View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA
Governator
09-02-2010, 15:10
Che programma utilizzi? Con Resco File Explorer io riesco a copiarlo
Con resco file explorer. E' un file presente in rom.
Con resco file explorer. E' un file presente in rom.
strano anche io lo copio dalla cartella Windows eppure me lo fa copiare con Resco
Governator
09-02-2010, 15:44
strano anche io lo copio dalla cartella Windows eppure me lo fa copiare con Resco
Sai cosa fa? Mi dice impossibile copiare il file, accesso negato e mi copia un file da 0 kb.:confused:
Sai cosa fa? Mi dice impossibile copiare il file, accesso negato e mi copia un file da 0 kb.:confused:
Boh, stranissimo, grazie comunque lo estraggo da una ROM ;)
Camillo31
09-02-2010, 16:34
nessuno aiutino a proposito di come evitare il blocco della ricerca dt tmc omnia sulla frequenza 107.700?
scusatemi
gtrazie
scrivi questo nel tuo file SYS
[tmc]
saved_config_available="1"
saved_config_classname="NMEA_GPSTMC_ROYALTEK"
saved_config_portname="COM"
saved_config_port="4"
saved_config_baud="57600"
auto_tuning="1"
saved_last_frequency="1025"
saved_last_tuning_mode="1"
ignore_all_events="0"
Quiksilver
09-02-2010, 17:15
prova a rifare la calibrazione nel menu schermo
come si fa?
Chris Garner
09-02-2010, 17:36
come si fa?
O lo fai a mano con un editor di regitro oppure vai nelle impostazioni, sistema e poi schermo...
Chris Garner
09-02-2010, 17:38
Per chi come me apre ogni tanto il Marketplace e ogni volta si mette le mani nei capelli :muro: segnalo OpnMarket (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-opnmarket.html), un interfaccia di freewarepocketpc con più di 6000 applicazioni gratuite, non sarà al pari di AppStore e del market Android ma sempre meglio di quell'aborto di casa Microsoft
Basta installare il cab e registrarsi al sito
Grazie per questo consiglio, lo provo subito!
Ah a proposito, oggi mi sono arrivati 2 regalini che ho fatto al mio omnia (manca il terzo, ma presto arriverà, una bella minisd da 8gb ;)), il primo è una bella custodia in silicone (ma non quello morbido, è un silicone più duro di colore trasparente, molto bella) e poi ho preso anche un bel pennino che non ha niente a che vedere con quello della samsung, molto più bello e soprattutto portatile!
Quiksilver
09-02-2010, 18:44
O lo fai a mano con un editor di regitro oppure vai nelle impostazioni, sistema e poi schermo...
tramite editor di registro come si fa?
può essere un problema della rom london 3.1?
Governator
09-02-2010, 19:10
Boh, stranissimo, grazie comunque lo estraggo da una ROM ;)
Approposito di estrarre...vorrei modificare il lockscreen con uno diverso, posso estrarre i file da un altra rom? Sai dove posso prendere altri temi per il lockscreen. Quello della alcor 2 non mi piace....:(
Vorrei l'orologio semplice e grande in digitale.
Chris Garner
09-02-2010, 21:18
tramite editor di registro come si fa?
può essere un problema della rom london 3.1?
Ne parlavamo proprio qualche post fa:
HKLM\HARDWARE\DEVICEMAP\TOUCH\CalibrationData
Dopo decine e decine di soft reset ho aggiustato la precisione con questi valori, molto diversi da quelli standard:
519,502 152,925 157,109 847,107 849,916
praticamente sono le coordinate x,y delle crocette (5) che si deve centrare col pennino durante l'allineamento
Poi se non mi sbaglio dovrebbe stare anche nelle FAQ! :)
Comunque non penso che sia un problema della rom, perchè credo che comunque il touch usi dei driver della samsung, quindi non credo dipenda dalla rom in sè, piuttosto forse dipende dai settaggi che ha la rom... Tu prova magari quei valori o quelli delle FAQ e vedi che succede...
Stufo delle icone di WM 6.5.3 ho fatto due modifiche:
http://img17.imageshack.us/img17/7723/screen05ue.png http://img195.imageshack.us/img195/5405/screen06j.png http://img17.imageshack.us/img17/5742/screen07q.png http://img130.imageshack.us/img130/6998/screen08.png
Che ve ne pare?
La ROM è la 25001 di Kiodo1981
Governator
10-02-2010, 12:50
Ragazzi, mi sapete dire come posso controllare il meteo da wm6.5? Vorrei qualcosa che funzioni con il titanium. Meteoray non va (causa i diversi aggiornamenti di ilmeteo) si vede male. Ho provato titanium weather 4.2 ma neanche quello andava, mi mistrava tutte X rosse e provando ad aggiornarlo visualizzava un errore esagerato. Possibile che su wm6.5 non ci sia nulla??
Booo, sarò io che non riesco a beccare i siti giusti.
(qua va a finire che torno a wm 6.1 per l'ennesima volta :D )
ragazzi ho un problema con il wifi, dopo u po mi si sconnette, poi si riconnette, sapete dirmi se c'e qualche impostazione particolare da settare???
Approposito di estrarre...vorrei modificare il lockscreen con uno diverso, posso estrarre i file da un altra rom? Sai dove posso prendere altri temi per il lockscreen. Quello della alcor 2 non mi piace....:(
Vorrei l'orologio semplice e grande in digitale.
Ho estratto il file della batteria da un'altra ROM però putroppo non funziona, l'indicatore rimane fisso all'1%. Caz non sò come fare!..
lucacali87
10-02-2010, 14:03
ragazzi ho un problema con il wifi, dopo u po mi si sconnette, poi si riconnette, sapete dirmi se c'e qualche impostazione particolare da settare???
nelle impostazioni wifi-avanzate,c'è disattiva wifi se nn connessi in :
metti mai e riprova
Quiksilver
10-02-2010, 14:06
Ho installato ieri questa rom:
Build 28011 (by francescorc)
mi trovo davvero bene
Governator
10-02-2010, 14:32
Ho installato ieri questa rom:
Build 28011 (by francescorc)
mi trovo davvero bene
Prova a fare qualche filmato e a riprodurlo dal player della camera...:D
Ragazzi, mi sapete dire come posso controllare il meteo da wm6.5? Vorrei qualcosa che funzioni con il titanium. Meteoray non va (causa i diversi aggiornamenti di ilmeteo) si vede male. Ho provato titanium weather 4.2 ma neanche quello andava, mi mistrava tutte X rosse e provando ad aggiornarlo visualizzava un errore esagerato. Possibile che su wm6.5 non ci sia nulla??
Booo, sarò io che non riesco a beccare i siti giusti.
(qua va a finire che torno a wm 6.1 per l'ennesima volta :D )
sul solito sito, c'è il cab preparato da shiner88, titaniumweather portato per omnia, cerca nella sezione plugin wm6.5
Chris Garner
10-02-2010, 15:33
La build 28011 non è affetta dal bug video! ;)
Quiksilver
10-02-2010, 16:42
:Prrr:
Non completamente soddisfatto ne ho cercato altre (in alta qualità):
http://img717.imageshack.us/img717/2460/screen11i.png http://img704.imageshack.us/img704/8972/screen12p.png http://img153.imageshack.us/img153/9420/screen14.png http://img218.imageshack.us/img218/2644/screen15m.png
Chris Garner
10-02-2010, 17:15
Come ho già detto diverse volte per me la 28011 è la migliore build tra quelle che ho provato... Moderna, funzionale e touch-friendly... Avrà qualche bug qua e là ma devo dire che per l'uso che ne faccio io mi va benissimo, ho anche risolto il problema degli sms che ogni tanto mi si bloccavano con un programma di terze parti, molto bello! L'unica cosa che non riesco a fare è impostarlo come programma di default, ho provveduto a cambiare la relativa voce di registro (HKLM/software/microsoft/Shell/rai/msinbox) ma non è cambiato nulla, forse ci sono altre voce da cambiare...
Come ho già detto diverse volte per me la 28011 è la migliore build tra quelle che ho provato... Moderna, funzionale e touch-friendly... Avrà qualche bug qua e là ma devo dire che per l'uso che ne faccio io mi va benissimo, ho anche risolto il problema degli sms che ogni tanto mi si bloccavano con un programma di terze parti, molto bello! L'unica cosa che non riesco a fare è impostarlo come programma di default, ho provveduto a cambiare la relativa voce di registro (HKLM/software/microsoft/Shell/rai/msinbox) ma non è cambiato nulla, forse ci sono altre voce da cambiare...
di che programma parli?
Chris Garner
10-02-2010, 17:39
Sms-chat della VITO software.. Non sono mai stato amante della modalità chat per gli sms ma da quando la sto iniziando a usare mi piace moltissimo! Proprio per questo ho preso questo programma (su suggerimento di smaury ch ringrazio) e mi ci sono trovato benissimo... Molto facile da usare, in italiano, belle le animazioni dei menu, skinnabile e a tutto schermo... Se interessa lo trovi qua (http://iwindowsmobile.com/threaded-sms-messaging.html) :)
Forse l'unica mancanza è che non appare l'avatar della persona che invia il messaggio, però va bene anche così..
Sms-chat della VITO software.. Non sono mai stato amante della modalità chat per gli sms ma da quando la sto iniziando a usare mi piace moltissimo! Proprio per questo ho preso questo programma (su suggerimento di smaury ch ringrazio) e mi ci sono trovato benissimo... Molto facile da usare, in italiano, belle le animazioni dei menu, skinnabile e a tutto schermo... Se interessa lo trovi qua (http://iwindowsmobile.com/threaded-sms-messaging.html) :)
Forse l'unica mancanza è che non appare l'avatar della persona che invia il messaggio, però va bene anche così..
Ah c'è l'ho anch'io! già, molto carino ma le skin dove le hai trovate? :)
Quiksilver
10-02-2010, 17:54
l'unico bug è che quando è in ricarica in alto a sinistra non lo segnala
:confused:
Salve a tutti, da poco più di un mese sono passata all'HTC HD2...ciò non toglie che mi manchiate molto tutti quanti.
Estic, Gigi, Lantony, Antonio, Filippo, Principe e tutti gli altri che non sto ad elencare, siete tanti.
Passo per salutarvi e per dirvi grazie per tutto l'aiuto e la simpatia che mi avete donato.
Ciao a tutti. :)
Ecco perché l'altro giorno ti ho vista nel thread del HD2, cavolo siamo sempre in meno a rimanere con il vecchio e caro Omnia :(
Spero che l'HD2 ti possa dare le stesse soddisfazioni che ti ha dato l'Omnia :)
Chris Garner
10-02-2010, 18:09
Ah c'è l'ho anch'io! già, molto carino ma le skin dove le hai trovate? :)
No beh dicevo skinnabile perchè ti fa cambiare il colore della skin dal programma, non so se esistono delle skin esterne...
l'unico bug è che quando è in ricarica in alto a sinistra non lo segnala
:confused:
Si è vero, prova però a spegnere lo schermo con il tasto in alto e poi a riaccenderlo, vedi se cambia... Comunque diciamo che è uno dei bug "minori"...
Ecco perché l'altro giorno ti ho vista nel thread del HD2, cavolo siamo sempre in meno a rimanere con il vecchio e caro Omnia :(
Spero che l'HD2 ti possa dare le stesse soddisfazioni che ti ha dato l'Omnia :)
Ciao Estic! Il Leo è veramente un mostro, non c'è paragone! In realtà, come il nostro "bimbo" un anno fa, soffre di peccati di gioventù...quindi è tutto un modifica questo e installa quell'altro. Ma noi ci divertiamo anche cosi', no?
Fatti sentire di là. Ciaooooo
Salve a tutti, da poco più di un mese sono passata all'HTC HD2...ciò non toglie che mi manchiate molto tutti quanti.
Estic, Gigi, Lantony, Antonio, Filippo, Principe e tutti gli altri che non sto ad elencare, siete tanti.
Passo per salutarvi e per dirvi grazie per tutto l'aiuto e la simpatia che mi avete donato.
Ciao a tutti. :)
Mi dispiace non leggerti piu qua, ma sono allo stesso tempo felice per te per il tuo nuovo acquisto! Spero di ritrovarti in altre parti del forum o su altri lidi. Il piacere è stato reciproco.
A presto e complimenti per l' HD2! :)
....Ma noi ci divertiamo anche cosi', no?
Fatti sentire di là. Ciaooooo
Esatto, ci piace troppo smanettare, ci sentiremo presto anche di lá
....Spero di ritrovarti in altre parti del forum o su altri lidi. Il piacere è stato reciproco.
A presto e complimenti per l' HD2! :)
Quoto e Ciaoooo
DarkAngeLGu900
10-02-2010, 20:35
Ciao ragazzi,ho alcune domande niubbe,ho sempre tenuto la rom originale dell'omnia (wm 6.1),cosi come la parte phone(ultima originale che gia ci stava).
ora mi è venuta voglia di installare una rom cucinata,ho letto un pò in giro ed ho cercato di capirci qualcosa.
Mi piacerebbe provare la rom whiterose v3 new style di vekkio,che ho trovato su omniaromitalia,solo che non capisco perchè al posto dei file,c'è un unico exe.(pesa sui 70 mb)
Quindi mi domandavo per flashare questa rom basta che faccio quello che mi dice l'exe giusto??
Devo installare i vari driver dell'omnia in qualche modo strano??(ho 7 x64)
Nel caso volessi tornare alla rom ufficiale del 6.1 dove trovo i file e come li carico??
In questo exe,sapete se è compresa la parte phone??oppure rimane quella mia originale che ho gia su??
Come gia detto è la prima volta che provo a flashare una rom,quindi ogni cosa cheper voi è una sciocchezza,per me è importante.
Cambiando la rom,mi formatta anche la memoria da 8 gb o solo la memoria sistema(quella da 150 mb per intenderci)??
Per aggiornare la rom devi prima di tutto devi installare i driver, nella pagina dove hai trovato la rom c'é una guida molto ben fatta da stefano dove puoi trovare tutto quello che ti serve. Puoi scompattare la rom con i900_EXEcutor e caricarla con Grand prix e nn ti cancellerá la storage.
