PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

andreavanol
17-05-2009, 16:18
comunque per cambiare argomento io con il navigatore Igo8 mi trovo splendedamente! è una strafigata anche se a volte fa vedere autovelox inesistenti!!! O.O
voi quale navigatore avete?

esticbo
17-05-2009, 16:25
ihih non sai quante volte ho letto quella pagina...ma evidentemente male...-.-'
un ultima cosa su questo argomento: ma io ho dovuto scaricare active sync xk non ho XP originale sul pc... va bene lo stesso?

scusate l'ignoranza ma io non ho ancora capito che cosa sono sti driver modem e dove prenderli...:eek: :eek: :eek:

Vedi che nn sai :read: bene quella pagina, fermati 5 minuti e :read: attentamente.

Infatti la cosa e un po' arzigogolata , nelle faq si parla giustamente di seguire la procedura riportata sul sito samsung , sul sito samsung si parla si de sti benedetti driver e che sarebero uno dei tre files scaricati , ma poi sotto fa prelevare solo due files e cioe activesync e l'updater vero e proprio , quindi presumo siano contenuti o in activesync o nell'updater, giusto ? :D

Per le ultime rom nn bisogna avere i driver samsung installati, in quanto si aggiorna attraverso activesync.

I driver servono se installate una rom cucinata

comunque per cambiare argomento io con il navigatore Igo8 mi trovo splendedamente! è una strafigata anche se a volte fa vedere autovelox inesistenti!!! O.O

Quasi tutti utilizziamo Igo o quello che viene con l'omnia; lasciate perdere google map o il navigatore di Vomifone, perché si collegano ad internet per le mappe

Edit: @ Tutti, oggi ho provato un paio di rom cucinate dai nostri amici (antoniocamerino e agomiky) sono ottime rom che consiglio provare, peccato che nn possa configurare i mms con queste rom (causa Imei stranieri mancanti)

filippo-713
17-05-2009, 17:05

Hai aggiornato gli autovelox? :cool: .. oppure ci sono realmente .. ma non si vedono perchè li nascondono per cogliere il guidatore che supera il limite in flagrante!

lantony
17-05-2009, 17:10

Credo anche io IGO8 sia la migliore soluzione, ma sto ultimamente provando Ndrive SUPERVELOCE !!!!!!!!!!!!!!

afhaofhasofhaohfa
17-05-2009, 17:25
molto valido anche il garmin

principe69
17-05-2009, 17:33
molto valido anche il garmin

infatti anch'io mi trovo bene e mi sento di consigliarlo ma qui sono tutti fan di igo8 :D

andreavanol
17-05-2009, 17:54
Vedi che nn sai :read: bene quella pagina, fermati 5 minuti e :read: attentamente.

Per le ultime rom nn bisogna avere i driver samsung installati, in quanto si aggiorna attraverso activesync.

I driver servono se installate una rom cucinata

Quasi tutti utilizziamo Igo o quello che viene con l'omnia; lasciate perdere google map o il navigatore di Vomifone, perché si collegano ad internet per le mappe

Edit: @ Tutti, oggi ho provato un paio di rom cucinate dai nostri amici (antoniocamerino e agomiky) sono ottime rom che consiglio provare, peccato che nn possa configurare i mms con queste rom (causa Imei stranieri mancanti)

esatto il mio problema era principalmente quello... dato che ti vedo ferrato sull'argomento: ma si possono fare registrazioni vocali lunghe?

esticbo
17-05-2009, 18:05
esatto il mio problema era principalmente quello... dato che ti vedo ferrato sull'argomento: ma si possono fare registrazioni vocali lunghe?

In che senso lunghe?? Che programma utilizzi (VITO AudioNotes)??

andreavanol
17-05-2009, 18:06
In che senso lunghe?? Che programma utilizzi (VITO AudioNotes)??

no non uso nnt

RavenAlias
17-05-2009, 18:06
visto che si parla di Igo e considerando che non ho mai provato altri navigatori, avrei una domandina: è l'attivazione del gps a surriscaldare l'omnia fino al limite o magari può andar meglio con un altro navigatore, quindi incolpando l'igo del surriscaldamento?

thx

esticbo
17-05-2009, 18:08
Purtroppo nn lo conosco e nn saprei se le fa o no :(

andreavanol
17-05-2009, 18:08
visto che si parla di Igo e considerando che non ho mai provato altri navigatori, avrei una domandina: è l'attivazione del gps a surriscaldare l'omnia fino al limite o magari può andar meglio con un altro navigatore, quindi incolpando l'igo del surriscaldamento?

thx

anche io l'ho notato!!!

filippo-713
17-05-2009, 18:29

thx

io penso che la colpa di tutto sia dovuto all'enorme mole di calcoli che cpu + ram devono affrontare per calcolare la giusta rotta da seguire .. sicuramente anche la ricezione gps ciuccia parecchie risorse poichè è comunque un "dialogo" tra OMNIA e SATELLITE ..quindi io non darei colpa all'iGo .. sono sicuro che anche con altri navigatori la situazione sarebbe praticamente identica .. anche il wi-fi e la navigazione in internet,o msn o facebook sono molto impegnative e infatti rischi di ustionarti nella mano dove tieni l'OMNIA! ;)

lantony
17-05-2009, 18:33

thx

purtroppo e' proprio il modulo gps, con altri navigatori e' lo stesso

RavenAlias
17-05-2009, 18:35
... ma domanda da un milione di euro. Questi "difetti" li ha solo l'omnia?? Con altri palmari va meglio? Devo comprarmi un palmare della GEOX? :D

paolinodoc
17-05-2009, 19:23
Credo anche io IGO8 sia la migliore soluzione, ma sto ultimamente provando Ndrive SUPERVELOCE !!!!!!!!!!!!!!

quandi finisci i test ci elenchi i pro e contro di Ndrive?

severance
17-05-2009, 19:32

thx

col tomtom e ancora peggio dato che fai girare 2 programmi assieme (tomtom + gps gate) :mad:

c.m.g
17-05-2009, 19:48
purtroppo e' proprio il modulo gps, con altri navigatori e' lo stesso

quindi, io che ho anche un'altenna gps esterna con chipset mediatek alias MTK che ha le stesse prestazioni di un Sirf Star III (32 ore di navigazione ininterrotta mi garantisce quella batteria da 1100 mAh - almeno così garantisce la casa costruttrice), posso stare tranquillo con la batteria dell'Omnia? :D

esticbo
17-05-2009, 19:55
Ma l'antenna é bluetooth?? Altrimenti spiegami come la colleghi :confused:??

baila
17-05-2009, 20:00
Qualcuno mi da in pvt dove acquistare il touchscreen?
Se mi salta il matto domani mattina vado a riprenderlo dall'assistenza e lo faccio io il lavoro! :O
Servono pinzette o arnesi particolari per il lavoro?

c.m.g
17-05-2009, 20:01
Ma l'antenna é bluetooth?? Altrimenti spiegami come la colleghi :confused:??

ovviamente

sono riuscito a collegarlo via bluetooth... incredibile, 7 satelliti dentro casa ma a 2 metri dalla finestra.... :D

Mitre
17-05-2009, 20:17
ovviamente

Quindi, dalla padella alla brace, risparmi con il gps e spendi con il bluetooth.

c.m.g
17-05-2009, 20:24
Quindi, dalla padella alla brace, risparmi con il gps e spendi con il bluetooth.

secondo me risparmio, visto le prestazioni di quello interno in termini di batteria e visto che non gravo sul processore dell'omnia per quando riguarda il fix, parte dei calcoli se li fa l'antenna col suo chipset che poi li invia via bluetooth al telefono. quello che consuma il bluetooth è irrisorio rispetto al consumo del gps interno, poi resta da provare. quando avrò tempo vi farò sapere.

il modello che ho di antenna esterna è il QStarz BT Q818 con chipset MTK, batteria da 1100 mAh e 32 canali. sito del produttore: http://www.qstarz.com/Products/GPS%20Products/BT-Q818.html

il modello che ho io, è uscito prima, ma comunque ha prestazioni spettacolari.

esticbo
17-05-2009, 20:40
Qualcuno mi da in pvt dove acquistare il touchscreen?
Se mi salta il matto domani mattina vado a riprenderlo dall'assistenza e lo faccio io il lavoro! :O
Servono pinzette o arnesi particolari per il lavoro?

Leggi la guida di Lantony presente nelle Faq, c'é scritto tutto e quando dico tutto é tutto (nn scrivere i tuoi prob in quel thread, che teoricamente serviva solo come info per tutti, ma qui)

ovviamente

sono riuscito a collegarlo via bluetooth... incredibile, 7 satelliti dentro casa ma a 2 metri dalla finestra.... :D

Il mio dell'omnia ne prende 3 :O :D

eldrick
17-05-2009, 21:25
Volevo sapere se è possibile connettersi ad internette con l'omnia tramite il cavo usb usando la connessione adsl del pc ! :help:
Grazie ! :ave:

Pelide
17-05-2009, 22:03
Volevo sapere se è possibile connettersi ad internette con l'omnia tramite il cavo usb usando la connessione adsl del pc ! :help:
Grazie ! :ave:

Ovvio, basta che lo colleghi in Activesync ;)
Utile per scaricare i fix per il gps, gli aggiornamenti meteo, notizie, ..., ...

Un_Amico
17-05-2009, 22:19
Ho seguito il consiglio non mi ricordo di chi di installare la build 6456 di SPBmobileShell 3.0.........incredibile confermo che questa build non ha il problema dell'alto consumo di batteria. Ho anche installato una skin spettacolare.........il mio Omnia adesso con il supertouch e SPB 3.0 è praticamente perfetto. Faccio tutto con i polpastrelli e con una reattività incredibile.:D :D

CloNeAuS
17-05-2009, 23:00
Ciao a tutti...è il mio primo post qui! :D
La mia ragazza pensava di comprarsi un cellulare nuovo...diciamo che ha addocchiato il nokia 5800 e ovviamente l'omnia i900...
Abbiamo visto su alcuni volantini e sono in offerta entrambi, il costo è simile (leggermente a favore del 5800) e quindi il dubbio è più insistente :D

Inizialmente mi sarei fiondato sul nokia senza dubbi, ma questa volta il suo rivale mi ha messo con le spalle al muro...anche la versione più piccola ha veramente tanto spazio di base, oltre allo slot per microsd...oltre a questo, mi incusiorisce Win Mobile: solitamente si sente sempre parlare male di windows in vari modi, ma chiedendo in ufficio a un collega cosa ne pensasse, mi ha detto che è tutto un altro mondo (ovviamente in positivo!)

E cosi ora mi ritrovo con l'ago che pende verso l' i900...però ora mi vengono i primi dubbi:

1. ho letto in varie pagine di questo 3d che ci possono essere problemi per il touch hw...essendo uscito l'anno scorso, i problemi esistono ancora sui nuovi modelli? nel caso mi ritrovassi davanti una scatola del samsung, c'è qualche codice che posso verificare per evitare brutte sorprese?

2. uno dei motivi principali per cui ci siamo diretti più sul samsung, è anche il navigatore. Abbiamo visto su un volantino del mediaw**** un i900 a circa 450€, il modello è il 16gb e incluso ha una microsd 8gb con caricato route 66 europa...la domanda è: in questi giorni c'è in promozione un "i900" non si capisce bene che modello (probabilmente 8gb) a 299€ al benn**, anche questo è dotato di route 66 europa di serie?? purtroppo non ho il benn** sotto casa quindi dovrei andarci apposta (tra l'altro l'offerta inizia domani e io potrei andarci solo dopodomani..), perchè non capisco di che modello si tratta...

3. seconda domanda riguardo il route 66 (so che ce ne sono tanti installabili, diciamo che non vogliamo starci molto dietro e che ci andrà bene questo!): funziona subito oppure ci vuole qualche "codice di sblocco"? (così ne parlava una collega riguardo il suo nokia 5800). Oppure appena acceso posso subito impostare la strada del ritorno? :)

4. altra importante caratteristica deve essere il lettore audio...come si comporta quello di default? (presumo media player mobile?) eventualmente ce ne sono di alternativi che ne valgano la pena? l'idea di prendere l'i900 (o il nokia 5800) deriva anche dal fatto che il suo vecchio lettore mp3 è diventato un po' stretto sia come spazio ma sopratutto come funzionalità...in realtà non chiediamo molto: playlist personalizzate, possibilità di andare avanti e indietro con un tasto, possibilità di vedere il titolo della canzone...insomma, mi fa schifetto il mediaplayer di windows xp ma praticamente le sue funzionalità base sarebbero ottime e più che sufficienti! Per ascoltare in cuffia invece come possiamo fare? non ho letto granchè (e forse l'ho fatto ma non ho capito :P) bastano normali cuffie 3,5 o magari ci sono auricolari integrati e si usano quelli?

5. batteria: anche qui non ho trovato molto oppure mi dev'essere sfuggito...la batteria quanto dura con un uso diciamo similstandby dalla carica fino alla scarica? (qualche sms, 2-3 chiamate di 5 minuti, il resto delle volte invece resterebbe in standby) e quanto invece se si utilizza anche come lettore mp3? (quindi almeno 2 ore al giorno di musica tra andata e ritorno in treno!)

6. ultima domanda...per ora :) questo modello monta win mobile 6.1, però già si parla di win mobile 6.5 e addirittura in giro leggevo di win mobile 7...aggiungo che ho letto almeno parziamente il 3d delle FAQ e m'è scappato l'occhio su una beta di win mobile 6.5: questo significa che poi samsung rilascerà una versione ufficiale del 6.5 per l'omnia? la domanda più che altro è rivolta al passato, sentivo parlare di dispositivi htc in attesa che l'htc rilasciasse il nuovo win mobile installabile...samsung come si comporta solitamente?

grazie 1000...spero di ricevere tante risposte perchè potrei già averlo sottomano dopodomani a seconda delle risposte (e ovviamente della scelta della ragazza :D)

(ps. mi spiace che il primo post non raccolga informazioni come test di durata della batteria e similari!)

principe69
17-05-2009, 23:03
1. ho letto in varie pagine di questo 3d

eh eh ma non hai letto questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040

Pachanga
17-05-2009, 23:53
Ciao a tutti...è il mio primo post qui! :D
La mia ragazza pensava di comprarsi un cellulare nuovo...diciamo che ha addocchiato il nokia 5800 e ovviamente l'omnia i900...
Abbiamo visto su alcuni volantini e sono in offerta entrambi, il costo è simile (leggermente a favore del 5800) e quindi il dubbio è più insistente :D

Inizialmente mi sarei fiondato sul nokia senza dubbi, ma questa volta il suo rivale mi ha messo con le spalle al muro...anche la versione più piccola ha veramente tanto spazio di base, oltre allo slot per microsd...oltre a questo, mi incusiorisce Win Mobile: solitamente si sente sempre parlare male di windows in vari modi, ma chiedendo in ufficio a un collega cosa ne pensasse, mi ha detto che è tutto un altro mondo (ovviamente in positivo!)

E cosi ora mi ritrovo con l'ago che pende verso l' i900...però ora mi vengono i primi dubbi:

2. uno dei motivi principali per cui ci siamo diretti più sul samsung, è anche il navigatore. Abbiamo visto su un volantino del mediaw**** un i900 a circa 450€, il modello è il 16gb e incluso ha una microsd 8gb con caricato route 66 europa...la domanda è: in questi giorni c'è in promozione un "i900" non si capisce bene che modello (probabilmente 8gb) a 299€ al benn**, anche questo è dotato di route 66 europa di serie?? purtroppo non ho il benn** sotto casa quindi dovrei andarci apposta (tra l'altro l'offerta inizia domani e io potrei andarci solo dopodomani..), perchè non capisco di che modello si tratta...

4. altra importante caratteristica deve essere il lettore audio...come si comporta quello di default? (presumo media player mobile?) eventualmente ce ne sono di alternativi che ne valgano la pena? l'idea di prendere l'i900 (o il nokia 5800) deriva anche dal fatto che il suo vecchio lettore mp3 è diventato un po' stretto sia come spazio ma sopratutto come funzionalità...in realtà non chiediamo molto: playlist personalizzate, possibilità di andare avanti e indietro con un tasto, possibilità di vedere il titolo della canzone...insomma, mi fa schifetto il mediaplayer di windows xp ma praticamente le sue funzionalità base sarebbero ottime e più che sufficienti! Per ascoltare in cuffia invece come possiamo fare? non ho letto granchè (e forse l'ho fatto ma non ho capito :P) bastano normali cuffie 3,5 o magari ci sono auricolari integrati e si usano quelli?

5. batteria: anche qui non ho trovato molto oppure mi dev'essere sfuggito...la batteria quanto dura con un uso diciamo similstandby dalla carica fino alla scarica? (qualche sms, 2-3 chiamate di 5 minuti, il resto delle volte invece resterebbe in standby) e quanto invece se si utilizza anche come lettore mp3? (quindi almeno 2 ore al giorno di musica tra andata e ritorno in treno!)

(ps. mi spiace che il primo post non raccolga informazioni come test di durata della batteria e similari!)

Beh,qui quasi tutti(se non tutti :D )ti diremo di optare per l'Omnia,come e' giusto che sia...;)
E ora qualche risposta...:D
2. l'offerta di quell'ipermercato la ritengo ottima,per il fatto che il prezzo e' assolutamente concorrenziale.In pochi mesi questo e' sceso circa del 40%,che non e' poco.
Le indicazioni sul volantino pero' sono un po' generiche...
Ritengo in ogni caso che il modello in questione sia quasi sicuramente il modello da 8 giga,senza navigatore.
La foto,per quello che puo' valere,si riferisce all'Omnia classico(non Reloaded per intenderci)
A 299.00 € io lo comprerei subito!
4. il lettore audio considerato migliore e' Coreplayer,con quello installato puoi essere sicuro di avere la migliore resa possibile.
Ho fatto prove sia con le cuffie Sennhiser che uso per l'iPod,sia con quelle in ear in dotazione ed il risultato,seppur diverso,e' in ogni caso accettabile.
Con le Samsung il suono risulta piu' cupo ma smanettando con l'equalizzatore,soprattutto regolando gli alti a dovere,la situazione migliora notevolmente.
Diciamo in ogni caso che molto dipende dal tuo orecchio e,soprattutto a questo punto,da quello della tua ragazza...:D
5. per l'utilizzo normale(telefonate ed sms)non ci sono problemi.La batteria ti dura 2 o 3 giorni(non lo so con assoluta precisione perche' io non lo utilizzo normalmente...)
Se invece vuoi usufruire di tutte le sue funzioni senza limiti e' meglio ricaricarlo ogni sera.In questo modo sei quasi sicuro non non rimanere mai a secco durante la giornata...
Per chiudere penso che non ci siano test di durata assolutamente attendibili perche' questa varia notevolmente,come ti ho detto,a seconda dell'uso che si fa del terminale.
In ultima analisi un consiglio:compralo,non ne rimarrai deluso!;)

CloNeAuS
18-05-2009, 01:08
@principe69
1. potrei trovarmi uno schermo ottimo come uno schermo da bucare con le dita per farlo andare? >_< anche se è fuori da un bel po' di mesi?

