi sono cucinato una rom come voglio io,messo mobile shell e showcase,gps extra con wifi e activesync e gli altri classici programmi e so bene così;)

Un_Amico
21-09-2009, 12:04
io a dire la verità nn ne vedo la necessità:D
Mi sono cucinato una rom come voglio io,messo mobile shell e showcase,gps extra con wifi e activesync e gli altri classici programmi e so bene così;)

Sono sicuro che il mese prossimo non resisterai alla tentazione di cucinare una nuova rom 6.5. :D

Il passo avanti c'è stato molti menu e impostazioni adesso sono utilizzabili con le dita e senza pennino.:)

lucacali87
21-09-2009, 12:15
vabbè anche con spb tutto con il dito,c'è la possibilità di tornare indietro(cosa che odiosamente non esiste in windows 6.1) e di avere più display(default 3) con i widgets.
Ho provato wm6.5 ma ha ancora alcuni problemi anche se è sicuramente molto meglio di 6.1 sia come usabilità che come grafica

fabbius69
21-09-2009, 14:11
Cosa ne pensate dell'application store della samsung???
Ancora ci sono pochi programmi vero....

Un_Amico
21-09-2009, 14:46
vabbè anche con spb tutto con il dito,c'è la possibilità di tornare indietro(cosa che odiosamente non esiste in windows 6.1) e di avere più display(default 3) con i widgets.
Ho provato wm6.5 ma ha ancora alcuni problemi anche se è sicuramente molto meglio di 6.1 sia come usabilità che come grafica

Si ma il mese prossimo esce la versione ufficiale e si spera priva di bug.;) :)

antoniocamerino
21-09-2009, 16:44
si, il blocksip dovrebbe essere 'integrato' nel dialer samsung...

Grazie ad entrambi. Ho installato la skin per Igo: c'è una funzione che permette di calcolare la velocità media per i tutor?l'alert della sicve si fà quel calcolo in auttomatico ;)
quando ti esce l'icona, vedi che ti indica anche la velocità media che hai tenuto dall'ultimo punto di controllo
non sò se lo fà di default... o lo faceva con la skin dimka che usavo...
;)

QUESITO:
come già t'hanno detto, prova altri software Bt... in extremis prova un altra parte phone ;)
ragazzi nessuno di voi conosce quell'applicativo che permette di avere una barra dello start con le icone piu grandi?? o che le faccia ingrandire al click.. insomma che renda la barra di start finger-friendly.. l'avevo visto da qualche parte, ma non ricordo proprio dove ._.''

grazie! :sofico:l'avrai visto in una delle ultime build del 6.5 ,)
comunque lo fà anche wisbar advance 3, ma insieme ad altre diecimila funzioni....

verno10
21-09-2009, 17:29
qualcuno di voi ha mai usato spb backup? e' un programma utile o posso fare a meno di provarlo?...in teoria dovrebbe fare il backup anche dei programmi installati dunque dopo l'aggiornamento rom non si deve reinstallare tutto ma ripristinare il backup...consigli?

Pelide
21-09-2009, 17:30
come già t'hanno detto, prova altri software Bt... in extremis prova un altra parte phone ;)

No dipende dalla phone, appena tornato dall'assistenza era ovviamente con la B2, poi subito dopo l'ho cambiata (come è ora) con la D1.
Ho letto su altri forum che è capitato anche ad altra gente, soprattutto sopo dopo HR, però nessuno (:muro: ) ha mai parlato di possibili soluzioni.
Appena ho un attimo provo con dr. yar e altri che mi capiteranno a tiro :)

gigi88
22-09-2009, 08:11
qualcuno di voi ha mai usato spb backup? e' un programma utile o posso fare a meno di provarlo?...in teoria dovrebbe fare il backup anche dei programmi installati dunque dopo l'aggiornamento rom non si deve reinstallare tutto ma ripristinare il backup...consigli?

i programmi reinstallali.

lucacali87
22-09-2009, 08:32
si, il blocksip dovrebbe essere 'integrato' nel dialer samsung...

vabbè poco male ,risparmio ram e alla fine dopo 10s il display si spegne da solo,basta fare attenzione in quei 10 s:D.
Che tu sappia si può sostituire esplora file con resco explorer?Sto cercando di farmi proprio una bella rom solo che ho problemi con gli oem,spero che su omn..rom mi aiutino:D

ipotenusa
22-09-2009, 09:39
1) si' e' l'ultima disponibile al momento
2) come ti consigliavo prima, posta nel forum su xda magari ti risponde qualcuno che ha effettuato una traduzione

Ho provato ad andare su xda però io ho un grande difetto, ho litigato con l'inglese quando ero nella culla :D
Grazie lo stesso, se ti dovesse capitare di sapere qualcosa...:D

fabbius69
22-09-2009, 10:35
Ho un problema, ho installato Application Store, la prima volta mi sono collegato normalmente, ora riprovando mi da errore:
Scaricamento impossibile.
Memoria insufficinete.
Elimina qualche dato.

Cosa devo fare???

Dema 7
22-09-2009, 12:33
Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio su WM 6.5.ù
Volevo sapere dove trovare WM 6.5 da installare su Omnia e se mi conviene passare a 6.5 oppure restare a 6.1.

Cosa mi dite?
Grazie

principe69
22-09-2009, 12:39
Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio su WM 6.5.ù
Volevo sapere dove trovare WM 6.5 da installare su Omnia e se mi conviene passare a 6.5 oppure restare a 6.1.

Cosa mi dite?
Grazie
su modaco trovi decine di rom con wm 6.5 per omnia...personalmente preferisco ancora 6.1,vedremo il 7 come sarà...

Dema 7
22-09-2009, 12:59
Ok, grazie intanto principe 69

Mi sono sorti altri due problemi invece :(
Dato che ora posso connettermi ad internet con il cell grazie ad una promo Vodafone, ho iniziato ha provare tutti quei programmi che funzionano grazie ad internet. Non riesco però a far partire msn, cosa devo fare?

L'altro problema riguarda il nev I go 8. Anche qui tutto ok, installato, il gps riceve i satelliti ma non riesco a capire come si setta un percorso stradale, come si fa a digli che devo andare da qui a la? che tasti devo usare?

Grazie

lucacali87
22-09-2009, 13:08
allora per msn a me nn da nessun problema ,all'inizio segui i 5 punti(mi sembra siano 5)della configurazione e setti il programma,poi fa tutto lui.
Per igo ti sei scelto il + complesso,cmq per trovare il percorso io ora ho un'altra skin cmq vai in menù-trova-indirizzo,inserisci l'indirizzo e poi fai aggiungi destinazione

Dema 7
22-09-2009, 13:23
allora per msn a me nn da nessun problema ,all'inizio segui i 5 punti(mi sembra siano 5)della configurazione e setti il programma,poi fa tutto lui.
Per igo ti sei scelto il + complesso,cmq per trovare il percorso io ora ho un'altra skin cmq vai in menù-trova-indirizzo,inserisci l'indirizzo e poi fai aggiungi destinazione

Allora, i 5 punti iniziali di msn li seguo anche io, solo che all'ultimo punto quando dovrebbe connettersi, dice che c'è un problema che può dipendere dal servizio o dallo scarso segnale del luogo in cui ti trovi (questo lo escludo perchè l'indicatore è al massimo) e quindi come detto prima nn riesco a far andare msn...

Per igo è vero che ho scelto il più complesso, ma mi sembra anche l'unico che riconosca l'antenna gps integrata dell'omnia. Mi consigli qualche altro navigatore che riconosca questa antenna?

Ciao

lucacali87
22-09-2009, 13:27
ti consiglio di continuare con igo,spulcia i menù e vedrai che è molto semplice;),io ho messo il menù avanzato e pure lo conosco a memoria dopo due volte
PEr msn provato in wifi?