....Dicevo di no perchè io da Win 7 flasho con GrandPrix e quindi non formatta la MyStorage
Ho preso giusto stasera l'HTC HD2 :D
ma al momento tengo ancora il mio fido omnia, non sono ancora certo di tenere il Leo, maldestro come sono lo vedo male :stordita:
DarkAngeLGu900
10-02-2010, 22:33
Per aggiornare la rom devi prima di tutto devi installare i driver, nella pagina dove hai trovato la rom c'é una guida molto ben fatta da stefano dove puoi trovare tutto quello che ti serve. Puoi scompattare la rom con i900_EXEcutor e caricarla con Grand prix e nn ti cancellerá la storage.
e per quanto riguarda la rom originale??
Come me la backuppo per ripristinarla in caso di necessità dell'assistenza tecnica????
cmq in generale le rom del 6.5.3 come sono rispetto al 6.1 originale??sono piu fluide e veloci??perchè con quest'ultimo sto avendo problemi come ad esempio quando qualcuno mi chiama,il mio cell se ne accorge dopo 3-4 secondi,e non subito..e per colpa dell'interfaccia brutta,ho dovuto installare progrrammi di terze parti,che lo rallentano pesantemente..
ah un ultima cosa..ma se per flasharla bisogna cmq usare grandprix,a che serve quell'exe in pratica??è un modo alternativo per flashare??Cosa cambia??
grazie :)
Chris Garner
11-02-2010, 14:05
e per quanto riguarda la rom originale??
Come me la backuppo per ripristinarla in caso di necessità dell'assistenza tecnica????
cmq in generale le rom del 6.5.3 come sono rispetto al 6.1 originale??sono piu fluide e veloci??perchè con quest'ultimo sto avendo problemi come ad esempio quando qualcuno mi chiama,il mio cell se ne accorge dopo 3-4 secondi,e non subito..e per colpa dell'interfaccia brutta,ho dovuto installare progrrammi di terze parti,che lo rallentano pesantemente..
ah un ultima cosa..ma se per flasharla bisogna cmq usare grandprix,a che serve quell'exe in pratica??è un modo alternativo per flashare??Cosa cambia??
Sicuramente le ultime rom sono di molto migliori alle prime con il 6.1 però c'è da dire che non sono esattamente stabili come quelle vecchie.. A questo proposito se stai cercando una rom nuova e stabile ti consiglio le build 21.xxx, mentre invece se stai cercando una rom nuova e bella graficamente (nonchè molto più touch-friendly) ti consiglio le rom 28.xxx. Per installare la rom non bisogna usare per forza grand prix, diciamo soltanto che viene usato per scongiurare i problemi di "brikaggio" del telefono... :D Se usi win xp puoi tranquillamente usare l'eseguibile (in realtà lo puoi usare anche con vista e seven), l'importante è che non ti dimentichi di installare i driver samsung e una volta aperto il programma di deselezionare la casella "format internal disk" (o qualcosa di simile, vado a memoria...) Io uso sempre l'eseguibile (quando disponibile ovviamente)... Per la questione rom ufficiale diciamo che non è una cosa pratica fare il backup di un'intera rom, piuttosto ti puoi scaricare la rom tim da tenere da parte per ogni occasione! :)
DarkAngeLGu900
11-02-2010, 15:18
Sicuramente le ultime rom sono di molto migliori alle prime con il 6.1 però c'è da dire che non sono esattamente stabili come quelle vecchie.. A questo proposito se stai cercando una rom nuova e stabile ti consiglio le build 21.xxx, mentre invece se stai cercando una rom nuova e bella graficamente (nonchè molto più touch-friendly) ti consiglio le rom 28.xxx. Per installare la rom non bisogna usare per forza grand prix, diciamo soltanto che viene usato per scongiurare i problemi di "brikaggio" del telefono... :D Se usi win xp puoi tranquillamente usare l'eseguibile (in realtà lo puoi usare anche con vista e seven), l'importante è che non ti dimentichi di installare i driver samsung e una volta aperto il programma di deselezionare la casella "format internal disk" (o qualcosa di simile, vado a memoria...) Io uso sempre l'eseguibile (quando disponibile ovviamente)... Per la questione rom ufficiale diciamo che non è una cosa pratica fare il backup di un'intera rom, piuttosto ti puoi scaricare la rom tim da tenere da parte per ogni occasione! :)
rom tim??il mio è sbrandizzato..volevo solo sapere se in caso di un bisogno futuro,la trovo da qualche parte esattamente coem quella che ho ora,oppure se mi devo backuppare la mia in qualche modo..
In parole povere voglio esser sicuro di tornare come prima nel caso di problemi,o cmq nel caso mi trovassi male con le rom cucinate.
E quando non è disponibile può essere creato
...In parole povere voglio esser sicuro di tornare come prima nel caso di problemi,o cmq nel caso mi trovassi male con le rom cucinate.
La puoi trovare qui:
http://dev.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp
Chris Garner
11-02-2010, 15:42
rom tim??il mio è sbrandizzato..
Ops, pardon, credevo avessi un cell brand!:p
E quando non è disponibile può essere creato
Esatto!:)
DarkAngeLGu900
11-02-2010, 15:42
La puoi trovare qui:
grazie!!
provvedo subito a fare il mio primo flash!!:D
cescoo78
11-02-2010, 18:13
La puoi trovare qui:
grazie è utile per riportare tutto come prima :D appena ho un attimo vorrei provare la my rom di stefano che dite??? voglio installare sto benedetto 6.5.5
cesare888
11-02-2010, 19:23
Stufo delle icone di WM 6.5.3 ho fatto due modifiche:
http://img17.imageshack.us/img17/7723/screen05ue.png http://img195.imageshack.us/img195/5405/screen06j.png http://img17.imageshack.us/img17/5742/screen07q.png http://img130.imageshack.us/img130/6998/screen08.png
Che ve ne pare?
La ROM è la 25001 di Kiodo1981
che programma usi per cambiare le icone?
Chris Garner
12-02-2010, 17:20
che programma usi per cambiare le icone?
Puoi usare icon changer o hcomber... Se googleggi un pò li trovi!
tribal123
12-02-2010, 21:05
Non completamente soddisfatto ne ho cercato altre (in alta qualità):
http://img717.imageshack.us/img717/2460/screen11i.png
Comunque:
OTTIMO LAVORO!!
(giacchè in due pagine nessuno te l'aveva detto):doh:
Governator
13-02-2010, 00:23
.
Ottimo lavoro cesare!!! Mi sapresti consigliare qualche link da cui poter scaricare le icone ad alta risoluzione da usare con hcomber per cambiare le icone del menu start? Si trovano le icone di tutti i programmi? Io ne ho un bel po installati e sono davvero brutte alcune icone a bassa risoluzione.:rolleyes:
Comunque:
OTTIMO LAVORO!!
(giacchè in due pagine nessuno te l'aveva detto):doh:
Ti ringrazio ;)
Ti ringrazio ;)
marco come va la rom di kiodo? mi puoi elencare i bug che hai trovato?
Quiksilver
13-02-2010, 12:30
raga se a qualcuno interessa vendo il samsung omnia i900.. ancora in garanzia..
vado su qualcosa di soft
Quiksilver
14-02-2010, 11:13
ragazzi dove si trova l'impostazione per cambiare la lingua del t9?
ragazzi dove si trova l'impostazione per cambiare la lingua del t9?
Nelle impostazioni di immissione.. :rolleyes:
Quiksilver
14-02-2010, 13:03
Nelle impostazioni di immissione.. :rolleyes:
ho su la rom london 3.1... non trovo l'opzione
ho su la rom london 3.1... non trovo l'opzione
Ah, allora specificalo.. Io parlavo di rom 6.1.. :sofico:
marco come va la rom di kiodo? mi puoi elencare i bug che hai trovato?
ciao, ti riferisci alla 25001 o alla 23529?
Governator
15-02-2010, 16:59
Emmm, scusa gigi avevo per sbaglio quotato cesare invece di te.:D
Dove hai preso le icone che hai usato per hcomber? Vorrei metterle anche io. Esiste qualche pack?
Emmm, scusa gigi avevo per sbaglio quotato cesare invece di te.:D
Dove hai preso le icone che hai usato per hcomber? Vorrei metterle anche io. Esiste qualche pack?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490084
prova a dare un'occhiata qua...
ciao, ti riferisci alla 25001 o alla 23529?
la 25001 intendo....
la 25001 intendo....
Direi che è un'ottima ROM, bug particolari non ne ho riscontrati. E' fluida e veloce.
E' una 6.5.3 altrimenti se vuoi una 6.5.5 c'è la 23529 ottima anche quella, con qualche applicazione in piu e piu ram libera!
Io ho appena finito il porting della 23534 domani se riesco la provo ;)
lufthansa
16-02-2010, 06:07
A differenza dell'HTC p3300 che ho tutt'ora, ho notato fin dalle prime prove che sull'OMNIA il ricevitore GPS è attivo e funzionante SE e solo SE anche il telefono è acceso; mi sembra una vera assurdità, anche da punto di vista dei consumi dalla batteria. Per "telefono" intendo la sezione radio del cell: come vi dicevo, sull'HTC posso tranquillamente lasciare spenta la sezione radio (quindi GSM-EDGE-UMTS spenti e inattivi) ma il GPS con il suo TT6 funziona benissimo lo stesso.
Si può rimediare in qualche modo sull'OMNIA? Mi pare che in SAMSUNG abbiano preso una bella cantonata sotto questo punto di vista:confused: :confused:
ciao e grazie per le risposte.
@ lufthansa nn é solo samsung a fare questo, ma anche HTC (l'ho visto su una Diamond2 )
@ lufthansa nn é solo samsung a fare questo, ma anche HTC (l'ho visto su una Diamond2 )
Già!
lufthansa
16-02-2010, 19:20
OK, ragazzi, ho capito: devo tenere accesa la sezione telefonica del cell anche quando non mi serve...:muro: :muro: E' probabile che la radio GSM e il GPS siano riuniti in un solo chip: o funzionano entrambi o nisba. Ribadisco: è una scelta veramente infelice, posso capirla su soluzioni economiche (vedi NOKIA 5230 appena uscito) ma sull'OMNIA ci si aspetta di più.
Vi confermo invece che sul P3300 GPS e GSM sono del tutto indipendenti
lufthansa
16-02-2010, 19:24
Ah, dimenticavo, scusate se lo chiedo ancora: ma si può rimediare a questo problema oppure me lo devo tenere proprio così?
Cosí ce l'hai e cosí te lo tieni e se cambi cell sará sempre cosí :(
Ah, dimenticavo, scusate se lo chiedo ancora: ma si può rimediare a questo problema oppure me lo devo tenere proprio così?
la modalità offline è nata principalmente per escludere problemi in aereo con apparecchiature di bordo oppure con apparecchiature mediche, che poi alcuni cell permettono di far ciò, è un altro discorso, ma non ha molto senso ai fini per cui è stata creata questa funzionalità.
Ghost Rider
18-02-2010, 09:15
Ho ritirato l'Omnia dall'assistenza, mi hanno sostituito il touch (che ora va meglio), la parte fotocamera (non andava il flash, la batteria e mi pare basta (hai detto niente)
Non mi hanno aggiornato la rom (ho la J1 brand TIM) e volevo mettere l'ultima ufficiale Samsung prima di provare le cucinate. Ho trovato il thread con le istruzioni per la modifica del registro, ho solo un dubbio... la faq dice di mettere il valore XIHJ3 nella chiave Version, ma il valore è XXXJ1_XXXXX, la parte dopo il trattino la lascio o la tolgo?
Grazie in anticipo :D
Era da una settimana che non usavo l'Omnia, e il touch sostituito quest estate era ormai usurato e quasi inutilizzabile, così decido di cambiare scocca completa e touch...
E ho fottuto l'LCD :muro: una bella linguetta nell'angolo in alto a destra, come una pagina piegata... Probabilmente forzando il touch ho fatto leva sull'lcd flettendolo :(
Era da una settimana che non usavo l'Omnia, e il touch sostituito quest estate era ormai usurato e quasi inutilizzabile, così decido di cambiare scocca completa e touch...
E ho fottuto l'LCD :muro: una bella linguetta nell'angolo in alto a destra, come una pagina piegata... Probabilmente forzando il touch ho fatto leva sull'lcd flettendolo :(
Mi dispiace... :( :( :(
Ghost Rider
18-02-2010, 13:55
Ahia... che sfiga.
Per l'aggiornamento, ho modificato il valore (lasciando invariata la parte dopo il trattino) come da faq. Prima se provavo ad aggiornare mi diceva, versione software non corretta (rom TIM), ora quando lancio l'update, mi dice che il firmware è già aggiornato :mc:
Che faccio? Vado direttamente sulle cucinate? :muro:
@ Ghost Rider hai messo XIHJ2 o XIIB3??
@ DOCXP, mi dispiace anche a me
Mattyfog
18-02-2010, 15:14
c'è una rom con wm 6.5 abbastanza leggera?con leggera non parlo dello spazio occupato nella ram o nella memoria del dispositivo ma proprio scattante, veloce... c'è qualcosa?
l'ultima che ho provbqato era la alcor 1.0 ed era lentina...
Ghost Rider
18-02-2010, 15:21
@ Ghost Rider hai messo XIHJ2 o XIIB3??
Ho messo XIHJ3, esattamente come dice nella FAQ. Ho provato anche XIHJ1, ma niente. Ora provo anche con J2 (XIIB3 non è l'ultima?), se non funziona flasho la J3 di Bigix e poi metto la B3 ufficiale.
Ti riporto quello scritto da fil e presente nelle Faq:
....Una voltafatto cio' andiamo
in: HKEY_CURRENT_USER CONTROLPANEL VERSION e sostituiamo il valore scritto della versione Brandizzata con uno di una versione
NON-Brand! (ES: io ero brand Tim ed avevo questo valore: AIHJ1_HJ4 e lo ho sostituito con "XIHJ1_HJ4") (Se siete brand Vodafone
fate cosi: inserite XI al posto di MJ -> Quindi "XIHJ2" al posto di "MJHJ2" ).Salvi e esci dal registro! una volta terminato
questo piccolo procedimento rimuoviamo il nostro OMNIA dal Pc (Usando rimozione sicura hardware),riavviamo il Pc e riattacchiamo
l'OMNIA tramite USB.....