@Pachanga

2. anche a me l'offerta sembra molto buona, il problema sono appunto le indicazioni...che in questo caso mancano! cosa che non era cosi sul volantino del mediaw****...
Quindi secondo te è un Omnia classico 8gb senza navigatore? mannaggia, mi tocca fare delle sottodomande!

-2a. qual è la differenza tra un omnia classico e un omnia reloaded? ho letto velocemente su google e pare essere la rom (posso paragonarlo al firmware dei nokia s60?)...quindi i 2 modelli hanno una rom diverse con diverse funzionalità e performance che sicuramente saranno a favore del secondo? non è uscita una rom comune per entrambi?
-2b. senza navigatore? :( anche senza cavo per ricaricare in auto?
-2c. quindi dovrei prendere una microsd da quanti gb? e che navita

4. non avevo molti dubbi sul lettore audio, quello da te nominato l'ho visto nelle faqs...più che altro era una domanda per le cuffie, ma se mi dici che usi cuffie di altre periferiche posso quindi immaginare che siano cuffie 3,5 grazie :P

5. caspita, mi consigli di caricarlo ogni sera (sicuramente come dicevo verrà usato almeno 2 ore per la musica ogni giorno, il resto sarà idle/chiamata da 5 min + qualche raro sms in occasioni normali)
Si sarà notato che sono piuttosto ignorante riguardo i palmari (e di win mobile), questa è la norma per tutti gli apparecchi, considerato l'uso indicato in grassetto?

La decisione non sta a me, comunque mi sembra un gran bel giocattolino :D mannaggia per il navi :(

Arpy
18-05-2009, 07:19
@principe69
1. potrei trovarmi uno schermo ottimo come uno schermo da bucare con le dita per farlo andare? >_< anche se è fuori da un bel po' di mesi?

@Pachanga

2. anche a me l'offerta sembra molto buona, il problema sono appunto le indicazioni...che in questo caso mancano! cosa che non era cosi sul volantino del mediaw****...
Quindi secondo te è un Omnia classico 8gb senza navigatore? mannaggia, mi tocca fare delle sottodomande!

-2a. qual è la differenza tra un omnia classico e un omnia reloaded? ho letto velocemente su google e pare essere la rom (posso paragonarlo al firmware dei nokia s60?)...quindi i 2 modelli hanno una rom diverse con diverse funzionalità e performance che sicuramente saranno a favore del secondo? non è uscita una rom comune per entrambi?
-2b. senza navigatore? :( anche senza cavo per ricaricare in auto?

4. non avevo molti dubbi sul lettore audio, quello da te nominato l'ho visto nelle faqs...più che altro era una domanda per le cuffie, ma se mi dici che usi cuffie di altre periferiche posso quindi immaginare che siano cuffie 3,5 grazie :P

5. caspita, mi consigli di caricarlo ogni sera (sicuramente come dicevo verrà usato almeno 2 ore per la musica ogni giorno, il resto sarà idle/chiamata da 5 min + qualche raro sms in occasioni normali)
Si sarà notato che sono piuttosto ignorante riguardo i palmari (e di win mobile), questa è la norma per tutti gli apparecchi, considerato l'uso indicato in grassetto?

La decisione non sta a me, comunque mi sembra un gran bel giocattolino :D mannaggia per il navi :(

Per quanto riguarda la batteria il mio uso giornaliero è:

- 1 ora circa di telefonate
- 30 sms
- 1 ora di internet
- 30 min di mp3
- 20-30 foto
- qualche partita ai giochi nelle attese:)

con questo utilizzo faccio 2 giorni quindi penso che con il tuo arrivi a 2-3 giorni:)

as2k3
18-05-2009, 08:40
Per quanto riguarda la batteria il mio uso giornaliero è:

- 1 ora circa di telefonate
- 30 sms
- 1 ora di internet
- 30 min di mp3
- 20-30 foto
- qualche partita ai giochi nelle attese:)

con questo utilizzo faccio 2 giorni quindi penso che con il tuo arrivi a 2-3 giorni:)

20-30 foto al giorno?...fai il fotografo? :D

Pelide
18-05-2009, 09:23
@principe69
Potrebbe essere (purtroppo).
Ma lo cambiano in garanzia all'assistenza.

Reloaded o non sono identici visto che è uscito un nuovo firmware. Cambiano solo la confezione (il reloaded ha in più il cavo uscita video) e i colori della scocca del cell.

-2b. senza navigatore? :( anche senza cavo per ricaricare in auto? Come ti hanno già detto, anch'io suppongo sia senza navigatore, indi senza cavo.
ATTENZIONE a quanto potresti usarlo come navigatore. Se le è indispensabile questo utilizzo, esempio per lavoro, fate attenzione perchè c'è la possibilità che si surriscaldi troppo e quindi smetta di ricaricare finchè non si raffredda. Inoltre con alcuni caricabatterie da auto non ufficiali la potenza erogata è minore di quella richiesta dal cellulare --> consuma più di quello che ricarica!
[Troppi brindisi alla festa di cui parlerò sotto]

La memoria integrata di 8gb ti permette di tenere già senza problemi le mappe italiane, che non sono immense, con una buona quantità di mp3. Poi, volendo, puoi sempre mettere una microsd.

4. non avevo molti dubbi sul lettore audio, quello da te nominato l'ho visto nelle faqs...più che altro era una domanda per le cuffie, ma se mi dici che usi cuffie di altre periferiche posso quindi immaginare che siano cuffie 3,5 grazie :PPurtroppo no, i tecnici samsung il giorno che l'hanno progettato tornavano da un addio al celibato e hanno fatto un unico ingresso (PROPRIETARIO) per caricabatterie, uscita video, cuffie. Però le cuffie sono divise in 2 pezzi, la prima che si attacca all'omnia e termina con un'entrata classica da 3,5 ;)

Per il resto al momento lo ritengo un ottimo pdaphone, con buone caratteristiche ed usabilità, anche se bastava tornare un pò più sobri dalla festa di cui parlavo sopra per progettarlo un gradino più su...e vabbè...

Camillo31
18-05-2009, 12:33
Anche per me l'unico difetto vero di questo pocket pc è l'unico ingresso proprietario per caricabatterie, cuffie, cavo tv. Per il resto veramente ottimo. Utilizzo caricabatterie da auto e staffa con ventosa compatibili pagati pochissimo che mi danno grosse soddisfazioni, addirittura funziona il TMC di IGO8 utilizzando il caricabatterie da auto.
Io arrivo da un mitac a701 con windowsmobile 5.0 che credevo ottimo, ma quando ho provato questo mi sono ricreduto :D

PS quando dico unico ingresso proprietario, dico che è pure diverso dagli altri Samsung (tipo U700evo), quindi occhio a comprare caricabatterie compatibili per Samsung in generale

platini
18-05-2009, 12:41
Anche per me l'unico difetto vero di questo pocket pc è l'unico ingresso proprietario per caricabatterie, cuffie, cavo tv.
Infatti io mi sono subito organizzato per risolvere il problema con questo http://www.fommy.com/view-full-page.asp?skuno=82507

Pelide
18-05-2009, 13:02
Infatti io mi sono subito organizzato per risolvere il problema con questo http://www.fommy.com/view-full-page.asp?skuno=82507

L'avevo visto tempo fa e poi avevo trovato anche qualcuno che se l'era costruito postando le istruzioni.
Comunque, questo, funziona bene? Ha cali di tensione o dà qualche problema? Perchè è veramente utile per un utilizzo completo dell'Omnia...

platini
18-05-2009, 13:05
L'avevo visto tempo fa e poi avevo trovato anche qualcuno che se l'era costruito postando le istruzioni.
Comunque, questo, funziona bene? Ha cali di tensione o dà qualche problema? Perchè è veramente utile per un utilizzo completo dell'Omnia...
eh son quasi 15 gg che aspetto....:mad:

filippo-713
18-05-2009, 13:09
L'OMNIA è sicuramente un ottimo terminale ma se lo devi comprare per la tua ragazza TI CONSIGLIO IL NOKIA .. l'OMNIA (per via di Windows Mobile) è molto da smanettoni e abbastanza complicato e siccome le donne in generale non son tanto "afferrate" in materia (Mirna esclusa :D ) io ti consiglio il Nokia anche se OMNIA BATTE NOKIA 1000 A 1 :O

RavenAlias
18-05-2009, 13:13
io ti consiglio il Nokia anche se OMNIA BATTE NOKIA 1000 A 1 :O

filippo con quella frase non credo che lo convincerai a prendere un nokia :D

filippo-713
18-05-2009, 13:15
e mi sa anche a me .. ma le donne non sono troppo abili con la tecnologia (mia madre non sa nemmeno accendere il Picci') :p ..
p.s. ora vi posto la foto che ho fatto di nascosto oggi a scuola durante un tema .. ora che ho le domande me le cerco con calma su GOOGLE e domani prendo 9!

Eccola::Perfido:

http://img36.imageshack.us/img36/5931/090518103114.th.jpg (http://img36.imageshack.us/my.php?image=090518103114.jpg)

RavenAlias
18-05-2009, 13:16

si è carino e utile, ma poi non facciamo diventare il nostro omnia un po troppo artefatto? quante cose ci dobbiamo portare insieme.. a sto punto sarebbe meglio comprarsi un notebook mini. secondo me dobbiamo "accontentarci" del ben di Dio che l'omnia ci offre perchè (sempre secondo me) il ppc Perfetto non esiste, troveremo sempre dei difetti che potrebbero esser migliorati.

l'omnia è perfetto cosi com'è, con i suoi bug e le sue croci (come l'attacco proprietario). :cool:

PS: scusate il post politico XD

Pelide
18-05-2009, 13:26
eh son quasi 15 gg che aspetto....:mad:
oooooooops :stordita: non volevo infilare il dito nella piaga :ciapet:
Dai, rimando le domande allora a quando arriva ;)

si è carino e utile, ma poi non facciamo diventare il nostro omnia un po troppo artefatto? [CUT] l'omnia è perfetto cosi com'è, con i suoi bug e le sue croci (come l'attacco proprietario). :cool:

D'accordo con te (in linea generale), però magari questo potrebbe servire da tenere in casa vicino alla tv in modo da poter essere usato quando attacchiamo l'omnia per vedere qualche film su uno schermo un filino più comodo :sofico:

e mi sa anche a me .. ma le donne non sono troppo abili con la tecnologia (mia madre non sa nemmeno accendere il Picci') :p ..

Ci sono anche casi contrari...vedi padre che ha serie difficoltà anche solo col cell :D :doh: :D

DOMANDA:
Secondo voi qual è il miglior lettore di feed rss per l'omnia?

RavenAlias
18-05-2009, 13:42
D'accordo con te (in linea generale), però magari questo potrebbe servire da tenere in casa vicino alla tv in modo da poter essere usato quando attacchiamo l'omnia per vedere qualche film su uno schermo un filino più comodo :sofico:

Convengo con te. Se comprassi quell'affare sarebbe solo per quel motivo.
Ma parliamoci chiaro, potrei avere lo stesso effetto con 2 oggetti:

- una penna usb che TUTTI abbiamo
- un lettore divx da tavola da 30 euro con entrata usb.

Il tutto senza stressare l'omnia^^
poi tutto IMHO e per il resto c'è master card :sofico:

mirna55
18-05-2009, 16:12
p.s. ora vi posto la foto che ho fatto di nascosto oggi a scuola durante un tema .. ora che ho le domande me le cerco con calma su GOOGLE e domani prendo 9!

Eccola::Perfido:

http://img36.imageshack.us/img36/5931/090518103114.th.jpg (http://img36.imageshack.us/my.php?image=090518103114.jpg)

O.T. Hai bisogno di google per il Carducci & C? :D :D :D
Vai in via Broccaindosso al 20, c'è ancora il melograno a cui Dante tendeva ecc. ecc. FINE O.T.

.Geo80.
18-05-2009, 16:16
Ciao ragazzi,chiedo a voi che siete più esperti... Io ho l'Omnia e va tutto bene.L'aiuto è x un mio amico che ha l'HTC Diamond. Gli si verifica un problema:gli compare a volte un avviso dicendo che ha un problema con cprog.exe
Secondo voi che significa?:mc:
Potete darmi una dritta su cosa significa? Ha il tel.nuovo e appena aggiornato all'ultima Rom. So che qui si parla solo di Omnia,ma credo che possiate dirmi di cosa si possa trattare... Grazie.

filippo-713
18-05-2009, 16:17
O.T. Hai bisogno di google per il Carducci & C? :D :D :D
Vai in via Broccaindosso al 20, c'è ancora il melograno a cui Dante tendeva ecc. ecc. FINE O.T.

Io lo ABBATTO QUEL MELOGRANOOOOO! :mad: .. e lo vendo all'IKEA COSI ci fanno un bel mobiletto in legno laccato! :mad:

Un_Amico
18-05-2009, 16:52
DOMANDA:
Secondo voi qual è il miglior lettore di feed rss per l'omnia?

Senza dubbio Egress. ;)
Puoi regolare anche la profondità dei link che deve scaricare quando ad esempio sei collegato in Wireless e poi leggere tutto offline.

CloNeAuS
18-05-2009, 16:55
ok, quindi ricapitolando :D

1. per lo schermo si vedrà, al limite assistenza istantanea!
2. per il modello, ho capito che ormai il reloaded ha solo skin e cavo video...cosa di cui si può fare a meno!
3. il route 66 secondo voi non è incluso in questo modello...allora si vedrà il da farsi!
4. per le cuffie direi che, sbronza a parte dei progettisti, non creerà molti problemi...certo si poteva fare in un altro modo :P
5. riguardo la batteria, direi che la testimonianza di arpy possa essere più che buona :P (e del resto non si può pretendere che duri come il cell attuale se poi si spreme di più!)

@filippo-713: tranquillo, ci sono donne che quando si mettono in testa che vogliono qualcosa, poi imparano tutto quello che devono sapere al riguardo...!! :D (e così smanetto pure io :D)

Grazie a tutti e vi farò sapere...diciamo che il prezzo è molto favorevole per un possibile cambiamento...!

Pelide
18-05-2009, 17:02
Senza dubbio Egress. ;)
Puoi regolare anche la profondità dei link che deve scaricare quando ad esempio sei collegato in Wireless e poi leggere tutto offline.
Grazie mille, proverò appena possibile ;)

ok, quindi ricapitolando :D

1. per lo schermo si vedrà, al limite assistenza istantanea!
2. per il modello, ho capito che ormai il reloaded ha solo skin e cavo video...cosa di cui si può fare a meno!
3. il route 66 secondo voi non è incluso in questo modello...allora si vedrà il da farsi!
4. per le cuffie direi che, sbronza a parte dei progettisti, non creerà molti problemi...certo si poteva fare in un altro modo :P
5. riguardo la batteria, direi che la testimonianza di arpy possa essere più che buona :P (e del resto non si può pretendere che duri come il cell attuale se poi si spreme di più!)

@filippo-713: tranquillo, ci sono donne che quando si mettono in testa che vogliono qualcosa, poi imparano tutto quello che devono sapere al riguardo...!! :D (e così smanetto pure io :D)

Grazie a tutti e vi farò sapere...diciamo che il prezzo è molto favorevole per un possibile cambiamento...!
Avrete da divertirvi (soprattutto tu se hai voglia di smanettare) con il vasto (vasto è assolutamente riduttivo) parco di applicativi da poter installare :sofico:

antoniocamerino
18-05-2009, 17:03
antonio, come si chiama sto tool ? Thanks :)
mitre vai nello start, nella cartella creta da wa3 e lancia 'battery/memory', ti si apre un popup con i meter con un tasto 'processes' tappaci ed avrai il taskmanagar 'assassino' ;)

la funzione puoi settarla in seguito dalle impo di wa2 su qualsiasi icona della barra ;) (o anche su qualsiasi tasto fisico dalle impo di winmobile)

avevo scritto per mezzora ma il 'controllore' software (peer guardian se non erro ) del lavoro ha deciso che la pagina 'aveva superato il numero di frasi pensate'... mha...

@est:
grazie per la promozione delle rom ;)
ti ho postyato su omniaromitalia una possibile soluzione alla questione operatori ;)

Mitre
18-05-2009, 17:13
mitre vai nello start, nella cartella creta da wa3 e lancia 'battery/memory', ti si apre un popup con i meter con un tasto 'processes' tappaci ed avrai il taskmanagar 'assassino' ;)

la funzione puoi settarla in seguito dalle impo di wa2 su qualsiasi icona della barra ;) (o anche su qualsiasi tasto fisico dalle impo di winmobile)

grazie Antonio,
ce l'avevo già settato sull'icona batteria ma non avevo ancora fatto caso al pulsante "processi" che compare in basso al pop-up.:doh:

Mitre
18-05-2009, 17:22
problemino:
quando cerco di cambiare lo sfondo freestyle di spb3, tappo su cambia sfondo poi in alto su spb mobile shell / dispositivo per indirizzarlo allo sfondo space che ho salvato su my storage e li si freezza tutto :muro:

edit: freeza con qualunque delle tre opzioni Dispositivo, Programmi o Spb mobile shell.
lo fa solo a me o è un bug?

Un_Amico
18-05-2009, 18:19
problemino:
quando cerco di cambiare lo sfondo freestyle di spb3, tappo su cambia sfondo poi in alto su spb mobile shell / dispositivo per indirizzarlo allo sfondo space che ho salvato su my storage e li si freezza tutto :muro:

edit: freeza con qualunque delle tre opzioni Dispositivo, Programmi o Spb mobile shell.
lo fa solo a me o è un bug?

Temo solo a te. Io avrò cambiato/provato 50 sfondi.