Dema 7
22-09-2009, 13:38
ti consiglio di continuare con igo,spulcia i menù e vedrai che è molto semplice;),io ho messo il menù avanzato e pure lo conosco a memoria dopo due volte
PEr msn provato in wifi?

Guarda, avevo provato a casa connesso alla wifi e msn andava perfettamente, ora con la connesssione wap di vodafone mi dice quello che ti ho detto prima...tu riesci a connetterti anche non in wifi?

lucacali87
22-09-2009, 13:44
ho letto questo:
la mobile internet data pack della vodafone con la quale non puoi usare messenger perchè la vodafone lo ha bloccato dato che vuole che utilizzi il vodafone messenger, peccato che sia compatibile con 3 cellulari messi in croce

in pratica è wap e nn funziona msn che va in wep

al live messanger solo tramite protocollo web e non wap..
devi usare morange con il wap

credo che puoi farti un idea,spero di averti aiutato,ma io ho sempre usato wifi.PERò se sei connesso e navighi e poi apri msn e nn va potrebbe essere questo

Dema 7
22-09-2009, 13:55
ho letto questo:
la mobile internet data pack della vodafone con la quale non puoi usare messenger perchè la vodafone lo ha bloccato dato che vuole che utilizzi il vodafone messenger, peccato che sia compatibile con 3 cellulari messi in croce

credo che puoi farti un idea,spero di averti aiutato,ma io ho sempre usato wifi.PERò se sei connesso e navighi e poi apri msn e nn va potrebbe essere questo

Quella del data pack, l'avevo letta anche io, ma non avendo il data pack (3 euro a settimana per navigare) ma 1000 min al gg dovuti alla zero limit, pensavo che fossero due cose diverse e quindi riuscivo a loggarmi in msn, però a questo punto penso proprio di no dato che è bloccato da vodafone.
Cmq penso di riuscire ad entrare in msn tramite web msn questo nn dovrebbe darmi problemi (proverò).
A questo punto come decido quando sono a casa se mi connetto alla wifi (quindi mi posso collegare anche msn) se magari si connette automaticamente alla connessione wap di vodafone?

Pelide
22-09-2009, 13:56
MSN non funziona in WAP, ma solo con connessioni dati (anche per altri operatori è così). Un'alternativa per l'uso in wap se nn sbaglio è ebuddy (mai provato però).

Se accendi prima il wifi le connessioni verranno dirottate su questo. Al momento che la connessione wifi non sarà più disponibile allora si collegherà tramite rete.
Per bloccare manualmente le connessioni cerca il programma free rex nodata ;)

lucacali87
22-09-2009, 13:58
ecco hai avuto la conferma ,prova altri programmi.
Quando sei a casa disattiva la connessione e attiva il wifi,forse anche solo se attivi il wifi va

Grandal84
22-09-2009, 14:07
questo telefono è mitico lo tiene mio cugino...davvero una bomba

Dema 7
22-09-2009, 14:10
ecco hai avuto la conferma ,prova altri programmi.
Quando sei a casa disattiva la connessione e attiva il wifi,forse anche solo se attivi il wifi va

Ok grazie, cmq mi consigli morange come alternativa?

lucacali87
22-09-2009, 14:48
ti consiglio di installarne vari e provarli,così valuti tu stesso quale è il migliore,tanto lo spazio c'è sull'omnia,io con tutti i programmi faccio così ed oramai so già quali programmi mi si addicono meglio;)

Careca
22-09-2009, 18:37
l'alert della sicve si fà quel calcolo in auttomatico ;)
quando ti esce l'icona, vedi che ti indica anche la velocità media che hai tenuto dall'ultimo punto di controllo
non sò se lo fà di default... o lo faceva con la skin dimka che usavo...
;)

Grazie. Ma ti indica sempre la velocità media in modo che poi regolarti o te lo dice quando sei già passato (cioè quando è troppo tardi). Per intenderci funziona come TutorAssist e Antitutor?

Jackskellington
22-09-2009, 20:39
la samsung ha aperto il samsungstore online...
in pratica una cosa simile che offre la apple ai possessori di iphone,
c'è la possibilità di separare la visione dei prodotti gratuiti e a pagamento.

xyzfra
23-09-2009, 08:29
ho letto questo:

Ricordo che basta rompere le palle al 190 per farsi attivare la promozione Iphone o HTC anche sull'Omnia (una volta attivata dovete cambiare l'apn in mobile.vodafone.it). Costa sempre 3 euro a settimana per 500 Gb ma di VERA internet senza limitazioni. Ce l'ho attiva da due mesi.

ipotenusa
23-09-2009, 08:36
Buongiorno,
mi è successa una cosa con phonex 1.4.5, praticamente, di solito, quando vado a premere il tasto della cornetta oppure il touch "telefono", mi compare la tastiera bella grande a 3/4 di schermo con sopra visualizzato solo l'ultimo chiamata effettuata. Stamattina invece nel premere mi è uscita la tastiera a 1/2 schermo con un elenco delle ultime 5 chiamate fatta, questo per una volta sola e basta poi è rotornato al vecchio modo, come mai?
E' possibile impostare l'una o l'altra?
Grazie.

lantony
23-09-2009, 09:53
Buongiorno,
mi è successa una cosa con phonex 1.4.5, praticamente, di solito, quando vado a premere il tasto della cornetta oppure il touch "telefono", mi compare la tastiera bella grande a 3/4 di schermo con sopra visualizzato solo l'ultimo chiamata effettuata. Stamattina invece nel premere mi è uscita la tastiera a 1/2 schermo con un elenco delle ultime 5 chiamate fatta, questo per una volta sola e basta poi è rotornato al vecchio modo, come mai?
E' possibile impostare l'una o l'altra?
Grazie.

strano nn mi è mai successo :eek:,su tastiera mi esce solo l'ultima chiamata con la tastiera, oppure cliccando su chiamate mostra tutte le chiamate recenti ma senza tastiera. (uso la versione 2.0.1). Prova magari a smanettare un po' con tutte le varie opzioni,magari è lì da qualche parte

ipotenusa
23-09-2009, 10:03
edit

è???:mbe:
Che significa?

Dema 7
23-09-2009, 10:25
PEr msn provato in wifi?

Proprio non riesco a fare in modo di definire un percorso con igo, sono stato tutta sera a "spulciare" tutti i menù possibili ma non ho trovato il modo di fare quello che che voglio. Mi sto chiedendo se ho installato igo giusto...
C'è qualcuno con tanta pazienza che può indicarmi come fare a definire un percorso stradale??? poi anche il fatto del menù avanzato, io nn capisco se il mio è un menù avanzato oppure no. Sarà anche bello sto navigatore ma anche molto incasinato (almeno per me).

Fatemi sapere
GRAZIE

lucacali87
23-09-2009, 11:06
io ieri l'ho usato,veloce e comodo in tutto,ma bisogna settarlo bene.PEr il percorso mi sembra stano,sta in menù-trova-indirizzo,inserisci l'indirizzo e poi fai aggiungi destinazione,mi sembra semplice

Dema 7
23-09-2009, 11:22
io ieri l'ho usato,veloce e comodo in tutto,ma bisogna settarlo bene.PEr il percorso mi sembra stano,sta in menù-trova-indirizzo,inserisci l'indirizzo e poi fai aggiungi destinazione,mi sembra semplice
Allora io faccio proprio come dice te, MENU'-TROVA-INDIRIZZO (e qui metto da dove voglio partire) a questo punto mi manda sulla schermata della mappa con all'indirizzo di partenza che ho appena scritto e in alto mi trovo 4 rettangolini dove c'è scritto: agg. partenza, agg. destinazione (questi due cliccabili) e gli altri due con agg. tappa, continua (nn cliccabili). A questo punto clicco il rettangolino aggiungi destinazione e lui nn mi chiede d'inserire un nuovo indirizzo (quello di destinazione) ma rimango sulla mappa con un percorso già segnato che io non ho assolutamente detto....