Ghost Rider
18-02-2010, 22:43
Grazie esticbo, domani riprovo, ma avevo già messo XIHJ1 senza risultato.
Da un link delle FAQ io avevo trovato questo:
naturalmente ti serve un editor di registro per trovarla ed editarla (il plugin di resco explorer, oppure totalcommander, oppure infiniti altri regeditor per winmobile)
IN: hk_currentuser/controlpanel/version
metti nella stringa XIHJ3 (casomai segnati quello che avevi prima ), soft reset e prova a istallare la nuova B3 ufficiale
Governator
19-02-2010, 01:03
Ragazzi, io uso una alcor 2.0. La reputo la migliore fra quelle che ho provato, davvero nessun ug mai riscontrato. Vorrrei impostare l'orologio originale nel today ansiché quello dell'htc ma non so come fare....:cry:
Ghost Rider
19-02-2010, 09:27
Alla fine è andata. Ho messo J1, ma niente, ho modificato in J2 e niente, in B3 e niente... ho rimesso J1 ed è partito l'aggiornamento. Ora provo a usare un po' la B3 ufficiale e al limite poi proverò una cucinata.
jumperman
19-02-2010, 10:05
c'è una rom con wm 6.5 abbastanza leggera?con leggera non parlo dello spazio occupato nella ram o nella memoria del dispositivo ma proprio scattante, veloce... c'è qualcosa?
l'ultima che ho provbqato era la alcor 1.0 ed era lentina...
Guarda Vekkio l'autore della alcor ha fatto uscire la 2.1 e la 2.2. (anche se sul forum trovi scritto 2.0 in realtà il file dentro l'archivio è 2.2) La prima ho i programmi essenziali e alcune parti dell'omnia lite. La seconda è più completa ed ha alcuni software base dell'omnia originale. Io uso la seconda e oltre ad occupare poca memoria, consuma poca batteria ed è molto fluida. Certo poi bisogna pure vedere che programmi ci aggiungi dopo; i quali potrebbero rallentare il tutto
ho comprato dal sito brando (quelllo segnato nelle faq) la pellicola protettiva, ma è azzurra e rende il tutto azzurrino!! ma solo io ho questo problema?
Ghost Rider
19-02-2010, 11:38
ho comprato dal sito brando (quelllo segnato nelle faq) la pellicola protettiva, ma è azzurra e rende il tutto azzurrino!!
La mia è perfettamente trasparente, acquistata poco prima di Natale
CloNeAuS
19-02-2010, 13:50
Ri-ciao a tutti :D
Sono passato da queste parti tempo addietro...quando la donna aveva comprato questo potente terminale...
...ora ritorno perchè la donna non è stata capace di sfruttarlo, e quindi passa in mano mia!
Vi dico subito che vorrei mettere una rom cucinata, e subito vi dico che non ho mai avuto a che fare con WM...
Ho addocchiato la london 3.1, sembra carina...diciamo che vorrei una rom abbastanza semplice da usare per quanto riguarda sms (numpad preferito cosi posso utilizzare solo una mano e usarlo in movimento) e chiamate, ma non per questo spoglio di tutto ciò che può fare questo telefono!
Che mi dite? potrei aver scelto giusto? Avete qualche consiglio da darmi prima che inizi a smanettare?
X info: il telefono è un brand Tim e utilizzo win Xp
Grazie a chiunque risponderà! :D
Salve a tutti , è la prima volta che scrivo in un forum , ho anch'io un omnia i900 Tim , non sono pratico di cellulari , qualcuno sa come si fa ad attivare la funzione per ripetere l'avviso sonoro dei messaggi in entrata ? Grazie.
xxbernaxx
19-02-2010, 15:23
Ri-ciao a tutti :D
Sono passato da queste parti tempo addietro...quando la donna aveva comprato questo potente terminale...
...ora ritorno perchè la donna non è stata capace di sfruttarlo, e quindi passa in mano mia!
Vi dico subito che vorrei mettere una rom cucinata, e subito vi dico che non ho mai avuto a che fare con WM...
Ho addocchiato la london 3.1, sembra carina...diciamo che vorrei una rom abbastanza semplice da usare per quanto riguarda sms (numpad preferito cosi posso utilizzare solo una mano e usarlo in movimento) e chiamate, ma non per questo spoglio di tutto ciò che può fare questo telefono!
Che mi dite? potrei aver scelto giusto? Avete qualche consiglio da darmi prima che inizi a smanettare?
X info: il telefono è un brand Tim e utilizzo win Xp
Grazie a chiunque risponderà! :D
Io devo dire che mi sono veramente trovato bene con la andromeda v3, stabile veloce reattiva.. adesso ho montato la myrom però mi sta dando un problema con gli sms, infatti non appena lo risolverò tornerò immediatamente alla andromeda.
Domanda-aiuto:
l'8 ho messo la myrom build 23518 però ho notato che nei messaggi ricevuti sono spariti tutti quelli antecedenti questa data mentre sono presenti quelli ricevuti dopo l'8 feb e quelli inviati (stranamente!) anche prima dell'8. gli unici sms ricevuti prima dell'8 e rimasti sono quelli di due cartelle che avevo creato verso dicembre per archiviare dei messaggi.
soluzioni?
Potrei eventualmente effettuare un back up, ripristinare gli sms da un backup antecedente l'8 e poi unire gli sms dal backup successivo?
Grazie, B.
Codename87
19-02-2010, 15:42
Qualcuno che aveva su la Alcor 1 ha visto cambiamenti mettendo la 2?
.....Ora provo a usare un po' la B3 ufficiale e al limite poi proverò una cucinata.
Attento alla parte phone della B3 (la B2) é un po' ballerina con il 3G, ti consiglio di metterci direttamante la J2 o la D1 (parlo sempre delle parti phone que nn toccano la rom)
ho comprato dal sito brando (quelllo segnato nelle faq) la pellicola protettiva, ma è azzurra e rende il tutto azzurrino!! ma solo io ho questo problema?
Mandagli un'e-mail e chiedigli perché nn é trasparente, e magari te la cambiano per una buona.
Salve a tutti , è la prima volta che scrivo in un forum , ho anch'io un omnia i900 Tim , non sono pratico di cellulari , qualcuno sa come si fa ad attivare la funzione per ripetere l'avviso sonoro dei messaggi in entrata ? Grazie.
Installa reRemenid, che é una applicazione gratuita
...Potrei eventualmente effettuare un back up, ripristinare gli sms da un backup antecedente l'8 e poi unire gli sms dal backup successivo?
Grazie, B.
Sí lo puoi fare
Chris Garner
19-02-2010, 17:01
A chi interessa sta per uscire la spb mobile shell 5.0:
http://www.samsung-omnia.org/spb-mobile-shell-skins/spb-version-5-0-video-preview-first-look!!/?PHPSESSID=398fc29536bb6309b3216f0856e083e5
Sembrerebbe da questi video che con i nostri omnia potremmo fare ben poco...:doh:
Il nuovo SPB é veramente carino peccato che l'abbiano studiato per gli HTC, sul tubo te la fanno girare con le animazioni sulla HD2 (dove vá benissimo) ma nn su l'Omnia II dove il carosello va + lento che nel nostro Omnia.
Chris Garner
19-02-2010, 17:22
Il nuovo SPB é veramente carino peccato che l'abbiano studiato per gli HTC, sul tubo te la fanno girare con le animazioni sulla HD2 (dove vá benissimo) ma nn su l'Omnia II dove il carosello va + lento che nel nostro Omnia.
Infatti credo che le uniche novità "consistenti" del programma sia un maggior sfruttamento dell'hardware grafico 3d dei dispositivi...
Comunque anche sull'htc non è che sia tutta questa velocità....
Governator
19-02-2010, 17:39
Qualcuno che aveva su la Alcor 1 ha visto cambiamenti mettendo la 2?
Io non ho mai visto la versione 1 ma la 2 mi sembra davvero ottima, veloce e molto stabile.
Non è che mi saresti dire come posso modificare l'orologio in stile htc con quello originale? Vorrei cambiarlo sia nel today che nel locksccreen.
HELP
Codename87
19-02-2010, 17:58
Io non ho mai visto la versione 1 ma la 2 mi sembra davvero ottima, veloce e molto stabile.
Non è che mi saresti dire come posso modificare l'orologio in stile htc con quello originale? Vorrei cambiarlo sia nel today che nel locksccreen.
HELP
Non saprei sinceramente, nella Alcor 1 è normale l'orologio ;)
L'avranno messo nella 2 questo aggiornamento.
Ghost Rider
19-02-2010, 18:39
Attento alla parte phone della B3 (la B2) é un po' ballerina con il 3G, ti consiglio di metterci direttamante la J2 o la D1 (parlo sempre delle parti phone que nn toccano la rom)
Grazie della dritta, ora scarico una delle parti phone e mi vedo le istruzioni per installarla. Grand Prix?
colpa mia!!
Non mi ero accorto che la linguetta "staccare" si era tolta da sola senza portarsi assieme la pellicola azzurra che avrebbe dovuto togliere :D dopo averta tolta a mano posso dire che sembra non ci sia.
Posso anche dire che per i vari casini che ho fatto ho dovuto lavarla, asciugarla con il phon e togliere i pelucchi con lo scotch, e dopo tutto questo ancora si è attaccata benissimo allo schermo, come dicono sul sito!
xxbernaxx
19-02-2010, 18:52
Sí lo puoi fare
davvero?? e con quale programma? io ho sempre usato spb backup, o sms backup..
Governator
19-02-2010, 18:57
Non saprei sinceramente, nella Alcor 1 è normale l'orologio ;)
L'avranno messo nella 2 questo aggiornamento.
Non sai qual'è il file resposabile dell'aggiornamento, così almeno lo prendo da un altra rom (magari la tua :D ) e lo sostituisco a quello nella mia rom...vecchio no nmi risponde a riguardo...:(
markito86
19-02-2010, 19:09
Ragazzi devo portare il mio omnia in assistenza perchè una parte del touch non funziona e visto che sta in garanzia volevo approfittarne io onde evitare guai.
Ora però sorge un problema.
1) Mi conviene rimettere la rom brand Tim oppure la B3 ?
2) MOLTO PIU IMPORTANTE mica rimettendo la rom samsung all'inizio mi chiederà di fare l'allineamento ? perchè se è cosi sono fregato visto che non si riesce a fare visto il problema al touch.
Chris Garner
19-02-2010, 19:12
Io uso pim backup, è free e ti permette di salvare gli sms, i contatti, i task e gli appuntamenti!
xxbernaxx
19-02-2010, 19:21
Io uso pim backup, è free e ti permette di salvare gli sms, i contatti, i task e gli appuntamenti!
e con spb non sarebbe possibile aggiungere sms successivi ad un back up?
....Grand Prix?
Sí
Io utilizzavo MITs Backup, che trovi nel cd, e nn credo si possa farlo con spb
...
Ora però sorge un problema.
1) Mi conviene rimettere la rom brand Tim oppure la B3 ?
2) MOLTO PIU IMPORTANTE mica rimettendo la rom samsung all'inizio mi chiederà di fare l'allineamento ? perchè se è cosi sono fregato visto che non si riesce a fare visto il problema al touch.
Se vai in un centro samsung puoi mettere la B3
Puoi calibrarlo male o nn calibrarlo e poi ti inventi la balla che avevi provato a fare un H.R. per scartare un problema software :D
Mattyfog
19-02-2010, 21:16
più per curiosità che altro pensavo di creare un programmino che permettesse di muovere il mouse su pc dall'omnia inclinandolo e/o spostando il dito sul touch il tutto collegando i due tramite internet (è il modo più semplice)
xxbernaxx
20-02-2010, 00:00
più per curiosità che altro pensavo di creare un programmino che permettesse di muovere il mouse su pc dall'omnia inclinandolo e/o spostando il dito sul touch il tutto collegando i due tramite internet (è il modo più semplice)
mi sembra ne esista di già uno abbastanza completo e che permette anche di usare l'omnia come tastierino-joypad-joystick-etc oltre a mouse e touchpad,
GRemote, si connette anche questo via internet (tramite un server) al pc..
molto carino, soltanto a me dava diversi problemi piu che altro non fixava sempre, e ultimamente ne avevano fatto una versione per collegare via bluetooth..
http://gbmsoftware.com/
Mattyfog
20-02-2010, 09:38
mi sembra ne esista di già uno abbastanza completo e che permette anche di usare l'omnia come tastierino-joypad-joystick-etc oltre a mouse e touchpad,
GRemote, si connette anche questo via internet (tramite un server) al pc..
molto carino, soltanto a me dava diversi problemi piu che altro non fixava sempre, e ultimamente ne avevano fatto una versione per collegare via bluetooth..
http://gbmsoftware.com/
mmm ok allora non credo reinventerò nulla, sempre che sia come voglio io... :O
Non sai qual'è il file resposabile dell'aggiornamento, così almeno lo prendo da un altra rom (magari la tua :D ) e lo sostituisco a quello nella mia rom...vecchio no nmi risponde a riguardo...:(
su omniarom italia vekki ha pubblicato un cab che contiene lo smartlock in stile manila...
Codename87
20-02-2010, 10:06
Mi spiace non saprei proprio, prova a chiedere direttamente nel topic della ROM magari altri sanno risponderti ;)
Ma è così fastidioso quell'orologio? :D
A me sembrava carino :D
Chris Garner
20-02-2010, 17:26
e con spb non sarebbe possibile aggiungere sms successivi ad un back up?
Spb backup non l'ho mai usato... Ad ogni modo ti consiglio di provarlo, è free e non mi ha mai dato problemi con nessuna rom!
Giorno ragazzi. Ora vi farò una domanda un po' stupida ma non conosco per nulla l'i900. Ho promesso ad una mia amica che avrei cercato qualcosa per il cellulare dopo che è rimasta colpita dalla facilità di utilizzo del mio omnia hd.
Ora non so che firmware ha nè tantomeno la data di acquisto ma l'ho trovato un po' lento oltre che forse un po' macchinoso per una persona non smanettona.