Codename87
18-05-2009, 19:11
Consigliate qualche gioco che si vede bene sull'Omnia?
Guardando in giro non ne ho visti molti, voi quale avete su?

esticbo
18-05-2009, 20:02
Nuove notizie su WM 6.5

É un s.o. incompleto, visto che in 8 mesi nn sono riusciti a completare tutto quello che volevono fare (un po come vista)
É giá uscito e consegnato alle varie case ma solo dopo l'estate inizieranno a presentare modelli con questo s.o.
Nn credo che faranno rom per modelli "vecchi" come l'Omnia (anche se adesso costa meno e puó avere ancora molto successo)

severance
18-05-2009, 20:06
Nuove notizie su WM 6.5

É un s.o. incompleto, visto che in 8 mesi nn sono riusciti a completare tutto quello che volevono fare (un po come vista)
É giá uscito e consegnato alle varie case ma solo dopo l'estate inizieranno a presentare modelli con questo s.o.
Nn credo che faranno rom per modelli "vecchi" come l'Omnia (anche se adesso costa meno e puó avere ancora molto successo)

io ho trovato questa notizia, incrociamo le dita per il ns omnia :D
http://www.pocketpcitalia.com/News/2009/05/Windows-Mobile-6-5-e--pronto-a/

as2k3
18-05-2009, 20:20
io ho trovato questa notizia, incrociamo le dita per il ns omnia :D
http://www.pocketpcitalia.com/News/2009/05/Windows-Mobile-6-5-e--pronto-a/

infatti lo è!
la build 21232 è l'ultima biuld prima della finale...

e va davvero bene.
io non credo che samsung farà una rom 6.5

filippo-713
18-05-2009, 20:24
Niente panico .. abbiamo il CUOCO ANTONIOCAMERINO! :p .. p.s. 666 post .. SONO SATANICOO!

as2k3
18-05-2009, 20:40
Niente panico .. abbiamo il CUOCO ANTONIOCAMERINO! :p .. p.s. 666 post .. SONO SATANICOO!

scusa la mia ignoranza...ma KU FU' tale Antonio Camerino ?

c.m.g
18-05-2009, 20:50
scusa la mia ignoranza...ma KU FU' tale Antonio Camerino ?

un grande cuoco italiano conosciuto a livello internazionale, citato anche nella guida del gambero rosso :D

scherzo, è un utente avanzato frequentatore di questo thread, nonchè cuoco di rom.

mirna55
18-05-2009, 21:15
Temo solo a te. Io avrò cambiato/provato 50 sfondi.

Anche io cambio in continuazione lo sfondo. Li ho messi in Storage card.

@as2k3:vai al post 8806 o nelle FAQ. Antonio, IL MITO.

omniaforever
18-05-2009, 21:27
ragazzi come vi avevo detto fenomeno83 sta lavorando per riportare i rai alla luce (oltre ad una nuovissima versione di tcpmp che integra una interfaccia grafica rivista)
la questione è la seguente: i links diretti a cui tutti avevamo accesso non esistono più.
i links che vanno sono quelli che hanno bisogno di autenticazione.
in sostanza la rai per evitare di far accedere da player esterni se non dal loro sito, mette appunto questo accesso autenticato.
l'autenticazione si ha se il "login" avviene tramite un browser (cosi' capisce che stai accedendo dal sito o diversamente da un player esterno)

parlando in parole povere, il tutto è ovviabile ingannando la rai, facendo loggare il player come se fosse il browser.in sostanza va modificato lo user agent.

da vlc è fattibile semplicemente andando su:
strumenti-preferenze
mostra le impostazioni su tutto
ingressi e codificatori-moduli d'accesso-http(s)
e nella riga user agent http mettere
Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.9.0.6) Gecko/2009020911 Ubuntu/8.10 (intrepid) Firefox/3.0.6

i links sono questi

Rai uno
http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=983
Rai due
http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=984
Rai tre
http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=986
Rai news 24
http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=1
Rai Sport
http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=4145
Rai Storia
http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=24269
Rai Edu
http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=24268

quindi se impostate da vlc lo user agent come detto, se incollate questi links(per prenderli da questo post, fate col mouse destro copia indirizzo) vi si apriranno i siti rai

adesso assieme a julian stanno cercando di modificare lo user agent di tcpmp in modo tale che lo stesso si possa loggare sul sito della rai come se fosse un browser e poter quindi avere l'accesso
julian è riuscito ad individuare la riga attraverso un editor esadecimale nel file
network.plg dove si trova appunto la riga NSPlayer/10.0.0.0.3802
il problema che descrive julian è
"il file network.plg deve mantenere le stesse dimensioni dopo che va editato in HEX,altrimenti da errore e dice "plugin sconosciuto", o di modificare
il file common.dll con Pe explorer e inserire le nuovi dimensioni di network.plg.
so che per quei che sono prattici con il tool Pe exlorer è più facile poi lavorare sul checksum del common.dll"

qualcuno è pratico di editaggio esadecimale?

severance
18-05-2009, 21:30
ragazzi come vi avevo detto fenomeno83 sta lavorando per riportare i rai alla luce (oltre ad una nuovissima versione di tcpmp che integra una interfaccia grafica rivista)
la questione è la seguente: i links diretti a cui tutti avevamo accesso non esistono più.
in sostanza la rai per evitare di far accedere da player esterni se non dal loro sito, mette appunto questo accesso autenticato.
l'autenticazione si ha se il "login" avviene tramite un browser (cosi' capisce che stai accedendo dal sito o diversamente da un player esterno)

parlando in parole povere, il tutto è ovviabile ingannando la rai, facendo loggare il player come se fosse il browser.in sostanza va modificato lo user agent.

da vlc è fattibile semplicemente andando su:
strumenti-preferenze
mostra le impostazioni su tutto
ingressi e codificatori-moduli d'accesso-http(s)
e nella riga user agent http mettere
Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.9.0.6) Gecko/2009020911 Ubuntu/8.10 (intrepid) Firefox/3.0.6

i links sono questi

Rai uno
http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=983
Rai due
http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=984
Rai tre
http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=986
Rai news 24
http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=1
Rai Sport
http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=4145
Rai Storia
http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=24269
Rai Edu
http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=24268

quindi se impostate da vlc lo user agent come detto, se incollate questi links vi si apriranno i siti rai

adesso assieme a julian stanno cercando di modificare lo user agent di tcpmp in modo tale che lo stesso si possa loggare sul sito della rai come se fosse un browser e poter quindi avere l'accesso
julian è riuscito ad individuare la riga attraverso un editor esadecimale nel file
network.plg dove si trova appunto la riga NSPlayer/10.0.0.0.3802
il problema che descrive julian è
"il file network.plg deve mantenere le stesse dimensioni dopo che va editato in HEX,altrimenti da errore e dice "plugin sconosciuto" o di modificare
il file common.dll con Pe explorer e inserire le nuovi dimensioni di network.plg.
so che per quei che sono prattici con il tool Pe exlorer è più faccile poi lavorare sul checksum del common.dll"

qualcuno è pratico di editaggio esadeciamale?

curiosita scusa: come mai fenomeno non scrive piu sul forum?

omniaforever
18-05-2009, 21:33
curiosita scusa: come mai fenomeno non scrive piu sul forum?

onestamente non lo so.scrive su pochi forum

goldrake68
18-05-2009, 21:33
...........cut
qualcuno è pratico di editaggio esadecimale?

Caspita che lavoro;) :doh: ;)

principe69
18-05-2009, 21:35
infatti lo è!
la build 21232 è l'ultima biuld prima della finale...

e va davvero bene.
io non credo che samsung farà una rom 6.5

su modaco ce n'è a bizzeffe di rom con sù wm 6.5 però in inglese...ora mi direte ma è una beta!sì vabbè ma se uno vuole provarlo :)

fiore60
18-05-2009, 21:41
Confermo appena preso un reloaded bianco ho aggiornato subito alla b3.

Differenze sostanziali con la precedente rom. Grazie

baila
18-05-2009, 21:43
Mi è arrivato l'Omnia solo che mi trovo un po incasinato sia con il Touchscreen che con il Windows Mobile che è la prima volta che lo utilizzo.Ho già aggiornato all'ultima versione del Software
Consigli?

principe69
18-05-2009, 21:58
Mi è arrivato l'Omnia solo che mi trovo un po incasinato sia con il Touchscreen che con il Windows Mobile che è la prima volta che lo utilizzo.Ho già aggiornato all'ultima versione del Software
Consigli?

è normalissimo,dopo 5 anni di symbian credevo d'impazzire :D leggi le faq,avrai una risposta a ogni tua domanda

as2k3
18-05-2009, 22:11
su modaco ce n'è a bizzeffe di rom con sù wm 6.5 però in inglese...ora mi direte ma è una beta!sì vabbè ma se uno vuole provarlo :)

si si :D sono ottime...!
nostrano è meglio...ma che sia un nostrano buono!...

ho visto una 6.5 tradotta in ita...rom discreta si....ma la taduzione lascia a desiderare.....almeno per me!!! Vedere la parola SETTINGS tradotta con SETTAGGI.........sono purista solo io? non credo...

Codename87
18-05-2009, 23:04
Ho messo su il navigatore, iGO 8, però ho il problema che si spegne lo schermo e si blocca con S2U2, anche se ho seguito le FAQ, come posso risolvere?

Non è possiible scegliere quando non far spegnere lo schermo?

Mitre
18-05-2009, 23:14
Ho messo su il navigatore, iGO 8, però ho il problema che si spegne lo schermo e si blocca con S2U2, anche se ho seguito le FAQ, come posso risolvere?

Non è possiible scegliere quando non far spegnere lo schermo?

nel menu di iGo cerca dispositivo / retroilluminazione (se non ricordo male) e seleziona sempre attivo

baila
18-05-2009, 23:18
è normalissimo,dopo 5 anni di symbian credevo d'impazzire :D leggi le faq,avrai una risposta a ogni tua domanda

Pure io provengo da Symbian :D
Il problema più grosso è che non riesco a capire perchè ogni volta che apro un browser si connette alla connessione GPRS senza chiedermi niente...
Come gestisco questo?
Qual'è il miglior client Vnc per WinMobile?
Se free meglio ;)

Mitre
18-05-2009, 23:20
Pure io provengo da Symbian :D
Il problema più grosso è che non riesco a capire perchè ogni volta che apro un browser si connette alla connessione GPRS senza chiedermi niente...
Come gestisco questo?

installando nodata oppure cancellando o modificando i valori di configurazione dell'operatore in uso in modo che al massimo ti dia errore.
ma ti consiglio no data.

baila
18-05-2009, 23:40
installando nodata oppure cancellando o modificando i valori di configurazione dell'operatore in uso in modo che al massimo ti dia errore.
ma ti consiglio no data.

Grazie,provvedo subito ;)

Codename87
18-05-2009, 23:45
nel menu di iGo cerca dispositivo / retroilluminazione (se non ricordo male) e seleziona sempre attivo

Thanks ;)

Ora provo se funziona anche con S2U2 ;)

Pachanga
18-05-2009, 23:49
Consigliate qualche gioco che si vede bene sull'Omnia?
Guardando in giro non ne ho visti molti, voi quale avete su?
Purtroppo i giochi disponibili non sono,a mio avviso,di grande livello,almeno per ora,soprattutto se confrontati(sempre che un confronto si possa fare,viste le differenze notevoli tra i due terminali)con quelli dell'iPhone...
Ho un amico che recensisce videogame(anche quelli che girano sul telefono Apple)per un noto portale italiano;mi ha fatto vedere Assassin's Creed ed era francamente impressionante.:eek:
Comunque io ho provato quelli di base e in aggiunta gli altri inseriti con l'aggiornamento alla B3.
Asphalt e' l'unico un po' piu' complesso ma mi gira male,gli altri sono giochini che vanno bene se sei in giro ed hai 10 minuti liberi e non sai proprio che fare...
Altri non ne ho installati perche' sono un po' scettico ma comunque pronto a ricredermi...;)

Pachanga
19-05-2009, 00:02

Domanda niubba: perche' la Rai vuole evitare l'accesso da player esterni ed obbligare gli utenti a passare dal loro sito?:fagiano:
Dai,cavolo,gia' pago il canone Rai e quello di Sky,e fatemi vedere la tv in streaming gratis e senza menate varie!:muro: :D

baila
19-05-2009, 00:37
Ho adocchiato la Voyager 3 Final,ho un paio di domande prima in metterla.
è molto pesante rispetto al sistema originale Samsung?
Le applicazioni funziona o ci sono problemi di compatibilità in generale?
Un grazie in anticipo ;)

Arpy
19-05-2009, 07:00
20-30 foto al giorno?...fai il fotografo? :D

hhihih
no :)
però mi piace fare 1 po di foto;)

Arpy
19-05-2009, 07:09
Thanks ;)

Ora provo se funziona anche con S2U2 ;)

per farlo andare con s2u2 devi inserire il processo IGO8.exe nella lista eccezzioni di s2u2 tramite registro:)

principe69
19-05-2009, 08:31
si si :D sono ottime...!
nostrano è meglio...ma che sia un nostrano buono!...

ho visto una 6.5 tradotta in ita...rom discreta si....ma la taduzione lascia a desiderare.....almeno per me!!! Vedere la parola SETTINGS tradotta con SETTAGGI.........sono purista solo io? non credo...
ne hai già provate?perchè sono tentato :D non è un problema anche se è in inglese :)

Un grazie in anticipo ;)
è la miglior rom cooked italiana che c'è per omnia!vai tranqui...pesante? :D 144MB liberi in dispositivo rispetto ai 90 delle rom samsung,fà un pò te :D guarda,non c'è paragone con le rom ufficiali

baila
19-05-2009, 08:40
è la miglior rom cooked italiana che c'è per omnia!vai tranqui...pesante? :D 144MB liberi in dispositivo rispetto ai 90 delle rom samsung,fà un pò te :D guarda,non c'è paragone con le rom ufficiali

Grazie e riguardo il Manila?Qual'è il + leggero?

principe69
19-05-2009, 08:46
Grazie e riguardo il Manila?Qual'è il + leggero?

manila è compreso nella rom,va molto meglio di quello installabile da cab ;)

baila
19-05-2009, 08:57
manila è compreso nella rom,va molto meglio di quello installabile da cab ;)

Ok,ma il più leggero tra il Manila e il Voyager?
Si può sempre tornare alla ROM originale?

as2k3
19-05-2009, 09:04
ne hai già provate?perchè sono tentato :D non è un problema anche se è in inglese :)

si provate ...ora come ora ho la 6.5 drrrko e va davvero bene!
ed honeycomb me gusta di più che altre "shell"...

Voyager 3 Final è 6.1 giusto?

DOCXP
19-05-2009, 09:24

voyager è il nome di una rom (sistema operativo + applicazioni), Manila2D è un'applicazione (una shell, un'interfaccia), di cui fa uso appunto la voyager

si può sempre tornare a una rom ufficiale

lantony
19-05-2009, 11:31

io avevo letto che la honeycomb era stata eliminata nelle ultime beta di winmo 6.5 e la versione finale ne sara' sprovvista :confused:

principe69
19-05-2009, 11:40
ti hanno già risposto ;)

Voyager 3 Final è 6.1 giusto?

per caso hai provato anche quella di shokka9?

sì,la voyager è 6.1

omniaforever
19-05-2009, 11:45
Un grazie in anticipo ;)

la migliore rom per omnia.t consiglio di iscriverti al forum ufficiale.

baila
19-05-2009, 11:47
Ho provato la Voyager...molto bella!!Volevo qualcosa di + personalizzabile,chiedo troppo? :p

as2k3
19-05-2009, 11:48
ti hanno già risposto ;)

per caso hai provato anche quella di shokka9?

sì,la voyager è 6.1

no quelle di shokka9 no perchè basate su vecchia build.

provate la Qbus & Sector e la DXID1-Vie12.

ma la DXID1-Vie12 è troppo "truzza" :D

omniaforever
19-05-2009, 11:51
Ho provato la Voyager...molto bella!!Volevo qualcosa di + personalizzabile,chiedo troppo? :p

in che senso personalizzabile?già hai a disposizione una serie di temi che puoi applicare.la rom è già pronta all'uso.poi se vuoi costruirtela tu daccapo metti una rom naked

principe69
19-05-2009, 11:54

bè lì dipende dai gusti...pensa che io ho insatllato solamente phonex e qualche altro cab compreso nel pacchetto,per il resto c'è già tutto nella rom :)

787b
19-05-2009, 12:01
aiuto :) :)

ieri ero li che smanettavo con il cell (non trovo più il modo di accendere il flash) ad un certo punto si avvia il suono tipo quello di quando alzi la cornetta del telefono di casa e senti il tu tu :asd: ma qeusto era + veloce dopo è venuto fuori, vuoi spedire la segnalazione dell'errore a win io ho scelto no no no ma continuava a ripresentarsi l'errore e quindi ho spendo e riacceso.