lantony
23-09-2009, 11:33
è???:mbe:
Che significa?

edit significa modifica/editare in inglese :D
ricontrolla ora

Jackskellington
23-09-2009, 11:46
"Segna il 6 ottobre sul tuo calendario, arrivano i nuovi Windows Phone con Windows Mobile 6.5!"

mi è arrivata questa mail da microsoft! quindi presto ci sarà la versione finale di wm 6.5!

lucacali87
23-09-2009, 11:49
il procedimento è giusto,aggiungi destinazione e resta sulla mappa e la mette come destinazione.La partenza non la decidi tu ma la mette in automatico sulla tua posizione,probabilmente non hai aggangiato satelliti

mino72
23-09-2009, 11:57
Allora io faccio proprio come dice te, MENU'-TROVA-INDIRIZZO (e qui metto da dove voglio partire) a questo punto mi manda sulla schermata della mappa con all'indirizzo di partenza che ho appena scritto e in alto mi trovo 4 rettangolini dove c'è scritto: agg. partenza, agg. destinazione (questi due cliccabili) e gli altri due con agg. tappa, continua (nn cliccabili). A questo punto clicco il rettangolino aggiungi destinazione e lui nn mi chiede d'inserire un nuovo indirizzo (quello di destinazione) ma rimango sulla mappa con un percorso già segnato che io non ho assolutamente detto....

ma quando scegli la destinazione hai il fix dei satelliti????? se non ce l'hai devi prima dare la partenza e dopo l'arrivo.....altrimenti ti calcola il percorso dall'ultima posizione nota.......

Dema 7
23-09-2009, 12:02
ma quando scegli la destinazione hai il fix dei satelliti????? se non ce l'hai devi prima dare la partenza e dopo l'arrivo.....altrimenti ti calcola il percorso dall'ultima posizione nota.......

Con fix intendi se prendo il segnale gps e i pallini dei satelliti sono verdi? se è questo che intendi allora ti dico che il fix...

lucacali87
23-09-2009, 12:11
Con fix intendi se prendo il segnale gps e i pallini dei satelliti sono verdi? se è questo che intendi allora ti dico che il fix...

esatto,devi agganciare i satelliti

mino72
23-09-2009, 12:20
allora è un po' che non uso l'interfaccia nativa di iGo ma il funzionamento dovrebbe essere simile come quello che ho nelle skin......

se non hai il segnale gps (o se vuoi pianificare un percorso a caso) il primo indirizzo che trovi lo devi aggiungere come partenza, poi cerchi la destinazione e a quel punto ti crea il percorso.....

Dema 7
23-09-2009, 14:32
Ok, vediamo se ho capito bene. Una volta agganciati i satelliti mi indica la posizione in cui mi trovo (e quella per lui è la posozione di partenza) a quel punto non faccio altro che aggiungere la destinazione e mi crea di conseguenza il percorso, giusto?

Scusate ma ho il seguente problema: ho installato un programma con registrazione (quindi con una chiave di licenza) non mi serve più e ho provato a disinstallarlo ma viene tolto solo parzialmente, come posso fare per eliminarlo del tutto? non ditemi un hard reset

GRAZIE

lucacali87
23-09-2009, 14:39
Ok, vediamo se ho capito bene. Una volta agganciati i satelliti mi indica la posizione in cui mi trovo (e quella per lui è la posozione di partenza) a quel punto non faccio altro che aggiungere la destinazione e mi crea di conseguenza il percorso, giusto?

Si esatto,in genere ci vuole mezzo minuto se hai aggiornato gli extra

Scusate ma ho il seguente problema: ho installato un programma con registrazione (quindi con una chiave di licenza) non mi serve più e ho provato a disinstallarlo ma viene tolto solo parzialmente, come posso fare per eliminarlo del tutto? non ditemi un hard reset
GRAZIE
In che senso solo in mparte?Cmq puoi sempre pulire con sktools;)

Dema 7
23-09-2009, 14:48
In che senso solo in mparte?Cmq puoi sempre pulire con sktools;)

Nel senso che sono andato nella parte disinstallazione applicazioni per appunto disinstallare il programma e dopo aver cliccato rimuovi mi da come messaggio RIMOZIONE NON COMPLETATA, RIMUOVERE DALL'ELENCO DI APPLICAZIONI ISTALLATE? io clicco si e comunque me lo ritrovo lo stesso nella lista dei programmi installati... sktools è installato sul mio cell, però la versione lite dato che la completa è a pagamento. Con quella lite posso comunque risolvere questo problema? e se s' come?

GRAZIE

lucacali87
23-09-2009, 15:01
non conosco la lite,ma c'è il disinstallatore?
al limite rimuovi manualmente e fai una bella pulita

Dema 7
23-09-2009, 15:15
non conosco la lite,ma c'è il disinstallatore?
al limite rimuovi manualmente e fai una bella pulita

No, di disinstallatore non vedo niente... in che modo posso rimuovere manualmente?

lucacali87
23-09-2009, 15:26
elimini la cartella dove hai installato il programma,eventuali collegamenti e fai un apulizia con sktools

Dema 7
23-09-2009, 15:43
elimini la cartella dove hai installato il programma,eventuali collegamenti e fai un apulizia con sktools
Ho già eliminato tutto l'eliminabile, ma niente, sto coso non vuole disinstallarsi...

lucacali87
23-09-2009, 15:57
vabbè quindi è rimasta solo la scritta in installazione applicazione?
Hai provato a reinstallare epoi eliminare?

verno10
23-09-2009, 16:02
Ricordo che basta rompere le palle al 190 per farsi attivare la promozione Iphone o HTC anche sull'Omnia (una volta attivata dovete cambiare l'apn in mobile.vodafone.it). Costa sempre 3 euro a settimana per 500 Gb ma di VERA internet senza limitazioni. Ce l'ho attiva da due mesi.

Cosa intendi senza limitazioni? quali programmi fai girare? skype, messenger funzionano? io utilizzo con il mio pc di casa una connessione a desktop remoto utilizzando putty e ultravncvnc. Ho fatto la stessa cosa su omnia e con la wifi nessun problema, appena uso la connessione omnitel nulla...probabilmente la omnitel usa un proxy che mi limita...io uso web.omnitel.it ... sai percaso quali porte sono aperte da omnitel?

mino72
23-09-2009, 16:02
Ho già eliminato tutto l'eliminabile, ma niente, sto coso non vuole disinstallarsi...

non ho capito dove lo trovi......nella lista dei programmi installati nel menu di disinstallazione??? se è li mi semra ci sia una cartella sotto windows appmng dove ci sono i programmi installati, magari lì c'è qualcosa. altrimenti devi vedere nel registro, ma dato che mi sembra non sei pratico meglio che segui il consiglio datoti più volte SKTools.......eppoi se hai tolto tutto non mi starei a preoccupare per una riga in piu'....:muro:

Dema 7
23-09-2009, 16:10
non ho capito dove lo trovi......nella lista dei programmi installati nel menu di disinstallazione??? se è li mi semra ci sia una cartella sotto windows appmng dove ci sono i programmi installati, magari lì c'è qualcosa. altrimenti devi vedere nel registro, ma dato che mi sembra non sei pratico meglio che segui il consiglio datoti più volte SKTools.......eppoi se hai tolto tutto non mi starei a preoccupare per una riga in piu'....:muro:

Lo trovo da tutte e due le parti, sia nella lista di programmi installati, sia nella lista delle disintallazioni applicazioni...cmq ho eliminato anche la cartella da dove mi dicevi sotto windows e non è cambiato niente

ipotenusa
23-09-2009, 17:29
edit significa modifica/editare in inglese :D
ricontrolla ora

scusami ma non capisco cosa devo editare/modificare.
Grazie.

mino72
23-09-2009, 17:37
Cosa intendi senza limitazioni? quali programmi fai girare? skype, messenger funzionano? io utilizzo con il mio pc di casa una connessione a desktop remoto utilizzando putty e ultravncvnc. Ho fatto la stessa cosa su omnia e con la wifi nessun problema, appena uso la connessione omnitel nulla...probabilmente la omnitel usa un proxy che mi limita...io uso web.omnitel.it ... sai percaso quali porte sono aperte da omnitel?

limitato se hai le promo che utilizzano apn wap.vodafone.it.....se usi web.vodafone.it allora è una normale connessione internet (cioè non passi dal portale vodafone live per accedere al web praticamente....e non ti inibisce così l'apertura di determinati programmi ad esempio skype..)