Ci sono dei cooked firmware che risolvano un po' la lentezza?Sapete indicarmi, anche via pm, un luogo dove informarmi?
carlo.log
21-02-2010, 15:54
Ragazzi 2 domande:
- Ho bisogno di un dizionario e di un traduttore di italiano-inglese\inglese-italiano per l'omnia. QUalcuno ne conosce uno buono?
-Ho un problema, quando chiamo l'altra persona mi sente sempre molto basso. Chiunque esso sia. Io utilizzo la 3 e quindi sto in 3g. La mia parte telefono è la i900xxiB2 e utilizzo la rom Alcor 2. Ho anche letto che grazie alla parte telefono si pò risparmiare sulla batteria. Quale mi consigliate?
Inoltre un amico mi ha passato un programmino davvero carino. E' un emulatore per i giochi della psx. E' fantastico. Basta copiare la iso del gioco nell'omnia ed il gioco è fatto. Mi piace. Si chiama fpsece.
Vi riporto il link della pagina di download così faccio prima:
http://www.fpsece.net./downloads.htm
Stesso sul sito potete scaricare un programma che si chiama pocket iso. Ancora non l'ho utilizzato ma il nome dice tutto.
Buona gionrata a tutti!
lucacali87
21-02-2010, 16:27
Giorno ragazzi. Ora vi farò una domanda un po' stupida ma non conosco per nulla l'i900. Ho promesso ad una mia amica che avrei cercato qualcosa per il cellulare dopo che è rimasta colpita dalla facilità di utilizzo del mio omnia hd.
Ora non so che firmware ha nè tantomeno la data di acquisto ma l'ho trovato un po' lento oltre che forse un po' macchinoso per una persona non smanettona.
Ci sono dei cooked firmware che risolvano un po' la lentezza?Sapete indicarmi, anche via pm, un luogo dove informarmi?
ma sono due sistemi operativi diversi,windows è più pesante,ma se mette una rom 6.5 cucinata sicuramente ne giova in tutto:D
Ragazzi 2 domande:
- Ho bisogno di un dizionario e di un traduttore di italiano-inglese\inglese-italiano per l'omnia. QUalcuno ne conosce uno buono?
No, ma so che il xT9 ha un dizionario anche inglese.
-Ho un problema, quando chiamo l'altra persona mi sente sempre molto basso.
Gli hai detto di provare ad alzare il volume durante la chiamata :D?? Scherzi a parte é un problema della copertura che passa da 3g a 2g
Chiunque esso sia. Io utilizzo la 3 e quindi sto in 3g. La mia parte telefono è la i900xxiB2 e utilizzo la rom Alcor 2. Ho anche letto che grazie alla parte telefono si pò risparmiare sulla batteria. Quale mi consigliate?
La J2 e la D1 per il momento per me sono le migliori
ma sono due sistemi operativi diversi,windows è più pesante,ma se mette una rom 6.5 cucinata sicuramente ne giova in tutto:D
Lo so bene, per questo in principio io avevo scelto l'HD al di là della superiorità hardware. Mi potresti indicare magari il nome di qualche cooked roms in modo tale che mi possa informare in prima persona? magari anche qualche guida per il reste e l'installazione del tutto?
lucacali87
21-02-2010, 19:09
nn so se si può postare il link,cmq su omniar.m trovi tutto:D
nn so se si può postare il link,cmq su omniar.m trovi tutto:D
Me lo passi in pm che non ho ben capito?Thanks
Governator
21-02-2010, 23:29
Ragazzi, vorrei usare il dialer di wm che ci permette di risparmiare un bel po di memoria programmi, ma trovo che la skin di default sia davvero bruttina e vorrei sostituirla con qualche altra skin. Se ne trovano in giro?
Ragazzi 2 domande:
Buona gionrata a tutti!
Come traduttore slovoed 7.1 è ottimo!
carlo.log
22-02-2010, 00:28
No, ma so che il xT9 ha un dizionario anche inglese.
Grazie cmq ho risolto con Slovoed 7.. non sapevo che lo facessero anche per WM io lo avevo sul vecchio nokia.
Gli hai detto di provare ad alzare il volume durante la chiamata :D?? Scherzi a parte é un problema della copertura che passa da 3g a 2g
=) Già provato ripetute volte =)
Ho sentito un amico e mi ha detto che anche lui aveva lo stesso problema (e addirittura che sia un problema frequente) e che si risolve cambiando al parte phone. Lui ha risolto mettendo la D3. Inoltre sono sicuro della copertura 3g nella mia zona. Rare volte passa a tim.
La J2 e la D1 per il momento per me sono le migliori
Quale delle due mi consiglieresti per prima? Io ne sto cercando una che non mi faccia consumare troppa batteria. Inoltre se flasho la parte phone non perdo i file sull'omnia, giusto? Dopotutto non sto flashando l'intero sistema... o sbaglio?
lucacali87
22-02-2010, 09:16
Quale delle due mi consiglieresti per prima? Io ne sto cercando una che non mi faccia consumare troppa batteria. Inoltre se flasho la parte phone non perdo i file sull'omnia, giusto? Dopotutto non sto flashando l'intero sistema... o sbaglio?
non perdi niente e ti consiglio di provarle entrambe,io ad esempio mi trovo meglio con la j2,molti meglio con la d1,provale un paio di giorni e vedi quale va meglio,tanto è un'operazione di 1 minuto:D
jumperman
22-02-2010, 09:54
Volevo segnalare a tutti quelli che vogliono preservare il proprio omnia ma non riescono a trovare una custodia adatta a ogni uso che io ho risolto comprando sulla baya una pellicola total body della ZAGG, in pratica copre il davanti, il dietro i bordi cromati ed addirittura i tasti :sofico: Un po' complicata da mettere, ma una volta applicata, rende il telefono immune dai graffi, lo si può mettere tranquillamente nella stessa tasca delle chiavi; è spessa solo 2 mm quindi si possono apprezzare a pieno le dimensioni del telefono. Ovviamente non è in grado di ammortizzare gli impatti ma essendo stato un grande utilizzatore di custodie di tutti i tipi la maggior parte della cadute sono state dovute proprio dalla mancata presa dovuta alle custodie stesse, o perché si sganciavano e perché si aprivano o perché non entravano in tasca ecc... Insomma un acquisto da prendere in considerazione; inoltre la pellicola non è un pezzo unico e potete evitare anche di mettere la parte che va sul monitor nel caso abbiate già comprato una pellicola protettiva che ancora è in ottime condizioni e tenere quella della ZAGG come riserva :)
markito86
22-02-2010, 17:03
-Se vai in un centro samsung puoi mettere la B3
-Puoi calibrarlo male o nn calibrarlo e poi ti inventi la balla che avevi provato a fare un H.R. per scartare un problema software :D
Ok per la B3
Però se la metto e mi chiede di calibrare... se non clicco vicino la croce (cosa che non posso fare perchè la zona in alto a sinistra non risponde) la calibrazione va all' infinito
E tu lasciala cosí, e gli dici la balla dell'H.R., tanto devono cambiarti il touch, a loro nn gli interessa se devi calibrare il touch o no ;)
Governator
23-02-2010, 01:16
Ragazzi ho installato resco photo manager che personalmente reputo il miglior sfoglia immagini per wm. Ora vorrei impostarlo come programma di default da aprire quando clicco sul softkey destro (tutte le foto) quando sono sul plugin immagini. Suppong si debba fare con chome editor (ho installato la versione 1.6beta, credo sia l'ultima) ma non riesco a capire come devo fare a cambiare la funzione di quel softkey mettendoci l-apertura di resco photo manager al posto di htc album (di default nella alcor 2.0).
HELP:mc:
E tu lasciala cosí, e gli dici la balla dell'H.R., tanto devono cambiarti il touch, a loro nn gli interessa se devi calibrare il touch o no ;)
esatto.
Mastino76
23-02-2010, 11:00
Ciao,
Volevo farvi qualche domanda.
Con il mio Omnia ho un problema con la sveglia... ogni tanto non suona. Ovviamente lo lascio in standby e non lo spengo.. inoltre, non capisco perchè ogni giorno devo reimpostare la sveglia, ma non può tenere in memoria le impostazioni del giorno prima? Non so se c'è un'altro modo di arrivarci, ma io vado sull'orologio, clicco sveglie, nuova. Imposto orario e come suoneria la vibrazione. Come si fa ad impostare la funzione che ripete la sveglia tutti i giorni lavorativi? Dall'agenda? Mi sembra un po macchinoso...
Altro problema.. in sostanza quasi tutti gli applicativi che ho installato sulla memoria di massa, dopo un po di tempo, si disinstallano.. devo andare nuovamente sulla scheda e far ripartire nuovamente l'installazione. A quel punto posso utilizzzarli tranquillamente, ma dopo qualche gg siamo di nuovo al punto di partenza.. Si tratta di applicativi diversi, giochi, resco,tcpmp, ecc quindi non credo siano tutti file corrotti... :rolleyes:
A qualcuno è già capitato?
Grazie
Ciao,
Volevo farvi qualche domanda.
Con il mio Omnia ho un problema con la sveglia... ogni tanto non suona. Ovviamente lo lascio in standby e non lo spengo.. inoltre, non capisco perchè ogni giorno devo reimpostare la sveglia, ma non può tenere in memoria le impostazioni del giorno prima? Non so se c'è un'altro modo di arrivarci, ma io vado sull'orologio, clicco sveglie, nuova. Imposto orario e come suoneria la vibrazione. Come si fa ad impostare la funzione che ripete la sveglia tutti i giorni lavorativi? Dall'agenda? Mi sembra un po macchinoso...
Altro problema.. in sostanza quasi tutti gli applicativi che ho installato sulla memoria di massa, dopo un po di tempo, si disinstallano.. devo andare nuovamente sulla scheda e far ripartire nuovamente l'installazione. A quel punto posso utilizzzarli tranquillamente, ma dopo qualche gg siamo di nuovo al punto di partenza.. Si tratta di applicativi diversi, giochi, resco,tcpmp, ecc quindi non credo siano tutti file corrotti... :rolleyes:
A qualcuno è già capitato?
Grazie
No mai, che ROM hai? fai un hardreset.
Mastino76
23-02-2010, 12:20
No mai, che ROM hai? fai un hardreset.
Perdona l'ignoranza, ma non so quale rom ho su. l'ho preso tempo fa sulla baia. Sicuramente è stato sbrandizzato, la versione del software è l'ultima... dove posso guardare?
hard reset del tel e memoria?
Ciao a tutti...
Volevo riportare la mia esperienza, sulla sostituzione dal cosiddetto caccatouch.
Ho cambiato il touch (digitizer) circa 2 mesi fà acquistato sulla baia e nell'immmediato la differenza con quello vecchio è stata sconvolgente in quanto a sensibilità....purtroppo ora, come qualcuno sosteneva in altre discussioni, la sensibilità è calata notevolmente soprattutto nella zona centrale (quella + usata forse...).
Premetto che ho preso la versione silver (quella a specchio...).
Ora vorrei sapere se c'è qualcuno che dopo la sostituzione del digitizer, non ha avuto questo tipo di usura e tuttora la sensibilità è ancora come appena montato.
Eventualmente, se così fosse, cortesemete mi saprebbe dare la fonte dell'acquisto (anche la versione black eventualmente).
Un grazie di cuore a chi mi può dare un'aiuto.
Ciao.
Mattyfog
23-02-2010, 21:12
qual'è + veloce fra andromeda alcor e london?
parlo delle loro ultime versioni..
lucacali87
24-02-2010, 09:36
appena arrivata la cover e il touch nuovo,ora devo capire come cambiarla:muro: speriamo di riuscirci dalla guida altrimenti lo porto in un negozio di cellularixD
Purtroppo é cosí, poi se il cielo é nuvoloso ci impieghi sempre + tempo del normali
Si puoi utilizzare il wifi per provare le funzioni. La prova che il gps funzioni senza installare nessun programma ce l'hai con la camara fotografica abilitanto il geotag
Anche sul wifi, l'importante é avere una connessione attiva
Ripeto che é sempre meglio fare i fix da fermo, in tutti i modi guarda se hai impostato correttamente i valori del gps in modo che WM lo utilizzi
finalmente ho avuto la prova che il gps funziona! :D qche giorno fa ho provato con il geotag della macch. foto durante un tragitto in autobus in campo aperto (cioè in mezzo alle risaie) e dopo qualche minuto ha preso il segnale, ho poi verificato con il Nogarder e mi dava i satelliti..
sn + sollevato, almeno non è guasto..
---
scusate la domanda niubba ma a me proprio non riesce di far suonare il cell. all'arrivo di un sms: ho il firm. ufficiale + recente e nelle impostazioni > notifiche ho la riproduzione attiva sia per sms che per messaggio ma all'atto pratico non funziona :( come può essere?
ps: uso il today2
Fedefyco
24-02-2010, 13:21
appena arrivata la cover e il touch nuovo,ora devo capire come cambiarla:muro: speriamo di riuscirci dalla guida altrimenti lo porto in un negozio di cellularixD
Ciao, volevo chiederti da dove te li sei fatti arrivare (se non si può qui, magari in pvt) e se puoi descrivere la qualita' della cover.
Per quanto riguarda come cambiarla, se è ancora in garanzia ti consiglio il negozio... altrimenti io ho cambiato il syncronizer seguendo passo passo questi tre video per la sostituzione del caccatouch (alla fine se togli il syncro rimuovi quasi tutta la cover):
http://www.youtube.com/watch?v=Glh9gkrIQbo
http://www.youtube.com/watch?v=IYGb6FQJ0MQ
http://www.youtube.com/watch?v=-QeRWWoSIBA&feature=related
EDIT: il prossimo passo (per me) sara' il cambio della cover.
lucacali87
24-02-2010, 13:35
si ho visto i viedo,ma in negozio non credo mi mettano la cover che gli porto,almeno non gratuitamente.Sostituire il touch è la stessa cosa della cover alla fine
Governator
24-02-2010, 16:06
Ragazzi voglio installare sulla mia rom l'HTC task manager, ho provato la versione 2.1, la 2.0 ma non funzionano, il tasto in alto a destra non compare.
Come rom uso la my_essential di antoniocamerino.
La versione 1.5 funziona ma fa schifo, ha i bottoni troppo piccoli. Vorrei mettere la versione che di default è presente nella alcor 2 di vecchio.