Sfortunatamente non sono riuscito a scrivere il file che creava l'errore ma a moi una cosa del genere era mai successa?

c.m.g
19-05-2009, 12:14
qualcuno può spiegarmi a che serve il windows update o è lì solo per abbellimento?

omniaforever
19-05-2009, 12:18
o è lì solo per abbellimento?

esatto

c.m.g
19-05-2009, 13:04
esatto

:rolleyes:

grazie per la tua risposta

baila
19-05-2009, 13:52
in che senso personalizzabile?già hai a disposizione una serie di temi che puoi applicare.la rom è già pronta all'uso.poi se vuoi costruirtela tu daccapo metti una rom naked

Ok grazie! :)
Ho un piccolo problema,con la Rom originale avevvo importato tutti i contatti dal Symbian all WinMobile via Bluetooth,con la Voyagr ho fatto lo stesso procedimento però non mi ha chiesto se salvarli,c'era solo il tasto OK che non so neanche se/dove gli abbi salvati :(

esticbo
19-05-2009, 13:57
Domanda niubba: perche' la Rai vuole evitare l'accesso da player esterni ed obbligare gli utenti a passare dal loro sito?:fagiano:
Dai,cavolo,gia' pago il canone Rai e quello di Sky,e fatemi vedere la tv in streaming gratis e senza menate varie!:muro: :D

Perché vuole limitare la sua trasmissione solo al suolo nazionale, visto che trasmettono partite di calcio e eventi sportivi, dove ha solo i diritti di trasmissione

@ omniaforever, nn funziana mi dice che sono spiacenti ma fuori dall'italia nn puoi vedere la Rai :mad:

omniaforever
19-05-2009, 14:16
Perché vuole limitare la sua trasmissione solo al suolo nazionale, visto che trasmettono partite di calcio e eventi sportivi, dove ha solo i diritti di trasmissione

@ omniaforever, nn funziana mi dice che sono spiacenti ma fuori dall'italia nn puoi vedere la Rai :mad:

grazie della conferma.
in sostanza non solo vogliono che guardi i rai dal loro sito(aggirabile tramite user agent personalizzato), ma anche che sei in italia

cmq prova qui
webactu.freehostia.com

esticbo
19-05-2009, 14:44
Si funziona con Firefox (video piccolo) e con IE7 (a schermo intero)

grazie

baila
19-05-2009, 15:17
Avete il link x tornare a una versione orginale Samsung avendo installato la Voyager?
Non riesco a trovare il file per ritornare indietro :(

esticbo
19-05-2009, 15:28
Puoi provare ad editare il registro con XIHJ3 e poi mettere la rom uffiicale, io ho fatto cosí con un'altra rom cucinata

baila
19-05-2009, 15:39
Puoi provare ad editare il registro con XIHJ3 e poi mettere la rom uffiicale, io ho fatto cosí con un'altra rom cucinata

Penso sia questo (http://www.megaupload.com/?d=TWW5E7TM) ;)

omniaforever
19-05-2009, 15:58
Si funziona con Firefox (video piccolo) e con IE7 (a schermo intero)

grazie

se usi questo programma java riesci ad estrarre il link mms (che varia ogni 3 minuti) da incollare in vlc( togli l'user agent che avevi messo)
http://www.dariocorsetti.com/component/jooget/?task=detail&id=2

c'è proprio la lista dei canali rai in streaming e cliccando translate ti crea il link MMS...

oppure se c'è una fiction o filmato su rai.tv che ti interessa, copi il link e lo incolli nell'altro tab del programma e ti crea un link mms.

oppure dal sito che ti ho dato prima se fai click col destro su proprietà, ti spunta il link che puoi incollare su vlc

baila
19-05-2009, 17:32
Raga,esiste un modo per farsi che quando lancio una applicazione che deve accedere a internet mi chieda se collegarsi in WIFI,Wap o Vodafone Internet(nel mio caso)?
Se si come?

antoniocamerino
19-05-2009, 17:35
confermo...
Raga,esiste un modo per farsi che quando lancio una applicazione che deve accedere a internet mi chieda se collegarsi in WIFI,Wap o Vodafone Internet(nel mio caso)?
Se si come?
certo che c'è il modo....
ma lo sà solo symbian:D :D
istalla rex-nodata e disabilita le connessioni che non vuoi usare

bye

filippo-713
19-05-2009, 19:30
domandone: qualcuno di voi ha mai utilizzato "WEB CAMERA PLUS" oppure "MOBIOLA" per usare l'Omnia come WEBCAM? .. quale dei 2 mi consigliate di provare? Grazie :D

c.m.g
19-05-2009, 19:32
domandone: qualcuno di voi ha mai utilizzato "WEB CAMERA PLUS" oppure "MOBIOLA" per usare l'Omnia come WEBCAM? .. quale dei 2 mi consigliate di provare? Grazie :D

onestamente non li ho mai provati ma si parla molto bene di Mobiola in giro, anchge da parte symbian

filippo-713
19-05-2009, 19:41
c'è una qualche anima pia che mi puo' mettere su qualche sito per hosting questo file che si trova qui? http://www.microsoft.com/downloadS/details.aspx?familyid=4F68EB56-7825-43B2-AC89-2030ED98ED95&displaylang=it .. ho una serie di problemini con Microsoft e al momento sono impossibilitato per motivi "personali" :asd:

è.s. grazie per la risposta .. però mi sembra piu aggiornato WEB CAMERA PLUS .. comincerò con lui e poi vi so dire .. se riesco a superare il problema qui sopra citato!

CloNeAuS
19-05-2009, 20:11
Ciao a tutti......preso :D
Scatola appena aperto, gioiellino non ancora acceso...è marchiato TIM, spero non sia un problema per gli smanettamenti che ho in mente! (dal niente alla rivoluzione :P)

Come prima cosa volevo verificare di avere l'ultima versione e nel caso aggiornare...ho appena scaricato activesync e vedo di installarlo...

Nelle faq leggevo riguardo .net compact framework 3.5 ...è consigliato? anche la modifica un po' più sotto indicata per ottimizzare etc etc...

Una domandona u.u non avendo mai avuto windows mobile....per ROM intendete tutto l'OS? quindi cambiate da una versione customizzata dell'OS ad un'altra?
Mi consigliate di partire in quarta con una versione customizzata? (ad esempio quella di cui parlavate massimo 1 pagina fa...inizia con la V)

E se mettessi la versione customizzata.....l'aggiornamento di ora diventa superfluo? o.O

filippo-713
19-05-2009, 20:36
Ciao a tutti......preso :D
Scatola appena aperto, gioiellino non ancora acceso...è marchiato TIM, spero non sia un problema per gli smanettamenti che ho in mente! (dal niente alla rivoluzione :P)

Come prima cosa volevo verificare di avere l'ultima versione e nel caso aggiornare...ho appena scaricato activesync e vedo di installarlo...

Nelle faq leggevo riguardo .net compact framework 3.5 ...è consigliato? anche la modifica un po' più sotto indicata per ottimizzare etc etc...

Una domandona u.u non avendo mai avuto windows mobile....per ROM intendete tutto l'OS? quindi cambiate da una versione customizzata dell'OS ad un'altra?
Mi consigliate di partire in quarta con una versione customizzata? (ad esempio quella di cui parlavate massimo 1 pagina fa...inizia con la V)

E se mettessi la versione customizzata.....l'aggiornamento di ora diventa superfluo? o.O

Ciao e complimenti per l'ottimo acquisto! ;) Io se fossi in te comincerei sbrandizzando il tuo nuovo terminale .. Qui trovi le istruzioni http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25752827&postcount=1616 .. come ROM (CHE è TUTTO il S.O del cellulare) ti consiglio di cominciare con l'ultima versione UFFICIALE ITA (è La B3) .. Windows Mobile è parecchio complicato .. ma a piccoli passi si impara tutto! .. Siccome è normale che tu abbia 10.000 domande ti consiglio una prima lettura delle FAQ ( a questo indirizzo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26216118#post26216118) .. ciao e se hai domande CHIEDI PURE! :)

P.S. ho provato tutti e 2 i programmi CITATI SOPRA NEL MIO POST PRECEDENTE E NESSUNO DEI 2 VA .. FORSE PERCHè HO vista x64?

CloNeAuS
19-05-2009, 23:33
ok...per ora abbiamo deciso di tenere tutto com'è, diciamo che lo proviamo un po' e vediamo il funzionamento generale e se ha difetti...nel caso, assistenza...poi vedremo :D
il touch è fortunatamente senza nessun problema, o almeno, quando sposto le cose lo faccio senza tanti problemi! idem per la scrittura su tastiera...

(cercavo un changelog della b3 ma non ho trovato granchè :S)

ho già capito che si prende troppe liberta di connessione gprs o similari...un passo obbligato diventa quel programma di cui parlate spesso e che si trova nelle faqs! :D

principe69
19-05-2009, 23:35
ho già capito che si prende troppe liberta di connessione gprs o similari...un passo obbligato diventa quel programma di cui parlate spesso e che si trova nelle faqs! :D

sì sì,nodata la prima cosa :)

baila
20-05-2009, 00:26
C'è nessuno di voi che utilizza un client di Vnc per l'Omnia?
Se si quale consigliate?
Grazie

Pachanga
20-05-2009, 01:10

Grazie per la risposta!
Dovevo prevedere che c'erano di mezzo i diritti televisivi...
Non ci resta che aspettare fiduciosi!:)

Jackskellington
20-05-2009, 07:18

ho usato mobiola e mi son trovato benissimo, soprattutto in wifi ^^

principe69
20-05-2009, 10:49
sentite ma,con S2P si può organizzare playlist?o si va direttamente alla cartella creata prima tipo anni80,house...

Cavaliere89
20-05-2009, 11:36
Scusate per poter sapere i pro e i contro di questo prodotto dove posso vederli?

principe69
20-05-2009, 11:57
Scusate per poter sapere i pro e i contro di questo prodotto dove posso vederli?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040 qui ti fai un'idea di quello che si può fare ;)

darioz84
20-05-2009, 11:57
allora vi aggiorno sulla mia disavventura con il cavetto GPS del mio omnia:

Ho eliminato il vecchio dissaldandolo dall'antenna che si trova accanto la fotocamera e l'ho sostituito per la modica cifra di 5 euro...il cavetto è più grosso dell'originale e ha già il connettore messo :D
ho potuto riscontrare una identica precisione nel segnale gps se nn superiore ciao

gigi88
20-05-2009, 12:02
sentite ma,con S2P si può organizzare playlist?o si va direttamente alla cartella creata prima tipo anni80,house...

E' da un pò che non lo apro ma mi pare che sia possibile :)

principe69
20-05-2009, 12:06
E' da un pò che non lo apro ma mi pare che sia possibile :)

mmh...ho smanettato un pò ma non ho trovato nulla...comunque non importa,ho creato varie cartelle per suddividere gli mp3 quindi... :)

Cavaliere89
20-05-2009, 12:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040 qui ti fai un'idea di quello che si può fare ;)

Capito grazie gentilissimo....io sono molto poco informato su questi nuovi telefoni touch sono rimasto al nokia n73, volevo chiedere per quanto riguarda questa nuova generazione di telefoni meglio nokia o samsung o iphone?

Scusate l'off-topic!

principe69
20-05-2009, 12:18
iphone il miglior touch in circolazione ma molto poco personalizzabile,omnia i nuovi modelli hanno sù il nuovo touch panel quindi vai tranquillo,è quasi ai livelli di iphone e le possibilità di personalizzazione sono infinite in tutti i reparti,nokia secondo me è molto indietro,5800 ha un buon touch ma symbian rimane cmq chiuso,per personalizzarlo hai bisogno di varie procedure(hack ad esempio)

ps.: personalmente dopo 5 anni di symbian nokia sono un felice possessore di omnia(windows mobile)

Alpha Centauri
20-05-2009, 12:24
Ragazzi, mi trovo per le mani un Omnia che ha comprato mio padre, e glielo stavo un po' configurando. Ma avrei bisogno di qualche dritta, in particolare col gps (nelle faq non ho trovato tutte le risposte ai miei problemi).

Anzitutto ha preso il telfono con uno strano package: ci sono le istruzioni per lo più in spagnolo, ed anche Route 66 ha la mappa della spagna. Ma il SO è in ITA. Vabbè.

Il problema col gps è che non si attiva, non viene rilevato mai. Ho cercato di smanettare un po', ma non ho trovato nulla, neppure nelle impostazioni di WM6 (nelle quali ho inutilmente provato a mettere i parametri del mio HTC P3300). Devo configurare qualcosa per far effettuare il fix? Vedo che per partire Route 66 vuole il modulo telefonia aperto, e non capisco il perchè (l'A-gps non è semplicemente il download delle efemeridi? Oppure triangola anche i dati con le celle degli operatori di telefonia mobile?). Al momento non ho la sim nell'omnia, ma aprendo il modulo telefonia poi R66 parte, ma non ottengo il fix del gps.

Altra problema nello scaricare le efemeridi (i dati dell'A-gps): la connessione internet l'ho settata con il WI FI (e con Opera navigo). Però non riesco a scaricare i dati "extra" dell'agps. Devo forse settare da qualche parte di usare il Wi Fi per connettersi? Perchè magari il problema è che vuol scaricare i dati per forza con la connessione GPRS/UMTS (e, come dicevo, non ho ancora messo la sim dentro).

Ciao.

gigi88
20-05-2009, 12:59
mmh...ho smanettato un pò ma non ho trovato nulla...comunque non importa,ho creato varie cartelle per suddividere gli mp3 quindi... :)

capisco ;)

Codename87
20-05-2009, 13:01
Ragazzi, mi trovo per le mani un Omnia che ha comprato mio padre, e glielo stavo un po' configurando. Ma avrei bisogno di qualche dritta, in particolare col gps (nelle faq non ho trovato tutte le risposte ai miei problemi).

Anzitutto ha preso il telfono con uno strano package: ci sono le istruzioni per lo più in spagnolo, ed anche Route 66 ha la mappa della spagna. Ma il SO è in ITA. Vabbè.

Il problema col gps è che non si attiva, non viene rilevato mai. Ho cercato di smanettare un po', ma non ho trovato nulla, neppure nelle impostazioni di WM6 (nelle quali ho inutilmente provato a mettere i parametri del mio HTC P3300). Devo configurare qualcosa per far effettuare il fix? Vedo che per partire Route 66 vuole il modulo telefonia aperto, e non capisco il perchè (l'A-gps non è semplicemente il download delle efemeridi? Oppure triangola anche i dati con le celle degli operatori di telefonia mobile?). Al momento non ho la sim nell'omnia, ma aprendo il modulo telefonia poi R66 parte, ma non ottengo il fix del gps.

Altra problema nello scaricare le efemeridi (i dati dell'A-gps): la connessione internet l'ho settata con il WI FI (e con Opera navigo). Però non riesco a scaricare i dati "extra" dell'agps. Devo forse settare da qualche parte di usare il Wi Fi per connettersi? Perchè magari il problema è che vuol scaricare i dati per forza con la connessione GPRS/UMTS (e, come dicevo, non ho ancora messo la sim dentro).

Ciao.

Fai conto che io avevo su la mappa della Germania...

Sai come ho risolto?
Mettendo su iGo 8 :D

Così il GPS và alla grande ed ho su tutta la cartina dell'Italia ;)
Route 66 fa abbastanza pena...

Cavaliere89
20-05-2009, 13:17
iphone il miglior touch in circolazione ma molto poco personalizzabile,omnia i nuovi modelli hanno sù il nuovo touch panel quindi vai tranquillo,è quasi ai livelli di iphone e le possibilità di personalizzazione sono infinite in tutti i reparti,nokia secondo me è molto indietro,5800 ha un buon touch ma symbian rimane cmq chiuso,per personalizzarlo hai bisogno di varie procedure(hack ad esempio)

ps.: personalmente dopo 5 anni di symbian nokia sono un felice possessore di omnia(windows mobile)

Grazie quindi mi consigli di andare sull'omnia....e che volevo dire per quanto riguarda il navigare in internet come si comporta l'omnia? ho visto che e' uscito quello HD!..

principe69
20-05-2009, 13:21
Grazie quindi mi consigli di andare sull'omnia....e che volevo dire per quanto riguarda il navigare in internet come si comporta l'omnia? ho visto che e' uscito quello HD!..

allora,riguardo wi-fi un difettuccio ce l'ha,nel senso che non digerisce tutti i router(digerire...router... :D )provato personalmente,però personalmente utilizzo il pc per navigare quindi....

Cavaliere89
20-05-2009, 13:22
allora,riguardo wi-fi un difettuccio ce l'ha,nel senso che non digerisce tutti i router(digerire...router... :D )provato personalmente,però personalmente utilizzo il pc per navigare quindi....

e altri contro che ci sono??

omniaforever
20-05-2009, 13:25
sei abituato a nokia e quindi symbian.predi omnia hd, che rappresenta la massima espressione di questo os col miglior hardware in circolazione. ;)

principe69
20-05-2009, 13:32
e altri contro che ci sono??
alla luce del sole non si vede molto bene lo schermo ma vale per quasi tutti i cellulari ;)

chris80
20-05-2009, 13:34
ciao. ho un problema con l'installazione di spb shell 3 beta 3. Ho disinstallato il precedente spb ma al momento di installare l'ultima release mi dice che non è possibile portarla a termine. come cancello definitivamente il primo spb shell?

omniaforever
20-05-2009, 14:01
fenomeno83 mi ha detto di provare questo link

rtsp://a1509.l6934735508.c69347.e.lm.akamaistream.net/D/1509/69347/v0001/reflector:53099?auth=daEaebUclcgd.cQdMbLcMdacKdZah%2520aRbycW-bjWB8E-b4-EkxwsGt&aifp=V001

oppure questo
mms://a1509.l6934735508.c69347.e.lm.akamaistream.net/D/1509/69347/v0001/reflector:53099?auth=daEaebUclcgd.cQdMbLcMdacKdZah%2520aRbycW-bjWB8E-b4-EkxwsGt&aifp=V001

basta sostituirlo nel file webapplication.txt nel link relativo a rai1

in pratica il link con cui quel sito linkato effettua l'autenticazione.sembra che non cambi!

in sostanza nè io nè lui abbiamo omnia ormai :D

RavenAlias
20-05-2009, 14:22
alla luce del sole non si vede molto bene lo schermo ma vale per quasi tutti i cellulari ;)

ma voi come fareste se doveste utilizzarlo come navigatore di giorno? suppongo la riposta sia: tenerlo in basso vicino al cambio giusto x sentire le indicazioni?

omniaforever
20-05-2009, 14:39
provate questi link

rai1
mms://a1509.l6934735508.c69347.e.lm.akamaistream.net/D/1509/69347/v0001/reflector:53099?auth=daEaebUclcgd.cQdMbLcMdacKdZah%2520aRbycW-bjWB8E-b4-EkxwsGt&aifp=V001

rai2

mms://a1509.l6934735508.c69347.e.lm.akamaistream.net/D/1509/69347/v0001/reflector:39708?auth=daEaebUclcgd.cQdMbLcMdacKdZah%20%20aRbycW-bjWB8E-b4-EkxwsGt&aifp=V001

rai news
http://www.rainews24.it/ran24/rainews24_2007/live/live_rainews24.asx

principe69
20-05-2009, 14:40
ma voi come fareste se doveste utilizzarlo come navigatore di giorno? suppongo la riposta sia: tenerlo in basso vicino al cambio giusto x sentire le indicazioni?

io utilizzo il garmin e si sente bene mettendo il volume al massimo...e di giorno utlizza lo sfondo chiaro automaticamente così da essere meglio visibile :)

RavenAlias
20-05-2009, 14:48
domanda su mobipocket @mirna

mirna ho scaricato, tanto è free, mobipocket 6.2.
te che leggi tantissimo mi sai consigliare la migliore configurazione di questo programma per un ottimale lettura sul nostro omnia?
intendo proprio la confugurazione display, caratteri ecc... se leggi in portrait o landscape.. insomma un po tutto. penso che questa cosa finirà in faq XD

gli ebook che leggi, che estensione hanno?

grazie mirna!

lantony
20-05-2009, 14:55
provate questi link

rai1

rai2

mms://a1509.l6934735508.c69347.e.lm.akamaistream.net/D/1509/69347/v0001/reflector:39708?auth=daEaebUclcgd.cQdMbLcMdacKdZah%20%20aRbycW-bjWB8E-b4-EkxwsGt&aifp=V001

rai news
http://www.rainews24.it/ran24/rainews24_2007/live/live_rainews24.asx

wow grande! funziona anche dall'estero. L'ho provato su pc, provero' presto anche con webtv ;)

edit... li ho sovrascritti nel file weblist.xml e funziona perfettamente !

platini
20-05-2009, 15:03
Io lo tengo su supporto a ventosa attaccato al parabrezza e si vede benone.