Codename87
23-09-2009, 18:29
Mi è successo un bug, praticamente continua a dirmi che c'è un messaggio da leggere, ma non è così :confused:
Ho provato a cancellarli tutti pure, ma continua a segnarmi che in Posta in Arrivo degli SMS ce n'è uno nuovo :confused:

Altra cosa, se metto in Home la roba dei widget non compare più niente :confused:

Qualcuno sà aiutarmi?

Non vedo l'ora che esce WM 6.5 e una ROM con quello finale per l'Omnia così passo...

Jackskellington
23-09-2009, 22:46
sicuro che non hai una mail?

lantony
23-09-2009, 22:50
scusami ma non capisco cosa devo editare/modificare.
Grazie.

:doh:
Se leggi un po' piu' attentamente le risposte capirai molte piu' cose: praticamente stavo editando il mio messaggio quindi se lo rileggevi dopo pochi secondi avresti visto la mia riposta alla tua richiesta ;)

cescoo78
24-09-2009, 08:24
cioa ragazzi
ho comprato un carica batterie da auto su ebay per l'omnia ma ho notato che quando lo uso in pratica mi dice che sta ricaricando ma poi quando tolgo l'attacco dopo 2 min mi si scarica la batteria. Per esempio ieri ho usato il tomtom x 40 min attaccato al carica batterie ma quando ho staccato avevo la batteria scarica. In pratica il carica batterie non va? mi tocca comprarne un altro tipo quelli della cellular line?
che dite?

Codename87
24-09-2009, 08:25
sicuro che non hai una mail?

Sicurissimo ;)
Ho controllato tutte le cartelle, ma niente di nuovo ;)
E poi è impossibile che ho una e-mail, io non lo uso per internet e robe annesse, ho disabilitato tutte le altre connessioni automatiche ;)

Non capisco perchè, continua a segnarmi sto sms nuovo ma in realtà non c'è :confused:

darioz84
24-09-2009, 08:27
Sicurissimo ;)
Ho controllato tutte le cartelle, ma niente di nuovo ;)
E poi è impossibile che ho una e-mail, io non lo uso per internet e robe annesse, ho disabilitato tutte le altre connessioni automatiche ;)

Non capisco perchè, continua a segnarmi sto sms nuovo ma in realtà non c'è :confused:

è capitato spesso anche a me....dopo qualche messaggio che ti arriva si toglie da solo.....

TrombatorCortese
24-09-2009, 09:14
segnalo come referenza per i posteri

oggi ho trovato l'omnia come spento
schermo nero, non rispondeva a nessun tasto, nemmeno l'accensione
il retro però era caldo come quando c'è qualche programma pesante che gira
collegato all'usb non si accendeva neanche il led della ricarica
morto
non ho flashato rom ne installato nuovi programmi da un mese
mentre cercavo l'elenco dei centri di assistenza provo l'ultimo tentativo
smonto batteria e sim e lascio scollegato per una mezz'ora

quando ho rimontato tutto ha ripreso a funzionare senza problemi

Saeli
24-09-2009, 09:18
Non rispondeva nemmeno al soft-reset ?

ipotenusa
24-09-2009, 09:44
strano nn mi è mai successo :eek:,su tastiera mi esce solo l'ultima chiamata con la tastiera, oppure cliccando su chiamate mostra tutte le chiamate recenti ma senza tastiera. (uso la versione 2.0.1). Prova magari a smanettare un po' con tutte le varie opzioni,magari è lì da qualche parte

Ahhhhhhh mò sì!!!! :D :D :D
Ke ti devo dire a me è uscito una volta e poi mai più, bho.
:confused: :confused: :confused:

TrombatorCortese
24-09-2009, 11:00
Non rispondeva nemmeno al soft-reset ?

nulla
come morto

cescoo78
24-09-2009, 11:13
cioa ragazzi
ho comprato un carica batterie da auto su ebay per l'omnia ma ho notato che quando lo uso in pratica mi dice che sta ricaricando ma poi quando tolgo l'attacco dopo 2 min mi si scarica la batteria. Per esempio ieri ho usato il tomtom x 40 min attaccato al carica batterie ma quando ho staccato avevo la batteria scarica. In pratica il carica batterie non va? mi tocca comprarne un altro tipo quelli della cellular line?
che dite?

nessuno? che faccio provo a comprare un nuovo carica batterie da auto?

vs0587
24-09-2009, 11:15
nessuno? che faccio provo a comprare un nuovo carica batterie da auto?

Costa 14€ originale per i900.. Quelli su ebay sono compatibile ma non erogano abbastanza corrente per l'i900 sotto stress.. Se ne era già parlato di questo problema.. Ciao!

cescoo78
24-09-2009, 11:21
Costa 14€ originale per i900.. Quelli su ebay sono compatibile ma non erogano abbastanza corrente per l'i900 sotto stress.. Se ne era già parlato di questo problema.. Ciao!

nei negozi ci sono quelli compatibili non vanno bene anche se sono della cellular line??

questo su ebay potrebbe risolvere il mio problema?

vs0587
24-09-2009, 11:25
nei negozi ci sono quelli compatibili non vanno bene anche se sono della cellular line??

questo su ebay potrebbe risolvere il mio problema?

edit

Non prendere cellular line, prendi originale samsung.. A mediaworld lo vendono da mesi.. Anche ad unieuro..

Per quello di ebay non lo so, confrontalo con il codice prodotto originale..

c.m.g
24-09-2009, 11:39
nulla
come morto

strano, comunque prova ad aggiornare e cerca di capire quale possa essere il programma che fa ciò, magari è un grave bug.

Dema 7
24-09-2009, 11:58
No ragazzi, adesso non ci capisco più niente... avendo zero limint come promo attiva sul mio cell, ho anche 1000 min al gg di navigazione wep. Internet mi funziona abbastanza bene in wep (problemi di lentezza), ma quando vado per connettermi a msn o skype (programmi già presenti nella rom samsung) non riesco ad accedere. Vorrei sapere il perchè. Ho chiamato 1.000 operatori vodafone e nn mi hanno saputo dare una risposta decente.
Girovagando un po' in rete ho letto che la connessione wap, non supporta i servizi tipo msn e altri, bisogna avere una connessione web (e poi cmq mi sembra usare cmq il vodafone msn e non il proprio) per poter navigare tranquillamente. Questa connessione web con vodafone si ha a 3 euro a settima. Ora perchè io dovrei spendere 3 euro a settimana se ho già 1000 min al gg gratis per navigare? perchè devo usare il loro msn del cav... e non il mio?

antoniocamerino
24-09-2009, 12:05
Grazie. Ma ti indica sempre la velocità media in modo che poi regolarti o te lo dice quando sei già passato (cioè quando è troppo tardi). Per intenderci funziona come TutorAssist e Antitutor?
certo... funziona nel modo 'utile' ;)
appena passi sotto l'inizio del tratto sicve, lui cominia a calcolare/mostrarti la velocità media... iniziando il calcolo dal punto di inizio sicve ;)

@tutti
Invito tutti quelli con problemi/richieste relative alle varie promo internet...
di parlarne nelle apposite sezioni,
qui si stà creando un casino esagerato per problemi non strattamente relativi all'Omnia... ma a qualsiasi device che si colleghi ad internet.

GRAZIE

cescoo78
24-09-2009, 12:25
Non prendere cellular line, prendi originale samsung.. A mediaworld lo vendono da mesi.. Anche ad unieuro..