Qual'è? Dove posso prendere? Funziona?:mc:
HELP
Visto che nn c'é + seva, vi avviso che sono uscite le nuove mappe Navteq Q3 2009 per iGO8
Mattyfog
24-02-2010, 17:59
qual'è + veloce fra andromeda alcor e london?
parlo delle loro ultime versioni..
pleassee :D
Visto che nn c'é + seva, vi avviso che sono uscite le nuove mappe Navteq Q3 2009 per iGO8
ottimo ;)
cescoo78
24-02-2010, 22:26
ora sto provando la myrom 6.5.5 va molto bene :D
Codename87
25-02-2010, 00:24
C'è qualche bella ROM in stile Alcor con su la versione 6.5.5?
Un_Amico
25-02-2010, 08:13
Ieri ho venduto il mio fidato Omnia :(
Che dire uno dei migliori Smartphone che io abbia mai avuto, ma ormai obbiettivamente è obsoleto.
Ho preso un Acer Liquid con Android e devo ammettere che è 10 anni avanti a Windows Mobile.
Certo CPU SmartDragon e schermo capacitivo gli danno una reattività sconvolgente per chi è abituato al resistivo e Windows mobile. :eek:
Acer con il Liquid ha fatto sua la filosofia "Omnia" commercializzando ad un prezzo bassissimo un terminale completo che compete con smartphone top di gamma. Sicuramente purtroppo non ci sono altri terminali Samsung con lo stesso rapporto qualità prezzo.:(
Ieri ho venduto il mio fidato Omnia :(
Che dire uno dei migliori Smartphone che io abbia mai avuto, ma ormai obbiettivamente è obsoleto.
Ho preso un Acer Liquid con Android e devo ammettere che è 10 anni avanti a Windows Mobile.
Certo CPU SmartDragon e schermo capacitivo gli danno una reattività sconvolgente per chi è abituato al resistivo e Windows mobile. :eek:
Acer con il Liquid ha fatto sua la filosofia "Omnia" commercializzando ad un prezzo bassissimo un terminale completo che compete con smartphone top di gamma. Sicuramente purtroppo non ci sono altri terminali Samsung con lo stesso rapporto qualità prezzo.:(
:stordita: obsoleto in cosa?
Un_Amico
25-02-2010, 09:31
:stordita: obsoleto in cosa?
Gestione posta elettronica, navigazione internet, imparagonabile. In 2 secondi ho inserito nome utente e pass. Gmail e mi ha scaricato tutta la posta elettronica e mi si è sincronizzato con Google Reader scaricandomi tutti i miei 100000.00000000 feed.....certo naturalmente Android è il S.O. di Google e quindi normale che sincronizzi al volo. Ma è proprio questo l'enorme vantaggio Android è stato pensato e studiato per Internet.
Poi non parliamo dell'Hardware, la CPU da 1 GhZ e lo schermo capacitivo sono incredibili. La prima volta che ho fatto partire un'applicazione mi è quesi saltato via dalle mani tanto velocemente si è aperta l'applicazione che ho lanciato. :D :D :D :D Passare dal resistivo al capacitivo è incredibile. basta sfiorare appena lo schermo e le applicazioni partono e si riesce a scrivere con la tastiera virtuale velocemente quanto con una tastiera fisica.
IMHO considerando il prezzo ridicolo (300 euro) uno dei migliori acquisti degli ultimi anni ( al pari dell'Omnia). :)
Gestione posta elettronica, navigazione internet, imparagonabile. In 2 secondi ho inserito nome utente e pass. Gmail e mi ha scaricato tutta la posta elettronica e mi si è sincronizzato con Google Reader scaricandomi tutti i miei 100000.00000000 feed.....certo naturalmente Android è il S.O. di Google e quindi normale che sincronizzi al volo. Ma è proprio questo l'enorme vantaggio Android è stato pensato e studiato per Internet.
Poi non parliamo dell'Hardware, la CPU da 1 GhZ e lo schermo capacitivo sono incredibili. La prima volta che ho fatto partire un'applicazione mi è quesi saltato via dalle mani tanto velocemente si è aperta l'applicazione che ho lanciato. :D :D :D :D Passare dal resistivo al capacitivo è incredibile. basta sfiorare appena lo schermo e le applicazioni partono e si riesce a scrivere con la tastiera virtuale velocemente quanto con una tastiera fisica.
IMHO considerando il prezzo ridicolo (300 euro) uno dei migliori acquisti degli ultimi anni ( al pari dell'Omnia). :)
Piu che obsoleto non era consono alle tue esigenze. La gestione delle email con WM 6.5.5 è stata notevolmente migliorata, così come la navigazione internet con le ultime versioni di Opera 10 e Skyfire oltre che fluidità e reattività generale.
Per il discorso resistitivo e capacitivo, abbiamo già affrontato parecchie volte l'argomento, io ho un Iphone, un Omnia e un Omnia 2 in arrivo, dopo aver portato il mio a far sostituire il touch, a parere mio, della mia morosa e di diversi miei amici che li hanno provati, la differenza a livello di touch tra Omnia e Iphone si è notevolmente assottigliata. Quindi avrai avuto un Omnia con touch scadente.
Per il processore non c'è storia, ma mi risulta che attualmente Android non sfrutta a pieno l'hardware dell'Acer Liquid e tra WM e Android non c'è paragone per personalizzazione e software disponibili.
Con questo non voglio dire che l'Acer non sia un buon dispositivo, ma definire invece l'Omnia obsoleto non corrisponde a verità.
Codename87
25-02-2010, 10:18
Be dai non si può dire che l'Omnia non sia obsoleto ;)
Non è un termine usato per disprezzarlo, ha fatto il suo tempo, ma sul mercato ormai si trovano tanti altri smartphone nettamente meglio ;)
Alla fine anche la MS si è orientata verso un altro tipo di concezione del sistema operativo con Windows Mobile 7, l'esperienza d'uso di Windows Mobile attuale è ben lontana dall'essere paragonata a quella di altri sistemi.
Oltre a questo l'hardware interno all'Omnia è di parecchio tempo fà ;)
Un_Amico
25-02-2010, 11:00
Piu che obsoleto non era consono alle tue esigenze. La gestione delle email con WM 6.5.5 è stata notevolmente migliorata, così come la navigazione internet con le ultime versioni di Opera 10 e Skyfire oltre che fluidità e reattività generale.
Prova Android con un account Gmail e poi potrai valutare il " è stata notevolmente migliorata". La gestione mail di Windows mobile è pessima.
Non è un problema di "mie esigenze" ma obbiettivamente come reattività e fluidità paragonando al mio attuale liquid con Android a Win MOb. mi vengono in mente solo aggettivi molto negativi al limite dell'offensivo :D :D :D
Per il discorso resistitivo e capacitivo, abbiamo già affrontato parecchie volte l'argomento, io ho un Iphone, un Omnia e un Omnia 2 in arrivo, dopo aver portato il mio a far sostituire il touch, a parere mio, della mia morosa e di diversi miei amici che li hanno provati, la differenza a livello di touch tra Omnia e Iphone si è notevolmente assottigliata. Quindi avrai avuto un Omnia con touch scadente.
Guarda che sono uno dei primi possessori di Omnia e con Lantony forse il primo a sostituire il caccatouch con il supertouch e quindi posso valutare benissimo...e non c'è paragone considerando anche che in media dopo 3/4 mesi il supertouch perde sensibilità.
Per il processore non c'è storia, ma mi risulta che attualmente Android non sfrutta a pieno l'hardware dell'Acer Liquid e tra WM e Android non c'è paragone per personalizzazione e software disponibili.
Non conosci benissimo Android. L'interfaccia è personalizzabilissima ci sono una miriade di widget e migliaia di programmi che permettono di cambiare completamente tutto. Già senza personalizzazioni l'interfaccia è completissima con 3 desktop e con le "impostazioni" che puoi far "salire" trascinando il pulsante in basso e shermata notifiche che puoi far "scendere" traschinando verso il basso la barra in alto. Questa impostazione dell'interfaccia IMHO è il massimo della comodità. Ma comunque ci sono programmi che portano anche fino a 7 i desktop tutti personalizzabili con incredibili widget animati che ti permettono di fare di tutto.
Con questo non voglio dire che l'Acer non sia un buon dispositivo, ma definire invece l'Omnia obsoleto non corrisponde a verità.
Mi stai facendo passare per un denigratore dell'omnia :( :(
Non è vero.......considero l'Omnia rivouzionario e uno dei migliori terminali degli ultimi anni e ancora oggi riesce a competere con gli altri terminali con Windows mobile 6.5 dignitosamente considerando l'hardware. Sicuramente ha un miglior rapporto qualità prezzo rispetto a terminali con Windows mobile come l'HD2.
Purtroppo il tempo passa e l'Omnia è ormai da moltissimo sul mercato (e questo conferma che è un ottimo smartphone) con ancora oggi un ottimo rapporto qualità prezzo. Ma non regge assolutamente il contronto con i terminali appena usciti e i S.O. nuovi come Android fanno pesare tutti gli anni di vecchiaia di Windows mobile.
Sicuramente le cose cambieranno con Win 7 mobile forse, ma oggi Windows mobile 6 è Obsoleto e anche l'Omnia è Obsoleto se paragonato ai terminali appena usciti. E questo è un dato di fatto oggettivo e inconfutabile.
Prova Android con un account Gmail e poi potrai valutare il " è stata notevolmente migliorata". La gestione mail di Windows mobile è pessima.
Non è un problema di "mie esigenze" ma obbiettivamente come reattività e fluidità paragonando al mio attuale liquid con Android a Win MOb. mi vengono in mente solo aggettivi molto negativi al limite dell'offensivo :D :D :D
Android l'ho provato tempo fa e al di là della navigazione internet non mi è parso niente di che, preferisco di gran lunga WM 6.5. Ti consiglio di provare WM 6.5.5.
Guarda che sono uno dei primi possessori di Omnia e con Lantony forse il primo a sostituire il caccatouch con il supertouch e quindi posso valutare benissimo...e non c'è paragone considerando anche che in media dopo 3/4 mesi il supertouch perde sensibilità.
Ho fatto un confronto con l'IPhone 3gs che possiedo, se permetti penso di saper valutare anch'io.
Non conosci benissimo Android. L'interfaccia è personalizzabilissima ci sono una miriade di widget e migliaia di programmi che permettono di cambiare completamente tutto. Già senza personalizzazioni l'interfaccia è completissima con 3 desktop e con le "impostazioni" che puoi far "salire" trascinando il pulsante in basso e shermata notifiche che puoi far "scendere" traschinando verso il basso la barra in alto. Questa impostazione dell'interfaccia IMHO è il massimo della comodità. Ma comunque ci sono programmi che portano anche fino a 7 i desktop tutti personalizzabili con incredibili widget animati che ti permettono di fare di tutto.
Android non lo conosco benissimo, ma abbastanza per dire che WM è molto piu personalizzabile e senza contare in numero di applicazioni disponibili.
Mi stai facendo passare per in denigratore dell'omnia :( :(
Non è vero.......considero l'Omnia rivouzionario e uno dei migliori terminali degli ultimi anni e ancora oggi riesce a competere con gli altri terminali con Windows mobile 6.5 dignitosamente considerando l'hardware. Sicuramente ha un miglior rapporto qualità prezzo rispetto a terminali con Windows mobile come l'HD2.
Purtroppo il tempo passa e l'Omnia è ormai da moltissimo sul mercato (e questo conferma che è un ottimo smartphone) con ancora oggi un ottimo rapporto qualità prezzo. Ma non regge assolutamente il contronto con i terminali appena usciti e i S.O. nuovi come Android fanno pesare tutti gli anni di vecchiaia di Windows mobile.
Sicuramente le cose cambieranno con Win 7 mobile forse, ma oggi Windows mobile 6 è Obsoleto e anche l'Omnia è Obsoleto se paragonato ai terminali appena usciti. E questo è un dato di fatto oggettivo e inconfutabile.
A mio avviso confondi il significato del termine obsoleto con migliore. Oltre a fare confusione con con gli OS, Wm6.1 è un OS e WM 6.5 è un altro, che figuriamoci è appena uscito e secondo il tuo discorso (non certamente oggettivo e inconfutabile) è già "obsoleto" anche quello.
Un_Amico
25-02-2010, 11:59
A mio avviso confondi il significato del termine obsoleto con migliore. Oltre a fare confusione con con gli OS, Wm6.1 è un OS e WM 6.5 è un altro, che figuriamoci è appena uscito e secondo il tuo discorso (non certamente oggettivo e inconfutabile) è già "obsoleto" anche quello.
Secondo me tu non conosci assolutamente il significato della parola Obsoleto. Wm6.1 e Wm6.5 sono lo stesso sistema operativo con qualche *ridicola* modifica. Ormai Microsoft ha spremuto fino all'osso un sistema operativo **OBSOLETO**
Windows Mobile 7 è un *nuovo/altro* sistema operativo completamente riscritto, non certo il 6.5.5 che ho provato prima di vendere l'Omnia.
Penso che sia tu a fare confusione fra una pura operazione commerciale (Windows mobile 6.5) che sta servendo a Microsoft a colmare il ritardo verso la concorrenza e spillare soldi agli utenti con un O.S. *Obsoleto*.
Tutto quello che ho scritto è confutato dai fatti....a distanza di qualche mese dall'uscita di Windows mobile 6.5 uscirà Windows Mobile 7 ..........:D :D :D :D Windows Mobile 6.5 è un O.S. nato OBSOLETO.....ridicolo....... :doh: :doh:
Un_Amico
25-02-2010, 12:02
Non è un termine usato per disprezzarlo, ha fatto il suo tempo, ma sul mercato ormai si trovano tanti altri smartphone nettamente meglio ;)
Alla fine anche la MS si è orientata verso un altro tipo di concezione del sistema operativo con Windows Mobile 7, l'esperienza d'uso di Windows Mobile attuale è ben lontana dall'essere paragonata a quella di altri sistemi.