RavenAlias
20-05-2009, 15:09
Io lo tengo su supporto a ventosa attaccato al parabrezza e si vede benone.

luminosità al massimo giusto?
quindi tu lo usi come useresti un qualsiasi navigatore e ci vedi bene?

omniaforever
20-05-2009, 15:09
wow grande! funziona anche dall'estero. L'ho provato su pc, provero' presto anche con webtv ;)

rai storia

fenomeno83 si sta dando un gran da fare

mms://212.162.68.230/EDU2__new?auth=daEaebUclcgd.cQdMbLcMdacKdZah%2520aRbycW-bjWB8E-b4-EkxwsGt&aifp=V001

antoniocamerino
20-05-2009, 15:22
solo cartelle prince ;)
allora vi aggiorno sulla mia disavventura con il cavetto GPS del mio omnia:

Ho eliminato il vecchio dissaldandolo dall'antenna che si trova accanto la fotocamera e l'ho sostituito per la modica cifra di 5 euro...il cavetto è più grosso dell'originale e ha già il connettore messo :D
ho potuto riscontrare una identica precisione nel segnale gps se nn superiore ciao
sembra che il fai da te , in molti casi dia risultati migliori e più veloci dei C.A. ;)

Alpha centauri, confermo che il gps non và con la parte3 telefonica spenta... non saprei il perchè :(

gli extra dovrebbero potersi scaricare con qualsiasi connessione (activesync compreso) (tranne per i brand tim, che mi sembra avessero qualche problemino)

per il fix con route non saprei dirti, qua usiamo quasi tutti igo, che cion le impostazioni automatiche và come un razzo ;)

@omniaforever... provo i link (va bene piazzarli anche direttamente nei player, suppongo. dato che non ho la webtv di half)

lantony
20-05-2009, 15:25
rai storia

fenomeno83 si sta dando un gran da fare

mms://212.162.68.230/EDU2__new?auth=daEaebUclcgd.cQdMbLcMdacKdZah%2520aRbycW-bjWB8E-b4-EkxwsGt&aifp=V001

questo non mi va' :S
Se crea un nuovo file weblist.xml lo uppi please ?

antoniocamerino
20-05-2009, 15:29
[QUOTE=lantony;27535692]questo non mi va' :S
QUOTE]
neanche da pc ....

omniaforever
20-05-2009, 15:31
al momento questi
potresti riprovarli lantoni?

rai1

rai2

mms://a1509.l6934735508.c69347.e.lm.akamaistream.net/D/1509/69347/v0001/reflector:39708?auth=daEaebUclcgd.cQdMbLcMdacKdZah%2520aRbycW-bjWB8E-b4-EkxwsGt&aifp=V001

rai news
mms://a1509.l6934735508.c69347.e.lm.akamaistream.net/D/1509/69347/v0001/reflector:35508?auth=daEaebUclcgd.cQdMbLcMdacKdZah%2520aRbycW-bjWB8E-b4-EkxwsGt&aifp=V001

rai storia

rai edu 1
mms://212.162.68.13/EDU1

lextime
20-05-2009, 16:01
Potrebbe essere (purtroppo).
ATTENZIONE a quanto potresti usarlo come navigatore. Se le è indispensabile questo utilizzo, esempio per lavoro, fate attenzione perchè c'è la possibilità che si surriscaldi troppo e quindi smetta di ricaricare finchè non si raffredda. Inoltre con alcuni caricabatterie da auto non ufficiali la potenza erogata è minore di quella richiesta dal cellulare --> consuma più di quello che ricarica!

Salve a tutti,
ero ormai bello deciso a prendere l'Omnia, ma leggendo questo ed altri post mi son venuti alcuni dubbi:confused: , infatti a me l'uso come navigatore servirebbe proprio, anche per pensionare il Medion PNA1500 (su cui ho fatto girare tutto da Tommaso-Tommaso VII ad Igo 8) unendo cell e gps.:cool:

A questo punto vi chiedo, dopo quanto tempo di uso come navigatore va in blocco? 2 ore, 3 ore, 1/2 ora, 5 ore?
E quanto impiega per "riprendersi"?:muro:

E' un problema solo dell'Omnia o chi ha usato anche altri dispositivi WM con moduli gps integrati (Htc in particolare, ma anche altri) ha avuto problemi analoghi?

Grazie per le risposte.:)

antoniocamerino
20-05-2009, 16:20
al momento questi

per ora i 2 rai vanno un amore....
test in progress...

ok....
solo rai storia non va ;)

goldrake68
20-05-2009, 16:22
al momento questi

rai1

rai2

mms://a1509.l6934735508.c69347.e.lm.akamaistream.net/D/1509/69347/v0001/reflector:39708?auth=daEaebUclcgd.cQdMbLcMdacKdZah%2520aRbycW-bjWB8E-b4-EkxwsGt&aifp=V001

rai news
mms://a1509.l6934735508.c69347.e.lm.akamaistream.net/D/1509/69347/v0001/reflector:35508?auth=daEaebUclcgd.cQdMbLcMdacKdZah%2520aRbycW-bjWB8E-b4-EkxwsGt&aifp=V001

rai storia

rai edu 1
tutto ok tranne rai storia perlomeno a me non funge

omniaforever
20-05-2009, 16:33
ma li avete provato sul cell?editando le righe nella webtv?

antoniocamerino
20-05-2009, 16:34

io li ho dati in pasto ad 'apri url' del wmplayer dell'omnia....

platini
20-05-2009, 16:42
Si la luminosita la tengo sempre accesa via igo8 , non mi pare di aver modificato impostazioni in igo relative alla luminosita.
Nell'omnia la tengo in automatico.

omniaforever
20-05-2009, 16:54
provatelo nella webtv
sostituite questo file nella cartella di installazione
ovviamente con tcpmp o coreplayer con l'associazione mms abilitata(nel primo caso se avete installlato la versione di fenomeno83 non c'è bisongo, già è automatica)

canali da provare
rai1,rai2,rai news,rai edu1,rai storia

non vanno per certo rai3 e raisport

http://www.megaupload.com/?d=H4TA09LT

antoniocamerino
20-05-2009, 16:58
provatelo nella webtv
sostituite questo file nella cartella di installazione
ovviamente con tcpmp o coreplayer con l'associazione mms abilitata(nel primo caso se avete installlato la versione di fenomeno83 non c'è bisongo, già è automatica)

canali da provare
rai1,rai2,rai news,rai edu1,rai storia

non vanno per certo rai3 e raisport

http://www.megaupload.com/?d=H4TA09LT

sicuro di stà cosa?
col coreplayer i link non vanno...
e se ricordo bene , fenomeno diceva che per la rai era sempre snecessario wmp perchè scarica prima un file (non so di che formato...) che core/tcpmp non legge...
una curiosità, ma dove lo stai seguendo fenomeno? su a1k o diretto msn?

omniaforever
20-05-2009, 17:00
sicuro di stà cosa?
col coreplayer i link non vanno...
e se ricordo bene , fenomeno diceva che per la rai era sempre snecessario wmp perchè scarica prima un file (non so di che formato...) che core/tcpmp non legge...
una curiosità, ma dove lo stai seguendo fenomeno? su a1k o diretto msn?
in pm.con tcpmp quelli vecchi andavano.sicuro che non vanno sostituendo il file?

antoniocamerino
20-05-2009, 17:03
in pm.con tcpmp quelli vecchi andavano.sicuro che non vanno sostituendo il file?

ok...
come ti dicevo non ho la webtv di half...:
li ho provati a mano con wmp:)

omniaforever
20-05-2009, 17:04
ok...
come ti dicevo non ho la webtv di half...:
li ho provati a mano con wmp:)

ah ok.nessuno ha la webtv?( cmq basta installare il programma che è nelle faq e sostuituire questo file)

esticbo
20-05-2009, 17:16
Con CorePlayer funzionano i link :O

Grazie omniaforever e fenomeno83

antoniocamerino
20-05-2009, 17:17

ooops....:D

omniaforever
20-05-2009, 17:18

TUTTI?

interessano
RAI1
RAI2
RAI NEWS
RAI EDU1
RAI STORIA

goldrake68
20-05-2009, 17:46

si provate sul cell, Ho riptovato confermo funzina tutto tranne rai storia rimani li' fermo ma non da errori. P.S. provato con tcmp phenomen

787b
20-05-2009, 17:46
Mi sono ricordato di un vecchio ricevitore GPS che usavo precedentemente con il mio PocketPC; la marca è TOMTOM e volevo fare alcuni test sulla velocità di ricezione satelliti e consumo batteria (in teoria il bluetooth dovrebbe consumare meno del GPS interno aumentando la durata della batteria in quelle circostanze)

Il problema stà nell'impostarlo.

NAVIGATORE IGO 8

Sono andato in gestione periferiche bluetooth e ho aggiunto il GPS.
Sono andato in GPS esterno ho guardato la COM fisica (COM 9 BAUND 4800)
Ho avviato il NAV e impostato come porta la COM 9 BAUND 4800 ma non me lo rileva, c'è percaso qualche tweek da fare.

oltretutto come faccio ad avere la certezza che vada con quello esterno e non quello interno?

grazzi mille per gli aiuti

omniaforever
20-05-2009, 17:55
si provate sul cell

tutti i link che ho detto?
anche rai storia va?

Mitre
20-05-2009, 17:57
Mi sono ricordato di un vecchio ricevitore GPS che usavo precedentemente con il mio PocketPC; la marca è TOMTOM e volevo fare alcuni test sulla velocità di ricezione satelliti e consumo batteria (in teoria il bluetooth dovrebbe consumare meno del GPS interno aumentando la durata della batteria in quelle circostanze)

Il problema stà nell'impostarlo.

NAVIGATORE IGO 8

Sono andato in gestione periferiche bluetooth e ho aggiunto il GPS.
Sono andato in GPS esterno ho guardato la COM fisica (COM 9 BAUND 4800)
Ho avviato il NAV e impostato come porta la COM 9 BAUND 4800 ma non me lo rileva, c'è percaso qualche tweek da fare.

oltretutto come faccio ad avere la certezza che vada con quello esterno e non quello interno?

grazzi mille per gli aiuti

dopo aver aggiunto il dispositivo gps esterno (pairing) in impostazioni bluetooth devi andare nella scheda porte COM e tappando su nuova porta in uscita gli assegni una porta , che poi indicherai anche ad iGo o tomtom che sia.

787b
20-05-2009, 18:00
dopo aver aggiunto il dispositivo gps esterno (pairing) in impostazioni bluetooth devi andare nella scheda porte COM e tappando su nuova porta in uscita gli assegni una porta , che poi indicherai anche ad iGo o tomtom che sia.

grazie mille, risolto, inoltre è una bomba ha preso subito i satelliti :eek: mentre con l'altro beh lo sapete anche voi :(

Mitre
20-05-2009, 18:04
grazie mille, risolto, inoltre è una bomba ha preso subito i satelliti :eek: mentre con l'altro beh lo sapete anche voi :(

figurati, siam tutti qui per questo. ;)

io lo uso ogni tanto con TT e va alla grande.

Alpha Centauri
20-05-2009, 18:11
Fai conto che io avevo su la mappa della Germania...

Sai come ho risolto?
Mettendo su iGo 8 :D

Così il GPS và alla grande ed ho su tutta la cartina dell'Italia ;)
Route 66 fa abbastanza pena...

In effetti non mi è sembrato un granchè R66 (soprattutto per fluidità e scrolling mappa). Però al momento ci sarebbe quello, e volevo attivarlo. Igo è il primo nelle FAQ dell'Omnia?? Se si l'avevo visto giusto oggi, ed è davvero molto bello. E quasi quasi lo prenderei per me sul P3300! Ma è normale questa cosa che ad uno gli arriva con un package spagnolo su SO ITA, ad un altro con quello della Germania etc?? Alla fine 'ste mappe si pagano, mica le regalano!

Vabbè, ma quindi nessuno mi sa dire se con R66 è normale che non parta il gps? O se devo mettere qualche settaggio?

E per l'agps? Dove sbaglio?

787b
20-05-2009, 18:12
ultima domanda.

Dopo aver aggiornato il palm all'ultima ROM e aver messo il NET 3.5 ho guardato quanto mi durava la batteria.

Allora

15min di giochi
20min di telefonate
20min di video
15min di internet
30min di smanettamenti con il menù
15min di navigatore

TOT utilizzo 1 ore 55 minuti da domenica a oggi ore 19:00 con batteria al 20% che mi segnalava con il solito pop-up batteria scarica.

Secondo voi sono nella norma o devo cambiare batteria (premetto che il cell ha 5 mesi)

Alpha Centauri
20-05-2009, 18:14
mentre con l'altro beh lo sapete anche voi :(
Cioè? Il gps integrato fa pena? Io sto cercando di capirci qualcosa.

lantony
20-05-2009, 18:16
al momento questi

rai1

rai2

rai news

rai storia

rai edu 1

non so' dall'Italia, ma qui all'estero funzionano tutti i link qui sopra tranne rai storia ;)

goldrake68
20-05-2009, 18:17
tutti i link che ho detto?
anche rai storia va?

si provate sul cell, Ho riptovato confermo funzina tutto tranne rai storia rimani li' fermo ma non da errori. P.S. provato con tcmp phenomen

787b
20-05-2009, 18:18

beh io senza scaricare le inforazioni con l'agps non trovo manco un satellite o forse uno ma prima che riesco a prendere il segnale :ronf: alla fine non mi serve più :(

Mitre
20-05-2009, 18:22
Vabbè, ma quindi nessuno mi sa dire se con R66 è normale che non parta il gps? O se devo mettere qualche settaggio?

sei sicuro che non parte ?, guarda che la prima volta ci mette parecchio, a me ci aveva messo una mezz'oretta tenendolo vicino alla finestra.
Per l'agps, attiva il wi-fi se ne hai la possibilità e poi tappi su aggiorna.

Mitre
20-05-2009, 18:29

fa pena mi sembra eccessivo, indubbiamente non è all'altezza di un'antenna esterna, soprattutto se paragonata con una Royaltek - syrfStarIII, comunque seppur con qualche difettuccio tipo lentezza nel fix a freddo fa il suo dovere egregiamente.
Comunque con qualche truchetto si può ovviare...

platini
20-05-2009, 18:34
C'e' poco da capire:)
E il classico gps integrato in un apparecchio che deve fare 200 cose.:D
Io ho anche un garmin nuvi inutile dirti che uso sempre quello , anche se lo devo prendere da casa visto che non lo lascio in auto.
Ti spiego , chiaramente un gps stand e tutta altra cosa , a partire dalla velocita di montaggio , accensione , velocita di aggancio dei sat , schermo piu grande , voce piu alta etc etc
Senza considerare il consumo batteria che in tutti i gps integrati nei cellulari e elevatissimo , ma non tanto perche consumano di piu quanto presumo per le ridotte capacita delle batterie nei cellulari.
Il gps stand lo attacchi al carica che lasci sempre in auto e amen.

Insomma per concludere se ti serve realmente un gps comprane uno che faccia solo il gps , se poi ti vuoi solo divertire a fare qualche prova ,oppure presumi ti possa servire 2-3 volte l'anno,allora va benissimo anche quello incluso nei cellulari , di conseguenza quello dell'omnia per tornare in topic.

Alpha Centauri
20-05-2009, 18:51
Alpha centauri, confermo che il gps non và con la parte3 telefonica spenta... non saprei il perchè :(

Per essere precisi: devo proprio avere una sim attiva montata o basta solo aprire il modulo telefonico su WM6? Può essere che non parta o non fixi il gps proprio perchè non c'è la sim dentro?
Ps poi sul P3300 c'è un led che indica che il modulo gps è attivo; sull'omnia no? Perchè in effetti non riesco neppure a capire se non parte il gps o se solamente non fixa.

gli extra dovrebbero potersi scaricare con qualsiasi connessione (activesync compreso) (tranne per i brand tim, che mi sembra avessero qualche problemino)

Allora non capisco il perchè non vada. L'ipotesi più accreditata per me era che dovevo settare da qualche parte di usare il wi fi per scaricare gli extra. Ma sulla schermata degli extra non ci sono settaggi. Ho solo disabilitato il download automatico.

Ps ho cambiato un'impostazione in connessioni (messo anche lì rete ufficio invece di rete internet), ma non ho capito se il DL degli extra è andato a buon fine: non dà nessun messaggio in proprosito? Non c'è una schermata dove possa verificare il tutto? Perchè almeno stavolta la classica icona di WM che scandisce l'attesa dell'operazione dopo 2-3 minuti è scomparsa, ma non ho capito se il download è andato a buon fine (sul P3300 ad es mi dà la prossima data di scadenza dei dati).

Nessuno scarica gli extra col wi fi?

A questo punto vi chiedo, dopo quanto tempo di uso come navigatore va in blocco? 2 ore, 3 ore, 1/2 ora, 5 ore?
E quanto impiega per "riprendersi"?:muro:

E' un problema solo dell'Omnia o chi ha usato anche altri dispositivi WM con moduli gps integrati (Htc in particolare, ma anche altri) ha avuto problemi analoghi?

Grazie per le risposte.:)

Blocco? Che bocco? :mc: :muro:
Beh, col P3300 non si blocca nulla, con TT6. Non mi risulta sia un problema di WM! Forse è dell'omnia. Ma non ho letto nulla in proposito.

beh io senza scaricare le inforazioni con l'agps non trovo manco un satellite o forse uno ma prima che riesco a prendere il segnale :ronf: alla fine non mi serve più :(

Cavolo. E pure con igo è così? Oppure con quello puoi fare a meno dell'agps?

sei sicuro che non parte ?, guarda che la prima volta ci mette parecchio, a me ci aveva messo una mezz'oretta tenendolo vicino alla finestra.
Per l'agps, attiva il wi-fi se ne hai la possibilità e poi tappi su aggiorna.

Cavolo! :eek: Beh, ritenevo di esser stato abbastanza: di fronte alla finestra almeno 10 minuti...... Adesso stò riprovando, con modulo telefonia aperto, niente sim, Extra forse scaricati, vicino la finestra e rimarrò mezz'ora (stò già a 10 minuti). Con R66.

Ma con TomTom invece come si comporta l'omnia? Perchè è da sempre il mio navigatore di riferimento.