Per quello di ebay non lo so, confrontalo con il codice prodotto originale..

ah ok dai allora la settimana prox passo al media e lo compro ma quanto costa?? lo sai?

tipo questo??
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1839550&langId=-1&category_rn=1585

spero di trovarlo al media

Dema 7
24-09-2009, 12:28
appena passi sotto l'inizio del tratto sicve, lui cominia a calcolare/mostrarti la velocità media... iniziando il calcolo dal punto di inizio sicve ;)

@tutti
Invito tutti quelli con problemi/richieste relative alle varie promo internet...
di parlarne nelle apposite sezioni,
qui si stà creando un casino esagerato per problemi non strattamente relativi all'Omnia... ma a qualsiasi device che si colleghi ad internet.

GRAZIE

Non vorrei sbagliare ancora, mi potresti indicare la sezione giusta per problemi e richieste relative alle promo internet?

Grazie

vs0587
24-09-2009, 13:08
ah ok dai allora la settimana prox passo al media e lo compro ma quanto costa?? lo sai?

tipo questo??
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1839550&langId=-1&category_rn=1585

spero di trovarlo al media

è lui, per il prezzo ti sei risposto da solo con quel link, e comunque te l'avevo anche scritto qualche post più sopra.. 14,90€

Ciao! :cool:

Codename87
24-09-2009, 13:13
è capitato spesso anche a me....dopo qualche messaggio che ti arriva si toglie da solo.....

Speriamo...

Spero che WM 6.5 sia meglio, col 6.1 mi sto trovando particolarmente male...

lantony
24-09-2009, 13:20
è lui, per il prezzo ti sei risposto da solo con quel link, e comunque te l'avevo anche scritto qualche post più sopra.. 14,90€

io ne ho preso uno compatibile in uno di questi ipermercati per circa 8€ :asd:

cescoo78
24-09-2009, 13:33

spero di trovarlo a quel prezzo al media :D

grazie per le info

Camillo31
24-09-2009, 14:14
il problema non è il caricabatterie ma la protezione che ha contro il surriscaldamento, se noti dietro diventa molto bollente quando lo usi come navigatore satellitare e lui va in protezione, prima interrompe la ricarica e poi quando è quasi completamente scarico ti chiude la parte telefonica.
io ne uso uno della cellular line con il cavetto che rientra nella sede, installato sopra la bocchetta di areazione

lucacali87
24-09-2009, 15:03
c'è un modo per aprire una cartella di mp3 con wmp?mi apre tutta la sd:(

cescoo78
24-09-2009, 15:57
ho appena comprato il carica batteria originale con questa sigla "CAD300SBE"

dovrebbe andare bene... no??

http://www.cellulareaccessori.com/samsung-cad300sbe-cavo-caricabatterie-auto-blister-originale-p-331.html

qui dicono che è compatibile e come amperaggio dovrebbe andare bene no?

Dema 7
24-09-2009, 15:58
qualcuno può darmi una mano afar funzionare spb weather? vorrei sapere se riesco a scaricare le previsioni meteo solo in wifi o anche con connessione wap.

Grazie.

cescoo78
24-09-2009, 16:01
il problema non è il caricabatterie ma la protezione che ha contro il surriscaldamento, se noti dietro diventa molto bollente quando lo usi come navigatore satellitare e lui va in protezione, prima interrompe la ricarica e poi quando è quasi completamente scarico ti chiude la parte telefonica.
io ne uso uno della cellular line con il cavetto che rientra nella sede, installato sopra la bocchetta di areazione

scusa ora ho preso quello originale... adesso mi dovrebbe ricaricare l'omnia no? anche quando lo uso col tomtom

Careca
24-09-2009, 16:39

Oggi sono passato sotto decine di tutor ma non me li indicava. Ho usato l'ultimo pacchetto di adrianx: non ci sono i poi del tutor?

Altra domanda su Igo: è la prima volta che lo uso e l'ho trovato molto scattoso e con un ritardo nella visualizzazione. Ci sono ottimizzazioni da fare? Il tomtom va fluido e funziona bene.

Ultima domanda: come mai l'omnia al sole non si vede bene? Oggi l'ho confrontato col mio vecchio Jam I-mate. Pur essendo più luminoso dell'imate si vede meno bene al sole. Consigli?

Ciao

antoniocamerino
24-09-2009, 17:52
Non vorrei sbagliare ancora, mi potresti indicare la sezione giusta per problemi e richieste relative alle promo internet?

Grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137
;)

Oggi sono passato sotto decine di tutor ma non me li indicava. Ho usato l'ultimo pacchetto di adrianx: non ci sono i poi del tutor?

Altra domanda su Igo: è la prima volta che lo uso e l'ho trovato molto scattoso e con un ritardo nella visualizzazione. Ci sono ottimizzazioni da fare? Il tomtom va fluido e funziona bene.

Ultima domanda: come mai l'omnia al sole non si vede bene? Oggi l'ho confrontato col mio vecchio Jam I-mate. Pur essendo più luminoso dell'imate si vede meno bene al sole. Consigli?

Ciao

non saprei... ma li avevi attivati?

non direi che è scattoso....

fargli ombra :(

bye ;)

verno10
24-09-2009, 18:15
qualcuno può darmi una mano afar funzionare spb weather? vorrei sapere se riesco a scaricare le previsioni meteo solo in wifi o anche con connessione wap.

Grazie.

purtroppo con il wap non ho mai provato...io uso l' apn web.omnitel e mi costa circa 0.11 centisimi aggiornare il meteo....non ho nessuna promo attivata..con il wap non penso ci sia modo per farlo funzionare....non ne ho la certezza...

mino72
24-09-2009, 18:16

Ciao

ci sei passato sotto ed eri in navigazione (cioè impostata una destinazione?) o solo acceso?? hai settato nelle impostazioni generali di avvisarti quando passi vicino ai velox?? hai messo una skin normale o allargata???

a me non è scattoso...magari hai dei programmi in background e la ram è pienotta....chiudi tutto prima di avviare......

l'omnia come tutti i touch al sole non si vede.....anche iphone....anche omnia amoled......ecc.......se poi hai anche la pellicola protettiva:muro:

verno10
24-09-2009, 18:29
Se a qualcuno interessa oggi ho finalmente configurato un tunnel in ssh per collegarmi con l'omnia ad un pc remoto e poi sfruttare vnc per utilizzare quel pc.
I programmi che ho utilizzato sono: zatunnel v0.92 per il tunnel e net vnc viewer per la gestione remota.

sul pc remoto (un qualsiasi server ssh es.FreeSSHd e ultravnc server)

Semplicissimo, si lancia la connessione con il pc remoto con zatunnel sull'ip pubblico e sulla porta ssh 22 e aprendo un tunnel sull'ip locale sulla porta 5900(quella del server vnc). Arrivati a questo punto una volta connessi con zatunnel si lancia sempre dall'omnia il vnc in loopback ovvero su se stesso ip 127.0.0.1 dopo pochi secondi vederemo lo schermo remoto e la connessione sarà protetta dal protocollo di cifratura ssh.

Questa procedura funziona sia in wifi che con apn web.omnitel.it

Se a qualcuno interessa potrei entrare piu' nel dettaglio...spero di essere stato utile...ciao a tutti!!

esticbo
24-09-2009, 20:51
Sarebbe interessante che tu faccia una piccola guida e poi la passiamo nelle faq.