Hai sintetizzato in 2 righe il mio pensiero.:yeah:
Condor Legend
25-02-2010, 12:06
Ho la versione
PDA i900XIIB3/XIIB3
TEL i900XXIB2
ho degli strani ritardi nella ricezione di sms, verificabile dall'orario. Ho solo io questi problemi? I ritardi li ho solo io e non la persona a cui li mando, entrambi vodafuck
Secondo me tu non conosci assolutamente il significato della parola Obsoleto. Wm6.1 e Wm6.5 sono lo stesso sistema operativo con qualche *ridicola* modifica. Ormai Microsoft ha spremuto fino all'osso un sistema operativo **OBSOLETO**
Windows Mobile 7 è un *nuovo/altro* sistema operativo completamente riscritto, non certo il 6.5.5 che ho provato prima di vendere l'Omnia.
Penso che sia tu a fare confusione fra una pura operazione commerciale (Windows mobile 6.5) che sta servendo a Microsoft a colmare il ritardo verso la concorrenza e spillare soldi agli utenti con un O.S. *Obsoleto*.
Partendo dal presupposto che il tuo discorso fa acqua da tutte le parti e oltre a girare la frittata non fai ti consiglio di informarti meglio prima di scrivere cose prive di fondamento oltre che veridicità. Tra le principali novità di WM 6.5 c'è una interfaccia grafica completamente ridisegnata, studiata per facilitare l'utilizzo tattile. A tuo giudizio è una miglioria ridicola? :stordita:
Visto che stiamo parlando di dispositivi touch screen non direi proprio!
Tutto quello che ho scritto è confutato dai fatti....a distanza di qualche mese dall'uscita di Windows mobile 6.5 uscirà Windows Mobile 7 ..........:D :D :D :D Windows Mobile 6.5 è un O.S. nato OBSOLETO.....ridicolo....... :doh: :doh:
Obsoleto? da wikidizionario:
1. (letterario) desueto, vecchio, antico, antiquato
2. (economia) vittima di obsolescenza, non più funzionale; che ha subito il processo attraverso il quale i mezzi di produzione ancora atti a produrre vengono nondimeno abbandonati per il sopravvenire di altri dotati di migliori caratteristiche
3. (informatica) di software o hardware sorpassato e sostituito da nuove tecnologie, per cui non esiste supporto nei software e/o hardware di nuova produzione.
Ora, ti risulta che non esista piu suppurto software o hardware per WM 6.5? Ci sono dispositivi che ancora devono essere commercializzati (presentati a Barcellona al Mobile World Congress 2010) che monteranno questo OS, a tuo avviso già "obsoleti"? ridicoli? :stordita:
A me sembra che a parte l'astio che hai mostrato nei confronti di questo sistema operativo di obsoleto non ci sia proprio nulla.
Prima di dire ad altri che fanno confusione, ti consiglio di verificare che sia tu stesso a non farla e prima di tutto di fare attenzione al significato dei vocaboli.
Ok ci sta l'entusiamo per in nuovo acquisto però cerca comunque di mantenere un minimo di obiettività nei tuoi discorsi.
Ho la versione
PDA i900XIIB3/XIIB3
TEL i900XXIB2
ho degli strani ritardi nella ricezione di sms, verificabile dall'orario. Ho solo io questi problemi? I ritardi li ho solo io e non la persona a cui li mando, entrambi vodafuck
Fai un hardreset anche se francamente penso sia imputabile piu all'operatore che al telefono in sè.
Ti succede da molto? è successo anche a me in passato per qualche giorno sia con TIM che con Vodafone e con cellulari diversi.
Un_Amico
25-02-2010, 12:46
a girare la frittata non fai ti consiglio di informarti meglio prima di scrivere cose prive di fondamento oltre che veridicità. Tra le principali novità di WM 6.5 c'è una interfaccia grafica completamente ridisegnata, studiata per facilitare l'utilizzo tattile. A tuo giudizio è una miglioria ridicola? :stordita:
Visto che stiamo parlando di dispositivi touch screen non direi proprio!
Fai delle valutazioni superficiali. Io parlo di O.S. completamente riscritti con nuovi linguaggi di programmazione e tu continui ad evidenziare fronzoli .......
Ora, ti risulta che non esista piu suppurto software o hardware per WM 6.5? Ci sono dispositivi che ancora devono essere commercializzati (presentati a Barcellona al Mobile World Congress 2010) che monteranno questo OS, a tuo avviso già "obsoleti"? ridicoli? :stordita:
Continui a sostenere una tesi indifendibile.
Probabilmente mi sbaglio io e Microsoft sta sbagliando tutto e sta facendo uscire il nuovo O.S. Windows 7 mobile nonostante ha già sul mercato un *modernissimo* e al passo con i tempi Windows mobile 6.5. :D :) :D....ti sembra logico vero?
Ormai non c'è più nulla da scrivere e argomentare chi ha letto trarra le sue conclusioni.
Fai delle valutazioni superficiali. Io parlo di O.S. completamente riscritti con nuovi linguaggi di programmazione e tu continui ad evidenziare fronzoli .......
Continui a confonderti e ti arrampici sugli specchi. Non hai risposto alla domanda: i dispositivi che sono stato presentati a Barcellona al Mobile World Congress 2010 che monteranno WM 6.5.x, sono quindi obsoleti e ridicoli? Un_Amico questo è un forum tecnico, anzichè continuare a scrivere "sono cose ridicole, fronzoli ecc" cerca di replicare portando risposte tecniche valide altrimenti discorsi superficiali, e anche parecchio, li fai tu, anzichè scrivere che il tuo ragionamento si confuta da solo con i fatti (solo per te però.)
Continui a sostenere una tesi indifendibile.
Probabilmente mi sbaglio io e Microsoft sta sbagliando tutto e sta facendo uscire il nuovo O.S. Windows 7 mobile nonostante ha già sul mercato un *modernissimo* e al passo con i tempi Windows mobile 6.5. :D :) :D....ti sembra logico vero?
Ma che discorso è? allora anche Win 7 per pc è un sistema operativo temporaneo, nato obsoleto? sai che alla Microsoft stanno preparando Win 8?
Ti ripeto cerca di informarti meglio e di verificare la fondatezza di ciò che affermi.
Ormai non c'è più nulla da scrivere e argomentare chi ha letto trarra le sue conclusioni.
Io non replico per chi legge, ma perchè siamo in un forum e mi sembrano alquanto fantasiose e non veritiere certe affermazioni che hai fatto.
Un_Amico
25-02-2010, 13:34
Continui ad arrampicarti sugli specchi. Ribadisco che stai argomentando in modo superficiale ed è lampante che ho ragione e anche altri utenti te lo hanno fatto notare.
Ormai la discussione va avanti da 2 pagine e non c'è nient'altro da aggiungere, continuerei a ripetere quello scritto nella pagina precedente.
Come ho scritto ormai abbiamo argomentato abbastanza e chi ha letto potrà trarre le sue conclusioni.
P.S. Se consideri fantasioso e poco veritiero che che Windowd mobile 6.5 sia un'operazione commerciale e mi auto cito forse ti è sfuggito la frase della precedente pagina:
"""una pura operazione commerciale (Windows mobile 6.5) che sta servendo a Microsoft a colmare il ritardo verso la concorrenza e spillare soldi agli utenti con un O.S. *Obsoleto*.
Tutto quello che ho scritto è confutato dai fatti....a distanza di qualche mese dall'uscita di Windows mobile 6.5 uscirà Windows Mobile 7 .......... Windows Mobile 6.5 è un O.S. nato OBSOLETO.....ridicolo....... """"
allora continua a sognare ..........
Per quanto mi riguarda la discussione è chiusa chi ha letto le ultime 2 pagine potra trarre le opportune conclusioni.
Continui ad arrampicarti sugli specchi. Ribadisco che stai argomentando in modo superficiale ed è lampante che ho ragione e anche altri utenti te lo hanno fatto notare.
Ormai la discussione va avanti da 2 pagine e non c'è nient'altro da aggiungere, continuerei a ripetere quello scritto nella pagina precedente.
Come ho scritto ormai abbiamo argomentato abbastanza e chi ha letto potrà trarre le sue conclusioni.
Un_Amico ma tu leggi quello che scrivo oppure rispondi senza leggere? tre post fa ti ho scritto che "continui a girare la frittata", ti ho appena invitato (dopo avere detto io a te che ti arrampichi sugli specchi) a replicare in modo costruttivo, tecnico e tu cosa fai? mi scrivi che IO "mi arrampico sugli specchi" e che tu hai ragione in modo lampante? ragione su che basi?
Hai ragione nell'affermare cose senza fondamento! E visto che ci tieni tanto all'opinione di chi ti legge, scusa se te lo faccio notare, ma il tuo discorso sta scadendo nel ridicolo.
Ti invito nuovamente a rispondere al quesito che ti ho posto, argomentando in modo pacifico e non offensivo la replica in modo che possiamo continuare seriamente il discorso.
Un_Amico
25-02-2010, 14:26
Un_Amico ma tu leggi quello che scrivo oppure rispondi senza leggere? tre post fa ti ho scritto che "continui a girare la frittata", ti ho appena invitato (dopo avere detto io a te che ti arrampichi sugli specchi) a replicare in modo costruttivo, tecnico e tu cosa fai? mi scrivi che IO "mi arrampico sugli specchi" e che tu hai ragione in modo lampante? ragione su che basi?
Hai ragione nell'affermare cose senza fondamento! E visto che ci tieni tanto all'opinione di chi ti legge, scusa se te lo faccio notare, ma il tuo discorso sta scadendo nel ridicolo.
Ti invito nuovamente a rispondere al quesito che ti ho posto, argomentando in modo pacifico e non offensivo la replica in modo che possiamo continuare seriamente il discorso.
Ma non capisci che non c'è niente da rispondere o da argomentare. E non hai argomentato niente. Tutte le risposte le trovi nei post della pagina di prima e mi sono stancato di portare avanti una discussione in cui non viene aggiunto niente di sostanziale.
Questo sotto è un dato di fatto:
Tutto quello che ho scritto è confutato dai fatti....a distanza di qualche mese dall'uscita di Windows mobile 6.5 uscirà Windows Mobile 7 .......... Windows Mobile 6.5 è un O.S. nato OBSOLETO.....ridicolo....... """"
Considera che stiamo arrivando al ridicolo. Ormai la cosa continua da due pagine.
Tu la pensi in modo diverso ok. Ma ti assicuro, come ti hanno fatto notare altri utenti, chi ha un minimo di conoscenza/competenza sugli smartphone e in questo thread cisono utenti veramente in gamba non può non considerare che Windows mobile 6.5 è una pura operazione commerciale che sta servendo a Microsoft a colmare il ritardo verso la concorrenza e spillare soldi agli utenti con un O.S. *Obsoleto* ""punto""""........... ops...ma questa frase l'ho già scritta......:D :)
Ci ho messo il punto perchè la pensiamo in modo diverso. Ne prendo atto e non ha senso continuare a questo punto.
Per me invece non lo è e ti spiego il motivo. Obsoleto per me e per il significato del termine è qualcosa di antiquato, superato, in ambito informatico poi, si intende che non riceve piu adeguato supporto software e/o hardware. E' cosi per l'Omnia i900? Non mi risulta. Che poi si dica che il mercato attualmente offre di meglio, non è in discussione, sono io il primo ad essere in procinto di acquistare un Omnia II. Inizialmente avevo deciso di prenderlo per me, poi dopo la sostituzione del touch e con le ultime ROM che ho avuto modo di provare ho deciso che lo regalerò a mio fratello, e di tenermi ancora un pò l'Omnia proprio perchè ritengo che sia ancora valido e non di certo superato. Svolge ancora egregiamente tutte le funzioni che mi interessano, gestione telefonate, wifi, bluethooth, navigazione gps.
Ti faccio un esempio, a fine 2009 ho acquistato una CaymanS MY09, settimana scorsa parlandone con amici è venuto fuori che si vocifera che nel 2011 potrebbe uscire un nuovo modello o per lo meno modifiche importanti ai propulsori. Ora secondo ragionamenti contorti che sono stati fatti poco sopra, dovrei pensare che la mia auto inzia a essere obsoleta? Corro a postare un'inserzione su Autoscout24 se è cosi!.. :p
Ma non capisci che non c'è niente da rispondere o da argomentare. E non hai argomentato niente. Tutte le risposte le trovi nei post della pagina di prima e mi sono stancato di portare avanti una discussione in cui non viene aggiunto niente di sostanziale.
Questo sotto è un dato di fatto:
Considera che stiamo arrivando al ridicolo. Ormai la cosa continua da due pagine.
Tu la pensi in modo diverso ok. Ma ti assicuro, come ti hanno fatto notare altri utenti, chi ha un minimo di conoscenza/competenza sugli smartphone e in questo thread cisono utenti veramente in gamba non può non considerare che Windows mobile 6.5 è una pura operazione commerciale che sta servendo a Microsoft a colmare il ritardo verso la concorrenza e spillare soldi agli utenti con un O.S. *Obsoleto* ""punto""""........... ops...ma questa frase l'ho già scritta......:D :)
Ci ho messo il punto perchè la pensiamo in modo diverso. Ne prendo atto e non ha senso continuare a questo punto.
Mah oltre che pensarla in modo completamente diverso, parliamo probabilmente anche due lingue differenti, perchè diamo un significato ai termini (io quello del vocabolario della lingua italiana che ti ho anche citato) differente. A differenza tua comunque non posto per dimostrare nulla a nessuno, ma solo per il piacere di confrontarmi e arrichire le mie conoscenze, cosa con te a quanto sembra non possibile, visto che oltre a girare la frittata, fare affermazione campate per aria e ai limiti del ridicolo e del pacifico scambio di opinioni.
Se permetti qualcosina penso di saperlo anch'io a livello di dispositivi mobili. L'unica cosa che mi manca rispetto a te è la presunzione di aver ragione nel sostenere cose prive di fondamento oltre che un utilizzo errato dei vocaboli.
Un_Amico
25-02-2010, 15:36
Mah oltre che pensarla in modo completamente diverso, parliamo probabilmente anche due lingue differenti, perchè diamo un significato ai termini (io quello del vocabolario della lingua italiana che ti ho anche citato) differente. A differenza tua comunque non posto per dimostrare nulla a nessuno, ma solo per il piacere di confrontarmi e arrichire le mie conoscenze, cosa con te a quanto sembra non possibile, visto che oltre a girare la frittata, fare affermazione campate per aria e ai limiti del ridicolo e del pacifico scambio di opinioni.