RavenAlias
20-05-2009, 19:02
@Alpha Centauri

il gps nell'omnia senza una sim con segnale attivo non funziona assolutamente.
non riuscirai mai a fixare fino a quando non inserirai una sim e attiverai la funzione telefono.
è un limite i know... ma va bene anche una sim che non usi, se vuoi usare l'omnia solo come palmare/navigatore.

787b
20-05-2009, 19:05
TOM TOM l'ho provato è fa pena almeno trovo superiore IGO 8

Io scarico gli extra con il WI FI e com li scarica li becchi subito il satelliti, ci mette un po a fixarli ma li becca almeno. Il download dura max 10sec e non ti da nessuna conferma

Con IGO non ho mai provato seriamente, ho provato subito con gli extra e dopo neanche 1 minuto vedo che aveva visto i satelliti e dopo un'altro minuto aveva fixato però la precisione era bassa (ero sulla finestra a far le prove) cmq sono sicuro che sarebbe migliorato.

Mentre con il GPS esterno via BTH come l'ho messo ha preso subito i satelliti e fixati con precisione alta.

Secondo me il GPS dell'omnia non è male ma per se serve velocemente (come credo che sia nella normalità delle cose siccome uno non può aspettare il GPS ma deve partire subito) credo che l'unica soluzione siano gli extra che come puoi aver visto ci mette pochissimo a scaricarli e se quindi usi poco il GPS il costo non sarà alto; sennò è consigliabile un GPS dedicato. in definitiva quoto Mitre

Alpha Centauri
20-05-2009, 19:06
fa pena mi sembra eccessivo, indubbiamente non è all'altezza di un'antenna esterna, soprattutto se paragonata con una Royaltek - syrfStarIII, comunque seppur con qualche difettuccio tipo lentezza nel fix a freddo fa il suo dovere egregiamente.

Ma dove li trovo codesti trucchetti?

C'e' poco da capire:)
E il classico gps integrato in un apparecchio che deve fare 200 cose.:D
Io ho anche un garmin nuvi inutile dirti che uso sempre quello , anche se lo devo prendere da casa visto che non lo lascio in auto.
Ti spiego , chiaramente un gps stand e tutta altra cosa , a partire dalla velocita di montaggio , accensione , velocita di aggancio dei sat , schermo piu grande , voce piu alta etc etc
Senza considerare il consumo batteria che in tutti i gps integrati nei cellulari e elevatissimo , ma non tanto perche consumano di piu quanto presumo per le ridotte capacita delle batterie nei cellulari.
Il gps stand lo attacchi al carica che lasci sempre in auto e amen.

Insomma per concludere se ti serve realmente un gps comprane uno che faccia solo il gps , se poi ti vuoi solo divertire a fare qualche prova ,oppure presumi ti possa servire 2-3 volte l'anno,allora va benissimo anche quello incluso nei cellulari , di conseguenza quello dell'omnia per tornare in topic.

Beh, oddio...... Come dicevo io ho un P3300: terminale ormai vecchio di 3 anni. Uno dei primi ad uscire con il chip sirfstar 3. Di limiti ne ha pure: schermo piccolino (ma lo scelsi così io al tempo, visto che dovev famri da telefonino), circa una volta l'anno per alcune settimane inspiegabilmente ha un periodo durante il quale funziona male a livello di velocità di fix e numero satelliti agganciati durante l'uso, ma per il resto lo uso e come. Anche in moto, quando giro per una giornata intera per posti sconosciuti. Ed il fix, adesso che ha appena passato uno dei suoi periodi no, lo può fare anche in 10-20 secondi da quando viene rilevato il gps (9 secondi fissi) dal TomTom. Il fix a caldo durante la giornata in moto lo fa anche in meno (9 secondi + 2-5 secondi).
Onestamente davo quasi per scontato che l'omnia, che integra un sacco di belle chicche sia a livello hardware che software (plug in vari) avesse un comaprto gps almeno all'altezza del vecchio sirfstar 3.

Ps nel frattempo son 25 minuti che R66 sta "rilevando il gps"! :cry:

Che peccato, perchè questo omnia per molte cose mi ha davvero stupito!

Alpha Centauri
20-05-2009, 19:17
@Alpha Centauri

il gps nell'omnia senza una sim con segnale attivo non funziona assolutamente.
non riuscirai mai a fixare fino a quando non inserirai una sim e attiverai la funzione telefono.
è un limite i know... ma va bene anche una sim che non usi, se vuoi usare l'omnia solo come palmare/navigatore.

Ahhh ecco, finalmente m'hai confermato il dubbio che mi era venuto!! Dopo prendo la seconda sim di mio padre e faccio le prove di nuovo. Voglio solo sperare che non serva anche il segnale per usare il gps: altrimenti in emzzo alle montagne, quando spesso manca il segnale gsm si rimane anche senza gps!

Grazie mille. ;)

TOM TOM l'ho provato è fa pena almeno trovo superiore IGO 8

Io scarico gli extra con il WI FI e com li scarica li becchi subito il satelliti, ci mette un po a fixarli ma li becca almeno. Il download dura max 10sec e non ti da nessuna conferma

Con IGO non ho mai provato seriamente, ho provato subito con gli extra e dopo neanche 1 minuto vedo che aveva visto i satelliti e dopo un'altro minuto aveva fixato però la precisione era bassa (ero sulla finestra a far le prove) cmq sono sicuro che sarebbe migliorato.

Mentre con il GPS esterno via BTH come l'ho messo ha preso subito i satelliti e fixati con precisione alta.

Secondo me il GPS dell'omnia non è male ma per se serve velocemente (come credo che sia nella normalità delle cose siccome uno non può aspettare il GPS ma deve partire subito) credo che l'unica soluzione siano gli extra che come puoi aver visto ci mette pochissimo a scaricarli e se quindi usi poco il GPS il costo non sarà alto; sennò è consigliabile un GPS dedicato. in definitiva quoto Mitre

Grazie anche a te (e a tutti gli altri che mi hanno dato risposte ed informazioni).
A questo punto rimane il dubbio sul DL di questi benedetti extra. Però col fatto che l'icona dell'attesa di WM è finita spero che li abbia scaricati. Al max cercherò di capire dove scrive il file di log con le efemeridi scaricate, per capire se le sta scaricando o no.
Il problema è che essendo il cell di mio padre vaglielo a spiegare che ogni tot deve mettersi, aprire wi fi a casa, scaricare le efemeridi etc..... Per me non ci sarebbero grossi problemi, am lui è sicuramente meno paziente a riguardo! :D

Vediamo un po' questo iGo.....

787b
20-05-2009, 19:21
Grazie anche a te (e a tutti gli altri che mi hanno dato risposte ed informazioni).
A questo punto rimane il dubbio sul DL di questi benedetti extra. Però col fatto che l'icona dell'attesa di WM è finita spero che li abbia scaricati. Al max cercherò di capire dove scrive il file di log con le efemeridi scaricate, per capire se le sta scaricando o no.
Il problema è che essendo il cell di mio padre vaglielo a spiegare che ogni tot deve mettersi, aprire wi fi a casa, scaricare le efemeridi etc..... Per me non ci sarebbero grossi problemi, am lui è sicuramente meno paziente a riguardo! :D

Vediamo un po' questo iGo.....

Stessa cosa capita a me abbiamo 2 i900 uno io e l'altro mio padre, io in qualche modo me la cavo sempre ma lui ehehe diciamo che di solito si :mad: :D :D perchè non funge mai quando serve :asd::asd::asd:

esticbo
20-05-2009, 19:30

Guarda giusto sotto la cartella di Window ci sono i file che cerchi che si chiamano agps.log - GPSID_log.bak - GPSID_log.txt - xtra.bin

RavenAlias
20-05-2009, 19:39
Voglio solo sperare che non serva anche il segnale per usare il gps: altrimenti in emzzo alle montagne, quando spesso manca il segnale gsm si rimane anche senza gps!

questo dubbio magari puoi levarmelo te!
sicuramente senza sim non vai da nessuna parte, ma il timore è che senza segnale tu non possa andare da nessuna parte in tutti i sensi :D
fammi/cci sapè^^

Mitre
20-05-2009, 19:49
I trucchetti:
ne ho letti da qualche parte, sinceramente non ricordo dove, descrivevano come disattivare il log degli extra in modo da accelerare il fix, ed altro, io comunque non li ho mai provati. cmq basta googlare.
iGo & R66
Ho trovato oramai il giusto compromesso, lasciando attivo il download degli extra in automatico, quindi ogni volta che mi collego alla rete wi-fi di casa.
Il fix a freddo lo fa sempre in 2/3 minuti max (è accettabile).
R66
Ti confermo che l'antenna GPS interna non funziona se non hai una SIM, non perchè si connette (a patto di disabilitare il gprs), (consiglio di installare no data) ma perchè senza non funziona a pieno l'apparato telefonico e quindi neanche il GPS.
Con il TT che oramai è passato come ausiliario di iGo uso un'antenna esterna royaltek, l'abbinata è fenomenale in quanto a velocità e precisione.

PS: R66=ausiliare dell'ausiliare

Mitre
20-05-2009, 19:53

facci sapere se effettivamete consuma meno batteria con il bluetooth dell'antenna esterna rispetto al GPS interno.

principe69
20-05-2009, 19:54
solo cartelle prince ;)

peccato però che non le vede :( ora mi sono accorto che la voyager ha integrato un'audio manager,mò me lo studio :)

ps.: chi ha delle gif già pronte per sostituire quelle iniziali e di spegnimento? :)

Mitre
20-05-2009, 19:59
peccato però che non le vede :( ora mi sono accorto che la voyager ha integrato un'audio manager,mò me lo studio :)

ps.: chi ha delle gif già pronte per sostituire quelle iniziali e di spegnimento? :)

post n° 10 in SOLO FAQ

Alpha Centauri
20-05-2009, 20:00
Guarda giusto sotto la cartella di Window ci sono i file che cerchi che si chiamano agps.log - GPSID_log.bak - GPSID_log.txt - xtra.bin

Grazie!

Controllato: nella root della memoria del dispositivo ho solo 2 file (GPSID_log.bak - GPSID_log.txt). Gli altri non li vedo.
Il .bak non lo apre (ma sarà solo il back up di GPSID.txt), mentre in GPSID.txt non ho trovato date che potessero aiutarmi. Però il file porta la data di oggi (poi come al solito su WM non si riesce mai a vedere le informazioni di un file :muro: ). E ci sono dei dati scritti dentro.
Boh.... Fra un po' metto una sim e vedo che succede.

questo dubbio magari puoi levarmelo te!
sicuramente senza sim non vai da nessuna parte, ma il timore è che senza segnale tu non possa andare da nessuna parte in tutti i sensi :D
fammi/cci sapè^^

Se anche la seconda è vera è un grosso (ed incomprensibile) limite: quando giro in moto mi trovo a passare per posti sperduti, dove il cell. non prende anche per un bel po'. Ci manca solo che mi molla il gps, e poi non ne esco più da quelle lande desolate!! :eek:
Però essendo di mio padre l'omnia, non so se riuscirò a farti questa prova. Se posso sicuramente controllerò e posterò il risultato. ;) Con il mio P3300 il problema non c'è di sicuro, altrimenti a quest'ora non stavo scrivendo qui sul forum! :D

Stessa cosa capita a me abbiamo 2 i900 uno io e l'altro mio padre, io in qualche modo me la cavo sempre ma lui ehehe diciamo che di solito si :mad: :D :D perchè non funge mai quando serve :asd::asd::asd:

Ehh, già mi vedo la scena! :D Speriamo che situazioni come queste non lo portino a rinunciare ad usare questo palmare in favore di cell meno evoluti ma più semplici.

principe69
20-05-2009, 20:12
post n° 10 in SOLO FAQ
grazie m'era sfuggito!

mirna55
20-05-2009, 20:48
domanda su mobipocket @mirna

mirna ho scaricato, tanto è free, mobipocket 6.2.
te che leggi tantissimo mi sai consigliare la migliore configurazione di questo programma per un ottimale lettura sul nostro omnia?
intendo proprio la confugurazione display, caratteri ecc... se leggi in portrait o landscape.. insomma un po tutto. penso che questa cosa finirà in faq XD

gli ebook che leggi, che estensione hanno?

grazie mirna!

Ciao Raven. La configurazione è davvero personalissima. Io che sono una vecchietta, necessito di occhiali oppure di caratteri abbastanza grandi.
Ho flaggato la casellina "clicking on page turns pages", in modo che anche con una mano sola, sfioro l'angolino in basso a dx e la pagina si sfoglia. Oppure sfioro il pad verso il basso col pollice e idem, la pagina gira. Quando sono al massimo della pigrizia, imposto: menu-display-autoscroll e le pagine vanno avanti da sole. Per quanto riguarda lo sfondo, mi trovo meglio col grigio chiaro, stanca gli occhi molto meno del bianco. Inoltre, in options alla voce display setta le lines spacings su 1.25, è un pochino più spaziato e la vista, come dice Guccini, ne guadagna. Per il portrait o il landscape, come dicevo, è davvero come ti trovi meglio tu. Il meglio e il peggio, nell'accezione dei termini, non esistono. Il meglio è sempre come va bene a te.
I testi possono essere in HTML, TEXT, .PDB, Mobipocket files. A me piace trasformare tutto all'interno del mobi per pc e poi inviarli(mod. d massa), al cellulare. Il formato cosi' è perfetto ed è e-book. :)

mirna55
20-05-2009, 20:51

Si, si vede benissimo.

@alpha centauri: col wi-fi, io ogni tre settimne scarico gli extra in terrazza e igo fixa una meraviglia. L'aggiornamento extra è velocissimo ma non ti dice: mi sono aggiornato.

baila
20-05-2009, 21:13
Mi ci sto abituando abbastanza con l'interfaccia SPB Mobile Shell,volevo sapere in background è possibile disattivare quella di Samsung in modo da utilizzare meno risorse?
Ho ancora un problemuccio su come usare la tastiera virtuale,voi quale usate?
Per farla scomparire come bisogna fare?
Con il player TCPMP è normale che non mi appare subito il video quando premo Play?
Grazie

RavenAlias
20-05-2009, 21:50
Ciao Raven. La configurazione è davvero personalissima. Io che sono una vecchietta, necessito di occhiali oppure di caratteri abbastanza grandi.
Ho flaggato la casellina "clicking on page turns pages", in modo che anche con una mano sola, sfioro l'angolino in basso a dx e la pagina si sfoglia. Oppure sfioro il pad verso il basso col pollice e idem, la pagina gira. Quando sono al massimo della pigrizia, imposto: menu-display-autoscroll e le pagine vanno avanti da sole. Per quanto riguarda lo sfondo, mi trovo meglio col grigio chiaro, stanca gli occhi molto meno del bianco. Inoltre, in options alla voce display setta le lines spacings su 1.25, è un pochino più spaziato e la vista, come dice Guccini, ne guadagna. Per il portrait o il landscape, come dicevo, è davvero come ti trovi meglio tu. Il meglio e il peggio, nell'accezione dei termini, non esistono. Il meglio è sempre come va bene a te.
I testi possono essere in HTML, TEXT, .PDB, Mobipocket files. A me piace trasformare tutto all'interno del mobi per pc e poi inviarli(mod. d massa), al cellulare. Il formato cosi' è perfetto ed è e-book.

Grazie mille Mirna, tutto claro! :P
E per la questione della "vecchietta" beh ho 29 anni, quanto più vecchietta di me puoi essere? :P
E se sei piu "vecchietta" di me posso solo farti i complimenti per il device che hai scelto e che sai usare :-)

RavenAlias
20-05-2009, 21:57
Mi ci sto abituando abbastanza con l'interfaccia SPB Mobile Shell,volevo sapere in background è possibile disattivare quella di Samsung in modo da utilizzare meno risorse?
Ho ancora un problemuccio su come usare la tastiera virtuale,voi quale usate?
Per farla scomparire come bisogna fare?
Con il player TCPMP è normale che non mi appare subito il video quando premo Play?
Grazie

- Se intendi eliminare totalmente quella samsung No. spb shell è un interfaccia grafica, non una rom. può "sovrascriversi" graficamente all'interfaccia grafica di default ma non puoi "debellare" l'altra.
Puoi sempre togliere TUTTO dal today come minimo... today inutile con spb shell.

- Come tastiera io uso FingerKeyboard2.1 che ti straconsiglio, è FREE -> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=501122 (devi registrarti per scaricarla, ma ti conviene registrarti, quel sito è di RIFERIMENTO) scarica la versione per omnia WQVGA.

- Per impostare l'auto scomparsa della tastiera (che straconsiglio ulteriormente^^) usa questo piccolo trucco di registro:

"DISATTIVARE LA TASTIERA AUTOMATICA

con un editor di registro (esempio Total Commander che è FREE, googla! :-) ) andate nella chiave Hkey_current_user/Control_panel/Sip
cercate la stringa TuronOffAutoDeploye settate valore 1 al Dword invece di 0
salvate pigiando fatto e fate un softreset immediatamente"

- Riguardo TCPMP credo che tu prema play troppo in fretta, dagli un po di tempo x caricarsi in ram e in ogni caso se premi play "troppo presto" e aspetti vedrai che partirà, non insistere^^

spero sia tutto chiaro e ti siano utili tali information! :)

severance
20-05-2009, 22:51

Ciao.

per i dati xtra puoi farlo col wifi cosi non paghi, per il fix del route apri il file device.ini e metti manualmente la porta com e il baud rate che hai configurato in win mobile :)

baila
20-05-2009, 23:08
- Se intendi eliminare totalmente quella samsung No. spb shell è un interfaccia grafica, non una rom. può "sovrascriversi" graficamente all'interfaccia grafica di default ma non puoi "debellare" l'altra.
Puoi sempre togliere TUTTO dal today come minimo... today inutile con spb shell.

Nel today sarebbe tipo la esecuzione automatica in winzoz?
Che percorso deve seguire?

- Come tastiera io uso FingerKeyboard2.1 che ti straconsiglio, è FREE -> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=501122 (devi registrarti per scaricarla, ma ti conviene registrarti, quel sito è di RIFERIMENTO) scarica la versione per omnia WQVGA.

L'ho provata però non funge il T9 e quindi la scrittura di SMS mi pare sia più lunga come tempo.