Grazie per la tua collaborazione

severance
24-09-2009, 23:47

Grazie.

col wifi sicuramente si col wap non ti so dire, fino a poco tempo fa vodafone bloccava tutti i download! mentre ti consiglio quella che ho suggerito un po di pagine fa, leggi qui :read:

raga ho un piccolo scoop! ( o forse ho scoperto l acqua calda?:D )

per chi fosse interessato a sfruttare una veloce promo web per navigare e scaricare senza dover spendere una barca di soldi ho scoperto tramite un altro forum un trucchetto:

e possibile attivare sul nostro omnia la promo internet mobile x htc magic da 3€ la settimana con 500 mb settimanali!

parlo di questa

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=45658&pageTypeId=9607&channelId=-8669&ty_key=pri_htc_mobile_internet_phone

potremo cosi usare msn, scaricare xtra, aggiornamenti meteo, guardare video ecc x 3€ :D

ecco come fare:

credits: si ringrazia per la scoperta Ionutmarius di telnet :)

attivata e funzionante sul mio samsung omnia dopo aver chiamato un operatore e detto come scusa che non sapevo che numero chiamare per attivarla e se poteva farmelo lui :D

verno10
24-09-2009, 23:55
Sarebbe interessante che tu faccia una piccola guida e poi la passiamo nelle faq.

Grazie per la tua collaborazione

ok...appena ho un attimo la butto giù...ma quando l'ho finita? la posto in questa discussione?...non so bene come funziona se mi spiegate lo faccio volentieri...non sai quante volte ho ricorso a questo sito per risolvere dei rompicapi e mi piacerebbe rendermi utile per qualcun altro...fammi sapere esattamente cosa devo fare....ciao ciao

esticbo
25-09-2009, 03:48
Sí verno10, quando l'hai finita la posti qui e poi noi ci occupiamo di riportarla nelle Faq ;).

lucacali87
25-09-2009, 09:05
ragazzi forse già è stato chiesto ma esiste un metodo per salvare le impostazioni del telefono(cioè impostazioni gps,suoneria,luminosità ecc..)

Careca
25-09-2009, 10:17
non saprei... ma li avevi attivati?

non direi che è scattoso....

fargli ombra :(

bye ;)

ci sei passato sotto ed eri in navigazione (cioè impostata una destinazione?) o solo acceso?? hai settato nelle impostazioni generali di avvisarti quando passi vicino ai velox?? hai messo una skin normale o allargata???

a me non è scattoso...magari hai dei programmi in background e la ram è pienotta....chiudi tutto prima di avviare......

l'omnia come tutti i touch al sole non si vede.....anche iphone....anche omnia amoled......ecc.......se poi hai anche la pellicola protettiva:muro:

Avete ragione ora ho trovato l'opzione tra gli avvisi (telecamera antivelocità) e non l'avevo attivata. Lo trovo più completo del tomtom, ma meno semplice da usare.
Per la scattosità i dettagli come li avete settati?

Riguardo alla luminosità ho sia sull'omnia che sul jam la pellicola e sono tutti e due touch, ma l'omnia si vede meno bene al sole. Mah!

Dema 7
25-09-2009, 10:17
col wifi sicuramente si col wap non ti so dire, fino a poco tempo fa vodafone bloccava tutti i download! mentre ti consiglio quella che ho suggerito un po di pagine fa, leggi qui :read:

Ok, grazie per la dritta. Cmq mi sa che aspetterò a farla perchè a breve il mio numero passarà ad aziendale e farò qulla da 10 uro al mese (2 gb al mese di traffico). Cma per ricaricabili 3 euro a settimana 500mb = 12 euro al mese 2 gb
Per abbonamenti 10 euro al mese sempre 2 gb :confused: :confused: :confused:

Avrei una domandina per voi. Dato che il mio cell era un po' lentino ho prvato tutto. Ho cambiato il touch settato tutto come nella sezione FAQ per ottimizzare la sensibilità del touch, ma niente, sempre come prima :rolleyes:
Ieri sera però, facendo partire SKTools sono andato nella sezione INFORMAZIONI DI SISTEMA e alla voce OS (sistema operativo) mi esce la versione 5.2.20270.3........ significa che la mia versione di WM è la 5???? questa è una possibile causa della lentezza generale del telefono? posso installare un nuovo WM più aggiornato senza perdere niente o necessita un hard reset?

Grazie

lucacali87
25-09-2009, 10:40
E' wm 6.per avere delle prestazioni migliori metti l'ultima rom originale samsung,oppure se te la senti una cucinata.CAmbia tutto:)

Camillo31
25-09-2009, 13:33
scusa ora ho preso quello originale... adesso mi dovrebbe ricaricare l'omnia no? anche quando lo uso col tomtom

yes però protrebbe bloccarsi la carica per l'eccessivo calore, cerca di posizionarlo sopra la bocchetta di areazione con l'aria condizionata accesa e vedrai che non andrà più in blocco.
fai questa piccola prova, con igo spento digita sulla tastiera *#0228# e vedrai la temperatura attuale, fai la stessa cosa dopo un utilizzo di igo per circa una mezz'ora e vedrai la temperatura dell'omnia salita all'inverosimile:cry:
cerca il pacchetto di adrianx con tmc e potrai usare igo con le informazioni sul traffico ;)

lucacali87
25-09-2009, 13:51
cmq è successo anche a me che un programma non si disinstallasse,usato sktools utto perfetto;)

klim007
25-09-2009, 17:08
ma l'ultima versione della rom è ancora XIIB3

Dema 7
25-09-2009, 18:34
E' wm 6.per avere delle prestazioni migliori metti l'ultima rom originale samsung,oppure se te la senti una cucinata.CAmbia tutto:)

Grazie del consiglio. Cmq ultimo rom ufficiale samsung già installata da un po' e non cambia assolutamente niente...

Azz tutti i problemi saltano fuori tutti questa settimana :mad: adesso sono arrivato a casa e logicamente mi attacco al wifi di casa mia (con questa dovrebbe andare tutto bene). Oltre non andare i programmi che con la wifi dovrebbero andare (tipo msn, skype ecc) pur essendo connesso alle wifi di casa ogni cosa che apro si collega alla wep del cacchio ma io voglio usare la wifi di casa :mad: :mad: :mad: (scusate ma sono davvero nervoso, non funziona niente) mi viene voglia di sparare il telefono contro il muro.

lucacali87
25-09-2009, 18:42
installato rex nodata?

Dema 7
25-09-2009, 18:50
installato rex nodata?
Vedi, quando si è nervosi si dimenticano le cose. Si ho installato NoData, sorry...
mi trovo questo:

Vodafone IT MMS
Vodafone MMS
Vodafone-IT WAP

devo disabilatare solo l'ultimo per usare solo la connessione wifi, giusto?
Cmq tornando al discorso di prima, sono un po' titubante nell'installare una rom cucinata. Ma cambia davvero tutto totalmente? perchè il problema mio è che sto cacchi di cell va a scatti, non è per niente fluido! cmq che rom cucinata mi consigli? così magari ci guardo un attimo e magari mi convinco :D

lucacali87
25-09-2009, 19:08
allora per rex -nodata io ho disabilitato
wind biz wap
wind wap
wind internet
wind biz internet

Per la rom.ALlora anche io ero scettico,ho il cell da un mese ma smanetto sempre.Ci avrò cambiato 10 rom,tutte le 6.5 e le 6.1 ultime(per non parlare della parte phone cambiate praticamente tutte :P).Prima ho installato xp su una partizione,molto più sicuro.Ora figurati mi sono cucinato una mia rom(consiglio di fare ognuno una prorpia rom) completamente vuota,ci ho messo i programmi che veramente servono,spb mobile shell ed ora viaggia una meraviglia,55mb di ram e 123 di rom liberi con tutto installato;)Touch sensibilissimo e il pennino l'ho messo nello scatolo:D
Logicamente esistono rom complete e quelle nacked o lite(cioè povere).Io nel mio ho messo tutti i trucchi,ed inoltre ho fatto una cosa che desideravo da tempo,il gps avanzate con connessione wifi e active sync,in pratica è sempre aggiornato:D

severance
25-09-2009, 19:08
Ok, grazie per la dritta. Cmq mi sa che aspetterò a farla perchè a breve il mio numero passarà ad aziendale e farò qulla da 10 uro al mese (2 gb al mese di traffico). Cma per ricaricabili 3 euro a settimana 500mb = 12 euro al mese 2 gb
Per abbonamenti 10 euro al mese sempre 2 gb :confused: :confused: :confused:

Avrei una domandina per voi. Dato che il mio cell era un po' lentino ho prvato tutto. Ho cambiato il touch settato tutto come nella sezione FAQ per ottimizzare la sensibilità del touch, ma niente, sempre come prima :rolleyes:
Ieri sera però, facendo partire SKTools sono andato nella sezione INFORMAZIONI DI SISTEMA e alla voce OS (sistema operativo) mi esce la versione 5.2.20270.3........ significa che la mia versione di WM è la 5???? questa è una possibile causa della lentezza generale del telefono? posso installare un nuovo WM più aggiornato senza perdere niente o necessita un hard reset?