Se permetti qualcosina penso di saperlo anch'io a livello di dispositivi mobili. L'unica cosa che mi manca rispetto a te è la presunzione di aver ragione nel sostenere cose prive di fondamento oltre che un utilizzo errato dei vocaboli.
La stai mettendo sul personale, dato che non voglio scendere al tuo livello ti faccio un ultimo disperato esempio semplice semplice in modo che anche tu possa capire:
E' come se la Fiat continuasse a fare dei restyling alla Fiat Uno invece che far uscire la Punto quando magari la concorrenza ha lanciato sul mercato nuovi modelli.
Puoi cambiare la mascherina, il paraurti ( i vari menu e sottomenu più grandi :D )......ma il telaio e le motorizzazioni restano OBSOLETE.......
Tutto il cuore del progetto resta obsoleto così come per Win Mobile 6.5 è solo un Restyling il cuore dell'O.S. è vecchissimo.
Non so come meglio spiegartelo, da questo momento dopo due intere pagine non risponderò alle tue repliche.
La stai mettendo sul personale, dato che non voglio scendere al tuo livello ti faccio un ultimo disperato esempio semplice semplice in modo che anche tu possa capire:
E' come se la Fiat continuasse a fare dei restyling alla Fiat Uno invece che far uscire la Punto quando magari la concorrenza ha lanciato sul mercato nuovi modelli.
Puoi cambiare la mascherina, il paraurti ( i vari menu e sottomenu più grandi :D )......ma il telaio e le motorizzazioni restano OBSOLETE.......
Tutto il cuore del progetto resta obsoleto così come per Win Mobile 6.5 è solo un Restyling il cuore dell'O.S. è vecchissimo.
Non so come meglio spiegartelo, da questo momento dopo due intere pagine non risponderò alle tue repliche.
Io la sto mettendo sul personale e tu scrivi, maleducatamente, "che non scendi al mio livello" come la metti?
L'unica cosa obsoleta che si evince dal tuo discorso inizia francamente a sembrarmi il tuo ragionamento, poco incline all'obiettività.
Ammettendo per un attimo che WM 6.5 è "obsoleto" (mancano ancora le motivazioni per dire questo comunque va be, sono racchiuse nella frase tu hai ragione in maniera lampante e i fatti ti danno ragione) un sistema operativo come Android 1.6 che non sfrutta a pieno l'hardware dei dispositivi su cui è montato, primo fra tutti l'Acer Liquid, come lo definisci? All'avanguardia? Al passo con i tempi? Avanti?
Tornando al discorso inziale dell'hardware obsoleto dell'Omnia il sito del produttore http://www.acer.it/acer/product.do?link=oln85e.redirect&changedAlts=&kcond48e.c2att101=-1&CRC=2759084358#wrAjaxHistory=0 riporta che è dotato di un processore di 768 MHz (mi sembra di capire che sia underclokkato di fabbrica, comunque la velocità di clock dichiatata è quella), l'Omnia (obsoleto) 624 MHz. Una differenza abissale ad occhio! Entrambi con fotocamera a 5 MP, wifi, gps, GPRS, UMTS, HSDPA 7.2 Mbps, autonomia di poco a favore dell'Omnia, e RAM dell'Acer. Schermi per dimensioni e caratteristiche differenti e a favore dell'Acer. Però l'Omnia ricordiamolo ancora una volta è per tua affermazione (che non necessita di ulteriori spiegazioni) senza ombra di dubbio "obsoleto".
Con questo sottolineo, non ho nulla ne contro l'Acer Liquid, ne contro Android, che penso farà molta strada ed è un ottimo OS.
E' per concludere il discorso basato su inappropriate e false affermazioni, oltre che inutilizzo improprio dei vocaboli.
Un_Amico
25-02-2010, 17:44
Io la sto mettendo sul personale e tu scrivi, maleducatamente, "che non scendi al mio livello" come la metti?
Non ci capiamo proprio, guarda che il non scendo al tuo livello era riferito al fatto che non voglio metterla sul personale. Scusa ma se tu scrivi cose come "false affermazioni", utilizzo improprio dei vocaboli ecc. che reazioni ti aspetti?
Ma è così difficile per te ammettere di aver torto?
Tutti sanno che Windows Mobile 6.XX è alla frutta....è arrivato....è obsoleto....non c'è niente da discutere anche la Microsoft lo sa........è un S.O. scritto nel paleozoico.:D :D :D infatti ha pronto il nuovo Windows 7 mobile che esce a brevissimo e da quello che si vede in giro è veramente moderno e rivoluzionario. Non c'è niente da discutere su questo.
L'unica cosa obsoleta che si evince dal tuo discorso inizia francamente a sembrarmi il tuo ragionamento, poco incline all'obiettività.
Ammettendo per un attimo che WM 6.5 è "obsoleto" (mancano ancora le motivazioni per dire questo comunque va be, sono racchiuse nella frase tu hai ragione in maniera lampante e i fatti ti danno ragione) un sistema operativo come Android 1.6 che non sfrutta a pieno l'hardware dei dispositivi su cui è montato, primo fra tutti l'Acer Liquid, come lo definisci? All'avanguardia? Al passo con i tempi? Avanti?
Tornando al discorso inziale dell'hardware obsoleto dell'Omnia il sito del produttore http://www.acer.it/acer/product.do?link=oln85e.redirect&changedAlts=&kcond48e.c2att101=-1&CRC=2759084358#wrAjaxHistory=0 riporta che è dotato di un processore di 768 MHz (mi sembra di capire che sia underclokkato di fabbrica, comunque la velocità di clock dichiatata è quella)
Con questo sottolineo, non ho nulla ne contro l'Acer Liquid, ne contro Android, che penso farà molta strada ed è un ottimo OS.
E' per concludere il discorso basato su inappropriate e false affermazioni, oltre che inutilizzo improprio dei vocaboli.
La CPU è stata anderclokkata da acer per aumentare l'autonomia del Liquid.......... bravo vedo che ti stai documentando....:D :D magari hai già ordinato un Liquid.....:D
Se ti interessa ci sono già delle ROM cucinate che riportano la frequenza a 1 GhZ.
Cosa assolutamente inutile dato che Android è leggerissimo come S.O. e anche con la CPU underclokkata è una scheggia.
Vogliamo anche parlare del fatto che Acer ha rilasciato i codici del Liquid e quindi è totalmente OpenSource e che a marzo esce Android 2.1 Ufficiale e che xda-developers ha aperto una sezione dando il pieno supporto allo sviluppo.
Ma stiamo andando pesantemente OT e non voglio sporcare ulteriormente il Thread dell'Omnia (terminale a cui sono molto affezionato ) passando per un suo denigratore.
Ho letto un po' il vostro scambio di opinioni e posso dire che sotto alcuni punti di vista Win Mobile 6.1 e 6.5 sono migliori di Android (ho anche una Magic con donut), ed adesso spiego perché:
Anche se nn é molto facile da utilizzare con le dita win mobile 6.1 ha una strottura molto simile a Win XP ed al secondo impatto, giá sai come mueverti.
Poi puoi installare quasi tutte le applicazioni dove voi, anche con le rom brand ;).
Il 6.5 é una evoluzione un po come lo é 7 con Vista, si utilizza solo la buona base e la si migliora visualmente e si cambiano due tre cosette per far contento il compratore
7 é completamente differente, visto che M$ vuole ampliare il suo mercato e vuole raggiungere anche chi nn capisce niente di applicazioni in backgroun e di cellulari, un po come ha fatto apple con l'iphone (buon cel, facile da utilizzare ma molto limitato).
Android invece é una via di mezzo fra i due ma per il momento un po immaturo (almeno la versione 1.6), poi gli manca la possibilitá di installare i programmi dove uno vuole (intendo senza rooteare la rom)
Concludo dicendo che win 6.5 nn é affato obsoleto, solo differente e forse un po' + complicato degli altri o.s. per cel
Non ci capiamo proprio, guarda che il non scendo al tuo livello era riferito al fatto che non voglio metterla sul personale. Scusa ma se tu scrivi cose come "false affermazioni", utilizzo improprio dei vocaboli ecc. che reazioni ti aspetti?
Ma è così difficile per te ammettere di aver torto?
Tutti sanno che Windows Mobile 6.XX è alla frutta....è arrivato....è obsoleto....non c'è niente da discutere anche la Microsoft lo sa........è un S.O. scritto nel paleozoico.:D :D :D infatti ha pronto il nuovo Windows 7 mobile che esce a brevissimo e da quello che si vede in giro è veramente moderno e rivoluzionario. Non c'è niente da discutere su questo..
Mi aspetto la reazione di una persona civile che scrive in un forum pubblico, ne piu ne meno. Anzi a dire la verità ormai non mi aspetto piu niente, anzichè comprovare con dei dati tangibili quello che dici, ti arrampichi sugli specchi con affermazioni del tipo "tutti sanno" "ho ragione in maniera lampante e i fatti mi danno ragione". Oltretutto, oltre a fare affermazioni campate per aria, ti contraddici anche da solo. Solo qualche mese fa affermavi:
Sono sicuro che il mese prossimo non resisterai alla tentazione di cucinare una nuova rom 6.5. :D
Il passo avanti c'è stato molti menu e impostazioni adesso sono utilizzabili con le dita e senza pennino.:)
Adesso invece che l'ho detto io affermi "fronzoli, cambiamenti ridicoli".
Seguendo poi la tua logica un pò distorta, è alla frutta forse come Android 1.6? E' uscita la versione 2.1!
La CPU è stata anderclokkata da acer per aumentare l'autonomia del Liquid.......... bravo vedo che ti stai documentando....:D :D magari hai già ordinato un Liquid.....:D
Se ti interessa ci sono già delle ROM cucinate che riportano la frequenza a 1 GhZ.
Cosa assolutamente inutile dato che Android è leggerissimo come S.O. e anche con la CPU underclokkata è una scheggia.
Vogliamo anche parlare del fatto che Acer ha rilasciato i codici del Liquid e quindi è totalmente OpenSource e che a marzo esce Android 2.1 Ufficiale e che xda-developers ha aperto una sezione dando il pieno supporto allo sviluppo.
Ma stiamo andando pesantemente OT e non voglio sporcare ulteriormente il Thread dell'Omnia (terminale a cui sono molto affezionato ) passando per un suo denigratore.
Non fare confusione nella confusione io parlavo di hardware non di os e software! Anche diversi dispositivi che montano WM 6.5 saranno aggiornabili a WM 7, non cambiare discorso.
Un_Amico
25-02-2010, 18:18
Continui da due pagine a ripetere le stesse cose hai proprio i paraocchi, continuare non ha senso ho sbagliato ad allungare sporcando il thead....proprio non ci arrivi....Addio
Continui da due pagine a ripetere le stesse cose hai proprio i paraocchi, continuare non ha senso ho sbagliato ad allungare sporcando il thead....proprio non ci arrivi....Addio
Te l'ho già detto Un_Amico, l'unica cosa che non riesco a fare è girare la frittata come fai tu e avere presunzione di aver ragione nel sostenere cose prive di fondamento, senza uno straccio di argomentazione, con un utilizzo errato dei vocaboli!
Codename87
25-02-2010, 19:15
Secondo me comunque l'eccessiva personalizzazione di un sistema operativo non equivale per forza ad una nota positiva ;)
Si dovrebbero seguire delle linee guida, che su Windows Mobile non ci sono, molti programmi sono completamente diversi da com'è il sistema in se mentre ho notato che su altri sistemi spesso molti bottoni o tipi di interazione sono simili al sistema o uguali.
Condor Legend
25-02-2010, 19:51
Fai un hardreset anche se francamente penso sia imputabile piu all'operatore che al telefono in sè.
Ti succede da molto? è successo anche a me in passato per qualche giorno sia con TIM che con Vodafone e con cellulari diversi.
Fatto un hardreset verso le 15 ma rimase il problema . Prima verso le 19, il cell sembrava impazzito, pur indicando di essere in 3g e full tacche di copertura, non mi faceva mandare sms! dicendomi che invece non c'era, ho rifatto un hardreset e si è subito sistemato, sembra proprio impazzito, mai avuto problemi simili prima d'ora.
Fatto un hardreset verso le 15 ma rimase il problema . Prima verso le 19, il cell sembrava impazzito, pur indicando di essere in 3g e full tacche di copertura, non mi faceva mandare sms! dicendomi che invece non c'era, ho rifatto un hardreset e si è subito sistemato, sembra proprio impazzito, mai avuto problemi simili prima d'ora.
che parte phone hai? prova a riflasharla o flasharne un'altra, personalmente mi trovo molto bene con la D1 ;)
Condor Legend
25-02-2010, 20:23
che parte phone hai? prova a riflasharla o flasharne un'altra, personalmente mi trovo molto bene con la D1 ;)
Ho la versione
PDA i900XIIB3/XIIB3
TEL i900XXIB2
dove trovo la d1? mp?
Ho la versione
PDA i900XIIB3/XIIB3
TEL i900XXIB2
dove trovo la d1? mp?
inviato ;)
Condor Legend
25-02-2010, 21:47
messo la parte phone d1.... continuano ad arrivarmi sms anche con 5 min di ritardo, boh!
Governator
25-02-2010, 23:43
messo la parte phone d1.... continuano ad arrivarmi sms anche con 5 min di ritardo, boh!