- Per impostare l'auto scomparsa della tastiera (che straconsiglio ulteriormente^^) usa questo piccolo trucco di registro:

con un editor di registro (esempio Total Commander che è FREE, googla! :-) ) andate nella chiave Hkey_current_user/Control_panel/Sip

Dopo edito grazie ;)
Ho già fatto varie ottimizzazioni come dalla guida del forum! :)

- Riguardo TCPMP credo che tu prema play troppo in fretta, dagli un po di tempo x caricarsi in ram e in ogni caso se premi play "troppo presto" e aspetti vedrai che partirà, non insistere^^

Ok,in effetti non è un pc però la potenza di questo cell è strepitosa!
Non so come ringraziarti :cool:

siriobasic
20-05-2009, 23:12
ragazzi come mai con xp quando carico la rom b3 naked la parte phone non l'aggiorna perchè non trova la porta. Ho reglarmente caricato activesynch 4.5 ed il s.o. è pulito. ho povato anche su un altro pc ed è la stessa cosa.

savrix85
20-05-2009, 23:26
ragazzi come mai con xp quando carico la rom b3 naked la parte phone non l'aggiorna perchè non trova la porta. Ho reglarmente caricato activesynch 4.5 ed il s.o. è pulito. ho povato anche su un altro pc ed è la stessa cosa.

Serve che installi anche i driver modem samsung, dovrebbero essere nelle FAQ e in qualche post precedente

severance
20-05-2009, 23:34

Serve che installi anche i driver modem samsung, dovrebbero essere nelle FAQ e in qualche post precedente

aggiungo che devi anche sconnettere tutti gli hub usb ;)

RavenAlias
21-05-2009, 00:52
Nel today sarebbe tipo la esecuzione automatica in winzoz?
Che percorso deve seguire?

L'ho provata però non funge il T9 e quindi la scrittura di SMS mi pare sia più lunga come tempo.

Il today è l'OGGI, se hai qualcosa attivo nell'oggi disattiva tutto, tanto con sbp shell non lo userai. sull'esecuzione automatica (che è una cartella di windows) non mi pronuncio perchè non so se qualcosa nella tua esecuzione automatica è "sacrificabile".

Per quanto riguarda il t9 della fingerkeyboard. è vero che non funziona, ma è anche vero che è totalmente rimpiazzato dal completamento automatico delle parole. più scrivi parole negli sms più te le suggerirà man mano che scrivi. sinceramente sono molto veloce negli sms perchè bastano tipo 3 lettere per fargli riconoscere parole anche molto lunghe ma in precedenza già inserite :-)

La keyboard che ti ho suggerito penso sia la migliore in circolazione anche per via dell'utilizzo doppio di un singolo tasto ;)

ianna
21-05-2009, 07:55
io ho un problema con l'sbp shell.. quando avvio il telefono se mi arrivano degli sms non me li visualizza, o meglio, non mi compare nessun avviso che ho ricevuto dei messaggi. Solo se vado nel today samsung e poi ritorno in SBP allora me li visualizza.
Ho provato un Hard Reset, ma il problema rimane.. Annche sull'omnia della mia ragazza stessa cosa.. da cosa può dipendere?

mirna55
21-05-2009, 08:42
Ciao Ianna. A me non lo fa, ma ho letto che altri hanno avuto lo stesso problema tuo. Purtroppo a tutt'oggi pare che l'unico éscamotage sia quello che stai usando tu. Vediamo se in futuro qualcuno risolve.:)

davok
21-05-2009, 09:06
I trucchetti:
ne ho letti da qualche parte, sinceramente non ricordo dove, descrivevano come disattivare il log degli extra in modo da accelerare il fix, ed altro, io comunque non li ho mai provati. cmq basta googlare.
iGo & R66
Ho trovato oramai il giusto compromesso, lasciando attivo il download degli extra in automatico, quindi ogni volta che mi collego alla rete wi-fi di casa.
R66
Ti confermo che l'antenna GPS interna non funziona se non hai una SIM, non perchè si connette (a patto di disabilitare il gprs), (consiglio di installare no data) ma perchè senza non funziona a pieno l'apparato telefonico e quindi neanche il GPS.
Con il TT che oramai è passato come ausiliario di iGo uso un'antenna esterna royaltek, l'abbinata è fenomenale in quanto a velocità e precisione.

E' da qualche mese che uso il trucchetto per evitare di scaricare gli extra e il GPS interno fixa che è una meraviglia (pochi secondi fix a caldo, circa 1 minuto fix a freddo!!).
Basta seguire le seguenti istruzioni:
1. Andare su Start > Impostazioni > Sistema > GPS Avanzate e settare tutte e 2 le opzioni su "Disattiva"
2. Andare nel registro di windows (si puo' usare un tool free come PHM Regedit) e cercare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver
3. Cancellare il valore delle seguenti voci (NON cancellare le voci direttamente, ma cancellare solo il valore associato a ciascuna voce)
CurrentLogFile (originally \GPSID_log.txt)
OldLogFile (originally \GPSID_log.bak)
4. Fare un soft reset
5. Usando Esplora File, andare su Dispositivo e cancellare i files agps.log, GPSID_log.bak, GPSID_log.txt e xtra.bin
6. Per sicurezza controllare nuovamente le 2 precedenti voci nel registro. A volte WM potrebbe reimpostarle nuovamente. In questo caso ripetere il punto 3.

E dopo di questo non avrete più necessità di scaricare gli extra!

c.m.g
21-05-2009, 09:39
ragazzi, confermo che l'omnia ciuccia un sacco di batteria anche con antenna gps esternama mi chidevo una cosa: è possibile che si accenda anche l'antenna interna con uso di una esterna con conseguente consumo di batteria maggiore? magari è una domanda stupida

da quando ho usato l'antenna esterna, non riesco più a far riconoscere qualla interna! :muro:

DOCXP
21-05-2009, 11:23
In effetti non mi è sembrato un granchè R66 (soprattutto per fluidità e scrolling mappa). Però al momento ci sarebbe quello, e volevo attivarlo. Igo è il primo nelle FAQ dell'Omnia?? Se si l'avevo visto giusto oggi, ed è davvero molto bello. E quasi quasi lo prenderei per me sul P3300! Ma è normale questa cosa che ad uno gli arriva con un package spagnolo su SO ITA, ad un altro con quello della Germania etc?? Alla fine 'ste mappe si pagano, mica le regalano!

Io uso route 66, e anche con Agps attivo (download extra automatico tramite wap) ci vogliono 4 minuti per il fix a freddo, più un ulteriore minuto prima che il cursore si posizioni correttamente sulle strade segnate sulla mappa (subito dice "strada non digitalizzata" e segna la mia posizione a destra della strada, come fossi in mezzo ai campi a bordo strada :muro: )

Stesse cose riscontrate anche con googlemaps, compare l'errore di "segnale gps debole o assente".
PS: dall'interno vicino a una finestra non aggancia un satellite manco morto

principe69
21-05-2009, 11:54
da quando ho usato l'antenna esterna, non riesco più a far riconoscere qualla interna! :muro:

guarda io ho sempre e solo usato quella interna con garmin ed è preciso e anche rapido nel ricalcolo...in qualche modo credo riuscirai a riutilizzarla,qualcuno ti dirà come...

787b
21-05-2009, 12:08
ragazzi, confermo che l'omnia ciuccia un sacco di batteria anche con antenna gps esternama mi chidevo una cosa: è possibile che si accenda anche l'antenna interna con uso di una esterna con conseguente consumo di batteria maggiore? magari è una domanda stupida

io ho tolto la spunta a Gestione automatica GPS quindi in teoria dovrebbe essere sempre spento :)

sei sicuro di aver messo nelle impostagioni del nav le impostazioni originali? (PORTA COM E BAUND)

Ho visto che il Samsung Star ha la possibilità, nella visione delle immagini, che con il movimento del telefonino in senso orario antiorario di cambaire immagine (mi sono spiegato un po male) cmq tale opzione si chiama immagine a caduta.

Noi non possiamo farlo?

tribal123
21-05-2009, 12:18
Finalmente sta nascendo, c'ho messo di + a fare il video che a fare il lavoro ma......:D

La video-guida tratta della sostituzione del digitizer dell'Omnia (in pratica il vetrino che tappiamo con le dita) per migliorare NETTAMENTE la sensibilità dello stesso, stiamo parlando di avvicinarci realmente ai livelli dell'altro ns. "amico" che tanto si pubblicizza in TV con le sue "applicazioni":p

Chiaramente molti avranno già una versione di Omnia perfettamente sensibile al tocco poichè più recente, ma (come risaputo) alcuni modelli specie tra i primi usciti hanno montato un digitizer poco sensibile che pregiudica quindi l'usabilità del device stesso rendendolo talvolta "odioso", il famoso "caccatouch".
Ma molti utenti uno su tutti Lantony hanno sfidato la sorte e operato la sostituzione, lui in particolare ha poi redatto una stupenda guida cartacea in pdf sull'operazione, la base della quale mi è servita per fare questa video-guida.

Attualmente manca ancora l'ultimo filmato, quello del "rimontaggio", sto finendo di montarlo, ma intanto ecco i primi 2:

Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.1 (http://www.youtube.com/watch?v=Glh9gkrIQbo)

Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.2 (http://www.youtube.com/watch?v=IYGb6FQJ0MQ)

Buon divertimento!!!;)

platini
21-05-2009, 12:24
Quanti piani hai sopra di te ?
Se solo il tetto io faccio il fix regolarmente.
Oppure in finestra devi avere un po' di campo visibile del cielo .

ianna
21-05-2009, 12:43
x Mirna
grazie mille.. speriamo che qualcuno provveda a risolvere questo fastidioso Bug, o meglio.. a capire da cosa dipenda.

x tribal123
Grandissima videoguida!! Io ho ordinato il nuovo touch, ma non nego che vedendo la tua videoguida mi è venuta una paura pazzesca di fare qualche danno!! Ma se vado in un centro samsung con il nuovo display non me lo cambiano?? :stordita:
Se c'è qualcuno dalle parti di varese (zona malpensa) che vuole farmi la sostituzione gli offro volentieri una birra o un aperitivo :D

Mitre
21-05-2009, 12:49

Non credo che il gps interno lavori se non richiesto da un programma, se quindi hai settato tutt nel modo corretto non dovrebbe lavorare.
Il consumo batteria usando il bluetooth sale proprio per il fatto che è in continuo scambio dati, penso sia equiparabile al wi-fi, tra l'altro solo dimenticandolo acceso incrememta vistosamente il consumo batteria.

machyaer
21-05-2009, 12:51
E' da qualche mese che uso il trucchetto per evitare di scaricare gli extra e il GPS interno fixa che è una meraviglia (pochi secondi fix a caldo, circa 1 minuto fix a freddo!!).
1. Andare su Start > Impostazioni > Sistema > GPS Avanzate e settare tutte e 2 le opzioni su "Disattiva"
2. Andare nel registro di windows (si puo' usare un tool free come PHM Regedit) e cercare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver
3. Cancellare il valore delle seguenti voci (NON cancellare le voci direttamente, ma cancellare solo il valore associato a ciascuna voce)
4. Fare un soft reset
5. Usando Esplora File, andare su Dispositivo e cancellare i files agps.log, GPSID_log.bak, GPSID_log.txt e xtra.bin
6. Per sicurezza controllare nuovamente le 2 precedenti voci nel registro. A volte WM potrebbe reimpostarle nuovamente. In questo caso ripetere il punto 3.

concordo pienamente, ho trovato anch'io questo trucchetto in rete e l'ho provato, mentre prima ci voleva un'eternità per il fix adesso in non più di 5 minuti si fa un fix a freddo.

Inoltre io uso il navigatore con la parte telefono spenta e non mi da nessun problema, mentre ho letto poco sopra che in tale configurazione sembra non funzionare, ma il problema si presenta con che rom? Io ho ancora la J3 e stavo pensando di passare alla B3 naked, però non vorrei avere problemi.

Ciao
Max

Mitre
21-05-2009, 12:52

ci ho provato effettivamente dopo i soft reset li ha ricompilati, forse perchè bisogna prima cancellare i file in dispositivo e poi le voci del registro.

ora vediamo come va.....

platini
21-05-2009, 12:53
Inoltre io uso il navigatore con la parte telefono spenta e non mi da nessun problema, mentre ho letto poco sopra che in tale configurazione sembra non funzionare, ma il problema si presenta con che rom? Io ho ancora la J3 e stavo pensando di passare alla B3 naked, però non vorrei avere problemi.

Ciao
Max
Questa e veramente strana , ho sempre letto e non solo qui, che il gps non funge con la parte phone disabilitata.
Misteri dell'elettronica!:mbe:

Mitre
21-05-2009, 12:57
concordo pienamente, ho trovato anch'io questo trucchetto in rete e l'ho provato, mentre prima ci voleva un'eternità per il fix adesso in non più di 5 minuti si fa un fix a freddo.

Ciao
Max
5 min ? :confused: ma con gli extra attivi in download automatico ogni 168 h fixava in 2 o 3 min al max a freddo e tra i 5 e i 20 secondi a caldo.
Io ho la B3 ufficiale e senza SIM, in modalità aereo o con parte telefono spenta, non funziona il GPS interno.

c.m.g
21-05-2009, 13:18
[...]
sei sicuro di aver messo nelle impostagioni del nav le impostazioni originali? (PORTA COM E BAUND)

[...]

e quali sarebbero le impostazioni originali?

Pachanga
21-05-2009, 13:20
io ho un problema con l'sbp shell.. quando avvio il telefono se mi arrivano degli sms non me li visualizza, o meglio, non mi compare nessun avviso che ho ricevuto dei messaggi. Solo se vado nel today samsung e poi ritorno in SBP allora me li visualizza.
Ho provato un Hard Reset, ma il problema rimane.. Annche sull'omnia della mia ragazza stessa cosa.. da cosa può dipendere?
Stesso problema anche per me e stessa soluzione.
Che rom hai?
Sara' un caso ma a me ha cominciato a farlo sistematicamente da quando ho aggiornato alla B3.
Ho un amico che non ha ancora effettuato l'aggiornamento e non ha questo inconveniente.
Che sia un caso?:confused:

platini
21-05-2009, 13:55
Conoscete altri sw che facciano quel che fa spb wireless monitor ?
Grazie.:)

baila
21-05-2009, 14:09
Ciao,qualcuno possiede questa custodia per l'omnia?

http://www.megastore2005.it/2009/fotosito/44.jpg

C'è di meglio in giro o è ottima la sua originale?

ianna
21-05-2009, 14:15
Stesso problema anche per me e stessa soluzione.
Che rom hai?
Sara' un caso ma a me ha cominciato a farlo sistematicamente da quando ho aggiornato alla B3.
Ho un amico che non ha ancora effettuato l'aggiornamento e non ha questo inconveniente.
Che sia un caso?:confused:

Anch'io ho la B3.. sembra quasi che quando si avvia, non passando dal Today samsung, non riesca a rilevare alcune informazioni.
L'unica cosa è che magari va in conflitto con qualche programma.. tipo quello per settare la tastiera samsung in avvio.. però sinceramente non saprei.
Non ho voglia, o meglio, non ho tempo di fare un HR e provare da telefono vergine a vedere se fa la stessa cosa.

DOCXP
21-05-2009, 14:18
Quanti piani hai sopra di te ?
Se solo il tetto io faccio il fix regolarmente.
Oppure in finestra devi avere un po' di campo visibile del cielo .

In effetti ho 6 piani sopra di me.

Comunque dopo aver usato il gps ieri, oggi ho provato a usarlo con googlemaps e ha fatto il fix (all'aperto) in meno di 10 secondi.
Il problema è proprio quando non lo uso per 4-5 giorni, poi quando serve devo aspettare 5 minuti se tutto va bene :muro:

esticbo
21-05-2009, 15:33
Il prob dei messaggi con SPB3 si presenta solo e quando (almeno nel mio caso):

Quando introdusco il pin della sim ed accedo, se nn accetto la notifica della sim ("come stai??" domanda stupidissima che solo vomifone poteva fare), perché entra direttamente SPB, la notifica dei messaggi nn compare corretta.

Edit.

@ DOCXP, googlemaps utilizza il gprs + del gps ....e paghi

@ davok, quella modifica del registro serve + che altro per chi ha un omnia con gps "vecchio"; l'avevamo giá discusso in precedenza.
Io l'ho provato + volte a fare il fix con e senza la modifica, nello stesso giorno con la differenza di 10 min e nn ho notato un fix + veloce (+- ci hanno impiegato lo stesso tempo)

.Geo80.
21-05-2009, 15:41
Ciao,qualcuno possiede questa custodia per l'omnia?

http://www.megastore2005.it/2009/fotosito/44.jpg

C'è di meglio in giro o è ottima la sua originale?

A me sembra perfetta!

baila
21-05-2009, 15:43
A me sembra perfetta! Mi daresti maggiori informazioni su quale sito l'hai trovata? Grazie.

Ebay,cerca custodia per Omnia ;)

ianna
21-05-2009, 15:49
Il prob dei messaggi con SPB3 si presenta solo e quando (almeno nel mio caso):

Quando introdusco il pin della sim ed accedo, se nn accetto la notifica della sim ("come stai??" domanda stupidissima che solo vomifone poteva fare), perché entra direttamente SPB, la notifica dei messaggi nn compare corretta.

Non capisco.. a me non comapre quella scritta "Come stai?" che dici tu..
Io inserisco il pin ed accendo al telefono e in automatico ntra in SBP senza passare dal today samsung.

DOCXP
21-05-2009, 15:51
@ DOCXP, googlemaps utilizza il gprs + del gps ....e paghi

googlemaps (l'applicazione, non il sito) usa il gps esattamente come un qualsiasi software di navigazione, se si attiva l'apposita opzione.
Funziona anche senza gps, in quel caso scarica le informazioni sulla posizione dalla rete gprs, con una tolleranza di 2000 metri (2km, quindi è puramente indicativa).
Funziona benissimo con il wap quindi con la promozione scrausa della vodafone

Mitre
21-05-2009, 16:35
googlemaps (l'applicazione, non il sito) usa il gps esattamente come un qualsiasi software di navigazione, se si attiva l'apposita opzione.
Funziona anche senza gps, in quel caso scarica le informazioni sulla posizione dalla rete gprs, con una tolleranza di 2000 metri (2km, quindi è puramente indicativa).
Funziona benissimo con il wap quindi con la promozione scrausa della vodafone

Sei sicuro ?
Se apro googlemaps senza connessioni mi dice che la rete non è disponibile, mi da 2 scelte su un popup RIPROVA o ESCI, oppure fai annulla nel softkey in basso a dx, comunque non lavora e continua a cercare la rete e riproporti il popup iniziale.
dicci come fai tu....

esticbo
21-05-2009, 16:36

Forse perché nn hai una scheda Vomifone ES ;)
Io inserisco il pin ed accendo al telefono e in automatico ntra in SBP senza passare dal today samsung.