Grazie

si e una specie di agevoloazione per chi ha piani abbonamento rispetto alle ricaricabili

Dema 7
26-09-2009, 09:52
allora per rex -nodata io ho disabilitato
wind biz wap
wind wap
wind internet
wind biz internet

Per la rom.ALlora anche io ero scettico,ho il cell da un mese ma smanetto sempre.Ci avrò cambiato 10 rom,tutte le 6.5 e le 6.1 ultime(per non parlare della parte phone cambiate praticamente tutte :P).Prima ho installato xp su una partizione,molto più sicuro.Ora figurati mi sono cucinato una mia rom(consiglio di fare ognuno una prorpia rom) completamente vuota,ci ho messo i programmi che veramente servono,spb mobile shell ed ora viaggia una meraviglia,55mb di ram e 123 di rom liberi con tutto installato;)Touch sensibilissimo e il pennino l'ho messo nello scatolo:D
Logicamente esistono rom complete e quelle nacked o lite(cioè povere).Io nel mio ho messo tutti i trucchi,ed inoltre ho fatto una cosa che desideravo da tempo,il gps avanzate con connessione wifi e active sync,in pratica è sempre aggiornato:D

Come prima cosa devo dirti grazie. Secondo non avrei idea di come "cucinarmi" una rom, non saprei proprio da che parte cominciare. Potrebbe essere come dici te, installando una rom prorpria con le cose che veramente servono riesci a "snellire" il cell e quindi averlo più fluido (cosa a cui punto). Vorrei chiederti che potresti passarmi la rom da te cucinata per provarla, si può?
Ma l'installazione di una rom cucinata, comporta che non ci sarà più installato WM?
Poi una cosa, ho disattivato le impostazione per la connessione wap e quindi uso la connessione wifi di casa, ma anche essendo collegato con quella non riesco a collegarmi al msn già presente sul cell, maaaaaa

lucacali87
26-09-2009, 10:18
per cucinare la rom con wm 6.1 è facilissimo con la guida di francescorc.Ti darei anche la mia rom ma è completamente vuota quindi dovresti mettere tu tutto(spb mobile shell ecc).
COn la rom cucinata avrai sempre wm 6.1 oppure il 6.5(ancora nn è uscito).PErò date le tue esigenze ti consiglio una 6.1.In pvt ti do altre info
Per msn : sei collegata in wifi quindi vanno i browser?

ipotenusa
26-09-2009, 13:01
per cucinare la rom con wm 6.1 è facilissimo con la guida di francescorc.Ti darei anche la mia rom ma è completamente vuota quindi dovresti mettere tu tutto(spb mobile shell ecc).
COn la rom cucinata avrai sempre wm 6.1 oppure il 6.5(ancora nn è uscito).PErò date le tue esigenze ti consiglio una 6.1.In pvt ti do altre info
Per msn : sei collegata in wifi quindi vanno i browser?

Scusa,
che significA stò "cucinare"???
Grazie

Pelide
26-09-2009, 13:07
"cucinare"???

Crearsi la propria ROM partendo dalla base di WM ;) I cuochi sono coloro che hanno creato una ROM.
Stessa cosa in inglese, cooking, rom cooked, ...

ipotenusa
26-09-2009, 13:14
Crearsi la propria ROM partendo dalla base di WM ;) I cuochi sono coloro che hanno creato una ROM.
Stessa cosa in inglese, cooking, rom cooked, ...

e questo può portare a delle migliorie??

gigi88
26-09-2009, 13:24
e questo può portare a delle migliorie??

ovvio!

cescoo78
26-09-2009, 14:15
io sul mio omnia uso wind

che dite di questa tariffa??? 50 ore al mese è ottimo a 9 € ?

https://www.wind.it/it/servizi/scheda82.phtml?sez=Privati

severance
26-09-2009, 15:12
segnalo wm wifi_router, ottimo programmino che utilizza la connessione web del telefono e la shara in wifi trasformando il ns omnia in un access point!

perando non sia old :D

io sul mio omnia uso wind

che dite di questa tariffa??? 50 ore al mese è ottimo a 9 € ?

https://www.wind.it/it/servizi/scheda82.phtml?sez=Privati

ottima, ho usato quest estate la 100 ore a 15€ ;)

ipotenusa
26-09-2009, 15:40
ovvio!

del tipo???

Pelide
26-09-2009, 15:54
del tipo???

Togli tutti quegli inutili programmi come pagine gialle ecc ecc e risparmi preziosi Mb nella memoria interna.
Puoi, in fase di cucina (=preparazione), fare tutte le modifiche al registro di sistema per eventuali migliorie.
Sempre in fase cucina, inserisci i tuoi programmi preferiti.
E molto altro ancora, per farti un'idea basta che guardi alcune rom cucinate (qui su HWupgrade puoi ad esempio trovare quelle di antonio e stefano e altre...se "googli" ne trovi in ogni lingua e con ogni interfaccia/modifica immaginabile possibile)

ipotenusa
26-09-2009, 15:58
Togli tutti quegli inutili programmi come pagine gialle ecc ecc e risparmi preziosi Mb nella memoria interna.
Puoi, in fase di cucina (=preparazione), fare tutte le modifiche al registro di sistema per eventuali migliorie.
Sempre in fase cucina, inserisci i tuoi programmi preferiti.
E molto altro ancora, per farti un'idea basta che guardi alcune rom cucinate (qui su HWupgrade puoi ad esempio trovare quelle di antonio e stefano e altre...se "googli" ne trovi in ogni lingua e con ogni interfaccia/modifica immaginabile possibile)

E come farei a vederle queste che mi hai citato?

Pelide
26-09-2009, 19:42
E come farei a vederle queste che mi hai citato?

Ogni cuoco, quando posta la sua rom, ne indica le caratteristiche (cerca omniaromitalia su google), programmi tolti, inseriti, modifiche e quanto altro.
Tu invece, per crearti la tua, devi leggerti qualche guida, perchè io per il momento (ma prevedo di farlo dopo l'uscita di WM 6.5) non ne ho mai installata una nè tantomeno creata :Prrr:
Se non ricordo male ci dovrebbe essere una buona guida di francescorc...comunque s. google ti dà milioni di risposte :sofico:

Crashland
27-09-2009, 03:42
Ci sto facendo un pensiero su sto telefono.
Mi elencate i pro e i contro?
Quanto dura la batteria se diciamo lo uso mediamente per 15 minuti di chiamate al giorno, 30 minuti di wifi, 20 minuti di gps + smanettamento programmi?
Lo consigliate oggi?

Pelide
27-09-2009, 12:38
Ci sto facendo un pensiero su sto telefono.
Mi elencate i pro e i contro?
Quanto dura la batteria se diciamo lo uso mediamente per 15 minuti di chiamate al giorno, 30 minuti di wifi, 20 minuti di gps + smanettamento programmi?
Lo consigliate oggi?
Con quell'uso penso arriveresti al secondo giorno, ma siccome non uso spesso il gps non saprei dirti. Io con 30 min di chiamate, 60 sms, 1h di internet (giornalieri) ci faccio 2 giorni.