Prova a mettere la scheda in un altro terminale e vedi se continua lo stesso problema. Potrebbe essere un difetto dell'opertatore...:rolleyes:
aiacos75
26-02-2010, 04:19
C'e' da perdersi in questo Thread quindi una gentilezza per favore: tra le varie Roms con Windows Mobile 6.5 quali son considerate le migliori (anche in inglese no problem). Ringrazio anticipatamente per le delucidazioni :)
C'e' da perdersi in questo Thread quindi una gentilezza per favore: tra le varie Roms con Windows Mobile 6.5 quali son considerate le migliori (anche in inglese no problem). Ringrazio anticipatamente per le delucidazioni :)
ti consiglio di iscriverti su Omniarom Italia, li trovi tutto ;)
Chris Garner
26-02-2010, 10:19
Ehi ma qualcuno di voi ha mai provato il programma Wisbar Advance Desktop? Bè se siete amanti di spb mobile shell, questo vi farà perdere la testa... A parte il fatto che trovate una marea di skin completamente diversi fra loro che stravolgono letteralmente lo schema di default del programma, ma poi permette una personalizzazione veramente completa di ogni parte del programma.... Tanto per fare un esempio vi permette la creazioni di bottoni da mettere sul desktop a cui potete assegnare una funzione scegliendo dalle moltissime che ci sono, nonchè la possibilità di inserire uno slider a cui potete assegnare una delle funzioni dei bottoni e di cui potete scegliere l'immagine che volete voi... Bè devo dire che è il PROGRAMMA che cercavo da tempo... Provatelo!
http://www.lakeridgesoftware.com/products/pocketpc/WisBarAdvanceDesktop/
http://img97.imageshack.us/img97/1975/001in.png
Governator
26-02-2010, 21:14
Ehi ma qualcuno di voi ha mai provato il programma Wisbar Advance Desktop? Bè se siete amanti di spb mobile shell, questo vi farà perdere la testa... A parte il fatto che trovate una marea di skin completamente diversi fra loro che stravolgono letteralmente lo schema di default del programma, ma poi permette una personalizzazione veramente completa di ogni parte del programma.... Tanto per fare un esempio vi permette la creazioni di bottoni da mettere sul desktop a cui potete assegnare una funzione scegliendo dalle moltissime che ci sono, nonchè la possibilità di inserire uno slider a cui potete assegnare una delle funzioni dei bottoni e di cui potete scegliere l'immagine che volete voi... Bè devo dire che è il PROGRAMMA che cercavo da tempo... Provatelo!
http://www.lakeridgesoftware.com/products/pocketpc/WisBarAdvanceDesktop/
http://img97.imageshack.us/img97/1975/001in.png
Ho smanettato un sacco con wisbar advance ma non con wisbar advance desktop.
Lo screen sopra è del tup telefono? Ricordo che l'autore ancora non aveva fatto un porting di windows 7 in wqvgq ma c'era solo in vga e wvga...mi attizza non poco, ma gia so che sarà solo uno sfizio. E' bello da vedere perchè è molto simile ad un pc, ma alla fine ha ben poco di utile ed anche difficile da usare con le dita....
Cinno Sdozzo
26-02-2010, 21:40
salve a tutti :)
ho appena acquistato questo bel prodotto, e bazzicando in questo thread e in quello delle faq mi è sorta una domanda:
io ho da quel che ho capito la ROM Versione PDA: X900XIIB3/XIIB3 TELEF: I900XXIB2, con win 6.1
mi conviene tenere questa ROM o mi suggerite di cambiarla? è possibile passare a win 6.5, e se sì, conviene farlo o è meglio lasciare sul telefono la versione che ho ora?
grazie a tutti per le risposte, scusate ma sono un po' spaesato dalle alternative che mi sono offerte :)
Governator
26-02-2010, 22:22
Ognuno ti dirà la sua, ed avrai probabilmente pareri diversi che ti confondono. Personalmente ho preso questo telefono e dopo una settimana ho cominciato a smanettarci un sacco prima con i programmi che cambiano l'interfaccia poi con delle rom non ufficiali 6.1 e 6.5 (ne ho provate diverse) ma alla fine dei conti, dopo tutto lo smanettamento ora sono con la my essential di antoniocamerino ed il today 2 che non ho mai usato (e pensare che lo avevo dall'inizio) con il quale mi trovo PIÙ CHE BENE!. Sono buone alcune rom 6.5 (molte sono bacate) ma alla fine sono tutte più lente rispetto al 6.1 e ciucciano molta più batteria.
Molti diranno che 6.5 è molto più semplice da usare con le dita del 6.1 ma sinceramente tutta questa differenza non l'ho notata, anzi il today del 6.5 lo trovo scomodo rispetto a quello vecchio del 6.1...mi fisso a vuoto...tanto di sicuro comincerai a provare un bel po di programmi come è giusto che sia. Non ti consiglio neanche di tenere la rom ufficiale perchè è talmente piena di programmi che non usiii. Ti consiglio caldamente di provare la my_essential di antoniocamerino che è basata sempre su 6.1 e contemporaneamente ti installa come parte phone la dxid1 che secondo me (ed anche secondo molti altri) è la migliore. Hai un sacco di memoria libera ed il minimo indispensabile. Il resto che ti serve lo installi tu. Se ti ci trovi bene ti consiglio di restare con quella.
Cinno Sdozzo
26-02-2010, 22:38
grazie mille per la tua risposta :)
Codename87
27-02-2010, 11:02
Per me invece non lo è e ti spiego il motivo. Obsoleto per me e per il significato del termine è qualcosa di antiquato, superato, in ambito informatico poi, si intende che non riceve piu adeguato supporto software e/o hardware. E' cosi per l'Omnia i900? Non mi risulta. Che poi si dica che il mercato attualmente offre di meglio, non è in discussione, sono io il primo ad essere in procinto di acquistare un Omnia II. Inizialmente avevo deciso di prenderlo per me, poi dopo la sostituzione del touch e con le ultime ROM che ho avuto modo di provare ho deciso che lo regalerò a mio fratello, e di tenermi ancora un pò l'Omnia proprio perchè ritengo che sia ancora valido e non di certo superato. Svolge ancora egregiamente tutte le funzioni che mi interessano, gestione telefonate, wifi, bluethooth, navigazione gps.
Ti faccio un esempio, a fine 2009 ho acquistato una CaymanS MY09, settimana scorsa parlandone con amici è venuto fuori che si vocifera che nel 2011 potrebbe uscire un nuovo modello o per lo meno modifiche importanti ai propulsori. Ora secondo ragionamenti contorti che sono stati fatti poco sopra, dovrei pensare che la mia auto inzia a essere obsoleta? Corro a postare un'inserzione su Autoscout24 se è cosi!.. :p
Ho notato adesso che mi avevi quotato :D
Comunque il termine obsoleto, come hai postato tu, significa qualcosa di passato che oggi giorno non è più al passo coi tempi.
Ora, guardando l'Omnia i900 appena lo compri in negozio (se no non avrebbe senso, non si può guardare sempre con gli occhi dello smanettone ;)) è uno smartphone con su Windows Mobile 6.1 e con hardware molto vecchio (poca RAM, un processore potente ma comunque di molto tempo fà (se non ho visto male del 2007, quindi tre anni fa, nel modo della tecnolgia che si aggiorna ogni tre mesi a momenti è tantissimo), una risoluzione dello schermo bassa, ecc.)
Quindi anche a comprarlo adesso ci si trova in mano uno smartphone parecchio obsoleto, non lo si può negare ;)
Poi arrivamo noi che sappiamo flashargli su le ROM :D (ovvero forse il 5% di tutti quelli che lo hanno acquistato :D)
Gli puoi mettere su il 6.5 o il 6.5.5, però si vede che è un sistema strettamente legato a ciò che veniva prima, l'esperienza touch che si ha su altri smartphone non è uguale.
Qua credo che non si stia parlando di cosa può fare uno o cosa non può fare, ma di come lo fai ;)
Io sinceramente sono rimasto parecchio deluso di WM proprio per l'esperienza d'uso, guardando altri smartphone come l'iPhone o altri con Android o Symbian, per quanto non siano personalizzabili come WM, hanno un'esperienza d'uso di certo migliore.
Almeno, per quanto mi riguarda, la storia di personalizzare il sistema dura poco, poi si passa ad usarlo semplicemente e WM spesso fa smadonnare, e non poco. Ovviamente parlo avendo già flashato una ROM cucinata, perchè di base l'avrei già rivenduto due mesi fà ;) (io l'ho preso a buon prezzo a giugno)
Anche perchè cambia il sistema ma i programmi spesso sono fatti su una concezione passata dove devi usare il pennino, purtroppo si è ancora molto legati a questa storia e non si ha un'esperienza completa e fluida usando le dita (io non uso mai il pennino, ma spesso faccio fatica a cliccare dei tasti piccoli, avendo pure le dita fini).
Se tu parli solo di Windows Mobile magari si può dire che a livello tecnico di cosa può fare ti permette tutto, ma se parli dell'Omnia in se, soprattutto base, non si può dire che non sia obsoleto ;)
Ho notato adesso che mi avevi quotato :D
Comunque il termine obsoleto, come hai postato tu, significa qualcosa di passato che oggi giorno non è più al passo coi tempi.
Ora, guardando l'Omnia i900 appena lo compri in negozio (se no non avrebbe senso, non si può guardare sempre con gli occhi dello smanettone ;)) è uno smartphone con su Windows Mobile 6.1 e con hardware molto vecchio (poca RAM, un processore potente ma comunque di molto tempo fà (se non ho visto male del 2007, quindi tre anni fa, nel modo della tecnolgia che si aggiorna ogni tre mesi a momenti è tantissimo), una risoluzione dello schermo bassa, ecc.)
Quindi anche a comprarlo adesso ci si trova in mano uno smartphone parecchio obsoleto, non lo si può negare ;)
Poi arrivamo noi che sappiamo flashargli su le ROM :D (ovvero forse il 5% di tutti quelli che lo hanno acquistato :D)
Gli puoi mettere su il 6.5 o il 6.5.5, però si vede che è un sistema strettamente legato a ciò che veniva prima, l'esperienza touch che si ha su altri smartphone non è uguale.
Qua credo che non si stia parlando di cosa può fare uno o cosa non può fare, ma di come lo fai ;)
Io sinceramente sono rimasto parecchio deluso di WM proprio per l'esperienza d'uso, guardando altri smartphone come l'iPhone o altri con Android o Symbian, per quanto non siano personalizzabili come WM, hanno un'esperienza d'uso di certo migliore.
Almeno, per quanto mi riguarda, la storia di personalizzare il sistema dura poco, poi si passa ad usarlo semplicemente e WM spesso fa smadonnare, e non poco. Ovviamente parlo avendo già flashato una ROM cucinata, perchè di base l'avrei già rivenduto due mesi fà ;) (io l'ho preso a buon prezzo a giugno)
Anche perchè cambia il sistema ma i programmi spesso sono fatti su una concezione passata dove devi usare il pennino, purtroppo si è ancora molto legati a questa storia e non si ha un'esperienza completa e fluida usando le dita (io non uso mai il pennino, ma spesso faccio fatica a cliccare dei tasti piccoli, avendo pure le dita fini).
Se tu parli solo di Windows Mobile magari si può dire che a livello tecnico di cosa può fare ti permette tutto, ma se parli dell'Omnia in se, soprattutto base, non si può dire che non sia obsoleto ;)
Per me anche tu confondi il significato di obsoleto con migliore! Non è in discussione che il mercato offre di meglio, ma l'Omnia è "obsoleto"? l'hardware dell'Omnia i900 è obsoleto? hai presente le caratteristiche hardware dell'Iphone che hai citato? dagli un'occhiata sia 3G che 3G S.
Parliamo di OS di default, benissimo l'Acer Liquid monta Android 1.6? un OS attuale? Attualissimo direi, tant'è che non supporta a pieno nemmeno l'hardware dei dispositivi che lo montano.
Ho anche incollato dal dizionario il significato della parola obsoleto per chi non l'avesse ben presente, e non mi risulta proprio che abbia un'accezione che si rinvenga nei vostri discorsi.
Se poi a voi WM 6.1 o 6.5 vi ha deluso bè questo è un discorso completamente a parte, a me invece ha deluso l'Iphone, ok è carino è alla moda, ma in concreto cosa offre? Nulla! L'ho acquistato per puro sfizio!
Non si può però dire che una cosa è obsoleta, quando non lo è, solo perchè non piace, non è risponde alle proprie esigenze ecc. Questi sono gusti, a te non piace Windows Mobile a me non piace l'iPhone OS! A qualcun'altro piacerà o non piacerà Android!
inanzi tutto buongiorno e dato che nell'altro post antonio non vuole domande posto qui la mia domanda come da titolo e possibile ascoltare col bluetoot mono la musica e utilmente le indicazioni stradali del navigatore con il samsung i900? questa domanda mi viene da una discussione con un amico che ha una moto e vorrebbe tenere il cell in tasca e sentire sopratutto le indicazioni stradali impostate col navigatore in modo da non dove guardare il display e presomi a carico e cercando in rete ma senza risultato posto qui la mia domanda con la speranza che qualcuo risponda grazie anticipatamente.
Codename87
27-02-2010, 12:20
Per me anche tu confondi il significato di obsoleto con migliore! Non è in discussione che il mercato offre di meglio, ma l'Omnia è "obsoleto"? l'hardware dell'Omnia i900 è obsoleto? hai presente le caratteristiche hardware dell'Iphone che hai citato? dagli un'occhiata sia 3G che 3G S.
Parliamo di OS di default, benissimo l'Acer Liquid monta Android 1.6? un OS attuale? Attualissimo direi, tant'è che non supporta a pieno nemmeno l'hardware dei dispositivi che lo montano.
Ho anche incollato dal dizionario il significato della parola obsoleto per chi non l'avesse ben presente, e non mi risulta proprio che abbia un'accezione che si rinvenga nei vostri discorsi.
Se poi a voi WM 6.1 o 6.5 vi ha deluso bè questo è un discorso completamente a parte, a me invece ha deluso l'Iphone, ok è carino è alla moda, ma in concreto cosa offre? Nulla! L'ho acquistato per puro sfizio!
Non si può però dire che una cosa è obsoleta, quando non lo è, solo perchè non piace, non è risponde alle proprie esigenze ecc. Questi sono gusti, a te non piace Windows Mobile a me non piace l'iPhone OS! A qualcun'altro piacerà o non piacerà Android!
Attenzione ho citato l'iPhone per la sola esperienza d'uso ;)
Perchè a livello hardware non si può tenere in conto dato che è uno smartphone creato per supportare il suo sistema operativo, quindi non c'è niente da confrontare.
L'Omnia invece fa girare su un sistema usato da tanti altri, dove la potenza serve per colmare l'ottimizzazione.
L'Acer che hai citato quasi sicuramente avrà un aggiornamento ufficiale alle ultime versioni di Android, se no erro è già stato confermato.
La definizione che hai citato calza benissimo, non sò se hai letto bene quel che ho scritto ;)