Una volta che entri in SPB schiacci il bottone in basso a destra e poi schiaccia Mostra Oggi, aspetto un po e vedi se hai qualche notifica.

platini
21-05-2009, 17:06
Sei sicuro ?
Se apro googlemaps senza connessioni mi dice che la rete non è disponibile, mi da 2 scelte su un popup RIPROVA o ESCI, oppure fai annulla nel softkey in basso a dx, comunque non lavora e continua a cercare la rete e riproporti il popup iniziale.
dicci come fai tu....
Ma infatti si comporta cosi , le mappe deve comunque scaricarle, e per scaricarle deve sapere un pochino dove sei , quindi se non e attivo il gps lo viene a sapere dall'agps , ma anche se fosse attivo il gps comunque deve scaricare per mostrare la mappa , stradale o immagini satellitari che siano.

Mitre
21-05-2009, 17:32
Ma infatti si comporta cosi , le mappe deve comunque scaricarle, e per scaricarle deve sapere un pochino dove sei , quindi se non e attivo il gps lo viene a sapere dall'agps , ma anche se fosse attivo il gps comunque deve scaricare per mostrare la mappa , stradale o immagini satellitari che siano.

Quindi la connessione dati è indispensabile come pensavamo, mentre nell'affermazione di DOCXP in risposta a esticbo: "googlemaps (l'applicazione, non il sito) usa il gps esattamente come un qualsiasi software di navigazione, se si attiva l'apposita opzione.", sembra sostenga che non sia necessaria la connessione dati.

antoniocamerino
21-05-2009, 17:46
ultima domanda.

Dopo aver aggiornato il palm all'ultima ROM e aver messo il NET 3.5 ho guardato quanto mi durava la batteria.

Allora

15min di giochi
20min di telefonate
20min di video
15min di internet
30min di smanettamenti con il menù
15min di navigatore

TOT utilizzo 1 ore 55 minuti da domenica a oggi ore 19:00 con batteria al 20% che mi segnalava con il solito pop-up batteria scarica.

Secondo voi sono nella norma o devo cambiare batteria (premetto che il cell ha 5 mesi)direi che sai in norma...

miiiiiiii anche io ho una vecchia Royaltek che usavo col 6630.... la devo provare:)
Allora non capisco il perchè non vada. L'ipotesi più accreditata per me era che dovevo settare da qualche parte di usare il wi fi per scaricare gli extra. Ma sulla schermata degli extra non ci sono settaggi. Ho solo disabilitato il download automatico.

Ps ho cambiato un'impostazione in connessioni (messo anche lì rete ufficio invece di rete internet), ma non ho capito se il DL degli extra è andato a buon fine: non dà nessun messaggio in proprosito? Non c'è una schermata dove possa verificare il tutto? Perchè almeno stavolta la classica icona di WM che scandisce l'attesa dell'operazione dopo 2-3 minuti è scomparsa, ma non ho capito se il download è andato a buon fine (sul P3300 ad es mi dà la prossima data di scadenza dei dati).

Nessuno scarica gli extra col wi fi?

Blocco? Che bocco? :mc: :muro:
Beh, col P3300 non si blocca nulla, con TT6. Non mi risulta sia un problema di WM! Forse è dell'omnia. Ma non ho letto nulla in proposito.
[/QUOTE]
un consiglio, per settare la connessione da utilizzare (in generale, non solo con gli extra), imposta il rilevamento automatico della connessione in Opera (poi funzionerà così per tutto;)) e con nodata disattivi le configurazioni che non vuoi utilizzare ;)
la freschezza degli extra la vedi dal file xtra.bin (data e ora di modifica) in \dispositivo... come diceva anche est.
il blocco avviene quando l'omnia raggiunge una temperatura molto elevata (es con gps, caricabatterie, wifi....) , va in protezione e stacca l'alimentazione... nient'altro;)
Finalmente sta nascendo, c'ho messo di + a fare il video che a fare il lavoro ma......:D

La video-guida tratta della sostituzione del digitizer dell'Omnia (in pratica il vetrino che tappiamo con le dita) per migliorare NETTAMENTE la sensibilità dello stesso, stiamo parlando di avvicinarci realmente ai livelli dell'altro ns. "amico" che tanto si pubblicizza in TV con le sue "applicazioni":p

Chiaramente molti avranno già una versione di Omnia perfettamente sensibile al tocco poichè più recente, ma (come risaputo) alcuni modelli specie tra i primi usciti hanno montato un digitizer poco sensibile che pregiudica quindi l'usabilità del device stesso rendendolo talvolta "odioso", il famoso "caccatouch".
Ma molti utenti uno su tutti Lantony hanno sfidato la sorte e operato la sostituzione, lui in particolare ha poi redatto una stupenda guida cartacea in pdf sull'operazione, la base della quale mi è servita per fare questa video-guida.

Attualmente manca ancora l'ultimo filmato, quello del "rimontaggio", sto finendo di montarlo, ma intanto ecco i primi 2:

Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.1 (http://www.youtube.com/watch?v=Glh9gkrIQbo)

Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.2 (http://www.youtube.com/watch?v=IYGb6FQJ0MQ)

Buon divertimento!!!;)complimenti tribal;)

a me invece passa dal today, ma comunque ogni tanto mi dà il problema...(preciso però che nell'ultimo meso avrò ricavuto 2 sms, dato l'utilizzo che stò facendo dell'omnia....) (il saluto è impostato nella sim spagnola di est, perciò non ti compare :D)

Mia opinione sulla questione GPS:

attualmente uso solo igo, fix senza extra in max 2min, fix con xtra freschi quasi istantaneo.
grossomodo stesso comportamento che avevo anche con la j3 e col tomtom
Ora monto la mia rom cooked in cui ho messo tutti i driver della D1 Eng (compreso quello del gps), ho appena istallato igo e con degli extra di 24 ore fà, alla fine del caricamento di igo, ero già collegato ;)

omniaforever
21-05-2009, 17:51
nuova versione web tv by fenomeno83

edit
http://www.megaupload.com/?d=08UGKO2N

omniaforever
21-05-2009, 18:01
fenomeno83 ha chiesto un gruppo di volontari a fare test sull'ultimo suo tcpmp.non dovrebbe avere problemi

in sostanza è stata migliorata l'interfaccia grafica tramite inserimento della skin nel programma e integrazione di finger menu

note:
1-i files flv e film con sottotitoli sono gestiti in maniera diversa, quindi per questi è necessario avviarli tappandoci da un file manager, e non aprendo il file dal file manager di tcpmp stesso.inoltre per questi file la skin rimane quella classica(mentre il menù è quello di finger menu ovviamente.tutti gli altri file, compresi i film senza sottotitoli invece partono con la skin modificata
2-dato che la phenom edition gestisce alcune estensioni tramite script, nel caso in cui avviate dal file manager un tipo file di quelli associati allo scuot(ad esempio il .avi dato che deve essere gestito dallo script che riconosce o meno i sottotitoli) se all'interno della stessa sessione cercate di selezionare un file dal file manager di tcpmp, non andrà

In definitiva:

1-se avviate tcpmp dal menù applicazioni, potrete aprire tutti i files tranne flv e i sottotitoli non saranno gestiti
2-se avviate tcpmp cliccando sul file multimediale dal file browser, aprirete qualsiasi tipo ti file, ma non potrete selezionarne un altro direttamente dal file manager di tcpmp stesso.dovete chiudere e cliccare sull'altro file

ps: chi ha finger menu installato, perfavore lo disinstalli prima di installare il tcpmp

provate vari files, avi,mp4,h264,con sottotitoli,flv,flv4, LA WEB TV POSTATA PRIMA,WEB VIDEO DOWNLOADER(con video youtube sia in mp4 sia in flv ed anche video di justintv in modo da capire l'flv4), in modo da poter rendere "ufficiale" i tcpmp omnia phenom 2

dite se il menù vi compare diverso anche nelle altre cose di windows mobile

ecco
http://www.megaupload.com/?d=MGNCMFLX

esticbo
21-05-2009, 18:02
Ora monto la mia rom cooked in cui ho messo tutti i driver della D1 Eng (compreso quello del gps), ho appena istallato igo e con degli extra di 24 ore fà, alla fine del caricamento di igo, ero già collegato ;)

L'hai giá sistemata e messa di lá??

Confermo che i driver della D1 eng vanno benissimo, fix rapidissimo (nn come quello di antonio) forse per la posizione geografica di casa mia (ci impiega 1, a casa di mia suecera sempre in terrazza é istantaneo)

@ Lantony prova anche tu, sempre se l'ha sistemata con gli Imei stranieri, nn avrai prob con qualsiasi sim ;)

c.m.g
21-05-2009, 18:11
e quali sarebbero le impostazioni originali?

mi rispondo da solo: porta com 2 baud rate 9600 porta com hardware 9.

Alpha Centauri
21-05-2009, 18:11
Mmmh, ieri anche con la sim non mi è sembrato che il gps funzionasse. Peraltro ho provato con google maps (che fra parentesi è e va uno spettacolo ragazzi: non esagero a dire che è più fluido, veloce e fruibile del mio pc fisso!! :eek: :eek: ), ma anche con quello non trovava il gps. Mi dava solo il campo d'azione determinato dalla cella del segnale telefonico. Su Google maps devo settare qualcosa per far andare il gps??

Altra cosa: messa la sim le applicazioni volevano partire direttamente con la connessione a pagamento, almeno se il wi fi non era attivato prima che partisse il programma che richiedeva una connessione dati attiva per funzionare. Sul p3300 avevo risolto il rpoblema in "Ricerca reti" e mettendo "ufficio". Ma con l'omnia non sembra funzionare allo stesso modo.

I trucchetti:
iGo & R66
R66

Grazie per tutte le info!!

@alpha centauri: col wi-fi, io ogni tre settimne scarico gli extra in terrazza e igo fixa una meraviglia. L'aggiornamento extra è velocissimo ma non ti dice: mi sono aggiornato.

Ok, ricevuto.

per i dati xtra puoi farlo col wifi cosi non paghi, per il fix del route apri il file device.ini e metti manualmente la porta com e il baud rate che hai configurato in win mobile :)

Cioè COM 9 e 4600 boud se ben ricordo? Magari dopo provo anche questa, ma se non parte manco con goggle maps il gps......

4. Fare un soft reset

Al limite proverò anche questa, ma prima di fare queste modifiche vorrei far partire il gps, poi mi occuperò dell'ottimizzazione dei tempi di fix. E' un trick utile pere con iGo, o con quest'ultimo non serve??

Stesse cose riscontrate anche con googlemaps, compare l'errore di "segnale gps debole o assente".

Io stò all'ultimo piano con ampia finestra a vetri doppi, ma il p3300 aggancia agevolmente da sotto la finestra, perciò dovrebbe riuscirci anche l'omnia.

Ciao
Max

Io ho la rom originale: l'ho appena preso.

un consiglio, per settare la connessione da utilizzare (in generale, non solo con gli extra), imposta il rilevamento automatico della connessione in Opera (poi funzionerà così per tutto;)) e con nodata disattivi le configurazioni che non vuoi utilizzare ;)

Mò provo pure questa. Ma alla fine utilizzerei solo il wi fi che è già configurato.

la freschezza degli extra la vedi dal file xtra.bin (data e ora di modifica) in \dispositivo... come diceva anche est.

Come detto, mi son trovato solo 2 dei file che indicava l'altro utente.

il blocco avviene quando l'omnia raggiunge una temperatura molto elevata (es con gps, caricabatterie, wifi....) , va in protezione e stacca l'alimentazione... nient'altro;)

Ah, ok!

platini
21-05-2009, 18:13
nuova versione web tv by fenomeno83

http://www.megaupload.com/?d=YMJTQRL7
si vede tutto tranne rai1,2,3 in cui tcpmp mi restituisce "protocollo mms non supportato":confused:

lantony
21-05-2009, 18:16
Confermo che i driver della D1 eng vanno benissimo, fix rapidissimo (nn come quello di antonio) forse per la posizione geografica di casa mia (ci impiega 1, a casa di mia suecera sempre in terrazza é istantaneo)

@ Lantony prova anche tu, sempre se l'ha sistemata con gli Imei stranieri, nn avrai prob con qualsiasi sim ;)

Immagino che flashare il cell con una rom cooked sia l'unico modo x provare i drivers D1 giusto? alre migliorie accertate oltre il GPS?

P.s. Fortunatamente fin ora mi funzionano tutte le SIM straniere che ho provato sul mio omnia ;) :tie:

Alpha Centauri
21-05-2009, 18:16
mi rispondo da solo: porta com 2 baud rate 9600 porta com hardware 9.

Sicuro?? io ho porta com 4, porta hardware nessuno, e baud 4800. non ricordo se li ho cambiati io per fare una prova, ma mi sa che stava messo così.

Mò provo con i tuoi dati e Gmaps. anzi, provo dopo, quando avrò di nuovo una sim da usare.

esticbo
21-05-2009, 18:21
Immagino che flashare il cell con una rom cooked sia l'unico modo x provare i drivers D1 giusto? alre migliorie accertate oltre il GPS?

P.s. Fortunatamente fin ora mi funzionano tutte le SIM straniere che ho provato sul mio omnia ;) :tie:

Con le originali, funziona sempre tutto, il prob sono le cucinate dove tolgono gli imei stranieri.

I drivers della D1 migliorano anche la qualitá delle foto (nn + di tanto) cosí nn c'é + bisogno di mettere la modifica con il cab

ianna
21-05-2009, 18:26

Sarà.. ho provato ad installarla (versione wqvga) ma la grafica è di qualità scadente (modalità QWERTY) e a mio avviso non è molto comoda da usare

principe69
21-05-2009, 18:28

no no lantony,se intendi solo la parte radio lo puoi fare tranquillamente con grand prix!io ne ho provate già 4 e mi trovo bene con la D1...

riassumendo

B2 pessima,fatica col segnale e consuma un sacco di batteria
A1 non consuma molto però anche questa fatica col segnale
J2 predilige la linea gsm anzichè la 3G,consuma poco
D1 tra queste è quella che aggancia più velocemente il segnale,coi consumi però ancora non so perchè la sto testando...

antoniocamerino
21-05-2009, 18:36
L'hai giá sistemata e messa di lá??

@ Lantony prova anche tu, sempre se l'ha sistemata con gli Imei stranieri, nn avrai prob con qualsiasi sim ;)avevo fatto una versione 'definitiva', ma è uscito fuori che non si è rimosso 'avviso cab non certificato', ed avevo incluso solo l'imeispain per te ;)....(era un casino ricominciare tutto da capo:()
ma a stò punto, se anche lantony ha voglia di provare un cucinata :D.... sacrificherò sti 2mb di memoria per tenere tutti gli IMEI stranieri ;)
vedo se riesco in serata a ultimarla .... appena posso la uppo, anche perchè come sapete stò navigando con l'omnia e la tim non è tanto disponibile con gli upload :)

si vede tutto tranne rai1,2,3 in cui tcpmp mi restituisce "protocollo mms non supportato":confused:aglia :(

P.s. Fortunatamente fin ora mi funzionano tutte le SIM straniere che ho provato sul mio omnia ;) :tie:si :(
driver nuovi anche per il touch, in tutto mi sembra fossero una decina, ma ora non ricordo precisamente a cosa si riferissero tutti ;)
Con le originali, funziona sempre tutto, il prob sono le cucinate dove tolgono gli imei stranieri.

I drivers della D1 migliorano anche la qualitá delle foto (nn + di tanto) cosí nn c'é + bisogno di mettere la modifica con il cab
mmmmhhh non ne sarei sicurissimo :(
i driver della camera risultano essere praticamente identici in termini di byte tra B3 ITA e D1 ENG(sarebbe un incredibile caso se fosse cambiato qualcosa all'interno ;)), io ho messo quelli modificati di pako ver A
no no lantony,se intendi solo la parte radio lo puoi fare tranquillamente con grand prix!io ne ho provate già 4 e mi trovo bene con la D1...

riassumendo

B2 pessima,fatica col segnale e consuma un sacco di batteria
A1 non consuma molto però anche questa fatica col segnale
J2 predilige la linea gsm anzichè la 3G,consuma poco
D1 tra queste è quella che aggancia più velocemente il segnale,coi consumi però ancora non so perchè la sto testando...
no prince, per driver non si intende la parte phone....
quella va da se, è un 'pezzo' a parte della rom, mentre i driver sono integrati nel S.O. ;)

omniaforever
21-05-2009, 18:37
si vede tutto tranne rai1,2,3 in cui tcpmp mi restituisce "protocollo mms non supportato":confused:
megaupload è pazzo
prendi questo
http://www.megaupload.com/?d=08UGKO2N

testalo sul nuovo tcpmp postato

severance
21-05-2009, 18:39
Cioè COM 9 e 4600 boud se ben ricordo? Magari dopo provo anche questa, ma se non parte manco con goggle maps il gps......

si esatto!

io ho fatto cosi

porta dati gps: com 4 (e quella che crea meno conflitti secondo le mie prove)

hardware: com 9
baud: 4800

accesso: gestisci automaticamente gps spuntato

:)

siriobasic
21-05-2009, 18:44

Purtroppo ho tentato, ma nulla da fare, arrivato all'aggiornamento della parte phone non mi trova la porta e mi blocca l'aggiornamento, per cui dopo il soft reset escono i simboli del telefono e del pc in giallo.

esticbo
21-05-2009, 18:45
avevo fatto una versione 'definitiva', ma è uscito fuori che non si è rimosso 'avviso cab non certificato', ed avevo incluso solo l'imeispain per te ;)....(era un casino ricominciare tutto da capo:()
ma a stò punto, se anche lantony ha voglia di provare un cucinata :D.... sacrificherò sti 2mb di memoria per tenere tutti gli IMEI stranieri ;)
vedo se riesco in serata a ultimarla .... appena posso la uppo, anche perchè come sapete stò navigando con l'omnia e la tim non è tanto disponibile con gli upload :)

mmmmhhh non ne sarei sicurissimo :(
i driver della camera risultano essere praticamente identici in termini di byte tra B3 ITA e D1 ENG(sarebbe un incredibile caso se fosse cambiato qualcosa all'interno ;)), io ho messo quelli modificati di pako ver A

no prince, per driver non si intende la parte phone....
quella va da se, è un 'pezzo' a parte della rom, mentre i driver sono integrati nel S.O. ;)

Anche io pensavo che avevi messo su anche la parte phone, per questo parlavo della camera.

Perché nn la metti?

@ siriobasic, hai messo il cavo usb agganciato direttamente ad un usb2 o usb1.1??