I pro sono tanti, inutile elencarli tutti perchè alla fine sono anche soggettivi (ad esempio windows mobile per me è un grosso punto a favore, per altri è una disgrazia)

Contro (miei soggettivi, ma in gran parte lamentati anche da altri)
- non si vede un tubo sotto il sole diretto
- manca il jack per le cuffie (attacco proprietario)
- unico attacco per cuffie, caricabatterie, uscita video
- assenza di pennino (mai sentito la mancanza, se non per prendere note a mano, ma in tal caso uso una qualsiasi penna)
- soffre di surriscaldamento utilizzando il gps o con altri usi intensivi, come condivisione connessione (si arriva addirittura all'interruzione dell'alimentazione)
- risoluzione un pò strana (ma non mi ha mai creato alcun tipo di problema)

Spesso ci sono ottime offerte in alcune catene di supermercati. Inoltre, con l'uscita soprattutto dell'omnia II ma anche di altri modelli della serie omnia, ci potrebbe essere un calo di prezzo.

Crashland
27-09-2009, 13:06
- soffre di surriscaldamento utilizzando il gps o con altri usi intensivi, come condivisione connessione (si arriva addirittura all'interruzione dell'alimentazione)
- manca il jack per le cuffie (attacco proprietario)

Cioè? non ho capito bene il discorso surriscaldamento.
ma le cuffie non erano composte da due pezzi di cui il primo pezzo faceva da adattatore alle cuffie da 3.5?
Ho letto di rom alternative, nel caso metto una di queste, è bello reattivo il cellulare o soffre ogni tanto di rallentamenti?
Il touch ho letto da una recensione di telefoni*o.net che non va benissimo, è stato per caso migliorato con l'uscita di nuovi fw?
E cmq usabile senza nessun problema?

Crashland
27-09-2009, 13:13
edit

verno10
27-09-2009, 13:20
qualcuno sa percaso se è possibile caricare la batteria dell'omnia senza il telefono? La mia idea era di comprare una seconda batteria da sostituire in caso si necessità quando muore la batteria primaria, il vantaggio è di avere sempre una batteria carica anche quando non hai possibilità di attaccarti a nessuna alimentazione...

gigi88
27-09-2009, 13:43
qualcuno sa percaso se è possibile caricare la batteria dell'omnia senza il telefono? La mia idea era di comprare una seconda batteria da sostituire in caso si necessità quando muore la batteria primaria, il vantaggio è di avere sempre una batteria carica anche quando non hai possibilità di attaccarti a nessuna alimentazione...

non credo proprio

afhaofhasofhaohfa
27-09-2009, 15:49

Basta comprare un caricabatteria tipo quelli che ci sono sul sito della brando (visibile qui (http://shop.brando.com/samsung-i900-omnia-2nd-battery-usb-cradle_p02983c0199d005.html))

TnS|Supremo
27-09-2009, 16:27
Ragazzi a me non suona più la sveglia... help pls

Pelide
27-09-2009, 18:02
Cioè? non ho capito bene il discorso surriscaldamento.
Usando programmi/funzioni che usano molto il processore e le parti radio (vedi condivisione wifi oppure navigazione in gps) può capitare che il telefono, raggiunta una certa temperatura, entri in protezione disattivando l'alimentazione esterna. Quindi se viaggi sotto il sole di mezzogiorno in estate potresti vedere che dopo 2 ore l'omnia perchè smette di caricare e può anche temporaneamente bloccarsi, quindi devi lasciarlo riposare. O, come fanno molti, piazzarlo davanti alle bocchette dell'aria.

ma le cuffie non erano composte da due pezzi di cui il primo pezzo faceva da adattatore alle cuffie da 3.5?
Esatto. Ma senza il primo pezzo dell'adattatore non puoi usare cuffie da 3.5 come invece puoi fare con un classico lettore mp3 o con altri cell.
Ho letto di rom alternative, nel caso metto una di queste, è bello reattivo il cellulare o soffre ogni tanto di rallentamenti?Io mi trovo bene anche con l'ultima rom ufficiale.
Il touch ho letto da una recensione di telefoni*o.net che non va benissimo, è stato per caso migliorato con l'uscita di nuovi fw?
E cmq usabile senza nessun problema?Chi si è trovato con un cosiddetto cacca-touch aveva un pò di difficoltà ad usare il tuoch. Io invece sono partito con un ottimo touch in quanto ho acquistato un reloaded e non ho mai avuto alcuna difficoltà, il touch risponde solo sfiorandolo.

Pelide
27-09-2009, 18:04
Ragazzi a me non suona più la sveglia... help pls

Maggiori info sulla rom usata, sui programmi installati, ecc potrebbero aiutare.
Hai già provato con un soft reset? Oppure cambiando la suoneria?

TnS|Supremo
27-09-2009, 18:19
Maggiori info sulla rom usata, sui programmi installati, ecc potrebbero aiutare.
Hai già provato con un soft reset? Oppure cambiando la suoneria?

La rom è la london2 basata sulla DXID1 programmi apparte spb mobile shell niente di che, provato a cambiare suoneria e con un soft ma niente.

update: Credo di aver capito il problema, quando va in stand-by la sveglia non suona... come risolvo, prima suonava ugualmente

salvodf87
27-09-2009, 19:06
Qual'e secondo voi il miglior browser per la navigazione tramite connessioni HSDPA/UMTS compatibile con il nostro Omnia?

Stefania255
27-09-2009, 20:06
ragazzi vi espongo il mio problema persistente ormai da una settimana! penso sia la sezione giusta in caso contrario scusatemi ma non ci ho capito molto!!
allora metto tutte le appicazioni e giochi exe o cab all interno del mio samsung omnia nel my storage e poi vado in esplora risorse e ,cosi come dicono, lancio il file e lo installo. poi ritorno in my storage dove l ho precedentemente salvato e nel momento in cui apro la cartella questa risulta vuota...
avrei un sacco di cose da chiedervi ma questa per ora è la piu urgente ed è quella che mi viene in mente ora!
sarei grata a chi mi facesse un po capire che cosa ha che non va il mio cell :cry:

severance
27-09-2009, 20:50
Qual'e secondo voi il miglior browser per la navigazione tramite connessioni HSDPA/UMTS compatibile con il nostro Omnia?

skyfire ;)

machyaer
27-09-2009, 20:59
ragazzi vi espongo il mio problema persistente ormai da una settimana! penso sia la sezione giusta in caso contrario scusatemi ma non ci ho capito molto!!
allora metto tutte le appicazioni e giochi exe o cab all interno del mio samsung omnia nel my storage e poi vado in esplora risorse e ,cosi come dicono, lancio il file e lo installo. poi ritorno in my storage dove l ho precedentemente salvato e nel momento in cui apro la cartella questa risulta vuota...
avrei un sacco di cose da chiedervi ma questa per ora è la piu urgente ed è quella che mi viene in mente ora!
sarei grata a chi mi facesse un po capire che cosa ha che non va il mio cell :cry:

se intendi dire che nella cartella dove avevi messo il cab dopo averlo lanciato questo non compare potrebbe essere normale; nelle impostazioni si può scegliere se al termine dell'installazione il sistema deve o meno cancellare il file di installazione ed in tal caso tu potresti avere questo settaggio.

I programmi installati invece ci sono?

Ciao
Max

Stefania255
27-09-2009, 22:30
no max perchè mi sono risultati incompatibili e quindi non me li ha fatti installare anche se li ho trovati sul sito..
cmq sapresti dirmi come fare per togliere questa eventuale opzione che mi crea questo problema??

verno10
28-09-2009, 00:07
Basta comprare un caricabatteria tipo quelli che ci sono sul sito della brando (visibile qui (http://shop.brando.com/samsung-i900-omnia-2nd-battery-usb-cradle_p02983c0199d005.html))

ottimo!!grazie...io non l'avevo trovato...